View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
halo 3 chi non l'ha mai visto dira' sempre che e' una merda graficamente, logicamente non sa di cosa parla. killzone e' superiore in tutto, ma halo 3 fa la sua porca figura, specie' in alcuni passaggi ( la battaglia aerea e' qualcosa di mostruoso )
Io ho giocato ad Halo 3 agli albori della mia esperienza con la x360...non avevo mai giocato a nessun Halo, ma avevo finito Gears 1, che mi era piaciuto immensamente, e ne sono rimasto davvero deluso, tanto che non l'ho nemmeno finito...sarà che mi aspettavo il supergiocone, la grafica spaccamascella, ma mi ha deluso tantissimo :(
torgianf
08-02-2009, 13:40
Io ho giocato ad Halo 3 agli albori della mia esperienza con la x360...non avevo mai giocato a nessun Halo, ma avevo finito Gears 1, che mi era piaciuto immensamente, e ne sono rimasto davvero deluso, tanto che non l'ho nemmeno finito...sarà che mi aspettavo il supergiocone, la grafica spaccamascella, ma mi ha deluso tantissimo :(
che ti abbia deluso tantissimo non c'entra nulla col fatto che graficamente non sia notevole, non il top sicuramente, ma comunque ottima. e che sia un giocone, visto ad esempio i numeri che fa in multiplayer, non ci sono dubbi.
fine ot
Spezzo una lancia in favore della IA di Halo 3 che secondo me (dopo averlo finito a legendario) ha la migliore IA di tutta questa gen, migliore anche di quella di Fear.
Yngwie74
08-02-2009, 14:05
Parlare di esclusive in questo thread e' OT, si parla solo di multipiatta, quindi, prima che ricominci la solita musica, interrompete subito il discorso.
Non fatemi tornare a ripeterlo.
PhoEniX-VooDoo
10-02-2009, 19:09
Io provo a fare una domanda, spero di nn scatenare casini :fagiano:
Vorrei comprarmi finalmente GTA IV e visto che ho entrambe le console e la versione PS3 costa la metà di quella X360, la differenza tra le due versioni sostanzialmene si vede o no?
Oggi, mi sono visto 3 video comparativi (quello di GT + altri due che non ricordo la fonte) e non sono riuscito a notare nulla, se non che la versione PS3 è un pelo piu scuretta ed il viso dei personaggi, inqudrati in primo piano nei video sembra avere un velo di blur in più. Alchè mi sono detto, bhe allora lo prendo per PS3, diamo solo un occhiata al thread sul multipiatta...ed è a quel punto che ci sono rimasto :eek: ...la versione X360 gira a risoluzione un pelo più alta ed ha pure un FSAA2X.
A questo punto non so cosa fare, se mi potete dare un consiglio, magari da chi ha avuto la possibilità di vederlo su entrambe...
tecnologico
10-02-2009, 19:12
piglia quello per la 360 da qualche sito inglese. sta sui 22 euro
anche per l espansione...
Vorrei comprarmi finalmente GTA IV e visto che ho entrambe le console e la versione PS3 costa la metà di quella X360, la differenza tra le due versioni sostanzialmene si vede o no?
Oggi, mi sono visto 3 video comparativi (quello di GT + altri due che non ricordo la fonte) e non sono riuscito a notare nulla, se non che la versione PS3 è un pelo piu scuretta ed il viso dei personaggi, inqudrati in primo piano nei video sembra avere un velo di blur in più. Alchè mi sono detto, bhe allora lo prendo per PS3, diamo solo un occhiata al thread sul multipiatta...ed è a quel punto che ci sono rimasto :eek: ...la versione X360 gira a risoluzione un pelo più alta ed ha pure un FSAA2X.
A questo punto non so cosa fare, se mi potete dare un consiglio, magari da chi ha avuto la possibilità di vederlo su entrambe...
Hai appena aperto il vaso di Pandora, tu ancora non lo sai :asd:
Brentoncity
10-02-2009, 19:15
GTA LO DEVI prendere per XBOX altrimenti non puoi avere l' espansione Lost and damned che sta per uscire e che esce solo per XBOX...ma se non hai GTA IV non puoi averla...
:read:
GTA LO DEVI prendere per XBOX altrimenti non puoi avere l' espansione Lost and damned che sta per uscire e che esce solo per XBOX...ma se non hai GTA IV non puoi averla...
:read:
il "problema" è che le espansioni dei multipiattaforma escono praticamente solo per xbox360 ...
Fallout che ho comprato in versione PS3 mi ha già fottuto ... forse perchè i giochi PS3 vendono meno ?? bho...
Brentoncity
10-02-2009, 19:21
Hai appena aperto il vaso di Pandora, tu ancora non lo sai :asd:
secondo me nessun vaso; anzi, la domanda è abbastanza "stupida" o figlia di un non sapere...
se ho entrambe le console (io ho solo XBOX dai miei ma sto pensando di prendermi PS3 per casa mia) a prescindere di quale sia meglio, è normale che se c'è un'espansione che esce solo per una delle 2 console e che per poterla avere devo avere il gioco GTA IV in mano è opto per quella versione.
a meno di non esser fan di GTA, ma a quel punto non lo prenderesti...
il "problema" è che le espansioni dei multipiattaforma escono praticamente solo per xbox360 ...
Fallout che ho comprato in versione PS3 mi ha già fottuto ...forse perchè i giochi PS3 vendono meno ?? bho...
No, ovviamente è la MS che paga per averli in esclusiva.
I DLC di GTA IV li ha pagati 50 milioni di dollari -.-'
tecnologico
10-02-2009, 19:30
quante ne dovrebbe vendere per rientrare nei 50? quanto costa l espansione?
Brentoncity
10-02-2009, 19:32
l' espansione costa 15$ o 19 € mi sembra
torgianf
10-02-2009, 19:34
quindi ?
torgianf
10-02-2009, 19:35
con quello che incassa dalle royalties li ha gia ammortizzati. la divisione xbox e' in attivo da 2 anni. potrebbero svegliarsi domani e acquistare square enix tanto per dire ( e per come vanno le cose in square, col titolo ai minimi storici, imho ci stanno pensando :asd: )
quindi ?
Quindi cosa??
Se non sbaglio le espansioni sono 3-4. Non so quanto costano.
Cmq considera che questa mossa probabilmente gli ha fatto vendere più copie di GTA IV (e più console).
In minima parte avranno già ammortizzato la spesa, anche senza i ricavi delle espansioni.
Ma scusa, la versione 360 è 720p AA2X, la versione PS3 640 no AA, inoltre la versione 360 volendo si può installare e non hai popup e ha anche un espansione in esclusiva, non c'è nemmeno da pensarci...
tecnologico
10-02-2009, 19:37
l' espansione costa 15$ o 19 € mi sembra
ce la prendiamo sempre in :ciapet:
e vabbè ma il gioco a me costa uguale ... una mezza sola :D
e vabbè ma il gioco a me costa uguale ... una mezza sola :D
Ma infatti, sai quanto ce ne frega a noi che MS paga :asd:
tecnologico
10-02-2009, 19:57
davvero sono 4 le espansioni?
allora non lo prendo e poi prendo il megapack che sicuro uscirà con l multima...tento sarà una cosa breve, sto natale 100% ci sparano un altro gta
Brentoncity
10-02-2009, 20:19
davvero sono 4 le espansioni?
allora non lo prendo e poi prendo il megapack che sicuro uscirà con l multima...tento sarà una cosa breve, sto natale 100% ci sparano un altro gta
si e poi non prendi piu' altri giochi per un anno ora che li finisci...
tecnologico
10-02-2009, 20:20
si e poi non prendi piu' altri giochi per un anno ora che li finisci...
:O
no, poi sarà talmente grosso che dopo 10 minuti mi scasso e lo abbandono:asd:
con quello che incassa dalle royalties
Che sono?
Che sono?
Con il termine royalty si indica il pagamento di un compenso al titolare di un brevetto o una proprietà intellettuale, con lo scopo di poter sfruttare quel bene per fini commerciali.
in pratica Microsoft come Sony incassano su ogni copia di gioco che le software house sviluppano e vendono una percentuale
Per questo Microsoft è in attivo con la Xbox360 ....
E per questo i giochi per console costano più che per pc...
Ma infatti, sai quanto ce ne frega a noi che MS paga :asd:
Non e' che la ms paghi perche' buona, in un modo o altro i costi finiscono nel utente finale.
torgianf
11-02-2009, 08:12
Non e' che la ms paghi perche' buona, in un modo o altro i costi finiscono nel utente finale.
e visto che non e' una onlus direi che e' giusto cosi', o no ?
tecnologico
11-02-2009, 08:16
però allora tecnocamente, i giochi che vengono dalla microsoft stessa non dovrebbero costare meno?:stordita:
-=Krynn=-
11-02-2009, 08:21
però allora tecnocamente, i giochi che vengono dalla microsoft stessa non dovrebbero costare meno?:stordita:
beh, in teoria si, in pratica no perchè li vendono ugualmente..quindi chi glielo fa fare di abbassare il prezzo?
e visto che non e' una onlus direi che e' giusto cosi', o no ?
La ms spende i soldi come gli pare, ma alla fine tu come utente finale cosa preferiresti?
1)che i dlc costino qualche dollaro di meno.
2)Che la ms abbia investito quei 50 testoni in un nuovo gioco esclusivo
3)Lullare gli utenti ps3 che non possono giocare ai dlc.
Forse questo e' stata la scelta migliore per la ms, ma IMO la scelta migliore per gli utenti xbox fosse stato che si fosse sviluppato un nuovo gioco esclusivo
perche' alla fine il guadagno e' stato il punto numero 3 che mi sembra difficilmente irresistibile, sopratutto tanto di motivi per lullare gli utenti ps3 c'e' ne sono molti altri
torgianf
11-02-2009, 08:32
La ms spende i soldi come gli pare, ma alla fine tu come utente finale cosa preferiresti?
1)che i dlc costino qualche dollaro di meno.
2)Che la ms abbia investito quei 50 testoni in un nuovo gioco esclusivo
3)Lullare gli utenti ps3 che non possono giocare ai dlc.
Forse questo e' stata la scelta migliore per la ms, ma IMO la scelta migliore per gli utenti xbox fosse stato che si fosse sviluppato un nuovo gioco esclusivo
perche' alla fine il guadagno e' stato il punto numero 3 che mi sembra difficilmente irresistibile, sopratutto tanto di motivi per lullare gli utenti ps3 c'e' ne sono molti altri
uello che preferisco io come utente e' diametralmente opposto a quello che puo' preferire un azienda. a me farebbe comodo pagare i giochi 1€ e avere 4 giochi al mese della qualita' di un gears o un forza motorsport. mentre l'azienda microsoft ha deciso che investire quei soldi per assicurarsi 3 espansioni di gta sarebbe stato meglio. cosa c'e' di strano ? nulla. potrei essere d'accordo con te se oltre alle 3 espansioni ci fosse stato il nulla, non e' cosi' per fortuna. e bisogna dare atto a microsoft di aver azzeccato praticamente tutto ( a parte il rrod ) strategicamente parlando: console a basso prezzo, potente, facile da programmare e con i giochi che il pubblico vuole ), esattamente il contrario di sony.
vai di 360
innazitutto per i 2 pacchetti di espansione esclusivi.
In secondo luogo risoluzione è alta + AA2x e frame rate più alto.
L'immagine su PS3 è molto più sfuocata...
