View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G
phantom85
11-06-2008, 22:13
Ma possibile che dobbiate litigare su una cosa così stupida???
Ogni thread ufficiale ha qualcuno che ogni tanto si infervora su questioni banalissime (in questo caso il prezzo dell'iphone in UK)... :confused:
Tornando al discorso, a settembre andrò a Londra, probabilmente per quel periodo saprò il vero prezzo dell'iphone UK.
Se saranno quelle 70-80 euro in meno non so se ne vale la pena, almeno per chi vuole farci sopra del business. Ricordiamoci che la gente tra spendere 499 e aveve un iphone italia con garanzia e spenderne 420 (la mia è un'ipotesi) e avere un iphone UK senza garanzia penso preferisca la prima opzione...
Già che ci sono approfitto di una cosa: se ad esempio uno acquistasse un iphone in UK o USA nella versione unlock, ci sarebbe bisogno di qualche procedura per farlo funzionare con le nostre SIM? E per la lingua? L'italiano è incluso?
Grazie a tutti e prendete le cose alla leggera, non arrabbiatevi per cose del genere, manco foste voi gli amministratori delegati di Apple!!!!:D :D :D
Saluti!!
IcEMaN666
11-06-2008, 22:16
Ogni thread ufficiale ha qualcuno che ogni tanto si infervora su questioni banalissime (in questo caso il prezzo dell'iphone in UK)... :confused:
Tornando al discorso, a settembre andrò a Londra, probabilmente per quel periodo saprò il vero prezzo dell'iphone UK.
Se saranno quelle 70-80 euro in meno non so se ne vale la pena, almeno per chi vuole farci sopra del business. Ricordiamoci che la gente tra spendere 499 e aveve un iphone italia con garanzia e spenderne 420 (la mia è un'ipotesi) e avere un iphone UK senza garanzia penso preferisca la prima opzione...
Già che ci sono approfitto di una cosa: se ad esempio uno acquistasse un iphone in UK o USA nella versione unlock, ci sarebbe bisogno di qualche procedura per farlo funzionare con le nostre SIM? E per la lingua? L'italiano è incluso?
Grazie a tutti e prendete le cose alla leggera, non arrabbiatevi per cose del genere, manco foste voi gli amministratori delegati di Apple!!!!:D :D :D
Saluti!!
se è sbloccato non servirà niente, ci sono pure diverse lingue tra cui l'italiano al suo interno ;)
lollo_rock
11-06-2008, 22:25
comunque i link sono simili ovunque, es in spagna:
http://www.iphone.movistar.es/
Redinapoli
11-06-2008, 23:04
EDIT:
errore mio XD
DeMonViTo
11-06-2008, 23:20
Saluti!!
La cosa divertente e'..... mettiamo che la versione 16giga in UK costa 500 euro. Comprandone 15 sono 7500 euro... e ci puo' stasere se vuoi fare il business...
MA onestamente per guadagnarci 300/400 euro investendone 7500.... senza avere la sicurezza di venderli e con la paura che qualcosa non vada.... bhe'... LOL
®_Flash_®
11-06-2008, 23:24
.
Scusate..a prescindere dal fatto che avere un iPhone 3G e poi nn sfruttarlo in rete non serve a nulla..dato chi prende appunto un iPhone 3G ha poi l'esigenza di smanettare sul cellulare per almeno 6 ore su 24 e sfruttarlo per la sua Killer Application migliore rispetto ad altri cellulari = lo skermo touch + il browser piu' immediato e fluido ..
...si riassume che lo prendete per usarlo in primis in questo senso credo e spero (dato che le videokiamate nn le farete, gli MMs nn li manderete, la radio nn l'ascolterete, i video nn li farete, foto decenti nn ne farete ) ..
dunque premesso tutto cio' di logica ovvero al fatto che si compra un terminale solo Internet come questo per sfruttarlo ed avere una tariffa flat adeguata mensile sufficiente presupponendo 40€ , i costi da sostenere per avere il tutto funzionante e sfruttabile x 2 anni ( 24 mesi) come da contratto sono questi:
iPhone 3G 8Gb
199€ + 40€x24mesi= 1160€
e siete apposto x 2 anni ...
se nn avete queste esigenze iPhone nn vi serve a nulla
e' tutto logico
saluti
raffobaffo
11-06-2008, 23:25
a parole è tutto bellissimo (l'ho fatto anche io con gli iphone 2g, 500€ di guadagno in 1gg)...ma chi ti dice che li vendano sbloccati? e sopratutto, chi ti dice che che costeranno tanto di meno?:asd:
sul sito O2 dicono espressamente che li venderanno sbloccati...
http://www.o2.co.uk/iphone/paygo
io prenderei gli 8GB, che da noi costano 500 euro... là li venderanno a 299£, che sono circa 380 euro... quindi 120 euro di differenza...
l'unico problema è se li vendono senza contratto ma cmq con l'obbligo di sottoscrivere in negozio un ualcosa collegato a una ricaricabile di O2... è da vedere... ma credo faranno così, altrimenti in molti li fotterebbero...
raffobaffo
11-06-2008, 23:27
La cosa divertente e'..... mettiamo che la versione 16giga in UK costa 500 euro. Comprandone 15 sono 7500 euro... e ci puo' stasere se vuoi fare il business...
MA onestamente per guadagnarci 300/400 euro investendone 7500.... senza avere la sicurezza di venderli e con la paura che qualcosa non vada.... bhe'... LOL
infatti il guadagno si fa con gli 8GB non con i 16GB, dato che in italia vendono i primi a 500 e i secondi a 570... quindi 70 euro di differenza... ;)
comandinigianni
11-06-2008, 23:30
sul sito O2 dicono espressamente che li venderanno sbloccati...
http://www.o2.co.uk/iphone/paygo
io prenderei gli 8GB, che da noi costano 500 euro... là li venderanno a 299£, che sono circa 380 euro... quindi 120 euro di differenza...
l'unico problema è se li vendono senza contratto ma cmq con l'obbligo di sottoscrivere in negozio un ualcosa collegato a una ricaricabile di O2... è da vedere... ma credo faranno così, altrimenti in molti li fotterebbero...
iceman probabilmente non sa l'inglese per questo non ha letto la nota sul sito o2
®_Flash_®
11-06-2008, 23:31
infatti il guadagno si fa con gli 8GB non con i 16GB, dato che in italia vendono i primi a 500 e i secondi a 570... quindi 70 euro di differenza... ;)
scusa..ma dopo che lo hai comprato Free a 500€ se nn hai una tariffa Flat dati etc ..quando lo usi per quella che ' la funzione Master di iPhone = la rete .....dato tutto il resto nn lo fa e non va in Multitasking con applicativi Extra Apple ??
raffobaffo
11-06-2008, 23:35
scusa..ma dopo che lo hai comprato Free a 500€ se nn hai una tariffa Flat dati etc ..quando lo usi per quella che ' la funzione Master di iPhone = la rete .....dato tutto il resto nn lo fa e non va in Multitasking con applicativi Extra Apple ??
li compro per lucrarci... :)
tipo una 15ina e li rivendo su ebay... ;)
ma ripeto: non credo lo permettano... faranno firmare un qualcosa anche a chi lo compra sbloccato, così limitando a uno due massimo gli apparati acquistabili... :(
spero di essere smentito...
poi il mio me lo prendo con tim qui con il contratto...
lollo_rock
11-06-2008, 23:38
non vorrei smorzare le tue speranze, ma al momento ancora non sono stare rese note le nuove tariffe da tim e vodafone...magari alla fine potresti aver ragione tu, ma finche questi inf@m% non ce le comunicano non ha senso il tuo discorso:)
®_Flash_®
11-06-2008, 23:38
li compro per lucrarci... :)
tipo una 15ina e li rivendo su ebay... ;)
poi il mio me lo prendo con tim qui con il contratto...
parliamo della tua seconda ipotesi..quindi convieni con me che uno che vuole un terminale solo Internet in primis di questo tipo deve avere una tariffa flat dati = il contratto da 40€ mensili per poterlo usare per quello che e' stato progettato
quindi convieni con me che 200€ di iPhone + 40€x24 =1160€ sono la cifra piu' plausibile a 2 anni in Italia per poterlo usare??..altrimenti nn sevirebbe a nulla ??
ciao
non vorrei smorzare le tue speranze, ma al momento ancora non sono stare rese note le nuove tariffe da tim e vodafone...magari alla fine potresti aver ragione tu, ma finche questi inf@m% non ce le comunicano non ha senso il tuo discorso:)
no , era solo per dire che credo che per aver un'offerta giusta Flat dati per poterlo usare in questo senso mensilmente credo non si possa star dentro a meno di 40€ mensili
che ne pensi ??
raffobaffo
11-06-2008, 23:42
parliamo della tua seconda ipotesi..quindi convieni con me che uno che vuole un terminale solo Internet in primis di questo tipo deve avere una tariffa flat dati = il contratto da 40€ mensili per poterlo usare per quello che e' stato progettato
quindi convieni con me che 200€ di iPhone + 40€x24 =1160€ sono la cifra piu' plausibile a 2 anni in Italia per poterlo usare??..altrimenti nn sevirebbe a nulla ??
ciao
concordo al 100%
senza flat è un tel al 20%...
penso solo a quando apriranno www.loopt.com in italia... :)
speriamo ci diano una dati illimitata (come O2)...ma dubito... tim e vodafone in questi giorni si staranno sentendo per programmare offerte simili e con limiti notevoli, di modo da poter lucrare alla grande... :)
®_Flash_®
11-06-2008, 23:45
concordo al 100%
senza flat è un tel al 20%...
penso solo a quando apriranno www.loopt.com in italia... :)
speriamo ci diano una dati illimitata (come O2)...ma dubito... tim e vodafone in questi giorni si staranno sentendo per programmare offerte simili e con limiti notevoli, di modo da poter lucrare alla grande... :)
:mano: quindi a mio avviso il discorso e' semplicissimo
se uno vuole iPhone 3G per usarlo ovviamente ..deve spendere 1160€ paccheto a 2 anni
cosi' tutto ha un senso..se cosi' nn fosse decade il senso di comprare iPhone essendo un terminale 95% per la rete su skermo da 3,5"
amenoche' uno nn lo prende Free a 500€ per poi nn usarlo
tutto li'
ciao
lollo_rock
11-06-2008, 23:46
no , era solo per dire che credo che per aver un'offerta giusta Flat dati per poterlo usare in questo senso mensilmente credo non si possa star dentro a meno di 40€ mensili
che ne pensi ??
purtroppo è quello che temo anche io:muro:
micronauta1981
11-06-2008, 23:50
:mano: quindi a mio avviso il discorso e' semplicissimo
se uno vuole iPhone 3G per usarlo ovviamente ..deve spendere 1160€ paccheto a 2 anni
cosi' tutto ha un senso..se cosi' nn fosse decade il senso di comprare iPhone essendo un terminale 95% per la rete su skermo da 3,5"
tutto li'
ciao
io ho un iphone edge da gennaio,uso wind e ho la tariffa wind no limit da 3 euro al mese,750 mb di dati al mese...sono sempre connesso,navigo,maps,chiamo con skype,chatto...insomma di tutto,e al max sono arrivato a 500 mb di dati utilizzati in un mese,ripeto con 3 euro al mese....ma che ci volete fare con l iphone.....????:mc:
raffobaffo
11-06-2008, 23:50
purtroppo è quello che temo anche io:muro:
cmq girano voci, lette su blog vari, che vodafone abbia in serbo offerte dati molto interessanti... vedremo...
per me interessante deve essere uguale a ILLIMITATA, con accesso a servizi di IM e quant'altro... insomma totale davvero, come a casa...
che non si permettano di darmi l'apn wap... :(
®_Flash_®
11-06-2008, 23:55
io ho un iphone edge da gennaio,uso wind e ho la tariffa wind no limit da 3 euro al mese,750 mb di dati al mese...sono sempre connesso,navigo,maps,chiamo con skype,chatto...insomma di tutto,e al max sono arrivato a 500 mb di dati utilizzati in un mese,ripeto con 3 euro al mese....ma che ci volete fare con l iphone.....????:mc:
perche' Wind propone buone offerte Flat..cosa che nn fa Vodafone e Tim
se ad es. Vodafone vi dasse iPhone 3G 8Gb a 199€ con una flat mensile "MINI" a 2 anni da 20€ ( e non 40€) con ad esempio solo 300Mb mensili di dati ...iPhone nn lo usate o lo usate pochissimo.. in questo caso nn so fino a che punto risulta utile l'acquisto di questo terminale Internet
ciao
comandinigianni
11-06-2008, 23:57
Guardate che non serve una flat per navigare,scaricare dati ecc ma basta essere sotto copertura wifi.
Io mi collego al mio router e navigo senza problema e gratis quindi a me della flat non me ne frega nulla.
Certo se 6 in giro ti serve la flat ma se utilizzi internet a casa basta il router
Bugs Bunny
11-06-2008, 23:58
spero che abbiano il buon senso di proporre una tariffa con internet illimitato...
penso che si partirà da 40€...
raffobaffo
11-06-2008, 23:58
500mb al mese sono pochi, onestamente...
possono bastare, ma devo limitarmi...
se uno usa email con allegati pesanti, se li brucia subito...
cmq è un discorso di quanto ci vuoi stare attento, tutto qui... il punto semplice è: in UK è dati illimitato per ogni pacchetto... perché noi dobbiamo stare a farci i calcoli?
raffobaffo
11-06-2008, 23:59
Guardate che non serve una flat per navigare,scaricare dati ecc ma basta essere sotto copertura wifi.
