View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
matte91snake
28-11-2013, 14:51
si con quei valori dovresti riuscire a prendere tra i 12 e i 14 Mb
megthebest
28-11-2013, 16:33
si con quei valori dovresti riuscire a prendere tra i 12 e i 14 Mb
lo spero... anche perchè vorrei, oltre ad un DL decente (12 mi basterebbero alla grande) anche un up da 1 mega:D
Ragazzi vi volevo chiedere un parere su una cosa piuttosto bizzarra.
Ormai ho infostrada 20mbit da circa due anni
Per circa 1 anno e mezzo ho agganciato 12mbit con snr di 6 più qualche punto decimale.
Da qualche mese sono stato downgradato a 10mbit e l'snr si era alzato a 9 (ovviamente hanno impostato un target piu alto). Tra i mille impegni non mai chiamato.
Nel frattempo cambio router e ovviamente la velocità rimane la stessa.
Un paio di settimane fa mi ritrovo a 8mbit con snr sempre a 9 e mi iniziano a girare le balle (soprattutto per l'upload a 0.5mbit).
So che con questo snr posso tornare al massimo a 10mbit e do la colpa al nuovo router di cacca o a nuovi problemi sul doppino.
Ieri zompa la connettività e quindi sono costretto a chiamare l'assistenza, gli parlo di tutti i giri con la portante, mi fanno fare il test della linea bla bla bla
Insomma alla fine rimango che mi avrebbero rimesso la 10mbit.
E cosi fanno, se non fosse che il profilo 10mbit ha l'upload a 640kbit.
Allora oggi richiamo, rispiego tutto e il tizio (finalmente) mi propone di rimettere il profilo 20mbit/1mbit e poi quanto aggancia aggancia...
Adesso la cosa interessante: sono passato da 10mbit con 6.5db di SNR a... 12Mbit con 6.1
Praticamente come stavo mesi fa col vecchio modem.
Qualcuno mi spiega come 2mbit in più possano incidere così poco sull'snr?
Dal momento che quando stavo a 10mbit l'snr di 6.5 me lo confermava anche l'operatore come cavolo è possibile?
Così, giusto per levarmi la curiosità.
random566
28-11-2013, 18:35
Qualcuno mi spiega come 2mbit in più possano incidere così poco sull'snr?
Dal momento che quando stavo a 10mbit l'snr di 6.5 me lo confermava anche l'operatore come cavolo è possibile?
Così, giusto per levarmi la curiosità.
una spiegazione non riesco a dartela, comunque tieni presente che variazioni del margine snr di 2/3 dB fra le varie ore della giornata sono normali.
queste variazioni possono corrispondere a differenze di 1 - 2 Mb di portante.
Vampire666
28-11-2013, 19:18
[...]
Allora oggi richiamo, rispiego tutto e il tizio (finalmente) mi propone di rimettere il profilo 20mbit/1mbit e poi quanto aggancia aggancia...[...]
Ma quindi si può chiedere il profilo 20Mega indipendentemente dai valori che si hanno di SNR? Sarà poi il router a negoziare ogni volta con il DSLAM la portante massima disponibile?
Se è così...perchè non fare questa configurazione per tutte le linee? Forse per un discorso di stabilità della linea?
Ho un modem con chipset broadcom che mi permette di variare il SNR, forse converrebbe anche a me chiedere il passaggio al profilo 20Mega? Lo possono fare tutti? (provenivo da una absolute 8Mega, ho fatto la richiesta alla adsl Vera e ora mi trovo con una 14 mega circa a 9db di SNR).
Grazie mille.
Ma quindi si può chiedere il profilo 20Mega indipendentemente dai valori che si hanno di SNR? Sarà poi il router a negoziare ogni volta con il DSLAM la portante massima disponibile?
Se è così...perchè non fare questa configurazione per tutte le linee? Forse per un discorso di stabilità della linea?
Il profilo 20 Mega pre "adsl vera" infatti era così: aggancio massimo fino a 20 Mb, con 6 dB minimi di SNRM. I tagli intermedi venivano caricati solo in caso di "riqualifica" (di solito in automatico). Lui è stato fortunato a trovare un operatore collaborativo, ma credo che insistendo un po' si possa ottenere senza grossi problemi anche la vecchia configurazione.
Vampire666
28-11-2013, 20:00
Il profilo 20 Mega pre "adsl vera" infatti era così: aggancio massimo fino a 20 Mb, con 6 dB minimi di SNRM. I tagli intermedi venivano caricati solo in caso di "riqualifica" (di solito in automatico). Lui è stato fortunato a trovare un operatore collaborativo, ma credo che insistendo un po' si possa ottenere senza grossi problemi anche la vecchia configurazione.
Grazie mille per la risposta.
Proverò a chiedere allora, ma ho paura che facciano storie a chi non proviene da una 20Mega.
Comunque tentar non nuoce (spero :p)
Ho un modem con chipset broadcom che mi permette di variare il SNR, forse converrebbe anche a me chiedere il passaggio al profilo 20Mega? Lo possono fare tutti? (provenivo da una absolute 8Mega, ho fatto la richiesta alla adsl Vera e ora mi trovo con una 14 mega circa a 9db di SNR).
Grazie mille.
Fanno così, impostano la 20mega e poi il router negozia la velocità massima.
Solo che io ero stato downgradato dai controlli automatici... secondo me ci marciano.
Nel tuo caso immagino che semplicemente hai un profilo col target SNR a 9db, prova a chiamare e chiedere un profilo con target SNR di 6db.
Potrebbero farti storie ma tu digli che se la linea casca è un problema principalmente tuo, che è molto stabile a 9... etc etc
Ad ogni modo non penso che siano strettamente tenuti a farlo.
edit: comunque se puoi variare l'snr dovresti poter salire anche senza chiamare perchè come ho detto probabilmente hai il limite sull'snr piuttosto che sulla velocità di aggancio
Vampire666
29-11-2013, 00:25
Fanno così, impostano la 20mega e poi il router negozia la velocità massima.
Solo che io ero stato downgradato dai controlli automatici... secondo me ci marciano.
Nel tuo caso immagino che semplicemente hai un profilo col target SNR a 9db, prova a chiamare e chiedere un profilo con target SNR di 6db.
Potrebbero farti storie ma tu digli che se la linea casca è un problema principalmente tuo, che è molto stabile a 9... etc etc
Ad ogni modo non penso che siano strettamente tenuti a farlo.
edit: comunque se puoi variare l'snr dovresti poter salire anche senza chiamare perchè come ho detto probabilmente hai il limite sull'snr piuttosto che sulla velocità di aggancio
Innanzitutto grazie per la risposta. :)
Proverò a chiedere, ma non credo che ora per come è settata la mia linea io possa variare il SNR per agganciare più portante. Mi sembra di aver capito con la "ADSL vera" che l'impostazione del profilo a 14Mega solo quelli posso prendere al massimo, il profilo è come se fosse una specie di "cap", un limite massimo sopra il quale non posso andare.
Quindi se ad esempio dovessero mettere il profilo a 14mega a 9db e di quei 14Mega agganciassi solo 12 allora avrebbe senso variare l'snr perchè potrei puntare ad agganciare di più (ma sempre 14mega al massimo), ma nel mio caso i 14mega li aggancio tutti, quindi dovrei chiedere il profilo più alto, o direttamente i vecchi profili da 20Mega.
Se ho detto qualche cavolata vi esorto e vi ringrazio nel rendermelo noto. :)
Vampire666
29-11-2013, 01:03
[...]
Come materiale ci vuole un cavo telefonico, o treccia o guainato. [...]
Perdonami se ti disturbo nuovamente, ma mi chiedevo se un doppino FTP possa garantirmi un miglior segnale prevenendo, tramite la schermatura che lo contraddistingue, eventuali rumori causati da interferenze. Grazie.
Saluti
dreambox
29-11-2013, 06:10
Perdonami se ti disturbo nuovamente, ma mi chiedevo se un doppino FTP possa garantirmi un miglior segnale prevenendo, tramite la schermatura che lo contraddistingue, eventuali rumori causati da interferenze. Grazie.
Saluti
ovvio, ma sinceramente non conosco l'esistenza dei doppini schermati. mi sa che i schermati partono da 8pin in su'. ma se trovi qualcosa di schermato pure su doppini, faccelo sapere.
Innanzitutto grazie per la risposta. :)
Proverò a chiedere, ma non credo che ora per come è settata la mia linea io possa variare il SNR per agganciare più portante. Mi sembra di aver capito con la "ADSL vera" che l'impostazione del profilo a 14Mega solo quelli posso prendere al massimo, il profilo è come se fosse una specie di "cap", un limite massimo sopra il quale non posso andare.
Quindi se ad esempio dovessero mettere il profilo a 14mega a 9db e di quei 14Mega agganciassi solo 12 allora avrebbe senso variare l'snr perchè potrei puntare ad agganciare di più (ma sempre 14mega al massimo), ma nel mio caso i 14mega li aggancio tutti, quindi dovrei chiedere il profilo più alto, o direttamente i vecchi profili da 20Mega.
Se ho detto qualche cavolata vi esorto e vi ringrazio nel rendermelo noto. :)
Si, le cose stanno proprio così. Con i nuovi contratti "adsl vera" NON attivano direttamente il 20/1 Mega rate adaptive con target 6 dB, ma prima l'8000/512 Kb, con teorico upgrade dopo i 10 giorni di monitoraggio al profilo più adatto per la proprio linea.
Quindi può essere un taglio con aggancio massimo di 10, 12, 14 o 17 Mb in download (per citare i profili intermedi più frequenti) e di solito target 9 dB.
Ora non ricordo i valori della tua connessione ma se il modem si allinea già a 14 Mb e hai ancora margine ti conviene richiedere il 17 Mb, o meglio ancora il 20, così vai sul sicuro.
random566
29-11-2013, 08:14
ovvio, ma sinceramente non conosco l'esistenza dei doppini schermati. mi sa che i schermati partono da 8pin in su'. ma se trovi qualcosa di schermato pure su doppini, faccelo sapere.
mah, probabilmente esistono, però non ne vedo l'utilità, a meno di situazioni particolari di presenza di elevati disturbi radioelettrici.
intanto è come per i cavi di rete, la schermatura è efficace solo se collegata a terra da entrambi i lati e alla massa delle apparecchiature (che pertanto devono essere predisposte all'utilizzo di cavo schermato, i comuni router non lo sono), diversamente possono fare peggio del cavo non schermato.
inoltre mi sembra inutile schermare qualche decina di metri di cavo telefonico che poi viaggia senza schermatura per centinaia di metri nei cavi multicoppia telecom
dreambox
29-11-2013, 09:26
mah, probabilmente esistono, però non ne vedo l'utilità, a meno di situazioni particolari di presenza di elevati disturbi radioelettrici.
intanto è come per i cavi di rete, la schermatura è efficace solo se collegata a terra da entrambi i lati e alla massa delle apparecchiature (che pertanto devono essere predisposte all'utilizzo di cavo schermato, i comuni router non lo sono), diversamente possono fare peggio del cavo non schermato.
inoltre mi sembra inutile schermare qualche decina di metri di cavo telefonico che poi viaggia senza schermatura per centinaia di metri nei cavi multicoppia telecom
il problema random è che uno non può sapere a priori se ha dei disturbi elettromagnetici o meno.
a meno che non abbia una linea con parametri super ballerini, capisce se la linea era o non era disturbata, solo dopo aver provato un cavo schermato.
certo che lo scherma deve essere messo a terra negli entrambi i lati(e questo secondo me basta per far funzionare il filtraggio dei disturbi, a prescindere se gli apparecchi usati usano o meno la massa).
poi ovvio, parliamo di schermare 1/10 di tutta la tratta, ma se è proprio quella la più disturbata.... :)
Vampire666
29-11-2013, 12:06
Ciao.
Credo esistano, ho trovato in un altro thread questo cavo che credo sia proprio quello che intendo (si vede il doppio cavo per la telefonia, la terra e la schermatura):
http://s12.postimg.org/ic8iz7ibt/20130422_192358.jpg (http://postimg.org/image/ic8iz7ibt/)
Link al post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39376772&postcount=23)
Si, le cose stanno proprio così. Con i nuovi contratti "adsl vera" NON attivano direttamente il 20/1 Mega rate adaptive con target 6 dB, ma prima l'8000/512 Kb, con teorico upgrade dopo i 10 giorni di monitoraggio al profilo più adatto per la proprio linea.
Quindi può essere un taglio con aggancio massimo di 10, 12, 14 o 17 Mb in download (per citare i profili intermedi più frequenti) e di solito target 9 dB.
Ora non ricordo i valori della tua connessione ma se il modem si allinea già a 14 Mb e hai ancora margine ti conviene richiedere il 17 Mb, o meglio ancora il 20, così vai sul sicuro.
Perfetto, ti ringrazio molto per aver chiarito il tutto. :)
Ora come ora arriverei a guadagnare qualcosa (credo massimo fino al 16Mega), ma appunto cambiando il cavo telefonico condominiale punto ad avere qualcosa di più. Probabilmente mi conviene prima fare i lavori e poi fare richiesta di una nuova riqualifica della linea.
Grazie, quindi sono in ULL :sofico: ? perfetto! grazie a tutti, ora devo vedere che router prendere, se avete consigli senza andare troppo OT .. ;)
http://s9.postimg.org/5xycg909r/ADSL_VERA.jpg
io per questo contratto ho comprato un Netgear DGND4000 e mi trovo benissimo
Ciao Ragazzi, al momento ho Alice da 7mb (router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi) e volevo passare all' "ADSL Vera" di infostrada, non ha problemi con filtri p2p vero?
non trovo traccia di traffic shaping ed ho sempre "id alto"
tavano10
29-11-2013, 20:08
Scusate ragazzi... Domanda veloce.
Oggi è passato il tecnico e mi ha attivato la linea... Il telefono funziona, ma il router Thompson non si collega.
È possibile che sia attivo il telefono e Internet non ancora?
megthebest
29-11-2013, 20:12
Scusate ragazzi... Domanda veloce.
Oggi è passato il tecnico e mi ha attivato la linea... Il telefono funziona, ma il router Thompson non si collega.
È possibile che sia attivo il telefono e Internet non ancora?
Si.. Almeno nel mio caso, tra attivazione del telefono e ADSL sono passati 4 giorni
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
RazerXXX
29-11-2013, 20:47
Mi hanno attivato oggi la linea (20mb ULL) che va a 6mb circa.
Confermate che devo aspettare 10 giorni per avere l'aumento di portante?
ziozetti
29-11-2013, 22:59
Mi hanno attivato oggi la linea (20mb ULL) che va a 6mb circa.
Confermate che devo aspettare 10 giorni per avere l'aumento di portante?
Curioso che vada solo a 6 mega, di solito parte da 8. Non per forza la aumenteranno, comunque.
RazerXXX
29-11-2013, 23:30
Curioso che vada solo a 6 mega, di solito parte da 8. Non per forza la aumenteranno, comunque.
Questi sono i valori
Upstream max rate (kbit/s) 1101
Downstream max rate (kbit/s) 18512
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7996
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 25.2
Downstream SNR (dB) 17.1
Upstream line attenuation (dB) 10.4
Downstream line attenuation (dB) 16.5
Upstream output power (dBmV) 11.8
Downstream output power (dBmV) 19
Upstream CRC 0
Downstream CRC 4
Upstream FEC 0
Downstream FEC 31
dreambox
30-11-2013, 06:05
infatti sei a 8 mega.
RazerXXX
30-11-2013, 10:52
infatti sei a 8 mega.
E' normale no? Leggendo in giro pare che settino il profilo 8mb/512kb all'inizio
PS: Ho provato a giocare a FIFA, ma in tutte le partite ho dei micro-scatti. Possibile sia per colpa del modem Huawei? qualche suggerimento?
FIFA non fa testo, è un noto problema del netcode del gioco e dei loro server. In giro c'è gente che si lamenta di laggare con connessioni di 150/50 Mb su cavo o fibra :asd:
http://answers.ea.com/t5/FIFA-14/Why-does-fifa-14-still-lag-online-ultimate-team-when-i-am-on-a/td-p/1666731
RazerXXX
30-11-2013, 12:44
FIFA non fa testo, è un noto problema del netcode del gioco e dei loro server. In giro c'è gente che si lamenta di laggare con connessioni di 150/50 Mb su cavo o fibra :asd:
http://answers.ea.com/t5/FIFA-14/Why-does-fifa-14-still-lag-online-ultimate-team-when-i-am-on-a/td-p/1666731
Che schifo, sempre più giochi incompleti vengono rilasciati :mad:
Comunque sto valutando l'ipotesi di comprare un modem migliore, qualcuno ha già fatto test con l'Huawei d'Infostrada? sarebbe interessante vedere di quanto migliora la situazione
dreambox
30-11-2013, 12:54
E' normale no? Leggendo in giro pare che settino il profilo 8mb/512kb all'inizio
PS: Ho provato a giocare a FIFA, ma in tutte le partite ho dei micro-scatti. Possibile sia per colpa del modem Huawei? qualche suggerimento?
sono nella tua stessa situazione dopo aver cambiato il numero telefonico. sono dal primo giorno della registrazione della nuova linea con un profilo 8/0,5. e sono più di 10gg, solo che nel sito mi dice linea ancora da attivare(pur se tutto funzionante) e aspetto che cambi lo stato della linea e che almeno risulti attiva per farmi avanti e chiedere "un aumento"(di banda non di stipendio).
pietro667
30-11-2013, 13:29
Salve a tutti!
