PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

pigio84
11-08-2008, 18:03
EDIT
sono riuscito a mettere in DFU e ho fatto ripartire il ripristino, solo che ora mi si è bloccato sulla schermata con lamela e iTunes mi dice che sta preparando l'iphone per il rispristino.....

ci sta mettendo tantino

che faccio?

scusate se mi autoquoto, ma sono in crisi totale

il telefono non ha neanche 2 ore di vita e già mi si è bloccato

di solito quanto ci mette a fare il ripristino?
e come si fa ad uscire dal DFU mode?

AGGIORNAMENTO
dopo circa 1/4 d'ora che tenta di fare il ripristino mi dà sempre l'errore 6 e il telefono è sempre bloccato in DFU mode!!!!!
AIUTO!

Leron
11-08-2008, 19:24
Infatti, potrebbe fare una whitelist dei MAC address...
(a proposito, forse è una domanda molto stupida, ma non esiste ALCUN modo di fregare una whitelist del genere giusto? Si può stare tranquilli al 100%?)

non è molto difficile violarlo, e conta inoltre che con uno sniffer non hai cifratura quindi se uno vuole vede tutti i dati in transito

febrone
11-08-2008, 19:37
raga, ma se volessi sbloccare l'iphone, quindi jailbrekkarlo per mettere cydie e installer....con la procedura che suggeriscono su ispazioper esempio, perderei tutti i dati?

ossia dovrei rimetter dentro tutti i miei mp3 semplicemente risincronizzandolo da itunes?

oppure i file li devo rimettere pure dentro itunes???

matteos
11-08-2008, 19:59
Perdi mp3 e video ma puoi rimetterlo con la sincronizzazione successiva di iTunes

Deadoc3
11-08-2008, 20:42
Ragazzi, ma se voglio mettere delle immagini sull'iphone come posso fare?

pigio84
11-08-2008, 20:55
ragazzi

volevo avvisarvi che ora il telefono si è ripristinato e funziona ottimamente!!!!:sofico:

fiuuuuuu
avevo temuto il peggio

uv1980
11-08-2008, 21:00
Vi sembra bella questa custodia (http://store.apple.com/it/product/TS434ZM/A?n=iphone2&fnode=home/shop_iphone/iphone_accessories/cases&mco=MTM1MjE2MA&s=newest) per proteggere l'Iphone ?

dalla recensione su youtube sembra ottima e il telefono non perde neanche tanto il suo aspetto
http://it.youtube.com/watch?v=MBsS49Pq-Zo

nebula_1979
11-08-2008, 21:17
Ragazzi, ma se voglio mettere delle immagini sull'iphone come posso fare?

Con iTunes! Devi solo dire che cartella vuoi sincronizzare.

Oppure con Files. Lo compri dall'apple store e ti permette di caricare immagini, PDF, DOC,XLS,TXT ed altro! Sincronizzi via WiFi ed è ottimo (supporta la rotazione automatica nella visione dei documenti)

LarsFrederiksen
11-08-2008, 21:21
e finalmente sono anch'io un felicissimo possessore di un iphone 16GB white!!!!:sofico:

ora lo sto aggiornando al 2.0.1

vi chiedo solo una cosa:
la maxxi iphone è gia passata a 50MB al giorno?
e l'iphone Daily è gia possibile attivarla?

vi ringrazio per tutti i consigli e per avermi fornito le giuste informazioni per decidere di acquistarlo!

Io ho attivato maxxi Iphone il 20 luglio quando erano previsti 30 MB al giorno.
Ad oggi ho ancora 30 MB al giorno e l'Iphone Daily mi è stata attivata automaticamente.
ciao

bamba`
11-08-2008, 21:37
dalla recensione su youtube sembra ottima e il telefono non perde neanche tanto il suo aspetto

vi consiglio di aspettare l'airjacket di powersupport per iphone 3g
al momento viene venduta solamente in japan

sul sito americano non è ancora in vendita, dovrebbero aggiungerla entro una settimana
http://www.powersupportusa.com/products/ipod/ip_touch_airjack.php (versione ipod touch)

uv1980
11-08-2008, 22:06

sul sito americano non è ancora in vendita, dovrebbero aggiungerla entro una settimana
http://www.powersupportusa.com/products/ipod/ip_touch_airjack.php (versione ipod touch)

qui si vede proprio l'airjacket di powersupport per Iphone 3g
http://www.pawasapo.co.jp/products/iphone/ppk71.php

il costo convertito dal prezzo in Yen giapponesi è di circa €13,80

carino, spero solo che tenga bene e che non succeda che una volta messo in tasca si tolga facilmente

gotenks
11-08-2008, 22:53
Io ho attivato maxxi Iphone il 20 luglio quando erano previsti 30 MB al giorno.
Ad oggi ho ancora 30 MB al giorno e l'Iphone Daily mi è stata attivata automaticamente.
ciao

Io ho attivato la Maxxi iphone l'11 Luglio, mi è scaduta ieri e me l'hanno riattivata ma... Ho ancora 30 MB!!

È normale? Non dovevano passarmi a 50? :(

febrone
11-08-2008, 22:55
raga domandone:

e' possibile settare l'iphone in modo che mandi un segnale acustico quando si ha una chiamata persa? in modo che nn stiamo sempre a vedere se ci ha kiamato qualcuno??

LarsFrederiksen
11-08-2008, 23:44
Io ho attivato la Maxxi iphone l'11 Luglio, mi è scaduta ieri e me l'hanno riattivata ma... Ho ancora 30 MB!!

È normale? Non dovevano passarmi a 50? :(

Secondo me tanto normale non è...
prova a chiamare il 119 magari a te dice bene...

scusate invece sotto windows come si fa ad evitare l'esecuzione del backup automatico? ogni volta che collego l'iphone al pc itunes parte in automatico e mi da fastidio.....

pigio84
12-08-2008, 01:07
buonasera :D

ho passato la serata a fare lo sborone con i miei amici:sofico:

solo che un mio amico mi ha cancellato un app (crash bandicot :muro: bastardo) e volevo rimetterlo sull'iphone

su itunes ce l'ho ancora, ma quando sincronizzo non me lo reinstalla. perchè?

come faccio a rimetterlo sul telefono?

grazie e buonanotte!

uv1980
12-08-2008, 06:44
raga domandone:

e' possibile settare l'iphone in modo che mandi un segnale acustico quando si ha una chiamata persa? in modo che nn stiamo sempre a vedere se ci ha kiamato qualcuno??

anche a me servirebbe tipo motorola

cmq sò x certo che con l'iphone iPhone sbloccato con Cydia, Installer, che per gli sms esiste un programma SMSNotify
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/07/smsnotify-notifiche-periodiche-per-gli-sms-non-letti/

edit: appena letto che è uscito Kate prodotto commerciale targato RiP-Dev che tra le varie utili cose che svolge ha il Reminder che sia x sms che x chiamate perse fà degli avvisi ad intervalli regolari

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/12/kate-20b4-installer-4/#more-7962

@LarsFrederiksen
scusate invece sotto windows come si fa ad evitare l'esecuzione del backup automatico? ogni volta che collego l'iphone al pc itunes parte in automatico e mi da fastidio.....
usa questo semplice programmino: iTunesBackupDisabler che compie lo stesso lavoro di BackupDisabler ma x WIN
Una volta scaricato è sufficiente lanciarlo e cliccare su Disable se si vuole disattivare il backup automatico e su Enable se si vuole ripristinare tale funzione. Il programma funziona egregiamente, è esente da virus ed è completamente open source.

http://suondmao.altervista.org/download/iTunesBackupDisabler.exe

_Aenea_
12-08-2008, 07:15

Sembra ottima. Molto bella! :eek:

IBYZA
12-08-2008, 08:34
ciao , vorrei acquistare l'iphone da 16gb , alla vodafone ho visto che con 269 euro piu 9 euro al mese per 24 mesi lo porti a casa.
volevo sapere essendo un abbonamneto oltre ai 9 euro si spende qualcos'altro di tasse, posso poi mettere nel cassetto la scheda tvodafone e usare la mia tim?

Prome
12-08-2008, 08:42
ciao , vorrei acquistare l'iphone da 16gb , alla vodafone ho visto che con 269 euro piu 9 euro al mese per 24 mesi lo porti a casa.
volevo sapere essendo un abbonamneto oltre ai 9 euro si spende qualcos'altro di tasse, posso poi mettere nel cassetto la scheda tvodafone e usare la mia tim?Vodafone Stile Libero e Vodafone 6 Libero non hanno nessun canone, nessun costo fisso. L'unica cosa è la tassa di concessione governativa di 10,32€ a bimestre, ma che ti viene rimborsata da Vodafone per i primi due anni.

MatteoC
12-08-2008, 08:48

Direi che ho trovato quello che volevo!!!!!!!!!!!
A mio parere è la soluzione perfetta ... speriamo che sia possibile acquistarla presto!!!!!

pintagrinta
12-08-2008, 09:07

cmq sò x certo che con l'iphone iPhone sbloccato con Cydia, Installer, che per gli sms esiste un programma SMSNotify
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/07/smsnotify-notifiche-periodiche-per-gli-sms-non-letti/

edit: appena letto che è uscito Kate prodotto commerciale targato RiP-Dev che tra le varie utili cose che svolge ha il Reminder che sia x sms che x chiamate perse fà degli avvisi ad intervalli regolari

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/12/kate-20b4-installer-4/#more-7962

e per i comuni mortali che non vogliono buttare la garanzia apple nel cesso? non c'è un programmetto simile ufficiale nell'appstore?

febrone
12-08-2008, 09:21

@LarsFrederiksen

usa questo semplice programmino: iTunesBackupDisabler che compie lo stesso lavoro di BackupDisabler ma x WIN
Una volta scaricato è sufficiente lanciarlo e cliccare su Disable se si vuole disattivare il backup automatico e su Enable se si vuole ripristinare tale funzione. Il programma funziona egregiamente, è esente da virus ed è completamente open source.

http://suondmao.altervista.org/download/iTunesBackupDisabler.exe

letto pure io di kate....solo che e' ancora una versione beta e trial...

uff aspettero' la versione a pagamento, nel frattempo ho jaibrekkatoil piccolo e tutto e' andato a buon fine!!

hihiih

XalienX
12-08-2008, 09:35
volevo sapere essendo un abbonamneto oltre ai 9 euro si spende qualcos'altro di tasse, posso poi mettere nel cassetto la scheda tvodafone e usare la mia tim?
ma questa offerta sul sito vodafone c'è che non la trovo?

Nomade79
12-08-2008, 09:38
ma questa offerta sul sito vodafone c'è che non la trovo?

Si io lo vista nel sito e ho fatto quella o tolto la scheda a pagamentocon questo contratto VODAFONE Stile Libero lo messa via e uso la mia ricaricabile e pago solo i 9€ al mese,un consiglio devi disattivare Vodafone Pack per iPhone senno ti trovi anche i 10€

gnd80
12-08-2008, 09:41
Capita anche a voi che occasionalmente vada in standby da solo? a me ogni tanto succede quando scrivo sms che di punto in bianco lo schermo diventa nero, salvo poi premere home e strisciare per sbloccarlo...me lo aveva fatto anche lo fw 2.0, speravo che con il 2.0.1 risolvesse...

khalhell
12-08-2008, 09:42
buonasera :D

ho passato la serata a fare lo sborone con i miei amici:sofico:

solo che un mio amico mi ha cancellato un app (crash bandicot :muro: bastardo) e volevo rimetterlo sull'iphone

su itunes ce l'ho ancora, ma quando sincronizzo non me lo reinstalla. perchè?

come faccio a rimetterlo sul telefono?

grazie e buonanotte!

Se la riscarichi da APP STORE ti dirà che hai gia pagato e te la fa scaricare gratis...

pigio84
12-08-2008, 09:44
edit

XalienX
12-08-2008, 09:48
Si io lo vista nel sito e ho fatto quella o tolto la scheda a pagamentocon questo contratto VODAFONE Stile Libero lo messa via e uso la mia ricaricabile e pago solo i 9€ al mese,un consiglio devi disattivare Vodafone Pack per iPhone senno ti trovi anche i 10€

ma con questi 9 euro al mese hai dei vantaggi o stai pagando solo l'iphone?

zorzside
12-08-2008, 09:50
Mi dite un software per usare Msn decente su iphone?

Non da sito ma da programma. O anche un sito ma che sia veramente valido.

VI consiglio il programma AccuFuel (1 dollaro)

Tiene tutti i conteggi medie etc. dei consumi della vostra vettura per farvi consumare meno e usare una guida + attenta.

Nomade79
12-08-2008, 09:56
ma con questi 9 euro al mese hai dei vantaggi o stai pagando solo l'iphone?

paghi solo iphone

edoardopost
12-08-2008, 10:04
e per i comuni mortali che non vogliono buttare la garanzia apple nel cesso? non c'è un programmetto simile ufficiale nell'appstore?

