View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
Si sa nulla di Borderlands?
c'è la comparativa su ign ma bisogna essere utenti registrati.
c'è la comparativa su ign ma bisogna essere utenti registrati.tze ... :O
http://www.youtube.com/watch?v=pM-HIgGNORg
:D
tze ... :O
bello... "la versione migliore è pc poi prendete quella che prendono gli amici".... Utile... :asd:
Comunque io prendo 360 per questioni di pad...
tze ... :O
:asd:
Comunque se la componente on-line è valida e divertente lo prenderò su PS3 a meno che non sia un troiaio!
bello... "la versione migliore è pc poi prendete quella che prendono gli amici".... Utile... :asd:
Comunque io prendo 360 per questioni di pad...
apro un piccolo inciso: qui sul forum nel passato ci sono stati svariati tra gli irriducibili sostenitori di Sony ad elogiare il sixasis.
Beh, dopo prolungate sessioni a Resistance (finito) ed al suo seguito posso affermare senza dubbio che per gli fps il controller di Microsoft è di gran lunga migliore nell' ergonomia.
Ed io ho mani piccole: immagino che con mani più grandi quello della PS3 risulti ancora più scomodo.
Come precisione li trovo piuttosto simili, ed il sixasis mi sembra superiore solo nella croce analogica (quella di M$ fa abbastanza pena)
Iantikas
21-10-2009, 18:42
apro un piccolo inciso: qui sul forum nel passato ci sono stati svariati tra gli irriducibili sostenitori di Sony ad elogiare il sixasis.
Beh, dopo prolungate sessioni a Resistance (finito) ed al suo seguito posso affermare senza dubbio che per gli fps il controller di Microsoft è di gran lunga migliore nell' ergonomia.
Ed io ho mani piccole: immagino che con mani più grandi quello della PS3 risulti ancora più scomodo.
Come precisione li trovo piuttosto simili, ed il sixasis mi sembra superiore solo nella croce analogica (quella di M$ fa abbastanza pena)
nei controlli analogici (levette e grilletti) nn solo negli fps e tps ma ancor di + nei gioki di guida è meglio il controller xbox360...anke rispetto al dualshock 3 ke poi è solo un pizzico migliore nei grilletti al sixaxis...
...ciao
nei controlli analogici (levette e grilletti) nn solo negli fps e tps ma ancor di + nei gioki di guida è meglio il controller xbox360...anke rispetto al dualshock 3 ke poi è solo un pizzico migliore nei grilletti al sixaxis...
...ciao
chiaramente io parlavo del dualshock3, che è quello incluso nella mia PS3 Slim ;)
Ventresca
21-10-2009, 22:33
...ciao
mi hai messo il dubbio: ma il dualshock 3 ha i grilletti diversi/migliorati rispetto al sixaxis?
Gefferson
21-10-2009, 22:35
mi hai messo il dubbio: ma il dualshock 3 ha i grilletti diversi/migliorati rispetto al sixaxis?
completamente identico
Vladimiro Bentovich
21-10-2009, 23:37
dimmi dove e in cosa :)
non mi ricordo più il video,se lo guardi lo vedi da solo,mi sovviene la scena di un vicolo di notte dove nella ps3 c'è un effetto della luce più naturale oltre che la soffusa illuminazione del neon viola a destra in alto (memoria fotografica :asd:) che è assente nella 360.
Iantikas
22-10-2009, 01:06
completamente identico
lo sarà x te...i grilletti son + duri, c'è una zona morta inferiore rispetto al sixaxis...
...cmq come detto la differenza è lieve ma nn'è identico...ciao
Gefferson
22-10-2009, 09:49
azzpita che "sensitivo".. secondo me oltre a essere più pesante (logico visto il sistema dualshock inserito) non ho notato niente di diverso.. forse perchè da quando ho il dualshock 3 non ho ancora giocato a giochi dove si sfruttano a dovere, mentre quando prima avevo la fat e i sixaxis normali lo facevo e non avevo nemmeno problemi all'epoca..questione di gusti abitudine tatto ecc..Chi era deluso dal sixaxis dubito però che abbia un ritorno di fiamma per questa caratteristica..in ogni caso pardon..
http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-borderlands/58079
http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-borderlands/58079
Solo a me sembra migliore su Ps3?
Noto una maggior definizione generale, migliori texture, miglior illuminazione...solo la prima immagine e la pistola del protagonista sembrano "colorate" meglio su x360
beh i dettagli sono migliori su xbox... come il fuoco o lo sfondo con le montagne... su ps3 non si nota nulla, sulla x si notano i dettagli dei rilievi...
beh i dettagli sono migliori su xbox... come il fuoco o lo sfondo con le montagne... su ps3 non si nota nulla, sulla x si notano i dettagli dei rilievi...
Tutte le volte che avvicinavano l'inquadratura a terra o sui nemici morti, i dettagli delle texture erano quasi sempre migliori su Ps3...anche i tizi che commentano il video di là dicono così...
strombazza
24-10-2009, 11:28
non capisco perché si continui a dire che il controller della xbox 360 sia migliore di quello della ps3. è solo una questione di abitudine, non si può dare un giudizio così generale e netto solo in base alle proprie impressioni. per me non c'è nessuna differenza, mi trovo bene con entrambi. un mio amico giocando a pes su xbox 360 dice che si trova molto meglio con quello della sua ps2 (che è uguale a quello della ps3). su questa cosa non ci dovrebbe essere nemmeno una discussione in quanto è tutto soggettivo
tornando ot, borderlands meglio su ps3, stando ai filmati
non capisco perché si continui a dire che il controller della xbox 360 sia migliore di quello della ps3. è solo una questione di abitudine, non si può dare un giudizio così generale e netto solo in base alle proprie impressioni. per me non c'è nessuna differenza, mi trovo bene con entrambi. un mio amico giocando a pes su xbox 360 dice che si trova molto meglio con quello della sua ps2 (che è uguale a quello della ps3). su questa cosa non ci dovrebbe essere nemmeno una discussione in quanto è tutto soggettivo
rigtuardo al controller, a street fighter 4 io preferisco giocare a dettagli molto minori sul mio laptop in firma ma col joypad della ps1, che con una qualità superiore ma nella 360...de gustibus non disputandum est....
tornando ot, borderlands meglio su ps3, stando ai filmati
Ot
Ho detto io che avrei acquistato Borderlands su xbox360 perchè il controller è migliore per me che li ho tutti e due e non li provo al supermercato. E partito tutto da li.
Detto questo, si tratta di ergonomia (=scienza) e per gli fps dove si usano molto i grilletti il controller 360 risulta migliore (altrimenti farebbero TUTTI i grilleti CONVESSI....) e più preciso, non solo per i grilletti ma anche per la posizione degli stick. Che poi tu o xy non siate daccordo non sposta il discorso di una virgola.
Fine ot
A me pare che da quel filmato non si capisca una mazza, le inquadrature significative sono diverse ( che cacchio li fanno a fare questi filmati se non mettono le stesse cose) si capisce qualcosa solo dal fuoco che è meglio su 360 più il solito blur su ps3.
DFGemini
24-10-2009, 13:00
a me sinceramente sembrano uguali,faccio un pò di fatica a vedere differenze.
OT: per i grilletti ps3 bastano i"real triggers" che li rendono appunto concavi.....e considerando che costano tra i 3 e i 4 € e si trovano facilmente presso qualsiasi BB e negozio del settore basta attrezzarsi e si risolve uno dei principali problemi di adattamento al pad per chi usa quello xbox;) .messi da un bel pò e vi assicuro che è un'altra storia decisamente
a me sinceramente sembrano uguali,faccio un pò di fatica a vedere differenze.
OT: per i grilletti ps3 bastano i"real triggers" che li rendono appunto concavi.....e considerando che costano tra i 3 e i 4 € e si trovano facilmente presso qualsiasi BB e negozio del settore basta attrezzarsi e si risolve uno dei principali problemi di adattamento al pad per chi usa quello xbox;) .messi da un bel pò e vi assicuro che è un'altra storia decisamente
Già il solo fatto che vendano una roba del genere, significa che effettivamente c'è qualcosa che non va nel joypad in forma originale.
Difficile negare che i grilletti della PS3 fanno un po' pena. Vero che è una questione soggettiva, ma non è una questione soggettiva il fatto che le dita scivolano di più su una superficie convessa che su una concava, è proprio una legge della fisica :D
D'altra parte, se si facesse il discorso che "il joypad è puramente un fatto soggettivo", allora io potrei dire che il joypad gigante della prima Xbox andava benissimo perchè c'era qualcuno a cui piaceva. Ma in questi casi vince la maggioranza, perciò... il joypad gigante dell'Xbox fa schifo, e i grilletti della PS3 idem. Fine della storia.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ninjagaiden2-faceoff-article
Confronto fra i due Ninja Gaiden 2.
Una situazione strana. La grafica della PS3 è nettamente migliore (illuminazione, textures, etc.), ma ad un costo: hanno ridotto il numero di poligoni simultanei su schermo, cioè ci sono meno nemici.
Questo crea un gioco differente non solo sulla grafica, ma anche dal punto di vista del gameplay. Come se fossero due titoli diversi (beh, a regola, lo sono).
Un articolo abbastanza interessante. In pratica, spiega come le due versioni del gioco sfruttino ognuna i punti di forza della propria console. Un lavoro notevole dal Team Ninja, anche se ovviamente si tratta di due giochi non usciti simultaneamente.
maggiore scia
25-10-2009, 13:05
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ninjagaiden2-faceoff-article
Confronto fra i due Ninja Gaiden 2.
Una situazione strana. La grafica della PS3 è nettamente migliore (illuminazione, textures, etc.), ma ad un costo: hanno ridotto il numero di poligoni simultanei su schermo, cioè ci sono meno nemici.
Questo crea un gioco differente non solo sulla grafica, ma anche dal punto di vista del gameplay. Come se fossero due titoli diversi (beh, a regola, lo sono).
Un articolo abbastanza interessante. In pratica, spiega come le due versioni del gioco sfruttino ognuna i punti di forza della propria console. Un lavoro notevole dal Team Ninja, anche se ovviamente si tratta di due giochi non usciti simultaneamente.
articolo interessante.
praticamente è uno scontro xenos vs rsx.probabilmente se i team ninja sfruttavono massicciamente il cell(come gli illuminati naughty dog)non ci sarebbe stata storia.imho.
io sto giocando al sigma2 a 1080p e devo dire che fa la sua porca figura a livello estetico.
articolo interessante.
praticamente è uno scontro xenos vs rsx.probabilmente se i team ninja sfruttavono massicciamente il cell(come gli illuminati naughty dog)non ci sarebbe stata storia.imho.
io sto giocando al sigma2 a 1080p e devo dire che fa la sua porca figura a livello estetico.
E' interessante il fatto che c'è gente che crede ancora nella fantomatica über-potenza del cell...
articolo interessante.
D'altra parte, non si può nemmeno pretendere che dei produttori di terze parti (che, anzi, hanno lavorato solo con MS ultimamente) sappiano sfruttare fin da subito il Cell.
E visto che l'alternativa più vicina è Bayonetta, direi che il risultato raggiunto sulla PS3 è comunque notevole :D
rsx + cell = spettacolo...naughty dogs docet :O
Non ce la fate proprio a non tirare fuori i Naughty Dogs? Siamo nel thread dei multipiattaforma, dopotutto :O
effettomassa
25-10-2009, 17:52
ragazzi ma i disch della ps3 quanto sono resistenti( a graffi, sporco, urti) più o meno?
ragazzi ma i disch della ps3 quanto sono resistenti( a graffi, sporco, urti) più o meno?
troppo :)
ho visto un video si youtube assurdo, mi pare che non ha resistito solo al frullatore
effettomassa
25-10-2009, 17:57
troppo :)
ho visto un video si youtube assurdo, mi pare che non ha resistito solo al frullatore
sul serio? e io che ogni volta che li prendo li tratto come neonati...
sul serio? e io che ogni volta che li prendo li tratto come neonati...
l'ho fatto anch'io il primo mese che ho avuto la ps1 :asd:
maggiore scia
25-10-2009, 18:07
Non ce la fate proprio a non tirare fuori i Naughty Dogs? Siamo nel thread dei multipiattaforma, dopotutto :O
hai ragione,peró sono diventati un punto di riferimento a livello tecnologico per quanto riguarda l'architettura della play.
penso che la maggior parte dei sviluppatori multipiattaforma dovrebbero fare un peligrinaggio nei loro studios per aggiornarsi....:sofico:
hai ragione,peró sono diventati un punto di riferimento a livello tecnologico per quanto riguarda l'architettura della play.
penso che la maggior parte dei sviluppatori multipiattaforma dovrebbero fare un peligrinaggio nei loro studios per aggiornarsi....:sofico:
I giochi esclusivi sono sempre costruiti in modo da potersi avvantaggiare delle specifiche tecniche della macchina su cui lavorano. Ma i giochi multipiattaforma non hanno questo lusso. Ora, le due macchine hanno architetture ben diverse: non direi che una è più potente dell'altra o viceversa, ma nemmeno che hanno pari potenza. Il modo in cui sono progettate permette di fare su una certe cose, che sull'altra riuscirebbero molto più difficili.
Questo significa che il modo più sensibile per affrontare il problema, non è quello di fare un gioco prima su una console e poi portarlo su un'altra (questo crea solo casini - vedi Bayonetta), perchè se spremi a fondo una console, allora probabilmente ti sei appena reso la vita più difficile sull'altra. Il modo più sensibile, invece, sarebbe quello di progettare un motore grafico in modo da considerare le difficoltà in entrambe le architetture. Non solo da un punto di vista di motore grafico, ma anche di design di gioco. Vuoi fare un gioco con molti nemici? Tieni a mente che la PS3 ha più difficoltà a gestire i poligoni. Vuoi fare un gioco con altissima risoluzione? Ricordati che l'eDRAM della 360 è limitata.
Molti giochi multipiatta, però, sono costruiti prima su 360, il che produce i risultati che vedete. Non è nemmeno davvero colpa della "pigrizia degli sviluppatori" o della "difficoltà di sviluppo" della PS3. Semplicemente, il gioco andrebbe rifatto daccapo, e non tutti hanno il tempo o il budget per farlo.
Un gioco come Uncharted 2 non ha senso in questo thread, perchè non si sarebbe potuto fare su 360 allo stesso modo - non per una questione di potenza, ma perchè l'approccio usato è stato quello di sfruttare ciò che la PS3 offre. Probabilmente in futuro vedremo anche qualche gioco per 360 che su PS3 non si può fare allo stesso modo.
Eriol the real
25-10-2009, 18:56
I giochi esclusivi sono sempre costruiti in modo da potersi avvantaggiare delle specifiche tecniche della macchina su cui lavorano. Ma i giochi multipiattaforma non hanno questo lusso. Ora, le due macchine hanno architetture ben diverse: non direi che una è più potente dell'altra o viceversa, ma nemmeno che hanno pari potenza. Il modo in cui sono progettate permette di fare su una certe cose, che sull'altra riuscirebbero molto più difficili.
già, però sviluppare su entrambe al meglio non mi pare sia un lusso, nel senso che è qualcosa che cmq -sarebbe- dovuto all'utente.
L'es. è proprio ninja gaiden sigma 2.
Un esclusiva conta solo su una piattaforma, un titolo PS3/X360 su 2. Se si investono + soldi per sviluppare adeguatamente, questo poi viene ripagato dalle vendite maggiori. In teoria è cosi, poi in pratica le sw cercano di massimizzare gli introiti, investendo poco su sviluppi adeguati su PS3, si confida nell'occhio poco attento dei giocatori.
Questo significa che il modo più sensibile per affrontare il problema, non è quello di fare un gioco prima su una console e poi portarlo su un'altra (questo crea solo casini - vedi Bayonetta), perchè se spremi a fondo una console, allora probabilmente ti sei appena reso la vita più difficile sull'altra. Il modo più sensibile, invece, sarebbe quello di progettare un motore grafico in modo da considerare le difficoltà in entrambe le architetture. Non solo da un punto di vista di motore grafico, ma anche di design di gioco. Vuoi fare un gioco con molti nemici? Tieni a mente che la PS3 ha più difficoltà a gestire i poligoni. Vuoi fare un gioco con altissima risoluzione? Ricordati che l'eDRAM della 360 è limitata.
non credo ci possa essere un engine cosi versatile, se leggi l'articolo che tu stesso hai linkato, pare che il Team Ninja abbia riscritto gran parte da zero.
