View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
darioking90
26-01-2008, 17:41
libero 20 mega
router modem: dlink g624m firm:DSL-G624M.EU.B02T11.20060208
ADSL State Show Time
Data Path Fast
DSP Version E.67.5.12 Operation Mode ADSL2+
Upstream DownStream
ADSL Link Speed 997 kbps Speed 17840 kbps
SNR 17 db SNR 6.0 db
aprox 550 metri dalla centrale( pontevecchio-Bologna)
il dopino lo fatto arrivare direttamente nel modem (l'ho messo io un plug RJ-11)
la velocità varia tra 15-16Mega
dai server di linux riesco a download con 1,5MB/s
con utorrent: se scarico una dostro linux...va anche con 1,7MB/s
se scarico altre cose: aprox 1MB/s
http://www.speedtest.net/result/226456813.png (http://www.speedtest.net)
direi che puoi ritenerti fortunato
hai un ottima connessione:D
Ragazzi solo io ho avuto un calo drastico di velocità? A inizi dicembre ero sui 20ms 18000down e 980 up adesso invece 60ms 7000down e 500up se mi va di lusso -_- :mad: :mad: :huh: :huh:
PS: I valori della linea sono rimasti sempre gli stessi.
PS2: Il P2P è diventato poi filtrato: appena uso il mulo o peggio torrent mi killa la connessione
darioking90
27-01-2008, 12:40
Ragazzi solo io ho avuto un calo drastico di velocità? A inizi dicembre ero sui 20ms 18000down e 980 up adesso invece 60ms 7000down e 500up se mi va di lusso -_- :mad: :mad: :huh: :huh:
PS: I valori della linea sono rimasti sempre gli stessi.
PS2: Il P2P è diventato poi filtrato: appena uso il mulo o peggio torrent mi killa la connessione
chiama subito l'assistenza
sta cosa non è normale...e sei il primo che dice k il p2p è diventato filtrato:eek:
]LeStaT[
28-01-2008, 15:01
Ecco era proprio di questo che volevo parlare.... starei passando a Libero (probabilemente Tutto Incluso, ma nn è questo ke conta).. il fatto è ke sento parlare di filtri ai p2p.. connessioni rallentate col mulo aperto.. vi kiedo: sono solo leggende o esiste realmente questo problema?
darioking90
28-01-2008, 16:56
LeStaT[;20800734']Ecco era proprio di questo che volevo parlare.... starei passando a Libero (probabilemente Tutto Incluso, ma nn è questo ke conta).. il fatto è ke sento parlare di filtri ai p2p.. connessioni rallentate col mulo aperto.. vi kiedo: sono solo leggende o esiste realmente questo problema?
libero non va d'accordo con emule (ma non ci sono filtri)
se usi sistemi alternativi (torrent - dcc - ecc...) vedrai le meraviglie...:D
]LeStaT[
28-01-2008, 19:49
eh ma io uso e continuerò ad usare sempre e solo emule.. altri programmi nn ne conosco e nn ne voglio conoscere.. anke perkè credo ke la quantità di file ke trovi sul mulo, nn ce l'ha nessun'altra.. cmq se si vuole fare una panoramica: tiscali è la connessione ke ho e spesso mi va come un 56k... tele2: dalla padella alla brace.. alice sarebbe anke un ottima opzione, ma quei 38euri di canone lì da regalare a telecom, non ci sto proprio! Rimangono fastweb dai servizi stratosferici ed altrettanti stratosferici costi (45euri per una 6mega NUN SE POSSONO VEDE' salvo promo) e libero ke non solo nn va daccordo col mulo.. ma se lo tieni anke solo aperto e connesso (almeno da ciò k ho letto qui) ti rallenta tutta la connessione e, nei casi peggiori, te la fa proprio cadere... quindi ora ho proprio un bel dilemma!
darioking90
29-01-2008, 13:28
LeStaT[;20805805']eh ma io uso e continuerò ad usare sempre e solo emule.. altri programmi nn ne conosco e nn ne voglio conoscere.. anke perkè credo ke la quantità di file ke trovi sul mulo, nn ce l'ha nessun'altra.. cmq se si vuole fare una panoramica: tiscali è la connessione ke ho e spesso mi va come un 56k... tele2: dalla padella alla brace.. alice sarebbe anke un ottima opzione, ma quei 38euri di canone lì da regalare a telecom, non ci sto proprio! Rimangono fastweb dai servizi stratosferici ed altrettanti stratosferici costi (45euri per una 6mega NUN SE POSSONO VEDE' salvo promo) e libero ke non solo nn va daccordo col mulo.. ma se lo tieni anke solo aperto e connesso (almeno da ciò k ho letto qui) ti rallenta tutta la connessione e, nei casi peggiori, te la fa proprio cadere... quindi ora ho proprio un bel dilemma!
se non vuoi conoscerne allora sono problemi tuoi...:doh:
perchè come su emule trovi anche sui torrent (se non di + ora come ora)...
e poi basta che setti e shari e emule va bene... ma i torrent battono tutto per me
LeStaT[;20805805']eh ma io uso e continuerò ad usare sempre e solo emule.. altri programmi nn ne conosco e nn ne voglio conoscere.. anke perkè credo ke la quantità di file ke trovi sul mulo, nn ce l'ha nessun'altra.. cmq se si vuole fare una panoramica: tiscali è la connessione ke ho e spesso mi va come un 56k... tele2: dalla padella alla brace.. alice sarebbe anke un ottima opzione, ma quei 38euri di canone lì da regalare a telecom, non ci sto proprio! Rimangono fastweb dai servizi stratosferici ed altrettanti stratosferici costi (45euri per una 6mega NUN SE POSSONO VEDE' salvo promo) e libero ke non solo nn va daccordo col mulo.. ma se lo tieni anke solo aperto e connesso (almeno da ciò k ho letto qui) ti rallenta tutta la connessione e, nei casi peggiori, te la fa proprio cadere... quindi ora ho proprio un bel dilemma!
mhh, di canone telecom io pago 14,50 euro al mese circa, Alice flat viene 19,95, totale 34,50 circa, contro i 29,95 di Infostrada. Non c'è poi tutta questa differenza stratosferica...
88diablos
30-01-2008, 18:15
mhh, di canone telecom io pago 14,50 euro al mese circa, Alice flat viene 19,95, totale 34,50 circa, contro i 29,95 di Infostrada. Non c'è poi tutta questa differenza stratosferica...
intanto sono 10euro a bolletta in meno e con infostrada hai anche telefonate gratis (paghi solo lo scatto)
intanto sono 10euro a bolletta in meno e con infostrada hai anche telefonate gratis (paghi solo lo scatto)
in effetti qui si parla della 20 mega e io stavo paragonando i costi delle 8mega e 7mega, scusate
ma per quanto riguarda le telefonate con telecom si può utilizzare comunque tele2 e wind. Se uno non vuole la seccatura di fare il passaggio, con l'incognita di eventuali problemi, non è che quei 9 euro a bimestre mandano in bancarotta nessuno...
darioking90
05-02-2008, 19:44
Rieccomi
sono costretto ad abbandonarvi (Crew Libero 20mega:D)
perchè da quasi 2 settimane ho continuato ad avere problemi:cry:
e alla fine mi sono ritrovato un downgrade 13.000/639...
e continuavo ad avere problemi (stacco totale della portante per + di 1 minuto, sono un netgamer nn le accetto queste cose:D)
cmq per i consigli sono sempre qui...
ps: ora sono ripassato a tuttoincluso normale 8mega (8.000/500)
ciau
paskuale
07-02-2008, 03:14
salve a tutti raga, mi hanno appena attivato un abbonamento libero tutto incluso mega (internet 20mb e telefono). Io sono collegato direttamente su rete infostrada e sul sito risulto coperto dalla linea ADSL2+. Da oggi usufruisco del servizio, che secondo il tracking del sito di libero, risulta completamente attivo, tranne se non fosse che la mia portante è 5530/999.
Ma è normale pagare x 20mbps e vedersene solo 5? che poi facendo qualche test non va oltre i 4.6 mbps effettivi. Io uso il nick xxxx@liberotop e ho un netgear dg834g al con caricato l'ultimo FW 4.01.30
L'impianto di casa è recente e perfettamente funzionante, uso dei cavi Ticino modello SCS schermato. Il router va in PPPOE, multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35, DSL Mode ADSL2+, DSN ecc tutto su auto. Oltretutto c'è anke il problema dell'apertura dei siti web: spessissimo da "impossibile visualizzare..." ma dp aver premuto varie volte aggiorna poi lo apre il sito...
Vi allego uno screen...
http://img233.imageshack.us/img233/148/router1gh1.jpg
Intanto ho contattato via mail l'assistenza esponendo tutto il problema...Speriamo facciano qlks!
Ragazzi avete consigli, suggerimenti, prove da effettuare ?
Mi aspettavo un bel 20mbps, invece x ora è proprio una fregatura...:cry:
Grazie a tutti :)
paskuale
07-02-2008, 03:14
Ragazzi x colpa di questa linea del piffero ho postato 2 volte lo stesso mess...
Chiedo scusa!
Pancho Villa
07-02-2008, 14:20
Raga, un mio amico ha fatto Infostrada e non si riesce ad avere l'id alto con il mulo; ho capito che tutti gli operatori in wholesale filtrano il p2p, a questo punto vi chiedo come si fa a capire se la propria connessione è in ULL o in Wholesale?
paskuale
07-02-2008, 14:45
Raga, un mio amico ha fatto Infostrada e non si riesce ad avere l'id alto con il mulo; ho capito che tutti gli operatori in wholesale filtrano il p2p, a questo punto vi chiedo come si fa a capire se la propria connessione è in ULL o in Wholesale?
Gli operatori in wholesale quasi sempre filtrano affinchè le ristrette risorse offerte da telecom bastino x tutti...
Basta kiamare il numero di infostrada 800990100 e parlare con un operatore e chiedergli se si è su linea telecom in appoggio (wholesale) oppure se si è su linea infostrada (ULL). Lui te lo dirà.
A proposito di ID alto, io ho avuto libero in wholesale 4mb Flat per 2 anni e non ho mai accusato problemi di ID sul mulo. Hai impostato correttamente le porte sul router ? (TCP 1755 UDP 1756).
Ciao ;)
paskuale
07-02-2008, 14:47
salve a tutti raga, mi hanno appena attivato un abbonamento libero tutto incluso mega (internet 20mb e telefono). Io sono collegato direttamente su rete infostrada e sul sito risulto coperto dalla linea ADSL2+. Da oggi usufruisco del servizio, che secondo il tracking del sito di libero, risulta completamente attivo, tranne se non fosse che la mia portante è 5530/999.
Ma è normale pagare x 20mbps e vedersene solo 5? che poi facendo qualche test non va oltre i 4.6 mbps effettivi. Io uso il nick xxxx@liberotop e ho un netgear dg834g al con caricato l'ultimo FW 4.01.30
L'impianto di casa è recente e perfettamente funzionante, uso dei cavi Ticino modello SCS schermato. Il router va in PPPOE, multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35, DSL Mode ADSL2+, DSN ecc tutto su auto. Oltretutto c'è anke il problema dell'apertura dei siti web: spessissimo da "impossibile visualizzare..." ma dp aver premuto varie volte aggiorna poi lo apre il sito...
Vi allego uno screen...
http://img233.imageshack.us/img233/148/router1gh1.jpg
Intanto ho contattato via mail l'assistenza esponendo tutto il problema...Speriamo facciano qlks!
Ragazzi avete consigli, suggerimenti, prove da effettuare ?
Mi aspettavo un bel 20mbps, invece x ora è proprio una fregatura...:cry:
Grazie a tutti :)
Ragazzi ho parlato col commerciale e con l'assistenza x l'ennesima volta:
SI SONO DIMENTICATI DOPO IL PASSAGGIO DI SETTARE IL MULTIPLEX IN CENTRALE A 20Mbps :eek: :eek: :eek:
Si sono resi conto dell'errore, e rimediaranno nei prossimi giorni.
A detta loro la mia linea supporta tranquillamente il 20Mbps, quindi nei prossimi giorni mi erogheranno il servizio richiesto.
Vi faccio sapere, a presto!
Sperem :D
Pancho Villa
07-02-2008, 15:01
Gli operatori in wholesale quasi sempre filtrano affinchè le ristrette risorse offerte da telecom bastino x tutti...
Basta kiamare il numero di infostrada 800990100 e parlare con un operatore e chiedergli se si è su linea telecom in appoggio (wholesale) oppure se si è su linea infostrada (ULL). Lui te lo dirà.
A proposito di ID alto, io ho avuto libero in wholesale 4mb Flat per 2 anni e non ho mai accusato problemi di ID sul mulo. Hai impostato correttamente le porte sul router ? (TCP 1755 UDP 1756).
Ciao ;)Grazie per la risposta, gli ho fatto aprire le porte 4662/4672, ci vogliono per forza le 1755/1756? Ciao :)
paskuale
07-02-2008, 16:50
Grazie per la risposta, gli ho fatto aprire le porte 4662/4672, ci vogliono per forza le 1755/1756? Ciao :)
Diciamo ke con Libero sn le + indicate xkè anke a patto di essere filtrati quelle porte nn lo sono xkè fanno riferimento a dei servizi microsoft, e quindi nn sn filtrabili. Poi personalmente preferisco sempre non tenere le porte standard :)
darioking90
07-02-2008, 17:00
Ragazzi ho parlato col commerciale e con l'assistenza x l'ennesima volta:
SI SONO DIMENTICATI DOPO IL PASSAGGIO DI SETTARE IL MULTIPLEX IN CENTRALE A 20Mbps :eek: :eek: :eek:
Si sono resi conto dell'errore, e rimediaranno nei prossimi giorni.
A detta loro la mia linea supporta tranquillamente il 20Mbps, quindi nei prossimi giorni mi erogheranno il servizio richiesto.
Vi faccio sapere, a presto!
Sperem :D
non voglio toglierti la felicità
ma con quell'attenuazione e margine di rumore non credo che andresti + dei 6 mega (cmq il multiplex te l'hanno settato a 20mega perchè hai 1mega in up:stordita: )
ciau
Ps: ho appena tolto 20mega hehe troppi casini....
monossido
08-02-2008, 11:14
scusate ragazzi mi sapete dire più o meno i tempi del passaggio adsl da alice a infostrada?...i tempi in generale e in particolare quanto si rimane senza adsl?
la signorina ha detto 1 settimana massimo per il passaggio...ed è possibile che la telecom non mi stacchi immediatamente ma che addirittura mi stacchi il giorno prima dell'attivazione adsl infostrada
darioking90
08-02-2008, 15:16
scusate ragazzi mi sapete dire più o meno i tempi del passaggio adsl da alice a infostrada?...i tempi in generale e in particolare quanto si rimane senza adsl?
la signorina ha detto 1 settimana massimo per il passaggio...ed è possibile che la telecom non mi stacchi immediatamente ma che addirittura mi stacchi il giorno prima dell'attivazione adsl infostrada
3 giorni io....
paskuale
09-02-2008, 14:46
non voglio toglierti la felicità
ma con quell'attenuazione e margine di rumore non credo che andresti + dei 6 mega (cmq il multiplex te l'hanno settato a 20mega perchè hai 1mega in up:stordita: )
ciau
Ps: ho appena tolto 20mega hehe troppi casini....
Ciao Dario, Grazie della risp!
Volevo dirti ke il multiplex nn l'hanno settato a 20Mbps, in quanto io ho sempre avuto 1Mbps in upload, anke in wholesale (da marzo 2007). Ora la situazione sta leggermente migliorando dato ke stanno ankora lavorando in centrale (a detta del call center) l'attenuazione è sui 40, ma il margine di rumore dai 3 in figura si mantiene stabile sul 7, arrivando anke a 8 la sera...
Ke ne dite ?
darioking90
09-02-2008, 18:46
Ciao Dario, Grazie della risp!
Volevo dirti ke il multiplex nn l'hanno settato a 20Mbps, in quanto io ho sempre avuto 1Mbps in upload, anke in wholesale (da marzo 2007). Ora la situazione sta leggermente migliorando dato ke stanno ankora lavorando in centrale (a detta del call center) l'attenuazione è sui 40, ma il margine di rumore dai 3 in figura si mantiene stabile sul 7, arrivando anke a 8 la sera...
Ke ne dite ?
Il call senter non capisce niente con un margine e attenuazione così non vai da nessuna parte mi dispiace (non vojo essere pessimista, spero k si risolva in centrale:))
ciau
paskuale
10-02-2008, 01:39
dai lo spero anke io, anke xkè se nn arrivano 20 Mbps la disdetta e la diffida nn gliela toglie nessuno, all'istante...:banned:
Giulio83pale
11-02-2008, 07:56
salve io ho un tutto incluso 4 mega in ull vorrei provare a passare a 20 mega , è possibile provare la linea ? entro un tot numero di giorni posso mandare raccomandata e tornare ai 4 mega se il prezzo non vale la portante ?
paskuale
11-02-2008, 12:28
Ragazzi la mia linea pian pianino migliora sempre +, speriamo ke arrivino qst 20 Mbps!
