View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega
Infostrada imposta profili con target default di 9 dB. Se ti configurassero un 17 Mb agganceresti poco più di adesso (facciamo 14800 kb) con 9 dB di SNRm.
Però avresti la possibilità di far aumentare il valori di allineamento fino a 16999 kb "forzando" il target sotto i 9 dB, con un modem che consenta di variare SNRm.
Guardacaso ho un modem che consente di modificare l'SNR, l'ho preso apposta :ciapet:
Per questo cerco di avere la portante più alta possibile poi nel caso me lo vedo io ad abbassare il valore sempre se riesco a convincerli a cambiare la portante perchè ora come ora sarebbe inutile variare l'SNR se sono bloccato ad una portante che è più bassa di quello che posso agganciare.
Non ho capito che vuoi dire
Che loro non ti abbassano i db ma cambiano semplicemente la portante massima che puoi agganciare, 8-10-12-14-17-19. Quindi se gli dici mettimi a 6 db non fanno nulla perchè non possono. Se mi dovessero passare a 17 dai 10 SNR che aggancio ora non si ridurrebbe ad un valore inferiore ai 6 che è la soglia di confine, avrei una connessione comunque stabile e potrei variare l'SNR a piacimento, cosa che ora non posso fare perchè non servirebbe a nulla.
Se mi dovessero passare a 17 dai 10 SNR che aggancio ora non si ridurrebbe ad un valore inferiore ai 6 che è la soglia di confine, avrei una connessione comunque stabile e potrei variare l'SNR a piacimento, cosa che ora non posso fare perchè non servirebbe a nulla.
La soglia standard attuale è 9 dB per tutti i profili, eccetto probabilmente l'8000/512 kb. Quindi agganceresti il max consentito dalla tua linea con quel margine SNR, indipendentemente dal valore di allineamento massimo del profilo (17000 o 20000 kb per esempio).
Comunque se riesci a farti configurare un 17 Mb secondo me ti basterà far scendere SNRm a 6 dB per agganciare portante piena.
jotaro75
23-03-2016, 11:19
La soglia standard attuale è 9 dB per tutti i profili, eccetto probabilmente l'8000/512 kb. Quindi agganceresti il max consentito dalla tua linea con quel margine SNR, indipendentemente dal valore di allineamento massimo del profilo (17000 o 20000 kb per esempio).
Comunque se riesci a farti configurare un 17 Mb secondo me ti basterà far scendere SNRm a 6 dB per agganciare portante piena.
eppure su questo sai che non ci metterei la mano sul fuoco che i loro profili siano unicamente da 9db? nel senso che io ho una portante quasi piena(varia fra i 18900 e i 19300 kb) e il mio SNR varia sempre fra i 6 e i 7db(tieni conto che ho la 20Mb con infostrada da gennaio 2013 e verifico i dati una volta ogni settimana o due perciò sono dei riferimenti abbastanza costanti nel tempo).
Ti dirò di più, un anno fa mi avevano abbassato in automatico la portante a 16999 perchè i loro sistemi avevano rilevato delle disconnessioni, avevo poi parlato con un loro tecnico chiedendogli di risettarmi portante piena per vedere se si era trattata di un'anomalia o meno(mai parlato con loro di soglie SNR ma sempre e solo di portanti), l'hanno fatto e non ho avuto mai disconnessioni ma sempre con i dati riportati sopra.
Scusa ma non capisco il senso della domanda...cosa vuol dire cosa dovrebbe succedere??? :)
Se il servizio "chi è" non lo vuoi fattelo togliere...
stavo leggendo che forse ci sarà un aumento del canone.
o cmq una rimodulazione dell'offerta? con minuti gratis senza scatto ma con un canone maggiorato?
eppure su questo sai che non ci metterei la mano sul fuoco che i loro profili siano unicamente da 9db? nel senso che io ho una portante quasi piena(varia fra i 18900 e i 19300 kb) e il mio SNR varia sempre fra i 6 e i 7db(tieni conto che ho la 20Mb con infostrada da gennaio 2013 e verifico i dati una volta ogni settimana o due perciò sono dei riferimenti abbastanza costanti nel tempo).
Ti dirò di più, un anno fa mi avevano abbassato in automatico la portante a 16999 perchè i loro sistemi avevano rilevato delle disconnessioni, avevo poi parlato con un loro tecnico chiedendogli di risettarmi portante piena per vedere se si era trattata di un'anomalia o meno(mai parlato con loro di soglie SNR ma sempre e solo di portanti), l'hanno fatto e non ho avuto mai disconnessioni ma sempre con i dati riportati sopra.
Infatti,a quanto ho letto altrove,un tempo impostavano anche l'SNR a 6 db,ma ora sono diventati una vera rarità,per cui attualmente impostano sempre l'SNR a 9 db.
jotaro75
23-03-2016, 11:28
stavo leggendo che forse ci sarà un aumento del canone.
o cmq una rimodulazione dell'offerta? con minuti gratis senza scatto ma con un canone maggiorato?
si si c'è proprio una comunicazione ufficiale
Praticamente dal primo giugno la absolute come la conosciamo oggi non esisterà più e verrà sostituita da Absolute+ e varrà anche per i vecchi clienti. Differenze:
paghi 3.28 euro in più rispetto ad oggi ma hai inclusi 60 minuti di chiamate verso tutto e tutti senza scatto alla risposta
Sembrerebbe che addirittura anche chi ha fatto il contratto nel 2016 debba sottostare a quest'aumento ma non è ancora chiaro(anche se i primi indizi/comunicazioni portano a pensare che anche loro avranno questo aumento)
Rimane il caso delle vecchie absolute 20 mega(che erano pre-adsl vera e i x 20 mega pagavi 3 euro in piu e il prezzo, ad esempio nel mio caso, era scontato per 5 anni) per le quali qui ad oggi non c'è ancora una conferma di fattura contenente la comunicazione dell'aumento
Ma infatti i profili 9 dB hanno iniziato a impostarli con le offerte "adsl vera", Ottobre 2013 se ben ricordo, prima il target di default era 6 dB. Anche la mia 20 Mb era settata a 6 dB.
Per averli li avranno di sicuro, ma è molto difficile farseli configurare.
jotaro75
23-03-2016, 11:39
Ma infatti i profili 9 dB hanno iniziato a impostarli con le offerte "adsl vera", Ottobre 2013 se ben ricordo, prima il target di default era 6 dB. Anche la mia 20 Mb era settata a 6 dB.
Per averli li avranno di sicuro, ma è molto difficile farseli configurare.
ah ok chiaro :)
Probabilmente pagando soldi in più per la 20 mega tentano di dare un servizio migliore(si si ci credo :D )
Dreamcast85
23-03-2016, 13:29
Ragazzi qualcuno mi deve spiegare come ca...volo funziona questa adsl vera di sta cippa.
Lasciando perdere che altro che 10 giorni aspetto da quasi un mese l'incremento della banda e sono sempre fermo a 8000.
Mi sembra non ci sia una regola,io aspetto dell'11 febbraio l'aumento di banda vedi un pò tu...,l'ultima volta mi avevano promesso categoricamente che entro il 21 di marzo avevo l'aumento,oggi siamo il 23...pensate che l'abbiano fatto? no...
Il bello è che i 25 € per il passaggio se li sono presi...secondo voi dovrei cominciare a fare il cattivo?:mad:
si si c'è proprio una comunicazione ufficiale
Praticamente dal primo giugno la absolute come la conosciamo oggi non esisterà più e verrà sostituita da Absolute+ e varrà anche per i vecchi clienti. Differenze:
paghi 3.28 euro in più rispetto ad oggi ma hai inclusi 60 minuti di chiamate verso tutto e tutti senza scatto alla risposta
Sembrerebbe che addirittura anche chi ha fatto il contratto nel 2016 debba sottostare a quest'aumento ma non è ancora chiaro(anche se i primi indizi/comunicazioni portano a pensare che anche loro avranno questo aumento)
Rimane il caso delle vecchie absolute 20 mega(che erano pre-adsl vera e i x 20 mega pagavi 3 euro in piu e il prezzo, ad esempio nel mio caso, era scontato per 5 anni) per le quali qui ad oggi non c'è ancora una conferma di fattura contenente la comunicazione dell'aumento
ciao grazie per avermi risposto.
Personalmente non ho avuto comunicazioni, ti vorrei chiedere :
ma se uno parla meno di 60 minuti, quanto viene a fare la bolletta in totale?
jotaro75
23-03-2016, 15:33
Mi sembra non ci sia una regola,io aspetto dell'11 febbraio l'aumento di banda vedi un pò tu...,l'ultima volta mi avevano promesso categoricamente che entro il 21 di marzo avevo l'aumento,oggi siamo il 23...pensate che l'abbiano fatto? no...
Il bello è che i 25 € per il passaggio se li sono presi...secondo voi dovrei cominciare a fare il cattivo?:mad:
Magari avete già provato via twitter?
Io le 2/3 volte che ho avuto problemi in passato ho sempre mandato un tweet(non un messaggio privato) e in genere mi hanno sempre risposto privatamente chiedendomi codice cliente e un recapito per ricontattarmi. A quel punto in genere entro 3/4 ore mi ha sempre chiamato un loro tecnico(non un operatore del call center ).
Per farvi un esempio l'ultima volta il sistema automatico aveva abbassato la portante da 20 a 17Mb avendo rilevato delle disconnessioni anomale, il tecnico mi ha contattato e rialzato la portante in diretta telefonica affermando che al riavvio successivo la portante sarebbe tornata a 20Mb(in realtà ci ha messo un paio d'ore a tornare a 20, me ne sono accorto perchè il router è andato offline e poi è ritornato online...ma cambia poco :) )
Io sinceramente l'account twitter tra i vari strumenti è quello che ho trovato più efficiente per comunicare con loro quando ho problemi
jotaro75
23-03-2016, 15:47
ciao grazie per avermi risposto.
Personalmente non ho avuto comunicazioni, ti vorrei chiedere :
ma se uno parla meno di 60 minuti, quanto viene a fare la bolletta in totale?
paghi sempre uguale, loro ti aumentano di 3.28 euro la bolletta e ti danno questi 60 minuti ogni mese "totalmente gratuiti" (che sono un pagliativo per indorare la pillola dell'aumento di tariffa). Se poi tu li usi tutti o solo 20 o 40 nessuno non cambia niente loro ti addebitano sempre 3.28 e ogni mese il contatore dei 60 minuti riparte da capo
Anche io non ho avuto alcuna comunicazione ma ad oggi l'ultima bolletta che ho a disposizione è di febbraio emessa a gennaio e non so se già allora fosse stato comunicato o meno questo aumento(ma non penso).
Tenendo conto che il tutto partirà dal primo giugno, il riferimento corretto per sapere se si rientra nell'aumento o meno sarà la prossima fattura che arriverà
forse per me va bene: non è che facciamo tutte queste chiamate...se poi lo scatto non c'è è ancora meglio...poi vediamo con la pratica che succede in realtà.
sul sito infostrada ci sono delle comunicazioni?
Cliente Absolute ADSL dal 2009, 20 mega dal 2012, pago attualmente 37.75€ al mese, e mi è arrivata comunicazione in bolletta dell'aumento da giugno di €3.30. Dopo l'aumento dell'anno scorso di 1.50€, il tentativo di infilare il servizio InVista senza nessuna comunicazione di prevviso (ho ricevuto il rimborso nella bolletta di gennaio, dopo 6 mesi da quell'addebito!), direi che se non mi propongono una soluzione migliore cambio.
Dei 60 minuti non me ne faccio nulla, con Tim a 28€ al mese ho le stesse condizioni che ho ora.
Non mi è chiaro quale sarà l'offerta per i nuovi clienti da dopodomani e soprattutto se chi sottoscrive una absolute oggi, a 20€, da giugno si trova comunque l'aumento (assurdo)
però tim vale per solo un anno
Leggendo qui a me sembra a vita https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti
(22.90 + 5.04 per i 20 mega)
Sbaglio?
jotaro75
23-03-2016, 20:00
Leggendo qui a me sembra a vita https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti
(22.90 + 5.04 per i 20 mega)
Sbaglio?
Ci sono anche 4.06 al mese x 2 anni da aggiungere
Ci sono anche 4.06 al mese x 2 anni da aggiungere
Pensavo fossero solo per chi deve attivare una nuova linea, sbaglio?
jotaro75
23-03-2016, 20:50
Pensavo fossero solo per chi deve attivare una nuova linea, sbaglio?
Se non ricordo male si intende come attivazione di in nuovo contratto non come attivazione di una linea telefonica non eistente
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
sul sito infostrada ci sono delle comunicazioni?
Sì: Modifiche Contrattuali - Info e Gestione Linea - Domande Frequenti - Assistenza - ADSL e Fisso - ADSL e Fisso (http://www.infostrada.it/it/privati/assistenza/domande_frequenti/info_e_gestione_linea/modifiche_contrattuali/)
Infostrada informa che sta evolvendo i propri servizi per renderli sempre più vicini alle esigenze dei propri Clienti
:asd:
Se non ricordo male si intende come attivazione di in nuovo contratto non come attivazione di una linea telefonica non eistente
Proverò a chiedere, ma rimarrebbe comunque più conveniente di infostrada
matteventu
24-03-2016, 18:45
Ragazzi forse non è il thread giusto (in caso, chiedo di essere spostato là), ma chiedo lo stesso.
Praticamente abito a circa 4Km dalla centrale, ed un anno fa chiamai per abbassare la portante ad un profilo 2Mbps perchè avevo continue disconnessioni con il precedente (che si allineava a tipo 3,5Mbps, ed i valori di attenuazione ed SNR erano pessimi a dir poco).
Ora ho dato un'occhiata alla schermata del modem, e sono cambiati completamente, adesso mi pare rasentino la prefezione: http://i.imgur.com/FD398Gv.png
A cosa può essere dovuto? Potrebbero aver effettuato dei lavori?
Sarebbe possibile diminuire l'SNR per aumentare la portante fino a 3 mega e mezzo (o anche 5 magari)? Perchè ho chiamato Infostrada e la tipa del reparto tecnico mi ha detto che ho comunque pessimi valori e che se la aumentasse un po' tornerei al problema che avevo un anno fa... problema che avevo però avendo dei valori ben diversi da quelli che ho adesso.
Secondo voi era la consulente svogliata? O sono io che dico idiozie? :D
signor_miyagi
25-03-2016, 10:56
l'attenuazione resta molto alta, comunque prova a twittarli o a mandargli un messaggio con l'app wind talk chiedendo la portante massima.
undertherain77
25-03-2016, 11:00
Ragazzi forse non è il thread giusto (in caso, chiedo di essere spostato là), ma chiedo lo stesso.
Praticamente abito a circa 4Km dalla centrale, ed un anno fa chiamai per abbassare la portante ad un profilo 2Mbps perchè avevo continue disconnessioni con il precedente (che si allineava a tipo 3,5Mbps, ed i valori di attenuazione ed SNR erano pessimi a dir poco).
