PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

..::Rape::..
08-09-2008, 16:42
Quale sito ?

Basta chiamare il 4242 e premere il tasto 5 e non il 2.

Oggi mi è arrivato un sms da wind con scritto:

"wap/i-mode No limit è prorogata a tempo indeterminato!Dal 17/11 varrà SOLO per traffico WAP.Per disattivarla invia WIND NO LIMIT NO al 4533.Info al 158."

Non è che con questo messaggio non si possa più usare la promozione WIND NO LIMIT in WEB ma soltanto in WAP?

Se fosse così, non me ne farei nulla con l'iphone, se invece è come adesso, riesco a navigare in WEB tranquillamente utilizzando come AP internet.wind anzichè wap.wind e di conseguenza riesco a sfruttare una connessione più "aperta"

Mainas
08-09-2008, 16:48
Basta chiamare il 4242 e premere il tasto 5 e non il 2.

Oggi mi è arrivato un sms da wind con scritto:

"wap/i-mode No limit è prorogata a tempo indeterminato!Dal 17/11 varrà SOLO per traffico WAP.Per disattivarla invia WIND NO LIMIT NO al 4533.Info al 158."

Non è che con questo messaggio non si possa più usare la promozione WIND NO LIMIT in WEB ma soltanto in WAP?

Se fosse così, non me ne farei nulla con l'iphone, se invece è come adesso, riesco a navigare in WEB tranquillamente utilizzando come AP internet.wind anzichè wap.wind e di conseguenza riesco a sfruttare una connessione più "aperta"

speriamo di no, fino ad ora non hanno mai fatto distinzione di apn, anche se le offerte portavano nomi differenziati a seconda del target erano comunque utilizzabili con apn internet.wind...
magari limitando le offerte attuali ne introdurrando di nuove, non credo che possano fare un passo indietro di queste proporzioni...

io non ho ancora ricevuto alcun sms/mail... :stordita:

Diobrando_21
08-09-2008, 17:42
scusate ragazzi volevo sapere una cosa...

secondo voi se riesco a rimediare negli USA un iPhone 3G senza contratto, avrò qualche problema a farlo funzionare con le reti italiane?

E per quanto riguarda gli aggiornamenti? Avrò qualche limitazione?

O incompatibilità con i firmware italiani?

Mainas
08-09-2008, 17:48

secondo voi se riesco a rimediare negli USA un iPhone 3G senza contratto, avrò qualche problema a farlo funzionare con le reti italiane?

non funziona se non con la scheda abbinata (alla meglio dello stesso operatore), e per averlo senza contratto si paga un botto, ergo non converrebbe in ogni caso...

albertino78
08-09-2008, 17:58

mamma mia 11050 post e chiediamo e peggio rispondiamo ancora a queste domande....
Ma il moderatore è in ferie permanenti???

bamba`
08-09-2008, 18:13
Anche la mia è passata di li, vedrai che a breve sarà tra le tue mani;)

hai cambiato avatar?
comunque dovrebbe arrivare il 10

Aragorn77
08-09-2008, 18:20
hai cambiato avatar?
comunque dovrebbe arrivare il 10

Ebbene si, volevo qualcosa che collegasse il mio nick name alla mela :D

matteos
08-09-2008, 18:23
speriamo di no, fino ad ora non hanno mai fatto distinzione di apn, anche se le offerte portavano nomi differenziati a seconda del target erano comunque utilizzabili con apn internet.wind...
magari limitando le offerte attuali ne introdurrando di nuove, non credo che possano fare un passo indietro di queste proporzioni...

io non ho ancora ricevuto alcun sms/mail... :stordita:

purtroppo al momento la situazione sembra questa.
Dal 17/11 i-mode/wap no limit diventerà Mega 10 ore(tariffa a tempo ed non a volume)al costo di 2€/mese con traffico solo wap e se non sbagli mail non funziona con apn wap.
IMHO lo fanno per far passare all'offerta a 8€/mese che offre 500MB/mese( volume).

AnacondA_snk
08-09-2008, 18:32
vero, che schifezza :(
mi andavano cosi bene le 3 euro

Diobrando_21
08-09-2008, 19:00
mamma mia 11050 post e chiediamo e peggio rispondiamo ancora a queste domande....
Ma il moderatore è in ferie permanenti???

ma te in ferie invece non ce vai? la prox volta fatte un pacco dei cxxxx tuoi, che campi cent'anni ;)

_Aenea_
08-09-2008, 19:03
ma te in ferie invece non ce vai? la prox volta fatte un pacco dei cxxxx tuoi, che campi cent'anni ;)

segnalato! :fuck: :rolleyes:

Mainas
08-09-2008, 19:06
segnalato! :fuck: :rolleyes:

soltanto? :banned:

uv1980
08-09-2008, 19:20
;24013486']non me lo crea nel senso non me lo aggiunge sull iphone ...

ho account gmail....

lo creo , me lo verifica correttamente , e mi torna automaitcamente alle impostazioni mail.... con scritto AGGIUNGI ACCOUNT , mentre credo che se tutto è andato a buon fine dovrei vedere il mio account li sotto ....

a conferma di cio quando clicco su mail mi si apre una pagina bianca che mi si chiude da sola dopo una manciata di secondi ...

uff.....mi serve urgente poi ....

hai impostato correttamente il tuo account gmail?
segui questa semplice guida ;)
http://it.youtube.com/watch?v=uQ22euWXYog

Vecovaro
08-09-2008, 19:22
Premetto che prima di postare ho letto molto.
Ho acquistato un iphone 3g nero da 16gb e ho acquistato qualche applicazione sull'apple store.
Ho preso:
Super Monkey, Stanza, Tuner Internet Radio, Shopping list, Fizz weather e Wikpanion.
INstallate singolarmente nell'ordine sopra descritto tutto ok, perfetto funzionavano brillantemente.
Ora, apple store mi annuncia un update di wikipanion, lo installo e vedo che una volta aperto mi crasha immediatemente. Provo ad aprire fizz weather e mi crasha subito anche questo appena premuta l'icona.
Leggendo, vedo che posso essere incorso in qualche incompatibilità tra software e decido a malincuore di fare un hard reset, quello da due ore per intenderci, in quando facendo restore da itunes (ho il mac) nulla cambiava.
Appena rimesso a posto tutta la configurazione senza essere passato per rispristina (che non ha funzionato precedentemente) facendo leggere ad itunes l'iphone come nuovo (senza ripristina) reinstallo le applicazioni una ad una e ora mi crashano tutte subito appena digito le rispettive icone.
Non dico una o due, ma tutte!!!!!
Eppure avendo fatto hard reset ho inizializzato l'iphone come uscito dalla fabbrica, ora, perchè mi crasha tutto? (le applicazioni da apple store)
Vi prego di darmi una mano! :mc:

Mainas
08-09-2008, 20:08
Premetto che prima di postare ho letto molto.
Ho acquistato un iphone 3g nero da 16gb e ho acquistato qualche applicazione sull'apple store.
Ho preso:
Super Monkey, Stanza, Tuner Internet Radio, Shopping list, Fizz weather e Wikpanion.
INstallate singolarmente nell'ordine sopra descritto tutto ok, perfetto funzionavano brillantemente.
Ora, apple store mi annuncia un update di wikipanion, lo installo e vedo che una volta aperto mi crasha immediatemente. Provo ad aprire fizz weather e mi crasha subito anche questo appena premuta l'icona.
Leggendo, vedo che posso essere incorso in qualche incompatibilità tra software e decido a malincuore di fare un hard reset, quello da due ore per intenderci, in quando facendo restore da itunes (ho il mac) nulla cambiava.
Appena rimesso a posto tutta la configurazione senza essere passato per rispristina (che non ha funzionato precedentemente) facendo leggere ad itunes l'iphone come nuovo (senza ripristina) reinstallo le applicazioni una ad una e ora mi crashano tutte subito appena digito le rispettive icone.
Non dico una o due, ma tutte!!!!!
Eppure avendo fatto hard reset ho inizializzato l'iphone come uscito dalla fabbrica, ora, perchè mi crasha tutto? (le applicazioni da apple store)
Vi prego di darmi una mano! :mc:

qui però non hai letto molto :asd: è lo stesso problema lamentato nei messaggi precedenti, le possibili soluzioni sono lì indicate...

che versione di firmware hai?

AnacondA_snk
08-09-2008, 20:12
aspetta fino a domani :)

Vecovaro
08-09-2008, 20:19
qui però non hai letto molto :asd: è lo stesso problema lamentato nei messaggi precedenti, le possibili soluzioni sono lì indicate...

che versione di firmware hai?

L'ultima la 2.0.2 (5c1) leggo.
Un aiutino? :stordita:

AnacondA_snk
08-09-2008, 20:20

e so 2, aspetta fino a domani.

KratosGoW
08-09-2008, 20:21
ragazzi come faccio a togliere la suoneria e ha mettere la vibrazione??

frax289
08-09-2008, 20:23
ragazzi come faccio a togliere la suoneria e ha mettere la vibrazione??

switch laterale :)

Vecovaro
08-09-2008, 20:25
e so 2, aspetta fino a domani.

Ma si sa qual'è il problema?
Sono tra gli sfigati più sfigati?:D

Sacchi73
08-09-2008, 20:28
è sufficiente andare sul sito apple e andare nella sezione assistenza, ti danno l'RMA, spediscie ti mandano un terminale nuovo con molta probabilità..

Grazie per l'aiuto!
Sai anche i tempi con TIM? Sono ormai a tre settimane.

PS:Chissà se posso pretendere la restituzione del terminale in un paio di giorni, anche non riparato...

Molte grazie e buona serata,

Lorenzo

albertino78
08-09-2008, 21:04
Grazie per l'aiuto!
Sai anche i tempi con TIM? Sono ormai a tre settimane.

PS:Chissà se posso pretendere la restituzione del terminale in un paio di giorni, anche non riparato...

Molte grazie e buona serata,

Lorenzo

minkia ma non hai letto la nostra discussione? :muro:
qui in 3 giorni io (e altri) abbiamo avuto l'iphone nuovo direttamente da mamma apple!

chiama subito il centro TIM e pretendi indietro il tuo apparecchio non funzionante immediatamente (è un tuo diritto, visto che è un tuo oggetto che hai regolarmente acquistato)....

poi fai il numero (quasi)verde apple 199 120 800 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45 e descrivi il tuo problema, ti prendono i dati e in 2 gg ti arriva a casa il corriere ups con un imballo vuoto per spedire l'iphone in olanda (già tutto pagato e precompilato) e in altri 3 gg lavorativi hai un iphone nuovo (nel 99% dei casi).

VICIUS
08-09-2008, 21:19
Complimenti per lo stile. 2g di sospensione.

Homer J-1983
08-09-2008, 22:21
Anche se non ce l'ho ancora, mi iscrivo! :D

Vifani
08-09-2008, 22:23

Prova a fare un riavvio completo. Cioè tieni premuto il tasto di spegnimento + Home e continua a tenermi premuti fino a quando non si spegne. Attenzione che mentre li tieni premuti ti uscirà anche il classico slide di spegnimento, ma tu non lo considerare e continua a teneri entrambi premuti fino a quando non si riavvia.

A quanto pare lo spegnimento classico, quello che si ottiene tenendo premuto il tasto di lock e poi facendo lo slide, non è un vero spegnimento, ma una sorta di ibernazione. Questo significa che se i problemi di riavvio delle applicazioni sono dovuti alla configurazione della memoria (che si è incasinata perché alcune applicazioni sono rimaste in memoria, ecc...), anche spegnendolo normalmente non risolvete niente. Invece facendo un riavvio reale dovrebbe risolvere.

Fonte: un tizio sul forum della Apple :D

Mainas
08-09-2008, 22:27
Ma si sa qual'è il problema?
Sono tra gli sfigati più sfigati?:D

come ti ho detto le possibili soluzioni sono descritte nei post di oggi (mica devi fare tanta fatica :D ), se non risolvi così prova a fare un nuovo ripristino, partendo però dalla modalità DFU, se nemmeno così risolvi prova con l'acqua santa, oppure aspetti domani se esce il nuovo firmware... se nemmeno così dovessi risolvere chiama apple e fai un RMA, dovrebbero cambiarlo al volo...

Prova a fare un riavvio completo. Cioè tieni premuto il tasto di spegnimento + Home e continua a tenermi premuti fino a quando non si spegne. Attenzione che mentre li tieni premuti ti uscirà anche il classico slide di spegnimento, ma tu non lo considerare e continua a teneri entrambi premuti fino a quando non si riavvia.

