PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

tecnologico
27-01-2008, 11:27
Meno male che il thread starter è una persona imparziale :asd:

:asd:
ovvio che non sono imparziale: diventero fanboy sfegatato di quella che mi regalano prima:sofico:

DonCry
27-01-2008, 11:38
ovvio che non sono imparziale: diventero fanboy sfegatato di quella che mi regalano prima:sofico:

il fanboy tirchio mi mancava :asd:

tecnologico
27-01-2008, 11:39
il fanboy tirchio mi mancava :asd:

MesserWolf
27-01-2008, 11:39
siamo arrivati al bench su consol :eek: ditemi che è solo un sogno :eek:

hehe tra poco le console saranno aggiornabili in ram - e scheda video e poi i giochi avranno dei requisiti minimi segnati per girare bene .... mi ricorda qualcosa :sofico: :sofico: :asd:

Max(IT)
27-01-2008, 11:58

un incubo più che altro ....

Ma sai c' è sempre qualcuno che vuole dimostrare che la sua console è iperultramegastra-più-potente-dell'altra ... :rolleyes:

MesserWolf
27-01-2008, 12:05
un incubo più che altro ....

Ma sai c' è sempre qualcuno che vuole dimostrare che la sua console è iperultramegastra-più-potente-dell'altra ... :rolleyes:

si però guarda che console possiede chi l'ha postato :stordita: [giusto per dire di non dare del fanboy così per sollazzo] poi vabbè sul valore del bech in questione non voglio neppure entrare.

Malek86
27-01-2008, 12:10

ConsoleMark 2008? :sofico:

Già mi vedo gli utenti che overcloccano le schede video della PS3 e della 360, per raggiungere 500 punti in più :mc: :D

kenjcj2000
27-01-2008, 12:23
raga non voglio disturbare :stordita: ma sembra che siano fake :stordita:

tecnologico
27-01-2008, 12:28
ma va?:sofico:

kenjcj2000
27-01-2008, 12:31
ma va?:sofico:

ne avete già parlato :stordita:

postato sensa leggere :stordita:

Mason
27-01-2008, 12:47
snip...
Il la gpu di una 8800 è di alcuni ordini di grandezza più veloce di quelle di X360 e PS3 (quest' ultima è una versione "ridotta" nelle ROPs della G70).
snip..

ti spacco i maroni max, ordine di grandezza ha un significao ben preciso, solitamente si intende che se ha 1 ordine di grandezza superiore e 10 volte maggiore, se ne ha 2(alcuni) e 100 volte superiore, quindi parafrasando:

Il la gpu di una 8800 è perlomeno 100 veloce di quelle di X360 e PS3 (quest' ultima è una versione "ridotta" nelle ROPs della G70). :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Ordini_di_grandezza

Legolas84
27-01-2008, 14:01
raga non voglio disturbare :stordita: ma sembra che siano fake :stordita:

Ma anche se non lo fossero che valenza potrebbero mai avere?

stgww
27-01-2008, 14:29
ti spacco i maroni max, ordine di grandezza ha un significao ben preciso, solitamente si intende che se ha 1 ordine di grandezza superiore e 10 volte maggiore, se ne ha 2(alcuni) e 100 volte superiore, quindi parafrasando:

Il la gpu di una 8800 è perlomeno 100 veloce di quelle di X360 e PS3 (quest' ultima è una versione "ridotta" nelle ROPs della G70). :D

Avrà sbagliato a parlare non penso che intenda questo:D

severance
27-01-2008, 14:38
Sì, ora pure i bench fake...

Se vedi neogaf nessuno parla di sola scheda video. E poi se ricordi altri articoli c'erano già altri bench su ray-tracing in tempo reale e procedural texturing con il cell (e vari modelli di cell).

be a casa mia gpu e la sola scheda video :D

e poi che valenza puo avere un bench ottimizzato per una macchina specifica? e la config completa della macchina che monta la 8800?

puzza di pagliacciata :O

e come se guardando i soli giochi multipiatta io dicessi che la ps3 non ce la fa ed e molto inferiore:D

tutti sappiamo che non e cosi, l ottimizzazione rulezzz;)

il fatto che la gpu della PS3 in quel test vada 4 volte meglio di una 8800 è la palese dimostrazione che non sono affatto le prestazioni della gpu ad essere misurate dal benchmark o che comunque è stato male interpretato.
Il la gpu di una 8800 è di alcuni ordini di grandezza più veloce di quelle di X360 e PS3 (quest' ultima è una versione "ridotta" nelle ROPs della G70).
Se il test non è un fake, è ovvio che si tratta di uno specifico test che sfrutta le caratteristiche del Cell. SInceramente non ho il tempo di approfondire.

infatti, quoto, se non e un fake e pesantemente ottimizzato per il cell

Max(IT)
27-01-2008, 17:45

grazie della utilissima precisazione, non so come avrei fatto senza ... :rolleyes:

kenjcj2000
27-01-2008, 17:55
Ma anche se non lo fossero che valenza potrebbero mai avere?

Quindi???? cosa vuoi dire???

magari spiegati che capisco

Mason
27-01-2008, 18:26
grazie della utilissima precisazione, non so come avrei fatto senza ... :rolleyes:

figurati, 5 euro :P

Legolas84
27-01-2008, 18:40
Quindi???? cosa vuoi dire???

magari spiegati che capisco

Vuol dire che se anche mettiamo che non sono fake... e la PS3 è davvero più veloce della X in quel test... per noi che valenza può avere...?

La fortuna di essere utenti console è che i bench lasciano il tempo che trovano ;)

kenjcj2000
27-01-2008, 18:43
Vuol dire che se anche mettiamo che non sono fake... e la PS3 è davvero più veloce della X in quel test... per noi che valenza può avere...?

La fortuna di essere utenti console è che i bench lasciano il tempo che trovano ;)

la notizia è stata postata

si scopre che sono fake (al 100%)

si smentisce... non vedo dove sia il problema.... che "lascia il tempo che trova" era logico.... ma vista la notiza si discute..... come ogni altra

Yngwie74
27-01-2008, 22:30
Non è stupendo come grazie alla legittimazione da parte degli utenti console, che questa generazione...

Vero, ammazziamoli tutti questi utenti console sottosviluppati... :D

Tu pensa che grazie alla legittimazione di 10 milioni di PCisti che sono disposti a pagare 12.90€ al mese per giocare online ad un solo gioco senza che siano regolarmente rilasciati contenuti aggiuntivi e dopo aver pagato a prezzo pieno il gioco con le relative espansioni in negozio, tutto il genere MMO sta andando verso quella direzione... Come vedi tutto il mondo e' paese. :)

Quelle di GTAIV saranno vere e proprie espansioni. Da che mi risulta le espansioni sono sempre state a pagamento anche su PC. La differenza e' che qui saranno anche downloadabili, come e' stato per shivering isle per Oblivion, uscito poi anche su supporto ottico.

P.s.: che questi contenuti siano gia' pronti lo hai detto tu e lo ha dedotto da non so quale fonte. :)

kenjcj2000
28-01-2008, 07:50
Sì, ora pure i bench fake...

Se vedi neogaf nessuno parla di sola scheda video. E poi se ricordi altri articoli c'erano già altri bench su ray-tracing in tempo reale e procedural texturing con il cell (e vari modelli di cell).

p.s

dite a naoto che sono fake :asd: mandategli un pvt :asd:

torgianf
28-01-2008, 08:05
p.s

che poi su multiplayer c'e' il topic a riguardo che e' diventato il best ownage ever, dopo quello di everymen, che sia chiaro :asd:

MesserWolf
28-01-2008, 08:31

Tu pensa che grazie alla legittimazione di 10 milioni di PCisti che sono disposti a pagare 12.90€ al mese per giocare online ad un solo gioco senza che siano regolarmente rilasciati contenuti aggiuntivi e dopo aver pagato a prezzo pieno il gioco con le relative espansioni in negozio, tutto il genere MMO sta andando verso quella direzione... Come vedi tutto il mondo e' paese. :)

Quelle di GTAIV saranno vere e proprie espansioni. Da che mi risulta le espansioni sono sempre state a pagamento anche su PC. La differenza e' che qui saranno anche downloadabili, come e' stato per shivering isle per Oblivion, uscito poi anche su supporto ottico.

P.s.: che questi contenuti siano gia' pronti lo hai detto tu e lo ha dedotto da non so quale fonte. :)
guarda non tirare in ballo wow .... se lo provi sei ben contento di pagare quei soldi. Le patch escono in continuazione sia per tarare meglio il gioco che per 100 altre modifiche , ma anche per aggiungere istanze , quest e eventi [vedere per credere (http://www.wow-europe.com/en/patchnotes/), scendi lungo la pagina...], i server sono dedicati e pure impressionanti per la quantità di persone che gestiscono.
Il prezzo pieno di wow, salvo il primissimo anno è stato dai 30€ in giù. Ora il prezzo pieno è sui 15€ ( o se preferisci ben 15€ gioco + 15€ espansione = 30€).

Se fai il paragone wow - live ne esci solo con le ossa rotte .

filibs
28-01-2008, 09:07
Ma per piacere, (e parlo da ex-giocatore di wow e guild wars) per wow escono patch in continuazione perchè è ULTRA-buggato (certo per la vastità del gioco), mostri che venivano uccisi e rimaneva la barra della vita a metà impedendoti di prendere gli oggetti dal corpo, mostri che attraversavano pareti o arrivavano da sottoterra :asd:, navi che iniziavano a volare e si bloccavano tra le montagne :doh: , io con il mio druido non sono riuscito a prendere una forma non ricordo per quale problema con una missione, etc etc....
Ho lasciato per disperazione, in guild wars invece mai avuto di questi grandi problemi, anzi nessuno per quanto mi riguarda (certo sono due giochi differenti), è rimasto sempre giocabile e non si paga il canone mensile. Altro che uscirci con le ossa rotte.

MesserWolf
28-01-2008, 09:15
Ma per piacere, (e parlo da ex-giocatore di wow e guild wars) per wow escono patch in continuazione perchè è ULTRA-buggato (certo per la vastità del gioco), mostri che venivano uccisi e rimaneva la barra della vita a metà impedendoti di prendere gli oggetti dal corpo, mostri che attraversavano pareti o arrivavano da sottoterra :asd:, navi che iniziavano a volare e si bloccavano tra le montagne :doh: , io con il mio druido non sono riuscito a prendere una forma non ricordo per quale problema con una missione, etc etc....
Ho lasciato per disperazione, in guild wars invece mai avuto di questi grandi problemi, anzi nessuno per quanto mi riguarda (certo sono due giochi differenti), è rimasto sempre giocabile e non si paga il canone mensile. Altro che uscirci con le ossa rotte.
ma dove ? ci giocai per un anno a wow .... ovviamente sui server ufficiali . Senza contare che ho una schiera di amici che ci ha perso la vita sociale in quel gioco.... [e che 10.000.000 di utenti sono la testimonianza di quanto è ingiocabile , anche dimezzando la cifra per togliere i cinesi farmer]

Wurmuo -Sunstraider -60 druido :O Horde chiaramente

basta guardare le patch notes cmq . Leggi e vedi quanto è "enorme" la parte bugs.... e quanto le altre che modificano e che vanno a intaccare le meccaniche del gioco.

P.S.
Ho persino Guild Wars a casa ....[ abbandonato dopo 2 giorni] .... e non credo sia paragonabile a wow, infatti sono due giochi completamente diversi ... non centrano nulla l'uno con l'altro.

torgianf
28-01-2008, 09:17

non conosco wow e non mi esprimo sulle sue qualita', ma parliamo di un online dal costo di 150€ l'anno per un solo gioco. non credo che sia il live ad uscirne con le ossa rotte :)

filibs
28-01-2008, 09:21
ma dove ? ci giocai per un anno a wow .... ovviamente sui server ufficiali . Senza contare che ho una schiera di amici che ci ha perso la vita sociale in quel gioco.... [e che 10.000.000 di utenti sono la testimonianza di quanto è ingiocabile , anche dimezzando la cifra per togliere i cinesi farmer]

Wurmuo -Sunstraider -60 druido :O

basta guardare le patch notes cmq . Leggi e vedi quanto è "enorme" la parte bugs.... e quanto le altre che modificano e che vanno a intaccare le meccaniche del gioco.

P.S.
Ho persino Guild Wars a casa ....[ abbandonato dopo 2 giorni] .... e non credo sia paragonabile a wow, infatti sono due giochi completamente diversi ... non centrano nulla l'uno con l'altro.
Beh vorrei vedere se adesso non è giocabile con tutto il tempo che è passato dall' uscita, per me non lo era o almeno non da farmi propendere a sborsare 13€ al mese e dopo due settimane ho mollato. Poi se per altri andava bene così, buon per loro. :D

Guildwars l' ho mollato pure io dopo due anni per sopravvenuta noia. :O

MesserWolf
28-01-2008, 09:24
non conosco wow e non mi esprimo sulle sue qualita', ma parliamo di un online dal costo di 150€ l'anno per un solo gioco. non credo che sia il live ad uscirne con le ossa rotte :)

guarda ti capisco perchè anchio l'avrei pensata così prima di provarlo , ma ti assicuro che li vale tutti , specie se lo giochi con amici.

