PDA

View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

ghostrider2
28-09-2007, 19:07
Salve atutti, anche io sono in procinto di cambiare gestore, farò una connessione con Infostrada e precisamente "Absolute ADSL" 4Mb, mi interessava sapere se la linea che hai è settata in FAST o è INTERLEAVE, e per tutte le altre linee è la stessa cosa?
Qualcuno lo sà con certezza?
Ho un amico a 50m da casa che prima aveva NGI F5, poi l'ha tolto per prendere Infostrada (gli serviva il telefono), e ha visto che è settata in FAST....
Sono un giocatore online molto accanito e visto che l'80% del mio tempo sul pc lo passo a giocare una connessione INTERLEAVE sarebbe frustante....

Ora ho Alice che grazie ad un amico in telecozz sono riuscito a farmela settare in FAST

Ciao a presto

Libero in ULL cioè dove arriva con la propria rete....qualsiasi connessione tu scelga è settata in fast :read: ;)

ugo71
29-09-2007, 14:13
ho giocat opochi gg fà su un server ngi dopo "anni", con il demo di QW e avevo un ping tra 5 e 16:oink: , con fastweb( i cui dslam sono nella stessa centrale) non andavo sotto i 30:rolleyes: , con css..

alpac
30-09-2007, 20:41
Ciao a tutti,
sto pensando di passare a infostrada, ma prima vorrei sapere da chi ha già un abb con infostrada, come si trova...
Io di preciso vorrei passare a absolute adsl
Grazie

jack.72
30-09-2007, 20:45
Io ho da poco dato la disdetta a libero , in quanto sono ormai troppi giorni che navigo a neanche 40kbps , e' una vergogna !!!!

Torno a telecom !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con telecom avevo la banda sempre al massimo.

androx74
01-10-2007, 16:15
Per quanto mi riguarda la connessione a me funziona tranquillamente, o sempre una banda di circa 14000kbps, con la absolute 20Mbps, comunque se libero lo si puo attivare in ULL, allora va bene, se invece potete attivarlo solo in wholesale, lasciate perdere, come dicono sopra in wholesale ce il rischio di trovarsi in una situazione pessima ;), almeno nel mio caso è stato cosi.

ciao a tutti

beejey
01-10-2007, 17:03
Io ho da poco dato la disdetta a libero , in quanto sono ormai troppi giorni che navigo a neanche 40kbps , e' una vergogna !!!!

Torno a telecom !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con telecom avevo la banda sempre al massimo.

Pessima idea passare a Telecom meglio passare a Tiscali adsl in ULL;)

webmagic
01-10-2007, 20:47
Pessima idea passare a Telecom meglio passare a Tiscali adsl in ULL;)

Se ha la copertura sì! :p
Altrimenti TI è il male minore! :cool:

f_m
02-10-2007, 15:42
Salve,

sono un utente vira con linea solo dati, purtroppo a giorni il servizio cesserà.
Sono indeciso fra una ULL libero 4 Mb o un'alice Flat 2 Mb, a parte le velocità teoriche di download.

1) chi offre l'assistenza tecnica meno peggio dei due?

2) mi cambieranno il doppino secondo voi (non ho nessuna linea telecozz. solo il doppino dati di vira portatomi dai tecnici telecozz)

3) chi è più veloce ad attivare una nuova linea?

Chiaramente ho verificato è da un numero di un mio vicino di casa risulta che sono (in realta il mio vicino) raggiunto da ambedue i provider dalle 20 Mb (suppongo che significa Libero in ULL)

Suggerimenti prima di scegliere?

Grazie

espanico
03-10-2007, 11:39
Salve, dovrei cambiare gestore sia telefonico che adsl , per eliminare definitivamente telecom :doh: E vorrei attivare l'offerta infostrada absolute, pero avrei dei dubbi, ho letto in giro che libero applica filtri su p2p, ma li applica solo in wholesale o anche in ULL? io sono in ull e sono coperto anche dal adsl2+....se attivo tale offerta mi conviene prendere il loro modem in comodato oppure me ne compro uno privato? se devo comprarmelo quale mi consigliate?ma i 4 mb che dichiara infostrada sono real menti 4mb o inferiori? ho letto persone che non superano 1 mb... e in up d'anno solo 256 kb ?:stordita:

Farò bene a lasciare telecom per passare a infostrda?Garzie

sim_sini
03-10-2007, 13:48
ragazzi vi dico la mia triste storia. preso dalla voglia di passare a libero tutto incluso 20mb ho chiesto l'upgrade della linea. ed ora è un mese che sto combattendo con l'assistenza perchè loro mi hanno detto che è tutto apposto, invece dalla 4 mb (che realmente mi dava quasi 5 mb di banda in download tutti i giorni costantemente) sono passato ad avere una giusta banda di upload (957kb) e in download ora mi và dai 2,5mb ai 4mb. loro si difendono dicendo che libero garantisce solo 30kb :eek: e che la banda è condivisa! Tutte str....ate ovviamente perchè se andavo sempre a 4mb la storia della condivisione della banda non c'entra, perchè allora dovrei stare sempre almeno a 4 minimo! sono infuriato e non so come comportarmi! presto gli farò una denuncia tramite il garante delle comunicazioni!

p.s. tra l'altro sul loro sito risulta che la mia linea è ancora in lavorazione, e neanche loro sanno spiegarmi perchè!

sdk
03-10-2007, 14:54
Ciao sim_sini,
per prima cosa: hai impostato il protocollo PPPoE con incapsulamento LLC 8/35?
Io con PPPoA, dopo aver richiesto il passaggio dalla 4mega alla 20 mega, andavo a 600kbit!!!! Dopo aver messo PPPoE, come mi hanno consigliato qui sul forum, è magicamente salito a 4,6Mbit.
La linea risultava ancora in lavorazione e l'account nomeutente@liberotop per la connessione non funzionava, dovevo usare ancora quello della 4mega (@liberoflat).
Lunedì me l'hanno finalmente attivata definitivamente e ho finalmente la mia 20mega (non li raggiungo tutti, ma non mi lamento...sto sui 16).

Tutto questo 2 mesi!!!!!:eek:
inizio agosto: richiesta attivazione e linea passata il giorno stesso in lavorazione
inizio settembre: mi hanno spostato la linea sugli apparecchi per la 20mega in centrale
inizio ottobre: @liberotop finalmente funzionante (non mi è arrivata nessuna mail che lo confermasse, provavo io ogni tanto).

All'assistenza tecnica (...) l'operatore ha detto che il liberotop non c'entrava niente e che già avrei dovuto viaggiare a 20 mega anche se risultava in lavorazione, sostenendo convinto che dipendesse dall'usura dei cavi telefonici...mah, adesso vorrei riparlare con lo stesso tizio:D

sim_sini
03-10-2007, 15:29
Ciao sim_sini,
per prima cosa: hai impostato il protocollo PPPoE con incapsulamento LLC 8/35?
Io con PPPoA, dopo aver richiesto il passaggio dalla 4mega alla 20 mega, andavo a 600kbit!!!! Dopo aver messo PPPoE, come mi hanno consigliato qui sul forum, è magicamente salito a 4,6Mbit.
La linea risultava ancora in lavorazione e l'account nomeutente@liberotop per la connessione non funzionava, dovevo usare ancora quello della 4mega (@liberoflat).
Lunedì me l'hanno finalmente attivata definitivamente e ho finalmente la mia 20mega (non li raggiungo tutti, ma non mi lamento...sto sui 16).

Tutto questo 2 mesi!!!!!:eek:
inizio agosto: richiesta attivazione e linea passata il giorno stesso in lavorazione
inizio settembre: mi hanno spostato la linea sugli apparecchi per la 20mega in centrale
inizio ottobre: @liberotop finalmente funzionante (non mi è arrivata nessuna mail che lo confermasse, provavo io ogni tanto).

All'assistenza tecnica (...) l'operatore ha detto che il liberotop non c'entrava niente e che già avrei dovuto viaggiare a 20 mega anche se risultava in lavorazione, sostenendo convinto che dipendesse dall'usura dei cavi telefonici...mah, adesso vorrei riparlare con lo stesso tizio:D

si purtroppo già ho questi settaggie mi funziona con il suffisso libertop. ho ricevuto anche la loro email che mi confermava il tutto! però sto quasi sempre sotto i 4mb! sto provando a chiamare il numero verde per l'assistenza tecnica ma ci vogliono sempre 20 minuti prima che rispondano! che schifo!

androx74
04-10-2007, 16:58
si purtroppo già ho questi settaggie mi funziona con il suffisso libertop. ho ricevuto anche la loro email che mi confermava il tutto! però sto quasi sempre sotto i 4mb! sto provando a chiamare il numero verde per l'assistenza tecnica ma ci vogliono sempre 20 minuti prima che rispondano! che schifo!

Ciao :) comunque, hai provato ad utilizzare il tcp optimizer e vedere che succede ?, poi un altra cosa prova a scaricare un iso dal server debian che ti da la velocità effettiva di download è comunque con la wind non si sa mai prova a cambiare da pppoe(LLC) a pppoa(VCMUX), ho sentito che a volte le 20Mb le posson impostare anche in pppoa, fai una prova male che va rimetti a posto e poi un ultima cosa stai utilizzando un modem adsl2+ giusto, magari ha bisogno di un aggiornamento firmware !

sim_sini
04-10-2007, 17:42
Ciao :) comunque, hai provato ad utilizzare il tcp optimizer e vedere che succede ?, poi un altra cosa prova a scaricare un iso dal server debian che ti da la velocità effettiva di download è comunque con la wind non si sa mai prova a cambiare da pppoe(LLC) a pppoa(VCMUX), ho sentito che a volte le 20Mb le posson impostare anche in pppoa, fai una prova male che va rimetti a posto e poi un ultima cosa stai utilizzando un modem adsl2+ giusto, magari ha bisogno di un aggiornamento firmware !

guarda sono riuscito a parlare con una che mi ha detto che sono in ritardo con i lavori sulla mia linea. quindi dovrebbero ancora completare il tutto. il tcp ottimizer non l'ho mai utilizzato e non so ome usarlo. cmq farò anche queste prove. il firmware non credo sia un problema perchè ho cambiato diversi router e non cambia nulla!

morris.xxx
06-10-2007, 11:37
ciao, vorrei sapere quale router wi-fi adsl 2+ con modem integrato è consigliabile prendere con questa linea?
cosa ne pensate dei dlink e dei netgear? i primi mi sembra che costino meno.
ciao

sim_sini
06-10-2007, 12:45
netgear tutta la vita!

morris.xxx
06-10-2007, 23:47
netgear tutta la vita!

tutti d'accordo? l'operatrice di Libero mi ha consigliato il Dlink e mi ha detto che il wi-fi del netgear permette un facile accesso ai vicini.
oltre ad andar bene per questa linea, mi serve un router wi-fi da poter usare in una casa a 3 piani.

sim_sini
07-10-2007, 00:41
tutti d'accordo? l'operatrice di Libero mi ha consigliato il Dlink e mi ha detto che il wi-fi del netgear permette un facile accesso ai vicini.
oltre ad andar bene per questa linea, mi serve un router wi-fi da poter usare in una casa a 3 piani.

che sciocchezza, è meglio che quella continui a fare la centralinista. tutti i router, compreso netgear hanno la possibilità di cryptare il wi-fi. con diversi metodi!

beejey
07-10-2007, 08:02
che sciocchezza, è meglio che quella continui a fare la centralinista. tutti i router, compreso netgear hanno la possibilità di cryptare il wi-fi. con diversi metodi!

Quoto;)

88diablos
08-10-2007, 08:05
raga un info,
sto con libero 4 mega, se chiedo il passaggio alla 20 mega quanto tempo impiegano a fare il cambio? durante questo periodo posso continuare ad utilizzare la mia adsl?
grazie

sdk
08-10-2007, 08:35
Io sono stato un po' sfortunato ed ho dovuto attendere 2 mesi dalla data di richiesta all'effettiva attivazione della 20 mega.
Nel frattempo continuavo ad utilizzare la 4 mega tranquillamente, la linea è stata staccata solo qualche secondo per effettuare il passaggio in centrale.

88diablos
08-10-2007, 08:55
Io sono stato un po' sfortunato ed ho dovuto attendere 2 mesi dalla data di richiesta all'effettiva attivazione della 20 mega.
Nel frattempo continuavo ad utilizzare la 4 mega tranquillamente, la linea è stata staccata solo qualche secondo per effettuare il passaggio in centrale.

io sarei tentato a chiedere l'attivazione della 20mega

androx74
09-10-2007, 09:44
raga un info,
sto con libero 4 mega, se chiedo il passaggio alla 20 mega quanto tempo impiegano a fare il cambio? durante questo periodo posso continuare ad utilizzare la mia adsl?
grazie

per quanto mi riguarda da me sono stati velocissimi, praticamente io partivo dalla libero absolute 4mbps comunque, dalla richiesta delll'attivazione dell'opzione 20Mbps, praticamente da subito sono stato messo in lavorazione, dopo mezza giornata gia notavo una portante che passava da 4 mbps a circa 15mbps, dopo 3 giorni gia mi potevo connettere con @liberotop :), come disconnessioni durante il passaggio c'è ne stata qualcuna di pochi minuti comunque.

beejey
10-10-2007, 13:05
Le migliori adsl se coperti sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider prive di filtri ecc
Se fai molto uso di emule la migliore come download usando emule adunanza 3.14 è Fastweb
Con le adsl classiche non Fastweb devi usare i torrent per avere un download veloce ovvio molto dipende dai seed disponibili
Le migliori in ordine:

Fastweb 6megabit,20megabit

Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit

Libero adsl absolute 4megabit,20megabit

;)

beejey
10-10-2007, 19:02
Come ti dicevo Fastweb,libero,tiscali in ULL non ci sono filtri
Fastweb la storia dell'ip pubblico è vera comunichi con l'esterno cioè fuori dalla lan di Fastweb pero per colpa dell ip privato all'esterno id è basso scarichi lentamente
Pero usando emule adunanza 3.14 cioè la versione ottimizzata per utenti Fastweb sulla kad [Kadu per Fastweb] id è alto è inutile usare i server esterni basta usare solo la kadu dove sono la maggiorparte degli utenti Fastweb si scarica a velocità folli
Difficile che raggiungi le stesse velocità con le adsl classiche anche se in ULL su emule
Devi usare i torrent con le adsl classiche non Fastweb

Emule = Fastweb [Emule adunanza 3.14]
Torrent = Libero adsl,Tiscali adsl in ULL

A78
11-10-2007, 12:51
Salve io usavo fastweb 6 Mb finora. Da un mesetto ho notato che solo per i nuovi clienti avevano messo una promozione vantaggiosa sia come qualità: 20Mb che come prezzo (rispetto al mio vecchio contratto).
Il call center mi ha detto che a dicembre si potrà vedere qualcosa per i vecchi clienti. Mettiamo che sia vero. :rolleyes:
Per cautela ho comunque cominciato a guardarmi in giro per gli altri operatori (fastweb come qualità mi piace ma come prezzo attuale sicuramente no).
Allora ho visto che in questo thread si parla generalmente molto bene dell'adsl 20 Mb di infostrada, però poi sono incappato nel sito dell'ADUC e ho visto un vero e proprio bollettino di guerra (con messaggi anche recenti) che mi ha abbastanza spaventato.
Eventualmente il sito è questo: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=116236

1) Ci sono davvero tutti questi disservizi? O riguardano solo la rete ws e non ull?
2) le 20Mb sono tutte su rete ull?
3) per fare il passaggio ad infostrada e non rimanere senza internet nei 20 o 30 giorni che ci metteranno, posso nel frattempo mantenere fastweb? La centralinista diceva di si, con il cambio di numero, ma mi è sembrata un po' confusa.
4) Infostrada ti dà un IP pubblico?

ugo71
11-10-2007, 15:12
qui (http://www.ciao.it/Gestori_Telefonia_Fissa_178282_3) può essere cmq istruttivo, per fastweb (promozioni a parte) tieni presente che sembra più cara ma in realtà lo è il doppio:asd: mentre la velocità di 20 mega :boh: per 2 ani :D che sono stato sotto fw sembrava che stesse per diventare operativa con tanto di data almeno tre volte, in realtà :ciapet:

salvus2
12-10-2007, 07:11
raga sono un neo entrato nella famiglia dei 20 mega(magari):muro: e dopo vari sbattimenti la mia linea attualmente si attesta su questi valori ......penso comunque di chiamare il call center tecnico perchè penso di non agganciare ancora i 20 mega pieni questi sono i miei dati:
margine di rumore:6.1 db down e 13.3 upstream
attenuazione: 37.5 db down e 19.9 upstream
portante agganciata: 14.662 down 996 up
mi preoccupa il margine di rumore voi che ne dite?
ho settatto il router in pppoe
username@liberotop
se metto username@libero flat mi torna sui 6.500 in down e 550 in up
con le iso scaricate da debian sono intorno a 1,5 mb
boh :mc:

sim_sini
12-10-2007, 07:15
raga sono un neo entrato nella famiglia dei 20 mega(magari):muro: e dopo vari sbattimenti la mia linea attualmente si attesta su questi valori ......penso comunque di chiamare il call center tecnico perchè penso di non agganciare ancora i 20 mega pieni questi sono i miei dati:
margine di rumore:6.1 db down e 13.3 upstream
attenuazione: 37.5 db down e 19.9 upstream
portante agganciata: 14.662 down 996 up
mi preoccupa il margine di rumore voi che ne dite?
ho settatto il router in pppoe
username@liberotop
se metto username@libero flat mi torna sui 6.500 in down e 550 in up
con le iso scaricate da debian sono intorno a 1,5 mb
boh :mc:

credo che ti dovrai accontentare di quellal portante! io è un mese che chiamo l'assistenza tecnica e non mi sanno dire nulla! A me la linea (sempre con libero tuttoincluso) è ancora in lavorazione e mi hanno alzato solo la banda di upload, mentre in download varia sempre tra 1 2,5 e i 4 mb! a te quanto hanno impiegato a darti quella banda??

