Entra

View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59

random566
21-04-2016, 14:57
si, non si alzava neanche il download a questo punto

insisti con il 155, o meglio con twitter.
non sarà una passeggiata, ma dovresti farcela

angelosss
21-04-2016, 17:13
grazie

Psyred
21-04-2016, 17:36
Sono abbonato Infostrada da dicembre.
Quando mi hanno attivato la linea viaggiavo a 7 mb in down e 0.5 in up, con un SNR a 6db.

In questi giorni ho chiesto l'upgrade della velocità in upload a 1 MB (con il download sono già al massimo ottenibile). Ieri mi hanno accontentato ma hanno impostato un SNR in down a 9 db.
Se li ricontatto dite che lo riportano a 6?

Improbabile. Il profilo 8000/512 kb viene configurato con un target SNRm di 6 dB (praticamente l'unico), mentre tutti gli altri con 9 dB.

Dovresti trovare qualcuno di MOLTO esperto, capace di smanettare con i profili. Se non fosse che in Infostrada i configuratori sembrano essere mosche bianche.

tomahawk
21-04-2016, 18:29
Scusate, ma è legale che Tim abbia staccato l'adsl, ma lasciato il telefono, non appena gli sia pervenuta la richiesta di passaggio a Wind?

angelosss
22-04-2016, 16:01
ecco la mia situazione fin ora, non mi hanno però aumentato l'upload, aspetto un'altro giorno
Connection Speed 13999 kbps 640 kbps
Line Attenuation 22.0 db 13.2 db
Noise Margin 7.1 db 25.2 db

aggiorno la situazione...
mi hanno aumentato l'upload ma mi hanno abbassato il download

Connection Speed 11819 kbps 999kbps
Line Attenuation 22.0db 13.2
Noise Margin 9.0 db 15.5 db

rafpro
22-04-2016, 16:03
aggiorno la situazione...
mi hanno aumentato l'upload ma mi hanno abbassato il download

Connection Speed 11819 kbps 999kbps
Line Attenuation 22.0db 13.2
Noise Margin 9.0 db 15.5 db

ti hanno messo 9 db di snr percio' si e' abbassato

angelosss
22-04-2016, 16:07
ho capito, però non potevano lasciare tutto uguale e alzare solo l'upload?

rafpro
22-04-2016, 16:10
ho capito, però non potevano lasciare tutto uguale e alzare solo l'upload?

avevi snr 7.1 e upload sopra 13 mbits alzando l'snr a 9 db si e' abbassata la portante di upload .....anche a me e' cosi

Psyred
22-04-2016, 16:55
Sembrano proprio due profili differenti in realtà.

Il primo un 14000/640 Kb con target 6 dB (una rarità).

Il secondo un 14000/1000 Kb con il solito target di 9 dB.

Per riprendere i 2 Mb circa persi in DS il metodo più rapido è abbassare SNRm manualmente (se il modem lo permette).

rafpro
22-04-2016, 17:00
Sembrano proprio due profili differenti in realtà.

Il primo un 14000/640 Kb con target 6 dB (una rarità).

Il secondo un 14000/1000 Kb con il solito target di 9 dB.

Per riprendere i 2 Mb circa persi in DS il metodo più rapido è abbassare SNRm manualmente (se il modem lo permette).

ho sentito che e' possibile anche con telnet (dng 2200 v4) e' vero? con firmware originale?

Psyred
22-04-2016, 17:05
ho sentito che e' possibile anche con telnet (dng 2200 v4) e' vero? con firmware originale?

Si, con quel router è possibile sia con il firmware originale (via telnet) che moddato, come il pratico Amod.

Wolf91
22-04-2016, 20:02
Oggi mi son fumato 2Mega in Dw,alle 14:00 l'snr è passato a circa 2db,riavviato il router e ta tan,2 mega persi a parità di snr

L'upload è rimasto tale e quale,compreso l'snr.

Dite che è stata un attivazione di una Vdsl??

random566
22-04-2016, 22:14
Oggi mi son fumato 2Mega in Dw,alle 14:00 l'snr è passato a circa 2db,riavviato il router e ta tan,2 mega persi a parità di snr

L'upload è rimasto tale e quale,compreso l'snr.

Dite che è stata un attivazione di una Vdsl??

è probabile.
a me l'attivazione di una vdsl (la mia per l'appunto, dato che ho si adsl infostrada che vdsl telecom) ha fatto perdere anche di più, quasi 3 mega.
non è la stessa cosa per tutti, a seconda della distanza dalla centrale dell'armadio ripartillinee usano settaggi diversi per i dslam vdsl.
se hai un modem che ti permette di visualizzare i grafici di allocazione delle portanti o di utilizzare tool come dmt che li visualizzano (modem basati su chipset broadcom e con telnet attivo), se si tratta di questo puoi vedere l'azzeramento delle portanti con frequenza superiore a circa 1,6 MHz.
se invece le portanti sono tutte presenti potrebbe dipendere anche dall'attivazione di un'altra adsl servita dallo stesso cavo multicoppia che serve la tua.

Wolf91
22-04-2016, 22:20
è probabile.
a me l'attivazione di una vdsl (la mia per l'appunto, dato che ho si adsl infostrada che vdsl telecom) ha fatto perdere anche di più, quasi 3 mega.
non è la stessa cosa per tutti, a seconda della distanza dalla centrale dell'armadio ripartillinee usano settaggi diversi per i dslam vdsl.
se hai un modem che ti permette di visualizzare i grafici di allocazione delle portanti o di utilizzare tool come dmt che li visualizzano (modem basati su chipset broadcom e con telnet attivo), se si tratta di questo puoi vedere l'azzeramento delle portanti con frequenza superiore a circa 1,6 MHz.
se invece le portanti sono tutte presenti potrebbe dipendere anche dall'attivazione di un'altra adsl servita dallo stesso cavo multicoppia che serve la tua.

Questa è la mia situazione con Dmt tools

http://i.imgur.com/EHd6xqg.png

La portante da circa 1.9Mhz,è notevolmente diminuita,con quell'errorino,prima non presente

Se può essere utile,l'snr ha avuto dei picchi e cali per circa 15min poi ho riavviato il router,e la portante è calata di circa 2M a pari snr

Quindi mi sa che si tratta del multicoppia

random566
22-04-2016, 22:28
Questa è la mia situazione con Dmt tools

http://i.imgur.com/PDxHTCb.png

potrebbe darsi che si tratti di una vdsl, anche se le portanti ci sono tutte, comprese quelle a frequenza più elevata.
però c'quella attenuazione che aumenta rapidamente oltre 1,8 MHz e soprattutto lo "scalino" fra 128 e 310 kHz, che farebbe pensare proprio a una vdsl.
però purtroppo non vedo una soluzione che ti riporti alla situazione precedente

Wolf91
22-04-2016, 22:38
potrebbe darsi che si tratti di una vdsl, anche se le portanti ci sono tutte, comprese quelle a frequenza più elevata.
però c'quella attenuazione che aumenta rapidamente oltre 1,8 MHz e soprattutto lo "scalino" fra 128 e 310 kHz, che farebbe pensare proprio a una vdsl.

Innanzitutto,ti ringrazio per l'interessamento :)

Comunque ho anche dslstats,se ti possono servire ulteriori grafici per capire meglio,io non è che ci capisca molto,sono andato un po ad intuito :D

Dragonheart1908
23-04-2016, 00:09
Buona sera e salve a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo al forum e abbastanza inesperto in materia di connessioni, isp e tutto il resto :D

Ma veniamo al dunque. Stanco di pagare 40€ al mese con fastweb ho deciso di passare a infostrada, precisamente alla "all inclusive unlimited" a 25€ al mese per sempre.

Quest'oggi dopo circa 2 settimane mi chiama il tecnico dalla centrale e mi conferma l'avvenuta attivazione, quindi ora devo attendere i famosi 10 giorni di test per capire quanto sarà "vera" la mia adsl.

Ecco i miei quesiti per voi :help:

Non volendo aspettare le 48h per la consegna del loro modem dall'avvenuta attivazione (considerando che oggi è venerdì, se ne parla martedì tipo) ho sbrandizzato il vecchio tecnicolor tg582n di fastweb e l'ho reso universale.

Ecco la prima domanda:
Sapete per caso dirmi se il modem che eventualmente mi fornirà infostrada, è superiore al vecchio tg582n ?
A dire il vero non vorrei noleggiarlo, perchè se dio vuole a breve (si spera) arriverà la fibra in zona, e quindi sarei vincolato per due anni (pena, 40€ di penale, e a quel punto avrei comprato un tplink scrauso da amazon sui 25€).

Seconda domanda:
Ho configurato i parametri base per connettermi e ho completato la registrazione sul portale infostrada. Ora sono connesso e come ho già detto prima, la linea è in fase di test, in ogni caso vi dico che lo speedtest mi da 6.80 in down e uno 0.42 in up tutto regolare fin qui?

Ora, considerando che con FW avevo circa 11.5mb in down e 1mb un up. Secondo voi a quale profilo infostrada sarò agganciato?

Vi posto i dati dalla schermata del modem (e qui intervenite voi, visto che ci capisco poco e niente :D )

----------------------------------

DSL Type: ITU-T G.992.5

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 8,000

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 264.64 / 804.18

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12.1 / 19.0

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 20.6 / 34.5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 27.7 / 18.8

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): -

Error Seconds (Local/Remote): 190 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0

CRC Errors (Up/Down): 0 / 229

HEC Errors (Up/Down): 0 / 671

------------------------

Ah e se ho seguito bene le guide, mi pare di aver capito che la centrale dista 1,8km da casa mia (secondo google maps).

Grazie mille per le eventuali risposte, davvero, mi saranno molto utili per capire se posso tranquillamente tenermi il mio modem (evitando il vincolo dei 48 mesi) e a quale profilo posso aspirare! :vicini:

totocrista
23-04-2016, 05:56
Spesso mandano proprio il tg582n

Fede_94
23-04-2016, 09:04
Buona sera e salve a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo al forum e abbastanza inesperto in materia di connessioni, isp e tutto il resto :D

Ma veniamo al dunque. Stanco di pagare 40€ al mese con fastweb ho deciso di passare a infostrada, precisamente alla "all inclusive unlimited" a 25€ al mese per sempre.

Quest'oggi dopo circa 2 settimane mi chiama il tecnico dalla centrale e mi conferma l'avvenuta attivazione, quindi ora devo attendere i famosi 10 giorni di test per capire quanto sarà "vera" la mia adsl.

Ecco i miei quesiti per voi :help:

Non volendo aspettare le 48h per la consegna del loro modem dall'avvenuta attivazione (considerando che oggi è venerdì, se ne parla martedì tipo) ho sbrandizzato il vecchio tecnicolor tg582n di fastweb e l'ho reso universale.

Ecco la prima domanda:
Sapete per caso dirmi se il modem che eventualmente mi fornirà infostrada, è superiore al vecchio tg582n ?
A dire il vero non vorrei noleggiarlo, perchè se dio vuole a breve (si spera) arriverà la fibra in zona, e quindi sarei vincolato per due anni (pena, 40€ di penale, e a quel punto avrei comprato un tplink scrauso da amazon sui 25€).

Seconda domanda:
Ho configurato i parametri base per connettermi e ho completato la registrazione sul portale infostrada. Ora sono connesso e come ho già detto prima, la linea è in fase di test, in ogni caso vi dico che lo speedtest mi da 6.80 in down e uno 0.42 in up tutto regolare fin qui?

Ora, considerando che con FW avevo circa 11.5mb in down e 1mb un up. Secondo voi a quale profilo infostrada sarò agganciato?

Vi posto i dati dalla schermata del modem (e qui intervenite voi, visto che ci capisco poco e niente :D )

----------------------------------

DSL Type: ITU-T G.992.5

Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 509 / 8,000

Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 264.64 / 804.18

Output Power (Up/Down) [dBm]: 12.1 / 19.0

Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 20.6 / 34.5

SN Margin (Up/Down) [dB]: 27.7 / 18.8

System Vendor ID (Local/Remote): TMMB / ----

Chipset Vendor ID (Local/Remote): BDCM / BDCM

Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0

Loss of Link (Remote): -

Error Seconds (Local/Remote): 190 / 0

FEC Errors (Up/Down): 0 / 0

CRC Errors (Up/Down): 0 / 229

HEC Errors (Up/Down): 0 / 671

------------------------

Ah e se ho seguito bene le guide, mi pare di aver capito che la centrale dista 1,8km da casa mia (secondo google maps).

Grazie mille per le eventuali risposte, davvero, mi saranno molto utili per capire se posso tranquillamente tenermi il mio modem (evitando il vincolo dei 48 mesi) e a quale profilo posso aspirare! :vicini:
Credo ti assegneranno poi il profilo a 12 Mega (11999/999 kbps), se sei fortunato quello a 14 Mega (13999/999 kbps). Inoltre con 35 db di attenuazione in downstream, sei a 2 Km dalla centrale (quasi 3 Km).

Dragonheart1908
23-04-2016, 10:25
Credo ti assegneranno poi il profilo a 12 Mega (11999/999 kbps), se sei fortunato quello a 14 Mega (13999/999 kbps). Inoltre con 35 db di attenuazione in downstream, sei a 2 Km dalla centrale (quasi 3 Km).

Grazie, spero proprio in quello a 14 mb, sarebbe addirittura un upgrade rispetto a FW!

Quindi come valori tutto sommati sono buoni? La distanza dalla centrale entro quali limiti risulta "accettabile" (nel mio caso un 2-3 km come dici tu).

Per la questione modem, visto che probabilmente mi rifilano il tg582n , a questo punto mi tengo il mio, oppure quello brandizzato wind offre qualche tipo di vantaggio/miglioria rispetto a quello con il firmware universale?

Ah un' altra domanda, è normale che non mi fa ancora registrare all'area clienti my wind? Alla registrazione inserisco il numero di telefono, ma mi dice che non risulta nessun contratto wind attivo :mbe:

Grazie mille :ave:

Psyred
23-04-2016, 10:35

Lo "scalino" tra i 128 e i 310 kHz è una caratteristica dei profili Infostrada, probabilmente dovuto a una particolare maschera di potenza. Lo avevo anche io ben prima che attivassero la VDSL2.

http://s31.postimg.org/84jpx2bgr/grafici_ADSL2.png (http://postimage.org/)

Psyred
23-04-2016, 10:44
P.S.

ne abbiamo discusso anche in un altro thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2755973

Wolf91
23-04-2016, 11:12
[QUOTE=Psyred;43602577]Lo "scalino" tra i 128 e i 310 kHz è una caratteristica dei profili Infostrada, probabilmente dovuto a una particolare maschera di potenza. Lo avevo anche io ben prima che attivassero la VDSL2.

Si infatti quello c'è sempre stato,ed è anche incomprensibile,visto che si spreca la parte di banda più "pregiata"

Secondo te Psyred,cosa può essere successo??

http://i.imgur.com/O2DDqrB.png

Questo è quello che ho ora,praticamente mi hanno "fregato" 3db di Snr

Psyred
23-04-2016, 11:17
Si infatti quello c'è sempre stato,ed è anche incomprensibile,visto che si spreca la parte di banda più "pregiata"

Secondo te Psyred,cosa può essere successo??

Credo l'attivazione di un'utenza disturbante, ADSL2+ o VDSL2 che sia.

Se sei coperto in VDSL2 non ti conviene passare su FTTC?

Wolf91
23-04-2016, 11:22
Credo l'attivazione di un'utenza disturbante, ADSL2+ o VDSL2 che sia.

Se sei coperto in VDSL2 non ti conviene passare su FTTC?

Si,son coperto,però volevo vedere cosa ha intenzione di fare Infostrada,visto che non mi dispiacerebbe rimanere con loro,se in tempi brevi aumentano la loro copertura bene,se no mi toccherà passare al lato oscuro della forza:D

Quello che mi scoccia con Tim,è lo scatto alla risposta,facessero un offerta all inclusive come l'Adsl,senza pagare 50€,sarebbe un offerta più allettante,considerando che Infostrada da tutto a 25€ al mese,certo una 50/10,ma a quel prezzo è allettante

Psyred
23-04-2016, 11:29
Si,son coperto,però volevo vedere cosa ha intenzione di fare Infostrada,visto che non mi dispiacerebbe rimanere con loro,se in tempi brevi aumentano la loro copertura bene,se no mi toccherà passare al lato oscuro della forza:D

Quello che mi scoccia con Tim,è lo scatto alla risposta,facessero un offerta all inclusive come l'Adsl,senza pagare 50€,sarebbe un offerta più allettante,considerando che Infostrada da tutto a 25€ al mese,certo una 50/10,ma a quel prezzo è allettante

Penso che la copertura VULA sarà estesa a breve a tutte le centrali ULL. Certo se non danno la possibilità ai clienti in ADSL di migrare su FTTC...:fagiano:

Anch'io sarei rimasto volentieri con Infostrada, anzi quando proporranno la 100/20 Mb credo proprio che tornerò con loro :)

Wolf91
23-04-2016, 11:35
Penso che la copertura VULA sarà estesa a breve a tutte le centrali ULL. Certo se non danno la possibilità ai clienti in ADSL di migrare su FTTC...:fagiano:

Anch'io sarei rimasto volentieri con Infostrada, anzi quando proporranno la 100/20 Mb credo proprio che tornerò con loro :)

Guarda,sono notizie da prendere con le pinze perchè date dal 159,ma pare che dal 1 Maggio,sia possibile passare da Adsl a "Fibra",bisogna vedere però i costi del passaggio...anche perchè paradossalmente andrei a pagare meno,da circa 36€ al mese,a 25€ il primo anno e 29€ dal secondo anno

Certo se spunta un offerta Tim vantaggiosa,mi ci fiondo e tanti saluti

Fede_94
23-04-2016, 13:08
Grazie, spero proprio in quello a 14 mb, sarebbe addirittura un upgrade rispetto a FW!

