PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

siso7siso
23-08-2008, 12:36
l'uso come modem c'è già..

NetShare per chi l'ha preso su AppStore, oppure 3socks se usi il jailbreak :)

3socks? Non l'avevo mai sentito :) !
E' facile da usare, o serve qualche guida per principianti come me?:)

carlerchemez
23-08-2008, 12:54
:cincin:

Comunque a solo un mese dall'usita del nostro gioiellino molte delle lacune iniziali sono state gia colmate da apposite app, duro colpo per i rosiconi anti-iPhone!:mc:

Ora ci vorrebbe una bella app per usarlo come modem e, magari, un modo per sbloccare i BlueTooth...

E il copi-incolla magari. Ma sembra sia molto complessa la sua introduzione e quindi mi sa che non arriverà mai

tsunamitaly
23-08-2008, 12:59
Ordinate il 10 agosto, spediti l'11 e sono arrivate il 22. Sono stati molto celeri a mio parere.
Peccato che non ho ordinato anche la custodia Zagg, ho letto che nel totale scontato avrei pagato di meno anche le invisibleshield :muro:

Le ho ordinate anche io il 10 ma ancora niente.
Come si fa a vedere la data in cui vengono spedite? La spedizione ordinaria non è tracciabile.

Mainas
23-08-2008, 13:13
E il copi-incolla magari. Ma sembra sia molto complessa la sua introduzione e quindi mi sa che non arriverà mai

in realtà apple ha dichiarato che nella scala delle priorità è non è stata messa ai primi posti, ma che arriverà...

Mainas
23-08-2008, 13:13
3socks? Non l'avevo mai sentito :) !
E' facile da usare, o serve qualche guida per principianti come me?:)

nemmeno io, e su cydia (dove dovrebbe essere) non lo trovo :confused:

Mainas
23-08-2008, 13:16
qualcuno conosce un programma, più che per leggere TXT e PDF, che faccia leggere i libri? Tipo che sia un programma fatto apposta per leggere libri...non con scroll verticale...ma orizzontale,ad esempio per girare la pagina basta strisciare il dito da destra a sinistra o viceversa ;)... e altri accorgimenti vari ;)
Può essere un programma dall'appstore,cydia o installer :)

di e-book reader ce ne sono vari, ma non li ho mai provati, non so se c'è qualcosa che funziona come cerchi

GogetaSSJ
23-08-2008, 13:24
Le ho ordinate anche io il 10 ma ancora niente.
Come si fa a vedere la data in cui vengono spedite? La spedizione ordinaria non è tracciabile.

Ti avvisano via mail quando ti viene spedito il pacco, il subject è: "ZAGG Shipping confirmation". E' un messaggio automatico uguale per tutti.
Il corpo del messaggio è questo:

****** THIS IS AN AUTOMATED MESSAGE, DO NOT REPLY ******

Hello,

Thank you for your recent order of the invisibleSHIELD by ZAGG.

This e-mail is to confirm that we have recently shipped your order.

Please keep the invisibleSHIELD in mind when it comes to shielding any of your other gadgets. If we can be of service in any way, feel free to contact us between the hours of 9:00 AM MT (GMT-7) to 5:00 PM MT (GMT-7), Monday thru Friday.

Once again, thank you for your business, and enjoy your invisibleSHIELD!

All the best,

Shipping Department
ZAGG, Inc.

andru91
23-08-2008, 13:29
di e-book reader ce ne sono vari, ma non li ho mai provati, non so se c'è qualcosa che funziona come cerchi

pratic ora ho Files..mi legge i pdf...quando li apro per leggerli bene devo ingrandirli..però quando faccio lo scroll per andare avanti nella lettura...magari va anche a destra o sinistra(perchè ricordo che ho zoomato per leggere bene..però lasciando la frase intera sulla riga) e quindi devo "ricalibrare" il testo in mezzo..perchè la prima parola inizia nel margine sinistro..e l'ultima finisce nel margine destro..però oltre(sia a destra che a sinistra) ci sono i margini bianchi della pagina..cosa che secondo me non succederebbe con un eBook reader..conosci nomi e dove trovarli che li provo? :D thank ;)

carlerchemez
23-08-2008, 13:41
in realtà apple ha dichiarato che nella scala delle priorità è non è stata messa ai primi posti, ma che arriverà...

lo trovo veramente ridicolo, ma non sembra mancare a molti quindi pazienza. Quando uso il mio mac per navigare e lavorare non riuscirei a fare senza ma probabilmente per l'uso che loro si prefiggono per l'iphone non serve. Pazienza, speriamo su Android sia previsto, anche se non ho troppi dubbi

innominato5090
23-08-2008, 14:05
lo trovo veramente ridicolo, ma non sembra mancare a molti quindi pazienza. Quando uso il mio mac per navigare e lavorare non riuscirei a fare senza ma probabilmente per l'uso che loro si prefiggono per l'iphone non serve. Pazienza, speriamo su Android sia previsto, anche se non ho troppi dubbi

a me manca! per me è fondamentale come cosa.....un'altra cosa che ritengo una grave mancanza è lo scroll di una casella di testo! se scrivo qualcosa di lungo su mentre faccio un postnon posso tornare all'inizio!

siso7siso
23-08-2008, 14:09
Beh allora, questo 3socks???

carlerchemez
23-08-2008, 14:18
a me manca! per me è fondamentale come cosa.....un'altra cosa che ritengo una grave mancanza è lo scroll di una casella di testo! se scrivo qualcosa di lungo su mentre faccio un postnon posso tornare all'inizio!

ecco vedi, possiamo discutere quanto ci pare sul fatto che apple è nuova per il mercato della telefonia ( o smartphone, comunque l'iphone è un "fuori quota") ma in realtà le vere migliorie ci saranno quando Nokia e altri colossi creeranno una vera concorrenza. Al momento tirano a campare tronfi dei dati di vendita, chi glielo fa fare di uscire con una effettiva miglioria quando ogni 6 mesi possono uscire sul mercato con un Iphone leggermente diverso e dicendo di aver reinventato tutto. Non c'è dubbio che l'Iphone sia assolutamente innovativo, ma la vera rivoluzione si avrà con la concorrenza. Intanto se devo fare copia/incolla, scrivo su carta pergamena con calamaio e ricopio a mano..

Mainas
23-08-2008, 14:21

mai provato a trascinare il cursore dove ti serve? prima di criticare impariamo ad usarlo... :D

gianly1985
23-08-2008, 14:57
ecco vedi, possiamo discutere quanto ci pare sul fatto che apple è nuova per il mercato della telefonia ( o smartphone, comunque l'iphone è un "fuori quota") ma in realtà le vere migliorie

Pure per me è una mancanza grave il copia/incolla, lo uso sempre su symbian, ma non per questo sono così catastrofico :mbe: Piuttosto pensa alle cose BASILARI che ci sono (schermo, interfaccia, os) e che nessuno potrà mai togliere, il resto si può aggiungere, per questo sono ottimista comunque...se ti prendi invece un cellulare che già in partenza è scarso in quei 3 punti, non glieli potranno facilmente migliorare con un aggiornamento....

Al momento tirano a campare tronfi dei dati di vendita, chi glielo fa fare di uscire con una effettiva miglioria quando ogni 6 mesi possono uscire sul mercato con un Iphone leggermente diverso e dicendo di aver reinventato tutto.

Sbagliato, al contrario stanno sfornando da un anno migliorìe su migliorìe sul software e non fanno la politica del "devi ricomprare ogni 6 mesi" (come fanno altri aggiungendo mpxels), bensì GRATUITAMENTE elargiscono le migliorie ai vecchi possessori. Chi aveva un vecchio 2g, con gli aggiornamenti del firmware si è ritrovato GRATIS il cellulare nuovo. (a parte gps e umts ovviamente). Tu dici che con gli altri andrà meglio? Io dico che nokia e company non sono stupide e continueranno ad invogliare a COMPRARE più che ad AGGIORNARE......
E' questa la differenza, è questo il bello di avere una piattaforma unica e stabile come quella di iphone che man mano viene "rifinita dagli artigiani apple", non i cellulari che cambiano ogni 3 mesi come nokia e altri...

carlerchemez
23-08-2008, 15:13
mai provato a trascinare il cursore dove ti serve? prima di criticare impariamo ad usarlo... :D

è un surrogato che può funzionare. Annullo il 50% delle critiche sull'assenza del c/incolla. Grazie, che bello essere smentiti

Massimo87
23-08-2008, 15:37
scusate, ho sbagliato a scrivere..
è 3proxy, trovate una guida qui:

[WIN]: http://www.iclarified.com/entry/comments.php?enid=1645
[MAC]: http://www.iclarified.com/entry/index.php?enid=1605

Massimo87
23-08-2008, 15:52

guarda che si scrocca senza problemi..
basta fare su e giù con il ditino dentro la casella di testo eh :mbe:

senza contare che puoi usare pure la selezione..

milites2002
23-08-2008, 16:21
Salve, scusate la mia ignoranza: siamo nel 2008.. Sono un fortunato possessore di un iphone 16gb, ho perso lo scontrino.. Come faccio per la garanzia? Il negozio dove lho acquistato è a 800 km da dove abito.. È molto urgente grazie

milites2002
23-08-2008, 16:38
Salve, scusate la mia ignoranza: siamo nel 2008.. Sono un fortunato possessore di un iphone 16gb, ho perso lo scontrino.. Come faccio per la garanzia? Il negozio dove lho acquistato è a 800 km da dove abito.. È molto urgente grazie

siso7siso
23-08-2008, 16:59
Non riesco a disinstallare app scaricate dall'Installer...
Le elimino da "installed Packages", ma rimangono sul mio iphone...che si fa?

oirad87
23-08-2008, 17:00

La garanzia è data dalla apple.
Basta che vai sul sito https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do e vedi la validità della tua garanzia fino a quando dura (penso sia un anno come tutti i prodotti apple).
Se hai bisogno di riparare il prodotto in garanzia chiama l'assistenza apple al numero 199 120 800. Tempo 2gg e ti mandano un corriere UPS a ritirare il prodotto difettato. Entro max 6gg lavorativi te lo rimandano a casa.

Prome
23-08-2008, 17:53
Dopo un mese di utilizzo, la mia batteria dura un giorno.

Uso normale, 30 minuti di chiamate, 50 sms, 30 minuti in Wi-Fi, 30 minuti in navigazione 3G e iPod.

A voi?

Massimo87
23-08-2008, 18:38

Uso normale, 30 minuti di chiamate, 50 sms, 30 minuti in Wi-Fi, 30 minuti in navigazione 3G e iPod.

A voi?

2gg con 3G attivo, tanti sms e 1h30m di chiamata al giorno (x2), 3gg in 2G con stesso uso, 1gg se ci smanetto tanto con wifi, ssh e applicazioni varie

BL00DY
23-08-2008, 19:17
Davvero carina questa applicazione: AppBackup 1.0.1-2 | Cydia (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/23/appbackup-101-2-cydia/)
Permette di salvare le impostazioni delle applicazioni installate tramite itunes così dopo eventuali format, cambi di firmware, disinstallazioni ecc potremo comodamente rimettere tutto.

Ovviamente l'iphone deve avere il Jailbreak, Cydia ed installato OpenSSH per potervi accedere :)
Ulteriori informazioni le trovate nel link in testa al post.

Dato che il thread non è molto seguito dal creatore dello stesso, credete sia possibile riaprirne un altro?
In tal caso qualcuno disposto a seguirlo ci sarebbe? :p

tsunamitaly
23-08-2008, 20:49
Ti avvisano via mail quando ti viene spedito il pacco, il subject è: "ZAGG Shipping confirmation". E' un messaggio automatico uguale per tutti.

Bene, non mi è mai arrivato :muro:

milites2002
23-08-2008, 22:44
La garanzia è data dalla apple.
Basta che vai sul sito https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do e vedi la validità della tua garanzia fino a quando dura (penso sia un anno come tutti i prodotti apple).
Se hai bisogno di riparare il prodotto in garanzia chiama l'assistenza apple al numero 199 120 800. Tempo 2gg e ti mandano un corriere UPS a ritirare il prodotto difettato. Entro max 6gg lavorativi te lo rimandano a casa.

Stupendo grazie per le informazioni, ma forse se avevo lo scontrino usufruivo del secondo anno di garanzia obbligatorio in italia? La apple ne da uno solo e lo sappiamo tutti.. Ma come mai visto che per legge è obbligatorio loro ne garantiscono solo uno?
Grazie

tsunamitaly
23-08-2008, 22:50

A voi?

Lo avevo scritto ieri, succede anche a me, non arriva a 24h. La cosa strana è che lo sto utilizzando meno di quanto facessi prima, quando ricaricavo ogni 2-3 giorni.

Escludendo un danno alla batteria (sarebbe davvero paradossale dopo una decina di giorni di utilizzo) stavo pensando al reset totale dell'iphone per escludere ogni componente software.