Io mi collego al mio router e navigo senza problema e gratis quindi a me della flat non me ne frega nulla.
Certo se 6 in giro ti serve la flat ma se utilizzi internet a casa basta il router
sì, ma a casa uso il mac... mica vado a navigare con l'iphone! :)
Bugs Bunny
12-06-2008, 00:00
Allora non è meglio comprare un computer?
cmq girano voci, lette su blog vari, che vodafone abbia in serbo offerte dati molto interessanti... vedremo...
Interessanti per la Vodafone o per noi? :asd:
Cmq, io ci starei per 40 eurI mensili, ma solo se mi danno iPhone gratis come fa la O2.
micronauta1981
12-06-2008, 00:02
perche' Wind propone buone offerte Flat..cosa che nn fa Vodafone e Tim
se ad es. Vodafone vi dasse iPhone 3G 8Gb a 199€ con una flat mensile "MINI" a 2 anni da 20€ ( e non 40€) con ad esempio solo 300Mb mensili di dati ...iPhone nn lo usate o lo usate pochissimo.. in questo caso nn so fino a che punto risulta utile l'acquisto di questo terminale Internet
ciaoappunto,conviene a sto punto che lo prendete sbloccato,e ci mettete wind....nn spendereste mica 1000 e passa euro come dicono...fate la tariffa che ho io e siete apposto...tra laltro hanno anche altre tariffe piu costose da 6 euro e da 9 euro,naturalmente aumentano i mb al mese,ma secondo me da usare con iphone sono inutili,ripeto io al max sono arrivato a 500 mb al mese,facendo di tutto online tutti i giorni
lollo_rock
spero che abbiano il buon senso di proporre una tariffa con internet illimitato...
penso che si partirà da 40€...
il che mi preclude l'iPhone con contratto:D
io lo prendo perchè mi torna realmente utile, ma spendendo intorno ai 15€ mensili di telefono, di cui 3 di internet...a 20€ ci arrivo, a 40€ no:O
è per questo che spero facciano tutte le tariffe con dati illimitati e voce e sms anche un pò "castrati"
altrimenti sarebbe bello, ma non credo minimamente lo facciano, tariffe su misura, cioè ti crei tu il piano e vedi quanto vai a spendere al mese:sofico:
®_Flash_®
scusa ma dando il presupposto il fatto che il Wi-fi pubblico in Italia e' utopia (tranneche' in alcuni Albergi ,Aeroporti etc ) .. a casa le cose nn le puoi fare con il Notebook che e' 1000 volte piu' versatile e comodo ?? ( anche un 12 pollici o un EEEPC ) a che servirebbe in questo tuo esempio iPhone solo per usarlo in rete a casa ??
ciao
micronauta1981
12-06-2008, 00:05
500mb al mese sono pochi, onestamente...
possono bastare, ma devo limitarmi...
se uno usa email con allegati pesanti, se li brucia subito...
cmq è un discorso di quanto ci vuoi stare attento, tutto qui... il punto semplice è: in UK è dati illimitato per ogni pacchetto... perché noi dobbiamo stare a farci i calcoli?
apparte che mandare mail grosse nn in wifi ci metteresti una vita...al max ti connetti in wifi e la mandi,poi va che puoi arrivare fino a 750 mb,se no hai le altre come ho scritto prima da 6 euro o 9 euro al mese...nn fatevi fregare da vodafone o tim...la flat e' sprecata nella stragrande maggioranza dei casi...
Bugs Bunny
12-06-2008, 00:08
è per questo che spero facciano tutte le tariffe con dati illimitati e voce e sms anche un pò "castrati"
sì è l'unica soluzione per contenere i costi mantenendo un servizio decente...
®_Flash_®
12-06-2008, 00:10
apparte che mandare mail grosse nn in wifi ci metteresti una vita...al max ti connetti in wifi e la mandi,poi va che puoi arrivare fino a 750 mb,se no hai le altre come ho scritto prima da 6 euro o 9 euro al mese...nn fatevi fregare da vodafone o tim...la flat e' sprecata nella stragrande maggioranza dei casi...
quindi tu dici lo si prende a 500€ Free ..e poi lo si usa con Sim Wind e sua tariffa Flat dati??
lollo_rock
12-06-2008, 00:10
ok, ma se non lo prendo con un contratto mi costa 500€...no grazie:stordita:
inoltre, anche io uso la tua stessa tariffa, ma che c'è gente alla quale non possa bastare è un dato di fatto e la flat potrebbe essere una soluzione...
maledetti carrier:doh:
micronauta1981
12-06-2008, 00:20
quindi tu dici lo si prende a 500€ Free ..e poi lo si usa con Sim Wind e sua tariffa Flat dati??questo e' il mio consiglio..io ce l ho da gennaio e ci faccio di tutto...poi nn e' vero che nn si trovano posti in giro dove puoi scroccare il wifi....lo so che nn e' tanto giusto,ma per navigare un pochino,o mandare qualche email o chiamata con skype nn muore nessuno:D io ne trovo parecchi
:p
micronauta1981
12-06-2008, 00:23
ok, ma se non lo prendo con un contratto mi costa 500€...no grazie:stordita:
inoltre, anche io uso la tua stessa tariffa, ma che c'è gente alla quale non possa bastare è un dato di fatto e la flat potrebbe essere una soluzione...
maledetti carrier:doh:si ma a sto punto se nn ti basta neanche la tariffa da 9 euro vuol dire che a sto punto e' megli un portatile...guardate che e' sempre un telefono....i programmi che scarichi sono piccolissimi come mb,nn e' mica un pc....:confused:
®_Flash_®
12-06-2008, 00:26
questo e' il mio consiglio..io ce l ho da gennaio e ci faccio di tutto...poi nn e' vero che nn si trovano posti in giro dove puoi scroccare il wifi....lo so che nn e' tanto giusto,ma per navigare un pochino,o mandare qualche email o chiamata con skype nn muore nessuno:D io ne trovo parecchi
:p
ok..quello dipende da dove bazzichi tu ed in che zone.. :D
facendo cosi' pero' uno che ha gia' Vodafone o Tim da anni come operatore (il 90% degli Italiani) deve cambiare e passare a Wind per metter la Sim appunto di Wind dentro ad iPhone 3G..
Amenoche' nn mette la nuova Sim Wind dentro ad iPhone ( e poi qua' si deve vedere la copertura HSDPA/UMTS di Wind che e' molto meno capillare di quella di Tim e Vodafone) e poi prendere ed andare in giro con un altro secondo cellulare con dentro la vecchia Sim Tim o Vodafone per ricevere le telefonate e farne ( dato che poi chiamare i cellulari Tim e Vodafone con un SIm Wind diventa sconveniente e + costoso)
le cose sono un po' complicate
ciao
micronauta1981
12-06-2008, 00:34
ok..quello dipende da dove bazzichi tu ed in che zone.. :D
facendo cosi' pero' uno che ha gia' Vodafone o Tim da anni come operatore (il 90% degli Italiani) deve cambiare e passare a Wind per metter la Sim appunto di Wind dentro ad iPhone 3G..
Amenoche' nn mette la nuova Sim Wind dentro ad iPhone ( e poi qua' si deve vedere la copertura HSDPA/UMTS di Wind che e' molto meno capillare di quella di Tim e Vodafone) e poi prendere ed andare in giro con un altro secondo cellulare con dentro la vecchia Sim Tim o Vodafone per ricevere le telefonate e farne ( dato che poi chiamare i cellulari Tim e Vodafone con un SIm Wind diventa sconveniente e + costoso)
le cose sono un po' complicate
a
ciaoquesto e' un altro discorso...personalmente io avevo vodafone e sono passato a wind senza cambiare il mio numero di cell e in piu' ho avuto un periodo che nn ricordo,che quello che consumavo mi veniva riaccreditato:D poi scusa io ho la tariffa che chiamo qualsiasi num mobile allo stesso prezzo...:confused: ora nn ricordo come si chiama :fagiano: tra laltro se uno vuole usare 2 sim puo' farlo benissimo,perche' vendono un dual sim...lo trovi anche su ebay;)
ciao
che ne pensi ??
E' inutile che fai il carino qui,mentre sotto rosichi come un castoro e mi mandi i PM minatori.
Se ti dà fastidio che ho quotato Leron,perchè non controbatti punto per punto invece di insultarmi in privato.
Qui fai il tenero e poi mi mandi i PM che l'Iphone non vale un caxxo che siamo una massa di s......
Cioè complimenti,un vero duro..:rolleyes:
E' inutile che fai il carino qui,mentre sotto rosichi come un castoro e mi mandi i PM minatori.
Se ti dà fastidio che ho quotato Leron,perchè non controbatti punto per punto invece di insultarmi in privato.
Qui fai il tenero e poi mi mandi i PM che l'Iphone non vale un caxxo che siamo una massa di s......
Cioè complimenti,un vero duro..:rolleyes:
Salve a tutti, intervengo purtroppo poco sul forum per limiti di tempo.
Volevo solo dire che ho letto tutta la discussione perche' sono interessato e volevo capirci qualcosa anch'io ed ho trovato tutti i post educati ed in tema all'argomento.Gli unici 2 o 3 con astio ed un'arroganza elevata stile minacciosa sono i tuoi in questo thread.Mi chiedo come mai ci si debba comportare cosi' su di un forum ed arrivare a certi scritti che servono solo a poco per la comunita' se non altro per accendere inutili provocazioni pubblicamente.Si puo' anche scrivere rispondendo a tema all'argomento senza doversi scannare, dunque spero che qualcuno provveda a calmierare questo atteggiamento pubblico che sovente hai nei confronti del prossimo.
Buona giornata a tutti gli altri e continuate se potete, mi avete chiarito molto le idee.
grazie
wettam83
12-06-2008, 07:03
in attesa di comunicazioni sui prezzi io mi sono fatto il mio programmino!
iphone sbloccato e senza marchi: 499€
naviga3 50mb al giorno: 9€ al mese
costo in 2 anni: 715€
non ho contratti, posso disattivarla quando voglio e il telefono è mio!
fin'ora è il più basso, se consideri che puoi attivare una ricaricabile 3 con autoricarica ammortizzi anche il costo delle ricariche mensili, male che va un'altra scheda della 3 sarebbero altri 216€ in 2 anni e si arriverebbe a 100mb al giorno (avanzano sicuramente per un uso normale, se uno passa le giornate su youtube allora non bastano mancano 100mb naturalmente!)
wettam83
12-06-2008, 07:09
naturalmente non farei mai 100mb al giorno in 2 schede della 3! è sconvenientissimo! l'unico vantaggio è che se a me domani mi girano, mi rivendo l'iphone e stacco la naviga3 in 1 giorno e senza spese ulteriori!
raffobaffo
12-06-2008, 07:09
in attesa di comunicazioni sui prezzi io mi sono fatto il mio programmino!
non ho contratti, posso disattivarla quando voglio e il telefono è mio!
fin'ora è il più basso, se consideri che puoi attivare una ricaricabile 3 con autoricarica ammortizzi anche il costo delle ricariche mensili, male che va un'altra scheda della 3 sarebbero altri 216€ in 2 anni e si arriverebbe a 100mb al giorno (avanzano sicuramente per un uso normale, se uno passa le giornate su youtube allora non bastano mancano 100mb naturalmente!)
715€ + telefonate + sms
wettam83
12-06-2008, 07:11
autoricarica!
gli sms costano 7 cent se fai una ricarica al mese...7 cent!!! gli altri non ti chiamano? anche a contratto le chiamate non te le regalano.....
raffobaffo
12-06-2008, 07:13
autoricarica!
gli sms costano 7 cent se fai una ricarica al mese...7 cent!!! gli altri non ti chiamano? anche a contratto le chiamate non te le regalano.....
io voglio una flat... miei gusti...
ma la tua non è male...
wettam83
12-06-2008, 07:34
la flat sarebbe un sogno!! penso che una illimitata la daranno dai 40€ in su, altrimenti sai quanta gente disdirebbe il contratto dell'adsl di casa?? hanno entrambe altri "mercati" da proteggere!
quello che mi preoccupa in realtà è legarmi per tutto questo tempo ad un contratto!
l'ho fatto qualche tempo fa con la 3 per soli 10€ al mese ma è una p@ll@!
pago 500€ e non ci penso più!
...oltretutto c'ho la supertua+...in realtà per i prossimi 2 anni sono coperto dalle spese fisse e sono 2 anni che non spendo 1 cent al mese!
ShadowThrone
12-06-2008, 07:44
ho deciso! lo compro lo kit videochiamata!!!
http://cache.gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/iphone-videoconferencing-kit_02.jpg
http://cache.gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/applevideoconferencingkit_01.jpg
wettam83
12-06-2008, 07:46
NOOOOOO!!!! ma dai...è una cavolata!!!:eek: :eek:
Anche io sono dell'idea di comprarlo, abbinato a una flat, a 199 euro. Non cambio spessissimo il cellulare, il mio nokia 6630 ha 2 anni e mezzo e quando compie i 3 lo sostituirò con l'iphone.
Le offerte tuttocompreso ad oggi esistenti non sono male, basta che portino quella base a 25 euro al mese (20 sarebbe il top ma non ci spero :(...) e per quanto mi riguarda sono a posto. Poi non dovendolo comprare adesso ma verso ottobre e visto l'andazzo delle memorie flash magari mi becco pure a 199 il 16 giga.
