PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3G

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57

coiessa
27-10-2008, 10:33
ho delle suonerie m4r, come le passo sull'iphone?

Nerocielo
27-10-2008, 10:35
ho delle suonerie m4r, come le passo sull'iphone?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23280592&postcount=4819

:rolleyes:

coiessa
27-10-2008, 10:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23280592&postcount=4819

:rolleyes:

grazie, ma se trascino il file m4r non lo rileva su itunes...
lo trascino su iphone suonerie...

Nerocielo
27-10-2008, 10:45
grazie, ma se trascino il file m4r non lo rileva su itunes...
lo trascino su iphone suonerie...

Devi fare "apri con itunes", te lo vede come suoneria di itunes, poi lo trascini sull'iphone

A me funzia perfettamente, ieri ho trasferito 10 suonerie personalizzate

coiessa
27-10-2008, 10:49
Devi fare "apri con itunes", te lo vede come suoneria di itunes, poi lo trascini sull'iphone

A me funzia perfettamente, ieri ho trasferito 10 suonerie personalizzate

OK OK VA ALLA GRANDE!!!:D

coiessa
27-10-2008, 10:53
altra domanda quando reinstallo windows vado a perdere tutte le cose di itunes giusto?

oppure qunado attacco l'iphone fa il backup e il nuov itunes installato dopo la formattazione di windows torna come prima?

Max Corvette
27-10-2008, 14:36
@Max Corvette

è successo anche a me, ho scritto una piccola guida su un forum su come risolvere il problema, la reincollo qui:

spero di essere stato utile,

ciao :)

Wow, c'e' da perderci un po' di tempo.... magari una volta provo... altrimenti lo lascero' cosi fino a nuovo upgrade! :)

Massimo87
27-10-2008, 17:22
Wow, c'e' da perderci un po' di tempo.... magari una volta provo... altrimenti lo lascero' cosi fino a nuovo upgrade! :)

5 minuti, sono pure troppi ;)

gianly1985
27-10-2008, 21:24
Stasera a Zelig: l'ai-PHON (http://img.skitch.com/20081027-nfpenix86fctf2m3ngjeju8434.jpg) :D

Raptusis
27-10-2008, 23:02
Stasera a Zelig: l'ai-PHON (http://img.skitch.com/20081027-nfpenix86fctf2m3ngjeju8434.jpg) :D

Nooo , me lo son perso! cosa ha fatto?

Avete scaricato Google Earth da appstore ? Spettacolare :eek:

gianly1985
27-10-2008, 23:09

Ha tirato fuori una cornetta collegata ad un phon e ha detto "ecco l'iphone", tutto qui...l'avrà visto su internet :asd:

Raptusis
27-10-2008, 23:21
Ha tirato fuori una cornetta collegata ad un phon e ha detto "ecco l'iphone", tutto qui...l'avrà visto su internet :asd:

Haha grande :D

Nerocielo
27-10-2008, 23:24

Avete scaricato Google Earth da appstore ? Spettacolare :eek:

Si scaricato. Ma si appoggia al GPS vero? Anche Mappe mi sembra si appoggi al GPS: oggi mi ha trovato la posizione senza spendere 1 cent :confused:

Aleghese
28-10-2008, 01:26
Ho sincronizzato iPhone con il nuovo iMac 24, ottimo direi!!! :D

In primo tempo ho fatto un pò di confusione con gli account di posta e la cancellazione dei messaggi dal server.

Cioè avevo sul telefono account doppi di cui uno cancellava il messaggio dal server quindi una volta scaricata una mail sul telefono non la vedevo più sul Mac.
Abbastanza fastidioso. Ora ho risolto tutto ;)

Per quanto riguarda iTunes ho autorizzato il Mac (come secondo computer su 5) ed ho passato da iPhone a iMac tutte le applicazioni che avevo sul vecchio PC.
Podcast lascio perdere perchè avevo solo prove.
Contatti e mail tutto ok.
Ora libreria musicale e suonerie: devo trasferire i file sul Mac. Ma dove li metto? Poi su iTunes li riapro e sincronizzo la libreria su iPhone giusto?

gianly1985
28-10-2008, 07:19
Mi sono ritrovato tutti gli impegni del calendario spostati di un'ora in avanti :mbe: , ma solo quelli posteriori al cambio di ora (26 ottobre)
- su iCal sul mac gli orari sono esatti
- se creo un evento sul mac, su iphone lo vedrò un'ora avanti
- se creo un evento su iphone, sul mac sarà un'ora indietro
- il tutto SOLO per i giorni 26ottobre in poi, se creo eventi in giorni precendenti tutto ok

Qualcun altro è in questa situazione?

Mainas
28-10-2008, 08:25
Mi sono ritrovato tutti gli impegni del calendario spostati di un'ora in avanti :mbe: , ma solo quelli posteriori al cambio di ora (26 ottobre)
- su iCal sul mac gli orari sono esatti
- se creo un evento sul mac, su iphone lo vedrò un'ora avanti
- se creo un evento su iphone, sul mac sarà un'ora indietro
- il tutto SOLO per i giorni 26ottobre in poi, se creo eventi in giorni precendenti tutto ok

Qualcun altro è in questa situazione?

a naso direi che sul mac hai impostato un fuso orario differente :stordita:

MesserWolf
28-10-2008, 08:51
stamattina non riesco a scaricare dall'applestore tramite iphone, posso navigarlo , ma se tento di scaricare qualcosa mi dà impossibile connettersi ....
:confused:
qualche idea ?

Max Corvette
28-10-2008, 09:11
stamattina non riesco a scaricare dall'applestore tramite iphone, posso navigarlo , ma se tento di scaricare qualcosa mi dà impossibile connettersi ....
qualche idea ?

Aspetta fino a dopo pranzo.... puo' essere che stanno facedo manutenzione...

Ma da iTunes ti funziona? Se si, verifica tutte le impostazini del tuo account su iphone

Mainas
28-10-2008, 09:22
qualche idea ?

lo fa anche a me, probabilmente stanno facendo manutenzione, aspetta un po' e riprova...

EDIT: Ora va... ;)

xorosho
28-10-2008, 09:33
lo fa anche a me, probabilmente stanno facendo manutenzione, aspetta un po' e riprova...

A me adesso funziona.

ref74
28-10-2008, 10:07
Seguo il thread dalle primissime pagine e ho notato (almeno che non mi sia sfuggito in queste poche pagine del thread...) che nessuno ha mai parlato di uno dei più stupidi problemi che l'iphone (ma anche l'ipod touch e praticamente tutti gli ipod) dimostra di avere. Ho cercato in rete, anche sui forum internazionali e sostanzialmente mi sembra di capire che non ci sia una vera soluzione.
Vengo al dunque: il problema riguarda l'ordine di esecuzione dei podcast. Sull'iphone vengono elencati dal più nuovo al più vecchio, ne consegue che la riproduzione avviene in ordine inverso!! Apparentemente non c'è modo di aggirare il problema intervenendo da itunes, se non editando delle playlists, che ovviamente non è una soluzione granchè pratica per i podcast...
Ma è possibile che un device come questo, che fa anche toast e pizzette non abbia una stupida opzione per ordinare i podcast (mentre ne esistono svariate per le canzoni...)?!?!?!
Qualcuno ha notato questo problema o sono solo io e qualche altro sfigato americano che è infastidito dalla cosa?

ref

xorosho
28-10-2008, 10:12
Qualcuno ha notato questo problema o sono solo io e qualche altro sfigato americano che è infastidito dalla cosa?

ref

Non uso i podcast, mi spiace...per cui del problema non ne so nulla.
Comunque sembra che nel prossimo fw qualcosa per i podcast venga fatto...chissà che non sistemino meglio anche questa questione.

rehlbe
28-10-2008, 10:17
esiste un modo in safari per far aprire un link direttamente in un' altra pagina piuttosto che nella stessa?

raffobaffo
28-10-2008, 10:25
esiste un modo in safari per far aprire un link direttamente in un' altra pagina piuttosto che nella stessa?

installa safaristand

xorosho
28-10-2008, 10:33
installa safaristand

Sull'iPhone? :mbe:

Nerocielo
28-10-2008, 10:41
Si scaricato. Ma si appoggia al GPS vero? Anche Mappe mi sembra si appoggi al GPS: oggi mi ha trovato la posizione senza spendere 1 cent :confused:

:help:

MesserWolf
28-10-2008, 10:47

EDIT: Ora va... ;)

Aspetta fino a dopo pranzo.... puo' essere che stanno facedo manutenzione...

Ma da iTunes ti funziona? Se si, verifica tutte le impostazini del tuo account su iphone
ora va
grassie :)

Raptusis
28-10-2008, 10:50

Per quanto riguarda la posizione usa GPS, per lo scaricamento delle mappe usa la connessione internet (wifi e 3g etc)

Naturalmente se nella cache c'è gia la mappina della tua posizione precedentemente scaricante, se non fai niente non ti scarica ulteriori mappe, però basta che ti 'muovi' in altre zone e lì scarica.

raffobaffo
Sull'iPhone? :mbe:

ooopps, sorry... mi sono confuso con le discussioni...

non credo ci sia modo per farlo... :(

xorosho

La posizione la individua basandosi sul GPS e quindi non spendi nulla.
La mappa invece la scarica al volo e quindi si connette a internet.

Se tu blocchi la connessione, ti trova la posizione, ma ovviamente sarà un punto nel nulla.
Che poi...mi pareva prevedibile: il GPS dell'iPhone serve praticamente solo per quello...lascia fare qualcosa anche a lui :D

:D L'avevo capito...anche perchè 30 secondi prima stavo per fare la stessa cosa...poi mi sono accorto che era un'altra discussione :D

Mainas
28-10-2008, 10:53

la localizzazione avviene tramite gps (preciso) reti wi-fi (un po' meno preciso e praticamente inutilizzabile da noi, dove le reti non sono mappate) rete cellulare (si basa sulle celle a cui il telefono si collega, perciò la precisione lascia un po' a desiderare), ma le mappe le scaricano (sia mappe che earth) comunque all'occorrenza...

Raptusis
28-10-2008, 11:11
cavolo, vorrei anch'io tutte ste risposte insieme, per una mia domanda :D :D

Nerocielo
28-10-2008, 12:26
Per quanto riguarda la posizione usa GPS, per lo scaricamento delle mappe usa la connessione internet (wifi e 3g etc)

Naturalmente se nella cache c'è gia la mappina della tua posizione precedentemente scaricante, se non fai niente non ti scarica ulteriori mappe, però basta che ti 'muovi' in altre zone e lì scarica.

La posizione la individua basandosi sul GPS e quindi non spendi nulla.
La mappa invece la scarica al volo e quindi si connette a internet.

Se tu blocchi la connessione, ti trova la posizione, ma ovviamente sarà un punto nel nulla.
Che poi...mi pareva prevedibile: il GPS dell'iPhone serve praticamente solo per quello...lascia fare qualcosa anche a lui :D

:D L'avevo capito...anche perchè 30 secondi prima stavo per fare la stessa cosa...poi mi sono accorto che era un'altra discussione :D

la localizzazione avviene tramite gps (preciso) reti wi-fi (un po' meno preciso e praticamente inutilizzabile da noi, dove le reti non sono mappate) rete cellulare (si basa sulle celle a cui il telefono si collega, perciò la precisione lascia un po' a desiderare), ma le mappe le scaricano (sia mappe che earth) comunque all'occorrenza...

cavolo, vorrei anch'io tutte ste risposte insieme, per una mia domanda :D :D
si infatti non posso che ringraziare tutti quanti tantissimo per le risposte, chiarissime.

Mi rimane un dubbio: ma se il GPS è preciso come sembra (anche con GPSLITE vedo che reagisce bene) perchè si appoggia alla rete wifi o ad altre reti? Domanda da ignorante ovviamente :fagiano:

patanfrana
28-10-2008, 12:27
io ho mobile me e non mi fa selezionare quali calendari sincronizzare... dovrebbero funzionar etutti... ma quello compleanni non va...

per l'allarme non c'è niente da fare... ho mandato un feedback alla apple per aggiungere questa funzione... se trovi qualche cosa fammi sapere... thanks :)
Oggi ho provato la stessa cosa, e ho notato lo stesso problema.

Ora ho provato a settare "Pubblica" sulla voce "Compleanni" di iCal del Mac, e in teoria al prossimo aggiornamento push dovrebbe aggiungerlo. Ora però ho il Phono spento, quindi non posso controllare.. prova anche tu se funziona..

Gpessa
28-10-2008, 12:28
Salve, cosa usate come client Voip per effettuare chiamate cellulari?
Ho installato Fring ma non sò a che servizio appoggiarmi per chiamare.
Poi cavolo, speravo che si potesse parlare ai contatti skype invece mi sembra proprio di no....

..::Rape::..
28-10-2008, 12:45
Salve, cosa usate come client Voip per effettuare chiamate cellulari?
Ho installato Fring ma non sò a che servizio appoggiarmi per chiamare.
Poi cavolo, speravo che si potesse parlare ai contatti skype invece mi sembra proprio di no....

Con fring è possibile parlare con i contatti skype, lo faccio normalmente.

Gpessa
28-10-2008, 12:48
Con fring è possibile parlare con i contatti skype, lo faccio normalmente.

Ma con i contatti che usano Skype o usare SKype per chiamare numeri fissi o mobili?

Io vorrei non spendere nulla e chiamare i contatti.

Dici che si può fare... Mi sembrava strano nn si potesse.
Come si fa?

xorosho
28-10-2008, 12:52
Ma con i contatti che usano Skype o usare SKype per chiamare numeri fissi o mobili?

Io vorrei non spendere nulla e chiamare i contatti.

Dici che si può fare... Mi sembrava strano nn si potesse.
Come si fa?

Ufficialmente con connessione EDGE/UMTS non si può.

Mi rimane un dubbio: ma se il GPS è preciso come sembra (anche con GPSLITE vedo che reagisce bene) perchè si appoggia alla rete wifi o ad altre reti? Domanda da ignorante ovviamente :fagiano:

Hai chiaro cos'è un GPS?
http://it.wikipedia.org/wiki/Global_Positioning_System

In caso affermativo...puoi cortesemente rileggere la tua domanda? :D

Mainas
28-10-2008, 12:55
si infatti non posso che ringraziare tutti quanti tantissimo per le risposte, chiarissime.

le modalità di localizzazione tramite wi-fi e celle sopracitate sono alternative al gps...

ma il ricevitore montato su iphone è un a(ssisted)gps, un ricevitore gps affiancato da un "assistente" che entra in gioco nel caso ci si trovi in una zona con cielo coperto o comunque con difficoltà di ricezione dei satelliti, demanda alle antenne della rete dell'operatore (se compatibili con il servizio) la ricerca in modo da ricevere bell'e pronto l'elenco dei satelliti disponibili in quella zona, ridurre il carico di lavoro del terminale, il consumo di batteria e i tempi di hotfix...

raffobaffo
28-10-2008, 13:03
Oggi ho provato la stessa cosa, e ho notato lo stesso problema.

