View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
torgianf
08-03-2008, 11:12
il pad più figo era il tricorno del n64 chi lo ricorda?anche quello del dreamcast non era male
quello del dreamcast penso venga battuto solo dal abomino del jaguar :asd:
il pad del n64 e' uno dei migliori mai fatti, peccato non fosse molto user friendly
Fender_st
09-03-2008, 09:37
vabè facciamo CW a chi ha il controller "più lungo"? :D
mai cosa potrebbe essere più soggettiva (anche sei i grilletti del 6axis..vabè :( )
al momento dico solo che Bunrnout Paradise online con la PS3 in 8 è stabilissimo, ottimo netcode, ottimo servizio
BTinside
09-03-2008, 10:54
il pad del n64 e' uno dei migliori mai fatti, peccato non fosse molto user friendly
Solo che lo stick analogico del centro durava poco.:fagiano:
innanzitutto, ecco a dimostrazione che l'artigolo di gamestar fornisce informazioni errate :
We do not have dedicated, hosted, no-client servers on PS3 or 360. The PC game comes with a dedicated server executable for people to run if they want to set up a dedicated server, but the console game does not.
We choose the best host from the people in the match lobby, based on a ton of factors including bandwidth and everyone's ping to the host (it's got no relation to who was first in the lobby or anything like that.) Then that host serves as the server for that match. It's not "peer to peer" in the sense that clients don't run their own part of the server and send that gamestate around to each other over the net (which is what I personally think of when I hear "peer to peer".) But it's also not "dedicated" in the sense that most folks think of it." - Calen @ NeoGAF
Niente Server dedicati per COD4...
Comunque torniamo alle comparative tecniche. Altra serie di confronti da Eurogamer
Devil May Cry 4
Differenze molto lievi.
Una delle principali differenze risiede nell'implementazione dell'AA.
Mentre l'AA hw su XBOX360 fornisce risultati qualitativamente migliori, per questo titolo su PS3 si è optato per implementare un temporal AA.
Secondo l'autore dell'articolo, la vs migliore è quella XBOX360, anche se lsottolinea che le differenze, particolarmente liev, non si notano se non osservando attentamente le 2 vs fianco a fianco...
Anche a causa dell'AA implementato su PS3, la vs XBOX360 gode di texture leggermente + definite.
Tuttavia sempre per il metodo implementato, la vs PS3 tende a essere, seppur in maniera leggera, meno propensa a tearing.
PEr finire tempi di caricamento: installazione obbligatoria su PS3 (richiede 25 minuti e 5GB di spazio libero su hdd), che riduce di 2-3 secondi i caricamenti.
The Club
Sembra non ci siano dubbi secondo l'articolo che la vs tecnicamente migliore è quella XBOX360.
Entrambe girano a 720p ma la vs XBOX360 gode di :
- miglior bilanciamento colori
- migliori effetti di illuminazione
- sensibile maggior fluidità
- e AA (non presente nella vs PS3)
- migliori effetti per gli shader
PES 2008
versione analizzata dopo l'applicazione della patch.
Secondo l'articolo la patch rilasciata su PS3 è un dispertato tentativo di risolvere i gravi problemi che affliggevano il titolo.
Mentre adesso la modalità on-line perlomeno è giocabile, i tentativi di sistemare il frame rate non sono realmente serviti.
Per cercare risolvere i problemi di frame rate che affliggevano la vs PS3, è stato inoltre tolto l'AA.
La versione XBOX360 inoltre risulta più nitida e pulita.
FIFA STREET 3
Il gioco può girare su entrambe a 1080p.
A 1080p il frame rate è bloccato a 30fps, a 720p è lokkato a 60fps (modalità che sembra adattarsi meglio alla natura arcade del titolo).
Differenze sostanziali non ce ne sono.
Ancora una volta però su XBOX360 al contrario dell'altra versione, viene applicato AA.
Juiced 2: Hot Import Nights
La vs PS3 prova a dare il suo meglio cercando di dare l'illusione di girare in modo altrettanto fluido come la versione XBOX360, ma al contrario di quest'ultima è affetta da un problema di tearing molto vistoso. Il tearing è presente anche nella vs XBOX360 ma in maniera molto più circoscritta.
Inoltre molti effetti grafici presenti nella versione XBOX360, nella vs PS3 sono assenti; nella vs PS3 mancano motion blur e DOF.
Versione milgiore: XBOX360.
Turok
Nonostante il titolo utilizzi l'UE3, che ha dato buoni risultati con altri multipiattaforma, Turok rientra nei casi dei giochi che possono essere considerati adeguatamente superiore nella vs XBOX360.
La versione PS3 al contrario della versione XBOX360 non implementa v-sinc. A causa di questo la vs PS3 soffre di un visibile problema di tearing.