Siamo fissi con attenuazione 39 e margine di rumore fisso a 10. :D
Ragazzi una domanda: ma cm faccio a sapere dv si trova la centrale Libero alla quale sono collegato ? (x conoscere la distanza). Ho chiesto sia al 800990100 ke al 155 e mi hanno detto ke nn possono verificarlo. Voi conoscete un metodo ? Grazie! ;)
Giulio83pale
11-02-2008, 12:54
Ragazzi la mia linea pian pianino migliora sempre +, speriamo ke arrivino qst 20 Mbps!
Siamo fissi con attenuazione 39 e margine di rumore fisso a 10. :D
Ragazzi una domanda: ma cm faccio a sapere dv si trova la centrale Libero alla quale sono collegato ? (x conoscere la distanza). Ho chiesto sia al 800990100 ke al 155 e mi hanno detto ke nn possono verificarlo. Voi conoscete un metodo ? Grazie! ;)
ritenta che possono eccome se possono
paskuale
11-02-2008, 19:12
ok riprovo ;)
monossido
11-02-2008, 20:09
3 giorni io....
grazie...qualcun'altro conferma?
darioking90
11-02-2008, 21:13
grazie...qualcun'altro conferma?
aggancio da telecom a libero tutto incluso (anno 2004-2005) 5 giorni
cambio piano tariffario 4mega->20mega (questa estate) 8 giorni
cambio piano tariffario 20mega->8mega (l'altra settimana) 3 giorni:eek:
non è vero...id alto tene del router, puoi avere una 256/256 e ottenede ID alto
confermo: cambio piano tariffario 4mega->20mega (questa estate) 8 giorni
a me forse erano 9 ( non mi ricordo bene)
INOLTRE:
-la rete di Telecon in Italia no e cosi buona (fa schifo il doppino ), se vuoi miglioramenti...te li fai da solo, parlo di segnale-attenuaz. (leggi prima...ho scritto una guida)
-è vero che se usi torrent al 50% della connessione e vuoi fare altre cose si rallenta un bel po, ma si può risolvere il problema con i router QoS e IP throtling (tipo Atlantis), che consente anche di limitare la banda in kbps per ogni ip fisso assegnato manualmente.
-torrent di solito va meglio con Libero perché le porte dei torrent cambiano dal utente al utente ed è difficile filtrarli, invece per emule, quasi tutti mettono le stesse porte :4662/4672, cioè paskuale ha ragione.
- per un studente d'Ingegneria delle Telecomunicazioni, ritengo Infostrada il miglior ISP in media, anche se ho avuto dei problemi che sono stati risolti. (aspetto che mi rimborsano i 5,16 euro per ogni giorno di anomalia per la connessione internet)- vi dirò com'è finito la faccenda .
88diablos
13-02-2008, 14:45
dalla 20mega alla 8 mega hai pagato penali?
grazie
darioking90
13-02-2008, 18:12
dalla 20mega alla 8 mega hai pagato penali?
grazie
volevano farmi pagare una penale di 30€ ma gli ho spiegato che ha sempre dato problemi:ciapet:
e alla fine non mi hanno fatto pagare nulla...
qualcuno che ha libero 20m a Torino sta riscontrando una portante ballerina negli ultimi 5-6 giorni? io agganciavo sempre 19999 in down e 999 in up ma da qualche tempo la portante in down varia ogni volta che riconnetto il router. quella in up rimane invariata. Adesso sono messo cosi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080216212414_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080216212414_Immagine.JPG)
ma solo dopo innumerevoli reboot del router. Senno agganciavo 17200,18460,18589 ecc...variava sempre. Ho pure preso ieri un d-link dsl-g624t pensando fosse il mio vecchio usrobotics che dava qualche magagna ma la situazione è la medesima
Portocala
25-02-2008, 15:34
Abito a Settimo Torinese e da quello che ho cercato nel range dei 20/25 euro le scelte sono:
- Tex97: 4MB - linea piccolina ma alcuni amici in zona dicono che abbia un ping basso
- Libero 20MB che mi dicono sia attivabile inserendo il numero di un vicino di casa: http://internet.libero.it/adsl/acces..._20_mega.phtml
1)
Per non prendere bidonate, cè qualche test che si può fare per vedere se la linea fino alla centrale è buona o meno? Portante ( ) ??
2)
Come faccio a trovare a quanto disto dalla centrale?
3)
L'adsl 2+ di Libero viaggia bene?
4)
Se attivo Libero e va male, cè un periodo dove posso disdire il contratto?
qualcuno che ha libero 20m a Torino sta riscontrando una portante ballerina negli ultimi 5-6 giorni? io agganciavo sempre 19999 in down e 999 in up ma da qualche tempo la portante in down varia ogni volta che riconnetto il router. quella in up rimane invariata. Adesso sono messo cosi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080216212414_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080216212414_Immagine.JPG)
ma solo dopo innumerevoli reboot del router. Senno agganciavo 17200,18460,18589 ecc...variava sempre. Ho pure preso ieri un d-link dsl-g624t pensando fosse il mio vecchio usrobotics che dava qualche magagna ma la situazione è la medesima
Il nostro 524T non è il massimo, fatti prestare un buon router, tipo il netgear e vedi come va.
Eriol the real
02-03-2008, 12:37
avrei bisogno di aiuto e info
sono da poco passato da libero in wholesale con adsl 4Mb a tuttoincluso con 20Mbit
attualmente col mio router linksys wag54gs, uso queste impostazioni:
encapsulation RFC 2516 PPoE
multiplexing LLC
VPI 8
VCI 35
modulation ADSL2+
mi collego con ID xxxx@adslfast (leggo che qualcuno qui usa xxx@liberotop, ma io non ho ricevuto nessuna mail da parte di libero per cambiare id di accesso)
ho una portante di:
9721kbps in DL
997kbps in UL
attenuazione e SR
S/R DL: 6,2
Attenuazione DL: 34db
S/R UL: 11,3
Attenuazione UL: 14,6db
su speedtest ottengo circa 8800Kbps in DL e 830Kbps in UL
Ping:
23ms su maya.ngi.it
49ms su kdeplay.de
52ms su x3mservers.net
Non so a che distanza sono dalla centrale telefonica, ma mi chiedo se con questi valori, in effetti non sarebbe meglio passare alla 8Mb/512Kbps /e risparmiare 10€ al mese di bolletta), la differenza dai valori attuali non mi pare eccessiva, a parte l'upload.
Se fosse possibile con i miei valori di linea, avere un DL superiore ( e relativa portante) resterei con i 20Mbit, ma cosi mi pare che il gioco non valga.. la spesa, o no? Consigli?
altra cosa, in adsl2+ di rado capita che perdo la connessione, se passo in modulazione ADSL2 o T1.413 la portante scende sui 7900Kbps/800Kbps e su speedtest ottengo 6400 circa in DL e 830Kbps in UL, però mi sembra un po + stabile. Come mai? Altro motivo questo che comunque mi spingerebbe al downgrade
Ultimissima cosa, almeno per me Libero credo monitorizzi il numero di connessioni, inevitabilmente facendo uso di sw P2P che usano molte connessioni, la navigazione rallenta molto. Si ottengono miglioramenti riducendo le connessioni max, ma il rallentamento c'è.
giusparsifal
03-03-2008, 10:56
Salve a tutti, io ho avuto la non brillante idea di passare all'offerta Tuttoincluso 20 Mb (prima avevo la 4Mb) da un paio di mesi.
Premetto che non so, come fate voi, vedere le specifiche tecniche del mio segnale, so solo che praticamente, passato alla 20 Mb ho perso quasi ogni speranza di navigare tranquillamente.
Per me, che uso fare il Dj virtuale su Second Life e che perciò necessito di una linea costante, è davvero un dramma.
Ogni paio d'ore circa (se non meno) la linea cade, 1 minuto, poi ritorna e ciò crea sempre problemi perchè in pratica, mi interrompe la performance.
Il servizio di assistenza si è rivelato inutile (un tecnico mi ha addiritttura consigliato di ritornare alla 4 Mb).
Ora, io possiedo il router D-Link che che da Infostrada, solo che avendolo comprato per fatti miei, la versione hardware è differente da quella data dal provider.
Prima di disdettare definitivamente Infostrada (a volte perdo anche la linea telefonica, servizi voce) volevo cambiare router, possibilmente wireless per poter usare anche il mio portatile in rete.
C'è qualche consiglio in merito?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giuseppe
Salve a tutti, io ho avuto la non brillante idea di passare all'offerta Tuttoincluso 20 Mb (prima avevo la 4Mb) da un paio di mesi.
Premetto che non so, come fate voi, vedere le specifiche tecniche del mio segnale, so solo che praticamente, passato alla 20 Mb ho perso quasi ogni speranza di navigare tranquillamente.
Per me, che uso fare il Dj virtuale su Second Life e che perciò necessito di una linea costante, è davvero un dramma.
Ogni paio d'ore circa (se non meno) la linea cade, 1 minuto, poi ritorna e ciò crea sempre problemi perchè in pratica, mi interrompe la performance.
Il servizio di assistenza si è rivelato inutile (un tecnico mi ha addiritttura consigliato di ritornare alla 4 Mb).
Ora, io possiedo il router D-Link che che da Infostrada, solo che avendolo comprato per fatti miei, la versione hardware è differente da quella data dal provider.
Prima di disdettare definitivamente Infostrada (a volte perdo anche la linea telefonica, servizi voce) volevo cambiare router, possibilmente wireless per poter usare anche il mio portatile in rete.
Giuseppe
Io andrei su un buon modem/router/wireless della Netgear
giusparsifal
13-03-2008, 15:27
Io andrei su un buon modem/router/wireless della Netgear
Ciao, dici? Li ho sempre considerati di basso livello, specie se paragonati all'US Robotics. Con il D-Link che avevo prima, avevo anche un access point della Netgear per il collegamento wireless della rete. Risultato? Una frana. Ora, almeno per quanto riguarda il wireless con il 9108 va una meraviglia, rete protetta, istallata e correttamente funzionante in 5 minuti.
Insomma, la cosa più ostica per me si è rivelata la più facile :)
Comunque ho una novità.
Se chiudo il mio firewall software, il Sygate Personal Firewall, tutti i problemi sopra citati svaniscono! Tranne per il Simplecast che non ho ancora avuto modo di sperimentare.
Allora la mia domanda si sposta: quale nuovo software firewall installare?
Grazie.
Tackleberry
14-03-2008, 12:30
Ciao, dici? Li ho sempre considerati di basso livello, specie se paragonati all'US Robotics. Con il D-Link che avevo prima, avevo anche un access point della Netgear per il collegamento wireless della rete. Risultato? Una frana. Ora, almeno per quanto riguarda il wireless con il 9108 va una meraviglia, rete protetta, istallata e correttamente funzionante in 5 minuti.
Insomma, la cosa più ostica per me si è rivelata la più facile :)
Comunque ho una novità.
Se chiudo il mio firewall software, il Sygate Personal Firewall, tutti i problemi sopra citati svaniscono! Tranne per il Simplecast che non ho ancora avuto modo di sperimentare.
Allora la mia domanda si sposta: quale nuovo software firewall installare?
Grazie.
Puoi provare con ZoneAlarm.. E'un pò lungo istruirlo ma poi va che è una meraviglia!
Hack3rAttack
14-03-2008, 13:26
Io ho alic2 20 mb e anche isdn, vorrei fare questa libero con 1 mb in upload;)
Meglio disdire prima alice o meglio prima isdn e poi alice, priam di procedere?
Vorrei fare la richiesta tramite web.
Consigli?
DDR400plus
17-03-2008, 10:49
Io ho alic2 20 mb e anche isdn, vorrei fare questa libero con 1 mb in upload
Meglio disdire prima alice o meglio prima isdn e poi alice, priam di procedere?Consigli?
Occorre prima dare la disdetta ad Alice, a distacco avvenuto puoi rifare l'abbonamento con Libero.
Consigli? Non credere troppo alle velocità nominali "fino a..." reclamizzate la Libero, non tutti riescono ad ottenerle. Quei numeri non sono garantiti. Se adesso ti trovi bene con Alice, non cambiare.
Hack3rAttack
17-03-2008, 13:10
Occorre prima dare la disdetta ad Alice, a distacco avvenuto puoi rifare l'abbonamento con Libero.
Consigli? Non credere troppo alle velocità nominali "fino a..." reclamizzate la Libero, non tutti riescono ad ottenerle. Quei numeri non sono garantiti. Se adesso ti trovi bene con Alice, non cambiare.
Verissimo, però noto che qui in zona tutti quelli con lbiero si trovano bene e hanno un ping basso, inoltre ciò che a me interessa è l'upload a 1 mb :)
DDR400plus
17-03-2008, 13:49
ciò che a me interessa è l'upload a 1 mb :)
In questo caso l'offerta di Libero fa al caso tuo: attenzione solo al fatto che puoi avere 1Mb di upload solo se direttamente coperto dalla loro rete (ULL).
Buona fortuna! :read:
Hack3rAttack
19-03-2008, 13:22
In questo caso l'offerta di Libero fa al caso tuo: attenzione solo al fatto che puoi avere 1Mb di upload solo se direttamente coperto dalla loro rete (ULL).
Buona fortuna! :read:
Si sono coperto da rete ULL :)
Si sono coperto da rete ULL :)
Allora cambia a occhi chiusi;)
Giuseppe
Guarda, io avevo comprato mesi fa' un router wireless D-Link (anche se con altro provider, Tiscali) e ho passato una settimana da incubo tra continue disconnessioni, inchiodamenti e bestemmie all'indirizzo della oscena interfaccia di configurazione web, e vagando su questo stesso forum, nella sezione dedicata al D-link, ho scoperto che esistevano una marea di persone con gli stessi miei problemi. Poi fortunatamente ho fatto in tempo a sostituirlo con un Linksys WAG200G e non ce n'è stato per nessuno, mai più nessun problema, decisamente un altro pianeta per quanto riguarda l'affidabilità.
Il mio consiglio è, se ti è possibile, di provare un altro modem di buona qualità (un Linksys o US-Robotics) prima di prendertela con Infostrada.
Hootcho
Portocala
22-03-2008, 19:38
SNR Margin : 20.7 24.0 db
Line Attenuation : 6.0 6.-3 db
Data Rate : 8000 509 kbps
http://www.speedtest.net/result/249700948.png
Come mai con quei valori li non riesco a fare 8mb con Speedtest :cry:
Xkè x ora ti hanno solo alzato la portante, successivamente ti aumenteranno la velocità effettiva.
VegetaSSJ5
23-03-2008, 16:49
ragazzi ho adocchiato l'offerta libero absolute adsl 8 mega che permette il distacco da telecom (quindi niente più bolletta telecom e relativo canone). ho verificato la copertura inserendo il mio numero telefonico ed effettivamente risulterei coperto.
nella pagina web che descrive il servizio (link (http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml)) c'è scritto chiaramente che il costo è di 29,95 euro mensili, tuttavia quando inserisco il numero per verificare la copertura mi porta poi ad una pagina dove dice che il prezzo mensile (dopo i primi 3 mesi, che sono in offerta ad un prezzo minore) è di 34,95.
a chi devo credere? quanto costa questo servizio?
Altre domande tecniche:
- se lascio telecom e passo ad infostrada con quest'offerta, il traffico voce avviene attraverso voip?
- se si, il modem lo forniscono loro gratis o a pagamento? e nel secondo caso quanto costerebbe?
- nella pagina al link poco più sopra c'è questa dicitura:ZONE NON COPERTE DALLA RETE INFOSTRADA
(New) Da oggi, anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, puoi attivare Absolute ADSL. Se ti abboni subito in promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni a 0 euro/cent al minuto (12 cent. alla risposta), senza pagare il canone Telecom. Nell'abbonamento è compreso il Modem voce Wi-Fi, in comodato d'uso, necessario per l'utilizzo del servizio (per telefonare e navigare su internet). Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem. L'offerta è disponibile anche su nuova linea telefonica con un contributo di attivazione di 136 euro.
cosa vorrebbe dire tutto ciò? se sono coperto da infostrada il traffico voce è senza voip?
- perchè qui riporta il prezzo di 34,95 euro mensili?
per ora mi sembra sia tutto... :D
Eriol the real
26-03-2008, 14:37
avrei bisogno di aiuto e info
sono da poco passato da libero in wholesale con adsl 4Mb a tuttoincluso con 20Mbit
attualmente col mio router linksys wag54gs, uso queste impostazioni:
encapsulation RFC 2516 PPoE
multiplexing LLC
VPI 8
VCI 35
modulation ADSL2+
mi collego con ID xxxx@adslfast (leggo che qualcuno qui usa xxx@liberotop, ma io non ho ricevuto nessuna mail da parte di libero per cambiare id di accesso)
ho una portante di:
9721kbps in DL
997kbps in UL
attenuazione e SR
S/R DL: 6,2
Attenuazione DL: 34db
S/R UL: 11,3
Attenuazione UL: 14,6db
su speedtest ottengo circa 8800Kbps in DL e 830Kbps in UL
Ping:
23ms su maya.ngi.it
49ms su kdeplay.de
52ms su x3mservers.net
Non so a che distanza sono dalla centrale telefonica, ma mi chiedo se con questi valori, in effetti non sarebbe meglio passare alla 8Mb/512Kbps /e risparmiare 10€ al mese di bolletta), la differenza dai valori attuali non mi pare eccessiva, a parte l'upload.