Ora ho provato a settare "Pubblica" sulla voce "Compleanni" di iCal del Mac, e in teoria al prossimo aggiornamento push dovrebbe aggiungerlo. Ora però ho il Phono spento, quindi non posso controllare.. prova anche tu se funziona..

mi ha risposto l'assistenza apple...

con il push, la sincronizzazione del calendario dei compleanni non va...
devi disabilitare il push e farla manuale da itunes...

assurdo... :(

patanfrana
28-10-2008, 13:13
Ok, ho capito.. mi toccherà eliminare l'account MobileMe per il momento e fare tutto da iTunes.. ma che palle.. :rolleyes:

Nerocielo
28-10-2008, 13:36
le modalità di localizzazione tramite wi-fi e celle sopracitate sono alternative al gps...

ma il ricevitore montato su iphone è un a(ssisted)gps, un ricevitore gps affiancato da un "assistente" che entra in gioco nel caso ci si trovi in una zona con cielo coperto o comunque con difficoltà di ricezione dei satelliti, demanda alle antenne della rete dell'operatore (se compatibili con il servizio) la ricerca in modo da ricevere bell'e pronto l'elenco dei satelliti disponibili in quella zona, ridurre il carico di lavoro del terminale, il consumo di batteria e i tempi di hotfix...

intanto, grazie per la risposta ;)

senti ma se io vedo sulle specifiche tecniche leggo:

ALTRO » A-GPS
» GPS
» Sim Application Toolkit
» Sync ML
» Vibrazione
» Vivavoce

http://www.telefonino.net/Apple/Schede-Tecniche/n1555/Apple-iPhone-3G.html

Ora, la differenza tra agps e gps la conosco, ho scelto iphone proprio perchè ha il GPS e non solo l'agps. Le specifiche sono identiche a quelle del nokia N95, con cui usavo tomtom e garmin SOLO con il GPS, senza spendere un euro.

Dunque, io sono ignorante ripeto, ma perchè non posso usare il gps anche con Mappe per esempio? Perchè deve cercare le mappe su internet? Per questo?

Allora, se ho ben capito, la differenza fondamentale tra un tomtom installato su nokia n95 e il nostro Mappe è che appunto le mappe di tomtom sono precaricate, mentre Mappe le cerca al momento, andando su internet.

Giusto? :stordita: :fagiano:

Mainas
28-10-2008, 14:00
intanto, grazie per la risposta ;)

senti ma se io vedo sulle specifiche tecniche leggo:

http://www.telefonino.net/Apple/Schede-Tecniche/n1555/Apple-iPhone-3G.html

Ora, la differenza tra agps e gps la conosco, ho scelto iphone proprio perchè ha il GPS e non solo l'agps. Le specifiche sono identiche a quelle del nokia N95, con cui usavo tomtom e garmin SOLO con il GPS, senza spendere un euro.

Dunque, io sono ignorante ripeto, ma perchè non posso usare il gps anche con Mappe per esempio? Perchè deve cercare le mappe su internet? Per questo?

Allora, se ho ben capito, la differenza fondamentale tra un tomtom installato su nokia n95 e il nostro Mappe è che appunto le mappe di tomtom sono precaricate, mentre Mappe le cerca al momento, andando su internet.

Giusto? :stordita: :fagiano:

frena, che stai facendo un po' di confusione :D non è che "ha il GPS e non solo l'agps", un ricevitore o è gps (come le antenne BT) o è agps

agps e gps tradizionale differiscono per la funzionalità aggiuntiva che ti ho descritto brevemente prima, cioè che se la copertura non è ottimale "l'assistente" invece di caricare di lavoro il telefono fa una richiesta direttamente alla rete cellulare (e non so se in italia i carrier abbiano di queste apparecchiature), che non vuol dire scaricare dati da internet, ma comunicare con la cella a cui è collegato che, se compatibile con il servizio, integra un dispositivo (che non so dirti se differisce molto da un normale ricevitore gps) in grado di individuare i satelliti disponibili nella zona e comunicarli al terminale che ne fa richiesta facendo il lavoro al suo posto, con i benefici sopra elencati... se la copertura è sufficiente o la rete non è compatibile con il servizio, agps funziona come un normale gps

il fatto che iphone abbia al momento bisogno di un collegamento dati per funzionare come "navigatore" è, come dici, semplicemente dovuto al fatto che non ci sono programmi stand-alone come tomtom e garmin che hanno mappe precaricate, perciò deve reperirle in tempo reale, ma questo è un discorso completamente slegato dal funzionamento di un ricevitore gps o a-gps che sia...

che il ricevitore funzioni in modalità tradizionale o, all'occorrenza, in modalità assistita, incide (positivamente) soltanto sulla mole di lavoro che il telefono dovrà svolgere, sul consumo di batteria e sui tempi di hotfix, non di certo sul tuo credito telefonico o sul bonus dell'offerta dati attivata...

ad esempio: fai il jailbreak al telefono, scarica le mappe sul tuo pc e caricale sul telefono, vedrai che non avrai più bisogno di scaricare un solo bit finché ti trovi all'inetrno dell'area precaricata...

;)

Nerocielo
28-10-2008, 15:27
frena, che stai facendo un po' di confusione :D non è che "ha il GPS e non solo l'agps", un ricevitore o è gps (come le antenne BT) o è agps

agps e gps tradizionale differiscono per la funzionalità aggiuntiva che ti ho descritto brevemente prima, cioè che se la copertura non è ottimale "l'assistente" invece di caricare di lavoro il telefono fa una richiesta direttamente alla rete cellulare (e non so se in italia i carrier abbiano di queste apparecchiature), che non vuol dire scaricare dati da internet, ma comunicare con la cella a cui è collegato che, se compatibile con il servizio, integra un dispositivo (che non so dirti se differisce molto da un normale ricevitore gps) in grado di individuare i satelliti disponibili nella zona e comunicarli al terminale che ne fa richiesta facendo il lavoro al suo posto, con i benefici sopra elencati... se la copertura è sufficiente o la rete non è compatibile con il servizio, agps funziona come un normale gps

il fatto che iphone abbia al momento bisogno di un collegamento dati per funzionare come "navigatore" è, come dici, semplicemente dovuto al fatto che non ci sono programmi stand-alone come tomtom e garmin che hanno mappe precaricate, perciò deve reperirle in tempo reale, ma questo è un discorso completamente slegato dal funzionamento di un ricevitore gps o a-gps che sia...

che il ricevitore funzioni in modalità tradizionale o, all'occorrenza, in modalità assistita, incide (positivamente) soltanto sulla mole di lavoro che il telefono dovrà svolgere, sul consumo di batteria e sui tempi di hotfix, non di certo sul tuo credito telefonico o sul bonus dell'offerta dati attivata...

ad esempio: fai il jailbreak al telefono, scarica le mappe sul tuo pc e caricale sul telefono, vedrai che non avrai più bisogno di scaricare un solo bit finché ti trovi all'inetrno dell'area precaricata...

;)

ma sei un grandissimo, dovrei monumentizzarti :ave: :ave: :ave:

Ho capito quasi tutto, un'ultima informazione per favore: ho l'iphone jailbreakato, poi cerco come caricare le mappe....ma cosa intendi come "area precaricata"? Una zona o una città? Se carico la mappa dell'Italia per esempio, e faccio un viaggio da Milano a Genova, pagherei? :fagiano:

Grazie grazie grazie :ave: :ave: :ave:

Mainas
28-10-2008, 15:40
ma sei un grandissimo, dovrei monumentizzarti :ave: :ave: :ave:

Ho capito quasi tutto, un'ultima informazione per favore: ho l'iphone jailbreakato, poi cerco come caricare le mappe....ma cosa intendi come "area precaricata"? Una zona o una città? Se carico la mappa dell'Italia per esempio, e faccio un viaggio da Milano a Genova, pagherei? :fagiano:

Grazie grazie grazie :ave: :ave: :ave:

ti invio un PM, che questi argomenti non si possono trattare sul forum ;)

comunque il discorso è: se la mappa che è in cache comprende il tragitto da percorrere non avrà bisogno di scaricare altro, altrimenti o lasci che scarichi le mappe o (immagino) vedrai un segnaposto nel vuoto...

il discorso "pago o non pago" dipende da se è attiva qaulche offerta dati e quale

gotenks
28-10-2008, 16:39

Si, c'è, è anche molto comodo, e non servono programmi né jailbreak :)

http://gadgets.inventivelabs.com.au/tabulate

È semplicemente un bookmark speciale ;)

xorosho
28-10-2008, 16:54
Si, c'è, è anche molto comodo, e non servono programmi né jailbreak :)

http://gadgets.inventivelabs.com.au/tabulate

È semplicemente un bookmark speciale ;)

Ottimo.
Grazie della segnalazione.

caurusapulus
28-10-2008, 17:18
tnx anche da parte mia ^^

gotenks
28-10-2008, 18:49
Tempo fa ne avevo postati altri :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23524911&postcount=8180

Open in new tab è simile a tabulate, ma IMHO tabulate è migliore (l'ho scoperto dopo aver fatto quel post :D )

coiessa
28-10-2008, 18:53
sembra buono ma come funziona e come si installa?
è solo in inglese?
qualcuno lo ha provato?

gotenks
28-10-2008, 19:22
sembra buono ma come funziona e come si installa?
è solo in inglese?
qualcuno lo ha provato?

Parli di tabulate?
Non si installa, nel sito è spiegato tutto... È solo un bookmark, quindi basta salvarlo tra i preferiti in Safari/Internet Explorer e poi sincronizzare i bookmarks con l'iphone :p (oppure c'è un modo per fare tutto direttamente dall'iphone)

Poi c'è poco di inglese, sono 3 pulsanti in croce :D

Mainas
28-10-2008, 19:25
Parli di tabulate?
Non si installa, nel sito è spiegato tutto... È solo un bookmark, quindi basta salvarlo tra i preferiti in Safari/Internet Explorer e poi sincronizzare i bookmarks con l'iphone :p (oppure c'è un modo per fare tutto direttamente dall'iphone)

Poi c'è poco di inglese, sono 3 pulsanti in croce :D

quoto, e funziona alla grande! basta prendere l'abitudine di "lanciarlo" ad ogni pagina...

daniele_l
28-10-2008, 20:44
A chi interessa cè 1password per iphone gratis:) https://agilewebsolutions.com/products/iphone

innominato5090
28-10-2008, 20:58
A chi interessa cè 1password per iphone gratis:) https://agilewebsolutions.com/products/iphone

si, ma senza 1password sul mac è inutile ;)

daniele_l
28-10-2008, 21:02
Ah ecco non lo sapevo non ho l'iphone ma vado sul sito quotidianamente sperando che diano quello per mac gratis, ma mi sa che faccio prima a comprarlo

webwave
28-10-2008, 21:33
si, ma senza 1password sul mac è inutile ;)
Piccola precisazione: avere la versione Mac è utile solo se vuoi fare il sync tra i due software, ma la versione per iPhone funziona perfettamente da sola...ce l'ho installata praticamente da quando è uscita (ma è gratis da allora?), ed è davvero comoda. :)

Byez!

Aleghese
28-10-2008, 23:31
Piccolo problema con i numeri di telefono in rubrica.

Stavo sistemando tutti i numeri su iPhone inserendo +39 :)

Nei contatti del Mac (sincronizzati) alcuni numeri risultano spesso non spaziati

Esempio
+39 340 1234xxx :)
+393401234xxx :mad:

come mai? :doh:

raffobaffo
29-10-2008, 06:32
Piccolo problema con i numeri di telefono in rubrica.

Stavo sistemando tutti i numeri su iPhone inserendo +39 :)

Nei contatti del Mac (sincronizzati) alcuni numeri risultano spesso non spaziati

Esempio
+39 340 1234xxx :)
+393401234xxx :mad:

come mai? :doh:

è un bug del mac...
hanno messo a posto quelli nell'iphone, ma rimangono errati nel mac... :(

gia che ci sei manda un feedback alla apple... io l'ho già fatto... più siamo e prima lo correggono... ;)

Max Corvette
29-10-2008, 09:18
Sono un paio di giorni che in alto immediatamente sotto la barra dove ci sono tutte le info, l'iPhone mi scrive "Servizi Wind":confused: :confused:

Anche a voi capita? Come faccio a toglierlo?

Mainas
29-10-2008, 10:04
Sono un paio di giorni che in alto immediatamente sotto la barra dove ci sono tutte le info, l'iPhone mi scrive "Servizi Wind":confused: :confused:

Anche a voi capita? Come faccio a toglierlo?

anche io ho wind ma non ho mai visto niente del genere... l'unica cosa che mi viene in mente che possa comparire lì sono le informazioni della cella (che di solito indicano la provincia), ma non mi risulta che su iphone ci sia questa funzione...

cristch
29-10-2008, 10:39
ma secondo voi a Natale abbasseranno il prezzo di sto benedetto iphone??si cominciano a sentire rumors in proposito ma nn indicano un periodo preciso ma solo un vago "entro il 2009" . certo si moromorava pure di un nuovo iphone sempre per luglio 2009..boh

Aleghese
29-10-2008, 10:53
è un bug del mac...
hanno messo a posto quelli nell'iphone, ma rimangono errati nel mac... :(

gia che ci sei manda un feedback alla apple... io l'ho già fatto... più siamo e prima lo correggono... ;)

ok, cioè nel Mac non si può deciderele la tipologia di spaziatura dei numeri come su iPhone.

Come si mandano i feedback?

xorosho
29-10-2008, 11:00
ma secondo voi a Natale abbasseranno il prezzo di sto benedetto iphone??si cominciano a sentire rumors in proposito ma nn indicano un periodo preciso ma solo un vago "entro il 2009" . certo si moromorava pure di un nuovo iphone sempre per luglio 2009..boh

No, imho a gennaio/febbraio passaggio a 16/32GB con stesso prezzo.
Ovviamente è una mia opinione :)

cristch
29-10-2008, 11:05

beh sarebbe buono le stesso...certo come mi rode dargli 500euro...il terminale mi piace un saco ma cavolo la fotocamera potevano mettergliela almeno da 3,2 e con il flash...sarebbe stato veramente uno strumento a tutto campo completo..piuttosto si hanno notizie su SW di navigazione vero e proprio??tom tom, route66?

Raptusis
29-10-2008, 11:12
beh sarebbe buono le stesso...certo come mi rode dargli 500euro...il terminale mi piace un saco ma cavolo la fotocamera potevano mettergliela almeno da 3,2 e con il flash...sarebbe stato veramente uno strumento a tutto campo completo..piuttosto si hanno notizie su SW di navigazione vero e proprio??tom tom, route66?

e no.
Imho , se ti servono una fotocamera e un navigatore satellitare , punta su altro.
;)

cristch
29-10-2008, 11:15
e no.
Imho , se ti servono una fotocamera e un navigatore satellitare , punta su altro.
;)

beh per il navigatore perchè puntare su altro???ha l'antenna agps no?manca solo il SW..e nn capisco perchè tanto ritardo..