Quindi come valori tutto sommati sono buoni? La distanza dalla centrale entro quali limiti risulta "accettabile" (nel mio caso un 2-3 km come dici tu).

Per la questione modem, visto che probabilmente mi rifilano il tg582n , a questo punto mi tengo il mio, oppure quello brandizzato wind offre qualche tipo di vantaggio/miglioria rispetto a quello con il firmware universale?

Ah un' altra domanda, è normale che non mi fa ancora registrare all'area clienti my wind? Alla registrazione inserisco il numero di telefono, ma mi dice che non risulta nessun contratto wind attivo :mbe:

Grazie mille :ave:
La linea ADSL, è accettabile se disti massimo 2-3 Km dalla centrale, oltre inizia a diventare problematico. Per quanto riguarda il modem/router, va bene già quello in tuo possesso (dotato di chipset Broadcom). Attendi ancora alcuni giorni, e ritenta la registrazione all'area clienti MyWind.

Dragonheart1908
23-04-2016, 13:50
La linea ADSL, è accettabile se disti massimo 2-3 Km dalla centrale, oltre inizia a diventare problematico. Per quanto riguarda il modem/router, va bene già quello in tuo possesso (dotato di chipset Broadcom). Attendi ancora alcuni giorni, e ritenta la registrazione all'area clienti MyWind.

Grazie per le risposte, farò come dici tu, come modem tengo il mio, tanto ho letto in giro che solitamente ti rifilano il tg582, un dlink oppure l'huawei, e mi pare di aver capito che il 582 è il migliore del trio.

Ora non mi resta che aspettare e vedere un pò che profilo mi viene assegnato.

Ovviamente la speranza della copertura fttc è l'ultima a morire :mc:

random566
23-04-2016, 21:49
Lo "scalino" tra i 128 e i 310 kHz è una caratteristica dei profili Infostrada, probabilmente dovuto a una particolare maschera di potenza. Lo avevo anche io ben prima che attivassero la VDSL2.

http://s31.postimg.org/84jpx2bgr/grafici_ADSL2.png (http://postimage.org/)

io invece, su 2 utenze infostrada non l'ho mai avuto e continuo a non averlo tuttora, nemmeno con una vdsl su una coppia adiacente.
ma probabilmente non tutti i dslam infostrada sono configurati allo stesso modo, così come non tutti i dslam vdsl tim sono configurati allo stesso modo

Psyred
23-04-2016, 22:01
io invece, su 2 utenze infostrada non l'ho mai avuto e continuo a non averlo tuttora, nemmeno con una vdsl su una coppia adiacente.
ma probabilmente non tutti i dslam infostrada sono configurati allo stesso modo, così come non tutti i dslam vdsl tim sono configurati allo stesso modo

Siamo in diversi però ad avercelo, io oltretutto ero più propenso a dare la colpa alla diafonia (negli ultimi due anni avevo perso qualcosa come 1,5 Mb) finchè altri utenti non hanno pubblicato i loro grafici, vedi discussione linkata prima.

totocrista
24-04-2016, 14:02
Siamo in diversi però ad avercelo, io oltretutto ero più propenso a dare la colpa alla diafonia (negli ultimi due anni avevo perso qualcosa come 1,5 Mb) finchè altri utenti non hanno pubblicato i loro grafici, vedi discussione linkata prima.
Anche mavelot lo confermò tempo fa se non ricordo male.
Non riesco a capirne il motivo.

Wolf91
24-04-2016, 14:37
Comunque per il problema che ho detto prima,ho messo il dgn2200v4 è ho ripreso portante piena :eek:

Ora provo a resettare il d7000 e vedo come va

giovanni69
24-04-2016, 14:49

Ho la stessa opinione ma ci costerà 99 EUR andarcene da Tim per tornare in Infostrada, no? :rolleyes: A meno di aspettare 3 anni..

Wolf91
24-04-2016, 14:51
Comunque per il problema che ho detto prima,ho messo il dgn2200v4 è ho ripreso portante piena :eek:

Ora provo a resettare il d7000 e vedo come va

Niente,rimesso il d7000 fatto reset ma mancano 2M rispetto al Dgn 2200v4,quando fino a 2 giorni fa era tutto regolare...mah

Edit:alla fine a parità di snr,mi è partito 1,5 M

Psyred
24-04-2016, 15:17
Anche mavelot lo confermò tempo fa se non ricordo male.
Non riesco a capirne il motivo.

Si, proprio nel thread linkato sopra. Certo non è detto che tutti i profili siano configurati allo stesso modo, ma pare che dipenda da loro.

vittorio130881
24-04-2016, 20:17
Psyred mi hanno detto alla Wind che a breve proporranno di passare alla fibra anche i vecchi profili ADSL. Domanda ma i parametri snr etc.... E la distanza dalla centrale impatta anche chi ha la fibra?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Psyred
24-04-2016, 20:25
Psyred mi hanno detto alla Wind che a breve proporranno di passare alla fibra anche i vecchi profili ADSL. Domanda ma i parametri snr etc.... E la distanza dalla centrale impatta anche chi ha la fibra?

In FTTC conta la distanza dall'armadio ripartilinee, per cui non ti basare sui parametri che hai adesso in ADSL, hanno ben poco significato.

giovanni69
24-04-2016, 20:49
Aggiungo che l'impianto telefonico domestico ed eventuali derivazioni in chiostrina incidono ancor di più vs. ADSL visti i valori di trasmissione in gioco per il risultato ottimale finale.

vittorio130881
25-04-2016, 14:27
Gtazieee

Pino_1980
26-04-2016, 14:49
Ciao a tutti,

questi errori, in un paio di giorni, creano problemi alla linea?

HEC Errors: 649 / 0
OCD Errors: 268 / 0

ogni giorno aumentano di 200.

Grazie.

Dragonheart1908
27-04-2016, 10:33
Boh non capisco, linea attivata venerdì scorso, e ad oggi ancora non mi fa registrare all'area clienti mywind.. Mi dice sempre che non risulta alcun contratto wind/infostrada attivo sul mio numero di telefono :mbe:

-Yara-
27-04-2016, 18:07
Ho un problema grosso :eek: :eek:
Questi erano i miei valori:

Link Rate 19999 Kbps 999 Kbps
Line Attenuation 10.5 dB 8.0 dB
Noise Margin 9.8 dB 15.5 dB

Ora, dopo un fulmine sono in queste condizioni:

Link Rate 11023 Kbps 944 Kbps
Line Attenuation 35.5 dB 31.5 dB
Noise Margin 5.3 dB 6.4 dB

Ora cosa fareste con l'assistenza? Per loro 11mega sono ovviamente il top, ma visto che abito a 500 metri dalla centrale voglio il top.

Tra l'altro ho una adsl anche con fastweb in ULL, quella proprio e' morta completa, quindi spero sia successo qualcosa di grosso in centrale e che sistemino, ma siccome siamo in italia penso restera' cosi tanto funziona.

Io tenderei a staccare tutto e a non collegarmi cosi fanno uscire un tecnico....no?

EDIT: ancora peggio ora l'snr down e' a 4.6dB
sento che questo sara' l'inizio di un calvario

Dragonheart1908
27-04-2016, 18:24
Boh non capisco, linea attivata venerdì scorso, e ad oggi ancora non mi fa registrare all'area clienti mywind.. Mi dice sempre che non risulta alcun contratto wind/infostrada attivo sul mio numero di telefono :mbe:

Come non detto, oggi è arrivato un sms che mi conferma l'attivazione del servizio. E in più è arrivata anche la chiamata del corriere per la consegna del modem che ho prontamente rifiutato avendo già il tecnicolor tg582 per evitare così il vincolo dei 24 mesi qualora dovesse arrivare la fibra (si spera presto :mc: )

Ora manca solo la conferma del profilo, sperando nel 14/1 mb ;)

KJx89
28-04-2016, 00:01
Ciao ragazzi, con dei valori cosi':

Down:
SNR che oscilla tra 8.7 e 9.1db
Attenuazione 37.5db

Up:
SNR 21.3db
Attenuazione 22.5db

1637m dalla centrale, copertura ULL.

Cosa posso richiedere?
Avevo il profilo a 7mb/0.5mb e discutendoci mi hanno passato alla "10mb" a parole che in realta' e' 8mb/0.64mb dicendomi che non potevo chiedere di piu' perche' l'SNR doveva assestarsi sui 9db in down...
Vedo pero' che voi con parametri similari viaggiate meglio.
Saluti
Kappa

Fede_94
28-04-2016, 07:14

Down:
Attenuazione 37.5db

Up:
SNR 21.3db
Attenuazione 22.5db

Cosa posso richiedere?
Avevo il profilo a 7mb/0.5mb e discutendoci mi hanno passato alla "10mb" a parole che in realta' e' 8mb/0.64mb dicendomi che non potevo chiedere di piu' perche' l'SNR doveva assestarsi sui 9db in down...
Saluti
Kappa
Sei già al massimo, inoltre con quell'attenuazione in downstream, disti quasi 3 Km dalla centrale.

KJx89
28-04-2016, 09:34
Sei già al massimo, inoltre con quell'attenuazione in downstream, disti quasi 3 Km dalla centrale.

Dai tool GEA mi da 1637m.
Saluti
Kappa

Fede_94
28-04-2016, 09:55
Dai tool GEA mi da 1637m.
Saluti
Kappa
Attenzione, si tratta di distanza aerea (in linea d'aria praticamente) dalla centrale, non effettiva (ovvero il percorso che fa effettivamente il cavo di rame, dalla tua abitazione alla centrale).

fra55
28-04-2016, 10:34
Come non detto, oggi è arrivato un sms che mi conferma l'attivazione del servizio. E in più è arrivata anche la chiamata del corriere per la consegna del modem che ho prontamente rifiutato avendo già il tecnicolor tg582 per evitare così il vincolo dei 24 mesi qualora dovesse arrivare la fibra (si spera presto :mc: )

Ora manca solo la conferma del profilo, sperando nel 14/1 mb ;)

C'è un modo per sapere quando arriverà la fibra Infostrada nelle nostre città?

giovanni69
28-04-2016, 10:40

Down:
Attenuazione 37.5db

Up:
SNR 21.3db
Attenuazione 22.5db

Cosa posso richiedere?
Saluti
Kappa

...ma se ti interessa davvero la banda, potresti scoprire che esiste un armadio ripartinea sulla fibra molto più vicino rispetto alla tua centrale. Verifica la copertura con http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx. Proprio nei casi estremi come il tuo potresti avere risultati che non saranno pieni ma decisamente migliorabili con la VDSL. Potresti dover cambiare operatore, tipo Tim se con Infostrada non sei coperto e/o non vanno i loro profili. Certo i costi mensili potrebbero essere più alti. Dipende da cosa cerchi... e se non sei in rete rigida. Fine O.T.

KJx89
28-04-2016, 15:29
Attenzione, si tratta di distanza aerea (in linea d'aria praticamente) dalla centrale, non effettiva (ovvero il percorso che fa effettivamente il cavo di rame, dalla tua abitazione alla centrale).

Uff, però guardando i parametri consigliati i miei valori sono definiti "ottimi" o sbaglio?

...ma se ti interessa davvero la banda, potresti scoprire che esiste un armadio ripartinea sulla fibra molto più vicino rispetto alla tua centrale. Verifica la copertura con http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx. Proprio nei casi estremi come il tuo potresti avere risultati che non saranno pieni ma decisamente migliorabili con la VDSL. Potresti dover cambiare operatore, tipo Tim se con Infostrada non sei coperto e/o non vanno i loro profili. Certo i costi mensili potrebbero essere più alti. Dipende da cosa cerchi... e se non sei in rete rigida. Fine O.T.

San Dona' di Piave non è nell'elenco, purtroppo...
Saluti
Kappa

giovanni69
28-04-2016, 15:52
San Dona' di Piave non è nell'elenco, purtroppo...
Saluti
Kappa
Nel file zippato Copertura attiva FTTCab reperibile QUI (https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true)
a me risulta questa schermata:

http://i.imgur.com/um709gr.png
P.S. la colonna 100M risulta tagliata nell'immagine ;)

Fede_94
28-04-2016, 16:01
Uff, però guardando i parametri consigliati i miei valori sono definiti "ottimi" o sbaglio?
Dipende se sei in G.DMT o ADSL2+, ma comunque in entrambi i casi i valori sono sul buono/discreto. Purtroppo bisogna considerare anche quanta portante riesci ad agganciare, dettata principalmente dalla distanza dalla centrale.

KJx89
28-04-2016, 16:08
Nel file zippato Copertura attiva FTTCab reperibile QUI (https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true)
a me risulta questa schermata:

http://i.imgur.com/um709gr.png
P.S. la colonna 100M risulta tagliata nell'immagine ;)

Si, è PARZIALMENTE coperta, io no purtroppo...

Dipende se sei in G.DMT o ADSL2+, ma comunque in entrambi i casi i valori sono sul buono/discreto. Purtroppo bisogna considerare anche quanta portante riesci ad agganciare, dettata principalmente dalla distanza dalla centrale.

Dopo giro uno screen del router... Comunque dovrei essere in ADSL2+...
Saluti
Kappa

giovanni69
28-04-2016, 16:22
Si, è PARZIALMENTE coperta, io no purtroppo...

Peccato, nel dubbio verifica anche su http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp

KJx89
28-04-2016, 22:20

Ecco:

http://s32.postimg.org/hn8ys5tg1/snr.jpg (http://postimg.org/image/hn8ys5tg1/)

Saluti
Kappa

Fede_94
29-04-2016, 07:17
Ecco:

http://s32.postimg.org/hn8ys5tg1/snr.jpg (http://postimg.org/image/hn8ys5tg1/)

Saluti
Kappa
Confermo quanto detto in precedenza, sei al limite (non riesci nemmeno ad avere portante massima).

aero++
29-04-2016, 07:59
Salve a tutti,
un mese mi e' stato proposto di passare dalla mia vecchia All inclusive 20Mb alla nuova Absolute20Mb

Mal me ne incolse, la procedura di calibrazione automatica e' apparentemente infinita, sono 5 settimane che la mia velocità e' scesa da 14 a 6 e gli operatori Infostrada si prodigano ogni volta con le spiegazioni piu' fantasiose (e inutili), ma resta il fatto che prima del reset dovuto al nuovo contratto navigavo a 14 (a volte anche a 17) e ora a 6

C'e' qualche strategia consigliata per ottenere i miei 14Mb indietro?

Qui sotto i miei dati attuali, vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta :)

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 22.5 dB 30.4 dB
Noise Margin 14.8 dB 30.4 dB

Psyred
29-04-2016, 08:26
Hai l'attenuazione in up più alta di quella in down, sicuro che l'impianto sia a posto? Ti conviene darci un'occhiata.

Comunque tenendo conto del margine attuale difficilmente ti concederebbero più di un 14/1 Mb. Oltretutto per agganciare i 14000 kb pieni dovresti forzare SNRm sotto i 9 dB di default.

aero++
29-04-2016, 08:32
Hai l'attenuazione in up più alta di quella in down, sicuro che l'impianto sia a posto? Ti conviene darci un'occhiata.

Comunque tenendo conto del margine attuale difficilmente ti concederebbero più di un 14/1 Mb. Oltretutto per agganciare i 14000 kb pieni dovresti forzare SNRm sotto i 9 dB di default.

Grazie per la risposta,
14-12 mi andrebbero bene, come scrivevo quella era la velocità a cui andavo prima del reset 'burocratico'
All'assistenza mi hanno detto che avrebbero innalzato il mio profilo a 17, per poi navigare realisticamente intorno a 14, ma non riesco a cavare un ragno dal buco, ogni operatore mi dice una cosa diversa :mc:

Psyred
29-04-2016, 08:36
Grazie per la risposta,
14-12 mi andrebbero bene, come scrivevo quella era la velocità a cui andavo prima del reset 'burocratico'
All'assistenza mi hanno detto che avrebbero innalzato il mio profilo a 17, per poi navigare realisticamente intorno a 14, ma non riesco a cavare un ragno dal buco, ogni operatore mi dice una cosa diversa :mc:

Contattali via Twitter e chiedi di farti impostare un profilo 14/1 Mb. Tieni conto però che attualmente hai solo 6 dB = 4 Mb circa "spendibili", per cui agganceresti presumibilmente circa 12 Mb @ 9 dB.

aero++
29-04-2016, 08:42
Contattali via Twitter e chiedi di farti impostare un profilo 14/1 Mb. Tieni conto però che attualmente hai solo 6 dB = 4 Mb circa "spendibili", per cui agganceresti presumibilmente circa 12 Mb @ 9 dB.