Se fosse possibile con i miei valori di linea, avere un DL superiore ( e relativa portante) resterei con i 20Mbit, ma cosi mi pare che il gioco non valga.. la spesa, o no? Consigli?
altra cosa, in adsl2+ di rado capita che perdo la connessione, se passo in modulazione ADSL2 o T1.413 la portante scende sui 7900Kbps/800Kbps e su speedtest ottengo 6400 circa in DL e 830Kbps in UL, però mi sembra un po + stabile. Come mai? Altro motivo questo che comunque mi spingerebbe al downgrade
Ultimissima cosa, almeno per me Libero credo monitorizzi il numero di connessioni, inevitabilmente facendo uso di sw P2P che usano molte connessioni, la navigazione rallenta molto. Si ottengono miglioramenti riducendo le connessioni max, ma il rallentamento c'è.
nessuna replica, mi quoto e riporto test e valori di linea un po + chiari
qui il test su speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/248404505.png
ottenuto impostando come modulazione t1.413, con cui ottengo una portante di 9504Kbps in DL e 992Kbps in UL (con adsl2+ ottengo qualcosa di + ma la linea è meno stabile)
su maya.ngi.it pingo a 22ms
segnali della mia linea (uso un router linksys wag54gs)
http://img411.imageshack.us/img411/9598/lineads5.gif
non sarebbe neanche malissimo (anche se leggo di altri con valori simili di attenuazione e SNR che vanno meglio decisamente) ma il fatto è che al momento ho problemi di portante adsl che sparisce o è instabile (il mio router la aggancia per una frazioen di secondo e poi cade)
la cosa ambigua è che la portante sparisce (o diventa instabile) a "fasce orarie", cioè per es. va liscia di mattina, e poi il pomeriggio va via (o diventa instabile), per tornare normale di notte o addirittura la mattina dopo.
A volte mi è successo che impostando la modulazione del router a G.lite riuscivo ad agganciare la portante, ma cmq la velocità di DL e UL calavano a max 4mbit/512kbit, e le disconnesioni a fasce si presentevano lo stesso.
Ho segnalato già la cosa alla wind, mi hanno aperto un intervento, e mi pareva che le cose fossero state risolte (48h continue) poi le disconnessioni "a fasce orarie" si sono ripresentate, anche se meno di prima
ora sarei intenzionato a chiedere la riduzione alla "normale" 8mbit (sperando che mi considerino "nuovo" cliente... dovrei esserlo in effetti) e ci risparmio anche 10€/mese, però non ho capito che diavolo di problema può causare una portante che sparisce a fasce orarie! La wind fa la furba o cosa? non mi meraviglierei + di niente, un operatore "serio" della wind (roba rarissima) mi ha detto in pratica la stessa frase, facendomi restare perplesso..
Suggerimenti?
ho Absolute 20 Mega, ho avuto dei problemi nel mese di dicembre 2007, mi hanno rimborsato 16 euro per disservizio + 100 per indennizzo (si manda R.R. a Baggio, Milano Wind TLC...):
Art 15.2 Qualora, nel caso di Servizio erogato in accesso diretto, non siano rispettati i termini previsti al art 3.3 (entro 4° giorno) per la riparazione dei guasti, oppure quelli previsti dal art 2.2 per la fornitura del collegamento iniziale il Cliente avrà diritto ad un indennizzo fino ad un massimo di 5.16 euro al giorno di ritardo e comunque non superiore a complessivi 100 euro.
certo...dopo tante chimate :stordita:
l'internet andava in quei giorni...ma ogni tanto si sconneteva...
fate anche voi richiesta per indennizzo se avete dei problemi tecnici
Portocala
03-04-2008, 15:52
Ho chiamato i tecnici e mandato mail ogni giorno perchè mi dicano perchè viaggio a 4.
Uno dell'assistenza mi ha detto che quelli che gestiscono sta cosa, se vedono che viaggio a 4Mb e sono stabile, non considerano nemmeno la mia chiamata in quanto il minimo garantito e 640kbs.
Cosa cavolo devo fare per farmi alzare la velocità?
QuiD x iAN
07-04-2008, 17:26
salve,
vorrei passare anch'io alla famosa linea libero 20mb/1mb dopo la non proprio esaltante storai cn fastweb.Ho già avuto inprecedenza libero 4 mega ma viaggiavo veramente lento cn una massimo di 3 mega e 250 di up ma se nn altro nn cadeva mai.Sinceramente nn so da cosa dipendesse se dal doppinos se dal router (d-link 504t) o dalla distanza dalla centrale.Ora ritorno non proprio contento della mia scelta ma purtroppo costretto.Ora leggendo un pò di post e vedendo speedtesta da 12 mega e oltre e quasi un mega di up pieno mi son rassenerato un pò visto che anche cn fastweb nn ho mai visto oltre i 5 mega e i 700 di up.Ora vorrei porvi un pò di domande visto la mia estrema ignoranza nel campo delle connessioni:
- Quale modem sarebbe l'ideale.Il netgear?
- Per sapere la distanza dalle centrale devo chiamare l'assistenza o esiste un qualche test che la indica?
- Mi spiegate questa storia dei doppini che causano limitazioni alla connessione?:confused:
- E' possibile farla passare in fast?se si come?
Altre domande mi verranno in mente quando avrò connessione abilitata compreso modem e tutto.
Comunque per dirvi a cosa sono abituato:
http://www.speedtest.net/result/256340259.png (http://www.speedtest.net)
questo cn fastweb.Bho sarà la mia zona o la mia linea.
Ho chiamato i tecnici e mandato mail ogni giorno perchè mi dicano perchè viaggio a 4.
Uno dell'assistenza mi ha detto che quelli che gestiscono sta cosa, se vedono che viaggio a 4Mb e sono stabile, non considerano nemmeno la mia chiamata in quanto il minimo garantito e 640kbs.
Cosa cavolo devo fare per farmi alzare la velocità?
prova di ottimizzare la tua linea...
Hack3rAttack
10-04-2008, 08:58
Io o ho ordinato dal web libero 20 mb 2 sett fa.
E ho lasciato in mano a libero le pratich edi disdetta per alice.
I tecnici 3 giorni fa sono venuti a montarmi la presa per Libero e ho provato anche a vedere se il router si allinea, e in effetti si allinea a 18580mb e 997 upload.
L'unico problema è che non mi hanno mandato l'email di attivazion e quindi se provo a connettermi con libero mi va sulla pagina di attivazione per inserire il numero di tel e il codice fiscale ma dice che il numero non viene riconosciuto.
Ora secondo voi quanto ci mettono per l'attivazione?
Per logica devono prima disdire alice e poi attivare? Perchè io nmavigo ancora con alice... bho.
Tackleberry
10-04-2008, 15:21
Secondo me in un paio di giorni o al massimo inzio settimana prossima ti arriverà la mail x l'attivazione!
Hack3rAttack
10-04-2008, 16:06
Bhè un paio di giorni sono passati...:)
Mha per logica secondo me... prima dovrebbero disdire alice e poi mandarmi l'email di attivazione a prescindere che mi hanno già portato e installato la presa per libero.
bho
lucafill
13-04-2008, 12:19
ciao a tutti
qualcuno potrebbe dirmi i settaggi per libero 20 mega di:
Qos Type:
MTU
poi come DSL MOdulation devo mettere ADSL2+?
grazie mille!
Tackleberry
13-04-2008, 18:42
ciao a tutti
qualcuno potrebbe dirmi i settaggi per libero 20 mega di:
Qos Type:
MTU
poi come DSL MOdulation devo mettere ADSL2+?
grazie mille!
Per il Qos nn saprei... Per la Dsl modulation la lascio in multimode e mi funziona benissimo!
Hack3rAttack
13-04-2008, 22:40
Cmq questa email di attivazione ancora no nmi è arrivata, eppure è già 1 settimana che mi hanno installato la presa per Libero, e si allinea il router.... devono solo attivare....:mad:
Cr4sH..!
16-04-2008, 17:47
Cmq questa email di attivazione ancora no nmi è arrivata, eppure è già 1 settimana che mi hanno installato la presa per Libero, e si allinea il router.... devono solo attivare....:mad:
lamentati.. a me sul sito di libero c'è scritto che la linea mi è stata attivata il 4 aprile, l'8 aprile mi è arrivata l'email da libero con la conferma dell'attivazione (però stavo navigando ancora con il vecchio provider), chiamo infostrada e mi dicono di attendere 5 giorni lavorativi per sistemare il problema.. ad oggi (16 aprile) non va ancora nulla.. la cosa bella è che la portante c'è, anche se mi segna come se avessi una 640 (800 in download e 320 in up), ma non si connette..
aspettiamo fiduciosi
Cr4sH..!
17-04-2008, 11:10
bene.. stamattina mi è arrivata la telefonata da libero con la voce registrata che mi diceva che i problemi sono stati risolti e che posso navigare.. il problema è che ancora non va niente..
sono 2 settimane che mi hanno attivato la linea e ancora non si collega, ho la portante di una 640.. e all'assistenza mi hanno consigliato di collegarmi al sito di libero per fare la registrazione.. ma io mi chiedo, chiamo per dire che non si collega l'adsl e mi dici di andare sul sito a registrarmi? non ho parole..
se entro lunedì non va ancora mi sa che mando la disdetta
per ora come valori ho:
attenuazione: down 11db - up 6.5db
rumore: down 30.9 - up 21db
velocità di connessione: down 800kbps - up 320kbps
insomma.. una bella adsl 640 al posto della 20mega.. almeno si connettesse..
sampeiroma
18-04-2008, 10:25
ciao,
da ieri mi hanno portato il vecchio abbonamento tuttoincluso 4 mb ai 20 mb..........
-dal router leggo portante 13 in dw circa e 999 in up
-speed test 4 mb scarsi..... (con il vecchio abbonamento era meglio!!!!)
-la linea cade praticamente sempre, tempi medi di durata 30 sec........
-dal sito 155, risulta ancora in lavorazione.... ma ieri mi hanno telefonato dicendo che avevano fatto tutto
valori del router buoni, tranne per il margine che rispetto al vecchio abbonamento 4 mb ora è sceso a 6 db
che devo fare??? il processo di aggionamento non è ancora terminato???
devo cambiare la user per la connessione??? devo ricevere un'email per conferma cambio???
anche voi avete avuto questi problemi all'inizio???
prima la 4 mb andava una meraviglia!!!!
zampagol
18-04-2008, 23:49
salve, sono un cliente Tiscali ieri ho mandato la disdetta del contratto (per disservizio) ora per accellerare i tempi mi conviene fare direttamente la richiesta di libero 20mb a wind o aspettare che la portante venga definitivamente staccata?
E se lo sapete quali sono i tempi per il distacco e la successiva attivazione della nuova linea libero?Grazie :D
zampagol
19-04-2008, 13:24
Ragazzi spero di essere presto dei ''vostri'' :sperem:
Mi sapete dire se dopo aver fatto la richiesta, in internet, della sola adsl, devo compilare anche un contratto?
sampeiroma
20-04-2008, 18:59
ciao,
ma da quando vi hanno telefonato per dirvi che il passaggio era fatto (anche se sul 155 risulta ancora in lavorazione) a quando la linea è veramente aumentata quanto tempo passa????
a me funziona solo se imposto il router in adsl2, se metto automatico oppure adsl2+ la linea muore!!!!
comunque in adsl la portante è circa 11 mb, però da speedtest il download è uguale a quando avevo 4 mb, solo upload è leggermente aumentato prima era 300 adesso arriva a 800 e passa ma poi crolla a 500 circa......
è normale???? devo aspettare ancora un pò per terminare il passaggio??? devo ricevere una email di conferma???
è normale cge la portante invece di essere 20000 +- è variabile da 13000 e 15000???
sampeiroma
22-04-2008, 17:31
non c'è nessuno che mi risponde....:cry:
Cr4sH..!
23-04-2008, 09:53
in teoria prima di attivarti effettivamente la 20mb (che va a 11 nel tuo caso) dovrebbero fare dei test sulla linea per controllare che possa reggere la velocità, in genere ti lasciano per qualche giorno una linea più bassa 4/8mb per poi farti l'upgrade..
io invece sto ancora aspettando che la telecom si degni di sistemarmi la linea telefonica.. ho il telefono muto e non riescono ad attivarmi l'adsl.. sto aspettando dal 4 aprile che la telecom la smetta di fare cazzate in centralina e sistemi tutto.. mi sa che fra poco vado con una molotov in sede e mi faccio sistemare tutto..
sampeiroma
23-04-2008, 11:16
mi hanno detto di aspettare fino ad oggi.
pomeriggio appena arrivo a casa telefono, mi sono un pò rotto!!!!
... anche se dal 155 risulto ancora in attivazione.
Cr4sH..!
24-04-2008, 09:46
mi hanno detto di aspettare fino ad oggi.
pomeriggio appena arrivo a casa telefono, mi sono un pò rotto!!!!
... anche se dal 155 risulto ancora in attivazione.
guarda, io ho un casino che te neanche ti immagini.. telecom x sistemare il telefono mi ha scambiato la linea dati con un'altra abitazione, ho chiamato e mi hanno detto che per martedì era tutto a posto. martedì mi sveglio e non va più il telefono di casa, richiamo e dicono che i tecnici non sono ancora intervenuti.. e fino ad adesso non è cambiato niente.. sembra quasi che nn vogliano farmi fare libero -_-
in teoria appena sistemano il telefono mi parte anche internet.. almeno spero..
limebello
28-04-2008, 12:55
Dal giorno dell'attivazione, la velocità rilavata dal mio router (DLINK-G624T regolarmente aggiornato con l'ultimo firmware) è stata di 15mb/s.
Gradualmente la velocità della connessione è scesa fino a 13mb/s con ripetute perdite di connessione.
Circa un mese fa’, le perdite di segnale sono aumentate e la velocità di connessione è scesa drasticamente al di sotto di 1Mb/s. Dopo aver fatto la segnalazione agli operatori, al numero verde 800990100, è stato risolto il problema con un abbassamento della portante da 20mb/s a 17mb/s. :eek:
Successivamente a questo intervento tecnico, la velocità di connessione rilevata dal mio router è scesa a 4Mb/s (media costante) e da più di una settimana non è aumentata.
Ho eseguito vari test di velocità compresi i vostri (speed test e connection test) che ho allegato alle lettera che ho inviato la scorsa settiamana a libero per rendere visibile il problema.
Ho allegato inoltre due pagine di status del mio router(una di una settimana fa una aggiornata ad oggi 22 aprile 2008 che riporta l'effettiva velocità che arriva al mio router: circa 4mb/s ).
Ed oggi la velicità si è abbassata ancora siamo arrivati a 2mega! :mc: :mad: :muro: 2° voi risolveranno mai il mio problema? e se vi è capitata qualcosa del genere sapete indicarmi come agire?:read: :confused:
credetemi non riesco più a collegarmi non riesco a fare neanche più la classica navigazione tra siti e pago sempre x 20mega!
sampeiroma
29-04-2008, 12:19
non so come consigliarti, comunque se ance a me abbassano troppo la portante chiedo di essere rimesso com prima a 4mb (con la speranza ce mi lascino ad 8). di sicuro non voglio pagare una 20 mb per andare a 8-9 mb!!!
lamentati e chiama di continuo!!
Cr4sH..!
29-04-2008, 12:43
continua a chiamare e a rompere le palle.. di solito funziona!
io sono 25 giorni che ho una portante sbagliata x via di un errore in centralina.. e non posso navigare, se nn sistemano ammazzo qualcuno
ragazzi..spero che sappiate consigliare anche me:D
sono arrivata a questo topic cercando in rete e spero di non aver sbagliato.
fino a questo momento ho usufruito di un contratto adsl con una compagnia minore poichè non avendo per ora il fisso ho dovuto arrangiarmi.
all'inizio era conveniente e la connessione era buona.
però in un anno il prezzo è passato da 25 euro a 42 euro:eek: :eek:
così ho deciso di mandarli a quel paese.
il problema è che volevo usufruire di infostrada absolute adsl ma verificando la copertura sul sito,mi esce una pagina dove è scritto che dovrei usufruire della tecnologia voip al prezzo di 35 euro al mese
con un contributo di attivazione di 79euro circa.
il fatto però è che leggendo i commenti degli utenti in rete ho notato che ci sono tantissime lamentele riguardanti questa offerta..così ero indecisa se farla o mettere una linea telecom con alice flat da 19.95 euro al mese,più 15euro di canone e il costo delle eventuali telefonate
insomma..qualcuno di voi sa consigliarmi in merito?
sono molto confusa:stordita: :fagiano:
spero sappiate dirmi qualcosa
grazie:)
Cr4sH..!