A questo proposito, il backup di iTunes salva veramente tutto? Contatti, impostazioni, messaggi, registro chiamate ecc?

tsunamitaly
23-08-2008, 22:54
Dato che il thread non è molto seguito dal creatore dello stesso, credete sia possibile riaprirne un altro?
In tal caso qualcuno disposto a seguirlo ci sarebbe? :p

Io sarei perfettamente d'accordo. Bisognerebbe contattare i moderatori. IN alternativa si potrebbe aprire un altro 3d denominato "F.A.Q iPhone" o qualcosa del genere, magari da mettere in rilievo nella sezione.

Sta di fatto che un topic del genere, con tanti messaggi, non può non essere gestito con una prima pagina esaustiva se non vogliamo sentirci ripetere sempre le stesse domande.

casacup
23-08-2008, 23:43
una domanda: un mio amico ha aggiornato l'iphone 2g al firmware 2.0, e poi l'ha mandato in assistenza non riuscendo più ad usare ziphone.

ora, quando riprenderà l'iphone dal negozio si potrà sbloccare con il pwn tool o il quickphone? o sarà necessario (se possibile, non ricordo) un downgrade al 1.4?

Prome
23-08-2008, 23:50
Lo avevo scritto ieri, succede anche a me, non arriva a 24h. La cosa strana è che lo sto utilizzando meno di quanto facessi prima, quando ricaricavo ogni 2-3 giorni.

Escludendo un danno alla batteria (sarebbe davvero paradossale dopo una decina di giorni di utilizzo) stavo pensando al reset totale dell'iphone per escludere ogni componente software.

A questo proposito, il backup di iTunes salva veramente tutto? Contatti, impostazioni, messaggi, registro chiamate ecc?
Sì, il backup salva tutto.

Io penso chiamerò l'assistenza lunedì, per vedere cosa dicono...

tsunamitaly
24-08-2008, 00:54
Sì, il backup salva tutto.

Io penso chiamerò l'assistenza lunedì, per vedere cosa dicono...

Fammi il favore, tienimi informato ;)

Sam 360
24-08-2008, 08:29
Ma l'applicazione Installer se viene istallata sull'iphone 3G blocca la garanzia, io non ho capito se è creata dalla apple. Sapete dirmi a cosa serve ?

Bugs Bunny
24-08-2008, 09:05
Ma l'applicazione Installer se viene istallata sull'iphone 3G blocca la garanzia, io non ho capito se è creata dalla apple. Sapete dirmi a cosa serve ?

non è creata da apple e (come cydia) serve ad installare altre applicazioni che non si trovano sull'app store

Prome
24-08-2008, 09:36
Fammi il favore, tienimi informato ;)

Contaci ;)

zorzside
24-08-2008, 10:06
Mi è rimasto in mano il pulsante del silenziamento. troncato come nelle foto precedenti, adesso non posso + silenziarlo.

La garanzia copre? Era diventato duro da un paio di giorni fino quando si è rotto. Sti cazzi che merda di qualità.

Come faccio a farmelo cambiare? Devo mandarlo ad un centro a chi mi rivolgo?

andru91
24-08-2008, 10:28
Contaci ;)

tieni informato anche me..ho notato che si è abbassata la durata della mia batteria ;)

Massimo87
24-08-2008, 10:42
ma quelli che hanno avuto cali di batteria hanno messo su il 2.0.2?
c'è gente che si sta lamentando, che da quando hanno messo il .2 gli si sta ciucciando la batteria alla grande..

Prome
24-08-2008, 10:47
Ma il numero dell'assistenza telefonica Apple è un 199, quindi a pagamento no?

Prome
24-08-2008, 10:48
c'è gente che si sta lamentando, che da quando hanno messo il .2 gli si sta ciucciando la batteria alla grande..

No, già dalla versione 2.0 la batteria mi dura un giorno...

Sam 360
24-08-2008, 10:48
Ma se uno vuole uttilizzare installer su iPhone 3G, come deve fare ?
Quali sono le conseguenze (se c'è ne sono) ?

Massimo87
24-08-2008, 10:53

allora il tuo cell è difettoso :(

@Sam 360

se hai Windows puoi usare QuickPWN (modificando i bat per non cambiare i logo di accensione, così anche nel caso ti si dovesse piantare c'è la meletta e non l'ananas..)

le conseguenze sono come al solito, "perdita di garanzia", che è però ripristinabile (se non ti si sfasciano i due tasti home+power) rimettendo su un firmware originale

:)

tsunamitaly
24-08-2008, 11:02

No, io sono alla 2.0.1 ma secondo me non può essere difettoso perchè prima (pochi giorni fa andava benissimo).
Domanda stupidissima a chi ha il mio stesso problema: avete per caso installato "Tip Tap Toe"?
Il mio problema si è verificato da quando ho installato questo gioco :mbe:

Massimo87
24-08-2008, 11:08
No, io sono alla 2.0.1 ma secondo me non può essere difettoso perchè prima (pochi giorni fa andava benissimo).
Domanda stupidissima a chi ha il mio stesso problema: avete per caso installato "Tip Tap Toe"?
Il mio problema si è verificato da quando ho installato questo gioco :mbe:

ce l'ho installato, ma non lo avvio da tempo..
magari lascia qualcosa a girare in background, prova a toglierlo e vedere che combina :)

andru91
24-08-2008, 11:23
allora il tuo cell è difettoso :(

@Sam 360

se hai Windows puoi usare QuickPWN (modificando i bat per non cambiare i logo di accensione, così anche nel caso ti si dovesse piantare c'è la meletta e non l'ananas..)

le conseguenze sono come al solito, "perdita di garanzia", che è però ripristinabile (se non ti si sfasciano i due tasti home+power) rimettendo su un firmware originale

come si fa a cambiare l'accensione con quickpwn? cioè io ora ho l'ananas...cm faccio per la meletta? dovevo farlo prima?

Comunque io ho la 2.0.1 ;) e ho notato un calo di prestazioni in questi ultimi giorni..speriamo nel 2.1

.#hist3rim
24-08-2008, 11:33
come si fa a cambiare l'accensione con quickpwn? cioè io ora ho l'ananas...cm faccio per la meletta? dovevo farlo prima?

Comunque io ho la 2.0.1 ;) e ho notato un calo di prestazioni in questi ultimi giorni..speriamo nel 2.1

Per avere la mela basta che deselezioni l'immaginetta alla creazione del custom firmware, è chiaro che devi ripristinare di nuovo il firmware per cambiarla. Io sono a 2.0.1 pwnata e mi trovo da dio, spero che il team installer sia dia da fare e poi siamo a cavallo (cydia sta andando abbastanza bene)

andru91
24-08-2008, 11:40
Per avere la mela basta che deselezioni l'immaginetta alla creazione del custom firmware, è chiaro che devi ripristinare di nuovo il firmware per cambiarla. Io sono a 2.0.1 pwnata e mi trovo da dio, spero che il team installer sia dia da fare e poi siamo a cavallo (cydia sta andando abbastanza bene)

ma io ho usato quickpwn ;) :D

.#hist3rim
24-08-2008, 11:45
ma io ho usato quickpwn ;) :D

quickpwn è quello ancora in beta per il CF 2.0.2? scusa non lo sapevo che fosse diversa

Massimo87
24-08-2008, 11:52

nel file bat che lanci (se hai usato la versione da DOS non la gui) ci sono due flag che sono -b (boot) -r (restore), basta che le togli e riesegui il quickpwn, al termine avrai i loghi originali :)

Bersch
24-08-2008, 12:07
Scusate ma non riesco a trovare dove scaricare l'installer...per esempio l'ultimo 4.0b6...su ispazio ma dove???
Grazie! :)

andru91
24-08-2008, 12:10
nel file bat che lanci (se hai usato la versione da DOS non la gui) ci sono due flag che sono -b (boot) -r (restore), basta che le togli e riesegui il quickpwn, al termine avrai i loghi originali :)

eh no ho usato la GUI per 2.01(non pe 2.0.2):)

siso7siso
24-08-2008, 12:15
Non riesco a disinstallare app scaricate dall'Installer...
Le elimino da "installed Packages", ma rimangono sul mio iphone...che si fa?

Chi mi aiuta?

Bersch
24-08-2008, 12:18
Scusate ma non riesco a trovare dove scaricare l'installer...per esempio l'ultimo 4.0b6...su ispazio ma dove???
Grazie! :)

...e a me?

Massimo87
24-08-2008, 12:34
eh no ho usato la GUI per 2.01(non pe 2.0.2):)

se hai la 2.0.1 puoi usare il primo quickpwn, rilanciandolo senza -b e -r, con l'ipsw della 2.0.1 :)

andru91
24-08-2008, 13:12
se hai la 2.0.1 puoi usare il primo quickpwn, rilanciandolo senza -b e -r, con l'ipsw della 2.0.1 :)

eh ma fa tutto da solo..clicchi su ok..(quando va in dos) e fa tutto lui... non capisco come dovrei procedere... :) se mi spieghi meglio te ne sarei grato ;)

p.s.:ma così dovrei anche ripristinare il mio iphone e rifare il quickpwn..o basta rilanciarlo ora? e perderei le applicazioni?

Massimo87
24-08-2008, 13:19
eh ma fa tutto da solo..clicchi su ok..(quando va in dos) e fa tutto lui... non capisco come dovrei procedere... :) se mi spieghi meglio te ne sarei grato ;)

p.s.:ma così dovrei anche ripristinare il mio iphone e rifare il quickpwn..o basta rilanciarlo ora? e perderei le applicazioni?

devi editare il file iPhone3G.bat, andare alla ricerca delle flag -r/-b e toglierle (con i relativi nomi dei loghi)

se lo reisegui, di vorebbe semplicemente rieffettuare il jailbreak senza perde nulla, ma questo non te lo posso assicurare :)

cristch
24-08-2008, 13:19
fra il serio e il faceto:D
il vero spot TV dell'iphone
http://www.youtube.com/watch?v=ewwyvMl8gGs

3O3O
24-08-2008, 13:44
Sto perdendo la pazienza.

Dopo aver comprato due apps sincronizzo.
L'iPhone si riavvia, e va be.. Aspetto 25 minuti e rimane sulla schermata nera con la mela..

Ennesimo ripristino. Che due palle.

khynan
24-08-2008, 13:48
fra il serio e il faceto:D
il vero spot TV dell'iphone
http://www.youtube.com/watch?v=ewwyvMl8gGs

eh si...:D

khynan
24-08-2008, 13:52
Sto perdendo la pazienza.

Dopo aver comprato due apps sincronizzo.
L'iPhone si riavvia, e va be.. Aspetto 25 minuti e rimane sulla schermata nera con la mela..

Ennesimo ripristino. Che due palle.

nn ho capito perche hai sincronizzato dopo aver preso 2 apps....o forse non le hai comprate direttamente con l'iphone ma hai usato itunes dal pc...boh...continuo a non capire:sofico:

3O3O
24-08-2008, 14:00
nn ho capito perche hai sincronizzato dopo aver preso 2 apps....o forse non le hai comprate direttamente con l'iphone ma hai usato itunes dal pc...boh...continuo a non capire:sofico:

Si le ho prese da iTunes.

milites2002
24-08-2008, 15:19
Spero di non disturbarvi, sono nuovo e ferse per voi è un argomento già affrontato e passato..

diferenze tra il modello vodafone e tim?
la vodafone ha studiato un pacchetto di navigazione (ridicolo) apposta per l'iphone, addirittura il telefono non riconosce le promo 100 ore in libertà e la mobile internet pur attive sulla sim. Ma inserendo la sim vodafone sul modello tim riuscirei a sfruttare quelle promo per la navigazione? grazie in anticipo

Tetsujin
24-08-2008, 15:24

anche a me dura 1 giorno. Quindi è un difetto? :confused:

Massimo87
24-08-2008, 15:30
Spero di non disturbarvi, sono nuovo e ferse per voi è un argomento già affrontato e passato..

diferenze tra il modello vodafone e tim?
la vodafone ha studiato un pacchetto di navigazione (ridicolo) apposta per l'iphone, addirittura il telefono non riconosce le promo 100 ore in libertà e la mobile internet pur attive sulla sim. Ma inserendo la sim vodafone sul modello tim riuscirei a sfruttare quelle promo per la navigazione? grazie in anticipo

non esistono differenze, dato che il telefono è lo stesso..

la configurazione dell'APN viene effettuata tramite dei bundle inseriti nel SO e che vengono caricati appena inserita la SIM di appartenenza..

quindi se comprerai un'iPhone "TIM", mettendo una SIM Vodafone, avrai l'APN configurato iphone.vodafone.it e NON potrai sfruttare le altre promo..

easy :)

milites2002
24-08-2008, 15:46
non esistono differenze, dato che il telefono è lo stesso..

la configurazione dell'APN viene effettuata tramite dei bundle inseriti nel SO e che vengono caricati appena inserita la SIM di appartenenza..

quindi se comprerai un'iPhone "TIM", mettendo una SIM Vodafone, avrai l'APN configurato iphone.vodafone.it e NON potrai sfruttare le altre promo..

easy :)

si.. ma andando su un sito famoso di aste:stordita: il prezzo di un iphone della tim arriva alle oltre 800 euro perchè? visto che si può andare benissimo in un centro vodafone acquistando un iphone libero da contratto a 569 euro?

sbaglio?

klima
24-08-2008, 15:49
Io lo avevo detto anche prima che uscisse sul mercato... questa volta sono gli americani che comprano gli iphone sbloccati in italia... e sparano anche quelle cifre che dici tu.

