PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
13-07-2008, 11:03
noi chi?!?!! ma va la, che la massa compra tutto e di più

è vero, la massa, ma io non sono la massa. cmq, 300 giochi con 10 carini e 290 cag... oppure 100 con 10 carini e 90 cag..., non è che mi rendano felice, fossero belli 300 su 300 sarebbe un'altra cosa, però queste sono opinioni personali, come al solito. la massa di cui parli tu dice che ci sono 300 giochi e questi 300 sono tutti belli e magari li comprano pure, non parliamo sicuramente delle stesse persone

prende un 360 :asd:

per pc ho gow, cod 4, lost planet, dmc 4, bioshock e un mio amico mi lascia mass effect appena lo termina, figurati se mi vado a prendere la x360, per cosa? capisco chi non ha un pc ma per chi ce l'ha i soldi per la 360 sono sprecati, sempre a mio modesto parere

cmq, più investimenti = risultati migliori e più vendite per la felicità di tutti

[?]
13-07-2008, 11:11
rusty71 ma perchè parli al plurale?:mbe:

13-07-2008, 11:19
;23293630']rusty71 ma perchè parli al plurale?:mbe:

perché credo che molti la pensino come me, se mi sbaglio vuol dire che ha ragione tecnologico quando parla di massa, ma dalle vendite dei multipiatta su ps3 credo di aver ragione. vorrei precisare che il mio non è un discorso polemico è solo un'opinione, l'unica certezza che esiste al mondo sappiamo tutti qual'è. mi sono reso conto di aver rotto, ora vi lascio in pace con l'ultimo msg: compriamo ciò che merita, mettiamo da parte hype ecc ecc, solo così possiamo avere prodotti migliori. cha

major1977
14-07-2008, 09:18
prendere ps3 xchè possiede BRay disc e gioco online completamente gratuito penso che sia una cosa abb intelligente...anche xchè ora i titoli risultano essere alla pari se nn alcuni di livello superiore rispetto la console di mmamma Gate..

Legolas84
14-07-2008, 09:26
Bah, va detto che in prima paina vi sono si dei giochi che effettivamente su play3 sono convertiti con i piedi (si pensi a turok, ad area51 o a Darkness, su ps3 effettivamente indecenti), ma molti altri nella lista sono solamente dei "capricci" che vorrebbero far apparire le versioni ps3 molto peggio di quanto effettivamente sono...

Tra l'altro, nonostante le differenze, io oggettivamente trovo, ad esempio, molto meglio nel complesso le versioni ps3 sia di assassin's creed che di GTAIV che presentano diversi pregi e difetti rispetto alle controparti x360, ma mi sembra di capire che il tutto sia orchestrato per fare in modo che se su ps3 un gioco è migliore allora la controparte su xbox360 si dice che è uguale a quella ps3, mentre se su xbox360 è migliore allora su ps3 si dice che è ingiocabile rispetto a quella x360 (anche quando le differenze siano minime)..

E' dall'inizio che va così... basta saperlo ;)

erme83
14-07-2008, 11:33
Tra l'altro, nonostante le differenze, io oggettivamente trovo, ad esempio, molto meglio nel complesso le versioni ps3 sia di assassin's creed che di GTAIV che presentano diversi pregi e difetti rispetto alle controparti x360, ma mi sembra di capire che il tutto sia orchestrato per fare in modo che se su ps3 un gioco è migliore allora la controparte su xbox360 si dice che è uguale a quella ps3, mentre se su xbox360 è migliore allora su ps3 si dice che è ingiocabile rispetto a quella x360 (anche quando le differenze siano minime)..

Concordo pienamente e chissà cosa avranno detto del firmware 2.40 buggato i geni Microsoft.. magari per giustificare la loro console uscita in versione beta ...

Del tipo "Avete visto anche loro fanno errori e distruggono le console" ahahahhaha

tecnologico
14-07-2008, 11:38
Concordo pienamente e chissà cosa avranno detto del firmware 2.40 buggato i geni Microsoft.. magari per giustificare la loro console uscita in versione beta ...

Del tipo "Avete visto anche loro fanno errori e distruggono le console" ahahahhaha

:rolleyes: ma quanti anni hai?

lishi
14-07-2008, 11:40

Probabilmente si sono solo sfregati le mani e un sorriso, nulla di più.

Dopo tutto sono una azienda il quale compito è fare profitto, non vedere sony affondare nella palude.

I commenti fanboyistici sono fatto appunto solo dai fanboy :asd:

Yngwie74
14-07-2008, 11:42

2GG. E si che ero stato qualche post sopra...

Yngwie74
14-07-2008, 11:44
:rolleyes: ma quanti anni hai?

Usate il tasto segnala, ma evitate risposte del genere intesi?

tecnologico
14-07-2008, 11:50
Usate il tasto segnala, ma evitate risposte del genere intesi?

si scusa, mi sono lasciato andare

peddu84
14-07-2008, 14:31
Bah, va detto che in prima paina vi sono si dei giochi che effettivamente su play3 sono convertiti con i piedi (si pensi a turok, ad area51 o a Darkness, su ps3 effettivamente indecenti), ma molti altri nella lista sono solamente dei "capricci" che vorrebbero far apparire le versioni ps3 molto peggio di quanto effettivamente sono...

Ehhh già
ma quando mai. :rolleyes:

Ci sono fior fiuor di articoli... mica ci si inventa i responsi.

Tra l'altro...
pro e contro ?
giusto per farla fuori e mettere di nuovo a tacere diatribe di questo tipo...

citami pro della vs PS3 di AC non presenti nella vs XBOX360, visto che mi dici che ci sono pro e contro...

:fagiano:

@Tecnologico...

correggerei il commento in prima pagina di GTA4 riguardo al frame rate.
Ci sono prove specifiche che evidenziano come il frame rate sia a favore di XBOX360

Ventresca
14-07-2008, 16:32
io sapevo assassin's creed più fluido su playstation3 ma più nitido su x360, e entrambe le versioni con 2 schemi cromatici differenti, e lo si vedeva pure dai video comparativi.

Stesso dicasi per GTA4.

Appena ho 2-3 minuti da perdere mi metto a cercare gli articoli a riguardo.

OvErClOck82
14-07-2008, 16:55
Ehhh già
ma quando mai. :rolleyes:

Ci sono fior fiuor di articoli... mica ci si inventa i responsi.

non ci si inventano, no.. ma è indubbio che a volte la situazione per alcuni multipiatta ps3 viene dipinta come tragica quando effettivamente non lo è..

e poi con tutti i modelli di tv, con le migliaia di impostazioni, risoluzioni, cavi hdmi ecc ecc è difficile che la situazione sia IDENTICA per tutti, no ? vedasi la situazione di grid... qui alcuni utenti hanno detto di non averlo notato in modo così marcato, ma dalle comparazioni manca poco che sembra che la versione ps3 sia costantemente seghettata..... a chi crediamo ?
se esce una comparazione un mese dopo che nessuno ha notato difetti gravi sinceramente non è che la ritenga tanto affidabile...

IMHO ovviamente, non voglio scatenare flames :D

Malek86
14-07-2008, 17:08
non ci si inventano, no.. ma è indubbio che a volte la situazione per alcuni multipiatta ps3 viene dipinta come tragica quando effettivamente non lo è..

e poi con tutti i modelli di tv, con le migliaia di impostazioni, risoluzioni, cavi hdmi ecc ecc è difficile che la situazione sia IDENTICA per tutti, no ? vedasi la situazione di grid... qui alcuni utenti hanno detto di non averlo notato in modo così marcato, ma dalle comparazioni manca poco che sembra che la versione ps3 sia costantemente seghettata..... a chi crediamo ?
se esce una comparazione un mese dopo che nessuno ha notato difetti gravi sinceramente non è che la ritenga tanto affidabile...

Secondo me, questo è il risultato delle cosiddette "impressioni precedenti".

Ecco un paio di esempi interessanti: quando il Wii è uscito, nei mesi successivi al lancio si trovavano molto spesso solo collezioni di minigiochi. Questo gli ha guadagnato l'appellativi di "console dei minigames". Non importa quanto la situazione sia cambiata adesso, e quanti giochi a modo siano usciti: la gente continuerà a dire che il Wii è la console dei minigames.

Oppure i guasti della 360. L'anno scorso si sono scoperti i problemi, e la gente ha cominciato a dire che le 360 si rompono. Poi i problemi sono stati più o meno risolti con le Falcon, ma ormai per la gente la 360 è la console che se la compri ti si rompe.

Visto che i primi multipiattaforma erano abbastanza nettamente a sfavore della PS3, adesso la console si è guadagnata questa nomea: niente da fare al riguardo, per quanto la situazione possa essere migliorata, se lo terrà sempre. Conviveteci :O

14-07-2008, 21:19
io sapevo assassin's creed più fluido su playstation3 ma più nitido su x360, e entrambe le versioni con 2 schemi cromatici differenti, e lo si vedeva pure dai video comparativi.

Stesso dicasi per GTA4.

a me la versione ps3 di ac (seconda mano con l'offerta paghi 1 prendi 2 da gamestop) scatta di brutto, è veramente una ciofeca tecnica senza precedenti insieme a the darkness (comprato a pochi euro, per fortuna), meno male che a deliziarmi gli occhi ci sono sempre r&c ed uncharted. ribadisco, la ps3 può dare molto di più, non regaliamo soldi a chi non tratta bene la nostra console. ciao

peddu84
14-07-2008, 21:41

Stesso dicasi per GTA4.

risparmia tempo... :)

cosa completamente errata e ribaltata...

LA differenza principale tra le 2 versioni stà proprio nella fluidità...

LA versione PS3 è affetta da pesanti cali di frame rate. La versione XBOX360 è decisamente più fluida.

Gli articoli sono già stati postati e da innumerevoli fonti ;)

GTA4 :
SU XBOX360 risoluzione più alta e filtro AA ma con effetto pseudo dithering.

Il frame rate anche qui è a favore di XBOX360

peddu84
14-07-2008, 21:44

veramente anche nei video di Grid della demo si notava tearing su PS3.
Poi quando ci sono strumenti che misurano in modo accurato il frame rate cè poco da discutere...

:)

Ventresca
14-07-2008, 21:45
a me la versione ps3 di ac (seconda mano con l'offerta paghi 1 prendi 2 da gamestop) scatta di brutto, è veramente una ciofeca tecnica senza precedenti insieme a the darkness (comprato a pochi euro, per fortuna), meno male che a deliziarmi gli occhi ci sono sempre r&c ed uncharted. ribadisco, la ps3 può dare molto di più, non regaliamo soldi a chi non tratta bene la nostra console. ciao

ma infatti io compro solo i multipiatta che rendono:
non a caso ho GtaIV e Battlefield: Bad Company (non avevo i soldi sennò anche COD4), il resto multipiattaforma o è fatto bene oppure si fa prestare/si prende usato.. Poi vabbè, ci sono le serie/giochi che si comprerebbero anche se fossero convertiti coi piedi, ma è un altro discorso..
Io comunque assassin's creed lo trovai piùttosto fluido, sicuro di aver scaricato la patch?

peddu84
14-07-2008, 21:49
non a caso ho GtaIV e Battlefield: Bad Company (non avevo i soldi sennò anche COD4), il resto multipiattaforma o è fatto bene oppure si fa prestare/si prende usato.. Poi vabbè, ci sono le serie/giochi che si comprerebbero anche se fossero convertiti coi piedi, ma è un altro discorso..
Io comunque assassin's creed lo trovai piùttosto fluido, sicuro di aver scaricato la patch?

la patch si AC non risolve i problemi di frame rate. Anche questo è stato accurato ;)

Ventresca
14-07-2008, 21:50
risparmia tempo... :)

GTA4 :
SU XBOX360 risoluzione più alta e filtro AA ma con effetto pseudo dithering.

Il frame rate anche qui è a favore di XBOX360

qui sul frame rate sono abbastanza sicuro del risultato in favore di playstation3, così come la nitidezza, ricordo il video di gametrailers e le comparative che ho fatto usando i filmati in hd di gamersyde.
Non a caso anche in prima pagina è riportato che gta4 come frame rate ha meno incertezze su playstation3

peddu84
14-07-2008, 21:53
qui sul frame rate sono abbastanza sicuro del risultato in favore di playstation3, così come la nitidezza, ricordo il video di gametrailers e le comparative che ho fatto usando i filmati in hd di gamersyde.
Non a caso anche in prima pagina è riportato che gta4 come frame rate ha meno incertezze su playstation3

e infatti dicevo di correggerlo...