29-04-2008, 23:10
ragazzi..spero che sappiate consigliare anche me:D
sono arrivata a questo topic cercando in rete e spero di non aver sbagliato.
fino a questo momento ho usufruito di un contratto adsl con una compagnia minore poichè non avendo per ora il fisso ho dovuto arrangiarmi.
all'inizio era conveniente e la connessione era buona.
però in un anno il prezzo è passato da 25 euro a 42 euro:eek: :eek:
così ho deciso di mandarli a quel paese.
il problema è che volevo usufruire di infostrada absolute adsl ma verificando la copertura sul sito,mi esce una pagina dove è scritto che dovrei usufruire della tecnologia voip al prezzo di 35 euro al mese
con un contributo di attivazione di 79euro circa.
il fatto però è che leggendo i commenti degli utenti in rete ho notato che ci sono tantissime lamentele riguardanti questa offerta..così ero indecisa se farla o mettere una linea telecom con alice flat da 19.95 euro al mese,più 15euro di canone e il costo delle eventuali telefonate
insomma..qualcuno di voi sa consigliarmi in merito?
sono molto confusa:stordita: :fagiano:
spero sappiate dirmi qualcosa
grazie:)
libero non ti può dare la linea adsl se non hai il contratto telefonico.. quindi dovresti fare il contratto con loro anche per il telefono, ma per quando riguarda il voip non so come vada..
eventualmente ti fai telecom e alice, alla fine dei conti spendi uguale, è solo una questione di preferenze, di problemi generalmente non dovrebbero essercene, a parte alcune eccezioni (vedi me?)
:asd:
ma infatti stavo pensando che alla fine dei conti spendo uguale.
lo so che dovevo fare la linea telefonica con loro..era sul voip che mi veniva il dubbio poichè vedendo i commenti dei malcapitati in rete mi sono resa conto che non è una gran soluzione.
credo che mi farò alice(detto così è brutto però :stordita: :D )
grazie per la risposta comunque;)
Cr4sH..!
30-04-2008, 00:31
:asd:
ma infatti stavo pensando che alla fine dei conti spendo uguale.
lo so che dovevo fare la linea telefonica con loro..era sul voip che mi veniva il dubbio poichè vedendo i commenti dei malcapitati in rete mi sono resa conto che non è una gran soluzione.
credo che mi farò alice(detto così è brutto però :stordita: :D )
grazie per la risposta comunque;)
se il voip sai che da problemi a molta gente, a sto punto alice è la soluzione migliore, spendi uguale e sai che almeno il telefono funziona :D
se il voip sai che da problemi a molta gente, a sto punto alice è la soluzione migliore, spendi uguale e sai che almeno il telefono funziona :D
deciso per alice...
poi commenterò nell'altro topic dedicato..e speramo bene:sofico:
zampagol
01-05-2008, 21:39
da quando il servizio entra in ''stato:in attivazione'' quanto tempo passa prima dell'effettiva attivazione?Grazie.
zampagol
03-05-2008, 10:05
da quando il servizio entra in ''stato:in attivazione'' quanto tempo passa prima dell'effettiva attivazione?Grazie.
:help:
A me hanno impiegato circa 23 giorni:ad inizio aprile ho sottoscritto l'absolute online(chiedendo allo stesso tempo disdetta al mio vecchio ISP telecom) , verso l'8 di aprile ho ricevuto ,sottoscritto e inviato il contratto e il giorno 24 aprile mi è stata attivata l'adsl con libero.
In Pratica sono rimasto senza adsl per circa 12 ore(telecom mi ha staccato l'adsl il giorno 23).
È stato un passaggio abbastanza indolore nel mio caso.:D
ciao,
oggi alle 19.00 ho telefonato a Infostrada ordinando l'upgrade da TuttoIncluso 8mbit aziende a Absolute 20mbit aziende.
Mi è stato detto che sarà attivo entro 48h - vediamo.
In questo momento i miei valori della linea sono questi:
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: FAST
Downstream Rate: 7996 Kbps
Upstream Rate: 511 Kbps
Downstream Margin: 15 db
Upstream Margin: 22 db
Downstream Line Attenuation: 27
Upstream Line Attenuation: 17
Downstream Transmit Power: 17
Upstream Transmit Power: 11
Vi tengo aggiornati -- sono curioso quanta banda mi danno. La 8mbit attualmente è limitata a 500kbyte/sec costanti in dl.
Portocala
14-05-2008, 10:46
Ho notato che speedtest parte a 6 e poi scende fino a 4.
Ho cambiato il router trust con un Linksys e un D-link; stessa cosa.
Ho notato che speedtest parte a 6 e poi scende fino a 4.
Ho cambiato il router trust con un Linksys e un D-link; stessa cosa.
Speed test non è il massimo dell'affidabilità...potrebbe ad esempio essere disturbato da un tuo firewall o dal fatto che mentre lo fai magari stai anche scaricando o facendo p2p o altro. Se vuoi un consiglio per capire quanta banda hai in down con certezza ti conviene provare a scaricare qualcosa da server molto veloci, tipo una distro di linux o dei trailer dal sito della apple.
Portocala
14-05-2008, 15:32
test fatto a pc appena acceso, senza applicazioni senza niente.
ciao,
oggi alle 19.00 ho telefonato a Infostrada ordinando l'upgrade da TuttoIncluso 8mbit aziende a Absolute 20mbit aziende.
Mi è stato detto che sarà attivo entro 48h - vediamo.
In questo momento i miei valori della linea sono questi:
Downstream Rate: 7996 Kbps
Upstream Rate: 511 Kbps
Downstream Margin: 15 db
Upstream Margin: 22 db
Downstream Transmit Power: 17
Upstream Transmit Power: 11
Vi tengo aggiornati -- sono curioso quanta banda mi danno. La 8mbit attualmente è limitata a 500kbyte/sec costanti in dl.
Buongiorno,
mi sono appena svegliato con questi valori sull'ADSL:
Downstream Rate: 15137 Kbps
Upstream Rate: 999 Kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 8 db
Downstream Transmit Power: 21
Upstream Transmit Power: 12
Pero in DL faccio cmq. ancora solo 500 kbyte/sec fissi... sul sito la linea risulta ancora "in lavorazione", vediamo quando mi alzano anche la banda.
adesso ho resettato il router, con un primo test faccio 1.2 mbyte/sec in dl da un mio server ftp che sta in germania, ping verso maya.ngi.it fisso di 15 ms.
portante: 15.400 kbit/sec
molto bene così direi... adesso controllo ancora l'upload.
nb: ho richiesto 36 ore fa l'upgrade da tuttoincluso affari alla absolute 20mbit, è stato fatto ieri sera alle ore 23.00, quindi ca. 30 ore dopo.
Allora:
in ftp-upload faccio 102 kbyte/sec fissi -- perfetto!
il dl potrebbe essere un pò più veloce, ma va bene così, con 1 mbyte/sec ;)
questi i speedtest attuali:
http://www.speedtest.net/result/271574781.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/271575592.png (http://www.speedtest.net)
sono contento adesso. Pago 40€ per l'adsl (linea telef. inclusa), le telefonate le faccio gratis con voipwise.com in voip.
ciao sdi44,
allora penso che tu abbia trovato l'offerta che fà al tuo caso.
Certo però che a questo punto l'offerta tuttoincluso business di libero diventa quasi sconveniente a meno di accontentarsi di una 4 mbit da upgradare...
ciao danko,
si la tutto incluso 8 mbit non era il massimo come adsl. Però era in promo per 20€ i primi 6 mesi, dopo 40€.
C'è anche la tutto incluso 20mbit che però costa 50€ mensili. Io mi sono preso Absolute ADSL da 40€, risparmiando 10€ mensili,visto che le telefonate le faccio gratis in VOIP verso tutti i fissi in Europa (voipwise.com).
Se questa linea continua di andare bene disdico poi la 7mbit di Telecom (con fonia fissa italia incl.).
ciao
Correggio: in dl faccio 1,6 -1,7 mbyte/sec usando reget e 20 sessioni contemporanei (usando i 8 che avevo impostato prima ero sui 1,0 - 1,1 mbyte/sec).
1 GB in 6-7 min non è male .. dai.. sono contento :)
Cr4sH..!
15-05-2008, 11:37
domandina per voi che avete tutti la 20mb..
ho registrato il mio utente martedì dopo pranzo, però fino ad adesso mi dice authentication failed se provo a collegarmi cn i dati che mi sono creato :(
dopo la registrazione mi diceva che per passare a 20mb c'era da aspettare che venissero fatti dei test, e fin qui mi sta bene, però pensavo che nel frattempo potevo comunque navigare, invece nn va :(
è successo pure a voi?
cmq in caso ho aperto il topic qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743770
C'è anche la tutto incluso 20mbit che però costa 50€ mensili.
Dove? sul sito di libero non la trovo. :confused:
Volevo chiedere a chi ha la 20 mega come si trova a giocare online (XBOX360-PS3)?
I ping sono buoni?
Come va con il P2P ci sono ancora problemi dei filtri con libero?
Grazie:)
Dove? sul sito di libero non la trovo. :confused:
Volevo chiedere a chi ha la 20 mega come si trova a giocare online (XBOX360-PS3)?
I ping sono buoni?
Come va con il P2P ci sono ancora problemi dei filtri con libero?
Grazie:)
io ho più meno 15 Mbit
guarda qui per farti un idea... (andato-ritorno fino a Bush)
Hop Time Host IP Location
1 2.515 xo-gateway 140.239.191.1 Whittier, CA, United States
2 23.91 ip65-47-242-9.z242-47-65.customer.algx.net 65.47.242.9 , , United States
3 7.344 ge6-3-0d0.mar1.santaana-ca.us.xo.net 207.88.81.193 , , United States
4 8.862 p5-1-0-0.rar1.la-ca.us.xo.net 65.106.5.13 , , United States
5 10.778 207.88.12.157.ptr.us.xo.net 207.88.12.157 , , United States
6 8.831 207.88.12.158.ptr.us.xo.net 207.88.12.158 , , United States
7 9.132 las-bb1-link.telia.net 213.248.94.77 , , Europe
8 70.856 ash-bb1-link.telia.net 213.248.80.10 , , Europe
9 160.535 prs-bb1-link.telia.net 80.91.251.99 , , Europe
10 178.885 mno-b1-link.telia.net 213.248.65.234 , , Europe
11 222.148 windteleco-117270-mno-b1.c.telia.net 213.248.96.114 , , Europe
praticamente con italia ho 30-50ms di ping, con europa fino a 100ms
una volta giocavo WoW con il torrent acceso... mi sono accorto dopo :stordita:
praticamente con italia ho 30-50ms di ping, con europa fino a 100ms
Be no mi sembrano gran che come ping... :(
Potresti fare dei test su maya.ngi.it e k-play.de ?
Grazie :)
maya.ngi.it: 17ms
k-play.de: 53ms
merlin76
14-06-2008, 12:42
Ciao a tutti...
Ho richiesto pochi giorni fa il passaggio alla Absolute 20Mb
Attualmente ho questa Absolute 4Mb:
http://img180.imageshack.us/img180/9443/catturawi1.jpg
Appena mi attivano vi faccio sapere, CIAO!!
zampagol
15-06-2008, 10:48
è possibile che cambiando operatore e passando a infostrada ho perso 1 punto di attenuazione in download e 2 in upload?
Ciao a tutti,
mi sono letto un pò il forum riguardo a libero 20, 8 mega etc etc... alcuni si trovano bene altri male etc.
Quello che volevo chiedervi e che non riesco a capire è se sono coperto da rete Libero oppure no, perchè inserendo il mio numero di telefono nella form di controllo della copertura nella richiesta di absolute ADSL 20 mb mi dice questo:
Sulla linea xxxxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.
Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!
In promozione a soli 14,57 euro al mese per tutto il 2008, al prezzo del canone Telecom navighi gratis senza limiti con l'ADSL a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.... senza cambiare il tuo numero di telefono!
Da gennaio 2009 pagherai 29,95 euro al mese.
Seleziona la versione desiderata e procedi con l'ordine:
mentre se seleziono l'adsl 20 normale mi dice che non sono raggiunto dalla rete infostrada e che posso navigare a 7 mega.
Sono raggiunto dalla loro rete (ULL, credo che si dica così) oppure no?
Che differenza c'è tra aboslute ADSL e adsl normale? Me le potreste evidenziare? Vantaggi e svantaggi?
Grazie a tutti
Tackleberry
17-07-2008, 14:03
Ciao a tutti,
mi sono letto un pò il forum riguardo a libero 20, 8 mega etc etc... alcuni si trovano bene altri male etc.
Quello che volevo chiedervi e che non riesco a capire è se sono coperto da rete Libero oppure no, perchè inserendo il mio numero di telefono nella form di controllo della copertura nella richiesta di absolute ADSL 20 mb mi dice questo:
mentre se seleziono l'adsl 20 normale mi dice che non sono raggiunto dalla rete infostrada e che posso navigare a 7 mega.
Sono raggiunto dalla loro rete (ULL, credo che si dica così) oppure no?
Che differenza c'è tra aboslute ADSL e adsl normale? Me le potreste evidenziare? Vantaggi e svantaggi?
Grazie a tutti
Prova a chiamare il 155 e vedi cosa ti dice l'operatore è possibile che sul sito ci sia un pò di confusione!
salve, senza scendere troppo nei dettagli, ho da poco attivato libero absolute 20 mega e noto che l'upload è limitato a 60/65Kbyte/s
i 100/102 indicati da qualcuno nel thread (830Kbit circa) non li ho mai visti
in particolare sembra verificarsi durante gli speedtest la situazione descritta nel terzo post di questo thread
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=467895
l'upload parte per pochi secondi a max velocità (quasi 800kbit) poi scende e rimane costante a circa 500Kbit, risultato 60Kbyte di media
con amule/mldonkey l'upload invece rimane fisso a 60Kbyte (flusso continuo di dati)
so che nel thread sopraindicato si parla di eolo e non di adsl, ma io avevo un simile comportamento negli speedtest con l'adsl di ngi su cavo dati (portante 7Mega/384kbit, velocità acquistata 4Mega/256Kbit limitata sui router ngi), e cioè: upload che parte a max velocità e dopo pochi secondi si attesta alla velocità acquistata
ergo i sintomi che riscontro nell'attuale connessione 20mega li conosco bene e solo quelli di una connessione strozzata non dalla saturazione ma volontariamente sui router del provider
analoga limitazione esite sul download che a regime (flusso costante di dati) non supera 1MByte/s
altri riscontri sulle vostre connessione ULL 20 mega?
Salve a tutti, ho recentemente attivato Absolute 20 Mega, quando prima avevo la vecchia 4 mega.
I miei nuovi dati sono:
Noise Margin Up/Down: 12 dB/6 dB
Attenuation Up/Down: 10 dB/11 dB
Che da quanto ho letto non dovrebbero essere così orrendi (spero di non sbagliarmi). Come portante aggancio però in down solamente sui 16700 (varia, al massimo è arrivata sui 17k ma per pochissimo) è normale?
Ma il vero problema è che facendo i vari speedtest la linea è diventata peggiore della vecchia 4 mega, o nel migliore dei casi uguale.
Cosa posso fare ? :help:
PS: La linea è stata attivata ieri, dite che è solo questione di tempo per rifinire alcune cose in centrale? O da quando è attiva dovrebbe andare subito?
Ma il vero problema è che facendo i vari speedtest la linea è diventata peggiore della vecchia 4 mega, o nel migliore dei casi uguale.
