PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

Max Corvette
12-09-2008, 20:56
Per quello che ricordo l'iphone 2G era in tagli 8 e 16GB(all'inizia era 4/8GB).
32GB sono al momento disponibili solo per l'ipod touch.

Allora forse esistono questi 2G da 16.... Io mi ricordavo che esisteva solo in 4 ed 8, mentre l'iTouch era da 16 in quel periodo....

oirad87
12-09-2008, 21:19
Aggiornato anch'io alla 2.1 :D
Le prime cose che ho notato sono:
- il lag della rubrica è diminuito notevolmente anche se non è proprio sparito del tutto
- il segnale 3g si aggancia velocemente e con un segnale davero forte (2 tacche più di prima)
- la risposta della tastiera virtuale nella digitazione degli sms è migliorata drasticamente
- i backup sono velocissimi

Nel complesso sono più che soddisfatto

LucaPe
12-09-2008, 21:21
Collegando il mio iPhone ad iTunes mi chiede di installare la 2.02 e l'aggiornamento delle impostazioni del gestore telefonico, non mi manda alla 2.1

Devo prima aggiornare alla 2.02 o magari domani mi compare l'update direttamente per la 2.1?

Ho iTunes 8.0 e uso Vista. Secondo voi cosa devo fare?

ricky.i
12-09-2008, 21:23
Aggiornato anch'io alla 2.1 :D
Le prime cose che ho notato sono:
- il lag della rubrica è diminuito notevolmente anche se non è proprio sparito del tutto
- il segnale 3g si aggancia velocemente e con un segnale davero forte (2 tacche più di prima)
- la risposta della tastiera virtuale nella digitazione degli sms è migliorata drasticamente
- i backup sono velocissimi

Nel complesso sono più che soddisfatto

aggiornato pure io in serata..quoto tutti i miglioramenti e mi hanno stupito soprattutto la velocità del backup, quella di installazione delle app e la ricezione enormemente(a mio avviso) migliorata!
speravo in qualche aggiunta in più oltre ai bugfix ma mi accontanto:D

ricky.i
12-09-2008, 21:24
Collegando il mio iPhone ad iTunes mi chiede di installare la 2.02 e l'aggiornamento delle impostazioni del gestore telefonico, non mi manda alla 2.1

Devo prima aggiornare alla 2.02 o magari domani mi compare l'update direttamente per la 2.1?

beh al massimo perdi un po' di tempo ma farli entrambi non ci vuole molto..fai comunque un backup manuale prima...

erikka69
12-09-2008, 21:29
magari l'avete già notato e detto ma io ho aggiornato delle app e sono rimaste al loro posto, prima quando si aggiornava tendevano a mettersi in prima o seconda pagina o comunque non a rimanere al loro posto.

lo fà anche a voi?

LucaPe
12-09-2008, 21:29
beh al massimo perdi un po' di tempo ma farli entrambi non ci vuole molto..fai comunque un backup manuale prima...

Cosa faccio gli do l'ok anche per l'aggiornamento delle impostazioni dell'operatore o questo lo posso evitare?

raffobaffo
12-09-2008, 22:15
Cosa faccio gli do l'ok anche per l'aggiornamento delle impostazioni dell'operatore o questo lo posso evitare?

ma cosa vuoi che cambi??? :)

Sacchi73
12-09-2008, 22:18
Portato il 25 agosto al centro Telecom di Via Indipendenza a Bologna, ritirato stamattina (3 settimane precise).
Il telefono è sempre il mio (ha un ammaccotto microscopico sulla cornice).
Non so se ora rompe le sim come prima (dovrei aspettare 2 settimane per dirlo con certezza) ma cmq mi pare che continui a graffiarle.
Di contro, ho certamente vinto un fantastico hot pixel esattamente in mezzo al display e della polvere tra vetro e TFT! Uao! Grazie TIM e Celltel!

Chiamato Apple: l'assistente non ci credeva che avessero impiegato 3 settimane per "ripararlo". Cmq si è segnato tutto. Ho chiesto la sostituzione anticipata, ergo in un paio di giorni mi porteranno un iPhone nuovo o rigenerato dopodiché avrò 10 gg per rimandare indietro il mio. Costa una 30 di euro, oltre al dover anticipare l'intero costo del telefono che verrà stornato appena riceveranno il vecchio. Mai avuto nulla di Apple: devo dire che un'assistenza postvendita del genere non l'avevo mai vista.

Bye,

Lorenzo

pide
12-09-2008, 22:22
raga per chi fosse interessato all'acquisto dell'iphone 16gb white ita, mi contatti via MP .. 500€

LucaPe
12-09-2008, 22:24
ma cosa vuoi che cambi??? :)

In che senso scusa? Se mi dice di aggiornare ci sara' qualcosa di diverso penso, o sbaglio?

ricky.i
12-09-2008, 22:32
magari l'avete già notato e detto ma io ho aggiornato delle app e sono rimaste al loro posto, prima quando si aggiornava tendevano a mettersi in prima o seconda pagina o comunque non a rimanere al loro posto.

lo fà anche a voi?

si è vero l'ho notto anche io! menomale guarda..era una palla prima risistemarle tutte le volte che usciva un aggiornamento!;)

Hiaggy
12-09-2008, 22:40
Sul gps di iphone è possibile rintracciare un'amico anch'esso iphone munito?

ricky.i
12-09-2008, 22:43

a meno che tu non sia della polizia ho i miei dubbi:D

angelfire_
12-09-2008, 22:49
Ragazzi ho un iPhone 3g italiano, ho aggiornato al 2.1 ora ora e se vado su impostazioni e poi su mail, contatti, calendari e provo a cliccare sulle opzioni di visualizzazione dei contatti…. schermino nero e ritorna al menu iniziale… succede anche a voi? l’ho comprato oggi e non ha nulla di modificato. Ha solo la lista dei contatti importati.

Grazie.

^Robbie^
12-09-2008, 23:04
Aggiornamento appena effettuato e tutto ok (fortunatamente). Il phono post aggiornamento mi sembra più reattivo, soprattutto nella rubrica e nella digitazione con tastiera virtuale (che è anche l'unica che ha, vabè :D ). Domani sono curioso di provare le foto georeferenziate.

Byez!

ricky.i
12-09-2008, 23:15
Ragazzi ho un iPhone 3g italiano, ho aggiornato al 2.1 ora ora e se vado su impostazioni e poi su mail, contatti, calendari e provo a cliccare sulle opzioni di visualizzazione dei contatti…. schermino nero e ritorna al menu iniziale… succede anche a voi? l’ho comprato oggi e non ha nulla di modificato. Ha solo la lista dei contatti importati.

Grazie.

a me funziona tranquillamente..prova a fare un ripristino..sarà partito qualcosa durante l'aggiornamento...

angelfire_
12-09-2008, 23:16

Grazie.

Al sync successivo mi ha chiesto se volevo inviare alla apple notizie utili per migliorare il prodotto.... immagino abbia loggato il problema che ho descritto prima... a voi fa lo stesso effetto???

Andata in IMPOSTAZIONI.... poi su EMAIL,CONTATTI e CALENDARI e provate a cliccare le opzioni di visualizzazione dei contatti...

Mi dite se vi da qualche problema?

Grazie.

ricky.i
12-09-2008, 23:18
raga dov'è che vedo il dettaglio del geotagging delle foto su pc?

Bugs Bunny
12-09-2008, 23:23

ci sono dei social network che fanno ciò, come Loopt. puoi trovare l'applicazione nell'app store ma non so se funziona.

ho verificato e non è disponibile per l'italia

uv1980
12-09-2008, 23:56
essendo in fascia protetta :D vi propongo il seguente podcast dall'appstore
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=75812537

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=215450224

Gratis

cmq ce ne sono molti altri :oink:

casacup
13-09-2008, 00:32
salve ragazzuoli, cercavo un programma su appstore che permettesse di gestire i task (insomma, un qualcosa di simile a todo).

però vorrei qualcosa di professionale: ciò che più di tutti mi interessa è un'integrazione col calendario (magari di google, ma anche quello dell'iphone non è male) e soprattutto che permetta di inserire un allarme prima di un evento.

sapete consigliarmi?
up :)

angelfire_
13-09-2008, 00:42
bene ho risolto ripristinando tutto... ora tutto va bene, anche se e' ho l'impressione che l'accesso ai menu sia un poco rallentato... clicco impostazioni, appare la schermata bianca e dopo 1 secondo o poco meno appaiono i sottomenu... a voi fa pure cosi', oppure i sottomenu appaiono all'istante?

Grazie.

Palli
13-09-2008, 01:10
Portato il 25 agosto al centro Telecom di Via Indipendenza a Bologna, ritirato stamattina (3 settimane precise).
Il telefono è sempre il mio (ha un ammaccotto microscopico sulla cornice).
Non so se ora rompe le sim come prima (dovrei aspettare 2 settimane per dirlo con certezza) ma cmq mi pare che continui a graffiarle.
Di contro, ho certamente vinto un fantastico hot pixel esattamente in mezzo al display e della polvere tra vetro e TFT! Uao! Grazie TIM e Celltel!

Chiamato Apple: l'assistente non ci credeva che avessero impiegato 3 settimane per "ripararlo". Cmq si è segnato tutto. Ho chiesto la sostituzione anticipata, ergo in un paio di giorni mi porteranno un iPhone nuovo o rigenerato dopodiché avrò 10 gg per rimandare indietro il mio. Costa una 30 di euro, oltre al dover anticipare l'intero costo del telefono che verrà stornato appena riceveranno il vecchio. Mai avuto nulla di Apple: devo dire che un'assistenza postvendita del genere non l'avevo mai vista.

Bye,

Lorenzo

L'assistenza Apple è sempre stata perfetta, almeno per la maggior parte dei casi, quindi usa solo quella, altro che centri TIM o vari. :fagiano:

uv1980
13-09-2008, 06:34
raga dov'è che vedo il dettaglio del geotagging delle foto su pc?

come si fà il geotagging sull'iphone?

LucaPe
13-09-2008, 06:50

raffobaffo
13-09-2008, 08:00

luca! aggiorna!
non farti problemi... aggiorna a quello che ti fa aggiornare... non capisco le tue paure...

ricky.i
13-09-2008, 09:08
come si fà il geotagging sull'iphone?

io credo che sia automatico se c'è una buona ricezione del segnale gps...

raffobaffo
13-09-2008, 09:09
non so se anche prima fosse così, ma io l'ho scoperto ora...

ho inserito il blocco codice (abilitando tra l'altro l'erase dell'iphone dopo 10 tentativi errati)... ho però messo come blocco quello delle 4 ore, e non abilitato l'anteprima sms...

ebbene, l'anteprima sms non appare più anche se le 4 ore non sono trascorse... :)
però mi sarebbe piaciuta l'opzione di poter
1) disabilitare l'anteprima a prescindere dal blocco
2) scegliere se visualizzare anteprima completa, solo il nome del mittente oppure solo la segnalazione di un nuovo sms

ricky.i
13-09-2008, 09:12
bene ho risolto ripristinando tutto... ora tutto va bene, anche se e' ho l'impressione che l'accesso ai menu sia un poco rallentato... clicco impostazioni, appare la schermata bianca e dopo 1 secondo o poco meno appaiono i sottomenu... a voi fa pure cosi', oppure i sottomenu appaiono all'istante?

Grazie.

anche a me fa così nelle impostazioni e lo ha sempre fatto quindi non ti preocc..:)

Sacchi73
13-09-2008, 10:32
Ciao a tutti,

come ho scritto ieri, ieri mi è tornato il mio iphone dalla riparazione (TIM).
Oggi vado a sincronizzare, mi ritrovo le applicazioni, musica, podcast... ma non la rubrica!
Ditemi che non devo reintrodurre tutto daccapo, per cortesia...
Anche perché la prossima settimana lo rendo in garanzia alla Apple (il telefono da TIM mi è tornato con un hotpixel e con della polvere sutto al vetro) e non vorrei reintrodurre tutto un'altra volta ancora!

Come fare il backup della rubrica? E il restore?

Molte grazie,

Lorenzo

pintagrinta
13-09-2008, 10:41
confermo che hanno sistemato le info di geotag... finalmente.. ora sia con anteprima sia con google maps ti becca correttamente dov'eri al momento dello scatto.. che figo!!!

andru91
13-09-2008, 10:45

ho inserito il blocco codice (abilitando tra l'altro l'erase dell'iphone dopo 10 tentativi errati)... ho però messo come blocco quello delle 4 ore, e non abilitato l'anteprima sms...

ebbene, l'anteprima sms non appare più anche se le 4 ore non sono trascorse... :)
2) scegliere se visualizzare anteprima completa, solo il nome del mittente oppure solo la segnalazione di un nuovo sms

raffo l'avevo già detto io 1 mese e mezzo fa :D dov'eri?:p
La uso come funzione ed è molto comoda..alla fine il codice lo metto solo la mattina appena accendo lo schermo..di solito lo uso sempre con continuità :)

Bugs Bunny
13-09-2008, 10:45

ho notato anche che mentre prima disabilitando l'anteprima degli sms si poteva leggere il nome del mittente a telefono bloccato, ora dice solamente "nuovo messaggio SMS". molto utile per eventuali ficcanaso... :D

ora manca la possibilità di bloccare qualsiasi applicazione col codice e non solo contenuti espliciti ipod,safari,youtube...