A quanto pare lo spegnimento classico, quello che si ottiene tenendo premuto il tasto di lock e poi facendo lo slide, non è un vero spegnimento, ma una sorta di ibernazione. Questo significa che se i problemi di riavvio delle applicazioni sono dovuti alla configurazione della memoria (che si è incasinata perché alcune applicazioni sono rimaste in memoria, ecc...), anche spegnendolo normalmente non risolvete niente. Invece facendo un riavvio reale dovrebbe risolvere.

confermo, a volte capita che si imballi qualcosa, riavviando in tal modo impiega molto più tempo ad avviarsi (immagino che in questo tempo faccia qualcosa di utile :D ) e tutto riparte normalmente ;)
ma anche questo era già stato scritto :P

lo_straniero
08-09-2008, 23:04
scusate ma come diavolo si fà a mettere i video già convertiti sull'iphone....

una volta messi su itunes non li visualizza nella sezione video :stordita:

eppure con l'ipod ci sono riuscito :fagiano:

AnacondA_snk
08-09-2008, 23:06
hai sincronizzato i video?

lo_straniero
08-09-2008, 23:18
hai sincronizzato i video?

certo faccio sincronizza su itunes quando li metto

gotenks
08-09-2008, 23:41
certo faccio sincronizza su itunes quando li metto

Sicuro che in iTunes -> tuo iPhone ci sia il segno di spunta sui singoli video che vuoi sincronizzare?

lo_straniero
08-09-2008, 23:47
Sicuro che in iTunes -> tuo iPhone ci sia il segno di spunta sui singoli video che vuoi sincronizzare?

quello no:p

AnacondA_snk
09-09-2008, 08:24
quello no:p

io intendevo quello:|
spunta e poi sincronizza.

VashTheStampede83
09-09-2008, 09:14
Ciao a tutti, mi iscrivo perchè da venerdì faccio anche io parte del club!:D
Avrei qualche domanda riguardo l'uso dell'auricolare.
Ho notato che insernedo l'auricolare durante una chimaata quest'ultima viene interrotta, e un bug? Ci fa solo il mio?
Un'altro "problema" che era già stato posto ma senza risposte riguarda il fatto che in maniera apparentemente casuale, all'inserimento dell'auricolare parte una canzone dall'ultima interruzione. Qualcuno sà su cosa si basa questa cosa?
Mi potete poi confermare che con il 3g si possono usare cuffie di qualsiasi marca per ascoltare la musica?

Ciao e grazie!:)

3O3O
09-09-2008, 09:20
Ho notato che insernedo l'auricolare durante una chimaata quest'ultima viene interrotta, e un bug? Ci fa solo il mio?
Un'altro "problema" che era già stato posto ma senza risposte riguarda il fatto che in maniera apparentemente casuale, all'inserimento dell'auricolare parte una canzone dall'ultima interruzione. Qualcuno sà su cosa si basa questa cosa?
Mi potete poi confermare che con il 3g si possono usare cuffie di qualsiasi marca per ascoltare la musica?

L'unica cosa che mi viene in mente è che il tuo auricolare abbia il pulsantino sempre premuto.
Prova con un altro paio di cuffie :)

MarcoM
09-09-2008, 09:25

Per il primo problema, non saprei dirti (non mi è mai capitato di mettere l'auricolare durante una chiamata).
Per il brano, nelle opzioni del lettore puoi scegliere se ripartire da dove avevi interrotto o dall'inizio dell'ultimo brano ascoltato precedentemente.
Puoi usare qualsiasi auricolare. L'unico problema è che senza il comodo pulsantino degli auricolari Apple (di qualità davvero un po' scarsina...) diventa tutto più scomodo da gestire, specie se ariva una telefonata mentre stai ascoltando la musica.

VashTheStampede83
09-09-2008, 09:29
Per il primo problema, non saprei dirti (non mi è mai capitato di mettere l'auricolare durante una chiamata).
Per il brano, nelle opzioni del lettore puoi scegliere se ripartire da dove avevi interrotto o dall'inizio dell'ultimo brano ascoltato precedentemente.
Puoi usare qualsiasi auricolare. L'unico problema è che senza il comodo pulsantino degli auricolari Apple (di qualità davvero un po' scarsina...) diventa tutto più scomodo da gestire, specie se ariva una telefonata mentre stai ascoltando la musica.

Potresti fare una prova chimanado il servizio clienti che è gratuito?
Per la riproduzione del brano io però voglio capire quando e perchè mi parte il brano. Avvolte lo fa avvolte no, anche inserendo e scollegando il jack di seguito.Sulle opzioni mi pare che quello che mi segnali riguarda solo il video.

EDIT: Ho riprovato adesso e la chiamata non si è interrotta. Il pulsantino però sembra funzionare correttamente (play/pausa.....), ma anche questa volta mi è successo un paio di volte che è partita la musica, su 6 7 prove fatte.

Vecovaro
09-09-2008, 09:31

intanto ringrazio a tutti per le chicche, però le ho provate davvero tutte, hard reset, dfu e vero spegnimento ma nulla.
Oggi è 9, speriamo nel nuovo firmware :(

tsunamitaly
09-09-2008, 09:35
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma in "maps" durante la navigazione lo schermo non scorre, cioè la schermata rimane fissa sul punto di partenza e per ritrovare il puntino blu della posizione corrente devo toccare il display e sopstarmi verso di esso.
Suggerimenti?

Mainas
09-09-2008, 09:40
Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma in "maps" durante la navigazione lo schermo non scorre, cioè la schermata rimane fissa sul punto di partenza e per ritrovare il puntino blu della posizione corrente devo toccare il display e sopstarmi verso di esso.
Suggerimenti?

funziona così, l'unico suggerimento è attendere un software di navigazione serio...

VashTheStampede83
09-09-2008, 09:49
Sembra che il mio sia un problema noto:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7993080&#7993080
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7916457&#7916457
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7789415&#7789415
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7840166&#7840166
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=7871760#7871760

La causa probabilmente è la stessa anche per l'interruzione delle chiamata.

dooka
09-09-2008, 09:59
curiosità, di che "pulsantino" sugli Auricolari Apple state parlando?

il piccolo box posto sotto le cuffie non è soltanto microfono?

:confused:

Duncan
09-09-2008, 10:07
Prova a schiacciarlo :D

un volta e due volte veloce e vedi che succede :D

raffobaffo
09-09-2008, 10:11
figata pazzesca...

http://www.chimoosoft.com/products/tubetv/

;)

p.s.: stanotte ho sognato che mi cadeva l'iphone e si rompeva il pulsante per il mute... assurdo... sarà perché ieri ho tolto la pellicoal protettiva... :)

ricky.i
09-09-2008, 10:26
Prova a schiacciarlo :D

un volta e due volte veloce e vedi che succede :D

non ci credo!! Spettacolo!! Neanche io avevo visto il "pulsantino"!:D :eek: :eek: :eek: :D

ricky.i
09-09-2008, 10:28
p.s.: stanotte ho sognato che mi cadeva l'iphone e si rompeva il pulsante per il mute... assurdo... sarà perché ieri ho tolto la pellicoal protettiva... :)

l'importante è che il tuo iPhone stia bene!:D :D

tsunamitaly
09-09-2008, 10:30
funziona così, l'unico suggerimento è attendere un software di navigazione serio...

Eppure su youtube mi sembrava di aver visto un video in cui lo schermo scorreva. Vedo di trovarlo.

MaxP4
09-09-2008, 10:31
iTunes 8?

http://www.appleinsider.com/articles/08/09/08/itunes_8_prematurely_leaked_pulled.html

ricky.i
09-09-2008, 10:41
iTunes 8?

http://www.appleinsider.com/articles/08/09/08/itunes_8_prematurely_leaked_pulled.html

non me la carica:(

3O3O
09-09-2008, 10:46
curiosità, di che "pulsantino" sugli Auricolari Apple state parlando?

il piccolo box posto sotto le cuffie non è soltanto microfono?

:confused:

Dooka da te non me lo sarei mai aspettato! :D
Schiaccialo, ti permette di fare diverse cose!

dooka
09-09-2008, 11:06
Dooka da te non me lo sarei mai aspettato! :D
Schiaccialo, ti permette di fare diverse cose!

è talmente incastonato per bene che vai te a pensare che sia un pulsante :D

Prome
09-09-2008, 11:20

Sul mio iPhone, la mia posizione scorre sulla mappa :confused:

Mi basta premere il pulsante "localizza la mia posizione" e basta :confused:

Max(IT)
09-09-2008, 11:23
Ho avg free.

Passare a mac mai, il mio lavoro non lo consente.

Al max passo a linux come già parecchi pc/server che ho.

pssst, non lo dire a nessuno, ma già da qualche anno sui Mac puoi far girare anche Windows, anche virtualizzato .... :asd: :asd: :asd:

AnacondA_snk
09-09-2008, 11:26
pssst, non lo dire a nessuno, ma già da qualche anno sui Mac puoi far girare anche Windows, anche virtualizzato .... :asd: :asd: :asd:

e perchè pagare di più a parita di hardware?

ricky.i
09-09-2008, 11:28

si è giusto che sia così, ma ancora non esiste un sw turn-by-turn...

Leron
09-09-2008, 11:29

per poter usare osx

se non lo si usa non ha senso

la proposta è ottima nel caso si arrivi ad usare osx per la maggior parte delle cose, mentre win virtualizzato per poche cose "insostituibili"

ricky.i
09-09-2008, 11:29

beh dato che nel tuo caso useresti win sul mac effettivamente non ha senso passare...

AnacondA_snk
09-09-2008, 11:35
a parte il non senso dato che devo utilizzare solo win per lavoro, le prestazioni di windows su mac come sono?

sheva
09-09-2008, 11:38
Ecco ci siamo .. causa una goccia d'acqua (non di +) sullo schermo, subito asciugato, il touchscreen nella seconda linea di icone partendo dall'alto (quella dove c'è il meteo) non va + :cry:
o meglio .. cliccando sulle icone va .. ma se provo a trascinarle no
se vado nei contatti ad esempio e seleziono la linea corrispondente non me la seleziona e mi seleziona o quella sopra o quella sotto ...

in bossprefs per rendere l'idea non riesco + a selezionare il pulsante corrispondente al wifi

in safari se c'è un link in quella posizione non posso selezionarlo ..
insomma non va +

ora che posso fare ???
l'ho messo anche nel riso (che dicevano toglie l'umidità) :rolleyes:

niente .. ripristinato + volte .. niente

è andato il touch ??? però se clicco le icone me lo prende ...
mah

nel caso esiste un posto dove portarlo a Milano per farlo riparare ?
è un iphone americano .. un 2g .. quindi ok la garanzia non ce l'ho .. ma perlomeno l'aggiustano ?

l0vecr4ft
09-09-2008, 11:44
mi sembra strano che per una goccia d'acqua sullo schermo il touch non funzioni più
su internet ci sono video di gente che infierisce con chiavi, taglierini sullo schermo e tutto funziona ancora alla perfezione...una goccia d'acqua sullo schermo mi sembra improbabile che danneggi il touch.
A meno che la goccia non sia entrata all'interno....allora la cosa cambia.

bamba`
09-09-2008, 11:44
Sep 9, 2008 10:45 AM

On FedEx vehicle for delivery

TRENTO IT

un giorno d'anticipo :rolleyes:

Leron
09-09-2008, 11:51
a parte il non senso dato che devo utilizzare solo win per lavoro, le prestazioni di windows su mac come sono?

è un sistema vitrualizzato quindi dipende da quello che ci devi fare, non ha senso confrontare le prestazioni se non si sa con quale programma lo userai ;)

cmq con una quantità decente di ram (4GB) windows lo usi in scioltezza

ricky.i
09-09-2008, 11:52
Ecco ci siamo .. causa una goccia d'acqua (non di +) sullo schermo, subito asciugato, il touchscreen nella seconda linea di icone partendo dall'alto (quella dove c'è il meteo) non va + :cry:
se vado nei contatti ad esempio e seleziono la linea corrispondente non me la seleziona e mi seleziona o quella sopra o quella sotto ...

in bossprefs per rendere l'idea non riesco + a selezionare il pulsante corrispondente al wifi

insomma non va +

ora che posso fare ???

mah

è un iphone americano .. un 2g .. quindi ok la garanzia non ce l'ho .. ma perlomeno l'aggiustano ?
prova ad aspettare qualche giorno..un mio amico aveva un htc touch e lo ha portato sulla neve..li per li funzionava tutto, ma arrivato a casa il touch non voleva sentirne di funzionare, ma dopo qualche giorno tutto è ripartito e ora va a meraviglia... Aspetta che si asciughi completamente anche all'interno (non metterlo al sole però) e vedrai che riparte..spero almeno;)

sheva
09-09-2008, 11:53
mi sembra strano che per una goccia d'acqua sullo schermo il touch non funzioni più
su internet ci sono video di gente che infierisce con chiavi, taglierini sullo schermo e tutto funziona ancora alla perfezione...una goccia d'acqua sullo schermo mi sembra improbabile che danneggi il touch.
A meno che la goccia non sia entrata all'interno....allora la cosa cambia.

mi chiedo come abbia fatto però .. a meno che non sia entrato lateralmente dalle fessure (mi aspetto però siano chiuse)

cmq non vi fidate dei video dove fanno vedere quanto è resistente ... il vetro è veramente fragile .. un mio amico ha il vetro con un piccolissimo bozzo.. roba veramente minima della grandezza di un pixel .. è riuscito a farlo con la parte dura delle cuffie in dotazione .. cadute sopra il vetro .. ero presente anche io quando è successo .. un tocco quasi da niente .. insomma hanno sbattuto ma niente di che ..

sheva
09-09-2008, 11:56
prova ad aspettare qualche giorno..un mio amico aveva un htc touch e lo ha portato sulla neve..li per li funzionava tutto, ma arrivato a casa il touch non voleva sentirne di funzionare, ma dopo qualche giorno tutto è ripartito e ora va a meraviglia... Aspetta che si asciughi completamente anche all'interno (non metterlo al sole però) e vedrai che riparte..spero almeno;)

grazie !! speriamo !!
è successo sabato sera .. sono gia quasi 3 giorni ..
il fatto è che lo uso ... dovrei tenerlo spento ?

l'ho messo nel riso tutta la notte ... ho letto che poteva risolvere la cosa .. niente
ho ripristinato varie volte .. niente ..

missà di problema HW .. cmq aspetterò anche perchè a funzionare funziona .. è solo fastidioso nel dover selezionare le cose che stanno in quella porzione di schermo ..