Ora ho dato un'occhiata alla schermata del modem, e sono cambiati completamente, adesso mi pare rasentino la prefezione: http://i.imgur.com/FD398Gv.png
A cosa può essere dovuto? Potrebbero aver effettuato dei lavori?
Sarebbe possibile diminuire l'SNR per aumentare la portante fino a 3 mega e mezzo (o anche 5 magari)? Perchè ho chiamato Infostrada e la tipa del reparto tecnico mi ha detto che ho comunque pessimi valori e che se la aumentasse un po' tornerei al problema che avevo un anno fa... problema che avevo però avendo dei valori ben diversi da quelli che ho adesso.
Secondo voi era la consulente svogliata? O sono io che dico idiozie? :D
Abbiamo una situazione molto simile, ma la mia è stabilissima:
Data Rate: 6.043 Mbps 509.000 Kbps
Attainable Rate: 6.064 Mbps 1.160 Mbps
SNR: 6.1 dB 25.7 dB
Signal Attenuation: 52.2 dB 27.7 dB
Line Attenuation: 44.0 dB 27.7 dB
Power: 20.3 dBm 12.6 dBm
Ho appena chiesto su Twitter se è possibile aumentarmi il profilo dato che precedentemente questa linea era in wholesale con Fastweb (ora è in ULL con Infostrada), avevo chiesto di mettermi upload ad 1 MB (utilizzo molto il PC da remoto) e l'avevano fatto...
Stiamo a vedere... ;)
vittorio130881
25-03-2016, 11:28
Ragazzi ma la fibra a 30 mega la consigliate? A me arriva solo quella. Ho un ADSL a 14 mega infostrada.avrebbe senso? Attualmente pago 24
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Se puoi spendere qualcosa in più io andrei sulla 100/20 Mb di TIM, se punti al risparmio opta pure per la 30/3 Infostrada.
Occhio però che al momento le migrazioni dei clienti ADSL a fibra non sono possibili.
vittorio130881
25-03-2016, 12:17
E perché psyred???
Se intendi le migrazioni non lo so, dovresti chiedere a Infostrada.
giovanni69
25-03-2016, 12:34
Stai parlando dei clienti Infostrada adsl che migrano a fibra Infostrada.. spero! :rolleyes:
Sto migrando a fibra Tim e stamattina è sparita la fonia come previsto mentre continuo a navigare.
Salvio66
25-03-2016, 13:49
Se puoi spendere qualcosa in più io andrei sulla 100/20 Mb di TIM, se punti al risparmio opta pure per la 30/3 Infostrada.
Occhio però che al momento le migrazioni dei clienti ADSL a fibra non sono possibili.
Stai parlando dei clienti Infostrada adsl che migrano a fibra Infostrada.. spero! :rolleyes:
Sto migrando a fibra Tim e stamattina è sparita la fonia come previsto mentre continuo a navigare.
E' un dubbio che mi sta assalendo anche a me...( tornare in tim per la fibra) mi hanno detto che "non esiste ancora una procedura " per passare da ADSL a Fibra senza cambiare gestore....:muro: :muro: mi toccherà tornare tra le grinfie di Telecom ( Tim) ...:rolleyes: :rolleyes: ..anche perché il mio numero é "vecchio" e non verrà upgradato in futuro , morirà "analogico".... porc.....:mad: :mad:
Certamente, se passi alla fibra di altri operatori in linea di massima non ci sono problemi.
giovanni69
25-03-2016, 16:33
Meno male; pensavo di essermi messo in un vicolo cieco :D Grazie.
http://www.speedtest.net/result/5197569757.png (http://www.speedtest.net/my-result/5197569757)
Secondo me non te ne pentirai :sofico:
Se Infostrada offrisse almeno la stessa velocità a un prezzo inferiore non avrei problemi a tornare da loro, anzi, li reputo un'azienda più seria rispetto a TIM...
Se non fosse che 'sti russi sciagurati la stanno rovinando :nono:
giovanni69
25-03-2016, 16:57
Anch'io ci sarei volentieri rimasto con Infostrada ma senza un upoload paragonabile alla 100M/20M almeno teorica... sono stato costretto. E poi qui non c'è proprio copertura con la fibra.
Che hanno fatto i Russi? :rolleyes:
Più che cosa hanno fatto, cosa NON hanno fatto.
matteventu
25-03-2016, 17:16
Abbiamo una situazione molto simile, ma la mia è stabilissima:
Data Rate: 6.043 Mbps 509.000 Kbps
Attainable Rate: 6.064 Mbps 1.160 Mbps
SNR: 6.1 dB 25.7 dB
Signal Attenuation: 52.2 dB 27.7 dB
Line Attenuation: 44.0 dB 27.7 dB
Power: 20.3 dBm 12.6 dBm
Ho appena chiesto su Twitter se è possibile aumentarmi il profilo dato che precedentemente questa linea era in wholesale con Fastweb (ora è in ULL con Infostrada), avevo chiesto di mettermi upload ad 1 MB (utilizzo molto il PC da remoto) e l'avevano fatto...
Stiamo a vedere... ;)
Grazie mille, provo anche io via twitter... Ma com'è che "riconoscono" che sei il vero proprietario della linea? :stordita:
totocrista
25-03-2016, 17:27
Grazie mille, provo anche io via twitter... Ma com'è che "riconoscono" che sei il vero proprietario della linea? :stordita:
Non penso che tutti abbiano il tuo codice cliente.
fb_board
25-03-2016, 18:12
Scusate, mi auto-cito:
Dai valori che avevo prima durante il test:
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 509 8000
Max Rate (Kbps) 1184 13280
SNR Margin (dB) 25.9 14.2
Line Attenuation (dB) 11.9 20
adesso mi ritrovo questi:
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 997 11311
Max Rate (Kbps) 1156 11272
SNR Margin (dB) 13.8 8.9
Line Attenuation (dB) 11.9 20.5
Ho sentito i vari operatori 2/3 volte, e nessuno mi sa spiegare perché è diminuita la banda massima e contemporaneamente anche il SNR...
In teoria da quel che ho capito SNR dovrebbe diminuire se la banda aumenta.
Sono 15 giorni ormai che tento di beccare un operatore disponibile, ma l'unica volta che l'ho trovato, e mi ha confermato che è strano, dopo 5 minuti è caduta la linea :muro:
totocrista
25-03-2016, 18:28
Scusate, mi auto-cito:
Upstream Downstream
Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 13.8 8.9
Ho sentito i vari operatori 2/3 volte, e nessuno mi sa spiegare perché è diminuita la banda massima e contemporaneamente anche il SNR...
Sono 15 giorni ormai che tento di beccare un operatore disponibile, ma l'unica volta che l'ho trovato, e mi ha confermato che è strano, dopo 5 minuti è caduta la linea :muro:
Ma infatti la banda è aumentata. Prima agganciavi una 8/0.5 ora hai il profilo 12/1
Viridian
25-03-2016, 19:58
per qualcuno che ha fatto la migrazione da telecom...se vado sul loro sito mi dicono "la linea risulta cessata dal 11/03/2016" ,però la fattura l'hanno emessa intera! :mad:
è normale???
fb_board
26-03-2016, 09:06
Ma infatti la banda è aumentata. Prima agganciavi una 8/0.5 ora hai il profilo 12/1
Ma hanno abbassato la banda massima! Possibile?
E inoltre da speed test prima andavo a 8 pieni, ora vado a 8,5... !!!
La linea è recente, la centrale bella libera, e ci sto a 600 metri di distanza.
Che posso fare?
totocrista
26-03-2016, 09:10
Ma hanno abbassato la banda massima! Possibile?
E inoltre da speed test prima andavo a 8 pieni, ora vado a 8,5... !!!
La linea è recente, la centrale bella libera, e ci sto a 600 metri di distanza.
Che posso fare?
La banda massima è solo una stima del modem. Non la comanda di certo infostrada.
È impossibile che con la portante a 8 mega andavi ad 8 pieni. Serietà per favore.
L attenuazione a 20 significa circa 1km. Purtroppo non attivano profili a 6dB. Quindi niente.
Scusate, mi auto-cito:
Upstream Downstream
Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 13.8 8.9
Succede perchè il profilo "temporaneo" 8000/512 kb viene attivato con un target SNRm di 6 dB, mentre quello finale con 9 dB, e il modem calcola l'attainable anche in base al target.
Come vedi ci sono proprio 2 Mb = 3 dB di differenza tra le due stime.
Darkboy91
26-03-2016, 10:35
Salve raga,allora oggi mi ha contattato il tecnico infostrada del canale Twitter. Ho chiesto di alzarmi la portante a 17 mega anche impostando il profilo a 6db. Lui ha detto che loro non possono impostare direttamente profili sui db ma solo portanti quindi 20 17 14 etc,lui sconsigliava di aumentare perché già avevo circa 11 db do ho fatto presente che ho fatto migrazione in infostrada da Fastweb dove avevo 17,9 di portante a 6db senza disconnessioni. Al che mi ha detto che provava a mettere il profilo a 17mega che sicuramente l snr sarebbe sceso e se andava bene ok altrimenti se lamentavo problemi li ricontattavo.
Adesso ho quadagnato circa 1 mega e mezzo in down ma ne ho perso circa metà in up.
Snr sceso da 10.9 a 9.1
Che fare?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160326/e80505cf55cbdd5f3cb6f15f62ba4f8c.jpg
questo prima della modifica:
http://i68.tinypic.com/30k6r8m.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Darkboy91
26-03-2016, 18:48
nessuna idea?
jotaro75
26-03-2016, 19:00
Scusate se riprendo il famoso argomento dell'aumento di 3 euro a giugno, ricevuta oggi la nuova fattura e non c'è alcun riferimento.a sto punto mi sa che riguarda solo le absolute post "adsl vera" o quelli col prezzo per sempre mentre le vecchie absolute 20 mega non vengono toccate.
Darkboy91
26-03-2016, 19:27
Scusate se riprendo il famoso argomento dell'aumento di 3 euro a giugno, ricevuta oggi la nuova fattura e non c'è alcun riferimento.a sto punto mi sa che riguarda solo le absolute post "adsl vera" o quelli col prezzo per sempre mentre le vecchie absolute 20 mega non vengono toccate.
il termine è il 31 maggio,c'è tempo ancora.
purtroppo,riguarda tutte le absolute vecchie e nuove.
matteventu
26-03-2016, 20:02
E chi ha la All Inclusive Unlimited?
jotaro75
26-03-2016, 20:02
il termine è il 31 maggio,c'è tempo ancora.
purtroppo,riguarda tutte le absolute vecchie e nuove.
Si ma sono obbligati a comunicarlo su fattura almeno 30 giorni prima x darti il tempo x il recesso x modifica contrattuale unilaterale. Tenendo conto che quella che mi è arrivata ora è la fattura che andrà in pagamento il 21 aprile, la prossima mi arriverà a maggio x il pagamento di fine giugno.
nessuna idea?
E' successa la stessa cosa a me quando, nonostante mi fossi raccomandato con l'operatore del call center di non toccare l'upload, da 14/1 mi avevano messo a 17/0.640.
Li ho contattati su Facebook e mi hanno alzato l'upload ad 1.
Ricontattali.
francesco
Darkboy91
26-03-2016, 21:54
Si ma sono obbligati a comunicarlo su fattura almeno 30 giorni prima x darti il tempo x il recesso x modifica contrattuale unilaterale. Tenendo conto che quella che mi è arrivata ora è la fattura che andrà in pagamento il 21 aprile, la prossima mi arriverà a maggio x il pagamento di fine giugno.
beh si,ma c'è ancora aprile a disposizione,le disdette devono pervenire entro il 31 maggio.
Darkboy91
26-03-2016, 21:56
E' successa la stessa cosa a me quando, nonostante mi fossi raccomandato con l'operatore del call center di non toccare l'upload, da 14/1 mi avevano messo a 17/0.640.
Li ho contattati su Facebook e mi hanno alzato l'upload ad 1.
Ricontattali.
francesco
grazie mille,li ho contattati su twitter,speriamo non mi abbassino il download a 13 mega.
quello al 155 voleva a tutti i costi abbassarmi il down.
jotaro75
27-03-2016, 09:11
beh si,ma c'è ancora aprile a disposizione,le disdette devono pervenire entro il 31 maggio.
Da che so io devono comunicarlo in fattura x forza e prima dei 30 giorni x la disdetta(magari mi sbaglio ma sono abbastanza certo).la fattura di aprile è quella che mi è arrivata ora(arriva un mese prima rispetto al pagamento) la prossima la riceverò a fine maggio con pagamento a fine giugno xcio dovrebbero mandarmela con già i 3 euro inclusi
totocrista
27-03-2016, 12:16
Potrebbero sempre mandartene una intermedia per avvisarti. O una semplice comunicazione via posta.
grazie mille,li ho contattati su twitter,speriamo non mi abbassino il download a 13 mega.
quello al 155 voleva a tutti i costi abbassarmi il down.
Quando feci il contratto Infostrada per l'absolute 20 (4 anni fa), la portante risultava 16999/999. Qualche settimana fa mi accorsi che qualcosa non andava e il modem mi tornava una portante di 11999/687.
Via facebook prima e via telefono dopo, mi dissero che l'abbassamento era dovuto al sistema che aveva rilevato in modo automatico un'anomalia (:fagiano: ). Mi assicurarono di ristabilire i valori iniziali (16999/999) entro sera ma da allora, non si è mai andati oltre a 14800(15100)/637 e da li non si è più mossa.
Ora, a parte il divario tra proposta commerciale e servizio ottenuto: se pago una 20/1, la portante deve essere a 20/1 (19999/999), che poi io navighi a 10/0.5 per questioni tecniche (distanza, saturazione, impianto) è un altro paio di maniche. Il nocciolo della questione è l'upload.
Se in dwl sono stabile attorno ai 12/13 kbps (non andando mai sotto i 10), un upl a 0,6 (0,4 effettivi) non si può più vedere (io uso molto il cloud per caricare esiti di lavoro che possono essere di poche centinaia di mega ma pesare anche svariati giga).
Altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che un mio collega che sta a non meno di 2 km dalla centrale, rilevi i fatidici 19999/999 mentre io che sto a 400mt, no. Qualcosa non quadra.
Un pò malvolentieri ma quasi costretto, passerò a Tim per la vdsl.
totocrista
27-03-2016, 14:57
Ora, a parte il divario tra proposta commerciale e servizio ottenuto: se pago una 20/1, la portante deve essere a 20/1 (19999/999). Che poi io navighi a 10/0.5 per questioni tecniche (distanza, saturazione, impianto) è un altro paio di maniche. Il nocciolo della questione è l'upload.
Ogni volta ciclicamente esce fuori la storia del se pago per 20 deve essere 20.
Tu non paghi per venti. Tu paghi per FINO a 20. Oltretutto il 20 è l unica velocità che vendono.
Per l up basta contattarli. Io ho la 8 mega e ho chiesto e ottenuto l up a 1 mega.
Ogni volta ciclicamente esce fuori la storia del se pago per 20 deve essere 20.
Tu non paghi per venti. Tu paghi per FINO a 20. Oltretutto il 20 è l unica velocità che vendono.