Il sistema di illuminazione della vs PS3 non è inoltre così buono come quello implementato nella vs XBOX360.
Si denota inoltre l'assenza di alcuni effetti, in particolare del motion blur, che nella vs XBOX360 svolge piuttosto bene il suo compito.
Qualche texture è leggermente più definita nella vs PS3 (come esempio indica lo screen di una scena di combattimento contro un dinosauro), ma l'altro lato della medaglia è un più marcato pop-in della vs PS3.
La vs PS3 prova a dare il suo meglio cercando di dare l'illusione di girare in modo altrettanto fluido come la versione XBOX360, ma al contrario di quest'ultima è affetta da un problema di tearing molto vistoso.
Come si fa a dare l'illusione di girare fluidamente...? :confused: :confused:
il senso è che "ci prova ma non ci riesce" insomma, la vs PS3 non è così' fluida della vs XBOX360.
A volte in effetti è meglio evitarle le traduzioni letterali...
Un pizzico di Full Screen Motion Blur e a parita' di frame rate il gioco sembra piu' fluido :)
Una domanda: leggendo ciò che si dice in giro, mi pare di aver capito che la 360 ha un ottimo scaler per i giochi, mentre per i DVD è abbastanza scarsa... invece la PS3 ha un eccellente scaler per i film, mentre nei giochi non se la cava bene come la 360.
Come si spiega? Sono due chip diversi che si occupano di fare i lavori di upscaling per i film e per i giochi?
Niente di più sbagliato,io uso la xbox360 come lettore dvd e c'è una enorme differenza con i normali lettori,ti garantisco che sembra di vedere un Bray!Che io sappia la ps3 ha uno scaler software mentre la xbox Hw!
Sgt. Bozzer
10-03-2008, 09:38
Niente di più sbagliato,io uso la xbox360 come lettore dvd e c'è una enorme differenza con i normali lettori,ti garantisco che sembra di vedere un Bray!Che io sappia la ps3 ha uno scaler software mentre la xbox Hw!
si la 360 ha un scaler hardware parecchio scarso.. è più o meno lo stesso che trovi sui samsung entry level.. solo che è integrato nella gpu..
la ps3 invece upscala via cell.. con risultati che la 360 si sogna.. per quanto riguarda i dvd..
per i giochi il discorso è diverso..
si la 360 ha un scaler hardware parecchio scarso.. è più o meno lo stesso che trovi sui samsung entry level.. solo che è integrato nella gpu..
la ps3 invece upscala via cell.. con risultati che la 360 si sogna.. per quanto riguarda i dvd..
Be infatti io non ho parlato male di ps3
Life bringer
10-03-2008, 09:59
Questa mi è nuova, ho sempre sentito dire che la 360 usa un ottimo scaler...
Da quello che leggevo in giro mi sembra che la 360 non usi solo lo sclaer integrato nella gpu ma usi pure la gpu per applicare filtri per la scalatura... (lo fa anche per i divx con risultati ottimali)... questo durante la visione di filmati/film
la certezza assoluta però non la ho... :stordita:
cmq i risultati mi sembrano ottimali (di sicuro non scarsi...)
Lo scaler del 360 e' un chip esterno alla GPU ed e', per altro, un ottimo scaler con un ottimo filtro di interpolazione. Scala da qualunque risoluzione a qualunque risoluzione video senza intervento di GPU/CPU. La GPU nella riproduzione video e' usata per aiutare nella decompressione del flusso.
Anche la PS3 ha uno scaler hardware, ma, a quanto ne so', e' esposta solo la funzione di scaling orizzontale.
Sgt. Bozzer
10-03-2008, 10:42
Lo scaler del 360 e' un chip esterno alla GPU ed e', per altro, un ottimo scaler con un ottimo filtro di interpolazione. Scala da qualunque risoluzione a qualunque risoluzione video senza intervento di GPU/CPU. La GPU nella riproduzione video e' usata per aiutare nella decompressione del flusso.
Anche la PS3 ha uno scaler hardware, ma, a quanto ne so', e' esposta solo la funzione di scaling orizzontale.
ma allora lo scaler della 360 è ana o hana?
perchè all'inizio avevano detto che quello era lo scaler.. poi avevano smentito..
cmq.. lo scaler orizzontale della PS3 viene usato solo nei giochi.. nei i dvd è solo il cell ad upscalare
ma allora lo scaler della 360 è ana o hana?
perchè all'inizio avevano detto che quello era lo scaler.. poi avevano smentito..
ANA era il primo, HANA e' quello che supporta HDMI. Sono entrambi esterni alla GPU.