E' stato acuratamente misurato il frame rate...

E la vs XOBX360 si assesta spesso con 4-6 frame rate al secondo di vantaggio sulla versione PS3 (XBOX360 sopra i 30fps medi, PS3 sotto i 30fps medi).

Entrambe hanno cali di frame rate, questo sì.

B3D e eurogamer le fonti di quanto ti dico

major1977
15-07-2008, 14:58
e infatti dicevo di correggerlo...

E' stato acuratamente misurato il frame rate...

E la vs XOBX360 si assesta spesso con 4-6 frame rate al secondo di vantaggio sulla versione PS3 (XBOX360 sopra i 30fps medi, PS3 sotto i 30fps medi).

Entrambe hanno cali di frame rate, questo sì.

B3D e eurogamer le fonti di quanto ti dico

ma la versione ps3 nn aveva una risoluz maggiore?

peddu84
15-07-2008, 15:01
ma la versione ps3 nn aveva una risoluz maggiore?

no.

640p su PS3

720p su XBOX360

DenFox
15-07-2008, 15:04
no.

640p su PS3

720p su XBOX360

E se non sbaglio su 360 aveva anche AA 2X

peddu84
15-07-2008, 15:41
E se non sbaglio su 360 aveva anche AA 2X

yessss...

15-07-2008, 15:59

si, la patch l'ha installata appena ho inserito il bd del gioco per l'installazione, però ora sto pensando che non sia colpa dell'aggiornamento 2.41. mi sa che riformatto l'hd. cmq, ac soffre di tutti i titoli multipiatta che non usano team differenti per la programmazione (quindi programmato da zero e non "portato", un esempio? cod 4) e che non hanno tempo e risorse da dedicare ad una piattaforma a detta loro più "difficile da programmare" (e perché no, che ha una base minore di console installate). lo preciso perché qualcuno non creda veramente che la ps3 sia inferiore alla x360. la non perfetta conversione dipende solo da poche ri$or$€ e poco tempo. ciao

[?]
15-07-2008, 16:01
Quoto la console non è inferiore alla 360, son i programmatori che non c'han voglia di fare un caz'

david-1
15-07-2008, 16:13
Boh, non ci saranno tantissimi giochi di qualità, ma io gioco cmq pochino (forse per l'età -33- oramai mi piacciono solo robe tipo Topspin3, GT5p, GTA4, Metal Gear) ma la PS3 la sto consumando come mediacenter, prima collegata al pc al piano sotto e ora dotata di un HD interno da 250Gb al posto di quello da 40....

peddu84
31-07-2008, 07:14
ora di confronti...

nuovo round da Eurogamer

UTIII

vantaggi di XBOX360 in aspetti non critici:

motion blur, migliore implementazione su XBOX360
e mappe leggermente più dettagliate.

Entrambe le versioni soffrono di un minimo di tearing e di un leggero pop-in.

The Bourne Cospiracy

- AA presente su XBOX360, assente su PS3

- cali di frame rate su PS3 nelle fasi più coincitate, che soffre anche maggiormente di tearing

come spesso accade ormai su PS3, anche qui installazione obbligatoria di 4.6GB (13 minuti di installazione)

Top Spin 3

Entrambe le versioni girano a 720p e 60fps, ma vantsaggi tangibili per XBOX360 sopratutto per il texturing e effetti di riflessione...

- su PS3 manca un layer aggiuntivo di texturing, Il dettaglio dell'erba del campo è inferiore

- Inoltre PS3 mancano completamente gli effetti di riflessione sulle superfici lucide. Un esempio ad hoc quello nell'arena di Tokio... su PS3 non ci sono ne riflessi, ne trasparenze...

vantaggi pe XBOX360 anche per quanto riguarda i modelli dei personaggi che appaiono più dettagliati e con maggiore contrasto

Installazione obbligatoria su PS3 di 3.6 GB (7 minuti di installazione)

Iron Man

60 fps su XBOX360
30 fps su PS3

entrambi hanno cali di frame rate e tearing

Battlefield: Bad Company

Sostanzialmente identici.

Entrambi 30fps senza v-sync (con conseguente tearing sopratutto nelle fas più coincitate).

Texture del terreno un filo più dettagliate su XBOX360, ma siu nota veramente solo quando si stà sdraiati per terra.

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=202449&page=1

tecnologico
31-07-2008, 07:40
che sarebbe "removedasdasdasd"?

Lins
31-07-2008, 08:02
Un utente che ha chiesto la cancellazione del suo nick

nicola5154
31-07-2008, 08:08
che sarebbe "removedasdasdasd"?

rusty71

[?]
31-07-2008, 08:09

Si ma cosi' il layout è andata alle cozze :asd:

tecnologico
31-07-2008, 08:16

cioè adesso rispunta con un nick diverso?
maccheppalle troppo sbattimento un altro ignore da fare:asd:

UnReAl BoY
31-07-2008, 09:26
tecnologico ora di aggiornare la prima pagina....

ah per chi diceva che i multipiatta ormai sono uguali....bah...e per fortuna che UTIII doveva essere migliore su ps3 e impossibile su 360 grazie al blueray... azz pure le mappe più dettagliate su 360 ... pensate pensate

qui nn è aria fritta ormai è un anno e mezzo quasi deu dall'uscita eppure i multipiatta si puo vedere ogni mese dalle varie recensione che il 90% è migliore su 360!!! poi dite quello che volete ma so i fatti altro che uguali!!!

UnReAl BoY
31-07-2008, 09:37
;23328198']Quoto la console non è inferiore alla 360, son i programmatori che non c'han voglia di fare un caz'

ps3 nn è inferiore a 360 e 360 nn è inferiore a ps3... i programmatori nn è che nn hanno voglia è che su ps3 e si fa più fatica a raggiungere i risultati di 360...impiegando più tempo e investimenti e nn tutte lesoftware house possono permettersi questo lusso visto gli enormi costi per produrre un gioco next gen....infatti molti giochi vengono rimandati vedi alone in the dark ecc alcuni invece escono orrendi vedi the darkenss ecc

ripeto sta di fatto che come potenziale siano alla pari...come risultati no

[?]
31-07-2008, 09:40
ps3 nn è inferiore a 360 e 360 nn è inferiore a ps3... i programmatori nn è che nn hanno voglia è che su ps3 e si fa più fatica a raggiungere i risultati di 360...impiegando più tempo e investimenti e nn tutte lesoftware house possono permettersi questo lusso visto gli enormi costi per produrre un gioco next gen....infatti molti giochi vengono rimandati vedi alone in the dark ecc alcuni invece escono orrendi vedi the darkenss ecc

Mi riscrivi la frase in italiano?

UnReAl BoY
31-07-2008, 09:43
;23536002']Mi riscrivi la frase in italiano?

segnalato per spam e offtopic:read::O

tradotto :banned:

DenFox
31-07-2008, 12:56
Dovreste mettere GTA4 nella lista 360 visto che ha risoluzione maggiore, AA assente su PS3, frame rate più stabile e avrà i contenuti aggiuntivi.

OvErClOck82
31-07-2008, 13:13
Dovreste mettere GTA4 nella lista 360 visto che ha risoluzione maggiore, AA assente su PS3, frame rate più stabile e avrà i contenuti aggiuntivi.

eh no, anche te ? :cry:

ebbasta con sto GTA :asd:

dottorcapone
31-07-2008, 13:22
ma sbaglio o adesso la fonte è sempre e solo eurogamer?

Foxlady
31-07-2008, 13:27

LOL

torgianf
31-07-2008, 13:31
ma sbaglio o adesso la fonte è sempre e solo eurogamer?

si perche' e' boxaro, proprio come i mod e gli utenti di questo forum. tutta gentaglia pagata da microsoft per insabbiare la verita'

hellish
31-07-2008, 13:45
eh beh il primo post la dice lunga sulla situazione multipiatta ... non lo avrei mai detto :D

DenFox
31-07-2008, 13:48

ma LOL :D

No, era per dire, sennò sto thread potete anche chiuderlo visto che ha perso la sua utilità :D

Calaveraxbox360
31-07-2008, 14:02

Io penso che siano due consolle favolose, l'unica vera differenza è che arrivano allo stesso risultato in maniera diversa ma efficiente in entrambi i casi. Alla fine pensiamoci bene: ci si pesta in ogni forum per stabilire quale sia la consolle migliore basandoci su video ingranditi al 200% per dire al mondo quale particolare SEMBRA migliore da una parte o dall'altra :rolleyes: Come si fa a stabilire in questo modo quale delle due sia migliore se ogni cosa può dipendere da un milione di fattori?? Certo ci può essere una leggera differenza di frame-rate, una leggerea differenza di filtri o effetti particellari ma si parla comunque di poca roba... Io possiedo una X360 sono soddisfatissimo, un mio amico ha la PS3 ed è FAVOLOSA... Abbiamo quasi gli stessi giochi e francamente per notare qualche differenza bisogna avere dei rapporti di parentela con superman... E ve lo dice uno che gioca da quando aveva 5 anni... Ma poi supponiamo che un giorno accada VERAMENTE che si scopre che una delle 2 è superiore, facciamo finta che sia l'X360 che possiedo... Non è che mi stampo sulla maglietta "HO LA CONSOLLE MIGLIORE" e vado a sfilare in città, andiamo :rolleyes: Per me l'importante è che ci sia un bel parco di giochi, che siano ben fatti e coinvolgenti. Ora non massacratemi... ;)

nicola5154
31-07-2008, 14:04
Io penso che siano due consolle favolose, l'unica vera differenza è che arrivano allo stesso risultato in maniera diversa ma efficiente in entrambi i casi. Alla fine pensiamoci bene: ci si pesta in ogni forum per stabilire quale sia la consolle migliore basandoci su video ingranditi al 200% per dire al mondo quale particolare SEMBRA migliore da una parte o dall'altra :rolleyes: Come si fa a stabilire in questo modo quale delle due sia migliore se ogni cosa può dipendere da un milione di fattori?? Certo ci può essere una leggera differenza di frame-rate, una leggerea differenza di filtri o effetti particellari ma si parla comunque di poca roba... Io possiedo una X360 sono soddisfatissimo, un mio amico ha la PS3 ed è FAVOLOSA... Abbiamo quasi gli stessi giochi e francamente per notare qualche differenza bisogna avere dei rapporti di parentela con superman... E ve lo dice uno che gioca da quando aveva 5 anni... Ma poi supponiamo che un giorno accada VERAMENTE che si scopre che una delle 2 è superiore, facciamo finta che sia l'X360 che possiedo... Non è che mi stampo sulla maglietta "HO LA CONSOLLE MIGLIORE" e vado a sfilare in città, andiamo :rolleyes: Per me l'importante è che ci sia un bel parco di giochi, che siano ben fatti e coinvolgenti. Ora non massacratemi... ;)

*

fabiomi
31-07-2008, 14:10

beh, te la butti lì così ma nn mi sorprenderei se succedesse :asd:
c'è gente (che fino a qke tempo fa postava qua su hwupgrade) che sarebbe stata capace di farlo :asd:

Alex-RM
31-07-2008, 14:19

Ma questo infatti è un topic da "pippe mentali" :D

Luca T
31-07-2008, 15:44

Parole sante!

Peccato che quasi nessuno faccia come dici!

Davvero superpartes ce ne sono pochissimi!

OvErClOck82
31-07-2008, 16:06
peccato che è un post troppo lungo sennò lo avrei messo in sign :asd:

dottorcapone
31-07-2008, 16:16
si perche' e' boxaro, proprio come i mod e gli utenti di questo forum. tutta gentaglia pagata da microsoft per insabbiare la verita'

Non ho detto questo...
Tra l'altro non è la prima volta che scrivi questo pensiero per altro divertentissimo, evidentemente ne vai fiero:ciapet:

Semplicemente prima peddu portava mille fonti e francamente non si poteva dire niente; se ce ne è solo una tutto il progetto salta (progetto: far sapere le differenze qualitative dei giochi multipiatta)

:Prrr:

Life bringer
31-07-2008, 17:36
Bisognerebbe sapere se di fatto quella è l'unica fonte disponibile per quanto riguarda le comparative oppure no, prima di accusare peddu sarebbe giusto accertare quanto sopra :)

dottorcapone
31-07-2008, 17:46
prima di accusare peddu sarebbe giusto accertare quanto sopra :)

ma accusare di cosa?
qua davvero c'è bisogno di valium;

ho chiesto il perché di una cosa, per il fatto che una voce non fa testo da sola, tutto qua (e perché eurogamer non mi piace affatto).