Ho da parecchio una connessione (ex) 8M/512K.
La scorsa settimana, dopo aver sofferto di un peggioramento sostanziale della qualità della linea (frequenti disconnessioni, anche 5/6 all'ora, connection speed che scendeva abbondantemente sotto gli 8Mbps di targa) ho contattato via mail l'assistenza. Sono stato richiamato dopo qualche giorno e ho parlato con una persona competente e preparata (la seconda volta che mi succede su due tentativi...) oltre che gentile, che ha fatto un po' di indagini ed in effetti ha notato lo strano comportamento della mia connessione.
In precedenza, parlando con l'altro tecnico che mi ha risolto il primo guasto, mi era stato spiegato che Infostrada stava procedendo a riqualificare tutti i suoi utenti secondo il contratto ADSL vera e che mi sarei potuto aspettare una diminuzione della velocità a vantaggio della qualità.
In realtà, la seconda operatrice mi ha non solo sistemato la linea (profilo sbagliato?) ma mi ha innalzato la velocità di UL a 1Mb dai 512K di contratto.
La qualità complessiva della connessione è tornata ottimale, con max attainable rate di 11M circa con circa 40 dB di attenuazione e un SNR margin stabile tra i 7.5 e gli 8.5 dB. La connessione è stabilissima (nessuna disconnessione da 9 giorni e mezzo, solo renew IP) e performante (scarico a 800/810 KBps fissi e spedisco a 92 Kbps). Il ping non è variato (16-18 ms su maya.ngi.it).
Non posso lamentarmi, e mi hanno assicurato che a gennaio potrei avere un profilo a 10Mbps, anche se ci credo poco ...
Devo dire che, nonostante quel che leggo, la qualità di Infostrada in questo momento mi soddisfa...
RazerXXX
30-11-2013, 13:35
sono nella tua stessa situazione dopo aver cambiato il numero telefonico. sono dal primo giorno della registrazione della nuova linea con un profilo 8/0,5. e sono più di 10gg, solo che nel sito mi dice linea ancora da attivare(pur se tutto funzionante) e aspetto che cambi lo stato della linea e che almeno risulti attiva per farmi avanti e chiedere "un aumento"(di banda non di stipendio).
Idem, anche a me dice che la connessione è da attivare.
Fra 10 giorni li chiamo in tutti i casi, a prescindere dallo stato dell'attivazione :D
dj_andrea
30-11-2013, 15:24
mi levate una curiosità (ai più esperti) se passano 2 cavi telefonici in casa ci possono essere problemi?
perchè entro il 10 staccano telecom mi han detto , e quindi farei levare il cavo / cambiare mi sa! e poi fastweb rimane fino al 21 dic
secondo voi è meglio staccare tutti e 2 i cavi in casa e farne passare uno solo ? non me ne intendo di ste cose .. se ci sono tutti e 2 i cavi in 2 attacchi distanziati c'è qualche interferenza? perchè se ci dovesse essere la minima cosa faccio levare i cavi al tecnico e faccio passare un nuovo cavo e bon ;)
Grazie
random566
30-11-2013, 18:43
mi levate una curiosità (ai più esperti) se passano 2 cavi telefonici in casa ci possono essere problemi?
perchè entro il 10 staccano telecom mi han detto , e quindi farei levare il cavo / cambiare mi sa! e poi fastweb rimane fino al 21 dic
Grazie
la presenza di altri cavi telefonici in casa non costituisce alcun problema.
credo però che per "staccare" telecom, nessun tecnico venga inviato a casa tua, pertanto è molto probabile che il relativo doppino rimanga dov'è, magari anche collegato alla centrale in modalità "linea pronta" (segnale di centrale presente ma nessun numero assegnato e impossibilitata a effettuare/ricevere chiamate.
poi, magari, questo doppino viene riutilzato per una futura attivazione
matte91snake
30-11-2013, 20:44
secondo voi è meglio staccare tutti e 2 i cavi in casa e farne passare uno solo ? non me ne intendo di ste cose .. se ci sono tutti e 2 i cavi in 2 attacchi distanziati c'è qualche interferenza? perchè se ci dovesse essere la minima cosa faccio levare i cavi al tecnico e faccio passare un nuovo cavo e bon ;)
Grazie
nessun cavo verrà tolto, sostituito o agiunto
hellohaka
01-12-2013, 15:10
la mia stessa situazione :doh:
Fino ad ieri avevo un profilo 14/1. Stamattina mi sono ritrovato senza nessun motivo al profilo 12/1. Chiamo il 155 chiedendo di riportarmi al profilo 14/1. Adesso mi ritrovo con il profilo 14/0,6 e al 155 non hanno nessuna intenzione di riportarmi l'upload a 1 mega, dicendo che non mi spetta :cry:
Qualcuno mi può consigliare come devo agire?
Mi hanno rimesso l'upload a 1 mega. Li ho contattati martedì via twitter e oggi sono stato contattato da un'operatrice infostrada che mi ha confermato l'aumento dell'upload a 1 mega, avvenuto dopo un'oretta. Quindi se si ha qualche problema contattate l'assistenza tramite social network e lasciate perdere l'inutile 155.
Salve
Mi servono pareri...
Dopo aver cestinato un asus N55U per via del chip Reteck e messo al suo posto un ottimo TP-Link 8960V4 con chip broadcom, aggancio 14/1 MB con attenuazione 25db, avrei la necessità delle porte gigabit...
Come si comporta il TP-Link 8970 che ha il chip Infineon sulla linea Infostrada che notoriamente ha le DSLAM broadcom?
Ho la stessa qualità del 8960 e no?...
Chi ha il 8970 può essere d'aiuto?... inoltre col 8960 vario l'SNR ed ottengo anche 3 MB in più in più in download... ( da 11 a 14 MB ), con l'8970 è possibile?
Grazie
pietro667
01-12-2013, 21:45
Sono passato dal 8970 al DGN2200V3 con DSLAM broadcomm.
Non rimpiango la scelta fatta, tranne che per la possibilità di condividere la printer USB, ma ho la fortuna di avere una stampante HP con porta di rete, per cui... poco male.
Molte funzioni in più per il TP-link, ma nulla da rimpiangere per stabilità e performance, anzi...
matte91snake
01-12-2013, 22:59
Salve
Mi servono pareri...
Dopo aver cestinato un asus N55U per via del chip Reteck e messo al suo posto un ottimo TP-Link 8960V4 con chip broadcom, aggancio 14/1 MB con attenuazione 25db, avrei la necessità delle porte gigabit...
Come si comporta il TP-Link 8970 che ha il chip Infineon sulla linea Infostrada che notoriamente ha le DSLAM broadcom?
Ho la stessa qualità del 8960 e no?...
Chi ha il 8970 può essere d'aiuto?... inoltre col 8960 vario l'SNR ed ottengo anche 3 MB in più in più in download... ( da 11 a 14 MB ), con l'8970 è possibile?
Grazie
se punti al risparmio prendi in considerazione uno switch gigabit, però avrai un apparecchio in più
RazerXXX
01-12-2013, 23:05
Sono passato dal 8970 al DGN2200V3 con DSLAM broadcomm.
Non rimpiango la scelta fatta, tranne che per la possibilità di condividere la printer USB, ma ho la fortuna di avere una stampante HP con porta di rete, per cui... poco male.
Molte funzioni in più per il TP-link, ma nulla da rimpiangere per stabilità e performance, anzi...
Hai notato differenze nella velocità?
Sto valutando anche la stessa scelta.
pietro667
02-12-2013, 07:16
non sostanziali, ma tanta stabilità in più.
Ora però chiudiamo qui che siamo OT.
matvince
02-12-2013, 14:07
Salve,
vorrei un parere sulla mia situazione.
Ho sempre avuto un profilo 20 mega, ottima linea come portate agganciavo 18733 Kbps e 999 Kbps . Il download con vari test era sui 1,6 1,8 mega. Poi deci do di passar a fastweb ma annullo la migrazione e resto in infostrada. Mi fanno l'offerta tuttoincluso. Mi settano al profilo adsl vera quindi mi fanno un downgrade 7999/512. Aspetto 10 giorni ma nulla. Li contatto su twitter e riesco a farmi impostare il profilo 20/1 SNR a 6 db e ritorno ad agganciare 18733 Kbps e 999 Kbps up. Con mia enorme sorpresa facendo dei test su ngi e speedtest.net scopro che l'upload è stato aggiornato ma il down no. risultato speedtest constante nelle varie prove a 6.86 6.70.
Li ricontatto, dopo aver effettuate varie prove da vari pc sempre via cavo e cambiato modem, ma non cambia la situazione. La signorina mi dice che lato centrale erogano il massimo e che non ci sono problemi. Io gli spiego che prima la linea era ottima e gli chiedo perché questo drastico calo da 1.6 a 800kbps e lei mi fa che loro stanno erogando il massimo e che non può fare altro se non provare a impostare il profilo 17/1 e rendere la linea più stabile. Adesso sto aspettando che venga rialzato snr a 9db . Non è che la nuova politica delle adsl vera mettano un limite e castrano la banda essendoci più adsl fino a 20 mega? Sembra che sia stata aggiornata la portante ma ci sia ancora il limite in down agli 8 mega. Mi son scordato di dire che sono in linea ULL. Che ne pensate ? Come posso muovermi se nonostante il cambio di profilo a 17/1 la situazione non cambia?
Ecco il mio speedtest :
http://www.speedtest.net/result/3139190020.png (http://www.speedtest.net/my-result/3139190020)
dreambox
02-12-2013, 15:09
secondo me hai fatto male ad accettare l'abbassamento del profilo da 20 a 17. questo di sicuro non ti risolve il problema che è chiaro non essere un problema di stabilità ma bensì di qualche configurazione software.
pure qualcun altro ha avuto il tuo problema e per quanto ricordo, l'ha risolto con una bella dose di pazienza e tante mail su facebook.
Ciao a tutti, dopo circa 1 mese e mezzo di passaggio ad Infostrada, la mia linea si è normalizzata.
Sono settato con profilo 20/1, così come mi appare anche sulla mia pagina personale sul sito di infostrada.
Ho bisogno di un consiglio: attulmente i mei valori sono:
Attenuazione in down 26,5 db
SNR in down 9,1
valori linea 997/14374
Ho il mitico technicolor tg582n in comodato e sono distante dalla centrale circa 1600 metri.
Potrei migliorare la linea agendo sul snr tramite telnet, magari acquistando il modello tp link 8960 che avendo chipset broadcom, va particolarmente bene con Infostrada??
Quanto potrei migliorare come portante??
Grazie a tutti.
wlety
prova a farti impostare l'snr a 6 da loro;
qlc mega lo guadagni di sicuro;
r
matvince
02-12-2013, 17:24
secondo me hai fatto male ad accettare l'abbassamento del profilo da 20 a 17. questo di sicuro non ti risolve il problema che è chiaro non essere un problema di stabilità ma bensì di qualche configurazione software.
pure qualcun altro ha avuto il tuo problema e per quanto ricordo, l'ha risolto con una bella dose di pazienza e tante mail su facebook.
Grazie dreambox per la risposta. Magari non riesci a trovare la discussione che potrei così trovare delle informazioni più precise(una dritta ) su cosa dire quando contatterò l'assistenza?
dreambox
02-12-2013, 18:00
Grazie dreambox per la risposta. Magari non riesci a trovare la discussione che potrei così trovare delle informazioni più precise(una dritta ) su cosa dire quando contatterò l'assistenza?
è in questo post qualche pagina indietro, ma di preciso non saprei indirizzarti. comunque per quello che ricordo ha sputato sangue finche non ha trovato un tecnico gentile che ha preso in carico il suo problema e lo ha risolto. è tutto un prenderci. un po' di pazienza e un po' di culo.
prova a farti impostare l'snr a 6 da loro;
qlc mega lo guadagni di sicuro;
r
Ciao, ho chiesto all'operatore e mi ha detto che oramai impostano a 9 db.Che fare?
matvince
02-12-2013, 18:45
è in questo post qualche pagina indietro, ma di preciso non saprei indirizzarti. comunque per quello che ricordo ha sputato sangue finche non ha trovato un tecnico gentile che ha preso in carico il suo problema e lo ha risolto. è tutto un prenderci. un po' di pazienza e un po' di culo.
Grazie ancora. L'ho trovato :) Mi armo di paziente e li contatto nuovamente. Vi terrò aggiornati se ci sono novità !;)
Ciao, ho chiesto all'operatore e mi ha detto che oramai impostano a 9 db.Che fare?
riprova finché non ne trovi uno competente/con voglia di lavorare oppure scrivi a communitymanagerwind@libero.it comunicando i tuoi dati e la richiesta;
r
Valenorf
02-12-2013, 22:49
Salve ragazzi,una domanda su infostrada e sulla 20 mega. Che voi sappiate,ad un vecchio cliente con una tariffa ormai sconveniente,in caso di richiesta di codice migrazione,proporrebbero la nuova offerta per l'absolute(con riduzione costo in linea con l'offerta)? Sono uno studente in affitto,il contratto è intestato ad una vecchia coinquilina e devo decidere se fare passaggio di intestatario o disdire direttamente perchè pago veramente troppo :) (primo caso 20 euro,secondo sui 60..)
matvince
03-12-2013, 10:00
Salve ragazzi,una domanda su infostrada e sulla 20 mega. Che voi sappiate,ad un vecchio cliente con una tariffa ormai sconveniente,in caso di richiesta di codice migrazione,proporrebbero la nuova offerta per l'absolute(con riduzione costo in linea con l'offerta)? Sono uno studente in affitto,il contratto è intestato ad una vecchia coinquilina e devo decidere se fare passaggio di intestatario o disdire direttamente perchè pago veramente troppo :) (primo caso 20 euro,secondo sui 60..)
Ciao! Guarda se fai richiesta del codice migrazione nell'area assistenza del sito della wind ti chiedono di lasciar giù anche un recapito telefonico perché poi ti richiamano per sapere il motivo per la quale vuoi il codice migrazione e li se dici che è perché ti sembra di pagar troppo loro di fanno un' offerta per restar con loro.
Ciao ragazzi è possibile che da quando mi hanno diminuito la portante da 16 a 14 mega mi abbiano bloccato l'snr? Perché se provo a cambiarlo da telnet non scende, invece prima ci riuscivo senza problemi
federico1
03-12-2013, 12:00
Ciao ragazzi è possibile che da quando mi hanno diminuito la portante da 16 a 14 mega mi abbiano bloccato l'snr? Perché se provo a cambiarlo da telnet non scende, invece prima ci riuscivo senza problemi
Certo. Se hai il profilo 13999 o altri, anche se diminuisci l'SNR la portante massima erogabile è quella impostata.
Rasoiokia
03-12-2013, 13:01
Io ci sono passato da pochissimo ( ...e infatti sto cambiando)
Mi hanno subito proposto la tuttoincluso allo stesso prezzo, ma a me non interessava il Telefono gratis ma una riduzione dei costi ...allora mi hanno risposto picche, a quel punto ho chiesto il passaggio a Tiscali (circa 18 al mese per 2 anni) e si accollano loro i costi di passaggio :read:
Morale della favola comunque sono in attesa di passaggio :eek: ...ci stanno mettendo un bel po !
RazerXXX
03-12-2013, 15:37
Ma c'è qualcuno che ha avuto subito la portante massima o tutti quanti sono passati per i 10 giorni a 8mb?
megthebest
03-12-2013, 17:06
Fa quel che ho potuto vedere su questo thread, tutti son passati per gli 8 mega iniziali
RazerXXX
03-12-2013, 17:33
Fa quel che ho potuto vedere su questo thread, tutti son passati per gli 8 mega iniziali
Grazie meg. Lo spero, con 512kb in upload non riesco manco più a giocare a FIFA online
Ciao,
io utilizzo la funzione "internet check-up" perchè mi restituisce l'indirizzo ip dinamico del modem (mi dimentico di segnarmelo), così riesco ad accedere anche dall'esterno.
Da un paio di giorni, però mi dice:
"Siamo spiacenti, i test saranno disponibili più tardi."
Succede anche a voi? O forse è perchè sono già passati troppi giorni dall'attivazione ed a me quel servizio non tocca più?
