PDA

View Full Version : ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

lucarn
06-02-2014, 00:09
Se in centrale fanno i bravi può rimanere senza servizio per pochi minuti massimo alcune ore.
Devono passare la sua linea da un dslm in affitto a (proprietà di Telecom) ad uno proprietario Infostrada, quindi devono prorpio cambiare sala rendendo inevitabile uno swithc-off.

totocrista
06-02-2014, 06:45
Il numero è corretto! eh no, come faccio a trovarle?

DV mettere il numero di un vicino perche il tuo numero non è telecom

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

hellohaka
06-02-2014, 07:03
Ok sarei propenso per la Absolute ADSL che mi costerebbe 26,95€ per sempre e non è affatto male!
Ci sono altri costi aggiuntivi non specificati? il modem da loro mi costerebbe 3€ al mese, tanto vale comprarselo da soli! Tuttavia di modem non me ne intendo per niente, posso dire solo che necessito di 2 porte ethernet e una buona ricezione wi-fi per 3-4 dispositivi.
Prima devo fare la disdetta da fastweb o la faccio dopo aver stipulato il contratto con Infostrada? Insomma vorrei evitare di rimanere senza internet per giorni e giorni :D

Ti consiglio il tp-link td-w8960n che sull' amazzone trovi sui 31 euro.
Comunque ci pensano quelli di infostrada a inoltrare la richiesta di disdetta all'altro operatore.

Sebastian6600
06-02-2014, 07:41
perfetto!:)
Grazie di tutto gente, spero di trovarmi bene con Infostrada :)

terlino
06-02-2014, 10:00
A coloro che sono nella mia stessa situazione, ossia prima la ricerca sulla stato attivazzione della linea a cui dava una data ma da qualche giorno invece dice: Verificare la correttezza dei dati inseriti
Cosa vi risulta?

lucarn
06-02-2014, 10:10
A coloro che sono nella mia stessa situazione, ossia prima la ricerca sulla stato attivazzione della linea a cui dava una data ma da qualche giorno invece dice: Verificare la correttezza dei dati inseriti
Cosa vi risulta?

A me l'operatrice infostrada ha detto che mi è stata chiusa la migrazione per errore tecnico comunicato da Telecom. Mi hanno fatto un sollecito di riapertura e quindi sono in attesa. Hanno ipotizzato disguidi legati a codice migrazione, forse compilato male.....Tu ci credi?
Resta da scoprire se è Telecom che rallenta il processo oppure Infostrada che non riesce a gestire le richieste per ragioni di ordine tecnico (mancanza di slot disponibili per la migrazione in ull) o commerciale (incompetenza del personale).

terlino
06-02-2014, 10:21
Il sollecito lo hanno fatto su tua richiesta o ti hanno detto di averlo già fatto?
Insomma se io non comunico con loro, il passaggio a Infostrada per loro è chiuso?

Due annni fa feci il passaggio da Telecom a Tiscali, avvenne senza alcun intoppo, restai senza linea e senza ADSl per pochi minuti
Stessa cosa quando rientrai in Telecom

Esiste un termine entro il quale se non ti attivano il contratto decade?

lucarn
06-02-2014, 10:28
Il sollecito lo hanno fatto su tua richiesta o ti hanno detto di averlo già fatto?
Insomma se io non comunico con loro, il passaggio a Infostrada per loro è chiuso?

Tu devi chiamare e dirgli che non riesci più accedere all'area clienti. Sei un utente in attesa di migrazione che fino a qualche giorno fa riusciva ad accedere alla sua area clienti. Come chiami, premi i tasti 2 e 2 per parlare con operatore, la voce registrata molto probabilmente ti dice che il processo di attivazione da te richiesto è in fase di svolgimento regolare, ma sottoponendo poi il tuo caso all'operatore quello in men che non si dica si rende conto che la tua pratica è stata bloccata, a detta sua da Telecom (vedrai).
Prova a chiamare e vedi cosa ti dicono, sono curioso di vedere se ti danno la mia stessa giustificazione. In tal caso digli che sei in contatto con almeno altre 10 persone che sono messe come te e che credono poco alla storiella del codice migrazione compilato male.
Chiama e facci sapere, loro non si accorgono di nulla se non chiami a quanto pare. Anzi ti dicono che la pratica sarebbe caduta come se tu non avessi mai firmato niente.......Ti rendi conto? Tu firmi un contratto e per loro non conta un cavolo, però se ti chiama una voce registrata al telefono e con inganno ti fanno dire si, quella tua risposta affermativa viene registrata e fatta valere per la sottoscrizione di cose che nemmeno sai.
Facci sapere!

Psyred
06-02-2014, 10:50
Io consiglio sempre di segnalare questi comportamenti ad Agcom, tramite modello D. Nel mio caso fu risolutivo: avevo una linea con adsl di NGI e fonìa Telecom (a loro pagavo abbonamento e telefonate a consumo). Anche dopo la dismissione della portante di NGI Telecom continuava a dare KO tecnici senza senso; me ne sono beccati ben 6 consecutivi, dei quali l'ultimo definitivo, perchè secondo loro la mia linea era incompatibile con il servizio adsl, attivo fino a pochi giorni prima. Poi dicono che non fanno ostruzionismo :Prrr:
Comunque a me ci vollero quasi 5 mesi per portare la linea in ULL con Infostrada, la situazione guarda caso si sbloccò solo dopo la denuncia ad Agcom.
Non dico che il vostro caso sia analogo, ma di chiunque sia la colpa è sempre utile comunicare certi disservizi.

oscarstyle
06-02-2014, 11:21
Ok vorrei fare il passaggio:
DA tutto incluso 8 mega (attualmente in contratto dal 2008) 39 euro al mese
A Absolute ADSL 20 mega 26,95€/mese PER SEMPRE

La mia domanda sul sito dice "ATTIVAZIONE GRATIS DA WEB"

Quindi nessun costo per il passaggio da un piano all'altro?

Devo far per forza via web o mi consigliate di passare in un centro fisico?

random566
06-02-2014, 11:28
a me il passaggio da absolute 20 mega (circa 37 euro/mese dopo aumenti iva e vari)alla nuova absolute a 26.95, tramite web non è riuscito.
l'ho fatto tramite 155 e mi è stato comunicato un addebito di 20 euro

dreambox
06-02-2014, 11:28
Ok vorrei fare il passaggio:
DA tutto incluso 8 mega (attualmente in contratto dal 2008) 39 euro al mese
A Absolute ADSL 20 mega 26,95€/mese PER SEMPRE

La mia domanda sul sito dice "ATTIVAZIONE GRATIS DA WEB"

Quindi nessun costo per il passaggio da un piano all'altro?

Devo far per forza via web o mi consigliate di passare in un centro fisico?

a te non te le fanno. devi dismettere e chiedere una nuova linea, con perdita di numero telefonico attuale e affronto dei costi di dismissione.

dreambox
06-02-2014, 11:54
A qualcuno li funziona l' Internet check up" dal sito di infostrada senza dare il messaggio: Siamo spiacenti, i test saranno disponibili più tardi?

marc1
06-02-2014, 12:14
Dovresti avere 8 mega pieni.

arrivo al massimo a 5.5 mbps

Sebastian6600
06-02-2014, 12:38
Ok raga ho stipulato il contratto Infostrada!
Devo ricevere il contratto da firmare e c'era scritto che normalmente ci vogliono 30 giorni per concludere il tutto, sti cazzi :D
Vabeh l'importante è che non rimanga senza internet per delle settimane

ziozetti
06-02-2014, 12:45
arrivo al massimo a 5.5 mbps
Ho visto. :boh:

lucarn
06-02-2014, 12:55
Ok raga ho stipulato il contratto Infostrada!
Devo ricevere il contratto da firmare e c'era scritto che normalmente ci vogliono 30 giorni per concludere il tutto, sti cazzi :D
Vabeh l'importante è che non rimanga senza internet per delle settimane

Incrocia le dita! Sembra che in questo periodo sia un terno all'otto ottenere un'attivazione senza intoppi. Più che senza linea potresti dover contattare a più riprese il 155 per assicurati che insorgano "problemi tecnici" che ti bloccano la migrazione.

Ribadisco che in Ull Infostrada va bene, quindi a patto di essere sfigato, una volta attivato noterai un bel cambiamento.

marc1
06-02-2014, 13:06
Ho visto. :boh:

e per arrivare a 8 cosa posso fare?dipende dal modem o dalla linea?

oscarstyle
06-02-2014, 13:29
Dreambox scusa non ho capito? Non posso cambiare piano tariffario, cioè passare da 8 a 20 mb?

dreambox
06-02-2014, 13:37
Dreambox scusa non ho capito? Non posso cambiare piano tariffario, cioè passare da 8 a 20 mb?

il passaggio ai 20mega te lo fanno, ma non ti fanno approfittare del offerta e farti pagare di meno.
comunque non hai la possibilità di fare questo passaggio on-line.
o 155 o vai in un negozio wind/infostrada.

Sebastian6600
06-02-2014, 13:42
Incrocia le dita! Sembra che in questo periodo sia un terno all'otto ottenere un'attivazione senza intoppi. Più che senza linea potresti dover contattare a più riprese il 155 per assicurati che insorgano "problemi tecnici" che ti bloccano la migrazione.

Ribadisco che in Ull Infostrada va bene, quindi a patto di essere sfigato, una volta attivato noterai un bel cambiamento.

Quindi potrebbe capitare che fastweb rompa le scatole? Ah un altra cosa, visto che ho pagato gennaio e febbraio poi quando avverrà il passaggio riceverò una fattura del costo di migrazione da parte di Fastweb e basta, giusto?

lucarn
06-02-2014, 13:57
Quindi potrebbe capitare che fastweb rompa le scatole? Ah un altra cosa, visto che ho pagato gennaio e febbraio poi quando avverrà il passaggio riceverò una fattura del costo di migrazione da parte di Fastweb e basta, giusto?

Non so chi sia a rompere le palle, è tutto un scaricabarile, Infostrada accusa Telecom e Telecom Infostrada. Tu hai persino Fastweb di mezzo perché in wholesale in realtà paghi si Fastweb mai sei sotto infrastruttura Telecom che ti tratta come ultima ruota del carro lato servizi.
Tu da contratto devi 10€ ad Infostrada, poi il provider che lasci ha l'abitudine di mandarti la richiesta di circa 35/40 euro per chiusura contratto, ma non sarebbero nemmeno dovuti per legge. Se li paghi ti eviti rotture di palle, se no devi vedere come muoverti e sbatterti un po' controllando le procedure AGCOM.

arge70
06-02-2014, 13:59
il passaggio ai 20mega te lo fanno, ma non ti fanno approfittare del offerta e farti pagare di meno.
comunque non hai la possibilità di fare questo passaggio on-line.
o 155 o vai in un negozio wind/infostrada.

te lo fanno fare ma paghi 20 euro un tamtum per il passaggio ho chiamato ieri al 155 solo la prima volta

oscarstyle
06-02-2014, 14:08
Grazie arge70 per venti euro, vale la pena :D :D

totocrista
06-02-2014, 14:33
Dopo mille peripezie sono riuscito a contattare infostrada per l aumento di banda, solo che si sono rifiutati di aumentarmela in down ma solo in up. Peche sostengono ci sia una dispersione nell'impianto, inutile spiegargli che ho uno splitter a monte.
Mi ritrovo quindi:
8000 e 997
snr 10.8 down e 12.8 up
Attenuazione 36.5 e 18.4.
Dite che la 10 mega non regge? Io l avevo con Telecom con un profilo a 6dB e non aveva disconnessioni.
Bho. Che fare?
Tra l'altro: ho anche l ADSL in un'altra abitazione con tiscali però ed ho:
SNR 6.3 down e 7 in up
Portante 11679 down e 1016 up
Attenuazione 36.5 e 18.5

ziozetti
06-02-2014, 15:16
Dite che la 10 mega non regge? Io l avevo con Telecom con un profilo a 6dB e non aveva disconnessioni.
Bho. Che fare?

Probabilmente la regge anche, ma profili a 6 db non li danno volentieri.
Se vuoi lottare con Infostrada lotta, ma rischi di rimanere incastrato nelle pale. ;)

R4iDei
06-02-2014, 15:46
Dopo mille peripezie sono riuscito a contattare infostrada per l aumento di banda, solo che si sono rifiutati di aumentarmela in down ma solo in up. Peche sostengono ci sia una dispersione nell'impianto, inutile spiegargli che ho uno splitter a monte.
Mi ritrovo quindi:
8000 e 997
snr 10.8 down e 12.8 up
Bho. Che fare?
SNR 6.3 down e 7 in up
Attenuazione 36.5 e 18.5

Pensa io durante le varie peripezie che non sto qui a spiegare per tornare alla mia massima velocità raggiungibile sono passato in una fase con un profilo 10 in down e 512 in up "perchè il profilo 1mb in up solo con le 20mega".
Questo ti fa capire che fanno come stracazzo gli pare!!
Comunque tu a 10mbit ci arrivi di sicuro se hai voglia di sbatterti un po' chiamando.

Io per mesi sono stato a 12mbit con 6db, poi mi hanno abbassato a 10 e poi sono finito a 8mbit con 9db.
Ho pensato che a 12 mbit non potessi piu tornare invece no, ci sono tornato anche se dall'snr non si sarebbe detto :/

Sebastian6600
06-02-2014, 15:55
Non so chi sia a rompere le palle, è tutto un scaricabarile, Infostrada accusa Telecom e Telecom Infostrada. Tu hai persino Fastweb di mezzo perché in wholesale in realtà paghi si Fastweb mai sei sotto infrastruttura Telecom che ti tratta come ultima urla del carro lato servizi.
Tu da contratto devi 10€ ad Infostrada, poi il provider che lasci ha l'abitudine di mandarti la richiesta di circa 35/40 euro per chiusura contratto, ma non sarebbero nemmeno dovuti per legge. Se li paghi ti eviti rotture di palle, se no devi vedere come muoverti e sbatterti un po' controllando le procedure AGCOM.

La chiusura mi costa 51€, almeno cosi c'è scritto sulla pagina fastweb.

totocrista
06-02-2014, 15:58

Tu devi vedere migrazione, non chiusura/disdetta

lucarn
06-02-2014, 16:07

Ma la somma che indichi è riferita a chiusura del contratto o a migrzazione?
Credo siano cose diverse oppure ti costa di più semplicemente perchè devi chiudere sia con Fastweb che con Telecom, il wholsale e è una fregatura sotto ogni punto di vista.
Se non ricordo male, la richiesta di migrazione non dovrebbe comportare alcuna spesa verso il provider che si lascia, ma solo i costi di gestione (appunto i 10 euro come specificato nel contratto) che dovrai ad Infostrada, però se nel contratto stipulato con Fastweb è specificato il costo in essere le cose sono più complicate perchè con la tua firma ne hai preso atto. Dovresti fare una ricerca su 3D che trattano l'argomento o fare un salto sul sito dell' AGCOM per vedere se trovi qualcosa di utile. Altrimenti paghi e con quei soldi ti levi il pensiero di rotture di cavoli da parte dell'ufficio recupero crediti.

totocrista
06-02-2014, 16:09
Pensa io durante le varie peripezie che non sto qui a spiegare per tornare alla mia massima velocità raggiungibile sono passato in una fase con un profilo 10 in down e 512 in up "perchè il profilo 1mb in up solo con le 20mega".
Questo ti fa capire che fanno come stracazzo gli pare!!
Comunque tu a 10mbit ci arrivi di sicuro se hai voglia di sbatterti un po' chiamando.

Io per mesi sono stato a 12mbit con 6db, poi mi hanno abbassato a 10 e poi sono finito a 8mbit con 9db.
Ho pensato che a 12 mbit non potessi piu tornare invece no, ci sono tornato anche se dall'snr non si sarebbe detto :/

Ah bhe provero a tartassarli

lucarn
06-02-2014, 16:09

Per l'appunto. :-)

Sebastian6600
06-02-2014, 16:13

si scusa in realtà intendevo migrazione, mi costa 51€!

popitanu
06-02-2014, 17:44
Mi ritrovo quindi:
8000 e 997
snr 10.8 down e 12.8 up
Bho. Che fare?
SNR 6.3 down e 7 in up
Attenuazione 36.5 e 18.5

Io ho avuto un problema con la presa telefonica e quindi durante i dieci giorni di test ho avuto dei risultati sbagliati e una configurazione della banda inferiore a quella a cui potrei arrivarci ..di conseguenza ho chiamato il 155 per chiedere il cambiamento del profilo e lo sblocco della banda ma il tecnico mi disse che non era possibile fare una cosa simile in quanto tutto viene gestito in maniera automatica dal sistema infostrada..allora ho chiesto si effettuare nuovamente i 10 giorni di test della mia linea e avere la riconfigurazione della connessione..il tecnico è stato d'accordo e ha fatto partire di nuovo i test della mia linea in quanto se non sbaglio questo è un diritto del cliente e non possono rifiutare ..di conseguenza secondo me potresti agire anche tu in questa maniera e avere dei cambiamenti ..è il metodo migliore secondo me

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

totocrista
06-02-2014, 17:47
Io ho avuto un problema con la presa telefonica e quindi durante i dieci giorni di test ho avuto dei risultati sbagliati e una configurazione della banda inferiore a quella a cui potrei arrivarci ..di conseguenza ho chiamato il 155 per chiedere il cambiamento del profilo e lo sblocco della banda ma il tecnico mi disse che non era possibile fare una cosa simile in quanto tutto viene gestito in maniera automatica dal sistema infostrada..allora ho chiesto si effettuare nuovamente i 10 giorni di test della mia linea e avere la riconfigurazione della connessione..il tecnico è stato d'accordo e ha fatto partire di nuovo i test della mia linea in quanto se non sbaglio questo è un diritto del cliente e non possono rifiutare ..di conseguenza secondo me potresti agire anche tu in questa maniera e avere dei cambiamenti ..è il metodo migliore secondo me

Bhe che venga gestito in maniera automatica non è vero! Oggi dopo aver chiamato prima che mi liquidassero con un non è possibile 10 mega ho chiesto l upload a 1 mega e mi è stato concesso! Dopo 1h caduta della portante e up a 1 mega

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Sebastian6600
06-02-2014, 17:58
Ma la somma che indichi è riferita a chiusura del contratto o a migrzazione?
Credo siano cose diverse oppure ti costa di più semplicemente perchè devi chiudere sia con Fastweb che con Telecom, il wholsale e è una fregatura sotto ogni punto di vista.
Se non ricordo male, la richiesta di migrazione non dovrebbe comportare alcuna spesa verso il provider che si lascia, ma solo i costi di gestione (appunto i 10 euro come specificato nel contratto) che dovrai ad Infostrada, però se nel contratto stipulato con Fastweb è specificato il costo in essere le cose sono più complicate perchè con la tua firma ne hai preso atto. Dovresti fare una ricerca su 3D che trattano l'argomento o fare un salto sul sito dell' AGCOM per vedere se trovi qualcosa di utile. Altrimenti paghi e con quei soldi ti levi il pensiero di rotture di cavoli da parte dell'ufficio recupero crediti.
C'è scritto cosi "Migrazione o rientro in Telecom Italia (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) 51,97€" Mentre per i 10€ di gestione non ci sono perché ho approfittato dell'offerta online.

lucarn
06-02-2014, 18:03
C'è scritto cosi "Migrazione o rientro in Telecom Italia (tutte le tecnologie con apparati non di proprietà del cliente) 51,97€" Mentre per i 10€ di gestione non ci sono perché ho approfittato dell'offerta online.