Molti giochi multipiatta, però, sono costruiti prima su 360, il che produce i risultati che vedete. Non è nemmeno davvero colpa della "pigrizia degli sviluppatori" o della "difficoltà di sviluppo" della PS3. Semplicemente, il gioco andrebbe rifatto daccapo, e non tutti hanno il tempo o il budget per farlo.
appunto, e sopratutto economicamente non gli conviene. Ma attenzione, ciò non vuol dire che porterebbe le sw a perderci per sviluppare al meglio su entrambe! Significa solo che ci guadagnerebbero di meno (altriementi esclusive come Unchy2 non avrebbero senso di esistere commercialmente)
Oltretutto se si sviluppa su 2 piattaforme riscrivendo il codice, il budget non è che raddoppia, oltre al codice c'è ovviamente altro che viene "tenuto" uguale (materiale grafico, audio, sceneggiatura ecc ecc)
Un gioco come Uncharted 2 non ha senso in questo thread, perchè non si sarebbe potuto fare su 360 allo stesso modo - non per una questione di potenza, ma perchè l'approccio usato è stato quello di sfruttare ciò che la PS3 offre. Probabilmente in futuro vedremo anche qualche gioco per 360 che su PS3 non si può fare allo stesso modo.
invece imho ha senso qui, perchè qui non credo si parli dei motivi commerciali o economici che portano a multipiatta diversi, ma tecnici. E la qualità media dei multipiatta porterebbe a pensare che ci siano limiti tecnici corposi per la PS3 in confronto a X360. Ma di fatto questi limiti tecnici, seppure esistenti a livello di GPU, sono "aggirabili" con l'ausilio della CPU o affrontabili in altra maniera, magari fornendo risultati non uguali ma simili (vedi ninja gaiden sigma 2) e sopratutto PUR facendo restare la cosa economicamente valida (sennò c'è da pensare che i team ninja sono sprovveduti commercialmente parlando)
effettomassa
25-10-2009, 19:01
l'ho fatto anch'io il primo mese che ho avuto la ps1 :asd:
e con l'acqua? ora che ci sono mi tolgo tutti i dubbi. :D
articolo interessante.
faccio notare come il motore non sfrutti manco il tiling per la vs 360 :)
e che l'articolo parla di pixel shader migliori su Ps3, a fronte di un sensibile calo della geometria mossa dell'engine... (cosa che sfata il mito di PS3 in grado di "macinare" più poligoni)
si parla anche di frame rate leggermente più fluido su XBOX360 e di illuminazione con effetto bloom più utilizzato su XBOX360....
invece imho ha senso qui, perchè qui non credo si parli dei motivi commerciali o economici che portano a multipiatta diversi, ma tecnici. E la qualità media dei multipiatta porterebbe a pensare che ci siano limiti tecnici corposi per la PS3 in confronto a X360. Ma di fatto questi limiti tecnici, seppure esistenti a livello di GPU, sono "aggirabili" con l'ausilio della CPU o affrontabili in altra maniera, magari fornendo risultati non uguali ma simili (vedi ninja gaiden sigma 2) e sopratutto PUR facendo restare la cosa economicamente valida (sennò c'è da pensare che i team ninja sono sprovveduti commercialmente parlando)
non ha senso qui perchè uncharted è un'esclusiva.
Poi, come dice giustamente malek, la ps3 è limitata in alcune cose rispetto alla 360 e viceversa...sono cose che oramai sanno anche i muri.
Discutere di cosa si poteva fare e cosa non, serve fino a un certo punto: qui si riportano notizie e confronti sui prodotti finiti, ovvero ciò che si trova sullo scaffale e che spenderemo soldi per comprare.
strombazza
25-10-2009, 19:21
allora, ricapitolando, l'rsx fa cagare, il cell non è uber potente, allora uncharted 2 è per pc? perché è chiaro che una cosa che per ora non si è mai vista su console (parlo di unchy 2) deve essere chiaramente per pc perché la uber ps3 non ce la fa. :D
Questo significa che il modo più sensibile per affrontare il problema, non è quello di fare un gioco prima su una console e poi portarlo su un'altra (questo crea solo casini - vedi Bayonetta), perchè se spremi a fondo una console, allora probabilmente ti sei appena reso la vita più difficile sull'altra. Il modo più sensibile, invece, sarebbe quello di progettare un motore grafico in modo da considerare le difficoltà in entrambe le architetture. Non solo da un punto di vista di motore grafico, ma anche di design di gioco.
Verissimo :)
Vuoi fare un gioco con altissima risoluzione? Ricordati che l'eDRAM della 360 è limitata.
ma anche che il fillrate della Ps3 è più basso;)
Molti giochi multipiatta, però, sono costruiti prima su 360, il che produce i risultati che vedete. Non è nemmeno davvero colpa della "pigrizia degli sviluppatori" o della "difficoltà di sviluppo" della PS3.
non si usa quasi più questo approccio di sviluppo...
Anzi, per diverse produzioni si fà anche l'opposto (vedi il motore di Grid, di Shift, di operation flashpoint, di Ghostbuster, Assassin's Creed i primi che mi vengono in mente), nella stragrande maggioranza dei casi si affronta uno sviluppo parallelo, in alcuni casi letteralmente "castrando" lo sviluppo della versione per XBOX360 che viene affrontata con un pugno di sviluppatori, per favorire uno sviluppo su Ps3 con diverse volte la forza lavoro dedicata a XBOX360...
Nonostante questo i risultati non sono a favore di Ps3 e questo per via di costi di sviluppi abnorni (carmack parlava indicativamente di 3 volte i costi di sviluppo rispetto a XBOX360, 4 volte rispetto allo sviluppo di un gioco single threaded su PC) rispetto alla diretta concorrente che ha fatto della versatilità e della bontà dei Sdk un suo punto di forza...
allora, ricapitolando, l'rsx fa cagare, il cell non è uber potente, allora uncharted 2 è per pc? perché è chiaro che una cosa che per ora non si è mai vista su console (parlo di unchy 2) deve essere chiaramente per pc perché la uber ps3 non ce la fa. :D
le potenzialità globalmente delle due macchine sono lì con punti di forza differenti derivanti da architetture profondamente diverse, con l'aggravante di PS3 di costi di sviluppo e ottimizzazione molto ma molto più elevati :)
Unchy 2 è il risultato dello stato dell'arte attuale di stadi di sviluppo e ottimizzazione, possibile grazie all'opportunità di sfruttare motori dedicati e ampie risorse di sviluppo...
anche FM3 rappresenta lo stato dell'arte nei racing, ma mi pare che non ci si lanci lo stesso messaggi del tipo "360 uber" "30% in più" ecc ecc...
Eriol the real
25-10-2009, 19:28
non ha senso qui perchè uncharted è un'esclusiva.
Poi, come dice giustamente malek, la ps3 è limitata in alcune cose rispetto alla 360 e viceversa...sono cose che oramai sanno anche i muri.
Discutere di cosa si poteva fare e cosa non, serve fino a un certo punto: qui si riportano notizie e confronti sui prodotti finiti, ovvero ciò che si trova sullo scaffale e che spenderemo soldi per comprare.
che lo sappiano i muri non credo proprio.
Ma al di la di questo sono daccordo con te sul fatto che le esclusive non sarebbero in topic, ma l'argomento infatti era principlamente la versione PS3 di ninja gaiden sigma 2, che è un multipiatta molto particolare, per i motivi suddetti.
, ma l'argomento infatti era principlamente la versione PS3 di ninja gaiden sigma 2, che è un multipiatta molto particolare,
perchè è uscito 1.5 anni dopo la versione 360 ed un remake?
I multipiatta su ps3 sono inferiori per le scelte architteturali particolari di sony, non è che tutti possono dedicare x anni in più allo sviluppo di un titolo solo per una piattaforma (che è anche il caso delle esclusive).
strombazza
25-10-2009, 22:25
f
1) non si usa quasi più questo approccio di sviluppo...
2) Anzi, per diverse produzioni si fà anche l'opposto (vedi il motore di Grid, di Shift, di operation flashpoint, di Ghostbuster, Assassin's Creed i primi che mi vengono in mente), nella stragrande maggioranza dei casi si affronta uno sviluppo parallelo, 3) in alcuni casi letteralmente "castrando" lo sviluppo della versione per XBOX360 che viene affrontata con un pugno di sviluppatori, 4) per favorire uno sviluppo su Ps3 con diverse volte la forza lavoro dedicata a XBOX360...
Nonostante questo i risultati non sono a favore di Ps3 e questo per via di costi di sviluppi abnorni (carmack parlava indicativamente di 3 volte i costi di sviluppo rispetto a XBOX360, 4 volte rispetto allo sviluppo di un gioco single threaded su PC) rispetto alla diretta concorrente che ha fatto della versatilità e della bontà dei Sdk un suo punto di forza...
1) chi l'ha detto? si usa eccome
2) se fosse vero non sarebbero così differenti. per sviluppo parallelo cosa intendi? 2 team che lavorano sullo stesso motore per diverse piattaforme o 2 team che si dedicano alla scrittura parallela di un nuovo motore per ogni piattaforma? la seconda ipotesi sarebbe il massimo per la play 3 ma purtroppo credo sia valida la prima, anche se con l'andare del tempo devo dire che i cari compilatori dei vari engine sono stati migliorati parecchio grazie all'esperienza acquisita anche se non sono alla pari degli engine proprietari
3) queste cose le ho sentite dire sempre da alcune persone che tendono ad essere un "pochino" di parte, ma non le ho sentite dire da infinity ward, dal team ninja ecc ecc
cmq, lo sviluppo sulla xbox non viene castrato in quanto è una console che ha un sdk grandioso e non è una console "difficile" da programmare e non è architetturalmente complessa come la ps3 (e questo non lo dicono solo 2 programmatori)
4) se qualcuno ha detto qualcosa del genere non ha fatto altro che tirarsi la zappa sui piedi. considerati i risultati dei multipiatta visti sulla ps3 non deve essere bello far intendere che 20 cervelli non ne fanno uno. o lavorano la metà delle ore di quelli che hanno lavorato sulla xbox 360 o non sono molto capaci, non c'è molto da ragionare. una cosa del genere mi fa venire i brividi, però c'è da dire che i programmatori migliori sono già occupati (naughty in primis), quindi se in giro non c'è di meglio bisogna accontentarsi :D
comunque, le cose dovrebbero migliorare col cry engine 3 a meno che qualcuno non spinga per continuare ad usare quell'aborto (per ps3) di ue3
w le esclusive
themalox
25-10-2009, 22:49
Vuoi fare un gioco con molti nemici? Tieni a mente che la PS3 ha più difficoltà a gestire i poligoni.
E allora questo (http://www.youtube.com/watch?v=oqoqiwpUEO4) (Heavenly Sword 1000 Enemies!) come è stato possibile? 1000 nemici a video contemporanamente non mi sembrano così pochi, cmq non essendo multipiatta non fa testo..
E allora questo (http://www.youtube.com/watch?v=oqoqiwpUEO4) (Heavenly Sword 1000 Enemies!) come è stato possibile? 1000 nemici a video contemporanamente non mi sembrano così pochi
Non è che non si possano fare, ma ovviamente servono dei compromessi. Nota che, per poter gestire i nemici, sembra che non abbiano messo praticamente nulla nel paesaggio.
cmq non essendo multipiatta non fa testo..
Non proprio. Diciamo che è abbastanza interessante vedere dove arrivano certi giochi rispetto ad altri. Senza però perdere di vista il significato fondamentale del thread, che è quello di confrontare i multipiattaforma.
tecnologico
26-10-2009, 06:35
2) se fosse vero non sarebbero così differenti. per sviluppo parallelo cosa intendi? 2 team che lavorano sullo stesso motore per diverse piattaforme o 2 team che si dedicano alla scrittura parallela di un nuovo motore per ogni piattaforma? la seconda ipotesi sarebbe il massimo per la play 3 ma purtroppo credo sia valida la prima, anche se con l'andare del tempo devo dire che i cari compilatori dei vari engine sono stati migliorati parecchio grazie all'esperienza acquisita anche se non sono alla pari degli engine proprietari
3) queste cose le ho sentite dire sempre da alcune persone che tendono ad essere un "pochino" di parte, ma non le ho sentite dire da infinity ward, dal team ninja ecc ecc
cmq, lo sviluppo sulla xbox non viene castrato in quanto è una console che ha un sdk grandioso e non è una console "difficile" da programmare e non è architetturalmente complessa come la ps3 (e questo non lo dicono solo 2 programmatori)
4) se qualcuno ha detto qualcosa del genere non ha fatto altro che tirarsi la zappa sui piedi. considerati i risultati dei multipiatta visti sulla ps3 non deve essere bello far intendere che 20 cervelli non ne fanno uno. o lavorano la metà delle ore di quelli che hanno lavorato sulla xbox 360 o non sono molto capaci, non c'è molto da ragionare. una cosa del genere mi fa venire i brividi, però c'è da dire che i programmatori migliori sono già occupati (naughty in primis), quindi se in giro non c'è di meglio bisogna accontentarsi :D
comunque, le cose dovrebbero migliorare col cry engine 3 a meno che qualcuno non spinga per continuare ad usare quell'aborto (per ps3) di ue3
w le esclusive
guarda che è come dice lui da almeno un anno
ormai in rari casi :)
la stragrande maggioranza si fà sviuppo parallelo, in altri adirittura si fanno porting Ps3-->XBOX360 ...
se fosse vero non sarebbero così differenti. per sviluppo parallelo cosa intendi? 2 team che lavorano sullo stesso motore per diverse piattaforme o 2 team che si dedicano alla scrittura parallela di un nuovo motore per ogni piattaforma?
intendo lo sviluppo di un motore multipiattaforma e poi il porting-ottimizzazione sulle 2 console in contemporanea.
Cambia eccome da fare un porting da XBOX360. Salti tutta la fase di trascrizion-traduzione delle librerie del 360 a librerie compatibili per PS3...
la seconda ipotesi sarebbe il massimo per la play 3
ma anche per XBOX360 :)
altro che sentito dire...
quando lo sviluppo di un gioco multipiattaforma viene portato avanti con 3 sviluppatori su XBOX360e 12 su PS3 come lo chiami ? Ed è un esempio concreto...
Io lo chiamo deviare le risorse di sviluppo a favore di PS3 a scapito della versione 360. Molto spesso ormai le risorse dedicate allo sviluppo della versione PS3 sono molto superiori a quelle dedicate alla versione XBOX360... Ciò nonostante sappiamo tutti com'è il trend nei mutipiattaforma
quando limiti pesantemente le risorse di sviluppo e ottimizzazione il risultato è quasi sicurmente inferiore a quello che sarebbe potuto essere con maggiori budget
se qualcuno ha detto qualcosa del genere non ha fatto altro che tirarsi la zappa sui piedi. considerati i risultati dei multipiatta visti sulla ps3 non deve essere bello far intendere che 20 cervelli non ne fanno uno. o lavorano la metà delle ore di quelli che hanno lavorato sulla xbox 360 o non sono molto capaci, non c'è molto da ragionare.
LOL
il fatto è che PS3 ti costeinge a lavorare in questo modo perchè lo sviluppo e ottimizzazione necessitano intrinsicamente di molte più risorse di sviluppo che su XBOX360. Quindi o ci metti 3 volte il tempo di sviluppo o ci metti 3 volte la forza lavoro...
Guarda a caso in molti si sono lamentati dei costi di sviluppo esosi di Ps3. Alcuni team di sono addirittura rifiutati di sviluppare giochi su questa piattaforma e ancora oggi continuano ad arrivare conferme dei costi esosi di sviluppo su PS3, da personaggi che non sono certo gli ultimi arrivati...