Probabilmente uscirà sull'apple store (sempre che Apple ne dia l'approvazione, sui programmi che cambiano le funzioni del telefono-sms è piuttosto rigida...). La garanzia non la butti nel cesso, in caso di problemi rimetti su il firmware originale...anche se aspetteri un po'... ;)

IBYZA
12-08-2008, 10:17

MA POI CON VODAFONE RICARICABILE ESISTE , una tariffa per navigare flat senza limiti?

un'altra cosa il gps si puo utillare come un navigatore standard?
cioè ha le istruzioni vocali o bisogna pagare qualcosa a parte?

per collegarlo alla tv , basta il cavo component o bisogna acquistare la dock?

febrone
12-08-2008, 10:46
raga ma all'interno di un backup dell'iphono sono contenuti pure tutti i contatti?

dooka
12-08-2008, 10:49
MA POI CON VODAFONE RICARICABILE ESISTE , una tariffa per navigare flat senza limiti?

un'altra cosa il gps si puo utillare come un navigatore standard?
cioè ha le istruzioni vocali o bisogna pagare qualcosa a parte?

per collegarlo alla tv , basta il cavo component o bisogna acquistare la dock?

1. no max 600mb ma sono sufficienti
2. no (x ora si vedrà in futuro)
3. non lo so

_Aenea_
12-08-2008, 10:52
1. no max 600mb ma sono sufficienti
2. no (x ora si vedrà in futuro)
3. non lo so

Scusa dooka (mi pare che fossi tu, ma non ricordo bene...), eri tu che avevi collegato l'iPhone alla "vecchia" dock base (quella che va bene anche per iPod) e avevi affermato che funzionava senza problemi?

pintagrinta
12-08-2008, 10:52
Probabilmente uscirà sull'apple store (sempre La garanzia non la butti nel cesso, in caso di problemi rimetti su il firmware originale...anche se aspetteri un po'... ;)

bho.. io avevo letto che i vari pwn andavano a sostituire il firm originale con uno custom (e fin qui hai ragione tu: rimetti l'originale e via) però andavano a modificare anche un non so cosa che VOLENDO quelli di apple riescono a riconoscere...
ovviamente tutti rumor.
addirittura Zibri (autore del famosissimo ZiPhone) sostiene che Apple sia in grado DA REMOTO di riconoscere gli iPhone "moddati" e di bloccarli con la semplice pressione di un tasto...
mah.. "lo scopriremo solo vivendo"

MatteoC
12-08-2008, 10:54
Mi dite un software per usare Msn decente su iphone?

Non da sito ma da programma. O anche un sito ma che sia veramente valido.

VI consiglio il programma AccuFuel (1 dollaro)

Tiene tutti i conteggi medie etc. dei consumi della vostra vettura per farvi consumare meno e usare una guida + attenta.

Io uso Palringo e mi trovo molto bene!

dooka
12-08-2008, 10:59
Scusa dooka (mi pare che fossi tu, ma non ricordo bene...), eri tu che avevi collegato l'iPhone alla "vecchia" dock base (quella che va bene anche per iPod) e avevi affermato che funzionava senza problemi?

si confermo, sto difatti utilizzando la vecchia universal dock :)

xò non ho mai provato l'uscita video quindi non ti so dire nulla in merito :(

pintagrinta
12-08-2008, 11:00

però se lo installi non ti funziona + Aurora Feint (che secondo me è il miglior gioco free disponibile).
x questo motivo ho rimosso palringo

_Aenea_
12-08-2008, 11:11
si confermo, sto difatti utilizzando la vecchia universal dock :)

xò non ho mai provato l'uscita video quindi non ti so dire nulla in merito :(

Grazie, molto gentile (dell'uscita video non mi importa molto...). Un'ultima domanda. Nel dock base vecchio c'era/c'è anche una sorta di telecomandino simile al primo shuffle. Funziona anche quello? :)

zorzside
12-08-2008, 11:14

Ok, ma si deve creare un account per il programma e poi associ quello msn?

Cmq preferisco avere msn che un game free.

dooka
12-08-2008, 11:26
Grazie, molto gentile (dell'uscita video non mi importa molto...). Un'ultima domanda. Nel dock base vecchio c'era/c'è anche una sorta di telecomandino simile al primo shuffle. Funziona anche quello? :)

no il mio dock non è quello con l'infrarosso, è questo:

http://www.flickr.com/search/?q=dock&w=70984520%40N00

MatteoC
12-08-2008, 11:26
Ok, ma si deve creare un account per il programma e poi associ quello msn?

Cmq preferisco avere msn che un game free.

ma il fatto è che non credo esista msn per iphone!!!
In ogni caso a Palringo ci si iscrive gratuitamente (mail + password e basta) che utilizzi anche per collegarti poi aggiungi gli account che vuoi!

Provalo, è gratis e funziona molto bene inoltre fa utilizzo di poco scambio dati quindi risparmi anche!

_Aenea_
12-08-2008, 11:29

Ah ok, grazie per le info!

Max Corvette
12-08-2008, 11:37
scusate la domanda stupida.... ma adesso per acquistare o anche solo scaricare le app free, bisogna necessariamente collegare l'iphone al Mac ed utilizzare iTunes? Non c'e' una specie di Installer della Apple installato sull'iphone?

Scusate ma non ho acnora il 3G e cmq non ho upgradato il mio 2G alla 2.0....

PS: io uso AGILEMOBILE pero' sul 2G con la 1.1.4.... e' semplicemente fantastico e funziona benissimo. Ha tutte i vari MSN, Yahoo, ICQ etc etc... attivabili anche tutti contemporaneamente... peccato che non ci sia ancora per il 3G

IBYZA
12-08-2008, 11:47
ma allora a che serve il gps integrato?

zorzside
12-08-2008, 11:50

Quanto costa questo? molto bello

andru91
12-08-2008, 11:51
ciao ragazzi.. Cm ho dettò vitengo sempre sotto controllo :D
Ma è possibile che ultimamente mi si chiude spesso safari mentre navigo? Uff

Poi l'iphone mi segna circa 100mb usati e il 414 mene segna 45. . Possibile?
Cmq dai per il restò tutto bene ieri ho anche scaricato 2-3 giochi gratis dall'appstore :D

Statemi bene e stay tuned.. Ché l'andre si fa sempre vivo :D

dooka
12-08-2008, 11:52
ma allora a che serve il gps integrato?

non confondere GPS con Navigatore Satellitare come fanno il 99% degli Italiani :)

Il GPS è un dispositivo per tracciare la posizione tramite l'utilizzo dei satelliti.
L'iPhone ha il GPS quindi permette di visualizzare la tua posizione e allocarla sulle mappe di Google Maps (che vengono consultate dall'iPhone direttamente da internet).

Tu chiedi un Navigatore Satellitare, ovvero un software che avvalendosi del GPS (vedi sopra) ne aggiunge un servizio aggiuntivo che è quello di guidarti verso una destinazione da te selezionata e precaricata in una mappa.

:)

dooka
12-08-2008, 11:54
Quanto costa questo? molto bello

lo presi x il mio iPod 4th Gen nel 2006 e mi costò circa 30euro, nelle foto potete vedere tutto l'unboxing e le relative altre 2 basette supplementari in caso di rottura :)

probabile che sull'Apple Store costi sempre tra i 20 e i 30 euro

La cosa che mi è piaciuta di più è che è compatibile con tutti i dispositivi iPod e iPhone che sono usciti, pauroso :eek: :)

Mainas
12-08-2008, 12:02
non confondere GPS con Navigatore Satellitare come fanno il 99% degli Italiani :)

Il GPS è un dispositivo per tracciare la posizione tramite l'utilizzo dei satelliti.
L'iPhone ha il GPS quindi permette di visualizzare la tua posizione e allocarla sulle mappe di Google Maps (che vengono consultate dall'iPhone direttamente da internet).

Tu chiedi un Navigatore Satellitare, ovvero un software che avvalendosi del GPS (vedi sopra) ne aggiunge un servizio aggiuntivo che è quello di guidarti verso una destinazione da te selezionata e precaricata in una mappa.

:)

aggiungo che questi software (TomTom in primis) devono ancora uscire, speriamo non tardino molto... ;)

robgeb
12-08-2008, 12:13
intanto come detto qualche post fa mi sto divertendo come un matto a personalizzare l'intero firmware con temi e scorciatoie di ogni genere...

ho anche messo bossprefs che mi permette di disabilitare l'edge e quindi non avere problemi di connessioni non volute con la sim H3G in roaming :D

cydia si sta riempendo di programmi giorno dopo giorno...c'è persino quake I in porting...:sofico:

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/8/12/f_IMG0002m_b3c519d.jpg

zorzside
12-08-2008, 12:20
intanto come detto qualche post fa mi sto divertendo come un matto a personalizzare l'intero firmware con temi e scorciatoie di ogni genere...

ho anche messo bossprefs che mi permette di disabilitare l'edge e quindi non avere problemi di connessioni non volute con la sim H3G in roaming :D

cydia si sta riempendo di programmi giorno dopo giorno...c'è persino quake I in porting...:sofico:

http://img26.picoodle.com/img/img26/3/8/12/f_IMG0002m_b3c519d.jpg

COme si fa a mettere lo sfondo dietro le icone?

Mainas
12-08-2008, 12:22
COme si fa a mettere lo sfondo dietro le icone?

sul 2.0 se non sbaglio c'è il software Winterboard

certo che hanno una fantasia... per modificare la Springboard hanno fatto Summerboard, Freeboard e, per il nuovo firmware, questo... :asd:
ora mi metto a sviluppare Autumnboard, che però farà tutt'altro :D

mi state facendo venire la fregola per il 2.0, ormai è ora di aggiornare il mio prima del "pensionamento"... :asd:

zorzside
12-08-2008, 12:29
sul 2.0 se non sbaglio c'è il software Winterboard

certo che hanno una fantasia... per modificare la Springboard hanno fatto Summerboard, Freeboard e, per il nuovo firmware, questo... :asd:
ora mi metto a sviluppare Autumnboard, che però farà tutt'altro :D

Non ho capito come fare. Devo installare un programma?

Mainas
12-08-2008, 12:30

si, ma prima devi caricare un firmware 2.0(.1) custom

LarsFrederiksen
12-08-2008, 12:30
però se lo installi non ti funziona + Aurora Feint (che secondo me è il miglior gioco free disponibile).
x questo motivo ho rimosso palringo

non mi risulta..a me fungono entrambi..

pintagrinta
12-08-2008, 12:56
non mi risulta..a me fungono entrambi..

bho non so che dirti.. ho installato aurora feint appena uscito e ci giocavo.. poi è uscito palringo, l'ho messo e aurora ha smesso di funzionare.. ho eliminato entrambi, rimesso aurora e da allora vivo così..
magari sono usciti aggiornamenti x entrambe le app e ora funzia tutto..
io nel dubbio non provo..

robgeb
12-08-2008, 13:08

si si usa un programma che come altri hanno detto si chiama WinterBoard, e si scarica da Cydia (che insieme ad installer è un "AppStore" non ufficiale, e completamente gratuito). Per avere Cydia e Installer devi installare un firmware modificato (ci sono miriadi di guide online...)

febrone
12-08-2008, 13:25
e' davvero incredibile

Cydia e' pieno di roba!!!

devo per forza trovare KATE a pagamento il prima possibile!!

eì troppo fondamentale!!!

IBYZA
12-08-2008, 13:30
m a percui non fa da satellitare, peccato.
ma con le mappe di google devo sempre scaricarle da internet oppure una volta scaricate restano in memoria , cosi da non pagare la connessione?

Mainas
12-08-2008, 13:30
e' davvero incredibile

ora è in beta, non si sa quando sarà rilasciato, ma puoi installare quella...

qualche anima pìa può fare un elenco di quel che è disponibile su cydia?
grazie, sono ancora indeciso se aggiornare o tenermi stretto il mio 1.1.4 ancora per un po'... :stordita:

Mainas
12-08-2008, 13:33
m a percui non fa da satellitare, peccato.
ma con le mappe di google devo sempre scaricarle da internet oppure una volta scaricate restano in memoria , cosi da non pagare la connessione?

fa da navigatore, è solo "un po'" grezzo :D diamo il tempo a chi produce questi software di sviluppare la versione per osx mobile..
ormai è stato ripetuto un milione di volte... finché non escono software per la navigazione turn by turn (tomtom o simili), le mappe le scarica OGNI VOLTA...

febrone
12-08-2008, 13:39
ora è in beta, non si sa quando sarà rilasciato, ma puoi installare quella...

qualche anima pìa può fare un elenco di quel che è disponibile su cydia?
grazie, sono ancora indeciso se aggiornare o tenermi stretto il mio 1.1.4 ancora per un po'... :stordita:

si lo so che 'e beta...ma oltre ad esser beta e' pure trial e velida fino al 14 agosto..per cui manco la installo ancora...

aspetto la definitiva..

cmq cydiaq e' pieno davvero, dai un okkio su ispazio....

robgeb
12-08-2008, 13:40
e' davvero incredibile

è in beta ma pare sia molto stabile ;) e poi è GRATIS!

cmq è vero Cydia è zeppo di applicazioni :sofico:

Mainas
12-08-2008, 13:42
si lo so che 'e beta...ma oltre ad esser beta e' pure trial e velida fino al 14 agosto..per cui manco la installo ancora...

aspetto la definitiva..

ho guardato, ma c'è un annuncio ogni tanto di quel che viene rilasciato, un elenco completo non lo ho trovato, esiste?

