View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
fabioo123
15-10-2015, 12:25
Grazie a tutti per le info allora se non mi danno 1 mb in upload li minacciò di disdire il contratto. 14mb in download mi basterebbero, ma 500kb in up sono davvero troppo pochi.
totocrista
15-10-2015, 12:32
Non è che minacciandoli di disdire si strappano le vesti...
fabioo123
15-10-2015, 13:23
Non è che minacciandoli di disdire si strappano le vesti...
Se hai qualche tecnica migliore per ottenere 1mb in up ti ascolto volentieri :)
totocrista
15-10-2015, 13:30
Glielo chiedi gentilmente su twitter
fabioo123
15-10-2015, 13:47
Glielo chiedi gentilmente su twitter
Su fb è la stessa cosa? Non ho Twitter ma se serve potrei fare un account.
Non capisco perché l'operatore del 159 oggi mi ha detto che non posso avere un upload più alto se non supero i 14mb. Boh. Se chiami 10 operatori ti dicono 10 cose diverse.
SimoneFavano
15-10-2015, 15:03
io vorrei invece la tecnica per avere i 6db fissi :D
purtroppo nonostante vari tentativi non cè stato verso fin'ora :mad:
megthebest
15-10-2015, 15:06
io vorrei invece la tecnica per avere i 6db fissi :D
purtroppo nonostante vari tentativi non cè stato verso fin'ora :mad:
Ci ho perso tre mesi lo scorso anno, li ho tempestati di email al servizio clienti, chiamate al call center (che dopo un po' mi rifiutava anche la chiamata).
Alla fine ce l'ho fatta, dal 2014 sono con 6db fissi e rimangono tali anche se durante il giorno calano a 4 e potrei avere disconnessione (cosa che non succede per fortuna)
SimoneFavano
15-10-2015, 18:54
anke la mia linea da 9db scende fino a 7...solo che da modem riesco a metterlo a 5 ma quando scende noto ke nn risale piú a meno d rinegoziare la portante!
Ho fatto qualche altra prova su debian.fastweb e un mirror francese di Debian. In entrambi casi 2-2,1 MB/s stabili con MTU 1458. Mi sa che tengo quello.
Oltretutto con le nuove release di Amod vedo che è lo stesso autore a consigliare quel valore:
In effetti provando download da debian fastweb va a 2-2,1MB/s
Vero e' che nei giorni scorsi ho avuto anche "problemi" di banda, nel senso che non superavo i 15mbps di speedtest... :asd:
Ora tutto ok...
In effetti provando download da debian fastweb va a 2-2,1MB/s
Vero e' che nei giorni scorsi ho avuto anche "problemi" di banda, nel senso che non superavo i 15mbps di speedtest... :asd:
Ora tutto ok...
Per curiosità che risultato hai con il test del ping -f -l ?
FulValBot
16-10-2015, 12:15
io vorrei capire... perché non mi fa pingare i loro dns mentre qualunque altro dns sì??? dov'è il problema??
random566
16-10-2015, 18:05
io vorrei capire... perché non mi fa pingare i loro dns mentre qualunque altro dns sì??? dov'è il problema??
nessun problema, alcuni dns sono configurati per non rispondere al ping per motivi di sicurezza
mordred93
16-10-2015, 18:24
Salve, sto attivando l'absolute adsl anche io, vorrei capire nell'attesa del tecnico se è possibile capire la distanza dalla centrale... C'è un sito in cui posso controllare?
EDIT: e soprattutto, se quando il tecnico arriva io non avessi un modem-router disponibile? Lui verrebbe comunque con uno per sistemare l'impianto?
fabioo123
16-10-2015, 21:35
Salve, sto attivando l'absolute adsl anche io, vorrei capire nell'attesa del tecnico se è possibile capire la distanza dalla centrale... C'è un sito in cui posso controllare?
EDIT: e soprattutto, se quando il tecnico arriva io non avessi un modem-router disponibile? Lui verrebbe comunque con uno per sistemare l'impianto?
Non serve il modem per attivare la linea. Vengono a casa pochi minuti, controllano la presa e vanno via a collegarti dalla centrale (credo) dopo 2 ore circa hai la linea attiva. Ovviamente senza modem non puoi sapere se funziona o meno.
fabioo123
17-10-2015, 18:57
Oggi è il 10 giorno dall'attivazione della linea e questo è lo schifo di connessione che mi hanno appioppato. Ho parlato con 2 operatori del reparto tecnico e il primo mi ha detto che non è la linea definitiva ma che devo attendere 15 giorni dall'attivazione, non 10 (mai sentito), il secondo mi ha prima detto che non può fare niente che la mia linea è disturbata, dopo aver insistito mi ha detto che fa la richiesta di upgrade e che devo attendere 72h, ma che in ogni caso l'upload resterà basso intorno ai 0,6mb se mi va bene. Gli ho detto che alcuni hanno la 8mb con 1mb in up e mi ha detto che è impossibile. Non so più che fare, voi che mi consigliate? Tra l'altro l'snr che è sempre stato circa 13,6 - 13,8 da ieri è circa 12,5.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/17/ffa223cb2313018d229650edd9e1a975.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/17/96d8cc732624add63cf60f0dce84cbe5.jpg
Edit
Questo il risultato dopo le chiamate, forse è meglio se lascio così o posso avere di meglio? Magari vede se l'snr non si rialza e resta vicino al 9 mi tengo questa linea. In teoria ho una 10mb giusto?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/17/c2b56fb532aa69bec8e5e3253c713ddd.jpg
Terminati i 10 giorni che Infostrada chiede per monitorare la linea, mi hanno assegnato una 7 mega.
Ho chiamato il 159 e l'Operatrice mi ha detto che durante i 10 giorni a 8 mega ci sono stati parecchi errori registrati dai loro sistemi ed alcune disconnessioni.
Per questo motivo mi hanno assegnato una 7 mega più stabile.
Con un snr = 12 ed un'attenuazione di 39db dice che non posso pretendere di meglio.
Mi fido?
Edit
Questo il risultato dopo le chiamate, forse è meglio se lascio così o posso avere di meglio? Magari vede se l'snr non si rialza e resta vicino al 9 mi tengo questa linea. In teoria ho una 10mb giusto?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/17/c2b56fb532aa69bec8e5e3253c713ddd.jpg
eh mi sa di si, io sto in centro città e vado a 9 maremma maiala ladra :muro: :muro:
fabioo123
19-10-2015, 20:58
Terminati i 10 giorni che Infostrada chiede per monitorare la linea, mi hanno assegnato una 7 mega.
Ho chiamato il 159 e l'Operatrice mi ha detto che durante i 10 giorni a 8 mega ci sono stati parecchi errori registrati dai loro sistemi ed alcune disconnessioni.
Per questo motivo mi hanno assegnato una 7 mega più stabile.
Con un snr = 12 ed un'attenuazione di 39db dice che non posso pretendere di meglio.
Mi fido?
Assolutamente no, fatti mettere almeno una 10mb come me (1 post sopra il tuo puoi vedere gli screen)
eh mi sa di si, io sto in centro città e vado a 9 maremma maiala ladra :muro: :muro:
Eh si, io volevo provare a farmi alzare la portante per poi abbassare l'snr da telnet
ThesSteve87
20-10-2015, 16:33
che voi sappiate, infostrada ha mai offerto la 20mb in wholesale come sta facendo per esempio tiscali?
fabioo123
20-10-2015, 17:21
che voi sappiate, infostrada ha mai offerto la 20mb in wholesale come sta facendo per esempio tiscali?
non che io sappia, dovrebbero essere a 7 o 8mb non ricordo
Da che so io 8 mb
Per curiosità che risultato hai con il test del ping -f -l ?
Ciao, mi spieghi esattamente come si fa? Perche' mi da' richiesta scaduta con qualsiasi valore :asd:
Ciao, mi spieghi esattamente come si fa? Perche' mi da' richiesta scaduta con qualsiasi valore :asd:
ping seflow.it -f -l x
dove x è il valore di MTU che vuoi testare al netto dei 28 byte di header.
Per testare 1458 ad esempio: ping seflow.it -f -l 1430
Per scrupolo imposta prima MTU 1500 sul router (temporaneamente).
Si avevo fatto cosi ma mi da' richiesta scaduta con qualsiasi host...
L'MTU sul mio netgear 3700v2 non posso impostarla a 1500, 1458 e' il valore massimo...
anche testando mtu a 1452 (quindi 1424) da' sempre requested timed out
Ho chiesto via facebook di abbassarmi l'snr a 6 db. Mi hanno risposto subito chiedendomi un numero di cellulare per chiamarmi.
Ora con snr a 9 prendo 17 mega stabilissimi, vi farò sapere.
Si avevo fatto cosi ma mi da' richiesta scaduta con qualsiasi host...
L'MTU sul mio netgear 3700v2 non posso impostarla a 1500, 1458 e' il valore massimo...
anche testando mtu a 1452 (quindi 1424) da' sempre requested timed out
Devi provare ad abbassarlo finchè il ping non va a buon fine, può darsi che per te il valore ottimale sia persino inferiore a 1452.
E' solo per curiosità eh, se ti trovi bene con 1458 (come me del resto) lascia pure quello.
Mi hanno attivato la linea giorno 16 e dopo 8 giorni ho ancora i seguenti
valori:
Down Upstream
SNR Margin (dB): 22.9 26.7
Attenuation (dB): 11.0 4.9
Output Power (dBm): 19.5 12.6
Attainable Rate (Kbps): 22562 1229
Rate (Kbps): 7999 511
Secondo voi, posso pretendere di meglio?
Oggi c'è stato un temporale ed hanno tolto la luce per pochi minuti pensate possa influire sul test dei dieci giorni.
Grazie
arabafenice74
23-10-2015, 09:19
Raga da qualche giorno ho avuto un aumento di portante che vi posto di seguito:
http://s17.postimg.org/ti89zgx3f/Linea.jpg (http://postimg.org/image/ti89zgx3f/)
A tal proposito avrei da porvi delle domande:
1) Scendendo da firmware l'snr a 6 db riuscirei a recuperare sicuro un altro mega in down, ma visto che sono bloccato a 17 mega come potrei farmi aumentare la banda visto che il profilo a 20 mega sarebbe eccessivo e mi darebbe sicuro problemi o pensate che anche la 20 mega vada bene?
Possono settare profili intermedi tipo quello a 18 mega che farebbe al mio caso?
2) Ho notato che dopo mezz'ora di connessione ho circa 300 errori crc nel router ma nessuna disconnessione, vi risultano normali tanti errori o dovrei chiamarli per verificare se c'è qualche altro tipo di problema sorto dopo l'adeguamento della portante?
3) L'upload è di soli 637 kb, riuscirei a farmelo settare a 1 Mega o non è in linea col profilo secondo voi?
Grazie per l'aiuto
mordred93
23-10-2015, 18:04
Mi hanno attivato oggi la linea, con questi valori dopo i famosi 10 giorni che profilo dovrei avere?
Downstream Upstream
Margine SNR 24.8 26.2 db
Attenuazione del segnale 13.4 9.5 db
Trasmissione dati 7996 509 kbps
Velocità massima di trasmissione 23384 1129 kbps
Probabilmente 17/1, una volta aggiornata la portante verifica di nuovo l'SNR e si vedrà se puoi richiedere 20/1.
francesco
Mi hanno attivato oggi la linea, con questi valori dopo i famosi 10 giorni che profilo dovrei avere?
Downstream Upstream
Margine SNR 24.8 26.2 db
20/1 quasi certamente, c'è pure scritto.
Downstream Upstream
Margine SNR 24.8 26.2 db
Io a 8mega avevo snr a 28-29 e attenuazione 11, mi hanno messo il 20/1, con un snr in down di 10-10,2 db.
Per cui penso che ti mettano il 20/1, al massimo 17/1
albero77
25-10-2015, 10:54
Dunque esperienza personale...Pessima.Passato da telecom a infostrada.Ho dovuto chiamare alla scadenza dei 10 giorni che sono diventati magicamente 20 perchè secondo loro le fantomatiche misurazioni sono iniziate una settimana dopo dall'attivazione...Morale della favola profilo a 9db e aggangio appena una 17 mega laddove con soli 3db in meno con telecom agganciavo una 20 piena...router con chipset broadcom che sulla carta dovrebbe andare d'accordo con infostrada...Boh...Di collegare quella cacatina che mi hanno mandato loro non se ne parla e so già che andrebbe pure peggio.
La cosa scandalosa è a mio avviso la velocita di upload che davvero fa fatica...adesso siamo nel 2015 e facendo lo stesso speedtest con il mio modesto telefonino in lte ottengo questo:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1476475960
Scusate il paragone ma onestamente sono fortemente tentato di mandare a quel paese tutto questo vecchiume e passare a sim lte senza limiti...
......e passare a sim lte senza limiti...
e quale sarebbe :confused:
FulValBot
27-10-2015, 08:52
sbaglio, o vi sono seri problemi oggi?... diversi siti non partono, e ho già visto che nemmeno dal cell si riesce, a meno che non mi metta a usare il 3g o 4g che sia... e in quel caso nessun problema...
problemi coi dns?...
edit: mmm... per ora sembra risolto, ma non mi fido...
edit2: infatti ora lo fa nuovamente -.-'
SimoneFavano
28-10-2015, 08:03
ciao a tt!!
secondo voi ai fini di stabilità é meglio far rinegoziare la portante ogni giorno (operazione ke il mio fritz box può farsi autonomamente) o non disconnettersi mai?
umbescla
28-10-2015, 11:29
sbaglio, o vi sono seri problemi oggi?... diversi siti non partono, e ho già visto che nemmeno dal cell si riesce, a meno che non mi metta a usare il 3g o 4g che sia... e in quel caso nessun problema
ciao , confermo i problemi , io sono a Modena citta', stamattina andava bene adesso tutti i siti sono rallentati , lo speedtest non fa' piu' di 1,5/2 mega
albero77
28-10-2015, 12:45
e quale sarebbe :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Ciao a tutti, ho un abbonamento con Infostrada Absolute ADSL 20 mega, sono in ULL. Riscontro la sera tra le 20.45 e le 22.30 circa dei fortissimi rallentamenti tali da rendere problematica la navigazione, il download e lo streaming di contenuti online. In questa fascia oraria critica lo speedtest (fatto con cell in wifi) mi da ping superiore ai 40 e velocità di download che oscilla tra i 4 ed i 5 mbps, a volte anche sotto i 3. In altri orari, quando non ho problemi, ho il ping tranquillamente sotto i 20 ed il download tra i 12/13 senza problemi di navigazione. Il 155 mi dice che non riscontra problemi e che la mia ADSL risulta arrivare a 17mbps.
