PDA

View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Psyred
25-02-2014, 17:11
Con quali router avete provato ad agganciare la portante?
Non vorrei tuo fratello fosse su un dlsm Marconi che in alcuni casi si è dimostrato incopatibile con alcuni router con chipset broadcom.
Prova a passare a tuo fretello questo link, http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php, per vedere su quale dslm è collegato e fatti fare uno screenshot da postarci.

Quella è la copertura di Telecom, può interessare al massimo chi è in wholesale. In ULL Infostrada ha la propria infrastruttura, indipendente da quella TI.

zyon76
25-02-2014, 17:12
'Sera ragazzi. Ho attivato una linea Adsl il giorno 14/02. I 10 giorni test sono oassati ma ho ancora portante bloccata a 7999/510. Ho provato a chiamare il 155 per vedere di farmela alzare ma non capisco a chi mi devo rivolgere. Al 155 rispondono anche i tecnici??

lucarn
25-02-2014, 17:19
Quella è la copertura di Telecom, può interessare al massimo chi è in wholesale. In ULL Infostrada ha la propria infrastruttura, indipendente da quella TI.

E' vero, se non hai numero Telecom non trovi riscontro. Già un'altra volta ero caduto in errore. Allora bisogna fare una rihiesta via telnet, ma non ricordo il comando. C'è altro modo altrimenti per sapere su cosa è attaccato?

Psyred
25-02-2014, 17:24
E' vero, se non hai numero Telecom non trovi riscontro. Già un'altra volta ero caduto in errore. Allora bisogna fare una rihiesta via telnet, ma non ricordo il comando. C'è altro modo altrimenti per sapere su cosa è attaccato?

No non c'è, comunque finora non si è mai visto nessuno con chip diverso dal Broadcom. I dslam (quelli recenti almeno) dovrebbero essere tutti Alcatel.

lucarn
25-02-2014, 17:30
No non c'è, comunque finora non si è mai visto nessuno con chip diverso dal Broadcom. I dslam (quelli recenti almeno) dovrebbero essere tutti Alcatel.

Si infatti la maggior parte sono Alcatel, ma ho letto di persone che hanno avuto dei problemi e alla fine hanno scoperto che nella loro centrale propio Infostrava ancora andava avanti con dei vecchi Marconi. I loro router erano dei Netgear equipaggiati Broadcom e per una inconpatibilità di chipset la loro linea dava i numeri.

Psyred
25-02-2014, 17:34
Si infatti la maggior parte sono Alcatel, ma ho letto di persone che hanno avuto dei problemi e alla fine hanno scoperto che nella loro centrale propio Infostrava ancora andava avanti con dei vecchi Marconi. I loro router erano dei Netgear equipaggiati Broadcom e per una inconpatibilità di chipset la loro linea dava i numeri.

I Marconi sono i vecchi dslam ATM, su quella infrastruttura non hanno mai erogato profili oltre 4 Mega (si riconoscono dalla tipica portante 5056/352 Kb in G.Dmt).
Per cui se sei coperto in adsl2+ fino a 20 Mb puoi essere ragionevolmente sicuro di non essere collegato a quegli apparecchi.

lucarn
25-02-2014, 17:39
I Marconi sono i vecchi dslam ATM, su quella infrastruttura non hanno mai erogato profili oltre 4 Mega (si riconoscono dalla tipica portante 5056/352 Kb in G.Dmt).
Per cui se sei coperto in adsl2+ fino a 20 Mb puoi essere ragionevolmente sicuro di non essere collegato a quegli apparecchi.

Si, per dovere di cronica quello che dici non fa una piega, ma proprio perchè kingofchaos con quella attenuazione arriva a malapena a quella portante mi è passata per la testa anche questa possibilità.
Però in effetti il router lo dà in adls2+.
Bah........?!?!

Psyred
25-02-2014, 17:44
Si, per dovere di cronica quello che dici non fa una piega, ma proprio perchè kingofchaos con quella attenuazione arriva a malapena a quella portante mi è passata per la testa anche questa possibilità.
Però in effetti il router lo dà in adls2+.
Bah........?!?!

Comunque le nuove utenze è impossibile che vengano attivate su quei dslam obsoleti, sugli ATM da quel che ne so ci sono rimasti giusto i vecchi clienti abbonati nella prima metà degli anni '00 e mai upgradati...

ziozetti
25-02-2014, 19:43
'Sera ragazzi. Ho attivato una linea Adsl il giorno 14/02. I 10 giorni test sono oassati ma ho ancora portante bloccata a 7999/510. Ho provato a chiamare il 155 per vedere di farmela alzare ma non capisco a chi mi devo rivolgere. Al 155 rispondono anche i tecnici??
Sono passati 11 giorni e non ti hanno ancora sbloccato.
È un problema abbastanza grave. Già.

Per tutti quelli che sono dotati di buon senso: capite perché gli operatori ci mettono ore a rispondere? Perché le linee sono intasate dai pagovogliopretendo. :rolleyes:

hellohaka
25-02-2014, 19:52

Aspetta almeno quest'altra settimana. Se non succede niente puoi contattarli tramite la mail communitymanagerwind <@> libero.it oppure tramite social network.

Sebastian6600
25-02-2014, 19:57
Scusate l'ignoranza ma questi armadi http://i41.tinypic.com/vrdi11.jpg
a cosa servono? Ne ho uno attaccato al condominio praticamente :stordita:

ziozetti
25-02-2014, 20:21

Anche io, sarebbe bello fossero centraline ADSL... andrei ALMENO a 20 mega! :D

n3o999
25-02-2014, 20:22

Sono gli armadi dove ci sono collegati tutti i doppini telefonici. Se non erro quello è anche per la fibra (forse)

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 00:21
Stasera sono a casa sua e facciamo tutte le verifiche necessarie.

Dunque, premetto che siamo stati in 3 a controllare l'impianto e a capirci qualcosa, ma non abbiamo scoperto niente.
Seguendo la guida di riferimento pare che l'impianto non abbia anomalie o ostacoli, ma del resto è un impianto nuovo fatto qualche mese fa. Manca la placchetta Telecom sulla porta di ingresso, compensata dalla presenza di un armadietto SIP all'entrata del portone del palazzo.

L'unica cosa che ho potuto vedere è che nell'arco di qualche ora la portante è sempre cambiata, partendo dai 980 kbps fino a salire a 3,4 mbps per riscendere a 580 kbps, senza che l'upload cambiasse. L'SNR in downstream cambiava a ogni variazione, raggiungendo anche valori negativi e facendo cadere la connessione.
Non abbiamo capito se il tutto è dovuto ad un problema dell'impianto oppure a un test lanciato, nel pomeriggio, da un operatore (ha parlato di un test che dovrebbe durare circa 72 ore).
Abbiamo fatto varie prove con varie prese, vari cavi e due modem diversi, ma sempre la stessa storia.

A questo punto non si sa proprio dove sbattere la testa.
Inutile dire che senza soluzione, parte una disdetta.

totocrista
26-02-2014, 07:37
Dunque, premetto che siamo stati in 3 a controllare l'impianto e a capirci qualcosa, ma non abbiamo scoperto niente.
Seguendo la guida di riferimento pare che l'impianto non abbia anomalie o ostacoli, ma del resto è un impianto nuovo fatto qualche mese fa. Manca la placchetta Telecom sulla porta di ingresso, compensata dalla presenza di un armadietto SIP all'entrata del portone del palazzo.

L'unica cosa che ho potuto vedere è che nell'arco di qualche ora la portante è sempre cambiata, partendo dai 980 kbps fino a salire a 3,4 mbps per riscendere a 580 kbps, senza che l'upload cambiasse. L'SNR in downstream cambiava a ogni variazione, raggiungendo anche valori negativi e facendo cadere la connessione.
Non abbiamo capito se il tutto è dovuto ad un problema dell'impianto oppure a un test lanciato, nel pomeriggio, da un operatore (ha parlato di un test che dovrebbe durare circa 72 ore).
Abbiamo fatto varie prove con varie prese, vari cavi e due modem diversi, ma sempre la stessa storia.

O il problema sta nell armadio sip (coppia guasta) o sulla tratta aerea se presente. se puoi escludere l impianto. La prova del 9 sarebbe provare con il modem direttamente all entrata dei cavi in casa, montando un plug rj11

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

bavon82
26-02-2014, 08:39

Se stanno facendo i test loro, non devi assolutamente fare anche tu le prove. Ogni volta che spegni il router per loro è una sconnessione, e quindi potrebbero pensare che sia un problema sulla rete. Quindi i loro test risulterebbero pesantemente compromessi

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 08:40
O il problema sta nell armadio sip (coppia guasta) o sulla tratta aerea se presente. se puoi escludere l impianto. La prova del 9 sarebbe provare con il modem direttamente all entrata dei cavi in casa, montando un plug rj11

Credimi, per un attimo abbiamo pensato a questa cosa, e infatti credo proprio che sia l'unica cosa rimasta da fare, almeno per capire effettivamente se il problema è dentro o fuori.
Aggiungo che abbiamo fatto anche la prova del telefono, che non risulta affatto disturbato.

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 08:43
Se stanno facendo i test loro, non devi assolutamente fare anche tu le prove. Ogni volta che spegni il router per loro è una sconnessione, e quindi potrebbero pensare che sia un problema sulla rete. Quindi i loro test risulterebbero pesantemente compromessi

Probabilmente starò in torto, ma a me tutta questa storia di test vari e monitoraggio iniziale pare tutta una presa per il di dietro... un modo per zittire il cliente devono pure avercelo del resto.

omar8792
26-02-2014, 08:44

SNR negativo ? Credo tu sia nella mia vecchia situazione.. Mi hanno attivato l ADSL e viaggiavo dai 3 ai 5 mega.. Ma l snr era una cosa ridicola .. Infatti avevo continue disconnessioni... A me non andava neppure il telefono fisso...il problema è stato risolto il giorno che mi hanno sistemato il fisso! Mi pare di aver letto che non ha un telefono.. Prova ad attaccarne uno e sentire se squilla!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

zyon76
26-02-2014, 08:55
Aspetta almeno quest'altra settimana. Se non succede niente puoi contattarli tramite la mail communitymanagerwind <@> libero.it oppure tramite social network.

Ok ti ringrazio.

totocrista
26-02-2014, 08:56

Ma che test devono fare che non aggancia manco 2 mega con 22 d attenuazione. Secondo me ti conviene contattarli al 155 lasciando un recapito lamentando fruscii al telefono

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 08:58
Prova ad attaccarne uno e sentire se squilla!

Il telefono, quando abbiamo provato a collegarlo, ha funzionato perfettamente, sia chiamando che ricevendo, senza alcun tipo di disturbo. L'unica cosa è che cadeva l'ADSL, ma non c'era il filtro.

bavon82
26-02-2014, 09:46
Ma che test devono fare che non aggancia manco 2 mega con 22 d attenuazione. Secondo me ti conviene contattarli al 155 lasciando un recapito lamentando fruscii al telefono

Non sono io ad essermi inventato che stanno facendo dei test... E' stato lui a dirlo che li stavano facendo! E' buona norma non fare n test in contemporanea... Altrimenti non si capisce un tubo! Poi fate come volete!

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 10:11
Aggiornamento:

Mio fratello ha chiamato il tecnico (SIRTI) che gli venne ad installare la linea Infostrada, spiegando tutta la problematica. Il tecnico gli ha risposto che, nonostante è stato firmato un contratto su cui c'era spuntata la voce di copertura Infostrada (verificata anche, in precedenza, sul sito, inserendo l'indirizzo), è in Wholesale e che sarebbe andato oggi all'ora di pranzo da mio fratello per provare, con un suo modem, direttamente nell'armadietto SIP; il tecnico sosteneva che più di 5mbps non potevano arrivare.
Inoltre, sempre il tecnico, ha detto che sarebbe meglio avere un impianto in serie per non perdere in prestazioni, ma che oggi viene fatto in parallelo per fare prima.

Vi risulta tutto ciò? E' possibile che, nonostante Infostrada garantisca la propria copertura, può capitare una linea in Wholesale? :confused:

Psyred
26-02-2014, 10:16
Dai valori di portante attuali è impossibile verificarlo. Hai provato a lanciare un tracert verso maya.ngi.it e controllare la latenza sul primo hop dopo il router? Se la connessione è settata fast (latenza inferiore ai 10 ms di solito) è ULL di sicuro.

terlino
26-02-2014, 10:16
Appena attivato!
Subito un colpo! SNR upload a 6db e 380kb
Spento e riacceso dopo qualche minuto
SNR Margin (dB) 21.1 28.3
Attenuation (dB) 16.5 12.0
Output Power (dBm) 18.8 12.0
Attainable Rate (Kbps) 18848 1165
Rate (Kbps) 8000 509

Rimasto un pò bassino il SNR margin in download
Per adesso il modem Billion 7800DXL è rimasto configurato come per Alice in ppoe
senza username e password
Trascorsi i 10 giorni poi mi metto a smanettare per vedere se va meglio in ppoa

Ora non resta che sperare che mi mettano la massima portante possibile,
il mio dirimpettaio ha 19.999 999
Il suo ping e sui 8-9 io circa 12-14
Purtroppo sul suo maledetto sitecom non ci sono i dati SNR margin

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 10:18
Dai valori di portante attuali è impossibile verificarlo. Hai provato a lanciare un tracert verso maya.ngi.it e controllare la latenza sul primo hop dopo il router? Se la connessione è settata fast (latenza inferiore ai 10 ms di solito) è ULL di sicuro.

La rete è settata FAST, almeno è quanto mi dice il modem.
Ieri sera, in un test su speedtest (per quanto possa essere affidabile), sono usciti fuori 15ms di ping.

Psyred
26-02-2014, 10:23
La rete è settata FAST, almeno è quanto mi dice il modem.
Ieri sera, in un test su speedtest (per quanto possa essere affidabile), sono usciti fuori 15ms di ping.

Dipende dalla distanza e instradamento rispetto al server che hai testato. Comunque 15 ms dovrebbe essere fast, se poi anche il router lo conferma non dovrebbero esserci molti dubbi...

totocrista
26-02-2014, 10:30
Non sono io ad essermi inventato che stanno facendo dei test... E' stato lui a dirlo che li stavano facendo! E' buona norma non fare n test in contemporanea... Altrimenti non si capisce un tubo! Poi fate come volete!

Si, ma guarda li l unica cosa che possono fare è far uscire il tecnico. Dubito che in 72h di test (che test poi?) Gli sistemano un snr di 4db con 22 di attenuazione. In ogni caso wholesale o meno la portante dovrebbe prenderla tutta

NorysLintas
26-02-2014, 10:40
Appena attivato!
Subito un colpo! SNR upload a 6db e 380kb
Spento e riacceso dopo qualche minuto
SNR Margin (dB) 21.1 28.3
Attenuation (dB) 16.5 12.0
Output Power (dBm) 18.8 12.0
Attainable Rate (Kbps) 18848 1165
Rate (Kbps) 8000 509

Rimasto un pò bassino il SNR margin in download
Per adesso il modem Billion 7800DXL è rimasto configurato come per Alice in ppoe
senza username e password
Trascorsi i 10 giorni poi mi metto a smanettare per vedere se va meglio in ppoa

Ora non resta che sperare che mi mettano la massima portante possibile,
il mio dirimpettaio ha 19.999 999
Il suo ping e sui 8-9 io circa 12-14
Purtroppo sul suo maledetto sitecom non ci sono i dati SNR margin

Intanto fai come consiglia la guida infostrada...
http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite
Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:
e imposta mtu a 1492.

terlino
26-02-2014, 11:04
Tutto impostato come da te consigliato, solo senza username e password
Poco fa una disconnessione, speravo che dopo avrei avuto una portante maggiore, ma niet, come prima!
A che servono allora sti test? Solo a far finta che fanno qualcosa?
Insomma disconnessioni solo per ....
Tutto funziona, senza username e password, pensi che sia il caso di metterli, non vorrei che lo vedano come un disconnessione visto che...

totocrista
26-02-2014, 11:09
Tutto impostato come da te consigliato, solo senza username e password
Poco fa una disconnessione, speravo che dopo avrei avuto una portante maggiore, ma niet, come prima!
A che servono allora sti test? Solo a far finta che fanno qualcosa?
Insomma disconnessioni solo per ....
Tutto funziona, senza username e password, pensi che sia il caso di metterli, non vorrei che lo vedano come un disconnessione visto che...