Grazie, ciao
ziozetti
04-12-2013, 14:37
Grazie meg. Lo spero, con 512kb in upload non riesco manco più a giocare a FIFA online
Ti hanno già scritto che è FIFA ad avere problemi, non c'entra la linea.
Ma c'è qualcuno che ha avuto subito la portante massima o tutti quanti sono passati per i 10 giorni a 8mb?
Tutti 8mb per i primi giorni
3D Prophet III
04-12-2013, 15:50
Ciao a tutti, a casa ho un'utenza Telecom con Alice 7MBps (puliti).
L'estate scorsa, a titolo gratuito, ho provato l'opzione 10MBps (a loro risulta che i 20MB non sono proprio possibili in questa zona) arrivando massimo ad 8MBps (con 1MBps di upload). Dopo una settimana, visto il rapporto prezzo/prestazioni ho fatto rimettere la 7MBps.
Stamattina Wind-Infostrada mi propone l'offerta All-Inclusive con ADSL a 20MBps. Spiego che mi pare strano che loro possano garantirmi ciò che neanche l'operatore "nativo" può. Mi viene risposto che il mio numero attuale, molto vecchio, è univocamente attribuito ad una linea presente su cabina MUX. Mi sarebbe sufficiente rescindere il contratto con Telecom e chiedere a Wind-Infostrada l'attivazione di una nuova linea (quindi nuovo numero). Questo perché la zona a loro risulta completamente coperta (in ULL) dal servizio 20MBps, ma solo se faccio una nuova linea.
Al momento ho lasciato perdere, anche perché l'utenza non è mia e non posso operare certe scelte senza prima aver interpellato il proprietario dell'attuale contratto.
Quello che mi ha detto l'operatice Wind-Infostrada è vero o ha semplicemente cercato di vendere il suo prodotto prendendomi per il culo? :mbe:
bomber76
04-12-2013, 18:18
Salve sono un cliente infostrada, ho mandato raccomandata a/r per disdire il contratto circa 15 gg fa', ma ancora nessuna risposta, a casa non e' tornato nulla. Avevo pensato di chiamare ma non riesco a capire come fare per parlare con un operatore al 155, avrei bisogno di un vostro consiglio per favore, grazie mille ;)
RazerXXX
04-12-2013, 21:22
Ti hanno già scritto che è FIFA ad avere problemi, non c'entra la linea.
Da quando ho messo Infostrada non riesco a giocare più, non può essere un problema di FIFA. Quando mi rimetteranno 1mb in upload sarò capace di giocare di nuovo
Digitalone
05-12-2013, 08:15
Ragazzi su un altro forum un utente ha chiamato l'assistenza e gli hanno detto che Infostrada si sta attivando per impostare a tutti i suoi clienti la massima velocità possibile permessa senza variazione di prezzo.
È vero? Perché io al massimo raggiungo 6 M, ma almeno mi farei mettere 1 M in upload...
Da quando ho messo Infostrada non riesco a giocare più, non può essere un problema di FIFA. Quando mi rimetteranno 1mb in upload sarò capace di giocare di nuovo
Problemi a FIFA ne stanno avendo diversi utenti in questi giorni. Dubito che il problema sia Infostrada.
C'è gente che non riesce a giocare con connessioni in fibra da 50 Mb in up, vedi link al forum di EA postato prima, quindi non so che differenza possa farti un upload di 1 Mb.
dreambox
05-12-2013, 09:17
Ragazzi mi potete dare un indicazione teorica su questa linea:
Download Upload
Data Rate: 8.000 Mbs 511.875 Kbs
Attainable Rate: 16.788 Mbs 1.144 Mbs
Previous Rate: 0 bps 0 bps
Profile SNR: 17.8 dB 17.8 dB
Reported SNR: 17.8 dB 25.8 dB
SNR Delta: 0.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 17.8 dB 25.8 dB
Line Attenuation: 17.4 dB 9.7 dB
Signal Attenuation: 17.1 dB 9.5 dB
Power: 16.3 dBm 12.3 dBm
Interleaving Delay: 0 ms 0 ms
Interleaving Depth: 1 bits 1 bits
Inpulse Noise Protection: 0 frames 0 frames
Secondo voi riuscirebbe a prendere tutti i 20mega?
Ragazzi mi potete dare un indicazione teorica su questa linea:
Download Upload
Attainable Rate: 16.788 Mbs 1.144 Mbs
Previous Rate: 0 bps 0 bps
Profile SNR: 17.8 dB 17.8 dB
Reported SNR: 17.8 dB 25.8 dB
Actual SNR: 17.8 dB 25.8 dB
Line Attenuation: 17.4 dB 9.7 dB
Signal Attenuation: 17.1 dB 9.5 dB
Power: 16.3 dBm 12.3 dBm
Secondo voi riuscirebbe a prendere tutti i 20mega?
No, è anche scritto nel campo Attainable Rate
dreambox
05-12-2013, 09:47
No, è anche scritto nel campo Attainable Rate
Quel Attainable Rate è relativo a quel specifico target SNR(17,8dB). Abbassando il targhet e andando ai profili classici di 9 o 6dB, Attainabile Rate dovrebbe aumentare.
random566
05-12-2013, 09:55
Quel Attainable Rate è relativo a quel specifico target SNR(17,8dB). Abbassando il targhet e andando ai profili classici di 9 o 6dB, Attainabile Rate dovrebbe aumentare.
è vero che diminuendo il target snr aumente l'attainable rate, però occorre fare attenzione a non confondere il target del margine di rumore con il margine di rumore stesso.
in questo caso il dato di 17,8 dB non è il target snr, ma il margine di rumore effettivo.
dato che in questo caso viene raggiunta la massima portante prevista dal profilo (8000 kb/s), il margine di rumore effettivo si mantiene ben superiore al target del profilo, che verosimilmente è a 9 o 12 dB.
alcuni router riportano tutti le caratteristiche del profilo (target snr e massima portante), ma la maggior parte non riportano questi dati.
quindi, alla fine del salmo, l'attanaible rate riportato di 16788 è abbastanza credibile
in questo caso il dato di 17,8 dB non è il target snr, ma il margine di rumore effettivo.
In realtà in questo caso coincidono, come "profile SNR" infatti ha 17.8 dB in down e up, quindi gli hanno proprio configurato uno strano target di 18 dB.
random566
05-12-2013, 11:29
In realtà in questo caso coincidono, come "profile SNR" infatti ha 17.8 dB in down e up, quindi gli hanno proprio configurato uno strano target di 18 dB.
il fatto che i valori snr in upstream e downstream coincidano, non è una certezza che quello sia effettivamente il target snr del profilo.
a parte altri motivi (casualità o bug del firmware, strana coincidenza che vengano raggiunte le massime portanti del profilo precisamente al valore del target snr), soprattutto perchè un attainable rate di 17 Mb/s con un target snr di 18 dB credo sarebbe impossibile anche con il modem collegato direttamente al permutatore della centrale
il fatto che i valori snr in upstream e downstream coincidano, non è una certezza che quello sia effettivamente il target snr del profilo.
a parte altri motivi (casualità o bug del firmware, strana coincidenza che vengano raggiunte le massime portanti del profilo precisamente al valore del target snr), soprattutto perchè un attainable rate di 17 Mb/s con un target snr di 18 dB credo sarebbe impossibile anche con il modem collegato direttamente al permutatore della centrale
E' il target, fidati, ho anch'io quel router con firmware Amod (ho 6/6 dB di profile SNR). L'SNRM effettivo è indicato in "Actual SNR": 17,8 dB in down e 25.8 dB in up.
dreambox
05-12-2013, 11:53
quello che posso dirvi, è che in questi profili di partenza(quando parti con il taglio base di 8mega intendo), non sono previsti dei targhet precisi di SNR ma dopo il dialogo fra router e DSLAM, viene messo un targhet che è pari al SNR che il modem comunica in quel momento. fatto sta che se alzo o abbasso io l'SNR, il targhet lo rispecchia precisamente. questa cosa non succede se la linea ha un targhet preimpostato di 9 o 6dB, il quale rimane immutato in caso di manipolazione di SNR da parte mia.
quello che posso dirvi, è che in questi profili di partenza(quando parti con il taglio base di 8mega intendo), non sono previsti dei targhet precisi di SNR ma dopo il dialogo fra router e DSLAM, viene messo un targhet che è pari al SNR che il modem comunica in quel momento. fatto sta che se alzo o abbasso io l'SNR, il targhet lo rispecchia precisamente. questa cosa non succede se la linea ha un targhet preimpostato di 9 o 6dB, il quale rimane immutato in caso di manipolazione di SNR da parte mia.
Solo in down però, perchè vedo che in up non coincidono.
dreambox
05-12-2013, 12:12
Solo in down però, perchè vedo che in up non coincidono.
il DSLAM prende sempre l'SNR più piccolo fra il down e up e imposta il targhet su quello. e comunque, per quanto so, non mi risulta che ci siano dei profili a targhet differenti fra down e up.
il DSLAM prende sempre l'SNR più piccolo fra il down e up e imposta il targhet su quello.
Ma sui nuovi profili intendi, perchè nei vecchi (e anche in quelli Telecom) il target SNR di solito è configurato a 6/6, 9/9, 12/12 dB...
dreambox
05-12-2013, 13:06
Ma sui nuovi profili intendi, perchè nei vecchi (e anche in quelli Telecom) il target SNR di solito è configurato a 6/6, 9/9, 12/12 dB...
ti parlo solo per il taglio banda da 8Mega che a mio avviso, non ha un profilo preconfigurato e si comporta come ho spiegato sopra. e per quanto mi ricordo, pure il 7Mega della Telecom si comporta cosi.
ti parlo solo per il taglio banda da 8Mega che a mio avviso, non ha un profilo preconfigurato e si comporta come ho spiegato sopra. e per quanto mi ricordo, pure il 7Mega della Telecom si comporta cosi.
Si ma intendo quelli recenti relativi ai contratti "adsl vera". I vecchi 8 Mb erano profili preconfigurati con tanto di target SNR prestabiliti; idem per i 7 Mega Telecom, Alice o bitstream rivenduti (vedi thread dedicati).
mcprojects
05-12-2013, 15:02
Ciao ragazzi, appena messa la linea.
Ora va a 6,81Mbps/0,33Mbps up ping 82
Mi date una mano a capire se i dati del router sono buoni e se posso salire di portante nei giorni successivi?
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 241 300
Attenuation (0.1 dB): 150 90
Output Power (0.1 dBm): 193 121
Attainable Rate (Kbps): 21456 1249
Rate (Kbps): 8000 509
Vampire666
05-12-2013, 15:49
I tuoi valori sono buoni e dovresti agganciare la 20Mega senza troppi problemi
mcprojects
05-12-2013, 15:51
I tuoi valori sono buoni e dovresti agganciare la 20Mega senza troppi problemi
Grazie della risposta:)
Lo fanno loro in automatico oppure devo richiederlo? L'ho messa oggi
dreambox
05-12-2013, 16:37
Si ma intendo quelli recenti relativi ai contratti "adsl vera". I vecchi 8 Mb erano profili preconfigurati con tanto di target SNR prestabiliti; idem per i 7 Mega Telecom, Alice o bitstream rivenduti (vedi thread dedicati).
per quello che ricordo io, per il taglio 8 Mega è sempre stato cosi, sia di Infostrada che per Telecom.
per quello che ricordo io, per il taglio 8 Mega è sempre stato cosi, sia di Infostrada che per Telecom.
Il taglio 8 Mega è come il 20 Mb, ha il suo profilo specifico con aggancio massimo e minimo, target SNR, impostazioni per la latenza, INP eccetera.
dreambox
05-12-2013, 17:18
Il taglio 8 Mega è come il 20 Mb, ha il suo profilo specifico con aggancio massimo e minimo, target SNR, impostazioni per la latenza, INP eccetera.
guarda Psyred, sono andato a spulciare dei vecchi miei post dove avevo postato i parametri della mia linea:
questo è di quando avevo il contratto 8 mega con Infostrada 2010-1212:
ADSL2+/A Downstream Upstream
Attainable Rate: 18.904 Mbs 1.215 Mbs
Previous Rate: 8.000 Mbs 511.875 Kbs
Profile Target SNR: 21.2 dB 21.2 dB
Reported SNR: 21.1 dB 28.6 dB
Actual SNR: 21.1 dB 28.6 dB
Line Attenuation: 20.9 dB 10.6 dB
Signal Attenuation: 19.2 dB 10.1 dB
Power: 16.2 dBm 12.2 dBm
e questo il contratto 7 mega Alice che ho avuto da gennaio ad agosto 2013:
ADSL2+/A Downstream Upstream
Data Rate: 8.124 Mbs 476.571 Kbs
Attainable Rate: 17.848 Mbs 988.000 Kbs
Previous Rate: 8.124 Mbs 476.571 Kbs
Profile Target SNR: 18.2 dB 18.2 dB
Reported SNR: 18.3 dB 27.8 dB
Actual SNR: 18.3 dB 27.8 dB
Line Attenuation: 15.9 dB 8.7 dB
Signal Attenuation: 14.8 dB 9.0 dB
Power: 11.9 dBm 12.0 dBm
come puoi vedere, il target è proprio quello che il modem li comunica.
Ma è il DGN3500? Il mio come Profile SNR riporta proprio il target configurato dal gestore, l'Actual SNR invece SNRM effettivo. In questo momento ho:
Data Rate: 19.992 Mbs 999.870 Kbs
Attainable Rate: 18.544 Mbs 1.251 Mbs
Previous Rate: 19.992 Mbs 999.870 Kbs
Profile SNR: 6.1 dB 6.1 dB
Reported SNR: 3.8 dB 15.0 dB
Actual SNR: 3.8 dB 15.0 dB
Line Attenuation: 15.6 dB 9.6 dB
Signal Attenuation: 15.1 dB 9.4 dB
Power: 17.1 dBm 12.2 dBm
tomahawk
05-12-2013, 17:36
Ma durante il passaggio da telecom a infostrada, viene sospeso il servizio?
Vorrei farlo da Alice Business a Infostrada Absolute Business.
dreambox
05-12-2013, 17:41
Ma è il DGN3500? Il mio come Profile SNR riporta proprio il target configurato dal gestore, l'Actual SNR invece SNRM effettivo. In questo momento ho:
Data Rate: 19.992 Mbs 999.870 Kbs
Attainable Rate: 18.544 Mbs 1.251 Mbs
Profile SNR: 6.1 dB 6.1 dB
Reported SNR: 3.8 dB 15.0 dB
Actual SNR: 3.8 dB 15.0 dB
Line Attenuation: 15.6 dB 9.6 dB
Signal Attenuation: 15.1 dB 9.4 dB
Power: 17.1 dBm 12.2 dBm
tu hai già il profilo per la 20 mega, invece io ti parlo solo per il taglio 8 mega. i tagli superiori lo so che sono con SNR predeterminati.
Ilpcista
05-12-2013, 17:45
Ragazzi martedì mi hanno attivato la linea Infostrada e devo dire che è perfetta...Solo un problema ho: Di sera dalle 17 in poi la linea va a singhiozzi e ogni 15 minuti si stacca e poi dopo 40 secondi riattacca ed è un pò fastidioso sopratutto quando gioco a MW3.Una mano o magari 2?
dreambox
05-12-2013, 17:48
Ragazzi martedì mi hanno attivato la linea Infostrada e devo dire che è perfetta...Solo un problema ho: Di sera dalle 17 in poi la linea va a singhiozzi e ogni 15 minuti si stacca e poi dopo 40 secondi riattacca ed è un pò fastidioso sopratutto quando gioco a MW3.Una mano o magari 2?
scusa ma per perfetta cosa intendi?!! come la racconti, è un disastro, altro che perfetta! comunque posta i dati, cosi vediamo come sei messo.
tu hai già il profilo per la 20 mega, invece io ti parlo solo per il taglio 8 mega. i tagli superiori lo so che sono con SNR predeterminati.
Ma lo sono anche quelli con tagli inferiori, vedi prima pagina del thread dedicato ai profili Telecom http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 Ad esempio i157= profilo interleaved con aggancio massimo 8128 Kb in down e 480 Kb in up, target 6/6 dB.
Probabilmente è il firmware buggato, io per la cronaca ho la release 9.3.1 di Amod. Non ho mai avuto occasione di provarlo con un taglio 7-8 Mega perchè quando avevo la 8000/512 non possedevo questo router, potrei testarlo su una connessione Aruba 7 Mega, giusto per la curiosità di vedere cosa mi rileva.
ziozetti
05-12-2013, 17:49
Io non ho avuto disconnessioni durante il periodo di prova, giusto un paio in 10 giorni.
Aspetta la fine dei 10 giorni poi chiama e scrivi.