PS: ho risposto sgarbatamente a torgianf perché non è possibile che ogni volta che si chieda qualcosa, si dia un commento o simili si venga tacciati per fanboy o persone diversamente intelligenti.
In questa discussione c'è un aria più pesante di quella di Pechino, che stress...

Yngwie74
31-07-2008, 17:52
Diamoci un taglio. :)
Oltretutto questo thread e' aperto a tutti, quindi chiunque abbia voglia di reperire valutazioni tecniche sui giochi multipiattaforma da siti o forum che se ne occupano e' libero di farlo.

torgianf
31-07-2008, 17:57
fdnerbnvebvhik

Luca T
31-07-2008, 18:19
Con tutto il rispetto, nel thread imho le vostre vicessitudini e litigi personali non è che ci interessino molto!

Life bringer
31-07-2008, 19:39
ma accusare di cosa?
qua davvero c'è bisogno di valium;

ho chiesto il perché di una cosa, per il fatto che una voce non fa testo da sola, tutto qua (e perché eurogamer non mi piace affatto).

PS: ho risposto sgarbatamente a torgianf perché non è possibile che ogni volta che si chieda qualcosa, si dia un commento o simili si venga tacciati per fanboy o persone diversamente intelligenti.
In questa discussione c'è un aria più pesante di quella di Pechino, che stress...

Vallium? Io ho semplicemente detto che prima di accusare peddu di citare solo il sito che chissà come mai a te non piace, bisogna vedere se vi sono altri siti che fanno comparative, nel caso ci siano, ovviamente andrebbero citati tutti, nel caso non ci siano, beh questo si ha, se poi si vuole dire che quello che determina eurogamer non ci piace quindi non ha validità è un altro discorso...

dottorcapone
31-07-2008, 19:53
Diamoci un taglio. :)
Oltretutto questo thread e' aperto a tutti, quindi chiunque abbia voglia di reperire valutazioni tecniche sui giochi multipiattaforma da siti o forum che se ne occupano e' libero di farlo.

Non replico per rispetto verso chi (povero lui) deve moderare questa sezione.

PatrikMuse
01-08-2008, 11:04
secondo me a conti fatti la ps3 quando sarà ben sfruttata, surclasserà l'xbox anche graficamente

essendo semplice sviluppare per xbox i programmatori probabilmente ne stanno gia sfruttando le potenzialità al massimo, mentre sulla ps3 ancora stanno facendo pratica, ma questa cosa vale per tutte le console...

Guardate la ps2, i primi giochi nn si potevano guardare, mentre alla fine hanno fatto uscire roba come gow2 o lo stesso Rogue Galaxy che graficamente fa davvero paura....
La ps3 è così, gente con le balle quadrate ci deve programmare per spremerla, ma vedrete che avra molto da dire se ben supportata...
Basta vedere mgs4 che da una pista a tutti i titoli xbox360 e senza i caricamenti oblunghi della console "M"...

D'altro canto, l'xbox ha un supporto online che fa davvero paura, e giustifica pienamente gli abbonamenti mensili/annuali che si pagano....

Cmq, stavolta per la prima volta in vita mia ho fatto uno sforzo e preso entrambe le console.... meritano

[?]
01-08-2008, 11:22
secondo me a conti fatti la ps3 quando sarà ben sfruttata, surclasserà l'xbox anche graficamente

essendo semplice sviluppare per xbox i programmatori probabilmente ne stanno gia sfruttando le potenzialità al massimo, mentre sulla ps3 ancora stanno facendo pratica, ma questa cosa vale per tutte le console...

Guardate la ps2, i primi giochi nn si potevano guardare, mentre alla fine hanno fatto uscire roba come gow2 o lo stesso Rogue Galaxy che graficamente fa davvero paura....
La ps3 è così, gente con le balle quadrate ci deve programmare per spremerla, ma vedrete che avra molto da dire se ben supportata...
Basta vedere mgs4 che da una pista a tutti i titoli xbox360 e senza i caricamenti oblunghi della console "M"...

D'altro canto, l'xbox ha un supporto online che fa davvero paura, e giustifica pienamente gli abbonamenti mensili/annuali che si pagano....

Cmq, stavolta per la prima volta in vita mia ho fatto uno sforzo e preso entrambe le console.... meritano

CLone di chi a sto giro? :asd:

UnReAl BoY
01-08-2008, 11:26

ci sono un po di incongruenze
parli della prima ps2?? si nn aveva un gran hardware ...ma poteva contare su tutti gli sviluppatori dove creavano solo su quella consolle infatti dopo 5 anni con ottimizzazzioni su ottimizzazzioni sono usciti dei giochi graficamente paurosi ma nn grazie hardware...vedasi la xbox uscita mi pare due anni dopo e subito dava la pista graficamente alla ps2 per via dell'hardware più potente
....parli de itempi di caricamento???
su ps3 sono nettamente superiori vista la lentezza del lettore blueray e per risolvere il problema è obbligatoria l'istallazzione di una parte del gioco su hd per arrivare a tempi simili e alle volte leggermente inferiori a quelli della 360...

per quanto riguarda MGS4 graficamente nn da la pista visto che nn ha proprio nulla di grafica eccezzionale vedasi texture alle volte molto sottotono a dire cazzo che roba...come ai tempi di Gears of war ...questo nn vuol dire che nn sia un capolavoro ma nn sicuramente per la grafica...
per il fatto dello sfruttamento nessuna delle due consolle è sfruttata al massimo ci vorrano almeno 2 o 3 anni ancora...ma sta di fatto che su lavori sviluppati parallelamente 360 dopo quasi due anni dall'uscita di ps3 è ancora in vantaggio ... vedasi gli ultimi titoli...

come potenziale mi spiace deluderti ps3 nn è affatto più potente di 360 e queto come ti ripeto dopo 2 anni lo si vede ancora nettamente...visto che ps3 insegue ancora...magari fra un anno saranno identicimagari sara ancora indietro... sta di fatto che ora deve rincorrere .

Yngwie74
01-08-2008, 11:44
Questo non e' il thread "e' piu' potente PS3 o Xbo360?" quindi fate il favore di finirla con questi interventi alquanto inutili e sicuramente OT.

Alex-RM
01-08-2008, 12:10
Nel corso dell'odierno QuakeCon 2008, John Carmack ha dichiarato che la versione per Xbox 360 di Rage soffrirà di qualche problema visivo a causa della compressione, resasi necessaria per far stare il gioco su due DVD. I diritti per l'introduzione di un terzo disco per la console Microsoft sarebbero stati così cari da pagare che si è dovuto decidere per una compressione forzata, anche se CArmack si augura che Microsoft faccia delle concessioni in tal senso.
Il gioco, peraltro, non ha ancora una data precisa di rilascio ma resta stabilito l'uscirà quando "sarà divertente e sarà pronto". Probabilmente nel 2009.

mmmmmh, non ci credo :stordita:

Però se fosse vero....... :fagiano:

.........non si diceva: "i DVD in questa generazione bastano e avanzano"?? :asd:

torgianf
01-08-2008, 12:16

.........non si diceva: "i DVD in questa generazione bastano e avanzano"?? :asd:

infatti bastano e avanzano visto che il 99% dei giochi sta largo in un dvd. di sicuro sono i 50gb del disco blu ( quello lento e che ha bisogno di 20 minuti di installazione ) ad essere inutili nella generazione attuale, a patto di non volerci guardare un film ovviamente

nicola5154
01-08-2008, 12:18
infatti bastano e avanzano visto che il 99% dei giochi sta largo in un dvd. di sicuro sono i 50gb del disco blu ( quello lento e che ha bisogno di 20 minuti di installazione ) ad essere inutili nella generazione attuale, a patto di non volerci guardare un film ovviamente

sinceramente preferisco un disco leggermente lento piuttosto uno che mi sfondi le palle ogni volta che inizia a ruotare.

torgianf
01-08-2008, 12:20
sinceramente preferisco un disco leggermente lento piuttosto uno che mi sfondi le palle ogni volta che inizia a ruotare.

questo e' un altro discorso, che comunque personalmente non e' un problema visto che quando gioco ho l'home theater a palla e la signora al piano di sotto che bestemmia tutti i santi del calendario

nicola5154
01-08-2008, 12:27
questo e' un altro discorso, che comunque personalmente non e' un problema visto che quando gioco ho l'home theater a palla e la signora al piano di sotto che bestemmia tutti i santi del calendario

LOL :D comunque i dischi blu ray sono qualiativemente migliori come custruzione...e genereano quindi meno vibrazione in fase di rotazione... maledetto lettore dvd da bancarella cinese:muro:

Yngwie74
01-08-2008, 12:32

Il problema non risiede nei DVD, infatti sono comunque due a dover essere impiegati (e quindi si va lo stesso oltre il singolo supporto).

Questa intervista mi lascia l'impressione che Carmack voglia negoziare sulle royaties del terzo DVD (tra l'altro ignoravo che queste royalties andassero a numero di DVD) mettendo pressione a MS attraverso queste dichiarazioni.

Alex-RM
01-08-2008, 12:34
Il problema non risiede nei DVD, infatti sono comunque due a dover essere impiegati (e quindi si va lo stesso oltre il singolo supporto).

Questa intervista mi lascia l'impressione che Carmack voglia negoziare sulle royaties del terzo DVD (tra l'altro ignoravo che queste royalties andassero a numero di DVD) mettendo pressione a MS attraverso queste dichiarazioni.

Si lo so.....io stavo solo scherzando (per vedere le reazioni :asd:)

Tra l'altro ho scritto anche: "non ci credo".

oasis90
01-08-2008, 12:34

20 minuti di installazione???:rotfl:
Ma per favore :rolleyes:

torgianf
01-08-2008, 12:37
20 minuti di installazione???:rotfl:
Ma per favore :rolleyes:

Capcom ha confermato che l'installazione dei dati di Devil May Cry 4 in versione PlayStation 3 necessiterà di ben venti di minuti per giungere al termine. Tuttavia, durante questo lungo lasso di tempo, su schermo appariranno varie immagini raffiguranti la storia della serie (sia artwork che foto vere e proprie tratte dal gioco).

altri vanno dai 7 ai 14
ciao :)

oasis90
01-08-2008, 12:38
altri vanno dai 7 ai 14

sono molti di più quelli che ci mettono massimo 5 minuti; e poi ben vengano, se riducono i caricamenti.

ciao :) :)

Yngwie74
01-08-2008, 12:38
@tutti
Non cominciamo con i soliti battibecchi perche' vi faccio fare qualche giorno di vacanza. Avvertiti.

nicola5154
01-08-2008, 13:05
altri vanno dai 7 ai 14

vabbè...ma non è la morte...almeno per me. Dopo anche io trovo più comodo quando compro un gioco per l' xbox...ma preferisco aspettare un quarto d'ora ed avere il silezio eterno...e tempi di caricamento ridotti :)

Foxlady
01-08-2008, 13:08
Quoto, non è la fine aspettare una decina di minuti per l'installazione di un gioco, se ciò garantisce il silenzio.

UnReAl BoY
01-08-2008, 13:09
fra poco si potra' pure su 360 con l'aggiornamento della dash.. istallare completamente il gioco su hd... si parla di pochi min per poi goderselo nel silenzio assoluto ;) e ricordo che è un optional e nn una istallazzione obbligatoria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq sto pensando che questa nuova funzione della 360 servira' se si avranno in futuro problemi di spazio su un dvd... e dara' la scelta a chi nn sopporta alzarersi dal divano per cambiare il cd...dara ' la possibilita di istallarlo tt su hd... per giocarselo in tranquillita'..una volta finito cancellarlo...ma solo un rumor ma nn sarebbe male..... se il dvd fra una paio d'anni sara' stretto.... anche se ora come ora vedere giochi immensi come gta4 senza caricamente e su un dvd fa pensare!!!!!

argez
01-08-2008, 13:15
fra poco si potra' pure su 360 con l'aggiornamento della dash.. istallare completamente il gioco su hd... si parla di pochi min per poi goderselo nel silenzio assoluto ;) e ricordo che è un optional e nn una istallazzione obbligatoria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma a quello che hanno detto non è retroattiva come soluzione quindi i giochi usciti fino ad ora faranno cmq casino :stordita:...o sbaglio?

nicola5154
01-08-2008, 13:22

cmq sto pensando che questa nuova funzione della 360 servira' se si avranno in futuro problemi di spazio su un dvd... e dara' la scelta a chi nn sopporta alzarersi dal divano per cambiare il cd...dara ' la possibilita di istallarlo tt su hd... per giocarselo in tranquillita'..una volta finito cancellarlo...ma solo un rumor ma nn sarebbe male..... se il dvd fra una paio d'anni sara' stretto.... anche se ora come ora vedere giochi immensi come gta4 senza caricamente e su un dvd fa pensare!!!!!

se hai l'hard disk da 20 giga continuerai ad alzardi dal divano a cambiare disco perchè 2 dvd non ci stanno.

nicola5154
01-08-2008, 13:24

più che gta iv mi fa impressione mass effect...con la mole di doppiaggio multilingua che ha.

