View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
Ti conviene usare la mail e richiedere un profilo 20 Mb con target 6 dB. Al 155 molto spesso ti caricano profili con 640 Kb in up.
Perfetto, grazie mille ;)
Bisogna scrivere alla mail del servizio clienti giusto?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
dambro75
10-05-2014, 16:42
Comunque una controllatina all'impianto la darei! Solo 12dB con quell attenuazione sono pochini.. io avevo 12dB con qll portante e 36.5 di attenuazione
Inviato dal mio u8800pro
E' tutto nuovo ed è stata la prima attivazione infatti il tecnico ha dovuto tirare su il doppino telefonico dal locale contatori :cry: :cry: per giunta ho fatto attivare solo la presa telefonica principale :doh:
Bisogna scrivere alla mail del servizio clienti giusto?
communitymanagerwind @ libero.it
communitymanagerwind @ libero.it
Grazie mille, gentilissimo! :)
totocrista
10-05-2014, 18:25
E' tutto nuovo ed è stata la prima attivazione infatti il tecnico ha dovuto tirare su il doppino telefonico dal locale contatori :cry: :cry: per giunta ho fatto attivare solo la presa telefonica principale :doh:
Coppia sfortunata allora!:)
Inviato dal mio u8800pro
Succede anche a me, nel mio caso sembra dipenda dal dslam che eroga meno potenza. Di norma sta a 17,5 dBm con attainable rate intorno ai 20000 Kb. Adesso si attesta sui 14,5 dBm con attainable sui 18400 Kb.
http://s28.postimg.org/h1chgxx3x/Power14_5.png (http://postimage.org/)
Non è la prima volta che noto questa cosa, succede a periodi, dura qualche giorno poi torna tutto come prima. In ogni caso al momento devo tenere SNRM sui 3,5 dB per agganciare portante piena (peraltro non ho alcun problema).
come fai a impostare un sNR di 3,5 dB ??!?!?
Comunque ... guardate cosa ha fatto la linea in un paio d'ore... (vedi allegato)
in questo allegato invece un paio d'ore fa' !!
come fai a impostare un sNR di 3,5 dB ??!?!?
Comunque ... guardate cosa ha fatto la linea in un paio d'ore... (vedi allegato)
Con certi router si può variare, io ho il Netgear DGN3500 con firmware Amod.
Comunque nel tuo caso la potenza è normale, non dipende da quello.
dambro75
10-05-2014, 20:58
Coppia sfortunata allora!:)
Inviato dal mio u8800pro
Che mi consigliate di fare? È pure passato il periodo di garanzia per l'installazione ... 😢
totocrista
10-05-2014, 21:18
Che mi consigliate di fare? È pure passato il periodo di garanzia per l'installazione ... 😢
Se l impianto è ok... usi il filtro?
Inviato dal mio u8800pro
dambro75
10-05-2014, 21:47
Si uso 1 filtro... ho provato a cambiarlo ma i valori sono sempre gli stessi
totocrista
10-05-2014, 21:48
Si uso 1 filtro... ho provato a cambiarlo ma i valori sono sempre gli stessi
Non puoi farci nulla allora:(
Inviato dal mio u8800pro
NorysLintas
11-05-2014, 09:12
Scusate ho cercato in giro numerosissime formule nonché ho provato a ricavarle in maniera inversa dai dati messi a disposizione dal modem, vorrei ottenere la formula per ricavare SNR.
I valori sono i classici in download e upload:
Attenuazione
SNR
Potenza di uscita
E' possibile o mi manca qualche altra incognita?
totocrista
11-05-2014, 10:39
Scusate ho cercato in giro numerosissime formule nonché ho provato a ricavarle in maniera inversa dai dati messi a disposizione dal modem, vorrei ottenere la formula per ricavare SNR.
I valori sono i classici in download e upload:
Attenuazione
SNR
Potenza di uscita
E' possibile o mi manca qualche altra incognita?
? In che senso? Il tuo router non te li da?
Inviato dal mio u8800pro
omar8792
11-05-2014, 12:55
da stamattina mi ritrovo questo valori :mbe:
Margine SNR 8.7 8.5 db
Attenuazione del segnale 23.9 14.6 db
Trasmissione dati 8728 867 kbps
Velocità massima di trasmissione 9824 867 kbps
ma che profilo è? avevo il 10/1 fino a ieri con snr 12, pensate ci sia stato un guasto?
Melchior
11-05-2014, 13:00
Finalmente sono riuscito a risolvere in parte il problema del router e ricavare i dati della linea adsl...
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6784 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 35 db 10 db
Margine di rumore 10 db 18 db
Ho Alice 7mega attualmente.
Pensate che infostrada possa essere performante?
totocrista
11-05-2014, 13:39
Finalmente sono riuscito a risolvere in parte il problema del router e ricavare i dati della linea adsl...
Velocità connessione 6784 kbps 480 kbps
Margine di rumore 10 db 18 db
Ho Alice 7mega attualmente.
Pensate che infostrada possa essere performante?
Diciamo che a più di 8 mega non vai
Inviato dal mio u8800pro
totocrista
11-05-2014, 13:43
da stamattina mi ritrovo questo valori :mbe:
Margine SNR 8.7 8.5 db
Attenuazione del segnale 23.9 14.6 db
Trasmissione dati 8728 867 kbps
Velocità massima di trasmissione 9824 867 kbps
ma che profilo è? avevo il 10/1 fino a ieri con snr 12, pensate ci sia stato un guasto?
È sempre il 10/1 con rate adaptive e target 9. Ti posso dire che anche a me è successa una cosa simile da 8/1 con margine di 11 sono passato a 6700 con margine 9. Un peggioramento sul quale Infostrada pare non poter intervenire. Sono usciti 2 tecnici ho chiesto il cambio coppia ma mi hanno detto che Telecom non li autorizza per altri operatori... e quindi mi è rimasto solo telnet peraltro a 7719 al max.... con Telecom avevo la 10/1
Inviato dal mio u8800pro
NorysLintas
11-05-2014, 14:03
? In che senso? Il tuo router non te li da?
Inviato dal mio u8800pro
No intendo proprio il risultato del signal to noise ratio (snr) da dove si ricava è il rapporto di cosa?
O meglio il rapporto è tra potenza segnale e potenza rumore, ma presumo che sia impossibile sapere la potenza del rumore...
totocrista
11-05-2014, 14:51
No intendo proprio il risultato del signal to noise ratio (snr) da dove si ricava è il rapporto di cosa?
O meglio il rapporto è tra potenza segnale e potenza rumore, ma presumo che sia impossibile sapere la potenza del rumore...
Ma saperlo a che ti serve? Intendi la potenza erogata dal dslam?
Inviato dal mio u8800pro
omar8792
11-05-2014, 15:09
È sempre il 10/1 con rate adaptive e target 9. Ti posso dire che anche a me è successa una cosa simile da 8/1 con margine di 11 sono passato a 6700 con margine 9. Un peggioramento sul quale Infostrada pare non poter intervenire. Sono usciti 2 tecnici ho chiesto il cambio coppia ma mi hanno detto che Telecom non li autorizza per altri operatori... e quindi mi è rimasto solo telnet peraltro a 7719 al max.... con Telecom avevo la 10/1
Inviato dal mio u8800pro
ah, andiamo bene :D in effetti la velocità continua a cambiare , il problema è che adesso ho disconnessioni, cioè abbassandomi la velocità mi hanno causato pure problemi, dei geni devo dire
megthebest
11-05-2014, 15:16
Stanno studiando il sistema per avere più clienti con la stessa banda minima, senza però essere tempestati di chiama per adeguare la portante.. Se vedi che i valori di linea sono quelli, nemmeno ti viene l'idea di chiamarli
Inviato dal mio ZL101 utilizzando Tapatalk
totocrista
11-05-2014, 15:23
Stanno studiando il sistema per avere più clienti con la stessa banda minima, senza però essere tempestati di chiama per adeguare la portante.. Se vedi che i valori di linea sono quelli, nemmeno ti viene l'idea di chiamarli
Guarda può sembrare una tesi complottista, però a me questo calo è successo dopo almeno 20 richieste di avere un profilo 10 mega. Poi stendiamo un telo sui tecnici che mi hanno mandato. Uno Manco è venuto, dopo 10 min la sua soluzione era: portante 4999 e 352. Non ti dico che bestemmie s è preso visto che ho dovuto chiamare almeno 30 volte per riavere il vecchio profilo
Inviato dal mio u8800pro
omar8792
11-05-2014, 15:23
e grazie ma il problema è che io lo so che prima avevo in doppio di snr e andava tutto liscio :D va bene comunque non è che muoia se mi si è abbassata da 10 a 8,8 mega i problema è l'snr, che mi scende sotto i 4 db e cade la linea:muro: :muro:
totocrista
11-05-2014, 15:32
ah, andiamo bene :D in effetti la velocità continua a cambiare , il problema è che adesso ho disconnessioni, cioè abbassandomi la velocità mi hanno causato pure problemi, dei geni devo dire
Se riesci a risolvere fammi un fischio
Inviato dal mio u8800pro
Melchior
11-05-2014, 15:54
Diciamo che a più di 8 mega non vai
Inviato dal mio u8800pro
Prospettiva decisamente sconfortante
Dici che è possibile migliorare agendo sull'impianto telefonico o dipende in toto da fattori "esterni"?
totocrista
11-05-2014, 16:02
Prospettiva decisamente sconfortante
Dici che è possibile migliorare agendo sull'impianto telefonico o dipende in toto da fattori "esterni"?
Una controllata all'impianto male non può fare e non escludo possa farti guadagnare mega
Inviato dal mio u8800pro
omar8792
11-05-2014, 19:01
Se riesci a risolvere fammi un fischio
Inviato dal mio u8800pro
adesso mando una mail al solito indirizzo , è una roba assurda in un ora di connessione ho 60000 errori CRC , questi so pazzi:mbe:
Melchior
11-05-2014, 19:33
Una controllata all'impianto male non può fare e non escludo possa farti guadagnare mega
Inviato dal mio u8800pro
Visto che dovrò chiamare un tecnico bisogna vedere se il gioco vale la candela...
Consiglieresti questo investimento o posso provare a fare il passaggio ugualmente (andando uguale ma risparmiando un po' in confronto a quei ladri telecom)?
Il sito infostrada mi dice che posso raggiungere i 20 mb, ma c'è un modo per sapere con più accuratezza se sono in ULL?
Grazie ;)
Sent from my iPad using Tapatalk
totocrista
11-05-2014, 21:10
Visto che dovrò chiamare un tecnico bisogna vedere se il gioco vale la candela...
Consiglieresti questo investimento o posso provare a fare il passaggio ugualmente (andando uguale ma risparmiando un po' in confronto a quei ladri telecom)?
Il sito infostrada mi dice che posso raggiungere i 20 mb, ma c'è un modo per sapere con più accuratezza se sono in ULL?
Grazie ;)
Se ti parla di 20mb dovresti essere in ull. Comunque; controllalo da te l impianto, non è difficile ed è gratis. Cerca il thread di skynet81 su hwupgrade su come ottimizzare l impianto telefonico
Inviato dal mio u8800pro
Melchior
11-05-2014, 22:29
Se ti parla di 20mb dovresti essere in ull. Comunque; controllalo da te l impianto, non è difficile ed è gratis. Cerca il thread di skynet81 su hwupgrade su come ottimizzare l impianto telefonico
Inviato dal mio u8800pro
Ti ringrazio molto
Seguendo i primi passi di quella guida ho escluso l'apparecchio telefonico (lasciando collegato solo il modem alla presa telefonica con il filtro).
Questo è il risultato
Velocità connessione 6368 kbps 480 kbps
Margine di rumore 12 db 20 db
Se non sbaglio la situazione è migliore?
Che accorgimenti posso prendere visto che il telefono dovrà comunque rimanere collegato?
Dark_Water
11-05-2014, 22:41
Al massimo puoi avere 10,11mb.
totocrista
11-05-2014, 22:47
Ti ringrazio molto
Seguendo i primi passi di quella guida ho escluso l'apparecchio telefonico (lasciando collegato solo il modem alla presa telefonica con il filtro).
Questo è il risultato
Se non sbaglio la situazione è migliore?
Che accorgimenti posso prendere visto che il telefono dovrà comunque rimanere collegato?
Sto notando una cosa... sulla tua linea c è un anomalia hai 10 di attenuazione in up e 35 in down mentre dovrebbe stare sui 20! Hai provato ad escludere il resto dell impianto collegandoti alla prima presa?
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1
Inviato dal mio u8800pro
Melchior
12-05-2014, 00:46
Sto notando una cosa... sulla tua linea c è un anomalia hai 10 di attenuazione in up e 35 in down mentre dovrebbe stare sui 20! Hai provato ad escludere il resto dell impianto collegandoti alla prima presa?
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1
Inviato dal mio u8800pro
Si all'altra presa telefonica non è collegato nessun dispositivo...è libera
Tuttavia ogni tanto succede che dal telefono (l'unico collegato alla stessa presa del modem) si senta uno strano fruscio...
Altre questioni:
- facendo un test su questo sito (http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php) mi dice che adslè "attivabile e migrabile fino a 7 mega" è affidabile? Come dicevo sul sito infostrada mi indica che posso attivare l'offerta "fino a 20mb)
- è vero che passando da telecom a infostrada devo pagare 35 euro per la disattivazione?
totocrista
12-05-2014, 07:38
Si all'altra presa telefonica non è collegato nessun dispositivo...è libera
Tuttavia ogni tanto succede che dal telefono (l'unico collegato alla stessa presa del modem) si senta uno strano fruscio...
Altre questioni:
- facendo un test su questo sito (http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php) mi dice che adslè "attivabile e migrabile fino a 7 mega" è affidabile? Come dicevo sul sito infostrada mi indica che posso attivare l'offerta "fino a 20mb)
- è vero che passando da telecom a infostrada devo pagare 35 euro per la disattivazione?
Quel sito parla solo di copertura Telecom. Quanto sei distante dall'indirizzo indicato? Usi i filtri? SCollega la seconda presa dalla prima. Il fruscio non è normale! Comunque si, devi pagare 35 euro a Telecom
Inviato dal mio u8800pro
adesso mando una mail al solito indirizzo , è una roba assurda in un ora di connessione ho 60000 errori CRC , questi so pazzi:mbe:
Guarda, ti riporto la mia esperienza: sono cliente da quasi 4 anni e la linea è sempre andata senza problemi a 14/1. Negli ultimi 2 mesi le cose sono cambiate, ho iniziato ad avere disconnessioni continue e senza uno schema preciso (a volte 1 al minuto, a volte 1 ogni 2 ore), ma giocando online mi dava molto fastidio dover perdere delle partite per colpa delle disconnessioni. Così ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per loro la linea era ok, ma io stupidamente gli ho chiesto di calarmi un po' la velocità per risolvere il problema. Risultato: 12/0,64 ma le disconnessioni continuavano.
Allora ho cambiato il router con uno che almeno non perde la portante nei momenti in cui il segnale degrada (per 5 secondi va tutto al rallentatore poi riparte).
Adesso sono in lotta con l'assistenza per farmi ridare il mega in up, ma se continua così alla prima offerta allettante di Tiscali cambio operatore... se la linea deve essere si m...a almeno che costi poco...
omar8792
12-05-2014, 12:34
Guarda, ti riporto la mia esperienza: sono cliente da quasi 4 anni e la linea è sempre andata senza problemi a 14/1. Negli ultimi 2 mesi le cose sono cambiate, ho iniziato ad avere disconnessioni continue e senza uno schema preciso (a volte 1 al minuto, a volte 1 ogni 2 ore), ma giocando online mi dava molto fastidio dover perdere delle partite per colpa delle disconnessioni. Così ho chiamato il 155 e mi hanno detto che per loro la linea era ok, ma io stupidamente gli ho chiesto di calarmi un po' la velocità per risolvere il problema. Risultato: 12/0,64 ma le disconnessioni continuavano.