Che io sappia sono solo 10€ proprio perché è un'offerta sennò sarebbero di più. Anche io l'ho fatta su internet, guarda bene sul contratto perché c'è scritto.

Sebastian6600
06-02-2014, 18:14
Che io sappia sono solo 10€ proprio perché è un'offerta seni sarebbero di più. Anche io l'ho fatta su internet, guarda bene sul contratto perché c'è scritto.
Sulle condizioni generali di contratto non ho trovato niente ma non sono i 10€a preoccuparmi ma la fastweb che mi potrebbe creare dei problemi!
Non sono cosi tanti 50€ però se darglieli mi risparmia un sacco di problemi amen.

popitanu
06-02-2014, 18:35
Bhe che venga gestito in maniera automatica non è vero! Oggi dopo aver chiamato prima che mi liquidassero con un non è possibile 10 mega ho chiesto l upload a 1 mega e mi è stato concesso! Dopo 1h caduta della portante e up a 1 mega

Lo so anche secondo me è una cavolata am tentare non nuoce.. Secondo me it convene richiedere la rivalutazione Della Linea .. Cosi puoi migliorare la tua confessione o almeno tentare di farlo ;)

totocrista
06-02-2014, 18:57
Lo so anche secondo me è una cavolata am tentare non nuoce.. Secondo me it convene richiedere la rivalutazione Della Linea .. Cosi puoi migliorare la tua confessione o almeno tentare di farlo ;)

Il fatto è che durante i 10 giorni avevo 12.2 di margine in down e 29.1 in up con portante 8/512 e mi hanno attivato a 8 mega... bo bu

omar8792
06-02-2014, 19:53
Il fatto è che durante i 10 giorni avevo 12.2 di margine in down e 29.1 in up con portante 8/512 e mi hanno attivato a 8 mega... bo bu

sono stati 10 giorni "normali" o lavorativi?

totocrista
06-02-2014, 21:23
sono stati 10 giorni "normali" o lavorativi?

Mi hanno attivato il 21 gennaio

dreambox
07-02-2014, 07:31
Ho chiamato ieri sera il 155 è li ho spiegato che il mio cambio numero telefonico, proposto da Infostrada, mi aveva fato entrare nella trafila del ADSL Vera con la conseguenza che prima avevo Absolute ADSL 20 Mega e avevo effettivamente una banda di 19.992/998 mentre adesso con ADSL Vera la loro sonda mi aveva fissato un profilo 16.999/999.
La signora molto gentile, mi ha chiesto se le tante disconnessioni che lei visualizzava erano causate da me o erano involontarie? Ho confermato che erano tutte disconnessioni causate da me mentre effettuavo delle prove e che la linea è stabilissima con un SNR senza la minima oscillazione. E in realtà è cosi.
Va bene, va bene le credo mi dice la gentile signora. Fra 24-48 ore avrai l'upgrade della banda. Li ho chiesto se in queste 48 ore devo per forza tenere il router acceso e mi ha risposto che se lo lascio acceso, non faccio male, ma che comunque lei ha scritto ai tecnici che le disconnessioni erano volontarie e che quindi non ce problema pure se lo spegnevo.
10 minuti dalla telefonata, cade la linea e si riallinea ad un strano 8743/879 in Gmt. Non ho toccato niente e dopo 20min ho un altro riallineamento, questa volta in ADSL2+ con questi dati:

Max: Upstream rate = 1242 Kbps, Downstream rate = 19547 Kbps
Upstream rate = 999 Kbps, Downstream rate = 18243 Kbps
Down Up
SNR (dB): 6.1 13.1
Attn(dB): 18.0 9.8
Pwr(dBm): 19.1 12.4

In pratica, mi hanno aperto la banda e ho guadagnato 1,25 mega.
Non saprei se mi hanno messo un profilo 18.999/999 o 19.999/999. stasera provo a forzare un po' l'SNR per vedere fino a dove potrei spingermi.
Comunque 18 mega pieni, con molta stabilità è comunque una soddisfazione.

hellohaka
07-02-2014, 08:09
Ho chiamato ieri sera il 155 è li ho spiegato che il mio cambio numero telefonico, proposto da Infostrada, mi aveva fato entrare nella trafila del ADSL Vera con la conseguenza che prima avevo Absolute ADSL 20 Mega e avevo effettivamente una banda di 19.992/998 mentre adesso con ADSL Vera la loro sonda mi aveva fissato un profilo 16.999/999.
La signora molto gentile, mi ha chiesto se le tante disconnessioni che lei visualizzava erano causate da me o erano involontarie? Ho confermato che erano tutte disconnessioni causate da me mentre effettuavo delle prove e che la linea è stabilissima con un SNR senza la minima oscillazione. E in realtà è cosi.
Va bene, va bene le credo mi dice la gentile signora. Fra 24-48 ore avrai l'upgrade della banda. Li ho chiesto se in queste 48 ore devo per forza tenere il router acceso e mi ha risposto che se lo lascio acceso, non faccio male, ma che comunque lei ha scritto ai tecnici che le disconnessioni erano volontarie e che quindi non ce problema pure se lo spegnevo.
10 minuti dalla telefonata, cade la linea e si riallinea ad un strano 8743/879 in Gmt. Non ho toccato niente e dopo 20min ho un altro riallineamento, questa volta in ADSL2+ con questi dati:

Max: Upstream rate = 1242 Kbps, Downstream rate = 19547 Kbps
Upstream rate = 999 Kbps, Downstream rate = 18243 Kbps
Down Up
SNR (dB): 6.1 13.1
Attn(dB): 18.0 9.8
Pwr(dBm): 19.1 12.4

In pratica, mi hanno aperto la banda e ho guadagnato 1,25 mega.
Non saprei se mi hanno messo un profilo 18.999/999 o 19.999/999. stasera provo a forzare un po' l'SNR per vedere fino a dove potrei spingermi.
Comunque 18 mega pieni, con molta stabilità è comunque una soddisfazione.

Ti hanno impostato il profilo 20/1 con target snrm a 6 dB.

dreambox
07-02-2014, 08:14
Ti hanno impostato il profilo 20/1 con target snrm a 6 dB.

perché non esiste l'intermedio 19/1?

totocrista
07-02-2014, 08:28
perché non esiste l'intermedio 19/1?

No

ErinC
07-02-2014, 10:48
Spero possiate aiutarmi. Attualmente ho una lina alice casa(adsl e Voip) da almeno 4 anni. Ormai l'offerta promozionale è scatuda da tempo ed arrivo a pagare 75 euro a bimestre. mi stavo guardando intorno ed ho trovato l'offerta wind-infostrada 20 mega a 26,90€ al mese, che, secondo loro, scenderebbe a 19,90 in quanto la linea è intestata ad un cliente di una ricaricabile wind all inclusive.(e sembrerebbe offerta per sempre, almeno se non si cambia operatore del mobile)
solo che non riesco a capire se ho la rete ull oppure no.(io sono di pistoia)
sapete dove posso controllare?

con alice ho il modem suo, che credo abbia avuto gratis con l'offerta che avevo stipulato. quello quindi rimane a me e posso utilizzarlo anche con infostrada? devo prendere il loro a canone 3 euro al mese o ne posso acquistare uno di proprietà, e con quale caratteristiche? grazie

totocrista
07-02-2014, 11:02
Spero possiate aiutarmi. Attualmente ho una lina alice casa(adsl e Voip) da almeno 4 anni. Ormai l'offerta promozionale è scatuda da tempo ed arrivo a pagare 75 euro a bimestre. mi stavo guardando intorno ed ho trovato l'offerta wind-infostrada 20 mega a 26,90€ al mese, che, secondo loro, scenderebbe a 19,90 in quanto la linea è intestata ad un cliente di una ricaricabile wind all inclusive.(e sembrerebbe offerta per sempre, almeno se non si cambia operatore del mobile)
solo che non riesco a capire se ho la rete ull oppure no.(io sono di pistoia)
sapete dove posso controllare?

con alice ho il modem suo, che credo abbia avuto gratis con l'offerta che avevo stipulato. quello quindi rimane a me e posso utilizzarlo anche con infostrada? devo prendere il loro a canone 3 euro al mese o ne posso acquistare uno di proprietà, e con quale caratteristiche? grazie

Comprane uno tuo se sei in ull. A meno che non sai sbloccare qll Alice, che comunque non è tuo. Per la copertura metti il tuo numero e il sito ti dice tutto

arge70
07-02-2014, 11:49
per migliorare l attenuazione della linea che e' a 29.7 come posso fare?
i filtri gia cambiati la settimana scorsa
cambiare tutto il cablaggio della casa?
i miei valori sono questi
SNR Margin 7.6 20.5 db
Line Attenuation 29.2 18.7 db
Data Rate 5775 509 kbps

pietro667
07-02-2014, 12:00
Prova a staccare tutti i telefoni e a connettere il modem (senza filtro) direttamente alla prima presa di casa.
Rifai le misure e verifica se c'è differenza (ma non credo).
Se dovessi misurare almeno 6/8 dB in più, forse varrebbe la pena di spenderci qualche tempo per controllarlo presa per presa; ma se misuri 1 o 2 dB, non spenderei più di tanto. Magari potresti derivare direttamente dalla prima presa (a monte della presa stessa) un cavo da portare all'ADSL senza passare per il filtro, semprechè la cosa sia fattibile.
Calcola che ogni taglio del doppino (praticamente, ogni presa) ti costa 0,5/1 dB di perdita a seconda del tipo di giunzione che viene fatta. Riuscire a portare un cavo diretto al modem ADSL ti consente di recuperare quei dB persi per strada in casa; ma non credere di migliorare tanto...

omar8792
07-02-2014, 13:02
oggi ricontatto il 155 per sapere info sull'adsl, visto che viaggio ad 1 mega, e sono a 1 km dalla centrale , la cosa bella infatti è il 9ms di ping e la velocità 1892kb/s in down con snr che a volte da modem leggo 0,-4 :D

lucarn
07-02-2014, 13:05
Novità sui blocchi migrazione?
Sono 3 giorni che non ricevo notizie ne da Telecom ne da Infostrada. Continuo a non poter accedere all'area clienti di Infostrada, ma se inserisco il mio numero di telefono per richiedere l'attivazione mi dice che sulla mia linea è già presente un contratto Infostrada.
Per quanto tempo andrà avanti questa menata?
Possibile che debba ricorrere ad AGCOM per una cavolaia del genere?

ziozetti
07-02-2014, 13:07
Riuscire a portare un cavo diretto al modem ADSL ti consente di recuperare quei dB persi per strada in casa; ma non credere di migliorare tanto...
Cavo di qualità dignitosa, se possibile, e corto.

arge70
07-02-2014, 13:29
ho il cavo rosso e bianco nell impianto cmq ho fatto la prova sulla prima presa

staccando solo modem senza filtri aggangio solo piu portante e poca variazione di db

SNR Margin 8.8 20.2 db
Line Attenuation 28.8 17.4 db
Data Rate 8000 509 kbps

dopo sulla vecchia presa

SNR Margin 9.0 19.4 db
Line Attenuation 29.1 18.5 db
Data Rate 5711 509 kbps

il cavo che viene da fuori lasciato sulla prima cassetta sulla porta c'e un mammut con due cavi per i due attacchi telefonici ....al limite posso saldate e pulire

pietro667
07-02-2014, 13:30
Cavo di qualità dignitosa, se possibile, e corto.

...ovviamente...
Anzi, io suggerirei una procedura che ho provato a casa e che mi ha consentito di abbattere il rumore di 2 dB:

prendi un doppino di buona qualità (AWG24);
spellalo ai terminali per due o tre mm.
spella il cavo di ingresso alla presa 1 o 2 cm prima dell'attacco alla presa per un paio di mm
stagna i due terminali spellati del nuovo cavo e la 'spellatura' del cavo di ingresso
salda bene (la saldatura deve essere lucida!!!) con un saldatore a stagno
copri con della guaina termorestringente (occhio, per usarla devi smontare l'ingresso sulla presa ed infiliare per ciascun connettere un pezzo di guaina) oppure applica un po' di nastro isolante
prendi un po' di alluminio in foglio (poco!) e giralo attorno a ciascuno dei due cavi del doppino sopra alla giunzione
nastra il tutto facendo attenzione a far fare uno o due "twist" al cavo proprio in prossimità della giunzione

Fatto ciò, metti un connettore RJ45 (anche RJ11) usando la coppia 'interna' (4 e 5 per RJ45, 3 e 4 per RJ11) e attaccalo al modem.
In questo modo, dovresti ridurre al minimo il rumore da interferenza e la perdita da taglio.

Ciao

omar8792
07-02-2014, 14:36
Novità sui blocchi migrazione?
Sono 3 giorni che non ricevo notizie ne da Telecom ne da Infostrada. Continuo a non poter accedere all'area clienti di Infostrada, ma se inserisco il mio numero di telefono per richiedere l'attivazione mi dice che sulla mia linea è già presente un contratto Infostrada.
Per quanto tempo andrà avanti questa menata?
Possibile che debba ricorrere ad AGCOM per una cavolaia del genere?

se fossi in te annullerei il passaggio e andrei in un negozio wind a rifarlo, almeno poi ti seguono tutta la procedura loro e se hai problemi si arrrangiano loro con il 155.

totocrista
07-02-2014, 14:46
ho il cavo rosso e bianco nell impianto cmq ho fatto la prova sulla prima presa

staccando solo modem senza filtri aggangio solo piu portante e poca variazione di db

SNR Margin 8.8 20.2 db
Line Attenuation 28.8 17.4 db
Data Rate 8000 509 kbps

dopo sulla vecchia presa

SNR Margin 9.0 19.4 db
Line Attenuation 29.1 18.5 db
Data Rate 5711 509 kbps

il cavo che viene da fuori lasciato sulla prima cassetta sulla porta c'e un mammut con due cavi per i due attacchi telefonici ....al limite posso saldate e pulire

Hai detto nnt hai 8.8 di margine con portante a 8000 invece che 5700, hai un problema all'impianto

lucarn
07-02-2014, 14:53
se fossi in te annullerei il passaggio e andrei in un negozio wind a rifarlo, almeno poi ti seguono tutta la procedura loro e se hai problemi si arrrangiano loro con il 155.

Ma per annullare cosa devo inviare per raccomandata?
È un'ulteriore rottura di scatole.
Poi al negozio che prezzo mi fanno per la Absolute? Lo stesso proposto sul web a 26,95 per sempre?

Psyred
07-02-2014, 15:18
Ma per annullare cosa devo inviare per raccomandata?
È un'ulteriore rottura di scatole.
Poi al negozio che prezzo mi fanno per la Absolute? Lo stesso proposto sul web a 26,95 per sempre?

Hai provato a sentire il 155? Quantomeno ti possono informare su problemi o possibili KO da parte di Telecom nella procedura di attivazione.

lucarn
07-02-2014, 15:48
Hai provato a sentire il 155? Quantomeno ti possono informare su problemi o possibili KO da parte di Telecom nella procedura di attivazione.

Ho chiamato due volte il 155. Le operatrici, una volta tanto pure italiane, non sono riuscite a dirmi altro che la mia migrazione è stata rifiutata da Telecom per errore tecnico. Mi hanno detto che di solito viene specificato il tipo di errore, come ad esempio l'errata compilazione del codice migrazione, ma nel mio caso non c'era nessun appunto. Entrambe le operatrici hanno potuto solo inoltrare un sollecito di rivisitazione della pratica. Ormai sono 5 giorni che sono bloccato e sul sito Infostrada è come se non esistessi, o meglio, le miei credenziali non vengono accettate per accedere all'area clienti, però se inserisco il mio numero di telefono per una nuova attivazione mi viene detto che sulla mia linea c'è già un contratto Infostrada.
Io sono sicuro di non avere pendenze nei confronti di Telecom perché è sempre stato tutto pagato e sono più di 5 anni che ho Alice 20 Mega, perciò con Telecom sono a posto, non può trattenermi. Sinceramente non so se sia Telecom o Infostrada il problema. Un amico che lavora in Telecom mi ha suggerito che Infostrada potrebbe essersi resa conto che nella mia centrale non ha più posto e invece di comunicarmelo fa finta di nulla e chiama in causa un'incolpevole Telecom.

Psyred
07-02-2014, 15:55
Un amico che lavora in Telecom mi ha suggerito che Infostrada potrebbe essersi resa conto che nella mia centrale non ha più posto e invece di comunicarmelo fa finta di nulla e chiama in causa un'incolpevole Telecom.

Guarda questa è la stessa identica cosa che mi disse un operatore del 187 ai tempi del calvario per il passaggio ad Infostrada. Dopo la segnalazione ad Agcom, guarda caso, KO tecnico definitivo svanito nel nulla e due porte sul dslam Infostrada occupate (ai tempi avevo già un'altra linea con loro).

lucarn
07-02-2014, 16:03
Guarda questa è la stessa identica cosa che mi disse un operatore del 187 ai tempi del calvario per il passaggio ad Infostrada. Dopo la segnalazione ad Agcom, guarda caso, KO tecnico definitivo svanito nel nulla e due porte sul dslam Infostrada occupate (ai tempi avevo già un'altra linea con loro).

In cosa consiste a lato pratico la segnalazione?
Devo scaricare il modulo D e inviarlo per raccomandata?
Non c'è un modo telematico più veloce?

Psyred
07-02-2014, 16:11
In cosa consiste a lato pratico la segnalazione?
Devo scaricare il modulo D e inviarlo per raccomandata?
Non c'è un modo telematico più veloce?