Grazie mille, mi accontenterò per ora :)

l'altra ipotesi piu' luciferina sarebbe quella di chiedere di risolvere il problema con il passaggio a fibra infostrada, che nella mia zona e' disponibile, ma che ai vecchi clienti non fanno fare, a meno che non fai una triangolazione contrattuale uscendo prima da Infostrada...questa policy rimarrà sempre un mistero...

Psyred
29-04-2016, 08:54
Grazie mille, mi accontenterò per ora :)

l'altra ipotesi piu' luciferina sarebbe quella di chiedere di risolvere il problema con il passaggio a fibra infostrada, che nella mia zona e' disponibile, ma che ai vecchi clienti non fanno fare, a meno che non fai una triangolazione contrattuale uscendo prima da Infostrada...questa policy rimarrà sempre un mistero...

Pare che da Maggio il passaggio da ADSL a FTTC sarà reso possibile, sono solo voci però...

aero++
29-04-2016, 09:01
Pare che da Maggio il passaggio da ADSL a FTTC sarà reso possibile, sono solo voci però...

ah interessante, grazie ! beh per come sta andando la mia pratica a Maggio ci arrivo in scioltezza :)

KJx89
29-04-2016, 11:11
Confermo quanto detto in precedenza, sei al limite (non riesci nemmeno ad avere portante massima).

Quindi nulla da fare?
Guardando qua: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html?jjj=1461924566348

Risulto a 2.6km dalla centrale e il massimo ottenibile sarebbero 10mbit...
Saluti
Kappa

Fede_94
29-04-2016, 11:32
Quindi nulla da fare?
Guardando qua: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html?jjj=1461924566348

Risulto a 2.6km dalla centrale e il massimo ottenibile sarebbero 10mbit...
Saluti
Kappa
No niente, forse riusciresti a raggiungere un datarate maggiore, solo settando l'SNR a 6 db, ma Infostrada è molto difficile che te lo imposta (dovresti provare a modificarlo tu, così poi probabilmente riesci ad agganciare la portante massima che ti è stata assegnata [637/9999 kbps]).

KJx89
29-04-2016, 11:53
No niente, forse riusciresti a raggiungere un datarate maggiore, solo settando l'SNR a 6 db, ma Infostrada è molto difficile che te lo imposta (dovresti provare a modificarlo tu, così poi probabilmente riesci ad agganciare la portante massima che ti è stata assegnata [637/9999 kbps]).

Ho appena preso un Fritz 3272, riesco a modificare l'snr da là?
Saluti
Kappa

Fede_94
29-04-2016, 13:01
Ho appena preso un Fritz 3272, riesco a modificare l'snr da là?
Saluti
Kappa
Non conosco gli apparati FRITZ!Box, ma se non vado errato si può modificare.

aero++
29-04-2016, 13:31

aggiornamento: stamattina ho contattato l'assistenza anche usando wind talk sullo smartphone, e mi sembra di aver ottenuto dei risultati e piu' velocemente, ora sono sui 12 che non e' troppo distante dai valori che mi avevi segnalato come possibili.

next step upgrade a fibra, se poi la offriranno.

grazie per i consigli :)

KJx89
29-04-2016, 14:16
Non conosco gli apparati FRITZ!Box, ma se non vado errato si può modificare.

Modificato l'snr a 5-6db e viaggio a 8.5mb effettivi, un guadagno di 1.5mb!
Inoltre sembra piu' stabile per assurdo, zero errori e prima ne avevo in connessione!
Grazie mille
Saluti
Kappa

popitanu
29-04-2016, 15:20
Salve a tutti,
sono ormai quasi due anni che ho infostrada. Sin da quando ho fatto il contratto quelli di infostrada mi hanno attivato un profilo 14mb/1 mb anche se leggendo le statistiche del mio modem posso arrivare a circa 18 mb in download . Tralasciando questa cosa , da circa una settimana viaggio a 4,5 mb in download senza spiegazioni . Quasi sicuramente è un problema di infostrada dato che io non ho cambiato le impostazioni del modem o il modem stesso . I dati che mi segna il mio modem sono i seguenti.
http://s32.postimg.org/cgo8ht2kx/infostrada.jpg (http://postimg.org/image/cgo8ht2kx/)

Come posso procedere per farmi cambiare la velocità?
le altre volte in cui ho provato a farmi cambiare la velocità da 14 mb a 18 mb non hanno voluto fare niente a riguardo . Sicuramente l'operatore telefonico non mi aiuterebbe.

Wolf91
29-04-2016, 15:31
Salve a tutti,
sono ormai quasi due anni che ho infostrada. Sin da quando ho fatto il contratto quelli di infostrada mi hanno attivato un profilo 14mb/1 mb anche se leggendo le statistiche del mio modem posso arrivare a circa 18 mb in download . Tralasciando questa cosa , da circa una settimana viaggio a 4,5 mb in download senza spiegazioni . Quasi sicuramente è un problema di infostrada dato che io non ho cambiato le impostazioni del modem o il modem stesso . I dati che mi segna il mio modem sono i seguenti.
http://s32.postimg.org/cgo8ht2kx/infostrada.jpg (http://postimg.org/image/cgo8ht2kx/)

le altre volte in cui ho provato a farmi cambiare la velocità da 14 mb a 18 mb non hanno voluto fare niente a riguardo . Sicuramente l'operatore telefonico non mi aiuterebbe.

La portante è di 13999/999,non ti hanno abbassato nulla

Speedtest??

popitanu
29-04-2016, 15:45
La portante è di 13999/999,non ti hanno abbassato nulla

Speedtest??

Beh guardando le statistiche nel campo Attainable rate ho 18 Mb/s mentre infostrada mi ha impostato il profilo 14mb/1mb . Per quanto riguardo lo speedtest questa è la velocità attuale mentre prima non scendevo sotto i 12Mb/s.http://s32.postimg.org/fz88bntg1/speedtest.jpg (http://postimg.org/image/fz88bntg1/)

Ho contattato ora infostrada via chat e mi hanno detto che faranno delle verifiche e che mi richiameranno . Mah ho dei dubbi però la speranza è l'ultima a morire:confused:

-Yara-
29-04-2016, 18:26
Ecco la situazione oggi:

Link Rate 5741 Kbps 899 Kbps
Line Attenuation 32.5 dB 30.0 dB
Noise Margin 6.1 dB 6.4 dB

Quando avevo 20.000kbps di portante con attenuazione di 10db e snr di 9.8 e oltre...ecco cosa state comprando!
Basta un minimo problema e infrostrada ti abbandona!
Parli al 155 con dei RITARDATI MENTALI che ti dicono di provare a scollegare il modem.

Prendi 300 euro al mese per lavorare al call center? E' giusto cosi. Perche' QUESTO e' quello che ti meriti.
Invece di mandare fuori un elettricista a fare il suo mestiere mi fai perdere tempo a fare le prove delle elementari! Se fossi mio dipendente manco 300 euro ti davo

Adesso mi tocca tornare con telecom.
E l'unica cosa da fare in questo paese e' corrompere i tecnici della sirti (o sielte in base alle zone) :asd:

Cosi funziona, e' inutile parlare con gente incompetente

Eccovi infostrada in ULL
http://www.speedtest.net/result/5288525347.png

aero++
29-04-2016, 21:14
Ecco la situazione oggi:

Link Rate 5741 Kbps 899 Kbps
Line Attenuation 32.5 dB 30.0 dB
Noise Margin 6.1 dB 6.4 dB

Quando avevo 20.000kbps di portante con attenuazione di 10db e snr di 9.8 e oltre...ecco cosa state comprando!
Basta un minimo problema e infrostrada ti abbandona!
Parli al 155 con dei RITARDATI MENTALI che ti dicono di provare a scollegare il modem.

Prendi 300 euro al mese per lavorare al call center? E' giusto cosi. Perche' QUESTO e' quello che ti meriti.
Invece di mandare fuori un elettricista a fare il suo mestiere mi fai perdere tempo a fare le prove delle elementari! Se fossi mio dipendente manco 300 euro ti davo

Adesso mi tocca tornare con telecom.
E l'unica cosa da fare in questo paese e' corrompere i tecnici della sirti (o sielte in base alle zone) :asd:

Cosi funziona, e' inutile parlare con gente incompetente

Ho avuto la tua stessa esperienza e ho risolto contattandoli sia su Facebook, Twitter e soprattutto la loro app per smartphone Wind Talk

Sono d'accordo il call center e' inutile, anzi dannoso, dopo 5 settimane di conversazioni senza senso ero pronto all'ascetismo.

prova con i metodi qui sopra, il servizio mi sembra migliore.

PS ma i tecnici della sirti che ruolo avrebbero? allacciarti prima la linea?

-Yara-
29-04-2016, 21:34
Che problemi avevi esattamente aero?
Stasera mi ha contattato un "tecnico". Siccome non riescono nemmeno a telefonare ha aperto un guasto di "telefono muto"...speriamo bene
Su facebook non mi hanno risposto.
Comnunque ora sto valutando se fare una connessione con telecom.

Cioe in pratica avro 3 adsl (telecom fastweb e infostrada). Il tutto perche' basta un guasto stupido x restare senza linea.
Mi tocca pagare 100 euro al mese per avere una buona probabilita di non rimanere senza internet...robe da quarto mondo

aero++
29-04-2016, 21:48
Che problemi avevi esattamente aero?

Mi e' stato offerto di passare da Tutto Incluso 20Mb ad Absolute 20Mb (costa la meta quasi). Hanno resettato il mio profilo per i 10 gg di calibrazione, che sono diventati 20, poi 30 e infine 40 in cui da 14-12Mb sono passato a 4-6 (l'upload lo speedtest a volte neanche riusciva a farlo)

ma il vero problema e' stato il call center, risposte random prese da un repertorio di loop, il famoso 'stacca il modem', 'no aspetta ancora 24h', 'no prima richiama' etc...

-Yara-
01-05-2016, 16:04
Si ma e' un po' diverso dal mio problema.
Qua si e' bruciato qualcosa...e l'unica cosa da fare e' fare uscire un tecnico a verificare.
Cosa che ne infostrada ne fastweb hanno ancora fatto...
Venerdi sera mi telefona uno del servizio tecnico di infostrada che mi fa mille domande.
Mi sono comprato un telefono solo per fargli fare le loro cazzo di prove, per fortuna il telefono non funziona, appena rispondo salta l'adsl e se solo lo collego l'adsl si allinea a 2 mega...300 metri dalla centrale :asd:

Io veramente, se viene il tecnico lo prendo a male parole, non me ne frega niente se lui non c'entra bla bla bla, sono stufo di avere a che fare con delle merde che hanno anche uno stipendio..robe da matti.
Cioe' premesso che del telefono a me non frega nulla. Ma al di la dell'adsl, mi e' saltato il telefono da mercoledi sera, vorrai far uscire un decerebrato di tecnico che cambi la coppia o quel che e'? Cioe' io lo pago l'intervento, per carita'...ma com'e' possibile che non ti caghi NESSUNO quando hai guasti di questo tipo?

giovanni69
01-05-2016, 18:43
...ma com'e' possibile che non ti caghi NESSUNO quando hai guasti di questo tipo?

Vedi, è il tipo di approccio che dobbiamo comprendere: si tratta di un discorso statistico. Ci sono persone competenti o meno, persone disponibili o meno. C'è chi è lì perchè assunto con un contratto temporaneo senza background adeguato e chi invece in gamba è stato licenziato perchè il contratto costa troppo. Quindi, ripeto statisticamente, devi armarti di santa pazienza e riprovare fino a quando troverai qualcuno che è in grado di gestire il tuo caso nel modo adeguato. E' questo non accade solo con Infostrada ma con tutti i gestori. Quindi ad esempio passare ad altro gestore, nel grande schema delle cose, è solo uno sfogo psicologico ma non risolve il problema. Se poi con l'altro gestore hai la botta di c... per cui quel problema non accade, allora dirai che è un ottimo gestore. In realtà non hai testato il servizio tecnico nel contesto dello stesso problema. Chiaramente più dettagli sul caso specifico e più seriamente ti poni nei confronti di chi ti risponde dall'altra parte (anche ripetendogli il numero di operatore che viene trasmesso, quindi lo responsabilizzi) e maggiori sono le chance che tu riesca almeno a portare avanti il ticket tecnico. Risolverlo poi è altra storia.

rasbeetle
01-05-2016, 19:10
EDIT
Beh che dire grazie lo stesso
......:(

AlexSandro92
02-05-2016, 15:25
Scusate, sono nuovo del Forum, vorrei chiedervi dei consigli. :help:
Ho appena fatto il passaggio da Fastweb ad Infostrada (All Inclusive Unlimited). Ho alcuni dubbi:
1) Nonostante nelle fasi di test dovrebbero metterti a 8mb, ed effettivamente mi risultano 8mb al modem, gli speedtest mi danno solo 6.8mb (fatti vari test a diverse ore del giorno)
2) In Stato Attivazione Linea continua a darmi "stiamo verificando col precedente operatore per proseguire con l'attivazione bla bla bla" nonostante la linea sia attiva da diversi giorni
3) Non mi fa accedere all'area clienti perchè dice che sul mio numero non ci sono contratti Infostrada
4) Non mi hanno dato notizie riguardo a Sky Online nonostante dovrebbe far parte (6 mesi gratis) del mio contratto
5) Questi sono i dati della mia linea, a quanto mi metteranno secondo voi, quanto posso chiedere?

Rate Max Upstream: 1145 kbit/s
Rate Max Downstream: 15876 kbit/s
Velocità di Linea Upstream: 509 kbit/s
Velocità di Linea Downstream: 7999 kbit/s
Tipo di Canale: Veloce
Upstream SNR: 26.6 db
SNR valle: 15 db
Attenuazione Linea Upstream: 7.5 db
Attenuazione Linea Downstream: 18.5 db

Grazie per l'aiuto :)

Fede_94
02-05-2016, 16:32
Scusate, sono nuovo del Forum, vorrei chiedervi dei consigli. :help:
Ho appena fatto il passaggio da Fastweb ad Infostrada (All Inclusive Unlimited). Ho alcuni dubbi:
1) Nonostante nelle fasi di test dovrebbero metterti a 8mb, ed effettivamente mi risultano 8mb al modem, gli speedtest mi danno solo 6.8mb (fatti vari test a diverse ore del giorno)
2) In Stato Attivazione Linea continua a darmi "stiamo verificando col precedente operatore per proseguire con l'attivazione bla bla bla" nonostante la linea sia attiva da diversi giorni
3) Non mi fa accedere all'area clienti perchè dice che sul mio numero non ci sono contratti Infostrada
4) Non mi hanno dato notizie riguardo a Sky Online nonostante dovrebbe far parte (6 mesi gratis) del mio contratto
5) Questi sono i dati della mia linea, a quanto mi metteranno secondo voi, quanto posso chiedere?

Rate Max Upstream: 1145 kbit/s
Rate Max Downstream: 15876 kbit/s
Tipo di Canale: Veloce
Upstream SNR: 26.6 db
SNR valle: 15 db
Attenuazione Linea Upstream: 7.5 db
Attenuazione Linea Downstream: 18.5 db

Grazie per l'aiuto :)
1) E' normale, è la portante ADSL che è settata ad 8 Mega (7999 kbps). In tutti i casi, non raggiungerai mai la velocità massima, a causa dell'overhead;
2) Non badare allo stato dell'attivazione della linea, poiché sono informazioni indicative;
3) Attendi alcuni giorni;
4) Attendi alcuni giorni, oppure esponi il problema sui loro social o al servizio clienti;
5) Dopo i 10/11 giorni di test, credo ti imposteranno il profilo a 14 Mega (13999/999 kbps), al limite quello a 17 Mega (16999/999 kbps).

AlexSandro92
02-05-2016, 16:45
1) E' normale, è la portante ADSL che è settata ad 8 Mega (7999 kbps). In tutti i casi, non raggiungerai mai la velocità massima, a causa dell'overhead;
2) Non badare allo stato dell'attivazione della linea, poiché sono informazioni indicative;
3) Attendi alcuni giorni;
4) Attendi alcuni giorni, oppure esponi il problema sui loro social o al servizio clienti;
5) Dopo i 10/11 giorni di test, credo ti imposteranno il profilo a 14 Mega (13999/999 kbps), al limite quello a 17 Mega (16999/999 kbps).