Dal mio router vedo questi valori:
http://i.imgur.com/K5abMXn.jpg
Secondo voi è normale? A me sembrano pessimi. Avete consigli da darmi?
.....
Secondo voi è normale? A me sembrano pessimi. Avete consigli da darmi?
e no che non e' normale :rolleyes: , fra l'altro un snr cosi basso ti pregiudica la stabilita della connessione, hai il solito problema di saturazione in alcune fasce orarie, contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia inserendo i tuoi valori snr e attenuazione sia nei momenti di traffico intenso che quando invece navighi senza problemi, forse la soluzione piu' semplice e' un cambio di coppia nell'armadio di zona in quanto probabilmente il numero di utenze che si connettono in determinate fasce orarie crea mutue interferenze/diafonie fra i cavi, ma comunque vedi cosa ti diranno in merito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
grazie della dritta :D
e no che non e' normale :rolleyes: , fra l'altro un snr cosi basso ti pregiudica la stabilita della connessione, hai il solito problema di saturazione in alcune fasce orarie, contattali via twitter https://twitter.com/WindItalia inserendo i tuoi valori snr e attenuazione sia nei momenti di traffico intenso che quando invece navighi senza problemi, forse la soluzione piu' semplice e' un cambio di coppia nell'armadio di zona in quanto probabilmente il numero di utenze che si connettono in determinate fasce orarie crea mutue interferenze/diafonie fra i cavi, ma comunque vedi cosa ti diranno in merito
Per il momento ho spostato il telefono con il filtro adsl su un'altra presa telefonica e collegato il router direttamente alla presa. L'SNR è subito salito a 9db, dopo un'ora si è stabilizzato a 7,7db circa. Cosa potrebbe essere allora? Problema di filtro? Posso ritenermi soddisfatto di questi valori?
http://i.imgur.com/QcSzIHw.jpg
Così dopo un reset del router:
http://i.imgur.com/YhZSShk.jpg
Così dopo un reset del router:
http://i.imgur.com/YhZSShk.jpg
l'snr si e' normalizzato ma la portante e' scesa a 14mb, se continui pero' ad avere problemi in alcune fasce orarie non ti resta che fare come ti ho consigliato
l'snr si e' normalizzato ma la portante e' scesa a 14mb, se continui pero' ad avere problemi in alcune fasce orarie non ti resta che fare come ti ho consigliato
Come fare a convincerli a mandare un tecnico per un "cambio di coppia nell'armadio"? Nei giorni scorsi li ho contattati sia al 155 sia via Twitter ma mi dicono che la mia linea non ha problemi e non ci sono gli estremi per segnalare un guasto... :rolleyes:
Come fare a convincerli a mandare un tecnico per un "cambio di coppia nell'armadio"? ...
dimostrandolo con i fatti, per qualche giorno monitora la linea e salvati i dati relativi a snr, attenuazione, data Rate, speedtest, ping nei vari momenti della giornata, in questo modo ti fai una tabella con la quale si dimostrera' il fatto che i valori che in certi momenti sono giusti in determinate fasce orarie peggiorano drasticamente, e questo peggioramento non e' legato al tuo impianto interno visto e considerato che nel resto della giornata la situazione e' invece ottimale :read:
Ci vorra' probabilmente un po' di insistenza ma ci riuscirai come tutti quello che avevano motivo per richiederlo, (compreso me medesimo, anche se con altro Operatore vi sono state le tue stesse difficolta ma le ho risolte nel modo che ti ho indicato), c'e' da considerare che l'intervento richiesto avra' un costo per Wind in quanto dovra' chiedere a Telecom di intervenire in merito (in quanto unica titolata ad operare nel tragitto casa-->armadio, il cosiddetto ultimo miglio) e quindi e' normale un po' di resistenza a farlo
SimoneFavano
02-11-2015, 07:29
Ciao a tutti!!
Qualcuno cm me ha riscontrato problemi ad intervalli casuali con l autenticazione ppp? ho un fritz box e c sn giornate in cui ogni 3 minuti mi perde la connessione cn questo errore...poi x qualche giorno zero!!
sto cercando d capirne le cause... :(
Probabilmente c'è qualche problema nella tua zona. Al limite puoi provare a modificare l'incapsulamento da PPPoE/LLC a PPPoA/VC (o viceversa).
SimoneFavano
02-11-2015, 10:02
Probabilmente c'è qualche problema nella tua zona. Al limite puoi provare a modificare l'incapsulamento da PPPoE/LLC a PPPoA/VC (o viceversa).
Ho già provato a farlo mentre il problema era in corso, ma le disconnessioni sono continuate lo stesso.
Ho già provato a farlo mentre il problema era in corso, ma le disconnessioni sono continuate lo stesso.
Allora quasi certamente dipende da Infostrada, prova a segnalare il problema tramite FB/Twitter.
SimoneFavano
02-11-2015, 14:52
Allora quasi certamente dipende da Infostrada, prova a segnalare il problema tramite FB/Twitter.
appena completo il test con l'altro modem, se si ripresenta anche su quello allora procedo in modalità cattiva:D
Salve...
a mia madre hanno inviato con infostrada 20 vera, un modem Huawey HG531s che ha funzionato benissimo al primo colpo... ma veramente...
Ho cercato le istruzioni con google,a ma in italia non sembra esistere questo modem...
Ne sapete qualcosa? se esiste un firm moddato o se è possibile agire sul'SNR ?
grazie
in che senso funziona benissimo?
ThesSteve87
09-11-2015, 17:00
Salve...
a mia madre hanno inviato con infostrada 20 vera, un modem Huawey HG537s che ha funzionato benissimo al primo colpo... ma veramente...
Ho cercato le istruzioni con google,a ma in italia non sembra esistere questo modem...
Ne sapete qualcosa? se esiste un firm moddato o se è possibile agire sul'SNR ?
grazie
sicuro che non sia l'HG532s? infostrada sta dando quel modello incluso nel contratto
ce l'ho anch'io e non ho trovato firmwares alternativi, e non c'è comunque accesso al telnet visto che non ha chipset broadcom
...cambiato casa....adsl più lenta....forse perché sono più distante dalla centrale:(
secondo voi posso pretendere di farmi aumentare la portante?
ecco i dati:
Velocità connessione down 5231 kb up 509 kb
Attenuazione down 43,5 db up 23,7 db
Margine di rumore down 6,1 db up 20,3 db
totocrista
09-11-2015, 19:05
No
skynet.81
09-11-2015, 19:59
Qual'è la causa?
Attenuazione alta e snrm in downstream al limite
Attenuazione alta e snrm in downstream al limite
Come immaginavo :(
ho portato a 3 db il rumore....aumenta la portante....ma cade linea...
Non si può abbassare l'attenuazione?
oppure portare upload a 1 Mb?
totocrista
09-11-2015, 21:20
L'up a 1 mega è possibile.
l'attenuazione potrebbe scendere solo se ci fosse un problema al tuo impianto. Se non c'è quella è...
L'up a 1 mega è possibile.
l'attenuazione potrebbe scendere solo se ci fosse un problema al tuo impianto. Se non c'è quella è...
Ok;)
provo a farmi aumentare l'up...e cerco di vedere quanto sono distante dalla centrale in modo tale da escludere un problema al doppino...
;43046278']in che senso funziona benissimo?
Che mi avevano parlato male del modem/route omaggio di infostrada ed invece funziona bene... si è installato da solo in pratica :)
Ho dovuto solo cambiare SSID e password del WiFI e dell'accesso al router.
sicuro che non sia l'HG532s? infostrada sta dando quel modello incluso nel contratto
ce l'ho anch'io e non ho trovato firmwares alternativi, e non c'è comunque accesso al telnet visto che non ha chipset broadcom
Hai ragione, sul cartone interno, della HAUWEY, c'è scritto HG531s... non HG537s... 531 non 537... ha la porta USB ma sul lato , non sul retro... il Chipset è RealtekRTL8676s
Quindi niente variazione dell'SNR ... peccato
curvanord
10-11-2015, 18:12
Salve,
ho appena acquistato il router archer D9 e nella configurazione, selezionando ISP libero infostrada mi ha settato il tutto in PPPoA invece di PPPoE.
Ovviamente in manuale posso mettere PPPoE, però mi chiedo se può andare bene cosi visto che lui mi ha settato automaticamente PPPoA.
Spiro185
11-11-2015, 07:51
Mi hanno attivato ieri la absolute 20 mega ma come mi aspettavo ho dei valori di linea terribili:
Current Rate: up 509 down 4871
Max Rate: up 829 down 4916
SNR: up 16 down 6
Line Attenuation: up 38.5 down 59
Dite che c'è qualche margine di miglioramento o queste sono le massime prestazione che potrò ottenere con questa linea? Si può forse almeno aumentare l'upload?
Grazie
Salve,
ho appena acquistato il router archer D9 e nella configurazione, selezionando ISP libero infostrada mi ha settato il tutto in PPPoA invece di PPPoE.
Ovviamente in manuale posso mettere PPPoE, però mi chiedo se può andare bene cosi visto che lui mi ha settato automaticamente PPPoA.
Come ho avuto occasione di dire più volte io sono in PPPoA da anni e mi trovo a meraviglia.
L'unica accortezza è di non superare il valore MTU di 1492; magari controlla che nel router non sia impostato a 1500 perchè può dare grossi problemi.
Mi hanno attivato ieri la absolute 20 mega ma come mi aspettavo ho dei valori di linea terribili:
Current Rate: up 509 down 4871
Max Rate: up 829 down 4916
SNR: up 16 down 6
Line Attenuation: up 38.5 down 59
Dite che c'è qualche margine di miglioramento o queste sono le massime prestazione che potrò ottenere con questa linea? Si può forse almeno aumentare l'upload?
Grazie
Con quei valori di attenuazione è già tanto se riesci ad agganciare quei 5 Mega scarsi. Oltretutto sei già al limite dei 6 dB di SNRm.
Per il discorso upload è possibile, almeno sul profili a partire dal 8 Mb. Su quelli inferiori di solito non viene impostato un valore di upstream superiore a 512 kb.
Puoi comunque provare a richiederlo, anche se prevedibilmente non prenderesti tutti i 999 kb di portante (vedi Max Rate stimato dal modem).
lupodrillo
11-11-2015, 08:43
Ragazzi da un paio di mesi ho absolute 20mb con questi valori:
Technology: DSL
Protocol: PPPoE
Mode: ADSL2+
Type: Fast
Line Coding: Trellis on
Status: No defect
Link Power State: L16
SNR Margin: 10.4 dB Downstream / 20.8 dB Upstream
Attenuation: 31.8 dB Downstream / 18.2 dB Upstream
Output Power: 12.1 dBm Downstream / 19.1 dBm Upstream
Attainable Rate: 12456 Kbps Downstream / 1029 Kbps Upstream
Connection Speed: 10 Mbps Downstream / 637 Kbps Upstream
Quale modem/router mi consigliate?
totocrista
11-11-2015, 09:43
La prima volta che vedo il link power status su L16 invece che L0
Ha anche l'Output Power apparentemente scambiata tra down e up, probabilmente le due cose sono correlate.
lupodrillo
11-11-2015, 10:07
Si è un difetto del router attuale, un Telecom con fw adb broadband. Consigli sulla mia situazione?
lupodrillo
12-11-2015, 14:28
scusate, ma che problemi possono esserci usando
Protocollo : PPPoA
Incapsulamento : VC-MUX
MTU : 1478
al posto di
Protocollo : PPPoE
Incapsulamento : LLC
MTU : 1492
??
Sto per prendere un netgear dgnd3700v2 e solo ora ho visto che supporta solo PPPoA
ragazzi ho un abb all inclusive adsl con adsl + chiamate illimitate senza scatto alla risp. pago 35e al mese.
vorrei passare ad absolute adsl che è uguale ma con scatto alla risposta, costa 25 al mese..
ho chiamato il 155, mi hanno dato picche!
come potrei fare secondo voi?
lupodrillo
13-11-2015, 16:07
Manda un tweet all'assistenza clienti wind
Chiedi a qualcuno che ce l'ha, o usa Facebook.
In ogni caso che significa che ti han dato picche? Risposta? Hai provato con più operatori?
ThesSteve87
13-11-2015, 16:57
non ho tweeter
se hai uno smartphone android installa wind talk, c'è una chat per parlare con l'assistenza clienti
comunque prova a chiamare il 155 chiedendo i codici di migrazione, di solito se fai loro intendere che potresti cambiare operatore ti fanno uno sconto sul canone. ma non puoi aderire alla absolute (o ad altre offerte) col prezzo in vigore, è riservato ai nuovi clienti
ho richiamato.
mi hanno detto:
non si può passare da all inclusive ad absolute, ma posso avere lo sconto di 5e al mese per un anno.
quindi pagherei 30 invece di 35 per un anno e poi ritorno a 35, però per avere questo sconto devo pagare 25e...
sono da ridere!!!!
a conti fatti risparmio in un anno 35euro.. e a che serve?
a che operatore potrei passare per pagare meno? qunat'è la penale infostrada? 35e?
oppure se faccio la disdetta e riattivo come nuovo abbonato la absolute che dite? quanto costerebbe sta prova?
totocrista
13-11-2015, 21:17
Se migri ad altro operatore sono 35 euro... Ma il problema è: verso chi migri?
ThesSteve87
13-11-2015, 21:31
ho richiamato.
mi hanno detto:
non si può passare da all inclusive ad absolute, ma posso avere lo sconto di 5e al mese per un anno.
quindi pagherei 30 invece di 35 per un anno e poi ritorno a 35, però per avere questo sconto devo pagare 25e...
sono da ridere!!!!
a conti fatti risparmio in un anno 35euro.. e a che serve?
a che operatore potrei passare per pagare meno? qunat'è la penale infostrada? 35e?
oppure se faccio la disdetta e riattivo come nuovo abbonato la absolute che dite? quanto costerebbe sta prova?
se disattivi l'abbonamento devi pagare 65€, e dopo dovrai pagare le spese di attivazione nel nuovo contratto che farai a meno di promozioni particolari
puoi provare a passare a tiscali, al momento la loro adsl è a 19.95€ al mese per sempre se sei coperto direttamente da loro (26.95 se sei su rete indiretta ma sempre 20 mega sono). controlla la copertura qui > http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/
mordred93
13-11-2015, 23:49
La mia navigazione nelle ultime sere è molto rallentata, all'inizio ho pensato a un semplice 'affollamento' lato centrale, poco fa mi viene il dubbio e controllo i valori della linea...