Mainas
12-08-2008, 13:44

aspetto la definitiva..

se la beta è trial vuol dire che il 14 dovrebbe essere disponibile... se installi ora e il 14 acquisti e aggiorni non succede nulla... :D

zorzside
12-08-2008, 13:57
Ma i programmi di cydia da chi sono sviluppati? Appassionati?

febrone
12-08-2008, 14:00
Raga ma succede pure a voi ché il volume della suoneria si abbassi da solo??lo imposto sempre almax ma me lo ritrovo sempre a meno della meta' , succede pure a voi?

Mainas
12-08-2008, 14:08
Ma i programmi di cydia da chi sono sviluppati? Appassionati?

appassionati e non, ci sono anche prodotti commerciali... prima cydia e installer erano l'unico modo per distribuire software per iphone, ora resteranno l'unico modo per distribuire il software non approvato da apple, commerciale o free che sia...

justix
12-08-2008, 14:29
bho.. io avevo letto che i vari pwn andavano a sostituire il firm originale con uno custom (e fin qui hai ragione tu: rimetti l'originale e via) però andavano a modificare anche un non so cosa che VOLENDO quelli di apple riescono a riconoscere...
ovviamente tutti rumor.
addirittura Zibri (autore del famosissimo ZiPhone) sostiene che Apple sia in grado DA REMOTO di riconoscere gli iPhone "moddati" e di bloccarli con la semplice pressione di un tasto...
mah.. "lo scopriremo solo vivendo"

Purtroppo sembra di si, se non lo avete gia' pubbliato..ke merde!!! :mad:

http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/2008/08/12/apple-controlla-a-distanza-gli-iphone-e-puo-rimuovere-software-indesiderato/

Alexkidd85
12-08-2008, 14:37
Purtroppo sembra di si, se non lo avete gia' pubbliato..ke merde!!! :mad:

http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/2008/08/12/apple-controlla-a-distanza-gli-iphone-e-puo-rimuovere-software-indesiderato/

Sta cosa del software che lo rimuovono è una cosa già smentita. La Apple ha semrpe detto che non gli importa se noi andiamo a installare qualcosa o a modificare un telefono,l'importante è che non rechiamo danno a loro (loro le 500/560 euro già li hanno incassati). Ora se gli toccassero l'app store (come qualcuno sta facendo togliendo app a pagamento e mettendole "libere"...ecco....per me li si seccano. IMHO ovviamente ;)

uv1980
12-08-2008, 15:00
Sta cosa del software che lo rimuovono è una cosa già smentita. La Apple ha semrpe detto che non gli importa se noi andiamo a installare qualcosa o a modificare un telefono,l'importante è che non rechiamo danno a loro (loro le 500/560 euro già li hanno incassati). Ora se gli toccassero l'app store (come qualcuno sta facendo togliendo app a pagamento e mettendole "libere"...ecco....per me li si seccano. IMHO ovviamente ;)

esatto ;)
Smentiamo la notizia della BlackList delle Applicazioni
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/08/smentiamo-la-notizia-della-blacklist-delle-applicazioni/

gianly1985
12-08-2008, 15:05
esatto ;)
Smentiamo la notizia della BlackList delle Applicazioni
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/08/smentiamo-la-notizia-della-blacklist-delle-applicazioni/

Ma cosa c'è da smentire se l'ha ammesso Jobs stesso?? :mbe:

La cosa da sottolineare è piuttosto che ha dichiarato che sarà veramente un'ULTIMA SPIAGGIA per casi VERAMENTE DI EMERGENZA, quindi potete dormire sonni tranquilli..

justix
12-08-2008, 15:18
Ma cosa c'è da smentire se l'ha ammesso Jobs stesso?? :mbe:

La cosa da sottolineare è piuttosto che ha dichiarato che sarà veramente un ULTIMA SPIAGGIA per casi VERAMENTE DI EMERGENZA, quindi potete dormire sonni tranquilli..

Si'..infatti non vedo come si possa smentire qualcosa che lo stesso 'CREATORE' ha ammesso, anche se 'ultima spiaggia' a me sembra un vero e propio attacco alla privacy il solo fattodi averlo programmato in questo modo, se cosi' fosse allora sarebbe propio orrendo il semplice fatto di 'non condividere' le scelte personali che chiunque utente voglia fare x il suo apparecchi Iphone, e xche' non comandarli a distanza gia' che ci siamo? non bastano glli MMS e SMS (robba vecchia lo so..) che finiscono nei database dei nostri cari providers? alla faccia della privacy........:doh:

Mainas
12-08-2008, 15:25
Si'..infatti non vedo come si possa smentire qualcosa che lo stesso 'CREATORE' ha ammesso, anche se 'ultima spiaggia' a me sembra un vero e propio attacco alla privacy il solo fattodi averlo programmato in questo modo, se cosi' fosse allora sarebbe propio orrendo il semplice fatto di 'non condividere' le scelte personali che chiunque utente voglia fare x il suo apparecchi Iphone, e xche' non comandarli a distanza gia' che ci siamo? non bastano glli MMS e SMS (robba vecchia lo so..) che finiscono nei database dei nostri cari providers? alla faccia della privacy........:doh:

personalmente ritengo che abbiano tutto il diritto di poter verificare che quel che gira sul loro software (noi compriamo l'hardware, il software è dato in licenza, perciò rimane loro) sia stato regolarmente acquistato...
se questo strumento poi venisse usato per bloccare software non ufficiale (e non è mai stato fatto fino ad ora, nemmeno sul 2G, e non credo lo faranno mai) darebbe fastidio ma, viste le modalità con cui si ottiene la possiblità di installarlo (modificando il firmware, quindi violando i termini di licenza del software), anche in questo caso ne avrebbero il sacrosanto diritto...

inoltre resta da verificare se questo sistema di controllo è limitato al software ufficiale presente o può verificare e bloccare anche il software non ufficiale (che a logica dovrebbe essere diversamente strutturato)

gianly1985
12-08-2008, 15:42
personalmente ritengo che abbiano tutto il diritto di poter verificare che quel che gira sul loro software (noi compriamo l'hardware, il software è dato in licenza, perciò rimane loro) sia stato regolarmente acquistato...

Quoto.

LarsFrederiksen
12-08-2008, 16:41
Raga ma succede pure a voi ché il volume della a

0suoneria si abbassi da solo??lo imposto sempre almax ma me lo ritrovo sempre a meno della meta' , succede pure a voi?

non me ne parlà!!
a me questa suoneria mi fa impazzire! non la sento mai

justix
12-08-2008, 17:08
se questo strumento poi venisse usato per bloccare software non ufficiale (e non è mai stato fatto fino ad ora, nemmeno sul 2G, e non credo lo faranno mai) darebbe fastidio ma, viste le modalità con cui si ottiene la possiblità di installarlo (modificando il firmware, quindi violando i termini di licenza del software), anche in questo caso ne avrebbero il sacrosanto diritto...

inoltre resta da verificare se questo sistema di controllo è limitato al software ufficiale presente o può verificare e bloccare anche il software non ufficiale (che a logica dovrebbe essere diversamente strutturato)

Io rimango dell'idea che la 'scelta' non e' sicuramente delle + popolari, saranno anche i propietari del software MA l'articolo parla chiaro, qui si tratta di evitare che tale 'porta' in remoto possa essere usata da terzi X ben altri scopi, mi sembra che la Apple si stia dirigendo sempre + verso una politica un po' Microzozziana, come dice l'articolo bisognerebbe vedere 'quali' software risulteranno 'dannosi':asd: x l'Iphone e su quali basi si dovrebbe decidere di tirare la leva ect. ect.. rimane il fatto che 'personalmente' non ci dovrebbe essere NESSUN collegamento diretto tra un dispositivo cosi' personale e la casa produttrice, chi mi garantisce che durante una mia chiamata non vengano prelevate informazioni come agenda, Notes o altro dal mio cell. e trasmesso a terzi? lo so, ora e' solo vapourware ma....:mbe:

nebula_1979
12-08-2008, 18:15
non me ne parlà!!

no

sIlveralIen
12-08-2008, 18:37
per quelli che hanno sbloccato l' iphone non installate assolutamente MivTone qui mi ha freezato tutto :mad:

[xMRKx]
12-08-2008, 18:38
ragazzi dove posso andaqre per vedere tutte le apps che offre CYDIA ???

e poi volevo sapere : quanti di voi hanno sbloccato l iphone ??

si puo sbloccare sia con la 2.0 che con la 2.0.1 ??

dove posso trovare una guida per farlo ??? e cos'è il REPOSITORY ????

cosa consigliate di fare ??? vorrei personalizzare al max il gioiellino con temi icone e tante apps ....

un anima pia che mi illumini!

febrone
12-08-2008, 19:00
non me ne parlà!!
Dai m'a come e' possibile che il volume della suoneria si abbassi da solo? Nessuno ché come me aveva stò problema ed è riuscito a risolvere?

Deadoc3
12-08-2008, 19:15
;23670349']ragazzi dove posso andaqre per vedere tutte le apps che offre CYDIA ???

cosa consigliate di fare ??? vorrei personalizzare al max il gioiellino con temi icone e tante apps ....

Puoi sbloccare sia la 2.0 che la 2.0.1, per le guide e le repository prova a fare un giro su google, ci sono siti molto ben forniti, sia di guide che di link alle repository...
Le repository sono server che raccolgo i pacchetti di istallazione per l'iphone.

[xMRKx]
12-08-2008, 19:22
grazie,ho trovato diverse guide anche su youtube per sbloccare...

ma dopo se volessi fare un reset completo potrei riportare l iphone alle condizioni originarie o una volta fatto il jailbreak rimane cosi ???

e ancora , una volta sbloccato posso aggiornare i nuovi firmware lasciati da apple per risolvere i bug oppure no ?

ea87
12-08-2008, 19:30
;23670847']grazie,ho trovato diverse guide anche su youtube per sbloccare...

ma dopo se volessi fare un reset completo potrei riportare l iphone alle condizioni originarie o una volta fatto il jailbreak rimane cosi ???

e ancora , una volta sbloccato posso aggiornare i nuovi firmware lasciati da apple per risolvere i bug oppure no ?

1. si reinstallando il fw originale non custom riporti il tuo iphone alla condizione originale

2. puoi aggiornare ma perderai il jailbreak e quindi cydia e installer fino a quando non faranno il jailbreak anche di quel fw

uv1980
12-08-2008, 19:37
;23670349']ragazzi dove posso andaqre per vedere tutte le apps che offre CYDIA ???

io mi farei un giro in questo splendido sito
qui (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/)

[xMRKx]
12-08-2008, 19:41
io mi farei un giro in questo splendido sito
qui (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/)

grazie a tutti per le spiegazioni .

il sito è ottimo e posto il link della guida (anche essa ottima e in italiano) per sbloccare iphone aggiornato alla 2.0.1 su win .... credo che interessi il 90% dei niubbi come me che dopo qualche gg col nuovo aifon stanno gia pensando di sbloccarlo

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/09/guida-creazione-custom-firmware-e-sblocco-iphone-3g-per-il-firmware-201-tramite-winpwn-utenti-windows/

nebula_1979
12-08-2008, 19:48

quoto alla grande! io farei lo stesso, d'altra parte... $ rulez

zorzside
12-08-2008, 20:12
Ma se io lo sblocco e ci metto l'installer oltre alla customizzazione posso usufruire acquistare dei programmi della app-store ufficiale? o riconoscono che è sbloccato.

Altra cosa si può riportarlo a originale il cell?

uv1980
12-08-2008, 20:17
Ma se io lo sblocco e ci metto l'installer oltre alla customizzazione posso usufruire acquistare dei programmi della app-store ufficiale? o riconoscono che è sbloccato.

si
e
si

Mainas
12-08-2008, 20:53

appena fatto, effettivamente su cydia ormai c'è un sacco di roba :sofico:
ora vado di appstore :D

Bugs Bunny
12-08-2008, 20:57
programma per installer che permette di inviare files con le email... old immagino...

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/isendfile/

uv1980
12-08-2008, 21:36
programma per installer che permette di inviare files con le email... old immagino...

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/isendfile/

sicuro che è disponibile x il firmware 2.01 ?