Devi compilare il modulo via web e inviarlo via mail, tramite PEC o indirizzo normale, in quest'ultimo caso serve anche allegare la scansione di un proprio documento di identità.
Sul sito trovi anche un numero verde, credo però si possa usare solo per assistenza alla compilazione (peraltro semplice).

lucarn
07-02-2014, 16:27
Devi compilare il modulo via web e inviarlo via mail, tramite PEC o indirizzo normale, in quest'ultimo caso serve anche allegare la scansione di un proprio documento di identità.
Sul sito trovi anche un numero verde, credo però si possa usare solo per assistenza alla compilazione (peraltro semplice).

Domani chiamo il 155 e sento se ci sono novità, poi lo minaccio di rendere presente la cosa ad AGCOM. Se non bastasse dó 24 ore di tempo e mi metto a compilare il modulo-D.
Intanto ti ringrazio per il suggerimento.

oscarstyle
07-02-2014, 17:46
Oggi sono andato in un centro per verificare il passaggio a 20Mb ma la graziosa fanciulla mi ha risposto che non poteva controllare e che avrei dovuto chiamare il 155... Ok chiamo attendo e la tizia mi riferisce che si puo' fare, mi fido?

NON ESISTE ALCUN ALTRO MODO PER VERIFICARE ?

Per la cronaca ho attualmente un abbonamento da 8 mb ma dal profilo del mio router risulta 6 mb la tizia ha avviato il classico test della durata di 10 giorni per variare e migliorare mah? faccio prima a passare a 20 mb.

Comunque ho notato che nel piano 20mb cioe' ALL INCLUSIVE UNLIMITED da 36,95 vi sono anche le chiamate ai cellulari illimitate!!!:D :D non male spendo sti 20 euro per cambiare piano tariffario

Ma nei 36,95 euro sono compresi iva ecc. cioe' la bolletta bimestrale arriverà sempre a 73,90???

omar8792
07-02-2014, 18:50
Oggi sono andato in un centro per verificare il passaggio a 20Mb ma la graziosa fanciulla mi ha risposto che non poteva controllare e che avrei dovuto chiamare il 155... Ok chiamo attendo e la tizia mi riferisce che si puo' fare, mi fido?

NON ESISTE ALCUN ALTRO MODO PER VERIFICARE ?

Per la cronaca ho attualmente un abbonamento da 8 mb ma dal profilo del mio router risulta 6 mb la tizia ha avviato il classico test della durata di 10 giorni per variare e migliorare mah? faccio prima a passare a 20 mb.

Comunque ho notato che nel piano 20mb cioe' ALL INCLUSIVE UNLIMITED da 36,95 vi sono anche le chiamate ai cellulari illimitate!!!:D :D non male spendo sti 20 euro per cambiare piano tariffario

Ma nei 36,95 euro sono compresi iva ecc. cioe' la bolletta bimestrale arriverà sempre a 73,90???

sisi compresa iva, se sei in ULL la 20 mega ti arriva, per vedere se sei in ULL basta che apri terminale e scrivi, ping "ping maya.ngi.it" se ottiene un valore intorno ai 10,15 sei in ull , altrimenti no.Puoi controllare anche sul sito nella schermata dell'area clienti " la tua offerta" dove c'è scritto selezione , io trovo scritto collegato alla rete infostrada , e sono in ULL, anche se pero a 20 M non credo arriverò mai visto i problemi sulla mia linea in questo momento.

Psyred
07-02-2014, 19:06
se sei in ULL la 20 mega ti arriva, per vedere se sei in ULL basta che apri terminale e scrivi, ping "ping maya.ngi.it" se ottiene un valore intorno ai 10,15 sei in ull , altrimenti no.

Beh se abiti al Sud un server milanese come maya lo pinghi 25-30 ms (se ti va bene) anche se sei configurato fast. Meglio controllare il ping sul gateway a questo punto.

oscarstyle
07-02-2014, 19:21
dal prompt dei comandi (ho windows) devo vedere TEMPO APPROSSIMATIVO PERCORSI ANDATA/RITORNO IN MILLESECONDI?
se fosse quello il dato avrei questo riscontro:
MINIMO= 10ms
MASSIMO=50ms
MEDIO=27ms

oscarstyle
07-02-2014, 19:22
Psyred sono di torino:)

Psyred
07-02-2014, 19:30
Ping e tracert li devi eseguire senza tenere impegnata la connessione (in down o up) altrimenti i risultati sono falsati.
Comunque se hai la 8 Mega sei sicuramente in ULL, al limite puoi controllare i valori della portante.

oscarstyle
07-02-2014, 20:22
Mmh ma non stavo scaricando niente...si avevo 4 dispositivi connesse in wifi che scaricavano dati (tv su ipad e radio su mbair) ....quindi tu mi consigli di ri effettuare il test staccando wifi ed ovviamente browser e bittorrent chiusi?

Psyred
07-02-2014, 20:29
Mmh ma non stavo scaricando niente...si avevo 4 dispositivi connesse in wifi che scaricavano dati (tv su ipad e radio su mbair) ....quindi tu mi consigli di ri effettuare il test staccando wifi ed ovviamente browser e bittorrent chiusi?

Si assolutamente, il browser lo puoi tenere anche aperto, ma tutto quello che impegna la connessione in modo consistente lo devi chiudere.

oscarstyle
07-02-2014, 20:44
Ok grazie mille domani riprovo grazie ancora

Sebastian6600
08-02-2014, 08:39
Ok raga,
contratto firmato ora nella sezione Stato attivazione c'è scritto: Sulla linea indicata sono in corso le verifiche con il precedente operatore per poter proseguire con la richiesta di attivazione con Infostrada.
Intanto mi sono guardato in giro per il modem e ho trovato questo in offerta a 35€ http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx
Che ne dite? ne vale la pena oppure è meglio comprare online il TP-LINK TD-W8960N V4? :)

oscarstyle
08-02-2014, 09:04
Ciao sebastian6600 pure io oggi appena esco dall'ufficio vado a cambiare il contratto, sai mica quanti giorni ci vogliono per l'effetivo cambiamento?

totocrista
08-02-2014, 09:08
Ok raga,
contratto firmato ora nella sezione Stato attivazione c'è scritto: Sulla linea indicata sono in corso le verifiche con il precedente operatore per poter proseguire con la richiesta di attivazione con Infostrada.
Intanto mi sono guardato in giro per il modem e ho trovato questo in offerta a 35€ http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx
Che ne dite? ne vale la pena oppure è meglio comprare online il TP-LINK TD-W8960N V4? :)

Ti conviene il tplink che hai indicato si trova online a 31 euro. Se no guarda qualche D-Link 2740b o 2640b versione E1 ma con WiFi a 150

Sebastian6600
08-02-2014, 09:13
Ciao sebastian6600 pure io oggi appena esco dall'ufficio vado a cambiare il contratto, sai mica quanti giorni ci vogliono per l'effetivo cambiamento?

Ah guarda non ti so dire! Perchè da quello che ho capito leggendo qua e la ci possono essere imprevisti oppure no, va a culo quasi :D

StarTac
08-02-2014, 09:26
Non servono verifiche, sono solo prese in giro per non dare ciò che promettono in fase di contratto.

I 20 mega li danno (o meglio, dovrebbero dare per la precisione!) a tutti i nuovi clienti mentre ai vecchi solo su loro richiesta.

Si chiama da cellulare e si tenta di parlare con un tecnico uomo (lasciate perdere le donne che dicono solo fregnacce), richiamate all'infinito finchè non ne beccate uno che vi sembra "normale" e almeno un pò preparato.

Si chiede la riqualifica della banda, aggiornamento alla ADSL VERA.

Lui farà un test (ecco perchè è necessario chiamare da cell. lasciando la linea libera, modem sulla presa principale e vi dirà rumore di fondo espresso in Db, distanza dalla centrale e massima velocità a cui agganciate. Ad esempio nel mio caso mi disse 17 mega, accetta? Io ovviamente si! Lui conferma la richiesta/accettazione ed entro max 24 ore la linea è alla velocità contrattata.

Ripeto: i 10 gg di test che nemmeno fanno solo un modo per prendere tempo, poi vi diranno che ci vogliono altri 90 gg di test finchè esausti non chiamerete più.

Ma se trovano uno con un minimo di esperienza e cognizioni tecniche li rende ridicoli sgamando il loro stupido trucchetto e la cosa si risolve subito.

In alternativa cambiate operatore! Anche se alle condizioni di Infostrada non c'è nulla di più vantaggioso.

Per il Modem comprate un D-LInk che a parità di prezzo vanno una meraviglia e sono facilmente aggiornabili/configurabili.

pietro667
08-02-2014, 10:02
Si chiama da cellulare e si tenta di parlare con un tecnico uomo (lasciate perdere le donne che dicono solo fregnacce), richiamate all'infinito finchè non ne beccate uno che vi sembra "normale" e almeno un pò preparato.

Non ti sembra un po' sessista questa tua affermazione, oltre che priva di logica?
Se mi parli del Call Center rumeno, posso convenire che la qualità degli operatori lasci a desiderare, ma le due donne del 155 che mi hanno supportato dal lato tecnico erano competenti e preparate, oltre che sveglie...
BTW, ho una certificazione Cisco CCDA, e per età ed esperienza professionale credo di avere la capacità di poter misurare la competenza degli altri...

Ovviamente, senza rancore e senza polemiche.
Ciao

ziozetti
08-02-2014, 10:17
Non servono verifiche, sono solo prese in giro per non dare ciò che promettono in fase di contratto.

I 20 mega li danno (o meglio, dovrebbero dare per la precisione!) a tutti i nuovi clienti mentre ai vecchi solo su loro richiesta.

Si chiede la riqualifica della banda, aggiornamento alla ADSL VERA.

Lui farà un test (ecco perchè è necessario chiamare da cell. lasciando la linea libera, modem sulla presa principale e vi dirà rumore di fondo espresso in Db, distanza dalla centrale e massima velocità a cui agganciate. Ad esempio nel mio caso mi disse 17 mega, accetta? Io ovviamente si! Lui conferma la richiesta/accettazione ed entro max 24 ore la linea è alla velocità contrattata.

Ripeto: i 10 gg di test che nemmeno fanno solo un modo per prendere tempo, poi vi diranno che ci vogliono altri 90 gg di test finchè esausti non chiamerete più.

Ma se trovano uno con un minimo di esperienza e cognizioni tecniche li rende ridicoli sgamando il loro stupido trucchetto e la cosa si risolve subito.

In alternativa cambiate operatore! Anche se alle condizioni di Infostrada non c'è nulla di più vantaggioso.

Per il Modem comprate un D-LInk che a parità di prezzo vanno una meraviglia e sono facilmente aggiornabili/configurabili.

Leggi il contratto e vedi cosa è garantito invece di postare fregnacce insultando categorie a caso.

oscarstyle
08-02-2014, 10:18
Mi togliete un dubbio? io ho dal 2007 un contratto tuttoincluso 8 mega ma quando quando la schermata impostazioni router del mio belkin noto la dicitura "Velocità di trasferimento dati (kbps) 5992 downstream"? quindi 6 mega?

Non e' che passando al contratto 20 mega mi rimane la dicitura 5992? quindi viaggerò sempre a meno di 6 mega ?

StarTac
08-02-2014, 10:22
Leggi il contratto e vedi cosa è garantito invece di postare fregnacce maschiliste.

Rileggi il mio post forse lo capirai.

Magari poi chiami anche un call-center dove risponde magari un rumena e ne riparliamo. O forse hai una figlia, compagna, moglie, che ci lavora? Comunque il livello non cambia stanno proprio frecati!

omar8792
Mi togliete un dubbio? io ho dal 2007 un contratto tuttoincluso 8 mega ma quando quando la schermata impostazioni router del mio belkin noto la dicitura "Velocità di trasferimento dati (kbps) 5992 downstream"? quindi 6 mega?

Non e' che passando al contratto 20 mega mi rimane la dicitura 5992? quindi viaggerò sempre a meno di 6 mega ?

dipende dal potenziale della tua linea, posta i dati SNR margin e attenuazione che trovi nella pagina del modem, (digita 192.168.1.1 dal browser)

ziozetti

Dipende dalla tua linea, magari non puoi agganciare di più perché hai una linea disturbata e/o sei lontano dalla centrale. Come sono attenuazione e SNR?

ziozetti
08-02-2014, 10:25
On Networks è una sottomarca di Netgear, non conosco bene le differenze ma non dovrebbe essere male. Di Tp-link ho un repeater economico che funziona... in modo economico! :D

StarTac
08-02-2014, 10:26

Devi chiedere la riqualifica della banda, è un tuo diritto! Se non la chiedi rimarrai a vita a 6 mega magari con la scusa che così ti garantiscono la tenuta delle portante.

Stessa fregnaccia che dicevano a me con meno di 1 KM dalla centrale, portante perfetta con rumore di fondo quasi assente, segnale perfetto ma sempre 6 mega! Tanto ho rotto che mi hanno dato la 20 mega che mi spettava! Fatevi furbi! ;)

La 20 mega ora è per tutti. Dal mese di ottobre 2013 chiamata ADSL VERA. Informatevi.

oscarstyle
08-02-2014, 10:29
Grazie StarTac adesso mi sto informando :D

A lavoro ho i tecnici dell'azienda che fanno tutto ma a casa, me la devo cavare da solo, ma serve anche a questo il forum no? a mettere a disposizione le proprie conoscenze per la comunità no?

comunque ti ringrazio per la dritta

ziozetti
08-02-2014, 10:30
La 20 mega ora è per tutti. Dal mese di ottobre 2013 chiamata ADSL VERA. Informatevi.

20 mega è per tutti quelli che hanno una linea che li supporta.
Dire che tutti avranno 20 mega chiedendo la riqualifica è, appunto, una fregnaccia.

oscarstyle
08-02-2014, 10:33
ziozetti ho questi parametri sul mio belkin N600db

ADSL
Tipo Interleave Path
Stato Show Time
Downstream Upstream
Velocità di trasferimento dati (kbps) 5992 509
Margine di rumore (dB) 25.0 28.3
Attenuazione (dB) 23.4 13.2
Potenza erogata (dBm) 16.1 11.9

omar8792
08-02-2014, 10:35
Devi chiedere la riqualifica della banda, è un tuo diritto! Se non la chiedi rimarrai a vita a 6 mega magari con la scusa che così ti garantiscono la tenuta delle portante.

Stessa fregnaccia che dicevano a me con meno di 1 KM dalla centrale, portante perfetta con rumore di fondo quasi assente, segnale perfetto ma sempre 6 mega! Tanto ho rotto che mi hanno dato la 20 mega che mi spettava! Fatevi furbi! ;)

ciao StarTac guarda anche io sono a 1Km dalla centrale , nei primi giorni dopo il passaggio,che ho fatto in data 18/01 ,ero a 8Mega con ottimi valori : attenuazione 20 e snr 16. Una volta effettuata la prima connessione dopo essermi registrato da registrazione.asdlinfostrada ecc.. i valori sono diventati questi : snr 1.0 attenuazione 42 velocità 5992 ...e ieri sono finiti i 10 giorni di "test"

StarTac
08-02-2014, 10:41
20 mega è per tutti quelli che hanno una linea che li supporta.
Dire che tutti avranno 20 mega chiedendo la riqualifica è, appunto, una fregnaccia.

Zio Netti.... taci che è meglio! Non sai cosa dici. Sei il tipico esempio di quelli che credono alle freganacce dei call-center dove quando non sanno cosa dire riattaccano o ti mettono in attesa sperando tu chiuda.

Porto giusto un ultimo esempio per chi ha voglia di comprendere. Stessa palazzina, stessi contratti Infostrada, quindi stesse distanze dalla centrale chi ha 20 mega (circa) e chi ha 4 mega e si sente dire le solite cazzate che alcuni credono vangelo perchè dette da un operatore che più di quelle quattro frasi non conosce. Bene solo facendo presente che sono solo stesso proprietario degli appartamenti e che i test li faccio stando al telefono con loro da entrambi gli appartamenti sbuggiardati si ricredono e aumentano la banda scusandosi. Altro che 10 gg di test. Ne basta uno fatto nelle condizioni già descrittevi. Punto!

Ora lo Zio potrà pure non credere. Meglio voler credere alle favolette dei call-center.

StarTac
08-02-2014, 10:44
ciao StarTac guarda anche io sono a 1Km dalla centrale , nei primi giorni dopo il passaggio,che ho fatto in data 18/01 ,ero a 8Mega con ottimi valori : attenuazione 20 e snr 16. Una volta effettuata la prima connessione dopo essermi registrato da registrazione.asdlinfostrada ecc.. i valori sono diventati questi : snr 1.0 attenuazione 42 velocità 5992 ...e ieri sono finiti i 10 giorni di "test"

Nel tuo caso, e non solo, la 20 mega arriva una favola! Non saranno 20 pieni ma nemmeno 10, e non certo 8! Dovete metterli con le spalle al muro facendo capire che non hanno a che fare con la massaia o il vecchietto rimbambito.

Psyred
08-02-2014, 11:13
ADSL
Tipo Interleave Path
Stato Show Time
Downstream Upstream
Velocità di trasferimento dati (kbps) 5992 509
Margine di rumore (dB) 25.0 28.3
Attenuazione (dB) 23.4 13.2
Potenza erogata (dBm) 16.1 11.9

E' quasi certamente un profilo 6 Mb (tipici valori di Infostrada e SNRM molto alto in relazione alla portante). Non so perchè non hai neppure 8 Mb comunque con il passaggio ad "adsl vera" almeno 14 Mb li dovresti prendere.

oscarstyle
08-02-2014, 11:20
Grazie Psyred :D :D :D oggi faccio sto cambio

ziozetti
08-02-2014, 11:24
E' quasi certamente un profilo 6 Mb (tipici valori di Infostrada e SNRM molto alto in relazione alla portante). Non so perchè non hai neppure 8 Mb comunque con il passaggio ad "adsl vera" almeno 14 Mb li dovresti prendere.

Confermo, è lo stesso profilo che ho io. 14 mega mi sembra decisamente possibile.

ziozetti
08-02-2014, 11:26

Con attenuazione 42 (SNR 1.0 non ha senso, è un errore di battitura o hai un Fritz!?) non puoi sperare in velocità più alte.
Visto che prima i valori erano ben diversi evidentemente hanno fatto qualche casino nel passaggio alla 20 mega o c'è qualcosa che non va nei collegamenti.

ziozetti
08-02-2014, 11:32
Zio Netti.... taci che è meglio! Non sai cosa dici. Sei il tipico esempio di quelli che credono alle freganacce dei call-center dove quando non sanno cosa dire riattaccano o ti mettono in attesa sperando tu chiuda.