Username e password sono: benvenuto e ospite. Ma non servono

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 11:49
Dipende dalla distanza e instradamento rispetto al server che hai testato. Comunque 15 ms dovrebbe essere fast, se poi anche il router lo conferma non dovrebbero esserci molti dubbi...

Probabilmente sto per fare una domanda stupida: potrebbe essere un problema di diafonia?

Psyred
26-02-2014, 12:03
Probabilmente sto per fare una domanda stupida: potrebbe essere un problema di diafonia?

Potrebbe, anche se mi pare strano che le xDSL attive sulle altre coppie disturbino la tua a tal punto...

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 12:05
Potrebbe, anche se mi pare strano che le xDSL attive sulle altre coppie disturbino la tua a tal punto...

E se invece la diafonia è causata dall'impianto di casa stesso?
Ieri sera abbiamo notato che i cavi del telefono viaggiano praticamente insieme a quelli dell'elettricità e ad altri cavi. Magari non c'entra nulla.

Psyred
26-02-2014, 12:11
Ieri sera abbiamo notato che i cavi del telefono viaggiano praticamente insieme a quelli dell'elettricità e ad altri cavi. Magari non c'entra nulla.

Anche i cavi elettrici possono essere fonte di disturbo, se passano insieme probabilmente non hai neppure un impianto a norma...

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 12:15
Anche i cavi elettrici possono essere fonte di disturbo, se passano insieme probabilmente non hai neppure un impianto a norma...

Possono arrivare ad essere anche l'unico problema in questo caso?

Psyred
26-02-2014, 12:19
Possono arrivare ad essere anche l'unico problema in questo caso?

E' possibile, dai valori che hai postato in effetti la tua linea sembra disturbatissima....

terlino
26-02-2014, 12:30
A quanto ne so io mai far passare i cavi telefonici con quelli elettrici, pena grossi disturbi
Tra l'altro come già detto è assolutamente fuori norma

totocrista
26-02-2014, 12:31

I cavi del telefono non devono assolutamente viaggiare con quelli dell elettricità in questo caso l impianto non è a norma. Ma chi te l ha fatto l impianto?

terlino
26-02-2014, 12:58
Ricaduta la linea
Ma sempre identica portante, pigliano per il c...
Diranno che la liena è disturbata e che ...
Il fatto è che con Telecom i 20 mega non cadevano manco quando piogggia ago-go snr scendeva a 1 db
Oltretutto è una rottura di palle se circa ogni 2 ore si reallinea

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 13:10
I cavi del telefono non devono assolutamente viaggiare con quelli dell elettricità in questo caso l impianto non è a norma. Ma chi te l ha fatto l impianto?

Su questo siamo d'accordo, infatti già ieri sera avevamo visto questa cosa. Non è casa mia quindi non saprei dirti.

Intanto, però, il tecnico SIRTI è stato da mio fratello. Hanno collegato un dispositivo direttamente all'armadietto SIP e, dopo un po' di tempo perso ad aspettare il sync, si è agganciato con una portante di 49xx (è subito ricaduta la connessione, quindi mio fratello non è riuscito a vedere tutti i valori) e si è sincronizzato nuovamente come segue:

http://i62.tinypic.com/15ysyfk.jpg

totocrista
26-02-2014, 13:28
Su questo siamo d'accordo, infatti già ieri sera avevamo visto questa cosa. Non è casa mia quindi non saprei dirti.

Intanto, però, il tecnico SIRTI è stato da mio fratello. Hanno collegato un dispositivo direttamente all'armadietto SIP e, dopo un po' di tempo perso ad aspettare il sync, si è agganciato con una portante di 49xx (è subito ricaduta la connessione, quindi mio fratello non è riuscito a vedere tutti i valori) e si è sincronizzato nuovamente come segue:

http://i62.tinypic.com/15ysyfk.jpg

La capacita della linea come vedi non è al massimo. C è qualcosa che non va per forza. Il tecnico sirti che dice? Si è agganciato in adsl1 e il dispositivo stesso mi sa che da errore

ziozetti
26-02-2014, 13:31
Ricaduta la linea
Ma sempre identica portante, pigliano per il c...
Diranno che la liena è disturbata e che ...
Il fatto è che con Telecom i 20 mega non cadevano manco quando piogggia ago-go snr scendeva a 1 db
Oltretutto è una rottura di palle se circa ogni 2 ore si reallinea
Ti hanno attivato oggi, la portante varierà fra 10 giorni, magari anche 11 o 12.
Spero tu non abbia intenzione di postare ogni disconnessione! :asd:

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 13:33
La capacita della linea come vedi non è al massimo. C è qualcosa che non va per forza. Il tecnico sirti che dice? Si è agganciato in adsl1 e il dispositivo stesso mi sa che da errore

Il tecnico ha insistito dicendo che è in wholesale e che più di 5mega non possono essere erogati, mentre arriverebbero anche 15mega nel caso di attivazione con Telecom.
Che intendi per "agganciato in adsl1"? Quelli sono gli stessi valori che effettivamente ho trovato sul modem su a casa di mio fratello, che diceva ADSL2+.

Psyred
26-02-2014, 13:38
Il tecnico ha insistito dicendo che è in wholesale e che più di 5mega non possono essere erogati, mentre arriverebbero anche 15mega nel caso di attivazione con Telecom.

Ovvio, quelli di Telecom hanno la bacchetta magica :asd:

Che intendi per "agganciato in adsl1"? Quelli sono gli stessi valori che effettivamente ho trovato sul modem su a casa di mio fratello, che diceva ADSL2+.

"Modo trama = G.DMT"

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 13:42
Ovvio, quelli di Telecom hanno la bacchetta magica :asd:

"Modo trama = G.DMT"

Quindi? Questi tecnici SIRTI sono di parte?
Siamo riusciti ad avere info da un paio di persone che abitano nello stesso palazzo, di cui una è su Infostrada, e pare a loro la linea vada bene.

NorysLintas
26-02-2014, 13:52
Siamo riusciti ad avere info da un paio di persone che abitano nello stesso palazzo, di cui una è su Infostrada, e pare a loro la linea vada bene.

Nono sirti,sielte e site lavorano per tutti sono superpartes.

Non credo che anche tuo fratello abbia l'impianto che passa con i cavi elettrici, quindi credo che entrambi abbiate problemi di diafonia e piastra dslam in centrale.

Ovviamente tu quando potrai sposta i cavi elettrici ;)

totocrista
26-02-2014, 13:52

Ma infatti devi insistere con il 155 o c è un problema sulla tratta o è in centrale... chiama il 155. Il fatto del wholesale non c entra niente. Cioè ma sto tecnico in base all attenuazione non lo capisce che c è un problema? Mah. Fatti mandare un tecnico. Secondo me hanno fatto casini in centrale

totocrista
26-02-2014, 13:54

Non credo che anche tuo fratello abbia l'impianto che passa con i cavi elettrici, quindi credo che entrambi abbiate problemi di diafonia e piastra dslam in centrale.

Ovviamente tu quando potrai sposta i cavi elettrici ;)

No a lui la linea va bene. È il fratello che già sul blocchetto presente sulle scale aggancia manco a 2 mega

Psyred
26-02-2014, 14:00

Beh oddio si mettono a consigliare un operatore piuttosto che un altro, quando è abbastanza evidente che i problemi sono a livello di ultimo miglio, chiamali super partes :asd:

totocrista
26-02-2014, 14:08
Beh oddio si mettono a consigliare un operatore piuttosto che un altro, quando è abbastanza evidente che i problemi sono a livello di ultimo miglio, chiamali super partes :asd:

Lavorano per tutti ma più di tutti per Telecom. Visto che tutta l infrastruttura è di Telecom. Telecom ti manda sirti a stendere il cavo pure se ti abboni a infostrada. Stessa cosa i tecnici... esce il tecnico Telecom mica infostrada.

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 14:15
Ma infatti devi insistere con il 155 o c è un problema sulla tratta o è in centrale... chiama il 155. Il fatto del wholesale non c entra niente. Cioè ma sto tecnico in base all attenuazione non lo capisce che c è un problema? Mah. Fatti mandare un tecnico. Secondo me hanno fatto casini in centrale

Mi sa che viene sempre lo stesso poi... :ciapet:

Psyred
26-02-2014, 14:16
Lavorano per tutti ma più di tutti per Telecom. Visto che tutta l infrastruttura è di Telecom. Telecom ti manda sirti a stendere il cavo pure se ti abboni a infostrada. Stessa cosa i tecnici... esce il tecnico Telecom mica infostrada.

Certo, anche a me mandarono tecnici di ditte esterne quando mi feci portare un doppino aggiuntivo. E tra l'altro non fecero storie nè favoritismi di nessun tipo; il fatto che a lui abbiano consigliato di passare a Telecom mi sembra semplicemente vergognoso :mad: Fosse successo me, immediata segnalazione ad Agcom.

totocrista
26-02-2014, 14:18
Mi sa che viene sempre lo stesso poi... :ciapet:

No non dovrebbe venire il tecnico Sirti

terlino
26-02-2014, 14:18
Ti hanno attivato oggi, la portante varierà fra 10 giorni, magari anche 11 o 12.
Spero tu non abbia intenzione di postare ogni disconnessione! :asd:

No, non ci penso proprio, era solo per dire che le disconnessioni a che servono se il profilo è sempre lo stesso? :eek:
:D

Stratoblu
26-02-2014, 14:58
Ciao a tutti...

Premesso che con un alto SNR (e bassa attenuazione) corrisponde un buon valore in Mbit/s, qui e altrove è riportato che diminuendo l'SNR tramite telnet, si ottiene un immediato aumento della banda ADSL cioè dei Mbit/s assieme alla possibilità di maggiori errori di trasmissione...

Qualcuno può spiegarmi che cosa succede quando si abbassa forzosamente l' SNR sul modem tramite telnet e come mai aumenta la banda disponibile in MBps ?

----
Altra domanda: ho telefonato a infostrada (ho premuto il tasto 5 "se non riesci a navigare"...) chiedendo se mi abbassavano il profilo da 9 dB a 6 dB. Chi mi ha risposto non sembrava saperne nulla e pur dimostrandosi disponibile, mi ha detto che non aveva alcuna opzione per ottemperare alla richiesta. Ho 20 Mbit e sto a 7/800 mt dalla centrale.
La domanda che ho posto, è legitttima ? La richiesta può essere avanzata in altri termini ?

D6200 login: admin

Password:
#
# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1129 Kbps, Downstream rate = 21408 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 19999 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 1.0 14.0
Attn(dB): 16.5 9.6
Pwr(dBm): 18.4 12.1

ADSL2 framing
Bearer 0
MSGc: 75 16
B: 249 30
M: 1 1
T: 2 3
R: 0 0
S: 0.3992 0.9841
L: 5010 252
D: 1 1

Counters
Bearer 0
SF: 6769337 541065
SFErr: 2967 3 ???
RS: 0 2411618
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

Bearer 0
HEC: 6078 1
OCD: 46 0
LCD: 46 0
Total Cells: 867474440 257384028
Data Cells: 80866113 4949036
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 112

ES: 2808 3
SES: 0 0
UAS: 138 138
AS: 109447

Bearer 0
INP: 0.00 0.00
INPRein: 0.00 0.00
delay: 0 0
PER: 16.16 16.23
OR: 40.08 10.83
AgR: 19962.02 1004.07

Bitswap: 81837/81838 1/1

#
#

totocrista
26-02-2014, 15:42
Ciao a tutti...

Premesso che con un alto SNR (e bassa attenuazione) corrisponde un buon valore in Mbit/s, qui e altrove è riportato che diminuendo l'SNR tramite telnet, si ottiene un immediato aumento della banda ADSL cioè dei Mbit/s assieme alla possibilità di maggiori errori di trasmissione...

Qualcuno può spiegarmi che cosa succede quando si abbassa forzosamente l' SNR sul modem tramite telnet e come mai aumenta la banda disponibile in MBps ?

----
Altra domanda: ho telefonato a infostrada (ho premuto il tasto 5 "se non riesci a navigare"...) chiedendo se mi abbassavano il profilo da 9 dB a 6 dB. Chi mi ha risposto non sembrava saperne nulla e pur dimostrandosi disponibile, mi ha detto che non aveva alcuna opzione per ottemperare alla richiesta. Ho 20 Mbit e sto a 7/800 mt dalla centrale.
La domanda che ho posto, è legitttima ? La richiesta può essere avanzata in altri termini ?

a cosa ti serve un profilo a 6db se hai già il profilo a 20Mb/s? Puoi impostare da telnet un valore che si avvicini ai 6dB e non stai dietro agli operatori infostrada.
In ogni caso, ti sconsiglio di tenere agganciata la connessione con un SNR pari a 1dB a causa dei probabili alti errori di trasmissione/ricezione.
Ciao

random566
26-02-2014, 15:49

quello che "abbassi" dal router non è esattamente l'SNR, ma il "target SNR", cioè il valore di SNR che il dslam cerca di mantenere durante il training regolando la velocità della portante agganciata.
il target SNR è una caratteristica dei profili impostati dal provider è può anche essere variato, limitatamente al downstream, da appositi comandi sul router.
esistendo una relazione inversamente proporzionale fra l'SNR e la velocità della portante agganciata, è logico che a un minor valore di target SNR corrisponderà un effettivo SNR minore e quindi una maggior portante agganciata.
questo fino a quando quando la portante negoziata fra modem e dslam è inferiore al massimo previsto dal profilo (nel tuo caso 19999).

omar8792
26-02-2014, 16:58
Ciao a tutti...

----

vuoi avere la 100mega? :mc:

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 17:51
Ragazzi, abbiamo quasi svelato l'arcano mistero.
Mio fratello è riuscito a entrare in confidenza col tecnico, con cui si è accorto di avere anche delle conoscenze in comune. Quest'ultimo gli ha riferito che il problema è in centrale, ovvero gli hanno attaccato la linea su una "piastra" in cui ci sono anche altre 95 utenze. Gli ha anche riferito gli identificativi esatti che indicano la posizione, dicendo che praticamente questa "piastra" non riesce ad erogare più di tanto. Probabilmente ho utilizzato termini sbagliati, ma credo mi abbiate capito, anche perché qualcuno di voi mi pare che aveva ipotizzato un problema simile. Il tecnico ha detto che l'unica soluzione è quella, appunto, di cambiare "piastra".
Qualcuno si è già ritrovato in una situazione simile? Come si interviene in questi casi? Qual è la soluzione?

totocrista
26-02-2014, 17:55
Mio fratello è riuscito a entrare in confidenza col tecnico, con cui si è accorto di avere anche delle conoscenze in comune. Quest'ultimo gli ha riferito che il problema è in centrale, ovvero gli hanno attaccato la linea su una "piastra" in cui ci sono anche altre 95 utenze. Gli ha anche riferito gli identificativi esatti che indicano la posizione, dicendo che praticamente questa "piastra" non riesce ad erogare più di tanto. Probabilmente ho utilizzato termini sbagliati, ma credo mi abbiate capito, anche perché qualcuno di voi mi pare che aveva ipotizzato un problema simile. Il tecnico ha detto che l'unica soluzione è quella, appunto, di cambiare "piastra".
Qualcuno si è già ritrovato in una situazione simile? Come si interviene in questi casi? Qual è la soluzione?

Onestamente le 95 utenze c entrano poco per la portante massima agganciabile. La piastra è guasta? Francamente è inaccettabile avere questa portante. Al 155 che t hanno detto?
Perche non gliela cambia lui la piastra?

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 17:56
Onestamente le 95 utenze c entrano poco per la portante massima agganciabile. La piastra è guasta? Francamente è inaccettabile avere questa portante. Al 155 che t hanno detto?

Giusto, è stata una mia mancanza, ma il tecnico parlava di guasto.

totocrista
26-02-2014, 18:08
Giusto, è stata una mia mancanza, ma il tecnico parlava di guasto.

Bhe complimenti a Telecom wholesale allora. Comportamento di una scorrettezza inaudita. O reclami all agcom o provi a riferire il tutto al 155

pietro667
26-02-2014, 18:10
Tornando al discorso dei DSLAM e sulla verifica sul DB delle centrali su ovus.it,
segnalo un'incongruenza trà ciò che vede il mio router e ciò che mi dice ovis.
Il router:
http://imageshack.com/a/img203/7205/to9u.gif (https://imageshack.com/i/5nto9ug)

su ovus:
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/41/ubyl.png (https://imageshack.com/i/15ubylp)

Chi sbaglia???