Ilpcista
05-12-2013, 17:52
Io non ho avuto disconnessioni durante il periodo di prova, giusto un paio in 10 giorni.
Aspetta la fine dei 10 giorni poi chiama e scrivi.
Va be speriamo bene
dreambox
05-12-2013, 17:55
Ma lo sono anche quelli con tagli inferiori, vedi prima pagina del thread dedicato ai profili Telecom http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 Ad esempio i157= profilo interleaved con aggancio massimo 8128 Kb in down e 480 Kb in up, target 6/6 dB.
Probabilmente è il firmware buggato, io per la cronaca ho la release 9.3.1 di Amod. Non ho mai avuto occasione di provarlo con un taglio 7-8 Mega perchè quando avevo la 8000/512 non possedevo questo router, potrei testarlo su una connessione Aruba 7 Mega, giusto per la curiosità di vedere cosa mi rileva.
Pure io ho Amod 9.3.1. Non saprei dirti se è un bug o meno ma con questo taglio, si è sempre comportato cosi.
dreambox
05-12-2013, 17:57
Va be speriamo bene
posso chiederti come ti risulta il controllo della tua linea in "stato attivazione" sul sito Infostrada?
Pure io ho Amod 9.3.1. Non saprei dirti se è un bug o meno ma con questo taglio, si è sempre comportato cosi.
Uno di questi giorni provo a testarlo sulla linea Aruba di un mio parente (profilo 8128/480 G.DMT in fast, target 12/12 dB, su dslam Marconi) così mi tolgo la curiosità :read:
EDIT
provato a forzare la modulazione su G.DMT, con aggancio 8128 Kb in DL, e in effetti si comporta nello stesso modo tuo. Ecco i valori
Download Upload
Data Rate: 8.128 Mbs 992.000 Kbs
Attainable Rate: 7.632 Mbs 1.280 Mbs
Profile SNR: 15.5 dB 15.5 dB
Reported SNR: 15.6 dB 13.0 dB
Actual SNR: 15.6 dB 13.0 dB
Line Attenuation: 16.6 dB 9.5 dB
Signal Attenuation: 16.8 dB 9.5 dB
Power: 19.9 dBm 12.3 dBm
Per cui mi sa proprio che sia un bug del firmware, o almeno quel profile SNR non rappresenta il target del profilo.
bomber76
05-12-2013, 20:53
Salve sono un cliente infostrada, ho mandato raccomandata a/r per disdire il contratto circa 15 gg fa', ma ancora nessuna risposta, a casa non e' tornato nulla. Avevo pensato di chiamare ma non riesco a capire come fare per parlare con un operatore al 155, avrei bisogno di un vostro consiglio per favore, grazie mille ;)
:mc:
fiorace90
05-12-2013, 20:55
Se chiami al 155 è molto semplice parlare con un operatore e disdire il tutto... L ho fatto qualche anno fa..
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Hellfisher
05-12-2013, 23:43
magari potete darmi una mano.
Ho un amico che ha fatto infostrada (sempre ULL) circa 3 settimane fa, è molto lontano dalla centrale, oggi gli ho collegato un fritzbox verso le 13.00, praticamente la prima volta prendeva 8 mbits con 7db di margine (e la banda andava pienamente),
-> alle 16 si è ricollegato con 5,4mbits e 11db di margine, lo ho riavviato alle 20.45 e si è collegato a 7,8 mbits con 6db di margine,
-> alle 22 si è ricollegato con 5mbits di portante e 12db di margine, ora lo ho riavviato e ha preso 7,8 mbits di portante e 7db di margine.
Sempre con 40 db di attenuazione in down e 24 db in up
Cosa può essere questo continuo cambiamento? e soprattutto che dopo 1 oretta si scollega e ricollega da solo con dati nuovi peggiori?
Vampire666
05-12-2013, 23:46
Grazie della risposta:)
Lo fanno loro in automatico oppure devo richiederlo? L'ho messa oggi
Prego, figurati. :)
Se hai appena attivato la linea con Infostrada credo che la linea dovrebbe essere quella a 20Mega (o meglio la cosiddetta "ADSL Vera" fino a un massimo di 20Mega) poichè non mi risulta ci siano offerte da 8 mega oramai.
Io proverei ad aspettare ancora una decina di giorni e se non ci sono cambiamenti chiamerei l'assistenza e farei presente del fatto.
3D Prophet III
06-12-2013, 06:39
Ciao a tutti, a casa ho un'utenza Telecom con Alice 7MBps (puliti).
L'estate scorsa, a titolo gratuito, ho provato l'opzione 10MBps (a loro risulta che i 20MB non sono proprio possibili in questa zona) arrivando massimo ad 8MBps (con 1MBps di upload). Dopo una settimana, visto il rapporto prezzo/prestazioni ho fatto rimettere la 7MBps.
Stamattina Wind-Infostrada mi propone l'offerta All-Inclusive con ADSL a 20MBps. Spiego che mi pare strano che loro possano garantirmi ciò che neanche l'operatore "nativo" può. Mi viene risposto che il mio numero attuale, molto vecchio, è univocamente attribuito ad una linea presente su cabina MUX. Mi sarebbe sufficiente rescindere il contratto con Telecom e chiedere a Wind-Infostrada l'attivazione di una nuova linea (quindi nuovo numero). Questo perché la zona a loro risulta completamente coperta (in ULL) dal servizio 20MBps, ma solo se faccio una nuova linea.
Al momento ho lasciato perdere, anche perché l'utenza non è mia e non posso operare certe scelte senza prima aver interpellato il proprietario dell'attuale contratto.
Quello che mi ha detto l'operatice Wind-Infostrada è vero o ha semplicemente cercato di vendere il suo prodotto prendendomi per il culo? :mbe:
Radagast82
06-12-2013, 09:24
la linea di mio padre sembra essersi "stabilizzata". down 8 up 0,5. L'snr in down è passato dai 33 iniziali agli 11 attuali. ha già chiesto una qualifica ma senza ottenere risultati se non l'abbassamento del margine rumore (il modem è acceso 24/7 dal giorno dell'attivazione). la distanza dalla centrale è meno di 1km. dite che ci sono margini di miglioramento o si deve rassegnare? la strada del 155 l'ha già provata ma senza risultati...
Hellfisher
06-12-2013, 10:10
questa notte si è riavviato altre 3 volte, e un'altra stamattina alle 10.30 e ha riagganciato 5mbits con 12db di snr :cry:
edit: Ho messo sul router (fritz 7330) nel valore "Margine rapporto segnale-rumore desiderato" la via di mezzo tra "massima stabilità" e "massima prestazione" dalle 14.00, la connessione non è ancora caduta, aggancia esattamente a 7000kbits e l'snr ha una media di 7/8db, se regge così direi che può andare no? perdo 1 mb ma non cade...
Dark_Water
06-12-2013, 10:49
magari potete darmi una mano.
Ho un amico che ha fatto infostrada (sempre ULL) circa 3 settimane fa, è molto lontano dalla centrale, oggi gli ho collegato un fritzbox verso le 13.00, praticamente la prima volta prendeva 8 mbits con 7db di margine (e la banda andava pienamente),
-> alle 16 si è ricollegato con 5,4mbits e 11db di margine, lo ho riavviato alle 20.45 e si è collegato a 7,8 mbits con 6db di margine,
-> alle 22 si è ricollegato con 5mbits di portante e 12db di margine, ora lo ho riavviato e ha preso 7,8 mbits di portante e 7db di margine.
Sempre con 40 db di attenuazione in down e 24 db in up
Cosa può essere questo continuo cambiamento? e soprattutto che dopo 1 oretta si scollega e ricollega da solo con dati nuovi peggiori?
Si deve fare attivare uno dei profili fissi (ora non mi ricordo quale erano) ho magari farsi mettere rumore da 9db.La portata diminuirà ,ma almeno la linea sara stabile.
Tanto se sono qua:fino a qualche giorno fa ho avuto un profilo da 12/1,puoi per stupidaggine ho riavviato il modem e la linea magicamente ha iniziato a prendere di nuovo il snr da 6db.Ho provato tramite 155 ma niente,ad un punto "uno" mi ha abbassato il upload a 640.Dopo tanta pazienza sono riuscito a rimettermi il upload a 1mb ma ho il rumore fissato a 9db.Come faccio di avere di nuovo il profilo 12/1?Non esiste più?Se chiamo quelli non hanno la minima idea di quel che parlo....
Sono trascorsi i fatidici 10 giorni e lunedì dovrò contattarli per farmi attivare la 20 mega. Cosa mi consigliate di usare (telefono,email...) ?
ps. vi capita che la connessione risponda come in ritardo via web ?
RazerXXX
07-12-2013, 23:26
Sono trascorsi i fatidici 10 giorni e lunedì dovrò contattarli per farmi attivare la 20 mega. Cosa mi consigliate di usare (telefono,email...) ?
ps. vi capita che la connessione risponda come in ritardo via web ?
Da quello che ho letto in rete, solitamente passano 12-13 giorni per l'attivazione effettiva.
Controlla che sul sito dica che la linea è stata ottimizzata, altrimenti aspetta un altro paio di giorni.
Per contattarli usa mail o social, quelli al telefono non sono nemmeno italiani, ed alle difficoltà di lingua si aggiungono quelle tecniche.
mikelino666
09-12-2013, 10:11
Buonasera
Starei per passare alla all inclusive della infostrada ( che è come la absolute in pratica).. Io non riesco ad entrare dentro ai valori del mio modem perchè se vado su 192. ecc ecc non esce nulla..
Dovrei quindi telefonare ad un operatore (telecom nel mio caso) e chiede i valori snr e attenuazione linea...una volta fatto ciò, cosa mi cambia? una volta che li so, questi sono riferiti a valore telecom e non ai futuri valori infostrada quindi a cosa mi servirebbero? Adesso ho una 7 mega e viaggio sui 4 circa in down e 0.4 in up.. Con infostrada passarei ad una 20 mega (c'è scritto che io sarei coperto da tale linea).
Vi ringrazio.
P.S. il modem? io ho quello telecom...lo danno loro o lo dovrei prendere a parte? Ho in aggregato un router dlink d300
dreambox
09-12-2013, 10:50
cosa vuoi dire con "non riesco ad entrare nel router"? prova a fare 192.168.0.1 o 192.168.1.1
comunque i valori che troverai, sono un po' della tua linea e un po' del tuo provider attuale.
Radagast82
09-12-2013, 11:03
la linea di mio padre sembra essersi "stabilizzata". down 8 up 0,5. L'snr in down è passato dai 33 iniziali agli 11 attuali. ha già chiesto una qualifica ma senza ottenere risultati se non l'abbassamento del margine rumore (il modem è acceso 24/7 dal giorno dell'attivazione). la distanza dalla centrale è meno di 1km. dite che ci sono margini di miglioramento o si deve rassegnare? la strada del 155 l'ha già provata ma senza risultati...
up!
RazerXXX
09-12-2013, 11:09
Passati 9 giorni dall'attivazione, ed il sito mi da questa orribile notizia.
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega.
Eppure i dati sono buoni.
Upstream max rate (kbit/s) 1097
Downstream max rate (kbit/s) 18300
Downstream line rate (kbit/s) 7989
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 25.2
Downstream SNR (dB) 16.8
Upstream line attenuation (dB) 3
Downstream line attenuation (dB) 16.5
Upstream output power (dBmV) 11.8
Downstream output power (dBmV) 19.2
Upstream CRC 2
Downstream CRC 5
Upstream FEC 0
Downstream FEC 105
mikelino666
09-12-2013, 11:46
cosa vuoi dire con "non riesco ad entrare nel router"? prova a fare 192.168.0.1 o 192.168.1.1
comunque i valori che troverai, sono un po' della tua linea e un po' del tuo provider attuale.
grazie innanzitutto per la considerazione.. avevo già provato ad inserire i numeri che mi hai dato ma in ogni caso la pagina del browser non apre nulla, come se la connessione fosse assente...se invece inserisco i codici del router, quindi 87. ecc ecc.. entro nel mio router dlink ma i valori snr e attenuazione non sono presenti (è del 2006/2007 quindi magari troppo vecchio)..
Ho così telefonato alla telecom è per la mia alice 7 mega mi è stato detto di avere una attenuazione di 58 db (altissima da quanto ho capito, quindi pessima) e invece per l'SNR non mel'hanno voluto dire e mi han detto che mi avrebbe chiamato un altro operatore, non so per quale arcano motivo.. con speed test ora ho ping 60 down 6.80 e up 0.4...non male come velocità ma pagando 37 euro al mese solo per alice+ canone non mi conviene più il tutto...la all inclusive viene 29 al mese (per i clienti wind) e ha tutto compreso.. quindi un ottimo rispamio...quello che mi chiedo io, tramite sito sarei raggiunto da una 20 mega ma visti i risultati, viaggerei comunque ad una velocità buona? (magari superiore all'attuale 6?)
GRAZIE! non so se servano altri dati ma leggendo il forum mi sembrava che questi fossero quelli necessari...
n.forciniti
09-12-2013, 11:57
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio visto che sto pensando di attivare Absolute ADSL a 24,95€/mese.
1) Premetto che non ho linea telefonica e quindi dovrei attivare anche una linea ex novo, ho visto tra le varie offerte e dal punto di vista economico infostrada mi sembra la migliore, ma da molti post letti in giro in rete ci sono giudizi (anche recenti) ultranegativi, voi cosa mi consigliate?
La zona in cui abito è coperta direttamente da Infostrada e quinidi non si appoggia a telecom.
2) Poi volevo sapere se il costo pubblicizzato è quello effettivo o ci sono altre sopprese, tipo canoni, tasse ecc.. In sintesi la bolletta bimestrale, senza fare chiamate e senza modem, sarà pari a 24.95*2 oppure c'è qlche aggiuntina.
3) Mi consigliate l'attivazione on line o quella presso un negozio? Lo chiedo perchè on line vedo che c'è un mese di offerta mentre al negozio non mi è stato detto.
4) Infine, in merito al modem Wi-Fi sul sito leggo "Modem Standard in comodato d'uso 3 euro al mese oppure il nuovo Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272 con solo 1 euro in più al mese che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps".
Mi spiegate che differenza c'è tra i due modem? Ovvero se conviene spendere un euro in +. Oppure mi consigliate un altro modem?
megthebest
09-12-2013, 12:01
Passati 9 giorni dall'attivazione, ed il sito mi da questa orribile notizia.
Eppure i dati sono buoni.
contattali tramite FB o email .. con i dati che hai, dovresti avere almeno una 16/1 ;)
a me i 10gg scadono domani .. anche io ho gli stessi tuoi valori di 8mega .. solo che a men mi da un atteinable rate di 15500 .. perchè sono lontanuccio dalla centrale (circa 2km.. attenuazione 30db in down e snr in down a 13db)
RazerXXX
09-12-2013, 12:15
contattali tramite FB o email .. con i dati che hai, dovresti avere almeno una 16/1 ;)
a me i 10gg scadono domani .. anche io ho gli stessi tuoi valori di 8mega .. solo che a men mi da un atteinable rate di 15500 .. perchè sono lontanuccio dalla centrale (circa 2km.. attenuazione 30db in down e snr in down a 13db)
Contattati via FB, speriamo bene
Controlla che sul sito dica che la linea è stata ottimizzata, altrimenti aspetta un altro paio di giorni.
Ciao,
Dove trovo la dicitura linea ottimizzata ?
Sono registrato all'area clienti e indica solo il giorno di attivazione e le offerte...
RazerXXX
09-12-2013, 13:13
Ciao,
Dove trovo la dicitura linea ottimizzata ?
Sono registrato all'area clienti e indica solo il giorno di attivazione e le offerte...
Devi andare sulla pagina di stato attivazione
http://www.infostrada.it/it/privati/assistenza/servizi/stato_attivazione_linea/
dreambox
09-12-2013, 15:10
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio visto che sto pensando di attivare Absolute ADSL a 24,95€/mese.
1) Premetto che non ho linea telefonica e quindi dovrei attivare anche una linea ex novo, ho visto tra le varie offerte e dal punto di vista economico infostrada mi sembra la migliore, ma da molti post letti in giro in rete ci sono giudizi (anche recenti) ultranegativi, voi cosa mi consigliate?
La zona in cui abito è coperta direttamente da Infostrada e quinidi non si appoggia a telecom.
2) Poi volevo sapere se il costo pubblicizzato è quello effettivo o ci sono altre sopprese, tipo canoni, tasse ecc.. In sintesi la bolletta bimestrale, senza fare chiamate e senza modem, sarà pari a 24.95*2 oppure c'è qlche aggiuntina.
3) Mi consigliate l'attivazione on line o quella presso un negozio? Lo chiedo perchè on line vedo che c'è un mese di offerta mentre al negozio non mi è stato detto.