bigfefi
12-10-2007, 22:03
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche illuminazione. Attualmente sono con ngi(solo linea dati) e non ho nessuna linea attiva (mai fatto abbonamento a telecom). Ora ho la necessità di avere un telefono fisso (no voip) e vorrei aderire ad un abbonamento 20 Mega. Dal mio router (D-Link dsl-G604T) ottengo queste caratteristiche della portante:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 8
DS Margin 16
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 42
US Line Attenuation 63
Path Mode Fast Path

Come è la linea? Mi preoccupa un po' l'attenuazione... A quanto potrei sperare di arrivare con una 20 MEga (nominali) ? :D

beejey
15-10-2007, 08:23
Salve io usavo fastweb 6 Mb finora. Da un mesetto ho notato che solo per i nuovi clienti avevano messo una promozione vantaggiosa sia come qualità: 20Mb che come prezzo (rispetto al mio vecchio contratto).
Il call center mi ha detto che a dicembre si potrà vedere qualcosa per i vecchi clienti. Mettiamo che sia vero. :rolleyes:
Per cautela ho comunque cominciato a guardarmi in giro per gli altri operatori (fastweb come qualità mi piace ma come prezzo attuale sicuramente no).
Allora ho visto che in questo thread si parla generalmente molto bene dell'adsl 20 Mb di infostrada, però poi sono incappato nel sito dell'ADUC e ho visto un vero e proprio bollettino di guerra (con messaggi anche recenti) che mi ha abbastanza spaventato.
Eventualmente il sito è questo: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=116236

1) Ci sono davvero tutti questi disservizi? O riguardano solo la rete ws e non ull?
2) le 20Mb sono tutte su rete ull?
3) per fare il passaggio ad infostrada e non rimanere senza internet nei 20 o 30 giorni che ci metteranno, posso nel frattempo mantenere fastweb? La centralinista diceva di si, con il cambio di numero, ma mi è sembrata un po' confusa.
4) Infostrada ti dà un IP pubblico?

Le adsl serie sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider se non sei coperto in ULL lascia perdere
Fai come ho fatto io lascia Fastweb metti tutto a consumo intanto fai il passaggio a infostrada poi una volta attivo libero adsl fai la raccomandata a Fastweb per disdire
Una volta arrivata la disdetta Fastweb dopo 2-3settimane ti fara un offerta con uno sconto sul tuo abbonamento valido per un anno per non perdere un cliente
Si infostrada ti da ip pubblico;)
Si è vero Fastweb costa pero con emule adunanza 3.14 è la + veloce non cè paragone come download
Con libero adsl absolute dei usare i torrent per ottenere grandi velocità in download ovvio questo dipende sempre dai seed disponibili

ugo71
15-10-2007, 10:00
che io non sia un fanboy di fxxxweb è ovvio:p , ma forse ho avuto una avventura particolare perchè se dovessi confrontare le tariffe teoriche, da contratto (mi pare 19+32\mese per canone+ n&day come minimo, in realtà la bolletta meno salata in assoluto è stata di 144€) confesso che non ci capisco nulla o mi sfugge qualcosa o ho avuto sfiga:rolleyes: ,perchè ora dopo quasi 5 mesi fatturabili (con la promozione attivazione gratis e basta, aquanto pare.. avevo capito che anche l'estate era gratis :oink: ) ho pagato 40€ per il periodo iniziale di transizione da tuttoincluso ad absolute (perchè era ancora in lavorazione la copertura della centrale) e pagherò a novembre 68€ di traffico tel e internet (+ antivirus :fagiano: )da giugno, circa, ad oggi:eekk:
come è possibile? :what:
Ps: la connessione, con ip pubblico, è decisamente meglio sia per ping che per banda effettiva(intanto mi tocco perchè in queste cose il:ciapet: è cmq importante, troppo..) , di più è analogica, della serie che mal che vada ho il modem e il telefono:tie:, la banda effettiva dipenderà molto da quanto è affollata la centrale, nel mio caso avrò , questa volta, avuto fortuna perchè un MB è la media per l'uso comune sul web.

Tackleberry
16-10-2007, 13:31
Scusate la domanda stupida... Ho appena fatto richiesta x l'attivazione dell'ADSL 20Mega + telefonia di LIbero. Alla mia richiesta di aver attivao il fast path l'operatore mi ha risposto come se stessi parlando in cinese...

Volevo sapere se questa Adsl ha di default il Fast path?

Grazie

M@t
16-10-2007, 18:27
Le ULL di libero sono in fast se non erro.

beejey
17-10-2007, 08:29
Le ULL di libero sono in fast se non erro.

Si

Tackleberry
17-10-2007, 15:04
Perfetto.. Proprioquello che mi serviva! Grazie!!!:D

_ManiAc_
17-10-2007, 17:35
anche io sono in stato di attivazione, ma nessuno degli operatori mi ha parlato di telefono in comodato e sul sito non dice nulla...il telefono me lo devo comprare io?

androx74
17-10-2007, 17:57
anche io sono in stato di attivazione, ma nessuno degli operatori mi ha parlato di telefono in comodato e sul sito non dice nulla...il telefono me lo devo comprare io?

Bhe mi sa di si, il telefono non te lo danno in comodato :/, almeno nel sito non ho visto nulla a riguardo

androx74
17-10-2007, 18:02
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche illuminazione. Attualmente sono con ngi(solo linea dati) e non ho nessuna linea attiva (mai fatto abbonamento a telecom). Ora ho la necessità di avere un telefono fisso (no voip) e vorrei aderire ad un abbonamento 20 Mega. Dal mio router (D-Link dsl-G604T) ottengo queste caratteristiche della portante:

Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 2464
US Margin 8
DS Margin 16
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 42
US Line Attenuation 63
Path Mode Fast Path

Come è la linea? Mi preoccupa un po' l'attenuazione... A quanto potrei sperare di arrivare con una 20 MEga (nominali) ? :D

umm mi sa che questa linea li, al massimo potrebbe arrivare a reggerti circa un 8mbps non di più, sinceramente nel computer dell'ufficio ho 40 db di attenuazione e mi ritrovo gia con un margine di rumore in download a 12db con la 4mbps, quindi già piuttosto al limite :/, tu l'hai addirittura più alta, al massimo ti consiglio di farti la semplice 4mbps, almeno risparmi qualcosa.

Goody81
18-10-2007, 15:04
sono in ull con libero,ho una 4 mega e aggangio questa portante
11996/999

Noise Margin:

10 dB up

12 dB down

Attenuation:

21 dB up

21 dB down

come andrebbe una 20 mega sulla mia linea?

CBMAN
18-10-2007, 18:23
DS Margin 27
US Margin 29
DS Line Attenuation 29
US Line Attenuation 18

Posso utilizzare una 20 Mbits in ULL di infostrada?

CBMAN

androx74
19-10-2007, 10:35
Ho trovato questo simpatico sito con tanto di grafico sulle velocità possibili a seconda del tipo di adsl e attenuazione, mi sembra abbastanza affidabile per farsi un idea di quanto potete raggiungere come velocità.

http://www.internode.on.net/images/copyright/internode-adsl2-distance.jpg

Spero vi sia utile a presto, (oggi adsl non mi funge a casa :muro: mi sa che devo chiamare assistenza se continua :doh:)

A78
19-10-2007, 13:18
Le adsl serie sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider se non sei coperto in ULL lascia perdere
Fai come ho fatto io lascia Fastweb metti tutto a consumo intanto fai il passaggio a infostrada poi una volta attivo libero adsl fai la raccomandata a Fastweb per disdire
Una volta arrivata la disdetta Fastweb dopo 2-3settimane ti fara un offerta con uno sconto sul tuo abbonamento valido per un anno per non perdere un cliente
Si infostrada ti da ip pubblico;)
Si è vero Fastweb costa pero con emule adunanza 3.14 è la + veloce non cè paragone come download
Con libero adsl absolute dei usare i torrent per ottenere grandi velocità in download ovvio questo dipende sempre dai seed disponibili

Si farò proprio così per la fase di transizione! :)
Sono coperto da rete ULL di Libero, almeno quello... ora sto cercando di capire a quanti km sto dalla loro centrale! Intesa come centrale principale non le diramazioni vero?
E un'altra cosa... non c'è modo di ricavare quei dati di margine, attenuazione etc avendo fastweb, giusto?

anonimus
20-10-2007, 12:39
Ho chiamato il 155 e mi è stata proposta una linea solo dati a 42,80 euro al mese per una velocità di 12 MB con un contributo di 136 euro all'attivazione.
Attualmente sono con telecom alice 4 mb ma sono stufo di pagare il canone telecom non usando il telefono e quindi vorrei passare ad altro operatore e questo mi sembra il piu' economico.
Che voi sappiate esiste un sito che mi consente di calcolare la distanza da casa mia alla centrale infostrada?? questo perchè l'interlocutore del 155 mi diceva che a contratto attivato verra' un tecnico infostrada a casa mia per collegare la rete alla centrale infostrada da quella telecom...è giusto??

ciao e grazie

Bahamut888
20-10-2007, 13:37
Io non ho capito bene, libero utilizza le sue linee e non si appoggia su quelle telecom? a me non risulta che ci siano linee telefoniche libero. Io qui son coperto fino alla 20mb, se passo a libero il segnale telefonico e internet non passa su quello telecom? Quindi nn ti raccontano piu la favoletta dei doppini telecom degradati quelli che vanno da casa tua alla centrale? Contano solo quelli della casa? Quelli si possono far cambiare dai tecnici di libero con doppini nuovi? Altra domanda, ora ho fw fonia+internet e voglio disdire passando a libero tutto incluso mantenendo il numero pero non voglio stare del tempo senza telefono, ci pensa fw a mettersi in contatto con libero? Come funziona?
Illuminatemi su tutte queste perplessità :confused:

ugo71
20-10-2007, 14:39
Io non ho capito bene, libero utilizza le sue linee e non si appoggia su quelle telecom? a me non risulta che ci siano linee telefoniche libero. Io qui son coperto fino alla 20mb, se passo a libero il segnale telefonico e internet non passa su quello telecom? Quindi nn ti raccontano piu la favoletta dei doppini telecom degradati quelli che vanno da casa tua alla centrale? Contano solo quelli della casa? Quelli si possono far cambiare dai tecnici di libero con doppini nuovi? Altra domanda, ora ho fw fonia+internet e voglio disdire passando a libero tutto incluso mantenendo il numero pero non voglio stare del tempo senza telefono, ci pensa fw a mettersi in contatto con libero? Come funziona?
Illuminatemi su tutte queste perplessità :confused:

non si può passare da fastweb alibero ull mantenendo il numero, non so come funziona ma o passi per telecom o cambi numero, mantenerlo è complicato e costoso oltre ai tempi
:)

beejey
22-10-2007, 07:04
Per non perdere il numero Telefonico il passaggio è lungo devi passare da Fastweb a Telecom poi da Telecom a Libero;)

88diablos
23-10-2007, 07:33
raga ieri ho chiesto il passaggio dall'adsl 4 mega a quella 20 mega, in quanti giorni secondo voi avverrà il cambio?
grazie

Bahamut888
23-10-2007, 11:58
Per non perdere il numero Telefonico il passaggio è lungo devi passare da Fastweb a Telecom poi da Telecom a Libero;)

allora mi sa proprio che devo convincere i miei a cambiare numero passando direttamente a libero. Mia madre vuole sapere se ci sono i servizi "chi è" e la disabilitazione dei cellulari :stordita:
sapete quanto tempo impiegano ad attivare una nuova linea?

Schummacherr
23-10-2007, 12:36
Ciao,no nso se l'argomento è stato trattato purtorppo son tante pagine d aleggere :stordita:

una mia amica ha chiesto l'attivazione di Infostrada Absolute senza richiedere il modem in comodato. Ora la mia domanda è..dovendo comprare anche un router cosa le devo consigliare?

un router con modem normale?o usano cosa strane tipo fastweb con l'hag per il VoIP e quindi devo farglielo prendere senza modem? :stordita:

grazie ;)

ugo71
23-10-2007, 14:30
Ciao,no nso se l'argomento è stato trattato purtorppo son tante pagine d aleggere :stordita:

una mia amica ha chiesto l'attivazione di Infostrada Absolute senza richiedere il modem in comodato. Ora la mia domanda è..dovendo comprare anche un router cosa le devo consigliare?

un router con modem normale?o usano cosa strane tipo fastweb con l'hag per il VoIP e quindi devo farglielo prendere senza modem? :stordita:

grazie ;)

é sufficiente un buon modem adsl2+ , se poi ha bisogno di router, wifi o entrambe ci sono sia in soluzione unica che no:)

Schummacherr
23-10-2007, 14:45
é sufficiente un buon modem adsl2+ , se poi ha bisogno di router, wifi o entrambe ci sono sia in soluzione unica che no:)

si odpo mi so districare..mi chiedevo solo se con questa offerta usassero ad esempio voip (senza averlo richiesto) e quindi installano un loro apparecchio che fa anche da modem come fastweb per intenderci ;)

quindi un buon modem/router con wireless fa al caso mio :) thank you

beejey
23-10-2007, 14:45

Quoto se non hai bisogno di un router prendi un modem adsl2+ senza router
Prendi quello che uso io mi va da dio senza configurare un bel niente
Netgear DM111P;)

Schummacherr
23-10-2007, 14:49
Quoto se non hai bisogno di un router prendi un modem adsl2+ senza router
Prendi quello che uso io mi va da dio senza configurare un bel niente
Netgear DM111P;)

grazie dle consiglio..ad ogni modo mi serve sia router che wireless..il dubbio era solo se doveva avere il modem :D :D

grazie :p

Bahamut888
23-10-2007, 18:07
netgear dg834gt a vita :cool:

Sabù
23-10-2007, 18:44
Ciao a tutti,
Fino ad oggi ero convinto che tutte le offerte dei provider che non fossero TELECOM, tipo INFOSTRADA-TISCALI-FASTWEB, usassero il VOIP per quanto riguarda le telefonate voce, e che quindi c'era bisogno di un router con le porte "phone" per poter effettuare telefonate con gli apparati analogici usati fino ad oggi.
Invece navigando nel forum in questa sezione vengo a scoprire che TISCALI ha abbandonato in questi giorni il VOIP perchè ci sono dei problemi, e che INFOSTRADA forse non ha mai utilizzato la fonia su rete IP (sul sito si parla di filtri da applicare alle prese in cui ci sono telefoni); FASTWEB invece usa il VOIP di tipo evoluto rispetto agli altri e continua ad usarlo a tutt'ora.
Penso che la situazione attuale sia così, o sbaglio?
Quindi se decido di passare a LIBERO ABSOLUTE (in promozione in questi giorni), continuerò ad effettuare le telefonate voce come ho fatto fino ad ora con TELECOM (senza usare nè adattatori ATA, nè router fatti apposta per le telefonia su IP) e senza la preoccupazione di rimanere isolato se viene a mancare la corrente; e per l'ADSL continuerò ad utilizzare il router che uso attualmente che sta andando veramente molto bene (meglio del NETGEAR che ho avuto modo di provare).
Se dovessi passare ad INFOSTRADA, mi dispiacerebbe molto abbandonare la mia ADSL 20MEGA attuale che non mi da nessun problema (linea stabile, velocità di download accettabili, aggancio della portante molto veloce) e attivarne un'altra sapendo che potrei incontrare molti problemi. Se deve accadere, speriamo bene.
Comunque la cosa che più mi interessava erano le telefonate che non avvenivano in VOIP bensì tramite la rete PSTN.

espanico
23-10-2007, 19:30
Ciao a tutti,
Fino ad oggi ero convinto che tutte le offerte dei provider che non fossero TELECOM, tipo INFOSTRADA-TISCALI-FASTWEB, usassero il VOIP per quanto riguarda le telefonate voce, e che quindi c'era bisogno di un router con le porte "phone" per poter effettuare telefonate con gli apparati analogici usati fino ad oggi.
Invece navigando nel forum in questa sezione vengo a scoprire che TISCALI ha abbandonato in questi giorni il VOIP perchè ci sono dei problemi, e che INFOSTRADA forse non ha mai utilizzato la fonia su rete IP (sul sito si parla di filtri da applicare alle prese in cui ci sono telefoni); FASTWEB invece usa il VOIP di tipo evoluto rispetto agli altri e continua ad usarlo a tutt'ora.
Penso che la situazione attuale sia così, o sbaglio?
Quindi se decido di passare a LIBERO ABSOLUTE (in promozione in questi giorni), continuerò ad effettuare le telefonate voce come ho fatto fino ad ora con TELECOM (senza usare nè adattatori ATA, nè router fatti apposta per le telefonia su IP) e senza la preoccupazione di rimanere isolato se viene a mancare la corrente; e per l'ADSL continuerò ad utilizzare il router che uso attualmente che sta andando veramente molto bene (meglio del NETGEAR che ho avuto modo di provare).
Se dovessi passare ad INFOSTRADA, mi dispiacerebbe molto abbandonare la mia ADSL 20MEGA attuale che non mi da nessun problema (linea stabile, velocità di download accettabili, aggancio della portante molto veloce) e attivarne un'altra sapendo che potrei incontrare molti problemi. Se deve accadere, speriamo bene.
Comunque la cosa che più mi interessava erano le telefonate che non avvenivano in VOIP bensì tramite la rete PSTN.