L'incapacità dei team di sviluppo è un accusa assurda. Il problema stà altrove, e mi meraviglio che dopo 3 anni di FATTI ci sia ancora qualcuno che ha dei dubbi :rolleyes:
dubito che otterrai il risultato che speri :)
strombazza
26-10-2009, 08:59
ormai in rari casi :)
1) la stragrande maggioranza si fà sviuppo parallelo, in altri adirittura si fanno porting Ps3-->XBOX360 ...
2) intendo lo sviluppo di un motore multipiattaforma e poi il porting-ottimizzazione sulle 2 console in contemporanea.
Cambia eccome da fare un porting da XBOX360. Salti tutta la fase di trascrizion-traduzione delle librerie del 360 a librerie compatibili per PS3...
3) ma anche per XBOX360 :)
4) altro che sentito dire...
quando lo sviluppo di un gioco multipiattaforma viene portato avanti con 3 sviluppatori su XBOX360e 12 su PS3 come lo chiami ? Ed è un esempio concreto...
Io lo chiamo deviare le risorse di sviluppo a favore di PS3 a scapito della versione 360. Molto spesso ormai le risorse dedicate allo sviluppo della versione PS3 sono molto superiori a quelle dedicate alla versione XBOX360... Ciò nonostante sappiamo tutti com'è il trend nei mutipiattaforma
5) quando limiti pesantemente le risorse di sviluppo e ottimizzazione il risultato è quasi sicurmente inferiore a quello che sarebbe potuto essere con maggiori budget
.
LOL
6) il fatto è che PS3 ti costeinge a lavorare in questo modo perchè lo sviluppo e ottimizzazione necessitano intrinsicamente di molte più risorse di sviluppo che su XBOX360. Quindi o ci metti 3 volte il tempo di sviluppo o ci metti 3 volte la forza lavoro...
7) Guarda a caso in molti si sono lamentati dei costi di sviluppo esosi di Ps3. Alcuni team di sono addirittura rifiutati di sviluppare giochi su questa piattaforma e ancora oggi continuano ad arrivare conferme dei costi esosi di sviluppo su PS3, da personaggi che non sono certo gli ultimi arrivati...
8) L'incapacità dei team di sviluppo è un accusa assurda. Il problema stà altrove, e mi meraviglio che dopo 3 anni di FATTI ci sia ancora qualcuno che ha dei dubbi :rolleyes:
9) dubito che otterrai il risultato che speri :)
1) vero, ma non credo che ci sia un gran lavoro di ottimizzazione vedendo i risultati, anche se, ripeto, sono migliorati tantissimo (e ci mancherebbe, sono passati 3 anni). cmq, fosse vero di porting da ps3 a xbox 360 allora dovresti usare lo stesso termine che hai usato per il porting contrario, cioè che la versione ps3 viene castrata in modo da farne una versione buona sulla xbox 360 e togliendo alcune caratteristiche sulla ps3 per adattare un gioco probabilmente qualcosa si perde ;)
2) hai ragione ma non è sempre così, basta guardare batman. a meno che per la versione xbox non sia stata usato l'ue 3.5 e per la ps3 l'ue 3, allora si spiegherebbe questa differenza abbastanza netta
3) xbox gode già del vantaggio di una ottimizzazione più facile e di un codice già perfetto grazie a sistema di sviluppo di microsoft che è anni luce avanti a tutti gli altri, l'unico problema della xbox 360 è lo sfruttamento dell'edram, per il resto è una "pacchia"
4) facendo così non togli risorse alla xbox 360 perché con l'sdk che si ritrova (e anche con l'architettura) non ha bisogno di 60 persone che devono stargli dietro. in pratica non togli niene alla x ma dai qualcosa in più alla ps3 (che comunque non è poco)
5) però sono passati 3 anni, sembra che, anche a discapito di poco budget a disposizione, non abbiano imparato nulla sulla ps3. forse il rilascio del sorgente dell'engine del primo uncharted da parte dei naughty dog permetterà a molti programmatori in difficoltà di migliorare
6) verissimo
7) i costi esosi arrivano perché manca l'esperienza e la capacità di sfruttarla (la ps3). fatto uno sforzo iniziale (comunque non indifferente) in seguito i costi si riducono incredibilmente (l'esempio potrebbe essere un kz 3). il problema è che magari tante sh non pensavano che la ps3 vendesse così tanto e inizialmente non hanno investito tanto per poi ritrovarsi con un ritardo assurdo che spicca molto ma molto di più con le esclusive
8) dopo 3 anni un programmatore l'esperienza se la fa, cosa dici? se nei multi ancora non si è raggiunto un alto livello un problema c'è, capisco i budget elevati, ma non si può restare sempre agli stessi livelli quando ci sono cose come unchy 2 e kz2 che ti fanno capire che puoi arrivare a livelli più alti, almeno arrivare al livello del primo unchy, invece niente. ripeto, il problema c'è
9) beh, almeno le sh che compreranno questo engine sforneranno dei prodotti migliori, poi se ci saranno ancora delle sh che continueranno ad usare motori che sono anni indietro al cry , dico solo una cosa, fatti loro
GUARDIAN 77
30-10-2009, 19:12
si sa qualcosa di Tekken 6?
GUARDIAN 77
30-10-2009, 21:29
In entrambi i casi gli sviluppatori sono dovuti giungere a dei compromessi per far apparire al meglio il gioco su ambedue le piattaforme.
Molto sintetizzando, ci sono sostanzialmente tre elementi in ballo: la risoluzione nativa del gioco, il filtro Anti Aliasing, e l'effetto Motion Blur adottato dagli sviluppatori per rendere più fluide e piacevoli le scene di combattimento.
La versione per Xbox 360 potrà essere giocata sia con una risoluzione nativa di 1024x576 (quindi subHD) che di 1365x768. Tuttavia solo la risoluzione più bassa permette di lasciare attivato l'effetto Motion Blur.
La versione per PS3 invece ha unicamente selezionabile la risoluzione a 576p, ma compensa a ciò con la possibilità di attivare il filtro Anti Aliasing 2x se il Motion Blur è disattivato.
Quindi se da un lato c'è la possibilità di godere di una definizione nativa più elevata, dall'altra è possibile coprire le scalettature dell'immagine, non che siano granchè visibili stante il framerate stabile a 60fps, tramite anti aliasing.
AA su ps3:D :eek: e xbox senza
sono in una realtà parallela
tecnologico
30-10-2009, 21:38
In entrambi i casi gli sviluppatori sono dovuti giungere a dei compromessi per far apparire al meglio il gioco su ambedue le piattaforme.
Molto sintetizzando, ci sono sostanzialmente tre elementi in ballo: la risoluzione nativa del gioco, il filtro Anti Aliasing, e l'effetto Motion Blur adottato dagli sviluppatori per rendere più fluide e piacevoli le scene di combattimento.
La versione per Xbox 360 potrà essere giocata sia con una risoluzione nativa di 1024x576 (quindi subHD) che di 1365x768. Tuttavia solo la risoluzione più bassa permette di lasciare attivato l'effetto Motion Blur.
La versione per PS3 invece ha unicamente selezionabile la risoluzione a 576p, ma compensa a ciò con la possibilità di attivare il filtro Anti Aliasing 2x se il Motion Blur è disattivato.
Quindi se da un lato c'è la possibilità di godere di una definizione nativa più elevata, dall'altra è possibile coprire le scalettature dell'immagine, non che siano granchè visibili stante il framerate stabile a 60fps, tramite anti aliasing.
AA su ps3:D :eek: e xbox senza
sono in una realtà parallela
cioè stile pc? ognuno decide che attivare? che boiata:asd:
cmq da prendere e da sbatterglielo in faccia.
risoluzione ridicola per un gioco con una grafica vecchia di un paio d' anni con solo 2 personaggi a schermo? ma che è il motore grafico ps2 revisionato?
ste vaccate di giochi dovrebbero andare in fullhd e 60fps fissi
GUARDIAN 77
30-10-2009, 22:26
cioè stile pc? ognuno decide che attivare? che boiata:asd:
cmq da prendere e da sbatterglielo in faccia.
risoluzione ridicola per un gioco con una grafica vecchia di un paio d' anni con solo 2 personaggi a schermo? ma che è il motore grafico ps2 revisionato?
ste vaccate di giochi dovrebbero andare in fullhd e 60fps fissi
quoto,
risoluzione da ps2 e wii, non dico che voglio giocare a 1080p nativi ma almeno a 720p che cavolo.:muro:
è tekken 5 pompato di 3 pixel, si sono dati da fare quelli di namco:ciapet:
comunque è leggermente migliore su ps3:read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091030233051_tekken6_ps3-1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091030233224_tekken6_xbox-1.jpg
è migliore su ps3, ma bisogna capire cosa era attivato... e cmq c'è da scegliere tra una cacca e una merda :asd: e nessuna delle due ha il sapore di cioccolata....
maggiore scia
30-10-2009, 23:04
con gli engine multi: piattaforma windows,la 360(il cucciolotto di microsoft:sofico: )e la play....dove mai potrà girare meglio un giochillo ......?
nel multi rende meglio il cucciolotto:D ,gli sdk sono pensati proprio per questo ,windows e poi il cucciolotto.imho
GOWMarcus
30-10-2009, 23:09
tekken è japponese puro quindi è meglio per PS3 perchè le SH lo fanno apposta, sennò sarebbe stato tranquillamente meglio per xbox, così come Ninja Gaiden.
maggiore scia
30-10-2009, 23:20
l'unico studios giapponese al passo con i tempi è capcom,guarda caso in questa gen ha sviluppato un'engine multi con molto riguardo verso la piattaforma windows .....kissà perche?.......per il cucciolotto?.....:fiufiu:
Tekken 6 è stato sviluppato su piattaforma arcade System 357, che è praticamente una Playstation 3 infilata in una scatola. E' normale che la versione PS3 sia superiore alla versione 360, visto che il lavoro di porting dev'essere stato praticamente inesistente (anzi, chissà perchè ci hanno messo tanto). E' un po' meno normale, invece, che entrambe le versioni siano comunque inferiori all'arcade...
Vabbè che fa schifo da entrambe le parti. La Namco ha toppato alla grande stavolta.
tecnologico
31-10-2009, 06:31
Tekken 6 è stato sviluppato su piattaforma arcade System 357, che è praticamente una Playstation 3 infilata in una scatola. E' normale che la versione PS3 sia superiore alla versione 360, visto che il lavoro di porting dev'essere stato praticamente inesistente (anzi, chissà perchè ci hanno messo tanto). E' un po' meno normale, invece, che entrambe le versioni siano comunque inferiori all'arcade...
Vabbè che fa schifo da entrambe le parti. La Namco ha toppato alla grande stavolta.
namco non azzecca un tekken dal 3. un brand che campa di rendita.
GOWMarcus
31-10-2009, 11:48
meglio le SH americane ed europee.
Fra l'altro i personaggi sono irreali nei movimenti.
il 4 è stato bello dai..:D
tecnologico
31-10-2009, 12:58
le animazioni sono le stesse precise di tekken 2
Quoto tecnologico. Questi giochi dovrebbero avere tutti come standard 1080p@60fps... come cavolo è possibile.. solo due personaggi su schermo..
Ciao
namco non azzecca un tekken dal 3. un brand che campa di rendita.
Vero...il dramma è che per gli appassionati non credo ci siano molte alternative...quindi loro possono anche permettersi di tirare fuori prodotti mediocri.
tecnologico
31-10-2009, 13:19
c' è street fighter e virtua fighter che sono mille volte meglio
strombazza
31-10-2009, 15:23
è migliore su ps3, ma bisogna capire cosa era attivato... e cmq c'è da scegliere tra una cacca e una merda :asd: e nessuna delle due ha il sapore di cioccolata....
tekken è japponese puro quindi è meglio per PS3 perchè le SH lo fanno apposta, sennò sarebbe stato tranquillamente meglio per xbox, così come Ninja Gaiden.
certo, hai ragione :D
Quindi tutti i giochi che vanno meglio in territorio americano, essendo che in america ci sono più x360, vengono meglio su xbox per sto motivo, altrimenti sarebbero stati tutti tranquillamente superiori su ps3.
Buono a sapersi :mc:
insomma tutti scontenti di sto tekken?
tecnologico
31-10-2009, 16:29
insomma tutti scontenti di sto tekken?
vabbè si sapeva che era na mezza sega
strombazza
31-10-2009, 16:49
si sapeva che era una mezza sega, come altri giochi, però non dimentichiamoci che va dalla parte della ps3, non sia mai che il discutere se ci piace o meno ci distragga dal fatto di metterlo sulla parte ps3 :)
GUARDIAN 77
31-10-2009, 17:01
è sparito anche il nome della ps3 in prima pagina!:asd:
tecnologico
31-10-2009, 17:14
si sapeva che era una mezza sega, come altri giochi, però non dimentichiamoci che va dalla parte della ps3, non sia mai che il discutere se ci piace o meno ci distragga dal fatto di metterlo sulla parte ps3 :)
se no che fa, non prendi sonno?
tecnologico
31-10-2009, 17:14
è sparito anche il nome della ps3 in prima pagina!:asd:
azz!:D
tecnologico
31-10-2009, 17:17
su tekken ci sono video\siti che ne parlano?
GUARDIAN 77
31-10-2009, 17:20
su tekken ci sono video\siti che ne parlano?
fonte:consoletribe:)
http://xbox360.console-tribe.com/news/5-10-254258/tekken-6-scontro-all-ultimo-pixel.html
tecnologico
31-10-2009, 17:38
fonte:consoletribe:)
http://xbox360.console-tribe.com/news/5-10-254258/tekken-6-scontro-all-ultimo-pixel.html
boh non si giunge a una soluzione, sub hd con msa o hd senza aa? ci vorrebbe un bel video in hd...
GUARDIAN 77
31-10-2009, 17:51
boh non si giunge a una soluzione, sub hd con msa o hd senza aa? ci vorrebbe un bel video in hd...
http://www.youtube.com/watch?v=LB5WhoCStck
IMHO è migliore su ps3, di poco ma si vede:read:
colonna ps3:D
Preso dal link sopra
Quindi, se in entrambe disattivo il motion blur sulla 360 gioco a 1365x768 noAA mentre su ps3 1024x576 2xAA.
Se invece attivo il blur su entrambe, con la 360 giocherei a 1024x576 noAA mentre su ps3 1024x576 noAA (quindi identico a 360).
Dimentico qualcosa?
tecnologico
31-10-2009, 18:14
http://www.lensoftruth.com/?p=15929
limbo?
GOWMarcus
31-10-2009, 21:22
xbox vince ancora.
chris redfield
31-10-2009, 21:31
xbox vince ancora.
Vittoria di pirro per un gioco che ormai e' arrivato alla frutta da anni. :asd:
Non riesco a capire dove le vedete ste differenze. A me sembrano praticamente identici, quindi pessimo in entrambi i casi. Virtua fighter 5 vince altro che xbox. :asd: Ed e' un gioco uscito parecchio tempo fa. ;)
tecnologico
01-11-2009, 08:37
Vittoria di pirro per un gioco che ormai e' arrivato alla frutta da anni. :asd:
Non riesco a capire dove le vedete ste differenze. A me sembrano praticamente identici, quindi pessimo in entrambi i casi. Virtua fighter 5 vince altro che xbox. :asd: Ed e' un gioco uscito parecchio tempo fa. ;)
ma fino ad un certo punto, virtua è del 2006\7 ma anche sto tekken è di quegli anni li....
ovvio che virtua è 3 palmi più avanti.
ma fino ad un certo punto, virtua è del 2006\7 ma anche sto tekken è di quegli anni li....
ovvio che virtua è 3 palmi più avanti.
Virtua Fighter 5 è comunque uscito prima, nel luglio del 2006, mentre Tekken 6 è del novembre 2007.
