View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
e' una cazzata lo dici a tua mamma:O secondo me visto che cmq sono usciti in ritardo dovevano perlomeno potenziare la macchina...visto che adesso e' identica (se non lievemente inferiore) della controparte uscita un anno prima.x tecnocazzo: io ne ho 22:) tu quanti, 12 ? e poi come ti permetti di definire "cazzata" un parere di un utente.fai meno il bullo
puo darsi ma nella vita reale nessuno che non conosco piu che bene si permette di dirmi che quello che penso e' una cazzata a meno che non voglia prendersi un pugno in faccia...e quando sui forum perche' e' facile scrivere dietro ad un monitor lo leggo mi fa incazzare tutto qua.cmq vabe non volevo fare polemica
sospeso 5gg per insulti.
tecnologico, a volte si può anche essere meno diretti. sei ammonito.
vediamo tutti di darci una regolata.
bagnino89
22-11-2007, 14:17
Vince Zampella di Infinity Ward si è così espresso riguardo alla versione di Call of Duty 4: Modern Warfare per PlayStation 3, ottimamente riuscita:
"Abbiamo impiegato i nostri migliori uomini per la versione PS3 del nostro gioco, e si vede. Siamo riusciti a renderla meglio della versione Xbox 360 persino nella modalità online (24 giocatori che possono prendere parte a un match contro i 18 dell'edizione 360 NdR) e abbiamo potuto ottenere risultati migliori delle altre versioni del gioco, anche per quanto riguarda l'implementazione delle visuali. Ovviamente abbiamo dovuto separare i nostri team, in modo da garantire un ottimo lavoro sin dall'inizio e non una semplice conversione. La maggior parte degli sviluppatori si concentrano su una sola piattaforma, quindi convertono il gioco successivamente e in maniera affrettata. I risultati non sono mai buoni."
spaziogames.it
Visto che i programmatori hanno sempre ragione... :fiufiu:
:asd:
spaziogames.it
peccato che per COD4 non siano avvalorate dai fatti.
(tra l'altro anche con COD3 avevano cercato di far passare la stessa cosa, ma sappiamo bene che le cose sono molto diverse)
Nel caso di AC è un ulteriore conferma. No cè solo la dichiarazione di uno sviluppatore...
Ma vedo che si fà volutamente finta di non ricordarselo :asd:
bagnino89
22-11-2007, 14:29
peccato che per COD4 non siano avvalorate dai fatti.
(tra l'altro anche con COD3 avevano cercato di far passare la stessa cosa, ma sappiamo bene che le cose sono molto diverse)
Nel caso di AC è un ulteriore conferma. No cè solo la dichiarazione di uno sviluppatore...
Ma vedo che si fà volutamente finta di non ricordarselo :asd:
Ah, quindi solo alcuni programmatori hanno ragione...
bagnino89
22-11-2007, 14:30
doppio
Ah, quindi solo alcuni programmatori hanno ragione...
Bagnino, lo sappiamo benissimo tutti e due come ci siano sviluppatori che tendono a elogiare una piattaforma piuttosto che un altra, e in cerca di pubblicità personale. Non tutti ma ci sono.
Dico semplicemente che in un caso sono avvalorate da altre fonti (e quindi si aggiungono conferme a conferme. Non devo vero elencarle di nuovo ?), per il caso di COD invece non cè altro a confermare tali ipotesi.
Anzi, le recensioni e i video smentiscono tale affermazioni e sostengono come le 2 versioni siano graficamente uguali.
E mi sembra che fino a qualche pagina fà si concordava sul fatto che le 2 versioni fossero graficamente praticamente uguali anche sulla base di video comparativi...Eppure queste dichiarazioni erano già state fatte da Infinity W. e postate:rolleyes:
bagnino89
22-11-2007, 14:49
Bagnino, lo sappiamo benissimo tutti e due come ci siano sviluppatori che tendono a elogiare una piattaforma piuttosto che un altra, e in cerca di pubblicità personale. Non tutti ma ci sono.
Dico semplicemente che in un caso sono avvalorate da altre fonti (e quindi si aggiungono conferme a conferme. Non devo vero elencarle di nuovo ?), per il caso di COD invece non cè altro a confermare tali ipotesi.
Anzi, le recensioni e i video smentiscono tale affermazioni e sostengono come le 2 versioni siano graficamente uguali.
E mi sembra che fino a qualche pagina fà si concordava sul fatto che le 2 versioni fossero graficamente praticamente uguali anche sulla base di video comparativi...Eppure queste dichiarazioni erano già state fatte da Infinity W. e postate:rolleyes:
Se non sbaglio è stato postato un articolo che confermava crash e frame rate ballerino anche su 360...
Cmq non fa niente, hai ragione te. Non ho voglia di sprecare inutilmente bit. :)
killerbox
22-11-2007, 15:03
Se non sbaglio è stato postato un articolo che confermava crash e frame rate ballerino anche su 360...
non voglio intervenire nella polemica ...
ma cod 4 su xbox360 l'ho finito e non ho avuto nessun calo e nessun crash ... mai
su AC invece qualche problema c'è ... ma si sà che è pesantemente buggato in tutte e 2 le versioni
Cmq non fa niente, hai ragione te. Non ho voglia di sprecare inutilmente bit. :)
si parlava di crash, non di frame...
Comunque sarei curioso di sapere la fonte (si capisce che è un forum visto che parla di impressioni di utenti, ma non si sà quale), visto che anche andando sul forum ufficiale cè una discussione di 5 pagine per i crash XBOX360 e un discussione di 55 pagine sui crash della PS3...
Eppure la base installata di XBOX360 molto più ampia...
Coincidenza ? Non credo. Vai su Everyeye e molti utenti riportano di crash su PS3, ne avrò sentito un paio su XBOX360 (anzi mi pare adirittura solo di un utente nella discussione in sezione "videogiochi e console")
:fagiano:
La versione XBOX360 è perfetta ?
No chi mai ha detto questo (anche IGN riporta che cè pop up e cali di frame rate su XBOX360, ma la versione PS3 soffre in entrambi i casi molto più frequentemente e in maniera più marcata di questi problemi). Gira semplicemtne meglio (e non farmi ripostare tutte le fonti...)
Se una versione ha un calo ogni ora di gioco, e l'altra versione ha continuamente cali e più marcati vuoi forse sostenere che è la stessa cosa ?:fagiano:
e le conferme sono motleplici... Non una.
severance
22-11-2007, 15:24
spaziogames.it
questo e piuttosto fastidioso che impieghino piu risorse per una o per l altra console: dicesi partigianeria :Prrr:
beh almeno sul multy la differenza c'è (24 a 18)
per il resto posso anche concordare
@tecnologico
A questo punto direi COD4 meglio su ps3, AC per 360 e morta lì.
@tecnologico
per COD
il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d
;)
tecnologico
22-11-2007, 18:18
sospeso 5gg per insulti.
tecnologico, a volte si può anche essere meno diretti. sei ammonito.
vediamo tutti di darci una regolata.
ok scusa, nessun problema.
tecnologico
22-11-2007, 18:21
@tecnologico
non mi sembra che cod4 su ps3 sia graficamente migliore..
non mi sembra che cod4 su ps3 sia graficamente migliore..
oki, allora piazzalo negli identici
EDIT: scusami, non avevo visto che c'era gia ;)
E la convergenza digitale. :rolleyes:
L'unica che ancora pensa alla console come una console e' la Nintendo. :stordita:
verissimo, Nintendo intende ancora CONSOLE = CONSOLE.
Peccato solo si sia dimenticata che l' hw negli ultimi 5 anni si è evoluto ... :stordita:
spaziogames.it
questa la si potrebbe leggere anche come "abbiamo dovuto impegnare le nostre migliori risorse su PS3 rispetto all' altra console" ...
oki, allora piazzalo negli identici
EDIT: scusami, non avevo visto che c'era gia ;)
Rimane il fatto che le texture della versione xbox360 sono migliori:
http://i9.tinypic.com/7yga990.jpg
http://i10.tinypic.com/6jcgu2r.jpg
http://i13.tinypic.com/6jee9a8.jpg
E poi a me non risulta che la versione ps3 ha la possibilità di giocare in 24 online ma è limitato a 18 come la xbox360:
http://img206.imageshack.us/img206/3232/2yvmnp2kp1.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=2yvmnp2kp1.jpg)
torgianf
23-11-2007, 10:29
anche pro street sembra migliore su 360, niente di nuovo quindi :D
fumo ridotto, ombre pixellose e frame rate zoppo
inutile dire che comunque e' na merda pure per 360 :asd:
http://www.multiplayer.it/forum/console-war/328089-nfs-pro-street.html
tecnologico
23-11-2007, 10:34
non ho ben capito dov è meglio sto cod4...
non ho ben capito dov è meglio sto cod4...
Se ti spiaccichi contro un muro (cioè a 0,00001 mm) è meglio su 360. :rolleyes:
nicola5154
23-11-2007, 10:43
e ti sembra poco?:D :D :D
e ti sembra poco?:D :D :D
nuuuu, ma scherziamo??? Vogliamo omettere un dato così rilevante :D
nicola5154
23-11-2007, 10:47
nuuuu, ma scherziamo??? Vogliamo omettere un dato così rilevante :D
giammai :D
tecnologico
23-11-2007, 11:24
vabbe ma in un gioco in cui passi tempo a nasconderti prima di sparare e se stai nascosto sei attaccato a qualche parete non è un particolare di poco conto...sempre che le differenze siano evidenti ovviamente
Io non giustifico mai un gioco che esce con dei bug
Se allora mi spieghi come assicurare che un gioco esca senza bug diventiamo straricchi entrambi :)
nicola5154
23-11-2007, 11:33
Se allora mi spieghi come assicurare che un gioco esca senza bug diventiamo straricchi entrambi :)
:D :D
fek, puoi dire qualcosa su assassin's creed visto che non se ne viene a capo quì?
:D :D
fek, puoi dire qualcosa su assassin's creed visto che non se ne viene a capo quì?
Si', ho visto due screenshot in vita mia :D
vabbe ma in un gioco in cui passi tempo a nasconderti prima di sparare e se stai nascosto sei attaccato a qualche parete non è un particolare di poco conto...sempre che le differenze siano evidenti ovviamente
Punti di vista, io (IMHO) non lo ritengo così importante.....
Cmq se allora dobbiamo essere pignoli :D in questa (http://i10.tinypic.com/6jcgu2r.jpg) immagine nella versione xbox360 l'arma è decisamente più sbiadita.
Ma è logico che il confronto tra due giochi non si può fare con 3 immagini.
tecnologico
23-11-2007, 11:39
si una è sbiadita ma l altra è fatta col paint:stordita:
nicola5154
23-11-2007, 11:40
:D :D :D
Non ci crediamo :O
Su forza dicci quale versione di AC è migliore, se è più potente la ps3 o l'xbox360, quale delle due puzza di più e se è nato prima l'uovo o prima la gallina :O
Scherzo eh! :asd:
Su forza dicci quale versione di AC è migliore
a dire la verità questo è già stato detto da più fonti
:)
a dire la verità questo è già stato detto da più fonti
:)
Hai la x360 per dire che è meglio?oppure la ps3 per dire che è inferiore?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
23-11-2007, 12:42
la risposta è più semplice di quanto sembra. la versione ps3 di ac è stata programmata peggio. perché non paragonate le versioni di cod 4? sarebbe un paragone più appropriato visto che sono stati usati due team differenti. lasciate perdere ac. se non fosse ot vi chiederei di paragonare uncharted con gow (tecnicamente parlando, capisco che sono due giochi diversi). cha
bagnino89
23-11-2007, 13:10
Da nextgame.it, una notizia che farà felici tutti i possessori di PS3: :asd:
Fatal Inertia migliorato su PlayStation 3
La casa madre Koei promette aggiornamenti sul lato estetico e nella giocabilità.
Dopo le indicazioni ufficiose fornite dalla stampa americana, Koei ha confermato tramite Eurogamer l'arrivo nel 2008 di Fatal Inertia nella versione che doveva essere esclusiva alla PlayStation 3.
In casa Sony, almeno stando al produttore, questo rivale di WipEout offrirà numerosi miglioramenti sia in campo tecnico, sia nel gameplay, che verranno opportunamente mostrati attraverso una nuova demo giocabile, distribuita prossimamente via PlayStation Store (cioè tramite Internet). Non è escluso, ma neanche confermato, che arriveranno nuovi contenuti come ad esempio piste e veicoli aggiuntivi.
Non si parla ancora di date, ma salvo ulteriori ritardi la pubblicazione dovrebbe avvenire negli USA entro la primavera e in Europa verso fine estate.
Per quanto possano migliorarlo non penso che possa superare la sogna di gioco mediocre.
Per quanto possano migliorarlo non penso che possa superare la sogna di gioco mediocre.
E credo che in molti dubitano fortemente che questo gioco possa essere più divertente di Wipeout. ;)
E credo che in molti dubitano fortemente che questo gioco possa essere più divertente di Wipeout. ;)
La versione 360 ha una media intorno al 60% quindi... O Wipeout si rivela un pacco oppure non ce storia.
bagnino89
23-11-2007, 13:30
Secondo me è un capolavoro incompreso. :asd:
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 13:51
vabbe ma in un gioco in cui passi tempo a nasconderti prima di sparare
che vigliacco....:Prrr:
io ho la 360 ma ME NE FREGO delle texture, penso solo a quante granate mi restano.
poi nessuno ha mai chiarito se quelle foto ps3 fossero vere o false..
dai dai che questo è identico non rompete le palle.
ma ace combat c'è su ps3? ha una grafica da paura :eek:
La versione 360 ha una media intorno al 60% quindi... O Wipeout si rivela un pacco oppure non ce storia.
Wipeout si è già rivelato dieci anni fa e stai certo che è sempre divertente. :)
che vigliacco....:Prrr:
ma ace combat c'è su ps3?
no
vediamo come finisce.
Anche gli I.W sostengono che il gioco sia migliore su PS3, ma non è così.
Penso che sia anche un modo per attirare l'attenzione. Ma ne avremo la certezza a gioco uscito...
Hai la x360 per dire che è meglio?oppure la ps3 per dire che è inferiore?
io no. Molti altri utenti sì :)
Inoltre è stato recensito da 2 redazioni diverse che hanno dato questo giudizio + la conferma di uno sviluppatore + la conferma nei video comparativi.
Tranquilli, non mi stuferò mai a ripeterlo :fagiano:
tanto per rimanere in tema...:fagiano:
Ennesima conferma pe Assassin's Creed. A quante siamo ? HO perso il conto...
Il gioco nella versione XBOX360 ha meno tearing e un frame rate più stabile anche per multiplayer.it
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25420
nicola5154
23-11-2007, 17:14
tanto per rimanere in tema...:fagiano:
Ennesima conferma pe Assassin's Creed. A quante siamo ? HO perso il conto...