Visto quello che scrivi temo che tu lavori proprio in un call center... :asd:

Quello che so e che dico è chiaramente leggibile in molti post di questo thread, credo di aver detto cose sbagliate in pochi di quelli.
Quando mi sono sbagliato ho avuto la buona creanza di scusarmi, ma sono certo che non è questo il caso.

NorysLintas
08-02-2014, 11:51
Non ti sembra un po' sessista questa tua affermazione, oltre che priva di logica?
Se mi parli del Call Center rumeno, posso convenire che la qualità degli operatori lasci a desiderare, ma le due donne del 155 che mi hanno supportato dal lato tecnico erano competenti e preparate, oltre che sveglie...
BTW, ho una certificazione Cisco CCDA, e per età ed esperienza professionale credo di avere la capacità di poter misurare la competenza degli altri...

Ovviamente, senza rancore e senza polemiche.
Ciao

Purtroppo è la sacrosanta verità!
Anche io avevo pensato di cercare un tecnico uomo...
Ho fatto più o meno 50 chiamate a infostrada quest'anno per ritornare ad avere i 6 db e ad agganciare a 17.500kbps, mandato 3 mail a communitymanager, tre giorni fa mi sono sorbito la storiella della adsl vera, avevo 9.3db prima e 15.900Kbit, oggi vado a controllare come al solito e vedo con orrore e grande rancore 14599 Kbps con 11.1 db.
Chiamo adirato e mi risponde l'operatrice che non apre bocca e dice che entro 78 ore si ripristinerà la situazione e tornerò finalmente a 6db, aspetto fino a giovedì, poi scatenerò l'inferno al call center.

Io mi sento in grado come te di giudicare le competenze degli altri (certificato CCNA, mi sto preparando per CCNP)e mi sento di dire dopo la mia esperienza in chiamate con i "tecnici di call center" che su un totale di 50 chiamate infostrada solo 2 donne erano competenti (ho trovato solo due uomini in 50 chiamate ed erano anni luce sopra), tra l'altro lo stesso dicasi con i "tecnici" di telecom e di "tiscali", con cui ho avuto a che fare a vario titolo.

Se non si risolve entro settimana prossima, chiuderò il telefono in faccia ad ogni donna, mi spiace ma dovrò farlo, questa cosa va avanti da 4 mesi dopo un loro guasto al dslam.

omar8792
08-02-2014, 12:28
Con attenuazione 42 (SNR 1.0 non ha senso, è un errore di battitura o hai un Fritz!?) non puoi sperare in velocità più alte.
Visto che prima i valori erano ben diversi evidentemente hanno fatto qualche casino nel passaggio alla 20 mega o c'è qualcosa che non va nei collegamenti.

ho un dlink 150N , guarda http://imageshack.com/a/img32/9069/c32y.jpg :asd:
comunque ho segnalato a loro, l'operatrice dopo che ha fatto dei test al telefono mi ha detto che uscirà il tecnico, non sono troppo fiducioso di cambiamenti comunque..

ziozetti
08-02-2014, 12:33
ho un dlink 150N , guarda http://imageshack.com/a/img32/9069/c32y.jpg :asd:
comunque ho segnalato a loro, l'operatrice dopo che ha fatto dei test al telefono mi ha detto che uscirà il tecnico, non sono troppo fiducioso di cambiamenti comunque..

Ricordavo male per il Fritz. Escluso l'errore di battitura resta solo il problema sulla linea (o sul modem, ma prima funzionava...), SNR a 1 è impossibile.
Spero per te che non facciano ostruzionismo gli altri operatori.

ezio
08-02-2014, 16:54
Magari poi chiami anche un call-center dove risponde magari un rumena e ne riparliamo. O forse hai una figlia, compagna, moglie, che ci lavora? Comunque il livello non cambia stanno proprio frecati!
Leggi il contratto e vedi cosa è garantito invece di postare fregnacce insultando categorie a caso.
Ci vuole tanto ad esporre le proprie posizioni senza polemiche?
No.

Niente repliche, se dovete continuare a discutere fatelo in modo giusto.

oscarstyle
09-02-2014, 13:23
Ciao ragazzi allora ieri sono andato in un centro wind cambio effettuato da TUTTO INCLUSO 8mega a All Inclusive Unlimited 20mb.

La graziosa fanciulla (:D ) mi ha detto che il servizio sarà attivo entro 24/48 ore e che nei prossimi 10 giorni il modem/router dovrà essere sempre acceso per le loro operazioni per il cambio.

Ok no problem tanto non spengo mai il modem, però stamattina sono entrato nel log in personale del sito infostrada e noto due cose a me non chiare:

1)All Inclusive Unlimited ATTIVO 08/02/2014 -> fin qui ok anche se non ho ancora i 20mb nel profilo router

2)Opzione Internet Everywhere ATTIVO 08/02/2014 CHE COSA SAREBBE?

3)Opzione Convergente ATTIVO 08/02/2014 QUESTO CHE E'?

gabry9595
09-02-2014, 22:48
Raga da questa sera ho un problema, ho valori e tutto ma non si connette ad internet, ovvero non mi viene rilasciato l'indirizzo IP. Ho provato a riavviare modem, ma niente.

Satellite86
10-02-2014, 08:28
Ciao ragazzi allora ieri sono andato in un centro wind cambio effettuato da TUTTO INCLUSO 8mega a All Inclusive Unlimited 20mb.

La graziosa fanciulla (:D ) mi ha detto che il servizio sarà attivo entro 24/48 ore e che nei prossimi 10 giorni il modem/router dovrà essere sempre acceso per le loro operazioni per il cambio.

Ok no problem tanto non spengo mai il modem, però stamattina sono entrato nel log in personale del sito infostrada e noto due cose a me non chiare:

1)All Inclusive Unlimited ATTIVO 08/02/2014 -> fin qui ok anche se non ho ancora i 20mb nel profilo router

2)Opzione Internet Everywhere ATTIVO 08/02/2014 CHE COSA SAREBBE?

3)Opzione Convergente ATTIVO 08/02/2014 QUESTO CHE E'?

Alla terza domanda non so risponderti...

Ma alla seconda ti do il link del loro sito:
http://www.infostrada.it/it/opzioni/internet_everywhere.phtml

oscarstyle
10-02-2014, 08:43
Ti ringrazio Satellite86 ma non ho capito io non ho richiesto nulla di questa opzione mah mi sa che mi tocca questionare :muro:

Neno1982
10-02-2014, 11:12
hai fatto anche la portabilità della sim o ne hai già una wind a cui abbinare la promozione?
l'opzione "convergente" dovrebbe essere relativa a quello

oscarstyle
10-02-2014, 11:22
OK ragazzi sono passato prima di andare in ufficio...Per informazione a tutti:

Quelle due opzioni ovvero:

-Opzione Internet Everywhere ATTIVO

-Opzione Convergente ATTIVO

Sono promozioni che si hanno aderendo ad un abbonamento All Inclusive Unlimited, cioè mi spiego meglio dal momento della firma del contratto e l'attivazione del medesimo si attivano queste due opzioni MA FIN QUANDO NON SI RICHIEDONO esplicitamente RIMANGONO LI IN STAND BY PER 30 GG POI DECADONO.
Sono vantaggiose se interessano, nel caso:
-Opzione Internet Everywhere il costo è di 9 euro ma se si attiva un abbonamento All Inclusive Unlimited il costo è di 2,50 euro al mese .

Quindi nel mio caso che non mi interessano avrò SOLO in bolletta il costo di All Inclusive Unlimited

ortophon
10-02-2014, 12:18
Buongiorno a tutti, ho scoperto questo forum solo oggi, sono passato a Infostrada da circa 2 mesi e ho preso in comodato il Fritz!box 3272. Abito a circa 400 metri dalla centrale, navigo ancora a 7 mega come ai tempi di Alice... Non voglio annoiare con la storia della mia diatriba con il 155 e community e chiedo a chi ha più esperienza di me come devo interpretare i dati di rete del router, in particolare "Margine rapporto segnale-rumore 0dB" in (upload 26dB). Se può essere utile posso postare anche lo spettro (è uniforme su tutta la banda) Grazie per l'attenzione Giovanni

strassada
10-02-2014, 12:33
avranno combinato casini con gli script in fase di pessima traduzione (peggio anche di translate google, mi sembra) e quindi invece di puntare al valore esatto, mostra 0. è solo un errore di visualizzazione, che non porta nessun problema perchè altrimenti con SNR a 0, non terresti la connessione per neanche un secondo.

ziozetti
10-02-2014, 12:49
Buongiorno a tutti, ho scoperto questo forum solo oggi, sono passato a Infostrada da circa 2 mesi e ho preso in comodato il Fritz!box 3272. Abito a circa 400 metri dalla centrale, navigo ancora a 7 mega come ai tempi di Alice... Non voglio annoiare con la storia della mia diatriba con il 155 e community e chiedo a chi ha più esperienza di me come devo interpretare i dati di rete del router, in particolare "Margine rapporto segnale-rumore 0dB" in (upload 26dB). Se può essere utile posso postare anche lo spettro (è uniforme su tutta la banda) Grazie per l'attenzione Giovanni
Sei bloccato a 8 mega (non 7) per colpa di Infostrada, se è vero quel valore di attenuazione pari a 3 praticamente vivi nella centrale! :D
Come già detto i Fritz! fanno casino con la visualizzazione dell'SNR ma non può essere che altissimo visto il resto.

Satellite86
10-02-2014, 13:28

Finiti i fatidici 10 giorni dovresti agganciare portante massima sia in down che in up

Sebastian6600
10-02-2014, 13:37
Ok mi hanno chiamato la Fastweb perchè ovviamente ho richiesto il cambio gestore e hanno cercato di illudermi a rimanere spendendo di meno e dicendo che Infostrada non offre una connessione di buona qualità etc etc.
Appena ho detto NO deciso mi hanno sbattuto il telefono in faccia, guarda te :D

omar8792
10-02-2014, 16:24
finalmente, mi hanno sistemato la linea fissa oggi , dopo 17 giorni :O
magicamente ho questi valori di linea adesso
SNR : 24.5
attenuazione : 20
velocità : 3998

come faccio a chiedere la riqualifica della linea adesso?

ortophon
10-02-2014, 16:30
avranno combinato casini con gli script in fase di pessima traduzione (peggio anche di translate google, mi sembra) e quindi invece di puntare al valore esatto, mostra 0. è solo un errore di visualizzazione, che non porta nessun problema perchè altrimenti con SNR a 0, non terresti la connessione per neanche un secondo.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto, spero che la procedura funzioni, tra 10 giorni faccio sapere come è andata., la prima volta è fallita perché - dice l'helpdesk - non era stata attivata la ADSL vera (sarà vero?) :D Per il router chiederò chiarimenti nel forum Fritz! perché il valore upload me lo fornisce (SNR 26dB) dunque dovrebbe restituire valore comparabile in down... la mia ADSL da 10 anni a questa parte è una roccia, la centrale è praticamente dietro casa, ho 21,5 Mb di banda disponibile :sofico: ma mi accontenterei di 16!
Giovanni

StarTac
10-02-2014, 17:53
Ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto, spero che la procedura funzioni, tra 10 giorni faccio sapere come è andata., la prima volta è fallita perché - dice l'helpdesk - non era stata attivata la ADSL vera

Non fanno nemmeno un test, è la solita tiritera per rimandare e non dare nulla di quello che è dovuto.

L' UNICO test lo fa il tecnico nel momento che chiami, se ne ha voglia, e nello stesso momento se ci sono i requisiti come nel tuo caso conferma l'upgrade di banda. PUNTO!

StarTac
10-02-2014, 17:56
Ok mi hanno chiamato la Fastweb perchè ovviamente ho richiesto il cambio gestore e hanno cercato di illudermi a rimanere spendendo di meno e dicendo che Infostrada non offre una connessione di buona qualità etc etc.
Appena ho detto NO deciso mi hanno sbattuto il telefono in faccia, guarda te :D

Infostrada, se riesci ad averla la 20 mega, va da Dio ed è la più economica. Altro che Fastweb!

jotaro75
10-02-2014, 18:16
alla fine quantomeno sono riuscito a richiedere un test serio per la riqualifica...

Ho provato tutti i canali, facebook e l'indirizzo mail non hanno dato risposta se non quelle automatiche
Twitter invece sono abbastanza attivi, mi hanno richiesto contatto e hanno provato a chiamarmi...il problema che ti chiamano a orari di lavoro...
Alla fine il 155 è quello con cui sono riuscito ma alla seconda volta, alla prima cmi è stato detto che era stata fatta la segnalazione di riqualifica e di aspettare 24/72 ore ma secondo me non hanno testato niente
Ieri mattina ho richiamato e l'operatrice ha richiesto il test di 10 giorni sempre acceso, dandomi anche i dati rilevati dalla centrale che avevano portato alla riqualifica a 14, effettivamente hanno rilevato un segnale ballerino secondo quelli che mi ha dato.
Cmq effettivamente sono arrivato a casa e ora ho una portante a 20 mega:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 19999 kbps 999 kbps
Line Attenuation 15.5 db 7.6 db
Noise Margin 4.6 db 17.5 db

effettivamente l'snr è un po bassino ma almeno una 17 penso che mi venga dato che poi era quello che speravo di raggiungere visto che non sono lontano dalla centrale ma nemmeno vicinissimo...speriamo :D

Quello che voglio dire alla fine che bisogna provare tutti gli strumenti che ti danno e soprattutto col 155 di non arrendersi alla prima chiamata

ziozetti
10-02-2014, 20:04
finalmente, mi hanno sistemato la linea fissa oggi , dopo 17 giorni :O
magicamente ho questi valori di linea adesso
SNR : 24.5
attenuazione : 20
velocità : 3998

come faccio a chiedere la riqualifica della linea adesso?

Dai, 4 mega rock solid non sono così male... :asd:
Chiama 155 e/o scrivi e-mail e/o contattali su twitter fino a che non ti alzano la portante a circa 16-17 mega.

Hack3rAttack
10-02-2014, 20:09
Dai, 4 mega rock solid non sono così male... :asd:
Chiama 155 e/o scrivi e-mail e/o contattali su twitter fino a che non ti alzano la portante a circa 16-17 mega.

Grande Zio Zetti !!

StarTac
10-02-2014, 20:34
Già è tanto se rispondono al 155 (ormai stanno tutti sparsi nel mondo, Romania, Albania, addirittura un call center risponde dall'India) e voi perdete tempo a scrivere e-mail, facebook, twitter....

La strada è un'unica e sola, il 155 sperando di beccare un tecnico che abbia voglia di fare un semplice test e non riempirvi di frottole come da copione imposto dall'azienda.

cricchio974
10-02-2014, 21:09
Li ho contattati via twitter, facebook e mail. Ma non sembrano far nulla. Ho la 20 mb e vado a 12..ho chiesto di passare ad un profilo 6db..155 non rispondeva nessuno ... Ci sono trucchi per farli parlare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

totocrista
10-02-2014, 21:19
Li ho contattati via twitter, facebook e mail. Ma non sembrano far nulla. Ho la 20 mb e vado a 12..ho chiesto di passare ad un profilo 6db..155 non rispondeva nessuno ... Ci sono trucchi per farli parlare?

Ma i tuoi valori quali sono?

cricchio974
10-02-2014, 21:21
http://img.tapatalk.com/d/14/02/11/3a3eqege.jpg questi i miei valori, sono buoni mi pare. Pago 25€ +3€ per la 20 mb da mesi e non li ho mai visti..

Psyred
10-02-2014, 21:45
Per prima cosa devi farti sbloccare l'attuale profilo 14/1 Mb. Richiedendo un 20/1 Mb dovresti agganciare tra i 16 e i 18 Mb, a seconda del target snr configurato.

ginepraio
10-02-2014, 21:50
vorrei darvi qualche aggiornamento , come ho scritto qualche post fa , la sera ho dei cali di snr , questa cosa succede da i primi di gennaio , quindi migro da fastweb verso infostrada sperando che la cosa migliori , ma la situazione resta la stessa . ho un profilo 12/1 che dopo le 23 diventa un 10/1 , ho tartassato di chiamate il call center infostrada per chiedere un abbassamento ti target snr a 6 invece che 9 , cosa che mi farebbe restare la linea a 12 mega , infatti l'snr anche quando scende la sera non lo fa mai sotto i 7 . ho chiamato circa 6 volte di cui 5 mi hanno risposto dalla romania e l'unico italiano mi ha attaccato in faccia , vorrei premettere che al telefono non sono uno che fa fuoco e fiamme , ma sono e mi ritengo molto gentile e cordiale . vorrei sapere perche anche se uno li scongiura e gli fa presente che la velocita gli serve per lavoro sopratutto la sera , si ostinano a non voler settare un diavolo di profilo da 6 . in ogni caso ho risolto con telnet e come volevasi dimostrare la connessione è stabile a 12 mega con snr che oscilla da 7 a 9,5 .
la stragrande maggioranza della gente non sa cosa sia la velocita di download e le compagnie se ne approfittano , il mio vicino di casa ad esempio ha fastweb , gli ho fatto uno speed test e non adava a piu di 2,5 , chissa da quanto tempo mi sono detto .
mi auguro spassionatamente che in italia sia potenziato il wiimax con relativi cali di tariffe all ordine dell "umano"

jotaro75
10-02-2014, 21:51

sul 155 mi sembra strano...nel senso che io ogni volta che ho chiamato hanno sempre risposto senza usare alcun trucco

ziozetti
10-02-2014, 22:28
questi i miei valori, sono buoni mi pare. Pago 25€ +3€ per la 20 mb da mesi e non li ho mai visti..

Ti conviene chiedere il passaggio all'adsl vera, al massimo resti a 14 mega ma hai le chiamate incluse e spendi qualche € meno.
Se non in velocità, guadagni in denaro.

ziozetti
10-02-2014, 22:32
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 19999 kbps 999 kbps
Line Attenuation 15.5 db 7.6 db
Noise Margin 4.6 db 17.5 db

effettivamente l'snr è un po bassino ma almeno una 17 penso che mi venga dato che poi era quello che speravo di raggiungere visto che non sono lontano dalla centrale ma nemmeno vicinissimo...speriamo :D

Secondo gli ultimi "standard" Infostrada se non ti lasciano il profilo a 6 dB temo tornerai a 14; quel 20 mega pieni è veramente tirato tirato e anche i 17 non li vedo bene.

jotaro75
10-02-2014, 22:56
Secondo gli ultimi "standard" Infostrada se non ti lasciano il profilo a 6 dB temo tornerai a 14; quel 20 mega pieni è veramente tirato tirato e anche i 17 non li vedo bene.