Max Corvette
09-09-2008, 11:58
Ma proprio per questo, se non sbaglio, le applicazioni per iPhone girano in una specie di sandbox... In pratica non dovrebbero influenzarsi l'una con l'altra :p

IN TEORIA non dovrebbero influenzarsi l'una con l'altra.... ma in pratica? Ci sono applicazioni che toccano il sistema operativo... ad esempio na volta ho installato "intelliscreen" il quale, successivamente disintallato, ha lasciato alcune preferenze impostate! Ho dovuto reinstallarlo, disattivare le preferenze impostate, disativare intelliscreen e successivamente cancellarlo... Non mi pare che un comportamento simile sia da "sandbox" :confused:

Massimo87
09-09-2008, 12:05
IN TEORIA non dovrebbero influenzarsi l'una con l'altra.... ma in pratica? Ci sono applicazioni che toccano il sistema operativo... ad esempio na volta ho installato "intelliscreen" il quale, successivamente disintallato, ha lasciato alcune preferenze impostate! Ho dovuto reinstallarlo, disattivare le preferenze impostate, disativare intelliscreen e successivamente cancellarlo... Non mi pare che un comportamento simile sia da "sandbox" :confused:

le applicazioni non di AppStore non sono sandboxate.. :rolleyes:

ricky.i
09-09-2008, 12:20
grazie !! speriamo !!
è successo sabato sera .. sono gia quasi 3 giorni ..
il fatto è che lo uso ... dovrei tenerlo spento ?

l'ho messo nel riso tutta la notte ... ho letto che poteva risolvere la cosa .. niente
ho ripristinato varie volte .. niente ..

missà di problema HW .. cmq aspetterò anche perchè a funzionare funziona .. è solo fastidioso nel dover selezionare le cose che stanno in quella porzione di schermo ..

no non credo che sia necessario tenerlo spento..comunque se tu lo tieni acceso la notte prova a tenerlo spento la notte..secondo me se si fosse rotto non funzionerebbe proprio...

gotenks
09-09-2008, 12:29
le applicazioni non di AppStore non sono sandboxate.. :rolleyes:

Esatto. E proprio per questo possono girare in background, interagire l'una con l'altra ecc... Il che è un bene da un certo punto di vista, ma espone a potenziali problemi :p

Mainas
09-09-2008, 12:36

ma poi ti segue mentre ti sposti? io ho il 2G e quindi non so come si comporta, ma avevo letto che la mappa non scorre in automatico :confused:

insomma non va +

ora che posso fare ???

mah

una goccia d'acqua sul vetro, nemmeno se non la asciughi, non può aver rovinato "un pezzo" del touch... sicuro che non abbia preso una botta?

no non credo che sia necessario tenerlo spento..comunque se tu lo tieni acceso la notte prova a tenerlo spento la notte..secondo me se si fosse rotto non funzionerebbe proprio...

non necessariamente, anzi, quasi mai... "classica" è la rottura del touch nella sola fascia bassa (quella del dock) in caso di caduta...

Leron
09-09-2008, 12:38
mi chiedo come abbia fatto però .. a meno che non sia entrato lateralmente dalle fessure (mi aspetto però siano chiuse)

cmq non vi fidate dei video dove fanno vedere quanto è resistente ... il vetro è veramente fragile .. un mio amico ha il vetro con un piccolissimo bozzo.. roba veramente minima della grandezza di un pixel .. è riuscito a farlo con la parte dura delle cuffie in dotazione .. cadute sopra il vetro .. ero presente anche io quando è successo .. un tocco quasi da niente .. insomma hanno sbattuto ma niente di che ..

che sia uno dei vetri più resistenti per cellulare è indubbio, altro che "veramente fragile": è resistentissimo e fortunatamente (vedere per credere) i video che trovi in rete che testano la resistenza dell'iphone sono veritieri, evitiamo di sparare a caso

non può niente contro la sabbia (e ci mancherebbe)

mi spiace per la tua "sfiga": sicuramente ti è entrata acqua dalle fessure, di certo non si è guastato per il semplice contato sul vetro (è prima di tutto fisicamente impossibile, e in secondo luogo c'è una valanga di gente che ci spruzza tutti gli spray del mondo, vedi le procedure per applicare le pellicole con l'acqua saponata)

quindi bagnare il vetro è una cosa (ovviamente) senza nessun pericolo.

e chiedo scusa ma non ci credo neanche se me lo giuri in arabo che con le cuffie hai fatto un bozzo, è una semplice questione di composizione dei materiali: sulle cuffie NON esiste nessun materiale in grado di intaccare il vetro. l'unica ipotesi è che ci fosse un granello di sabbia sul vetro e lo sbattere delle cuffie lo abbia fatto intaccare, oppure che la tacca esistesse da prima a causa di qualche sassolino e il tuo amico non se ne era accorto.

PS: ho l'iphone da gennaio di quest'anno tenuto in tasca assieme a chiavi di ogni tipo, caduto in terra sulle piastrelle, rovinato in strada, caduto sull'asfalto e QUALCOSINA so di come sia fatto, evitiamo di fare disinformazione please.

Aragorn77
09-09-2008, 12:51
Sep 9, 2008 10:45 AM

On FedEx vehicle for delivery

TRENTO IT

un giorno d'anticipo :rolleyes:

Dai è quasi tua, mi raccomando posta le foto appena puoi. Sono curioso di vedere che effetto fa la colorazione da te scelta. Non ti preoccupare se all'inizio va strettina dopo pochi giorni calza una bellezza. Meglio stretta all'inizio invece di avere qualcosa che poi se ne cade.;)

sheva
09-09-2008, 13:26
che sia uno dei vetri più resistenti per cellulare è indubbio, altro che "veramente fragile": è resistentissimo e fortunatamente (vedere per credere) i video che trovi in rete che testano la resistenza dell'iphone sono veritieri, evitiamo di sparare a caso

non può niente contro la sabbia (e ci mancherebbe)

mi spiace per la tua "sfiga": sicuramente ti è entrata acqua dalle fessure, di certo non si è guastato per il semplice contato sul vetro (è prima di tutto fisicamente impossibile, e in secondo luogo c'è una valanga di gente che ci spruzza tutti gli spray del mondo, vedi le procedure per applicare le pellicole con l'acqua saponata)

quindi bagnare il vetro è una cosa (ovviamente) senza nessun pericolo.

e chiedo scusa ma non ci credo neanche se me lo giuri in arabo che con le cuffie hai fatto un bozzo, è una semplice questione di composizione dei materiali: sulle cuffie NON esiste nessun materiale in grado di intaccare il vetro. l'unica ipotesi è che ci fosse un granello di sabbia sul vetro e lo sbattere delle cuffie lo abbia fatto intaccare, oppure che la tacca esistesse da prima a causa di qualche sassolino e il tuo amico non se ne era accorto.

PS: ho l'iphone da gennaio di quest'anno tenuto in tasca assieme a chiavi di ogni tipo, caduto in terra sulle piastrelle, rovinato in strada, caduto sull'asfalto e QUALCOSINA so di come sia fatto, evitiamo di fare disinformazione please.

mi spiace non faccio disinformazione, riporto la mia esperienza.. ho l'iphone da un casino di tempo .. e ti posso assicurare che se lo metti controluce, spento il vetro lo vedi segnato .. certo non righe profonde da impedire il funzionamento ma segnato si ..
che poi sia resistente non ci sono dubbi .. può darsi che il bozzo c'era gia prima e nessuno di noi 2 se ne fosse mai accorto .. fatto sta che anche spento si nota mentre prima no ... cmq è andata come ti ho detto .. non ti devo mica convincere del contrario ..

per l'acqua .. non so come posso essere entrato nel telefono .. forse dai lati ??? ho asciugato con un panno tutto lo schermo .. non vorrei aver trascinato un pò d'acqua lateralmente .. però mi aspettavo che quelle fessure fossero chiuse ..

botte non ne ha preso .. lo tratto come fosse un bimbo da quanto ci sto attento ....
pare un problema hw mi chiedo se temporaneo o meno

Leron
09-09-2008, 13:32
mi spiace non faccio disinformazione, riporto la mia esperienza.. ho l'iphone da un casino di tempo .. e ti posso assicurare che se lo metti controluce, spento il vetro lo vedi segnato .. certo non righe profonde da impedire il funzionamento ma segnato si ..
che poi sia resistente non ci sono dubbi .. può darsi che il bozzo c'era gia prima e nessuno di noi 2 se ne fosse mai accorto .. fatto sta che anche spento si nota mentre prima no ... cmq è andata come ti ho detto .. non ti devo mica convincere del contrario ..
questo è diverso dal dire che si striscia con le cuffie ;)

per l'acqua .. non so come posso essere entrato nel telefono .. forse dai lati ??? ho asciugato con un panno tutto lo schermo .. non vorrei aver trascinato un pò d'acqua lateralmente .. però mi aspettavo che quelle fessure fossero chiuse ..

botte non ne ha preso .. lo tratto come fosse un bimbo da quanto ci sto attento ....
pare un problema hw mi chiedo se temporaneo o meno

le fessure sono chiuse ma il cellulare non è tropicalizzato, come non lo è nessun cellulare

nel tuo caso mi sa che era già difettoso, oppure se stato enormemente sfortunato

pensa che c'è gente cui è caduto in un bicchiere di birra e funziona ancora...

io stesso lo ho letteralmente bagnato (ma tanto) dato che mi son trovato sotto un diluvio (che ha portato a un allagamento) e c'era acqua dappertutto, ma non ha avuto conseguenze, e la stessa applicazione dell'acqua e sapone per le pellicole protettive richiede che si bagni completamente

imho il problema era già difettoso, non può essersi rovinato per una goccia

AnacondA_snk
09-09-2008, 13:32
Dai è quasi tua, mi raccomando posta le foto appena puoi. Sono curioso di vedere che effetto fa la colorazione da te scelta. Non ti preoccupare se all'inizio va strettina dopo pochi giorni calza una bellezza. Meglio stretta all'inizio invece di avere qualcosa che poi se ne cade.;)

che colori hai scelto e quanto tempo ci ha impiegato?:)

Aragorn77
09-09-2008, 13:40
che colori hai scelto e quanto tempo ci ha impiegato?:)

Azzurro per il fondo e latte per la striscia, se cerchi tra i miei post precedenti trovi anche le foto. Mi è arrivato dopo 15 giorni dall'ordine. ;)

ricky.i
09-09-2008, 13:50
ma poi ti segue mentre ti sposti? io ho il 2G e quindi non so come si comporta, ma avevo letto che la mappa non scorre in automatico :confused:

non può seguirti il 2G in quanto non è dotato di gps integrato..forse con la localizzazione tramite celle gsm ma non è certo precisa come il gps..quella può dirti vagamente dove sei...

non necessariamente, anzi, quasi mai... "classica" è la rottura del touch nella sola fascia bassa (quella del dock) in caso di caduta...

chiedo scusa allora..ho dimostrato ancora una volta la mia ignoranza in materia!:D

gotenks
09-09-2008, 13:50

le fessure sono chiuse ma il cellulare non è tropicalizzato, come non lo è nessun cellulare

nel tuo caso mi sa che era già difettoso, oppure se stato enormemente sfortunato

io stesso lo ho letteralmente bagnato (ma tanto) dato che mi son trovato sotto un diluvio (che ha portato a un allagamento) e c'era acqua dappertutto, ma non ha avuto conseguenze, e la stessa applicazione dell'acqua e sapone per le pellicole protettive richiede che si bagni completamente

Già, io lo pulisco con uno spray per occhiali quando è davvero "troppo" sporco, e non ho mai avuto il minimo problema...

ricky.i
09-09-2008, 13:52
Già, io lo pulisco con uno spray per occhiali quando è davvero "troppo" sporco, e non ho mai avuto il minimo problema...

per curiosità, di che spray si tratta?

sheva
09-09-2008, 13:53

no no le cuffie sono cadute sopra anche da una certa altezza ... non è cosi fragile

è troppo strano come cosa .. cioè praticamente hai presente l'icona delle mappe (nella sua posizione originale) .. ci clicco sopra, vibra, provo a trascinarla verso il basso si muove per un pò poi torna alla sua posizione .. come se l'avessi persa dal dito ... allora prendo l'icona Note che ci sta subito sotto .. la porto verso l'alto e va .. cioè se fosse interotto qualcosa tra mappe e note .. non andrebbe ne in un senso ne nell'altro ..

non capisco ..!!!

raffobaffo
09-09-2008, 14:04
chi mi spiega in due parole la differenza tra QuickPwn e PwnageTool?

sheva
09-09-2008, 14:12

QuickPwn fa il jailbreak (e l'unlock nel 2g) dell'iphone direttamente sul cellulare e sul firmware originale

PwnageTool ti permette di creare un custom firmware (sbloccato e unlockato) da installare con iTunes tramite il tasto ripristina ..