UnReAl BoY
01-08-2008, 13:27
Ma a quello che hanno detto non è retroattiva come soluzione quindi i giochi usciti fino ad ora faranno cmq casino :stordita:...o sbaglio?

nn lo so mi sembra strano...penso con tutti i giochi...

nicola5154
01-08-2008, 13:27
nn lo so mi sembra strano...penso con tutti i giochi...

dovrebbero far uscire delle patch. è il gioco che chiede l'installazione, non la dash

themalox
01-08-2008, 15:18
Si parla sempre della lentezza del lettore della PS3 e mi domando come abbiano fatto con Uncharted che non installa niente nell'hard disk e ha dei caricamenti veramente ridotti al minimo se non assenti..
Secondo me le software house se ne sbattono di ottimizzare i caricamenti dato che comunque possono far affidamento sull'hard disk..

torgianf
01-08-2008, 15:27
Si parla sempre della lentezza del lettore della PS3 e mi domando come abbiano fatto con Uncharted che non installa niente nell'hard disk e ha dei caricamenti veramente ridotti al minimo se non assenti..
Secondo me le software house se ne sbattono di ottimizzare i caricamenti dato che comunque possono far affidamento sull'hard disk..

i naughty dog sono una spanna sopra a molte software house

peddu84
01-08-2008, 16:20
dovrebbero far uscire delle patch. è il gioco che chiede l'installazione, non la dash

no. Da quello che ho capito è la dash che permetterà di caricare su hdd una ISO del disco...
Non a caso, sarà l'aggiornamento della dash a introdurre questa possibilità. E se non ricordo male sono stati effettuate già delle prove con DMC4 ;)

nicola5154
01-08-2008, 16:29
no. Da quello che ho capito è la dash che permetterà di caricare su hdd una ISO del disco...
Non a caso, sarà l'aggiornamento della dash a introdurre questa possibilità. E se non ricordo male sono stati effettuate già delle prove con DMC4 ;)

ottimo allora

UnReAl BoY
01-08-2008, 17:57
se hai l'hard disk da 20 giga continuerai ad alzardi dal divano a cambiare disco perchè 2 dvd non ci stanno.

infatti verra' sostituito con la 60gb oppure c'è il 120gb ..tenedo conto che pure ps3 abbandona il 40gb per 80 gb vedendo l'andamento il 40 sta diventando stretto visto che li l'istallazione è obbligatoria

nicola5154
01-08-2008, 18:01
infatti verra' sostituito con la 60gb oppure c'è il 120gb ..tenedo conto che pure ps3 abbandona il 40gb per 80 gb vedendo l'andamento il 40 sta diventando stretto visto che li l'istallazione è obbligatoria

io continuerò ad alzarmi dal divano...e anche chi ha l'arcade

axydraul
01-08-2008, 18:05
io continuerò ad alzarmi dal divano...e anche chi ha l'arcade

tutti lo faranno, mica mettono una patch no-disk... il dvd dovrà essere comunque nel tray sennò non parte... altrimenti basterebbe noleggiare i titoli e copiarseli sull'hdd, no?

UnReAl BoY
01-08-2008, 21:08
esatto ma magari basta inserire solo il primo dvd in caso di dvd multipli nn credi??

axydraul
01-08-2008, 21:16
esatto ma magari basta inserire solo il primo dvd in caso di dvd multipli nn credi??

ah per quello ok... anche se penso che non sarà così perché i titoli non si installano ma si copiano pari pari le iso, per cui imho per far partire il dvd 2 di un gioco ci vorrà il dvd 2 nel tray
per poter fare come dici te (che sarebbe un gran bene) dovrebbero prevedere anche l'installazione "tipo pc" di un gioco, ma non lo faranno mai proprio perché chi potrà usare tale feature sarà la minoranza (solo chi avrà l'hdd da 60 o 120 gb potrebbe installare 3 dvd su hd)

Demonius
02-08-2008, 08:52
forse bisognerebbe aggiornare la prima pagina con l'introduzione di soul calibur 4

nicola5154
02-08-2008, 12:37
forse bisognerebbe aggiornare la prima pagina con l'introduzione di soul calibur 4

c'è qualche comparazione on line a riguardo?

Romanino
02-08-2008, 13:10
domandina visto che nn vedo niente a riguardo: Soul Calibur 4... dove lo prendo? ho sia la X che la Ps3... del personaggio bonus me ne importa fino ad un certo punto, voglio la versione migliore anche sotto il punto di vista del gaming online... lo userei molto.. saluti :)

SilverLizard
02-08-2008, 17:54
domandina visto che nn vedo niente a riguardo: Soul Calibur 4... dove lo prendo? ho sia la X che la Ps3... del personaggio bonus me ne importa fino ad un certo punto, voglio la versione migliore anche sotto il punto di vista del gaming online... lo userei molto.. saluti :)

Provandole entrambe, anche da vicino, sono identiche. L'unica vera differenza è appunto il personaggio (veramente fuori luogo e inutile secondo me) diverso delle due versioni.
Poi usando di più PS3 e avendo + contatti su PS3 io ho scelto quest'ultima versione, anche per preferenze di pad. Quindi lancia la moneta :p qualsiasi versione è buona, Namco ha fatto un ottimo lavoro.

DonCry
02-08-2008, 18:03
a vederle dagli screen sembrano identiche, comunque per quanto riguarda i dati puramente tecnici (presi da b3d, by Quaz)

ps3 1280x720 (no AA), 1280x576 in 1080p mode

360 1365x960 (no AA, software scaled to 720p)

Romanino
02-08-2008, 19:06
Provandole entrambe, anche da vicino, sono identiche. L'unica vera differenza è appunto il personaggio (veramente fuori luogo e inutile secondo me) diverso delle due versioni.
Poi usando di più PS3 e avendo + contatti su PS3 io ho scelto quest'ultima versione, anche per preferenze di pad. Quindi lancia la moneta :p qualsiasi versione è buona, Namco ha fatto un ottimo lavoro.

capito, grazie mille =).. vedrò cosa fare allora =)

.#hist3rim
03-08-2008, 09:28
è incredibile come alcuni di voi riescano anche a mettere in dubbio dati di fatto come i test tecnici di beyond 3d che "spaccano il pixel in quattro".

Demonius
03-08-2008, 09:48
a vederle dagli screen sembrano identiche, comunque per quanto riguarda i dati puramente tecnici (presi da b3d, by Quaz)

ps3 1280x720 (no AA), 1280x576 in 1080p mode

360 1365x960 (no AA, software scaled to 720p)

Scusami, quindi in sostanza quale dovrebbe essere la migliore?

tecnologico
03-08-2008, 09:53
quella a risoluzione maggiore di solito

.#hist3rim
03-08-2008, 10:06
se intendi migliore tecnicamente, 360.

Romanino
03-08-2008, 10:43
se intendi migliore tecnicamente, 360.

avevo scritto na strunzata, avevo letto male sorry! =)

DonCry
03-08-2008, 10:54

secondo i dati tecnici la versione 360, in quanto ha risoluzione maggiore.

Entrambe non hanno AA, però lo scaling software da 1365x960 a 1280x720 si tramuta in un leggero effetto blur, che rende l'immagine piu morbida da guardare e con meno aliasing (in quanto mascherato in parte dal blur stesso)

la versione ps3 invece è 720p standard no AA.
entrambe girano a 60 fps.

maggiore scia
03-08-2008, 15:16
per i Dice con Mirror's Edge a questo giro la console di riferimento è ps3.
http://img379.imageshack.us/img379/3100/30973771np0.png (http://imageshack.us)
titolo molto interessante.
http://www.on-mirrors-edge.com/index.php?option=com_content&task=view&id=47&Itemid=2
.....:O

SilverLizard
03-08-2008, 16:40
è incredibile come alcuni di voi riescano anche a mettere in dubbio dati di fatto come i test tecnici di beyond 3d che "spaccano il pixel in quattro".

Più che altro è incredibile come alcuni si facciano una marea di seghe mentali per quattro pixel in croce e una serie di dati riguardanti giochi per console..... siano essi di Sony, Nintendo o M$, è una cosa abbastanza triste :D
Per quanto mi riguarda se il risultato è buono su qualsiasi console, io prendo quella su cui mi trovo meglio/ho più amici online.

Calaveraxbox360
04-08-2008, 13:35
Più che altro è incredibile come alcuni si facciano una marea di seghe mentali per quattro pixel in croce e una serie di dati riguardanti giochi per console..... siano essi di Sony, Nintendo o M$, è una cosa abbastanza triste :D
Per quanto mi riguarda se il risultato è buono su qualsiasi console, io prendo quella su cui mi trovo meglio/ho più amici online.

Finalmente si comincia a ragionare...

DonCry
04-08-2008, 16:39

ancora non ho capito per quale motivo seguite il thread se non vi interessa sapere su quale console è migliore.
Probabilmente su b3d sono esagerati in tutti i test che fanno, però ad alcuni può interessare dare un occhiata ai risultati.
Inoltre questo thread è molto "leggero", se l'impatto finale è simile va tutto negli identici.

rob-roy
04-08-2008, 16:52
Cmq ragazzi Colin Dirt è molto più fluido su PS3.
Io li ho avuti entrambi e la versione 360 ha un frame rate molto più basso e incostante.

Non mi pare giusto metterlo nel limbo.

torgianf
04-08-2008, 16:59
Cmq ragazzi Colin Dirt è molto più fluido su PS3.
Io li ho avuti entrambi e la versione 360 ha un frame rate molto più basso e incostante.

Non mi pare giusto metterlo nel limbo.

segnalatelo a tecnologico.

tuxone
04-08-2008, 17:54
Direi di mettere nella lista degli IDENTICI anche unreal tournament 3, da questo video (http://www.videogamer.com/videos/player.html?vid=2219) si può notare che le versioni sono, imho, IDENTICHE.

UnReAl BoY
05-08-2008, 10:43
gia verificato migliore su 360

UTIII

tuxone
05-08-2008, 11:08
gia verificato migliore su 360

UTIII

Senza dimenticare lo split-screen per 360 e le mods per ps3. Delle mappe leggermente più dettagliate non ne sono affatto certo; se magari mi dai qualche screenshot di prova... Per "migliore implementazione" cosa intendi?

UnReAl BoY
05-08-2008, 12:11
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=202449&page=2:read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080805131512_Immagine.jpg

tuxone
05-08-2008, 13:52
Ok adesso va bene ;)

Alex-RM
05-08-2008, 14:21
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080805131512_Immagine.jpg

Bisogna trovare le 10 piccole e invisibili differenze?? :asd:

[?]
05-08-2008, 14:25
Dov'è la differenza?

argez
05-08-2008, 14:56
;23593259']Dov'è la differenza?

Perchè non è evidente?:)

[?]
05-08-2008, 15:14
Perchè non è evidente?:)

A me che non son pagato da Sony o da Microsoft no :)

sinfoni
05-08-2008, 15:19
;23593874']A me che non son pagato da Sony o da Microsoft no :)

La differenza la cogli nella roccia, che risulta sicuramente + dettagliata, oltre ad una illuminazione migliore sulla xbox360..sempre secondo img!

;)

[?]
05-08-2008, 15:26
La differenza la cogli nella roccia, che risulta sicuramente + dettagliata, oltre ad una illuminazione migliore sulla xbox360..sempre secondo img!

;)

Tu in quella foto stile francobollo con qualita' chiavica vedi ste differenze? Ragazzi andate seriamente a farvi un concorso per entrare alla Nasa perchè io ho 15/10 e ste differenze non le vedo :)

tuxone
05-08-2008, 15:37
In effetti bisogna guardare il video intero per rendersi conto... ma comunque le differenze sono microscopiche :fiufiu: anzi per me si limitano solo nel punto in cui il goliath spara un missile sulla roccia: nella versione 360 ci sono tanti frammenti che vanno via, su ps3 no. Ma a parte questo a me sembrano proprio identici.

