View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
AGGIORNAMENTO: oggi mi ha chiamato un'operatrice fastweb, chiedendomi i motivi per la migrazione. Le ho spiegato la situazione e mi ha detto che comunque sono collegato alla superadsl e che se avessi voluto, lei avrebbe fatto controllare ad un tecnico. In tutta onestà le ho detto che non mi va ancora di stare in attesa di un tecnico che mi controlli la situazione(sarà la 10ma volta che un operatore mi dice che entro 48h il tecnico avrebbe controllato)
mi ha comunicato che ci sono 50€ da pagare per la migrazione, ma le ho fatto notare di aver inoltrato richiesta di rimborso per il disservizio(guasto tecnico aperto il 25-05 e chiuso il 17-06). Mi ha detto che non se ne occupa lei(e quando mai :mbe: ) ma che avrebbe fatto un sollecito.
detto questo, si procede verso la migrazione :sofico:
Attenzione che i costi per la disattivazione dei servizi telefonici da pagare al precedente operatore SONO ILLEGALI!!! Non pagateli!!! Ricordate sempre che purtroppo viviamo in Italia, il paese delle banane, e ovunque vi sedete ve la prendete in quel posto! Leggete qui: link (http://www.infoconsumatori.com/costi-disattivazione-telefonia-non-pagate.htm)
diddevil
11-07-2013, 00:04
Attenzione che i costi per la disattivazione dei servizi telefonici da pagare al precedente operatore SONO ILLEGALI!!! Non pagateli!!! Ricordate sempre che purtroppo viviamo in Italia, il paese delle banane, e ovunque vi sedete ve la prendete in quel posto! Leggete qui: link (http://www.infoconsumatori.com/costi-disattivazione-telefonia-non-pagate.htm)
cosa mi consigli di fare? aspetto che arriva la richiesta di questo pagamento e mando il fax o lo mando già ora? :confused:
cosa mi consigli di fare? aspetto che arriva la richiesta di questo pagamento e mando il fax o lo mando già ora? :confused:
Aspetta che ti arrivi l'ultima richiesta di pagamento da fastweb, così hai in mano di preciso la somma che vogliono e poi mandi il fax. Anche io farò così con Tiscali quando mi arriverà la loro ultima bolletta, nella quale di sicuro mi inseriranno i famosi costi di disattivazione del servizio...
Scusate, pure io sono passato a infostrada dopo le peripezie avute con fastweb e che potete leggere in altri post.Vi volevo chiedere: come avviene l'attivazione del servizio? Mi spiego: funziona che il giorno che mi arriva via corriere il nuovo modem, posso tranquillamente attaccarlo perche' significa che e' avvenuto il passaggio?
Attendo vostri numi.
Grazie
Saluti
Wletu
Pr3D4ToR
11-07-2013, 10:03
si
perfetto...grazie mille ancora per tutto sei stato davvero molto disponibile.
terrò il thread aggiornato sull'attivazione...al momento posso solo aspettare.
Scusate, pure io sono passato a infostrada dopo le peripezie avute con fastweb e che potete leggere in altri post.Vi volevo chiedere: come avviene l'attivazione del servizio? Mi spiego: funziona che il giorno che mi arriva via corriere il nuovo modem, posso tranquillamente attaccarlo perche' significa che e' avvenuto il passaggio?
Attendo vostri numi.
Grazie
Saluti
Wletu
non saprei dirti di preciso perchè anche io sono appena passato e sono in attesa, ma non credo c'entri molto quando ti arriva il router...piuttosto penso che faranno delle comunicazioni tramite mail o telefoniche.
a proposito, nonostante quanto scritto nella mail con il contratto che mi hanno mandato ancora l'sms. qualcuno di voi l'ha ricevuto???
diddevil
11-07-2013, 10:20
Attendo vostri numi.
Grazie
Saluti
Wletu
in questo sito http://www.infostrada.it/windcode/infostrada/it/statoattivazionelinea/index.php inserendo i dati puoi vedere lo stato dell'attivazione. Oppure chiami il 155
a proposito, nonostante quanto scritto nella mail con il contratto che mi hanno mandato ancora l'sms. qualcuno di voi l'ha ricevuto???
a me non è arrivato nessun sms
perfetto...grazie mille ancora per tutto sei stato davvero molto disponibile.
figurati
a me non è arrivato nessun sms[/QUOTE]
neppure a me, nel sito dicono che sarò attivato entro il 1 agosto, speriamo in bene.
Sicuramente qualcuno mi avviserà, o almeno spero.......
albo-magic
11-07-2013, 21:12
Ciao ragazzi, sto valutando di passare a infostrada, ma si pone un problemino.
Al momento ho tiscali, tutto incluso credo che si chiami, da contratto 10 mb ma per via della mia distanza dalla centrale (comunque modesta, 1,5 km nemmeno) non riesco assolutamente ad ottenerli. Quando tiscali mi agganciava in tecnologia adsl2+ a 10 mb la connessione cadeva dopo qualche secondo. stesso discorso col profilo a 6mb. Col "profilo" (loro chiamano cosi un insieme di impostazioni di banda e tecnologia del servizio, non so poi se si chiami cosi) a 4 mb down/512k up, ho dei valori di attenuazione/snr decenti e la connessione è stabile e soddisfacente. Stesso succedeva con fastweb, il quale però o mi connetteva a 6 e non andava, o 2 e faceva schifo. Io non spero di ottenere una velocita migliore con infostrada, solo di spendere un po meno. So che se mi attivano gli 8Mb dell'offerta, la mia adsl non andrà proprio. Sono in grado, come tiscali, di connettermi a velocita minore, con una tecnologia meno esigente di qualità di doppino e quindi di fornire una connessione stabile?
Grazie mille intanto :)
alanshore
11-07-2013, 21:27
Ragazzi, buonasera a tutti innanzitutto!
Vorrei un vostro parere, questi i miei valori attuali:
Update Counter : 438040
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 11943754
Lan Rx : 6235694
ADSL Tx : 240031
ADSL Rx : 332231
CRC Down : 0
CRC Up : 31649
FEC Down : 0
FEC Up : 1446
HEC Down : 18210
HEC Up : 0
SNR Up : 10.2
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 13.4
Line Attenuation Down : 25.7
Data Rate Up : 999
Data Rate Down : 13767
mentre questa è una trace delle disconnessioni...
[/share/Download] # cat syslog.cgi | grep "Connect time"
Jul 3 22:46:39 pppd[450]: Connect time 10410.9 minutes.
Jul 4 02:44:51 pppd[450]: Connect time 238.0 minutes.
Jul 5 19:12:59 pppd[450]: Connect time 2426.1 minutes.
Jul 5 22:25:33 pppd[450]: Connect time 192.3 minutes.
Jul 6 10:35:22 pppd[450]: Connect time 727.7 minutes.
Jul 8 01:42:41 pppd[450]: Connect time 2347.1 minutes.
Jul 8 10:09:09 pppd[450]: Connect time 493.1 minutes.
Jul 10 04:02:00 pppd[450]: Connect time 2512.6 minutes.
Jul 10 09:20:21 pppd[450]: Connect time 316.3 minutes.
Voi che ne dite?...
diddevil
12-07-2013, 18:13
aggiornamento: ho chiamato il 155 per sapere lo stato della migrazione e la signorina dopo qualche minuto di attesa mi ha detto che la migrazione SERVIZIO VOCE sarà il 21(è domenica :mbe: ) ed invece il SERVIZIO ADSL il 23
mi chiedevo(l'ho chiesto anche alla signorina ma non mi ha saputo dare una risposta precisa): avendo 1 sola presa telefonica, con hag collegato ed a sua volta pc/telefono collegati all'hag, come funziona?
dal 21(è sempre domenica :Prrr: ) devo scegliere se collegare a quella presa telefono(infostrada) o internet(fastweb)?
cooonfusione :D
Ciao,pure io sono passato a infostrada da fastweb.Quindi quanti giorni sono passati dal tuo ordine se ti confermeranno il giorno 21
diddevil
12-07-2013, 19:09
Ciao,pure io sono passato a infostrada da fastweb.Quindi quanti giorni sono passati dal tuo ordine se ti confermeranno il giorno 21
beh calcola che la richiesta l'ho fatta online giorno 5/07. Se sono veritiere le date che mi ha dato(scusa il gioco di parole :D ) passeranno 16gg per voce e 18gg per l'adsl
tu hai fatto la richiesta online? se si, nella proposta di contratto, anche a te manca l'ultima lettera del codice di migrazione?
Guarda che pure a me sul contratto,il codice di migrazione termina con un numero
diddevil
12-07-2013, 22:19
Guarda che pure a me sul contratto,il codice di migrazione termina con un numero
ma parli della bolletta(o online) oppure nella proposta di contratto infostrada?
perchè a me nella bolletta(ed online) mi termina con una lettera
nel frattempo mi è arrivato il netgear dgn2200v3 ed ho subito provato a vedere i valori (che volete, sono in ferie fino a venerdì :ciapet: )
http://i40.tinypic.com/103zql4.png
SNR in confronto all'altro modem(edimax) è un po più basso...
mettendo i valori nei vari tool online, mi da circa 1,1km di distanza...
e si attende :D
Guarda il mio ex ISP da 2 anni e mezzo era infostrada e avevo con il vecchio d-link quello argentato con i bordi di plastica 8000 di portante con 16 db di snr dopo circa un anno e passa scendo a 12 db e poi un anno ancora 9db guarda nel corso dei due anni e mezzo come si è saturata la mia linea.
Ho visto altri utenti con i tuoi stessi valori infostrada in questo thread a 8000 di portante tutti a 12 db secondo me con queste offerte a 5 anni tagliano la portante; perchè in casi attivi la 20 mega che tutti fanno per 3 auro al mese vi segano la banda non possono erogare 16.000,17.000,18.000 a tutti altrimenti la saturazione sale alle stelle e agiscono sul margine di rumore...ascolta un fesso ;)
Io adesso sono con telecom ho beccato l'offerta dei 19,90 mese x 12 mesi telefonate con scatto per pagare di meno dal tredicesimo mese 37,90 e ho 12 db a 9.500 e avendo 27 di attenuazione sono a 2 km dalla centrale,e appena ho un minimo guasto ti chiamano i responsabili da roma o milano e fanno correre una squadra senza spese,addirittura mentre pranzavo alle 14 suonano il campanello ed era la squadra telecom ,3 giorni fa lo stesso alle 12,30 senza preavviso squadra sielte,gli ho chiesto se mi salivano un nuovo doppino e lo stavano facendo ma non riuscivano a sapere da dove saliva,quindo ora che lo so la prossima volta glielo faccio salire ,mi hanno regalato 3 prese rettangolari RJ dirette a muro :sofico: insomma è vero che dopo le offerte paghi una decina di euro in più ma infostrada può darti tutto questo?
Con questa attenuazione che hai tu io avrei minimo 16.000 di portante e tu? scoprilo...
Ciao!
Guarda il mio ex ISP da 2 anni e mezzo era infostrada e avevo con il vecchio d-link quello argentato con i bordi di plastica 8000 di portante con 16 db di snr dopo circa un anno e passa scendo a 12 db e poi un anno ancora 9db guarda nel corso dei due anni e mezzo come si è saturata la mia linea.
Ho visto altri utenti con i tuoi stessi valori infostrada in questo thread a 8000 di portante tutti a 12 db secondo me con queste offerte a 5 anni tagliano la portante; perchè in casi attivi la 20 mega che tutti fanno per 3 auro al mese vi segano la banda non possono erogare 16.000,17.000,18.000 a tutti altrimenti la saturazione sale alle stelle e agiscono sul margine di rumore...ascolta un fesso ;)
Io adesso sono con telecom ho beccato l'offerta dei 19,90 mese x 12 mesi telefonate con scatto per pagare di meno dal tredicesimo mese 37,90 e ho 12 db a 9.500 e avendo 27 di attenuazione sono a 2 km dalla centrale,e appena ho un minimo guasto ti chiamano i responsabili da roma o milano e fanno correre una squadra senza spese,addirittura mentre pranzavo alle 14 suonano il campanello ed era la squadra telecom ,3 giorni fa lo stesso alle 12,30 senza preavviso squadra sielte,gli ho chiesto se mi salivano un nuovo doppino e lo stavano facendo ma non riuscivano a sapere da dove saliva,quindo ora che lo so la prossima volta glielo faccio salire ,mi hanno regalato 3 prese rettangolari RJ dirette a muro :sofico: insomma è vero che dopo le offerte paghi una decina di euro in più ma infostrada può darti tutto questo?
Con questa attenuazione che hai tu io avrei minimo 16.000 di portante e tu? scoprilo...
Ciao!
Guarda che i valori che ha postato, si riferiscono ancora a fastweb,a lui e ' arrivato il modem, lo ha attaccato alla linea e ha rilevato i valori attuali di linea fastweb.Si capisce dalla cronologia dei post.L' attivazione infostrada e' prevista il 21 luglio
Guarda che i valori che ha postato, si riferiscono ancora a fastweb,a lui e ' arrivato il modem, lo ha attaccato alla linea e ha rilevato i valori attuali di linea fastweb.Si capisce dalla cronologia dei post.L' attivazione infostrada e' prevista il 21 luglio
Comunque non dico che è male infostrada anzi per i disservizi paga ,ad esempio a me per 20 giorni di disservizio adsl dopo 3 mesi mi ha mandato un assegno circolare di 33 euro...solo che dopo tanti anno quasi 3 essendo attaccato sempre a quella piastra in centrale si è saturata ,dovevano cambiarmi piastra ,si ma campa cavallo che l'erba cresce :D
Ammazza una scheggia fastweb forse peggio di tele 2 se non hai fibra :eek:
Comunque non dico che è male infostrada anzi per i disservizi paga ,ad esempio a me per 20 giorni di disservizio adsl dopo 3 mesi mi ha mandato un assegno circolare di 33 euro...solo che dopo tanti anno quasi 3 essendo attaccato sempre a quella piastra in centrale si è saturata ,dovevano cambiarmi piastra ,si ma campa cavallo che l'erba cresce :D
Guarda io ho tenuto fastweb per 6 anni e ho ancora una adsl a 6 mega.
Sono andato via perché mi hanno preso per i fondelli: mi spiego, volevo la 20 mega, ho dato disdetta a fastweb, loro mi hanno richiamato dicendomi che mi avrebbero accontentato utilizzando il trucco del trasloco fittizio. Dopo 20 giorni mi hanno fatto il passaggio, peccato che sono rimasto 6 giorni senza linea per un guasto non ben identificato e alla fine mi hanno rimesso la vecchia linea e sono rimasto a 6 mega, senza che nessuno si sia fatto vivo. Il servizio tecnico fastweb fa schifo , poichè mettono dei call center che sono fuori italia, con degli operatori che non capiscono l'italiano e ti sbattono il telefono in faccia, alla prima lamentela giustificata. Ecco perché sono passato ad Infostrada; mo vediamo se qui, visto che sono nuovo cliente, mi danno sta benedetta 20 mega o giù di lì. Vedo di gente che si lamenta perché arriva a 16mega ecc ecc. A me andrebbe di lusso, visto che sono sempre tato abituato ad avere 5,24 in download, sarebbe triplicare i valori.
http://s22.postimg.org/8jjcabymp/torr2_MB.png (http://postimage.org/)
Torrent lo uso poco ultimamente, comunque notare fonti che ti danno 16 Mb/s pieni in up è sempre un bel vedere :sbav:
diddevil
13-07-2013, 13:40
wlety mi ha anticipato :D . Esatto, sono gli ultimi rilevamenti con fastweb per capire magari in anticipo cosa mi aspetta (più o meno :sofico: )
Fino a 1 mesetto a mezzo fa ero a 12mega e diciamo che mi andava pure bene. Poi mi sono sentito preso in giro: 1 settimana a 2 mega per un guasto ad una centralina telecom. Risolto il guasto sono rimasto a 6 mega(da notare che durante il guasto qualsiasi operatore mi chiamasse mi diceva che probabilmente sarei potuto andare anche più veloce dei 12mega di provenienza) anche dopo tante segnalazioni.