Allora ho cambiato il router con uno che almeno non perde la portante nei momenti in cui il segnale degrada (per 5 secondi va tutto al rallentatore poi riparte).
Adesso sono in lotta con l'assistenza per farmi ridare il mega in up, ma se continua così alla prima offerta allettante di Tiscali cambio operatore... se la linea deve essere si m...a almeno che costi poco...
Ieri ho mandato la mail che dicevo nel post sopra al solito indirizzo ...comunitymanagerwind ...mi hanno risposto grazie verificheremo...sta di fatto che adesso mi sono collegato e sono di nuovo a 10 mega con SNR 13 ...sembra tornato tutto normale...non credo sia stata la mail a sto punto ..
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista
12-05-2014, 13:00
Ieri ho mandato la mail che dicevo nel post sopra al solito indirizzo ...comunitymanagerwind ...mi hanno risposto grazie verificheremo...sta di fatto che adesso mi sono collegato e sono di nuovo a 10 mega con SNR 13 ...sembra tornato tutto normale...non credo sia stata la mail a sto punto ..
Direi di no! Beato tu
Inviato dal mio u8800pro
dambro75
12-05-2014, 13:01
Concordo, anche io ho inviato la mail (2 volte) ed ho ricevuto la tua stessa risposta: Ciao .... verifichiamo e ti aggiorniamo. Sta di fatto che il profilo attivo è sempre quello a 8 mega :mc:
NorysLintas
12-05-2014, 13:04
Ma saperlo a che ti serve? Intendi la potenza erogata dal dslam?
Inviato dal mio u8800pro
Ad incrementare la mia esperienza e cultura ^^
Per la potenza erogata dal dslam avendo visto molti screenshot credo che il massimo sia 20 dbmv ma non ne sono certo.
Alla fine le formule per calcolare snr ne ho trovate 5-6 ma non sono applicabili perché le incognite e le unità di misura sono diverse.
Finisco qui sono OT ;)
successo stessa cosa a me... uscito un tecnico Telecom e ha verificato tutto il tratto ultimo miglio senza trovare nulla... secondo me è un problema di piastra danneggiata
Melchior
12-05-2014, 14:19
Quel sito parla solo di copertura Telecom. Quanto sei distante dall'indirizzo indicato? Usi i filtri? SCollega la seconda presa dalla prima. Il fruscio non è normale! Comunque si, devi pagare 35 euro a Telecom
Inviato dal mio u8800pro
Dove posso trovare info sulla distanza?
Seguendo questa guida (http://www.adsl-test.it/cosa-influenza-la-velocita-adsl) sarei a circa 2500m...
Uso il filtro adsl comune per presa tripolare.
L'impianto telefonico è di tipo seriale, con due prese, una in una stanza (inutilizzata) e l'altra in un'altra stanza con modem e telefono collegati con filtro...
Purtroppo ho difficoltà ad accedere alla prima presa inutilizzata perché dovrei spostare un mega-armadio... :P
P.S: Schifo e sdegno per la "penale" da pagare a telecom. Mi sembra impossibile che nessuna associazione di consumatori si sia mossa...
La "penale" che loro chiaramente chiamano "contributo" la chiedono tutti, anche se non corrisponde allo spirito del cosiddetto decreto Bersani.
Quando passai da Tiscali a Infostrada mi chiesero 108€!!!! che io contestai proprio in relazione al decreto Bersani.
Loro se ne fregarono altamente (anche di rispondermi) e dopo 2 anni mi arrivò una lettera di avvocato che mi intimava di pagare pena pignoramento di beni... chiesi all'ADUC come comportarmi e mi consigliarono di pagare :muro:
Il problema è proprio la dicitura, quella che era stata abolita era la penale, ma chimandola contributo spese è rientrato dalla finestra.
Infostrada attualmente "chiede" 35€ per la migrazione e 65€ per la cessazione del servizio
Salvio66
12-05-2014, 14:50
ragazzi...oggi mi é arrivato il router..chiaramente NON quello "premium" pattuito al telefono am un comune Huawei HG532s ....che faccio lo tengo ( é comunque valido) oppure inizio ad inc.... ??
:mad: :mad:
totocrista
12-05-2014, 15:07
ragazzi...oggi mi é arrivato il router..chiaramente NON quello "premium" pattuito al telefono am un comune Huawei HG532s ....che faccio lo tengo ( é comunque valido) oppure inizio ad inc.... ??
:mad: :mad:
Ma tu paghi per il premium?
Inviato dal mio u8800pro
totocrista
12-05-2014, 15:09
Dove posso trovare info sulla distanza?
Seguendo questa guida (http://www.adsl-test.it/cosa-influenza-la-velocita-adsl) sarei a circa 2500m...
Uso il filtro adsl comune per presa tripolare.
L'impianto telefonico è di tipo seriale, con due prese, una in una stanza (inutilizzata) e l'altra in un'altra stanza con modem e telefono collegati con filtro...
Purtroppo ho difficoltà ad accedere alla prima presa inutilizzata perché dovrei spostare un mega-armadio... :P
P.S: Schifo e sdegno per la "penale" da pagare a telecom. Mi sembra impossibile che nessuna associazione di consumatori si sia mossa...
Uhm...io ti consiglio di spostare il mobile e scollegare le altre prese dalla prima. Nel link che hai postato è indicato l indirizzo della centrale. Vedi tramite google maps
Inviato dal mio u8800pro
Melchior
12-05-2014, 15:09
La "penale" che loro chiaramente chiamano "contributo" la chiedono tutti, anche se non corrisponde allo spirito del cosiddetto decreto Bersani.
Quando passai da Tiscali a Infostrada mi chiesero 108€!!!! che io contestai proprio in relazione al decreto Bersani.
Loro se ne fregarono altamente (anche di rispondermi) e dopo 2 anni mi arrivò una lettera di avvocato che mi intimava di pagare pena pignoramento di beni... chiesi all'ADUC come comportarmi e mi consigliarono di pagare :muro:
Il problema è proprio la dicitura, quella che era stata abolita era la penale, ma chimandola contributo spese è rientrato dalla finestra.
Infostrada attualmente "chiede" 35€ per la migrazione e 65€ per la cessazione del servizio
108 euro O_O
Ma siamo pazzi? Ma su quali basi, come lo giustificano? Robe indicibili.
Telecom attualmente si sa quanto chiede?
totocrista
12-05-2014, 15:13
108 euro O_O
Ma siamo pazzi? Ma su quali basi, come lo giustificano? Robe indicibili.
Telecom attualmente si sa quanto chiede?
Telecom 35 e spiccioli .
Tiscali ora li ha abbassati anche se restano i più cari
Inviato dal mio u8800pro
Melchior
12-05-2014, 15:17
Uhm...io ti consiglio di spostare il mobile e scollegare le altre prese dalla prima. Nel link che hai postato è indicato l indirizzo della centrale. Vedi tramite google maps
Inviato dal mio u8800pro
Mi dicono dalla regia che la prima presa è morta, isolata dal tecnico anni fa in quanto inutilizzata (difatti non c'è più) e si intravede un coperchio apposto dove era la presa e verniciato.
La cosa curiosa è che anche nell'appartamento al piano terra (coinquilino che ha una linea diversa) si sente il fruscio. Ho chiamato allora il 187 e per loro è tutto apposto dopo aver fatto "verifiche" ma la cosa non mi convince a questo punto...
Vedendo su google maps sembra distare circa 2km
totocrista
12-05-2014, 15:20
Mi dicono dalla regia che la prima presa è morta, isolata dal tecnico anni fa in quanto inutilizzata (difatti non c'è più) e si intravede un coperchio apposto dove era la presa e verniciato.
La cosa curiosa è che anche nell'appartamento al piano terra (coinquilino che ha una linea diversa) si sente il fruscio. Ho chiamato allora il 187 e per loro è tutto apposto dopo aver fatto "verifiche" ma la cosa non mi convince a questo punto...
Vedendo su google maps sembra distare circa 2km
Allora è evidente che ci avranno messo qualche accrocchio (potresti piazzarci uno splitter) Dovresti spostare li il modem e provare. Con una distanza di 2km dovresti agganciare molto di più. Ma il problema a questo punto è dentro casa quasi sicuramente. Ti consiglio di chiedere nel thread dedicato comunque, qui siamo OT:)
Inviato dal mio u8800pro
Melchior
12-05-2014, 15:27
Allora è evidente che ci avranno messo qualche accrocchio (potresti piazzarci uno splitter) Dovresti spostare li il modem e provare. Con una distanza di 2km dovresti agganciare molto di più. Ma il problema a questo punto è dentro casa quasi sicuramente. Ti consiglio di chiedere nel thread dedicato comunque, qui siamo OT:)
Inviato dal mio u8800pro
Il fatto è che la presa dietro l'armodio non c'è più...è come se fosse stata "murata" e il mio coinquilino che non condivide la stessa linea presenta il medesimo problema...il che da profano mi farebbe pensare che venga da "fuori"
Anni fa vennero i tecnici telecom ad agire su una centralina esterna all'abitazione in seguito ad un guasto
Scusate per l'ot, se mi indicate il thread più specifico proseguo lì
Ti ringrazio di tutto in ogni caso ;)
Salvio66
12-05-2014, 15:33
Ma tu paghi per il premium?
Inviato dal mio u8800pro
no ..era "comodato gratuito" praticamente in regalo... però avevamo parlato del frizzy o come si chiama...
totocrista
12-05-2014, 15:37
Il fatto è che la presa dietro l'armodio non c'è più...è come se fosse stata "murata" e il mio coinquilino che non condivide la stessa linea presenta il medesimo problema...il che da profano mi farebbe pensare che venga da "fuori"
Anni fa vennero i tecnici telecom ad agire su una centralina esterna all'abitazione in seguito ad un guasto
Scusate per l'ot, se mi indicate il thread più specifico proseguo lì
Ti ringrazio di tutto in ogni caso ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Inviato dal mio u8800pro
totocrista
12-05-2014, 15:38
no ..era "comodato gratuito" praticamente in regalo... però avevamo parlato del frizzy o come si chiama...
E sul contratto c è scritto?
Inviato dal mio u8800pro
Salvio66
12-05-2014, 15:46
E sul contratto c è scritto?
Inviato dal mio u8800pro
Offerta: All Inclusive Unlimited
Opzioni Aggiuntive: Promo Apparato GRATIS per Sempre + Promo All inclusive Unlimited
totocrista
12-05-2014, 16:06
Offerta: All Inclusive Unlimited
Opzioni Aggiuntive: Promo Apparato GRATIS per Sempre + Promo All inclusive Unlimited
Se non sbaglio dovrebbe esserci scritto apparato premium. Prova a protestare al 155:)
Inviato dal mio u8800pro
makoto44
13-05-2014, 19:13
Salve,
ieri sono passato ad infostrada ULL, ho questi valori:
Downstream Data Rate: 8000 kbps
Upstream Data Rate: 509 kbps
Downstream SNR Margin: 13 db
Upstream SNR Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 25 db
Upstream Line Attenuation: 15 db
Quanto potrei agganciare?
totocrista
13-05-2014, 19:20
Salve,
ieri sono passato ad infostrada ULL, ho questi valori:
Downstream Data Rate: 8000 kbps
Upstream Data Rate: 509 kbps
Downstream SNR Margin: 13 db
Upstream SNR Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 25 db
Upstream Line Attenuation: 15 db
Quanto potrei agganciare?
Se ti mettono con target a 9dB 10/1 altrimenti con target 6dB 12/1
Inviato dal mio u8800pro
Alebest10
14-05-2014, 15:22
Salve ragazzi,
Io attualmente sono con fastweb ma stavo pensando di passare ad infostrada perchè riuscirei a risparmiare un bel po' di soldini dato che pagherei circa la metà di quello che pago adesso...inoltre la promozione absolute ADSL mi sembra che duri per sempre, giusto?
Oltre a questo, dati i miei valori di attenuazione e snr:
download/upload
Attenuazione 14.9/5.26
SNR 9.53/7.30
secondo voi quanto posso prendere? Perchè adesso con fastweb arrivo ad una velocità di download(calcolata tramite speedtest) di 13.8 Mbps...mi chiedevo quindi se riesco a raggiungere la stessa velocità con infostrada o meno?
totocrista
14-05-2014, 15:24
Salve ragazzi,
Io attualmente sono con fastweb ma stavo pensando di passare ad infostrada perchè riuscirei a risparmiare un bel po' di soldini dato che pagherei circa la metà di quello che pago adesso...inoltre la promozione absolute ADSL mi sembra che duri per sempre, giusto?
Oltre a questo, dati i miei valori di attenuazione e snr:
download/upload
Attenuazione 14.9/5.26
SNR 9.53/7.30
secondo voi quanto posso prendere? Perchè adesso con fastweb arrivo ad una velocità di download(calcolata tramite speedtest) di 13.8 Mbps...mi chiedevo quindi se riesco a raggiungere la stessa velocità con infostrada o meno?
Ma che portante hai? Dovresti stare a 1km e qualcosa
Inviato dal mio u8800pro
Circa 14 Mb di banda effettiva, dovrebbe avere un profilo 16 Mega.
Alebest10
14-05-2014, 16:03
Ma che portante hai? Dovresti stare a 1km e qualcosa
Inviato dal mio u8800pro
Si infatti la centrale Telecom è molto vicina a casa mia, dista circa 800 metri a piedi. Per quanto riguarda la portante non lo so di preciso quant'è perchè anche per i valori di attenuazione e snr ho dovuto chiamare un operatore di fastweb dato che io ho l'hag e non posso accedervi... E diciamo che questo operatore non era dei più gentili e quindi ho fatto una fatica immane anche solo per farmi dire i valori di attenuazione e snr e mi sono dimenticato di chiedergli il valore della portante... Però deduco dai vari speed test che ho fatto in cui la velocità di download oscillava tra 13.8 e 14 Mbps che mi hanno settato un profilo da 16 mega... Secondo te riesco ad ottenere lo stesso con infostrada o un po' meno?
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
se non sei sfortunato dovrebbero attivarti un profilo molto simile, cioè il 17/1 Mb (aggancio massimo 16999 Kb in DS, a fronte dei 16384 Kb del profilo FW) con target 9 dB. La banda effettiva sarebbe più o meno uguale.
totocrista
14-05-2014, 16:24
Si infatti la centrale Telecom è molto vicina a casa mia, dista circa 800 metri a piedi. Per quanto riguarda la portante non lo so di preciso quant'è perchè anche per i valori di attenuazione e snr ho dovuto chiamare un operatore di fastweb dato che io ho l'hag e non posso accedervi... E diciamo che questo operatore non era dei più gentili e quindi ho fatto una fatica immane anche solo per farmi dire i valori di attenuazione e snr e mi sono dimenticato di chiedergli il valore della portante... Però deduco dai vari speed test che ho fatto in cui la velocità di download oscillava tra 13.8 e 14 Mbps che mi hanno settato un profilo da 16 mega... Secondo te riesco ad ottenere lo stesso con infostrada o un po' meno?
Non so se infostrada abbia il profilo 16 mega. Comunque impostando di base un profilo a 9dB ci arriveresti se riesci a farti impostare il 6dB puoi arrivare anche sui 17/18
Inviato dal mio u8800pro
Non so se infostrada abbia il profilo 16 mega.
Ha il 17 Mb, che è molto simile a quello di Fastweb.
totocrista
14-05-2014, 16:34
Ha il 17 Mb, che è molto simile a quello di Fastweb.
Hai risposto mentre scrivevo e non ti avevo letto:)
Inviato dal mio u8800pro
Alebest10
14-05-2014, 17:13
se non sei sfortunato dovrebbero attivarti un profilo molto simile, cioè il 17/1 Mb (aggancio massimo 16999 Kb in DS, a fronte dei 16384 Kb del profilo FW) con target 9 dB. La banda effettiva sarebbe più o meno uguale.