Grazie innanzitutto per le risposte. Non pensavo che l'overhead incidesse di così tanto. Nel caso mi attivassero la 14 Mega a quanto dovrei scaricare considerando l'overhead? 12-13? Per il resto farò come dici e aspetterò. :cool:

Fede_94
02-05-2016, 16:53
Grazie innanzitutto per le risposte. Non pensavo che l'overhead incidesse di così tanto. Nel caso mi attivassero la 14 Mega a quanto dovrei scaricare considerando l'overhead? 12-13? Per il resto farò come dici e aspetterò. :cool:
Sì, sui 12.50 Mbps circa. ;)

-Yara-
02-05-2016, 17:33
Vedi, è il tipo di approccio che dobbiamo comprendere: si tratta di un discorso statistico. Ci sono persone competenti o meno, persone disponibili o meno. C'è chi è lì perchè assunto con un contratto temporaneo senza background adeguato e chi invece in gamba è stato licenziato perchè il contratto costa troppo. Quindi, ripeto statisticamente, devi armarti di santa pazienza e riprovare fino a quando troverai qualcuno che è in grado di gestire il tuo caso nel modo adeguato. E' questo non accade solo con Infostrada ma con tutti i gestori. Quindi ad esempio passare ad altro gestore, nel grande schema delle cose, è solo uno sfogo psicologico ma non risolve il problema. Se poi con l'altro gestore hai la botta di c... per cui quel problema non accade, allora dirai che è un ottimo gestore. In realtà non hai testato il servizio tecnico nel contesto dello stesso problema. Chiaramente più dettagli sul caso specifico e più seriamente ti poni nei confronti di chi ti risponde dall'altra parte (anche ripetendogli il numero di operatore che viene trasmesso, quindi lo responsabilizzi) e maggiori sono le chance che tu riesca almeno a portare avanti il ticket tecnico. Risolverlo poi è altra storia.
Capisco il tuo discorso..hai ragione.
Resta il fatto che tu sei in balia di gente non competente non solo nella materia ma nemmeno nelle proprie mansioni.
Adesso per esempio il tecnico che mi ha contattato mi ha detto che ha aperto un guasto. Sarà vero? Mi era già capitato con Telecom una cosa del genere nel 2003, 1 mese senza telefono e adsl, roba da Mozambico proprio...
Il fatto di passare ad altro operatore è x avere più sicurezza in caso di guasti..non a caso ho sia fastweb che infostrada. Ora fw è Ko e infostrada va a metà. Come volevasi dimostrare dal lato fastweb ancora tutto tace. Cioè io capisco che non ci siano garanzie su connessioni da 30 euro al mese..però cristo almeno stacci dietro al cliente..o no?
Il vero mondo del lavoro funziona in modo diverso, questa gentaglia è semplicemente fuori dal mondo.

Io spero che mi risolvano, ma vedrai che fra 1 mese sarò ancora qua a discutere. Quando basterebbe poco ma davvero poco

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

giovanni69
02-05-2016, 17:56
... cut..
Adesso per esempio il tecnico che mi ha contattato mi ha detto che ha aperto un guasto. Sarà vero? M...
Richiama l'155 e chiedi espressamente il numero del ticket dell'intervento. Da qualche parte esiste. Prendi la buona abitudine di richiederlo prima della chiusura di ogni telefonata che implica un intervento sia esso amministrativo che tecnico.
Poi aspetta almeno 2/3 gg e cercane riscontro nel portale del gestore se possibile (non ho mai visto quello di Infostrada, ammesso che esista ed adesso ho a che fare con MyTim). E se richiami per un controllo cita espressamente quel numero.

speleopippo
03-05-2016, 11:28
...alla fine ho fatto il passaggio e ieri mi è stato attivata la linea.

i valori sono:

margine SNR:
attenuazione
trasmissione
potenza CRC

speleopippo
03-05-2016, 11:41
...alla fine ho fatto il passaggio e ieri mi è stato attivata la linea -all inclusive unlimited-, con questi valori:

____________UP DOWN
margine SNR: 19,9 25,6
attenuazione: 13,0 9,9
trasmissione: 8000 509
potenza: 0 12,3
CRC: 47 0

a me già bastano, se poi migliorano...
solo che nei prossimi dieci giorni non la potrò monitorare, posso solo lasciare il router acceso. è sufficiente?

AlNTzac
03-05-2016, 11:45
......
solo che nei prossimi dieci giorni non la potrò monitorare, posso solo lasciare il router acceso. è sufficiente?

no ma e' obbligatorio ;) a parte la battuta lascia il modem acceso in quanto serve proprio questo periodo al servizio Vera per testare la linea prima di assegnarti la portante definitiva

Bandit
03-05-2016, 11:48
...alla fine ho fatto il passaggio e ieri mi è stato attivata la linea -all inclusive unlimited-, con questi valori:

____________UP DOWN
margine SNR: 19,9 25,6
attenuazione: 13,0 9,9
trasmissione: 8000 509
potenza: 0 12,3
CRC: 47 0

a me già bastano, se poi migliorano...

ciao speleopippo cosa hai fatto di preciso?
da quale promozioni partivi e che vantaggi hai riscontrato economicamente?

speleopippo
03-05-2016, 11:50
no ma e' obbligatorio ;) a parte la battuta lascia il modem acceso in quanto serve proprio questo periodo al servizio Vera per testare la linea prima di assegnarti la portante definitiva

acceso resterà acceso, nessun problema :)

speleopippo
03-05-2016, 11:54
ciao speleopippo cosa hai fatto di preciso?
da quale promozioni partivi e che vantaggi hai riscontrato economicamente?

ciao, non ho...fatto niente!

avevo tiscali, ma, finiti i 2 anni di promozione, la tariffa era troppo alta, così ho scelto infostada. ma solo perchè era previsto l'ULL 20 Mb.
L'ho opzionata online l'11/4 ed il 2/5 è diventata attiva con i valori riportati.
niente di più :)

Bandit
03-05-2016, 12:19
ciao, non ho...fatto niente!

avevo tiscali, ma, finiti i 2 anni di promozione, la tariffa era troppo alta, così ho scelto infostada. ma solo perchè era previsto l'ULL 20 Mb.
L'ho opzionata online l'11/4 ed il 2/5 è diventata attiva con i valori riportati.
niente di più :)

come ti trovavi con tiscali?

come fai a sapere l'ULL?
l'operatore quando parla non è che è così tecnico.

Viridian
03-05-2016, 12:43
SABOTAGGIO TELECOM?

ieri per la prima volta tutto il giorno connessione ballerina, con rapporto segnale rumore che faceva l'altalena e continue disconnessioni...impossibile navigare.

Caso strano stamattina chiama uno del 187, purtroppo non ho preso io la telefonata ma mia madre, in pratica han detto tipo "abbiam visto che avete cambiato operatore...COME VA LA LINEA?" e dopo di nuovo...."SI MA COME VA LA LINEA?"

sospetto è dire poco!:wtf:

oggi idem...mi sa che dovrò segnalare la cosa al 155

speleopippo
03-05-2016, 14:23
come ti trovavi con tiscali?

come fai a sapere l'ULL?
l'operatore quando parla non è che è così tecnico.

con tiscali mi trovavo bene, ma, come detto, finititi due anni chiedeva troppo per una WS.

se sei in ULL, la tariffa è 24.95, altrimenti 5 euro in più. mi pare perlomeno. se n'è parlato un po' di pagine addietro.

-Yara-
03-05-2016, 17:56
Intanto che infostrada fa le sue verifiche, io mi sono stufato e sono andato con una presa rj11 volante con la scala a collegarmi direttamente dove i cavi entrano dalla strada (non penso sia esattamente legale :asd: :asd: ). Risultato 19.999kbps e snr in download di 13 TREDICI decibel. E quegli altri devono ancora inviare il tecnico....aaaaa povera italia

Line Attenuation 11.0 dB 7.1 dB
Noise Margin 9.3 dB 18.3 dB

EDIT: ora e' tornato sui 9.5dB come sta di solito....che dire..da mercoledi scorso che ASPETTO e questi nulla.
No ma, funziona bene l'assistenza tecnica. Oltretutto ti prendono pure per il culo: "stiamo gestendo la sua pratica nel piu breve tempo possibile".

A casa disoccupati devono stare

popitanu
03-05-2016, 20:01
Salve a tutti,

Riscrivo per aggiornarvi sulla situazione con la mia linea:
Ho chiamato infostrada e successivamente sono stato contattato da un tecnico infostrada il quale mi ha fatto un test e mi ha detto che la linea era apposto . In effetti dopo che hanno fatto questo test è tornato alle condizioni di prima . Dato che stavo parlando con loro e dato che la mia linea permetteva di avere un profilo superiore a 14 mb/s imposti da loro ho chiesto di aumentarmi la velocità e il tecnico mi ha detto che mi imposterà il profilo 17 mb/s dandomi ragione sul fatto che la mia linea permette di avere velocità superiori. Mi hanno detto di aspettare 24 ore e dopo questo periodo di riavviare il modem e in teoria dovrei avere il nuovo profilo . Ho fatto cio ma la situazione non è cambiata per niente : per fortuna non ho più quelle velocità basse di prima però la situazione è rimasta inalterata. Anzi nel campo "attainable rate" del mio modem, se prima avevo 19 mb/s ora mi ritrovo con 17 mb/se con una velocità media di 13 mb/s. E' possibile che per colpa dei loro cambiamenti mi abbiano incasinato la rete?

Questi sono i dati che ho ora sul modem e la velocità attuale.
http://s32.postimg.org/4khg3yyn5/photo_2016_05_03_20_57_42.jpg (http://postimg.org/image/4khg3yyn5/)

http://s32.postimg.org/g3drc8x5t/photo_2016_05_03_20_57_50.jpg (http://postimg.org/image/g3drc8x5t/)

-Yara-
03-05-2016, 20:49
Se hanno voglia il cambiamento lo fanno in tempo reale.
A me avevano fatto cosi passando da 8000kbps del profilo base ai 20.000 del massimo.

Mandagli un messaggio via facebook
Buona fortuna :asd:

popitanu
03-05-2016, 22:01
Se hanno voglia il cambiamento lo fanno in tempo reale.
A me avevano fatto cosi passando da 8000kbps del profilo base ai 20.000 del massimo.

Mandagli un messaggio via facebook
Buona fortuna :asd:

il problema è che loro mi hanno detto di aver fatto il cambiamento però affinche avvenga effettivamente dovrei aspettare 24 ore e resettare il modem. Tuttavia dopo aver fatto ciò la situazione è peggiorata nel senso che sono passato da 19 mb/s che potevo ottenere al massimo a 17 . Si che non cambia molto però mi da fastidio come cosa perchè in ogni caso piu di 13 Mb/s non va :confused:

-Yara-
04-05-2016, 17:32
Ciao,
hai fatto un raffronto con i valori della linea PRIMA e DOPO le variazioni che dicono di avere fatto?
Un cambio di profilo loro lo possono fare in tempo reale.
Peggiorarti la linea non possono, dovrebbero agire in loco..e come hai visto non fanno uscire tecnici per risolvere i problemi figurarsi per peggiorarti la linea :asd:

EDIT: Comunque per me sei al limite: hai 8.4 di margine con 13999kbps.
Quello che ti dice il router in questo caso e' irrilevante.

Infostrada ha target 9dB, prova a chiedere ad un operatore se ti puo' settare target a 6dB, ma sai come si dice in friuli?
"Ale' inutil a insegna' al mus, si piart timp e si infastidis la bestie", che tradotto significa "e' inutile insegnare al mulo, si perde tempo e si infastidisce l'animale".

Buona fortuna :muro: :)

Bandit
04-05-2016, 18:30
ragazzi sto con infostrada da molti anni, secondo voi è possibile cambiare piano e risparmiare?

popitanu
04-05-2016, 18:36
Ciao,
hai fatto un raffronto con i valori della linea PRIMA e DOPO le variazioni che dicono di avere fatto?
Un cambio di profilo loro lo possono fare in tempo reale.
Peggiorarti la linea non possono, dovrebbero agire in loco..e come hai visto non fanno uscire tecnici per risolvere i problemi figurarsi per peggiorarti la linea :asd:

EDIT: Comunque per me sei al limite: hai 8.4 di margine con 13999kbps.
Quello che ti dice il router in questo caso e' irrilevante.

Infostrada ha target 9dB, prova a chiedere ad un operatore se ti puo' settare target a 6dB, ma sai come si dice in friuli?
"Ale' inutil a insegna' al mus, si piart timp e si infastidis la bestie", che tradotto significa "e' inutile insegnare al mulo, si perde tempo e si infastidisce l'animale".

Buona fortuna :muro: :)

oggi ho provato anche a cambiare la presa tripolare che si trova nel muro con una rj11 ma non cambia niente. La cosa strana è che anche loro mi hanno detto che posso avere una velocità maggiore e dopo che hanno fatto il cambiamento la massima portata è scesa a 16 mb/s da 19 mb/s forse per il rumore sulla linea che si è creato in seguito all'aumento della banda. Mi sa che a questi punti lascio stare le cose cosi come sono e mi tengo la mia velocità attuale di 11 mb/s e bona . Peccato che non è ancora disponibile la fibra dalle mie parti pur essendo disponibile a 5 km di distanza:muro:

-Yara-
04-05-2016, 19:07
Dal plug Rj11 alla presa tripolare non cambia niente.
Io adesso sono con presa tripolare e sono cosi':

Line Attenuation 11.5 dB 7.1 dB
Noise Margin 10.4 dB 17.6 dB

:asd:

Non riesco pero' a capire: "è scesa a 16 mb/s da 19 mb/s forse per il rumore sulla linea che si è creato in seguito all'aumento della banda"

Come fai a creare rumore?
Al massimo diminuisce il margine all'aumentare della banda ma non mi sembra il tuo caso.
SECONDO ME, se tu dici che prima del loro intervento andavi di piu' ti hanno invece limitato il profilo, che per il momento sembra un 14/1.

Prova a contattarli via facebook.

Viridian
04-05-2016, 19:34
ma secondo voi un margine di rumore ballerino (da 13 db fino a meno di 8 e conseguente disconnessione) può essere dovuto al modem che è vecchio?(e quindi si presume malfunzionante?)

perchè è questo che mi hanno detto al 155...di cambiare modem :what:

-Yara-
04-05-2016, 19:47
Puo' cambiare durante l'arco della giornata in base alle utenze collegate.
Io con 2 adsl con doppini adiacenti, quando collego la seconda c'e' una variazione di 0,2dB sull'SNR.
Sulla mia linea infostrada l'SNR varia di 2-3dB, la sera e' piu' basso...

Potrebbe essere il modem perche' se dici che con meno di 8 si scollega non e' normale.
Io ho una terza adsl in altra abitazione, con attenuazione di 43.5dB e tengo forzato l'SNR a 4.5dB ed ha un uptime di 120giorni.
Disconnettersi con 8dB vuol dire che c'e' qualcosa che non va

Viridian
04-05-2016, 20:18
no bhè in effetti ho fatto caso che si scollega quando scende a 5 o meno...
il problema è che non varia nella giornata, ma da 1 minuto all'altro...un momento ho 13 db...poi passa a 8 e dopo 2 minuti sono a 4....a volte risale in fretta prima che caschi la linea, a volte invece si disconnette

tomahawk
04-05-2016, 20:36
Mi ha detto un operatore che ci sono problemi di rete Infostrada sulla dorsale Firenze50 (così l'ha chiamata).
Ho il router che non ha nessun problema di linea con la centrale, aggancia 17Mbps, ma naviga lo stesso a 4 mega.

EricMix
04-05-2016, 22:05
Salve, dopo mesi, per non dire anni che provavo sul sito infostrada, verso fine aprile finalmente arriverà anche quì nel mio comune.. purtroppo però attualmente l'offerta è Vull :rolleyes:

Quindi da quello che leggo, consigliate di attendere fino a quando passerà in Ull o rete diretta :confused:
Una cosa, ho visto che aveva coperto la primavera scora 2 comuni vicino al mio, ma quelli sono area grigia e inoltre Tim/Telecom stà attivando ora la fibra versione FTC. Il mio comune è area bianca, ma è normale che Wind/Infostrada attivi la propria adsl in centrale :confused:

giovanni69
04-05-2016, 22:11

O.T. veloce: nei miei esperimenti di passaggio da plug RJ11 NMU705813 a RJ11 liscia ho misurato diminuzione dell'attenuazione da 2.8 a 2.3 dB in upstream. In quel caso si trattava però di fibra. Vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43623415&postcount=69196).

aero++
05-05-2016, 10:03

Hai azzeccato la natura intima del problema temo, e' spesso una questione di probabilità e di conseguenza provando piu' volte si ottengono risultati diversi.
Al momento mi sembra che usando i cosiddetti social con Infostrada, si abbiano migliori probabilità di riuscita, forse il personale e' addestrato in maniera diversa.
E' anche vero che le società non strutturano tutti i call center allo stesso modo, Apple ad esempio prevede che la tua chiamata possa essere passata di livello a personale ancora piu' competente, Infostrada no, quindi hai meno probabilità' di risolverlo.
Sarebbe utile sapere che tipo di organizzazione e addestramento usano gli altri operatori.
Nel frattempo, sempre nel grande schema delle cose, visto che il servizio che ricevo e' insufficiente proverò e riproverò a chiedere l'upgrade a fibra, dove so che l'infrastruttura e' migliore e che probabilmente avrò' velocità maggiori rispetto ad ora ;)

giovanni69
05-05-2016, 15:28
... visto che il servizio che ricevo e' insufficiente proverò e riproverò a chiedere l'upgrade a fibra, dove so che l'infrastruttura e' migliore e che probabilmente avrò' velocità maggiori rispetto ad ora ;)
..se ti stai riferendo a Tim fibra, avrai sempre a che fare con il 187 ed al limite con 1949. Se è questo il caso puoi leggerti tutta la variabilità di servizi/disservizi amministrativi in merito nel relativo thread.
Anche lì è una questione di modus operandi e spesso tutto parte da database non aggiornati con le promozioni in corso e la copertura, il che a cascata crea ogni genere di problema. Senza contare poi i problemi di domiciliazione, discrepanza tra email ricevute ed allegati, ecc. Ma vedi, più conosci un servizio e più troverai mille ragioni diverse per parlarne non solo bene ma anche... meno bene. E' solo una questione di numeri. Ecco perchè in realtà l'unica strategia è quella di essere forzatamente insistenti ed attenti a tutti i dettagli possibili, perchè se una cosa può andar male, sicuramente lo farà: che sia la mancata attivazione di un servizio o il tracking del corriere che ha un nome sul terminale 187 mentre su Arcese che cura le consegne per Tim quella stessa lettera di vettura non si trova, ecc. ripeto, è solo un discorso di campione di popolazione.