Poi vabbè adesso sente un po' l'età per carità, ma...

provalo , tanto va su praticamente ogni pc, sul sito c'è da scaricare la verisione di prova da 15 gg.

farsi le istanza da 5 con amici in ts è un qualcosa di atomico. A te è piaciuto giocare ad Halo grazie alla coop. ... beh qui ogni cosa la puoi fare in party (il party è fino a 5, poi ci sono i raid fino a 40) ==coop , anche il pvp sui campi apposta , e anche una serie di istanze fantastiche.

Io ne sono uscito perchè mi stava portando via troppo tempo , ma wow è proprio bello, e il servizio offerto dalla Blizzard e dai suoi server è esemplare e imponente.

se lo provi ti conviene andare su CRushridge ,è dove ci sono una marea di italiani (almeno più di un anno fa era così :stordita:).

edit:
Il grosso difetto di wow è che col tempo si è riempito di farmer cinesi per l'odiosa abitudine di una marea di folli di comprare con soldi veri , le gold nel gioco. Cose che altro che 150€ l'anno... gente che ne spendeva un migliaio di euro l'anno , robe da tossici sul serio. Poi vabbè si gioca lo stesso , ma vedere 10 bot che girano per la mappa ti crea una tristezza notevole. [non so esattamente come sia la situazione ora ]

naoto84
28-01-2008, 10:22
p.s

Ribadisco che nel post di neogaf non vedo scritto GPU... ma mi sembra si parli di PS3 nel suo complesso. Poi se sono fake prendetevla col Maggiore Scia. :D

Comunque, io mi ricordavo questi

http://gametomorrow.com/blog/index.php/2007/09/05/cell-vs-g80/

...per dire che non è che non si possa fare una sorta di benchmark (ma non si tratta proprio di un benchmark) su una console. E i risultati per il ray-tracing in tempo reale non sono così lontani da quelli del... fake.

MesserWolf
28-01-2008, 10:30
Ribadisco che nel post di neogaf non vedo scritto GPU... ma mi sembra si parli di PS3 nel suo complesso. Poi se sono fake prendetevla col Maggiore Scia. :D

...per dire che non è che non si possa fare una sorta di benchmark (ma non si tratta proprio di un benchmark) su una console. E i risultati per il ray-tracing in tempo reale non sono così lontani da quelli del... fake.

vabbè dai chissene dei bech...

A proposito cosa ci fai qui ? ti credevo in pianta stabile a discutere di politica nell'altra sezione :sofico:

Murakami
28-01-2008, 11:15
Ci vorrebbe una verifica di Oblivion GOTY per X360: pare sia sullo stesso livello della versione PS3.

maggiore scia
28-01-2008, 11:18

cosa c'entro io.:angel:,ho riportato solo una notizia:O (ke sia un fake non lo so.)

kenjcj2000
28-01-2008, 12:04
cosa c'entro io.:angel:,ho riportato solo una notizia:O (ke sia un fake non lo so.)

sempre colpa tua lo sapevo :mad:

maggiore scia
28-01-2008, 12:15
sempre colpa tua lo sapevo :mad:
segnalato.:O ....:sofico:

kenjcj2000
28-01-2008, 12:16
segnalato.:O ....:sofico:

kenjcj2000
28-01-2008, 13:44
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=8855&Itemid=2

Essen
28-01-2008, 14:18
Mi intrometto un secondo e dico una cosa lievemente OT, giusto per amore di correttezza:
ho 2.5 Anni di gioco su WoW alle spalle, dalla release quindi, e sono un Nerd e assiduo giocatore di Mmmorpg, ne ho giocati a pacchi...
E mi sento di poter dire che WoW è uno dei mmorpg in cui ho trovato meno bugs in assoluto. I problemi di WoW (e ne ha tanti, ma tanti tanti) non sono assolutamente di tipo bug, ma più che altro di concezione struttura e bilanciamento. Che poi ci siano numerosi bug minori è indubbio, ma sono veramente minori e non inificiano la possibilità di gioco. Questo lo trovo abbastanza indiscutibile.. ce ne sono tanti di giochi buggati alla release (tipo vanguard che era un gran bel gioco minato da una vomitata infame di bug), ma certamente questo non è il caso di WoW che, ripeto, ha le sue grosse falle in tutt'altri ambiti.

In fede

Endy.

MesserWolf
28-01-2008, 14:44
Mi intrometto un secondo e dico una cosa lievemente OT, giusto per amore di correttezza:
ho 2.5 Anni di gioco su WoW alle spalle, dalla release quindi, e sono un Nerd e assiduo giocatore di Mmmorpg, ne ho giocati a pacchi...
E mi sento di poter dire che WoW è uno dei mmorpg in cui ho trovato meno bugs in assoluto. I problemi di WoW (e ne ha tanti, ma tanti tanti) non sono assolutamente di tipo bug, ma più che altro di concezione struttura e bilanciamento. Che poi ci siano numerosi bug minori è indubbio, ma sono veramente minori e non inificiano la possibilità di gioco. Questo lo trovo abbastanza indiscutibile.. ce ne sono tanti di giochi buggati alla release (tipo vanguard che era un gran bel gioco minato da una vomitata infame di bug), ma certamente questo non è il caso di WoW che, ripeto, ha le sue grosse falle in tutt'altri ambiti.

In fede

Endy.
Fammi indovinare il pvp 1vs1 ... e il farming del pvp ? :asd: Si ma quelli sono meccanismi perfettibili .... non bachi.

Io col mio dudu , quando era ancora debolissimo (pre patch/espansione) in pvp, alla fine mi divertivo come un matto lo stesso , anche in BG.

Non ho mai fatto Raid perchè per giocare a quei livelli avrei dovuto dedicarci troppppoo tempo, e poi sinceramente li trovavo noiosi ... specie per il druido che da multiclasse diventava curatore.

A me quello che dava noi era l'orrenda pratica di comprare soldi .... che aveva come diretta conseguenza i cinesi-famer.

Cmq immagino sarai d'accordo con me che per durare qualcosa come 2,5 anni (== circa 350€ ? ) , nel tuo caso (io sono durato meno di un anno)... wow è un gran gioco.

Specie se pensiamo alla longevità dei giochi normali ^^ , costerà anche 13€ al mese, ma quando penso che altri giochi durano 6-7-10 ore e ne costano 60-70:doh:

Yngwie74
28-01-2008, 14:52
guarda non tirare in ballo wow .... se lo provi sei ben contento di pagare quei soldi.

Io a wow ho giocato. Non hai bisogno di spiegarmi come funziona perche' lo so benissimo. Le espansioni di GTAIV non possono essere certo paragonate alle patch di wow, semmai a burning crusade che tra l'altro, in un certo senso, sei costretto a comprare.
Ho anche smesso, la mia era solo una risposta ovviamente provocatoria, ad altrettanta provocazione.

Ne esco con le ossa rotte? ma di che scusa? :mbe:
A parte che il Live lo hai nominato tu ora, io nemmeno l'ho tirato in ballo. Certo che a volte e' proprio difficile aprire pure bocca in questa sezione.

guarda ti capisco perchè anchio l'avrei pensata così prima di provarlo , ma ti assicuro che li vale tutti , specie se lo giochi con amici.

Gia' che ci siamo: questa frase e' applicabile al live al 110%.

maggiore scia
28-01-2008, 14:57
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=8855&Itemid=2

fight nignt round 3 è stato un bel gioco di pugilato.
tsunoda,forse è stato preso da microsoft game studios per migliorare gli scontri corpo a corpo in gears 2.imho.:D

MesserWolf
28-01-2008, 15:02
Io a wow ho giocato. Non hai bisogno di spiegarmi come funziona perche' lo so benissimo. Le espansioni di GTAIV non possono essere certo paragonate alle patch di wow, semmai a burning crusade che tra l'altro, in un certo senso, sei costretto a comprare.
Ho anche smesso, la mia era solo una risposta ovviamente provocatoria, ad altrettanta provocazione.

Ne esco con le ossa rotte? ma di che scusa? :mbe:
A parte che il Live lo hai nominato tu ora, io nemmeno l'ho tirato in ballo. Certo che a volte e' proprio difficile aprire pure bocca in questa sezione.
Una vittima :sofico: [che scrive risposte provocatorie per altre provocazioni :Prrr: ]
Hai tirato in ballo pagamento dell'online di Wow a cosa lo puoi contrapporre nel mondo console ? al live. Oltretutto considero il meccanismo di rilascio dei contenuti aggiuntivi parte del live .

MesserWolf
28-01-2008, 15:06
Gia' che ci siamo: questa frase e' applicabile al live al 110%.

Può darsi , tuttavia posso provare Steam e Xfire ... alla fine è più o meno quello . No ? :stordita:

Cmq guarda che io non contesto più di tanto il fatto che il live sia a pagamento ... ho sempre detto che se uno reputa un servizio valido non è fuori dal mondo pagare per averlo.

Magari contesto alcune politiche (tipo i map-pack a pagamento) , ma è un altro discorso.

Yngwie74
28-01-2008, 15:10
Post doppio

Yngwie74
28-01-2008, 15:12
Hai tirato in ballo pagamento dell'online di Wow a cosa lo puoi contrapporre nel mondo console ? al live. Oltretutto considero il meccanismo di rilascio dei contenuti aggiuntivi parte del live .

Guarda con questa frase hai dimostrato di non avere minimamente inteso quello che volevo dire. Il pagamento di wow l'ho equiparato ai giocatori console che sono disposti a pagare per contenuti scaricabili (visto che questi saranno disponibili anche sul PSN e quindi multiconsole). Se avessi riletto il mio messaggio l'avresti capito. Il canone mensile del Live con il discorso iniziato da Colan e a cui io ho risposto non c'entra proprio una mazza.

Il rilascio di contenuti aggiuntivi e' indipendente dal tipo di abbonamento (magari bisognerebbe avere un cognizione anche minima di come funziona il live) e quindi accessibile sia ai gold che ai silver. E' totalmente indipendente dal fatto che si paghi un abbonamento mensile per giocare online o meno. Quindi la tua considerazione mi pare altamente discutibile.

Yngwie74
28-01-2008, 15:15
Magari contesto alcune politiche (tipo i map-pack a pagamento) , ma è un altro discorso.

Anche sta storia dei map-pack a pagamento, io mi chiedo quanti di voi sappiano che dopo 3-4 mesi le mappe diventano scaricabili gratuitamente per tutti... Certo sarebbe meglio averle gratis subito, pero' ad aspettare 3 mesi non muore nessuno eh...

MesserWolf
28-01-2008, 15:24
Guarda con questa frase hai dimostrato di non avere minimamente inteso quello che volevo dire. Il pagamento di wow l'ho equiparato ai giocatori console che sono disposti a pagare per contenuti scaricabili (visto che questi saranno disponibili anche sul PSN e quindi multiconsole). Se avessi riletto il mio messaggio l'avresti capito.

Il rilascio di contenuti aggiuntivi e' indipendente dal tipo di abbonamento (magari bisognerebbe avere un cognizione anche minima di come funziona il live) e quindi esteso sia ai gold che ai silver. E' totalmente indipendente dal fatto che si paghi un abbonamento mensile per giocare online o meno. Quindi la tua considerazione mi pare altamente discutibile.
Allora facciamo chiarezza:

Per te è sensato il paragone espansione - canone di un mmorpg? Secondo me no
Nel mio paragone ho considerato Live vs canone del mmorpg. Si mi sono discostato dal tuo esempio abbracciando il live più in generale e facendo un paragone diretto tra i due . Visto che alla fine tutto era nato da : Console vs Pc. Cosa paga uno e cosa paga l'altro. Hai paragonato il pagamento di un contenuto extra a un abbonamento, io ho spostato il paragone a abbonamento vs abbonamento
Considero la politica di distribuzione dei contenuti extra parte del live e della filosofia "Live". Qualcuno aveva mica detto che la M$ addirittura non voleva mappe gratuite sul live (forse circa UT3). In ogni caso è altre sì vero che è stato sul live che sono nati i map pack a pagamento che se vuoi giocare online compri . Non ho la 360 ma amici che ce l'hanno li ho anche io ;)

Anche sta storia dei map-pack a pagamento, io mi chiedo quanti di voi sappiano che dopo 3-4 mesi le mappe diventano scaricabili gratuitamente per tutti... Certo sarebbe meglio averle gratis subito, pero' ad aspettare 3 mesi non muore nessuno eh...

Si ma i giochi online o li giochi all'uscita o dopo mesi e mesi perdono tanto del loro appeal. Di fatto si compra il pack e buona notte.

P.S. no voglio mica fare una guerra però . Chiudiamola qui e buona . Rispondi mi pure , o qui o via pm , però io con questo post ho detto e chiarito tutto quello che avevo da chiarire. Aggiungo che mi scuso se sono stato poco chiaro in precedenza :)

EDIT IMPORTANTE

Il mio discorso sui map-pack etc vale maniera simmetrica Anche per il PSN e i contenuti scaricabili PS3... anche se non è che ce ne siano tantissimi, devo dire, di contenuti scaricabili :stordita: .

CoLaN
28-01-2008, 15:35

Il paragone live - MMO non ha minimamente senso.

Prima di tutto non è stato WoW a legittimare un canone mensile, visto che non è il primo MMORPG. Everquest, ultima, DAOC, Lineage 2 e tutti gli altri hanno sempre utilizzato questa forma di pagamento.