Foxlady
05-08-2008, 15:43
Quante pippe mentali raga:asd:

alenter
05-08-2008, 15:47
Quante pippe mentali raga:asd:

bhe scusa sto thread a qualcosa dovra pur servire no ?

pippe pippe e ancora pippe :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Romanino
05-08-2008, 15:59
;23594047']Tu in quella foto stile francobollo con qualita' chiavica vedi ste differenze? Ragazzi andate seriamente a farvi un concorso per entrare alla Nasa perchè io ho 15/10 e ste differenze non le vedo :)

io le ho entrambe, nemmeno io sono stipendiato da sony o microzoz... e a me la versione della x sembra non ti dico nettamente, però sicuramente + nitida di quella ps3...sarà per il solito " blur " utilizzato dalla play ormai noto...però i fatti stanno così... no?

tuxone
05-08-2008, 16:01
O altrimenti sarà per il "solito" cattivo settaggio delle impostazioni HDMI, il motivo per cui i video di comparazione di gametrailers sono tutti migliori su 360.

[?]
05-08-2008, 16:12
io le ho entrambe, nemmeno io sono stipendiato da sony o microzoz... e a me la versione della x sembra non ti dico nettamente, però sicuramente + nitida di quella ps3...sarà per il solito " blur " utilizzato dalla play ormai noto...però i fatti stanno così... no?

Ma stai parlando di quella foto? Se parli di un video o simili non lo so ma da quella foto dire che è migliore per me è, passami il termine, una stronzata... poi magari mi sbaglio e ho perso 10 decimi in 2 giorni dall'ultima visita medica:mbe:

argez
05-08-2008, 16:15
;23593874']A me che non son pagato da Sony o da Microsoft no :)

'zzo c'entra l'essere pagati dalla sony o la ms :asd:??Guarda il dettaglio delle rocce partendo da sinistra del mirino salendo verso l'alto.

LeonK
05-08-2008, 16:15
Anche a me sembra leggermente meglio quella 360, ed anche se sono differenze minuscole è pur sempre giusto (IMHO) farle notare. Insomma, dopotutto è stata Sony per prima a metterla sul piano dei numeri e del "noi abbiamo la console più potente", se ora in genere i giochi girano a risoluzioni più basse ed hanno qualche effetto in meno mi sembra corretto porvi l'accento.;)

[?]
05-08-2008, 16:18
'zzo c'entra l'essere pagati dalla sony o la ms :asd:??Guarda il dettaglio delle rocce partendo da sinistra del mirino salendo verso l'alto.

Cosa c'entra? :asd: Leggiti sto thread dalla prima pagina e poi vedi la fiera di cazzate pro qua o pro la che ci sono, gente che vede grafica 4D o AA a 138x qua e la'....
Io continuo a dire che la differenza se c'è è ridicola, mi sbagliero'.

argez
05-08-2008, 16:24
Beh cambia occhiali :ciapet:.

[?]
05-08-2008, 16:28
Beh cambia occhiali :ciapet:.

Non ho occhiali e ho 15/10. :)

argez
05-08-2008, 16:40
Queste mi sembrano già meglio come confronto:
http://img186.imageshack.us/img186/3729/360unreal005jpgkh5.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=360unreal005jpgkh5.jpg)
e
http://img172.imageshack.us/img172/8096/ps3unreal005jpgld3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=ps3unreal005jpgld3.jpg)

La differenza che si vedeva sulla roccia della foto piccola si vede molto bene anche nella roccia a sinistra in basso :).

DjLode
05-08-2008, 16:40
Vogliamo anche parlare dell'erba che c'è sulla versione PS3 per terra e che sulla versione xbox360 non c'è o risulta più rada? A me l'erba piace, quindi ritengo migliore la versione per PS3. Scusate, leggermente migliore, ma è giusto farlo notare.

P.S. Prima che rompiate le scatole, vuole essere ironico.

Luca T
05-08-2008, 16:47
http://img292.imageshack.us/img292/6553/360unreal005jpgyy0.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=360unreal005jpgyy0.jpg)
e
http://img172.imageshack.us/img172/8096/ps3unreal005jpgld3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=ps3unreal005jpgld3.jpg)

La differenza che si vedeva sulla roccia della foto piccola si vede molto bene anche nella roccia a sinistra in basso :).

Nella foto piccola di prima hai ragione anche secondo me era migliore la roccia su 360, ma in queste ultime foto secondo me è migliore la versione PS3 (guarda il carroarmato) :boh:

UnReAl BoY
05-08-2008, 17:17
dai test fatti da eurogamer...risulta migliore la versione 360...per le cose dette prime.. e visto che è stato considerato buono come sito per la valutazione...e nella pagina precedente abbiamo la conferma da un untente con entrambe le consolle dove dice che la versione 360 sia meglio...nn vedo il motivo per mettterlo sotto ps3 ;)

Luca T
05-08-2008, 17:34
dai test fatti da eurogamer...risulta migliore la versione 360...per le cose dette prime.. e visto che è stato considerato buono come sito per la valutazione...e nella pagina precedente abbiamo la conferma da un untente con entrambe le consolle dove dice che la versione 360 sia meglio...nn vedo il motivo per mettterlo sotto ps3 ;)

Scusa chi è che in queste pagine ha mai parlato di metterlo sotto PS3? :mbe: :mbe:

tuxone
05-08-2008, 17:47
Ma nello screenshot del carrarmato nessuno si è accorto che nella versione ps3 mancano un albero ed un tempietto? :D

Alex-RM
05-08-2008, 17:49
Ma nello screenshot del carrarmato nessuno si è accorto che nella versione ps3 manca un albero ed un tempietto? :D

Son passati un pò di mesi dal rilascio della versione ps3.....sicuramente avranno apportato qualche modifica alle mappe :stordita:

Luca T
05-08-2008, 17:53
Ma nello screenshot del carrarmato nessuno si è accorto che nella versione ps3 mancano un albero ed un tempietto? :D

:doh: Hai ragione cavolo, stavo guardando le rocce in basso come avevano suggerito e il carroarmato perche è centrale, ma non manca solo l'albero e la casina, se le metti una sotto l'altra e le cambi in sequenza rapidamente ti accorgi che cambia tutta la parte superiore dello sfondo dietro il portone!

Ma è possibile tutta quella differenza, mi sembra eccessiva? :confused:

Luca T
05-08-2008, 17:55
Son passati un pò di mesi dal rilascio della versione ps3.....sicuramente avranno apportato qualche modifica alle mappe :stordita:

Si ma dovrebbe essere un semplice porting, anche se hanno migliorato qualcosa, quella differenza in aggiunta per un porting mi sembra tanta! :boh:

tuxone
05-08-2008, 17:58
Si ma dovrebbe essere un semplice porting, anche se hanno migliorato qualcosa, quella differenza in aggiunta per un porting mi sembra tanta! :boh:
A me sembra tanto, anche troppo, l'aggiunta della modalità split-screen :(

DonCry
05-08-2008, 18:49

adesso che me lo fai notare, anche a me quella differenza pare davvero tanta :confused:

io non ho il gioco, quindi non posso confermare...in ogni caso, basterebbe vedere se sono zone "giocabili" o solo di ornamento: nel primo caso magari han solo modificato le mappe, nel secondo caso potrebbe essere stato fatto per rientrare nei 30fps.

tuxone
05-08-2008, 18:53
adesso che me lo fai notare, anche a me quella differenza pare davvero tanta :confused:

io non ho il gioco, quindi non posso confermare...in ogni caso, basterebbe vedere se sono zone "giocabili" o solo di ornamento: nel primo caso magari han solo modificato le mappe, nel secondo caso potrebbe essere stato fatto per rientrare nei 30fps.
Non è una zona giocabile, controllato personalmente... però mi sembra strano che questi piccoli dettagli facciano calare così tanto il framerate...

DonCry
05-08-2008, 19:04
Non è una zona giocabile, controllato personalmente... però mi sembra strano che questi piccoli dettagli facciano calare così tanto il framerate...

beh non sappiamo di quanto lo facciano calare...magari potrebbe essere anche di 1-2 fps in situazioni concitate, ma magari han preferito eliminarle comunque essendo di fatto non essenziali.
Altre differenze che si possono vedere da quelle foto sono l'acqua della cascata a dx e l'ombra completamente diversa in alto a sinistra, dietro i tetti.

Onestamente le differenze mi paiono piccole (a parte i dettagli mancanti), quindi lo metterei tra gli identici, considerando che risoluzione e AA sono gli stessi, e il framerate è 30 fisso per entrambe.

@LeonK è vero che la sony sbandierava a destra e a manca la potenza della console, però l'UE3 (da quanto ne so) è un motore multipiatta pensato soprattutto per pc/360 e dattato su ps3...direi che è stato fatto un ottimo lavoro.

|D4n1|
05-08-2008, 19:18
http://img186.imageshack.us/img186/3729/360unreal005jpgkh5.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=360unreal005jpgkh5.jpg)
e

Io mi sto anche sforzando per capire il perché una dovrebbe essere migliore dell'altra :fagiano: Ma dove vedete queste differenze? La roccia più dettagliata?? Forse si intendeva più unta :asd:

Cioè se stiamo qua a sparare stronzate a manetta solo per vedere questa versione di ut sotto questa consolle o sotto l'altra siamo messi male, perché sono identiche.
Se poi andate a cercare quella che ha il filo d'erba in più, beh....... :asd:

[?]
05-08-2008, 19:20
Ma la cosa piu' triste per me è che c'è gente che sta le giornate a fare screenshots cercando la posizione identica tra le console :asd:

argez
05-08-2008, 21:06
Io mi sto anche sforzando per capire il perché una dovrebbe essere migliore dell'altra :fagiano: Ma dove vedete queste differenze? La roccia più dettagliata?? Forse si intendeva più unta :asd:

Cioè se stiamo qua a sparare stronzate a manetta solo per vedere questa versione di ut sotto questa consolle o sotto l'altra siamo messi male, perché sono identiche.
Se poi andate a cercare quella che ha il filo d'erba in più, beh....... :asd:

;23596843']Ma la cosa piu' triste per me è che c'è gente che sta le giornate a fare screenshots cercando la posizione identica tra le console :asd:

Non è mica obbligatorio postare se non siete interessati all'argomento...o almeno fatelo nel rispetto di chi lo è perchè magari potrebbe anche darsi che oltre ai soliti troll e flammatori ci siano anche persone alle quali interessa analizzare le differenze tra gli screens,magari dove si vede la differente risoluzione delle texture,i riflessi sugli oggetti, il bump mapping più o meno accentuato o addirittura pezzi di scenario che mancano...che poi in movimento i giochi siano quasi uguali non lo mette in dubbio nessuno ma visto il tipo di forum e visto il tipo di thread mi sembrate alquanto fuori luogo con certi tipi di commento :) .

erme83
05-08-2008, 21:32
e

io noto più che altro che il cerchio in alto a destra è "OVALE" :read:

[?]
05-08-2008, 21:50
Non è mica obbligatorio postare se non siete interessati all'argomento...o almeno fatelo nel rispetto di chi lo è perchè magari potrebbe anche darsi che oltre ai soliti troll e flammatori ci siano anche persone alle quali interessa analizzare le differenze tra gli screens,magari dove si vede la differente risoluzione delle texture,i riflessi sugli oggetti, il bump mapping più o meno accentuato o addirittura pezzi di scenario che mancano...che poi in movimento i giochi siano quasi uguali non lo mette in dubbio nessuno ma visto il tipo di forum e visto il tipo di thread mi sembrate alquanto fuori luogo con certi tipi di commento :) .

E tu sei fuori luogo a dirmi di mettermi gli occhiali quando dico che non vedo differenza, quindi?:)

nicola5154
05-08-2008, 23:17
;23596843']Ma la cosa piu' triste per me è che c'è gente che sta le giornate a fare screenshots cercando la posizione identica tra le console :asd:

e soprattutto che credono che poi la differenza sia realmente notabile mentre stai giocando e non sai più dove cazzo guardare il nemico che spunta... che tristezza infinita.

argez
05-08-2008, 23:27
;23598442']E tu sei fuori luogo a dirmi di mettermi gli occhiali quando dico che non vedo differenza, quindi?:)

Vista la faccina pensavo si capisse che era una battuta...sry se te la sei presa :).

Yngwie74
05-08-2008, 23:42
Io direi di darci un taglio. :)

.#hist3rim
06-08-2008, 07:30
Sulla versione ps3 da quel francobollo di screenshot è perfettamente visibile la grafica 4d@120fps tanto pubblicizzata e diventata convinzione dei fan sony che credono di aver comprato un supercomputer della nasa alla modica cifra di 500 euri.
Sulla versione XBOX360 invece è notabile la profondità colore a 8bit, un framerate che si aggira intorno ai 2-3fps a una risoluzione di 800x600 non nativi, tutto ciò giustificato dal prezzo da discount della console che si fonde, fa un rumore infernale e graffia i dvd. Per non parlare di quei pazzi che pagano un abbonamento per giocare a quella porcheria di xboxlive che lagga perchè non ha i server dedicati.