Ma scusa, la versione 360 è 720p AA2X, la versione PS3 640 no AA, inoltre la versione 360 volendo si può installare e non hai popup e ha anche un espansione in esclusiva, non c'è nemmeno da pensarci...
a dire il vero il pop-up cè anche su 360 ma su elementi diversi
tecnologico
11-02-2009, 09:43
stavo pensando..su xbox non c è una casa che si è fatta un culo quadro per avere un engine spettacolare vero? i titoli migliori sono con l unreal e gli altri graficamente non spaccano...
quindi non avremo mai un killzone , un uncharted o un gt....solo titoli a sviluppo biennale su motori esistenti revisionati...
tristezza:O
stavo pensando..su xbox non c è una casa che si è fatta un culo quadro per avere un engine spettacolare vero? i titoli migliori sono con l unreal e gli altri graficamente non spaccano...
quindi non avremo mai un killzone , un uncharted o un gt....solo titoli a sviluppo biennale su motori esistenti revisionati...
mmm Alan Wake che motore usa?? :fagiano:
Poi, anche se è un motore multipiatta, c'è SC:Conviction ...
Se continuano a uscire titoloni ben contento della tristezza...
torgianf
11-02-2009, 09:52
fable 2 e' su motore proprietario e fa cose interessanti, sicuramente al top della gen come grafica. mettere 100 persone a lavoro per 4 anni su un solo titolo non so quanto possa essere redditizio, e' buono per prendere il righello come facevi alle elementari ( io lo facevo :O ) e ti misuravi il pisello.
tecnologico
11-02-2009, 09:53
;26247043']Se continuano a uscire titoloni ben contento della tristezza...
nsomma.. io volevo vedere qualcosa di dedicato, per vedere quanto spacca...
nsomma.. io volevo vedere qualcosa di dedicato, per vedere quanto spacca...
Tu sei un caso a parte:D
Hai preso la console dopo anni e hai avuto 2000 problemi con non mi ricordo piu' cosa tv , audio o non ricordo... Dead Space ti sembra monotono (miglior gioco 2008 Gow a parte su 360 per me)... ora vuoi motori grafici dedicati nonostante il successo della console e la qualita' dei giochi... comprati un Gpx2 :asd:
GT lo ometterei ... le macchine scureggiano non rombano e la fisica ha l'effetto della gravità lunare ... se giochi online la gravità proprio è opzionale ... le macchine volano letteralmente :asd:
tecnologico
11-02-2009, 10:05
;26247099']Tu sei un caso a parte:D
Hai preso la console dopo anni e hai avuto 2000 problemi con non mi ricordo piu' cosa tv , audio o non ricordo... Dead Space ti sembra monotono (miglior gioco 2008 Gow a parte su 360 per me)... ora vuoi motori grafici dedicati nonostante il successo della console e la qualita' dei giochi... comprati un Gpx2 :asd:
problemi dell hdmi, risolti col cavo vga.
dead space in effetti sembra un pochetto palloso...poi vedrò.
qualità dei giochi insomma..il problema è che vengo dal gioco su pc...e ho sempre avuto un certo livello di grafica....passando a 360 ci ho guadagnato in praticità ma perso in grafica...e per me l aspetto grafico è fondamentale
torgianf
11-02-2009, 10:08
qualità dei giochi insomma..il problema è che vengo dal gioco su pc...e ho sempre avuto un certo livello di grafica....passando a 360 ci ho guadagnato in praticità ma perso in grafica...e per me l aspetto grafico è fondamentale
se l'aspetto grafico e' fondamentale dovevi rimanere su pc
tecnologico
11-02-2009, 10:11
se l'aspetto grafico e' fondamentale dovevi rimanere su pc
e lo so ma troppo sbattimento tra patch, driver, incompatibilità e cazzate varie
Non vedo tutta stsa differenza sui giochi multipiatta...anzi... se poi mi parli di Crysis o simili è un'altro discorso.
torgianf
11-02-2009, 10:13
;26247351']Non vedo tutta stsa differenza sui giochi multipiatta...anzi... se poi mi parli di Crysis o simili è un'altro discorso.
su pc rimane ancora il fattore filtri, su console manco si sa cos'e' l'anisotropo
tecnologico
11-02-2009, 10:15
;26247351']Non vedo tutta stsa differenza sui giochi multipiatta...anzi... se poi mi parli di Crysis o simili è un'altro discorso.
pulizia d immagine decisamente diversa, anche a livello di colori....e texture in genere sempre un pelo più definite...e i filtri
pulizia d immagine decisamente diversa, anche a livello di colori....e texture in genere sempre un pelo più definite...e i filtri
Si ma da come dicevi prima sembra che la differenza sia tipo ps2 con ps3...
tecnologico
11-02-2009, 10:33
;26247623']Si ma da come dicevi prima sembra che la differenza sia tipo ps2 con ps3...
no, è differenza tra i giochi del 2006\7 e quelli del 2008
Io ho fatto il passaggio da poco e sinceramente tutta sta differenza non la vedo :mbe:
tecnologico
11-02-2009, 10:37
vabbè se giocate al pc a dettagli medi senza filtri grazie al piffero:D
vabbè se giocate al pc a dettagli medi senza filtri grazie al piffero:D
Giocavo quasi al max, cmq non ho detto che la differenza non c'è...ma che è minima.
tecnologico
11-02-2009, 10:40
è quel quasi che fa la differenza:D con texture e dettagli al max è tutta un altra cosa:O
powerslave
11-02-2009, 10:44
Veramente il Pc è sempre stata la piattaforma principe nel riutilizzare gli stessi motori grafici aggiornandoli di volta in volta.Basti pensare alla miriade di giochi fatti con l'idTech3 ,con il source ,l'UE2 e il già citato UE3 .
D'altra parte riscrivere nuovi motori da zero ogni volta,oltre che costoso,potrebbe anche essere controproducente per la qualità del prodotto finale.
Al contrario ho visto questa tendenza di creare motori proprietari partendo da zero molto più diffusa nelle console delle passate generazioni,probabilmente dovuta anche all'osticità dell'hardware di ps1 e ps2.
tecnologico
11-02-2009, 10:45
ecco ad esempio i giochi pc sono sempre netti come colori, i giochi 360 a parità hanno sempre una specie di leggerissimo velo appannato....
su ps3 non ne parliamo poi...
GUARDIAN 77
11-02-2009, 10:49
io gioco col pc a 1920x1200 ed è tutta un'altra storia, la ps3 è più comoda:read:
Purtroppo "al momento" su pc è rimasto solamente il fattore grafico e qualche gioco isolato...e imho niente in cui valga la pena spendere i soldi degli attuali componenti per pc...
Yngwie74
11-02-2009, 11:05
Quel "multipiatta" nel titolo non comprende il pc, quindi tornate in topic.
Street Fighter IV, confermate le risoluzioni:
360: 720p 2xAA
PS3: 720p noAA, scende a 630p nelle inquadrature ravvicinate
Post originale su B3D --> http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1267988&postcount=150
Come dice nelle ultime righe, in alcune occasioni sembrano mancare degli effetti nella vers. ps3.
Tutte le immagini comparative le trovate qui --> http://d.hatena.ne.jp/yoda-dip-jp/20090213#1234513625
;)
perchè alcuni pensano che sia peggio a parità di risoluzione un gioco con l'antialias rispetto ad uno senza??:confused:
perchè alcuni pensano che sia peggio a parità di risoluzione un gioco con l'antialias rispetto ad uno senza??:confused:
Ma chi? :stordita:
caso mai il contrario! ;)
Ma chi? :stordita:
non mi ricordo bene...forse parlavano anche di blur...cmq in un post di consolle sempre quì su hwupgrade
non mi ricordo bene...forse parlavano anche di blur...cmq in un post di consolle sempre quì su hwupgrade
Guarda che è il contrario, ovviamente...l'unica discussione avente a che fare con aliasing e blur è sulla bontà del QAA, ma non c'entra niente :mbe:
UnReAl BoY
17-02-2009, 09:33
al posto di andare offtopic cerchiamo di aggiornare la prima pagina ....se no è inutile che resti aperto questo topic :O
tecnologico
17-02-2009, 11:13
cosa va messi in prima?
Gefferson
17-02-2009, 14:16
Ciao ragazzi..Ho visto che street fighter 4 ha preso 9,2 su un famoso sito italiano e sta dando buone impressioni in giro.Io volevo ordinarlo dai siti esteri e sono propenso a farlo per x360.Sono solo voci fanboystiche o basate su visioni di beta vers o comunque datate,vedi discussioni su resident evil 5 che poi le demo sono praticamente vicine,o vado sul sicuro a ordinarlo per 360 poichè la superiorità è schiacciante?consigliatemi :D
se mi parli di antialiasing è senza dubbio di sorta il contrario...
se mi parli di aliasing è meglio non averlo :D
cosa va messi in prima?
Direi Street Fighter, Fear 2 e forse qualcos'altro che al momento mi sfugge.
GUARDIAN 77
17-02-2009, 14:57
graficamente nei multi l'xbox è migliore, in questa gen per la prima volta ci si deve "accontentare" delle esclusive:read::D
Beh da quello che leggo in giro, la versione ps3 non è castrata, bensì è quella 360 ad essere "potenziata".
La versione 360 ha alcune cose in piu, da quello che leggo grazie soprattutto agli shader unificati e l'edram.
Il cabinato di SF4 ha una scheda video (la 7900 di nvidia) che non dovrebbe discostasi molto da rsx e infatti le due versioni del gioco (cabinatoe ps3) sono molto simili.
Considerando però che il cabinato non credo abbia un cell come processore, mi vien da pensare che il motore non utilizzi affatto il cell a supporto della GPU, e forse è questa la differenza tra giochi come kz2 o uncharted e il resto. (prendetela con le pinze, è una mia considerazione personale)
certo che la sony si è veramente complicata la vita, hanno messo il cell (che gia è difficile di suo) e che deve per forza di cose supportare una SV non all'altezza, aggiungiamoci gli shader non unificati e la memoria separata... non mi stupisco piu delle differenze tra i multipiatta, anzi, sarebbe da fare un plauso agli sviluppatori che le fanno uscire simili.
Beh da quello che leggo in giro, la versione ps3 non è castrata, bensì è quella 360 ad essere "potenziata".
La versione 360 ha alcune cose in piu, da quello che leggo grazie soprattutto agli shader unificati e l'edram.
Il cabinato di SF4 ha una scheda video (la 7900 di nvidia) che non dovrebbe discostasi molto da rsx e infatti le due versioni del gioco (cabinatoe ps3) sono molto simili.
Considerando però che il cabinato non credo abbia un cell come processore, mi vien da pensare che il motore non utilizzi affatto il cell a supporto della GPU, e forse è questa la differenza tra giochi come kz2 o uncharted e il resto. (prendetela con le pinze, è una mia considerazione personale)
certo che la sony si è veramente complicata la vita, hanno messo il cell (che gia è difficile di suo) e che deve per forza di cose supportare una SV non all'altezza, aggiungiamoci gli shader non unificati e la memoria separata... non mi stupisco piu delle differenze tra i multipiatta, anzi, sarebbe da fare un plauso agli sviluppatori che le fanno uscire simili.