Visto che hai portato l'esempio di WoW (che ho giocato tanto, con 4 pg...1 di 70 e gli altri 60), e dici di averlo giocato, saprai benissimo che spesso aggiungono istanze e features tramite le patch.
Oltre a questo, quando si gioca su un MMO ci si collega (ovviamente) a dei server.

Il mio discorso non era neanche sul canone del Live (che già è insensato di suo), ma sui costi dei DLC per console (quindi anche ps3) e sulla legittimazione data dagli utenti console a questa forma di contenuti.

Io trovo semplicemente inconcepibile pagare 8, 9 euro per 2 o 3 mappe (giocando team fortress 2 su PC avrò già scaricato più di 10 ottime mappe fatte dalla community, e valve ne introdurrà altre gratuitamente - lo stesso accade dai tempi di quake).
Ovviamente fanno bene a spremere le persone, dal loro punto di vista - certo mi rattrista il fatto che abbia fatto successo, e addirittura venga difesa a spada tratta.

Per giocare a tutti gli altri giochi multiplayer per PC, su server dedicati, non si paga nulla.
Forse non ti rendi conto di come microsoft abbia brillantemente introdotto paletti e costi su un servizio che è sempre stato gratuito (per ovvi motivi, giocare peer to peer NON è un servizio).

Comunque sono OT quindi chiudo qua

Yngwie74
28-01-2008, 15:40
Allora facciamo chiarezza:
[LIST]
Per te è sensato il paragone espansione - canone di un mmorpg? Secondo me no

Continuiamo a non capirci. :)
Per qualcuno e' un mammalucco consolaro chi e' e' disposto a pagare per un contenuto aggiuntivo ed e' colpa di questi mammalucchi se tutto il mondo sta andando in rovina.

Io ho replicato che allora la stessa definizione si potrebbe applicare a chi e' disposto a pagare un canone mensile piuttosto elevato per giocare online e si potrebbe dire che e' colpa di chi paga se tutti i mmorpg (salvo rare eccezioni) vanno a canone.

L'oggetto del discorso e' il mammucco che manda tutto in rovina, non il mezzo tramite cui lo fa.
Spero che ora ti sia chiaro cosa volevo dire.

Si ma i giochi online o li giochi all'uscita o dopo mesi e mesi perdono tanto del loro appeal. Di fatto si compra il pack e buona notte.

Guardache i map-pack non escono mai contemporaneamente al gioco ma escono sempre dopo "mesi e mesi". Quindi il problema che dici nemmeno si pone...
Oltretutto quando giochi online si puo' sempre escluderli e permettere di giocare anche chi non li possiede. Ti manca proprio la conoscenza di cio' di cui si sta parlando. :)

MesserWolf
28-01-2008, 15:45
Guardache i map-pack non escono mai contemporaneamente al gioco ma escono sempre dopo "mesi e mesi". Quindi il problema che dici nemmeno si pone...
Oltretutto quando giochi online si puo' sempre escluderli e permettere di giocare anche chi non li possiede. Ti manca proprio la conoscenza di cio' di cui si sta parlando. :)

Scusa ,,,,ma che conoscenze mi mancano ?

le mappe escono X mesi dopo a pagamento .
Diventano gratis dopoY mesi dall'uscita .

Il gioco online ha lo stesso appeal sia dopo X mesi che dopo X+Y mesi? non mi pare.

e lo so che si può giocare anche senza map-pack (ci mancherebbe).... POi è chiaro che non è il dramma del secolo il map-pack e le due lire che costa.

Yngwie74
28-01-2008, 15:45
Oltre a questo, quando si gioca su un MMO ci si collega (ovviamente) a dei server.

Ogni volta che logghi al Live ti connetti a dei server. A seconda dei giochi poi, anche quando giochi online sono dei server a gestire la partita (FM2, Halo3)

Io trovo semplicemente inconcepibile pagare 8, 9 euro per 2 o 3 mappe

Anche io trovo semplicemente inconcepibile pagare 13€ al mese per giocare online ad un gioco MMO, quando sono io a pagare la connessione. Ed infatti ho smesso (oltre a molti altri motivi)
Questione di punti di vista.
Per le mappe vedi cio' che ho scritto prima... Dopo qualche tempo diventano gratuite, non che sia un bene doverle pagare in principio, ma da qui a farne una tragedia.

Per i contenuti aggiuntivi, quelli di GTAIV sono delle vere e proprie espansioni, e quelle si pagano anche sul PC.

Yngwie74
28-01-2008, 15:50
Il gioco online ha lo stesso appeal sia dopo X mesi che dopo X+Y mesi? non mi pare.

Si soprattutto quando quell'X vale 8 e quell'Y vale 3.

Max(IT)
28-01-2008, 20:11
Ma per piacere, (e parlo da ex-giocatore di wow e guild wars) per wow escono patch in continuazione perchè è ULTRA-buggato
un buon motivo per patcharlo ... :asd:

se il tempo è un ragionevole numero di mesi, decisamente SI

torgianf
28-01-2008, 20:15
Il paragone live - MMO non ha minimamente senso.

Prima di tutto non è stato WoW a legittimare un canone mensile, visto che non è il primo MMORPG. Everquest, ultima, DAOC, Lineage 2 e tutti gli altri hanno sempre utilizzato questa forma di pagamento.

Visto che hai portato l'esempio di WoW (che ho giocato tanto, con 4 pg...1 di 70 e gli altri 60), e dici di averlo giocato, saprai benissimo che spesso aggiungono istanze e features tramite le patch.

Il mio discorso non era neanche sul canone del Live (che già è insensato di suo), ma sui costi dei DLC per console (quindi anche ps3) e sulla legittimazione data dagli utenti console a questa forma di contenuti.

Io trovo semplicemente inconcepibile pagare 8, 9 euro per 2 o 3 mappe (giocando team fortress 2 su PC avrò già scaricato più di 10 ottime mappe fatte dalla community, e valve ne introdurrà altre gratuitamente - lo stesso accade dai tempi di quake).
Ovviamente fanno bene a spremere le persone, dal loro punto di vista - certo mi rattrista il fatto che abbia fatto successo, e addirittura venga difesa a spada tratta.

Per giocare a tutti gli altri giochi multiplayer per PC, su server dedicati, non si paga nulla.
Forse non ti rendi conto di come microsoft abbia brillantemente introdotto paletti e costi su un servizio che è sempre stato gratuito (per ovvi motivi, giocare peer to peer NON è un servizio).

Comunque sono OT quindi chiudo qua

ma ancora che tirate fuori ste robe?
ti interessa? paghi
ti interessa ma non vuoi pagare? aspetti 3 mesi e lo prendi gratis
non ti interessa? lo lasci li dov'e'
e i giochi p2p sono il 10%, il resto gira allegramente sui server.
l'epoca del tutto gratis e' finita da un pezzo, e il live non e' solo il pulsantino connetti.

lishi
28-01-2008, 22:21
ma ancora che tirate fuori ste robe?
ti interessa? paghi
ti interessa ma non vuoi pagare? aspetti 3 mesi e lo prendi gratis
non ti interessa? lo lasci li dov'e'
e i giochi p2p sono il 10%, il resto gira allegramente sui server.
l'epoca del tutto gratis e' finita da un pezzo, e il live non e' solo il pulsantino connetti.

neanche steam, pero è gratis.

Non è tanto il fatto delle mappe o meno.

Il fatto è che per usare un cosa che tu paghi già(multiplayer) devi pagare ancora di più.
Non mi pare che esista una versione di halo 3(un gioco a caso) senza multi che paghi di meno.

Poi per quello che so i giochi che vanno su server sono una minoranza

fek
31-01-2008, 18:50
secondo me escono solo ora i giochi che sfruttano bene i diversi core . Alan Wake and esempio si "bulla" che un core gestisce l'alternanza giorno -notte.

Non ce sia qualcosa di cui bullarsi pero' :D

cmq io summonerei fek :O E' l'unico che potrebbe dirci qualche fatto concreto.

Mi stupirei se un gioco uscito per 360 non usi in un modo o nell'altro tutti e tre i core.

MesserWolf
31-01-2008, 18:55
Non ce sia qualcosa di cui bullarsi pero' :D

Mi stupirei se un gioco uscito per 360 non usi in un modo o nell'altro tutti e tre i core.

ottimo quindi dicevo fregnacce :asd: Ma vengono delegati alla cpu anche compiti circa la grafica (filtri o effetti ad esempio )? o solo IA, online, etc etc.

fek
31-01-2008, 18:58

Mai visto nessuno di questi bug ed ho killato tutti i boss fino a C'thun e sono entrato in Naxx ed ho mollato il giorno prima di entrare a Serpent Shrine nell'espansione. In altre parole, me lo sono girato tutto quel gioco, ero uno dei nerd che pagava :cry:

MesserWolf
31-01-2008, 18:59
Mai visto nessuno di questi bug ed ho killato tutti i boss fino a C'thun e sono entrato in Naxx ed ho mollato il giorno prima di entrare a Serpent Shrine nell'espansione. In altre parole, me lo sono girato tutto quel gioco, ero uno dei nerd che pagava :cry:

Classe ? :O

fek
31-01-2008, 19:01
Classe ? :O

Resto "pwning" Shaman ftw, praticamente un chain heal bot :D

MesserWolf
31-01-2008, 19:03
Resto "pwning" Shaman ftw, praticamente un chain heal bot :D

azz ti piaceva soffrire X) Vabbè che in raid diventano tutti dei bot. PEr quello non mi è mai piaciuto il raid . [parlo da ex druido tauren .... avrei passato il mio tempo a fare HT e Ress in combat ... no grazie :D]

torgianf
31-01-2008, 19:05
neanche steam, pero è gratis.

Non è tanto il fatto delle mappe o meno.

Il fatto è che per usare un cosa che tu paghi già(multiplayer) devi pagare ancora di più.
Non mi pare che esista una versione di halo 3(un gioco a caso) senza multi che paghi di meno.

Poi per quello che so i giochi che vanno su server sono una minoranza

sono i giochi in p2p la minoranza. tutti i giochi di spessore a parte gow, girano su server. e comunque resta il fatto che grazie ai pochi spiccioli annui si ha un servizio che come gia detto non e' solo il pulsantino connetti

Essen
31-01-2008, 20:32

Quoto. Sinceramente io sono incappato (ripeto in 2.5 anni di gioco in Pve pre espa e dopo espa) in un solo Bug orribile (pg in caduta libera ad libitum). Ho fatto report al gm che mi ha fixato 1,5 ore dopo.
Ah e non mi ha chiesta la parcella ;)

Tutto venitemi a dire ma non che WoW sia un gioco buggato dai...

Endy.

torgianf
01-02-2008, 07:19
prese da multiplayer.it

http://i138.photobucket.com/albums/q262/anonim1979/nbaps3.jpg

http://i138.photobucket.com/albums/q262/anonim1979/nba08d360.jpg

quella su e' la versione ps3 http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif

MesserWolf
01-02-2008, 08:00
prese da multiplayer.it

quella su e' la versione ps3 http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif

ps2 intendi vero ? :asd: :doh:

Malek86
01-02-2008, 08:47
ps2 intendi vero ? :asd: :doh:

Credo che allargandosi un po' con l'ottimizzazione, anche la PS1 sarebbe riuscita a far girare quella roba :O :D

ion2
01-02-2008, 09:56
Fanno schifo tutte e due, però quella ps3 è al limite della decenza.

AK47
01-02-2008, 10:36
io ho notato che anche in quella merdaccia di gioco che e' PES 2008 nella PS3 il pubblico e' ridicolo...bidimensionale a quadrettato!

Alex-RM
01-02-2008, 11:07
Nel passato una delle interviste ad uno sviluppatore d'Insomniac aveva messo in luce un discorso decisamente profondo, discorso che purtroppo venne bollato dai più come un uscita campanilistica, e questo fino ad oggi.
Oggi su quell'affermazione ("i giochi vengono meglio quando sono sviluppati per PS3 ed adattati alla X360") è tornata a parlare EA.
Nel dettaglio l'intervista di Nextgen.biz s'è focalizzata sulla scarsa qualità dei titoli PS3 sviluppati dalla casa canadese, in particolare sui famigerati Madden e Orange Box .
In quest'occasione il rappresentante di EA ha notato come i titoli sviluppati a partire dalla PS3 (in dettaglio s'è parlato di Burnout Paradise) siano più semplici da sviluppare e portare verso la X360 ed ha fatto notare come non ci sia stato bisogno di posticipare una versione.
L'intervistato ha detto che ci sono ancora ritardi sui titoli che sono stati concepiti e sviluppati usando la X360 come riferimento ma che con l'andare del tempo sembra preferibile passare a questo approccio perchè sembra rendere di più.

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=8931&Itemid=2

Praticamente sempre più titoli (targati EA) verranno sviluppati prendendo come piattaforma di riferimento la ps3......

Questo non porterà svantaggi alla 360, ma sicuramemente vantaggi alla ps3........