Massimo87
09-09-2008, 14:13

il primo funziona lla "ziPhone", ovvero ti jailbreaka il device con fw originale senza dover creare un firmware custom con pwnage e ripristinarlo tramite iTunes :)

c'è però un problema, le versioni con GUI, sopratutto quella MacOSX non permettono di cambiare il logo, e ti ritrovi l'ananas e steve che parla in russo come schermate di boot/restore

tsunamitaly
09-09-2008, 14:14
il primo funziona lla "ziPhone", ovvero ti jailbreaka il device con fw originale senza dover creare un firmware custom con pwnage e ripristinarlo tramite iTunes :)

c'è però un problema, le versioni con GUI, sopratutto quella MacOSX non permettono di cambiare il logo, e ti ritrovi l'ananas e steve che parla in russo come schermate di boot/restore

Eh beh, già che ci siamo: cos'è il GUI? :p

!fazz
09-09-2008, 14:17
Eh beh, già che ci siamo: cos'è il GUI? :p

interfaccia grafica

gui sta per graphic user interface

AnacondA_snk
09-09-2008, 14:30
Azzurro per il fondo e latte per la striscia, se cerchi tra i miei post precedenti trovi anche le foto. Mi è arrivato dopo 15 giorni dall'ordine. ;)

vero scusami, ho visto le tue foto:=)
mi era sembrato di capire che c'era qualcun altro in attesa di riceverla?
Anche io ho scelto i tuoi colori, azzurro e striscia chiara, come rende dal vivo?

ricky.i
09-09-2008, 14:32
già che siamo in tema che differenza c'è tra cydia e installer?
che si intende per sbolccato e unlockato? non sono la stessa cosa?

sorry ma anche io sono alle prime armi con iphone:D

sheva
09-09-2008, 14:49
già che siamo in tema che differenza c'è tra cydia e installer?
che si intende per sbolccato e unlockato? non sono la stessa cosa?

sorry ma anche io sono alle prime armi con iphone:D

per sblocco io intendo il jailbreak ovvero la possibilità tramite custom firmware o quickpwn di poter utilizzare Cydia o Installer per scaricare programmi o di poter entrare nelle cartelle del telefono tramite ssh etc..

l'unlock invece permette l'utilizzo dell'iphone con operatori telefonici diversi da quello con cui il telefono viene venduto (in italia è gia cosi ma in altri paesi no)

tra cydia ed installer non ci sono grosse differenze tranne che per ora funziona meglio cydia imho .. mentre l'installer è ancora leggermente instabile

lo_straniero
09-09-2008, 14:49
io intendevo quello:|
spunta e poi sincronizza.

grazie risolto :D

------------------------------------------------

scusate c'è un modo per risolvere il problema di palringo.

quando mi connetto su msn mi dice palringo unable to authenticate

VashTheStampede83
09-09-2008, 14:52
per sblocco io intendo il jailbreak ovvero la possibilità tramite custom firmware o quickpwn di poter utilizzare Cydia o Installer per scaricare programmi o di poter entrare nelle cartelle del telefono tramite ssh etc..

l'unlock invece permette l'utilizzo dell'iphone con operatori telefonici diversi da quello con cui il telefono viene venduto (in italia è gia cosi ma in altri paesi no)

tra cydia ed installer non ci sono grosse differenze tranne che per ora funziona meglio cydia imho .. mentre l'installer è ancora leggermente instabile
Queste due parole vengono usate sempre molto a sproposito creando molta confusione tra gli utenti. La prima cosa che descrivi è il jailbreak, la seconda è lo sblocco (unlock in inglese).

sheva
09-09-2008, 15:05
Queste due parole vengono usate sempre molto a sproposito creando molta confusione tra gli utenti. La prima cosa che descrivi è il jailbreak, la seconda è lo sblocco (unlock in inglese).

infatti ho specificato "per me" ... cmq il jailbreak è uno sblocco del terminale .. ;)

_Aenea_
09-09-2008, 15:07
Anche io ho scelto i tuoi colori, azzurro e striscia chiara, come rende dal vivo?

MI linkate gentilmente la cover in questione? Mi fareste un grande favore! Grazie. :-)

ricky.i
09-09-2008, 15:13
ok grazie mille..ora mi è tutto molto più chiaro!:)

gotenks
09-09-2008, 15:29

Ehm, boh... È un campione gratuito di uno spray per pulire occhiali che mi ha dato l'ottico anni fa :sofico: :sofico:

Penso che se va bene per pulire occhiali andrà bene anche per l'iPhone... Vabbè non sarà molto dissimile da acqua e sapone credo :D

ricky.i
09-09-2008, 15:30
Ehm, boh... È un campione gratuito di uno spray per pulire occhiali che mi ha dato l'ottico anni fa :sofico: :sofico:

Penso che se va bene per pulire occhiali andrà bene anche per l'iPhone... Vabbè non sarà molto dissimile da acqua e sapone credo :D

ahahah!! dite che gli spray ad aria compressa possono rovinare il touch?

_Aenea_
09-09-2008, 15:51

MI linkate gentilmente la cover in questione? Mi fareste un grande favore! Grazie. :-)

ok grazie mille..ora mi è tutto molto più chiaro!:)

Ehm.. riuppo perchè è cominciata una nuova pagina... scusate! :)

Mainas
09-09-2008, 15:55
non può seguirti il 2G in quanto non è dotato di gps integrato..forse con la localizzazione tramite celle gsm ma non è certo precisa come il gps..quella può dirti vagamente dove sei...

:doh: questo lo so :D
intendevo che, avendo io il 2G, non posso testare direttamente il funzionamento di mappe con il gps quando si è in movimento, chiedendo a chi invece lo ha se sul 3G la mappa ti segue in automatico o solo spostandola/premendo il tasto "locate me"

ricky.i
09-09-2008, 16:02
:doh: questo lo so :D
intendevo che, avendo io il 2G, non posso testare direttamente il funzionamento di mappe con il gps quando si è in movimento, chiedendo a chi invece lo ha se sul 3G la mappa ti segue in automatico o solo spostandola/premendo il tasto "locate me"

scusami non avevo interpretato bene (mi sembrava strano che tu non lo sapessi!):D
comunque si ti segue ma la mappa non ruota nel senso di marcia... cerca gps iphone 3g su youtube e troverai un mucchio di video sull'argomento!;)

AnacondA_snk
09-09-2008, 16:23
Ehm.. riuppo perchè è cominciata una nuova pagina... scusate! :)

http://www.vajacases.com/

;)

Aragorn77
09-09-2008, 16:43

Dal vivo è ancora più signorile e il colore della pelle blu risente molto dela luce del sole, passa da un blue scuro a quello che vedi nella foto sul sito in piena luce. In poche parole STUPENDA:D

bamba`
09-09-2008, 16:46
Domani posto foto. Confermo, bisogna togliere la skin dal retro.

Aragorn77
09-09-2008, 16:58
Domani posto foto. Confermo, bisogna togliere la skin dal retro.

io ho dovuto togliere anche quella frontale, man mano si stava sollevando negli angoli. C'è da dire che grazie alla resistenza dello schermo non mi preoccupo più di tanto.
Nota negativa: le ditate si vedono una bellezza senza skin.
Nota altamente positiva: ho assaporato una sensibilità del touch screen che non ricordavo avendo messo la skin dai primissimi giorni.;)

AnacondA_snk
09-09-2008, 17:17
speriamo arrivi presto!

_Aenea_
09-09-2008, 17:29
http://www.vajacases.com/

;)

Bellissimissime: tu quale hai preso? :)

KratosGoW
09-09-2008, 17:54
come faccio ad aggiungere un video alla libreria?deve avere un formato particolare?come faccio a convertirlo in caso?

uv1980
09-09-2008, 18:13
Let’s Rock Live Event inziato alle 19.00 :D
vediamo le novità che ci riserva apple

ricky.i
09-09-2008, 18:20
Let’s Rock Live Event inziato alle 19.00 :D
vediamo le novità che ci riserva apple

si può guardare online?

arrivata la calza per il mio iPhone! stracontento!!:D :D

tsunamitaly
09-09-2008, 18:32
si può guardare online?

http://www.engadget.com/2008/09/09/live-from-apples-lets-rock-event-in-san-francisco/

Per adesso pare si parli solo di iTunes (e non mi sembra ci siano novità sbalorditive) e iPod.

ea87
09-09-2008, 18:37
si può guardare online?

anche io ero interessato ad un socks...quale hai preso tu? foto? :D :D

grazie

ricky.i
09-09-2008, 18:39
anche io ero interessato ad un socks...quale hai preso tu? foto? :D :D

grazie

ebay;) il venditore è uno serio..se ti interessa ti mando un pm...

ea87
09-09-2008, 18:42
ebay;) il venditore è uno serio..se ti interessa ti mando un pm...

grazie...se vuoi darmi il link: andrea_ubbiali@hotmail.it

ricky.i
09-09-2008, 18:46
http://www.engadget.com/2008/09/09/live-from-apples-lets-rock-event-in-san-francisco/

Per adesso pare si parli solo di iTunes (e non mi sembra ci siano novità sbalorditive) e iPod.

però ha accennato a Spore anche!!

tsunamitaly
09-09-2008, 18:48
però ha accennato a Spore anche!!

E hai visto il calcio? :eek:

E Need for Speed? :eek: :eek: :eek:

tsunamitaly
09-09-2008, 18:51
10:48AM Uh oh... 2.1 firmware for the iPhone!

10:49AM "Some great new performance enhancements... free to all owners, available this Friday."

10:49AM "This is a big update, it fixes lots of bugs. Fewer dropped calls, big battery life improvements. No crashes with Apps. Backing up is faster." Nice.

Mah, molto generica come descrizione.

ricky.i
09-09-2008, 18:54
E hai visto il calcio? :eek:

E Need for Speed? :eek: :eek: :eek:

spettacolo!

ricky.i
09-09-2008, 18:55

10:49AM "Some great new performance enhancements... free to all owners, available this Friday."

10:49AM "This is a big update, it fixes lots of bugs. Fewer dropped calls, big battery life improvements. No crashes with Apps. Backing up is faster." Nice.

beh però già solo le app che non crashano (si spera) e un backup più veloce non sono male!

tanto tra tre giorni lo possiamo provare:D

_Aenea_
09-09-2008, 18:57
Mhhh... pure Jack Johnson adesso? :mbe:

Tetsujin
09-09-2008, 19:09
quindi da domani sarà in commercio l'iphone 32GB? :eek:

edit: o forse è il touch?

_Aenea_
09-09-2008, 19:15
E' già finito l'"evento"? Non spiegano meglio cosa introducono nel nuovo update?

Vifani
09-09-2008, 19:19

Non fare il solito informatico che se non vede un changes log non è contento :D

Ti ha detto che hanno risolto un sacco di bug, che le Apps non crashano più, che il backup è più veloce, che migliora la durata della batteria, che ci sono meno chiamate perse... che vuoi sapere di più ? :D

_Aenea_
09-09-2008, 19:22
Mah... si era vociferato un bel "copia-incolla" e dei ritocchi al software del gps! :muro:

P.S.
Non sono un informatico... sono quasi un agronomo (in pratica ho le mani sporche di m****a di vacca! :mc:

lo_straniero
09-09-2008, 19:27
grazie risolto :D

------------------------------------------------

scusate c'è un modo per risolvere il problema di palringo.

quando mi connetto su msn mi dice palringo unable to authenticate

bup :doh: :p

tsunamitaly
09-09-2008, 19:28
Mah... si era vociferato un bel "copia-incolla" e dei ritocchi al software del gps! :muro:

P.S.
Non sono un informatico... sono quasi un agronomo (in pratica ho le mani sporche di m****a di vacca! :mc:

Quoto, stando così le cose mi aspettavo di più :rolleyes:

LOL c'era la diretta anche su ispazio, in italiano :D

Vecovaro
09-09-2008, 19:40
miglioramenti della ricezione del segnale nulla è? :(

tsunamitaly
09-09-2008, 19:45
Giustamente su iSpazio confermano che fino a venerdì, quando il 2.1 non sarà effettivamente disponibile, è inutile commentare perchè Jobbs si è tenuto molto sul vago.
Anche se personalmente spero poco in innovazioni consistenti.

ricky.i
09-09-2008, 19:50
quindi da domani sarà in commercio l'iphone 32GB? :eek:

edit: o forse è il touch?

è il touch...

_Aenea_
09-09-2008, 19:51
Giustamente su iSpazio confermano che fino a venerdì, quando il 2.1 non sarà effettivamente disponibile, è inutile commentare perchè Jobbs si è tenuto molto sul vago.
Anche se personalmente spero poco in innovazioni consistenti.