Non so se infostrada abbia il profilo 16 mega. Comunque impostando di base un profilo a 9dB ci arriveresti se riesci a farti impostare il 6dB puoi arrivare anche sui 17/18
Inviato dal mio u8800pro
OK, quindi dovrei riuscire ad avere la stessa banda pagando però la metà... Si si mi sa che mi conviene assolutamente... Per quanto riguarda l'assistenza com'è infostrada? E invece per quanto riguarda il profilo a 6 dB te lo settano loro in automatico o devi chiamare 200 volte l'assistenza per trovare un tecnico che te lo setti come succede con fastweb e tutti gli altri operatori?
dambro75
14-05-2014, 17:28
E invece per quanto riguarda il profilo a 6 dB te lo settano loro in automatico o devi chiamare 200 volte l'assistenza per trovare un tecnico che te lo setti come succede con fastweb e tutti gli altri operatori?
Io ci sto litigando dal 28 Aprile, ad oggi ho ancora la 8 mega come profilo. Ho già inviato 2 mail sul form facebook, chiamato 1 volta il 155 (sabato scorso) e, tanto per non farmi mancare nulla, inviato anche il pdf del test certificato Ne.Me.Sys. eseguito sul sito misurainternet.it. che riscontra una violazione degli impegni contrattuali (5° percentile della banda in download) :read:
totocrista
14-05-2014, 17:31
OK, quindi dovrei riuscire ad avere la stessa banda pagando però la metà... Si si mi sa che mi conviene assolutamente... Per quanto riguarda l'assistenza com'è infostrada? E invece per quanto riguarda il profilo a 6 dB te lo settano loro in automatico o devi chiamare 200 volte l'assistenza per trovare un tecnico che te lo setti come succede con fastweb e tutti gli altri operatori?
Devi scrivergli 330 volte per il 6dB per il 9 è default
Inviato dal mio u8800pro
Salvio66
14-05-2014, 23:08
Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1101
Downstream max rate (kbit/s) 16340
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7996
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 25.6
Downstream SNR (dB) 13.8
Upstream line attenuation (dB) 13.7
Downstream line attenuation (dB) 22.6
Upstream output power (dBmV) 11.9
Downstream output power (dBmV) 16.4
Upstream CRC 0
Downstream CRC 7753
Upstream FEC 0
Downstream FEC 40476
mi hanno ufficialmente fatto il passaggio a Infostrada, non riesco a superare i 6,5mb in dl e i 0,4mb in ul ....ho telefonato e protestato perché secondo loro sarei dovuto arrivare a circa 18mb in dl ...seeeeee :muro: :muro:
megthebest
14-05-2014, 23:18
Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1101
Downstream max rate (kbit/s) 16340
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7996
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 25.6
Downstream SNR (dB) 13.8
Upstream line attenuation (dB) 13.7
Upstream output power (dBmV) 11.9
Downstream output power (dBmV) 16.4
Upstream CRC 0
Downstream CRC 7753
Upstream FEC 0
Downstream FEC 40476
mi hanno ufficialmente fatto il passaggio a Infostrada, non riesco a superare i 6,5mb in dl e i 0,4mb in ul ....ho telefonato e protestato perché secondo loro sarei dovuto arrivare a circa 18mb in dl ...seeeeee :muro: :muro:
18 mega mai.. impossibili per attenuazione ed snr.. ma con 6db avresti 15 megabit , con 9 db 12/13 megabit.
purtroppo non ti resta che inviargli la mail o chiamarli più volte fino a trovare un operatore con buone intenzioni e che sappia operare (tutti dicono di non poter alzare la portante sopra agli 8Db.. ma lo fanno per evitare problemi..o perchè gli è stato detto chiaro e tondo dai superiori)
Se sei appena passato a Infostrada è del tutto normale che ti abbiano attivato un profilo 8000/512 Kb, devi attendere i 10 gg di test prima dell'upgrade, è la prassi.
totocrista
15-05-2014, 08:34
Ma anche 15 mega mi sembrano ottimistici
Inviato dal mio u8800pro
Ma anche 15 mega mi sembrano ottimistici
Inviato dal mio u8800pro
con quella attenuazione i 15 mega di aggancio si reggono senza problemi
totocrista
15-05-2014, 08:57
Mi basavo sul margine: 14dB. Se gli attivano un profilo 9dB non penso ci arrivi agile se non dopo sbattimenti al 155
Inviato dal mio u8800pro
random566
15-05-2014, 09:04
non è per fare critiche, ma secondo me i parametri adsl non sono una regola matematica come 2+2=4.
per questo motivo le varie formule di calcolo delle prestazioni adsl che si trovano facilmente online sono pura teoria e molto spesso non rispecchiano la realtà.
ogni linea è una storia a sè e i fattori che influenzano le prestazioni sono molteplici e variabili da un caso a un altro.
pertanto è difficile affermare che con 25 dB di attenuazione i 15 mega sono assicurati, c'è qualcuno che arriva ben oltre e qualcun'altro che non ci arriva.
stesso discorso per chi sostiene che con 6 dB di margine di rumore la linea "deve" rimanere stabile.
ci sono linee che rimangono stabili anche con margini di rumore inferiori e altre che, anche con margini superiori accusano disconnessioni.
e mentre sull'impianto casalingo ci sono margini di miglioramento, quando le prestazioni rimangono uguali anche collegando il modem direttamente all'ingresso c'è ben poco da fare e serve a poco anche lamentarsi con l'assistenza
Fabio Sky
15-05-2014, 18:05
Se sei appena passato a Infostrada è del tutto normale che ti abbiano attivato un profilo 8000/512 Kb, devi attendere i 10 gg di test prima dell'upgrade, è la prassi.
Sì infatti...lo stanno facendo pure a me che ho rinnovato il contratto:doh: mi hanno spiegato che questi test partono in automatico...
Fabio Sky
15-05-2014, 22:56
Prima mi sono accorto che mi saltava la linea (in teoria ho passato il decimo giorno di test) ed entrando nel router ho visto una portante di 15087 in down con un snr margin di 5,9 (prima dei test avevo 17419) e l'up era di 1067:mbe: .
Poi é saltato tutto e sono ritornato a 8 mega:muro: ....rivoglio il mio profilo 20 megaaaaa
megthebest
15-05-2014, 23:04
Prima mi sono accorto che mi saltava la linea (in teoria ho passato il decimo giorno di test) ed entrando nel router ho visto una portante di 15087 in down con un snr margin di 5,9 (prima dei test avevo 17419) e l'up era di 1067:mbe: .
Poi é saltato tutto e sono ritornato a 8 mega:muro: ....rivoglio il mio profilo 20 megaaaaa
successe a me svariate volte.. pazienta.. forse domani avrai una sorpresa. .e ti metteranno una portante adeguata..
xveilsidex
16-05-2014, 08:21
Non riesco a capire come il router agganci maggiore portante su una presa "terziaria" messa qualche anno fa nella mia stanzetta piuttosto che sulla presa principale! (la presa terziaria in questione dista dalla principale circa una decina di metri)
totocrista
16-05-2014, 08:35
Non riesco a capire come il router agganci maggiore portante su una presa "terziaria" messa qualche anno fa nella mia stanzetta piuttosto che sulla presa principale! (la presa terziaria in questione dista dalla principale circa una decina di metri)
Magari la principale è ossidata
Inviato dal mio u8800pro
dambro75
16-05-2014, 20:22
Secondo voi sino a quanto posso arrivare con questi valori? (http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140510161336_Modem.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140510174748_Immagine.jpg
Oggi finalmente hanno modificato il mio profilo :D
Dite che posso migliorare ancora un pelino o sono al limite visto che sono a 9 db?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140516212430_upp.jpg
megthebest
16-05-2014, 20:53
Vedi se hai troppi errori e/o se l snr è stabile dopo alcuni gg acceso.. Mi accontenterei se avessi stabilità sempre
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
totocrista
16-05-2014, 21:22
Oggi finalmente hanno modificato il mio profilo :D
Dite che posso migliorare ancora un pelino o sono al limite visto che sono a 9 db?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201405/20140516212430_upp.jpg
Penso ti abbiano caricato un 12 mega con telnet potresti agganciarlo tutto, ma è poca roba
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
megthebest
16-05-2014, 21:49
Penso ti abbiano caricato un 12 mega con telnet potresti agganciarlo tutto, ma è poca roba
Ha lo Huawei 532 che non permette.
Melchior
17-05-2014, 13:59
Ragazzi nel frattempo che sto sistemando i problemi dell'impianto prima del passaggio vorrei chiedervi qualche informazione su Infostrada:
- come si comparta il router Huawei che danno in regalo?
- avete avuto esperienze con l'assistenza tecnica in caso di guasti alla linea? Come si comportano? Hanno tecnici o tocca affidarsi a quelli telecom (che giustamente prima fanno i loro clienti)?
Finalmente mi hanno ripristinato il profili a 14 mbs con 1 mega in up. Tra l'altro non ho neanche più i degradi improvvisi di portante... Se continua così sono molto contento
Finalmente mi hanno ripristinato il profili a 14 mbs con 1 mega in up. Tra l'altro non ho neanche più i degradi improvvisi di portante... Se continua così sono molto contento
e come hai risolto ? io ho il problema dell' SNR che varia da 5 a 8 pertanto quando scende a 5 sgancia.... questo puo' accadere anche 5/6 volte al giorno
Ho mandato un paio di mail chiedendo che mi fosse ridato il profilo a 14 mega.
Per i problemi alla linea non so cosa sia successo, inoltre non sono ancora sicuro al 100% che il problema sia risolto, meglio essere prudenti...
Nel tuo cadso manda mail al solito indirizzo spiegando quello che ti succede e poi aspetta
Anche io ho dovuto aspettare prima che tutto tornasse come prima,cioè i 17 mega.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
ma perchè a me con gli stessi valori di SNR e attenuazione prima agganciavo 17100 kbit e adesso 14900 kbit ?
Potrei essere OT...Devo cambiare il mio netgear dgn2200v1 con un router migliore...consigli?
Enzo Font
19-05-2014, 17:32
Potrei essere OT...Devo cambiare il mio netgear dgn2200v1 con un router migliore...consigli?
Il thread giusto è questo (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).
Fabio Sky
20-05-2014, 10:15
Dopo i 10 gg di test, domenica sono ritornato a volare:D
Sti infami però non mi hanno messo il profilo 20 mega come avevo prima ma il 17...mi cambia ben poco perché con il 20 avevo una portante di 17419 però se volessi smanettare un po' con il margine di rumore rimarrei bloccato a 16999:muro:
Dopo i 10 gg di test, domenica sono ritornato a volare:D
Sti infami però non mi hanno messo il profilo 20 mega come avevo prima ma il 17...mi cambia ben poco perché con il 20 avevo una portante di 17419 però se volessi smanettare un po' con il margine di rumore rimarrei bloccato a 16999:muro:
Fossi in te proverei a contattarli per riavere il 20 Mb, se la linea è buona in genere non fanno tante storie. Ai tempi ci provarono anche con me con quel profilo, ma mi feci ripristinare subito il 20 M.
.:Boing:.
20-05-2014, 21:16
Ciao ragazzi, mi hanno attivato oggi la linea infostrada da fastweb, anche se il modem non mi è ancora arrivato lol. Come sono questi valori?
http://i.imgur.com/zhW4tGY.png
Poi, i test dell'adsl vera cominciano da quando attivano l'adsl o da quando ti arriva il modem è lo configuri?
totocrista
20-05-2014, 21:33
Ciao ragazzi, mi hanno attivato oggi la linea infostrada da fastweb, anche se il modem non mi è ancora arrivato lol. Come sono questi valori?
http://i.imgur.com/zhW4tGY.png
Poi, i test dell'adsl vera cominciano da quando attivano l'adsl o da quando ti arriva il modem è lo configuri?
Da qnd è attiva l adsl
Inviato dal mio u8800pro
21-05-2014, 15:30
Da qnd è attiva l adsl
Inviato dal mio u8800pro
Ah, grazie. Io però non ho nessun modem da collegare.. I test saranno sballati?
Se non tieni collegato alcun modem molto probabilmente il test fallirà, e alla fine dei 10 gg di test ti ritroverai con il profilo base 8000/512 Kb.
21-05-2014, 16:16
Se non tieni collegato alcun modem molto probabilmente il test fallirà, e alla fine dei 10 gg di test ti ritroverai con il profilo base 8000/512 Kb.
Eh magari quando decidono di inviarmi il modem..
C'è un modo per riavviare il test oppure cambiare profilo?
totocrista
21-05-2014, 16:25
Il test puoi farlo riavviare quando vuoi, ma ti consiglio di chiedere direttamente un profilo attuabile
Inviato dal mio u8800pro
Ma intanto non puoi tenere collegato il modem con cui hai postato i valori?
Se fallisce il test puoi richiederne uno nuovo o anche il cambio del profilo, ma prima temo che dovrai completare i 10 gg di prassi...
21-05-2014, 17:00
Ma intanto non puoi tenere collegato il modem con cui hai postato i valori?
Se fallisce il test puoi richiederne uno nuovo o anche il cambio del profilo, ma prima temo che dovrai completare i 10 gg di prassi...
Il modem con cui ho postato i valori è un HAG Fastweb sbloccato, il problema è che aggancia la portante ma Internet non va perchè è bloccato per connessioni Fastweb. Va bene lo stesso?
totocrista
21-05-2014, 17:03
Il modem con cui ho postato i valori è un HAG Fastweb sbloccato, il problema è che aggancia la portante ma Internet non va perchè è bloccato per connessioni Fastweb. Va bene lo stesso?
Si
Inviato dal mio u8800pro
secondo voi queste statistiche che vogliono dire ? E' un problema di apparati in centrale di Wind oppure è un problema di cavo ultimo miglio ?
Vedi file allegato
Jonny1600
21-05-2014, 19:38
secondo voi queste statistiche che vogliono dire ? E' un problema di apparati in centrale di Wind oppure è un problema di cavo ultimo miglio ?
Vedi file allegato
Posta i parametri della tua Adsl(Attenuation,Snr Down)
21-05-2014, 19:55
Si
Inviato dal mio u8800pro
Ho appena realizzato che non ho filtri ADSL al momento quindi non posso collegare niente lol.
Comunque, che te ne pare dei valori che ho postato?
Posta i parametri della tua Adsl(Attenuation,Snr Down)
eccoti servito... da premettere che il valore di aggancio in download a parita di snr e attenuazione con il fritz 7330 era 15700 e con netgear 2200v4 era 17100...
non ci capisco nulla con questa adsl infostrada...
Jonny1600
21-05-2014, 20:35
eccoti servito... da premettere che il valore di aggancio in download a parita di snr e attenuazione con il fritz 7330 era 15700 e con netgear 2200v4 era 17100...
non ci capisco nulla con questa adsl infostrada...
Sicuramente si comporta meglio con il Netgear x via del chipset Broadcom,cmq ti hanno impostato un profilo a 20 mega con Target a 6 Db,se hai problemi di instabilità ti conviene farti settare un profilo Fixed rate tipo un 12 mega oppure un 14 mega.
Jonny1600
21-05-2014, 20:38
Ho appena realizzato che non ho filtri ADSL al momento quindi non posso collegare niente lol.
Comunque, che te ne pare dei valori che ho postato?
La tua linea secondo me supporta tranquillamente i 20 mega,quindi magari ti conviene farti settare un bel profilo 20 mega con target a 6Db
Sicuramente si comporta meglio con il Netgear x via del chipset Broadcom,cmq ti hanno impostato un profilo a 20 mega con Target a 6 Db,se hai problemi di instabilità ti conviene farti settare un profilo Fixed rate tipo un 12 mega oppure un 14 mega.
tu dici ??? ... e allora perchè con il netgear ottengo questo ?
Jonny1600
21-05-2014, 20:58
tu dici ??? ... e allora perchè con il netgear ottengo questo ?