Malek86
01-02-2008, 11:21
Nel passato una delle interviste ad uno sviluppatore d'Insomniac aveva messo in luce un discorso decisamente profondo, discorso che purtroppo venne bollato dai più come un uscita campanilistica, e questo fino ad oggi.
Oggi su quell'affermazione ("i giochi vengono meglio quando sono sviluppati per PS3 ed adattati alla X360") è tornata a parlare EA.
Nel dettaglio l'intervista di Nextgen.biz s'è focalizzata sulla scarsa qualità dei titoli PS3 sviluppati dalla casa canadese, in particolare sui famigerati Madden e Orange Box .
In quest'occasione il rappresentante di EA ha notato come i titoli sviluppati a partire dalla PS3 (in dettaglio s'è parlato di Burnout Paradise) siano più semplici da sviluppare e portare verso la X360 ed ha fatto notare come non ci sia stato bisogno di posticipare una versione.
L'intervistato ha detto che ci sono ancora ritardi sui titoli che sono stati concepiti e sviluppati usando la X360 come riferimento ma che con l'andare del tempo sembra preferibile passare a questo approccio perchè sembra rendere di più.

http://www.next-gen.biz/index.php?op...=8931&Itemid=2

Praticamente sempre più titoli (targati EA) verranno sviluppati prendendo come piattaforma di riferimento la ps3......

Questo non porterà svantaggi alla 360, ma sicuramemente vantaggi alla ps3........

Il tuo link non funziona.

http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=8931&Itemid=2

“But in circumstances where we either led with the Xbox 360 or ran parallel production, for the most part, we’re still experiencing some delay on the PS3. It’s a little bit more of a challenging development environment for us.

“It’s probably only a third of a problem for us as it was [nine months ago]. But there still remains some catching up to do on the engineering side for the PS3.”

Non mi sembra che dica questo. Sta solo dicendo che le versioni PS3 dei giochi rimangono quelle più difficili da programmare (per adesso), sia in parallelo che in porting da 360. E non vedo dove hai letto che hanno deciso di passare alla PS3 come piattaforma principale.

fek
01-02-2008, 11:28

Francamente non capisco come un team che non ha mai visto un devkit del 360 neppure in cartolina puo' fare una dichiarazione cosi' con cognizione di causa. Non entro nel merito della validita' di questa affermazione perche' non ho lavorato abbastanza sulla PS3, mi limito a dire che e' un'affermazione senza alcuna base.

Yngwie74
01-02-2008, 11:44
E non vedo dove hai letto che hanno deciso di passare alla PS3 come piattaforma principale.

Traduzione libera. :D

Malek86
01-02-2008, 11:49

Beh, non proprio. Dicono che nei giochi iniziati su PS3 e poi portati su 360 non hanno avuto difficoltà, il che si potrebbe interpretare come "d'ora in poi li facciamo tutti lì". Però non è mica detto. Anche perchè dicono che non sono ancora riusciti a chiudere il gap conoscitivo fra le due. E' possibile che, per adesso, fare il gioco partendo dalla 360 gli costi di meno.

Eriol the real
01-02-2008, 11:52
Francamente non capisco come un team che non ha mai visto un devkit del 360 neppure in cartolina puo' fare una dichiarazione cosi' con cognizione di causa. Non entro nel merito della validita' di questa affermazione perche' non ho lavorato abbastanza sulla PS3, mi limito a dire che e' un'affermazione senza alcuna base.

Insomniac non sono un team interno a Sony per quanto ne so, certo mi sembrerebbe strano avessero devkit x360, ma in teoria cosa lo esclude? Per i devkit basta pagare o ci sono altre "richieste" da soddisfare?

MesserWolf
01-02-2008, 11:55
Insomniac non sono un team interno a Sony per quanto ne so, certo mi sembrerebbe strano avessero devkit x360, ma in teoria cosa lo esclude? Per i devkit basta pagare o ci sono altre "richieste" da soddisfare?

Si vabbè se anche lo compri e non ci lavori sopra di fatto non lo conosci .

Devi sbatterci il muso per impararle e capirle alcune cose.

Eriol the real
01-02-2008, 12:00
Si vabbè se anche lo compri e non ci lavori sopra di fatto non lo conosci .

Devi sbatterci il muso per impararle e capirle alcune cose.

bhe a prescindere che teoricamente non possiamo escludere ci abbiano lavorato in qualche modo... magari anche solo per test (sennò che lo avrebbero preso a fare? sempre che ne siano in possesso)
....ma la mia era una domanda generica, volevo sapere se c'erano requisiti o doveri contrattuali (es. sviluppare un gioco entro tot tempo) per avere un devkit

fek
01-02-2008, 12:15

Ci devi fare un gioco sopra e un devkit costa una barca di soldi e per conoscerlo non basta giocarci un paio di pomeriggi ;)

Eriol the real
01-02-2008, 12:47
Ci devi fare un gioco sopra e un devkit costa una barca di soldi e per conoscerlo non basta giocarci un paio di pomeriggi ;)

ma suppongo avrai margini di tempo molto ampi per produrre (immagino anni)
sul fatto di conoscere il devkit e che ci abbiano solo ipoteticamente giochicchiato ok propabilissimo, anche se siamo sempre nel campo delle supposizioni...

daltra parte il discorso della conoscenza del devkit (per potere dire la propria opinione sul discorso porting) penso sia relativo, credo che influisca parzialmente in un discorso porting o no?
E credo che anche tu, pur non conoscendo a fondo l'architettura PS3, possa dare pareri di un certo peso in merito alla fattibilità e qualità dei porting a seconda di dove sono originari, in base alle peculiarità delle singole piattaforme. Nell'ambiente ci sei e info sull'hardware, tecniche e tools li avete, oltre ad esperienza e preparazione specifica ovviamente. Più volte hai detto che le 2 macchine sono equivalenti, suppongo proprio basandoti su questi elementi, o no?

maggiore scia
01-02-2008, 12:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080201134942_nbaps3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080201134942_nbaps3.jpg)
minchi@....:asd:

R@nda
01-02-2008, 12:57
Però gli spettatori in 2d sono di più rispetto a quelli in 3d, almeno riempono le tribune.
E poi voi non capite, nel 2008 esigo gli spettatori in 2d :O

Malek86
01-02-2008, 12:58
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080201134942_nbaps3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080201134942_nbaps3.jpg)
minchi@....:asd:

Possiamo solo supporre che quelle immagini siano state riprese con una fotocamera VGA da una versione pre-pre-pre-alpha 0.001, altrimenti non rieco a spiegarmi un simile abominio.

fek
01-02-2008, 13:00
sul fatto di conoscere il devkit e che ci abbiano solo ipoteticamente giochicchiato ok propabilissimo, anche se siamo sempre nel campo delle supposizioni...

Quanti titoli per 360 hanno prodotto? Oppure quanti ne hanno annunciati?

E credo che anche tu, pur non conoscendo a fondo l'architettura PS3, possa dare pareri di un certo peso in merito alla fattibilità e qualità dei porting a seconda di dove sono originari,

Non mi sento assolutamente in grado di dare alcun parere circostanziato sulla facilita' o meno di portare un titolo da o verso PS3.

skassa
01-02-2008, 15:02
Possiamo solo supporre che quelle immagini siano state riprese con una fotocamera VGA da una versione pre-pre-pre-alpha 0.001, altrimenti non rieco a spiegarmi un simile abominio.

Questa e' presa direttamente in digitale:

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/8/8/4/7/6/720p10.jpg.jpg
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/8/8/4/7/6/720p11.jpg.jpg

E si notano subito texture in bassa risoluzione e mancanza di antialias (quella per xbox360 ha aa 4x).

Malek86
01-02-2008, 15:06

E si notano subito texture in bassa risoluzione e mancanza di antialias (quella per xbox360 ha aa 4x).

La parte peggiore di quello screen nella PS3 è il canestro. Sembra una cosa che vedresti normalmente su PSX.

bagnino89
01-02-2008, 15:10
La parte peggiore di quello screen nella PS3 è il canestro. Sembra una cosa che vedresti normalmente su PSX.

Se fosse davvero vero, allora posso pensare che lo fanno apposta. Anche non utilizzando nemmeno una SPE del Cell e metà della Ram, non può venir fuori uno scempio simile. E' assurdo.

Malek86
01-02-2008, 15:16
Se fosse davvero vero, allora posso pensare che lo fanno apposta. Anche non utilizzando nemmeno una SPE del Cell e metà della Ram, non può venir fuori uno scempio simile. E' assurdo.

Comunque, mi sembra che queste siano immagini relativamente vecchie (l'articolo è del 29 novembre 07, il gioco sarà uscito ancora prima). Vedere una cosa del genere al giorno d'oggi è impossibile... ehm, a parte Turok :D

-=Krynn=-
01-02-2008, 15:16

dai non ci credo....

Alex-RM
01-02-2008, 17:24

no, che traduzione libera?!? :D

E' stata riportata in altri forum la notizia, e tutti (compreso me) hanno interpretato così le parole della EA (si intuisce che i giochi sviluppati su ps3 e poi portati su 360 vengono meglio (per la ps3, mentre per la 360 non si hanno peggioramenti, anzi......basta guardare bournout)...... quindi non vedo perchè dovrebbero continuare a sviluppare i giochi prendendo come piattaforma di riferimento la 360)

Cmq non voglio scatenare una polemica, è solo la mia personale interpretazione alle loro parole.......

Malek86
01-02-2008, 17:40
quindi non vedo perchè dovrebbero continuare a sviluppare i giochi prendendo come piattaforma di riferimento la 360)

Considera che è anche possibile che sviluppare su 360 gli costi un po' meno.

Se così fosse, magari nei titoli meno attesi, che generano ritorni inferiori, partirebbero dalla 360, mentre i titoloni (per i quali hanno budget più grossi) li svilupperebbero partendo da PS3 oppure in parallelo.

CoLaN
01-02-2008, 17:50
Vedendo quelle immagini, l'unica reazione che riesco ad avere è una gran risata :asd:

Titoli che muovono tanta roba come Burnout, o esclusive come Uncharted e R&C non fanno una piega e sono tecnicamente notevolissimi.

Invece, in un gioco di basket con un campo e pubblico, hanno problemi e mettono le sagome di cartone.

No comment

R@nda
01-02-2008, 19:14
Si però poi dal luogo dove hanno postato quelle simpatiche foto, pure vecchie, hanno postato queste, naturalmente il titolo è di un team Sony.

http://img254.imageshack.us/img254/2888/mediaggof7.jpg

http://img104.imageshack.us/img104/3295/mediaju8.jpg

Non me ne frega niente se inizialmente la PS3 richiede l'apprendimento di una macchina con architettura diversa, i risultati poi si vedono e li abbiamo visti, ne vale la pena, quindi che ci lavorino su.
Daltronde la base Ps3 si sta allargando e quest'anno vediamo a Natale con tutto quello che deve uscire quante ce ne saranno in giro, nemmeno volendo la Ea potrà schifare la Ps3 come sta facendo ora.

severance
01-02-2008, 19:31
Si però poi dal luogo dove hanno postato quelle simpatiche foto, pure vecchie, hanno postato queste, naturalmente il titolo è di un team Sony.

http://img254.imageshack.us/img254/2888/mediaggof7.jpg

http://img104.imageshack.us/img104/3295/mediaju8.jpg

Non me ne frega niente se inizialmente la PS3 richiede l'apprendimento di una macchina con architettura diversa, i risultati poi si vedono e li abbiamo visti, ne vale la pena, quindi che ci lavorino su.
Daltronde la base Ps3 si sta allargando e quest'anno vediamo a Natale con tutto quello che deve uscire quante ce ne saranno in giro, nemmeno volendo la Ea potrà schifare la Ps3 come sta facendo ora.

ergo solo sony sa mettere le mani sulla sua ps3 :D

R@nda
01-02-2008, 19:39
ergo solo sony sa mettere le mani sulla sua ps3 :D

Bhe no, anche la Bethseda, Criterion (sotto Ea), Sega non se la cava male, Codemasters e sicuramente altri che non sto li a ricordare....
E' proprio la Ea che non si sa se lo fa apposta o non gli interessa o cosa, va bene le difficoltà....ma dopo un pò suona male.

maggiore scia
01-02-2008, 20:08
http://images6.theimagehosting.com/mediaju8.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=mediaju8.jpg)
fischia,qua è un bel vedere.

Eriol the real
01-02-2008, 20:29
Bhe no, anche la Bethseda, Criterion (sotto Ea), Sega non se la cava male, Codemasters e sicuramente altri che non sto li a ricordare....
E' proprio la Ea che non si sa se lo fa apposta o non gli interessa o cosa, va bene le difficoltà....ma dopo un pò suona male.

dimentichi Insomniac :) .... gli autori di Resistance:FoM e R&C (cose egregie, per non parlare di quello che si prospetta essere Resistance2), come detto poco + su, non sono un team interno a sony, certo hanno stretti contatti con loro

kenjcj2000
01-02-2008, 20:37
no, che traduzione libera?!? :D

E' stata riportata in altri forum la notizia, e tutti (compreso me) hanno interpretato così le parole della EA (si intuisce che i giochi sviluppati su ps3 e poi portati su 360 vengono meglio (per la ps3, mentre per la 360 non si hanno peggioramenti, anzi......basta guardare bournout)...... quindi non vedo perchè dovrebbero continuare a sviluppare i giochi prendendo come piattaforma di riferimento la 360)

Cmq non voglio scatenare una polemica, è solo la mia personale interpretazione alle loro parole.......

solo money :D

credo che fare un titolo su 360 con porting su ps3 sia meno costoso che fare il contario... anche se alla fine vediamo quelle roba indegna....