Per l up basta contattarli. Io ho la 8 mega e ho chiesto e ottenuto l up a 1 mega.
Ed infatti ho detto che avevo 16999 e dei quali non mi sono mai lamentato. Ho parlato di divario tra proposta commerciale (20) e il servizio ottenuto ( < 20).
Ho anche scritto di averli già contattati ma sortendo solo un piccolo e risibile miglioramento che ovviamente non mi soddisfa (anzi, l'upload è anche peggiorato :asd: ).
A prescindere dalla mia necessità... ma ti sembra che oggi, nell'era del cloud e delle videoconferenze, 1 mega in upload sia accettabile?
totocrista
27-03-2016, 15:13
Non lo è. Ma con l ADSL questo si raggiunge. Passate alle offerte vdsl2 se disponibili.
Darkboy91
27-03-2016, 18:06
Mi pare che per l upload non ci sia nemmeno una banda garantita.
Qui niente vdsl ancora,ma comunque è una seconda linea.....a casa mia ho già la vdsl di Fastweb
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi pare che per l upload non ci sia nemmeno una banda garantita.
256 Kb per i profili con 512 o 640 di up, 500 Kb per il profilo 1000.
Darkboy91
27-03-2016, 18:50
256 Kb per i profili con 512 o 640 di up, 500 Kb per il profilo 1000.
ci rientro alla grande.
ho 0,63 mega di upload ,effettivi intorno i 0,52mega.
... Passate alle offerte vdsl2 se disponibili.
Detto, fatto.
dambro75
27-03-2016, 19:43
Ricevuta ieri la fattura con scadenza 21 aprile 2016 (absolute adsl attivata ad aprile 2014 al costo di 26,95 euro mensili) e ho trovato il seguente messaggio:
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO INFOSTRADA
Gentile Cliente, desideriamo informarla che Infostrada sta evolvendo i propri servizi per renderli sempre più
vicini alle esigenze dei propri Clienti e permettere una maggiore certezza e stabilità della spesa mensile.
A partire dal 1 Giugno 2016, l’offerta Absolute ADSL non sarà più commercializzata e sarà sostituita dalla
nuova offerta Absolute+ che avrà le seguenti caratteristiche:
l ADSL Illimitata, con velocità fino a 20 Mega in download (fino a 7 Mega se non raggiunto dalla rete
Infostrada).
l 60 minuti al mese di traffico incluso, verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali. Al superamento dei
60 minuti mensili inclusi si applicheranno le attuali condizioni che prevedono un costo di 0 cent./min. e
un addebito alla risposta di 18,15 cent.
l chiamate verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada a 0 cent./min. con addebito alla
risposta di 18,15 cent.
Ai sensi ed agli effetti delle Condizioni Generali di Contratto Le comunichiamo che, dal 1 Giugno 2016, la sua
l’offerta Absolute ADSL sarà automaticamente sostituita dalla nuova offerta Absolute+ il cui costo mensile
sarà quello della sua attuale offerta Absolute ADSL incrementato di 3,28 euro al mese.
Resteranno attive le promozioni relative all’offerta Absolute ADSL e gli eventuali servizi aggiuntivi.
Saranno incompatibili con la nuova offerta e di conseguenza disattivate le seguenti opzioni: Infostrada Noi
Wind, Tempo Libero Mobile, Noi Tutti Mobile, Noi Tutti Mobile Plus, Mobile Light.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e
in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, qualora non accetti la
variazione sopra indicata, ha diritto entro il 31 Maggio 2016 di recedere dal contratto o di passare ad altro
operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. ecc. ecc.
giovanni69
27-03-2016, 23:45
SI... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43486432&postcount=12507)
angelosss
28-03-2016, 12:21
Ciao
ho in mente di attivarmi questa promo sulla mia nuova abitazione e chiedo consigli sui costi di aperture e cessazione dei servizi. Dato che dovrei restarci per poco tempo chiedo quali siano i costi di attivazione e cessazione? Sul sito infostrada parlano di 39,90 per la nuova linea telefonica e 65€ per la cessazione giusto? inoltre chiedo, potrei mantenere la linea solo per qualche mese?
giovanni69
28-03-2016, 13:09
Quale 'promo'? Se è tale avrai anche i dati che chiedi.
Circa altri costi:
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml
Ovviamente puoi mantenere la linea anche 1 mese e poi decidere altrimenti, sopportando i relativi costi della migrazione/cessazione successiva.
I costi se in linea a quelli previsti da Agcom, sono dovuti:
https://bastabollette.it/telefonia/disdetta-linea-telefonica-costi-di-disattivazione/
Stamattina sono finiti i 10 giorni e il profilo è sempre 13,999-997. Ho chiamato per sapere se era possibile passare ad uno 16,999 e mi hanno detto che con l'SNR di 10,5 è il minimo (10 è il minimo ???) e che ne servirebbero almeno 14 per fare una richiesta del genere. Insisto oppure lascio perdere? Peccato perché il rate sostenibile sfiora i 16 e modificando l'SNR raggiungerei banda piena!
io aggancio 8000kbs in entrata e 997 in uscita con snr 10.5 e attenuazione 36.5 mi sa' che sono un po' lontano dalla centrale ho un dng 2200 si puo' ottimizzare qualcosa? sono connesso in pppoa llc
angelosss
29-03-2016, 07:34
come si fa a sapere la lontananza dalla centrale?
io aggancio 8000kbs in entrata e 997 in uscita con snr 10.5 e attenuazione 36.5 mi sa' che sono un po' lontano dalla centrale ho un dng 2200 si puo' ottimizzare qualcosa? sono connesso in pppoa llc
No,anche agendo sull'SNR,avrai la stessa portante,poiché bloccata a questi datarate.
come si fa a sapere la lontananza dalla centrale?
Ci sono diversi tool in rete: in pratica basta che prendi il valore di attenuazione in downstream (dai valori di linea rilevati dal modem/router),e ti calcolano la distanza dalla centrale. Ovviamente,la distanza che risulterà,sarà una distanza approssimativa,poiché dipende anche dallo stato dell'impianto telefonico (ad esempio),e da svariati altri fattori.
Aggiorno la mia situazione: Questa mattina ho deciso di collegare il modem/router,direttamente alla presa telefonica tripolare principale (utilizzando il cavo tripolare di un vecchio telefono SIP,senza filtro,né col vecchio telefono SIP collegato,nemmeno nella presa telefonica tripolare secondaria),e fino ad ora non si sono verificate disconnessioni. Sto iniziando a pensare che la colpa sia realmente del filtro,dopo aver provato,qualche giorno fa,a scollegare solo il telefono,ma le disconnessioni si sono verificate ugualmente. Vedrò nei prossimi giorni come si comporterà,quando valuterò o meno l'acquisto di un nuovo filtro tripolare.
Ri-aggiorno la mia situazione: ho comprato un nuovo filtro,e fino ad ora non si è verificata alcuna disconnessione (sono passati 3 giorni) :D
Se vuoi andare di tweaking devi prima richiedere un profilo superiore (es. 10/1 o 12/1 Mb) e poi regolare SNRm manualmente.
Se vuoi andare di tweaking devi prima richiedere un profilo superiore (es. 10/1 o 12/1 Mb) e poi regolare SNRm manualmente.
il problema che ho solo 10.5 di snr quindi rischierei di far diventare la linea instabile
a 8000kb e' stabile con 10.5
il problema che ho solo 10.5 di snr quindi rischierei di far diventare la linea instabile
a 8000kb e' stabile con 10.5
Fino a 6 dB è difficile che la linea diventi instabile (poi dipende dai casi naturalmente). Io con il profilo 20/1 tenevo forzato SNRm sui 3,5-4 dB senza problemi.
undertherain77
29-03-2016, 10:40
Fino a 6 dB è difficile che la linea diventi instabile (poi dipende dai casi naturalmente). Io con il profilo 20/1 tenevo forzato SNRm sui 3,5-4 dB senza problemi.
Io pure con 4-5... non cade.
angelosss
29-03-2016, 11:04
non ho telefono in casa per questo volevo fare una stima di quello che potrei avere come potenza.
si può fare in altro modo?
jotaro75
29-03-2016, 11:07
Ricevuta ieri la fattura con scadenza 21 aprile 2016 (absolute adsl attivata ad aprile 2014 al costo di 26,95 euro mensili) e ho trovato il seguente messaggio:
...
Stessa fattura(anche io con scadenza 21 aprile), ma io non ho alcun riferimento.
Io ho una absolute 20 mega(30 euro mensili con sconto di 5 euro x 5 anni + 3 euro per i 20 mega. totale 28 euro poi fra 2 anni 33)
Ripeto, magari alla fine mi arriverà una comunicazione a parte, ma pagandogli 3 euro in più per i 20 mega ed essendo scontata per 5 anni poi mi sale di ulteriori 5 euro...la speranza che abbiano deciso di non toccare la mia tariffa un po' ce l'ho ormai.... :)
tomahawk
29-03-2016, 12:08
Scusate, perché sul sito Infostrada, all'offerta ''Absolute ADSL'' non c'è più scritto 19,95€/mese ''per sempre''?
Oppure non c'è mai stato scritto?
No, perché voglio far passare i miei da Tim (vecchio contratto a 40 euro al mese) ad Infostrada, visto che costa la metà e loro non hanno esigenze particolari in quanto a velocità della connessione.
E' sicuro che il prezzo sia bloccato a 19,95€/mese per sempre?
Inoltre adesso danno anche il router ''standard'' in comodato d'uso gratuito. Sapete di che router si tratta e se ha un buon WIFI? O almeno se è a livello del TP-Link TD-W8960N v.4, che gli potrei mollare io?
PS: inserendo indirizzo e numero di telefono sul sito di Infostrada, mi risulta questa offerta. Mi aspettavo di dover pagare i 5€ in più di chi non è collegato in ULL, ma non ne vedo. Significa che il paese è raggiunto ormai anche direttamente da Infostrada?
http://i67.tinypic.com/tagdpy.png
angelosss
29-03-2016, 13:19
mi sembra che adesso scrivono a prezzo fisso
jotaro75
29-03-2016, 13:23
Scusate, perché sul sito Infostrada, all'offerta ''Absolute ADSL'' non c'è più scritto 19,95€/mese ''per sempre''?
No, perché voglio far passare i miei da Tim (vecchio contratto a 40 euro al mese) ad Infostrada, visto che costa la metà e loro non hanno esigenze particolari in quanto a velocità della connessione.
E' sicuro che il prezzo sia bloccato a 19,95€/mese per sempre?
...piccolo suggerimento...non dar mai peso ai "per sempre" che sono sempre dei per sempre fino a quando vogliono loro...
Vedi le pagine precedenti dove si sta discutendo proprio dell aumento dell'absolute di 3 euro che scatterà dal primo giugno(ti daranno in contraccambio 60 minuti di chiamate senza scatto al mese) e che sembra verranno coinvolti tutti, anche chi fa il contratto nel 2016
Ricordati sempre...i fornitori di servizi hanno sempre la scappatoia della modifica unilaterale del contratto per modificare le tariffe promesse come "per sempre"(vale in generale per tutti)
Perciò a sto punto vedi tu, ma non fissarti su sta cosa della mancanza o meno della dicitura
tomahawk
29-03-2016, 15:12
@angelosss
E' vero, c'è il bollino ''prezzo fisso'' sotto Fiorello...
Però poi quando si compila il form per aderire all'offerta, non dice più da nessuna parte ''prezzo fisso''. Comunque non dice neppure che dopo tot mesi il prezzo mensile cambia, quindi tenderei a fidarmi.
@jotaro75
Sì, giusto. Peraltro, probabilmente, anche io mi troverò a dover sborsare 3 euro in più avendo una Absolute da qualche anno. Però ancora non mi è arrivata la bolletta che me lo dice.
Comunque, 3 euro in più non sarebbero un problema, visto che i miei adesso pagano qualocsa come 38 euro al mese con Tim.
L'importante è che quei ''più o meno'' 19,95€/mese siano per sempre e che non diventino 10-15 euro in più al termine di qualche offerta nascosta, che io adesso non leggo, però.
Per il resto, per quanto riguarda le altre due domande che vi ho posto, sapete niente?
. Che router stanno dando in comodato gratuito?
. Visto che mettendo indirizzo e numero di telefono, mi appare quella offerta dell'immagine postata sopra, significa che il collegamento sarebbe in ULL e si potrebbe sperare in qualcosa di più dei 7-8 mega?
totocrista
29-03-2016, 16:12
Danno il technicolor tg582n.
Niagarajoe
29-03-2016, 16:33
Ciao a tutti,
è possibile che infostrada mi abbia downgradato così a suo piacimento o potrebbero esserci dei motivi a me oscuri? :(
Ieri sono entrata nella pagina del router e mi sono accorta che sono cambiati i parametri:
Velocità di connessione: 6999 kbps in Downstream e 509 kbps in Upstream;
Attenuazione linea 18.0 db
Margine rumore 23.5 db
mentre fino a poco tempo fa i valori erano diversi:
Velocità di connessione: 15641 kbps in Downstream e 997 kbps in Upstream;
Attenuazione linea 18.0 db
Margine rumore 9.3 db
Può essere un problema mio, router/telefono/linea/ecc.., o sono loro che fanno i balordi?
grazie
Ho avuto un po'di problemi e non ero ancora riuscita a rispondere e provare i suggerimenti che mi avete dato.
contattali e fatti rialzare la portante, la tua attenuazione non è variata quindi non c'è motivo per abbassarla, a meno che non stai avendo problemi di linea a tua insaputa, tipo disconnessioni e roba varia.
Gli ho contattati tramite twitter, ora rimango in attesa. Grazie :)
Riavvia il router e verifica se si riallinea con l'SNR a 9........
Il router l'avevo anche riavviato, ma i dati rimangono sempre i medesimi.
Ho il dubbio che sia il mio router DG834N che stia per tirare il gambino dopo 8 e più anni di servizio 24h sempre acceso!! :eek:
Ma anche fosse il router rincitrullito i dati di aggancio della portante potrebbero esserne influenzati?
speleopippo
29-03-2016, 16:55
ciao a tutti,
attualmente ho tiscali tutto incluso light 7 Mb in wholesale, che è decente, però, da quando è finita la promozione, costa uno sproposito, così li vorrei mollare.
Stavo dunque valutando il passaggio a questo operatore/offerta.
So che da dicembre, così dice "la stampa" e anche la verifica sul sito di Infostrada, Infostrada stessa ha attivato la ULL 20 Mb nel mio comune.
I valori attuali sono (router TP-Link TD-W896ND, che mi terrei)
Downstream Upstream
Margine SNR : 11.5 22.0 db
Attenuazione del segnale : 14.5 8.5 db
Trasmissione dati : 8000 480 kbps
POTENZA : 20.0 11.5 dbm
CRC : 0 0
Ha senso oppure potresse essere un salto nel vuoto, soprattutto quanto a stabilità?
Non c'è vincolo di tempo minimo?
Non ho poi capito bene la questione obbligo di acquisto degli apparati, base (40 euro) o premium (100 euro), in caso di passaggio ad altro operatore o disattivazione del servizio (che costano a loro volta 35 e 65 euro...) prima dei 24 mesi.