Max Corvette
29-10-2008, 11:50

I MP di una fotocamera sono una cosa abbastanza relativa.... piu' megapixel equivalgono a foto piu' grandi ma nulla piu'!
una fotocamera da 5 MP con ottica scadente fara' foto piu' brutte di una 2 MP con un'ottica di alta qualita'... 2 MP corrispondono ad una risoluzione 1600x1200, che ritengo essere una risoluzione ottima per il tipo di foto a cui e' destinato l'apparecchio!

Cmq, la fotocamera dell'iPhone fa foto piu' che dignitose... ovviamente se siete appassionati di fotografia non credo che utilzzerete l'iPhone per fare foto anche se monteranno una fotocamera da 8 MP!

KamiG
29-10-2008, 12:06
e no.
;)

D'accordissimo...

ref74
29-10-2008, 12:12
I MP di una fotocamera sono una cosa abbastanza relativa.... piu' megapixel equivalgono a foto piu' grandi ma nulla piu'!
una fotocamera da 5 MP con ottica scadente fara' foto piu' brutte di una 2 MP con un'ottica di alta qualita'... 2 MP corrispondono ad una risoluzione 1600x1200, che ritengo essere una risoluzione ottima per il tipo di foto a cui e' destinato l'apparecchio!

Cmq, la fotocamera dell'iPhone fa foto piu' che dignitose... ovviamente se siete appassionati di fotografia non credo che utilzzerete l'iPhone per fare foto anche se monteranno una fotocamera da 8 MP!

Sottoscrivo!!!!!! Sta storia dei MPixel ha rotto!!!
Addirittura ora Nokia parla di mettere 8MP... Aumentare il numero di pixel sulla superficie piccolissima di un sensore che deve stare dentro il case di un cellulare è in realtà controproducente in termini di rumore del segnale. E poi con ottiche di tali ridicole dimensioni (anche se magari riportano marchi altisonanti come Carl Zeiss) è ancora più stupido.
Questo si chiama marketing, tra l'altro esclusivamente giocato sulla completa mancanza di unaminima base culturale di fotografia digitale. E tutti che ci caschiamo come polli... :mbe:

KamiG
29-10-2008, 12:17
Sottoscrivo!!!!!! Sta storia dei MPixel ha rotto!!!
Addirittura ora Nokia parla di mettere 8MP... Aumentare il numero di pixel sulla superficie piccolissima di un sensore che deve stare dentro il case di un cellulare è in realtà controproducente in termini di rumore del segnale. E poi con ottiche di tali ridicole dimensioni (anche se magari riportano marchi altisonanti come Carl Zeiss) è ancora più stupido.
Questo si chiama marketing, tra l'altro esclusivamente giocato sulla completa mancanza di unaminima base culturale di fotografia digitale. E tutti che ci caschiamo come polli... :mbe:

In realtà a me starebbe anche bene se mettessero 20, 30, 40 mp... il problema è che se devi comprare un telefono di fascia alta (per altre funzioni) ti trovi costretto a pagare anche il prezzo di questa mirabolante fotocamera da ennemila megapixel :rolleyes:

Max Corvette
29-10-2008, 12:43
Il problema vero e' la mancanza di un flash incorporato in quanto basta una diminuzione anche minima della luminosita' ambiente che si comincia a vedere parecchio rumore di fondo, soprattutto nelle foto al chiuso!

Ma in condizioni di buona luminosita', specialmente all'aperto e con il sole, le foto vengono molto bene....
Ripeto, pretendere che l'iPhone possa immortalare i ricordi delle vostre vacanze forse e' un po' troppo.
Una qualsiasi fotocamera Casio da 100-200 euro fa foto migliori del Nokia N95 con i suoi tanto decantati 5 MP!:D

Riguardo alle funzioni che alzerebbero il prezzo.... in realta' il costo di produzione della tecnologia attuale e' talmente basso che l'eliminazione di certe funzioni forse permetterebbe un risparmio di poche decine di euro!
A conti fatti, credo che togliere la fotocamera comporterebbe un risparmio di 20-30 euro sul costo dell'iphone.... ne vale la pena?

actarus79
29-10-2008, 12:50
Il problema vero e' la mancanza di un flash incorporato in quanto basta una diminuzione anche minima della luminosita' ambiente che si comincia a vedere parecchio rumore di fondo, soprattutto nelle foto al chiuso!

Ma in condizioni di buona luminosita', specialmente all'aperto e con il sole, le foto vengono molto bene....
Ripeto, pretendere che l'iPhone possa immortalare i ricordi delle vostre vacanze forse e' un po' troppo.
Una qualsiasi fotocamera Casio da 100-200 euro fa foto migliori del Nokia N95 con i suoi tanto decantati 5 MP!:D

Riguardo alle funzioni che alzerebbero il prezzo.... in realta' il costo di produzione della tecnologia attuale e' talmente basso che l'eliminazione di certe funzioni forse permetterebbe un risparmio di poche decine di euro!
A conti fatti, credo che togliere la fotocamera comporterebbe un risparmio di 20-30 euro sul costo dell'iphone.... ne vale la pena?straquoto in tutto;)

ref74
29-10-2008, 12:54

A conti fatti, credo che togliere la fotocamera comporterebbe un risparmio di 20-30 euro sul costo dell'iphone.... ne vale la pena?

Super d'accordo!! E forse sarebbero anche meno di 20 euro...
E per quanto riguarda il flash, parliamo di flash VERO, tipo luce xeon, non i flash a led che si montano di solito, che servono a poco più di niente... Ah, ovviamente un flash vero comincia a pesare significativamente sulla batteria... :doh:
Insomma, compriamoci una macchina fotografica, anche entry level, e quella del cell usiamola per le due cavolate che può fare senza pretendere la luna!!!

KamiG
29-10-2008, 13:13

Qui ti sbagli... il costo al produttore di queste funzionalità è di pochi euro... ma a noi, utenti finali, per le solite questioni di marketing costano soldoni :rolleyes:

cristch
29-10-2008, 13:20

Super d'accordo!! E forse sarebbero anche meno di 20 euro...
E per quanto riguarda il flash, parliamo di flash VERO, tipo luce xeon, non i flash a led che si montano di solito, che servono a poco più di niente... Ah, ovviamente un flash vero comincia a pesare significativamente sulla batteria... :doh:
Insomma, compriamoci una macchina fotografica, anche entry level, e quella del cell usiamola per le due cavolate che può fare senza pretendere la luna!!!
quello che dico io è che su un cellulare da 500 euro nn da due lire potevano benissimo implementare il flash e una fotocamera decente pure per fare i video a 30fps cosa che ormai fanno tutti i cellulari anche meno costosi e meno trendy..e, a mio avviso, sarebbe stato perfetti tutto qui..
per il SW di navigazione invece sapete perchè ancora nn esce??eppure ha l'antenna agps

coiessa
29-10-2008, 13:21
scusate ragazzi ma la sveglia non mi funziona se spengo il cell...

se lascio il cell acceso funziona benissimo...
come risolvo?

KamiG
29-10-2008, 13:24

come risolvo?

Io ho risolto così...

http://www.cositabellini.it/peltro/0113701b_peltro_sveglia.jpg

albertino78
29-10-2008, 13:38

come risolvo?

non risolvi....
se non vuoi consumare batterie e/o essere disturbato durante il sonno metti il telefono in modo aereo e lo lasci acceso.....

@KamiG......LOOOOOOOOL :D

ref74
29-10-2008, 13:57
quello che dico io è che su un cellulare da 500 euro nn da due lire potevano benissimo implementare il flash e una fotocamera decente pure per fare i video a 30fps cosa che ormai fanno tutti i cellulari anche meno costosi e meno trendy..e, a mio avviso, sarebbe stato perfetti tutto qui..
per il SW di navigazione invece sapete perchè ancora nn esce??eppure ha l'antenna agps

L'implementazione del flash non è banalissima, perchè al di là della gestione del controllo del flash, c'è il delicato problema del consumo di energia e già la batteria, per questioni di design (ed è quello il parametro numero 1 del telefono e che ne ha decretato il successo, checchè ne diciamo tutti quanti!!!), è forse sottodimensionata. Ovviamente ci potevano mettere un led, ma il risultato sarebbe stato pessimo.
La questione dei filmati invece è puramente software ed è un peccato che non l'abbiano ancora implementata. Mah...

Per quanto riguarda il sw di navigazione il punto sta sicuramente nell'architettura diversa (questi software girano sulle piattaforme proprietarie e sui diffusi WM e symbian) che necessita una riscrittura del codice e sulla strana politica di distribuzione del sw di Apple. E' anche vero che i tempi sono maturi per il rilascio e i rumors si fanno sempre più insistenti. Imho è questione di poco tempo davvero...

cristch
29-10-2008, 14:01
L'implementazione del flash non è banalissima, perchè al di là della gestione del controllo del flash, c'è il delicato problema del consumo di energia e già la batteria, per questioni di design (ed è quello il parametro numero 1 del telefono e che ne ha decretato il successo, checchè ne diciamo tutti quanti!!!), è forse sottodimensionata. Ovviamente ci potevano mettere un led, ma il risultato sarebbe stato pessimo.
La questione dei filmati invece è puramente software ed è un peccato che non l'abbiano ancora implementata. Mah...

Per quanto riguarda il sw di navigazione il punto sta sicuramente nell'architettura diversa (questi software girano sulle piattaforme proprietarie e sui diffusi WM e symbian) che necessita una riscrittura del codice e sulla strana politica di distribuzione del sw di Apple. E' anche vero che i tempi sono maturi per il rilascio e i rumors si fanno sempre più insistenti. Imho è questione di poco tempo davvero...
infatti sto aspettando solo quello..cmq nn è uscito ancora nessun sw per fare i video??possibile??

ref74
29-10-2008, 14:12
Mi pare ci sia qualcosa di "non ufficiale"...

ref74
29-10-2008, 14:15
Ci sarebbe anche un sedicente "Video Recorder" coming soon on AppleStore...
link (http://www.monsterandfriends.com/)
Non so se sia una bufala o notizia vera...

Lanfi
29-10-2008, 14:25
Ragazzi....a volte secondo non siete del tutto onesti nel vostro giudizio.

Premesso che l'iphone è un telefono (telefono è riduttivo) a mio parere rivoluzionario (e ancora unico, il g1 da quel che ho visto troppa ne deve fare di strada...) ha alcune mancanze oggettive che gli possono essere rimproverate. Tanto per dire....la fotocamera e la sveglia (le ultime due cose di cui si è parlato).

Chiaro che una fotocamera di un cellulare è sempre un qualcosa di MOLTO deficitario. Però devo essere sincero...quante foto mi faccio con i miei amici con il cellulare (un vetusto nokia 6630)! Alla fine il cellulare ce l'hai sempre a portata di mano e per ritrarre un momento simpatico mica ci vuole una reflex...idem per i video! Dai...mica uno vuol fare video da videocamera....una cosa tranquillissima già basterebbe. E sinceramente...guardando le performance in questo ambito (foto/video) del samsung innov8...beh...sono rimasto così :eek:.

Poi la sveglia....chiaro che ci vuole a comprarsi una sveglia? te la tirano dietro....però io quando è la fine uso sempre la sveglia del mio cellulare (il già detto nokia 6630). E' comodo, mando l'ultimo sms della giornata, setto la sveglia (che tra l'altro mi dice anche quanto tempo dormirò) spengo il cellulare e mi metto a dormire...se vado fuori casa ho una cosa di meno da portarmi dietro. Cosa gli ci voleva per implementarla? Forse ad implementarla ci vuole meno che a costringermi ad andare a comprarne una :asd:...

ref74
29-10-2008, 14:38
Bè, ma non volevo nascondere i limiti dell'iphone, che ci sono, però le foto le fa. Onestamente io con l'iphone le faccio e mi sembrano belline. Di certo non peggio di quelle che vengono con l'n73 che pure ho... Certo i video sono una carenza che non si spiega molto... anch'io non capisco.

Per la sveglia boh, in realtà c'è. Il meccanismo non è molto diverso dagli smartphone basati su WM: se vuoi che il sistema funzioni deve aver fatto il boot, quindi deve essere acceso. Vuoi spegnerlo? Usa la modalità aeroplano, senza comunicazioni radio e in standby ti sta acceso tutta la settimana!
OK i symbian ti svegliano anche da spenti, ma onestamente non mi pare proprio che sia un problema reale.

A me un problema vero mi sembra l'impossibilità di ordinare i podcast ad esempio... O di non poter creare gruppi di contatti... ecco quelle sono vere cose da migliorare!!!

Max Corvette
29-10-2008, 14:41
Qui ti sbagli... il costo al produttore di queste funzionalità è di pochi euro... ma a noi, utenti finali, per le solite questioni di marketing costano soldoni :rolleyes:

Ma tu pensi che la Apple toglierebbe qualcosa che a loro costa diciamo 5 euro di costi di produzione per farti uno sconto di 100 euro sul costo finale dell'iPhone??

Credo proprio di no.... altrimenti si chiamava Caritas e non Apple!:D :D

Anzi, forse toglie pure le funzioni ma ti lascia il prezzo invariato!

KamiG
29-10-2008, 14:44
Ma tu pensi che la Apple toglierebbe qualcosa che a loro costa diciamo 5 euro di costi di produzione per farti uno sconto di 100 euro sul costo finale dell'iPhone??

Credo proprio di no.... altrimenti si chiamava Caritas e non Apple!:D :D

Anzi, forse toglie pure le funzioni ma ti lascia il prezzo invariato!

Beh io facevo un discorso generalistico... non parlavo nello specifico di Apple.

Max Corvette
29-10-2008, 14:55
Bè, ma non volevo nascondere i limiti dell'iphone, che ci sono, però le foto le fa. Onestamente io con l'iphone le faccio e mi sembrano belline. Di certo non peggio di quelle che vengono con l'n73 che pure ho... Certo i video sono una carenza che non si spiega molto... anch'io non capisco.

Per la sveglia boh, in realtà c'è. Il meccanismo non è molto diverso dagli smartphone basati su WM: se vuoi che il sistema funzioni deve aver fatto il boot, quindi deve essere acceso. Vuoi spegnerlo? Usa la modalità aeroplano, senza comunicazioni radio e in standby ti sta acceso tutta la settimana!
OK i symbian ti svegliano anche da spenti, ma onestamente non mi pare proprio che sia un problema reale.

A me un problema vero mi sembra l'impossibilità di ordinare i podcast ad esempio... O di non poter creare gruppi di contatti... ecco quelle sono vere cose da migliorare!!!

Sicuramente ci sono moltissime cose perfettibli nell'iphone, pero' riflettiamo bene sul fatto che basta un aggiornamento tramite iTunes ed un firmware nuovo per avere uno smartphone sempre aggiornato!

