PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44

torgianf
23-11-2009, 11:51
se se :asd:

aqncora gli dai corda ?

Max(IT)
23-11-2009, 11:54
e beh, vorrei vedere. poi c'è anche da considerare che noi utenti ps3 non sappiamo cos'è la pirateria, quindi devo vedere se riesco ad installare il crack. per la xbox 360 il problema non si pone vero? masterizzi, infili ed è tutto ok. beati voi
ma di cosa diamine stiamo parlando ?!? :mbe:

strombazza
23-11-2009, 11:56

ho semplicemente risposto ad un'allusione idiota con una risposta idiota. a quanto pare funziona così. e poi perché quoti me, non ti sei accorto di ciò che ha scritto chocco? forse è a lui che devi chiedere risposte

torgianf
23-11-2009, 11:56

del nulla, e di quanto sia figa ps3 con le sue esclusive. senza tralasciare i programmatori caproni. in pratica nulla che riguardi il topic, tutto normale insomma

strombazza
23-11-2009, 12:03
del nulla, e di quanto sia figa ps3 con le sue esclusive. senza tralasciare i programmatori caproni. in pratica nulla che riguardi il topic, tutto normale insomma

se vai a riguardarti i post, probabilmente ti accorgerai che non sono solo io che scantono, però a quanto pare i danno fastidio i discorsi che vanno dalla parte che non ti interessa. non va bene, è un forum e si discute, credo di non aver ammazzato nessuno, no?

mi sa che siete voi ad esagerare e ad esasperare. cmq, buon divertimento con "quale gioco compro, quello per la xbox 360 o quello per la xbox 360?". tanto di questo si tratta.

tolgo il disturbo da questa discussione, come hanno fatto il 90% degli utenti ps3. ciao

Max(IT)
23-11-2009, 12:10
io sono "utente PS3" (ma che diavolo vuole dire poi ? Io ho una PS3 ed una X360, che utente sono ?!? :mbe: ), eppure il thread lo trovo utilissimo.
Esce un gioco, voglio sapere che versione mi conviene acquistare e per quali motivi farlo: nulla di meglio di questo thread. Se poi nel 70% delle volte la risposta sarà "la versione X360", bene, comprerò quella. Cosa vuoi che mi importi se la mia PS3 si offende ...

La PS3 la uso sempre come lettore BD e per le esclusive (sto giocando ad Uncharted 2 e Killerzone 2 in questi giorni).

Murakami
23-11-2009, 12:11
Beh, infatti nel complesso preferisco le texture all'AA. E dicono che c'è anche più anisotropico su PS3.

"The PS3 is benefiting from us continuing to develop our core technology that drives all our Elder Scrolls games. Some of that is noticeable on the screen -- like all the new graphic shaders -- and some isn't. The best examples are those new shaders we have for how "near detail" and "far detail" blend together on the landscape. You no longer have a harsh line cutting across the two levels, they blend together seamlessly and the distant detail and land looks much nicer."

Da http://ps3.ign.com/articles/738/738319p1.html

"The PS3 version of Oblivion isn't a simple port of the game either, although players who have picked up the 360 version will be very familiar with the control scheme. For one thing, the PS3 version has been optimized to take advantage of the Cell processor and hardware that the system offers. As a result, the game runs a lot faster than the 360 build. Entering dungeons or buildings results in a load of 3-5 seconds, compared to the 7-10 seconds or longer for the 360 version of the game. Similarly, the amount of framerate drops or hitches that cropped up in the wilderness as you accessed a new area on the 360 have been substantially reduced on the PS3 version. There is a plan to completely eradicate these issues as the game nears release, as well as fixing a number of bugs that were present in the other builds. Kiss the item duplication glitch goodbye.
The visual presentation of Oblivion has also been significantly enhanced. While it was a beautiful title on the 360, far off environmental details often displayed low resolution textures. This has been fixed with new shaders dedicated to rendering the foreground cleanly with sharper details, so rocky landscapes now have craggy appearances instead of smooth, non-distinct surfaces. While there is still a fair amount of pop-in that occurs (which can't be helped due to the size of the world), the draw distance is farther than the 360 version. As a result, screens from the PS3 version should approach those from high end PCs running Oblivion, which is an impressive feat."

Da http://ps3.ign.com/articles/762/762108p1.html

torgianf
23-11-2009, 12:20
se vai a riguardarti i post, probabilmente ti accorgerai che non sono solo io che scantono, però a quanto pare i danno fastidio i discorsi che vanno dalla parte che non ti interessa. non va bene, è un forum e si discute, credo di non aver ammazzato nessuno, no?

mi sa che siete voi ad esagerare e ad esasperare. cmq, buon divertimento con "quale gioco compro, quello per la xbox 360 o quello per la xbox 360?". tanto di questo si tratta.

tolgo il disturbo da questa discussione, come hanno fatto il 90% degli utenti ps3. ciao

ti ho solo detto di rimanere in topic.

DenFox
23-11-2009, 12:49

Tu prima lanci il macigno (altro che pietra :asd:) e poi nascondi la mano. Guarda che qua dentro non sia mica rincoglioniti, l'abbiamo capito che vieni qui solo per flammare e per alleviare le tue pene :asd:

argez
23-11-2009, 13:06
io sono "utente PS3" (ma che diavolo vuole dire poi ? Io ho una PS3 ed una X360, che utente sono ?!? :mbe: ), eppure il thread lo trovo utilissimo.
Esce un gioco, voglio sapere che versione mi conviene acquistare e per quali motivi farlo: nulla di meglio di questo thread. Se poi nel 70% delle volte la risposta sarà "la versione X360", bene, comprerò quella. Cosa vuoi che mi importi se la mia PS3 si offende ...

La PS3 la uso sempre come lettore BD e per le esclusive (sto giocando ad Uncharted 2 e Killerzone 2 in questi giorni).

Potremmo usare un termine che va di moda in questi giorni :asd::asd:.

Lins
23-11-2009, 13:15
dall'uovo di Pasqua.:p

e che il crack funzioni:asd:

e beh, vorrei vedere. poi c'è anche da considerare che noi utenti ps3 non sappiamo cos'è la pirateria, quindi devo vedere se riesco ad installare il crack. per la xbox 360 il problema non si pone vero? masterizzi, infili ed è tutto ok. beati voi

Avevo richiesto di tornare IT e mi ritrovo a leggere flame soffuci, mini memberwar e OT
3g a testa.

Per tutti gli altri ricordo che non e' il thread di vendita, ma di confronto titoli multipiattaforma.
La presente è quindi da intendere come un ammonizione globale (non serve che elenchi i nick vero ? )

GUARDIAN 77
24-11-2009, 17:50
http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-assassins-creed/59368

le due versioni sono praticamente identiche:O

EDIT: tecnologico già l'ha messo per 360:asd:

Necrophagist
24-11-2009, 18:02

Si, graficamente sono uguali, ma è confermato da migliaia di persone che la versione ps3 ha il framerate ballerino e più tearing, così come il primo assassin's. ;)

tecnologico
24-11-2009, 18:08

sono uguali....da fermi. guarda uil video nei pochi tratti in corsa e vedi la differenza.

è vera la storia dei vestiti? è una sciocchezza ma pare che con la gente a schermo su 360 abbia più varietà di personaggi e abiti mentre su ps3 sono ripetuti

Maxmel
24-11-2009, 18:10

bastava leggere anche la altre pagine invece di arrivare a postare un filmato che non dice niente. Se ne è hià parlato con tanto di percentuali sul tearing e fps...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29752873&postcount=9913

Necrophagist
24-11-2009, 18:11
bastava leggere anche la altre pagine invece di arrivare a postare un filmato che non dice niente. Se ne è hià parlato con tanto di percentuali sul tering e fps...

Invece dice molto, in movimento la versione ps3 è un tearing continuo.

Maxmel
24-11-2009, 18:14
Invece dice molto, in movimento la versione ps3 è un tearing continuo.

io lo so, dillo all'amico che è caduto ora dal pero.

GUARDIAN 77
24-11-2009, 19:05
bastava leggere anche la altre pagine invece di arrivare a postare un filmato che non dice niente. Se ne è hià parlato con tanto di percentuali sul tearing e fps...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29752873&postcount=9913
forse ne ho saltate un po di pagine, visto che ogni due post c'è l'intervento del mod, poi se si è OT non va bene se si è IT neanche.
ho postato un filmato in tema col thread e non stronzate come il mezzo busto del capo microsoft o i segnali stadali della sony,ho visto che tecnologico l'aveva messo in prima pagina e subito ho editato il post.
quindi evita le risposte da sapientone.

stgww
24-11-2009, 19:38
forse ne ho saltate un po di pagine, visto che ogni due post c'è l'intervento del mod, poi se si è OT non va bene se si è IT neanche.
ho postato un filmato in tema col thread e non stronzate come il mezzo busto del capo microsoft o i segnali stadali della sony,ho visto che tecnologico l'aveva messo in prima pagina e subito ho editato il post.

Cmq questo conferma sia il tearing sia miglior effetto acqua e illuminazione notturna per ps3 (cose viste praticamente in qualsiasi video comparazione), texture migliori per 360 proprio non le ho viste. Peccato, veramente peccato per la mancanza di un v-sync che se anche porta alle volte il frame rate a 40fps ma di certo in scene movimentate è veramente fastidioso. Ma è così pesante da implementare? :confused:

Malek86
24-11-2009, 19:55
Cmq questo conferma sia il tearing sia miglior effetto acqua e illuminazione notturna per ps3 (cose viste praticamente in qualsiasi video comparazione), texture migliori per 360 proprio non le ho viste. Peccato, veramente peccato per la mancanza di un v-sync che se anche porta alle volte il frame rate a 40fps ma di certo in scene movimentate è veramente fastidioso. Ma è così pesante da implementare? :confused:

Il Vsync non è "pesante", non occupa nulla. Ma limita ciò che può fare la console. Praticamente, limita gli FPS a multipli della frequenza di aggiornamento del televisore.

Diciamo che lo standard del monitor è a 60hz. Un gioco cerca di andare a 60fps. Se non ce la fa (perchè ci sono scene pesanti), allora cade a 30fps. Se per qualche motivo però va sotto i 30fps (scene ancora più pesanti), allora scende direttamente a 20fps. Se scende ancora, va a 15fps. Ecco il problema del VSync.

Ora, è possibile utilizzare un altra tecnica chiamata "Triple Buffering", che serve a risolvere questo problema, e permette di non avere tearing e allo stesso tempo di mantenere il framerate a livelli liberi. Tuttavia, ha alcuni svantaggi: prima di tutto, usa più memoria RAM (visto che i frame vengono renderizzati tre volte anzichè due volte), e poi, può introdurre lag nei controlli. Visto che le console attuali a quanto pare hanno già parecchi problemi di memoria video insufficiente, aggiungere il TB sarebbe un ultracidio.

Maxmel
24-11-2009, 19:55

se è sotto 360 un motivo ci sarà stato... Ah, no giusto è un gomblotto contro la ps3 questo td ;)

stgww
24-11-2009, 20:53
Il Vsync non è "pesante", non occupa nulla. Ma limita ciò che può fare la console. Praticamente, limita gli FPS a multipli della frequenza di aggiornamento del televisore.

Diciamo che lo standard del monitor è a 60hz. Un gioco cerca di andare a 60fps. Se non ce la fa (perchè ci sono scene pesanti), allora cade a 30fps. Se per qualche motivo però va sotto i 30fps (scene ancora più pesanti), allora scende direttamente a 20fps. Se scende ancora, va a 15fps. Ecco il problema del VSync.