Spero in prezzi mensili bassi da parte degli operatori perchè adesso non hanno più da pagare il revenue sharing e peraltro (sentendo jobs) pare che il terminale in se costi poco. I prezzi sparati da vodafone per i sim unlocked penso siano solo uno spauracchio per convincere il maggior numero di persone ad abbonarsi.
EDIT: Chiaro che quando parlo di flat non intendo flat totale! Sarebbe inutile peraltro su un telefonino (oltre che molto costosa)....quando ti danno un giga al mese di traffico internet e un tot di chiamate e messaggi verso tutti (tipo appunto tim) direi che sei a posto.
raffobaffo
12-06-2008, 07:58
Anche io sono dell'idea di comprarlo, abbinato a una flat, a 199 euro. Non cambio spessissimo il cellulare, il mio nokia 6630 ha 2 anni e mezzo e quando compie i 3 lo sostituirò con l'iphone.
Le offerte tuttocompreso ad oggi esistenti non sono male, basta che portino quella base a 25 euro al mese (20 sarebbe il top ma non ci spero :(...) e per quanto mi riguarda sono a posto. Poi non dovendolo comprare adesso ma verso ottobre e visto l'andazzo delle memorie flash magari mi becco pure a 199 il 16 giga.
Spero in prezzi mensili bassi da parte degli operatori perchè adesso non hanno più da pagare il revenue sharing e peraltro (sentendo jobs) pare che il terminale in se costi poco. I prezzi sparati da vodafone per i sim unlocked penso siano solo uno spauracchio per convincere il maggior numero di persone ad abbonarsi.
EDIT: Chiaro che quando parlo di flat non intendo flat totale! Sarebbe inutile peraltro su un telefonino (oltre che molto costosa)....quando ti danno un giga al mese di traffico internet e un tot di chiamate e messaggi verso tutti (tipo appunto tim) direi che sei a posto.
evidentemente non ti interessano i dati...
le offerte attuali tim sono penose... prima arrivavano a 6gb, ora le hanno abbassate a 1gb... :(
matmat86
12-06-2008, 07:59
quindi nessuna novità?
si sa quali saranno i prezzi delliphone 8giga sbloccato in uk o svizzera?
negli usa confermiamo che non lo venderanno sbloccato?
evidentemente non ti interessano i dati...
le offerte attuali tim sono penose... prima arrivavano a 6gb, ora le hanno abbassate a 1gb... :(
Ma scusa...1 gb al mese per navigare dal cellulare a me non sembra affatto poco! Tu che volumi di traffico stimi di avere :confused: ? Chiaro che si esclude in maniera totale la possibilità di fare p2p da telefono, mi sembra logico.
The March
12-06-2008, 08:15
NOOOOOO!!!! ma dai...è una cavolata!!!:eek: :eek:
mavà :sofico:
io credo che prima o poi mi leverò quello 2g e chiudo con apple...
sarà fico quanto volete.. avrà un bel browser web.. però ci sono tante di quelle limitazioni che la metà basta..
The March
12-06-2008, 08:17
Ma scusa...1 gb al mese per navigare dal cellulare a me non sembra affatto poco! Tu che volumi di traffico stimi di avere :confused: ? Chiaro che si esclude in maniera totale la possibilità di fare p2p da telefono, mi sembra logico.
normalmente uno potrebbe voler sfruttare la conessione del cellualre dal pc :stordita:
certo iphone è diverso :O
normalmente uno potrebbe voler sfruttare la conessione del cellualre dal pc :stordita:
certo iphone è diverso :O
Credo che con iphone la filosofia possa (e in teoria debba) essere "internet tramite pc a casa con adsl via cavo e internet in hsdpa in mobilità con iphone". Se devo comprare un cellulare da usare come modem...ne compro un altro :D.
comandinigianni, alcuni dei tuoi interventi sono sembrati piuttosto provocatori e irrispettosi nei confronti di altri partecipanti alla discussione. Per ora non ti sospendiamo perché questa è la prima volta in questa sezione ma sei pregato di fare attenzione a come ti esprimi d'ora in poi.
lollo_rock
12-06-2008, 08:28
Credo che con iphone la filosofia possa (e in teoria debba) essere "internet tramite pc a casa con adsl via cavo e internet in hsdpa in mobilità con iphone". Se devo comprare un cellulare da usare come modem...ne compro un altro :D.
ok, però è una cavolata:O
wettam83
12-06-2008, 08:33
fa comodo usare il tel come modem, quando stavo all'uni magari avessi avuto questa possibilità! mi toccava fare il giro della città con il pc per beccare qualche generoso!
:doh:
[CUT]
E tu te ne freghi delle flat usandolo a casa in wi-fi? :asd:
my2c.
aggiungo: allora comprati un touch :O
raffobaffo
12-06-2008, 08:42
noto con piacere che anche TIM è passata ad offrire traffico dati WAP (oltre a scendere da 6gb a 1gb)... di male in peggio... :(
Massimo87
12-06-2008, 08:53
noto con piacere che anche TIM è passata ad offrire traffico dati WAP (oltre a scendere da 6gb a 1gb)... di male in peggio... :(
secondo me ci proporrano un'offerta ancora + oscena di quella di T-Mobile..
BEN 50MB al mese siori e siore! :asd:
caurusapulus
12-06-2008, 09:03
Infatti! Già la Naviga3 mensile che sono 50mb al giorno se lo vuoi usare dal telefonino ci metti na vita per spenderli, figuriamoci in termini di GB!!!
fa comodo usare il tel come modem, quando stavo all'uni magari avessi avuto questa possibilità! mi toccava fare il giro della città con il pc per beccare qualche generoso!
Quello di sicuro, infatti speriamo che nel firmware nuovo sia stata "abilitata" questa funzione!
Infatti! Già la Naviga3 mensile che sono 50mb al giorno se lo vuoi usare dal telefonino ci metti na vita per spenderli, figuriamoci in termini di GB!!!
Quello di sicuro, infatti speriamo che nel firmware nuovo sia stata "abilitata" questa funzione!
comunque con il vecchio c'è il modo di utilizzarlo in tal senso, anche se non ufficialmente supportato, probabile che una procedura simile sarà applicabile anche al nuovo...
edoardopost
12-06-2008, 09:09
Sinceramente non capisco bene che tipo di calcoli voi facciate... Calcolate quanto vi viene a costare l'iphone in due anni, senza tener conto del fatto che la tariffa vodafone facile (per esempio), comprende 400 minuti di chiamate e 400 sms... Se uno spende circa 50 euro al mese di cell, già conviene... E' sempre un cellulare, il suo primo uso...
Wettam dice:
E' il piu' basso !!
Ma è il piu' basso una ceppa !
Aggiungi un po' 50 euro (di chiamate) al mese per 24 mesi, per esempio.... Il totale fa: 1915 euro...
lollo_rock
12-06-2008, 09:12
questa (http://www.melablog.it/post/6138/applicazioni-per-iphone-il-70-gratis) potrebbe essere una buona notizia...speriamo bene e che ci siano lo stesso molte applicazione freeware:O
The March
12-06-2008, 09:15
certo finchè voglio guardare la mail e vedere due paginette è ok.. ma quando poi ho bisogno di usare il portatile con internet non capisco perchè non potrei farlo :stordita:
The March
12-06-2008, 09:17
questa (http://www.melablog.it/post/6138/applicazioni-per-iphone-il-70-gratis) potrebbe essere una buona notizia...speriamo bene e che ci siano lo stesso molte applicazione freeware:O
figa mi sembra di vedere il keynote
"e ora modifico questo contatto.. e vedo il contatto modificato anche di qua! a soli 99$ all'anno" :sofico:
Massimo87
12-06-2008, 09:25
certo finchè voglio guardare la mail e vedere due paginette è ok.. ma quando poi ho bisogno di usare il portatile con internet non capisco perchè non potrei farlo :stordita:
si sapeva fin dall'inizio che non si poteva usare come modem esterno..
safari basta e avanza per navigare..
se ti serve fare altre cose, ti prendi un notebook+chiavetta hsdpa che non ti succhia la batteria del cell e ti lascia per strada :)
poi ognuno la pensa come vuole ;)
Perchè la filosofia di iPhone è proprio che con la sua interfaccia e il suo software molto più avanti rispetto alla concorrenza, NON c'è bisogno di un portatile o di altro hardware, almeno in ambito mobile. E questo permette alle compagnie telefoniche (almeno all'estero) di garantire offerte dati ad-hoc realmente vantaggiose, con la sicurezza che il traffico generato non sarà spropositato (=no download). Dopo un anno pensavo fosse chiaro :p
Io posso capire che piuttosto che navigare in maniera macchinosa e cecandosi gli occhi con un altro terminale si preferisca poterlo usare come modem per un altro dispositivo, ma con iPhone si ha (quasi) tutto nel palmo della mano senza particolari rinunce, e si può sperare in qualche tariffa un po' più conveniente.
Sì ma siamo d'accordo che anche a me piacerebbe poterlo fare...però se fanno un abbonamento da 25 euro al mese e ti ci mettono dentro un tot di traffico internet, un tot di chiamate verso tutti e un tot di sms verso tutti...non puoi pretendere troppo! Conta che normalmente solo la flat adsl via cavo fisso costa 20 euro al mese!
Ah poi nel costo dell'abbonamento c'è una quota (anche se minima) che il gestore deve versare a apple, non come revenue sharing ma come pagamento del terminale. Anche se è difficile sapere a quanto apple "metta" l'iphone per i gestori telefonici....
Sinceramente non capisco bene che tipo di calcoli voi facciate... Calcolate quanto vi viene a costare l'iphone in due anni, senza tener conto del fatto che la tariffa vodafone facile (per esempio), comprende 400 minuti di chiamate e 400 sms... Se uno spende circa 50 euro al mese di cell, già conviene... E' sempre un cellulare, il suo primo uso...
Wettam dice:
E' il piu' basso !!
Ma è il piu' basso una ceppa !
Aggiungi un po' 50 euro (di chiamate) al mese per 24 mesi, per esempio.... Il totale fa: 1915 euro...
Guarda sono 10 pagine che me lo chiedo... :rolleyes:
Le tariffe saranno fondamentali. Personalmente una flat dati non la vedo necessaria. Spendo molto di chiamate e messaggi, quello mi interessa. Se con 30€ al mese avrò uno buon limite allora la convenienza sarà assicurata....
Sì ma siamo d'accordo che anche a me piacerebbe poterlo fare...però se fanno un abbonamento da 25 euro al mese e ti ci mettono dentro un tot di traffico internet, un tot di chiamate verso tutti e un tot di sms verso tutti...non puoi pretendere troppo! Conta che normalmente solo la flat adsl via cavo fisso costa 20 euro al mese!
che una "schifosa" 7 Mb costi 20€/mese (dove le linee obsolete lo permettono) è già di per sè un furto, dovrebbero darsi una mossa...
Ah poi nel costo dell'abbonamento c'è una quota (anche se minima) che il gestore deve versare a apple, non come revenue sharing ma come pagamento del terminale. Anche se è difficile sapere a quanto apple "metta" l'iphone per i gestori telefonici....
credo che i 199/299$ possano essere sufficienti per coprire il prezzo del terminale, inoltre se dopo aver rinunciato alle revenue sharing sono riusciti a farsi dare una quota fissa dei contratti stipulati sono veramente furbi :D
1Gb di traffico al mese lo si satura piuttosto facilmente con iPhone penso, soprattutto 3G. Ci sono applicazioni per cui iPhone lo vorrete usare tanto, tipo:
- Youtube (no comment)
- Flickr e servizi simili (grazie al SDK e geotagging)
- Google Maps/GPS (sto qua ciuccia banda eh)
- IM (voglio essere sempre Online usando la Flat)
+ un sacco di applicazioni di terzi parti legate al mondo del social networking
D'altra parte, se volevate usare solo Google/Wiki bastava anche cell normale, iPhone lo prendo per i nuovi orizzonti che offre legati al mondo Online. Insomma, voglio essere sempre connesso perchè ci sono applicazioni (IM, Twitter, SocialQuellochevipare) che lo richiedano.
jerrygdm
12-06-2008, 09:52
sono appena tornato da un punto vodafone-one...
mi hanno detto che non hanno ancora il modulo e che arriverà settimana prossima...La prenotazione è valida solo per le versioni "sbloccate" e che occorre un acconto di 100euro.
Non mi ha saputo dire se è sbloccato in tutti i sensi del tipo se io posso cambiare le sim che siano tim vodafone o wind, anzi mi diceva che probabilmente sono legati all'operatore ma mi sembra strano pagare tutti quei soldi per cosa?...
Come ultima cosa non si sa niente per i contratti ma cmq hanno detto che non è necessaria la prenotazione.