Eh ma vagliela a spiegare ai sonari sta cosa, "sono gli sviluppatori che sono incompetenti e/o non hanno voglia" :rolleyes:
-=Krynn=-
17-02-2009, 16:43
non posso che quotare
GUARDIAN 77
18-02-2009, 09:37
Eh ma vagliela a spiegare ai sonari sta cosa, "sono gli sviluppatori che sono incompetenti e/o non hanno voglia" :rolleyes:
ma noi lo sappiamo, infatti io in questa gen prenderò tutte le esclusive e pochi giochi multi;)
ma sonari è un'offesa? col tono che hai usato credo di si. dovresti scusarti.
cmq, come nella vita reale, ci sono medici bravi e medici "non bravi", come ci sono programmatori bravi e programmatori meno bravi e questa potrebbe essere una causa delle cose mal riuscite.
poi ci sono sh che investono di più sulle console più vendute e meno su quelle meno vendute, ed una conseguenza è che si dedica più tempo e denaro sulla lead plat e meno su quella che deve subire il porting e poi magari sulla console che subisce il porting si mettono ad ottimizzare i programmatori meno capaci o come dici che diciamo noi sonari, "incompetenti".
per esempio, bioshock è stato affidato ad un team di nuovi programmatori assunti apposta per la ps3 (ricordate l'annuncio sul sito?) e le ottimizzazioni sono state affidate ai programmatori di darksector che con tutto il rispetto non sono lo stato dell'arte e se mischiate tutto ciò cosa ne viene fuori? di sicuro un capolavoro, ma non di tecnica
in conclusione, secondo me questa discussione ora come ora non serve a tanto (se non a far scoppiare cw e offese gratuite), considerato che il 99,99% dei multi è migliore per la x360, quindi per logica chi ha entrambe le console dovrebbe scegliere la versione per la console di ms e la discussione per logica diventa inutile, però è giusto che rimanga considerato che è l'unico luogo dove alcuni possono prendersi delle "rivincite"
buon divertimento
tecnologico
18-02-2009, 11:19
ma che palla:rolleyes:
cmq, come nella vita reale, ci sono medici bravi e medici "non bravi", come ci sono programmatori bravi e programmatori meno bravi e questa potrebbe essere una causa delle cose mal riuscite.
poi ci sono sh che investono di più sulle console più vendute e meno su quelle meno vendute, ed una conseguenza è che si dedica più tempo e denaro sulla lead plat e meno su quella che deve subire il porting e poi magari sulla console che subisce il porting si mettono ad ottimizzare i programmatori meno capaci o come dici che diciamo noi sonari, "incompetenti".
per esempio, bioshock è stato affidato ad un team di nuovi programmatori assunti apposta per la ps3 (ricordate l'annuncio sul sito?) e le ottimizzazioni sono state affidate ai programmatori di darksector che con tutto il rispetto non sono lo stato dell'arte e se mischiate tutto ciò cosa ne viene fuori? di sicuro un capolavoro, ma non di tecnica
in conclusione, secondo me questa discussione ora come ora non serve a tanto (se non a far scoppiare cw e offese gratuite), considerato che il 99,99% dei multi è migliore per la x360, quindi per logica chi ha entrambe le console dovrebbe scegliere la versione per la console di ms e la discussione per logica diventa inutile, però è giusto che rimanga considerato che è l'unico luogo dove alcuni possono prendersi delle "rivincite"
buon divertimento
Sonari non è un'offesa, ho solo etichettato una certa categoria di persone in base ai propri gusti, non devo scusarmi proprio con nessuno. Se poi te hai la coda di paglia, beh problemi tuoi :asd:
Per tutto il resto del post, guarda, non ho manco la forza di rispondere per l'ennesima volta con la stessa risposta :asd:
Per te è che sono i programmatori incompetenti, per me è la Sony l'incompetente che ha segnato le sorti dei multipiatta sulla sua piattaforma creando una console con un'architettura ridicola. Ah ma già, è era già tutto pensato fin dall'inizio, "la PS3 è intenzionalmente difficile da programmare" :asd:
No cmq non è possibile, cioè ogni volta le stesse cose cicliche trite e ritrite.
ma se non vi interessa il thread non entrateci, sarà mica così difficile. :confused:
buon divertimento
Oltre ai soliti "trollettari" :asd: ci sono anche persone magari meno informate che hanno trovato utile questo thread.
Oppure siccome è una discussione "scomoda" la si vuol far chiudere?;)
Sonari non è un'offesa, ho solo etichettato una certa categoria di persone in base ai propri gusti, non devo scusarmi proprio con nessuno. Se poi te hai la coda di paglia, beh problemi tuoi :asd:
Per tutto il resto del post, guarda, non ho manco la forza di rispondere per l'ennesima volta con la stessa risposta :asd:
Per te è che sono i programmatori incompetenti, per me è la Sony l'incompetente che ha segnato le sorti dei multipiatta sulla sua piattaforma creando una console con un'architettura ridicola. Ah ma già, è era già tutto pensato fin dall'inizio, "la PS3 è intenzionalmente difficile da programmare" :asd:
Penso che non sia difficile da recepire, si segnala e basta.
5g
http://www.everyeye.tv/video/multi/street-fighter-4_videospeciale_2431
JackNapier
18-02-2009, 20:26
http://www.everyeye.tv/video/multi/street-fighter-4_videospeciale_2431
praticamente dicono che la cosa che balza più all'occhio è l'aliasing. Ma io mi chiedo se me ne accorgerò mai, giocando a una distanza di 3 metri dalla Tv. Ma noi sappiamo che ce ne sono altre di differenze, tipo la variazione di risoluzione su PS3, ma, come valse per gta iv, se questo espediente non rovina la beltà grafica e l'esperienza di gioco, me ne importa veramente poco.
Chiaro che non avrei obiezioni all'inserimento di SFIV tra i titoli più riusciti su 360, anzi, era solo per dire la mia.
Gefferson
18-02-2009, 22:01
Domandone: mi sono lasciato convincere e ho preso street fighter per 360 e non per ps3 per la differenza grafica.Ora però vedendo quel video mi sorge un dubbio,mi rivolgo a chi ha potuto provare in anteprima o a chi sa qualcosa su tasti e disposizione comandi,avrò difficoltà col pad 360 con questo gioco?
Domandone: mi sono lasciato convincere e ho preso street fighter per 360 e non per ps3 per la differenza grafica.Ora però vedendo quel video mi sorge un dubbio,mi rivolgo a chi ha potuto provare in anteprima o a chi sa qualcosa su tasti e disposizione comandi,avrò difficoltà col pad 360 con questo gioco?
Se sei un n00b (come me) e quindi faresti comunque pena, non tanto...tant'è che io lo sto prendendo pure per x360 (che riesco a prenderlo dando indietro 2 giochi stravecchi, e così mi costa un tozzo di pane)
Ma ovviamente, giocare in modo anche solo decoroso con le freccette del pad x360 è utopico :fagiano:
Gefferson
18-02-2009, 22:04
Se sei un n00b (come me) e quindi faresti comunque pena, no.
Ma ovviamente, giocare in modo anche solo decoroso con le freccette del pad x360 è utopico :fagiano:
Be dai giocavo a super street fighter 2 turbo con le freccette della tastiera su un 486dx2 degli anni 90 che sarà mai 1 joystick :asd:
Speriamo bene..Non vorrei rosicare :D
Gefferson
19-02-2009, 08:53
mi autoquoto chiedendo,non appena qualcuno ci avrà messo le mani,di postare dei pareri sulla giocabilità di sf4 confrontando i due pad.Intanto facendo qualche ricerca con google si sentono già i primi pareri e sono quasi tutti d'accordo col dire che la superiorità grafica della 360 è indiscutibile sul titolo,ma viene annullata dall'handicap del pad,che nonostante sia tale su tutte e 2 le console,è ancor più pessimo sulla bianca microsoft.Mi sento già triste ad averlo ordinato qui e non su ps3.E dire che sulla ps3 avevo anche 2 joypad e sulla 360 devo ancora comperarlo il secondo..confortatemi :cry:
Yngwie74
19-02-2009, 09:01
confortatemi :cry:
C'e' poco da confortare. La croce direzionale sul pad del 360 e' abbastanza approssimativa e da questo punto di vista e' meglio il pad Sony. Giravano voci sull'uscita di un nuovo pad del 360 rivisto proprio sulla croce direzionale, pero' non mi ricordo come e se sia andata a finire la questione.
C'e' poco da confortare. La croce direzionale sul pad del 360 e' abbastanza approssimativa e da questo punto di vista e' meglio il pad Sony. Giravano voci sull'uscita di un nuovo pad del 360 rivisto proprio sulla croce direzionale, pero' non mi ricordo come e se sia andata a finire la questione.
dovrebbe essere uscita una revisione di PAD xbox360 con la croce direzionale migliorata per PES2009 anche se io non l'ho mai visto in vendita in Italia
http://www.icgamers.com/articles/8126/microsoft-revising-360-d-pad-for-pes-2009.html
Gefferson
19-02-2009, 09:14
dovrebbe essere uscita una revisione di PAD xbox360 con la croce direzionale migliorata per PES2009 anche se io non l'ho mai visto in vendita in Italia
http://www.icgamers.com/articles/8126/microsoft-revising-360-d-pad-for-pes-2009.html
Ma non era il joypad verde quello con questa caratteristica?se si io l'ho visto in vendita verde..
Silver_1982
19-02-2009, 09:15
...a quel punto, penso che diverrebbe il pad definitivo ;)
powerslave
19-02-2009, 09:17
il pad verde è uscito e chi lo ha provato assicura che un miglioramento nelle diagonali c'è(bisognerebbe poi quantificare).
Imho però il problema è a monte nella posizione della croce digitale.
si pè quello verde qui c'è una minirecensione
http://www.streetfighter4.it/2008/11/testato-il-pad-xbox-360-verde.html
in effetti leggendo si dice che dovrebbero aggiornare tutti i PAD da ora in poi ...
proprio ieri ho notato che il pad della mia nuova xbox360 avesse la croce più "morbida" rispetto ad uno più datato , diciamo che il click non è netto , leggendo sembra che la modifica sia proprio questa per migliorare le prestazioni in diagonale ...
io l'avevo preso per un difetto del PAD ... :asd:
non sò quindi se già le nuove hanno PAD "aggiornati" di sicuro tra i 2 la differenza al tocco c'è ... netta
Gefferson
19-02-2009, 09:29
Dato che pes è per sacralità terreno di playstation non prenderò mai un pes su x360,tranne il 4 e 5 giocati su xbox1,e se tutto questo miglioramento per street fighter non c'è con il verde,non spendo sui 45€ per niente.Al massimo solo se decidessi di acquistare il secondo pad prenderei quello,o il futuro rosso.Comunque a quanto leggo dalle recensioni ci sono stati però netti miglioramenti che rendono la giocabilità accessibile,indipendetemente dalla console,si parla anche di poter "facilmente" eseguire le mosse di zangief da sempre un pò complicate.In caso se l'handicap sarà elevato per me mi vedrete presto sul mercatino :D
Gefferson
19-02-2009, 09:30
in effetti leggendo si dice che dovrebbero aggiornare tutti i PAD da ora in poi ...
proprio ieri ho notato che il pad della mia nuova xbox360 avesse la croce più "morbida" rispetto ad uno più datato , diciamo che il click non è netto , leggendo sembra che la modifica sia proprio questa per migliorare le prestazioni in diagonale ...
io l'avevo preso per un difetto del PAD ... :asd:
non sò quindi se già le nuove hanno PAD "aggiornati" di sicuro tra i 2 la differenza al tocco c'è ... netta
Potrebbe essere che io avendo appena preso una jasper abbia il joypad nuova versione?Non ho joypad vecchi però con cui confrontare la cosa..
Potrebbe essere che io avendo appena preso una jasper abbia il joypad nuova versione?Non ho joypad vecchi però con cui confrontare la cosa..
calcola che i vecchi , ne ho 2 attualmente , hanno la croce ha un "click" netto , sembra infatti che siano presenti soli i 4 punti cardinali senza diagonali ... mentre il nuovo ... è morbido a 360° ... senza scatti diciamo
scaricherò il demo SF4 e provo per curiosità se ci sono differenze reali
Gefferson
19-02-2009, 09:59
calcola che i vecchi , ne ho 2 attualmente , hanno la croce ha un "click" netto , sembra infatti che siano presenti soli i 4 punti cardinali senza diagonali ... mentre il nuovo ... è morbido a 360° ... senza scatti diciamo
scaricherò il demo SF4 e provo per curiosità se ci sono differenze reali
demo?? quando?..comunque una cosa non l'ho capita,lo stick sopra non si può usare?
powerslave
19-02-2009, 09:59
c'è già una demo di sf4?
salsero1983
19-02-2009, 10:10
Buongiorno :)
Una domanda... attualmente, un lcd FULLHD da quale delle 2 console è maggiormente "sfruttato" ??