Se uso il mio router non li dovrei pagare quei 40 o 100, ma solo i 35 o 65, vero?
dimenticavo: telefono vero, non via skype, dico bene?
grazie mille ;)
la promozione per la all inclusive unlimited a 24,95 l'hanno prorogata fino ad oggi, poi chissà che capiterà.
continuo a non capire però se l'aumento di 3 euro di cui state parlando riguarderà anche questo tipo di contratto e come potrebbe andare la linea, guardando i valori ed il router che ho ora.
:confused:
Darkboy91
29-03-2016, 17:36
problema risolto dal supporto twitter,banda upload ritornata a 1 mega.
https://s9.postimg.org/bqrlzu1zf/abx.jpg (https://postimg.org/image/bqrlzu1zf/)
http://www.speedtest.net/result/5207447523.png (http://www.speedtest.net/my-result/5207447523)
la promozione per la all inclusive unlimited a 24,95 l'hanno prorogata fino ad oggi, poi chissà che capiterà.
continuo a non capire però se l'aumento di 3 euro di cui state parlando riguarderà anche questo tipo di contratto e come potrebbe andare la linea, guardando i valori ed il router che ho ora.
:confused:
L'aumento di 3.28 euro,riguarda solo i client Absolute (come chiaramente descritto anche sul loro sito). Non vi è alcuna correlazione,tra i valori di linea,e l'aumento di 3.28 euro.
speleopippo
29-03-2016, 19:13
L'aumento di 3.28 euro,riguarda solo i client Absolute (come chiaramente descritto anche sul loro sito). Non vi è alcuna correlazione,tra i valori di linea,e l'aumento di 3.28 euro.
ti ringrazio ;)
circa la qualità della linea, intendo con il router, che terrei, e con i valori postati che ho ora (che sono con Tiscali in WS, mentre con Infostrada sarei e in ULL).
Dopodichè sono stupito che, ad esempio con Tiscali, se uno attiva una tal promozione, ma cambia operatore entro 36 mesi, paga la differenza costo intero-costo ridotto x tutti i mesi in cui ha goduto di quella promozione + il costo di migrazione (43 euro, nel mio caso).
Mentre Infostrada ti chiede 24.95 per "sempre" e ti lascia andare via tranquillo, facendoti pagare solo la migrazione (35), se non usi i loro dispositivi, e senza che ci sia la penale se uno cambia operatore prima di un certo periodo (perlomeno io ho capito cosi!).
Probabilmente meriterebbe di esser scelta solo per questo.
brunocor
29-03-2016, 20:43
Ciao, nella proposta di contratto (o meglio conferma sottoscrizione) che mi hanno inviato dopo che ho sottoscritto un'offerta ai primi di ottobre scorso c'è scritto "per sempre" e almeno finora ho pagato solo quello.
https://drive.google.com/file/d/0Byl9JAoQfJngN3FvVWFFSzhfdDQ/view?usp=sharing
undertherain77
30-03-2016, 00:21
Ciao, nella proposta di contratto (o meglio conferma sottoscrizione) che mi hanno inviato dopo che ho sottoscritto un'offerta ai primi di ottobre scorso c'è scritto "per sempre" e almeno finora ho pagato solo quello.
https://drive.google.com/file/d/0Byl9JAoQfJngN3FvVWFFSzhfdDQ/view?usp=sharing
Sono un diamante è per sempre... ;)
angelosss
30-03-2016, 06:43
oltre all'absolut anche la NOI UNLIMITED subirà un aumento, avrà in più però le chiamate illimitate per tutti i cellulari nazionali.
curvanord
30-03-2016, 13:35
Salve ragazzi,
su questa linea, con questi valori, c'è la possibilità di guadagnare qualche mega altro? Ammesso che infostrada me lo conceda..
http://i66.tinypic.com/140wuvt.png
Grazie
Salve ragazzi,
su questa linea, con questi valori, c'è la possibilità di guadagnare qualche mega altro? Ammesso che infostrada me lo conceda..
http://i66.tinypic.com/140wuvt.png
Grazie
Ad occhio,direi che hai un profilo a 17 Mega (16999/999 kbps),tuttavia non riesci a raggiungerli,probabilmente perché c'è qualcosa che non va (considerando anche gli errori).
curvanord
30-03-2016, 16:00
Capisco.. chissà da cosa dipendono questi errori; l'impianto di casa è nuovo e come modem ho un archer D9.
ragazzi che cosa consigliate di fare?
Ho Absolute ADSL con chiamate con scatto alla risposta.
Se chiamo al 155, cosa poso chiedere? di cambiare piano?
skynet.81
30-03-2016, 20:05
ragazzi che cosa consigliate di fare?
Ho Absolute ADSL con chiamate con scatto alla risposta.
Se chiamo al 155, cosa poso chiedere? di cambiare piano?
Ma cosa vorresti?
Dreamcast85
31-03-2016, 12:38
UPDATE: allora dopo 2 mesi di chiamate e richieste che mi venisse alzata la banda che mi spetta,nella mia ultima chiamata all'assistenza infostrada la settimana scorsa è successa una cosa abbastanza strana che devo condividere con voi. Praticamente dopo due mesi dall'attivazione della all inclusive 20mb ero ancora in navigazione a 8 mb(di cui ne ricevevo 7 scarsi..),nella mia ultima chiamata la signorina mi dice che è accaduto perche probabilmente dalla centrale non riescono per qualche motivo ignoto a fare il passaggio alla 20mb (???) e che me lo avrebbe fatto lei manualmente dalla sua postazione e che sarebbe stata una procedura che sarebbe andata sicuramente a buon fine.Mi dice inoltre che dalle loro rilevazioni/test (mi hanno fatto chiamare da cellulare) avrei potuto avere un download teorico da un minimo di 15 a un max di 17 tirandola la limite,cosa che sarebbe sencondo lei avvenuta nel giro di 24h. Ho aspettato un paio di giorni e questo è quello che mi ritrovo,13 mb in download di cui ne ricevo neanche 12...
Downstream bit rate: 13468 Kbps
Upstream bit rate: 997 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 265 dB
SNR downstream (x10): 90 dB
Ma cosa vorresti?
spendere meno
speleopippo
31-03-2016, 13:58
oltre all'absolut anche la NOI UNLIMITED subirà un aumento, avrà in più però le chiamate illimitate per tutti i cellulari nazionali.
quindi la all inclusive sembrerebbe immune. chissà perchè.
la promo, scaduta, il 24, poi il 29...non solo c'è ancora: rispetto a l'altro ieri, attivandola ora, non s'ha da pagare il contributo attivazione...
mi sa che attivo :D
vittorio130881
31-03-2016, 18:05
Ragazzi ma fibra 30 ..... A me arriva al massimo quella..... Ha gli stessi vincoli della adslbovvero max 30 e a seconda della distanza dalla centrale scende?
Jonny1600
31-03-2016, 19:51
Capisco.. chissà da cosa dipendono questi errori; l'impianto di casa è nuovo e come modem ho un archer D9.
Sicuramente la tua linea soffre di crosstalk,io anche avevo una linea molto disturbata,sono riuscito a risolvere facendomi cambiare la coppia nell'armadio ripartilinea stradale,questa cosa non è facile da ottenere ma a volte cambia radicalmente la linea adsl.
curvanord
01-04-2016, 09:52
Sicuramente la tua linea soffre di crosstalk,io anche avevo una linea molto disturbata,sono riuscito a risolvere facendomi cambiare la coppia nell'armadio ripartilinea stradale,questa cosa non è facile da ottenere ma a volte cambia radicalmente la linea adsl.
Forse il tecnico dovrebbe essere un mio parente per fare questa modifica :D
Scherzi a parte, a chi devo rivolgermi e soprattutto qual'è la richiesta da fare per farmi cambiare la coppia? Inoltre si pagherebbe questo servizio?
jotaro75
01-04-2016, 11:04
quindi la all inclusive sembrerebbe immune. chissà perchè.
Lo è perchè li non possono darti i 60 minuti senza scatto in cambio dell'aumento visto che la unlimited per contratto ha già di suo tutte le chiamate senza scatto alla risposta...e perciò gli è mancata una "giustificazione" che gli permettesse l'aumento :D
fb_board
01-04-2016, 13:50
Domanda "generica":
- Infostrada mi dice che ho la portante massima settata a 15
- il modem ne "vede" come MAX download ...... 11596
- sempre sul modem vedo come CURRENT download ...... 11564
Ha senso cambiare modem per passare a uno con SNR modificabile? CI guadagno effettivamente qualcosa?
Grazie infinite
Domanda "generica":
- Infostrada mi dice che ho la portante massima settata a 15
- il modem ne "vede" come MAX download ...... 11596
- sempre sul modem vedo come CURRENT download ...... 11564
Ha senso cambiare modem per passare a uno con SNR modificabile? CI guadagno effettivamente qualcosa?
Grazie infinite
Senza valori di linea, non ci si può esprimere in proposito.
fb_board
01-04-2016, 14:43
Senza valori di linea, non ci si può esprimere in proposito.
Scusami... nella mia ignoranza pensavo fosse solo questione di valori sulla velocità.
I valori sono questi:
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 997 11564
Max Rate (Kbps) 1156 11596
SNR Margin (dB) 13.8 8.9
Il modem/router è un Tp-Link Archer D7
Pensavo di tenerlo come solo router e accoppiare un modem puro Zyxel AMG1001
Metto anche l'analisi sulla situazione della centrale, perché magari qualcuno mi può indicare se la situazione può migliorare cambiando direttamente modem con altro chipset...
Credo che la sezione che mi interessa sia questa:
ADSL ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
CLLI MONTITAD
IDBRE Sede 005974
IDBRE AdC 005604
GAT 423006
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Grazie sempre!
Scusami... nella mia ignoranza pensavo fosse solo questione di valori sulla velocità.
I valori sono questi:
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 997 11564
Max Rate (Kbps) 1156 11596
SNR Margin (dB) 13.8 8.9
Il modem/router è un Tp-Link Archer D7
Pensavo di tenerlo come solo router e accoppiare un modem puro Zyxel AMG1001
Metto anche l'analisi sulla situazione della centrale, perché magari qualcuno mi può indicare se la situazione può migliorare cambiando direttamente modem con altro chipset...
Credo che la sezione che mi interessa sia questa:
ADSL ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
CLLI MONTITAD
IDBRE Sede 005974
IDBRE AdC 005604
GAT 423006
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Grazie sempre!
In effetti, considerando i valori di linea, potenzialmente potresti raggiungere velocità maggiori, ma forse c'è qualche problema all'impianto telefonico, oppure al modem/router. Riprova a chiamare il servizio clienti.
angelosss
01-04-2016, 21:13
Non so se questa è la discussione adatta visto che non ho trovato quella della all inclusive unlimited
Chiedo quale modem router conviene acquistae per linea infostrada?
totocrista
01-04-2016, 21:36
Non so se questa è la discussione adatta visto che non ho trovato quella della all inclusive unlimited
Chiedo quale modem router conviene acquistae per linea infostrada?
Un modem con chip broadcom
angelosss
02-04-2016, 07:10
grazie, alcuni parlano del netgear2200v4 andrà ancora bene visto che è uscito da molto?
jotaro75
02-04-2016, 09:27
grazie, alcuni parlano del netgear2200v4 andrà ancora bene visto che è uscito da molto?
Io ce l'ho e va benissimo
angelosss
02-04-2016, 11:50
grazie per la risposta
altri consigli su quale modem router?
grazie per la risposta
altri consigli su quale modem router?
Lo possiedo anch'io (sempre con Infostrada fino a 20 Mega), e si comporta benissimo. L'unica pecca, è la portata wireless, che purtroppo non è delle migliori, ma se non hai bisogno di una grande copertura, è ottimo.
angelosss
02-04-2016, 13:14
grazie
io vorrei prendere questo v4 e mi interessa anche il lato usb per collegarci l'HD esterno.
come prezzo come sembra?
http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-100PES-Modem-Router-Versione/dp/B002ZRUENO?ie=UTF8&colid=3P7SCD9USB1WC&coliid=I4GY16H9TV3J8&psc=1&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
Dopo alcuni anni mi tocca spalare una tonnellata di m....su infostrada, che abbandoneró con felicità nei quattro o cinque abbonamenti che ho.
Abbonamento interessato: business con fisso, mobile e adsl. Bollette medie sui 180 euro a bimestre.
Linea fissa caput e tempo di riparazione 7 giorni, direi una enormità per chi lavora. :(
Entro le 24 ore dal guasto chiedo di inoltrare le telefonate a numero mobile. Tutto ok.
A guasto riparato chiedo lo stop dell'inoltro a numero mobile e LO STO ANCORA ASPETTANDO DA 15 GIORNI !!!!! :read:
Posso effettuare chiamate dal fisso, ma quando mi chiamano le telefonate continuano ad essere inoltrate al mobile.
Le risposte del 155:
Provvederemo in 24h
Provvederemo in 48h
Provvederemo quando ci riusciamo, è inutili che continui a chiamarci
Non so quando provvederemo
Chiamata chiusa a metà conversazione
Le risposte di Twitter:
Se ne occupa il 155
Le risposte via pec:
Le ste ancora aspettando
Notare prego che il disservizio è dovuto a un loro problema interno del sistema informatico con il quale non riescono a togliere un inoltro, una cosa semplicissima.
Aspetto una settimana, giusto per concedere un mese tondo tondo di tempo dal guasto e poi chiedo i danni tramite legale.
ertortuga
02-04-2016, 13:26
grazie
io vorrei prendere questo v4 e mi interessa anche il lato usb per collegarci l'HD esterno.
come prezzo come sembra?
********edit*********
Per queste richieste c'è un thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
oppure puoi chiedere nel thread dedicato al router da te linkato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809
angelosss
02-04-2016, 13:43
chiedo scusa. posto nei link che mi hai indicato.
grazie
angelosss
02-04-2016, 15:34
ragazzi mi hanno appena attivato l'adsl all inclusive unlimited e ho questi valori, potrei avere un pò di più?
da oggi sono nella fase del test di 10gg e mi chiedevo se anche il modem facesse la sua parte per i valori?
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:32:58
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.243 / 7.996
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 8.000
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 9,23 / 103,47
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 18,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,0 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 6,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 22.401 / 21
Errori HEC (upload/download): 490.718 / 14
ragazzi mi hanno appena attivato l'adsl all inclusive unlimited e ho questi valori, potrei avere un pò di più?
da oggi sono nella fase del test di 10gg e mi chiedevo se anche il modem facesse la sua parte per i valori?
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:32:58
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.243 / 7.996
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 9,23 / 103,47
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 18,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,0 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 6,5
Errori CRC (upload/download): 22.401 / 21
Errori HEC (upload/download): 490.718 / 14
Hai un SNR a 6 db, non credo che finiti i 10/11 giorni di test, ti alzino il datarate. Ho comunque il sospetto, che ci sia qualche problema all'impianto, o al modem/router, perché vedo diversi errori (in soli 33 minuti di uptime, tra l'altro), inoltre proprio quell'SNR a 6 db, mi sembra strano.
angelosss
02-04-2016, 20:03
Grazie
Quindi cosa mi consigli di fare?