BL00DY
13-09-2008, 10:52
ho notato anche che mentre prima disabilitando l'anteprima degli sms si poteva leggere il nome del mittente a telefono bloccato, ora dice solamente "nuovo messaggio SMS". molto utile per eventuali ficcanaso... :D

Questo è molto utile... prima si poteva faro solo con Kate, applicazione però purtroppo solo a pagamento :p

Hiaggy
13-09-2008, 10:56
a meno che tu non sia della polizia ho i miei dubbi:D
Hehehe.. pensavo ci fosse un'opzione , come sul tom tom mi pare, che permetta di vedere, salvo autorizzazione tramite opzioni, la mia posizione agli amici. Chiedevo perchè ancora non ho l'iphone :p

andru91
13-09-2008, 11:01
Hehehe.. pensavo ci fosse un'opzione , come sul tom tom mi pare, che permetta di vedere, salvo autorizzazione tramite opzioni, la mia posizione agli amici. Chiedevo perchè ancora non ho l'iphone :p

Ma forse c'è qualche programmino dove uno mette la sua posizione...per farla vedere dagli amici..boh nn ricordo precisamente

OT: vicenza anche tu?:D Hola!!! :)

Sacchi73
13-09-2008, 11:09
Ciao a tutti,

come ho scritto ieri, ieri mi è tornato il mio iphone dalla riparazione (TIM).
Oggi vado a sincronizzare, mi ritrovo le applicazioni, musica, podcast... ma non la rubrica!
Ditemi che non devo reintrodurre tutto daccapo, per cortesia...
Anche perché la prossima settimana lo rendo in garanzia alla Apple (il telefono da TIM mi è tornato con un hotpixel e con della polvere sutto al vetro) e non vorrei reintrodurre tutto un'altra volta ancora!

Come fare il backup della rubrica? E il restore?

Molte grazie,

Lorenzo

...nessuna sa aiutarmi? In tanti avete sostituito il telefono...

Molte grazie,

Lorenzo

ricky.i
13-09-2008, 11:16

Molte grazie,

Lorenzo

nel backup totale del fono dovrebbe esserci anche la rubrica...

raffobaffo
13-09-2008, 11:18
raffo l'avevo già detto io 1 mese e mezzo fa :D dov'eri?:p
La uso come funzione ed è molto comoda..alla fine il codice lo metto solo la mattina appena accendo lo schermo..di solito lo uso sempre con continuità :)

andru91, si ricordo.. .ma lo avevi scritto praticamente in arabo... :)

raffobaffo
13-09-2008, 11:20

Molte grazie,

Lorenzo

mai dare il telefono ai gestori, sempre usare la garanzia apple... :)

cioè, tu non hai mai backuppato il telefono? mai salavto la tua rubrica?

ma non usavi address book, oppure outlook???

raffobaffo
13-09-2008, 11:24

certo che esiste...

http://www.loopt.com/

ma chiaramente non in italia... :)
sia mai che ci diano qualcosa per primi!!!

BL00DY
13-09-2008, 11:25
Caso servisse a qualcuno, ora anche in ambiente Windows, a patto di aver aggiornato iTunes alla versione 8, si possono tenere sincronizzati i contatti con quelli di google gmail :)

1marco79
13-09-2008, 11:25

cioè scusami....come si toglie l'anteprima sms?!grazie

raffobaffo
13-09-2008, 11:31
cioè scusami....come si toglie l'anteprima sms?!grazie

se fai come ho fatto io lo trovi tra le opzioni...

prima prova, poi chiedi... altrimenti il forum diventa inutile...
evidentemente non hai fatto "blocco con codice", altrimenti lo avresti trovato subito... :)

1marco79
13-09-2008, 11:35
se fai come ho fatto io lo trovi tra le opzioni...

prima prova, poi chiedi... altrimenti il forum diventa inutile...
evidentemente non hai fatto "blocco con codice", altrimenti lo avresti trovato subito... :)

prima di chiedere provo e creco sempre.....effettivamente stavolta no.....eper rispetto di tutti gli altri provo!!!!
ciao e grazie lo stesso!!!;)

fatto.....grazie ancora

Max(IT)
13-09-2008, 11:44

lo fà anche a voi?
si, è una delle piccole cose che hanno migliorato nell' interfaccia

Bye,

Lorenzo
no, non ti fanno anticipare l' importo del telefono. Ti chiedono i dati della carta di credito come garanzia, ma non addebitano nulla fino a che non passano i 10 giorni.

Max(IT)
13-09-2008, 11:49
per chi parla di miglioramenti nella ricezione (non ho ancora verificato), siete sicuro sia così ?
Avete fatto delle prove reali oppure vi limitate a giudicare in base alle "tacche" mostrate ?
perchè Apple ha dichiarato di aver migliorato la precisione nel rilevamento del campo, ma non mi pare che si parli di migliorata sensibilità.

3O3O
13-09-2008, 12:04
per chi parla di miglioramenti nella ricezione (non ho ancora verificato), siete sicuro sia così ?
Avete fatto delle prove reali oppure vi limitate a giudicare in base alle "tacche" mostrate ?
perchè Apple ha dichiarato di aver migliorato la precisione nel rilevamento del campo, ma non mi pare che si parli di migliorata sensibilità.

Prima con una tacca riuscivo comunque a chiamare bene. Ora ho qualche tacca in piu, e riesco a chiamare ugualmente bene. Magari hanno messo a posto solo la visualizzazione. Ma.. Si c'è un ma :)
Dove non ero raggiunto dal segnale (ad esempio in garage) ora ho 2 tacche belle piene (al pari del mio ex n95). Quindi qualcosa a riguardo è stato fatto direi.

dooka
13-09-2008, 12:20

L'unica cosa per ora che sono riuscito a comparare è la ricezione in casa mia.
Prima il 3G della Vodafone prendeva 1 tacca e solo a tratti (non che in casa ne avessi mai avuta necessità) riuscivo a navigare in 3G.

Ora si balla da 2 a 4 tacche con relativo segnale più stabile ed effettivamente l'hop in rete 3G è stabile e fluido.

Non si tratta quindi (nel mio caso) soltanto di un upgrade visivo

bamba`
13-09-2008, 12:26

Prima dell'aggiornamento in casa con 3 perdevo il segnale ed entravo in roaming mentre andavo dalla camera alla cucina.
Ora rimango stabile con 3-5 tacche Tre e quindi non si interrompe nemmeno la chiamata :)

Leron
13-09-2008, 12:34
Allora forse esistono questi 2G da 16.... Io mi ricordavo che esisteva solo in 4 ed 8, mentre l'iTouch era da 16 in quel periodo....

all'inizio solo 4 e 8GB ma dopo pochi mesi si è passati a 8/16

Tetsujin
13-09-2008, 12:37
essendo in fascia protetta :D vi propongo il seguente podcast dall'appstore
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=75812537

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=215450224

Gratis

cmq ce ne sono molti altri :oink:

ma sono solo audio? :oink:

che senso ha un podcast AUDIO sul sesso? :doh:

Vogliamo i video!!!!! :D

Max(IT)
13-09-2008, 12:38
Prima dell'aggiornamento in casa con 3 perdevo il segnale ed entravo in roaming mentre andavo dalla camera alla cucina.
Ora rimango stabile con 3-5 tacche Tre e quindi non si interrompe nemmeno la chiamata :)

L'unica cosa per ora che sono riuscito a comparare è la ricezione in casa mia.
Prima il 3G della Vodafone prendeva 1 tacca e solo a tratti (non che in casa ne avessi mai avuta necessità) riuscivo a navigare in 3G.

Ora si balla da 2 a 4 tacche con relativo segnale più stabile ed effettivamente l'hop in rete 3G è stabile e fluido.

Non si tratta quindi (nel mio caso) soltanto di un upgrade visivo

Prima con una tacca riuscivo comunque a chiamare bene. Ora ho qualche tacca in piu, e riesco a chiamare ugualmente bene. Magari hanno messo a posto solo la visualizzazione. Ma.. Si c'è un ma :)
Dove non ero raggiunto dal segnale (ad esempio in garage) ora ho 2 tacche belle piene (al pari del mio ex n95). Quindi qualcosa a riguardo è stato fatto direi.

le vostre sono tutte conferme di un effettivo e tangibile miglioramento di ricezione.
Spero solo non siano dettate dalla solita "euforia da aggiornamento" :p
Un pò come quando si aggiornano i driver della scheda video e tutti riportano che i "colori sono più vividi" :asd:

Scherzi a parte, leggendo in giro per i forum di mezzo mondo sono in tanti a riportare effettivi miglioramenti, e spero si tratti di un vero passo avanti.
Ora sono curioso di sapere se (e di quanto) è migliorata l' autonomia.

Tetsujin
13-09-2008, 12:39

a me invece sembra solo una differenza di visualizzazione, ma la ricezione mi sembra la stessa.
Sarà mica perchè quando ho fatto l'aggiornamento alla 2.1 ho messo in airplane mode??? :eek:
No vero? Ditemi di no :stordita:

_Aenea_
13-09-2008, 12:49
ma sono solo audio? :oink:

che senso ha un podcast AUDIO sul sesso? :doh:

Vogliamo i video!!!!! :D

Sporcaccione! :O :Prrr:

ricky.i
13-09-2008, 12:49
a me invece sembra solo una differenza di visualizzazione, ma la ricezione mi sembra la stessa.
Sarà mica perchè quando ho fatto l'aggiornamento alla 2.1 ho messo in airplane mode??? :eek:

no che c'entra questo!?:D stai tranquillo che non è per quello... secondo me il miglioramento c'è stato da tutti e due i versanti: sia visualizzazione più accurata che miglioramento ricezione...
Probabilmente nella tua zona la ricezione è molto buona quindi prende bene come prima, ma ora te lo fa vedere con più accuratezza...

Bugs Bunny
13-09-2008, 12:56

quello l'ho fatto anch'io :D non c'entra nulla

bamba`
13-09-2008, 13:15
le vostre sono tutte conferme di un effettivo e tangibile miglioramento di ricezione.
Spero solo non siano dettate dalla solita "euforia da aggiornamento" :p
Un pò come quando si aggiornano i driver della scheda video e tutti riportano che i "colori sono più vividi" :asd:

Scherzi a parte, leggendo in giro per i forum di mezzo mondo sono in tanti a riportare effettivi miglioramenti, e spero si tratti di un vero passo avanti.
Ora sono curioso di sapere se (e di quanto) è migliorata l' autonomia.

Ho aggiornato ieri, le ore dell'entusiasmo iniziale sono passate da molto :)

sIlveralIen
13-09-2008, 13:18
per ora io aspetterò per il winpwn ghgh non posso farne a meno di cydia :D

Aragorn77
13-09-2008, 13:37

Concordo con la ta tesi, pendendo maggiormente per il cambio di visualizzazione. Secondo me il problema maggiore che nonostante il segnale buono questo veniva segnalato con una tacca con il rischio di passaggio da 3g a gsm. Comunque qualsiasi cosa abbiano fatto il nuovo firmware ha rinnovato tutto il mio piacere nell'uso di iphone. Per l'incremento della durata batteria avete notato qualche miglioramento? Io sono ancora in fase di test:)

Tetsujin
13-09-2008, 13:59
Sporcaccione! :O :Prrr:

era solo una scusa per ricordare che sull'applestore italia mancano ancora i contenuti video :p :D :oink:

no che c'entra questo!?:D stai tranquillo che non è per quello... secondo me il miglioramento c'è stato da tutti e due i versanti: sia visualizzazione più accurata che miglioramento ricezione...
Probabilmente nella tua zona la ricezione è molto buona quindi prende bene come prima, ma ora te lo fa vedere con più accuratezza...

quello l'ho fatto anch'io :D non c'entra nulla

grazie della rassicurazione :)

MaxP4
13-09-2008, 14:26

In realtà, come scritto in vari forum, tra le note tecniche dell'aggiornamento e in una pagina del sito Apple (lo sapeva anche mio cuggino), mettendo l'iPhone in modalità "Airplane" durante l'aggiornamento del firmware, questo viene visto dal software come un normalissimo iPod Touch e quindi tutto quello che riguarda la parte telefono non viene toccata.