Gefferson
19-02-2009, 10:14
Una domanda... attualmente, un lcd FULLHD da quale delle 2 console è maggiormente "sfruttato" ??
Se ti piacciono i film coi bluray vai sul sicuro quindi ps3..
Se ti piace giocare la 360,come visto in prima pagina,ha una quantità di vittorie pesanti sui multipiattaforma nei confronti di ps3.Oltretutto i titoli multipiattaforma vedi ad es dead space,su ps3 girano spesso a 720p mentre su 360 a 1080p..
Nei giochi più forse un filino meglio la 360 che upscala le risoluzioni di tutti i giochi, mentre la Play lo fa solo di alcuni, e per altri lascia il lavoro alla TV.
Nei film ovviamente la play mediante il lettore bluray.
salsero1983
19-02-2009, 10:26
edit
Yngwie74
19-02-2009, 10:43
Questo non e' il thread per i consigli per gli acquisti.
Ce n'e' uno apposito, quindi basta con questo OT.
salsero1983
19-02-2009, 10:47
Questo non e' il thread per i consigli per gli acquisti.
Ce n'e' uno apposito, quindi basta con questo OT.
Sorry ;)
c'è già una demo di sf4?
SCARICHERO' in Italiano ... è Futuro semplice o no ? :asd:
GUARDIAN 77
19-02-2009, 11:28
ragazzi, io sono un mostro a street fighter e vi posso dire che rinuncerei a qualche pixel in più per avere dei comandi come si deve.
ogni personaggio ha una infinità di combo e se la croce non fa il proprio dovere diventa impossibile effettuarle:read:
comunque io l'ho preso per ps3 e lo prenderò anche pc e qui ci gioco con quello 360.;)
powerslave
19-02-2009, 11:29
SCARICHERO' in Italiano ... è Futuro semplice o no ? :asd:
Si,ma non vedo che attinenza abbia con la richiesta di informazioni mia e di Gefferson il fatto che tu scaricherai in futuro la demo,dato che il fatto che tu la scaricherai in futuro non esclude che questa sia già disponibile oggi.:)
D'altra parte se ad entrambi ci è sembrato logico chiederti della demo è probabilmente perché ci è sembrato un po strano che con centinaia di demo disponibili tu aspettassi che ne uscisse una nuova per testare un pad e quindi ci è venuto il legittimo dubbio che questa fosse già disponibile.
Comunque,se non vuoi aspettare che esca la demo di SFIV(tra l'altro non saprei neanche se uscirà con certezza),ti consiglio di provare il pad con la demo di ssf2thd,che è un test molto più probante.
Facci sapere.:)
Gefferson
19-02-2009, 12:24
Infatti la nostra e soprattuto la mia di domanda,("e quando?" autoquoto),si riferivano a quando sarà disponibile, sempre se lo sarà, la demo di sf4?non una lezione sui verbi.Certo ormai la frittata è fatta,però ero curioso,magari in attesa che arrivi dall' uk il gioco, potevo assaggiare la demo.Comunque nessuno ha un link con la disposizione dei controlli di entrambe le console?su google trovo di ogni ma non quello che cerco.
mi sembra che prendiate i discorsi sui giochi un pò troppo seriamente :D
io scherzavo ... :asd:
Gefferson
19-02-2009, 12:52
sinceramente nun me po fregà de meno :D.
il mio era un rimando a sapere se quel scaricherò,proviene dalla conoscenza di una data dell'uscita della demo..
premetto che gioco a street fighter alpha 3 su pc....giocare col psd della 360 è pressocchè impiossibile (ammenokkè non ci si abitui ad utilizzare l'analogico)...percui ogni volta che devo giocare esco l'adattatore e gioco col pad della ps1 ;)
Gefferson
19-02-2009, 13:06
Quindi si può giocare con l'analogico..? Ma scusate su ps3 si usa l'analogico o si usano le freccette perchè più comodo? domandone che sa 1 pò di caxxata. il pad ps3 non si può usare su x360?Mi sa che forse era meglio rinunciare a qualcosa di grafico e avere una giocabilità migliore..va be vedremo,penso sarà questione di farci l'abitudine
edit: su ps3 si può giocare con un pad 360 tramite un adattatore..non ne conosco i costi però.
edit 2: xcmlive è al lavoro per un adattatore che permetta di utilizzare dualshock 3 su 360 qui. (http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-dualshock-3-su-xbox-360-a-221260.html)togliete il link se viola qualche regola.
domandone che sa 1 pò di caxxata. il pad ps3 non si può usare su x360?Mi sa che forse era meglio rinunciare a qualcosa di grafico e avere una giocabilità migliore..
quoto
edit 2: sono al lavoro per un adattatore che permetta di utilizzare dualshock 3 su 360 qui. (http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-dualshock-3-su-xbox-360-a-221260.html)togliete il link se viola qualche regola.
esiste già un adattatore per collegare il dual shock 2 alla 360 che è l'XFPS (o qualcosa del genere)
in ogni caso buon lavoro ;)
Gefferson
24-02-2009, 13:15
Ciao a tutti..volevo fare un piccola precisazione,il gioco è stupendo (sf4) e per ora usando ryu non ho avuto nessun problema usando l'analogico,quindi col pad 360 non è così ingiocabile come pensavo..ciao :sofico:
Ciao a tutti..volevo fare un piccola precisazione,il gioco è stupendo (sf4) e per ora usando ryu non ho avuto nessun problema usando l'analogico,quindi col pad 360 non è così ingiocabile come pensavo..ciao :sofico:
Io pure mi sono convertito all'analogico, ma ovviamente siamo molto sotto rispetto al D-Pad del Ds3, e anni luce sotto ad un arcade stick...
Gefferson
26-02-2009, 08:45
Ciao amici :D .
Nuovo tema su cui sbranarvi,no scherzo.Qualcuno ha qualche informazione su silent hill homecoming?magari qualche link.Vorrei ordinarlo su ps3 perchè comunque rimane la mia console di punta,a meno di grandi differenze vedi street fighter.In tal caso potrei quindi optare per prenderlo su 360.
zavatta_fighter
26-02-2009, 09:46
mi autoquoto chiedendo,non appena qualcuno ci avrà messo le mani,di postare dei pareri sulla giocabilità di sf4 confrontando i due pad.Intanto facendo qualche ricerca con google si sentono già i primi pareri e sono quasi tutti d'accordo col dire che la superiorità grafica della 360 è indiscutibile sul titolo,ma viene annullata dall'handicap del pad,che nonostante sia tale su tutte e 2 le console,è ancor più pessimo sulla bianca microsoft.Mi sento già triste ad averlo ordinato qui e non su ps3.E dire che sulla ps3 avevo anche 2 joypad e sulla 360 devo ancora comperarlo il secondo..confortatemi :cry:
Mi senti di dirti che sicuramente con il pad della 360 non è allo stesso livello della ps3. Tuttavia ti consiglierei di prendere uno stichk, io con l'analagico ho provato ma faccio veramente ridere...
Gefferson
26-02-2009, 10:08
io sto giocando col dpad della 360,ci ho riprovato e mi trovo meglio dell'analogico.Per ora "me la cavo" anche se c'è da dire che per ora ho finito il gioco con ryu e ora lo sto facendo con ken.Il guaio sarà evidentemente con gli altri personaggi.Sicuramente il dualshock qui è superiore.Per quanto riguarda arcade stick o fight pad,direi che la spesa è troppo elevata rispetto a quello che è effettivamente il suo impiego.Oltre 100 sterline per 1 arcade stick sono troppe.Un fight pad ha un costo ridotto sicuramente,ma non so di quanto migliorerebbe la nostra esperienza di gioco(sicuramente di molto ma forse non di quello che ci si aspetterebbe).In ogni caso talgiando la testa al toro sono esauriti ovunque,siti inglesi compresi e anche alla madcatz stessa :D..
Per ora continuo così anche se la deformazione del mio dito per lanciare uno shoryuken è visibile dalla luna.
zavatta_fighter
26-02-2009, 10:13
io sto giocando col dpad della 360,ci ho riprovato e mi trovo meglio dell'analogico.Per ora "me la cavo" anche se c'è da dire che per ora ho finito il gioco con ryu e ora lo sto facendo con ken.Il guaio sarà evidentemente con gli altri personaggi.Sicuramente il dualshock qui è superiore.Per quanto riguarda arcade stick o fight pad,direi che la spesa è troppo elevata rispetto a quello che è effettivamente il suo impiego.Oltre 100 sterline per 1 arcade stick sono troppe.Un fight pad ha un costo ridotto sicuramente,ma non so di quanto migliorerebbe la nostra esperienza di gioco(sicuramente di molto ma forse non di quello che ci si aspetterebbe).In ogni caso talgiando la testa al toro sono esauriti ovunque,siti inglesi compresi e anche alla madcatz stessa :D..
Per ora continuo così anche se la deformazione del mio dito per lanciare uno shoryuken è visibile dalla luna.
Prova su ebay, magari trovi degli HORI in ottimo stato e ad un buon prezzo(ho postato la lista di quelli + gettonati su thread di SFIV).
Mi senti di dirti che sicuramente con il pad della 360 non è allo stesso livello della ps3. Tuttavia ti consiglierei di prendere uno stichk, io con l'analagico ho provato ma faccio veramente ridere...
secondo me con l'analogico è solo questione di abitudine :O
zavatta_fighter
26-02-2009, 10:19
secondo me con l'analogico è solo questione di abitudine :O
Beati Voi, io con l'analogico sono scandaloso......
TheGolfer7
26-02-2009, 12:51
Ciao a tutti.
Con piacere vedo che finalmente viene fatta un'analisi dal punto di vista tecnico/scientifico delle differenze tra le due console; troppo spesso si vedono su internet analisi personali senza una valenza oggettiva. Potreste dunque dirmi a che sentenza siete arrivati delle prestazioni grafiche e non delle due console?
Grazie
torgianf
26-02-2009, 13:02
Ciao a tutti.
Con piacere vedo che finalmente viene fatta un'analisi dal punto di vista tecnico/scientifico delle differenze tra le due console; troppo spesso si vedono su internet analisi personali senza una valenza oggettiva. Potreste dunque dirmi a che sentenza siete arrivati delle prestazioni grafiche e non delle due console?
Grazie
in prima pagina c'e' la sintesi di tutti i multipiattaforma usciti fino ad oggi.
PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 14:08
ehm....parlando di Ridge Racer, quale delle due versioni conviene prendere? guardando in prima pagina, la versione PS3 gira in 1080p ed io ero orientato su quella, ma poi cercando online spuntano alcuni video dove la versione X360 pare essere migliore (illuminazione, dettaglio), in altre comparative invece sembranoi dentici....nn ci capisco piu nulla :confused:
cercando online spuntano alcuni video dove la versione X360 pare essere migliore (illuminazione, dettaglio), in altre comparative invece sembranoi dentici..
quidi se nel dubbio vai su 360 peggio non puo essere no? :D
torgianf
26-02-2009, 14:35
da premettere che e' orribile sia per 360 che per ps3, detto questo, su ps3 ha un aliasing agghiacciante
salsero1983
26-02-2009, 14:36
ehm....parlando di Ridge Racer, quale delle due versioni conviene prendere? guardando in prima pagina, la versione PS3 gira in 1080p ed io ero orientato su quella, ma poi cercando online spuntano alcuni video dove la versione X360 pare essere migliore (illuminazione, dettaglio), in altre comparative invece sembranoi dentici....nn ci capisco piu nulla :confused:
Allora nn me ne sono accorto solo io ... :)
Bisogna però capire le caratteristiche di quei video... dove sono stati "giocati" i titoli ...