Dico che 1 anno fa quando avevo l'adsl sempre nella stessa abitazione e sempre con lo stesso modem/router avevo 13-14 in download
Grazie
Quindi cosa mi consigli di fare?
Dico che 1 anno fa quando avevo l'adsl sempre nella stessa abitazione e sempre con lo stesso modem/router avevo 13-14 in download
Ti consiglio comunque di aspettare i 10/11 giorni di test, io ho già esposto il mio parere sui valori di linea che hai attualmente, magari tra 10/11 giorni cambierà la situazione.
curvanord
02-04-2016, 23:15
Ma il rapporto non è che più aumenta la portante e più si abbassa snr ? Se è cosi con una 8 mega avere un snr 6 non è un buon segno.. anzi..
angelosss
03-04-2016, 06:41
Ma il rapporto non è che più aumenta la portante e più si abbassa snr ? Se è cosi con una 8 mega avere un snr 6 non è un buon segno.. anzi..
cosa vuoi intendere?
sono passato da twitter e ho visto che nel 2014 avevo inviato a wind un messaggio di alzare la velocità, nel messaggio che avevo inviato erano questi i valori, l'attenuazione è rimasta uguale.allora mi avevano bloccato a 6mb per poi passarmi a 13-14mb
Attenuazione linea [dB]: 13,0 / 22,0
Margine SN [dB]: 29,5 / 20,0
può essere che al momento ho un assestamento della linea? i valori che ho postato ieri erano il primo giorno che mi avevano attivato l'adsl
No, a mio modo di vedere, un SNR a 6 db col profilo a 8 Mega, è anomalo. Mi spiego: Infostrada è solita impostare profili a 9 db, solo nel momento in cui effettuano l'upgrade di banda fino a 20 Mega, per cui un SNR a 6 db, con portante ad 8 Mega, mi sembra strano.
totocrista
03-04-2016, 09:00
cosa vuoi intendere?
sono passato da twitter e ho visto che nel 2014 avevo inviato a wind un messaggio di alzare la velocità, nel messaggio che avevo inviato erano questi i valori, l'attenuazione è rimasta uguale.allora mi avevano bloccato a 6mb per poi passarmi a 13-14mb
Attenuazione linea [dB]: 13,0 / 22,0
Margine SN [dB]: 29,5 / 20,0
può essere che al momento ho un assestamento della linea? i valori che ho postato ieri erano il primo giorno che mi avevano attivato l'adsl
Non esiste l assestamento della linea.
angelosss
03-04-2016, 09:02
grazie
quindi i miei parametri per essere buoni a quando devono stare?
grazie
quindi i miei parametri per essere buoni a quando devono stare?
Per essere coerenti, attualmente dovevano essere simili a quelli che avevi nel 2014.
angelosss
03-04-2016, 09:33
appena vado a casa provo a collegare il router ad un'altra presa per vedere se i valori cambiano, non vorrei che dov'è collegato adesso il cordless crea problemi.
No, a mio modo di vedere, un SNR a 6 db col profilo a 8 Mega, è anomalo. Mi spiego: Infostrada è solita impostare profili a 9 db, solo nel momento in cui effettuano l'upgrade di banda fino a 20 Mega, per cui un SNR a 6 db, con portante ad 8 Mega, mi sembra strano.
E' anomalo in rapporto alla sua attenuazione, però non è la prima volta che vedo utenze scendere a 6 dB con la 8000/512 kb.
Sono abbastanza certo che quel profilo sia l'unico attivato con un target di 6 dB (vedi anche attainable rate maggiore rispetto ai profili @ 9 dB). Naturalmente è difficile che SNRm scenda fino a quel valore, a meno che la tratta in rame non sia lunga e/o degradata.
E' anomalo in rapporto alla sua attenuazione, però non è la prima volta che vedo utenze scendere a 6 dB con la 8000/512 kb.
Sono abbastanza certo che quel profilo sia l'unico attivato con un target di 6 dB (vedi anche attainable rate maggiore rispetto ai profili @ 9 dB). Naturalmente è difficile che SNRm scenda fino a quel valore, a meno che la tratta in rame non sia lunga e/o degradata.
Ah ecco, però io vedo un attainable rate minore, rispetto al datarate. Inoltre, tenendo conto anche degli errori, propendo più per qualche problema alla linea (come ho già scritto, qualche messaggio addietro).
Ah ecco, però io vedo un attainable rate minore, rispetto al datarate. Inoltre, tenendo conto anche degli errori, propendo più per qualche problema alla linea (come ho già scritto, qualche messaggio addietro).
Non mi riferivo al suo caso particolare, i suoi 6 dB di margine sono sicuramente anomali in rapporto agli altri valori e al profilo caricato, ma al fatto che quel profilo venga molto probabilmente attivato con un target SNRm di 6 dB.
Come avrai potuto notare gli attainable rate con la 8000/512 kb sono sempre maggiori di un paio di Mb rispetto ai profili "finali" (settati con target 9 dB).
Ovviamente non è che SNRm scenda sempre a 6 dB, anzi è raro come ho detto prima, dipende dalle caratteristiche della linea.
Non mi riferivo al suo caso particolare, i suoi 6 dB di margine sono sicuramente anomali in rapporto agli altri valori e al profilo caricato, ma al fatto che quel profilo venga molto probabilmente attivato con un target SNRm di 6 dB.
Come avrai potuto notare gli attainable rate con la 8000/512 kb sono sempre maggiori di un paio di Mb rispetto ai profili "finali" (settati con target 9 dB).
Ovviamente non è che SNRm scenda sempre a 6 dB, anzi è raro come ho detto prima, dipende dalle caratteristiche della linea.
Capisco, infatti generalmente più l'SNR è elevato, e più l'attainable rate si alza.
Capisco, infatti generalmente più l'SNR è elevato, e più l'attainable rate si alza.
Si però molti modem lo calcolano anche in base al target impostato, da qui le differenze a seconda del profilo.
Ri-aggiorno la mia situazione: ho comprato un nuovo filtro,e fino ad ora non si è verificata alcuna disconnessione (sono passati 3 giorni) :D
Aggiorno per l'ennesima volta, la mia situazione: Dopo alcuni giorni, le disconnessioni si sono ripresentate (ieri sera addirittura due in successione, circa mezz'ora tra la prima e la seconda), per cui, nonostante l'acquisto di un nuovo filtro, il problema continua a persistere imperterrito, e non so più cosa fare. Le prove che ho già fatto in precedenza (che sono anche quelle che mi hanno fatto pensare al filtro difettoso), sono state:
- Scollegare il vecchio telefono fisso della SIP, e lasciare il modem/router collegato col filtro tripolare alla presa telefonica principale (in questo modo, le disconnessioni si verificavano ugualmente);
- Scollegare anche il filtro tripolare, collegando solo il modem/router alla presa telefonica principale, utilizzando il cavo tripolare del vecchio telefono fisso della SIP (in questo modo, le disconnessioni non si verificavano).
Aggiungo, come già scritto nei messaggi precedenti, che le prese telefoniche tripolari sono pulite (in tutto sono due, collegate in parallelo), ovvero prive di condensatori ed eventuali jumper.
Si però molti modem lo calcolano anche in base al target impostato, da qui le differenze a seconda del profilo.
Grazie, per la precisazione. ;)
angelosss
03-04-2016, 11:20
ecco i miei valori da un'altra presa che non è quella principale, mi sembra che ci siano un pò di più errori
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:55
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.199 / 8.068
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 414,00 / 1,40
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,0 / 23,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 27,0 / 6,5
Errori CRC (upload/download): 22.404 / 0
Errori HEC (upload/download): 490.727 / 0
ecco invece uno speed test
http://www.speedtest.net/result/5220829511.png (http://www.speedtest.net/my-result/5220829511)
il modem router è un
thomoson
TG 585 V8
ecco i miei valori da un'altra presa che non è quella principale, mi sembra che ci siano un pò di più errori
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:55
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.199 / 8.068
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 414,00 / 1,40
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,0 / 23,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 27,0 / 6,5
Errori CRC (upload/download): 22.404 / 0
Errori HEC (upload/download): 490.727 / 0
ecco invece uno speed test
http://www.speedtest.net/result/5220829511.png (http://www.speedtest.net/my-result/5220829511)
il modem router è un
thomoson
TG 585 V8
Situazione ancor peggiore in questo caso, poiché il modem/router (in solo 1 minuto di uptime, ha "collezionato" tantissimi errori).
P.S.: Hai telefoni fissi collegati? Se sì, hai provato a scollegarli, e a collegare solo il modem/router senza filtro?
angelosss
03-04-2016, 11:59
faccio una prova, scollego un telefono fisso e il cordless e collego il router alla presa principale.
a me si collega a 8000/ 997
ma da speed test mi fa 6.80 /80
angelosss
03-04-2016, 13:03
Situazione ancor peggiore in questo caso, poiché il modem/router (in solo 1 minuto di uptime, ha "collezionato" tantissimi errori).
P.S.: Hai telefoni fissi collegati? Se sì, hai provato a scollegarli, e a collegare solo il modem/router senza filtro?
prova fatta!
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:50
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.231 / 14.608
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 0,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,5 / 21,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 29,0 / 14,5
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 7 / 4
prova fatta!
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:50
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 0,00
Margine SN (upload/download) [dB]: 29,0 / 14,5
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 7 / 4
Direi situazione nettamente migliorata, con pochissimi errori, per cui probabilmente c'è qualche filtro o telefono difettoso. Inoltre, vedo che l'SNR è salito a quasi 15 db, contro i 6 db anomali di prima.
angelosss
03-04-2016, 13:50
se non sbaglio è salito anche il
quindi come potrei risolvere? cosa dovrei vedere di preciso?
se non sbaglio è salito anche il
quindi come potrei risolvere? cosa dovrei vedere di preciso?
Sì, l'attainable rate è salito, perché è salito l'SNR.
Per iniziare, prova a collegare il modem/router col filtro, poi provi a collegare anche il telefono, e poi solo il cordless (staccando il telefono). Fai queste operazioni una alla volta, e vedi come si comporta la linea ADSL (in modo da identificare qual è il problema).
P.S.: Inizialmente, il telefono era collegato insieme al modem/router (col filtro), mentre il cordless, in un presa telefonica secondaria (sempre col filtro)?
angelosss
03-04-2016, 14:35
erano collegati così
telefono cordless con modem/router collegati alla presa principale e telefono collegato ad una terza presa.
secondo tentativo, scollegati cordless e telefono e collegato solo il modem/router alla presa principale.
1 prova sembra essere il telefono, solo che gli errori rimangono
modem/router e cordless collegati alla presa principale e telefono staccato
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:27:41
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.223 / 14.536
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 32,82 / 369,41
Margine SN (upload/download) [dB]: 28,5 / 14,5
Errori CRC (upload/download): 22.407 / 13
Errori HEC (upload/download): 490.761 / 22
Ok, vedo di nuovo molti errori. Hai provato a collegare solo il modem/router, col filtro?
P.S.: Il telefono collegato alla terza presa, era munito di filtro?
angelosss
03-04-2016, 15:00
provo...
no, il terzo telefono e collegato diretto, provo ad inserire anche il filtro anche lì.
ps: non sono molto esperto in materia, ma secondo te può essere la coppia in centrale che mi fà fare tutti questi errori?
provo...
no, il terzo telefono e collegato diretto, provo ad inserire anche il filtro anche lì.
ps: non sono molto esperto in materia, ma secondo te può essere la coppia in centrale che mi fà fare tutti questi errori?
Mai collegare il telefono direttamente alla presa telefonica senza un filtro, ai telefoni ci vuole sempre un filtro, specie se c'è un modem/router collegato ad un'altra presa telefonica.
ertortuga
03-04-2016, 16:07
thread utile per tutti:
Filtri e splitter ADSL: guida all'uso ed analisi tecnica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922)
angelosss
03-04-2016, 18:13
Mai collegare il telefono direttamente alla presa telefonica senza un filtro, ai telefoni ci vuole sempre un filtro, specie se c'è un modem/router collegato ad un'altra presa telefonica.
messo il filtro al telefono e non si è risolto nulla, provato anche in altri modi e gli errori compaiono sempre.
aggiungo inoltre che nella presa dove è collegato il modem/router e il cordless è collegato uno splitter.
ho contattato infostrada su twitter per vedere se ci sono problemi sulla mia linea o in caso nella centrale, anche se mi sembra che i problemi li ho io in casa solo che non so come capire il problema.
@ertortuga
grazie
messo il filtro al telefono e non si è risolto nulla, provato anche in altri modi e gli errori compaiono sempre.
aggiungo inoltre che nella presa dove è collegato il modem/router e il cordless è collegato uno splitter.
ho contattato infostrada su twitter per vedere se ci sono problemi sulla mia linea o in caso nella centrale, anche se mi sembra che i problemi li ho io in casa solo che non so come capire il problema.
@ertortuga
grazie
Ma l'attainable rate è rimasto a circa 14000 kbps, e l'SNR a quasi 15 db in downstream, effettuando tutto ciò, oppure la situazione è tornata come all'origine (cioè con l'attainable rate a circa 8000 kbps, e l'SNR a circa 6 db)? Se sì, puoi anche non badare agli errori, basta che non ci sono disconnessioni ADSL.
angelosss
03-04-2016, 19:09
no non ho disconnessione e attainable rate è rimasto a 14000 stessa cosa l'SNR, quindi anche se ci sono errori andrà bene comunque?
invece per quando riguarda la banda sono a 8mb oppure posso arrivare a 14mb?
no non ho disconnessione e attainable rate è rimasto a 14000 stessa cosa l'SNR, quindi anche se ci sono errori andrà bene comunque?
invece per quando riguarda la banda sono a 8mb oppure posso arrivare a 14mb?
Dopo i 10/11 giorni di test, credo ti imposteranno il profilo a 10 Mega (9999/999 kbps), al limite anche quello a 12 Mega (11999/999 kbps), con SNR a 9 db in downstream. Comunque sì, se ci sono errori, ma non hai problemi di disconnessioni, puoi anche stare tranquillo.
angelosss
03-04-2016, 20:02
Grazie tante
Inviato da iPhone
speleopippo
04-04-2016, 11:42
Lo è perchè li non possono darti i 60 minuti senza scatto in cambio dell'aumento visto che la unlimited per contratto ha già di suo tutte le chiamate senza scatto alla risposta...e perciò gli è mancata una "giustificazione" che gli permettesse l'aumento :D
mi ero perso la risposta.
chissà perchè, ma soprattutto, chissà se prima o poi arriverà anche per per questo abbonamento una "sorpresa" del genere.
jotaro75
04-04-2016, 12:39
mi ero perso la risposta.
chissà perchè, ma soprattutto, chissà se prima o poi arriverà anche per per questo abbonamento una "sorpresa" del genere.