Ora, è possibile utilizzare un altra tecnica chiamata "Triple Buffering", che serve a risolvere questo problema, e permette di non avere tearing e allo stesso tempo di mantenere il framerate a livelli liberi. Tuttavia, ha alcuni svantaggi: prima di tutto, usa più memoria RAM (visto che i frame vengono renderizzati tre volte anzichè due volte), e poi, può introdurre lag nei controlli. Visto che le console attuali a quanto pare hanno già parecchi problemi di memoria video insufficiente, aggiungere il TB sarebbe un ultracidio.

Sì, lo so, mia era una domanda retorica:D In ogni caso non saprei cosa prendere, leggendo in giro alcuni dicono che c'è un tearing insopportabile altri dicono che è solo sporadico altri dicono che dipende dal televisore (probabilmente hanno ragione questi ultimi imho) però sai tra fanboy, fanatici, gente, anche in buona fede, ma che non sa neanche cosa sia il tearing (in un altro forum alla domanda:"Tu hai versione ps3, il tearing è evidente?" La risposta è stata "Boh, a me non scatta") sono indeciso se aspettare la versione PC in barba a tutte e due le versioni e farmelo AA X8 e anisotropico 16X 1680x1050...

Malek86
24-11-2009, 20:55
sono indeciso se aspettare la versione PC in barba a tutte e due le versioni e farmelo AA X8 e anisotropico 16X 1680x1050...

... beh, se puoi farlo girare a quel livello, allora credo sia la versione migliore, non c'è nemmeno da chiederlo :D

A tal proposito, mi chiedo perchè non si usi più spesso l'AF sulle console. Da quel po' che ho provato su PC, non mi sembra che un AF8X vada ad impattare in maniera troppo notevole sul framerate.

Murakami
24-11-2009, 21:09
Perchè le console hanno poca banda passante.

Lins
24-11-2009, 22:07

Son 3g di sospensione.
Quel "tono" usalo altrove, non su questo forum.

Ziobill
25-11-2009, 23:59
(aperto OT) Domanda da inesperto (non scherzo... davvero) cos'è la memberwar? (fine OT)

DenFox
26-11-2009, 02:21
(aperto OT) Domanda da inesperto (non scherzo... davvero) cos'è la memberwar? (fine OT)

E' quando Bill Gates e Steve Jobs bisticciano sul forum della Apple :asd:. Scherzi a parte, è quando due membri del forum si tirano frecciatine/insultano sul medesimo forum, infrangendo chiaramente il regolamento. Member war = guerra tra membri = membra tra falli, no? :asd:

Max(IT)
26-11-2009, 15:09
se non lo impari è meglio ;)

Malek86
26-11-2009, 18:47
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-bayonetta-faceoff

Così sappiamo tutto quello che non va nella versione PS3 di Bayonetta.

Inutile che vi sto a fare il riassunto, meglio che lo leggiate voi. Il gioco è stato creato tenendo a mente i punti forti della 360, cioè la memoria e la banda disponibile (che però non sono i punti forti della PS3), e i risultati sono poco gradevoli. Gli screenshot parlano da soli.

La Sega ha detto che dovrebbe almeno ridurre i tempi di caricamento per la versione occidentale.

torgianf
26-11-2009, 18:51

Inutile che vi sto a fare il riassunto, meglio che lo leggiate voi. Il gioco è stato creato tenendo a mente i punti forti della 360, cioè la memoria e la banda disponibile (che però non sono i punti forti della PS3), e i risultati sono poco gradevoli. Gli screenshot parlano da soli.

La Sega ha detto che dovrebbe almeno ridurre i tempi di caricamento per la versione occidentale.

tanto vale lo facevano in esclusiva. la versione ps3 e' impresentabile ( lo e' pure per 360 ma per altri motivi :asd: ), ma il massimo e' il framerate, veramente scandaloso

DFGemini
27-11-2009, 11:23
tanto vale lo facevano in esclusiva. la versione ps3 e' impresentabile ( lo e' pure per 360 ma per altri motivi :asd: ), ma il massimo e' il framerate, veramente scandaloso

effettivamente.......dovrebbero farlo pagare tra i 20 e i 10 €:rolleyes:

-=Krynn=-
27-11-2009, 11:40

Mi sono eltto tutta l'analisi e visto tutti i filmati... imbarazzante...

themalox
27-11-2009, 12:00

Scusa perchè sarebbe impresentabile anche per 360? Non l'ho capita..

tecnologico
27-11-2009, 12:29
Scusa perchè sarebbe impresentabile anche per 360? Non l'ho capita..

troppa topa e troppo culo

Ventresca
27-11-2009, 12:40
troppa topa e troppo culo

aggiungere stile troppo giapponese, personaggi eccessivi dal punto di vista della caratterizzazione ( dove l'avete mai vista voi una con due occhiali così che gira con un un orologio da taschino e un megaciondolo e una bambina conciata a quel modo e con quella montatura?) che trovo personalmente al limite del ridicolo, così come i mostri del gioco, l'ambientazione, l'abbigliamento di ciascun personaggio e il suo armamento.

Nemmeno Lady Gaga ha un così cattivo gusto.

Mi chiedo come famitsu abbia avuto il coraggio di dare al gioco 40/40.

Ora che finalmente l'ho detto, linciatemi pure.

p.s.: la versione ps3 è da voltastomaco, tanto valeva non fare la conversione.

DenFox
27-11-2009, 13:13
aggiungere stile troppo giapponese, personaggi eccessivi dal punto di vista della caratterizzazione ( dove l'avete mai vista voi una con due occhiali così che gira con un un orologio da taschino e un megaciondolo e una bambina conciata a quel modo e con quella montatura?) che trovo personalmente al limite del ridicolo, così come i mostri del gioco, l'ambientazione, l'abbigliamento di ciascun personaggio e il suo armamento.

Ma allora non sono l'unico ad essersi stufato di questi character design giapponesi al limite del ridicolo per bimbiminkia :asd:

Necroticism
27-11-2009, 13:28

Guarda che è tutto verissimo, peccato che la cosa sia intenzionale. La caratterizzazione del personaggio (e di tutto il gioco) è volutamente pacchiana e sopra le righe, non è intesa come un qualcosa da prendere sul serio. Io quando ci gioco rido di gusto spesso e volentieri davanti alle cazzate assurde di cui è infarcito il gioco. D'altronde era così anche Devil May Cry, solo portato ancora più all'eccesso.

DonCry
27-11-2009, 15:17
Ma allora non sono l'unico ad essersi stufato di questi character design giapponesi al limite del ridicolo per bimbiminkia :asd:

fammi capire, quindi se a me piacciono anche altri stili oltre ai soliti omoni grossi e incazzosi sarei un bimbominchia?

Lo stile è sicuramente molto particolare, può piacere come no, su questo non ci sono dubbi, ma tenta di essere diverso dal solito e secondo me ha stile nel suo essere eccessivo.
Quindi limitati a dire che a te non piace senza tirare in ballo bimbiminchia e affini :stordita:

OvErClOck82
27-11-2009, 16:22

ah beh, meglio i maschioni muscolosi e sudaticci con 90kg di muscoli, si...

:asd:

tecnologico
27-11-2009, 16:26

beh meglio dei ricchioni emo....:asd:

OvErClOck82
27-11-2009, 16:29
beh meglio dei ricchioni emo....:asd:

io comincierei a preoccuparmi dell'orientamento sessuale se fossi in voi :asd:

DenFox
27-11-2009, 18:51
fammi capire, quindi se a me piacciono anche altri stili oltre ai soliti omoni grossi e incazzosi sarei un bimbominchia?

Lo stile è sicuramente molto particolare, può piacere come no, su questo non ci sono dubbi, ma tenta di essere diverso dal solito e secondo me ha stile nel suo essere eccessivo.
Quindi limitati a dire che a te non piace senza tirare in ballo bimbiminchia e affini :stordita:

Mi sembrava chiaro che non fosse un'affermazione assolutista, è un mio punto di vista, tutto qui. E comunque SI, meglio i maschioni con 90kg di muscoli tutti sudaticci che quelle checche. Devo metterci per forza l'imho? Spero di no :asd:

Iantikas
27-11-2009, 19:14
aldilà di questa diatriba tra omaccioni e eunuki io ho provato la demo e a me nn'è piaciuto proprio a livello di gameplay...

...in entrambi i casi cmq è un discorso ampiamente OT all'interno di questo 3d...ciao

DonCry
27-11-2009, 19:28
Mi sembrava chiaro che non fosse un'affermazione assolutista, è un mio punto di vista, tutto qui. E comunque SI, meglio i maschioni con 90kg di muscoli tutti sudaticci che quelle checche. Devo metterci per forza l'imho? Spero di no :asd:
non contesto il fatto che ti faccia schifo o che non ci hai messo l'imho, contesto il fatto che hai dato dei bimbiminchia a chi invece piace.
character design giapponesi al limite del ridicolo per bimbiminkia

DenFox
28-11-2009, 01:41
non contesto il fatto che ti faccia schifo o che non ci hai messo l'imho, contesto il fatto che hai dato dei bimbiminchia a chi invece piace.

E rilassati un poco, fatti una risata, era per ridere un pò :asd:

DonCry
30-11-2009, 20:12
Xbox 360 vs. PS3 Face-Off: Round 23 by DF e Eurogamer
http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-23

Dragon Age: Origins
Migliore su ps3. Nonostante non abbia un 2xMSAA (presente invece nella versione 360) utilizza un sistema di blur selettivo che funziona egregiamente...inoltre la versione ps3 ha alcuni effetti migliori (Texture filtering, lighting model, depth-of-field).
Il framerate è leggermente migliore su 360, ma nel complesso la versione migliore è quella ps3.

The Beatles: Rock Band
Identici.

Guitar Hero 5
Come tutti i guitar hero, anche questo è migliore su 360: 720p su 360, 1024x576 su ps3.

FIFA 10
Praticamente identici, l'unica differenza sta nel fatto che la versione ps3 è piu "soft" per via dell'utilizzo del QAA.

PES 2010: Pro Evolution Soccer 2010
720p 2x multi sample edge smoothing su 360, mentre su ps3 sempre 720p ma con 2xAA variabile, nel senso che nelle scene ravvicinate non viene applicato.

Ventresca
30-11-2009, 20:46
Xbox 360 vs. PS3 Face-Off: Round 23 by DF e Eurogamer
http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-23

Dragon Age: Origins
Migliore su ps3. Nonostante non abbia un 2xMSAA (presente invece nella versione 360) utilizza un sistema di blur selettivo che funziona egregiamente...inoltre la versione ps3 ha alcuni effetti migliori (Texture filtering, lighting model, depth-of-field).
Il framerate è leggermente migliore su 360, ma nel complesso la versione migliore è quella ps3.

si intende in Quicunx?

DonCry
30-11-2009, 23:10
si intende in Quicunx?

no è un sistema diverso, lo usano anche diversi altri titoli postati nel round 22, brutal legend e un altro che non ricordo a memoria

GUARDIAN 77
03-12-2009, 07:40
Bayonetta sarà "ritoccato" da un team interno Sony (Naughty Dog?)e forse non uscirà in contemporanea con la versione 360,
http://www.gamekyo.com/group_article10238.html
per adesso lo toglierei dalla colonna 360:eek:

Dragon Age è da mettere sul lato ps3!

choccoutente
03-12-2009, 08:52
Bayonetta

io lo metterei nel limbo

no edit, ho visto un altro video. ps3 per i pavimenti

strombazza
03-12-2009, 09:29
Bayonetta sarà "ritoccato" da un team interno Sony (Naughty Dog?)e forse non uscirà in contemporanea con la versione 360,
http://www.gamekyo.com/group_article10238.html

se la notizia fosse vera la domanda mi sorge spontanea: come mai?

torgianf
03-12-2009, 09:34
in 30 anni di carriera videoludica e' la prima volta ( a parte il saturn forse ) che sento di tutti sti problemi per creare un gioco per consolle....