E' vero che, a prima vista, la differenza tra i titoli MultiP si nota.. eccome...
Sarei curioso di vedere come si comporta un MGS4 su 360 ...
Tanti titoli raggiungono l'eguaglianza tra le due... ma la stragrande maggioranza, postata in 1° pagina, è a favore della 360...
Su HWUpgrade, risaltano KillZone 2 come il titolo, l'unico attualmente, in grado di mostrare i "muscoli" del monolite... :)
PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 14:59
da premettere che e' orribile sia per 360 che per ps3, detto questo, su ps3 ha un aliasing agghiacciante
haha, no è che mi sono scaricato la demo per PS3 (sul MP ITA nn c'e) e mi sono detto: caspita questo è uno di quei giochi che ti spari un oretta dopo una giornata di lavoro che ti ha rincoglionito talmente tanto che un criceto ti batterebbe a un IQ test :D ...cioè ci sono 3 mosse ricorsive: accelera, drifta, nossa :D
e appunto mi chiedevo quale versione comprare :p
P.S. cmq GTA l'ho perso per X360, online con gli amici è una figata totale, da quando abbiamo scoperto l'altalena "magica" poi :sofico: :sofico:
Afro Samurai
360: 1280x720 4xMSAA
ps3: 1280x720 QAA
Il gioco è simile su entrambe le piattaforme, fps lockati a 30 per entrambe.
Le uniche piccole differenze stanno nel solito leggero blur nella versione ps3 (per il QAA), nella mancanza sempre nella vers. ps3 dell'ambient occlusion, e nel depth of field piu accentuato su 360.
Niente di esagerato comunque, han fatto un ottimo lavoro su entrambe le piattaforme (tecnicamente parlando eh, il gioco imho è orrendo :stordita: )
Fonte e immagini comparative qui http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=522
tecnologico
28-02-2009, 09:09
ma non vi da fastidio quella leggera sfocatura? o poi in gioco non ci si fa caso?
In game non ci fai caso perchè non è che giochi comparando la grafica di entrambe per cui sembra tutto normale :D
E onestamente non è fastidioso come si potrebbe pensare ;)
Gefferson
28-02-2009, 09:37
In alcuni titoli ci si fa caso eccome,tanto che se non avessi riconosciuto che differenza c'è e molta sulle 2 console,avrei pestato gli sviluppatori di rockstar games..ora invece so a quale collo stringere le mie mani..sonyyyyy :nonsifa:
Comunque scherzi a parte,in alcuni giochi si nota parecchio e da fastidio.In altri non ci si fa nemmeno caso,e se non si notano le 2 versioni non grideresti allo "scandalo".
Piuttosto mi spiegate cosa vuol dire questo: "Apparently, Sony’s SDK has just recently been updated with the SPU rendered AO support",preso dalle differenziazioni nel link più sopra postato?
Gefferson
28-02-2009, 09:42
In game non ci fai caso perchè non è che giochi comparando la grafica di entrambe per cui sembra tutto normale :D
E onestamente non è fastidioso come si potrebbe pensare ;)
Io ho comperato gta4 su ps3 quando era da poco uscito,e ora che mi son fatto un xbox,un altro per l'espansione,e questo effetto super sfocato
lo vedo eccome.purtroppo.Cioè non sto celebrando le differenze fra un 486dx2 e dual core.Ma in questo gioco c'è un effetto particolarmente nebbioso.In altri giochi se non si corre al confronto minuzioso fra le console non ci si fa nemmeno caso.
Piuttosto mi spiegate cosa vuol dire questo: "Apparently, Sony’s SDK has just recently been updated with the SPU rendered AO support",preso dalle differenziazioni nel link più sopra postato?
vuol dire che sembra che nell'ultimo aggiornamento dei kit di sviluppo per PS3, è stata aggiunta la possibilità di supportare l'ambient occlusion via SPU.
Su 360 viene già supportata...
Io ho comperato gta4 su ps3 quando era da poco uscito,e ora che mi son fatto un xbox,un altro per l'espansione,e questo effetto super sfocato
lo vedo eccome.purtroppo.Cioè non sto celebrando le differenze fra un 486dx2 e dual core.Ma in questo gioco c'è un effetto particolarmente nebbioso.In altri giochi se non si corre al confronto minuzioso fra le console non ci si fa nemmeno caso.
in GTA4 particolarmente marcato perchè oltre alla minor risoluzione (che comporta già di per sè un effetto di sfuocatura), viene utilizzato un semplice filtro di blurring al posto di un filtro di AA, cosa che appesantisce ancora di più l'effetto sfuocatura dell'immagine
Afro Samurai
360: 1280x720 4xMSAA
ps3: 1280x720 QAA
Il gioco è simile su entrambe le piattaforme, fps lockati a 30 per entrambe.
Le uniche piccole differenze stanno nel solito leggero blur nella versione ps3 (per il QAA), nella mancanza sempre nella vers. ps3 dell'ambient occlusion, e nel depth of field piu accentuato su 360.
e l'aliasing a 2x su PS3 e a 4x su 360 :)
e l'aliasing a 2x su PS3 e a 4x su 360 :)
:confused:
non mi pare ci siano piu livelli di QAA...o sbaglio?
Dead rising, 360 vs......Wii :D
http://www.gametrailers.com/player/46164.html
lo vedo eccome.purtroppo.
Come scritto nel mio post uno lo vede se compara le versioni sullo stesso schermo, chi ha solo ps3 non ci fa caso e gioca lo stesso :)
Come scritto nel mio post uno lo vede se compara le versioni sullo stesso schermo, chi ha solo ps3 non ci fa caso e gioca lo stesso :)
LOL che discorsi...
mi pare ovvio che se uno non vede l'altra versione non ci fà caso. Ma una differenza come quella in GTA4 salta subito all'occhio, anche se provi le due versioni non side by side.
Non ho capito se è un altro modo per dire "l'ignoranza (nel senso di non sapere, lo specifico onde evitare fraintendimenti) è un bene" :D
:confused:
non mi pare ci siano piu livelli di QAA...o sbaglio?
quello che volevo dire è che il QAA non è altro che una tecnica di AA2x
LOL che discorsi...
mi pare ovvio che se uno non vede l'altra versione non ci fà caso. Ma una differenza come quella in GTA4 salta subito all'occhio, anche se provi le due versioni non side by side.
Non ho capito se è un altro modo per dire "l'ignoranza (nel senso di non sapere, lo specifico onde evitare fraintendimenti) è un bene" :D
Affatto, avendo provato tutte e tre le versioni è evidente che quella per ps3 sia la peggiore (come per bioshock) e non sto ignorando il fatto ma dicevo soltanto che uno che vuole giocarci ci gioca lo stesso senza troppi problemi ;)
Ventresca
28-02-2009, 11:17
qualcuno più..... ferrato ( :sofico: ) mi potrebbe dire appena possibile che differenza c'è tra la versione ps3 e la versione x360 di hawx?
quello che volevo dire è che il QAA non è altro che una tecnica di AA2x
il QAA equivale a (poco meno) un 4xAA, pesa come un 2x ma blurra discretamente l'immagine. ;)
tecnologico
28-02-2009, 11:44
che tristezza dove sono gli zombi?
il QAA equivale a (poco meno) un 4xAA, pesa come un 2x ma blurra discretamente l'immagine. ;)
è una tecnica che è stata ideata per questo scopo, ma mantiene ben poco delle promesse.
I risultati non sono paragonabili ad un AA4x.
Blurra gli edge lievemente più di un 2x, ma a discapito di tutta l'immagine :)
Affatto, avendo provato tutte e tre le versioni è evidente che quella per ps3 sia la peggiore (come per bioshock) e non sto ignorando il fatto ma dicevo soltanto che uno che vuole giocarci ci gioca lo stesso senza troppi problemi ;)
ancora una volta... che discorsi.
Le finezze grafiche sono comunque qualcosa di aggiuntivo, non di indispensabile.
Per farti il tuo stesso ragionamento portato agli estremi... gioco tranquillamente tutt'oggi a mario64, e mi diverto pure.
Le versioni PS3 sono giocabilissime (con forse qualche magagna in più quando entrano in gioco problemi seri di frame rate, cosa che può influire nel gameplay), ma ciò non toglie che spesso le differenze grafiche sono apprezzabili e possono contribuire ad avere un piccolo appagamento in più dal punto di vista grafico
PhoEniX-VooDoo
28-02-2009, 12:07
hahah impietoso :asd:
però nn capisco perchè la versione Wii abbia dei colori cosi spenti e tutti tendenti al grigio, cioè nn vedo la correlazione tra minor potenza e colori smorti, sarà mica che su Wii han dovuto ridurre pure la palette di colori disponibili? :asd:
Gefferson
28-02-2009, 12:31
ancora una volta... che discorsi.
Le finezze grafiche sono comunque qualcosa di aggiuntivo, non di indispensabile.
Per farti il tuo stesso ragionamento portato agli estremi... gioco tranquillamente tutt'oggi a mario64, e mi diverto pure.
Le versioni PS3 sono giocabilissime (con forse qualche magagna in più quando entrano in gioco problemi seri di frame rate, cosa che può influire nel gameplay), ma ciò non toglie che spesso le differenze grafiche sono apprezzabili e possono contribuire ad avere un piccolo appagamento in più dal punto di vista grafico
Quoto..è logico che poi ci si gioca lo stesso diverte ecc e poi chi se ne frega.Però io anche senza saperlo che quello della 360 era superiore non è che non mi fossi accorto che avevo la nebbia sullo schermo..
Silver_1982
28-02-2009, 13:14
Quoto..è logico che poi ci si gioca lo stesso diverte ecc e poi chi se ne frega.Però io anche senza saperlo che quello della 360 era superiore non è che non mi fossi accorto che avevo la nebbia sullo schermo..
...ma infatti sarebbe tutto normale se la X360 non costasse la metà della PS3.
Gefferson
28-02-2009, 13:25
...ma infatti sarebbe tutto normale se la X360 non costasse la metà della PS3.
:ot:
Yngwie74
28-02-2009, 13:49
In questo thread prezzi e dotazioni sono OT quindi vediamo di tornare sui binari.
Gefferson
28-02-2009, 13:52
In questo thread prezzi e dotazioni sono OT quindi vediamo di tornare sui binari.
chiedo scusa,avevo premesso fosse ot l'intervento,ma volevo permettermi una precisazione,la prossima volta la farò in privato promesso.:sofico:
Silver_1982
28-02-2009, 14:02
Questo discorso non so cosa centri in quanto ot dalla discussione,comunque mi permetto una parentesi,indipendentemente dall'utilità o meno,ti ricordo che tra il modello di punta xbox360 elite e una ps3 ci passa la differenza giusta che avresti con l'acquistarti un lettore bluray a parte.Non condivido perchè comunque nonostante un buon lcd non mi sono mai visto un film in bluray,ma se ci fai caso è così,senza calcolare il prezzo dell'adattatore wifi,a mio modo di vedere insensatamente troppo alto,non indispensabile,ma se come me hai un modem router in un altro piano della sala,il bridge col notebook è inutile,soprattuto perchè deve stare acceso per poter stare in live,e comprarmi un access point come molti consigliano non mi va.Non voglio 1 solo cavo in più in camera mia,tanto meno un altro scatolino in giro quindi più avanti avrò anche la spesa del adattatore wifi.Fatti 2 calcoli,live,adattatore,play charge kit,hard disk se hai preso un arcade,un gioco per giocare,e non kung fu panda del bundle,con non molta differenza, soprattutto col ribasso imminente,hai una ps3 completa con bluray magari inutilizzato ma c'è,e killzone2..
edit: anzi se fai un preventivo ti viene a costare di + 1 360 con gioco,che il bundle ps3 di killzone se davvero verrà ribassato intorno ai 350 come dicono.