Sgt. Bozzer
01-02-2008, 20:46
dimentichi Insomniac :) .... gli autori di Resistance:FoM e R&C (cose egregie, per non parlare di quello che si prospetta essere Resistance2), come detto poco + su, non sono un team interno a sony, certo hanno stretti contatti con loro

beh.. poco ci manca.. diciamo che hanno un rapporto molto simile a quello che ha bungie adesso con microsoft..

severance
01-02-2008, 21:17
http://images6.theimagehosting.com/mediaju8.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=mediaju8.jpg)
fischia,qua è un bel vedere.

cos 'e? l immagine non si vede

MesserWolf
01-02-2008, 21:21
cos 'e? l immagine non si vede

ehm ... si vede :stordita:

severance
01-02-2008, 22:12
ehm ... si vede :stordita:

avro problemi io, ma non vedo nulla :(

cos'e'?

maggiore scia
01-02-2008, 22:19
avro problemi io, ma non vedo nulla :(

cos'e'?
è la seconda immagine del gioco di baseball del post di r@nda.

severance
01-02-2008, 22:25
ah ok!

comunque raga, qui nessuno sta dicendo che ps3 "non ce la fa", ma essendo il thread multipiatta si guarda la qualita dello stesso titolo su 360/ps3, mica dovete dimostrare che e possibile fare meglio di ea su ps3, si sa gia :D

maggiore scia
01-02-2008, 22:36
certi team interni di EA potrebbero fare meglio imho.
penso che i Dice(EA) di stoccolma con il Bad Company faranno un bel lavoro su entrambe le console.....teoricamente.

Malek86
01-02-2008, 22:57

http://www.gamefaqs.com/features/company/12886.html

Diciamo pure che sono praticamente first-party :D

DenFox
01-02-2008, 23:04
http://www.gamefaqs.com/features/company/12886.html

Diciamo pure che sono praticamente first-party :D

Cioè cioè questi oltre a quello schifo di Spyro e quelle cazzatine di Ratchet & Clank non hanno fatto nient'altro???

severance
01-02-2008, 23:09
Cioè cioè questi oltre a quello schifo di Spyro e quelle cazzatine di Ratchet & Clank non hanno fatto nient'altro???

attento che mo i sonari te magnano :sofico:

MesserWolf
01-02-2008, 23:11

La cosa ti disturba ? :wtf:

severance
01-02-2008, 23:17
La cosa ti disturba ? :wtf:

ecco il primo :D

effettivamente denfox e stato un po crudo, ma direi: tanto di cappello per la realizzazione tecnica dei loro giochi, ma non amo davvero quel che han pubblicato

MesserWolf
01-02-2008, 23:22
ecco il primo :D

effettivamente denfox e stato un po crudo, ma direi: tanto di cappello per la realizzazione tecnica dei loro giochi, ma non amo davvero quel che han pubblicato

Scusa ma il senso dell'intervento di DenFox qual'è ?

Renderci partecipi reputa R&C delle cazzatine di giochi ? interessante :stordita: :stordita: :asd:

severance
01-02-2008, 23:27
Scusa ma il senso dell'intervento di DenFox qual'è ?

Renderci partecipi reputa R&C delle cazzatine di giochi ? interessante :stordita: :stordita: :asd:

se e per questo manco la bellezza grafica dei giochi di baseball sviluppati internamente da sony c entra una ceppa nel thread multipiatta :D

MesserWolf
01-02-2008, 23:28
se e per questo manco la bellezza grafica dei giochi di baseball sviluppati internamente da sony c entra una ceppa nel thread multipiatta :D

beh si faceva un paragone EA vs team sony nel fare un titolo sportivo con pubblico ... se permetti è un pochino più utile come cosa .

severance
01-02-2008, 23:31
beh si faceva un paragone EA vs team sony nel fare un titolo sportivo con pubblico ... se permetti è un pochino più utile come cosa .

sicuramente il vostro ot e piu costruttivo, ma come ti ho detto qui vanno paragonati titoli uguali per macchine diverse ;)

MesserWolf
01-02-2008, 23:35
sicuramente il vostro ot e piu costruttivo, ma come ti ho detto qui vanno paragonati titoli uguali per macchine diverse ;)

:mbe: vostro ot?

Ma non ho capito l'immagine del baseball su ps3 dà un qualche senso all'intervento di DenFox ?

CoLaN
01-02-2008, 23:38
Diciamo che l'intervento di DenFox è meglio ignorarlo, niente di più :fagiano:

@Severance: crudo? totalmente fuori luogo :)

severance
01-02-2008, 23:40
:mbe:

? che ho detto di male?

mi spiego meglio allora.

se tu mi vieni a dire che oblivion e migliore su ps3 e io invece tiro fuori "pero halo o mass effect sono piu belli" (oppure mettici un titolo sviluppato da ms a piacere), che utilita ne abbiamo nel thread multipiatta?

NESSUNO

cosi diventa solo una sfida a chi ce l ha piu lungo, ma come ben sappiamo le macchine (ps3/360) alla fin fine si equivalgono, tutto sta nella programmazione ;)

l intervento di denfox era solo un piccolo flame buttato li per scherzo credo, lasciate perdere...

chiudo ot

peace ;)

MesserWolf
01-02-2008, 23:42
? che ho detto di male?

mi spiego meglio allora.

se tu mi vieni a dire che oblivion e migliore su ps3 e io invece tiro fuori "pero halo o mass effect sono piu belli" (oppure mettici un titolo sviluppato da ms a piacere), che utilita ne abbiamo nel thread multipiatta?

NESSUNO

cosi diventa solo una sfida a chi ce l ha piu lungo, ma come ben sappiamo le macchine (ps3/360) alla fin fine si equivalgono, tutto sta nella programmazione ;)

chiudo ot

peace ;)
ho idea che tu mi abbia frainteso :stordita: .... cmq ho editato sopra .

P.s Cmq It's not a big deal ... come si suol dire. chiuso .

severance
01-02-2008, 23:44
ecco si, scusa, ho letto dopo l edit.

BTinside
02-02-2008, 01:55

Orribile la versione PS3.

Texture capelli, meglio su 360...:D

Pori delle maglie, definiti su 360, quasi assenti su PS3..

Contorni delle scritte delle magliette più sgranati su PS3...

Colori generalmente più scialbi su PS3

Illuminazioni varie sul pubblico, assenti su PS3 dove invece sono presenti nella versione 360.

Aliasing a manetta nella seconda immagine per la versione PS3. Assente su 360.

MesserWolf
02-02-2008, 08:52
Che stia per arrivare (oddio tra 1-2 anni diciamo :stordita: ) un titolo EA che si veda bene anche su PS3 ?

Electronic Arts ha annunciato che un gioco sul Il Signore degli Anelli sarà sviluppato su Playstation 3. Il titolo uscirà anche su Console Xbox 360, e PC.
Fonte (http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=42105&rss=1)

E' il primo titolo che la Ea sviluppa a partire dalla Ps3 ?

Peccato che i giochi del signore degli anelli di solito non siano un granché di loro (eccetto lo strategico di cui non mi ricordo il nome). :stordita:

Malek86
02-02-2008, 09:14
Che stia per arrivare (oddio tra 1-2 anni diciamo :stordita: ) un titolo EA che si veda bene anche su PS3 ?

Peccato che i giochi del signore degli anelli di solito non siano un granché di loro (eccetto lo strategico di cui non mi ricordo il nome). :stordita:

Ottimo. Vedremo se davvero portare da PS3 a 360 gli riesce bene. Finora l'unico titolo in cui l'hanno fatto è stato Burnout, e non l'avevano neppure fatto loro, ma i Criterion. Non so se un team interno sarebbe altrettanto capace (basta vedere Orange Box come esempio delle loro capacità di programmazione?).

A meno che non lo facciano sviluppare a qualcun altro?

R@nda
02-02-2008, 09:14
ah ok!

comunque raga, qui nessuno sta dicendo che ps3 "non ce la fa", ma essendo il thread multipiatta si guarda la qualita dello stesso titolo su 360/ps3, mica dovete dimostrare che e possibile fare meglio di ea su ps3, si sa gia :D

Ma tu hai anche ragione, permetti però che da possessore di PS3 mi incazzo?:D
Cioè già dall'uscita di Motorstorm ho intravisto cosa può fare la PS3 e mi tocca ancora vedere sta roba?Solo perchè la 360 ha un anno di vantaggio tecnologico e son già tutti bravi?Oh va che io la Ps3 l'ho pagata, i giochi costano cari, molto cari, per fortuna i titoli multi di interesse sono davvero molto pochi.
Cosa dovrei fare andare a comprarmi la 360?Pur con tutto il rispetto che io posso avere per questa console (ottimi giochi e buon servizio).....ma chi la vuole?

Inoltre al contrario di quello che dici a me sembra proprio un thread per vedere chi ce l'ha più lungo e niente più.
Mentre invece dovrebbe servire ai possessori multiconsole per decidere che versione comprare.
Lo spirito non mi è mai sembrato esattamente questo sai?

Malek86
02-02-2008, 09:24
Cioè già dall'uscita di Motorstorm ho intravisto cosa può fare la PS3 e mi tocca ancora vedere sta roba?Solo perchè la 360 ha un anno di vantaggio tecnologico e son già tutti bravi?Oh va che io la Ps3 l'ho pagata, i giochi costano cari, molto cari, per fortuna i titoli multi di interesse sono davvero molto pochi.
Cosa dovrei fare andare a comprarmi la 360?Pur con tutto il rispetto che io posso avere per questa console (ottimi giochi e buon servizio).....ma chi la vuole?

Pensa a quelli che si son presi l'Xbox la scorsa generazione... e la maggior parte delle volte i titoli multi li giocavano a qualità PS2 o poco più :O

Il mercato decide tutto. Inutile lamentarsi.

R@nda
02-02-2008, 09:34
Pensa a quelli che si son presi l'Xbox la scorsa generazione... e la maggior parte delle volte i titoli multi li giocavano a qualità PS2 o poco più :O

Il mercato decide tutto. Inutile lamentarsi.

Io invece penso che lamentarsi sia utilissimo, con una base che ormai si sta allargando e con titoli da esempio come Cod4 e con tutti i suoi limiti Ac, che hanno venduto parecchio su Ps3.
Case che se ne escono con cose come Turok e non venderanno una mazza su Ps3 io dico che un esame di coscienza se lo fanno.
Non credo proprio che diranno eh ma tanto sviluppo bene solo 360 e vado avanti così, perderanno soldi e basta perchè la base Ps3 dopo un 2007 nella media avrà un 2008 che come minimo sarà molto buono.
Non può durare molto sta situazione, anche perchè i team prima o poi imparano....
Finchè però le cose vanno così, bisogna non comprare assolutamente quella robaccia, che gli rimanga tutto in magazzino.

Malek86
02-02-2008, 09:41
Case che se ne escono con cose come Turok e non venderanno una mazza su Ps3 io dico che un esame di coscienza se lo fanno.
Non credo proprio che diranno eh ma tanto sviluppo bene solo 360 e vado avanti così, perderanno soldi e basta perchè la base Ps3 dopo un 2007 nella media avrà un 2008 che come minimo sarà molto buono.
Non può durare molto sta situazione, anche perchè i team prima o poi imparano....

Allora non c'è problema.

L'hai detto tu che basta aspettare.

Tanto se Turok non vende, peggio per loro (ma tanto non vendeva lo stesso). Prima o poi capiranno, è questa l'idea. Allora basta essere pazienti. Qualcosa di buono s'è visto, probabilmente ne vedremo sempre di più.

Max(IT)
02-02-2008, 09:44

è vero che si legge così, ma io non credo che lo stiano sviluppando su PS3 e DOPO lo portino su X360/PC.
Io credo lo stiano sviluppando in parallelo.vedremo

R@nda
02-02-2008, 09:45
Allora non c'è problema.

L'hai detto tu che basta aspettare.

Tanto se Turok non vende, peggio per loro (ma tanto non vendeva lo stesso). Prima o poi capiranno, è questa l'idea. Allora basta esere pazienti.

Certo, non c'è problema, nel frattempo mi incazzo e scrivo quello che penso.
Chissà mai che qualcuno legge....

E alla Ea sono fortunati che non riesco a trovare un email diretta.....:D
Amo rompere le balle in situazioni del genere a chi non fa bene il proprio lavoro.
Per quanto poco possa valere la mia voce, la devono sentire forte:D

severance
02-02-2008, 09:51

Inoltre al contrario di quello che dici a me sembra proprio un thread per vedere chi ce l'ha più lungo e niente più.
Mentre invece dovrebbe servire ai possessori multiconsole per decidere che versione comprare.
Lo spirito non mi è mai sembrato esattamente questo sai?

effettivamente non hai torto, e come comprarsi la ferrari e girare a 50 all ora in citta :D

MesserWolf
02-02-2008, 09:59
è vero che si legge così, ma io non credo che lo stiano sviluppando su PS3 e DOPO lo portino su X360/PC.
Io credo lo stiano sviluppando in parallelo.vedremo

Perché lo escludi così ? Certo , la notizia potrebbe essere imprecisa, capita spesso, ma non mi pare una cosa così improbabile.