Ciao e giusta la tua riflessione riguarda al voip, per quanto mi riguarda posso confermarti che infostrada e in particolare obsolute usa la linea tradizionale su doppino epr chiamare, io sono in attesa in questi gironi dell'attivazione di obsolute, e non ho dovuto fare nessuna modifica al impianto chiamo tranquillamente come prima....Spero di essere stato di aiuto....

PS: visto che devo acquistare un modem per libero, ero indeciso se prendere un netgear dg834gt, quello di cui parli bene qual'è?

Ciao :)

DIDDLEKRI
24-10-2007, 13:21
salve a tutti ragazzi mi hanno appena attivato la linea 20mb adsl tutto incluso, volevo chiedervi c'è una mod di emule che conviene in quanto ha già i setting per la 20mb non sò la morphxt o altre? e qualcuno può mandarmi in pm anche i setting che devo mettere al mulo con la nuova linea? :p grazie :)

DDR400plus
24-10-2007, 14:20
La 20Mb di Libero non richiede versione di Emule particolari (non è FW).
Basta che imposti i valori massimi di down/up per una 20/1, il resto è identico per tutti. :cool:

DIDDLEKRI
24-10-2007, 14:22
La 20Mb di Libero non richiede versione di Emule particolari (non è FW).
Basta che imposti i valori massimi di down/up per una 20/1, il resto è identico per tutti. :cool:

grazie sono appunto i valori che non conosco in quanto non mi si apre nemmeno emule.it e non sò che valori metter..

88diablos
24-10-2007, 14:22
raga io fino a ieri avevo l'adsl 4 mega libero ed avevo configurato il router come da istruzioni inviatemi via email
giorni fa ho chiesto la 20mb e oggi mi accorgo che sul router ho 10mb in down e 1mb in up, come devo impostare i paramentri per far andare la 20 mega al massimo?

grazie

Sabù
24-10-2007, 15:15
Ciao e giusta la tua riflessione riguarda al voip, per quanto mi riguarda posso confermarti che infostrada e in particolare obsolute usa la linea tradizionale su doppino epr chiamare, io sono in attesa in questi gironi dell'attivazione di obsolute, e non ho dovuto fare nessuna modifica al impianto chiamo tranquillamente come prima....Spero di essere stato di aiuto....

PS: visto che devo acquistare un modem per libero, ero indeciso se prendere un netgear dg834gt, quello di cui parli bene qual'è?

Ciao :)

Ciao, grazie per aver confermato quanto detto sul VOIP.
Sono contento nel sapere che LIBERO/INFOSTRADA non fa uso del VOIP per quanto riguarda le chiamate voce. Era un'ostacolo per attivarla; non volevo acquistare un nuovo router con la porta phone o un'adattatore ATA, con il mio mi trovo benissimo. Molto presto anche la mia linea entrerà a far parte di INFOSTRADA, voglio solo vedere quale saranno le promozioni di novembre: in particolare voglio vedere se riguarderanno la 20 MEGA.
Il router che uso è il DLINK DSL-G604T con firmware neozelandese per sfruttare l'ADSL2+. Le portanti che aggancio sono simili al NETGEAR DG834GV2
, ma la velocità reale in download con il DLINK è maggiore risapetto all'altro, ed anche il PING è più basso. Insomma, la linea ADSL che ho la sfrutto meglio con il DLINK. Per quanto riguarda il NETGEAR DG834GT non sò dirti come va con l'ADSL2+, ma ne ho sentito parlare molto bene.
Io ti consiglio vivamente il DLINK (qualsiasi modello) aggiornato con firmware neozelandese -NZ; ne rimarrai molto soddisfatto.
Un'altra cosa volevo sapere da te o anche da altri che hanno attiva la linea con LIBERO in ULL riguardo ABSOLUTE/TUTTOINCLUSO: il servizio di visualizzazione del chiamante (CHI E' nella TELECOM) è attivo senza pagare altro o è un'opzione da attivare con canone mensile? Mi sarebbe molto utile.
E poi quali altri servizi si possono attivare (o sono gia attivi) tipo "trasferimento di chiamata" - "avviso di chiamata"?

Sabù
24-10-2007, 16:53
Sono andato sul sito di LIBERO: quanti servizi supplementari sono gia attivi con TUTTOINCLUSO/ABSOLUTE. Vedete un'pò qui di seguito:
Servizi infostrada già attivi
» Info412: per conoscere un numero telefonico o un indirizzo
» Avviso di Chiamata: per essere avvisati di una chiamata in arrivo
» InVista: per vedere il numero di chi ti sta chiamando
» Intrasferta: per trasferire le chiamate su un altro numero di telefono
» Intermedia: per sospendere una chiamata ed effettuarne un'altra
» InConferenza: per poter parlare fino a 3 persone contemporaneamente
» SalvaChiamata: per conoscere i dettagli dell’ultima chiamata non risposta
» Restrizione di identità: per telefonare senza rivelare il proprio numero telefonico
» InOrario: per conoscere l'ora esatta
» Sveglia!: per essere svegliato dal tuo telefono di casa

Sono un'enormità rispetto a come siamo abituati con TELECOM. Quiu sono tutti gratuiti e senza canoni aggiuntivi, mentre con TELECOM ITALIA per avere gli stessi servizi dobbiamo aprire un mutuo.
Ora mi manca solo che il prossimo mese facciano una promozione o per ABSOLUTE o per TUTTOINCLUSO nelle versioni 20MEGA.

sgviti
25-10-2007, 08:43
Mi hanno chiamato da Infostrada dicendomi che la mia zona è coperta dalla loro rete e posso richiedere il totale distacco da telecom e il passaggio a libero absolute Adsl 4M a 24.95€ al mese o la 20M a 29.95€. Mi sono fatto confermare espressamente che ero coperto dalla loro rete in ULL. Ora i prezzi che mi hanno proposto non li trovo da nessuna parte sul loro sito, trovo 29,95 per la 4M e 39,95 per la 20M, prezzi ai quali non mi conviene il passaggio, mi devo fidare della loro offerta telefonica? Fino a Marzo poi pagherei 9,95 al mese.
Vengo da Alice 2M di telecom, che forse a breve passerà a 7M, mi trovo bene, quanto tempo dovrò aspettare per il passaggio da alice a infostrada absolute 20M?

quanto tempo rimarrò senza telefono?

quanto tempo rimarrò senza adsl?

In definitiva, secondo voi, mi conviene?

grazie mille

88diablos
25-10-2007, 09:59
Mi hanno chiamato da Infostrada dicendomi che la mia zona è coperta dalla loro rete e posso richiedere il totale distacco da telecom e il passaggio a libero absolute Adsl 4M a 24.95€ al mese o la 20M a 29.95€. Mi sono fatto confermare espressamente che ero coperto dalla loro rete in ULL. Ora i prezzi che mi hanno proposto non li trovo da nessuna parte sul loro sito, trovo 29,95 per la 4M e 39,95 per la 20M, prezzi ai quali non mi conviene il passaggio, mi devo fidare della loro offerta telefonica? Fino a Marzo poi pagherei 9,95 al mese.
Vengo da Alice 2M di telecom, che forse a breve passerà a 7M, mi trovo bene, quanto tempo dovrò aspettare per il passaggio da alice a infostrada absolute 20M?

quanto tempo rimarrò senza telefono?

quanto tempo rimarrò senza adsl?

In definitiva, secondo voi, mi conviene?

grazie mille

il prezzo che t hanno fatto è promozionale, poi passerà a 39,95 il tuttoincluso
senza telefono neanche un giorno
l'adsl ci mettono 15gg in media

io l'ho fatto da + di 1 anno e mi trovo benone

sgviti
25-10-2007, 10:16
il prezzo che t hanno fatto è promozionale, poi passerà a 39,95 il tuttoincluso
senza telefono neanche un giorno
l'adsl ci mettono 15gg in media

io l'ho fatto da + di 1 anno e mi trovo benone

grazie dell'informazione, quando pagherò 39,95?

Se voglio ritornare a telecom successivamente posso farlo senza penali?

grazie

88diablos
25-10-2007, 10:23
grazie dell'informazione, quando pagherò 39,95?

Se voglio ritornare a telecom successivamente posso farlo senza penali?

grazie

pagherai 39,95 se vuoi l'adsl di 4mb o 49,95 se vuoi quella da 10mb

tornare a telecom si paga però a volte fanno delle promozioni

88diablos
25-10-2007, 12:50
raga mi hanno attivato l'adsl libero 20mega ma ho un prob, dal router mi dice che in download ho 10 mega
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071025134849_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071025134849_Snap1.jpg)
ed ho queste velocità
http://www.speedtest.net/result/195861069.png (http://www.speedtest.net)

dove sta il problema secondo voi?

grazie

Franz.
25-10-2007, 12:58
Ragazzi sono stato contattato anch'io (essendo già cliente wind da anni) da Infostrada, e mi hanno proposto la possibilità di staccarmi da Telecom e di passarte con loro mantenendo l'adsl (che ho già ora con Alice) a 20 Mb. O meglio: in un primo momento per la richiesta dell'attivazione dovrei passare alla 4 Mb, e dopo l'attivazione posso richiedere di passare alla 20 Mb.

Ora però, siccome so che comunque qui da me in zona Infostrada NON dovrebbe ancora avere la possibilità di passare a 20 Mb, come faccio a verificare se posso avere veramente la 20Mb o se è solo un "invenzione" promozionale? Sul sito non sono riuscito a trovare una form per la verifica.... :(

E poi un altra cosa: posso richiedere a Infostrada di attivarmi una nuova linea completamente, senza toccare quella che ho con Telecom? in modo da vedere come va e se va meglio o peggio in modod da non dover perdere comunque il contratto con telecom.... secondo voi si può fare? Come dovrei richiedere questa fornitura? :confused:

Un salutone, Franz

beejey
25-10-2007, 13:31
raga mi hanno attivato l'adsl libero 20mega ma ho un prob, dal router mi dice che in download ho 10 mega
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071025134849_Snap1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071025134849_Snap1.jpg)
ed ho queste velocità

grazie

Fai il test download con Debian:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/;)

88diablos
25-10-2007, 13:32
Fai il test download con Debian:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/;)

il link nn funziona cmq quel test è ok, quello che mi fa pensare è che nel router ho solo 10mb in down

Schummacherr
25-10-2007, 13:36
il link nn funziona cmq quel test è ok, quello che mi fa pensare è che nel router ho solo 10mb in down

togli il ; dal link ;)

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

88diablos
25-10-2007, 13:37
togli il ; dal link ;)

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

mi appaiono delle directory, cmq ripeto che il test con speedtest è corretto

88diablos
25-10-2007, 14:28
raga un'altra info, il prog tcp optimizer a cosa serve?
grazie

sgviti
25-10-2007, 14:39
nel contratto che ho appena firmato per libero absolute 20M non sono indicati i prezzi del servizio. Qualcuno mi può confermare che pagerò 29,95 come mi hanno detto per telefono, e non 39,95 come è indicato nel sito di libero?

li richiamo?

88diablos
25-10-2007, 14:41
nel contratto che ho appena firmato per libero absolute 20M non sono indicati i prezzi del servizio. Qualcuno mi può confermare che pagerò 29,95 come mi hanno detto per telefono, e non 39,95 come è indicato nel sito di libero?

li richiamo?

per quanto ne so io 29,95 è promozionale per qualche mese per poi aumentare

Schummacherr
25-10-2007, 14:57
mi appaiono delle directory, cmq ripeto che il test con speedtest è corretto

domanda stupida 1: non è che hai un router che supporta fino a 10mbit in down?io ricordo che il mio primo modem di alice non poteva superare i 10 in down,c'era scritto sulla scatola

domanda stupida 2: non è che ti hanno messo loro a 10?magari non reggevi 20 e ti han lasciato a 10..

per il link vedi le cartelle..metti a scaricare 2-3 iso e vedi la velocità ragigunta..cmq concordo speedtest è molto affidabile quindi è intuile provare on debian mi sa..

88diablos
25-10-2007, 15:03
domanda stupida 1: non è che hai un router che supporta fino a 10mbit in down?io ricordo che il mio primo modem di alice non poteva superare i 10 in down,c'era scritto sulla scatola

domanda stupida 2: non è che ti hanno messo loro a 10?magari non reggevi 20 e ti han lasciato a 10..

per il link vedi le cartelle..metti a scaricare 2-3 iso e vedi la velocità ragigunta..cmq concordo speedtest è molto affidabile quindi è intuile provare on debian mi sa..

1: no, supporta anche oltre i 10
2: li ho chiamati e mi han detto che potrebbe essere colpa delle condizioni dell'ultimo miglio, mi ha detto di aspettare qualche giorno ed in caso richiamarli

per il test speedtest è affidabile e 8 mega non sono neanche male ma il prob che voglio vedere 20mega sul router:D

Schummacherr
25-10-2007, 15:07
1: no, supporta anche oltre i 10
2: li ho chiamati e mi han detto che potrebbe essere colpa delle condizioni dell'ultimo miglio, mi ha detto di aspettare qualche giorno ed in caso richiamarli

per il test speedtest è affidabile e 8 mega non sono neanche male ma il prob che voglio vedere 20mega sul router:D

spero per te che non ti tirino fuori la storia del doppino consumato..sennò mi sa che ti tieni 8mbit..che no nfan schifo cmq :p

io ho chiesto fastweb 20mbit dal contratto 6mbit e vado a 3 d aun anno :D gg a me :D

88diablos
25-10-2007, 15:42
spero per te che non ti tirino fuori la storia del doppino consumato..sennò mi sa che ti tieni 8mbit..che no nfan schifo cmq :p

io ho chiesto fastweb 20mbit dal contratto 6mbit e vado a 3 d aun anno :D gg a me :D

si infatti, 8 mega non fanno skifo e in upload va benone
per ora gli rompo le scatole per vedere cosa combinano, magari mi va di fortuna:D

sgviti
25-10-2007, 16:36
per quanto ne so io 29,95 è promozionale per qualche mese per poi aumentare

qualcuno può confermare? io parlo di libero ABSOLUTE e non TUTTOINCLUSO

ugo71
25-10-2007, 16:37
si infatti, 8 mega non fanno skifo e in upload va benone
per ora gli rompo le scatole per vedere cosa combinano, magari mi va di fortuna:D

il modem deve cmq essere dsl2+ per i 20 mega magari basta aggiornarlo o provare un'altro modem, per curiosità che marca-modello è?

88diablos
25-10-2007, 16:37
qualcuno può confermare? io parlo di libero ABSOLUTE e non TUTTOINCLUSO

ah scusa io parlavo del tuttoincluso

88diablos
25-10-2007, 16:40
il modem deve cmq essere dsl2+ per i 20 mega magari basta aggiornarlo o provare un'altro modem, per curiosità che marca-modello è?

supporta adsl2, è un dlink g604t che ho modificato con l'ultimo firm della routertech

darioking90
25-10-2007, 17:17
ed ho queste velocità

grazie

1- hai il modem solo adsl1?
2- se hai il modem adsl2+ attiva la modulazione "Adsl2+ MultiMode"
ciau

88diablos
25-10-2007, 17:20
1- hai il modem solo adsl1?
2- se hai il modem adsl2+ attiva la modulazione "Adsl2+ MultiMode"
ciau

è anche adsl2, la modulazione dove la trovo?
ps: nel 3d ufficiale del router mi han detto che nn è necessario cambiare nessuna impostazione, cmq sta sera provo

androx74
25-10-2007, 18:36
ed ho queste velocità

grazie

ciao, controlla anche i parametri della linea se puoi con il tuo router, devi vedere che valori hai in margine di rumore e attenuazione, potresti essere molto lontano dalla centrale telefonica quindi perdi portante e velocità è li non ce molto da fare. ciao

88diablos
25-10-2007, 18:37
ciao, controlla anche i parametri della linea se puoi con il tuo router, devi vedere che valori hai in margine di rumore e attenuazione, potresti essere molto lontano dalla centrale telefonica quindi perdi portante e velocità è li non ce molto da fare. ciao

e questi dati in che sezione del router posso vederli?

ghostrider2
25-10-2007, 19:22
e questi dati in che sezione del router posso vederli?