A mio parere la cosa "eccezzzzziunale" dell'iPhone e' che per la prima volta nella storia degli smartphone/cellulari/ palmari il software E" INDIPENDENTE dall'hardware (a parte la quantita' di RAM disponibile.... 8-16-32 Gb)

In fin dei conti chi ha comprato l'iphone con OS 1.0 adesso lo aggiorna al'OS 2.1!! Ed in quest'ultima versione molte cose le hanno migliorate rispetto al primo OS... anche un 2G puo' beneficiare delle migliorie dell'ultimo OS

Prendete un WM... chi ha uno smartphone con WM5 non poteva fare aggiornamenti... in rarissimi casi le case produttrici hanno previsto un aggiornamento a WM6.... io avevo un Asus P525... gli aggiornamenti uscivano con il contagocce e a macchia di leopardo nei vari paesi e cmq di WM6 neanche a parlarne.

Dei Nokia non ne parliamo! Chi ha speso una barca di soldi per l'N95 e dopo qualche mese ha visto uscire la versione 8Gb che avrebbe dovuto fare, sapendo che aveva gia' perso i soldi in pochi mesi?

Inoltre il parco software iPhone non ha nulla a che invidiare Symbian e WM.... in pochi mesi sono usciti centinaia di software per l'iPhone... ancora un po' e verranno superate le altre piattaforme (che detto per inciso sono in giro da mooooolti piu' anni di OSX!!)

cristch
29-10-2008, 15:36

Premesso che l'iphone è un telefono (telefono è riduttivo) a mio parere rivoluzionario (e ancora unico, il g1 da quel che ho visto troppa ne deve fare di strada...) ha alcune mancanze oggettive che gli possono essere rimproverate. Tanto per dire....la fotocamera e la sveglia (le ultime due cose di cui si è parlato).

Chiaro che una fotocamera di un cellulare è sempre un qualcosa di MOLTO deficitario. Però devo essere sincero...quante foto mi faccio con i miei amici con il cellulare (un vetusto nokia 6630)! Alla fine il cellulare ce l'hai sempre a portata di mano e per ritrarre un momento simpatico mica ci vuole una reflex...idem per i video! Dai...mica uno vuol fare video da videocamera....una cosa tranquillissima già basterebbe. E sinceramente...guardando le performance in questo ambito (foto/video) del samsung innov8...beh...sono rimasto così :eek:.

Poi la sveglia....chiaro che ci vuole a comprarsi una sveglia? te la tirano dietro....però io quando è la fine uso sempre la sveglia del mio cellulare (il già detto nokia 6630). E' comodo, mando l'ultimo sms della giornata, setto la sveglia (che tra l'altro mi dice anche quanto tempo dormirò) spengo il cellulare e mi metto a dormire...se vado fuori casa ho una cosa di meno da portarmi dietro. Cosa gli ci voleva per implementarla? Forse ad implementarla ci vuole meno che a costringermi ad andare a comprarne una :asd:...
Bravissimo hai spiegato meglio di me quello che volevo dire io...

ref74
29-10-2008, 15:56
Sicuramente ci sono moltissime cose perfettibli nell'iphone, pero' riflettiamo bene sul fatto che basta un aggiornamento tramite iTunes ed un firmware nuovo per avere uno smartphone sempre aggiornato!

A mio parere la cosa "eccezzzzziunale" dell'iPhone e' che per la prima volta nella storia degli smartphone/cellulari/ palmari il software E" INDIPENDENTE dall'hardware (a parte la quantita' di RAM disponibile.... 8-16-32 Gb)

In fin dei conti chi ha comprato l'iphone con OS 1.0 adesso lo aggiorna al'OS 2.1!! Ed in quest'ultima versione molte cose le hanno migliorate rispetto al primo OS... anche un 2G puo' beneficiare delle migliorie dell'ultimo OS

Prendete un WM... chi ha uno smartphone con WM5 non poteva fare aggiornamenti... in rarissimi casi le case produttrici hanno previsto un aggiornamento a WM6.... io avevo un Asus P525... gli aggiornamenti uscivano con il contagocce e a macchia di leopardo nei vari paesi e cmq di WM6 neanche a parlarne.

Dei Nokia non ne parliamo! Chi ha speso una barca di soldi per l'N95 e dopo qualche mese ha visto uscire la versione 8Gb che avrebbe dovuto fare, sapendo che aveva gia' perso i soldi in pochi mesi?

Inoltre il parco software iPhone non ha nulla a che invidiare Symbian e WM.... in pochi mesi sono usciti centinaia di software per l'iPhone... ancora un po' e verranno superate le altre piattaforme (che detto per inciso sono in giro da mooooolti piu' anni di OSX!!)

Hai centrato il punto!!!
La continua evoluzione del sw è il punto di maggior forza. Del resto la scelta della Apple di puntare su UN prodotto si spiega da sè, in confronto a quella della Nokia di sfornarne 5 al mese. Ovviamente non possono garantire supporto a tutta 'sta miriade di prodotti!!
Ne consegue anche che facciano apposta a non uscire col cellulare "definitivo": se notate ogni modello ha un punto di forza, ma anche almeno una palese mancanza. Uno ha la fotocamera top, ma carenze software, uno ha super schermo ma fotocamera schifosa, uno ha il gps, ma non è quadriband, ecc... E non ti puoi aspettare di ricevere sostanziali miglioramenti sw. Semplicemente vogliono venderti l'hw!!
E per prodotti con quei costi (n96=700 euro!!!) non è proprio accettabile!

xorosho
29-10-2008, 16:59

Da sempre io lo metto come il primo punto a favore di iPhone.
Per il resto...ogni terminale segue una logica che può o meno rispondere alle esigenze. Pure io spegnevo il Symbian e ne usavo la sveglia. Ora lo metto in modalità aereo e cambia poco.
Per i gruppi...li facevo con il Symbian da cellulare, ma ORA li posso fare con la rubrica di OsX e mi trovo pure meglio.

Le limitazioni dell'iPhone sono altre.
La cosa buffa è che alcuni di quei motivi non ci sono tra i 60 di Mikelezz :D :D :D
(devo mandargli un pvt...cosi' può superare quota 70 :D )

Raptusis
29-10-2008, 18:02
E si, l'unico problema vero secondo me è quello.

Ci sarebbe anche un sedicente "Video Recorder" coming soon on AppleStore...
link (http://www.monsterandfriends.com/)
Non so se sia una bufala o notizia vera...
Speriamo! Io volevo sbloccarlo anche per mettere Video Recorder, per fare video full screen è perfetto, ho visto anche su youtube, e in qualche forum uno ha postato un video che ha fatto. Davvero più che sufficiente.

Io avevo il nokia 3650, non so se ve lo ricordate, forse il secondo cellulare della storia con la fotocamera.
Aveva una fotocamera VGA e facevo Foto e Filmati, devo dire che li faceva in maniera sufficiente, e fino poco tempo fa mi scaricavo sul computer la mia bella cartella di foto della vacanze.
Usavo anche la sveglia che diceva quante ore mancavano, ma sopratutto si poteva spegnere il cell.
Ora l'iphone lo metto nella modalità Aereo , uso la sveglia e faccio foto eccellenti e mi trovo bene così.

Ecco dagli aggiornamenti software chiederei :
podcast direttamente da Iphone
navigatore satellitare (il programma vero e proprio)
un bel video recorder apple
migliore gestione SMS e implementazione MMS
non chiedo troppo, no? :D

Nerocielo
29-10-2008, 18:04

i video li fa, la sveglia c'è e funzia anche bene. Non ti dice quanto manca che è una chicca dei Nokia che anche io apprezzavo (anche se quando mi diceva 2h e 20 min era più un infarto :asd: )

Quotissimo, e specifichiamo: centinaia di sw se non è sbloccato, altrimenti ti ci perdi con tutto quello che c'è :read:

innominato5090
29-10-2008, 18:11
mah, per le mie esigenze dal punto hw l'iphone è perfetto.... forse un ottica un pelino migliore, ma visto che non ho velleità fotografiche non c'è problema!

non mi capacito ancora di 2 grosse limitazioni sw: ma è possibile che non abbiano ancora implementato il copia & incolla?! mi pare talmente banale come cosa! e il push per le terze parti che fine ha fatto??? non doveva arrivare a settembre?

MesserWolf
29-10-2008, 18:14
mah io lo uso anche come sveglia e funziona benone . funziona anche in modalità volo .

In tutta onestà l'iphone è il cellulare più comodo in commercio secondo me .

Nerocielo
29-10-2008, 18:27
ok ora voglio fare anche io un pò il lamentoso :D

la mancanza più grande che sento è un sw per il GPS, come tanti di voi. Un flash per la fotocamera lo rendeva perfetto, fanchiulo i 100mpx :asd:

Ah qualcosa per migliora l'audio dell'ipod non mi dispiacerebbe :fagiano: quando sento dei pezzi metal a volume massimo è inudibile :fagiano:

Poi :asd: una mem espandibile :sofico:

Direi basta :ciapet:

Max Corvette
29-10-2008, 18:39
Ah qualcosa per migliora l'audio dell'ipod non mi dispiacerebbe :fagiano: quando sento dei pezzi metal a volume massimo è inudibile :fagiano:

In che senso "inascoltabile" sui pezzi metal?
Se ti riferisci alla strana distorsione non credo dipenda dall'iPod.... e' proprio il formato MP3 che a volumi massimi produce una specie di distorsione "non armonica".... sui pezzi metal, di per se' gia' pompati al massimo con i vari Maximizer, l'effetto e' ancora piu' evidente.

il problema e' a monte! Adesso si tende ad utilizzare il compressore master in maniera esagerata per dare l'idea che il pezzo suoni molto potente.... in realta' l'onda sonora ha meno gamma dinamica con i picchi audio tagliati a formare una onda quadra che crea una distorsione non armonica piuttosto fastidiosa.... ed il formato MP3 non fa altro che enfatizzare questo problema.

Piuttosto trovo sempre molto basso l'audio del telefono anche messo al massimo.... Conoscete un modo per aumentarlo? Smanettando un po' nel System ho trovato alcuni file che regolano il volume di ogni suono oltre alla durata della vibrazione (vibro-pausa-vibro... etc etc) ma pur cambiando alcuni parametri non ottengo nessun effetto

PS: quando ascoalti Metallica, DragonForce, nightwish, Rammstein e roba varia... basta abbassare di pochissimo il volume.... l'effeto distorsione sparisce ma si sente sempre molto bene

Nerocielo
29-10-2008, 18:42
In che senso "inascoltabile" sui pezzi metal?
Se ti riferisci alla strana distorsione non credo dipenda dall'iPod.... e' proprio il formato MP3 che a volumi massimi produce una specie di distorsione "non armonica".... sui pezzi metal, di per se' gia' pompati al massimo con i vari Maximizer, l'effetto e' ancora piu' evidente.

il problema e' a monte! Adesso si tende ad utilizzare il compressore master in maniera esagerata per dare l'idea che il pezzo suoni molto potente.... in realta' l'onda sonora ha meno gamma dinamica con i picchi audio tagliati a formare una onda quadra che crea una distorsione non armonica piuttosto fastidiosa.... ed il formato MP3 non fa altro che enfatizzare questo problema.

si ma sono mp3 da 320k che sul D2 (che è un lettore mp3 dedicato, quindi credo per forza di cose superiore) si sentono PERFETTAMENTE anche ad alto volume. La scala del D2 è al massimo di 50, e a 35 si ha lo stesso volume che si ha con l'iphone al massimo (ma anche i due nano di mio frate e mia sorella arrivano a questo livello...), ma ti assicuro che l'audio non è così "pastoso"....

Vabbè terrò un paio di tacche più basso che già cambia tutto :stordita: e mi sfondo meno i timpani :stordita:

Piuttosto trovo sempre molto basso l'audio del telefono anche messo al massimo.... Conoscete un modo per aumentarlo? Smanettando un po' nel System ho trovato alcuni file che regolano il volume di ogni suono oltre alla durata della vibrazione (vibro-pausa-vibro... etc etc) ma pur cambiando alcuni parametri non ottengo nessun effetto

A me invece pare ottima, ovviamente al massimo, sia il mic che il vivavoce :cool:

PS: quando ascoalti Metallica, DragonForce, nightwish, Rammstein e roba varia... basta abbassare di pochissimo il volume.... l'effeto distorsione sparisce ma si sente sempre molto bene

ecco perfetto, hai aggiunto mentre scrivevo la stessa cosa :D bastano un paio di tacche, pochissimo, e si sente bene. E mi riferivo proprio a pezzi di Metallica, Dragonforce e Maiden :D :ave:

edit: lo "sbatti" è che altri pezzi a volume massimo si sentono comunque bene, è il dover abbassare per quei pezzi che mi sta sulle balle....basta poco per rendere l'audio superiore :(

MesserWolf
29-10-2008, 18:45
ok ora voglio fare anche io un pò il lamentoso :D

la mancanza più grande che sento è un sw per il GPS, come tanti di voi. Un flash per la fotocamera lo rendeva perfetto, fanchiulo i 100mpx :asd:

Poi :asd: una mem espandibile :sofico:

Direi basta :ciapet:

flash, memoria espansibile , etc

sono cose di cui faccio volentieri a meno , anche perchè includerli avrebbe aumentato peso , ridotto autonomia e forse aumentato il volume dell'apparecchio .

datemi tom tom e io l'iphone non lo cambio più...

Max Corvette
29-10-2008, 19:24
A me farebbe comodo qualche pulsante in piu'.... non dico molti ma almeno i pulsanti fisici per rispondere e per riattaccare mi mancano... e forse i pulsanti per controllare la riproduzione musicale

nebula_1979
29-10-2008, 19:39

la sveglia funziona alla grande e meglio degli ultimi nokia (tra i quali un E65): ho la sveglia settimanale (lavorativa) del week-end e quella speciale one shot. Symbian NON fa questo! Per non parlare poi della affidabilità della sveglia nokia...1 su 30 suoneria muta!

Max(IT)
29-10-2008, 19:44
ma questo farebbe sparire dal mercato l' 8 Giga, quindi non ci sarebbe un reale abbassamento del prezzo di ingresso per l' iPhone ma solo più memoria allo stesso prezzo.

ma soprattutto parlare di FOTOCAMERA quando si discute di cellulari lascia proprio il tempo che trova :p
Possono pure infilarci un sensore microscopico da 20 Mpixel, ma non mi parlate di fotografia per carità ....

come risolvo?è così con gran parte degli smartphone (ad esempio quelli basati su windows mobile).
Non ha alcun senso spegnere l' iPhone a meno che tu non debba lasciarlo spento per alcuni giorni.
Lo metti in Aero Mode ed hai tutto a disposizione.

di mancanze nell' iPhone ce ne sono eccome (pensa solo alla batteria non sostituibile), ma non sono certo la sveglia e la fotocamera.

per me le foto sono un' altra cosa ;)
Per scatti "per gioco" va bene anche la ciofeca dell' iPhone.

l' iPhone ha la sveglia, ha diverse funzionalità utili, funziona senza problemi.