GUARDIAN 77
03-12-2009, 09:51
in 30 anni di carriera videoludica e' la prima volta ( a parte il saturn forse ) che sento di tutti sti problemi per creare un gioco per consolle....
sono sicuro al 100% che ci sono state molte proteste da parte degli utenti e sony è stata costretta a prendere questa decisione.

raffilele
03-12-2009, 09:54
si ma che sperano di fare in un mese? o volendo anche qualche mese?
mica possono riscrivere il codice daccapo.

tanto vale accettare che bayonetta è una conversione del piffero sull ps3 e tanti saluti, tanto non penso sia un titolo che sposti hardware

Alex-RM
03-12-2009, 10:18
Il problema va risolto a monte, ormai è tardi, anche se ci mettono mano team interni a sony, non credo cambi poi molto.
Bisogna evitare fin dal principio (fornendo più assistenza alle sh esterne, realizzando dev-kit più semplici e funzionali) che si arrivi a queste situazioni.

Ma alla fine se non lo fanno, il motivo credo sia sempre lo stesso ....è uno sbattimento che economicamente non conviene neanche alla sony.
Tanto il 90% delle persone neanche è a conoscenza della differenza visive di alcuni titoli multipiatta ...e anche se lo sapesse, probabilmente gliene fregherebbe meno di 0 ^^

torgianf
03-12-2009, 10:32
si ma che sperano di fare in un mese? o volendo anche qualche mese?
mica possono riscrivere il codice daccapo.

tanto vale accettare che bayonetta è una conversione del piffero sull ps3 e tanti saluti, tanto non penso sia un titolo che sposti hardware

non e' una conversione.

Malek86
03-12-2009, 10:43
La fonte è Gamekyo? Ehm, io ci andrei piano allora. E' un rumor, fra l'altro.

Comunque, non so quanto gli convenga. Ritardare l'uscita del gioco sarebbe più deleterio per le vendite di quanto non lo sia una versione schifosa. Le "esclusive temporali" fanno sempre questa fine.

non e' una conversione.

Sì, è una conversione. I PG hanno detto che hanno sviluppato tutto su 360, e poi hanno lasciato alla Sega gli oneri del porting.

raffilele
03-12-2009, 11:24
Sì, è una conversione. I PG hanno detto che hanno sviluppato tutto su 360, e poi hanno lasciato alla Sega gli oneri del porting.

avevo letto anche io questa cosa e mi è venuto spontaneo chiamarla conversione. in ogni caso è un dettaglio, il succo non cambia

torgianf
03-12-2009, 11:31
La fonte è Gamekyo? Ehm, io ci andrei piano allora. E' un rumor, fra l'altro.

Comunque, non so quanto gli convenga. Ritardare l'uscita del gioco sarebbe più deleterio per le vendite di quanto non lo sia una versione schifosa. Le "esclusive temporali" fanno sempre questa fine.

cioe' ora si fanno conversioni da giochi ancora non usciti ?
vuol dire che sto invecchiando, e male soprattutto

choccoutente
03-12-2009, 11:33

Silver_1982
03-12-2009, 12:21
Il problema va risolto a monte, ormai è tardi, anche se ci mettono mano team interni a sony, non credo cambi poi molto.
Bisogna evitare fin dal principio (fornendo più assistenza alle sh esterne, realizzando dev-kit più semplici e funzionali) che si arrivi a queste situazioni.

Ma alla fine se non lo fanno, il motivo credo sia sempre lo stesso ....è uno sbattimento che economicamente non conviene neanche alla sony.
Tanto il 90% delle persone neanche è a conoscenza della differenza visive di alcuni titoli multipiatta ...e anche se lo sapesse, probabilmente gliene fregherebbe meno di 0 ^^

quoto!!!!

Maxmel
03-12-2009, 12:26
se la notizia fosse vera la domanda mi sorge spontanea: come mai?

Avrà deciso di buttarci dei soldi sopra, la sony, per evitare l'ennesima figura brutta figura.
Magari se iniziano a dover metterceli loro i soldi in più la prossima volta fanno scelte hw più intelligenti... :asd:

Maxmel
03-12-2009, 12:33

Cioè ci sono tanto di comparazioni e video IMPIETOSI ma non si può dire qual'è ADESSO la versione migliore perchè FORSE ci metteranno mano? Era già qualche post che non saltavano fuori i ND in questo td, iniziavo a preoccuparmi...

Malek86
03-12-2009, 12:35

Mi sa anche a me :asd:

Se il gioco è stato sviluppato interamente per 360, e la versione PS3 è stata fatta trasportando quella, non vedo perchè non si possa parlare di conversione :O

torgianf
03-12-2009, 12:41
Mi sa anche a me :asd:

Se il gioco è stato sviluppato interamente per 360, e la versione PS3 è stata fatta trasportando quella, non vedo perchè non si possa parlare di conversione :O

ancora non ci siamo. perche' parlare di conversione per un gioco che e' stato programmato parallelamente da 2 team diversi ? magari e' solo per difendere l'ennesima castred edition di un gioco atteso dai piu' ( di certo non da me :asd: ) ? sono piu' di 2 anni che consigliano di programmare su ps3 e poi portare il codice su 360, perche' qualcuno si ostina a fare ancora il contrario ?

Malek86
03-12-2009, 12:43
ancora non ci siamo. perche' parlare di conversione per un gioco che e' stato programmato parallelamente da 2 team diversi ? magari e' solo per difendere l'ennesima castred edition di un gioco atteso dai piu' ( di certo non da me :asd: ) ? sono piu' di 2 anni che consigliano di programmare su ps3 e poi portare il codice su 360, perche' qualcuno si ostina a fare ancora il contrario ?

Forse perchè sviluppare su PS3 costa di più.

torgianf
03-12-2009, 12:47
Forse perchè sviluppare su PS3 costa di più.

e questo e' assodato. ma finche' non si inverte la tendenza c'e' sempre il rischio di vedere roba tipo ghostbuster o sto scempio di bayonetta, e visto che non stiamo parlando di 2 hardware distanti anni luce tipo ps2/xbox, ma di 2 hardware estremamente vicini in quanto a prestazioni

GUARDIAN 77
03-12-2009, 13:14
comunque Bayonetta non interessa neanche a me, aspetto molto di più Dante's inferno la cui demo è prevista per il 24Dicembre, spero vivamente che non faccia schifo su Ps3 perchè non è prevista la versione pc, quindi sarò costretto a prendere la versione console.

Necroticism
03-12-2009, 13:30

Non è stato programmato parallelamente, i Platinum hanno sviluppato SOLO su 360. Quando il gioco era già in fase avanzata la Sega ha preso gli asset e li ha dati in mano a un team interno per convertire il gioco per PS3. E' per questo che alle fiere si vedeva sempre e solo la versione 360 (salvo l'ultima volta che l'hanno mostrato), quella PS3 non esisteva ancora.
Ovviamente ci si potrebbe chiedere perchè i Platinum abbiano voluto lavorare su 360, una console che in Giappone nessuno si caga, ma questo lo sanno solo loro... d'altronde il Team Ninja ha fatto la stessa identica scelta...

Malek86
03-12-2009, 13:33
Ovviamente ci si potrebbe chiedere perchè i Platinum abbiano voluto lavorare su 360, una console che in Giappone nessuno si caga, ma questo lo sanno solo loro... d'altronde il Team Ninja ha fatto la stessa identica scelta...

Probabilmente perchè pensano di poter vendere molto anche in occidente.

Per il Team Ninja, penso che ci sia dietro lo zampino di MS. In effetti, ora che Itagaki se n'è andato, girano voci che il prossimo DOA potrebbe essere multipiattaforma.

Maxmel
03-12-2009, 13:34
Probabilmente perchè pensano di poter vendere molto anche in occidente.

proponendo culi e tette di pixel?

Malek86
03-12-2009, 13:41
proponendo culi e tette di pixel?

Con DOA ha funzionato :O

E poi, potreste almeno provare la demo prima di giudicarlo solo dall'aspetto, no? A me sembra un action game superiore a molti altri :D

torgianf
03-12-2009, 13:48

E poi, potreste almeno provare la demo prima di giudicarlo solo dall'aspetto, no? A me sembra un action game superiore a molti altri :D

col chara design che si ritrova dovrei usare il pad con un bastone, preferisco di no. vostro subito :D

Essen
03-12-2009, 13:49

Le demo per le due versioni quando escono? Sono curioso di scaricarle entrambe e vedere ad occhio le variazioni (anche se da filmato sono abbastanza palesi :D)

Endy.

torgianf
03-12-2009, 13:51
Le demo per le due versioni quando escono? Sono curioso di scaricarle entrambe e vedere ad occhio le variazioni (anche se da filmato sono abbastanza palesi :D)

Endy.

per 360 usciva oggi se non sbaglio

Malek86
03-12-2009, 13:51

Endy.

Sono uscite oggi per entrambe le console.

Essen
03-12-2009, 13:58
per 360 usciva oggi se non sbaglio

Sono uscite oggi per entrambe le console.

Thanks, in serata gli darò un'occhiata.
Quindi però avrebbero rimandato l'uscita del gioco per ps3 ma NON della demo?
Non mi pare una gran mossa..
Se io oggi scarico la demo, vedo che è tecnicamente infame, decido di non prenderlo, non di tornare a vedere se è migliorato fra 4 mesi.
O no?

Endy.

Malek86
03-12-2009, 14:01
Se io oggi scarico la demo, vedo che è tecnicamente infame, decido di non prenderlo, non di tornare a vedere se è migliorato fra 4 mesi.
O no?

Endy.

Sì, ma ormai abbiamo capito che alla Sony sono tutti ubriachi. Bastava vedere la demo di Motorstorm 2.

E comunque, questa storia dell'intervento della Sony per ora è solo un rumor. Ci sta anche che esca regolarmente insieme alla 360, e faccia schifo come di dovere. Personalmente, non credo che alla Sony abbiano tempo da perdere con un gioco che comunque non può pretendere di raggiungere vendite mostruose. Fosse stato un Monster Hunter o qualcosa del genre, ci potrebbe anche stare, ma questo...

Necroticism
03-12-2009, 14:02
O no?

Endy.

La storia del rinvio è solo una voce. Per ora si sa che probabilmente ci sarà una patch per ridurre i caricamenti nella versione PS3, tutto qui.

strombazza
03-12-2009, 14:32
ci sono molte ipotesi, tutte incomprensibili.

secondo molti in questo foro non ci sono programmatori non capaci ma ci sono programmatori privi di risorse e tempo, quindi mi chiedo, perché sony non dà tempo e soldi al team che sta scrivendo il gioco invece che delegare il lavoro ad un team interno?

il mio parere è che sony, se fosse vera la notizia, sprecherebbe dei soldi per un gioco che non si caga nessuno. forse le risorse dovrebbe spostarle verso dei giochi che potenzialmente potrebbero portare guadagni, non certo in giochi del genere

Malek86
03-12-2009, 14:39
secondo molti in questo foro non ci sono programmatori non capaci ma ci sono programmatori privi di risorse e tempo, quindi mi chiedo, perché sony non dà tempo e soldi al team che sta scrivendo il gioco invece che delegare il lavoro ad un team interno?

