View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
A rigor di logica dovrebbero iniziare non appena l'utente collega il modem/router, altrimenti non vedo su cosa possa basarsi il test di qualifica di linea.
capisco;allora dovrei contare 10 giorni lavorativi dal 16/07 (giorno in cui hanno disattivato l'adsl Telecom).
al massimo se fossero 10 giorni lavorativi dal 21/07 slitta tutto di una settimana.
capisco;allora dovrei contare 10 giorni lavorativi dal 16/07 (giorno in cui hanno disattivato l'adsl Telecom).
al massimo se fossero 10 giorni lavorativi dal 21/07 slitta tutto di una settimana.
Se ti hanno migrato immediatamente da Telecom a Infostrada e il modem ha negoziato la portante con il dslam di Infostrada quel giorno può darsi, però è anche possibile che la tua utenza risulti effettivamente attiva solo dal 21/07, e quindi il test sia stato fatto partire in quella data.
Se ti hanno migrato immediatamente da Telecom a Infostrada e il modem ha negoziato la portante con il dslam di Infostrada quel giorno può darsi, però è anche possibile che la tua utenza risulti effettivamente attiva solo dal 21/07, e quindi il test sia stato fatto partire in quella data.
si,praticamente il 16/07 c'è stata la migrazione,infatti navigavo tranquillamente con infostrada.
il messaggio di completamento della procedura e relativa possibilità di registrarmi all'area clienti del sito è stato possibile il 21/07.
quindi o la settimana che sta per iniziare o quella dopo.
Dark_Water
29-07-2014, 08:33
Facci sapere una volta che avrai la nuova portata :p .
alvaruccio
29-07-2014, 13:39
preso nuovo modem (tplink w8960n) per infostrada visto che l'adb vela faceva pena!
montato e configurato sembra tutto ok!
tramite telnet ho abbassato l'snr da 9 a 6 arrivvando ad agganciare in pratica 20 mega pieni con infostrada
http://www.speedtest.net/result/3654963222.png (http://www.speedtest.net/my-result/3654963222)
quando riavvio il modem l'snr tornerà a 9?
giusto?
se si c'è un modo per rendere la modifica definitiva senza magari farlo ogni volta??
gieki.tont
29-07-2014, 17:46
Oggi ho chiamato l'operatore e mi sono fatto alzare il profilo a 17 mega, solamente che l'upload è rimasto invariato, come è possibile?
I valori sono questi adesso:
banda: 16999 Kbps | 637 Kbps
snr: 9.4dB | 24.1 dB
attenuazione: 22.2dB| 24 dB
In pratica il profilo in upload è rimasto completamente invariato, mentre al telefono l'operatore mi ha detto che è rapportato con il profilo di download
http://www.speedtest.net/my-result/3655435429
Enzo Font
30-07-2014, 09:26
Consiglio commerciale: secondo voi nel breve termine l'offerta All Inclusive Unlimited potrebbe calare ancora di prezzo?
E' da Gennaio che seguo assiduamente il sito, il minimo fin'ora è stato di 29,95€.
Mentre Absolute ADSL s'alterna dai 24,95€ ai 26,95€ ai 22,95€.
E il modem che è gratis lo prendo o no, è particolarmente utile? (ho già un TP-Link TD-W8960N v4)
gieki.tont
30-07-2014, 09:43
Consiglio commerciale: secondo voi nel breve termine l'offerta All Inclusive Unlimited potrebbe calare ancora di prezzo?
E' da Gennaio che seguo assiduamente il sito, il minimo fin'ora è stato di 29,95€.
Mentre Absolute ADSL s'alterna dai 24,95€ ai 26,95€ ai 22,95€.
E il modem che è gratis lo prendo o no, è particolarmente utile? (ho già un TP-Link TD-W8960N v4)
Non penso possa calare ancora, anche perchè andrebbe in contrasto con la Absolute adsl (essendo similissime)... Per il modem ti consiglio di non prenderlo, sono modem/router molto economici che non permettono molta personalizzazione. Piuttosto punterei sull'acquisto di un modem che supporta il nuovo standard ac, il tuo è un po' vecchiotto
megthebest
30-07-2014, 10:04
Per il modem ti consiglio di non prenderlo, sono modem/router molto economici
perchè mai non prenderlo..quando è gratis? può sempre servirti come backup...
il tp-link che hai è cmq preferibile, avendo un chip broadcom.
penso che le tariffe restino quelle.. puoi solo avere sconti se già sei cliente wind con il cellulare ed hai un piano all inclusive su questo; in quel caso la absolute stava a 19,9€ e la all inclusive a 26,9€
quando riavvio il modem l'snr tornerà a 9?
giusto?
se si c'è un modo per rendere la modifica definitiva senza magari farlo ogni volta??
I firmware moddati tipo Amod di solito lo consentono. Non modificano il profilo del provider, ma lanciano automaticamente il comando ad ogni sincronizzazione. Da quel che ne so non sono disponibili per l'8960, comunque ti conviene dare un'occhiata al thread ufficiale.
Enzo Font
30-07-2014, 11:21
Un'altra cosa: ho una seconda presa telefonica in casa che Telecom fino a qualche mese fa mi faceva pagare (poi sono riuscito a fargliela togliere dal conto) posso incorrere in qualche problema con Infostrada che voi sappiate?
Edit
Mi stanno venendo dubbi a cascata...
Il contratto me lo sottopongono durante la richiesta online?
In quanto al fatto di lasciare dieci giorni acceso il modem, il segnale wireless del modem posso spegnerlo l'importante è che sia acceso l'apparecchio, corretto?
Facci sapere una volta che avrai la nuova portata :p .
hanno aumentato la portante stamattina:D
il router riporta:
Down/Up: 19999/999 Kbps
SNR (Down/Up): 9.1/18.1 dB
Attenuation (Down/Up): 18/10.7 dB
Da quel che ho letto in rete dovrei aver agganciato la portante massima che offre infostrada.
EDIT:
aggiungo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3659139721.png
Dark_Water
31-07-2014, 11:42
hanno aumentato la portante stamattina:D
il router riporta:
Down/Up: 19999/999 Kbps
SNR (Down/Up): 9.1/18.1 dB
Attenuation (Down/Up): 18/10.7 dB
Da quel che ho letto in rete dovrei aver agganciato la portante massima che offre infostrada.
EDIT:
aggiungo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3659139721.png
Si ,e il massimo :p .
vajrayana
31-07-2014, 12:32
Questi sono i dati che riporta il modem alice sbloccato:
http://i.imgur.com/HZXKicz.png
speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3659243065.png
Posso avere di piu da infostrada o è la mia linea a fare schifo?
Enzo Font
31-07-2014, 14:37
Un'altra cosa: ho una seconda presa telefonica in casa che Telecom fino a qualche mese fa mi faceva pagare (poi sono riuscito a fargliela togliere dal conto) posso incorrere in qualche problema con Infostrada che voi sappiate?
Edit
Mi stanno venendo dubbi a cascata...
Il contratto me lo sottopongono durante la richiesta online?
In quanto al fatto di lasciare dieci giorni acceso il modem, il segnale wireless del modem posso spegnerlo l'importante è che sia acceso l'apparecchio, corretto?
Domande troppo difficili? :Prrr: :help:
Dark_Water
31-07-2014, 15:02
Se fai la richiesta online ti manderanno la copia del contratto sul email che puoi la devi firmare e mandare via fax prima possibile.Per quanto riguarda i primi 10gg ,si,puoi spegnere il wifi :p .
Portocala
31-07-2014, 15:03
Se non ho capito male, il massimo che puoi è il valore Attainable quindi una 11Mb.
Enzo Font
31-07-2014, 19:21
Se fai la richiesta online ti manderanno la copia del contratto sul email che puoi la devi firmare e mandare via fax prima possibile.Per quanto riguarda i primi 10gg ,si,puoi spegnere il wifi :p .
Grazie
Ho una seconda presa telefonica in casa che Telecom fino a qualche mese fa mi faceva pagare (poi sono riuscito a fargliela togliere dal conto) posso incorrere in qualche problema con Infostrada che voi sappiate?
In quanto a ciò, nessuno sa niente?
Dark_Water
31-07-2014, 20:33
Questi sono i dati che riporta il modem alice sbloccato:
http://i.imgur.com/HZXKicz.png
speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3659243065.png
Chiede la 10mb,tanto e gratis primo mese,e vedi dove arrivi.Ti consiglio di sistemare la linea ora quando sei con Telecom.Facci sapere.
Ciao a tutti ! :)
Stamattina mi hanno attivato la linea Infostrada. Leggendo questi valori ,secondo la vostra esperienza, che cosa potro' sperare di ottenere dopo i famosi 10 giorni di test ? Posto due dati differenti con e senza filtro per il telefono fisso, la differenza di valori secondo voi e' critica per rischiare di avere un profilo piu' basso ? Spero di no , l'Attainable Rate rimane molto simile.
Con filtro ADSL :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.1 29.1
Attenuation (dB): 28.5 14.3
Output Power (dBm): 19.2 12.1
Attainable Rate (Kbps): 20908 1185
Rate (Kbps): 7999 509
Senza filtro ADSL con il solo router connesso :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.3 30.1
Attenuation (dB): 28.0 16.9
Attainable Rate (Kbps): 21136 1197
Per curiosita' questi invece i valori con un Asus DSL-N55U (che non dovrebbe andare molto d'accordo con Infostrada) :
SNR Up : 24.9
SNR Down : 20.0
Line Attenuation Up : 14.3
Line Attenuation Down : 26.8
mistero89
01-08-2014, 17:26
Grazie
In quanto a ciò, nessuno sa niente?
Sono interessato anche io alla domanda
gieki.tont
02-08-2014, 00:17
È possibile farsi alzare solamente la portatante dell'upload?
Ciao a tutti ! :)
Stamattina mi hanno attivato la linea Infostrada. Leggendo questi valori ,secondo la vostra esperienza, che cosa potro' sperare di ottenere dopo i famosi 10 giorni di test ? Posto due dati differenti con e senza filtro per il telefono fisso, la differenza di valori secondo voi e' critica per rischiare di avere un profilo piu' basso ? Spero di no , l'Attainable Rate rimane molto simile.
Con filtro ADSL :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.1 29.1
Attenuation (dB): 28.5 14.3
Attainable Rate (Kbps): 20908 1185
Senza filtro ADSL con il solo router connesso :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 24.3 30.1
Attenuation (dB): 28.0 16.9
Attainable Rate (Kbps): 21136 1197
Per curiosita' questi invece i valori con un Asus DSL-N55U (che non dovrebbe andare molto d'accordo con Infostrada) :
SNR Up : 24.9
SNR Down : 20.0
Line Attenuation Up : 14.3
Line Attenuation Down : 26.8
Presumibilmente ti verrà assegnato un profilo 17 o 20 Mb.
P.S.
ti sconsiglio di testare router differenti durante il periodo di test, potrebbe "confondere" il sistema di qualifica della linea.
È possibile farsi alzare solamente la portatante dell'upload?
Di solito si.
Presumibilmente ti verrà assegnato un profilo 17 o 20 Mb.
Speriamo nel profilo a 20 mega allora, grazie mille ☺
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dark_Water
03-08-2014, 10:08
Avete ricevuto anche voi questa email da Infostrada?:
"Gentile Cliente,
recentemente alcuni nostri clienti sono stati contattati da finti operatori Infostrada che li avvisavano di aumenti nei prezzi delle offerte. Ci teniamo a informarti che queste comunicazioni sono completamente false....ecc".
si,per due giorni consecutivi.
Dark_Water
03-08-2014, 10:14
Sono curioso che ISP e sotto questa manovra :p .
potrebbero essere delle aziende appaltate da infostrada per registrare nuovi contratti che,con la scusa di un aumento dei prezzi, portano i già clienti a sottoscriverne di nuovi.
Dark_Water
03-08-2014, 10:33
Bisogna vedere cosa dice il finto operatore Infostrada.Se ti comunica che aumenta non so cosa e ti propone un altro pacchetto infostrada,può essere come hai detto tu.
fabiuski
04-08-2014, 13:58
devo spezzare una lancia bella grossa a favore di Infostrada
ieri (domenica) alle ore 12 circa mi ha contattato un operatore del reparto tecnico di infostrada a seguito di una mia mail con richiesta di upgrade della banda (avevo il profilo 8-0,5)
insieme a lui abbiamo fatto un po' di verifiche congiunte e mi ha settato la banda a 12-1, piu' di così per me sarebbe impossibile o rischioso dato che ho attenuazione a 34 e ogni mega in + lo pago a caro prezzo in termini di discesa del snr...
direi decisamente soddisfatto
una pura curiosità.....
a casa dei miei genitori anni di telecom, e la linea arriva a 4000 con attenuazione a 60 e margine messo a 6.....anni fa da un ragazzo qui del forum che lavora in telecom.....
bene, ho rischiato il passaggio a infostrada in ULL, solamente per risparmiare......
dopo il passaggio i valori sono esattamente gli stessi....io pensavo che mettessero mano al profilo, mettendo i 9 di target e quindi che avrei perso ulteriormente portante.....
invece mi è rimasto tutto identico: 4 mega con 60 di attenuazione e 6 di target noise......anche l'up è rimasto uguale, ovvero a 512, segno che proprio il profilo precedente di telecom non è stato toccato.....
ma pago 20 euro al mese invece dei 35 e rotti non ricordo piu.....
PS: sarei veramente curioso di sapere se i dati di linea sono rimasti invariati per "svista" di infostrada, o se è prassi che venga mantenuto il profilo della telecom quando si fa il passaggio.....in teoria dovrebbe ripartire tutto da zero col profilo, anche perchè loro hanno i loro test, ecc......
ma nel mio caso non è cambiata una virgola....
ciao ragazzi
io ho richiesto l'alzamento della portante tramite facebook e loro mi hanno alzato inizialmente da 7996 kbps a 9996 kbps e poi dopo averli ricontattati fino a 13178 kbps con snr stabile sugli 8-9 db.
L'upload però è rimasto a 639kbps.
Valori connessione (download;upload)
Attenuazione: 32 db ; 8.5 db
snr: 8 db ; 21 db
db
Potrei richiedere di farmi alzare la portante in upload?
Dark_Water
04-08-2014, 16:59
Certo!
una pura curiosità.....
a casa dei miei genitori anni di telecom, e la linea arriva a 4000 con attenuazione a 60 e margine messo a 6.....anni fa da un ragazzo qui del forum che lavora in telecom.....
bene, ho rischiato il passaggio a infostrada in ULL, solamente per risparmiare......
dopo il passaggio i valori sono esattamente gli stessi....io pensavo che mettessero mano al profilo, mettendo i 9 di target e quindi che avrei perso ulteriormente portante.....
invece mi è rimasto tutto identico: 4 mega con 60 di attenuazione e 6 di target noise......anche l'up è rimasto uguale, ovvero a 512, segno che proprio il profilo precedente di telecom non è stato toccato.....
ma pago 20 euro al mese invece dei 35 e rotti non ricordo piu.....
PS: sarei veramente curioso di sapere se i dati di linea sono rimasti invariati per "svista" di infostrada, o se è prassi che venga mantenuto il profilo della telecom quando si fa il passaggio.....in teoria dovrebbe ripartire tutto da zero col profilo, anche perchè loro hanno i loro test, ecc......
ma nel mio caso non è cambiata una virgola....