Line Rate - Upstream (Kbps): 484
Line Rate - Downstream (Kbps): 5675
Ma stiamo scherzando?! Dopo i famosi 10 giorni di prova mi hanno dato una 20mg piena!! Com'è possibile che adesso mi ritrovi una 5?!
Domani di giorno controllo ma mi sembra che il valore venga abbassato la sera (del 75%!!)
Edit: Downstream Upstream
SNR Margin (0.1 dB): 353 90
Attenuation (0.1 dB): 180 117
totocrista
14-11-2015, 06:34
Riavvia il modem
lupodrillo
14-11-2015, 06:48
scusate, ma che problemi possono esserci usando
Protocollo : PPPoA
Incapsulamento : VC-MUX
MTU : 1478
al posto di
Protocollo : PPPoE
Incapsulamento : LLC
MTU : 1492
??
Sto per prendere un netgear dgnd3700v2 e solo ora ho visto che supporta solo PPPoA
Usando i parametri PPPoA non mi apre alcune pagine web, esempio alice mail, speed test, alcune app sul telefonino e altro. Sapete darmi un consiglio?
se disattivi l'abbonamento devi pagare 65€, e dopo dovrai pagare le spese di attivazione nel nuovo contratto che farai a meno di promozioni particolari
puoi provare a passare a tiscali, al momento la loro adsl è a 19.95€ al mese per sempre se sei coperto direttamente da loro (26.95 se sei su rete indiretta ma sempre 20 mega sono). controlla la copertura qui > http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/
a me tiscali viene 26.95. quindi non è coperto direttamente da loro. io sono in prov di bari. posso usare il mio router? le telefonate sono sulla linea normale o su voip?
va bene tiscali come operatore? o potrei avere problemi di velocità ADSL?
magari piu in la poi ritorno ad infostrata con la absolute che costa 25 al mese...
devo stare per forza un anno con tiscali?
PS mi hanno appena chiamato da tiscali, nella mia zona che non è ben coperta da loro devo per forza utilizzare il loro modem, il mio netgear non posso usarlo...
perchè????
mi risponde per navigare meglio perchè nella sua zona non è ben coperto...
se io faccio cmq l'abbonamento e uso il mio netgear che succede?
che ne dite?
totocrista
14-11-2015, 09:11
a me tiscali viene 26.95. quindi non è coperto direttamente da loro. io sono in prov di bari. posso usare il mio router? le telefonate sono sulla linea normale o su voip?
va bene tiscali come operatore? o potrei avere problemi di velocità ADSL?
magari piu in la poi ritorno ad infostrata con la absolute che costa 25 al mese...
devo stare per forza un anno con tiscali?
3 anni minimo con tiscali altrochè
quindi sono condannato a pagare 35e al mese con infostrada???
come devo fare?
totocrista
14-11-2015, 09:27
quindi sono condannato a pagare 35e al mese con infostrada???
come devo fare?
O cambi operatore per sempre oppure paghi 35 euro
e che operatore dovrei mettere?
aliceadsl?
quanto costa?
non ci sono alternative...
teletu/vodafone fa schifo come tiscali... ci vuole per forza la vodafogn station
PS e se faccio la disdetta a infostrada? tolgo il numero... e poi divento nuovo cliente con nuovo numero.. si può fare? quanto verrebbe a costare ?
totocrista
14-11-2015, 10:19
e che operatore dovrei mettere?
aliceadsl?
quanto costa?
non ci sono alternative...
teletu/vodafone fa schifo come tiscali... ci vuole per forza la vodafogn station
PS e se faccio la disdetta a infostrada? tolgo il numero... e poi divento nuovo cliente con nuovo numero.. si può fare? quanto verrebbe a costare ?
65 euro la disattivazione. Chi altro ti copre in ull? Fttc ne hai disponibile? Fastweb ti copre?
mordred93
14-11-2015, 14:33
Riavvia il modem
L'ho fatto, i valori erano tornati normali (20mb), dopo 5 minuti è saltata di nuovo la connessione wifi, ritorna dopo poco e adesso il router mi dà i valori di una 7mb!
Ma che cavolo succede? :muro:
Ho preso un tp-link TD-W8960N perchè ha chipset broadcom per non avere problemi di incompatibilità....
Cosa devo fare per avere una linea che non salti e si resetti a valori arbitrari e inferiori?
FulValBot
14-11-2015, 22:35
probabilmente devi mettere i filtri adsl
mordred93
15-11-2015, 00:16
C'è già il filtro...
Il valore di SNR cambia nel tempo o è stabile?
Il valore di SNR cambia nel tempo o è stabile?
e aggiungerei l'impianto telefonico è apposto?
mordred93
16-11-2015, 20:27
L'impianto funge senza problemi (che poi trattasi di un'unica presa a muro, per ora non ho nemmeno il telefono fisso quindi ho collegato il modem direttamente a parete - ma ho fatto i test anche provando a usare il filtro adsl), i primi giorni dopo i 10 di prova non ho avuto problemi infatti, ieri anche provando a resettare il router la linea cadeva dopo pochi minuti per poi riprendersi e cadere, infine si è stabilizzata, ieri come oggi, a 6mb.
La cosa strana è che i valori snr rimangono costanti, ho verificato, sono praticamente identici a quelli riportati e ripristinando il router nei primi momenti riporta infatti i valori della 20mb, è solo che sembra che la portante non regga e cada, anche se non ne capisco il motivo
raW_doG_91
17-11-2015, 18:51
Ragazzi, spero sia la sezione giusta, vorrei chiedervi un parere riguardo il mio abbonamento "Absolute adsl infostrada 20 mega":
Un po' di anni fa (circa 2009) ho attivato l'offerta sopra citata, e fin qui tutto ok, ora però non ne posso più, la bolletta è lievitata considerevolmente, tra costi aggiuntivi e servizi mai richiesti (tra cui inVoice) ha raggiunto ben 74 euro. Quindi sto pensando di cambiare operatore ma avrei alcune domande da farvi:
1) Per cambiare operatore devo pagare i famosi 35 euro di migrazione? Se si, come funziona, mi arriveranno nella prossima bolletta?
2) Tra la sostituzione di operatore c'è il rischio di rimanere senza internet per molto tempo?
3) Stavo pensando di passare a Fastweb joy, per farlo mi basta compilare il modulo online e fanno tutto loro?
4) Passando a Fastweb joy pagherò 30 euro al mese per sempre o il prezzo lieviterà man mano come Infostrada?
5) Ora con Infostrada 20 mega la velocità effettiva dello speedtest è di circa 15 megabit in download, se passo a Fastweb c'è il rischio che la mia velocità scenda?
Grazie :)
totocrista
17-11-2015, 19:03
Non puoi migrare verso Fastweb joy. Puoi migrare a jet.
Se attivi joy ti porteranno un doppino solo dati e pagheresti due abbonamenti. Oppure dovresti disdire infostrada (in quel caso sono 65 euro per la disattivazione).
Non c'è disservizio nel passaggio operatore. Il prezzo è fisso
raW_doG_91
17-11-2015, 19:24
Non puoi migrare verso Fastweb joy. Puoi migrare a jet.
Se attivi joy ti porteranno un doppino solo dati e pagheresti due abbonamenti. Oppure dovresti disdire infostrada (in quel caso sono 65 euro per la disattivazione).
Non c'è disservizio nel passaggio operatore. Il prezzo è fisso
Dannazione :muro:
Cosa mi consiglieresti di fare? Quindi non posso passare ad altri operatori con offerte "solo internet"? E' impensabile pagare 74 euro ogni 2 mesi... Se chiamo infostrada c'è la possibilità che mi facciano uno sconto di adeguamento alle nuove offerte? Magari togliendo il telefono che non serve?
totocrista
17-11-2015, 19:33
Dannazione :muro:
Cosa mi consiglieresti di fare? Quindi non posso passare ad altri operatori con offerte "solo internet"? E' impensabile pagare 74 euro ogni 2 mesi... Se chiamo infostrada c'è la possibilità che mi facciano uno sconto di adeguamento alle nuove offerte? Magari togliendo il telefono che non serve?
Wind non vende offerte solo dati... Vedi tiscali.. Fino a ieri stava a 19.95 per sempre telefono incluso
raW_doG_91
17-11-2015, 19:53
Purtroppo non essendo nella rete Tiscali (come la chiamano loro) l'abbonamento mi viene a costare circa 26 euro al mese + 29 euro di attivazione. Su infostrada c'è un offerta adsl+telefono a 22 euro al mese per sempre ma riservata ai nuovi clienti, non c'è niente che io possa fare essendo cliente dal 2009?
Se chiamo infostrada c'è la possibilità che mi facciano uno sconto di adeguamento alle nuove offerte?
Io un tentativo lo farei.
Qualche anno fà quando le offerte per i nuovi clienti erano più basse di quanto pagavo io ho chiamato e mi hanno fatto uno sconto per sempre di 5 euro al mese, da 32 euro a 27 euro (telefonate a 0 cent con scatto alla risposta).
A dire il vero ho provato a richiamare quando ai nuovi clienti offrivano 20 euro al mese ma in quel caso niente sconti, mi hanno aggiunto le chiamate ai cellulari a 0 cent con scatto alla risposta.
francesco
raW_doG_91
17-11-2015, 20:09
Domani li chiamo, non è possibile pagare 37 euro al mese essendo cliente dal 2009, considerando che ad oggi costa 22 al mese per i nuovi clienti, quasi il doppio. Poi non capisco l'attivazione di questi servizi aggiuntivi mai richiesti, da maggio fanno pagare 1 o 2 euro per il servizio inVoice che manco so cosa sia.
Anche a me concessero uno sconto di 5€ per sempre 2-3 anni fa. Qualche tempo dopo anche 30 minuti al mese di chiamate gratis verso tutti i cellulari (non previsti nel mio contratto).
Pochi giorni fa li ho richiamati e mi avevano proposto altri 3€ di sconto; per ora ho lasciato perdere perchè da quel che ho capito passerei ad "adsl vera", e ho paura di dovermi fare il test dei 10 gg a 8000/512 kb (e soprattutto di perdere il target di 6 dB :rolleyes: ).
Domani li chiamo, non è possibile pagare 37 euro al mese essendo cliente dal 2009, considerando che ad oggi costa 22 al mese per i nuovi clienti, quasi il doppio. Poi non capisco l'attivazione di questi servizi aggiuntivi mai richiesti, da maggio fanno pagare 1 o 2 euro per il servizio inVoice che manco so cosa sia.
Cliente dal 2007, stesso tuo piano a 29€. Infostrada mi offrì lo sconto di ben 1 € al mese.
Dove posso sto passando a Tiscali: stessi servizi ad un prezzo inferiore. Per ora sembra pure funzionare.
Non puoi semplicemente chiedere la disattivazione dei servizi aggiuntivi? Essendo appunto aggiuntivi non penso siano obbligatori da contratto..
raW_doG_91
18-11-2015, 13:15
Non puoi semplicemente chiedere la disattivazione dei servizi aggiuntivi? Essendo appunto aggiuntivi non penso siano obbligatori da contratto..
Certo, se non erro sono 4 euro ogni bolletta di servizi mai richiesti (servizio inVoice), scenderei così a 70 euro ogni 2 mesi, ma è comunque un bel po' sopra la media delle offerte presenti oggi.
totocrista
18-11-2015, 14:10
Ma in voice sarebbe invista?
raW_doG_91
18-11-2015, 14:41
Si scusate, il nome esatto era inVista non inVoice. Comunque oggi ho chiamato e mi hanno offerto un adeguamento a 24,9 al mese per un anno poi 29,9 al mese con un costo di attivazione dell'offerta di 24,9 euro... secondo voi è una buona offerta? (telefono+adsl 20 mega)
ThesSteve87
18-11-2015, 15:44
Si scusate, il nome esatto era inVista non inVoice. Comunque oggi ho chiamato e mi hanno offerto un adeguamento a 24,9 al mese per un anno poi 29,9 al mese con un costo di attivazione dell'offerta di 24,9 euro... secondo voi è una buona offerta? (telefono+adsl 20 mega)
invista è un servizio che hanno attivato un po' di nascosto e per il quale bisognava dare esplicita richiesta di disattivazione, praticamente serve per vedere in chiaro il numero di telefono di chi chiama
la tariffa è sicuramente migliore di quella che hai adesso, per 12 mesi potresti farci un pensierino magari aspettando che altri operatori attivino offerte migliori per te
random566
18-11-2015, 15:49
invista è un servizio che hanno attivato un po' di nascosto e per il quale bisognava dare esplicita richiesta di disattivazione, praticamente serve per vedere in chiaro il numero di telefono di chi chiama
più che attivarlo di nascosto, lo hanno reso a pagamento dopo averlo dato per anni gratuitamente.
ma ormai l'andazzo è questo, fra servizi a pagamento e rincari occulti,tutti i gestori fanno a gara per spremere i vecchi clienti e a mettere offerte sempre più vantaggiose per i nuovi
ho la all inclusive infostrada e pago 35 al mese, voglio passare alla absolute 23 al mese... l'unico modo è disdire e rientrare come nuovo cliente! posso farlo con lo stesso nome e cognome?
leggevo per la disdetta infostrada:
il sottoscritto Chiede,
la disdetta del contratto di abbonamento telefonico ai sensi dell’art. 15 delle condizioni generali di contratto.
Richiede inoltre:
la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia) 35euro
la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia eliminando il num di telefono) 65euro
per risparmiare sulle spese di disattivazione dovrei rientrare in telecom, ma io ho creato l'abb infostrada partendo da zero con nuovo numero, non ero cliente telecom..
se scelgo il rientro in telecom secondo voi è possibile? pago 35 la disdetta + 20 per il rientro in infostrada come nuovo cliente così non cambio neanche il num di tel.... oppure 40e con un numero nuovo se disdico cmpletamente....
non è che devo restare scollegato da infostrada per un po ti tempo per poter rientrare come nuovo cliente con gli stessi dati?
che dite?
totocrista
19-11-2015, 19:26
ho la all inclusive infostrada e pago 35 al mese, voglio passare alla absolute 23 al mese... l'unico modo è disdire e rientrare come nuovo cliente! posso farlo con lo stesso nome e cognome?
leggevo per la disdetta infostrada:
il sottoscritto Chiede,
la disdetta del contratto di abbonamento telefonico ai sensi dell’art. 15 delle condizioni generali di contratto.