Il gioco nella versione XBOX360 ha meno tearing e un frame rate più stabile anche per multiplayer.it
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25420
banfa pure questa....:D
Tranquilli, non mi stuferò mai a ripeterlo :fagiano:
Bah puoi ripeterlo finche ti pare, noi intanto giochiamo e ci divertiamo (personalmente gioco al meglio di entrambe le console, nonostante ora sia in pausa forzata da 360)
Personalmente mi piacerebbe sentire un tuo commento su un gioco provato DA TE...ma mi sa che questo non succederà mai :rolleyes:
Personalmente mi piacerebbe sentire un tuo commento su un gioco provato DA TE...ma mi sa che questo non succederà mai :rolleyes:
probabile finchè non mi compro una delle due. Ma questa è un altra storia... :fagiano:
probabile finchè non mi compro una delle due. Ma questa è un altra storia... :fagiano:
perchè ancora non hai scelto? :eek:
perchè ancora non hai scelto? :eek:
già
già
eh ti capisco, dai tuoi post si vede che sei molto indeciso :rolleyes:
Legolas84
23-11-2007, 17:32
già
Cosa aspetti a farti la 360?
eh ti capisco, dai tuoi post si vede che sei molto indeciso :rolleyes:
stai cominciando qualcosa che potrebbe essere definita member war... ;)
Legolas84
23-11-2007, 17:35
Be ma non è che ha torto O.o
Cosa aspetti a farti la 360?
posso risponderti... fatti miei ?:stordita:
Comunque se proprio lo volete sapere, impegni universitari, lavorativi, e che costi meno. Ma non escludo che alla fine possa scegliere PS3 sempre che cambi registro. Per adesso sono molto più propenso a XBOX360.
Posso farvi una domanda io ?
Ma questo cosa centra con il fatto che Assassin's Creed gira meglio su XBOX360 ? :fagiano:
ma va, member war sono insulti e quant'altro....mi pare si stia facendo qualche battutina innocua, non credi? ;)
Legolas84
23-11-2007, 17:40
Comunque se proprio lo volete sapere, impegni universitari, lavorativi, e che costi meno. Ma non escludo che alla fine possa scegliere PS3 sempre che cambi registro. Per adesso sono molto più propenso a XBOX360.
Ma questo cosa centra con il fatto che Assassin's Creed gira meglio su XBOX360 ? :fagiano:
Stasera finalmente lo provo su PS3 e vedo se gira male :)
lukino99
23-11-2007, 17:53
A spulciare tutto il web per cercare notizie a sfavore di PS3? :asd:
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi Skate gratis (:sofico:) qualcuno l'ha già provato su ps3?
ma va, member war sono insulti e quant'altro....mi pare si stia facendo qualche battutina innocua, non credi? ;)
ho parlato di inizio apposta
Comunque ripeto, qusto cosa centra con il fatto che il gioco gira meglio su XBOX360 ?
Nulla. Può dare solo inizio a polemiche che tra l'altro non cetrano nulla con il topic. ;)
A spulciare tutto il web per cercare notizie a sfavore di PS3? :asd:
e siamo a 3...
Se ti può far piacere immaginati quello che vuoi...
Che ne sò... Che mi paga direttamente MS per cercare le notizie. :asd:
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 18:06
e siamo a 3...
Se ti può far piacere immaginati quello che vuoi...
Che ne sò... Che mi paga direttamente MS per cercare le notizie. :asd:
ma non vi rendete conto che peddu da solo vi fa fare la figura degli idioti a tutti quanti messi insieme :eek:
piantatela di dargli del venduto, gli unici parziali qua siete voi che rosicate e costringete chi cerca solo info tecniche di sorbirsi le vostre stupidaggini da prima media
ma non vi rendete conto che peddu da solo vi fa fare la figura degli idioti a tutti quanti messi insieme :eek:
piantatela di dargli del venduto, gli unici parziali qua siete voi che rosicate e costringete chi cerca solo info tecniche di sorbirsi le vostre stupidaggini da prima media
:eek:
mi scandalizzo anch'io a vedere che cè qualcuno che è contento di quello che faccio. Mi sà che è a breve vengono giù 3 metri di neve.
Comunque... stop.
L'argomento del topic sono i multipiattaforma.
Non peddu e i sui mille perchè. :fagiano:
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 18:31
:eek:
mi scandalizzo anch'io a vedere che cè qualcuno che è contento di quello che faccio. Mi sà che è a breve vengono giù 3 metri di neve.
Comunque... stop.
L'argomento del topic sono i multipiattaforma.
Non peddu e i sui mille perchè. :fagiano:
ad essere sincero anche io noto un tono un po' beffardo nei tuoi post, ma cmq riporti sempre dati esatti di beyond3d e altre conferme, quindi sei una gran comodità per me che non devo stare a googolare troppo.
a me non frega niente se un gioco è meglio su ps3 o 360, al momento ho solo 360, quando avrò entrambe lo prenderò dove gira meglio/c'è un online più fico.
ho detto in altri post che sono un "sonaro" nel cuore, ma per economia, quantità dei titoli e qualità dei multi mi devo abbassare ad usare prodotti del figlio di Satana :D
a me frega unicamente del risultato, il mezzo è irrilevante.
tutto qua, chiudo l'ot anche io, e mi scuso per la frase forte di sopra, ma è ora di piantarla con questi battibecchi.
e te peddu non rispondere ad ogni post, capisco che l' "onore" va difeso ma a discutere con gli idioti rischi di confonderti tra loro.
quindi piantala pure tu ;)
p.s. mi puoi spiegare xche tecnologico non mette la prima pag. dell'altro thread qui? dice che "ha i suoi motivi..."...
che vuoi i diritti? :eek:
nicola5154
23-11-2007, 18:39
parole sante!
torgianf
23-11-2007, 18:53
After spending a significant amount of time with a near final version of the PS3 game, it's apparent that this version suffers from a number of technical flaws, which at best merely hinder game play and at worst make the experience downright unplayable. Framerate is a consistent issue throughout the Half-Life series of games included in The Orange Box. One moment you'll be cruising through the game at 30 frames per second and the next you'll be enjoying a slideshow of series protagonist Gordon Freeman cruising down the river.
With the clock ticking, EA has a limited amount of time to fix the glaring issues which plague this port of The Orange Box. Unfortunately, it seems that, once again, PlayStation 3 owners are doomed to suffer through another substandard version of a multiplatform game.
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3164539
30 fps incostanti e alcune parti addirittura ingiocabili http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif
30 fps incostanti e alcune parti addirittura ingiocabili http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif
Il salutino è diretto a EA immagino, visto che loro ci perdono se pubblicano un gioco che tecnicamente è pupù. Chi ha PS3 si limita a non comprarlo o a comprarlo per PC, di certo non si dispera per un pack di conversioni di giochi usciti anni fa per un'altra piattaforma.
(Ormai sei rimasto solo tu in questo forum a sollazzarsi con queste cose)
è una preview della versione PS3 di Half Life: Orange Box.
Pare che la versione provata sia moto vicina alla versione finale.
Comuque sempre versione preliminare è...
Potrebbe essere preso come campanellino d'allarme in attesa di conferme sulla versione finale.
:rolleyes:
Io non ho niente contro peddu, gradirei solo che la smettesse di usare toni allusori e tra le righe....che sono chiari ormai a tutti e sono fatti appost per provocare e far innervosire.
Se fosse una situazione limitata a questo topic sarebbe anche tutto a posto, ma i suoi thread monotematici sono un segno chiarissimo delle vere intenzioni.
Se provocare sottilmente e continuamente è "far fare la figura degli idioti a tutti quanti messi insieme"...beh... :asd:
Il salutino è diretto a EA immagino, visto che loro ci perdono se pubblicano un gioco che tecnicamente è pupù. Chi ha PS3 si limita a non comprarlo o a comprarlo per PC, di certo non si dispera per un pack di conversioni di giochi usciti anni fa per un'altra piattaforma.
(Ormai sei rimasto solo tu in questo forum a sollazzarsi con queste cose)
team fortress 2 e the portal non sono mica vecchi :)
torgianf
23-11-2007, 19:08
Il salutino è diretto a EA immagino
no, e' rivolto a tutti quelli con l'acidita' di stomaco. ogni tanto farsi na risata puo' far bene :)
team fortress 2 e the portal non sono mica vecchi :)
Sempre EA che fa il porting in ogni caso.
Quello di cui tu non ti vuoi rendere conto, e che fa infastidire gli utenti, è che la colpa di queste conversioni scadenti non è di PS3 ma degli sviluppatori.
Se la mettessi su questi toni, nessuno direbbe niente; ma tu continui imperterrito a incolpare Sony e PS3, quando titoli come CoD4 e Oblivion dimostrano chiaramente la situazione.
Cmq confermo che pro street è meglio su 360...ho provato la demo di entrambi e per ps3 è decisamente peggio.
Dovrebbe essere lo stesso per Orange box, però aspetto di vederli.
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 19:22
Se provocare sottilmente e continuamente è "far fare la figura degli idioti a tutti quanti messi insieme"...beh... :asd:
non mi pare che commenta, riporta notizie, e voi invece di comemntare la notizia ve la prendete con lui perchè porta sempre notizie catastrofiche.
anche tu e altri qua in mezzo siete palesemente di parte in ogni commento, basta ignorarvi, finchè non ve ne uscite con qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra..
e così dovreste fare con lui.
simpatizza per 360, ok, ma non per questo le info che scrive sono false.
che i programmatori sono i responsabili della mal riuscita del 99% dei multipiattaforma su ps3 è vero in parte.
io incolperei anche SONY perchè accetta questi giochi venuti male e perchè non si preoccupa di aiutare i programmatori (che sono deficienti solo su ps3 a quanto pare) a sviluppare meglio.
i programmatori ci perderanno qualcosa, ma la figura di merda cmq la fa sony, perchè guarda caso i multi su pc e 360 vengono bene, su ps3 vengono un po' peggio.
la colpa è un po' di tutti, ma la responsabilità è di Sony, nel progetto non completamente game-oriented e nello scarso supporto agli sviluppatori esterni.
non mi pare che commenta, riporta notizie, e voi invece di comemntare la notizia ve la prendete con lui perchè porta sempre notizie catastrofiche.
anche tu e altri qua in mezzo siete palesemente di parte in ogni commento, basta ignorarvi, finchè non ve ne uscite con qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra..
che i programmatori sono i responsabili della mal riuscita del 99% dei multipiattaforma su ps3 è vero in parte.
io incolperei anche SONY perchè accetta questi giochi venuti male e perchè non si preoccupa di aiutare i programmatori (che sono deficienti solo su ps3 a quanto pare) a sviluppare meglio.
i programmatori ci perderanno qualcosa, ma la figura di merda cmq la fa sony, perchè guarda caso i multi su pc e 360 vengono bene, su ps3 vengono un po' peggio.
la colpa è un po' di tutti, ma la responsabilità è di Sony, nel progetto non completamente game-oriented e nello scarso supporto agli sviluppatori esterni.
Che Sony non aiuti i programmatori a sviluppare sulla sua piattaforma non mi risulta, anzi leggevo di una collaborazione crescente.
Qui non si tratta di scarso supporto, semplicemente alcune software house preferiscono "impegnarsi" meno....che tanto vendono lo stesso.
Quelli di Infinity Ward hanno dedicato due team, uno per piattaforma, e sviluppato parallelamente; ottenendo ottimi risultati direi.
Comunque, ci terrei a precisare che io non sono di parte, solo che a furia di rispondere a certi messaggi l'impressione è questa. Io non ho mai sbeffeggiato nessuna console, e non mi interessa farlo :)
Ma secondo te, io come mai mi sono comprato entrambe le console?
Se fossi di parte ne avrei comprata una sola, non credi?
Io non ho mai avuto da ridire con peddu, all'inizio.
Lui riporta notizie vere, nessuno dice il contrario, ma il velo malizioso ce lo mette sempre e comunque.
Comunque, come ho detto in 100 altri post, a me sta sulle scatole solo quando si da contro a una cosa per partito preso...ed è per questo che mi girano quando le leggo.
Anche a me piace di piu 360 per il suo parco giochi, ma non do contro alla sony per ogni cosa che fa!!
E' nato tutto da sto benedetto assassin creed...io non ho dato il benche minimo credito alle notizie riportate da peddu finche riportava gli articoli delle testate.
Invece, quando ha riportato i pareri degli utenti, ho cambiato idea anche io e l'ho detto...vuoi che ti cerchi il post cosi magari leggi?
Poi ragazzi, ste benedette battutine sarcastiche di peddu contro ps3 probabilmente le vedrò solo io, e onestamente dovrei frenare la lingua (pardon, le dita) in certe occasioni.
Lui riporta notizie vere, nessuno dice il contrario, ma il velo malizioso ce lo mette sempre e comunque.
Comunque, come ho detto in 100 altri post, a me sta sulle scatole solo quando si da contro a una cosa per partito preso...ed è per questo che mi girano quando le leggo.
Anche a me piace di piu 360 per il suo parco giochi, ma non do contro alla sony per ogni cosa che fa!!
E' nato tutto da sto benedetto assassin creed...io non ho dato il benche minimo credito alle notizie riportate da peddu finche riportava gli articoli delle testate.
Invece, quando ha riportato i pareri degli utenti, ho cambiato idea anche io e l'ho detto...vuoi che ti cerchi il post cosi magari leggi?
Poi ragazzi, ste benedette battutine sarcastiche di peddu contro ps3 probabilmente le vedrò solo io, e onestamente dovrei frenare la lingua (pardon, le dita) in certe occasioni.
Amen, e comunque gli utenti che si comportano così vengono identificati da un preciso nome, ormai in uso da anni suoi forum: troll. Ci sono quelli più bravi e si nota di meno, e quelli proprio palesi :asd:
ma a dire la verità mi sembra che qualcuno ha le allucinazioni.
La maggior parte delle volte le news che riporto non contengono nemmeno commenti personali.
Ho sempre e riportato notizie e mai fatto battutine sarcastiche nei confronti di Sony e PS3.
E dico mai...
Se vai a leggere tutti i miei posto ci sono news con tanto di fonte.
Se ci sono battutine sarcastiche sono in risposta a chi si ostina a fare member war nei miei confornti e chi cerca in ogni modo di smentire cose che vengono confermate da ogni fronte...;)
Amen, e comunque gli utenti che si comportano così vengono identificati da un preciso nome, ormai in uso da anni suoi forum: troll. Ci sono quelli più bravi e si nota di meno, e quelli proprio palesi :asd:
a me pare che chi stà trollando in questo momento sei tu....
Stai cercando di creare polemica sostenendo OT tanto per cambiare sulla mia persona e facendo member war...:fagiano:
a me pare che chi stà trollando in questo momento sei tu....
Stai cercando di creare polemica sostenendo OT tanto per cambiare sulla mia persona e facendo member war...:fagiano:
Ma guarda, se verrò sospeso non me la prenderò. Certo è che in questo forum si respira tutto tranne che aria da tolleranza zero - e non per i miei interventi che credo siano quasi sempre educati.
Non sono io a fare commenti o battutine sulle altre console, tifoseria per un produttore, o invaccamenti di thread (a parte questo, che è sempre stato in queste condizioni); non che a me interessi, però questo tuo fare da finto santo può dar fastidio.
Ma guarda, se verrò sospeso non me la prenderò. Certo è che in questo forum si respira tutto tranne che aria da tolleranza zero - e non per i miei interventi che credo siano quasi sempre educati.
Non sono io a fare commenti o battutine sulle altre console, tifoseria per un produttore, o invaccamenti di thread (a parte questo, che è sempre stato in queste condizioni); non che a me interessi, però questo tuo fare da finto santo può dar fastidio.
ti invito esplicitamente a trovare un mio post con le battutine che sostieni e sfaccamenti di thread.
Ma non mi preoccupo. Sò esattament cosa scrivo e cosa ho scritto in precedenza...
Ripeto, quello che stà creando polemiche in questo thread in questo momento sei tu. Non incolpare gli altri di quello che stai facendo tu in questo momento;)
Legolas84
23-11-2007, 21:16
Io devo avere una PS3 overclokkata.... ormai ne sono convinto.