...ma guarda che qui non stiamo facendo un'analisi di budgeting sull'investimento globale, su quello potresti, ripeto potresti, avere ragione nel medio/lungo termine. Qui si parla e si discute su un singolo e preciso aspetto LA RESA GRAFICA...e scusa se si possa rimanere un attimo allibiti se con una macchina da 179€ si possono avere dei risultati uguali o molto spesso superiori, ad una da 399€. Se poi non puoi fare a meno del BR di quello o di quell'altro gadget, be perdonami ma sono problemi tuoi, non credi?
Gefferson
28-02-2009, 14:16
Ho risposto in pm
che tristezza dove sono gli zombi?
Certo ragazzi la wii sarà divertente ma a livello di potenza con le altre consolle c'è un abisso!Non credo sia giustificato il prezzo di 250€
Certo ragazzi la wii sarà divertente ma a livello di potenza con le altre consolle c'è un abisso!Non credo sia giustificato il prezzo di 250€
legge della domanda e dell'offerta....
Silver_1982
28-02-2009, 15:00
:ot:
Ho risposto in pm
...mi spiace ma non ricevo i pm da diversi mesi, forse da più di un anno, non ho ben capito il perchè, ma non utilizzandoli non mi sono mai posto molti problemi, mi spiace ;)
Gefferson
28-02-2009, 20:23
...mi spiace ma non ricevo i pm da diversi mesi, forse da più di un anno, non ho ben capito il perchè, ma non utilizzandoli non mi sono mai posto molti problemi, mi spiace ;)
:lamer:
Silver_1982
28-02-2009, 22:18
:lamer:
...hai poco da fare lo spiritoso, con il mio account esiste un problema nella ricezione dei msg privati, e dal momento che non li utilizzo, non me ne può fregare di meno di capire se e come risolvere il problema, scusami se ho perso del tempo per spiegarti come stavano le cose :muro:
Gefferson
28-02-2009, 23:42
Guarda è 1 peccato non poter avere a che fare con una mente illuminata come la tua.ti do la risposta che si merita il tuo intervento---->:ciapet: si scherzava dai......
Forse all'inizio era interessante la discussione fra noi e confrontarsi sul tema,ma non mi andava di farmi ammonire di nuovo e giustamente rispondendoti qui.Non ti vanno i messaggi privati?chi se ne frega,cioè se non è 1 problema per te non fa niente,magari però il tempo perso a pensare male per una emotion,lo impiegavi per risolvere il problema e si poteva parlare.Di solito su un forum si cerca sempre di essere "tutti amici" e si pensa a sorridere di certe cose.......Fine ot e non torno più sull'argomento.A risentirci.
IT..qualcuno ha qualche link sul silenti hill homecoming con le video comparazioni delle console?grazie ciao
Gefferson
01-03-2009, 10:19
Qualcuno piò confermare se la demo di re5 su xbox soffre di tearing?A me si mentre su ps3 no.Confermate?
Qualcuno piò confermare se la demo di re5 su xbox soffre di tearing?A me si mentre su ps3 no.Confermate?
su ps3 non ne ho idea, su 360 se giochi la demo a risoluzione nativa (720p) non hai tearing, se usi un'altra risoluzione ne hai.
Necrophagist
01-03-2009, 11:06
su ps3 non ne ho idea, su 360 se giochi la demo a risoluzione nativa (720p) non hai tearing, se usi un'altra risoluzione ne hai.
Per quanto riguarda la demo, su X360 il tearing è presente solo a 1080p, mentre su ps3 il tearing è completamente assente, ma soffre di cali di framerate. Spero verranno fixati col gioco finale.
Gefferson
01-03-2009, 11:12
Io gioco a risoluzione 1360x768..è quella migliore che mi trova in automatico l'hdmi..mi consigliate di giocare mettendo 720p?1080i non la metto poichè preferisco sistema progressivo a quello interlacciato
Per quanto riguarda la demo, su X360 il tearing è presente solo a 1080p, mentre su ps3 il tearing è completamente assente, ma soffre di cali di framerate. Spero verranno fixati col gioco finale..
Come dicevo sopra io gioco a quella risoluzione,la domanda è anche per te,che mi consigli di fare?Puoi dirmi in che occasioni hai notato invece su ps3 il calo di frame?io ho giocato la demo finendo tutti e 2 gli schemi senza averne..magari è stato un caso.Penso venga tutto risolto nella versione finale.
Confermo
Io gioco a risoluzione 1360x768..è quella migliore che mi trova in automatico l'hdmi..
come fai a selezionare 1360x768 se sei in hdmi?
Gefferson
01-03-2009, 19:30
come fai a selezionare 1360x768 se sei in hdmi?
Niente di più facile...selezionando "risoluzione ottimale"..se fai una googlata (cosa che io ho fatto perchè sembrava una cosa strana mi uscisse sta cosa) troverai parecchi forum sull'argomento.In pratica alcune televisioni fanno automaticamente questa cosa,che è solita con cavo vga,anche con l'hdmi..è lo stesso risultato del vga solo più colorato questo ho sentito in giro..Comunque non ho ancora capito come la devo settare,perchè così molti giochi guadagnano..RE5 invece soffre di tearing,sulla ps3 no,voglio verificare bene perchè non so su che console prenderlo..Aspettiamo che qualcuno abbia la versione finale per le mani da confrontare
Ventresca
01-03-2009, 19:57
qualcuno mi potrebbe dare risoluzioni e antialiasing di Hawx nelle versioni x360 e ps3?
è normale che io non riesca a trovare la demo di ridge racer 6 nel marketplace?
salsero1983
02-03-2009, 09:11
L'ho notato anch'io il tearing durante la demo RE5 ... peccato ... :rolleyes:
L'hanno risolto con la versione ufficiale?
Nn ho ben capito, ma... giocare a 1080p è sbagliato?!... :confused:
Murakami
02-03-2009, 10:27
L'ho notato anch'io il tearing durante la demo RE5 ... peccato ... :rolleyes:
L'hanno risolto con la versione ufficiale?
Nn ho ben capito, ma... giocare a 1080p è sbagliato?!... :confused:
Per questo gioco e su X360, pare di si... :muro:
salsero1983
02-03-2009, 10:38
Per questo gioco e su X360, pare di si... :muro:
Però l'effetto tearing, nella demo, l'ho notato solo nel filmato della Baraccopoli, l'unico filmato, quando mozzano la testa al tizio .... :rolleyes: li si vede il difetto perfettamente... xò durante nel gameplay nn mi è sembrato... :rolleyes:
Gefferson
02-03-2009, 11:27
Però l'effetto tearing, nella demo, l'ho notato solo nel filmato della Baraccopoli, l'unico filmato, quando mozzano la testa al tizio .... :rolleyes: li si vede il difetto perfettamente... xò durante nel gameplay nn mi è sembrato... :rolleyes:
beato te..probabilmente dipende da come si gioca:720p,1080i,1080p e come me 1360x768..da quel che dicono 720p non è soggetta a questo difetto le altre più o meno si.A me ad esempio era fastidiosissimo.
GUARDIAN 77
02-03-2009, 11:37
io nella demo ps3 di re non ho notato nessun calo:boh:
salsero1983
02-03-2009, 12:26
beato te..probabilmente dipende da come si gioca:720p,1080i,1080p e come me 1360x768..da quel che dicono 720p non è soggetta a questo difetto le altre più o meno si.A me ad esempio era fastidiosissimo.
Bah .. che ti devo dire... ci farò caso con la versione completa, quando uscirà... :rolleyes:
Cmq, noto con piacere che KillZone si rivela sempre di più "titolo di punta" per PS3 ... :)
Forse perchè non hai provato la versione per xbox360 io avendo tutte e 2 lo noto eccome. Per il tearing basta impostarlo a 720p e tutto fila via liscio d'altronte la versione per ps3 non fa' upscaling e non va' proprio a 1080p.
Necrophagist
02-03-2009, 13:20
Si nota soprattutto se rompi il tavolo nella casetta in cui inizia il livello "assemblea".
Gefferson
02-03-2009, 13:33
Bah .. che ti devo dire... ci farò caso con la versione completa, quando uscirà... :rolleyes:
Cmq, noto con piacere che KillZone si rivela sempre di più "titolo di punta" per PS3 ... :)
Killzone mi è arrivato venerdì dall'uk in limited ed ma non ci gioco perchè aspetto il dualshock..senza vibro mi sento perso:D..
Io mi devo ancora decidere se ordinare re5 per xbox o play..boo..A meno di grandi differenze epocali lo prenderò per playstation..
Forse perchè non hai provato la versione per xbox360 io avendo tutte e 2 lo noto eccome. Per il tearing basta impostarlo a 720p e tutto fila via liscio d'altronte la versione per ps3 non fa' upscaling e non va' proprio a 1080p.
bello, facciamolo fare al monitor lo scaling :asd:
Per chi chiedeva di H.A.W.X. è stato fatto un confronto tra le demo, lo riassumo brevemente.
360: 1280x720 4xAA
PS3: 1280x720 noAA (solo blur orizzontale)
Altre differenze sono un light bloom presente nella vers. 360 (completamente assente in quella ps3) e una draw distance maggiore per ps3.
Sul fronte framerate, il gioco va a 60fps per entrambe con molti cali a 30 (sempre per entrambe).
Per 360 ci sono dei inspiegabili cali nella visuale interna dell'abitacolo, mentre nella vers ps3 ci dovrebbero essere dei microcali dovuti a un caricamento piu lento delle texture (almeno, io ho capito così, non è molto chiara quella parte)...entrambi questi bug dovrebbero essere risolti nella versione finale (almeno, si augurano che sia cosi :D )
articolo originale http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=535
Per chi chiedeva di H.A.W.X. è stato fatto un confronto tra le demo, lo riassumo brevemente.
360: 1280x720 4xAA
PS3: 1280x720 noAA (solo blur orizzontale)
Altre differenze sono un light bloom presente nella vers. 360 (completamente assente in quella ps3) e una draw distance maggiore per ps3.
Sul fronte framerate, il gioco va a 60fps per entrambe con molti cali a 30 (sempre per entrambe).
Per 360 ci sono dei inspiegabili cali nella visuale interna dell'abitacolo, mentre nella vers ps3 ci dovrebbero essere dei microcali dovuti a un caricamento piu lento delle texture (almeno, io ho capito così, non è molto chiara quella parte)...entrambi questi bug dovrebbero essere risolti nella versione finale (almeno, si augurano che sia cosi :D )
articolo originale http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=535
Direi che solo a vedere l'AA sia di gran lunga migliore la versione per Xbox 360.
Necrophagist
04-03-2009, 15:32
Che poi io non capisco che cazZ* gli costa a schiaffarci anche sulla versione ps3 un misero 4x di aa? E non venitemi a dire che la ps3 non è abbastanza potente. :rolleyes:
major1977
04-03-2009, 15:39
Che poi io non capisco che cazZ* gli costa a schiaffarci anche sulla versione ps3 un misero 4x di aa? E non venitemi a dire che la ps3 non è abbastanza potente. :rolleyes:
diciamo che è la scheda video che niafa..a meno che non venga programmato soltanto come esclusiva
4x non è affatto misero, anzi. E' misero se rapportato a quello che si usa su pc.