...a quando il firmware 3.0? :p

uv1980
09-09-2008, 19:55
è disponibile la versione nuova di iTunes

iTunes 8

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iTunes8/061-4746.20080909.Detnz/iTunes8Setup.exe

Rinha
09-09-2008, 20:02

iTunes 8

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iTunes8/061-4746.20080909.Detnz/iTunes8Setup.exe

Ehi siamo nel forum Mac! Non postare quella robaccia...! ahaha :sofico:

Vabbè puà essere utile a qualcuno... :p

Leron

vanno bene tutti gli spray per gli occhiali oppure quelli per pulire gli schermi ;)

ea87
ragazzi mi confermate che real soccer è già uscito mentre need for speed no?

lo_straniero

iTunes 8

la provo subito :D:stordita: :fagiano:

ricky.i
09-09-2008, 20:06

iTunes 8

non esiste ancora in automatico...

uv1980
09-09-2008, 20:12
ragazzi mi confermate che real soccer è già uscito mentre need for speed no?

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=289728309&mt=8

@ricky.i a me funge alla grande sto provando le novità :D

ea87
09-09-2008, 20:19
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=289728309&mt=8

il link era per confermarmi che need for speed non c'è ancora? :confused:

ricky.i
09-09-2008, 20:59

si non lo metto in dubbio..intendevo che se vai su verifica aggiornamenti ancora non risulta...

francescomcenroe
09-09-2008, 21:15
iPhone e Opzioni Dati
by gianly1985

Tim
Maxxi per iPhone: 10 euro al mese, 50mb al giorno
Cosa succede se sforo? Paghi 1euro sfuso per avere altri 30mb di emergenza, da spendere entro le ore 24. In realtà questa possibilità esiste anche come tariffa a sè stante...vedi voce successiva.
Cosa succede se sforo anche i 30mb di emergenza? Paghi ben 6euro al mb.

Iphone Daily: 1 euro per avere 30mb da spendere entro le ore 24 del giorno in cui la attivate (certamente non conveniente come rapporto mb/euro ma per emergenza può servire)
Cosa succede se sforo? Paghi ben 6euro al mb.

Vodafone
Vodafone pack per iPhone: 3euro a settimana per 150mb settimana (mediamente 21mb al giorno quindi)
Cosa succede se sforo? Paghi altri 3euro per avere altri 150mb

3
Naviga3 Mensile: 9euro al mese per 50mb al giorno
Naviga3 Settimanale: 3euro a settimana per 100mb al giorno (è l'offerta più conveniente)
Cosa succede se sforo? Paghi 60cent per ogni mb oltre la soglia.
Cosa succede se vado in roaming sul gprs di Tim? Paghi 1euro al mb più 15cent di scatto di apertura sessione.
Posso evitarlo? Certo, basta selezionare manualmente l'operatore h3g e iphone ricorderà sempre questa impostazione, non andrete più in roaming.

Wind
Wap no limit (alias "Imode no limit"): 3euro al mese per 250mb al mese (magari come rapporto mb/euro non è conveniente quanto la naviga3 di 3, però resta l'ideale per chi vuole minimizzare i costi, l'offerta più economica!)
Mega1500: 8euro al mese per 500mb al mese
Mega No Limit: 20euro al mese per 2,5gb al mese
Mega15000: 30euro al mese per 5gb al mese (+ flat notturna 24-8 in promozione)
Cosa succede se sforo? Paghi 3euro per ogni mb oltre la soglia.

Note:
- la opzione di tim costa 10euro per ora perchè è in promozione (fino al 5/10/08), probabilmente resterà sempre così ma va detto che il suo prezzo "originario" è 15euro
- la paventata cancellazione di Mega1500 e Mega No Limit non si è verificata
- tutte le opzioni presentate sono PER RICARIBILI, non prevedono alcun costo di attivazione (quindi disattivibili e attivabili come acqua fresca) e non prevedono impegni minimi di tot mesi
- se hai vodafone, puoi attivare SOLO la succitata offerta e non le altre offerte vodafone, ma poco male perchè le altre fanno schifo o sono inadatte ad iphone
- le offerte 3 funzionano solo su rete 3, si consiglia quindi di bloccare il vostro iphone su rete 3, onde evitare il roaming su rete Tim (che comporta un costo di 1euro al mb più 15cent di scatto di apertura sessione)
- se a casa hai Infostrada TuttoIncluso, puoi attivare la Mega No Limit a soli 7euro al mese invece che 20
- le offerte "Wap no limit" e "Imode no limit" sono la stessa identica cosa (a riprova di ciò, la sintassi per attivarle è la stessa :), cioè "WIND NO LIMIT SI" al 4533) e soprattutto non fatevi ingannare dal nome perchè non hanno nulla a che vedere col wap o con l'imode
- tutte le offerte segnalate funzionano con tutti i tipi di tecnologia di rete del gestore da cui siete coperti (gprs, umts e hsdpa), anche l'offerta supereconomica di wind funziona col 3g a massima velocità se siete coperti dall'umts/hsdpa di wind! Le differenze fra le offerte sono solo a livello di megabytes a disposizione, non di velocità!
- è opportuno anche verificare la PROPRIA COPERTURA (con test sul campo, lasciate perdere i forum) prima di scegliere: sarebbe brutto magari esaltarsi per le eccellenti offerte di wind o di 3 e poi scoprire di non essere coperti; quindi quando scegliete tenete un'occhio alle tariffe e l'altro alla copertura

Da metà novembre 2008 la WAP_NO_LIMIT di WInd, se non ho capito male, permetterà solo il traffico WAP e non più quello WEB. Che consigli date a chi come me intende navvigare solo con il cell e che si trovava alla grande con WAP_NO_LIMIT? Certo che se anche wind si mette a fare cambiamenti e rimodulazioni... Grazie.

ricky.i
09-09-2008, 21:17
Da metà novembre 2008 la WAP_NO_LIMIT di WInd, se non ho capito male, permetterà solo il traffico WAP e non più quello WEB. Che consigli date a chi come me intende navvigare solo con il cell e che si trovava alla grande con WAP_NO_LIMIT? Certo che se anche wind si mette a fare cambiamenti e rimodulazioni... Grazie.

o la mega 1500 o la naviga 3...

francescomcenroe
09-09-2008, 21:27
o la mega 1500 o la naviga 3...

Amara consolazione: costano "solo" quasi il triplo...

lo_straniero
09-09-2008, 21:38
vorrei sapere un programma che trasferisce i contatti dall' iphone alla sim

:fagiano: :stordita:

BIEDDOS
09-09-2008, 21:54
ragazzi ma sto genius come funziona? Perchè dice che invierà informazioni alla apple se si attiva?

ricky.i
09-09-2008, 21:54
Amara consolazione: costano "solo" quasi il triplo...

che ci vuoi fare..wind si sarà accorta che i clienti con iphone la stavano sfruttando un po' troppo!:D :cool:

Leron
09-09-2008, 22:16
ragazzi ma sto genius come funziona? Perchè dice che invierà informazioni alla apple se si attiva?

perchè manda a apple le preferenze dei tuoi brani, in modo che il loro sistema le elabori con quelle simili ;)

è veramente utilissimo!

PS: guardate i nuovi effetti grafici, son bellissimi :cool:

1marco79
09-09-2008, 22:28
ragazzi sto in crisi.....mi sonbo accorto che il tasto di accensione/spegnimente del mio Iphone è leggermente più incassato sul lato sinistro (avendo l'Iphone frontale).......glielo rimando indietro?!Sono esagerato?!?!?Sto male!!:cry:

nebula_1979
09-09-2008, 22:32
ho notato per la prima volta sulla sezione iPod (iPhone 3G) che certe illustrazioni non sono associate correttamente alla canzone in esecuzione: in dettaglio la visualizzazione coverflow (orizzontale) è corretta, mentre verticale (con i tasti previous, plat/pause, next) è sbagliata. Inoltre da coverflow se si clicca sull’iconcina in alto a dx per vedere le canzoni dell’album la miniatura è sbagliata ed è la stessa che compare verticalmente. E’ un problema noto? Come si risolve?

iPhone 3G 2.0.2 - iTunes 8

BIEDDOS
09-09-2008, 22:33
perchè manda a apple le preferenze dei tuoi brani, in modo che il loro sistema le elabori con quelle simili ;)

è veramente utilissimo!

PS: guardate i nuovi effetti grafici, son bellissimi :cool:

saro' gnurant... dove sarebbero?

Vifani
09-09-2008, 22:39
Ho messo ITunes 8... per ora tutto ok. Ho anche installato un paio di applicazioni e non ho avuto problemi strani di crash delle applicazioni.

klima
09-09-2008, 23:03
ragazzi sto in crisi.....mi sonbo accorto che il tasto di accensione/spegnimente del mio Iphone è leggermente più incassato sul lato sinistro (avendo l'Iphone frontale).......glielo rimando indietro?!Sono esagerato?!?!?Sto male!!:cry:

È normale, sono tutti così

1marco79
09-09-2008, 23:05
È normale, sono tutti così

Me lo giuri ponendo il dito indice sulla mela?!?!!!!!

actarus79
09-09-2008, 23:13
non so se mi hanno detto una stupidata oppure sono io distratto e non dico nulla di nuovo ma oggi mi sono recato in un centro essedi shop e tra le altre cose ho chiesto info sull iphone e sapete cosa mi dicono?di aspettare il 15 ottobre(data di liberalizzazione) per l acquisto perchè le aziende telefoniche che lo stanno vendendo libero lo stanno facendo illegalmente e la apple in caso di rottura non lo riconosce in garanzia...sinceramente ammesso sia vero non capisco come faccia l assistenza a capire se un iphone è vincolato da contratto o meno...:confused: cmq per me fa lo stesso,piu o meno lo prendero a fine ottobre...

gaspanic19
09-09-2008, 23:21
Ho installato itunes 8 e non mi riconosce più l'iphone... pensavo fosse itunes ma mi sà che è windows che non lo riconosce... Suggerimenti? ho riavviato, ripristinato le impostazioni generali e infine ho fatto il reset (accensione più home per 10 secondi) ma niente.... come mai windows non lo riconosce più?

EDIT: Hard reset e tutto ok

Bugs Bunny
09-09-2008, 23:24
non so se mi hanno detto una stupidata oppure sono io distratto e non dico nulla di nuovo ma oggi mi sono recato in un centro essedi shop e tra le altre cose ho chiesto info sull iphone e sapete cosa mi dicono?di aspettare il 15 ottobre(data di liberalizzazione) per l acquisto perchè le aziende telefoniche che lo stanno vendendo libero lo stanno facendo illegalmente e la apple in caso di rottura non lo riconosce in garanzia...sinceramente ammesso sia vero non capisco come faccia l assistenza a capire se un iphone è vincolato da contratto o meno...:confused: cmq per me fa lo stesso,piu o meno lo prendero a fine ottobre...

:rotfl:

divertentissimo! :D

digli di mandare in garanzia il loro cervello invece di dire queste cose :D

ricky.i
09-09-2008, 23:35

ne dicono di cavolate nei negozi..probabilmente dopo la liberalizzazione della vendita i negozi guadagneranno di più..mah:mbe:

Mainas
09-09-2008, 23:56

godersela finché dura (si può disattivare in qualsiasi momento senza perdere il bonus residuo) e vedere a metà novembre cosa esce di nuovo...

che ci vuoi fare..wind si sarà accorta che i clienti con iphone la stavano sfruttando un po' troppo!:D :cool:

wind con l'entrata dei clienti iphone ha solo che guadagnato clienti e soldi, inoltre è normale che le offerte (tra l'altro in vigore da un bel po') si rinnovino o lascino spazio ad altre...

Me lo giuri ponendo il dito indice sulla mela?!?!!!!!

si, anche il mio 2G è così... e comunque se funziona mi pare una preoccupazione "un po'" eccessiva... :D

:rotfl: balle! se vuoi aspettare per vedere le offerte che tireranno fuori tre e (a quanto pare) fastweb ok, per il resto sono solo baggianate... ti basta leggere qui per vedere che (purtroppo) qualcuno ha già avuto bisogno di interventi in garanzia e, oltre a non aver avuto alcun problema, l'assistenza post vendita di apple si è rivelata, ancora una volta. impeccabile...

in ogni caso sapere se un iphone (come qualsiasi altro telefono) è legato ad un contratto è sufficiente il codice IMEI, immagino che apple abbia accesso a questi dati (o possa comunque richiederli a chi li mantiene)

bamba`
10-09-2008, 08:34
Ecco, alla luce il colore esterno è molto più chiaro e somigliante ad un legno scuro (esotico)

Appena ho disponbile la f30fd posso fare qualche foto di qualità accettabile.

http://h4xr.org/985g

dooka
10-09-2008, 08:56
Ecco, alla luce il colore esterno è molto più chiaro e somigliante ad un legno scuro (esotico)

mi hai rubato la custodia :asd:

Josef K.
10-09-2008, 09:02
PwnageTool ti permette di creare un custom firmware (sbloccato e unlockato) da installare con iTunes tramite il tasto ripristina ..

cioè puoi usarlo con qsiasi firmware? :eek:

caurusapulus
10-09-2008, 09:14
Dopodomani new release di firmware:
http://www.mobileblog.it/post/5599/nuovo-firmware-per-iphone-ipod-touch-versione-21

sgabriels
10-09-2008, 09:16
nessuno ha novità dell'iphone con tre?

bamba`
10-09-2008, 09:27
Dopodomani new release di firmware:
http://www.mobileblog.it/post/5599/nuovo-firmware-per-iphone-ipod-touch-versione-21

iPhone venerdì...