Per quanto riguarda orange box su Xbox360 tutto gira alla perfezione.
Passo e chiudo.
Ciauz!
tecnologico
24-11-2007, 06:54
magari per sbaglio ti hanno messo un giga di ram:D
Altra conferma per Assassin's Creed migliore su XBOX360:
sulla console di Sony non è infatti raro incorrere in vistosi cali di frame-rate, effettivamente più consistenti di quelli avvertibili in casa Microsoft.
Una nota dolente riguarda però in maggior misura la versione per PlayStation 3 del gioco, perlomeno allo stato attuale dei fatti (anche con il firmware recentemente rilasciato via PlayStation Network): non sono rari blocchi improvvisi e ripetuti della console, soprattutto nei primi minuti di ogni nuova sessione di gioco
http://next.videogame.it/assassins-creed/53465/
Nerocielo
26-11-2007, 17:36
http://www.xboxnerds.com/Xbox-360/news/assassin-s-creed-freezing-issues/
su x360 AC oltre a bloccarsi, non salva alcune missioni o oggetti.
e stan lavorando su una patch anche su x360
questo potrebbe fare pendere AC come migliore versione su ps3: se è vero che su ps3 ci sono cali di frame-rate (personalmente non riscontrati), su x360 si rischia di non avere i salvataggi.....
io scelgo i cali di frame-rate :)
bagnino89
26-11-2007, 17:37
Il tuo post non vale :O
nicola5154
26-11-2007, 18:02
questo potrebbe fare pendere AC come migliore versione su ps3: se è vero che su ps3 ci sono cali di frame-rate (personalmente non riscontrati), su x360 si rischia di non avere i salvataggi.....
mi sfugge la parte dove c'è scritto che stanno lavorando ad una patch (cosa che spero molto)
Nerocielo
26-11-2007, 18:08
mi sfugge la parte dove c'è scritto che stanno lavorando ad una patch (cosa che spero molto)
effettivamente hai ragione...io l'ho evinto dalla prima frase, esattamente da questo:
Ubisoft is listening and is willing to provide an official response of some kind.
e dall'ultima:
We're not sure if this is something Ubisoft can fix, or if there's an abnormal number of glitchy games on store shelves. We would, however, like a response to these incidents, as they're putting a damper on an otherwise awesome experience.
anche se non sono ottimisti, il fatto che stiano lavorando a una patch per ps3 fa ben sperare anche ad una per x360. Però hai ragione: notizie ufficiali di patch per ovviare a questo problema su x360 non ce ne sono.
nicola5154
26-11-2007, 18:09
effettivamente hai ragione...io l'ho evinto dalla prima frase, esattamente da questo:
e dall'ultima:
anche se non sono ottimisti, il fatto che stiano lavorando a una patch per ps3 fa ben sperare anche ad una per x360. Però hai ragione: notizie ufficiali di patch per ovviare a questo problema su x360 non ce ne sono.
credo arriverà.
bagnino89
27-11-2007, 13:45
Orange box for PS3 'only' has a few truly troubling framerate issues
IGN has had a play with Orange Box for the PS3 and state they encountered just a few truly troubling framerate issues. For the majority of the play, Orange Box performed just fine and the technical issues are reportedly not strong enough to deter anyone from joining the Orange Box bandwagon on the PS3. They also draw a positive in that some games have a few extra lighting and texture touches than on the Xbox 360 and there is a quicksave feature.
http://media.video.ign.com/ev/ev.html?dlURL=http://ps3movies.ign.com/ps3/video/article/837/837853/orangebox_11260_portala_flvhighwide.flv&object_ID=743925
A quanto pare, su PS3 alcuni piccoli problemi di frame rate ci sono, ma niente da compromettere la giocabilità. In cambio, abbiamo migliori, seppur di poco, luminosità e texture, oltre alla funzione di salvataggio rapido.
Legolas84
27-11-2007, 13:47
http://media.video.ign.com/ev/ev.html?dlURL=http://ps3movies.ign.com/ps3/video/article/837/837853/orangebox_11260_portala_flvhighwide.flv&object_ID=743925
A quanto pare, su PS3 alcuni piccoli problemi di frame rate ci sono, ma niente da compromettere la giocabilità. In cambio, abbiamo migliori, seppur di poco, luminosità e texture, oltre alla funzione di salvataggio rapido.
Mi leggerò la rece con molta calma :)
Non c'era il quicksave sulla 360? Wow, meno male che non l'ho preso allora. Ero convinto che ormai quasi tutti i giochi lo avessero. Comunque, questi sono giochi da PC.
Però la preview dice questo:
The Orange Box is still a fantastic collection and runs well for the most part, but there are some technical issues that put it behind the 360 version. [...] If you want to know more about The Orange Box, check out our 360 review. While the PS3 version has a few technical issues, the content is identical. Check back on December 11 for the final verdict on the PlayStation 3 edition of The Orange Box.
Dobbiamo dedurne che ci saranno altri problemi a parte il framerate? Oppure che il framerate ballonzolante è abbastanza da buttare giù il punteggio?
bagnino89
27-11-2007, 13:51
Non c'era il quicksave sulla 360? Wow, meno male che non l'ho preso allora. Ero convinto che ormai quasi tutti i giochi lo avessero. Comunque, questi sono giochi da PC.
Quoto, questo mio pc fa mangiare la polvere a 360 e PS3 che siano. Tutto fluido a 1440x900.
Con la patch rilasciata su ps3, PES 2008 sembra aver risolto in parte i cali di frame rate (almeno così si dice nel thread) ergo, va inserito nella lista "identici".
nicola5154
27-11-2007, 15:00
Con la patch rilasciata su ps3, PES 2008 sembra aver risolto in parte i cali di frame rate (almeno così si dice nel thread) ergo, va inserito nella lista "identici".
correggo: schifosi identici
Legolas84
27-11-2007, 15:04
addirittura schifoso.... :D Io se qualche amico mi garantisce che non scatta più (roba affidabile eh) me lo prendo al volo... perchè dalla demo l'unico difetto che ho trovato è la legnosità del motore...
darkfear
27-11-2007, 15:10
mai successo
intendo entrambi.
:confused:
Yngwie74
27-11-2007, 15:11
addirittura schifoso.... :D Io se qualche amico mi garantisce che non scatta più (roba affidabile eh) me lo prendo al volo... perchè dalla demo l'unico difetto che ho trovato è la legnosità del motore...
Sembra che il framerate sia piu' stabile ma che per raggiungere questa cosa abbiano dovuto sacrificare qualcos'altro.
Onde evitare flame o roba simile (non da parte tua, in generale) ti posto il link alla fonte cosi' leggi e giudichi tu.
http://www.ps3center.net//story-1349-PS3-PES-2008-Patch-Verdict-More-Ugly-Better-Framerate-Online-Still-Borked.html
L'online va ancora uno schifo.
Eriol the real
27-11-2007, 16:33
*
bagnino89
27-11-2007, 16:35
Quoto :asd:
risolto il problema dei multipiatta nei centri commerciali!!!!!!!!!
http://img208.imageshack.us/img208/5462/mediamj0ax0.jpg
bagnino89
27-11-2007, 17:13
risolto il problema dei multipiatta nei centri commerciali!!!!!!!!! :asd:
risolto il problema dei multipiatta nei centri commerciali!!!!!!!!!
http://img208.imageshack.us/img208/5462/mediamj0ax0.jpg
Penso che quella immagine risalga ai tempi del lancio ps3 :asd:
é bello sapere che stanno facendo una patch per risolvere problemi che io non ho riscontrato minimamente:D
Si vocifera "letto sul forum di GameStar riportato da alcuni utenti" che TimeShift sia migliore su XBOX360..... informiamoci.
Io ho provato la demo ma non mi ha entusiasmato piu di tanto... bo!
Fonte: http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13099&argomento=TimeShift&masterPage=ngs_articolo.html
IGN recensisce la versione PS3 di orange box.
"senza dubbio la versione PS3 è peggiore di quella XBOX360".
Riassumendo le principali differenza riscontrate sono :
- frame rate
- tempi di caricamento significativamente più lunghi durante i caicamenti di un salvataggio o dopo essere morti (dalle due alle tre volte il tempo di caricamento della versione XBOX360)
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=23515
nicola5154
11-12-2007, 16:54
IGN recensisce la versione PS3 di orange box.
"senza dubbio la versione PS3 è peggiore di quella XBOX360".
Riassumendo le principali differenza riscontrate sono :
- frame rate
- tempi di caricamento significativamente più lunghi durante i caicamenti di un salvataggio o dopo essere morti (dalle due alle tre volte il tempo di caricamento della versione XBOX360)
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=23515
fandonie:ciapet:
no comunque mi sembra se ne fosse già parlarto....e poi velve ha sempre detto che gli sta sui bal la ps3
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 17:06
ma io capo della sony se mi porti un gioco che ci mette 17 secondi a caricare, mentre sulla 360 ce ne vogliono 3, io il gioco te lo rimando indietro ficnhè non lo correggi! non sono mica il presidente della repubblica che al terzo rinvio deve approvare per forza!
è un insulto agli utenti della ps3, se valve non ha voglia di sistemare le cose (e tutti gli altri prima di lei...) sony non può fregarsene dicendo che è colpa dei programmatori, perchè è lei ci fa la figura di merda.
è come se al mio ristorante il cuoco piscia nella minestra e io non lo licenzio!
ma io capo della sony se mi porti un gioco che ci mette 17 secondi a caricare, mentre sulla 360 ce ne vogliono 3, io il gioco te lo rimando indietro ficnhè non lo correggi! non sono mica il presidente della repubblica che al terzo rinvio deve approvare per forza!
è un insulto agli utenti della ps3, se valve non ha voglia di sistemare le cose (e tutti gli altri prima di lei...) sony non può fregarsene dicendo che è colpa dei programmatori, perchè è lei ci fa la figura di merda.
è come se al mio ristorante il cuoco piscia nella minestra e io non lo licenzio!
concordo con il tuo pensiero.
per me HL Orange box starà bellamente sullo scaffale del negozio.
onestamente non mi importa tanto di quel gioco, invece mi aspetto TANTISSIMO da Unreal tournament 3 e ho qualche speranza per una buona versione di Turok.
tanto io compro se va bene un gioco al mese( o uno DS o uno Ps3) quindi cerco di giocarmele bene le mie cartucce,
poi odio la Valve per il loro sitema anti pirateria Steam.
La versione PS3 è stata l'unica a cura non della Valve, ma di un team della EA... mi chiedo perchè.
poi odio la Valve per il loro sitema anti pirateria Steam.
Sistema di pirateria che non serve a un bel niente, visto che quando ho compato HL2 nuovo di zecca, ho trovato che il mio seriale era già stato usato. Ho dovuto mandare loro una mail con la foto del codice nella scatola per farmelo assegnare.
bagnino89
11-12-2007, 17:48
edit
bagnino89
11-12-2007, 17:48
La versione PS3 è stata l'unica a cura non della Valve, ma di un team della EA... mi chiedo perchè.
Io un'idea ce l'avrei. :)
Sistema di pirateria che non serve a un bel niente, visto che quando ho compato HL2 nuovo di zecca, ho trovato che il mio seriale era già stato usato. Ho dovuto mandare loro una mail con la foto del codice nella scatola per farmelo assegnare.
Quoto. Serve solo a rompere i maroni agli utenti.
Io un'idea ce l'avrei. :)
Essì, ma allora diventa un circolo vizioso. La console non vende tanto, quindi non ci fai i giochi, quindi la console vende ancora meno :O
La Sony dovrebbe incoraggiare maggiormente le softhouse.
bagnino89
11-12-2007, 17:58
Essì, ma allora diventa un circolo vizioso. La console non vende tanto, quindi non ci fai i giochi, quindi la console vende ancora meno :O
La Sony dovrebbe incoraggiare maggiormente le softhouse.
Non ci vogliono gli incoraggiamenti di Sony, piuttosto devono sbatterci un pò di più la testa e non vedere sempre la PS3 come ultima ruota del carro rispetto alla 360. Perchè tutti i programmatori che ci hanno sviluppato in maniera decente (cedi IW, Naugthy Dog, Insomniac, Ninja Theory, etc...) sembrano averne apprezzato le qualità e dalle loro prime esperienza pensano di poterci tirare fuori cose ancor migliori. Secondo me, non è nè un problema di Sony, nè di PS3.
Cmq devo ancora vedere un gioco EA fatto decentemente per PS3 (anche considerando che EA in genere non fa giochi decenti :asd:)
Non ci vogliono gli incoraggiamenti di Sony, piuttosto devono sbatterci un pò di più la testa e non vedere sempre la PS3 come ultima ruota del carro rispetto alla 360. Perchè tutti i programmatori che ci hanno sviluppato in maniera decente (cedi IW, Naugthy Dog, Insomniac, Ninja Theory, etc...) sembrano averne apprezzato le qualità e dalle loro prime esperienza pensano di poterci tirare fuori cose ancor migliori. Secondo me, non è nè un problema di Sony, nè di PS3.
Cmq devo ancora vedere un gioco EA fatto decentemente per PS3 (anche considerando che EA in genere non fa giochi decenti :asd:)
E secondo te cosa intendo io per "incoraggiamenti" della Sony? Incentivi di qualunque tipo :D
bagnino89
11-12-2007, 18:23
E secondo te cosa intendo io per "incoraggiamenti" della Sony? Incentivi di qualunque tipo :D
Io intendo incentivi a livello fisico, nel senso di bastonate :asd:
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 18:34
Io intendo incentivi a livello fisico, nel senso di bastonate :asd:
dovrebbero semplicemente mettere una clausola nel contratto del tipo "sarete pagati solo se il gioco ci risulta adeguato".
e che mò arrivano con un porting schifoso e io devo pure dire grazie e cacciare i soldi?!
meglio far uscire il gioco un po' in ritardo che farsi sempre spernacchiare dalla versione 360.. così pare che sony non sappia difendersi dai programmatori pigroni..e ci fa doppia figuraccia
a mio avviso non è affatto questione di sviluppatori svogliati o incompetenti...
Maverick18
11-12-2007, 19:15
Si sta ripetendo quello che accadeva per PS2 ed Xbox tempo fa. I multipiatta vengono realizzati meglio per la console che vendeva di più. Quando la Ps3 avrà la stessa, se non maggiore, base installata di console allora probabilmente vedremo il fenomeno invertirsi.
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 19:29
Si sta ripetendo quello che accadeva per PS2 ed Xbox tempo fa. I multipiatta vengono realizzati meglio per la console che vende di più. Quando la Ps3 avrà la stessa, se non maggiore, base installata di console allora probabilmente vedremo il fenomeno invertirsi.
eppure mi dicevano che burnout era meglio su xbox che su ps2..io non ho mai visto una xbox in vita mia quindi...non saprei..
anzi..dicevano che tutti i giochi erano meglio su xbox..non mi sono mai interessato..manco sapevo che diavolo fosse un xbox tra un po' :) sapevo però che c'era forza e che in pgr c'erano le ferrari...halo mai coperto..
Maverick18
11-12-2007, 19:33
eppure mi dicevano che burnout era meglio su xbox che su ps2..io non ho mai visto una xbox in vita mia quindi...non saprei..
anzi..dicevano che tutti i giochi erano meglio su xbox..non mi sono mai interessato..manco sapevo che diavolo fosse un xbox tra un po' :) sapevo però che c'era forza e che in pgr c'erano le ferrari...halo mai coperto..