Non è la prassi, Infostrada ha i propri profili, e oltretutto le utenze ULL vengono attivate su dslam differenti.
E' strano che l'allineamento sia perfettamente identico a prima, sicuro che sia ULL?
100% ULL....siamo nella stessa centrale ed io ho 12/1
Mi fai venire il dubbio: non è che il tecnico quando ha fatto il passaggio si è scordato di cambiare la connessione al DSLAM? Perche se l ha cambiato invece non avrebbe caricato un profilo così "strano" no?
Può darsi che il profilo non sia esattamente lo stesso, ma il modem agganci in rate adaptive una portante simile, dato che il target SNRm è uguale.
Ma è proprio il target a 6 che mi fa venire il dubbio....il profilo di prima attivazione di infostrada non è 6....l upload di prima attivazione di infostrada è 512?
Mi fai venire il dubbio: non è che il tecnico quando ha fatto il passaggio si è scordato di cambiare la connessione al DSLAM? Perche se l ha cambiato invece non avrebbe caricato un profilo così "strano" no?
Se per strano intendi con target 6 dB non è così insolito... Anche se di default ormai da quasi un anno attivano con 9 dB, in qualche caso i profili vengono attivati ancora a 6 dB.
l upload di prima attivazione di infostrada è 512?
Si, il profilo base è l'8000/512 Kb, quelli più bassi di solito hanno up ancora più limitati (256,352,384 Kb...).
Si strano intendo per il target a 6...mille disco orsi su ADSL vera e test automatici...e poi mi metti il target a 6 in una linea con 60 di attenuazione? Non ti pare strano?
E fatalità in una linea dove già prima era a 6....troppe coincidenze......il tecnico che fa il passaggio secondo te può aver visto prima il profilo precedente?
Considerando l'attenuazione è piuttosto insolito si, però non è la prima volta che vedo utenti attivati a 6 dB anche con attenuazioni alte. Probabilmente il sistema di qualifica ritiene che la linea possa rimanere stabile anche con quel margine e lo configura per non penalizzare troppo l'aggancio.
Il tecnico che ha collegato fisicamente il doppino al dslam non credo c'entri niente, i profili li imposta da remoto Infostrada.
Finora per due volte che mi hanno ricontattato telefonicamente si sono dimostrati molto disponibili e anche abbastanza competenti....non che ci voglia una laurea però almeno sapevano di cosa parlavano.
Adesso li ho ricontattati per farmi alzare l'upload....se lo alzano gli faccio una statua. Io pago 70 euro per una 12 Mbit. Con telecom avrei dovuto pagare di più per lo stesso servizio. Dovrebbero prendere esempio, cosa cambia dare di default fino a 20 Mbit per chi è in ull?
(ps: adesso telecom nella mia zona sta predisponendo gli armadi per la fttc, ma per quanto costa rimango senza rimpianti alla mia adsl2)
commandospirit
05-08-2014, 13:02
domanda:
La mia linea è in piedi da 6 giorni 17 ore e 30 minuti circa però la velocità corrente (non quella ottenibile) è oscillata tra i 12000 ed i 13000, è normale tutto ciò?
Salvio66
05-08-2014, 15:01
HELP !!
ciao, ho fatto delle prove, e mi sono accorto che dopo alcune ore che ho la connessione attiva mi cala la velocità di connessione e si alzano i valori snr come dalle immagini quì sotto...non mi sembra normale :confused: secondo voi ho problemi con il router netgear dgn2200v3 con l'ultimo fw oppure é la linea che scazza ?? :mbe: :mbe: io propendo per la prima ma vorrei sentire qlcn più esperto...
grazie ;)
http://i.imgur.com/U4znOyC.jpg
http://www.speedtest.net/result/3669754219.png
Dopo il reset manuale :
http://i.imgur.com/5fykdaw.jpg
http://www.speedtest.net/result/3669780507.png
non ci capisco più una cippa....e 2 mb non é una "risibile differenza" ...:muro: :muro:
Jonny1600
05-08-2014, 18:44
HELP !!
ciao, ho fatto delle prove, e mi sono accorto che dopo alcune ore che ho la connessione attiva mi cala la velocità di connessione e si alzano i valori snr come dalle immagini quì sotto...non mi sembra normale :confused: secondo voi ho problemi con il router netgear dgn2200v3 con l'ultimo fw oppure é la linea che scazza ?? :mbe: :mbe: io propendo per la prima ma vorrei sentire qlcn più esperto...
grazie ;)
http://i.imgur.com/U4znOyC.jpg
http://www.speedtest.net/result/3669754219.png
Dopo il reset manuale :
http://i.imgur.com/5fykdaw.jpg
http://www.speedtest.net/result/3669780507.png
non ci capisco più una cippa....e 2 mb non é una "risibile differenza" ...:muro: :muro:
Ti è stato caricato un profilo a 17 mega(16999/637)unica cosa fatti settare l'upload a 997
Salvio66
05-08-2014, 19:56
Ti è stato caricato un profilo a 17 mega(16999/637)unica cosa fatti settare l'upload a 997
.... cos'é che non é chiaro ??? come ho formulato la domanda forse ??
riproviamo:
ho capito che mi hanno settato il profilo 17mb... ma volevo sapere se succede anche ad altri questo strano abbassamento di portante..é successo ad altri ? ... oppure mi devo preoccupare del router ?? ....
adesso il succo del discorso é più chiaro ??;)
Dark_Water
05-08-2014, 20:28
riproviamo:
ho capito che mi hanno settato il profilo 17mb... ma volevo sapere se succede anche ad altri questo strano abbassamento di portante..é successo ad altri ? ... oppure mi devo preoccupare del router ?? ....
Ma guarda che non siamo obbligati a risponderti e noto un può di maleducazione da parte tua.Se non sei contento delle risposte che ricevi sei libero di andare a vaf****:p .
omar8792
06-08-2014, 12:24
riproviamo:
Ma guarda che non siamo obbligati a risponderti e noto un può di maleducazione da parte tua.Se non sei contento delle risposte che ricevi sei libero di andare a vaf****:p .
:eek: calma ragazzi , salvio666 si succede anche a me a volte , del tipo 1 volta al mese, credo sia dovuto alla saturazione della centrale o magari a dei controlli che effetuano loro, non allarmarti ;) alla fine quando noti che fa cosi riavvia il modem e tutto torna alla normalità.
Salvio66
06-08-2014, 14:06
:eek: calma ragazzi , salvio666 si succede anche a me a volte , del tipo 1 volta al mese, credo sia dovuto alla saturazione della centrale o magari a dei controlli che effetuano loro, non allarmarti ;) alla fine quando noti che fa cosi riavvia il modem e tutto torna alla normalità.
si ma che p@lle... a me lo fà più spesso , tipo ogni 2-3 gg al max..:rolleyes:
in teoria, ma solo in teoria, una volta agganciata una portante quella dovrebbe rimanere. puo calare il margine rumore, sganciarsi, ma non dovrebbe muoversi.....
però potresti fare una prova di questo genere, giusto per vedere se i valori che da il router sono corretti. verificali con l'internet check dell'area privata di infostrada, sia prima che dopo il calo, cosi vedi se almeno sono gli stessi della centrale......
cmq ragazzi è proprio vero che ogni linea e ogni router è una storia a se, sentite questa: router 1 linksys, messo in ppoe/llc, lancio il torrent e dopo X tempo, variabile da qualche minuto a qualche ora, cade la connessione internet, non la portante ma solo la connessione ppoe, con cambio ip. metto in pppoa/vc, lancio il torrent e tutto sta fisso e stabile......
cambio il router, un netgear dismesso al lavoro ma cmq valido e non vecchio. al lavoro lo usavo con aruba come isp, e ci scaricavo i torrent benissimo e stabilissimo con connessione pppoa. lo porto a casa, lo metto chiaramente in pppoa visto le disconnessioni del primo router in pppoe.
sapete cosa succede? lancio il torrent e dopo nemmeno 10 secondi tutto fermo. fermo nel senso che il router è vivo, ci entro anche in wireless, la connessione ppoa e la portante sono stabili, ma solo apparentemente. infatti non ho uscita verso internet, cioè c'è la lan, ma è come se non ci fosse la connessione.....per intenderci windows segna col pallino giallo e con la X dalla lan a internet...il tutto dopo nemmeno 10 secondi, ma dentro il router ho la connessione, l'ip pubblico, eccc......
allora provo il pppoe, che con l'altro faceva cadere la connessione, con questo router rock solid.......ed il torrent che fila a piena banda.....
non vi chiedo nemmeno come mai possano esserci queste differenze, credo che nessuno possa dirlo, giusto per dire che ogni router in ogni casa con ogni linea può avere comportamenti diversi......bisogna fare mille prove e scegliere i settaggi che più vanno bene a casa nostra.......
savio, prova anche a cambiare ppoe e pppoa........tentativi e tentativi
Salvio66
06-08-2014, 14:39
..hei giovane ... :nono:.. :nonsifa:
1) non ho obbligato nessuno a rispondermi , tanto meno chi non desidera farlo, infatti non ho fatto alcun quote ripetitivo del mio messaggio come spesso fanno certi niubbi ....
2) la maleducazione non é nel mio DNA ( a meno che non venga istigata abbestia ) , e puoi andare a vedere le mie risposte in tutti i miei post , anche se ti devi prendere un pò di tempo visto che il primo risale a 12 anni e mezzo fà...
3) le risposte che ho avuto mi hanno soddisfatto , e per quelle che non ho capito ho chiesto delucidazioni , e mi sembra senza far eccessiva polemica , o almeno , se questo é successo non era mia intenzione , infatti se vedi bene la risposta da te "incriminata" finisce con uno smile e non con faccine da scazzato/smaronato/cattivo....
4) credo che tu ti sia appena guadagnato una segnalazione , certi inviti li puoi tenere per altri , in altri lidi, tra gente che fà del turpiloquio il suo pane... io non sò la tua età , ma tu la mia la vedi dal nick... ergo cerca di avere rispetto per chi come te usufruisce di questo forum ( io dal 2002 ) ..e visto che ,per quello che ho capito, sono quasi sicuro di essere più anziano di te a maggior ragione usa rispetto....
tanto ti dovevo.
[ fine/OT]
Saluti Salvio66
Salvio66
06-08-2014, 14:48
in teoria, ma solo in teoria, una volta agganciata una portante quella dovrebbe rimanere. puo calare il margine rumore, sganciarsi, ma non dovrebbe muoversi.....
...:boh: .. infatti é quello che non riesco a spiegarmi... tra l'altro non si sgancia nemmeno perché altrimenti le ore di connessione si azzererebbero ... :boh: ...
..hei giovane ... :nono:.. :nonsifa:
Frequentando da tempo il forum dovresti sapere che la segnalazione serve proprio a bloccare certe situazioni, replicare è controproducente per gli interessati e per gli altri che vogliono seguire il thread.
Modera i termini. L'educazione deve essere reciproca.
Sospeso 3gg.
...:boh: .. infatti é quello che non riesco a spiegarmi... tra l'altro non si sgancia nemmeno perché altrimenti le ore di connessione si azzererebbero ... :boh: ...
Potrebbe essere attivo l'SRA (Seamless Rate Adaptation) feature introdotta con ADSL2+ (o ADSL2 ora non ricordo di preciso) che in teoria doveva servire proprio a rimodellare dinamicamente il valore della portante senza caduta del link.
E' una funzionalità che è sempre stata utilizzata pochissimo che io sappia, ma ciò non esclude che in qualche caso sia attiva.
riproviamo:
una oscillazione di snr e di portante, nell'arco della giornata, è possibile. Dipende da tanti fattori, tra cui l'utilizzo da parte di altri utenti, connessi sullo stesso dslam, della adsl. Spesso i cali avvengono agli stessi orari... o.e. a me intorno alle 21:00 l'snr cala, rispetto alle altre ore del giorno, anche di 3 o 4 db e di conseguenza anche la portante di qualche mega
Ciao
non si sgancia perchè il netgear 2200v3 è un ottimo modem con un chipset broadcom eccezionale che se trova sullo dslam la stessa marca, si sposa benissimo e riesce a tenere su la linea anche a 3 o 4 db di srn senza farla cadere. provato personalmente sia con un dlink 2740b che tplink 8940v4 che montano lo stesso chipset
Ciao
Un'oscillazione di SNRm ci può stare, il valore della portante però normalmente non deve variare, a meno che non intervenga una disconnessione. Io ultimamente lascio il router sempre acceso proprio per mantenere l'allineamento a 19992 Kb fissi, e a meno di desincronizzazioni/risincronizzazioni il data rate rimane sempre inchiodato a quel valore.
Ergo o avete SRA attivo lato dslam, o disconnessioni che non rilevate.
P.S.
anche il l'Infineon/Lantiq montato sul mio DGN3500 regge bene con margini bassi, almeno su buone linee.
Postai tempo fa uno screen con uptime di 15 o 16 gg con SNRM a 3,4 dB (forzato manualmente).
Io ribadisco per vede la portante cambiare lanciate l internet check dal sito Wind....per es. Il mio router da un valore di attenuazione in up sballato....me ne sono accorto con un altro router....quindi almeno siete sicuri....
Salve a tutti !
Da qualche giorno sono passato anche io ad Infostrada visto l'ottima offerta chiamata "All Inclusive" comprendente le chiamate illimitate senza scatto e l'adsl a 20 mega.
I tecnici sono stati velocissimi ad attivarla praticamente subito, e al momento sono in corso i 10 giorni di test sulla mia linea, oggi siamo al 3° o al 4° giorno.
Per ora ho impostato il router in modalità ADSL2+ (fissa) con incapsulamento PPPoE-LLC, VPI a 8 e VCI a 35.
Come sono questi valori che mi restituisce il router ?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/adsl.jpg
Quanto potrei richiedere una volta finiti i test di infostrada ?
Grazie :)
Sono buoni valori, il profilo sulla carta viene assegnato automaticamente alla fine dei 10 gg di test. Probabilmente ti attiveranno un 14 Mb con target 9 dB.
concordo....14-15 mega li regge tranquillamente....io partivo da 12 di margine e 32 di attenuazione, e da 8 siamo arrivati a 12 mega....
il tuo intervento mi ha fatto venire in mente una cosa.....da me l'aggiornamento di portante non è stato automatico....ho dovuto chiamare perchè rimanevano gli 8 mega. al telefono, una tipa molto competente, mi diceva che l'adeguamento non c'era stato perchè il loro test, che loro chiamano "la sonda" non era passato sulla linea....
allora lei, con me al telefono, ha provato a lanciarlo manualmente, e ancora non passava.....abbiamo cambiato un settaggio nel router, con lei al telefono, ed il test è poi passato. in pratica io avevo messo la modulazione adsl in automatico,ed il test non passava. messo in manuale su adsl2+ è passato subito. credo valga la pena di metterlo al primo posto come consiglio....cosi si è sicuri che "la sonda" può passare.....perchè se non passa l'adeguamento non avviene e di sicuro nessuno ti avvisa......
Grazie...magari quando sono finiti questi 10 giorni provo a attaccare il router su un'altra presa che ho in casa...sento come un po di rumore sul telefono collegato alla presa del router/modem :stordita:
Ragazzi, nell'ultima settimana (sono cliente da 1 mese) l'adsl è un vero schifo.