Il Netgear aggancia piu' portante per via del chipset Broadcom
fabiuski
23-05-2014, 07:49
qualcuno di voi ha notato la propria linea cappata ?
io scrivo da parma e pur avendo una 20mbit (banda 19999/999) rilevabile da modem ogni volta che mi collego facendo qualsiasi tipo di test mi ritrovo una down reale che si aggira sui 18500 (ho già tenuto conto del 17% di delta tra banda reale ed effettiva)... questo a qualsiasi ora... mattino, pomeriggio, sera, notte...
per carità... mi va cmq bene così... ma tutto questo fino ad mesetto fa non capitava... il down era quello dei 20mbit classici di infostrada
problemi di saturazione ?
totocrista
23-05-2014, 07:51
qualcuno di voi ha notato la propria linea cappata ?
io scrivo da parma e pur avendo una 20mbit (banda 19999/999) rilevabile da modem ogni volta che mi collego facendo qualsiasi tipo di test mi ritrovo una down reale che si aggira sui 18500... questo a qualsiasi ora... mattino, pomeriggio, sera, notte...
per carità... mi va cmq bene così... ma tutto questo fino ad mesetto fa non capitava
problemi di saturazione ?
Guarda che con la portante di 19.999 .18.5 calcolando l overhead è piena banda.
fabiuski
23-05-2014, 08:07
Guarda che con la portante di 19.999 .18.5 calcolando l overhead è piena banda.
si l'avevo già calcolato/sommato... per capirci prima di down avevo 17,1-17,2 Mb ora poco piu' di 15,7-15,8 Mb direi ormai stabili da qualche settimana e sono sempre gli stessi nell'arco delle 24h (portante di down sempre a 19999), a vederlo così sembra una sorta di capping per ridurre, anche se di poco, la banda effettiva
http://www.speedtest.net/result/3518300943.png (http://www.speedtest.net/my-result/3518300943)
A me sempre banda piena.
Per la cronaca sono a 15 gg di uptime con SNRM a 3,5 dB (abbassato manualmente via Amod).
http://s11.postimg.org/bxy1jrbib/Uptime.png (http://postimage.org/)
Non riavvio/risincronizzo giusto per vedere quanto tiene...
http://www.speedtest.net/result/3518300943.png (http://www.speedtest.net/my-result/3518300943)
A me sempre banda piena.
Per la cronaca sono a 15 gg di uptime con SNRM a 3,5 dB (abbassato manualmente via Amod).
con quale modem ??? ... comunque c'è qulcosa che non mi torna... perchè a me con SNR 6 già si disconnette e a te regge a 3,5 dB ?
con quale modem ??? ... comunque c'è qulcosa che non mi torna... perchè a me con SNR 6 già si disconnette e a te regge a 3,5 dB ?
DGN3500, comunque ogni linea è un caso a parte.
Salvio66
23-05-2014, 13:43
Modem huawei HG532s
http://www.speedtest.net/result/3518445285.png (http://www.speedtest.net/my-result/3518445285)
Connection Status Help
DSL synchronization status Up
DSL up time 00:47:11
Line Status Help
Upstream max rate (kbit/s) 997
Downstream max rate (kbit/s) 15276
Upstream line rate (kbit/s) 997
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 10.4
Downstream SNR (dB) 8.8
Upstream line attenuation (dB) 8.9
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 16.9
Upstream CRC 0
Downstream CRC 27194
Upstream FEC 0
Downstream FEC 22786
dopo 10 gg di test pochi minuti fà mi hanno cambiato la velocità di connessione.... per i guru del tread...c'é possibilità che migliori ancora ?? oppure posso già prendere il telefono e chiamare ??? :mbe:
oppure nelle prossime spese devo inserire un modem migliore di questo ??
megthebest
23-05-2014, 13:54
Ho lo stesso modem, ha dei limiti e durante il gg ha cali di snr fino a 2-3db. Ti hanno messo un profilo 9db, io mi accontenterei.. I 6db li danno solo a sfinimento tuo e loro dopo Mesi… i valori sono con modem appena acceso.?
Salvio66
23-05-2014, 14:17
Ho lo stesso modem, ha dei limiti e durante il gg ha cali di snr fino a 2-3db. Ti hanno messo un profilo 9db, io mi accontenterei.. I 6db li danno solo a sfinimento tuo e loro dopo Mesi… i valori sono con modem appena acceso.?
avevo immaginato che mi avessero "regalato" una ciofeca....comunque é sempre acceso... :boh: cosa cambia ??
questi sono i miei risultati con il collegamento ethernet:
http://www.speedtest.net/my-result/3518503611
questi i risultati tramite wifi:
http://www.speedtest.net/my-result/3518508196
Perche tutta questa differenza?
Pensate che io possa avere qualche problema con il modem/router (d-link dsl-2750B D1 F/W 1.00_WI infostrada)?
Non mi spiego il perchè...
megthebest
23-05-2014, 14:24
avevo immaginato che mi avessero "regalato" una ciofeca....comunque é sempre acceso... :boh: cosa cambia ??
cambia.. di 2-3 db.. io ad esempio, con un profilo fisso di 6db, ho 6db appena acceso, dopo un paio di gg lo trovo a 3,8/4b.. fortunatamente senza disconnessioni o problemi... solo per dire che non è che sia eccelso..
io cmq lo spendo durante la notte.. e/o quando non sono a casa e la connessione non serve a nessuno.
questi sono i miei risultati con il collegamento ethernet:
http://www.speedtest.net/my-result/3518503611
questi i risultati tramite wifi:
http://www.speedtest.net/my-result/3518508196
Perche tutta questa differenza?
Pensate che io possa avere qualche problema con il modem/router (d-link dsl-2750B D1 F/W 1.00_WI infostrada)?
Non mi spiego il perchè...
Credo di avere risolto impostando un diverso canale WI-Fi: ho impostato il canale 6! Prima era impostato in "auto".
Questi sono i miei attuali valori:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 101 180
Attenuation (0.1 dB): 235 139
Output Power (0.1 dBm): 190 124
Attainable Rate (Kbps): 24206 1402
Rate (Kbps): 19999 999
Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 93 0
RS Words: 0 2084844
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0
HEC Errors: 189 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 351312721 17538861
Data Cells: 15767139 1475864
Bit Errors: 0 0
Total ES: 89 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 78 78
Secondo voi, anche alla luce dei vostri recenti commenti, io dovrei avere un profilo 20/1 a 6 db, giusto?
Un altra cosa! Da diversi giorni vi sono dei tecnici, sotto casa mia, che stanno lavorando per far passare la fibra ottica...(questo a Bologna)credete che questo possa portarmi dei benefici?
ps: per adesso mi hanno solo rovinato l'snr!!! Era cosi tranquillo e calmo che tutto d'un tratto ha iniziato ad alzare la cresta dandomi un fastidio cane!!!:D
megthebest
23-05-2014, 15:22
Credo di avere risolto impostando un diverso canale WI-Fi: ho impostato il canale 6! Prima era impostato in "auto".
Questi sono i miei attuali valori:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 101 180
Attenuation (0.1 dB): 235 139
Output Power (0.1 dBm): 190 124
Attainable Rate (Kbps): 24206 1402
Rate (Kbps): 19999 999
Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 93 0
RS Words: 0 2084844
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0
HEC Errors: 189 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 351312721 17538861
Data Cells: 15767139 1475864
Bit Errors: 0 0
Total ES: 89 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 78 78
Secondo voi, anche alla luce dei vostri recenti commenti, io dovrei avere un profilo 20/1 a 6 db, giusto?
Un altra cosa! Da diversi giorni vi sono dei tecnici, sotto casa mia, che stanno lavorando per far passare la fibra ottica...(questo a Bologna)credete che questo possa portarmi dei benefici?
ps: per adesso mi hanno solo rovinato l'snr!!! Era cosi tranquillo e calmo che tutto d'un tratto ha iniziato ad alzare la cresta dandomi un fastidio cane!!!:D
se stanno mettendo la fibra, a te non cambierà nulla. .spera solo non facciano danni ad doppino esistente, con gli scavi e quant'altro..
hai 20mega e 10db di snr.. sei a cavallo.cosa vai cercando? non esistono profili superiori:D
random566
23-05-2014, 15:31
se stanno mettendo la fibra, a te non cambierà nulla. .spera solo non facciano danni ad doppino esistente, con gli scavi e quant'altro..
non credo che l'impatto della vdsl sull'adsl sia così indolore.
posso testimoniarlo personalmente, avendo 2 utenze internet, una telecom e una infostrada.
da febbraio con l'utenza telecom sono passato a vdsl.
come ho già postato nel thread vdsl telecom, questo passaggio ha comportato la perdita di oltre 2 Mb di banda sull'adsl infostrada (da circa 14 Mb/s di portante agganciata a poco più di 11),
ciò a causa delle interferenze della vdsl che causano il taglio netto di tutte le portanti con frequenza sueriore a 1,5 MHz.
è anche visibile facilmente come spegnendo il modem/router telecom, le portanti tornano al loro posto e, se riavvio quello infostrada ho di nuuovo i 14 mega.
hai 20mega e 10db di snr.. sei a cavallo.cosa vai cercando? non esistono profili superiori:D
Lo spero anch'io!!!
si, lo so. Volevo solo sapere se Infostrada mi ha impostato un profilio a 6 o 9db. Se fosse a 6 potrei forzare il mio snr per agganciare qualcosa in più degli attuali 17 mega. Altrimenti credo non ne valga la pena...
Grazie ciao ciao
totocrista
23-05-2014, 15:42
Lo spero anch'io!!!
si, lo so. Volevo solo sapere se Infostrada mi ha impostato un profilio a 6 o 9db. Se fosse a 6 potrei forzare il mio snr per agganciare qualcosa in più degli attuali 17 mega. Altrimenti credo non ne valga la pena...
Grazie ciao ciao
Mi sa che non ti è chiaro il concetto di agganciare! Li agganci già i 20 mega! Oltre o 6db o 9 non vai
Inviato dal mio u8800pro
non credo che l'impatto della vdsl sull'adsl sia così indolore.
posso testimoniarlo personalmente, avendo 2 utenze internet, una telecom e una infostrada.
da febbraio con l'utenza telecom sono passato a vdsl.
come ho già postato nel thread vdsl telecom, questo passaggio ha comportato la perdita di oltre 2 Mb di banda sull'adsl infostrada (da circa 14 Mb/s di portante agganciata a poco più di 11),
ciò a causa delle interferenze della vdsl che causano il taglio netto di tutte le portanti con frequenza sueriore a 1,5 MHz.
è anche visibile facilmente come spegnendo il modem/router telecom, le portanti tornano al loro posto e, se riavvio quello infostrada ho di nuuovo i 14 mega.
Ci mancava solo questo...
Lo spero anch'io!!!
Grazie ciao ciao
Veramente dai dati che hai postato ne agganci 20 di Mega (19999 Kb per la precisione), oltre non puoi andare con Infostrada.
Mi sa che non ti è chiaro il concetto di agganciare! Li agganci già i 20 mega! Oltre o 6db o 9 non vai
Inviato dal mio u8800pro
Pensavo che il termine agganciare si riferisse ai mega effettivi in down e up. Nel mio caso 17 e 0.85! :eek: :eek: :eek:
random566
23-05-2014, 15:50
Ci mancava solo questo...
vabbè, il fatto è anche ampiamente documentato sulle pubblicazioni telecom che si trovano online.
intanto per avere le conseguenze negative deve essere attivato un utente vdsl il cui doppino transita nello stesso multicoppia del tuo.
inoltre puoi sperare che nel tuo caso l'impatto di qualche utenza vdsl nelle tue vicinanze sia meno pesante che nel mio caso.
infatti, aggancando 20 mega sei probabilmente più vicino alla centrale rispetto alla mia utenza, di conseguenza anche l'impatto delle interferenze vdsl dovrebbe esere inferiore
Veramente dai dati che hai postato ne agganci 20 di Mega (19999 Kb per la precisione), oltre non puoi andare con Infostrada.
Grazie Psyred.
Rimango però un po' confuso: non riesco a capire il perchè dei 17 mega con speed test e non per esempio 18 o 19
Grazie Psyred.
Rimango però un po' confuso: non riesco a capire il perchè dei 17 mega con speed test e non per esempio 18 o 19
Il 13-14% circa della banda complessiva è usato per l'overhead, se fai il calcolo i conti tornano.
Il 13-14% circa della banda complessiva è usato per l'overhead, se fai il calcolo i conti tornano.
ed anche perchè gli operatori italiani sono furbi ; non sfruttano tutta la banda teorica dell'adsl2+ e tagliano a 20 mega . Se fosse 24 mega max si avrebbe maggior utenza che va a 20 mega reali e quindi maggior saturazione delle backbone
ed anche perchè gli operatori italiani sono furbi ; non sfruttano tutta la banda teorica dell'adsl2+ e tagliano a 20 mega . Se fosse 24 mega max si avrebbe maggior utenza che va a 20 mega reali e quindi maggior saturazione delle backbone
Diciamo anche che i 24 Mb pieni e stabili sono raggiungibili da pochissime utenze (l'1% probabilmente), praticamente devi abitare in centrale.
ninja970
23-05-2014, 18:59
L'altro giorno mi ha chiamato il servizio clienti Infostrada informandomi che dal prossimo mese finisce il periodo di promozione e passo da 36€ a mese alla bellezza (!!!) di 60€!!!
E non c'è modo di aderire a nessuna altra offerta, per restare in Infostrada devo per forza pagare un canone fuori mercato :muro:
Mi sa che è la volta che torno in Telecom :doh:
omar8792
23-05-2014, 20:19
Diciamo anche che i 24 Mb pieni e stabili sono raggiungibili da pochissime utenze (l'1% probabilmente), praticamente devi abitare in centrale.
esatto , ma anche quelli che stanno sopra a 10 mega non credo superino il 20 % , il problema in italia è colpa di telecom che per anni ha avuto il possesso di cavi e impianti non promuovendo un avanzamento tecnologico forte del fatto che era in monopolio. Purtroppo qua è sempre cosi ,fai conto che solo adesso a milano stanno arrivando le fibre di vodafone e infostrada , i doppini telefonici sono tutti marci e vecchi di 30 anni andrebbero strappati via tutti!
A confonto con gli altri paesi europei siamo ridicoli come percentuale di copertura....
L'altro giorno mi ha chiamato il servizio clienti Infostrada informandomi che dal prossimo mese finisce il periodo di promozione e passo da 36€ a mese alla bellezza (!!!) di 60€!!!
E non c'è modo di aderire a nessuna altra offerta, per restare in Infostrada devo per forza pagare un canone fuori mercato :muro:
Mi sa che è la volta che torno in Telecom :doh:
60 euro al mese non credo sia mai esistito con infostrada .. impossibile ! Forse 60 euro al bimestre
ninja970
23-05-2014, 20:33
60 euro al mese non credo sia mai esistito con infostrada .. impossibile ! Forse 60 euro al bimestre
no, sono sicuro, ho anche richiamato il 155
sono 120€ a bimestre :muro:
PS con 60€ a bimestre ci sarei andato a guadagnare, non sarebbe stato un fine promozione
60€ mensili non esiste, ne spendo 30 io che ho un contratto vecchio di 3 anni (Absolute 20 Mb).
ninja970
23-05-2014, 22:28
60€ mensili non esiste, ne spendo 30 io che ho un contratto vecchio di 3 anni (Absolute 20 Mb).
E ci credo che non esiste! Chi li vuole spendere 60€ al mese per avere una cosa che vale la metà con qualsiasi altro operatore ?
Io ho una All Inclusive con ADSL 20 Mega e, ripeto, pagavo 36,95€ al mese fino a ieri. Ora sono terminati i 4 anni in promozione e mi riportano al prezzo non scontato che, in seguito anche all'aumento dell'IVA al 22%, è di giusto 60€ al mese.