Uhm, mi sono spiegato male, in realtà i giochi erano realizzati prima per PS2 e poi venivano convertiti in malo modo su Xbox, senza mai sfruttare appieno la console Microsoft.
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 19:34
a mio avviso non è affatto questione di sviluppatori svogliati o incompetenti...
vai peddu....sparala cattiva :sofico:
dai non credo che le SH vogliano affossare sony in questo modo..cmq non ci riuscirebbero.
un giocatore normale mica sta a guardare se un gioco va meglio qui o là, compra quello per la console che ha a casa e amen.
magari tu però sei più subdolo e andreottiano...dicci dicci.. :D
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 19:35
Uhm, mi sono spiegato male, in realtà i giochi erano realizzati prima per PS2 e poi venivano convertiti in malo modo su Xbox, senza mai sfruttare la console Microsoft.
e scusa allora come faceva ad essere meglio su xbox..per pura magia del pentium3 ? :eek:
(o magari non è vera sta cosa...)
kenjcj2000
11-12-2007, 19:37
che su ps3 sia difficile (oppure diverso ognuno la metta come meglio crede :D ) ormai è un dato di fatto...... ma credo che il maggior dato siano le vendite....
ricordo che (da quello che leggo in giro) chi possiede il 360 compra molti più giochi che sulle altre consol....
Maverick18
11-12-2007, 19:40
e scusa allora come faceva ad essere meglio su xbox..per pura magia del pentium3 ? :eek:
(o magari non è vera sta cosa...)
Semplicemente mi sono spiegato da schifo da io, i multipiatta erano meglio su Xbox, ma solo perchè applicavano filtri e texture leggermente migliori.
Quello che volevo dire è che gli sviluppatori su Xbox non perdevano tempo a sfruttare le caratteristiche dell'hardware, prendevano la versione Ps2 la convertivano e applicavano i filtri.
Un po' la stessa cosa sta accadendo oggi, le sh si concentrano su X360 e dedicano poco tempo e sforzi per Ps3.
mah invece in questo caso direi proprio di si, visti i precedenti EA (la versione ps3 è stata sviluppata da ea).
basta guardare nfs pro street, su ps3 è veramente inguardabile (la grafica non è bellissima neanche su 360 o pc, però non ha un aliasing cosi esagerato)
Spero cmq di poter provare presto una demo, giusto per togliermi lo sfizio di vederlo di persona ;)
Silver_1982
11-12-2007, 19:55
Semplicemente mi sono spiegato da schifo da io, i multipiatta erano meglio su Xbox, ma solo perchè applicavano filtri e texture leggermente migliori.
Quello che volevo dire è che gli sviluppatori su Xbox non perdevano tempo a sfruttare le caratteristiche dell'hardware, prendevano la versione Ps2 la convertivano e applicavano i filtri.
Un po' la stessa cosa sta accadendo oggi, le sh si concentrano su X360 e dedicano poco tempo e sforzi per Ps3.
...peccato però che in questo caso i pochi sforzi su ps3 non stiano dando i risultati che dava la vecchia xbox rispetto alla ps2.
mah invece in questo caso direi proprio di si, visti i precedenti EA (la versione ps3 è stata sviluppata da ea).
basta guardare nfs pro street, su ps3 è veramente inguardabile (la grafica non è bellissima neanche su 360 o pc, però non ha un aliasing cosi esagerato)
Spero cmq di poter provare presto una demo, giusto per togliermi lo sfizio di vederlo di persona ;)
non è questione di sviluppatori incapaci o svogliati.
E' questioni di un rapporto costi di sviluppo e ritorni economici, costi e benefici...
Direi che è assodato che per ottenere gli stessi risultati, su PS3 sono necessarie più risorse e maggiore tempo.
Già questo rende il cercare di ottenere il medesimo risultato su PS3, economicamente sconveniente (investi in tempo e risorse senza avere la minima idea se il gioco varrà la candela ovvero se a fronte di un incremento delle risorse economiche e del tempo di sviluppo dedicato solo a quella versione, otterrai un incremento dei risultati soddisfacente)
A questo devi aggiungere il fatto che anche da un punto di vista di base installata e vendite software, PS3 è notevolemente svantaggiata.
Spenderesti soldi e risorse che in prospettiva sarebbero più difficili da recuperare.
Diverse SH hanno ritardato le versioni PS3 dei loro giochi (che significa aumentare le risorse per lo sviluppo della vs PS3), ma spesso nonostante ciò i risultati non sono stati all'altezza.
E la stessa cosa si è ripetuta con l'Orange Box.
Se tu cominciassi a investire maggiori risorse in una versione da cui ti aspetti minori entrate (per esempio ritardandone l'uscita per cercare di risolverne i problemi), e dopo un tot di tempo ti accorgi che non ottieni benefici rispetto all'altra versione, che faresti ?
Continueresti a investire ancora altre risorse aggiuntive ?
Piuttosto immotivato direi...
dottorcapone
11-12-2007, 21:19
sapevano che comunque non avrebbero venduto molto quindi l'han fatto uscire senza sprecare altro tempo/denaro
non credo abbia venduto molto per xbox, o sbaglio?
per chi si preoccupa delle vendite: sarei più preoccupato per le basse vendite di uncharted e R&C.
non che abbassino il livello degli stessi ma se continua così tra 2 anni non esce più nulla o solo soliti porting più o meno peggiori rispetto alla controparte per microsoft
@peddu
in generale sono d'accordo con te con il tuo ragionamento, però questo caso mi sembra diverso considerando il fatto che HL2 e soci girano benissimo su pc abbastanza vecchiotti.
Lo sanno anche i muri che il source è super scalabile...quindi, seguendo un ragionamento logico, supponendo che la ps3 abbia problemi a farlo girare, dovrebbe essere inferiore visivamente (texture meno definite, aliasing) ma non dovrebbe avere mega scattoni tanto da renderlo ingiocabile.
Il che mi fa pensare che il source sia alla radice molto poco adatto alla configurazione ps3, e il massimo che riescono a fare con il minimo sforzo sia questo.
Proprio per questo motivo (sempre se dalla release finale verrà confermato tutto,ovviamente) credo che la colpa sarà da imputare alla EA (poca volontà di investire per tirare fuori un titolo all'altezza) e in parte ANCHE ALLA SONY, che permette di fare uscire prodotti del genere senza imporsi minimamente.
;)
sapevano che comunque non avrebbero venduto molto quindi l'han fatto uscire senza sprecare altro tempo/denaro
non credo abbia venduto molto per xbox, o sbaglio?
Credo sia arrivato intorno al mezzo milione di copie. Non molto, ma considerando che è un porting da PC ci può stare.
Ma almeno non scattavano.
@peddu
credo che la colpa sarà da imputare alla EA (poca volontà di investire per tirare fuori un titolo all'altezza) e in parte ANCHE ALLA SONY, che permette di fare uscire prodotti del genere senza imporsi minimamente.
;)
Ma io non riesco propio a capire, parlo da posserore di PS3 e non XBox360.
Ma la riflessione che si fa è, non importa cosa sta usando come CPU la PS3, un quantico? un 36 Core? un chissenefrega dico io, e pure chissenefrega di cosa si aspettano i programmatori o se sono in difficolta.
I punti fermi sono che i giochi su PS3 arrancano di brutto in rapporto all'XBOX360 e non importa più il perchè.
Il risultato c'e' l'abbiamo noi e la storia è storia.
Io possiedo una PS3 e un PC vechiotto (vedi firma) ed ho appena finito HL2 SP2 e me lo sono goduto alla grande con AA4x, e un mio conoscente a l'XBOX 360 e si vede a vista d'occhio che i giochi graficamente sono più appaganti che su PS3.
Scusate se per qualcuno sono stato irruento...
Fabio
bagnino89
12-12-2007, 19:01
cut...
Io possiedo una PS3 e un PC vechiotto (vedi firma) ed ho appena finito HL2 SP2 e me lo sono goduto alla grande con AA4x, e un mio conoscente ha l'XBOX 360 e si vede a vista d'occhio che i giochi graficamente sono più appaganti che su PS3.
Scusate se per qualcuno sono stato irruento...
Fabio
Immagino che per giochi in quel contesto intendi la maggiorparte dei multipiattaforma e non tutti i giochi...
ivano444
12-12-2007, 19:39
Immagino che per giochi in quel contesto intendi la maggiorparte dei multipiattaforma e non tutti i giochi...
sempre il solito discorso...chi ci dice che non sarebbero venuti meglio sulla 360?
sempre il solito discorso...chi ci dice che non sarebbero venuti meglio sulla 360?
Se uno vede una bella esclusiva su una piattaforma va a vedersi un po' il livello grafico delle esclusive dell'altra piattaforma e si fa un'idea.
Stiamo vedendo i bellissimi video di Gran Turismo. Su X360 verrebbe meglio? Bè, io per farmi un'idea vado a cercare su X360 un gioco di automobilismo a 1080p 60fps con grafica paragonabile a GT e da questo traggo le conclusioni.
Naturalmente questo si fa dopo 3-4 anni che sono uscite le piattaforme e con abbondanti esclusive a disposizione da entrambi i lati.
Stesso dicasi, ad esempio, per Gears of War per prendere i due "campioni" di grafica.
ivano444
12-12-2007, 20:18
Se uno vede una bella esclusiva su una piattaforma va a vedersi un po' il livello grafico delle esclusive dell'altra piattaforma e si fa un'idea.
Stiamo vedendo i bellissimi video di Gran Turismo. Su X360 verrebbe meglio? Bè, io per farmi un'idea vado a cercare su X360 un gioco di automobilismo a 1080p 60fps con grafica paragonabile a GT e da questo traggo le conclusioni.
Naturalmente questo si fa dopo 3-4 anni che sono uscite le piattaforme e con abbondanti esclusive a disposizione da entrambi i lati.
Stesso dicasi, ad esempio, per Gears of War per prendere i due "campioni" di grafica.
ma anche no,per fare un confronto diretto devi prendere lo stesso team e farlo lavorare su entrambe le macchine alla fine dello sviluppo vedi dovè venuto meglio il gioco e con meno sbattimenti,questo e un vero confronto perche andare a vedere le esclusive non serve assolutamente a niente per giudicare le 2 macchine.
ma anche no,per fare un confronto diretto devi prendere lo stesso team e farlo lavorare su entrambe le macchine alla fine dello sviluppo vedi dovè venuto meglio il gioco e con meno sbattimenti,questo e un vero confronto perche andare a vedere le esclusive non serve assolutamente a niente per giudicare le 2 macchine.
Allora tieniti i tuoi castelli in aria perchè lo stesso team su entrambe le macchine in media fa roba che scompare in confronto alla qualità delle esclusive, assolutamente non rappresentative delle potenzialità e soprattutto delle peculiarità delle due piattaforme.
Il confronto che ti dico io si può fare quando passano diversi anni e ci sono tante esclusive. Ovvio che se uno vuole fare console-war non ha la necessaria pazienza per aspettare tanto.
1080p scalati...
Detto questo, tutti i giochi XBOX360 escono a 1080p scalati.
(dalla parte di GT5p però cè una risoluzione di 1280x1080 con AA2x, certo una caratteristica distintiva tra i giochi fino ad adesso usciti...)
Ma quando si và a parlare di esclusive di XBOX360 si omette spesso una considerazione.
Cè un esclusiva uscita che sfrutta un motore grafico nato appositamente per XBOX360 ?
anche GOW utilizza un motore grafico multipiattaforma (uno dei migliori tra il suo genere eh... ma comunque sempre un motore multipiattaforma resta)
Dall'altra parte i giochi per PS3 sfruttano motori grafici propietari ed è un vantaggio mica da poco in termini di sfruttabilità dell'hw...
Oltre al fatto che il confronto tra giochi diversi è sempre molto arduo. Tempi diversi, budget diversi, scene diverse, scelte radicalmente diverse sua cosa dedicare attenzione ecc ecc... uno punta sulla realizzazione delle vetture, l'altra ad effetti particellari, un altro ancora alla fisica ecc ecc...
Fare un confronto tecnico si fà arduo...
IMHO le esclusive mostrano la vera potenza di una console, non i titoli multipiatta che vengono fatti magari in fretta e furia su una console e meno su un'altra.
1080p scalati...
Detto questo, tutti i giochi XBOX360 escono a 1080p scalati.
Lasciamo perdere che è meglio.
(dalla parte di GT5p però cè una risoluzione di 1280x1080 con AA2x, certo una caratteristica distintiva tra i giochi fino ad adesso usciti...)
Ecco, e allora che c'entra la premessa...
...
Ma quando si và a parlare di esclusive di XBOX360 si omette spesso una considerazione.
Cè un esclusiva uscita che sfrutta un motore grafico nato appositamente per XBOX360 ?
...
sul resto concordo, ma su questo faccio notare che questo rientra nella "facilita' di sviluppo", controbilancia.
poi per motore propietario mi viene in mente halo, non er fare console war, e pgr4.
il primo non esprimo commenti, il secondo graficamente e' ben fatto, artisticamente pure, ma gt5 mi sembra piu' realistico come resa grafica.
naturalmente e' tutto opinabile, come _tutte_ le opinioni
Lasciamo perdere che è meglio.
Ecco, e allora che c'entra la premessa...
A dire il vero, questa continua a essere una delle cose che meno mi convincono della next-gen. Nè la 360 nè la PS3 hanno alcun gioco (rettifico, alcun gioco decente) che supporti i 1920x1080 nativi. Neppure GT5P, che comunque va a un ottimo 1280x1080AA2X, non offre comunque la risoluzione vera del 1080p come lo conosciamo noi, preferendo piuttosto mettere anti-aliasing.
Perchè tutti cercano di evitare la fatidica risoluzione? Troppo pesante da gestire? Ma va. Mi han fatto pagare 400€ di console. E ora voglio quei pixel in più. Una volta tanto, vorrei vedere un gioco (decente) nativo a 1920x1080. Anche senza AA, non importa. Basta che lo facciano.
A dire il vero, questa continua a essere una delle cose che meno mi convincono della next-gen. Nè la 360 nè la PS3 hanno alcun gioco (rettifico, alcun gioco decente) che supporti i 1920x1080 nativi. Neppure GT5P, che comunque va a un ottimo 1280x1080AA2X, non offre comunque la risoluzione vera del 1080p come lo conosciamo noi, preferendo piuttosto mettere anti-aliasing.
Perchè tutti cercano di evitare la fatidica risoluzione? Troppo pesante da gestire? Ma va. Mi han fatto pagare 400€ di console. E ora voglio quei pixel in più. Una volta tanto, vorrei vedere un gioco (decente) nativo a 1920x1080. Anche senza AA, non importa. Basta che lo facciano.
Questo è un altro paio di maniche, probabilmente è davvero troppo pesante.
Ma lamentarsi della risoluzione proprio su GT5 dicendo che è una risoluzione riscalata e addurre che è come con la 360 "dove tutti i giochi sono riscalati a 1080p" è una barzelletta.
Comunque, credo che molti concordano nel pensare che sulle esclusive si possono trarre giudizi più significativi e che non si può rimandare all'infinito la storiella "ma sull'altra piattaforma magari veniva meglio", soprattutto quando i giochi sono ormai numerosi.
ivano444
12-12-2007, 23:20
Ma lamentarsi della risoluzione proprio su GT5 dicendo che è una risoluzione riscalata e addurre che è come con la 360 "dove tutti i giochi sono riscalati a 1080p" è una barzelletta.