Stormblast
10-09-2008, 10:24
dopo alcuni giorni di utilizzo posso dire di essere più che soddisfatto di questo "telefono", da quando poi mi si è attivata l'opzion naviga3 direi che è proprio la morte sua.
come protezione ho messo su una invisible shield, alla fine calcolando che il valore aggiunto di questo terminale è l'estetica, mi scocciava rinchiuderlo in una custodia, per quanto bella fosse.

cmq sarò impedito io, ma non l'ho trovata semplicissima l'applicazione della pellicola... :boh:

raffobaffo
10-09-2008, 10:36
io dopo quasi due mesi di pellicola ho deciso di farne a meno...

si vive una volta sola... e che volete che sia qualche riga sul telefono... :)

Mainas
10-09-2008, 10:40
cioè puoi usarlo con qsiasi firmware? :eek:

una ricerca no!?:rolleyes:
parlando del 3G, puoi scegliere quale firmware mettere dalla 2.0 in poi, ma non riguarda i tool di sblocco, con itunes puio ripristinare un firmware originale scaricato da Apple in locale sul tuo pc

Stormblast
10-09-2008, 10:45
scusate ma come cavolo si fa a cambiare la città predefinita per il meteo?
io ho cliccato sull'icona di yahoo in basso, ho cercato la mia città e ho selezionato cambia. però poi quando riapro il meteo rimane quella impostata di default (milano).

grazie

Mainas
10-09-2008, 11:01
io ho cliccato sull'icona di yahoo in basso, ho cercato la mia città e ho selezionato cambia. però poi quando riapro il meteo rimane quella impostata di default (milano).

grazie

la icona di Yahoo! ti porta sul sito di Yahoo!, clicka sulla "i"...

Aragorn77
10-09-2008, 11:03

grazie

Perchè Milano è probabilmente la prima della lista. Basta cambiare l'ordine delle città così come tu vuoi che vengano visualizzate, oppure se non ti interessa proprio Milano cancellala. ;)

Aragorn77
10-09-2008, 11:04

Bella anche così e sono sicuro che ad occhio nudo e alla luce del sole sia ancora più bella;)

Stormblast
10-09-2008, 11:18
la icona di Yahoo! ti porta sul sito di Yahoo!, clicka sulla "i"...

son proprio rincojonjo.

grazie :D

Homer J-1983
10-09-2008, 11:31
Ragazzi qualcuno sa se in Polonia lo vendono sbloccato ed eventualmente quanto costa?

Aragorn77
10-09-2008, 11:54
E' da ieri sera che dopo aver messo itunes 8, mi visualizza gli aggiornamenti di alcune applicazioni ma quando vado a dare l'ok mi mostra l'errore 5002 dicendomi di riprovare più tardi. E' il server incasinato con tutta la gente che prova a scaricare la 2.1 per il touch?

lo_straniero
10-09-2008, 12:14
E' da ieri sera che dopo aver messo itunes 8, mi visualizza gli aggiornamenti di alcune applicazioni ma quando vado a dare l'ok mi mostra l'errore 5002 dicendomi di riprovare più tardi. E' il server incasinato con tutta la gente che prova a scaricare la 2.1 per il touch?

tranquillo stessa cosa lo fa anche per me...

RavenAlias
10-09-2008, 12:40
Salve ragazzi vorrei acquistare un iphone 3g ma ho alcuni dubbi e sinceramente (perdonatemi) cercare in 50 pagine di thread è un po "difficile" :-P

le domande sono:

1. a quanto ho capito gli iphone sono in vendita solo presso tim e vodafone. esatto?

2. se acquisto l'iphone dalla vodafone con le 9 euro mensili, oltre le 200 o 269 di base, posso usare un altro operatore, ad esempio la 3 che ho letto sempre in questo topic avere la migliore offerta internet??

3. ho letto che non ha bluetooth e non manda sms, ma legge oltre il formato immagine anche i video tipo divx? e posso mettere mp3 come suonerie?

4. riguardo il GPS, puo essere utilizzato solo connessi al web o posso sfruttarlo come un classico navigatore caricandogli le mappe o usando quelle che già possiede se le possiede?

al momento non mi viene altro.
grazie per il vostro aiuto anche se suppongo che vi farò altre domande :D

Rav

dooka
10-09-2008, 12:48
Salve ragazzi vorrei acquistare un iphone 3g ma ho alcuni dubbi e sinceramente (perdonatemi) cercare in 50 pagine di thread è un po "difficile" :-P

le domande sono:

1. a quanto ho capito gli iphone sono in vendita solo presso tim e vodafone. esatto?

http://www.apple.com/it/iphone/buy/
Almeno il sito ufficiale dai...

2. se acquisto l'iphone dalla vodafone con le 9 euro mensili, oltre le 200 o 269 di base, posso usare un altro operatore, ad esempio la 3 che ho letto sempre in questo topic avere la migliore offerta internet??

c'è pure un post riepilogativo (riesumato) neanche 4 pagine fa con le tariffe di tutti gli operatori.
Se hai letto che (qui) che è la migliora offerta internet evidentemente è perchè utilizzabile no?

3. ho letto che non ha bluetooth e non manda sms, ma legge oltre il formato immagine anche i video tipo divx? e posso mettere mp3 come suonerie?

Il sito ufficiale santa pazienza: http://www.apple.com/it/iphone/specs.html (x il bluetooth)
Invia SMS, non invia gli MMS.
No divx
Si mp3 come suonerie

4. riguardo il GPS, puo essere utilizzato solo connessi al web o posso sfruttarlo come un classico navigatore caricandogli le mappe o usando quelle che già possiede se le possiede?

in alto nel topic, si questo topic e non nel forum, c'è "Ricerca in questo argomento", cerca GPS e solo nella prima pagina avrai le risposte che cerchi

detto questo: USATE LA RICERCA.
Quella del forum è dispersiva? USATE QUELLA DEL TOPIC INTERNA!
E' in alto a destra, non è difficile suvvia. ;)

KratosGoW
10-09-2008, 12:52

le domande sono:

al momento non mi viene altro.
grazie per il vostro aiuto anche se suppongo che vi farò altre domande :D

Rav

1-si

2-puoi usare un altro operatore però prendendolo a rate sei costretto a far diventare la tua sim da ricaricabile ad abbonamento per minimo 2 anni, quindi avresti un abbonamento su una scheda, lo paghi, e usi un altra scheda..mi sembra una follia

3-ha il bluetooth che si collega ad auricolari e simili..non manda file, l'iphone manda eccome gli sms..al massimo non manda gli mms ma non è esatta come cosa, li manda eccome..uscirà il programma che li manda,legge legge le immagini,legge i file .mpeg4, puoi mettere gli mp3 come suoneria della durata di 40 sec.

4-il gps lo usi connesso al web e ha dentro tutte le mappe affidandosi a google maps..ancora non ce il supporto turn-by-turn(ossia la voce guida)ma sarà una della prossime implementazioni(si dice)

Ora una domanda io:
ho sincronizzato una cartella con dentro della foto e nel cellulare me la vede come galleria fotografica..dopo ho provato a sincronizzare un altra cartella..e sull iphone è passata sopra all altra..come si fa a mettere piu cartelle?ossia penso piu gallerie fotografiche?e si può rinominare queste gallerie fotografiche?

dooka
10-09-2008, 12:58
Ora una domanda io:
ho sincronizzato una cartella con dentro della foto e nel cellulare me la vede come galleria fotografica..dopo ho provato a sincronizzare un altra cartella..e sull iphone è passata sopra all altra..come si fa a mettere piu cartelle?ossia penso piu gallerie fotografiche?e si può rinominare queste gallerie fotografiche?

le Gallerie Fotografiche sono gli album di iPhoto, li puoi rinominare li dentro

per avere più di una galleria basta spuntare le gallerie/album che vuoi dentro ad iTunes alla voce Foto

actarus79
10-09-2008, 13:01
allora la trovata di essedi era solo per accaparrarsi un cliente...come immaginavo:rolleyes:

_Aenea_
10-09-2008, 13:07
allora la trovata di essedi era solo per accaparrarsi un cliente...come immaginavo:rolleyes:

Cioè? :confused:

Mainas
10-09-2008, 13:10

faceva così anche a me stanotte, anche se non ho iTunes 8, e ancora adesso non riesco ad aggiornare da iphone... stasera attacco al pc e vedo...

Homer J-1983
10-09-2008, 13:31
Ragazzi qualcuno sa se in Polonia lo vendono sbloccato ed eventualmente quanto costa?

Allora? Nessuno lo sa?

actarus79
10-09-2008, 13:32
Cioè? :confused:

cioè che mi avevano detto di aspettare il 15 ottobre per avere iphone senza contratto perchè i gestori telefonici che lo vendevano senza abbonamento lo facevano illegalmente...

Mainas
10-09-2008, 13:33
Ora una domanda io:

io ho un pc, e ho semplicemente sincronizzato più cartelle... così su iphone in "Libreria Foto" le vedi tutte insieme ma appena sotto di essa troverai le singole gallerie da te create...

bamba`
10-09-2008, 13:36
Allora? Nessuno lo sa?

Solo a HK e in Italia viene veduto sbloccato :)

Mainas
10-09-2008, 13:39
cioè che mi avevano detto di aspettare il 15 ottobre per avere iphone senza contratto perchè i gestori telefonici che lo vendevano senza abbonamento lo facevano illegalmente...

dato che è completamente falso, si

Mainas
10-09-2008, 13:43

c'era anche un terzo paese... non ricordo quale fosse, ma non mi sembra che fosse la polonia...

Homer J-1983
10-09-2008, 13:44

Grazie :D

Palli
10-09-2008, 13:46

HK? Honk Kong?

bamba`
10-09-2008, 13:47
HK? Honk Kong?

eja :rolleyes:

Mainas
10-09-2008, 13:51
HK? Honk Kong?

si, non credo venga già venduto in Haute-Kotto (Repubblica Centrafricana) :D

Homer J-1983
10-09-2008, 13:51
Ma se non sbaglio anche in USA lo vendono sbloccato, mi sembra da luglio.

dooka
10-09-2008, 13:56

nada, bloccati negli States :)

LucaPe
10-09-2008, 13:57
Ho installato itunes 8 e non mi riconosce più l'iphone... pensavo fosse itunes ma mi sà che è windows che non lo riconosce... Suggerimenti? ho riavviato, ripristinato le impostazioni generali e infine ho fatto il reset (accensione più home per 10 secondi) ma niente.... come mai windows non lo riconosce più?

Hai Xp o Vista?

bamba`
10-09-2008, 14:00

il 2g veniva venduto ANCHE sbloccato, 3g nada.

Mainas
10-09-2008, 14:05

dovrebbe essere sbloccato, ma a 599 dollari (8 gb) o 699 dollari (16 gb), a cui si aggiungono le tasse, la mancanza di garanzia europea e, in caso di spedizione, le spese doganali (= un botto)... il tutto per risparmiare, nella migliore delle ipotesi, 100€ e spiccioli... ne vale veramente la pena?

cristch
10-09-2008, 14:12
nessuno ha novità dell'iphone con tre?

nada, bloccati negli States :)

dovrebbe essere sbloccato, ma a 599 dollari (8 gb) o 699 dollari (16 gb), a cui si aggiungono le tasse, la mancanza di garanzia europea e, in caso di spedizione, le spese doganali (= un botto)... il tutto per risparmiare, nella migliore delle ipotesi, 100€ e spiccioli... ne vale veramente la pena?
ma lo vendono sbloccato o no in usa??io ci vado ad ottobre:D
PS
Di TRE nessuna news a quanto pare..mi sa che è stata una sparata del loro AD, speriamo almeno nell'n96

dooka
10-09-2008, 14:16
no.

e neanche senza abbonamento, quindi scordatevelo. :)

ps: son tornato dalla Florida meno di una settimana fa e sono andato in diversi Apple Store ;)

pps: serve cc e id americana in OGNI caso.

cristch
10-09-2008, 14:27
no.

e neanche senza abbonamento, quindi scordatevelo. :)

ps: son tornato dalla Florida meno di una settimana fa e sono andato in diversi Apple Store ;)

pps: serve cc e id americana in OGNI caso.

allora non resta che sperare in TRE anche se....

Jena73
10-09-2008, 14:32
scusate, visto che giusto oggi ho perso l'auricolare bt apple... che nervi... è troppo minuscolo... :mad: :mad:
stavo pensando di abbandonare il bt per tornare al filo e ho visto che sono stati presentati questi auricolari
http://www.apple.com/it/ipod/inearheadphones/
dite che sono compatibili anche con l'iphone?
oppure sono meglio quelli che trovo nella pagina dedicata all'iphone?
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/iphone_accessories/headsets

grazie ;)

Mainas
10-09-2008, 14:43
scusate, visto che giusto oggi ho perso l'auricolare bt apple... che nervi... è troppo minuscolo... :mad: :mad:
stavo pensando di abbandonare il bt per tornare al filo e ho visto che sono stati presentati questi auricolari

grazie ;)

per ascoltare sono tutti compatibili con iphone, se li vuoi usare per telefonare devono avere il microfono, perciò il primo non va bene...