Se non ci credete, telefonate voi stessi al 155 e chiedete loro quanto pagherete a fine promozione :rolleyes:
Ma sei sicuro? Se ricordo bene 4 anni fa il piano All Inclusive non esisteva nemmeno, c'era il TuttoIncluso e costava sui 45-50€ mensili (senza le varie promozioni).
60€ non li paghi nemmeno per l'abbonamento in fibra 100/10 Mb più costoso. Quindi se la cosa è vera ti conviene richiedere almeno uno sconto, a me concessero quello di 5€ per sempre alla fine della promozione. O altrimenti salutarli.
ninja970
23-05-2014, 22:49
Ma sei sicuro? Se ricordo bene 4 anni fa il piano All Inclusive non esisteva nemmeno, c'era il TuttoIncluso e costava sui 45-50€ mensili (senza le varie promozioni).
60€ non li paghi nemmeno per l'abbonamento in fibra 100/10 Mb più costoso. Quindi se la cosa è vera ti conviene richiedere almeno uno sconto, a me concessero quello di 5€ per sempre alla fine della promozione. O altrimenti salutarli.
Secondo te cosa posso aver detto al 155 ? :rolleyes:
Loro hanno detto che finito la promozione, non possono far altro che applicare il prezzo pieno (ovvero circa 44€ mese) + IVA al 22%. Non possono farmi nessuno sconto o portare verso altri piani, causa legge Bersani(!).
L'operatrice mi ha detto chiaramente che o accetto queste nuove condizioni oppure sono libero di passare ad altro operatore telefonico.
Io pensavo che fosse uno scherzo ma purtroppo non lo è ed è un peccato perchè con Infostrada mi sono trovato benissimo in questi anni.
Giamma 93
23-05-2014, 22:50
Salve,ho fatto da pochi giorni la richiesta per l'adsl vera, vorrei sapereche a cosa posso aspirare con questi valori?
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 5.5 27.4
Attenuation (dB): 37.0 16.8
Output Power (dBm): 19.4 12.6
Attainable Rate (Kbps): 8843 1281
Rate (Kbps): 7359 511
Secondo te cosa posso aver detto al 155 ? :rolleyes:
Loro hanno detto che finito la promozione, non possono far altro che applicare il prezzo pieno (ovvero circa 44€ mese) + IVA al 22%. Non possono farmi nessuno sconto o portare verso altri piani, causa legge Bersani(!).
L'operatrice mi ha detto chiaramente che o accetto queste nuove condizioni oppure sono libero di passare ad altro operatore telefonico.
Io pensavo che fosse uno scherzo ma purtroppo non lo è ed è un peccato perchè con Infostrada mi sono trovato benissimo in questi anni.
Questo non è vero, tra l'altro fino a ieri concedevano il passaggio al piano All inclusive (attuale) anche ai vecchi clienti. Provai anch'io a richiederlo, solo che non mi conveniva e lasciai perdere. Unico inconveniente è che ti fanno fare il test dei 10 gg di "adsl vera" anche se hai già una 20 Mb piena e stabile. Gli sconti ovviamente sono a loro discrezione, però le offerte di retention le hanno sempre fatte.
Axios2006
23-05-2014, 22:57
Salve,ho fatto da pochi giorni la richiesta per l'adsl vera, vorrei sapereche a cosa posso aspirare con questi valori?
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 5.5 27.4
Attenuation (dB): 37.0 16.8
Output Power (dBm): 19.4 12.6
Attainable Rate (Kbps): 8843 1281
Rate (Kbps): 7359 511
A niente di più di questo a meno che non ti spostino di cavo.
Ecco come interpretare i valori di SNR e attenuazione:
SNR su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale
SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale
Attenuazione su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: eccellente
30 - 40 dB: molto buono
40 - 50 dB: buono/discreto
50 - 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.
Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: buono
30 - 40 dB: discreto
40 - 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.
ninja970
23-05-2014, 23:04
Questo non è vero, tra l'altro fino a ieri concedevano il passaggio al piano All inclusive (attuale) anche ai vecchi clienti. Provai anch'io a richiederlo, solo che non mi conveniva e lasciai perdere. Unico inconveniente è che ti fanno fare il test dei 10 gg di "adsl vera" anche se hai già una 20 Mb piena e stabile. Gli sconti ovviamente sono a loro discrezione, però le offerte di retention le hanno sempre fatte.
Guarda, se non mi credi a me poco importa, perchè le telefonate le ho fatte io e non tu e so bene cosa mi hanno detto :read:
Non ho alcun interesse a dire cose non vere, anzi, ora devo pure preoccuparmi di cambiare un operatore con cui mi trovavo benissimo e prendermi tutte le incognite di un cambio operatore
Guarda, se non mi credi a me poco importa, perchè le telefonate le ho fatte io e non tu e so bene cosa mi hanno detto :read:
Non ho alcun interesse a dire cose non vere, anzi, ora devo pure preoccuparmi di cambiare un operatore con cui mi trovavo benissimo e prendermi tutte le incognite di un cambio operatore
Non è che non ti creda ma è bene che tu ti informi meglio, consultando più operatori se necessario.
Se leggi nei vecchi messaggi qui ci sono vecchi clienti che hanno ottenuto il passaggio al piano "All Inclusive", il più recente è Fabio Sky, roba di pochi giorni fa (non so che contratto avesse).
Axios2006
23-05-2014, 23:09
A volte basta parlare con un altro operatore e cambia tutto dal giorno alla notte. ;)
Al limite prova al negozio fisico.
Fino a 2 gg. fa: mi tagliano la portante adsl da 20 a 13. Operatore #1: "si attacchi, non c'è nulla da fare, la sua linea risulta disturbatissima.". 1 ora dopo, operatore #2: "Si ieri c'è stata una disconnessione giusto mentre la sonda testava la sua linea. Dallo storico noto che negli ultimi 12 mesi nessuna disconnessione, le riattacco il profilo da 20 in 2 h."
Giamma 93
23-05-2014, 23:12
A niente di più di questo a meno che non ti spostino di cavo.
Ecco come interpretare i valori di SNR e attenuazione:
SNR su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale
SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale
Attenuazione su ADSL “classica”: fino a 8 Mbps in download
fino a 20 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: eccellente
30 - 40 dB: molto buono
40 - 50 dB: buono/discreto
50 - 60 dB: appena sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.
Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: buono
30 - 40 dB: discreto
40 - 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.
Ti ringrazio per la precisissima risposta, la cosa che mi risulta strana è che anche avendo dei valori fino a qualche mese fa avevo una disconnessione si e no ogni 2-3 mesi,recentemente mi disconnetto praticamente ogni sera intorno alle 19.30 o alle 21.30 puntualmente.
Axios2006
23-05-2014, 23:14
Ti ringrazio per la precisissima risposta, la cosa che mi risulta strana è che anche avendo dei valori fino a qualche mese fa avevo una disconnessione si e no ogni 2-3 mesi,recentemente mi disconnetto praticamente ogni sera intorno alle 19.30 o alle 21.30 puntualmente.
Magari la centralina della tua zona ha un maggior traffico....
Giamma 93
23-05-2014, 23:16
Ti chiedo un'ultima cosa, con questi valori potrei avere qualche problema all'impianto che provoca dispersione o altro,oppure è dovuto solamente al fatto della distanza dalla centrale e me la devo mettere via definitivamente?
Grazie ancora della velocità delle risposte:D
Axios2006
23-05-2014, 23:30
Ti chiedo un'ultima cosa, con questi valori potrei avere qualche problema all'impianto che provoca dispersione o altro,oppure è dovuto solamente al fatto della distanza dalla centrale e me la devo mettere via definitivamente?
Grazie ancora della velocità delle risposte:D
Prego. :)
Non sapendo dove abiti, a quanto dista la centrale da casa tua, la qualità del cavo e delle prese di casa tua, la qualità del cavo che da casa tua va alla centrale, la qualità della centrale stessa, la risposta è impossibile.
Sono al sesto giorno di test...almeno...sono passati 6 giorni da quando ho chiesto l'ADSL vera... (vecchio cliente)...devono passare 10 giorni giusto?
Il router non ha mai fatto cadere la connessione...e ho sempre 8000 dw e 509 up...
Quando faranno l'upgrade la connessione cade e poi si riaggancia? O devo riavviare il router?
Axios2006
24-05-2014, 22:22
Sono al sesto giorno di test...almeno...sono passati 6 giorni da quando ho chiesto l'ADSL vera... (vecchio cliente)...devono passare 10 giorni giusto?
Il router non ha mai fatto cadere la connessione...e ho sempre 8000 dw e 509 up...
Quando faranno l'upgrade la connessione cade e poi si riaggancia? O devo riavviare il router?
10 giorni.
Staccano loro la linea e la riattaccano subito dopo.
10 giorni.
Staccano loro la linea e la riattaccano subito dopo.
Grazie;)
Allora sto tranquillo :p
Axios2006
24-05-2014, 22:37
Grazie;)
Allora sto tranquillo :p
Ovviamente tieni presente che non avverrà precisamente allo scoccare della fine del decimo giorno: la sonda, finiti i test metterà in coda il cambio del profilo adsl e possono passare ulteriori 24h.
Nell'attesa non riavviare il router altrimenti capace che te le scambiano per disconnessioni.
Vampire666
25-05-2014, 00:45
Salve a tutti, secondo voi chiedendo il passaggio alla ADSL VERA a quanto si potrebbe andare circa con i valori sotto riportati?
Upstream line rate (kbit/s): 509
Downstream line rate (kbit/s): 7996
Line standard: ADSL2+
Channel type: Fast
Upstream SNR (dB): 25.3
Downstream SNR (dB): 21
Upstream line attenuation (dB): 13.3
Downstream line attenuation (dB): 21.8
Grazie mille. :)
totocrista
25-05-2014, 07:23
Salve a tutti, secondo voi chiedendo il passaggio alla ADSL VERA a quanto si potrebbe andare circa con i valori sotto riportati?
Con un profilo 9dB 16 mega col 6 sui 18.
Inviato dal mio u8800pro
ottimi valori, che modem hai ? conosci la distanza dalla centrale ?
Secondo me agganci portante quasi piena se ti settano il profilo 6dB
fabiuski
25-05-2014, 11:18
.
fabiuski
25-05-2014, 11:22
direi che dopo un po' di giorni di test sono arrivato alla conclusione che su entrambe le mie linee infostrada in ULL è attivo il traffic shaping :muro:
a parma (centrale parma centro) - profilo 20/1: velocità di down max che varia dagli 8 ai 15 Mb
a modena (centrale modena centro) - profilo 8/0,5: velocità di down max che varia dai 4 ai 6,5 Mb
entrambe le linee fino ad un 15-20 gg fa avevano banda piena a qualsiasi ora del giorno, invece ormai la banda max che ho riportato la si ottiene solo di notte
per carità, velocità + che accettabili, sta di fatto che un calo di risorse è ormai evidente... temo che l'adsl vera abbia cominciato a mietere vittime :cry:
direi che dopo un po' di giorni di test sono arrivato alla conclusione che su entrambe le mie linee infostrada in ULL è attivo il traffic shaping :muro:
a parma (centrale parma centro) - profilo 20/1: velocità di down max che varia dagli 8 ai 15 Mb
a modena (centrale modena centro) - profilo 8/0,5: velocità di down max che varia dai 4 ai 6,5 Mb
entrambe le linee fino ad un 15-20 gg fa avevano banda piena a qualsiasi ora del giorno, invece ormai la banda max che ho riportato la si ottiene solo di notte
per carità, velocità + che accettabili, sta di fatto che un calo di risorse è ormai evidente... temo che l'adsl vera abbia cominciato a mietere vittime :cry:
era preventivabile una cosa del genere . in Italia non si fanno investimenti , si fanno affari con i soldi degli altri....
Ovviamente tieni presente che non avverrà precisamente allo scoccare della fine del decimo giorno: la sonda, finiti i test metterà in coda il cambio del profilo adsl e possono passare ulteriori 24h.
Nell'attesa non riavviare il router altrimenti capace che te le scambiano per disconnessioni.
No no non ci penso proprio a riavviarlo :D
Dark_Water
25-05-2014, 12:31
Da quanto so io infostrada usa il traffic shaping solo in wholesale.Forse dovresti fare questo test:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php
fabiuski
25-05-2014, 12:42
Da quanto so io infostrada usa il traffic shaping solo in wholesale.Forse dovresti fare questo test:
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php
si, l'avevo già fatto, se fosse stato solo su una linea potevo immaginare di avere dei problemi solo io, ma con due linee in due città diverse è chiaro che c'è un calo di risorse disponibili, come ti dicevo fino ad un po' di tempo fa non avevo problemi con nessun tipo di traffico, ora sia p2p, che il singolo speedtest sono piu' o meno "castrati" a seconda dell'orario nell'arco della giornata
poi è chiaro che saranno legati ai singoli nodi di raccolta e quindi se capita a me puo' non capitare in tantissime altre città, insomma se prima la stessa torta la mangiavamo in 1000 ora la mangiamo in 5000....è inevitabile che il pezzo di torta sia piu' piccolo
Ciao a tutti,
ho richiesto il passaggio a infostrada e dopo i 10 giorni canonici di test mi hanno attivato il solito profilo 8 mega. Onestamente leggendo gli altri post e confrontandoli con i valori della mia linea mi sembrano un po' pochi. Ecco cosa mi dice il modem (TP-LINK 8961nd):
SNR Margin:13.3 25.5 db
Line Attenuation: 19.4 13.3 db
Data Rate: 7996 509 kbps
Max Rate:15760 1109 kbps
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie!
Ciao a tutti,
ho richiesto il passaggio a infostrada e dopo i 10 giorni canonici di test mi hanno attivato il solito profilo 8 mega. Onestamente leggendo gli altri post e confrontandoli con i valori della mia linea mi sembrano un po' pochi. Ecco cosa mi dice il modem (TP-LINK 8961nd):
Grazie!
attenuazione molto bassa e per giunta con tplink ... se compri un netgear e ti fai mettere la portante 20 mega secondo me agganci 18 mega ..
MRBIG1976
25-05-2014, 14:38
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere a voi esperti un parere sulla mia situazione ADSL con infostrada, ORDUNQUE cominciamo col dire che sono 7 anni che sono abbonato, non ho mai avuto problemi particolari se non che dopo aver fatto il 3 febbraio un cambio contratto e annessa riqualifica della banda sono passato da una 8mb con effettivi 6,90 in down ad una quasi 16mb con effettivi 12,98...però e qua' sorge il problema da circa 2 settimane la linea nonostante il router configurato a dovere agganci quasi 16mb i test mi danno 5mb e rotti !!!! Già chiamato il 155, per loro e' tutto a posto, ora aggiungiamo alcune info; sono a circa 800m dalla centrale, e di ping aggancio costantemente 31...quando la linea funzionava bene fino a 2 settimane fa i test mi davano quasi 13mb in down, 0,85/7 in up, ora questo problema...che si manifesta molto spesso il fine settimana, per loro ripeto e' tutto ok ! Per me ovviamente no, ora chiedo perfavore un parere a voi su come poter agire in merito, credo mi abbiano limitato la banda anche se il router da quasi 16 mb, se vi servono alcuni dati tecnici ( vedi disturbo segnale ecc. ) ve li farò avere, nel frattempo attendo un vostro parere e aiuto , grazie fin d'ora a tutti
attenuazione molto bassa e per giunta con tplink ... se compri un netgear e ti fai mettere la portante 20 mega secondo me agganci 18 mega ..
Onestamente mi accontento di una linea anche più lenta, mi interessa la stabilità. Se volessi richiedere il profili a 9 dB come devo muovermi? 155 o email?
p.s. quale netgear? Avevo un DGN1000 ma dopo un po' si bloccava il modulo wifi e ho dovuto sostituirlo.