E perchè dovrebbero? Mica il gioco è loro :D

Necroticism
03-12-2009, 14:40
ci sono molte ipotesi, tutte incomprensibili.

il mio parere è che sony, se fosse vera la notizia, sprecherebbe dei soldi per un gioco che non si caga nessuno. forse le risorse dovrebbe spostarle verso dei giochi che potenzialmente potrebbero portare guadagni, non certo in giochi del genere

Eh, peccato che il gioco sia di Sega...

strombazza
03-12-2009, 15:08
E perchè dovrebbero? Mica il gioco è loro :D

qui si discute sul fatto che la sony possa intervenire in questo gioco, oppure ho capito male?

intervenire vuol dire sprecare tempo e risorse, anche qui ho capito male?

lo so che il gioco non è loro, però se fosse vero (ma non credo) un intervento da parte di sony, credo che quei soldi potrebbero servire per altro

ricapitolando, che c'entra il fatto che il gioco non sia di sony? se la sony vuole (fosse vero) entrarci, che c'entra ciò che hai scritto? non me la sono mica invetata io la notizia

Malek86
03-12-2009, 15:44
qui si discute sul fatto che la sony possa intervenire in questo gioco, oppure ho capito male?

intervenire vuol dire sprecare tempo e risorse, anche qui ho capito male?

lo so che il gioco non è loro, però se fosse vero (ma non credo) un intervento da parte di sony, credo che quei soldi potrebbero servire per altro

ricapitolando, che c'entra il fatto che il gioco non sia di sony? se la sony vuole (fosse vero) entrarci, che c'entra ciò che hai scritto? non me la sono mica invetata io la notizia

Penso che a loro costi molto meno mandare qualcuno che se ne intende a lavorarci, piuttosto che dare direttamente i soldi a qualcun altro (soldi sprecati fra l'altro, visto che tanto la volta dopo non cambierebbe nulla). Senza contare, inoltre, che mandando qualcuno a lavorare con un'altra compagnia, c'è la possibilità che questa impari qualcosina da lui. "Dai a un uomo un pesce..." :O

I giochi se li finanziano solo quando sono first-party. Altrimenti non hanno motivo di scucire qualcosa alle altre compagnie. Finchè si tratta di mandare un paio di persone, passi, ma perchè dovrebbere tirare fuori soldi?

E comunque anch'io non credo sia vera sta storia, o perlomeno, non aspettatevi di vederci lavorare i Naughty Dogs.

Ventresca
03-12-2009, 15:49

E' un gioco che su Famitsu ha preso 40/40, quindi in giappone lo aspettano con la bava alla bocca (io invece con qualcos'altro: è comunemente verde e contiene succhi gastrici).
Suppongo che Sony non voglia in alcun modo che davanti al pubblico giapponese la versione PS3 sfiguri in questo modo rispetto alla controparte X360.
Comunque dopo questo voto e quello di Nintendogs per me Famitsu conta meno di zero dal punto di vista delle recensioni...

zwilen
03-12-2009, 15:56
E' un gioco che su Famitsu ha preso 40/40, quindi in giappone lo aspettano con la bava alla bocca (io invece con qualcos'altro: è comunemente verde e contiene succhi gastrici).
Suppongo che Sony non voglia in alcun modo che davanti al pubblico giapponese la versione PS3 sfiguri in questo modo rispetto alla controparte X360.

E' già uscito in Jap, 29 ottobre...

Malek86
03-12-2009, 15:57

E ha pure venduto il doppio rispetto alla 360. Beh, com'era prevedibile, d'altra parte.

zwilen
03-12-2009, 16:01
E comunque anch'io non credo sia vera sta storia, o perlomeno, non aspettatevi di vederci lavorare i Naughty Dogs.

Ma i ND non dovevano rilasciare il loro SDK proprietario (creato dall'ICE Team) anche ai 3rd party?

Malek86
03-12-2009, 16:03
Ma i ND non dovevano rilasciare il loro SDK proprietario (creato dall'ICE Team) anche ai 3rd party?

Non so. In ogni caso, dubito che migliorerebbe molto le cose.

D3vil
03-12-2009, 16:34
E ha pure venduto il doppio rispetto alla 360. Beh, com'era prevedibile, d'altra parte.

Col numero di PS3 vendute in jap rispetto all'xbox360 il doppio delle vendite non mi sembra un risultato molto positivo.

choccoutente
03-12-2009, 16:45
Col numero di PS3 vendute in jap rispetto all'xbox360 il doppio delle vendite non mi sembra un risultato molto positivo.

ps3 vs 360
10 : 1?

torgianf
03-12-2009, 16:48
ps3 vs 360
10 : 1?

anche di piu', settimana scorsa x360 in jap non e' neanche in classifica, quindi si presume che sia sotto i 2000 pezzi venduti :asd: , ps3 invece e' stabile sui 35.000

Ventresca
03-12-2009, 17:37

ok, se qualcuno vuole postarmi l'immagine "owned" oppure "epic fail" per me va benissimo, me la merito :D

anche se, nel caso sony annunciasse l'arrivo di una superpatch, a quel punto avrei avuto ragione io :D

choccoutente
03-12-2009, 18:01
ok, se qualcuno vuole postarmi l'immagine "owned" oppure "epic fail" per me va benissimo, me la merito :D

anche se, nel caso sony annunciasse l'arrivo di una superpatch, a quel punto avrei avuto ragione io :D

si ma allora che senso ha? lo compro a fine ottobre...dopo un mese l' ho bell e finito..

GUARDIAN 77
04-12-2009, 13:29
altra comparativa di Dragon Age Origins
http://www.lensoftruth.com/?p=16618

anche qui migliore su ps3.

ma tecnologico è andato all'estero:D

choccoutente
04-12-2009, 14:01
altra comparativa di Dragon Age Origins
http://www.lensoftruth.com/?p=16618

anche qui migliore su ps3.

ma tecnologico è andato all'estero:D

ma prima di parlare perchè non dai un occhio? è sospeso.

GUARDIAN 77
04-12-2009, 14:02
ma prima di parlare perchè non dai un occhio? è sospeso.
lo so, stavo scherzando;)

Ventresca
04-12-2009, 14:24
mi sono sempre chiesto: ma quando uno è sospeso può modificare i propri interventi?

choccoutente
04-12-2009, 14:29
mi sono sempre chiesto: ma quando uno è sospeso può modificare i propri interventi?

no altrimenti potrebbe comunicare sempre dallo stesso post:D

torgianf
04-12-2009, 16:35
primi shots di comparazione per saboteur ( bel giochino, tenetelo d'occhio )

ps3
http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/130700/130711/original.jpg

x360
http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/130700/130743/original.jpg

The Pein
04-12-2009, 17:00
c'è più blur su PS3......

DFGemini
04-12-2009, 17:05
c'è più blur su PS3......

come da tradizione del resto:D

choccoutente
04-12-2009, 17:06
ma come diamine fate a sopportare sto sfocaticcio? a me il blur fa venire nausa (non in senso figurato)

su 360 è no aa?

strombazza
04-12-2009, 19:07
ma c'è il blur anche sulla scritta cynamite.de? forse è un effetto ottico considerato il blur della ps3 che attanaglia l'immagine

torgianf
04-12-2009, 19:15
edit
gli hotlink non vanno...

theFIERCE
06-12-2009, 14:33
Da ignorantissimo chiedo lumi sulla questione risoluzione per PS3 e XBOX360, entrambe dovrebbero gestire fino al full HD, ovvero 1080p, giusto? Ma perchè poi leggendo recensioni continuo a leggere di giochi a risoluzioni ben più basse!

Cosa succede quindi? In qualche modo sparano la risoluzione in alto con effetti particolari o proprio la risoluzione viene abbassata?

In sintesi non mi spiego come possa partire un gioco a 1080p su XBOX quando la controparte pc necessita una mega scheda per fare altrettanto.

Ancora MW2 per XBOX gira davvero costantemente a 1080p come dovrei averlo impostato? Basta davvero guardare il retro del gioco per sapere che risoluzione supporta?

Grazie ragazzi e scusate la domanda sciocca, ho curiosato un po' sul formu e in rete ma trovo solo spiegazioni super tecniche oppure eccessivamente superficiali, entrambe inutili (le prime non le capisco, le seconde sono banali)!

Grazie a chiunque mi dia delucidazioni!!!

Cri92
06-12-2009, 14:46
Da ignorantissimo chiedo lumi sulla questione risoluzione per PS3 e XBOX360, entrambe dovrebbero gestire fino al full HD, ovvero 1080p, giusto? Ma perchè poi leggendo recensioni continuo a leggere di giochi a risoluzioni ben più basse!

Cosa succede quindi? In qualche modo sparano la risoluzione in alto con effetti particolari o proprio la risoluzione viene abbassata?

In sintesi non mi spiego come possa partire un gioco a 1080p su XBOX quando la controparte pc necessita una mega scheda per fare altrettanto.

Ancora MW2 per XBOX gira davvero costantemente a 1080p come dovrei averlo impostato? Basta davvero guardare il retro del gioco per sapere che risoluzione supporta?

Grazie ragazzi e scusate la domanda sciocca, ho curiosato un po' sul formu e in rete ma trovo solo spiegazioni super tecniche oppure eccessivamente superficiali, entrambe inutili (le prime non le capisco, le seconde sono banali)!

Grazie a chiunque mi dia delucidazioni!!!

La risoluzione nativa dei giochi per console è 720p (ultimamente anche inferiori), raramente girano a 1080p nativi.
I giochi quindi vengono upscalati dalla console fino a 1080p, processo che degrada un tantino l'immagine (sostanzialmente un po' di aliasing in più).

theFIERCE
06-12-2009, 17:44
Conviene comunque metterli a 1080p giusto?

Grazie!?

Malek86
06-12-2009, 17:53
Conviene comunque metterli a 1080p giusto?

Grazie!?

Con la 360 sì, perchè in ogni caso ci penserebbe il televisore a fare l'upscaling. Se invece se ne occupa la console è meglio, perchè di solito fa un lavoro migliore.

Con la PS3 invece non conviene sempre... dipende dai giochi.

Cri92
06-12-2009, 18:59
Con la 360 sì, perchè in ogni caso ci penserebbe il televisore a fare l'upscaling. Se invece se ne occupa la console è meglio, perchè di solito fa un lavoro migliore.

Con la PS3 invece non conviene sempre... dipende dai giochi.

Quoto.

Malek86
09-12-2009, 15:51
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-saboteur-aa-blog-entry

Ecco qualcosa di piuttosto interessante. In "The Saboteur", i Pandemic hanno implementato nella versione PS3 un metodo di antialiasing che chiamano "Morphological Antialiasing", o MLAA.

Secondo loro ha il vantaggio di essere, apparentemente, più efficace di un MSAA16X e di richiedere molta meno potenza (vengono comunque usate delle SPU per farlo).

Ci sono però degli svantaggi, principalmente legati al fatto che il filtro viene applicato sull'immagine completa (incluso perciò l'HUD e le scritte), inoltre pare essere un metodo che funziona solo sui bassi contrasti.

Per adesso non si sa nulla su quanta potenza richieda effettivamente questa tecnica, nè se le notevoli differenze nell'illuminazione delle due versioni del gioco siano in qualche modo legate (dovremo aspettare il prossimo articolo per saperlo).

Comunque leggetevi l'articolo, visto che ci sono anche delle immagini.

Ventresca
09-12-2009, 16:06
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-saboteur-aa-blog-entry

Ecco qualcosa di piuttosto interessante. In "The Saboteur", i Pandemic hanno implementato nella versione PS3 un metodo di antialiasing che chiamano "Morphological Antialiasing", o MLAA.

Secondo loro ha il vantaggio di essere, apparentemente, più efficace di un MSAA16X e di richiedere molta meno potenza (vengono comunque usate delle SPU per farlo).