Aragorn77
10-09-2008, 14:49

grazie ;)

Spiace per l'auricolare bt:(
Comunque se vuoi degli auricolari in-ear buoni ci sono anche i Sennheiser MM 50 iP per iPhone. Ero pronto a comprarli poi apple è uscita con i suoi nuovi in-ear. Rispetto ai vecchi in-ear apple i sennheiser sono sicuramente migliori, ma ora proprio non saprei:confused: Bisogna attendere che qualcuno li testi. Io attendo e continuo ad utilizzare gli auricolari usciti con l'iphone.:)

albertino78
10-09-2008, 16:33

grazie ;)

azz che sfiga.....io in un we l'ho perso 2 volte.......in macchina togliendo la cintura mi è caduto tra sedile e porta (era nel taschino camicia)...bestemmie e poi magia...trovato!

sarebbe comodo un laccetto porta auricolare stile nokia:
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_19035

Jena73
10-09-2008, 16:35
@ Mainas
per primi intendi quelli che hanno presentato ieri? Hanno il microfono e pure il telecomando per pilotare volume, avanzamento tracce etc... dici che sono compatibile?

@ Aragorn77
grazie per la solidarietà.. :)
attenderò qualche test anche io... intanto tiro anche io con gli auricolari di serie dell'iphone

domanda paranoica:
qualcuno ha rilevato problemi nel continuare a collegare e scollegare il jack degli auricolari dall'iphone? tipo falsi contatti, allentamenti vari etc... :D :D

AnacondA_snk
10-09-2008, 16:47
Spiace per l'auricolare bt:(
Comunque se vuoi degli auricolari in-ear buoni ci sono anche i Sennheiser MM 50 iP per iPhone. Ero pronto a comprarli poi apple è uscita con i suoi nuovi in-ear. Rispetto ai vecchi in-ear apple i sennheiser sono sicuramente migliori, ma ora proprio non saprei:confused: Bisogna attendere che qualcuno li testi. Io attendo e continuo ad utilizzare gli auricolari usciti con l'iphone.:)

per quel che costano c'è molto di meglio...poi sbaglio o non sono portati come compatibili con iphone 3g?

dooka
10-09-2008, 16:51
domanda paranoica:
qualcuno ha rilevato problemi nel continuare a collegare e scollegare il jack degli auricolari dall'iphone? tipo falsi contatti, allentamenti vari etc... :D :D

stacco e attacco il jack quasi 5 volte al giorno in media, già da 4 anni con l'iPod 20GB 4Gen, poi con il Touch e ora con l'iPhone, nessuno dei problemi da te descritti ;)

lo_straniero
10-09-2008, 17:00
scusate se insisto ma sto cercando il modo di trovare un programma che mi trasferisca i contatti da iphone alla sim :p

muchas gracias :ciapet:

ea87
10-09-2008, 17:10
scusate se insisto ma sto cercando il modo di trovare un programma che mi trasferisca i contatti da iphone alla sim :p

muchas gracias :ciapet:

argomento già trattato...cerca nella discussione...

Massimo87
10-09-2008, 17:13
DA iPhone A SIM non mi sembra ce ne siano.. :)

Aragorn77
10-09-2008, 17:15
per quel che costano c'è molto di meglio...poi sbaglio o non sono portati come compatibili con iphone 3g?

Tipo? Importante che abbiano anche il microfono visto che devo utilizzarli con iphone.

AnacondA_snk
10-09-2008, 17:36
Tipo? Importante che abbiano anche il microfono visto che devo utilizzarli con iphone.

shure se110, poi prendi un adattatore con microfono e comandi per 5 euro tipo questo:

http://cnn.cn/shop/apple-iphone-stereo-headphone-adapter-p-2024.html

ciaoz:)

KratosGoW
10-09-2008, 17:51
ragazzi quando mi esce "IMPOSSIBILE ATTIVARE IL NETWORK DATI CELLULARE" che vuol dire?cosa devo fare?ovviamente mi esce quando apro le applicazioni che sfruttano internet...

ricky.i
10-09-2008, 18:15
ragazzi quando mi esce "IMPOSSIBILE ATTIVARE IL NETWORK DATI CELLULARE" che vuol dire?cosa devo fare?ovviamente mi esce quando apro le applicazioni che sfruttano internet...

hai provato a spegnere e riaccendere il fono? io così ho risolto...

lo_straniero
10-09-2008, 18:17
argomento già trattato...cerca nella discussione...

non la trovo :confused:

DA iPhone A SIM non mi sembra ce ne siano.. :)
anche secondo me :stordita: :fagiano:

KratosGoW
10-09-2008, 19:04
hai provato a spegnere e riaccendere il fono? io così ho risolto...

Gia risolto allo stesso modo thanks!!!:cool:

ricky.i
10-09-2008, 19:34
Gia risolto allo stesso modo thanks!!!:cool:

buono così!

ricky.i
10-09-2008, 19:53
raga non so se è un problema ma di tutte le volte che ho usato il gps con "mappe" solo una volta è riuscito a localizzarmi con precisione, poi sempre in maniera molto vaga... è strana come cosa secondo me..neanche in auto è riuscito a localizzarmi con precisione(un errore di circa 50 metri e più)..come mai? sbaglio qualche impostazione mica? help!:(

Mainas
10-09-2008, 20:13
@ Mainas
per primi intendi quelli che hanno presentato ieri? Hanno il microfono e pure il telecomando per pilotare volume, avanzamento tracce etc... dici che sono compatibile?

no, intendevo quelli del primo link, ma sono io che sono tonto :doh: :D

gaspanic19
10-09-2008, 20:45
non ho mai utilizzato il gps, stasera ho attivato i servizi di localizzazione e sono andato su mappe. Quando clicco il tasto in basso a sinistra va su Roma ma io vivo in liguria? Come mai? Sbaglio qualcosa?

Bugs Bunny
10-09-2008, 20:56
spegni l'iphone,riaccendi e riprova...

io talvolta sono stato posizionato in ecuador :mbe:

io sono stato deluso più volte dal gps dell'iphone... non riesce a seguirmi continuamente e talvolta perde il segnale.

Sacchi73
10-09-2008, 20:57
minkia ma non hai letto la nostra discussione? :muro:
qui in 3 giorni io (e altri) abbiamo avuto l'iphone nuovo direttamente da mamma apple!

chiama subito il centro TIM e pretendi indietro il tuo apparecchio non funzionante immediatamente (è un tuo diritto, visto che è un tuo oggetto che hai regolarmente acquistato)....

poi fai il numero (quasi)verde apple 199 120 800 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:45 e descrivi il tuo problema, ti prendono i dati e in 2 gg ti arriva a casa il corriere ups con un imballo vuoto per spedire l'iphone in olanda (già tutto pagato e precompilato) e in altri 3 gg lavorativi hai un iphone nuovo (nel 99% dei casi).

Dopo il disinteresse TOTALE di Telecom (una settimana che chiamavo per cercare di avere notizie.. la risposta era sempre"chiederemo al laboratorio"), googlando ho scoperto che gli iPhone Telecom li manda alla Celltel di Torino (Telecom non mi ha voluto dire dove li mandasse).
Chiamo, risponde una gentilissima ragazza dicendomi che quel numero è riservato alle aziende; cmq mi chiede l'IMEI e mi dice che il mio telefono è stato spedito ieri al negozio Telecom. Non mi ha saputo dire che intervento è stato fatto.
Per riassumere, il negozio diretto Telecom di Bologna non è riuscito in una settimana a fare quello che io ho fatto in 2 minuti, cioè avere uno straccio di informazione su questo telefono.
Spero che domani arrivi il pacco...

Ciao a tutti,

Lorenzo

ricky.i
10-09-2008, 21:09

io sono stato deluso più volte dal gps dell'iphone... non riesce a seguirmi continuamente e talvolta perde il segnale.

fatto..domani faccio una prova su strada visto che faccio un giro in autostrada...

@gaspanic19: toh un altro conterraneo!:D

Max(IT)
10-09-2008, 21:23
Fantastico, è la volta buona che m'accatto pur'io l'aifon:D

a parte il non capire come fate a volervi legare ad H3G, trovo singolare che tutto il mondo ci invidia l' iPhone 3G sbloccatto e noi gioiamo perchè i cinesi ce lo propongono bloccatissimo (facendoci credere che i 90 euro sono un affare) ...

Max(IT)
10-09-2008, 21:27
Dopo un mese di utilizzo, la mia batteria dura un giorno.

Uso normale, 30 minuti di chiamate, 50 sms, 30 minuti in Wi-Fi, 30 minuti in navigazione 3G e iPod.

A voi?
a me dura il doppio secco, e lo uso più di te (meno sms, più WiFi)

gaspanic19
10-09-2008, 21:29

Grazie ora funziona! mi ha trovato indicando il punto esatto della mia via:)

gaspanic19
10-09-2008, 21:34
a me dura il doppio secco, e lo uso più di te (meno sms, più WiFi)

Tranquilli, Steve ha detto che il 2.1 farà durare di più la batteria! Dite che facendo il download del firmware da itunes8 venerdì uscirà da una porta usb una batteria esterna per il nostro melafono? :confused: :ciapet: :eek:

Personalmente ho notato che la durata varia molto dal tipo di utilizzo e comunque credo sia l'unico vero problemino di questo splendido telefono (dire telefono suona un pò offensivo...)

Belin un'altro ligure!

Jena73
10-09-2008, 21:38
stacco e attacco il jack quasi 5 volte al giorno in media, già da 4 anni con l'iPod 20GB 4Gen, poi con il Touch e ora con l'iPhone, nessuno dei problemi da te descritti ;)

perfetto, grazie per aver risposto alla mia domanda da sega mentale! ;)

ricky.i
10-09-2008, 22:05
Belin un'altro ligure!

Belin! In realtà ce n'è ancora un altro!:D :D

Max(IT)
10-09-2008, 22:09
indovinate un po chi mi ha chiamato stamane???

il corriere ups con il mio iphone!!!

e sorpresa sorpresa.....L'IPHONE è NUOVO!

evvvai !!!! :sofico:

breve riassunto:

giovedì sera mi cade (20 cm di volo dentro la custodia di pelle tipo vaja), touch screen morto a metà, chiamo subito la apple, mi aprono l'RMA, venerdì non mi trova a casa il corriere, lunedì vado io in ups e ritiro pacco apple, ci metto dentro l'iphone rotto, lo spedisco subito e oggi (meno di 3 giorni) ho in mano l'iphone nuovo. GODO. :sofico:

appena quickpwnato con la 2.0.2...vado giù di programmini vari.... :D
lezione da apprendere ? Saranno pure brutti, ma forse i "gusci meliconi" sono da comprare :D
davvero incredibile!
ma secondo te non hai pagato nulla perchè trattasi dei primi 90 giorni dall'acquisto oppure siamo "coperti" in tal modo per tutto l'anno di garanzia?
non ha pagato nulla perchè non si sono accorti che l' ha rotto lui. Tutto qui...

beh visto quanto lo ha stra-pagato vorresti pure pagare per la garanzia ? :rolleyes:

ah, perchè invece il mondo è pieno di Case che riparano gratuitamente i cellulari che tu sbatti per terra, vero ? :stordita: :stordita:

Max(IT)
10-09-2008, 22:20
mamma mia ....sto schifando davvero questo Iphone...meno male che mi è stato regalato...ha sempre dei problemi con le applicazioni ora si mette pure a chiudere safari da solo...bleah :Puke: :Puke: :Puke:

non lo consiglio a nessun di spendere piu di 500€ per questo mattone chiuso.

scusate ma ci voleva :fagiano: :stordita:

bello dare giudizi su un celulare che non hai neppure potuto provare, non avendolo sbloccato, e che probabilmente hai hackerato non sappiamo neppure bene come ... :doh:

Ma del resto conoscendo i tuoi interventi "passati" nella sezione telefonia, non mi stupisco più di tanto :rolleyes:

lo_straniero
10-09-2008, 22:26
bello dare giudizi su un celulare che non hai neppure potuto provare, non avendolo sbloccato, e che probabilmente hai hackerato non sappiamo neppure bene come ... :doh:

Ma del resto conoscendo i tuoi interventi "passati" nella sezione telefonia, non mi stupisco più di tanto :rolleyes:

non parlo per sentito dire...avendo questo palmare quindi ho dato il mio parere personale che ti piaccia o no...per il resto il nel forum ognuno è libero di dire quello che vuole seguendo le regole ovviamente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

gotenks
10-09-2008, 22:44
non parlo per sentito dire...avendo questo palmare quindi ho dato il mio parere personale che ti piaccia o no...per il resto il nel forum ognuno è libero di dire quello che vuole seguendo le regole ovviamente :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non mi pare venga venduto come palmare però :Prrr:

lo_straniero
10-09-2008, 22:55
Non mi pare venga venduto come palmare però :Prrr:

nel palmo della mia mano ci stà :D

....cmq peccato per palringo che non mi funge su msn :fagiano:

albertino78
10-09-2008, 23:02
lezione da apprendere ? Saranno pure brutti, ma forse i "gusci meliconi" sono da comprare :D

non ha pagato nulla perchè non si sono accorti che l' ha rotto lui. Tutto qui...

ah, perchè invece il mondo è pieno di Case che riparano gratuitamente i cellulari che tu sbatti per terra, vero ? :stordita: :stordita:

frena un attimo.....