Questi sono i valori della portante (mai variati) a 700m dalla centrale:
ADSL Link-----Downstream-----Upstream
Link Rate-------6999 Kbps-----509 Kbps
Line Attenuation---23.5 dB-----14.5 dB
Noise Margin-----19.4 dB------28.1 dB
Router: DGN2200v3.
Non mi pare di avere problemi di linea. Non ho mai richiesto aumenti di portante perchè volevo avere la massima stabilità della linea, e scaricavo nel primo periodo sempre ad almeno 6mega.
Adesso da una settimana il download è crollato, questo è lo speedtest:
Server Roma Wind:http://www.speedtest.net/my-result/3678455369
Server vicino casa (usato quando ero con Telecom, mai meno di 7 mega): http://www.speedtest.net/my-result/3678496117
Ci sono momenti che scarico a neanche 1mega, le pagine si caricano lentissimamente, non riesco a giocare online. Ho provato a riavviare e cambiare modem, non cambia nulla.
Da cosa può dipendere questa disparità tra portante e valori reali?
Faccio il tentativo al 155?? Anche se sto pensando seriamente di tornare a Telecom.... :(
[CUT]
Faccio il tentativo al 155?? Anche se sto pensando seriamente di tornare a Telecom.... :(
Secondo me si, devi assolutamente chiamare il 155 !
Hai controllato di non avere un qualche dispositivo che sta uppando qualcosa ?
Secondo me si, devi assolutamente chiamare il 155 !
Hai controllato di non avere un qualche dispositivo che sta uppando qualcosa ?
No, solo il pc e sto solo navigando, non faccio p2p.
Beh, è servito molto chiamare il 155. :rolleyes:
Mi hanno detto che la portante per loro è a posto, problemi in zona non ne sono stati segnalati, quindi il problema è mio. :rolleyes:
Peccato che ho provato 2 router diversi, su 2 pc diversi, su 2 prese di casa diverse....senza alcun cambiamento, sempre a 1-2 mega vado. E ho fatto sistemare l'impianto di casa 1 mese fa. E infatti fino alla settimana scorsa andavo a piena banda o quasi. Poi il crollo, da parte mia senza alcun motivo. :rolleyes:
Vabbè se è colpa mia, allora non ho motivo di pagare per un'adsl che va a 1 mega. Aspetto agosto, poi se non cambia nulla saluto Infostrada. :rolleyes:
Beh, è servito molto chiamare il 155. :rolleyes:
Mi hanno detto che la portante per loro è a posto, problemi in zona non ne sono stati segnalati, quindi il problema è mio. :rolleyes:
Peccato che ho provato 2 router diversi, su 2 pc diversi, su 2 prese di casa diverse....senza alcun cambiamento, sempre a 1-2 mega vado. E ho fatto sistemare l'impianto di casa 1 mese fa. E infatti fino alla settimana scorsa andavo a piena banda o quasi. Poi il crollo, da parte mia senza alcun motivo. :rolleyes:
Vabbè se è colpa mia, allora non ho motivo di pagare per un'adsl che va a 1 mega. Aspetto agosto, poi se non cambia nulla saluto Infostrada. :rolleyes:
Alle volte ai call center è buona norma chiamare più volte....
Non sempre risponde una persona preparata sull'argomento da trattare, anzi spesso capita che alla seconda chiamata si ottengano risposte diverse...
Fossi in te, io richiamerei lunedì e chiederei di parlare con un operatore del reparto tecnico. ;)
Alle volte ai call center è buona norma chiamare più volte....
Non sempre risponde una persona preparata sull'argomento da trattare, anzi spesso capita che alla seconda chiamata si ottengano risposte diverse...
Fossi in te, io richiamerei lunedì e chiederei di parlare con un operatore del reparto tecnico. ;)
Il fatto è che ho proprio parlato con uno del reparto tecnico, infatti mi ha fatto anche provare delle impostazioni diverse. :stordita:
Onestamente, a che serve richiamare se tanto riceverò la stessa risposta, ovvero che per loro è tutto a posto ed è colpa mia? :confused:
gieki.tont
11-08-2014, 07:57
Onestamente, a che serve richiamare se tanto riceverò la stessa risposta, ovvero che per loro è tutto a posto ed è colpa mia? :confused:
Guarda, per esperienza personale ti consiglio di chiamare e richiamare più e più volte. Avevo un problema sull'impianto telefonico e solo con il 5° operatore sono riuscito a risolverlo e dopo 20 mega piena (quasi 😛)
Guarda, per esperienza personale ti consiglio di chiamare e richiamare più e più volte. Avevo un problema sull'impianto telefonico e solo con il 5° operatore sono riuscito a risolverlo e dopo 20 mega piena (quasi 😛)
Esatto.... :)
Da quando c'e' stato quel mega blackout non sono piu' riuscito ad agganciare i 14M, con un noise margin che scende anche sotto i 9:
DSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 11201 kbps 999 kbps
Line Attenuation 31.5 db 17.8 db
Noise Margin 8.4 db 16.4 db
Due domande, evidentemente mi hanno switchato a 9db, ha senso farmi mettere a 6db? C'e' differenza se lo fanno loro o ci penso io da telnet ?
random566
11-08-2014, 12:03
Due domande, evidentemente mi hanno switchato a 9db, ha senso farmi mettere a 6db? C'e' differenza se lo fanno loro o ci penso io da telnet ?
secondo me, con oltre 30 dB di attenuazione non ti impostano il profilo a 6 dB.
ti conviene farlo da telnet, la differenza principale è che se lo imposta il provider, sono 6 dB sia in upstream che in downstream, mentre se lo fai da telnet modifichi solo il downstream.
ma a te non interessa, tanto in upstream sei già al massimo.
secondo me, con oltre 30 dB di attenuazione non ti impostano il profilo a 6 dB.
ti conviene farlo da telnet, la differenza principale è che se lo imposta il provider, sono 6 dB sia in upstream che in downstream, mentre se lo fai da telnet modifichi solo il downstream.
ma a te non interessa, tanto in upstream sei già al massimo.
Grazie non sapevo la cosa dei 30 di attenuazione, allora eventualmente faro' cosi'...
Anche se non so quanto mi conviene poi avere una connessione che scendera' sotto i 6db (viste le fluttuazioni degli ultimi tempi).
Anche il ping mi sembra leggermente peggiorato.
Mortificante vedere come in Italia siamo fermi su ste cose (in compenso pensano ai cellulari), e' un anno che sono tornato (molto temporaneamente) in Italia dopo 10 anni all'estero e mi sembra il medio evo, dispiace dirlo ma non vedo l'ora di tornare a vivere nel presente... Scusate lo sfogo ma ho raggiunto al saturazione, ragazzi fuggite se potete, non e' mai troppo tardi, vi meritate di piu' di quello che puo' offrirvi questo paese :muro: :muro:
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 120 185
Attenuation (0.1 dB): 240 143
Output Power (0.1 dBm): 190 124
Attainable Rate (Kbps): 25305 1411
Rate (Kbps): 19999 999
Via via che la città si svuota i valori migliorano!
Anche i lavori che i tecnici stanno ultimando sulla fibra fastweb non mi hanno dato nessun problema. Ogni volta che aprono quella cabina...:eek: :mad: :D :D
Speriamo di mantenerla pure in futuro questa 20 mega:sperem:
Buone vacanze a tutti
Jonny1600
11-08-2014, 19:44
Downstream Upstream
Anche i lavori che i tecnici stanno ultimando sulla fibra fastweb non mi hanno dato nessun problema. Ogni volta che aprono quella cabina...:eek: :mad: :D :D
Buone vacanze a tutti
Abbiamo gli stessi parametri,portante piena e stessa attenuazione,unica cosa io ho 10 db di snr,siamo fortunati ad avere una 20 mega piena!!!!evidentemente il nostro doppino è placcato d'oro :D
Portocala
11-08-2014, 20:45
:asd:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 19999 kbps 997 kbps
Line Attenuation 9.5 db 5.1 db
Noise Margin 9.9 db 13.4 db
Scusa, per capire meglio. Hai risolto un problema sul tuo impianto con un operatore al telefono??
Per me il fatto di essere restio a richiamarli è perchè l'operatore su mia precisa domanda:"Se continuo ad andare così piano posso richiamarvi?", la risposta grosso modo è stata: per noi è tutto a posto, per il suo impianto se la veda lei. :stordita:
Cioè, se richiamo cosa posso chiedere? Un tecnico che venga a casa? Perchè non credo che Infostrada lo faccia, e senza come faccio a capire se ho un problema a casa?... :confused: :stordita:
Anche perchè, ripeto, per telefono non vedo come possano aiutarmi, visto che credo di aver fatto tutte le prove possibili: cambiato router, cambiato pc, collegato a una presa in altra stanza, collegato con e senza filtri e senza telefono.......rimangono solo i cavi interni telefonici, ma ripeto, avevo fatto sistemare da un'elettricista un mese fa. :(
P.S. Grazie intanto per le risposte e l'aiuto ragazzi! :)
Fabio Sky
12-08-2014, 10:32
Ciao,
come faccio a farmi aumentare il profilo via facebook?
Avevo il profilo 20 mega ma dopo aver rinnovato il contratto mi fecero i test dell'adsl vera ed impostarono il profilo a 17 mega.
A Maggio feci una richiesta via mail ma l'operatore che poi mi chiamò non mi diede retta:D
grazie
gieki.tont
12-08-2014, 14:33
Ciao,
come faccio a farmi aumentare il profilo via facebook?
Avevo il profilo 20 mega ma dopo aver rinnovato il contratto mi fecero i test dell'adsl vera ed impostarono il profilo a 17 mega.
A Maggio feci una richiesta via mail ma l'operatore che poi mi chiamò non mi diede retta:D
grazie
Consiglio sempre di chiamare, anche perché è il metodo più diretto a nostra disposizione
Via Twitter ho richiesto ben 3 volte l'aumento di banda ma non mi hanno mai risposto 😒
Fabio Sky
13-08-2014, 09:49
ieri pomeriggio alle 16 ho mandato la mail e alle 19 mi hanno telefonato...peccato che avessi il cellulare senza suoneria e il cordless scarico:muro:
Edit: mi hanno appena contattato e in teoria mi hanno rimesso il profilo 20 mega, ora sono in ufficio e non posso controllare
Downstream Upstream
Buone vacanze a tutti
Abbiamo gli stessi parametri,portante piena e stessa attenuazione,unica cosa io ho 10 db di snr,siamo fortunati ad avere una 20 mega piena!!!!evidentemente il nostro doppino è placcato d'oro :D
http://s2.postimg.org/tgs7w2ts9/valoriadsl.png (http://postimage.org/)
Qualche giorno fa anche a me SNRM era salito a 12 dB :eek: poi il dslam ha nuovamente ridotto la potenza da 17,5 a 14 dBm circa.
In questo caso però non sono costretto a "forzare" il target sotto i 6 dB per allinearmi con portante piena; anche l'attainable rate non ha subito variazioni significative. Evidentemente la riduzione di potenza è compensata dal minore rumore da crosstalk dovuto al fatto che ci sono meno adsl attive (vicini in ferie).
waseem89
16-08-2014, 00:12
ciao ragazzi,
avevo fatto la richiesta telefonicamente di attivazione nuova linea con l'offerta absolute adsl 22.95 al mese il 23 luglio perche sono anche cliente wind tutto incluso. ieri mi hanno attivato la linea con l'offerta all inclusive unlimited 30 euro al mese :muro: :muro: . cosa posso fare?? si puo richiedere di cambiare l'offerta??
Dopo che hai concluso la telefonata non ti è arrivata una mail riepilogativa dell offerta?
waseem89
16-08-2014, 21:57
Dopo che hai concluso la telefonata non ti è arrivata una mail riepilogativa dell offerta?
NO, ho richiamato oggi e mi hanno cambiato l'offerta :)
waseem89
17-08-2014, 14:03
Ciao a tutti !
2 giorni fa mi hanno attivato la linea Infostrada. Leggendo questi valori ,secondo la vostra esperienza, che cosa potro' sperare di ottenere dopo i 10 giorni di test ? GRAZIE
Upstream max rate (kbit/s) 921
Downstream max rate (kbit/s) 4660
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 4510
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 19.1
Downstream SNR (dB) 1.6
Upstream line attenuation (dB) 24.3
Downstream line attenuation (dB) 36.7
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 18.8
Upstream CRC 8
Downstream CRC 2439
Upstream FEC 0
Downstream FEC 14950
speed test mi da questi valori!!
DOWNLOAD SPEED: 2.88 MBPS
UPLOAD SPEED: 0.20
PING: 15 MS
totocrista
17-08-2014, 14:09
Ciao a tutti !
2 giorni fa mi hanno attivato la linea Infostrada. Leggendo questi valori ,secondo la vostra esperienza, che cosa potro' sperare di ottenere dopo i 10 giorni di test ? GRAZIE
Upstream max rate (kbit/s) 921
Downstream max rate (kbit/s) 4660
Downstream line rate (kbit/s) 4510
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 19.1
Downstream SNR (dB) 1.6
Upstream line attenuation (dB) 24.3
Downstream line attenuation (dB) 36.7
Downstream output power (dBmV) 18.8
Upstream CRC 8
Downstream CRC 2439
Upstream FEC 0
Downstream FEC 14950
speed test mi da questi valori!!
DOWNLOAD SPEED: 2.88 MBPS
UPLOAD SPEED: 0.20
PING: 15 MS
Tragico. Devi controllare il tuo impianto. Ti metteranno la 2 mega se non intervieni. Segui la guida di skynet81
Inviato dal mio u8800pro
Ragazzi potete pingare easo.ea.com e dirmi i vostri valori? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Portocala
17-08-2014, 18:40
Esecuzione di Ping easo.ea.com [159.153.234.54] con 32 byte di dati:
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=215ms TTL=109
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=202ms TTL=109
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=205ms TTL=109
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=214ms TTL=109
Grazie. Quindi c'è qualche problema perché solitamente si pinga 112/113...
totocrista
17-08-2014, 19:21
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=141ms TTL=110
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=136ms TTL=110
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=133ms TTL=110
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=137ms TTL=110
Statistiche Ping per 159.153.234.54:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 133ms, Massimo = 141ms, Medio = 136ms
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=141ms TTL=110
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=136ms TTL=110
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=133ms TTL=110
Risposta da 159.153.234.54: byte=32 durata=137ms TTL=110
Statistiche Ping per 159.153.234.54:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 133ms, Massimo = 141ms, Medio = 136ms
Di dove sei, se posso sapere? Nord o Sud?
strassada
17-08-2014, 20:19
invece di ping xxx date tracert xxx, si può capire di più dove può essere il problema
ping easo.ea.com
Pinging easo.ea.com [159.153.234.54] with 32 bytes of data:
Reply from 159.153.234.54: bytes=32 time=117ms TTL=109
Reply from 159.153.234.54: bytes=32 time=115ms TTL=109
Ping statistics for 159.153.234.54:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 115ms, Maximum = 117ms, Average = 116ms
totocrista
17-08-2014, 20:56
Di dove sei, se posso sapere? Nord o Sud?