Vediamo cosa mi saprà offrire infostrada più o meno allo stesso prezzo di fastweb, che tramite vecchie richieste di codice di migrazione(quando si poteva fare) mi ha scontato l'abbonamento fino a circa 34€/mese :read:
ps. ci metterei una firma ad avere 2mbyte/s in download :D
matte91snake
13-07-2013, 14:01
quoto la questione fastweb, se nel tuo paese c'è la loro adsl1 mettetevi il cuore in pace che più di 6Mbit non vi danno :rolleyes:
io ero nella stessa situazione di diddevil
ora con infostrada:
Download Upload
Data Rate: 19.999 Mbs 997.000 Kbs
Attainable Rate: 22.764 Mbs 1.273 Mbs
SNR: 8.6 dB 15.7 dB
Line Attenuation: 12.5 dB 8.9 dB
ora con infostrada:
Download Upload
da quanto hai infostrada?
matte91snake
13-07-2013, 14:18
da quanto hai infostrada?
dal 27 giugno
Antonio264
13-07-2013, 14:22
Salve ragazzi, ho da poco sottoscritto un contratto per avere telefonia e adsl fino a 20M con Infostrada. Qualche giorno dopo l'allacciamento ho notato che c'era qualche problema di disconnessioni e leggendo dal router avevo SNR 6 e portante a 19999 (come da contratto). Chiamo l'assistenza e comunico di avere queste disconnessioni, così mi dicono che avrebbero abbassato la portante con un evidente guadagno in SNR. Infatti dal router leggo:
SNR Margin (dB) 13.4 21.8
Attenuation (dB) 26.0 14.0
Attainable Rate (Kbps) 20948 1045
Rate (Kbps) 16999 637
A quanto pare sono alcuni giorni che non si verificano disconnessioni. Ora vi chiedo, è possibile riuscire ad ottenere l'aumento di portante eliminando ogni tipo di disconnessione?
Salve ragazzi, ho da poco sottoscritto un contratto per avere telefonia e adsl fino a 20M con Infostrada. Qualche giorno dopo l'allacciamento ho notato che c'era qualche problema di disconnessioni e leggendo dal router avevo SNR 6 e portante a 19999 (come da contratto). Chiamo l'assistenza e comunico di avere queste disconnessioni, così mi dicono che avrebbero abbassato la portante con un evidente guadagno in SNR. Infatti dal router leggo:
SNR Margin (dB) 13.4 21.8
Attenuation (dB) 26.0 14.0
Attainable Rate (Kbps) 20948 1045
Rate (Kbps) 16999 637
A quanto pare sono alcuni giorni che non si verificano disconnessioni. Ora vi chiedo, è possibile riuscire ad ottenere l'aumento di portante eliminando ogni tipo di disconnessione?
Che router utilizzi?
Antonio264
13-07-2013, 15:04
Eminent EM4218, premetto tra l'altro che il router è collegato direttamente al doppino
Hai fatto male a farti abbassare la portante, tanto lo fanno anche loro senza chiedergli niente... Prima meglio agire via router, se possibile. Tra l'altro ti hanno anche impostato un profilo con 512 kb in up (640 di portante), per cui fossi in te almeno il Mega in up me lo farei ripristinare...
Buongiorno a tutti.
sono riuscito a farmi dare i valori della linea da fastweb che vado a postare:
SNR down 18 db
SNR up 6-7 db
Attenuazione download 22-23 db
attenuazione upload 10db
Come sono come valori?
con questi valori e tenuto conto che sono a circa 1600 metri dalla centrale,quale velocita' potro' raggiungere ora che ho aderito all'offeta infostrada a 20 mb?
Grazie mille
Saluti
Wlety
Tra l'altro ti hanno anche impostato un profilo con 512 kb in up (640 di portante), per cui fossi in te almeno il Mega in up me lo farei ripristinare...
si, infatti cerca di farti rimettere il mega in up
sono riuscito a farmi dare i valori della linea da fastweb:
SNR down 18 db
SNR up 6-7 db
Attenuazione download 22-23 db
attenuazione upload 10db
Come sono come valori?
posta anche la portante, comunque i valori sono buoni
Grazie, ma purtroppo il valore della portante non lo tengo, non me lo hanno detto quelli di fastweb, ora sto cercando di far funzionare un vecchio modem alcatel speedtouch 330 per mettterlo al posto del modem di fastweb e cercare di reperire anche questo dato.
diddevil
13-07-2013, 19:41
quoto la questione fastweb, se nel tuo paese c'è la loro adsl1 mettetevi il cuore in pace che più di 6Mbit non vi danno :rolleyes:
io ero nella stessa situazione di diddevil
ora con infostrada:
Download Upload
nono, io voglio 20.000 Mbs o niente! :mad:
scherzi a parte, dove devo firmare per avere una connessione come la tua? :Prrr:
scherzi a parte, dove devo firmare per avere una connessione come la tua? :Prrr:
nel registro della fortuna
matte91snake
13-07-2013, 20:30
hehe ogni tanto non guasta un po' di fortuna :p
http://www.speedtest.net/result/2823635908.png
non so se vi può essere di aiuto, io uso queste opzioni nel modem:
Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
PhyReXmt
diddevil
13-07-2013, 20:35
nel registro della fortuna
grrr se lo becco, lo firmo subito :D
hehe ogni tanto non guasta un po' di fortuna :p
http://www.speedtest.net/result/2823635908.png
non so se vi può essere di aiuto, io uso queste opzioni nel modem:
Trellis
Bitswap
SES Drop
SRA
PhyReXmt
opporcapaletta :eek:
....mettendo i tuoi valori nel sito apposito, da come distanza dalla centrale meno di 1km...è reale?
mi sa che appena mi attiveranno la linea ti romperò un po le scatole. Hai scritto 5 parole ma non so il significato nemmeno di una! :mbe:
non ricordo che modem usi, ma spero che nel dgn2200 si possa smanettare un po :D
matte91snake
13-07-2013, 20:43
opporcapaletta :eek:
....mettendo i tuoi valori nel sito apposito, da come distanza dalla centrale meno di 1km...è reale?
mi sa che appena mi attiveranno la linea ti romperò un po le scatole. Hai scritto 5 parole ma non so il significato nemmeno di una! :mbe:
non ricordo che modem usi, ma spero che nel dgn2200 si possa smanettare un po :D
hai failato il quote :sofico:
io ho il 2200v3 con il firmware amod e nemmeno io ho la più pallida idea di cosa siano quelle opzioni, ho googlato un pò i nomi di quelle disponibili e ho attivato quelle che mi parevano sensate :D (anche se mi è cambiato praticamente nulla dal non averne abilitata nemmeno una )
occhio che se il dslam non è broadcom rischi di ottenere l'effetto inverso, quando sarai migrato il tipo di dslam te lo dice il modem ;)
diddevil
13-07-2013, 20:50
hai failato il quote :sofico:
io ho il 2200v3 con il firmware amod e nemmeno io ho la più pallida idea di cosa siano quelle opzioni, ho googlato un pò i nomi di quelle disponibili e ho attivato quelle che mi parevano sensate :D (anche se mi è cambiato praticamente nulla dal non averne abilitata nemmeno una )
occhio che se il dslam non è broadcom rischi di ottenere l'effetto inverso, quando sarai migrato il tipo di dslam te lo dice il modem ;)
aggiustato il "quotato" :sofico:
uhmm ok è lo stesso ... mi faccio un giro su google in attesa del 23 :read:
con la fortuna che ho avrò tipo 2 mega in download :muro: :Prrr:
Antonio264
14-07-2013, 15:42
Hai fatto male a farti abbassare la portante, tanto lo fanno anche loro senza chiedergli niente... Prima meglio agire via router, se possibile. Tra l'altro ti hanno anche impostato un profilo con 512 kb in up (640 di portante), per cui fossi in te almeno il Mega in up me lo farei ripristinare...
Quindi cosa mi consigli di fare per il problema delle disconnessioni? Con il mio router non mi risulta si possa modificare qualche cosa..
Quindi cosa mi consigli di fare per il problema delle disconnessioni? Con il mio router non mi risulta si possa modificare qualche cosa..
mi sembra tu abbia risolto, no? così leggevo in un tuo post precedente
Antonio264
14-07-2013, 16:25
Sì, ho risolto facendo abbassare la portante visto che il problema si presenta solo con portante a 19999. Se faccio ripristinare la portante alla velocità originaria, posso in qualche modo risolvere il problema delle disconnessioni?
matte91snake
14-07-2013, 17:02
Sì, ho risolto facendo abbassare la portante visto che il problema si presenta solo con portante a 19999. Se faccio ripristinare la portante alla velocità originaria, posso in qualche modo risolvere il problema delle disconnessioni?
l'unica è prendere un modem con chipset broadcom e farti settare di nuovo la portante al massimo, poi dal modem giochi con il margine snr salendo piano piano
l'unica è prendere un modem con chipset broadcom e farti settare di nuovo la portante al massimo, poi dal modem giochi con il margine snr salendo piano piano
e anche vero che se con 6db aveva disconnessioni evidentemente quello e' il limite sulla sua linea, forse un'ulteriore tentativo potrebbe essere quello di settare l'snr a 9 db per guadagnare un po' di portante e contestualmente verificare se la connessione regge.
matte91snake
14-07-2013, 17:18
e anche vero che se con 6db aveva disconnessioni evidentemente quello e' il limite sulla sua linea, forse un'ulteriore tentativo potrebbe essere quello di settare l'snr a 9 db per guadagnare un po' di portante e contestualmente verificare se la connessione regge.
credo che partendo da 6db a salire magari riesce ad agganciare di più degli attuali 16999 forzati da centrale senza disconnessioni, magari sui 18500 :)
altra cosa con un modem broadcom avrebbe dei benefici a priori
credo che partendo da 6db a salire magari riesce ad agganciare di più degli attuali 16999 forzati da centrale senza disconnessioni, magari sui 18500 :)
altra cosa con un modem broadcom avrebbe dei benefici a priori
si, infatti non sapendo se con il suo attuale router gli sia consentito variare l'snr gli ipotizzavo il tentativo dei 9db chiamando infostrada
Se hai paura delle disconnessioni e non vuoi andare di tweaking almeno fatti ripristinare i 999 kb in upload, il profilo 16999/999 ce l'hanno, lo caricarono anche a me. Passi per i 17 Mega in down, che sono sempre buoni, ma farsi castrare anche l'upload senza apparente motivo mi sembra assurdo...
Fabio Sky
14-07-2013, 23:53
Ciao, è da quasi un mese che sto impazzendo con la mia 20 mega che da un giorno all'altro ha cominciato ad avere continue disconnessioni.
Chiamando il 155 mi hanno fatto provare di tutto di più, non potete capire quante stronzate mi sono sentito dire:
- Con la 20 mega dovrebbe avere un snr margin di 12 db...
- Guardi che se ha il modem e il router su 2 prese diverse deve mettere il filtro ad entrambi gli apparecchi...
- Dai test con modem e senza modem collegato risulta che è tutto ok...ecc...
- Mi risulta che è connesso da 6 ore, direi che va bene...ma se ho il router acceso 24 ore su 24!!!
Un giorno mi ha risposto una tipa dal call center in Romania...mi ha detto che in 72 ore avrebbero risolto il problema ed invece mi ha solo impostato il profilo a 14 mega!!! ma non è cambiato nulla...
Oggi uno dall'accento napoletano (con loro ho sempre problemi purtroppo) sentendomi alterato, dato che mi sembrava di parlare con un muro, mi ha detto di abbassare i toni, a quel punto l'ho mandato palesemente a cagare!!!
Ho questi valori ora:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 13999 Kbps 640 Kbps
Line Attenuation 26.0 dB 15.1 dB
Noise Margin 7.6 dB 26.8 dB
ho sempre avuto il noise margin che oscillava tra i 5,7 e i 6,3 senza avere mai problemi, addirittura l'avevo portato quasi a zero e la linea era stabile.
Non capisco perché non si decidano ad aprirmi una chiamata per guasto alla linea:muro: e intanto io pago!!!
Chiamando il 155 mi hanno fatto provare di tutto di più, non potete capire quante stronzate mi sono sentito dire
i call center purtroppo sono sempre l'anello debole della catena
Axios2006
15-07-2013, 00:29
Io nel 2010 dopo 15 tentativi, mi ha risposto un'anima pia che ha aperto il guasto... tenta e ritenta....
Jonny1600
15-07-2013, 06:48
Ciao, è da quasi un mese che sto impazzendo con la mia 20 mega che da un giorno all'altro ha cominciato ad avere continue disconnessioni.
Chiamando il 155 mi hanno fatto provare di tutto di più, non potete capire quante stronzate mi sono sentito dire:
- Con la 20 mega dovrebbe avere un snr margin di 12 db...
- Guardi che se ha il modem e il router su 2 prese diverse deve mettere il filtro ad entrambi gli apparecchi...
- Dai test con modem e senza modem collegato risulta che è tutto ok...ecc...
- Mi risulta che è connesso da 6 ore, direi che va bene...ma se ho il router acceso 24 ore su 24!!!
Un giorno mi ha risposto una tipa dal call center in Romania...mi ha detto che in 72 ore avrebbero risolto il problema ed invece mi ha solo impostato il profilo a 14 mega!!! ma non è cambiato nulla...
Oggi uno dall'accento napoletano (con loro ho sempre problemi purtroppo) sentendomi alterato, dato che mi sembrava di parlare con un muro, mi ha detto di abbassare i toni, a quel punto l'ho mandato palesemente a cagare!!!
Ho questi valori ora:
Velocità collegamento 13999 Kbps 640 Kbps
Line Attenuation 26.0 dB 15.1 dB
Noise Margin 7.6 dB 26.8 dB
ho sempre avuto il noise margin che oscillava tra i 5,7 e i 6,3 senza avere mai problemi, addirittura l'avevo portato quasi a zero e la linea era stabile.
Non capisco perché non si decidano ad aprirmi una chiamata per guasto alla linea:muro: e intanto io pago!!!