Ci sono però degli svantaggi, principalmente legati al fatto che il filtro viene applicato sull'immagine completa (incluso perciò l'HUD e le scritte), inoltre pare essere un metodo che funziona solo sui bassi contrasti.

Per adesso non si sa nulla su quanta potenza richieda effettivamente questa tecnica, nè se le notevoli differenze nell'illuminazione delle due versioni del gioco siano in qualche modo legate (dovremo aspettare il prossimo articolo per saperlo).

Comunque leggetevi l'articolo, visto che ci sono anche delle immagini.

wow, addirittura 16x?!

tecnologico
09-12-2009, 16:11
16?:mbe:

Malek86
09-12-2009, 16:13
wow, addirittura 16x?!

Beh, se provassi a leggere l'articolo :D e vedere qualche immagine, noteresti che effettivamente il risultato è notevole.

C'è da dire che un AA applicato solo alla fine, forse non è una buona idea, visto che sembra avere ancora vari problemi.

E sinceramente, non so se sia meglio un ottimo AA o un'illuminazione migliore (a vedere dagli screenshot)...

tecnologico
09-12-2009, 16:38
letto l' articolo..mi sembra un pelo aggressiva e approssimativa come tecnica...

DonCry
09-12-2009, 16:45
letto l' articolo..mi sembra un pelo aggressiva e approssimativa come tecnica...

dipende, bisognerebbe sapere quanto richiede in risorse e che "rinunce" bisogna fare per implementarlo...
per intenderci, se per applicare l'MLAA bisogna levare tutto un sistema di illuminazione mi sembra eccessivo, in caso contrario ben venga...l'effetto finale non è affatto male, anzi, lo smoothing è ottimo e la differenza si vede.

Chiaramente ha anche dei difetti al momento, ma credo verranno sicuramente sistemati in future evoluzioni.

tecnologico
09-12-2009, 16:51
cmq ad occhio 100 volte meglio cosi che con la nebbiolina

Malek86
09-12-2009, 17:57
A proposito di FF13, invece, la Squenix ha detto quali saranno le differenze fra le due versioni: la 360 avrà video e audio compressi, e starà su tre dischi. La PS3 avrà audio e video non compressi, e starà su un singolo disco a doppia traccia.

Naturalmente, questo non dice nulla sulla effettiva qualità della grafica (anche se mi aspetto sia meglio su PS3, visto che ci lavorano da una vita).

Murakami
09-12-2009, 18:00
Sono settimane che parlano di Saboteur e AA tramite SPU su B3D. Sembra una specie di edge detect, stile Matrox Parhelia, con tutti i vantaggi (ed i limiti) che tale tecnica comporta. Il gioco, però, sembra faccia schifetto... :D

Malek86
09-12-2009, 18:07
Sono settimane che parlano di Saboteur e AA tramite SPU su B3D. Sembra una specie di edge detect, stile Matrox Parhelia, con tutti i vantaggi (ed i limiti) che tale tecnica comporta. Il gioco, però, sembra faccia schifetto... :D

Se dovessi dare la tua (modesta :O) opinione, secondo te vale la pena? Intendo, in termini di vantaggi contro difetti.

Cioè, io personalmente preferisco un'illuminazione più accentuata, anche se poi l'AA fosse inferiore. Quella che vedo dagli screenshot sembra roba da DX8...

Oppure l'illuminazione peggiore non è legata a questo fatto?

Murakami
09-12-2009, 18:18
Dubito che il modello di illuminazione sia legato a questa particolare implementazione di AA, a meno di un uso smodato di SPU per ottenerla: aspettiamo e vediamo come procede l'analisi di Saboteur da parte di DF.

Malek86
09-12-2009, 18:52
Dubito che il modello di illuminazione sia legato a questa particolare implementazione di AA, a meno di un uso smodato di SPU per ottenerla: aspettiamo e vediamo come procede l'analisi di Saboteur da parte di DF.

Non pensavo al fatto che fosse legato in termini tecnici, quanto per il fatto che magari serviva per aiutare nella determinazione dei bordi. Il MLAA si basa sul luma, mi pare di aver capito.

Murakami
09-12-2009, 20:57
Non pensavo al fatto che fosse legato in termini tecnici, quanto per il fatto che magari serviva per aiutare nella determinazione dei bordi. Il MLAA si basa sul luma, mi pare di aver capito.
Si, ho capito, ma mi pare una follia se così fosse: il gioco non varrebbe la candela.

tecnologico
10-12-2009, 08:46
A proposito di FF13, invece, la Squenix ha detto quali saranno le differenze fra le due versioni: la 360 avrà video e audio compressi, e starà su tre dischi. La PS3 avrà audio e video non compressi, e starà su un singolo disco a doppia traccia.

Naturalmente, questo non dice nulla sulla effettiva qualità della grafica (anche se mi aspetto sia meglio su PS3, visto che ci lavorano da una vita).
era prevedibile, ff mette sempre tonnellate di video in cg...anche se ormai si potrebbe fare tutto col motore del gioco

Pecio84
10-12-2009, 08:48
Mah, spesso sulla questione luminosità\contrasto delle immagini si vede la versione Ps3 più chiara e meno contrastata, ma poi a schermo basta appunto alzare il contrasto e abbassare la luminosità, e le versioni da questo punto di vista diventano identiche, i paragoni si dovrebbero fare su altri aspetti, no?

Malek86
10-12-2009, 08:53
Mah, spesso sulla questione luminosità\contrasto delle immagini si vede la versione Ps3 più chiara e meno contrastata, ma poi a schermo basta appunto alzare il contrasto e abbassare la luminosità, e le versioni da questo punto di vista diventano identiche, i paragoni si dovrebbero fare su altri aspetti, no?

No, mi riferisco proprio all'illuminazione.

GUARDIAN 77
13-12-2009, 15:32
Silent Hill: Homecoming = Ps3 1024x576 (no AA)
Xbox 1280x720 (2xaa)

per Necrophagist,la differenza c'è

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

Necrophagist
13-12-2009, 15:46
Silent Hill: Homecoming = Ps3 1024x576 (no AA)
Xbox 1280x720 (2xaa)

per Necrophagist,la differenza c'è

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

Queste differenze più specifiche non le sapevo. :confused:

Mi appello alla tua clemenza. :D

GUARDIAN 77
13-12-2009, 15:50
Queste differenze più specifiche non le sapevo. :confused:

Mi appello alla tua clemenza. :D
:)

ci mancherebbe, tu sei un seguace del thread dei matti dell'horror:D

tecnologico
13-12-2009, 16:07
guardian è passato al lato verde della forza:asd:
ste affermazioni non le avrebbe mai fatte:asd:

GUARDIAN 77
13-12-2009, 16:26
guardian è passato al lato verde della forza:asd:
ste affermazioni non le avrebbe mai fatte:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091213172542_Cattura.JPG

Ventresca
13-12-2009, 16:49
ma è uscito tipo un anno fa quel silent hill.... a questo punto voglio pure le differenze di sbk09..

tecnologico
14-12-2009, 07:46
qualcuno sa dove trovo le risoluzioni a cui girano i giochi ps3? la devo sbattere in faccia a uno che dice che sono tutti 1080p:asd:

GUARDIAN 77
14-12-2009, 08:03
qualcuno sa dove trovo le risoluzioni a cui girano i giochi ps3? la devo sbattere in faccia a uno che dice che sono tutti 1080p:asd:

nel link che ho postato sopra

torgianf
14-12-2009, 08:26

http://www.girodivite.it/IMG/jpg/rutelli.jpg

GUARDIAN 77
24-12-2009, 11:29
l'ultima dell'anno,Dante's Inferno

http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2702&fk=131381&opv=gal&page=1&order=&aid=83473

un ottimo lavoro da parte di EA, a occhio sembrano identici

tecnologico
24-12-2009, 11:30
l'ultima dell'anno,Dante's Inferno

http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2702&fk=131381&opv=gal&page=1&order=&aid=83473

un ottimo lavoro da parte di EA, a occhio sembrano identici

a parte l' aliasing.
cmq foto troppo piccole

Max(IT)
24-12-2009, 11:31

fatico a trovarne uno a 1080p :asd:

Malek86
24-12-2009, 12:09
Se volete ingrandire le foto, cliccate su "original". Eccone un paio (360 in alto).

http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail_original.cfm?original=/imgserver/bdb/131300/131381/original.jpg

http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail_original.cfm?original=/imgserver/bdb/131300/131363/original.jpg

A occhio, mi sembrano più o meno uguali.

Ma graficamente non è proprio un granchè.

Gefferson
24-12-2009, 12:36
Non che il mio occhio conti come un autorevole parere tecnico dei vostri segnalati, ma voglio dire che dopo aver provato entrambe le demo le versioni testate sembrano alla pari, segnalo inoltre che nella versione ps3 il personaggio ha quel leggero "effetto luccicante" inspiegabile che non ricordo come si chiama..:O

Ventresca
24-12-2009, 12:37
Se volete ingrandire le foto, cliccate su "original". Eccone un paio (360 in alto).

http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail_original.cfm?original=/imgserver/bdb/131300/131381/original.jpg

http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail_original.cfm?original=/imgserver/bdb/131300/131363/original.jpg

A occhio, mi sembrano più o meno uguali.

Ma graficamente non è proprio un granchè.

sembra un gioco per la ps2.... poi non capisco che senso abbia farlo multipiattaforma quando a marzo esce GoWIII...

DonCry
24-12-2009, 13:11
poi non capisco che senso abbia farlo multipiattaforma quando a marzo esce GoWIII...
e quindi? con questo ragionamento ci sarebbe un gioco solo all'anno per genere....

Puntano molto sul fatto che su 360 gow non c'è e questa è una buona alternativa imho, inoltre lo buttano fuori un mese prima :O
E' un clone per quanto riguarda meccaniche e comandi, ma l'ambientazione/storia/design sono completamente diversi e molto validi.

Dark Snake
24-12-2009, 16:15
Non che il mio occhio conti come un autorevole parere tecnico dei vostri segnalati, ma voglio dire che dopo aver provato entrambe le demo le versioni testate sembrano alla pari, segnalo inoltre che nella versione ps3 il personaggio ha quel leggero "effetto luccicante" inspiegabile che non ricordo come si chiama..:O

Forse è dovuto al fatto che su 360 è presente un blur orizzontale e che quindi alcuni dettagli vengono coperti :)

Gefferson
06-01-2010, 00:47
Questo thread viene lasciato morire troppo spesso per i miei gusti :O
C'è sempre bisogno di confronti freschi :O
http://multiplayer.it/video/darksiders-wrath-of-war-per-ps3/darksiders-playstation-3-vs-xbox-360.hi/
Questo video di Darksiders viene da multyplayer.it

ConteZero
06-01-2010, 01:10
Questo thread viene lasciato morire troppo spesso per i miei gusti :O
C'è sempre bisogno di confronti freschi :O
http://multiplayer.it/video/darksiders-wrath-of-war-per-ps3/darksiders-playstation-3-vs-xbox-360.hi/
Questo video di Darksiders viene da multyplayer.it

...e dimostra che i multi sono la morte della concorrenza fra console.
Il titolo è pressocché identico (dal punto di vista grafico).

GUARDIAN 77
06-01-2010, 07:54
è già da tempo che i multi sono identici per entrambe le console,tolti i casi eclatanti come Bayonetta che è un porting e Ghostbusters.
Dragon Age esempio è leggermente migliore su Ps3.

ConteZero
06-01-2010, 09:08
è già da tempo che i multi sono identici per entrambe le console,tolti i casi eclatanti come Bayonetta che è un porting e Ghostbusters.