Avevo un DGN1000 ma dopo un po' si bloccava il modulo wifi e ho dovuto sostituirlo.
e che siginifica??... per un problema che hai avuto con un modem di 6 anni fa non si puo' comprare piu netgear ?!?
Basta un DGN2200v4 oppure anche tplink 8960N v4 o v5
e che siginifica??... per un problema che hai avuto con un modem di 6 anni fa non si puo' comprare piu netgear ?!?
Basta un DGN2200v4 oppure anche tplink 8960N v4 o v5
Mi sono spiegato male :) Ho dovuto sostituirlo 'al volo' e in un negozio vicino all'ufficio ho trovato solo il tplink. Non ho avuto il tempo di cercarne le specifiche, ho scoperto solo dopo che il chipset era ralink e non broadcom... Ti chiedevo solo un parere su di un altro modello netgear.
Tornando alla questione linea, come mi consigli di muovermi?
MRBIG1976
25-05-2014, 15:57
Qualcuno che può darmi un parere al mio post precedente ? Grazie
fabiuski
25-05-2014, 17:16
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere a voi esperti un parere sulla mia situazione ADSL con infostrada, ORDUNQUE cominciamo col dire che sono 7 anni che sono abbonato, non ho mai avuto problemi particolari se non che dopo aver fatto il 3 febbraio un cambio contratto e annessa riqualifica della banda sono passato da una 8mb con effettivi 6,90 in down ad una quasi 16mb con effettivi 12,98...però e qua' sorge il problema da circa 2 settimane la linea nonostante il router configurato a dovere agganci quasi 16mb i test mi danno 5mb e rotti !!!! Già chiamato il 155, per loro e' tutto a posto, ora aggiungiamo alcune info; sono a circa 800m dalla centrale, e di ping aggancio costantemente 31...quando la linea funzionava bene fino a 2 settimane fa i test mi davano quasi 13mb in down, 0,85/7 in up, ora questo problema...che si manifesta molto spesso il fine settimana, per loro ripeto e' tutto ok ! Per me ovviamente no, ora chiedo perfavore un parere a voi su come poter agire in merito, credo mi abbiano limitato la banda anche se il router da quasi 16 mb, se vi servono alcuni dati tecnici ( vedi disturbo segnale ecc. ) ve li farò avere, nel frattempo attendo un vostro parere e aiuto , grazie fin d'ora a tutti
in che città ti trovi ?
MRBIG1976
25-05-2014, 17:20
Piacenza
fabiuski
25-05-2014, 18:02
Piacenza
te lo chiedo perchè anch'io da Parma e Modena con due linee diverse sono nella tua stessa situazione, sembra che comincino i primi problemi di saturazione sui lotti/nodi di raccolta, temo che un semplice call center non puo' dirti la % di carico sulla centrale/nodo su cui sei assestato, solo NGI che io sappia fa vedere il carico dei propri singoli lotti e nodi di raccolta come puoi vedere qui
http://f5stat.ngi.it/
purtroppo per infostrada un dato così non è sicuramente visibile ai clienti e temo nemmeno al supporto tecnico di 1° livello del 155...
ti dico solo che Piacenza, Parma e Modena sono tutti e tre sotto il nodo di raccolta di Modena... che coincidenza :cry:
Succede anche a me, nel mio caso sembra dipenda dal dslam che eroga meno potenza. Di norma sta a 17,5 dBm con attainable rate intorno ai 20000 Kb. Adesso si attesta sui 14,5 dBm con attainable sui 18400 Kb.
http://s28.postimg.org/h1chgxx3x/Power14_5.png (http://postimage.org/)
Non è la prima volta che noto questa cosa, succede a periodi, dura qualche giorno poi torna tutto come prima. In ogni caso al momento devo tenere SNRM sui 3,5 dB per agganciare portante piena (peraltro non ho alcun problema).
Stanotte verso le 2 prima disconnessione dopo 16 gg di uptime con SNRM (forzato) a 3,5 dB. Al mattino ho trovato il solito allineamento a 19992 Kb, ma con 2 dB di SNRM in DS :mc:
Ho riavviato disabilitando l'SNR Delta e per fortuna il dslam sembra aver messo la testa a posto:
http://s21.postimg.org/n0x98p23r/oggi.png (http://postimage.org/)
tutto tornato alla normalità insieme ai +3 dBm di output power.
Vampire666
25-05-2014, 19:31
Con un profilo 9dB 16 mega col 6 sui 18.
Inviato dal mio u8800pro
Grazie mille per la risposta! :)
ottimi valori, che modem hai ? conosci la distanza dalla centrale ?
Secondo me agganci portante quasi piena se ti settano il profilo 6dB
Grazie anche a te per la cordiale risposta. Ottimo direi.
Ho il semplice modem/router della Infostrada Huawei HG532s.
Non conosco la distanza dalla centrale.
MRBIG1976
25-05-2014, 21:18
te lo chiedo perchè anch'io da Parma e Modena con due linee diverse sono nella tua stessa situazione, sembra che comincino i primi problemi di saturazione sui lotti/nodi di raccolta, temo che un semplice call center non puo' dirti la % di carico sulla centrale/nodo su cui sei assestato, solo NGI che io sappia fa vedere il carico dei propri singoli lotti e nodi di raccolta come puoi vedere qui
http://f5stat.ngi.it/
ti dico solo che Piacenza, Parma e Modena sono tutti e tre sotto il nodo di raccolta di Modena... che coincidenza :cry:
mi dai perfavore un giudizio dei miei valori....
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15682 kbps 997 kbps
Line Attenuation 16.5 db 10.7 db
Noise Margin 9.2 db 13.3 db
ti aggiungo anche uno speedtest fatto nel momento che ti scrivo con solo il pc acceso..il primo e' su fidenza..me ne ha fatto un secondo su volnex con quasi 11mb..misteri !!!
http://www.speedtest.net/my-result/3522742999
gian7925
25-05-2014, 21:30
mi dai perfavore un giudizio dei miei valori....
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 15682 kbps 997 kbps
Line Attenuation 16.5 db 10.7 db
Noise Margin 9.2 db 13.3 db
ti aggiungo anche uno speedtest fatto nel momento che ti scrivo con solo il pc acceso..il primo e' su fidenza..me ne ha fatto un secondo su volnex con quasi 11mb..misteri !!!
http://www.speedtest.net/my-result/3522742999
Prova su roma proprio verso wind. Dai valori dovresti andare molto più veloce. Prova a fare come ti ho detto così da capire se è congestionato il server dello speedtest oppure la centrale.
MRBIG1976
26-05-2014, 07:51
ecco le prove fatte ora ora su roma/wind...sono 3 prove fatte una dietro l'altra....grazie per la dritta....il tuo parere gian ?
http://www.speedtest.net/my-result/3523371665
http://www.speedtest.net/my-result/3523373016
http://www.speedtest.net/my-result/3523374291
questo direi che non e' male no ?..il ping e' sceso a 24....
http://www.speedtest.net/my-result/3523378794
gian7925
26-05-2014, 09:34
ecco le prove fatte ora ora su roma/wind...sono 3 prove fatte una dietro l'altra....grazie per la dritta....il tuo parere gian ?
Non male come valori. Potresti tericamnete fare qualcosa di più
Valutereste la mia linea? Come contatto infostrada per eventuali modifiche? Grazie mille.
Ciao a tutti,
Grazie!
megthebest
26-05-2014, 11:28
Valutereste la mia linea? Come contatto infostrada per eventuali modifiche? Grazie mille.
se ti impostano 9db abdresti a 12 megabit circa , se a 6db a 14 megabit.
contattali tramite 155 o communitymanagerwind@libero.it
se ti impostano 9db abdresti a 12 megabit circa , se a 6db a 14 megabit.
contattali tramite 155 o communitymanagerwind@libero.it
Grazie, ho scritto per il profilo a 9 dB. Vediamo se e quando rispondono :)
megthebest
26-05-2014, 11:52
ti arriva una risposta preconfezionata, poi se tutto va bene tra una/due settimane vedi il profilo aggiornato.. a me hanno fatto attendere 1 mese:confused: :muro:
fabiuski
26-05-2014, 11:53
hai i miei stessi valori con una portante 20/1... direi che siamo in linea... non è quindi un problema di portante/linea ma di banda effettivamente disponibile fornita da infostrada
ti arriva una risposta preconfezionata, poi se tutto va bene tra una/due settimane vedi il profilo aggiornato.. a me hanno fatto attendere 1 mese:confused: :muro:
Tempestivi! Che profilo hai richiesto?
megthebest
26-05-2014, 12:01
Tempestivi! Che profilo hai richiesto?
nulla di speciale.. i 9db..
ho chiamato almeno 50 volte e inviato 3 mail da novembre che combatto con loro :muro: .. fegato eroso. .e mi hanno attivato 6db.. :eek: ma con 640 di up :mbe:
nulla di speciale.. i 9db..
ho chiamato almeno 50 volte e inviato 3 mail da novembre che combatto con loro :muro: .. fegato eroso. .e mi hanno attivato 6db.. :eek: ma con 640 di up :mbe:
Immagino... Come mai non ti hanno i 9dB? è stabile con 6 dB?
MRBIG1976
26-05-2014, 14:01
direi che siamo in linea... non è quindi un problema di portante/linea ma di banda effettivamente disponibile fornita da infostrada
ho appena sentito il 155 reparto tecnico..mi ha detto il tecnico con cui ho parleto che da ieri la mia adsl e' entrata in una seconda fase di controllo...la zona copre la 20mb..ora ci vorranno anche fino a 90 giorni per avere i risultati finali..mah sinceramente non ci sto capendo piu' niente comunque vedremo....un vostro parere ? grazie...
PaoloBarolo
26-05-2014, 14:13
Dopo gli ultimi post mi sembra di capire che mi aspettera' una lunga sofferenza ..... dopo due mail al solito indirizzo, che di fatto non hanno sortito alcun effetto (sono cliente Infostrada dal 22/4, la prima mail l'ho inviata il 02/05), oggi ho chiamato il 155 che mi ha risposto che la mia linea e' sempre sotto test :mc:
e che per sveltire la procedura l'unica cosa e' chiamarli da un cellulare dopo aver scollegato sia il modem che il telefono fisso .... Cosi' facendo in uno-due giorni al massimo sono in grado di farmi il profilo a me piu' appropriato :muro: . Sara' vero o stanno solo facendo melina ??
Axios2006
26-05-2014, 14:18
Dopo gli ultimi post mi sembra di capire che mi aspettera' una lunga sofferenza ..... dopo due mail al solito indirizzo, che di fatto non hanno sortito alcun effetto (sono cliente Infostrada dal 22/4, la prima mail l'ho inviata il 02/05), oggi ho chiamato il 155 che mi ha risposto che la mia linea e' sempre sotto test :mc:
e che per sveltire la procedura l'unica cosa e' chiamarli da un cellulare dopo aver scollegato sia il modem che il telefono fisso .... Cosi' facendo in uno-due giorni al massimo sono in grado di farmi il profilo a me piu' appropriato :muro: . Sara' vero o stanno solo facendo melina ??
Scollegando solo il telefono fisso. Se stacchi pure il modem che test possono fare?
Io ho fatto così un paio di volte ed in 2-3 ore settano il profilo a meno che tu non sia nuovo cliente ergo 10 gg di test.
Conviene che i primi giorni il router lo lasci acceso 24h su 24.
ho appena sentito il 155 reparto tecnico..mi ha detto il tecnico con cui ho parleto che da ieri la mia adsl e' entrata in una seconda fase di controllo...la zona copre la 20mb..ora ci vorranno anche fino a 90 giorni per avere i risultati finali..mah sinceramente non ci sto capendo piu' niente comunque vedremo....un vostro parere ? grazie...
I test li stai facendo in ethernet o in wi-fi? 15682 Kb di portante corrispondono a circa 13486 Kb di banda reale, quindi ti mancano qualcosa come 2,5 Mb, non un'enormità.
megthebest
26-05-2014, 14:26
Immagino... Come mai non ti hanno i 9dB? è stabile con 6 dB?
ho il ciofegon huawei 532s.. l'snr cala a 3,8 dopo 2gg ma connssione stabile!
26-05-2014, 14:31
Ho appena ricevuto il modem infostrada finalmente, ecco i primi risultati:
http://www.speedtest.net/result/3523938407.png
Ping a maya.ngi.it di 8 ms, ping a 8.8.8.8 di 17 ms.
Valori ADSL: http://i.imgur.com/7NOc4Fs.png
Penso di essere ancora nel periodo di ADSL vera, mi conviene scrivere subito un'email per il profilo o cosa? Grazie mille :D
Ho appena ricevuto il modem infostrada finalmente, ecco i primi risultati:
http://www.speedtest.net/result/3523938407.png
Ping a maya.ngi.it di 8 ms, ping a 8.8.8.8 di 17 ms.
Valori ADSL: http://i.imgur.com/7NOc4Fs.png
Penso di essere ancora nel periodo di ADSL vera, mi conviene scrivere subito un'email per il profilo o cosa? Grazie mille :D
Si hai sempre il profilo 8000/512 Kb, prima di contattarli attendi ancora qualche giorno affinchè i test siano completati.
26-05-2014, 14:40
Si hai sempre il profilo 8000/512 Kb, prima di contattarli attendi ancora qualche giorno affinchè i test siano completati.
Quello che mi preoccupa è che mi hanno attivato la linea il 19, ma il modem l'ho avuto solo oggi quindi non so se i test saranno sballati. Non vorrei che mi lascino il profilo 8000/512 Kb.
P.S: Cosa ne pensi dei valori? Ci arrivo a 20 mega?
Quello che mi preoccupa è che mi hanno attivato la linea il 19, ma il modem l'ho avuto solo oggi quindi non so se i test saranno sballati. Non vorrei che mi lascino il profilo 8000/512 Kb.
P.S: Cosa ne pensi dei valori? Ci arrivo a 20 mega?
Credo che il test parta non appena colleghi un modem qualsiasi (se il servizio è già attivo naturalmente). Se lo cambi però potrebbero esserci dei problemi in effetti...
A 20 Mb pieni sarà difficile, più probabilmente intorno ai 17, cmq dipende dal profilo che ti verrà caricato.
fabiuski
26-05-2014, 15:09
I test li stai facendo in ethernet o in wi-fi? 15682 Kb di portante corrispondono a circa 13486 Kb di banda reale, quindi ti mancano qualcosa come 2,5 Mb, non un'enormità.
visto che anch'io da parma ho circa 2,5 Mb in meno, di media, con un profilo 20/1 (questo capita da 20gg, prima c'era sempre banda piena), sarebbe carino se qualcuno da Piacenza, Parma, Reggio E., Modena che frequenta il forum postasse i propri test (ad es. speedtest) per verificare la tesi della congestione su un nodo di raccolta di Infostrada così da fugare ogni dubbio
PaoloBarolo
26-05-2014, 15:14
Scollegando solo il telefono fisso. Se stacchi pure il modem che test possono fare?
Io ho fatto così un paio di volte ed in 2-3 ore settano il profilo a meno che tu non sia nuovo cliente ergo 10 gg di test.
Conviene che i primi giorni il router lo lasci acceso 24h su 24.