Comunque, credo che molti concordano nel pensare che sulle esclusive si possono trarre giudizi più significativi e che non si può rimandare all'infinito la storiella "ma sull'altra piattaforma magari veniva meglio", soprattutto quando i giochi sono ormai numerosi.
e un dubbio che rimane....
Qui non sono le esclusive a fare la differenza ma è il talento e bravura dei programmatori che fanno la differenza ad esempio prendiamo 2 giochi di corsa che ci sono su entrambe le console: "need for speed pro street" e "burnout paradise" il primo tecnicamente non puo' proprio paragonarsi con il secondo, burnout gira a 60fps con un livello di dettaglio che need for speed si sogna e lo fa' su ENTRAMBE le console e questo perche' il team "criterion" ha molto piu' talento di quello che ha creato "need for speed".La sony ha ottimi team "insomaniac" "naughty dogs" "polyphony" che lavora solo su hardware sony e quindi non sapremo mai come lavorerebbe su pc o xbox360.
Qui non sono le esclusive a fare la differenza ma è il talento e bravura dei programmatori che fanno la differenza ad esempio prendiamo 2 giochi di corsa che ci sono su entrambe le console: "need for speed pro street" e "burnout paradise" il primo tecnicamente non puo' proprio paragonarsi con il secondo, burnout gira a 60fps con un livello di dettaglio che need for speed si sogna e lo fa' su ENTRAMBE le console e questo perche' il team "criterion" ha molto piu' talento di quello che ha creato "need for speed".La sony ha ottimi team "insomaniac" "naughty dogs" "polyphony" che lavora solo su hardware sony e quindi non sapremo mai come lavorerebbe su pc o xbox360.
Per questo devi aspettare un po' di anni perché molti team di grandi capacità si misurino su entrambi gli hardware e su diversi generi. Ora non lo puoi fare.
Ora ci si può limitare a tirare considerazioni di comodo sui multipiattaforma, che non offrono meno incognite.
Per questo devi aspettare un po' di anni perché molti team di grandi capacità si misurino su entrambi gli hardware e su diversi generi. Ora non lo puoi fare.
Ora ci si può limitare a tirare considerazioni di comodo sui multipiattaforma, che non offrono meno incognite.
La criterion ha sempre fatto ottimi "engine" su ps2 con burnout revenge hanno fatto qualcosa di incredibile e sempre a 60fps e la cosa si e' ripetuta sia con xbox360 che ps3 nonostante sia il loro primo gioco su nextgen.Quando un team ha le paxxe ha le paxxe e basta.:cool:
Charlie Oscar Delta
13-12-2007, 00:13
e l'aveva già fatto con burnout 3 takedown, imho ancora insuperato, anche se è solo questione di 1 mese e mezzo...scarso (25 gennaio)
a mio avviso è un barzelletta continuare a dire che GT5p gira a 1080p quando si sà benissimo che non gira a 1920x1080....
Io non mi sono certo lamentato.
Ho precisato che il gioco non gira a 1080p.
I giochi sono numerosi, ma manca un motore grafico propietario sviluppato appositamente per XBOX360....
sarà, ma a mio avviso è una barzelletta continuare a leggere interventi superflui di persone che non sanno neanche cosa sia una X360/PS3/WII se non da tabelline che copia/incolla da forum per sollevare puramente continua polemica senza se e senza ma.
Sarebbe (forse) apprezzabile che chi muove polemiche, riporta notizie etc.. provasse anche a giocarci ai titoli/demo no?
Con tutto il rispetto dell'opinione altrui, continuare a lamentarsi del risultato del Prologue cercando in decine di post di girare solamente la frittatona della polemica lo ritengo fuori luogo e stufoso anche ai soli lettori della sezione.
Parlare di GT5 Prologue nel topic multipiattaforma poi è veramente il colmo :rolleyes:
Come tutti i giochi GT non fà eccezione e piacerà agli appassionati della serie e porterà ribrezzo a chi preferisce altro...e quindi? cosa si cerca di fare frecciando saltellando da un post all'altro? :rolleyes:
sul resto concordo, ma su questo faccio notare che questo rientra nella "facilita' di sviluppo", controbilancia.
poi per motore propietario mi viene in mente halo, non er fare console war, e pgr4.
il primo non esprimo commenti, il secondo graficamente e' ben fatto, artisticamente pure, ma gt5 mi sembra piu' realistico come resa grafica.
naturalmente e' tutto opinabile, come _tutte_ le opinioni
Se non sbaglio:
Halo3 alla fine utilizza un motore grafico che è un estensione di quello del secondo capitolo.
PGR4 sfrutta lo stesso motore grafico del terzo (gioco di lancio), motore grafico concepito quando si sviluppava su pc e poi si è fatto un porting su XBOX360....
Come detto prima, non cè un esclusiva XBOX360 che sfrutti ancora un motore grafico cucito sulle peculiarità di XBOX360.
Insomma, sono più dei multipiattaforma che delle esclusive dal punto di vista del motore grafico.
L'unico vantaggio in questo contesto risiede nel tempo e risorse dedicate a una sola versione. Ma quando ci sono altre magagne come Epic che si rifiuta di dare il suo supporto a chi paga per lo sfruttamento del suo motore grafico, per cercare di fare belle figura...
Parlare di GT5 Prologue nel topic multipiattaforma poi è veramente il colmo :rolleyes:
non sono certo stato io a chiamarlo in causa :)
torgianf
13-12-2007, 07:22
e' semplice. nessuna delle 2 e' in grado di gestire una mole di pixel enorme come i 1080. questa e' la generazione dei 720 e solo un uomo sulla terra credeva ai 1080 con aa4x, e piano piano e' riuscito anche a farlo credere a qualcuno. certo qualcosa e' uscito e qualcos altro uscira' a quella risoluzione, ma di certo non saranno titoli top.
non sono certo stato io a chiamarlo in causa :)
ti ho quotato? no. Non sentirti sempre l'oggetto dei discorsi altrui, per favore.
Buon proseguimento
ti ho quotato? no. Non sentirti sempre l'oggetto dei discorsi altrui, per favore.
Buon proseguimento
a essere sincero, sì, Red. Anche se indirettamente sembrava che ti riferivi a me, visto che ho precisato io che il gioco non gira a 1080p e mi sembrava fosse passata come lamentela...
se non è così... meglio.
LoL..
Sto per comprare la ps3 per una serie di ragioni , ma ca**o mi sta passando la voglia leggendo sto thread...
Percaso a qualcuno la sony ha fatto qualche torto da piccolo?? :D
No perchè mi sembra che sia un thread abb fazioso xbox360 almeno mi è sembrato leggendo post di qualche utente , possibile ps3 ha sbagliato tutto e per tutto dalla sua uscita???
Mi sembra alquanto strana sta cosa, poi potrei sbagliarmi eh :D
LoL..
Sto per comprare la ps3 per una serie di ragioni , ma ca**o mi sta passando la voglia leggendo sto thread...
No perchè mi sembra che sia un thread abb fazioso xbox360 almeno mi è sembrato leggendo post di qualche utente , possibile ps3 ha sbagliato tutto e per tutto dalla sua uscita???
Te la faccio tornare io:
Killzone 2, Little big Planet, GT5, Metal Gear Solid 4, Uncharted, Home.....
:O
LoL..
....guarda io l'ho comprata e ne sono soddisfatissimo.
Sto finendo Assassin's Creed e subito dopo parto con Uncharted.
Comunque io se dovessi ripete l'acquisto lo rifarei al prezzo che l'ho pagata (274€GStop offerta) altrimenti avrei aspettato sino a febbraio o marzo.
Comunque prima cosa se la compri, iscriviti al PsN Jap e scarica la demo di GT5-Proluque!!!
Gente, io ho solo risposto ad un'osservazione generica di ivano444, il senso si è capito... non è strettamente necessario soffermarsi sui titoli che ho portato ad esempio, ne potevo dire altri o non dirne nessuno.
Detto questo vi lascio perché siamo ot.
Grazie per le risposte ragazzi !! :D
Sicuramente oggi la vado a prendere e sicuramente mi scarichero la demo di gt5.. :D
Il mio era un post illuminante , no perche seguendo tutto sembra che la sony a qualcuno ha fatto dei torti da piccolo :D:D
Maverick18
13-12-2007, 10:13
Perchè tutti cercano di evitare la fatidica risoluzione? Troppo pesante da gestire?
La storiella dei 1080p(1920*1080) era solo semplice pubblicità. Non vedremo mai nessun gioco di rilievo con quella risoluzione, i titoli attuali già fan fatica a farli a 720p ...
La storiella dei 1080p(1920*1080) era solo semplice pubblicità. Non vedremo mai nessun gioco di rilievo con quella risoluzione, i titoli attuali già fan fatica a farli a 720p ...
Quoto,
però questa è la situazione attuale e non vuol dire che non riusciranno a farli in futuro!
Maverick18
13-12-2007, 10:22
Quoto,
però questa è la situazione attuale e non vuol dire che non riusciranno a farli in futuro!
E' un limite dell'hardware che non può essere aggirato, nemmeno in futuro. :)
torgianf
13-12-2007, 10:22
Quoto,
le potenzialita' delle macchine son quelle, gestire i 1080p in un gioco complesso tipo uncharted o bioshock e' pura utopia. nessuna delle 2 ha le caratteristiche
le potenzialita' delle macchine son quelle, gestire i 1080p in un gioco complesso tipo uncharted o bioshock e' pura utopia. nessuna delle 2 ha le caratteristiche
Io questo non lo so! :)
Ma (magari l'anno prossimo) di titoli in un buon 720p a 60 frame costanti con filtri mi accontento :p
Edit
(ho fatto casino, post doppio chiedo scusa)
Io questo non lo so! :)
Ma (magari l'anno prossimo) di titoli in un buon 720p a 60 frame costanti con filtri mi accontento :p
ratchet & clank.
ratchet & clank.
non l'ho anora preso :(
Troppi giochi tutti insieme :cry:
Eriol the real
13-12-2007, 10:39
a mio avviso è un barzelletta continuare a dire che GT5p gira a 1080p quando si sà benissimo che non gira a 1920x1080....
Io non mi sono certo lamentato.
Ho precisato che il gioco non gira a 1080p.
I giochi sono numerosi, ma manca un motore grafico propietario sviluppato appositamente per XBOX360....
ed è sbagliato, per l'ennesima volta dire che gira a 1080p non significa dire che gira a 1920x1080p, insisti su questa cosa da tanti post, e sei palesemente in errore.
1080p è la risoluzione verticale, che non centra niente con i loghi 1080p che vedi sui tv HDfull. Quelli sottintendono che la risoluzione è 1920x1080p, ma è tutt'altro.
se vuoi essere preciso allora di che non gira a 1920x1080p, e specifica la risoluzione a cui gira.
Secondo me basterebbe un po' di impegno. Sul Nintendo 64 dopo qualche anno sono riusciti a far girare giochi sia dalla grafica complessa che in alta risoluzione. Basta ottimizzare.
A questo punto, voglio vedere quale gioco ci riuscirà per primo.
torgianf
13-12-2007, 10:42
Secondo me basterebbe un po' di impegno. Sul Nintendo 64 dopo qualche anno sono riusciti a far girare giochi sia dalla grafica complessa che in alta risoluzione. Basta ottimizzare.
se ci riescono, meglio cosi' :D
non sono uno di quelli a cui la bella grafica fa schifo :D
Maverick18
13-12-2007, 10:45
ed è sbagliato, per l'ennesima volta dire che gira a 1080p non significa dire che gira a 1920x1080p, insisti su questa cosa da tanti post, e sei palesemente in errore.
1080p è la risoluzione verticale, che non centra niente con i loghi 1080p che vedi sui tv HDfull. Quelli sottintendono che la risoluzione è 1920x1080p, ma è tutt'altro.
Se si parla di 1080p è ovvio che si intende la risoluzione standard 1920*1080p, quindi si è imprecisi se si dice che un tal gioco gira a 1080p.
se vuoi essere preciso allora di che non gira a 1920x1080p, e specifica la risoluzione a cui gira.
Scusa, ma da quando si esplicita solo la risoluzione verticale quando si parla di risoluzioni ? Solo da quando ci sono le tv hd che funzionano a 720p o 1080p/i.
Prima si esplicitavano sempre risoluzione orizzontale e verticale.
Non è per far consolewar, a me che GT giri in una risoluzione rispetto ad un'altra non mi interessa.
C'è da lavorare su più del doppio dei pixel a 1080p.
Se magari in questo thread passa qualcuno del settore, può illuminarci :)
Eriol the real
13-12-2007, 10:46
limite hardware? e quale? :mbe:
non credo affatto... vista l'evoluzione grafica della PS2 dai primi titoli agli ultimi, è evidente che se ci si impegna molto su una piattaforma si riesce a migliorare costantemente, e giochi 1920x1080p per me possono essere realizzabile + in la nel tempo (magari quando i fullHD saranno + diffusi), senza contare che anche oggi, giochi non esigenti per altri aspetti possono essere a tale risoluzione sicuramente, e mi pare ce ne siano già su PS3
torgianf
13-12-2007, 10:48
non credo affatto... vista l'evoluzione grafica della PS2 dai primi titoli agli ultimi, è evidente che se ci si impegna molto su una piattaforma si riesce a migliorare costantemente, e giochi 1920x1080p per me possono essere realizzabile + in la nel tempo (magari quando i fullHD saranno + diffusi), senza contare che anche oggi, giochi non esigenti per altri aspetti possono essere a tale risoluzione sicuramente, e mi pare ce ne siano già su PS3
ci sono nba street e virtua tennis, ma non e' che li si possa definire complessi...
tanto per cominiciare di memoria, o ancora di fill-rate.
Per casi di 1080p nativi ce ne sono anche su XBOX360 eh...
Ma certo non hanno una complessità della scena notevole. (anzi quelli accertati sono gli stessi giochi che vanno a 1080p nativi su PS3, ovvero VT3 e NBA: Street HC)
Ritengo i 1080p a questa generazione una mera operazione commerciale.
Si fà fatica ad arrivare su tutti i giochi a 720p, figurati.
Cè chi la ha sbandierata ai quattro venti e chi meno, ma sempre marketing rimane...
Infatti ho parlato di "giochi graficamente decenti".
Su PS3 e 360 c'è già Virtua Tennis 3 che gira a 1920x1080 con AA4X, ad esempio.
Ma io vorrei vedere un bel giocone di quelli superattesi, che ci gira quando tutti meno se l'aspettano. Se MGS4 girasse a veri 1080p? Sarebbe davvero tanta roba.
Charlie Oscar Delta
13-12-2007, 11:05
eheh pensate che su ebay vendono degli occhiali lcd a 922.000 pixel...
1280x720p ????
no....
640x480 x RGB :sofico:
geniale quanto una tremonti bis...
Eriol the real
13-12-2007, 11:06
Se si parla di 1080p è ovvio che si intende la risoluzione standard 1920*1080p, quindi si è imprecisi se si dice che un tal gioco gira a 1080p.
no, non è affatto ovvio, cosi come accade pure per la 720p, che non implica 1280x720p
Scusa, ma da quando si esplicita solo la risoluzione verticale quando si parla di risoluzioni ? Solo da quando ci sono le tv hd che funzionano a 720p o 1080p/i.
Prima si esplicitavano sempre risoluzione orizzontale e verticale.
questo non significa che automaticamente si debba includere la risoluzione orizzontale se si parla solo di quella verticale.
Le console e i giochi non usano loghi HDfull o HD ready e cose simili, quindi da un punto di vista "fiscale" è una FORZATURA dedurre la risoluzione orizzontale da quella verticale.