Stratoblu
26-02-2014, 18:12
Grazie a tutti... :D

Con un contratto da 20 Mbit, a default ne ricevo in downstream 15074 con SNR 9.2 e attenuazione 16.5 dB

I valori, come avete immaginato, sono stati "spinti da telnet con: xdslctl configure --snr 65500
(un pò troppo come avete giustamente rilevato), la connessione è stabile, priva di disconnessioni, ma con errori, (come sembra dal quote nel post precedente), che potrebbero annullare i benefici e che decadono non appena si spegne/resetta il router.

@ totocrista:
Per questo motivo ho chiesto qui se era possibile far abbassare da Infostrada l'SNR (da 9 a 6) ed eventualmente come dovrei fare....
Ciao :)
---------

@ random566
Sono confuso... io sapevo che più era alto l'SNR maggiore può essere la portante offerta dall'ISP... Ciò è anche logico, perché più è alto il Segnale, rispetto al Rumore, migliore sarà la qualità della trasmissione e quindi la velocità...
Per questo non capisco cosa succede se da telnet, con un banale comando inviato al router posso aumentare di ben 4 Mbit (e non è poco !) la banda..
---------

@ omar8792
non mi sono spiegato... ripeto: è legittimo porre all'operatore Infostrada la domanda: "gentilmente, può abbassarmi l'SNR da 9 a 6, visto che sono a 800 metri dalla centrale, ho una bassa attenuazione (16.5 dB), un alto SNR (9.2) e non ho alcuna disconnessione ? (Peraltro forzando il "target SNR" a 1 dB ?)

Se la domanda fosse ammissibile, come dovrebbe essere posta ?

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 18:12
Bhe complimenti a Telecom wholesale allora. Comportamento di una scorrettezza inaudita. O reclami all agcom o provi a riferire il tutto al 155

In realtà il tecnico ha detto che sono anni che segnalano il problema, ma è Infostrada che non vuole "cacciare soldi". :D
Ad ogni modo, ancora non mi è chiaro se questa linea è in ULL o Wholesale.

Psyred
26-02-2014, 18:14
Chi sbaglia???

Sbagli tu.
Detto e ridetto, la copertura ULL degli olo è indipendente da quella Telecom.

totocrista
26-02-2014, 18:20
In realtà il tecnico ha detto che sono anni che segnalano il problema, ma è Infostrada che non vuole "cacciare soldi". :D
Ad ogni modo, ancora non mi è chiaro se questa linea è in ULL o Wholesale.

Allora: il wholesale funziona in questa maniera. Infostrada paga un canone a Telecom per usufruire della sua infrastruttura DSLAM ecc dove infostrada non ha copertura diretta. È chiaro che in questo caso la manutenzione è a carico Telecom visto che infostrada paga. Altra cosa, la centrale è coperta? Al 155 hai chiesto come mai sei in wholesale?

totocrista
26-02-2014, 18:22
Tornando al discorso dei DSLAM e sulla verifica sul DB delle centrali su ovus.it,
segnalo un'incongruenza trà ciò che vede il mio router e ciò che mi dice ovis.
Il router:
http://imageshack.com/a/img203/7205/to9u.gif (https://imageshack.com/i/5nto9ug)

su ovus:
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/41/ubyl.png (https://imageshack.com/i/15ubylp)

Chi sbaglia???

Tutti i siti coincidono con le coperture Telecom non degli olo

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 18:23
Allora: il wholesale funziona in questa maniera. Infostrada paga un canone a Telecom per usufruire della sua infrastruttura DSLAM ecc dove infostrada non ha copertura diretta. È chiaro che in questo caso la manutenzione è a carico Telecom visto che infostrada paga. Altra cosa, la centrale è coperta? Al 155 hai chiesto come mai sei in wholesale?

La centrale l'ha sempre data come coperta. Al 155 hanno sempre detto che c'è copertura.

pietro667
26-02-2014, 18:23
Sbagli tu.
Detto e ridetto, la copertura ULL degli olo è indipendente da quella Telecom.

???
Cioè, per capire, Ovus.it riporta il DSLAM Telecom e non quello Infostrada?
Se fosse così, ok... chiaro.

Psyred
26-02-2014, 18:27
???
Cioè, per capire, Ovus.it riporta il DSLAM Telecom e non quello Infostrada?
Se fosse così, ok... chiaro.

Si, i dati di Ovus e siti simili fanno riferimento alla sola copertura Telecom/bitstream, quindi quelli sono i dslam di Telecom, non di Infostrada.
Sarebbe interessante conoscere la tipologia di dslam di tutti gli operatori presenti in centrale, ma purtroppo per ora gli olo non rendono pubbliche queste informazioni.

totocrista
26-02-2014, 18:29
La centrale l'ha sempre data come coperta. Al 155 hanno sempre detto che c'è copertura.

Devi chiedere spiegazioni a loro, facci sapere

Stratoblu
26-02-2014, 18:52
A me, che andavo come una spada, mi hanno fatto una zozzeria... con 20 Mbit, mi hanno cambiato di piastra non so se per errore o per per favorire qualcuno.. così sono sceso da 16 Mbit effettivi a 1/2... si hai letto bene... 1 o 2 Mbit.
Fortunatamente, ad Infostrada (in ULL) sono stati più che disponibili, mi hanno mandato il tecnico a casa, che a suo dire si è ribattutto tutto il percorso da casa alla centrale per trovare eventuali difetti e alla fine Mmi ha riallacciato alla mia vecchia piastra (DSLAM) (a suo dire): la velocità è ritornata ai valori originali... Ti auguro uguale fortuna, ma sopratutto ti consiglio di chiedere un tecnico e di interfacciarti con lui

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 19:07
A me, che andavo come una spada, mi hanno fatto una zozzeria... con 20 Mbit, mi hanno cambiato di piastra non so se per errore o per per favorire qualcuno.. così sono sceso da 16 Mbit effettivi a 1/2... si hai letto bene... 1 o 2 Mbit.
Fortunatamente, ad Infostrada (in ULL) sono stati più che disponibili, mi hanno mandato il tecnico a casa, che a suo dire si è ribattutto tutto il percorso da casa alla centrale per trovare eventuali difetti e alla fine Mmi ha riallacciato alla mia vecchia piastra (DSLAM) (a suo dire): la velocità è ritornata ai valori originali... Ti auguro uguale fortuna, ma sopratutto ti consiglio di chiedere un tecnico e di interfacciarti con lui

Lo spero per mio fratello, attualmente è lui ad avere questo problema.
Invece io ho appena scoperto di essere senza linea telefonica (telefoni muti) e senza ADSL (non si allinea).
Mai capitata una cosa simile in più di dieci anni di Telecom e adesso sto iniziando a capire perché si fanno pagare di più... Non me ne vogliate ma l'inizio non è proprio roseo con Infostrada, almeno per noi due.

NorysLintas
26-02-2014, 19:15
Invece io ho appena scoperto di essere senza linea telefonica (telefoni muti) e senza ADSL (non si allinea).
Mai capitata una cosa simile in più di dieci anni di Telecom e adesso sto iniziando a capire perché si fanno pagare di più... Non me ne vogliate ma l'inizio non è proprio roseo con Infostrada, almeno per noi due.

Mamma che sfiga :(

Comunque riguardo a prima e ai tecnici sirti, site e sielte, secondo me sono superpartes comunque, purtroppo è ovvio che consigliano telecom se è proprietaria della rete nella maggior parte dei casi e dell'ultimo miglio (in tutti i casi) intervenendo sugli stessi quando si segnala un guasto e sopratutto ponendo limitazioni sulle linee wholesale piuttosto che sulle loro telecom.

Il prezzo purtroppo fa la differenza

Psyred
26-02-2014, 19:19
Gli olo pagano un affitto mensile per la gestione e manutenzione (molto teorica vista la condizione di tante linee) dell'ultimo miglio, non è che Telecom lo concede gratis eh.

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 19:22
Il prezzo purtroppo fa la differenza

Direi proprio di sì, tra l'altro non oso immaginare la situazione della maggior parte delle persone quando vedo cose simili su una linea come la mia che è distante meno di 300 metri dalla centrale.
Aspettiamo questi 4 giorni per la risoluzione.
Stiamo rovinati di brutto in questo paese.

NorysLintas
26-02-2014, 19:33
Confermo, comunque sai cosa ti consiglio di fare?
Se alla fine non ti cambia la porta nella piastra dslam(sperando sia difettosa solo la porta e non l'intera piastra), prova almeno a convicerli di un problema di diafonia...

Purtroppo dire che snr cala e aumenta durante la giornata anche di molto a volte non basta, digli che senti anche le chiamate degli altri e che senti dei fruscii (come ti hanno già consigliato).
Di fronte alle chiamate degli altri non possono esimersi di controllare le coppie ed eventualmente cambiarle ( o almeno dovrebbe essere così)

Poi dei loro golden modem che non dicono una mazza, facessero almeno un conteggio degli errori HEC,FEC,CRC...

Stratoblu
26-02-2014, 20:28
Quello che ti è accaduto è la fotocopia di quanto successo a me, il seguito lo sai già, perché l'ho riportato più su:
un bel giorno di punto in bianco tel & ADSL down ! Chiamo Infostrada dopo due giorni mi riallacciano il tel, invece per l'ADSL il calvario è durato un mese e mezzo come sai: adsl a 1 Mbit poi a 2, poi a 6, pur avendo i 20 mega già da un anno... telefonate al callc, telefonate dal/al tecnico e non se ne usciva... La giustificazione è che io avevo un doppino erroneamente registrato a nome di altro utente che ha lasciato Infostrada e quindi hanno disabilitato il suo (mio doppino), ma non mi hanno detto di avermi riallacciato al rubinetto dell'acqua :mad:
Finalmente dopo 40 giorni e varie scazzature torna il tecnico che dice di essersi ribattuto tutta la linea da casa in centrale, passando per la cabina e tornando vittorioso dicendomi di avermi riallacciato alla piastra originaria.... Naturalmente non ha esentato dal testing la mia abitazione, nonostante gli avessi detto che prima del casino andavo bene....

Abito a Roma e chi parla bene di Telecom gli sputerei :ncomment: perché oltre ad avermi truffato nel senso giuridico e penale della parola, di ca22ate me ne ha sparate a vagoni con una sufficienza ed una spocchia da mandarli a fare in cu10 a colpi di badile... :incazzed:
Infostrada non è un miracolo, anzi galleggia appena, ma in dieci anni ho lamentato solo due problemi: uno è quello di cui ti ho appena detto...

Comunque sono convinto che alla fine sia solo questione di cu10.... Ma ora che ci penso . . . col tuo nick, di cosa ti lamenti ?? :D

(Ah ! ho un caro amico in telecom... quadro responsabile in un sub settore della trasmissione dati....)

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 20:39
Quello che ti è accaduto è la fotocopia di quanto successo a me, il seguito lo sai già, perché l'ho riportato più su:
un bel giorno di punto in bianco tel & ADSL down ! Chiamo Infostrada dopo due giorni mi riallacciano il tel, invece per l'ADSL il calvario è durato un mese e mezzo come sai: adsl a 1 Mbit poi a 2, poi a 6, pur avendo i 20 mega già da un anno... telefonate al callc, telefonate dal/al tecnico e non se ne usciva... La giustificazione è che io avevo un doppino erroneamente registrato a nome di altro utente che ha lasciato Infostrada e quindi hanno disabilitato il suo (mio doppino), ma non mi hanno detto di avermi riallacciato al rubinetto dell'acqua :mad:
Finalmente dopo 40 giorni e varie scazzature torna il tecnico che dice di essersi ribattuto tutta la linea da casa in centrale, passando per la cabina e tornando vittorioso dicendomi di avermi riallacciato alla piastra originaria.... Naturalmente non ha esentato dal testing la mia abitazione, nonostante gli avessi detto che prima del casino andavo bene....

Abito a Roma e chi parla bene di Telecom gli sputerei :ncomment: perché oltre ad avermi truffato nel senso giuridico e penale della parola, di ca22ate me ne ha sparate a vagoni con una sufficienza ed una spocchia da mandarli a fare in cu10 a colpi di badile... :incazzed:
Infostrada non è un miracolo, anzi galleggia appena, ma in dieci anni ho lamentato solo due problemi: uno è quello di cui ti ho appena detto...

Comunque sono convinto che alla fine sia solo questione di cu10.... Ma ora che ci penso . . . col tuo nick, di cosa ti lamenti ?? :D

(Ah ! ho un caro amico in telecom... quadro responsabile in un sub settore della trasmissione dati....)

Sono d'accordo con te, è tutto uno schifo, ma non credo proprio di arrivare a dargli 40 giorni di tempo... :)

totocrista
26-02-2014, 21:32
Sono d'accordo con te, è tutto uno schifo, ma non credo proprio di arrivare a dargli 40 giorni di tempo... :)

Telefono muto e ADSL down è successo anche a me. Venuto il tecnico il giorno dopo a risolvere

KiNgOfChAoS
26-02-2014, 21:51
Telefono muto e ADSL down è successo anche a me. Venuto il tecnico il giorno dopo a risolvere

Era un problema in casa o in centrale?

terlino
27-02-2014, 07:08
Scusate, ma non sono riuscito a capire come funziona questa benedetta 10 giorni di test

Come vengono eseguiti?
Se ho disconnessioni ma la portante è sempre la medesima al millimetro che test è?
Io pensavo provassero vari profili per vedere cosa reggeva, ma se si tratta solo di disconnessioni si tratta solo di una presa per il culo intanto, poi una rottura di c... dover aspettare che si riallinei :mad:

zyon76
27-02-2014, 07:32
Scusate, ma non sono riuscito a capire come funziona questa benedetta 10 giorni di test

Come vengono eseguiti?
Se ho disconnessioni ma la portante è sempre la medesima al millimetro che test è?
Io pensavo provassero vari profili per vedere cosa reggeva, ma se si tratta solo di disconnessioni si tratta solo di una presa per il culo intanto, poi una rottura di c... dover aspettare che si riallinei :mad:

anche io nella tua stessa situazione. Abbonamento attivato il 14/02 e router acceso 24 ore su 24. Ho gli stessi valori dal'inizio. I 10 giorni di test servono per far passare il periodo per il recesso....

Psyred
27-02-2014, 07:40
anche io nella tua stessa situazione. Abbonamento attivato il 14/02 e router acceso 24 ore su 24. Ho gli stessi valori dal'inizio. I 10 giorni di test servono per far passare il periodo per il recesso....

Contattali (155, mail, FB/Twitter) e fatti caricare un profilo adeguato alla capacità della linea.

zyon76
27-02-2014, 07:45
Contattali (155, mail, FB/Twitter) e fatti caricare un profilo adeguato alla capacità della linea.

sono 3 giorni che ci sto provando..... su twitter continuano a dire che lo faranno e al 155 non riesco a parlare con nessun tecnico....

Psyred
27-02-2014, 07:48
sono 3 giorni che ci sto provando..... su twitter continuano a dire che lo faranno e al 155 non riesco a parlare con nessun tecnico....

Valori di linea?

terlino
27-02-2014, 08:03
Infatti al 155 è praticamente impossibile parlare, sempre riprovi più tardi!
Io se non mi adeguano la linea a a 20 mb i 10 giorni:mad: col cavolo che li faccio passare!

Scusate, oltre a twitter e 155 esiste altro modo per contattarli?

zyon76
27-02-2014, 08:13
Valori di linea?

portante inchiodata a 7999/510
snr 18
attenuazione 25

zyon76
27-02-2014, 08:15
Io se non mi adeguano la linea a a 20 mb i 10 giorni:mad: col cavolo che li faccio passare!

ci sarebbero anche facebook ed email.... ma dubito otterrai quello che chiedi prima dei 10 gg....

totocrista
27-02-2014, 08:18

I 20mb non te li mettono prima dei 10 giorni è specificato chiaramente

totocrista
27-02-2014, 08:21
Era un problema in casa o in centrale?

Dopo un loro test mi sono ritrovato linea muta e portante down. Venuto il tecnico mi ha detto c era un corto circuito. Sul mio impianto a quanto pare. Ma prima di entrare in casa

Psyred
27-02-2014, 08:22
portante inchiodata a 7999/510
snr 18
attenuazione 25

Probabilmente ti verrà assegnato un profilo 14/1 Mb con 9 dB minimi. Prova a richiederlo direttamente via mail (è stata postata un paio di pagine prima).

zyon76
27-02-2014, 08:24
Probabilmente ti verrà assegnato un profilo 14/1 Mb con 9 dB minimi. Prova a richiederlo direttamente via mail (è stata postata un paio di pagine prima).

ok ti ringrazio. Proverò via mail

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 08:30
Dopo un loro test mi sono ritrovato linea muta e portante down. Venuto il tecnico mi ha detto c era un corto circuito. Sul mio impianto a quanto pare. Ma prima di entrare in casa

Non capisco, l'impianto funziona perfettamente e all'improvviso si crea un corto? Questi secondo me dicono tante di quelle stronzate tanto per loro hanno davanti sempre l'utente cretino...

totocrista
27-02-2014, 08:35
Non capisco, l'impianto funziona perfettamente e all'improvviso si crea un corto? Questi secondo me dicono tante di quelle stronzate tanto per loro hanno davanti sempre l'utente cretino...