Anche io ero in dubbio ma dopo 20 min che ho scritto snr ê salito a 7db e ora è sempre fra i 7 e 8 db magari avevano appena cominciato il test e si stava stabilizzando la linea

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Psyred
10-02-2014, 22:59
Io ho la tua stessa identica attenuazione (15,5 dB) e ho sempre agganciato 20 Mb pieni con 6 dB minimi di snrm, a parte una parentesi di un paio di giorni con il 16999 Kb, fatto subito ripristinare a 20000. Il mio è un contratto vecchio di quasi 3 anni, quindi non "adsl vera", però se la linea si mantiene sufficientemente stabile non accettare riqualifiche!

ziozetti
10-02-2014, 23:10
Anche io ero in dubbio ma dopo 20 min che ho scritto snr ê salito a 7db e ora è sempre fra i 7 e 8 db magari avevano appena cominciato il test e si stava stabilizzando la linea

Ottimo. ;)

jotaro75
11-02-2014, 07:55
Ti conviene chiedere il passaggio all'adsl vera, al massimo resti a 14 mega ma hai le chiamate incluse e spendi qualche € meno.
Se non in velocità, guadagni in denaro.

ma si può richiedere il passaggio all'adsl vera anche per chi ha un contratto con infostrada precedente?io l'ho fatto circa un'anno fa e pago 25 + 3(x 5 anni poi diverranno 33) per la 20 mega con telefonate con solo scatto alla risposta.
Non mi lamento alla fine con telecom pagavo 37 per una 7 mega ore pago 12 in meno per una velocità almeno doppia(anche solo con la 14 che mi hanno assegnato con la dequalifica di cui parlavo). Ma visto che in teoria il passaggio all'adsl vera non dovrebbe comportarmi peggioramenti della qualifica(in fondo è il test che mi stanno facendo è proprio quello da 10 giorni che fanno per l'adsl vera se non sbaglio) se posso risparmiare qualcosina tanto meglio :D
Che procedura dovrei usare?155?area clienti del sito?cmq prima aspetterò i risultati dei test che mi stanno facendo :D

ziozetti
11-02-2014, 08:59
Che procedura dovrei usare?155?area clienti del sito?cmq prima aspetterò i risultati dei test che mi stanno facendo :D
Credo che dovrai parlare con qualcuno, ti conviene andare in un centro Wind tanto (che io sappia) non ci sono promozioni per chi è già cliente.

jotaro75
11-02-2014, 09:24
Credo che dovrai parlare con qualcuno, ti conviene andare in un centro Wind tanto (che io sappia) non ci sono promozioni per chi è già cliente.

ok avevo interpretato male pensavo avessi qualche riscontro pratico sul fatto di passare all'adsl vera per chi è già cliente...

stavo vedendo...alla fine risparmierei un euro al mese a parità condizioni... al massimo guadagnerei il fatto che la mia promozione scade fra 4 anni e poi diventa 33 invece questa è per sempre...ma quello mi sa che lo contratterò qualche mese prima della scadenza altrimenti cambio operatore se mi offrono di
meglio...non sono un cliente molto fidelizzato... :D
Alla fine mi sa che in questo momento non ne vale la pena chiedere il passaggio, rimango dove sono
grazie cmq per la disponibilità ;)

arge70
11-02-2014, 09:49
per modificare il contratto , chiedono 20 euro passando dal absolute di qualche anno fa alla nuova adsl vera

random566
11-02-2014, 11:15
per modificare il contratto , chiedono 20 euro passando dal absolute di qualche anno fa alla nuova adsl vera

vero, inoltre se avevi la 20 mega viene passata a 8, almeno per i primi 10 giorni

rubex
11-02-2014, 12:54

Fonte? Io ho la absolute in promo per 2 ANNI che scade ad aprile...

lucarn
11-02-2014, 13:05
Se entro 2 giorni non mi sbloccano la migrazione da Telecom ad Infostrada vado di CORECOM.
Mi hanno bloccato e non so nemmeno il motivo che sospetto altamente essere fasullo.
Al 155 danno la colpa a Telecom e mi dicono di aspettare che verrò ricontattato, ma ormai sono 10 giorni che sono nel limbo e nessuno si fa vivo.
Oggi ho inviato un reclamo al sito Telecom, ho concesso 3 giorni di tempo perchè il mio legittimo diritto al cambio di operatore sia rispettato dopo di che metterò in mano la questione ai garanti della comunicazione.
In Italia siamo ridicoli!!!!!!!

omar8792
11-02-2014, 14:04
ho chiamato circa un ora fa il 155 , l'operatrice femmina mi dice che mi mette il profilo 14mega che è il massimo della mia connessione per ora e che poi se in 72 ore non si verificano disconnessioni mi alzano fino a 18, gli dico subito ok . Peccato che sono ancora collegato ora a 4 mega, di solito quanto ci mettono a cambiare profilo? ho provato a scollegare ricollegare il modem per vedere se cosi andava ma nulla... ho fatto male?

totocrista
11-02-2014, 14:20
ho chiamato circa un ora fa il 155 , l'operatrice femmina mi dice che mi mette il profilo 14mega che è il massimo della mia connessione per ora e che poi se in 72 ore non si verificano disconnessioni mi alzano fino a 18, gli dico subito ok . Peccato che sono ancora collegato ora a 4 mega, di solito quanto ci mettono a cambiare profilo? ho provato a scollegare ricollegare il modem per vedere se cosi andava ma nulla... ho fatto male?

Può essere 1h come 5h. Pazienta

dreambox
11-02-2014, 14:26
il profilo se vogliono te lo cambiano subito. succede che fanno una prova, anche mentre stai parlando con loro. successivamente, in giro di qualche minuto, hai un primo riallineamento con dei dati strani a tutti i livelli(SNR sballato, banda assurda e cosi via...). non saprei, ma dubito che si tratta di qualche test automatico del processo di upgrade. non devi toccare il router in questa fase che può durare qualche decina di minuti e arrivare anche all' ora(io la prima volta ho sbagliato e vedendo quei dati strani, ho fatto un spegni/riaccendi e ho perso il processo di upgrade banda). successivamente, si ha un nuovo riallineamento con la banda upgradata e dati significativi.

ma se ti dicono al telefono OK e in giro di pochi minuti non vedi nessun riallineamento, SCORDATI l'upgrade. ti hanno preso in giro.

totocrista
11-02-2014, 14:29
il profilo se vogliono te lo cambiano subito. succede che fanno una prova, anche mentre stai parlando con loro. successivamente, in giro di qualche minuto, hai un primo riallineamento con dei dati strani a tutti i livelli(SNR sballato, banda assurda e cosi via...). non saprei, ma dubito che si tratta di qualche test automatico del processo di upgrade. non devi toccare il router in questa fase che può durare qualche decina di minuti e arrivare anche all' ora(io la prima volta ho sbagliato e vedendo quei dati strani, ho fatto un spegni/riaccendi e ho perso il processo di upgrade banda). successivamente, si ha un nuovo riallineamento con la banda upgradata e dati significativi.

ma se ti dicono al telefono OK e in giro di pochi minuti non vedi nessun riallineamento, SCORDATI l'upgrade. ti hanno preso in giro.

Falso. La settimana scorsa mi sono fatto upgradare l upload. Ho avuto il riallineamento dopo 3h dalla chiamata.

random566
11-02-2014, 14:52
Falso. La settimana scorsa mi sono fatto upgradare l upload. Ho avuto il riallineamento dopo 3h dalla chiamata.

secondo me non c'è una procedura standard.
probabilmente alcuni operatori sono abilitati a variare direttamente i profili e altri, invece, mandano le richieste ad altri uffici.

hardstyler
11-02-2014, 14:57
attivo da ieri con infostrada absolute adsl! olè finalmente hanno atteso l'ultimo giorno utile per mandare l'omino telecom a verificare e attivare i collegamenti!

sono comunque coperto infostrada 100%, salvo bolletta aumentata di 5 euro al mese e internet a 7 mega blindati ma questo lo saprò con sicurezza tra 2 mesi....vabbè io non mi fido di nessuno ai call center che ci volete fare!

venendo ai valori della linea: è vero che nei primi 10 giorni quando l'utente deve lasciare connesso il modem 24 su 24 poi fanno qualcosa oppure se ne fregano? chiedo perchè la 20 mega ha una portante di 8000 e va a 7 mega e poco più! :doh: spero tanto alzeranno la portante!!!

questi i valori, l'SNR in download va dai 14.4 ai 15.8 ma sta sempre sopra i 15!!!

ecco i valori:

portanti: 8000 e 511
attenuazione 26 dB e 13.9 dB
snr margin 15.8 dB e 31.6 dB

snr in download come dicevo l'ho visto oscillare dai 14.4 ai 15.8 ma stava sempre sopra i 15! ho un netgear dgn2200v4!!!

ah, ho provato a fare la modifica al volo del snr con telnet ma si collegava sempre a ciò che decideva infostrada....

ho usato il programmino telnetenable e un script in un file bat che usavo già per in dgn2200v1 dove ho cambiato solo il mac ma purtroppo si vedeva che dialogava con il router e si scollegava quando richiesto ma i valori rimanevano quelli uguali!! spero di aver sbagliato qualcosa oppure è infostrada che blocca???

il modem funziona perfettamente e anche meglio del mio v1!!!

omar8792
11-02-2014, 15:06

mmm mi sa che avendo spento e riacceso per 3 volte magari ho mandato tutto all'aria, ognivolta appunto si è riallineato subito a 4 mega, dai domani pomeriggio se sono ancora cosi richiamo ;)

totocrista
11-02-2014, 15:28
attivo da ieri con infostrada absolute adsl! olè finalmente hanno atteso l'ultimo giorno utile per mandare l'omino telecom a verificare e attivare i collegamenti!

sono comunque coperto infostrada 100%, salvo bolletta aumentata di 5 euro al mese e internet a 7 mega blindati ma questo lo saprò con sicurezza tra 2 mesi....vabbè io non mi fido di nessuno ai call center che ci volete fare!

venendo ai valori della linea: è vero che nei primi 10 giorni quando l'utente deve lasciare connesso il modem 24 su 24 poi fanno qualcosa oppure se ne fregano? chiedo perchè la 20 mega ha una portante di 8000 e va a 7 mega e poco più! :doh: spero tanto alzeranno la portante!!!

questi i valori, l'SNR in download va dai 14.4 ai 15.8 ma sta sempre sopra i 15!!!

ecco i valori:

portanti: 8000 e 511
attenuazione 26 dB e 13.9 dB
snr margin 15.8 dB e 31.6 dB

snr in download come dicevo l'ho visto oscillare dai 14.4 ai 15.8 ma stava sempre sopra i 15! ho un netgear dgn2200v4!!!

ah, ho provato a fare la modifica al volo del snr con telnet ma si collegava sempre a ciò che decideva infostrada....

ho usato il programmino telnetenable e un script in un file bat che usavo già per in dgn2200v1 dove ho cambiato solo il mac ma purtroppo si vedeva che dialogava con il router e si scollegava quando richiesto ma i valori rimanevano quelli uguali!! spero di aver sbagliato qualcosa oppure è infostrada che blocca???

il modem funziona perfettamente e anche meglio del mio v1!!!

Il trucchetto SNR da telnet non funziona se la portante è fissa. Perche paghi 5 euro in più se sei coperto? Non ti seguo.

hardstyler
11-02-2014, 15:56
Il trucchetto SNR da telnet non funziona se la portante è fissa. Perche paghi 5 euro in più se sei coperto? Non ti seguo.

ah niente, è solo che son sicuro di essere coperto direttamente da infostrada ma ci credo solo quando vedo la prima bolletta, pure diffidenza la mai :D

comunque son riuscito a trovare i parametri per il telnet del dgn2200v4 e in effetti è ovvio che non funzionavano perchè non erano quelli che uso per il v1...non dovevo scrivere "adsl configure --snr X" ma dovevo scrivere "xdslctl configure --snr X" oppure "adslctl start --snr X". proverò domani così almeno spero di farmi un idea su che portante potrebbe agganciare...spero solo la portante non sia bloccata sennò devo rompere a infostrada perchè non se ne parla di avere una 7 mega con 15 e oltre di SNR, voglio la linea sia spremuta!

ah, la linea ha detto il tecnico al telefono a un suo collega quando ero li, che è "solida", in realtà ha detto un altra parola che non ha a che fare con l'affidabilità della rete, cavolo ora non mi viene in mente la parola...ma a quanto leggevo pare crei difficoltà se si volesse un giorno la fttc vdsl2....vederemo, per quella c'è tempo, in tanto voglio almeno alzare al massimo la portante, tenere la linea stabile e soprattutto che il ping rimanga basso cioè a 32 ma secondo altri test addirittura a 11!!

c'è qualche controindicazione se dovessi settare ogni volta a mano l'snr più basso per alzare la portante? cioè non è che poi si siedono sugli allori dicendo che "tanto il cliente fa da se"? nono, io faccio le prove, ma voglio poi il settaggio fisso!

Psyred
11-02-2014, 16:03
Guarda che al momento non puoi aumentare la portante, in quanto hai un profilo con aggancio massimo 8000/512 Kb. Finchè non ti viene modificato da infostrada puoi forzare il target SNR quanto vuoi, il bitrate massimo rimarrà quello.

totocrista
11-02-2014, 16:05
ah niente, è solo che son sicuro di essere coperto direttamente da infostrada ma ci credo solo quando vedo la prima bolletta, pure diffidenza la mai :D

comunque son riuscito a trovare i parametri per il telnet del dgn2200v4 e in effetti è ovvio che non funzionavano perchè non erano quelli che uso per il v1...non dovevo scrivere "adsl configure --snr X" ma dovevo scrivere "xdslctl configure --snr X" oppure "adslctl start --snr X". proverò domani così almeno spero di farmi un idea su che portante potrebbe agganciare...spero solo la portante non sia bloccata sennò devo rompere a infostrada perchè non se ne parla di avere una 7 mega con 15 e oltre di SNR, voglio la linea sia spremuta!

ah, la linea ha detto il tecnico al telefono a un suo collega quando ero li, che è "solida", in realtà ha detto un altra parola che non ha a che fare con l'affidabilità della rete, cavolo ora non mi viene in mente la parola...ma a quanto leggevo pare crei difficoltà se si volesse un giorno la fttc vdsl2....vederemo, per quella c'è tempo, in tanto voglio almeno alzare al massimo la portante, tenere la linea stabile e soprattutto che il ping rimanga basso cioè a 32 ma secondo altri test addirittura a 11!!

c'è qualche controindicazione se dovessi settare ogni volta a mano l'snr più basso per alzare la portante? cioè non è che poi si siedono sugli allori dicendo che "tanto il cliente fa da se"? nono, io faccio le prove, ma voglio poi il settaggio fisso!

Ti ripeto: la tua portante adesso è fissa. È inutile il trucco dell SNR attualmente. Poi devi attendere 10 giorni per l ADSL vera. Poi se non ti upgradano puoi rompergli le scatole

Psyred
11-02-2014, 16:12
Sarebbe come se Telecom ti avesse caricato un profilo i156 (aggancio massimo 8128 Kb in down, target 12/12 dB) e tu pretendessi di aumentare la portante a 12 Mb abbassando l'SNRM :asd:

Crismao
11-02-2014, 19:46
Ciao a tutti, prima avevo un profilo 14/1. Successivamente mi sono fatto alzare manualmente da un operatore la portante a 17 mega ma il mio upload è sceso a 640...richiamando per far notare la cosa mi hanno detto che loro possono agire solo sul downstream e non sull'upstream. Secondo voi è possibile? Suggerimenti?

Jonny1600
11-02-2014, 20:11
Ciao a tutti, prima avevo un profilo 14/1. Successivamente mi sono fatto alzare manualmente da un operatore la portante a 17 mega ma il mio upload è sceso a 640...richiamando per far notare la cosa mi hanno detto che loro possono agire solo sul downstream e non sull'upstream. Secondo voi è possibile? Suggerimenti?
Tutte storie dei soliti operatori incapaci....se trovi qualche operatore competente ti puo' fare la modifica in 5 minuti,manda una mail al solito indirizzo e chiedi che ti venga ripristinato l'upload a 997.

popitanu
11-02-2014, 22:17

Sai ad alcuni invece hanno detto il contrario..che non possono agire sul downstream ma solo sull'upstream ..la coerenza di infostrada

omar8792
11-02-2014, 22:39
Era questione di tempo.. Mi hanno impostato il profilo 8 /512 .. Adesso ho SNR 13 e attenuazione 20... Dite che arrivo al profilo 14 mega ?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ginepraio
12-02-2014, 01:57
Era questione di tempo.. Mi hanno impostato il profilo 8 /512 .. Adesso ho SNR 13 e attenuazione 20... Dite che arrivo al profilo 14 mega ?

con quell snr no di certo . devi contare che un calo di 3db di snr corrisponde a 2mb circa di portante , infostrada setta il target snr sotto cui non si puo scendere a 9db . quindi a occhio dovresti avere una 10 mega con snr a 10 circa . a meno che non giochi con il telnet (solo dopo che ti hanno sbloccato il profilo) . con telnet adesso aggancio la 12 mega piena senza disconnessioni e conta che io cali di snr serali , di giorno aggancio 12 mega con 9,6 di snr mentre la sera l'snr mi scende a 5 . ho impostato il target col telnet a 4,5 cosi non ho cali di portante.
dalla tua parte hail'attenuzione , io riesco a ad essere stabile con snr a 4,8 ed ho attenuazione 27 , tu con 20 dovresti essere stabile anche con un profilo a 4 .

omar8792
12-02-2014, 08:21
con quell snr no di certo . devi contare che un calo di 3db di snr corrisponde a 2mb circa di portante , infostrada setta il target snr sotto cui non si puo scendere a 9db . quindi a occhio dovresti avere una 10 mega con snr a 10 circa . a meno che non giochi con il telnet (solo dopo che ti hanno sbloccato il profilo) . con telnet adesso aggancio la 12 mega piena senza disconnessioni e conta che io cali di snr serali , di giorno aggancio 12 mega con 9,6 di snr mentre la sera l'snr mi scende a 5 . ho impostato il target col telnet a 4,5 cosi non ho cali di portante.
dalla tua parte hail'attenuzione , io riesco a ad essere stabile con snr a 4,8 ed ho attenuazione 27 , tu con 20 dovresti essere stabile anche con un profilo a 4 .