Ora il bello è che ti viene riconosciuto come telefono aggiornato alla 2.1 (anche se solo in parte) e non hai più la possibilità di fare di nuovo l'aggiornamento con questo firmware, quindi devi aspettare il rilascio del nuovo aggiornamento che arriverà il 15/10/08 che conterrà numerose, succose, prelibatezze.

...:ciapet:

didiu
13-09-2008, 14:50
...io credo che alla fine opterò per il nuovo IPod Touch...e manterrò come telefono il mio N73...

Bugs Bunny
13-09-2008, 14:54
...io credo che alla fine opterò per il nuovo IPod Touch...e manterrò come telefono il mio N73...

ma l'ipod touch non è always connected :O

-----------------

Mi ero dimenticato di effettuare una ricarica e il vodafone pack è stato disattivato :cry: ieri sera ho telefonato e non me l'hanno ancora attivato. Perchè 48 ore??? Maledetti!!! devono solo impossessarsi di 3 euro sottratti dal mio credito e abilitarmi ad accedere ad internet!

Dovrò fare la notte bianca senza internet sull'iPhone :cry:

didiu
13-09-2008, 15:19
ma l'ipod touch non è always connected :O
in che senso?

erikka69
13-09-2008, 15:29
In realtà, come scritto in vari forum, tra le note tecniche dell'aggiornamento e in una pagina del sito Apple (lo sapeva anche mio cuggino), mettendo l'iPhone in modalità "Airplane" durante l'aggiornamento del firmware, questo viene visto dal software come un normalissimo iPod Touch e quindi tutto quello che riguarda la parte telefono non viene toccata.

Ora il bello è che ti viene riconosciuto come telefono aggiornato alla 2.1 (anche se solo in parte) e non hai più la possibilità di fare di nuovo l'aggiornamento con questo firmware, quindi devi aspettare il rilascio del nuovo aggiornamento che arriverà il 15/10/08 che conterrà numerose, succose, prelibatezze.

???????????????????????????????????????????????

raffobaffo
13-09-2008, 15:30
ragazzi, qualcuno mi sa dare una risposta esauriente... ho fatto la stessa domanda giorni fa, ma non ho ancora capito la differenza...

che differenza c'è tra quickpwn e pwnagetool?

vi prego, spiegatemi in termini pratici, senza paroloni... :)

quale fare e perché? che cambia?

Bugs Bunny
13-09-2008, 15:34
in che senso?

nel senso che con l'iPhone puoi connetterti dovunque ci sia segnale almeno gprs (praticamente dovunque), con l'ipod touch devi trovare delle reti wifi

ricky.i
13-09-2008, 15:45
Dovrò fare la notte bianca senza internet sull'iPhone :cry:

stai tranquillo che ci sarà tanta robba buona da..sniffare!XD

OT: ci sarai anche tu allora! Pure io vado!

ricky.i
13-09-2008, 15:47
ragazzi, qualcuno mi sa dare una risposta esauriente... ho fatto la stessa domanda giorni fa, ma non ho ancora capito la differenza...

che differenza c'è tra quickpwn e pwnagetool?

vi prego, spiegatemi in termini pratici, senza paroloni... :)

quale fare e perché? che cambia?

con il quick modifichi direttamente il tuo fw installato quindi non perdi i dati, con i pwnage parti da zero

raga comunque è appena uscito lo sblocco per il 2.1!!solo per mac però e senza bisogno di patchare itunes!!:D

Massimo87
13-09-2008, 15:51
che velocità stavolta :eek:

ricky.i
13-09-2008, 15:53
che velocità stavolta :eek:

davvero! un giorno solo! probabilmente le modifiche al cuore del fw sono state poche..:D

chi mi affitta un mac per fare l'aggiornamento?!:D

Massimo87
13-09-2008, 15:55
però che palle, sempre su TPB..
perchè non lo mettono su mini :(

ricky.i
13-09-2008, 15:57
però che palle, sempre su TPB..
perchè non lo mettono su mini :(

mmh..cioè?!:D

uv1980
13-09-2008, 15:58
mmh..cioè?!:D

parlasi in codice di siti torrent :D

ricky.i
13-09-2008, 16:01
parlasi in codice di siti torrent :D

sisi ok..allora avevo intuito bene..li conosco:)

ma guarda..tra poco li ostano su ispazio:)

Massimo87
13-09-2008, 16:19
fra poco ho sia quick che pwn :D
EDIT: li ho.. ed ora procediamo :D

angelfire_
13-09-2008, 16:36
Ragazzi una domanda....
ma se si utilizza un firmware jailbrekkato per poter utilizzare cydia + installer... poi le applicazioni dell'applestore posso risincarle di nuovo o non
posso piu' utilizzarle?

Grazie.

didiu
13-09-2008, 16:39
nel senso che con l'iPhone puoi connetterti dovunque ci sia segnale almeno gprs (praticamente dovunque), con l'ipod touch devi trovare delle reti wifi
si ma a me non interessa essere connesso anche quando sono sotto un tombino spesso 1 metro fatto di titanio arricchito...

cicciobast5000
13-09-2008, 17:03
buongiorno a tutti!vi scrivo(dal mio nuovo iphone...) perchè ho un problema alquanto strano: se imposto la vibrazione quando ricevo delle chiamate il telefono funziona correttamente ma se lo metto in verticale(tipo posizione da docking per intenderci)mentre vibra dalla parte bassa dell'iphone sento un rumorino metallico...capita anche a voi???

ricky.i
13-09-2008, 17:07
Ragazzi una domanda....
ma se si utilizza un firmware jailbrekkato per poter utilizzare cydia + installer... poi le applicazioni dell'applestore posso risincarle di nuovo o non
posso piu' utilizzarle?

Grazie.

si puoi usarle...

una domanda: appena esce lo sblocco su win lo faccio ed è il mio primo sblocco, quando dovrò aggiornare ad un nuovo custom firmware perderò tutti i dati o no? come funziona un eventuale aggiornamento?

Mainas
13-09-2008, 17:33
Cioè?
Apple scala il credito per le ipa craccate?

da quanto ho letto, quando verifica gli acquisti e trova qualcosa che nel profilo itunes non risulta acquistato, automaticamente lo fattura... :D

raffobaffo
13-09-2008, 18:11
dopo aver effettuato il quickpwn, quanto tempo ci mette l'iphone a riavviarsi???

a me da 5 minuti circa si riavvia, vibra due vole ma rimane la mela di sfondo...

devo ripristinarloda itunes, o è normale?

Max(IT)
13-09-2008, 18:19

questa non l' avevo mai sentita, ma sei sicuro ?!?

Io non ricordo in che modalità era quando l' ho aggiornato, ma non esiste un modo di verificare se è stata aggiornata anche la parte telefonica ?
I simboli "3G", EDGE e GPRS sono cambiati, ma non credo sia indice di aggiornamento ....

Glorfindelor
13-09-2008, 18:22
si sa nulla riguardo iphone e h3g?? ormai stiamo a metà settembre!

Max(IT)
13-09-2008, 18:22
dopo l' aggiornamento trovo in Info questi dati:

Versione: 2.1 (5F136)
Gestore: Vodafone IT 2.6 ----> prima la dicitura 2.6 non c' era
Firmware modem: 02.11.07

da questi dati si capisce se è stato aggiornato ?

erikka69
13-09-2008, 18:26
questa non l' avevo mai sentita, ma sei sicuro ?!?

Io non ricordo in che modalità era quando l' ho aggiornato, ma non esiste un modo di verificare se è stata aggiornata anche la parte telefonica ?
I simboli "3G", EDGE e GPRS sono cambiati, ma non credo sia indice di aggiornamento ....
per è è una stronzata, il firmware dal touch è diverso pechè mai dovrebbe installarsi in maniera diversa se la radio è spenta, tanto si spegne comunque perchè quando aggiorna fà un reboot, mi sembra una leggenda metropolitana :)

uv1980
13-09-2008, 18:27
dopo l' aggiornamento trovo in Info questi dati:

Versione: 2.1 (5F136)
Gestore: Vodafone IT 2.6 ----> prima la dicitura 2.6 non c' era
Firmware modem: 02.11.07

da questi dati si capisce se è stato aggiornato ?

si esatto Il Nuovo Firmware 2.1 (5F136)
e la Baseband passa da 02.08.01 a 02.11.07

raffobaffo
13-09-2008, 18:27
ragazzi ho fatto quickpwn per mac firmware 2.1 e non funziona... si è bloccato l'iphone... che poi ho dovuto mettere in dfu e ripristinare...

non so se è solo un mio problema o è cosa comune...

solo per avvertirvi...

Max(IT)
13-09-2008, 18:29
per è è una stronzata, il firmware dal touch è diverso pechè mai dovrebbe installarsi in maniera diversa se la radio è spenta, tanto si spegne comunque perchè quando aggiorna fà un reboot, mi sembra una leggenda metropolitana :)
sembra strano anche a me: il product ID è differente, ed il firmware dovrebbe riconoscerlo ...

si esatto Il Nuovo Firmware 2.1 (5F136)
e la Baseband passa da 02.08.01 a 02.11.07
beh, a questo punto basta che la gente controlli la Baseband per sapere se l' aggiornamento è stato completo ...

C' è qualcuno qui a cui dopo l' installazione della 2.1 è rimasto il 02.08.01 ?

uv1980
13-09-2008, 18:30
ragazzi ho fatto quickpwn per mac firmware 2.1 e non funziona... si è bloccato l'iphone... che poi ho dovuto mettere in dfu e ripristinare...

non so se è solo un mio problema o è cosa comune...

solo per avvertirvi...

bhe avrai sbagliato la procedura ;)
ci sono tante guide in merito
cmq non vorrei dire ma credo che non se ne possa parlare + di tanto in questo forum :fiufiu:

raffobaffo
13-09-2008, 18:31
bhe avrai sbagliato la procedura ;)
ci sono tante guide in merito
cmq non vorrei dire ma credo che non se ne possa parlare + di tanto in questo forum :fiufiu:

no no, non l'ho sbagliata... easy...

semplicemente non andava dopo... :)

Max(IT)
13-09-2008, 18:32
è la giusta punizione per chi "tarocca" i prodotti Apple :asd: :asd: :asd: :read:

raffobaffo
13-09-2008, 18:34
è la giusta punizione per chi "tarocca" i prodotti Apple :asd: :asd: :asd: :read:

infatti... :)

però sarebbe anche ora che steve ci desse la possibilità di cancellare un singolo sms, di bloccare alcune chiamate in entrata, di usare il BT per trasferire files... insomma...

Massimo87
13-09-2008, 18:40
no no, non l'ho sbagliata... easy...

semplicemente non andava dopo... :)

ho fatto un restore completo con iTunes e Custom Ipsw, e ci sono voluti un bel pò di tentativi prima di andare

però ora ho di nuovo tutto su, 2.1 con il mio bel temino e biteSMS :D

Massimo87
13-09-2008, 18:41

tanto è impossibile sfasciarlo :)

raffobaffo
13-09-2008, 18:49
tanto è impossibile sfasciarlo :)

sì, questo è il lato positivo..

massimo, in che senso un po' di tentativi?
che palle reinstallare tutte le app e trasferire foto e musica!!!

Massimo87
13-09-2008, 18:51
sì, questo è il lato positivo..

massimo, in che senso un po' di tentativi?
che palle reinstallare tutte le app e trasferire foto e musica!!!

anche andando in DFU mi dava errore..
dopo 3-4 tentativi in DFU con attacca/stacca cavo
son riuscito a mettere il firmware custom :)

Max(IT)
13-09-2008, 19:18
infatti... :)

però sarebbe anche ora che steve ci desse la possibilità di cancellare un singolo sms, di bloccare alcune chiamate in entrata, di usare il BT per trasferire files... insomma...

come darti torto ....

Solo che non voglio "pasticciare" con il firmware e spero negli aggiornamenti futuri, che sinora non sono stati certo avari

Sacchi73
13-09-2008, 19:52

Pensavo che bastasse sincronizzare.. Solo stasera ho visto le voci per fare e ripristinare i backup (tasto dx sull'icona "iPhone di xxx"). Devo usare queste voci?

Molte grazie,

Lorenzo

Sacchi73
13-09-2008, 19:52

Pensavo che bastasse sincronizzare.. Solo stasera ho visto le voci per fare e ripristinare i backup (tasto dx sull'icona "iPhone di xxx"). Devo usare queste voci?

Molte grazie,

Lorenzo

Max(IT)
13-09-2008, 20:04
quando sincronizzi lui fa anche il backup, no ?

Sacchi73
13-09-2008, 20:16
quando sincronizzi lui fa anche il backup, no ?

A questo punto non ci sto più capendo nulla.
La cosa è che ho ricollegato il mio iphone tornato dall'"assistenza" tim (quindi con la memoria resettata) e, dopo la sincronizzazione, non mi sono più ritrovato i contatti, preferiti, sms, email... mi sono ritrovato la musica, i podcast, le foto e i filmati.