Richiede inoltre:
la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia) 35euro
la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia eliminando il num di telefono) 65euro
per risparmiare sulle spese di disattivazione dovrei rientrare in telecom, ma io ho creato l'abb infostrada partendo da zero con nuovo numero, non ero cliente telecom..
se scelgo il rientro in telecom secondo voi è possibile? pago 35 la disdetta + 20 per il rientro in infostrada come nuovo cliente così non cambio neanche il num di tel.... oppure 40e con un numero nuovo se disdico cmpletamente....
non è che devo restare scollegato da infostrada per un po ti tempo per poter rientrare come nuovo cliente con gli stessi dati?
che dite?
Che è una follia fare sto giro. Migra direttamente ad un altro operatore più conveniente
qualcuno nota cali di connessione ultimamente ,
noto dei rallentamenti:mc:
...cambiato casa....adsl più lenta....forse perché sono più distante dalla centrale:(
secondo voi posso pretendere di farmi aumentare la portante?
ecco i dati:
Velocità connessione down 5231 kb up 509 kb
Attenuazione down 43,5 db up 23,7 db
Margine di rumore down 6,1 db up 20,3 db
dopo l'intervento dell'assistenza la situazione è migliorata...e grazie ai vostri consigli ora la mia situazione è questa:
Vel connessione down 6135 up 869
attenuazione down 43,0 up 23,3
margine di rumore down 4,3 up 9,6
ho abbassato tramite il router l'snr...potre farlo ancora ma non so se poi è stabile come lo è tuttora....
vedendo la distanza dalla centrale mi ritengo soddisfatto oltre che mi hanno messo 1 mb in up...
Finalmente Lunedì scorso è venuto il tecnico ed oggi è arrivato il modem Huawei HG531s.
Ho provato a smanettarci un po' ma, pur facendo il solito procedimento, non sono riuscito a rendere il NAT aperto sulla Xbox One.
Andando in Avanzate-->NAT-->Port Mapping ho aperto le porte indicate e le ho reindirizzate verso l'IP statico assegnato alla Xbox One (192.168.1.101).
Il problema è che non riesco a capire (e, probabilmente, è lì che sbaglio) quali campi riempire e quali lasciare vuoti (ho provato a riempire anche il campo Host remoto con lo stesso IP assegnato alla console, ma nulla):
http://s30.postimg.org/dst3lr0ld/image.jpg
Premetto che ho disattivato sia DMZ che UPnP (attivando il secondo non cambia nulla).
Come mai? :cry:
---
[EDIT]
Se ripeto l'IP della console anche in Host remoto il NAT da limitato passa a moderato; invece, utilizzando altri programmi di p2p, non cambia nulla e il NAT risulta sempre aperto.
Boh!
arabafenice74
21-11-2015, 09:08
Raga sapete dirmi se nel caso facessi disdetta del contratto absolute che ho con infostrada e passassi ad altro operatore perderei anche l'indirizzo email che ho con libero?
Ovviamente non lo perdi, peraltro ormai da qualche anno Libero e Infostrada sono due aziende distinte.
Diabolik183
21-11-2015, 10:19
Raga sapete dirmi se nel caso facessi disdetta del contratto absolute che ho con infostrada e passassi ad altro operatore perderei anche l'indirizzo email che ho con libero?
Ciao! Che io sappia la mail ti diventa "standard".
Beh anche la mia mail è standard, ed è associata a un contratto con l'adsl di Infostrada (allora Libero) fin dal 2002...
L'opzione Plus ormai è a pagamento.
Diabolik183
21-11-2015, 10:38
Beh anche la mia mail è standard, ed è associata a un contratto con l'adsl di Infostrada (allora Libero) fin dal 2002...
L'opzione Plus ormai è a pagamento.
Ah quindi non è come alice...ok.
Ho scritto "che io sappia" apposta... Pero' mi ricordo che ai tempi in cui attivai infostrada nel 2004 la mail aumentava di GB.
Ah quindi non è come alice...ok.
Ho scritto "che io sappia" apposta... Pero' mi ricordo che ai tempi in cui attivai infostrada nel 2004 la mail aumentava di GB.
In quel periodo si, ma adesso Libero e Infostrada sono aziende separate (Libero è rimasta ai vecchi proprietari); tanto che Infostrada non fornisce neppure più assistenza per i servizi di posta elettronica.
ho abbonamento infostrada all inclusive e pago 35 al mese, mi ha attivato infostrada la linea...
ho chiamato ma niente sconti..
se mando la raccomandata per disdetta con rientro in telecom con 35e di spese ( anche se non sono mai stato abbonato a telecom), posso subito rifare abb a infostrada con absolute e pagare 23 al mese?
o ci sarebbero penali in telecom ecc?
che ne dite?
ho visto per altri operatori:
tiscali non mi raggiunge la linea e devo pagare piu di 25 al mese e devo per forza usare il loro router...
vodafone si prende 4e al mese in più come attivazione per 3 o 4 anni
tim non conviene...
fastweb primo anno 25, poi 35..
non mi piace nessuna...
brancamenta
21-11-2015, 16:25
Come faccio a sapere se sono coperto in ULL da Libero? Vorrei la modalità FAST...
ThesSteve87
21-11-2015, 17:02
Come faccio a sapere se sono coperto in ULL da Libero? Vorrei la modalità FAST...
se hai una 7mb sei sotto wholesale telecom, se hai una 8/20 allora sei in ull. se stai chiedendo per un nuovo contratto basta che fai la verifica di copertura dal sito inserendo l'indirizzo o un numero pilota
Non c'è nessuno che abbia il mio stesso modem e che possa aiutarmi a configurarlo per aprire le porte della Xbox One?
ho un abb infostrada all inclusive.
non mi serve più internet, vorrei un abbonamento solo voce senza scatto alla risposta.
cosa mi consigliate?
Unnatural
22-11-2015, 19:00
Qualcuno è riuscito a trovare una guida avanzata allo Huawei HG532s in comodato Infostrada?
Visto che la gestione della linea è soddisfacente, vorrei provare, se possibile, a usarlo come modem puro e demandare il resto ad un altro router in cascata, ma non so dove mettere le mani :stordita:
Sono passato di recente da Telecom 7 Mega a Infostrada Absolute ADSL.
Il 12 novembre mi sono state attivate le linee voce e dati (ho effettuato la registrazione della linea), con linea dati ovviamente castrata a 8 Mega.
Fino a sabato 21 novembre lo stato lo stato di attivazione segnalava che erano in corso i test per verificare la capacità della linea (in sostanza i famosi 10 giorni per la qualifica). Ieri mattina, invece, l'amara sorpresa: "La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."
Stamane ho chiamato il 155: prima con il commerciale per chiedere il codice migrazione, poi il commerciale mi ha passato il reparto tecnico.
Qui l'operatore che mi ha riferito che la qualifica della linea non è iniziata il 12 (la data in cui mi hanno effettivamente collegato alla rete infostrada) ma il 16, pertanto i 10 giorni non sono ancora passati (in realtà mi ha detto che non devo neanche prendere in considerazione la data del 26 in quanto i 10 giorni non tengono conto di sabato e domenica).
In tutta sincerità la data del 16 non mi pare inventata: da area clienti risulta come data di attivazione proprio 16/11/2015, nonostante io sia effettivamente collegato alla rete Infostrada dal 12.
Per quanto riguarda invece la dicitura riportata nella verifica dello stato di attivazione l'operatore mi ha detto che in quel caso i 10 giorni partono bovinamente da quando è stata collegata la linea, in quanto il sistema non tiene conto di quello che succede effettivamente in centrale.
Va da sé che mi attendo una portante ben al di sopra degli 8 Mega, tenendo conto di quelli che sono i parametri della mia linea (abito vicino alla centrale).
Infine una domanda a chi c'è passato prima di me: quando upgradano la portante bisogna riavviare il modem oppure la nuova portante viene agganciata automaticamente?
http://i66.tinypic.com/yfaxg.jpg
http://i66.tinypic.com/2jewspv.jpg
brancamenta
23-11-2015, 14:10
se hai una 7mb sei sotto wholesale telecom, se hai una 8/20 allora sei in ull. se stai chiedendo per un nuovo contratto basta che fai la verifica di copertura dal sito inserendo l'indirizzo o un numero pilota
Il sito mi da copertura 20Mbit, ma c'è differenza tra 20mbit telecom e 20Mb ULL? Cambiano le diciture come una volta in base alla copertura o meno diretta di libero? Perché non si capisce
La 20 Mb di Infostrada è solo ULL, in quanto loro non rivendono l'analogo profilo bitstream, come fanno Fastweb e Tiscali.
La 20 Mb di Infostrada è solo ULL, in quanto loro non rivendono l'analogo profilo bitstream, come fanno Fastweb e Tiscali.
E' anche in Fastpath oppure è Interleaved?
E' anche in Fastpath oppure è Interleaved?
Fastpath.
Hack3rAttack
23-11-2015, 16:20
Una domanda, c'è speranza che ritorni l'offerta a 19,95€ con attivazione gratuita :)?
Fastpath.
In effetti:
1 1 ms 1 ms 1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 14 ms 8 ms 8 ms 151.6.92.220
4 11 ms 15 ms 8 ms 151.6.92.152
5 13 ms 19 ms 19 ms 151.6.7.230
6 9 ms 10 ms 9 ms 151.6.1.182
7 21 ms 23 ms 20 ms mno-b2-link.telia.net [62.115.13.217]
8 23 ms 29 ms 24 ms ngi-ic-312881-mno-b2.c.telia.net [62.115.57.250]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 11 ms 10 ms 10 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
curvanord
23-11-2015, 20:30
Dopo mesi che non mi risultano più disconnessioni con la 10 mega (prima invece avevo dei cali di snr con disconnessioni) ho deciso di riprovare la 12 mega. Questi sono i valori:http://i68.tinypic.com/5xl65w.jpg Se magari non si disconnette neanche con la 12 mega, ricontatterei infostrada per una 14 mega. Che ne dite? Però l’operatore mi faceva notare che di max rate non supero i 13 mega, quindi la 14 non avrebbe senso...
Aggiungo: dopo un riavvio del modem adesso aggancio 12000 in line rate e in max rate sono sui 14900. SNR in download a 12.0 al momento. Quindi riuscirei ad agganciare la 14 mega per aumentare ulteriormente la linea?!
Una domanda, c'è speranza che ritorni l'offerta a 19,95€ con attivazione gratuita :)?
Magari :D
brancamenta
24-11-2015, 09:02
Ragazzi ma io che con la 20Mbit aggancio 6 e con la 7Mbit aggancio 4, secondo voi, mettendo un profilo a 12 o 14Mbit potrei vedere miglioramenti?
totocrista
24-11-2015, 13:11
Ragazzi ma io che con la 20Mbit aggancio 6 e con la 7Mbit aggancio 4, secondo voi, mettendo un profilo a 12 o 14Mbit potrei vedere miglioramenti?
No
alvaruccio
24-11-2015, 18:53
Salve! Oggi pomeriggio verso le 16 mi salta la connessione internet e anche il telefono fisso impazzisce... Vi spiego la situazione attuale... Il telefono fisso se lo chiamo dal cellulare o si stacca subito la telefonata oppure mi fa uno squillo e poi parte occupato in automatico! Mai successo! L'ADSL invece che si connetteva a 19999 ora si connette a 2 o 3 mega e cade spesso. Ho chiamato infostrada e segnalato il guasto! Ps oggi dopo che era saltata adsl alzando la cornetta sentivo la voce dei tecnici che lavoravano disturbata.... Secondo voi cosa hanno combinato?
Finalmente ieri è arrivato il tanto atteso sms attestante l'attivazione definitiva del servizio.
Parte, quindi, la fase di testing di dieci giorni?
Leggevo che nell'area clienti fosse possibile vedere come venivano cambiati i dati della linea, ma non trovo nulla.
Oppure devo andare nella pagina del modem?
curvanord
25-11-2015, 09:39
Dopo mesi che non mi risultano più disconnessioni con la 10 mega (prima invece avevo dei cali di snr con disconnessioni) ho deciso di riprovare la 12 mega. Questi sono i valori:http://i68.tinypic.com/5xl65w.jpg Se magari non si disconnette neanche con la 12 mega, ricontatterei infostrada per una 14 mega. Che ne dite? Però l’operatore mi faceva notare che di max rate non supero i 13 mega, quindi la 14 non avrebbe senso...
Aggiungo: dopo un riavvio del modem adesso aggancio 12000 in line rate e in max rate sono sui 14900. SNR in download a 12.0 al momento. Quindi riuscirei ad agganciare la 14 mega per aumentare ulteriormente la linea?!
Alla fine mi sono fatto attivare la 14 mega. Però ieri ho avuto una disconnessione e successivamente ho avuto questa situazione:
Downstream max rate (kbit/s) 12376
Downstream line rate (kbit/s) 11815
Mi viene da pensare che con i problemi di linea e/o modem che ho, non ha retto la 14 mega visto che il max rate adesso è 12 mega e quindi si è disconnesso. Forse dovrei attivare SRA, può servire a qualcosa? Perchè effettivamente ho una 14 mega quando il modem ne aggancia max 12..
va bene il modem
Grazie. :)
Andando nella sezione "DSL" del modem vedo ciò (premetto che uso, per ora, il Huawei HG531s V1 datomi gratuitamente da Infostrada, ma a breve monterò il mio TP-Link TD-W8960N v4):
---
riga di stato
aiuto
Rate max Upstream (kbit/s) 1245
Rate max Downstream (kbit/s) 17476
Velocità di linea Upstream (kbit/s) 509
Velocità di linea Downstream (kbit/s) 7999
Linea Standard ADSL2+
tipo di canale veloce
Upstream SNR (dB) 27.5
SNR valle (dB) 19.3
Attenuazione linea Upstream (dB) 10
Attenuazione linea Downstream (dB) 15
Upstream potenza di uscita (dBmV) 9.9
Potenza di uscita a valle (dBmV) 12.3
Upstream CRC 0
Downstream CRC 21
Upstream FEC 0
Downstream FEC 86
---
Come vi sembra?