DeMonViTo
12-06-2008, 09:53
Raga una domanda stupida...
ma se sono conesso non posso ricevere telefonate vero?
jerrygdm
12-06-2008, 09:53
per Dias:
il gps non ciuccia dati 3g se non pochi per il fix...basta...il navigatore è incluso...poi se usi google maps senza usare l'hardware che c'è nell'iphone è un altro discorso...però io sono convinto che appena c'è un tomtom x iphone metto quello e amen.
jerrygdm
12-06-2008, 09:54
Raga una domanda stupida...
ma se sono conesso non posso ricevere telefonate vero?
certo che puoi...come ogni cellulare o palmare che permettano connessioni minimo gprs...
micronauta1981
12-06-2008, 09:58
1Gb di traffico al mese lo si satura piuttosto facilmente con iPhone penso, soprattutto 3G. Ci sono applicazioni per cui iPhone lo vorrete usare tanto, tipo:
- Youtube (no comment)
- Flickr e servizi simili (grazie al SDK e geotagging)
- Google Maps/GPS (sto qua ciuccia banda eh)
- IM (voglio essere sempre Online usando la Flat)
+ un sacco di applicazioni di terzi parti legate al mondo del social networking
D'altra parte, se volevate usare solo Google/Wiki bastava anche cell normale, iPhone lo prendo per i nuovi orizzonti che offre legati al mondo Online. Insomma, voglio essere sempre connesso perchè ci sono applicazioni (IM, Twitter, SocialQuellochevipare) che lo richiedano.guardo you tube tutti i giorni,chiamo e chatto con skype msn,e chiamo voip tramite voip stunt con un programmino che si chiama siphon,e ti garantisco che nn supero mai i 500mb al mese,1gb e' tantissimo...poi quando lo avrete ve ne accorgerete...all inizio anchio ero come voi,pensavo che 750 mb al mese erano pochi,invece bastano e avanzano con 3 euro al mese...cmq poi se lo comprate sbloccato,le chiamate e gli sms li mandate tramite i software voip che usciranno...io nn spendo piu niente di telefonate e sms da mesi:D e poi guarda che tra l iphone 3g e il vecchio modello nn cambia proprio niente...la gente nn lo vuole capire,fino a quando vedra' i9 video su you tube dove l edge e' veloce quanto il 3g...per navigare ecc le 2 connesssioni sono praticamente uguali...:O
per Dias:
il gps non ciuccia dati 3g se non pochi per il fix...basta...il navigatore è incluso...poi se usi google maps senza usare l'hardware che c'è nell'iphone è un altro discorso...però io sono convinto che appena c'è un tomtom x iphone metto quello e amen.
Eh, che navigatore sarebbe incluso? Non capisco di cosa tu stia parlando.
Google Maps usa dati 3g, ed eventualmente preferirei questo + i suoi vari Mash-up (anche perchè Tom Tom non si sa nemmeno se esce (http://www.macitynet.it/macity/aA32855/apple_monopolizza_il_gps_di_iphone.shtml)).
Google Maps usa dati 3g, ed eventualmente preferirei questo + i suoi vari Mash-up (anche perchè Tom Tom non si sa nemmeno se esce (http://www.macitynet.it/macity/aA32855/apple_monopolizza_il_gps_di_iphone.shtml)).
E' anche vero che Maps memorizza le mappe già scaricate nella cache, quindi se per uso costante in una certa zona non avremo bisogno di chissà quali download costanti ed esagerati ;)
The March
12-06-2008, 10:09
guardo you tube tutti i giorni,chiamo e chatto con skype msn,e chiamo voip tramite voip stunt con un programmino che si chiama siphon,e ti garantisco che nn supero mai i 500mb al mese,1gb e' tantissimo...poi quando lo avrete ve ne accorgerete...all inizio anchio ero come voi,pensavo che 750 mb al mese erano pochi,invece bastano e avanzano con 3 euro al mese...cmq poi se lo comprate sbloccato,le chiamate e gli sms li mandate tramite i software voip che usciranno...io nn spendo piu niente di telefonate e sms da mesi:D e poi guarda che tra l iphone 3g e il vecchio modello nn cambia proprio niente...la gente nn lo vuole capire,fino a quando vedra' i9 video su you tube dove l edge e' veloce quanto il 3g...per navigare ecc le 2 connesssioni sono praticamente uguali...:O
scusa le chiamate tramite voip in edge con che client ( programma ) le fai?
Salve a tutti, intervengo purtroppo poco sul forum per limiti di tempo.
Volevo solo dire che ho letto tutta la discussione perche' sono interessato e volevo capirci qualcosa anch'io ed ho trovato tutti i post educati ed in tema all'argomento.Gli unici 2 o 3 con astio ed un'arroganza elevata stile minacciosa sono i tuoi in questo thread.Mi chiedo come mai ci si debba comportare cosi' su di un forum ed arrivare a certi scritti che servono solo a poco per la comunita' se non altro per accendere inutili provocazioni pubblicamente.Si puo' anche scrivere rispondendo a tema all'argomento senza doversi scannare, dunque spero che qualcuno provveda a calmierare questo atteggiamento pubblico che sovente hai nei confronti del prossimo.
Buona giornata a tutti gli altri e continuate se potete, mi avete chiarito molto le idee.
grazie
Se vedi astio in alcuni miei interventi è perchè alcuni soggetti in questa discussione postano solo per provocare.
L'ultimo a cui o risposto sta cerando di fare un gioco sporco dove davanti(qui sulla discussione)adesso fa il carino,mentre dietro(tramite PM)fa il minaccioso cercando di provocare una reazione che porti al ban.
Mi scuso cmqe con te e con tutti gli utenti interessati alla discussione.:)
jerrygdm
12-06-2008, 10:12
quella notizia non la sapevo...speriamo di no dai...
cmq con goole maps credo che di dati 3g usi solo per il fix poi il gps integrato farà il lavoro di portarti in giro per la città...mi sbaglio'
mmmmm sarei cusioso di vederlo sto "navigatore" su iphone, io sinceramente mi trovo molto bene con il Tom Tom (e scusate la banalità ma .... la funzionalità paga)
Premessa: vi prego non prendetevela troppo per quello che scriverò. Io adoro i Mac e probabilmente acquisterò anche l'iphone.
Però secondo me, se è vero, è assurdo che con l'iphone per fare un video o mandare un mms bisogna installare dei programmi non inclusi nel cell. magari a pagamento.
Capisco che non ci vuole niente a installare due programmini, ma è una questione di principio: che gli costa ad Apple includere queste due funzioni semplicissime che ha pure un cellulare da 50 euro?
Mi sembra un atteggiamento un po' snob da parte di Apple.
Un po' come i MacBook e i MacMini con il combo!
Tornando all'iphone, capisco che non è un semplice cellulare ma molto di più, però per 500€ uno si aspetta di avere anche le funzioni basilari di un cellulare....
Se vedi astio in alcuni miei interventi è perchè alcuni soggetti in questa discussione postano solo per provocare.
L'ultimo a cui o risposto sta cerando di fare un gioco sporco dove davanti(qui sulla discussione)adesso fa il carino,mentre dietro(tramite PM)fa il minaccioso cercando di provocare una reazione che porti al ban.
Mi scuso cmqe con te e con tutti gli utenti interessati alla discussione.:)
Ok ,ma credo non sia necessario sfogare sul forum pubblico cose che nn sono attinenti a questa discussione che e' sull'iPhone per generare apposta bisboccia .Alla fine non noto negli interventi di quell'utente nessuna provocazione sino ad adesso.
grazie
ShadowThrone
12-06-2008, 10:35
finalmente...
http://www.melablog.it/post/6142/nuova-sdk-per-iphone-video-playback-verticale-e-playlist-video
mmmmm sarei cusioso di vederlo sto "navigatore" su iphone, io sinceramente mi trovo molto bene con il Tom Tom (e scusate la banalità ma .... la funzionalità paga)
google maps su iphone 3g userà la connessione dati per scaricare la mappa e fare il fix rapidamente, il gps permetterà la localizzazione, c'è un video che mostra il funzionamento del "navigatore google" ;)
negli usa di certo è già un ottima soluzione, da noi se aggiornassero le mappe non sarebbe una brutta cosa
mi pare difficile che apple arrivi a dire di no a tomtom, quel contratto sarà valido soltanto per i comuni mortali :D
Ok ,ma credo non sia necessario sfogare sul forum pubblico cose che nn sono attinenti a questa discussione che e' sull'iPhone per generare apposta bisboccia .Alla fine non noto negli interventi di quell'utente nessuna provocazione sino ad adesso.
grazie
Infatti ho chiesto scusa....e se qui fa il tenero te l'ho spiegato prima...
Leggete un po qui:
http://www.gizmodo.it/2008/06/12/spagnoli_e_inglesi_avranno_liphone_gratis.html#more-6346
lollo_rock
12-06-2008, 10:50
Leggete un po qui:
http://www.gizmodo.it/2008/06/12/spagnoli_e_inglesi_avranno_liphone_gratis.html#more-6346
:old:
(Scusa, ma erano mesi che sognavo di mettere sta faccina:D )
ShadowThrone
12-06-2008, 10:52
Leggete un po qui:
NON HO PAROLE...
Sorry, :D ho visto che l'hanno postata oggi. Sta diventando difficile seguire questa discussione........siamo già a 30 pagine. :D
NON HO PAROLE...
speriamo che la vodafone proponga un'abbonamento conveniente...intanto sono appena rientrato dal centro voda, l'ho prenotato!!! mi è anche arrivato l'sms di conferma sul telefono!
per ora bisogna scegliere solo se da 8gb o 16gb (io ho scelto il 16gb)
il colore e il piano (abbonamento o prepagato) si possono scegliere quando arriva!
non si deve lasciare nessun acconto :)
sono appena tornato da un punto vodafone-one...
mi hanno detto che non hanno ancora il modulo e che arriverà settimana prossima...La prenotazione è valida solo per le versioni "sbloccate" e che occorre un acconto di 100euro.
Non mi ha saputo dire se è sbloccato in tutti i sensi del tipo se io posso cambiare le sim che siano tim vodafone o wind, anzi mi diceva che probabilmente sono legati all'operatore ma mi sembra strano pagare tutti quei soldi per cosa?...
Come ultima cosa non si sa niente per i contratti ma cmq hanno detto che non è necessaria la prenotazione.
cambia centro, ti hanno riempito di balle!!!
Comunque è incredibile che TIM e Vodafone non abbiano ancora pubblicato le loro offerte.
Per quanto mi riguarda ,se prima pensavo che il mio "vecchio" 2G si sarebbe svalutato molto (pur avendolo pagato 270 euro)ora mi sto ricredendo.
Rimango dell'opinione che con l'andare del tempo un modo per trovare un iPhone senza contratto da sbloccare si troverà.
In caso contrario mi tengo stretto il mio ,visto che non navigo tranne che su wi-fi (casa-lavoro) e che esteticamento lo preferisco.:)
innominato5090
12-06-2008, 11:03
io a questo punto mi sa lo prenderò sbloccato e passerò a wind... ho già visto un'offerta senza scatto alla risposta non male alla quale abbinerò internet a 3€... qualcuno mi linka la pagina di questa offerta? sul sito non riesco a trovarla...
cmq beati voi che riuscite a ragionare razionalmente! io quando vedo un nuovo prodotto apple vado fuori di capo e penso solo a come poterlo acquistare:stordita:
lollo_rock
12-06-2008, 11:07
io a questo punto mi sa lo prenderò sbloccato e passerò a wind... ho già visto un'offerta senza scatto alla risposta non male alla quale abbinerò internet a 3€... qualcuno mi linka la pagina di questa offerta? sul sito non riesco a trovarla...
cmq beati voi che riuscite a ragionare razionalmente! io quando vedo un nuovo prodotto apple vado fuori di capo e penso solo a come poterlo acquistare:stordita:
http://www.wind.it/it/promo/scheda112.phtml?sez=Privati
peccato che sia attivabile fino all'8 settembre:O
ShadowThrone
12-06-2008, 11:11
più che le tariffe... mi fa ridere Vodafone che mi dice
"prenoti l'iPhone, me dai 100 euro, l'11 luglio scegli la tariffa" :asd:
micronauta1981
12-06-2008, 11:28
scusa le chiamate tramite voip in edge con che client ( programma ) le fai?siphon;)
micronauta1981
12-06-2008, 11:34
http://www.wind.it/it/promo/scheda112.phtml?sez=Privati
peccato che sia attivabile fino all'8 settembre:Oe' da gennaio che allungano sempre questa tariffa...nn ti preoccupare ad agosto allungheranno fino dicembre e cosi via....;)
jerrygdm
12-06-2008, 11:41
più che le tariffe... mi fa ridere Vodafone che mi dice
"prenoti l'iPhone, me dai 100 euro, l'11 luglio scegli la tariffa" :asd:
no beh...per la prenotazione è solo quello unlocked...per questo si lascia la caparra...
per quelli abbonamenti non si sa niente ancora e non serve prenotazione anche perchè come quando fai contratti con compreso il telefonino molte volte ti arriva dopo un pò di tempo...
Idem... sempre ammesso che sia vero che la versione "da prepagata" non abbia il blocco sulle sim dell'operatore che te lo vende.... cambiare operatore per un telefono è una cosa che non sono disposto a fare :D
L'opzione si chiama Wap no limit, la trovi qui http://www.wind.it/it/promo/index.phtml?sHp2=4063
speriamo che la vodafone proponga un'abbonamento conveniente...intanto sono appena rientrato dal centro voda, l'ho prenotato!!! mi è anche arrivato l'sms di conferma sul telefono!
per ora bisogna scegliere solo se da 8gb o 16gb (io ho scelto il 16gb)
il colore e il piano (abbonamento o prepagato) si possono scegliere quando arriva!
non si deve lasciare nessun acconto :)
Una domanda: L'abbonamento di vodafone associato all'iPhone, è quello chiamato "vodafone facile"? :)
jackaz127
12-06-2008, 11:53
probabilmente si, io spero che verrà rivisto per l'iPhone..:)
non c'è paragone tra quelle tariffe e quelle che hanno in inghilterra con pure l'iphone gratis.. :(
innominato5090
12-06-2008, 11:53
Una domanda: L'abbonamento di vodafone associato all'iPhone, è quello chiamato "vodafone facile"? :)
indicativamente sarà uno di quelli. ma non è chiaro se ci sarà una versione per l'iphone particolare ;)
per ora non ci sono comunicazioni, se non che ci sarà un offerta abbonamento dedicata a chi compra l'iphone
ma si può scegliere al momento dell'arrivo se prenderlo con abbonamento o con ricaricabile...per ora chiedono solo di scegliere tra l'8 e il 16gb. Anche il colore si può scegliere più avanti.