Max(IT)
29-10-2008, 19:49
A me farebbe comodo qualche pulsante in piu'.... non dico molti ma almeno i pulsanti fisici per rispondere e per riattaccare mi mancano... e forse i pulsanti per controllare la riproduzione musicale

vabbè, ma tu stai parlando di stravolgere completamente la filosofia di fondo dell' iPhone ...

Max Corvette
29-10-2008, 19:53
vabbè, ma tu stai parlando di stravolgere completamente la filosofia di fondo dell' iPhone ...

Stravolgere completamente no.... pero' accanto al pulsante Home lo spazio per almeno due pulsanti (rispondi e attacca) ci stava!:D

dooka
29-10-2008, 19:54
entro ufficialmente del club di quelli a cui è caduto l'iphone :stordita:

mi è scivolato dalla mano è atterrato per terra e ha fatto 2 metri in scivolata... manco fosse gattuso!

nessuna custodia, nessuna pellicola e il risultato sono un paio di micrograffi nella mela dietro il resto intatto!

actarus79
29-10-2008, 20:03
raga ma veramente usate la sveglia sull iphone?:D io per la sveglia uso un samsung di 30 euro che cade minimo 2 volte a settimana quando assonnato cerco di spegnerlo:D no,decisamente non rischio con l iphone!:Prrr:

anche io sono del parere "datemi il tom tom e cambio telefono solo quando la apple me ne sforna uno nuovo!":D

puo avere le sue lacune ma fino ad adesso mi ci trovo benissimo come non mai...ed io di telefoni ne ho cambiati...e come ne ho cambiati!

MesserWolf
29-10-2008, 20:19
raga ma veramente usate la sveglia sull iphone?:D io per la sveglia uso un samsung di 30 euro che cade minimo 2 volte a settimana quando assonnato cerco di spegnerlo:D no,decisamente non rischio con l iphone!:Prrr:

anche io sono del parere "datemi il tom tom e cambio telefono solo quando la apple me ne sforna uno nuovo!":D

puo avere le sue lacune ma fino ad adesso mi ci trovo benissimo come non mai...ed io di telefoni ne ho cambiati...e come ne ho cambiati!

il terrore di farlo cadere perchè mezzo assonnato è un ulteriore stimolo a svegliarsi :D

Raptusis
29-10-2008, 20:52
il terrore di farlo cadere perchè mezzo assonnato è un ulteriore stimolo a svegliarsi :D
Verissimo! Quando sento le note centrali di Innuendo mi giro sul comodino e spalanco gli occhi e aspetto un secondo e guardo : attenzione ecco il mio iphone, striscio il dito e ... mi rimetto a dormire ! :D

daniele_l
29-10-2008, 20:57
La mancanza dell'iphone dal mio punto di vista è la video chiamata e il flash per il resto ha tutto quello che mi servirebbe, finché non hanno intenzione di mettere queste 2 cose me ne resto con il mio n80

Mainas
29-10-2008, 20:58
Stravolgere completamente no.... pero' accanto al pulsante Home lo spazio per almeno due pulsanti (rispondi e attacca) ci stava!:D

il suo bello è l'essere completamente touch, ed il risultato è esteticamente lodevole...
e poi il tasto "mute" per la suoneria, per riagganciare a fine chiamata e per rifiutare una chiamata li ha, si fa tutto con il tasto power...

MesserWolf
29-10-2008, 21:03
La mancanza dell'iphone dal mio punto di vista è la video chiamata e il flash per il resto ha tutto quello che mi servirebbe, finché non hanno intenzione di mettere queste 2 cose me ne resto con il mio n80

la video chiamata ? sul serio ?

qualcuno usa davvero la video chiamata ? :mbe:

albertino78
29-10-2008, 21:03

lol allora il nokia fa per te ! :D

daniele_l
29-10-2008, 21:08

Si la uso ogni tanto :)

Raptusis
29-10-2008, 21:13
Haha , mai visto fare una video chiamata in vita mia hihi giuro !:D

avete visto ?
http://www.dataviz.com/products/documentstogo/iphone/notify/index.html
Interessante , no? office su Iphone :D
Speriamo a breve:)

daniele_l
29-10-2008, 21:16
Beh per strada no ma se sono a casa le faccio:D

Nerocielo
29-10-2008, 22:04

io qualcuna l'ho fatta....

Haha , mai visto fare una video chiamata in vita mia hihi giuro !:D

avete visto ?
http://www.dataviz.com/products/documentstogo/iphone/notify/index.html
Interessante , no? office su Iphone :D
Speriamo a breve:)

interessante, grazie per il link ;)

innominato5090
29-10-2008, 22:41

less is more:read:

xorosho
30-10-2008, 08:01

Onestamente mi sembrano proprio due pulsanti di cui non sento la necessità :D
Per "silenzia" e "sbatti giù il telefono" il pulsante fisico c'è.
Per rispondere non mi sembra una tragggedia il metodo attuale.
Per attaccare...pigiare su un tasto fisico o sull'enorme pulsante virtuale non mi pare cambi granchè.

Magari potevano starci due pulsanti extra...ma non mi viene in mente una funzione veramente utile da assegnarci.

Max Corvette
30-10-2008, 08:52
Premesso che oramai mi ci sono abituato anche io... e adesso non mi fa molta differenza... pero' mi avrebbe fatto piacere...

Apropo, il nokia tenetevelo per voi! :D :D :D

IBYZA
30-10-2008, 09:17
ESSITE QUALCHE PROGRAMMA PER FAR SI CHE L'IPHONE FUNZIONA COME MODEM?
s esi sblocca si puo fare?

zorzside
30-10-2008, 09:27
A qualcuno funziona la push-mail di yahoo.com correttamente? l'ho configurata ho impostato push mail on etc etc e non arrivano all'istante devo andare in manuale.

Sull'iphone ci sono altri account non push e mi collego via wifi, bisogna collegarsi per forza in 3g?? o va anche in wifi?

altra cosa sono uscite nuove flat vodafone oppure sono sempre fermi a 3 euro a settimana?

grazie
ciao

raffobaffo
30-10-2008, 09:40
ESSITE QUALCHE PROGRAMMA PER FAR SI CHE L'IPHONE FUNZIONA COME MODEM?
s esi sblocca si puo fare?

sì, sbloccandolo...

SAND
30-10-2008, 10:14
Scusate, forse è già stato scritto ma qualcuno ha comprato l'8 Gb su internet da it.....a im.......ne a 349 euri spese di sped incluse e garanzia italiana??

Admin, non vi incazzate perchè non ho scritto il nome intero ed è per prevenire truffe. Col cerca non ho trovato niente.

innominato5090
30-10-2008, 10:19
Scusate, forse è già stato scritto ma qualcuno ha comprato l'8 Gb su internet da it.....a im.......ne a 349 euri spese di sped incluse e garanzia italiana??

Admin, non vi incazzate perchè non ho scritto il nome intero ed è per prevenire truffe. Col cerca non ho trovato niente.

la garanzia apple è, come su tutti i prodotti, 1 anno in tutto il mondo. puoi estenderla con apple care per iphone

SAND
30-10-2008, 10:20
La garanzia ita o world poco mi importa, mi importa di più non ricevere un mattone!

Nerocielo
30-10-2008, 10:43
La garanzia ita o world poco mi importa, mi importa di più non ricevere un mattone!

Come invece è probabile che succeda. Già detto in precedenza, mi puzza quel negozio....Com'è che con sti prezzi vantaggiosissimi ha solo 8 commenti?

SAND
30-10-2008, 10:47
Come invece è probabile che succeda. Già detto in precedenza, mi puzza quel negozio....Com'è che con sti prezzi vantaggiosissimi ha solo 8 commenti?

si però ha aggiunto il pagamento paypal, non dovrebbe essere garantito? Inoltre mi sembra venda su ebay con paypal garantito fino a 1000€.

Prima vendeva solo con postepay e mi puzzava di brutto ma ora... nessuna esperienza?

Forse non compra nessuno perchè puzza troppo e ha solo 8 commenti? Mi fido di più di questo forum che di quello di ebay o il loro!

buglis
30-10-2008, 10:49

dove lo tieni il cellulare sull'armadio??:D

io uso la sveglia sull'iphone, nessun problema, se mi cade lo raccolgo!:)
una volta al mese di cade da altezze più considerevoli di quella del comodino.:p

Nerocielo
30-10-2008, 10:52
si però ha aggiunto il pagamento paypal, non dovrebbe essere garantito? Inoltre mi sembra venda su ebay con paypal garantito fino a 1000€.

Prima vendeva solo con postepay e mi puzzava di brutto ma ora... nessuna esperienza?

Forse non compra nessuno perchè puzza troppo e ha solo 8 commenti? Mi fido di più di questo forum che di quello di ebay o il loro!

prova a cercare il nome di quel negozio su google ;)

Raptusis
30-10-2008, 10:52

la garanzia apple è, come su tutti i prodotti, 1 anno in tutto il mondo. puoi estenderla con apple care per iphone

Come già detto, non è una garanzia avere il conto PayPal.
(i soldi li rimborsa solo se sul conto di arrivo c'è qualche soldo, e anche se c'è qualche soldo devi dimostrare, e nel peggiore dei casi uno mette dati falsi e poi lo cancella appena trasferiti i soldi)

Non ho sentito NESSUNO dico NESSUNO che ha comprato su quel sito.
Prima di comprare su tal sito io vorrei conoscere FISICAMENTE almeno 5 persone. Poi posso fidarmi.

Basta fare una piccola ricerca su internet per capire.
Mi raccomando, non fare cose avventate.

xorosho
30-10-2008, 10:58

Sicuro?
Sul 2G non era "mondo". Non credo che sul 3G la questione sia diversa.
Ma in effetti sarebbe un'anomalia per Apple.

SAND
30-10-2008, 11:18
(i soldi li rimborsa solo se sul conto di arrivo c'è qualche soldo, e anche se c'è qualche soldo devi dimostrare, e nel peggiore dei casi uno mette dati falsi e poi lo cancella appena trasferiti i soldi)

Prima di comprare su tal sito io vorrei conoscere FISICAMENTE almeno 5 persone. Poi posso fidarmi.

Non ti preoccupare... non faccio mai cose avventate, per questo ho scritto su questo forum. Comprerei solo nel caso di feedback positivi di persone conosciute.
Colgo l'occasione per chiedere a chi a comprato (se c'è qualcuno) come si è trovato. Penso sia utile a tutti, Grazie!

sheva
30-10-2008, 11:20
Iphone 2g ... dove è possibile portalo in assistenza a milano ??:stordita:

Max Corvette
30-10-2008, 12:32
Iphone 2g ... dove è possibile portalo in assistenza a milano ??:stordita:

In nessun posto credo.... la Apple non fa assistenza per i 2G... a meno che non lo spedisci fisicamente dove e' stato comprato (USA) ed anche li' credo che difficilmente ti facciano assistenza se non e' stato attivato...

IcEMaN666
30-10-2008, 12:41
su ItaliaMac c'è un ragazzo, mi pare proprio di Milano, che aggiusta qualsiasi cosa sugli iphone 2g. prova a cercare!

KamiG
30-10-2008, 12:56
su ItaliaMac c'è un ragazzo, mi pare proprio di Milano, che aggiusta qualsiasi cosa sugli iphone 2g. prova a cercare!

http://isimone.blogspot.com/

Io non ci ho mai avuto nulla a che fare (sgrat, sgrat) ma su ItaliaMac ne parlano piuttosto bene.

sheva
30-10-2008, 13:24
Grazie mille !!

anpak
30-10-2008, 14:09
oggi mi succede 1a cosa stranissima...
mi stanno scalando il credito in continuazione...
cm mai???
puo essere ke l iphone si connette ad internet?(nn nessun pacchetto x la connessione ad internet)...
se si come posso disabilitare questa cosa?

KamiG
30-10-2008, 14:27
oggi mi succede 1a cosa stranissima...
mi stanno scalando il credito in continuazione...
cm mai???
puo essere ke l iphone si connette ad internet?(nn nessun pacchetto x la connessione ad internet)...
se si come posso disabilitare questa cosa?

http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=279088 ;)

zorzside
30-10-2008, 14:40
Il push va solo via 3g oppure anche via wifi? Ho 1 solo account configurato in push, mail con xxx@yahoo.com invio le mail ma nn arrivano istantaneamente.

Dekkar
30-10-2008, 14:44
Il push va solo via 3g oppure anche via wifi? Ho 1 solo account configurato in push, mail con xxx@yahoo.com invio le mail ma nn arrivano istantaneamente.

yahoo come push non funziona proprio benissimo.

Funziona in 3g, e in wifi quando esce dallo standby.
Per esempio, telefono schermo nero. Premi il tasto per accendere il display. Si aggancia al wifi, legge le email e ti avvisa.

zorzside
30-10-2008, 14:56
a me non funziona anche se esco dallo stanby si collega e nn fa niete,

Dekkar
30-10-2008, 14:59
a me non funziona anche se esco dallo stanby si collega e nn fa niete,

registrati a me.com in versione trial e fai una prova. Io utilizzo in push di mobile me e mi funziona, pur non avendo il 3g

anpak
30-10-2008, 15:09
http://www.italiamac.com/forum/showthread.php?t=279088 ;)

grazie mille!!!

Gpessa
30-10-2008, 16:32
Sapete se esista qualche applicazione su Vista che permette di modificare il calendario di iPhone e quindi sincronizzarlo.
E' na rottura mettersi a inserire gli eventi sull'iphone....

Raptusis
30-10-2008, 17:22
Sapete se esista qualche applicazione su Vista che permette di modificare il calendario di iPhone e quindi sincronizzarlo.
E' na rottura mettersi a inserire gli eventi sull'iphone....

Il calendario di Outlook è perfettamente sincronizzabile

patanfrana
30-10-2008, 17:25
EDIT, scusate.

Gpessa
30-10-2008, 17:31

Ma quello presente su Office dici?
Windows nn vedo abbia outlock

Gpessa
30-10-2008, 17:32

vedevo nuevasync per sincronizzare iphone con il calendario di google.
Bo... quasi quasi...

Aleghese
30-10-2008, 18:31
Problema su safari, ogni tanto l'app si chiude e iPhone torna su schermata principale, credo sia quando da 3G passa a gprs, ma è normale?
:mbe:

Mainas
30-10-2008, 18:46
Problema su safari, ogni tanto l'app si chiude e iPhone torna su schermata principale, credo sia quando da 3G passa a gprs, ma è normale?
Crasha, indipendentemente dalla rete ( lo fa anche sul 2G) e dal "carico", è il problema più fastidioso di questo firmware...

Aleghese
30-10-2008, 20:00
Crasha, indipendentemente dalla rete ( lo fa anche sul 2G) e dal "carico", è il problema più fastidioso di questo firmware...

ok allora è un problema comune, è un pò fastidioso quando si è già scritto un bel pezzo di un post sul forum... :muro:

innominato5090
30-10-2008, 20:07
ok allora è un problema comune, è un pò fastidioso quando si è già scritto un bel pezzo di un post sul forum... :muro:

il forum impalla l'iphone, io evito di usarlo per postare se non per brevi messaggi...