Bhè alla fine hanno cmq sempre l'opzione "modifica unilaterale del contratto" e sfruttarla per aumentare la tariffa...perciò nemmeno chi ha quel contratto è tranquillo...per sempre.... :D
speleopippo
04-04-2016, 13:39
Bhè alla fine hanno cmq sempre l'opzione "modifica unilaterale del contratto" e sfruttarla per aumentare la tariffa...perciò nemmeno chi ha quel contratto è tranquillo...per sempre.... :D
già...:mc:
Buongiorno, ho attivato da un paio di settimane questa offerta e terminato il periodo di test della linea mi ritrovo con La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega
con questi dati di linea
Down up
DSL Noise Margin: 28.4 dB 16.1 dB
DSL Attenuation: 28.4 dB 20.7 dB
DSL Transmit Power: 122 dBm 163 dBm
Mi sembra potrei avere di più degli 8, o sbaglio?
grazie
random566
05-04-2016, 09:08
Buongiorno, ho attivato da un paio di settimane questa offerta e terminato il periodo di test della linea mi ritrovo con
con questi dati di linea
Mi sembra potrei avere di più degli 8, o sbaglio?
grazie
c'è qualcosa che non torna nei dati che hai pubblicato, se l'attenuazione in downstream è effettivamente 28,4 dB, è difficile che il margine di rumore a 8 mega sia anch'esso a 28,4 dB.
c'è qualcosa che non torna nei dati che hai pubblicato, se l'attenuazione in downstream è effettivamente 28,4 dB, è difficile che il margine di rumore a 8 mega sia anch'esso a 28,4 dB.
ricontrollato ora, non so se sia un bug del firmware ma i dati sono simili, è un linksys wag120n
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Up
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 511 kbps
DSL Downstream Rate: 8000 kbps
Down up
DSL Noise Margin: 28.6 dB 14.5 dB
DSL Attenuation: 28.6 dB 20.8 dB
random566
06-04-2016, 07:58
ricontrollato ora, non so se sia un bug del firmware ma i dati sono simili, è un linksys wag120n
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Up
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 0
DSL Upstream Rate: 511 kbps
DSL Downstream Rate: 8000 kbps
Down up
DSL Noise Margin: 28.6 dB 14.5 dB
DSL Attenuation: 28.6 dB 20.8 dB
sicuramente è un bug del firmware, che in downstream riporta lo stesso valore sia come attenuazione che come snr.
in assenza di questo dato è difficile fare ipotesi, comunque se i circa 28 dB di attenuazione sono reali, considerando quello che succede su altre linee simili potresti aspettarti qualcosa in più degli 8 mega, probabilmente dai 10 ai 14 mega in downstreeam.
però purtroppo è un classico doversi sbattere con l'assistenza clienti per ottenerli.
prova anche tramite twitter, che al momento sembra il canale più efficace
Darkboy91
06-04-2016, 12:49
sicuramente è un bug del firmware, che in downstream riporta lo stesso valore sia come attenuazione che come snr.
in assenza di questo dato è difficile fare ipotesi, comunque se i circa 28 dB di attenuazione sono reali, considerando quello che succede su altre linee simili potresti aspettarti qualcosa in più degli 8 mega, probabilmente dai 10 ai 14 mega in downstreeam.
però purtroppo è un classico doversi sbattere con l'assistenza clienti per ottenerli.
prova anche tramite twitter, che al momento sembra il canale più efficace
secondo me arriva anche a 17 mega.
io con attenuazione minore(24) ma snr decisamente piu' basso(circa 21) non arrivo a 16 mega.
ma quale è la portante massima con infostrada?
io ho questi valori
Connection Speed 19999 kbps 999 kbps
Line Attenuation 33.0 db 21.3 db
Noise Margin 6.6 db 17.7 db
ma alla fine sono 16-17 mega reali
è impossibile prendere i 20 mega pieni?
ma quale è la portante massima con infostrada?
io ho questi valori
Connection Speed 19999 kbps 999 kbps
Line Attenuation 33.0 db 21.3 db
Noise Margin 6.6 db 17.7 db
Hai già la portante massima (19999 kb). Considerando la tua attenuazione è un mezzo miracolo se riesci a prenderli tutti.
ma alla fine sono 16-17 mega reali
è impossibile prendere i 20 mega pieni?
Esatto, al netto dell'overhead sono circa 17,2 Mb effettivi max.
ragazzi mi dite per favore questi risultati da dove escono?
e cosa si capisce?
http://www.speedtest.net/my-result/5232636853
http://www.speedtest.net/my-result/5232643113
dove si vedono i rapporti segnali rumori?
ragazzi mi dite per favore questi risultati da dove escono?
e cosa si capisce?
Dall'interfaccia web di configurazione del modem/router. Da questi valori, capisci approssimativamente la distanza dalla centrale ADSL, la velocità che puoi raggiungere (solitamente espressa in kbps), oltre alla qualità della linea ADSL stessa.
Dall'interfaccia web di configurazione del modem/router. Da questi valori, capisci approssimativamente la distanza dalla centrale ADSL, la velocità che puoi raggiungere (solitamente espressa in kbps), oltre alla qualità della linea ADSL stessa.
Ciao Fede e che devo fare per vedere?
n che sezione devo andare?
Di solito queste informazioni, le trovi appena effettui l'accesso all'interfaccia web di configurazione (nella prima pagina che ti appare), poi dipende anche dal modem/router che possiedi.
a me non si possono visualizzare
o forse perchè ho un modem collegato ad un router, e non è un solo strumento
ertortuga
07-04-2016, 17:27
prova a digitare nella barra degli indirizzi del browers
192.168.1.1
oppure
192.168.0.1
in ogni caso fa fede la documentazione del modem-router in tuo possesso
prova a digitare nella barra degli indirizzi del browers
192.168.1.1
oppure
192.168.0.1
in ogni caso fa fede la documentazione del modem-router in tuo possesso
si ok, e quindi?
a me non si vedono queste info
si ok, e quindi?
a me non si vedono queste info
Ma quale modem/router possiedi (marca, modello)?
dambro75
07-04-2016, 19:54
Inviata una PEC con richiesta di disdetta del contratto e migrazione verso altro gestore di telefonia senza penali e costi di disattivazione... :D
Mi hanno ricontattato e magicamente ora pago 4 euro in meno con chiamate illimitate! (All inclusive unlimited)
Ma quale modem/router possiedi (marca, modello)?
Tp link WR542G + Modem NetGear DM111P
Tp link WR542G + Modem NetGear DM111P
Vai a questo indirizzo IP: http://192.168.0.1/, ed accedi all'interfaccia web di configurazione del NETGEAR (inserendo prima l'username e la password di accesso, di default rispettivamente "admin" e "password"), poi ti rechi in "ADSL Line Status" sulla sinistra, e da lì dovresti vedere tutti i valori di linea.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
08-04-2016, 11:02
Ciao a tutti.
Ringrazio come sempre la disponibilità di tutti su questo forum.
Torno a scrivere in merito all'aumento del canone relativo agli abbonamenti Absolute.
La mia ultima bolletta compre il periodo 01/12/2015 - 31/01/2016 e non ho nessuna comunicazione di questo aumento (per ora).
Il mio contratto risale al 11/09/2013 e pago 24.95 al mese
Ho riletto le ultime 10 pagine del thread da quando è emersa la notizia e vorrei fare un attimo un riassunto per chiarire le idee a me e agli altri utenti.
Premesso che NON voglio pagare oltre i 25 euro mensili e che di questi 60 minuti di telefono non me ne può fregar di meno... possiamo fare un elenco delle alternative che che i clienti possono perseguire?
La rescissione dal contratto e la migrazione sono gratuite per legge, OK, ma in entrambi i casi dopo che succede?
Posso stipulare un nuovo contratto ADSL intestato alla stessa persona magari passando direttamente alla fibra infostrada (visto che Infostrada non permette di passare da ADSL a fibra per i propri clienti)?
Quali potrebbero essere le tempistiche tra la rescissione e la richiesta di un nuovo contratto?
Quale altro operatore offre un servizio equivalente ad infostrada? Sì è parlato di telecom ma oltre al costo dell'adsl/fibra c'è ancora il famoso canone? (immagino di sì).
Grazie a tutti per la collaborazione.
Vai a questo indirizzo IP: http://192.168.0.1/, ed accedi all'interfaccia web di configurazione del NETGEAR (inserendo prima l'username e la password di accesso, di default rispettivamente "admin" e "password"), poi ti rechi in "ADSL Line Status" sulla sinistra, e da lì dovresti vedere tutti i valori di linea.
mi dice che è impossibile raggiungere http://192.168.0.1/
E' una settimane che la connesione con profilo 17 - 1 è peggiorata moltissimo, nessuna disconnessione, ma è molto incostante. prima era fissa sugli 11-12 Mbps in down e 80 in up, ora oscilla, tocca anche un minimo di 2 Mbps a un massimo di 7. L'upload rimane ai soliti livelli, 80-85 Mbps.
Ho problemi nello streaming di contenuti hd, che prima non avevo.
da cosa può dipendere?
ho provato un secondo router ma non ho risolto. ho tolto il filtro che collegava anche la stampante-fax, collegando direttamente il router alla presa del telefono, ma non sembra dipendere da questo.
ho già avuto problemi (sempre in questo periodo...) in passato con connessione instabile e son dovuto passare da un profilo 17 - 1 a uno 14 -1... ho perso 2-3 mega alla fine, quasi indolore. ma il successivo profilo disponibile che cercheranno di attivarmi per "risolvere" il problema è da 7 se non ho ben capito, e perderei molta velocità e mi terrei i problemi con lo streaming.
Da cosa può dipendere?
ecco i dati, che non variano al cambiare della velocità, e non mi sembrano poi tanto malaccio, per quel che ne capisco:
Upstream max rate (kbit/s) 993
Downstream max rate (kbit/s) 17152
Upstream line rate (kbit/s) 997
Downstream line rate (kbit/s) 14000
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 9.9
Downstream SNR (dB) 11.9
Upstream line attenuation (dB) 10.9
Downstream line attenuation (dB) 19.6
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.3
Upstream CRC 31
Downstream CRC 15
Upstream FEC 0
Downstream FEC 18
Grazie
totocrista
08-04-2016, 11:59
Ciao a tutti.
Ringrazio come sempre la disponibilità di tutti su questo forum.
Torno a scrivere in merito all'aumento del canone relativo agli abbonamenti Absolute.
La mia ultima bolletta compre il periodo 01/12/2015 - 31/01/2016 e non ho nessuna comunicazione di questo aumento (per ora).
Il mio contratto risale al 11/09/2013 e pago 24.95 al mese
Ho riletto le ultime 10 pagine del thread da quando è emersa la notizia e vorrei fare un attimo un riassunto per chiarire le idee a me e agli altri utenti.
Premesso che NON voglio pagare oltre i 25 euro mensili e che di questi 60 minuti di telefono non me ne può fregar di meno... possiamo fare un elenco delle alternative che che i clienti possono perseguire?
La rescissione dal contratto e la migrazione sono gratuite per legge, OK, ma in entrambi i casi dopo che succede?
Posso stipulare un nuovo contratto ADSL intestato alla stessa persona magari passando direttamente alla fibra infostrada (visto che Infostrada non permette di passare da ADSL a fibra per i propri clienti)?
Quali potrebbero essere le tempistiche tra la rescissione e la richiesta di un nuovo contratto?
Quale altro operatore offre un servizio equivalente ad infostrada? Sì è parlato di telecom ma oltre al costo dell'adsl/fibra c'è ancora il famoso canone? (immagino di sì).
Grazie a tutti per la collaborazione.
Non c è nessun canone.
La mia ragazza ieri è passata esercitando il recesso da infostrada absolute a 24.95+3.28 a Vodafone fttc 100/20 a 25 euro con Vodafone.
Altra alternativa ma con 36 mesi di vincolo è tiscali. 19.95 per sempre. ADSL 20 mega.
e non va a pagare di più? vodafone applica anche i costi di attivazione, 5 euro per 48 mesi. quindi 30 (25+ 5) in promozione, altrimenti 34 (29+5) dopo il primo anno. Contro 28,23 (24.95+3.28) di Infostrada. O c'è qualche altra promozione?
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Offerta-ADSL/Dettagli-contratto-adsl-new
mi dice che è impossibile raggiungere http://192.168.0.1/
Prova a riavviare il dispositivo, e riprova a collegarti a quell'indirizzo.
totocrista
08-04-2016, 12:46
;43554894']e non va a pagare di più? vodafone applica anche i costi di attivazione, 5 euro per 48 mesi. quindi 30 (25+ 5) in promozione, altrimenti 34 (29+5) dopo il primo anno. Contro 28,23 (24.95+3.28) di Infostrada. O c'è qualche altra promozione?
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Offerta-ADSL/Dettagli-contratto-adsl-new
No.
Ieri era gratis il contributo d attivazione e inoltre c era anche lo sconto canone, 25 euro al mese "per sempre".
Hai già la portante massima (19999 kb). Considerando la tua attenuazione è un mezzo miracolo se riesci a prenderli tutti.
Esatto, al netto dell'overhead sono circa 17,2 Mb effettivi max.
infatti sono sorpreso anche io , prima al massimo arrivavo intorno a 18000
stranamente da un paio di giorni la connessione è aumentata di oltre un mega
giovanni69
08-04-2016, 14:08
Ecco, queste cose, vorrei capire come avvengono. Ho presente anche il contrario, con 4 Mbit che spariscono dalla sera alla mattina :O
sgdsdsgsdgsdsdgsg
08-04-2016, 15:33
;43554894']e non va a pagare di più? vodafone applica anche i costi di attivazione, 5 euro per 48 mesi. quindi 30 (25+ 5) in promozione, altrimenti 34 (29+5) dopo il primo anno. Contro 28,23 (24.95+3.28) di Infostrada. O c'è qualche altra promozione?
ma infatti si chiama "ladrafone" mica per niente :D
E' la prima volta che sento che Vodafone che fa tariffe alla infostrada "per sempre"
totocrista
08-04-2016, 15:48
ma infatti si chiama "ladrafone" mica per niente :D
E' la prima volta che sento che Vodafone che fa tariffe alla infostrada "per sempre"
In realtà quella dei 25 euro la mettono una volta al mese. L interesse principale era spendere meno per avere di più.
Passare da una 10/1 a 27 euro al mese ad una 100/20 a 25 per me vale la candela.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
08-04-2016, 16:04
In realtà quella dei 25 euro la mettono una volta al mese. L interesse principale era spendere meno per avere di più.
Passare da una 10/1 a 27 euro al mese ad una 100/20 a 25 per me vale la candela.
Sono d'accordo.
Però a me non piaciono le aziende che pubblicizzano un prezzo e poi mano a mano che prosegui col contratto ad ogni passaggio saltano fuori costi aggiuntivi, limitazioni, vincoli temporali. ecc ecc. e stracazzi
Sono andato a vedere sul sito vodafone dopo il tuo post. A parte il contributo di attivazione che per ora si paga.. leggo che i 25 euro al mese sono validi solo o se:
si ha una sim vodafone attiva compatibile solo alcuni dei "piani tariffari"
e
che la velocità di 30 mega dopo 12 mesi scende a 20 se non si paga il pizzzo di altri 5 euro.