Sicilia
Inviato dal mio u8800pro
waseem89
17-08-2014, 21:13
Tragico. Devi controllare il tuo impianto. Ti metteranno la 2 mega se non intervieni. Segui la guida di skynet81
Inviato dal mio u8800pro
Grazie per la risposta. Mi puo dare il link di guida che non trovo?:help:
totocrista
17-08-2014, 21:18
Grazie per la risposta. Mi puo dare il link di guida che non trovo?:help:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Inviato dal mio u8800pro
invece di ping xxx date tracert xxx, si può capire di più dove può essere il problema
Traccia instradamento verso easo.ea.com [159.153.234.54]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 8 ms 8 ms 8 ms 151.23.227.68
3 9 ms 9 ms 8 ms 10.0.31.1
4 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.200.102
5 10 ms 9 ms 8 ms 151.6.200.74
6 14 ms 13 ms 13 ms MICA-TO2-GECA-B01-po01.wind.it [151.6.6.13]
7 13 ms 13 ms 14 ms 151.6.2.90
8 14 ms 14 ms 14 ms 212.73.241.161
9 16 ms 16 ms 15 ms ae-0-11.bar1.Milan1.Level3.net [4.69.142.189]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 216 ms 214 ms 212 ms ae-93-93.csw4.Paris1.Level3.net [4.69.161.122]
12 * * * Richiesta scaduta.
13 210 ms 211 ms 212 ms ae-42-42.ebr2.Washington1.Level3.net [4.69.137.54]
14 211 ms 211 ms 211 ms ae-82-82.csw3.Washington1.Level3.net [4.69.134.154]
15 211 ms * 210 ms ae-3-80.edge3.Washington1.Level3.net [4.69.149.145]
16 210 ms 210 ms 211 ms EA-INC.edge3.Washington1.Level3.net [4.59.144.74]
17 213 ms 210 ms 213 ms 159.153.93.2
18 124 ms 123 ms 124 ms 159.153.225.30
19 126 ms 126 ms 126 ms meav5-pub.pt.iad.ea.com [159.153.226.105]
20 210 ms 211 ms 214 ms easo.ea.com [159.153.234.54]
I punti 10 e 12 non credo siano normali, giusto? :asd:
waseem89
17-08-2014, 21:26
Reply from 159.153.234.54: bytes=32 time=117ms TTL=111
Reply from 159.153.234.54: bytes=32 time=116ms TTL=111
Reply from 159.153.234.54: bytes=32 time=115ms TTL=111
ping easo.ea.com
Reply from 159.153.234.54: bytes=32 time=116ms TTL=111
Reply from 159.153.234.54: bytes=32 time=115ms TTL=111
Di dove siete? Voglio capire se magari è un problema del Nord Italia...Perchè io ho problemi SOLO con i server EA, tutto il resto è perfetto e la linea non ha problemi :rolleyes:
waseem89
17-08-2014, 21:45
Di dove siete? Voglio capire se magari è un problema del Nord Italia...Perchè io ho problemi SOLO con i server EA, tutto il resto è perfetto e la linea non ha problemi :rolleyes:
provincia di monza e brianza
provincia di monza e brianza
Mha, allora non capisco dove sia il problema..
random566
17-08-2014, 21:48
da firenze i tracert verso quel sito sono simili ai tuoi e i tempi di oltre 200 ms.
ho provato anche con una connessione telecom, i tracert esteri sono molto simili a quelli da infostrada, ma i tempi sono decisamente più brevi, circa 110/120 ms
da firenze i tracert verso quel sito sono simili ai tuoi e i tempi di oltre 200 ms.
ho provato anche con una connessione telecom, i tracert esteri sono molto simili a quelli da infostrada, ma i tempi sono decisamente più brevi, circa 110/120 ms
Quindi da qualche parte qualche problema c'è insomma..
Portocala
17-08-2014, 22:41
Traccia instradamento verso easo.ea.com [159.153.234.54]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 7 ms * 7 ms 151.6.130.72
3 6 ms 6 ms 6 ms 151.6.8.26
4 7 ms 6 ms 6 ms 151.6.8.16
5 62 ms 13 ms 13 ms MIOT-TO2-ANTO-B02-po01.wind.it [151.6.7.9]
6 11 ms 12 ms 11 ms 151.6.0.158
7 130 ms 128 ms * 212.73.241.161
8 129 ms 140 ms 131 ms ae-0-11.bar1.Milan1.Level3.net [4.69.142.189]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 211 ms 212 ms 209 ms ae-73-73.csw2.Paris1.Level3.net [4.69.161.114]
11 * * * Richiesta scaduta.
12 209 ms 211 ms 210 ms ae-43-43.ebr2.Washington1.Level3.net [4.69.137.5.8]
13 212 ms 209 ms 208 ms ae-72-72.csw2.Washington1.Level3.net [4.69.134.150]
14 212 ms 210 ms 210 ms ae-2-70.edge3.Washington1.Level3.net [4.69.149.81]
15 210 ms 211 ms 211 ms EA-INC.edge3.Washington1.Level3.net [4.59.144.74]
16 213 ms 212 ms 209 ms 159.153.93.2
17 120 ms 120 ms 120 ms 159.153.225.30
18 120 ms 120 ms 120 ms meav5-pub.pt.iad.ea.com [159.153.226.105]
19 210 ms 208 ms 214 ms easo.ea.com [159.153.234.54]
Traccia completata.
Sto usando i DNS di google.
Milano
A me succede la stessa cosa sui server olandesi di choopa.net:
Traccia instradamento verso 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
1 <1 ms <1 ms <1 ms READYSHARE [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 7 ms 7 ms 8 ms 151.6.65.105
4 14 ms 14 ms 111 ms 151.6.0.252
5 13 ms 13 ms 14 ms 151.6.2.42
6 40 ms 41 ms 41 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 40 ms * * ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 46 ms 45 ms 46 ms vl-3505-ve-119.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.113]
9 49 ms 47 ms 46 ms ae-61-61.csw1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.2]
10 45 ms 45 ms 45 ms ae-63-63.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.1]
13 46 ms 45 ms 45 ms ae-47-47.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
5]
14 50 ms 66 ms 49 ms ae-59-114.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
98]
15 47 ms 46 ms 46 ms ae-119-3505.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.177]
16 48 ms 48 ms 49 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 48 ms 46 ms 47 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
alla sera la latenza si alza sopra i 100 ms a partire dal sesto hop. Probabilmente ci sono problemi nel collegamento tra Wind e Level3, vedo che anche il server di EA è instradato via L3.
Enzo Font
18-08-2014, 10:08
Mi hanno attivato oggi l'ADSL.
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
SNR Margin (0.1 dB): 181 289
Attenuation (0.1 dB): 240 145
Output Power (0.1 dBm): 188 119
Attainable Rate (Kbps): 17544 1177
Mi chiedevo il Traffic Type non dovrebbe essere ETH? Nella mia centralina è disponibile sia ATM sia ETH entrambi fino a 20, solo che la prima è satura.
Mi chiedevo il Traffic Type non dovrebbe essere ETH?
No.
Nella mia centralina è disponibile sia ATM sia ETH entrambi fino a 20, solo che la prima è satura.
Le informazioni di siti tipo Ovus fanno riferimento alla sola infrastruttura Telecom, quindi al massimo possono interessare le utenze in bitsream/wholesale.
I profili ULL adsl2+ di Infostrada sono sempre stati attivati su GbE.
Enzo Font
18-08-2014, 10:36
Le informazioni di siti tipo Ovus fanno riferimento alla sola infrastruttura Telecom, quindi al massimo possono interessare le utenze in bitsream/wholesale.
I profili ULL adsl2+ di Infostrada sono sempre stati attivati su GbE.
Ok, perfetto, quindi sono sulla nuova piastra.
Rate (Kbps): 8000 509
http://www.speedtest.net/result/3696609052.png (http://www.speedtest.net/my-result/3696609052)
Con i valori postati prima che profilo mi attiveranno?
Ho appena provato a telefonare e sento un leggero fruscio, come risolvo?
penso che ti attiveranno un 14 Mb, 17 Mb se sei fortunato.
scusate ma infostrada su ULL attiva sempre e cmq il fast?
c'è qualche modo di verificare questo settaggio? il router non mi dice niente.....
empiricamente, io pingo maya.ngi.it a 30-35 sempre e cmq.....che dovrebbero essere valori da interleaved....
può influire il fatto che la centrale non è proprio dietro l'angolo, diciamo 2 km, ed infatti ho una 12 mega?
Controlla la latenza ai primi due hop dopo il router con un traceroute o pinga direttamente l'IP del gateway, <10 ms = fast.
totocrista
18-08-2014, 12:38
scusate ma infostrada su ULL attiva sempre e cmq il fast?
c'è qualche modo di verificare questo settaggio? il router non mi dice niente.....
empiricamente, io pingo maya.ngi.it a 30-35 sempre e cmq.....che dovrebbero essere valori da interleaved....
può influire il fatto che la centrale non è proprio dietro l'angolo, diciamo 2 km, ed infatti ho una 12 mega?
La distanza dalla centrale c entra davvero poco
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Controlla la latenza ai primi due hop dopo il router con un traceroute o pinga direttamente l'IP del gateway, <10 ms = fast.
ho fatto la seconda prova, ovvero il ping del gateway remoto....siamo sui 5-6ms.....
ho fatto la seconda prova, ovvero il ping del gateway remoto....siamo sui 5-6ms.....
Fast sicuro.
si ma che beneficio ne traggo se poi il ping verso il sito ha valori come da interleaved?
mi ricordo prima con alice, sempre sui 30-35 verso server ngi......
come mai dopo il gateway rallenta in questo modo?
Non è che il gateway "rallenta", dipende dal percorso effettivo che fanno i pacchetti fino al server di destinazione. NGI lo pingo male anch'io da un paio di mesi, in quanto il routing è sballato, gli altri milanesi però stanno sui 13-14 ms. Se giochi online peraltro non so a cosa ti possa servire avere la latenza strafiga su NGI, visto che i server dedicati italiani ormai sono tutti altrove.
waseem89
18-08-2014, 19:09
Inviato dal mio u8800pro
prima dell'attivazione, il tecnico è venuto a controllare l'impianto e mi ha detto tutto ok e ha detto che sono circa 3 km lontano dalla centrale. la presa è NMU 705813 ed è unica che ce a casa. modem è connesso direttamente alla presa senza filtro. cosa posso fare?:rolleyes:
A me succede la stessa cosa sui server olandesi di choopa.net:
3 7 ms 7 ms 8 ms 151.6.65.105
4 14 ms 14 ms 111 ms 151.6.0.252
5 13 ms 13 ms 14 ms 151.6.2.42
6 40 ms 41 ms 41 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 40 ms * * ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 46 ms 45 ms 46 ms vl-3505-ve-119.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.113]
9 49 ms 47 ms 46 ms ae-61-61.csw1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.2]
10 45 ms 45 ms 45 ms ae-63-63.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.1]
13 46 ms 45 ms 45 ms ae-47-47.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
5]
14 50 ms 66 ms 49 ms ae-59-114.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
98]
15 47 ms 46 ms 46 ms ae-119-3505.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.177]
16 48 ms 48 ms 49 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 48 ms 46 ms 47 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
alla sera la latenza si alza sopra i 100 ms a partire dal sesto hop. Probabilmente ci sono problemi nel collegamento tra Wind e Level3, vedo che anche il server di EA è instradato via L3.
Ci risiamo
Esecuzione di Ping 108.61.255.210 con 32 byte di dati:
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=94ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=93ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=92ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=91ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=90ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=87ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=89ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=88ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=99ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=95ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=96ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=83ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=86ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=85ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=85ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=81ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=79ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=84ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=96ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=98ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=101ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=100ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=97ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=104ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=103ms TTL=46
Richiesta scaduta.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=99ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=104ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=102ms TTL=46
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=102ms TTL=46
Statistiche Ping per 108.61.255.210:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 92,
Persi = 8 (8% persi),
Minimo = 79ms, Massimo = 104ms, Medio = 92ms
stasera ho pure packet loss, tanto per non farsi mancare niente :rolleyes:
totocrista
19-08-2014, 09:12
prima dell'attivazione, il tecnico è venuto a controllare l'impianto e mi ha detto tutto ok e ha detto che sono circa 3 km lontano dalla centrale. la presa è NMU 705813 ed è unica che ce a casa. modem è connesso direttamente alla presa senza filtro. cosa posso fare?:rolleyes:
Dovresti controllare le prese. Ho notato che il post sull'ottimizzazione dell'impianto (il post con la guida) è stato cancellato.
Inviato dal mio u8800pro
Comunque il problema sembra proprio Level3, anche per NGI ho notato che la latenza aumenta in corrispondenza di un nodo appartenente a L3:
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
3 10 ms 8 ms 8 ms 151.6.65.106
4 47 ms 14 ms 13 ms 151.6.0.0
5 13 ms 13 ms 14 ms 151.6.0.46
6 89 ms 89 ms 92 ms 212.73.241.161 <- Level3
7 40 ms 40 ms 40 ms 212.73.241.170
8 39 ms 40 ms 39 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 104 ms 107 ms 105 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Molto probabilmente Wind ha il link con L3 saturo. Per confronto posto il traceroute di alcuni mesi fa, anche se l'IP era diverso (e anche il nome, adesso è test.ngi.it).
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
3 5 ms 5 ms 5 ms 151.6.65.98
4 11 ms 12 ms 12 ms 151.6.0.248
5 12 ms 12 ms 12 ms TelecomItalia-MIOT-N02-po01.wind.it [151.6.0.146
]
6 12 ms 12 ms 12 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
7 * 12 ms 12 ms 212.239.110.46
8 12 ms 12 ms 12 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 12 ms 13 ms 12 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
Qui i pacchetti non transitavano su Level3, ma c'era ancora il peering diretto al MIX con BT/I.Net.
Anche la latenza del server choopa è più o meno la stessa di ieri sera:
3 7 ms 7 ms 8 ms 151.6.65.106
4 15 ms 14 ms 14 ms 151.6.0.248
5 14 ms 14 ms 15 ms 151.6.0.46
6 87 ms 84 ms 84 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 83 ms 85 ms 86 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 96 ms 95 ms 94 ms vl-3506-ve-120.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.117]
9 89 ms 89 ms 89 ms ae-91-91.csw4.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.14
]
10 84 ms 86 ms 86 ms ae-93-93.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.13
]
13 85 ms 94 ms 84 ms ae-47-47.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
5]
14 85 ms 83 ms 82 ms ae-57-112.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
90]
15 68 ms 68 ms 68 ms ae-122-3508.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.189]
16 47 ms 47 ms 47 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 76 ms 74 ms 75 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
In ogni caso, escludendo i server con routing via Level3, per fortuna il resto è ancora OK :sperem:
Traccia instradamento verso 200-37.141.95.serverdedicati.seflow.it [95.141.37.20
0]
3 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.65.105
4 13 ms 13 ms 13 ms 151.6.6.36
5 13 ms 14 ms 13 ms 151.6.2.78
6 15 ms 15 ms 15 ms seflow.mix-it.net [217.29.66.75]
7 14 ms 13 ms 14 ms wf2.mi.sw-gw1.seflow.it [95.141.47.253]
8 13 ms 14 ms 14 ms 200-37.141.95.serverdedicati.seflow.it [95.141.3
7.200]
Traccia completata.
[server BF4]
Traccia instradamento verso 13.204.25.185.servereasy.it [185.25.204.13]
3 8 ms 8 ms 7 ms 151.6.65.97
4 13 ms 13 ms 13 ms 151.6.6.36
5 13 ms 14 ms 14 ms 151.6.2.82
6 15 ms 14 ms 14 ms servereasy.mix-it.net [217.29.66.28]
7 13 ms 13 ms 14 ms 13.204.25.185.servereasy.it [185.25.204.13]
Traccia completata.