Cosa ho sbagliato/omesso?

Lorenzo

IBYZA
13-09-2008, 20:19
ciao , ho un problema , ho dovuto riprestinare il mio ipod , perche ha dato errore nell'aggiornamento 2.1 ( non so perche)
ora ho reinstallato tutto e ripristinato e copiato i file di back up , pero avevo dele applicazioni che avevo pagato e scaricato direttamente dall'iphone che non me le fa piu vedere , mi ha rimesso solo quelle che avevo scaricato dal pc.
c'è un modo per riprenderle visto che le ho anche pagate?

Mainas
13-09-2008, 20:27
ciao , ho un problema , ho dovuto riprestinare il mio ipod , perche ha dato errore nell'aggiornamento 2.1 ( non so perche)
ora ho reinstallato tutto e ripristinato e copiato i file di back up , pero avevo dele applicazioni che avevo pagato e scaricato direttamente dall'iphone che non me le fa piu vedere , mi ha rimesso solo quelle che avevo scaricato dal pc.

clicca "Verifica acquisti", dovrebbe scaricare quelle che mancano

Max(IT)
13-09-2008, 20:28
questo è preoccupante: le applicazioni non dovrebbero essere legate all' account ?
Dovunque tu le abbia scaricate dovrebbero essere disponibili ...

gaspanic19
13-09-2008, 20:31
Vi segnalo un' altra novità nel 2.1: in caso di inoltro delle chiamate ora il numero rimane memorizzato mentre prima era necessario comporlo ogni volta. Ancora oggi tuttavia non è possibile scegliere tra i numeri della rubrica...
Utilissimo per me che spesso inoltro verso un'altro cel con un altro mio numero che ho appena fatto e non ricordo mai...:muro:

Mainas
13-09-2008, 20:36
questo è preoccupante: le applicazioni non dovrebbero essere legate all' account ?
Dovunque tu le abbia scaricate dovrebbero essere disponibili ...

se ho capito quelle che gli mancano le aveva scaricate direttamente da iphone senza trasferirle su pc, perciò piallando il telefono ora non le ritrova su itunes, ma una verifica dei software dovrebbe riportare alla normalità la libreria applicazione sul pc per una sicronizzazione completa su iphone

IBYZA
13-09-2008, 20:37
clicca "Verifica acquisti", dovrebbe scaricare quelle che mancano

dove trovo verifica acquisti?

Mainas
13-09-2008, 21:04
dove trovo verifica acquisti?

menu store, ho aggiornato or ora alla versione 8 e ho notato che la dicitura è diventata "Verifica la presenza di download disponibili" ;)

Max(IT)
13-09-2008, 21:21
se ho capito quelle che gli mancano le aveva scaricate direttamente da iphone senza trasferirle su pc, perciò piallando il telefono ora non le ritrova su itunes, ma una verifica dei software dovrebbe riportare alla normalità la libreria applicazione sul pc per una sicronizzazione completa su iphone

ma questo accade solo se ha piallato PRIMA di sincronizzare , no ?

Perchè quando sincronizzi le applicazioni scaricate dall' iPhone si trasferiscono anche su iTunes mi pare ...

IBYZA
13-09-2008, 21:29
non me li prende cosi ,
sono dovuto andare doinuovo sullo store e provando ad acquistarlo , una volta selezionato ( acquista) viene fuori la dicitura.
prodotto gia acquistato esegui ora il download gratuito.
meno male , se no mi toccava ripagare di nuovo il tutto

Mainas
13-09-2008, 21:42
non me li prende cosi ,
sono dovuto andare doinuovo sullo store e provando ad acquistarlo , una volta selezionato ( acquista) viene fuori la dicitura.
prodotto gia acquistato esegui ora il download gratuito.
meno male , se no mi toccava ripagare di nuovo il tutto

che non ti facessero pagare di nuovo era ovvio :D non c'era bisogno di sperimentare...
strano che quella verifica non scarichi quel che manca :confused: il verifica acquisti che c'era sulla vecchia se non sbaglio serviva proprio a questo :stordita:

3O3O
13-09-2008, 22:40
sembra strano anche a me: il product ID è differente, ed il firmware dovrebbe riconoscerlo ...

beh, a questo punto basta che la gente controlli la Baseband per sapere se l' aggiornamento è stato completo ...

C' è qualcuno qui a cui dopo l' installazione della 2.1 è rimasto il 02.08.01 ?
L'utente di prima stava scherzando eh!

Jas2000
13-09-2008, 23:41
anche andando in DFU mi dava errore..
dopo 3-4 tentativi in DFU con attacca/stacca cavo
son riuscito a mettere il firmware custom :)
non serve metterlo in DFU mode... solo si incasina e bisogna riprovare più volte.

basta, una volta collegato l'iphone 3g ad itunes, cliccare direttamente con ALT + ripristina.

dopo 2 tentativi falliti in DFU mode..... l'ho aggiornato da itunes in condizioni normali.

W "intelliscreen" (chiaramente acquistato): per essere avvertito più volte degli sms e delle chiamate perse.

Yaku83
13-09-2008, 23:42
Ragazzi ma qualcuno ha riscontrato grvi problemi di lentezza nel firmware 2.0? tipo 10 secondi per aprire sms , o 5 secondi quando si va sui contatti ... o peggio passano 3 secondi appena dopo sblocca ? ecco questi problemi vengono risolti con il 2.1 ??? grazie mille

Jas2000
13-09-2008, 23:53
Ragazzi ma qualcuno ha riscontrato grvi problemi di lentezza nel firmware 2.0? tipo 10 secondi per aprire sms , o 5 secondi quando si va sui contatti ... o peggio passano 3 secondi appena dopo sblocca ? ecco questi problemi vengono risolti con il 2.1 ??? grazie mille

io sì. avevo tutti questi problemi.
adesso sto facendo la sincroniz. e poi provo

Jas2000
14-09-2008, 00:04

provato.

la situazione sembra migliorata.
soprattutto per quanto riguarda i contatti: adesso finalmente è reattivo.

per gli sms: anche qui è migliorata...anche se ci mette sempre un pò; non 10 secondi...da me ci mette 3 sec. (ma sempre meglio di prima). però io ne ho anche un 4000 sms solo di un contatto (tra inviati e spediti), quindi è normalissimo che ci metta un pò.

gotenks
14-09-2008, 00:09
W "intelliscreen" (chiaramente acquistato): per essere avvertito più volte degli sms e delle chiamate perse.

Non so cosa faccia di preciso intelliscreen (sicuramente avrà funzioni in più), comunque con il firmware 2.1 avverte fino a 3 volte (avviso normale + due supplementari) per gli sms non letti ;)

Centu
14-09-2008, 00:25
Posso portare un'esperienza diretta che, oltre ad aumentare le tacche sul display, il nuovo firmware, almeno per me, ha migliorate anche la ricezione:
con il precedente firmware quando uscivo dal mio garage non riuscivo a telefonare, causa segnale assente; ero costretto ad attendere un paio di minuti.
Stasera sono riuscito ad effettuare con successo una telefonata lungo la rampa di accesso.

Per chi è amante delle tacche, posso dire che anche all'interno del garage (cinque metri sotto il livello stradale) ne avevo indicate tre, in contrasto alla totale assenza col firmware precedente, ma non sono rimasto ad aspettare un eventuale assestamento del segnale.

Lunedì proverò ad effettuare una telefonata da dentro il garage, dove neanche il mio fido E51, e l'N95 di un mio amico, sono mai riusciti.

Glorfindelor
14-09-2008, 01:08
Lunedì proverò ad effettuare una telefonata da dentro il garage, dove neanche il mio fido E51, e l'N95 di un mio amico, sono mai riusciti.

Mission Impossible :sofico:

angelfire_
14-09-2008, 04:10
Purtroppo il nuovo firmware jailbreakato con pwnage che con Quickpwn mi fa crashare le applicazioni che ho preso sull'appstore... non c'e' nulla da fare... sia reinstallandole che lasciandole li' come sono... a voi succede lo stesso?

angelfire_
14-09-2008, 05:34
Purtroppo il nuovo firmware jailbreakato con pwnage che con Quickpwn mi fa crashare le applicazioni che ho preso sull'appstore... non c'e' nulla da fare... sia reinstallandole che lasciandole li' come sono... a voi succede lo stesso?

Risolto e' un bug di bitesms.... che non va con il 2.1... mannaggia sono impazzito ho rifatto il jailbreak 200 volte!!!!

raffobaffo
14-09-2008, 07:46
ho notato due bug:

1) se vado nei contatti, ne seleziono uno, e poi tocco su suoneria per modificarla... la suoneria non si modifica ma rimane la stessa... poi se però tocco "modifica" in alto a destra e subito dopo ritotto "fine", ebbene mi trovo la suoneria cambiata...

2) io ho vodafone... quando mi arriva un sms di chiamata persa (il lo sai di tim, o chiamami di vodafone) non me lo mette in ordine corretto nella lista degli sms, ma me lo ritrovo un po' sbilenco come posizione e mi sminchia tutti gli orari degli sms... :(
in pratica il sistema non lo legge al giusto orario e tende a piazzarlo in cima ai messaggi, salvo casi sporadici, ma ancora non ho capito in base a quale regola...

Jas2000
14-09-2008, 08:10
ho notato con piacere che finalmente (almeno per il momento...) abbiano risolto il bug del volume della suoneria che si abbassava da solo

Jas2000
14-09-2008, 08:44
qualcuno mi spiega come si effettua la sincronizzazione manuale dei preferiti, rubrica con il servizio mobile ME?

Stormblast
14-09-2008, 14:11
aggiornato pure io alla 2.1
come ricezione per adesso mi sembra circa uguale, ma devo fare qualche verifica.

piuttosto non riesco ad impostare l'account di posta con hotmail.
ho inserito come parametri quelli ceh ho trovato in rete ovvero pop3.live.com e smtp.live.com
avete idea da cosa possa dipendere?

grazie

Tetsujin
14-09-2008, 14:23
a dispetto di quanto avevo scritto ieri, ho notato invece un piccolo miglioramento della ricezione del segnale 3G, dove prima non riuscivo a navigare ieri invece ci è riuscito, anche se con qualche titubanza

tsunamitaly
14-09-2008, 14:36
La durata della batteria sembra effettivamente migliorata :)

albertino78
14-09-2008, 14:50
aggiornato pure io alla 2.1
come ricezione per adesso mi sembra circa uguale, ma devo fare qualche verifica.

piuttosto non riesco ad impostare l'account di posta con hotmail.
ho inserito come parametri quelli ceh ho trovato in rete ovvero pop3.live.com e smtp.live.com
avete idea da cosa possa dipendere?

grazie

ma tu hai un account plus a pagamento?
perchè se non è così allora per consultare la posta di hotmail (e simili) con mail devi per forza fare il jailbreak e installare freepops e dopo configurare correttamente il tutto.
C'è un'ottima guida su ispazio.

Io cmq lo uso tranquillamente hotmail.

Per la cronaca ho aggiornato anche io alla 2.1 e poi fatto il jailbreak con quickpwn per mac.

A parte bitesms (uscirà domani l'aggiornamento) e snapture (idem attendiamo l'aggiornamento per la 2.1) funziona tutto a dovere.

Jas2000
14-09-2008, 14:51
qualcuno mi spiega come si effettua la sincronizzazione manuale dei preferiti, rubrica con il servizio mobile ME?
nessuno? :(

_Aenea_
14-09-2008, 14:52

A me, invece, sembra addirittura peggiorata! :cry:

Fabietto206
14-09-2008, 15:04
Ragazzi ho una domanda un po stupida, nn avendo ancora l'iphone:
X scaricare tt le applicazioni di cui parlate e i firmware aggiornati, vi collegate in internet tramite l'iphone oppure le scaricate sul pc e poi da qui le passate all'iphone?
Suppongo la prima ipotesi, se è così tutti tramite wifi?

raffobaffo
14-09-2008, 15:05
batteria come prima, al massimo un po' peggio...

raffobaffo
14-09-2008, 15:07
X scaricare tt le applicazioni di cui parlate e i firmware aggiornati, vi collegate in internet tramite l'iphone oppure le scaricate sul pc e poi da qui le passate all'iphone?

colleghi l'iphone con l'usb a itunes e lui sincronizza...

le puoi anche scaricare da iphone, ma se sopra i 10mb serve il wifi

manowar84
14-09-2008, 15:35

pwnato funziona tutto, ho installato 30 applicazioni/giochi dall'apple store :p

Bugs Bunny
14-09-2008, 15:44

se posso le installo tramite itunes...