R@nda
02-02-2008, 10:29
Perché lo escludi così ? Certo , la notizia potrebbe essere imprecisa, capita spesso, ma non mi pare una cosa così improbabile.

Su altri lidi, forse By3d o altri forum....leggevo che Sony consigliava di scrivere codice su Ps3 e poi portarlo su 360, detta così sembra una furbata Sony.
Però poi leggevo anche che la difficoltà che si incontra nel portare codice da 360 a Ps3 è dover spezzettare in molte parti più piccole le istruzioni per poterle far leggere alle Spe, che sono di natura diversa rispetto ai thread interi che può gestire il tricore della 360.
Potrebbe essere un indizio...nel senso che si gli sviluppi vengono fatti in parallelo ma il codice parte da Ps3 e subito viene portato su 360.
Ma non so, è vero che è più complicato spezzettare in parti più piccole un thread intero per le Spe, piuttosto che il contrario?
Lol, me ne vado a male:D

Max(IT)
02-02-2008, 12:17

perchè avrebbe ben poco senso ....
Se si tratta di un team Sony, anche storicamente parlando, ci sta che sviluppano per PS3 e poi effettuano il porting, ma per tutti gli altri non avrebbe senso una scelta del genere.
Poi non l' ho escluso, ho solo detto che secondo me hanno riportato male la notizia, omettendo un "in sviluppo ANCHE su PS3".
Attendo conferme e/o smentite in merito.

Se fosse davvero uno sviluppo PS3 poi portato su X360, sicuramente sarebbe interessante vedere come viene fuori.

Yngwie74
02-02-2008, 12:35

Perche' siccome i giochi devono farli uscire lo stesso giorno secondo me lo sviluppo, data la diversita' delle due architetture, avverra' in parallelo.

Probabilmente alcuni (molti?) dei titoli multi che escono in questo periodo sono stati cominciati su 360 (visto che la PS3 non era ancora uscita) e quindi portati su PS3 alla benemeglio.

Quelle che EA ha affermato e' che esiste ancora un gap di programmazione (per loro) tra 360 e ps3, che probabilmente si traduce in uno sviluppo piu' veloce su 360 e quindi, rimanendo fissata la data di uscita sulle due piattaforme, un maggior tempo da dedicare al polishing finale del gioco.
Questo gap probabilmente andra' ad assottigliarsi col tempo fino a sparire...

allanon60
02-02-2008, 14:16
andra ad assottigliarsi ,sicuro, ma se aspettano ancora, tra un paio d'anni
uscira la nuova xbotola.
ormai il tempo perso non si recupera piu !!!

H. LeMans
02-02-2008, 15:11
perchè avrebbe ben poco senso ....
Se si tratta di un team Sony, anche storicamente parlando, ci sta che sviluppano per PS3 e poi effettuano il porting, ma per tutti gli altri non avrebbe senso una scelta del genere.

Non so i legami che ha con Sony, ma ricordo che anche Midway aveva annunciato l'intenzione di sviluppare prima su Ps3 e poi portare su 360. Se i risultati sono quelli di Burnout, penso che alla fine convenga a tutti, perché ormai abbiamo visto che il procedimento inverso non funziona.

H. LeMans
02-02-2008, 15:12
andra ad assottigliarsi ,sicuro, ma se aspettano ancora, tra un paio d'anni
uscira la nuova xbotola.

Spero caldamente di no, non mi compro una console per cambiarla ogni tre anni. Già l'ha messo nel didietro agli acquirenti della prima Xbox, spero che a questo giro Microsoft impari dai propri errori.

torgianf
02-02-2008, 15:22
Spero caldamente di no, non mi compro una console per cambiarla ogni tre anni. Già l'ha messo nel didietro agli acquirenti della prima Xbox, spero che a questo giro Microsoft impari dai propri errori.

tra 2 anni la 360 compira' 5 anni, per quanti anni ce la dobbiamo ancora portare appresso? 4 al massimo 5 anni sono l'ideale, di piu' si passa a fare retrogame

Malek86
02-02-2008, 15:26
tra 2 anni la 360 compira' 5 anni, per quanti anni ce la dobbiamo ancora portare appresso? 4 al massimo 5 anni sono l'ideale, di piu' si passa a fare retrogame

La 360 è uscita nel novembre/dicembre del 2005... fra due anni, ne avrà poco più di 4. Fatela durare almeno fino alla fine del 2010.

torgianf
02-02-2008, 15:27
La 360 è uscita nel novembre/dicembre del 2005... fra due anni, ne avrà poco più di 4. Fatela durare almeno fino alla fine del 2010.

nel febbraio 2010 sara' nel quinto anno, piu' che sufficienti per andarsene affanc... :D

bagnino89
02-02-2008, 15:29

Si vede che sei un borghese torgianf :O :asd:

kenjcj2000
02-02-2008, 16:40

una consol a mio avviso OGGI deve durare 5-6 anni..... concordo x quanto riguarda il retrogame :asd:

non parlatemi di pc vi prego.... quello và aggiornato al massimo ogni 2 anni..... con spese maggiori che comprare una consol....

Max(IT)
02-02-2008, 19:32

tre anni decisamente no, ma secondo me non si deve andare oltre i 5 anni, oppure l' hw diventa rapidamente obsoleto (discorso che non vale per il Wii, visto che quello è uscito già obsoleto per precise scelte commerciali).
Io mi auguro che la sostituta di X360 esca a natale 2010, con la "PS4" un anno dopo.

R@nda
02-02-2008, 19:57
tre anni decisamente no, ma secondo me non si deve andare oltre i 5 anni, oppure l' hw diventa rapidamente obsoleto (discorso che non vale per il Wii, visto che quello è uscito già obsoleto per precise scelte commerciali).
Io mi auguro che la sostituta di X360 esca a natale 2010, con la "PS4" un anno dopo.

Si anche a me piacerebbe 5-6 anni max e avere un nuovo modello sul mercato.
Non so però come andrà a finire perchè questa generazione è stata più costosa
della precedente da produrre, sopratutto per Sony.
E se è vero che MS è un pozzo senza fondo, non so se Sony ce la fa a tenere il ritmo per tirare fuori una Ps4 così in fretta.

torgianf
02-02-2008, 20:49
http://www.gamepro.com/gamepro/international/games/features/159148.shtml

http://www.gamepro.com/gamepro/international/games/features/images/159148-3-1.jpg

pad di 10 anni fa con tecnologia (M$) di 10 anni fa http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif

darkfear
02-02-2008, 21:00

http://www.gamepro.com/gamepro/international/games/features/images/159148-3-1.jpg

pad di 10 anni fa con tecnologia (M$) di 10 anni fa http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif

e?

Max(IT)
02-02-2008, 21:08
Si anche a me piacerebbe 5-6 anni max e avere un nuovo modello sul mercato.
Non so però come andrà a finire perchè questa generazione è stata più costosa
della precedente da produrre, sopratutto per Sony.
E se è vero che MS è un pozzo senza fondo, non so se Sony ce la fa a tenere il ritmo per tirare fuori una Ps4 così in fretta.

sul fatto che Microsoft nel 2010, massimo 2011, tiri fuori una nuova console potrei scommetterci. Su Sony non saprei, ma credo dipenda fortemente dalle vendite di PS3.
Se non dovesse spopolare, saranno "obbligati" a seguire Microsoft. Se vendono tanto, possono permettersi di seguire le orme di PS2 con un ciclo vitale di almeno 7 anni

Max(IT)
02-02-2008, 21:11

che quello della X360 avesse una carica "eterna" me ne ero accorto. Passano settimane prima che debba ricaricarlo

darkfear
02-02-2008, 21:12
boh...

Legolas84
02-02-2008, 21:15

off topic.

darkfear
02-02-2008, 21:17
off topic.

appunto...zzo c'entra...al limite del surreale :asd:

torgianf
02-02-2008, 21:17
off topic.

come il 99% dei post del forum, l andazzo e' questo, mi sono solo adeguato
ciao :)

appunto...zzo c'entra...al limite del surreale :asd:

si parla di multipiattaforma, proprio off non e', o almeno molto molto meno di altre cose che si leggono

darkfear
02-02-2008, 21:18

mo sparo a qualcuno in testa e convinco altre 3 persone...ti unisci a noi? :asd:

Legolas84
02-02-2008, 21:19

Ah buona giustificazione,sempre che tu abbia 15 anni se ne hai di più... allora mi spiace :)

darkfear
02-02-2008, 21:24
si parla di multipiattaforma, proprio off non e', o almeno molto molto meno di altre cose che si leggono

ho capito...però non vedo a che serve...cioè...boh :stordita:
una cosa è un discorso su quanto dura la console...o su come gira il gioco multy...ma che zzo c'entrano le batterie del controller? :asd:

cioè...chissene! :D

Legolas84
02-02-2008, 21:26
ho capito...però non vedo a che serve...cioè...boh :stordita:
una cosa è un discorso su quanto dura la console...o su come gira il gioco multy...ma che zzo c'entrano le batterie del controller? :asd:

cioè...chissene! :D

L'avrà cercato a posta per far vedere quanto è figa la sua X :asd:

oasis90
02-02-2008, 21:29
sinceramente, come già detto, l'importante è quanto duri una console e come vada; di quanto tira il controller sinceramente...:stordita:

Legolas84
02-02-2008, 21:30
Anche perchè essendo una batteria ricaricabile 20 ore sono più che sufficienti. ;)

oasis90
02-02-2008, 21:33
Anche perchè essendo una batteria ricaricabile 20 ore sono più che sufficienti. ;)

esatto, perfettamente d'accordo...;)

Max(IT)
03-02-2008, 08:27
è senza dubbio off topic, ma è un caso che gran parte di quelli "scandalizzati" siano gli amanti della console con meno autonomia, eh :stordita:

Detto questo, ritengo comunque che l' autonomia sia sufficiente anche per la console peggiore delle tre.

severance
03-02-2008, 08:48
L'avrà cercato a posta per far vedere quanto è figa la sua X :asd:

raga e' off topic torgianf come lo erano i vostri giochi di baseball fatti in casa sony x far vedere quanto e potente ps3 :D

pero non capisco come mai legolas non intervenissi a stoppare i tuoi compari mentre intervieni subito su torgianf dandogli del bambino :mc:

per favore raga torniamo ontopic senza questa faziosita' ;)

tecnologico
03-02-2008, 08:51
STOP OT

lishi
03-02-2008, 09:03

Non solo OT, ma anche senza significato pratico.

Il grafico non ha significato senza leggere intero articolo

[?]
03-02-2008, 10:14
Per me il grafico è sbagliato, le batterie del Wii son quelle che durano di piu'.........

..................nel mio Wii ci sono da 1 anno e 2 mesi e ancora non si son scaricate.:D

severance
03-02-2008, 10:22
;20894351']Per me il grafico è sbagliato, le batterie del Wii son quelle che durano di piu'.........

..............nel mio Wii ci sono da 1 anno e 2 mesi e ancora non si son scaricate.:D

ma l hai tenuto acceso piu di 40 ore in un anno? :sofico:

Malek86
03-02-2008, 10:34

Quel grafico non ha senso, l'articolo correlato (che nessuno poteva leggere perchè non è stato linkato) dice che hanno fatto le prove con le batterie che erano incluse nelle scatole delle console. Questo significa che il Sixaxis usa la batteria al litio, mentre il Wiimote e l'X-pad usano le AA non ricaricabili. Avrebbero dovuto testarli con la Nyko Charge Station e il Play & Charge Kit.

Detto questo, mi associo a tecnologico:

http://www.gogettonia.net/malek/stopot.jpg

kenjcj2000
03-02-2008, 10:51
http://img110.imageshack.us/img110/9904/sonownedim5.jpg

posso ritirmarmi :asd:

Yngwie74
03-02-2008, 11:07
Quel grafico non ha senso, l'articolo correlato (che nessuno poteva leggere perchè non è stato linkato)

Ora vabbene crocifiggere torgianf, pero' l'articolo l'aveva linkato sopra al grafico in questione, quindi, ad onor del vero, lo potevano leggere tutti.

Max(IT)
03-02-2008, 11:08

Quel grafico non ha senso, l'articolo correlato (che nessuno poteva leggere perchè non è stato linkato) dice che hanno fatto le prove con le batterie che erano incluse nelle scatole delle console. Questo significa che il Sixaxis usa la batteria al litio, mentre il Wiimote e l'X-pad usano le AA non ricaricabili. Avrebbero dovuto testarli con la Nyko Charge Station e il Play & Charge Kit.

Detto questo, mi associo a tecnologico:

http://www.gogettonia.net/malek/stopot.jpg
ancora peggio .... a me con le AA non ricaricabili dura decisamente meno che con le ricaricabili da 2600 mAh

comunque l' articolo era ben linkato

Malek86
03-02-2008, 11:12
Ora vabbene crocifiggere torgianf, pero' l'articolo l'aveva linkato sopra al grafico in questione, quindi, ad onor del vero, lo potevano leggere tutti.