Quanto ad Infostrada non ho idea come sia strutturato il servizio di assistenza fibra. In tal caso, in bocca al lupo su quello!

Poi non puoi confrontare Apple.. si tratta di un target diverso di consumatori, con filosofia aziendale diversa.

giovanni69
05-05-2016, 15:34
. Peccato che non è ancora disponibile la fibra dalle mie parti pur essendo disponibile a 5 km di distanza:muro:

Forse sei distante 5 km dalla centrale cosa che indubbiamente conta nel caso di ADSL mentre potresti scoprire che hai un armadio ripartilinea più vicino con VDSL (fibra). A meno che ti riferisca in effetti ad altro paese ed altra centrale.

aero++
05-05-2016, 15:42
Quanto ad Infostrada non ho idea come sia strutturato il servizio di assistenza fibra. In tal caso, in bocca al lupo su quello!

Poi non puoi confrontare Apple.. si tratta di un target diverso di consumatori, con filosofia aziendale diversa.

grazie, mi riferivo a infostrada :)

Penso che invece il confronto sia opportuno, la Apple non e' certo la unica ad avere quel tipo di customer care policy. Era comunque un esempio di call centre strutturato in maniera diversa. Sicuro che la filosofia aziendale sia diversa, ma non e' detto che non si possa fare meglio anche senza arrivare ai livelli di Apple, infatti qualche operatore ci prova a migliorare il servizio assistenza e sarebbe buono capire bene quale.
E' chiaro anche alle aziende che non siamo proprio tutti polli, da spennare basta e che magari preferiamo essere spennati da quello che ha l'assistenza piu' efficace.

Crashland
05-05-2016, 16:04
Ciao!
Ho avuto per molto tempo la portante a 19999kbps e snr a 6db, adesso da qualche mese sono sceso a 16999kbps con snr a 9db...
E' un peccato, sono abbastanza vicino la centrale (200mt a piedi) e ho un attenuazione di 10.5db, cosa conviene chiamare-contattare per farsi rimettere a 6db?
Ah avevo il modem collegato ad una presa tripolare, ho provato a cambiarla con una rj11 ma non è cambiato assolutamente nulla.

Psyred
05-05-2016, 16:09
Non ti metterranno mai a 6 dB, puoi solo richiedere che ti riconfigurino il profilo 20/1 Mb, e abbassare SNRm manualmente se il tuo modem lo consente.

aero++
05-05-2016, 16:10
Ciao!
Ho avuto per molto tempo la portante a 19999kbps e snr a 6db, adesso da qualche mese sono sceso a 16999kbps con snr a 9db...
E' un peccato, sono abbastanza vicino la centrale (200mt a piedi) e ho un attenuazione di 10.5db, cosa conviene chiamare-contattare per farsi rimettere a 6db?

Per il snr non so, Per quello che riguarda contattarli tutto quello che e' stato suggerito qualche pagina fa, 155 e annota il numero del ticket e dell'operatore, Facebook, twitter e l'app Wind Talk...tutti insieme si ;)

Crashland
05-05-2016, 16:38
Non ti metterranno mai a 6 dB, puoi solo richiedere che ti riconfigurino il profilo 20/1 Mb, e abbassare SNRm manualmente se il tuo modem lo consente.

Il modem non lo consente. (Tp-Link Archer D7)
C'è da dire che quando avevo il profilo 20/1 avevo 6db con portante piena, senza far nulla.

Per il snr non so, Per quello che riguarda contattarli tutto quello che e' stato suggerito qualche pagina fa, 155 e annota il numero del ticket e dell'operatore, Facebook, twitter e l'app Wind Talk...tutti insieme si ;)

Ok, proverò a contattarli tramite uno di questi canali.
Alla fine penso di tenere l'adsl ancora per poco, quindi se mi upgradano bene, altrimenti pazienza.

Psyred
05-05-2016, 17:00
Il modem non lo consente. (Tp-Link Archer D7)
C'è da dire che quando avevo il profilo 20/1 avevo 6db con portante piena, senza far nulla.

Forse perchè avevi un vecchio contratto "pre adsl vera", fino a 2-3 anni fa i profili 20 Mb venivano attivati con un target di 6 dB, adesso è difficilissimo ottenerli.

Crashland
05-05-2016, 17:30
Forse perchè avevi un vecchio contratto "pre adsl vera", fino a 2-3 anni fa i profili 20 Mb venivano attivati con un target di 6 dB, adesso è difficilissimo ottenerli.

Quello sicuramente, ho l'adsl di infostrada da quando il massimo del profilo era 12/1.
Comunque avevo 19999kbps di portante a 6db fino a 3 mesi fa.
Fanno pagare un fottio il vecchio contratto ma applicano le regole previste per i nuovi?
Vabbè, tra un paio di mesi spero di pagare la bolletta tim. Chissà quando ci sarà la copertura infostrada per la fibra da me...

popitanu
05-05-2016, 22:49
Forse sei distante 5 km dalla centrale cosa che indubbiamente conta nel caso di ADSL mentre potresti scoprire che hai un armadio ripartilinea più vicino con VDSL (fibra). A meno che ti riferisca in effetti ad altro paese ed altra centrale.

Mi riferivo alla città : io abito a 5 km dal centro di questa città e sono residente della stessa città . Nella maggior parte dei siti essa risulta coperta dalla fibra ottica però da me non è ancora arrivata . Non mi stupisce come cosa dato che ho letto di casi peggiori ( gente attaccata al l'armadio senza possibilità di avere un contratto fibra :muro: )

popitanu
05-05-2016, 22:55
Io adesso sono con presa tripolare e sono cosi':

:asd:

Non riesco pero' a capire:

Come fai a creare rumore?
Al massimo diminuisce il margine all'aumentare della banda ma non mi sembra il tuo caso.
SECONDO ME, se tu dici che prima del loro intervento andavi di piu' ti hanno invece limitato il profilo, che per il momento sembra un 14/1.

Prova a contattarli via facebook.

Si è creato rumore sulla linea perché offrendo una velocità massima più alta magari questo fatto comporta un aumento di rumore sulla mia linea per la sua conformazione non proprio ottima magari . Io prima avevo il profilo 14/1 e ora mi avevano detto che mi mettevano il profilo 17/1 . Tuttavia io non notò nessun cambiamento escludendo la massima velocità raggiungibile indicata dal router ,che prima era di 19 mb/s e dopo il cambiamento è scesa a 16 .. L'aumento di velocità promesso io non lo noto .. E a pensare che in Romania avevo la connessione a 1 gb/s :cry: :cry:

-Yara-
06-05-2016, 18:21
Ho capito cosa intendi..

Ma secondo me li, al di la delle stime che fa il tuo router, si vede proprio che il profilo e' bloccato a 14/1
Cioe' anche se potessi agganciare 24mega non li otterresti finche' loro non sbloccano..

Scrivi via facebook, chiedigli di attivare il 20/1 magari ti accontentano..

Crashland
07-05-2016, 12:04
Ok, proverò a contattarli tramite uno di questi canali.
Alla fine penso di tenere l'adsl ancora per poco, quindi se mi upgradano bene, altrimenti pazienza.
Contattati tramite app Wind Talk, dopo due giorni mi ha chiamato una ragazza che mi ha detto che da domani riavrò il profilo 20mb.
Volevo chiedervi una cosa meno tecnica invece, la mia linea è intestata a mia madre che è deceduta tempo fa, vi risulta che sia per cessare la linea per decesso, sia se voglio fare il subentro devo pagare 65€?

random566
08-05-2016, 11:50
Volevo chiedervi una cosa meno tecnica invece, la mia linea è intestata a mia madre che è deceduta tempo fa, vi risulta che sia per cessare la linea per decesso, sia se voglio fare il subentro devo pagare 65€?

se cessi la linea credo che vengano addebitati i 65 euro previsti come "spese di disattivazione".
se invece subentri, essendo familiare o erede dovrebbe essere fatto gratuitamente

Crashland
08-05-2016, 13:58
se cessi la linea credo che vengano addebitati i 65 euro previsti come "spese di disattivazione".
se invece subentri, essendo familiare o erede dovrebbe essere fatto gratuitamente
Infatti mi sembra strano che un subentro con questa casistica comporti dei costi.... boh però a me hanno detto così, proverò a ricontattarli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

AlNTzac
08-05-2016, 15:04
Infatti mi sembra strano che un subentro con questa casistica comporti dei costi.... boh però a me hanno detto così, proverò a ricontattarli
....

ma perche' invece di contattare il call center sperando di trovare addetti che sappiano il motivo per il quale sono li seduti non si prova a visionare il sito aziendale ? Scoprirete un mondo fantastico nel quale tutti sono buoni e portatori di belle notizie ;) leggi qui http://www.infostrada.it/it/gen/subentro.phtml

e nello specifico
il subentro può essere a titolo gratuito (come per esempio un subentro tra soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare, o un subentro richiesto da erede a seguito del decesso del titolare della linea)

AlexSandro92
08-05-2016, 23:33
Ragazzi dopo il periodo di test (che poi non sono passati neanche 7 giorni) in stato attivazione linea mi dicono che la mia massima velocità è 8mb... Mi sembra assolutamente impossibile visti i miei dati:

Rate max Upstream: 1193 kbit/s
Rate max Downstream: 15856 kbit/s
Tipo di Canale: fast
Upstream SNR: 25 db
SNR valle: 16.4db
Attenuazione Linea Upstream: 13.5db
Attenuazione Linea Downstream: 18.5db

Come mi comporto?

tomahawk
09-05-2016, 05:16
Ma è possibile che, avendo richiesto il passaggio da Telecom a Wind il 29 aprile, quest'ultima ancora debba concludere il tutto e mandarmi il router?
E in più è legale che Telecom abbia staccato l'ADSL già al 5 aprile, lasciando solo il telefono?

Per non parlare del fatto che Wind non mi vuole fornire assistenza via Facebook perché, cito: "è possibile fornire assistenza solo all'intestatario del contratto. Lo invitiamo ad inviarci una richiesta di assistenza dal suo profilo privato. Grazie".
Cioè io non posso richiedere assistenza per la linea di mio padre dal mio profilo Facebook, ma magari posso farlo via telefono, dove ti attaccano il nastro registrato. Pagliacci.

Fede_94
09-05-2016, 07:09
Ragazzi dopo il periodo di test (che poi non sono passati neanche 7 giorni) in stato attivazione linea mi dicono che la mia massima velocità è 8mb... Mi sembra assolutamente impossibile visti i miei dati:

Rate max Upstream: 1193 kbit/s
Rate max Downstream: 15856 kbit/s
Tipo di Canale: fast
Upstream SNR: 25 db
SNR valle: 16.4db
Attenuazione Linea Upstream: 13.5db
Attenuazione Linea Downstream: 18.5db

Come mi comporto?
Non badare a quello che figura nello stato dell'attivazione della linea sul sito, attendi ancora qualche altro giorno.

gerry722
09-05-2016, 09:01
Da quando ho sostituito il router con un TpLink Archor D2 (prima avevo Netgear Dgn 2200 v3) ci sono stati dei ralentamenti assurdi. Il 155 dice che per loro va tutto bene. Prima però agganciavo una portante in download di 14.000 e upload 999,ora invece 10.000 e 637 upload. Poi molto lento nelle aperture delle pagine. Ora mi viene il dubbio che sia un problema del router. Proverò a rimettere il dgn 2200. Credevo che il tplink fosse migliore

Korn
09-05-2016, 09:16
forse l'archer non ha un chipset broadcom? prova cmq a mettere i dns google sul pc che usi per le prove

gerry722
09-05-2016, 09:46
forse l'archer non ha un chipset broadcom? prova cmq a mettere i dns google sul pc che usi per le prove
Si non ha un chipset broadcom. I dns ho provato a cambiarli ma niente. Ora ho visto che da circa un ora ,la portante si staccae si attacca. Forse staranno mettendo mani in centrale...mah. Ora provo a rimettere il netgear e vedere se trovo differenze. Poi richiamerò l'assistenza

Crashland
09-05-2016, 15:01
ma perche' invece di contattare il call center sperando di trovare addetti che sappiano il motivo per il quale sono li seduti non si prova a visionare il sito aziendale ? Scoprirete un mondo fantastico nel quale tutti sono buoni e portatori di belle notizie ;) leggi qui http://www.infostrada.it/it/gen/subentro.phtml

e nello specifico
il subentro può essere a titolo gratuito (come per esempio un subentro tra soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare, o un subentro richiesto da erede a seguito del decesso del titolare della linea)

Grazie.
Immaginavo di dovermi leggere tutto il contratto, e da smartphone avevo passato per il momento.
Meglio così, comunque la ragazza non è stata così inutile, l'upgrade a 20mb me l'ha concesso :D
A proposito, confermo ancora una volta che ho profilo 20mb/6db senza aver giocato manualmente sull'snr:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 999 19127
Max Rate (Kbps) 1368 19188
SNR Margin (dB) 17.1 6.1
Line Attenuation (dB) 6.2 10.5
Errors (Pkts) 0 0

Sarà per il fatto di avere un vecchio contratto adsl decennale

gouf
09-05-2016, 16:09
Scusate ma l'account twitter per chiedere assistenza è questo?

Ho mandato un messaggio diretto ore fa ma non risponde nessuno...:mbe:

http://www.hosting.universalsite.org/image-20160509170530windwinditaliatwitterinternetexplorer-73C5_5730A7B6.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-20160509170530windwinditaliatwitterinternetexplorer-73C5_5730A7B6.html)

AlNTzac
09-05-2016, 17:33
Scusate ma l'account twitter per chiedere assistenza è questo?

Ho mandato un messaggio diretto ore fa ma non risponde nessuno...:mbe:

si ma non e' mica una chat, la tua richiesta e' in coda alle altre, ti risponderanno appena possono, hai comunque inserito cod.cliente e un telefono ?

gouf
09-05-2016, 20:30
si ma non e' mica una chat, la tua richiesta e' in coda alle altre, ti risponderanno appena possono, hai comunque inserito cod.cliente e un telefono ?

A ok credevo fosse come l'assistenza tiscali.

Li hanno risposto nel giro di una decina di minuti in stile chat appunto.

Si messo cod. cliente e telefono.

-Yara-
09-05-2016, 20:45
Su twitter non saprei, su facebook ci impiegano anche 4 giorni a rispondere.
Pero' dipende, mi e' capitato che mi rispondessero anche dopo mezza giornata...

gouf
10-05-2016, 08:23
Su twitter non saprei, su facebook ci impiegano anche 4 giorni a rispondere.
Pero' dipende, mi e' capitato che mi rispondessero anche dopo mezza giornata...

A ok resto in attesa allora, per ora tutto tace.

Pino_1980
10-05-2016, 10:37
Ciao a tutti,

Gli errori HEC cosa sono? Creano problemi alla linea?

Grazie.

GogetaSSJ
10-05-2016, 13:32
ciao ragazzi siccome devo fare disdetta per infostrada, il modulo da mandare per raccomandata è questo? https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/ModuloRichiestaDisdetta_gen12.pdf
E' l'unico modo per recedere?

Vorrei allacciarmi a telecom e l'ho fatto, ma il tecnico che è venuto in casa mi ha detto che mi avrebbe attivato una nuova linea (passaggio di ulteriori cavi)
Invece in caso di disdetta e poi nuova attivazione, sarebbero rimasti gli stessi cavi e meno lavoro in casa.

Grazie

gouf
11-05-2016, 08:32
Il canale twitter sembra più risolutivo rispetto al canale telefonico.