Inoltre, VF5 è stato sviluppato su Lindbergh,che a regola dovrebbe essere meno potente del System 357, visto che parliamo di un Pentium 4, ed è uscito molto prima. Detto questo, il System 357 è una board arcade atipica, in quanto ha la stessa quantità di RAM della PS3 - cioè, poca. Gli arcade in generale hanno sempre un sacco di memoria (il Lindbergh ha 1Gb). Può darsi che Tekken 6 soffra per questo motivo. E poi, essendo basata su una PS3, sarà anche difficile da programmare. Non mi stupisce che infatti non ci sia quasi nessun gioco che la usa, mentre il Lindbergh e il Type X2 (entrambe basate su PC) sono molto diffuse.
tecnologico
01-11-2009, 10:17
certo che fare un arcade con architettura ps3 è geniale:asd:
Infatti, oltre a Tekken 6, non la usa nessun altro gioco :O
In realtà, le precedente piattaforme della Namco basate su architettura Sony, cioè il System 246 (praticamente una PS2 con ben otto volte la VRAM, 4Mb erano davvero pochi) e il System 12 (una PSX con quattro volte la VRAM e un processore più veloce), avevano avuto un ottimo successo, per questo non mi stupisce che abbiano deciso di riprovarci.
Quello che mi stupisce, invece è che abbiano lasciato la quantità di VRAM originale. Per dei programmatori arcade, abituati ad avere a che fare con un casino di memoria a disposizione, è ovvio che poi non gli riesce di fare nulla.
chris redfield
01-11-2009, 10:32
Ragionando in prospettiva porting si. ;)
Considerando che ci hanno messo due anni, non ne sarei così sicuro.
Il Lindbergh e l'X2 invece, essendo basati su PC, permettono porting sia a PS3 che a 360 con un tempo relativamente minimo. E costano di meno da produrre, e da svilupparci giochi sopra.
Visto che il Lindberg e l'X2 lo usano tutti, anche per i porting, mentre il System 357 non lo usa nessuno, è facile vedere chi ha avuto l'idea migliore.
tecnologico
01-11-2009, 10:47
si ma con i porting da arcade non ci fai una pippa. giusto un paio di giochi alla tekken...sega si ci è impiccata con le sue conversioni da arcade.
strombazza
01-11-2009, 11:01
se no che fa, non prendi sonno? si, non ho dormito aspettando quale versione scegliere. siccome ho una ps3, quale versione mi conviene scegliere, quella per ps3 o quella per ps3? :D
cmq, va messo sulla ps3. lens of truth lo mette a favore della xbox 360 solo a causa dei caricamenti :D , per il resto sono quasi identici, il fatto dell'aa 2x lo porta dalla parte della ps3 (anche se a risoluzione più bassa, ma è un vantaggio in più). poi fate voi, io intanto scelgo la versione ps3 :D
si, non ho dormito aspettando quale versione scegliere. siccome ho una ps3, quale versione mi conviene scegliere, quella per ps3 o quella per ps3? :D
cmq, va messo sulla ps3. lens of truth lo mette a favore della xbox 360 solo a causa dei caricamenti :D , per il resto sono quasi identici, il fatto dell'aa 2x lo porta dalla parte della ps3 (anche se a risoluzione più bassa, ma è un vantaggio in più). poi fate voi, io intanto scelgo la versione ps3 :D
Non saprei dire se sia meglio 1366x768 senza AA, o 1024x576 con AA2X. In teoria, la risoluzione più bassa dovrebbe essere bilanciata dall'AA.
strombazza
01-11-2009, 11:21
Non saprei dire se sia meglio 1366x768 senza AA, o 1024x576 con AA2X. In teoria, la risoluzione più bassa dovrebbe essere bilanciata dall'AA.
le risoluzione tra le 2 console senza aa2x sono identiche, c'è un piccolo vantaggio per la ps3 in quanto abbassando la risoluzione si applica il filtro aa a 2x. il gioco dovrebbe essere posizionato fra gli identici, ma siccome in questa discussione il metro di paragone va anche a toccare la quantità di polvere che si posa sul blu-ray di un gioco ps3 :fagiano: è giusto che venga messo su ps3
torgianf
01-11-2009, 11:48
edit
le risoluzione tra le 2 console senza aa2x sono identiche, c'è un piccolo vantaggio per la ps3 in quanto abbassando la risoluzione si applica il filtro aa a 2x. il gioco dovrebbe essere posizionato fra gli identici, ma siccome in questa discussione il metro di paragone va anche a toccare la quantità di polvere che si posa sul blu-ray di un gioco ps3 :fagiano: è giusto che venga messo su ps3
il 2xAA ce l'hai solo se disattivi il blur. Se però lo disattivi anche su 360 vai a 1360x768.
Comunque 1360x768 noAA è meglio imho dei 1024x768 2xAA, così com'era meglio il 720p nativo noAA di NGS2 versione ps3 rispetto al 585p 2xAA della versione 360.
chris redfield
01-11-2009, 15:18
si ma con i porting da arcade non ci fai una pippa. giusto un paio di giochi alla tekken...sega si ci è impiccata con le sue conversioni da arcade.
Giusta osservazione. Non era mia intenzione dire che e' stata la scelta migliore, ma in senso logico poteva esserlo. La sega pero' creava su DC arcade perfect, mentre qui stiamo parlando di Namco-Bandai, il che e' tutto dire :rolleyes:
Life bringer
01-11-2009, 19:14
Asd ho un dejavu... da quando la risoluzione è un metro di paragone per decidere da che parte mettere un gioco? Non si era deciso che se un gioco anche con risoluzione inferiore ma con qualità superiore andrebbe dalla parte della qualità "visiva" superiore? :asd:
Precog: GTA4
tecnologico
01-11-2009, 19:42
Asd ho un dejavu... da quando la risoluzione è un metro di paragone per decidere da che parte mettere un gioco? Non si era deciso che se un gioco anche con risoluzione inferiore ma con qualità superiore andrebbe dalla parte della qualità "visiva" superiore? :asd:
Precog: GTA4
no gta non ha una qualità visiva superiore con risoluzione abbassata. difatti NON è nella colonna ps3.
Qui (http://www.sankakucomplex.com/2009/10/06/tekken-6-ps3-vs-xbox-360-ps3-victorious/) fa vedere le differenze con e senza motion blur e onestamente a me sembra che l'aa faccia il suo effetto sull' immagine anche se a risoluzione più bassa.
Poi bisogna vedere se sono veritiere come immagini perchè non conosco molto il sito e non ne ho mai sentito parlare.
tecnologico
01-11-2009, 19:54
Qui (http://www.sankakucomplex.com/2009/10/06/tekken-6-ps3-vs-xbox-360-ps3-victorious/) fa vedere le differenze con e senza motion blur e onestamente a me sembra che l'aa faccia il suo effetto sull' immagine anche se a risoluzione più bassa.
Poi bisogna vedere se sono veritiere come immagini perchè non conosco molto il sito e non ne ho mai sentito parlare.
si infatti meglio aspettare qualche confronto video in hd
Sankaku Complex? Per quel poco che ci vado (e non chiedetemi perchè ci vado, visti i contenuti :asd:), l'amministratore è decisamente anti-MS. Basta dare un'occhiata agli articoli precedenti.
Comunque, l'immagine conta lo stesso. Ad occhio, mi pare che l'AA2X riesce a bilanciare maggiormente l'assenza di risoluzione. Io effettivamente lo metterei nella colonna PS3.
D'altra parte, visto che si tratta di un gioco per System 357, mi sarei stupito parecchio se la versione 360 fosse stata superiore... vorrebbe dire che alla Namco sono davvero alla frutta :stordita: (non che non lo siano lo stesso)
Life bringer
01-11-2009, 21:07
no gta non ha una qualità visiva superiore con risoluzione abbassata. difatti NON è nella colonna ps3.
Se la memoria non m'inganna, inizialmente era sotto ps3, poi visto le pressanti insistenze di un utente venne spostato :asd:
Comunque il mio era solo un esempio, al tempo dissi che se un gioco (ovviamente esagero) ha una grafica migliore anche se la risoluzione è 320x200, invece di 1280x1024 e se non sbaglio si era tutti d'accordo, ora se è cambiata la linea non lo so...
GOWMarcus
01-11-2009, 21:56
su ps3 non è manco in HD.
l'AA diminuisce la scalettatura ma una risoluzione bassa ha dettaglia poco definiti se poi c'è anche il blur....
dalle immagini si vede che la xbox in HD e la PS3 con l'AA, la versione Sony ha una scalettatura leggermente ma leggermente inferiore, ma ducito che la differenza sia visibile, ma la definizione delle texure è inferiore sulla Sony.
strombazza
01-11-2009, 22:02
su ps3 non è manco in HD.
l'AA diminuisce la scalettatura ma una risoluzione bassa ha dettaglia poco definiti se poi c'è anche il blur....
dalle immagini si vede che la xbox in HD e la PS3 con l'AA, la versione Sony ha una scalettatura leggermente ma leggermente inferiore, ma ducito che la differenza sia visibile, ma la definizione delle texure è inferiore sulla Sony.
se togli gli effetti anche la versione ps3 gira alla stessa risoluzione della xbox 360, almeno credo
se togli gli effetti anche la versione ps3 gira alla stessa risoluzione della xbox 360, almeno credo
No, è il contrario. Con il motion blur girano alla stessa risoluzione di 576. Togliendo il motion blur, invece, la PS3 resta a 576 ma con l'AA, mentre la 360 sale a 1366 senza AA.
La parte migliore, è che su arcade andava a 720p e AA2X... quindi, la Namco non è riuscita a eseguire un porting corretto nemmeno da una piattaforma assolutamente identica. Come diavolo hanno fatto? :stordita:
Edit: no, aspe, mi sto confondendo. Tekken 6 andava a 720p, senza AA. poi hanno fatto la versione BR, che aggiungeva il Blur, e andava a 1024x576. Questa è la versione portata. In teoria, però, pare che il BR avesse in realtà un blur più pesante.
GOWMarcus
01-11-2009, 22:08
no la differenza è che con gli effetti girano uguali, senza la PS3 aggiunge l'AA mentre la xbox aumeta la risoluzione, tutto quì.
il fatto sta : è meglio una ris più bassa con AA o una risoluzione più alta senza AA
Dark Snake
01-11-2009, 22:50
La versione 360 va a 1366x768 con blur disattivato, ma è la peggior opzione per il fatto che rispetto alla modalità a 576p dettaglio e filtri delle texture sono notevolmente ridotti e di conseguenza si vede addirittura peggio rispetto alla controparte sub hd, anche se presenta meno frastagliature
Da Digital Foundry...
in the case of the Xbox 360 version, the reduction in resolution is also backed by additional processing of the texture quality. So in choosing between the two options, you're effectively selecting fewer jaggies (768p) instead of nice motion blurring, and higher quality, sharper textures (576p). .
The resolution reduction itself is not something I consider strange, but a reduction this large means they have something else going on than just the motion blur. The better texture detail you are seeing could mean they have enabled anisotropic filtering for the lower resolution
La versione ps3, invece, senza blur gira con AAx2 e con un aumento di dettaglio delle texture... fra tutte è la versione migliore
Da Digital Foundry...
the PS3 version still manages to command a slightly higher image quality overall if you can do without the motion blur
Overall, although there's really nothing in it in the heat of gameplay, we'd take the PS3's blur-off 576p 2xMSAA picture as the best IQ option available across both versions
Quindi Tekken 6 andrebbe sotto PS3
Aggiungo che dall'analisi di lens of truth entrambe le versioni vanno a 60 frame fissi e 0% tearing. Su 360 carica più velocemente che su PS3 con installazione... ma si tratta veramente di un secondo prima, insomma ca**atine... non credo si possa contare come una reale differenza a favore del botolo :) poi fate voi eh...
In pratica, ciò che stanno dicendo è che il Motion Blur è meglio disattivato.
Questo mi fa pensare a cosa sia servito fare una versione di Tekken 6 con il Blur, quando avrebbero potuto direttamente portare la versione originale a 720p/AA...
Boh, mi sa che alla Namco hanno toppato per davvero.
Mettiamolo nella colonna per PS3, come penso sia giusto, e torniamo a dedicarci a giochi che meritano, per favore... ne ho abbastanza di vedere questo schifo :O
ma poi che è sta cagata di decidere se attivare o no effetti e cambiare risoluzione su console? :rolleyes: Pessimo. Andrebbe stroncato solo per questo.
Dark Snake
01-11-2009, 23:07
In pratica, ciò che stanno dicendo è che il Motion Blur è meglio disattivato.
Questo mi fa pensare, a cosa sia servito fare una versione di Tekken 6 con il Blur, quando avrebbero potuto direttamente portare la versione originale a 720p e con AA2X...
Boh, mi sa che alla Namco hanno toppato per davvero.
Mettiamolo nella colonna per PS3, come penso sia giusto, e torniamo a dedicarci a giochi che meritano, per favore... ne ho abbastanza di vedere questo schifo :O
E' un effetto sottile non si nota neanche tanto in un picchia picchia. Comunque hanno fatto un lavoro vergognoso... un picchiaduro con questo dettaglio come minimo doveva girare a 720p e 4x AA su entrambe le versioni e il bello è che sono 4 anni che è in sviluppo... vabbè i team jappi in sta gen stanno toppando su tutti fronti tecnicamente parlando :(
La versione 360 va a 1366x768 con blur disattivato, ma è la peggior opzione per il fatto che rispetto alla modalità a 576p dettaglio e filtri delle texture sono notevolmente ridotti e di conseguenza si vede addirittura peggio rispetto alla controparte sub hd, anche se presenta meno frastagliature
Da Digital Foundry...
.
La versione ps3, invece, senza blur gira con AAx2 e con un aumento di dettaglio delle texture... fra tutte è la versione migliore
Da Digital Foundry...
Quindi Tekken 6 andrebbe sotto PS3
Aggiungo che dall'analisi di lens of truth entrambe le versioni vanno a 60 frame fissi e 0% tearing. Su 360 carica più velocemente che su PS3 con installazione... ma si tratta veramente di un secondo prima, insomma ca**atine... non credo si possa contare come una reale differenza a favore del botolo :) poi fate voi eh...
Ho letto ora quell'articolo.
In effetti dice che a 1360x768 si vede peggio che a 576 :mbe:
Quindi la modalità migliore per giocarlo sarebbe su 360 a 576 no AA blur on mentre su ps3 576 2xaa blur off.
Beh in questo caso sembra sia leggermente meglio su ps3: non so quando incida sto blur, ma il 2xaa è sempre un'ottima cosa.
GUARDIAN 77
02-11-2009, 05:05
dai tecnologico, mettilo nella colonnina ps3:D
strombazza
02-11-2009, 08:23
comunque a mio parere è una gran cagata. per il tempo che ci hanno messo a programmarlo e per i risultati ottenuti devo dire che è veramente a livello della play 2. con il tempo che gli hanno dedicato avrebbero potuto fare giochi di tutt'altro livello, facciamolo così, mettetelo dove volete ma non mettetelo sula colonna ps3, non ne è degno
GOWMarcus
02-11-2009, 09:37
meglio su xbox
tecnologico
02-11-2009, 09:38
meglio su xbox
di chi sei clone?:asd:
GOWMarcus
02-11-2009, 09:40
dico solo che è meglio vederli entrambi per giudicare.
Io tekken ce l'ho già.
Giuro, ti sto sentendo urlare ma ancora non sei arrivato sul fondo, sempre più in basso... :asd:
Ventresca
02-11-2009, 11:09
ce l'hai già su entrambe le console?
GUARDIAN 77
02-11-2009, 11:17
Giuro, ti sto sentendo urlare ma ancora non sei arrivato sul fondo, sempre più in basso... :asd:
anche se è migliore su ps3 non lo giocherò mai, l'ultimo tekken che ho giocato è stato il tre e lo sarà per molto tempo, Street Fighter gli da 10 punti.
sulla ps3 ho preso tutte le esclusive e qualche buon multi come Tomb Raider, Fallout 3,Dead space,Resident Evil 5 e basta:D
sicuramente prenderò Final Fantasy ma in genere quelli che fanno schifo come Ghostbusters ecc.. li prendo per pc.