[server COD4]
Traccia instradamento verso gamesclan.com [62.149.202.165]
3 8 ms 8 ms 7 ms 151.6.65.106
4 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.65.235
5 9 ms 9 ms 8 ms 151.5.151.98
6 9 ms 9 ms 9 ms 62.149.190.44
7 9 ms 9 ms 9 ms gamesclan.com [62.149.202.165]
Traccia completata.
[server HL2]
matte91snake
19-08-2014, 12:02
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.4
2 * * 8 ms 151.6.151.72
3 7 ms 7 ms 7 ms 151.6.92.97
4 8 ms 7 ms 8 ms 151.6.6.210
5 8 ms 7 ms 8 ms 151.6.2.90
6 9 ms 8 ms 9 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 9 ms 9 ms 9 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 121 ms 119 ms 119 ms vl-3508-ve-122.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.125]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 117 ms 120 ms 116 ms ae-83-83.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.9]
13 119 ms 119 ms 120 ms ae-48-48.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
9]
14 117 ms 114 ms 114 ms ae-57-112.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
90]
15 119 ms 119 ms 120 ms ae-122-3508.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.189]
16 43 ms 43 ms 42 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 131 ms 134 ms 132 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
bella grana :D
a ngi arrivo agile
2 * * 8 ms 151.6.151.72
3 37 ms 7 ms 7 ms 151.6.92.97
4 7 ms 7 ms 7 ms MIOT-RP01-MIOT-T02.wind.it [151.6.0.82]
5 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.2.94
6 9 ms 9 ms 9 ms 212.73.241.161
7 9 ms 9 ms 9 ms 212.73.241.170
8 * * * Richiesta scaduta.
9 10 ms 9 ms 9 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
2 * * 8 ms 151.6.151.72
3 37 ms 7 ms 7 ms 151.6.92.97
4 7 ms 7 ms 7 ms MIOT-RP01-MIOT-T02.wind.it [151.6.0.82]
5 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.2.94
6 9 ms 9 ms 9 ms 212.73.241.161
7 9 ms 9 ms 9 ms 212.73.241.170
9 10 ms 9 ms 9 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Queste sono le solite stranezze della rete Infostrada: per raggiungere NGI passi anche tu dallo stesso nodo Level3 mio, però a te la latenza non si alza... Probabilmente ci sono IP o gateway più o meno fortunati, vai a sapere :wtf:
1 3 ms 1 ms 1 ms Broadcom.Home [192.168.1.1]
2 * * 8 ms 151.6.142.72
3 7 ms 10 ms 7 ms 151.6.57.105
4 11 ms 13 ms 19 ms 151.6.0.196
5 18 ms * 15 ms 151.6.0.158
6 13 ms 12 ms 12 ms 212.73.241.161
7 14 ms 13 ms 13 ms 212.73.241.170
9 15 ms 12 ms 12 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
2 * * 8 ms 151.6.142.72
3 7 ms 10 ms 7 ms 151.6.57.105
4 11 ms 13 ms 19 ms 151.6.0.196
5 18 ms * 15 ms 151.6.0.158
6 13 ms 12 ms 12 ms 212.73.241.161
7 14 ms 13 ms 13 ms 212.73.241.170
9 15 ms 12 ms 12 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Puoi postare anche un tracert dell'altro server ? (108.61.255.210)
Grazie.
Puoi postare anche un tracert dell'altro server ? (108.61.255.210)
Grazie.
Ecco:
3 7 ms 11 ms 7 ms 151.6.57.105
4 12 ms 11 ms 12 ms 151.6.0.166
5 12 ms 11 ms 12 ms 151.6.0.42
6 15 ms 12 ms 12 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 14 ms 11 ms 12 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 137 ms 138 ms 138 ms vl-3505-ve-119.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.113]
9 131 ms 138 ms 136 ms ae-91-91.csw4.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.14
]
10 143 ms 142 ms 136 ms ae-93-93.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.13
]
13 140 ms * 137 ms ae-47-47.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
5]
14 135 ms * 143 ms ae-58-113.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
94]
15 137 ms 137 ms 137 ms ae-119-3505.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.177]
16 52 ms 45 ms 44 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 184 ms 137 ms 138 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
Ecco:
3 7 ms 11 ms 7 ms 151.6.57.105
4 12 ms 11 ms 12 ms 151.6.0.166
5 12 ms 11 ms 12 ms 151.6.0.42
6 15 ms 12 ms 12 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 14 ms 11 ms 12 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 137 ms 138 ms 138 ms vl-3505-ve-119.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.113]
9 131 ms 138 ms 136 ms ae-91-91.csw4.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.14
]
10 143 ms 142 ms 136 ms ae-93-93.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.13
]
13 140 ms * 137 ms ae-47-47.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
5]
14 135 ms * 143 ms ae-58-113.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
94]
15 137 ms 137 ms 137 ms ae-119-3505.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.177]
16 52 ms 45 ms 44 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 184 ms 137 ms 138 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
Sul server olandese la latenza si alza anche a voi, su test.ngi.it invece no. Misteri della rete Infostrada...:mc:
Ciao a tutti,
mi hanno attivato la 20 mega, sono già passati i fatidici dieci giorni (trascorsi a 8 mega). Sono in ULL.
Adesso ho questi valori e vado a 10,7 mega in down e 0,95 in up (ping 9 ms):
rilevazione da Modem:
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 12535 997
SNR Margin (0.1 dB): 90 131
Attenuation (0.1 dB): 250 140
Attainable Rate (Kbps): 13644 1117
Infostrada Internet Check Up:
Downstream bit rate: 12535 Kbps
Upstream bit rate: 997 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 309 dB
SNR downstream (x10): 91 dB
ho notato una discrepanza nel valore di attenuazione in down, peggiore secondo Infostrada, è normale? (ho un tp-link TD-W8960N V.5)
Secondo voi potrei ottenere qualcosa in più rompendo le scatole al call center?
ciao
Stefano
P.S.
Provando a forzare l'SNR Margin a 6 db ottengo 12 mega in down.
3 7 ms 7 ms 8 ms 151.6.65.97
4 13 ms 13 ms 12 ms 151.6.0.252
5 13 ms 13 ms 13 ms 151.6.2.34
6 33 ms 33 ms 33 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 33 ms 33 ms 34 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 38 ms 38 ms 38 ms vl-3508-ve-122.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.125]
9 39 ms 38 ms 39 ms ae-71-71.csw2.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.6]
10 40 ms 39 ms 39 ms ae-73-73.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.5]
13 42 ms 41 ms 41 ms ae-48-48.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
9]
14 39 ms 39 ms 50 ms ae-56-111.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
86]
15 39 ms 40 ms 40 ms ae-120-3506.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.181]
16 40 ms 39 ms 42 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 41 ms 41 ms 40 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=40ms TTL=47
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=41ms TTL=47
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 40ms, Massimo = 41ms, Medio = 40ms
stasera va molto meglio...
3 7 ms 7 ms 8 ms 151.6.65.97
4 13 ms 13 ms 12 ms 151.6.0.252
5 13 ms 13 ms 13 ms 151.6.2.34
6 33 ms 33 ms 33 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 33 ms 33 ms 34 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 38 ms 38 ms 38 ms vl-3508-ve-122.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.125]
9 39 ms 38 ms 39 ms ae-71-71.csw2.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.6]
10 40 ms 39 ms 39 ms ae-73-73.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.5]
13 42 ms 41 ms 41 ms ae-48-48.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
9]
14 39 ms 39 ms 50 ms ae-56-111.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
86]
15 39 ms 40 ms 40 ms ae-120-3506.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.181]
16 40 ms 39 ms 42 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 41 ms 41 ms 40 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Traccia completata.
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=41ms TTL=47
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 40ms, Massimo = 41ms, Medio = 40ms
stasera va molto meglio...
stamattina, anche a me sembra andare meglio...riproverò nel pomeriggio
1 2 ms 1 ms 1 ms Broadcom.Home [192.168.1.1]
2 * * 8 ms 151.6.142.72
3 * 8 ms 7 ms 151.6.57.97
4 11 ms 21 ms 12 ms 151.6.0.166
5 14 ms 11 ms 12 ms 151.6.0.46
6 16 ms 14 ms 12 ms xe-11-0-3.bar1.Milan1.Level3.net [213.242.65.77]
7 12 ms 13 ms 13 ms ae-0-11.bar2.Milan1.Level3.net [4.69.142.190]
8 43 ms 43 ms 43 ms vl-3508-ve-122.ebr1.Frankfurt1.Level3.net [4.69.
159.125]
9 45 ms 43 ms 44 ms ae-71-71.csw2.Frankfurt1.Level3.net [4.69.140.6]
10 45 ms 45 ms 45 ms ae-73-73.ebr3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.163.5]
13 46 ms 46 ms 45 ms ae-46-46.ebr1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.143.20
1]
14 46 ms 50 ms 45 ms ae-58-113.csw1.Amsterdam1.Level3.net [4.69.153.1
94]
15 45 ms 45 ms 46 ms ae-122-3508.edge4.Amsterdam1.Level3.net [4.69.16
2.189]
16 49 ms 48 ms 48 ms CHOOPA-LLC.edge4.Amsterdam1.Level3.net [212.72.4
3.162]
17 43 ms 44 ms 44 ms 108.61.255.210.choopa.net [108.61.255.210]
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=44ms TTL=47
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=47ms TTL=47
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=45ms TTL=47
Risposta da 108.61.255.210: byte=32 durata=45ms TTL=47
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 44ms, Massimo = 47ms, Medio = 45ms
non se è il thread giusto
ma è normale che infostrada nonostante la linea è stabilissima e ha valori invidiabili setti la linea a meno di 20 Mbits ? :confused:
ieri ho richiesto il passaggio dalla 8 Mbits alla 20 Mbits
prima era così:
http://s29.postimg.org/ku25oz6xz/Cattura.png
ora da pochi minuti fa è così:
http://s12.postimg.org/7u80ixxnx/Cattura2.png
:confused:
qualcuno sa spiegarmelo?
dai valori posso arrivare tranquillamente ai 20 Mbits pieni... anche il router stesso dice con il max rate che posso andare al massimo :confused:
random566
20-08-2014, 13:01
dai valori posso arrivare tranquillamente ai 20 Mbits pieni... anche il router stesso dice con il max rate che posso andare al massimo :confused:
purtroppo, considerando che infostrada fa pagare la stessa bolletta indipendentemente dalla velocità e che di default è in fast, ha una politica abbastanza conservativa riguardo alle velocità, sulle nuove attivazioni settano tutti a 8 mega e poi, dopo 10 giorni, un sistema automatico dovrebbe decidere di assegnare il massimo profilo consentito dalle caratteristiche della linea.
in pratica questo accade difficilmente e l'utente è costretto a chiamare più volte il servizio clienti per farsi aumentare la velocità.
altro fatto che succede spesso a chi chiama per l'aumento della velocità è quello di trovarsi l'upload a 640 kb/s, quando di solito anche le linee con oltre 30 dB di attenuazione sono perfettamente in grado di avere l'upload a 1 mega.
probabilmente contano sul fatto che la maggior parte degli utenti adsl che non frequentano forum tecnici, forse nemmeno si accorgono se hanno una 8 o una 20 mega.
non ti resta che insistere con gentilezza al servizio clienti richiedendo un profilo superiore, fino a che non trovi un operatore comprensivo.
qualcuno ha anche postato su twitter o su facebook, o anche inviato mail a communitymanagerwind@libero.it, ma ultimamente sembra che anche questi sistemi non abbiano molto effetto
bene allora vuol dire che più tardi chiamo il 155 sperando di trovare qualcuno competente che mi metta un profilo a 6db visto che la mia linea lo regge perfettamente.
random566
20-08-2014, 13:37
bene allora vuol dire che più tardi chiamo il 155 sperando di trovare qualcuno competente che mi metta un profilo a 6db visto che la mia linea lo regge perfettamente.
attualmente il profilo a 6 dB lo danno veramente a pochi, di default utilizzano profili a 9 dB.
secondo me, più che il target snr (che poi modifichi da te), ti conviene chiedere la piena portante a 20 mega
ho chiamato e mi hanno detto che c'è una verifica attiva sulla linea che terminerà giorno 28, a seconda dell'esito il sistema aumenterà la portante oppure no...
chissà perché ma ho qualche dubbio però :rolleyes:
totocrista
20-08-2014, 14:25
ho chiamato e mi hanno detto che c'è una verifica attiva sulla linea che terminerà giorno 28, a seconda dell'esito il sistema aumenterà la portante oppure no...
Che balle
Inviato dal mio u8800pro
Studentesso85
20-08-2014, 20:15
Salve, utilizzo da qualche anno infostrada, sono soddisfatto del servizio (ho la 20 mega+ chiamate nazionali e 60 minuti ad i cell).
L'utilizzo che faccio del telefono fisso ormai è nullo (utilizzo il cellulare per chiamare...), l'offerta a 22,95 senza chiamate incluse mi sembra ottima, è possibile attivarla anche a chi è già utente infostrada?
Saluti e grazie a tutti!
totocrista
21-08-2014, 09:09
Salve, utilizzo da qualche anno infostrada, sono soddisfatto del servizio (ho la 20 mega+ chiamate nazionali e 60 minuti ad i cell).
L'utilizzo che faccio del telefono fisso ormai è nullo (utilizzo il cellulare per chiamare...), l'offerta a 22,95 senza chiamate incluse mi sembra ottima, è possibile attivarla anche a chi è già utente infostrada?
Saluti e grazie a tutti!
Dovrebbe essere possibile pagando una tantum, senti il 155
Studentesso85
21-08-2014, 12:54
Dovrebbe essere possibile pagando una tantum, senti il 155
Secondo l'operatore del 155 è possibile attivarla....però invece di pagare 22,95 pagherei 34....lo stesso prezzo che pago ora :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
totocrista
22-08-2014, 12:12
Chi mi da un'opinione su questa linea? la sera il margine in down scende fino a 10,1 a volte anche 9,9.
Voi chiedereste un upgrade? La portante attuale è 8000/997
http://i1309.photobucket.com/albums/s622/totocrista/linea_zpsf45c1d3d.jpg (http://s1309.photobucket.com/user/totocrista/media/linea_zpsf45c1d3d.jpg.html)
commandospirit
26-08-2014, 13:36
Ho attivato quattro mesi fa l'offerta illimitata di Wind Infostrada purtroppo non utilizzando parecchio nelle telefonate vorrei provare a utilizzare la Absolute ADSL volevo chiedere quanto era la spesa media in bolletta per chi ne è già attivato e se sapete quanto costa il cambio piano tariffario
Grazie mille per le risposte
Dark_Water
26-08-2014, 15:53
Contattagli via facebook/twitter,ti attiveranno il profilo da 6db :p .