Li avevo chiamati 3 settimane fa per chiedere come mai avessero abbassato la portante a 12 mega dopo che avevo navigato a 14 mega per una settimana, nessuna risposta.

Contattati via twitter mi hanno richiamato al cell dopo 24 ore per farmi fare un test elettrico (così ha detto l'operatrice).

Mi hanno fatto staccare tutti i telefoni e attaccare solo il router senza filtri alla presa principale e poi fatto partire questo test.

Test ok e linea riportata a 14 mega:

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 112 150
Attenuation (0.1 dB): 255 136
Output Power (0.1 dBm): 199 121
Attainable Rate (Kbps): 17548 1163

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 13999 999

Psyred
11-05-2016, 11:47
Il canale twitter sembra più risolutivo rispetto al canale telefonico.

Li avevo chiamati 3 settimane fa per chiedere come mai avessero abbassato la portante a 12 mega dopo che avevo navigato a 14 mega per una settimana, nessuna risposta.

Contattati via twitter mi hanno richiamato al cell dopo 24 ore per farmi fare un test elettrico (così ha detto l'operatrice).

Mi hanno fatto staccare tutti i telefoni e attaccare solo il router senza filtri alla presa principale e poi fatto partire questo test.

Test ok e linea riportata a 14 mega:

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 112 150
Attenuation (0.1 dB): 255 136
Output Power (0.1 dBm): 199 121
Attainable Rate (Kbps): 17548 1163

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 13999 999

Teoricamente avresti margine anche per il profilo superiore (17000/1000 kb) anche se forse non agganceresti portante piena in DL.

gouf
11-05-2016, 14:08
Teoricamente avresti margine anche per il profilo superiore (17000/1000 kb) anche se forse non agganceresti portante piena in DL.

Per un guadagno di 2 mega (da 12 a 14) ho perso 3db di snr (da 14 a 11) la vedo dura arrivare a 17 restando nei fatidici 9db.

Magari ci riprovo via twitter tra qualche settimana...:D

Psyred
11-05-2016, 14:35
Per un guadagno di 2 mega (da 12 a 14) ho perso 3db di snr (da 14 a 11) la vedo dura arrivare a 17 restando nei fatidici 9db.

Magari ci riprovo via twitter tra qualche settimana...:D

Infatti in adsl2+ 3 dB di SNRm corrispondono a circa 2 Mbit. Però potresti provare ugualmente a richiederlo, il modem aggancerebbe presumibilmente qualcosa meno dei 16999 kb max, per esempio ~16500 kb, con 9 dB di margine SNR.

A mio avviso è un profilo più adeguato per la tua linea, poi vedi te.

gerry722
11-05-2016, 15:31
E' ormai una settimana che ho problemi con la linea Adsl. Numerose cadute di linea che prima non avevo. Mi hanno abbassato il profilo mettendomene uno a 12 mega con upload a 637,ma a me non va bente,visto che prima avevo 17000 e 997 in upload. Loro continuano a dire che la mia linea regge solo la 12. Sono molto convinto a dare disdetta.

I miei valori ora sono questi :

Current Rate(kbps) 637 9996

SNR Margin(dB) 22.4 9

Line Attenuation(dB) 15.4 24.6

Hanno ragione loro oppure possono darmi piu banda. Dalla centrale disto 1500m . Non capisco perchè per anni ho sempre avuto download sui 15000 e upload 997 senza mai problemi. Da quando ho avuto un problema sulla parte telefonica,solo disastri

AlNTzac
11-05-2016, 15:38
E' ormai una settimana che ho problemi con la linea Adsl. Numerose cadute di linea che prima non avevo.....

hai l'attenuazione alta, non so' come era prima ma se avevi un valore piu' basso allora e' questo il tuo problema, fatta una verifica in casa ?

Psyred
11-05-2016, 16:40
L'attenuazione non sarebbe alta, ed è pure coerente con la distanza indicata.

Quello che è carente è il margine SNR, già al limite dei 9 dB con un profilo 10 Mega.

Sarebbe auspicabile almeno una verifica dell'impianto.

Portocala
11-05-2016, 16:52
Ciao

Mi è arrivata la bolletta con l'avviso che dovrò pagare 3 euro in più al mese per Absolute+.
Viene anche specificato che dovrei mandare una raccomandata per evitare penali, nel caso volessi disdire.

Secondo voi è "obbligatorio" farlo?

totocrista
11-05-2016, 17:36
Ciao

Mi è arrivata la bolletta con l'avviso che dovrò pagare 3 euro in più al mese per Absolute+.
Viene anche specificato che dovrei mandare una raccomandata per evitare penali, nel caso volessi disdire.

Secondo voi è "obbligatorio" farlo?
Direi di sì. O mandi una pec. Come pensi di fare altrimenti?

gerry722
11-05-2016, 18:04
Non ricordo i valori precedenti,se non che avevo un download sui 14000 di media e upload 997. Snr era sui 6,5 . Ho sostituito il router con il filtro. Prima avevo un netgear dgn 2200 v3 ora un tp link archer d2. Non credo che questo possa causare tutti questi problemi. Posso provare a rimettere il netgear e il filtro di prima per vedere se la situazione migliora. Certo che cmq ora loro mi hanno impostato un profilo a 12 mega,quindi non so se riusciro a vedere differenze

Psyred
11-05-2016, 18:10
E' un profilo 10 Mega quello. E ripeto, SNRm è troppo basso in relazione all'attenuazione e al profilo attuale. Guarda i valori dell'utente precedente, il quale ha un'attenuazione simile alla tua, 11,2 dB di SNRm con il 14 Mb e un ottenibile di 17,5 Mb.

gerry722
11-05-2016, 18:52
E' un profilo 10 Mega quello. E ripeto, SNRm è troppo basso in relazione all'attenuazione e al profilo attuale. Guarda i valori dell'utente precedente, il quale ha un'attenuazione simile alla tua, 11,2 dB di SNRm con il 14 Mb e un ottenibile di 17,5 Mb.
Ma quello che mi chiedevo è che se prima andava meglio e ora no,può essere che mi hanno fatto casini loro in centrale visto che io l'impianto no l?ho mai toccato.

Psyred
11-05-2016, 19:07
Ma quello che mi chiedevo è che se prima andava meglio e ora no,può essere che mi hanno fatto casini loro in centrale visto che io l'impianto no l?ho mai toccato.

Tutto è possibile, se prima avevi un 17 Mb non esiste che ti ritrovi a 10 Mb con soli 9 dB di margine...

Tu prova ad insistere con l'assistenza, preferibilmente quella dei canali social (dal 155 difficilmente ricaverai qualcosa di buono).

gerry722
11-05-2016, 19:15
Si. Infatti con il 155 è dura. Hanno sempre ragione loro.Tramite l'applicazione Wind invece sembra vada meglio. Mah speriamo. Grazie cmq per le info;)

tomahawk
11-05-2016, 19:52
Win dtalk si può usare solo da smartphone/tablet con sim Wind?

-Yara-
11-05-2016, 19:56
Sta succedendo la stessa cosa anche a me.
Adesso sono collegato a 10172kbps con snrM di 6 dB.
Fino a ieri avevo 19.999 son srnM di 9.5dB e oltre, il telefono non funziona.
Stanno combinando qualcosa loro, perche' con l'adsl di fastweb sono connesso a 20479kbps come al solito :rolleyes:

mi sta dando troppe rogne ultimamente, sono convinto anche io a dare disdetta.

Onestamente non so se aspettare la vdsl oppure se buttarmi su qualche provider anche in wholesale ma serio, tipo mclink. Almeno parlo con un tecnico al telefono e non con un beota rubastipendio

Questi i valori normali

Ora sono cosi:

Link Rate 10172 Kbps 906 Kbps
Line Attenuation 13.5 dB 8.1 dB
Noise Margin 6.0 dB 7.6 dB

PsyRed cosa ne pensi?

gerry722
11-05-2016, 20:05
Win dtalk si può usare solo da smartphone/tablet con sim Wind?
Io lo uso con sim tim

Psyred
11-05-2016, 20:06
Stanno combinando qualcosa loro, perche' con l'adsl di fastweb sono connesso a 20479kbps come al solito :rolleyes:

Onestamente non so se aspettare la vdsl oppure se buttarmi su qualche provider anche in wholesale ma serio, tipo mclink. Almeno parlo con un tecnico al telefono e non con un beota rubastipendio

Questi i valori normali

Ora sono cosi:

PsyRed cosa ne pensi?

A te è peggiorata pure l'attenuazione oltre al SNRm... Se non ricordo male avevo letto che era successo dopo un temporale che aveva messo ko la connessione per qualche tempo...

Sicuro che non ci sia qualche grossa problematica lato ultimo miglio? Dovresti riuscire a farti mandare un tecnico, anche se con Infostrada non è sempre facile.

gerry722
11-05-2016, 20:07

Questi i valori normali

Ora sono cosi:

PsyRed cosa ne pensi?
Allora mi sa che stanno combinando casini loro. Anch'io aspettavo per la fibra,ma mi sa tanto che per il momento proverò con adsl di fastweb

-Yara-
11-05-2016, 20:23
A te è peggiorata pure l'attenuazione oltre al SNRm... Se non ricordo male avevo letto che era successo dopo un temporale che aveva messo ko la connessione per qualche tempo...

Sicuro che non ci sia qualche grossa problematica lato ultimo miglio? Dovresti riuscire a farti mandare un tecnico, anche se con Infostrada non è sempre facile.

Esatto, il tecnico poi mi aveva telefonato alle 8 del mattino ma io sono al lavoro..

Alla fine avevo risolto da solo sostituendo tutto il cavo che va da dove entra il doppino in casa fino alla presa principale.

Ora che mi sono collegato cosi ho pensato..ok ho fatto qualche stupidata nel cablaggio :D
Ma collegandomi col router direttamente al doppino principale (quello ultra rigido per capirci, che arriva dalla strada), la situazione e' quella che vedi.

Questa mattina ho visto un "tecnico" della sirti che metteva le mani su quelle scatoline trapezioidali che vedi sui piloni delle linee telefoniche.
Per sua sfortuna ho salvato il numero con il quale mi aveva chiamato.
Domani se non migliora gli spammo 50 chiamate all'ora finche non mi risolve, ma secondo me il problema e' proprio nel dslam sai?

Sono curioso di vedere la potenza di uscita dal dslam, ma sul router che uso per infostrada non saprei come fare (dgnd3700v2).

Psyred
11-05-2016, 20:30
Sono curioso di vedere la potenza di uscita dal dslam, ma sul router che uso per infostrada non saprei come fare (dgnd3700v2).

Da telnet dovresti ricavare anche quell'informazione, dai un'occhiata qui (http://www.consolelab.net/supporto-guide/6340-dgnd3700-v1-e-v2-archivio-firmware-beta-e-comandi-telnet-utili-snr-e-mtu.html).

-Yara-
11-05-2016, 20:40
Niente, 19.0dbm quindi direi nella norma :cry:
Domani se riesco faro qualche altra prova ma nutro ben poche speranze..

Una curiosita' ma passando alla VDSL con tim hai mantenuto infostrada? Hai notato cali di prestazioni nell'adsl?

Psyred
11-05-2016, 20:54
Una curiosita' ma passando alla VDSL con tim hai mantenuto infostrada? Hai notato cali di prestazioni nell'adsl?

No ho migrato la linea Infostrada a FTTC, non ho idea di come vada adesso nella mia zona... Comunque fino a Febbraio era perfetta come sempre.

-Yara-
11-05-2016, 21:04
avevo letto da qualche parte che le vdsl davano "fastidio" alle adsl, per quello ti chiedevo :)

Psyred
11-05-2016, 21:14
avevo letto da qualche parte che le vdsl davano "fastidio" alle adsl, per quello ti chiedevo :)

Ah si, possono verificarsi cali di portante/SNRm a causa della diafonia, avendola dismessa non saprei se ne avrebbe risentito...

Comunque quando Infostrada proporrà la 100/20 Mb VULA penso che tornerò con loro, nel complesso sono più corretti e trasparenti con il cliente.

gerry722
12-05-2016, 18:52
Alla fine dopo numerose chiamate al 155 (inutili) sono riuscito dopo due richieste tramite Wind Talk a riavere il profilo a 20 e upload a 997. Ora aggancio 14800 e 997. Sicuramente con il netgear 2200 avendo un chipset broadcom aggancerei qualcosina di più.

tomahawk
12-05-2016, 20:24
Io lo uso con sim tim
Grazie mille!

random566
12-05-2016, 22:47

il "fastidio" è variabile in base alle impostazioni di alcuni parametri che tim utilizza sui dslam vdsl.
ne ho testimonianza poichè divido la mia vita fra 2 abitazioni in ognuna delle quali c'è un'adsl infostrada e una vdsl tim.
su una, l'attivazione della vdsl ha influito pochissimo, c'era un profilo 9999/999 con target 9 dB, adeguato alla distanza dalla centrale, e tale è rimasto, il grafico di dmt ha visualizzato solo un taglio delle portanti fra 2 e 2,2 MHz, praticamente ininfluente.
invece sull'altra, che aveva un profilo 13999/999, sempre con target a 9 dB, ma che prendeva i 13999 solo portando il target snr a 6 dB, l'attivazione della vdsl ha causato il taglio delle portanti superiori a 1,5 MHz, che all'atto pratico mi ha "rubato" oltre 3 mega di portante.
infatti ora, sempre portando il target snr a 6 dB raggiungo a malapena 11 mega di portante

daffy
13-05-2016, 06:05
che voi sappiate infostrada sta filtrando lo streaming?

ho una connessione 12mbit che mi permette di scaricare file a 1,2mb/s circa, ma in streaming è davvero pessima ultimamente, tant'è che il test di skyonline mi segna meno di 2mbit!!

che sta succedendo!?

gerry722
13-05-2016, 07:08
Questi i valori dopo aver sistemato qualcosa i tecnici infostrada.

Current Rate(kbps) 993 13613

SNR Margin(dB) 10.6 8.9

Line Attenuation(dB) 15.3 24.7

E' cambiato il valore SNR .Praticamente si è abbassato e questo non so se va meglio o peggio

Psyred
13-05-2016, 07:12
Se ti configurano un profilo superiore è normale che SNRm diminuisca.

tomahawk
13-05-2016, 09:04
Scusate, una domanda: è possbile annullare il passaggio da un operatore all'altro, senza more, a causa dei tempi biblici di attivazione?
Sono 45 giorni che questi pagliacci della Wind devono farmi un passaggio TIM->Wind. E da 40 giorni sto senza adsl, perché quegli altri pagliacci della Tim me l'hanno staccata subito.
Per di più ricevo solo prese in giro, voci registrate e rimbalzi da un servizio di assistenza all'altro, da facebbok a wind talk, al 155.

giovanni69
13-05-2016, 09:26
Comunque quando Infostrada proporrà la 100/20 Mb VULA penso che tornerò con loro, nel complesso sono più corretti e trasparenti con il cliente.

E' un valutazione che concordo.

-Yara-
15-05-2016, 11:34
Che bello, dopo che il tecnico Sirti ha messo le sue mani da qulache parte, mi squilla il telefono a random, rispondo e sento due vecchie una delle quali mia vicina di casa che parlano di andare al cimitero o al mercato.
La linea va ancora a 9mega con disconnessioni ma in compenso sto imparando molto sulle abitudini di una vecchietta media..bello! :asd:

Cioe poi uno si chiede perche le linee vanno male in italia. Io penso che i "tecnici" Sirti (o anche sielte) siano tra i meno qualificati disponibili, tutti raccomandati..non c'e' davvero da stupirsi se poi combinano assurdita.
Troppo facile assumere degli elettricisti, rischierebbero di risolvere i problemi :asd:

@random566: grazie per la spiegazione :)

skynet.81
15-05-2016, 16:59
Che bello, dopo che il tecnico Sirti ha messo le sue mani da qulache parte, mi squilla il telefono a random, rispondo e sento due vecchie una delle quali mia vicina di casa che parlano di andare al cimitero o al mercato.
La linea va ancora a 9mega con disconnessioni ma in compenso sto imparando molto sulle abitudini di una vecchietta media..bello! :asd:

Cioe poi uno si chiede perche le linee vanno male in italia. Io penso che i "tecnici" Sirti (o anche sielte) siano tra i meno qualificati disponibili, tutti raccomandati..non c'e' davvero da stupirsi se poi combinano assurdita.
Troppo facile assumere degli elettricisti, rischierebbero di risolvere i problemi :asd:

@random566: grazie per la spiegazione :)
E' meglio che chiami e riferisci la situazione... vedi come corrono con il discorso della privacy!