GOWMarcus
02-11-2009, 12:32
ce l'hai già su entrambe le console?
no su xbox
sulla ps3 basta provarlo al mediaworld
OvErClOck82
02-11-2009, 12:34
no su xbox
sulla ps3 basta provarlo al mediaworld
con la televisione di merda magari collegata in composito e senza settaggi giusti... si si come no :asd:
GOWMarcus
02-11-2009, 12:36
con la televisione di merda magari collegata in composito e senza settaggi giusti... si si come no :asd:
non so come era collegata
tecnologico
02-11-2009, 12:39
con una scart ungherese sicuro:asd:
anche se devo dire che da un 6 mesi a questa parte mw, eur. e compagnia si sono convertiti all' hdmi
Life bringer
02-11-2009, 13:51
Ecco io non volevo rivelarvi l'arcano ma questo tizio è lo stesso di gta4 :asd:
E' uscita una nuova comparativa su Eurogamer, se vi interessa (e dovrebbe interessarvi).
Considerando che mi pare di aver capito che Digital Foundry è abbastanza affidabile, non dovremmo avere problemi a usare direttamente i loro risultati.
http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-22-face-off
Vi riassumo velocemente le parti salienti, poi leggetevi l'articolo da voi, per chiarirvi meglio le cose:
Il-2 Sturmovik: Birds of Prey
PS3: 720P, QAA, framerate non limitato, + tearing
X360: 720P, MSAA2X, max 30fps, - tearing
Tekken 6
Già visto, ma vi dico in più, che anche i filmati nella versione PS3 sono superiori (causa spazio su BR)
Colin McRae DiRT 2
PS3: QAA2X, + tearing
360: MSAA4X, - tearing
Need for Speed: SHIFT
PS3: MSAA2X, + tearing, + bloom, blur, framerate più instabile, caricamenti più veloci
360: MSAA4X, - tearing
Brutal Legend
PS3: 1152x720, + tearing, framerate più instabile
360: 1200x720, - tearing
Operation Flashpoint: Dragon Rising
Anche questo l'abbiamo già visto, purtroppo...
La tendenza generale, sembra essere che i pogrammatori sembrano meno disposti ad usare il Vsync sulla PS3.
con una scart ungherese sicuro:asd:
anche se devo dire che da un 6 mesi a questa parte mw, eur. e compagnia si sono convertiti all' hdmi
Si saranno anche convertiti, ma per qualche motivo si vedono sempre peggio che a me :O
tecnologico
02-11-2009, 15:27
Si saranno anche convertiti, ma per qualche motivo si vedono sempre peggio che a me :O
beh, la propria ps3 all' occhio del padrone è sempre meglio:asd:
da me hanno tenuto una rod per 3 mesi in bacheca:asd:
GOWMarcus
02-11-2009, 15:34
MSAA 4x su DIRT 2 e SHIFT sulla xbox con frames stabilissimi e meno tearing ?
Ellamadonna ! :D :eek:
Annientamento completo.
tecnologico
02-11-2009, 15:35
MSAA 4x su DIRT 2 e SHIFT sulla xbox con frames stabilissimi e meno tearing ?
Ellamadonna ! :D :eek:
Annientamento completo.
non finisci novembre.
non finisci novembre.
*:D
Life bringer
02-11-2009, 16:02
Ma il buon Leonk non era mod una volta? :mbe:
tecnologico
02-11-2009, 16:05
*:D
a proposito, ho appena scoperto che hanno segato via wvista!
Ventresca
02-11-2009, 16:52
cos'è il bloom? ma applicare il vsync porta via risorse al sistema? in teoria non dovrebbe semplicemente limitare i fps ad un numero prestabilito e farli scendere e salire da 30 a 60 e viceversa?
cos'è il bloom? ma applicare il vsync porta via risorse al sistema? in teoria non dovrebbe semplicemente limitare i fps ad un numero prestabilito e farli scendere e salire da 30 a 60 e viceversa?
Il problema del Vsync è quando c'è una scena che la macchina non riesce a gestire a 30fps, perchè a quel punto viene mandata a 20fps. In uno sparatutto può essere accettabile talvolta, ma in un gioco di corse no.
Quindi, se vuoi applicare il Vsync, devi assicurarti che il tuo gioco non scenda sotto i 30fps.
Poi credo che loro le gestiscano in modo diverso, però non me ne intendo molto.
360 vs. PS3 Face-Off: Round 22 by Digital Foundry ed Eurogamer: http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-22-face-off
720p per entrambe, versione 360 con 2xMSAA e un leggero blur mentre versione ps3 con QAA.
Il framerate è ballerino per entrambe, con alcune differenze: nella versione 360 è cappato a 30fps max, mentre nella versione ps3 è "libero"...se da un lato ha dei vantaggi in termini di fluidità, in alcuni casi porta a tearing molto pesante comparato alla versione 360.
Sulla versione ps3 manca l'effetto bloom quando si punta il sole, presente invece su 360.
Tekken 6
Si è gia detto tutto qualche post fa.
Colin McRae DiRT 2
Se n'era gia parlato tempo fa, comunque...
720p per entrambe, 4xMSAA per 360, Qaa per ps3.
La versione 360 presenta inoltre una qualità generale leggermente superiore (effetti e texture) e un tearing minore rispetto a ps3.
Conferma quindi tutto quanto è stato gia detto dall'analisi della demo.
720p per entrambe, 4xMSAA per 360, 2xMSAA + blur per ps3.
Tear maggiore su ps3 e framerate piu basso rispetto a 360 quando l'engine è in full load.
La versione ps3 ha in piu un bloom effect.
Brutal Legend
Praticamente identico su entrambe.
1200x720 su 360, 1152x720 su ps3 e un sistema selettivo di blur che smussa l'aliasing senta intaccare la qualità delle texture.
30fps per entrambe, leggermente piu tearing su ps3 e occasionalmente qualche calo di fps in piu, ma la differenza tra le due versioni è minima.
Le immagini postate tempo fa han detto gia tutto.
720p per entrambe, 2xMSAA per 360 e QAA per ps3.
Il blur del QAA sommato a texture decisamente meno definite rispetto a 360 e paesaggi piu spogli creano un mix letale (tecnicamente parlando). Sembrano due giochi diversi.
Dark Snake
02-11-2009, 22:13
Scusate se chiedo, magari non frega niente a nessuno, ma si sa niente di dragon ball raging blast? ho provato la demo su PS3 c'è un aliasing moustroso... qualcuno che ha provato la versione 360!?
Da ciò che ho visto, la versione 360 mi sembra vagamente più sfocata, mentre la PS3 ha più aliasing.
GUARDIAN 77
03-11-2009, 07:51
perchè c'è Bayonetta in prima pagina?
già è uscito?
tecnologico
03-11-2009, 07:54
perchè c'è Bayonetta in prima pagina?
già è uscito?
la versione ps3 è stata anche rinnegata dal team:asd:
La versione per Xbox 360 è complessivamente migliore di quella per Playstation 3, in virtù di colori più sgargianti, textures nettamente più definite, e soprattutto un frame rate molto più stabile. La demo per la console Microsoft parte da 60 FPS costanti per poi calare durante i combattimenti a circa 50 di media, senza avere quindi crolli percepibili dal nostro occhio.
È certamente più problematica la versione per Playstation 3. Oltre al dettaglio incredibilmente minore, visibile soprattutto durante i filmati (che usano il motore di gioco), abbiamo qui un frame rate molto più ballerino. Durante i combattimenti più impegnativi il gioco viaggia poco al di sopra dei 30 FPS di media, per scenderne addirittura al di sotto in alcuni frangenti particolarmente dispendiosi dal punto di vista tecnico.
Inoltre, fa riflettere la differenza contenutistica all’interno della demo. Sarà un caso che per la versione di prova per Playstation 3 si è deciso di eliminare lo scenario The Falling Clock Tower, che tecnicamente mette a dura prova l’hardware su cui gira?
GUARDIAN 77
03-11-2009, 07:57
di male in peggio:asd:
lo potevano fare esclusiva xbox!
tecnologico
03-11-2009, 08:04
di male in peggio:asd:
lo potevano fare esclusiva xbox!
http://www.youtube.com/watch?v=G7StzO9Lc94&feature=player_embedded
Ventresca
03-11-2009, 08:06
360 vs. PS3 Face-Off: Round 22 by Digital Foundry ed Eurogamer: http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-22-face-off
720p per entrambe, versione 360 con 2xMSAA e un leggero blur mentre versione ps3 con QAA.
Il framerate è ballerino per entrambe, con alcune differenze: nella versione 360 è cappato a 30fps max, mentre nella versione ps3 è "libero"...se da un lato ha dei vantaggi in termini di fluidità, in alcuni casi porta a tearing molto pesante comparato alla versione 360.
Sulla versione ps3 manca l'effetto bloom quando si punta il sole, presente invece su 360.
Tekken 6
Si è gia detto tutto qualche post fa.
Colin McRae DiRT 2
Se n'era gia parlato tempo fa, comunque...
720p per entrambe, 4xMSAA per 360, Qaa per ps3.
La versione 360 presenta inoltre una qualità generale leggermente superiore (effetti e texture) e un tearing minore rispetto a ps3.
Conferma quindi tutto quanto è stato gia detto dall'analisi della demo.
720p per entrambe, 4xMSAA per 360, 2xMSAA + blur per ps3.
Tear maggiore su ps3 e framerate piu basso rispetto a 360 quando l'engine è in full load.
La versione ps3 ha in piu un bloom effect.
Brutal Legend
Praticamente identico su entrambe.
1200x720 su 360, 1152x720 su ps3 e un sistema selettivo di blur che smussa l'aliasing senta intaccare la qualità delle texture.
30fps per entrambe, leggermente piu tearing su ps3 e occasionalmente qualche calo di fps in piu, ma la differenza tra le due versioni è minima.
Le immagini postate tempo fa han detto gia tutto.
720p per entrambe, 2xMSAA per 360 e QAA per ps3.
Il blur del QAA sommato a texture decisamente meno definite rispetto a 360 e paesaggi piu spogli creano un mix letale (tecnicamente parlando). Sembrano due giochi diversi.
ma quindi il bloom è una cosa positiva o negativa?
GUARDIAN 77
03-11-2009, 08:45
http://www.youtube.com/watch?v=G7StzO9Lc94&feature=player_embedded
che schifo!!
non siamo ai livelli di Ghostbusters ma poco ci manca.
su ps2 potevano fare di meglio:O
Ma il buon Leonk non era mod una volta? :mbe:
No purtroppo non ho avuto il piacere:) .
a proposito, ho appena scoperto che hanno segato via wvista!
Un predestinato:asd: !!
Direi uno dei giochi peggio riusciti su PS3 con Turok e forse Bioshock (considerando l'uscita molto posticipata), a livello tecnico.
Praticamente hanno ammesso : giocatelo su 360 perchè su PS3 è impossibile!!:D
strombazza
03-11-2009, 09:26
È certamente più problematica la versione per Playstation 3. Oltre al dettaglio incredibilmente minore, visibile soprattutto durante i filmati (che usano il motore di gioco), abbiamo qui un frame rate molto più ballerino. Durante i combattimenti più impegnativi il gioco viaggia poco al di sopra dei 30 FPS di media, per scenderne addirittura al di sotto in alcuni frangenti particolarmente dispendiosi dal punto di vista di capacità tecnica dei programmatori.
Il problema del Vsync è quando c'è una scena che la macchina non riesce a gestire a 30fps, perchè a quel punto viene mandata a 20fps. In uno sparatutto può essere accettabile talvolta, ma in un gioco di corse no.
Quindi, se vuoi applicare il Vsync, devi assicurarti che il tuo gioco non scenda sotto i 30fps.
Non è esatto. Se si attiva il triple buffering insieme al vsync, non c'è nessun calo di fps e quindi il vsync è attivato a costo 0, gratuitamente.
Da quanto ho capito, nei momenti di maggior carico, se la macchina non è in grado di mantenere i 30fps sincati, viene tolto in automatico il vsync per preservare la fluidità.
Tra i giochi postati sopra mi sembra di aver letto che brutal legend si comporti in questo modo.
p.s. mi sono accorto solo ora che avevi gia postato prima di me il confronto di eurogamer :stordita:
GOWMarcus
03-11-2009, 10:12
È certamente più problematica la versione per Playstation 3. Oltre al dettaglio incredibilmente minore, visibile soprattutto durante i filmati (che usano il motore di gioco), abbiamo qui un frame rate molto più ballerino. Durante i combattimenti più impegnativi il gioco viaggia poco al di sopra dei 30 FPS di media, per scenderne addirittura al di sotto in alcuni frangenti particolarmente dispendiosi dal punto di vista di capacità tecnica dei programmatori.
già però anche l'HW della Sony non è il massimo della programmazione, che cosa si aspettavano i nipponici ?
ma quindi il bloom è una cosa positiva o negativa?
Dipende. Un bloom leggero può essere gradevole e dare un effetto più realistico. Un bloom pesante può essere fastidioso invece, vedi il muro della fortezza in Lost Coast.
Inoltre il bloom dovrebbe essere applicato dove ha senso: vedere la maglietta di Drake che "brilla" come se avesse una lampadina sotto, mi pare un po' ridicolo.
Non è esatto. Se si attiva il triple buffering insieme al vsync, non c'è nessun calo di fps e quindi il vsync è attivato a costo 0, gratuitamente.
Gratuitamente no. Il TB richiede una maggiore memoria video, se non sbaglio.
strombazza
03-11-2009, 10:36
già però anche l'HW della Sony non è il massimo della programmazione, che cosa si aspettavano i nipponici ?
più che scelta di programmazione direi scelta di architettura, la difficoltà di programmazione è una conseguenza, che però devo dire che per le esclusive sta dando degli ottimi risultati.
ripeto, speriamo che con il rilascio del sorgente dell'engine del primo uncharted le cose cambino
GOWMarcus
03-11-2009, 10:42
più che scelta di programmazione direi scelta di architettura, la difficoltà di programmazione è una conseguenza, che però devo dire che per le esclusive sta dando degli ottimi risultati.
ripeto, speriamo che con il rilascio del sorgente dell'engine del primo uncharted le cose cambino
si ma il problema è il tempo visto che i multipiatta hanno delle scadenze e il budget di sviluppo.
strombazza
03-11-2009, 10:58
si ma il problema è il tempo visto che i multipiatta hanno delle scadenze e il budget di sviluppo.
dipende, se è disponibile un engine come quello di unchy bello e pronto i tempi si riducono, praticamente è quasi tutto pronto, oppure potrebbero studiare le routine per ottimizzare le parti più critiche in un engine già esistente.
tecnologico
03-11-2009, 11:05
avere un motore pronto non comporta avere la grafica del titolo di partenza. dall ue 3 è uscito fuori gears che è spettacolo ma anche una serie di robe appena sufficenti. quindi anche a regalarlo il motore di uncharted non è detto che esca fuori qualcosa di eccezionale
Necrophagist
03-11-2009, 11:36
avere un motore pronto non comporta avere la grafica del titolo di partenza. dall ue 3 è uscito fuori gears che è spettacolo ma anche una serie di robe appena sufficenti. quindi anche a regalarlo il motore di uncharted non è detto che esca fuori qualcosa di eccezionale
Quoto. Guardate turning point. :asd:
se aspettare anni per un gioco lo chiami ottimo risultato...
dipende, se è disponibile un engine come quello di unchy bello e pronto i tempi si riducono, .
Perchè è multi il motore di uncharted? E cosa ti fa credere che sia tanto flessibile da essere usato in altri giochi? Niente, per ora lo usa solo uncharted infatti. Siamo alle solite: programmatori incompetenti, le esclusive e bla bla bla che non c'entrano nulla con topic.
dipende, se è disponibile un engine come quello di unchy bello e pronto i tempi si riducono, praticamente è quasi tutto pronto, oppure potrebbero studiare le routine per ottimizzare le parti più critiche in un engine già esistente.
Prima dovrebbero pensare a renderlo fattibile anche su 360. Altrimenti sarà poco diffuso, visto che ormai la tendenza è al multipiattaforma, e un motore che funziona su una sola console non serve a nessuna grande software house.