Yngwie74
06-08-2008, 08:51
La vogliamo fare finita? Ultimo avvertimento.

|D4n1|
06-08-2008, 11:22

Io sono interessato all'argomento ps3 vs 360.. Può essere utile per chi possiede tutte e 2 le console ecc... E va benissimo discutere su quella che ha texture migliori, risoluzione maggiore, meno difetti e chi ne ha più ne metta. Io ovviamente mi riferisco a UT3 e dagli screen appena postati la differenza io non la vedo, tranne una luminosità diversa. Quindi il mio post era riferito a questo, poi come detto prima se cercate quella col filo d'erba in più allora la cosa non ha più senso :)

UnReAl BoY
06-08-2008, 11:33
Io sono interessato all'argomento ps3 vs 360.. Può essere utile per chi possiede tutte e 2 le console ecc... E va benissimo discutere su quella che ha texture migliori, risoluzione maggiore, meno difetti e chi ne ha più ne metta. Io ovviamente mi riferisco a UT3 e dagli screen appena postati la differenza io non la vedo, tranne una luminosità diversa. Quindi il mio post era riferito a questo, poi come detto prima se cercate quella col filo d'erba in più allora la cosa non ha più senso :)

prendi le due immagini postate prima ti sembrano uguali nn vedi nessuna differenza???...io vedo texture migliori illuminazioni migliori per 360...tutto l'opposto su ps3 senza contare l'ambientazionne più scarna...nn mi sembra un filo d'erba...
e poi volevo a dire a tecnologico che se nn aggiorna mai il topic e nn prende uan decisione....il flame continuera' all'infinito...

maggiore scia
06-08-2008, 13:43
buone notizie sul versanti multi(specialmente per le terze parti)per ps3,grazie alle librerie Edge per sfruttare meglio la console che sembra,secondo i Naughty dog,appena scalfito.
link:
http://www.gamedaily.com/articles/news/ps3-games-using-only-30-of-systems-power/?biz=1

"""Naughty Dog, the studio behind one of the PS3's best looking titles to date, Uncharted, is obviously in the former camp. What's interesting, however, is that Naughty Dog believes it's only begun to scratch the surface of what the PS3 is truly capable of. Speaking to "semi-official" Sony blog Three Speech, Richard Lemarchand, Co-Lead Game Designer at Naughty Dog, commented: "...part of the skill of developing for the PlayStation 3 is getting the GPU to farm jobs out to the six SPUs – seeing which SPUs are idling and can take up some of the slack in a frame-to-frame kind of way. That's why we think we're probably only using 30 or 40 per cent of the power of the PS3 right now, and there's this great, untapped potential. All third-party developers can get the Edge libraries for free and are going to be able to use them in their own ways, to get more and more and more out of the PS3 over the years.".""""

nicola5154
06-08-2008, 13:53
Traducete tutto in italiano please

UnReAl BoY
06-08-2008, 14:14
in pratica è la solita cavolata per far campagna pubblicitaria ps3 sfruttata un 30-40% con uncharted..... quindi ha ancora moltissimo potenziale....

idem per 360 risposta immediata...

RARE: XBOX360 nn ha ancora raggiunto il limite...c'è così tanta potenza computazionale nelle GPU, che gli sviluppatori sono legati più dalla propria creatività che dalle specifiche tecniche della macchina

solite campagna pubblicitarie...nessuna delle due ha raggiunto il limite e lo raggiungera' vedasi ps2 ci sono voluti anni e anni di ottimizzazzioni ...

cmq OT

.#hist3rim
06-08-2008, 15:25
si ora con queste nuove librerie la ps3 raggiungerà finalmente la grafica 4D@120FPS syncati.
Avvisate subito tutti i fanboy sony che stavano pensando al suicidio!

:asd:

Yngwie74
06-08-2008, 15:27
si ora con queste nuove librerie la ps3 raggiungerà finalmente la grafica 4D@120FPS syncati.
Avvisate subito tutti i fanboy sony che stavano pensando al suicidio!

3GG. E si che vi avevo avvertito non piu' di tre o quattro post sopra questo.

TheZeb
06-08-2008, 15:41
solite campagna pubblicitarie...nessuna delle due ha raggiunto il limite e lo raggiungera' vedasi ps2 ci sono voluti anni e anni di ottimizzazzioni ...

cmq OT

vallo a dire a Hideo Kojima e a Metal Gear Solid 4...:D

UnReAl BoY
08-08-2008, 11:12
vallo a dire a Hideo Kojima e a Metal Gear Solid 4...:D

infatti graficamente nn è niente che faccia gridare al miracolo...vedi texture a volte molto sottotono...cmq è un capolavoro ma nn sicuramente per la grafica in gioco...

nicola5154
08-08-2008, 11:17
infatti graficamente nn è niente che faccia gridare al miracolo...vedi texture a volte molto sottotono...cmq è un capolavoro ma nn sicuramente per la grafica in gioco...

la grafica non è ai livelli ad esempio del 3 per ps2...ma sicuramente il "colpo d'occhio" è impressionante.

Murakami
08-08-2008, 11:22
la grafica non è ai livelli ad esempio del 3 per ps2...
Eh? :mbe:

alenter
08-08-2008, 11:25
Eh? :mbe:

bhe si ha ragione,lui intende dire in proporzione alle "macchine"ovviamente :D

Murakami
08-08-2008, 11:30
Si, l'avevo immaginato ( :D ), ma io trovo che MGS4 sia un sublime esempio di grafica pulita e raffinata... come, per altro, lo era MGS3 per PS2, con altri mezzi a disposizione (fantastico l'HDR simulato).

nicola5154
08-08-2008, 11:34

esatto...intendevo quello...anche mgs2 secondo me spaccava:cool:

Murakami
08-08-2008, 11:43
esatto...intendevo quello...anche mgs2 secondo me spaccava:cool:
Quando è uscito, si: ma in confronto a MGS3 sembra quasi un prototipo (un pò come ZOE in rapporto a ZOE2).

nicola5154
08-08-2008, 11:45
Quando è uscito, si: ma in confronto a MGS3 sembra quasi un prototipo (un pò come ZOE in rapporto a ZOE2).

concordo...

tecnologico
09-08-2008, 09:52
tornato!

che è sto bordello? c è qualcosa di nuovo?

UnReAl BoY
09-08-2008, 20:42
è ora di aggiornare il primo post mettendo top spin 3 UTIII ironman e l'altro a favore di 360....

tecnologico
10-08-2008, 11:48
datemi dati ma soprattutto link che sistemo tutto.

.#hist3rim
10-08-2008, 13:05

ma google da te non piglia? :asd:

tecnologico
10-08-2008, 13:06
no:O troppo sbattimento

UnReAl BoY
10-08-2008, 19:06
vai su eurogamer round XIII E vedi.. come sono top spin 3 UTIII iron man e un altro da aggiungere sotto 360

rob-roy
10-08-2008, 22:40

Colin DIRT è migliore su PS3,provato di persona su entrambe le mie console.
Framerate + alto e stabile e mi pare graficamente più "pulito"...;)

Ventresca
02-09-2008, 11:59
ma mercenaries migliore per ps3 lo vogliamo mettere o dobbiamo aspettare che eurogamer dica che se giocato allo specchio e con gli occhiali da sole con lenti polarizzate si vede che su ps3 ha il contorno dell'indicatore dei proiettili poco definiti mentre su x360 no? :D :D :D :D :D

ovviamente scherzo, però andrebbe inserito nella lista, su ps3 è migliore sotto tutta la linea...

Ventresca
02-09-2008, 12:01
Colin DIRT è migliore su PS3,provato di persona su entrambe le mie console.
Framerate + alto e stabile e mi pare graficamente più "pulito"...;)

mi sembra di aver capito che senza il benestare di eurogamer qui dentro non si va da nessuna parte...

torgianf
02-09-2008, 12:03
ma mercenaries migliore per ps3 lo vogliamo mettere o dobbiamo aspettare che eurogamer dica che se giocato allo specchio e con gli occhiali da sole con lenti polarizzate si vede che su ps3 ha il contorno dell'indicatore dei proiettili poco definiti mentre su x360 no? :D :D :D :D :D

ovviamente scherzo, però andrebbe inserito nella lista, su ps3 è migliore sotto tutta la linea...

ma e' uscito?

torgianf
02-09-2008, 12:04
mi sembra di aver capito che senza il benestare di eurogamer qui dentro non si va da nessuna parte...

no, a parte eurogamer ci sono numerosi altre fonti, tutte bozzare ovviamente, quindi il tread ha perso di utilita' ( se mai ne avesse avuta una )

Ventresca
02-09-2008, 12:08
no, a parte eurogamer ci sono numerosi altre fonti, tutte bozzare ovviamente, quindi il tread ha perso di utilita' ( se mai ne avesse avuta una )

lo so, ma infatti segnalavo mercenaries poichè essendo meglio su ps3 nessuno lo segnala tempestivamente come quando avviene che un gioco multi è meglio su x360...

torgianf
02-09-2008, 12:09
lo so, ma infatti segnalavo mercenaries poichè essendo meglio su ps3 nessuno lo segnala tempestivamente come quando avviene che un gioco multi è meglio su x360...

si ma ti rifaccio la domanda, e' uscito? :D

Ventresca
02-09-2008, 12:12
si ma ti rifaccio la domanda, e' uscito? :D

si

Cholo
02-09-2008, 12:13
Io la comparazione di Gametrailer l'ho vista neanche un'ora fa grazie agli rss di console-tribe... ora non so quando è uscita ma l'ansa non ha riportato nulla stranamente. :/

A proposito della comparazione comunque, le versioni nel video sembrano indistinguibili fino al momento in cui fanno vedere la visuale di un pezzo di terreno, in cui le texture sono migliori su PS3.
Di contro c'è da dire che parliamo di un gioco con grafica da Ps2/xBox. :stordita:

Sarebbe stato più costruttivo postare il link al video che non gridare al "gomblotto" ecco :P
http://www.gametrailers.com/player/39321.html

Ventresca
02-09-2008, 12:13
si

esce il 5 ma i negozi volendo già te lo vendono

[Alex]
02-09-2008, 12:14
ma e' uscito?
esce il 5 settembre da quello che ne so io

major1977
02-09-2008, 12:39

ecco un filmatino niente male :D

http://ps3.console-tribe.com/news/4-9-193927/mercenaries-2-confronto-diretto-tra-la-versione-ps3-e-xbox360.html

Ventresca
02-09-2008, 13:08
ecco un filmatino niente male :D

http://ps3.console-tribe.com/news/4-9-193927/mercenaries-2-confronto-diretto-tra-la-versione-ps3-e-xbox360.html

l'ho visto ;)

DonCry
02-09-2008, 18:04

a parte la pantomima che ho quotato, per ora nessuno ha postato perchè il gioco è ancora in valutazione.
Ci sono dei pregi e difetti per entrambe, la versione ps3 pare piu fluida ma con piu aliasing rispetto alla 360.

Inoltre il confronto sulla roccia (dove la vers. 360 appare palesemente slavata) pare essere sbagliata.

QUI (http://www.catanzareti.com/images/Kevin/rockfullsize.jpg) c'è la foto della stessa roccia versione 360.
Non si era postato nulla in quanto si stava cercando di capire se la vers. ps3 avesse realmente un AF maggiore oppure se il frame è stato preso quando la texture nella vers 360 non si era ancora caricata.

;)

major1977
02-09-2008, 21:37
a parte la pantomima che ho quotato, per ora nessuno ha postato perchè il gioco è ancora in valutazione.
Ci sono dei pregi e difetti per entrambe, la versione ps3 pare piu fluida ma con piu aliasing rispetto alla 360.

Inoltre il confronto sulla roccia (dove la vers. 360 appare palesemente slavata) pare essere sbagliata.

QUI (http://www.catanzareti.com/images/Kevin/rockfullsize.jpg) c'è la foto della stessa roccia versione 360.
Non si era postato nulla in quanto si stava cercando di capire se la vers. ps3 avesse realmente un AF maggiore oppure se il frame è stato preso quando la texture nella vers 360 non si era ancora caricata.

;)

quindi le texture si caricano piu' lentamente rispetto ps3 in questo caso?