Ti risulta?
totocrista
08-04-2016, 16:25
Sono d'accordo.
Però a me non piaciono le aziende che pubblicizzano un prezzo e poi mano a mano che prosegui col contratto ad ogni passaggio saltano fuori costi aggiuntivi, limitazioni, vincoli temporali. ecc ecc. e stracazzi
Sono andato a vedere sul sito vodafone dopo il tuo post. A parte il contributo di attivazione che per ora si paga.. leggo che i 25 euro al mese sono validi solo o se:
si ha una sim vodafone attiva compatibile solo alcuni dei "piani tariffari"
e
che la velocità di 30 mega dopo 12 mesi scende a 20 se non si paga il pizzzo di altri 5 euro.
Ti risulta?
Oggi non c è la promo di ieri quindi può essere.
Quella di ieri prevedeva 25 euro al mese per tutti.
Che la velocità dopo un anno diventa 20/3 è vero. Per tornare ai 100 sono 5 euro in più (cosa che la mia ragazza non farà perché la 20/3 è più che sufficiente per l'uso che ne fa).
Ma lo fa anche Fastweb con l ultra fibra.
Quella di ieri prevedeva 25 euro al mese per tutti.
Che la velocità dopo un anno diventa 20/3 è vero. Per tornare ai 100 sono 5 euro in più (cosa che la mia ragazza non farà perché la 20/3 è più che sufficiente per l'uso che ne fa).
Confermo, la mia stessa situazione di quando sono passato 6 mesi fa da Wind a Vodafone fibra. Non so se lo fanno ancora ma ho anche Sky Online Intrattenimento gratuito per un anno.
Purtroppo credo sia una prassi che, vista la concorrenza ed i prezzi che forse, e dico forse, sono ridotti al minimo, ormai fanno tutte le aziende, eccetto forse Telecom che guarda caso è quella che costa di più.
Se non fossi passato a Vodafone mi sarei beccato l'aumento Wind di 3,28 euro, cosi come da qualche mese il canone sul mio piano Wind mobile non è più considerato ogni mese ma ogni 28 giorni.
Poi si può sempre provare a contrattare, se non ricordo male ho letto di un utente Wind ha ottenuto uno sconto di 5 Euro mandando la PEC di disdetta dopo la comunicazione dell'aumento di 3,28 euro.
Io stesso qualche anno fa avevo ottenuto lo sconto di 5 Euro per sempre da Wind perchè i nuovi clienti pagavano meno di me; l'anno scorso non ci sono riuscito ma mi avevano aggiunto le chiamate ai cellulari con lo scatto alla risposta.
Mio fratello proprio ieri è riuscito a farsi fare lo sconto di 5 euro sul suo vecchio contratto Fastweb, peraltro business.
francesco
sgdsdsgsdgsdsdgsg
08-04-2016, 17:24
Confermo, la mia stessa situazione di quando sono passato 6 mesi fa da Wind a Vodafone fibra. Non so se lo fanno ancora ma ho anche Sky Online Intrattenimento gratuito per un anno.
Poi si può sempre provare a contrattare, se non ricordo male ho letto di un utente Wind ha ottenuto uno sconto di 5 Euro mandando la PEC di disdetta dopo la comunicazione dell'aumento di 3,28 euro.
Io stesso qualche anno fa avevo ottenuto lo sconto di 5 Euro per sempre da Wind perchè i nuovi clienti pagavano meno di me; l'anno scorso non ci sono riuscito ma mi avevano aggiunto le chiamate ai cellulari con lo scatto alla risposta.
francesco
Sì ho letto il post dell'utente riguardo la lPEC ecc ecc. Ovviamente tenterò pure io.
In tutta sincerità io vorrei rimanere in WIND. Vorrei cercare di volgere a mio favore questa situazione sfruttando la rescissione o la disdetta gratuite per avere di più a meno.
Mi pare di capire che alternative, per ora, al di sotto dei 25 euro non ce ne sono e quindi mi rimane la disdetta per poi aprire un nuovo contratto a 19.95+3.28 (pagherei sempre meno di adesso) o andare di fibra sempre con un nuovo contratto (pagherei dal secondo anno 24.95 come col mio attuale contratto).
Le perplesità sono sul fronte della fattibilità delle operazioni e/o eventuali punti critici. Questo vorrei capire con l'aiuto del forum.
totocrista
08-04-2016, 17:27
Se sei coperto da tiscali comunque a 19.95 te la consiglio. Anche con il vincolo di 3 anni.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
08-04-2016, 17:39
Se sei coperto da tiscali comunque a 19.95 te la consiglio. Anche con il vincolo di 3 anni.
Giusto, è un'alternativa. La valuto per benino.
angelosss
09-04-2016, 16:55
mi hanno appena chiamato da infostrada dicendomi che mi lasciano tutto in questo modo, secondo voi possono ancora aumentare un'altro pò? inoltre mi sono accorto che ieri per scaricare 200mb con i seguenti dati ci ho messo 30 minuti.
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.103 / 12.160
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 639 / 11.351
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 7,16 / 108,93
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 18,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 24,0 / 10,5
Perdita di framing (locale/remoto): 140 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 131.073 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 131.073 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 1.226
Errori HEC (upload/download): 0 / 5.565
GogetaSSJ
09-04-2016, 22:38
Sono utente Absolute Adsl da esattamente un anno e mai avuto un problema da ieri. Infatti dal pomeriggio ho frequenti disconnessioni e vedo che la portante mi si è abbassata da 17mbps a circa 10mbps ~ 12mbps.
Ho aperto un ticket tramite l'applicativo android e sono stato prontamente chiamato da un tecnico Infostrada il quale ha effettuato diversi test e mi conferma che non ho nessun tipo di problema da parte loro, anzi la tratta telefonica è in ottimo stato e mi dice che l'SNR è pari a 9 in quanto sono molto vicino alla centrale
Ho provato a collegare alla presa telefonica il solo modem, quindi ho scollegato anche il telefono e il filtro adsl, ma nulla da fare.
Il mio dubbio ora è questo: possibile che il TPLink W8960N V5 che possiedo appunto da un anno inizia a fare i capricci? Sotto consiglio del tecnico ho anche effettuato un factory reset del modem (:rolleyes:) ma niente...
Se può essere d'aiuto ecco qualche statistica:
http://i.imgur.com/aJDOp4v.gif
Grazie
tomahawk
10-04-2016, 10:04
Ragazzi, se si inizia la procedura online di attivazione della Absolute a 19,95€/mese per sempre e poi alla seconda pagina conferma che il prezzo sarà quello, senza sovrapprezzo di 5€, significa che si avrà la connessione in ULL?
Ragazzi, se si inizia la procedura online di attivazione della Absolute a 19,95€/mese per sempre e poi alla seconda pagina conferma che il prezzo sarà quello, senza sovrapprezzo di 5€, significa che si avrà la connessione in ULL?
Sì, se eri in wholesale, ti diceva anche che potevi avere solo la 7 Mega.
Aggiorno per l'ennesima volta, la mia situazione: Dopo alcuni giorni, le disconnessioni si sono ripresentate (ieri sera addirittura due in successione, circa mezz'ora tra la prima e la seconda), per cui, nonostante l'acquisto di un nuovo filtro, il problema continua a persistere imperterrito, e non so più cosa fare. Le prove che ho già fatto in precedenza (che sono anche quelle che mi hanno fatto pensare al filtro difettoso), sono state:
- Scollegare il vecchio telefono fisso della SIP, e lasciare il modem/router collegato col filtro tripolare alla presa telefonica principale (in questo modo, le disconnessioni si verificavano ugualmente);
- Scollegare anche il filtro tripolare, collegando solo il modem/router alla presa telefonica principale, utilizzando il cavo tripolare del vecchio telefono fisso della SIP (in questo modo, le disconnessioni non si verificavano).
Aggiungo, come già scritto nei messaggi precedenti, che le prese telefoniche tripolari sono pulite (in tutto sono due, collegate in parallelo), ovvero prive di condensatori ed eventuali jumper.
Non si sono più verificate disconnessioni, da Sabato 2 Aprile. :D
Lascio un feedback negativo per infostrada, sono in zona ull, prendo 5 mega, ce l'ho da 1 anno e mezzo, cade 5-6 volte al giorno.
La linea peggiore che abbia mai avuto.
Ho fastweb in zona whs con 18mega pieni e qui dove attualmente risiedo zona ull 5 mega e a volte 2 mega con disconnessioni frequenti
Proverò a passare a Fw anche qui.
addio infostrada
http://i64.tinypic.com/icobqs.jpg
giovanni69
11-04-2016, 16:20
Ma quali sono stati i responsi dei ticket tecnici che hai aperto (se li hai aperti)?
cade 5-6 volte al giorno...
addio infostrada
praefectum
12-04-2016, 12:38
Anche per me parere negativo (per non dire di peggio...) su Infostrada...
Contratto Absolute ADSL 20M, periferia di Varese, questo quello che arriva al modem (con tutti telefoni/filtri scollegati e modem settato su G.DMT invece che ADSL2+)
Downstream bit rate: 4256 Kbps Upstream bit rate: 512 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 401 dB
SNR downstream (x10): 75 dB
Connessione lentissima ed instabile, a tratti impossibile anche solo aprire una normale pagina web.
Dopo tre chiamate all'assistenza, l'ultimo operatore mi ha velatamente detto che non si poteva far nulla per migliorarla e di recedere, oggi partita la raccomandata prima che scadano i 14 giorni del codice del consumo.
GogetaSSJ
12-04-2016, 18:56
Sono utente Absolute Adsl da esattamente un anno e mai avuto un problema da ieri. Infatti dal pomeriggio ho frequenti disconnessioni e vedo che la portante mi si è abbassata da 17mbps a circa 10mbps ~ 12mbps.
Ho aperto un ticket tramite l'applicativo android e sono stato prontamente chiamato da un tecnico Infostrada il quale ha effettuato diversi test e mi conferma che non ho nessun tipo di problema da parte loro, anzi la tratta telefonica è in ottimo stato e mi dice che l'SNR è pari a 9 in quanto sono molto vicino alla centrale
Ho provato a collegare alla presa telefonica il solo modem, quindi ho scollegato anche il telefono e il filtro adsl, ma nulla da fare.
Il mio dubbio ora è questo: possibile che il TPLink W8960N V5 che possiedo appunto da un anno inizia a fare i capricci? Sotto consiglio del tecnico ho anche effettuato un factory reset del modem (:rolleyes:) ma niente...
Grazie
Mi hanno mandato un sms stamattina dicendomi che stanno provvedendo ad aggiustare il guasto... intanto io ci ho attaccato un altro modem prestato da un amico (quindi sicuramente funzionante)
Il fatto è che ogni giorno che passa mi abbassano la portante di 1mbit. Ora è impostato a 4mbit.
Che cavolo sta succedendo?? :confused:
Stamattina stranamente mi hanno abbassato la portante da 14 a 12 mega...:mbe:
Ieri sera era a 14.
http://www.hosting.universalsite.org/image-20160412204545dlinkinfostradasolopresastudionofiltro-178C_570E0641.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-20160412204545dlinkinfostradasolopresastudionofiltro-178C_570E0641.html)
http://www.hosting.universalsite.org/image-20160413095357dlinkinfostrada-81A1_570E0641.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-20160413095357dlinkinfostrada-81A1_570E0641.html)
Ma quali sono stati i responsi dei ticket tecnici che hai aperto (se li hai aperti)?
modem rotto, modem rotto, l'ho cambiato 3 volte , 2 volte mi han rimandato sempre quella fetecchia di hg532s huawei, con un dlink uguale, idem con frizbox.
Diversi tecnici a casa ognuno con la sua, hai un cavo ossidato, no è colpa della centrale infostrada, no è colpa tua che usi wireless (lol)
mai vista tante gente incompente tutta assieme.
la Verità la saprò cambiando gestore, se con altro va è colpa delle loro centrali ridicole che staccano tutti quando non hanno più banda e fanno rinegoziare con portanti sempre più basse, alla faccia dell'adsl vera
signor_miyagi
13-04-2016, 10:40
modem rotto, modem rotto, l'ho cambiato 3 volte , 2 volte mi han rimandato sempre quella fetecchia di hg532s huawei, con un dlink uguale, idem con frizbox.
Diversi tecnici a casa ognuno con la sua, hai un cavo ossidato, no è colpa della centrale infostrada, no è colpa tua che usi wireless (lol)
mai vista tante gente incompente tutta assieme.
la Verità la saprò cambiando gestore, se con altro va è colpa delle loro centrali ridicole che staccano tutti quando non hanno più banda e fanno rinegoziare con portanti sempre più basse, alla faccia dell'adsl vera
anche a me l'ultima volta dissero che collegando più pc il segnale si disperdeva :muro:
aspetto solo l'avviso della absolute+ sulla bolletta per scappare...
GogetaSSJ
13-04-2016, 12:11
anche a me l'ultima volta dissero che collegando più pc il segnale si disperdeva :muro:
Sto aspettando che mi sistemino il guasto... se ciò non dovesse accadere penso di passare a telecom. Che ne dite? Al netto dell'aumento, pagherei 314,76€ con infostrada e 388,88 con Telecom (sempre per una 20mb) all'anno
Al terzo anno con Telecom scende a 335,28€ perchè scade l'importo rateale dell'attivazione della linea che dura 24 mesi. Per cui aumenterebbe di soli 20,5€ all'anno
Sarà realmente più affidabile? Cosa ne pensate?
jotaro75
13-04-2016, 14:08
Sto aspettando che mi sistemino il guasto... se ciò non dovesse accadere penso di passare a telecom. Che ne dite? Al netto dell'aumento, pagherei 314,76€ con infostrada e 388,88 con Telecom (sempre per una 20mb) all'anno
Al terzo anno con Telecom scende a 335,28€ perchè scade l'importo rateale dell'attivazione della linea che dura 24 mesi. Per cui aumenterebbe di soli 20,5€ all'anno
Sarà realmente più affidabile? Cosa ne pensate?
scusa ma con telecom non trovo alcuna offerta che porterebbe alle cifre che segnali(se parliamo sempre di 20mega)
C'è la internet senza limiti ma è "solo" 7 mega
per averne 20 mega bisogna fare una delle tim smart che però dopo il primo anno salgono sempre a 39 euro al mese perciò 468 euro all'anno.