Bugs Bunny
12-08-2008, 22:12
è vero... l'articolo è di dicembre 2007... quando non esisteva il firmware 2.x

Tico
12-08-2008, 22:55
pochi minuti fa, giochicchiavo con l'iphone tra le mani e si è staccato il tastino per inserire/disinserire la vibrazione
ho provato a reinserirlo e funziona ancora, però ora non sta più fisso e basta sfiorarlo perchè si stacchi nuovamente
non riesco a capire in che modo fosse attaccato, non mi sembra di aver perso qualche pezzo!
non posso credere di doverlo portare in assistenza per una simile banalità
qualche buon consiglio da darmi?

klima
13-08-2008, 07:05
pochi minuti fa, giochicchiavo con l'iphone tra le mani e si è staccato il tastino per inserire/disinserire la vibrazione
ho provato a reinserirlo e funziona ancora, però ora non sta più fisso e basta sfiorarlo perchè si stacchi nuovamente
non riesco a capire in che modo fosse attaccato, non mi sembra di aver perso qualche pezzo!
non posso credere di doverlo portare in assistenza per una simile banalità
qualche buon consiglio da darmi?

E' già successo ad un altro utente del forum... solo che lui il tastino lo ha perso. Ma come è fissato? E' solo inserito? Una goccia di colla non può risolvere? Anche io ho paura di perderlo... Non potresti fare una foto senza il tastino?

Dias
13-08-2008, 08:11
Una domandina rapida: posso aggiornare il mio iPhone a 2.0.1 da un PC che non è mio?

Attualmente sono lontano dal mio PC con cui è sincronizzato iPhone, e non vorrei che durante l'aggiornamento iTunes mi perdesse i dati sull'iPhone. :confused:

e-Tip
13-08-2008, 08:16
puoi sempre fare il backup prima dell'aggiornamento dal pc non tuo

IBYZA
13-08-2008, 08:29
ma sbloccarlo cosa comporta?
quali cose in piu si possono fare?
si perde la garanzia?

ad oggi si trovano nei negozi vodafone gli ipone o sono gia finiti?

uv1980
13-08-2008, 09:39
Visualizzare il testo di una canzone su iPhone con firmware 2.0.1

è la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni presenti sull’iPhone mentre si riproduce la musica

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/lyrics_on_iphone.gif

la trovate qui (http://www.iphoneitalia.com/visualizzare-il-testo-di-una-canzone-su-iphone-con-firmware-201-4348.html)

_Aenea_
13-08-2008, 10:08
Buongiorno a tutti voi, ho un (altro) problema col mio iPhone. Quando provo a sincronizzare la musica iTunes si blocca e esce questo messaggio di errore:

Il tempo di attesa del dispositivo è scaduto

Come posso ovviare? :mc:

didiu
13-08-2008, 10:19
Buongiorno a tutti voi, ho un (altro) problema col mio iPhone. Quando provo a sincronizzare la musica iTunes si blocca e esce questo messaggio di errore:

Aspettando di più? :sofico:

_Aenea_
13-08-2008, 10:21
Aspettando di più? :sofico:

:mad:

ma vaff...

;)

_Aenea_
13-08-2008, 10:23

Scusat, mi autoquoto perchè il mio intervento era lla fine della pagina e adesso ne è stat aperta una nuova!

uv1980
13-08-2008, 10:26
Scusat, mi autoquoto perchè il mio intervento era lla fine della pagina e adesso ne è stat aperta una nuova!

fare una ricerca su google, no? :muro:

http://www.google.it/search?q=Il+tempo+di+attesa+del+dispositivo+%C3%A8+scaduto&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

molti dicono sia un problema del PC. tensione dell'USB irregolare

edoardopost
13-08-2008, 10:28
Prova a cambiare presa usb...

_Aenea_
13-08-2008, 10:29
fare una ricerca su google, no? :muro:

Pensi che avrei chiesto se non avessi fatto gia diverse ricerche? :rolleyes:

Da quanto è emerso su google, i pareri sono stati alquanto discordanti e chi aveva risolto non aveva postato la soluzione. Per cui ho chiesto proprio su questo thread ufficiale, dove (magari), qualcuno è incappato nel mio medesimo problema!

_Aenea_
13-08-2008, 10:40
Provato su diverse porte, sia quelle direttamente "saldate" sulla mobo, che quelle poste frontalmente sul case.

Mi sembra strano che sia un problema di tensione, tenuto conto che l'hardware è di qualità abbastanza "sopraffina"...

uv1980
13-08-2008, 10:46
Provato su diverse porte, sia quelle direttamente "saldate" sulla mobo, che quelle poste frontalmente sul case.

Mi sembra strano che sia un problema di tensione, tenuto conto che l'hardware è di qualità abbastanza "sopraffina"...

bhe leggendo i vari forum con post riguardanti i tuoi stessi problemi c'è gente che ha evidenziato chiaramente il problema USB perchè se collegava l'iphone in un altro pc il problema svaniva ;)
poi non so non sarà colpa del pc sopraffino che te devo dì, oppure è un altro problema non hardware
prova a vedere se ti succede su un altro pc e ti togli un dubbio

didiu
13-08-2008, 10:53

Mi sembra strano che sia un problema di tensione, tenuto conto che l'hardware è di qualità abbastanza "sopraffina"...bhe leggendo i vari forum con post riguardanti i tuoi stessi problemi c'è gente che ha evidenziato chiaramente il problema USB perchè se collegava l'iphone in un altro pc il problema svaniva ;)
poi non so non sarà colpa del pc sopraffino che te devo dì, oppure è un altro problema non hardware
prova a vedere se ti succede su un altro pc e ti togli un dubbio
oh che vita sopraffina, quando c'é in giro qualche bianca mutandina!:cool:

_Aenea_
13-08-2008, 10:57
oh che vita sopraffina, quando c'é in giro qualche bianca mutandina!:cool:

Cominci ad essere un po' pesante! :rolleyes:

didiu
13-08-2008, 11:04
Cominci ad essere un po' pesante! :rolleyes:
ok la smetto...scusate:mc:

MaxP4
13-08-2008, 11:06
Ok, sto formattando il pc, ho due minuti per andare in bagno e ne approfitto per lasciare il primo post con l'iPhone per esprimere qualche considerazione.
Intanto è lentissimo a scrivere... ma ho tempo!
Nonostante tutte le mancanze, alcune inspiegabili altre assurde, si sta rivelando un telefono spettacolare, finalmente un terminale con cui poter navigare nel vero senso della parola, velocemente, senza perdere la formattazione delle pagine; finalmente riesco a scaricare e rispondere alle mail senza crisi d'ansia, non c'è più quella diversità tra pc e smartphone che a volte lascia perplessi. Finalmente posso usare con piacere i Mb della Tutto Compreso senza limitarmi al meteo o alle emergenze!
Ogni funzione o passaggio è semplice e intuitiva, qualsiasi cosa la si trova li dove uno se l'aspetta.
Dal mio punto di vista (ed è il motivo perchè non ho ancora venduto il mio Touch Dual) sarà perfetto quando uscirà il TomTom e sarà possibile usarlo come modem... Altre cose non ne servono.

P.S.
A me i Mac sono sempre risultati antipatici ehhh!

edoardopost
13-08-2008, 11:10
...
Intanto è lentissimo a scrivere... ma ho tempo!

Solo qui sul forum di hwupgrade è lento a scrivere, ed ancora non ho capito perchè, porca miseria... :muro:

Tico
13-08-2008, 11:27
E' già successo ad un altro utente del forum... solo che lui il tastino lo ha perso. Ma come è fissato? E' solo inserito? Una goccia di colla non può risolvere? Anche io ho paura di perderlo... Non potresti fare una foto senza il tastino?

la mia situazione è la stessa trattata qui
mi sa che mi toccherà aspettare i pezzi di ricambio, se mai arriveranno

http://www.appleiphoneapps.com/2008/07/ibroken-is-the-iphone-3g-on-its-way-to-a-recall/

Sir Alamon
13-08-2008, 11:40
sarà possibile usarlo come modem... Altre cose non ne servono.

si può già usare come modem, bisogna comprare una app dall' app store a 7,99€ ma non ricordo come si chiama

gotenks
13-08-2008, 11:45
si può già usare come modem, bisogna comprare una app dall' app store a 7,99€ ma non ricordo come si chiama

L'app si chiama NetShare...

Ma non è più disponibile nell'app store :(

gianly1985
13-08-2008, 11:46

E' stata ritirata. (almeno per ora)
Per usarlo come modem bisogna jailbreakarlo.

albertino78
13-08-2008, 11:46
ragazzi vi segnalo una applicazione ottima: biteSMS
Serve per inviare sms tramite la rete a costi decisamente ridotti rispetto ai carrier italiani: 6centesimi a messaggio (io con 3 li pagherei 15)...

Basta installarlo, acquistate i crediti sul sito (con paypal o cc) e poi usarlo come la solita app dèi messaggi.
In più ha il conteggio dèi caratteri e del numero di sms multipli.

Fate un salto sul loro sito: www.bitesms.com

Ovviamente dovete aver fatto il jailbreak e lo trovate sia su cydia ché su installer.

_Aenea_
13-08-2008, 11:54
Per quanto riguarda il mio problema: ho cambiato porta (come detto prima) e anche il cavo, ma non ho sortito alcun effetto.

Usando il mio vecchio iPod video non avevo avuto alcun problema però...

Adesso provo a metterlo in DFU e a ripristinare tutto!

_Aenea_
13-08-2008, 12:22
Comincio a pensare che il mio iPhone sia maledetto: hprovato a metterlo in DFU, ma ad un certo punto iTunes mi dice che il dispositivo non viene riconosciuto (errore 1601)... :muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :help:

EDIT: iTunes è stato reinstallato due volte con relativa pulizia del registro....

sIlveralIen
13-08-2008, 12:24
Serve per inviare sms tramite la rete a costi decisamente ridotti rispetto ai carrier italiani: 6centesimi a messaggio (io con 3 li pagherei 15)...

Basta installarlo, acquistate i crediti sul sito (con paypal o cc) e poi usarlo come la solita app dèi messaggi.

Ovviamente dovete aver fatto il jailbreak e lo trovate sia su cydia ché su installer.

il problema devi essere connesso ad internet non ha molto senso

uv1980
13-08-2008, 12:33
Comincio a pensare che il mio iPhone sia maledetto: hprovato a metterlo in DFU, ma ad un certo punto iTunes mi dice che il dispositivo non viene riconosciuto (errore 1601)... :muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :help:

EDIT: iTunes è stato reinstallato due volte con relativa pulizia del registro....

A ri daiè GOOGLE RULEZ :muro:
Error 1601 or 1602 when restoring iPhone or iPod touch in iTunes ( sito apple)
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306084

hai problemi nel pc "sopraffino"
stai qui a chiedere però poi non fai le prove , usa il pc di un amico un altro che hai e vedi se ti succede

edit: dimenticavo quando elimini itunes devi togliere pure quicktime

albertino78
13-08-2008, 12:34
il problema devi essere connesso ad internet non ha molto senso

Perchè vuoi dirmi ché tra wifi e uno dèi svariati pacchetti dati (ladrate o meno) dei nostri 4 gestori italiani non hai una connessione per pochi byte di un sms?
Scusa ma non ci credo, allora vuoi dirmi che utilizzi l'iphone al 30% delle sue potenzialità...

_Aenea_
13-08-2008, 12:41
A ri daiè GOOGLE RULEZ :muro:
Error 1601 or 1602 when restoring iPhone or iPod touch in iTunes ( sito apple)
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306084

hai problemi nel pc "sopraffino"
stai qui a chiedere però poi non fai le prove , usa il pc di un amico un altro che hai e vedi se ti succede

edit: dimenticavo quando elimini itunes devi togliere pure quicktime

Mhhh, quanto mai ho usato quella parola... :rolleyes: .

Non è che mi diverta a postare i miei problemi, se lo faccio è perchè ho, effettivamente, una necessità. Non sono uno di quegli utenti che vuole la "pappa pronta", prima di esporre qualunque problema mi documento bene. Pensi che non abbia già consultato il supporo on-line della Apple e abbia fatto quello che veniva indicato?

In goni caso le "prove" le sto effettuando, cosa credi? :rolleyes:

gaspanic19
13-08-2008, 12:42
Ho due dubbi:
Ho appena comprato un 16 bl con vodafone pack!

-Quando navigo (tramite pack vodafone) è sufficiente chiudere safari per "disconnettermi"?

-Piccola paranoia: il tasto di accensione risulta leggermente più alto nella parte di destra. è normale? in effetti sembra fatto così perchè si possa schiacciare facilmente. Oppure dovrebbe essere perfettamente il linea con la cover?

sIlveralIen
13-08-2008, 13:03
Perchè vuoi dirmi ché tra wifi e uno dèi svariati pacchetti dati (ladrate o meno) dei nostri 4 gestori italiani non hai una connessione per pochi byte di un sms?
Scusa ma non ci credo, allora vuoi dirmi che utilizzi l'iphone al 30% delle sue potenzialità...

wifi ovunque ho già una promozione della tim

ma spendere altri soldi per mandare sms via web non mi sembra molto geniale

preferisco il classico sms

se mi collego ci sono i vari messenger :O

Prome
13-08-2008, 13:09

Pago di default gli SMS 6 cent verso i Vodafone, inutile per me :D

Poi vabbè, ora ho anche l'Infinity...

_Aenea_
13-08-2008, 13:14
In teoria BITESMS è pensato per quei paesi che hanno una buona presenza di hot-spot wifi: Austria, Germania, Francia, etc...,quindi l'Italia è praticamente fuori.