Chiaro ;)
Però, mi pare che per i film lo scaler della 360 non se la cavi altrettanto bene, in termini di qualità di immagine... almeno, questa sembra essere l'opinione generale. A me sembra discreta, ma io vado su un plasma a bassa risoluzione, quindi non posso dirlo.
Un pizzico di Full Screen Motion Blur e a parita' di frame rate il gioco sembra piu' fluido :)
Bè, questo lo so, come nei film con la pellicola del resto. Ma ha detto che non c'è il motion blur in quel gioco... comunque si è capito che è una traduzione strana.
Una cosa, mi inserisco anche io nella discussione dello scaler. L'ottimo filtro della 360 che algoritmo di scaling implementa? Si può dire?
LOL
Life bringer
10-03-2008, 11:49
Non è carino lollare! Che abbia detto una *nondicocosa* è appurato penso, però salviamo le apparenze! :asd:
Sinceramente non capisco cosa ci sia da ridere.........
Sgt. Bozzer
10-03-2008, 11:54
LOL
Non è carino lollare! Che abbia detto una *nondicocosa* è appurato penso, però salviamo le apparenze! :asd:
:asd: :asd:
non ho detto che faccia schifo.. in senso assoluto.. ma per quanto riguarda i dvd è parecchio inferiore rispetto alla PS3.
fek, ma ne sei sicuro ?!? :confused:
Su beyond3D ricordo che un designer della GPU di XBOX360 affermava che lo scaler hardware di XBOX360 è in realtà integrato direttamente nel DIE della GPU, con componentistica hw dedicata a tale compito...
Ho ridato un'occhiata alla lista in prima pagina... è incredibile come quasi tutti i multipiatta trattati in questo thread sono migliori su X360.
Life bringer
10-03-2008, 12:36
non ho detto che faccia schifo.. in senso assoluto.. ma per quanto riguarda i dvd è parecchio inferiore rispetto alla PS3.
Non lo chiedo con vena polemica... ma su quali basi affermi questo? Hai fatto un confronto con la stessa tv, stessi settaggi, STESSO DVD?
fek, ma ne sei sicuro ?!? :confused:
Su beyond3D ricordo che un designer della GPU di XBOX360 affermava che lo scaler hardware di XBOX360 è in realtà integrato direttamente nel DIE della GPU, con componentistica hw dedicata a tale compito...
Sono assolutamente sicuro che nelle prime revisioni dell'hw il chip dello scaler e' esterno.
In realta' che sia interno o esterno al package della GPU e' una questione puramente economica. Il discorso e' che fare lo scaling non porta via alcun tempo GPU che e' libera di fare altro.
Bè, questo lo so, come nei film con la pellicola del resto. Ma ha detto che non c'è il motion blur in quel gioco... comunque si è capito che è una traduzione strana.
Ma si', la mia era una curiosita' :)
Purtroppo ad alcuni quell'effetto da nausea.
Una cosa, mi inserisco anche io nella discussione dello scaler. L'ottimo filtro della 360 che algoritmo di scaling implementa? Si può dire?
Non conosco i dettagli del filtro, mi spiace.
Ho ridato un'occhiata alla lista in prima pagina... è incredibile come quasi tutti i multipiatta trattati in questo thread sono migliori su X360.
Io più che i numeri di guarderei il peso dei giochi che ti interessano.
Francamente di virtual tennis, oblivion non me ne interessa una cippa, come pure quasi tutta la lista dei giochi migliore su 360.
Ora che ci penso la maggior parte dei giochi in prima pagina non mi interessano :sofico:
Anselmo83
10-03-2008, 12:51
Io più che i numeri di guarderei il peso dei giochi che ti interessano.
Francamente di virtual tennis, oblivion non me ne interessa una cippa, come pure quasi tutta la lista dei giochi migliore su 360.
Ora che ci penso la maggior parte dei giochi in prima pagina non mi interessano :sofico:
Bhè, visto che la maggiorparte dei giochi che sono in prima pagina non ti interessano, spero che tu non abbia una PS3.
Bhè, visto che la maggiorparte dei giochi che sono in prima pagina non ti interessano, spero che tu non abbia una PS3.
Scusa che c'entra?:confused:
No, ci sono le esclusive, comunque nessuna delle due console un buon numero di esclusive decenti ( avendo in progetto di aggiornare il pc non considero la maggior parte delle esclusive 360 esclusive ) quindi non ho nessuna delle due.
Seriamente comunque quanti dei titoli nella prima pagina sono giochi must buy? non penso che superino le dite della mano.
Sgt. Bozzer
10-03-2008, 13:01
Non lo chiedo con vena polemica... ma su quali basi affermi questo? Hai fatto un confronto con la stessa tv, stessi settaggi, STESSO DVD?
se ne già parlato spesso.. sia su questo forum che su altri.. diciamo specializzati..
la ps3 per quanto riguarda l'upscaling dei dvd si mangia la 360..
te lo posso dire io che di roba in casa con cui fare confronti ne ho parecchia.. puoi leggerlo nell'articolo qui sotto.. o in qualsiasi altro forum che tratti HT..