Grazie della risposta innanzitutto ;) ma scusa come è possibile che da 24 di SNR con 4 mega.. Adesso che ne ho 8 mi è sceso a 13 ? :asd:

totocrista
12-02-2014, 08:42
Grazie della risposta innanzitutto ;) ma scusa come è possibile che da 24 di SNR con 4 mega.. Adesso che ne ho 8 mi è sceso a 13 ? :asd:

È normale! All aumentare della frequenza (portante) diminuisce il margine di rumore

hardstyler
12-02-2014, 14:12
ho postato da un altra parte ma in effetti meglio posto qui:

ho la 20 mega da 2 giorni e purtroppo mi hanno fissato la portante senza possibilità alcuna di impostare un snr diverso con il mio modem via telnet.

ebbene la portante sta a 8000/510 attenuazion a 26 in download e il snr gira tra i 14,1 e 15,8. ieri stava sempre sopra i 15, oggi l'ho trovato alla prima connessione a ben 20 (!!) ma dopo un riavvio si è assestato a 14.5 e a quanto pare riuscirebbe tranquillamente agganciare una portante di 12000 stando sui 6,5 o 7 dB di snr....che mi consigliate di fare? ai 10 giorni da tenere acceso il modem 24 su 24 perchè così loro verificano stabilità e aumentano la banda non ci credo nemmeno, del resto basta farsi un giro nei vari forum.

C'è purtroppo anche chi ha richiesto più volte il cambio ma son mesi che attende, morale ci si deve rassegnare o si deve telefonare insistentemente e se si a chi e dove?

i valori più o meno son questi:

7999 e 511
attenuazione 26 e 13.9
noise margin 14.4 e 32.4

cacchio potevano almeno sforzarsi a dare il mega in upload no??

Psyred
12-02-2014, 14:16
Devi attendere i 10 gg di prassi prima di richiedere l'eventuale modifica del profilo. Se non ti sta bene esistono le consuete procedure di recesso/migrazione/diritto di ripensamento.

hardstyler
12-02-2014, 14:18

quando sbloccano il profilo e perchè è bloccato?

hardstyler
12-02-2014, 14:20
Devi attendere i 10 gg di prassi prima di richiedere l'eventuale modifica del profilo. Se non ti sta bene esistono le consuete procedure di recesso/migrazione/diritto di ripensamento.

ok ma perchè non lo modificano loro nei primi 10 giorni visto che tanto dicono? perchè forse oltre i 10 giorni il recesso si paga? non mi stupirei.

certo non sta in piedi dare la portante di una 7 mega anche in upload, tanto vale chiamarla 7 mega altro che 20 mega....telecom ti fa pagare e la 20 mega non te la da ma almeno quando avevo la 7 mega l'avevo in pieno, son passato alla 10 mega e 1 in up e me l'hanno data al 100%, con la 20 mega non mi aspettavo i 20 pieni, anzi, ma almeno cavolo hanno fatto quello che dovevano fare, qua invece fortuna non hanno messo una 1 mega...fortuna che la linea non la uso, sennò avrai dato ben volentieri 45 euro al mese a telecom con tanto di telefonate da fatturare anzichè incluse. del resto l'intoppo di deve essere e nessuno regala oggi come oggi.

hardstyler
12-02-2014, 14:24
Tutte storie dei soliti operatori incapaci....se trovi qualche operatore competente ti puo' fare la modifica in 5 minuti,manda una mail al solito indirizzo e chiedi che ti venga ripristinato l'upload a 997.

quale mail da contattare per farsi cambiare il profilo? ma sul serio non si può richiedere prima dei primi 10 giorni dall'attivazione?

Psyred
12-02-2014, 14:25
ok ma perchè non lo modificano loro nei primi 10 giorni visto che tanto dicono? perchè forse oltre i 10 giorni il recesso si paga? non mi stupirei.

La procedura è quella, sicuramente è una furbata, anche perchè dopo i 10 gg dall'attivazione ti scade il diritto di ripensamento. Quindi se ti lasciano a 8 Mega o non sei soddsfatto dell'upgrade devi sbatterti con l'assistenza avendo solo la possibilità di recedere o migrare, pagando i relativi costi di disattivazione.

random566
12-02-2014, 14:31
La procedura è quella, sicuramente è una furbata, anche perchè dopo i 10 gg dall'attivazione ti scade il diritto di ripensamento.

infatti, sembra proprio una furbata anche perchè sono davvero pochi quelli che hanno avuto l'upgrade automaticamente dopo i 10 giorni.
anche coloro che abitano molto vicini alla centrale hanno dovuto chiamare il servizio clienti per avere un minimo di prestazioni decenti.
secondo me sanno bene che una buona parte dell'utenza non si accorge minimamente se naviga a 8 mega o a 20, e ancora di meno sono quelli che vanno a vedere le statistiche del modem.

ziozetti
12-02-2014, 14:48
certo non sta in piedi dare la portante di una 7 mega anche in upload, tanto vale chiamarla 7 mega altro che 20 mega....telecom ti fa pagare e la 20 mega non te la da ma almeno quando avevo la 7 mega l'avevo in pieno, son passato alla 10 mega e 1 in up e me l'hanno data al 100%, con la 20 mega non mi aspettavo i 20 pieni, anzi, ma almeno cavolo hanno fatto quello che dovevano fare, qua invece fortuna non hanno messo una 1 mega...fortuna che la linea non la uso, sennò avrai dato ben volentieri 45 euro al mese a telecom con tanto di telefonate da fatturare anzichè incluse. del resto l'intoppo di deve essere e nessuno regala oggi come oggi.
Non c'è nessun intoppo, è scritto chiaramente: ADSL fino a 20 mega; anche Telecom (e tutti gli altri) offrono ADSL fino a X mega ma non sono garantiti, nemmeno i 7 e nemmeno i 10. Tu hai la fortuna di avere una linea che regge i 10 mega con Telecom e reggerà probabilmente i 12 mega (snr 9) con Infostrada: io i 7 mega con Alice non li ho mai visti.
Dare 45 € + le chiamate a Telecom per avere una linea con velocità simili (l'attenuazione non cambierà di molto fra le due centraline) mi sembra sciocco, ma sarebber soldi tuoi quindi... :)
sono davvero pochi quelli che hanno avuto l'upgrade automaticamente dopo i 10 giorni.
Non è vero e basta leggere le pagine indietro per rendersene conto.

lucarn
12-02-2014, 15:01
Finalmente, la minaccia di affidare la questione ad AGCOM e CORECOM sembra aver dato i suoi frutti. Ieri Telecom mi ha comunicato la presa in gestione del mio reclamo, oggi il sito Infostrada magicamente ha ricominciato ad accettare le mie credenziali permettendomi di accedere all'area clienti. Compare una nuova data sullo stato attivazione linea, speriamo non avvenga l'ultimo giorno indicato perchè in tal caso dovrei aspettare ancora altre 3 settimane.

A migrazione avvenuta, se Dio vuole, cosa mi devo attendere?
Questi benedetti 10 giorni di prova cosa servono?
Io con Telecom aggancio 20mega se abbasso il mio snr a 6dB, Infostrada dovrebbe permettermi lo stesso in teoria, ma in pratica cos'è questa storia che bloccano i profili?

ziozetti
12-02-2014, 15:07
Finalmente, la minaccia di affidare la questione ad AGCOM e CORECOM sembra aver dato i suoi frutti. Ieri Telecom mi ha comunicato la presa in gestione del mio reclamo, oggi il sito Infostrada magicamente ha ricominciato ad accettare le mie credenziali permettendomi di accedere all'area clienti. Compare una nuova data sullo stato attivazione linea, speriamo non avvenga l'ultimo giorno indicato perchè in tal caso dovrei aspettare ancora altre 3 settimane.

Dannati, se non si fa la voce grossa... :rolleyes:

A migrazione avvenuta, se Dio vuole, cosa mi devo attendere?
Questi benedetti 10 giorni di prova cosa servono?
Io con Telecom aggancio 20mega se abbasso il mio snr a 6dB, Infostrada dovrebbe permettermi lo stesso in teoria, ma in pratica cos'è questa storia che bloccano i profili?
Viene impostata in automatico la portante più alta che garantisca un SNR intorno a 9; assumendo che l'attenuazione resti la stessa, se abbassi il profilo via telnet a 6 e il magico macchinario di Infostrada ne vede 9 dovresti riuscire a tenerti i tuoi 20 mega, se ti va "male" dovresti arrivare a 17 mega.

lucarn
12-02-2014, 15:11
Dannati, se non si fa la voce grossa... :rolleyes:

Viene impostata in automatico la portante più alta che garantisca un SNR intorno a 9; assumendo che l'attenuazione resti la stessa, se abbassi il profilo via telnet a 6 e il magico macchinario di Infostrada ne vede 9 dovresti riuscire a tenerti i tuoi 20 mega, se ti va "male" dovresti arrivare a 17 mega.

Ma tento di forzare sin da subito il mio snr o lo faccio dopo i 10 giorni?

Psyred
12-02-2014, 15:19
I primi 10 gg attivano un profilo con aggancio massimo pari a 8000/512 Kb, quindi forzare il target SNR non serve assolutamente a nulla.
Se dopo il periodo di test ti viene configurato un 19999 Kb con target SNR 9 dB puoi provare a forzarlo a 6 per aumentare la portante (se non la agganci tutta), ma se ti caricano per esempio un 13999 o 16999 (per citare i due più comuni) è lo stesso discorso, oltre quel valore di allineamento non puoi andare.

jotaro75
12-02-2014, 15:22
infatti, sembra proprio una furbata anche perchè sono davvero pochi quelli che hanno avuto l'upgrade automaticamente dopo i 10 giorni.
anche coloro che abitano molto vicini alla centrale hanno dovuto chiamare il servizio clienti per avere un minimo di prestazioni decenti.
secondo me sanno bene che una buona parte dell'utenza non si accorge minimamente se naviga a 8 mega o a 20, e ancora di meno sono quelli che vanno a vedere le statistiche del modem.

discorso 10 giorni...che sia una furbata per il discorso ripensamento penso che concordino molti...che poi basterebbe partire al contrario per dimostrare un minimo di buona fede(ti aggancio a 6db la portante massima che puoi avere poi a seconda di ciò che rilevo al massimo l'abbasso fino a quando rilevo un segnale senza problemi non che parto da 8 e poi vediamo)

sinceramente....se non vai a vedere le statistiche e non ti accorgi minimamente della differenza sinceramente si vede che non ti interessa avere una portante alta(io ho più di un conoscente passati a infostrada semplicemente per pagare meno di telecom mantenendo una connessione decente che non nella speranza di passare dai 7 di telecom ai 20 di infostrada, visto che semplicemente lo usano per navigare e poche altre cose)

Anche io sinceramente ho contattato infostrada non tanto perchè i 14 mega non mi bastavano(sinceramente il dato per me primario era il ping visto che non scarico molta roba, e la maggior parte riguarda steam) ma semplicemente per un fatto di principio. Essendo che il mio contratto è precedente all'adsl vera e pago 3 euro in + apposta per avere la 20 mega pretendo che arrivi alla massima velocità che la mia situazione permette; che poi non sia una 20 ma una 17 o dopo i 10 giorni di test dovessero dirmi che 14 è effettivamente il massimo lo accetto(arrivavo da una 7 mega a 37 euro al mese perciò vado di + e pago di meno :D )
A me che ha dato fastidio è soprattutto la riqualifica senza nemmeno dirtelo(una mail...un sms...una chiamata) e che me ne sono accorto semplicemente perche ho dovuto cambiare il vecchio modem e perciò stavo vedendo come era impostata la schermata delle impostazioni e relative statistiche del nuovo modem

ziozetti
12-02-2014, 15:30
Alla fine mi sa che in questo momento non ne vale la pena chiedere il passaggio, rimango dove sono
grazie cmq per la disponibilità ;)
Assolutamente non vale lo sbattimento, per un euro al mese c'è più rischio che guadagno. :)

lucarn
12-02-2014, 15:30
I primi 10 gg attivano un profilo con aggancio massimo pari a 8000/512 Kb, quindi forzare il target SNR non serve assolutamente a nulla.
Se dopo il periodo di test ti viene configurato un 19999 Kb con target SNR 9 dB puoi provare a forzarlo a 6 per aumentare la portante (se non la agganci tutta), ma se ti caricano per esempio un 13999 o 16999 (per citare i due più comuni) è lo stesso discorso, oltre quel valore di allineamento non puoi andare.

Ecco, in base a cosa decidono se caricarmi un profilo 19999, 13999 o 16999?
Ho la centrale a 600 mt, gli vado a bussare alla finestra se non mi danno il 19999 che so benissimo di poter sopportare a 6dB.
Ora con profilo impostato a 12dB da Telecom aggancio 15000 Kb, se lo abbasso manualmente a 6dB prendo tranquillamente i 19999, addirittura se riavvio verso sera aggancio anche più di 20000 e la linea è stabile (ho 15dB di attenuazione massima).

Psyred
12-02-2014, 15:36
Ecco, in base a cosa decidono se caricarmi un profilo 19999, 13999 o 16999?
Ho la centrale a 600 mt, gli vado a bussare alla finestra se non mi danno il 19999 che so benissimo di poter sopportare a 6dB.
Ora con profilo impostato a 12dB da Telecom aggancio 14000 Kb, se lo abbasso manualmente a 6dB prendo tranquillamente i 19999, addirittura se riavvio verso sera aggancio anche più di 20000 e la linea è stabile (ho 15dB di attenuazione massima).

Lo decide la "sonda" automatica che testa la tua linea, probabilmente alla fine ti ritroverai con un profilo 16999/999 Kb con target 9 dB, è molto comune, ma non è detto, magari sei fortunato e ti attivano il 20 Mega...
Io ho la tua stessa attenuazione (15,5 dB) e ho sempre agganciato la portante piena con 6-7 dB si snrm, eventualmente se ti abbassano il profilo a 17 o 14 Mb li contatti e te lo fai ripristinare.

lucarn
12-02-2014, 15:52
Lo decide la "sonda" automatica che testa la tua linea, probabilmente alla fine ti ritroverai con un profilo 16999/999 Kb con target 9 dB, è molto comune, ma non è detto, magari sei fortunato e ti attivano il 20 Mega...
Io ho la tua stessa attenuazione (15,5 dB) e ho sempre agganciato la portante piena con 6-7 dB si snrm, eventualmente se ti abbassano il profilo a 17 o 14 Mb li contatti e te lo fai ripristinare.

Se gli dico che voglio il ripristino del profilo mi trovano mille scuse o sono costretti a sbloccarmelo?

A parte che tra 17000 e 20000 personalmente non mi cambia poi tanto, io sto passando ad Infostrada principalmente per il ping.
Con l'opzione internet play la mia linea Telecom pinga 15ms sul server Telecom di Cologno Monzese ma pagare 3 euro al mese per avere il fast quando Infostrada lo da in default mi pare atroce!

Psyred
12-02-2014, 15:56
Se gli dico che voglio il ripristino del profilo mi trovano mille scuse o sono costretti a sbloccarmelo?

Quello dipende dall'operatore che trovi, alcuni sono collaborativi, altri meno...
Se li chiami e trovi quello che fa storie ti conviene salutarlo e riprovare con il successivo.
Io feci così, mi bastarono un paio di chiamate per farmi ripristinare il 20 Mb, però si parla di più di un anno fa, ora con questa storia di "adsl vera" non saprei se sono diventati più rigidi o meno...

lucarn
12-02-2014, 16:03
Quello dipende dall'operatore che trovi, alcuni sono collaborativi, altri meno...
Se li chiami e trovi quello che fa storie ti conviene salutarlo e riprovare con il successivo.
Io feci così, mi bastarono un paio di chiamate per farmi ripristinare il 20 Mb, però si parla di più di un anno fa, ora con questa storia di "adsl vera" non saprei se sono diventati più rigidi o meno...

Mi sa che con ADSL Vera fanno del "rate adaptive" il loro punto saldo, sarà difficile avere la 20 Mega.
Se anche me ne danno 17000 va bene, ripeto l'importante per me è il ping. Qual'è l'equivalente del primo hop di Infostrada?

Psyred
12-02-2014, 16:08
ripeto l'importante per me è il ping. Qual'è l'equivalente del primo hop di Infostrada?

Se intendi quanto si pinga al primo hop, di media sui 7-8 ms.

lucarn
12-02-2014, 16:15

No ti chiedevo proprio qual'è il primo hop (l'equivalente di 192.168.100.1 di Telecom)

Psyred
12-02-2014, 16:18
No ti chiedevo proprio qual'è il primo hop (l'equivalente di 192.168.100.1 di Telecom)

Dipende dalle zone, il mio è 151.6.xxx.xx il primo IP che compare nel traceroute dopo quello del router.

jotaro75
12-02-2014, 16:18

io ho fatto la chiamata settimana scorsa, la prima praticamente inutile(promessa di cambio se non c'erano problemi in 24/72 ore ma nn è successo niente), mentre alla seconda chiamata:
-operatrice disponibile che mi ha riportato anche i rilevamenti che hanno portato all'abbassamento della linea
-apertura ticket per il test dei 10 giorni, dal giorno dopo ho la portante 20/1, e sembra tenga, ma attendo la fine dei 10 giorni di test per confermarvelo

Cmq confermo di riprovare fino a quando trovate un operatore che vi ascolta(...non solo che vi sente... :D )

Anche gli operatori avranno penso dei limiti di intervento non penso che
abbiano la libertà di alzare portanti ad cazzum a chiunque vogliano senza delle verifiche(anche perchè noi che siamo qui qualcosa ne capiamo, sappiamo leggere più o meno bene i dati tecnici...ma immagino che gli arrivino anche chiamate di gente che non capisce...ma che pretende anche se non può), però insistete fino a quando quantomeno non aprono un ticket di verifica della possibilità di alzare la portante e che effettivamente il test venga attivato

lucarn
12-02-2014, 16:22
Dipende dalle zone, il mio è 151.6.xxx.xx il primo IP che compare nel traceroute dopo quello del router.

OK, grazie!

omar8792
12-02-2014, 16:47
domande al volo, da benefici configurare i dns di google(8.8.8.8)?
e calcolare a mano il miglior mtu tcp ??

lucarn
12-02-2014, 17:12
domande al volo, da benefici configurare i dns di google(8.8.8.8)?
e calcolare a mano il miglior mtu tcp ??