Niagarajoe
25-11-2015, 16:49
ciao a tutti :)
sono da poco ritornata in Infostrada, dopo un paio d'anni con Fastweb.
Dopo i soliti 10 giorni di test sulla linea, Infostrada mi informa che:
"La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."
Peccato che prima, con FW, andassi sui 14mega circa :(
Questi sono i parametri del mio router:
http://i67.tinypic.com/jzz29w.jpg
cosa mi indicano? che ha ragione infostrada? non posso andare oltre gli 8 mega? o mi sta prendendo in giro? cosa aveva di speciale FW che riusciva a farmi andare più veloce? :confused: :confused:
quale rito voodoo devo fare per migliorare la situazione? :help:
grazie :)
Qualcuno mi spiega per quale motivo youtube con PPPoE va una ciofeca raggiungendo a malapena 1500Kbps mentre se imposto PPPoA va una scheggia arrivando 7500Kbps? :confused:
Non è una coincidenza, provato e riprovato un 5 volte. Con PPPoE non si può proprio utilizzare.
.....
cosa mi indicano? che ha ragione infostrada? non posso andare oltre gli 8 mega? o mi sta prendendo in giro? cosa aveva di speciale FW che riusciva a farmi andare più veloce?....
tranquillo nessun rito strano, e' la solita risposta preconfezionata dei loro sistemi, in realta con i tuoi valori potresti arrivare tranquillamente almeno al profilo da 17mb, contattali in DM via twitter https://twitter.com/WindItalia inserisci snr e attenuazione e chiedi avere la portante sbloccata per arrivare al valore piu' alto possibile che la tua linea ti permette, specifica pure che non hai problemi di sorta e che hai una linea molto stabile, cerca di non spegnere il modem troppo spesso in quanto potrebbe essere interpretato come disconnessione anomala e quindi il loro sistema ti abbasserebbe la portante (anche se in realta dovrebbe essere in grado di distinguere tra uno spegnimento programmato e una disconnessione non voluta)
Salve a tutti!
Da un paio di mesi ho fatto installare una nuova linea telefonica stipulando un contratto Absolute ADSL 20 mega con Infostrada.
Dovrei essere in ULL, a circa 2,5 Km dalla centrale.
Al posto del modem Huawei fornito, ho preferito usare un TP-Link TD-W8970 con OpenWRT, unica presa a muro con modem e singolo telefono collegati tramite filtro sdoppiatore.
Questi sono i valori della linea:
Line State: UP [0x801: showtime_tc_sync]
Forward Error Correction Seconds (FECS): Near: 0 / Far: 0
Errored seconds (ES): Near: 1656 / Far: 644
Severely Errored Seconds (SES): Near: 0 / Far: 79
Loss of Signal Seconds (LOSS): Near: 0 / Far: 0
Unavailable Seconds (UAS): Near: 51 / Far: 51
Header Error Code Errors (HEC): Near: 11472 / Far: 11543735
Non Pre-emtive CRC errors (CRC_P): Near: 0 / Far: 0
Pre-emtive CRC errors (CRCP_P): Near: 0 / Far: 0
Power Management Mode: L0 - Synchronized
Latency / Interleave Delay: Down: Interleave (0.50 ms) / Up: Interleave (0.50 ms)
Data Rate: Down: 7.996 Mb/s / Up: 511 Kb/s
Line Attenuation (LATN): Down: 40.6dB / Up: 21.0dB
Signal Attenuation (SATN): Down: 38.3dB / Up: 20.6dB
Noise Margin (SNR): Down: 9.8dB / Up: 23.1dB
Aggregate Transmit Power(ACTATP): Down: 16.0dB / Up: 12.3dB
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): Down: 10.964 Mb/s / Up: 1.055 Mb/s
Line Uptime Seconds: 79413
Line Uptime: 22h 3m 33s
- Pensate che chiamando Infostrada potrei ottenere qualche miglioramento, magari anche solo per l'Up ad 1mega?
- Devo preoccuparmi del numero di errori, oppure e' una cosa normale?
Ringrazio fin d'ora chi vorra' rispondermi.
totocrista
25-11-2015, 18:31
L'up a 1 mega è sicuramente fattibile
alvaruccio
25-11-2015, 18:37
Salve! Oggi pomeriggio verso le 16 mi salta la connessione internet e anche il telefono fisso impazzisce... Vi spiego la situazione attuale... Il telefono fisso se lo chiamo dal cellulare o si stacca subito la telefonata oppure mi fa uno squillo e poi parte occupato in automatico! Mai successo! L'ADSL invece che si connetteva a 19999 ora si connette a 2 o 3 mega e cade spesso. Ho chiamato infostrada e segnalato il guasto! Ps oggi dopo che era saltata adsl alzando la cornetta sentivo la voce dei tecnici che lavoravano disturbata.... Secondo voi cosa hanno combinato?
no non hanno risolto oggi...ho chiamato ma coem al solito rispondono operatori albanesi croati rumeni che sembra che parli col muro o un disco registrato....non voglio essere razzista ma penso sia meglio un disco registrato che un povero ragazzo che non ti capisce e ti fa innervosire ancora di piu!
la cosa che mi preoccupa è che il telefono se lo alzo è becco il libero riesco anche a telefonare!
l'adsl che ripeto prima di collegava a 19999/999 ora si collega piu su 3000/700 e cade....
avendo un po di esperienza nel campo non vorrei chiudono il guasto senza approfondire(vedendo che l'adsl si "connette" e il telefono da ogni tanto il tono "libero"....e li poi inizia una guerra difficile con l'operatore per fargli capire che è colpa loro....
ps non so se già lo segnalato ma ieri al momento del guasto (che saltò l'adsl) alzai la cornetta e sentivo i tecnici che chiaccheravano fra loro e penso hanno fatto il danno...
speriamo bene....
Niagarajoe
25-11-2015, 19:11
tranquillo nessun rito strano, e' la solita risposta preconfezionata dei loro sistemi, in realta con i tuoi valori potresti arrivare tranquillamente almeno al profilo da 17mb, contattali in DM via twitter https://twitter.com/WindItalia inserisci snr e attenuazione e chiedi avere la portante sbloccata per arrivare al valore piu' alto possibile che la tua linea ti permette, specifica pure che non hai problemi di sorta e che hai una linea molto stabile, cerca di non spegnere il modem troppo spesso in quanto potrebbe essere interpretato come disconnessione anomala e quindi il loro sistema ti abbasserebbe la portante (anche se in realta dovrebbe essere in grado di distinguere tra uno spegnimento programmato e una disconnessione non voluta)
grazie, ho fatto come mi hai suggerito e sto in attesa dei loro "controlli". :sperem:
per il modem router non ci dovrebbero essere problemi, non lo spengo mai... troppo pigra!! :fiufiu:
alvaruccio
26-11-2015, 12:34
no non hanno risolto oggi...ho chiamato ma coem al solito rispondono operatori albanesi croati rumeni che sembra che parli col muro o un disco registrato....non voglio essere razzista ma penso sia meglio un disco registrato che un povero ragazzo che non ti capisce e ti fa innervosire ancora di piu!
la cosa che mi preoccupa è che il telefono se lo alzo è becco il libero riesco anche a telefonare!
l'adsl che ripeto prima di collegava a 19999/999 ora si collega piu su 3000/700 e cade....
avendo un po di esperienza nel campo non vorrei chiudono il guasto senza approfondire(vedendo che l'adsl si "connette" e il telefono da ogni tanto il tono "libero"....e li poi inizia una guerra difficile con l'operatore per fargli capire che è colpa loro....
ps non so se già lo segnalato ma ieri al momento del guasto (che saltò l'adsl) alzai la cornetta e sentivo i tecnici che chiaccheravano fra loro e penso hanno fatto il danno...
speriamo bene....
ancora nulla...contattati per posta certificata vediamo un po....
ciao a tutti :)
sono da poco ritornata in Infostrada, dopo un paio d'anni con Fastweb.
Dopo i soliti 10 giorni di test sulla linea, Infostrada mi informa che:
"La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni."
Peccato che prima, con FW, andassi sui 14mega circa :(
Questi sono i parametri del mio router:
http://i67.tinypic.com/jzz29w.jpg
cosa mi indicano? che ha ragione infostrada? non posso andare oltre gli 8 mega? o mi sta prendendo in giro? cosa aveva di speciale FW che riusciva a farmi andare più veloce? :confused: :confused:
quale rito voodoo devo fare per migliorare la situazione? :help:
grazie :)
Io mi trovo nella tua stessa identica situazione. Anche i valori di linea sono piuttosto simili (buoni).
Ho scritto due giorni fa via FB. Mi hanno risposto che il 155 ci sta lavorando.
Niagarajoe
26-11-2015, 13:58
Io mi trovo nella tua stessa identica situazione. Anche i valori di linea sono piuttosto simili (buoni).
Ho scritto due giorni fa via FB. Mi hanno risposto che il 155 ci sta lavorando.
mi ha telefonato un addetto oggi all'ora di pranzo dicendomi un po' di cose come motivazione per gli 8 mega del tipo "dicono 10 giorni ma poi magari ce ne vuole qualcuno in più blabla blablabla..." e poi mi dice che ora mi fa l'upgrade a 20 mega, di non staccare il router e domani passate le 24h spegnere e riaccendere il modem e dovrebbe essere tutto a posto.
Io incrocio le dita! ;)
Niagarajoe
26-11-2015, 14:09
mi ha telefonato un addetto oggi all'ora di pranzo dicendomi un po' di cose come motivazione per gli 8 mega del tipo "dicono 10 giorni ma poi magari ce ne vuole qualcuno in più blabla blablabla..." e poi mi dice che ora mi fa l'upgrade a 20 mega, di non staccare il router e domani passate le 24h spegnere e riaccendere il modem e dovrebbe essere tutto a posto.
Io incrocio le dita! ;)
D'oh!! per curiosità dopo aver postato ho controllato il parametri sul router e ora ho questo:
http://i63.tinypic.com/k380sh.jpg
però lo speedtest mi da praticamente gli stessi valori di ieri ancora.
ieri ping 15ms, down 6.86 Mbps, up 0.43 Mbps
oggi ping 15ms, down 6.83 Mbps, up 0.88 Mbps
è migliorata solo la velocità in upload. Attendo queste 24h e poi vediamo se cambia qualcosa.
curvanord
26-11-2015, 14:41
Upgrade della linea c'è stato a quanto pare.. da 8 mega adesso hai un 15 mega circa. Loro dicono di aspettare 24h ma dopo un paio di ore hai già l'aumento, almeno per me è sempre stato cosi.
Hai spento e riacceso il modem? Con speedtest dovresti andare sui 12-13 mega..
Niagarajoe
26-11-2015, 16:53
Upgrade della linea c'è stato a quanto pare.. da 8 mega adesso hai un 15 mega circa. Loro dicono di aspettare 24h ma dopo un paio di ore hai già l'aumento, almeno per me è sempre stato cosi.
Hai spento e riacceso il modem? Con speedtest dovresti andare sui 12-13 mega..
fatto, spento e riacceso
fatto speed test collegata tramite wifi:
ping 18ms, down 13.28 Mbps, up 0.83 Mbps
direi che sono stata upgradata!
grazie a tutti per l'aiuto :)
fatto, spento e riacceso
fatto speed test collegata tramite wifi:
ping 18ms, down 13.28 Mbps, up 0.83 Mbps
direi che sono stata upgradata!
grazie a tutti per l'aiuto :)
ottimo, hai avuto il profilo da 17mb down, buona navigazione :D
P.S. prova pure via lan
alvaruccio
26-11-2015, 17:39
risolto oggi dopo 1 ora di lavoro del tecnico in centrale.
http://www.speedtest.net/result/4865284349.png (http://www.speedtest.net/my-result/4865284349)
ps mi ha chiamato ora TIM dicendo che WIND gli ha segnalato che io avevo un guasto sulla linea e se volevo passare con loro.....adesso ho un dubbio.....non è che è stata TIM a causare il danno per farmi tornare con loro?
altrimenti che ne sapevano.....?
se hai uno smartphone android installa wind talk, c'è una chat per parlare con l'assistenza clienti
Ma si puo' chiedere assistenza anche per l'ADSL Infostrada o solo per il mobile Wind?
Qualcuno ha provato? E' altrettanto valido come F.B?
Grazie
ThesSteve87
26-11-2015, 20:26
Ma si puo' chiedere assistenza anche per l'ADSL Infostrada o solo per il mobile Wind?
Qualcuno ha provato? E' altrettanto valido come F.B?
Grazie
vale anche per l'adsl, due volte su tre ti richiamano praticamente subito sul telefono fisso o sul contatto che hai fornito loro
ho mandato la disdetta via raccomandata con ricevuta di ritorno ad infostrada chiedendo la disattivazione della linea con un costo di 65e.
ho all inclusive e pago 35e al mese...
appena staccano mi riattacco ad infostrada facendo la absolute con 23e al mese..
dite che devo cambiare intestatario linea o faccio con lo stesso nome?
totocrista
27-11-2015, 17:22
ho mandato la disdetta via raccomandata con ricevuta di ritorno ad infostrada chiedendo la disattivazione della linea con un costo di 65e.
ho all inclusive e pago 35e al mese...
appena staccano mi riattacco ad infostrada facendo la absolute con 23e al mese..
dite che devo cambiare intestatario linea o faccio con lo stesso nome?
Non dovrebbero esserci problemi ma meglio che lo cambi.
curvanord
29-11-2015, 15:33
Vorrei sbarazzarmi del modem (se cosi si può chiamare) di infostrada, huawei HG532s che mi è stato dato gratis insieme alla linea.
Siccome vorrei cambiarlo con un altro modello, la sostituzione richiede costi aggiuntivi?
Inoltre che motivazione potrei trovare per chiedere il cambio?
Io credo che con un altro modem la linea sarebbe più stabile e riuscirei ad aumentare il max rate e line rate. Per non parlare anche delle disconnessioni che ogni tanto ho.
Vorrei sbarazzarmi del modem (se cosi si può chiamare) di infostrada, huawei HG532s che mi è stato dato gratis insieme alla linea.
Siccome vorrei cambiarlo con un altro modello, la sostituzione richiede costi aggiuntivi?
Inoltre che motivazione potrei trovare per chiedere il cambio?