DonCry
02-09-2008, 23:04
quindi le texture si caricano piu' lentamente rispetto ps3 in questo caso?

non saprei ma potrebbe essere...in fondo la vers ps3 pare anche piu fluida ;)

kenjcj2000
02-09-2008, 23:20

ma non pensi che molti utenti sono ancora in ferie (oppure appena rientrati) e quindi non seguono molto i vari forum? :asd:

domani vedo di cercare un pò di fonti e faccio tutti contenti :asd:

Ventresca
03-09-2008, 08:49
ne approfitto :D :D :D

fosse stato dicembre sarei stato già linciato vivo...

Fedozzo
03-09-2008, 13:13
Noto comunque come la sola possibilità che una versione PS3 sia migliore della controparte 360 viene presa con le pinze, soppesata e vengono ipotizzate tutte le alternative possibili.
Lodevole obbiettività, ma ho visto altre (centinaia) di valutazioni comparative molto piu sbrigativamente dileguate con : "la 360 è mejo".

powerslave
03-09-2008, 13:32
Noto comunque come la sola possibilità che una versione PS3 sia migliore della controparte 360 viene presa con le pinze, soppesata e vengono ipotizzate tutte le alternative possibili.
Lodevole obbiettività, ma ho visto altre (centinaia) di valutazioni comparative molto piu sbrigativamente dileguate con : "la 360 è mejo".

Magari perchè sino ad ora l'evenienza che un multipiatta fosse migliore su ps3 si è verificata molto più di rado della situazione opposta?
Ad esempio io ,che raramente mi prendo la briga di verificare i risultati di questo 3d ,sono andato a vedermi questo filmato in cui finalmente la versione ps3 risultava migliore di quella 360.
Non è che per forza ci debba essere sempre un complotto massonico.
Tra l'altro la fonte è proprio quel gametrailer che in questo stesso 3d era stato definito boxaro,di parte,inattendibile...

tecnologico
03-09-2008, 15:52
ma voi la prima pagina la guardate mai?:asd:

kenjcj2000
03-09-2008, 15:59

ma no :asd: non ci possiamo scannare nel topic dopo :asd:

comunque il gioco risulta migliore su ps3 da più fonti

DonCry
03-09-2008, 17:22
io non la guardo mai perchè sono un maniaco dell'ordine e vederla formattata in quel modo con i nomi dei giochi scritti a caso mi fa imbufalire :asd: ;)
comunque il gioco risulta migliore su ps3 da più fonti
quotoz

LeonK
11-09-2008, 16:33
Link ad una comparazione di Bioshock, i colori sembrano più vivi su 360, è anche l'impressione generale del forum :

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-bioshock-versioni-xbox-360-e-ps3-confronto-195692.html

Io però problemi di questo tipo in altri giochi (anche non multi) non ne vedo, non capisco perchè alcune versioni abbiano colori più spenti : penso sia difficile che sia una scelta dei programmatori......

Ares984
11-09-2008, 22:52
cmq staremo a vedere con i prox gioki multi quali siano i stati realizzati meglio anke x quanto riguarda i big titles cm ad esmpio resident evil 5

Malek86
11-09-2008, 23:43
Ho provato entrambe le versioni della demo di FIFA09, ma come temevo, per me è impossibile fare un confronto: in VGA con la risoluzione nativa l'immagine è perfetta, mentre in DVI con il 720p scalato ci sono aliasing, cerchi di colore, trascinamenti di pixel e contrasti bassi. Per qualunque gioco multipiattaforma, almeno nel mio caso, la scelta non si porrà mai (in compenso, stranamente i DVD si vedono meglio su PS3).

Intanto aspetto che qualcuno con un televisore migliore dica qualcosa su FIFA 09 :D

Ghodamas
12-09-2008, 00:49
Io ho un Samsung HD Ready 27". Ho provato FIFA 09 in entrambe le versioni e incredibilmente ho notato come siano identiche. Incredibile soprattutto come EA abbia implementato lo stesso AA su PS3, cosa che in Euro 08 era completamente assente.

Vegita.ssj
12-09-2008, 01:17
Io ho un Samsung HD Ready 27". Ho provato FIFA 09 in entrambe le versioni e incredibilmente ho notato come siano identiche. Incredibile soprattutto come EA abbia implementato lo stesso AA su PS3, cosa che in Euro 08 era completamente assente.

non capisco da dove derivi il tuo "incredibile", le console sono molti simili come potenza quindi non c'è niente da meravigliarsi:)

kenjcj2000
12-09-2008, 01:32

ci sono molti multy che soffrono di aliasing su ps3...... questo in effetti no.....

confermo che le versioni sono identiche..... ci sono piccole differenze ma roba da maniaci :oink:

major1977
12-09-2008, 11:33
ci sono molti multy che soffrono di aliasing su ps3...... questo in effetti no.....

confermo che le versioni sono identiche..... ci sono piccole differenze ma roba da maniaci :oink:

funziona a 1080p solo che ho notato che in alcuni punti del campo l'immagine sia troppo scura ed anche dei rallentamenti xchè l'hd caricava..

choccoutente
15-09-2008, 12:43

sarebbe?

lishi
15-09-2008, 12:55
sarebbe?

maniaco :asd:

Non ho resistito

killerbox
15-09-2008, 13:21
da poco ho anche la PS3 80Gb , ho comperato 10 giochi ed in effetti su quelli multipiattaforma di solito sulla PS3 la qualità grafica è leggermente peggiore specialmente sotto il profilo dell' AA che risulta assente o molto "leggero" ..

la PS3 mnaturalmente è collegata in HDMI mentre la 360 in VGA .... e quindi il coinfronto non è proprio equilibrato

Comunque devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto della console Sony anche perchè i "difetti" sono nei multipiattaforma mentre nei giochi nativi per la console Sony la grafica è molto "pulita" e di altissimo livello , meglio rispetto alla qualità già alta della xbox360

choccoutente
15-09-2008, 13:23
da poco ho anche la PS3 80Gb , ho comperato 10 giochi ed in effetti su quelli multipiattaforma di solito sulla PS3 la qualità grafica è leggermente peggiore specialmente sotto il profilo dell' AA che risulta assente o molto "leggero" ..

la PS3 mnaturalmente è collegata in HDMI mentre la 360 in VGA .... e quindi il coinfronto non è proprio equilibrato

Comunque devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto della console Sony anche perchè i "difetti" sono nei multipiattaforma mentre nei giochi nativi per la console Sony la grafica è molto "pulita" e di altissimo livello , meglio rispetto alla qualità già alta della xbox360

avrai comprato solo giochi demmerda:asd:

killerbox
15-09-2008, 13:29

ahhh ... uno appena laureato a Oxford ... :asd:

ma di che console parli quando dici giochi di merda ....???

se parli di PS3 ... non credo che BadCompany e GRID ... siano giochidemerda ...

ma sulla PS3 graficamente sò peggio rispetto alla 360 ,.. se parli di 360 ... l'elenco sarebbe lungo ne avrò na 40ina ... quindi

Alex-RM
15-09-2008, 13:29

No vabbè che centra.

E' difficile trovare giochi con la qualità (grafica) di uncharted o ratchet e clank. Che poi anche sulla 360 ci siano giochi di ottima fattura nessuno lo mette in dubbio (leggi GoW, Mass Effect.......).

choccoutente
15-09-2008, 13:30
dai schezo...

killerbox
15-09-2008, 13:33
dai schezo...

e perchè io faccio sul serio ? :asd:

kenjcj2000
15-09-2008, 13:36
sarebbe?

maniaco :asd:

bordi meno definiti (AA cè probabilmente non lavora allo stesso modo del 360)

rallentamenti fastidiosi...... ma non lo metterei nelle differenze..... credo sia un difetto della demo

ripeto quanto detto sopra..... i bordi meno definiti sono roba da maniaci (bisogna provare entrambi i giochi x accorgersi della differenza e con lo stesso tv) i rallentamenti non li considererei..... aspetterei la versione finale

entrambe le consol in HDMI 1080p

major1977
18-09-2008, 11:26
STAR WARS versioni a confronto..

http://ps3.console-tribe.com/news/4-9-196902/star-wars-force-unleashed-versioni-a-confronto.html

a parte un po' di tearing sulla 360 non noto differenze

LeonK
18-09-2008, 15:49
STAR WARS versioni a confronto..

http://ps3.console-tribe.com/news/4-9-196902/star-wars-force-unleashed-versioni-a-confronto.html

a parte un po' di tearing sulla 360 non noto differenze

Quoto, sembrano prorprio uguali. Aspettiamo solo i dati tecnici per vedere l'AA implementato e roba varia.....:)

Alex-RM
19-09-2008, 14:38
BIOSHOCK PS3

Al di là del Survivor, modalità consigliata solo ai giocatori più esperti di survival FPS, altri piccoli miglioramenti sono stati apportati a questa versione Playstation 3: chiunque abbia provato il gioco su Xbox 360 noterà una risposta degli analogici molto più morbida e fluida, gradita soprattutto nei minigame di hackeraggio della tecnologia Rapturiana.
Il comparto tecnico ha ricevuto un’iniezione di texture ad altissima definizione, di sicuro aiutata dalle alte capacità di storaggio del Blu Ray; la resa stessa dell’acqua, ed il comparto riflessi in generale, restituisce un’esperienza visiva ancora più pulita e realistica di quella sperimentata nelle precedenti versioni.

http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=8284&zona=ps3

torgianf
19-09-2008, 14:44
BIOSHOCK PS3

http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=8284&zona=ps3

dopo 14 mesi credo sia il minimo sindacale, specie se esce a 70€ contro i 15 della versione xbox e pc. e continuo a dire che sti porting con cosi' tanto ritardo siano completamente inutili, sia dall'una che dall'altra parte

Alex-RM
19-09-2008, 14:47
dopo 14 mesi credo sia il minimo sindacale, specie se esce a 70€ contro i 15 della versione xbox e pc. e continuo a dire che sti porting con cosi' tanto ritardo siano completamente inutili, sia dall'una che dall'altra parte

Il gioco è diventato multipiatta da qualche mese, in qualche modo devono dare la possibilità agli utenti ps3 di giocare al primo episodio :stordita:

TheRipper
19-09-2008, 14:50
Quindi il logo sulla mia confezione di Bioshock "Solo su xbox360 e windows" dovrebbe cancellarsi tipo il biglietto di Ritorno al Futuro?

argez
19-09-2008, 14:50
Il gioco è diventato multipiatta da qualche mese, in qualche modo devono dare la possibilità agli utenti ps3 di giocare al primo episodio :stordita:

Ehmm è sempre stato multipiatta...ma non per ps3 :Prrr: .

Alex-RM
19-09-2008, 14:52
Ehmm è sempre stato multipiatta...ma non per ps3 :Prrr: .

Si lo so, io parlavo in ambito console :ciapet:. Prima era un'esclusiva 360.

sommojames
19-09-2008, 15:07
Comparativa 360 e ps3 di The Force Unleashed http://www.gametrailers.com/player/40085.html

Jeegsephirot
19-09-2008, 15:27
Edit

major1977
19-09-2008, 15:53
Comparativa 360 e ps3 di The Force Unleashed http://www.gametrailers.com/player/40085.html

già postato :read:

peddu84
21-09-2008, 08:09
piccolo stralcio di una recensione di Star Wars TFU:

Visual bugs, momentary pauses, and frame rate drops are relatively common, and somewhat more prevalent in the PlayStation 3 version. We encountered instances of blinking textures, incomplete geometry, and on the PS3, multiple occasions when enemy character models would immediately disappear upon defeat. It's certainly beautiful to look at, but throw in weirdly long load times just to pull up menus and jarring cutscene transitions, and you start to see the corners that were cut.

da questa review sembrerebbe che le versione PS3 abbia qualche magagna in più...

http://www.gamespot.com/xbox360/action/starwars2007/review.html?om_act=convert&om_clk=gssummary&tag=summary%3Bread-review&page=2

inoltre pare che la versione XBOX360 abbia qualche texture leggermente più definita:
(vedi dettaglio delle texture del pavimento)

http://www.ibabuzz.com/videogames/2008/08/22/star-wars-force-unleashed-ps3-and-xbox-comparison/

[?]
21-09-2008, 08:27
Quindi il logo sulla mia confezione di Bioshock "Solo su xbox360 e windows" dovrebbe cancellarsi tipo il biglietto di Ritorno al Futuro?