Dimenticavo che per prenotarlo bisogna avere una sim vodafone intestata, io non l'avevo e ho attivato una prepagata appositamente.
non c'è paragone tra quelle tariffe e quelle che hanno in inghilterra con pure l'iphone gratis.. :(
indicativamente sarà uno di quelli. ma non è chiaro se ci sarà una versione per l'iphone particolare ;)
per ora non ci sono comunicazioni, se non che ci sarà un offerta abbonamento dedicata a chi compra l'iphone
ma si può scegliere al momento dell'arrivo se prenderlo con abbonamento o con ricaricabile...per ora chiedono solo di scegliere tra l'8 e il 16gb. Anche il colore si può scegliere più avanti.
Dimenticavo che per prenotarlo bisogna avere una sim vodafone intestata, io non l'avevo e ho attivato una prepagata appositamente.
Grazie ragazzi, molto gentili! :) ;)
P.S.
Ultimissima domanda: ma se uno usa le prepagate (TIM piuttosto che voafone e quindi è già cliente dell'uno o dell'altro), deve per forza stipulare un altro abbonamento/menate varie per averlo "scontato" a 199 euro?
DeMonViTo
12-06-2008, 12:09
http://gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/iphonetariffs.jpg
Cioe'... per avere iphone 8 giga a gratis, devi sottoscrivere un abbonamento da 45 STERLINE, che sono circa 70 euro.... (a occhio)
sicuramente e' buono per i 1200 minuti di telefonate (che sono 20 ore...) e i 500 sms (che sono 16 sms al giorno....)
Bho non mi sembra questa gran offerta....
wettam83
12-06-2008, 12:25
io non lo genero tutto quel traffico! mi basterebbe la flat internet e poco più! 70€ sono proprio tanti...cribbio!
Cioe'... per avere iphone 8 giga a gratis, devi sottoscrivere un abbonamento da 45 STERLINE, che sono circa 70 euro.... (a occhio)
sicuramente e' buono per i 1200 minuti di telefonate (che sono 20 ore...) e i 500 sms (che sono 16 sms al giorno....)
considerando che non paghi un cent per il telefono e che hai una VERA flat dati più accesso a tutti gli hot spot wi-fi The Cloud e BT OpenZone (non è l'italia dove queste cose non esistono :muro: ) non ti sembra una buona offerta?
e che vorresti in più? :confused:
io non lo genero tutto quel traffico! mi basterebbe la flat internet e poco più! 70€ sono proprio tanti...cribbio!
già, ma da noi il termine flat ancora non sanno che significa e il traffico dati è la cosa che costa di più rispetto a chiamate e messaggi...
caurusapulus
12-06-2008, 12:37
considerando che non paghi un cent per il telefono e che hai una VERA flat dati più accesso a tutti gli hot spot wi-fi The Cloud e BT OpenZone (non è l'italia dove queste cose non esistono :muro: ) non ti sembra una buona offerta?
e che vorresti in più? :confused:
Un Lucano :sofico: :cincin:
Perchè nn mettono le stesse tariffe in Italiaaaaaaaaaaa :nera:
Giustamente non tutti generano quel traffico.
Chi spende 20 euro al mese magari converrebbe avere un telefono a un prezzo più alto ma libero da vincoli.
Io al contrario,faccio a volta anche più di 70 euro al mese sottoscriverei quel contratto oggi stesso...
Giustamente non tutti generano quel traffico.
Chi spende 20 euro al mese magari converrebbe avere un telefono a un prezzo più alto ma libero da vincoli.
Io al contrario,faccio a volta anche più di 70 euro al mese sottoscriverei quel contratto oggi stesso...
io sono il caso opposto, con 70€ ci vado avanti quasi 3 mesi, quindi non li spenderei mai al mese, nemmeno per avere l'iphone, probabilmente nel mio caso è meglio sobbarcasi la spesa iniziale e poi andare di ricaricabile (con sempre l'incognita del traffico dati)
lollo_rock
12-06-2008, 13:02
quello a 30£ sono circa 37€...secondo me non è malaccio, visto ciò che offre:stordita:
speriamo bene, anche se la vedo dura:doh:
jackaz127
12-06-2008, 13:11
45 sterline non sono 70 euro ma 56, il che significa 1008 euro in 18 mesi e, se come me si vuole il modello da 16 diventa 1083 euro!
in alternativa l'offerta da 35 sterline con l'iphone da 16 sarebbe 992 euro in un anno e mezzo sempre!
se queste non ti paiono offerte ottime non so cosa proprio cosa puoi volere! :)
facesse vodafone un'offerta del genere il mio nokia sarebbe subito in vendita. :)
ZIO_GIANNI
12-06-2008, 13:17
Una domanda.
Ma il bluetooth dell'iphone serve solo per gli auricolari oppure anche per lo scambio dei dati?
wettam83
12-06-2008, 13:19
già!
quelle sono offerte serie! la seconda è perfetta per me!
io cmq non lo capisco proprio...adesso ti fanno prenotare il telefono senza sapere nemmeno cosa offre il mercato...da denuncia! come se uno porta la macchina in officina e gli faccio pagare prima del lavoro!
sto odiando sempre di più tim e vodafone per la loro lentezza!
Forse c'è la camera frontale, forse...
http://gizmodo.com/5015732/phil-schillers-iphone-3g-has-front-camera-or-greasy-fingerprint
lollo_rock
12-06-2008, 13:21
http://gizmodo.com/5015732/phil-schillers-iphone-3g-has-front-camera-or-greasy-fingerprint
e che non ce lo avrebbero detto??:confused:
ShadowThrone
12-06-2008, 13:25
bho... non mi pare un effetto ottico.. anche perchè quando la lusce si sposta si vede chiaramente il cerchio che rimane nero e non segue la luce..
e che non ce lo avrebbero detto??:confused:
Che ne so, magari il 10 Luglio sul sito della Apple apparirà la scritta "One more thing...". :stordita:
Anche perchè è troppo grande per essere un sensore della luce (3 volte di quello che ho sul Touch).
bho... non mi pare un effetto ottico.. anche perchè quando la lusce si sposta si vede chiaramente il cerchio che rimane nero e non segue la luce..
Infatti, non è un'impronta... ora bisogna capire in cosa consite questa "non-impronta"! :D :p
lollo_rock
12-06-2008, 13:27
avete letto questa (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14366) ??
lollo_rock
12-06-2008, 13:28
Infatti, non è un'impronta... ora bisogna capire in cosa consite questa "non-impronta"! :D :p
leggendo i commenti di gizmodo potrebbe esser eil sensore di luminosità
Una domanda.
Ma il bluetooth dell'iphone serve solo per gli auricolari oppure anche per lo scambio dei dati?
nel modello "vecchio" va solo con gli accessori, nel nuovo non credo sarà diverso, ma finché nessuno lo toccherà con mano molte domande non avranno risposta...
avete letto questa (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14366) ??
ma che notiziona... :rolleyes:
"Numerose applicazioni sono vulnerabili a questo tipo di attacco, Gmail è una di queste"
e sticaxxi? :D
non è colpa di iphone se gmail o altre web app hanno delle falle
un qualsiasi terminale wi-fi business (e quanti ce ne sono?) avrebbe gli stessi problemi, perchè proprio l'iphone?
non credo proprio che le aziende utilizzino gmail per la posta
ZIO_GIANNI
12-06-2008, 13:47
nel modello "vecchio" va solo con gli accessori, nel nuovo non credo sarà diverso, ma finché nessuno lo toccherà con mano molte domande non avranno risposta...
Tutto sto popò di telefono e non ha neanche il bluetooht :eek:
jackaz127
12-06-2008, 13:56
un qualsiasi terminale wi-fi business (e quanti ce ne sono?) avrebbe gli stessi problemi, perchè proprio l'iphone?
perchè tom's hw è sempre mooolto schierato contro apple. :muro:
@ ZIO_GIANNI, non ce l'ha per scambiare files, è noto da un anno, voglio sperare che il tuo non fosse il tipico flame inutile. :)
Tutto sto popò di telefono e non ha neanche il bluetooht :eek:
se intendi trasferimento file no, anche perchè cosa trasferiresti che tutto passa per la sincronizzazione di itunes?
è vero che con installer e programmi vari sarebbe comodo, ma per come è pensato il prodotto da apple sarebbe estremamente inutile...
parliamo del primo, un prodotto americano fatto per gli americani, il nuovo vedremo, ma non mi aspetto grandi cambiamenti...
Donbabbeo
12-06-2008, 13:57
Premetto che non sono stato mai stato interessato all'Iphone, ma oggi, dopo aver visto il video di Krull (uno dei giochi in sviluppo) sono rimasto estasiato :eek:
Più che altro mi stavo domandando... come sono scritte le applicazioni per Iphone? Saranno compatibili con altri SO *nix?
Mi viene in mente ad esempio l'avere gli stessi programmi/giochi su terminali linux (come il "fantasma" FreeRunner) ma senza le limitazioni del caso come l'obbligo di usare itunes e hardware blindato...
infatti, cioé, a me piacerebbe, ma ragazzi, il bt oggi è FONDAMENTALE, e che sia libero se ci sarà, non che io posso scambiare dati solo con altri iphone, perché sennò sto fresco...:rolleyes:
wettam83
12-06-2008, 14:04
infatti, cioé, a me piacerebbe, ma ragazzi, il bt oggi è FONDAMENTALE, e che sia libero se ci sarà, non che io posso scambiare dati solo con altri iphone, perché sennò sto fresco...:rolleyes:
a questo non avevo pensato...cavolo! come si scambiano le cose con gli amici? ma tra iphone e iphone è possibile inviare via wi-fi? in quello vecchio era possibile attraverso programmi di terze parti sbloccare il BT?
al momento NON E' POSSIBILE scambiare alcun dato nemmeno tra iphone e iphone...
le foto le passi con itunes
la musica la passi con itunes
i video li passi con itunes
le suonerie le passi con itunes
...
anche se fosse completamente aperto, ufficialmente non servirebbe a una cippa, perchè sono funzionalità non previste dal software così come apple lo distribuisce e dalla loro filosofia...
per ovviare al problema con programmi di terze parti (DropCopy) si può inviare via wi-fi se c'è copertura, utilizzando altri programmi di terze parti per accedere alle cartelle e aprire quel che si riceve
il BT non è ancora stato sbloccato
lollo_rock
12-06-2008, 14:34
anche perchè, teoricamente, quando lo sincronizzi con il computer perdi i dati he ti sono stati inviati:O
wettam83
12-06-2008, 14:37
non conosco iTunes perciò sto cercando di capire...mi ha cresciuto symbian dal 6600! l'ipod ce l'ha la mia ragazza e con itunes c'ho litigato una volta e poi abbandonato...se me lo compro sarà una guerra allora!
raffobaffo
12-06-2008, 14:39
VOGLIO L'IPHONE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Donbabbeo
12-06-2008, 14:41
Magari a qualcuno può interessare sapere che è in lavorazione il porting di linux su Iphone a questo indirizzo (http://www.iphonelinux.org/index.php/Main_Page).
Non credo sia il caso di stare a contare i giorni perchè per ora non è alle prime battute come progetto, ma promette, quando e se sarà completato di avere un fantastico terminale finalmente libero e senza alcun blocco di hardware o software (il motivo che mi fa desistere dall'acquisto dell'Ipod prima e dell'Iphone ora).
anche perchè, teoricamente, quando lo sincronizzi con il computer perdi i dati he ti sono stati inviati:O
infatti, come tutti gli ipod segue anch'esso la filosofia apple, che su un telefono risulta fuori da tutti gli schemi a cui siamo abituati, ma per chi ha usato altri loro prodotti è la regola...
elpibe84
12-06-2008, 14:51
Leggete qui...
http://www.apple.com/it/iphone/specs.html
Quindi come vedete è presente!
Leggete qui...
http://www.apple.com/it/iphone/specs.html
Quindi come vedete è presente!
Presente cosa?
^Robbie^
12-06-2008, 15:08
Presente cosa?
Il Bluetooth 2.0 + EDR ;)
jerrygdm
12-06-2008, 15:12
si è vero, mi ricordo anche che steve l'aveva detto tra le righe del bluetooth
Ma era presente anche prima....solo che era "bloccato". Adesso vedremo se con il firmware 2.0 cambia qualcosa...ho i miei dubbi.
ZIO_GIANNI
12-06-2008, 15:22
perchè tom's hw è sempre mooolto schierato contro apple. :muro:
@ ZIO_GIANNI, non ce l'ha per scambiare files, è noto da un anno, voglio sperare che il tuo non fosse il tipico flame inutile. :)
Non era flame.Io non sono tipo da creare flame.