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2088531,00.asp
Life bringer
10-03-2008, 13:18
se ne già parlato spesso.. sia su questo forum che su altri.. diciamo specializzati..
te lo posso dire io che di roba in casa con cui fare confronti ne ho parecchia.. puoi leggerlo nell'articolo qui sotto.. o in qualsiasi altro forum che tratti HT..
Vado a leggere, grazie...
Anselmo83
10-03-2008, 13:29
No, ci sono le esclusive, comunque nessuna delle due console un buon numero di esclusive decenti ( avendo in progetto di aggiornare il pc non considero la maggior parte delle esclusive 360 esclusive ) quindi non ho nessuna delle due.
Seriamente comunque quanti dei titoli nella prima pagina sono giochi must buy? non penso che superino le dite della mano.
Dai, 5 sono pochi, ci sono titoli che meritano oggettivamente di essere giocati. Poi capisco anche i gusti personali, e quindi quello che dici tu.
Sgt. Bozzer
10-03-2008, 13:38
Vado a leggere, grazie...
figurati.. ;)
bagnino89
10-03-2008, 18:20
Una cosa è certa: molti programmatori hanno difficoltà nell'implementare l'AA sulla PS3. E non ne capisco il motivo. Fek, tu cosa ne pensi?
Una cosa è certa: molti programmatori hanno difficoltà nell'implementare l'AA sulla PS3. E non ne capisco il motivo. Fek, tu cosa ne pensi?
io la sparo... (diciamo che personalmente mi sembrano ipotesi plausibili)
Problemi con la memoria (che si satura prima percè a conti fatti su PS3 cè meno memoria ram con cui giostrare), oppure impatto prestazionale + pesante in seguito all'applicazione di AA su PS3.
Vediamo che dice fek. :D
bagnino89
10-03-2008, 18:35
io la sparo... (diciamo che personalmente mi sembrano ipotesi plausibili)
Problemi con la memoria (che si satura prima percè a conti fatti su PS3 cè meno memoria ram con cui giostrare), oppure impatto prestazionale + pesante in seguito all'applicazione di AA su PS3.
Vediamo che dice fek. :D
Probabile. Però mi chiedo, nel caso fosse colpa dell'impatto prestazionale: non potrebbero sfruttare le SPE del Cell per sgravare la GPU da alcuni calcoli (in modo che possa dedicarsi maggiormente all'AA)?
Se invece fosse colpa della memoria, quanto sarebbe la differenza memoria X360 - PS3? Secondo me non è tale da giustificare questa differenza qualitativa. Forse però dovremmo dare più importanza a quei pochi mega della 360 dedicati ai filtri...
Bo.
Penso di non avere esperienza su PS3 per rispondere a questa domanda :)
bagnino89
10-03-2008, 18:38
Penso di non avere esperienza su PS3 per rispondere a questa domanda :)
Uffa :(
Vabbè, allora te ne faccio un'altra: quanta importanza daresti alla memoria della 360 dedicata ai filtri (ora non ricordo il nome...)?
*sasha ITALIA*
10-03-2008, 18:39
quoto
Uffa :(
Vabbè, allora te ne faccio un'altra: quanta importanza daresti alla memoria della 360 dedicata ai filtri (ora non ricordo il nome...)?
Memoria dedicata ai filtri? :D
bagnino89
10-03-2008, 18:49
Memoria dedicata ai filtri? :D
L'ED-RAM embedded... Prima non mi tornava :D
L'ED-RAM embedded... Prima non mi tornava :D
Passo! E' un rapporto di odio-amore.
bagnino89
10-03-2008, 18:54
Passo! E' un rapporto di odio-amore.
Ammettiamo per un attimo che la 360 non disponesse di questa memoria; ne perderebbe qualcosa il risultato finale di un videogame oppure si potrebbe ovviare in un altro modo? Scusami se sono noioso ;)
Probabile. Però mi chiedo, nel caso fosse colpa dell'impatto prestazionale: non potrebbero sfruttare le SPE del Cell per sgravare la GPU da alcuni calcoli (in modo che possa dedicarsi maggiormente all'AA)?
Se invece fosse colpa della memoria, quanto sarebbe la differenza memoria X360 - PS3? Secondo me non è tale da giustificare questa differenza qualitativa. Forse però dovremmo dare più importanza a quei pochi mega della 360 dedicati ai filtri...