Ed infatti è già da tempo che la quasi totalità dei giochi sfrutta il massimo comun divisore di XBox360 e PS3... ovvero la grafica livellata alla PS3 e la complessità poligonale livellata alla XBox360.

tecnologico
06-01-2010, 09:49

per me è sempre lo stesso trend di sempre: su 10 giochi 5 pressocchè uguali, 4 meglio su 360 e 1 meglio su ps3. prendi la lista in prima pagina e fatti un conto considerando gli anni. è costante.

tecnologico
06-01-2010, 09:49
Ed infatti è già da tempo che la quasi totalità dei giochi sfrutta il massimo comun divisore di XBox360 e PS3... ovvero la grafica livellata alla PS3 e la complessità poligonale livellata alla XBox360.

*

GUARDIAN 77
06-01-2010, 10:03
per me è sempre lo stesso trend di sempre: su 10 giochi 5 pressocchè uguali, 4 meglio su 360 e 1 meglio su ps3. prendi la lista in prima pagina e fatti un conto considerando gli anni. è costante.
vero,fino a quanto la risoluzione è identica e la differenza è solo un 2x va anche bene (a me sta bene),la cosa scandalosa sono risultati come Bayonetta,Ghostbusters e ci metto anche Silent Hill (che fa schifo anche su pc) e qui la colpa è di sony.

non gira a 720p? no!
non esci con il gioco su Ps3.

D3vil
06-01-2010, 10:04

Quoto. Sembra che appena 1 gioco sia migliore o uguale su PS3 la tendenza stia cambiando, quando in realtà è la classica goccia in un oceano.
E le ho entrambe.

bagnino89
06-01-2010, 11:26

Dragon Age leggermente meglio? Forse a livello di texture, ma se poi andiamo a guardare il frame rate... E in quel confronto che citi tu la versione PS3 è addirittura installata su hard disk (perchè obbligatorio) a differenza di quella 360. Proprio un confronto oggettivo.

ConteZero
06-01-2010, 11:58
vero,fino a quanto la risoluzione è identica e la differenza è solo un 2x va anche bene (a me sta bene),la cosa scandalosa sono risultati come Bayonetta,Ghostbusters e ci metto anche Silent Hill (che fa schifo anche su pc) e qui la colpa è di sony.

non gira a 720p? no!

Il problema è che per com'è fatta la PS3 i giochi andrebbero scritti in modo completamente diverso.
I limiti della PS3 si vedono tutti mentre quelli di altre console sono abbastanza "nascondibili".
La "goccia nel mare" (parlo di Killzone 2) fa vedere come la PS3 non sia "indietro" ma, appunto, diversa... purtroppo quella diversità costringerebbe i programmatori a fare un bel po'di cose in modo decisamente diverso (a costo di molte ore di lavoro in più e deadline più lontane... e neanche noi sappiamo aspettare) da console a console e questo cozza con l'attuale mercato, per cui via di total conversion e se la PS3 ha forti limiti con i giochi pensati con l'approccio tradizionale "cavoli suoi".

GUARDIAN 77
06-01-2010, 12:06
Il problema è che per com'è fatta la PS3 i giochi andrebbero scritti in modo completamente diverso.
I limiti della PS3 si vedono tutti mentre quelli di altre console sono abbastanza "nascondibili".
La "goccia nel mare" (parlo di Killzone 2) fa vedere come la PS3 non sia "indietro" ma, appunto, diversa... purtroppo quella diversità costringerebbe i programmatori a fare un bel po'di cose in modo decisamente diverso (a costo di molte ore di lavoro in più e deadline più lontane... e neanche noi sappiamo aspettare) da console a console e questo cozza con l'attuale mercato, per cui via di total conversion e se la PS3 ha forti limiti con i giochi pensati con l'approccio tradizionale "cavoli suoi".
la goccia nel mare Killzone 2 e Uncharted 2 dove lo metti,il gioco con la grafica migliore di tutta la gen.

ma poi ora come ora i multi sono identici tolti 2/3 giochi.

ConteZero
06-01-2010, 12:11
la goccia nel mare Killzone 2 e Uncharted 2 dove lo metti,il gioco con la grafica migliore di tutta la gen.

ma poi ora come ora i multi sono identici tolti 2/3 giochi.

Ad oggi stà nella wishlist... ma a forza di prendere X360* con dentro gift card da 20 e 25 euro mi sà che a breve me lo porto gratis :asd:

* sono le ultime taggabili, e sicuramente "prenderanno valore". **
** in una settimana ho preso una pro ed un elite, inoltre ho "riportato in vita" tre Xenon (di cui due "taggabili").

Ventresca
06-01-2010, 13:03
Ad oggi stà nella wishlist... ma a forza di prendere X360* con dentro gift card da 20 e 25 euro mi sà che a breve me lo porto gratis :asd:

* sono le ultime taggabili, e sicuramente "prenderanno valore". **
** in una settimana ho preso una pro ed un elite, inoltre ho "riportato in vita" tre Xenon (di cui due "taggabili").

che vuol dire taggabili?

Necroticism
06-01-2010, 13:23

non gira a 720p? no!

Con questo ragionamento, Modern Warfare non sarebbe mai uscito su PS3 (e nemmeno su 360).

ConteZero
06-01-2010, 14:29
che vuol dire taggabili?

Che ci fai il JTAG hack e ci puoi eseguire codice non firmato (linux, emulatori, media player e via dicendo).

ConteZero
06-01-2010, 14:35
Con questo ragionamento, Modern Warfare non sarebbe mai uscito su PS3 (e nemmeno su 360).

Infatti modern warfare non gira a 720p, è upscalato a quella risoluzione.
Le differenze di "qualità" dell'immagine dipendono essenzialmente dalla diversa qualità degli scaler :asd:

GUARDIAN 77
08-01-2010, 09:39
Bayonetta http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-bayonetta/60561?type=flv ,la versione Ps3 sembra migliorata dallo schifo visto in precedenza,comunque a me questo gioco fa....lasciamo stare:D

GUARDIAN 77
08-01-2010, 17:24
fonte:Beyond
Darksiders = 1152x648 (no AA) Xbox 360
1152x648 (no AA) Ps3

immagini comparative
http://www.gamesblog.it/galleria/big/darksiders-03/1

Tearing su 360 e Patch in arrivo.

In un' intervista rilasciata ad IGN, Madureira di Vigil ha confermato che stanno lavorando ad una patch per risolvere il problema di screen-tearing presente nella versione XBOX 360 di Darksiders.

"Non è una correzione difficile per noi e così abbiamo intenzione di attuare una patch per risolvere il problema. Siamo abbastanza certi che accadrà davvero presto."

imho:texture migliori su Ps3:)

tecnologico
08-01-2010, 17:28
Darksiders = 1152x648 (no AA) Xbox 360
1152x648 (no AA) Ps3

immagini comparative
http://www.gamesblog.it/galleria/big/darksiders-03/1

Tearing su 360 e Patch in arrivo.

In un' intervista rilasciata ad IGN, Madureira di Vigil ha confermato che stanno lavorando ad una patch per risolvere il problema di screen-tearing presente nella versione XBOX 360 di Darksiders.

"Non è una correzione difficile per noi e così abbiamo intenzione di attuare una patch per risolvere il problema. Siamo abbastanza certi che accadrà davvero presto."

imho:texture migliori su Ps3:)

ovviamente:asd:

GUARDIAN 77
08-01-2010, 17:33
ovviamente:asd:

:D
Bayonetta = 1280x720 (no AA) per entrambe.http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-bayonetta/60561?type=flv

ma è passato dalle mani di un team sony?
perchè mi sembra strano:mbe:

torgianf
08-01-2010, 17:48
:D
Bayonetta = 1280x720 (no AA) per entrambe.http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-bayonetta/60561?type=flv

ma è passato dalle mani di un team sony?
perchè mi sembra strano:mbe:

sta a vedere che ora solo i team sony sanno programmare....

Starway13
08-01-2010, 17:56
No però è vero che dovrebbe essere intervenuto un team interno alla Sony:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/114929/sony-al-lavoro-sui-problemi-di-bayonetta.aspx

GUARDIAN 77
08-01-2010, 17:57
sta a vedere che ora solo i team sony sanno programmare....

certo che no, ma poco tempo fa girava questa notizia in rete ma non ricordo se era ufficiale.
ma da quello che vedo qualcosa è stato fatto,la risoluzione è identica e dal video comparativo le due versioni sembrano uguali.

tecnologico
08-01-2010, 18:01
certo che no, ma poco tempo fa girava questa notizia in rete ma non ricordo se era ufficiale.
ma da quello che vedo qualcosa è stato fatto,la risoluzione è identica e dal video comparativo le due versioni sembrano uguali.

dopo questa possiamo anche chiudere il 3d.

ciao a tutti è stato un piacere.

torgianf
08-01-2010, 18:03
No però è vero che dovrebbe essere intervenuto un team interno alla Sony:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/114929/sony-al-lavoro-sui-problemi-di-bayonetta.aspx

magari qualche team interno puo' aver aiutato, ed e' tutto normale, un po' come ha fatto bungie con uncharted 2

tecnologico
08-01-2010, 18:05
quello che sembra migliorato tanto è il frame rate. le texture sono le stesse di prima

Iantikas
08-01-2010, 20:56
dopo questa possiamo anche chiudere il 3d.

ciao a tutti è stato un piacere.

per come tieni la prima pagina sarebbe na gran cosa se venisse chiuso e riaperto da zero come si deve

6duca5
09-01-2010, 12:21
per come tieni la prima pagina sarebbe na gran cosa se venisse chiuso e riaperto da zero come si deve

PizzaCapricciosa
09-01-2010, 13:59

:O ;) :mano:

torgianf
09-01-2010, 14:13

si potrebbe fare un po' piu' ordinata, ma non credo che i risultati sarebbero diversi, in fondo a chi interessa sapere qual'e la versione migliore di un multipiatta, li ci trova tutto quel che serve

:O ;) :mano:

sei il clone di ?

PizzaCapricciosa
09-01-2010, 14:15
si potrebbe fare un po' piu' ordinata, ma non credo che i risultati sarebbero diversi, in fondo a chi interessa sapere qual'e la versione migliore di un multipiatta, li ci trova tutto quel che serve

sei il clone di ?

Di te stesso. Hai la firma irregolare :banned:

torgianf
09-01-2010, 14:15
Di te stesso. Hai la firma irregolare :banned:

me lnotare un mod. ripeto, sei il clone di ?

PizzaCapricciosa
09-01-2010, 14:20
me lnotare un mod. ripeto, sei il clone di ?
di sperminator :O :cool:

se sapessi che vole dì esse clone :sofico: :ciapet:

ripeto, hai la firma irregolare :banned:

torgianf
09-01-2010, 14:27
di sperminator :O :cool:

se sapessi che vole dì esse clone :sofico: :ciapet:

ripeto, hai la firma irregolare :banned:

anche i clone sono irregolari e ancora non ci rispondi. sei il clone di ?

gattaccio nero
09-01-2010, 14:38
come sono dead space e boarderlands? :D

Necrophagist
09-01-2010, 15:01
come sono dead space e boarderlands? :D

buoni.

Iantikas
09-01-2010, 15:50

cmq andava aggiunta una faccina di questo tipo :D al mio predente post (dato che anche il tono di quello di tecno era scherzoso non c'ho pensato a metterla)...

...il problema non sono i risultati...ma la forma (almeno in ordine alfabetico) e i contenuti (link alle fonti)...

...cmq niente percui veramente vorrei il 3d chiuso, sempre meglio di niente è...ciao

Ventresca
09-01-2010, 20:20
mi sapreste dire le differenze grafiche di Dark Void? Ho provato oggi la demo su playstation3 e mi ha stupito quanto andava bene pur trattandosi dell'indigesto unreal engine..