Cosa posso fare ? :help:
io ho una linea absolute 20 mega ULL migrata da una adsl flat new 7 mega in SA
la vecchia 7 mega non richiedeva l'uso di username specifico (come era invece per le vecchie adsl di libero), quindi mi connettevo scrivendo qualsiasi cosa, per esempio cazzo/cazzo, e viaggiavo alla velocità del contratto
al passaggio alla 20 mega, la linea è rimasta limitata alla vecchia velocità
preciso che quando sono passato alla 20 mega ULL non ho ricevuto nessuna email che mi comunicasse la necessità di utilizzare un username specifico, ho ricevuto una lettera cartacea in cui diceva testualmente 'se dopo il passaggio non riesce a connettersi inserisca benvenuto/ospite e faccia la procedura di registrazione, altrimenti non deve fare niente'
naturalmente io ho provato a fare di tutto:
- connessione con benvenuto/ospite ad adsl.libero.it, ma inserendo i dati mi dava "servizio già registrato"
- connessione con @liberotop come indicato in pagina assistenza per le vecchie absolute attivate prima del novembre 2007
niente da fare, linea sempre limitata a circa 8Mbit/512Kbit
poi un giorno mi sono messo ed ho provato tutte le username indicate in questa pagina
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml
(era più un passatempo che altro dato che, come ho detto, mi connettevo scrivendo qualsiasi cosa e viaggiavo ad 8Mbit (il call center mi confermava inoltre che la mia connessione era indipendente dall'username utilizzato)),
tutto uguale sino a quando non metto l'estensione @flat, con questa estensione la banda era limitata a 4 mega
mi insospettisco, come è possibile che su una connessione indipendente dall'username (con 'cazzo/cazzo' mi connettevo tranquillamente e viaggiavo ad 8 mega) usando l'estensione @flat vado a 4mega?
continuo gli esperimenti, dopo aver provato tutte le estensioni comincio a spezzettarle
si lo so, avevo tempo da perdere, o forse non mi rassegnavo ad aver una portante 17/1Mbit e ad andare come una 8M/512K
quindi metto
@free
@tutti
@mega
@adsl
@mini
@light
@640
sino a quado non arrivo all'estensione @top
metto quella e 'magicamente' banda liberata, download a 1,5Megabyte/sec, upload a 105Kbyte/sec
@JoJo87: in definitiva, prova l'estensione @top associata all'username che utilizzavi per la precedente connessione
rendiamoci però conto tutti con che servizio di assistenza abbiamo a che fare:
RIASSUNTO
- connessione absolute 20 mega attivata dopo il novembre 2007 che quindi non richiede username specifico per la connessione come da pagina assistenza
- qualora tale connessione richiedesse username specifico questo dovrebbe essere nome_scelto_dall_utente@liberotop
- non mi arrivano email che indicano di utlizzare username specifico
- mi arriva lettera cartacea che dice che se la connessione funziona non bisogna fare niente
- il call center mi conferma che per viaggiare a 20 mega non devo usare username specifico, l'autenticazione sul BRAS (e quindi la velocità che le viene assegnata) avviene in base al numero telefonico quindi dipende dal circuito fisico
- invece la mia linea viaggia ad 8Mbit se uso username generici, a 4Mbit e uso @flat, a 20Mbit se uso @top
- l'estensione @top non è documentata da nessuna parte, è stata scoperta per gioco provando a spezzattare le varie estensioni esistenti in questa pagina
- l'ho scoperta dopo un mese, ma avrei potuto scoprirla dopo sei mesi o molto di più e nel frattempo avrei pagato per la 20 mega , viaggiando ad 8 mega
- al supporto online, dopo a detta del call center si possono segnalare direttamente i problemi ai tecnici, non rispondono sicuramente tecnici dato che ho scritto per tre volte, spiegando bene che la configurazione sul bras era errata perchè io dovevo andare a 20 mega scrivendo qualsiasi cosa o al massimo @liberotop, mi hanno risposto con la solita mail preconfezionata secondo cui la banda non è garantita e l'adsl è una risorsa condivisa , blablabla (naturalmente se le mie segnalazioni le avesse lette un tecnico addetto alla gestione del bras immediamente mi avrebbe messo in guardia dicendo 'guardi, c'è un'informazione segreta, stiamo tornando indietro alle autenticazione con password specifica e a lei è stata assegnata l'estensione @top, mi raccomando non lo dica in giro, l'informazione sarà divulgata sulle pagine di assistenza o tramite calle center solo tra qualche anno)
PS: ho ancora qualche dubbio che le configuazioni sul BRAS siano fatte a mano e quel giorno il tecnico era scoglionato e scrisse @top invece di @liberotop
scusate per la lunghezza del post
edit: aggiungo che non era un problema momentaneo, tuttora la linea funziona come descritto, praticamente conosco il metodo per autolimitarmi la banda
Robby Naish
09-09-2008, 08:52
CONSIGLIATEMIIII!!!
Ciao a tutti,
urge un consiglio da esperti...
Attualmente ho una linea Tiscali Business da 24MB, in basso allego la schermata del Router, cosi vedete che tipo di linea ho.
Purtroppo ho un IP fisso, e nel mio range c'è qualche delinquente che si fa bannare e mettere nella black list sui piu variati siti. Oggi anche www.wayn.com
Tiscali dice che per cambiarmi range di IP, devo disdire e rifare contratto, ergo 30-40gg senza linea (che ci lavoro). Stessa cosa se con loro volessi passare ad IP dinamico. Hanno ammesso che non cambio per un mio capriccio, ma per un loro disservizio, ma non possono fare nulla!!!!
A questo punto che faccio? Passare a qs Libero 20M, è una valida alternativa? Servizio com'è? Stabile? Assistenza?
Non vorrei incappare in altri problemi passando a Libero
Linea Attuale
http://img300.imageshack.us/img300/4774/adsl10aug08mp5.jpg
Grazie a tutti
Alex
Aggiornamento: ancora problemi. -_-
Mi arriva la mail di libero che mi dice che da adesso sono sulla loro linea adsl2+ e bla bla, e praticamente mi dice di effettuare la connessione con user e password benvenuto e ospite.
Mi dice poi di connettermi ad adsl.libero.it e di mettere i dati del contratto (numero dell'utenza e codice fiscale intestatario), inserisco ma giustamente mi dice che con quei dati c'è già un contratto registrato (non sono nuovo utente, passavo dalla 4 mega). Mi dice che in quel caso devo semplicemente riavviare il router )senza menzionare che user/passw usare).
Riavvio e la linea adesso pare funzionare, circa 1,5 in dowload dai vari test. Tutto apposto.
Dopo un po' ho l'impressione che la connessione vada lenta, faccio nuovo test (sempre fatti scaricando le iso di debian), e in effetti noto una velocità infima, nell'ordine del centinaio di kb/s.
Provo a smanettare col user/passw del router provando le varie estenzioni, mettendo parole a cazzo, e anche lasciando vuoto. Risultato: si connette per qualche tempo alla massima velocità, ma dopo un po' muore il tutto e torno a velocità scandalosissime. :help:
Che cavolo dovrei fare? Ho come l'impressione che mi consideri ancora un account guest, che mi dura per qualche minuto e poi mi declassa, ma non posso fare nulla, cambiare user non funziona, e sul sito non riesco a riregistrami, (mi dice che già sono attivo).
-_-
Domanda extra: se volessi passare alla versione da 8 mega come dovrei fare? Online non si può fare questo cambio di contratto, e dal 155 non riesco a trovare l'opzione giusta, sono tutti messaggi regisrati. :mbe: .
Inoltre ho letto di sfuggita che qualcuno avesse accennato ad una penale, possibile bisogni pagare per un semplice cambio di contratto, :mbe: ?
Grazie a chi mi saprà rispondere, :muro: .
Aggiornamento.
Probabilmente in realà il problema era solo del mio router, se forzo la connessione in adsl2 (invece che adsl2+) riesce a connettersi alla massima velocità e a rimanere stabile (solo 12 mega, ovviamente).
webrunner
11-09-2008, 13:10
Salve ragazzi, dopo quanto tempo arriva l'email di attivazione?
Oggi sono passato da telecom ad infostrada, l'adsl funziona ma mi rimanda alla pagina di registrazione, inserisco numero e CF e mi dice che il numero non è nei sistemi invitandomi ad aspettare l'email di attivazione... Quanto tempo ancora devo attendere? :)
.:OctopuS:.
24-09-2008, 21:16
Ho questa linea con un Router Netgear DG834G e mi da questi valori di rumore e attenuazione.
Che dite sono buoni??
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11527 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 42.0 db 24.0 db
Margine di rumore 6.3 db 12.4 db
Facendo lo speedtest non vado oltre i 10mb in down e 800 - 900 in up (mentre invece ho letto gente che fa lo speedtest anche a 17mb in down), che dite ho qualcosa che non va??
Valori di attenuazione troppo alti, ti va già bene riuscire a prendere quella portante. Prova a controllare se l'impianto di casa è a posto (vedi questo (http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_2.php) sito), se non è l'impianto di casa vuol dire che sei lontano dalla centrale...in quel caso ti consiglierei di passare al profilo a 8 mega.
Ciao ragazzi attualmente sono con Absolute 8/512 in ULL va da dio c'è l'ho da un anno sempre banda piena 800kb in down e 51 in up 24h/24h :)
Ora visto che siamo in 3 che usufruiamo dalla adsl vorrei passare a 20mb, con questi valori di attenuazione
21 in down e 12 in up costanti tutta la giornata, avrei problemi ? Mi consigliate il passaggio ?
25-09-2008, 19:38
Valori di attenuazione troppo alti, ti va già bene riuscire a prendere quella portante. Prova a controllare se l'impianto di casa è a posto (vedi questo (http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a_360/adsl_a_360_2.php) sito), se non è l'impianto di casa vuol dire che sei lontano dalla centrale...in quel caso ti consiglierei di passare al profilo a 8 mega.
Grazie delle info. Controllerò. Comunque mi sembra di ricordare che ero lontano dalla centrale.... Devo vedere...
Perchè dici di passare al profilo a 8 mega? Io avevo l'8 mega e ho preso questa e il salto di qualità c'è stato, l'unico dubbio era perchè vado cosi piano :(
Ciao ragazzi attualmente sono con Absolute 8/512 in ULL va da dio c'è l'ho da un anno sempre banda piena 800kb in down e 51 in up 24h/24h :)
Ora visto che siamo in 3 che usufruiamo dalla adsl vorrei passare a 20mb, con questi valori di attenuazione
21 in down e 12 in up costanti tutta la giornata, avrei problemi ? Mi consigliate il passaggio ?
Credo proprio che avrai problemi, purtroppo non prenderai tutti e 20 i mega e sarai soggetto a cadute di portante nelle ore di punta.
Ma 8 mega sono + che sufficienti per 3 pc, mica scaricano a manetta tutti contemporaneamente?!
Credo proprio che avrai problemi, purtroppo non prenderai tutti e 20 i mega e sarai soggetto a cadute di portante nelle ore di punta.
Ma 8 mega sono + che sufficienti per 3 pc, mica scaricano a manetta tutti contemporaneamente?!
Ciao Daxino, grazie per la risposta, era solo per stare più larghi :D , ma francamente se poi devo avere problemi, come quelli da te elencati, la 20 mega può attendere.
Ciaoo :)
ATI-Radeon-89
04-10-2008, 15:26
ops sbagliato thread
04-10-2008, 17:57
Ragazzi ho controllato la linea, ho scoperto che la mia centrale è anche vicina, ma perchè continuo a connettermi con valori:
Velocità di connessione downstream 11998 kbps
Velocità di connessione upstream 997 kbps
Mentre invece come minimo dovrebbe essere 18 mb/s il downstream?!?! Devo contattare libero?!
La velocità di connessione è anche veloce però vorrei avere ciò per cui pago e anche se so che questo è impossibile (in italia :muro: ) vorrei almeno prestazioni migliori e che gli altri hanno!!!
TheTrooper
10-11-2008, 13:51
salve ragazzi.. vorrei un opinione sulla portante e sui valori di snr/attenuazione..
ho un router zyxel e un abbonamento tuttoincluso 20 mega..
i valori sono questi:
portante: 13630 kbps / 999 kbps
noise margin upstream: 12 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 11 db
noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 27 db
com'è la mia linea? vale la pena tenere la 20 mega, o a questo punto conviene tornare a tuttoincluso base a 8 mega?
qualkuno della provincia di catania o catania mi può dire come va libero ull e i valori di ping?
alefdiakonos
02-12-2008, 21:45
Per conoscenza degli amici del 3ad :)
http://forum.html.it/forum/showthread.php?postid=12088924#post12088924
(vedasi anche post precedenti)
p2p:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?postid=12074935#post12074935
Aggiornamento:
http://img519.imageshack.us/img519/9297/infostrada20mega1957599lx8.png (http://imageshack.us)
By alefdiakonos (http://profile.imageshack.us/user/alefdiakonos)
Ragazzi scusate, spero di non essere ot.
Ho inserito il mio numero di telefono sul sito infostrada e mi dice che è disponibile la 8 mega ma non la 20. Sono comunque in ULL?
Secondo voi pingherei come i test in prima pagina?
La banda non mi interessa tantissimo, ma è fondamentale il ping, dal momento che gioco molto online.
Grazie.
da quello che ho visto a me e agli altri il ping migliora sempre passando da 4 a 20 mega, non so di sicuro ma credo:
- la modulazione usata sul dopino è più efficiente (adsl2+), i router starano meno a pensare dove mandare i pacchetti verso backbone.
- nella centrale, loro devono avere dei dem/mod più performanti per la tua teoretica 20Mega
-(forse la più importante) filtrano di meno una 20 mega da quello che ho sentito, meno filtraggio => più veloce il segnale=>ping minori
come curiosità, ADSL ha ping minori della fibra ottica perché la vel di propagazione diminuisce rispetto a quella della luce con i dielettrici (fibra ottica) invece nei metalli l'impulso viaggio più veloce.
bandwith: fibra>adsl>satellite ( i Mbps)
ping:satellite>fibra>adsl (x ms)
salve, senza scendere troppo nei dettagli, ho da poco attivato libero absolute 20 mega e noto che l'upload è limitato a 60/65Kbyte/s
i 100/102 indicati da qualcuno nel thread (830Kbit circa) non li ho mai visti
in particolare sembra verificarsi durante gli speedtest la situazione descritta nel terzo post di questo thread
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=467895
l'upload parte per pochi secondi a max velocità (quasi 800kbit) poi scende e rimane costante a circa 500Kbit, risultato 60Kbyte di media
con amule/mldonkey l'upload invece rimane fisso a 60Kbyte (flusso continuo di dati)
so che nel thread sopraindicato si parla di eolo e non di adsl, ma io avevo un simile comportamento negli speedtest con l'adsl di ngi su cavo dati (portante 7Mega/384kbit, velocità acquistata 4Mega/256Kbit limitata sui router ngi), e cioè: upload che parte a max velocità e dopo pochi secondi si attesta alla velocità acquistata
ergo i sintomi che riscontro nell'attuale connessione 20mega li conosco bene e solo quelli di una connessione strozzata non dalla saturazione ma volontariamente sui router del provider
analoga limitazione esite sul download che a regime (flusso costante di dati) non supera 1MByte/s
altri riscontri sulle vostre connessione ULL 20 mega?
[telefono analogico]+[portanti upload]+[portanti download]
allora, la banda in Mhz che hai il tuo ISP sul doppino telefonico e divisa cosi:
la prima parte fino a 4Khz credo per il telefono(per questo si usa quel filtro), poi qualche portante per l'upload, poi tante portanti per download. Il modem si sincronizza in funzione dalla qualità del segnale, PRIMA upload, poi download. Vuol dire che se tu vedo 999 nel modem, la tua linea può andare a 999kbps! perché il rumore e l'interferenze sono dove la freg è maggiore, cioè dove sono le ultime portanti-download, per questo il modem-adsl abbassa la sua velocità di sincro se la qualità della linea è bassa.
invece per download, se tu vedi 15000kbps, solo un 75%-80% sono assicurati che tu li avrai sempre.
Voglio dire che nel tuo caso l'operatore ti limita il upload, oppure hanno dimenticato di cambiare dal 8mbps/512kbps ai /1000kbps...
Tu devi chiamare 155 e parlare con i tecnici competenti, un po difficile da trovare a quel numero ma INSISTA (2,3 volte e vedi cosa dicono loro)
Potrebbe essere anche dal tuo router, qualche bug ma non credo.
@mattste
14-01-2009, 18:24
richiesto oggi il codice migrazione da tuttoincluso 4 , spero nell'offerta ricevuta da molti di 20 mega a 44,90 € per 1 anno..
Non scoraggiatevi! Io ho la 8 Mega di Infostra e viaggio a 2 Kb, per aprire 'sta pagina ho impiegato 3 minuti buoni. Va avanti cosi' da 15 giorno cioé dall'inizio.
Ho inoltre constatato che la pagina per segnalare la connessione Lenta non funziona per cui ho dovuto inoltre la segnalazione del guasto ( perché di guasto di trata) tra posta prioritaria.
Semplicemente vergognoso!
donrobus
17-01-2009, 11:05
Salve a tutti, sono nuovo del 3d, e totalmente inesperto sulle offerte adsl, siccome ora sono con Tele2, che ultimamente mi stà facendo un pò penare sul fronte adsl, tipo connessione a 15/20 kb in download, volevo un consiglio riguardo le offerte infostrada, visto che tornare a telecom mi costerebbe l'attivazione della linea, secondo voi sbaglierei a lasciare Tele2 per prendere Infostrada? Va bene l'adsl Infostrada o ci sono magagne che non dicono? Se magari c'è qualcuno del foggiano che può aiutarmi a schiarirmi le idee?
Grazie mille per le risposte che arriveranno :)
salve ragazzi.. vorrei un opinione sulla portante e sui valori di snr/attenuazione..
ho un router zyxel e un abbonamento tuttoincluso 20 mega..
i valori sono questi:
portante: 13630 kbps / 999 kbps
noise margin upstream: 12 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 11 db
attenuation downstream: 27 db
com'è la mia linea? vale la pena tenere la 20 mega, o a questo punto conviene tornare a tuttoincluso base a 8 mega?
ciao , ho lo stesso router e aggancio tra 17 e 18000 up e 999down
con il router di libero la portante diventa di 15 16000:eek:
conta molto anche l'impianto telefonico di casa, i filtri e la lunghezza del cavo tra router e doppino
noise margin upstream: 11 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 15 db
attenuation downstream: 30 db
donrobus
19-01-2009, 16:43
Up ragazzi che tra un pò mi scade il contratto, aiutatemi :stordita:
alefdiakonos
19-01-2009, 20:19
Salve a tutti, sono nuovo del 3d, e totalmente inesperto sulle offerte adsl, siccome ora sono con Tele2, che ultimamente mi stà facendo un pò penare sul fronte adsl, tipo connessione a 15/20 kb in download, volevo un consiglio riguardo le offerte infostrada, visto che tornare a telecom mi costerebbe l'attivazione della linea, secondo voi sbaglierei a lasciare Tele2 per prendere Infostrada? Va bene l'adsl Infostrada o ci sono magagne che non dicono? Se magari c'è qualcuno del foggiano che può aiutarmi a schiarirmi le idee?