Bo.
mmmh, più che problemi prestazionali per calcolare i risultati del filtro, penso che sia più problematico (impatta maggiormente) il problema dei tempi necessari per leggere i dati e scrivere i risultati in memoria. Credo che l'elevata banda passante dell'EDRAM comporti un deciso vantaggio in questo tipo di applicazioni rispetto a PS3.
Per la differenza di MB sfruttabili non sò con certezza la quantità. Tra SO meno efficente e i 10MB in più di EDRAM in memoria, mi sembra si parlasse di qualche decina di MB (non ricordo se una 30ina o una 60ina).
Possono sembrare un inezia rispetto alle quantità che si è abituati a discutere, ma in fondo un buffer per i filtri dovrebbe occupare questo ordine di grandezza.
Fek, quanto occupa un buffer per l'AA o in generale per altri filtri ?
Se non sbaglio avevo letto tempo fa che a una risoluzione di 1280X720 (720p) con un AA di 4X, si occupa circa tra i 20 e i 25 MB di ram. Secondo me è per questo che nella maggior parte dei giochi si implementa un AA inferiore a 4X, tipo di solito implementano il 2X. Se ci fate caso è possibile rientrare nei 10 MB di EDRAM così facendo.
Ammettiamo per un attimo che la 360 non disponesse di questa memoria; ne perderebbe qualcosa il risultato finale di un videogame oppure si potrebbe ovviare in un altro modo? Scusami se sono noioso ;)
Stando l'architettura attuale, se il 360 non avesse EDRAM, non renderizzerebbe :D
La GPU puo' solo renderizzare in EDRAM.
Fek, quanto occupa un buffer per l'AA o in generale per altri filtri ?
A 1280x720 AA4X occupa circa 14+ 14 mb. La meta' a 2X. Ma su 360 il backbuffer in memoria centrale e' sempre a 1X perche' la risoluzione dei sample e' a carico dell'EDRAM, quindi occupa circa 4mb (il depth buffer non serve a meno di effetti speciali). Sul 360 non usare MSAA o usare MSAA 2X o 4X ha lo stesso impatto sulla memoria occupata, cambia il numero di tile necessario (1, 2 o 3).
A 1280x720 AA4X occupa circa 14+ 14 mb. La meta' a 2X. Ma su 360 il backbuffer in memoria centrale e' sempre a 1X perche' la risoluzione dei sample e' a carico dell'EDRAM, quindi occupa circa 4mb (il depth buffer non serve a meno di effetti speciali). Sul 360 non usare MSAA o usare MSAA 2X o 4X ha lo stesso impatto sulla memoria occupata, cambia il numero di tile necessario (1, 2 o 3).
Quindi in teoria il mio ragionamento era giusto, no?
No, ma non e' colpa tua :)
La questione e' DAVVERO complessa.
No, ma non e' colpa tua :)
La questione e' DAVVERO complessa.
:cry: :friend:
No ......
:cry: :friend:
N00b :O
:asd:
bagnino89
11-03-2008, 13:02
Stando l'architettura attuale, se il 360 non avesse EDRAM, non renderizzerebbe :D
La GPU puo' solo renderizzare in EDRAM.
Ah, perfetto :D
Lukather
11-03-2008, 13:43
Fek fatti pagare per le risposte :asd:
darkfear
11-03-2008, 18:01
perchè Cod4 (che io sappia sono identici), DMC4 e burnout (se nn sbaglio è tra gli identici) son meglio su ps3? :confused:
per quanto ne so io la lista più corretta sarebbe questa :
Sega Rally IDENTICI
Call of Duty 4 PS3
Burnout Paradise PS3
Devil May Cry 4 PS3
Colin McRae: DiRT PS3
Blazing Angels: Secret Missions Of WWII 360
Call of Duty 3 360
Armored Core 4 360
Marvel: La Grande Alleanza IDENTICI
Nba Street : Home Court IDENTICI
Need for Speed: Carbon IDENTICI
Nfl 2007
Splinter Cell: Double Agent 360
F.E.A.R. 360
Virtua Fighter 5 IDENTICI
Rainbow: Six Vegas IDENTICI
The Darkness 360
Madden NLF 08 360
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
Ghost Recon Advanced Warfighter 2 PS3
Skate 360
Fifa 08 IDENTICI
Nba live 08 IDENTICI
Need For Speed: Pro Street 360
Nfl Tour
Jerico IDENTICI
March Madness 08
Beowulf IDENTICI
Assassin Creed IDENTICI
Pes 08 IDENTICI
NHL 2K8 IDENTICI
Kane & Lynch: Dead Men 360
TimeShift IDENTICI
Tony Hawk's Proving Ground IDENTICI
Guitar Hero III: Legends Of Rock IDENTICI
Medal Of Honor: Airborne IDENTICI
Bladestorm: The Hundred Years' War IDENTICI
John Woo Presents Stranglehold IDENTICI
Turok 360
Virtua Tennis 3 IDENTICI
Oblivion PS3
dove non ho scritto nulla è perché non ho idea di dove sia meglio o peggio o se è identico ;)
non è che ce la siamo inventata. Per ognuno dei titoli sono stati ripotati uno o più articoli comparativi :)
Potrei dirti uno per uno le differenze riscontrate e giustificarti per ognuno dei titoli in mostra perchè è stato messo da una parte o dall'altra, ma siccome è tutto riportato nella discussione, non odiarmi, ma ti rimando a leggere il malloppone delle pagine precedenti. :)
Se mi credi sulla fiducia nella tua lista ci sono errori piuttosto pesanti e in gran numero.