E'comunque un'utile applicazione perchi è, in ogni caso, vicino ad un hot-spot: ad esempio in università (come il sottoscritto) o sul luogo di lavoro (ufficio).

sIlveralIen
13-08-2008, 13:37
alla fine mi potrebbe far comodo per gli sms da mandare all' estero e anche dall' estero

Jas2000
13-08-2008, 13:43
qualcuno sa gentilmente spiegarmi come faccio a scrivere con sempre il maiuscolo attivo?

io proprio non ci riesco :(

klima
13-08-2008, 13:50
Ho due dubbi:
Ho appena comprato un 16 bl con vodafone pack!

-Quando navigo (tramite pack vodafone) è sufficiente chiudere safari per "disconnettermi"?

-Piccola paranoia: il tasto di accensione risulta leggermente più alto nella parte di destra. è normale? in effetti sembra fatto così perchè si possa schiacciare facilmente. Oppure dovrebbe essere perfettamente il linea con la cover?

No, il tasto deve essere in linea, ergo, il tuo è ROTTO :sofico:
No dai anche il mio è leggermente piu alto, ma di qualche decimo di mm.
Per safari si, basta chiuderlo.

qualcuno sa gentilmente spiegarmi come faccio a scrivere con sempre il maiuscolo attivo?

io proprio non ci riesco :(

impostazioni-generali-tastiera-blocco maiuscole ON

Riporto anche questa news, per chi vivesse nella paranoia:

LINK (http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/08/13/scoperto-il-modo-per-bloccare-i-controlli-in-remoto-di-apple/)

Jas2000
13-08-2008, 13:52
No, il tasto deve essere in linea, ergo, il tuo è ROTTO :sofico:
No dai anche il mio è leggermente piu alto, ma di qualche decimo di mm.
Per safari si, basta chiuderlo.

impostazioni-generali-tastiera-blocco maiuscole ON

l'avevo fatto... però a me non funziona.

premo maiuscolo, scrivo una lettera, poi subito un'altra... ed ecco che mi ritorna in minuscolo

gaspanic19
13-08-2008, 13:55
quando ho letto "il tuo è rotto" stavo per svenire!!!!!!!!! :eek:

Grazie dei chiarimenti!

Ho notato un altra cosa: il cavo che si usa per sincronizzare e caricare a differenza di quello per il mio nano non ha i due tastini laterali da sciacciare per rimuoverlo.

Lo si deve semplicemente inserire e disinserire senza schiacciare nulla? :confused:

Mainas
13-08-2008, 13:59
l'avevo fatto... però a me non funziona.

premo maiuscolo, scrivo una lettera, poi subito un'altra... ed ecco che mi ritorna in minuscolo

premi maiuscolo due volte, e resterà fisso ;)

Ho notato un altra cosa: il cavo che si usa per sincronizzare e caricare a differenza di quello per il mio nano non ha i due tastini laterali da sciacciare per rimuoverlo.

Lo si deve semplicemente inserire e disinserire senza schiacciare nulla? :confused:

se non c'è nulla da schiacciare non devi schiacciare nulla...

Jas2000
13-08-2008, 14:02
premi maiuscolo due volte, e resterà fisso ;)

ohhh grazie.

questo volevo sapere :)

Bugs Bunny
13-08-2008, 14:22
Visualizzare il testo di una canzone su iPhone con firmware 2.0.1

è la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni presenti sull’iPhone mentre si riproduce la musica

http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/08/lyrics_on_iphone.gif

la trovate qui (http://www.iphoneitalia.com/visualizzare-il-testo-di-una-canzone-su-iphone-con-firmware-201-4348.html)

grazie per la segnalazione...

il programma per windows con alcune canzoni va in crash ma per le altre funziona benissimo :)

io sto pensando se installare il custom firmware sull'iphone (winpwn) o no... ci sono applicazioni per installer/cydia che meritano attenzione?:stordita:

IBYZA
13-08-2008, 14:31
600MB al mese sono tanti o pochi?
vorrei attiva l'offerta vodafone,
inoltre dove si visualizza quant kb sono stati utilizzati?

dooka
13-08-2008, 14:44
600MB al mese sono tanti o pochi?
vorrei attiva l'offerta vodafone,
inoltre dove si visualizza quant kb sono stati utilizzati?

bastano :)
sia in Impostazioni -> Generali -> Utilizzo e chiamando il 414

gaspanic19
13-08-2008, 14:46
Ho un problema: ieri ho acquistato iphone, l ho registrato tramite itunes, ho aggiornato il firmware quindi l 'ho sincronizzato. La sera ho aggiunto nuove canzoni e quindi ho risincronizzato. Nesun problema... Oggi volevo sincronizzare ma... appena inserisco il cavo usb dell iphone nel pc (un notebook con xp) compare il messaggino che mi dice che ha trovato un nuovo hadware (fotocamera), itunes non parte e dopo pochi secondi compare una finestra blu (in windows) che mi dice che il sistema è in errore...(controllare il bios e altre cose) quindi devo spegnere il pc.

Ho trovato qualcosa qui: http://support.apple.com/kb/TS1502 Dove si spiega che potebbe essere un driver vecchio da aggiornare...ma ieri non ho avuto problemi... Potrei provare a cancellare tutte le foto che ho su iphone ma come si fà?

Come posso risolvere? In pratica il pc lo riconosce come fotocamera e poi và in errore

P.s.: non sò se può centrare ma ieri sera ho scaricato un gioco dall' app store

se invece sincronzzo l'ipod nano tutto funziona perfettamente.

Bugs Bunny
13-08-2008, 14:57
prova ad attaccarlo quando è bloccato.

bastano :)
sia in Impostazioni -> Generali -> Utilizzo

quoto,basta azzerare le statistiche ogni volta che viene rinnovata la promozione

albertino78
13-08-2008, 15:11
wifi ovunque ho già una promozione della tim

ma spendere altri soldi per mandare sms via web non mi sembra molto geniale

preferisco il classico sms

se mi collego ci sono i vari messenger :O

allora non ti serve, ma per chì come me non ha altre promozioni in corso fa comodo spendere solo 6 centesimi invece di 15!!!

gaspanic19
13-08-2008, 15:19
Ho un problema: ieri ho acquistato iphone, l ho registrato tramite itunes, ho aggiornato il firmware quindi l 'ho sincronizzato. La sera ho aggiunto nuove canzoni e quindi ho risincronizzato. Nesun problema... Oggi volevo sincronizzare ma... appena inserisco il cavo usb dell iphone nel pc (un notebook con xp) compare il messaggino che mi dice che ha trovato un nuovo hadware (fotocamera), itunes non parte e dopo pochi secondi compare una finestra blu (in windows) che mi dice che il sistema è in errore...(controllare il bios e altre cose) quindi devo spegnere il pc.

Ho trovato qualcosa qui: http://support.apple.com/kb/TS1502 Dove si spiega che potebbe essere un driver vecchio da aggiornare...ma ieri non ho avuto problemi... Potrei provare a cancellare tutte le foto che ho su iphone ma come si fà?

Come posso risolvere? In pratica il pc lo riconosce come fotocamera e poi và in errore

P.s.: non sò se può centrare ma ieri sera ho scaricato un gioco dall' app store

se invece sincronzzo l'ipod nano tutto funziona perfettamente.

Ho risolto cancellando le foto fatte con la fotocamera dell' iphone... Ma possibile che le foto creino questo problema? mi sembra assurdo... Se non aggiorno i driver del mio notebook (che ha due anni non dieci!) non posso più fare foto?

IBYZA
13-08-2008, 15:35
ma la tim cosa intende per wifi illimitato?
quanti punti wifi ha ?
la vodafone fa la stessa cosa?

Utilizzando il gps con le mappe quanti kb se ne vanno?

Mainas
13-08-2008, 15:40
ma la tim cosa intende per wifi illimitato?
quanti punti wifi ha ?
la vodafone fa la stessa cosa?

- non paghi l'accesso ai suoi hot-spot
- pochi, ma fa figo :D
- vodafone fa pagare
- poco, qualcuno aveva fatto le prove e aveva postato i consumi, cerca nel thread ;)

Bugs Bunny
13-08-2008, 15:41
Ho risolto cancellando le foto fatte con la fotocamera dell' iphone... Ma possibile che le foto creino questo problema? mi sembra assurdo... Se non aggiorno i driver del mio notebook (che ha due anni non dieci!) non posso più fare foto?

basta che lo colleghi quando è bloccato e windows non ti chiederà di importare foto

IBYZA
13-08-2008, 15:52
un'ultima domanda prima di comprarlo , è possibile usare messenger o sistemi simili?
skype si puo utilizzare?

sheva
13-08-2008, 16:02

aggiorna i driver io ho risolto cosi

_Aenea_
13-08-2008, 16:05
un'ultima domanda prima di comprarlo , è possibile usare messenger o sistemi simili?
skype si puo utilizzare?

Sì, con l'app denominata Palringo!

P.S.
Sono tutti argomenti trattanti qualche pagina fa! ;)

gaspanic19
13-08-2008, 16:10
basta che lo colleghi quando è bloccato e windows non ti chiederà di importare foto

in che senso "quando è bloccato"?

dooka
13-08-2008, 16:12

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23464886&postcount=7457

_Aenea_
13-08-2008, 16:13
in che senso "quando è bloccato"?

Pigiando il tasto sleep il phono si "blocca"... in praticaè il blocco tasti! :sofico:

Max Corvette
13-08-2008, 16:14
Su ispazio c'e' la guida per il PAWN dell'iphone EDGE da 1.1.4 a 2.0.1

Certe volte le cose piu' semplici sono quelle che lasciano piu' perplessi...

che differenza c'e' tra il modo DFU ed il Recovery Mode? In tutte le guide si fa differenza tra i due, ma all'atto pratico si dice che per entrambi si deve premere contemporaneamente il tasto Home e Accensione per 10 secondi....:confused:

jerrygdm
13-08-2008, 16:40
chi ha provato datacase e gli altri software simili sa dire qualcosa a riguardo di quele può essere da preferire?

_Aenea_
13-08-2008, 16:46
chi ha provato datacase e gli altri software simili sa dire qualcosa a riguardo di quele può essere da preferire?

Sul thread ufficiale dell'app store ti saprannno dire: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460

buglis
13-08-2008, 17:05
Su ispazio c'e' la guida per il PAWN dell'iphone EDGE da 1.1.4 a 2.0.1

Certe volte le cose piu' semplici sono quelle che lasciano piu' perplessi...

che differenza c'e' tra il modo DFU ed il Recovery Mode? In tutte le guide si fa differenza tra i due, ma all'atto pratico si dice che per entrambi si deve premere contemporaneamente il tasto Home e Accensione per 10 secondi....:confused:

no, per il dfu devi premere home e accensione e poi rilasciare accensione, per il recovery tener premuto home e accensione fino a che non appare l'icona di itunes

zorzside
13-08-2008, 17:35
Preso la apple universal dock http://store.apple.com/it/product/MB125G/A

39 euro al città fiera a udine e funziona perfettamente. Ho usato l'adattatore per l'ipod touch mi sembra calzi bene, per il 3g l'adattatore non c'era nella scatola ma solo per l'iphone 2g.

Altra cosa ho preso questo alimentatore da auto http://www.cellularline.com/area_download/pdf/iPhone_Accessori.pdf

11 euro fatto molto bene con cavo retrattile (con pulsante)

Bugs Bunny
13-08-2008, 17:53
mi rivolgo ai possessori di iphone con firmware 2.* jailbroken

esiste qualche filemanager decente che permetta di inviare e ricevere tutti i tipi di file via email,ftp e (eventualmente ma non è fondamentale) http?

ho trovato questa applicazione che nella prossima versione intrdurrà il trasferimento file tramite protocollo ftp (che sarebbe l'ideale per me) ma non so se sarà compatibile con il firmware 2.*

_Aenea_
13-08-2008, 17:55

39 euro al città fiera a udine e funziona perfettamente. Ho usato l'adattatore per l'ipod touch mi sembra calzi bene, per il 3g l'adattatore non c'era nella scatola ma solo per l'iphone 2g.

Altra cosa ho preso questo alimentatore da auto http://www.cellularline.com/area_download/pdf/iPhone_Accessori.pdf

Fammi capire, quindi la Universal dock sarebbe compatibile con il 3G. Lo chiedo perchè ho anche l'iPod video, e non ho voglia di spendere per DUE dock...

zorzside
13-08-2008, 18:07
Fammi capire, quindi la Universal dock sarebbe compatibile con il 3G. Lo chiedo perchè ho anche l'iPod video, e non ho voglia di spendere per DUE dock...

Si me l'hanno venduta nel dubbio, non sapevano se era compatibile in quanto nella scatola non è nominato il 3g però c'era il ipod touch.