-Yara-
15-05-2016, 18:24
Secondo te cosa hanno combinato?
Avevo gia' chiamato ma di questa cosa me ne sono accorto dopo che avevo chiamato loro!

tra l'altro prima le due vecchie (si, sono sempre le stesse) mi hanno "beccato", io ho risposto come al solito al telefono e una di loro ha detto "sento la voce di un uomo e un tu-tu-tu continuo"
:asd: cioe' tu pensa cosa riescono a fare quando mettono le mani :rolleyes: :rolleyes:

Io spero che la FTTH arrivi ovunque, e ogni operatore con la SUA con i suoi tecnici...
Cosi da mandare a casa (si, a casa) i vari sirti, sielte ecc

random566
15-05-2016, 20:59
:asd: cioe' tu pensa cosa riescono a fare quando mettono le mani :rolleyes: :rolleyes:

Io spero che la FTTH arrivi ovunque, e ogni operatore con la SUA con i suoi tecnici...
Cosi da mandare a casa (si, a casa) i vari sirti, sielte ecc

con inconvenienti di questo tipo è difficile stabilire se sia un "guaio" combinato di tecnici sirti o da quelche problema sulle apparecchiature infostrada in centrale. mi augurerei che sia il primo caso, poichè se c'è qualche problema sulla centrale, è probabile che la soluzione non sia rapidissima.
conosco utenti che hanno aspettato mesi per la risoluzione di problemi di questo tipo.

-Yara-
16-05-2016, 12:12
Benissimo :asd:
Ok. Questa sera mi sa che ordino l'ADSL di Telecom...dopo ne avrei 3 ma magari disdico infostrada. Stavo valutando mclink, è cara e lenta ma pago volentieri qualcosa in più se ne vale la pena lato assistenza...che dici?

Psyred
16-05-2016, 12:39
Se vuoi un consiglio lascia perdere TIM; la "fibra" vale quello che costa, ma l'adsl è il classico servizio sovraprezzato.

P.S.

ma che ci devi fare con tutte quelle adsl? :asd:

-Yara-
16-05-2016, 12:41
Non ci devo fare niente. È l'unico modo che ho trovato per non restare senza internet...

Psyred
16-05-2016, 12:42
addirittura :eek:

-Yara-
16-05-2016, 17:11
Ne avevo prese apposta 2 di 2 gestori diversi (fw e infostrada) proprio per evitare down prolungati :asd:

Invece ora infostrada va a culo e fw lo stesso :asd:
Ma il problema secondo me non e' sulla loro rete, perche' su quella non posso dire nulla.
Sempre banda piena e costante 24/7
Unica cosa il routing infostrada specie per l'estero mi e' sembrato peggiore..ma a parte queste piccolezze sono ottime.

L'unica e' farsi una fibra dedicata da 50.000 euro al mese :asd: :asd:

EDIT: proprio mentre scrivevo:

Line Attenuation 9.5 dB 7.1 dB
Noise Margin 11.4 dB 17.6 dB

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Speriamo regga cavolo

Saranno state le 2 vecchie che sentivo via telefono che hanno bestemmiato alla "SIP" :asd:

gouf
17-05-2016, 08:56
Cosa strana successa ieri.

Per qualche ora non riuscivo ad entrare nei siti sia con firefox che con explorer sia con pc che da tablet.

Provato torrent per vedere se funzionava e scaricava normalmente...:mbe:

http://www.hosting.universalsite.org/image-zzz20160516171531-20E8_573ACE51.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-zzz20160516171531-20E8_573ACE51.html)

http://www.hosting.universalsite.org/image-zzz20160516171733-E622_573ACE51.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-zzz20160516171733-E622_573ACE51.html)

http://www.hosting.universalsite.org/image-zzz20160516172148-A954_573ACE8E.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-zzz20160516172148-A954_573ACE8E.html)

gouf
17-05-2016, 08:58
Arrivata la prima fattura e per ora non c'è notizia dell'aumento di 3.28 euro...

-Yara-
17-05-2016, 11:15
Che aumento? Io ho sempre il solito conto

Enriko81
17-05-2016, 11:30
Arrivata la prima fattura e per ora non c'è notizia dell'aumento di 3.28 euro...

a me è arrivata , e dal 1 giugno ci sarà questo aumento.
MA per fortuna, si può disdire senza penale facendo una raccomandata A/R.
allora ho colto l'occasione al balzo, per tagliare i ponti con quei :oink: di infostrada che mi davano la banda della portante a 2 megabit ...
addio infostrada...
aspetto la fibra , per ora solo mobile.

gouf
17-05-2016, 13:20
Che aumento? Io ho sempre il solito conto

Questa roba qui (arrivato a mio cognato cliente da luglio 2015 mi pare)...

http://www.hosting.universalsite.org/image-201605171418227306278284pdfxchangeviewer-EDB1_573B0C85.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-201605171418227306278284pdfxchangeviewer-EDB1_573B0C85.html)

-Yara-
17-05-2016, 14:35
Beh bene dai :asd: pensa te

raimaru
19-05-2016, 11:49
sto ritornando in Telecom, il router Infostrada lo consegno in qualsiasi punto vendita o si deve spedire?

totocrista
19-05-2016, 11:50
sto ritornando in Telecom, il router Infostrada lo consegno in qualsiasi punto vendita o si deve spedire?
Io penso che quello devi pagarlo o restituirlo

Wolf91
19-05-2016, 12:38
Il codice di migrazione,lo mettono sulla bolletta o bisogna richiederlo??

Perchè non riesco a trovarlo sulla bolletta...

Edit,

Trovato

-Yara-
19-05-2016, 17:12
Questa roba qui (arrivato a mio cognato cliente da luglio 2015 mi pare)...

http://www.hosting.universalsite.org/image-201605171418227306278284pdfxchangeviewer-EDB1_573B0C85.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-201605171418227306278284pdfxchangeviewer-EDB1_573B0C85.html)

A me comunque non e' ancora arrivato nulla.
Non riesco a capire pero se questo aumento va sommato ai 19,95 euro x sempre (quando ho fatto io l'abbonamento era cosi) e arrivare quindi sui 23 euro oppure se si calcola sui 38 euro che indicano sul sito:
Abbonamento Mensile
38,00 euro. In promozione a 19,95 euro al mese in esclusiva da Web.

Perche' cosi sarebbero 41 euro...e non penso di accettare in tal caso.

totocrista
19-05-2016, 18:22
Non riesco a capire pero se questo aumento va sommato ai 19,95 euro x sempre (quando ho fatto io l'abbonamento era cosi) e arrivare quindi sui 23 euro oppure se si calcola sui 38 euro che indicano sul sito:

23 euro ovviamente.

gouf
19-05-2016, 21:05

Sono anche io a 19.95 ma il per sempre devo essermelo perso.:mbe:

Tu ce l'hai scritto nel contratto?

-Yara-
20-05-2016, 11:59
Io il contratto manco me l'hanno mandato :asd: ho fatto tutto online ma non mi hanno mai spedito nulla

jotaro75
20-05-2016, 13:50
Io il contratto manco me l'hanno mandato :asd: ho fatto tutto online ma non mi hanno mai spedito nulla

...non mi torna...
...anche se fai tutto online loro ti spediscono via mail un contratto da firmare e faxarglielo poi indietro(per quanto si possa fare tutto online cmq la firma finale sul cartaceo è richiesta e obbligatoria per poter rendere realmente valido il contratto...e mi sembra anche giusto...a parte l'uso del fax nel 2016 invece di una mail con la scannerizzazione del contratto :muro: :muro: :muro: )
Fatto contratto con loro 3 mesi fa per mio padre e ancora è così la procedura...

totocrista
20-05-2016, 14:04
...non mi torna...
...anche se fai tutto online loro ti spediscono via mail un contratto da firmare e faxarglielo poi indietro(per quanto si possa fare tutto online cmq la firma finale sul cartaceo è richiesta e obbligatoria per poter rendere realmente valido il contratto...e mi sembra anche giusto...a parte l'uso del fax nel 2016 invece di una mail con la scannerizzazione del contratto :muro: :muro: :muro: )
Fatto contratto con loro 3 mesi fa per mio padre e ancora è così la procedura...
Non diciamo inesattezze.
Il contratto è validissimo anche senza firma.
Nel momento in cui tu accetti le condizioni online è a tutti gli effetti come una firma. Il cartaceo che ti mandano è solo per eccesso di sicurezza. Ma il non inviarlo non cambia nulla.

andreFLEX
20-05-2016, 14:23
Sono da poco passato ad infostrada perché avevo un vecchio contratto fastweb e non avevano la minima intenzione di passarmi a 20 mega.
Sono contentissimo di infostrada e per ora la velocità si è stabilizzata sui 10-11-12 mega. Ho però analizzato i dati della mia linea e mi risulta che io abbia una connessione ottima e perciò potrei aspirare a qualcosa di più in termini di velocità.
Guardando i valori della mia linea dite che mi conviene chiedere una riqualificazione della stessa??
http://s32.postimg.org/fk42iu9c1/Schermata_2016_05_20_alle_15_20_50.jpg (http://postimg.org/image/fk42iu9c1/)

Fede_94
20-05-2016, 17:44
Sei al massimo ed a quanto pare ti hanno assegnato il profilo a 14 Mega (13999 kbps/999 kbps), che tuttavia non riesci ad agganciare tutti. Inoltre credo dovresti dare anche una controllatina all'impianto telefonico casalingo.

giovanni69
20-05-2016, 18:12
....a parte l'uso del fax nel 2016 invece di una mail con la scannerizzazione del contratto :muro: :muro: :muro: )

infatti pretendere che un'utenza residenziale abbia un fax per confermare i dati o anche solo per poter avere la possibilità di restituire i moduli compilati in modo corretto e non sbagliato (succede che abbiano vecchi dati) a me sembra sia una richiesta non sempre condivisibile: l'opzione di invio di scansione da inoltrare via email dovrebbe essere possibile.

-Yara-
20-05-2016, 19:30
Non diciamo inesattezze.
Il contratto è validissimo anche senza firma.
Nel momento in cui tu accetti le condizioni online è a tutti gli effetti come una firma. Il cartaceo che ti mandano è solo per eccesso di sicurezza. Ma il non inviarlo non cambia nulla.

Beh per esempio quando ho fatto il contratto con fastweb ho stampato il contratto, l'ho firmato, ho fatto delle foto e gliene ho reinviate via email :asd: E sono stati loro a dirmi di FOTOGRAFARE i fogli :asd: Boh contenti loro :asd:

gouf
20-05-2016, 20:10
infatti pretendere che un'utenza residenziale abbia un fax per confermare i dati o anche solo per poter avere la possibilità di restituire i moduli compilati in modo corretto e non sbagliato (succede che abbiano vecchi dati) a me sembra sia una richiesta non sempre condivisibile: l'opzione di invio di scansione da inoltrare via email dovrebbe essere possibile.

Viene usato il fax perchè ha valore legale e perchè garantisce entrambe le parti al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per le utenze residenziali che ne mandano pochi ci sono servizi come faxator.

Gemini77
20-05-2016, 20:39
Attivo da qualche ora, sono passato da tim a infostrada, spero di non pentirmi, visto che l'ho fatto per una mera questione economica (40€ vs 20€).
Ho notato che la portante è 8000/512, dite che posso sperare in un 17000 o 20000?

A parte questo, quando ho stipulato il contratto avevo "diritto" al modem premium (fritz 3272) che ancora devo ricevere, il dubbio è se sia meglio il 3272 o il mio attuale dgnd3700v2, che dite? Vale la pena riconfigurare tutta la rete di casa?

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

totocrista
20-05-2016, 21:42
Attivo da qualche ora, sono passato da tim a infostrada, spero di non pentirmi, visto che l'ho fatto per una mera questione economica (40€ vs 20€).
Ho notato che la portante è 8000/512, dite che posso sperare in un 17000 o 20000?

A parte questo, quando ho stipulato il contratto avevo "diritto" al modem premium (fritz 3272) che ancora devo ricevere, il dubbio è se sia meglio il 3272 o il mio attuale dgnd3700v2, che dite? Vale la pena riconfigurare tutta la rete di casa?

Ma se non ci posti i valori non ti puoi aspettare nulla:)

Gemini77
20-05-2016, 22:19
Ma se non ci posti i valori non ti puoi aspettare nulla:)

Ed hai ragione anche tu 😁

Link Rate 8000 Kbps 509 Kbps
Line Attenuation 31.0 dB 19.6 dB
Noise Margin 16.0 dB 24.4 dB

-Yara-
21-05-2016, 07:24
20 mega non credo, forse 12 14
Io con infostrada ho provato il dgn2200v4 dgnd3700v2 e il d6400 (aspetto vdsl). Tra i 3 il 3700v2 mi fa guadagnare anche 2db di snr e 1-1.5 di attenuazione quindi usa pure quello

Fede_94
21-05-2016, 07:25
Attenuazione in downstream altina, ma direi che un profilo a 12/14 Mega non te lo leva nessuno (11999/999 kbps) - (13999/999 kbps).

totocrista
21-05-2016, 07:50
Molto probabilmente ti attiveranno il 12 mega.

Gemini77
21-05-2016, 07:52
Bene grazie, credo che mi possa bastare il 12 o 14. 👍

-Yara-
21-05-2016, 08:25
Io richiederei comunque il profilo a 20mega.
Vai di tweak snr e se non e' stabile abbassi un po' :asd:

gouf
21-05-2016, 10:45

Anche a me hanno dato il fritz ma lo tengo in scatola, mi sono trovato meglio con il mio vecchio dlink con chip broadcom.

frupoli
21-05-2016, 22:21
Buona serata a tutti.

Premetto che sono un utente Telecom (ora TIM) da sempre, ADSL Alice fin dal 2004, esigenze assolutamente medie, navigazione, streaming video, p2p, ora e da sempre Alice 7Mb, mediamente rispettato nella sostanza il tetto dei 7 Mega.
Speedtest mi rileva ora un circa 6.7 Mbit down e 0.38 Mbit up.
Negli ultimi tempi questi valori sono risultati ballerini, a volte Tim/Telecom li tiene artificiosamente bassi (sarà per farci passare a Fibra...? no? :-)
Non vorrei mai passare a telefonia VOIP, abito in casa a schiera, ho 6 cordless sparsi per i piani, non vedo perché rinunciare alla telefonia fissa tradizionale...
Beh, queste sono le mie "esigenze" basilari.
Ah, ovviamente pago ora...45 euro al mese a Tim Telecom.

Insomma mi ha chiamato Infostrada (tra l'altro ho 4 SIM Wind attive), mi offrono ADSL illimitata, 20Mbit con minimo garantito 8Mbit + voce a 20 euro / 25 euro, per sempre, senza cambiare router, con telefonia tradizionale immutata.
Ci sto proprio pensando, lo faccio questo salto? Consigliatemi.

Questi i miei valori attuali, potrò pure migliorare?
Router = TP LInk TD-W8970
Il router è connesso sulla prima presa di casa.

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 8120
Max Rate (Kbps) 901 8012
SNR Margin (dB) 24.9 11.1
Line Attenuation (dB) 21.5 36.9
Errors (Pkts) 0 0

http://s33.postimg.org/w3jjpmg4b/2016_05_25_081152.jpg (http://postimg.org/image/w3jjpmg4b/)

skynet.81
21-05-2016, 22:25
Dal mero punto di vista economico si, la linea per come è adesso può arrivare attorno ai 9 mega con profilo a 6dB

gouf
21-05-2016, 23:07
Buona serata a tutti.

Premetto che sono un utente Telecom (ora TIM) da sempre, ADSL Alice fin dal 2004, esigenze assolutamente medie, navigazione, streaming video, p2p, ora e da sempre Alice 7Mb, mediamente rispettato nella sostanza il tetto dei 7 Mega.
Speedtest mi rileva ora un circa 6.7 Mbit down e 0.38 Mbit up.
Negli ultimi tempi questi valori sono risultati ballerini, a volte Tim/Telecom li tiene artificiosamente bassi (sarà per farci passare a Fibra...? no? :-)
Non vorrei mai passare a telefonia VOIP, abito in casa a schiera, ho 6 cordless sparsi per i piani, non vedo perché rinunciare alla telefonia fissa tradizionale...

Insomma mi ha chiamato Infostrada (tra l'altro ho 4 SIM Wind attive), mi offrono ADSL illimitata, 20Mbit con minimo garantito 8Mbit + voce a 20 euro / 25 euro, per sempre, senza cambiare router, con telefonia tradizionale immutata.
Ci sto proprio pensando, lo faccio questo salto? Consigliatemi.

Upstream Downstream
Max Rate (Kbps) 901 8012
Errors (Pkts) 0 0

Stesse considerazioni che ho fatto io qualche mese fa, avevo telecom+adsl tiscali 8 mega a circa 45 euro mensili.

Fatto due conti per una linea piu veloce sono andato a pagare i 20 euro mensili.

Ma la soddisfazione maggiore è liberarsi del canone fisso di telecom.

frupoli
22-05-2016, 00:01
Grazie per le risposte.

Stesse considerazioni che ho fatto io qualche mese fa, ...
Fatto due conti per una linea piu veloce sono andato a pagare i 20 euro mensili.

Infatti. Pagherei 20 / 25 euro. La differenza al momento (rispetto ai 45 attuali) non mi pare giustificata.

Quanto durerebbe questo contratto che andrei a sottoscrivere? 1 anno? 2 anni? Infostrada ha penali di recesso nel caso di passaggio ad altro operatore?