Aleghese
30-10-2008, 20:43
il forum impalla l'iphone, io evito di usarlo per postare se non per brevi messaggi...

Cè un motivo preciso?

innominato5090
30-10-2008, 21:00
Cè un motivo preciso?

credo sia per la quantità di immagini (le faccine e la struttura del sito) da caricare... ho un lag pauroso quando tento di fare un post....

Prome
30-10-2008, 21:14
credo sia per la quantità di immagini (le faccine e la struttura del sito) da caricare... ho un lag pauroso quando tento di fare un post....
concordo :(

EZU64
30-10-2008, 21:18

Stessa cosa anche e me.Bisogna avere pazienza.

Raptusis
30-10-2008, 21:26
Ma quello presente su Office dici?
Windows nn vedo abbia outlock
Outlook Express va anche bene mi sembra ( Windows ha di base la versione express )
vedevo nuevasync per sincronizzare iphone con il calendario di google.
Bo... quasi quasi...
E non saprei io uso Mac

Raga, su neanche un'anima pia che dica come sincronizzare i calendari su Winzoz ? Noi Maccari siamo più disponibili :D (scherzo!:D )

gnd80
30-10-2008, 21:39
l'express va bene.

io uso outlook 2003 (quello di office) dove mi sono impostato una rubrica e un file calendario ad hoc per l'iphone, senza andare a "sporcare" phono e pc a vicenda. come sincronizzazione fila liscio, come simmetria dei dati ci sono limiti intrinsechi di outlook, ma questa è un'altra storia.

Ciao

zorzside
30-10-2008, 22:40
Push mail yahoo non va
Push mail mail2web funziona alla grande

c'è un modo per girare automaticamente la posta di yahoo su mail2web e inviarla dall'account mail2web con l'indirizzo di yahoo?

Mail2web che capacità dà?

Aragorn77
31-10-2008, 14:03
Oggi ho comprato l'iphone bluetooth headset della Apple. A parti i giudizi positivi su design e qualità costruttiva ho un problema che non riesco a risolvere. Con iphone sono riuscito a collegarlo subito e tutto funziona alla perfezione mentre se lo connetto con il mio macbook pro, l'audio funziona ma è come se non arrivasse il segnale in entrata dal microfono. Infatti andando su preferenze di sistema / suono la barra che indica il segnale del microfono è immobile. Consigli? Qualcuno lo usa anche su mac? Grazie

IcEMaN666
31-10-2008, 14:16
dopo mille peripezia, tira e molla finalmente mi sono tolto sta soddisfazione:D
Iphone 3g 16g Black!!

ero un pò titubante, ma alla fine ho fatto l'affarone: 400€ secchi, nuovo e imballato sul mercatino di hwupgrade!!

sto aggiornando alla 2.1 ora cerchiamo di capire meglio se fare o no il jb

Raptusis
31-10-2008, 14:20
Iphone 3g 16g Black!!

ero un pò titubante, ma alla fine ho fatto l'affarone: 400€ secchi, nuovo e imballato sul mercatino di hwupgrade!!

400?!? azz che ( | ) ! chi è che ha buttato via i soldi così ? :eek:

Complimenti per l'acquisto , non te ne pentirai! :D

Aleghese
31-10-2008, 15:15
Iphone 3g 16g Black!!

Ottimo affare!!! ;)

EZU64
31-10-2008, 15:21
entro ufficialmente del club di quelli a cui è caduto l'iphone :stordita:

mi è scivolato dalla mano è atterrato per terra e ha fatto 2 metri in scivolata... manco fosse gattuso!

nessuna custodia, nessuna pellicola e il risultato sono un paio di micrograffi nella mela dietro il resto intatto!

Siccome prima o poi l'iphone cade (l'hanno fatto così liscio apposta) ho provato varie custodie che fanno quasi tutte pietà. Alla fine ho optato per la 4GEAR ICEBOX PRO che è completamente trasparente e protegge dai piccolo impatti. Un buon compromesso tra i sostenitori del'iphone naked ed i "conservatori"

dooka
31-10-2008, 15:26
Siccome prima o poi l'iphone cade (l'hanno fatto così liscio apposta) ho provato varie custodie che fanno quasi tutte pietà. Alla fine ho optato per la 4GEAR ICEBOX PRO che è completamente trasparente e protegge dai piccolo impatti. Un buon compromesso tra i sostenitori del'iphone naked ed i "conservatori"

no ma io giro senza custodia :)

ho solo la classi retro slim bag della vaja x il resto ho optato x l'iphone nudo e crudo

Nerocielo
31-10-2008, 15:35

ma è tipo la crystal case?
no ma io giro senza custodia :)

ho solo la classi retro slim bag della vaja x il resto ho optato x l'iphone nudo e crudo

pazzo :eek:

EZU64
31-10-2008, 15:40
ma è tipo la crystal case?

Si tipo ma davanti è tutta chiusa a parte il tasto home e la feritoia in alto. Connessioni tutte disponibili e foro per la fotocamera.Direi che è quella che deturpa meno l'aspetto dell'iphone

melomanu
31-10-2008, 15:44
Si tipo ma davanti è tutta chiusa a parte il tasto home e la feritoia in alto. Connessioni tutte disponibili e foro per la fotocamera.Direi che è quella che deturpa meno l'aspetto dell'iphone

Puoi postarla una foto?
Mi interessa molto vederla "dal vivo" con l'iphone anzichè in rete..
Se puoi, ovviamente..

dooka
31-10-2008, 15:46

nah :)

ho avuto il Touch con le BSE e lo riconsiglierei, ma per l'iphone ho deciso che è troppo bello

poi ho perennemente una tracolla dietro e io il cellulare difficilmente ce l'ho in tasca, anzi praticamente mai

Nerocielo
31-10-2008, 15:52

Si come la crystal case che usavo con N95 e che ho per il D2: sembra un profilattico :D il suo dovere lo fa egregiamente, però si vede che c'è, e se è come quella che ho io rende l'iphone un pò più spesso.

nah :)

ho avuto il Touch con le BSE e lo riconsiglierei, ma per l'iphone ho deciso che è troppo bello

poi ho perennemente una tracolla dietro e io il cellulare difficilmente ce l'ho in tasca, anzi praticamente mai

Ho ordinato la BSE settimana scorsa per l'iphone, spero di non rimanerne deluso.....

EZU64
31-10-2008, 15:52
Puoi postarla una foto?
Mi interessa molto vederla "dal vivo" con l'iphone anzichè in rete..
Se puoi, ovviamente..

arriva. Appena riesco a loggarmi su imageshack.....

melomanu
31-10-2008, 15:55

Ok, grazie mille ;)

coiessa
31-10-2008, 16:10
ma nessuno di voi usa la zagg invisible shield?
io l'ho ordinata sembra ottima!

Nerocielo
31-10-2008, 16:18

ti consiglio free image hosting ;)

ma nessuno di voi usa la zagg invisible shield?
io l'ho ordinata sembra ottima!

Io ho preso la BestSkin Ever che sembra molto simile alla invisble shield e costa meno della metà (10$ spedita :cool: )

EZU64
31-10-2008, 16:25
Eccola

http://img122.imageshack.us/img122/581/4gearnl5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=4gearnl5.jpg)

L' immagine non è chiarissima. comunque a favore non cambia l'aspetto dell'iphone costa poco ed è molto pratica, contro è fatta di plasticaccia e bisogna prevedere una sostituzione in tempi ristretti. la cornice nera scompare una volta montata.

Raptusis
31-10-2008, 16:34
Eccola

http://img122.imageshack.us/img122/581/4gearnl5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=4gearnl5.jpg)

L' immagine non è chiarissima. comunque a favore non cambia l'aspetto dell'iphone costa poco ed è molto pratica, contro è fatta di plasticaccia e bisogna prevedere una sostituzione in tempi ristretti. la cornice nera scompare una volta montata.

E si, forse è meglio di alcune in silicone.

melomanu
31-10-2008, 16:37
Eccola

Sembra notevole, quasi invisibile...

Nerocielo
31-10-2008, 16:42
Chiedo troppo se ti chiedo una foto della cover montata sull'iphone? :stordita: :fagiano:

albertino78
31-10-2008, 16:45
dai facciamoci 2 risate....
http://www.mnmshop.it/index.php?categoria=164&prodotto=2745

Lo SciPhone i9 inoltre*dispone della funzione*"Doppia carta SIM" per utilizzare due numeri telefonici e gestirli dallo stesso telefono. Provate a farlo con l'Iphone!

:D

Nerocielo
31-10-2008, 16:47
dai facciamoci 2 risate....
http://www.mnmshop.it/index.php?categoria=164&prodotto=2745

Lo SciPhone i9 inoltre*dispone della funzione*"Doppia carta SIM" per utilizzare due numeri telefonici e gestirli dallo stesso telefono. Provate a farlo con l'Iphone!

:D

l'ho ricevuta anche iooooooooo!! :D

Da "MNM La Famiglia"

IL TELEFONO CELLULARE CHE STA SPACCANDO!

:rotfl:

zorzside
31-10-2008, 16:48
nessuno sa dirmi se la mail di yahoo si può fare il redirect automatico a quella di mail2web? e se da mail2web posso inviare con l'indirizzo di yahoo?

saluti

EZU64
31-10-2008, 16:52
Chiedo troppo se ti chiedo una foto della cover montata sull'iphone? :stordita: :fagiano:

Purtroppo la foto che vedi l'ho fatto con l'iphone....... specchi in giro niente.:D Appeno posso mi organizzo e posto altre foto

Nerocielo
31-10-2008, 16:54
nessuno sa dirmi se la mail di yahoo si può fare il redirect automatico a quella di mail2web? e se da mail2web posso inviare con l'indirizzo di yahoo?

saluti

ti conviene chiedere nella sezione apposita, di sicuro ti risponderanno prima che qui ;)

Purtroppo la foto che vedi l'ho fatto con l'iphone....... specchi in giro niente.:D Appeno posso mi organizzo e posto altre foto

ti ringrazio molto :cool:

zorzside
31-10-2008, 17:00
quale sarebbe la sezione apposita?

melomanu
31-10-2008, 18:13
Si sa niente se, e quando, implementeranno il supporto per l'A2DP? :confused:

EZU64
31-10-2008, 20:29
ti conviene chiedere nella sezione apposita, di sicuro ti risponderanno prima che qui ;)

ti ringrazio molto :cool:

Come promesso ecco il servizio fotografico

http://img227.imageshack.us/img227/3100/31102008388uy8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=31102008388uy8.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/6590/31102008389de6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=31102008389de6.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/5886/31102008390uu4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=31102008390uu4.jpg)

Nerocielo
31-10-2008, 20:36

http://img227.imageshack.us/img227/3100/31102008388uy8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=31102008388uy8.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/6590/31102008389de6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=31102008389de6.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/5886/31102008390uu4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=31102008390uu4.jpg)

grazie mille :ave:

mi sembra praticamente identica alla crystal cover....effettivamente è meglio della custodia in silicone, ma mi chiedo di quanto sia più spessa: quella in silicone è praticamente aderente...ma è urenda, non mi piace proprio :muro:

EZU64
31-10-2008, 20:44
A occhio in tutto "ingrasserà" ti 4 o 5 mm

gnd80
31-10-2008, 21:53
Stasera ho ceduto...e ho jailbrackato... :eek:

Nerocielo
31-10-2008, 21:56
Stasera ho ceduto...e ho jailbrackato... :eek:

Benvenuto :D :cool:

innominato5090
31-10-2008, 22:11
700esima pagina di 3d!
facendo un rapido conto sono 700*20=14000 messaggi
sono passati 145 giorni

quindi 14000/145=96.5 messaggi al giorno... impressionante:eek:

manurosso87
31-10-2008, 22:39
700esima pagina di 3d!
facendo un rapido conto sono 700*20=14000 messaggi
sono passati 145 giorni

quindi 14000/145=96.5 messaggi al giorno... impressionante:eek:

ot/ passa nella sezione sport...100 messaggi in un minuto a volte :asd:

fine ot

Siso78
01-11-2008, 01:01
Domandina:
E' possibile inviare fax con l'iphone? Esiste un software per questa funzione?
Grazie.
Andrea

Aragorn77
01-11-2008, 01:28
Oggi ho comprato l'iphone bluetooth headset della Apple. A parti i giudizi positivi su design e qualità costruttiva ho un problema che non riesco a risolvere. Con iphone sono riuscito a collegarlo subito e tutto funziona alla perfezione mentre se lo connetto con il mio macbook pro, l'audio funziona ma è come se non arrivasse il segnale in entrata dal microfono. Infatti andando su preferenze di sistema / suono la barra che indica il segnale del microfono è immobile. Consigli? Qualcuno lo usa anche su mac? Grazie

Nessuno sa aiutarmi? Eppure non dovrebbero esserci problemi visto che sul manuale spiega anche come farlo funzionare con ichat.

xorosho
01-11-2008, 07:38
Nessuno sa aiutarmi? Eppure non dovrebbero esserci problemi visto che sul manuale spiega anche come farlo funzionare con ichat.

Fatalità mi è arrivato giusto l'altro giorno. Non ho fatto prove, ma magari oggi pomeriggio due tentativi li faccio.
Ovviamente da iChat -> preferenze -> audio/video hai impostato la cuffia auricolare bluetooth, vero?

(vagamente OT come domanda, non trovi :D )

Aragorn77
01-11-2008, 09:05
Fatalità mi è arrivato giusto l'altro giorno. Non ho fatto prove, ma magari oggi pomeriggio due tentativi li faccio.
Ovviamente da iChat -> preferenze -> audio/video hai impostato la cuffia auricolare bluetooth, vero?

(vagamente OT come domanda, non trovi :D )

Certo, il problema è che non lo rileva in preferenze suono. La barra del microfono non oscilla come quando uso il microfono integrato del mio macbook pro.

melomanu
01-11-2008, 09:56

Grazie mille, ottima cover ;)

Max(IT)
01-11-2008, 13:57
perdonami ma troverei poco attraente una cosa del genere sull' iPhone
perchè sull' N80 Flash è supportato in pieno ?
Quando l' avevo io proprio no ...

E non parliamo neppure della fruibilità di internet tra un N80 ed un iPhone :p
non mi risulta esistere una Apple care per iPhone :mbe:
purtroppo capita anche in WiFi ...
Ho notato che succede soprattutto nei forum, mentre nei siti è più difficile. A me solitamente succede una sola volta per ogni sessione di navigazione ...
Fastidioso.

Massimo87
01-11-2008, 14:06
non mi risulta esistere una Apple care per iPhone :mbe:

è quella per iPod che costa 49€ :)

Nerocielo
01-11-2008, 14:06
Domandina:
E' possibile inviare fax con l'iphone? Esiste un software per questa funzione?
Grazie.
Andrea

si, ci sono tanti modi, cerca con google "fax iphone"

Simone C
01-11-2008, 14:14
Mi ero preparato tutta la rubrica "buona" sull'iPhone e volendo sincronizzarla con quella del mac ho pensato di cancellare tutta quella sul mac e fare la solita sincronizzazione.. E SPARITO TUTTO!!! Sia su iPhone che su mac!!!!
Ma come c***o e possibile? Ogni volta che sincronizzi fa un backup, adesso come lo ripesco?