4) Infine, in merito al modem Wi-Fi sul sito leggo "Modem Standard in comodato d'uso 3 euro al mese oppure il nuovo Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272 con solo 1 euro in più al mese che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps".
Mi spiegate che differenza c'è tra i due modem? Ovvero se conviene spendere un euro in +. Oppure mi consigliate un altro modem?
1) - mai credere alle ultranegatività. se sei in UL infostrada è una delle migliori ADSL in commercio. sia qualitativamente che quantitativamente parlando.
2) - non ci sono sorprese. il prezzo è quello se non fai telefonate. e se fai telefonate, hai solo uno scatto per ogni telefonata.
3) - rigorosamente on line. facile e funzionate.
4) - il mio consiglio è di non prendere mai i modem/router in comodato, a prescindere dalla loro qualità. comprati un router tuo, lo paghi una volta e non hai perché pagare i 3 euri al mese. un Netgear 2200 andrebbe più che bene.
Devi andare sulla pagina di stato attivazione
http://www.infostrada.it/it/privati/assistenza/servizi/stato_attivazione_linea/
Profilo ottimizzato ad 8MB, ma da circa un ora il router aggancia 16711/999.
Eccovi i valori aggiornati :
Down : SNR 9 AT 18
Up : SNR 10 AT 1.5
Il ping è di 6ms su speedtest roma.
Cosa ne dite ?
ps. speriamo non facciano marcia indietro...
n.forciniti
09-12-2013, 15:36
1) - mai credere alle ultranegatività. se sei in UL infostrada è una delle migliori ADSL in commercio. sia qualitativamente che quantitativamente parlando.
Se non sono tenuto a pagare le 5 euro in + a telecom significa che sono in "UL infostrada"? Al negozio mi hanno detto che la mia zona è coperta direttamente da infostrada e quindi non pago le 5 €.
2) - non ci sono sorprese. il prezzo è quello se non fai telefonate. e se fai telefonate, hai solo uno scatto per ogni telefonata.
Meglio così....in genere nei contratti ci sono clausule da leggere con il microscopio che ti fanno aumentare il prezzo, ma te ne accorgi sempre alla prima bolletta dopo due mesi.
3) - rigorosamente on line. facile e funzionate.
Perfetto...peccato che fino ad un mese fa aderendo via web ti regalavano il router....ora solo un mese....:muro:
4) - il mio consiglio è di non prendere mai i modem/router in comodato, a prescindere dalla loro qualità. comprati un router tuo, lo paghi una volta e non hai perché pagare i 3 euri al mese. un Netgear 2200 andrebbe più che bene.
Anche io non sono molto predisposto a prendere prodotti custom, però a volte capitano incompatibilità tra prodotti e rete...per questo chiedevo.
In merito a quello che mi hai consigliato volevo conferma che il prodotto fosse questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200M-Wireless-ADSL2-Router/dp/B004FPQO0G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1386602096&sr=8-2&keywords=router+netgear+2200
Nel qual caso se tu lo hai mi puoi dire se come ho letto in molti post scalda molto?
A me non serve una grandissima copertura wireless in quanto lo dovrei mettere su un ripiano di un ripostiglio (chiuso senza finestre) al centro della casa con un raggio d'azione di 7-8 m max.
Esiste qlsa di più economico?
Infine, mi puoi dire se questo prodotto ha la funzione che disattiva il wireless ad orari predefiniti? Usandolo a casa vorrei spegnerlo di notte ma certamente non manualmente ogni volta.
Grazie per le info.
megthebest
09-12-2013, 15:44
Se non sono tenuto a pagare le 5 euro in + a telecom significa che sono in "UL infostrada"? Al negozio mi hanno detto che la mia zona è coperta direttamente da infostrada e quindi non pago le 5 €.
Meglio così....in genere nei contratti ci sono clausule da leggere con il microscopio che ti fanno aumentare il prezzo, ma te ne accorgi sempre alla prima bolletta dopo due mesi.
Perfetto...peccato che fino ad un mese fa aderendo via web ti regalavano il router....ora solo un mese....:muro:
Anche io non sono molto predisposto a prendere prodotti custom, però a volte capitano incompatibilità tra prodotti e rete...per questo chiedevo.
In merito a quello che mi hai consigliato volevo conferma che il prodotto fosse questo:
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200M-Wireless-ADSL2-Router/dp/B004FPQO0G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1386602096&sr=8-2&keywords=router+netgear+2200
Nel qual caso se tu lo hai mi puoi dire se come ho letto in molti post scalda molto?
A me non serve una grandissima copertura wireless in quanto lo dovrei mettere su un ripiano di un ripostiglio (chiuso senza finestre) al centro della casa con un raggio d'azione di 7-8 m max.
Esiste qlsa di più economico?
Infine, mi puoi dire se questo prodotto ha la funzione che disattiva il wireless ad orari predefiniti? Usandolo a casa vorrei spegnerlo di notte ma certamente non manualmente ogni volta.
Grazie per le info.
io feci il passaggio 1 mese fa e mi hanno inviato il model che è uno Huawei 532S che per il momento non sembra malvagio.. e a costo 0 è sicuramente un vantaggio averlo..
ha, oltre al pulsante di accensione, ulteriori due pulsandi per attivazione wifi e wps .. per me fondamentali 8sato che spengo wifi la notte)
se non hai grosse pretese in termini di copertura wifi, valuta sull'amazzone l'ottimo Tp-Link TD-W8951ND(IT) che trovi a 26€ spedito e che è perfetto (ne ho montati due a conoscenti con tiscali e telecom e nessun problema da 1 anno a questa parte);)
anche questo ha 2 pulsanti oltre at tasto di accensione
http://ecx.images-amazon.com/images/I/618GSNJgsaL._SL1280_.jpg
RazerXXX
09-12-2013, 15:44
Cosa ne dite ?
Direi che sono ottimi risultati :)
@Meg, anche io ho l'Huawei, devo dire che mi ha sorpreso anche come potenza wifi.
Cosa ne dite ?
Ti auguro di avere più fortuna di me, dopo diversi tentativi partendo con
15mb dopo 2/3 ore ritornava a 10mb, è questo è successo con 5 interventi
da parte di tecnici Infostrada, finquando uno onestamente mi ha detto
che le direttive erano di dare solo 10mb, però io sto pagando un contratto per 20mb
blukio
RazerXXX
09-12-2013, 17:35
Ti auguro di avere più fortuna di me, dopo diversi tentativi partendo con
15mb dopo 2/3 ore ritornava a 10mb, è questo è successo con 5 interventi
da parte di tecnici Infostrada, finquando uno onestamente mi ha detto
che le direttive erano di dare solo 10mb, però io sto pagando un contratto per 20mb
blukio
Anche FW fa uguale.
Ho attivato una linea FW ed una Infostrada praticamente nello stesso momento.
Entrambe attaccano prima in 8mb per poi fare l'upgrade, FW mi aveva lasciato fisso a 8mb, facendo pressione mi hanno messo a 10mb ma evidentemnete sono un pò tutti a corto di banda.
Anche FW fa uguale.
Ho attivato una linea FW ed una Infostrada praticamente nello stesso momento.
Entrambe attaccano prima in 8mb per poi fare l'upgrade, FW mi aveva lasciato fisso a 8mb, facendo pressione mi hanno messo a 10mb ma evidentemnete sono un pò tutti a corto di banda.
Purtroppo io parto sempre da 15/16mb ma poi finisco a 9/10mb, e sia il tecnico
che ieri uno del commerciale mi hanno fatto capire che più di 10mb, non mi daranno,
da notare che finita la promozione a gennaio pagherò 37,95 euro al mese, ma
di aumentare la velocità mi hanno detto di scordarmelo...
blukio
Io comunque da quando ho attivato la linea (agosto 2013), ho avuto una riqualifica automatica verso inizio settembre se non ricordo male. Al che ho telefonato e ho richiesto espressamente che non venissero più attuate riqualifiche automatiche sulla mia linea (oltre al ripristino del profilo iniziale), prendendomi ogni resposabilità per le disconnessioni eventuali. A detta sua mi ha registrato la telefonata, ma lì per lì ci ho dato poco peso.
Ad oggi, 9/12/2013, non ho più avuto riqualifiche. Continua a cadermi la portante ogni 2-3 giorni sistematicamente come è sempre stato, l'snr la sera cala sui 2db, a volte con picchi di 1-1.5db, ma riqualifiche non ne ho più avute.
RazerXXX
09-12-2013, 18:50
Io comunque da quando ho attivato la linea (agosto 2013), ho avuto una riqualifica automatica verso inizio settembre se non ricordo male. Al che ho telefonato e ho richiesto espressamente che non venissero più attuate riqualifiche automatiche sulla mia linea (oltre al ripristino del profilo iniziale), prendendomi ogni resposabilità per le disconnessioni eventuali. A detta sua mi ha registrato la telefonata, ma lì per lì ci ho dato poco peso.
Ad oggi, 9/12/2013, non ho più avuto riqualifiche. Continua a cadermi la portante ogni 2-3 giorni sistematicamente come è sempre stato, l'snr la sera cala sui 2db, a volte con picchi di 1-1.5db, ma riqualifiche non ne ho più avute.
Ottimo, non pensavo si potessero disattivare le riqualifiche automatiche, grazie per la dritta ! :D
riprova finché non ne trovi uno competente/con voglia di lavorare oppure scrivi a communitymanagerwind@libero.it comunicando i tuoi dati e la richiesta;
r
Ciao a tutti,dopo quanti giorni evadono le richieste via mail?
Saluti
n.forciniti
09-12-2013, 19:40
se non hai grosse pretese in termini di copertura wifi, valuta sull'amazzone l'ottimo Tp-Link TD-W8951ND(IT) che trovi a 26€ spedito e che è perfetto (ne ho montati due a conoscenti con tiscali e telecom e nessun problema da 1 anno a questa parte);)
anche questo ha 2 pulsanti oltre at tasto di accensione
Grazie per le info...visto la competenza ne approfitto:D
Per il modello che mi hai consigliato ho visto sull'amazzone che con 8 euro in + si può prendere il Tp-Link TD-W8961ND che va a 300Mbps piuttosto che i 150 dell'altro prodotto. Che mi consigli vista la piccola differenza di presso tra i due?
Poi vorrei sapere, nonostante abbia letto non ho trovato nulla a riguardo, se questo router si può installare a muro, in quanto per dove lo debbo installare io mi verrebbe molto + comodo un router che si possa installare a muro, ovviamente con antenne regolabili e parallele al muro.
Se per il Tp-Link non è possibile tale installazione mi potresi consigliare qualche altro router di fascia simile che abbia anche l'installazione a muro?
Grazie.
RazerXXX
09-12-2013, 19:55
Grazie per le info...visto la competenza ne approfitto:D
Per il modello che mi hai consigliato ho visto sull'amazzone che con 8 euro in + si può prendere il Tp-Link TD-W8961ND che va a 300Mbps piuttosto che i 150 dell'altro prodotto. Che mi consigli vista la piccola differenza di presso tra i due?
Poi vorrei sapere, nonostante abbia letto non ho trovato nulla a riguardo, se questo router si può installare a muro, in quanto per dove lo debbo installare io mi verrebbe molto + comodo un router che si possa installare a muro, ovviamente con antenne regolabili e parallele al muro.
Se per il Tp-Link non è possibile tale installazione mi potresi consigliare qualche altro router di fascia simile che abbia anche l'installazione a muro?
Grazie.
Se posso intromettermi, ho scritto anche io per avere info a Meg.
Ma da quanto ho letto in rete per Infostrada è meglio prendere un modello con chip Broadcom, come il Netgear DGN2200
Purtroppo io parto sempre da 15/16mb ma poi finisco a 9/10mb, e sia il tecnico
che ieri uno del commerciale mi hanno fatto capire che più di 10mb, non mi daranno,
da notare che finita la promozione a gennaio pagherò 37,95 euro al mese, ma
di aumentare la velocità mi hanno detto di scordarmelo...
blukio
Ma che valori di linea hai? Magari sei già al limite.
tavano10
09-12-2013, 20:26
Ragazzi domanda veloce veloce...
Sono un nuovo abbonato, 10gg faa fa mi hanno attivato il telefono, ora aspetto l'adsl.
Oggi i led del modem son tutte accesi (broadband ecc) ma se provo a fare la registrazione da qui
http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm
inserendo il numero mi dice che non son ancora attivo.
Devo aspettare oppure son già attivo e quindi non mi resta che smanettare sul router?
a me hanno attivato telefono ed ADSL contestualmente
adunanza12
09-12-2013, 22:28
Salve anche io sono passato da poco ad infostrada e vorrei un parere sulla linea
Upstream max rate (kbit/s) 1081
Downstream max rate (kbit/s) 12080
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 24.1
Downstream SNR (dB) 6.6
Upstream line attenuation (dB) 15.5
Downstream line attenuation (dB) 24.2
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 19.1
Durante la giornata l'snr varia tra 6.5 e 9
I 10 giorni di test sono abbondantemente passati e mi è stato detto ke + di 8 mega non posso avere, è vero?Per me mi stanno fregando, da quel poco ke ho letto almeno 12 mega dovrei aganciarli.
RazerXXX
09-12-2013, 23:37
Salve anche io sono passato da poco ad infostrada e vorrei un parere sulla linea
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 24.1
Downstream SNR (dB) 6.6
I 10 giorni di test sono abbondantemente passati e mi è stato detto ke + di 8 mega non posso avere, è vero?Per me mi stanno fregando, da quel poco ke ho letto almeno 12 mega dovrei aganciarli.
Bè, hai un SNR già abbastanza basso. Considera che solitamente ci si fa settare (quando ci va bene) l'SNR a 6
Secondo il mio parere sei al limite, dubito che la linea possa esser migliorata
dreambox
10-12-2013, 05:55
pero se li aprono i rubinetti, un 10/1 lo prende di sicuro. il max rate li da 12.
adunanza12
10-12-2013, 07:34
pero se li aprono i rubinetti, un 10/1 lo prende di sicuro. il max rate li da 12.
Per provare a farmi attivare il profilo 10/1 a chi posso chiedere(ho constatato che il 155 nn sempre è il mezzo + adatto)
e cosa gli dovrei dire? Grazie
hellohaka
10-12-2013, 07:42
Per provare a farmi attivare il profilo 10/1 a chi posso chiedere(ho constatato che il 155 nn sempre è il mezzo + adatto)
e cosa gli dovrei dire? Grazie
Lascia perdere, sei già al limite con quell'snrm.
ciao ragazzi,
da pochi giorni ho attivato infostrada (absolute adsl 20 mega e telefono).
Ho avuto modo di imparare qualcosina leggendo i vostri post, e di questo vi ringrazio.
vi posto i mie valori sperando che qualcuno di voi possa commentarli...posso avere maggiore velocita della attuale?
Upstream max rate (kbit/s) 1187
Downstream max rate (kbit/s) 21096
Upstream line rate (kbit/s) 511
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 26.6
Downstream SNR (dB) 21.3
Upstream line attenuation (dB) 13.9
Downstream line attenuation (dB) 21.6
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.8
Upstream CRC 6
Downstream CRC 254
Upstream FEC 0
Downstream FEC 562
http://www.speedtest.net/my-result/3155832341
ps: mi è stato inviato il modem huawei hg532s
Grazie mille a tutti:)
Radagast82
10-12-2013, 08:49
qual è, per favore, l'indirizzo email a cui scrivere?
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 24.1
Downstream SNR (dB) 6.6
Al momento sei già al limite dei 6 dB di SNRM con il profilo 8 Mega. Quindi non puoi agganciare di più, nonostante l'attainable rate di 12 Mega stimato dal router. L'attenuazione peraltro è discreta e potenzialmente potrebbe consentire al tuo modem di negoziare portanti superiori (almeno 14-15 Mb). Provato ad ottimizzare l'impianto telefonico?
ciao ragazzi,
da pochi giorni ho attivato infostrada (absolute adsl 20 mega e telefono).
Ho avuto modo di imparare qualcosina leggendo i vostri post, e di questo vi ringrazio.
vi posto i mie valori sperando che qualcuno di voi possa commentarli...posso avere maggiore velocita della attuale?
Upstream max rate (kbit/s) 1187
Downstream max rate (kbit/s) 21096
Upstream line rate (kbit/s) 511
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 26.6
Downstream SNR (dB) 21.3
Upstream line attenuation (dB) 13.9
Downstream line attenuation (dB) 21.6
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.8
Upstream CRC 6
Downstream CRC 254
Upstream FEC 0
Downstream FEC 562
http://www.speedtest.net/my-result/3155832341
ps: mi è stato inviato il modem huawei hg532s
Grazie mille a tutti:)
Hai la possibilità di agganciare portante piena, poi dipende anche dal profilo che ti attiveranno.