Saranno in status :read: :D

88diablos
25-10-2007, 19:29
Saranno in status :read: :D

eccole trovate
Modem Status

Ds Rate (Kbps) 10459
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 6
US Margin 11
DS Line Attenuation 34
US Line Attenuation 19
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 6107
CRC Tx Fast 31
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

ghostrider2
25-10-2007, 19:31
eccole trovate
Modem Status

Ds Rate (Kbps) 10459
Us Rate (Kbps) 999
DS Margin 6
US Margin 11
DS Line Attenuation 34
US Line Attenuation 19
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
Peak Cell Rate 2356 cells per sec
CRC Rx Fast 6107
CRC Tx Fast 31
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Ok...no il massimo che puoi reggere è 10 mega...visto che hai il rumore in downstream a 6 db :read:
Oppure controlla su le prese se hai dei condensatori :)

88diablos
25-10-2007, 19:33
Ok...no il massimo che puoi reggere è 10 mega...visto che hai il rumore in downstream a 6 db :read:

devo controllare su tutte le prese della casa se ho cosa? e dove esattamente?

grazie e scusa per le domande

ghostrider2
25-10-2007, 19:47
devo controllare su tutte le prese della casa se ho cosa? e dove esattamente?

grazie e scusa per le domande

Se hai prese vecchie, quelle della SIP x intenderci, le tripolari (quelle con 3 fori) prova a d aprirle e vedere se hanno dei coindensatori strani...altrimenti vuol dire che la tua linea arriva fino a 10 mega :read:

88diablos
25-10-2007, 19:56
Se hai prese vecchie, quelle della SIP x intenderci, le tripolari (quelle con 3 fori) prova a d aprirle e vedere se hanno dei coindensatori strani...altrimenti vuol dire che la tua linea arriva fino a 10 mega :read:

ho solo 2 prese in casa e dentro nn c'è nulla di strano, 2 cavi collegati alla tripolare e basta
non ho altra soluzione?
grazie

darioking90
25-10-2007, 20:28

io con 6db reggo 15000 in down e 999 in up:E

ghostrider2
25-10-2007, 20:29
io con 6db reggo 15000 in down e 999 in up:E

Si am lui ha anche 34 db di attenuazione :read:

88diablos
25-10-2007, 20:33
Si am lui ha anche 34 db di attenuazione :read:

non posso fare proprio nulla?

Bahamut888
26-10-2007, 00:02
Io devo passare da fastweb a tutto incluso 20 mega. Mi hanno detto quelli di libero ke prima devo fare richiesta di attivazione della nuova linea, dopo viene il tecnico di libero qua a casa nn so a far cosa e infine si disdice fastweb. Mi confermate?
Altra cosa molto importante che vorrei chiedervi, con fastweb sono in una situazione critica gia da molti mesi perchè la mia linea non riesce a supportare una velocita maggiore a 2 mega(famosi doppini degradati). Passando a libero si ripresenterebbe lo stesso problema? Non voglio prenderlo in culo un altra volta visto che io e la mia famiglia faremmo gia il sacrificio di cambiare numero attivando una linea nuova. In questo momento sto cercando di convincere i miei a tutti costi a cambiare in libero visto che ne parlate molto bene ed è l'unica valida alternativa per la nostra situazione(tiscali non copre sopra i 4mb), e sopratutto non ho visto persone che si siano lamentate di doppini marci e lentezza. Se mi abbono alla 20 mega vorrei come banda minima garantita almeno la metà...

beejey
26-10-2007, 08:57
Io devo passare da fastweb a tutto incluso 20 mega. Mi hanno detto quelli di libero ke prima devo fare richiesta di attivazione della nuova linea, dopo viene il tecnico di libero qua a casa nn so a far cosa e infine si disdice fastweb. Mi confermate?
Altra cosa molto importante che vorrei chiedervi, con fastweb sono in una situazione critica gia da molti mesi perchè la mia linea non riesce a supportare una velocita maggiore a 2 mega(famosi doppini degradati). Passando a libero si ripresenterebbe lo stesso problema? Non voglio prenderlo in culo un altra volta visto che io e la mia famiglia faremmo gia il sacrificio di cambiare numero attivando una linea nuova. In questo momento sto cercando di convincere i miei a tutti costi a cambiare in libero visto che ne parlate molto bene ed è l'unica valida alternativa per la nostra situazione(tiscali non copre sopra i 4mb), e sopratutto non ho visto persone che si siano lamentate di doppini marci e lentezza. Se mi abbono alla 20 mega vorrei come banda minima garantita almeno la metà...

IL problema doppino usurato cè
IL mio consiglio passa a Libero adsl absolute 4megabit per vedere se li regge poi passi alla 20megabit
Per mantenere il tuo numero telefonico il passaggio è lungo prima passi da Fastweb a Telecom poi da Telecom a Libero;)

androx74
26-10-2007, 16:17
non posso fare proprio nulla?

Bhe l'unica cosa che potresti provare a fare è sostituire i cavi telefonici di casa e vedere se ti recupera un po di margine di rumore, da quel che ho visto nel grafico che ho postato precedentemente, che per me è abbastanza affidabile, sempre che il problema sia il doppino di casa usurato e non l'ultimo miglio ritengo che al massimo potresti arrivare a prendere circa 13Mbps di portante, con la tua attenuazione, quindi vedi un po tu, come dicevo anche prima non ce molto da fare :/

88diablos
26-10-2007, 16:20
Bhe l'unica cosa che potresti provare a fare è sostituire i cavi telefonici di casa e vedere se ti recupera un po di margine di rumore, da quel che ho visto nel grafico che ho postato precedentemente, che per me è abbastanza affidabile, sempre che il problema sia il doppino di casa usurato e non l'ultimo miglio ritengo che al massimo potresti arrivare a prendere circa 13Mbps di portante, con la tua attenuazione, quindi vedi un po tu, come dicevo anche prima non ce molto da fare :/
ok grazie del consiglio
sta sera proverò a "lavorare" sui doppini

_ManiAc_
31-10-2007, 14:28
Domandina :

visto e considerato che i miei valori del router (margine rumore e attenuazione) mi permettono di avere una portante max a 11 mega, mi conviene fare il downgrade?

In teoria quanto ci mettono?
mantengo l'upload a 1 mega?

88diablos
31-10-2007, 14:57
Domandina :

visto e considerato che i miei valori del router (margine rumore e attenuazione) mi permettono di avere una portante max a 11 mega, mi conviene fare il downgrade?

In teoria quanto ci mettono?
mantengo l'upload a 1 mega?

se fai il downgrade vai a 4 mega (teorici) e 256 in up
io fossi in te nn lo farai il downgrade, sono nella tua stessa identica situazione
avere mega in up per me è favoloso, in down tanto 20mega nn li sfrutterei nemmeno

iozelig
03-11-2007, 12:34
http://www.speedtest.net/result/198605562.png

ADSL Information (3Com OfficeConnect 108Mbps)
Internet Downstream Internet Upstream
SNR Margin (dB): 26.5 26.0
Attenuation (dB): 25.0 15.5
Output Power (dBm): 19.8 11.8
Line Speed (Kbps): 10880 1040
Rate (Kbps): 5056 352

ragazzi com'è possibile avere questi valori con lo speedtest.
è da 3gg. che provo ma da sempre gli stessi valori.
in download 30Kbps in più o in meno, in upload è quasi sempre costante intorno ai 300Kbps.

Ho Absolute ADSL 4Mbps. Linea telefonica nuova (m'hanno passato il cavo la settimana scorsa). una sola presa (nuova).
Sono in ULL.

Ho provato anche un altro router (un Linksys), ma i risultati non cambiano.
Computer Ok, scheda di rete e cavo ok.

Anche altri siti per il test (intel, libero, mclink) mi danno gli stessi risultati.

Ho notato che quando scarico un file la velocità è altalenante ( da 0 a 20 a 10...).
Se effettuo un download con flashget o idm (a segmenti) la velocità sembra comunque buona (anche 300-400 KBps). La navigazione non è lentissima ma comunque insoddisfacente.

fatemi sapere

Grazie ragazzi, ciao

88diablos
03-11-2007, 12:36
http://www.speedtest.net/result/198605562.png

ADSL Information (3Com OfficeConnect 108Mbps)
Internet Downstream Internet Upstream
SNR Margin (dB): 26.5 26.0
Attenuation (dB): 25.0 15.5
Output Power (dBm): 19.8 11.8
Line Speed (Kbps): 10880 1040
Rate (Kbps): 5056 352

ragazzi com'è possibile avere questi valori con lo speedtest.
è da 3gg. che provo ma da sempre gli stessi valori.
in download 30Kbps in più o in meno, in upload è quasi sempre costante intorno ai 300Kbps.

Ho Absolute ADSL 4Mbps. Linea telefonica nuova (m'hanno passato il cavo la settimana scorsa). una sola presa (nuova).
Sono in ULL.

Ho provato anche un altro router (un Linksys), ma i risultati non cambiano.
Computer Ok, scheda di rete e cavo ok.

Anche altri siti per il test (intel, libero, mclink) mi danno gli stessi risultati.

Ho notato che quando scarico un file la velocità è altalenante ( da 0 a 20 a 10...).
Se effettuo un download con flashget o idm (a segmenti) la velocità sembra comunque buona (anche 300-400 KBps). La navigazione non è lentissima ma comunque insoddisfacente.

fatemi sapere

Grazie ragazzi, ciao

questo è il 3d della 20mega, cmq contatta l'assistenza

iozelig
03-11-2007, 13:59
questo è il 3d della 20mega, cmq contatta l'assistenza

scusate non me ne ero accorto.
grazie, ciao

darioking90
05-11-2007, 16:13
Io ora reggo 17000kb/s in down e 999 in up con 6DB:O
e ora il ping è sceso ancora:O
http://img407.imageshack.us/img407/9323/goodqv9.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=goodqv9.jpg)
devono avere fatto qualcosa in centrale (dato k ci sono passaggi da 2 a 7 mega di alice:D)

88diablos
05-11-2007, 16:15
Io ora reggo 17000kb/s in down e 999 in up con 6DB:O
e ora il ping è sceso ancora:O
http://img407.imageshack.us/img407/9323/goodqv9.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=goodqv9.jpg)
devono avere fatto qualcosa in centrale (dato k ci sono passaggi da 2 a 7 mega di alice:D)
azz io con 6db reggo 8 mega

darioking90
05-11-2007, 20:04
azz io con 6db reggo 8 mega

bu credo di essere abbastanza sculato:D

mr. vertigo
09-11-2007, 00:55
Ciao a tutti, finalmente ho deciso di affrontare la questione Internet banda larga: con Fastweb sono all'assurdo di pagare 59 euro al mese (19 di linea base - che non fanno più pagare! - più 40 giorno e notte) e se volessi pagare di meno ed avere di più (55 euro comprese le telefonate verso i fissi, contrariamente alle sole 5 ore al mese odierne o 45 per il solo traffico internet con chiamate a consumo - non ho troppo interesse per le telefonate) dovrei pagare 35 euro per cambiare abbonamento! L'offerta di Infostrada prevede 49 euro di attivazione cambiando numero di telefono (il che non mi importa) e 39,95 per l'ADSL 20 mega + tutte le telefonate verso fissi a 12 centesimi, così pensavo di risparmiare 19 euro al mese dando la disdetta a Fastweb. Mi resta però un dubbio: non vorrei perdere velocità quando "scarico" da emule (o anche semplicemente nella navigazione), tenendo presente che nella rete Kadu degli utenti Fastweb si arriva, in presenza di molte fonti, anche a una velocità di 400/600/700 KB/s.
Cosa mi consigliate? Me ne intendo davvero poco. Inoltre: Fastweb dice che disdice nel giro di un mese (dovrei fare una raccomandata). Avete esperienze al riguardo? E in quanto tempo Infostrada attiva? Ultimissima cosa: che modem (o modem router) economico mi consigliate? Tenete presente che siamo in due quindi deve avere minimo due prese per i cavi di rete.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte che mi darete. E scusate la lunghezza!

mr. vertigo
09-11-2007, 11:42
Nessun consiglio? Vorrei risolvere la cosa a breve visto che presumo tempi "tecnici" un po' lunghi.

88diablos
09-11-2007, 11:46
Nessun consiglio? Vorrei risolvere la cosa a breve visto che presumo tempi "tecnici" un po' lunghi.

io t posso dire che fastweb come servizio è superiore ma costa anche di +
la libero 20 mega funziona benone perchè funziona su reti loro, il tutto poi dipende dalle condizioni del tuo ultimo miglio ma io mi trovo a meraviglia e pgo 49 al mese però ho le telefonate nazionali illimitate

ugo71
09-11-2007, 14:01
con libero ci sono i filtri, almeno ora come ora, però hai ip pubblico e una connessione molto più agile ,imho, il mulo non lo uso ma i torrent in condizioni ottimali (capita) viaggiano anche a tutta banda, in down ho sfiorato i 2MB mentre per l'up 100KBs si saturano con facilità , io preferisco così ;) , adunanza , coi suoi alti e bassi, è comodo ma ha dei limiti, per quanto mi riguarda non c'e paragone tra libero e fw, che ho avuto fino a 6 mesi fà, il problema è solo la copertura e l'ultimo miglio, quindi cosa puoi avere in ull, fw e molto ambigua e complicata per me,preferisco una linea analogica con telefono vecchio stile e una adsl che magari non offre al 100% i 20 mega ma può arrivare nelle case più fortunate@2MBs ein quelle più sfigate :) @1,xxMBs, il problema\ limite è sempre l'ultimo miglio e se non va quello ci si attacca:p
Quello che non capirò mai è come, di questi tempi, un sevizio di telefonia(ricaricabile)+ internet in adsl standard (stessa centrale) possa arrivare a costi così differenti (quasi 800€ gli ultimi 6 mesi:doh: per fw), con libero , anche se mi hanno appioppato un'abbonamento in più:mbe: (oltre ad absolute mi arriva una bolletta tuttoincluso per un utenza che non esiste più da mesi... :rolleyes: ) il quadruplo di banda in down il doppio in up e il prezzo quello è.. come da contratto:boh:

88diablos
09-11-2007, 14:03
con libero ci sono i filtri, almeno ora come ora, però hai ip pubblico e una connessione molto più agile ,imho, il mulo non lo uso ma i torrent in condizioni ottimali (capita) viaggiano anche a tutta banda, in down ho sfiorato i 2MB mentre per l'up 100KBs si saturano con facilità , io preferisco così ;) , adunanza , coi suoi alti e bassi, è comodo ma ha dei limiti, per quanto mi riguarda non c'e paragone tra libero e fw, che ho avuto fino a 6 mesi fà, il problema è solo la copertura e l'ultimo miglio, quindi cosa puoi avere in ull, fw e molto ambigua e complicata per me,preferisco una linea analogica con telefono vecchio stile e una adsl che magari non offre al 100% i 20 mega ma può arrivare nelle case più fortunate@2MBs ein quelle più sfigate :) @1,xxMBs, il problema\ limite è sempre l'ultimo miglio e se non va quello ci si attacca:p
Quello che non capirò mai è come, di questi tempi, un sevizio di telefonia(ricaricabile)+ internet in adsl standard (stessa centrale) possa arrivare a costi così differenti (quasi 800€ gli ultimi 6 mesi:doh: per fw), con libero , anche se mi hanno appioppato un'abbonamento in più:mbe: (oltre ad absolute mi arriva una bolletta tuttoincluso per un utenza che non esiste più da mesi... :rolleyes: ) il quadruplo di banda in down il doppio in up e il prezzo quello è.. come da contratto:boh:

scusa ma in ULL quali filtri ci sono?

ugo71
09-11-2007, 14:10
io t posso dire che fastweb come servizio è superiore ma costa anche di +
la libero 20 mega funziona benone perchè funziona su reti loro, il tutto poi dipende dalle condizioni del tuo ultimo miglio ma io mi trovo a meraviglia e pgo 49 al mese però ho le telefonate nazionali illimitate

secondo me offre più "servizi", sul fronte internet fonia sarebbe superiore solo portando la fibra in casa:D

ugo71
09-11-2007, 14:20
scusa ma in ULL quali filtri ci sono?

non so:) , ma a livello di QOS vengono penalizzati certi flussi.. se ci siano altri intoppi non so, non è che faccio uso massiccio di p2p..

88diablos
09-11-2007, 14:22
non so:) , ma a livello di QOS vengono penalizzati certi flussi.. se ci siano altri intoppi non so, non è che faccio uso massiccio di p2p..

io nn trovo filtri

ugo71
09-11-2007, 20:02
srà ma ho appena installato tor e utorrent che da ieri non superava i 140 è@300-500 kBs :confused:

88diablos
09-11-2007, 21:17
srà ma ho appena installato tor e utorrent che da ieri non superava i 140 è@300-500 kBs :confused:

beh nn penso sia colpa di filtri ma bensi che sei al limite, cmq io con torrent arrivo an che a 800

ugo71
10-11-2007, 00:15
beh nn penso sia colpa di filtri ma bensi che sei al limite, cmq io con torrent arrivo an che a 800

limite di cosa?
prima ho spento tor e son tornato a 200 scarsi ho provato a scaricareopen office e sono arrivato a 1,4MBs in salire ma erano solo 100 mega:boh:
forse sono blacklisted..:eek:

beejey
10-11-2007, 12:45
Ciao a tutti, finalmente ho deciso di affrontare la questione Internet banda larga: con Fastweb sono all'assurdo di pagare 59 euro al mese (19 di linea base - che non fanno più pagare! - più 40 giorno e notte) e se volessi pagare di meno ed avere di più (55 euro comprese le telefonate verso i fissi, contrariamente alle sole 5 ore al mese odierne o 45 per il solo traffico internet con chiamate a consumo - non ho troppo interesse per le telefonate) dovrei pagare 35 euro per cambiare abbonamento! L'offerta di Infostrada prevede 49 euro di attivazione cambiando numero di telefono (il che non mi importa) e 39,95 per l'ADSL 20 mega + tutte le telefonate verso fissi a 12 centesimi, così pensavo di risparmiare 19 euro al mese dando la disdetta a Fastweb. Mi resta però un dubbio: non vorrei perdere velocità quando "scarico" da emule (o anche semplicemente nella navigazione), tenendo presente che nella rete Kadu degli utenti Fastweb si arriva, in presenza di molte fonti, anche a una velocità di 400/600/700 KB/s.
Cosa mi consigliate? Me ne intendo davvero poco. Inoltre: Fastweb dice che disdice nel giro di un mese (dovrei fare una raccomandata). Avete esperienze al riguardo? E in quanto tempo Infostrada attiva? Ultimissima cosa: che modem (o modem router) economico mi consigliate? Tenete presente che siamo in due quindi deve avere minimo due prese per i cavi di rete.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte che mi darete. E scusate la lunghezza!