Anche a me pare strano ma una volta venuto il tecnico andava. Loro continuano a dire che c è una dispersione sull'impianto. Mah... Sto a 2,6km la portante è 8000/997 l attenuazione 36.5 e 18.3 il margine 10.9 e 12.3. Mi sembrano valori in linea per la distanza. Bho

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 08:38
Anche a me pare strano ma una volta venuto il tecnico andava. Loro continuano a dire che c è una dispersione sull'impianto. Mah... Sto a 2,6km la portante è 8000/997 l attenuazione 36.5 e 18.3 il margine 10.9 e 12.3. Mi sembrano valori in linea per la distanza. Bho

Immagino qui il problema sia diverso, ci abito sopra alla centrale quindi non credo si tratti di dispersione... comunque poi vi faccio sapere.

totocrista
27-02-2014, 08:42
Immagino qui il problema sia diverso, ci abito sopra alla centrale quindi non credo si tratti di dispersione... comunque poi vi faccio sapere.

Ok

ziozetti
27-02-2014, 08:48
Ti conviene tirare un doppino volante direttamente in centrale! :D

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 08:51
Ti conviene tirare un doppino volante direttamente in centrale! :D

Oppure attacco il modem direttamente in centrale, tanto col Wi-Fi ce la faccio. :ciapet:

terlino
27-02-2014, 09:44
Se aspettano i 10 giorni hanno già persio un cliente dopo neanche 24 ore
a me di essere preso per il c... non mi piace
Mettere un profilo giusto ci vuole un minuto, se non lo fanno peggio per loro

ziozetti
27-02-2014, 09:49
Se aspettano i 10 giorni hanno già persio un cliente dopo neanche 24 ore
a me di essere preso per il c... non mi piace
Mettere un profilo giusto ci vuole un minuto, se non lo fanno peggio per loro
Se le condizioni sono note non capisco il perché di queste lamentele: se non ti andavano bene non dovevi passare ad Infostrada.

terlino
27-02-2014, 10:01
Scusa mi dici dove sta scitto che i 20 mb te li mettono dopo 10 giorni
Qui c'è gente che passati i 10 giorni si sente rispondere......
E se poi non me li mettono che faccio chiamo te?

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 10:11

Non è scritto da nessuna parte che dopo 10 giorni ti impostano 20mega, ma sicuramente c'è scritto che devi aspettare 10 giorni per l'ottimizzazione.
Dopo i 10 giorni, per come la vedo io, hai tutto il diritto di lamentarti, soprattutto se effettivamente la tua linea ha un certo margine di miglioramento, ma se sei nei 10 giorni le tue lamentele non hanno tanto senso.

ziozetti
27-02-2014, 10:14
Sono passati 10 giorni? No.
Qui c'è gente che ha problemi e gente che non ne ha.
Qui c'è gente che risparmia 30 € al mese e ha una linea ottima e gente che va a un mega perché i "tecnici" hanno attaccato fili ad minchiam.
Qui c'è gente che ha avuto 20 mega pieni al nono giorno e gente che dopo un mese non li ha ancora.
La situazione è nota, chiedere l'improbabile solo perché ci si sente presi in giro dopo 24 ore dalla firma denota... una firma apposta frettolosamente.

PS: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml?source=600000&ns=0&gclid=CPKaz5CJ7LwCFU_KtAodnXYApQ clicca su ADSL VERA in colore azzurro nella parte bassa
PPS: non è scritto da nessuna parte che mettono 20 mega
PPPS: a richieste sensate ho sempre cercato di dare una risposta ;)

hardstyler
27-02-2014, 10:20
Sono passati 10 giorni? No.
Qui c'è gente che ha problemi e gente che non ne ha.
Qui c'è gente che risparmia 30 € al mese e ha una linea ottima e gente che va a un mega perché i "tecnici" hanno attaccato fili ad minchiam.
Qui c'è gente che ha avuto 20 mega pieni al nono giorno e gente che dopo un mese non li ha ancora.
La situazione è nota, chiedere l'improbabile solo perché ci si sente presi in giro dopo 24 ore dalla firma denota... una firma apposta frettolosamente.

PS: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml?source=600000&ns=0&gclid=CPKaz5CJ7LwCFU_KtAodnXYApQ clicca su ADSL VERA in colore azzurro nella parte bassa
PPS: non è scritto da nessuna parte che mettono 20 mega
PPPS: a richieste sensate ho sempre cercato di dare una risposta ;)

e' vero che qualcuno firma in fretta, e' vero pero' che lo fa anche chi ha letto tutte le condizioni e non c'e' scusa che tenga tenere il profilo bloccato a 8000/510 per mesi perche' qua si tratta semplicemente di menefreghismo puro verso il cliente. sinceramente con telecom non ho mai avuto problemi del genere e poi insomma.... i 10 giorni sono la tirata per il naso per eccellenza del cliente che serve solo ed esclusivamente a far scadere i 10 giorni di recesso gratuito perche' non testano proprio nulla a nessuno, semplicemente chi ha una linea veloce a parte problemi tecnici, ha solo avuto a che fare con tecnici con voglia di lavorare, punto e basta. e' inammissibile e non deve neanche esistere il test di 10 giorni ma massimo uno da 24 ore ma si sa che il mondo e' per i furbi!

e parlando di furbi giusto ieri wind si e' fatta viva e ha smentito di punto in bianco la sua all inclusive per 5 euro al mese per 5 anni: caro cliente da aprile paghi 7 al mese anziche' 5, ti diamo 1 gb di dati in piu' (di cui non me ne puo' fregar di meno!) oltre ai 2 gb che gia' hai e se superi i 60 minuti di chiamate inclusi poi paghi 29 cent al minuto (anziche' 19!!!!) il tutto a secondi tariffato e sensa scatto. fortuna che era per 5 anni no? si lo so che puo' modificare quando gli pare: a quando absolute adsl a 35 al mese?

telecom tutta la vita!!! fortuna infostrada non sto io ad usarla personalmente. son proprio curioso di vedere cosa faranno se telefono al 155: niente.

terlino
27-02-2014, 10:22
Guarda di fare polemiche non ho proprio voglia
Io ho sottoscritto un contratto che mi diceva fino a 20mB
Anche telecom mica ti garantisce i 20MB
Nessun opertore ti dice ti do i 20mB
Ma se sottoscrivo un contratto che mi dice come gli altri fino a 20 mb se la mia linea me li consente, con Telecom li avevo, vorrei poterli avere anche con Infostrada se vai inditero di qualche pagina puoi vede che ho postato i valori e mi lamento che ho perso qualche db in download ma sempre di 22 si tratta
Pensi che non possa avere almeno 18/19mb?

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 10:23
Ma se sottoscrivo un contratto che mi dice come gli altri fino a 20 mb se la mia linea me li consente, con Telecom li avevo, vorrei poterli avere anche con Infostrada se vai inditero di qualche pagina puoi vede che ho postato i valori e mi lamento che ho perso qualche db in download ma sempre di 22 si tratta

Ma io ancora non ho capito una cosa: quando hai fatto la prima registrazione sulla pagina Infostrada, ovvero la prima connessione con loro?

terlino
27-02-2014, 10:27
e' vero che qualcuno firma in fretta, e' vero pero' che lo fa anche chi ha letto tutte le condizioni e non c'e' scusa che tenga tenere il profilo bloccato a 8000/510 per mesi perche' qua si tratta semplicemente di menefreghismo puro verso il cliente.

Straquoto
Come ho già detto nessun provider ti dice che avrai i 20 mb!
Ma se con Telecom chiami il 187 e ti fai mettere il giusto profilo li hai se la linea lo permette
In pochi minuti hai il profilo che vuoi!
Non te lo fa il primo che chiami, nessun problema ma non succederà mai che non puoi cominicare come succede col 155

ziozetti
27-02-2014, 10:28
e' vero che qualcuno firma in fretta, e' vero pero' che lo fa anche chi ha letto tutte le condizioni e non c'e' scusa che tenga tenere il profilo bloccato a 8000/510 per mesi perche' qua si tratta semplicemente di menefreghismo puro verso il cliente.
(Non so se faccio confusione con qualcun altro ma) mi sembra di averti detto che la tua linea potrebbe arrivare ben più in alto e di partire con le raccomandate a chi di dovere.
Non ho alcuna intenzione di difendere Infostrada o altri provider, cerco solo di usare il buon senso. :)

terlino
27-02-2014, 10:29
Ma io ancora non ho capito una cosa: quando hai fatto la prima registrazione sulla pagina Infostrada, ovvero la prima connessione con loro?

Certo, quando ti connettono la loro pagina si apre automaticamente appena apri un browser
Poi nel pomeriggio ho ricevuto la chiamata registrata in cui dovevo digitare il numero di telefono su cui era attivo il contratto

terlino
27-02-2014, 10:36
Ho appena fatto un test con DMT
Download a dir poco ad minchiam
Mi sa che parte la raccomandata di recesso rentro 10 giorni

ziozetti
27-02-2014, 10:39
Ho appena fatto un test con DMT
Download a dir poco ad minchiam

(Mia 'gnuranza) che test è?
Che risultati hai?

PS: grazie per il link. :)

Dark_Water
27-02-2014, 10:44
Non penso che qui si tratta di qualcosa fatto di proposito.Forse semplicemente sono incasinati visto che ora hanno molti clienti che dovranno passare a 20mb.E puoi molti di voi avete visto che il call center molte volte non e in grado a soddisfare le più semplice richieste.La cosa e semplice,se vedete che dopo questi 10giorni(non oltre) avete ancora un profilo che non permette di avere sopra i 8/0.5 fate una minaccia disdetta al cc.
Ho letto un commento qui tipo: perché sei passato a infostrada allora ?.A quello gli consiglio di tornare da Corea del Nord da dove e venuto !:p

terlino
27-02-2014, 10:44
http://dmt.mhilfe.de/

hardstyler
27-02-2014, 10:46

infatti e' quello che dico: dicono tutti piu' o meno "fino a 20 mega" ma appunto non li autorizza a fregarsene del cliente e lasciargli bloccata la portante a 8000/510 perche' e' inammissibile e chi sbaglia e' l'isp e non certo il cliente anche se avesse firmato in fretta senza neanche leggere il contratto. c'e' la furbata dei 10 giorni in infostrada? bene, sopportiamola, ma al 11esimo giorno devo impostare quanto massimo puo' fare la linea del cliente. non e' che lo lasci li e chissenefrega perche' proprio una compagnia del genere meriterebbe solo di fallire.

terlino
27-02-2014, 10:53
infatti e' quello che dico: dicono tutti piu' o meno "fino a 20 mega" ma appunto non li autorizza a fregarsene del cliente e lasciargli bloccata la portante a 8000/510 perche' e' inammissibile e chi sbaglia e' l'isp e non certo il cliente anche se avesse firmato in fretta senza neanche leggere il contratto. c'e' la furbata dei 10 giorni in infostrada? bene, sopportiamola, ma al 11esimo giorno devo impostare quanto massimo puo' fare la linea del cliente. non e' che lo lasci li e chissenefrega perche' proprio una compagnia del genere meriterebbe solo di fallire.

Straquoto
Tra l'altro come fatto notare già da altri, guarda caso i 10 giorni corrispondono al tempo che hai per recedere dal contratto
Io ho scritto una mail dicendo proprio queste cose e mi hanno chiesto i dati del contratto
Io li ho cominicati, adesso aspetto fino a martedì, se entro martedì non succede nulla, parte la raccomandata.
Tra l'alto ieri 2 o tre riavvii ogni circa 2 ore, adesso sono quasi 24 ore che non si riallinea
Insomma hanno già stabilito che questo profilo è fatto apposta per me!!!!!!!!!!!!

ziozetti
27-02-2014, 11:05
Ho letto un commento qui tipo: perché sei passato a infostrada allora ?.A quello gli consiglio di tornare da Corea del Nord da dove e venuto !:p
E sai chi l'ha scritto?
L'ho scritto io.
Però adesso mi sono rotto il cazzo delle varie illazioni e quindi vi lascio a farvi le seghe mentali con i vostri dB e i complottismi e smetto di portare il mio pur minimo contributo alla discussone.
Impiccatevi.

Dark_Water
27-02-2014, 11:18
E sai chi l'ha scritto?
L'ho scritto io.
Però adesso mi sono rotto il cazzo delle varie illazioni e quindi vi lascio a farvi le seghe mentali con i vostri dB e i complottismi e smetto di portare il mio pur minimo contributo alla discussone.
Impiccatevi.

Che carinoooo :) .

totocrista
27-02-2014, 11:18
Straquoto
Tra l'altro come fatto notare già da altri, guarda caso i 10 giorni corrispondono al tempo che hai per recedere dal contratto
Io ho scritto una mail dicendo proprio queste cose e mi hanno chiesto i dati del contratto
Io li ho cominicati, adesso aspetto fino a martedì, se entro martedì non succede nulla, parte la raccomandata.
Tra l'alto ieri 2 o tre riavvii ogni circa 2 ore, adesso sono quasi 24 ore che non si riallinea
Insomma hanno già stabilito che questo profilo è fatto apposta per me!!!!!!!!!!!!

Comunque a me durante i test non si è mai disconnessa da sola

lucarn
27-02-2014, 11:25
ziozetti ha strippato!:huh:

Eddai zio, non farti venire una nevrosi per colpa di infostrada!

zyon76
27-02-2014, 12:17
Straquoto

Terlino a te nella pagina stato attivazione a quanto risulta impostata l'ADSL vera???

omar8792
27-02-2014, 12:40
Comunque a me durante i test non si è mai disconnessa da sola

a me si, anche parecchie volte , cambia solo l'snr. Adesso sto avendo ancora questi cambi , è caduta la connessione, e da quando si è riallineato sto avendo continui cambi di snr, da 1 a 20 :D , non sia mai che qualcosa si muove, sto zitto che è meglio :D

omar8792
27-02-2014, 12:45

guarda che 10 giorni abbiamo apsettato tutti ,e a me come ad altri si disconnetteva , snr quasi a 0 , ecc...è normale! e poi da contratto c'è scritto FINO a 20 mega, ho capito che abiti vicino alla centrale e quindi vuoi la 20 M piena ma per adesso non stare qua a farti mille problemi quando non sono ancora passati i 10 gg. ;)

terlino
27-02-2014, 12:55
[QUOTE=zyon76;40789948]Terlino a te nella pagina stato attivazione a quanto risulta impostata l'ADSL vera???[/QUOTE

Sulla tua linea è in corso un intervento per ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL, in modo da garantirne le massime prestazioni possibili.
Esattamente come a tutti

zyon76
27-02-2014, 12:59
Cosa intendi?

intendo cosa vedi quando clicchi qui...
http://www.infostrada.it/windcode/infostrada/it/statoattivazionelinea/index.php
mi sa che mi sono confuso tu sei ancora nei 10 giorni di test...
Io leggo che la mia ADSL vera è 8 MB, però con i valori di margine ed attenuazioni posso andare di più.... io ho la stessa portante da 13 giorni e non ho avuto nessuna disconnessione....