L'ho presa lo stesso l'ho provata e funziona tutto. Ho usato il supporto del ipod touch, non balla è stabile, si ricarica, funzionano il telecomando e l'uscita audio. Funziona tutto

albertino78
13-08-2008, 18:20

la nuova universal dock si è compatibile con tutto ma purtroppo non il contrario: io ho la universal dock (presa 2 anni fa con iPod click wheel) con il telecomando e ricevitore infrarosso e non funziona con l'iphone...GRRR

Domanda scema: la dock del 2G aveva l'alloggiamento per l'auricolare Apple bt, quella nuova no invece! Perché? Come carico l'auricolare ad decidessi l'insano acquisto? Solo con il cavetto incluso?

dooka
13-08-2008, 18:25

pensare che l'ho scritto ben 3 settimane fa sottolineando sto fatto :)

nebula_1979
13-08-2008, 18:30

Io uso Files (Apple Store): è semplicissimo da usaser, sincronizzi ,via WiFi, PDF,DOC,XLS,TXT,JPG ed altro e include i file nel backup. Funziona l'accelerometro nella visualizzazione dei contenuti. E' ottimo

albertino78
13-08-2008, 18:45

Guarda che ho appena scritto che la vecchia universal dock non funziona con iphone 3G !!!

_Aenea_
13-08-2008, 18:46
Io uso Files (Apple Store): è semplicissimo da usaser, sincronizzi ,via WiFi, PDF,DOC,XLS,TXT,JPG ed altro e include i file nel backup. Funziona l'accelerometro nella visualizzazione dei contenuti. E' ottimo

Uhm, ottimo! Grazie per il consiglio e le impressioni d'uso. ;-)

Una domanda di natura "hardware". Per preservare la batteria sarebbe meglio spegnerlo (di notte, in particolare, io il cellulare l'ho sempre spento) oppure lasciarlo in stand-by?

_Aenea_
13-08-2008, 18:48

Purtroppo non ho potuto leggere il tuo intervento: 3 settimane fa non ero a casa.

In ogni caso ti faccio ugualmente i ringraziamenti, perchè domani mi piglio la universal dock base! ;)

zorzside
13-08-2008, 18:50
A me han detto che era li ferma da un pezzo la dock station.

Nelle compatibilità c'è iphone 2g e ipod touch. (3g non c'è)

ma funziona.

uv1980
13-08-2008, 19:10
A me han detto che era li ferma da un pezzo la dock station.

Nelle compatibilità c'è iphone 2g e ipod touch. (3g non c'è)

ma funziona.

x chi interessato all'acquisto della dock station faccio notare che è presente questa

Base d'appoggio Universale (bianca e nera) compatibile con l'iphone
costo € 14.95

https://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4063&t_mode=des

contro il dock originale apple costa € 39,00

http://img367.imageshack.us/img367/9592/resizeimagephpet1.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=resizeimagephpet1.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/4370/resizeimagebphplz8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=resizeimagebphplz8.jpg)

su internet trovate i codice promozionali x lo sconto
Per lo SCONTO il PROMO CODE è il seguente PASSITON10 per avere il 10% di sconto

oirad87
13-08-2008, 19:46
Uhm, ottimo! Grazie per il consiglio e le impressioni d'uso. ;-)

Una domanda di natura "hardware". Per preservare la batteria sarebbe meglio spegnerlo (di notte, in particolare, io il cellulare l'ho sempre spento) oppure lasciarlo in stand-by?

Come anche i portatili apple l'ideale è lo standby.
Le batterie utilizzate hanno bisogno di essere "movimentate", quindi rimanere attive la notte non gli fa affatto male.
Ps: noto che dopo un po' di ricariche la durata della batteria è aumentata decisamente.. con l'ultima ricarica mi è durato 5gg (lasciandolo in stanby la notte con però 3g/wifi/localizzazione disattivati quando non utilizzati)

_Aenea_
13-08-2008, 19:50
Come anche i portatili apple l'ideale è lo standby.
Le batterie utilizzate hanno bisogno di essere "movimentate", quindi rimanere attive la notte non gli fa affatto male.
Ps: noto che dopo un po' di ricariche la durata della batteria è aumentata decisamente.. con l'ultima ricarica mi è durato 5gg (lasciandolo in stanby la notte con però 3g/wifi/localizzazione disattivati quando non utilizzati)

Gentilissimo! :) ;)

IBYZA
13-08-2008, 19:52
ciao , ma l'iphone è sim block? oppure posso usare qualsiasi sim vodafone ricaricabile?
nel caso posso usare il vodafone pack per navigare in internet sulla ricaricabile?
ve lo chiedo perche sono andate ora a prenderlo e volevano passarmi a tutti i costi il mio numero vodafone su abbonamento vodafone , dicendo che il cell va solo con la sim a cui viene abbinato l'abbonamento, e non sarebbe andato con altre sim. è vero?

io volevo fare l'abbonamento quello a 9 euro mensile con nuovo numero per poi lasciare la sim nel cassetto e continuare ad usare la vecchia sim ricaricabile.

dooka
13-08-2008, 19:54
Guarda che ho appena scritto che la vecchia universal dock non funziona con iphone 3G !!!

scritto la pagina prima:

la mia è la universal dock senza infrarossi, non è come la tua :)

Tetsujin
13-08-2008, 20:17

Ma il trasferimento dei files e possibile solo via wifi oppure anche via cavo usb?

nebula_1979
13-08-2008, 20:27
Ma il trasferimento dei files e possibile solo via wifi oppure anche via cavo usb?

Solo WiFi via browser o client FTP. Ho acquistato anche DataCase e se devo consigliare ora come ora sceglierei questo. A differenza di files non serve definire la dimensione massima da utilizzare e nessun nome utente e password. L'autentificazione viene fatta direttamente dall'iPhone appena qualcuno tenta di connettersi. I volumi possono essere read only, read write, write only e hidden. Inoltre si può definire se possono essere scaricati attraverso il browser e se devono essere inclusi o meno nella sincronizzazione iTunes (backup). L'unica cosa che ha in meno rispetto a Files è la possibilità di fare i bookmarks della pagina corrente durante la visualizzazione di documenti

Tetsujin
13-08-2008, 20:54
Solo WiFi via browser o client FTP. Ho acquistato anche DataCase e se devo consigliare ora come ora sceglierei questo. A differenza di files non serve definire la dimensione massima da utilizzare e nessun nome utente e password. L'autentificazione viene fatta direttamente dall'iPhone appena qualcuno tenta di connettersi. I volumi possono essere read only, read write, write only e hidden. Inoltre si può definire se possono essere scaricati attraverso il browser e se devono essere inclusi o meno nella sincronizzazione iTunes (backup). L'unica cosa che ha in meno rispetto a Files è la possibilità di fare i bookmarks della pagina corrente durante la visualizzazione di documenti

Ma quindi questo datacase permettedi trasferire i files via usb?

Vifani
13-08-2008, 21:22
Mannaggia... c'ho la scimmia sulla spalla che mi vuole far comprare l'Iphone :D

Però maledizione il prezzo non è mica bassissimo... sto seguendo qualche asta online e ce ne sono alcune molto interessanti, con IPhone da 16 GB nuovi aggiudicati per 300-320 euro. Però non so se fidarmi. Del resto come è possibile che sia nuovo a quella cifra? Dove li prendono? Come ci guadagnano? Aiuto :cry:

nebula_1979
13-08-2008, 21:35
Ma quindi questo datacase permettedi trasferire i files via usb?

come ho detto SOLO WiFi via FTP o Browser....

Nomade79
13-08-2008, 21:43
ciao , ma l'iphone è sim block? oppure posso usare qualsiasi sim vodafone ricaricabile?
nel caso posso usare il vodafone pack per navigare in internet sulla ricaricabile?
ve lo chiedo perche sono andate ora a prenderlo e volevano passarmi a tutti i costi il mio numero vodafone su abbonamento vodafone , dicendo che il cell va solo con la sim a cui viene abbinato l'abbonamento, e non sarebbe andato con altre sim. è vero?

io volevo fare l'abbonamento quello a 9 euro mensile con nuovo numero per poi lasciare la sim nel cassetto e continuare ad usare la vecchia sim ricaricabile.

Ciao si puoi mettere qualsiasi sim,si puoi usare il vodafone pack per ineternet anche sulla tua ricaricabile,se lo prendi a 9€ devi fare per forsa un'abbonamento fatti fare l'abbonamento con un'altro numero poi disattivi il vodafone pack e la metti via e paghi 5€ e qualcosa di abbonamento piu i 9€ del contratto per prendere iphone

IBYZA
13-08-2008, 22:01
Ciao si puoi mettere qualsiasi sim,si puoi usare il vodafone pack per ineternet anche sulla tua ricaricabile,se lo prendi a 9€ devi fare per forsa un'abbonamento fatti fare l'abbonamento con un'altro numero poi disattivi il vodafone pack e la metti via e paghi 5€ e qualcosa di abbonamento piu i 9€ del contratto per prendere iphone

ma al negozio mi hanno detto che cosi il telefono avra' delle limitazioni e il 90% delle funzioni sopratutto internet con in'altra sim non andrebbero.
i 5 euro sarebbero per la vodafone pack?
sei sicuro?

alla fine passero il mio numero sull'abbonamento ,non vorrei avere n telefono limitato.

Nomade79
13-08-2008, 22:30
ma al negozio mi hanno detto che cosi il telefono avra' delle limitazioni e il 90% delle funzioni sopratutto internet con in'altra sim non andrebbero.
i 5 euro sarebbero per la vodafone pack?
sei sicuro?

alla fine passero il mio numero sull'abbonamento ,non vorrei avere n telefono limitato.

Io lo presso il 21 appena uscita l'offerta dei 9€ ho fatto un abbonamento per avere il cel he o chiesto il piano Vodafone Stile Libero cosi se non chiamo non spendo e come tassa pago 5€ e qualcosa se non ricordo male,quella non la uso ma era solo il modo per avere il cel,ma ora sto usando la mia scheda ricaricabile che avevo gia e navigo senza problemi,se nell'abbonamento tieni attiva la vodafone pack paghi 10€ in piu io da li lo tolta e lo attivata nella mia ricaricabile a 3€ alla settimana

IBYZA
13-08-2008, 22:49
Io lo presso il 21 appena uscita l'offerta dei 9€ ho fatto un abbonamento per avere il cel he o chiesto il piano Vodafone Stile Libero cosi se non chiamo non spendo e come tassa pago 5€ e qualcosa se non ricordo male,quella non la uso ma era solo il modo per avere il cel,ma ora sto usando la mia scheda ricaricabile che avevo gia e navigo senza problemi,se nell'abbonamento tieni attiva la vodafone pack paghi 10€ in piu io da li lo tolta e lo attivata nella mia ricaricabile a 3€ alla settimana

ma la tassa non dovrebbe non esserci con vodafone?

Area64
13-08-2008, 23:08
Ciao tutti!
spero possiate aiutarmi con qualche dubbio che ho sull'iphone:

1) E' possibile sincronizzare la rubrica di MS Outlook con l'iphone?

2) E' possibile consultare e magari sincronizzare l'agenda con il Google Calendar?

3) E' vero che i messaggi SMS vengono salvati in forma di chat (quindi concatenati) e che non è possibile cancellare un singolo messaggio?

Grazie mille a chiunque trovi il tempo di rispondermi!
Paolo

Prome
13-08-2008, 23:42

Cose trite e ritrite. Search?

albertino78
14-08-2008, 00:17
Ciao tutti!

2) E' possibile consultare e magari sincronizzare l'agenda con il Google Calendar?

3) E' vero che i messaggi SMS vengono salvati in forma di chat (quindi concatenati) e che non è possibile cancellare un singolo messaggio?

Paolo

Si
Non saprei
Si

sIlveralIen
14-08-2008, 01:07

Però maledizione il prezzo non è mica bassissimo... sto seguendo qualche asta online e ce ne sono alcune molto interessanti, con IPhone da 16 GB nuovi aggiudicati per 300-320 euro. Però non so se fidarmi. Del resto come è possibile che sia nuovo a quella cifra? Dove li prendono? Come ci guadagnano? Aiuto :cry:

auguri :sofico: :ciapet:

klima
14-08-2008, 07:02

In quale negozio del citta fiera? Grazie :D

Ciao tutti!

Paolo

Si
Si
Si

Ciao

dooka
14-08-2008, 07:07

ancora -.-"

fai un search a mio nome in questo 3d in data 21 luglio ho fatto un bel post dove spiego benissimo tutto il funzionamento dell'offerta.