Non so che dire .... l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che dovevo scollegare anche il modem :doh: Va beh stasera con calma li richiamo e vediamo se riusciamo a venirne a capo :help:
megthebest
26-05-2014, 15:22
Non so che dire .... l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che dovevo scollegare anche il modem :doh: Va beh stasera con calma li richiamo e vediamo se riusciamo a venirne a capo :help:
straniera? .. a me ne hanno dette di cotte e di crude.. ti portano all'esasperazione a volte... poi o non li chiami più e ti metti in cuore in pace, o perseveri a tempo perso..
attenzione che se li chiami più volte nell'arco d poche ore, alla fine effettuano una sorta di filtro che ti fa avere come risposta che gli operatori sono impegnati.. e cade la linea:mbe:
PaoloBarolo
26-05-2014, 15:25
straniera? .. a me ne hanno dette di cotte e di crude.. ti portano all'esasperazione a volte... poi o non li chiami più e ti metti in cuore in pace, o perseveri a tempo perso..
attenzione che se li chiami più volte nell'arco d poche ore, alla fine effettuano una sorta di filtro che ti fa avere come risposta che gli operatori sono impegnati.. e cade la linea:mbe:
Si non era italiana ..... temo che mi aspetti una lunga battaglia :mc:
MRBIG1976
26-05-2014, 17:02
visto che anch'io da parma ho circa 2,5 Mb in meno, di media, con un profilo 20/1 (questo capita da 20gg, prima c'era sempre banda piena), se qualcuno da Piacenza, Parma, Reggio E., Modena che frequenta il forum postasse i propri test (ad es. speedtest) per verificare la tesi della congestione su un nodo di raccolta di Infostrada così da fugare ogni dubbio
Dunque, il test me lo stanno facendo in wifi, il router io non lo lascio sempre acceso, ma per loro non è un problema, io dalla richiesta del 3 febbraio sono passato da 8 e rotti mb a 15 e rotti come
Verificato da router, ora se per circa 2 mesi ho continuato dai test fatti in wifi ad attestarmi sempre sui 12mb e rotti sui 15 e rotti, usando come server Fidenza, nelle ultime tre settimane mi sono ritrovato con valori su Fidenza intorno ai 6/7 mb, a volte anche 4.5 ! Stamane provando su Roma Wind sempre in wifi ecco che mi ritrovo con 11 e rotti mb, che nel pomeriggio sono scesi a 8mb, sinceramente non ho voglia di tribolare, ora aspetterò questa nuova fine di fase test, dopodiché se non si assesterà a dovere me la terrò com'è, anche se secondo loro ho Un segnale davvero molto molto buono, vedremo...grazie a tutti per le dritte, in questo periodo inoltrerò ogni tanto i valori degli SPEEDTEST fatti, e ovviamente attendo i vostri pareri, ripeto però che mi fa' molto strano che per 2 mesi tutto ok e ora questi cali...mahhhh....
Melchior
26-05-2014, 17:10
Salve ragazzi
Ho fatto l'attivazione per l'adsl absolute che è in promo a 24.95. Solo che mi è arrivata la mail con scritto che è in promozione a 26.95...
Il codice clienti non è ancora attivo e non posso contattarli in alcuna maniera.
Sapete se è un'anomalia "normale"? Esiste un modo per contattarli?
grazie
omar8792
26-05-2014, 17:52
Salve ragazzi
Ho fatto l'attivazione per l'adsl absolute che è in promo a 24.95. Solo che mi è arrivata la mail con scritto che è in promozione a 26.95...
Il codice clienti non è ancora attivo e non posso contattarli in alcuna maniera.
grazie
prova a scrivere a communitymanagerwind@libero.it
PaoloBarolo
27-05-2014, 08:20
Salve ragazzi
grazie
Anch'io ho aderito ad una promozione, pero' la mail che mi hanno spedito riportava il prezzo "normale". Il 155 mi ha confermato che e' prassi perche' la mail che ti inviano e' sempre uguale, a scanso di futuri litigi ho riportato le condizioni dell'offerta anche sul fax con cui ho confermato la mia adesione.
Frattanto ieri sera ho di nuovo contattato il 155, dopo aver scollegato il telefono fisso l'operatrice mi ha innalzato la portante e dopo un paio d'ore ero gia' attivo con il nuovo profilo :) :) :
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 13999 kbps 637 kbps
SNR Margin (dB): 8.5 21.7
Attenuation (dB): 26.5 17.7
Output Power (dBm): 16.9 11.3
Super Frames: 1965914 1965922
RS Correctable Errors: 712 0
RS Uncorrectable Errors: 1620 8
HEC Errors: 5644 0
Total Cells: 69253 78567
Data Cells: 640489 76298
Bit errors: 0 0
Speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/3525251602
A detta dell'operatrice c'e' ancora margine per arrivare a 17 Mb, i 20 probabilmente sono irraggiungibili.
Axios2006
27-05-2014, 08:28
Anch'io ho aderito ad una promozione, pero' la mail che mi hanno spedito riportava il prezzo "normale". Il 155 mi ha confermato che e' prassi perche' la mail che ti inviano e' sempre uguale, a scanso di futuri litigi ho riportato le condizioni dell'offerta anche sul fax con cui ho confermato la mia adesione.
Frattanto ieri sera ho di nuovo contattato il 155, dopo aver scollegato il telefono fisso l'operatrice mi ha innalzato la portante e dopo un paio d'ore ero gia' attivo con il nuovo profilo :) :) :
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 13999 kbps 637 kbps
SNR Margin (dB): 8.5 21.7
Attenuation (dB): 26.5 17.7
Output Power (dBm): 16.9 11.3
Super Frames: 1965914 1965922
RS Correctable Errors: 712 0
RS Uncorrectable Errors: 1620 8
HEC Errors: 5644 0
Total Cells: 69253 78567
Data Cells: 640489 76298
Bit errors: 0 0
Speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/3525251602
A detta dell'operatrice c'e' ancora margine per arrivare a 17 Mb, i 20 probabilmente sono irraggiungibili.
Io ho valori di attenuazione e snr uguali ai tuoi però riesco ad agganciare 16 mbps ssnza problemi.
PaoloBarolo
27-05-2014, 08:33
Io ho valori di attenuazione e snr uguali ai tuoi però riesco ad agganciare 16 mbps ssnza problemi.
L'operatrice mi ha detto che prima devo far passare una settimana con questi valori, lasciando acceso sempre il modem perlomeno per i primi tre giorni, se poi non ci sono problemi li ricontatto e mi innalzano ulteriormente la velocita'.
Axios2006
27-05-2014, 08:35
L'operatrice mi ha detto che prima devo far passare una settimana con questi valori, lasciando acceso sempre il modem perlomeno per i primi tre giorni, se poi non ci sono problemi li ricontatto e mi innalzano ulteriormente la velocita'.
Un consiglio? Lascialo accesso 7gg interi. ;)
Ragazzi se dovete cambiare router vi consiglio il dgnd4000. Sono passato da un'attenuazione di 26.5 (con il mio vecchio dgn2200v1) a 24 con conseguente aumento di snr :)
Melchior
27-05-2014, 12:53
Ti ringrazio.
Quindi anche il contratto stesso da firmare conteneva "l'errore"?
Hai usato un form particolare per comunicare le condizioni via fax?
Spero di non abusare delle tua pazienza nel chiederti quanto tempo ci hanno messo ad attivarti l'adsl e se nel passaggio da altro operatore hai avuto stacchi di connessione prolungati :D
Mi hanno appena chiamato, a poco più di 24 h dalla mail. Ha analizzato in diretta la mia linea e mia ha proposto un profilo 14M / 1M, dicendo però che sarebbe possibile anche un profilo 17 M ma con basso SNR. Preferisco la stabilità... ed incrociamo le dita! Onestamente non mi aspettavo né una risposta così veloce né tanta disponibilità.
megthebest
27-05-2014, 15:07
Mi hanno appena chiamato, a poco più di 24 h dalla mail. Ha analizzato in diretta la mia linea e mia ha proposto un profilo 14M / 1M, dicendo però che sarebbe possibile anche un profilo 17 M ma con basso SNR. Preferisco la stabilità... ed incrociamo le dita! Onestamente non mi aspettavo né una risposta così veloce né tanta disponibilità.
incredibile.. o hai beccato un momento di stanca delle attività di supporto, o si sono svegliati!
incredibile.. o hai beccato un momento di stanca delle attività di supporto, o si sono svegliati!
Figurati che non avevo pensato all'upload ad 1 M: me l'hanno proposto loro!
...forse è arrivato lo stipendio col bonus fiscale e stavano di buon umore...
PaoloBarolo
27-05-2014, 17:07
Ti ringrazio.
Quindi anche il contratto stesso da firmare conteneva "l'errore"?
Hai usato un form particolare per comunicare le condizioni via fax?
Spero di non abusare delle tua pazienza nel chiederti quanto tempo ci hanno messo ad attivarti l'adsl e se nel passaggio da altro operatore hai avuto stacchi di connessione prolungati :D
No nel contratto (che mi e' stato inviato via mail) non erano indicate le condizioni economiche, le ho scritte io a mano indicando anche il fatto che NON volevo il modem in comodato d'uso.... Ho fatto cosi' perche' ho stipulato il contratto con l'operatrice del 155, la conversazione viene registrata ma ovviamente resta solo a loro, quindi quando mi hanno spedito il contratto da compilare con i miei dati e da restituire via fax al numero verde ho preferito scriverci sopra le condizioni dell'offerta.
Sulla linea non avevo l'ADSL, diciamo che in 15 giorni hanno fatto il passaggio per quanto riguardava la parte fonia ed il giorno dopo avevo anche l'ADSL, da questo punto di vista direi molto efficienti.
Melchior
27-05-2014, 17:47
No nel contratto (che mi e' stato inviato via mail) non erano indicate le condizioni economiche, le ho scritte io a mano indicando anche il fatto che NON volevo il modem in comodato d'uso.... Ho fatto cosi' perche' ho stipulato il contratto con l'operatrice del 155, la conversazione viene registrata ma ovviamente resta solo a loro, quindi quando mi hanno spedito il contratto da compilare con i miei dati e da restituire via fax al numero verde ho preferito scriverci sopra le condizioni dell'offerta.
Sulla linea non avevo l'ADSL, diciamo che in 15 giorni hanno fatto il passaggio per quanto riguardava la parte fonia ed il giorno dopo avevo anche l'ADSL, da questo punto di vista direi molto efficienti.
In realtà, nel mio caso, sono riuscito a parlare con un operatore e hanno visto c'è stato un errore e di non mandare il contratto firmato altrimenti si sarebbe attivato con le condizioni scritte sopra. Al momento non hanno accesso alla registrazione mi hanno invitato a richiamare i prossimi giorni.
Chi ben comincia :mbe:
27-05-2014, 20:45
Mi è appena successa una cosa strana..
Stavo aggiornando LoL (scaricando file da 400 MB), quando mi cade la connessione. Steam si disconnette, non riesco ad aprire alcuna pagina internet ma riesco a pingare tranquillamente. La cosa strana è che il download continua a banda piena, ma non riesco a navigare! Stessa cosa sul cellulare in WiFi.
Quale può essere il problema?
buongiorno a tutti ragazzi ho una domanda:
premetto che ho infostrada in ULL ( 8 mega) da circa 2 anni e non ho mai riscontrato nessun problema in particolare.
Ricordo che quando mi abbonai ad inforstrada feci tutti i test del caso(fatta principalemente per il ping basso) ed avevo valori di 17ms (da pingtest) e circa 20ms talla finestra DOS pingando maya.ngi.it
Ieri, per puro caso, ho provato a rifare i test ed ho notato che dal sito pingest.net mi da un valore di 65ms(aggangiandosi al server WInd Malta se non erro) e da DOS verso maya sui 30 ms.
Cosa mi consigliate di fare?
provare a telefonare al 155 e chiedere di fare un test sulla qualità della connessione?
sono passato da fastpath in interleaved senza chiederlo?(hanno riqualificato la linea in basso per motivi a me sconosciuti)??
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie
megthebest
28-05-2014, 07:57
premetto che ho infostrada in ULL ( 8 mega) da circa 2 anni e non ho mai riscontrato nessun problema in particolare.
Ricordo che quando mi abbonai ad inforstrada feci tutti i test del caso(fatta principalemente per il ping basso) ed avevo valori di 17ms (da pingtest) e circa 20ms talla finestra DOS pingando maya.ngi.it
Ieri, per puro caso, ho provato a rifare i test ed ho notato che dal sito pingest.net mi da un valore di 65ms(aggangiandosi al server WInd Malta se non erro) e da DOS verso maya sui 30 ms.
provare a telefonare al 155 e chiedere di fare un test sulla qualità della connessione?
sono passato da fastpath in interleaved senza chiederlo?(hanno riqualificato la linea in basso per motivi a me sconosciuti)??
Grazie
posta la schermata del modem con i dati della linea.
mi sembra strano che ti abbiano passato ad interleaved.. cmq con i dati del modem ne sapremo di più;)
Grazie
Devi eseguire un tracert verso NGI (o altro host) e controllare la latenza ai primissimi hop, oppure pingare l'IP del primo dopo quello del router (il gateway di Infostrada). Il solo ping dice poco o nulla in quanto influenzato dall'instradamento verso il server di destinazione.
posta la schermata del modem con i dati della linea.
mi sembra strano che ti abbiano passato ad interleaved.. cmq con i dati del modem ne sapremo di più;)
appena possibile lo farò ;)
grazie
MRBIG1976
28-05-2014, 08:58
sarebbe carino se qualcuno da Piacenza, Parma, Reggio E., Modena che frequenta il forum postasse i propri test (ad es. speedtest) per verificare la tesi della congestione su un nodo di raccolta di Infostrada così da fugare ogni dubbio
ed eccoci con gli agg. freschi freschi..appena fatti gli speedtest in wifi su fidenza e roma....considerate che SEMPRE in wifi fino a 2 settimane fa andavo a 13mb su quasi 16...ora guardate che disastro...!!! ho scritto all'indirizzo manager...ecc...mi hanno risposto che a giorni mi faranno sapere...
http://www.speedtest.net/my-result/3527685796
http://www.speedtest.net/my-result/3527687403
ecco i valori della linea.
comunque credo di aver risolto il " problema "...
avevo impostato manualmente i DNS di google
mettendo DNS in automatico, la linea sembra essere tornata ai suoi valori " normali "
farò maggiori test
http://www.speedtest.net/my-result/3527756033
http://i60.tinypic.com/2iu3yt.jpg
Stai semplicemente testando la latenza di un server più vicino geograficamente (Napoli) e con un routing migliore, è ovvio che la latenza sia inferiore rispetto a Malta.
Codice infostrada porta un amico
20€ di sconto una tantum inserendo il codice 206157878
Stai semplicemente testando la latenza di un server più vicino geograficamente (Napoli) e con un routing migliore, è ovvio che la latenza sia inferiore rispetto a Malta.
Invece no,perche ieri sera (prima che togliersi i DNS di google) pingtest mi cava in valore di 60/70ms
Stamattina la stessa cosa.
Poi togliendo i DNS e' sceso di più della meta.
Stasera riprovò e ti dico.
Ad ogni modo i valori di rumore etc come sono?
Scarico normalmente a piena banda(810kb/s)
random566
28-05-2014, 14:17
....Poi togliendo i DNS e' sceso di più della meta.
credo che i dns non abbiano la minima influenza sul tempo di ping
fabiuski
28-05-2014, 16:54
ed eccoci con gli agg. freschi freschi..appena fatti gli speedtest in wifi su fidenza e roma....considerate che SEMPRE in wifi fino a 2 settimane fa andavo a 13mb su quasi 16...ora guardate che disastro...!!! ho scritto all'indirizzo manager...ecc...mi hanno risposto che a giorni mi faranno sapere...
http://www.speedtest.net/my-result/3527685796
http://www.speedtest.net/my-result/3527687403
idem per la mia 20/1 su parma... oggi se fai uno speedtest su qualsiasi server varia tra gli 8 e gli 11Mbit... con portante sempre 19999/999
la cosa piu' simpatica è stato ieri con torrent che si è stabilizzato fisso su 1,4MB fissi come se ci fosse stato un limite di download impostato, peccato che torrent viaggiava illimitato ... ho fatto diversi tentativi con torrent diversi... sempre 1,4 fissi
posta qui cosa ti dice communitymanager, anche se temo che non ti parleranno mai di rubinetti aperti/chiusi di infostrada sulla base del carico in essere
Invece no,perche ieri sera (prima che togliersi i DNS di google) pingtest mi cava in valore di 60/70ms
Stamattina la stessa cosa.