A meno che non ti abbiano fatto qualche offerta particolare che esula da quelle riportate sul sito
GogetaSSJ
13-04-2016, 14:25
Guarda è riportato ---> qui (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti)
22.90€ Adsl 7mb + 5.04€ SuperInternet Plus (per avere la 20mb) = 27.94€ mensili
Nei primi 2 anni bisogna aggiungere 4.04€ per l'attivazione della linea, dopo di che il contributo scompare. E' molto buono lo stesso, visto che le chiamate non mi interessano.
jotaro75
13-04-2016, 14:54
Guarda è riportato ---> qui (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti)
22.90€ Adsl 7mb + 5.04€ SuperInternet Plus (per avere la 20mb) = 27.94€ mensili
Nei primi 2 anni bisogna aggiungere 4.04€ per l'attivazione della linea, dopo di che il contributo scompare. E' molto buono lo stesso, visto che le chiamate non mi interessano.
chiarissimo grazie, non avevo visto l'opzione internet plus
;)
ho letto la fattura genn-febb 2016 e c'è scritto che si può recedere senza penali e costi di disatt entro il 31 maggio , per sicurezza io gli rimando prima il modem (il huawei inutile mezzo rotto) e poi disdico direttamente oppure aderisco alla jet di fastweb a 20€ mensili e poi 35 € ma se trovo l'op decente si può sempre tenere basso, ho fastweb in zona whs e pago 29€ bloccati da ormai 3 anni e ho una 18mega , tento con loro anche qui.
angelosss
14-04-2016, 16:00
come mai facendo lo speed test riesco ad arrivare a 10mb e poi quando cerco di scaricare un file mi scarica a 34kb.
cosa potrei modificare per velocizzare il download?
Dopo alcuni anni mi tocca spalare una tonnellata di m....su infostrada, che abbandoneró con felicità nei quattro o cinque abbonamenti che ho.
Abbonamento interessato: business con fisso, mobile e adsl. Bollette medie sui 180 euro a bimestre.
Linea fissa caput e tempo di riparazione 7 giorni, direi una enormità per chi lavora. :(
Entro le 24 ore dal guasto chiedo di inoltrare le telefonate a numero mobile. Tutto ok.
A guasto riparato chiedo lo stop dell'inoltro a numero mobile e LO STO ANCORA ASPETTANDO DA 15 GIORNI !!!!! :read:
Posso effettuare chiamate dal fisso, ma quando mi chiamano le telefonate continuano ad essere inoltrate al mobile.
Le risposte del 155:
Provvederemo in 24h
Provvederemo in 48h
Provvederemo quando ci riusciamo, è inutili che continui a chiamarci
Non so quando provvederemo
Chiamata chiusa a metà conversazione
Le risposte di Twitter:
Se ne occupa il 155
Le risposte via pec:
Le ste ancora aspettando
Notare prego che il disservizio è dovuto a un loro problema interno del sistema informatico con il quale non riescono a togliere un inoltro, una cosa semplicissima.
Aspetto una settimana, giusto per concedere un mese tondo tondo di tempo dal guasto e poi chiedo i danni tramite legale.
Segnalo la fine del calvario sopra riportato; dopo un mese circa mi hanno tolto la deviazione di chiamata sul numero mobile.
Ovviamente la scadente assistenza infostrada non ha pensato di togliere la deviazione autonomamente al risolversi del guasto, ma sono stato io ad aver scoperto la risoluzione del problema dopo l'ennesima telefonata al 155 di protesta e ad aver dovuto chiedere la fine della deviazione.
Per quanto mi riguarda ho chiuso definitivamente con infostrada su ogni fronte, sia come pi che come linee private fisse e numeri mobili. Considerando che tra tutti gli abbonamente sborsavo circa un 350 euro a bimestre, forse avrebbero anche potuto preoccuparsi di darmi una assistenza migliore. :(
Grazie
Io ho cambiato filtro adsl ed ho risolto. Prova a stare senza filtro come prova, ovviamente non ti deve servire il telefono di casa.
Vodafone conteggia ogni 4 settimane e non ogni mese. In un anno si fa un mese in più
GogetaSSJ
15-04-2016, 10:28
Io ho cambiato filtro adsl ed ho risolto. Prova a stare senza filtro come prova, ovviamente non ti deve servire il telefono di casa.
Gia fatto, sono collegato direttamente con il modem ormai da un paio di giorni alla sola ed unica presa telefonica di casa
L'attenuazione oggi è di 40db :eek:
Gia fatto, sono collegato direttamente con il modem ormai da un paio di giorni alla sola ed unica presa telefonica di casa
L'attenuazione oggi è di 40db :eek:
Sarebbe da controllare la linea. Il mio cognato da che agganciava 7mega è passatto 0,5mega con attenuazione pazzesca. Ha chiamato l'assistenza, filo staccato.
GogetaSSJ
15-04-2016, 10:46
Sarebbe da controllare la linea. Il mio cognato da che agganciava 7mega è passatto 0,5mega con attenuazione pazzesca. Ha chiamato l'assistenza, filo staccato.
il 12 aprile mi mandano un sms con scritto: "Le comunichiamo che stiamo gestendo la sua segnalazione del 11/04 per garantirle il ripristino del servizio. Sarà informato non appena il guasto sarà risolto"
Il gg prima un altro sms in cui mi dicevano che si sarebbe risolto entro il 3gg lavorativo, oggi siamo al 4°... attendo fino a settimana prox.
il 12 aprile mi mandano un sms con scritto: "Le comunichiamo che stiamo gestendo la sua segnalazione del 11/04 per garantirle il ripristino del servizio. Sarà informato non appena il guasto sarà risolto"
Il gg prima un altro sms in cui mi dicevano che si sarebbe risolto entro il 3gg lavorativo, oggi siamo al 4°... attendo fino a settimana prox.
Poi dovrebbe chiamarti una voce automatica sul telefono fisso, chiedendoti di digitare 1 o 2, a seconda se il problema è stato risolto o meno.
GogetaSSJ
15-04-2016, 11:37
Non voglio portarla per le lunghe ma credo che stiano operando in questo momento sulla linea, xkè sono ritornato a 6mbit, l'attenuazione è tornata a circa 30db ma, cosa molto più importante, sto generando pochissimi errori HEC
Ora sono circa 10 al minuto, fino a stamattina 1000 o anche di più al minuto!
sgdsdsgsdgsdsdgsg
16-04-2016, 20:26
Appena arrivata nuova bolletta Infostrada per il periodo che comprende 01/02/2016 al 31/03/2016.
Non vi è traccia dell'avviso dell'aumento di 3 e passa euro.
La prossima bolletta arriverà presumibilmente dal 13 maggio una data troppo ravvicinata che non rispetta i 30 giorni di preaviso per informare il cliente dell'aumento del canone previsto dal 1 giugno.
Il ragionamento è corretto?
La butto lì ma mi pare strano... può essere che la comunicazione non sia arrivata perchè ho negato il trattamento dei dati personali per comunicazioni commerciali sia da wind che da partner esterni?
Ho controllato l'ultima mia bolletta in formato PDF sull'area clienti, e sotto la voce "IN PRIMO PIANO", è riportata la comunicazione dell'aumento (periodo di fatturazione, se non vado errato: 01/03/2016 - 01/04/2016). Nel momento in cui tempo fa stipulai il contratto, negai il consenso al trattamento dei dati personali per le comunicazioni commerciali sia da loro che da altri.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
16-04-2016, 23:12
Ho controllato l'ultima mia bolletta in formato PDF sull'area clienti, e sotto la voce "IN PRIMO PIANO", è riportata la comunicazione dell'aumento (periodo di fatturazione, se non vado errato: 01/03/2016 - 01/04/2016). Nel momento in cui tempo fa stipulai il contratto, negai il consenso al trattamento dei dati personali per le comunicazioni commerciali sia da loro che da altri.
quindi cambiasti successivamente l'impostazione o è tutt'ora negata?
quindi cambiasti successivamente l'impostazione o è tutt'ora negata?
E' negata tutt'ora.
signor_miyagi
18-04-2016, 08:07
ma la bolletta è mensile o bimestrale?
perchè io ho ricevuto la prima a fine febbraio (il passaggio a wind è avvenuto a metà gennaio) e da allora più`niente.
anche nella sezione "il tuo conto telefonico" del sito c'è solo la prima bolletta pagata...
random566
18-04-2016, 08:10
ma la bolletta è mensile o bimestrale?
perchè io ho ricevuto la prima a fine febbraio (il passaggio a wind è avvenuto a metà gennaio) e da allora più`niente.
anche nella sezione "il tuo conto telefonico" del sito c'è solo la prima bolletta pagata...
per il momento, almeno per i vecchi clienti, è bimestrale.
non so cosa succede per i nuovi, ma non mi sembra che ci siano comunicazioni di cambiamenti.
sgdsdsgsdgsdsdgsg
20-04-2016, 14:27
E' negata tutt'ora.
OK, grazie!
Solo a me non è arrivata la comunicazione? Qualcuno sta ancora aspettando la bolletta?
io con una portante di 8000/997 ho 11.5 db di snr che scende a 9 nelle ore di punta si puo' migliorare secondo voi?
io con una portante di 8000/997 ho 11.5 db di snr che scende a 9 nelle ore di punta si puo' migliorare secondo voi?
No, sei già al massimo. Comunque meglio se posti tutti i valori di linea, poiché solo dall'SNR non si può capire molto sulla tua situazione.
angelosss
20-04-2016, 15:06
ciao fede
dopo una settimana che ho il modem netgear 2200v4 ecco i valori attuali, possono alzarmi ancora?
11998 kbps 640 kbps
Line Attenuation 22.0 db 13.2 db
Noise Margin 11.4 db 25.4 db
No, sei già al massimo. Comunque meglio se posti tutti i valori di linea, poiché solo dall'SNR non si può capire molto sulla tua situazione.
ho 37 db di attenuazione e 9 di snr con 8000 di portante speed test mi da' 6.85 mb/s
random566
20-04-2016, 15:11
ciao fede
dopo una settimana che ho il modem netgear 2200v4 ecco i valori attuali, possono alzarmi ancora?
11998 kbps 640 kbps
anche tu sei stato "punito" con l'upload a 640 kb/s, come capita di solito a chi reclama per avere un aumento della velocità di download.
personalmente, prima di chiedere altri aumenti del download, chiederei di ripristinare il mega (997 kb/s) in upload.
preparati con i nervi saldi a sentirti dire che il mega in upload lo ha solo chi ha i 20 mega pieni e altre barzellette del genere. insisti.
chissà perche infostrada continua con questo giochetto.
anche tu sei stato "punito" con l'upload a 640 kb/s, come capita di solito a chi reclama per avere un aumento della velocità di download.
personalmente, prima di chiedere altri aumenti del download, chiederei di ripristinare il mega (997 kb/s) in upload.
preparati con i nervi saldi a sentirti dire che il mega in upload lo ha solo chi ha i 20 mega pieni e altre barzellette del genere. insisti.
io ho 997 pur avendo 8000 in download
random566
20-04-2016, 15:30
infatti, anch'io ho 9999/997, però di solito infostrada "punisce" con i 640 kb/s in upload chi osa chiedere un aumento di velocità in download.
non ne conosco il motivo, però anch'io sono passato da questo calvario.
nelle molteplici telefonate prima di riottenere il mega in upload mi sono state portate le più assurde argomentazioni per cui non avrei potuto averlo (la linea non lo sopporta, lo ha solo chi ha i 20 mega pieni, è riservato solo alle utenze business e quant'altro).
infatti, anch'io ho 9999/997, però di solito infostrada "punisce" con i 640 kb/s in upload chi osa chiedere un aumento di velocità in download.
non ne conosco il motivo, però anch'io sono passato da questo calvario.
nelle molteplici telefonate prima di riottenere il mega in upload mi sono state portate le più assurde argomentazioni per cui non avrei potuto averlo (la linea non lo sopporta, lo ha solo chi ha i 20 mega pieni, è riservato solo alle utenze business e quant'altro).
lo so' ne dicono tante .....a me volevano mettere 4 megabits figurati :) dicevano che a 8000 c'erano disconnessioni (snr a 9 stabile e da router nessun disconnessione)
angelosss
20-04-2016, 15:39
infatti non capisco il perché, ricordavo bene allora che avevo 1 annetto fa circa 970..
a giorni li contatto, anche perché sono nei 15gg di ripensamento e se non mi alzano dico di disdire.
infatti non capisco il perché, ricordavo bene allora che avevo 1 annetto fa circa 970..
a giorni li contatto, anche perché sono nei 15gg di ripensamento e se non mi alzano dico di disdire.
io chiamai piu volte finche trovai un operatore che lo fece "al volo" :D
angelosss
20-04-2016, 15:43
sono al telefono... vediamo che mi dicono
mi hanno detto che per avere 1mb in upload devono alzarmi il download (fatto)... comunque ci sono riuscito al primo tentativo.
download a 14mb e upload a 1mb, mi sarà fatto nella giornata di domani.
ho 37 db di attenuazione e 9 di snr con 8000 di portante speed test mi da' 6.85 mb/s
Confermo quanto detto nel mio post precedente, ovvero che sei già al massimo.
Dopo il profilo di base fino ad 8 Mega (8000/640 kbps), esiste anche quello sempre fino ad 8 Mega con 1 Mega in upload (8000/999 kbps).
ciao fede
11998 kbps 640 kbps
Con 22 db di attenuazione in downstream, credo che la tua linea possa reggere anche il profilo a 14 Mega (13999/999 kbps). Naturalmente, anche con l'SNR a 9 db in downstream.
Confermo quanto detto nel mio post precedente, ovvero che sei già al massimo.
beh in attesa di fibra per ora bastano :) comunque e' una 7 mega stabile
beh in attesa di fibra per ora bastano :) comunque e' una 7 mega stabile
Meglio di niente in effetti. ;)
Meglio di niente in effetti. ;)
si conosco gente a pochi km da me a cui arriva 1 megabits
si conosco gente a pochi km da me a cui arriva 1 megabits
Sei molto fortunato allora. :D
Sei molto fortunato allora. :D
si sono a 2.5 km circa dalla centrale
si sono a 2.5 km circa dalla centrale
Dalla tua attenuazione in downstream, la centrale dovrebbe distare quasi 3 Km dalla tua postazione.
angelosss
21-04-2016, 08:17
ecco la mia situazione fin ora, non mi hanno però aumentato l'upload, aspetto un'altro giorno
Connection Speed 13999 kbps 640 kbps
Noise Margin 7.1 db 25.2 db
ecco la mia situazione fin ora, non mi hanno però aumentato l'upload, aspetto un'altro giorno
Connection Speed 13999 kbps 640 kbps
Noise Margin 7.1 db 25.2 db
Domanda cretina: hai riavviato il modem?
angelosss
21-04-2016, 09:51
si, non si alzava neanche il download a questo punto
GogetaSSJ
21-04-2016, 10:14
Io sono entrato nella seconda settimana di continue disconnessioni e portante a 2mbit (navigazione effettiva inesistente a 0.5mbit)
Con la prima pratica di risoluzione del guasto mi hanno liquidato con un bel "modem cliente guasto" a distanza di 1 settimana dall'apertura, ora sono al 3° giorno con la 2a pratica.
Ma dite che questi giorni di disservizio devo pagarli? Chissà quando me lo risolveranno il guasto.... sono tentato di passare a Telecom...
Sono abbonato Infostrada da dicembre.
Quando mi hanno attivato la linea viaggiavo a 7 mb in down e 0.5 in up, con un SNR a 6db.
In questi giorni ho chiesto l'upgrade della velocità in upload a 1 MB (con il download sono già al massimo ottenibile). Ieri mi hanno accontentato ma hanno impostato un SNR in down a 9 db.
Se li ricontatto dite che lo riportano a 6?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.