Se il tuo impianto è ok puoi farci ben poco purtroppo,il bello che ti hanno segato anche mezzo mega in upload,manda una mail al servizio tecnico oppure vai sulla pagina di Face e comunica i tuoi problemi,se ti servono gli indirizzi fammi un fischio :)
Fabio Sky
15-07-2013, 08:23
Se il tuo impianto è ok puoi farci ben poco purtroppo,il bello che ti hanno segato anche mezzo mega in upload,manda una mail al servizio tecnico oppure vai sulla pagina di Face e comunica i tuoi problemi,se ti servono gli indirizzi fammi un fischio :)
Ciao, se me li mandi per cortesia così provo anche questa strada
P.s.: ho provato anche a collegare solo il router con filtro...disconnesso nel giro di 5 minuti:mc:
Jonny1600
15-07-2013, 12:07
Ciao, se me li mandi per cortesia così provo anche questa strada
P.s.: ho provato anche a collegare solo il router con filtro...disconnesso nel giro di 5 minuti:mc:
Ciao,per il tuo problema hai due opzioni,inviare una mail al seguente indirizzo communitymanagerwind@libero.it poi nella mail ci scrivi Nome Cognome Numero di telefono di casa e di cellulare,poi comunica che ti è stato settato l'upload a 637 e ti interessa il 997,fidati che possono farlo tranquillamente quindi fatti sentire,la seconda opzione è invia in privato un messaggio su facebook scrivendogli le stesse cose https://www.facebook.com/Wind/app_294566180591139
Fammi sapere come va a finire
Ciao
Jonny1600
15-07-2013, 12:08
Fatto :)
Fabio Sky
15-07-2013, 12:47
Innanzitutto grazie per i contatti, stamattina mi hanno risposto dal call center in Romania, stavo per riagganciare dato che l'ultima persona con cui avevo parlato (sempre in Romania) mi aveva abbassato la velocità...ho resistito alla tentazione e ho parlato con una ragazza molto preparata che FINALMENTE MI HA APERTO LA PRATICA PER IL GUASTO!!!:D :D :D
Mi spiace dirlo ma con tutte le telefonate che ho fatto solo le donne erano preparate mentre gli uomini per niente e facevano pure i saputelli...é proprio vero che non sappiamo fare due cose insieme:p
Appena mi sistemano la linea mi faccio rialzare la portante...o dite di farlo già ora (intanto salta comunque la linea)?
Fabio Sky
16-07-2013, 13:50
Tralasciando il fatto che mi hanno abbassato ulteriormente la portante di altri 4 mega, ho notato che ora ho il noise margin sui 14 db e nell'intervallo dei 5 secondi continua a cambiare passando di botto anche sui 11 db...non l'ho mai visto cambiare così drasticamente, dite che stanno facendo delle prove?
darioking90
16-07-2013, 18:33
ciao a tutti, volevo solo chiedere una cosina.. con netgear 2200v3 e amod ultima versione.
ho libero 20 mega:
Firmware: A2pD038f.d23e
Status: Up (Showtime)
Multiplexing: LLC (8, 35)
Tx System: ADSL2+ DMT Fast
Uptime: 19' 11''
Rates: 13.483 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 5.1 dB ↓ 12.3 dB ↑
riesco ad arrivare ad agganciare quasi 14 mega però in download non supero 1mega al secondo... non capisco quale sia il motivo sembra limitata la banda cazzarola
avete qualche idea? oltre 1050-1040kb/s non va.. in teoria dovrebbe andare almeno a 1.2\1.3mb/s
16-07-2013, 19:02
Tralasciando il fatto che mi hanno abbassato ulteriormente la portante di altri 4 mega, ho notato che ora ho il noise margin sui 14 db e nell'intervallo dei 5 secondi continua a cambiare passando di botto anche sui 11 db...non l'ho mai visto cambiare così drasticamente, dite che stanno facendo delle prove?
Evidentemente ci sono dei forti disturbi sulla tratta doppinica oppure qualche filtro che potrebbe dare qualche problemino.
Jonny1600
16-07-2013, 19:09
ciao a tutti, volevo solo chiedere una cosina.. con netgear 2200v3 e amod ultima versione.
ho libero 20 mega:
Firmware: A2pD038f.d23e
Status: Up (Showtime)
Multiplexing: LLC (8, 35)
Uptime: 19' 11''
Rates: 13.483 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 5.1 dB ↓ 12.3 dB ↑
riesco ad arrivare ad agganciare quasi 14 mega però in download non supero 1mega al secondo... non capisco quale sia il motivo sembra limitata la banda cazzarola
avete qualche idea? oltre 1050-1040kb/s non va.. in teoria dovrebbe andare almeno a 1.2\1.3mb/s
Download oppure upload stai parlando?calcola che in upload Infostrada imposta una portante che raggiunge mala pena 1 mega (997/999 Kbps)Quindi se scarichi a 90Kbps va già bene,invece in Download dovresti raggiungere circa 1,2/1,3 mb/s,ritieniti furtunato che la linea sia stabile e che non ti facciano qualche qualifica sulla linea dato che non raggiungi nemmeno la portante dei 14 mega(13999/997) e il segnale rumore è già basso
darioking90
16-07-2013, 19:41
parlo di download...sembra limitata a 1mb anche se potrei andare di piu'... (cosa che nell'altra casa con la stessa portante circa andavo a 1.3 in download)
il segnare è basso perchè ho forzato la portante.. ma la linea è up da quasi 130giorni ;)
Jonny1600
16-07-2013, 19:47
parlo di download...sembra limitata a 1mb anche se potrei andare di piu'... (cosa che nell'altra casa con la stessa portante circa andavo a 1.3 in download)
il segnare è basso perchè ho forzato la portante.. ma la linea è up da quasi 130giorni ;)
Sei collegato con il cavo Ethernet oppure Wireless?scarica questo file e dimmi a quanto scarichi,130 Giorni di attività non male ;)
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/source/iso-cd/debian-31r2-source-1.iso
darioking90
16-07-2013, 19:48
collegato via cavo.. tranquillo
max 1050kb/s...
tutti i test sono fatti dal test di debian in dowload
o da questo http://test.kpnqwest.it/
alex1978
16-07-2013, 21:53
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Nei prossimi giorni mi trasferirò e avendo necessità di attivare nella nuova casa una connessione ADSL avrei optato per questa di Infostrada.
La zona è coperta in ULL e la centrale, verificando con un numero nella stessa via stesso civico, dovrebbe distare meno di 1Km.
Attualmente nell'appartamento non c'è la linea attiva quindi non ho possibilità di verificare eventuali parametri di connessione.
Quello che vorrei sapere è se secondo voi mi conviene attivare una 8mega o una 20mega considerando che l'operatrice al telefono mi ha confermato che attivando una 8 e chiedendo poi l'upgrade alla 20 si passa a prezzo pieno perdendo lo sconto.
Ah aggiungo che come modem ho preso il Netgear DGN2200.
So che le info sono poco precise ma purtroppo non ho riferimenti ... o meglio l'unico riferimento è un vicino che conosco che ha Fastweb e dagli speedtest che gli ho fatto fare ho capito essere a 6 mega (li sfrutta a pieno devo dire).
Grazie a tutti
Quello che vorrei sapere è se secondo voi mi conviene attivare una 8mega o una 20mega considerando che l'operatrice al telefono mi ha confermato che attivando una 8 e chiedendo poi l'upgrade alla 20 si passa a prezzo pieno perdendo lo sconto.
forse il "gioco vale la candela" nel senso che per soli 3 euro io andrei sulla 20, peraltro sei a meno di un km dalla centrale, e questo e' buono, e trasferendoti in una casa nuova presumo che anche il tuo impianto telefonico sia recente e in buono stato, e anche questo e' buono.
alex1978
16-07-2013, 22:08
forse il "gioco vale la candela" nel senso che per soli 3 euro io andrei sulla 20, peraltro sei a meno di un km dalla centrale, e questo e' buono, e trasferendoti in una casa nuova presumo che anche il tuo impianto telefonico sia recente e in buono stato, e anche questo e' buono.
In realtà la casa non è nuova .. lo è per me ma è un appartamento in affitto.
Dovrà anche venire un tecnico immagino?
In realtà la casa non è nuova .. lo è per me ma è un appartamento in affitto.
ok, comunque la sostanza non cambia, io farei lo stesso la 20 mega tanto in casa eventualmente degli aggiustamenti si possono sempre fare
alex1978
16-07-2013, 22:23
Un altro dubbio .. il fatto che il canone sia scontato per 5 anni implica un vincolo contrattuale di 5 anni?
Un altro dubbio .. il fatto che il canone sia scontato per 5 anni implica un vincolo contrattuale di 5 anni?
no
alex1978
17-07-2013, 07:26
no
Grazie ;)
Fabio Sky
17-07-2013, 13:24
Evidentemente ci sono dei forti disturbi sulla tratta doppinica oppure qualche filtro che potrebbe dare qualche problemino.
Ma il filtro di casa mia? Momentaneamente non ho nessun filtro collegato dato che il telefono é staccato
Ciao a tutti, come sapete ho deciso di passare ad infostrada da Fastweb, dopo le mille peripezie avuto con quest'ultimo operatore.
Oggi stavo controllando sul sito di infostrada, lo stato di avanzamento attivazione ( la richiesta è stata da me fatti il 9 luglio 2013), quando inserendo correttamente i dati richiesti, mi viene fuori questa scritta: I dati inseriti non sono coerenti".
Qualcuno di voi sa cosa significa??
Grazie
Saluti
wlety
Fabio Sky
17-07-2013, 18:35
se faccio un test della velocità non arrivo manco a 3 mega:D però non ho disconnessioni da 12 ore....WOW!!! Ovviamente sono ironico
Pr3D4ToR
17-07-2013, 19:32
scusae ragazzi, sono nel panico, credo di aver fatto un casino...
ricordo che ho richiesto l'attivazione del servizio adsl+voce giorno 9 luglio e sul sito me la da in previsione per il 27.
vi racconto:
circa un'ora fa mi è arrivata una chiamata automatizzata con una voce che mi invitava ad inserire delle risposte per velocizzare l'avanzamento dei lavori.
prima domanda: "se nel suo impianto è presente una configurazione isdn prema 1"...seconda domanda...non la sento nemmeno schiaccio 2 inavvertitamente con la faccia (la chiamata era sul mio smatphone), arrivederci e grazie, si chiude la telefonata.
qualcuno sa cosa diavolo posso avere risposto???
ho paura di aver fatto dei casini dando delle informazioni sbagliate, dite che conviene se chiamo l'area tecnica???
se si, qualcuno sa come fare??? perchè con il 155 sono riuscito soltanto a parlare con una ragazza (penso rumena) che ignorava il mio problema e mi diceva soltanto che volendo poteva sollecitare l'attivazione.
che dite???
matte91snake
18-07-2013, 03:40
scusae ragazzi, sono nel panico, credo di aver fatto un casino...
ricordo che ho richiesto l'attivazione del servizio adsl+voce giorno 9 luglio e sul sito me la da in previsione per il 27.
vi racconto:
circa un'ora fa mi è arrivata una chiamata automatizzata con una voce che mi invitava ad inserire delle risposte per velocizzare l'avanzamento dei lavori.
prima domanda: "se nel suo impianto è presente una configurazione isdn prema 1"...seconda domanda...non la sento nemmeno schiaccio 2 inavvertitamente con la faccia (la chiamata era sul mio smatphone), arrivederci e grazie, si chiude la telefonata.
qualcuno sa cosa diavolo posso avere risposto???
ho paura di aver fatto dei casini dando delle informazioni sbagliate, dite che conviene se chiamo l'area tecnica???
se si, qualcuno sa come fare??? perchè con il 155 sono riuscito soltanto a parlare con una ragazza (penso rumena) che ignorava il mio problema e mi diceva soltanto che volendo poteva sollecitare l'attivazione.
che dite???
Vai tranquillo non credo che cambi qualcosa
diddevil
18-07-2013, 20:15
aggiornamento: mi è appena arrivato un sms con scritto che il passaggio avverrà non prima del 22/07. In principio era entro il 23/07 ma oggi chiamando il 155 l'operatore mi ha detto che come data lui aveva 25/07
stiamo cominciando a dare i numeri ed io sento puzza di rinvii ad oltranza ...:doh:
matte91snake
18-07-2013, 20:55
aggiornamento: mi è appena arrivato un sms con scritto che il passaggio avverrà non prima del 22/07. In principio era entro il 23/07 ma oggi chiamando il 155 l'operatore mi ha detto che come data lui aveva 25/07
stiamo cominciando a dare i numeri ed io sento puzza di rinvii ad oltranza ...:doh:
vai tranquillo anche io leggevo date diverse ovunque, ma alla fine l'attivazione è avvenuta prima di ogni data che avevo letto :oink:
non penso, comunque l'importante e' non rimanere senza linea, poi giorno prima giorno dopo, poco cambia
diddevil
18-07-2013, 23:17
vai tranquillo anche io leggevo date diverse ovunque, ma alla fine l'attivazione è avvenuta prima di ogni data che avevo letto :oink:
la cosa che più mi fa pensare, è che oggi ho trovato 2 chiamate con numero anonimo nel cel non vorrei fossero stati loro a chiamarmi, può essere?
Me lo porto sempre dietro il cel, SOLO oggi causa lavoro ho dovuto portare quello secondario :doh:
non penso, comunque l'importante e' non rimanere senza linea, poi giorno prima giorno dopo, poco cambia
ah si questo sicuramente(magari fastweb mi vuole spremere fino all'ultimo giorno dell'ultimo mese :D ) . Da quanto detto dall'operatore oggi, e dall'altro operatore l'altro giorno(che mi dava 2 date separate per voce e internet), potrei rimanere qualche giorno senza internet, ma non sarebbe grave.
Pr3D4ToR
19-07-2013, 13:43
Bene ragazzi, linea infostrada voce+adsl ATTIVA!
questa mattina, intorno alle 9:00 chiama un tecnico e mi conferma che l'attivazione è andata a buon fine.
Dopo la mattinata di lavoro arrivo a casa e trovo la bella notizia.
faccio la procedura automatizzata per l'attivazione dell'adsl tramite chrome e comincio a navigare.
vi posto subito i valori rilevati in questo momento dalle statistiche del router (netgear dg834gt):
Velocità di connessione 19541 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 23.0 db 12.9 db
Margine rumore 5.9 db 13.4 db
come visembrano come valori??? ...non ci capisco moltissimo...
sembra quindi che almeno per il momento aggancio la piena portante, ma, come loro stessi mi hanno confermato dal messaggio alla fine dell'attivazione automatica fatta con chrome, nei prossimi giorni verificheranno la stabilità della connessione ed eventualmente apporteranno delle modifiche.
io in verità al momento ho notato che si è disconnesso per almeno 2-3 volte. è normale come cosa???
ce da dire che non avevo ancora sistemato le impostazione del router, cosa che o fatto adesso settandola come da indicazioni sul loro sito:
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite
mtu, dato che non o letto nessuna indicazione sul sito, ho lasciato quello ce c'era su 1492.
dite che devo cambiarlo??? con quale valore???
ci sono altre impostazioni da inserire???
se invece faccio delle verifiche alla linea con speedtest, ricevo valori strani...spesso anche diversi se li faccio dal telefono o dal pc. come mai?
ad esempio se faccio il test con il server di catania (io abito vicino palermo), questi sono i risultati:http://www.speedtest.net/result/2846698870.png
se lo stesso test lo faccio con lo smartphone, ottengo questi risultati:
ping:153ms
download:11927kbps
upload:1037kbps
e se faccio più prove, ottengo sempre risultati diversi...come mai???
è la mia linea instabile, o magari è un problema del server. c'è qualche server affidabile dove posso verificare correttamente la velocità ed il ping della mia linea???
il ping fra l'altro mi sembra davvero esagerato, c'è modo di verificarlo ed eventualmente farlo abbassare???
ho provato a pingare maya.ngi.it con la finestralla di dos e mi da 39-40ms di durata...che significa??? è più affidabile come risultato???
per quanto riguarda le disconnessioni (adesso è collegato da 27 minuti e sembra reggere), c'è modo di tenerne traccia con il mio router??? esiste un log o un registro dove posso controllare se il router si disconnette???
non posso di certo starmi tutto il giorno qui a controllare.
credo di aver detto tutto:
La mi domanda è, dite che devo intervenire e modificare qualcosa per garantirmi un'ottima linea (a volte ad esempio vedo consigli sull'abbassare il margine di rumore, etc.), o è meglio se non tocco nulla???