L'UE3 è diffuso perchè gira tranquillamente su PC, PS3 e 360.
Riguardo a Dragon Age, ecco qualcosa di interessante. Da Gamespot:
On the flip side, the Xbox 360 version looks positively disappointing. Textures are highly compressed and colors are washed out, though the upside is that this version maintains a smoother frame rate than on the PlayStation 3, where things might get jittery when swiveling the camera around. The PlayStation 3 version features higher-quality textures than those on the Xbox 360, better color saturation, smoother facial animations, and shorter load times. Minor visual hiccups, like corpses that disappear and reappear, are a bit more common on the PS3, however. The PC version is the superior experience, but if you're choosing between the two console releases, the PlayStation 3 has the upper hand.
Il gioco sembrerebbe essere abbastanza superiore su PS3, eccetto che per il framerate.
Aspetto di vedere se dicono qualcosa di più tecnico su Digital Foundry, visto che il gioco è di una certa portata sono sicuro che non passerà inosservato.
strombazza
03-11-2009, 14:42
se aspettare anni per un gioco lo chiami ottimo risultato...
perché hai aspettato così tanto per vedere uncharted ed uncharted 2? tempi più che giusti considerato il livello di questi due giochi. idem per i gears of war
Perchè è multi il motore di uncharted? E cosa ti fa credere che sia tanto flessibile da essere usato in altri giochi? Niente, per ora lo usa solo uncharted infatti. Siamo alle solite: programmatori incompetenti, le esclusive e bla bla bla che non c'entrano nulla con topic.
non è multi ma cosa c'entra? parlo per le ottimizzazioni verso la ps3. per esempio, prendi l'effetto dell'acqua, credo che un buon programmatore riesca ad inserire quella routine nel suo motore, con le appropriate piccole modifiche
siamo alle solite si, se tra i due bayonetta c'è una differenza così netta secondo te di chi è la colpa? ora l'esperienza c'è, in teoria, però mi sa che mancano le capacità, in pratica
è vero, questa discussione non c'entra nulla col topic perché ormai è chiaro il perché del 99% dei multi è migliore sulla xbox 360, teoricamente non avrebbe senso neanche lo stesso topic perché se uno ha le due console per logica deve scegliere la versione per la console di microsoft, ad occhi chiusi
l'unreal engine per i gears ha qualcosa in più di quello propinato per i multi, ecco la differenza, è come se quello aperto a tutti fosse stato limitato per ovvie e logiche ragioni (esclusiva?)
cut
siamo alle solite si, se tra i due bayonetta c'è una differenza così netta secondo te di chi è la colpa? ora l'esperienza c'è, in teoria, però mi sa che mancano le capacità, in pratica
cut
Io ancora non riesco a credere che c'è gente che ha il coraggio di postare ste oscenità. Affermare quanto sopra equivale ad affermare che oltre il 95% dei programmatori esistenti che lavorano ai multipiatta su PS3 sono degli incompetenti. Ti rendi conto che tutto ciò è ridicolo, vero?
Io ancora non riesco a credere che c'è gente che ha il coraggio di postare ste oscenità. Affermare quanto sopra equivale ad affermare che oltre il 95% dei programmatori esistenti che lavorano ai multipiatta su PS3 sono degli incompetenti. Ti rendi conto che tutto ciò è ridicolo, vero?
Quoto, non è certamente incapacità dei programmatori nel 100% dei casi. Le cause sono ormai note, con la 360 hanno maggiore dimestichezza, la ps3 è arrivata dopo ed ha un'architettura molto diversa, perciò più dispendiosa in termini di tempo e soldi. La maggior parte delle volte le Sh non hanno ne il tempo ne i soldi, non è che non hanno voglia o competenze necessarie.
Solo in sporadici casi, come per Bioshock, o per le sh che si cimentano sull'hw sony per la prima volta, le colpe posso essere equamente divise imho.
Dall'altra parte giochi splendidamente riusciti su PS3 e multi uguali e pochissime volte leggermente migliori su PS3, dimostrano che non è la PS3 a non potercela fare, è stata un pò vittima delle situazioni, molto per colpa di Sony. Un pò com'è accaduto nelle precedenti generazioni per console a volte più potenti di quelle Sony, che sono state limitate dalla maggior base installata di quelle della grande S.
http://ps3.console-tribe.com/news/5-11-258243/bayonetta-la-versione-ps3-costera-meno-di-quella-xbox-360.html
Sarebbe la cosa più corretta da fare, assieme ad una campagna di marketing dal titolo "compri Bayonetta su PS3? Ma sei scemo?":D
Che brutta pubblicità in ogni caso.....
strombazza
03-11-2009, 16:33
parlo di casi limite come batman, bayonetta, gli altri multi ultimamente sono molto simili, devo dire che di miglioramenti ce ne sono stati, ma alcuni giochi, dopo tutto il tempo che è passato dall'uscita della play 3, sono veramente ridicoli. non è solo una questione di soldi, non può essere che quell'orrore sia solo una questione di soldi
per la frase in grassetto ti do ragione, non tutti sono dei "cattivi programmatori" però quelli di bayonetta e di tekken si. pur essendo la play 3 la lead da sala sono riusciti a peggiorare il loro gioco nella ps3, come si può chiamare questa situazione? fai tu
GUARDIAN 77
03-11-2009, 17:49
Riguardo a Dragon Age, ecco qualcosa di interessante. Da Gamespot:
Il gioco sembrerebbe essere abbastanza superiore su PS3, eccetto che per il framerate.
Aspetto di vedere se dicono qualcosa di più tecnico su Digital Foundry, visto che il gioco è di una certa portata sono sicuro che non passerà inosservato.
ottimo, è un titolo che voglio prendere.
ottimo, è un titolo che voglio prendere.
Ci avevo pensato anch'io, ma forse preferisco la versione PC, se possibile. Sembra un tipo di giochi dove il mouse fa comodo.
GUARDIAN 77
03-11-2009, 19:22
Ci avevo pensato anch'io, ma forse preferisco la versione PC, se possibile. Sembra un tipo di giochi dove il mouse fa comodo.
anche, se è un gioco alla the witcher mouse e tastiera è la migliore delle soluzioni:)
GOWMarcus
03-11-2009, 19:38
dragon age su console è indietrissimo graficamente rispetto al pc e ha pure cali di frames, su pc invece gira ad altissimi frames.
1)perché hai aspettato così tanto per vedere uncharted ed uncharted 2? tempi più che giusti considerato il livello di questi due giochi. idem per i gears of war
2)non è multi ma cosa c'entra? parlo per le ottimizzazioni verso la ps3. per esempio, prendi l'effetto dell'acqua, credo che un buon programmatore riesca ad inserire quella routine nel suo motore, con le appropriate piccole modifiche
1)Esclusi i due uncharted (di cui è veramente degno solo il secondo) si, si aspetta e tanto pure.
2)Mah, se lo dici tu che si può fare copia ei ncolla semplicemente da un gioco all'altro di questa o quella feature... Io non mi sbilancio (neanche a dare degli incompetenti ad alrtri) mil imito a notare che uncharted NON è multi percui qui c'entra come un pinguino nella savana,..
strombazza
03-11-2009, 22:19
1)Esclusi i due uncharted (di cui è veramente degno solo il secondo) si, si aspetta e tanto pure.
2)Mah, se lo dici tu che si può fare copia ei ncolla semplicemente da un gioco all'altro di questa o quella feature... Io non mi sbilancio (neanche a dare degli incompetenti ad alrtri) mil imito a notare che uncharted NON è multi percui qui c'entra come un pinguino nella savana,..
1) veramente tolto kz2, tutti i giochi ps3 sono usciti con regolarità, dai motorstorm, agli uncharted, ai ratchet and clank, ai resistance ecc ecc, senza aspettare una caterva di tempo, solo che voi, quando si parla di tempo di sviluppo, prendete in considerazione sempre kz2 e fate magicamente scomparire gli altri
2) copia e incolla è un termine abbastanza semplicistico, ma comunque, se una routine complessa (come il caso dell'acqua di unchy) deve essere usata da un altro motore, non credere che si debbano fare i salti mortali per utilizzarla, il problema più grande è crearla da zero, non certo fare un "copia e incolla"
il fatto che non sia multi che c'entra? continuo a non capire. sembra che stai parlando di un altro mondo. il codice è adatto alla ps3, punto. ci sono delle routine per milgiorare la fluidità dei giochi, per aggiungere l'aa ed altri effetti che in fase di ottimizzazione possono essere tranquillamente portate sul motore multi (che comunque riguarda sempre la ps3), o studiarle per migliorare il proprio approccio nei confronti della ps3
mah, non imparerò mai a spiegarmi meglio. per me questo discorso è chiuso onde evitare malintesi ;)
samfisher
03-11-2009, 22:35
Il mercato è dei multi piattaforma e programmare su xbox è praticamente come programmare su PC, il porting è abbastanza semplice, vanno fatte le opportune ottimizzazioni (ovviamente questo perchè una console non può tenere il passo di un un PC high-end); la PS3 è una console altrettanto potente ma per tirare fuori il meglio bisogna sopperire alle carenze del chip grafico con un sapiente sfruttamento del cell, e questo abbiamo visto porta a risultati strabilianti (uncharted 2 è il top graficamente su console), il tutto è purtroppo macchinoso, dispendioso e senza sdk migliori impossibile da ottenere facendo semplicemente un porting del codice, quindi solo software house strapagate e senza scadenze tassative (vedi ND), come è ovvio, possono farlo.
In definitiva il 95% dei programmatori non sono affatto incompetenti, hanno semplicemente delle scadenze da rispettare. Nell'era del consumismo immagino anche i programmatori come dei polli di batteria, il loro lavoro deve essere pronto velocemente (con le console next gen ci stiamo abituando non a caso ad installare patch per correggere bug). Allo stato attuale occorre meno tempo e meno risorse per ottimizzare il codice su XBOX; dovendo rispettare generalmente gli stessi tempi di consegna quale versione del gioco multipiattaforma sarà migliore? Se Sony la smettesse di buttare soldi in progetti inconcludenti (vedi PSPgo) probabilmente la situazione potrebbe anche essere diversa... Servono tool di sviluppo migliori!!! Ovviamente tutto secondo il mio modesto parere.
GOWMarcus
03-11-2009, 22:58
Il mercato è dei multi piattaforma e programmare su xbox è praticamente come programmare su PC, il porting è abbastanza semplice, vanno fatte le opportune ottimizzazioni (ovviamente questo perchè una console non può tenere il passo di un un PC high-end); la PS3 è una console altrettanto potente ma per tirare fuori il meglio bisogna sopperire alle carenze del chip grafico con un sapiente sfruttamento del cell, e questo abbiamo visto porta a risultati strabilianti (uncharted 2 è il top graficamente su console), il tutto è purtroppo macchinoso, dispendioso e senza sdk migliori impossibile da ottenere facendo semplicemente un porting del codice, quindi solo software house strapagate e senza scadenze tassative (vedi ND), come è ovvio, possono farlo.
In definitiva il 95% dei programmatori non sono affatto incompetenti, hanno semplicemente delle scadenze da rispettare. Nell'era del consumismo immagino anche i programmatori come dei polli di batteria, il loro lavoro deve essere pronto velocemente (con le console next gen ci stiamo abituando non a caso ad installare patch per correggere bug). Allo stato attuale occorre meno tempo e meno risorse per ottimizzare il codice su XBOX; dovendo rispettare generalmente gli stessi tempi di consegna quale versione del gioco multipiattaforma sarà migliore? Se Sony la smettesse di buttare soldi in progetti inconcludenti (vedi PSPgo) probabilmente la situazione potrebbe anche essere diversa... Servono tool di sviluppo migliori!!! Ovviamente tutto secondo il mio modesto parere.
quoto, questa è una cosa che microsoft ha previsto e ha optato per una CPU semplice per tale motivo, invece Sony come al solito ha voluto strafare sfidando la sorte.
Il Cell magari verrà usato da Microsoft nella prosisma console se si raggiungeranno buoni livelli a fine cariera con Sony.
maggiore scia
03-11-2009, 22:59
edit
Comparativa per Borderlands.
http://www.eurogamer.net/articles/face-off-borderlands-article
Riassunto veloce: la 360 ha l'SSOA (screen space ambient occlusion), un leggero bloom in più, e meno tearing in alcune situazioni. La PS3 ha alcune texture leggermente migliori. In split-screen, il framerate avvantaggia la 360.
Come al solito, sono letture interessanti, quindi dateci un'occhiata.
Murakami
05-11-2009, 17:18
Per come la vedo io, la devono semplicemente piantare di fare giochi per console con l'Unreal Engine: ogni volta tocca sciropparci caricamenti di texture in ritardo, frame rate zoppicanti e tearing a profusione ... non se ne può più.
Per come la vedo io, la devono semplicemente piantare di fare giochi per console con l'Unreal Engine: ogni volta tocca sciropparci caricamenti di texture in ritardo, frame rate zoppicanti e tearing a profusione ... non se ne può più.
La scelta è fra usare l'UE3, che costa un po' come licenza ma poi te lo trovi pronto, oppure spendere un sacco di soldi e tempo per farsi un motore grafico daccapo... facile capire perchè lo usano in tanti.
Necrophagist
05-11-2009, 18:37
La scelta è fra usare l'UE3, che costa un po' come licenza ma poi te lo trovi pronto, oppure spendere un sacco di soldi e tempo per farsi un motore grafico daccapo... facile capire perchè lo usano in tanti.
Si ma in sè questo UE3 non solo ha scassato (graficamente sui multi non è un granchè, IMO, anche grafiche come batman in fondo in fondo sono scarse, tolta la mole poligonale dei personaggi), ci stanno mille miliardi di motori grafici multi, ora per esempio non capisco perchè l' mt framework di capcom sia così trascurato. Io lo considero un motore grafico di assurda bellezza, e regala scorci e poligoni come quelli di resident evil 5 (se ben sfruttato, ovviamente). Per me l' UE3 nei multi ha già da tempo mostrato i suoi limiti.
E spero che il cryengine 3 venga anch' esso usato spesso nei multi futuri.
petru916
05-11-2009, 19:19
Si ma in sè questo UE3 non solo ha scassato (graficamente sui multi non è un granchè, IMO, anche grafiche come batman in fondo in fondo sono scarse, tolta la mole poligonale dei personaggi), ci stanno mille miliardi di motori grafici multi, ora per esempio non capisco perchè l' mt framework di capcom sia così trascurato. Io lo considero un motore grafico di assurda bellezza, e regala scorci e poligoni come quelli di resident evil 5 (se ben sfruttato, ovviamente). Per me l' UE3 nei multi ha già da tempo mostrato i suoi limiti.
E spero che il cryengine 3 venga anch' esso usato spesso nei multi futuri.
quoto dalla prima all'ultima parola....
tecnologico
05-11-2009, 20:58
il motore capcom è una bella bestia
Dragon age
http://www.gametrailers.com/video/pc-ps3-360-comparison-dragon-age/58659?type=flv
GUARDIAN 77
06-11-2009, 10:31
Dragon age
http://www.gametrailers.com/video/pc-ps3-360-comparison-dragon-age/58659?type=flv
in ordine pc,play 3, xbox
la versione ps3 è decisamente migliore della versione xbox, quindi va nella colonna ps3:)
in ordine pc,play 3, xbox
la versione ps3 è decisamente migliore della versione xbox, quindi va nella colonna ps3:)
Non ho capito bene, voi usate questo thread per la sua effettiva utilità (cioè quella di informare dei vari problemi di certi giochi), oppure vi divertite solo a rimepire le colonne? :D
GUARDIAN 77
06-11-2009, 10:42
Non ho capito bene, voi usate questo thread per la sua effettiva utilità (cioè quella di informare dei vari problemi di certi giochi), oppure vi divertite solo a rimepire le colonne? :D
è bello a riempire le colonne:asd:
scherzo, io qui decido se prendere un multi su ps3 o pc
guardate il pavimento, nella versione xbox è meno dettagliato.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106113759_Cattura.JPG
UnReAl BoY
06-11-2009, 10:49
mah in movimento dipende in che momento hai preso lo screen e tra l'altro il video nn ha una buona qualita...si nota benissimo invece la qualita delle texture dell'acqua nettamente migliore su xbox 360...e un pop in presente i nentrambe un po più accentuato sulla versione ps3...altro che pavimento... prendi il terreno quando l oschermo è diviso in 2 è sempre alla pari ...
c'è bisogno di più info... mi sembra che la versione 360 sia anche più fluida...per risoluzioni AA ecc aspettiamo beyond
guardate il pavimento, nella versione xbox è meno dettagliato.]