Hai la possibilità di agganciare portante piena, poi dipende anche dal profilo che ti attiveranno.[/QUOTE]
grezie mille!!! Speriamo bene
n.forciniti
10-12-2013, 16:23
Se posso intromettermi, ho scritto anche io per avere info a Meg.
Ma da quanto ho letto in rete per Infostrada è meglio prendere un modello con chip Broadcom, come il Netgear DGN2200
Dalla scheda tecnica non c'è scritto che si può fissare alla parete...tu sai se è possibile?
Se no, mi puoi consigliare qualche router che abbia il fissaggio a parete.
Grazie.
Radagast82
10-12-2013, 16:49
ho appena scoperto il perchè del crollo dell'SNR da circa 30db a 11db per la linea di mio padre. Il geniaccio aveva attaccato un cordless a un'altra presa telefonica senza usare il filtro. :muro: :muro: :muro:
Provato a staccare il telefono incriminato dalla presa, come per magia il digicom riporta 25 di SNR in down...
ora gli faccio rifare la trafila della riqualifica, scrivendo a communitymanager stavolta.
già che ci siamo qualcuno mi caga sulla richiesta di router nell'apposito thread? :stordita:
Ma che valori di linea hai? Magari sei già al limite.
Down 11091 kbps
Line att. 18,5 db
Noise Mar. 15,1 db
UP 637 kbps
Line 11,5 db
Noise 25,3 db
questi sono quelli attuali
grazie
Blukio
forse;
con questo aggancio un mega in meno che con il Technicolor, però il wifi di quest'ultimo è più debole, non avendo antenne esterne;
la cosa per me è irrilevante, dato che serve al pc di mio fratello che è situato a pochi metri di distanza e con solo una porta in mezzo, non so quanto influirebbe aumentando distanza/ostacoli;
r
hellohaka
10-12-2013, 17:16
Dalla scheda tecnica non c'è scritto che si può fissare alla parete...tu sai se è possibile?
Grazie.
Io ti consiglio il tp-link td-w8960n che ha chip broadcom e che trovi sull'amazzone sui 33 euro. Però non so se ha il fissaggio a parete; magari puoi chiedere nel thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2489128
Down 11091 kbps
Line att. 18,5 db
Noise Mar. 15,1 db
UP 637 kbps
Line 11,5 db
Noise 25,3 db
questi sono quelli attuali
grazie
Blukio
Sono valori un po' strani in effetti. Hai un margine ancora alto, che ti consentirebbe di agganciare una portante superiore ai circa 11 Mb attuali. Forse ti hanno solo impostato un target molto conservativo di 15 dB, da quei dati non si riesce a capire bene che profilo ti abbiano messo...
La portante in down dovresti essere in grado di aumentarla anche via router (se il tuo lo permette) forzando il target SNR su valori inferiori, quella in up purtroppo no (hai 640 Kb) per cui ti conviene farti cambiare proprio il profilo.
Sono valori un po' strani in effetti. Hai un margine ancora alto, che ti consentirebbe di agganciare una portante superiore ai circa 11 Mb attuali. Forse ti hanno solo impostato un target molto conservativo di 15 dB, da quei dati non si riesce a capire bene che profilo ti abbiano messo...
La portante in down dovresti essere in grado di aumentarla anche via router (se il tuo lo permette) forzando il target SNR su valori inferiori, quella in up purtroppo no (hai 640 Kb) per cui ti conviene farti cambiare proprio il profilo.
Sono 5/6 volte che il tecnico mi cambia il profilo, solo che
dopo alcune ore torna tutto come prima...
blukio
Sono 5/6 volte che il tecnico mi cambia il profilo, solo che
dopo alcune ore torna tutto come prima...
blukio
Comunque almeno il Mega in up devi pretenderlo, non esiste che ti penalizzino anche quello con i valori che hai...
Comunque almeno il Mega in up devi pretenderlo, non esiste che ti penalizzino anche quello con i valori che hai...
proverò di nuovo a chiamarli, sto penssando seriamente di cambiare,
visto che fra 20gg mi scde il contratto, l'unica cosa che mi hanno comunicato
è che dal prossimo mese aumenta il canone del 50%
comunque grazie per l'interessamento
Blukio
hellohaka
10-12-2013, 17:43
proverò di nuovo a chiamarli, sto penssando seriamente di cambiare,
visto che fra 20gg mi scde il contratto, l'unica cosa che mi hanno comunicato
è che dal prossimo mese aumenta il canone del 50%
comunque grazie per l'interessamento
Blukio
Lascia stare il 155 e prova a contattarli tramite twitter e facebook.
RazerXXX
10-12-2013, 17:48
Grazie.
No mi spiace, non ne ho la minima idea
forse;
con questo aggancio un mega in meno che con il Technicolor, però il wifi di quest'ultimo è più debole, non avendo antenne esterne;
la cosa per me è irrilevante, dato che serve al pc di mio fratello che è situato a pochi metri di distanza e con solo una porta in mezzo, non so quanto influirebbe aumentando distanza/ostacoli;
r
Notato differenze di ping?
Salve a tutti, riporto spero brevemente quanto mi sta succedendo: mi è stata attivata la portante ieri sera, tutto bene fino a quando su raccomandazione del tecnico di Infostrada (in fase di chiusura contratto al telefono, 18 novembre) ho forse ingenuamente resettato il modem (mio), un Pirelli Voip: da allora mi è impossibile entrare nelle impostazioni dello stesso poichè al solito 192.168.1.1, sia con Chrome che con IE mi segnalano che l'indirizzo non può essere trovato. A nulla sono valsi diversi tentativi di assegnare un ip statico... qualcuno ha idea di compe poter risolvere? Risultato: wireless aperta a chiunque, cui si sommano velocità in dl e ul inferiori al precedente provider (Tiscali 10MB) e di gran lunga inferiori ai 20mb pubblicizzati. Per quest'ultimo aspetto c'è tempo, sono solo al 1° dei 10 giorni di assestamento della linea... però onestamente mi sarei aspettato un'attivazione con meno problemi :fagiano:
Qui i dati dell'ipconfig, se qualcuno ha idea su come poter settare gli indirizzi per accedere al router ed annesse impostazioni... beh, avrà la mia gratitudine e stima incondizionata :muro:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::dcda:fe15:6d5c:c550%
10
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Scheda Tunnel isatap.{EC426C80-9991-467F-B8DC-1F6E2783CEA4}:
Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 11:
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:9d38:90d7:300b:2f3d
:68c2:3029
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::300b:2f3d:68c2:3029%
12
Gateway predefinito . . . . . . . . . : ::
Lascia stare il 155 e prova a contattarli tramite twitter e facebook.
Grazie del consiglio
blukio
Notato differenze di ping?
purtroppo non giocando online non ci ho badato;
ora con il Technicolor ho:
min/avg/max/mdev = 16.685/38.481/61.101/10.664 ms
però amule influisce pesantemente, non credo che il test abbia valore;
r
red.hell
10-12-2013, 20:35
riporto anch'io la mia esperienza
mi chiamano per cambiare il contratto da all inclusive a all inclusive unlimited con la adsl vera fino a 20Mb
la mia linea fa abbastanza schifo, ma i suoi 5,5 - 6 Mbit/sec li tirava, con il passaggio mi trovo questi parametri di rete (dopo un mese)
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 1994 kbps 383 kbps
Attenuazione linea 46 db 20.5 db
Margine di rumore 16 db 17 db
router DG834G (vecchio, credo del 2006, ma ancora perfettamente funzionante, non mi ha mai dato problemi)
oggi ho chiamato il servizio tecnico per sentire il perchè e mi spiega tutta la trafila del test e di tenere per 10 gg solo il router e un telefono fisso (impossibile a casa mia, non sentiremmo manco una telefonata), mi ha comunque detto di richiamare da cellulare staccando tutto tranne router e telefono fisso e di far fare un nuovo test
dai parametri di rete sembra che il margine di rumore sia molto alto, tale da permettere una banda più alta
sono comunque abbastanza amareggiato, perchè questo è stato fatto senza nessuna comunicazione verso il cliente, e al posto di un miglioramento del servizio ho avuto un peggioramento
ziozetti
10-12-2013, 20:42
mi chiamano per cambiare il contratto da all inclusive a all inclusive unlimited con la adsl vera fino a 20Mb
la mia linea fa abbastanza schifo, ma i suoi 5,5 - 6 Mbit/sec li tirava, con il passaggio mi trovo questi parametri di rete (dopo un mese)
...
dai parametri di rete sembra che il margine di rumore sia molto alto, tale da permettere una banda più alta
L'attenuazione è al limite dello schifo, io 6 mega (abbondanti, diciamo 7) li prendo con attenuazione a 36 db.
Lasciando collegato solo il router come sono i valori?
Come posso fare per parlare con qualcuno di competente? 155? No perché mi sento un tantino raggirato con la storia del mio router (Pirelli Voip V2) per il quale mi avevano assicurato piena compatibilità. Ora sembra che non ci sia verso di configurare il wifi, proteggere la mia rete wireless... ma scherziamo? Sono 3 volte che faccio la registrazione dell'adsl e mi dice sempre che è incompleta (fatti tutti i passaggi pedissequamente). Sono tentato di disdire e rivolgermi altrove, pessima assistenza al cliente.
ziozetti
10-12-2013, 21:52
Come posso fare per parlare con qualcuno di competente? 155? No perché mi sento un tantino raggirato con la storia del mio router (Pirelli Voip V2) per il quale mi avevano assicurato piena compatibilità. Ora sembra che non ci sia verso di configurare il wifi, proteggere la mia rete wireless... ma scherziamo? Sono 3 volte che faccio la registrazione dell'adsl e mi dice sempre che è incompleta (fatti tutti i passaggi pedissequamente). Sono tentato di disdire e rivolgermi altrove, pessima assistenza al cliente.
Perdonami, hai fatto casino con il tuo router e gli altri devono darti assistenza? :confused:
Stanno utilizzando profili fixed rate.....
Mi hanno bloccato a 13999 con snr 6db che non riesco più a modificare.
Prima ero a 18xxx con snr a 3 modificato da router...
RazerXXX
10-12-2013, 22:40
Stanno utilizzando profili fixed rate.....
Mi hanno bloccato a 13999 con snr 6db che non riesco più a modificare.
Prima ero a 18xxx con snr a 3 modificato da router...
Non è una novità, dubito ci siano operatori che ti lasciano settare un SNR così basso senza poi riqualificarti la linea.
Non è una novità, dubito ci siano operatori che ti lasciano settare un SNR così basso senza poi riqualificarti la linea.
Se ne sono accorti dopo 2 anni? Prima settavano adaptive adesso fixed questo è il discorso imho
hellohaka
11-12-2013, 06:53
router DG834G (vecchio, credo del 2006, ma ancora perfettamente funzionante, non mi ha mai dato problemi)
oggi ho chiamato il servizio tecnico per sentire il perchè e mi spiega tutta la trafila del test e di tenere per 10 gg solo il router e un telefono fisso (impossibile a casa mia, non sentiremmo manco una telefonata), mi ha comunque detto di richiamare da cellulare staccando tutto tranne router e telefono fisso e di far fare un nuovo test
sono comunque abbastanza amareggiato, perchè questo è stato fatto senza nessuna comunicazione verso il cliente, e al posto di un miglioramento del servizio ho avuto un peggioramento
la tua linea può reggere tranquillamente una 7 mega. Anche a te do il consiglio di evitare di chiamare il 155 e contattare l'assistenza tramite twitter e facebook per farti rimettere il vecchio profilo della 8 mega
Perdonami, hai fatto casino con il tuo router e gli altri devono darti assistenza? :confused:
Ho fatto solo quello che mi hanno suggerito di fare e ho seguito la procedura di prima connessione, ora il router è inaccessibile e non riesco a configurarlo, sebbene con tutta la cautela di questo mondo abbia già provato diverse soluzioni. Ti faccio una domanda: secondo te è plausibile che il router sia bloccato dal precedente provider (Tiscali)? Perchè, e il punto è proprio questo, in sede di contrattazione mi avevano stra-assicurato che, marca e modello alla mano, fosse pienamente compatibile. Comunque mi spiace che tu dia per assodato che sia stato io a fare casino, purtroppo non è così.
megthebest
11-12-2013, 08:39
Ho fatto solo quello che mi hanno suggerito di fare e ho seguito la procedura di prima connessione, ora il router è inaccessibile e non riesco a configurarlo, sebbene con tutta la cautela di questo mondo abbia già provato diverse soluzioni. Ti faccio una domanda: secondo te è plausibile che il router sia bloccato dal precedente provider (Tiscali)? Perchè, e il punto è proprio questo, in sede di contrattazione mi avevano stra-assicurato che, marca e modello alla mano, fosse pienamente compatibile. Comunque mi spiace che tu dia per assodato che sia stato io a fare casino, purtroppo non è così.
è impossibile che con un reset completo del router (da fere premendo per parecchio il tasto sul retro), tu non riesca ad entrarci con il solito indirizzo 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ... ma la prova per entrarci la fai con cavo lan vero?
è impossibile che con un reset completo del router (da fere premendo per parecchio il tasto sul retro), tu non riesca ad entrarci con il solito indirizzo 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ... ma la prova per entrarci la fai con cavo lan vero?
Sì, con cavo. Provato sia con Chrome che con IE , niente. Potrebbe essere un problema di proxy (ipotizzo, non sono a casa ora).
:(
megthebest
11-12-2013, 09:14
Sì, con cavo. Provato sia con Chrome che con IE , niente. Potrebbe essere un problema di proxy (ipotizzo, non sono a casa ora).
:(
prova sequendo questa guida per il reset:
http://vpncasestudy.com/reset.html
prova sequendo questa guida per il reset:
http://vpncasestudy.com/reset.html
Grazie mille, gentilissimo. Stasera provo. Comunque L'ADSL funziona (anche se a velocità deludente) e il router risponde col ping, vedrò di risolvere l'accesso alle impostazioni, al momento coi due IP canonici mi risulta impossibile.
hoenhfels
11-12-2013, 10:32
Salve a tutti,
sono passato da tiscali a infostrada 20 mega
da 7 giorni
come router ho un fritz 7270 v2 (italiano)
questi sono i valori:
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8000 512
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 384 64
Capacità della linea kbit/s 17192 1231
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 7996 511
Latenza fast fast
Scambio di bit (bitswap) off on
Adattamento continuo della velocità off off
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.0 0.0
Modalità di risparmio corrente L2 NA - -
Margine rapporto segnale-rumore dB 21 26
Attenuazione di linea dB 27 11
Riduzione della potenza dB 0 1
Record di supporto A43 A43
La linea è ancora in fase di verifica
secondo voi cosa mi devo aspettare??
Grazie!!
megthebest
11-12-2013, 10:38
se non protesti ti lasciano la 8 mega.. se li contatti tramite mail o 155 (con il quale ho avuto esperienze positive e negative.. soprattutto con interlocutori stranieri...) puoi avere una 16/1.
ciao
hoenhfels
11-12-2013, 10:45
se non protesti ti lasciano la 8 mega.. se li contatti tramite mail o 155 (con il quale ho avuto esperienze positive e negative.. soprattutto con interlocutori stranieri...) puoi avere una 16/1.
ciao
Quindi la procedura corretta
è aspettare i 10 giorni di verifica
e poi se ti lasciano gli 8 mega
contattarli via mail
(a che indirizzo)?
e quali parametri di linea evidenziare?
il Fritz 7270 ha buona "compatibilità" con infostrada??
è eventualmente modificabile??
Grazie
I Fritz Box (nello specifico il modello 3272) li danno anche come modem opzionali in comodato, per cui non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con Infostrada.
L'indirizzo mail è communitymanagerwind@libero.it
Nel caso tu non riceva alcun upgrade dopo i 10 gg lo vedi dai valori di portante. Tra l'altro il tuo router mostra anche i valori di aggancio massimi e minimi del profilo (Velocità di trasferimento DSLAM), quindi è anche più semplice capire cosa ti hanno caricato.
n.forciniti
11-12-2013, 13:10
Qualcuno di voi ha con rete infostrada il TP-Link TD-W8970v1 - Router ADSL Wifi 802.11n Gigabit?
Mi sapete dire se va bene ho ha qlche problema con la rete?
Rispetto al TD-W8960N, che mi avete consigliato, ho visto che a soli 15€ in più ha la lan 10/100/1000, 2 porte usb, IPv6 e la wifi leggermente migliore...voi cosa ne pensate?
ziozetti
11-12-2013, 13:46
Comunque mi spiace che tu dia per assodato che sia stato io a fare casino, purtroppo non è così.
Non possono fare casini nel router da remoto, non sei stato necessariamente tu ma di certo non sono stati loro.
Shit happens.
Non possono fare casini nel router da remoto, non sei stato necessariamente tu ma di certo non sono stati loro.
Shit happens.