pietro667
27-02-2014, 12:59
...non è che urlando più forte degli altri si ha automaticamente ragione...
Io credo che Infostrada sia in questo momento piuttosto sotto pressione per vari motivi, non ultimo la necessità di comprimere i costi in vista di un nuovo cambio di proprietà.
Questo significa purtroppo avere servizi meno efficienti e, ahimè, tariffe in ascesa. Un po' come fece TIM 4 o 5 anni fa, che tolse tutte le tariffe 'buone' allineandole in alto dando la facoltà ai clienti di disdettare i contratti senza penale.
Chi non ha accettato, se ne è andato in altri lidi, chi è rimasto, ha continuato a godere del (pessimo) servizio a costi maggiori. Ma non aveva motivo di protestare, perchè è stato avvisato dell'aumento e gli è stata data possibilità di scelta. Morale, centinaia di migliaia di utenti persi e andati alla concorrenza.
Oggi sta per succedere la stessa cosa, con la differenza che dall'altra parte non ci sono più tariffe così migliori e condizione decisamente più vantaggiose, perchè pure TIM e Vodafone sono sotto pressione per i profit warning.
Sul fronte della rete fonia/dati fissa, la situazione è anche peggiore perchè l'ambizioso piano di TI di svecchiare la rete si scontra con i paletti messi dalla nuova proprietà che non vuole investire in una rete di cui potrebbe perdere a breve la titolarità. Perciò, centinaia di cantieri bloccati a fronte di un significativo peggioramento dello stato della rete, soprattutto dell'ultimo miglio che versa in condizioni pietose avendo un'età media di oltre 15 anni. E in 15 anni il rame si cuoce...
Per cui, è inutile secondo me protestare più di tanto: non si ottiene nulla.
Se non si è soddisfatti, abbiamo la possibilità di cambiare. Se non si vuole cambiare, si accetta la situazione cercando di migliorarla al possibile; ma chiedere di avere i 20M hinc et nunc quando ciò non è fattibile non ha senso, per me.
Chiedere di avere la connessione migliore possibile è giusto, ma si deve considerare che se tutti richiedono nello stesso momento la stessa cosa, probabilmente si creeranno ingorghi e code: occorre avere pazienza.
Io sto ancora aspettando comunicazione ufficiale da parte di IS che il mio guasto si è chiuso; avevo una connessione ballerina con SNR margin che scendeva a 1.8dB (!!!!!) e poi inspiegabilmente risaliva.. Una volta ho trovato il modem allineato a 320K in down e 800K in up...
Oggi la linea è come prima, circa, solo che la qualità della connessione è peggiorata. Ho saputo però che hanno attivato sui DSLAM IS in centrale 150 utenti in più, tutti nella mia zona. Morale, gli utenti TI e FW sono contenti perchè i loro DLSAM sono meno carichi e vanno meglio...

bavon82
27-02-2014, 13:01
Finalmente mi ha richiamato Infostrada... Mi ha confermato che ora fanno i passaggi alla 20M senza la modifica del contratto. Da quello che ho capito ha segnalato in centrale di aumentarmi la portante, e per i prossimi 10 giorni ci saranno i test. Mi ha detto che sono a 2,5 km dalla centrale (secondo me sono molti meno) e che quindi sicuramente posso agganciare più degli 8M attuali!
Stasera che arrivo a casa vedo se l'hanno già aumentata!

terlino
27-02-2014, 13:02
guarda che 10 giorni abbiamo apsettato tutti ,e a me come ad altri si disconnetteva , snr quasi a 0 , ecc...è normale! e poi da contratto c'è scritto FINO a 20 mega, ho capito che abiti vicino alla centrale e quindi vuoi la 20 M piena ma per adesso non stare qua a farti mille problemi quando non sono ancora passati i 10 gg. ;)

Guarda che fino a 20 mega è quello che dicono tutti i provider
Nessuno può dire 20MB
Anche per la 7 ti dicono fino a 7MB
Garantiti di solito sono 2mb

Io forse non si è capito, non pretendo i 20mb senza sapere cosa dico, io fino ad ieri avevo con Telecom i 20mb, se la mia linea li reggeva con Telecom, visto che i dslam si trovano nello stesso palazzo e la coppia è sempre quella, perchè non devo averli con Infostrada?
Se poi viste le offerte hanno avuto tante nuove utenze, sono fatti loro. Il servizio deve essere migliorato aggiungendo dslam e potenziando la rete di loro proprietà, altrimenti se io ho una attività economica, mettiamo un ristorante, una volta che i coperti sono pieni posso accettare nuovi clienti? Se lo faccio sono disonesto, perchè dovranno aspettare in piedi non si sa quanto.
che smettano di fare nuovi contratti se non sono in grado di gestirli.

omar8792
27-02-2014, 13:08
Guarda che fino a 20 mega è quello che dicono tutti i provider
Nessuno può dire 20MB
Anche per la 7 ti dicono fino a 7MB
Garantiti di solito sono 2mb

certo ma era per dire che in ogni caso è difficile ottenere quello che si vuole, come ha scritto ziozetti 2 pagine fa c'è gente a cui l'hanno messa subito e gente che l'hanno messa dopo mesi, ma tutti o quasi abbiamo aspettato i 10 giorni :)

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 13:24
...non è che urlando più forte degli altri si ha automaticamente ragione...
Io credo che Infostrada sia in questo momento piuttosto sotto pressione per vari motivi, non ultimo la necessità di comprimere i costi in vista di un nuovo cambio di proprietà.
Questo significa purtroppo avere servizi meno efficienti e, ahimè, tariffe in ascesa. Un po' come fece TIM 4 o 5 anni fa, che tolse tutte le tariffe 'buone' allineandole in alto dando la facoltà ai clienti di disdettare i contratti senza penale.
Chi non ha accettato, se ne è andato in altri lidi, chi è rimasto, ha continuato a godere del (pessimo) servizio a costi maggiori. Ma non aveva motivo di protestare, perchè è stato avvisato dell'aumento e gli è stata data possibilità di scelta. Morale, centinaia di migliaia di utenti persi e andati alla concorrenza.
Oggi sta per succedere la stessa cosa, con la differenza che dall'altra parte non ci sono più tariffe così migliori e condizione decisamente più vantaggiose, perchè pure TIM e Vodafone sono sotto pressione per i profit warning.
Sul fronte della rete fonia/dati fissa, la situazione è anche peggiore perchè l'ambizioso piano di TI di svecchiare la rete si scontra con i paletti messi dalla nuova proprietà che non vuole investire in una rete di cui potrebbe perdere a breve la titolarità. Perciò, centinaia di cantieri bloccati a fronte di un significativo peggioramento dello stato della rete, soprattutto dell'ultimo miglio che versa in condizioni pietose avendo un'età media di oltre 15 anni. E in 15 anni il rame si cuoce...
Per cui, è inutile secondo me protestare più di tanto: non si ottiene nulla.
Se non si è soddisfatti, abbiamo la possibilità di cambiare. Se non si vuole cambiare, si accetta la situazione cercando di migliorarla al possibile; ma chiedere di avere i 20M hinc et nunc quando ciò non è fattibile non ha senso, per me.
Chiedere di avere la connessione migliore possibile è giusto, ma si deve considerare che se tutti richiedono nello stesso momento la stessa cosa, probabilmente si creeranno ingorghi e code: occorre avere pazienza.
Io sto ancora aspettando comunicazione ufficiale da parte di IS che il mio guasto si è chiuso; avevo una connessione ballerina con SNR margin che scendeva a 1.8dB (!!!!!) e poi inspiegabilmente risaliva.. Una volta ho trovato il modem allineato a 320K in down e 800K in up...
Oggi la linea è come prima, circa, solo che la qualità della connessione è peggiorata. Ho saputo però che hanno attivato sui DSLAM IS in centrale 150 utenti in più, tutti nella mia zona. Morale, gli utenti TI e FW sono contenti perchè i loro DLSAM sono meno carichi e vanno meglio...

Sono in parte d'accordo con te, ma esiste una cosa che si chiama margine: non sparare 10 giorni se poi non riesci, almeno fai fesso e contento il cliente.

zyon76
27-02-2014, 13:46
Ragazzi quindi io che mi trovo con una ADSL vera a 8 MB non ho speranza di aumenti di portante???

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 13:52

Confermo.
Ieri rilevato il problema e stamattina risolto.

random566
27-02-2014, 13:58
Sono in parte d'accordo con te, ma esiste una cosa che si chiama margine: non sparare 10 giorni se poi non riesci, almeno fai fesso e contento il cliente.

non vorrei alimentare la polemica, però anch'io sono fra quelli a cui questi famosi 10 giorni non quadrano molto.
intanto infostrada aveva già un sistema di qualifica delle linee, meglio di quello di fastweb, meno restrittivo di quest'ultimo e che lavorava in 48/72 ore al massimo.
che motivo c'era di cambiarlo?
secondo me il motivo è quello di tendere a lasciare di default tutti a 8 mega, salvo poi accontentare, dietro ripetute richieste, quei pochi che richiedono il massimo e che hanno il tempo e i nervi saldi per "combattere" con l'assistenza.
probabilmente fa parte delle strategie di marketing, tanto sanno bene che la maggior parte degli utenti internet non hanno conoscenze tecniche, non frequentano forum, e quindi probabilmente nemmeno si accorgono se vanno a 8 o a 20 mega.
poi, detto questo, è comunque giusto riconoscere che infostrada offre un servizio di qualità a un prezzo decisamente concorrenziale.

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 14:00
non vorrei alimentare la polemica, però anch'io sono fra quelli a cui questi famosi 10 giorni non quadrano molto.
intanto infostrada aveva già un sistema di qualifica delle linee, meglio di quello di fastweb, meno restrittivo di quest'ultimo e che lavorava in 48/72 ore al massimo.
che motivo c'era di cambiarlo?
secondo me il motivo è quello di tendere a lasciare di default tutti a 8 mega, salvo poi accontentare, dietro ripetute richieste, quei pochi che richiedono il massimo e che hanno il tempo e i nervi saldi per "combattere" con l'assistenza.
probabilmente fa parte delle strategie di marketing, tanto sanno bene che la maggior parte degli utenti internet non hanno conoscenze tecniche, non frequentano forum, e quindi probabilmente nemmeno si accorgono se vanno a 8 o a 20 mega.
poi, detto questo, è comunque giusto riconoscere che infostrada offre un servizio di qualità a un prezzo decisamente concorrenziale.

Per carità, nessuna polemica, credo che siamo tutti d'accordo su questo, del resto ho espresso i miei dubbi su questo presunto monitoraggio di 10 giorni proprio in qualche mio post fa. :)

totocrista
27-02-2014, 14:23
Confermo.
Ieri rilevato il problema e stamattina risolto.

Cos era?

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 14:35
Cos era?

Non so, mi hanno riferito che ha chiamato un tecnico a casa dicendo che il problema era in centrale e che era stato risolto.

terlino
27-02-2014, 17:40
Mi sa che ho fatto una cazzata che più cazzata di così non si può!:(
In questo momento navigare per internet e come andare con la vecchia connessione con chiamata numero telefonico
:mad:

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 19:01
Un operatore del 155 mi ha appena detto che il monitoraggio sulla mia linea non è mai partito. Così non va bene, anche perché voglio essere buono ma fino a un certo punto, ma a queste condizioni mi affido al fatto che sul loro contratto si parla di 10 giorni e divento cattivo.
Come al solito, essere troppo buoni con certe cose non porta vantaggi.

omar8792
27-02-2014, 19:02
Oggi alle 2 mi si scollega il modem, dopo 1 minuto si riallinea e per due orette SNR ballerino.. Da 0,5 a 20...portante identica .. Adesso si è stabilizzato sui 10.. La cosa che non capisco è che da 21.9 di attenuazioni mi sono allineato a 23.9 :asd: misteri!!!!

zyon76
27-02-2014, 19:24
Un operatore del 155 mi ha appena detto che il monitoraggio sulla mia linea non è mai partito. Così non va bene, anche perché voglio essere buono ma fino a un certo punto, ma a queste condizioni mi affido al fatto che sul loro contratto si parla di 10 giorni e divento cattivo.
Come al solito, essere troppo buoni con certe cose non porta vantaggi.

Ma hai parlato con un operatore qualsiasi o con un tecnico?? Io sono 4 giorni che cerco di parlare con un tecnico ma non ci riesco....

KiNgOfChAoS
27-02-2014, 19:28
Ma hai parlato con un operatore qualsiasi o con un tecnico?? Io sono 4 giorni che cerco di parlare con un tecnico ma non ci riesco....

Operatori del 155. Il secondo invece mi ha detto che è in lavorazione, adesso provo col terzo.

zyon76
27-02-2014, 19:30
Operatori del 155. Il secondo invece mi ha detto che è in lavorazione, adesso provo col terzo.

Io sono sicuro che anche a me non hanno testato la linea, ma la cosa che più mi preoccupa é che la mia adsl vera è impostata a 8 mb

terlino
28-02-2014, 05:52
Ping con maya
Minimo =11ms Massimo =34 Medio =14
Se questa è una buona linea misurata in questo momento con pochissimo traffico!

terlino
28-02-2014, 05:55
Io sono sicuro che anche a me non hanno testato la linea, ma la cosa che più mi preoccupa é che la mia adsl vera è impostata a 8 mb

A me sa tanto che è una grossa presa per il c...
Ti allineano a 8 e poi .....
IO finora ho avuto 2 riallineamenti subito dopo l'allacciamento e poi niente, sono connesso ormai da quasi 48 ore senza disconnessioni, di che test stiamo parlando.
Secondo me il test lo hanno fatto all'inizio per vedere come reggeva il profilo a 8 mb e poi finito!

totocrista
28-02-2014, 06:49
A me sa tanto che è una grossa presa per il c...
Ti allineano a 8 e poi .....
IO finora ho avuto 2 riallineamenti subito dopo l'allacciamento e poi niente, sono connesso ormai da quasi 48 ore senza disconnessioni, di che test stiamo parlando.
Secondo me il test lo hanno fatto all'inizio per vedere come reggeva il profilo a 8 mb e poi finito!

E basta. State monopolizzando un thread

terlino
28-02-2014, 07:12
Hai ragione non posto più, tanto non serve a niente, io pensavo solo che dicendo le cose come stanno, qualcuno, come si dice "uomo avvisato mezzo salvato"
Qui siamo nella sezione: Offerte Internet dei Provider
Credo che bisogna avvertire di che offerta si tratta in modo che chi è interessato possa decidere sapendo a cosa va incontro.

totocrista
28-02-2014, 07:37
Hai ragione non posto più, tanto non serve a niente, io pensavo solo che dicendo le cose come stanno, qualcuno, come si dice "uomo avvisato mezzo salvato"
Qui siamo nella sezione: Offerte Internet dei Provider
Credo che bisogna avvertire di che offerta si tratta in modo che chi è interessato possa decidere sapendo a cosa va incontro.

Ma fai passare i 10 giorni, poi contatta il 155 se non ti stanno a sentire postalo. Io credo sia più corretto così. Nemmeno a me dopo 10 giorni hanno fatto niente. Li ho contattati e mi hanno accontentato. Non lamentiamoci prima del tempo

terlino
28-02-2014, 08:28
Mi perdenate se rispondo?
Mi spieghi la tua frase: ho aspetato 10 giorni poi li ho contattati e mi hanno accontentato?
Mi spieghi perchè mai uno dovrebbe essere accontentato?
Poi mi spieghi perchè devono passare 10 giorni? Mettere un profilo diverso occupa pochi minuti se non secondi, allora come detto i 10 giorni servono ad altro?
Io se acquisto un servizio non penso che debba essere accontentato!
Ma forse questo è il motivo per cui il paese va a scatafascio, ci dobbiamo accontentare!

totocrista
28-02-2014, 09:16
Mi perdenate se rispondo?
Mi spieghi la tua frase: ho aspetato 10 giorni poi li ho contattati e mi hanno accontentato?
Mi spieghi perchè mai uno dovrebbe essere accontentato?
Poi mi spieghi perchè devono passare 10 giorni? Mettere un profilo diverso occupa pochi minuti se non secondi, allora come detto i 10 giorni servono ad altro?
Io se acquisto un servizio non penso che debba essere accontentato!
Ma forse questo è il motivo per cui il paese va a scatafascio, ci dobbiamo accontentare!

Allora: nel mio caso ho spento più volte il modem il primo giorno. 1 perché avevo il modem Telecom e dovevo cambiarlo, e 2 perché ho montato uno splitter a monte. Contattati mi hanno detto che il test era fallito per questo motivo. In ogni caso spesso i veri test al limite della linea con cambio portante sono fatti di notte e non di giorno. L ADSL vera consiste in questi 10 giorni di test e non ci puoi fare niente. Falli finire. Dopo se non accade nulla, ti lamenti.

lucarn
28-02-2014, 09:35
Domani è il 1°Marzo nonchè il termine ultimo indicatomi da infostrada per la migrazione della linea. Ebbene spero che qualcuno oggi si faccia sentire, perchè è dal 23 Gennaio che aspetto questo benedetto passaggio (mi è stato rimandato in due occasioni, una volta per ko tecnico e l'altra non so nemmeno per quale motivo).
So che infostrada è solita aspettare l'ultimo giorno e, salvo rare eccezioni, quando indica che l'attivazione è prevista entro tal giorno quello è il giorno dell'effettivo passaggio.
Toccando ferro cosa dovrei aspettarmi ora? Una telefonata, un messaggio, una mail, o può anche cadermi la connessione all'improvviso?
Il modem si riallinea da solo in genere?

totocrista
28-02-2014, 09:46
Domani è il 1°Marzo nonchè il termine ultimo indicatomi da infostrada per la migrazione della linea. Ebbene spero che qualcuno oggi si faccia sentire, perchè è dal 23 Gennaio che aspetto questo benedetto passaggio (mi è stato rimandato in due occasioni, una volta per ko tecnico e l'altra non so nemmeno per quale motivo).
So che infostrada è solita aspettare l'ultimo giorno e, salvo rare eccezioni, quando indica che l'attivazione è prevista entro tal giorno quello è il giorno dell'effettivo passaggio.
Toccando ferro cosa dovrei aspettarmi ora? Una telefonata, un messaggio, una mail, o può anche cadermi la connessione all'improvviso?
Il modem si riallinea da solo in genere?