Mainas
24-08-2008, 15:58
si.. ma andando su un sito famoso di aste:stordita: il prezzo di un iphone della tim arriva alle oltre 800 euro perchè? visto che si può andare benissimo in un centro vodafone acquistando un iphone libero da contratto a 569 euro?

sbaglio?

perchè ci sono dei ladri nei centri tim e vodafone che non lo vogliono vendere senza abbonamento e perchè ci sono degli esseri "indefinibili" (per evitare termini non ammessi :D ) che pur di averlo subito o per totale ignoranza comprano a quelle cifre...

Io lo avevo detto anche prima che uscisse sul mercato... questa volta sono gli americani che comprano gli iphone sbloccati in italia... e sparano anche quelle cifre che dici tu.

non ho guardato le aste, ma dubito che gli americani comprino a cifre simili, quasi gli costerebbe meno il contratto e comprarlo sbloccato da loro (avevo letto che avevano iniziato la vendita) costerebbe la metà...

Massimo87
24-08-2008, 16:00

sbaglio?

perchè su ebay sono una manica di strunz :D

Mainas
24-08-2008, 16:04
perchè su ebay sono una manica di strunz :D

e sanno di trovare due maniche di polli... :D

gianly1985
24-08-2008, 16:09
non ho guardato le aste, ma dubito che gli americani comprino a cifre simili, quasi gli costerebbe meno il contratto e comprarlo sbloccato da loro (avevo letto che avevano iniziato la vendita) costerebbe la metà...

Ma sicuro che da loro il 599$/699$ (che sul sito atet fra l'altro è dato ancora come possibilità futura) sarà anche sbloccato? Magari è libero da contratto ma sempre bloccato su rete atet...invece con quello italiano potrebbero usare tutti gli operatori senza bruciare la garanzia con unlock vari...

Prome
24-08-2008, 16:17
anche a me dura 1 giorno. Quindi è un difetto? :confused:
Secondo me sì.

Non può durare quasi 24 ore con un uso normale.

Il problema è che l'assistenza telefonica non è prevista per l'iPhone, quindi non saprei a chi rivolgermi. Vorrei evitare il Centro Vodafone.

casacup
24-08-2008, 16:33
una domanda: un mio amico ha aggiornato l'iphone 2g al firmware 2.0, e poi l'ha mandato in assistenza non riuscendo più ad usare ziphone.

ora, quando riprenderà l'iphone dal negozio si potrà sbloccare con il pwn tool o il quickphone? o sarà necessario (se possibile, non ricordo) un downgrade al 1.4?

riuppo la domanda :)

Aragorn77
24-08-2008, 17:20
Ci risiamo con il problema delle applicazioni che non partono. Questa volta il riavvio o lo spegnere e riaccendere non sortiscono effetti. Consigli?

Dopo un mese di utilizzo devo dire che il mio giudizio è da 4 e lo dico a malincuore perché quando funziona l'iphone è di un altro pianeta.

Palli
24-08-2008, 17:28
Ci risiamo con il problema delle applicazioni che non partono. Questa volta il riavvio o lo spegnere e riaccendere non sortiscono effetti. Consigli?

Dopo un mese di utilizzo devo dire che il mio giudizio è da 4 e lo dico a malincuore perché quando funziona l'iphone è di un altro pianeta.

Ma contattare l'Apple no?

Mainas
24-08-2008, 17:29

riuppo la domanda :)

lo ha mandato in assistenza perchè non riusciva a sbloccare il 2.0 con un tool fatto per la 1.1.4? :doh:

se torna alla 1.1.4 può usare ziphone, se lascia il 2.0 winpwn o pwnage tool (win o mac) o quickpwn (solo win), anche se quickpwn è ancora una beta, potrebbe dare problemi (comunque reversibili)

Aragorn77
24-08-2008, 17:35
Ma contattare l'Apple no?

non servirebbe a nulla visto che il problema è del firmware. Finchè non esce il 2.1 non c'è nulla da fare:( Sono problemi risaputi, basta leggere in giro per i forums,

Massimo87
24-08-2008, 17:44
ha mandato un 2G in garanzia?
e come di grazia? :D

cmq bastava usare PwnageTool 2.0 per sbloccare quel fw, ziphone vale solo fino alla 1.1.4 :)

casacup
24-08-2008, 18:00
lo ha mandato in assistenza perchè non riusciva a sbloccare il 2.0 con un tool fatto per la 1.1.4? :doh:

se torna alla 1.1.4 può usare ziphone, se lascia il 2.0 winpwn o pwnage tool (win o mac) o quickpwn (solo win), anche se quickpwn è ancora una beta, potrebbe dare problemi (comunque reversibili)

esatto, perchè non sapeva che non funzionasse con ziphone :)

quindi il 2.0 nativo è comunque sbloccabile? solo questo mi interessava sapere, dato che a suo tempo si parlava di un cambiando nella baseband nel caso di aggiornamento ufficiale...

EDIT il 2g l'aveva preso a leclerc, per questo l'ha mandato in assistenza ;)

Bugs Bunny
24-08-2008, 18:07
bene... oggi installo un'applicazione (quella dell'audi),si verifica un crash dell'iphone e rimane bloccato sulla mela! :yeah:

se lo connetto al pc però si avvia :mbe:

ho provato a ripristinarlo(ha impiegato 3 ore e mezza se non 4) e non ho risolto il problema....

consigli?

ora sto tentando un ripristino per la seconda volta.

p.s.: non sono riuscito a metterlo in dfu mode.... home+hold per 10 sec e poi home per 10 sec giusto?

Aragorn77
24-08-2008, 18:14
bene... oggi installo un'applicazione (quella dell'audi),si verifica un crash dell'iphone e rimane bloccato sulla mela! :yeah:

se lo connetto al pc però si avvia :mbe:

ho provato a ripristinarlo(ha impiegato 3 ore e mezza se non 4) e non ho risolto il problema....

consigli?

ora sto tentando un ripristino per la seconda volta.

p.s.: non sono riuscito a metterlo in dfu mode.... home+hold per 10 sec e poi home per 10 sec giusto?
si con il cavetto collegato ;-)

Bugs Bunny
24-08-2008, 18:18
basta portarsi dietro un portatile e collegarcelo ogni volta che lo si deve riaccendere... utile no? :D

speriamo che il nuovo firmware esca presto, o almeno il 2.0.3 che risolva questo problema perchè inizio a perdere la pazienza...

a tutti il ripristino dura 3-4 ore?

Aragorn77
24-08-2008, 18:21
basta portarsi dietro un portatile e collegarcelo ogni volta che lo si deve riaccendere... utile no? :D

speriamo che il nuovo firmware esca presto, o almeno il 2.0.3 che risolva questo problema perchè inizio a perdere la pazienza...

a tutti il ripristino dura 3-4 ore?

Purtroppo si, a me supera le 4 ore. E' direttamente proporzionale alle applicazioni installate.

Prome
24-08-2008, 18:26
A me il ripristino impiega 30 minuti :confused:

Voi lo fate dal DFU Mode? Se si, come si fa? Magari provo a farlo per vedere se cambia qualcosa...

Bugs Bunny
24-08-2008, 18:29
a questo il ripristino in dfu mode ha funzionato...
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7943016

io non ho provato la dfu mode... voi sì?

Aragorn77
24-08-2008, 18:31
Funziona funziona, ormai sono diventato un veterano del dfu mode :cry:
Ora però mi sono rotto di attendere altra 4 ore, utilizzerò l'ipone solo con le applicazioni base fino al prossimo firmware:mad:

Aragorn77
24-08-2008, 18:36
A me il ripristino impiega 30 minuti :confused:

Voi lo fate dal DFU Mode? Se si, come si fa? Magari provo a farlo per vedere se cambia qualcosa...

Anche a me durava una mezz'oretta, quando avevo poche applicazioni, ora con 8 pagine ci mette più di 4 ore.:cry:

Comunque con il cavetto inserito tieni premuto home + sleep fino a che l'iphone non si riavvia, quando compare la meletta bianca lasci premuto solo il tasto home finchè non compare il cavo con l'icona di itunes. A questo punto lascia il tasto home, ora sei pronto per andare a dormire e riprendere il telefono la mattina dopo :muro:

actarus79
24-08-2008, 18:43
scusate raga vorrei farvi delle domande che sicuramente per voi saranno banalissime ma per me non lo sono...mi sono praticamente innamorato di questo iphone e voglio assolutamente prenderlo ma ho dei dubbi per quanto riguarda itunes!in pratica io non ho mai acquistato un prodotto apple e non conosco per nulla itunes e poichè sto leggendo che il cel per essere utilizzato ha bisogno di una sincronizzazione con questo programma mi chiedevo se questa sincro sia difficile da fare anche perchè,ahime,non sono un mago del pc...anzi!e poi mi hanno detto che durante il processo si debba fornire obbligatoriamente il numero della carta di credito...è proprio necessario?io cmq ho una postepay va bene lo stesso?tralasciando poi le varie applicazioni e funzionalita' secondarie girovagando tra le varie recensioni mi sono accorto che tutti parlano pochissimo del comparto telefono..cioè,com è il segnale?il volume e la qualita' della voce sono alti?il volume suoneria è abbastanza alto?scusatemi per le banalita' e le scontatezze,grazie

Massimo87
24-08-2008, 18:49
Anche a me durava una mezz'oretta, quando avevo poche applicazioni, ora con 8 pagine ci mette più di 4 ore.:cry:

Comunque con il cavetto inserito tieni premuto home + sleep fino a che l'iphone non si riavvia, quando compare la meletta bianca lasci premuto solo il tasto home finchè non compare il cavo con l'icona di itunes. A questo punto lascia il tasto home, ora sei pronto per andare a dormire e riprendere il telefono la mattina dopo :muro:

quello non è DFU, è restore mode..

il DFU è completamente con schermo nero, per farlo spegnete l'iphone, tenete premuti home+sleep per 10 secondi, dopo 10 secondi esatti lasciate il tasto sleep e tenete home per altri 10 secondi, appena itunes rileverà l'iphone potete lasciare il tasto home e lo schermo deve rimanere nero

gianly1985
24-08-2008, 18:54
non conosco per nulla itunes e poichè sto leggendo che il cel per essere utilizzato ha bisogno di una sincronizzazione con questo programma mi chiedevo se questa sincro sia difficile da fare anche perchè,ahime,non sono un mago del pc...anzi!

In teoria lo scopo di itunes è "semplificare" quindi vai tranquillissimo :p , anzi quelli che ci si trovano male a volte sono utenti smaliziati che vorrebbero fare più di capo loro :D

e poi mi hanno detto che durante il processo si debba fornire obbligatoriamente il numero della carta di credito...è proprio necessario?io cmq ho una postepay va bene lo stesso?

Certo la postepay va benissimo per farti l'account di iTunes Store! Solo, assicurati che ci sia qualche euro, per la "verifica della carta" ti tolgono momentaneamente 1,xx euro e poi te li ridanno. Se è proprio a zero non va!
E comunque puoi star tranquillo, iTunes Store è il più grande negozio (in quanto a numero di transazioni) di musica digitale del mondo ;), non ti fregano i dati della carta :p

Palli
24-08-2008, 19:02
non servirebbe a nulla visto che il problema è del firmware. Finchè non esce il 2.1 non c'è nulla da fare:( Sono problemi risaputi, basta leggere in giro per i forums,

Ma se è un problema del firmware lo dovrebbero avere tutti? o no?

Aragorn77
24-08-2008, 19:06
quello non è DFU, è restore mode..

il DFU è completamente con schermo nero, per farlo spegnete l'iphone, tenete premuti home+sleep per 10 secondi, dopo 10 secondi esatti lasciate il tasto sleep e tenete home per altri 10 secondi, appena itunes rileverà l'iphone potete lasciare il tasto home e lo schermo deve rimanere nero

Scusa hai ragione, non pensavo fossero due modalità diverse. Ora leggendo meglio il dfu mode è l'ultima spiaggia quando non riesci nemmeno a fare il restore.