Ciao a tutti, come sapete ho deciso di passare ad infostrada da Fastweb, dopo le mille peripezie avuto con quest'ultimo operatore.
Oggi stavo controllando sul sito di infostrada, lo stato di avanzamento attivazione ( la richiesta è stata da me fatti il 9 luglio 2013), quando inserendo correttamente i dati richiesti, mi viene fuori questa scritta: I dati inseriti non sono coerenti".
Qualcuno di voi sa cosa significa??
Grazie
Saluti
wlety
Buongiorno piccolo aggiornamento a cui chiedo conferma: oggi ho capito coasa è successo: Fastweb ha rifiutato ikl passaggio, poichè per loro è in corso un trasloco e ha bloccato la portabilità.A questo punto voi sapete in realtà cosa è successo, poichè ho fatto altri post in merito.Mia moglie ha chiamato Fastweb e ha annullato il trasloco fittizio per il passaggio alla 20 mega e da Fastweb le hanno detto che martedì ci liberano.
A questo punto abbiamo chiamato il 155 e devo dire che un'opertrice rumena molto preparata ( quando ci vuole, ci vuole), ci ha detto che Infostrada ha risottomesso la domanda di portabilità e quando Fastweb darà il consenso, rivedrò la data di attivazione sulla mia pagina ersonale di infostrada.
Tutto ciò, in base alle vostra conoscenze, può essere verosimile??
Grazie
Saluti
wlety
questa mattina, intorno alle 9:00 chiama un tecnico e mi conferma che l'attivazione è andata a buon fine.
Dopo la mattinata di lavoro arrivo a casa e trovo la bella notizia.
faccio la procedura automatizzata per l'attivazione dell'adsl tramite chrome e comincio a navigare...
Quante domande ;) Provo a rispondere ad alcune.
I valori non sono male ma potrebbero essere migliori, tanto per essere pignoli. In particolar l'SNR è al pelo per agganciare portante piena e avere una connessione stabile. Io, ad esempio, ho portante a 19999 con attenuazione di 22.5dB e SNR di 9dB. Sintomo che la qualità della tua linea telefonica potrebbe essere migliore (stato cavo, numero di apparecchi collegati alla linea, interferenze...) . Abbassare dal modem l'SNR per ottenere qualche kbs in più non credo ti convenga a scapito magari della stabilità.
Alcune disconnessioni potrebbero essere normali nei primi giorni o a causa della centrale che tenta di individuare i parametri migliori per la tua connessione o a causa delle modifiche che tu stesso stavi apportando sul modem.
Dopo vari test ho constatato che, nel mio caso, i migliori risultati in termini di velocità si ottengono con PPPoA / VC-Mux (quasi un Mb in più nel download). MTU a 1492 è ok, a detta della stessa Infostrada, sia per PPPoE che PPPoA.
I risultati dei tuoi speedtest sembrano un po' farlocchi. Proverei con altri server.
I ping da riga di comando sono i più veritieri ma vanno eseguiti più e più volte per avere una indicazione verosimile. Infostrada per le 20M imposta già di default la modalità fastpath.
Sul menu web del tuo modem dovresti avere una voce Registri dove puoi controllare le connessi/disconnessioni oltre a tanti altri eventi.
Abbassare dal modem l'SNR per ottenere qualche kbs in più non credo ti convenga a scapito magari della stabilità.
Alcune disconnessioni potrebbero essere normali nei primi giorni o a causa della centrale che tenta di individuare i parametri migliori per la tua connessione
e' possibile che infostrada nei prossimi giorni a causa delle disconnessioni ti alzi il profilo in snr per dare stabilita' alla linea con conseguente abbassamento della portante
Pr3D4ToR
19-07-2013, 16:19
I valori non sono male ma potrebbero essere migliori, tanto per essere pignoli. In particolar l'SNR è al pelo per agganciare portante piena e avere una connessione stabile. Io, ad esempio, ho portante a 19999 con attenuazione di 22.5dB e SNR di 9dB. Sintomo che la qualità della tua linea telefonica potrebbe essere migliore (stato cavo, numero di apparecchi collegati alla linea, interferenze...) . Abbassare dal modem l'SNR per ottenere qualche kbs in più non credo ti convenga a scapito magari della stabilità.
e' possibile che infostrada nei prossimi giorni a causa delle disconnessioni ti alzi il profilo in snr per dare stabilita' alla linea con conseguente abbassamento della portante
ho controllato con una tabella indicativa, ed effettivamente il margine di rumore è bassino...posso fare qualcosa per migliorarlo???
la mia paura è proprio che si verifichi l'ipotesi avanzata da san80d, ovvero che infostrada, vedendo questo valore basso del margine di rumore, mi riqualifichi la linea abbassando la portante. posso fare qualcosa per evitarlo?
Alcune disconnessioni potrebbero essere normali nei primi giorni o a causa della centrale che tenta di individuare i parametri migliori per la tua connessione o a causa delle modifiche che tu stesso stavi apportando sul modem.
adesso la connessione sembra stabile, non si è più disconnesso e facendo lo speedtest con altri server ottengo più o meno questi risultati:
http://www.speedtest.net/result/2846971190.png (http://www.speedtest.net/my-result/2846971190)
facendo il test con lo stesso server dal telefono il download mi sale a 15500kbps circa, mentre l'upload arriva anche a 1060kbps circa.
in ogni caso ho notato che non mi avvicino mai ai teorici 20mb che dovrei avere...come mai? da cosa dipende??? posso fare qualcosa per migliorare la situazione o meglio tenerla così?
Dopo vari test ho constatato che, nel mio caso, i migliori risultati in termini di velocità si ottengono con PPPoA / VC-Mux (quasi un Mb in più nel download). MTU a 1492 è ok, a detta della stessa Infostrada, sia per PPPoE che PPPoA.
proverei anche io ad impostare PPPoA invece che l'attuale PPPoE, ma l'avevo già settata come impostazione predefinita (vengo da un'adsl alice) e mi si disconnetteva continuamente...messe la impostazioni PPPoE, la connessione sembra non essere più caduta.
I risultati dei tuoi speedtest sembrano un po' farlocchi. Proverei con altri server.
come detto su, ho fatto varie prove, ma resta comunque l'impressione che i valori non siano mai precisi...basta dire che facendo la prova sullo stesso server, con dispositivi diversi, vengono fuori risultati molto diversi.
io per verificare la reale velocità di download ho sempre fatto la prova scaricando un file da 100mb da un server ftp.
provato adesso, e arrivo a scaricare a 1.180kb/s...insomma un valore bassino, anche se era in salita.
rimane quindi un reale valore basso di banda in download.
come detto su, posso fare qualcosa per migliorarlo???
Sul menu web del tuo modem dovresti avere una voce Registri dove puoi controllare le connessi/disconnessioni oltre a tanti altri eventi.
se controllo dall'interfaccia trovo solo le ultime operazioni...non c'è il registro completo...qualcuno sa come posso ottenere quello completo???
la mia paura è proprio che si verifichi l'ipotesi avanzata da san80d, ovvero che infostrada, vedendo questo valore basso del margine di rumore, mi riqualifichi la linea abbassando la portante. posso fare qualcosa per evitarlo?
adesso la connessione sembra stabile, non si è più disconnesso
io per adesso lascerei tutto come sta visto che non ci sono disconnessioni, il valore di snr non e' basso per una 20 mega, se ti regge e' giusto così. I primi giorni sono di verifica da parte in infostrada quindi meno mani metti meglio e', parer mio, poi eventualmente si vedrà.
il ping fra l'altro mi sembra davvero esagerato, c'è modo di verificarlo ed eventualmente farlo abbassare???
ho provato a pingare maya.ngi.it con la finestralla di dos e mi da 39-40ms di durata...che significa??? è più affidabile come risultato???
Stai pingando un server milanese, dipende da che zona d'Italia. Se abiti in Sicilia è un buon ping, se sei al Nord logicamente non lo è.
Gli speedtest falli sui server di Roma o Milano, meglio ancora se scarichi qualche file di grossa dimensione, per esempio da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/)
ho controllato con una tabella indicativa, ed effettivamente il margine di rumore è bassino...posso fare qualcosa per migliorarlo???
6 dB è il target noise di default impostato nei profili di Infostrada ULL, quindi è del tutto normale scendere fino a quel valore con una 20 Mega. Io l'ho persino abbassato di 1,5 dB perchè ultimamente il router si allineava con velocità leggermente più basse del normale, e disconnessioni non ne ho mai avute.
[QUOTE=Pr3D4ToR;39745117]
Ciao! Purtroppo temo che sarà così. Anch'io avevo quasi i tuoi dati quando sono passato a 20 mega, ma dopo un po di settimane mi hanno abbassato la portante a quasi 17 mega con line atenuation 28 e snr 6. Io qualche volta avevo qualche disconnessione ma raramente e non mi sono mai lamentato con loro. E invece loro hanno fatto così senza domandarmi per niente. Ciao.
Beh con una attenuazione di 28 dB già agganciare portante piena non è poco, mantenerla nel tempo è un'impresa... A me comunque la "riqualifica" al profilo 16999/999 kb la fecero proprio nel periodo migliore della mia linea, vale a dire quando avevo 9 dB di SNRm in DS (attenuazione 16 dB, Attainable Rate sui 22-23 Mb), per cui i criteri adottati dai loro sistemi mi sembrano decisamente imperscrutabili.
Fabio Sky
19-07-2013, 21:32
Il mio netgear 2200 v3 facendo la configurazione automatica opta per il ppoaa, una signorina del call center mi aveva detto di mettere ppoeee peccato che poi facendo i test andavo a 3 mega:D
federico1
19-07-2013, 21:48
Il mio netgear 2200 v3 facendo la configurazione automatica opta per il ppoaa, una signorina del call center mi aveva detto di mettere ppoeee peccato che poi facendo i test andavo a 3 mega:D
Idem. Quindi sei riuscito a mettere in pppoe con scarsi risultati. Mi era venuto in mente di smanettare un pò ma quasi lascio tutto com'è.
Buongiorno piccolo aggiornamento a cui chiedo conferma: oggi ho capito coasa è successo: Fastweb ha rifiutato ikl passaggio, poichè per loro è in corso un trasloco e ha bloccato la portabilità.A questo punto voi sapete in realtà cosa è successo, poichè ho fatto altri post in merito.Mia moglie ha chiamato Fastweb e ha annullato il trasloco fittizio per il passaggio alla 20 mega e da Fastweb le hanno detto che martedì ci liberano.
A questo punto abbiamo chiamato il 155 e devo dire che un'opertrice rumena molto preparata ( quando ci vuole, ci vuole), ci ha detto che Infostrada ha risottomesso la domanda di portabilità e quando Fastweb darà il consenso, rivedrò la data di attivazione sulla mia pagina ersonale di infostrada.
Tutto ciò, in base alle vostra conoscenze, può essere verosimile??
Grazie
Saluti
wlety
Up,qualche suggerimento?
Grazie
Wlety
alex1978
21-07-2013, 21:54
Richiesta di attivazione nuova linea fatta ieri ... data prevista il 7 agosto .. speriamo!
Richiesta di attivazione nuova linea fatta ieri ... data prevista il 7 agosto .. speriamo!
hai richiesto anche la all inclusive double?
diddevil
21-07-2013, 23:23
ehi non è giusto, hai fatto la richiesta dopo di me, ma ti è stata attivata prima! :mad: :mad: :mad:
scherzi a parte, SE tutto va bene dovrebbero attivare anche me questa settimana. Ho sentito talmente tante date:
23/07
21/07 voce - 23/07 adsl
25/07
quasi quasi me li gioco al lotto sti numeri :D
Se non ho letto male abiti vicino Palermo...dove di preciso? Io sto a Bagheria. :)
Ho sentito talmente tante date:
23/07
21/07 voce - 23/07 adsl
25/07
quasi quasi me li gioco al lotto sti numeri
devi, ovviamente sulla ruota di palermo
Qualcuno riesce a darmi cortesemente un aiuto sul mio quesito? Grazie
Tutto ciò, in base alle vostra conoscenze, può essere verosimile?
Qualcuno riesce a darmi cortesemente un aiuto sul mio quesito?
non ho esperienze in merito, ma penso che la faccenda sia plausibile, aspetta domani per vedere che ti dicono da fastweb anche perché dipende da loro, infostrada può solo aspettare, penso
Mi hanno appena attivato la linea! Prime impressioni: ping migliorato, da 70ms a 34ms (era ora!), download migliorato da 240kb/s a 260kb/s (purtroppo ho 61db di attenuazione, è già tanto...), upload da provare, linea stabilissima. A più tardi per i test più approfonditi.
Mi hanno appena attivato la linea! download migliorato da 240kb/s a 260kb/s (purtroppo ho 61db di attenuazione, è già tanto.
61db di attenuazione? e quanto e' distante la centrale
61db di attenuazione? e quanto e' distante la centrale
4,4km.
diddevil
22-07-2013, 12:50
attivato anche me :sofico:
stamattina ho visto l'hag che perdeva la linea e che mi diceva "ciao ciao" :p
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 13151 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 20.0 dB 11.9 dB
Noise Margin 6.1 dB 12.6 dB
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:49 del 22/07/2013
Download Speed: 10995 Kbps (1374.4 KB/sec)
Upload Speed: 826 Kbps (103.3 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
il ping più o meno è rimasto uguale
per quanto riguarda la velocità , mi sa che sono al limite come SNR e magari non andrò più veloce di così....
beh diciamo che attualmente sto al doppio sia in down che in up di quanto mi dava FW...per ora aspetto e vedremo :D
alex1978
22-07-2013, 21:16
hai richiesto anche la all inclusive double?
No .. è attivabile con le ALL Inclusive non con la Absolute .. sbaglio?
No .. è attivabile con le ALL Inclusive non con la Absolute .. sbaglio?
no, non sbagli, ma ormai in questo thread non si fa più distinzione tra le varie offerte
matte91snake
22-07-2013, 22:54
ma a voi emule funge??
edit sistemato
matte91snake
23-07-2013, 04:11
record stasera :p
Download Upload
Attainable Rate: 23.116 Mbs 1.265 Mbs
SNR: 9.5 dB 16.2 dB
diddevil
23-07-2013, 04:39
record stasera :p
Download Upload
Attainable Rate: 23.116 Mbs 1.265 Mbs
SNR: 9.5 dB 16.2 dB
vabbè ma infostrada ti ha affittato una stanza dentro la centrale??? :D
per quanto mi riguarda, calcolando che ancora non sono trascorse nemmeno 24h dall'attivazione e quindi ancora probabilmente si deve stabilizzare il tutto...
Link Rate 13551 Kbps 997 Kbps
Noise Margin 6.9 dB 12.8 dB
secondo te ho qualche margine di miglioramento? :rolleyes:
(prima di smanettare con i valori però faccio passare qualche giorno)
Penso di star bene anch'io :D
Velocità collegamento 19999 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 8.5 dB 5.3 dB
Noise Margin 8.8 dB 14.5 dB
:sofico:
Penso di star bene anch'io :D
penso proprio di si
matte91snake
23-07-2013, 11:39
vabbè ma infostrada ti ha affittato una stanza dentro la centrale??? :D
per quanto mi riguarda, calcolando che ancora non sono trascorse nemmeno 24h dall'attivazione e quindi ancora probabilmente si deve stabilizzare il tutto...