Non era un biglietto ma una foto con Marty, fratello e sorella:D

CapodelMondo
21-09-2008, 08:38
e nel frattempo si comincerà a parlare del 2...

concordo con torgian i porting a quella distanza di tempo fanno tristezza...utili a far venire l acquolina in bocca agli utenti che giocano il titolo numero X mentre per l altra piattaforma si gioca la versione x+1.

un paio di miei amici dopo gears su pc hanno già detto che per il 2 si prendono la 360 (soprattutto dopo il calo di prezzo). alla fine i porting di questo tipo servono più alla piattoforma di origine che a quella del porting.

choccoutente
21-09-2008, 08:39
ma io non capisco una cosa, ultimamente i multipiatta su ps3 sono sempre più simili a quelli 360(finalmente)...solo che questa uguaglianza è ottenuta attraverso magheggi..vedi gta, o altri..dove si tende a coprire in altro modo piccoli punti o effetti che la ps3 non arriva a coprire..boh..

CapodelMondo
21-09-2008, 08:44
perchè "la ps3 è più difficile da programmare ma ha una potenza infinita".

e poi "non esistono più le mezze stagioni"

choccoutente
21-09-2008, 08:59

Fedozzo
21-09-2008, 11:10

questo non è un luogo comune :)

Alex-RM
21-09-2008, 11:22
ma io non capisco una cosa, ultimamente i multipiatta su ps3 sono sempre più simili a quelli 360(finalmente)...solo che questa uguaglianza è ottenuta attraverso magheggi..vedi gta, o altri..dove si tende a coprire in altro modo piccoli punti o effetti che la ps3 non arriva a coprire..boh..

Ci sono anche altri giochi (leggi: SW, Battlefield: BD, Top spin 3, Bournuot paradise, ecc) per i quali i programmatori non hanno avuto bisogno di nessun "magheggio" per renderli IDENTICI :fagiano:

E cmq lo ripeto per la 10° volta, le vere potenzialità di una console si vedono dai titoli first party, ed attualmente uncharted (ma anche ratchet e clank) mi sembra non abbia nulla da invidiare a nessun'altro titolo uscito in questa generazione, anzi semmai è il contrario :stordita:

torgianf
21-09-2008, 11:30
Ci sono anche altri giochi (leggi: SW, Battlefield: BD, Top spin 3, Bournuot paradise, ecc) per i quali i programmatori non hanno avuto bisogno di nessun "magheggio" per renderli IDENTICI :fagiano:

E cmq lo ripeto per la 10° volta, le vere potenzialità di una console si vedono dai titoli first party, ed attualmente uncharted (ma anche ratchet e clank) mi sembra non abbia nulla da invidiare a nessun'altro titolo uscito in questa generazione, anzi semmai è il contrario :stordita:

in ratchet e clank non c'e' una fonte di luce manco a pregare in aramaico, e' piatto che piu' piatto non si puo'. la differenza la fanno i buoni programmatori, e si vede proprio in uncharted.

p.s.

sta situazione e' come al solito figlia delle puttanate dette a piu' riprese dai cervelloni sony, il kutty ed harrison in primis e guardacaso tutti e 2 segati in tempo 0. dopo 3 anni ancora c'e' gente che crede che prima o poi dalla ps3 verra' fuori la madonna di lourdes :asd:

Alex-RM
21-09-2008, 11:36
in ratchet e clank non c'e' una fonte di luce manco a pregare in aramaico, e' piatto che piu' piatto non si puo'. la differenza la fanno i buoni programmatori, e si vede proprio in uncharted

Vabbè R&C è cmq una spanna sotto Uncharted, ma complessivamente è veramente ben fatto. Immagini pulite, niente aliasing, ottime texture, frame rate fisso a 30 (.......considerando tutto quello che muove). Se c'era anche un buon sistema di illuminazione diventava un capolavoro (imho) :stordita:

http://images.multiplayer.it/1/474/15474/img0011.jpg

p.s.

sta situazione e' come al solito figlia delle puttanate dette a piu' riprese dai cervelloni sony, il kutty ed harrison in primis e guardacaso tutti e 2 segati in tempo 0. dopo 3 anni ancora c'e' gente che crede che prima o poi dalla ps3 verra' fuori la madonna di lourdes :asd:
Quale situazione?? :stordita:

Di chi parli??? Non mi sembra di aver letto cose simili nelle ultime pagine?!

torgianf
21-09-2008, 12:10
Vabbè R&C è cmq una spanna sotto Uncharted, ma complessivamente è veramente ben fatto. Immagini pulite, niente aliasing, ottime texture, frame rate fisso a 30 (.......considerando tutto quello che muove). Se c'era anche un buon sistema di illuminazione diventava un capolavoro (imho) :stordita:

http://images.multiplayer.it/1/474/15474/img0011.jpg

Quale situazione?? :stordita:

Di chi parli??? Non mi sembra di aver letto cose simili nelle ultime pagine?!

per situazione intendevo dire che i due hardware sono del tutto comparabili a livello prestazionale, solo i capoccia sony credevano al 30%, ai 120 fps e puttanate simili, pero' leggendo in rete ( e soprattutto su alcune pagine ) ancora c'e' gente che crede che chissa' cosa tirera' fuori ps3. le macchine son queste, ne piu' ne meno, si andra' avanti crescendo ancora un po', ma di certo non quanto si aspetti qualcuno, e ancora piu' certo che non ci sara' l'abisso visto con xbox/gamecube da una parte e ps2 dall'altra. tanto piu' che tra 2 anni saranno due pezzi di plastica utili solo per il camino a scaldare una fredda notte invernale

Silver_1982
21-09-2008, 12:39
in ratchet e clank non c'e' una fonte di luce manco a pregare in aramaico, e' piatto che piu' piatto non si puo'. la differenza la fanno i buoni programmatori, e si vede proprio in uncharted.

p.s.

...in effetti questo è quello che si percepisce leggendo alcuni commenti.
Sono tutti in attesa (e convinti) che prima o poi la ps3 inizi a sfornare giochi con qualità grafica nettamente superiore alla x360.
Ma questo come hai detto te , è dovuto alle panzate sparate dalla sony, che non hanno fatto altro che illudere molti clienti sulle strabilianti capacità di questa console, che per adesso non fà altro che inseguire!

Maverick18
21-09-2008, 12:52
Ma questo come hai detto te , è dovuto alle panzate sparate dalla sony, che non hanno fatto altro che illudere molti clienti sulle strabilianti capacità di questa console, che per adesso non fà altro che inseguire!

La Sony nel marketing è sempre stata un passo avanti le altre.

choccoutente
21-09-2008, 12:54
La Sony nel marketing è sempre stata un passo avanti le altre.

si però poi ti si ritorce contro

Alex-RM
21-09-2008, 13:04
...in effetti questo è quello che si percepisce leggendo alcuni commenti.
Sono tutti in attesa (e convinti) che prima o poi la ps3 inizi a sfornare giochi con qualità grafica nettamente superiore alla x360.

Si ma leggendo i commenti di chi??? Dei bambini di 10 anni che dicono "W sony" e "360 cacca"?? :D

Se è per questo prima che uscisse HALO 3 ho letto una miriade di commenti che parlavano di migliore grafica mai vista su console :stordita:

Dai su, quanto possono valere commenti di questo tipo?? Non sono neanche da prendere in considerazione :fagiano:

Detto questo, io sono tra quelli che cmq pensano che potenzialmente la ps3 potrebbe essere un gradino(ino) sopra la 360, ma non lo dico perchè lo dicevano i pr sony :asd: ......ma semplicemente ho avuto modo (ora che ho anche la 360) di provare le esclusive di entrambe le console. E non ho visto nulla di paragonabile ad Uncharted (e questo nonostante:
1) la ps3 è uscita 1 anno dopo la 360, quindi IN TEORIA dovrebbe essere stata sfruttata meno.
2) A detta del 99,9% dei programmatori è anche la più complicata da programmare.)

Ma lo dico da ignorante in materia eh .....è solamente una mia idea, non la realtà.

Maverick18
21-09-2008, 13:08
si però poi ti si ritorce contro

Non credo, fino a prova contraria la maggior parte delle vendite la si deve a persone poco pratiche che non sanno nemmeno cosa sia una cpu o una gpu. Ovvio che si bevono tutto quello che viene loro detto. Poi questo vale anche per altre aziende ovviamente.

Maverick18
21-09-2008, 13:12
Detto questo, io sono tra quelli che cmq pensano che potenzialmente la ps3 potrebbe essere un gradino(ino) sopra la 360, ma non lo dico perchè lo dicevano i pr sony

Tua opinione, ed in quanto tale va rispettata. :)

1) la ps3 è uscita 1 anno dopo la 360, quindi IN TEORIA dovrebbe essere stata sfruttata meno.

Correggetemi se sbaglio, la Ps3 è uscita in ritardo a causa del BR ma i dev-kit gli sviluppatori già li avevano parecchi mesi prima dell'uscita della console.

2) A detta del 99,9% dei programmatori è anche la più complicata da programmare.)

C'è chi dice di sì, chi dice di no. Io penso che la migliore risposta siano sempre i giochi. Attualmente mi pare di vedere due console che, senza andare a vedere il pelo nell'uovo, sfornano giochi graficamente molto simili.

Alex-RM
21-09-2008, 13:52
Correggetemi se sbaglio, la Ps3 è uscita in ritardo a causa del BR ma i dev-kit gli sviluppatori già li avevano parecchi mesi prima dell'uscita della console.
Si ma alla fine il primo anno i giochi venivano sviluppati solo su 360. Anche se avevano in mano i dev-kit ps3 gli sviluppatori si concentravano soprattutto sulla xbox.
C'è chi dice di sì, chi dice di no. Io penso che la migliore risposta siano sempre i giochi. Attualmente mi pare di vedere due console che, senza andare a vedere il pelo nell'uovo, sfornano giochi graficamente molto simili.
Attualmente si. Ma fino a qualche tempo fa la ps3 nei multipiatta spesso era costretta a rincorrere. Che la ps3 sia più complicata da programmare rispetto alla 360 credo sia vero. Anche perchè altrimenti non si spiegano certe sparate contro la console sony.....tipo quella di Gabe Newell di Valve.

Malek86
21-09-2008, 14:09
Attualmente si. Ma fino a qualche tempo fa la ps3 nei multipiatta spesso era costretta a rincorrere. Che la ps3 sia più complicata da programmare rispetto alla 360 credo sia vero. Anche perchè altrimenti non si spiegano certe sparate contro la console sony.....tipo quella di Gabe Newell di Valve.

Lascia stare Gabe Newell, che va dove lo portano i soldi. Prima sparava a zero sul Wii, e ora dice che "gli piace la console e vorrebbe produrci un gioco prima o poi".

Alex-RM
21-09-2008, 14:15
Lascia stare Gabe Newell, che va dove lo portano i soldi. Prima sparava a zero sul Wii, e ora dice che "gli piace la console e vorrebbe produrci un gioco prima o poi".

Che sia un pazone attaccato ai soldi nessuno le mette in dubbio :D

Ma credo anche che un pochino se ne intenda :stordita: ......e cmq Gabe Newell è solo uno tra i tanti che afferma che la ps3 è una macchina complessa e ostica da programmare

Se lo diceva solo lui, non gli avrei dato molto peso.

CapodelMondo
21-09-2008, 14:43
devo ancora capire chi prende una console per le sue potenzialità e non per quello che offre nel presente. specie quando si parla di elettronica aspettare quando l acquisto non è necessario non fa mai male al portafoglio.

è come se andassi in pizzeria e mi arrivasse una margherita che fa schifo e il cameriere mi rispondesse "si perchè abbiamo un forno complicato,ma quando il pizzaiolo avrà imparato ad usarlo vedrà che pizze"

choccoutente
21-09-2008, 14:45
oppure una ragazza very fat.....e quando dimagrisce vedrai che maiala:asd:

Lockon
21-09-2008, 14:45
Ciao raga
io possiedo fortunatamente entrambe le consolle...
e devo premettere na cosa mi piacciono entrambe mah..
è vero uncharted e bellissimo ma è solo 1 gioco su 2 anni quasi 3 di vita della consolle e non ne vale la pena spendere 399 euro per questo...

secondo mi piace molto gt5 per ps3 altra esclusiva
ma da quando ho provato forza motor sport 2 gt5 chi lo tocca piu?
se sbatto con fm2 la macchina si frantuma
con gt5 faccio un carpiato e un testa coda e sono sano come un pesce e qui non ci siamo...

e vero molto potente come consolle ma non serve a nulla se non la si sfrutta
a furia di aspettare escono sempre cose nuove e sony sta rimanendo indietro altrochè...