Ma se è un problema del firmware lo dovrebbero avere tutti? o no?

Probabilmente è anche correlato a qualche applicazione in particolare, fatto sta che di sicuro non sono n caso isolato, una gran numero di persone ha il mio stesso problema.

actarus79
24-08-2008, 19:11
In teoria lo scopo di itunes è "semplificare" quindi vai tranquillissimo :p , anzi quelli che ci si trovano male a volte sono utenti smaliziati che vorrebbero fare più di capo loro :D

Certo la postepay va benissimo per farti l'account di iTunes Store! Solo, assicurati che ci sia qualche euro, per la "verifica della carta" ti tolgono momentaneamente 1,xx euro e poi te li ridanno. Se è proprio a zero non va!
E comunque puoi star tranquillo, iTunes Store è il più grande negozio (in quanto a numero di transazioni) di musica digitale del mondo ;), non ti fregano i dati della carta :p
grazie,quindi anche un niubbo puo avere iphone:p il mio problema principale è che non volevo sbattimenti tipo "adesso che si deve fare,dove clicco ecc" ed per il comparto telefono?come si comporta?io ho tim...

Palli
24-08-2008, 19:12
Probabilmente è anche correlato a qualche applicazione in particolare, fatto sta che di sicuro non sono n caso isolato, una gran numero di persone ha il mio stesso problema.

Quindi ora per risolvere hai disinstallato tutte le App e l'iPhone ora funziona come nuovo o le App anche se le disinstalli lasciano della sporcizia?

Non ti sto assolutamente criticando ma dato che in un futuro ormai prossimo, sto aspettando le offerte di 3, voglio comprarmi un iPhone mi sto tenendo aggiornato su tutti gli eventuali problemi & risoluzioni.

gianly1985
24-08-2008, 19:19
grazie,quindi anche un niubbo puo avere iphone:p il mio problema principale è che non volevo sbattimenti tipo "adesso che si deve fare,dove clicco ecc"

Eventualmente per qualsiasi inceppo comunque ci siamo noi qui ;)

ed per il comparto telefono?come si comporta?io ho tim...

Su questo lascio la parola a chi lo possiede, comunque questo è quello che leggo in giro:
- audio buono in chiamata
- audio vivavoce buono
- ricezione...ambito un po' spinoso, tanti che si trovano bene, qualcuno così così (ma non col tuo gestore), ecc. fino ad arrivare all'estremo negativo che sono alcuni modelli (Apple dice il 2%) con un problema di instabilità al comparto radio 3g da risolvere con i prossimi aggiornamenti software. Costante è una non immediatezza nell'hand over da 2g a 3g o viceversa.

Ma ripeto, su questo devi chiedere a chi lo possiede. (io lo prenderò a breve)

Aragorn77
24-08-2008, 19:20
Quindi ora per risolvere hai disinstallato tutte le App e l'iPhone ora funziona come nuovo o le App anche se le disinstalli lasciano della sporcizia?

Non ti sto assolutamente criticando ma dato che in un futuro ormai prossimo, sto aspettando le offerte di 3, voglio comprarmi un iPhone mi sto tenendo aggiornato su tutti gli eventuali problemi & risoluzioni.

Ora come ora non faccio niente, è utilizzo solo le applicazioni di default, quelle non sono soggette a questo problema, le uniche a non partire sono quelle aggiunte in secondo momento. In passato ho risolto una volta e re installando tutte le applicazioni e una volta con il ripristino.
Ma figurati non mi sento criticato, anzi è giusto che si abbiano dei dubbi prima di un acquisto.

actarus79
24-08-2008, 19:27
Eventualmente per qualsiasi inceppo comunque ci siamo noi qui ;)

Su questo lascio la parola a chi lo possiede, comunque questo è quello che leggo in giro:
- audio buono in chiamata
- audio vivavoce buono
- ricezione...ambito un po' spinoso, tanti che si trovano bene, qualcuno così così (ma non col tuo gestore), ecc. fino ad arrivare all'estremo negativo che sono alcuni modelli (Apple dice il 2%) con un problema di instabilità al comparto radio 3g da risolvere con i prossimi aggiornamenti software. Costante è una non immediatezza nell'hand over da 2g a 3g o viceversa.

Ma ripeto, su questo devi chiedere a chi lo possiede. (io lo prenderò a breve)
grazie,veramente gentile...tu lo prendi a breve?io ti seguo a ruota:D

Massimo87
24-08-2008, 19:37
le apps prese da AppStore non lasciano sporcheria in giro perchè sono rinchiuse in una sandbox che contiene l'app stessa, una cartella documenti, una di preferenze ed una temporanea :)

bamba`
24-08-2008, 19:41
@Aragorn77: eri tu ad aver comprato qualcosa da vaja (oltre a dooka che è in vacanza) ? :rolleyes:

Jena73
24-08-2008, 19:50

[...]

8 pagine di apps??? :eek: :eek: :eek:
ammazza, ma non sarà questo che imbambola l'iphone? io adesso ne ho 3 ma inizio ad avere paura a sovraccaricare l'iphone... :mbe:

bamba`
24-08-2008, 19:56
A che vi servono così tante apps? Quelle 5-6 che ho installato le uso raramente :rolleyes:

robygr
24-08-2008, 20:16
io ho 5 apps installate max da piu di un anno..

CuccCri
24-08-2008, 20:25
Io a parte la principale ho un paio di pagine ma non piene, le ho divise per tipologia....ho in totale 16 apps installate (e 3 link di safari). Per ora il backup è veloce, e avevo già fatto un ripristino all'inizio ma è stato veloce direi....

Confermo di avere anche io il problema del volume che ritrovo a circa 1/3 quando lo vorrei sempre al max....bho....visto che è un problema noto ormai speriamo risolvano nel prox aggiornamento. Per il resto (sgrat sgrat) tutto funziona bene....

Palli
24-08-2008, 20:31
Ora come ora non faccio niente, è utilizzo solo le applicazioni di default, quelle non sono soggette a questo problema, le uniche a non partire sono quelle aggiunte in secondo momento. In passato ho risolto una volta e re installando tutte le applicazioni e una volta con il ripristino.
Ma figurati non mi sento criticato, anzi è giusto che si abbiano dei dubbi prima di un acquisto.

Quindi ora utilizzi solo le App presistenti sull'iPhone mentre le altre le hai comunque sull'iPhone ma non usandole non creano problemi, giusto?

Aragorn77
24-08-2008, 20:57
@Aragorn77: eri tu ad aver comprato qualcosa da vaja (oltre a dooka che è in vacanza) ? :rolleyes:
Si sono io ma se non erro ho acquistato un giorno prima di te e ancora non ho ricevuto la mail di spedizione avvenuta, comunque sono tranquillo visto che non sono ancora passati i 15gg lavorativi per la fabbricazione.;)

gianly1985
24-08-2008, 20:57
grazie,veramente gentile...
Figurati :)
tu lo prendi a breve?io ti seguo a ruota:D
Io oramai vorrei sentire tutte le novità di settembre, sia sul fronte apple che sul fronte del mio operatore "del cuore" (la 3), per questo ancora non mi muovo, se poi la 3 non propone nulla di rilevante allora lo prendo tim o voda....certo l'attesa è snervante :D

Aragorn77
24-08-2008, 21:03
8 pagine di apps??? :eek: :eek: :eek:
ammazza, ma non sarà questo che imbambola l'iphone? io adesso ne ho 3 ma inizio ad avere paura a sovraccaricare l'iphone... :mbe:

Probabile ma questo non dovrebbe succedere, visto che il limite credo sia di 9 pagine. Da apple mi aspetto piena funzionalità anche se sfrutti tutta la memoria disponibile.

Quindi ora utilizzi solo le App presistenti sull'iPhone mentre le altre le hai comunque sull'iPhone ma non usandole non creano problemi, giusto?

Esattamente.

Io a parte la principale ho un paio di pagine ma non piene, le ho divise per tipologia....ho in totale 16 apps installate (e 3 link di safari). Per ora il backup è veloce, e avevo già fatto un ripristino all'inizio ma è stato veloce direi....

Confermo di avere anche io il problema del volume che ritrovo a circa 1/3 quando lo vorrei sempre al max....bho....visto che è un problema noto ormai speriamo risolvano nel prox aggiornamento. Per il resto (sgrat sgrat) tutto funziona bene....

Anche io ho diviso per tipologia d'uso.

io ho 5 apps installate max da piu di un anno..

A che vi servono così tante apps? Quelle 5-6 che ho installato le uso raramente :rolleyes:

Diciamo che potrei ridurre tranquillamente a 3 pagine e mezzo e sono 2 le pagine di applicazioni che uso più di frequente, ciò non toglie che non mi aspetto limitazioni dopo aver speso più di 500€ per il melafonino.
Ho ad esempio applicazioni che ho usato una tantum ma quella volta che le ho usate mi sono state molto d'aiuto.;)

bamba`
24-08-2008, 21:11
Si sono io ma se non erro ho acquistato un giorno prima di te e ancora non ho ricevuto la mail di spedizione avvenuta, comunque sono tranquillo visto che non sono ancora passati i 15gg lavorativi per la fabbricazione.;)

Alla fine non ho potuto acquistare, sto aspettando risposte dal supporto.
Nella schermata per l'indirizzo, quando posso scegliere un recapito alternativo, affianco ai 2 possibili indirizzi spiega che fedex non può spedire a P.O

Comunque oggi hanno problemi con il lo shop online.
http://h4xr.org/d9nn

Aragorn77
24-08-2008, 21:42
Alla fine non ho potuto acquistare, sto aspettando risposte dal supporto.
Nella schermata per l'indirizzo, quando posso scegliere un recapito alternativo, affianco ai 2 possibili indirizzi spiega che fedex non può spedire a P.O

Comunque oggi hanno problemi con il lo shop online.
http://h4xr.org/d9nn

Continua con la procedura, ho appena rifatto la procedura fino a quel punto, il messaggio a cui ti riferisci ti fa solo presente che fedex non spedisce a caselle postali, quindi a meno che tu non abbia questa esigenza non c'è nessun problema ;)

zorzside
24-08-2008, 22:29
Come già scritto mi si è rotto l'iphone, il pulsante di silenziamento si è staccato, io chi devo contattare?

Devo rimanere senza iphone?
Quanto stanno a ripararlo?

Ma che stracazzo di nervoso

Prome
24-08-2008, 22:35
Scusa hai ragione, non pensavo fossero due modalità diverse. Ora leggendo meglio il dfu mode è l'ultima spiaggia quando non riesci nemmeno a fare il restore.

Si ok, ma con uno dei due reset dite che si risolvano i problemi della durata della batteria?

gianly1985
24-08-2008, 22:40
Come già scritto mi si è rotto l'iphone, il pulsante di silenziamento si è staccato, io chi devo contattare?

Ehm...l'assistenza apple?

http://www.apple.com/it/support/contact/

Telefono

Gli utenti Mac, iPod e iPhone che hanno acquistato il prodotto da meno di 90 giorni possono usufruire del supporto telefonico gratuito: un intervento di supporto per l'iPod e un numero illimitato di interventi per il Mac.

* Supporto tecnico iPod e Mac: 199 120 800

Devo rimanere senza iphone?
Quanto stanno a ripararlo?

Leggi l'esperienza del tizio qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=455364

Schermo sfracassato per caduta -----> 5 giorni e 211euro -----> Probabilmente gli danno un ricondizionato (ergo come nuovo praticamente)

Per il tuo problema ci vorranno tempi analoghi o inferiori suppongo, cavolo peggio di uno schermo sfracassato :D . Non ti lasciano un mese senza telefono...

Aragorn77
24-08-2008, 22:42
Si ok, ma con uno dei due reset dite che si risolvano i problemi della durata della batteria?

non credo che risolva il problema, a me non ha cambiato nulla. Ma visto che su molti forum dicono che la durata è cambiata con la 2.0.2 a questo punto non ti resta che aspettare la 2.1
In pratica da quello che ho letto la 2.0.2 ha si migliorato la ricezione del segnale ma probabilmente avendo una ricerca del segnale differente tende a consumare maggiormente la batteria.

zorzside
24-08-2008, 22:45
Ehm...l'assistenza apple?

http://www.apple.com/it/support/contact/

Leggi l'esperienza del tizio qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=455364

Schermo sfracassato per caduta -----> 5 giorni e 211euro -----> Probabilmente gli danno un ricondizionato (ergo come nuovo praticamente)

Per il tuo problema ci vorranno tempi analoghi o inferiori suppongo, cavolo peggio di uno schermo sfracassato :D . Non ti lasciano un mese senza telefono...

Non dovrò mica pagare? Se il bottone era fatto di cacca e si è rotto spero non mi facciano pagare.

bamba`
24-08-2008, 22:46
Deve esserci qualche problema col sito, non è possibile fare il checkout
(screen nel post precedente)

gianly1985
24-08-2008, 22:50
Non dovrò mica pagare? Se il bottone era fatto di cacca e si è rotto spero non mi facciano pagare.