MesserWolf
11-03-2008, 18:08
plax86 però spiega da dove la prendi la tua lista ... l'hai fatto tu il confronto o ti basi su quanto letto in giro etc ?
insomma : fonte :O
torgianf
11-03-2008, 18:09
Burnout Paradise FRAME RATE (qui mi pare si nota abbastanza bene)
Devil May Cry 4 FRAME RATE (qui si nota meno perché pure su PS3 ogni tanto cala)
Call of Duty 4 TEXTURES (qui si nota poco)
burnout paradise i cali nella versione 360 li vedono solo i fanboy sony, devil may cry e' documentato che ha texture migliori nella versione 360 e il framerate e' inchiodato. call of duty e' identico.
tanto per essere chiari: mi fan cagare tutti e tre :asd:
darkfear
11-03-2008, 18:09
Burnout Paradise FRAME RATE (qui mi pare si nota abbastanza bene)
Devil May Cry 4 FRAME RATE (qui si nota meno perché pure su PS3 ogni tanto cala)
Call of Duty 4 TEXTURES (qui si nota poco)
appunto...che io sappia a livello di framerate...tra le 2 versione cambia poco...mentre DMC e COD4 abbiano textures e filtri leggermente migliori su 360...(o almeno io ero rimasto così...)
io non li posseggo neanche...quindi magari mi sbaglio...però dopo averne sentite di cotte e di crude per entrambi...:stordita:
edit: ecco...forse su cod mi sbagliavo :D (ero rimasto a una veccccchisssima foto a un TV fatta al terreno in cod4 :fagiano: )
Yngwie74
11-03-2008, 18:41
tanto per essere chiari: mi fan cagare tutti e tre :asd:
Avevi fatto voto di non replicare a determinati messaggi.
Torna a giocare col Wii. :D
torgianf
11-03-2008, 18:54
no i cali di Burnout Paradise mi pare li abbia notati pure qualche utente 360 qua dentro,di texture migliori della versione 360 per Devil May Cry 4 onestamente è la prima volta che sento mente su Call of Duty può essere come dici te ma la mia impressione è che fosse meglio su Ps3 poi oh se di default bisogna dire che su Ps3 viene tutto uguale o peggio fate pure.contenti voi... :p
a burnout ci ho giocato un bel po' e ora ci gioca mio fratello, mai visto un drop o un calo. di devil may cry e' riportato un po' dappertutto che ha texture leggermente superiori. call of duty e' identico. nessuno sta dicendo che su ps3 debba essere per forza peggio, e' semplicemente la verita'.
ciao :)
torgianf
11-03-2008, 18:55
Avevi fatto voto di non replicare a determinati messaggi.
Torna a giocare col Wii. :D
2 settimane e saro' un perfetto ninja :asd:
e' ufficiale, mi son rincoglionito http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif
torgianf
11-03-2008, 19:00
va bene va bene ti credo :D anche se mi sembri leggermente di parte :p
di parte? le avevo tutte e tre. ora praticamente gioco (?) solo col wii, e di questo me ne vergogno visto che sono occidentale nell'anima. purtroppo il tempo passa e si cambia.
io mi baso su quello che ho visto con i miei occhi prima di tutto provando i giochi nei negozi vari , mi baso su quello che mi dicono gli amici che possiedono la 360 e mi baso su quello che leggo in Internet...un po di tutto quindi.poi da me cerco di capire chi mi sembra affidabile e chi no perché logicamente prendere per verità assoluta quello che dicono su MondoXbox o su Ps3Fanboy e un attimo azzardato ;)
poi io ho dato le mie impressioni....se vanno bene ok se non vanno bene amen :p
tranquillo che le fonti non sono mondoxbox o simili. Molti dati sono stati presi da discussioni tecniche di Beyond£D (una comunità che raggrumma molti esperti del settore).
Prima di dire certe cose vai a leggerti le fonti.