Poi ricordo che lo standard HD non prevede di fatto una risoluzione ORIZZONTALE, ma semplicemente diverse risoluzioni VERTICALI e cioè 720p/1080i/1080p - e un rapporto di immagine 16:9 (che ATTENZIONE, si può ottenere anche con pixel rettangolari!), QUESTI sono attualmente i parametri per giudicare se un TV è HighDefinition (il logo HDready e HDfull sono altro, e c'è ancora instabilità nel campo, lasciamo perdere) e allo stesso modo un segnale tv HD basta abbia 720p/1080i/1080p di risoluzione verticale.
Quindi è una forzatura continuare ad associare il concetto HD alle risoluzioni fisse , e pertanto dire 1080p NON significa dire 1920x1080p.
che poi su questo discorso le sh, MS o Sony ci giochino, è un altro discorso. Ma non c'è "inganno" a meno che non lo si voglia vedere per forza.
Eriol the real
13-12-2007, 11:16
tanto per cominiciare di memoria, o ancora di fill-rate.
Per casi di 1080p nativi ce ne sono anche su XBOX360 eh...
Ma certo non hanno una complessità della scena notevole. (anzi quelli accertati sono gli stessi giochi che vanno a 1080p nativi su PS3, ovvero VT3 e NBA: Street HC)
Ritengo i 1080p a questa generazione una mera operazione commerciale.
Si fà fatica ad arrivare su tutti i giochi a 720p, figurati.
Cè chi la ha sbandierata ai quattro venti e chi meno, ma sempre marketing rimane...
se esistono VT3 e NBA allora NON CI SONO limiti hardware evidentemente. C'è nulla da discutere.
sull'operazione commerciale quindi non sono daccordo... è una cosa permessa a questa generazione tecnicamente, e ci sono anche giochi come GT5 che appunto ne fanno un "vanto", e in futuro dovrebbe, per logica, migliorare ulteriormente
Infatti ho parlato di "giochi graficamente decenti".
Su PS3 e 360 c'è già Virtua Tennis 3 che gira a 1920x1080 con AA4X, ad esempio.
Ma io vorrei vedere un bel giocone di quelli superattesi, che ci gira quando tutti meno se l'aspettano. Se MGS4 girasse a veri 1080p? Sarebbe davvero tanta roba.
per te VT3 è indecente? per me no.
poi cmq appunto c'è GT5 da vedere....
per il resto non mi aspetto faville a breve, anzi ora è normale che si concentrino sulla 720p, perchè è di sicuro la risoluzione + diffusa, ma penso che col tempo vedremo sempre + giochi che avranno anche i 1080p nativi...
poi non vedo le 2 risoluzioni in "conflitto" se si realizza il gioco tipo GT5 che prevede AA migliore su 720p
Maverick18
13-12-2007, 11:16
Ma non c'è "inganno" a meno che non lo si voglia vedere per forza.
Ti faccio un semplice esempio:
Prima stavo leggendo gli altri post di questo thread, e leggo "GT5 supporta i 1080p a 60 fps", arrivo alla conclusione che GT5 supporta il full HD.
Poi leggo il post di Peddu dove scopro che 1080p non sta per 1920*1080.
E allora ?
Sono stato tratto in inganno dalla dicitura 1080p, e come me, molti altri che non sanno ciò, finiranno per cascarci.
Quindi non prendiamoci in giro e diciamo le cose come stanno in modo preciso.
sarà, ma a mio avviso è una barzelletta continuare a leggere interventi superflui di persone che non sanno neanche cosa sia una X360/PS3/WII se non da tabelline che copia/incolla da forum per sollevare puramente continua polemica senza se e senza ma.
Sarebbe (forse) apprezzabile che chi muove polemiche, riporta notizie etc.. provasse anche a giocarci ai titoli/demo no?
:
Maverick18
13-12-2007, 11:24
se esistono VT3 e NBA allora NON CI SONO limiti hardware evidentemente. C'è nulla da discutere.
Non ho mai visto un benchmark funzionare su un gioco di basket o tennis. Nulla da discutere ? Forse per te, io discuto e dico le cose come stanno. Se poi vuoi avere pareri di chi sta nel settore basta chiedere a qualche sviluppatore che frequenta il forum.
sull'operazione commerciale quindi non sono daccordo... è una cosa permessa a questa generazione tecnicamente, e ci sono anche giochi come GT5 che appunto ne fanno un "vanto", e in futuro dovrebbe, per logica, migliorare ulteriormente
Rispetto la tua opinione, per me comunque rimane un'operazione commerciale. Microsoft lo sapeva ed è corsa ai ripari.
ora è normale che si concentrino sulla 720p, perchè è di sicuro la risoluzione + diffusa, ma penso che col tempo vedremo sempre + giochi che avranno anche i 1080p nativi...
Se è come dici tu potevano fare subito tutti i giochi in 1080p.
Eriol the real
13-12-2007, 11:29
Ti faccio un semplice esempio:
Prima stavo leggendo gli altri post di questo thread, e leggo "GT5 supporta i 1080p a 60 fps", arrivo alla conclusione che GT5 supporta il full HD.
Poi leggo il post di Peddu dove scopro che 1080p non sta per 1920*1080.
E allora ?
Sono stato tratto in inganno dalla dicitura 1080p, e come me, molti altri che non sanno ciò, finiranno per cascarci.
Quindi non prendiamoci in giro e diciamo le cose come stanno in modo preciso.
se l'utente, il videogamer, ecc. non sa cosa vuol dire un valore... non significa che se interpreta a modo suo è stato fatto "fesso"... a me pare che si vuole per forza colpevolizzare e trovarci la "malizia" nella cosa, quando invece è un valore ripeto "corretto"
Diverso è invece dire che un gioco va a 720p e poi si scopre che invece gira a 800x640 (per dire)... e infatti per quanto ne so stanno facendo in USA una class-action apposita per HALO3 tanto per dire.
Rispetto la tua opinione, per me comunque rimane un'operazione commerciale. Microsoft lo sapeva ed è corsa ai ripari.
Nel suo inimitabile stile però. :asd:
Comunque a 30fps forse roba carina a 1920x1080 la vedremo. Ricordiamoci che GT è a 60 fps, così come R&C (che è 720p).
Non credo non si possa fare.
tecnologico
13-12-2007, 11:29
STOP OT
Maverick18
13-12-2007, 11:34
se l'utente, il videogamer, ecc. non sa cosa vuol dire un valore... non significa che se interpreta a modo suo è stato fatto "fesso"... a me pare che si vuole per forza colpevolizzare e trovarci la "malizia" nella cosa, quando invece è un valore ripeto "corretto"
Valore corretto se si chiude un occhio e mezzo...
Diverso è invece dire che un gioco va a 720p e poi si scopre che invece gira a 800x640 (per dire)... e infatti per quanto ne so stanno facendo in USA una class-action apposita per HALO3 tanto per dire.
Che centra Halo3 ?
Facciamo una bella cosa Eriol, chiudiamo qui il discorso. :)
Eriol the real
13-12-2007, 11:35
Non ho mai visto un benchmark funzionare su un gioco di basket o tennis. Nulla da discutere ? Forse per te, io discuto e dico le cose come stanno. Se poi vuoi avere pareri di chi sta nel settore basta chiedere a qualche sviluppatore che frequenta il forum.
e che centrano i benchmark? Perchè cambi le carte in tavola? Avevi parlato di limiti hardware, e cmq ci sono giochi che girano tranquillamente a 1920x1080p e pure con AA4X, quindi limiti non ci sono.
non è un opinione, la presenza di giochi a 1080p è un fatto, quindi non vedo dove sarebbe l'operazione commerciale.
Che poi si voglia discutere se è meglio -oggi- andare su 720p piuttosto che su 1080p è altro discorso
La frase relativa ai ripari di MS.. pardon ma mi è oscura :confused:
Se è come dici tu potevano fare subito tutti i giochi in 1080p.
VT3 è uscito abastanza presto su PS3, poi perchè tutti? Se una console viene dichiarata capace di gestire tale risoluzione non significa tutti i giochi, dipende appunto dai giochi... e occorre considerare l'arco di vita della console.
Su PS2 all'inzio c'era solo 4:3, poi sono usciti i giochi in progressivo e pure quelli a 16:9, e per finire GOW2 che se non erro gestisce una modalità HD. Di tempo ce n'è.
Quindi è una forzatura continuare ad associare il concetto HD alle risoluzioni fisse , e pertanto dire 1080p NON significa dire 1920x1080p.
che poi su questo discorso le sh, MS o Sony ci giochino, è un altro discorso. Ma non c'è "inganno" a meno che non lo si voglia vedere per forza.
Mi ricordo una nostra discussione nel thread delle vendite, dove io dicevo che "non ci stanno ingannando, l'imposizione legale è che si contino i risultati trimestrali singolarmente" e te rispondevi "mah, secondo me rimane una fregatura". Non ricordo le parole esatte, ma più o meno il discorso è ricalcato al contrario qui :D
Ok, fine OT ora.
STOP OT
:eek: :eek:
:ops:
Eriol the real
13-12-2007, 11:43
Valore corretto se si chiude un occhio e mezzo...
mi pare che hai pochissime argomentazioni per tale affermazione, io ne ho date diverse per le mie invece.
Che centra Halo3 ?
Facciamo una bella cosa Eriol, chiudiamo qui il discorso. :)
ma hai letto solo "HALO3"? Hai letto la frase? Si parlava di risoluzione di halo3 dichiarata dalla MS/Bungie, e quindi entrava perfettamente nel contesto, sottolineando il fatto che davanti ad altri tipi di dichiarazioni "errate", scattano facilmente "casi" a dimostrazione che dire 1080p non è errato.
Se vuoi chiudere fallo, senza vaghe illazioni è meglio.
p.s. Per il discorso OT, il tutto rientra nel topic se non erro, visto che si parlava di risoluzioni dei giochi fra le 2 piattaforme, multipiatta ovviamente, GT5 e Halo3 sono solo citazioni inerenti alle risoluzioni.
Eriol the real
13-12-2007, 11:47
Mi ricordo una nostra discussione nel thread delle vendite, dove io dicevo che "non ci stanno ingannando, l'imposizione legale è che si contino i risultati trimestrali singolarmente" e te rispondevi "mah, secondo me rimane una fregatura". Non ricordo le parole esatte, ma più o meno il discorso è ricalcato al contrario qui :D
Ok, fine OT ora.
era tutt'altro discorso malek, molto + complesso, e lo sai :) cmq appunto siamo o.t. se vuoi in pvt
era tutt'altro discorso malek, molto + complesso, e lo sai :) cmq appunto siamo o.t. se vuoi in pvt
Vabbè, era solo una curiosità. Comunque, lasciamo stare i pvt. Non sono interessato a continuare la discussione, anche perchè non è che abbia molto da dire al riguardo.
Torniamo a parlare di multipiatta invece. E a proposto di multipiatta, qualcuno che ha entrambe le console dovrebbe provare la demo di Burnout Paradise. Se non sbaglio, gli sviluppatori avevano detto che la PS3 sarebbe stata la piattaforma di base. Che ne dite?
Maverick18
13-12-2007, 11:54
Il discorso non è OT, ma mi sembra che si finisca sempre sulla consolewar spicciola. Inoltre a darmi fastidio è l'aver ragione a prescindere, io sono sempre disposto a mettere in gioco le mie opinioni, mentre c'è gente che pur di avere ragione deve dar contro a fatti oggettivi. Amen, io non ci guadagno nulla.
e che centrano i benchmark? Perchè cambi le carte in tavola? Avevi parlato di limiti hardware, e cmq ci sono giochi che girano tranquillamente a 1920x1080p e pure con AA4X, quindi limiti non ci sono.
non è un opinione, la presenza di giochi a 1080p è un fatto, quindi non vedo dove sarebbe l'operazione commerciale.
Che poi si voglia discutere se è meglio -oggi- andare su 720p piuttosto che su 1080p è altro discorso
La frase relativa ai ripari di MS.. pardon ma mi è oscura :confused:
VT3 è uscito abastanza presto su PS3, poi perchè tutti? Se una console viene dichiarata capace di gestire tale risoluzione non significa tutti i giochi, dipende appunto dai giochi... e occorre considerare l'arco di vita della console.
Su PS2 all'inzio c'era solo 4:3, poi sono usciti i giochi in progressivo e pure quelli a 16:9, e per finire GOW2 che se non erro gestisce una modalità HD. Di tempo ce n'è.
dai Eriol. Stai cadendo nel ridicolo.
Vuoi dire che VT3 ha lo stesso comparto tecnico di uncharted ?
Perchè se è così me la segno. ;)
I compromessi per andare a 1080p ci sono e si vedono tutti (sia da una parte che dall'altra)...
Puoi fare un pong o un tetris a una quad full-hd.
Vuol dire che non ci sono limiti hw e puoi renderizzare in tranquillità a questa risoluzione ?
Ridicolo.
Se i limiti non ci fossero e non fosse sconveniente puntare sui 1080p, sul cavallone pubblicitario le SH si sarebbero fiondate a produrre giochi a 1080p nativi. Avresti avuto una situazione ribaltata, dove la maggior parte dei giochi è nativo a 1080p. Invece così non è, anzi.
Ma che i limiti ci siano è fuori discussione. già a risoluzioni spinte 512MB non sono certo tai da potersi definire abbastanza per scongiurare qualsiasi limite imposto dalla memoria centrale, e spingere la risoluzione significa cocciare ancora di più con questi limiti.
Oltre al fatto che 1080p nativi richiedono di calcolare più del doppio di pixel per ogni frame...
Una dimostrazione che dovrebbe essere sfficente a mettere tutti d'accordo:
anche su PC i 1080p sono ardui da supportare. Crysis per girare decentemente (intorno ai 30fps) a 1080p (e senza filtri) deve affidarsi a un comparto grafico composto da 3 8800in sli..
Con un pc di configurazione meno spinta (ma comunque di fascia alta) o scendi a pensanti compromessi, oppure i 1080p fluidi te li scordi.
Come fai a dire che non è stata solo una mera operazione commerciale ?!? :mbe:
In particolare Sony ha sbandierato ai 4 venti i giochi in full-hd, "la next gen inizia quando arriva PS3" ecc...
Si è volutamente fatto credere ai consumatori che PS3 avrebbe dato un supporto più marcato delle concorrenti ai tv full-hd.
E adesso ci troviamo in una situazione dove i giochi che escono a 1080p su PS3 anche solo scalati sono un pugno di mosche.
insomma alla fine della fiera Ps3 offre meno supporto ai full-hd che XBOX360. (e penso che questo sia innegabile, basta guardare il numero di titoli che escono a 1080p interpolati o non...)
A mio avviso è una feature su cui Sony ha fatto molta pressione sia per creare false aspettative, sia per cercare di spingere la diffusione dei full-hd (perchè così avrebbe spinto la diffusione di dispositivi dove il BD può portare vantaggi).
Peccato che ad oggi le promesse mantenute su questo fronte sono ben lontane...
In particolare Sony ha sbandierato ai 4 venti i giochi in full-hd, "la next gen inizia quando arriva PS3" ecc...
Si è volutamente fatto credere ai consumatori che PS3 avrebbe dato un supporto più marcato delle concorrenti ai tv full-hd.
No, era "la next-gen inizia quando lo diciamo noi".