Boh questo non lo so....senti che ti dicono....
Comunque qui trovi la garanzia:
http://images.apple.com/legal/warranty/docs/070808_iphone_Warranty.pdf

Aragorn77
24-08-2008, 22:57
Deve esserci qualche problema col sito, non è possibile fare il checkout
(screen nel post precedente)

prova a svuotare la cache, io ho provato pochi minuti dopo il tuo post e mi faceva procedere. Tu sei registrato o procedi senza registrazione? Lo chiedo perchè io sono registrato e non vorrei che il problema ci sia solo nella modalità di checkout senza registrazione;)

bamba`
24-08-2008, 22:59
prova a svuotare la cache, io ho provato pochi minuti dopo il tuo post e mi faceva procedere. Tu sei registrato o procedi senza registrazione? Lo chiedo perchè io sono registrato e non vorrei che il problema ci sia solo nella modalità di checkout senza registrazione;)

Ero già registrato, mi sono registrato nuovamente sulla stessa mail.
Questa volta però ho ricevuto la mail di attivazione...

Ora provo :)

edit: riprovato svuotando cache sia su ff che safari, niente
domani provo dal fisso. Comunque non c'è nemmeno più la schermata per loggarsi :x

LarsFrederiksen
25-08-2008, 00:12
Ciao,
mi sono perso una settimana di thread causa vacanze....
c'è per caso qualche anima pia che mi riassume le notizie/eventi/news più importanti relative all'ultima settimana del nostro giocattolino adorato?
ringrazio sentitamente!!

ea87
25-08-2008, 00:19
ragazzi novità sul fronte tariffe h3g italia???

innominato5090
25-08-2008, 10:41
qualcuno ha mica la slider case per iphone 3g?
se si, com'è?

http://img.skitch.com/20080825-nfcas9i1khsugm1fmy5p78gcp8.jpg

http://www.goincase.com/products/detail/slider-case-cl59056

Vifani
25-08-2008, 10:51
Ragazzi avete un auricolare bluetooth da consigliare per l'IPhone? A me servirebbe uno con carica batteria da auto.

zorzside
25-08-2008, 11:00
Chiamato apple per il pulsante silenziamento rotto.

Passasno mercoledì a prenderlo ed entro 5 gg me lo riportano a costo 0.

Speriamo bene sulla tempistica.

bamba`
25-08-2008, 11:10
qualcuno ha mica la slider case per iphone 3g?
se si, com'è?
http://www.goincase.com/products/detail/slider-case-cl59056

Ho letto qualche commento su macrumors, il case ottimo.
Peccato che non sia compatibile con le varie skin...

1marco79
25-08-2008, 12:08
ciao ragazzi, ma una sorta di assicurazione Kasco esiste!?
Grazie

Jena73
25-08-2008, 12:30
Ragazzi avete un auricolare bluetooth da consigliare per l'IPhone? A me servirebbe uno con carica batteria da auto.

ho usato per un mesetto un auricolare nokia bh-200 (che usavo sull'E51)... perfetto, mai un problema, quindi presumo che tutti gli auricolari nokia funzionino bene.
Ora mi sono preso quello originale apple... davvero bello, fin troppo minuscolo.. però è comodissimo perchè con lo stesso cavo ricarichi contemporaneamente iphone e auricolare.
ciao :)

Tetsujin
25-08-2008, 13:04
io utilizzo un auricolare BT motorola e funziona anche meglio di come funzionava sul cellulare motorola

Vifani
25-08-2008, 13:13
ho usato per un mesetto un auricolare nokia bh-200 (che usavo sull'E51)... perfetto, mai un problema, quindi presumo che tutti gli auricolari nokia funzionino bene.
Ora mi sono preso quello originale apple... davvero bello, fin troppo minuscolo.. però è comodissimo perchè con lo stesso cavo ricarichi contemporaneamente iphone e auricolare.

Senti, quello Apple, include all'interno della confezione il caricabatteria per auto sia per IPhone che per l'auricolare? Oppure bisogna prendere quello per l'IPhone a parte?

Jena73
25-08-2008, 13:36
nella confezione di quello apple c'è questo cavo che è simile a quello presente nella confezione dell'iphone

http://store.apple.com/Catalog/uk/Images/hero-bluetoothtravelkit.jpg

a breve prenderò un caricatore da auto tipo questo così sono a posto sia per iphone che per auricolare

http://www.digitalian.it/ecommerce/images/Immagini%20catalogo%20prodotti/adatt-accendisigari-usb.gif

gianly1985
25-08-2008, 13:38
Senti, quello Apple, include all'interno della confezione il caricabatteria per auto sia per IPhone che per l'auricolare? Oppure bisogna prendere quello per l'IPhone a parte?

In teoria credo che vada bene un qualsiasi "accendisigari to USB" per entrambi, cui colleghi questo cavo che c'è nella confezione:
Edit: già mostrato da jena

La vera figata per me era questo, peccato lo abbiano dato con l'auricolare solo all'inizio e solo per il 2g:
http://bp2.blogger.com/_rMqhapN8u4g/RqYbtfcxHxI/AAAAAAAAAHI/C1k3sNnekjY/s400/auricolare.jpg
Anche "fissato" in macchina ci starebbe benissimo...

Bersch
25-08-2008, 13:42
Ma non vi da problemi?
A me personalmente si impalla e non invia i messaggi con l'operatore...una volta su due.
E poi avevo letto che si potevano inoltrare i messaggi...ma come si fa???
Grazie!

Jena73
25-08-2008, 13:42
vero gianly1985! quel dock con auricolare incluso era davvero carino.. peccato non sia più in vendita... ho letto sui "discussions" di apple che alcuni si sono armati di dremel e hanno levigato il dock per adattarlo al 3G con risultati soddisfacenti!

albertino78
25-08-2008, 13:51
Ma non vi da problemi?
A me personalmente si impalla e non invia i messaggi con l'operatore...una volta su due.
E poi avevo letto che si potevano inoltrare i messaggi...ma come si fa???
Grazie!

Nessun problema di impallamento o simili....
hai l'ultima versione???

Cmq per inoltrare o cancellare un sms singolo devi "slidare" da sinistra a destra del messaggio che vuoi inoltrare o cancellare....:D

siso7siso
25-08-2008, 14:00
Non c'è nessuno che mi dia una mano per cancellare delle app scaricate dall'installer??

Le elimino da "installed Packages" ma rimangono sul mio iphone! HELP!

Bersch
25-08-2008, 14:02
Nessun problema di impallamento o simili....
hai l'ultima versione???

Cmq per inoltrare o cancellare un sms singolo devi "slidare" da sinistra a destra del messaggio che vuoi inoltrare o cancellare....:D

Ti ringrazio... si, l'ultima versione...credo...l'ho installata ieri e cancellata ora! :)
Un sms su due continuava a darmi errore nell'invio...aspetto una nuova relase!

Qualcuno sa se c'e' il modo di scaricare room nes direttamente dal telefono?

Mainas
25-08-2008, 14:07
Non c'è nessuno che mi dia una mano per cancellare delle app scaricate dall'installer??

Le elimino da "installed Packages" ma rimangono sul mio iphone! HELP!

se non sono più nell'elenco delle app installate è sufficiente entrare in ssh ed eliminare le cartelle, ma risolvere il problema credo sia un po' più difficile...

Mainas
25-08-2008, 14:12
EDIT: doppio, il server si è incriccato un attimo :D

Vifani
25-08-2008, 14:16
Comunque io sono fermamente convinto che buona parte dei problemi software dell'IPhone siano dovuti ai vari Installer e Cydia. Io ho installato una buona quantità di applicazioni tutto originale via App Store e tutte gratuite e non ho avuto nessun problema strano fino ad ora.

tsunamitaly
25-08-2008, 14:22
Comunque io sono fermamente convinto che buona parte dei problemi software dell'IPhone siano dovuti ai vari Installer e Cydia. Io ho installato una buona quantità di applicazioni tutto originale via App Store e tutte gratuite e non ho avuto nessun problema strano fino ad ora.

Quoto, a parte il problema della batteria mai un crash, mai un freeze, niente. Certo che alla apple devono darsi una mossa perchè iniziano ad uscire applicazioni di terze parti molto interessanti.

Leron
25-08-2008, 14:35

quoto

oggi ho dovuto ripristinare 2 volte mentre cercavo di installare programmi da cydia :muro:

MaxP4
25-08-2008, 14:35
...
a breve prenderò un caricatore da auto tipo questo così sono a posto sia per iphone che per auricolare

Io per auto ho preso questo:

http://www.trust.com/_images/products/500/14784.jpg

...pagato 10 euro, è pure in tinta :stordita:

bamba`
25-08-2008, 14:39
quoto

oggi ho dovuto ripristinare 2 volte mentre cercavo di installare programmi da cydia :muro:

OT: Arrivato? :rolleyes:

Jena73
25-08-2008, 14:41
Io per auto ho preso questo:

[...]

...pagato 10 euro, è pure in tinta :stordita:

bello grazie! se lo trovo vagando per centri commerciali lo prendo al volo! ;)

Leron
25-08-2008, 14:44
OT: Arrivato? :rolleyes:

macchè, oggi non rispondono nemmeno al telefono
:rolleyes:

domani passo da loro dato che sono a trento, se non mi dicono qualcosa di certo mi faccio ridare la cauzione, e se fanno come l'ultima volta dove con arroganza mi hanno detto che se disdico non mi ridanno i soldi, chiamo i carabinieri

per la cronaca parlo del punto vodafone One di trento, e facciamola un po' di pubblicità a questi tizi

albertino78
25-08-2008, 14:48
Ti ringrazio... si, l'ultima versione...credo...l'ho installata ieri e cancellata ora! :)
Un sms su due continuava a darmi errore nell'invio...aspetto una nuova relase!

Qualcuno sa se c'e' il modo di scaricare room nes direttamente dal telefono?

Le rom nes sono protette da copyright esattamente come i brani mp3 che "si possono acquistare altrove oltre che su itunes"......quindi evitiamo di chiedere cose illegali sul forum.....cmq la risposta è NO.:read:

albertino78
25-08-2008, 14:49

ti quoto solo in parte....

prova ad installare più di 500 mega di applicazioni originali e poi mi dici se il telefono è ancora stabile......:D

Lanfi
25-08-2008, 14:50
per la cronaca parlo del punto vodafone One di trento, e facciamola un po' di pubblicità a questi tizi

Non è una gran pubblicità :D!

Bersch
25-08-2008, 14:53
Le rom nes sono protette da copyright esattamente come i brani mp3 che "si possono acquistare altrove oltre che su itunes"......quindi evitiamo di chiedere cose illegali sul forum.....cmq la risposta è NO.:read:

Ma infatti non ho detto gratuitamente...o illegalmente! :)
Grazie cmq!

buglis
25-08-2008, 15:01
quoto

con il 2g nessun problema con cydia, qualcuno con installer visto che è in beta ancora.

bamba`
25-08-2008, 15:04

domani passo da loro dato che sono a trento, se non mi dicono qualcosa di certo mi faccio ridare la cauzione, e se fanno come l'ultima volta dove con arroganza mi hanno detto che se disdico non mi ridanno i soldi, chiamo i carabinieri

Mi spiace capitino questi disguidi, non ho parole. E' il primo posto che ho visitato per prenotare l'iphone e non mi hanno fatto una buona impressione
purtroppo non mi sbagliavo, incompetenti. Non posso tenersi i soldi che hai versato come anticipo, fatti valere!

Vifani
25-08-2008, 15:08
Quoto, a parte il problema della batteria mai un crash, mai un freeze, niente. Certo che alla apple devono darsi una mossa perchè iniziano ad uscire applicazioni di terze parti molto interessanti.

Io sono molto fiducioso in Apple. Penso che con il 2.1 ci saranno notevoli miglioramenti. Da qualche parte ho letto che Apple stessa si sta rendendo conto di tanti bug segnalati proprio dagli sviluppatori software.

Leron
25-08-2008, 15:12
con il 2g nessun problema con cydia, qualcuno con installer visto che è in beta ancora.

guarda che anche il mio è un 2g ;)

PS: ora che mi faccio ridare i soldi voi cosa consigliate?

io vorre un 16GB ma a quanto pare sono introvabili... dove lo prenoto? quanto si aspetta? le offerte per le tariffe? quasi quasi lo prendo in abbonamento...

Vifani
25-08-2008, 15:20

io vorre un 16GB ma a quanto pare sono introvabili... dove lo prenoto? quanto si aspetta? le offerte per le tariffe? quasi quasi lo prendo in abbonamento...