Bugs Bunny
14-09-2008, 15:46
stai tranquillo che ci sarà tanta robba buona da..sniffare!XD

OT: ci sarai anche tu allora! Pure io vado!

quando ha iniziato a diluviare ho temuto per la vita dell'iphone che avevo in tasca... niente ombrello,nè impermeabile sotto il diluvio a sentire one republic e poi caparezza :asd:

ricky.i
14-09-2008, 15:49
quando ha iniziato a diluviare ho temuto per la vita dell'iphone che avevo in tasca... niente ombrello,nè impermeabile sotto il diluvio a sentire one republic e poi caparezza :asd:

allora siamo in due! ho temuto anche io per la vita del mio iPhone ma questo ne ha dimostrato ancora una volta la sua indistruttibilità! Sotto il diluvio senza impermeabile o ombrello o chessoio per proteggere dalla pioggia!! Il mio iPhone sembra non averne per niente sofferto:D

_Aenea_
14-09-2008, 15:52
Il mio iPhone sembra non averne per niente sofferto:D

Questo lo dici tu! Magari, domani, accendendolo... :O

:Prrr:

ricky.i
14-09-2008, 15:56
Questo lo dici tu! Magari, domani, accendendolo... :O

:Prrr:
se succede dopo che hai detto questo mi prendo il tuo!!:D :D :p :asd: :asd:

Kratos
14-09-2008, 16:07

Non l'ho capito neanch'io esattamente.
I preferiti finora non sono riusciti ad aggiornarli, contatti e calendari se non mi sbaglio li aggiorna (o almeno ci prova) una volta che apri le relative applicazioni, solo che ci mette un po'.

ricky.i
14-09-2008, 16:14
si puoi usarle...

una domanda: appena esce lo sblocco su win lo faccio ed è il mio primo sblocco, quando dovrò aggiornare ad un nuovo custom firmware perderò tutti i dati o no? come funziona un eventuale aggiornamento?

up..solo una piccola delucidazione per sapere a cosa vado incontro:)

manowar84
14-09-2008, 16:17
up..solo una piccola delucidazione per sapere a cosa vado incontro:)

no non perdi nulla... basta fare il backup e ripristinarlo. Avrai di nuovo sms, impostazioni, foto (quelle scattate con l'iphone), applicazioni scaricate con l'app store e rubrica. Quello che ogni volta perdi sono le applicazioni scaricate con cydia (anche se pare esista un tool di backup anche per questo).

Se dopo decidi di riusare un firmware originale per 2.1.1 allora lo fai da itunes e perderai cydia, se invece vuoi tenere cydia riaggiorni con il customizzato.

ricky.i
14-09-2008, 16:21
no non perdi nulla... basta fare il backup e ripristinarlo. Avrai di nuovo sms, impostazioni, foto (quelle scattate con l'iphone), applicazioni scaricate con l'app store e rubrica. Quello che ogni volta perdi sono le applicazioni scaricate con cydia (anche se pare esista un tool di backup anche per questo).

Se dopo decidi di riusare un firmware originale per 2.1.1 allora lo fai da itunes e perderai cydia, se invece vuoi tenere cydia riaggiorni con il customizzato.

e la musica ad esempio? quella mi tocca risincronizzarla?

manowar84
14-09-2008, 16:23
e la musica ad esempio? quella mi tocca risincronizzarla?

si ma tanto ce l'hai dentro itunes, basta cliccare su sincronizza ;)

ricky.i
14-09-2008, 16:30
si ma tanto ce l'hai dentro itunes, basta cliccare su sincronizza ;)

io non la sincronizzo tutta quindi mi tocca andare a spluciare, ma credo che il gioco valga la candela no?:D Grazie mille comunque!

manowar84
14-09-2008, 16:34
io non la sincronizzo tutta quindi mi tocca andare a spluciare, ma credo che il gioco valga la candela no?:D Grazie mille comunque!

mi pare che da qualche parte si possa mettere "sincronizza solo quelli selezionati". E si, ne vale la pena :asd:

tsunamitaly
14-09-2008, 17:06
Bene, sto convincendomi a fare sto benedetto JB. Mi date un link ove sono elencate tutte le applicazioni di Cydia/Installer (almeno le più popolari) in modo da poter decidere se ne valga davvero la pena?

Su iSpazio non mi pare di aver visto post di questo genere.

Massimo87
14-09-2008, 17:09
Bene, sto convincendomi a fare sto benedetto JB. Mi date un link ove sono elencate tutte le applicazioni di Cydia/Installer (almeno le più popolari) in modo da poter decidere se ne valga davvero la pena?

Su iSpazio non mi pare di aver visto post di questo genere.

biteSMS per gestire come si deve gli SMS (forward, cancellazione singola)
WinterBoard per customizzare il tema del tuo iPhone, anche con sfondo animato
Categories per creare cartelle dove mettere tutte le varie apps suddivise appunto per categorie senza dover avere 40 pagine sulla SpringBoard
BossPrefs per spegnere wifi/bt/3g/edge/ssh/email in una sola botta senza dover andare ogni volta nelle preferenze di sistema
Cycoder per registrare video

queste cinque per me valgono già il JB :)

VaNoL
14-09-2008, 17:26
Salve a tutti ragazzi!!! sono disperato :muro: :muro: , oggi pomeriggio ho aggiornato al firmware 2.1 (custom), ma è possibile che ora nn mi trema piu il cellalere quando mi arrivano gli sms mentre x le altre cosa (chiamate, giochi etc) funziona benissimo??? ci tengo a precisare che nelle impostazioni l'opzione "vibrazione" è attivata...
AIUTO!!1:help: :help: :help: grazie in anticipo x chi risponderà

manowar84
14-09-2008, 17:35
Categories per creare cartelle dove mettere tutte le varie apps suddivise appunto per categorie senza dover avere 40 pagine sulla SpringBoard
BossPrefs per spegnere wifi/bt/3g/edge/ssh/email in una sola botta senza dover andare ogni volta nelle preferenze di sistema

io aggiungerei programmi di prossima uscita:
fring: che per ora c'è solo per 1.1.4, deve uscire per 2.x ma ci stanno lavorando sopra (sembra uscirà sull'apple store però c'è sempre il dubbio della chiusura una volta premuto il tasto home)
Docs: che deve sempre uscire, per aprire file pdf/doc/xls
Safari download plugin: per scaricare qualunque file da safari!

bossprefs è fondamentale :p

ricky.i
14-09-2008, 17:39
mi pare che da qualche parte si possa mettere "sincronizza solo quelli selezionati". E si, ne vale la pena :asd:

si ho capito che cosa intendi..grazie mille di tutto!! appena esce quickpwn per win lo scarico e faccio il jb..quando uscirà? si sa qualcosa in merito?

Bugs Bunny
14-09-2008, 17:43
Confermo il bug scoperto da ispazio (link) (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/09/14/firmware-21-bug-nellanteprima-degli-sms/)

Se ci si trova nella schermata per effettuare una chiamata d'emergenza a telefono bloccato, verrà mostrato il testo e il mittente di qualsiasi messaggio arrivi.

Ecco la prova che ho effettuato:

http://imageup.itadib.com/images/801663Iphone.png

come vedete non compaiono i soliti pulsanti "chiudi" e "rispondi" ma un solo pulsante denominato "ok" che chiuderà l'avviso.

tsunamitaly
14-09-2008, 17:59

Bitesms si può utilizzare anche senza account, con il proprio operatore? Ha il contatore caratteri?

io aggiungerei programmi di prossima uscita:
fring: che per ora c'è solo per 1.1.4, deve uscire per 2.x ma ci stanno lavorando sopra (sembra uscirà sull'apple store però c'è sempre il dubbio della chiusura una volta premuto il tasto home)
Docs: che deve sempre uscire, per aprire file pdf/doc/xls

Docs apre i file docs, ma il modifica?

_Aenea_
14-09-2008, 18:05
Cosa fa bosspreffs?

ea87
14-09-2008, 18:22
che Apple dopo l'esperienza con il primo iPhone abbia inserito gli strumenti necessari per tutelarsi e poter controllare quel che succede sui suoi prodotti mi pare logico e altresì lecito...
che Apple abbia intenzione di utilizzare questi strumenti per "guastare la festa" agli smanettoni, al momento non sembra proprio...

discorso a parte è quello della pirateria e della fatturazione automatica di programmi non regolarmente prelevati da appstore, in questo caso il comportamento di Apple è ancora più lecito, e sembra pure funzionare bene :D

anche se non capisco quale logica possa spingere qualcuno a piratare un software che costa 79 cents :doh:

falso....nessuna fatturazione automatica....non devi pagare nulla per le ipa crakkate....

andru91
14-09-2008, 18:36
ciao ragazzi...

ho un iphone quickpwanato con 2.0.1...vorrei aggiornare alla 2.1 originale...allora

1-non voglio perdere la rubrica e possibilmente impostazioni e sms..posso fare un backup da un iphone quickpwanato e ripristinare il backup con il 2.1 originale?

2-Per aggiornare basta che vado su itunes e aggiorno..o da un cell quickpwanato devo fare una procedura particolare?

3-Aggiorno a iTunes 8 prima dell'aggiornamento?

4-Altri consigli?

raffobaffo
14-09-2008, 18:37

la cosa più intelligente è quella di creare una playlist ad hoc... ;)

raffobaffo
14-09-2008, 18:41

ma poi se è un mp3 lo puoi sentire?
quali puoi scaricare? quelli che normalmente sul mac cliccando vanno in download?

ricky.i
14-09-2008, 18:49
la cosa più intelligente è quella di creare una playlist ad hoc... ;)

si ho una playlist, però metto anche interi dischi che mi piace ascoltare quindi devo trasferire la playlist e poi i vari dischi...

uv1980
14-09-2008, 19:24
leggete questo interessante articolo di xanny che parla del FALSO miglioramento della ricezione segnale dell'iphone:muro:
clikka qui x leggere (http://www.xannytech.net/iphone/1649/iphone-e-fw-21-il-vecchio-trucco-delle-tacche-fantasma/)
e degli utenti 3 che si collegano x qualche sec a wind :ciapet:

qui una foto evidente
http://www.xannytech.net/wp-content/uploads/2008/09/falso-segnale.png

Mainas
14-09-2008, 19:31
falso....nessuna fatturazione automatica....non devi pagare nulla per le ipa crakkate....

questo (http://www.darkapples.net/?p=76#more-76) lo hai letto?

dal link

D: Se metto un IPA crackato dentro iTunes, Apple mi scala il credito?

R: Certamente si, ma dipende da quello che fai. Se ti limiti a normali operazioni quali il Sync e/o l’acquisto di Applicazioni da AppStore (anche gratuite) non succede nulla. Se invece cambi qualche cosa (è sufficiente dare un nuovo nome all’iPhone) parte il “Check for purchase” e Apple allinea il suo “database acquisti” con quello trovato nel vostro iTunes. Nessuno ha notato che dopo ogni restore arriva una fatturina (di ZERO Euro) da Apple? Fate una prova semplice semplice: trovate in giro un’IPA da 0,79 Euro (si, si trovano anche quelli), la mettete in iTunes il quale provvederà a caricarla sull’iPhone, e poi cambiate semplicemente nome all’iPhone, oppure fate un restore. Poi guardate la fattura che vi recapita Apple, e diteci come è andata.

quindi non automaticamente seempre, soloe quando "se ne accorge"...

dici che non è vero? :confused:

Mainas
14-09-2008, 19:36
ciao ragazzi...

ho un iphone quickpwanato con 2.0.1...vorrei aggiornare alla 2.1 originale...allora

1-non voglio perdere la rubrica e possibilmente impostazioni e sms..posso fare un backup da un iphone quickpwanato e ripristinare il backup con il 2.1 originale?

2-Per aggiornare basta che vado su itunes e aggiorno..o da un cell quickpwanato devo fare una procedura particolare?

3-Aggiorno a iTunes 8 prima dell'aggiornamento?

4-Altri consigli?

se hai intenzione di sbloccare anche dopo l'aggiornamento, puoi accede cia ssh al percorso /private/var/mobile/Library e copiare le cartelle di ciò che ti interessa (io lo faccio per AddressBook e SMS), per ripristinarle dopo l'aggiornamento

ad ogni modo non sono discorsi "tollerati" qui, per queste cose c'è ispazio ;)

innominato5090
14-09-2008, 19:37
leggete questo interessante articolo di xanny che parla del FALSO miglioramento della ricezione segnale dell'iphone:muro:
clikka qui x leggere (http://www.xannytech.net/iphone/1649/iphone-e-fw-21-il-vecchio-trucco-delle-tacche-fantasma/)

qui una foto evidente

mi puzza un po' di cazzata, anche perchè l'articolo di engadget che cita ha tipo il 15% insoddisfatti e il 85% soddisfatti

klima
14-09-2008, 19:43

Verissimissimissimo

A me, invece, sembra addirittura peggiorata! :cry:

Vedi qui sopra, a me dura QUASI IL DOPPIO. Caricato venerdi sera dopo l'aggiornamento, e sto ancora a 3/4. Wifi e 3G sempre attivi.

batteria come prima, al massimo un po' peggio...