Link Rate 13551 Kbps 997 Kbps
Noise Margin 6.9 dB 12.8 dB
secondo te ho qualche margine di miglioramento? :rolleyes:
Penso di si :)
giusto
diddevil
23-07-2013, 12:16
Penso di si :)
beh non credo che arriverò ai 19999....diciamo che il mio "sogno" sarebbe avere i 2mbyte/s (quindi circa 16mbit) :oink:
giusto
ogni tanto mi prudono le mani per riavviare il router e vedere che portante aggancia :D ...ma tengo d'uro.
si è disconnesso 1 sola volta 14 ore fa circa, e da allora tutto ok.
So che sarà dura, ma tenterò di aspettare fino a sabato, così domenica(che non lavoro) e sabato in tarda notte potrò smanettarci :sofico:
beh non credo che arriverò ai 19999....diciamo che il mio "sogno" sarebbe avere i 2mbyte/s (quindi circa 16mbit) :oink:
Per scaricare intorno ai 2 Mbyte/s devi agganciare tutti i 19.99x kb, che sono 16-17 Mbit reali al netto del 14-15% di overhead.
diddevil
23-07-2013, 12:26
Per scaricare intorno ai 2 Mbyte/s devi agganciare tutti i 19.99x kb, che sono 16-17 Mbit reali al netto del 14-15% di overhead.
e con i miei valori teoricamente ci potrei arrivare? :confused:
matte91snake
23-07-2013, 12:29
io agganciando 19999 scarico a 2140, per i 2000 tondi credo serva agganciare 18000 o poco più
e con i miei valori teoricamente ci potrei arrivare? :confused:
Con i tuoi valori attuali è molto dura. Adesso agganci circa 13,5 Mb con 20 dB di attenuazione e 7 dB di SNR per cui non è che ci siano grandissimi margini di miglioramento... Magari smanettando un po' con il router puoi abbassare il SNRm fino a 3-4 dB e vedere se la linea regge.
io agganciando 19999 scarico a 2140, per i 2000 tondi credo serva agganciare 18000 o poco più
Anch'io aggancio portante massima, negli speedtest vado a 17,1 Mb ma in realtà senza ricorrere a download multithread scarico a 2 MB/s precisi. 18 Mb sarebbero circa 1,9 MB/s...
diddevil
23-07-2013, 20:01
ok dai, non faccio lo schizzinoso...va bene anche 1.7 MB/s :D :D :D
cmq è vero che vedo tanti 19999, però vedo in giro diversi 4000 oppure 2000 di utenti che difficilmente andranno più veloce a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale :mbe:
matte91snake
23-07-2013, 21:29
ok dai, non faccio lo schizzinoso...va bene anche 1.7 MB/s :D :D :D
cmq è vero che vedo tanti 19999, però vedo in giro diversi 4000 oppure 2000 di utenti che difficilmente andranno più veloce a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale :mbe:
Purtroppo la distanza dalla centrale è un ostacolo insormontabile...
Comunque riavvia quel modem! Io il primo giorno l'ho riavviato due volte e il giorno dopo e quello dopo ancora è rimasto offline un totale di 10 ore poiché stavo rifacendo l'impianto telefonico e il cablaggio in gigabit per le varie stanze
Ps se ne avete la possibilità mettete il filtro a monte dell'impianto
diddevil
23-07-2013, 21:42
Purtroppo la distanza dalla centrale è un ostacolo insormontabile...
Comunque riavvia quel modem! Io il primo giorno l'ho riavviato due volte e il giorno dopo e quello dopo ancora è rimasto offline un totale di 10 ore poiché stavo rifacendo l'impianto telefonico e il cablaggio in gigabit per le varie stanze
Ps se ne avete la possibilità mettete il filtro a monte dell'impianto
ma tu hai avuto subito quella portante oppure prima era più bassa? :confused:
ora non voglio tirarmi la sfiga, ma anche scaricando a 1.4MB/s(da steam e quindi saturando la banda) riesco a navigare tranquillamente (cosa che non mi succedeva , sopratutto ultimamente, con fw) :ciapet:
Raga ho da poco attivato all inclusive L 20mega, all'inizio i valori di velocità in down e up erano 12300 circa e 997, passati i 10 giorni di verifiche mi sono ritrovato con questi valori:
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 9996 797
Margine SNR (dB): 9.8 16.5
Attenuazione (dB): 36.5 21.1
anche se fino ad ora la linea non aveva risentito di problemi di stabilità. Se chiamo il 155 posso fare qualcosa o comincio a fare prove abbassando l'snr tramite router?
anche se fino ad ora la linea non aveva risentito di problemi di stabilità. Se chiamo il 155 posso fare qualcosa o comincio a fare prove abbassando l'snr tramite router?
chiama il 155 e chiedi di impostarti il profilo a 6db
matte91snake
23-07-2013, 22:42
riesco a navigare tranquillamente (cosa che non mi succedeva , sopratutto ultimamente, con fw) :ciapet:
anche per me era così con fw, di questo sono molto felice :D
Salve gente,
c'è un modo certo per sapere se si è in ull o meno con infostrada?
Perchè ho chiamato e mi offrono la 20M che in realtà neanche telecom offre :mbe:
matte91snake
24-07-2013, 20:32
Salve gente,
c'è un modo certo per sapere se si è in ull o meno con infostrada?
Perchè ho chiamato e mi offrono la 20M che in realtà neanche telecom offre :mbe:
controlla sul loro sito
in wholesale ti da 7mb
in ull la 8 o la 20 opzionale ;)
controlla sul loro sito
in wholesale ti da 7mb
in ull la 8 o la 20 opzionale ;)
Si mi dà sia 8M che 20M ma la cosa strana è che telecom sono coperto fino a 10M:mbe:
matte91snake
24-07-2013, 20:40
Si mi dà sia 8M che 20M ma la cosa strana è che telecom sono coperto fino a 10M:mbe:
si vede che telecom ha i dslam vecchi e infostrada li ha messi nuovi infatti si parla di ull
Può darsi che tu abiti a oltre 1,5 km dalla centrale, oltre quella distanza Telecom rende disponibile al massimo la 10 Mega.
Può darsi che tu abiti a oltre 1,5 km dalla centrale, oltre quella distanza Telecom rende disponibile al massimo la 10 Mega.
Esatto, non sono vicinissimo alla centrale, sui 2 km precisi circa, ma calcolando i valori della linea ad un 12-13 M dovrei arrivarci senza neanche effettuare tweak pesanti sul margine di rumore, giusto 2 db dovrei togliere penso.
si vede che telecom ha i dslam vecchi e infostrada li ha messi nuovi infatti si parla di ull
Ho appena completato il contratto online dopo aver sentito un'operatore.
Mi ha confermato che sono coperto in ull, mah speriamo bene :O
In ogni caso ho 10gg di prova per poter fare il recesso gratuito.
Al momento con telecom 10M profilo 6db in download e upload e fast ho questi valori di portante piena, anche se di solito il margine il download è sui 7db.
http://i40.tinypic.com/15f2j34.png
Il mux di infostrada ULL che marca dovrebbe essere?
Tempi di attivazione?
Sul sito ho letto circa 30 gg.
Sul telecom di adesso sono su un'huawei con netgear dng3500.
Come profilo fanno problemi a mettere un 6db in download upload con il fast oppure è abbastanza semplice?
Speriamo bene perchè telecom ultimanente mi ha stufato, oltre ad il prezzo troppo alto ho continue disconnessioni ultimamente.
Auspico che su apparati infostrada nuovi la storia sia diversa.
A livello di prezzo dovrei risparmiare oltre 30€ a bimestre.
esatto, solitamente telecom su distanze a cavallo dei 2 km e' restia a concedere la 20 mega
Il mux di infostrada ULL che marca dovrebbe essere?
Di solito sono Alcatel.
Sul telecom di adesso sono su un'huawei con netgear dng3500.
Come profilo fanno problemi a mettere un 6db in download upload con il fast oppure è abbastanza semplice?
6 dB è il profilo di default in ULL, a meno di riqualifiche, purtroppo sempre possibili. Ho il DGN3500 anch'io e mi trovo bene, però ho un'attenuazione decisamente più bassa della tua...
Di solito sono Alcatel.
6 dB è il profilo di default in ULL, a meno di riqualifiche, purtroppo sempre possibili. Ho il DGN3500 anch'io e mi trovo bene, però ho un'attenuazione decisamente più bassa della tua...
Ok speriamo bene allora, non mi resta che attendere e vedere che succede, il dubbio è che la verifica non sia effettivamente veritiera perchè di recente ho controllato e nessun provider era Ull.
Mal che vada ho i 10 gg per recedere, la cosa incredibile è che secondo me è davvero da poche settimane che sono entrati in Ull nella mia centrale perchè prima avevo sempre 7M.
Ora sia infostrada che fastweb mi portano 20M, fastweb però aveva un prezzo superiore e riqualifiche con profili molto bassi a livello di aggancio, quindi ho scelto infostrada.
Telecom stava cominciando a diventare inutilizzabile nettamente.
Per la questione Fast e cambio profili al 155 sono abbastanza restii o si becca facilmente l'operatore competente che lo fà senza problemi?
Per la questione Fast e cambio profili al 155 sono abbastanza restii o si becca facilmente l'operatore competente che lo fà senza problemi?
A me il profilo lo cambiarono senza problemi praticamente in tempo reale, però parlo per esperienza personale. Leggendo le varie esperienze qui sul forum non tutti hanno avuto la fortuna di trovare operatori competenti e disponibili...
Axios2006
24-07-2013, 22:20
A me il profilo lo cambiarono senza problemi praticamente in tempo reale, però parlo per esperienza personale. Leggendo le varie esperienze qui sul forum non tutti hanno avuto la fortuna di trovare operatori competenti e disponibili...
Esatto. Va molto a :ciapet:
infostrada per le linee in ull da di default la connessione in fast, non c'e' bisogno di richiederla
Tutte le 20M sono di default in fast. Nel mio caso ho chiamato un paio di volte il 155 per modificare il profilo dopo alcune riqualifiche automatiche dovute a continue disconnessioni da me provocate (x risolvere un problema di interferenze) e non per problemi della linea ed in entrambi i casi mi sono imbattuto in tecnici preparati e cortesi che hanno prontamente esaudito le mie richieste in diretta.
Wow sono andato a controllare già sul sito infostrada stamani dopo aver mandato via fax il contratto firmato, e vedo data di attivazione entro l'11/08
Wow sono andato a controllare già sul sito infostrada stamani dopo aver mandato via fax il contratto firmato, e vedo data di attivazione entro l'11/08
potrebbero anche attivartela prima, a volte sono un po' abbondanti con le date
Satellite86
25-07-2013, 14:14
Ciao ragazzi,
ho da poco attivato la All Inclusive 20 mb di infostrada... In ULL nella mia zona.
Essendo distante però dalla centrale questi sono i risultati della mia linea:
Downstream bit rate: 3861 Kbps
Upstream bit rate: 997 Kbps
Attenuazione downstream: 48 dB
SNR downstream: 6 dB
Dal router vedo anche che sono in modalità FastPath
Ora se richiedessi tramite servizio clienti il downgrade a 8mb, perderei l'offerta a cui ho aderito?
Praticamente ho la All Inclusive L a 33€ scarsi al mese per sempre...
Ed altra domanda, oltre all'upload che scenderebbe a 512Kbps, perderei anche la modalità FastPath? Perché ora dai test che faccio è ottima... ho il ping a 9ms.
Grazie a tutti.
Ora se richiedessi tramite servizio clienti il downgrade a 8mb, perderei l'offerta a cui ho aderito? Ed altra domanda, perderei anche la modalità FastPath?
si, prederesti l'offerta e no, non perderesti la modalità fast
Satellite86
25-07-2013, 15:30
si, prederesti l'offerta e no, non perderesti la modalità fast
Quindi fondamentalmente mi conviene rimanere così come sto... Giusto?
Alla fin fine dovrei trovarmi tra i 3,7 km ed i 4 km dalla centrale quindi margini di miglioramento sono "impossibili".
Tutto sommato la linea è abbastanza stabile... volevo vedere se era possibile risparmiare i 3€ in più al mese della 20mb che in realtà non sfrutto.
Quindi fondamentalmente mi conviene rimanere così come sto... Giusto?
si
chiama il 155 e chiedi di impostarti il profilo a 6db
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione:
chiamato il 155: mi ha risposto una ragazza rumena che voleva convincermi che il problema era mio, dopo una ventina di minuti passati a fare inutili prove ha concluso dicendo che loro non possono farci niente e che anzi considerando i valori della mia linea dovevo ritenermi fortunato;
messaggio sulla pagina facebook di wind (https://www.facebook.com/Wind/app_294566180591139): non ho mai ricevuto una risposta;
mail a communitymanagerwind@libero.it: mandata ieri, poco dopo mi hanno inviato una mail di risposta automatica nella quale dicevano di aver preso in carico la mia segnalazione, stasera mi hanno chiamato confermandomi che la rimodulazione era avvenuta in automatico e che se volevo potevano ripristinare il vecchio profilo per farmi fare delle verifiche di stabilità e che in caso di problemi mi avrebbero nuovamente rimesso il profilo più stabile
fino ad ora quindi la mail si è rivelato il metodo più rapido ed efficace
fino ad ora quindi la mail si è rivelato il metodo più rapido ed efficace
decisamente la mail a quell'indirizzo e' il metodo migliore per comunicare problemi tecnici
wow, ultimamente viaggio dai 19900 ai 19999 con rumore in download di 9,2....può dipendere dal fatto che la gente se ne va in vacanza e ci sono meno connessioni? Non che mi sia mai lamentato della linea, viaggio sempre dai 18500 in su...però ho sempre avuto un margine di rumore ballerino in download e a volte notavo delle disconnessioni. L'ultima volta ero sceso sotto i 5 e mi era ovviamente saltata la linea. Ho chiamato il call center e il tizio mi ha detto che apriva un ticket per un sopralluogo :asd:
Fattostà che ora son passati 5 giorni e mi ritrovo con questo SNR quasi miracoloso e con la portante alle stelle :oink: Connessione d'acciaio, ma volevo appunto capire se ciò non coincida con il fatto che ci sia meno gente collegata.
matte91snake
27-07-2013, 07:26
wow, ultimamente viaggio dai 19900 ai 19999 con rumore in download di 9,2....può dipendere dal fatto che la gente se ne va in vacanza e ci sono meno connessioni? Non che mi sia mai lamentato della linea, viaggio sempre dai 18500 in su...però ho sempre avuto un margine di rumore ballerino in download e a volte notavo delle disconnessioni. L'ultima volta ero sceso sotto i 5 e mi era ovviamente saltata la linea. Ho chiamato il call center e il tizio mi ha detto che apriva un ticket per un sopralluogo :asd:
Fattostà che ora son passati 5 giorni e mi ritrovo con questo SNR quasi miracoloso e con la portante alle stelle :oink: Connessione d'acciaio, ma volevo appunto capire se ciò non coincida con il fatto che ci sia meno gente collegata.
Sai me lo chiedo pure io
Sono attivo dal 22 giugno e all'inizio il snr stava tra i 6.3 ed i 7, ora arriva anche a 9
Non so se è per merito di una automatica ottimizzazione della comunicazione tra dslam e modem oppure per dei parametri che ho impostato io oppure ancora la gente disconnessa che sta al mare..
diddevil
27-07-2013, 07:28
arisalve, è venuto il momento di smanettare un po :D
un paio di domande giusto per schiarirmi le idee:
l'SNR minimo a quanto deve essere? Tramite firmware amod per il dgn2200 l'ho abbassato fino a 3.9db guadagnando circa 2mbit. E' da circa 8 ore connesso senza disconnessioni... può avere contro indicazioni questa cosa?