Io credo che con un altro modem la linea sarebbe più stabile e riuscirei ad aumentare il max rate e line rate. Per non parlare anche delle disconnessioni che ogni tanto ho.
Che io sappia, gratis c'e' solo quel modello adesso, l'alternativa e' il Fritz a noleggio a 4€/mese.
curvanord
29-11-2015, 18:48
Peccato, grazie per l'informazione almeno evito tutta la seccatura di contattarli.
Ieri mi sono abbonato online a Absolute 20 mb e nella pagina di conferma della sottoscrizione dell'offerta ho letto che mi invieranno il contratto da firmare.
Ma come lo mandano? Via mail? Via posta ordinaria?
totocrista
01-12-2015, 07:48
Ieri mi sono abbonato online a Absolute 20 mb e nella pagina di conferma della sottoscrizione dell'offerta ho letto che mi invieranno il contratto da firmare.
Ma come lo mandano? Via mail? Via posta ordinaria?
Via mail. Tu lo invii via fax firmato
Via mail. Tu lo invii via fax firmato
Grazie. Dopo quanti gg dovrebbe arrivare?
totocrista
01-12-2015, 08:24
Grazie. Dopo quanti gg dovrebbe arrivare?
Presto. Ma tieni presente che l attivazione va avanti pure se non lo mandi
Presto. Ma tieni presente che l attivazione va avanti pure se non lo mandi
Perfetto, grazie :)
Domanda stupida.
Entrando nella pagina del modem (192.168.1.1), nella sezione WAN-->DSL compaiono i valori attuali reali e quelli a cui potrei ambire (rate).
Ma durante il periodo di prova (ADSL Vera), questi dovrebbero cambiare continuamente (proprio sulla base delle prove che stanno facendo per ottimizzare la linea) oppure cambieranno solo dopo la fine di questa fase?
Perché a me dal giorno dell'arrivo dell'sms attestante l'attivazione del servizio sono rimasti a 7999 kbit/s in download e 509 kbit/s in upload.
curvanord
01-12-2015, 12:56
Domanda stupida.
Entrando nella pagina del modem (192.168.1.1), nella sezione WAN-->DSL compaiono i valori attuali reali e quelli a cui potrei ambire (rate).
Ma durante il periodo di prova (ADSL Vera), questi dovrebbero cambiare continuamente (proprio sulla base delle prove che stanno facendo per ottimizzare la linea) oppure cambieranno solo dopo la fine di questa fase?
Perché a me dal giorno dell'arrivo dell'sms attestante l'attivazione del servizio sono rimasti a 7999 kbit/s in download e 509 kbit/s in upload.
La prima settimana o dieci giorni avrai la 8 mega, dopo aumenteranno i valori.
Se questo non accade, contattali via twitter e chiedi l'aumento di linea. Ti ricontattano telefonicamente il giorno stesso o il successivo e risolvi il problema.
curvanord
01-12-2015, 12:57
Ma infostrada fornisce l'SRA? Perchè se ho capito bene anche se si attiva sul modem ma il provider non ce l'ha abilitato non serve a nulla.
Inoltre vorrei provare a settare la linea su PPPoA. Da una guida trovata sul forum dovrei inserire MTU a 1478 giusto? Sembra che con 1478 funzioni meglio di 1492.
brancamenta
01-12-2015, 14:41
Ma infostrada fornisce l'SRA? Perchè se ho capito bene anche se si attiva sul modem ma il provider non ce l'ha abilitato non serve a nulla.
Inoltre vorrei provare a settare la linea su PPPoA. Da una guida trovata sul forum dovrei inserire MTU a 1478 giusto? Sembra che con 1478 funzioni meglio di 1492.
Non vedrai mai differenze cambiando tutti quei valori li, il massimo che vedrai è che non ti va più la linea.
curvanord
01-12-2015, 17:17
Non vedrai mai differenze cambiando tutti quei valori li, il massimo che vedrai è che non ti va più la linea.
Addirittura :)
Più che altro volevo rendere più stabile la linea con SRA però sembra che lato dslam infostrada non lo supporta. Per il PPPoA o PPPoE in un altra abitazione dove ho infostrada, di default il router mi seleziona PPPoA. :)
Addirittura :)
Più che altro volevo rendere più stabile la linea con SRA però sembra che lato dslam infostrada non lo supporta. Per il PPPoA o PPPoE in un altra abitazione dove ho infostrada, di default il router mi seleziona PPPoA. :)
Per supportare lo supporta, in passato ci sono stati un paio di utenti che hanno riferito di avere SRA attivo.
Però Infostrada normalmente lo tiene disabilitato, come del resto accade nel 99% delle adsl italiane.
curvanord
01-12-2015, 21:35
Si intendevo dire che ce l'ha disabilitato e nell'abitazione dove sono adesso mi farebbe comodo.. credo.. visto i problemi con snr e instabilità di linea. Problemi che non posso correggere con un altro modem o intervedendo sull'impianto (ammesso che siano questi i problemi)
lucausa75
03-12-2015, 13:24
Salve ragazzi,
vorrei attivare la Absolute ADSL di Infostrada al costo di €. 24,95 al mese.
Volevo capire come vi trovate e quale router potrei utilizzare per ottimizzare al massimo l'uso wi-fi che ne farò dell'ADSL.
Volevo anche capire se il mio vecchio router Netgear DG834GT (Versione del firmware 1.03.23) potrebbe andare bene per questa linea...
Grazie
giovanni69
03-12-2015, 16:14
Circa l'ottimizzazione del wi-fi dell'adsl di certo non dipende da Infostrada... semmai devi andare nel vecchio thread del GT; quanto alla possibilità di usare 834GT, confermo che funziona con quel provider.
lucausa75
03-12-2015, 16:15
Circa l'ottimizzazione del wi-fi dell'adsl di certo non dipende da Infostrada... semmai devi andare nel vecchio thread del GT; quanto alla possibilità di usare 834GT, confermo che funziona con quel provider.
...grazie mi serviva sapere solo questo ;)
brancamenta
04-12-2015, 07:58
Funziona ma vai a 7Mbit dato che non è ADSL2+
Il DG834GT supporta tranquillamente adsl2+, tra l'altro monta anche chip Broadcom, il più indicato con i dslam Infostrada.
brancamenta
04-12-2015, 08:34
Il DG834GT supporta tranquillamente adsl2+, tra l'altro monta anche chip Broadcom, il più indicato con i dslam Infostrada.
Ero convinto di no tanto che è vecchio, colpa mia. E comunque ce l'ho di sotto in tavernetta per darmi il WI-FI quindi so di cosa parlo, tanto per capirci. Solo che non ci metto mano da 4-5 anni ormai e fa solo da access-point.
Ciao ragazzi, chiedo lumi su come farsi alzare la portante da infostrada. :sofico:
La connessione dovrebbe esser una 20mega, ma come si vede dalla statistiche è bloccata a 12. :mc:
http://i68.tinypic.com/2z8reab.png
(scusate il taglio della foto:le stat sono Snr, Att, Out Power, Attainable Rate e Rate)
Il modem è un w8960n v1, tra poco lo sostituirò con un V.5.
Dovrebbe andar bene con connessione infostrada, giusto? ;)
Grazie a tutti :)
totocrista
04-12-2015, 10:01
Ciao ragazzi, chiedo lumi su come farsi alzare la portante da infostrada. :sofico:
La connessione dovrebbe esser una 20mega, ma come si vede dalla statistiche è bloccata a 12. :mc:
http://i68.tinypic.com/2z8reab.png
(scusate il taglio della foto:le stat sono Snr, Att, Out Power, Attainable Rate e Rate)
Il modem è un w8960n v1, tra poco lo sostituirò con un V.5.
Dovrebbe andar bene con connessione infostrada, giusto? ;)
Grazie a tutti :)
Devi chiedere un profilo a 14 mega. Oltre non penso ti attivino perché il profilo successivo che hanno è il 17 mega
Devi chiedere un profilo a 14 mega. Oltre non penso ti attivino perché il profilo successivo che hanno è il 17 mega
Grazie! Pensi che il 17 sia troppo al limite?
curvanord
04-12-2015, 13:10
Contattali via twitter, dando il codice cliente e recapito telefonico. Il giorno stesso o seguente ti chiameranno e ti metterai d'accordo sull'aumento della portante.
Per supportare lo supporta, in passato ci sono stati un paio di utenti che hanno riferito di avere SRA attivo.
Però Infostrada normalmente lo tiene disabilitato, come del resto accade nel 99% delle adsl italiane.
nessun provider italiano supporta l'sra
nessun provider italiano supporta l'sra
Invece si, ci sono stati un paio di utenti qui e altrettanti nel thread di Tiscali con SRA attivo. Ne abbiamo già parlato, usa lo strumento ricerca del forum.
EDIT
Uno degli utenti Tiscali con SRA abilitato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42577769&postcount=10080
Ieri ho mandato via Twitter un messaggio ad Infostrada chiedendo quanto durasse il testing, visto che erano stati superati gli undici giorni.
Oggi mi ritrovo con tali valori:
---
Rate max Upstream (kbit/s) 1157
Rate max Downstream (kbit/s) 15964
Velocità di linea Upstream (kbit/s) 997
Velocità di linea Downstream (kbit/s) 14738
Linea Standard ADSL2+
tipo di canale veloce
Upstream SNR (dB) 12.3
SNR valle (dB) 9.9
Attenuazione linea Downstream (dB) 14.5
Upstream potenza di uscita (dBmV) 10.1
Potenza di uscita a valle (dBmV) 12.5
Upstream CRC 0
Downstream CRC 61
Upstream FEC 0
Downstream FEC 154
---
Quelli precedenti erano questi:
---
Linea Standard ADSL2+
tipo di canale veloce
Upstream SNR (dB) 27.5
SNR valle (dB) 19.3
Upstream CRC 0
Downstream CRC 21
Upstream FEC 0
Downstream FEC 86
---
Per quanto possa valere, questo il test su speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/4890476495
Prima il rate in downstream era di 17500 circa.
Deve arrivarmi qualche SMS che indichi la fine del testing?
Quindi, sono ancora in piena fase?
Cioè, posso sperare che mi assegnino un profilo superiore (visto che sto a meno di 1 km dalla centrale e che l'impianto è nuovo)?
curvanord
05-12-2015, 19:46
Invece si, ci sono stati un paio di utenti qui e altrettanti nel thread di Tiscali con SRA attivo. Ne abbiamo già parlato, usa lo strumento ricerca del forum.
EDIT
Uno degli utenti Tiscali con SRA abilitato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42577769&postcount=10080
A questo punto, nel dubbio potrei tenerlo attivo? Anche perchè tutti i modem di default ce l'hanno attivo.
Può essere che nella centrale a cui sono collegato sia attivo, perchè magari hanno notato che la linea è "ballerina"?
A questo punto, nel dubbio potrei tenerlo attivo? Anche perchè tutti i modem di default ce l'hanno attivo.
Può essere che nella centrale a cui sono collegato sia attivo, perchè magari hanno notato che la linea è "ballerina"?
Tienilo pure attivo, in ogni caso se non è abilitato lato dslam (e di solito NON lo è) non ti cambia nulla.
BimboGrifo
06-12-2015, 18:29
Infostrada filtra il p2p?
Venerdì dovrebbe venire il tecnico Telecom ad attivarmi la linea ADSL di Infostrada.
In casa (l'appartamento è in affitto) c'è una presa tripolare e non una moderna RJ11.
Parlando con l'operatore Telecom mi ha consigliato di comprare un adattatore tripolare-RJ11, ma non posso chiedere al tecnico di sostituire direttamente la presa con una RJ11?
brancamenta
07-12-2015, 15:05
Venerdì dovrebbe venire il tecnico Telecom ad attivarmi la linea ADSL di Infostrada.
In casa (l'appartamento è in affitto) c'è una presa tripolare e non una moderna RJ11.
Parlando con l'operatore Telecom mi ha consigliato di comprare un adattatore tripolare-RJ11, ma non posso chiedere al tecnico di sostituire direttamente la presa con una RJ11?
Smonti la tripolare, vai da leroy merlin e monti questa, dovrebbe costare 4-5€
http://www.bricoman.it/n/bologna/elettricita-illuminazione/installazione-impianti-elettrici/serie-civili-incasso/connettore-telefonico-rj11-vimar-plana/10001172/?gclid=Cj0KEQiA-ZSzBRDp3ITHm5KO_JYBEiQA1JjHHPxNx64I0SARJwi531-I5wjglNdTziOzLQ3VNyorMokaAuX58P8HAQ
totocrista
07-12-2015, 15:10
Smonti la tripolare e gli dici che manca la presa.
Smonti la tripolare e gli dici che manca la presa.
Lascio i fili scoperti così come sono?
Ieri ho mandato via Twitter un messaggio ad Infostrada chiedendo quanto durasse il testing, visto che erano stati superati gli undici giorni.
Oggi mi ritrovo con tali valori:
---
Rate max Upstream (kbit/s) 1157
Rate max Downstream (kbit/s) 15964
Velocità di linea Upstream (kbit/s) 997
Velocità di linea Downstream (kbit/s) 14738
Linea Standard ADSL2+
tipo di canale veloce
Upstream SNR (dB) 12.3
SNR valle (dB) 9.9
Attenuazione linea Downstream (dB) 14.5
Upstream potenza di uscita (dBmV) 10.1
Potenza di uscita a valle (dBmV) 12.5
Upstream CRC 0
Downstream CRC 61
Upstream FEC 0
Downstream FEC 154
---
Quelli precedenti erano questi:
---
Linea Standard ADSL2+
tipo di canale veloce
Upstream SNR (dB) 27.5
SNR valle (dB) 19.3
Upstream CRC 0
Downstream CRC 21
Upstream FEC 0
Downstream FEC 86
---
Per quanto possa valere, questo il test su speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/4890476495
Prima il rate in downstream era di 17500 circa.
Deve arrivarmi qualche SMS che indichi la fine del testing?
Quindi, sono ancora in piena fase?
Cioè, posso sperare che mi assegnino un profilo superiore (visto che sto a meno di 1 km dalla centrale e che l'impianto è nuovo)?
C'è qualcuno che può darmi una risposta, in modo da contattare Infostrada se è il caso.
Devo aspettare l'SMS o non arriva nulla che attesti la fine del fase di testing?
guarda che sei passato da 8000 in download a 14738, credo tu sia arrivato al limite della linea
totocrista
08-12-2015, 21:24
Lascio i fili scoperti così come sono?