Fastweb con emule adunanza 3.14 è la migliore come download non cè paragone
Con le altre adsl non Fastweb devi usare i torrent pero non trovi tutto come su emule

ugo71
10-11-2007, 14:14
Fastweb con emule adunanza 3.14 è la migliore come download non cè paragone
Con le altre adsl non Fastweb devi usare i torrent pero non trovi tutto come su emule

però adunanza è troppo "casalingo", quando sono saltati fuori i sistemi di offuscamento etc. funzionava a mezzo regime e io manco l'ho vista la release che si adeguava.., tanto di cappello gli sviluppatori ma io non ho fato atempo a vederla la versione aggiornata che fino a 6 mesi fà era ancora in cantiere, con i torrent e ip pubblico trovi comq di + che adu e ip privato, imho:), è che ormai è guerrra:(

ps se non sono soddisfatto dell down di adesso è tutta colpa di adu che con 40 scarsi di up mi dava con la 6(5)mega un downche era almeno 10 volte l'up, adesso up auto limitato a 80 = down medio 150-200 :(

maitre
10-11-2007, 16:54
Salve, io da qualche settimana ho richiesto il passaggio a 20 mega della libero (avevo 4 ma andavo a 1.2)....circa una settimana fa hanno fatto qualcosa sulla linea ...non c'era ne telefono ne internet per circa 20 min. da allora ho Data Rate 8128 / 704 kbps ma con i speedtest vari non riesco ad andare oltre 4.5-5 mega in download. è normale avere segnato sul modem 8mega e andare a 4 effettivi? adesso martedi mi arriva il modem adsl2+(per adesso ho solo adsl della starbridge) e mi chiedevo a che velocità andrò con questi vallori attuali....

SNR Margin dw 6.8-7.1, e in up 7.0-7.1
Line Attenuation 32.3 19.0 dB

PS ho provato a connettermi sia con adsltop e con PPPoE ma non va....posso solo connetermi con adslfast e PPPoA.

88diablos
10-11-2007, 17:32
Salve, io da qualche settimana ho richiesto il passaggio a 20 mega della libero (avevo 4 ma andavo a 1.2)....circa una settimana fa hanno fatto qualcosa sulla linea ...non c'era ne telefono ne internet per circa 20 min. da allora ho Data Rate 8128 / 704 kbps ma con i speedtest vari non riesco ad andare oltre 4.5-5 mega in download. è normale avere segnato sul modem 8mega e andare a 4 effettivi? adesso martedi mi arriva il modem adsl2+(per adesso ho solo adsl della starbridge) e mi chiedevo a che velocità andrò con questi vallori attuali....

PS ho provato a connettermi sia con adsltop e con PPPoE ma non va....posso solo connetermi con adslfast e PPPoA.

si è normale che non vai oltre 8 mega perchè il tuo modem non è adsl2

maitre
10-11-2007, 18:13
ma con questi parametri adesso, quando arriva il modem riuscirò ad avere tutti i 20 mega?

88diablos
10-11-2007, 18:25
ma con questi parametri adesso, quando arriva il modem riuscirò ad avere tutti i 20 mega?

20 mega pieni è impossibile

maitre
10-11-2007, 18:41
dico scritto sul modem.....come banda poi lo so che e impossibile ma almeno teoricisul modem...non tipo 17 000 oppure 15 000 come alcuni...

ugo71
10-11-2007, 21:09
per agganciare la portante a 20480 reali occorre una centrale non più lontana di 1 km e un "doppino" più che buono, fino a 20 no ci sono limiti di banda ma di portante, se agganci a 17 quello è il limite, fondamentale è il:ciapet: perchè i fattori che possono influire sono molti, tra modem e centrale:) , se la portante è stabile a 17 tutti i giorni senza cadute io mi considero abbastanza fortunato:D

88diablos
10-11-2007, 21:24
per agganciare la portante a 20480 reali occorre una centrale non più lontana di 1 km e un "doppino" più che buono, fino a 20 no ci sono limiti di banda ma di portante, se agganci a 17 quello è il limite, fondamentale è il:ciapet: perchè i fattori che possono influire sono molti, tra modem e centrale:) , se la portante è stabile a 17 tutti i giorni senza cadute io mi considero abbastanza fortunato:D

io ho la portante a 10:cry:

maitre
10-11-2007, 21:35
diciamo che mi accontenterei di un 2MB.....16000....ma ovviamente piu è, meglio è :) vi saprò dire martedi quando mi arriva il modem :) grazie per le risposte

androx74
12-11-2007, 10:12

Comunque hai anche provato @liberotop usando PPPoA ?, ti dico di provare anche cosi, perchè posso a questo punto confermare che la 20Mbps possono anche attivartela in PPPoA, lo dico per esperienza personale, visto che, circa due settimana fa verso le 1:00 di notte ho persa la portante, l'indomani mattina la portante era tornata ma non riuscivo più a collegarmi in PPPoE, dopo mezza giornata, ho voluto fare una prova ed o messo anzichè pppoE la connessione pppoa, e la connessione si è riavviata, da allora riesco a connettermi solo PPPoA/VCMUX (naturalmente la wind non mi ha comunicato nulla del cambio di modalità di connessione -.-), a parte questo le velocità di aggancio, etc... non mi son cambiate, quindi fai una prova anche cosi :), ciao.

maitre
12-11-2007, 11:15
é da una settimana che stavo provando diversi modi per collegarmi per vedere se la velocità cambiasse ma niente.....solo PPPoA VC-MUX e adslfast,invece stamattina mi e caduta la linea e non riuscivo più a collegarmi...ho provato adsltop ed ha funzionato....adesso posso connetermi solo con adsltop (adslfast non va piu) e posso usare sia la PPPoA VC-MUX che PPPoA LLC (PPPoE non si connete). Cmq uso ancora il modem adsl normale e aspetto domani perche arrivi quello adsl2+ :)

PS sono cambiati anche dei valori con la adsltop vc-mux:

SNR Margin 6.8 6.0 dB
Line Attenuation 32.8 19.0 dB

adsltop llc :

SNR Margin 7.4 6.0 dB

si può dire adesso che banda riuscirò ad aganciare?

androx74 tu che portata raggiungi e con quali valori di margine e attenuazione?

ugo71
12-11-2007, 11:24
é da una settimana che stavo provando diversi modi per collegarmi per vedere se la velocità cambiasse ma niente.....solo PPPoA VC-MUX e adslfast,invece stamattina mi e caduta la linea e non riuscivo più a collegarmi...ho provato adsltop ed ha funzionato....adesso posso connetermi solo con adsltop (adslfast non va piu) e posso usare sia la PPPoA VC-MUX che PPPoA LLC (PPPoE non si connete), ma da quello che ho visto mi sembra che la VC-MUX va piu veloce delle LLC(si vede nella portata dell'upload). Cmq uso ancora il modem adsl normale e aspetto domani perche arrivi quello adsl2+ :)

PS sono cambiati anche dei valori con la adsltop. adesso si pu dire la veloccita che potrò avere?

SNR Margin 6.8 6.0 dB

ho appena rimesso LLC(libero diceva: o ppoa llc o ppoe vc)xchè con ppoa VC mi era scesa la porante a 14400 invece che 16700:boh:

maitre
12-11-2007, 11:28
ma quale è la diferenza fra vc-mux e llc?
e quale è meglio per me?

ugo71
12-11-2007, 11:37
ma quale è la diferenza fra vc-mux e llc?
e quale è meglio per me?

fai prima con google:) , cmq se usi ppoa libero suggerisce i usare llc, se funziona bene ppoa è più reattivo di ppoe, di solito ci sono entrambe le possibilità poi dipende anche dal modem/router..

androx74
12-11-2007, 18:16
Bhe considera che io ora ho un modem che comincia ad esser vecchiarello, attualmente aggancio portanti sui 17500, di mattina presto o notte e circa 16200 -17100 in orario di punta tipo 13:00 o 16:00, con la versione aggiornata del mio stesso modem preso dall'ufficio giusto per provare la portante sta tra i 17900 e i 18200-18300, più o meno in linea con il grafico che o sempre postato precedentemente :)

i miei valori eran questi, ma comunque li avevo già postati precedentemente

Upload Download
Margine di rumore 10db 6db
Attenuazione 24db 23db

spero di esservi stato utile, ciao a tutti :)

androx74
12-11-2007, 18:29
é da una settimana che stavo provando diversi modi per collegarmi per vedere se la velocità cambiasse ma niente.....solo PPPoA VC-MUX e adslfast,invece stamattina mi e caduta la linea e non riuscivo più a collegarmi...ho provato adsltop ed ha funzionato....adesso posso connetermi solo con adsltop (adslfast non va piu) e posso usare sia la PPPoA VC-MUX che PPPoA LLC (PPPoE non si connete). Cmq uso ancora il modem adsl normale e aspetto domani perche arrivi quello adsl2+ :)

PS sono cambiati anche dei valori con la adsltop vc-mux:

SNR Margin 6.8 6.0 dB

adsltop llc :

SNR Margin 7.4 6.0 dB

si può dire adesso che banda riuscirò ad aganciare?

Guarda Visto l'attenuazione non più di 13500 mi sa :/ con un buon router adsl2+ almeno in base al grafico che o postato tempo addietro

maitre
12-11-2007, 19:21
Bhe considera che io ora ho un modem che comincia ad esser vecchiarello, attualmente aggancio portanti sui 17500, di mattina presto o notte e circa 16200 -17100 in orario di punta tipo 13:00 o 16:00, con la versione aggiornata del mio stesso modem preso dall'ufficio giusto per provare la portante sta tra i 17900 e i 18200-18300, più o meno in linea con il grafico che o sempre postato precedentemente :)

i miei valori eran questi, ma comunque li avevo già postati precedentemente

Upload Download
Margine di rumore 10db 6db
Attenuazione 24db 23db

spero di esservi stato utile, ciao a tutti :)

e io che speravo in un 16 000 ..... :( vabbe si vedrà domani, la sperranza muore per ultima....

maitre
12-11-2007, 21:22
buone notizie....ho tolto un addattatore del telefono che stava prima dell'adsl e adesso i valori sono queste:

SNR Margin 11.8 14.0 dB
Line Attenuation 31.3 19.0 dB

e se èsubbito alzata la portata del upload.....forse con questi valori li becco i 16000 :)

maitre
12-11-2007, 23:49
dopo vari ricerche in internet non ho ancora capito a che distanza sono dalla centrale....dove bisogna vedere questo?

maitre
13-11-2007, 11:14
Downlink 15044 Kbps
Uplink 997 Kbps

88diablos
13-11-2007, 11:15
Downlink 15044 Kbps
Uplink 997 Kbps

nn t puoi proprio lamentare:)

maitre
13-11-2007, 11:31
posso..... guarda il test di libero che tra l'altro è il piu veloce tra tutti che ho fatto...

Download 4428.1
Upload 478.37

apparte che sum 155.libero.it mi da ancora in lavorazione...

88diablos
13-11-2007, 11:35
posso..... guarda il test di libero che tra l'altro è il piu veloce tra tutti che ho fatto...

Download 4428.1
Upload 478.37

apparte che sum 155.libero.it mi da ancora in lavorazione...

protocollo ppoe?
hai messo nome utente liberotop?

maitre
13-11-2007, 11:43
PPPoE liberotop... provando altro va ancora piu piano...

http://www.speedtest.net/result/201713253.png (http://www.speedtest.net)

88diablos
13-11-2007, 11:46
PPPoE liberotop... provando altro va ancora piu piano...

usa il programma tcp optimizer e secondo me risolvi

maitre
13-11-2007, 11:57
dopo tcp optimizer:

http://www.speedtest.net/result/201715080.png (http://www.speedtest.net)

88diablos
13-11-2007, 13:06
dopo tcp optimizer:

http://www.speedtest.net/result/201715080.png (http://www.speedtest.net)

nn so che dirti, aspetta qualche giorno e li chiami

ugo71
13-11-2007, 13:08
noise margin upstream: 12 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 16 db

noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 30 db

con gli stessi identici valori per alcuni mesi agganciavo a 17xxx, ora 16555 :wtf:
però nn cade a meno che non spengo o resetto il router, evidentemente molto dipende dal modem\router :)

Blister
13-11-2007, 14:54
Che router usi?
Io ho notato che spostando il router presso un'altra presa la portante cambia moltissimo e infatti aspetto l'elettricista perchè monti lo splitter pstn. Al momento ho raggiunto fino a 16 mila e rotti come portante, ma ripeto, banda variabile a seconda della presa. Come attenuazione ho 19 ma l'snr va da 5,5 a 6,2 più o meno: è evidente che la mia linea telefonica è disturbata.
Purtroppo ho almeno 15 prese telefoniche a casa con 8/9 telefoni tra cui fax e cordless vari quindi preferisco mettere uno splitter centralizzato.
La stabilità: sono up da 3 giorni e 2 ore.
Ah io ho un router Hamlet 512W (wireless ed ethernet), 5 pc collegati 24/24h via cavo di cui tre usano il p2p a pieno regime (emule, utorrent, winmx, server openap).

maitre
13-11-2007, 17:36
secondo me cambia tantissiomo il modem perche tipo io con il vecchio adsl avevo un segnale supperiore a 10 db e inveche con questo che mi hanno portato oggi varia da 4,5 a 6 e infatti la linea cade spesso.... penso domani di prendere un modem adsl2+ wifi....mi potreste sugerire qualcosa che non costi tanto .. grazie in anticipo!!

Blister
13-11-2007, 19:00
secondo me cambia tantissiomo il modem perche tipo io con il vecchio adsl avevo un segnale supperiore a 10 db e inveche con questo che mi hanno portato oggi varia da 4,5 a 6 e infatti la linea cade spesso.... penso domani di prendere un modem adsl2+ wifi....mi potreste sugerire qualcosa che non costi tanto .. grazie in anticipo!!

ma col vecchio prendevi meno banda? ricorda che più è alta la portante più è basso l'snr margin. Più è basso e più frequenti sono le disconnessioni. Che modem avevi? Che modem hai adesso?

maitre
13-11-2007, 19:28
per adesso ho rimesso quello vecchio che è un starbridge adsl 1(sempre di libero) invece quello che mi hanno portato è un xavi 7822r+

dici che anche se vado a prendere un altro modem, essendo la banda che supporterà adsl2+ 15'000 invece dei 8'000 col modem adsl normale, il margine sarà piu basso e la linea non sarà cmq stabile? allora tanto vale che mi tenga il xavi che mi hanno portato oggi?

PS non c'e nessuno che abiti padova e possa prestarmi un modem adsl2+ solo per vedere se cambia qualcosa....cosi non vado a spendere 40 evro inutilmente

Blister
13-11-2007, 20:14
ma devi controllare l'impianto telefonico: da lì dipende tutto. Cerca su internet una miniguida sugli impianti telefonici.
Se hai 4 di snr vuol dire che l'impianto telefonico è disturbato. Già con 5,5 dovresti disconnetterti meno. Metti il router su un'altra presa. Stacca qualche telefono. Ma i miglioramenti non si vedono subito ma dopo almeno una giornata e riavviando il router

maitre
13-11-2007, 22:19
ma io con il router di adesso , quello adsl 1 , tengo sopra i 10.
è con adsl 2 che cala a 6 e sotto... cmq ho solo una presa tel. abito in un appartamento, solo un telefono, che tra l'altro è staccato adesso perche appunto sto cercando di capire se disturba...basta non ci sono altri disturbazioni possibili....l'unica cosa è che il contratto risulta ancora in lavorazione.....non so se dopo che sia attivo cambieranno i valori...

Blister
14-11-2007, 08:58
E' normale che in adsl2+ l'snr arrivi a 6. Poi aspetta che sia attivo!

maitre
14-11-2007, 09:58
da 12 a 6???? si dai da 8 a 16 mega....da 12 a 6 db...

ma quanto ci vorrà perchè lo sistemino???

Blister
14-11-2007, 13:02
da 12 a 6???? si dai da 8 a 16 mega....da 12 a 6 db...

ma quanto ci vorrà perchè lo sistemino???
Nel mio caso: a 15 gg dalla richiesta ho avuto l'aumento della portante (su 155.it risulatava ancora in lavorazione) e dopo una settimana ho ricevuto l'e mail con i parametri nuovi.