Link Rate 15345 Kbps 997 Kbps
Noise Margin 3.9 dB 12.5 dB
seconda domanda: con infostrada è meglio tenere PPPOE oppure PPPOA? funziona con entrambi ma mi chiedevo quale fosse più stabile (per ora sto testando PPPOE) :D
PS: alla faccia di fastweb che mi diceva che oltre i 5mbit non sarei andato :D
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 08:32 del 27/07/2013
Download Speed: 13059 Kbps (1632.4 KB/sec)
Upload Speed: 845 Kbps (105.6 KB/sec)
Latenza: 36 ms
A periodi succedeva anche a me di avere il margine SNR sui 9 dB, con attainable rate intorno ai 22-23 Mb. Ora è un pezzo che si è stabilizzato sui canonici 6 dB, con attainable diminuito a 19 Mb circa. Non ho ancora capito se è un problema di diafonia sopraggiunto in seguito a nuove attivazioni di xDSL, o se è il dslam a gestire dinamicamente il tutto. In ogni caso ho abbassato SNRm di circa 1 dB, dato che al mattino (la notte di solito spengo il router) non era raro ritrovarmi con portanti in DS leggermente inferiori.
@ diddevil
Testa la linea per un po', alcune reggono bene anche con 3-4 dB, altre no, difficile dire a priori se sarà stabile. Il rischio potrebbe essere quello di eventuali riqualifiche in automatico, anche se a dire il vero a me la portante fu abbassata proprio nel periodo dei 9 dB, per cui non so di preciso quali siano i loro criteri per modificare i profili...
Io uso il PPPoA, comunque a livello di prestazioni il divario tra i due protocolli è minimo, come stabilità non ho mai notato alcuna differenza.
l'SNR minimo a quanto deve essere? Tramite firmware amod per il dgn2200 l'ho abbassato fino a 3.9db guadagnando circa 2mbit. E' da circa 8 ore connesso senza disconnessioni... può avere contro indicazioni questa cosa?
il limite e' dettato dalle disconnessoni, quando le hai allora hai trovato il limite, per il resto non ci sono controindicazioni
può dipendere dal fatto che la gente se ne va in vacanza e ci sono meno connessioni
Sai me lo chiedo pure io
può essere un'ipotesi plausibile, avrete la controprova quando torneranno tutti dalle vacanze
PS: alla faccia di fastweb che mi diceva che oltre i 5mbit non sarei andato
sai, ognuno tira acqua al proprio mulino
diddevil
27-07-2013, 10:55
@ diddevil
Testa la linea per un po', alcune reggono bene anche con 3-4 dB, altre no, difficile dire a priori se sarà stabile. Il rischio potrebbe essere quello di eventuali riqualifiche in automatico, anche se a dire il vero a me la portante fu abbassata proprio nel periodo dei 9 dB, per cui non so di preciso quali siano i loro criteri per modificare i profili...
Io uso il PPPoA, comunque a livello di prestazioni il divario tra i due protocolli è minimo, come stabilità non ho mai notato alcuna differenza.
il limite e' dettato dalle disconnessoni, quando le hai allora hai trovato il limite, per il resto non ci sono controindicazioni
grazie ad entrambi per la risposta ;)
l'ho "stirata" un po...vediamo se regge :D
Uptime: 18' 11''
Rates: 16.056 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 2.4 dB ↓ 13.1 dB ↑
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:41 del 27/07/2013
Download Speed: 13728 Kbps (1716 KB/sec)
Upload Speed: 847 Kbps (105.9 KB/sec)
Latenza: 34 ms
l'ho "stirata" un po...vediamo se regge
attenzione pero', perche' infostrada se vede disconnessioni potrebbe pensare ad una linea instabile e riqualificarti al ribasso
grazie ad entrambi per la risposta ;)
l'ho "stirata" un po...vediamo se regge :D
Uptime: 18' 11''
Rates: 16.056 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 2.4 dB ↓ 13.1 dB ↑
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 11:41 del 27/07/2013
Download Speed: 13728 Kbps (1716 KB/sec)
Upload Speed: 847 Kbps (105.9 KB/sec)
Latenza: 34 ms
Con 2,4 dB devi avere un po' di :ciapet: perchè sia stabile nel tempo...
Con 2,4 dB devi avere un po' di :ciapet: perchè sia stabile nel tempo...
addirittura leggevo di utenti che avevano connessioni stabili con valori a cavallo di 1db e a volte anche meno, in quel caso più che fortuna siamo quasi a del miracoloso
Non solo dalle disconnessioni ma anche dalla quantità di errori che produce, perchè se pure mantiene l'allineamento ma poi produce una quantità tale di errori che ogni download genera file con pacchetti persi o corrotti, beh vedere solo i numeri della portante alti è del tutto inutile...
diddevil
27-07-2013, 11:40
beh ovviamente sto tenendo constantemente sotto controllo, se vedo dsconnessioni alzo (o annullo) tutto
cosa devo controllare per vedere se ci sono errori? :confused:
EDIT: vi incollo tutto, se mi dite che c'è qualcosa che non va rialzo
MSGc (overhead channel message bytes): 58 bytes 16 bytes
B (mux data frame bytes): 254 bytes 30 bytes
M (mux data frames in FEC data frame): 1 frames 1 frames
T (mux data frames over sync bytes): 2 frames 3 frames
R (FEC data frame check bytes): 0 bytes 0 bytes
S (FEC/PMD data frame length): 0.5072 0.9841
L (PMD data frame bits): 4022 bits 252 bits
D (interleaver depth): 1 bits 1 bits
Super Frames: 233933 233891
Super Frames Errors: 0 0
Reed Salomon: 0 2546455
RS Correctable Errors: 0 0
RS UnCorrectable Errors: 0 0
Header Error Check: 9785 0
Out of Cell Delineation: 208 0
Lost Cell Delineation: 208 0
Total Cells: 143762970 8921546
Data Cells: 2078654 713206
Drop Cells: 0 -
Bit Errors: 0 0
Errored Seconds: 16178 0
Severely Errored Seconds: 225 0
UnAvailable Seconds: 1352 1352
Available Seconds: 3798 -
INP: 0.0 0.0
INPRein: 0.0 0.0
Delay: 0 0
PER: 162.3 162.3
OR: 31.54 10.83
matte91snake
27-07-2013, 16:30
Non solo dalle disconnessioni ma anche dalla quantità di errori che produce, perchè se pure mantiene l'allineamento ma poi produce una quantità tale di errori che ogni download genera file con pacchetti persi o corrotti, beh vedere solo i numeri della portante alti è del tutto inutile...
In fast non dovrebbe esserci il controllo degli errori come in interleaved ed in caso di pacchetti sbagliati credo che se la vedono client e server e si noterebbe una velocità di download inferiore alle aspettative della portante
In fast non dovrebbe esserci il controllo degli errori come in interleaved ed in caso di pacchetti sbagliati credo che se la vedono client e server e si noterebbe una velocità di download inferiore alle aspettative della portante
Nel caso specifico del fast è esattamente così
diddevil
29-07-2013, 07:36
scusate, e per quanto riguarda il papocchio di roba che ho incollato prima che mi dite? :D
cmq oggi aggancio una portante un pelo più alta (Rates: 14.131 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑) e come velocità reale
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 08:33 del 29/07/2013
Download Speed: 12087 Kbps (1510.9 KB/sec)
Upload Speed: 840 Kbps (105 KB/sec)
Latenza: 37 ms
direi che se rimanesse stabile così mi andrebbe più che bene, del resto venivo da 1MB/s(circa) di fastweb prima del 25 maggio, e dai 600Kb/s da quella data in poi...
Con le modifiche ho visto che salivo ai 13,5mbit circa(1700Kb/s) ma ho notato che c'erano un po di Header Error Check (anche se ignoro cosa siano)
cmq oggi aggancio una portante un pelo più alta (Rates: 14.131 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑) e come velocità reale
smanettando con l'snr oppure e' "merito" di infostrada?
diddevil
29-07-2013, 10:16
smanettando con l'snr oppure e' "merito" di infostrada?
senza smanettamento ...
Uptime: 3h 3' 53''
Rates: 14.131 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 5.3 dB ↓ 12.3 dB ↑
credevo che lasciando tutto com'è non scendesse sotto i 6db
da notare che l'uptime è falsato(è connesso da circa 12h) perchè oggi dovevo staccare l'hag e per sbaglio ho staccato il netgear :D
da notare che l'uptime è falsato(è connesso da circa 12h) perchè oggi dovevo staccare l'hag e per sbaglio ho staccato il netgear :D
l'hag attaccato?
diddevil
29-07-2013, 12:34
l'hag attaccato?
solo alimentazione, per mancanza di tempo(e voglia) era rimasto attaccato :D
solo alimentazione, per mancanza di tempo(e voglia) era rimasto attaccato :D
diciamo per mancanza di voglia
Attenzione ragazzi, da un giorno all'altro la mia 20 Megabit e' stata downgradata prima a 10 e adesso a 5, parlare con il supporto tecnico e' da puro masochismo, pare che improvvisamente la mia linea non possa piu' garantire quello che avevo prima (il tutto all'improvviso e senza nessuna comunicazione ovviamente).
Adesso ho anche mandato un email a quel'indirizzo che ho trovato un paio di pagine indietro.
Nel frattempo da quello che ho capito (me l'ha detto uno dei loro amministrativi) per recedere gratuitamente il contratto devo andare su Misurainternet e fare le prove col Nemesys, confermate ?
Mi consigliate di fare altro ?
Comunque attenzione a questi ciarlatani, dopo 10 anni fuori dall'Italia mi ero lasciato alle spalle queste "perle" :muro: :muro:
Per la cornaca questi sono i miei dati adsl:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 4997 kbps
Upstream Rate: 179 kbps
Downstream Margin: 8 db
Upstream Margin: 6 db
Downstream Line Attenuation: 44 db
Upstream Line Attenuation: 17 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 19 db
Al momento riesco a malapena a navigare, mi sembra di avere un 56k
Edit: fra l'altro il line attuanation era a 26 fino a qualche mese fa se non erro....
Downstream Line Attenuation: 44 db
Edit: fra l'altro il line attuanation era a 26 fino a qualche mese fa se non erro.
allora e' molto probabile che sia sopravvenuto qualche problema sulla tua linea
allora e' molto probabile che sia sopravvenuto qualche problema sulla tua linea
Di casa mia dici ? Perche' loro hanno detto che si fregano bellamente se c'e' un prob sul loro cavo/centralina ma abbassano soltanto la mia linea a seconda del "rumore"
Di casa mia dici? Perche' loro hanno detto che si fregano bellamente se c'e' un prob sul loro cavo/centralina ma abbassano soltanto la mia linea a seconda del "rumore"
su tutta la tratta, quindi compresa anche casa tua
Satellite86
29-07-2013, 21:09
Io ho questi parametri... credo di stare al limite...
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8000 512
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 384 64
Capacità della linea kbit/s 4032 1033
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 4053 509
Latenza fast fast
Scambio di bit (bitswap) on off
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.0 0.0
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 21
Attenuazione di linea dB 50 31
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43
diddevil
29-07-2013, 21:10
diciamo per mancanza di voglia
decisamente :D
su tutta la tratta, quindi compresa anche casa tua
Intanto grazie per l'interesse, casa e' nuova, secondo me s'e' cotto qualcosa con li caldo di questi giorni, la mia preoccupazione e' che a questo punto nemmeno cambiando gestore la soluzione migliori....
Nemesys mi ha dato il certificato per poter annulare il contratto, visto che utilizzando gia' sky pensavo aderire al pacchetto fastweb, vedo che mi chiede che operatore telefonico e quale adsl sto usando al momento, mi consigliate di fare al disdetta solo successivamente all'entrata di fastweb ?
Ragazzi situazione aggiornata, dall'11/08 la data limite è passata a 07/08 però non ho capito se ci sono problemi o meno:
Stato attivazione servizio voce:
Stiamo completando l'attivazione di Infostrada come Operatore Unico. Il processo di attivazione si dovrebbe concludere entro il 07/08/2013.
Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo ad effettuare le ultime verifiche tecniche per l'attivazione dell'ADSL ed all'eventuale consegna degli apparati. Allo loro ricezione si concludera' l'attivazione del servizio ADSL, prevista entro il 07/08/2013.
Ragazzi situazione aggiornata, dall'11/08 la data limite è passata a 07/08 però non ho capito se ci sono problemi o meno:
perche' dovrebbero esserci problemi?
proxinge
30-07-2013, 15:38
ciao a tutti
dopo aver attivato Infostrada, con un contratto business a 20Mega, agli inizi di luglio ho avuto un mare di problemi e navigavo a circa 300kbs in down (...si proprio 300 kbs) e quasi 500 kbs in up. Non contento di questo avevo una disconnessione ogni minuto, al massimo minuto e mezzo.
Dopo varie telefonate e visita del tecnico mi hanno cambiato router e riqualificato la linea (probabilmente il problema era dato dalla somma dei due fattori)
Dopo 1 settimana a 6 mega di funzionamento buono e stabile (con speedtest a quasi 5 mega e SNR a 17 in down) ho chiesto che mi venga alzata la banda.
L'operatore mi ha suggerito di provare per step al rialzo e verificare velocità e stabilità.
Ora sono messo così:
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 91 235
Attenuation (0.1 dB): 250 148
Output Power (0.1 dBm): 193 121
Attainable Rate (Kbps): 12156 1129
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10475 637
con valori di velocità
[indent][font=courier]NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:21 del 30/07/2013
Download Speed: 9050 Kbps (1131.3 KB/sec)
Upload Speed: 511 Kbps (63.9 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Ho visto che SNR in down mi è precipitato da 17 a 9 db passando da un profilo da 6Mb a 10Mb.
Secondo voi c'è margine per provare a richiedere di alzare la banda a 12 mega e soprattutto reggerà?
ps: il modem sostituito era un Huawei. Ora ho un Dlink DSL-2750B
ciao a tutti come da titolo vorrei capire il comportamento della velocità di upload della mia linea: ho una 20 mega con profilo a 6db, aggancio dai 13.5M ai 15M in download e upload a 997kbs (sempre) qualsiasi speed test faccio i risultati in download sono in linea con la portante agganciata ma in upload non supero mai i 0.5M: il test sembra partire bene arrivando anche a 0.8 poi dopo un secondo si stabilizza su 0.4-0.5 e da li non schioda... quello che vorrei capire è perchè il modem dice velocità di upload 997kbs quando poi arrivo a stento a metà, sò che cè l'overhead anche in upload (oppure no?)... mi chiedo se c'è un test più affidabile oppure se i dati restituiti dal modem per quanto riguarda l'upload sono messi lì per fare scena (infatti l'snr in up a volte è 6 a volte 9 a volte 11/12...)
perche' dovrebbero esserci problemi?
Perchè ho ancora il dubbio che nessun provider sia in Ull nella mia zona, non c'è mai stato nessun provider ull.
Sono ancora dubbioso su sto fatto :mbe:
Secondo voi c'è margine per provare a richiedere di alzare la banda e soprattutto reggerà?
si, richiedi un profilo a 6db, se reggerà o meno lo potrai verificare tu dopo
Perchè ho ancora il dubbio che nessun provider sia in Ull nella mia zona, non c'è mai stato nessun provider ull.
Sono ancora dubbioso su sto fatto :mbe:
Ancora pochi giorni e ne' avrai conferma, nel bene o nel male. Ma io non avrei dubbi.