Altrimenti sono propenso a pensare che fonti tu non ne hai. Se ne hai sei invitato a postarle.
quì invce si è abituati a riportare almeno una fonte per ogni gioco.. :)
A proposito di giochi multipiatta (deh), forse questo c'entra poco col vero nocciolo del thread, ma pare che la EA abbia bloccato il multiplayer multiregione nella versione 360 di Army of Two. Praticamente, sarà possibile giocare solo con altri utenti PAL.
http://kotaku.com/366401/army-of-two-has-region-protected-multiplayer
La EA dice che il motivo è per ridurre il carico nei server.
Non si sa ancora se la stessa cosa valga per la versione PS3. Conoscendo la EA, però, non lo escluderei.
torgianf
11-03-2008, 19:08
A proposito di giochi multipiatta (deh), forse questo c'entra poco col vero nocciolo del thread, ma pare che la EA abbia bloccato il multiplayer multiregione nella versione 360 di Army of Two. Praticamente, sarà possibile giocare solo con altri utenti PAL.
http://kotaku.com/366401/army-of-two-has-region-protected-multiplayer
La EA dice che il motivo è per ridurre il carico nei server.
Non si sa ancora se la stessa cosa valga per la versione PS3. Conoscendo la EA, però, non lo escluderei.
me ne frega poco, ma farlo andare di p2p no?
Sega Rally IDENTICI
Call of Duty 4 PS3
Burnout Paradise PS3
Devil May Cry 4 PS3
Call of Duty 3 360
Armored Core 4 360
Nfl 2007
F.E.A.R. 360
The Darkness 360
Madden NLF 08 360
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
Skate 360
Fifa 08 IDENTICI
Nba live 08 IDENTICI
Nfl Tour
Jerico IDENTICI
March Madness 08
Beowulf IDENTICI
Assassin Creed IDENTICI
Pes 08 IDENTICI
NHL 2K8 IDENTICI
TimeShift IDENTICI
Turok 360
Virtua Tennis 3 IDENTICI
Oblivion PS3
dove non ho scritto nulla è perché non ho idea di dove sia meglio o peggio o se è identico ;)
tanto per darti una dimostarzione...
Sega Rally : identici ok.
COD 4 errato. Texture migliori su XBOX360, alcuni effetti milgiori su PS3. Frame rate per entrambe ancorato a 60 fps.
DMC 4 Texture a AA a favore di XBOX360, leggermente meno tearing su PS3.
Frame rate inchiodato a 30fps su entrambe. ma le differenze sono così esigue che si è posizionato in eguali. (anxhe se leggermente a favore di XBOX360)
Bournout paradise
leggermente a favore di PS3, ma differenze esigue. Quindi come per DMC4 si è optato per uguai.
NBA HC: AA su XBOX360 (se non ricordo male assente su PS3)
NFS : Carbon se non ricordo male frame più stabile su XBOX360 e texture migliori.
VF5 su XBOX360 in modalità 1080p gira a una risoluzione + alta di quella PS3, e inoltre è presente AA (assente su PS3). Altre migliorie nell'IA e nell'on-line (assente su PS3)
GRAW 2 texture + definite su XBOX360. Inoltre su XBOX360 è implementato AA, assente su PS3.
FIFA 08 qualche calo di frame rate per PS3 sopratutto a centrocampo e assenza di AA (presente su XBOX360)
Jerico (e questa è una di quelle grosse...) su PS3 gira quasi in SD (576p se non ricordo male) su XBOX360 gira a 720p...
March Madness 08 su XBOX360 gira a 60fps, su PS3 a 30fps
Assassin Creed problemi di frame rate per la vs PS3 (infinitivamente documentata :) )
PES 08 (e sì che ho postato anche un articolo qualche pagina fà)
maggiori problemi di frame rate per la vs PS3, non risolti con la patch che tra l'altro toglie l'AA dalla vs PS3.
Timeshift problemi dpesanti di frame rate e tearing su PS3.
Tony H PG. la vs PS3 gira a uan risoluzione inferiore.
guitar Hero 3 la vs PS3 gira a una risoluzione inferiore dell vs XBOX360. (e non ricordo se manca anche AA)
Medal of Honor cali di frame rate più pesanti su PS3 e completa assenza di AA (su XBOX360 è implementato un AA dinamico)
Bladestorm assenza di AA su PS3, presente nvece nella vs XBOX360.
Oblivion bnella vs originale la vs PS3 gira a una risoluzione superiore. La versione GOTY su XBOX360 invece è identica...
Per le fonti (e qualche maggior dettaglio) ti rimando alle pagine addietro.
Come detto è tutto documentato da una o più prove comparative, o da articoli tecnici.