Quando ho potuto vedere l'iphone nelle mie mani, era di un amico di papà, sono andato nelle impostazioni e ho letto bluetooth ma non sapevo fosse solo per l'auricolare.
bellastoria
12-06-2008, 15:32
Adesso in Francia l'iphone edge viene venduto con uno sconto di 300 euro. Peccato che sia obbligatoria la stipula del contratto nel negozio, se solo lo avessero spedito mi sarei fiondato..
http://www.macitynet.it/macity/aA32878/orange_francia_iphone_edge_da_99_e_199_euro.shtml
No, perchè la musica e/p i video li puoi "Gestire manualmente" ...
si, ma devi comunque passare attraverso itunes con pc o mac
E infatti! Col mio fido Ipod video la musica la gestisco manualmente, ma sempre con l'utilizzo di iTunes. Ho disabilitato la funzione di sincronizzazione automatica! :)
lollo_rock
12-06-2008, 16:01
ok, ma creando una sorta di playlist solo per l'iphone, ma, come per l'ipod, una volta che lo sincronizzi con il computer perdi tutto...o no????:confused:
come sopra
E infatti! Col mio fido Ipod video la musica la gestisco manualmente, ma sempre con l'utilizzo di iTunes. Ho disabilitato la funzione di sincronizzazione automatica! :)
mi ci trovo troppo bene con la sincronizzazione automatica:D
anch'io, è molto più "immediato"...
nessuno sa nulla riguardo alla domanda posta ieri relativa alla comparsa di una strana busta sulla barra di stato a fianco della batteria?
raffobaffo
12-06-2008, 16:11
la via di mezzo è fare la sincronizzazione automatica solo per una playlist, nella quale vi mettete i file che volete sull'ipod... ;)
oppure, come faccio io, fare tutto manuale e da "aggiunti di recente" vedere quali sono gli ultimi da aggiungere... ;)
cmq se prendo l'iphone 16gb, credo che il mio ipod diverrà totalmente inutilizzato... già a casa vado di wifi con l'airport express...
in pratica lo vendo... c'è qualcuno? 30gb nero, come nuovo in quanto c'ho messo la bestskinsever prima di accenderlo la prima volta... :)
anch'io, è molto più "immediato"...
nessuno sa nulla riguardo alla domanda posta ieri relativa alla comparsa di una strana busta sulla barra di stato a fianco della batteria?
Parli mica di Bluetooth?
la via di mezzo è fare la sincronizzazione automatica solo per una playlist, nella quale vi mettete i file che volete sull'ipod... ;)
oppure, come faccio io, fare tutto manuale e da "aggiunti di recente" vedere quali sono gli ultimi da aggiungere... ;)
cmq se prendo l'iphone 16gb, credo che il mio ipod diverrà totalmente inutilizzato... già a casa vado di wifi con l'airport express...
in pratica lo vendo... c'è qualcuno? 30gb nero, come nuovo in quanto c'ho messo la bestskinsever prima di accenderlo la prima volta... :)
ocio, il mercatino è più giù :p
Parli mica di Bluetooth?
:confused:
l'ultimo messaggio era riferito alla gestione manuale della sincronizzazione e a una misteriosa icona comparsa sul mio iphone ieri
l'ultimo messaggio era riferito alla gestione manuale della sincronizzazione e a una misteriosa icona comparsa sul mio iphone ieri
Che la Apple stia cercando di comunicare in maniera misteriosa con te? :eek: :D :sofico: ;)
Marco88.25
12-06-2008, 16:45
Comunque vi state dimenticndo tutti che l'iphone vale i soldi che costa, bisogna tenere conto di tutto quello che c'è nella scatola pensate che addirittura hanno messo una graffetta.....solo quella visto che è fatta dalla apple come minimo vale un centinaio di euro, contando che vendono un rottame come l'iphone a 499.....
Secondo voi perchè ci hanno messo un anno a mettere in produzione un coso che praticmente qualsiasi altra casa di telefonini già lo produce da almeno 5 anni...cioè un telefono umts.... Perchè in un anno tutti gli ingegneri della apple hanno dovuto scegliere di che colore fare la graffetta....contando che per la apple esistono due colori la scelta era molto ardua.....:sofico:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Che la Apple stia cercando di comunicare in maniera misteriosa con te? :eek: :D :sofico: ;)
non ci avevo pensato :sofico:
nessuno ha visto su manuali et similia qualcosa del genere? io non li leggo mai :stordita:
Comunque vi state dimenticndo tutti che l'iphone vale i soldi che costa, bisogna tenere conto di tutto quello che c'è nella scatola pensate che addirittura hanno messo una graffetta.....solo quella visto che è fatta dalla apple come minimo vale un centinaio di euro, contando che vendono un rottame come l'iphone a 499.....
Secondo voi perchè ci hanno messo un anno a mettere in produzione un coso che praticmente qualsiasi altra casa di telefonini già lo produce da almeno 5 anni...cioè un telefono umts.... Perchè in un anno tutti gli ingegneri della apple hanno dovuto scegliere di che colore fare la graffetta....contando che per la apple esistono due colori la scelta era molto ardua.....:sofico:
eccone un altro :rolleyes:
se è uno scherzo, non era affatto divertente... :ciapet:
se non lo è, lasciamo perdere che è meglio, non hai idea di che cosa sia il prodotto in questione...
Bah, trollaggini a parte, penso proprio che lo prenderò, soprattuto perchè una serie di eventi coincidono: da tempo volevo passare a vodafone, devo cambiare telefonino, abbisogno di un gps. Inoltre con l'Iphone avrei cellulare+ipod in un unica soluzione: meno cose ho in tasca meglio è.
P.S.
Finalmente posso controllare le e-mail in uni senza dovremi portare il portatile!
Queste sono le mie principali ragioni...
P.P.S.
Scusate il leggero OT ;)
ehi ehi!!!!
il nuovo iphone avra' anche la video chiamata!!! tocca solo comprare alla modica cifra di 29$ l'accessorio per adattarlo!!!
figaataaa....
http://cache.gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/iphone-videoconferencing-kit_02.jpg
ecco come funziona!!! geniale, solo apple poteva inventarne una cosi'!!!
http://cache.gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/applevideoconferencingkit_01.jpg
(LOL)
NetEagle83
12-06-2008, 17:05
Però la storia del colore della graffetta secondo me è vera... :asd:
A parte gli scherzi, proprio poco fa smanettavo con l'iPhone 2g a casa di un amico, mi sono fatto un giretto qui sul forum con Safari e devo dire che non rimpiangevo per nulla il pc... è davvero perfetto come usabilità.
Detto ciò però, effettivamente sono d'accordo sul fatto che attualmente l'iPhone 3g unlock non valga tutti quei soldi... mi spiace ma il reale valore secondo me è sui 350-400€ massimo. Il resto (che poi sono quei 100 € di differenza qui in Italia) è solo speculazione da parte degli operatori (Vodafone et similia)...
Non sto negando le potenzialità del prodotto, intendiamoci, ma continuo a pensare che il prezzo che ho indicato sarebbe stato non solo più "onesto", ma avrebbe permesso di quadruplicare le vendite come minimo... vedrete che questa storia dei contratti alla fine farà calare sensibilmente le vendite, e anche la Apple se ne accorgerà e rimodulerà tutto quanto. :)
Edit: Ma lol! Gli accessori... :rotfl:
cmq concordo... troppo caro per le ricaricabili... per carita', ci sara' gente che s'indebitera' lo stesso per comprarlo...
mi sa che aspettero' il 3o giro :D oppure un'usato decente
Però la storia del colore della graffetta secondo me è vera... :asd:
A parte gli scherzi, proprio poco fa smanettavo con l'iPhone 2g a casa di un amico, mi sono fatto un giretto qui sul forum con Safari e devo dire che non rimpiangevo per nulla il pc... è davvero perfetto come usabilità.
Sfruttavi il Wi-fi?
Se uno viaggia su rete wi-fi con l'iPhone, non paga nulla, giusto?
NetEagle83
12-06-2008, 17:16
Sfruttavi il Wi-fi?
Se uno viaggia su rete wi-fi con l'iPhone, non paga nulla, giusto?
Certo, se usi il wi-fi non paghi nulla. :)
Ovviamente io usavo la rete di casa sua... ma in generale se trovi un hot-spot pubblico (negli aereoporti ad esempio dovrebbe essere ad accesso gratuito) non paghi comunque niente. ;)
Certo, se usi il wi-fi non paghi nulla. :)
Ovviamente io usavo la rete di casa sua... ma in generale se trovi un hot-spot pubblico (negli aereoporti ad esempio dovrebbe essere ad accesso gratuito) non paghi comunque niente. ;)
Ottimo, ottimo... in genere i luoghi che bazzico di più sono coperti dal wifi! :)
NetEagle83
12-06-2008, 17:33
Ottimo, ottimo... in genere i luoghi che bazzico di più sono coperti dal wifi! :)
Allora sei a posto. :)
Magari per precauzione è meglio impostare la connessione EDGE (o HDSPA nel caso del nuovo modello) con un indirizzo sbagliato... così il telefono è "costretto" ad utilizzare solo il wi-fi per navigare (quindi aggratis :D) e non si rischia che parta la connessione a pagamento per sbaglio. :)
Allora sei a posto. :)
Magari per precauzione è meglio impostare la connessione EDGE (o HDSPA nel caso del nuovo modello) con un indirizzo sbagliato... così il telefono è "costretto" ad utilizzare solo il wi-fi (quindi aggratis :D) e non si rischia che parta la connessione a pagamento per sbaglio. :)
Ehehe, quando lo avrò (spero!), mi ricorderò di farlo! :) ...grazie del consiglio. :) ;)
NetEagle83
12-06-2008, 17:36
Ehehe, quando lo avrò (spero!), mi ricorderò di farlo! :) ...grazie del consiglio. :) ;)
Figurati. ;)
notizia di ieri, ma pare sia sfuggita ai più...
L’iPhone 3G avrà il supporto al Tethering (cioè sarà utilizzabile come modem) (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/06/11/liphone-3g-avra-il-supporto-al-tethering/)
speriamo :D
manurosso87
12-06-2008, 18:08
fai rima con lol lol?
NetEagle83
12-06-2008, 18:08
L’iPhone 3G avrà il supporto al Tethering (cioè sarà utilizzabile come modem) (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/06/11/liphone-3g-avra-il-supporto-al-tethering/)
Si ma... solo con i pc Apple o sarà disponibile anche il software per Windows (per Linux purtroppo la cosa mi pare semi-impossibile come al solito! :D)?
lollo_rock
12-06-2008, 18:15
ok ragazzi, non chiedetemi come ma FORSE mi portano sto benedetto iPhone dagli USA; mi chiedevo: ma negli states venderanno anche una versione unlock oppure solo quella legata alla AT&T? nel caso fosse solo lock, temo che dovrò lasciar perdere...ah! non è che sono op-lock, vero?:stordita:
tnx
NetEagle83
12-06-2008, 18:19
ok ragazzi, non chiedetemi come ma FORSE mi portano sto benedetto iPhone dagli USA; mi chiedevo: ma negli states venderanno anche una versione unlock oppure solo quella legata alla AT&T? nel caso fosse solo lock, temo che dovrò lasciar perdere...ah! non è che sono op-lock, vero?:stordita:
tnx
Da quanto ho potuto capire fino ad ora (ma potrei anche sbagliarmi), la questione non è lock/unlock... in pratica per averlo devi fare per forza un contratto con AT&T. Poi se gli togli la sim e glie ne metti un'altra il telefono funziona lo stesso... ma i soldini ad AT&T glie li devi continuare a dare in ogni caso!
Ora forza, dicci chi dovrà sborsare i soldi dell'abbonamento in USA mentre tu ti godi l'iPhone qui in Italia... :D
lollo_rock
12-06-2008, 18:21
Da quanto ho potuto capire fino ad ora (ma potrei anche sbagliarmi), la questione non è lock/unlock... in pratica per averlo devi fare per forza un contratto con AT&T. Poi se gli togli la sim e glie ne metti un'altra il telefono funziona lo stesso... ma i soldini ad AT&T glie li devi continuare a dare in ogni caso!
Ora forza, dicci chi dovrà sborsare i soldi dell'abbonamento in USA mentre tu ti godi l'iPhone qui in Italia... :D
speriamo solo che quelli USA fungano anche con sim italiane allora:O
per il resto, finche non ho certezze non posso dire nulla:)
Ma speriamo... Per me è la mancanza più grave dell'iPhone... Ok che l'iPhone è ottimo per navigare (ho un iPod Touch, quindi parlo per esperienza diretta)... Ma può essere utile condividere la connessione dal telefono al portatile :)
NetEagle83
12-06-2008, 18:28
speriamo solo che quelli USA fungano anche con sim italiane allora:O
per il resto, finche non ho certezze non posso dire nulla:)
Beh, sul fatto che le sim italiane funzionino non ci sono dubbi... la tecnologia (GSM o UMTS che sia) è sempre la stessa. :)
Semmai temo di sbagliarmi sul fatto che non siano op-lock o sim-lock... ma finora non ho letto niente a riguardo, quindi ci sono buone speranze. In fondo ad AT&T i soldi dell'abbonamento entrano lo stesso per i due anni di contratto, quindi a quel punto non credo gli interessi che fine fa il telefono (anche perchè i 199$ iniziali se li intasca comunque)...