Grazie mille per le risposte che arriveranno :)
Devi verificare anzitutto se sei in ULL. Controlla sul sito con un numero di un tuo vicino di casa se ti permette di attivare la 20 mega.
Sono cliente da diversi mesi e la linea funziona "alla grande". ;)
greywall
20-01-2009, 13:02
@donrobus
...anch'io sono utente infostrada da 2 mesi con contratto Absolute 20 mega e devo dire che funziona davvero bene.
Down stream : 18789
Up stream : 999
Noise margin down : 6 db
Noise margin up : 11 db
Attenation down : 11 db
Attenuation up : 11 db
Protocollo : PPPoA
Mediamente scarico da debian fastweb a 1,5 mb/sec
Ping medio : 20 ms
per tutta onestà però...devo dire che mi trovo a 300 metri dalla centrale telecom. :D
alefdiakonos
20-01-2009, 16:26
Perché non sei configurato con protocollo PPPoE? ;)
donrobus
20-01-2009, 16:46
Devi verificare anzitutto se sei in ULL. Controlla sul sito con un numero di un tuo vicino di casa se ti permette di attivare la 20 mega.
Sono cliente da diversi mesi e la linea funziona "alla grande". ;)
Grazie a tutti per le risposte e vi dico che le verifiche sul sito le ho fatte, se metto il numero del vicino del palazzo di fronte che ha alice, il sito dice che è possibile effettuare il contratto, ma se metto il mio numero che è di Tele2, ovvero non pago nulla a Telecom ma solo a Tele2, e dal mio vicino disto 5 metri, il sito mi dice che per il momento non è possibile attivare l'offerta in quanto ci sono opere di manutenzione in zona e se voglio mi contateranno qualora fosse possibile attivare la linea con loro, voi direte nulla di strano, aspetta a fare il contratto qualora fosse possibile, ma la questione che questa storia della manutenzione dura ormai da mesi :mad:
Mi sa tanto di bufala.
alefdiakonos
20-01-2009, 16:51
Hai provato achiamare il callcenter al 155?
donrobus
20-01-2009, 17:00
Hai provato achiamare il callcenter al 155?
No, lo farò sicuramente, poi volevo farvi un'altra domanda, con Tele2 pago Euro 78,00 fisse a bolletta, adsl 4 pseudo mega + voce (telefonate gratis senza scatto alla risposta), con infostrada avrei delle possibilità di pagare la stessa cifra o qualcosina di più ? Non vorrei spendere un capitale a bolletta solo per un UP della adsl :stordita:
greywall
20-01-2009, 21:45
Perché non sei configurato con protocollo PPPoE? ;)
...perchè ho constatato che funziona meglio in PPPoA...è molto più reattivo ad aprirmi le pagine web e inoltre con il PPPoE mi scompagina troppo i valori di portante.;)
greywall
20-01-2009, 21:56
...poi volevo farvi un'altra domanda, con Tele2 pago Euro 78,00 fisse a bolletta, adsl 4 pseudo mega + voce (telefonate gratis senza scatto alla risposta), con infostrada avrei delle possibilità di pagare la stessa cifra o qualcosina di più ? Non vorrei spendere un capitale a bolletta solo per un UP della adsl :stordita:
...guarda...a conti fatti, anche facendo una media di 2 telefonate al giorno, a 12 cent spenderesti solo 7,20 euro al mese...viene da se che se telefoni tanto:sofico:
Salve a tutti raga, sono un nuovo utente del forum, sono abbonato con la infostrada da parecchi anni non ho mai avuto problemi con il tutto incluso a 4 mega, ho fatto la richiesta x mettere su una 20 mega oggi dovrebbero attivarla dato ke sono anke senza tel da giorni (cioe' uno skifo) :doh:
cmq credo di avere dei buoni valori con la portante guardate un pò e datemi un vostro parere...come router uso un atlantis WebShare 242W
DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.6.0.1_A_TC, HwVer:T14F7_1.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL G.Dmt
Upstream 352 kbps
Downstream 5056 kbps
Noise Margin (Upstream) 28.0 db
Noise Margin (Downstream) 13.5 db
Attenuation (Upstream) 9.0 db
Attenuation (Downstream) 25.0 db
pietrobell
24-02-2009, 01:11
salve ragazzi sono abbonato con libero 20 mega da circa 2 settimane ho fatto alcuni test della mia portante ed e 19058(downstream) e 997(upstream)
margine rumore 0.6(db)down 13.8(db)up
attenuazione 20.5(db)down 8.9(db)up
e da questi dati ho potuto constatare che la centrale e molto vicina a casa mia ma non riesco a capire il margine rumore in download sia cosi basso spero risposte ringrazio anticipatamente a tutti e congratulozioni per il bellissimo forum
Sono con libero 20 mega, ma la mia portante non supera gli 8 mega nella portante e 997 in upload,(da notare ke il router non si allinea ad adsl2+) ma ci vuole x caso un filtro adsl2+?
pietrobell
24-02-2009, 14:49
qualcuno che risponda alla mia domanda per favore please????
almeno tu hai 19 in portante io nn arrivo manco a 9 mega con la 20 ed ho la centrale a manco 1km da casa mia....maaaah:mbe:
alefdiakonos
25-02-2009, 11:53
Sono con libero 20 mega, ma la mia portante non supera gli 8 mega nella portante e 997 in upload,(da notare ke il router non si allinea ad adsl2+) ma ci vuole x caso un filtro adsl2+?
Stai utilizzando un modem ADSL1?
alefdiakonos
25-02-2009, 12:04
salve ragazzi sono abbonato con libero 20 mega da circa 2 settimane ho fatto alcuni test della mia portante ed e 19058(downstream) e 997(upstream)
e da questi dati ho potuto constatare che la centrale e molto vicina a casa mia ma non riesco a capire il margine rumore in download sia cosi basso spero risposte ringrazio anticipatamente a tutti e congratulozioni per il bellissimo forum
Hai la linea stabile o subisci disconnessioni?
Hai effettuato un tweaking del SNR in dowstream?
Per consolarti :D , guarda l' SNR che avevo e non preoccuparti... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25271471&postcount=624
E quello attuale con Tiscali 24576/1536:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26445778&postcount=3556
:D
pietrobell
25-02-2009, 14:37
ciao e grazie per la risposata cmq ho avuto solo una disconnessione in due settimane dall'attivazione ma vorrei sapere se c'e un modo per migliorare il margine rumore e se chiamare assistenza io voglio cio non perche mi serve ma perche vorrei cio che pago e poi sono anche vicino dalla centrale dovrei avere dei risultati ottimi ciao e grazie a tutti
pietrobell
25-02-2009, 14:38
kiuby che modem hai?
Io abito a 50 metri dalla centrale che del resto conosco (e come confermato da operatori infostrada) e non aggancio oltre 11996 in adsl2+ con un wag200g e filtro hrdaemon... Possibile che abbia la banda limitata???? Ho chiamato 1000000 volte ma sembrano caduti dalle nuvole... Uffff.
HELP
alefdiakonos
25-02-2009, 16:59
ciao e grazie per la risposata cmq ho avuto solo una disconnessione in due settimane dall'attivazione ma vorrei sapere se c'e un modo per migliorare il margine rumore e se chiamare assistenza io voglio cio non perche mi serve ma perche vorrei cio che pago e poi sono anche vicino dalla centrale dovrei avere dei risultati ottimi ciao e grazie a tutti
Guarda che sarai a circa un kilometro dalla centrale! ;)
Attenzione a contattare l'assistenza: se ti aumentano l'SNR in DS aggancerai una portante molto più bassa. L'unica cosa strana che rilevo - se non hai abbassato tu il SNR - è che la linea non abbia di default un profilo a 6bB.
pietrobell
25-02-2009, 18:57
si infatti la portante inizialmente stava a 15000kbps e con un margine di rumore 6.1(db) in downstream e quindi ho abbassato l'snr 0.4 scusa ma non si puo agganciancare al massimo con un margine i rumore abbastanza buono
alefdiakonos
25-02-2009, 19:16
Come Volevasi Dimostrare: ecco finalmente svelato l'arcano! ;)
Accontentati: altro non si può fare...
pietrobell
25-02-2009, 20:09
scusa ma tu sei passato a tiscali 24mega???
alefdiakonos
25-02-2009, 20:22
Ho chiuso l'abbonamento con Infostrada.
Commercialmente ho una 20 mega: ma il configuratore supergallo che ho avuto grazia di contattare mi ha settato la linea dati con un profilo Business - portante 24576/1536 - ...
Commercialmente ho una 20 mega: ma il configuratore supergallo che ho avuto grazia di contattare mi ha settato la linea dati con un profilo Business - portante 24576/1536 - ...
Come è possibile??? Se sei abbonato ad una 20 mega non puoi andare a 24!
Puoi chiarire... e, scusa la mia ignoranza, che cosa è un "configuratore supergallo"...
???
alefdiakonos
25-02-2009, 21:42
Come è possibile??? Se sei abbonato ad una 20 mega non puoi andare a 24!
Puoi chiarire... e, scusa la mia ignoranza, che cosa è un "configuratore supergallo"...
???
E' possibile eccome: anche se è "merce rara"... ;)
http://img16.imageshack.us/img16/3981/20megatiscali.png (http://imageshack.us)
Leggi con attenzione questo post e successivi e capirai...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26285269&postcount=3469
Io abito a 50 metri dalla centrale che del resto conosco (e come confermato da operatori infostrada) e non aggancio oltre 11996 in adsl2+ con un wag200g e filtro hrdaemon... Possibile che abbia la banda limitata???? Ho chiamato 1000000 volte ma sembrano caduti dalle nuvole... Uffff.
HELP
Questi sono i miei valori
Posso fare qualcosa????
DSL Status: Connected
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 11996 kbps
Upstream Rate: 999 kbps
Downstream Margin: 17 db
Upstream Margin: 13 db
Downstream Line Attenuation: 8 db
Upstream Line Attenuation: 1.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 14 db
--------------------------------------------------------------------------------
PVC Connection
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up
alefdiakonos
25-02-2009, 22:02
Non è che hai una Tiscali Gaming 10 mega/1 mega configurata naturalmente in Fast?
P.S. Scherzo, naturalmente!
Comunque sia, IMHO hanno sbagliato completamente profilo in fase di configurazione. Hai 17 dB di SNR in dowstream, invece di 6 - normalmente settato di default -! Telefona ancora e sollecita al più presto una verifica tecnica! Se non ci sentono: raccomandata A/R e vedrai che si "scantano"...
pietrobell
25-02-2009, 22:05
E' possibile eccome: anche se è "merce rara"... ;)
http://img16.imageshack.us/img16/3981/20megatiscali.png (http://imageshack.us)
Leggi con attenzione questo post e successivi e capirai...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26285269&postcount=3469
ma come hai fatto si potrebbe fare anche a me questa configurazione ti prego e grazie per le precedenti risposte
alefdiakonos
25-02-2009, 22:08
ma come hai fatto si potrebbe fare anche a me questa configurazione ti prego e grazie per le precedenti risposte
Prego!
Non scordiamoci che stiamo parlando di Tiscali: tu hai Infostrada! :D
pietrobell
25-02-2009, 22:28
:mad: :mad: quindi non e possibbile e non c'e nessuno metodo per infostrada?
si infatti la portante inizialmente stava a 15000kbps e con un margine di rumore 6.1(db) in downstream e quindi ho abbassato l'snr 0.4 scusa ma non si puo agganciancare al massimo con un margine i rumore abbastanza buono
Come hai fatto ad abbassarlo???? Io sto impazzendo con i "tecnici"..
Se imposto il modem solo su adsl2 ottengo questi valori:
DSL Modulation Mode: ADSL2
Downstream Rate: 11652 kbps
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 5 db
Il margine passa a 6 ma credo di essere al limite della adsl2.........
Ufffff.
Ps. Grazie ad Alefdiakonos per le info.
alefdiakonos
26-02-2009, 12:03
Prego!
La modulazione dovrebbe essere impostata come Adsl2+...
pietrobell
27-02-2009, 15:45
Come hai fatto ad abbassarlo???? Io sto impazzendo con i "tecnici"..
Se imposto il modem solo su adsl2 ottengo questi valori:
DSL Modulation Mode: ADSL2
Downstream Rate: 11652 kbps
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 5 db
Il margine passa a 6 ma credo di essere al limite della adsl2.........
Ufffff.
Ps. Grazie ad Alefdiakonos per le info.
devi rpima impostere su adsl2+ e dimmi che modello di modem/router hai e poi posso vedere se posso aiutarti ok ciao
_FalcOn_
27-02-2009, 21:55
ciao ragazzi, a quanto pare anche io sono nella pozza marrone :D e mi spiego subito la mia storia.
Sono un ex fastmerd che da 5Mb fui declassato ingiustamente a 1,5MB che alla fine con problemi di fonia ecc il tutto si è tramutato in disdetta immediata dopo 2 anni e mezzo :read:
Mi sono abbonato poi ad infostrada con profilo tuttoincluso a 4Mb e devo dire che è andata sempre in modo eccellente,infatti con speedtest andavo a 4200Kbps e 320Kbps in upload :sofico: Unico peccato, aver perso il mio num di casa per via del passaggio e 50€ di tantum per aver attivato una nuova linea, ma ne è valsa la pena.
Non mi hanno mai passato a 7Mb come è accaduto con tanti utenti perchè è una cosa che stanno completando (ma sono 3 mesi che mi dicono così!) quindi dovevo accontentarmi dei miei seppur ottimi 4Mb.
Una settimana fa allora, ho modificato il mio abbo con absolute visot che non utilizzo il tel di casa e con 1 dieci euro di risparmio ho attivato la mia 20Mb.
Purtroppo però il mio download fa pena perchè non supera i 5,5Mb di down in tutta la giornata mentre invece l'upload arriva a 850Kbps circa.
Bene, detto questo inserisco quì risultato di speedtest effettuato poco fa e la configuraizone del mio router; ditemi che ne pensate x favore :(
URL=http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/419700534.png[/URL]
Modello router: D-LINK 624T
General
Time : 02/27/2009 22:52:18
Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
ADSL
ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 -
7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
Line State : Connected
Modulation : ADSL_2plus
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 4 11 dB
Line Attenuation 39 23 dB
Data Rate 6073 999 kbps
Secondo voi ho un problema risolvibile e quindi devo martellare il 155? o sono sfigato?eppure con la 4mb andavo bene ma stare a 5,5mb con una 20mb è assurdo, tantovale mi passavano automaticamente alla 7mb, invece no, questo non potevano farlo...mah!
pietrobell
28-02-2009, 00:38
ciao ragazzi, a quanto pare anche io sono nella pozza marrone :D e mi spiego subito la mia storia.
Sono un ex fastmerd che da 5Mb fui declassato ingiustamente a 1,5MB che alla fine con problemi di fonia ecc il tutto si è tramutato in disdetta immediata dopo 2 anni e mezzo :read:
Mi sono abbonato poi ad infostrada con profilo tuttoincluso a 4Mb e devo dire che è andata sempre in modo eccellente,infatti con speedtest andavo a 4200Kbps e 320Kbps in upload :sofico: Unico peccato, aver perso il mio num di casa per via del passaggio e 50€ di tantum per aver attivato una nuova linea, ma ne è valsa la pena.
Non mi hanno mai passato a 7Mb come è accaduto con tanti utenti perchè è una cosa che stanno completando (ma sono 3 mesi che mi dicono così!) quindi dovevo accontentarmi dei miei seppur ottimi 4Mb.
Una settimana fa allora, ho modificato il mio abbo con absolute visot che non utilizzo il tel di casa e con 1 dieci euro di risparmio ho attivato la mia 20Mb.
Purtroppo però il mio download fa pena perchè non supera i 5,5Mb di down in tutta la giornata mentre invece l'upload arriva a 850Kbps circa.
Bene, detto questo inserisco quì risultato di speedtest effettuato poco fa e la configuraizone del mio router; ditemi che ne pensate x favore :(
URL=http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/419700534.png[/URL]
Modello router: D-LINK 624T
General
Time : 02/27/2009 22:52:18
ADSL
SNR Margin 4 11 dB
Line Attenuation 39 23 dB
Data Rate 6073 999 kbps
Secondo voi ho un problema risolvibile e quindi devo martellare il 155? o sono sfigato?eppure con la 4mb andavo bene ma stare a 5,5mb con una 20mb è assurdo, tantovale mi passavano automaticamente alla 7mb, invece no, questo non potevano farlo...mah!
contatta il 155 e vedi di fatti risolvere il problema perche la 20 mega e attiva ma il segnale e debole quindi e un problema loro quindi prova a contattrli ciao
_FalcOn_
28-02-2009, 01:39
contatta il 155 e vedi di fatti risolvere il problema perche la 20 mega e attiva ma il segnale e debole quindi e un problema loro quindi prova a contattrli ciao
grazie, domani li contatto e se non mi sistemano la linea minaccio disdetta pure con loro! :mad:
Del resto ho un nuovo numero, non pretendo di andare a 20mb ma distanza a parte dalla centrale penso di arrivare almeno a 12/13Mb diamine...