Si riallinea da solo con portante 8/512. A me il passaggio è stato fatto 2 giorni prima la data prevista. Che ti dice la voce registrata al 155?

lucarn
28-02-2014, 09:51
Si riallinea da solo con portante 8/512. A me il passaggio è stato fatto 2 giorni prima la data prevista. Che ti dice la voce registrata al 155?

La stessa cosa di 10 giorni fa, che il termine previsto per l'attivazione della mia linea è il 1*Marzo.

hardstyler
28-02-2014, 10:30
ole'! avranno sentito che avevo gia' pronta la raccomandata!

ho guardato se hanno cambiato i valori, ebbene si per fortuna!!

snr in down sta a 9,7 ma provero' ad abbassare a mano l'snr anche se credo sara' inutilmente e spiego perche':

dicevo, snr a 9,7 e portante passata da 8000 a 14000, up che interessava di piu' da 510 e' passato a quasi 1000.

speedtest vari danno 9 in download e 900 in up! direi ok se non fosse per il download che proprio non capisco come mai sia cosi' basso con una portante a 14000.

con telecom accadeva lo stesso sulla mia linea infatti che agganciavo 14200 o 15400, il download andava sempre e comunque a 12,8 Mb/s e mai oltre.

peccato infostrada si fermi a 9, non so come spiegarmelo e pensare che dove e' attiva (appartamento diverso e in tutt'altra zona dal mio che ho telecom) la linea e' migliore della mia soprattutto per l'attenuazione.

qualcuno ha qualche suggerimento? certo non c'e' piu' alcuna portante bloccata per cui mi sa che proprio oltre i 9 e un filo in piu', non riesce proprio ad andare.

provero' con i settaggi manuali del snr ma sono sicuro che piu' di 9 effettivi non potra' dare.

zyon76
28-02-2014, 10:33
Ragazzi finalmente sono riuscito a parlare con un tecnico ADSL. Mi ha detto che il test è stato fatto ma non c'è stato il passaggio di portante in automatico e mi ha mantenuto i 7999/510.... Ha riforzato il test in manuale dicendomi di aspettare ancora 10 giorni e poi dovrei ritrovarmi con una 17 MB, sono a meno di 1 km dalla centrale con buoni valori di margine ed attenuazione. Quindi consiglio a chi è ancora nei 10 giorni di prova di aspettare ed eventualmente chiamare finito il test....

omar8792
28-02-2014, 10:58

snr in down sta a 9,7 ma provero' ad abbassare a mano l'snr anche se credo sara' inutilmente e spiego perche':

dicevo, snr a 9,7 e portante passata da 8000 a 14000, up che interessava di piu' da 510 e' passato a quasi 1000.

speedtest vari danno 9 in download e 900 in up! direi ok se non fosse per il download che proprio non capisco come mai sia cosi' basso con una portante a 14000.

con telecom accadeva lo stesso sulla mia linea infatti che agganciavo 14200 o 15400, il download andava sempre e comunque a 12,8 Mb/s e mai oltre.

peccato infostrada si fermi a 9, non so come spiegarmelo e pensare che dove e' attiva (appartamento diverso e in tutt'altra zona dal mio che ho telecom) la linea e' migliore della mia soprattutto per l'attenuazione.

qualcuno ha qualche suggerimento? certo non c'e' piu' alcuna portante bloccata per cui mi sa che proprio oltre i 9 e un filo in piu', non riesce proprio ad andare.

provero' con i settaggi manuali del snr ma sono sicuro che piu' di 9 effettivi non potra' dare.

Quanto ci hanno messo ?

Dark_Water
28-02-2014, 11:10
Dopo questi 10gg che non penso che si possono evitare non dovrebbero essere altri gg di test.Chiamando dal cellulare il operatore vi chiederà di attaccare il modem alla presa principale senza filtro e puoi aspettare un paio di minuti .Avendo i risulti di questo test lui dovrà mettervi il profilo più consigliato per la vostra linea.Tutto qui !

omar8792
28-02-2014, 11:46
Dopo questi 10gg che non penso che si possono evitare non dovrebbero essere altri gg di test.Chiamando dal cellulare il operatore vi chiederà di attaccare il modem alla presa principale senza filtro e puoi aspettare un paio di minuti .Avendo i risulti di questo test lui dovrà mettervi il profilo più consigliato per la vostra linea.Tutto qui !

questo capita se trovi l'operatore maschio , altrimenti se trovi l'operatrice donna, probabilmente anche dall'estero 9 volte su 10 ti dice che devi aspettare 10 giorni ancora, a me che ho appena chiamato ha detto che la richiesta di aumento è stata fatta e a lei risulta che ho attivo una 15Mega, e mi arriveranno appena la sonda aggiorna i profili in automatico:stordita: per ora sono sempre a 8 :asd: naturalmente la richiesta l'ho fatta 10 giorni fa!!

hardstyler
28-02-2014, 12:27
Quanto ci hanno messo ?

all'11esimo giorno, cioè il giorno dopo i fatidici 10 giorni fregatura. comunque peccato perchè nel mio caso va a 9 su una portante di 14mila, cavolo 12 effettivi doveva averli...vabbè almeno non sono 7 va che è già meglio! soddisfatto invece per l'up, assolutamente, nonostante siano 112 KB/s massimi quando 1,2 MB/s sarebbero decisamente meglio ma sarà da aspettare le offerte telecom 50/10 in su che sono abbastanza certo arriveranno entro l'anno e poi gli altri a seguire (forse) e prezzi permettendo che qua in italia siamo sempre più assunti a tempo indeterminato full-time a 100 euro l'ora...quanto butta male gente!

megthebest
28-02-2014, 12:30
a me raga cominciano a non rispondermi miù.. addirittura mi riagganciano dopo che ho esposto la mia situazione che si trascina dallo scorso novembre (8 mega fissi quando con 12db di snr potrei andare a 12/14 Mbit con snr 9 o 6db:muro:

hardstyler
28-02-2014, 12:36
a me raga cominciano a non rispondermi miù.. addirittura mi riagganciano dopo che ho esposto la mia situazione che si trascina dallo scorso novembre (8 mega fissi quando con 12db di snr potrei andare a 12/14 Mbit con snr 9 o 6db:muro:

non ho seguito il tuo caso dall'inizio ma a questo punto, oltre il menefreghismo ostinato degli operatori e tecnici, mi vien da pensare una sola cosa: sicuro che sei relamente coperto DIRETTAMENTE da infostrada? perchè se non lo sei allora direi proprio che stando anche a quanto riportato sul sito infostrada, quella portante è e te la tieni se sei connesso tramite telecom, certo mi farebbe strano che ogni mese tu paghi 25 euro al mese(era così il prezzo quando hai aderito?). magari può essere che ad una prima verifica sul sito risultavi coperto e magari in seguito hanno scoperto che non lo sei...prova a rifare il test della copertura mettendo il tuo numero e prova anche a fare lo stesso test inserendo solo l'indirizzo e civico.

random566
28-02-2014, 12:37

credo che occorra fare attenzione a insistere troppo o ripetutamente prima che sia trascorso almeno un giorno fra una richiesta e la successiva.
probabilmente "marcano" in qualche modo gli utenti che insistono troppo, con il risultato che poi non rispondono o che mettono alla fine delle code di attesa.

omar8792
28-02-2014, 12:48

mega anche io ho snr tra i 12 e i 13, ti faro sapere se riesco a levarmi da sti benedetti 8! se ci riesco lo devono fare anche a te!a me sembra di aver ricevuto solo prese in giro fino ad ora :D

hellohaka
28-02-2014, 12:55

Hai provato a riavviare il router?
Comunque ho il tuoi stesso valore di snr e portante 14/1 Mbps e facendo lo speedtest ottengo questo
http://www.speedtest.net/result/3337986876.png (http://www.speedtest.net/my-result/3337986876)

monkis
28-02-2014, 12:56
sono collegato anche io da una settimana, e' ho avuto un paio di riavvi all' inizio della settimana, ma sempre con gli stessi valori mha...
i 10 giorni sapete se sono lavorativi, immagino?
aspetto pure io quindi ma dubito si sblocchi la situazione i valori sono uguali al primo giorno

8000 down - 509 up
noise magin 28.8 down -27.6 (raggiunto fino a 30.0) up
line attenuation 7.0 down - 1.8 up (di solito riavviando si assesta su 4.0)

ho visto qualche guida sul web sembro che abbia buoni valori, ma oltre questo non ne so niente, quanto potrei avere secondo voi?

hellohaka
28-02-2014, 12:58
sono collegato anche io da una settimana, e' ho avuto un paio di riavvi all' inizio della settimana, ma sempre con gli stessi valori mha...
i 10 giorni sapete se sono lavorativi, immagino?
aspetto pure io quindi ma dubito si sblocchi la situazione i valori sono uguali al primo giorno

8000 down - 509 up
noise magin 28.8 down -27.6 (raggiunto fino a 30.0) up
line attenuation 7.0 down - 1.8 up (di solito riavviando si assesta su 4.0)

ho visto qualche guida sul web sembro che abbia buoni valori, ma oltre questo non ne so niente, quanto potrei avere secondo voi?

Avrai sicuramente la 20 mega. Ti consiglio di aspettare 2 settimane dalla data di attivazione prima di contattarli.

megthebest
28-02-2014, 12:59
mega anche io ho snr tra i 12 e i 13, ti faro sapere se riesco a levarmi da sti benedetti 8! se ci riesco lo devono fare anche a te!a me sembra di aver ricevuto solo prese in giro fino ad ora :D

idem con patate.. e la cosa peggiore è che anche parlando con il commerciale/amministrativo per fare un reclamo per le prese per il c..o, mi fanno esporre il problema, si segnano i dettagli e mi chiudono o passano ad altro interno.. che risulta non disponibile..
inizio ad alterarmi seriamente:muro:
prima una ragazza (abbastanza gentile ed italiana) mi ha per l'ennesima volta detto che sono in qualifica dal 25 (mai richiesta , anzi ho proprio detto di non mettermi più nel loop delle qualifiche che non portano a nulla) e che fino al termine non possono fare nulla manualmente :mbe: :muro: :muro:

omar8792
28-02-2014, 13:06
idem con patate.. e la cosa peggiore è che anche parlando con il commerciale/amministrativo per fare un reclamo per le prese per il c..o, mi fanno esporre il problema, si segnano i dettagli e mi chiudono o passano ad altro interno.. che risulta non disponibile..
inizio ad alterarmi seriamente:muro:
prima una ragazza (abbastanza gentile ed italiana) mi ha per l'ennesima volta detto che sono in qualifica dal 25 (mai richiesta , anzi ho proprio detto di non mettermi più nel loop delle qualifiche che non portano a nulla) e che fino al termine non possono fare nulla manualmente :mbe: :muro: :muro:

ieri pome alle 2, mi si disconnette , per 1 oretta mi ha fatto snr ballerino, gia credevo che si stava muovendo qualcosa, invece oggi tornato tutto normale! :confused:

omar8792
28-02-2014, 13:07
Avrai sicuramente la 20 mega. Ti consiglio di aspettare 2 settimane dalla data di attivazione prima di contattarli.

è una parola grossa , da tutti gli utenti attivati da gennaio non ne ho dsentito 1 che gli hanno messo la 20 mega piena :asd:

hellohaka
28-02-2014, 13:13
è una parola grossa , da tutti gli utenti attivati da gennaio non ne ho dsentito 1 che gli hanno messo la 20 mega piena :asd:

Diciamo allora se gli va bene avrà la 20 mega :D. Comunque i valori della sua linea sono ottimi e non dobrebbe avere problemi.

trepa
28-02-2014, 14:37
Espongo la mia situazione con infostrada, giudicate voi!

attivato il 16 gen.

netgear 834gt

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7996 kbps 511 kbps
Line Attenuation 13.0 db 8.3 db
Noise Margin 25.6 db 31.3 db

Provate tutte le vie telefoniche senza risultati, operatori che fanno cadere la linea, tecnici con le mani legate dietro la schiena.

Il 155 non serve praticamente a nulla.

La 20mega confermata anche al telefono mai vista. al 155 non sanno come risolvere il problema.

Aspettano la fantomatica sonda!

Bastava una telefonata e 30sec. !!!!!!!

visto il servizio valutero altro operatore.

Internet Check Up infostrada

Downstream bit rate: 7996000 bps

Upstream bit rate: 511000 bps

Attenuazione downstream (x10): 130 dB

SNR downstream (x10): 256 dB

zyon76
28-02-2014, 15:17
portante inchiodata a 8 MB come la mia....
chiama il 155 e fatti passare un tecnico ADSL

lucarn
28-02-2014, 15:17
Voilat, mi hanno appena staccato la linea, il telefono è muto. Nessuno mi ha però avvertito. Speriamo non sia cosa troppo lunga. Vi tengo aggiornati.

terlino
28-02-2014, 15:19
Con valori come i tuoi e come quelli di hellokaka con Telecom prendresti 22400 e 1240 con un paio di telefonate e 5 minuti persi
io comincio a pensare che se dicono fino a 20 mB come del resto tuuti, nessuno dice 20mb e te ne danno 8 con quei valori si tratta forse di quella parolina che incomincia per t
Per la 8 mega i prezzi con Telecom non sono affatto tanto distanti

terlino
28-02-2014, 15:21
Voilat, mi hanno appena staccato la linea, il telefono è muto. Nessuno mi ha però avvertito. Speriamo non sia cosa troppo lunga. Vi tengo aggiornati.

Anche a me è successo così, quando si riallinea vai sul computer e apri un browser ti si apre una connnessione con Infostrada, compliala e subito dopo spegni il modem per qualche minuto e poi riaccendolo
Avrai come tutti ormai hanno capito una 8 megaper sempre!

lucarn
28-02-2014, 15:26
Anche a me è successo così, quando si riallinea vai sul computer e apri un browser ti si apre una connnessione con Infostrada, compliala e subito dopo spegni il modem per qualche minuto e poi riaccendolo
Avrai come tutti ormai hanno capito una 8 megaper sempre!

Mi si è riallineato tutto da solo, il telefono ha ripreso a funzionare, ma di Infostrada nemmeno l'ombra, sono ancora con Telecom:confused:

In 5 anni di Telecom è la prima disconnessione, non credo sia casuale.....che cavolo stanno combinando?
Sto passaggio è un mistero che si infittisce!

bavon82
28-02-2014, 15:33
utente attenuazione snr portante modem/FW
orestino74 24.3 8.6 15465 DSL-N55U fw.364
megthebest 30.0 13 8000 Huawei HG532S , chiesta riqualifica
ziozetti 34.4 9.6 5992 DGN3500 ultimo FW Netgear
Osc71 50.5 11.0 1900
Hellfisher 39 8.0 9996
Kuroi 15.9 9.2 19996
Psyred 15.6 7.4 19992/999.870 DGN3500/amod
asteroth 18.0 6.8 19999 DRG A226M
analoginput 17.0 4.9 19999
hellohaka 29.0 9.4 13999
pietro667 40.5 6.6 8000 DGN2200V3/amod
neno1982 42.0 12.1 3999 DGN2200V3/V1.1.00.23
s1lv10 23 18 13999/999 D-link DSL2750B D1
RazerXXX 16.5 6.5 16999 DGN2200V3/amod
dreambox 18.0 2.1 19999/999 DGND4000
Alethebest90 5.0 10.4 19999/997 DGN2200V4
Awemo 25.0 5.5 13947/997 TP_LINK 8960/V4 (snr moddato da 9,1 a 5.5)
matte91snake 12.0 6.0 19999 dgn2200v3/amod
Crismao 25.5 12 13999 dgn2200v1
Dark_Water 36.0 9.1 11.543/991
moonman 33 9.1 8600/997 DGN2200v4
Isp. Megure 13.0 11.6 16990/997 DGN2200/V1.0.0.36_7.0.36
Ragnvald 24.7 9.9 11996/992 TP_LINK 8970V1
jonny1600 23.0 10.0 19999/997 /D6300
omar8792 21.9 12.0 8000/512 /D-link DSL2730R
Totocrista 36.5 10.4 8000/997 /D-link DSL2640b E1 fw2.06
Zapotech 7.5 9.1 19947/997 /DGN220v3/V1.1.00.23_1.00.23
NorysLintas 27.5 6.9 17.375/997 Dgn2200v3/amod (snr moddato da 9.3 a 6.9) (chipset broadcom su dslam broadcom)
Peter 27.0 9.0 16108/997 Dgn2200v3/V1.1.00.21 (chispet broadcom su dslam broadcom)
Supermagic85 17.5 9.0 19395/997 Dgn2200V3/V1.1.00.21 (chipset broadcom su dslam broadcom)
Bavon82 10.5/9.3 31.8/24.3 7996/509 ASUS DSL-N55U fw.374_4422

Aggiorno i miei dati... Che col nuovo firmware sono migliorati sensibilmente (Download).