Blister
14-11-2007, 16:51
up da 4 giorni e 3 ore; portante a 16200; snr a 5,3, attenuazione a 19.
Questo risultato dopo aver messo in parallelo almeno la maggior delle prese. Vedremo se lo splitter mi costringerà a lasciare i 4 mb tra i cavi.

IBYZA
15-11-2007, 11:43
ho richiesto da 15 gg , l'attivazione di libero , mi sono appena trasferito , percui non avevo altro numero , volevosapere se ora deve venire il tecnico ad installarmi la linea oppure se non esce nessuno.
Come faccio inoltre a sapere se l'ex incuilino ha disattivato la linea o meno?
nel caso in cui non l'avesse disattivata viene disattivata automaticamente al passaggio della nuova linea?

sim_sini
15-11-2007, 12:26
sono 2 mesi che aspetto. dopo 10 giorni mi dicono ch è tutto apposto. invece dopo due mesi mi dicono che la linea è ancora in lavorazione e di upload mi ritrovo 1 mega, mentre in download 3 mega! BASTARDI!

androx74
15-11-2007, 17:36
Comunque in adsl2+ 6db e nella norma, anche io come hai visto in down c'ho 6db di margine di rumore ma disconnessioni me ne capitano molto di rado, se ci sono state non me ne sono mai accorto, a parte la perdita di portante di qualche tempo fa quando o dovuto riconnettermi con pppoa :), ma penso che ci fosse stato un problema loro in quel caso.

maitre
16-11-2007, 13:11
Comunque in adsl2+ 6db e nella norma, anche io come hai visto in down c'ho 6db di margine di rumore ma disconnessioni me ne capitano molto di rado, se ci sono state non me ne sono mai accorto, a parte la perdita di portante di qualche tempo fa quando o dovuto riconnettermi con pppoa :), ma penso che ci fosse stato un problema loro in quel caso.

per me è sempre problema loro!! :p cmq adesso si è un po stabilizzata....solo la sera non va molto bene, ho chiamato e hanno aperto un guasto tecnico che dovrebbe essere sistemato appunto dai tecnici entro 5 gg lavorativi. in tanto continuo ad andare a 4-5 mega che non è il massimo per una portante di 15...:mc:

maitre
16-11-2007, 20:26
oggi, devo dire che sono stati veramente veloci, mi ha chiamato il tecnico e ci siamo messi d'accordo che mi abbassava a 14 mega la portante per vedere se si stabilizzava del tutto(lui ha detto che sarebbe meglio 12 ma io ho insestito, 2 mega sono 180KB !!!) e che mi avrebbe richiamato lunedi per sapere come va. adesso ho un margine che si aggira attorno a 9 db ma cmq la linea ogni tanto cade....missa che dovrò accontentarmi di 12 mega.....la cosa strana però è che abbassando la velocità di download mi ha anche abassato l'upload a 637!!!! che a me non va bene per niente!!!!!! io voglio il mio mega di upload!!!! pensavo di proporgli, visto che mi aveva detto che siccome avrò 12 mega(forse) posso chiamare il comerciale per ridurre i soldi che pago, insomma pensavo di proporgli di lasciarmi 12 mega di down ma portarmi a 1,5 o 2 mega l'up, cosi non chiamerò nessuno e tutti felici e contenti.....secondo voi è possibile sta cosa?

PS prima quando avevo 997 di upload agganciavo a 6 db e sotto la linea cadeva....adesso che ho 637 di upload aggancio a 9 db .... può essere che il tecnico per avere una scusa (che non e stabile la linea) per abbassarmi il download ha abbassato anche l'upload in modo tale che 6 db non siano più sufficenti e ne servono 9 db per agganciare la linea????? c'è una conessione tra margine minimo e portante di upload????

ugo71
17-11-2007, 15:21
oggi, devo dire che sono stati veramente veloci, mi ha chiamato il tecnico e ci siamo messi d'accordo che mi abbassava a 14 mega la portante per vedere se si stabilizzava del tutto(lui ha detto che sarebbe meglio 12 ma io ho insestito, 2 mega sono 180KB !!!) e che mi avrebbe richiamato lunedi per sapere come va. adesso ho un margine che si aggira attorno a 9 db ma cmq la linea ogni tanto cade....missa che dovrò accontentarmi di 12 mega.....la cosa strana però è che abbassando la velocità di download mi ha anche abassato l'upload a 637!!!! che a me non va bene per niente!!!!!! io voglio il mio mega di upload!!!! pensavo di proporgli, visto che mi aveva detto che siccome avrò 12 mega(forse) posso chiamare il comerciale per ridurre i soldi che pago, insomma pensavo di proporgli di lasciarmi 12 mega di down ma portarmi a 1,5 o 2 mega l'up, cosi non chiamerò nessuno e tutti felici e contenti.....secondo voi è possibile sta cosa?

PS prima quando avevo 997 di upload agganciavo a 6 db e sotto la linea cadeva....adesso che ho 637 di upload aggancio a 9 db .... può essere che il tecnico per avere una scusa (che non e stabile la linea) per abbassarmi il download ha abbassato anche l'upload in modo tale che 6 db non siano più sufficenti e ne servono 9 db per agganciare la linea????? c'è una conessione tra margine minimo e portante di upload????

dipende anche dal modem\router, ho provato un d-link come quelli che davano loro in comodato e la portante era quasi 2 mega in meno con cadute:eek:

maitre
17-11-2007, 15:38
houn xavi 7822 loro.....boh...un modem viene sui 70 evro minimo...:(

androx74
22-11-2007, 11:09

Stessa cosa successa a me , dopo 6 mesi di onorato servizio a quanto pare il mio doppino deve aver tirato le cuoi, ..sob..., oggi dopo un guasto avvenuto circa 4 giorni fa, problemi di disconnessione a raffica tipo 10 volte al minuto, mi hanno attivato il terrificante profilo da 12db :cry:, adesso l'adsl funziona, ma la mia velocità se ridotta sensibilmente, bhe almeno son stati veloci nel risolvere il problema, comunque mi sa che appena mettono un profilo più basso in automatico gli si abbassa tutto compreso upload purtroppo. a presto

Nuovi valori di linea
Upstream Downstream
margine di rumore 22db 12db (doh...)
attenuazione 23db 22db

Velocita in upload: 639kbps prima (999kbps)
velocità in download: 13997kbps prima (dai 17000 ai 19000 cn router ufficio)

vediamo me la tengo cosi per ora se mi scoccia ritorno alla buon vecchia 4Mbps almeno risparmio 10 € al mese :( (ma perchè la wind a sti valori sembre strambi di portante lol :P)

Duk3
23-11-2007, 23:25
Perdonatemi la domanda un pò sempliciotta :) :

Questa Libero 20 Mega, va particolarmente bene, va particolarmente male, o è a fortuna come per quasi tutte le adsl?

Confermate poi che NON ci sono Filtri al P2P?

Grazie mille per eventuali risposte!

Ciao!

88diablos
24-11-2007, 07:41
Perdonatemi la domanda un pò sempliciotta :) :

Questa Libero 20 Mega, va particolarmente bene, va particolarmente male, o è a fortuna come per quasi tutte le adsl?

Confermate poi che NON ci sono Filtri al P2P?

Grazie mille per eventuali risposte!

Ciao!

va bene un po ovunque, però dipende dalle condizioni del tuo ultimo miglio

non ci sono filtri in quanto sei collegato sulle loro centrali

ironia
27-11-2007, 12:06
ma i filtri ci sono o no??

vorrei fare libero absolute adsl (internet+ telefono)ù
ù

grazie

sdi44
27-11-2007, 12:57
Ciao,

oggi ho ordinato Tutto Incluso 20 MEGA per Aziende.

Una cosa non capisco. Telecom nella mia zona NON mi può offrire ADSL2, ma Infostrada si.. Come funziona adesso l'allacciamento?

Da vostra esperenzia, quanto ci metterano a attivare tutto? Ho richiesto nuova linea telefonica anche - non un cambio di un numero esistente.

grazie

sdi44
27-11-2007, 14:41
una domanda: leggo sul sito http://assistenza.libero.it/adsl/kit_libero.phtml che Infostrada ti invia un kit (modem, splitter) gratuitamente.

Questo non lo sapevo. A me mi hanno chiesto se mi server un router, ma visto che pensavo che ha un costo mensile non l'ho richiesto.

Ma te lo danno gratuitamente o devi pagare un canone mensile?

88diablos
27-11-2007, 15:18
ma i filtri ci sono o no??

vorrei fare libero absolute adsl (internet+ telefono)ù
ù

grazie

se ti attaccano su reti libero non ci sono filtri

88diablos
27-11-2007, 15:20
Ciao,

oggi ho ordinato Tutto Incluso 20 MEGA per Aziende.

Una cosa non capisco. Telecom nella mia zona NON mi può offrire ADSL2, ma Infostrada si.. Come funziona adesso l'allacciamento?

Da vostra esperenzia, quanto ci metterano a attivare tutto? Ho richiesto nuova linea telefonica anche - non un cambio di un numero esistente.

grazie

potrebbe essere perchè libero ah una centrale li

sdi44
27-11-2007, 15:46
si, libero ha una centrale quà, ma sarà nella stessa sede di Telecom.

E da casa mia fin la passerano su un cavo normale di Telecom, vero?

Telecom offre ADSL2 nella mia città, ma non nella mia via. Mi chiedo come allora lo può offrire Libero, mica Libero tirerà un cavo di qualità dalla centrale fino da me... ?

Sarà sempre quel doppino normale coassiale di Telecom Italia che mi porterà il segnale ADSL2 dalla centrale Libero in casa mia, o no? E se questo è rumoroso o di non buona qualità bye bye ADSL2, vero?

Quindi se capisco bene:
Telecom nella mia città offre ADSL2, ma non nella mia via.
Libero lo offre nella mia via e si appoggia sul cavo di Telecom.

Quindi Telecom volendo mi potrebbe offrire lo stesso collegamento in ADSL2 che mi sta offrendo Infostrada, visto che da casa mia in centralo si viagga cmq. sullo stesso cavo (di Telecom).

O sbaglio?

maitre
28-11-2007, 11:45
è da 2 settimane che ho segnalato il problema delle disconnessioni continue e niente...di sera praticamente non navigo....E NON HO ANCORA VISTO PIù DI 4 MEGA!!!!!!!!!!!!!!!

beejey
29-11-2007, 21:39
è da 2 settimane che ho segnalato il problema delle disconnessioni continue e niente...di sera praticamente non navigo....E NON HO ANCORA VISTO PIù DI 4 MEGA!!!!!!!!!!!!!!!

Che modem usi?;)

maitre
30-11-2007, 09:26
oggi finalmente mi hanno portato a 10 mega ....adesso la linea e super stabile...peccato per la velocità però.... cmq 4 mega reali....

uso modem xavi...ma non è il modem..ho provato con altri modem..con un dlink di un mio amico ed è la stessa cosa....sono loro che non vogliono apprire i rubineti...ieri ho chiamato e l'operatore mi ha detto che vede tantissimo trafico....e allora???? io pago e uso, che problama c'è??? aaaaa voglio almeno la velocità che riesco a supportate....almeno ste maledetti 10 mega!!!!!

darioking90
30-11-2007, 12:13
oggi finalmente mi hanno portato a 10 mega ....adesso la linea e super stabile...peccato per la velocità però.... cmq 4 mega reali....

uso modem xavi...ma non è il modem..ho provato con altri modem..con un dlink di un mio amico ed è la stessa cosa....sono loro che non vogliono apprire i rubineti...ieri ho chiamato e l'operatore mi ha detto che vede tantissimo trafico....e allora???? io pago e uso, che problama c'è??? aaaaa voglio almeno la velocità che riesco a supportate....almeno ste maledetti 10 mega!!!!!

usa il ppoe e connettiti con @liberotop:)

Jonny1600
30-11-2007, 17:56
Salve raga,volevo chiedere se Libero applica filtri in ULL oppure no?un altra domanda sul sito mi dice che sono coperto dalla 20 mega,non è che se stipulo il contratto mi rifilano una wolesale?
Grazie

88diablos
30-11-2007, 17:58
Salve raga,volevo chiedere se Libero applica filtri in ULL oppure no?un altra domanda sul sito mi dice che sono coperto dalla 20 mega,non è che se stipulo il contratto mi rifilano una wolesale?
Grazie

come gia detto diverse volte, in ULL al 90% non usano filtri
per la 20 mega in wholesale nn ti so rispondere ma d'intuito penso che la 20 mega la danno in ULL

Jonny1600
30-11-2007, 22:51
come gia detto diverse volte, in ULL al 90% non usano filtri
per la 20 mega in wholesale nn ti so rispondere ma d'intuito penso che la 20 mega la danno in ULL
Grazie 88diablos per la risposta,il mio problema è come ti dicevo non vorrei cadere in wholesale,ma volendo si puo' distaccare se non va bene..pagando certamente una penale?

88diablos
01-12-2007, 07:41
Grazie 88diablos per la risposta,il mio problema è come ti dicevo non vorrei cadere in wholesale,ma volendo si puo' distaccare se non va bene..pagando certamente una penale?

si pagando la penale ti fai staccare

Jonny1600
01-12-2007, 13:32
si pagando la penale ti fai staccare

Ok,Grazie mille!:)

maitre
04-12-2007, 09:39
Pensate ragazzi che non sono ancora andato a più di 4 mega pur avendo da un mese 20(da contratto) e anche la portante e 10 mega !!!

UN CONSIGLIO DA ME : LASCIATE PERDERE LIBERO 20 MEGA!!!!!!! 1. 20 MEGA NO LI AVRETE MAI !!!!! 2. CI HANNO MESSO UN MESE PER SISTEMARMI LA RANDOMICA : SERVIZI LENTISSIMI....SE AVETE UN PROBLEMMA VUOL DIRE CHE TRA UN MESE FORSE COMINCIANO A FARE QUALCOSA!!!! 3. L'ASSISSTENZA TECNICA ONLINE PRATICAMENTE NON ESISTE....HO SPEDITO 50 EMAIL HO RICEVUTO 10 RISPOSTE UGUALI(PREINPOSTATE), NON è STATA UN PERSONA A SCRIVERLI MA UN COMPUTER CHE MANDA IN AUTOMATICO LA STESSA RISPOSTA!!!!!

androx74
04-12-2007, 11:07
Bhe nella mia zona non è andata cosi male, per quanto riuguarda l'assistenza telefonica e vero che c'è da aspettare una 20na di minuti per parlare con un operatore, ma a parte quello i miei guasti li han risolti in fretta, a casa mia problemi di disconnessione a raffica, dopo 4 giorni di malfunzionamento mi han abbassato la portante e mi han risolto il problema di instabilità, in ufficio ci son stati dei problemi per la linea voce in una 10na di giorni han sistemato il problema, e pure venuto il tecnico a verificare di persona.
Per quanto riguarda la velocità 20 mega effettivi non li da nessuno, comunque a 15mbps dalle mie parti si ci arriva tranquillamente, anche con 17Mbps di portante , con + portante probabile che si raggiunga pure di più, attualmente con la 14Mbps che ho adesso ho bene o male un download da 12mbps effettivi.
ciao a presto

ugo71
04-12-2007, 11:08
qualcuno ha avuto problemi di doppia bolletta? passando a libero..

88diablos
04-12-2007, 11:13
Bhe nella mia zona non è andata cosi male, per quanto riuguarda l'assistenza telefonica e vero che c'è da aspettare una 20na di minuti per parlare con un operatore, ma a parte quello i miei guasti li han risolti in fretta, a casa mia problemi di disconnessione a raffica, dopo 4 giorni di malfunzionamento mi han abbassato la portante e mi han risolto il problema di instabilità, in ufficio ci son stati dei problemi per la linea voce in una 10na di giorni han sistemato il problema, e pure venuto il tecnico a verificare di persona.
Per quanto riguarda la velocità 20 mega effettivi non li da nessuno, comunque a 15mbps dalle mie parti si ci arriva tranquillamente, anche con 17Mbps di portante , con + portante probabile che si raggiunga pure di più, attualmente con la 14Mbps che ho adesso ho bene o male un download da 12mbps effettivi.
ciao a presto

io invece con gli operatori prendo subito la linea, circa 4 minuti
l'unica pecca è che sono un po ignoranti in materia e a volte sembra che non capiscano di cosa si parla
per quanto riguarda il servizio a me in "fondo" funziona bene
in upload vado a circa 800 reali ed in dowload circa 8
ho chiesto se riuscivano ad aumentare il download ma niente da fare

fano
08-12-2007, 20:05
Ciao io attualmente ho Libero ADSL Flat 4MB + Canone Zero ADSL
e quindi spendo di più di Absolute 20 Mega così mi son detto - visto anche la mia adsl è superfiltrata :muro: - se provassi come extrama ratio a passare ai 20 MB?