Ha un'impatto pesante sulle prestazioni, su 360 ci riescono imho grazie all'EDRAM, altrimenti col piffero che ce lo mettevano.
Necrophagist
04-03-2009, 15:44
4x non è affatto misero, anzi. E' misero se rapportato a quello che si usa su pc.
Ha un'impatto pesante sulle prestazioni, su 360 ci riescono imho solo grazie all'EDRAM, altrimenti col piffero che ce lo mettevano.
Mi sono espresso male. Intendevo dire "misero" perchè comporta pochi sacrifici da parte della console.
Soprattutto da parte della ps3, che è oggettivamente piu "potente", anche se non è la parola piu adatta, della 360.
Per questo mi riesce difficile capire che diavolo gli costa metterlo pure sulla ps3.
Tra l' altro, vedo negli screen che alcuni dettagli in lontananza sono assenti su 360, e presenti e ben definiti su ps3. Diciamo che le due versione si equivalgono, IMO. :rolleyes:
Intendevo dire "misero" perchè comporta pochi sacrifici da parte della console.
E' pesante da gestire per una console.
Tra l' altro, vedo negli screen che alcuni dettagli in lontananza sono assenti su 360, e presenti e ben definiti su ps3. Diciamo che le due versione si equivalgono, IMO. :rolleyes:
Io l'ho scritto che il draw distance per ps3 è maggiore eh, ma onestamente non penso che possa bilanciare la mancanza di un AA (lasciamo perdere il 4xMSAA, un QAA avrebbero dovuto implementarlo...ma se non l'hanno fatto un motivo ci sarà).
Necrophagist
04-03-2009, 15:53
E' pesante da gestire per una console.
Io l'ho scritto che il draw distance per ps3 è maggiore eh, ma onestamente non penso che possa bilanciare la mancanza di un AA (lasciamo perdere il 4xMSAA, un QAA avrebbero dovuto implementarlo...ma se non l'hanno fatto un motivo ci sarà).
Siccome ho capito poco di ciò che hai detto, non essendo particolarmente pratico con questi termini, mi spieghi cosa sarebbe il 4xMSAA e il QAA?
Forse il primo è il blur onnipresente sui giochi ps3?
In breve, sono due tipologie di anti aliasing, ognuna con i suoi pro e contro. l'MSAA da i risultati migliori ma consuma molte risorse, il QAA consuma meno, da risultati leggermente inferiori a un 4xMSAA, ma blurra l'immagine.
Nel caso specifico di HAWX nella versione ps3 non c'è antialiasing, nemmeno il QAA (che è quello piu utilizzato su ps3, nonchè piu leggero)...un motivo ci sarà, suppongo.
Necrophagist
04-03-2009, 16:04
In breve, sono due tipologie diverse di anti aliasing, ognuna con i suoi pro e contro. l'MSAA da i risultati migliori ma consuma molte risorse, il QAA consuma meno ma blurra l'immagine.
Nel caso specifico di HAWX nella versione ps3 non c'è antialiasing, nemmeno il QAA (che è quello piu utilizzato su ps3)...un motivo ci sarà, suppongo.
E quale sarebbe sto motivo?
major1977
04-03-2009, 16:05
Mi sono espresso male. Intendevo dire "misero" perchè comporta pochi sacrifici da parte della console.
Soprattutto da parte della ps3, che è oggettivamente piu "potente", anche se non è la parola piu adatta, della 360.
Per questo mi riesce difficile capire che diavolo gli costa metterlo pure sulla ps3.
ma leggi solo quello che t'interessa? :stordita:
Necrophagist
04-03-2009, 16:06
ma leggi solo quello che t'interessa? :stordita:
Diciamo di no. :D
E quale sarebbe sto motivo?
e che ne so, non lavoro mica in ubisoft :rolleyes:
Probabilmente per mantenere i pseudo 60frame, ma è una mia supposizione.
Necrophagist
04-03-2009, 16:07
e che ne so, non lavoro mica in ubisoft :rolleyes:
Ah no? :D
major1977
04-03-2009, 16:13
Ecco cosa dicevano i tecnici dopo l' E3 2005 dove tutte e due le console sono state presentate
come non detto :O
------
Murakami
04-03-2009, 16:24
Ragazzi, l'AA è pesante da gestire per qualsiasi piattaforma, specialmente per una console che ha relativamente poca banda passante: non si scappa, quindi non è affatto vero che "misero perchè comporta pochi sacrifici da parte della console"; casomai, l'esatto contrario. L'X360 fa categoria a parte grazie all'EDRAM, ma non credo che questo sia il thread adatto per discuterne.
Da notare che il QAA è solo una forma di MSAA 2X con un diverso sample pattern, quindi non mi pare corretto distinguere tra MSAA e QAA come fossero due cose diverse.
major1977, credo che tu possa rimuovere quella pappardella: è roba vecchia, assai mal argomentata e riportata migliaia di volte.
major1977
04-03-2009, 17:08
Video molto interessante SF4
http://www.gametrailers.com/player/46276.html
torgianf
04-03-2009, 18:19
Ha un'impatto pesante sulle prestazioni, su 360 ci riescono imho grazie all'EDRAM, altrimenti col piffero che ce lo mettevano.
720p con aa4x non ci sta nei 10mb di edram ( ci vorrebbe fek visto che l'architettura di 360 l'ha rivoltata come un calzino :D ), quindi non e' quella, la differenza la fanno i kit di sviluppo, quelli sony sono storicamente mediocri e con scarso supporto da parte della casa madre, e l'architettura, molto piu' user friendly quella di 360.
in cosa sarebbe oggettivamente piu' potente? :asd:
tecnologico
04-03-2009, 18:23
beh, la potenza è data da forza per velocità, supponendo pari la forza delle console lanciate dal balcone la ps3 per via della forma sarà sicuramente più veloce, indi più potente:O
Necrophagist
04-03-2009, 18:24
beh, la potenza è data da forza per velocità, supponendo pari la forza delle console lanciate dal balcone la ps3 per via della forma sarà sicuramente più veloce, indi più potente:O
Stupenda. :D
kenjcj2000
04-03-2009, 18:29
ma dove li troviamo nel dixan? :asd:
tecnologico
04-03-2009, 18:30
ma dove li troviamo nel dixan? :asd:
secondo torgianf si:O
kenjcj2000
04-03-2009, 18:32
secondo torgianf si:O
allora torniamo a lavare i panni con il sapone che non "se ne può più"
:asd:
ma non cè un filtro azzate su questo forum? :help:
GUARDIAN 77
04-03-2009, 18:46
720p con aa4x non ci sta nei 10mb di edram ( ci vorrebbe fek visto che l'architettura di 360 l'ha rivoltata come un calzino :D ), quindi non e' quella, la differenza la fanno i kit di sviluppo, quelli sony sono storicamente mediocri e con scarso supporto da parte della casa madre, e l'architettura, molto piu' user friendly quella di 360.
la 360 è stata paragonata a un pc vecchiotto quindi è molto facile svilupparci giochi:O
http://ps3.console-tribe.com/news/5-2-226411/the-wheelman-himmerick-commenta-lo-sviluppo-su-xbox-360-e-ps3.html
tecnologico
04-03-2009, 18:49
la 360 è stata paragonata a un pc vecchiotto quindi è molto facile svilupparci giochi:O
http://ps3.console-tribe.com/news/5-2-226411/the-wheelman-himmerick-commenta-lo-sviluppo-su-xbox-360-e-ps3.html
:asd:
Murakami
04-03-2009, 20:18
(720p + AA4X + tiling) x 0.85 / grosso mal di testa degli sviluppatori = [720p + no AA + no tiling]... grossomodo, il tutto espresso in fps... ho parlato... :O :D
torgianf
04-03-2009, 20:51
ps3 a cosa la paragoniamo? :asd:
Necrophagist
04-03-2009, 20:56
Vabbè, te sei di parte... Nelle perle di videogamers (alcune erano dei capolavori, ho riso per 3 ore di seguito con le frasi di kilokilo e linknellagrotta) hai catalogato come cazzata tutto ciò che parlava bene di ps3, e il tuo avatar parla da solo... Quindi... :D
torgianf
04-03-2009, 21:00
Vabbè, te sei di parte... Nelle perle di videogamers (alcune erano dei capolavori, ho riso per 3 ore di seguito con le frasi di kilokilo e linknellagrotta) hai catalogato come cazzata tutto ciò che parlava bene di ps3, e il tuo avatar parla da solo... Quindi... :D
infatti io sono di parte, mai detto il contrario, ma non e' che prendo come fonte superiorversion.com ( esiste davvero ), sta tutta qui la differenza :asd:
dopo la megasospensione eccomi tornato. volevo inserirmi sulla discussione, se è possibile gradirei essere rispettato per le cose che sto per scrivere.
sul fatto che la xbox 360 sia stata paragonata ad un pc vecchiotto e quindi sia più facile da programmare vorrei dire questo: http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY
al massimo è il contrario, cioè, è più difficile programmare su un pc vecchiotto che su uno nuovo. mi spiego ancora meglio. il modo di programmare è identico, solo che con un pc che monta le ultime perle tecnologiche è più facile avere dei risultati migliori con meno ottimizzazioni essendo questo più veloce e potente. poi se la xbox sia più o meno facile del pc non lo so, però considerando l'esperienza della ms nei kit di sviluppo, credo sia relativamente facile per chi conosce la materia
per quanto riguarda la ps3, come qualcuno ha scritto, a cosa paragonarla? è un mistero. riesce a fare cose che secondo molti utenti di questo forum non dovrebbe riuscire a fare, e qui il mistero si infittisce. cosa c'è dentro? mah, però fin quando tira fuori capolavori come unchy e kz2 chia ha il coraggio di lamentarsi?
ciao
bagnino89
04-03-2009, 22:24
Oddio, questa me l'ero persa :asd:
Anche se a dirla tutta non mi sembra molto aerodinamica la PS3 :asd:
kenjcj2000
05-03-2009, 00:30
dopo la megasospensione eccomi tornato. volevo inserirmi sulla discussione, se è possibile gradirei essere rispettato per le cose che sto per scrivere.
sul fatto che la xbox 360 sia stata paragonata ad un pc vecchiotto e quindi sia più facile da programmare vorrei dire questo: http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY
al massimo è il contrario, cioè, è più difficile programmare su un pc vecchiotto che su uno nuovo. mi spiego ancora meglio. il modo di programmare è identico, solo che con un pc che monta le ultime perle tecnologiche è più facile avere dei risultati migliori con meno ottimizzazioni essendo questo più veloce e potente. poi se la xbox sia più o meno facile del pc non lo so, però considerando l'esperienza della ms nei kit di sviluppo, credo sia relativamente facile per chi conosce la materia
per quanto riguarda la ps3, come qualcuno ha scritto, a cosa paragonarla? è un mistero. riesce a fare cose che secondo molti utenti di questo forum non dovrebbe riuscire a fare, e qui il mistero si infittisce. cosa c'è dentro? mah, però fin quando tira fuori capolavori come unchy e kz2 chia ha il coraggio di lamentarsi?
ciao
x me visto che fà robe mai viste prima usa una tecnologia aliena.... non ci sono spiegazioni logiche
ciao
:rotfl:
-=Krynn=-
05-03-2009, 08:38
(720p + AA4X + tiling) x 0.85 / grosso mal di testa degli sviluppatori = [720p + no AA + no tiling]... grossomodo, il tutto espresso in fps... ho parlato... :O :D
giustissimo:O
Come "stupido PC" di quell'articolo sia diventato "PC vecchiotto" è un mistero... :fagiano:
Il senso era "un semplice PC".
x me visto che fà robe mai viste prima usa una tecnologia aliena.... non ci sono spiegazioni logiche
:D non fa cose mai viste, fa solo cose che secondo molti di voi non dovrebbe fare. magari all'interno non c'è una tecnologia aliena ma c'è direttamente un'alieno.
cmq, se posso, sempre per scherzare, mi sa che torgianf dovrebbe cambiare il suo avatar, in quanto ormai sono le x360 ad essere regalate coi detersivi, addirittura tre x360 al prezzo di una ps3, che fa signora, accetta lo scambio? :D
scherzo, eh
salsero1983
05-03-2009, 09:42
Come "stupido PC" di quell'articolo sia diventato "PC vecchiotto" è un mistero... :fagiano:
Il senso era "un semplice PC".