Si
Hal-10000
11-12-2015, 01:25
Ciao, il 2 dicembre scorso ho telefonato all'155 per passare gratuitamente alla ADSL "VERA" cioè dalla 8Mb che avevo ai teorici e mitici 20 Mb.
Mi hanno detto che si poteva fare anche perchè ero vicino alla centrale e che dovevo tenere acceso il modem per 20 giorni (ma non erano 10?).
Ho subito notato che l'upload è raddoppiato; adesso sta a circa 0,80 kbps, mentre prima era a circa 0,35. Mentre il download è ancora a circa 6,5 max 7 Mb (insomma scarico a circa 850 kbps come prima).
Cosa faccio? Posso riavviare il router anche se il periodo di prova non è finito?
e quanto dura precisamente 10 o 20 giorni?
questi sono i valori del router (Netgear DGN2200):
Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 15481 kbps
UpStream Connection Speed 997 kbps
VPI 8
VCI 35
Grazie
totocrista
11-12-2015, 07:39
Ciao, il 2 dicembre scorso ho telefonato all'155 per passare gratuitamente alla ADSL "VERA" cioè dalla 8Mb che avevo ai teorici e mitici 20 Mb.
Mi hanno detto che si poteva fare anche perchè ero vicino alla centrale e che dovevo tenere acceso il modem per 20 giorni (ma non erano 10?).
Ho subito notato che l'upload è raddoppiato; adesso sta a circa 0,80 kbps, mentre prima era a circa 0,35. Mentre il download è ancora a circa 6,5 max 7 Mb (insomma scarico a circa 850 kbps come prima).
Cosa faccio? Posso riavviare il router anche se il periodo di prova non è finito?
Modem
Modem Status connected
VPI 8
VCI 35
Grazie
Vai già a 15 mega
Hal-10000
11-12-2015, 08:12
Vai già a 15 mega
Ciao e grazie per la risposta però come mai continuo ancora a scaricare a circa 6,5 max 7 Mb nella migliore delle ipotesi. Insomma scarico a circa 850 kbps come prima... (test fatto con speedtest di Ookla). I valori in download non dovrebbero pure essere aumentati, così come lo sono già quelli in upload? O devo riavviare il router anche se il periodo di "test" non è finito?
questi sono i valori di questa mattina http://www.speedtest.net/result/4905869286.png
totocrista
11-12-2015, 08:14
Ciao e grazie per la risposta però come mai continuo ancora a scaricare a circa 6,5 max 7 Mb nella migliore delle ipotesi. Insomma scarico a circa 850 kbps come prima... (test fatto con speedtest di Ookla). I valori in download non dovrebbero pure essere aumentati, così come lo sono già quelli in upload? O devo riavviare il router anche se il periodo di "test" non è finito?
Io direi di tentare un riavvio
Io ti invidio.... essendo in wholesale mi tocca rimanere a 7 mega....
Modem
Modem Status connected
VPI 8
VCI 35
Grazie
Hal-10000
11-12-2015, 11:46
Io ti invidio.... essendo in wholesale mi tocca rimanere a 7 mega....
mah! ... anche dopo il riavvio fa schifo come prima
http://www.speedtest.net/my-result/4906267996
Hal-10000
11-12-2015, 12:42
mah! ... anche dopo il riavvio fa schifo come prima
http://www.speedtest.net/my-result/4906267996
HALT!
mi rimangio quello che ho detto:D
http://www.speedtest.net/my-result/4906382722
Power :-)
HALT!
mi rimangio quello che ho detto:D
http://www.speedtest.net/my-result/4906382722
francesco289
11-12-2015, 14:56
Power :-)
a casa della mia ragazza (non è in wholesale) paga per una 20 ma riceve 5-6... secondo voi chiamando il 155 qualcosa possono fare?
Leggo di contattarli via twitter, vi risulta?
Grazie
si risulta, anzi sono più efficaci da twitter
Oggi è venuto il tecnico Telecom ad attivare la linea Infostrada. Ha dovuto smanettare un pò perchè la linea non era collegata ma alla fine tutto ok.
Premetto che non avevo ancora effettuato la registrazione ad Infostrada e non avevo riavviato il router (ero di corsa per tornare al lavoro) ma i dati della linea mi sembrano abbastanza scarsi.
La centrale (secondo Google Maps ma anche secondo il tecnico Telecom) dovrebbe distare meno di 2 km, circa 1,8 o 1,9 km.
Dal router ho recuperato questi valori:
Attenuazione in down: 38.5 db
Attenuazione in up: 25.3 db
SNR in down: 6.1 db
Velocità di connessione: 7760 kbs
Che ne pensate?
totocrista
11-12-2015, 17:27
Oggi è venuto il tecnico Telecom ad attivare la linea Infostrada. Ha dovuto smanettare un pò perchè la linea non era collegata ma alla fine tutto ok.
Premetto che non avevo ancora effettuato la registrazione ad Infostrada e non avevo riavviato il router (ero di corsa per tornare al lavoro) ma i dati della linea mi sembrano abbastanza scarsi.
La centrale (secondo Google Maps ma anche secondo il tecnico Telecom) dovrebbe distare meno di 2 km, circa 1,8 o 1,9 km.
Dal router ho recuperato questi valori:
Attenuazione in down: 38.5 db
Attenuazione in up: 25.3 db
SNR in down: 6.1 db
Velocità di connessione: 7760 kbs
Che ne pensate?
L'impianto com è messo?
L'impianto com è messo?
C'è una sola presa, a cui il tecnico ha collegato una RJ-11 (ho fatto come avevi consigliato tu). Non contiene nè fusibili nè altro, solo due cavetti (rosso e bianco).
Mi ha detto che arriva un cavo che ha chiamato "bronzo" collegato ad un armadietto piccolo bianco appena fuori dal palazzo, che a sua volta si collega all'armadio stradale.
totocrista
11-12-2015, 18:39
C'è una sola presa, a cui il tecnico ha collegato una RJ-11 (ho fatto come avevi consigliato tu). Non contiene nè fusibili nè altro, solo due cavetti (rosso e bianco).
Mi ha detto che arriva un cavo che ha chiamato "bronzo" collegato ad un armadietto piccolo bianco appena fuori dal palazzo, che a sua volta si collega all'armadio stradale.
Mi sembra strana l'attenuazione in up così alta. Solitamente dovrebbe essere la metà di quella in down. Sui 20 insomma anche meno.
Probabile che i cavi siano molto vecchi
Mi sembra strana l'attenuazione in up così alta. Solitamente dovrebbe essere la metà di quella in down. Sui 20 insomma anche meno.
Probabile che i cavi siano molto vecchi
Mi sembra difficile, sono palazzi che hanno circa 10 anni (dovrebbero essere stati costruiti tra il 2003 e il 2005).
Domani guardo ancora i valori e magari ti scrivo direttamente in PM se possibile
totocrista
11-12-2015, 21:06
Mi sembra difficile, sono palazzi che hanno circa 10 anni (dovrebbero essere stati costruiti tra il 2003 e il 2005).
Domani guardo ancora i valori e magari ti scrivo direttamente in PM se possibile
Certo
maverick996
14-12-2015, 09:57
Qualcuno sa se oltre a dare come risposta "disponibile infostrada 20 mega ULL " e "disponibile infostrada 7 mega wholesale" il sito di infostrada può dare un'altra risposta?
Inserendo l'indirizzo dell'abitazione interessata la risposta è "sarai attivato a 7 mega finché non arriva il 20 mega".
So che nella centrale a cui sarò collegato stanno facendo dei lavori di ampliamento (la Telecom è satura), ma finora non è mai stata coperta da infostrada ULL. Può essere che quando finiranno i lavori sarà disponibile anche Infostrada ULL?
Quando ho un attimo di tempo farò gli screenshot della risposta che mi da il sito.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa se oltre a dare come risposta "disponibile infostrada 20 mega ULL " e "disponibile infostrada 7 mega wholesale" il sito di infostrada può dare un'altra risposta?
Inserendo l'indirizzo dell'abitazione interessata la risposta è "sarai attivato a 7 mega finché non arriva il 20 mega".
So che nella centrale a cui sarò collegato stanno facendo dei lavori di ampliamento (la Telecom è satura), ma finora non è mai stata coperta da infostrada ULL. Può essere che quando finiranno i lavori sarà disponibile anche Infostrada ULL?
Quando ho un attimo di tempo farò gli screenshot della risposta che mi da il sito.
Si è VULL, una condizione temporanea in attesa che siano disponibili le risorse per l'ULL fisico. Ti consiglio comunque di abbonarti non prima della copertura effettiva.
A titolo di esempio ti posso dire che la centrale di un mio parente è diventata ULL dopo 5-6 mesi di VULL.
Mi ha contattato Infostrada dopo avere chiesto l'aumento di velocità ADSL VERA tramite Twitter.... ed il tecnico mi ha anche confermato che sono in VULL.... ma dal 2012.... mi sa che ampliano solo se ci sono parecchi clienti IS in città... e li capisco anche....
Si è VULL, una condizione temporanea in attesa che siano disponibili le risorse per l'ULL fisico. Ti consiglio comunque di abbonarti non prima della copertura effettiva.
A titolo di esempio ti posso dire che la centrale di un mio parente è diventata ULL dopo 5-6 mesi di VULL.
Mi ha contattato Infostrada dopo avere chiesto l'aumento di velocità ADSL VERA tramite Twitter.... ed il tecnico mi ha anche confermato che sono in VULL.... ma dal 2012.... mi sa che ampliano solo se ci sono parecchi clienti IS in città... e li capisco anche....
Quasi 4 anni di VULL? Mi sembra strano, di solito è una situazione transitoria, che si evolve nel breve-medio termine.
In ogni caso stanno coprendo molte nuove centrali ultimamente, per cui di siti VULL ce ne sono diversi in giro.
maverick996
14-12-2015, 14:01
Qualcuno ha trovato l'elenco delle prossime centrali ADSL in ULL di infostrada? So che nel 2015 e successivo dovrebbero aprirne 500 di nuove in tutta Italia... Volevo solo avere la certezza che anche quella di mio interesse sia in elenco...
Se ci fosse l'elenco non sarebbe male.... :-)
Qualcuno ha trovato l'elenco delle prossime centrali ADSL in ULL di infostrada? So che nel 2015 e successivo dovrebbero aprirne 500 di nuove in tutta Italia... Volevo solo avere la certezza che anche quella di mio interesse sia in elenco...
Si trovava strano anche il tecnico che mi ha telefonato da milano... ma poi parlando con il mio amico "pandaman" forse attivano solo dove c'è la fibra che arriva in centrale... cosa che purtroppo a Dronero (CN) non c'è.... la centrale è servita totalmente da ponti radio verso il capoluogo Cuneo...
Quasi 4 anni di VULL? Mi sembra strano, di solito è una situazione transitoria, che si evolve nel breve-medio termine.
In ogni caso stanno coprendo molte nuove centrali ultimamente, per cui di siti VULL ce ne sono diversi in giro.
Si trovava strano anche il tecnico che mi ha telefonato da milano... ma poi parlando con il mio amico "pandaman" forse attivano solo dove c'è la fibra che arriva in centrale... cosa che purtroppo a Dronero (CN) non c'è.... la centrale è servita totalmente da ponti radio verso il capoluogo Cuneo...
Ah ok allora ci sta... Comunque se ricordo bene hai pure la connessione settata fast, per cui banda a parte non ti è andata male :D
ciaoa tutti ragazzi
non ho capito nulla sul sito WIND. Mi date una manina?
Ho linea adsl e telefono con wind da tanti anni, vorrei sapere cosa devo spendere per poter avere internet anche sul cellulare, e la possibilità di portarmi un portatile in giro e poter navigare?
Si infatti come ping non mi lamento ma quando c'è saturazione sembra di andare sulle montagne russe come velocità....
Però TIM la 20 mega ce l'ha attivabile da parecchi anni.... e non nascondo che l'offerta dei 19 € che c'è stata su TIM SMART CASA mi allettava, ma avrei perso tante belle comodità commerciali che ho con l'utilizzo della linea ADSL Infostrada...
Ah ok allora ci sta... Comunque se ricordo bene hai pure la connessione settata fast, per cui banda a parte non ti è andata male :D
maverick996
14-12-2015, 21:57
Mi rispondo da solo... Ho trovato questo sito dove ci sono degli elenchi in continuo aggiornamento.. L'ultimo datato Settembre 2015.
Ma niente elenco delle centrali future, credo che ci siano solo quelle già attivate da poco.
http://windworld.org/vbb/forumdisplay.php/10-Telefonia-Fissa-Wind-Infostrada?
Dal momento dell'attivazione quanto tempo si ha per disdire senza penali? 10 gg?
Biker Jr
15-12-2015, 09:17
Ciao a Tutti,
sto valutando quale ADSL 20MB attivare per la mia nuova casa.
La scelta molto probabilmente ricadrà su queste offerta "Absolute ADSL" di Infostrada.
Ho però un ultimo dubbio da risolvere, prima di procedere con la richiesta di attivazione... il Modem!
Con l'offerta online attuale si può avere il modem standard senza costi aggiuntivi, oppure il MODEM PREMIUM “AVM FRITZ!Box 3272“ con 3 euro al mese.
Il modem a casa mia dovrà essere molto potente per sfruttarlo con il wi-fi, in quanto lo posizionerò al centro della casa e tutte le varie componenti si collegheranno così. (TV, PC, SmartPhone).
Riuscite solo a consigliarmi se conviene prendere questo Fritz oppure farsi mandare il router standard e poi acquistarne uno separatamente?
Grazie mille!
Come avevo scritto precedentemente sarò migrato prossimamente da ATM ad ETH... dato che TIM ha deciso di pensionare il DSLAM Alcatel ATM...
Volevo sapere se si risolveva il problema delle saturazioni e se la velocità effettiva di navigazione si avviciana ai canonici 7 Mega di TIM, oppure se rimarrà ai 5,8 Mbps e 0,52 in up.... Grazie se sapete...
mi ha telefonato un tecnico (a suo dire) di Fastweb, proponendomi di passare a loro con queste condizioni:
fibra ottica minimo 20mb e massimo 100
telefonate gratuite a fissi e cellulari
18 mesi gratuiti di Skyonline (EDIT: che nat. non va sul mio pc linuxita né sul mio Galaxy NotePro 12.2)
24€ al mese il primo anno, poi 35€
però il sito Fastweb mi dà disponibile HDSL2+ fuori rete e leggo nelle FAQ che
"Il passaggio alla Fibra Ottica è semplice: entro i temini indicati (circa 6 mesi)"
voi che mi suggerite di fare? dirgli di ritelefonare fra sei mesi? contattare Infostrada per avere uno sconto su quanto pago adesso?