Aggiungo che ho il router collegato sull'entrata principale della linea telefonica e sono al secondo piano.
pietrobell
28-02-2009, 10:13
grazie, domani li contatto e se non mi sistemano la linea minaccio disdetta pure con loro! :mad:
Del resto ho un nuovo numero, non pretendo di andare a 20mb ma distanza a parte dalla centrale penso di arrivare almeno a 12/13Mb diamine...
Aggiungo che ho il router collegato sull'entrata principale della linea telefonica e sono al secondo piano.
ok fammi sapere che ti dicono
28-02-2009, 10:59
Io che dovrei essere abbastanza vicino alla centrale vado al massimo a 11mb/s (nei casi eccezionali) nello speedtest per il download e in upload circa come te
_FalcOn_
28-02-2009, 12:01
Ho provato a chiamare ma le voci sono disabilitate alcune, o peggio non mi da nessuna opzione per parlare con l'assistenza, ma solo assistenza commerciale...com'è di sabato i centralinisti nullafacenti infostrada sono tutti in ferie?:muro:
_FalcOn_
28-02-2009, 14:18
ok fammi sapere che ti dicono
Bene, sono riuscito a parlare con qualcuno. Al primo tentativo mi hanno fatto spostare la modulazione su: "ADSL_G.dmt" sarebbe ADSL (ITU G.992.1)
Ma al riavvio il router prima mostrava una portante di 5800kbps circa e poi di nuovo 6048.
Così ho richiamato e un altro operatore mi ha fatto segnalare solo il vlaore della portante e,mnetre ho atteso un po' in linea mi ha aperto la segnalazione per disservizio.Ora devo attendere qualche giorno, speriamo bene.
Vorrei almeno raggiungere gli 11/13Mb.
del resto non si sono curati ti db ecc e il primo operatore addirittura mi ha detto che almeno i 12/13 mb dovevo raggiungerli...
pietrobell
28-02-2009, 15:41
[QUOTE=_FalcOn_;26493092]Bene, sono riuscito a parlare con qualcuno. Al primo tentativo mi hanno fatto spostare la modulazione su: "ADSL_G.dmt" sarebbe ADSL (ITU G.992.1)
Ma al riavvio il router prima mostrava una portante di 5800kbps circa e poi di nuovo 6048.
Così ho richiamato e un altro operatore mi ha fatto segnalare solo il vlaore della portante e,mnetre ho atteso un po' in linea mi ha aperto la segnalazione per disservizio.Ora devo attendere qualche giorno, speriamo bene.
del resto non si sono curati ti db ecc e il primo operatore addirittura mi ha detto che almeno i 12/13 mb dovevo raggiungerli...[/QUOT
ok da come ho capito lavoreranno sulla tua linea in questi giorni ma ti hano detto se ti richiameranno'?
_FalcOn_
28-02-2009, 16:37
[QUOTE=_FalcOn_;26493092]Bene, sono riuscito a parlare con qualcuno. Al primo tentativo mi hanno fatto spostare la modulazione su: "ADSL_G.dmt" sarebbe ADSL (ITU G.992.1)
del resto non si sono curati ti db ecc e il primo operatore addirittura mi ha detto che almeno i 12/13 mb dovevo raggiungerli...[/QUOT
ok da come ho capito lavoreranno sulla tua linea in questi giorni ma ti hano detto se ti richiameranno'?
Si ho dimenticato di aggiungere che l'operatore ha rispoto mi ricontatteranno tra qualche giorno...
kiuby che modem hai?
Atlantis web share 242w.....aggiornato all'ultimo billion.......sono riuscito a connetterlo in 2+ ma mi sa ke il mio e' un problema di telefono fisso ce l'ho sempre morto se questi incompetenti della infostrada non me lo aggiustano bene mi sogno di andare oltre i 9 mega..... :cry: :cry: :cry:
Buonasera (tanto non c'é nessuno... :p).
Visto che non sono uscito questo sabato sera :cry:, mi sono attaccato al PC a modificare l'SNR della mia attuale linea ADSL Infostrada da 8 mega (il mio profilo è: Absolute ADSL) per vedere fino a che punto potessi spingere l'attainable rate. Ho impostato l'SNR a 1% sul mio NETGEAR DG834PN direttamente dall'interfaccia web (ho l'ultimo firmware non ufficiale DG-Team :D) e, straordinario, il router si connette ancora, stabilmente, a internet con questi valori (che, per ora, a poco mi servono ;)):
SNR (dB): 24.3 29.3
Attn(dB): 20.0 8.6
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 21276 1213
Rate (Kbps): 8000 509
Che ne pensate... Una 20 mega dovrei poterla sfruttare come si deve; disto dalla centrale 1,5 Km...
Ora sono solo indeciso se optare per l'offerta di Tiscali o restare con Infostrada. Tiscali offre il fastpath??? :confused:
_FalcOn_
01-03-2009, 12:37
Qualche novità c'è. Stamane con mio padre abbiamo testato la linea di casa e con sorpresa ho sgamato una presa con un filo che veniva da una permutazione dal piano di sotto, che abbiamo staccato.
Magicamente ho guadagnato 1 Mega di download pieno :stordita: e 1 db anche se poco di attenuazione.
In seguito ho scollegato la fonia ma non è cambiato nulla e quindi ciò dimostra che non ho più disturbi sulla linea telefonica interna alla mia abitazione. :) Adesso ho questi parametri:
Time : 03/01/2009 13:08:37
ADSL
SNR Margin 6 11 dB
Line Attenuation 38 23 dB
Data Rate 7820 999 kbps
Mentre nei precedenti valori che potete visualizzare nell'altro post avevo una portante di 6048 circa con 38 db quì è salita nettamente, anche in pratica visto che il mb l'ho guadagnato tutto passando dai 5500Kbps a questo:
http://www.speedtest.net/result/420637575.png (http://www.speedtest.net)
Niente male vero?certo sono ancora lontano da ciò che mi aspetto, ma almeno so che la mia linea è buona.
Sapete che quando ho fatto infostrada il tecnico mi ha fatto il favore di cambiare il collegamento intero che entra nella mia casa fino al primo biano in basso, nella scatoletta di permutazione?Quindi ho una parte del doppino oltre al nuovo numero tutta nuova :D
Segnalo che con la modulazione che ho provato sul mio dlink "ADSL2+ (ITU 995.3) ho guadagnato circa 200kbps passando da 7600 a 7800kbps di portante ma cpn download sempre fisso sui 6500Kbps.Direi buon risultato, almeno così so che la mia linea non ha disturbi in casa, ma aspetterò comunque che infostrada mi contatti per sistemare il disservizio sperando di raggiungere i 12/13Mb di download.
alefdiakonos
01-03-2009, 12:48
Buonasera (tanto non c'é nessuno... :p).
Visto che non sono uscito questo sabato sera :cry:, mi sono attaccato al PC a modificare l'SNR della mia attuale linea ADSL Infostrada da 8 mega (il mio profilo è: Absolute ADSL) per vedere fino a che punto potessi spingere l'attainable rate. Ho impostato l'SNR a 1% sul mio NETGEAR DG834PN direttamente dall'interfaccia web (ho l'ultimo firmware non ufficiale DG-Team :D) e, straordinario, il router si connette ancora, stabilmente, a internet con questi valori (che, per ora, a poco mi servono ;)):
SNR (dB): 24.3 29.3
Attn(dB): 20.0 8.6
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 21276 1213
Rate (Kbps): 8000 509
Che ne pensate... Una 20 mega dovrei poterla sfruttare come si deve; disto dalla centrale 1,5 Km...
Ora sono solo indeciso se optare per l'offerta di Tiscali o restare con Infostrada.
Leggi con attenzione i valori che ottenni quando utilizzavo Inforoute:
E quelli che ho attualmente con Tiscali 24576/1536:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26470960&postcount=3570
Ergo...
Tiscali offre il fast patch??? :confused:
FastPath intendevi scrivere, spero! :D
Leggi con attenzione i valori che ottenni quando utilizzavo Inforoute:
E quelli che ho attualmente con Tiscali 24576/1536:
Vedo che avevi valori di downstream inferiori di poco più di 400 kbps rispetto alla velocità nominale della tua rete quando eri con Infostrada; mentre ora che sei con Tiscali la differenza è di circa 700 kbps. In ogni caso ho preso in considerazione le velocità nominali (20 mega per Infostrada - 24 per Tiscali) e non quelle "reali" dell'attainable rate massimo agganciabile... che per Tiscali, da quanto scrivi, dovrebbe essere 24576/1536, ma per Infostrada proprio non sò... (io aggancio 21276/1213, ma è il massimo?). Perciò non ho potuto fare un calcolo preciso.
Vedo cmq che scarichi con Tiscali a una velocità leggermente maggiore di una 18 mega... :muro:
OT: Non ho ancora capito se paghi per una 20 mega pur usufruendo di una 24, oppure "la merce rara" (che io chiamo altresì "culo") si è rivelata un "pacco"?! Nel senso: ora dovresti pagare per una 24 mega, giusto? :mbe:
FastPath intendevi scrivere, spero! :D
Sisi, ho corretto. Grazie.
alefdiakonos
01-03-2009, 14:23
Vedo che avevi valori di downstream inferiori di poco più di 400 kbps rispetto alla velocità nominale della tua rete quando eri con Infostrada; mentre ora che sei con Tiscali la differenza è di circa 700 kbps. In ogni caso ho preso in considerazione le velocità nominali (20 mega per Infostrada - 24 per Tiscali) e non quelle "reali" dell'attainable rate massimo agganciabile... che per Tiscali, da quanto scrivi, dovrebbe essere 24576/1536, ma per Infostrada proprio non sò... (io aggancio 21276/1213, ma è il massimo?). Perciò non ho potuto fare un calcolo preciso.
Vedo cmq che scarichi con Tiscali a una velocità leggermente maggiore di una 18 mega... :muro:
OT: Non ho ancora capito se paghi per una 20 mega pur usufruendo di una 24, oppure "la merce rara" (che io chiamo altresì "culo") si è rivelata un "pacco"?! Nel senso: ora dovresti pagare per una 24 mega, giusto? :mbe:
Sisi, ho corretto. Grazie.
In sintesi:
Con Tiscali ho una portante EFFETTIVA di oltre 23 mega con un profilo Business da 24.;) . Ma pago con un contratto da 20 mega! :D
_FalcOn_
01-03-2009, 14:25
In sintesi:
Con Tiscali ho una portante EFFETTIVA di oltre 23 mega con un profilo Business da 24.;) . Ma pago con un contratto da 20 mega! :D
Beh da me tiscali non è attivabile :rolleyes:
_FalcOn_
01-03-2009, 14:28
A proposito raga ma come mai su qualsiasi sito quando inserisco il mio nuovo numero di rete fissa, o su telecom, su infostrada ecc mi dice numero non valido?Non posso verificare una copertura per qualche servizio, ma sta cosa inizia a pesarmi...qualcuno di voi ha fatto caso a questa stessa cosa?:mbe:
In sintesi:
Culo :sofico:
_FalcOn_
01-03-2009, 14:47
Culo :sofico:
quotone in pieno :p :ciapet:
alefdiakonos
01-03-2009, 15:34
Ragazzi: "Chiedete... e vi sarà dato", citando il mio sommo Maestro! :)
_FalcOn_
01-03-2009, 17:03
Ragazzi: "Chiedete... e vi sarà dato", citando il mio sommo Maestro! :)
Cosa intendi per "chiedete e vi sarà dato?" cioè tempestare il 155 per avere portante migliore?? :)
alefdiakonos
01-03-2009, 18:24
Mi riferivo ai configuratori di... Tiscali! :D
Mi riferivo ai configuratori di... Tiscali! :D
Meglio specificare... parlare con gli operatori di Infostrada è tempo perso, purtroppo. :cry:
Cmq non penso proprio che sia politica quotidiana di Tiscali mettere 24 mega a "sbaffo" e far pagare i clienti meno...
Hai, come già detto, avuto culo (...a trovare quel configuratore).
alefdiakonos
01-03-2009, 21:02
Se trovi la persona disponibile - e parli "la stessa lingua" ;) - con il provider sardo hai la possibilità di farti configurare la linea con la migliore soluzione possibile. Anche se sfavorevole commercialmente all'azienda. Ma un cliente soddisfatto è un cliente fedele - ed il sottoscritto ha due linee attive con loro -: ergo... ;)
Se trovi la persona disponibile - e parli "la stessa lingua" ;) - con il provider sardo hai la possibilità di farti configurare la linea con la migliore soluzione possibile. Anche se sfavorevole commercialmente all'azienda. Ma un cliente soddisfatto è un cliente fedele - ed il sottoscritto ha due linee attive con loro -: ergo... ;)
:oink: Il ragionamento non fa una piega... mi pare cmq moolto surreale.
Buon per Tiscali. :D :D :D
E per i suoi utenti.
alefdiakonos
01-03-2009, 21:50
E pura realtà, invece! :D
Giusto per "rinfrescarci la memoria"... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26455895&postcount=656
Salve a tutti raga, ho un problema con il telefono fisso che e' come morto al 155 mi hanno detto ke e' un problema di permutatore in centrale, tuttavia l'adsl continua a funzionare anke se si disconnette moltissime volte ed ho questi valori:
DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.7.6.98_A_TC, HwVer:T14F7_1.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL2+
Upstream 997 kbps
Downstream 9947 kbps
Noise Margin (Upstream) 7.0 db
Noise Margin (Downstream) 9.9 db
Attenuation (Upstream) 22.0 db
Attenuation (Downstream) 18.1 db
voi pensate che quando avrò il tel funzionante al 100% avrò la mia portante a 20 mega?
E pura realtà, invece! :D
Giusto per "rinfrescarci la memoria"... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26455895&postcount=656
Ok, ci credo... te l'ho già detto. Col termine "surreale" volevo intendere che si tratta di qualcosa di straordinario e unico, che non penso faccia parte dell'ordinaria amministrazione di Tiscali con tutti i suoi utenti. Appunto, è davvero un'impresa eccezionale che tu sia riuscito beccare, fra i tanti addetti al call-server, uno che abbia le capacità e le possibilità oltrechè il coraggio di esporsi a tal maniera per favorire, in pratica, uno sconosciuto.
Salve a tutti raga, ho un problema con il telefono fisso che e' come morto al 155 mi hanno detto ke e' un problema di permutatore in centrale, tuttavia l'adsl continua a funzionare anke se si disconnette moltissime volte ed ho questi valori:
DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.7.6.98_A_TC, HwVer:T14F7_1.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL2+
Upstream 997 kbps
Downstream 9947 kbps
Noise Margin (Upstream) 7.0 db
Noise Margin (Downstream) 9.9 db
Attenuation (Upstream) 22.0 db
Attenuation (Downstream) 18.1 db
voi pensate che quando avrò il tel funzionante al 100% avrò la mia portante a 20 mega?
Al massimo, problemi risolti, potresti agganciare la portante a 19 mega e mezzo, avendo 18 db di attenuazione. Ovviamente abbassando via telnet l'SNR sul tuo router, potresti con facilità superare i 20 mega a scapito della stabilità del collegamento (in questo modo potresti agganciare la portante alla massima velocità erogata, di solito superiore a quella nominale del profilo).
Grandeeee, in effetti ho la centrale a 900 metri da casa.....beh allora spero ke mi risolvono presto questo problema, anke xke' ho bisogno del tel.... :D
mi hanno detto ke in centrale ci sn problemi con il permutatore....ma di ke si tratta? spero sia di facile risoluzione...
La cosa strana è che hai l'attenuazione dell'upload più alta di quella del downstream.
beh ma si sa ke libero combina sempre casini, l'ultimo guasto ke ho avuto con il tel 1 settimana fa era ke avevo il tel insieme ad un'altra famiglia! cioe' chi kiamava me kiamava quello e viceversa, e qnd lui parlava al tel e io alzavo il tel sentivo lui ke parlava e non potevo kiamare! ma vi rendete conto? quello ha kiamato la telecom e il tecnico telecom mi ha detto (seccato) ke libero stava facendo un casino alla centrale!!! :eek: :eek:
notizie dal mondo dei tecnici incompetenti della infostrada, la skeda a cui sono agganciato si blocca ogni 1 o 2 giorni e resto senza telefono! ed ogni volta ke resto senza devo kiamare il 155 x fare il test ke cosi' si sblocca la skeda e riparte il tel!....questo tecnico incompetente ha detto ke purtroppo non si può far nulla!!! ma vi pare normale?!!!!
alefdiakonos
03-03-2009, 16:26
Invia una bella raccomandata - A/R - di disdetta, e risolverai definitivamente la querelle! ;)
ci stavo pensando, xo prima voglio giocare un pò come utente insoddisfatto e rompere i tecnici con le mille segnalazioni ke gli arrivano da parte mia :D
random566
04-03-2009, 08:33
non ho capito il motivo per cui infostrada renda sconveniente la 20 mega ai propri utenti in ULL.
infatti la absolute 8 mega costa 29.95 euro/mese, mantre la 20 mega 39,95, quindi 10 euro di differenza fra la 8 e la 20 mega.
la maggior parte degli altri gestori hanno una differenza di 5 euro fra simili prestazioni.
la stessa infostrada, per solo adsl su linea telecom fa pagare 19,95 per la 8 mega e 24,95 per la 20, stesse tariffe sono applicate per alice telecom.
qualcuno conosce i motivi di tale politica dei prezzi?
utopics87
07-03-2009, 18:59
alla fine a Infostrada non costa di più la 20 mega rispetto alla 8
Ciao ragazzi, da circa un mese ho attivato la 20mega di libero.