Siccome non ho tanta voglia di aprlare con gli operatori ho pensato di farlo al 155.it ed ho visto che Absolute è sotto telefonia (non ADSL come sarebbe stato per me logico)... e non sembra attivabile l'opzione 20 MB (o almeno io non trovato dove l'hanno nascosta) mi son fermato allo step 2 poichè temevo di non poter tornare più indietro... in ogni caso poi dovrei disattivare l'ADSL visto che absolute la comprende già... mi sa che alla fine mi farò coraggio e chiamerò il 155... me la sento finirà che la prossima bolleta ci saranno da pagare 2 ADSL la Flat e Absolute 20 MB :D

La 20 MB dovrei averla visto che ho provato con il numero di un vicino e risultava attivabile... a meno che io sia antipatico a Infostrada e visto come mi filtrano lo temo :mad:

Ciao,
fano

zdarova
15-12-2007, 22:47
ho da febraio 2007 libero absolute 4 mega (24,9 € al mese). 4 Mega/256kbps
3 settimane fa ho avuto un po dei problemi con il mio router d link g624M
il router lo pagato 110 da Media World.
prima andava stupendo... su speedtest.net anche 5500/700 in up
con uTorrent: 500-510 KB/s sempre.
come dicevo...il router ha cominciato a fare problemi (ancora non so se è router la causa o è stato la linea), cioè si scollegava ogni minuto.
Io credo che mi hanno limitato il segnale in un modo sbagliato facendo pasticci sulla linea, perché sembra troppo strano, andando bene per quasi un anno e dopo di avere problemi al improvviso. Ma dopo che hanno detto che hanno risolto 'il guasto',
Adesso con il D link non va oltre 3600/290 su speedtest.net.
e vedo che se scarico qualcosa con firefox l'internet va lentissimo
(non si chiama questo limitazione della connessione?)
Forse anche perché avevo sempre uTorrent aperto :fagiano:
Io non so quanto lontano sono dalla centrale di Libero ma non credo che sia cosi lontano, sono di Bologna e sto in città-

Oggi ho provato un router Conitech Dakota ( fa schifo... non è molto affidabile, è italiano) ma che mi faceva vedere livelli bassi di rumore:
con il standard ADSL2
Downstream Upstream

SNR Margin
:6.0 8.8 db
Line Attenuation
:18.0 9.3 db
Data Rate
:8490 997 kbps
con gmt o g.lite si sconnette in pochi minuti anche se le margine di rumore sono minori, allora non è la una perdita di segnale.

Ho fatto oggi la richiesta per 20 mega, mi hanno detto che devo aspettare 15-20 giorni e che il contratto è per 18 mesi, 39 al mese (posso disdire anche prima ma devo pagare 30 euro se chiedo prima della scadenza dei 18 mesi)

Spero di non avere problemi con le limitazioni di connessioni dopo che mi arriva 20 mega.

Non sono ancora un esperto in ADSL ma consiglierei ai tutti clienti libero che non sono ancora contenti della loro velocità:

1.trovare altri router dai amici e provare con quale si ottiene un rapporto velocità/disconnessioni maggiore .
Inoltre...IMPORTANTE: non comprare il router-modem DSL e dopo cercare su Google come risolvere i suoi problemi (come ho fatto io con il Conitech Dakota ADSL Router) ma prima consultatevi sui diversi forum cosa meglio comprare.
2.provare il modem con solo la prima presa che entra in casa, richiede una cacciavite per staccare i altri cavi che collegano tutta la casa, se hai un impianto nuovo(in parallelo) non cambierà nulla quasi sicuro!
E non usare le prolunghe telefoniche quando fai i test.
3. provare anche la coppia seguente dei dns:
208.67.222.222
208.67.220.220
4. raffreddare il modem se si scalda troppo ( io ho messo un vasetto di rame sopra il chip Atheros AR5005VL perché ancora non ho trovato un cooler piccolino da mettere sopra). ho fatto una foto: http://zdarova.it/vasetto.jpg
5. non lasciare il cavo di alimentazione( 220v AC) vicino al cavo telefonico che entra nel router o vicino al cavo UTP (ethernet o di rete) perché può creare campi elettromagnetici che aumenta i rumori.
6. per il firmare del modem, non importa che sia l'ultimo , importa che sia stabile e provato da tanti.

Chiedo scusa per miei sbagli grammaticali d'italiano, sono solo di un anno qui.

zdarova
17-12-2007, 14:09
problema risolto
adesso va benissimo...con con miei 4 Mega (aspetto i 20M questi giorni)

http://zdarova.it/utorrentspeed.jpg :Prrr: (qualche volta supera 650 KB/s)

spero che anche i 20 MB andrano nello stesso modo (20 + qualcosa) :ciapet:

ma è strano...dovrebbe essere qualche limite al 500KB/s ...no???

o forse per alcuni il limite 'salta' :confused:

maitre
17-12-2007, 14:30
ma io ce li ho i 4 mega al max, il problemma è che non ho di più....ma adesso tanto abandono libero per i vari disservizi.....non ha senso pagare più di quello che si ha.....megli telecom a sto punto, mi faccio 7 mega ma almeno ce li avrò!!!

maitre
18-12-2007, 15:20
Ci sono stati dei svilupi sul mio caso...oggi mi chiama il tecnico e mi dice che passa per le 2 di pomeriggio. Alle due 00 suona alla porta entra e fa degli accertamenti sulla linea usando il suo modem e il suo portatile. Mi dice che a casa mia e tutto perfetto e che il problemma è della telecom, che deve cambiare qualcosa in centrale. Risulta che io sono a poco piu di un chilometro dalla centrale e dovrei tranquilamnente avere sui 17 mega circa. Mi ha detto che fara la segnalazione e che forse si sistemerà tutto. Quando gli ho chiesto quanto tempo ci vorrà mi ha semplicimente fato vedere le email che gli manda libero perche lui vada a sistemare la cosa : c'era uno che da aprile aveva lo stesso problemma e il tecnico faceva la stessa diagnosi per 5 volte, ma libero non faceva niente...... mandano il tecnico, lui verifica e dice cosa deve fare libero, ma libero non fa niente e mese dopo mese rimanda il tecnico perche la gente pensi che stanno faccendo qualcosa....spero che il mio casa sarà diverso...boh non lo so....essedo a 1KM dalla centrale adesso sono sicuro che se passo a telecom avro una buona velocità. Aspetto una settimana e se non cambia niente, addio libero!!!!

|BjT|
09-01-2008, 13:14
Il mio caso invece è diverso.
Ho un abbonamento Telecom per le telefonate urbane ed inter. illimitate e una ADSL 2+ con Libero che fino ad adesso pensavo fosse 12 Mega.

Oggi sono stato contattato da un'operatrice Liberoz che mi proponeva il distacco dalla rete Telecoz,affermando che la mia ADSL fosse una 4 Mega e non una 12. :mc: (!?!)
Con il nuovo contratto dovrei avere ADSL 20 Mega + telefonate illimitate.NElla mia città ci sono centrali Libero.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Leggendo un pò tutto il topic sono andato a curiosare nelle caratteristiche del router( D-Link purtroppo :muro: ) e risultano questi valori...sono buoni?

http://img293.imageshack.us/img293/6971/adslkg2.jpg

Utilizzando Emule e uTorrent l'upload non supera mai i 45Kb nonostante in quell'immagine risulta 1Mega di Upload.
Chi mi chiarisce un pò le idee...grazie mille in anticipo :help:

|BjT|
10-01-2008, 00:22
http://www.speedtest.net/result/220409427.png (http://www.speedtest.net)

Ecco i test!Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli...:mc:

|BjT|
10-01-2008, 15:40
Nessun aiuto? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

88diablos
11-01-2008, 10:22
il test che hai fatto è con la 20mega?

|BjT|
11-01-2008, 10:26
il test che hai fatto è con la 20mega?

Ti ringrazio x la risposta. :)
Il test che ho fatto è con la linea attuale che pensavo fosse una 12 Mega e l'operatrice (non so quanto attendibile) mi ha detto che è una 4 Mega.
La mia indecisione è se passare oppure no alla 20 xkè non riesco bene ad interpretare i vari valori come l'SNR

88diablos
11-01-2008, 10:44
Ti ringrazio x la risposta. :)
Il test che ho fatto è con la linea attuale che pensavo fosse una 12 Mega e l'operatrice (non so quanto attendibile) mi ha detto che è una 4 Mega.
La mia indecisione è se passare oppure no alla 20 xkè non riesco bene ad interpretare i vari valori come l'SNR

se hai 6 mega con una 4mega:eek: con una 20mega andrai davvero forte, forse sei vicino ad una centrale

|BjT|
11-01-2008, 10:50
C'è un modo per capire quanto sono vicino alla centrale oppure realmente qual'è la banda???
Io non vorrei che l'operatrice si fosse sbagliata,tutto quì!
I valori SNR Margin e Data Rate che ho postato nello screen quindi non sono quelli effettivi?
Io leggo SNR 19 e Data rate 11996 :mc:

88diablos
11-01-2008, 10:51
C'è un modo per capire quanto sono vicino alla centrale oppure realmente qual'è la banda???
Io non vorrei che l'operatrice si fosse sbagliata,tutto quì!
I valori SNR Margin e Data Rate che ho postato nello screen quindi non sono quelli effettivi?
Io leggo SNR 19 e Data rate 11996 :mc:

hai una 12 mega

|BjT|
11-01-2008, 10:55
Ecco!E già un dubbio è stato esaurito.... :D
Riflettendoci su io sono un appassionato di gaming online e poco mi interessa se la portante raggiunge i 20 Mega.Non saranno mai sfruttati purtroppo in Italia.Le uniche cose che mi porterebbero a cambiare contratto sono il ping ancora più basso (adesso sui 22/23ms) e l'upload fino ad 1 Mega (adesso sono supero i 45kb/sec) fondamentale nel p2p

zdarova
11-01-2008, 13:15
Ecco!E già un dubbio è stato esaurito.... :D
Riflettendoci su io sono un appassionato di gaming online e poco mi interessa se la portante raggiunge i 20 Mega.Non saranno mai sfruttati purtroppo in Italia.Le uniche cose che mi porterebbero a cambiare contratto sono il ping ancora più basso (adesso sui 22/23ms) e l'upload fino ad 1 Mega (adesso sono supero i 45kb/sec) fondamentale nel p2p

allora...tuoi valori sono buoni voglio dire...guarda qui per per capire meglio:
http://www.disteland.com/trucchi/adsl/

inoltre:

SNR più grande...meglio è, Line Aten. più grande, peggio è!
-SNR è il rapporto segnale-rumore.
-Capacità (bps) = W Log2 (1+SNR) (W è l’intervallo di frequenza)
che si può approssimare nel seguente modo:(Th di Taylor in Analisi 2 d'ingegneria 1° anno :P)
-Capacità (bps) = W x SNR/3

esempio:Capacità (bps) = 2000 x 30/3 = 20000 Kbps =20 Mbps

succede spesso che anche se hai 4 Mega con libero, puoi avere un download superiore (anche upload).
io, per esempio avevo 4M/256kbps in teoria, in realita: 4,5-6M/700kbps
per giocare su internet devi avere almeno 300kbps con altri paesi( fai test con Francia, Germania 2 Grecia).
il ping non deve superare 100ms se vuoi giocare con 1024/768px a 32bit di colore.
Per esempio Warcraft 3 ( che gioco io) va bene entrando anche nei server di Russia.
Inoltre, devi aprire le porte per il gioco respettivo, se il tuo router ha anche QoS (quality of service) è meglio, cosi puoi incrementare la qualità di un Ip statico (assegnato da te).
Per P2P non conta QoS, per Voip, IPTV o giochi online conta tantissimo!!!
Qos vuol dire priorità verso altri pachi di dati e continuità del trasferimento.

Se hai il router-modem g624t è buono per giochi, ma c'è un altro da Dlink che lo consiglierei:
DVA-G3340S-Router Wireless 54 Mbps ADSL2/2+ Triple Play, Voip

Per sapere dove si trova la tua centrale chiami 800 990 100 tecnica adsl, li chiedi come si chiama la tua centrale e anche se lui sa dove si trova.
Dopo guarda nel mio Atached (un excel), c'è un elenco di centrale telecom di 2004.
Dopo entri su http://www.tuttocitta.it/tcolnew/index_tcol.html e pai il percorso a piedi dal tuo nr civico alla centrale. cosi ti puoi fare un idea di quanto è lontano.
Adesso io voglio mettere un dopino nuovo (20 metri) per il mio adsl, sperando di aumentare il SNR un po.
Se passi a 20 mega sicuramente avrai un upload sui 100-125 KB/s
e si abbasserà anche il ping con le città italiane.

Su come andrà il tuo internet, non lo so...se hai meno di 1500m dalla centrale ULL vale di richiedere 20 Mega, ma conta anche se le linee di rame fino a tua casa sono buone. Più lontano sarai più avrai la banda più bassa.
Inoltre conta tanto le variazione del diametro del cavo di rame, io per esempio voglio mettere il dopino direttamente nel router cablando con un Plug RJ11 (quello per l'entrata del cavo telefonico nel modem )

e cosi possiamo sfruttare al max quello che paghiamo ... :sofico: :sofico:

ghostrider2
11-01-2008, 21:01
Ho un abbonamento Telecom per le telefonate urbane ed inter. illimitate e una ADSL 2+ con Libero che fino ad adesso pensavo fosse 12 Mega.

Oggi sono stato contattato da un'operatrice Liberoz che mi proponeva il distacco dalla rete Telecoz,affermando che la mia ADSL fosse una 4 Mega e non una 12. :mc: (!?!)
Con il nuovo contratto dovrei avere ADSL 20 Mega + telefonate illimitate.NElla mia città ci sono centrali Libero.
Leggendo un pò tutto il topic sono andato a curiosare nelle caratteristiche del router( D-Link purtroppo :muro: ) e risultano questi valori...sono buoni?

http://img293.imageshack.us/img293/6971/adslkg2.jpg

Utilizzando Emule e uTorrent l'upload non supera mai i 45Kb nonostante in quell'immagine risulta 1Mega di Upload.

Hai una linea perfetta ;)

darioking90
12-01-2008, 11:32

hai una linea ottima...con quel snr magari sui 19 mega li agganci...
cmq per l'upload/download basta che setti bene
-le porte
-il router
-il software che devi utilizzare

io aggancio a 17.000/999 download :1700kb/s upload: 120kb/s
ping : 10/20
modem Netgear DG834G (Firmware .30 mod tcp/ip-peer2peer/voice-ip)

tsunamitaly
13-01-2008, 23:04
Ragazzi scusate, spero di non essere ot.

Ho inserito il mio numero di telefono sul sito infostrada e mi dice che è disponibile la 8 mega ma non la 20. Sono comunque in ULL?
Secondo voi pingherei come i test in prima pagina?

La banda non mi interessa tantissimo, ma è fondamentale il ping, dal momento che gioco molto online.

Grazie.

ugo71
14-01-2008, 00:37
Ragazzi scusate, spero di non essere ot.

Ho inserito il mio numero di telefono sul sito infostrada e mi dice che è disponibile la 8 mega ma non la 20. Sono comunque in ULL?
Secondo voi pingherei come i test in prima pagina?

La banda non mi interessa tantissimo, ma è fondamentale il ping, dal momento che gioco molto online.

Grazie.

temo sia la classica wholesale, adsl telecom in affitto, magari ci sono altri operatori in zona tipo tiscali o fastweb...

|BjT|
14-01-2008, 11:31
Ragazzi grazie davvero per le vostre risposte.
Oggi ho ricontattato l'155 e l'operatrice mi ha di nuovo :eek: AFFERMATO :eek: che la mia è una 4 Mega e non una 12! :doh:
Ma come è possibile una cosa del genere?:mc:

darioking90
14-01-2008, 13:14
Ragazzi grazie davvero per le vostre risposte.
Oggi ho ricontattato l'155 e l'operatrice mi ha di nuovo :eek: AFFERMATO :eek: che la mia è una 4 Mega e non una 12! :doh:
Ma come è possibile una cosa del genere?:mc:

se paghi per una 4 mega tieniti quella 12mega fasulla (che però funziona:D)

|BjT|
15-01-2008, 12:07
In effetti hai proprio ragione... :cool: :read:

_ManiAc_
15-01-2008, 16:08
io avevo con questa connessione un margine di rumore in downstream pari a 3, con conseguenti perdite della portante per alcuni minuti.

ora, sotto consiglio degli operatori ho fatto il downgrade passando all'offerta 8mega/512kb e noto che le disconnessioni sono più rare, solo che il margine di rumore in down si è alzato di poco, ora arrivo max a 10db se tutto va bene (la sera di solito sta sui 6db).

Secondo voi è un buon valore? utilizzo un router netgear db834g v3 con l'ultimo firmware.

PS ma il downgrade a 8 mega/512 è in adsl o adsl2?

darioking90
15-01-2008, 16:18
io avevo con questa connessione un margine di rumore in downstream pari a 3, con conseguenti perdite della portante per alcuni minuti.

ora, sotto consiglio degli operatori ho fatto il downgrade passando all'offerta 8mega/512kb e noto che le disconnessioni sono più rare, solo che il margine di rumore in down si è alzato di poco, ora arrivo max a 10db se tutto va bene (la sera di solito sta sui 6db).

Secondo voi è un buon valore? utilizzo un router netgear db834g v3 con l'ultimo firmware.

PS ma il downgrade a 8 mega/512 è in adsl o adsl2?

è in adsl2+
cmq come margine rumore 6 è buono / 10 è ottimo (parlando di adsl2+)
cmq io mi sono ricablato casa e ora non ho mai disconnessioni...
ho notato anche cambiamente prendendo filtri adsl di qualità, idem per il modem...