Sarà... ma attualmente con questo "stupido PC" ( o "PC vecchiotto") mi sto divertendo come un matto!!! :D :D
-=Krynn=-
05-03-2009, 09:48
Sarà... ma attualmente con questo "stupido PC" ( o "PC vecchiotto") mi sto divertendo come un matto!!! :D :D
lo devi intendere nel senso "è facile da programmare come un comunissimo pc, quindi le cose difficili e/o impegnative mi riescono prima e meglio"
salsero1983
05-03-2009, 10:01
lo devi intendere nel senso "è facile da programmare come un comunissimo pc, quindi le cose difficili e/o impegnative mi riescono prima e meglio"
:asd: :asd:
Guarda, per quanto ne sò... poche settimane fà ero totalmente indeciso su quale delle due acquistare... qui sul forum ne sanno qualcosa... menate su menate, sempre le stesse domande, comparazioni di video ovunque etc ...
Posso tranquillamente affermare che, se, veramente, non si ha un occhio più che "tecnologicamente clinico", l'acquisto di una delle due porta talmente tanto entusiasmo e innovazione,a tal punto da dimenticare la rivale, qualunque essa sia ... :)
Parlo da possessore di Xbox360... magari chi ha acquistato, invece, la PS3, potrà dire la stessa cosa o l'opposto ...
salsero1983
05-03-2009, 10:04
Aggiungo, inoltre, che acquistare adesso una delle due, significa andare conseguentemente alla ricerca dei titoli "vecchi", quelle pietre miliari che hanno contraddistinto le loro uscite ... :) tralasciando per un pò di tempo (pensando ai vari giochi da giocare, forse un anno!!) le ultime uscite da 60€ e passa.... :)
Per la 360, sicuramente c'è un parco giochi "passato" più ampio ... io stesso sono alla ricerca di giochi del 2007!!!...
GUARDIAN 77
05-03-2009, 12:26
alla prima xbox (uscita dopo la ps2 molto più prestazionale di ps2 ma tutti sappiamo come è andata a finire), io non sono di parte e penso che fino alla fine di questa gen i multi saranno migliori sulla 360 per via del porting ,è una cosa già vista nelle generazioni passate.
dal canto mio mi prenderò tutte le esclusive e qualche multi che se la salva.
a me sta bene cosi, anche perchè se sarei interessato solo alla grafica giocherei esclusivamente sul mio pc;)
Necrophagist
05-03-2009, 12:32
alla prima xbox (uscita dopo la ps2 molto più prestazionale di ps2 ma tutti sappiamo come è andata a finire)
A sto punto paragonala a un game boy, che ti devo dire... :rolleyes:
Silver_1982
05-03-2009, 12:35
A sto punto paragonala a un game boy, che ti devo dire... :rolleyes:
...mi sa che hai interpretato male le sue parole ;)
alla prima xbox (uscita dopo la ps2 molto più prestazionale di ps2 ma tutti sappiamo come è andata a finire), io non sono di parte e penso che fino alla fine di questa gen i multi saranno migliori sulla 360 per via del porting ,è una cosa già vista nelle generazioni passate.
a me sta bene cosi, anche perchè se sarei interessato solo alla grafica giocherei esclusivamente sul mio pc;)
Ma cosa c'entra la prima xbox come paragone??Come hw era molto superiore a ps2...qui ps3 è sugli stessi livelli della sua concorrente.
GUARDIAN 77
05-03-2009, 14:34
Ma cosa c'entra la prima xbox come paragone??Come hw era molto superiore a ps2...qui ps3 è sugli stessi livelli della sua concorrente.
io infatti parlo di porting, i giochi multipiatta su ps3 sono graficamente (di poco) inferiori:read:
sulla prima xbox veniva fatto il porting da ps2 e le potenzialità non venivano sfruttate
Silver_1982
05-03-2009, 14:43
io infatti parlo di porting, i giochi multipiatta su ps3 sono graficamente (di poco) inferiori:read:
sulla prima xbox veniva fatto il porting da ps2 e le potenzialità non venivano sfruttate
...se non ricordo male però, venivano cmq meglio su xbox.
GUARDIAN 77
05-03-2009, 14:58
comunque, il mio discorso era solo per dire che non mi importa niente di minimi dettagli grafici, pensa che sto giocando Dead Space su ps3 ( l'ho quasi finito) e ce l'ho anche su pc , potrei giocarlo a 1920x1200 con dettagli al massimo e invece lo gioco su console a 720p:read:
poi ognuno la pensa come vuole;)
tecnologico
05-03-2009, 15:09
comunque, il mio discorso era solo per dire che non mi importa niente di minimi dettagli grafici, pensa che sto giocando Dead Space su ps3 ( l'ho quasi finito) e ce l'ho anche su pc , potrei giocarlo a 1920x1200 con dettagli al massimo e invece lo gioco su console a 720p:read:
un euro che su pc è warez:asd:
GUARDIAN 77
05-03-2009, 16:10
un euro che su pc è warez:asd:
no:asd: l'ho preso usato sulla baia a una ventina d'euro spedito
torgianf
05-03-2009, 17:59
scherzo, eh
figurati, puoi pure fare sul serio, anzi, quando ti sospendono me ne dispiaccio, porti sempre un sorriso nella mia grigia esistenza
torgianf
05-03-2009, 18:04
il confronto xbox/ps2 non sta letteralmente in piedi, il botolo era 1 gen avanti. oggi non e' cosi', ps3 fa le stesse cose che fa x360, solo leggermente peggio nei multipiatta ( dove non ci sono piogge di € e anni di sviluppo ).
Yngwie74
05-03-2009, 21:00
figurati, puoi pure fare sul serio, anzi, quando ti sospendono me ne dispiaccio, porti sempre un sorriso nella mia grigia esistenza
Sono 3GG per memberwar.
Murakami
05-03-2009, 22:15
http://www.digitalfoundry.org/blog/ la patch di Fallout3 ha migliorato la situazione su X360: ora le specular maps sono presenti anche nella versione per console MS (che conserva i vantaggi relativi ad AA e frame rate); permangono, però, alcune texture a più alta risoluzione su PS3.
http://www.digitalfoundry.org/blog/ la patch di Fallout3 ha migliorato la situazione su X360: ora le specular maps sono presenti anche nella versione per console MS (che conserva i vantaggi relativi ad AA e frame rate); permangono, però, alcune texture a più alta risoluzione su PS3.
A questo punti, bisogna farsi la gravosa domanda: perchè non l'avevano fatto direttamente?
1) Perchè non c'era più tempo
2) Perchè avevano difficoltà di programmazione
3) Perchè non erano più in budget
4) Tutti e tre i motivi
Una patch è uscita anche per la versione PS3 però io ce l'ho per 360 quindi non ho provato cosa risolva quella per PS3!
A questo punti, bisogna farsi la gravosa domanda: perchè non l'avevano fatto direttamente?
4) Tutti e tre i motivi
Sono stati fatti in parallelo o hanno fatto prima una versione e poi il porting?
4) Tutti e tre i motivi
Ai tempi della tripla comparazione pc-ps3-360, quelli di digital foundry, per la mancanza delle specular sulla vers. 360, avevano ipotizzato un bug...e secondo me ci hanno azzeccato, visto che hanno introdotto l'effetto tramite patch.
Per le texture invece, mi sbaglierò, ma quelle sono e quelle rimarranno.
Murakami
05-03-2009, 22:34
Una patch è uscita anche per la versione PS3 però io ce l'ho per 360 quindi non ho provato cosa risolva quella per PS3!
Credo aggiunga solo i trofei, forse corregge anche qualche piccolo bug.
Ai tempi della tripla comparazione pc-ps3-360, quelli di digital foundry, per la mancanza delle specular sulla vers. 360, avevano ipotizzato un bug...e secondo me ci hanno azzeccato, visto che hanno introdotto l'effetto tramite patch.
Per le texture invece, mi sbaglierò, ma quelle sono e quelle rimarranno.
Concordo.
hai la possibilità di giocare ad uno aparatutto con il mouse e con una qualità grafica molto superiore e lo stai giocando su consolle?? :mbe:
hai la possibilità di giocare ad uno aparatutto con il mouse e con una qualità grafica molto superiore e lo stai giocando su consolle?? :mbe:
a parte che siamo OT, a parte che non è uno sparatutto, quel gioco con mouse e tastiera è orrendo. Io l'ho giocato su pc, ma il pad è d'obbligo.
Wanted: Weapons of fate
1120x640 per entrambe le piattaforme, la vers. ps3 però ha in piu v-lock e specular map (completamente assente su 360)
fonte: http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=560
GUARDIAN 77
07-03-2009, 10:52
Red Alert 3: per PS3 sarà migliore;)
http://ps3.console-tribe.com/news/5-3-227322/red-alert-3-per-ps3-sara-migliore.html
major1977
07-03-2009, 11:53
e siamo a 2 ..che finalmente stiamo sulla buona strada?:stordita:
tecnologico
07-03-2009, 11:54
Wanted: Weapons of fate
1120x640 per entrambe le piattaforme, la vers. ps3 però ha in piu v-lock e specular map (completamente assente su 360)
fonte: http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=560
io la demo di wanted l ho giocata su 360 ( e fa schifo) ma problemi di v sinc come nel video non ne ho visti...
Red Alert 3 per 360 è uscito diversi mesi fa eh...
Red Alert 3: per PS3 sarà migliore;)
http://ps3.console-tribe.com/news/5-3-227322/red-alert-3-per-ps3-sara-migliore.html
a parole c'erano un mucchio di multi dichiarati tali, e quando sono usciti si sono rivelati l'esatto opposto ;)
i multi saranno migliori sulla 360 per via del porting
Ormai i casi di porting sono estremamente limitati. Nella maggior parte si fà sviluppo parallelo delle due versioni.
Ci sono stati anche i casi di sviluppi PS3-centric o di giochi con molte più risorse dedicate alla versione PS3 e i risultati non si sono discostati molto dal trend
GUARDIAN 77
07-03-2009, 12:40
Ormai i casi di porting sono estremamente limitati. Nella maggior parte si fà sviluppo parallelo delle due versioni.
Ci sono stati anche i casi di sviluppi PS3-centric o di giochi con molte più risorse dedicate alla versione PS3 e i risultati non si sono discostati molto dal trend
guarda, sono ben contento di sbagliarmi se è cosi;)
GUARDIAN 77
07-03-2009, 12:59
:sperem:
articolo recentissimo sulle differenze di RE5 tra XBOX360 e PS3.
http://d.hatena.ne.jp/yoda-dip-jp/20090307#1236419158
A quanto pare dalle immagini si direbbe aliasing e maggior definizione di immagine a favore della versione 360...
PS: se qualcuno sà tradurre il jap potremmo avere maggiori info :fagiano:
Necrophagist
07-03-2009, 14:14
A quanto pare dalle immagini si direbbe aliasing
Quando mai... :rolleyes:
sviluppare in parallelo con lo stesso team e sviluppare in parallelo con due team diversi (cod 4) è molto ma molto differente, credimi (ed i risultati lo dimostrano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.