Massimo87
01-11-2008, 14:17
Mi ero preparato tutta la rubrica "buona" sull'iPhone e volendo sincronizzarla con quella del mac ho pensato di cancellare tutta quella sul mac e fare la solita sincronizzazione.. E SPARITO TUTTO!!! Sia su iPhone che su mac!!!!
Ma come c***o e possibile? Ogni volta che sincronizzi fa un backup, adesso come lo ripesco?

tasto destro sull'icona dell'iPhone su itunes e c'è l'opzione apposita :)

Max(IT)
01-11-2008, 14:19
è quella per iPod che costa 49€ :)

a parte che costa 59 €,ma dove starebbe scritto che vale per l' iPhone ?
Guardate che state prendendo un abbaglio.

Apple care per ipod (http://store.apple.com/it/product/MA518T/A?fnode=MTY1NDA2Mg&mco=MjIzOTc1OQ)

è scritto CHIARAMENTE che è per iPod 5th Gen, iPod Classic, iPod touch 1st gen ed iPod touch 2nd gen

Simone C
01-11-2008, 14:21
tasto destro sull'icona dell'iPhone su itunes e c'è l'opzione apposita :)

Perfetto!! Ora vorrei capire come mettere tutta questa rubrica iPhone sul mac, rimango dell'idea che la procedura che avevo fatto era corretta..

Grazie.

barone2k
01-11-2008, 14:36
Ciao ragazzi,
ho da solo 2 giorni il mio iphonazzo da 16 giga :D , e sto scoprendo ora tutti i software che ci sono.
Vedo che ce ne sono diversi per usare l'iphone come disco wireless, io per ora sto provando files lite, ma non trovo nulla per accedere a cartelle condivise in rete quando sono collegato al wifi di casa.
C'è qualcosa che non ho visto, o devo aspettare (e sperare)?
tnx

albertino78
01-11-2008, 14:40
itunes -> contatti -> sincronizza

ma okkio più giù in avanzate togli il segno di spunta su sostituisci le informazioni in questo iphone, sennò ti sincronizza la rubrica vuota del mac con l'iphone :D

Simone C
01-11-2008, 14:41
Fatto, va bene ma per dovere di cronaca, la volta precedente che invece mi ha cancellato tutto non avevo assolutamente spuntato quell'opzione sotto, e vedo che molti altri hanno avuto questo problema.. bah!
S.

carlerchemez
01-11-2008, 15:57
Buongiornio a tutti intanto. Domandone, ho un Iphone 3G, ormai da un mesetto. Mi capita abbastanza spesso di avere problemi con le telefonate: c'è campo, ha campo il mio interlocutore, la linea cade all'improvviso. Richiamo istantaneamente e subito il cell dell'interlocutore è non ragg. Richiamo, chiamata a buon fine. Il fatto è che non mi succede sempre e fino ad ora ho accettato questo difetto perchè ho pensato che comunque il terminale sia incredibilmente utle. Volevo sapere se è un problema comune, se me lo devo tenere oppure se è una cosa piuttosto strana rispetto alla vostra esperienza e se quindi varrebbe la pena di "bruciarmi" quella unica telefonata verso l'assistenza Apple. Ribadisco che ho un 3G, non sbloccato, aggiornato alla 2,1.
Grazie mille

MesserWolf
01-11-2008, 16:03
Buongiornio a tutti intanto. Domandone, ho un Iphone 3G, ormai da un mesetto. Mi capita abbastanza spesso di avere problemi con le telefonate: c'è campo, ha campo il mio interlocutore, la linea cade all'improvviso. Richiamo istantaneamente e subito il cell dell'interlocutore è non ragg. Richiamo, chiamata a buon fine. Il fatto è che non mi succede sempre e fino ad ora ho accettato questo difetto perchè ho pensato che comunque il terminale sia incredibilmente utle. Volevo sapere se è un problema comune, se me lo devo tenere oppure se è una cosa piuttosto strana rispetto alla vostra esperienza e se quindi varrebbe la pena di "bruciarmi" quella unica telefonata verso l'assistenza Apple. Ribadisco che ho un 3G, non sbloccato, aggiornato alla 2,1.
Grazie mille

io non faccio telefonate particolarmente lunghe sul cell , ma non mi è mai capitato nulla del genere . Fossi in te farei un ripristino , e se non risolve proverei a contattare l'assistenza .

Prova magari con un'altra sim e cerca di capire se è proprio il telefono o magari è la sim .

carlerchemez
01-11-2008, 16:10
ripristino: tasto home e accensione in contemporanea per 10 sec vero? Fatto purtroppo ma non cambia nulla. Il problema è che non mi succede sempre e ho paura che anche se lo mando in assistenza non se ne accorgono. PS, ho Vodafone, che centri?
PPS: esiste un modo per disabilitare il GPRS e lesciare solo 3G? Avevo una internet key UMTS e ho dovuto attivare solo 3G perchè altrimenti continuava a tornare su GPRS anche se aveva campo UMTS.

Massimo87
01-11-2008, 16:16
ripristino: tasto home e accensione in contemporanea per 10 sec vero? Fatto purtroppo ma non cambia nulla. Il problema è che non mi succede sempre e ho paura che anche se lo mando in assistenza non se ne accorgono. PS, ho Vodafone, che centri?
PPS: esiste un modo per disabilitare il GPRS e lesciare solo 3G? Avevo una internet key UMTS e ho dovuto attivare solo 3G perchè altrimenti continuava a tornare su GPRS anche se aveva campo UMTS.

no quello è un'hard reset, per il ripristino c'è l'apposito tasto su iTunes :)
io faccio chiamate che durano anche 2h e mai caduta la linea..
per tenerlo fisso in 3G devi mettere l'opzione di scelta gestore su "Manuale" e selezionare il gestore con il "3G" alla fine, facendo così però se non hai copertura 3G non puoi ne telefonare ne usare la parte dati

ciao :)

carlerchemez
01-11-2008, 16:22
..ecco appunto, il pivellino.. Grazie mille, ora provo e al limite vi richiedo. grazie ancora

Max(IT)
01-11-2008, 17:09
a proposito di chi segnalava un azzeramento dei contatori dopo lo spegnimento: a me non succede.
Ho fatto anche un reset ma i contatori restano a posto

coiessa
01-11-2008, 18:43
domanda sulle suonerie:

ho dei file m4r, ma sull'iphone si sentono bassi anche avendo il volume al massimo, col pc come faccio ad alzare il volume?
con che prog?
grazie

innominato5090
01-11-2008, 21:53
a parte che costa 59 €,ma dove starebbe scritto che vale per l' iPhone ?
Guardate che state prendendo un abbaglio.

Apple care per ipod (http://store.apple.com/it/product/MA518T/A?fnode=MTY1NDA2Mg&mco=MjIzOTc1OQ)

è scritto CHIARAMENTE che è per iPod 5th Gen, iPod Classic, iPod touch 1st gen ed iPod touch 2nd gen

http://www.apple.com/support/products/applecareiphone.html

Kratos
02-11-2008, 09:38
Grazie mille

Che operatore usi?

E' un problema che ho anch'io. E in realtà ne ho svariati altri, ad esempio in certi momenti durante e dopo una chiamata cade la connessione 3g e il telefono rimane "bloccato" in GPRS (la maledetta Vodafone non ha Edge).

Ho chiamato l'assistenza proprio un paio di giorni fa e mi hanno detto senza mezzi termini che può dipendere non dal telefono ma dalle reti 3g che in Italia fanno schifo. E in effetti l'unica altra persona a mia conoscenza che usa un terminale 3g, fin quando non l'ha disattivato ha avuto praticamente gli stessi problemi.

Per averne la conferma prova a usare il telefono SENZA 3g per un paio di giorni, come sto facendo io.
Alcuni problemi sono scomparsi (per ora), ma resta il fatto che spesso e volentieri in situazioni problematiche (ad esempio ieri, ero in zona montuosa, oppure all'interno di locali) l'iPhone PERDE completamente il segnale, e non torna facilmente (in un caso ho dovuto addirittura riavviare il telefono), mentre telefoni ben più "spartani" non hanno problemi.

Vorrei capire anch'io se questo è un comportamento "normale" o se posso richiamare l'assistenza e farlo riconoscere come difetto.

uv1980
02-11-2008, 11:51
Non so se è già stato scritto nei post precedenti e se avete il mio stesso problema, in pratica quando ricevo sms inerenti sempre la stessa persona me li cataloga sotto il nome del contatto con orari e giorni ( oltre a non poterli cancellare), ma la cosa assurda è che se per caso mi arriva un sms vodafone: servizio gratuito recall ( sempre inerente alla suddetta persona) e se già in precedenza avevo ricevuti altri di sms vodafone, quest'ultimo sms vodafone si sovrascrive al primo vodafone STRAVOLGENDOMI tutti gli altri sms riportando giorni e orari di tutti gli altri sms che ho ricevuto da quella persona a gli orari e giorno del sms vodafone:mad: è assurdo :muro:

esempio
ricevo 3 sms da Elisa
1 il giorno 10
1 il giorno 11
1 il giorno 12

ma precedentemente il giorno 09 avevo ricevuto un sms vodafone servizio gratuito recall

se il giorno 13 per caso ricevo un altro sms vodafone servizio gratuito recall tutti gli sms sia del girono 10 sia del 11 sia del 12 avranno data 13 ed orario del sms servizio gratuito recall :mad: perchè esso si sovrascriverà al primo del giorno 09

spero di essermi spiegato al meglio, sapete se c'è soluzione? succede anche a voi o sono un caso isolato?

klima
02-11-2008, 11:58
Non so se è già stato scritto nei post precedenti e se avete il mio stesso problema, in pratica quando ricevo sms inerenti sempre la stessa persona me li cataloga sotto il nome del contatto con orari e giorni ( oltre a non poterli cancellare), ma la cosa assurda è che se per caso mi arriva un sms vodafone: servizio gratuito recall ( sempre inerente alla suddetta persona) e se già in precedenza avevo ricevuti altri di sms vodafone, quest'ultimo sms vodafone si sovrascrive al primo vodafone STRAVOLGENDOMI tutti gli altri sms riportando giorni e orari di tutti gli altri sms che ho ricevuto da quella persona a gli orari e giorno del sms vodafone:mad: è assurdo :muro:

esempio
ricevo 3 sms da Elisa
1 il giorno 10
1 il giorno 11
1 il giorno 12

ma precedentemente il giorno 09 avevo ricevuto un sms vodafone servizio gratuito recall

se il giorno 13 per caso ricevo un altro sms vodafone servizio gratuito recall tutti gli sms sia del girono 10 sia del 11 sia del 12 avranno data 13 ed orario del sms servizio gratuito recall :mad: perchè esso si sovrascriverà al primo del giorno 09

spero di essermi spiegato al meglio, sapete se c'è soluzione? succede anche a voi o sono un caso isolato?

Mhm, credo di aver capito, ma sinceramente a me NON succede. Ovvero, se mi arriva 2 volte un messaggio da vodafone per il servizio recall, anche se in giornate differenti con in mezzo altri messaggi ricevuti deirettamente dal contatto, il secondo messaggio vodafone si accoda a quelli ricevuti, mantenendo la normale cronologia dei messaggi ricevuti. Iphone 3G 8gb FW 2.1 NON sbolccato.

carlerchemez
02-11-2008, 13:05
Che operatore usi?

E' un problema che ho anch'io. E in realtà ne ho svariati altri, ad esempio in certi momenti durante e dopo una chiamata cade la connessione 3g e il telefono rimane "bloccato" in GPRS (la maledetta Vodafone non ha Edge).

Ho chiamato l'assistenza proprio un paio di giorni fa e mi hanno detto senza mezzi termini che può dipendere non dal telefono ma dalle reti 3g che in Italia fanno schifo. E in effetti l'unica altra persona a mia conoscenza che usa un terminale 3g, fin quando non l'ha disattivato ha avuto praticamente gli stessi problemi.

Per averne la conferma prova a usare il telefono SENZA 3g per un paio di giorni, come sto facendo io.
Alcuni problemi sono scomparsi (per ora), ma resta il fatto che spesso e volentieri in situazioni problematiche (ad esempio ieri, ero in zona montuosa, oppure all'interno di locali) l'iPhone PERDE completamente il segnale, e non torna facilmente (in un caso ho dovuto addirittura riavviare il telefono), mentre telefoni ben più "spartani" non hanno problemi.

Vorrei capire anch'io se questo è un comportamento "normale" o se posso richiamare l'assistenza e farlo riconoscere come difetto.

Guarda caso sono anche io con Voda. Tu quindi sostieni che potrebbe risolversi con la sospensione del 3G? Proverò, anche se mi sembra strano. Appena posso io provo comunque il ripristino che male non fa.
Per quanto riguarda la copertura io non ho trovato grossi problemi, che sia un pò lento nel gestire la presenza o no di campo questo però è vero ma a me basterebbe già di risolvere l'altro problema.

Dubbietto per tutti: ma per mandare un numero di tel della rubrica ad una terza persona posso solo ricopiarlo su di un pezzo di carta e riscriverlo sul messaggio vero?

Simone C
02-11-2008, 13:20
Io vorrei capire, spesso quando inizio una sessione con safari succede di perdere la copertura 3G ed il telefono passa automaticamente in GPRS. Attualmente ho attivo anche un pacchetto di ore GPRS, ma la domanda è questa: Quando terminerò (e non rinnoverò) il pacchetto GPRS, ogni volta che mi cambierà da 3G a GPRS scalerà credito "pesante"?? Non c'è un modo per dire al telefono di non utilizzare il GPRS per i dati? Ho il vodafone pack non è che cmq comprende anche il traffico GPRS??

Jason001
02-11-2008, 14:08
ragazzi una domanda:

Se compro iphone è già aggiornato all'ultimo firmware o devo aggiornarlo io ?

è vero che è già connesso ad internet ? cioè se io apro safari, è già connesso e spendo ?

prima di navigare vorrei fare una qualche tariffa più conveniente...

Nerocielo
02-11-2008, 14:10
ragazzi una domanda:

Se compro iphone è già aggiornato all'ultimo firmware o devo aggiornarlo io ?

io l'ho preso con il fw da aggiornare :sisi:

è vero che è già connesso ad internet ? cioè se io apro safari, è già connesso e spendo ?

prima di navigare vorrei fare una qualche tariffa più conveniente...

avevi detto UNA domanda, questa è la seconda :O :p

Si è già connesso a internet, ma non come intendi tu: se apri safari ovviamente spendi perchè ovviamente is connette a internet tramite rete, altrimenti basta che ti imposti il wifi e poi apri safari e non spendi nulla

:stordita: :fagiano:

Kratos
02-11-2008, 14:20
Io vorrei capire, spesso quando inizio una sessione con safari succede di perdere la copertura 3G ed il telefono passa automaticamente in GPRS. Attualmente ho attivo anche un pacchetto di ore GPRS, ma la domanda è questa: Quando terminerò (e non rinnoverò) il pacchetto GPRS, ogni volta che mi cambierà da 3G a GPRS scalerà credito "pesante"?? Non c'è un modo per dire al telefono di non utilizzare il GPRS per i dati? Ho il vodafone pack non è che cmq comprende anche il traffico GPRS??