Necrophagist
09-01-2010, 20:23
mi sapreste dire le differenze grafiche di Dark Void? Ho provato oggi la demo su playstation3 e mi ha stupito quanto andava bene pur trattandosi dell'indigesto unreal engine..

Boh, su beyond3d non dicono niente su dark void. :confused:

tecnologico
09-01-2010, 20:24
a me pare na strunzata di gioco:D

Ventresca
09-01-2010, 21:23
a me pare na strunzata di gioco:D

interessante.

GUARDIAN 77
02-02-2010, 15:47
Dante's Inferno = 1280x720 (no AA) Xbox
Dante's Inferno = 1280x720 (no AA) Ps3

fonte: Beyond3d

ma il più interessante è questo

Silent Hill Shattered Memories Ps2 vs Wii
http://www.youtube.com/watch?v=3npcgujs5EY

lodiamo la grande Ps2:eek:

LeonK
02-02-2010, 16:13
Dante's Inferno = 1280x720 (no AA) Xbox
Dante's Inferno = 1280x720 (no AA) Ps3

fonte: Beyond3d

Anche l'insulsa impotenza tecnica del Wii.:D

a me pare na strunzata di gioco

:rotfl:

Murakami
02-02-2010, 16:22

Va beh, ma è meglio la Versione Wii, abbastanza nettamente.

Maxmel
02-02-2010, 16:30

e perchè scusa? E' molto meglio la versione wii, non c'è paragone.

argez
02-02-2010, 16:55

Appunto...boh forse intendeva perchè è uscito anche su ps2 :D.

Ventresca
02-02-2010, 17:02
stavo vedendo il video e su ps2 mancano addirittura delle trasparenze...

GUARDIAN 77
02-02-2010, 17:31

infatti che sia migliore su wii non ci sono dubbi ed è anche normale visto che ci passa una generazione tra le due console, ma è stato fatto un buonissimo lavoro anche su Ps2 .

Malek86
02-02-2010, 17:34
stavo vedendo il video e su ps2 mancano addirittura delle trasparenze...

Io direi anche che su PS2 la draw distance è imbarazzante.

GUARDIAN 77
02-02-2010, 17:36
Io direi anche che su PS2 la draw distance è imbarazzante.

anche, però il personaggio principale e i mostri sono identici.

Malek86
02-02-2010, 17:38
anche, però il personaggio principale e i mostri sono identici.

Sì, però su PS2 è uscita roba molto meglio di questa.

Complessivamente non un lavoro malvagio, ma neanche un granchè.

GUARDIAN 77
02-02-2010, 17:52
Sì, però su PS2 è uscita roba molto meglio di questa.

Complessivamente non un lavoro malvagio, ma neanche un granchè.
questo è vero, si poteva fare di meglio ma l'hanno fatto uscire su Ps2 e Psp solo perchè temono di non vendere niente su wii e così facendo vanno più sul velluto!

comunque sono anche contento del lavoro svolto da EA per Dante's Inferno, risoluzione identica per entrambe le console come ultimamente Darksiders.
il divario nei multi si è colmato:D

Maxmel
02-02-2010, 18:18

:asd: si certo AC2 è uscito un anno fà infatti...

DanielSan1981
02-02-2010, 18:25
questo è vero, si poteva fare di meglio ma l'hanno fatto uscire su Ps2 e Psp solo perchè temono di non vendere niente su wii e così facendo vanno più sul velluto!

comunque sono anche contento del lavoro svolto da EA per Dante's Inferno, risoluzione identica per entrambe le console come ultimamente Darksiders.

Mmmm... io aspetterei un bel po' , prima di dire che il divario nei multi si e' colmato.Guardati per esempio le recenti comparazioni di Army of Two 40 days , Dark Void , Bayonetta e Assassin Creed 2 su LensofTruth... risultati tutti migliori su xbox360

tecnologico
02-02-2010, 18:50

lo ripeti da 2 anni ogni 4 mesi quando capitano uno o due giochi uguali:asd:

maggiore scia
02-02-2010, 18:54
rumor
Final Fantasy XIII Xbox 360 Graphics "Inferior to PS3?....
link
http://giant-gamer.blogspot.com/2010/01/final-fantasy-xbox-360-graphics-are.html
un'altro link alternativo
http://gamerspeck.blogspot.com/2010/01/final-fantasy-xiii-bus-tour-short-but.html

Necrophagist
02-02-2010, 20:16
Sono stati già rilasciate dichiarazioni e immagini ufficiali che indicano la falsità di tale articolo. ;)

Symon79
02-02-2010, 21:01
Ciao Ragazzi su Dantes quale mi consigliate di acquistare versione ps3 o 360.
Di grafica non tanto me ne intendo.

http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2702&fk=131369&opv=gal&page=2&order=&aid=83473

GUARDIAN 77
03-02-2010, 05:06
lo ripeti da 2 anni ogni 4 mesi quando capitano uno o due giochi uguali:asd:
si chiama opera di convinzione:D

Dante's Inferno mi interessa, sicuramente non uscirà più su Pc e quindi costretto a prenderlo per Ps3 (usato) mi fa piacere che almeno non sia venuto fuori con un risultato simile Bayonetta (Ghostbusters) e più a breve spero e qui lo spero veramente in una buona riuscita di Hokuto no Ken che è il gioco che attendo di più insieme a God of War 3 per il 2010 (GT5 2011 inoltrato)

DonCry
04-02-2010, 12:37
Xbox 360 vs. PS3 Face-Off: Round 24: http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-24

Dante's Inferno
720p noAA per entrambi, 60 fps fissi per entrambe, versioni assolutamente identiche.

Darksiders
Ingame sono esattamente identici, la versione 360 aveva dei problemi di v-sync dovuti al fatto che non era stato inserito un "limitatore" di fps (presente invece nella versione ps3). Il problema è stato risolto tramite patch che inserisce il limitatore.

L'unica differenza tra le due versioni sono i filmati, di miglior qualità su ps3 (presumibilmente per lo spazio a disposizione).

The Saboteur
Le due versioni hanno pregi e difetti. La versione ps3 vince sotto il profilo della qualità dell'immagine, ha questa nuova tecnica di AA molto performante e un illuminazione piu naturale.
La versione 360 invece vince sotto l'aspetto prestazionale, con un framerate piu costante e assenza di tearing (presente invece su ps3).

Army of Two: The 40th Day
Basato sull'unreal engine 3, la versione ps3 non ha antialiasing, mentre la versione 360 ha un sistema proprietario di filtraggio che (contrariamente ad altri sistemi proprietari) in pratica peggiora solo l'immagine.

Per il resto, la versione ps3 ha un sistema di filtraggio texture migliore mentre la versione 360 ha texture a risoluzione piu alta, alpha-blending migliore, ombre meglio smussate, framerate leggermente piu stabile e meno tearing.

La versione 360 è quindi migliore, anche se sarebbe stata ancora meglio senza quel sistema di AA proprietario.

Dark Void
Sempre UE3, in questo caso ha un leggero vantaggio la versione 360, principalmente per un 2xAA integrato e per un framerate migliore. Per quanto riguarda gli altri effetti, in alcuni casi sono simili, in altri superiori su una o sull'altra console, in altri ancora semplicemente implementati in maniera differente (come il bloom ad esempio).

James Cameron's Avatar: The Game
Basato sul dunia engine (far cry 2) la versione 360 è un vantaggio.
Ha un look piu pulito e definito grazie all' MSAA, mentre la versione ps3 utilizza il QAA che blurra e sfoca le texture.
La versione 360 inoltre implementa un leggero filtro anisotropico (assente su ps3) e migliori performance (framerate piu stabile e molto meno tearing).
La versione ps3 invece, cosi come in FC2, presenta ombre migliori.

Malek86
04-02-2010, 12:39
L'ennesimo articolo di Eurogamer.

http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-24

Direi come al solito.

Comunque, una volta tanto che abbiamo un gioco in 720p60 che corre uguale su entrambe le piattaforme... ma suppongo sia perchè la grafica non è il massimo. E' questo il massimo che può offrire la generazione? E' necessario scalare la qualità dei modelli e delle textures, per avere un 720p60 costante? :O

Murakami
04-02-2010, 13:09
E' questo il massimo che può offrire la generazione? E' necessario scalare la qualità dei modelli e delle textures, per avere un 720p60 costante? :O
Mi pare ovvio (è sarà sempre così, anche tra 50 anni), se per "scalare" intendi "scalare rispetto ad un PC": "scalare" sottointende un riferimento a terzi.

joker_84
04-02-2010, 13:16
Bhe dai non lamentiamoci abbiamo gia' raggiunto degl'ottimi risultati... E ne raggiungeremo sempre di piu' strabilianti....

tecnologico
04-02-2010, 13:29
Bhe dai non lamentiamoci abbiamo gia' raggiunto degl'ottimi risultati... E ne raggiungeremo sempre di piu' strabilianti....

chi sei?:asd:

Malek86
04-02-2010, 13:52
Mi pare ovvio (è sarà sempre così, anche tra 50 anni), se per "scalare" intendi "scalare rispetto ad un PC": "scalare" sottointende un riferimento a terzi.

Intendevo dire rispetto agli standard generali. Se dai un'occhiata ai modelli di Dante's Inferno, sembrano roba che sta a metà strada fra la vecchia generazione e quella odierna. Le texture sono un po' meglio, ma nulla di eccezionale.

Un gioco come GOW3 stupisce di più, però... il framerate è variabile.

GUARDIAN 77
04-02-2010, 13:53
Intendevo dire rispetto agli standard generali. Se dai un'occhiata ai modelli di Dante's Inferno, sembrano roba che sta a metà strada fra la vecchia generazione e quella odierna. Le texture sono un po' meglio, ma nulla di eccezionale.

è verissimo, Dante's Inferno Ps3/360 è quasi simile alla versione Psp e non sto scherzando!

joker_84
04-02-2010, 14:00
chi sei?:asd:

Babbo natale.... :stordita: Sono uno che ama la 360 alla follia e trova insensata la PS3 ecco.... HO scoperto pure che il lettore bluray della PS3 e' penoso....

GUARDIAN 77
04-02-2010, 14:02
Babbo natale.... :stordita: Sono uno che ama la 360 alla follia e trova insensata la PS3 ecco.... HO scoperto pure che il lettore bluray della PS3 e' penoso....
vero, i bluray sul mio LCD sembrano vhs:)

tecnologico
04-02-2010, 14:03
vero, i bluray sul mio LCD sembrano vhs:)

forse intende come fragilità...

Murakami
04-02-2010, 14:34

E qual'è lo standard generale? Quello di un gioco 720p/30, come quasi tutti quelli in commercio? Anche in questo caso, mi pare ovvio... :fagiano:

Malek86
04-02-2010, 14:47
E qual'è lo standard generale? Quello di un gioco 720p/30, come quasi tutti quelli in commercio? Anche in questo caso, mi pare ovvio... :fagiano:

A regola sì, ma speravo che col tempo lo standard migliorasse un po' :fagiano:

joker_84
04-02-2010, 15:01
forse intende come fragilità...

No no intendo come qualita'.... Prova un lettore bluray nuovo e il lettore della play 3.... Testato su un televisore da 55 pollici a LED..... Impressionante il dettaglio del lettore da tavolo... Definizione perfetta..... La PS3 era inferiore!!!!

trvdario
04-02-2010, 15:05
No no intendo come qualita'.... Prova un lettore bluray nuovo e il lettore della play 3.... Testato su un televisore da 55 pollici a LED..... Impressionante il dettaglio del lettore da tavolo... Definizione perfetta..... La PS3 era inferiore!!!!