Ho attivato quattro mesi fa l'offerta illimitata di Wind Infostrada purtroppo non utilizzando parecchio nelle telefonate vorrei provare a utilizzare la Absolute ADSL volevo chiedere quanto era la spesa media in bolletta per chi ne è già attivato e se sapete quanto costa il cambio piano tariffario
Grazie mille per le risposte
Di media 31-32€ mensili. Il mio è un vecchio contratto Absolute 20 Mb a 30€ mensili; qualche mese fa mi hanno pure concesso mezzora al mese di chiamate gratis verso i cellulari, per cui di telefono spendo veramente poco. L'offerta attuale è anche più conveniente, ma visto che hai già un contratto attivo dubito che ti concederanno il passaggio con la promozione corrente.
commandospirit
26-08-2014, 19:58
Di media 31-32€ mensili. Il mio è un vecchio contratto Absolute 20 Mb a 30€ mensili; qualche mese fa mi hanno pure concesso mezzora al mese di chiamate gratis verso i cellulari, per cui di telefono spendo veramente poco. L'offerta attuale è anche più conveniente, ma visto che hai già un contratto attivo dubito che ti concederanno il passaggio con la promozione corrente.
beh pagandone 36€ mensili non credo mi convenga avendo tutto illimitato e senza costi aggiuntivi, credo comunque di tenere tutto così com'è :)
gieki.tont
27-08-2014, 14:22
Controllate bene le bollette, infostrada coi nuovi utenti sta giocando sporco. Ho attivato absolute adsl a luglio al prezzo di 24.95€ iva inc.(online promo con attivazione gratis). Oggi mi è arrivata la bolletta e facendo due conti mi hanno fatto pagare l'adsl 27 euro circa, in pratica 2 euro in più al mese, che per cartà già l'offerta è buona però almeno non prendetemi in giro dai. (ovviamente chiamate a parte, non considerate)
Dark_Water
27-08-2014, 14:58
Avete visto il spot di Wind ? :
https://www.youtube.com/watch?v=JSWDo95hNR0
fmattiel
28-08-2014, 08:39
Ciao, potresti inviarmi il link della loro pagina facebook? Te lo chiedo perché ho visto che sono presenti diverse pagine Infostrada su Facebook.
Vorrei contattarli perché mi hanno limitato la portante ad 8 Mega, mentre secondo il mio router, potrei arrivare tranquillamente a 14 Mega.
Ti ringrazio.
Ciao.
Contattagli via facebook/twitter,ti attiveranno il profilo da 6db :p .
Dark_Water
28-08-2014, 08:47
Ti sembrerà impossibile ma non ho facebook :p ,forse un utente gentilissimo ti dirà il indirizzo giusto.
Devi cercare Wind, non Infostrada. LINK (https://www.facebook.com/Wind?fref=ts)
In alternativa c'è anche la mail: communitymanagerwind @ libero.it
fmattiel
28-08-2014, 09:07
Ti ringrazio per il link.
Saluti.
Devi cercare Wind, non Infostrada. LINK (https://www.facebook.com/Wind?fref=ts)
In alternativa c'è anche la mail: communitymanagerwind @ libero.it
Salve! :)
Finalmente è avvenuto l'upgrade della mia linea.
Che da questi valori:
è passata a questi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/adsl2.jpg
Secondo la vostra esperienza, devo accontentarmi o posso racimolare ancora qualcosa in download?
Grazie!
megthebest
29-08-2014, 07:08
Accontentati..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
fmattiel
29-08-2014, 08:40
Ciao, dopo quanto tempo hanno effettuato l'upgrade?
Ti ringrazio.
Saluti.
Salve! :)
Finalmente è avvenuto l'upgrade della mia linea.
Che da questi valori:
è passata a questi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/adsl2.jpg
Secondo la vostra esperienza, devo accontentarmi o posso racimolare ancora qualcosa in download?
Grazie!
Ciao, dopo quanto tempo hanno effettuato l'upgrade?
Ti ringrazio.
Saluti.
Lo hanno effettuato dopo una ventina di giorni.
A un mio amico invece lo hanno completato in poco meno di un mese dopo un sollecito telefonico.
A un altro ragazzo che abita sempre vicino alla mia zona è stato completato in 15 giorni precisi.
Personalmente mi ritengo soddisfatto del servizio.. :)
Ho telefonato a infostrada per chiedere se il test sulla mia linea con oggi era finito e mi hanno detto:
"no, nel suo caso abbiamo avviato un secondo test, della durata di 3 mesi.
controlleremo la qualità della sua navigazione adsl e alla fine di questo periodo aumenteremo se possibile la sua banda".
ciao ragazzi
il 5 di agosto sono stato attivato con infostrada,fatta la premessa che ho una buona linea,la qualfica e' durata 10 giorni esatti
questi sono i valori...
http://i57.tinypic.com/huoy8p.png
http://i58.tinypic.com/21j8xhc.png
la linea e' di tutto rispetto,il problema si e' posto dal giorno 23 agosto
che sensa motivi o cambiamenti nel mio impianto si imposta a 11 mega sia come max rate che ovviamente come portante...la cosa alquanto strana
che attenuazione per i primi giorni,parlo dal 23 di agosto in poi,osciallava da 23 in dw e schizzava a 35...
ora nei ultimi 2 giorni e' ferma sempre a 23 in dw...il problema che questa portante e' veramente Ballerina,ieri pomeriggio era tornata a 19.000,ieri sera 11000,questa mattina per la prima volta a 13800...mantenendo stessi valori di snr e attenuazione...
io gia' sono 3 giorni che ho aperto la segnalazione al calle center tramite email e sono stato contattato...mi ha detto teniamo la linea sotto test... ma io non ho ricevuto chiamate e questa linea continua ad essere ballerina...
ho un tp link 8970 aggiornato al ultimo FW...che chiaramente ho resettato piu' volte....
consigli? tutte le vostre esperienze sono gradite
strassada
29-08-2014, 16:52
per toglierti ogni dubbio, dovresti provare con un altro modem ( nell'ipotesi che in questi giorni quello attuale si sia danneggiato - sbalzo di corrente, temporale,)
dovresti anche provare a vedere se migliora mettendo mano all'impianto interno (se li usi, anche sostituire cavetto e filtro in dotazione al tp-link)
fatto questo e hai ancora questi sbalzi, gli dici che tu hai fatto tutte le prove del caso e che quindi il problema è o esterno (tratta doppinica) o in centrale.
grazie ancora di nuovo,purtroppo come forse ricorderai sono ancora alle prese con questa linea...questa sera provo un altro router.
filtri,filtrini gia' controllato il tutto,
avevo un vecchio alice gate 2 e neppure si connette.
cmq l'assistenza a mio vedere non e' competente come altri operatori.
mi disse la teniamo in test per 48 ore e la richiamo...cioe' ieri..io non ho sentito nessuno ne ieri ne oggi.
Mah..... :mc:
waseem89
29-08-2014, 16:59
Inviato dal mio u8800pro
ciao, ho fatto dei controlli sul impianto e addesso valori sono questi
Upstream max rate (kbit/s) 845
Downstream max rate (kbit/s) 3976
Downstream line rate (kbit/s) 3652
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 19.8
Downstream SNR (dB) 8
Upstream line attenuation (dB) 24.1
Downstream line attenuation (dB) 35.8
Downstream output power (dBmV) 18.9
Upstream CRC 10
Downstream CRC 94
Upstream FEC 0
Downstream FEC 200
addesso come è la linea? si puo migliorare ancora
guardando questi valori che cosa potro' sperare di ottenere visto che sono passati 14 giorni e ancora non hanno aumentato la portante
totocrista
29-08-2014, 17:04
Nulla. Che controlli hai fatto?
Inviato dal mio u8800pro
waseem89
29-08-2014, 17:53
[QUOTE=totocrista;41456946]Nulla. Che controlli hai fatto?
Inviato dal mio u8800pro[/QUOTE
ho tolto allarme antifurto che non funzionava neanche e ho aperto la presa controllato doppino.
Downstream SNR è 8db che prima era 1.7 db questo non cambia
totocrista
29-08-2014, 18:10
[QUOTE=totocrista;41456946]Nulla. Che controlli hai fatto?
Inviato dal mio u8800pro[/QUOTE
ho tolto allarme antifurto che non funzionava neanche e ho aperto la presa controllato doppino.
Downstream SNR è 8db che prima era 1.7 db questo non cambia
Hai provato a collegare il router all'entrata del cavo Telecom? Senza null'altro connesso?
Inviato dal mio u8800pro
waseem89
30-08-2014, 11:43
[QUOTE=waseem89;41457132]
Hai provato a collegare il router all'entrata del cavo Telecom? Senza null'altro connesso?
Inviato dal mio u8800pro
il modem è collegato alla presa principale e la presa è connesso con cavo telecom senza filtri o altro. allego le foto per spiegare meglio
http://i60.tinypic.com/9h8583.jpg
http://i61.tinypic.com/2hprvag.jpg
riallaciandomi al topic poco sopra
router testato e funzionante al 100% (tp link 8970)
filtri per la terza volta ricontrollati e sostituiti
guardate che roba
questa mattina ore 11 era tornata a 19400 come max rate ma non agganciava piu' di 13.000
http://i62.tinypic.com/mwp9cm.png
http://i62.tinypic.com/6f87zc.png
poi oggi pomeriggio di nuovo a 11.000 con snr addirittura crollato a 3,5 in DW
e la ciliegina sulla torta che il telefono,molto spesso,cade la linea mentre sto parlando...a questo punto vi e' solo un problema sul doppino
dico bene?
andreax84vts
30-08-2014, 16:40
Ciao a tutti,
ho absolute ADSL 20 Mega e questa é la mia situazione :
https://www.dropbox.com/s/15vf3ur0apyglko/stato%20connessione.jpg?dl=0
potrei richiedre di piu?
grazie a tutti,
ciao
megthebest
30-08-2014, 17:10
Ciao a tutti,
potrei richiedre di piu?
grazie a tutti,
ciao
Si, se ti mettessero il profilo 9db, arriveresti a 14/16megabit
ciao a tutti, vorrei un'informazione con questi valori allegati secondo voi arrivo a 19999 con profilo 9 Db?
megthebest
30-08-2014, 19:18
ciao a tutti, vorrei un'informazione con questi valori allegati secondo voi arrivo a 19999 con profilo 9 Db?
Ovvio che si..
Ovvio che si..
ok grazie ora devo convicerli a mettermi il profilo 19999 l'ultima volta che ho chiamato e chiesto mi hanno detto che dovevo chiamare da cellulare perchè a casa dovevo staccare tutti i telefoni che prima di aumentarmi il profilo dovevano fare dei test :eek:
Ciao a tutti,
potrei richiedre di piu?
grazie a tutti,
ciao
Chiedi tramite Facebook una riqualifica della tua linea indicando:
CODICE CLIENTE;
Numero Contratto;
num. tel.;
cell.;
email,
allegando i valori della tua linea.
Io ho fatto così.
Saluti
firstlevel
01-09-2014, 15:26
Controllate bene le bollette, infostrada coi nuovi utenti sta giocando sporco. Ho attivato absolute adsl a luglio al prezzo di 24.95€ iva inc.(online promo con attivazione gratis). Oggi mi è arrivata la bolletta e facendo due conti mi hanno fatto pagare l'adsl 27 euro circa, in pratica 2 euro in più al mese, che per cartà già l'offerta è buona però almeno non prendetemi in giro dai. (ovviamente chiamate a parte, non considerate)
L'ultima genialata partorita dai nostri operatori è che mensile si riferisce a 30gg quindi se il mese è di 31 paghi di più (1/30 in più)
gieki.tont
01-09-2014, 23:16
L'ultima genialata partorita dai nostri operatori è che mensile si riferisce a 30gg quindi se il mese è di 31 paghi di più (1/30 in più)
Anche l'operatore pensava fosse per quello che venivo a pagare di più, in realtà non mi avevano attivato l'offerta corretta
[il sistema automatico a detta loro mi aveva attivato l'offerta absolute ADSL con 8 euro di sconto per sempre] anziché 10
Inviato da OnePlus One
'Scarica la mia app android ToucanRide, disponibile gratuitamente sul PlayStore'
andreax84vts
03-09-2014, 05:53
Chiedi tramite Facebook una riqualifica della tua linea indicando:
CODICE CLIENTE;
Numero Contratto;
num. tel.;
cell.;
email,
allegando i valori della tua linea.
Io ho fatto così.
Saluti
Io li ho contattati su twitter..mi hanno detto che verificano... A te quanto ci hanno messo? Grazie
suonatore jones
03-09-2014, 09:19
Ciao a tutti,
sarei interessato all'offerta 'Absolute ADSL' del momento, ovvero 22,95€/mese PER SEMPRE.
Vorrei sapere se si tratta del costo reale in bolletta (45,90€) o se ci sono ulteriori voci che fanno alzare l'importo.
Grazie
Ciao a tutti,
sarei interessato all'offerta 'Absolute ADSL' del momento, ovvero 22,95€/mese PER SEMPRE.
Vorrei sapere se si tratta del costo reale in bolletta (45,90€) o se ci sono ulteriori voci che fanno alzare l'importo.
Grazie
Se non usi il telefono non devi pagare altro, altrimenti alla tariffa devi aggiungere i 18 cent. circa di addebito alla risposta per ogni chiamata.
gieki.tont
03-09-2014, 20:16
Se non usi il telefono non devi pagare altro, altrimenti alla tariffa devi aggiungere i 18 cent. circa di addebito alla risposta per ogni chiamata.
Non so a me fanno pagare tutti i mesi 2€ in più del dovuto... A detta loro è perché c'è un giorno in più, ma ciò non ha senso
Inviato da OnePlus One
'Scarica la mia app android ToucanRide, disponibile gratuitamente sul PlayStore'
Non so a me fanno pagare tutti i mesi 2€ in più del dovuto... A detta loro è perché c'è un giorno in più, ma ciò non ha senso
Ma non hai detto prima che dipendeva dal fatto che ti avevano attivato un'offerta sbagliata?
Comunque a me non è mai successa una cosa del genere.
Enzo Font
04-09-2014, 19:37
Ma non dovevano essere 10 i gg di test ne sono passati il doppio e non mi hanno ancora aggiornato la portante.
C'è un qualche modo sul sito per vedere se la cosa è ancora in corso o meno?
Altrimenti dove li contatto per farmela aggiornare?
alvaruccio
05-09-2014, 07:58
Qualche mese fa ho sottoscritto in offerta l'offerta absolute a 24.95 al mese e per ora tutto ok...ho 20 mega pieni e nessun problema di sorta...
ora vedo che in pratica stanno dando sempre la all inclusive a 29.95...
1) se chiamo ci sono possibilità di ottenerla senza pagare extra o altro?
2) nel caso dovessero dirmi di si non è che fanno ripartire i tes dell'adsl vera ecc ecc e ritrovarmi magari una linea peggiore?(sapete qui a napoli si dice non lasciare la via vecchia per la nuova sai quello che lasci ma non sai quello che si trova :p )
brendoo011
05-09-2014, 08:55
Lascia stare come stanno le cose. Pagheresti un costo per recesso ed indennizzo per il modem.
Qualche mese fa ho sottoscritto in offerta l'offerta absolute a 24.95 al mese e per ora tutto ok...ho 20 mega pieni e nessun problema di sorta...
ora vedo che in pratica stanno dando sempre la all inclusive a 29.95...
1) se chiamo ci sono possibilità di ottenerla senza pagare extra o altro?
Il passaggio te lo dovrebbero concedere, ma ti farebbero pagare il prezzo pieno senza promozione, quindi logicamente non ti converrebbe.