Rivedi qui sopra... io non mi posso davvero lamentare.

Io ho una cartella solo per itunes, avendo una libreria di mp3 di oltre 300gb...
Nella cartella copio gli album che mi interessano e poi sincronizzo.

qui una foto evidente

Io posso ancora confermare la mia soddisfazione nel 2.1 (ancora NON JB).
In casa NON ho mai preso 3G ne con l'N95 ne con l'N73... e fino a giovedi neanche con l'iphone... da venerdi invece chiamo e navigo regolarmente!

MaxP4
14-09-2008, 20:00
Non so cosa faccia di preciso intelliscreen (sicuramente avrà funzioni in più), comunque con il firmware 2.1 avverte fino a 3 volte (avviso normale + due supplementari) per gli sms non letti ;)
Mi stavo gia preoccupando... pensavo gli fosse capitato qualcosa che ogni tanto suonava!

L'utente di prima stava scherzando eh!
Ovvio, era talmente grossa come stron**** che mi sembrava superfluo precisarlo! :ciapet:
...sembrerebbe.

mi puzza un po' di cazzata, anche perchè l'articolo di engadget che cita ha tipo il 15% insoddisfatti e il 85% soddisfatti
Anche io ho avuto errori di invio messaggio, ma per problemi di rete, non inviavo con l'iPhone né col Touch Dual.

bamba`
14-09-2008, 20:04

qui una foto evidente

Assolutamente falso rotfl

uv1980
14-09-2008, 20:05
Flutter 1.0 - Invia MMS dal tuo iPhone!
E’ appena arrivata Flutter, la prima applicazione gratuita che consente l’invio di Messaggi Multimediali (una sorta di MMS).
la trovate gratis su AppStore qui
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290249148&mt=8

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/09/img_00161-160x240.png

fonte Ispazio qui articolo completo (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/2008/09/14/flutter-10-invia-mms-dal-tuo-iphone/)

ricky.i
14-09-2008, 20:06

dal link

è sempre possibile sfruttare le infinite capacità di un firewall;)

andru91
14-09-2008, 20:06
se hai intenzione di sbloccare anche dopo l'aggiornamento, puoi accede cia ssh al percorso /private/var/mobile/Library e copiare le cartelle di ciò che ti interessa (io lo faccio per AddressBook e SMS), per ripristinarle dopo l'aggiornamento

ad ogni modo non sono discorsi "tollerati" qui, per queste cose c'è ispazio ;)

ehm no...ho detto che tengo l'originale per intanto ;)..quindi come faccio?

Max(IT)
14-09-2008, 20:14
Per quanto mi riguarda non ho notato grossi cambiamenti sulla ricezione, ma al limite la tendenza ad effettuare un refresh più spesso (prima restava più tempo in assenza di segnale).
L' autonomia mi è restata più o meno immutata. Aggiornato venerdì sera, adesso lo metto a ricaricare, dopo aver fatto alcune chiamate, mandato una decina di sms, usato parecchio WiFi (incluso Air Sharing), qualche minuto di navigazione web via UMTS e circa 30 minuti di navigazione satellitare.

Bugs Bunny
14-09-2008, 20:27
Flutter 1.0 - Invia MMS dal tuo iPhone!
E’ appena arrivata Flutter, la prima applicazione gratuita che consente l’invio di Messaggi Multimediali (una sorta di MMS).
la trovate gratis su AppStore qui
http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewSoftware?id=290249148&mt=8

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/wp-content/uploads/2008/09/img_00161-160x240.png

fonte Ispazio qui articolo completo (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/appstore/2008/09/14/flutter-10-invia-mms-dal-tuo-iphone/)

su ragazzi, tutti a scaricarla prima che faccia la fine di netshare :muro:

edit: ma non sono veri e propri mms... il destinatario riceve un link... e allora perchè non mandare una mail?

Macinastoned
14-09-2008, 20:32
ricapitolando ragazzi, a breve sarò possessore di iphone 8gb ma alcune cosa m sfuggono ossia se sul mio iphone carico mp3 scaricati da p2p oppure video ecc ecc e mi collego con itunes per fare qualche aggiornamento sincronizzazzione o scaricare un applicazione c'è il rischio che si accorgano dela musica scaricata illegalmente e devo pagare? spero di no

ricky.i
14-09-2008, 20:33
su ragazzi, tutti a scaricarla prima che faccia la fine di netshare :muro:

edit: ma non sono veri e propri mms... il destinatario riceve un link... e allora perchè non mandare una mail?

mi sembra un po' macchinoso e poco fruibile da parte di destinatari che hanno un cell normale... Comunque apprezzo lo sforzo!:)

Bugs Bunny
14-09-2008, 20:34
ricapitolando ragazzi, a breve sarò possessore di iphone 8gb ma alcune cosa m sfuggono ossia se sul mio iphone carico mp3 scaricati da p2p oppure video ecc ecc e mi collego con itunes per fare qualche aggiornamento sincronizzazzione o scaricare un applicazione c'è il rischio che si accorgano dela musica scaricata illegalmente e devo pagare? spero di no

no

mi sembra un po' macchinoso e poco fruibile da parte di destinatari che hanno un cell normale... Comunque apprezzo lo sforzo!

tu hai visto qualche iphone a genova che non fosse nelle vetrine dei negozi? :stordita:

ricky.i
14-09-2008, 20:35

e perchè non facciamo una rapina in banca a questo punto? su decidiamo giorno ora e luogo:D :D
cerca almeno di mascherarlo la prossima volta, non si può parlare di queste cose...
comunque no la musica non è controllata...

albertino78
14-09-2008, 20:45

dal link

Non ho mai cambiato nome al mio iphone (non ne vedo l'utilità), ma in compenso ho piallato e ripristinato l'iphone almeno una mezza dozzina di volte e ovviamente non ho mai ricevuto addebiti dall'apple store.
Anzi ho addirittura cambiato telefono (sostituito in garanzia) quindi ovviamente cambiato seriale ed imei....

Mi sembra una cagata di notizia, di quelle messe in giro tanto per seminare terrore.

Voi credete ché se la Apple volesse combattere realmente la pirateria non si metterebbe a creare un mobileinstaller (o simile) impossibile da craccare?
Mi sembra tanto il solito discorso della sony e della playstation....sulle piastre madre ci sono le piazzoline per saldare i fili del modchip belle in vista e spesso giá stagnate...

La loro filosofia è sempre la stessa: "chiudiamo un occhio" sui sw non originali (legalmente pagati), tanto l'utente per giocare si deve per forza comprare l'hardware originale....che sia una play o un iphone...

ricky.i
14-09-2008, 20:49
Non ho mai cambiato nome al mio iphone (non ne vedo l'utilità), ma in compenso ho piallato e ripristinato l'iphone almeno una mezza dozzina di volte e ovviamente non ho mai ricevuto addebiti dall'apple store.
Anzi ho addirittura cambiato telefono (sostituito in garanzia) quindi ovviamente cambiato seriale ed imei....

Mi sembra una cagata di notizia, di quelle messe in giro tanto per seminare terrore.

Voi credete ché se la Apple volesse combattere realmente la pirateria non si metterebbe a creare un mobileinstaller (o simile) impossibile da craccare?
Mi sembra tanto il solito discorso della sony e della playstation....sulle piastre madre ci sono le piazzoline per saldare i fili del modchip belle in vista e spesso giá stagnate...

La loro filosofia è sempre la stessa: "chiudiamo un occhio" sui sw non originali (legalmente pagati), tanto l'utente per giocare si deve per forza comprare l'hardware originale....che sia una play o un iphone...
anche io sinceramente la penso così..quindi non starei a preocc..e poi la mia postepay è sempre scarica!:asd:

ricky.i
14-09-2008, 20:52
tu hai visto qualche iphone a genova che non fosse nelle vetrine dei negozi? :stordita:

no per ora a genova no..so che uno a busalla c'è ma credo sia il solito fighetto che deve farsi vedere con il cell spaziale!!:doh: :(

comunque ne ho visti solo quando ero in vacanza... non sono abbastanza i dispositivi always on senza pagare(o meglio con una semiflat) per un programma del genere...

appena sblocco aspetto bitesms e lo provo con gli mms...

Bugs Bunny
14-09-2008, 20:58
anche io sinceramente la penso così..quindi non starei a preocc..e poi la mia postepay è sempre scarica!:asd:

a me hanno addebitato anche con postepay scarica!! hanno bloccato solo dopo download e aggiornamenti in attesa che pagassi :mbe:

ricky.i
14-09-2008, 21:10
a me hanno addebitato anche con postepay scarica!! hanno bloccato solo dopo download e aggiornamenti in attesa che pagassi :mbe:

azz..! vabbè vedremo...

albertino78
14-09-2008, 21:21
no per ora a genova no..so che uno a busalla c'è ma credo sia il solito fighetto che deve farsi vedere con il cell spaziale!!:doh: :(

comunque ne ho visti solo quando ero in vacanza... non sono abbastanza i dispositivi always on senza pagare(o meglio con una semiflat) per un programma del genere...

appena sblocco aspetto bitesms e lo provo con gli mms...

BiteSMS non supporta ancora i mms, ma sono nelle feature da implementare a breve. E' cmq un'ottima applicazione da sostiture a quella originale: conteggio caratteri, eliminazione messaggio singolo, inoltro... Solo alcune delle feature, per non parlare del risparmio!

ricky.i
14-09-2008, 21:23
BiteSMS non supporta ancora i mms, ma sono nelle feature da implementare a breve. E' cmq un'ottima applicazione da sostiture a quella originale: conteggio caratteri, eliminazione messaggio singolo, inoltro... Solo alcune delle feature, per non parlare del risparmio!

vabbè aspetterò comunque le nuove feature..in che senso risparmio? perchè ti accorgi se mandi uno o più messaggi?

tsunamitaly
14-09-2008, 21:29

Come ti ho chiesto prima, è possibile utilizzarlo con il proprio operatore o occorre necessariamente un account?

albertino78
14-09-2008, 21:30
vabbè aspetterò comunque le nuove feature..in che senso risparmio? perchè ti accorgi se mandi uno o più messaggi?

a parte che si, tiene il conto "alla rovescia" dèi messaggi residui (crediti) prepagati. E poi i loro crediti costano 6 centesimi l'uno, contro i 15 della 3 o i 12 della vodafone...
Quindi un bel risparmio!
Fatto un giro sul loro sito www.BiteSMS.com per scoprire tutte le features e la convenienza.

Xanny
14-09-2008, 21:31
Assolutamente falso rotfl
Se vuoi faccio quanti screenshot vuoi... :D
tutt'altro che falso...
A proposito di Engaget non mi sembra che gli utenti con ricezione migliore siano cosi' tanti:
Yes! I'm totally getting better reception. 7150 (16.2%)
Well, I've got more bars and less dropped calls, at least. 4895 (11.1%)
Seems about the same. 8327 (18.8%)
Uh, no. This is just as bad as it always was. 2973 (6.7%)
It's worse! 2228 (5.0%)
Where am I? 18673 (42.2%)

albertino78
14-09-2008, 21:35
Come ti ho chiesto prima, è possibile utilizzarlo con il proprio operatore o occorre necessariamente un account?

ha 2 modalita di funzionamento: con il tuo operatore funziona come al solito, con in più le features di cui sopra, altrimenti se usi il loro carrier ti devi comprare prima i crediti a 6 cent l'uno e i mess vengono inviati via rete (wifi o carrier dati).
Tutto chiaro?
Cmq sul loro sito sono molto più esaurienti di me :D

tsunamitaly
14-09-2008, 21:46
ha 2 modalita di funzionamento: con il tuo operatore funziona come al solito, con in più le features di cui sopra, altrimenti se usi il loro carrier ti devi comprare prima i crediti a 6 cent l'uno e i mess vengono inviati via rete (wifi o carrier dati).
Tutto chiaro?