Ma è meglio lasciar stare queste frasi. Sono frutto della Sony del 2006/inizio 2007, che probabilmente passerà alla storia come la compagnia col peggior PR che si sia mai vista sulla faccia della terra. Adesso le cose vanno molto meglio.
tecnologico
13-12-2007, 14:06
beh, in fin dei conti hanno portato il 1080p non interlacciato nelle tv fullhd. ma non con i game...con i film.
kenjcj2000
13-12-2007, 14:14
I compromessi per andare a 1080p ci sono e si vedono tutti (sia da una parte che dall'altra)...
Vuol dire che non ci sono limiti hw e puoi renderizzare in tranquillità a questa risoluzione ?
Ridicolo.
Se i limiti non ci fossero e non fosse sconveniente puntare sui 1080p, sul cavallone pubblicitario le SH si sarebbero fiondate a produrre giochi a 1080p nativi. Avresti avuto una situazione ribaltata, dove la maggior parte dei giochi è nativo a 1080p. Invece così non è, anzi.
Ma che i limiti ci siano è fuori discussione. già a risoluzioni spinte 512MB non sono certo tai da potersi definire abbastanza per scongiurare qualsiasi limite imposto dalla memoria centrale, e spingere la risoluzione significa cocciare ancora di più con questi limiti.
Oltre al fatto che 1080p nativi richiedono di calcolare più del doppio di pixel per ogni frame...
anche su PC i 1080p sono ardui da supportare. Crysis per girare decentemente (intorno ai 30fps) a 1080p (e senza filtri) deve affidarsi a un comparto grafico composto da 3 8800in sli..
Con un pc di configurazione meno spinta (ma comunque di fascia alta) o scendi a pensanti compromessi, oppure i 1080p fluidi te li scordi.
E adesso ci troviamo in una situazione dove i giochi che escono a 1080p su PS3 anche solo scalati sono un pugno di mosche.
insomma alla fine della fiera Ps3 offre meno supporto ai full-hd che XBOX360. (e penso che questo sia innegabile, basta guardare il numero di titoli che escono a 1080p interpolati o non...)
A mio avviso è una feature su cui Sony ha fatto molta pressione sia per creare false aspettative, sia per cercare di spingere la diffusione dei full-hd (perchè così avrebbe spinto la diffusione di dispositivi dove il BD può portare vantaggi).
quoto tutto
ancora prima dell^uscita di ps3 il mio pensiero era che difficilmente certi giochi li avrei visti in 1080p nativi... (non tirate fuori virtua tennis x favore....) e i dati mi danno ragione... nemmeno GT uscirà nativo 1080p (MIA OPNIONE).... se nemmeno i phol. riescono dove sono maestri (grafica e poligoni) lasciamo stare.....
Su Beyond3D dicono che il nuovo Burnout per 360 va a 1280x720 con MSAA2X.
Ora aspettiamo che la versione PS3 venga uploadata sul PSN.
peddu84, puoi anche avere ragione, ma ci sono modi e modi. termini come "ridicolo" sono assolutamente da evitare.
per quanto riguarda il merito del discorso, sono d'accordo con chi afferma che questa generazione non è in grado di gestire una risoluzione 1920x1080, a meno di grandissimi compromessi (nessun filtro, texture scadenti, dettagli medio/bassi), che alla fine si rivelerebbero controproducenti, facendo risultare un gioco a 1920x1080 meno valido di uno a 720p però al massimo delle potenzialità. escludendo ovviamente giochi meno complessi delle KA e che perdipiù si svolgono in ambienti fissi come VT o NBA.
in ogni caso, siamo terribilmente OT.
termini come "ridicolo" sono assolutamente da evitare.
cercherò di evitarlo in futuro...
Eriol the real
13-12-2007, 17:14
premessa: evito di risponderti in merito al ridicolo per rispetto all'intervento del moderatore.
per il resto non ho mai detto che VT3 = uncharted o cose simili o che fare un gioco a 1080p è uguale a farlo a 720p, non mettermi discorsi in bocca che non ho fatto.
Maverick parlava di limite hardware, generico, e assoluto nel tempo, come se non fosse possibile -a causa di questo limite imprecisato ma per lui tangibile "fisico"- realizzare giochi alla risoluzione di 1080p . E su questo è nata la discussione, io rilevo che i giochi a 1080p ci sono già adesso: VT3, Ridge Racer e GT5 prologue per dire i principali (e leggo di NBA strett su X360). E questo è innegabile, e quindi il limite "fisico" non esiste.
Dire che i giochi non ci sono o ci puoi fare solo pong a 1080p è quindi una sciocchezza.
Dire che i gioconi non ci sono ora, è BEN diverso, ma NON ERA questo il discorso iniziale come detto. Discorso su cui posso pure condordare, quelli citati cmq non sono giochi proprio da buttare, sopratutto GT5 prologue (anzi). E il futuro ovviamente prospetta ulteriori inevitavbili sviluppi "fisiologici", fermo restando che al momento la 1080p interessa pochi (e a me meno che altri)
Tutto qui. Per me chiuso OT.
Maverick18
13-12-2007, 17:22
Maverick parlava di limite hardware, generico, e assoluto nel tempo, come se non fosse possibile -a causa di questo limite imprecisato ma per lui tangibile "fisico"- realizzare giochi alla risoluzione di 1080p .
Eriol ti stai sbagliando, se guardi quella pagina noterai diversi miei post.
Prima di aver detto che l'hardware attuale ha dei limiti avevo detto questo:
Per verificare basta guardare la pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862&page=96
Mi scuso per l'OT.
premessa: evito di risponderti in merito al ridicolo per rispetto all'intervento del moderatore.
per il resto non ho mai detto che VT3 = uncharted o cose simili o che fare un gioco a 1080p è uguale a farlo a 720p, non mettermi discorsi in bocca che non ho fatto.
Maverick parlava di limite hardware, generico, e assoluto nel tempo, come se non fosse possibile -a causa di questo limite imprecisato ma per lui tangibile "fisico"- realizzare giochi alla risoluzione di 1080p . E su questo è nata la discussione, io rilevo che i giochi a 1080p ci sono già adesso: VT3, Ridge Racer e GT5 prologue per dire i principali (e leggo di NBA strett su X360). E questo è innegabile, e quindi il limite "fisico" non esiste.
Dire che i giochi non ci sono o ci puoi fare solo pong a 1080p è quindi una sciocchezza.
Dire che i gioconi non ci sono ora, è BEN diverso, ma NON ERA questo il discorso iniziale come detto. Discorso su cui posso pure condordare, quelli citati cmq non sono giochi proprio da buttare, sopratutto GT5 prologue (anzi). E il futuro ovviamente prospetta ulteriori inevitavbili sviluppi "fisiologici", fermo restando che al momento la 1080p interessa pochi (e a me meno che altri)
Tutto qui. Per me chiuso OT.
limite non vuol dir che ti è del tutto impossibilitato farlo.
Per limite si intende ostacoli che portano dover scendere a forti compromessi se si intraprende quella scelta.
Puoi farlo (sia su una che sull'altra console), ma devi per forza di cose rinunicare ad altro. E il costo che si paga per i 1080p a questa generazione è tutto fuorchè trascurabile...
GT5 non puoi certo includerlo tra i titoli a 1080p perchè semplicemente non gira a 1920x1080, gira a una risoluzione minore.
Se ti vuoi aggrappare al tuo pseudo ragionamento di prima che indica solo la risoluzione verticale, perchè adesso lo citi tra altri titoli con risoluzione 1920x1080 ?
PS: per precisare... VT3 cè anche su XBOX360 e gira anche lì a 1080p.
Ridicolo.
Sono daccordo con peddu84, ma parlando ai ragazzi che sostengono i possibili 1080p su queste console,ma avete un'idea delle componenti hardware necessarie per far girare un gioco complesso a quella risoluzione!Non sono un esperto ma credo che per arrivare a quelle risoluzioni con gioconi(non VT3 o nba)ci voglia il computer della nasa
Eriol the real
14-12-2007, 11:11
Eriol ti stai sbagliando, se guardi quella pagina noterai diversi miei post.
Prima di aver detto che l'hardware attuale ha dei limiti avevo detto questo:
Per verificare basta guardare la pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862&page=96
Mi scuso per l'OT.
maverick.... leggendo il tuo post precedente ok, in sostanza stiamo dicendo cose simili, ma nel post che io ho quotato in primis ti sei allora espresso male, hai parlato di "UN LIMITE HARDWARE" insuperabile, neppure in futuro, quindi ben diverso dal dire ci sono limiti (plurale, e generico) per cui non si possono avere giochi di rilievo.
Cmq ripeto alla fine stiamo dicendo cose simili, io però ribadisco che giochi validi ci sono già adesso, GT5 prologue credo lo si possa definire pure "giocone", e cosi sarà pure GT5, quindi il discorso dei limiti è cmq molto vago e relativo, e in futuro, esperienza facendo, si vedranno giochi ancora migliori.
E ripeto ancora, questo non significa che fare giochi a 1080p non comporti compromessi rispetto al 720p, certo che li comporta, mai detto il contrario, sebbene Peddu continui a voler leggere cose inesistenti,
Maverick18
14-12-2007, 11:20
maverick.... leggendo il tuo post precedente ok, in sostanza stiamo dicendo cose simili, ma nel post che io ho quotato in primis ti sei allora espresso male, hai parlato di "UN LIMITE HARDWARE" insuperabile, neppure in futuro, quindi ben diverso dal dire ci sono limiti (plurale, e generico) per cui non si possono avere giochi di rilievo.
Se prendi la mia frase e la tiri fuori dal contesto è ovvio che cambia significato. Si parlava di giochi di rilievo ed il limite hardware è riferito ad essi. X360 e Ps3 non ce la faranno a far uscire un FF o un Halo a 1080p, imho.
Cmq ripeto alla fine stiamo dicendo cose simili, io però ribadisco che giochi validi ci sono già adesso, GT5 prologue credo lo si possa definire pure "giocone", e cosi sarà pure GT5, quindi il discorso dei limiti è cmq molto vago e relativo, e in futuro, esperienza facendo, si vedranno giochi ancora migliori.
E ripeto ancora, questo non significa che fare giochi a 1080p non comporti compromessi rispetto al 720p, certo che li comporta, mai detto il contrario, sebbene Peddu continui a voler leggere cose inesistenti,
In generale sì, ma nel dettaglio i nostri pareri divergono. Per me un gioco che non possiede una risoluzione di 1920*1080 non può dichiararsi 1080p, per te sì.
Per quanto riguarda la storia dei 720p/1080p penso di esser stato chiaro, se si vuole fare un gioco a 1080p si deve rinunciare ai dettagli, ed io a questo punto preferisco un gioco a 720p strapieno di dettagli, anche perchè differenze sostanziali tra 720p/1080p su schermi sotto i 50 pollici non si notano.
I 1080p vanno bene solo per schermi molto grandi o per un certo tipo di applicazioni, ad esempio fotoritocco professionale. Tutto questo imho, passo e chiudo.
Eriol the real
14-12-2007, 11:27
limite non vuol dir che ti è del tutto impossibilitato farlo.
Per limite si intende ostacoli che portano dover scendere a forti compromessi se si intraprende quella scelta.
Non mi occorre la tua interpretazione, la frase di maverick aveva senso diverso, e trovo inutile continuare su questa polemica con te, leggi il post precedente.
Puoi farlo (sia su una che sull'altra console), ma devi per forza di cose rinunicare ad altro. E il costo che si paga per i 1080p a questa generazione è tutto fuorchè trascurabile...
mai detto che non ci sia un costo, sei tu che lo hai immaginato... che poi tale costo sia trascurabile o meno, è un altro discorso, dipende da vari fattori.
GT5 non puoi certo includerlo tra i titoli a 1080p perchè semplicemente non gira a 1920x1080, gira a una risoluzione minore.
Se ti vuoi aggrappare al tuo pseudo ragionamento di prima che indica solo la risoluzione verticale, perchè adesso lo citi tra altri titoli con risoluzione 1920x1080 ?
mi "aggrappo" a "pseudo-ragionamenti"?
continui con toni aspri sebbene l'avvertimento del mod, o cambi tono oppure chiudiamo qui.
Il ragionamento (non pseudo ma argomentato) è qualche post + su; 1080p NON vuol dire 1920x1080p. Lo stesso dicasi se si parla di HD in generale, non vuol dire 1280x720 o 1920x1080. Se hai argomentazioni in merito contrarie esponile, ma non permetterti di parlare di pseudo-ragionamento, quando tu invece non proponi NESSUN ragionamento o argomentazione.
GT5 lo includo nei titoli a 1080p perchè E' a 1080p, cosi come lo sarebbe qualsiasi altro titolo che supporta 1080p di risoluzione verticale.
E se parliamo di HD, finchè si parla di giochi che girano nativamente a 720p, 1080i/1080p allora siamo nel campo dell'HD a prescindere dala risoluzione orizzontale (in effetti ci sono alcuni giochi che non sarebbero definibili HD)
Questi sono semplici "postulati" di base a mio avviso, su cui non si può discutere se non portando argomentazioni contrarie, altro non ho intenzione di discutere, perchè stanco dei toni che si usano.
PS: per precisare... VT3 cè anche su XBOX360 e gira anche lì a 1080p.[/QUOTE]
GT5 non è a 1080p :fagiano:
Eriol the real
14-12-2007, 11:37
Se prendi la mia frase e la tiri fuori dal contesto è ovvio che cambia significato. Si parlava di giochi di rilievo ed il limite hardware è riferito ad essi. X360 e Ps3 non ce la faranno a far uscire un FF o un Halo a 1080p, imho.
infatti io quella frase avevo quotato, e ti avevo chiesto pure "quale limite?" :) cmq credo ci siamo chiariti su questo
In generale sì, ma nel dettaglio i nostri pareri divergono. Per me un gioco che non possiede una risoluzione di 1920*1080 non può dichiararsi 1080p, per te sì.
mi cadono le braccia però cosi....
Io non capisco come si possa, dopo aver letto/ascoltato un ragionamento (vedi miei post precedenti) ribadire "si ma per me non è cosi". Cioè come si può non essere daccordo senza portare argomentazioni? Se si parlasse di gusti o simili ok, ma non è questo il caso mi pare
Per quanto riguarda la storia dei 720p/1080p penso di esser stato chiaro, se si vuole fare un gioco a 1080p si deve rinunciare ai dettagli, ed io a questo punto preferisco un gioco a 720p strapieno di dettagli, anche perchè differenze sostanziali tra 720p/1080p su schermi sotto i 50 pollici non si notano.
I 1080p vanno bene solo per schermi molto grandi o per un certo tipo di applicazioni, ad esempio fotoritocco professionale. Tutto questo imho, passo e chiudo.
ma questo è tutt'altro discorso, e cioè "sono meglio i 720p o i 1080p?", e mi trovi molto daccordo, almeno ORA, poi col tempo magari i 1080p si diffonderanno di +, e qualcuno vorrebbe poterli sfruttare in maniera ottimale. Ma cmq io non vedo le 2 risoluzioni autoescludersi per forza, non capisco perchè sta insistenza su sto punto. Es. GT5 prologue va sia a 1080p che a 720p, e a 720p offrirà un antialiasing migliore, quindi cmq si avrà un vantaggio a 720p, e ci giochi come preferisci!
Diverso ovviamente sarebbe se lo sviluppo a 1080p dovrsse invece sacrificare qualcosa (nello stesso gioco) se si gioca a 720p... allora no, preferirei anche io che gli sofrz,e la qualità, si concentrasse sul 720p (base comune dell'HD)
Eriol the real
14-12-2007, 11:38
GT5 non è a 1080p :fagiano:
siamo al "questo è mio!" "no è mio" ? Se è cosi ti lascio fare tranquillamente, prendendo atto che non hai argomentazioni
C'è nessuno che abbia provato le due demo di Burnout per dirci quale è migliore?