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 91 235
Attenuation (0.1 dB): 250 148
Output Power (0.1 dBm): 193 121
Attainable Rate (Kbps): 12156 1129
Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10475 637
con valori di velocità
[indent][font=courier]NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 16:21 del 30/07/2013
Download Speed: 9050 Kbps (1131.3 KB/sec)
Upload Speed: 511 Kbps (63.9 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Ho visto che SNR in down mi è precipitato da 17 a 9 db passando da un profilo da 6Mb a 10Mb.
Secondo voi c'è margine per provare a richiedere di alzare la banda a 12 mega e soprattutto reggerà?
ps: il modem sostituito era un Huawei. Ora ho un Dlink DSL-2750B
Fatti ripristinare anche i 999 kb in upload, perchè adesso hai un profilo 640 kb (512 effettivi).
Ancora pochi giorni e ne' avrai conferma, nel bene o nel male. Ma io non avrei dubbi.
Sarebbe veramente incredibile, perchè sono anni e anni che attendo qualcosa in ull e mai niente.
Ora spero che non sia un errore del loro database perchè già chiedendo ad altri provider mi avevano segnalato questo errore e questa finta copertura ull.
Con questa 10M piena con telecom già in adsl2+:
http://i44.tinypic.com/33dfhn4.png
E Power neanche al massimo visto che è al momento -> 18.5 dBm
Con un profilo 20M infostrada in rate adaptive dovrei agganciare in upload i 999 Kb/s pieni, ed in download giocando con il margine e auspicando in un dslam più efficiente di infostrada penso che ad un 13M potrei arrivarci.
Attualmente Attainable Rate mi dà 12.892 Mbs
Che dite?
federico1
31-07-2013, 12:17
Sarebbe veramente incredibile, perchè sono anni e anni che attendo qualcosa in ull e mai niente.
Ora spero che non sia un errore del loro database perchè già chiedendo ad altri provider mi avevano segnalato questo errore e questa finta copertura ull.
Con questa 10M piena con telecom già in adsl2+:
http://i44.tinypic.com/33dfhn4.png
E Power neanche al massimo visto che è al momento -> 18.5 dBm
Con un profilo 20M infostrada in rate adaptive dovrei agganciare in upload i 999 Kb/s pieni, ed in download giocando con il margine e auspicando in un dslam più efficiente di infostrada penso che ad un 13M potrei arrivarci.
Attualmente Attainable Rate mi dà 12.892 Mbs
Che dite?
Io ho la tua linea gemella:D passato da Telecom a infostrada e sono soddisfatto, anche per la bolletta.
Questi i valori. L'attenuazione varia tra 35 e 35.5.
Velocità collegamento 12395 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 35.5 dB 21.1 dB
Noise Margin 6.0 dB 15.1 dB
http://www.speedtest.net/my-result/2871568132
Io ho la tua linea gemella:D passato da Telecom a infostrada e sono soddisfatto, anche per la bolletta.
Questi i valori. L'attenuazione varia tra 35 e 35.5.
Velocità collegamento 12395 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 35.5 dB 21.1 dB
Noise Margin 6.0 dB 15.1 dB
http://www.speedtest.net/my-result/2871568132
:eek:
sono davvero simili, diciamo che metterei la firma con Infostrada per avere i tuoi stessi valori, calcolando poi la leggera attenuazione in più tua in download, potrei anche prendere qualcosina in più io :oink:
Una settimana e sapremo come va
passato da Telecom a infostrada e sono soddisfatto, anche per la bolletta.
costi davvero troppo alti quelli di telecom
random566
31-07-2013, 13:27
pienamente d'accordo, però personalmente prima di passare da telecom ad un qualunque altro provider in wholesale ci penserei molto bene.
per quanto riguarda le prestazioni della linea on cambia assolutamente niente, dato che viene riutilizzata lo stesso doppino.
ma quello che è più grave è che gli operatori in wholesale acquistano da telecom la banda necessaria per 10 utenti e la rivendono a 100 utenti, di conseguenza la congestione è una regola inderogabile.
pienamente d'accordo, però personalmente prima di passare da telecom ad un qualunque altro provider in wholesale ci penserei molto bene.
io non ci penserei proprio, la scarterei a priori una connessione in ws
federico1
31-07-2013, 16:08
la differenza è notevole la qualità è identica (chiaramente in ULL)
Tra l'altro è settata in fast di serie.
Una 20 mega telecom settata in fast ti costa circa 47 euro al mese. Io ne pago 28 al mese per 5 anni che dite conviene??
la differenza è notevole la qualità è identica (chiaramente in ULL)
Tra l'altro è settata in fast di serie.
Una 20 mega telecom settata in fast ti costa circa 47 euro al mese. Io ne pago 28 al mese per 5 anni che dite conviene??
Economicamente non si discute, sicuramente infostrada e' l'operatore con le tariffe più interessanti peraltro anche con delle opzioni facoltative niente male. Mentre da un punto di vista della qualità ogni caso fa storia a se quindi più di tanto non si può generalizzare.
Pr3D4ToR
01-08-2013, 15:32
È arrivato anche per me...il taglio di banda da parte di Infostrada...totalmente immotivato.
Mi hanno attivato l'adsl il 19 luglio e dopo circa una settimana in cui mi sono trovato benissimo senza mai avere disconnessioni, a parte personali riavvii del router (ogni tanto il router di impalla con il wireless a causa di interferenze), mi accorgo che fanno qualcosa alla portante...per caso...
Un rapido controllo e vedo che l'hanno abbassata a 7 mb.
...mi dico lascio passare qualche altro giorno...magari fanno delle verifiche...
Ma oggi controllo e scopri che l'hanno abbassata ulteriormente portandola addirittura a 6 mb.
Questi i valori oggi:
6231kbps · 916 kbps
24.0 · 13.0
9.4 · 9.8
È normale come cosa?
Se avessi avuto problemi alla linea potrei anche capirlo...ma così...
Che posso fare per farmi ripristinare una volta e buona la portante?
Perché così mi senti anche un po' derubato visto che posso un canone per qualcosa che non mi danno per scelta loro...e non perché la linea non lo permette.
Grazie a tutti per l'aiuto.
È arrivato anche per me...il taglio di banda da parte di Infostrada...totalmente immotivato.
tanto per iniziare chiamali, a ripetizione finche non trovi qualcuno di competente e voglioso prendersi a "cuore" il tuo problema, e gli dici cosa ti e' successo e se ti riportano l'snr a 6db
random566
01-08-2013, 15:47
6231kbps · 916 kbps
24.0 · 13.0
9.4 · 9.8
È normale come cosa?
non ricordo quali erano i tuoi valori in precedenza, ma molto normale non mi sembra.
soprattutto non è scontato che ti abbiano abbassato il profilo, mi sembra più facile che sia accaduto qualcosa alla tua linea.
anche riportando il target a 6 dB potresti guadagare al massimo 1,5/2 Mb/s.
una portante di solo 6231 kb/s con 24 dB di attenuazione e 9 dB di margine di rumore fa ipotizzare che la tua line sia molto rumorosa, oppure che sia accaduto qualche guasto che l'ha degradata.
se un controllo dell'impianto non dà miglioramenti, prova a reclamare al servizio clienti, magari anche tramite e-mail
Pr3D4ToR
01-08-2013, 18:38
tanto per iniziare chiamali, a ripetizione finche non trovi qualcuno di competente e voglioso prendersi a "cuore" il tuo problema, e gli dici cosa ti e' successo e se ti riportano l'snr a 6db
non ricordo quali erano i tuoi valori in precedenza, ma molto normale non mi sembra.
soprattutto non è scontato che ti abbiano abbassato il profilo, mi sembra più facile che sia accaduto qualcosa alla tua linea.
anche riportando il target a 6 dB potresti guadagare al massimo 1,5/2 Mb/s.
una portante di solo 6231 kb/s con 24 dB di attenuazione e 9 dB di margine di rumore fa ipotizzare che la tua line sia molto rumorosa, oppure che sia accaduto qualche guasto che l'ha degradata.
se un controllo dell'impianto non dà miglioramenti, prova a reclamare al servizio clienti, magari anche tramite e-mail
innanzitutto grazie ad entrambi per l'aiuto.
ho chiamato il servizio tecnico e per fortuna ho beccato un ragazzo che mi ha subito risolto il problema...
dopo un rapido controllo alla linea mi ha detto che con i miei valori aggancio tranquillamente i 17mb. mi ha fatto staccare tutte le prese, mi ha ripristinato la portante, quindi mi ha fatto attaccare il solo modem...veloce controllo e mi dice che la linea è in ottimo stato. mi chiede quindi di attaccare anche i telefoni (3 in tutto) e anche così la linea è ottima e stabilissima (come avevo capito anche da solo guardando i valori nei giorni scorsi).
fa qundi delle ulteriori verifiche, e mi dice che nei giorni scorsi si sono verificati dei sovraccarichi che hanno causato l'abbassamento automatico della portante...probabilmente a causa del modem (che ricordo essere un netgear dg834gt), consigliandomi di staccarlo ogni tanto...magari la notte.
ora...detto che fra l'altro in questi giorni ho navigato pochissimo, per capisci niente emule/torrent, ma giusto un pò di semplice navigazione la sera e la notte...che diavolo possono essere sti sovracarichi???
è davvero il router che mi rovina la linea??? conviene sostituirlo???
nel riattacare le prese ho notato che mia madre aveva attaccato il doppino del telefono della sua camera nella porta "router" del filtro adsl :doh:
io l'ho ovviamente subito sostituito...può essere stato quello la causa del sovraccarico??? ...giusto per capire se devo preoccuarmi di sostituire il router o meno.
Adesso non posso verificare i valori precisi (sono fuori casa), ma a memoria ricordo che aggancio i 17mb in download e 1mb in upload con snr di 9,.4 e 9.8 ...non sono i 20mb ma sono soddisfatto comunque, sperando almeno che sia stabile come cosa. fra l'altro i valori del margine di rumore sono migliori dei 5.9 che avevo con la 20mb giusto???
Adesso non posso verificare i valori precisi (sono fuori casa), ma a memoria ricordo che aggancio i 17mb in download e 1mb in upload con snr di 9,.4 e 9.8 ...non sono i 20mb ma sono soddisfatto comunque, sperando almeno che sia stabile come cosa. fra l'altro i valori del margine di rumore sono migliori dei 5.9 che avevo con la 20mb giusto???
La storia del router la tirano in ballo spesso gli operatori per spiegare problemi vari, poi magari in questo caso e' anche vero non so. Detto ciò, adesso la priorità e' vedere se la portante rimane stabile su quel valore, tieni presente pero' che portando l'snr a 6db agganceresti portante piena o quasi.
Pr3D4ToR
01-08-2013, 19:50
La storia del router la tirano in ballo spesso gli operatori per spiegare problemi vari, poi magari in questo caso e' anche vero non so. Detto ciò, adesso la priorità e' vedere se la portante rimane stabile su quel valore, tieni presente pero' che portando l'snr a 6db agganceresti portante piena o quasi.
guarda fino ad inizio settimana aggangiavo con questi valori:
19338 kbps - 997 kbps
23.0 db - 13.1 db
6.1 db (ma che oscillava scendendo anche a 5.8) - 13.9 db
come dicevo, linea stabilissima, ma che in realtà comunque, nonostante la portante piena, non superava i 15700kbps in download con i vari speedtest.
ergo, i 17mb con cui sono stato configurato ora, penso siano i valori reali della mia linea, non sono la portante piena, ma mi vanno più che bene, quantomeno da giustificarmi il costo dell'abbonamento.
forzare la linea per qualche mb in più non so fino a che punto ne vale la pena...soprattutto se corro il rischio che mi riabbassino nuovamente la portante.
al momento non tocco nulla e vi tengo aggiornati su andamento e valori...più avanti si vedrà :)
grazie ancora a tutti ;)
forzare la linea per qualche mb in più non so fino a che punto ne vale la pena...soprattutto se corro il rischio che mi riabbassino nuovamente la portante.
quello che ti e' successo non e' figlio dell'snr a 6db che avevi prima, non c'entra
Morpheus86
02-08-2013, 09:49
Ciao a tutti, ho attivato una AllInclusive passando da telecom il 20 luglio.
Dopo 5-6gg telecom stacca immediatamente il servizio adsl... infostrada dice che ci vorrà almeno un altra settimana per l'attivazione del loro servizio... alla fine sono senza adsl.
Ma è normale che per il passaggio uno debba restare tutti questi gg senza adsl :rolleyes: :rolleyes: ?
Ovviamente telecom dice..."noi abbiamo avuto richiesta e abbiamo staccato"...
Infostrada..."loro staccano subito la linea per creare disservizio" chi ha ragione?
ho attivato una AllInclusive passando da telecom il 20 luglio. Dopo 5-6gg telecom stacca immediatamente il servizio adsl...
avevi comunicato la migrazione a telecom? perché solitamente nel cambio operatore non si rimane senza adsl, o almeno non per giorni interi
Morpheus86
02-08-2013, 10:22
Certo, ho inserito il codice migrazione... vi viene in mente qualcosa che possa fare? anche a me sembra strano quello che è successo..però da telecom dicono che hanno avuto richiesta di staccare... infostrada dice che ci vuole ancora molto per attivare :( :(
Certo, ho inserito il codice migrazione...
forse mi sono espresso male, avevi per caso comunicato a telecom di aver cambiato operatore?
Morpheus86
02-08-2013, 12:56
No non ho comunicato nulla.
Neno1982
03-08-2013, 15:55
ciao,
sto pensando di passare da telecom (alice 7mb) a infostrada, questi sono i valori attuali della connessione:
Connection Speed 5515 kbps 478 kbps
Line Attenuation 44.0 db 26.7 db
Noise Margin 12.3 db 23.8 db
ho verificato sul sito infostrada e mi da attivabile la 20mb (sono in una frazione separata dal comune ma a quanto pare la loro linea arriva)
ci sta una 20mb o meglio limitarmi a 8mb?
grazie
ciao,
sto pensando di passare da telecom (alice 7mb) a infostrada, questi sono i valori attuali della connessione:
Connection Speed 5515 kbps 478 kbps
Line Attenuation 44.0 db 26.7 db
Noise Margin 12.3 db 23.8 db
ho verificato sul sito infostrada e mi da attivabile la 20mb (sono in una frazione separata dal comune ma a quanto pare la loro linea arriva)
ci sta una 20mb o meglio limitarmi a 8mb?
grazie
L'attenuazione è troppo alta, conviene limitarti a 8M secondo me.
ho verificato sul sito infostrada e mi da attivabile la 20mb, ci sta una 20mb o meglio limitarmi a 8mb?
intanto se il tuo router te lo permette prova a scendere di snr per aumentare la portante, giusto per capire
e' in promozione fino a mezzanotte la all inclusive l a 29,95 euro 20 mega allo stesso prezzo della 8 mega
P.S. io me ne sono accorto solo adesso, magari era in promozione già da giorni, non so
Neno1982
04-08-2013, 19:16
intanto se il tuo router te lo permette prova a scendere di snr per aumentare la portante, giusto per capire
sono sceso a 6db e questo è il risultato
Connection Speed 7661 kbps 478 kbps
Line Attenuation 43.5 db 26.8 db
Noise Margin 6.3 db 24.7 db
la linea è stata stabile tutto il giorno
Connection Speed 7661 kbps 478 kbps
Line Attenuation 43.5 db 26.8 db
Noise Margin 6.3 db 24.7 db
Puoi ritenerti soddisfatto, tenendo presente che disti all'incirca 3 km dalla centrale, magari visto che sembra reggere la portante puoi anche osare ad abbassare ulteriormente l'snr, male che vada torni indietro. Alice 7 mega ha come portante massima in down 8128 kbps.