Lo so anch'io che da remoto non possono intervenire sul router, però ad esempio potrebbero dare riscontro sull'attuale performance molto modesta della connessione, invece che mettere il cliente in attesa imperitura perché non hanno voglia di starti ad ascoltare.
Nel caso non risolva avete un modello da consigliarmi che vada bene con l'adsl di Infostrada?
RazerXXX
11-12-2013, 15:25
Qualcuno di voi ha con rete infostrada il TP-Link TD-W8970v1 - Router ADSL Wifi 802.11n Gigabit?
Mi sapete dire se va bene ho ha qlche problema con la rete?
Rispetto al TD-W8960N, che mi avete consigliato, ho visto che a soli 15€ in più ha la lan 10/100/1000, 2 porte usb, IPv6 e la wifi leggermente migliore...voi cosa ne pensate?
Guarda, son passato ad Infostrada da una settimana ed ho ordinato oggi il 8960 perché rispetto all'altro ha il chip Broadcom. A parte le altre caratteristiche hardware la differenza sta proprio nei chip, i Broadcom sono migliori con Infostrada
Al momento sono messo così, almeno il ping è basso... ma sicuramente chiamerò per farmi aumentare un po' i valori, considerando che con Tiscali andavo a 9 ... :(
http://www.speedtest.net/result/3159011296.png (http://www.speedtest.net/my-result/3159011296)
red.hell
11-12-2013, 18:23
L'attenuazione è al limite dello schifo, io 6 mega (abbondanti, diciamo 7) li prendo con attenuazione a 36 db.
Lasciando collegato solo il router come sono i valori?
la tua linea può reggere tranquillamente una 7 mega. Anche a te do il consiglio di evitare di chiamare il 155 e contattare l'assistenza tramite twitter e facebook per farti rimettere il vecchio profilo della 8 mega
grazie ad entrambi per i consigli
farò una prova nel w.e. per vedere che valori di attenuazione ho con tutto staccato, adesso purtroppo ho pochissimo tempo
non ho ne facebook ne twitter, per cui dovrò chiamare comunque il 155, magari da cellulare
altrimenti una mail? quella postata da Psyred può essere valida? anche navigando nell'area clienti contatti per assistenza tecnica non se ne trovano...
mikelino666
11-12-2013, 23:41
Ragazzi/e se ora con Alice 7 mega viaggio sui 6 mb in down e 0.4 in up con una attenuazione linea di 58 dB dite che sarebbe inutile passare ad una 20 con infostrada? (non conosco l'SNR e non mi viene detto dagli operatori telecom per qualche arcano motivo)..
Se in ogni caso dovessi passare, non avrei comunque peggioramenti vero?
P.S. voi consigliare modem e router separati od uniti? Ora ho un router dlink d300 che mi prende sino a 3 piani sotto e a circa 40 metri in linea! grazie!
ciao, ho una "vecchia" TuttoIncluso di infostrada, dal 2006, con cui ho 7Mb/s di download e 0.40Mb/s scarsi di upload
non mi sono mai trovato male, anzi, amo la mia adsl soprattutto per i 25-30 ping nei giochi online, stavo dando però un occhio al sito infostrada e vorrei capire una cosa...
io pago tipo 43 euro al mese (si paga ogni 2 mesi 85 e qualcosa) per questo abbonamento, ma ho visto che le offerte 20 mega sono praticamente simili se non uguali (la all inclusive mi pare d'aver letto che costa 45 al mese, ora in promozione a 35 per 5 anni)
e qui la domanda: ma posso richiedere un "upgrade" a questi 20 mega senza necessariamente cambiare nome di tariffa ecc? oO
perchè mi sento un pò preso per i fondelli a pagare uguale e andare peggio, lol.
mi sapete consigliare sul da farsi?
indico anche i miei valori di linea attuali se può servire
http://i.imgur.com/vZZDYVO.jpg
megthebest
12-12-2013, 06:50
Con la tua linea andrai comunque a 8 mega.. Ma almeno pagherai meno facendo l Absolute o la all inclusive
altrimenti una mail? quella postata da Psyred può essere valida? anche navigando nell'area clienti contatti per assistenza tecnica non se ne trovano...
Non ci sono indirizzi ufficiali infatti, quello fu postata qui tempo fa da un utente (non ricordo chi). Le mail vengono inoltrate all'assistenza tecnica di secondo livello, in molti ne hanno fatto uso con ottimi risultati. In alternativa ci sono i profili di Wind su Facebook e Twitter.
ciao, ho una "vecchia" TuttoIncluso di infostrada, dal 2006, con cui ho 7Mb/s di download e 0.40Mb/s scarsi di upload
non mi sono mai trovato male, anzi, amo la mia adsl soprattutto per i 25-30 ping nei giochi online, stavo dando però un occhio al sito infostrada e vorrei capire una cosa...
io pago tipo 43 euro al mese (si paga ogni 2 mesi 85 e qualcosa) per questo abbonamento, ma ho visto che le offerte 20 mega sono praticamente simili se non uguali (la all inclusive mi pare d'aver letto che costa 45 al mese, ora in promozione a 35 per 5 anni)
e qui la domanda: ma posso richiedere un "upgrade" a questi 20 mega senza necessariamente cambiare nome di tariffa ecc? oO
perchè mi sento un pò preso per i fondelli a pagare uguale e andare peggio, lol.
mi sapete consigliare sul da farsi?
indico anche i miei valori di linea attuali se può servire
http://i.imgur.com/vZZDYVO.jpg
L'attenuazione di 8 dB indica che sei molto vicino alla centrale, il margine SNR in downstream dovrebbe essere più alto ma è probabile che il dslam mantenga la potenza di trasmissione più bassa del normale, per limitare il crosstalk sui cavi adiacenti al tuo.
Sulla carta avresti la possibilità di agganciare anche tutti i 20 Mb senza grosse difficoltà. Prova a contattarli, mi pare che a qualcuno abbiano concesso il passaggio al nuovo profilo "adsl vera", dubito però che ti adegueranno anche la tariffa.
dj_andrea
12-12-2013, 09:23
Attivato stamattina , il tecnico mi ha detto che mi ha messo in una nuova coppia e li ci sono solo io .
per ora vado cosi .. boh speriamo in bene! per il mega di upload sopratt
mi ha detto che ci sono anche profili a 10 mega !
Download Upload
Data Rate: 8.000 Mbs 509.000 Kbs
Attainable Rate: 11.664 Mbs 1.209 Mbs
SNR: 11.3 dB 27.4 dB
Noise: 38.8 dB 18.8 dB
Line Attenuation: 31.0 dB 19.2 dB
Power: 18.9 dBm 12.0 dBm
RazerXXX
12-12-2013, 11:39
Ho chiamato proprio ora Infostrada, hanno detto che la prima misurazione è andata male e devo aspettare altri 10 giorni :ncomment: :ncomment: :ncomment:
EDIT:
Dopo aver contattato sia FB che Twitter, ecco la situazione
http://www.speedtest.net/result/3160651762.png
Upstream max rate (kbit/s) 1001
Downstream max rate (kbit/s) 16636
Upstream line rate (kbit/s) 997
Downstream line rate (kbit/s) 15512
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 10.1
Downstream SNR (dB) 8.9
Upstream line attenuation (dB) 10.1
Downstream line attenuation (dB) 17
Downstream output power (dBmV) 18.9
Upstream CRC 0
Downstream CRC 2
Upstream FEC 0
Downstream FEC 6
Pare mi abbiano abbassato la portante, la scorsa settimana era 18mb massimo. Per ora me la tengo così, dopo che mi arriva il nuovo modem li ricontatto
dj_andrea
12-12-2013, 13:28
nei primi 10 giorni non c'è modo di far aumentare eh?
Domanda: se uno cambia router nei primi 10 gg secondo voi deve comunicarglielo, via Twitter o FB, per la loro corretta misurazione? Purtroppo il Pirelli Wireless che usavo non ne vuole sapere di farsi configurare dopo il cambio di provider, così devo, per proteggere la rete, passare ad un altro router.
Jonny1600
12-12-2013, 13:42
Attivato stamattina , il tecnico mi ha detto che mi ha messo in una nuova coppia e li ci sono solo io .
per ora vado cosi .. boh speriamo in bene! per il mega di upload sopratt
mi ha detto che ci sono anche profili a 10 mega !
Download Upload
Data Rate: 8.000 Mbs 509.000 Kbs
Attainable Rate: 11.664 Mbs 1.209 Mbs
SNR: 11.3 dB 27.4 dB
Noise: 38.8 dB 18.8 dB
Line Attenuation: 31.0 dB 19.2 dB
Power: 18.9 dBm 12.0 dBm
Tirato tirato riesci forse ad arrivare a 10/12 mega ma non di piu',mi pare che c'è un profilo a 9999 e uno a 11999,porta pazienza e vedrai che in automatico ti faranno la variazione della portante
Jonny1600
12-12-2013, 13:45
Domanda: se uno cambia router nei primi 10 gg secondo voi deve comunicarglielo, via Twitter o FB, per la loro corretta misurazione? Purtroppo il Pirelli Wireless che usavo non ne vuole sapere di farsi configurare dopo il cambio di provider, così devo, per proteggere la rete, passare ad un altro router.
io nei primi 10 giorni ho provato 40 modem e la portante nn è cambiata,non devi comunicare nulla a nessuno,se vuoi un consiglio lascia il modem accesso x 15 giorni
RazerXXX
12-12-2013, 13:45
nei primi 10 giorni non c'è modo di far aumentare eh?
Già è tanto se ti aumentano in 10 giorni
dj_andrea
12-12-2013, 14:40
Tirato tirato riesci forse ad arrivare a 10/12 mega ma non di piu',mi pare che c'è un profilo a 9999 e uno a 11999,porta pazienza e vedrai che in automatico ti faranno la variazione della portante
si me lo ha detto . ma mi ha detto che solo il profilo 20 mega aveva 1 mega di up :D LOL assurdo , come siano informate ...
anche a te per 10gg è rimasta a 8 mega?
a 9999 di portante va a 8 mega e mezzo reale vero?
Con la tua linea andrai comunque a 8 mega.. Ma almeno pagherai meno facendo l Absolute o la all inclusive
di meno non credo, io ho la tuttoincluso vecchia con cui ho illimitate chiamate sui fissi e internet e pago 86 euro ogni 2 mesi, la all inclusive che mi pare dia le stesse cose (chiamate su fissi illimitate senza scatto alla risposta e internet gratis no?) però con 20 mega costa 45 euro al mese
poi a me interessa soprattutto il mega di upload, anche se di download arrivo a 10 non mi interessa...
per chi ha già l'all inclusive, si paga ogni 2 mesi come faccio io con la tuttoincluso o ogni mese?
Sulla carta avresti la possibilità di agganciare anche tutti i 20 Mb senza grosse difficoltà. Prova a contattarli, mi pare che a qualcuno abbiano concesso il passaggio al nuovo profilo "adsl vera", dubito però che ti adegueranno anche la tariffa.
ok grazie, vedrò che mi dicono su fb, speriamo! per la tariffa sono 1-2 euro in più di differenza e capirai, l'importante è che non mi fanno aspettare secoli e pagare attivazioni di nuovo ecc...
Jonny1600
12-12-2013, 15:06
si me lo ha detto . ma mi ha detto che solo il profilo 20 mega aveva 1 mega di up :D LOL assurdo , come siano informate ...
anche a te per 10gg è rimasta a 8 mega?
a 9999 di portante va a 8 mega e mezzo reale vero?
Si purtroppo soltanto con la 20 Mega ti danno il mega in Upload,la mia in fase di attivazione era subito a palla 20 mega pieni (19999/997) ora e sempre a 20 mega unica cosa con 9db di aggancio e non piu' 6db :)
Si solitamente con portante di 10 mega sono 8 reali
dj_andrea
12-12-2013, 16:35
cioè scusa con 10 mega o 8 mega ho solo 509 di upload???? se fosse cosi .... non ho parole O_O a me il mega di upload mi serve , l'ho sempre avuto anche con fastweb ..
Jonny1600
12-12-2013, 16:58
cioè scusa con 10 mega o 8 mega ho solo 509 di upload???? se fosse cosi .... non ho parole O_O a me il mega di upload mi serve , l'ho sempre avuto anche con fastweb ..
Hai il tuo mega in upload non ti preoccupare :D
Ci sono anche i profili intermedi con 1 Mb in up, non ti preoccupare. Molto frequenti il 10/1, 12/1, 14/1 e 17/1 Mb. Almeno finora li hanno sempre attivati.
dj_andrea
12-12-2013, 17:14
grazie , quindi anche 8/1 attivano? :D ci ho riprovato poco fa (l'operatore era preparatissimo si sentiva) ma è tutto bloccato perché neanche risulto attivo :D
effettivamente la data di attivazione prima diceva il 10 , dopo il 20 dic , io conoscendo chi veniva o provando cmq (non ero sicuro fossero loro) ho chiamato la ditta e mi ha dato l'appuntamento il giorno dopo :D :ciapet: e stamattina è venuto il tecnico :D
A me l'operatore ha detto che si parte con la 8 mega e dopo 10 gg provvedono ad aumentare in base alla media (?) della linea.
Jonny1600
12-12-2013, 17:48
grazie , quindi anche 8/1 attivano? :D ci ho riprovato poco fa (l'operatore era preparatissimo si sentiva) ma è tutto bloccato perché neanche risulto attivo :D
effettivamente la data di attivazione prima diceva il 10 , dopo il 20 dic , io conoscendo chi veniva o provando cmq (non ero sicuro fossero loro) ho chiamato la ditta e mi ha dato l'appuntamento il giorno dopo :D :ciapet: e stamattina è venuto il tecnico :D
Io la 8 mega con un mega sinceramente non l'ho mai vista con Infostrada :(
matte91snake
12-12-2013, 17:53
Link
Uptime: 34d 15h 5' 55''
Rates: 19.827 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 6.6 ↓ 15.0 dB ↑
:D
dj_andrea
12-12-2013, 18:00
Io la 8 mega con un mega sinceramente non l'ho mai vista con Infostrada :(
quando avevo il profilo 20 2 anni fa avevo 8/1
Il profilo 8/1 Mb con Infostrada non l'ho mai visto nemmeno io, il 10/1 però esiste. Naturalmente possono anche attivarti il 20/1 Mb e agganci quanto possibile con 9 o 6 dB di target...
Jonny1600
12-12-2013, 18:23
quando avevo il profilo 20 2 anni fa avevo 8/1
Evidentemente non era un profilo fixed rate,i profili con un mega in upload partono da 9999 /997 e si va a salire
Jonny1600
12-12-2013, 18:26
Link
Uptime: 34d 15h 5' 55''
Rates: 19.827 Mbs ↓ 997.000 Kbs ↑
SNR: 6.6 ↓ 15.0 dB ↑
:D
Ti mancano 172 kbs per agganciare l'intera portante :D :D
dj_andrea
12-12-2013, 18:34
Il profilo 8/1 Mb con Infostrada non l'ho mai visto nemmeno io, il 10/1 però esiste. Naturalmente possono anche attivarti il 20/1 Mb e agganci quanto possibile con 9 o 6 dB di target...
allora insisterò ad attivarmi il profilo 10 mega , dovrebbe reggere senza problemi con 6db .. con 9db non saprei ...
Jonny1600
12-12-2013, 18:37
allora insisterò ad attivarmi il profilo 10 mega , dovrebbe reggere senza problemi con 6db .. con 9db non saprei ...
Ultimamente con sta storia di questa adsl vera stanno impostando sempre di piu' profili a 9db :( non so nemmeno se esistono profili fixed rate con 6 db di target
dj_andrea
12-12-2013, 18:52
secondo me forzando si riesce! :D ora aspetto sti 10gg :D grazie a tutti per le risposte
Jonny1600
12-12-2013, 18:54
secondo me forzando si riesce! :D ora aspetto sti 10gg :D grazie a tutti per le risposte
A si se forzi arrivi fino a 0db :D
dj_andrea
12-12-2013, 18:57
A si se forzi arrivi fino a 0db :D
ma no anche forzando nel senso chiamando :D .. dipende molto dall'operatore :D poco fa ho beccato questo italiano che era molto bravo e gentile e ha fatto di tutto ma non poteva toccare niente perchè risultava ancora in attivazione ...
Jonny1600
12-12-2013, 19:02
ma no anche forzando nel senso chiamando :D .. dipende molto dall'operatore :D poco fa ho beccato questo italiano che era molto bravo e gentile e ha fatto di tutto ma non poteva toccare niente perchè risultava ancora in attivazione ...