Poi togliendo i DNS e' sceso di più della meta.
Stasera riprovò e ti dico.
Prova ad eseguire un ping da dos prima con il dns di google, poi con quello di Infostrada, vedrai che non ti cambia nulla.
Per pingtest e speedtest devi prendere come riferimento lo stesso identico server, tieni conto che l'instradamento può cambiare anche da un giorno all'altro, e con esso la latenza.
ogni modo i valori di rumore etc come sono?
Scarico normalmente a piena banda(810kb/s)
sarebbero buoni, a parte il margine in up che è decisamente anomalo (0,1 dB?).
joined85
28-05-2014, 20:38
salve, son arrivato su questa conversazione cercando se ero l'unico che da un mesetto o poco più l'instradamento di infostrada verso maya ed altri ip è andato a farsi benedire... (40ms contro i vecchi 21)
immagino per questo non ci sia nulla da fare se non aspettar sperando in qualche nuovo cambiamento vero ?
leggendo qualcosina ho visto che è possibile fare richiesta ad infostrada di profili particolari per cercar di limare la banda della connessione, ora come ora scarico stabilmente da steam ad 1,6 MB/s ma prima con telecom andavo a 2,2, quindi la linea è buona
cosa dovrei chiedergli a quelli del 155 ?
ah ecco i dati della linea
http://i.imgur.com/yYYfGhp.png
http://www.speedtest.net/result/3528922950.png
grazie in anticipo :)
random566
28-05-2014, 20:55
salve, son arrivato su questa conversazione cercando se ero l'unico che da un mesetto o poco più l'instradamento di infostrada verso maya ed altri ip è andato a farsi benedire... (40ms contro i vecchi 21)
non sei l'unico, accade pure a me già da qualche mese.
ma non è uguale per tutti, poichè non tutti gli utenti infostrada hanno gli stessi instradamenti, anche nella stessa città.
ho 2 utenze, fino a pochi mesi fa erano uguali come instradamenti (il gateway era per entrambe 151.6.x.x), mentre adesso una è rimasta con quello stesso gateway e pinga circa 40 ms su maya, invece l'altra transita da un gateway 151.7.x.x e pinga maya in 13/14 ms.
comunque il problema riguarda solo alcuni host (fra i quali maya), perchè altri, come seflow e gamesclan, hanno gli stessi ottimi tempi di ping da entrambe le connessioni.
addirittura gamesclan ha meno di 10 ms, anche dall'utenza che ha 40 ms su maya.
misteri di infostrada
immagino per questo non ci sia nulla da fare se non aspettar sperando in qualche nuovo cambiamento vero ?
credo proprio di sì, probabilmente al 155 non sanno nemmeno che problema sia, oppure lo sanno perfettamente ma fanno finta di non sapere niente.
Salvio66
28-05-2014, 21:25
é da domenica che ho frequenti disconnessioni....questi sono i miei valori:
Upstream max rate (kbit/s) 1009
Downstream max rate (kbit/s) 15360
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 10.3
Downstream SNR (dB) 10.2
Upstream line attenuation (dB) 11.3
Downstream output power (dBmV) 19.1
Upstream CRC 0
Downstream CRC 4461
Upstream FEC 0
Downstream FEC 4668
http://www.speedtest.net/result/3529002625.png
ora mi hanno detto di provare a navigare solo con il modem attaccato alle prese e disconnettere tutti gli altri apparati telefonici ed anche i filtri ...vediamo ...:boh: sono 20 minuti che regge....:rolleyes:
non vorrei che fosse una manovra per tagliarmi la banda...
é da domenica che ho frequenti disconnessioni....questi sono i miei valori:
Upstream max rate (kbit/s) 1009
Downstream max rate (kbit/s) 15360
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 10.3
Downstream SNR (dB) 10.2
Upstream line attenuation (dB) 11.3
Upstream CRC 0
Downstream CRC 4461
Upstream FEC 0
Downstream FEC 4668
http://www.speedtest.net/result/3529002625.png
ora mi hanno detto di provare a navigare solo con il modem attaccato alle prese e disconnettere tutti gli altri apparati telefonici ed anche i filtri ...vediamo ...:boh: sono 20 minuti che regge....:rolleyes:
non vorrei che fosse una manovra per tagliarmi la banda...
anche io sto avendo problemi di disconnessioni sebbene i dati di aggancio siano buoni e soprattutto dall'agosto 2013 , prima andava benissimo.
Credo che dipenda da Infostrada, ho fatto uscire due volte il tecnico telecom e mi ha confermato che non ci sono problemi e tra l'altro sono a 500 m in linea d'aria dalla centrale. al massimo i cavi fanno un km.
comunque il problema riguarda solo alcuni host (fra i quali maya), perchè altri, come seflow e gamesclan, hanno gli stessi ottimi tempi di ping da entrambe le connessioni.
addirittura gamesclan ha meno di 10 ms, anche dall'utenza che ha 40 ms su maya.
misteri di infostrada
Direi per fortuna succede solo per NGI, dato che per chi gioca sono di gran lunga più importanti gli altri. Se questo aumento di latenza lo avessi avuto qualche anno fa sarei andato in paranoia; adesso mi lascia abbastanza indifferente, da tempo NGI non hosta più nulla a livello di game server dedicati.
Salvio66
29-05-2014, 10:45
Upstream max rate (kbit/s) 952
Downstream max rate (kbit/s) 15336
Upstream line rate (kbit/s) 945
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 10.7
Downstream SNR (dB) 10.7
Upstream line attenuation (dB) 13.3
Downstream line attenuation (dB) 24
Upstream CRC 1
Downstream CRC 93
Upstream FEC 0
Downstream FEC 22099
http://www.speedtest.net/result/3530015819.png
dopo 13 ore nessuna disconnessione, chiamo, l'operatrice mi verifica la linea e mi dice che probabilmente il filtro che avevo dietro al modem per sdoppiare la linea é andato, mi fà mettere i dns nella connessione vp4 (193.70.152.15/25) e mi dice che ora dovrebbe andare...vediamo... comunque i miei 14/15mb non li prendo anche se il modem dice che ci posso arrivare...lei mi consiglia di cambiare il cavo di rete da modem a PC.... :mbe: proviamo.....
nel caso gli chiedo se mi può consigliare un modem..lei mi dice Netgear N300 ( ma loro come premium non danno il frizzy ?? ).... :boh: qualcuno ha uno dei 2 ?? può influire il cambio del modem ?? rispetto il loro Huawei HG532s che mi hanno omaggiato ??
Salvio66
totocrista
29-05-2014, 11:05
Ma che problema di modem o cavo di rete..... ma quando mai?
Inviato dal mio u8800pro
Upstream max rate (kbit/s) 952
Downstream max rate (kbit/s) 15336
Upstream line rate (kbit/s) 945
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 10.7
Downstream SNR (dB) 10.7
Upstream line attenuation (dB) 13.3
Downstream line attenuation (dB) 24
Upstream CRC 1
Downstream CRC 93
Upstream FEC 0
Downstream FEC 22099
http://www.speedtest.net/result/3530015819.png
dopo 13 ore nessuna disconnessione, chiamo, l'operatrice mi verifica la linea e mi dice che probabilmente il filtro che avevo dietro al modem per sdoppiare la linea é andato, mi fà mettere i dns nella connessione vp4 (193.70.152.15/25) e mi dice che ora dovrebbe andare...vediamo... comunque i miei 14/15mb non li prendo anche se il modem dice che ci posso arrivare...lei mi consiglia di cambiare il cavo di rete da modem a PC.... :mbe: proviamo.....
nel caso gli chiedo se mi può consigliare un modem..lei mi dice Netgear N300 ( ma loro come premium non danno il frizzy ?? ).... :boh: qualcuno ha uno dei 2 ?? può influire il cambio del modem ?? rispetto il loro Huawei HG532s che mi hanno omaggiato ??
Salvio66
Veramente agganci 14000 Kb (hai un profilo 14/1 Mb) e la banda effettiva rilevata dal test è coerente con il valore di portante, cioè 12 Mb circa.
Salvio66
29-05-2014, 11:28
Veramente agganci 14000 Kb (hai un profilo 14/1 Mb) e la banda effettiva rilevata dal test è coerente con il valore di portante, cioè 12 Mb circa.
bhé...dai dati rilevati la mia linea dovrebbe arrivare a 18/19...a giudicare anche dalla vicinanza con la centralina....almeno .... con telecom arrivavo a fare dei speedtest a 14,5mb ... :boh: ...
Salvio66
29-05-2014, 11:28
Ma che problema di modem o cavo di rete..... ma quando mai?
Inviato dal mio u8800pro
infatti mi pareva una cag.... :rolleyes: :rolleyes:
bhé...dai dati rilevati la mia linea dovrebbe arrivare a 18/19...a giudicare anche dalla vicinanza con la centralina....almeno .... con telecom arrivavo a fare dei speedtest a 14,5mb ... :boh: ...
Il tuo router attualmente stima un max rate di 15 Mb circa, per raggiungere la stessa velocità che avevi con Telecom dovresti richiedere un profilo 17 Mb. Scenderesti però a 6 dB di margine SNR, con tutti i rischi del caso dato che hai già avuto problemi di instabilità.
dopo cambio coppia ultimo miglio sembra essere cambiata la situazione della mia adsl 20 mega. Questi valori rilevati dal TPlink 8960N:
Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 92 165
Attenuazione (0.1 dB): 255 138
Potenza in uscita (0.1 dBm): 198 121
Rate sostenibile (kbps): 16375 1259
Rate aggancio (Kbps): 14948 999
La cosa buona rispetto a prima che non ci sono piu errori non correggibili.
Il profilo me lo hanno settato a 9dB quando hanno visto che si disconnetteva spesso.
totocrista
29-05-2014, 12:00
dopo cambio coppia ultimo miglio sembra essere cambiata la situazione della mia adsl 20 mega. Questi valori rilevati dal TPlink 8960N:
Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 92 165
Attenuazione (0.1 dB): 255 138
Potenza in uscita (0.1 dBm): 198 121
Rate sostenibile (kbps): 16375 1259
Rate aggancio (Kbps): 14948 999
La cosa buona rispetto a prima che non ci sono piu errori non correggibili.
Il profilo me lo hanno settato a 9dB quando hanno visto che si disconnetteva spesso.
Come hai fatto ad ottenere un cambio coppia? A me il tecnico Telecom m ha detto che non sono autorizzati se non su linee telecom
Inviato dal mio u8800pro
Axios2006
29-05-2014, 12:19
Come hai fatto ad ottenere un cambio coppia? A me il tecnico Telecom m ha detto che non sono autorizzati se non su linee telecom
Inviato dal mio u8800pro
Non so quale come siano andate a lui le cose, ma quando fu nel mio caso (2011), mi è bastato beccare l'operatore 155 "giusto". Al 30° tentativo. :asd:
Fabio Sky
29-05-2014, 16:48
Ieri mi ha contattato il tecnico infostrada dopo la mia richiesta per il passaggio dal profilo di 17 mega a 20... Niente da fare, non se l'é sentita:D
A parte che avrei guadagnato mezzo mega in down quindi non sono neppure stato lì ad insistere più di tanto
Ieri mi ha contattato il tecnico infostrada dopo la mia richiesta per il passaggio dal profilo di 17 mega a 20... Niente da fare, non se l'é sentita:D
A parte che avrei guadagnato mezzo mega in down quindi non sono neppure stato lì ad insistere più di tanto
quali valori di aggancio hai adesso ? con quale modem ?
MRBIG1976
29-05-2014, 18:50
idem per la mia 20/1 su parma... oggi se fai uno speedtest su qualsiasi server varia tra gli 8 e gli 11Mbit... con portante sempre 19999/999
posta qui cosa ti dice communitymanager, anche se temo che non ti parleranno mai di rubinetti aperti/chiusi di infostrada sulla base del carico in essere
dunque..il community non mi ha mai risposto..complimenti per la professionalita' e serieta' dimostrata ! poco fa' in compenso ho chiamato il 155...e credo davvero che siamo arrivati al ridicolo del piu' ridicolo dei ridicoli..per non dire buffoni e cafoni....alla mia puntualizzazione che per quasi 3 mesi la linea ha funzionato a bomba 2 tecnici, si perche' il primo mi ha praticamente buttato il telefono in faccia perche' non lo assecondavo nel suo discorso inutile, secondo lui, mi hanno detto che e' casa mia ad avere dei problemi..o il cordless o il router....si certo' sono 8 anni che ho infostrada..mai avuto interferenze di nessun tipo..cambio adsl..me la alzano e come mi ritrovo ?...che dopo 2 mesi ora su roma e fidenza in wifi non vado oltre i 7 mb, quando all'inizio per 2 mesi ininterrotti sono andato a quasi 13mb su 16...e questi 2 buffoni a dirmi che i router hanno una garanzia e andrebbe esercitata se un prodotto non funziona...cioe' ma vi rendete conto ?!!!! :eek: ..l'altro invece mi ha fatto fare prove staccando il cordless e come gia' sapevo non e' cambiato una minchia...ma va !!!???? io farei alla svelta..fosse per me farei una petizione per disdire tutti da infostrada..poi vorrei vedere come finisce...se io pago e tu mi fornisci un servizio che dopo 2 mesi malfunziona per me sei un BALLANUDO !!!!..detto questo aggiungo che anche in questo settore ci facciamo riconoscere sempre come un paese da terzo mondo..ma non fanno prima a dire..abbiamo troppi contratti e le linee sono stracongestionate....PAGLIACCI...NO COMMENT..SCUSATE per il maiuscolo...
omar8792
29-05-2014, 22:37
L operatore competente lo trovi dopo n telefonate...avrai beccato due che probabilmente non sapevano manco di cosa parlassi tu..a me mandare la mail a communjtymanagerwind ha sempre funzionato...tramite quella sono sempre stato ricontattato..da operatori competenti e abilitati a tutte le modifiche del caso..tutte le volte da Napoli..per curiosità riesci a fare uno speedtest tramite cavo ethernet e postarlo?
Fabio Sky
29-05-2014, 22:41
dunque..il community non mi ha mai risposto..complimenti per la professionalita' e serieta' dimostrata ! poco fa' in compenso ho chiamato il 155...e credo davvero che siamo arrivati al ridicolo del piu' ridicolo dei ridicoli..per non dire buffoni e cafoni....alla mia puntualizzazione che per quasi 3 mesi la linea ha funzionato a bomba 2 tecnici, si perche' il primo mi ha praticamente buttato il telefono in faccia perche' non lo assecondavo nel suo discorso inutile, secondo lui, mi hanno detto che e' casa mia ad avere dei problemi..o il cordless o il router....si certo' sono 8 anni che ho infostrada..mai avuto interferenze di nessun tipo..cambio adsl..me la alzano e come mi ritrovo ?...che dopo 2 mesi ora su roma e fidenza in wifi non vado oltre i 7 mb, quando all'inizio per 2 mesi ininterrotti sono andato a quasi 13mb su 16...e questi 2 buffoni a dirmi che i router hanno una garanzia e andrebbe esercitata se un prodotto non funziona...cioe' ma vi rendete conto ?!!!! :eek: ..l'altro invece mi ha fatto fare prove staccando il cordless e come gia' sapevo non e' cambiato una minchia...ma va !!!???? io farei alla svelta..fosse per me farei una petizione per disdire tutti da infostrada..poi vorrei vedere come finisce...se io pago e tu mi fornisci un servizio che dopo 2 mesi malfunziona per me sei un BALLANUDO !!!!..detto questo aggiungo che anche in questo settore ci facciamo riconoscere sempre come un paese da terzo mondo..ma non fanno prima a dire..abbiamo troppi contratti e le linee sono stracongestionate....PAGLIACCI...NO COMMENT..SCUSATE per il maiuscolo...
A me sbattono giù la cornetta i tecnici con accento napoletano...invece le tipe del call center in Romania mi danno sempre retta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.