IBYZA
14-08-2008, 08:04
ancora -.-"

fai un search a mio nome in questo 3d in data 21 luglio ho fatto un bel post dove spiego benissimo tutto il funzionamento dell'offerta.

ciao , io sapevo che era rimborsata come credito , ma l'altro utente pochi post fa ha detto che invece li paga, è questo il mio dubbio,ognuno dice la SUA.
UN'ALTRA COSA è L'ATTIVAZIONE DELLA VODAFONE PACK su altra sim ricaricabile vodafone , senza limitazioni ,io sapevo leggendo il forum che problemi non dovrebbero esserci , ma alla vodafone sostengono i contrario che la vodafone pack su altro numero e non quello dell'abbonamento non funziona su altre sim , avendo percui un telefono limitato con schede ricaricabili

Nomade79
14-08-2008, 08:39
ciao , io sapevo che era rimborsata come credito , ma l'altro utente pochi post fa ha detto che invece li paga, è questo il mio dubbio,ognuno dice la SUA.
UN'ALTRA COSA è L'ATTIVAZIONE DELLA VODAFONE PACK su altra sim ricaricabile vodafone , senza limitazioni ,io sapevo leggendo il forum che problemi non dovrebbero esserci , ma alla vodafone sostengono i contrario che la vodafone pack su altro numero e non quello dell'abbonamento non funziona su altre sim , avendo percui un telefono limitato con schede ricaricabili

Io del rimborso non lo sapevo al centro vodafone non me l'avevano detto e per quello che non ti ho scritto del rimborso,pero mi avevano detto che potevo usare qualsiasi sim ricaricabile e attivare vodafone pack

Bugs Bunny
14-08-2008, 08:45
vabbè... chiarisco un po'...

la tassa sugli abbonamenti SI PAGA ma vodafone vi restituirà l'importo della tassa governativa sotto forma di credito telefonico.

khalhell
14-08-2008, 08:45
Ho sincronizzato il calendario di google con i cal, e di conseguenza poi sull'iphone, solo che mentre su ical vedo il calendario perfetto sull'iphone invece vedo gli eventi ma tutti impostati alle ore 00:00, e per giunta non posso modificarli da quest'ultimo, qualcuno ha provato?

sIlveralIen
14-08-2008, 09:07
qualcuno di voi ha già provato mobilechat dall' appstore?

se è meglio di palringo & co

Max Corvette
14-08-2008, 09:20

Ebay e' qualcosa con cui si possono fare grandi affari ma al tempo stesso e' da prendere con le dovute cautele (molte!)... tanta gente fa riferimento ai prezzi di ebay per stabilire il valore di una determinata merce, tuttavia non lo ritengo molto affidabile..

Verifica il metodo di pagamento. Scarta assolutamente Western Union, Bonifico anticipato, PostePay e via dicendo... utilizza solo metodi di pagamento sicuri; se il venditore accetta un pagamento sicuro potrebbe essere affidabile. Meglio di tutto e' lo scambio a mano e pagamento alla consegna...

Insisti con il venditore per un pagamento sicuro nel caso in cui lui non lo abbia elencato; se non e' serio lo vedrai sparire nel giro di qualche millisecondo!

Cmq, io diffiderei di iPhone nuovi a 300 euro...

sheva
14-08-2008, 09:22
Ultimamente mi sembra che la batteria consumi anche in standby .. è possibile ? versione firmware 2.0.1

sIlveralIen
14-08-2008, 09:24
Ultimamente mi sembra che la batteria consumi anche in standby .. è possibile ? versione firmware 2.0.1

vero soprattutto se uno lo ha sbloccato lasciato stanotte quasi pieno sta mattina quasi meno della metà :rolleyes:

Mainas
14-08-2008, 09:30
che consumi (un minimo) è normale, è comunque acceso, così tanto invece non lo è affatto... io lo ho caricato ieri sera prima di uscire, usato un po' ieri e questa mattina, lasciato acceso tutta notte ed ora l'indicatore di carica è sceso di pochissimo...

siso7siso
14-08-2008, 09:31
Raga sto Pwando il mio piccolino, e ad un certo punto Itunes mi chiede se voglio configurarlo come un nuovo iphone o se voglio usare il precedente backup...posso scegliere tranquillamente la seconda?

edit: ho dovuto scegliere la prima perchè non mi faceva usare il backup precedente..

sIlveralIen
14-08-2008, 09:40
Raga sto Pwando il mio piccolino, e ad un certo punto Itunes mi chiede se voglio configurarlo come un nuovo iphone o se voglio usare il precedente backup...posso scegliere tranquillamente la seconda?

edit: ho dovuto scegliere la prima perchè non mi faceva usare il backup precedente..

a me ha sempre funzionato il backup pwnto 2 volte 2.0 e 2.0.1 e poi configurarlo come nuovo dopo

khalhell
14-08-2008, 09:45

Controlla di non lasciare musica in eseguzione...

Mainas
14-08-2008, 09:48
a me ha sempre funzionato il backup pwnto 2 volte 2.0 e 2.0.1 e poi configurarlo come nuovo dopo

se lo hai configurato come nuovo non hai ripristinato nessun backup... :confused:

dooka
14-08-2008, 10:01

io non dico la mia, io dico ciò che la Vodafone Italia offre. Lavoro come promoter sia di telefonica che di operatore TIM e Vodafone e quanto ho scritto (entro i limiti temporali già descritti) è tutto valido.
Il fatto che in un Centro Vodafone NON ti dicano che c'è non vuol dire che ne esista la possibilità, difatti il mio post era volto a quello scopo e non all'iPhone in sè per sè.

Tra l'altro non ho mai scritto che NON si paga. Ho scritto che la Tassa di Concessione Governativa SI PAGA ma che viene rimborsata se sottoscrivi/converti un abbonamento Vodafone entro il 31 Agosto.

sIlveralIen
14-08-2008, 10:09
se lo hai configurato come nuovo non hai ripristinato nessun backup... :confused:

prima backup poi come nuovo

sms contatti e poi boh

intanto questi 2 cose sono importanti per me

alp911
14-08-2008, 10:14
tra un paio di settimane parto per le ferie destinazione USA e ho una mezza intenzione di acquistare lì un paio di iPhone.. voi cosa ne dite? farei un errore ( per questioni di garanzia,successivo sblocco,ecc.. )? qualcuno sa se è già possibile acquistarlo a prezzo intero? consigli?? grazie!

IBYZA
14-08-2008, 10:20
io non dico la mia, io dico ciò che la Vodafone Italia offre. Lavoro come promoter sia di telefonica che di operatore TIM e Vodafone e quanto ho scritto (entro i limiti temporali già descritti) è tutto valido.
Il fatto che in un Centro Vodafone NON ti dicano che c'è non vuol dire che ne esista la possibilità, difatti il mio post era volto a quello scopo e non all'iPhone in sè per sè.

Tra l'altro non ho mai scritto che NON si paga. Ho scritto che la Tassa di Concessione Governativa SI PAGA ma che viene rimborsata se sottoscrivi/converti un abbonamento Vodafone entro il 31 Agosto.

ok perfetto , almeno tu sei uno competente che le cose lo sa, mentre al centro vodafone dove sono stato nesuno sapeva nulla di questo , mi avevano detto che non si pagava e basta , ma non che veniva rimborsata come credito , inoltre mi hanno detto che la vdavone pack non era possibile attivarla su altra scheda .
ora che o capito che è attivabile su qualsiasi sim vodafone , volevo sapere se poi per far funzionare bene una scheda voda devo settare alcuni paraentri per andare su internet oppure attivando la pack si configura in automatico ( punti di accesso email ecc...)

sheva
14-08-2008, 10:27
Controlla di non lasciare musica in eseguzione...

si verificato .. niente in esecuzione .. diciamo che è sceso .. di pochissimo ma è sceso .. probabilmente il fatto di lasciare attivo il gprs/edge può essre una delle cause .. certo che con l'1.1.4 si notava di meno questa cosa ..

sembra che la batteria duri leggermente meno sulla 2.0.1 ..
inoltre anche con l'update soffre a volte di lentezza (ci mette qualche secondo ad aprire la pagina delle impostazioni) rispetto alla versione 1.1.4

mi chiedo come mai

Lanfi
14-08-2008, 10:30
@ alp911: non ti conviene, là non lo vendono sbloccato, devi fare l'abbonamento sennò non te lo danno proprio.

IBYZA
14-08-2008, 10:31
nono, non hai capito: ho un iphone tim con scheda vodafone, e non mi fanno attivare l'iphone vodafone pack!

è per questo che mi chiedevo quanto potessero essere IDIOTI quelli della tim e della vodafone che davvero non stanno capendo una sega e vogliono solo mettere fumo negli occhi ai consumatori...

@raffobaffo
al centro vodafone mi hanno detto che o devo andare al centro dove l'ho comprato o chiamare il 190. ma al 190 non sono riuscito risolvere niente...

vedete ho ripescato questa discussione e non gli hanno fatto attivare la vodafone pack su scheda vodafone non acquistata con abbonamento

edoardopost
14-08-2008, 10:31

Ma come possono rimborsarla come traffico telefonico se ho l'abbonamento ? :confused: Se sottoscrivi un abbonamento entro il 31 non la paghi piu', o non la paghi solo per un periodo ?
Thanks ! :)

zorzside
14-08-2008, 10:39
In quale negozio del citta fiera? Grazie :D

Da idreno alla sme, ne avevano ancora 2-3

sIlveralIen
14-08-2008, 10:43
ahh oltre a quelle 2 cose quando faccio il backup mi mette anche ovviamente apps giochi

Mainas
14-08-2008, 10:52
si verificato .. niente in esecuzione .. diciamo che è sceso .. di pochissimo ma è sceso .. probabilmente il fatto di lasciare attivo il gprs/edge può essre una delle cause .. certo che con l'1.1.4 si notava di meno questa cosa ..

sembra che la batteria duri leggermente meno sulla 2.0.1 ..
inoltre anche con l'update soffre a volte di lentezza (ci mette qualche secondo ad aprire la pagina delle impostazioni) rispetto alla versione 1.1.4

mi chiedo come mai

ha più cose "che girano", ed è il primo aggiornamento del nuovo firmware, la 1.1.4 era il terzo (o quarto?), probabilmente ha ancora qualche problema di gioventù...
io comunque lo ho messo da 2 giorni e mi trovo alla grande

@ alp911: non ti conviene, là non lo vendono sbloccato, devi fare l'abbonamento sennò non te lo danno proprio.

in ogni caso, anche se lo vendessero (e da qualche parte sembra che abbiano iniziato, a quanto ho letto), non è al momento possibile sbloccarlo, potresti usarlo soltanto con la sim AT&T, conveniente... :asd:

Ma come possono rimborsarla come traffico telefonico se ho l'abbonamento ? :confused: Se sottoscrivi un abbonamento entro il 31 non la paghi piu', o non la paghi solo per un periodo ?

sconto sulla "bolletta" o sul canone...
sulla durata dello "sconto" non so dirti

Prome
14-08-2008, 10:54

Semplicemente, al momento dell'emissione della fattura, viene scalato il costo della TCG.

Non si "paga" per 2 anni.

Però ragazzi, fatevi veramente un search, sono discussioni già fatte... :rolleyes:

edoardopost
14-08-2008, 11:02
Semplicemente, al momento dell'emissione della fattura, viene scalato il costo della TCG.

Non si "paga" per 2 anni.

Però ragazzi, fatevi veramente un search, sono discussioni già fatte... :rolleyes:

Beh, il vostro aiuto (direi il nostro...) serve anche a non far perdere 8 ore in un thread "cosmico"... ;)

dooka
14-08-2008, 11:17

ipotizza una realtà di questo tipo:

- abbonamento convertito/sottoscritto e attivato il 1° agosto 2008
- tipologia: Stile Libero (quello da me descritto)
- Telefono Facile con iPhone e tutte le caratteristiche sempre descritte sopra
- la bolletta è bimestrale

la prima bolletta arriverà a metà Ottobre 2008 e sarà la bolletta di Agosto/Settembre

Avrà le seguenti voci:
* iPhone 199 o 269 euro
* 10,32 € TCG (Tassa Concessione Governativa)
* 18 € per aver aderito l'offerta Telefono Facile iPhone
* < traffico voce/sms/ecc >

Totale: iPhone + 18,32€ + traffico - 5,12€ (TCG del mese di Agosto scalata nel mese di Settembre)

Mainas
14-08-2008, 11:20
Beh, il vostro aiuto (direi il nostro...) serve anche a non far perdere 8 ore in un thread "cosmico"... ;)

certo, ma una ricerca (sin dal principio) di alcuni minuti eviterebbe thread "cosmici" in cui perdere 8 ore... :asd:

tsunamitaly
14-08-2008, 12:02
certo, ma una ricerca (sin dal principio) di alcuni minuti eviterebbe thread "cosmici" in cui perdere 8 ore... :asd:

Più cha altro sarebbe utile, come detto decine di volte, aggiornare la prima pagina del 3d.

khalhell
14-08-2008, 12:09
Ma il responsabile del trhead dov'è?

Nessuno che ha provato a sincronizzare i calendari di google calendar? (GCalendar->Ical->Iphone)?

Mainas
14-08-2008, 12:12
Ma il responsabile del trhead dov'è?