Edit: a meno che, ora che ci penso, 'sto contratto non sia una specie di comodato d'uso che prevede la restituzione del telefono... in quel caso ci attacchiamo tutti quanti! :D
lollo_rock
12-06-2008, 18:32
Beh, sul fatto che le sim italiane funzionino non ci sono dubbi... la tecnologia (GSM o UMTS che sia) è sempre la stessa. :)
Semmai temo di sbagliarmi sul fatto che non siano op-lock o sim-lock... ma finora non ho letto niente a riguardo, quindi ci sono buone speranze. In fondo ad AT&T i soldi dell'abbonamento entrano lo stesso per i due anni di contratto, quindi a quel punto non credo gli interessi che fine fa il telefono (anche perchè i 199$ iniziali se li intasca comunque)...
Edit: a meno che, ora che ci penso, 'sto contratto non sia una specie di comodato d'uso che prevede la restituzione del telefono... in quel caso ci attacchiamo tutti quanti! :D
Ho mandato una mail al mio "contatto", se risponde vi faccio sapere:)
Paghor87
12-06-2008, 18:41
LINK (http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091212&tk=9893,v2&channelId=-8810&pageTypeId=9893&ty_logged=no)
poi dite che l'iphone costa troppo:asd: :asd: :asd:
Pagina dedicata della Vodafone, messa anche nella home:
http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it
Interessante la parte:
Con gli abbonamenti iPhone Vodafone
Facile avere l'iPhone è ancora più vantaggioso!
Chiedi informazioni nei Punti Vendita Vodafone.
Qualcuno ha chiesto a questi Punti Vendita se sanno qualcosa per i piani in abbonamento ? :sofico:
Ma intanto i dirigenti TIM si grattano gli zebedei ???? :D
Edit: fregato per 1 minuto :rotfl:
ma che voi sappiate è ancora possibile acquistare un Iphone 2G?
anche dall'estero intendo...
Ho mandato una mail al mio "contatto", se risponde vi faccio sapere:)
tienici aggiornati! ;)
®_Flash_®
12-06-2008, 18:49
EDIT: sbagliato thread..sorry
NetEagle83
12-06-2008, 19:01
A quanto ho capito Apple ha tolto "ufficialmente" dal mercato (negozi et similia) i modelli 2g. Ovviamente ci sono altri modi però... :)
boh..anche io sto aspettando notizie!! se vai su "richiedi" sul sito Vodafone, dando i tuoi dati, "dicono" che ti daranno informazioni in "anteprima" su Iphone...io l'ho fatto...speriamo!! se so davvero qualcosa la prima cosa che farò sarà aggiornarvi!!:p
Ma speriamo... Per me è la mancanza più grave dell'iPhone... Ok che l'iPhone è ottimo per navigare (ho un iPod Touch, quindi parlo per esperienza diretta)... Ma può essere utile condividere la connessione dal telefono al portatile :)
ripeto ancora, col vecchio c'è una procedura che ne permette l'uso come modem
di coccio :D :D
Si ma... solo con i pc Apple o sarà disponibile anche il software per Windows (per Linux purtroppo la cosa mi pare semi-impossibile come al solito! :D)?
visto il "parco macchine" mondiale gli conviene che vada anche con pc
se riesci a trovarlo si, altrimenti devi rivolgerti a qualche simpatico sciacallo, mi sa che giusto quelli ne hanno ancora :D
tnx
in america non sono al momento intenzionati a vendere la versione sbloccata, la vedo dura importarne uno senza trovare chi ti paga 18 mesi di contratto :D o pagare la penale sulla disdetta del contratto 31 giorni dopo l'attivazione, e a quel punto ti conviene prenderlo in italia già sbloccato o, probabilmente meglio, dare uno sguardo in europa...
NetEagle83
12-06-2008, 19:34
se riesci a trovarlo si, altrimenti devi rivolgerti a qualche simpatico sciacallo, mi sa che giusto quelli ne hanno ancora :D
Tanto per rimanere in tema di sciacalli: da quando è uscito il 3g faccio ogni giorno un giretto su eBay per la curiosità di vedere come si "evolve" il mercato dei 2g usati... ebbene ho notato che piano piano il prezzo sta aumentando sempre di più. Fino a qualche settimana fa si riusciva a portarselo a casa più o meno con 250-270€, adesso già sembra che il minimo sia da 300 in su... e non è passata nemmeno una settimana...
Comincio a pensare che chi è riuscito a comprare il 2g in tempo sia stato moooolto fortunato! :D
lollo_rock
12-06-2008, 19:39
in america non sono al momento intenzionati a vendere la versione sbloccata
è questo che volevo chiarire:)
A quanto ho capito Apple ha tolto "ufficialmente" dal mercato (negozi et similia) i modelli 2g. Ovviamente ci sono altri modi però... :)
altri modi...cioé?
NetEagle83
12-06-2008, 19:43
altri modi...cioé?
Beh... ebay no? :) Anche se ti conviene sbrigarti (leggi il mio post sopra) se non vuoi pagare il 2g praticamente quanto il 3g! :D
gionnico
12-06-2008, 19:51
Ma.. non capisco perché prendere un 2G invece del 3G?? E perché sarebbe più prezioso?
Pagina dedicata della Vodafone, messa anche nella home:
http://iphone.vodafone.it/?tk=9616%2Cc&ty_key=iphone.vodafone.it
[...]
Qualcuno ha chiesto a questi Punti Vendita se sanno qualcosa per i piani in abbonamento ? :sofico:
Ma intanto i dirigenti TIM si grattano gli zebedei ???? :D
Ho chiamato al 190 ma hanno detto che posso fare tutto dal sito.. nome cognome codice fiscale, cellulare, email .. autorizzazione ad uso a fini commerciali. :rolleyes:
L'ho fatto. :fagiano:
PS: http://iphone.tim.it .. ci stanno lavorando i dirigenti tim ;) (chi ce lo cracka per dirci i prezzi? :sofico: )
NetEagle83
12-06-2008, 19:57
Ma.. non capisco perché prendere un 2G invece del 3G?? E perché sarebbe più prezioso?
Perchè si trova sbloccato a qualche centinaio di € in meno rispetto al nuovo, no? :)
E poi non è che è più "prezioso"... è che siccome il nuovo costa un botto in versione unlock, e per giunta in molti paesi non sarà disponibile all'inizio senza contratto, è molto più difficile trovarlo a meno... e quindi per ora il vecchio sbloccato mantiene un certo valore. :) In seguito ovviamente le cose cambieranno, perchè in UK ad esempio il prezzo del 3g unlock sarà a quanto pare accettabile... e quindi anche l'usato del 2g si adeguerà, altrimenti non avrebbe senso prenderlo.
Cavoli, sono stato "leggermente" contorto... spero che si sia capito qualcosa! :D
Perchè si trova sbloccato a qualche centinaio di € in meno rispetto al nuovo, no? :)
E poi non è che è più "prezioso"... è che siccome il nuovo costa un botto in versione unlock, e per giunta in molti paesi non sarà disponibile all'inizio senza contratto, è molto più difficile trovarlo a meno... e quindi per ora il vecchio sbloccato mantiene un certo valore. :) In seguito ovviamente le cose cambieranno, perchè in UK ad esempio il prezzo del 3g unlock sarà a quanto pare accettabile... e quindi anche l'usato del 2g si adeguerà, altrimenti non avrebbe senso prenderlo.
Cavoli, sono stato "leggermente" contorto... spero che si sia capito qualcosa! :D
Io ho capito...:D
NetEagle83
12-06-2008, 20:02
Io ho capito...:D
Meno male! :D
http://img239.imageshack.us/img239/7242/iphone3gym6vf2.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=iphone3gym6vf2.jpg) forza ordinate:D :D :asd: :asd:
http://img239.imageshack.us/img239/7242/iphone3gym6vf2.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=iphone3gym6vf2.jpg) forza ordinate:D :D :asd: :asd:
qualcosa mi dice che sia un fake...
ma non ne sono sicuro...:D
un fake schifoso:D ti diverti con noi miseri tapini in trepidante attesa?:cry:
veramente stò sclerando anche io, comunque penso ke tim frà un pò scoprirà le sue carte, stà preparando il sito apposito. ma dite la verità quanti di voi siete andati a vedere.
veramente stò sclerando anche io, comunque penso ke tim frà un pò scoprirà le sue carte, stà preparando il sito apposito. ma dite la verità quanti di voi siete andati a vedere.
:D io si...:p
:D io si...:p
:sbonk: :asd: :asd: :fiufiu:
skerzi a parte, un saluto a tutti voi ke come me sta aspettanto questo benedetto ipone:D o aipone.
gionnico
12-06-2008, 20:53
Ho mandato prima la richiesta su http://iphone.vodafone.it .. fornito email e cellulare ma ancora non mi sono arrivate informazioni sul costo dell'iphone 3g per abbonamento vodafone.. qualcuno ha notizie? A qualcuno hanno scritto o stanno aspettando a comunicare ufficialmente i prezzi?
jackaz127
12-06-2008, 20:53
stanno aspettando. :)
Ho mandato prima la richiesta su http://iphone.vodafone.it .. fornito email e cellulare ma ancora non mi sono arrivate informazioni sul costo dell'iphone 3g per abbonamento vodafone.. qualcuno ha notizie? A qualcuno hanno scritto o stanno aspettando a comunicare ufficialmente i prezzi?
stanno aspettando. :)
io mi sono inscritto stamattina ma ancora niente e sono pure un loro cliente:D
Io direi in 3G-pidante attesa...:muro: :muro: :muro:
dopo questa vi autorizzo a bannarmi:mc:
mi sà ke aspettano le mosse ke farà tim;)
Io direi in 3G-pidante attesa...:muro: :muro: :muro:
dopo questa vi autorizzo a bannarmi:mc:
:Puke: :sborone: BANNED :D
:Puke: :sborone: BANNED :D
:sofico:
Paghor87
12-06-2008, 21:02
Alice Mobile Smartphone Compreso
Scegli il tuo smartphone e naviga a 7.2 Mega! Hai 100 ore mensili di traffico per navigare da Pc e 1 GB per la navigazione direttamente sul tuo telefonino.
A partire da
25 €
sono le tariffe dedicate all'acquisto in abbonamento di tim:read:
Paghor87
12-06-2008, 21:03
acquisto in abbonamento di smartphone TIM quindi presumo che faranno una roba simile per iphone e non vedo perche i prezzi non possano essere questi se non + bassi e adattati all'iphone:sofico:
gionnico
12-06-2008, 21:05
Scegli il tuo smartphone e naviga a 7.2 Mega! Hai 100 ore mensili di traffico per navigare da Pc e 1 GB per la navigazione direttamente sul tuo telefonino.
A partire da
25 €
Sei OT. :sofico:
lollo_rock
12-06-2008, 21:05
A partire da
25 €
link?
Paghor87
12-06-2008, 21:06
http://www.tim.it/consumer/o66093/tariffa.do
Paghor87
12-06-2008, 21:10
addirittura tariffe con blackberry con 1gb di traffico e 400 minuti a 15€:sofico: :sofico: :sofico: speriamo bene:D
A partire da
25 €
Io non mi fido...non so perché ma ho il presentimento che tireranno il solito pataccone!
E' mio.
In un modo o nell'altro. Probabilmente con abbonamento.
A meno che non sparin cifre assurde.
hola
E' mio.
In un modo o nell'altro. Probabilmente con abbonamento.
A meno che non sparin cifre assurde.
hola
Dipende dall'assurdità delle cifre...
Fabietto206
12-06-2008, 21:56
Ma quelli della vodafone sono proprio dei ladri 499€ x quello sbloccato adatto x la ricaricabile!!! sono dei ladri assurdi!! dato ke in america costa 199 $!!!
Proporrei di fare una bella protesta....
Ma quelli della vodafone sono proprio dei ladri 499€ x quello sbloccato adatto x la ricaricabile!!! sono dei ladri assurdi!! dato ke in america costa 199 $!!!
Eddai, 199$ + contratto di 2 anni.
Stessa cosa ci sara' qui, si aspettano solo le tariffe.
papero giallo
12-06-2008, 22:07
non sarebbe male come idea. Io comunque parlavo con degli amici in spagna e anche loro stavano aspettando di capire cosa farà Telefonica.
Appena mi danno news vi aggiorno:D
Fabietto206
12-06-2008, 22:10
Eddai, 199$ + contratto di 2 anni.
Stessa cosa ci sara' qui, si aspettano solo le tariffe.
Aspettiamo le tariffe allora, anke se credo ke alla fine si arriverà sempre su quella cifra!!
Dato ke hanno il monopolio cn tim e quindi credo ke applikeranno le stesse tariffe...
Cmq dite ke a 199$ nn si trova mica? xkè un mio amico l'ha fatto prendere in USA e l'ha pagato 400$ (qll vekkio) e nn ha fatto nessun contratto e poi l'ha sbloccato
cavoli dopo aver visto la presentazione ero tt entusiasta sopratt x il prezzo, poi stasera ho letto la notizia sul sito vodafone e mi sn girate e parekkio!!
Aspettiamo le tariffe allora, anke se credo ke alla fine si arriverà sempre su quella cifra!!
Dato ke hanno il monopolio cn tim e quindi credo ke applikeranno le stesse tariffe...
Cmq dite ke a 199$ nn si trova mica? xkè un mio amico l'ha fatto prendere in USA e l'ha pagato 400$ (qll vekkio) e nn ha fatto nessun contratto e poi l'ha sbloccato
cavoli dopo aver visto la presentazione ero tt entusiasta sopratt x il prezzo, poi stasera ho letto la notizia sul sito vodafone e mi sn girate e parekkio!!