Io ho fatto l'offerta Vodafone dei pagamento rateale a 9 euro al mese per 24 mesi. Alla fine l'IPhone 16 GB lo pago 100 euro in meno rispetto a prenderlo senza abbonamento, però Vodafone al momento fa un'offerta relativa alla tassa governativa sugli abbonamenti e quindi i 5 euro mensili mi vengono scalati dal traffico per i prossimi 24 mesi e io sicuramente 5 euro al mese li spendo in telefonate. Io ho fatto tutto in giornata al centro Vodafone di Bari. Se fai attivi l'abbonamento su carta di credito si fa tutto al volo. Se fai l'accredito su un conto corrente devi attendere qualche giorno.

Aragorn77
25-08-2008, 15:22
ti quoto solo in parte....

prova ad installare più di 500 mega di applicazioni originali e poi mi dici se il telefono è ancora stabile......:D

Non posso fare altro che quotarti purtroppo :cry:
Comunque adesso lo sfrutto in maniera minimalista finchè non arriva il nuovo firmware, con quello sono fiducioso che ci saranno netti miglioramenti anche per quanto riguarda il backup infinito.

Bugs Bunny
25-08-2008, 15:23
Io ho installato una buona quantità di applicazioni tutto originale via App Store e tutte gratuite e non ho avuto nessun problema strano fino ad ora.

anch'io ma ho avuto problemi lo stesso.

leggendo sui forum apple pare che questo blocco sul logo apple riscontrato dopo l'installazione di applicazioni (dell'app store) è apparso col firmware 2.0.2...

bamba`
25-08-2008, 15:40

Prova a informarti dove ti ho consigliato via PM, io ho aspettato veramente poco.
Prenotato senza alcun impegno in termini economici.

Le tariffe sono pessime, al massimo vodafone facile per poter usufruire del pagamento rateale.

Tetsujin
25-08-2008, 15:47

passato le stesse vicissitudini poco prima delle vacanze. Posso solo dirti che, dopo essermi informato direttamente alla GdF, se ti hanno fatto lo scontrino dell'acconto, non ci puoi fare niente in quanto tecnicamente il negozio è in regola, quindi l'unica alternativa sarebbe di andare dal giudice di pace.
Se invece non ti hanno fatto uno scontrino, allora sono fuori regola.

bamba`
25-08-2008, 15:50
Di solito vodafone non fa niente di tutto questo.
Si limita a incassare e fornire la fotocopia della prenotazione.

Leron
25-08-2008, 16:06
passato le stesse vicissitudini poco prima delle vacanze. Posso solo dirti che, dopo essermi informato direttamente alla GdF, se ti hanno fatto lo scontrino dell'acconto, non ci puoi fare niente in quanto tecnicamente il negozio è in regola, quindi l'unica alternativa sarebbe di andare dal giudice di pace.

io non ho nessun scontrino, e comunque ho telefonato al 190 e loro stessi mi hanno detto che sono OBBLIGATI a ridarmi i soldi. è appropriazione indebita.

Tetsujin
25-08-2008, 16:32
Di solito vodafone non fa niente di tutto questo.
Si limita a incassare e fornire la fotocopia della prenotazione.

Fidati che lo fa. Io ho fatto la portabilità del numero Vodafone (invece che farla sul numero wind che mi ero comprato solamente per questo) proprio per come mi hanno trattato con la prenotazione dell'iPhone

io non ho nessun scontrino, e comunque ho telefonato al 190 e loro stessi mi hanno detto che sono OBBLIGATI a ridarmi i soldi. è appropriazione indebita.

Se non ti hanno rilasciato lo scontrino dell'acconto sei a posto, chiama il 119 oppure recati in caserma della GdF e fai un esposto.

albertino78
25-08-2008, 18:08

Certo ché sono obbligati! Se fanno storie davanti a loro chiama il 190 e racconta tutto...perdere la faccia e magari anche il mandato (minacciali pure) da parte di vodafone non penso faccia loro piacere...

CuccCri
25-08-2008, 18:22
Qualcuno ha provato momail come servizio push? Ho aperto un thread in sezione software ma chiedo anche qua.

Sulla home dichiarano la compatibilità con iPhone ma io non riesco a configurarlo.....

1marco79
25-08-2008, 18:28
Sapete per caso a Roma dove posso trovare custodie della Sena!?nn le trovo da nessuna parte!
Grazie

edoardopost
25-08-2008, 18:34
Leron, per gli abbonamenti, fatti un conto di quanto spendi al mese: non è affatto detto che non convenga...

Leron
25-08-2008, 18:43
mah... il fatto è che non spendo 59 euro al mese... non metto in dubbio che convenga ma è veramente tanto...

però ci sto facendo un pensiero

ma in quel caso se lo collego al mio conto corrente come funziona? posso autorizzare il pagamento in automatico? perchè so per certo che mi dimenticherei di fare i pagamenti se son da fare a mano...

Leron
25-08-2008, 19:15
Prova a informarti dove ti ho consigliato via PM, io ho aspettato veramente poco.
Prenotato senza alcun impegno in termini economici.

Le tariffe sono pessime, al massimo vodafone facile per poter usufruire del pagamento rateale.

era l'8GB o il 16GB ?

perchè i 16 son letteralmente spariti...

Max Corvette
25-08-2008, 19:58
mah... il fatto è che non spendo 59 euro al mese... non metto in dubbio che convenga ma è veramente tanto...

ma in quel caso se lo collego al mio conto corrente come funziona? posso autorizzare il pagamento in automatico? perchè so per certo che mi dimenticherei di fare i pagamenti se son da fare a mano...

Di solito l'addebito su CC o Carta di Credito e' automatico; tu dai le tue coordinate bancarie ABI e CAB, firmi un modulo da consegnare alla tua banca che autorizza il prelievo automatico da parte di Voda o TIM e loro ogni mese ti tolgono i soldini... Attenzione perche' il modulo RID non puo' essere revocato se non alla scadenza dei 24 mesi... Insomma credo sia impossibile fare i furbi ovvero chiudere il conto, revocare il RID, annullare la Carta etc etc :D

Prome
25-08-2008, 20:23

E' di default automatico, sia su Carta di Credito che conto corrente bancario.

jedipro88
25-08-2008, 20:32
ragazzi ma qualcuno l'ha preso con telefono facile?

è normale che mi abbiano chiesto 50€ per passare da ricaricabile a abbonamento?!

khalhell
25-08-2008, 20:46

Io l'ho preso nel centro vodafone che cè prima del mediaworld, quello al tridente, e li non ho avuto problemi :)

Leron
25-08-2008, 21:15
Io l'ho preso nel centro vodafone che cè prima del mediaworld, quello al tridente, e li non ho avuto problemi :)

16GB?

Tetsujin
25-08-2008, 21:19
il miglior abbonamento x chi ha la partita iva al momento penso che sia il b.mail 900 di h3g (da fare con portabilità x non pagare la tassa governativa)

edoardopost
25-08-2008, 21:35

Io ho fatto quello da 59, per aumentare il risparmio (a me gia' conviene), lo uso un po' anche al posto del tel di casa: conto di risparmiare almeno uma decina di euro sulla bolletta telecom...

andru91
25-08-2008, 21:43
Ragazzi qualcuno ha provato su ebay a comprare i suddetti oggetti?

1)Custodia morbida iPhone (Esempio (http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-MORBIDA-IPHONE-2G-3G-NERO-COVER-LOGO-APPLE-NEW_W0QQitemZ110282950255QQcmdZViewItem?hash=item110282950255&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3911.c0.m14))

2) Auricolare bluetooth

3) Batteria esterna aggiuntiva...da 800 mah...

Grazie a tutti ;)

nebula_1979
25-08-2008, 21:55
Qualcuno ha provato momail come servizio push? Ho aperto un thread in sezione software ma chiedo anche qua.

Sulla home dichiarano la compatibilità con iPhone ma io non riesco a configurarlo.....

io uso yahoo e funziona in push alla grande

Prome
25-08-2008, 22:05
ragazzi ma qualcuno l'ha preso con telefono facile?

è normale che mi abbiano chiesto 50€ per passare da ricaricabile a abbonamento?!

Io l'ho preso con telefono facile, però avevo già l'abbonamento.

Però 50€ di passaggio mi sembra strano....

Però come paghi l'abbonamento? Perché se è su addebito in conto corrente, i 50€ sono obbligatori, però restituiti poi sotto traffico...

zorzside
25-08-2008, 22:17
Sono usciti nuovi piani dati della vodafone?

Mi potete ricapitalore quali sono per ricaricabile? (vodafone?)

E altre società tipo h3g etc ?? Han fatto qualche offerta?

Non so se passare a wind per fare quella da 3 euro al mese oppure fare altro.. Sono veramente indeciso cosa consigliate?

CuccCri
25-08-2008, 22:23
io uso yahoo e funziona in push alla grande

Ma hai un indirizzo yahoo.com o .it? Io l'avevo provato ma non mi sembrava funzionasse bene....mi pareva che qualcuno dicesse che funzionava in push solo per gli indirizzi .com allora non ho più provato...

andru91
25-08-2008, 22:34
Ragazzi qualcuno ha provato su ebay a comprare i suddetti oggetti?

1)Custodia morbida iPhone (Esempio (http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-MORBIDA-IPHONE-2G-3G-NERO-COVER-LOGO-APPLE-NEW_W0QQitemZ110282950255QQcmdZViewItem?hash=item110282950255&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3911.c0.m14))

2) Auricolare bluetooth

3) Batteria esterna aggiuntiva...da 800 mah...

Grazie a tutti ;)

quoto per nuova pagina :D

nebula_1979
25-08-2008, 23:42
Ma hai un indirizzo yahoo.com o .it? Io l'avevo provato ma non mi sembrava funzionasse bene....mi pareva che qualcuno dicesse che funzionava in push solo per gli indirizzi .com allora non ho più provato...

.it e a me funziona bene.
Ho fatto diverse volte dei test di send da pc e funziona bene

GogetaSSJ
25-08-2008, 23:57
A distanza di 3 giorni dall'applicazione della invisibleshiled, su sfondo molto chiaro noto delle striature verticali. In un primo momento ho pensato che si dovesse ancora asciugare del tutto il liquido, ma non sembra andare via.
La pellicola è stata messa perfettamente, non presenta striature o simili
.E' successo anche a voi? Suggerimenti?

jedipro88
26-08-2008, 00:06
Io l'ho preso con telefono facile, però avevo già l'abbonamento.

Però 50€ di passaggio mi sembra strano....

Però come paghi l'abbonamento? Perché se è su addebito in conto corrente, i 50€ sono obbligatori, però restituiti poi sotto traffico...

si mi sembra di si, non l'ha fatto con la carta di credito...

ma in che modalità mi vengono restituiti che tu sappia?

Prome
26-08-2008, 08:44
si mi sembra di si, non l'ha fatto con la carta di credito...

ma in che modalità mi vengono restituiti che tu sappia?
Allora i 50€ sono proprio perché hai fatto l'addebito su Conto Corrente. Se leggi i contratti, c'è scritto :)

Dovrebbero esserti ritornati entro il 3 conto telefonico sotto forma di storno sul traffico effettuato. Però non lo so di preciso, perché io ho l'addebito su carta di credito :p

SAND
26-08-2008, 09:23
[OT]

Sconsiglio in generale addebiti su carta.

E' impossibile disdirlo, neanche disdettando la carta. L'unico modo è chiudere il conto.

Ho avuto spiacevoli passati con opertore telefonico che per un periodo non mi ha fornito il servizio e nonostante avessi mandato diffida per chiudere il contratto per disservizio e l'avessi inviato a cartasì non mi hanno potuto chiudere l'addebito che arrivava regolarmente ogni 2 mesi! ;)

khalhell
26-08-2008, 09:37
Scusate la domanda, ma con la mail in push io ricevo l'avviso di una nuova mail anche senza dover andare sul programma mail a scaricarle? cioè come fosse un'sms?

Massimo87
26-08-2008, 09:39
Scusate la domanda, ma con la mail in push io ricevo l'avviso di una nuova mail anche senza dover andare sul programma mail a scaricarle? cioè come fosse un'sms?

esatto :)

gianly1985
26-08-2008, 09:44

Non c'è assolutamente bisogno del push per avere questo tipo di "effetto sms". Basta che imposti il controllo della email ogni tot minuti (il minimo è 15) e l'effetto è lo stesso (non solo su iphone, su ogni cellulare con email). Il push è per chi vuole riceverle IMMEDIATAMENTE (invece che ogni 15minuti) e non basta che lo attivi su iphone, deve essere anche supportato dal provider email.

bamba`
26-08-2008, 09:53
classic Retro Slim Bag for Apple iPhone 3G
Body: Vitelino Chocolate
Stripe: Vitelino Torrone
Personalization: No

khalhell
26-08-2008, 10:06
MM qualcuno ha provato a sincronizzare il calendario con google calendar?