Nessuno che ha provato a sincronizzare i calendari di google calendar? (GCalendar->Ical->Iphone)?

siamo al 14 di Agosto, che pretendiamo, non c'è nemmeno la redazione :D
magari VICIUS è in spiaggia, alla faccia nostra... :sofico:

mi spiace ma non uso google calendar, non so essere d'aiuto...

sIlveralIen
14-08-2008, 12:32
Più cha altro sarebbe utile, come detto decine di volte, aggiornare la prima pagina del 3d.

già poi essendo thread ufficiale

sarebbe meglio aprirne uno nuovo con uno che può aggiornarlo

in prima pagina sinceramente non c'è nessuna cosa utile

poi è di un mod

Nomade79
14-08-2008, 12:32
Mi serve un aiuto come faccio a sincronizzare piu album fotografici dal pc per metterli sull'iphone? Ho provato ma mi mette solo una cartella e mi cancella le vecchie ce un modo per mettere piu album? grazie

SAND
14-08-2008, 12:34
ipotizza una realtà di questo tipo:

- abbonamento convertito/sottoscritto e attivato il 1° agosto 2008
- tipologia: Stile Libero (quello da me descritto)
- Telefono Facile con iPhone e tutte le caratteristiche sempre descritte sopra
- la bolletta è bimestrale

la prima bolletta arriverà a metà Ottobre 2008 e sarà la bolletta di Agosto/Settembre

Avrà le seguenti voci:
* iPhone 199 o 269 euro
* 10,32 € TCG (Tassa Concessione Governativa)
* 18 € per aver aderito l'offerta Telefono Facile iPhone
* < traffico voce/sms/ecc >

Totale: iPhone + 18,32€ + traffico - 5,12€ (TCG del mese di Agosto scalata nel mese di Settembre)

ma se non faccio traffico? Ovvero la uso solo per internet? E' uno sconto in fattura o sconto dal traffico?

khynan
14-08-2008, 12:46
Domandina...l'app MAIL di iphone ....settato tutto...funge...ricevo/spedisco email....ma....ma....ma...come cribbio si crea UNA NUOVA cartella in sto MAIL??

P.S: Se non si puo' creare cartelle siete gentilmente pregati di darmi una dritta su quale app email dovro' scaricare....tnx

dooka
14-08-2008, 12:51
ma se non faccio traffico? Ovvero la uso solo per internet? E' uno sconto in fattura o sconto dal traffico?

se non fai traffico non ti viene rimborsato :)

quei 5,12 euro al mese sono bonus di traffico generico non rimborso economico :)

siso7siso
14-08-2008, 12:53
Ho Jailbreckato il mio iPhone, ma da Cydia non so proprio che scaricare, è la prima volta che lo uso...Chi mi consiglia qualche applicazione che non può mancare sul mio gioiellino??

uv1980
14-08-2008, 13:08
Su AppStore è disponibile WritingPad è un evoluzione del T9

http://www.youtube.com/watch?v=TOg91yfvZpo

è Gratis però non può essere impostata come tastiera di default :(

rgart
14-08-2008, 13:09
Mi si spegna l'iphone... e non è scarico...

in pratica l'accendo rimane acceso per 4-5 minuti e poi quando vado a premere il pulsante home mi accorgo che è spento...

Boh... misteri dell'informatica....

LarsFrederiksen
14-08-2008, 13:23
scusate mi chiarite come si fa il riavvio dell'iphone quando si impalla??
grazie!

Nomade79
14-08-2008, 13:31
Mi serve un aiuto come faccio a sincronizzare piu album fotografici dal pc per metterli sull'iphone? Ho provato ma mi mette solo una cartella e mi cancella le vecchie ce un modo per mettere piu album? grazie

Nessuno mi puoi aiutare

Jas2000
14-08-2008, 13:35
Ho Jailbreckato il mio iPhone, ma da Cydia non so proprio che scaricare, è la prima volta che lo uso...Chi mi consiglia qualche applicazione che non può mancare sul mio gioiellino??

io lo farei solo a patto che ci sia.... swirlymms...

Mainas
14-08-2008, 13:41
scusate mi chiarite come si fa il riavvio dell'iphone quando si impalla??
grazie!

premi home + tasto spegnimento finché non si spegne/riavvia

Mi si spegna l'iphone... e non è scarico...

in pratica l'accendo rimane acceso per 4-5 minuti e poi quando vado a premere il pulsante home mi accorgo che è spento...

Boh... misteri dell'informatica....

mai successo, provato a fare un ripristino?

rgart
14-08-2008, 14:03
mai successo, provato a fare un ripristino?

si ma che palle...

violator74
14-08-2008, 14:09
Ciao ragazzi.

Ho searchato a lungo prima di postare e forse qualcosina l'ho trovata..necessito di qualche ulteriore chiarimento.

Premesso : ad aprile 08 ho attivato la tariffa vodafone business medium da 49 euro al mese con 400 minutio, 400 sms e blah blah..internet al consumo A MI A INSAPUTA su un nokia e51 e prima bolletta da spavento..

9 agosto 08 : mi reco in un centro vodafone, compro un iphone 16gb a 269 attivando su un nuovo abbonamento la stile libero da 9 euro al mese..ho pensato "me la tengo di riserva"..chiedo al negoziante se è possible attivare la vodafone pack sul mio VECCHIO numero sul quale viene bruciato l'IMEI dell'Iphone e lui mi tranquilizza dicendomi di si...e qui comincia la mia odissea..avrò chiamato 10 volte il 190 e avrò avuto 10 risposte o spiegazioni diverse, assurdo...alla fine mi si dice che sul mio abbonamento BUSINESS MEDIUM associato alla mia vecchia sim NON si può affiancare il vodafone pack da 10 euro/600 mb al mese..che son stato costretto ad attivare sul nuovo abbonamento acquistato con l'iphone (e che va alla grande).

Aggiungo : ho anche 2 altre ricaricabili vodafone..posso utilizzarle per navigare? Se si, a quali tariffe? Se son quelle a tempo è un suicidio..purtroppo l'ho provato sulla mia pelle.

chiudo chiedendovi : possibile che sul mio iphone non possa navigare con la mia vecchia sim (un numero che ho da 9 anni..passato per vari gestori sino a vodaphone) con il vodafone pack?? Dovrò sempre fare un cambio scheda? Che palle..

E come mai la prima volta che chiamai il 42046 con la mia vechia sim inserita nell'iphone per attivare il vodafone pack il centralino mi disse che l'avrebbero attivata e poi nada (da cui poi sono partite le varie telefonate al 190..)

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE mi risponderanno.

Luca

Mainas
14-08-2008, 14:12
si ma che palle...

provato a spegnerlo "brutalmente" (home + tasto spegnimeto finché non si spegne), e riaccenderlo?

buglis
14-08-2008, 14:12
ho una domanda veloce da fare:

posseggo il 2g e mi chiedevo se potevo scaricare una mappa per poi visualizzarla offline, giusto per non dover portarmi dietro fogli di carta e stampe varie.

grazie ciao!

khalhell
14-08-2008, 14:17
ho una domanda veloce da fare:

posseggo il 2g e mi chiedevo se potevo scaricare una mappa per poi visualizzarla offline, giusto per non dover portarmi dietro fogli di carta e stampe varie.

grazie ciao!

A meno che non ci sia qualche software sull'installer che lo fa credo proprio di no...

innominato5090
14-08-2008, 14:47
Ciao ragazzi.

Ho searchato a lungo prima di postare e forse qualcosina l'ho trovata..necessito di qualche ulteriore chiarimento.

Premesso : ad aprile 08 ho attivato la tariffa vodafone business medium da 49 euro al mese con 400 minutio, 400 sms e blah blah..internet al consumo A MI A INSAPUTA su un nokia e51 e prima bolletta da spavento..

9 agosto 08 : mi reco in un centro vodafone, compro un iphone 16gb a 269 attivando su un nuovo abbonamento la stile libero da 9 euro al mese..ho pensato "me la tengo di riserva"..chiedo al negoziante se è possible attivare la vodafone pack sul mio VECCHIO numero sul quale viene bruciato l'IMEI dell'Iphone e lui mi tranquilizza dicendomi di si...e qui comincia la mia odissea..avrò chiamato 10 volte il 190 e avrò avuto 10 risposte o spiegazioni diverse, assurdo...alla fine mi si dice che sul mio abbonamento BUSINESS MEDIUM associato alla mia vecchia sim NON si può affiancare il vodafone pack da 10 euro/600 mb al mese..che son stato costretto ad attivare sul nuovo abbonamento acquistato con l'iphone (e che va alla grande).

Aggiungo : ho anche 2 altre ricaricabili vodafone..posso utilizzarle per navigare? Se si, a quali tariffe? Se son quelle a tempo è un suicidio..purtroppo l'ho provato sulla mia pelle.

chiudo chiedendovi : possibile che sul mio iphone non possa navigare con la mia vecchia sim (un numero che ho da 9 anni..passato per vari gestori sino a vodaphone) con il vodafone pack?? Dovrò sempre fare un cambio scheda? Che palle..

E come mai la prima volta che chiamai il 42046 con la mia vechia sim inserita nell'iphone per attivare il vodafone pack il centralino mi disse che l'avrebbero attivata e poi nada (da cui poi sono partite le varie telefonate al 190..)

Luca

io navigo con la mia vecchia sim senza problemi.. semplicemente mi hanno associato l'imei al mio numero di telefono in un centro vodafone

khynan
14-08-2008, 14:52
Ciao ragazzi.

Ma LoL...bonjour COERENZA...ma porcapaletta..come fai a dire...salve...ho attivato la bla bla bla tariffa...e poi a mia insaputa mi e' rivata una bolletta da spavento....:muro:

IBYZA
14-08-2008, 14:53
Ciao ragazzi.

Luca

stesso problema , mi tocchera fare l'abbonamneto

violator74
14-08-2008, 14:58
Ma LoL...bonjour COERENZA...ma porcapaletta..come fai a dire...salve...ho attivato la bla bla bla tariffa...e poi a mia insaputa mi e' rivata una bolletta da spavento....:muro:

Ok ok mi sono espresso male..il fatto è che quando mi hanno detto "1 euro per 15 minuti di connessione" non mi avevano specificato che se in 15 minuti mi collegavo 10 volte pagavo 10 euro anzichè 1..e c'è una bella differenza..cioè a quel punto non è una tariffa a tempo ma "ad accessi"..
tutto qui.

Update : ho richiamato per la 12sima volta il 190 e la sig.rina Colomba (!!!) mi ha detto che lunedì mi "trasferisce" il vodafone pack sulla mia vecchia sim..valli a capire..

Ciao

L

Bugs Bunny
14-08-2008, 15:33
non è una tariffa a tempo ma "ad accessi"

è una tariffa a tempo a scatti anticipati di 15 minuti :read:

ricky.i
14-08-2008, 16:12
bene ragazzi sono tornato ieri (e riparto domani) ho provato a leggere le ultime 50 pagine del topic ma per ogni pagina che leggevo ce ne era una nuova..se è accaduto qualcosa di davvero importante ditemelo vi prego!!:D :D

Ah aggiungo che dal 21 luglio:eek: sono ancora in attesa del mio iPhone 3G da 16gb!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Bugs Bunny
14-08-2008, 16:58
bentornato! :D

non è ancora arrivato? :mbe:

Jena73
14-08-2008, 17:17
scusate ma come siamo messi a vendite di iphone senza abbonamento? si trova nei negozi o è sempre la solita solfa dell'abbonamento?
vorrei comprarmi il secondo in versione bianca. grazie :)

ricky.i
14-08-2008, 17:25
bentornato! :D

non è ancora arrivato? :mbe:

assolutamente no..chiamato stamattina per informazione ma "lo stanno aspettando" e mi è stato detto che è già partito anche se non so quanto sia vero:( :cry:

vai bugs bunny pensaci tu!!

comunque grazie per il bentornato:D

siso7siso
14-08-2008, 17:51
Raga oggi dopo aver jailbrekkato l'iPhone mi sono accorto (con mio grande dispiacere) che tutti i miei contatti sono stati eliminati. Ci avevo messo ore intere per organizzarli per bene :muro: :muro: :muro: !

Per la prossima volta, come faccio a fare un bel backup dei miei contatti, da re-importare sull'iphone dopo la cancellazione??

uv1980
14-08-2008, 17:55
mi è sorto un dubbio quando ascolto una canzone sul mio iphone per fermarla definitivamente basta solo metterla in pausa e premere il tasto Home? o c'è un altro metodo?

nebula_1979
14-08-2008, 17:59
Raga oggi dopo aver jailbrekkato l'iPhone mi sono accorto (con mio grande dispiacere) che tutti i miei contatti sono stati eliminati. Ci avevo messo ore intere per organizzarli per bene :muro: :muro: :muro: !

Per la prossima volta, come faccio a fare un bel backup dei miei contatti, da re-importare sull'iphone dopo la cancellazione??

da iTunes definisci il programma preferito dove effettuare la sincronizzazione dei contatti.

albertino78
14-08-2008, 17:59

Ma quando hai finito di mettere su il firmware jailbreak cosa hai detto ad iTunes?
Se hai risposto configura nuovo iphone è normale che ti cancelli tutti i contatti...
Dovevi dirgli ripristina backup...

siso7siso
14-08-2008, 18:06
da iTunes definisci il programma preferito dove effettuare la sincronizzazione dei contatti.

Non ho mai usato nessun programma per gestire i miei contatti sul pc.
Basta collegare l'iPhone, selezionarne uno a piacere, e sincronizzare??