1) come detto in precedenza mi aveva fatto lo scherzo del display mezzo morto dopo 1 giorno dall'acquisto SENZA ESSERE MAI CADUTO (poi si era ripreso da solo)

2) dopo 1 mese è caduto per terra di piatto DENTRO LA CUSTODIA IN PELLE SIMIL VAJA da un'altezza di 20 cm al massimo

ergo: per me era difettoso dall'inizio e la bottarella (cmq parecchio attutita dalla custodia imbottita) gli ha dato il colpo di grazia.

Quindi non l'ho SBATTUTO per terra (anche perchè alla apple non sono cretini e se il telefono avesse avuto dei segni che potevano indicare una caduta col cavolo che me lo avrebbero cambiato).

Cerchiamo di non fraintendere ed essere un minimo realisti.

Grazie.

3O3O
10-09-2008, 23:04

Nel palmo della mia mano ci sta anche una pallina da tennis.. Ma non si chiama Palmina da tennis... :sofico: Ok fa schifo lo so.

Cmq anch'io non sono per niente contento di questo 2.0. L'iPhone è perfetto, ma proprio ci sono cose a livello SW che non mi vanno giu:
- Impallamento tastiera sms
- Se installi un bel po di apps, ti muore nel giro di poco (schermata nera con mela)
- Segnale ballerino e prende di meno rispetto ad un motorola da 50€
- Il backup su itunes dura una vita
- Il ripristino del backup dura 2 vite
- Ogni tanto mi si blocca la SIM e mi richiede il PIN. Bah.
- 1 volta al mese mi fa la schermatina nera con meletta bianca.
- Non posso cambiare il tono SMS con un tono che voglio io.

Finito. Sono solo problemi SW, quindi incrocio le dita.:sofico:

lo_straniero
10-09-2008, 23:05
http://i35.tinypic.com/2qiocp3.jpg

la mia parte mobile ....si sposano benissimo :D

webwave
10-09-2008, 23:18
la mia parte mobile ....si sposano benissimo :D
Ah, allora non sono l'unico ad avere l'accoppiata iPhone + E51 (il mio però è black)! :D

Una domanda per chi ha l'universal dock: mi potete dare le misure del dock stesso? Mi servono per capire se ho spazio per metterlo in auto o meno. ;)

Byez!

gotenks
10-09-2008, 23:20

Vabbè... :sofico:

Per Palringo... L'ho installato pure io e ho lo stesso errore tuo (a quanto mi pare di ricordare almeno :p )

Per caso il tuo account di msn è fatto con una mail @gmail.com (o comunque con qualcosa di diverso da hotmail?)
Cercando nel forum di palringo mi pare di aver capito che non digerisce molto bene questi account diversi da hotmail...

Una soluzione che proponevano in quel forum è installare Palringo per Win/Mac e aggiungere l'account msn da lì... A questo punto "dovrebbe" funzionarti anche nell'iPhone :)

Io non ho provato, ma dai commenti sembra che funzioni ;)

Bugs Bunny
10-09-2008, 23:26
Belin! In realtà ce n'è ancora un altro!:D :D

potremmo organizzare un raduno :asd:

lo_straniero
10-09-2008, 23:52
Ah, allora non sono l'unico ad avere l'accoppiata iPhone + E51 (il mio però è black)! :D

Una domanda per chi ha l'universal dock: mi potete dare le misure del dock stesso? Mi servono per capire se ho spazio per metterlo in auto o meno. ;)

Byez!

per me e la miglior cosa ....un cell per le chiamate veloci fuori casa sottile - veloce - stiloso ....e un palmare per la navigazione giochi video musica ecc...ma anche per chiamare :D

Vabbè... :sofico:

Per Palringo... L'ho installato pure io e ho lo stesso errore tuo (a quanto mi pare di ricordare almeno :p )

Per caso il tuo account di msn è fatto con una mail @gmail.com (o comunque con qualcosa di diverso da hotmail?)
Cercando nel forum di palringo mi pare di aver capito che non digerisce molto bene questi account diversi da hotmail...

Una soluzione che proponevano in quel forum è installare Palringo per Win/Mac e aggiungere l'account msn da lì... A questo punto "dovrebbe" funzionarti anche nell'iPhone :)

Io non ho provato, ma dai commenti sembra che funzioni ;)

Intanto ti ringrazio tantissimo ora funziona alla grande ...ho seguito il tuo consiglio va che una meraviglia...un problema in meno adesso :D

io cmq avevo un hotmail ...ma il nick name era bastardo perchè avevo 2 trattini bassi __ in mezzo al nik name ...forse era per quello che non lo digeriva ....:doh:

Aragorn77
11-09-2008, 00:01
Ragazzi dopo aver imprecato in turco ottomanno finalmente ho scoperto come risolvere il problema dell'errore 5002 con Itunes 8. Non è un problema di server affollati come pensavo. Osservate le lista delle vostre applicazioni, ne troverete una o più senza la loro icona originale, nel mio caso era facebook, bensì un'icona nera con la "A" bianca. Beh cancellate l'applicazione e come per magia potete fare tutti gli aggiornamenti che volete ed il problema è risolto;)

AnDeX
11-09-2008, 00:09
Io l'iPhone l'avevo preso...
Ora lo usa mia mamma...io non riesco nemmeno a vederlo.
Proprio non mi piace... So che tanti mi verranno contro....ma io proprio niente....non mi piace assolutamente! :stordita: :doh: :banned:

Stormblast
11-09-2008, 07:33

Byez!

a dire il vero pure io ho questa accoppiata!! :D :D
l'e51 sul mio primo numero (vodafone) col quale prevalentemente mando messaggi ed ho lo you&me, il 3g con h3g col quale chiamo e navigo. ;)

VashTheStampede83
11-09-2008, 08:23
domanda paranoica:
Qualche problema in realtà c'è, avvolte inserendo gli auricolari parte l'iPod dall'ultima canzone interrotta, insernendo gli auricolari durante una chiamata capita che questa venga chiusa. Sono problemi segnalati anche sul forum apple e non si presentano sistematicamente. A me sono capitati, si ipotizza che siano dovuti al cambiamento della disposizione interna dei contatti per accettare cuffie di tutte le marche.

Max Corvette
11-09-2008, 08:27
Io l'iPhone l'avevo preso...
Ora lo usa mia mamma...io non riesco nemmeno a vederlo.
Proprio non mi piace... So che tanti mi verranno contro....ma io proprio niente....non mi piace assolutamente! :stordita: :doh: :banned:

Ma mica e' obbligatorio che ti piaccia! Ognuno ha il suo parere nelle vita.... importante e' rispettare quello degli altri.. come fai tu.

Ci sono tanti che vengono su questo forum e cominciano a dire che l'iphone e' una c...ata, non vale nulla etc etc

Almeno tu sei onesto e rispetti gli altri... e questo basta.
Ciao

PS: prova ogni tanto a giocarci.... anche io ero mooooolto critico quando usci l'iphone... dopo averlo provato mi ci sono abituato e devo dirti che adesso lo trovo molto comodo per tantissime cose (a parte scrivere messaggi! :D )

PPS: avete mai provato a mettere termini generici in "Mappe"? Ad esempio "Ristorante giapponese" o qualsiasi altro? Vi trova (quasi) tutto nella vostra itta' con idirizzo, telefono, pagina web... comodissimo, altro che 892424!

siso7siso
11-09-2008, 09:11
Ragazzi oggi di botto collego l'iPhone al pc e iTunes mi segnala che ben 5,88 gb sono occupate da "Altro"! Come faccio a vedere cosa iTunes considera "Altro", oltre alle applicazioni?? Mi aspettavo qualcosa intorno a 1gb massimo, da dove posso controllare meglio?

EDIT: ho eliminato tutte le app dall'iPhone e ancora ci sono 5,38 gb di "Altro"! AIUTATEMI!

EDIT2: può centrare qualcosa il fatto che io abbia provato Airsharing (senza spostare alcun file dall'iPhone al PC o viceversa), salvo poi disintallarlo 2 minuti dopo?

KratosGoW
11-09-2008, 10:09
Ragazzi qualcuno di voi ha Wikpanion?sa come settare la lingua italiana?

innominato5090
11-09-2008, 10:29
Ragazzi qualcuno di voi ha Wikpanion?sa come settare la lingua italiana?

da impostazioni selezioni wikipanion--->enbled language e autorizzi l'italiano

e poi metti come lingua deafult l'italiano

http://img.skitch.com/20080911-dji3e6t4eq2w5bt4c7p8177grr.jpg

http://img.skitch.com/20080911-chg7kdymbw95u7ujjg5chnbci2.jpg

caurusapulus
11-09-2008, 10:35
Nel palmo della mia mano ci sta anche una pallina da tennis.. Ma non si chiama Palmina da tennis... :sofico: Ok fa schifo lo so.

Cmq anch'io non sono per niente contento di questo 2.0. L'iPhone è perfetto, ma proprio ci sono cose a livello SW che non mi vanno giu:
- Impallamento tastiera sms
- Se installi un bel po di apps, ti muore nel giro di poco (schermata nera con mela)
- Segnale ballerino e prende di meno rispetto ad un motorola da 50€
- Il backup su itunes dura una vita
- Il ripristino del backup dura 2 vite
- Ogni tanto mi si blocca la SIM e mi richiede il PIN. Bah.
- 1 volta al mese mi fa la schermatina nera con meletta bianca.
- Non posso cambiare il tono SMS con un tono che voglio io.

Finito. Sono solo problemi SW, quindi incrocio le dita.:sofico:

Anche a me crea qualche problema il backup ma alla fine me la cavo.
La cosa software che invece mi crea molto più fastidio è il crash di Safari (io però sono sulla 1.1.4 con il 2G) quando apro delle pagine troppo pesanti tipo piene di foto e/o quando ne apro 4-5 in parallelo (multitasking :rolleyes: ).
Per il resto ok.
Penso di rimanere sulla 1.1.4 perchè per il momento non c'ho testa di rimettere tutto quello che ho su in questo momento :p

3O3O
11-09-2008, 10:40
Avendo anche il 2G in famiglia ti posso confermare che la 1.1.4 era molto meglio (togliendo appstore si riducono le funzionalita e ovviamente i problemi).

Penso soltanto che siano problemi di gioventù, non che li giustifichi, pero' oggettivamente essendo di natura software possono essere aggiustati.

siso7siso
11-09-2008, 10:42
Ragazzi oggi di botto collego l'iPhone al pc e iTunes mi segnala che ben 5,88 gb sono occupate da "Altro"! Come faccio a vedere cosa iTunes considera "Altro", oltre alle applicazioni?? Mi aspettavo qualcosa intorno a 1gb massimo, da dove posso controllare meglio?

EDIT: ho eliminato tutte le app dall'iPhone e ancora ci sono 5,38 gb di "Altro"! AIUTATEMI!

EDIT2: può centrare qualcosa il fatto che io abbia provato Airsharing (senza spostare alcun file dall'iPhone al PC o viceversa), salvo poi disintallarlo 2 minuti dopo?

Scusate davvero se insisto gia da ora, ma purtroppo devo partire domani mattina e devo per forza risolvere questo problema oggi... :( sapete cosa fare?

AnDeX
11-09-2008, 10:42
Ma mica e' obbligatorio che ti piaccia! Ognuno ha il suo parere nelle vita.... importante e' rispettare quello degli altri.. come fai tu.

Ci sono tanti che vengono su questo forum e cominciano a dire che l'iphone e' una c...ata, non vale nulla etc etc

Almeno tu sei onesto e rispetti gli altri... e questo basta.
Ciao

PS: prova ogni tanto a giocarci.... anche io ero mooooolto critico quando usci l'iphone... dopo averlo provato mi ci sono abituato e devo dirti che adesso lo trovo molto comodo per tantissime cose (a parte scrivere messaggi! :D )

PPS: avete mai provato a mettere termini generici in "Mappe"? Ad esempio "Ristorante giapponese" o qualsiasi altro? Vi trova (quasi) tutto nella vostra itta' con idirizzo, telefono, pagina web... comodissimo, altro che 892424!

No no no....certo certo...
Io rispetto il parare degl'altri su questo prodotto, ho solo detto la mia.
Forse perchè io proprio non sopporto la Apple.... ;)

LucaPe
11-09-2008, 10:44
Ciao a tutti,

Pare ci siano problemi abbastanza seri:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1701063&tstart=0

Sarebbe utile sapere se gli stessi problemi vengono riscontrati anche qui da noi... chi ha Vista (32 o 64 bit) e iTunes 8.0 riesce a sincronizzare senza problemi iPod e iPhone?

Specificate il vostro sistema operativo e cosa sincronizzate, grazie! ;)