Visto che è stato sviluppato sulla PS3 come base, mi aspetto buone cose stavolta.
C'è nessuno che abbia provato le due demo di Burnout per dirci quale è migliore?
L'ha provata GamePro
We downloaded and compared both versions side-by-side this afternoon, and after a cursory inspection, here's what we know. The PS3 version looks shinier. The Xbox 360 version has rumble. So its pretty much a wash.
http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=152968
L'ha provata GamePro
Uhm... considerando che il rumble potrebbe essere aggiunto in futuro con l'uscita del DS3, direi che la PS3 sembra messa meglio.
Ma qualcuno che abbia provato qui nel forum? :D
darkfear
14-12-2007, 12:33
http://it.wikipedia.org/wiki/1080p
"1080p è un formato che viene utilizzato nell' HDTV.
Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione progressiva; è il formato più recente ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo."
parlando di "sigle" è sbagliato dire che GT5 va a 1080p
dato che in ambito commerciale "1080p"= 1920x1080 progressivi
ris 16:9
1280x1080
è una ris (credo) 5:4 (alla pari del 1280x1024) quindi non "conforme" a quella grande commercialata che è l'HD casalinguo :O
che poi giri a 1280x1080 (e che quindi la ris verticale sia 1080) è un conto...ma indicare quella risoluzione con un generico "1080p" (che altro non è che il modo di indicare la risoluzione HD commerciale di 1920x1080) genera equivoci e basta.
Quindi:
qualsiasi gioco che non giri a 1280x720 non va a "720p" (anche se va a 1024x720 o chi per essa) stessa cosa per qualunque gioco che non gira a 1920x1080p
Ergo: GT5 gira a 1280x1080 e non ai canonici "1080p"
se lo indichi con un generico 1080p, sbagli. :O
siamo al "questo è mio!" "no è mio" ? Se è cosi ti lascio fare tranquillamente, prendendo atto che non hai argomentazioni
te l'ho detto anche prima. Stai cercando di accomunare i 1080p nativi e reali con i 1080p di GT5 (che non sono 1920x1080 ma meno, molto meno...)
Manchi di coerenza e lo stai dimostrando...
Tra l'altro se indichi come 1080p quelli di GT5 non è minimamente indicativo della risoluzione a cui gira il gioco.
Perchè una sola colonna dell'immagine e tutta l'immagine sarebbero comunque indicati come 1080p.
Dicevo...
se indichi come 1080p GT5 che gira a 1280x1080, devi indicare come 1080p anche un gioco come I pirati dei caraibi che su PS3 gira a qualcosa come 768x1080. E che senso avrebbe se la risoluzione di queso gioco è in realtà inferiore a 720p ?
Tant'è che sei l'unico che cerca di portare avanti questa inutile tentativo di creare confusione tra 1080p intesi come 1920x1080 e 1080p che indicano solo il numero di righe dell'immagine....
Per motivi storici e tecnologici si è sempre dato un peso superiore al numero di righe dell'immagine... non sono in pochi ad intendere in quel modo la dicitura 720p o 1080i. Non mi ricordo più chi ha anche riportato i requisiti del bollino HDReady che ne sono un altro esempio.
Ma una volta che ci si capisce, spiegandosi ognuno cosa si vuole dire, non la si può brevemente chiudere? Specialmente senza fare assurdi paralleli tra risoluzione nativa a 1080p "nel senso delle righe" e qualsiasi risoluzione riscalata a 1920x1080 da uno scaler hardware e indicata in maniera discutibile nella scatola dei giochi... che mi pare solo una provocazione.
E' OT. Avete fatto andare OT pure il moderatore poco fa. :D :p
Il ragionamento (non pseudo ma argomentato) è qualche post + su; 1080p NON vuol dire 1920x1080p.
Eriol, 1080p e' 1920x1080. A mio avviso in questa generazione un gioco con scene complesse non si riesce a far girare a 30fps a 1080p con una resa accettabile. I compromessi sono troppi. Fai conto che rispetto a 720p ogni pixel sullo schermo ha a disposizione meta' del tempo, il che vuol dire (semplificando) pixel shader lunghi la meta', quindi meno istruzioni, modelli di illuminazione piu' semplici, in poche parole puoi fare meno cose per ogni pixel. Inoltre significa occupare piu' memoria, ovvero meno memoria a disposizione per le texture.
Poi su 360 e' davvero fuori discussione, perche' l'EDRAM e' un limite troppo grosso: per un gioco di tennis con due oggetti su schermo e il campo si puo' ancora riuscire, ma con scene complesse decisamente no.
La PS3 ha un'opzione interessante per pilotare i pannelli FullHD: si puo' renderizzare la scena a 960x1080, piu' o meno lo stesso numero di pixel di 1280x720, e poi riscalarla solo orizzontalmente a 1920x1080. La qualita' e' decisamente migliore rispetto a riscalare un 720p.
Appena ho un po' di tempo da buttare provo a fare la stessa cosa su 360 e vedere come esce.
chiudiamo qui l'OT.
peddu84 e Eriol the real, al prossimo battibecco vi fate 5gg di vacanza a testa.
Burnout paradise: ho provato la demo su entrambe le console e mi sembrano identici.
Framerate perfetto su entrambe, aliasing simile, avendo entrambi AA2x (non lo posso valutare con estrema esattezza, xke la ps3 è collegata in hdmi, la 360 in component).
Mi piace di piu la resa dei colori della versione ps3...ma sono gusti puramente personali, quindi lo metterei negli identici.
;)
Scusate, forse mi sono perso un pezzo.
Come mai beowulf è meglio per 360? ho visto il video su gametrailers qualche settimana fa ed erano uguali :mbe:
tecnologico
15-12-2007, 09:26
Scusate, forse mi sono perso un pezzo.
Come mai beowulf è meglio per 360? ho visto il video su gametrailers qualche settimana fa ed erano uguali :mbe:
ma uguali uguali non sembrano
http://www.gametrailers.com/player/28198.html?type=flv
ma tanto non è un eccezionale in generale
ma uguali uguali non sembrano
http://www.gametrailers.com/player/28198.html?type=flv
ma tanto non è un eccezionale in generale
il gioco fa veramente super schifo, su questo non ci piove.
Cmq è il video che avevo visto, e mi sembrano identici (cambia solo il brightness, maggiore nella ps3 come sempre...)
;)
tecnologico
15-12-2007, 10:14
il gioco fa veramente super schifo, su questo non ci piove.
Cmq è il video che avevo visto, e mi sembrano identici (cambia solo il brightness, maggiore nella ps3 come sempre...)
;)
bo, a me sembra più dettagliato su 360..tipo nella prima scena sulla barca, il dettaglio dell acqua sul ponte è maggiore...( al di la del colore)
bo, a me sembra più dettagliato su 360..tipo nella prima scena sulla barca, il dettaglio dell acqua sul ponte è maggiore...( al di la del colore)
Si effettivamente sembra anche a me.
Anche se dopo aver visto il video confronto di AC, non mi fido neanche più di gametrailers.
MesserWolf
15-12-2007, 10:32
Si effettivamente sembra anche a me.
Anche se dopo aver visto il video confronto di AC, non mi fido neanche più di gametrailers.
Cmq bisogna sempre tenere a mente che i video sono solo indicativi della resa. Infatti sono scalati/codificati con codec vari ... insomma la resa tra un video e la realtà potrebbe essere anche notevolmente diversa.
L'annosa questione dei colori sbiaditi in una dimostrazione fianco-a-fianco su youtube
http://it.youtube.com/watch?v=5HvdRfUmoqQ
L'annosa questione dei colori sbiaditi in una dimostrazione fianco-a-fianco su youtube
Ammazza che differenza ! Ecco spiegato come e perchè nelle rece la play sembra sempre sbiadita!
Thx for the info
Ma perchè la Sony ha voluto disattivare di default l'opzione Full RGB?
darkfear
18-12-2007, 17:04
Ma perchè la Sony ha voluto disattivare di default l'opzione Full RGB?
per spingere la gente a comprare televisori e cavi sempre + costosi? :stordita:
:D
la stessa domanda del perchè inizialmente la gamma di colori 360 su vga era limitata...
maggiore scia
20-12-2007, 19:27
comparativa xbox 360 vs ps3 dell'orange box.
video:
http://www.gametrailers.com/player/29113.html
sembrano uguali.
Legolas84
20-12-2007, 19:45
video:
sembrano uguali.
OT
Bellissimo il tuo avatar! Hai anche un link all'immagine in grande e magari a una gallery? :eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/1080p
"1080p è un formato che viene utilizzato nell' HDTV.
Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione progressiva; è il formato più recente ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo."
parlando di "sigle" è sbagliato dire che GT5 va a 1080p
dato che in ambito commerciale "1080p"= 1920x1080 progressivi
ris 16:9
1280x1080
è una ris (credo) 5:4 (alla pari del 1280x1024) quindi non "conforme" a quella grande commercialata che è l'HD casalinguo :O
che poi giri a 1280x1080 (e che quindi la ris verticale sia 1080) è un conto...ma indicare quella risoluzione con un generico "1080p" (che altro non è che il modo di indicare la risoluzione HD commerciale di 1920x1080) genera equivoci e basta.
Quindi:
qualsiasi gioco che non giri a 1280x720 non va a "720p" (anche se va a 1024x720 o chi per essa) stessa cosa per qualunque gioco che non gira a 1920x1080p
Ergo: GT5 gira a 1280x1080 e non ai canonici "1080p"
se lo indichi con un generico 1080p, sbagli. :O
non che me ne freghi molto sula discquisizione su una definizione, concordo che per me 1080p e 1920x1080@60p, e gthd lo "ritengo in fullhd come qualita'" ma en wikipedia in en non e' cosi coerente con la versione italiana pare
http://en.wikipedia.org/wiki/1080p
1080p is the shorthand name for a category of display resolutions. The number "1080" represents 1,080 lines of vertical resolution,[1] while the letter p stands for progressive scan (meaning the image is not interlaced). 1080p is considered an HDTV video mode. The term usually assumes a widescreen aspect ratio of 16:9, implying a horizontal resolution of 1920 pixels.
bagnino89
20-12-2007, 19:57
video:
sembrano uguali.
L'avevo visto anch'io, infatti non si notano differenze.
L'avevo visto anch'io, infatti non si notano differenze.
ma non doveva essere migliore la versione x360 secondo le voci di corridoio?
severance
20-12-2007, 20:03
in questo video sembrano identici, in un altro che ho visto pero nelle sezioni di guida la versione ps3 scattava vistosamente e giustamente in questo video non sono presenti.
hanno avuto comunque tutto il tempo per apportare miglioramenti
darkfear
20-12-2007, 20:07
in questo video sembrano identici, in un altro che ho visto pero nelle sezioni di guida la versione ps3 scattava vistosamente
la versione 360 sembra + scalettata...ma quella ps3 la vedo un pò offuscata...avran giocato con la nitidezza per nascondere l'aliasing? :confused:
se si sono praticamente identici...a parte i cali in alcune scene.
maggiore scia
20-12-2007, 20:07
edit.
maggiore scia
20-12-2007, 20:09
OT
Bellissimo il tuo avatar! Hai anche un link all'immagine in grande e magari a una gallery? :eek:
sono immagini che ho collezionato per il mio cell e sono tutte piccole...il link non me lo ricordo.
eccone un paio.
http://img206.imageshack.us/img206/5724/natura17dz5.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/6177/natura15ny1.jpg (http://imageshack.us)
ma non doveva essere migliore la versione x360 secondo le voci di corridoio?
è migliore. Ma per frame rate e tempi di caricamento.
E' stato proveto da 1Up e ci sono video che mostrano sia i cali della versione PS3 sia i tempi di caricamento notevolmente più lunghi (anche fino a 3 volte maggiori)...
ma per il comparto grafico ovviamente interessa il frame rate...
La PS3 ha un'opzione interessante per pilotare i pannelli FullHD: si puo' renderizzare la scena a 960x1080, piu' o meno lo stesso numero di pixel di 1280x720, e poi riscalarla solo orizzontalmente a 1920x1080. La qualita' e' decisamente migliore rispetto a riscalare un 720p.
su queso fek ho dei dubbi...
Transformer scalato a 1080p da PS3 (partendo da 960x1080) e da XBOX360 partendo da 720p.
Nonostante la risoluzione leggermente a favore di PS3, la qualità dello scaling è migliore su XBOX360.
Evidentemente l'interpolazione lungo una sola direzione non favorisce il risultato fianale.
L'immagine su XBOX360 è molto più nitida...
http://img233.imageshack.us/img233/9937/transformers1080p2lo2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=transformers1080p2lo2.jpg)
darkfear
20-12-2007, 20:47
una domanda OT: ma su pc, il motore dei giochi source è stato aggiornato anche con il motion blur giusto? (vedo su 360/ps3 HL2 con mblur e di seguito anche gli episodi e portal)
vale anche per CSS/TF2 ?
(su pc)
/OT
su queso fek ho dei dubbi...
Transformer scalato a 1080p da PS3 (partendo da 960x1080) e da XBOX360 partendo da 720p.
Nonostante la risoluzione leggermente a favore di PS3, la qualità dello scaling è migliore su XBOX360.
Evidentemente l'interpolazione lungo una sola direzione non favorisce il risultato fianale.
L'immagine su XBOX360 è molto più nitida...
http://img233.imageshack.us/img233/9937/transformers1080p2lo2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=transformers1080p2lo2.jpg)
Quell'immagine sulla PS3 fa proprio schifo. Non credo sia solo questione di scaling. Sembra che abbiano sparato tonnellate di blur per nascondere l'aliasing, come in God of War - e inutile dire che in GoW non ho mai attivato quell'opzione perchè non mi piaceva.
Ma per favore, ma da dove viene quell'immagine. A parte che quello che dice fek è lapalissiano (a parità di metodo di scaling ma probabilmente anche non), lo scaling su una sola direzione con un fattore esattamente 2 è ovvio che venga meglio... ma nessuno può pensare che quella cosa sia dovuta solo allo scaling.
E poi non si parla dello stesso gioco, perché uno è per PS3 e uno è per 360...
Comparativa Devil May Cry 4
http://www.gametrailers.com/player/29150.html
Legolas84
21-12-2007, 17:12
Ma per favore, ma da dove viene quell'immagine. A parte che quello che dice fek è lapalissiano (a parità di metodo di scaling ma probabilmente anche non), lo scaling su una sola direzione con un fattore esattamente 2 è ovvio che venga meglio... ma nessuno può pensare che quella cosa sia dovuta solo allo scaling.
E poi non si parla dello stesso gioco, perché uno è per PS3 e uno è per 360...
Come non quotare...
Mi chiedo come abbia fatto peddu a non accorgersene da solo....
Comparativa Devil May Cry 4
http://www.gametrailers.com/player/29150.html
Azz, non riesco a vederla. Stupido Quicktime. Vabbè, che cosa dicono? Mi immagino saranno uguali, no?
Azz, non riesco a vederla. Stupido Quicktime. Vabbè, che cosa dicono? Mi immagino saranno uguali, no?
Seleziona flash o wmp no?
Seleziona flash o wmp no?
Oh, già. E' vero. Dimenticavo :D
PS. uff, dicono che stanno ristrutturando il sito. Dai, qualcuno che l'ha già vista mi dica qualcosa :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.