Grazie ;)
Te lo chiedevo perchè io li pago 5 cent con Vodafone ;)

ricky.i
14-09-2008, 21:48
Tutto chiaro?

ah ok..perchè io ho la friends e l'infinity quindi non mi converrebbe pagare..ma se posso usare il mio operatore allora non è male..!

albertino78
14-09-2008, 22:00
ah ok..perchè io ho la friends e l'infinity quindi non mi converrebbe pagare..ma se posso usare il mio operatore allora non è male..!

esatto e la comodità è che puoi switchare tra il tuo operatore e il loro quando e come vuoi (anche mentre componi un sms).
Si può renderla applicazione di default al posto di sms così quando arriva una notifica cliccando su rispondi si apre direttamente lui eccetera....
è proprio ben fatto....

tra poco implementeranno oltre i mms anche la modalità landscape e un set di messaggi predefiniti (sono in ritardo ecc....stile nokia)....

cmq per chi ha le flat (o cmq wifi) e paga uno sproposito i messaggi tipo io con la 3 è un toccasana :D

ricky.i
14-09-2008, 22:33
esatto e la comodità è che puoi switchare tra il tuo operatore e il loro quando e come vuoi (anche mentre componi un sms).
Si può renderla applicazione di default al posto di sms così quando arriva una notifica cliccando su rispondi si apre direttamente lui eccetera....
è proprio ben fatto....

tra poco implementeranno oltre i mms anche la modalità landscape e un set di messaggi predefiniti (sono in ritardo ecc....stile nokia)....

cmq per chi ha le flat (o cmq wifi) e paga uno sproposito i messaggi tipo io con la 3 è un toccasana :D

bene bene..mi sto guardando in giro e non vedo l'ora di sbloccare!!:D sssssshhhh..voi non ditelo a mamma apple però!:D :D

ea87
14-09-2008, 23:36

dal link

ti dico che non è vero semplicemente perchè puoi benissimo impostare il tuo account senza dare nessuna carta di credito....:D

PiPPoTTo
14-09-2008, 23:56
ti dico che non è vero semplicemente perchè puoi benissimo impostare il tuo account senza dare nessuna carta di credito....:D

pm subito :D

ea87
15-09-2008, 00:10
pm subito :D

precisazione, è fattibile solo su store USA, penso....

Mainas
15-09-2008, 00:16
è sempre possibile sfruttare le infinite capacità di un firewall;)

questo non esclude che tale sistema esista...

ehm no...ho detto che tengo l'originale per intanto ;)..quindi come faccio?

incroci le dita e speri che il backup di itunes non faccia casini...

Mainas
15-09-2008, 00:17
precisazione, è fattibile solo su store USA, penso....

io prima di registrare la mia carta avevo provato, ma senza carta non si fa nulla... :confused:

e nemmeno questo escluderebbe l'esistenza di tale sistema...

che poi lo si possa aggirare è un altro discorso

ricky.i
15-09-2008, 05:43
questo non esclude che tale sistema esista...
anche se sono un po' scettico al riguardo non sto dicendo che non esista:)

ricky.i
15-09-2008, 05:49
in lavorazione winpwn!!:D

_Aenea_
15-09-2008, 07:20
Allora ragazzi, che mi dite della durata della batteria?

Io ho dovuto ricaricare dopo due giorni scarsi con un uso di circa 19 ore. la cosa strana è che io non ho usato il fono per 19 ore! :eek:

Voi avete notato qualcosa di strano?

bamba`
15-09-2008, 07:24
3 ore di utilizzo da quando l'ho aggiornato, il resto passato tutto in standby.
Ho ancora più di 3/4 batteria con 3g attivo.

pintagrinta
15-09-2008, 07:29

veramente nel mio ufficio lo abbiamo in 3 .. e anche la mia ragazza l'ha voluto..

quindi non mi sembra tanto "oggetto proibito" (o proibitivo)

KratosGoW
15-09-2008, 07:32
ragazzi ditemi se sbaglio...ieri mi sono accordo che ce un unghia o poco piu di contorno allo schermo touchscreen dello stesso colore dello schermo spento..cioè non so se mi sono riuscito a spiegare..praticamente lo schermo touch screen non finisce a pelo con il bordo ma manca quel piccolissimo spazio tutto intorno...la cosa si nota solo in controluce o con luce comunque è normale?perchè non l avevo mai notato e volevo sapere se era normale..

pintagrinta
15-09-2008, 07:34
ragazzi ditemi se sbaglio...ieri mi sono accordo che ce un unghia o poco piu di contorno allo schermo touchscreen dello stesso colore dello schermo spento..cioè non so se mi sono riuscito a spiegare..praticamente lo schermo touch screen non finisce a pelo con il bordo ma manca quel piccolissimo spazio tutto intorno...la cosa si nota solo in controluce o con luce comunque è normale?perchè non l avevo mai notato e volevo sapere se era normale..

no, devi buttarlo...

:D no, è normale..

KratosGoW
15-09-2008, 07:43
no, devi buttarlo...

......:D mi hai fatto venire un colpo...

_Aenea_
15-09-2008, 07:48

La paranoia corre sul web...!

no, devi buttarlo...

Perfido! :Prrr:

TheZeb
15-09-2008, 07:55
Incredibile di come abbiamo migliorato la ricezione del segnale con fw 2.1 :eek:

KratosGoW
15-09-2008, 08:16
no, devi buttarlo...

ho ancora un dubbio..te non intendi la feritoia tra lo schermo e la cornice cromata tutta intorno vero?

VashTheStampede83
15-09-2008, 08:46
Vorrei risollevare un "problema" di cui ho trovato riscontro anche sul forum ufficiale apple. Capita che inserendo gli auricolari parta l'iPod. Questo non lo fa sistematicamente e ieri ho notato che inserendo il jack velocemnte non lo fa, se lo si inserisce più lentamente si. Qualcuno ha notato questo comportamento?

ho ancora un dubbio..te non intendi la feritoia tra lo schermo e la cornice cromata tutta intorno vero?
E' del tutto normale fidati, lo schermo vero e proprio è leggermente più piccolo rispetto all'apertura trasparente del vetro di protezione.

pintagrinta
15-09-2008, 08:47

nono.. ho capito cosa intendi.. e anche io l'ho notato solo contro luce.. vai sereno..

siamo sicuri che il segnale sia migliorato e non che abbiano "disegnato" delle tacchette in + ??

anpak
15-09-2008, 08:48
in lavorazione winpwn!!:D

speriamo esca subito...!!!!:D

nono.. ho capito cosa intendi.. e anche io l'ho notato solo contro luce.. vai sereno..

siamo sicuri che il segnale sia migliorato e non che abbiano "disegnato" delle tacchette in + ??

secondo me è effettivamente migliorato...prima in ascensore appariva la scritta nessun servizio...ora ci sono 3 tacche e posso anke chiamare....

_Aenea_
15-09-2008, 09:01
Fatemi capire bene:

winpwn serve a sbloccare/jailbreakare il fono;
installer & cydia sono due app? Mi è parso di capire che cydia sia una sorta di app store non ufficiale;
Bossprefs è un app;

Tutto giusto? :fagiano:

Duncan
15-09-2008, 09:09
Anche a voi con il firmware 2.1 a volte esce dall'applicazione iPod mentre ascoltate la musica?

klima
15-09-2008, 09:11
Fatemi capire bene:

installer & cydia sono due app? Mi è parso di capire che cydia sia una sorta di app store non ufficiale;
Bossprefs è un app;

Quasi, anche installer, come cydia, è una sorta di appstore non ufficiale...

_Aenea_
15-09-2008, 09:14
Quasi, anche installer, come cydia, è una sorta di appstore non ufficiale...

Thanks! ;)

P.S.

Per adesso per fare il jaibreak esiste solo Winpwn?

anpak
15-09-2008, 09:19
Fatemi capire bene:

Bossprefs è un app;

tutto giusto!!!!
anke installer è una sorta di appstore...

bossprefs è una app scaricabile da cydia ke permette di gestire tutte le connessioni (wifi,bt,email,ssh...)

Thanks! ;)

P.S.

Per adesso per fare il jaibreak esiste solo Winpwn?

x win c'è anke quickpwn ma x la versione 2.1 nn sono ankora usciti...

matteos
15-09-2008, 09:23
Anche a voi con il firmware 2.1 a volte esce dall'applicazione iPod mentre ascoltate la musica?

no,per ora mai successo.

Rikus
15-09-2008, 09:25
io prima di registrare la mia carta avevo provato, ma senza carta non si fa nulla... :confused:

e nemmeno questo escluderebbe l'esistenza di tale sistema...

che poi lo si possa aggirare è un altro discorso

A mio parere la storia dell'addebito automatico delle ipa craccate è "quantomeno improbabile" per un semplice motivo: Apple non ha alcuna forma di documentazione ufficiale e legale a fronte della quale addebitare l'eventuale costo dei programmi.
Sarebbe meglio se "certe persone" (mi riferisco, naturalmente, a chi ha messo in giro la voce su rete per primo) pensassero un po' meglio a quello che scrivono, prima di diffondere falsi allarmismi.

Mi spiego meglio: da un punto di vista LEGALE, non è possibile addebitare il costo di un programma utilizzato "abusivamente" per il semplice motivo che non esiste un'autorizzazione preventiva all'addebito da parte dell'utente (non c'è nulla di simile nell'EULA di iTunes o del iPhone, controllate pure, io l'ho letto tutto!).
Apple, rilevando un'infrazione al "sistema di sicurezza" dei programmi (protezione), potrebbe decidere di cancellare i programmi abusivi dal telefono ad ogni resync, potrebbe inoltrare denuncia alle autorità e far ricevere una multa all'utente (ma i dati trasmessi per motivi "legali" dovranno comunque rispettare l'accordo sulla Privacy), potrebbe anche arrivare a sospendere o chiudere definitivamente l'account iTunes (rientra nelle loro possibilità, secondo l'art. 14 dell'EULA), ma non possono assolutamente addebitare il costo del programma, semplicemente non hanno l'autorità per farlo!

L'utente che installa una IPA craccata non l'ha acquistata da loro e quindi Apple non può addebitare il costo di qualcosa acquistato altrove!
In questo caso l'utente si rende colpevole di aver infranto l'art.9 (Regole di utlizzo), avendo indirettamente "incoraggiato" chi ha materialmente infranto il sistema di sicurezza (chi ha crackato e reso pubblica l'applicazione), quindi diviene perseguibile con i soli mezzi previsti dallo stesso contratto, ovvero la sospensione dell'account ed eventualmente (ma è l'ultima spiaggia in questo caso) la denuncia.
Considerate, infatti, che, nel caso dei programmi acquistati su Appstore, c'è un'autorizzazione specifica dell'utente per ciascun addebito, nel caso di ipa craccate, tale autorizzazione non sarebbe presente e, quindi, non vi sarebbe alcuna prova tangibile e documentabile da parte di Apple del "reato" (i backup non possono assolutamente essere utilizzati da Apple, per il rispetto della Privacy, in quanto contengono dati personali e sensibili; rischerebbero denunce per milioni di Euro se infrangessero quell'accordo!!!!).

Quindi: niente allarmismi inutili, ma non approfittatene nemmeno!
Se un'applicazione vi piace e la ritenete utile, acquistatela regolarmente su AppStore: in fondo con il costo di un caffè o di una birra potrete contare su aggiornamenti costanti, backup dei dati e salvataggi e, soprattutto, sosterrete gli sviluppatori che hanno lavorato sul software.
(non volgio fare "la paternale", ma solo far riflettere un attimo)

Massimo87
15-09-2008, 09:32
il problema principale dei AppStore è che non c'è la possibilità di provare un'applicazione senza essere obbligati a comprarla..

vedi Billy, gioco carino ma alla fine non vale 7,99€ ed ha un sistema di puntamento ridicolo..

avessero fatto una demo, sicuramente non gli regalavo sti 8€ :rolleyes:

Stormblast
15-09-2008, 09:42
ma tu hai un account plus a pagamento?
perchè se non è così allora per consultare la posta di hotmail (e simili) con mail devi per forza fare il jailbreak e installare freepops e dopo configurare correttamente il tutto.
C'è un'ottima guida su ispazio.

Io cmq lo uso tranquillamente hotmail.

Per la cronaca ho aggiornato anche io alla 2.1 e poi fatto il jailbreak con quickpwn per mac.

A parte bitesms (uscirà domani l'aggiornamento) e snapture (idem attendiamo l'aggiornamento per la 2.1) funziona tutto a dovere.

urca hai ragione! in effetti non ho quello plus....
il jailbreak onestamente ora come ora non intendo farlo, anche perchè non ho grosse esigenze di applicazioni. magari più avanti lo valuterò.

grazie!

albertino78
15-09-2008, 09:44
bene bene..mi sto guardando in giro e non vedo l'ora di sbloccare!!:D sssssshhhh..voi non ditelo a mamma apple però!:D :D

APPENA USCITO BITESMS 2.3 !!!

Ovviamente funziona con il fw 2.1 !