Vecchi dati:
Bavon82 12.5/9.3 28.1/24.8 7996/509 ASUS DSL-N55U fw.374

totocrista
28-02-2014, 15:45
Mi si è riallineato tutto da solo, il telefono ha ripreso a funzionare, ma di Infostrada nemmeno l'ombra, sono ancora con Telecom:confused:

In 5 anni di Telecom è la prima disconnessione, non credo sia casuale.....che cavolo stanno combinando?
Sto passaggio è un mistero che si infittisce!

controlla la portante non ti chiamerà nessuno.

lucarn
28-02-2014, 16:04
controlla la portante non ti chiamerà nessuno.

Ho ancora i miei 16 mega in download sullo speedtest e l'ISP rilevato è Telecom.

Ho chiamato il 155 e mi hanno fatto cadere le palle!
Signore le dobbiamo comunicare che purtroppo la sua richiesta risulta nuovamente scaduta per un errore nel codice di migrazione!
Mi dicono di contattare il 159 per rifare la procedura e sollecitare la migrazione.
Incazzato saluto la telefonista "rumena" e chiamo il 159 per cercare di sfogare un po' di incazzatura con quelli al 159; chiamo mi risponde la voce registrata che dice che la mia richiesta è in attivazione e che se voglio ulteriori informazioni devo chiamare il 155, la chiamata si chiude automaticamente!

Ho capito solo che TI PRENDONO PER IL CULO!

Ho richiamato il 155, mi ha risposto una telefonista più simpatica e consapevole di quello che stava dicendo.
A quanto pare il problema sta nel pin identificativo in centrale, un problema tecnico che si sta riproponendo per la terza volta.
E' sicuramente una boiata immane che viene sparata a cazzo sui terminali wind perchè gli operatori possano riempirsi la bocca con qualcosa quando l'utenza chiede spiegazioni, ma almeno questa operatrice si è presa la briga di inviare un sollecito di intervento e di chiedermi il numero di cellulare per essere contattato da un tecnico.
Un po' la stessa cosa che mi è successa all'inizio di Febbraio. Io non so più cosa pensare.

hellohaka
28-02-2014, 16:21
Espongo la mia situazione con infostrada, giudicate voi!

attivato il 16 gen.

netgear 834gt

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7996 kbps 511 kbps
Line Attenuation 13.0 db 8.3 db
Noise Margin 25.6 db 31.3 db

Provate tutte le vie telefoniche senza risultati, operatori che fanno cadere la linea, tecnici con le mani legate dietro la schiena.

Il 155 non serve praticamente a nulla.

La 20mega confermata anche al telefono mai vista. al 155 non sanno come risolvere il problema.

Aspettano la fantomatica sonda!

Bastava una telefonata e 30sec. !!!!!!!

visto il servizio valutero altro operatore.

Internet Check Up infostrada

Downstream bit rate: 7996000 bps

Upstream bit rate: 511000 bps

Attenuazione downstream (x10): 130 dB

SNR downstream (x10): 256 dB

Prova a contattarli alla mail communitymanagerwind <@> libero.it oppure su twitter/facebook.

terlino
28-02-2014, 17:00
Ho ancora i miei 16 mega in download sullo speedtest e l'ISP rilevato è Telecom.

Ho chiamato il 155 e mi hanno fatto cadere le palle!
Signore le dobbiamo comunicare che purtroppo la sua richiesta risulta nuovamente scaduta per un errore nel codice di migrazione!
Mi dicono di contattare il 159 per rifare la procedura e sollecitare la migrazione.
Incazzato saluto la telefonista "rumena" e chiamo il 159 per cercare di sfogare un po' di incazzatura con quelli al 159; chiamo mi risponde la voce registrata che dice che la mia richiesta è in attivazione e che se voglio ulteriori informazioni devo chiamare il 155, la chiamata si chiude automaticamente!

Ho capito solo che TI PRENDONO PER IL CULO!

Ho richiamato il 155, mi ha risposto una telefonista più simpatica e consapevole di quello che stava dicendo.
A quanto pare il problema sta nel pin identificativo in centrale, un problema tecnico che si sta riproponendo per la terza volta.
E' sicuramente una boiata immane che viene sparata a cazzo sui terminali wind perchè gli operatori possano riempirsi la bocca con qualcosa quando l'utenza chiede spiegazioni, ma almeno questa operatrice si è presa la briga di inviare un sollecito di intervento e di chiedermi il numero di cellulare per essere contattato da un tecnico.
Un po' la stessa cosa che mi è successa all'inizio di Febbraio. Io non so più cosa pensare.

Se fossi al posto tuo sarei felice come una Pasqua, resta dove sei i 16 te li sogni visto l'andazzo:mad:

lucarn
28-02-2014, 17:04
Se fossi al posto tuo sarei felice come una Pasqua, resta dove sei i 16 te li sogni visto l'andazzo:mad:

Per un bimestrale di 54 euro contro quello Telecom di 110 euro, mi faccio andare bene anche la metà dei mega :-)

omar8792
28-02-2014, 17:15
portante inchiodata a 8 MB come la mia....
chiama il 155 e fatti passare un tecnico ADSL

Con valori come i tuoi e come quelli di hellokaka con Telecom prendresti 22400 e 1240 con un paio di telefonate e 5 minuti persi
io comincio a pensare che se dicono fino a 20 mB come del resto tuuti, nessuno dice 20mb e te ne danno 8 con quei valori si tratta forse di quella parolina che incomincia per t
Per la 8 mega i prezzi con Telecom non sono affatto tanto distanti

in linea con le ultime attivazioni , finiti i bei tempi dei 20 mega a basso prezzo , mannaggia a me che non sono passato infostrada l'anno scorso:muro:

terlino
28-02-2014, 18:19
Per un bimestrale di 54 euro contro quello Telecom di 110 euro, mi faccio andare bene anche la metà dei mega :-)

Scusa ma hai come contratto All inclusive unlimited?
Perchè io pago 36.95 al mese
Io l'ho stipulato il 21 del mese scorso

lucarn
28-02-2014, 18:38
Scusa ma hai come contratto All inclusive unlimited?
Perchè io pago 36.95 al mese
Io l'ho stipulato il 21 del mese scorso

No io ho stipulato una absolute da 26,95 euro al mese quindi 54 euro a bolletta......a casa non faccio chiamate le ricevo solamente perchè tanto uso il cellulare. Con Telecom avendo Alice 20mega, internet play, il canone e il costo fisso per le telefonate oscillo tra i 95 e i 110 a bolletta.

Stratoblu
28-02-2014, 20:11
Riposto la domanda:

Infostrada può agire sui dB oppure solo sulla banda ? Cioè nel caso fosse possibile, può incrementare solo la velocità può abbassare il profilo dB, o può agire su entrambi ?

Nel caso potesse agire anche sui dB diminuindoli se possibile, come può essere avanzata la richiesta ?

Psyred
28-02-2014, 20:22
Io formulerei la domanda nel modo più semplice possibile, richiederei un profilo 20/1 Mb con 6 dB minimi.

omar8792
28-02-2014, 20:39
Riposto la domanda:

Infostrada può agire sui dB oppure solo sulla banda ? Cioè nel caso fosse possibile, può incrementare solo la velocità può abbassare il profilo dB, o può agire su entrambi ?

Nel caso potesse agire anche sui dB diminuindoli se possibile, come può essere avanzata la richiesta ?

trova l'operatore uomo e gli puoi parlare di db e snr...

ginepraio
28-02-2014, 22:24
Ragazzi scordatevi che vi cambino il target snr da remoto. E fissato a 9 e tale lo lasciano . Procuratevi un router che permetta il tweak via telnet e vivrete piu sereni :)

megthebest
28-02-2014, 22:26
Ragazzi scordatevi che vi cambino il target snr da remoto. E fissato a 9 e tale lo lasciano . Procuratevi un router che permetta il tweak via telnet e vivrete piu sereni :)

magari fosse a 9 .. a me non hanno mai messo inferiore a 12:mbe:

Psyred
28-02-2014, 22:31
magari fosse a 9 .. a me non hanno mai messo inferiore a 12:mbe:

Se hai il profilo 8 Mega è normale che SNRM ecceda il valore del target fissato. Anch'io quando avevo quel profilo stavo a 24-25 dB di margine.

Crismao
01-03-2014, 08:29
Ragazzi ma è normale che io abbia un ping così alto in alcuni momenti della giornata? Da cosa può dipendere?

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 197, Ricevuti = 196,
Persi = 1 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 2394ms, Medio = 620ms

Questi i dati del router (dgn2200 con modfs):

Downstream Upstream
Rate (Kbps):16998 640
SNR Margin (dB):6.5 26.2
Attenuation (dB):26.0 12.4
Power (dBm):19.0 12.4
Interleaving Depth:1 1
Bitswap:12614 1
Attainable Rate (Kbps):20871 1298

lucarn
01-03-2014, 08:34
Ragazzi ma è normale che io abbia un ping così alto in alcuni momenti della giornata? Da cosa può dipendere?

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 197, Ricevuti = 196,
Persi = 1 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 2394ms, Medio = 620ms

Questi i dati del router (dgn2200 con modfs):

Downstream Upstream
Rate (Kbps):16998 640
SNR Margin (dB):6.5 26.2
Attenuation (dB):26.0 12.4
Power (dBm):19.0 12.4
Interleaving Depth:1 1
Bitswap:12614 1
Attainable Rate (Kbps):20871 1298

Saturazione del dslam.

Crismao
01-03-2014, 08:42
99% wholsale.

Come faccio a verificare? Eppure mi sembra strano perchè prima non mi capitava

terlino
01-03-2014, 08:46
Impossibile devi essere al 100% in ULL altrimenti avresti in wholsale 7mb e non di più
Per i ping probabilmente hai una forte diafonia sulla coppia, spera che chiamandoli ti spostino su una meno disturbata
Prova anche verificare il tuo impianto compreso il filtro
Tra l'altro che strano profilo ti hanno messo!!!!!!!!!! Io non capisco, o sono degli incopententi o.. con 26.2 di margine dovresti avere la portante massima in upload
Io sono sempre più esterfatto , mi ricordano quei tecnici che sono venuti a casa mia, mi hanno disatrato l'impianto e sostenendo che il modem andasse connesso al filtro, una coppia di tecnici che sostime una cosa del genere o ha fatto fino al giono prima altro lavoro o...

totocrista
01-03-2014, 09:00

Non sei in wholesale

lucarn
01-03-2014, 09:02

Scusa avevo letto 6000 senza l'1 davanti, si sei in ULL.
Si tratta di sovraccarico dei dslam allora.
Ultimamente ad Infostrada sta sfuggendo la situazione di mano..
Con i prezzi che fanno, mezza Italia si è spostata sulle loro reti e loro invece di investire in ampliamento delle infrastrutture pensano solo a fare cassa, dando all'utenza un servizio pessimo.

Crismao
01-03-2014, 09:11
Impossibile devi essere al 100% in ULL altrimenti avresti in wholsale 7mb e non di più
Per i ping probabilmente hai una forte diafonia sulla coppia, spera che chiamandoli ti spostino su una meno disturbata
Prova anche verificare il tuo impianto compreso il filtro
Tra l'altro che strano profilo ti hanno messo!!!!!!!!!! Io non capisco, o sono degli incopententi o.. con 26.2 di margine dovresti avere la portante massima in upload
Io sono sempre più esterfatto , mi ricordano quei tecnici che sono venuti a casa mia, mi hanno disatrato l'impianto e sostenendo che il modem andasse connesso al filtro, una coppia di tecnici che sostime una cosa del genere o ha fatto fino al giono prima altro lavoro o...

Non ne parliamo del profilo, ho già inviato 3 mail e provato a parlare con il reparto tecnico ma mi vogliono far rifare i 10 gg di test (ovviamente ho rifiutato per paura di perdere i 6db in down :D)
L'impianto dovrebbe essere ok e anche il filtro dato che è stato cambiato di recente.
Cosa dovrei chiedere esattamente?

terlino
01-03-2014, 09:16
Niente minacciarli come è mia intenzione di dare disdetta se non ti adeguano la linea al meglio come da loro stessi promesso:
di ottimizzare la tua linea alla velocità massima supportata dalla stessa per poter fruire di una navigazione stabile in modo da ottenere le migliori performance e qualità di navigazione che la tua linea può raggiungere;
più efficienza e minori tempi di latenza per supportarti al meglio durante i giochi on line.

lucarn
01-03-2014, 09:47
Ho ufficalmente fanculizzato Infostrada!!!
Ho appena stipulato una Tiscali gaming con chiamate illimitate sui numeri nazionali a 45 euro al mese.
Non ho il notevole risparmio che avrei avuto con infostrada, ma almeno sono sicuro che il servizio è ottimo (almeno nella mia città) e comunque rispetto a Telecom qualche euro in più in tasca mi rimane.

terlino
01-03-2014, 11:45
Ditemi cosa ne pensate
http://imageshack.com/a/img20/7698/t70z.png
Questa è telecom

terlino
01-03-2014, 11:47
Questa è Infostrada
http://imageshack.com/a/img853/9647/lf5d.png

terlino
01-03-2014, 11:49
Ho ufficalmente fanculizzato Infostrada!!!
Ho appena stipulato una Tiscali gaming con chiamate illimitate sui numeri nazionali a 45 euro al mese.
Non ho il notevole risparmio che avrei avuto con infostrada, ma almeno sono sicuro che il servizio è ottimo (almeno nella mia città) e comunque rispetto a Telecom qualche euro in più in tasca mi rimane.

Mi sa tanto che ti seguo a ruota

supermario
01-03-2014, 13:09
stamattina mi sono ritrovato questo

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14932108/Screenshot%202014-03-01%2014.08.07.png

penso che dovrò accontentarmi

megthebest
01-03-2014, 13:26
raga,sapete se è successo qualcosa in zona gallarate (va) più precisamente a jerago

cavolo fino a stanotte avevo una 12mb 1mp con snr tra i 6,5 e 7 in down e 21 di attenuazione,da stamattina cioè 4 ore fa guardate ?

http://i.imgur.com/KchTcuj.png

sono coliente con loro da ottobre scorso,ho smadonnato un pò farmi alzare dagli 8 mb che mi misero....e ora dopo 4 mesi...spero sia solo un problema o bestemmio,

Stesso problema che ebbi io 10gg fa, era il doppino danneggiato in centrale.. Ma a me non funzionava nemmeno il telefono

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

Psyred
01-03-2014, 13:33
stamattina mi sono ritrovato questo

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14932108/Screenshot%202014-03-01%2014.08.07.png

penso che dovrò accontentarmi

Vista l'attenuazione non ti è andata certo male.

terlino
01-03-2014, 13:37
Questi sono i misteri delle line telefoniche
Con quella attenuazione 13mega e 9.1 snr
Io ho solo 16.5 di attenuzazione ma con 8 mega solo 20.2 si snr

supermario
01-03-2014, 14:01
Vista l'attenuazione non ti è andata certo male.