Ovviamente il Vodafone Pack vale sia per il GPRS che per l'UMTS.

Ci mancherebbe pure che ti facessero pagare a parte per i problemi derivati dal servizio schifoso che danno con il 3g :D

Jason001
02-11-2008, 14:26
io l'ho preso con il fw da aggiornare :sisi:

avevi detto UNA domanda, questa è la seconda :O :p

Si è già connesso a internet, ma non come intendi tu: se apri safari ovviamente spendi perchè ovviamente is connette a internet tramite rete, altrimenti basta che ti imposti il wifi e poi apri safari e non spendi nulla

:stordita: :fagiano:

grazie. QUindi diciamo che se non uso safari, non spendo giusto ?

diciamo che fino a quando non faccio una tariffa decente, disattivo la rete ed imposto solo wireless.

Un'altra cosa, iTunes, io nn l'ho mai usato.

DA quello che ho capito è il programma di gestione del telefono.. no ?

lo trovo già nella confezione o devo scaricarlo io ?

Perchè nel casolo scarico già fin da ora..però ho sentito che alcune versioni funziano bene..altre male...

Grazie

Nerocielo
02-11-2008, 14:28
grazie. QUindi diciamo che se non uso safari, non spendo giusto ?

diciamo che fino a quando non faccio una tariffa decente, disattivo la rete ed imposto solo wireless.

Un'altra cosa, iTunes, io nn l'ho mai usato.

DA quello che ho capito è il programma di gestione del telefono.. no ?

lo trovo già nella confezione o devo scaricarlo io ?

Perchè nel casolo scarico già fin da ora..però ho sentito che alcune versioni funziano bene..altre male...

Grazie

si esatto: io ho l'ultima versione, la scarichi gratuitamente da internet ;)

boston2058
02-11-2008, 14:49

io ho comprato dal sito in questione quando ancora iphone 8 giga era in vendita a 299 euro. Mi è arrivato in 13 giorni lavorativi (ma sono stato fortunato).
Il sito in questione cmq ha aperto un forum accessibile a tutti dove potete informarvi.
Inoltre da qualche giorno a questa parte accettano anche bonifico bancario come pagamento.
Premesso che non garantisco per nessuno, penso che ci si possa fidare ad effettuare un aquisto a questo punto.
L'unico problema come potrete notare dal forum e che vi confermo io, è l'attesa per il prodotto. Il prodotto arriverà, però le tempistiche non sono certe. Io fortunato l'ho avuto in 13 gg lavorativi. Molte persone in 20. Altre non hanno ancora ricevuto dopo 20 gg. Ci vuole pazienza. C'è anche da dire a loro favore che chiunque abbia aquistato e stufo dell'attesa avesse chiesto un rimborso è stato rimborsato nel giro di un'ora.
Detto questo, io sono contento per un iphone pagato praticamente a meta prezzo e arrivato perfetto :D , ognuno ovviamente faccia le proprie valutazioni personali. Byez ;)

Simone C
02-11-2008, 15:09
Ovviamente il Vodafone Pack vale sia per il GPRS che per l'UMTS.

Ci mancherebbe pure che ti facessero pagare a parte per i problemi derivati dal servizio schifoso che danno con il 3g :D

Bene, io non me ne accorgevo proprio per quel pacchetto GPRS che avevo attivato in precedenza, si in effetti da quando ho attivato il vodafone pack i crediti di quel pacchetto sono rimasti fermi.. Ok.
S.

Max Corvette
02-11-2008, 18:28
Come volevasi dimostrare i produttori di giochi cominciano ad accorgersi delle limitazioni dell'iPhone riguardo ai tasti reali.... l'iPhone e' una macchina molto potente, ma mancando del tutto di un controller fisico impedisce notevolmente lo sviluppo di giochi

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/07/27/icontrolpad-nuove-immagini/

PS: non che mi interessi giocare... pero' questo a testimoniare che il mercato si sta accorgendo delle potenzialita' dell'iPhone e forse presto vedremo altre espansioni hardware per aumentare le funzionalita' dell'apparecchio in altri campi.... chi lo sa? :)

Leron
02-11-2008, 18:34
Come volevasi dimostrare
guarda che è una notizia di 3 mesi fa ;) ne abbiamo straparlato cmq di quel progetto non se ne è saputo più niente

ne era uscito anche un altro ma era anche quello una bufala

Massimo87
02-11-2008, 18:44
per chi fosse interessato..
next week verrà rilasciato biteSMS con supporto landscape :D
era ora!

Max Corvette
02-11-2008, 18:58
guarda che è una notizia di 3 mesi fa ;) ne abbiamo straparlato cmq di quel progetto non se ne è saputo più niente

ne era uscito anche un altro ma era anche quello una bufala

Davvero? l'ho saputo solo adesso.... scusate! :D
Comincio ad avere una certa eta':muro:

Max(IT)
02-11-2008, 20:04
http://www.apple.com/support/products/applecareiphone.html

non vale per l' iPhone 3G, dalla descrizione ...

Inoltre nello store italiano non esiste, ma c' è solo nello store USA.
Ho l' impressione che l' Apple Care su iPhone in europa non sia riconosciuta :mbe:

albertino78
02-11-2008, 20:47
quoto max in pieno.....:muro:

innominato5090
02-11-2008, 21:06
cavolo, non avevo notato... ricerca un po' superficiale... cercherò di informarmi meglio, magari chiamo il premium reseller....

Bugs Bunny
02-11-2008, 21:49
Che operatore usi?

anche a me durante le chiamate passa da 3G a GPRS,inoltre ogni tanto la sim risulta bloccata e devo reinserire il pin. Ma non è un grande problema, visto che al termine della chiamata si riaggancia subito alla rete 3G.

Ultimo problema... preferivo il segnale rilevato col 2.0.2 poichè almeno era reale. Ogni tanto anche se segna 5 tacche passa da 3G a GPRS.

XSonic
03-11-2008, 00:46
Forse faccio il salto, da WinMo a iPhone... uff... la mia preoccupazione principale sono i programmi e il multitasking.
Com'è la situazione? Esistono programmi gratuiti per iPhone?
Che siti/blog seguite per le applicazioni?

raffobaffo
03-11-2008, 00:53
Forse faccio il salto, da WinMo a iPhone... uff... la mia preoccupazione principale sono i programmi e il multitasking.
Com'è la situazione? Esistono programmi gratuiti per iPhone?
Che siti/blog seguite per le applicazioni?

l'iphone è ancora in fase di crescita... ti basti pensare che non puoi inviare allegati doc, ad esempio, in una email...

multitasking per ora zero, a parte se lo cracchi...
prog gratuiti in generale ce ne sono, of course... per il multitasking solo se lo cracchi...

blog siti ce ne sono a dozzine... basta usare google, tanto copiano tutti le stesse notizie... :)

albertino78
03-11-2008, 05:42
tanto copiano tutti le stesse notizie... :)

.......di ispazio.......

IcEMaN666
03-11-2008, 08:36
per chi fosse interessato..
next week verrà rilasciato biteSMS con supporto landscape :D
era ora!

in vie ufficiali o tramite jb?

Massimo87
03-11-2008, 08:42
in vie ufficiali o tramite jb?

jb ovviamente :)

IcEMaN666
03-11-2008, 08:46
jb ovviamente :)

uff...cmq l'ho usato sti giorni e la batteria mi è durata 3gg...
ho notato però rispetto al 2g che ho avuto a suo tempo, che è un pelo meno reattivo. quando apro contatti, sms etc c'è spesso un attimino di lag..è vero che facendo il jb diventa un pelo ancora più macchinosa la cosa?

poi una info: per visualizzare caratteri sms, cancellare il singolo msg, non c'è niente su app vero?:(

gnd80
03-11-2008, 08:55
la risposta si chiama sempre biteSMS, ma purtroppo non su appstore...

zorzside
03-11-2008, 09:05
con push mail la batteria mi dura si e no 1 giorno, senza push mail anche 3 gg

Aimec
03-11-2008, 09:22
Buongiorno a tutti ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto per un "problemino" (se cosi possiamo chiamarlo) di MIA ignoranza in materia i Phone al quale mi sto avvicinando proprio ora :D
Dunque, mi è stato testè ieri regalato dalla mia ragazza un iPhone 3G. Nel pacco (diciamo sotto la scatola), c'era unal'tar piccola scatolina della vodafone.
Premetto che il telefono nn è stato assolutamente acquistato con un contratto di nessun operatore telefonico, ma paagto tutto subito a prezzo pieno.
C'era cmq xò in "allegato" questa scatolina Vodafone doce al suo interno c'è una sim card da 128Kb ed un foglio di carta dove c sono dei passaggi da eseguire per installare sull' iPhnoe una cosa chiamata da loro "Vodafone my live!". Questa sim dovrebbe anche avere il piano Vodafone Pack per iPhone, che da quello che ho capito è uno speciale piano tariffario per iPhone.
Non avendo MAI tenuto nemmeno in mano in IPhone mi sono "fidato" di quello che l'adetto del negozio (mediaworld) ha detto alla mia ragazza....:

"Si guarda, questo nn è come un normale telefono, va attivato....quindi tu basta che la prima volta che lo accendi gli metti dentro la sim vodafone che ti danno li nel pacco, ma giusto per attivarlo, poi puoi tranquillamente rimettere dentro la tua vecchia sim.

Un po sconcertato (mi è subito sembrata una grandissima stronzata) dico vabè, facciamo a fidarsi, ma prima mi leggo tutto, vediamo se mi convince anche il cartaceo, poi semmai faccio come ha detto il tizio del mw.
Letto il tutto a me smbra che la sim vodafone che danno nel pacco sia solo una cosa che ti installa sto programma "vodafone mylive" col quale fai tante piccole cazzatelle...ma nulla di +, nn serve nella maniera + assoluta per "attivare" come dicono loro il telefono.
Sicchè prendo la sim che uso tutti i giorni nell'N70 e la metto nell' iPhone (ringrazio ma nn sono interessato al programmino vodafone my live!), il telefono si accende....ma...."Sim in blocco, inserire codice pin per sbloccare".
Dico, ok, inseriamo sto pin e tutto andrà liscio.....cosi faccio, inserisco il pin ma il tel continua ad essere bloccato facndo mi vedere l'immagine del cavo usb bianco che va inserito dentro l'immagine di iTunes..........
Mmmmm deluso dal mia tentantivo andato a vuoto credo speranzoso che l'unica soluzione allora era proprio quella di mettere le sim vodafone che mi hanno dato col tel.
Lo faccio...ma il risultato nn cambia affatto, è tutto come la sim precedente.....
Incuriosito dall'immagine del cavo usb e di iTunes che mi compare sullo schermo del tel vado sul sito del 190.............
E cosa scopro ? Che l' iPhone può essere attivato solo ed esclsivamente collegandolo ad un computer o mac che sia e lavorando su iTunes che ti creerà una'ccount iTunes.....che oltretutto GIA' HO.
Quindi ora sto con una mano davanti e una dietro...sono in giro con il mio nuovo iPhone bloccato....
Ma è vera sta cosa raga ? Mi tocca per forza aspettare di doverlo collegare al mac e fare la procedura ?
Voi che mi consigliate ?

Ciao e grazie....:(

IcEMaN666
03-11-2008, 09:31
ho settato l'account di posta (gmail) tutto ok.
l'unica cosa che non riesco a fare è questa:
io ho inserito all'interno di gmail tutti gli indirizzi di posta elettronica che ho e me li gestisce tutti lui.
come posso fare per inviare tramite iphone un messaggio di posta elettronica utilizzando uno degli account "secondari" di gmail? non trovo alcuna opzione...mi fa inviare la mail ma ho provato l'invia dall'account gmail

xorosho
03-11-2008, 09:48
...

Un tema intero per 'sta cosa?
L'iPhone va attivato. E' sempre stato chiaro e ti è stato detto anche dal negoziante.
Si attiva tramite iTunes e internet, inserendo la sim inclusa. Ci vuole un minuto.
Una volta attivato funziona con tutte le sim.
Fine.

Invece...mi confermate che non si riesce ad andare sopra le NOVE schermate di applicazioni? :stordita:
Quindi di fatto esiste un limite alle applicazioni installabili pari a 16x9=144 applicazioni? Se provo ad aggiungerne altre mi vengono conteggiate come spazio occupato ma come "altro" (da iTunes) e non vedo le icone delle applicazioni. :confused:

Max Corvette
03-11-2008, 09:56
Si attiva tramite iTunes... devo collegarlo al Mac od al PC... scarica iTunes e attivalo... e' molto semplice la procedura... e cmq ha sempre bisogno di iTunes per mettere la musica, le foto, i video.. et cetc...

Aimec
03-11-2008, 10:03
Un tema intero per 'sta cosa?
L'iPhone va attivato. E' sempre stato chiaro e ti è stato detto anche dal negoziante.
Si attiva tramite iTunes e internet, inserendo la sim inclusa. Ci vuole un minuto.
Una volta attivato funziona con tutte le sim.
Fine.

Il "tema" nn è stato altro che la spiegazione di quanto mi è accaduto. Ho ampiamente premesso che nn avevo mai preso in mano 1 volta in vita mia un iPhone e nn avevo la benchè minima idea di cosa bisognasse fare.
Ne segue che a me NON è mai stato chiaro che questo andasse attivato, il negoziamente mi ha detto che andava attivato SOLO con la sim, nn ha parlato in nessuna maniera di internet.
Dopo aver letto il mio "tema" ed aver capito queli realmente fossero le mie difficoltà avresti anche potuto risparmiarti i commenti e limitarti solo a rispondere (se volevi) ad una perona in difficoltà che già aveva ammesso
di nn sapere unal'troò pò nemmeno come fosse fatto un' iPhone.

Ti ringrazio cmq per la celere risposta ;)

xorosho
03-11-2008, 10:16
...

In realtà io ho BEN letto, e ti ho anche PRECISAMENTE risposto.
Se ti ha infastidito il tono con cui ho postato mi spiace. La prossima volta aggiungerò qualche emoticon.
I commenti erano legati a come avevi posto la questione.

Yaku83
03-11-2008, 11:29
Ragazzi per questioni di tempo faccio fatica a seguire l'intero thread però ho una domandina veloce da niubbo: io sono ancora alla versione 2.0 se aggiorno perdo tutti i messaggi ? e anche foto musica contatti ecc ? come presumo dopo l'aggiornamento rifarà una sincronizzazione con contatti e foto e musica ecc ecc ma tutti i messaggi li perdo vero ? :(