Dal mero punto di vista economico si, la linea per come è adesso può arrivare attorno ai 9 mega con profilo a 6dB

Dici eh? Ed invece una fibra, cambierebbe tutto o mi rimarrebbe sempre una linea con prestazioni medio basse?

Altra domanda. Con Infostrada, potrei legare offerte convenienti sul mobile Wind? (ho 4 SIM Wind attive a me intestate, famigliam spendo ancora poco circa 20 euro al mese tra voce e dati sul mobile)

-Yara-
22-05-2016, 07:31
Con la vdsl andresti sicuro meglio ma la fonia andrebbe in voip da quello che so mentre infostrada adsl2 resta tradizionale..

frupoli
23-05-2016, 15:09
Con la vdsl andresti sicuro meglio ma la fonia andrebbe in voip da quello che so mentre infostrada adsl2 resta tradizionale..Immaginavo... Grazie :)

...Quanto durerebbe questo contratto (dovrebbe essere Infostrada ABSOLUTE) che andrei a sottoscrivere? 1 anno? 2 anni? Infostrada ha penali di recesso nel caso di passaggio ad altro operatore?[/B]
Su questo, qualche info?

totocrista
23-05-2016, 15:28
Immaginavo... Grazie :)

Su questo, qualche info?
Il contratto non ha vincoli se non quello di corrispondere l'attivazione se recedi prima dei 30 mesi. Ovviamente parlo di vdsl.
Per adsl nessun vincolo.

rubex
24-05-2016, 10:52
attivato da 7 giorni.

Link Rate 8000 Kbps 511 Kbps
Line Attenuation 18.8 dB 27.9 dB
Noise Margin 23.3 dB 12.1 dB

Devo chiamare o aspettare ancora? In teoria i 20mb li dovrei agganciare...

Psyred
24-05-2016, 11:01
attivato da 7 giorni.

Sei ancora nella fase di test, aspetta 3-4 gg prima di contattarli.

-Mirco-
24-05-2016, 11:36
Non mi è ancora chiaro il fatto dei 3€ aggiuntivi.
Io ho sottoscritto l'offerta da 19 € internet + chiamate con scatto alla risposta in un momento precedente a questa novità.

Resto a 19€ o no?

Fede_94
24-05-2016, 11:37
attivato da 7 giorni.

Attendi ancora alcuni giorni, come già detto da Psyred. Dopo il periodo di test, non credo riusciresti ad agganciare i 20 Mega, bensì 12/14 Mega (anche 17 Mega se sei molto fortunato).

rubex
24-05-2016, 11:43
Attendi ancora alcuni giorni, come già detto da Psyred. Dopo il periodo di test, non credo riusciresti ad agganciare i 20 Mega, bensì 12/14 Mega (anche 17 Mega se sei molto fortunato).

Mi roderebbe un pò, questo è il mio vicino di casa/pianerottolo con un dgn2200v3 (io ho sia questo che l'asus ac68)

http://s33.postimg.org/azamm3w5b/aa51.jpg (http://postimage.org/)
direct upload (http://postimage.org/index.php?lang=german)

frupoli
24-05-2016, 12:50
Il contratto non ha vincoli se non quello di corrispondere l'attivazione se recedi prima dei 30 mesi. Ovviamente parlo di vdsl.
Per adsl nessun vincolo.

Grazie per la risposta, quindi riepilogande per questa offerta (mi hanno chiamato appositamente per offrirla):

>> Infostrada ABSOLUTE ADSL max 20 Mbit + telef: costo 20 euro al mese
Telefonate: costo 0,18 per lo scatto alla risposta (e basta!)
Recesso prima dei 3 mesi: nessun costo (dove lo vedo scritto?)
Telefonia tradizionale NO VOIP.

Tutto giusto? :)

Fede_94
24-05-2016, 13:03
Mi roderebbe un pò, questo è il mio vicino di casa/pianerottolo con un dgn2200v3 (io ho sia questo che l'asus ac68)

http://s33.postimg.org/azamm3w5b/aa51.jpg (http://postimage.org/)
Perdonami, ora ho notato che hai 18.8 db di attenuazione in downstream, mentre io avevo letto i 27.9 db che hai in upstream nel messaggio precedente. Detto ciò la 20 Mega dovrebbero poi assegnartela, ma tuttavia quell'SNR in upstream credo sia un po' anomalo.

totocrista
24-05-2016, 13:05
Grazie per la risposta, quindi riepilogande per questa offerta (mi hanno chiamato appositamente per offrirla):

>> Infostrada ABSOLUTE ADSL max 20 Mbit + telef: costo 20 euro al mese
Telefonate: costo 0,18 per lo scatto alla risposta (e basta!)
Recesso prima dei 3 mesi: nessun costo (dove lo vedo scritto?)
Telefonia tradizionale NO VOIP.

Tutto giusto? :)
Ti consiglio di farla online da te l abbonamento. NON affidarti a nessun call center.

rubex
24-05-2016, 13:46
Perdonami, ora ho notato che hai 18.8 db di attenuazione in downstream, mentre io avevo letto i 27.9 db che hai in upstream nel messaggio precedente. Detto ciò la 20 Mega dovrebbero poi assegnartela, ma tuttavia quell'SNR in upstream credo sia un po' anomalo.

Ma figurati, basta che me ne diano almeno 14/15 non mi lamento proprio :)

frupoli
24-05-2016, 14:01
Ti consiglio di farla online da te l abbonamento. NON affidarti a nessun call center.... Potresti essere più chiaro, spiegarmi perchè? Mi interessa. Se puoi ovviamente. :D

http://s33.postimg.org/w3jjpmg4b/2016_05_25_081152.jpg (http://postimg.org/image/w3jjpmg4b/)

totocrista
24-05-2016, 16:13
... Potresti essere più chiaro, spiegarmi perchè? Mi interessa. Se puoi ovviamente. :D
Non vedo motivo di farla telefonicamente con la possibilità che dall'altra parte ti dicano balle come quella dei 3 mesi...

Portocala
25-05-2016, 08:21
Sono cliente da 8 anni e li ho chiamati per vedere se si riesce a migliorare il piano tariffario visti i 19.90 al mese che propongono per i nuovi clienti.
Non c'è stato verso... non riusciva a fare niente.

signor_miyagi
25-05-2016, 10:23
Sono cliente da 8 anni e li ho chiamati per vedere se si riesce a migliorare il piano tariffario visti i 19.90 al mese che propongono per i nuovi clienti.

non voleva fare niente, visto che non gli conviene...

comunque si è capito a chi verrà applicato questo aumento di 3€ e rotti sull'offerta abslute.
io sono passato a gennaio e dall'ultima fattura ricevuta non mi risulta niente, mi sa che oggi li chiamo.

Portocala
25-05-2016, 11:02
Mi ha detto che i 3 euro li applicano ai clienti vecchi.
Ai nuovi non verrà applicata questa sovrattassa

GogetaSSJ
25-05-2016, 15:18

Io ho mandato disdetta 2 settimane fa, intanto mi sono riallacciato sempre con infostrada con contratto "x sempre" a 19.95€... oggi mi hanno chiamato al cellulare per controbattere la proposta di disdetta, se rimanevo con loro me lo avrebbero fatto a 22.95€.... Gli ho detto che dovevano propormela prima e ormai era troppo tardi per chiamarmi e che non era conveniente la loro offerta :rolleyes:

frupoli
25-05-2016, 15:35
sono un utente Telecom (ora TIM) da sempre, ADSL Alice fin dal 2004, esigenze assolutamente medie

...

Ci sto proprio pensando, lo faccio questo salto?

Upstream Downstream
Max Rate (Kbps) 901 8012
Errors (Pkts) 0 0

Aggiornamento.
Contratto concluso telefonicamente.
Prenderò Infostrada Absolute.

Ho detto al commerciale che mi ha contattato di riferire orgogliosamente al suo capo che hanno tolto a Telecom un cliente ventennale.

Alcune domande tecniche per voi:

a - Attiveranno ADSL , ADSL2...? Devo sapere qualcosa in proposito? non ne so niente perdonatemi. Tra l'altro, non credo proprio di essere su rete Infostrada proprietaria.
E tra l'altro non mi sembrano neanche male i valori della mia linea (ora Alice 7 Mbit), devo controllare qualcosa una volta che mi avranno "trasferito" ed attivato?

Upstream Downstream
Max Rate (Kbps) 901 8012

b - utenza e password per accesso come utente Infostrada... me li comunicheranno?

c - elenchi telefonici, voglio esserci, non è che mi tolgono?

d - Internet Everywhere, mi danno una SIM dati a 3 euro al mese, devo / posso richiederla?

totocrista
25-05-2016, 15:49
Aggiornamento.
Contratto concluso telefonicamente.
Prenderò Infostrada Absolute.

Ho detto al commerciale che mi ha contattato di riferire orgogliosamente al suo capo che hanno tolto a Telecom un cliente ventennale.

Alcune domande tecniche per voi:

a - Attiveranno ADSL , ADSL2...? Devo sapere qualcosa in proposito? non ne so niente perdonatemi. Tra l'altro, non credo proprio di essere su rete Infostrada proprietaria.
E tra l'altro non mi sembrano neanche male i valori della mia linea (ora Alice 7 Mbit), devo controllare qualcosa una volta che mi avranno "trasferito" ed attivato?

Upstream Downstream
Max Rate (Kbps) 901 8012

b - utenza e password per accesso come utente Infostrada... me li comunicheranno?

c - elenchi telefonici, voglio esserci, non è che mi tolgono?

d - Internet Everywhere, mi danno una SIM dati a 3 euro al mese, devo / posso richiederla?
Wind non vende piu wholesale.
Quindi suppongo tu sia in ull.
Io il contratto l avrei concluso online, ma contento tu:)
User e password sono: benvenuto e ospite.

Psyred
25-05-2016, 15:53

Rete proprietaria, ADSL2+.

hellohaka
25-05-2016, 16:03

Io ho avuto l'aumento e sono cliente dal 2011. Da giugno avrei pagato 32 euro al mese. Ne ho approfittato migrando il numero su clouditalia e richiedendo l'attivazione di una nuova linea a 19.95 euro al mese senza costi di attivazione :sofico:

cukkiara
25-05-2016, 17:53

Purtoppo non sei l'unico, il mio contratto è All Inclusive Unlimited ma tanto non cambia nulla (ma tanto succede anche con altre compagnie telefoniche) a dicembre cliente da 10 anni e stessa cosa, per pagare di meno ho dovuto pagare per la prima bolletta 20€ (alla fine però erano solo 10€) in più per poi pagare le altre 5 bollette 55€ anzichè 69,91€ e pensare che ho portato una dozzina di persone di cui 2 nelle ultime 2 settimane che pagheranno solo 24,95€ per sempre :muro:

Wolf91
25-05-2016, 22:20
Qualcuno mi da una mano per capire cosa sono questi errori,mi sono comparsi da un giorno all'altro,più che altro vorrei capire a cosa sono imputabili

P.s.

Comunque per la cronaca,tutto è tornato alla normalità automaticamente :confused: ,si che oramai mi importa poco,visto che prossima settimana attivo la Vdsl

frupoli
26-05-2016, 09:20
Una domanda ancora.
Questa Absolute 20Mbit ha un livello contrattuale di banda minima garantita, giusto?

Dovrebbe essere 7Mbit, mi sapete indicare dove sta scritto? c'è sicuramente un documento sul sito dove deve essere scritto!

Mi sembra una info importante :)

Psyred
26-05-2016, 09:27
Dipende dal profilo che ti viene configurato. Per il 20 Mb la velocità minima garantita è pari a 10,4 Mb.

Trovi la tabella con i vari profili e le bmg nel pdf "prestazioni ADSL" scaricabile dal sito (da Offerta Vigente --> Absolute)

jotaro75
26-05-2016, 09:35
non voleva fare niente, visto che non gli conviene...

comunque si è capito a chi verrà applicato questo aumento di 3€ e rotti sull'offerta abslute.
io sono passato a gennaio e dall'ultima fattura ricevuta non mi risulta niente, mi sa che oggi li chiamo.

Io ho avuto l'aumento e sono cliente dal 2011. Da giugno avrei pagato 32 euro al mese. Ne ho approfittato migrando il numero su clouditalia e richiedendo l'attivazione di una nuova linea a 19.95 euro al mese senza costi di attivazione :sofico:

cmq non è molto chiara la logica che sta dietro a sto aumento.
Io sono cliente loro dal 2013, ho un vecchio contratto Absolute con sovrapprezzo di 3 euro per la 20 mega(allora si pagava in più), totale 33 euro scontato di 5 euro per 5 anni, perciò ne pago 28.

Ricevuta ieri la fattura relativa al periodo 10/03 - 10/05 e anche in questa come nelle precedenti(ho ricontrollato tutte quelle ricevute nel 2016) non ho avuto alcuna comunicazione di aumento di 3 euro e non ho ricevuto alcun altro tipo di comunicazione da parte loro, nè telefonica nè via posta.

-Mirco-
26-05-2016, 10:21
Non mi è ancora chiaro il fatto dei 3€ aggiuntivi.
Io ho sottoscritto l'offerta da 19 € internet + chiamate con scatto alla risposta in un momento precedente a questa novità.

Resto a 19€ o no?

Uppino

totocrista
26-05-2016, 10:21
Uppino
Se non te lo comunicano in fattura si

ginepraio
26-05-2016, 10:38
scusate ragazzi , come ve lo spiegate voi un calo di snr da 9 a 4 con conseguente caduta di linea per circa un ora alle 2 di notte , tutte le le notti e il sabato pomeriggio? .
passi il sabato che posso prendere come un giorno di "congestione" della rete , ma di notte alle 2 ad orario quasi regolare non me la spiego proprio.
infostrada ull 12/1 mega .

totocrista
26-05-2016, 10:52
scusate ragazzi , come ve lo spiegate voi un calo di snr da 9 a 4 con conseguente caduta di linea per circa un ora alle 2 di notte , tutte le le notti e il sabato pomeriggio? .
passi il sabato che posso prendere come un giorno di "congestione" della rete , ma di notte alle 2 ad orario quasi regolare non me la spiego proprio.
infostrada ull 12/1 mega .
La congestione della rete non ti fa perdere mica la portante.

ginepraio
26-05-2016, 12:18
La congestione della rete non ti fa perdere mica la portante.
appunto. motivo in piu per cui ci capisca sempre meno.

frupoli
27-05-2016, 10:44
Dipende dal profilo che ti viene configurato. Per il 20 Mb la velocità minima garantita è pari a 10,4 Mb.

Trovi la tabella con i vari profili e le bmg nel pdf "prestazioni ADSL" scaricabile dal sito (da Offerta Vigente --> Absolute)

Credo di aver trovato l'info grazie al tuo suggerimento.
Quindi se non capisco male, Infostrada attiva Absolute (su rete propria mi dite), analizza per 10 gg la connessione e poi attiva il profilo che ritiene migliore (a propria scelta) usando una combinazione dei valori di down e up sotto riportati.
Giusto?

Conseguentemente all'assegnazione all'utente di un profilo (esempio: 14Mbit down / 1 Mbit up) potrò leggere nella tabella i valori minimi garantiti.

Ma come farò a sapere quale profilo mi assegneranno? :)

http://i66.tinypic.com/sffbf5.jpg

http://i.imgur.com/9tjRxNi.jpg

http://i.imgur.com/I4izNuU.jpg

Psyred
27-05-2016, 10:50
Credo di aver trovato l'info grazie al tuo suggerimento.
Quindi se non capisco male, Infostrada attiva Absolute (su rete propria mi dite), analizza per 10 gg la connessione e poi attiva il profilo che ritiene migliore (a propria scelta) usando una combinazione dei valori di down e up sotto riportati.
Giusto?

Conseguentemente all'assegnazione all'utente di un profilo (esempio: 14Mbit down / 1 Mbit up) potrò leggere nella tabella i valori minimi garantiti.

Ma come farò a sapere quale profilo mi assegneranno? :)

Esatto. Il profilo che ti verrà assegnato dipende dalle condizioni della tua linea.

Se disponi dei parametri di linea attuali (portante, attenuazione, margine di rumore) lo si può provare a stimare in modo approssimativo.

EDIT

Ho dato un'occhiata ai valori che avevi postato prima, ti potrebbe essere assegnato un 10/1 Mb. Però è solo una stima ripeto, non c'è niente di certo.

frupoli
27-05-2016, 18:31
Esatto. Il profilo che ti verrà assegnato dipende dalle condizioni della tua linea
EDIT

Ho dato un'occhiata ai valori che avevi postato prima, ti potrebbe essere assegnato un 10/1 Mb. Però è solo una stima ripeto, non c'è niente di certo.

Capito. Ma me lo diranno in italiano quale profilo mi assegnano o lo dovro interpretare dai valori del router?

Questi gli attuali. Mi son fatto l idea di avere una linea con valori medio buoni, non so se è giusta la mia impressione. Opinione...? :)

Upstream Downstream
Max Rate (Kbps) 901 8012