Questi sono i misteri delle line telefoniche
Con quella attenuazione 13mega e 9.1 snr
Io ho solo 16.5 di attenuzazione ma con 8 mega solo 20.2 si snr

allora oltre ad accontentami, mi gratto i maroni :asd:

omar8792
01-03-2014, 14:16
allora oltre ad accontentami, mi gratto i maroni :asd:

fortunatissimo ! una della attivazioni piu alte degli ultimi 2 mesi;)

Bembotto
01-03-2014, 19:24
Ragazzi ma voi come fate a farvi portare il profilo a 20/1 e snr a 6 ? Io sto provando da 20 gg col 155 su fb su tweeter e pure da stasera con mail...niente!
I miei valori:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 24.3 28.0
Attenuation (dB): 13.0 5.6
Output power (dBm): 19.8 12.2
Attainable rate (Kbps): 21126 1177
Rate (Kbps): 7996 511

Inchiodato su 8 mega quando potrei volare !!! Ingiustiziaaa!!!:cry:

omar8792
01-03-2014, 19:54
Ragazzi ma voi come fate a farvi portare il profilo a 20/1 e snr a 6 ? Io sto provando da 20 gg col 155 su fb su tweeter e pure da stasera con mail...niente!
I miei valori:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 24.3 28.0
Attenuation (dB): 13.0 5.6
Output power (dBm): 19.8 12.2
Attainable rate (Kbps): 21126 1177
Rate (Kbps): 7996 511

Inchiodato su 8 mega quando potrei volare !!! Ingiustiziaaa!!!:cry:

Appena passato a infostrada ? Comunque nessun ultimamente ci è riuscito...

terlino
01-03-2014, 20:44
Siamo in italia se non te ne fossi accorto! :muro:
Cosa ti aspetti da una repubblica delle banane?
Qui ormai di serio non c'è più niente, lo sai vero che il parlamento e fuorilegge, vero? E allora cosa vi aspettate, ognuno fa come vuole tanto sanno che siamo un popoli di c...

Bembotto
01-03-2014, 21:08
Qui ormai di serio non c'è più niente, lo sai vero che il parlamento e fuorilegge, vero? E allora cosa vi aspettate, ognuno fa come vuole tanto sanno che siamo un popoli di c...

Si...si sa...:muro:

ps ma sto sfogo da che dipende? Stai avvelenato eh !!:mbe:

totocrista
01-03-2014, 22:12

Ot: Il parlamento è perfettamente legittimo.

Stratoblu
01-03-2014, 22:39
Io formulerei la domanda nel modo più semplice possibile, richiederei un profilo 20/1 Mb con 6 dB minimi.

trova l'operatore uomo e gli puoi parlare di db e snr...

Domani ci riprovo, ma sono quasi tutte donne.. Grazie.

Quelle due con cui ho parlato mi hanno detto che riguardo il downoad sto già al massimo (20Mbit) e non hanno opzioni disponibili nella procedura per passare da 9 a 6 dB...

ginepraio
01-03-2014, 23:11
Ot: Il parlamento è perfettamente legittimo.

ultimo Ot : questo è quantomeno opinabile :)

terlino
02-03-2014, 06:55
Questa sezione si occupa di esaminare le varie offerte dei provider
Questa discursione riguarda l'offerata Absolute 20 Mega
Cosa dice l'offerta l'ho già postato e come si può facilmente verificare nessun operatore può dire ti do 20 Mega, sappiamo tutti che ciò non è possibile, se hai una casa che dista dalla centrale 3 km i 20 mega è chiaro che nessuno te li può fornire con la tecnologia ADSL
Ma esiste uno standad, diciamo che un profilo a 6db nella maggioranza dei casi è stabile e permette di agganciare la massima portante possibile in base ai propri valori della linea.
Naturalmente ogni linea poi fa storia a se e se con 6 db ho cadute di linea si può provare con 9 e poi con 12 e se fosse necessario ....
Detto ciò e visto il risultato che in tanti lamentano, ossia avere valori ottimi o molto buoni che permetterebbero di avere portanti maggiori di 8 mega e 500 kb con cui si viene configurati, non vedete voi una pubblicità ingannevole?
Visto che abbiamo la class action a disposizione non sarebbe ora di far capire a questi volponi che l'uva è finita?

Psyred
02-03-2014, 09:05
I 6 dB non sono affatto uno standard, e nessun provider è tenuto ad attivarti i profili con quel target. Fastweb per esempio ha sempre impostato profili 12 e 9 dB, e le loro riqualifiche sono ben più rigide. Nonostante ciò non vedo utenti Fastweb a stracciarsi le vesti sui forum perchè configurati con 9 dB fissi.
Diverso il caso degli utenti lasciati al profilo base 8 Mega senza alcun upgrade, in quel caso ovviamente Infostrada non ha scusanti.

totocrista
02-03-2014, 09:19
I 6 dB non sono affatto uno standard, e nessun provider è tenuto ad attivarti i profili con quel target. Fastweb per esempio ha sempre impostato profili 12 e 9 dB, e le loro riqualifiche sono ben più rigide. Nonostante ciò non vedo utenti Fastweb a stracciarsi le vesti sui forum perchè configurati con 9 dB fissi.
Diverso il caso degli utenti lasciati al profilo base 8 Mega senza alcun upgrade, in quel caso ovviamente Infostrada non ha scusanti.

Se di standard vogliamo parlare dobbiamo essere corretti:
Telecom di standard mette 12db fastweb infostrada 9 e solo tiscali 20 mb ti mette ma non sempre 6db di default.
Sul fatto che non ti passano a una velocità più alta e consentita in automatico hai ragione.

terlino
02-03-2014, 09:35
Naturalmente la colpa è mia perchè mi sono espresso male e avete frainteso
Quando dico che 6 db di SNR di margine sono una standard, intendo dire non come configurazione da parte dei provider ma come margine di rumore sufficiente per avere una linea stabile nella stragrande maggioranza dei casi

Psyred
02-03-2014, 09:38
Se di standard vogliamo parlare dobbiamo essere corretti:
Telecom di standard mette 12db fastweb infostrada 9 e solo tiscali 20 mb ti mette ma non sempre 6db di default.

Ma infatti è quello che stavo dicendo, Tiscali attiva con 6 dB (o anche 8 come un tempo) però per esempio di base configura interleaved ("gaming" a parte). Tenete presente che Infostrada fino a pochi mesi fa era rimasto l'unico ISP in Italia ad attivare profili 20 Mega in fast path e con 6 dB minimi, configurazione rischiosa su diverse linee.
Personalmente tra +3 dB sul target di default e un settaggio interleaved scelgo la prima opzione tutta la vita. Non mi piace però la nuova politica di riqualifica "a salire".

terlino
02-03-2014, 09:42
chiedo scusa, ma qui non si parla della polica a risalire, ma del fatto che da un pò di tempo non sale proprio niente , manco come detto con contatti di tutti i tipi

Psyred
02-03-2014, 09:48
Qualcuno sale (vedi supermario) ora non è che lascino tutti a 8 Mega...
Però era sicuramente preferibile il precedente sistema, con attivazione del profilo 20 Mega in RA con 6 (o 9 dB) di target, e successive possibili riqualifiche ai profili inferiori.

Sebastian6600
02-03-2014, 10:12
Ok gente, sono passati i fatidici 10 giorni!
Ora come devo procedere?

terlino
02-03-2014, 10:21
:mc:

zyon76
02-03-2014, 12:21
Ok gente, sono passati i fatidici 10 giorni!
Ora come devo procedere?

Che profilo ti hanno impostato??? 8Mb??

Dark_Water
02-03-2014, 12:28
Che domande..

Sebastian6600
02-03-2014, 12:32
Che profilo ti hanno impostato??? 8Mb??
Ecco tutti i dati forniti dal modem:
http://imageshack.com/a/img844/1962/gd6i.png

Dark_Water
02-03-2014, 12:37
Attenuazione alta ma il rumore buono.Oggi e il 10'giorno?Chiama il 155 e chiedi il cambio di profilo.Spiega che fino ad ora sei stato nella fase di test.Fammi sapere dopo.

monkis
02-03-2014, 13:11
ragazzi a quanto pare i 10 giorni sono passati anche per me.
ecco quello che dice per lo stato della mia attivazione nella loro pagina.

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione della sua nuova linea telefonica si e' conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

http://i.imgur.com/hxyYmj9.png

Questi sono i valori della linea attuali, quello che dicono e' vero? non posso avere oltre 8 mega?
Qualche post fa mi avevate detto che erano ottimi i miei valori, infatti anche vedendo cosa dice qua si possa confermare http://www.dslreports.com/faq/16220
Neanche l upload hanno voluto alzarmi ad 1 Mb???
Sono indeciso di non pagarli niente a questi, pero' da una parte la linea va benissimo ho ping anche buono, ma non mi piace essere preso in giro.
Ragazzi come possiamo difenderci e smettere con queste inutili sollecite che non fanno niente?

Psyred
02-03-2014, 14:15

Questi sono i valori della linea attuali, quello che dicono e' vero? non posso avere oltre 8 mega?
Qualche post fa mi avevate detto che erano ottimi i miei valori, infatti anche vedendo cosa dice qua si possa confermare http://www.dslreports.com/faq/16220
Sono indeciso di non pagarli niente a questi, pero' da una parte la linea va benissimo ho ping anche buono, ma non mi piace essere preso in giro.
Ragazzi come possiamo difenderci e smettere con queste inutili sollecite che non fanno niente?

Puoi avere tranquillamente il 20/1 Mb, che dovresti agganciare completamente anche a 9 dB di SNRM. nel tuo caso è assurdo che ti abbiano lasciato con la 8/0,5. Domani chiamali e chiedi spiegazioni, se non ti impostano un profilo adeguato minaccia recesso o migrazione.

monkis
02-03-2014, 14:37
Puoi avere tranquillamente il 20/1 Mb, che dovresti agganciare completamente anche a 9 dB di SNRM. nel tuo caso è assurdo che ti abbiano lasciato con la 8/0,5. Domani chiamali e chiedi spiegazioni, se non ti impostano un profilo adeguato minaccia recesso o migrazione.

grazie mille per la conferma, provo a chiamare, anche se ho qualche dubbio da quanto leggo sul forum di trovare qualcuno di competente :rolleyes:

Psyred
02-03-2014, 14:42
grazie mille per la conferma, provo a chiamare, anche se ho qualche dubbio da quanto leggo sul forum di trovare qualcuno di competente :rolleyes:

Ti consiglio comunque di non chiamare oggi, nei giorni festivi trovi i call center stranieri e gli operatori meno competenti in genere.

Dark_Water
02-03-2014, 15:17
Io ho notato che solo chiamando all'ora di pranzo riuscivo a parlare con dei operatori italiani .

trepa
02-03-2014, 15:20
Il 155 con i tecnici dell' interno 5 non risolvono nulla solo prese per i fondelli.

Consignio di provare il 155 da cellulare sole se avete un sim wind con altri operartori rischiate anche di regalare euro inutilmente.

In questo modo le chiamate sono instradate su tecnici forse in grado di modificare manualmente la configurazione in centrale.

Stratoblu
02-03-2014, 15:48
Posso dirvi cosa mi viene in mente leggendo i vostri post ?

Che la 20 Mbit, Infostrada non può fornirvela, magari perché telecom non gliela vende, per fattori di altro genere, magari anche tecnici (es. impossibilità a fornire i 20 Mbit nella vostra zona), ma probabilmente anche per altro genere di motivi.

Sono quasi certo che la causa vada cercata altrove. E se per caso, avete pagato dei supplementi per avere 20 Mbit, anziché 8, date la disdetta da questa opzione, perlomeno non pagate di più del necessario...

----
Ricordo ai fortunati possessori di router Netgear e più in generale per dispositivi con chipset Broadcom, che esiste un tweak per "scambiare" un alto SNR con qualche mega in più di download

http://i62.tinypic.com/30wldhz.jpg

totocrista
02-03-2014, 16:02
Posso dirvi cosa mi viene in mente leggendo i vostri post ?

Che la 20 Mbit, Infostrada non può fornirvela, magari perché telecom non gliela vende, per fattori di altro genere, magari anche tecnici (es. impossibilità a fornire i 20 Mbit nella vostra zona), ma probabilmente anche per altro genere di motivi.

Sono quasi certo che la causa vada cercata altrove. E se per caso, avete pagato dei supplementi per avere 20 Mbit, anziché 8, date la disdetta da questa opzione, perlomeno non pagate di più del necessario...

----
Ricordo ai fortunati possessori di router Netgear e più in generale per dispositivi con chipset Broadcom, che esiste un tweak per "scambiare" un alto SNR con qualche mega in più di download

http://i62.tinypic.com/30wldhz.jpg

Ma che c entra Telecom con infostrada? Sai come funziona l ull? Infostrada non vende 8 mega.

terlino
02-03-2014, 16:14

Incredibile!!!!!!!!!!!!!
Praticamente abiti dentro la centrale, ma dove li hanno presi sti "tecnici"?
Con quei valori dovresti prendere i 25 mega altro che 8
Che schifo! Infostrada fai pena!
Poi c'è da dire che la loro pubblicità, con un comico che non fa ridere manco se ti sforzi, cosa c'è da aspettarsi!

trepa
02-03-2014, 17:04
Spendere miliardi in pubblicità per fare queste figure da operaratore del terzo mondo!!

Io nel mio piccolo fra telefonini, key internet, telefono, adsl, parenti, amici sai quanti soldi potevo far entrare nelle loro tasche.

Visto come lavorano, alla larga presto perderano anche me.

supermario
02-03-2014, 17:13
una domanda per chi ha l'upload a 1MB, a quanto settate la banda max in upload nel p2p?

terlino
02-03-2014, 17:53
Io rientro in Telecom

Anthonylm
02-03-2014, 18:00
sono passato da circa tre settimane da telecom ad infostrada, ancora ad oggi continue disconnessioni..155 inutile, tecnici ancora peggio..altamente deluso

monkis
02-03-2014, 19:00
Ti consiglio comunque di non chiamare oggi, nei giorni festivi trovi i call center stranieri e gli operatori meno competenti in genere.

si immaginavo infatti non ho chiamato, aspetto domani.

Incredibile!!!!!!!!!!!!!
Praticamente abiti dentro la centrale, ma dove li hanno presi sti "tecnici"?
Con quei valori dovresti prendere i 25 mega altro che 8
Che schifo! Infostrada fai pena!
Poi c'è da dire che la loro pubblicità, con un comico che non fa ridere manco se ti sforzi, cosa c'è da aspettarsi!

io non riesco a capire, se e' una presa in giro, che la mia linea e' stata ottimizzata e non posso andare oltre 8Mb.... probabilmente e' un messaggio automatizzato dal sistema?
e un altra cosa questo test di 10 giorni e' una cosa fatta da una macchina immagino, forse per questo ci sono cosi' tanti problemi? perche' se fosse per un tecnico penso roba di 5 minuti giusto il tempo di provare qualche profilo e vedere quello che va meglio...

totocrista
02-03-2014, 21:30
si immaginavo infatti non ho chiamato, aspetto domani.

io non riesco a capire, se e' una presa in giro, che la mia linea e' stata ottimizzata e non posso andare oltre 8Mb.... probabilmente e' un messaggio automatizzato dal sistema?
e un altra cosa questo test di 10 giorni e' una cosa fatta da una macchina immagino, forse per questo ci sono cosi' tanti problemi? perche' se fosse per un tecnico penso roba di 5 minuti giusto il tempo di provare qualche profilo e vedere quello che va meglio...

Diciamo che il test fallisce facilmente. Sposti il modem? Per loro è caduta di portante. Il test fallisce e di base ti impostano a 8 mega

omar8792
02-03-2014, 21:36

Mi spiace sarò diretto, da gennaio quasi nessuno è stato attivato/ si è fatto attivare un profilo superiore a 8 mega, che io ricordi solo due utenti, su una ventina di attivazioni. Purtroppo non si puo fare nulla se non intasarli di messaggi twitter,fb,mail, chiamate al 155. Nel contratto non c'è una clausa sulla velocità minima quindi, nada :asd:

supermario
02-03-2014, 22:17
Diciamo che il test fallisce facilmente. Sposti il modem? Per loro è caduta di portante. Il test fallisce e di base ti impostano a 8 mega

io nei giorni dall'attivazione ho cambiato router e ho "spento" almeno 3 volte.

totocrista
02-03-2014, 22:27
io nei giorni dall'attivazione ho cambiato router e ho "spento" almeno 3 volte.

Io ho spento 3 volte in 2 giorni diversi e mi hanno detto che il test era fallito.

monkis
02-03-2014, 23:52
intanto ho mandato un email, con allegato i valori della linea, e ricordando che persone nella via affianco a me hanno infostrada 20Mb, vediamo se rispondono...