Ohibò, è vero, mi era sfuggito. Allora chiedo perdono a torgianf :(... però me la posso prendere con voi altri, visto che non cliccate mai i link :read:

Ora che abbiamo chiarito le cose, però, torniamo a parlare di multipiatta, che sarebbe meglio. In particolare mi piacerebbe sapere se qualcuno su internet ha provato le versioni definitive di DMC4 giapponese, e ha visto se ci sono differenze come nella demo.

filibs
03-02-2008, 11:15

:rotfl:
L' immagine liscia dove l' hai presa?

darkfear
03-02-2008, 11:21

stupenda! :rotfl: :sbonk:

Yngwie74
03-02-2008, 11:28
:rotfl:
L' immagine liscia dove l' hai presa?

E' una sua foto del liceo... lui e' quello nel mezzo. :D

filibs
03-02-2008, 11:40
E' una sua foto del liceo... lui e' quello nel mezzo. :D
:D

Trovata!

torgianf
03-02-2008, 12:27

ahahah, chi l'ha fatta e' un fottuto genio

comunque torniamo in topic http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/sisi.gif

ver. 360
http://img221.imageshack.us/img221/5461/3601kd8.jpg

ver ps3
http://img523.imageshack.us/img523/1134/ps31wp7.jpg

ver 360
http://img352.imageshack.us/img352/392/3602tm4.jpg

ver ps3
http://img208.imageshack.us/img208/5687/ps32fj0.jpg

conflict denied ops

Malek86
03-02-2008, 12:31
conflict denied ops

Wow, confronto con fotocamera :mbe:

A vederla così, parrebbe migliore la versione 360, per textures sicuramente, forse anche per illuminazione. Preferisco aspettare degli screengrabs decenti :D vabbè che tutto il gioco non sembra proprio essere un granchè.

torgianf
03-02-2008, 12:32

A vederla così, parrebbe migliore la versione 360 (per textures e forse anche per illuminazione), ma a dire il vero si capisce poco. Preferisco aspettare degli screengrabs decenti :D

infatti manco ho commentato, pero' c'e' da dire che sembra una bella merda come gioco, quindi.... :asd:

R@nda
03-02-2008, 12:34
Mah
Versione Ps3 monnezza
Versione 360 un pò meno monnezza

Ma forse era meglio non farlo sto gioco....
Credo che la ps3 non sia settata in fullrgb cmq.

Malek86
03-02-2008, 12:35
infatti manco ho commentato, pero' c'e' da dire che sembra una bella merda come gioco, quindi.... :asd:

In effetti :D e poi, quando dico che la versione 360 sembra migliore graficamente, intendo dire che la versione PS3 è mediocre mentre la versione 360 è poco più che mediocre :asd:

bagnino89
03-02-2008, 12:35

Come grafica fa proprio schifo, eh, però c'è da dire che la versione PS3 mi smebra nettamente inferiore: texture meno definite, illuminazione peggiore, aliasing.

Ma perchè fanno 'ste schifezze :doh:

Andre106
03-02-2008, 12:37
oggi scarico la versione ps3 e le fotografo.
Cmq graficamente per 360 non è bruttissimo...anonimo da morire, quello si

darkfear
03-02-2008, 12:51
oggi scarico la versione ps3 e le fotografo.
Cmq graficamente per 360 non è bruttissimo...anonimo da morire, quello si

a giudicare dalle foto e dagli screen visti sul web...fa sonoramente schifo...ma davvero vomitare...poi boh...MOH per wii è meglio...

già come gioco di suo sembra essere una schifezza immonda...se poi manco graficamente ce la fa...bah...Tetris HD venderebbe d +...

http://www.ps2vicio.com/imagenes1/PS3/Conflict_Denied_Ops/Conflict_Denied_Ops_2.jpg
http://www.ps2vicio.com/imagenes1/PS3/Conflict_Denied_Ops/Conflict_Denied_Ops_3.jpg

questi sono screen decenti...praticamente nvidia filter applicato tramite photoshop e textures di wolf 3d e via! han fatto il giocone... :asd:

ma chi se le inventa ste schifezze...

oasis90
03-02-2008, 12:51
che orrore di gioco..:asd: :asd:

Max(IT)
03-02-2008, 13:13

A vederla così, parrebbe migliore la versione 360, per textures sicuramente, forse anche per illuminazione. Preferisco aspettare degli screengrabs decenti :D vabbè che tutto il gioco non sembra proprio essere un granchè.

tu davvero riesci a trarre un giudizio da quelle immagini ?!?
Complimenti ! :p

Io davvero non saprei indicare quale sembra migliore, anche se mi paiono modeste entrambe le versioni

severance
03-02-2008, 13:16
ma, se qui fosse superiore la versione ps3 non mi dispererei piu di tanto :sofico:

k-durant
03-02-2008, 13:23
e splinter cell double agent come gira sulla ps3?

rispetto alla versione 360 ci sono differenze?

Malek86
03-02-2008, 13:27
tu davvero riesci a trarre un giudizio da quelle immagini ?!?
Complimenti ! :p

Io davvero non saprei indicare quale sembra migliore, anche se mi paiono modeste entrambe le versioni

Vabbè, anche con quella qualità ci vuole poco a vedere che le textures della versione PS3 sono inferiori. Guarda il piedistallo della statua nella prima immagine, nella versione PS3 la superficie sembra piatta e sfocata. Anche il mucchio di sassi nella seconda immagine, sulla PS3 sembrano proprio finti (vabbè che anche su 360... :D)

Semmai, difficile dire qualcosa sull'illuminazione, anche se pure in questo caso le immagini sembrano far vedere che quella su 360 è distribuita meno uniformemente.

BTinside
03-02-2008, 13:28

Due giochi completamente differenti. A favore della versione 360.

Maxmel
03-02-2008, 13:29

molto meglio la versione xbox360. Forse è il gioco dove le differenze sono più marcate.

torgianf
03-02-2008, 13:33
comunque dal vivo non e' pii cosi' brutto sto conflict, imho in coop ha un suo perche'.

torgianf
03-02-2008, 13:35

http://farm1.static.flickr.com/244/456337107_c32a2a8904.jpg

a destra la versione 360

k-durant
03-02-2008, 13:46
http://farm1.static.flickr.com/244/456337107_c32a2a8904.jpg

a destra la versione 360

grazie :( :muro:

riguardo alla versione pc: ho letto che è un mattone.. ma almeno la qualità grafica è alta con una 8800?

Andre106
03-02-2008, 13:48
comunque dal vivo non e' pii cosi' brutto sto conflict, imho in coop ha un suo perche'.

sono d'accordo, se vuoi più tardi proviamo.

Cmq ho fatto un paio di foto, laversione ps3 è "leggermente" inferiore ma non una merda come nelle foto sopra

kenjcj2000
03-02-2008, 13:50
sono d'accordo, se vuoi più tardi proviamo.

Cmq ho fatto un paio di foto, laversione ps3 è "leggermente" inferiore ma non una merda come nelle foto sopra

ci perdi pure tempo dietro quella merda :asd:

ti meriti di giocare in coop con tor :stordita:

Andre106
03-02-2008, 13:57
360
http://img82.imageshack.us/img82/4039/ps3so9.jpg

ps3
http://img151.imageshack.us/img151/1996/360dv7.jpg

360
http://img82.imageshack.us/img82/2893/360isk1.jpg

ps3
http://img151.imageshack.us/img151/5452/ps3iix0.jpg

darkfear
03-02-2008, 13:58

tu dici?

io vedendo questo mi chiedo..."PERCHèèèèèè!? :cry: :nera:"

http://www.ps2vicio.com/imagenes1/PS3/Conflict_Denied_Ops/Conflict_Denied_Ops_2.jpg
http://www.ps2vicio.com/imagenes1/PS3/Conflict_Denied_Ops/Conflict_Denied_Ops_3.jpg

dici che è per questo? :asd:

Andre106
03-02-2008, 13:58
imho certi imbruttiscono la ps3 apposta ;)

Malek86
03-02-2008, 14:01
cut

Sicuro di non aver invertito le prime due immagini (o le ultime due)?

Lo chiedo perchè nelle ultime due immagini la versione PS3 è più chiara e sembra avere texture più piatte (facilmente visibile guardando il muro), mentre nelle prime due è proprio il contrario (se guardi il mucchio di sassi di lato).

Se invece sono giuste, non capisco come mai questa differenza di qualità fra le due situazioni.

DonCry
03-02-2008, 14:04
Sicuro di non aver invertito le prime due immagini?

Lo chiedo perchè nelle ultime due immagini la versione PS3 è più chiara e sembra avere texture più piatte (facilmente visibile guardando il muro), mentre nelle prime due è proprio il contrario (se guardi il mucchio di sassi di lato).

Se invece sono giuste, non capisco come mai questa differenza di qualità fra le due situazioni.

nella prima "scena" mi sembra meglio la ps3 (le texture sembrano piu definite)

nella seconda "scena" invece il contrario (anche se in entrambe è una cosa davvero minima)

TheRipper
03-02-2008, 14:18
Vi posso assicurare che l'aspetto grafico di questo gioco è sicuramente la parte più "accettabile", figuriamoci il resto:sofico:
C'è uno dei protagonisti che spara con un M249 Saw da impiedi correndo senza il minimo rinculo e inanellando un colpo dietro l'altro, pare un carro armato:D

lishi
03-02-2008, 14:25
grazie :( :muro:

riguardo alla versione pc: ho letto che è un mattone.. ma almeno la qualità grafica è alta con una 8800?

e un gioco di un paio di anni fa...

fai tu

darkfear
03-02-2008, 15:12
e un gioco di un paio di anni fa...

fai tu

bè guarda che fa cmq la sua figura tuttora...è molto al di sopra di giochi schifosi di oggi...tipo sto capolavorone qua sopra...

Life bringer
03-02-2008, 15:26
Allora non sono l'unico che negli screen postati da andre, il primo sembra meglio quello della ps3 mentre, mentre il secondo sembra meglio quello della x

Andre106
03-02-2008, 18:31
scusate, ho invertito le prime due , ora è corretto

:rolleyes:

cmq la differenza non è enorme, tutt'altro...

tecnologico
03-02-2008, 18:44
mi gioco una palla del moderatore che le hai invertite apposta per vedere se qualcuno avesse detto che le prime sono migliori delle seconde:p

Andre106
03-02-2008, 18:49
ma lol no no giuro...stavo uscendo, avevo la donna che mi guardava male

Malek86
03-02-2008, 18:51
mi gioco una palla del moderatore che le hai invertite apposta per vedere se qualcuno avesse detto che le prime sono migliori delle seconde:p

Vedo che non esiti mai a rischiare il benessere degli altri, eh? :D

Comunque, secondo me le differenze sono abbastanza marcate... tutta la grafica sembra mediocre, però le texture più slavatuccie su PS3 si notano. Per curiosità, chi sono gli sviluppatori/distributori?

tecnologico
03-02-2008, 18:53

Comunque, secondo me le differenze sono abbastanza marcate... tutta la grafica sembra mediocre, però le texture più slavatuccie su PS3 si notano. Per curiosità, chi sono gli sviluppatori/pubblicatori?

segnalato:O

H. LeMans
03-02-2008, 19:29

Comunque, secondo me le differenze sono abbastanza marcate... tutta la grafica sembra mediocre, però le texture più slavatuccie su PS3 si notano. Per curiosità, chi sono gli sviluppatori/distributori?

Vuoi dire che ci sono degli sviluppatori umani dietro quel gioco e non delle scimmie ammaestrate? :D
Dalle foto postate perfino RTCW sembra migliore :O

Malek86
03-02-2008, 20:21
Vuoi dire che ci sono degli sviluppatori umani dietro quel gioco e non delle scimmie ammaestrate? :D
Dalle foto postate perfino RTCW sembra migliore :O

Bella supposizione. Ho proprio qui il disco di RTCW, controllo subito.

....

Sì, hai ragione :D

BTinside
03-02-2008, 22:09
Ah ecco, mi sembrava strano che per le prime due preferivo la versione PS3 mentre per le altre due la versione 360.

Non riuscivo a capire come in un caso avesse textures migliori PS3 e in un altro 360. :asd:
scusate, ho invertito le prime due , ora è corretto

:rolleyes:

cmq la differenza non è enorme, tutt'altro...

bagnino89
04-02-2008, 15:16
Assurdo se vero (maxconsole.it):

Devil May Cry 4 takes 22 minutes to install on PS3

A journalist from Future Publishing decided to experiment how long it would take to install Devil May Cry 4 on the PS3 and the results are poor - 21 minutes and 41 seconds. After installing 5GB of data, you'd expect that it would shorten load times considerably but it reportedly doesn't make any significant difference compared to the Xbox 360 version which doesn't require installation.

CoLaN
04-02-2008, 15:22

Emh, questa cosa si sa da mesi - non serviva certo un prode giornalista che "sperimentasse" :asd:

La versione Ps3 richiede l'installazione iniziale, ma a differenza di quanto dice, i caricamenti sono praticamente inesistenti, contro i circa 3 secondi della vers. 360 (fonte: diverse recensioni)

oasis90
04-02-2008, 15:23

:eek:

mmm...la demo non mi era neanche dispiaciuta; certo che 5gb e 22 minuti per installarlo...:asd:

bagnino89
04-02-2008, 15:27
Emh, questa cosa si sa da mesi - non serviva certo un prode giornalista che "sperimentasse" :asd:

La versione Ps3 richiede l'installazione iniziale, ma a differenza di quanto dice, i caricamenti sono praticamente inesistenti, contro i circa 3 secondi della vers. 360 (fonte: diverse recensioni)

Però 22 minuti all'inizio sono tanti a dir poco... Sempre se vero, eh...