2) nel caso dovessero dirmi di si non è che fanno ripartire i tes dell'adsl vera ecc ecc e ritrovarmi magari una linea peggiore?(sapete qui a napoli si dice non lasciare la via vecchia per la nuova sai quello che lasci ma non sai quello che si trova :p )
Si, paradossalmente anche le utenze che già usufruiscono di 20 Mb pieni devono fare il test.
gieki.tont
05-09-2014, 09:40
Ma non hai detto prima che dipendeva dal fatto che ti avevano attivato un'offerta sbagliata?
Comunque a me non è mai successa una cosa del genere.
Ho inviato un reclamo tramite raccomandata ma nuovamente dicono che è tutto a posto.
Non mi hanno attivato l'offerta sbagliata ma mi fanno pagare un prezzo che non è come da contratto... Io avevo sottoscritto la absolute a 24.95 ma mi hanno messo in conto 27. Bah
Inviato da OnePlus One
Ho inviato un reclamo tramite raccomandata ma nuovamente dicono che è tutto a posto.
Non mi hanno attivato l'offerta sbagliata ma mi fanno pagare un prezzo che non è come da contratto... Io avevo sottoscritto la absolute a 24.95 ma mi hanno messo in conto 27. Bah
Inviato da OnePlus One
Ma sei sicuro che quei 2€ in più non dipendano dalle chiamate?
Alla voce "Canone Absolute ADSL" sulla bolletta che importo hai?
brendoo011
05-09-2014, 14:17
24.95 sono Iva ex.
oriondely
05-09-2014, 14:41
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere. Sono appena passato da Telecom Italia all' ADSL Vera 20 MB. Mi rendo conto che parto già da una linea decisamente "scarsa" per via del valore di attenuazione, ma a fronte di un margine SNR non proprio pessimo pensavo che le cose si mettessero meglio... Prima che iniziassero i test, quando ero connesso con Telecom, la linea era stabile ed avevo questi valori:
Velocità di trasferimento attuale: 6479 kbit/s (down) - 478 kbit/s (up)
Attenuazione di linea: 45 dB (down) - 25 dB (up)
Margine rapporto segnale/rumore: 11 dB (down) - 26 dB (up)
Oggi è il secondo giorno di test con Infostrada, la linea è sicuramente più veloce di prima ma ho continue disconnessioni. La situazione è la seguente:
Velocità di trasferimento DSLAM max: 8000 kbit/s (down) - 512 kbit/s (up)
Capacità della linea: 7872 kbit/s (down) - 1041 kbit/s (up)
Velocità di trasferimento attuale: 7857 kbit/s (down) - 509 kbit/s (up)
Attenuazione di linea: 43 dB (down) - 25 dB (up)
Margine rapporto segnale/rumore: 6 dB (down) - 26 dB (up)
Aggiornamento: dopo aver aperto la tripolare e scollegato una coppia di cavi che andava a collegarsi ad un'altra tripolare, nonchè un paio di ottimizzazioni sulla cavetteria/filtro a cui si collega modem e telefono ho guadagnato 3db di SNR (2 in down e 1 in up) e la connessione sembrerebbe molto più stabile, ecco i nuovi valori:
Capacità della linea: 8900 kbit/s (down) - 1017 kbit/s (up)
Velocità di trasferimento attuale: 7996 kbit/s (down) - 509 kbit/s (up)
Attenuazione di linea: 43 dB (down) - 25 dB (up)
Margine rapporto segnale/rumore: 8 dB (down) - 26 dB (up)
Ho alcune domande e perplessità:
1. Mi sembra molto strano che a fronte di un aumento di soli 1,5 mbit/s in download abbia avuto un abbattimento di 5 db alla voce "attenuazione di linea". E' normale? Da cosa può essere dovuto?
2. Mi si verificano circa 2 errori ES al minuto. Potrebbe essere che l'SNR basso e l'instabilità della linea sia dipesa dai test che stanno facendo?
3. Dato il 26 db di SNR in up, potrei tentare di chiedere, alla fine dei test, che mi venga settato un profilo con 1 Mbit/s in upload?
4. Esistono dei settaggi che potrei provare sul modem per migliorare la situazione? (PPPoE vs PPPoA /LLC vs PPPoA/VCMux)
Spero tanto che qualcuno mi "illumini". :D
Grazie
totocrista
05-09-2014, 14:53
24.95 sono Iva ex.
Ma quando mai?
Inviato dal mio u8800pro
Ciao a tutti, secondo voi per ottenere la promozione Absolute ADSL a 22,95 euro al mese per sempre è necessario avere o attivare una SIM Wind con "All Inclusive per ricaricabile" (10 euro al mese) ?
Grazie ! :)
brendoo011
06-09-2014, 11:13
Ciao a tutti, secondo voi per ottenere la promozione Absolute ADSL a 22,95 euro al mese per sempre è necessario avere o attivare una SIM Wind con "All Inclusive per ricaricabile" (10 euro al mese) ?
Grazie ! :)
in quel caso e 19.95 x sempre. senza sim e 22.95
mi sa che hanno aumentato il prezzo della powered infostrada.....i 19,95 non li vedo più....si parla di 22,95 anche nel caso di all inclusive nella sim.....
Yokoshima
06-09-2014, 11:56
Salve a tutti,
tempo fa chiedevo numi sulla qualità e diffusione di Infostrada a Venezia ( centro storico ).
Alla fine ho giocato d'azzardo e vi devo dire che mi è andata bene: ho attivato l'allora offerta 20Mb/s a 20 € ( 19,90 mi pare ) + modem.
A circa 5 mesi dalla attivazione sono soddisfatto della qualità della linea:
Downstream Line Rate (Kbps): 17086
Upstream Line Rate (Kbps): 997
Il piano è : Absolute ADSL Navighi senza limiti con l’ADSL e parli in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada a 0 cent al minuto.
Non ho il telefono perché non mi interessa ma avrei anche le chiamate.
Per chi fosse interessato l'ho attivata in Sestiere Cannaregio, Venezia; l'unico problema a Venezia è ovviamente il randevu con il tecnico che attiva la linea: sono dovuto andarlo a prendere in un punto che conosceva della città altrimenti non sarebbe mai arrivato.
Oggi mi hanno attivato l'Adsl Infostrada 20Mb in ULL.
Per ora sono ancora a 7Mb, dicono che dopo 10gg proveranno a portarmi a 20Mb.
Con questi valori del router ci sono buone possibilità?
http://s9.postimg.org/txdduon0f/Immagine.png
brendoo011
06-09-2014, 18:12
Oggi mi hanno attivato l'Adsl Infostrada 20Mb in ULL.
Per ora sono ancora a 7Mb, dicono che dopo 10gg proveranno a portarmi a 20Mb.
Con questi valori del router ci sono buone possibilità?
http://s9.postimg.org/txdduon0f/Immagine.png
17 mega li prenderai sicuramente
Unnatural
06-09-2014, 18:51
Scusate, domanda: per verifiche sulla linea, qualifiche/riqualifiche, etc. è necessario essere connessi con uno dei loro modem?
Perchè con lo Huawei in comodato come massimo ottenibile ottengo 15'000 e rotti, mentre con un Broadcom oltre i 17'000 :confused:
brendoo011
06-09-2014, 19:41
Scusate, domanda: per verifiche sulla linea, qualifiche/riqualifiche, etc. è necessario essere connessi con uno dei loro modem?
Perchè con lo Huawei in comodato come massimo ottenibile ottengo 15'000 e rotti, mentre con un Broadcom oltre i 17'000 :confused:
non necessariamente.... mio fratello usava un netgerar dng2000v2 e prendeva 16999/999 invece con il fritzbox nuovo prende 17999/1099
Infostrada non ha profili con più di 999 Kb in up. I modem/router con chip Broadcom sono tra quelli che si interfacciano meglio con i loro dslam (stesso chip) per cui almeno in fase di test ti conviene tenere quello.
http://www.speedtest.net/result/3742283809.png (http://www.speedtest.net/my-result/3742283809)
Ho notato che tra i server speedtest di Arezzo ne è spuntato uno nuovo (computeremoltodipiù.it) che mi restituisce sempre 1 ms di ping :fagiano:
A quanto pare è hostato nei data center di Aruba:
Traccia instradamento verso www.computeremoltodipiu.it [5.249.146.110]
3 8 ms 8 ms 7 ms 151.6.65.97
4 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.65.203
5 9 ms 9 ms 9 ms 151.5.151.98
6 9 ms 9 ms 9 ms 62.149.185.59
7 9 ms 9 ms 9 ms host110-146-249-5.static.serverdedicati.aruba.it
[5.249.146.110]
Traccia completata.
Roquentin
10-09-2014, 21:07
Certo che il sistema informativo di Infostrada fa veramente schifo! La mia linea (ADSL + voce) è attiva da un paio di giorni e, sul loro sito, alla voce Stato Attivazione Linea mi compare: "Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica." (questo se inserisco codice fiscale e codice cliente, se invece metto numero di telefono e codice cliente mi dice che i dati sono errati). Al 155 una voce registrata mi dice che la linea verrà attivata la settimana prossima, mentre un'altra voce afferma che il router mi è già stato spedito (e chi l'ha visto?). Se cerco di registrarmi nell'area privata del sito un messaggio mi informa che al mio numero di telefono non sono abbinati contratti Wind/Infostrada e quindi non posso procedere. Se però provo a compilare il form per l'adesione ad una nuova offerta mi blocca dicendo che sono già titolare di un contratto Infostrada!
Manicomio!!!
Aspetta...ci vuole qualche giorno perché tutto si allinei
francesco289
11-09-2014, 13:49
al momento sono senza telefono e adsl (passaggio a infostrada da telecom). quanto ci impiega a tornare funzionante? grazie
al momento sono senza telefono e adsl (passaggio a infostrada da telecom). quanto ci impiega a tornare funzionante? grazie
Poco, un paio d'ore.
francesco289
11-09-2014, 14:06
Poco, un paio d'ore.
grazie mille.
per la prima attivazione poi come faccio? nel router che user e password metto? grazie.
Per quanto riguarda i 20 mega, vengono attivati successivamente? grazie mille
grazie mille.
per la prima attivazione poi come faccio? nel router che user e password metto? grazie.
Per quanto riguarda i 20 mega, vengono attivati successivamente? grazie mille
Per il router non ne ho idea, avevo il mio.
Per l'adsl, lascia acceso il modem per alcuni giorni, ti diranno quanti in una mail successiva all'attivazione. In seguito, nel caso in cui dovessero attivarti il solito profilo 8 Mbit, contatta l'assistenza e chiedi una ricalibrazione della connessione. Io li ho contattati via mail e loro mi hanno ricontattato il giorno dopo decidendo assieme il bitrate in base ai parametri della linea.
In ogni caso, in bocca al lupo: serve sempre :)
salve a tutti, volevo sapere che parametri sono consigliati per ottenere la massima efficienza, ppoa, ppoe, mtu? (ovviamente ho infostrada 20 mega, aggancio 18.500 con 9db) non posso fare troppi test visto che l'ultima volta che l'ho fatto mi hanno abbassato la portante ed è stato un casino per farla rialzare (da loro).
In rete trovo molte voci discordanti anche se la teoria predilige ppoa con mtu 1478 ;)
inoltre gli speedtest (ookla) con lo stesso server, danno valori diversi con gli stessi parametri e nello stesso arco temporale, quindi ritengo inaffidabile il metodo.
Il protocollo consigliato sarebbe PPPoE con MTU 1492, con quella configurazione non sbagli di sicuro.
PPPoA è perfettamente supportato, personalmente con quello ho le prestazioni migliori (ovviamente di pochissimo).
Come MTU tengo 1452 (1424+28) trovato con il metodo del ping -f -l .
http://www.speedtest.net/result/3754371618.png (http://www.speedtest.net/my-result/3754371618) PPPoA, MTU 1452
http://www.speedtest.net/result/3754375228.png (http://www.speedtest.net/my-result/3754375228) PPPoA, MTU 1478
Con 1478 ottengo mediamente risultati un filino migliori in up, ma in down la velocità scende regolarmente sotto i 17 Mb; quindi 1452 risulta essere MTU più efficiente e bilanciato.
Preciso che i risultati di speedtest sono costanti - salvo minime e fisiologiche variazioni - durante l'arco della giornata.
Come MTU tengo 1452 (1424+28) trovato con il metodo del ping -f -l
Potresti spiegarmi questo metodo? (mi sembra ad hoc)
Potresti spiegarmi questo metodo? (mi sembra ad hoc)
Ne abbiamo già parlato qui in passato, comunque è sufficiente che tu esegua un ping (ngi, google o qualsiasi altro host pingabile) con la sintassi:
ping google.it -f -l x
dove x è la dimensione del pacchetto che vuoi testare al netto del header di 28 byte.
Ad esempio se vuoi testare un MTU di 1492 devi mettere 1464.
Se MTU è troppo alto il risultato è questo:
C:\Users\>ping google.it -f -l 1425
Esecuzione di Ping google.it [173.194.35.24] con 1425 byte di dati:
Risposta da 151.40.**.***: E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo
.
E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo.
Statistiche Ping per 173.194.35.24:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1,
Persi = 3 (75% persi),
quando trovi la dimensione massima del pacchetto che non subisce frammentazione (1424+28 nel mio caso) il ping va a buon fine:
C:\Users\>ping google.it -f -l 1424
Esecuzione di Ping google.it [74.125.232.143] con 1424 byte di dati:
Risposta da 74.125.232.143: byte=1424 durata=28ms TTL=55
Risposta da 74.125.232.143: byte=1424 durata=28ms TTL=55
Risposta da 74.125.232.143: byte=1424 durata=27ms TTL=55
Risposta da 74.125.232.143: byte=1424 durata=38ms TTL=54
Statistiche Ping per 74.125.232.143:
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 27ms, Massimo = 38ms, Medio = 30ms
ah perfetto non conoscevo questo metodo, grazie mille.
Dopo qualche giorno di attesa mi hanno attivato il profilo massimo!!!
francesco289
12-09-2014, 15:13
Hanno attivato la linea. Snr a 5-6 db se va bene a attenuazione a 40. Aggancio una portante da 5400 ma navigo a 1mb si e no. Sul sito cé scritto che stanno allineando la linea (suppongo per adsl vera). Sono in ULL con una 20 mega, con telecom viaggiavo a 4 mega quasi sempre. Che fare? Grazie
megthebest
12-09-2014, 18:07
Se già sei a 6db, puoi fare ben poco.. Attendi la fine dei test, posta uno speedtest in vari orari del giorno, a modem appena acceso e dopo qualche ora di accensione
spaziale
13-09-2014, 18:00
Buonasera a tutti.