Quello nuovo si compra solo firmando il contratto nel negozio della AT&T, quindi se vuoi sapere il prezzo il calcolo e' semplice:
199$ + ( 60$ * 18 mesi)
Fabietto206
12-06-2008, 22:27
Quello nuovo si compra solo firmando il contratto nel negozio della AT&T, quindi se vuoi sapere il prezzo il calcolo e' semplice:
199$ + ( 60$ * 18 mesi)
E la madonna....xò solo qll nuovo?
E allora xkè Jobs ha detto ke costa 199$ se poi devi fare x forza in contratto?
199$ + ( 60$ * 18 mesi)
cioè:
199$ + 1080$......
direi un po tantino...
tanto vale comprarlo senza fare nessun contratto
E la madonna....xò solo qll nuovo?
E allora xkè Jobs ha detto ke costa 199$ se poi devi fare x forza in contratto?
Per la TEORIA del vecchio era 399$ + 2 anni di contratto.
Per il nuovo la teoria resta la stessa, ma 199$ + 2 anni di contratto.
Nella logica (ufficiale) non è cambiato NULLA se non il prezzo.
Nella pratica PRIMA il contratto si "evitava", ora non più.
Semplice.
E magari prima di dire sciocchezze sarebbe meglio informarsi. ;)
Che poi la tariffa minima per il traffico dati per iPhone 3G della AT&T e' aumentata di 10$ mensili, che si traduce nel prezzo finale del 3G piu' alto rispetto ad iPhone 2G...
"More affordable" un par di balle. :asd:
Che poi la tariffa minima per il traffico dati per iPhone 3G della AT&T e' aumentata di 10$ mensili, che si traduce nel prezzo finale del 3G piu' alto rispetto ad iPhone 2G...
"More affordable" un par di balle. :asd:
:asd:
cioè:
199$ + 1080$......
direi un po tantino...
tanto vale comprarlo senza fare nessun contratto
Oppure ti compri un iPod Touch.
Visto che comunque non conti di usarlo come telefono...
(si è già parlato di quanto è poco sensato confrontare il prezzo dell'iPhone unlock con quello dell'iPhone legato al contratto...l'abbonamento è per chi il telefono LO USA, per gli altri c'è la ricaricabile. La scelta è SOGGETTIVA e dipende da che ci devi fare con il telefono...se ti serve come accessorio di tendenza...ne ho uno rotto se vuoi :rolleyes: )
(si è già parlato di quanto è poco sensato confrontare il prezzo dell'iPhone unlock con quello dell'iPhone legato al contratto...l'abbonamento è per chi il telefono LO USA, per gli altri c'è la ricaricabile. La scelta è SOGGETTIVA e dipende da che ci devi fare con il telefono...se ti serve come accessorio di tendenza...ne ho uno rotto se vuoi :rolleyes: )
si il problema è un abbpnameno serio...che abbia internet WEB e non WAP e che costi una decenza...un facile medium sarebbe l'ideale ma aprite sto proxy maledettoooo:muro:
Forse non mi sono espresso bene: con il mio "tanto vale prenderlo senza contratto" intendevo proprio il fatto di usarlo con una ricaricabile...
Forse non mi sono espresso bene: con il mio "tanto vale prenderlo senza contratto" intendevo proprio il fatto di usarlo con una ricaricabile...
Regà, scusate ma siete di coccio...! :muro:
Non è contro nessuno in particolare ma sono 30 pagine che diciamo le stesse cose!
199$ + Abbonamento è esattamente la tariffa di cui ha parlato Steve Jobs.
In Italia la spesa, questo lo presumo ma mi pare ovvio, sarà all'incirca la stessa.
Fare i calcoli (199+1080 o compagnia) ha davvero poco senso. Un abbonamento implica dei minuti di telefonate, degli sms e un tot di dati per internet. Chiaro che se usate 5€ di chiamate al mese sareste dei folli a farvi un abbonamento. Viceversa se spendete molto di ricaricabile, allora può essere una buona cosa pensare ad una tariffa fissa mensile.
Detto questo l'unica cosa che si può fare ora è aspettare che Tim o Vodafone rilascino un comunicato ufficiale in cui illustrano le tariffe da applicare.
(quelle postate si riferiscono alle offerte standard tuttora in uso. Da quanto si dice al 99%, l'iPhone avrà un'offerta personalizzata).
gionnico
13-06-2008, 00:50
Chi? TIM 600€.
Qualcuno di voi mi spiega il perche' di queste due notizie?
1. Apple non vende piu' iPhone senza attivazione.
2. Apple ha rinunciato ai profitti sugli abbonamenti.
Posso ancora capire le due iniziative prese singolarmente:
1. Apple prende questa decisione per fermare la piaga degli iPhone sbloccati che non le portano vantaggi economici sottraendo i clienti agli abbonamenti (con i carrier convenzionati) da cui Apple stessa ricava profitto.
2. Apple ha deciso di cambiare il suo modello di business con iPhone prevedendo di guadagnare molto con l'App Store, ovviamente presupponendo anche un grande numero di device venduti: per questo riduce di molto il costo del telefono.
Ma non prese complessivamente!
Capisco che non vendere piu' iPhone senza attivazione vuol dire imporne in qualche modo il blocco... questo porta al vantaggio di un maggiore controllo sul prodotto stesso e a una maggiore soddisfazione dei clienti che non vanno incontro a "strani" comportamenti del device oltre a legare fermamente il cliente all App Store... Ma non dimentichiamo che ci saranno moltissimi prodotti gratuiti e moltissimi non daranno comunque un $ a Apple.
Ma cos'altro?
Secondo me c'e' qualcosa che non torna...
Potevo capire questa politica prima, all'inizio cioe', lo scorso anno... ma non ora. Non ce la stanno raccontando giusta!
Se fosse vero che Apple non prende piu' soldi dai gestori, allora dovrebbe cercare di vendere l'iPhone anche ai supermercati!
Come l'iPod.
Inoltre com'e' possibile che AT&T che non paga piu' la sua parte a Apple (che mi sembra fosse stimata in 15$/mese) ha pure aumentato le tariffe di 10$? Solo perche' ha upgradato la propria rete a 3G??!?
L'unica spiegazione possibile e' che comunque apple prende i soldi dagli Operatori almeno all'atto dell'acquisto: tipo il vero prezzo di iPhone e' 500$ e Apple prende da AT$T (o gli altri operatori) 300$ unatantum.
Altrimenti perche' non farlo completamente free?
dite la vostra :-)
Ciao, Gio
ShadowThrone
13-06-2008, 06:13
Macworld ha provato l'iPhone 3G
http://www.macworld.com/article/133856/2008/06/iphone_3g_hands_on.html?lsrc=top_2
wettam83
13-06-2008, 07:12
più leggo notizie in giro per il web e più innervosisco!
dove sono tim e vodafone? non posso prenotare senza sapere i prezzi!
raffobaffo
13-06-2008, 07:32
infatti non è una prenotazione :)
lollo_rock
13-06-2008, 08:05
Notizie da Miami: nei negozi di iphone non se ne trovano, ne vecchi ne nuovi...e fino a qua si sapeva, inoltre la AT&T non si sogna minimamente di venderlo unlock:doh: , quindi qualsiasi tentativo (Anche il mio) di prenderlo in USA è andato a p$Tt@?&:O
non è uno scoop, ma almeno sono confermate i rumors
gianmini
13-06-2008, 08:20
bene... dovrò andare 2 mesi a miami quest'estate e non potrò comprarlo!!! bella inculata!!!
ma dico io... venderlo anche no lock a 500$ (+ tasse e cambio all'incirca 340€!!!) che gli costava???
bene... dovrò andare 2 mesi a miami quest'estate e non potrò comprarlo!!! bella inculata!!!
ma dico io... venderlo anche no lock a 500$ (+ tasse e cambio all'incirca 340€!!!) che gli costava???
che te lo devi prendere a 499€ in italia!! :asd:
lollo_rock
13-06-2008, 08:25
ma in UK lo vendono anche unlock e senza blocchi dell'operatore? se si io ci faccio un pensierino, anche perchè ad agosto vado a londra:sofico:
sono passato in un centro vodafone per sapere notizie sull'iphone con contratto.
Per adesso non si sa nulla, volendo uno lo può acquistare alla cifra della news della vodafone dell'altro giorno senza blocchi vari. Per i contratti mi sa che bisogna aspettare fine luglio o settembre
visti i precedenti, negli altri paesi non avrebbe venduto...
tutti a lamentarsi del prezzo, ma vi aspettavate un'estate di beneficenza? :rolleyes:
non mi pare che i vari htc, nokia, e il resto della combriccola vendano a prezzi stracciati, anzi...
ma in UK lo vendono anche unlock e senza blocchi dell'operatore? se si io ci faccio un pensierino, anche perchè ad agosto vado a londra:sofico:
si, ma non sono ancora stati comunicati i prezzi
anche se lo vendono simlock o operator lock lo puoi tranquillamente far sbloccare. Negli uk è una procedura legale quella dello sblocco dei telefoni
Anche sul sito di Movistar non si sa ancora nulla riguardo ai prezzi... ad agosto sarò una settimana a Madrid, metti che lì l'iPhone costasse un filino meno.... :sperem:
google maps su iphone 3g userà la connessione dati per scaricare la mappa e fare il fix rapidamente, il gps permetterà la localizzazione, c'è un video che mostra il funzionamento del "navigatore google" ;)
negli usa di certo è già un ottima soluzione, da noi se aggiornassero le mappe non sarebbe una brutta cosa
mi pare difficile che apple arrivi a dire di no a tomtom, quel contratto sarà valido soltanto per i comuni mortali :D
ottimo, quando e SE monterà tom tom sarà mio fino ad allora .... :rolleyes:
altra cosa, hd troppo piccolo imho ...
Buongiorno ragazzi!
...e anche oggi nessuna notizia degna di nota da parte di TIM (Ti Inc***amo Meglio) e da Vodafogne! :rolleyes:
Unico commento: bah!
fra-fola
13-06-2008, 09:27
Vorrei sapere se con skype o msn (all'interno dell' iphone) si possa utilizzare la cam dietro dell'iphone come webcam. ciao grazie.
Vorrei sapere se con skype o msn (all'interno dell' iphone) si possa utilizzare la cam dietro dell'iphone come webcam. ciao grazie.
MI sa proprio di no! ;)
ottimo, quando e SE monterà tom tom sarà mio fino ad allora .... :rolleyes:
altra cosa, hd troppo piccolo imho ...
16GB troppo piccolo? :D
io aggiorno la libreria a giorni alterni e non riesco comunque a vedere/ascoltare tutto :p
Buongiorno ragazzi!
...e anche oggi nessuna notizia degna di nota da parte di TIM (Ti Inc***amo Meglio) e da Vodafogne! :rolleyes:
Unico commento: bah!
ancora dormono, poverini, aspettiamo qualche ora... :sofico:
Qualcuno di voi mi spiega il perche' di queste due notizie?
1. Apple non vende piu' iPhone senza attivazione.
2. Apple ha rinunciato ai profitti sugli abbonamenti.
Posso ancora capire le due iniziative prese singolarmente:
1. Apple prende questa decisione per fermare la piaga degli iPhone sbloccati che non le portano vantaggi economici sottraendo i clienti agli abbonamenti (con i carrier convenzionati) da cui Apple stessa ricava profitto.
2. Apple ha deciso di cambiare il suo modello di business con iPhone prevedendo di guadagnare molto con l'App Store, ovviamente presupponendo anche un grande numero di device venduti: per questo riduce di molto il costo del telefono.
Ma non prese complessivamente!
Capisco che non vendere piu' iPhone senza attivazione vuol dire imporne in qualche modo il blocco... questo porta al vantaggio di un maggiore controllo sul prodotto stesso e a una maggiore soddisfazione dei clienti che non vanno incontro a "strani" comportamenti del device oltre a legare fermamente il cliente all App Store... Ma non dimentichiamo che ci saranno moltissimi prodotti gratuiti e moltissimi non daranno comunque un $ a Apple.
Ma cos'altro?
Secondo me c'e' qualcosa che non torna...
Potevo capire questa politica prima, all'inizio cioe', lo scorso anno... ma non ora. Non ce la stanno raccontando giusta!
Se fosse vero che Apple non prende piu' soldi dai gestori, allora dovrebbe cercare di vendere l'iPhone anche ai supermercati!
Come l'iPod.
Inoltre com'e' possibile che AT&T che non paga piu' la sua parte a Apple (che mi sembra fosse stimata in 15$/mese) ha pure aumentato le tariffe di 10$? Solo perche' ha upgradato la propria rete a 3G??!?
L'unica spiegazione possibile e' che comunque apple prende i soldi dagli Operatori almeno all'atto dell'acquisto: tipo il vero prezzo di iPhone e' 500$ e Apple prende da AT$T (o gli altri operatori) 300$ unatantum.
Altrimenti perche' non farlo completamente free?
dite la vostra :-)
Ciao, Gio
Discorso logico. Secondo me invece Apple ha battuto con la formula vecchia i mercati più interessanti. Diciamo che sul totale di potenziali clienti mondiali una buona parte è già stata accontentata. A questo punto, invece della vecchia politica che vedeva iPhone sbloccati con conseguente "perdita" di guadagno, ha preferito concedere l'esclusiva a determinati operatori.
Ovviamente questa esclusiva sarà stata pagata, e neanche poco... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.