Bum.......:p

Pecio84
04-02-2010, 15:06

Stesso film su stesso disco? No perchè differenze così marcate da notare ad occhio nudo esistono imho solo tra un dvd upscalato e marchiato bluray, e un bluray autentico :)

joker_84
04-02-2010, 15:13
Stesso film su stesso disco? No perchè differenze così marcate da notare ad occhio nudo esistono imho solo tra un dvd upscalato e marchiato bluray, e un bluray autentico :)

Ma guarda io ho visto l`ultimo HULK e ho notato difetti in definizione sul braccio di Hulk. Nel lettore da tavolo si vedeva la pelle maculata nel bluray sembrava quella di un bambino, molto meno definizione. Premetto che io gia' adoro vederli sulla Play, pero' quando ti accorgi di queste differenze, ci rimango male, visto che la uso solo per vedere film....

trvdario
04-02-2010, 15:39
Ma guarda io ho visto l`ultimo HULK e ho notato difetti in definizione sul braccio di Hulk. Nel lettore da tavolo si vedeva la pelle maculata nel bluray sembrava quella di un bambino, molto meno definizione. Premetto che io gia' adoro vederli sulla Play, pero' quando ti accorgi di queste differenze, ci rimango male, visto che la uso solo per vedere film....

Eh???? :mbe: Ma il lettore da tavolo non era bluray?

Ludus
04-02-2010, 16:07
la play 3 se confrontata con la fascia di lettori blu-ray sulle 200-250€ non si comporta affatto male, ha una buona resa come lettore. inoltre ha il vantaggio di aggiornamenti firmware abbastanza buoni al contrario di qualche lettore che non viene più aggiornato e può dare problemi con la visione di blu-ray appena usciti.

maxdgr
04-02-2010, 16:41
inoltre upscala i dvd...sul mio 42 full hd i dvd sembrano bluray :eek:

DonCry
04-02-2010, 17:15
sul mio 42 full hd i dvd sembrano bluray :eek:

Sicuro :asd:

Maxmel
04-02-2010, 17:22

uhmmm 420p upscalati a 1080p. Limpido come una tempesta di sabbia nel deserto... :asd:

ciuketto
04-02-2010, 17:25

ma che te ne fai di un Dvd upscalato a 1080p su un fullHD?:doh: :doh:
Ahi ahi, la sindrome del commesso mediaworld colpisce ancora..:asd:

Ventresca
04-02-2010, 18:06

eccallà .... :muro:

*sasha ITALIA*
04-02-2010, 18:17

si, a 5 metri però :D

stgww
04-02-2010, 18:34

Spezzo una lancia a tuo favore: Insomma non sembrano Blu Ray, ma la qualità migliora in maniera spropositata se confrontato con l'upscale che si ha su PC o semplice lettore dvd. Anche io sono rimasto impressionato, fa veramente un ottimo lavoro ;)

maxdgr
04-02-2010, 20:09
si, a 5 metri però :D

infatti :sofico:
perchè tu stai a mezzo metro:confused: :confused: :confused: :mbe:
comunque ho messo su ratatuille dvd e pure da mezzo metro è ultra definito...poi siete liberi di pensare quel razzo che vi pare :D :doh:

tecnologico
04-02-2010, 20:10
pensiamo che ti fai troppe pippe:asd:

major1977
05-02-2010, 05:51
:ot:

:fiufiu:

torgianf
06-02-2010, 10:53
per la serie " ormai i multipiatta son tutti uguali ", va ora in onda l' ultima puntata: bad company 2

http://img688.imageshack.us/img688/6824/3601v.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/5042/ps31r.jpg

http://img46.imageshack.us/img46/9098/3602.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/1863/ps32t.jpg

http://img692.imageshack.us/img692/5708/3603.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/797/ps33.jpg

p.s.
a quando le nuove consolle ? con tutto quell'aliasing e' impresentabile su entrambe le macchine

tecnologico
06-02-2010, 11:24
si ma a quale versione appartengono le foto in alto?

cmq l' ho detto io che bad company nella mia tv era una scaletta unica, non arrivo a distinguere gli oggetti. in attesa delle nuove anche io. speriamo che a fine anno escano fuori le news e che per l' anno prossimo siano fuori...

Alex-RM
06-02-2010, 11:28
Provate entrambe le demo (PS3- 360) a parte le differenze tecniche tra le due versioni, a me graficamente sembra peggiorato rispetto al primo BC, e pure tanto.

tecnologico
06-02-2010, 11:31
Provate entrambe le demo (PS3- 360) a parte le differenze tecniche tra le due versioni, a me graficamente sembra peggiorato rispetto al primo BC, e pure tanto.

ah ecco, allora non sono l' unico:asd: forse i colori contrastati del primo mascheravano un po...è l' effetto platform, più i colori sono forti più sembrano dettagliati

GUARDIAN 77
06-02-2010, 11:31

cmq l' ho detto io che bad company nella mia tv era una scaletta unica, non arrivo a distinguere gli oggetti. in attesa delle nuove anche io. speriamo che a fine anno escano fuori le news e che per l' anno prossimo siano fuori...
ma che ci metti dentro per far girare i giochi a 1080p, e quanto dovrebbe costare?

minimo fac simile 8800 gtx/9800 gt

DonCry
06-02-2010, 11:32

Sul dettaglio singolo visto da vicino probabilmente si, ma il colpo d'occhio nel complesso è sicuramente superiore(complice il fatto che la mappa è strapiena di roba rispetto a quelle dell'1) ed alcuni effetti come le esplosioni hanno ricevuto un boost notevole.

Malek86
06-02-2010, 11:32
Wow, sembra davvero inguardabile.

GUARDIAN 77
06-02-2010, 11:33
Wow, sembra davvero inguardabile.

sembra il primo Killzone su Ps2:D

torgianf
06-02-2010, 11:34

dai che e' facile....

tecnologico
06-02-2010, 11:35
ma che ci metti dentro per far girare i giochi a 1080p, e quanto dovrebbe costare?

minimo fac simile 8800 gtx/9800 gt

mmmm io direi che con una 5970 di adesso, che a fine 2011 costerà pochissimo c' è un bel margine per altri 5 anni a risoluzione full hd e aa 4x

sta scheda lavora tranquillamente a risoluzioni più alte, quindi tenendola sul full c' è un bel serbatoio

Ventresca
06-02-2010, 11:44
per la serie " ormai i multipiatta son tutti uguali ", va ora in onda l' ultima puntata: bad company 2

p.s.
a quando le nuove consolle ? con tutto quell'aliasing e' impresentabile su entrambe le macchine

si ma che squallore, aspettiamo almeno le versioni definitive dei giochi per poter fare i confronti multipiattaforma, se dobbiamo scannarci sulle foto delle demo allora a questo punto non ha senso tenere aperto un thread del genere;

ciò non significa che probabilmente ci sarà la rivoluzione nella versione definitiva, ma se si vuole fare un confronto bisognerebbe aspettare almeno che escano le versioni complete dei giochi e non le "beta".

p.s.:
tanto per chiarirci nel primo bad company nella demo per xbox360 era presente del tearing che era assente invece in quella per playstation3, ma che fu prontamente eliminato all'uscita del gioco definitivo, tant'è che in prima pagina sono sotto la voce "identici".

stgww
06-02-2010, 11:50
Provato su PC @1650x1080 dettagli al massimo 16XAS 4XAA, e mi ha deluso moltissimo come grafica. E' vero che è una demo, ma avevano detto che il loro obbiettivo era di eguagliare Uncharted, ma è abbastanza evidente come la distanza tra i due sia misurabile in unità astronomiche. E' vero che qui si può distruggere tutto, però concordo che almeno dal lato artistico potevano scegliere combinazioni di colori e contrasti migliori, a me dopo un po' da fastidio guardarlo. Questa poi è una mia considerazione sulla tecnica, non sto dicendo che in generale il gioco non sia divertente, anzi.

Alex-RM
06-02-2010, 11:55
Sul dettaglio singolo visto da vicino probabilmente si, ma il colpo d'occhio nel complesso è sicuramente superiore(complice il fatto che la mappa è strapiena di roba rispetto a quelle dell'1) ed alcuni effetti come le esplosioni hanno ricevuto un boost notevole.E' superiore il numero di dettagli sulla mappa e probabilmente la qualità degli effetti particellari, ma hanno diminuito la qualità delle texture (la vegetazione è orrenda), aggiunto degli sfondi inguardabili e soprattutto manca di pulizia in modo assurdo.

Il frotsbite visto nel primo BC, per quanto mi riguarda, è stato uno degli engine che più mi ha colpito nella prima parte della generazione.
Mi aspettavo un netto miglioramento dopo quasi 2 anni di lavoro, bho, sono parecchio deluso.

Poi vabbè il gioco (inteso come gameplay e divertimento) non si discute, lo adoro.

argez
06-02-2010, 13:13

CUT
p.s.

Purtroppo credo che a sto giro la grafica sia stata sacrificata per altri fattori,vedi la fisica.Su pc per giocarlo in modo "decente" siamo quasi costretti (almeno se le prestazioni restano quelle della beta) a passare ai quad core.

Raggi77
06-02-2010, 21:35
Provato su PC @1650x1080 dettagli al massimo 16XAS 4XAA, e mi ha deluso moltissimo come grafica. E' vero che è una demo, ma avevano detto che il loro obbiettivo era di eguagliare Uncharted, ma è abbastanza evidente come la distanza tra i due sia misurabile in unità astronomiche. E' vero che qui si può distruggere tutto, però concordo che almeno dal lato artistico potevano scegliere combinazioni di colori e contrasti migliori, a me dopo un po' da fastidio guardarlo. Questa poi è una mia considerazione sulla tecnica, non sto dicendo che in generale il gioco non sia divertente, anzi.

Le texture sulla beta pc,sono impostate su medio di default.Anche mettendo su "alto",rimangono su medio.Anche l'aliasing è bloccato a 1x.
Tornando alle console,le demo sono inguardabili.Le piante sembrano un ammasso di pixel.Le più brutte mai viste.

Max(IT)
06-02-2010, 21:44
domandina: ma Army of Two 2 fa così pena su entrambe le console ?
Perchè ho preso la versione PS3 e mi ha molto deluso dal punto di vista tecnico.
Ho giocato il primo capitolo su X360 e me lo ricordavo meglio :mbe:

Malek86
06-02-2010, 21:47
domandina: ma Army of Two 2 fa così pena su entrambe le console ?
Perchè ho preso la versione PS3 e mi ha molto deluso dal punto di vista tecnico.
Ho giocato il primo capitolo su X360 e me lo ricordavo meglio :mbe:

La versione 360 ha assetti un po' migliori, ma nulla di trascendentale.

Non c'è una demo per 360? Così potresti confrontare tu stesso.

maggiore scia
06-02-2010, 23:45
ho letto diversi commenti sulla tecnologia dei dice davvero tristi.

GUARDIAN 77
07-02-2010, 06:10
p.s.

secondo me questa generazione può dare ancora molto, basterebbe solo scopiazzare un pochino dai Naughty Dog dai Guerrilla dai Quantic Dreams da Epic e da quel poco che ho visto ci metto pure i Remedy e i Santa Monica ,ed il gioco è fatto (nel vero senso della parola).
tolto Crysis su Pc non c'è un gioco neanche lontanamente paragonabile ad Uncharted 2 , pensa che è stato sviluppato in soli due anni!

guarda quelli di EA, meglio di una fotocopiatrice.:asd:

Necrophagist
07-02-2010, 07:26
lontanamente paragonabile ad Uncharted 2 ,

Mica tanto, eh. :asd:

Comunque boh, l' aliasing sembra essere il vero limite delle console... Sono pochissimi i giochi con poche scalette.