Un'immagine un po' migliore non c'era proprio? Mi sembra di vedere Youtube :stordita:
è bello a riempire le colonne:asd:
scherzo, io qui decido se prendere un multi su ps3 o pc
guardate il pavimento, nella versione xbox è meno dettagliato.
Sono due inquadrature diverse...
Dal video cmq si vede che il pavimento è un po' meglio su ps3
UnReAl BoY
06-11-2009, 11:06
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091106120553_Immagine.jpg
Ma proprio nessuno può postare degli screen decenti? :O
GUARDIAN 77
06-11-2009, 12:51
Ma proprio nessuno può postare degli screen decenti? :O
ma solo a me sembra graficamente un gioco ps2?
Ventresca
06-11-2009, 14:13
non sei solo, siamo in due ;)
Silver_1982
06-11-2009, 14:25
dallo screen postato da UnReAl BoY sembrerebbe meglio su x360
tecnologico
06-11-2009, 15:04
perchè da la viene
vediamo se questo thread, generatore di flame, mi può essere anche utile :p
Devo prendere Call od Duty: MW 2 ed Assassin's Creed 2.
Per che piattaforma li prendo secondo voi ? Ogni consiglio (unito da motivazioni) è gradito
torgianf
06-11-2009, 18:21
Per che piattaforma li prendo secondo voi ? Ogni consiglio (unito da motivazioni) è gradito
per ora si sa poco o nulla, ma gia solo per il pad....
maggiore scia
06-11-2009, 18:41
per comparazioni degne di nota a livello tecnico è ancora presto però visto l'andazzo,a pelle,ti consiglio la versione 360 è praticamente una garanzia.imho.
ps
.....se poi pretendi il massimo punta su pc
chris redfield
06-11-2009, 22:01
Se vuoi un consiglio, non seguire consigli su questo thread perche' al 99,9% dovresti vendere la ps3 dopo 2 giorni per mancanza di giochi. Troppa 360 fa male :asd: In tutti i casi a parte le battute il forum e' troppo tendente alla console microsoft, a volte anche per delle sciocchezze, ma credo tu lo sappia meglio di me. ;) Provare le demo e' l'unica soluzione (se ci sono).
Se vuoi un consiglio, non seguire consigli su questo thread perche' al 99,9% dovresti vendere la ps3 dopo 2 giorni per mancanza di giochi. Troppa 360 fa male :asd: In tutti i casi a parte le battute il forum e' troppo tendente alla console microsoft, a volte anche per delle sciocchezze, ma credo tu lo sappia meglio di me. ;) Provare le demo e' l'unica soluzione (se ci sono).
Purtroppo, come spesso accade per le uscite di rilievo, mi sembra che non siano previste demo per nessuno dei due giochi. Di sicuro AC2 non ce l'avrà, e probabilmente neanche MW2.
Domandare qui significa avere risposta "per xbox 360"
Per mille motivi, il pad piace di più (io mi trovo meglio con quello ps3, è bastato mettergli i grilletti a parte e lo trovo più comodo, maneggevole e via dicendo...sono una mosca bianca :stordita: ) e la grafica è sempre migliore per xbox, anche se basta prendere come esempio gli screen di dragon age, uno posta uno screen dove il pavimento della x360 sembra vomitato a terra, e si dice che "l'immagine è in movimento, non si può giudicare" un altro posta uno screen dove l'acqua per x360 sembra migliore e "ecco, la versione x360 è superiore" :sofico:
Comunque, se vuoi il mio parere, a schermo tranne casi clamorosi, tipo Bayonetta (che ancora deve uscire) o Ghostbusters, non noterai mai nulla di diverso, per cui prendi la versione dove hai più amici con cui giocare online, nel caso di modern warfare 2, o quella che trovi a meno, nel caso di assassin's creed 2 ;)
GOWMarcus
07-11-2009, 10:43
dragon age è un porting da pc, è normale che sia venuto male su console.
Ovviamente su ps3 i multi piattaforma sono tutti dei gran flopponi !
per ora si sa poco o nulla, ma gia solo per il pad....
in effetti anch' io ragionavo sul pad e volevo optare per la X360 almeno per Cod ....
Con AC invece forse va bene anche per PS3, a meno che non lo realizzino da cani. Volevo proprio sapere se avevate visto qualcosa del genere
ps
.....se poi pretendi il massimo punta su pc
un cassone in casa mia non entra più neppure regalato :D
Il pc come piattaforma di gioco per me è morto e sepolto dal 2005 :p
se il forum è "troppo tendente" verso la X360, essendo frequentato da alcune persone che bazzicano in questo mondo da una ventina d' anni (sono in tanti quelli che come me sono vicini agli "anta" :p ) è perchè ci sono ottimi motivi per farlo.
Gli stessi motivi che fanno si che io abbia preso una X360 nel 2006 mentre la PS3 è entrata realmente in casa mia solo a fine 2009 ...
Il problema è che di certi giochi la demo non la fanno, quindi ci si deve basare sul web per prendere una decisione.
vedi sopra ;)
Per mille motivi, il pad piace di più (io mi trovo meglio con quello ps3, è bastato mettergli i grilletti a parte e lo trovo più comodo, maneggevole e via dicendo...sono una mosca bianca :stordita: ) e la grafica è sempre migliore per xbox, anche se basta prendere come esempio gli screen di dragon age, uno posta uno screen dove il pavimento della x360 sembra vomitato a terra, e si dice che "l'immagine è in movimento, non si può giudicare" un altro posta uno screen dove l'acqua per x360 sembra migliore e "ecco, la versione x360 è superiore" :sofico:
il pad della X360 per quanto mi riguarda sta due spanne sopra ..
Chiaramente so di cosa stai parlando, e non baserò la mia scelta sul singolo screenshot che favorisce l' una o l' altra console.
Mi chiedevo solo se c' era qualche evidente vantaggio per l' una o l' altra piattaforma
Comunque, se vuoi il mio parere, a schermo tranne casi clamorosi, tipo Bayonetta (che ancora deve uscire) o Ghostbusters, non noterai mai nulla di diverso, per cui prendi la versione dove hai più amici con cui giocare online, nel caso di modern warfare 2, o quella che trovi a meno, nel caso di assassin's creed 2 ;)
qualora non ci siano differenze degne di nota, prenderei la versione X360 di Cod:MW2 (per il pad) e quella che costa meno per AC ;)
[-cut]
il pad della X360 per quanto mi riguarda sta due spanne sopra ..
[-cut]
qualora non ci siano differenze degne di nota, prenderei la versione X360 di Cod:MW2 (per il pad) e quella che costa meno per AC ;)
Ottima decisione ;)
Per favore non facciamo gli ipocriti dicendo che qui si è pro-xbox (cosa non vera), perchè "sull'altro forum" (avete capito cosa intendo) si è spudoratamente pro-ps3, quindi non venite a fare la morale per cortesia e attenetevi al thread senza flammare.
Per favore non facciamo gli ipocriti dicendo che qui si è pro-xbox (cosa non vera), perchè "sull'altro forum" (avete capito cosa intendo) si è spudoratamente pro-ps3, quindi non venite a fare la morale per cortesia e attenetevi al thread senza flammare.
Io non faccio l'ipocrita e non flammo, ho dato il mio suggerimento portando la mia esperienza e il mio punto di vista, purtroppo ancora non lavoro alla Sony e quindi niente stipendio niente pubblicità :sofico:
Io non faccio l'ipocrita e non flammo, ho dato il mio suggerimento portando la mia esperienza e il mio punto di vista, purtroppo ancora non lavoro alla Sony e quindi niente stipendio niente pubblicità :sofico:
Adesso i flame si chiamano "suggerimenti e punti di vista"? Aspetta che me lo segno.
OvErClOck82
07-11-2009, 13:17
Adesso i flame si chiamano "suggerimenti e punti di vista"? Aspetta che me lo segno.
se invece di fare il paladino della giustizia lo avessi segnalato magari sarebbe stato meglio, no ?
Modern Warfare 2: http://www.videogameszone.de/aid,699011/Call-of-Duty-Modern-Warfare-2-Grafik-Vergleich-zwischen-PS3-vs-Xbox-360/Special/?menu=browser&article_id=699011&image_id=1217316
Necrophagist
07-11-2009, 13:49
Ma perchè adesso escono prima le comparative e poi i giochi? :asd:
se invece di fare il paladino della giustizia lo avessi segnalato magari sarebbe stato meglio, no ?
Se invece di darmi del paladino della giustizia mi avessi segnalato magari sarebbe stato meglio, NO? :asd:
Modern Warfare 2: http://www.videogameszone.de/aid,699011/Call-of-Duty-Modern-Warfare-2-Grafik-Vergleich-zwischen-PS3-vs-Xbox-360/Special/?menu=browser&article_id=699011&image_id=1217316
Ugh, tutta quella neve. C'è troppo poco contrasto in questo gioco. Di sicuro, se ci sono delle differenze, questo servirà a nasconderle bene.
Ma cosa c'è da segnalare? :mbe:
Boh comunque, io ho dato il mio punto di vista, ovvero sin troppe volte si dice xbox360 per partito preso, o si sostiene che ci siano effettive differenze tali da giustificare l'acquisto dell'una o dell'altra versione, mentre alla resa dei conti e nella tv di casa propria, sono realmente pochissimi i casi in cui si notano differenze, per cui suggerivo di scegliere in baso al gusto del pad e dell'esborso economico...mi è sembrato di fare un intervento costruttivo :stordita:
chris redfield
07-11-2009, 15:14
Ma cosa c'è da segnalare? :mbe:
Boh comunque, io ho dato il mio punto di vista, ovvero sin troppe volte si dice xbox360 per partito preso, o si sostiene che ci siano effettive differenze tali da giustificare l'acquisto dell'una o dell'altra versione, mentre alla resa dei conti e nella tv di casa propria, sono realmente pochissimi i casi in cui si notano differenze, per cui suggerivo di scegliere in baso al gusto del pad e dell'esborso economico...mi è sembrato di fare un intervento costruttivo :stordita:
Quoto in toto. Qualcuno non ha capito ancora la differenza tra flammare e portare all'attenzione di tutti un dato di fatto. Le posizioni pro xbox 360 sono per la maggiore, perche' e' anche la console che in questo forum e' piu' diffusa. Non mi sembra niente di che come affermazione. Non penso offenda l'opinione comune. Inoltre a chi ha fatto la domanda:"Come mai io ho la 360 dal 2006 e la ps3 e' entrata solo nel 2009?" La risposta e' semplice: non avevi voglia di spendere 499 euro (o 399 adesso non ricordo se si era gia' abbassata) e ti sei buttato sulla 360. I giochi ps3 c'erano, non erano molti, ma dubito che una persona con una vita normale si compri 30 giochi all'acquisto, al massimo 3 o 4 e durano mesi (a meno di non prendere ciofeche). Io attualmente ho 10 giochi e ho preso la console nel 2008 verso settembre (prima ho finito tutto il finibile della vecchia xbox), i giochi multi come fifa, pes e smackdown vs raw 2008/9 li ho visti da me e da amici e differenze sono proprio poche.
Io del multi ps3 sono soddisfatto, chi ha la 360 e' soddisfatto dei suoi e non capisco perche' in rete girano tutte ste comparazioni inutili e sciocche: non credo che una goccia d'acqua piu' limpida o una foglia piu' verde faccia divertire di piu'. Se per molti e' cosi' meglio ma per la maggior parte dei giocatori pad e gioco fanno la differenza. ;)
tecnologico
07-11-2009, 15:22
io sono grafica dipendente, ai tempi ps2 mi rodevo il fegato:asd:
Quoto in toto. Qualcuno non ha capito ancora la differenza tra flammare e portare all'attenzione di tutti un dato di fatto. Le posizioni pro xbox 360 sono per la maggiore, perche' e' anche la console che in questo forum e' piu' diffusa. Non mi sembra niente di che come affermazione. Non penso offenda l'opinione comune. Inoltre a chi ha fatto la domanda:"Come mai io ho la 360 dal 2006 e la ps3 e' entrata solo nel 2009?" La risposta e' semplice: non avevi voglia di spendere 499 euro (o 399 adesso non ricordo se si era gia' abbassata) e ti sei buttato sulla 360. I giochi ps3 c'erano, non erano molti, ma dubito che una persona con una vita normale si compri 30 giochi all'acquisto, al massimo 3 o 4 e durano mesi (a meno di non prendere ciofeche). Io attualmente ho 10 giochi e ho preso la console nel 2008 verso settembre (prima ho finito tutto il finibile della vecchia xbox), i giochi multi come fifa, pes e smackdown vs raw 2008/9 li ho visti da me e da amici e differenze sono proprio poche.
Io del multi ps3 sono soddisfatto, chi ha la 360 e' soddisfatto dei suoi e non capisco perche' in rete girano tutte ste comparazioni inutili e sciocche: non credo che una goccia d'acqua piu' limpida o una foglia piu' verde faccia divertire di piu'. Se per molti e' cosi' meglio ma per la maggior parte dei giocatori pad e gioco fanno la differenza. ;)
A bene, ma allora mi spieghi cosa ci stai a fare in questo thread se non ti interessano le differenze tra i multipiatta? Ecco che come vedi si ritorna al discorso del flame :asd:
tecnologico
07-11-2009, 15:26
A bene, ma allora mi spieghi cosa ci stai a fare in questo thread se non ti interessano le differenze tra i multipiatta? Ecco che come vedi si ritorna al discorso del flame :asd:
non fa una grinza:asd:
più che altro pare strano che tutti quelli che fanno ste affermazioni di superiorità verso sto 3d hanno ps3:asd:
tecnologico
07-11-2009, 15:31
Ugh, tutta quella neve. C'è troppo poco contrasto in questo gioco. Di sicuro, se ci sono delle differenze, questo servirà a nasconderle bene.
foto n5 :stordita:
cmq ste foto fanno schifo
e cmq se non sbaglio i cod sono sempre stati grossomodo simili
GUARDIAN 77
07-11-2009, 15:33
hai sbagliato console,
la wii fa più al caso tuo:D
tecnologico
07-11-2009, 15:35
hai sbagliato console,
la wii fa più al caso tuo:D
non fa una grinza:asd:
più che altro pare strano che tutti quelli che fanno ste affermazioni di superiorità verso sto 3d hanno ps3:asd:
Io personalmente ci sto perchè avendo entrambe le console cerco i giochi con differenze sostanziali che poi a schermo andrei effettivamente a notare (un esempio: Bayonetta) e scelgo per quale console acquistare il titolo.
D'altro canto, mi sembra che un thread serio serva a questo, ovvero indirizzare un utente ad acquistare una versione piuttosto che un altra, mentre troppo spesso si tende a confondere questo fine con quello di dimostrare che ci sono 10 pixel in più dal lato xbox, di norma con foto che mostrano versione xbox superiore ed al primo colpo vengono prese come verità indiscutibili, mentre quando viene postata una foto con la versione ps3 superiore, si va subito a cercare la controprova pure per settimane pur di non "darla vinta".
Ecco, il fulcro per me sta proprio in questo, a me interessa se ci sono versioni sostanzialmente differenti, nel caso di nulle o minime differenze, scelgo (e consiglio di scegliere) in base al joypad con cui uno si trova meglio, in base alla quantità di amici con cui giocarci online, ed in base a quanto lo riesce ad acquistare (esempio: a volte alcuni giochi si possono comprare uk con lingua ita per ps3 e non per x360 per una questione di capienza del bluray).