TheRipper
04-02-2008, 15:29
:eek:

mmm...la demo non mi era neanche dispiaciuta; certo che 5gb e 22 minuti per installarlo...:asd:

E che ci vuoi fare...BluRay POWA!:D

H. LeMans
04-02-2008, 15:34
Bè ma è strano uguale, visto che il lettore BR 2x della Ps3 è paragonabile in prestazioni ad un lettore dvd 12x (tipo quello della 360), ma con un 12x mica ci metti 20 minuti a copiare 5 gb :mbe:

tecnologico
04-02-2008, 16:19
Bè ma è strano uguale, visto che il lettore BR 2x della Ps3 è paragonabile in prestazioni ad un lettore dvd 12x (tipo quello della 360), ma con un 12x mica ci metti 20 minuti a copiare 5 gb :mbe:

magari è dovuto al fatto che il br è più lento, quindi per evitare lunghi caricamenti in game è costretto a installare tutto all inizio...bella cagata

Alex-RM
04-02-2008, 18:12
:boh:

Su IGN dicono il contrario, una volta installato il tempo dei caricamenti diminuisce:

No, the edge comes in the fact that the PS3 installs a large amount of game files to the hard drive, dramatically reducing load times between stages and cinematics. I've timed the game on both systems numerous times, and each time has been consistently in the PS3's favor. Transitions to gameplay from starting menus are relatively close, frequently within half a second or so of each other, but when you're loading up a cutscene or having another pause in the action, the 360's times are easily three times that of the PS3.

http://ps3.ign.com/articles/849/849224p4.html

torgianf
04-02-2008, 18:21
:boh:

Su IGN dicono il contrario:

http://ps3.ign.com/articles/849/849224p4.html

in quello che hai linkato c'e' scritto che una volta istallato, carica 3 volte piu' velocemente che la 360. e ci mancherebbe....
e poi e' ign :asd:

maggiore scia
04-02-2008, 18:29
si deve installare il gioco su ps3!?..ma rob de mat:asd:

Fender_st
04-02-2008, 18:30
Però 22 minuti all'inizio sono tanti a dir poco... Sempre se vero, eh...

22 minuti?..tsè!...vuoi mettere il tempo che ci ho messo ad installare Half Life 2 per PC? :muro: :muro: :muro:

bagnino89
04-02-2008, 18:35
22 minuti?..tsè!...vuoi mettere il tempo che ci ho messo ad installare Half Life 2 per PC? :muro: :muro: :muro:

Scandaloso in effetti, so bene a cosa ti riferisci (Stream del cavolo)

MesserWolf
04-02-2008, 18:36
si deve installare il gioco su ps3!?..ma rob de mat:asd:

X) ma di dove sei maggiore ?

Cmq tornando in topic .... davvero vi dà fastidio la presenza di una eventuale installazione ? SArà la mia anima da pcista , ma non mi sconvolge .

bagnino89
04-02-2008, 18:38

Cmq tornando in topic .... davvero vi dà fastidio la presenza di una eventuale installazione ? SArà la mia anima da pcista , ma non mi sconvolge .

Manco a me, ma 22 minuti di installazione sì però

maggiore scia
04-02-2008, 18:50

sono mantovano ma vivo e lavoro a milano.
il bello delle console è che butti il dvd(o blue ray:D )e giochi subito.
trovo questa scelta di CapCom alquanto singolare.imho

Andre106
04-02-2008, 18:53
.

CoLaN
04-02-2008, 18:55
Beh, 20 minuti una tantum, mica ogni volta che devi lanciare il gioco eh :asd:

Per avere un gioco privo di caricamenti, a me va benissimo. In quei 20 minuti vado a farmi una c....emh alla toilette e mi rilasso leggendo il manuale :fagiano:

Ovvio che se l'installazione avesse 0 benefici mi darebbe fastidio (ma così non è, stando a tutte le recensioni che ho letto)

R@nda
04-02-2008, 19:44

Per avere un gioco privo di caricamenti, a me va benissimo. In quei 20 minuti vado a farmi una c....emh alla toilette e mi rilasso leggendo il manuale :fagiano:

Ovvio che se l'installazione avesse 0 benefici mi darebbe fastidio (ma così non è, stando a tutte le recensioni che ho letto)

Ma 20 min son davvero troppi, anche Oblivion e Ac installano tra i 2 e 4 gb se ricordo bene e mica ci mettono così tanto, così anche altri giochi.
20 min sono un'eternità davanti davanti alla Tv....mah.

Eriol the real
04-02-2008, 19:48

Ma 20 min son davvero troppi, anche Oblivion e Ac installano tra i 2 e 4 gb se ricordo bene e mica ci mettono così tanto, così anche altri giochi.
20 min sono un'eternità davanti davanti alla Tv....mah.

sul fatto che siano troppi... bhe si, è anomalo. Sul risultato, per me, mi pare un fatto, non un opinione, che sia come dice Colan, cioè meglio aspettare una tantum... (faccio altro nel frattempo) che tutte le volte mentre si gioca (se avete letto x360 ha tempi di loading circa 3 volte quelli della PS3).

torgianf
04-02-2008, 19:53
sul fatto che siano troppi... bhe si, è anomalo. Sul risultato, per me, mi pare un fatto, non un opinione, che sia come dice Colan, cioè meglio aspettare una tantum... (faccio altro nel frattempo) che tutte le volte mentre si gioca (se avete letto x360 ha tempi di loading circa 3 volte quelli della PS3).

c'e' scritto che dopo 22 minuti di installazione, la differenza con la versione 360 non e' cosi' marcata. comunque no problem, tanto e' il solito devil may cry :asd:

After installing 5GB of data, you'd expect that it would shorten load times considerably but it reportedly doesn't make any significant difference compared to the Xbox 360 version which doesn't require installation.

bagnino89
04-02-2008, 19:55
c'e' scritto che dopo 22 minuti di installazione, la differenza con la versione 360 non e' cosi' marcata. comunque no problem, tanto e' il solito devil may cry :asd:

Il fatto è che, a quanto pare, altre fonti smentiscono questa cosa. Altrimenti era davvero assurdo.

severance
04-02-2008, 19:57
se posso dire la mia ho giocato una mezz oretta a dmc4 su 360 e i caricamenti sono impercettibili.

non e comunque il gioco che fa per me, nonostante la realizzazione tecnica eccellente

torgianf
04-02-2008, 19:58
Il fatto è che, a quanto pare, altre fonti smentiscono questa cosa. Altrimenti era davvero assurdo.

diciamo che a gioco installato, il caricamento dura 1 secondo, e prendiamo per vero il dato di 3 volte maggiore su 360. rimane il problema dei 22 minuti di installazione. metti che a 2 minuti dalla fine va via l'elettricita' :asd:

Eriol the real
04-02-2008, 20:07

diciamo che a gioco installato, il caricamento dura 1 secondo, e prendiamo per vero il dato di 3 volte maggiore su 360. rimane il problema dei 22 minuti di installazione. metti che a 2 minuti dalla fine va via l'elettricita' :asd:

se hai sfiga in quel momento... rifai l'installazione, non è che ti si disintegra la console :rolleyes:
...nel caso ti accadesse, consiglio viaggetto a Pompei, scalzo of course ;)

torgianf
04-02-2008, 20:10
se hai sfiga in quel momento... rifai l'installazione, non è che ti si disintegra la console :rolleyes:
...nel caso ti accadesse, consiglio viaggetto a Pompei, scalzo of course ;)

ma pure a lourdes....
sempre pieni di buonumore eh :asd:

kenjcj2000
04-02-2008, 20:12
x me quei 20 e passa minuti sono fake...... non ci credo nemmeno se lo vedo..... x avere caricamenti di 1 secondo invece che 3 ...... non scherziamo và

Eriol the real
04-02-2008, 20:17
ma pure a lourdes....
sempre pieni di buonumore eh :asd:

bhe... meglio buonumore no?
io con la PS3 ho già dato daltronde... fuori uso il 24/12, con gioco inceppato... ora lascio spazio ad altri :rolleyes:

tecnologico
04-02-2008, 20:23
ma chi era jonni 5 quello che cagava il casso per sto gioco?:sofico:
che poi diventò multipiatta
che poi divento meglio su 360?:asd:

tecnologico
04-02-2008, 20:24
bhe... meglio buonumore no?
io con la PS3 ho già dato daltronde... fuori uso il 24/12, con gioco inceppato... ora lascio spazio ad altri :rolleyes:

e dopo un mese non te l hanno tornata?

Eriol the real
04-02-2008, 20:27
e dopo un mese non te l hanno tornata?

certo, anzi dopo 10gg (da quando l'ho portata in assistenza), e nuova non rigenerata, con accessori "doppi"... ma resta la sfiga del 24/12 data infelice per rompersi (giochi appena presi da sotto l'albero), ecco perchè mi collegavo all'eventuale evenienza infausta citata + su.... cmq mi sa che siamo un pelo OT

torgianf
04-02-2008, 20:31
certo, anzi dopo 10gg (da quando l'ho portata in assistenza), e nuova non rigenerata, con accessori "doppi"... ma resta la sfiga del 24/12 data infelice per rompersi (giochi appena presi da sotto l'albero), ecco perchè mi collegavo all'eventuale evenienza infausta citata + su.... cmq mi sa che siamo un pelo OT

guarda che l'ultima cosa che mi sogno, e' di augurare una cosa del genere a qualcuno, neanche per scherzo.

kenjcj2000
04-02-2008, 20:34
guarda che l'ultima cosa che mi sogno, e' di augurare una cosa del genere a qualcuno, neanche per scherzo.

OT

affacciati alla finestra... ti stanno rubando la macchina

OT

torgianf
04-02-2008, 20:37
OT

affacciati alla finestra... ti stanno rubando la macchina

OT

meglio, cosi' vado a prendermi l'elise di vic :asd:

fine ot

Eriol the real
04-02-2008, 20:39

e chi lo ha mai pensato.. :confused:
guarda che scherzavo anche io sulla sfiga in generale di certe evenienze, la mancanza di corrente per es. può capitare in momenti pure peggiori di una installazione (es. se fai un upgrade del firmware.... :eek: ), quando capita capita, che ci vuoi fare...
cmq dopo sti post consiglio a tutti una grattata generosa agli accessori, io già sto provvedendo :D

Yngwie74
04-02-2008, 23:21
meglio, cosi' vado a prendermi l'elise di vic :asd:

E' un exige, demente! :D

torgianf
05-02-2008, 07:36
E' un exige, demente! :D

eh vabbe', quella bambolina insomma.
comunque segnalato :O

k-durant
05-02-2008, 12:53
la differenza tra fifa 08 x360 e ps3 è molto marcata? anche considerando che nella vers. 360 c'è AA2x nella versione ps3 no.

torgianf
05-02-2008, 12:57
la differenza tra fifa 08 x360 e ps3 è molto marcata? anche considerando che nella vers. 360 c'è AA2x nella versione ps3 no.

la versione 360 e' piu' pulita a video ed in piu' ha la modalita' online 5 vs 5 che non c'e' per ps3

dottorcapone
05-02-2008, 13:04
la versione 360 e' piu' pulita a video ed in piu' ha la modalita' online 5 vs 5 che non c'e' per ps3

guarda che il 5 Vs 5 c'è anche su PS3

k-durant
05-02-2008, 13:15
per i prossimi titoli di EA e Ubisoft cosa bisogna attendersi per uno come me, che è utente Ps3?

le solite conversioni da 360 che fanno abbastanza cacare, oppure titoli a parità di livello grafico su entrambe le piattaforme come Burnout Paradise?

il riferimento è a Army of Two, Uefa Euro 2008 per citarne un paio

Andre106
05-02-2008, 13:20
per i prossimi titoli di EA e Ubisoft cosa bisogna attendersi per uno come me, che è utente Ps3?

le solite conversioni da 360 che fanno abbastanza cacare, oppure titoli a parità di livello grafico su entrambe le piattaforme come Burnout Paradise?

il riferimento è a Army of Two, Uefa Euro 2008 per citarne un paio

io mi auguro fortemente la seconda, ormai sta diventando una barzelletta...fossi qualcuno in Sony comincerei a fare mazzi a tappeto....

MesserWolf
05-02-2008, 13:23
io mi auguro fortemente la seconda, ormai sta diventando una barzelletta...fossi qualcuno in Sony comincerei a fare mazzi a tappeto....

la ea nel suo rapporto prevede una crescita superiore della ps3 rispetto alla 360 ... vedrete che inizieranno a starci attenti. Specie dato che si sta facendo davvero una cattiva nomea.

Eriol the real
05-02-2008, 13:28

il 5 vs 5 c'è su PS3, per il resto ti dirò... mi è parso un po + fluido in effetti su X360, ma ho notato anche una risposta un po + rapida ai comandi sempre su X360, però dovrei approfondire (il mio fifa08 su ps3 è in attesa di ritorno... :( e poi ho confrontato fra televisione SD e HD)
certo che la EA si sta mettendo proprio di impegno...