I DNS non ti danno nessun vantaggio in termini di velocità, ha senso cambiarli solo se a livello di browsing risconti dei problemi di apertura di alcuni siti.
L'efficienza dell'MTU è praticamente impercettibile, anche se imposti quello teoricamente più giusto per i tuoi valori non ottieni sensibili variazioni di velocità.

NorysLintas
12-02-2014, 20:09

Confermo anche da me questo è il ping del primo hop.

Per quanto riguarda l'aumento della portante, anche se poi ve la ripristinano (come hanno fatto al mio amico e non a me), potrebbe non cambiarvi nulla se non il numerino della portante stessa, semplicemente per una questione di dslam congestionato.

Abbiamo fatto test nella mia zona (Taranto) per 5 giorni ogni ora e su 19800Kbit con 6.8 db e 17 di attenuazione di infostrada la banda era in media a 16000Kbit, in precedenza il mio amico aveva 17000Kbit 9.8 aveva uguale 16000Kbit ogni ora della giornata.

Stessa cosa io non ho mai superato i 14000Kbit anche quando avevo 17500Kbit e con 15800-16000 sempre 14000Kbit, dslam congestionato.

Ho però valori contrastanti dati dalla whitebox, chiederò a samknows se posso condividerli nei forum oltre che rilasciargli agli isp.

terlino
13-02-2014, 12:15
Mi è arrivato un SMS da Wind in cui mi comunicano che l'attivazzione avrà qualche giorno di ritardo rispetto al previsto
Era prevista per il 9 ma già da giorni prima risultava dal sito dati incorretti
Anche adesso ho verificato e risulta sempre come dati incorretti
Il mese scade il 22 poi che succede?

rubex
13-02-2014, 12:37
Scadenza promo absolut per 2 anni ad aprile.
Nuova promo absolut per sempre con adsl vera attivata giorno 11 con pagamento di 20€ addebitati in prima fattura.

Per circa 1 anno e mezzo 17/18mb con snr variabile, ultimi mesi con profilo fixed rate 13999/999 adesso 8000/509...

Speriamo in bene che non resta altro da fare...

random566
13-02-2014, 13:03
Per circa 1 anno e mezzo 17/18mb con snr variabile, ultimi mesi con profilo fixed rate 13999/999 adesso 8000/509...

Speriamo in bene che non resta altro da fare...

è normale, devi tenerla così per 10 giorni, poi dovrebbero farti l'upgrade.
qualcuno sostiene che dopo 10 giorni l'upgrade avviene automaticamente.
secondo me è necessario chiamare il servizio clienti, ma non prima di 10 giorni dall'attivazione, diversamente la tua richiesta non viene considerata.

dreambox
13-02-2014, 13:21
Io posso testimoniare per me stesso è per altri due amici miei che hanno avuto l'upgrde dopo i 10 gg di prova. Io proprio il decimo giorno, mentre gli amici miei, uno il decimo giorno come me e l'altro il tredicesimo. Ma secondo me pure il secondo è stato il decimo giorno ma si è fatto male i calcoli. Comunque upgrade automatica io a 17/1(che poi mi sono fato alzare in 20/1), l'altro amico direttamente 20/1(aggancia 18 e rotti) e l'altro ancora 14/1.

La regola del modem accesso è indispensabile, altrimenti dopo tre tentativi della "sonda", i test falliscono definitivamente e il processo di upgrade si chiude!
Il modem acceso e resistete da fare delle prove di tanti spegni e riaccendi perché vengono registrati come cadute di connessione! Io e i miei due amici siamo stati "stoici" nei suddetti 10gg, mai un riavvio!

ziozetti
13-02-2014, 13:28
Io posso testimoniare per me stesso è per altri due amici miei che hanno avuto l'upgrde dopo i 10 gg di prova.
Confermo, però io dopo 10 giorni ho avuto il downgrade... :stordita:

jotaro75
13-02-2014, 13:32
io mi auguro solo una cosa...che quello del non spegnere mai il modem sia relativo solo ai 10 giorni e non rischi in generale a portare delle de-qualifiche automatiche.
Più che altro perchè io ho l'abitudine di tenerlo accesso solo se lo uso, non 24 ore su 24...e non vorrei che il mio abbassamento sia dovuto a quello, anche perchè se così fosse sono a rischio di riabbassamento anche in futuro...sapete com'è, penso che abbiano tenuto conto di questi casi...ma...a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca :D

random566
13-02-2014, 14:07
io mi auguro solo una cosa...che quello del non spegnere mai il modem sia relativo solo ai 10 giorni e non rischi in generale a portare delle de-qualifiche automatiche.
Più che altro perchè io ho l'abitudine di tenerlo accesso solo se lo uso, non 24 ore su 24...e non vorrei che il mio abbassamento sia dovuto a quello, anche perchè se così fosse sono a rischio di riabbassamento anche in futuro...sapete com'è, penso che abbiano tenuto conto di questi casi...ma...a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca :D

mah, non credo che il sistema automatico di qualifica, per quanto penalizzante per molti utenti, non sia in grado di differenziare le disconnessioni dagli spegnimenti dei modem.
a meno che qualcuno non si diverta a spegnere e accendere ripetutamente il modem, magari nel tentativo di fargli agganciare qualche kb di portante in più.

omar8792
13-02-2014, 14:27

avevo letto di un utente che ritrovandosi il downgrade aveva telefonato al 155, e loro gli dissero che avevano notato continue disconnessioni sulla sua linea, avevano abbassato, in ogni caso lui teneva sempre il modem accceso e non si disconnetteva mai. Quella è una scusa che usano loro per giustificarsi , purtroppo quando la coperta è corta , se la tiri da una parte si accorcia dall'altra, allo stato attuale in italia non abbiamo i mezzi per dare la 20 mega a tutti

fufino
13-02-2014, 15:28
Chiedo a voi che avete più esaperienza di me,la sett scorsa mi hanno attivato l'adsl con wind-infostrada,rispetto alla telcoz che avevo prima va un pò meglio,leggo solo ora che questi fanno 10 gg di prova e io come uno scemo:muro: ho più volte staccato e riattacoto il router che ho anche cambiato(prima avevo un netgear dg834g,ora ho un TP-LINK TD-W8960N v4 che è una vera bomba prende la portante molto meglio di altri router stupidamente provati da me).
Valori del router
Mode: ADSL_G.dmt.bis
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 58 204
Attenuation (0.1 dB): 550 320
Output Power (0.1 dBm): 194 124
Attainable Rate (Kbps): 3336 1009

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 2972 511 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 11 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 85 29 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 2 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 0 0 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9899 2.0 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 695 120 0 0
D (interleaver depth): 1 1 0 0
Delay (msec): 0.24 0.50 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 0.0 0.0 0.0 0.0

Super Frames: 0 0 0 0
Super Frame Errors: 673 12 0 0
RS Words: 0 1245366 0 0
RS Correctable Errors: 0 0 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0 0 0

HEC Errors: 1357 1 0 0
OCD Errors: 0 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 49508016 8493911 0 0
Data Cells: 3582755 662589 0 0
Bit Errors: 0 416 0 0

Total ES: 238 11
Total SES: 6 0
Total UAS: 35 35

Premetto che la linea è nuova e controllata d aun tecnico qualche mese fa,anche altri router mi davano gli stessi valori SRN,attenuazione,e out put.
Appena attivata la portante mi segnava 8mega in down e 1 mega in up(visti con tp linkw8951)ora mi da quelli che vedete,ho potuto provare i com telnet solo con questo router e sulle info adsl ho glli stessi della pag del router.Ho provato anche le altre modalità,adsl2+ uno schifo a malapena 2 mega,adsl2 quelli che vedete e gdmt un pò meglio ma molto instabile aggangia a 3,4 mega ma dopo una ventina di min disconnesione e scende e 3 mega.
Ora vi chiedo con questi valori potrei ottenere di piu?
P.S:dimenticavo sono distante più o meno 4 km dalla centrale

totocrista
13-02-2014, 15:36
Chiedo a voi che avete più esaperienza di me,la sett scorsa mi hanno attivato l'adsl con wind-infostrada,rispetto alla telcoz che avevo prima va un pò meglio,leggo solo ora che questi fanno 10 gg di prova e io come uno scemo:muro: ho più volte staccato e riattacoto il router che ho anche cambiato(prima avevo un netgear dg834g,ora ho un TP-LINK TD-W8960N v4 che è una vera bomba prende la portante molto meglio di altri router stupidamente provati da me).
Valori del router
Mode: ADSL_G.dmt.bis
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 2972 511 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 11 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 85 29 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 2 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 0 0 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9899 2.0 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 695 120 0 0
D (interleaver depth): 1 1 0 0
Delay (msec): 0.24 0.50 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 0.0 0.0 0.0 0.0

Super Frames: 0 0 0 0
Super Frame Errors: 673 12 0 0
RS Words: 0 1245366 0 0
RS Correctable Errors: 0 0 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0 0 0

HEC Errors: 1357 1 0 0
OCD Errors: 0 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 49508016 8493911 0 0
Data Cells: 3582755 662589 0 0
Bit Errors: 0 416 0 0

Total ES: 238 11
Total SES: 6 0
Total UAS: 35 35

Premetto che la linea è nuova e controllata d aun tecnico qualche mese fa,anche altri router mi davano gli stessi valori SRN,attenuazione,e out put.
Appena attivata la portante mi segnava 8mega in down e 1 mega in up(visti con tp linkw8951)ora mi da quelli che vedete,ho potuto provare i com telnet solo con questo router e sulle info adsl ho glli stessi della pag del router.Ho provato anche le altre modalità,adsl2+ uno schifo a malapena 2 mega,adsl2 quelli che vedete e gdmt un pò meglio ma molto instabile aggangia a 3,4 mega ma dopo una ventina di min disconnesione e scende e 3 mega.
Ora vi chiedo con questi valori potrei ottenere di piu?

Uhm... hai già calcolato la distanza dalla centrale?

fufino
13-02-2014, 15:57
4 km calcolati, 4km reali

totocrista
13-02-2014, 16:01
4 km calcolati, 4km reali

Guarda ad occhio mi riterrei fortunato. Puoi limare qualcosa con l adsl2+. Ma sei sicuro di aver agganciato 8/1 alla prima connessione?

omar8792
13-02-2014, 16:07
Guarda ad occhio mi riterrei fortunato. Puoi limare qualcosa con l adsl2+. Ma sei sicuro di aver agganciato 8/1 alla prima connessione?

appena ho attivato anche a me per due 2 giorni era impostato 8/1 , ero ancora pero con segnale telecom. a 4km da centrale come dice toto non si può pretendere molto, soprattuto perchè hai 55 di attenuazione. Adesso sono finiti i 10 giorni? se hai "telnettato" durante i 10 giorni è successo un po un casino, perchè loro fanno test e modificano l'snr , se tu glielo modificavi anche non ci capivano piu niente :D

ziozetti
13-02-2014, 16:10
Downstream Upstream

Benvenuto nell'ADSL del terzo mondo, tieniti stretti i tuoi tre mega ché se ti riqualificano a 9 db rallenti ancora! :fagiano:

ziozetti
13-02-2014, 16:11
Ma sei sicuro di aver agganciato 8/1 alla prima connessione?

Con quella linea credo che l'SNR sarebbe andato sotto 0! :p

Psyred
13-02-2014, 16:16
Comunque è già in adsl2+, G.dmt.bis = adsl2+

Mi correggo, la modulazione dovrebbe essere G.992.3 / adsl2.

Walter83666
13-02-2014, 17:10
Ragazzi è da un paio di sere che mi hanno umentato un pò la banda.. non di tanto, poco più di un Mbit ma meglio di niente!:D
http://www.speedtest.net/result/3299195607.png
Un mio amico di Wind mi ha detto che stanno facendo delle riqualificazioni...:sperem:

fufino
13-02-2014, 17:52
appena ho attivato anche a me per due 2 giorni era impostato 8/1 , ero ancora pero con segnale telecom. a 4km da centrale come dice toto non si può pretendere molto, soprattuto perchè hai 55 di attenuazione. Adesso sono finiti i 10 giorni? se hai "telnettato" durante i 10 giorni è successo un po un casino, perchè loro fanno test e modificano l'snr , se tu glielo modificavi anche non ci capivano piu niente :D

quando dico 8/1 era la poratante dsl il mio router non è mai andato oltre 3,5m,ho usato telnet solo per vedere i parametri dsl,srn già impostato cosi dal primo giorno io non l'ho toccato.
Immaginavo gia di essere al limite speravo in qualcosa di più,comunque rispetto a telecoz va molto meglio i ping si sono dimezzati:D .

omar8792
13-02-2014, 17:57
quando dico 8/1 era la poratante dsl il mio router non è mai andato oltre 3,5m,ho usato telnet solo per vedere i parametri dsl,srn già impostato cosi dal primo giorno io non l'ho toccato.
Immaginavo gia di essere al limite speravo in qualcosa di più,comunque rispetto a telecoz va molto meglio i ping si sono dimezzati:D .

si perchè sei in fastpath ora ;) quello che telecom chiama internet play e fa pagare 4,04€ al mese

omar8792
13-02-2014, 19:17
aggiorniamo un po la tabellina dai :D

utente attenuazione snr portante modem/FW
orestino74 24.3 8.6 15465 DSL-N55U fw.364
megthebest 30.0 13 8000 Huawei HG532S , chiesta riqualifica
ziozetti 34.4 9.6 5992 DGN3500 ultimo FW Netgear
Osc71 50.5 11.0 1900
Hellfisher 39 8.0 9996
Kuroi 15.9 9.2 19996
Psyred 15.6 7.4 19992/999.870 DGN3500/amod
asteroth 18.0 6.8 19999 DRG A226M
analoginput 17.0 4.9 19999
hellohaka 29.0 9.4 13999
pietro667 40.5 6.6 8000 DGN2200V3/amod
neno1982 42.0 12.1 3999 DGN2200V3/V1.1.00.23
s1lv10 23 18 13999/999 D-link DSL2750B D1
RazerXXX 16.5 6.5 16999 DGN2200V3/amod
dreambox 17.4 6.1 16999/999.870 DGN3500/amod
Alethebest90 5.0 10.4 19999/997 DGN2200V4
Awemo 25.0 5.5 13947/997 TP_LINK 8960/V4 (snr moddato da 9,1 a 5.5)
matte91snake 12.0 6.0 19999 dgn2200v3/amod
Crismao 25.5 12 13999 dgn2200v1
Dark_Water 36.0 9.1 11.543/991
moonman 33 9.1 8600/997 DGN2200v4
Isp. Megure 13.0 11.6 16990/997 DGN2200/V1.0.0.36_7.0.36
Ragnvald 24.7 9.9 11996/992 TP_LINK 8970V1
jonny1600 23.0 10.0 19999/997 /D6300
omar8792 21.9 12.0 8000/512 /D-link DSL2730R

Dark_Water
13-02-2014, 19:24
aggiorniamo un po la tabellina dai :D

Osc71 50.5 11.0 1900
Hellfisher 39 8.0 9996
Kuroi 15.9 9.2 19996
hellohaka 29.0 9.4 13999

I'm still unbeatable :)

omar8792
13-02-2014, 19:28
I'm still unbeatable :)

:D in cosa? :fagiano:

Dark_Water
13-02-2014, 19:33
:D in cosa? :fagiano:

Anche se ho una attenuazione alta ho una portata che altri non hanno una attenuazione più piccola :p .

omar8792
13-02-2014, 19:57
Anche se ho una attenuazione alta ho una portata che altri non hanno una attenuazione più piccola :p .

Svelaci i tuoi segreti :D

totocrista
13-02-2014, 21:08
Osc71 50.5 11.0 1900
Hellfisher 39 8.0 9996
Kuroi 15.9 9.2 19996
hellohaka 29.0 9.4 13999
Totocrista 36.5 10.4 8000/997 /D-link DSL2640b E1 fw2.06

dreambox
13-02-2014, 22:07
Osc71 50.5 11.0 1900
Hellfisher 39 8.0 9996
Kuroi 15.9 9.2 19996
hellohaka 29.0 9.4 13999
dreambox 18.0 2.1 19999/999 DGND4000

Correzione per cambio router.

Zapotech
13-02-2014, 22:53
Ciao amici è il mio primo post in questo thread da cui ho preso informazioni e consigli utili per la mia richiesta di "adsl vera".
Grazie! ;) Mi aggiungo alla lista...

Osc71 50.5 11.0 1900
Hellfisher 39 8.0 9996
Kuroi 15.9 9.2 19996
hellohaka 29.0 9.4 13999
Zapotech 7.5 9.1 19947/997 DGN220v3/V1.1.00.23_1.00.23

mercurio07100
14-02-2014, 00:43
beccati stanotte a fare il test dei 10 giorni il tutto è durato al massimo 1/2 minuti disconnessioni e riconnessioni incluse

http://i.imgur.com/rhlgTI6.jpg1

poi tutto tornato alla normalità

http://i.imgur.com/m7xrCU6.jpg1

adesso li attendo al varco :huh:

ortophon
14-02-2014, 05:58
Anch'io qualche giorno fa ho visto che stavano effettuando il test ma non ho fatto in tempo a catturare le schermata e in meno di 1 minuto la linea è passata da 8Mb a 14 .. 15 .. fino a 21.5Mb (è la capacità della mia linea) e poi è tornata agli attuali 8Mb :eek: attendiamo sti giorni poi scrivo a mezzo mondo

beccati stanotte a fare il test dei 10 giorni il tutto è durato al massimo 1/2 minuti disconnessioni e riconnessioni incluse

http://i.imgur.com/rhlgTI6.jpg1

poi tutto tornato alla normalità

http://i.imgur.com/m7xrCU6.jpg1

adesso li attendo al varco :huh:

NorysLintas
14-02-2014, 10:15
Aggiungo i miei e quelli del mio amico\vicino che chiamerò Peter e di supermagic85 altro mio amico:

Osc71 50.5 11.0 1900
Hellfisher 39 8.0 9996
Kuroi 15.9 9.2 19996
hellohaka 29.0 9.4 13999
Zapotech 7.5 9.1 19947/997 DGN220v3/V1.1.00.23_1.00.23[/QUOTE]
NorysLintas 27.5 6.9 17.375/997 Dgn2200v3/amod (snr moddato da 9.3 a 6.9) (chipset broadcom su dslam broadcom)
Peter 27.0 9.0 16108/997 Dgn2200v3/V1.1.00.21 (chispet broadcom su dslam broadcom)
Supermagic85 17.5 9.0 19395/997 Dgn2200V3/V1.1.00.21 (chipset broadcom su dslam broadcom)

totocrista
14-02-2014, 10:27
Se non sbaglio tutti i DSLAM infostrada hanno chipset broadcom

NorysLintas
14-02-2014, 11:02
Si in pratica si, ma io l'ho scritto perché a entrambe le 3 linee abbiamo verificato il dslam tramite telnet\dmt.