1marco79
26-08-2008, 10:29
Non c'è assolutamente bisogno del push per avere questo tipo di "effetto sms". Basta che imposti il controllo della email ogni tot minuti (il minimo è 15) e l'effetto è lo stesso (non solo su iphone, su ogni cellulare con email). Il push è per chi vuole riceverle IMMEDIATAMENTE (invece che ogni 15minuti) e non basta che lo attivi su iphone, deve essere anche supportato dal provider email.

usando il push l'iphone è costantemente connesso!?!Scarica dati 24 h su 24?

Bugs Bunny
26-08-2008, 10:30
sì. le mail arrivano immediatamente.

http://www.macitynet.it/macity/aA33932/velocita_di_iphone_i_guai_legati_anche_al_sistema_3g.shtml

lollo_rock
26-08-2008, 10:50
Ciao ragazzi, sta mattina sono entrato in possesso di un iphone 3g. Non è nuovo, ma conosco chi me l'ha dato e il telefono l'ho aperto io, funzionava tranquillamente, ora però non si accende:doh:

Collegandolo al mac non si avvia ne itunes ne si illumina il display dell'iphone...che posso fare?:(

bamba`
26-08-2008, 11:03
Ciao ragazzi, sta mattina sono entrato in possesso di un iphone 3g. Non è nuovo, ma conosco chi me l'ha dato e il telefono l'ho aperto io, funzionava tranquillamente, ora però non si accende:doh:

Collegandolo al mac non si avvia ne itunes ne si illumina il display dell'iphone...che posso fare?:(

per scaramanzia ricaricalo a muro e prova a restartarlo (home+reset)

in caso non funzioni mandalo in assistenza

1marco79
26-08-2008, 11:42
usando il push l'iphone è costantemente connesso!?!Scarica dati 24 h su 24?

scusate se riposto...succhia byte in continuazione!!???:confused:

gianly1985
26-08-2008, 11:54
scusate se riposto...succhia byte in continuazione!!???:confused:

Sì ma quantità ridicole penso rispetto ai mb che hai con la flat, quello che succhia è la BATTERIA. Per questo non tenete accessi push inutilmente se non li usate o se non siete così importanti per l'umanità da dover riceve email più rapide di 15 minuti :D

1marco79
26-08-2008, 12:00
... o se non siete così importanti per l'umanità da dover riceve email più rapide di 15 minuti :D

:D :D :D

Grazie!!!

Beppe80
26-08-2008, 13:32
ho bisogno di un consiglio, ho un iphone EDGE aggiornato con custom firmware a 2.0.1 tramite winpn...solo che ho impostato lo spaizo per le applicazioni a 500 mb e ora sono al limite..c’è un software in appstore/cydia/installerr4,0 che rpemette di ingradnire lo spazio??

altrimetni devo rifare tutto il jailbreak e sblocco con perdita dei dati!

buglis
26-08-2008, 14:00
ho bisogno di un consiglio, ho un iphone EDGE aggiornato con custom firmware a 2.0.1 tramite winpn...solo che ho impostato lo spaizo per le applicazioni a 500 mb e ora sono al limite..c’è un software in appstore/cydia/installerr4,0 che rpemette di ingradnire lo spazio??

altrimetni devo rifare tutto il jailbreak e sblocco con perdita dei dati!

cerca bosstools

Leron
26-08-2008, 14:04
ATTENZIONE
per tutti coloro che hanno fatto una prenotazione di un iphone con ricaricabile, vogliono DISDIRLA e si sono sentiti dire che perderanno l'acconto...

ho registrato la conversazione con il call center (190) chiedendo informazioni e qui abbiamo le PROVE che i punti VOdafone One SONO OBBLIGATI a ridarci indietro i soldi

usate questo video come prova, portatelo al centro vodafone One e vedrete che non avranno scuse.

http://it.youtube.com/watch?v=DKggQbZCSdw

tsunamitaly
26-08-2008, 14:10
ATTENZIONE
per tutti coloro che hanno fatto una prenotazione di un iphone con ricaricabile, vogliono DISDIRLA e si sono sentiti dire che perderanno l'acconto...

ho registrato la conversazione con il call center (190) chiedendo informazioni e qui abbiamo le PROVE che i punti VOdafone One SONO OBBLIGATI a ridarci indietro i soldi

usate questo video come prova, portatelo al centro vodafone One e vedrete che non avranno scuse.

http://it.youtube.com/watch?v=DKggQbZCSdw

Occhio, informati che sia legale registrare una telefonata e diffonderla. In questo caso non dovrebbero esserci problemi perchè è un call center e che io sappia le telefonate le registrano pure loro, ma non si sa mai ;)

sIlveralIen
26-08-2008, 14:12
Occhio, informati che sia legale registrare una telefonata e diffonderla. In questo caso non dovrebbero esserci problemi perchè è un call center e che io sappia le telefonate le registrano pure loro, ma non si sa mai ;)

quoto

alla fine con questa cosa ci potresti rimettere te

Visron
26-08-2008, 14:17
http://notebookitalia.it/iphone-3g-problemi-con-il-firmware-2.0.2-3108.html

Il rilascio del nuovo firmware 2.0.2 per l'iPhone 3G da parte di Apple avrebbe dovuto risolvere alcuni problemi di velocità di connessione: dopo i primi giorni di prova tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato gravi problemi che impediscono addirittura di effettuare chiamate.

Il tempo delle grane non è ancora finito per Apple: dopo il ribaltone mediatico causato dalla rivelazione di un impiegato dell'operatore Orange, che ha ammesso pubblicamente l'utilizzo di comparse in fila davanti ai negozi pagate per alimentare in Polonia un fenomeno iPhone, arrivano le prime lamentele riguardanti il nuovo firmware rilasciato qualche giorno fa dalla casa della Mela Morsicata, la versione 2.0.2. Sviluppato appositamente per risolvere numerosi bug del sistema operativo del nuovo iPhone 3G, tra cui ricordiamo il problema della velocità di connessione che ha fatto infuriare numerosi clienti, il secondo aggiornamento software sembra essere un vero e proprio disastro, stando ai report di alcuni utenti.
I primi appassionati ad aver testato il firmware 2.0.2 hanno inizialmente apprezzato le modifiche apportate, riscontrando prestazioni velocistiche superiori rispetto alla versione precedente; i dolori sono cominciati nel momento di effettuare la prima chiamata dopo l'upgrade da 249MB. Un numero consistente di utenti infatti afferma di aver sperimentato l'impossibilità di effettuare chiamate utilizzando la rete ad altà velocità 3G, anche in condizioni di segnale ottimo, ricevendo costantemente il messaggio "call failed".

Il problema riguarderebbe proprio la gestione del segnale UMTS. Dopo alcune prove infatti, i più attenti si sono accorti che utilizzando la più lenta rete EDGE, è possibile effettuare chiamate senza alcun problema. Altri avrebbero invece notato problemi nella gestione delle applicazioni, cadendo in numerosi blocchi del sistema, risolvibili solamente con la rimozione e reinstallazione dell'applicazione stessa. Non tutto il male tuttavia viene per nuocere: sono tanti anche i commenti positivi, riguardandi soprattutto una maggiore reattività del sistema, dell'interfaccia e un miglioramento nella gestione di Cover Flow.

Solo una ristretta cerchia di utenti sarebbe quindi afflitta dai problemi sopracitati, nonostante sia evidente la necessità immediata di un nuovo update. Apple ha confermato di essere a conoscenza delle complicazioni apportate dal nuovo firmware, ed ha promesso il rilascio di un ulteriore aggiornamento risolutivo per il prossimo mese di settembre.

bamba`
26-08-2008, 14:19
Hai ripreso i 100€? L'hai prenotato altrove?

Complimenti per il video :read:

Bugs Bunny
26-08-2008, 14:22
il problema delle telefonate non l'ho riscontrato... piuttosto quello delle applicazioni :doh:

sIlveralIen
26-08-2008, 14:41
finchè non vedo winpwn non passo allo 02 :D

cmq pare che ogni tanto qualche apps/gioco vada in background infatti ci sono dei giorni che la batteria dura solamente un giorno sempre 3g e wifi acceso

Massimo87
26-08-2008, 14:50

cmq pare che ogni tanto qualche apps/gioco vada in background infatti ci sono dei giorni che la batteria dura solamente un giorno sempre 3g e wifi acceso

e per fortuna che non erano previsti background dall'SDK apple... :asd:

cmq non usate pwnage 2.0.3, ha un baco nella gestione dei permessi del keychan se installate Cydia..

aspettate il fix per pwnare, anche se io mi tengo la 2.0.1 finchè non esce una 2.0.3 o direttameten 2.1, dato che la 2.0.2 non apporta chissà quali vantaggi, anzi sembra andar pure peggio!

tsunamitaly
26-08-2008, 14:55

Penso anche io che sia così. L'altro giorno ho tolto qualche gioco e la durata della batteria sembra essere notevolmente aumentata.

Beppe80
26-08-2008, 15:13
cerca bosstools

scaricato ma se clicco su apps already moved non fa nulla.....

ho ancora 67 mb sui 500 liberi!!

qual'è invece il software che esamina l'iphone e ti dice spazio libero nelle deu partizioni/memoria/porcessore ecc...

213
26-08-2008, 15:59
Non per fare flame, ma con tutti stì casini che ha questo telefono, penso proprio che prima di fine anno non lo prendo. Cmq anche a me in tutti i centri commerciali e punti TIM/Vodafone hanno negato l'acquisto se non con abbonamento.

gianly1985
26-08-2008, 16:03
Non per fare flame, ma con tutti stì casini che ha questo telefono, penso proprio che prima di fine anno non lo prendo. Cmq anche a me in tutti i centri commerciali e punti TIM/Vodafone hanno negato l'acquisto se non con abbonamento.

Come sempre basta far calmare un attimo le acque e aspettare l'ampia disponibilità...

buglis
26-08-2008, 16:07

qual'è invece il software che esamina l'iphone e ti dice spazio libero nelle deu partizioni/memoria/porcessore ecc...

con boss prefs, in more scegli show free disk space

Massimo87
26-08-2008, 16:10
le applicazioni *.app potete stare tranquilli che non c'è bisogno di fare il cambio di partizione

infatti la cartella /Applications è un symlink che sta già nella partizione /private (quella da 7/14gb)

buglis
26-08-2008, 16:14
le applicazioni *.app potete stare tranquilli che non c'è bisogno di fare il cambio di partizione

infatti la cartella /Applications è un symlink che sta già nella partizione /private (quella da 7/14gb)

allora forse ho poche app installate, mi dice che è ancora di 7gb :)

1marco79
26-08-2008, 16:28
le custodie SENA solo on-line le avete acquistate!?

Aragorn77
26-08-2008, 16:33
classic Retro Slim Bag for Apple iPhone 3G
Body: Vitelino Chocolate
Stripe: Vitelino Torrone
Personalization: No

Significa che l'hai ordinato???? :D

bamba`
26-08-2008, 16:36
Significa che l'hai ordinato???? :D

Chiaro! :D

Beppe80
26-08-2008, 16:37
con boss prefs, in more scegli show free disk space

ok fatto grazie...un'ultima cosa...ma perchè vedo solo 4 icone, mi speigo meglio: quando apro boss pref vedo subito l'icona EDGE / wifi / bluetooth e mail con il mio indirizzo...se vado in config ho tutto attivo...

show ssh
show ....
show..... solo che nella schermata principale di boss non le vedo perchè???

vorrei disabilitare l'SSH

Leron
26-08-2008, 16:38

già verificato, è un servizio al pubblico e non è illegale ;)

buglis
26-08-2008, 16:42
ok fatto grazie...un'ultima cosa...ma perchè vedo solo 4 icone, mi speigo meglio: quando apro boss pref vedo subito l'icona EDGE / wifi / bluetooth e mail con il mio indirizzo...se vado in config ho tutto attivo...

show ssh
show ....
show..... solo che nella schermata principale di boss non le vedo perchè???

vorrei disabilitare l'SSH

forse non hai ssh, non saprei, a me lo visualizza.

Colt785
26-08-2008, 16:54
Finalmente, sabato scorso, sono riuscito a portare a casa la versione nera da 16GB (c'era anche bianco) acquistandola in un centro Vodafone One.
Fino ad ora gli unici due inconvenienti li ho avuti nell'applicazione della invisible SHIELD che è venuta veramente male soprattutto nella parte posteriore (la parte anteriore è molto più semplice da applicare ed il risultato è sicuramente accettabile) e nella mancata ricezione del messaggio relativo all'attivazione del Vodafone Pack (intendo in ogni caso utilizzare una SIM H3G quindi non è un grosso problema).

Volendo rimuovere la pellicola qual'è il metodo consigliabile?

Beppe80
26-08-2008, 16:55
forse non hai ssh, non saprei, a me lo visualizza.

come no...l'iphone è l'iphone....!!no??