_ManiAc_
15-01-2008, 16:52
è in adsl2+
cmq come margine rumore 6 è buono / 10 è ottimo (parlando di adsl2+)
cmq io mi sono ricablato casa e ora non ho mai disconnessioni...
ho notato anche cambiamente prendendo filtri adsl di qualità, idem per il modem...

quanto costa ricablare casa? è necessario cablare solo cmq la stanza dove alloggia il pc considerando che per il resto della casa non utilizzo prese telefoniche?

darioking90
15-01-2008, 18:49
quanto costa ricablare casa? è necessario cablare solo cmq la stanza dove alloggia il pc considerando che per il resto della casa non utilizzo prese telefoniche?

il costo non saprei...
xkè lo abbiamo fatto io e mio padre...(i cavi che ho trovato dentro facevano paura...strappati,corrosi,marci,ecc...il bello che la casa avrà 15 anni...)
cmq bisogna ricablare tutta la casa (da dove arriva il doppino dalle scale e ti entra in casa e poi farlo passare per tutte le prese, io ne ho 5 un lavoraccio:) )
spero di esserti stato d'aiuto

Vyse
17-01-2008, 14:32
ragazzi secondo voi con questi parametri la reggo la 20mega?
mi e venuto il dubbio parlando con un mio amico e leggiucchiando il topic :D

questi sono attuali sulla mia adsl da 4 mega:

Downstream Upstream

Data Rate (Kbps) 5056 352
Noise Margin (dB) 22 27
Attenuation (dB) 17 12

aptivanet
18-01-2008, 10:42
ciao a tutti ragazzi,

io ho questi valori con libero tuttoincluso 20 mega:

DSL Parameters and Status
Vendor ID: 0039
Revision Number: E.21.1.16
Serial Number: 0549e013590
Local Tx Power: 12.3 dB
Remote Tx Power: 0.0 dB
Local Line Atten.: 30.0 dB
Remote Line Atten.: 10.5 dB
Local SNR Margin: 6.0 dB
Remote SNR Margin: 3.5 dB
Self Test: Passed
DSL Standard: ADSL2+
Profile MII
Tx Line Rate: 913 Kbps
Rx Line Rate: 15146 Kbps
Max Attainable Line Rate(Down Stream): 16000 Kbps
SRA Parameters
Auto SRA: Disable
SRA CRC Error Rate: 1800
SRA FEC Error Rate: 60
SRA Up Shift Obs. Period: 3600 Secs
SRA Down Shift Obs. Period: 600 Secs
Power Management Mode: L2, L3 Both Allowed

il router è un nilox ART25GS-WPT.083105.00FA

Qualche anima pia mi aiuta a interpretarli? :D

da speedtest.com raggiungo come massimo 14.000 in down e ca 800 di media in up ... devo ritenermi soddisfatto?

aptivanet
18-01-2008, 10:43
ragazzi secondo voi con questi parametri la reggo la 20mega?
mi e venuto il dubbio parlando con un mio amico e leggiucchiando il topic :D

questi sono attuali sulla mia adsl da 4 mega:

Downstream Upstream

Data Rate (Kbps) 5056 352
Noise Margin (dB) 22 27
Attenuation (dB) 17 12

io arrivo da una 4 mega e devo dire che avevo i tuoi stessi valori....ora con la 20 sono scesco un po'

IBYZA
18-01-2008, 10:43
QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LA TUTTOINCUSO E L'ABSOLUT?

aptivanet
18-01-2008, 10:45
QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LA TUTTOINCUSO E L'ABSOLUT?

tuttoincluso ha la fonia flat, non paghi il primo minuto
absoluto no

i prezzi variano da offerta 4 mega a 20...dipende

Duk3
18-01-2008, 11:42
@aptivanet, secondo me ti puoi ritenere soddisfatto.

A me succede una cosa strana...

Se faccio Speedtest.net, la lancetta nei primi tre secondi mi schizza per i 12 Mega circa, poi si attesta sui 5 Mega.

Questi i miei dati:

Velocità connessione 14501 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 30 db 8 db
Margine di rumore 4 db 11 db

aptivanet
18-01-2008, 11:45
@aptivanet, secondo me ti puoi ritenere soddisfatto.

A me succede una cosa strana...

Se faccio Speedtest.net, la lancetta nei primi tre secondi mi schizza per i 12 Mega circa, poi si attesta sui 5 Mega.

Questi i miei dati:

Velocità connessione 14501 kbps 999 kbps
Margine di rumore 4 db 11 db

perfetto...pensavo fosse il RUTTER strozzato :p

Ho altresì scoperto di avere la centrale a 2km!
Con sto cazzillo, molto carino...poi se funge non saprei

http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

Vyse
18-01-2008, 12:22
io arrivo da una 4 mega e devo dire che avevo i tuoi stessi valori....ora con la 20 sono scesco un po'

allora aspetto che me l'attivano poi vedrò i risultati

se scarico 14k ed è stabile mi ritengo gia soddisfatto :asd:

quanto ci vuole per il passaggio 4-20?

Duk3
18-01-2008, 12:26
10-14 gg, per quel che mi riguarda...

Duk3
18-01-2008, 17:18
Chiedo il vostro aiuto :D !

Con questi valori è normale che facendo speedtest.net nn supro i 5000 in dwon e 500 in up:

Velocità connessione 13989 kbps 999 kbps
Margine di rumore 6 db 10 db

Ho un Netgear DG834G v3 aggiornato all'ultimo firmware ufficiale...

Non so dove sbattere la testa!

Ciao e grazie!!!

simona_70
18-01-2008, 18:35
MM Interessante....
Io ho un netgear DG834PN firmware V1.03.30
ed ho una ADSL2+ 20mbit/1mbit...

Mi da
Velocità di connessione downstream 7531 kbps
Velocità di connessione upstream 601 kbps

Attenuazione linea Downstream 29.5db Upstream 16,8db
Margine rumore Downstream 4.6db Upstream 6.2db

I valori sono abbastanza terribili.
Nelle ultime ore ho riprovato e Margine rumore downstream è a 6.2db

Avete qualche suggerimento?

Il router è a 1 metro dalla presa telefonica, con filtro Infostrada (sono diversi i filtri per ADSL1 e ADSL2?) mandato assieme a modem adsl2+ infostrada e non ho nessun telefono collegato (neppure cavo).

kappu
18-01-2008, 22:17
ciao a tutti :)

anch'io ho libero, per ora una 4 mega...
ma sarà ormai un mese che ogni tanto va a queste velocità!

http://img522.imageshack.us/img522/1189/test5kd0.png

assurdo vero?
addirittura la velocità di download è inferiore a quella di upload :muro:
(ovviamente ho effettuato i vari test con i programmi ciuccia banda chiusi...)

poi in condizioni normali mi va a queste velocità:

http://img147.imageshack.us/img147/3829/testpf2.png

allora...
volevo avere una vostra opinione sui valori della mia linea:

http://img255.imageshack.us/img255/8379/statsip2.png

poi... ho letto proprio oggi (dal sito di libero) che tutti gli abbonamenti a 4 mega passeranno a 8 mega (dove possibile...)
avete notizie più dettagliate? cioè vale anche per i vecchi clienti (io sono abbonato sin dal lontano 2003 :D )

sono comunque intrigato dalla 20 mega... ;)
l'unica cosa che ho capito è che dovrei cambiare router... e prenderne uno compatibile con l' ADSL2+
avete da consigliarmi una marca in particolare? e anche il modello...

io ora ho un d-link (il DSL 504-T) e sono abbastanza soddisfatto... anche se ho letto in molti forum che i router d-link non sono granchè :muro:

grazie a tutti ;)

simona_70
19-01-2008, 13:42
Il mio problema sembra essere il margine di rumore bassissimo....
Il router è a 1 metro dalla presa telefonica, non ho telefono collegato per cui dispositivi a casa che faccioano rumore non ce ne sono.
Mesi fa mi agganciava come ADSL2+ a 12 (anche se dovrebbe andare a 20) ma adesso è sotto 8.... e poi in upload ho metà banda....

Non capisco cosa sia cambiato in questi mesi. Adesso sembra che agganci in ADSL1 invece che 2+.

Io ho un oruter netgear che aveva fama di essere abbastanza buono. con zyxel almeno mi sono trovato peggio, anche con modelli di punta.
Cob zyxel ogni 2 settimane mi toccava spegnere e riaccendere il router perché diventava progressivamente smepre più lento, il mio netgear non pare avere questo problema.

Duk3
19-01-2008, 19:11
Ma nei primi giorni di attivazione, da quando ti viene incrementata la portante, può accadere di avere una banda di download inferiore e a come poi sarò? Magari perchè loro devono ancora fare dei lavori?

A me arriva una portante da 14M, ma nn riesco in nessun modo e in nessun orario, a saturare più di 4mega...

darioking90
20-01-2008, 18:54
Ma nei primi giorni di attivazione, da quando ti viene incrementata la portante, può accadere di avere una banda di download inferiore e a come poi sarò? Magari perchè loro devono ancora fare dei lavori?

A me arriva una portante da 14M, ma nn riesco in nessun modo e in nessun orario, a saturare più di 4mega...

se ti arriva a 14 la avrai sempre a 14 perchè il tuo doppino ce la fa fino a quella velocita...
per andare oltre i 4
usa PPPOE LCC
e connettiti tuousername@liberotop
ciauu

Duk3
20-01-2008, 22:25
se ti arriva a 14 la avrai sempre a 14 perchè il tuo doppino ce la fa fino a quella velocita...
per andare oltre i 4
usa PPPOE LCC
e connettiti tuousername@liberotop
ciauu

Ciao e intanto grazie per la risposta.

Guarda, io ho provato sia PPPoE/LLC che PPPoA/VC, e nn cambia nulla.

Io per ora ho un username del tipo miousername@adslfast.
Ho provato a cambiare "adslfast" con "liberotop", ma per ora nn va... nn riesco a connettermi.

Ma la username dovrebbe cambiare anche se nn è una nuova attivazione ma un upgrade? Devo aspettare qualche loro segnalazione?

Tnx mille!

darioking90
21-01-2008, 10:46
Ciao e intanto grazie per la risposta.

Guarda, io ho provato sia PPPoE/LLC che PPPoA/VC, e nn cambia nulla.

Io per ora ho un username del tipo miousername@adslfast.
Ho provato a cambiare "adslfast" con "liberotop", ma per ora nn va... nn riesco a connettermi.

Ma la username dovrebbe cambiare anche se nn è una nuova attivazione ma un upgrade? Devo aspettare qualche loro segnalazione?

Tnx mille!

libero per le segnalazioni di avvenuto upgrade fa pietà:D
io sono passato da 4mega a 20mega questa estate dopo circa una settimana sono entrato nel router è ho notato 17000/999 però mi connettevo con @adslfast....sono andato in giro a cercare info e dopo qualche giorno sono riuscito a collegarmi con ppoe lcc e @liberotop (senza che libero mi avesse avvisato)
EDIT : http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml

Duk3
21-01-2008, 16:59
libero per le segnalazioni di avvenuto upgrade fa pietà:D
io sono passato da 4mega a 20mega questa estate dopo circa una settimana sono entrato nel router è ho notato 17000/999 però mi connettevo con @adslfast....sono andato in giro a cercare info e dopo qualche giorno sono riuscito a collegarmi con ppoe lcc e @liberotop (senza che libero mi avesse avvisato)
EDIT : http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml

Ho chiamato.

E mi hanno detto che ancora lo stato della mia linea è in attivazione, cioè nn hanno ncora finito.

Infatti nn posso connettermi con liberotop.

Aspettiamo e speriamo :D !

darth gaio
22-01-2008, 09:48
dite che con questi valori riuscirò a tenere libero Mega?

http://img267.imageshack.us/img267/7826/senzatitolo1bf1.jpg

attualmente ho una 4 Mega reale su linea adsl2+ (max download 500 kb/s) che pago 29.95 al mese

NB: a volte l'snr è più basso, sui 6.2, e l'attenuazione sale a 32

darioking90
22-01-2008, 12:34
a me sembra che hai una 12 mega...
cmq nn saprei per la 20...
prova a connetterti con
tuousername@liberomega
ppoe lcc
ciau:)

Duk3
22-01-2008, 12:57
Io ho risolto ^^!

http://www.speedtest.net/result/225157418.png (http://www.speedtest.net)

Non mi lamento assolutamente. E poi il test è stato fatto alle 14:00...

Ciao e grazie!!

Zodd_Il_nosferatu
22-01-2008, 13:22
domanda... ma le persone che hanno tutto incluso mega a 12, avranno l'upgrade a 20mb?:confused:

darioking90
22-01-2008, 14:09
Io ho risolto ^^!

Ciao e grazie!!

bene
sono contento per te
ma io proverei a scaricare qualcosa da qui
http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/7.10/

io scarico a 1700/1800 kb/s

darioking90
22-01-2008, 14:10
domanda... ma le persone che hanno tutto incluso mega a 12, avranno l'upgrade a 20mb?:confused:

non penso proprio:)

darth gaio
22-01-2008, 15:58
a me sembra che hai una 12 mega...
cmq nn saprei per la 20...
prova a connetterti con
tuousername@liberomega
ppoe lcc
ciau:)

si, una 12 mega di portante, una 4 mega di contratto
12 mi basterebbero e avanzerebber, visto che pago come tali

già provato a connettermi con @liberomega, non cambia.
si può mettere anche username: pinco e password: pallino che si collega lo stesso e va sempre uguale, cioè a 500k in down

darioking90
22-01-2008, 21:25
si, una 12 mega di portante, una 4 mega di contratto
12 mi basterebbero e avanzerebber, visto che pago come tali

già provato a connettermi con @liberomega, non cambia.
si può mettere anche username: pinco e password: pallino che si collega lo stesso e va sempre uguale, cioè a 500k in down

wow nn avevo mai sentito sta cosa 12mega che va a 4mega:D
secondo me tu con la tua linea reggi massimo 16mega
ciao:)

ghostrider2
22-01-2008, 21:39

Ha ragione!! appena uscita libero mini ( 1 anno fa) la portante della mini (4 mega) e della mega(12mega) erano le stesse :read:

darth gaio
23-01-2008, 07:20

beh penso che non si così strano, visto che il mio contratto è ancora "Libero ADSL Flat" che in origine (2 anni e mezzo fa) prevedeva 4 Mega (sempre rispettati in pieno)
adesso penso chiederò un aumento di banda oppure una risuzione di soldi da pagare

aptivanet
23-01-2008, 08:06
Io ho risolto ^^!

Ciao e grazie!!

I valori che hai riportato sono di una 20 Mega?

Io con la mia 20 mega ho ottenuto:

http://www.speedtest.net/result/225504875.png (http://www.speedtest.net)

con valori da router:

Remote SNR Margin: 5.5 dB
Profile MII
Tx Line Rate: 889 Kbps
Rx Line Rate: 15138 Kbps
Max Attainable Line Rate(Down Stream): 15836 Kbps

Alla Infostrada hanno detto che va bene...buh...

|BjT|
23-01-2008, 09:47
Anche io da contratto una 4 mega e sul router mi risultano i 12 mega... :mc:

darioking90
23-01-2008, 17:26
I valori che hai riportato sono di una 20 Mega?

Io con la mia 20 mega ho ottenuto:

http://www.speedtest.net/result/225504875.png (http://www.speedtest.net)

con valori da router:

Remote SNR Margin: 5.5 dB
Profile MII
Tx Line Rate: 889 Kbps
Rx Line Rate: 15138 Kbps
Max Attainable Line Rate(Down Stream): 15836 Kbps

Alla Infostrada hanno detto che va bene...buh...

si va bene...
dato che in italia l'ultimo miglio è ancora in mano alla telecom (i doppini fanno schifo...)
quindi accontentiamoci...
tu ora hai una 15 mega (già di tutto rispetto)
io aggancio a 16/17mega e non mi lamento:D

darioking90
23-01-2008, 17:27
Anche io da contratto una 4 mega e sul router mi risultano i 12 mega... :mc:

ma tu riesci a collegarti
con:
tuousername@liberomega

ppoe lcc ?

|BjT|
23-01-2008, 22:28
con:
tuousername@liberomega

ppoe lcc ?

A dire la verità non ancora mai provato.... :fagiano:

aptivanet
23-01-2008, 22:28
con:
tuousername@liberomega

ppoe lcc ?

io per la 20 uso @liberotop

PPOELLC

zdarova
25-01-2008, 17:02
libero 20 mega
router modem: dlink g624m firm:DSL-G624M.EU.B02T11.20060208
ADSL State Show Time
Data Path Fast

DSP Version E.67.5.12 Operation Mode ADSL2+

Upstream DownStream
ADSL Link Speed 997 kbps Speed 17840 kbps
SNR 17 db SNR 6.0 db

aprox 550 metri dalla centrale( pontevecchio-Bologna)

il dopino lo fatto arrivare direttamente nel modem (l'ho messo io un plug RJ-11)

la velocità varia tra 15-16Mega
dai server di linux riesco a download con 1,5MB/s
con utorrent: se scarico una dostro linux...va anche con 1,7MB/s
se scarico altre cose: aprox 1MB/s
http://www.speedtest.net/result/226456813.png (http://www.speedtest.net)

zdarova
25-01-2008, 17:05
io ho avuto dei problemi con il router e ho parlato tanto con assistenza adsl libero(credevo che era colpa di libero ma invece era il mio router strano)
non conta il dominio che metti, conta la password deve essere stessa che entri sul portale libero.it