Onestamente però non saprei per quanto riguarda le 8mb, quelle probabilmente sono su atm e dovrebbero avere dslam marconi e visto l'andazzo adsl vera se tutti fanno l'upgrade e se si trovano in wholesale, non sarei tanto certo del dslam broadcom.

Psyred
14-02-2014, 11:14
Le 8 Mb sono erogate in adsl2+ sugli stessi dslam delle 20 Mb (Alcatel per lo più); i Marconi sopravvivono forse nelle centrali coperte nei primissimi anni, e tra l'altro su ATM da quanto mi risulta non hanno mai attivato profili superiori al 5056/352 Kb.

totocrista
14-02-2014, 11:15
Si in pratica si, ma io l'ho scritto perché a entrambe le 3 linee abbiamo verificato il dslam tramite telnet\dmt.

Onestamente però non saprei per quanto riguarda le 8mb, quelle probabilmente sono su atm e dovrebbero avere dslam marconi e visto l'andazzo adsl vera se tutti fanno l'upgrade e se si trovano in wholesale, non sarei tanto certo del dslam broadcom.
Le 8 mega ull sono su medesimo dslam ne sono quasi certo

NorysLintas
14-02-2014, 12:50
Le 8 Mb sono erogate in adsl2+ sugli stessi dslam delle 20 Mb (Alcatel per lo più); i Marconi sopravvivono forse nelle centrali coperte nei primissimi anni, e tra l'altro su ATM da quanto mi risulta non hanno mai attivato profili superiori al 5056/352 Kb.

Il dubbio lo ho perché sui siti di vendibilità per tutte le numerazioni infostrada che ho visto (5-6) e sui fogli excel di telecom, ci sono descritti dslam atm per 20 mb e dslam ethernet 20mb e le relative vendibilità 20mb atm e ethernet.

E a questo punto mi sorge un dubbio, e vi pongo una domanda, io e i miei tre amici su linea infostrada 20mb, riscontriamo questa vode in dmt tps-tc: Atm Mode
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/850/1cfo.jpg

Precisamente che vorrebbe dire?
Abbiamo avuto un guasto alla centrale di zona e abbiamo tutti perso il profilo a 6db passando a 9 db, tutti abbiamo rotto le scatole per 4 mesi per ritornare indietro (senza successo e quindi vai con la modifica del snr).
Per caso ci hanno spostato da dslam ethernet a dslam atm?

pietro667
14-02-2014, 13:08
Il dubbio lo ho perché sui siti di vendibilità per tutte le numerazioni infostrada che ho visto (5-6) e sui fogli excel di telecom, ci sono descritti dslam atm per 20 mb e dslam ethernet 20mb e le relative vendibilità 20mb atm e ethernet.

... btw, sono consultabili questi siti di vendibilità infostrada?

Psyred
14-02-2014, 13:09

Quelle informazioni si riferiscono all'infrastruttura Telecom, la copertura (ULL) di Infostrada è indipendente. Peraltro i dslam installati negli ultimi anni sono tutti GbE, per cui mi sembra decisamente improbabile che siate su ATM...

NorysLintas
14-02-2014, 13:30
Quelle informazioni si riferiscono all'infrastruttura Telecom, la copertura (ULL) di Infostrada è indipendente. Peraltro i dslam installati negli ultimi anni sono tutti GbE, per cui mi sembra decisamente improbabile che siate su ATM...

Infatti lo sapevo pure io, ma dal cambio dslam (che è avvenuto perché danneggato e confermato a tutti e 3 in 3 chiamate differenti)

Aggiungendoci che entrambi da dmt otteniamo quella scritta tps-tc: Atm Mode
Transport Protocol Specific-Transmission Convergence, come mai?
Miracoli del dgn2200v3 e delle sue interrogazioni telnet?

Ovviamente siamo collegati in ppoe e non in ppoa, so bene che funzionerebbe anche modificando in ppoa in quanto è presente comunque un layer atm nei dslam gbe per dare una tranquillità agli isp e far funzionare la linea anche a chi ha vecchi modem e\o configurati male...

Psyred
14-02-2014, 13:48
Infatti lo sapevo pure io, ma dal cambio dslam (che è avvenuto perché danneggato e confermato a tutti e 3 in 3 chiamate differenti)

Aggiungendoci che entrambi da dmt otteniamo quella scritta tps-tc: Atm Mode
Transport Protocol Specific-Transmission Convergence, come mai?
Miracoli del dgn2200v3 e delle sue interrogazioni telnet?

Ovviamente siamo collegati in ppoe e non in ppoa, so bene che funzionerebbe anche modificando in ppoa in quanto è presente comunque un layer atm nei dslam gbe per dare una tranquillità agli isp e far funzionare la linea anche a chi ha vecchi modem e\o configurati male...

Credo che quell'ATM si riferisca solo alla tipologia di traffico tra modem e dslam. Indipendentemente dal fatto che il dslam sia dotato di interfaccia GbE o ATM, la trasmissione dei dati in adsl è sempre basata su ATM/AAL5.
Probabilmente su modem che supportano VDSL2 (con una connessione VDSL2 naturalmente) al posto di quel ATM vedresti PTM.

NorysLintas
14-02-2014, 13:58
Credo che quell'ATM si riferisca solo alla tipologia di traffico tra modem e dslam. Indipendentemente dal fatto che il dslam sia dotato di interfaccia GbE o ATM, la trasmissione dei dati in adsl è sempre basata su ATM/AAL5.
Probabilmente su modem che supportano VDSL2 (con una connessione VDSL2 naturalmente) al posto di quel ATM vedresti PTM.

Perfetto chiarissimo ;)

popitanu
14-02-2014, 15:12
ragazzi attualmente ho un problema con la connsessione ..il mio modem mi va vedere tutti i valori attuali della mia linea come ad esempio attenuazione ,snr ,portata massima ,ecc però non mi permette di collegarmi a internet.. facendo la diagnosi della connessione mediante lo strumento fornito dal router mi indica questi valori :
Test the connection to your local network
Test your ENET1 Connection: FAIL
Test your ENET2 Connection: FAIL
Test your ENET3 Connection: FAIL
Test your ENET4 Connection: FAIL
Test your Wireless Connection: PASS

Test the connection to your DSL service provider
Test ADSL Synchronization: PASS
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS

Test the connection to your Internet service provider
Test PPP server connection: FAIL
Test authentication with ISP: PASS
Test the assigned IP address: FAIL
Ping default gateway: FAIL
Ping primary Domain Name Server: FAIL

questi sono i valori che mi indica il modem:
SNR Margin (dB): 8.4 13.3
Attenuation (dB): 21.5 8.6
Output Power (dBm): 19.1 12.6
Attainable Rate (Kbps): 18924 1233
Rate (Kbps): 13999 999

il DNS è impostato sul dns di infostrada. ho provato a riavviare il router ma senza successo.. un po di giorni fa avevo chiesto al 155 di rifare i test della mia linea per togliermi l'attuale profilo 14/1 mbs e magari aumentarlo visto che la qualità della connessione mi permette un piccolo aumento e in teoria quei 10 giorni di test non sono ancora finiti :mbe: quello che posso dire sicuramente è che il modem è collegato alla linea adsl senza disconnessioni.. è probabile che la mancata connessione sia dovuta a infostrada e non al mio modem ??

ziozetti
14-02-2014, 15:36
avevo chiesto al 155 di rifare i test della mia linea per togliermi l'attuale profilo 14/1 mbs e magari aumentarlo
Intanto te l'hanno tolto... del tutto! :D

Aspetta un po', una disconnessione ci può anche stare; se dura troppo (più di un'ora) prova a sentire il 155.

popitanu
14-02-2014, 16:02
Intanto te l'hanno tolto... del tutto! :D

Aspetta un po', una disconnessione ci può anche stare; se dura troppo (più di un'ora) prova a sentire il 155.

Eh... Purtroppo a quanto pare si :(
È dalle 11 che non va la connessione ma il modem rimane collegato alla linea ADSL senza mai disconnettersi

megthebest
14-02-2014, 17:17
Raga oggi situazione stranissima, mercoledì sulla chiamata al 155 per avere più di 8 mega e questi i dati prima di chiamarli
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/dyhybe6e.jpg

Oggi non funziona il telefono e ho questa situazione
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/avyze5ej.jpg

Sembra proprio un'altra linea, anche togliendo il filtro e il telefono le cose non cambiano? Cosa cacchio hanno combinato?

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

totocrista
14-02-2014, 17:29
Raga oggi situazione stranissima, mercoledì sulla chiamata al 155 per avere più di 8 mega e questi i dati prima di chiamarli
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/dyhybe6e.jpg

Oggi non funziona il telefono e ho questa situazione
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/avyze5ej.jpg

Sembra proprio un'altra linea, anche togliendo il filtro e il telefono le cose non cambiano? Cosa cacchio hanno combinato?

È successo anche a me dopo il loro test. Era in corto l impianto. È venuto il tecnico Telecom a sistemare

megthebest
14-02-2014, 18:04
È successo anche a me dopo il loro test. Era in corto l impianto. È venuto il tecnico Telecom a sistemare

Chiamati oggi, hanno aperto la segnalazione per telefono muto e guasto tecnico.. Prima di martedì prossimo non risolvono. :-( ne ho approfittato per chiedere lumi sulla possibilità da parte loro di alzare la portante sopra gli 8mb e mi hanno confermato che possono farlo ma che, specie con quelli extracomunitari, viene dall'alto la richiesta di non procedere alla modifica ma dire al cliente la solita storia dei 10gg e 90gg di riqualifica..

maxmix65
15-02-2014, 16:27
Avete provato questo test??
Vi spiego se forzo srn per prendere tutta la banda 19900 mi da' come risultato un 39% di bonta' del servizio se invece lascio che il modem agganci il segnale che e' impostato dalla centrale circa 18800-19000 mi da' un risultato dell'80%
Boo potete provare anche voi
provate lo speed test e poi ditemi se e' uguale per voi
http://www.visualroute.it/myspeed/

lucarn
15-02-2014, 18:50
Oggi sono stato da un amico che ha da poco attivato infostrada, ha il router in comodato d'uso Wuawei. Come si ottengono le statistiche da questo orrendo router? Ho provato con internet checkup sul sito, ma al momento non era possibile ottenere il test. Ve lo chiedo perchè ha un download su speedtest che non supera i 9,5 mega e un ping tipico da interleaved (media dei 31 ms sui vari server).

totocrista
15-02-2014, 19:32
Oggi sono stato da un amico che ha da poco attivato infostrada, ha il router in comodato d'uso Wuawei. Come si ottengono le statistiche da questo orrendo router? Ho provato con internet checkup sul sito, ma al momento non era possibile ottenere il test. Ve lo chiedo perchè ha un download su speedtest che non supera i 9,5 mega e un ping tipico da interleaved (media dei 31 ms sui vari server).

Trova i dati dal router huawei, non credo ci voglia molto a trovarli. Poi vediamo:)

lucarn
15-02-2014, 20:14
Trova i dati dal router huawei, non credo ci voglia molto a trovarli. Poi vediamo:)

L'ho ribaltato sto router di m...., ho aperto ogni menù e sottomenù, ma di downstream, upstream, snr ed attenuazione nemmeno l'ombra. Ho cercato in rete, ma non trovo indicazioni.

Dark_Water
15-02-2014, 20:28
L'ho ribaltato sto router di m...., ho aperto ogni menù e sottomenù, ma di downstream, upstream, snr ed attenuazione nemmeno l'ombra. Ho cercato in rete, ma non trovo indicazioni.

Ma e quello HG520c ?

lucarn
15-02-2014, 20:29
Ma e quello HG520c ?

Mi pare hg532s se non ricordo male.

Dark_Water
15-02-2014, 20:33

Hai provato di andare nel modem a : Status - Wan - Dsl ?

lucarn
15-02-2014, 20:36

Si, ma non ci ho trovato le statistiche di connessione.

Dark_Water
15-02-2014, 20:39
Si, ma non ci ho trovato le statistiche di connessione.

Strano,gli dovrebbero essere i dati attenuazione ,snr .

lucarn
15-02-2014, 20:41
Strano,gli dovrebbero essere i dati attenuazione ,snr .

Lo pensavo anche io. È il primo posto che sono andato a guardare.

megthebest
15-02-2014, 22:13

Ce l'ho anche io..

Sono proprio lì, potete vederli poco post fa.. Non so come mai lui non riesca a vederli

lucarn
15-02-2014, 22:53
Ce l'ho anche io..

Sono proprio lì, potete vederli poco post fa.. Non so come mai lui non riesca a vederli

Non so cosa dire, ho una certa dimestichezza con modem e router e non sono riuscito a trovarli. Domani rifaccio un salto a casa sua e mi riarmo di pazienza, magari monta un fw diverso.
Voglio capire perchè ha un ping così alto e un download così basso. Abita a 100 metri da casa mia e siccome sono in attesa di migrazione ad Infostrada vorrei essere certo di un ping in fast, motivo per il quale sto abbandonando la mia Telecom.

PS
Nel caso riuscissi a postarmi uno screenshot del tuo router mi sarebbe di molto aiuto e te ne sarei grato.

bardo70
16-02-2014, 01:54
Quanto sia Vera questa ADSL Vera

Un mio amico di Milano, abita in via giacosa propio di fronte alla centrale telecom, mollata 6 anni fa per passare a siadsl 4 mb, poi ehiweb 7mb, 2 anni fà e passato a tiscali 20 mb eravin'offerta a 20.00 € al mese x 2 anni, visto che gli scadeda l'offerta mi ha chiesto cosa ne pensavo dell'offerta infostrada, gli ho detto che ho problemi a farmi mettere il profilo con i 20 mb, ma lui probabilmente non avrebbe avuto problemi per i 20 mb.
Bene 20 giorni fa la richiesta di passaggio a infostrada, siccome ha anche cellulare con win ha ulteriore sconto, dopo 7 giorni passa a infostrada, primo problema, per 3 giorni senza telefono adsl a 8 mb, mi chiama ieri per chiedermi quanto ci mettano a mettergli i 20, gli ho detto aspetta qualche giorno, poi prova ad andare stato attivazione linea (http://www.infostrada.it/windcode/infostrada/it/statoattivazionelinea/index.php) e guarda a che punto sono.

Lui già fatto ho questo risultato:

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con
successo.
Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la
velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale
velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.
Ho chiamato il 155 e questa è la rispota:
Linea degradata, abita lontano dalla centrale, se il software ha deciso che devo andare a 8 mega non si può aprire nessun tipo di segnalazione.

Che devo fare.

Io: AGCOm e CORECOM

Lunedì parte il primo reclamo scritto con ricevuta di ritorno, se non gli rispondono entro 2 giorni parte di AGCOm e CORECOM

Stessa cosa farò anchio venerdì visto che passeranno gli ulteriori 90 giorni di test.

megthebest
16-02-2014, 06:41
PS
Nel caso riuscissi a postarmi uno screenshot del tuo router mi sarebbe di molto aiuto e te ne sarei grato.

Eccolo, fatto un video
http://youtu.be/k5MGldX0aCk
Non far caso si miei valori ora, hanno fatto sicuramente dei casini e ho il telefono muto..
Ciao

lucarn
16-02-2014, 09:10
Eccolo, fatto un video
http://youtu.be/k5MGldX0aCk
Non far caso si miei valori ora, hanno fatto sicuramente dei casini e ho il telefono muto..
Ciao

Grazie, sei stato gentilissimo.
Più tardi vado da questo mio amico e verifico!

Dark_Water
16-02-2014, 15:35
Oggi ho sentito una dal cc di Infostrada :"abbassando il rumore la portata diminuisce anche lei " :oink: .

Venus_Gospel
16-02-2014, 18:26
Salve a tutti!

Anche io sono abbonato ad Infostrada e, prima di richiamare l'155 per la seconda volta, volevo un parere sulla qualità della mia linea: stando alla mia comprensione, dovrebbe essere davvero buona. Il mio amato Tp-Link TD-W8960N mi da codesti valori:
Downstream
SNR margin: 30,4
Attenuation: 10
Upstream
SNR margin: 29,8
Attenuation: 6,7

Attualmente aggancio 8000/509. Il modem mi da come Attainable Rate 27016/1213...il che mi fa pensare che qualcuno non mi vuole proprio attivare il profilo giusto :sofico:
Ditemi se sbaglio :D

Dark_Water
16-02-2014, 19:03
Ma non e più possibile avere il profilo da 6db.Oggi ho provato non una volta con il 155 e tutti dicevano che loro non possono diminuire il snr..Non capisco più niente...:mbe:

NorysLintas
16-02-2014, 19:50
Downstream
SNR margin: 30,4
Attenuation: 10
Upstream
SNR margin: 29,8
Attenuation: 6,7

Ciao sei a 138 metri dalla centrale, in pratica ce l'hai di fronte casa o sotto casa, il rumore è il meglio che puoi avere, puoi tranquillamente agganciare il massimo che offre infostrada ovvero 19999/997 (questo perchè infostrada ha limitato a questo profilo e l'attainable rate non fa testo).

Chiedi al tecnico al telefono di impostarti il profilo a 20mb è inutile fare il "dubbio" test di adsl vera che ti impone di tenere 10 giorni acceso il modem, hai valori perfetti da manuale ;)

megthebest
16-02-2014, 19:57
Attualmente aggancio 8000/509. Il modem mi da come Attainable Rate 27016/1213...il che mi fa pensare che qualcuno non mi vuole proprio attivare il profilo giusto :sofico:
Ditemi se sbaglio :D

non sbagli.. dovresti avere i 20 mega pieni...ma si sa che ormai fanno orecchie da mercanti.. e bisogna chiamare più volte con la speranza di trovare un operatore italiano volenteroso di aiutarti.

anche a me hanno detto che non abilitano più profili da 6db da qualche mese.. ma va un po' a capire se è vero o come al solito cercano di pararsi il :ciapet: per evitare disconnessioni..

cmq relativamente al problema di tefefono muto ed adsl con prestazioni scandalose, dato che prima di martedì non risolvono, sapete se ho diritto a rimborsi o è la normale prassi in caso di assistenza per un guasto?