Mainas
26-08-2008, 17:03
come no...l'iphone è l'iphone....!!no??

per abilitare gli altri controlli devi installare il software che controllano... iphone è iphone, ma tutto quel che passa per cydia e installer non è ufficiale e non è di serie

albertino78
26-08-2008, 17:05

ovvio che non fa nulla...sono ALREADY (n.d.r. "di già") MOVED....

l'unica cosa che puoi fare è spostare i FONT...ti libera circa 100 e rotti mega di spazio.......

raffobaffo
26-08-2008, 17:09
ragazzi cmq è assurdo... la batteria dura troppo poco... :(

klima
26-08-2008, 17:09

Udine, città fiera, punto vodafone one. Lo danno tranquillamente senza abbonamento. Se sei di treviso, in un'ora e mezza sei li...

Beppe80
26-08-2008, 17:13
ovvio che non fa nulla...sono ALREADY (n.d.r. "di già") MOVED....

l'unica cosa che puoi fare è spostare i FONT...ti libera circa 100 e rotti mega di spazio.......

ah....:( ma com è possibile.....chi ha detto alle apllicazioni e giochi di andare gia nella partizione dei "7 gb"????
io no di certo...e comunque allora 67mb liberi su 500 nella patizione del sistema operativo...senza giochi e applicazioni è tanto.....ho occupato tantissimo spazio..non credi???come mai??

Beppe80
26-08-2008, 17:16
per abilitare gli altri controlli devi installare il software che controllano... iphone è iphone, ma tutto quel che passa per cydia e installer non è ufficiale e non è di serie

ok chiaro

albertino78
26-08-2008, 17:17
ah....:( ma com è possibile.....chi ha detto alle apllicazioni e giochi di andare gia nella partizione dei "7 gb"????
io no di certo...e comunque allora 67mb liberi su 500 nella patizione del sistema operativo...senza giochi e applicazioni è tanto.....ho occupato tantissimo spazio..non credi???come mai??

le applicazioni vengono spostate in automatico quando fai il jailbreak con winpwn o quickpwn.

cmq 67 mega liberi è normale con la partizione di default anche dopo aver installato pochissima roba.....

fidati sposta i font e vedi quanto spazio recuperi!

Beppe80
26-08-2008, 17:25
le applicazioni vengono spostate in automatico quando fai il jailbreak con winpwn o quickpwn.

cmq 67 mega liberi è normale con la partizione di default anche dopo aver installato pochissima roba.....

fidati sposta i font e vedi quanto spazio recuperi!

be non mi serve spostare i font se tanto le applicazioni ormai le sposta in automatico sui 7 gb!!!

albertino78
26-08-2008, 17:34
be non mi serve spostare i font se tanto le applicazioni ormai le sposta in automatico sui 7 gb!!!

se ti serve spazio....spostare i font ti fa guadagnare piu di 100 mega....per la precisione 110 e rotti.....poi fai te....:D

Leron
26-08-2008, 17:39

la batteria dura il giusto per un dispositivo di questo tipo, anzi ha più autonomia dei concorrenti.

raffobaffo
26-08-2008, 18:27
la batteria dura il giusto per un dispositivo di questo tipo, anzi ha più autonomia dei concorrenti.

sì, ma è poca... non riesco mai a finire una giornata... uffa...

zorzside
26-08-2008, 18:34
Ma quindi vodafone che piani ha per la flat dati al giorno d'oggi? é uscito qualcosa di nuovo? per ricaricabile.

E h3g ha fatto uscire qualche offerta?

andru91
26-08-2008, 18:54

su ebay vendono una batteria esterna...15 euro comprese spese di spedizione credo...io chiedevo se qualcuno la provasse...perchè sarebbe utile in casi di emergenza..o quando decido non so di giocare o usare un app che consuma tanta batteria...e allora metterei la batteria...usere ciò che devo usare poi..quando finisco...userei la mia batteria normale...così sarebbe utile..non da tenerla sempre ovvio :D

Ma cercavo qualcuno che l'abbia provata...e sapere anche cm durata cm è...dovrebbe essere 800 o 1000 mah..

Leron
26-08-2008, 19:16
qualcuno ha la tariffa zero 5 di tre?

zorzside
26-08-2008, 19:32
Rispetto al vodafone pack che differenza c'è con il piano da 2 euro settimanali di vodafone? che vincoli ha? il piano a cui mi riferisco è mobile internet, Sapete quanti mega di limite etc? se c'è scatto o altro?

Dylan il drago
26-08-2008, 19:36
domanda: ho trovato sul sito vodafone un offerta che dice: 269euro + 9 euro al mese per 24 mesi.. il totale è inferiore ai 569 del prezzo pieno (485), ma questa offerta cosa comporta? se lo prendo ho un iphone completo sbloccato oppure posso usarlo solo con vodafone?

Massimo87
26-08-2008, 19:42
domanda: ho trovato sul sito vodafone un offerta che dice: 269euro + 9 euro al mese per 24 mesi.. il totale è inferiore ai 569 del prezzo pieno (485), ma questa offerta cosa comporta? se lo prendo ho un iphone completo sbloccato oppure posso usarlo solo con vodafone?

sbloccato ed usabile con tutti :)

andru91
26-08-2008, 19:49
Rispetto al vodafone pack che differenza c'è con il piano da 2 euro settimanali di vodafone? che vincoli ha? il piano a cui mi riferisco è mobile internet, Sapete quanti mega di limite etc? se c'è scatto o altro?

che vodafone pack....si può usare con l'apn dell'iphone...quello da 2 euro no..e mi sembra si collega al wap..ma nn vorrei sbagliarmi ;)

p.s.: è uscito qualche programma per cambiare l'apn...? il mio iphone è jail;)

nebula_1979
26-08-2008, 19:50

non è la stessa cosa perchè il controllo della mail presume traffico dati ogni volta, sia che ci sono nuove mail sia se non ce sono.

Massimo87
26-08-2008, 19:54
non è la stessa cosa perchè il controllo della mail presume traffico dati ogni volta, sia che ci sono nuove mail sia se non ce sono.

il push consiste nel tenere una connessione dati attiva dove vengono scambiati pochi dati, giusto per tenerla su.. (keepalive)

quando il server ha un nuovo messaggio, lo invia direttamente al cell

ma non è il cell che sta ogni secondo a controllare la casella di posta

gianly1985
26-08-2008, 20:04

Ben 6kb per ogni check :O :D

(dati rilevati dal mio dettaglio traffico della 3, utilizzando un symbian che controlla 2 caselle gmail, comunque su iphone un utente mi confermò che i consumi sono gli stessi).

Ad un rapido calcolo, facendo il check ogni 15 minuti, fanno ben 567kb al giorno :read: Una cifra risibile rispetto alla maggior parte delle semiflat, per esempio per chi ha la naviga3 è nulla...ma anche con le altre....sono 15mb al mese per controllare la posta....l'offerta più scarsa è la wind che ne ha 250 di mb mensili...

Quindi se non siete veramente così ansiosi di leggere le email e vi basta riceverle con 15minuti di ritardo, siate buoni con la batteria del vostro iphone, disattivate il push e usate il controllo automatico ogni 15 minuti :D

LarsFrederiksen
26-08-2008, 22:21
Ben 6kb per ogni check :O :D

(dati rilevati dal mio dettaglio traffico della 3, utilizzando un symbian che controlla 2 caselle gmail, comunque su iphone un utente mi confermò che i consumi sono gli stessi).

Ad un rapido calcolo, facendo il check ogni 15 minuti, fanno ben 567kb al giorno :read: Una cifra risibile rispetto alla maggior parte delle semiflat, per esempio per chi ha la naviga3 è nulla...ma anche con le altre....sono 15mb al mese per controllare la posta....l'offerta più scarsa è la wind che ne ha 250 di mb mensili...

Quindi se non siete veramente così ansiosi di leggere le email e vi basta riceverle con 15minuti di ritardo, siate buoni con la batteria del vostro iphone, disattivate il push e usate il controllo automatico ogni 15 minuti :D

buono a sapersi!
Io con maxxi Iphone della TIM ho 50 MB al giorno quindi alla fine 567 Kb "se puo' fa'"...
giusto sul consumo della batteria sono un po' perplesso..però come dice Massimo87 è il server che invia i dati quando necessario non è il cell che sta li a richiederli!! Toccherebbe fare delle prove....

Vifani
26-08-2008, 22:43

Comporta solo che devi avere un abbonamento e non una ricaricabile, per 24 mesi. Se rescindi prima il contratto, paghi il resto delle rate e 100 euro di mora.

Praticamente ti leghi a Vodafone per 2 anni perché al momento Vodafone consente di fare un abbonamento e ti rimborsa la tassa governativa di 5 euro al mese scalandola dal traffico telefonico. Quindi se tu fai l'offerta Vodafone, ti fai un abbonamento per usufruirne e poi non usi quella scheda, quei 5 euro ti vengono accreditati. Morale della favola: conviene se hai intenzione di restare a Vodafone per 24 mesi e di usare quella scheda per il traffico voce (almeno 5 euro di traffico al mese), altrimenti prendilo a prezzo pieno e fai quello che vuoi.

gianly1985
26-08-2008, 23:12
giusto sul consumo della batteria sono un po' perplesso..però come dice Massimo87 è il server che invia i dati quando necessario non è il cell che sta li a richiederli!! Toccherebbe fare delle prove....

Tu dici delle prove per vedere se consuma più batteria il push oppure il mio metodo (push DISATTIVATO e check automatico ogni 15min)? A senso dovrebbe consumare di più il push, comunque l'ideale in effetti sarebbe qualche prova sul campo.

Dylan il drago
26-08-2008, 23:18
Comporta solo che devi avere un abbonamento e non una ricaricabile, per 24 mesi. Se rescindi prima il contratto, paghi il resto delle rate e 100 euro di mora.

Praticamente ti leghi a Vodafone per 2 anni perché al momento Vodafone consente di fare un abbonamento e ti rimborsa la tassa governativa di 5 euro al mese scalandola dal traffico telefonico. Quindi se tu fai l'offerta Vodafone, ti fai un abbonamento per usufruirne e poi non usi quella scheda, quei 5 euro ti vengono accreditati. Morale della favola: conviene se hai intenzione di restare a Vodafone per 24 mesi e di usare quella scheda per il traffico voce (almeno 5 euro di traffico al mese), altrimenti prendilo a prezzo pieno e fai quello che vuoi.
io non ho intenzione di cambiare piano ma non sempre spendo 5 euro al mese di traffico voce.. quindi non conviene? mmm aspetterò tre per vedere che offerte fa (i suoi piani mi sembrano ottimi)

innominato5090
26-08-2008, 23:46
che vodafone pack....si può usare con l'apn dell'iphone...quello da 2 euro no..e mi sembra si collega al wap..ma nn vorrei sbagliarmi ;)

p.s.: è uscito qualche programma per cambiare l'apn...? il mio iphone è jail;)

l'iphone configurator della apple non ti va bene?

danige
27-08-2008, 00:11
Ragazzi scusate la domanda sciocca ma io ho un "problema" con il wi-fi, come si fa ad accedere alle reti che prevedono l'installazione di un certificato di protezione ? :eek:

febrone
27-08-2008, 07:13
salve raga, mi chiedevo se esiste un modo per fare un backup di tutte la app che uno ha installato, cydia e installer compresi!!avvicinandoci a settembre uscira' il nuovo firm e vorrei aggiornare,per ora resto alla 2.0.1 in quanto la 2.0.2 eè una versione simle a questa con poki fix quindi inutile du mettere ora..
Quindi che mi dite??

Leron
27-08-2008, 09:08
salve raga, mi chiedevo se esiste un modo per fare un backup di tutte la app che uno ha installato, cydia e installer compresi!!avvicinandoci a settembre uscira' il nuovo firm e vorrei aggiornare,per ora resto alla 2.0.1 in quanto la 2.0.2 eè una versione simle a questa con poki fix quindi inutile du mettere ora..
Quindi che mi dite??

http://www.iphoneitalia.com/appbackup-creare-un-backup-dei-dati-delle-applicazioni-installate-sulliphone-4757.html

andru91
27-08-2008, 09:08
l'iphone configurator della apple non ti va bene?

ma mi sembra che debba essere attaccato al computer no? io volevo qualcosa sull'iphone nel menu impostazioni...

conosco già ad esempio il sito unlockit...però devi essere collegato a internet..volevo qualcosa direttamente dal cellulare ;)

albertino78
27-08-2008, 10:47
ma mi sembra che debba essere attaccato al computer no? io volevo qualcosa sull'iphone nel menu impostazioni...

conosco già ad esempio il sito unlockit...però devi essere collegato a internet..volevo qualcosa direttamente dal cellulare ;)

Da cydia installa il fix per vodafone austria e vedrai comparire l'impostazione APN.