Tutto ok testato personalemnte su iphone 3G fw 2.1 jailbreak! :sofico:

uv1980
15-09-2008, 10:15
scusate ma succede solo a me che non riesco + a sapere quanti mb ho ancora disponibili tramite il 414 di vodafone?
E' cambiato qualcosa, numero o impostazioni, x sapere i mb di Vodafone Pack per iPhone?

la procedura che effettuavo prima era 414 e poi il tasto 1, mo niente + non funge :confused:

Palli
15-09-2008, 10:27
INTERNET ILLIMITATO PER CHI HA IL VODAFONE PACK PER L'IPHONE O PER CHI LO ATTIVA ENTRO IL 30 SETTEMBRE.

gnd80
15-09-2008, 10:29
scusate ma succede solo a me che non riesco + a sapere quanti mb ho ancora disponibili tramite il 414 di vodafone?
E' cambiato qualcosa, numero o impostazioni, x sapere i mb di Vodafone Pack per iPhone?

la procedura che effettuavo prima era 414 e poi il tasto 1, mo niente + non funge :confused:

Anche a me, notata ancora ieri sera sta cosa...boh, sistemeranno

raffobaffo
15-09-2008, 10:31
INTERNET ILLIMITATO PER CHI HA IL VODAFONE PACK PER L'IPHONE O PER CHI LO ATTIVA ENTRO IL 30 SETTEMBRE.

...

Palli
15-09-2008, 10:31

E' perchè hanno messo internet illimitato, premete 1 al 190 e vi spiega tutto.

Palli
15-09-2008, 10:32
...

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=272040&page=2

uv1980
15-09-2008, 10:33

bhe sarà forse x quello che ha scritto nel post precedente Palli??? :D :D :D
sperem

@Palli spiegati meglio

aggiungo un applicazione di appstore Gratuita
Kooaba può essere definito lo Shazam del cinema. Questa applicazione, infatti, consente di ricevere una serie di informazioni (come trama, trailer, soundtrack) semplicemente fotografando la locandina del film con il proprio iPhone.

video qui
http://www.youtube.com/watch?v=wysfEM6YgCM

fonte clikka qui iphoneitalia (http://www.iphoneitalia.com/kooaba-fotografa-la-locandina-ed-ottieni-tutte-le-informazioni-sul-film-6515.html#more-6515)

raffobaffo
15-09-2008, 10:35
E' perchè hanno messo internet illimitato, premete 1 al 190 e vi spiega tutto.

spero lo mettano anche per gli aziendali... altrimenti mi incazzo :muro:

Palli
15-09-2008, 10:38
bhe sarà forse x quello che ha scritto nel post precedente Palli??? :D :D :D
sperem

@Palli spiegati meglio

Francamente ho riportato spudoratamente una notizia letta sul forum di ItaliaMac.. :stordita:
Però a quanto pare sembra essere vera ora voglio solo capire se alzeranno i prezzi e di quanto, poi io passo a vodafone. :fagiano:

raffobaffo
15-09-2008, 10:41
Francamente ho riportato spudoratamente una notizia letta sul forum di ItaliaMac.. :stordita:
Però a quanto pare sembra essere vera ora voglio solo capire se alzeranno i prezzi e di quanto, poi io passo a vodafone. :fagiano:

cmq lo dico a tutti... io speravo inizialmente in una flat... e non c'era...
poi l'ho usato l'iphone... e credetemi, non ce la fate a consumare il bundle iniziale... è praticamente impossibile... e questo dipende dalle attuali limitazioni dell'iphone, tipo no allegati in email di invio, no flash, no tom tom, etc etc

loro se ne sono accorti e hanno fatto una flat adesso, tanto la gente non la userà mai full...

se solo lo avessero fatto prima, avrebbero avuto molti più clienti...

ecco la differenza tra un buon manager e uno normale...

uv1980
15-09-2008, 10:42

CHAMPAGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :winner:
:sbav: :sbav:

i prezzi rimangono invariati sono 3€ a settimana per le ricaricabili e 10€ al mese per gli abbonamenti sempre se si attiva entro il 30 Settembre. però cambia la navigazione che diventa illimitata x 24 mesi ( 2 anni ) :D

poi l'ho usato l'iphone... e credetemi, non ce la fate a consumare il bundle iniziale... è praticamente impossibile... e questo dipende dalle attuali limitazioni dell'iphone, tipo no allegati in email di invio, no flash, no tom tom, etc etc

loro se ne sono accorti e hanno fatto una flat adesso, tanto la gente non la userà mai full...

bhe qui, mi permetto di contraddire che con questa nuova offerta si aprono NUOVI scenari, il primo che mi viene in mente gente che con applicazioni (VARIE) collega il proprio pc portatile o fisso e scarica a go go etc etc

MesserWolf
15-09-2008, 10:54
Dal momento che sto valutando l'acquisto di un iphone vorrei farvi qualche domanda :
mi date qualche ragguaglio su come funziona il GPS ?
Funziona bene ? E' comodo ? Se non erro ha solo la visuale dall'alto o sbaglio ?
La mappe come si caricano ?
Tomtom &co sono disponibili / in arrivo ?

Grassie

Palli
15-09-2008, 10:57
Dal momento che sto valutando l'acquisto di un iphone vorrei farvi qualche domanda :
mi date qualche ragguaglio su come funziona il GPS ?
Funziona bene ? E' comodo ? Se non erro ha solo la visuale dall'alto o sbaglio ?
La mappe come si caricano ?
Tomtom &co sono disponibili / in arrivo ?

Grassie

Argomenti detti e ridetti usa la funzione cerca dai. :p

MesserWolf
15-09-2008, 10:59
Argomenti detti e ridetti usa la funzione cerca dai. :p

Ok ritento , c'avevo provato , ma avevo trovato una serie di post inconcludenti al riguardo . La funzione ricerca non è il forte di sto forum :stordita: :p

edit ho trovato , anche se quanto ho letto non mi ha fatto molto piacere :/

KratosGoW
15-09-2008, 11:05
ragazzi mi è arrivato un mex l ho letto e mi è rimasto il segno "1" sopra la casella degli sms..non ho nulla di nuovo dentro da leggere non capisco come fare a toglierlo!ho gia anche spento e riacceso ma nulla!

gotenks
15-09-2008, 11:05

Si, con la TIM 50MB al giorno sono davvero più che sufficienti... L'unico modo di sforarli è usare youtube "parecchio" (con un uso normale, 4-5 video, diciamo una mezzora va, consumo una ventina di mega), altrimenti secondo me è quasi impossibile, si scarica prima l'iphone :D :sofico:

Il problema della soglia è più che altro psicologico, per cui io navigavo tranquillamente anche quando la TIM dava 30MB, ma di certo con 50 si sta più tranquilli...

uv1980
15-09-2008, 11:11
Si, con la TIM 50MB al giorno sono davvero più che sufficienti... L'unico modo di sforarli è usare youtube "parecchio" (con un uso normale, 4-5 video, diciamo una mezzora va, consumo una ventina di mega), altrimenti secondo me è quasi impossibile, si scarica prima l'iphone :D :sofico:

Il problema della soglia è più che altro psicologico, per cui io navigavo tranquillamente anche quando la TIM dava 30MB, ma di certo con 50 si sta più tranquilli...

bhe io sono x Melius abundare quam deficere :D

gotenks
15-09-2008, 11:15

Sicuramente ;)

Comunque dal mese prossimo dovrebbe passare a 5€/settimana (o 20€/mese per gli abbonamenti) il Vodafone Pack, no? :confused:

E anche l'offerta della TIM dovrebbe aumentare di prezzo, 15€/mese mi pare?

uv1980
15-09-2008, 11:19
Sicuramente ;)

Comunque dal mese prossimo dovrebbe passare a 5€/settimana (o 20€/mese per gli abbonamenti) il Vodafone Pack, no? :confused:

io credo che x chi effettua il tutto entro fine mese rimane invariata, aumenta x chi invece la fà dal 1 ottobre, almeno IO la penso così

gnd80
15-09-2008, 11:20
Sicuramente ;)

Spero di essere sconfessato, ma mi sa di si. Io con uso, per me, senza nessun ritegno sono riuscito a consumare al max una sessantina di mega...senza video youtube però. Se tenevano i 3€ a settimana con il limite dei 150mb per il mio utilizzo era meglio... Vabbè, vedremo di trasformare l'iphone in un modem quanto prima... :)

gotenks
15-09-2008, 11:22
io credo che x chi effettua il tutto entro fine mese rimane invariata, aumenta x chi invece la fà dal 1 ottobre, almeno IO la penso così

Tu la pensi così, la TIM sicuramente no (la Vodafone non so, ma conoscendoli si saranno messi tutti d'accordo, quindi faranno la stessa cosa pure loro IMHO)

Nel sito di tim è scritto chiaramente:

Affrettati!
Solo fino al 05/10/2008 Maxxi per iPhone avrà un costo di 10 euro al mese.

La riattivazione dell’offerta dal 05/10/2008 al 31/12/2008, avrà un costo di 15 euro.

Riattivazione, non attivazione da 0, secondo me è chiaro

Tra l'altro la cosa che mi preoccupa di più non è l'aumento di prezzi, ma quella simpatica scritta "Attivabile fino al 31/12/08"
E dopo? :confused:
In questo caso voglio sperare che chi ha attivato da prima possa rinnovare, ma non si sa mai :rolleyes:

Palli
15-09-2008, 11:24

*

uv1980
15-09-2008, 11:30
Tu la pensi così, la TIM sicuramente no (la Vodafone non so, ma conoscendoli si saranno messi tutti d'accordo, quindi faranno la stessa cosa pure loro IMHO)

Nel sito di tim è scritto chiaramente:

Affrettati!
Solo fino al 05/10/2008 Maxxi per iPhone avrà un costo di 10 euro al mese.

La riattivazione dell’offerta dal 05/10/2008 al 31/12/2008, avrà un costo di 15 euro.

Riattivazione, non attivazione da 0, secondo me è chiaro

Tra l'altro la cosa che mi preoccupa di più non è l'aumento di prezzi, ma quella simpatica scritta "Attivabile fino al 31/12/08"
E dopo? :confused:
In questo caso voglio sperare che chi ha attivato da prima possa rinnovare, ma non si sa mai :rolleyes:

si ok può essere anche così conoscendo i vari operatori che tirano x i loro interessi e non x fare offerte concrete x gli utenti ma solo x denaro.
Ma allora mi chiedo perchè mettere una data fissa entro il 30 settembre ?

E allora che succede a chi attiva l'offerta da ottobre in poi? perché affrettarsi?

ricky.i
15-09-2008, 11:37
veramente nel mio ufficio lo abbiamo in 3 .. e anche la mia ragazza l'ha voluto..

quindi non mi sembra tanto "oggetto proibito" (o proibitivo)
No non sto dicendo che sia proibitivo..sto dicendo solo che io non ne ho visti e il discorso era quello dell'utilità di flutter..che ce ne siano non lo metto in dubbio caro concittadino!:D

raffobaffo
15-09-2008, 12:02
ragazzi mi è arrivato un mex l ho letto e mi è rimasto il segno "1" sopra la casella degli sms..non ho nulla di nuovo dentro da leggere non capisco come fare a toglierlo!ho gia anche spento e riacceso ma nulla!

sì, è un bug...

deriva da un messaggio di Losai di Tim o Chiamami di Vodafone, che (e questo è il bug) si mette non in orario corretto ma tra i primi sms...

con il 2.1, inoltre, hanno aggiunto il fatto che per leggere i messaggi precedenti devi andare in alto e fare "carica sms precedenti"... e te lo troverai là...

ho segnalato già da un giorno il bug alla apple, spero lo sistemino... altrimenti unica soluzione ti tocca cancella regli sms di quella persona... :(

ricky.i
15-09-2008, 12:10
si ok può essere anche così conoscendo i vari operatori che tirano x i loro interessi e non x fare offerte concrete x gli utenti ma solo x denaro.
Ma allora mi chiedo perchè mettere una data fissa entro il 30 settembre ?

E allora che succede a chi attiva l'offerta da ottobre in poi? perché affrettarsi?
avranno bisogno di soldi in questo momento:D :D
no scherzo..è la solita manovra per far fare un po' di iscrizioni all'offerta subito e per quelli che non la fanno guadagnarci di più poi...
sì, è un bug...

deriva da un messaggio di Losai di Tim o Chiamami di Vodafone, che (e questo è il bug) si mette non in orario corretto ma tra i primi sms...

con il 2.1, inoltre, hanno aggiunto il fatto che per leggere i messaggi precedenti devi andare in alto e fare "carica sms precedenti"... e te lo troverai là...

ho segnalato già da un giorno il bug alla apple, spero lo sistemino... altrimenti unica soluzione ti tocca cancella regli sms di quella persona... :(

cancellare mi sembra drastico visto che basta caricare gli sms precedenti:)

ricky.i
15-09-2008, 12:14
sul sito vodafone parla ancora dei 150mega però:confused:

VashTheStampede83
15-09-2008, 12:15
Sembra che la flat dati del vodafone pack sia già stata smentita. http://www.macitynet.it/macity/aA34258/vodafone_tariffa_illimitata_per_iphone_solo_un_errore.shtml