Troppo spesso invece mi pare che l'unico scopo del thread sia dire che la versione xbox è 1280x720 con AA2x mentre la versione Ps3 è 1279x719 con AA1,99x e quindi viva x360, da qui il mio suggerimento all'utente che l'aveva richiesto....fine del romanzo :sofico:
Troppo spesso invece mi pare che l'unico scopo del thread sia dire che la versione xbox è 1280x720 con AA2x mentre la versione Ps3 è 1279x719 con AA1,99x e quindi viva x360, da qui il mio suggerimento all'utente che l'aveva richiesto....fine del romanzo :sofico:
Ma perchè non è proprio quello lo scopo? :mbe:
Ma perchè non è proprio quello lo scopo? :mbe:
Mi sembrava di essermi spiegato bene...il mio scopo di stare in questo thread è di sapere se un gioco che mi interessa ha differenze visibili, tali da farmi scegliere una versione o l'altra, e di esempi ce ne sono tanti, i già citati bayonetta e ghostbusters sono solo due di tanti giochi che su xbox360 risultano effettivamente sensibilmente migliori.
Un thread che si chiama xbox vs ps3 - multipiatta dovrebbe avere questo scopo: far sceglere ad un utente una versione migliore, ma se le differenze sono ridicole o piccolissime che nemmeno mettendo le due console accanto praticamente noti nulla, e serve solo a fare la lista "xbox uber ps3 schifo" allora perde di senso la cosa, tanto più che prima di mettere un gioco sotto ps3 ci vuole la firma del papa, per metterne uno sotto xbox basta un passante che dice che nel suo crt 14" si vede chiaramente meglio sul botolo :sofico:
Le esclusive PS3 allora ti hanno fare qualche trapianto d'urgenza ?
...cut...il pad della X360 per quanto mi riguarda sta due spanne sopra ...cut...
Quoto , anche per me e' cosi , il pad della ps3 mi sembra piccolo e scivoloso , perche' scivoloso ?... perche' quando gioco specialmente a fifa/pes o qualche platform le dita mi scivolano sulle levette proprio per la loro forma invece con il pad di xbox360 non succede.
Un thread che si chiama xbox vs ps3 - multipiatta dovrebbe avere questo scopo: far sceglere ad un utente una versione migliore, ma se le differenze sono ridicole o piccolissime che nemmeno mettendo le due console accanto praticamente noti nulla, e serve solo a fare la lista "xbox uber ps3 schifo" allora perde di senso la cosa, tanto più che prima di mettere un gioco sotto ps3 ci vuole la firma del papa, per metterne uno sotto xbox basta un passante che dice che nel suo crt 14" si vede chiaramente meglio sul botolo :sofico:
Da questo discorso si capisce che non riuscite ad andare oltre il concetto di colonnina...per l'ennesima volta, non serve a far vedere quale console è migliore o quale fa schifo, ma sarebbe come "riassunto" su dove un gioco è riuscito meglio.
Certo, se tecnologico riportasse le fonti sarebbe meglio, ma tant'è.
Inoltre qui (almeno, io lo faccio) si riportano tutti i dati tecnici trovati per una questione di completezza, poi sta a ognuno decidere per se quanto è importante ogni singola differenza.
Per te un tra aa2x e noAA non c'è differenza? va bene così, a me non cambia assolutamente nulla, ci mancherebbe altro, ma smettetela di sindacare su cosa preferiscono (o sull'importanza che gli danno) gli altri.
ma sono immagini tutte diverse..che comparativa è???
GOWMarcus
07-11-2009, 20:42
anche il frame sarà migliore per xbox.
tecnologico
07-11-2009, 20:44
ma fatti un giro va:asd:
GUARDIAN 77
07-11-2009, 20:51
nella versione ps3 c'è la fisica, sicuramente verrà abilitato il PhysX!:D
Da questo discorso si capisce che non riuscite ad andare oltre il concetto di colonnina...per l'ennesima volta, non serve a far vedere quale console è migliore o quale fa schifo, ma sarebbe come "riassunto" su dove un gioco è riuscito meglio.
Certo, se tecnologico riportasse le fonti sarebbe meglio, ma tant'è.
Inoltre qui (almeno, io lo faccio) si riportano tutti i dati tecnici trovati per una questione di completezza, poi sta a ognuno decidere per se quanto è importante ogni singola differenza.
Per te un tra aa2x e noAA non c'è differenza? va bene così, a me non cambia assolutamente nulla, ci mancherebbe altro, ma smettetela di sindacare su cosa preferiscono (o sull'importanza che gli danno) gli altri.
sarebbe ora di finirla con tutte le magagne (anche perchè sono cose dette, stradette e ripetute che saltano fuori in maniera ciclica) che non c'entrano nulla con il td. I dati tecnici parlano chiaro. Se voi non notate le differenze non ne frega nulla a nessuno. Nemmeno frega nulla di quanti abbiamo la ps3 e quanti la xbox, Frega sapere quale è la versione tecnicamente migliore. Basta. Ognuno poi valuta quanto è o meno importante quella differenza soggettivamente,
Mi sembrava di essermi spiegato bene...il mio scopo di stare in questo thread è di sapere se un gioco che mi interessa ha differenze visibili, tali da farmi scegliere una versione o l'altra, e di esempi ce ne sono tanti, i già citati bayonetta e ghostbusters sono solo due di tanti giochi che su xbox360 risultano effettivamente sensibilmente migliori.
Tu sei quello che diceva che tutti i giochi li vedi meglio su ps3? Bene frega niente. Un titolo viene giudicato migliore a seconda delle valutazioni tecniche. Vedi i post di Doncry che mica si sbatte per niente.:rolleyes:
risposta sbagliata: quando ho preso la X360 io costava quasi 400 euro ...
La risposta giusta è: la PS3 quando è uscita costava un boato ed a lungo non c' è stato un tubo di valido con cui giocarci ...
Adesso è finalmente una piattaforma convincente.
Io acquisto 15-20 titoli all' anno, e per i primi due anni quasi di PS3 avrei fatto MOLTA fatica a trovare 15 titoli validi ...
chris redfield
07-11-2009, 22:23
Non ho detto che non mi interessano le comparazioni, ma ho affermato che una goccia d'acqua fa poca differenza, mentre qui sembra diventare un mare in burrasca :asd: E' ovvio che se la differenza e' sostanziale, non ci piove (restando in tema di acqua) soprattutto su dettagli che saltano all'occhio e sul frame rate. Ma quando vedo la comparativa di giochi come Tekken 6 dove la differenza e' nulla o come in molti titoli in cui si nota che un vecchio ha mezza ruga in meno o blurrata capirai anche tu che la discussione e' inutile.
P.S. per tecnologico: il fatto che chi critica ha ps3 consolida il fatto che ho detto: la maggior parte ha la 360 ed e' ovvio che appena uno che ha ps3 parla viene scotennato dall'ultimo dei mohicani di turno :asd: Io non parteggio per la console che ho (oltretutto ho sempre odiato sony pertanto proprio di difenderla non mi va) a me interessa sapere se le differenze sono evidenti o superficiali e siccome 90% degli ultimi titoli usciti ricade in questa categoria, spesso mi interesserebbe sentire parlare dell'altro 10% in modo tale da vedere se comprare pure la x360 o meno. ;)
chris redfield
07-11-2009, 22:28
risposta sbagliata: quando ho preso la X360 io costava quasi 400 euro ...
La risposta giusta è: la PS3 quando è uscita costava un boato ed a lungo non c' è stato un tubo di valido con cui giocarci ...
Adesso è finalmente una piattaforma convincente.
Io acquisto 15-20 titoli all' anno, e per i primi due anni quasi di PS3 avrei fatto MOLTA fatica a trovare 15 titoli validi ...
Ecco, infatti mi pareva che il periodo era quello del prezzo piu' elevato. Fa niente errore temporale mio. :p
Per quanto riguarda i titoli, beh qualcosina c'era, ma come fu per la ps2 (chi ricorda fantamerdavision?) la sony parte sempre in sordina per poi riprendersi piu' in la. Tattica discutibile cmq. 15/20 titoli l'anno non sono la norma visto che l'utente medio viaggia intorno ai 5/6 l'anno di cui 3 sportivi o picchiaduro (piu' longevi) e un paio tra avventure o fps. Poi e' ovvio che chi ha molto tempo da perdere puo' dedicarsi molto di piu'. Fino a 7 anni fa prendevo in media gli stessi titoli ma non avevo ne' moglie ne' figlio ne' un lavoro che mi porti a tornare alle nove di sera :asd: Bei tempi :)
tecnologico
07-11-2009, 22:34
Ecco, infatti mi pareva che il periodo era quello del prezzo piu' elevato. Fa niente errore temporale mio. :p
Per quanto riguarda i titoli, beh qualcosina c'era, ma come fu per la ps2 (chi ricorda fantamerdavision?) la sony parte sempre in sordina per poi riprendersi piu' in la. Tattica discutibile cmq. 15/20 titoli l'anno non sono la norma visto che l'utente medio viaggia intorno ai 5/6 l'anno di cui 3 sportivi o picchiaduro (piu' longevi) e un paio tra avventure o fps. Poi e' ovvio che chi ha molto tempo da perdere puo' dedicarsi molto di piu'. Fino a 7 anni fa prendevo in media gli stessi titoli ma non avevo ne' moglie ne' figlio ne' un lavoro che mi porti a tornare alle nove di sera :asd: Bei tempi :)
anche io chiudo con una ventina di titoli anno...con compra e vendi però.
Quando giocavo col PC, compravo mediamente un bel po' di giochi all'anno... bei tempi.
Lo faccio ancora, ma la maggior parte in realtà non li gioco a fondo, anzi...
OvErClOck82
07-11-2009, 23:50
idea, magari già proposta e/o irrealizzabile...
invece di fare la colonna Ps3 e quella X360, non si potrebbe fare un'unica listona con scritte le differenze per ogni titolo ?
almeno non si scatenano le diatribe perchè il bimbetto di turno vuole il suo gioco preferito sotto la colonna x o y...
idea, magari già proposta e/o irrealizzabile...
invece di fare la colonna Ps3 e quella X360, non si potrebbe fare un'unica listona con scritte le differenze per ogni titolo ?
almeno non si scatenano le diatribe perchè il bimbetto di turno vuole il suo gioco preferito sotto la colonna x o y...
Non vedo perchè si debba cambiare tutto perchè i bimbi non sanno andare oltre la forma.
L'unica cosa che si dovrebbe fare sarebbe ordinare i titoli e linkarci sopra le fonti, ma oramai ho perso le speranze, così è e così ce lo teniamo.
Non vedo perchè si debba cambiare tutto perchè i bimbi non sanno andare oltre la forma.
L'unica cosa che si dovrebbe fare sarebbe ordinare i titoli e linkarci sopra le fonti, ma oramai ho perso le speranze, così è e così ce lo teniamo.
e non vedo perchè se un gioco è complessivamente migliore su una piattaforma non si possa dire.
Yngwie74
08-11-2009, 12:32
Siete pregati di tornare in topic.
Se proprio si vuole si può mettere di fianco al titolo del gioco un indicazione sul tipo di differenza (soft, medium, hard)
AD ES
Tekken 6 [SOFT] ..........................................................meglio
Se proprio si vuole si può mettere di fianco al titolo del gioco un indicazione sul tipo di differenza (soft, medium, hard)
AD ES
Tekken 6 [SOFT] ..........................................................meglio
no perchè quella è un'indicazione soggettiva.
a parte i link alle fonti imho non c'è altro da mettere.
no perchè quella è un'indicazione soggettiva.
a parte i link alle fonti imho non c'è altro da mettere.
*
Quello che servirebbe, semplicemente, per persone come me che possedendo entrambe le console cercano di sapere su quale piattaforma comprare il gioco XYZ è la fonte con le indicazioni delle differenze, almeno ognuno da il proprio peso personale alle differenze fra le due versioni.
Endy.
Beh, nel thread se ne discute sempre no? E sono riportate citazioni e link...?
Se mettissimo solo la pagina del thread di fine discussione su quel titolo così uno se le va a rivedere? :stordita:
GOWMarcus
08-11-2009, 16:47
nella versione ps3 c'è la fisica, sicuramente verrà abilitato il PhysX!:D
immagino, un Physx elaborato dalla CPU
GOWMarcus
08-11-2009, 16:48
ma fatti un giro va:asd:
scusa che problema hai ? ti hanno toccato la tua PS3 ?
scusa che problema hai ? ti hanno toccato la tua PS3 ?
stai parlando con Tecnologico: dubito molto sia un fanboy Sony ....
insomma, ho appena preso CoD: MW2 per X360.
Qualcuno può confermare o smentire che sia la versione migliore o che quantomeno siano identiche ? Io la scelta l' ho fatta in base al controller
OvErClOck82
08-11-2009, 19:24
*
Quello che servirebbe, semplicemente, per persone come me che possedendo entrambe le console cercano di sapere su quale piattaforma comprare il gioco XYZ è la fonte con le indicazioni delle differenze, almeno ognuno da il proprio peso personale alle differenze fra le due versioni.
Endy.
quoto
io sono dell'idea che si debbano riportare le differenze e i dati tecnici oggettivi...poi ognuno si fa la sua idea, senza colonne per xbox o ps3...ad esempio, se io trovo la versione ps3 di un multipiatta a 10€ meno della versione 360, fottesega se ha un filo di tearing in più e 10 pixel di risoluzione in meno (fermo restando che certi aborti potrebbero costare anche 50€ in meno, ma non li preferirei mai alla controparte 360 :asd: )...se uno invece va a leggere solo la lista IMHO si fa si un'idea giusta sulla differenza di qualità, ma indubbiamente sarà condizionato...
GOWMarcus
08-11-2009, 19:34
stai parlando con Tecnologico: dubito molto sia un fanboy Sony ....
sarà fan di quello che vuole ma si vede che non ha visto alcun video con frame analizing di comparativa fra le 2 console. La PS3 se ha 30 frames in un titolo è già troppo. uno programmatoto per girare a 60 invece di solito non arriva manco a 50.
Ventresca
08-11-2009, 20:20
sarà fan di quello che vuole ma si vede che non ha visto alcun video con frame analizing di comparativa fra le 2 console. La PS3 se ha 30 frames in un titolo è già troppo. uno programmatoto per girare a 60 invece di solito non arriva manco a 50.
curiosità, ma te hai tutte e due le console oppure sei uno di quelli "la playstation3 con gioco XY l'ho provata alla colonnina nel mediaworld"?
è un pò troppo facile attaccare così da hater generalizzando in questo modo...
maggiore scia
08-11-2009, 20:37
imho,di solito i vari cod hanno dato sempre una resa complessiva a livello estetico sulle due console da renderle praticamente uguali.considerando che l'engine è sempre lo stesso,potrei permettermi di pensare ad un pareggio per la gioia di tutti i player,dal palato fino:D ,che si aspettano molto da questa storica serie.
tecnologico
09-11-2009, 08:28
curiosità, ma te hai tutte e due le console oppure sei uno di quelli "la playstation3 con gioco XY l'ho provata alla colonnina nel mediaworld"?
è un pò troppo facile attaccare così da hater generalizzando in questo modo...
ma gli date anche conto? è un troll e probabilmente è un clone di qualche bannato cronico:asd:
Altri screen comparativi di MW2: http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2633&fk=129562&opv=gal&page=1&order=&aid=0
La 360 dovrebbe avere un frame rate più stabile e ombre migliori.
Comunque hanno fatto davvero un grande lavoro.
GOWMarcus
10-11-2009, 10:30
Altri screen comparativi di MW2: http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2633&fk=129562&opv=gal&page=1&order=&aid=0
e io cosa vevo detto ?
solo che qualcuno quì non ne capisce un H pensa soloa giocare e basta.
Ma è una mia impressione, o guardando quegli screens sembra che ciò che accade il 99% delle volte, in MW2 sia invertito? Io noto un contrasto maggiore nelle immagini PS3 rispetto a quelle 360 (di solito è l'opposto) che risultano slavate di fianco a quelle PS3.
SOno l'unico??:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.