Hai copertura wholesale, stanne alla larga. Non ci sono neppure i dslam di Fastweb in centrale, figurati se ti portano la fibra.
immaginavo;
gli dirò di richiamarmi quando poseranno i cavi;
Biker Jr
16-12-2015, 17:38
Inviata richiesta di attivazione nuova linea :)
Attendo il contratto!! :D
Diabolik183
16-12-2015, 21:54
Ciao ragazzi, volevo solo dirvi che oggi mi è successa una cosa un po' strana.
Premetto che ho dgn2200v4 con firmware amod. Di default, da oltre un anno e mezzo da quando sono passato ad infostrada non ho avuto nessun tipo di problema, mi avevano attivato un profilo a 9db ed agganciavo 15600. Grazie ad amod riuscivo a scendere a 6 ed agganciavo 17600 con linea "pulita" e senza errori.
Questa mattina intorno a mezzogiorno, mentre ero al pc, ho avuto uno sgancio della portante, ho alzato anhce la cornetta del telefono ed era muto. Pensavo stessero facendo manutenzione o al massimo qualche prova, visto che nel mio comune stanno passando la fibra. Fatto sta che da questo momento in poi la mia linea è cambiata, aggancio 13200 con un po' di errori e di colpo mi ritrovo un profilo a 10. Tra l'altro per agganciare la portante ci impiegavo 2 secondi: ora invece il router prova varie volte e monitorando tutto dalla schermata "adsl" di amod, noto che come prima volta aggancia 3000, poi si disconnette, poi 2000 mbs, ora dopo varie volte sono riuscito ad agganciare 13000.... ho chiamato varie volte, è brutto quando cerchi di spiegare che qualche incompetente ha sbagliato qualcosa in centrale ma non vieni compreso. 3 del call center volevano propinarmi di bloccare la portante a 12 mega perche' cosi' avrei risolto. Ho detto di non toccare niente e che avrei richiamato.
Secondo voi (Psyred), non è come dico io? Qualche imbecille della Sirti in centrale mi avrà spostato per far spazio ad una nuova attivazione...
Non so cosa fare.:(
P.S. Sono un tecnico informatico. Ho gia' fatto tutte le prove del caso: filtri,router, telefoni, ecc. Mi manca solo di dare uno sguardo in centrale ma non posso entrare...
Ciao ragazzi, volevo solo dirvi che oggi mi è successa una cosa un po' strana.
Premetto che ho dgn2200v4 con firmware amod. Di default, da oltre un anno e mezzo da quando sono passato ad infostrada non ho avuto nessun tipo di problema, mi avevano attivato un profilo a 9db ed agganciavo 15600. Grazie ad amod riuscivo a scendere a 6 ed agganciavo 17600 con linea "pulita" e senza errori.
Questa mattina intorno a mezzogiorno, mentre ero al pc, ho avuto uno sgancio della portante, ho alzato anhce la cornetta del telefono ed era muto. Pensavo stessero facendo manutenzione o al massimo qualche prova, visto che nel mio comune stanno passando la fibra. Fatto sta che da questo momento in poi la mia linea è cambiata, aggancio 13200 con un po' di errori e di colpo mi ritrovo un profilo a 10. Tra l'altro per agganciare la portante ci impiegavo 2 secondi: ora invece il router prova varie volte e monitorando tutto dalla schermata "adsl" di amod, noto che come prima volta aggancia 3000, poi si disconnette, poi 2000 mbs, ora dopo varie volte sono riuscito ad agganciare 13000.... ho chiamato varie volte, è brutto quando cerchi di spiegare che qualche incompetente ha sbagliato qualcosa in centrale ma non vieni compreso. 3 del call center volevano propinarmi di bloccare la portante a 12 mega perche' cosi' avrei risolto. Ho detto di non toccare niente e che avrei richiamato.
Secondo voi (Psyred), non è come dico io? Qualche imbecille della Sirti in centrale mi avrà spostato per far spazio ad una nuova attivazione...
Non so cosa fare.:(
P.S. Sono un tecnico informatico. Ho gia' fatto tutte le prove del caso: filtri,router, telefoni, ecc. Mi manca solo di dare uno sguardo in centrale ma non posso entrare...
Più che in centrale è possibile che abbiano fatto qualche casino a livello del tuo armadio ripartilinee, se questo è già stato predisposto per FTTC/VDSL2.
Comunque ti conviene insistere con l'assistenza.
Diabolik183
17-12-2015, 09:05
Più che in centrale è possibile che abbiano fatto qualche casino a livello del tuo armadio ripartilinee, se questo è già stato predisposto per FTTC/VDSL2.
Comunque ti conviene insistere con l'assistenza.
Grazie Psyred. Ho appena finito di parlare con una gentile signora del call center (situato in Romania). Mi ha fatto dei vari test ed ha aperto la segnalazione per poter verificare in centrale...dovrei essere contattato dal tecnico..speriamo! :(
Ieri invece tutti italiani e non sapevano nemmeno quel che dicevano.
Che incompetenza.
edit: come mi aveva anticipato ha mantenuto la parola e mi è arrivato l'sms con il numero di pratica. Vi terrò aggiornati. Spero solo mi ripristinino il profilo da 9db.
totocrista
17-12-2015, 10:27
Grazie Psyred. Ho appena finito di parlare con una gentile signora del call center (situato in Romania). Mi ha fatto dei vari test ed ha aperto la segnalazione per poter verificare in centrale...dovrei essere contattato dal tecnico..speriamo! :(
Ieri invece tutti italiani e non sapevano nemmeno quel che dicevano.
Che incompetenza.
edit: come mi aveva anticipato ha mantenuto la parola e mi è arrivato l'sms con il numero di pratica. Vi terrò aggiornati. Spero solo mi ripristinino il profilo da 9db.
Perché che profilo hai?
Può essere che in armadio abbiano dovuto compattare le coppie e sei finito su una più sfortunata.
Diabolik183
18-12-2015, 13:20
Perché che profilo hai?
Può essere che in armadio abbiano dovuto compattare le coppie e sei finito su una più sfortunata.
Avevo un 9db con portante a 15200.
Aggiornamento: dopo aver aperto la pratica ieri mattina, dopo un paio d'ore mi si stacca la portante e quando torna su mi accorgo che aggancia subito. Guardo nelle statistiche ed i valori erano tornati nella norma tranne l'upload che non so com'è al posto di 1Mb ce l'ho a 600 kb/s.
Morale della favola: a causa del lavoro non ho potuto contattare il call center e chedere infomrazioni in merito...mi sono limitato solo tramite teamviewer a tenere sotto controllo il pc di casa e l'adsl effetivamente per tutto ieri non si è mossa di una virgola. Stamattina che ero a casa, mentre stavo per chiamare il call center mi bussano alla porta ed erano i tecnici che volevano verificare l'impianto (mah!). Ho spiegato loro che sembrava fosse tutto a posto tranne l'upload e mi dicono cmq che vogliono fare delle verifiche; tutto ok e mi rifanno giacchè anche la coppia che dalla mia abitazione va a finire nella borchetta telecom. Vanno via e mi dicono che la linea sta bene e non c'è bisogno di nessun cambio piastra in centrale. Fatto sta che oltre all'upload castrato, ho notato che tutto a default (senza modifiche snr) ho piu' crc di prima....Che faccio? Chiamo ed insisto sul cambio piastra o lascio tutto com'è e mi faccio solo rimettere a posto l'upload?
Grazie.
Biker Jr
18-12-2015, 14:39
una domanda... oggi ho ricevuto il contratto via mail.
Firmato e inviato via Fax, poi silenzio... ma poi si riceve una riposta o conferma di ricezione da parte loro o devo aspettare cosa?
Grazie!
lucausa75
18-12-2015, 14:42
una domanda... oggi ho ricevuto il contratto via mail.
Firmato e inviato via Fax, poi silenzio... ma poi si riceve una riposta o conferma di ricezione da parte loro o devo aspettare cosa?
Grazie!
Dopo un paio di giorni ti manderanno un sms con scritto il giorno previsto per l'attivazione della linea.
Cmq utilizzo nell sito lo stato richiesta dell'attivazione della linea che ti terrà sempre aggiornato ;)
Biker Jr
18-12-2015, 15:24
Dopo un paio di giorni ti manderanno un sms con scritto il giorno previsto per l'attivazione della linea.
Cmq utilizzo nell sito lo stato richiesta dell'attivazione della linea che ti terrà sempre aggiornato ;)
Perfetto Grazie!
Potrebbero però almeno dare un cenno di ricezione del fax!
ho fatto disdetta infostrada, mi hanno staccato il tel ma non adsl...
secondo voi posso già fare la richiesta di un nuovo abb sempre ad infostrada ma a nome di mia moglie?
o mi conviene aspettare qualche altro giorno?
siccome ce l offerta 23e al mese e attivaz gratuita...
Scusate per quale c.... di motivo continua ad aumentarmi l'attenuazione della linea?
Da subito era a 38db, poi è salita a 38.5 e ieri era a 39.5...
Diabolik183
21-12-2015, 12:10
Agg. guasto adsl e chiusura pratica.
Praticamente la linea mi è tornata quella di prima, presumo stessa porta in centrale.
L'unica cosa è che tutto a default vedo più crc di prima e l'upload castrato a 620 kb/s e non 999 come prima.
Ho chiamato 3 volte il call center e finalmente una gentile signorina mi ha dedicato 3/4 d'ora ma non è riuscita in nessun modo a portare il valore di upload com'era prima.
Cosa mi conviene fare? Secondo voi (@psyred), risolvo con un cambio porta in centrale?
Agg. guasto adsl e chiusura pratica.
Praticamente la linea mi è tornata quella di prima, presumo stessa porta in centrale.
L'unica cosa è che tutto a default vedo più crc di prima e l'upload castrato a 620 kb/s e non 999 come prima.
Ho chiamato 3 volte il call center e finalmente una gentile signorina mi ha dedicato 3/4 d'ora ma non è riuscita in nessun modo a portare il valore di upload com'era prima.
Cosa mi conviene fare? Secondo voi (@psyred), risolvo con un cambio porta in centrale?
Contattali via FB/Twitter e fatti configurare un profilo con 1 Mb in up, gli operatori del 155 hanno margini di intervento limitati.
gaglia_1988
21-12-2015, 18:11
Ragazzi, ho bisogno di due dritte (ed un briciolo di conforto :muro:)
Per farla breve, abito da 6 mesi in una villetta di recente costruzione in provincia di Torino, sita a:
-Distanza Aerea Centrale mt. 1788
-Distanza Aerea Cabinet mt. 739
-KQI mi restituisce una lunghezza tratta cavi di circa 3000 m (corrispondenti al vero)
-Centrale dotata di ATM fino a 7M Satura ed ETH fino a 20 mega Non Satura
Attualmente sono abbonato con Telecom con contratto a 7 mega sul quale si rifiutano di attivare la superinternet 10 mega per motivi a me ignoti (su Lido è vendibile fino a 20 Mega e la centrale su ETH non è satura).
I valori della linea sono i seguenti:
-Profilo i411 @6 db dicono in GBE
-Portante 6487 kbps 476 Kpbs
-Attenuazione DWN 46.5 UP 28.4
-SNRm DWN 3.2 UP 21.0 (Modificato tramite Telnet a -3 Db da Netgear D6200 senza nessuna disconnessione per 5 mesi)
-Speedtest stabile a tutte le ore: 5.5 Mb ping sui 40-50 ms
Fino agli inizi di dicembre tutto sommato mi accontentavo anche, ma da 20gg a questa parte è iniziato un calvario. Pur non perdendo la portante di 6500 Kbps gli speedtest hanno iniziato ad andare a 2-3 Mb fino ad una settimana fa quando la linea è definitivamente morta, nessun collegamento dsl.
Apro segnalazioni su segnalazioni ma è come sbattere su di un muro di gomma, nessuno mi si inc#&%$ :stordita:
Ora, al 7 giorno senza adsl mi sono rotto, e siccome dovrei essere sotto ULL Infostrada da circa un mesetto vorrei provare a cambiare operatore.
Ora la mia domanda è questa, passando ad infostrada potrei andare a migliorare la situazione lato velocità di connessione?
Ho visto gente con valori di attenuazione analoghi ai miei andare a 8+ mega di speedtest
Ragazzi, ho bisogno di due dritte (ed un briciolo di conforto :muro:)
Ora la mia domanda è questa, passando ad infostrada potrei andare a migliorare la situazione lato velocità di connessione?
Ho visto gente con valori di attenuazione analoghi ai miei andare a 8+ mega di speedtest
Telecom non vende la 10 e la 20 mb per distanze eccessive (finiresti con l'avere problemi di stabilità della linea). Mi è stato detto dal tecnico Telecom che è venuto ad attivarmi l'ADSL.
In realtà per la 10 non pensavo ci fossero problemi ma a quanto pare è così...
Comunque la linea che hai per me è già buona come valori, con Infostrada pagheresti meno ma la tratta che percorrono i cavi sarebbe sempre quella.
gaglia_1988
22-12-2015, 11:47
Quindi, ammesso e non concesso, che questi str... di telecom mi ripristinino la connessione dsl andrei al massimo a 5 mega anche con Infostrada?
Con il trasferimento su Dslam Infostrada nuovo di pacca ed un profilo 10/1 speravo di guadagnare qualche mega, mi accontenterei anche di 6-7 mega stabili. :doh:
Quindi, ammesso e non concesso, che questi str... di telecom mi ripristinino la connessione dsl andrei al massimo a 5 mega anche con Infostrada?
Con il trasferimento su Dslam Infostrada nuovo di pacca ed un profilo 10/1 speravo di guadagnare qualche mega, mi accontenterei anche di 6-7 mega stabili. :doh:
Ci servirebbero i dati di attenuazione della linea.
Se già sei a 3 km avrai un'attenuazione alta che preclude aumenti di velocità.
Certo, da 5.5 mb a 6.5 potresti anche andarci, ma dirlo con sicurezza è difficile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.