Buongiorno a tutti
Raga ma riguardo la fatturazione della bolletta come siete messi? Rispecchia ciò che pubblicizzano?
ingwye
Mi dovrebbe aver attivato ma sono a lavoro e mi dicono da casa che come prima pagina compare un questionario da compilare prima di avviare la navigazione.
Appena torno vediamo un pò :fagiano:
Mi dovrebbe aver attivato ma sono a lavoro e mi dicono da casa che come prima pagina compare un questionario da compilare prima di avviare la navigazione. Appena torno vediamo un pò :fagiano:
non fargli far casino, aspetta di tornare a casa
non fargli far casino, aspetta di tornare a casa
Si infatti gli ho detto di non fare nulla e aspettare quando torno stasera :oink:
Raga ma riguardo la fatturazione della bolletta come siete messi? Rispecchia ciò che pubblicizzano?
si, perche'? hai avuto problemi?
No una mia curiosità, quindi 50 euri tondi tondi? :)
ingwye
No una mia curiosità, quindi 50 euri tondi tondi? :)
dipende dall'offerta, a quali ti riferisci?
Eccola, non ci credo ancora, sono davvero in ull :O :O :O
http://i41.tinypic.com/11j5f9v.png
Mi hanno spostato da mux huawei a mux broadcom, l'attenuazione in download si è alzata un pochettino di 1 db rispetto al mux huawei, come ping sempre 20 ms su maya.
Ora conviene che la lascio in uptime senza toccare nulla per non rischiare riqualifiche giusto?
Però vorrei capire che profilo mi hanno messo portando un pò giù l'snr.
Su Mux broadcom (sui cui sono già stato quindi so già come si comporta) i chipset broadcom sono superiore a chipset Infineon quantomeno in download.
Visto che comunque l'upload lo aggancio pieno conviene mi sa passare dal dgn3500 al dgn 2200, che dite?:fagiano:
Conviene mi sa passare dal dgn3500 al dgn 2200, che dite?
aspetta prima di prendere questa decisione, d'altronde non c'e' una regola matematica che dice che due chipset della stessa marca vadano meglio di due "spaiati"
aspetta prima di prendere questa decisione, d'altronde non c'e' una regola matematica che dice che due chipset della stessa marca vadano meglio di due "spaiati"
Si ma io ci sono già stato su broadcom e ho già avuto modo di provare in passato le configurazioni dei router di chipset diverso.
Il brand del mux per la precisione è Alcatel, con cui Wind/Infostrada ha una partnership fin dai tempi degli egiziani, con piastre Broadcom. Io ho provato sia l'Infineon del DGN3500 sia il Broadcom del DGN2000, e a parte le differenze di aggancio massimo (19.992/999 Kb con il DGN3500 e 19.999/997 con il DGN2000) e una differenza di 1-2 ms di latenza in favore dell'Infineon, non ho riscontrato grossi divari. Magari su linee più problematiche conviene il Broadcom, che forse potrebbe permetterti di agganciare anche qualcosina in più; magari fattene prestare uno e testalo per un po'...
Il brand del mux per la precisione è Alcatel, con cui Wind/Infostrada ha una partnership fin dai tempi degli egiziani, con piastre Broadcom. Io ho provato sia l'Infineon del DGN3500 sia il Broadcom del DGN2000, e a parte le differenze di aggancio massimo (19.992/999 Kb con il DGN3500 e 19.999/997 con il DGN2000) e una differenza di 1-2 ms di latenza in favore dell'Infineon, non ho riscontrato grossi divari. Magari su linee più problematiche conviene il Broadcom, che forse potrebbe permetterti di agganciare anche qualcosina in più; magari fattene prestare uno e testalo per un po'...
Sicuramente da provare, ora faccio fare questo periodo di uptime e poi mi sbizzarrisco con il margine di rumore
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
dipende dall'offerta, a quali ti riferisci?
Absolute 20mb per sempre 24,95€ ;)
Questa la mia schifosa linea
http://s12.postimg.org/en49wumjd/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/en49wumjd/)
http://www.speedtest.net/result/2882640634.png (http://www.speedtest.net/my-result/2882640634)
Jonny1600
05-08-2013, 19:32
http://s12.postimg.org/en49wumjd/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/en49wumjd/)
http://www.speedtest.net/result/2882640634.png (http://www.speedtest.net/my-result/2882640634)
Il bello che ti hanno castrato l'upload a 637,magari manda una mail e fatti ripristinare l'upload a 997/999,effettivamente con 26 db di attenuazione potresti agganciare qualcosina in piu',cmq provo a controllare l'impianto telefonico,se ok non puoi farci nulla nel senso che evidentemente la tua linea è rumorosa,purtroppo le tratte doppiniche sono quelle che sono.
Il bello che ti hanno castrato l'upload a 637,magari manda una mail e fatti ripristinare l'upload a 997/999,effettivamente con 26 db di attenuazione potresti agganciare qualcosina in piu',cmq provo a controllare l'impianto telefonico,se ok non puoi farci nulla nel senso che evidentemente la tua linea è rumorosa,purtroppo le tratte doppiniche sono quelle che sono.
Credimi ho fatto tutto quello che potevo, mi manca solo questa mail per l'upload, grazie :)
Quello che mi manda in bestia e che ogni volta che stacco il router per loro è una disconnesione, mi abbassano la portante ad ogni riavvio del router :cry:
Magari è l'impianto di casa ma resto deluso ugualmente.
Pr3D4ToR
05-08-2013, 19:55
Quello che mi manda in bestia e che ogni volta che stacco il router per loro è una disconnesione, mi abbassano la portante ad ogni riavvio del router :cry:
È quello che temo anche io dopo l'ultimo ripristino...il bello è che è stato lo stesso operatore a consigliarmi di spegnerlo ogni tanto la notte per evitare sovraccarichi...
...ma io ho paura lo stesso che la vedano come una disconnessione...
Jonny1600
05-08-2013, 19:56
Credimi ho fatto tutto quello che potevo, mi manca solo questa mail per l'upload, grazie :)
Magari è l'impianto di casa ma resto deluso ugualmente.
Ti capisco e posso dirtri che purtroppo non sei il solo con questi problemi,sinceramente nn ho ancora capito con che criterio viene eseguita la riqualifica sulla linea dato che ultimamamente anche la mia linea da 14 mega di portante(13999/997)passa a 13400 eppure la portante non mi è stata cambiata,unica cosa che posso fare e inviarti la mail ;) communitymanagerwind@libero.it
Jonny1600
05-08-2013, 19:58
È quello che temo anche io dopo l'ultimo ripristino...il bello è che è stato lo stesso operatore a consigliarmi di spegnerlo ogni tanto la notte per evitare sovraccarichi...
...ma io ho paura lo stesso che la vedano come una disconnessione...
E' diventata un incubo la riqualifica di Infostrada,un po come Fastweb :eek: :eek:
Ti capisco e posso dirtri che purtroppo non sei il solo con questi problemi,sinceramente nn ho ancora capito con che criterio viene eseguita la riqualifica sulla linea dato che ultimamamente anche la mia linea da 14 mega di portante(13999/997)passa a 13400 eppure la portante non mi è stata cambiata,unica cosa che posso fare e inviarti la mail ;) communitymanagerwind@libero.it
Inviata grazie mile ;)
Io che ho un DG834Gv2 non posso smanettare con l'snr? Non ho trovato un firmware mod valido che mi dia la possibilità di farlo.
Sarebbe inutile cambiare modem giusto?
Jonny1600
05-08-2013, 20:11
Inviata grazie mile ;)
Io che ho un DG834Gv2 non posso smanettare con l'snr? Non ho trovato un firmware mod valido che mi dia la possibilità di farlo.
Sarebbe inutile cambiare modem giusto?
si esistono fimware alternativi a quello originale,http://www.dgteam-mirror.talktalk.net/Home.html puoi agganciare qualcosina in piu' con un modem con chipset broadcom ma non fa miracoli
si esistono fimware alternativi a quello originale,http://www.dgteam-mirror.talktalk.net/Home.html puoi agganciare qualcosina in piu' con un modem con chipset broadcom ma non fa miracoli
Già provato, monto l'ultimo uscito, non c'è la possibilità di giocare su SNR :rolleyes:
Jonny1600
05-08-2013, 20:17
Già provato, monto l'ultimo uscito, non c'è la possibilità di giocare su SNR :rolleyes:
Ma hai provato il dgteam?evidentemente non è stato implementato perchè non monta chipset Broadcom
Ma hai provato il dgteam?evidentemente non è stato implementato perchè non monta chipset Broadcom
Si provato certo, consigli su altro modem netgear?
Jonny1600
05-08-2013, 21:27
Si provato certo, consigli su altro modem netgear?
Ah ok,C'è il Dgn2200V3 che costa poco e monta un chipset Broadcom che lavora bene su Adsl infostrada ;) unica cosa vai su chipset Broadcom se devi cambiare modem
E' diventata un incubo la riqualifica di Infostrada,un po come Fastweb :eek: :eek:
certo che se anche infostrada fa come fastweb siamo alla frutta
Io infatti per i primi 10 giorni me ne sto bello tranquillo, gli lascio fare i controlli che vogliono mantendo un uptime massimo.
Dopodichè comincio a cambiare un pò l'snr col dng2200 che ho ordinato al posto del dgn3500 :D
Jonny1600
05-08-2013, 21:53
secondo me sono costretti...pensandoci bene risparmiano piu' risorse...io dalle mie parti ho visto parecchie adsl che sono state riclassificate,in parte lo fanno anche per risolvere parecchi problemi che si portavano dietro da anni(disconnessioni e problemi di instabilità)cmq Fastweb pare piu' rigida per quanto riguarda le riqualifiche.
gian7925
05-08-2013, 21:55
communitymanagerwind@libero.it
E' la mail del CC di Infostrada?
gian7925
05-08-2013, 21:56
secondo me sono costretti...pensandoci bene risparmiano piu' risorse...io dalle mie parti ho visto parecchie adsl che sono state riclassificate,in parte lo fanno anche per risolvere parecchi problemi che si portavano dietro da anni(disconnessioni e problemi di instabilità)cmq Fastweb pare piu' rigida per quanto riguarda le riqualifiche.
Fastweb è molto più rigida! Con FW avevo il down da 6, adesso con infostrada ce l'ho a 11/12
Ah ok,C'è il Dgn2200V3 che costa poco e monta un chipset Broadcom che lavora bene su Adsl infostrada ;) unica cosa vai su chipset Broadcom se devi cambiare modem
Ok lo prendo e mando in pensione il mio DG834g :ave:
Grazie caro :)
Dopodichè comincio a cambiare un pò l'snr col dng2200 che ho ordinato al posto del dgn3500 :D
Questo modello lo permette di default o parliamo sempre di firmware personalizzati?
Si ;)
secondo me sono costretti...pensandoci bene risparmiano piu' risorse...
non so se dico una cavolata, ma secondo me queste tariffe economicamente vantaggiose che stanno proponendo e che stanno portando tanti nuovi clienti, costringono infostrada a "gestirle" con le riqualifiche
Jonny1600
05-08-2013, 22:01
Si parli direttamente con qualcuno che ne capisce
Questo modello lo permette di default o parliamo sempre di firmware personalizzati?
Anche di default ma col firmware amod (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912)
di alfonsor è tutto un'altro router :fagiano:
lo permette tramite comandi telnet che pero' si "smemorizzano" quando spegni il router, la soluzione potrebbe esserci con firmware moddati, che pero' non ricordo se per questo modello ci sono, ma penso di si, chiedi nel thread dedicato
Jonny1600
05-08-2013, 22:03
Fastweb è molto più rigida! Con FW avevo il down da 6, adesso con infostrada ce l'ho a 11/12
Si si non si discute,è molto piu' rigida,prima impostava profili a 12 db e ora pare a 9,cmq anche infostrada imposta profili con target a 9/12 :eek:
non so se sia la mail del cc, ma sicuramente e' il mezzo più efficiente per comunicare con infostrada, soprattutto per problematiche tecniche
Jonny1600
05-08-2013, 22:08
non so se dico una cavolata, ma secondo me queste tariffe economicamente vantaggiose che stanno proponendo e che stanno portando tanti nuovi clienti, costringono infostrada a "gestirle" con le riqualifiche
L'idea non è sbagliata e quoto su quello che dici,sicuramente una volta riuscivano a gestire tot banda in un modo,ora devono tirare e magari un po da una parte e un po dall'altra segano con la solita storiella del topo che si rosicchia il cavo,c'è da dire che cmq il rame secondo me degrada nel tempo e non è stabile e duraturo come la fibra,io d'inverno aggancio 14 mega di portante con snr a 11 db con 33 di attenuazione,ora col caldo 13400 con 6 db di snr,purtroppo sarà sempre peggio secondo me.
Jonny1600
05-08-2013, 22:10
non so se sia la mail del cc, ma sicuramente e' il mezzo più efficiente per comunicare con infostrada, soprattutto per problematiche tecniche
Solitamente risolvono,altrimenti va su Faceboo* nella pagina Wind ed espone il suo problema
federico1
05-08-2013, 22:12
Sei stato riqualificato sia in downliad che in upload. Chiama e fatti mettere a 6 db e alzare l'upload a 997.
Jonny1600
05-08-2013, 22:14
Figurati,con i firmware originali puoi variare l'snr ma quando spegni perdi la variazione effettuata,invece con il firmware Amod mantieni la variazione per quanto riguarda l'snr
Absolute 20mb per sempre 24,95€
a quel prezzo hai la 8 mega non la 20 che costa 3 euro in più, o hai approfittato di qualche offerta plus?
random566
05-08-2013, 22:22
.....c'è da dire che cmq il rame secondo me degrada nel tempo e non è stabile e duraturo come la fibra,io d'inverno aggancio 14 mega di portante con snr a 11 db con 33 di attenuazione,ora col caldo 13400 con 6 db di snr,purtroppo sarà sempre peggio secondo me.
mah, secondo me il fatto che le prestazioni dell'adsl siano destinate sempre a peggiorare è vero.
però questo non è dovuto al degrado di cavi in rame (considera che nelle grandi città esistono ancora cavi multicoppia con isolamento aria/carta vecchi di oltre 60 anni, che funzionano ancora egregiamente), ma piuttosto all'aumento della rumore radioelettrico dovuto al costante aumento delle nuove attivazioni adsl, grazie anche all'aggressività delle offerte di alcuni gestori.
e andrà anche peggio quando coesisteranno adsl e vdsl, dato che i dslam della nuova tecnologia andranno a inserire i propri segnali negli armadi ripartilinee, dove il segnale degli utenti adsl arriva già attenuato a causa della distanza fra centrale e armadio.
per quanto riguarda le riqualifiche infostrada, a me sembra che siano abbastanza precise in base alle caratteristiche della linea e non così "drastiche" come quelle di fastweb.
capisco che a qualcuno possano dar fastidio, ma occorre anche considerare che, essendo un adsl con settaggio fast (quindi molto più soggetta alle disconnessioni per eccessivo tasso di errori), occorre garantire anche un minimo di stabilità.
Sei stato riqualificato sia in downliad che in upload. Chiama e fatti mettere a 6 db e alzare l'upload a 997.
Figurati,con i firmware originali puoi variare l'snr ma quando spegni perdi la variazione effettuata,invece con il firmware Amod mantieni la variazione per quanto riguarda l'snr
Grazie ;)
a quel prezzo hai la 8 mega non la 20 che costa 3 euro in più, o hai approfittato di qualche offerta plus?
Offerta 20 mega al prezzo della 8 :)
Offerta 20 mega al prezzo della 8
ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.