Ho i seguenti valori:
SNR Margin :
Downstream 5.8 Upstream 9.5 db
Line Attenuation :
Downstream 18.1 Upstream 14.7 db
Data Rate :
Downstream 15229 Upstream 997 kbps
Come vi sembrano??
ogni tanto cade la connessione è normale secondo voi??
In pratica le pagine web non vengono caricate per qualche secondo poi riparte tutto normalmente. :stordita:
_FalcOn_
11-03-2009, 14:06
Oggi ho chiamato infocac*a e dopo 2 operatori, uno sapientone che mi ha fatto cadere la linea e l'altro che insisteva a fare il tecnico dicendo che la mia linea non ha problemi e non poteva segnalare disservizi perchè mi fa" guardi se lei raggiunge i 6,2mb non gli lavorano la segnalazione se andasse a 1mb si" rispondo che strana come cosa, prima di tutto ho il diritto di far muovere il culo a un tecnico e controllare cosa succede, seconda cosa com'è che se vado a 4 mb il contratto diciamo non mi viene passato a 7 mb o 8mb? (che tra l'altro manco si capisce se i nuovi abbonati li attivano a 7mb o 8mb, xkè ti dicono che se non raggiungi 8mb ti attivano la 7mb, ma giusto per prenderti in giro).
Incazzato ho risposto a lui che allora non dovevano farmi attivare la 20mb s epoi devo rientrare nella fascia dei 7/8mb visto che navigo a 5mb no?Ma dato che da 4mb a 7mb l'operatrice mi disse che era una cosa che avveniva in automatico e che mai è successo da 1 anno, allora a me sembra assurdo che con la 4mb viaggio al max e con la 20mb vado a 5 come se avessi una 7mb,non è questione di doppino,ma di politiche aziendali! :mad:
Il tizio mi consigliava di far variare l'abbonamento e che cmq nonostante la sua segnalazione (e ribadiva che lo faceva tanto non gli costava nulla :mc: ) sicuramente non me l'avrebbero lavorata.
Alla fine gli ho risposto che intanto mi attivava la segnalazione con il becco chiuso e il resto lo doveva fare il tecnico.
Del resto io sto a 2km circa dalla centrale non vicinissimo ma neppure lontanissimo e con 38db dovrei almeno agganciare una portante di 11000/12000kbps...
Comunque sarei tentato anche dalla disdetta però essendo abbonato da 2 anni con una 4mb che andava benissimo solo ora mi sono fissato con la 20mb,ma non immaginavo che neppure a 10mb arrivava.
Altri gestori? (scartando telecozz e fastmerd già ex abbonato con loro)... :rolleyes:
Ciao ragazzi, da circa un mese ho attivato la 20mega di libero.
Ho i seguenti valori:
SNR Margin :
Downstream 5.8 Upstream 9.5 db
Line Attenuation :
Downstream 18.1 Upstream 14.7 db
Data Rate :
Downstream 15229 Upstream 997 kbps
Come vi sembrano??
E' strano che agganci la portante in downstream a un valore così basso... dovresti essere a circa 1 Km o meno di distanza dalla centrale... cmq prova a giocare, se puoi, coi valori di SNR (abbassandolo) forse ottieni qualcosa in più. ;)
random566
11-03-2009, 21:54
... cmq prova a giocare, se puoi, coi valori di SNR (abbassandolo) forse ottieni qualcosa in più. ;)
se posso, mi permetterei di non essere troppo d'accordo con questo.
a parte che una portante a 15000 kb/s è già buona per una 20 mega, infostrada stabilisce il target del noise margin a 6 dB, che è già un valore abbastanza basso per assicurare una buona stabilità della connessione.
se lo si abbassa ulteriormente è molto facile trovarsi una connessione molto instabile.
diminuire target del margine di rumore può essere consigliabile per ottenere un po' di velocità in più con i provider che utilizzano il target a 12 dB (ad es. Telecom), ma non con quelli che già lo impostano a 6 dB.
piuttosto, forse sarebbe meglio controllare l'impianto all'interno dell'abitazione per verificare che non esistano problematiche che peggiorano le prestazioni della linea
_FalcOn_
12-03-2009, 13:51
Ragaziz come vedete questo provider secondo voi?
Addirittura banda garantita... :fagiano:
http://www.superadsl.it/adsl/adsl_prodotti.asp?IDRipiano=54&Codice_riv=0004&Tipologia=0
Ragaziz come vedete questo provider secondo voi?
Addirittura banda garantita... :fagiano:
http://www.superadsl.it/adsl/adsl_prodotti.asp?IDRipiano=54&Codice_riv=0004&Tipologia=0
In Up è down!!! :D
pescasat
24-03-2009, 16:59
salve a tutti da un paio di settimane ho attivato absolute 20mega
e questi sono i risultati
http://img8.imageshack.us/img8/3785/adslq.jpg
io non ne capisco gran che ma i test vecchi che ho fatto non sono cambiati tanto dai nuovi!!!
http://www.speedtest.net/result/436080508.png (http://www.speedtest.net)
alefdiakonos
24-03-2009, 17:07
First of all, devi modificare la modulazione in ADSL2+: sempre che tu abbia in dotazione un modem idoneo=ADSL2+! ;)
pescasat
24-03-2009, 17:18
First of all, devi modificare la modulazione in ADSL2+: sempre che tu abbia in dotazione un modem idoneo=ADSL2+! ;)
rispondevi a me?
se si il mio d-link dsl-320t è idoneo con l'adsl 2
ed è impostato su adsl2+ multi mode
alefdiakonos
24-03-2009, 17:20
Dallo screen che hai allegato si legge che stai navigando in modulazione G.DMT che equivale ad una ADSL1. Imposta ADSL2+!
pescasat
24-03-2009, 17:27
Dallo screen che hai allegato si legge che stai navigando in modulazione G.DMT che equivale ad una ADSL1. Imposta ADSL2+!
http://img216.imageshack.us/img216/3865/adls2.jpg
quali tra queste?
ora il modem è impostato su Adsl2+ multi mode
alefdiakonos
24-03-2009, 17:30
La seconda: ADSL2+ G.992.5. Poi riposta i valori di connessione.
pescasat
24-03-2009, 17:41
La seconda: ADSL2+ G.992.5. Poi riposta i valori di connessione.
cavolo!!!
se metto il valore che mi hai detto il modem non si collega!!!!
alefdiakonos
24-03-2009, 17:52
Hai impostato correttamente i seguenti parametri?
Per protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35
Per protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35
pescasat
24-03-2009, 17:56
Hai impostato correttamente i seguenti parametri?
Per protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35
Per protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35
queste sono le impostazioni
http://img13.imageshack.us/img13/1473/adsl3.jpg
devo cambiare qualcosa?
alefdiakonos
24-03-2009, 18:04
MTU = 1500
Sarebbe meglio a 1492 con PPPoE incapsulamento LLC
pescasat
24-03-2009, 18:05
MTU = 1500
Sarebbe meglio a 1492con PPPoE incapsulamento LLC
cambio solo quello e riprovo?
alefdiakonos
24-03-2009, 18:06
Prova e verifichiamo la connessione
pescasat
24-03-2009, 18:13
Prova e verifichiamo la connessione
niente da fare non si collega
alefdiakonos
24-03-2009, 18:17
Imposta il profilo PPPoE etc. e vediamo.
pescasat
24-03-2009, 18:23
impostato PPPoE LLC
MTU 1492
e adsl+2 992.5
ma non si collega
alefdiakonos
24-03-2009, 18:25
Strano: scusami la domanda impertinente, ma sei sicuro di avere configurato una 20 mega in ADSL2+?
pescasat
24-03-2009, 18:26
Strano: scusami la domanda impertinente, ma sei sicuro di avere configurato una 20 mega in ADSL2+?
sul sito infostrada mi da attivo absolute 20 mega dal 17 marzo
pescasat
24-03-2009, 21:10
eccezionale...
cosa è eccezzionale?
_FalcOn_
24-03-2009, 21:38
Guarda con quei valori io dico di lasciar andare la 20 mega di infostrada.L'unica differenza anche se importante è che io ho 38db in SNR margin ma avevo una portante di 7000Kbps. e raggiungevo i 6000kbps che tutt'ora ragigungo, mentre prima ero fermo a 4mega solo perchè infostrada ancora doveva "accorgersi" di me.
Morale della favola, oggi ho fatto il passaggio ad absolute ADSL credo 7mega , mi hanno fatto pagare 30€ di tantum e vado comunque a a 6mb ma con upload ridotto ovviamente a 512kb.
E pensare che sono in ULL con infostrada peerò stavolta mi ha deluso perchè loro mi offrono la 20mb che 20mb non è, ma neppure 10mb, ritorno a prima e mi fanno pagare una tantum davvero bastarda?!
...So che adesso sono coperto da 20mb di fastweb in ULL, e da ex fastweb forse in futuro tornerò con loro almeno mi godo adunanza che non ha eguali.
Scusate lo sfogo ma in Italia i provider sono una massa di società ci cartapesta che non hanno le OO di dare servizi decenti!
cosa è eccezzionale?
Il tuo caso! Hai dei valori di downstream e upstream indicibili per una 20 mega... è al limite del reale agganciare la portante (in downsteam) a 5000 kbps quando se ne paga per 20000!!!
Cmq visto che settando la modulazione ADSL2+ G.992.5 il collegamento internet non funge, penso che tu debba chiamare l'assistenza infostrada per chiarire la faccenda. Sicuramente si sono dimenticati in centrale di attivarti la 20 mega...
pescasat
25-03-2009, 15:28
Il tuo caso! Hai dei valori di downstream e upstream indicibili per una 20 mega... è al limite del reale agganciare la portante (in downsteam) a 5000 kbps quando se ne paga per 20000!!!
Cmq visto che settando la modulazione ADSL2+ G.992.5 il collegamento internet non funge, penso che tu debba chiamare l'assistenza infostrada per chiarire la faccenda. Sicuramente si sono dimenticati in centrale di attivarti la 20 mega...
mi sto informando e vi dico appena so qualcosa!
alefdiakonos
25-03-2009, 16:29
Ero appunto in attesa! ;)
pescasat
25-03-2009, 16:33
Ero appunto in attesa! ;)
ale mi ero dimenticato di ringraziarti per il supporto tecnico :D
alefdiakonos
25-03-2009, 16:45
Prego! A me interessa che tu risolva nel più breve tempo possibile la faccenda! Tienici informati. :)
ciao ragazzi ieri mi hanno attivato la 20 mega , questi sono i dati dal router:
Standard:ADSL2+
Upstream Speed: 999 kbps
Downstream Speed: 13626 kbps
ho letto quasi tutto il thread e ho visto che siete molto preparati , volevo chiedervi se c'era un modo per sapere a quanto dista la centrale da me e se è normale la portante a 13 mega.
ciauz
alefdiakonos
31-03-2009, 20:38
ciao ragazzi ieri mi hanno attivato la 20 mega , questi sono i dati dal router:
Standard:ADSL2+
Upstream Speed: 999 kbps
Downstream Speed: 13626 kbps
ho letto quasi tutto il thread e ho visto che siete molto preparati , volevo chiedervi se c'era un modo per sapere a quanto dista la centrale da me e se è normale la portante a 13 mega.
ciauz
Dovresti postare i valori di Attenuazione e di Margine di Rumore (SNR). La mia sensazione primaria è che tu disti almeno tre chilometri dalla centrale. Il valore di portante in UP è invece OK.
Dovresti postare i valori di Attenuazione e di Margine di Rumore (SNR). La mia sensazione primaria è che tu disti almeno tre chilometri dalla centrale. Il valore di portante in UP è invece OK.
Ciao alef, ecco a te:
attenuation downstream: 32 db
noise margin upstream: 7 db
output power downstream: 21 db
attenuation upstream: 19 db
alefdiakonos
01-04-2009, 04:30
CVD: hai 32 dB di attenuazione in dowstream. Se utilizzi un modem con chipset Broadcom puoi agire sul margine di rumore: abbassandolo otterresti una portante più alta, con un guadagno anche di tre mega in DS.
ciao ale
il router è uno Zyxel prestige 660h-61.
è tanto 32 db?
random566
01-04-2009, 08:41
CVD: hai 32 dB di attenuazione in dowstream. Se utilizzi un modem con chipset Broadcom puoi agire sul margine di rumore: abbassandolo otterresti una portante più alta, con un guadagno anche di tre mega in DS.
mah, secondo me ci sarebbe da tener presente che infostrada imposta il target del margine di rumore a 6 dB (come si può notare dai valori postati), che in molti casi è già troppo basso per garantire una ottima stabilità della connessione.
probabilmente abbassandolo ulteriormente si potrebbero avere frequenti disconnessioni.
forse questo sistema è più facilmente applicabile per i provider che impostano il target a 12 dB (come ad es. la maggior parte dei profili alice), per i quali l'abbassamento a valori inferiori (ad es. da 12 a 6 dB) consente di mantenere una sufficiente stabilità.
credo che oltre 13000 kb/s sia già un ottimo risultato per una linea con 32 dB di attenuazione
alefdiakonos
01-04-2009, 11:36
mah, secondo me ci sarebbe da tener presente che infostrada imposta il target del margine di rumore a 6 dB (come si può notare dai valori postati), che in molti casi è già troppo basso per garantire una ottima stabilità della connessione.
probabilmente abbassandolo ulteriormente si potrebbero avere frequenti disconnessioni.
forse questo sistema è più facilmente applicabile per i provider che impostano il target a 12 dB (come ad es. la maggior parte dei profili alice), per i quali l'abbassamento a valori inferiori (ad es. da 12 a 6 dB) consente di mantenere una sufficiente stabilità.
credo che oltre 13000 kb/s sia già un ottimo risultato per una linea con 32 dB di attenuazione
Concordo con te: era per una verifica prestazionale! Ecco cosa ottenni e per quanto tempo:
;)
con quel router ale è possibile guadagnare qualcosa sulla portante?
alefdiakonos
01-04-2009, 20:45
Non l'ho mai utilizzato -anche se lo ritengo un buon prodotto -: se non ha il chipset che ti ho indicato non è possibile migliorare le sue performance.
alefdiakonos
01-04-2009, 20:45
ciao ale
il router è uno Zyxel prestige 660h-61.
è tanto 32 db?
- Ho utilizzato per quel test un Netgear DG834N con firmware DGTeam.
- E' un valore che indica una notevole distanza dalla centrale. Presumibilmente un paio di chilometri.
domani per curiosità chiamo un tecnico chissà se mi sà dire a quanto dista.
alefdiakonos
01-04-2009, 21:03
Eccoti accontentato - con via e numero civico della centrale Telecom - :
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156
:) ;)
grazie ale
mettendo il numero di telefono mi dice:
"Attenzione, il numero potrebbe appartenere a una numerazione di un operatore alternativo, oppure corrisponde al numero di un centralino.
Non ci è possibile fornire dati completi sulla copertura dei vari servizi
Per ADSL e SHDSL 3,5M è possibile comunque tentare una verifica ulteriore, cliccando su "Verifica""
alefdiakonos
01-04-2009, 21:16
"Attenzione: le basi di dati includono solo le numerazioni Telecom Italia."
E' chiaro che devi inserire un numero di telefono nativo Telecom. Un vicino di casa, for example! :D
pescasat
02-04-2009, 14:46
ecco i mie dati della nuova connessione
non se se le impostazioni sono giuste
http://img6.imageshack.us/img6/2860/connessione.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/1488/connessione2.jpg
http://www.speedtest.net/result/443138748.png (http://www.speedtest.net)
Marco rossi
02-04-2009, 19:38
ecco i mie dati della nuova connessione
non se se le impostazioni sono giuste
http://img6.imageshack.us/img6/2860/connessione.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/1488/connessione2.jpg
http://www.speedtest.net/result/443138748.png (http://www.speedtest.net)
Bel risultato!
Come ti gira con i vari p2p soft?
Saluti
alefdiakonos
02-04-2009, 20:14
E tu credi che con una portante di 11 mega si possa scaricare a circa 27 Mb? :D
E' l'ennesima prova che il "caro" SpeedTest spesso rilascia risultati farlocchi! ;)
pescasat
02-04-2009, 20:16
E tu credi che con una portante di 11 mega si possa scaricare a circa 27 Mb? :D
E' l'ennesima prova che il "caro" SpeedTest spesso rilascia risultati farlocchi! ;)
ciao ale volevo chiederti ma le impostazioni sono giuste?
alefdiakonos
02-04-2009, 20:21
First of all, imposta la modalità di connessione in PPPoE con incapsulamento LLC. L'MTU va bene a 1492. Poi riposta lo screen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.