Se non esiste un determinato profilo non possono fare nulla :)
iz2pceALE
12-12-2013, 20:35
Ciao a tutti,
tra poche ore scadranno i 10 gg mi chiedo se qualcuno sa se, essendo una procedura automatica fanno subito l'aumento? altrimenti dovrò aspettare doma... :mc: :mc: :mc:
premetto che sono un tecnico di Networking :read: :read:
ziozetti
12-12-2013, 20:55
A rega', c'avete tutti la riunione ollain con Obama che non potete aspettare 10 giorni?!? :rolleyes:
iz2pceALE
12-12-2013, 21:03
A rega', c'avete tutti la riunione ollain con Obama che non potete aspettare 10 giorni?!? :rolleyes:
no semplicemente mi imbestialisce il fatto di non avere fibra ottica figurati te guardano i valori e il Rate in downstream... :) :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
comunque l'upgrade si fa allo scoccare della mezzanotte ragaz??????
Vincenzo77
12-12-2013, 21:06
no semplicemente mi imbestialisce il fatto di non avere fibra ottica figurati te guardano i valori e il Rate in downstream... :) :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
comunque l'upgrade si fa allo scoccare della mezzanotte ragaz??????
A me i valori sono aumentati dopo 14/15 giorni, non prendete sta storia dei 10 giorni come oro colato.
Il mio consiglio è di aspettare 2 settimane, poi chiamate, eviterete chiamate inutili al call center.
Saluti.
Jonny1600
12-12-2013, 21:14
ihihihih bella :D :D :D
ziozetti
12-12-2013, 21:23
A me i valori sono aumentati dopo 14/15 giorni, non prendete sta storia dei 10 giorni come oro colato.
Il mio consiglio è di aspettare 2 settimane, poi chiamate, eviterete chiamate inutili al call center.
Saluti.
http://www.formiche.net/wp-content/uploads/2012/12/Obama1.jpg
iz2pceALE
12-12-2013, 21:24
Saluti.
zero totale che io aspetto!!! io sabato chiamo se non ho i valori come dico io!! non mi faccio problemi a sbattere giù al call center e tanto meno a cessare il contratto!
ziozetti
12-12-2013, 21:25
zero totale che io aspetto!!! io sabato chiamo se non ho i valori come dico io!! non mi faccio problemi a sbattere giù al call center e tanto meno a cessare il contratto!
http://blogs.telegraph.co.uk/news/files/2013/04/Barack-Obama-EU-January-2012.jpg
iz2pceALE
12-12-2013, 21:37
http://blogs.telegraph.co.uk/news/files/2013/04/Barack-Obama-EU-January-2012.jpg
ahahahaha! ecco a parte gli scherzi, sig. Obama mi aiuti lei perfavore :sofico: :sofico: mi faccia un espressione così che io possa capire :read: :confused:
Vincenzo77
12-12-2013, 21:49
http://www.formiche.net/wp-content/uploads/2012/12/Obama1.jpg
No davvero, leggere di gente che scrive "a mezzanotte scadono i 10 giorni, che faccio, chiamo?" mi fa davvero roftlare.
Beati loro che non hanno nulla a cui pensare :P
Saluti.
iz2pceALE
12-12-2013, 21:56
No davvero, leggere di gente che scrive "a mezzanotte scadono i 10 giorni, che faccio, chiamo?" mi fa davvero roftlare.
Beati loro che non hanno nulla a cui pensare :P
Saluti.
perchè tu hai di meglio da pensare? io non ho nessun problema.... :)
sono andato nell'area clienti del sito di infostrada e in "la tua offerta" ho cliccato "modifica offerta" ed è uscita questa pagina, ma se clicco all inclusive me la aggiornano a gratis al volo senza noie? :sofico:
http://i.imgur.com/ruX21vl.jpg
scherzi a parte, domani chiamo il 155 e vedo se possono "aggiornarmi" la vecchia tuttoincluso a questa all inclusive perchè è assurdo pagare uguale per avere manco la metà...
qualcuno registrato sul sito di infostrada può provare a cliccare uno di quei tasti e dirmi se funzionano? a me dice pagina non trovata quando clicco attiva su all inclusive -.- volevo vedere che dice
scusate ma questa cosa è "vera"? (mi spiace per il gioco di parole lol)
http://telefonia.supermoney.eu/news/2013/11/infostrada-adsl-vera-fino-a-20-mega-gratis-per-tutti-gli-abbonati-come-richiederla-0043152.html
cioè io posso semplicemente chiamarli e richiedere l'adsl vera per il mio abbonamento TuttoIncluso e *puf* ho 20 mega download (se possibile) e 1 mega upload senza costi ecc?
dj_andrea
13-12-2013, 05:16
no, ma NON ha senso aspettare 10 giorni (guarda caso quelli del recesso) per la stabilità di una linea :muro: ma vabbè , bisogna aspettarli e li aspetterò .. ma non fate battutine stupide per non dire altro!
dj_andrea
13-12-2013, 06:01
Se non esiste un determinato profilo non possono fare nulla :)
vabbè al max 10/1 mi farò impostare
Alla fine vista l'impossibilità di utilizzare il router di Tiscali (qualche riscontro in rete c'è, sembra che ci sia un blocco se si cambia provider) ho preso il consigliatissimo TP-LINK TD-W8960N. Qualcuno ha dei consigli su configurazione, tricks o altro con Absolute 20 mega? Come posso verificare i valori per vedere se la connessione va bene?
Jonny1600
13-12-2013, 10:41
Alla fine vista l'impossibilità di utilizzare il router di Tiscali (qualche riscontro in rete c'è, sembra che ci sia un blocco se si cambia provider) ho preso il consigliatissimo TP-LINK TD-W8960N. Qualcuno ha dei consigli su configurazione, tricks o altro con Absolute 20 mega? Come posso verificare i valori per vedere se la connessione va bene?
Ottimo acquisto poi con chipset Broadcom vai sul sicuro ;) non c'è nulla di particolare da impostare,basta che imposti il protocollo PPOE LLC 8:35 modulazione Adsl2+,le statistiche della tua linea non ricordo in quale voce sono,vedrai che basta smanettare trovi il tutto :)
RazerXXX
13-12-2013, 11:27
Oggi dovrebbe arrivarmi proprio questo modem.
Se vi interessano posto dei risultati di test del passaggio da Huawei in comodato d'uso a TP-LINK
megthebest
13-12-2013, 11:38
Oggi dovrebbe arrivarmi proprio questo modem.
Se vi interessano posto dei risultati di test del passaggio da Huawei in comodato d'uso a TP-LINK
molto interessato:)
RazerXXX
13-12-2013, 17:20
Situazione con Huawei
Downstream max rate (kbit/s) 15513
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 9.9
Downstream SNR (dB) 7.6
Situazione con TP-LINK
SNR Margin (0.1 dB): 91 126
Attenuation (0.1 dB): 175 104
Output Power (0.1 dBm): 188 121
Attainable Rate (Kbps): 17376 1081
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 15397 997 0 0
Non sembra cambiata di molto
dj_andrea
13-12-2013, 17:24
Situazione con Huawei
Upstream SNR (dB) 9.9
Downstream SNR (dB) 7.6
Situazione con TP-LINK
SNR Margin (0.1 dB): 9.1 12.6
Attenuation (0.1 dB): 17.5 10.4
beh praticamente hai perso 100kbps peccato che hai guadagnato 1.5db :D quindi è cmq meglio si :D anche come upload .. hai guagnato db. e quindi credo stabilità :) ottimo devo dire ! chissa se rispetto sto netgear va meglio (dgn2200v3) , dubito visto sia lo stesso chip .. vorrei aspettare il v5
Jonny1600
13-12-2013, 17:25
Situazione con Huawei
Downstream max rate (kbit/s) 15513
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 9.9
Downstream SNR (dB) 7.6
Situazione con TP-LINK
SNR Margin (0.1 dB): 91 126
Attenuation (0.1 dB): 175 104
Output Power (0.1 dBm): 188 121
Attainable Rate (Kbps): 17376 1081
Path 0 Path 1
Molto probabilmente il modem che avevi prima montava un chipset Broadcom,quindi la linea +o- non è variata di molto dato che monta sempre chipset Broadcom il TP-LINK
dj_andrea
13-12-2013, 17:33
Molto probabilmente il modem che avevi prima montava un chipset Broadcom,quindi la linea +o- non è variata di molto dato che monta sempre chipset Broadcom il TP-LINK
si :) però un leggero miglioramento lo ha avuto c'è da dire :D nn capisco però perchè non gli si è alzato il rate ....
RazerXXX
13-12-2013, 17:36
Non credo, smontandolo ha un Trendchip.
Però almeno con questo posso smanettare via telnet, ecco qua :D :D :D
Ho guadagnato 1.5mb di portante ed 1mb effettivo di download
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 59 131
Attenuation (0.1 dB): 175 107
Output Power (0.1 dBm): 183 122
Attainable Rate (Kbps): 17120 1085
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 16999 997 0 0
Jonny1600
13-12-2013, 17:43
Non credo, smontandolo ha un Trendchip.
Però almeno con questo posso smanettare via telnet, ecco qua :D :D :D
Ho guadagnato 1.5mb di portante ed 1mb effettivo di download
Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 59 131
Attenuation (0.1 dB): 175 107
Output Power (0.1 dBm): 183 122
Attainable Rate (Kbps): 17120 1085
Path 0 Path 1
Rate (Kbps): 16999 997 0 0
Ti hanno settato il profilo a 17 mega quindi piu' di quello non aggancia il modem.
RazerXXX
13-12-2013, 17:46
Ti hanno settato il profilo a 17 mega quindi piu' di quello non aggancia il modem.
Dici che posso provare a chiedere di più? Dubito con questo SNR, anche se l'attenuazione è buona
dj_andrea
13-12-2013, 17:47
Dici che posso provare a chiedere di più? Dubito con questo SNR, anche se l'attenuazione è buona
no con 6db di snr stai cosi ;)
Jonny1600
13-12-2013, 17:53
Piu' di 17 mega non puoi chiedere,spera soltanto che la linea sia stabile con 17 mega di portante e 6 db scarsi di snr
RazerXXX
13-12-2013, 18:02
Piu' di 17 mega non puoi chiedere,spera soltanto che la linea sia stabile con 17 mega di portante e 6 db scarsi di snr
Massi dai, son ottimista :D
Jonny1600
13-12-2013, 19:31
Massi dai, son ottimista :D
:) ;)
RazerXXX
13-12-2013, 21:33
Per ora tutto tranquillo, l'SNR è salito a 6.8 :)
Ma per disattivare le tanto note riqualifiche automatiche bisogna contattare il 155?
Jonny1600
13-12-2013, 21:56
Per ora tutto tranquillo, l'SNR è salito a 6.8 :)
Ma per disattivare le tanto note riqualifiche automatiche bisogna contattare il 155?
Ottimo,che io sappia non si possono disattivare nel senso che partono in automatico e poi se c'è bisogno il sistema va in piu' oppure in meno...so per certo che loro possono fare partire la riqualifica ma non so se possono fermarla...cmq se la linea risulta stabile non ti abbassano la portante ;) magari evita di staccare e riattacare spesso il modem.
dj_andrea
14-12-2013, 06:59
assurdo ora pure infostrada fa riqualifiche :D ??
cmq
infostrada poco fa era a 9.8db .. fastweb a 10.1 db
ora è tornata infostrada a 11.1db fastweb 12.3 db :eek: :eek:
ha + snr fastweb?? lol :mbe:
so curioso con 6db quanto regge .. fastweb arrivava a 10 mega (fastweb avendo i profili 8 o 12 non lasciava a 10 mega) ,
con telecom a 12db stava a 9 mega , ma a 6db andava a 11.6 mega
speriamo regga almeno 9999 :D e il mega di upload :D
red.hell
14-12-2013, 11:08
grazie ad entrambi per i consigli
farò una prova nel w.e. per vedere che valori di attenuazione ho con tutto staccato, adesso purtroppo ho pochissimo tempo
non ho ne facebook ne twitter, per cui dovrò chiamare comunque il 155, magari da cellulare
staccando tutti i telefoni cambia pochissimo
Margine di rumore 17 db 17 db
guadagno giusto 1db di SNR...
EDIT: ho contattato il 155, mi ha risposto un tecnico gentile e competente, che controllando i parametri di rete mi ha attivato il profilo a 6Mbit -che verrà attivato in giornata-, e se c'erano problemi di disconnessioni di richiamarli che mi portavano a 4, anche a detta sua 2 era troppo poco.
comunque dopo aver riattaccato i telefoni i parametri sono diventati questi:
Attenuazione linea 45 db 22.5 db
Margine di rumore 23 db 13 db
mi sa che è tempo di rifare l'impianto a casa...
assurdo ora pure infostrada fa riqualifiche :D ??
Si fa le riqualifiche e pure un po "a cazzo" se posso permettermi
Io ero stato riqualificato dai 12mbit che avevo (era la 20mbit che arrivava fino a la) prima a 10mbit e poi a 8 (con upload a 512kbit)
Sono riuscito a farmi rimettere la 20mbit con snr a 6db e riaggancio i 12mbit!
Sono online da 16 giorni con snr fisso a 6db, non capisco come possano riqualificare una linea che rimane su per così tanto tempo.
Di sicuro ci provano non ci sono motivi tecnici.
dj_andrea
14-12-2013, 12:00
Si fa le riqualifiche e pure un po "a cazzo" se posso permettermi
Io ero stato riqualificato dai 12mbit che avevo (era la 20mbit che arrivava fino a la) prima a 10mbit e poi a 8 (con upload a 512kbit)
Sono riuscito a farmi rimettere la 20mbit con snr a 6db e riaggancio i 12mbit!
Sono online da 16 giorni con snr fisso a 6db, non capisco come possano riqualificare una linea che rimane su per così tanto tempo.
Di sicuro ci provano non ci sono motivi tecnici.
:cry: :cry: :cry:
red.hell
14-12-2013, 13:13
upgrade fatto
Velocità connessione 5881 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 43 db 22.5 db
Margine di rumore 8 db 9 db
adesso vedrò quanto è stabile la connessione
megthebest
14-12-2013, 14:14
upgrade fatto
Velocità connessione 5881 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 43 db 22.5 db
Margine di rumore 8 db 9 db
adesso vedrò quanto è stabile la connessione
con 8db non dovresti avere problemi.. ci sono persone alle quali non cade la connessione anche se l'attenuazione è sui 3 db..
tornando ai fatidici 10gg di qualifica.. ne sono passati 15 e ancora 8mbit con atenuazione di circa 13dB .. e possibilità reale di agganciare almeno 12Mbit 6db nonostante la richiesta di mercoledì scorso di avere un profilo 6db che sencondo il mio interocutore (rumeno..del 155) doveva essere fatto in pochi giorni...:muro:
mio padre è andato in un centro wind infostrada e gli hanno detto che per passare ai 20 mega con all inclusive (dalla nostra tuttoincluso 7 mega) dobbiamo dargli 20 euro e fanno tutto loro...
ma poi la all inclusive è comunque adsl vera (che ho richiesto su twitter gratis) quindi dipende dalla mia postazione se arrivano o no i 20 mega effettivi, giusto? quindi volevano fare un pacco a papà? lol
RazerXXX
14-12-2013, 15:22
con 8db non dovresti avere problemi.. ci sono persone alle quali non cade la connessione anche se l'attenuazione è sui 3 db..
tornando ai fatidici 10gg di qualifica.. ne sono passati 15 e ancora 8mbit con atenuazione di circa 13dB .. e possibilità reale di agganciare almeno 12Mbit 6db nonostante la richiesta di mercoledì scorso di avere un profilo 6db che sencondo il mio interocutore (rumeno..del 155) doveva essere fatto in pochi giorni...:muro:
Scrivi all'assistenza Twitter e fatti sentire, sii sempre garbato ma deciso.
pietro667
14-12-2013, 16:35
Si purtroppo soltanto con la 20 Mega ti danno il mega in Upload,la mia in fase di attivazione era subito a palla 20 mega pieni (19999/997) ora e sempre a 20 mega unica cosa con 9db di aggancio e non piu' 6db :)
Si solitamente con portante di 10 mega sono 8 reali
... perdona, ma non è vero...
Io ho una 8Mbps e mi hanno alzato (su mia richiesta) l'UL a 1Mbps. Il mio profilo è 8000/999. Purtroppo non regge di più in DL, in quanto il max att. rate non supera mai i 10M...
n.forciniti
14-12-2013, 18:36
Scusate l'ignoranza ma avrei tre domande....forse banali:
1) il filtro Adsl va messo solo nel caso in cui c'è un telefono?
2) Poi volevo sapere se con il Tp-link TD-W8960N visto che viaggia a 10/100 si riesce cmq a vedere film hd in streaming, ovvero a cosa rinuncerò rispetto ad un router + performante?
3)Potete consigliarmene uno che abbia le caratteristiche del Tp-link TD-W8970N ma con chip boardcom e quindi stabile con infostrada?
4)Infine, vorrei sapere se nei 10 gg o simili nei quali viene configurato il router sono costretto a lasciare acceso anche il wifi oppure no?
Grazie per l'aiuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.