Ho avuto oggi la tanto sospirata attivazione della linea Infostrada e vorrei chiedervi un parere da esperti. So che devono testare la linea, ma io conosco bene la zona in cui ho appena traslocato, che dista circa 800 m dalla centrale e che e' ben servita da tutti gli operatori, tantocche ho appena dovuto lasciare una linea tiscali a 20 mega perfetti sulla stessa centrale 650 metri piu' avanti causa impossibilita'da parte loro di fornirmi il trasloco:cry:
Comunque oggi ho i 20 Mega teorici di infostrada, che in realta' sono solo 8:muro:
I valori rilevati dal modem sono questi:
upstream 509
downstream 7997
noise margin up 23 down 28
attenuation up 18 down 4
output power near 11db far 20db
Cosa vi sembra? Posso aspirare a un profilo migliore??:confused:
Grazie della risposta
megthebest
13-09-2014, 18:20
Aspetta i 10gg, poi se non aumenta, chiamali, almeno 17 mega li devi avere
spaziale
13-09-2014, 21:27
Quindi la linea e' buona, giusto? Pensavo anch'io di chiamarli, ma lo faro' ben prima dei 10 giorni:-P mi ricordo che quando mi avevano messo la linea tiscali, dopo gia' 4giorni avevo i valori massimi quasi definitivi...grazie megthebest, vi terro' informati;)
megthebest
13-09-2014, 21:41
Quindi la linea e' buona, giusto? Pensavo anch'io di chiamarli, ma lo faro' ben prima dei 10 giorni:-P mi ricordo che quando mi avevano messo la linea tiscali, dopo gia' 4giorni avevo i valori massimi quasi definitivi...grazie megthebest, vi terro' informati;)
se li chiami prima ti diranno che devi attendere il termine dei 10g di test perchè tu abbia i valori stabili... (che poi è cmq una c@zz@t@) .. ergo attendi, se sei fortunato ti impostano all'11° giorno un profilo 12db e come minimo andrai a 14/16 megabit
I 10 giorni sono di prassi, inutile che tu li chiami prima. Comunque con i 28 dB di margine attuali ci sono buone probabilità che ti venga assegnato un profilo 20 Mb, con il classico target di 9 dB.
È normale che con due modem diversi rilevo 5db di attenuazione di differenza? Inoltre è possibile che giocando con l'snr e poi portandolo al valore originale la portante sia diminuita rispetto al valore esistente prima delle prove con telnet?
IngMetallo
17-09-2014, 10:07
EDIT : Ho trovato una risposta alle mie domande : Da questa pagina del sito (http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml) si può clickare sul nome dell'offerta e scaricare file più dettagliati sulle offerte.
Sul sito vedo che Absolute ADSL costi 22.95€/mese per sempre. Quali sono i costi mensilil aggiuntivi ? Sono veramente solo 22.95€ ?
Inoltre sul sito Infostrada non sono riuscito a trovare una pagina che riassuma tutti i costi (eventualmente anche di rescissione) del contratto. Potete indirizzarmi ?
Scusate se chiedo qui ma sono in affito e non ho la possibilità di contattare gratuitamente Infostrada (non ho linea telefonica e non ho una sim Wind).
totocrista
17-09-2014, 10:25
Non ci sono costi aggiuntivi.
Edit: sono 35 euro per la migrazione e 65 per la cessazione. .
Ma sul sito è sicuramente scritto.
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
IngMetallo
17-09-2014, 11:37
Ok grazie mille ! La promozione sembra veramente ottima.
Dite che scade veramente tra 5 giorni, oppure è il solito trucchetto ? Io ho cominciato a guardare le varie offerte solo ieri, quindi non sono per niente informato su queste cose :(
Dopo tante ricerche sul sito ho trovato i moduli che spiegano tutti i dettagi delle offerte, ho editato il post precedente con il link.
fmattiel
17-09-2014, 11:43
Salve a tutti.
Dopo aver cambiato gestore ed essere passato da Telecom ad Infostrada, alla scadenza dei fatidici 10 giorni, l'ADSL era rimasta bloccata ad 8 Mbit/s in download.
Così ho contattato Wind/Infostrada su Facebook segnalando il fatto che nonostante io potessi (idealmente) arrivare a 14 Mbit/s, la mia ADSL era rimasta bloccata a 8 Mbit/s.
Succesivamente loro mi hanno ricontattato su facebook dicendomi che l'ottimizzazione della linea era terminata, ed in effetti ora la mia connessione oscilla tra i 12 ed i 14 Mbit in download, ma l'upload è rimasto bloccato a 636 kbit/s.
Devo contattarli di nuovo su facebook per farmi aumentare anche l'upload o mi conviene attendere?
Vi ringrazio.
Saluti.
strassada
17-09-2014, 11:58
hai già atteso la prima volta e non è servito a nulla, quindi...
Dark_Water
17-09-2014, 20:05
Qualcun altro ha avuto problemi con infostrada questa sera ?Mi e succeso una cosa stranissima :confused: .Modem agganciao alla portata senza problemi (luce internet accesa) ma non si navigava con nessun dispositivo.Per un secondo ho dio "dio di nuovo un blackout ?" :p .Solo riaccendere il modem sono riuscito a far funzionare...:confused:
Qualcun altro ha avuto problemi con infostrada questa sera ?Mi e succeso una cosa stranissima :confused: .Modem agganciao alla portata senza problemi (luce internet accesa) ma non si navigava con nessun dispositivo.Per un secondo ho dio "dio di nuovo un blackout ?" :p .Solo riaccendere il modem sono riuscito a far funzionare...:confused:
Io ho avuto lo stesso problema, intorno alle 19.30. Portante agganciata ma niente navigazione né con wifi né con cavo. Alcuni siti andavano, ma molto lenti o con problemi (Facebook lentissimo, Repubblica.it sembrava non scaricare i CSS). Sembrava un problema di DNS (uso OpenDNS e Google DNS, ho provato a switchare sui default infostrada ma niente). Dopo un primo riavvio del router la connessione è ripartita ma per pochi minuti, allora l'ho spento e sono uscito per cena, al ritorno (intorno alle 21.30) ho riacceso il router ed è andato a posto. Stamattina col wifi sul telefono la connessione mi sembrava di nuovo lenta, ma non ho fatto approfondimenti perché ero in ritardo per il lavoro :D
A voi come va?
Dark_Water
18-09-2014, 08:32
Io mi sono messo i dns di infostrada,cioè Primario 193.70.152.15/Secondario 212.52.97.15,per ora tutto ok.
Linea attivata venerdì scorso 12 settembre , ad 8mb, valori:
downstream 8000
upstream 509
SNR margin down 29.2 up 31.2
attenuation down 13.5 up 8.1
output power 16.7 12.1
impaziente dei 20mb..
Ho avuto stesso problema descritto nei post precedenti nella serata di martedì, ieri no. Sono a Milano città.
Buonasera a tutti. Dopo 10gg di test, mi hanno upgradato da 7Mb a 13,6Mb. Questi sono i dati della linea ad oggi. Posso chiedere qualcosa in più?
http://i57.tinypic.com/196ws1.jpg
brendoo011
19-09-2014, 18:15
Buonasera a tutti. Dopo 10gg di test, mi hanno upgradato da 7Mb a 13,6Mb. Questi sono i dati della linea ad oggi. Posso chiedere qualcosa in più?
http://i57.tinypic.com/196ws1.jpg
direi che sei al limite ;)
totocrista
19-09-2014, 20:33
Direi che se riesci a farti mettere il profilo 6 db forse guadagni un altro mega e mezzo... a discapito della stabilità (forse)
Roquentin
19-09-2014, 21:20
Qualcuno di voi ha chiesto l'attivazione del servizio di disabilitazione delle chiamate verso le numerazioni speciali a sovrapprezzo? Dopo quanti giorni vi è arrivata la mail con il PIN? Nell'area privata del sito è visibile il servizio attivato?
gieki.tont
19-09-2014, 22:52
È normale una variazione di 1.5 db sull'snr a seconda delle fasce orarie? E che di notte cali mentre di giorno aumenti?
Inviato da OnePlus One
megthebest
20-09-2014, 06:24
È normale una variazione di 1.5 db sull'snr a seconda delle fasce orarie? E che di notte cali mentre di giorno aumenti?
Inviato da OnePlus One
Si, anche di più di 1,5db..io, con la mia linea e lo Huawei dato da infostrada, ho circa 3db durante il giorno..
totocrista
20-09-2014, 08:52
Si, anche di più di 1,5db..io, con la mia linea e lo Huawei dato da infostrada, ho circa 3db durante il giorno..
Anch'io... 11.8/12 di giorno 9.1 di notte
andromeda86
20-09-2014, 19:33
Ragazzi, scusatemi ma è normale che ogni giorno quando riaccendo il router mi cambia la banda della portante?
Esempio, oggi è:
DSL Speed: 639/14234kbps
ieri era:
DSL Speed: 639/14170kbps
altre volte arrivava anche intorno ai 13500
Di seguito i valori della mia connessione:
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 639
Ds Rate (Kbps) 14234
US Margin 20
DS Margin 9
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 1507 cells per sec
CRC Rx Fast 499
CRC Tx Fast 1
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
Ho un router che ha alle spalle diversi anni, è lui che ha perso qualche colpo o è Infostrada? Dicono che la mia portante è settata a 16mega.
Grazie per eventuali chiarimenti.
megthebest
20-09-2014, 19:40
si, è normale, hai un 9db fisso, per cui può variare in base all'umidità, condizioni carico linea e dispersioni varie.. quindi anche 1 megabit di differenza tra una connessione e l'altra ci possono stare;)
a me succede con il 6db fisso, ho valori di portante assurdi, tipo ora 13205 .. ma a volte a 14000
http://i.imgur.com/Yx65KzH.jpg
Dicono che la mia portante è settata a 16mega.
E' il profilo settato a 17 Mb (16999 Kb) di aggancio massimo. Il modem negozia semplicemente il miglior bitrate disponibile al momento della sincronizzazione, in base alle condizioni della linea e con il target SNRM previsto (9 dB nel tuo caso).
Per avvicinarti al valore di allineamento massimo potresti provare ad abbassare SNRM a 6 dB (se il modem/router lo consente) recuperando un paio di Mb.
Dark_Water
21-09-2014, 11:01
Ragazzi, scusatemi ma è normale che ogni giorno quando riaccendo il router mi cambia la banda della portante?
Esempio, oggi è:
DSL Speed: 639/14234kbps
ieri era:
DSL Speed: 639/14170kbps
altre volte arrivava anche intorno ai 13500
Di seguito i valori della mia connessione:
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 639
Ds Rate (Kbps) 14234
US Margin 20
DS Margin 9
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 1507 cells per sec
CRC Rx Fast 499
CRC Tx Fast 1
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
Ho un router che ha alle spalle diversi anni, è lui che ha perso qualche colpo o è Infostrada? Dicono che la mia portante è settata a 16mega.
Grazie per eventuali chiarimenti.
Ma te devi chiamare per avere il upload da 999.
edoardovendrami
21-09-2014, 16:25
passerò da telecom a Absolute ADSL 22,95€/mese PER SEMPRE.
ho letto 'porta un amico', guadagno qualcosa o guadagna solo chi mi porterà?
comunque lasciate qui il vostro codice, lo userò lo stesso.
eminem09493
21-09-2014, 16:28
.
Studentesso85
21-09-2014, 17:05
ho un amico con libero infostrada questi sono i suoi valori:
snr margin downstream 12.0 upstream 15.9
attenuation downstream 36.8 upstream 19.9
quanto potrebbe chiedere di riqualifica? credo che adesso abbia 10mega come profilo....
grazie a chi risponderà! :cool: :D
gieki.tont
21-09-2014, 22:08
ho un amico con libero infostrada questi sono i suoi valori:
snr margin downstream 12.0 upstream 15.9
attenuation downstream 36.8 upstream 19.9
quanto potrebbe chiedere di riqualifica? credo che adesso abbia 10mega come profilo....
grazie a chi risponderà! :cool: :D
Forse 12 o massimo 14... Anche se di attenuazione ne ha tanta
Non se troverà qualcuno che abbassi il profilo facilmente
Inviato da OnePlus One
megthebest
21-09-2014, 22:16
passerò da telecom a Absolute ADSL 22,95€/mese PER SEMPRE.
ho letto 'porta un amico', guadagno qualcosa o guadagna solo chi mi porterà?
comunque lasciate qui il vostro codice, lo userò lo stesso.
tu guadagni 20€ sulla prima bolletta, chi ti da il codice, il 10% per sei mesi
hai pm
megthebest
22-09-2014, 13:31
Guadagneresti 1 megabitbo poco più con snr 6db, però sono restii ad impostarlo perché provoca instabilità e disconnessioni probabili..
megthebest
22-09-2014, 13:45
La mia linea sarebbe stabile abbastanza da supportarlo?
dovresti monitorare l'snr dopo giorni di accensione per vedere se ha variazioni significative.. e monitorare eventuali errori di trasmissione non correggibili.
io ho avuto da infostrada u profilo 6db, che durante la giornata cala anche a 4db senza aver mai sperimentato disconnessioni..ma ogni linea è a se! so di persone che con 6db non riescono ad avere la connessione stabile e sperimentano varie disconnessioni durante il giorno..
commandospirit
22-09-2014, 13:49
per caso hai notato se all'inizio del test la velocità di upstream parte regolarmente a 0,80/0,85 e poi, dopo 2 o 3 secondi cala a e si assesta 0,60?
lo chiedo perchè diversi utenti infostrada (me compreso) hanno avuto questo problema in tempi passati.
ovviamente fu inutile segnalare il problema al 155, comunque dopo alcuni mesi lo hanno risolto spontaneamente.
una caratteristica in comune che avevano gli utenti con questo tipo di problema era che il gateway (primo nodo di rete) era del tipo 151.23.x.x e il tracert verso qualunque indirizzo transitava da nodi di rete privata tipo 10.x.x.x.
al contrario, coloro che non avevano il problema avevano gateway 151.6.x.x e il tracert non transitava da alcun indirizzo privato
scusate se riquoto il commento di random ma visto che per me l'upload sta diventando piuttosto importante (cloud e allegati grandi)
qualcuno ha risolto in qualche modo?
Ragazzi passando da 8 a 20 mega, mi hanno portato la portante (scusate il gioco di parole) a meno di 14Mb... perchè questa cosa? Posso chiedere qualcosa in più considerando i miei valori di linea?
Perchè il loro sistema automatico di qualifica ti ha assegnato il profilo ritenuto più idoneo con un target di 9 dB, probabilmente un 14 Mb.
Se il tuo DGN2200 è un v3 o v4 puoi provare ad abbassare SNRM tramite telnet o firmware mod (Amod et similia) recuperando fino a 2 Mb di portante ogni 3 dB.
Logicamente non è possibile superare il limite massimo di aggancio impostato per il profilo (9999, 11999, 13999 e 16999 Kb per citare tutti gli intermedi), per cui nel caso ti avessero configurato un 14000 Kb per avere variazioni significative dovresti passare per l'assistenza, richiedendo un taglio superiore con target 6 dB. Tieni conto che ultimamente occorre sbattersi un bel po' per ottenere profili 6 dB.
eminem09493
22-09-2014, 18:08
.
totocrista
22-09-2014, 18:13
Nessuno sa rispondermi?
Ma tu sei in wholesale?
eminem09493
22-09-2014, 18:23
.
Dove posso controllare il modello del router?
La versione la dovresti trovare sul retro* del router o anche da interfaccia web (Router Status).
EDIT
* Sul fondo, sono andato a memoria perchè non possiedo quel router, anche se ci ho messo le mani.
http://s27.postimg.org/mp6avdadf/bottom.png (http://postimage.org/)
c'è scritto soltanto dgn2200M...
EDIT:
Informazioni router
Versione hardware DGN2200
Versione firmware V1.0.0.37_1.0.21WW
Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.29
Hai controllato la scatola? se ben ricordo la versione è riportata anche lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.