Vedere per credere :)
ok va bene ma perché vi scaldate subito ? :mbe:
su PS3 amici che lo hanno dicono che ha problemi il cerca partite.altre fonti non ho mi spiace.
no, ma quando un lavoraccio fatto viene buttato al vento con 2 conclusioni senza aver letto adeguatamente la discussione, che si ha portata di mano, un pò scoccia ;)
Tranquillo non ho ancora perso la pazienza e arrabbiato. MA sono una persona piuttosto precisa e metodica. :)
powerslave
11-03-2008, 21:35
Parlo per questo perchè è l'unico gioco del lotto che ho giocato a fondo su entrambi i sistemi.
La versione x360 è basata su una revisione successiva del coin op(più item,meccanica di gioco leggermente corretta),ha l'antialiasing e ha l'on-line.
Sega Rally IDENTICI
Call of Duty 4 PS3
Burnout Paradise PS3
Devil May Cry 4 PS3
Call of Duty 3 360
Armored Core 4 360
Nfl 2007
F.E.A.R. 360
The Darkness 360
Madden NLF 08 360
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
Skate 360
Fifa 08 IDENTICI
Nba live 08 IDENTICI
Nfl Tour
Jerico IDENTICI
March Madness 08
Beowulf IDENTICI
Assassin Creed IDENTICI
Pes 08 IDENTICI
NHL 2K8 IDENTICI
TimeShift IDENTICI
Turok 360
Virtua Tennis 3 IDENTICI
Oblivion PS3
Allora era meglio che non scrivevi nulla perchè non ne hai indovinata neppure una
Avevo giocato Oblivion nella versione Xbox360 e ora con la versione PS3
La cosa che mi noto molto è il tempo per il carico del gioco, PS3 ci vuole molto meno tempo per caricare (saving / loading), per la grafica, non c'è molto differenza, quasi identici
choccoutente
12-03-2008, 09:11
spero per te che sia veramente cosi :D
io comunque avevo capito che bisognava dare la conclusione su ogni gioco in base al risultato visivo,non a quello puramente tecnico anche perché onestamente alla fine è quello che conta e,appunto,da questo lato non mi pare vi siano differenze cosi abissali.c'è del meglio da una parte come c'è ne dall'altra quello si.
prima spari la bordata, poi correggi il tiro...
qua parliamo proprio di risultato visivo perchè da un punto di vista tecnico ne capisce forse solo uno
tanto per darti una dimostarzione...
GRAW 2 texture + definite su XBOX360. Inoltre su XBOX360 è implementato AA, assente su PS3.
PES 08 (e sì che ho postato anche un articolo qualche pagina fà)
maggiori problemi di frame rate per la vs PS3, non risolti con la patch che tra l'altro toglie l'AA dalla vs PS3.
concordo...dire che questi 2 giochi sono uguali su 360 e ps3 e' fuori da ogni logica.
Graw2 su ps3 e' la fiera dell'aliasing
PES 2008 e' terribile.....il pubblico che si vede durante l'esultanza e' tutto quadrettato e bidimensionale...ma poi l'ha detto lo stesso Seabass che su ps3 gli era riuscito "non come volevano" !con la patch hanno risolto i cali di frame durante il gioco(cosa assurda visto il gioco e vista la potenza della macchina su cui deve girare).....vabbe' meglio che mi fermo qui perche' io contro PES e' da tempo che faccio una Crociata e rischierei di andare OT.
torgianf
12-03-2008, 09:23
PES 2008 e' terribile.....il pubblico che si vede durante l'esultanza e' tutto quadrettato e bidimensionale...ma poi l'ha detto lo stesso Seabass che su ps3 gli era riuscito "non come volevano" !con la patch hanno risolto i cali di frame durante il gioco(cosa assurda visto il gioco e vista la potenza della macchina su cui deve girare).....vabbe' meglio che mi fermo qui perche' io contro PES e' da tempo che faccio una Crociata e rischierei di andare OT.
per risolvere i problemi di frame rate hanno tolto l'antialiasing, semplicemente dei geni :asd:
ot
tra 15 giorni esce quello vero :D
per risolvere i problemi di frame rate hanno tolto l'antialiasing, semplicemente dei geni :asd:
ot
tra 15 giorni esce quello vero :D
:asd: io credo che ormai abbiano assunto alcuni cercopitechi come programmatori!!
Tra 15 giorni esce quell' RTS sul calcio???Interessante...facci sapere se e' innovazione o e' fuffa...ho letto che il tiro e' automatico...se cosi' fosse sarebbe un peccato vero!
torgianf
12-03-2008, 09:35
:asd: io credo che ormai abbiano assunto alcuni cercopitechi come programmatori!!
Tra 15 giorni esce quell' RTS sul calcio???Interessante...facci sapere se e' innovazione o e' fuffa...ho letto che il tiro e' automatico...se cosi' fosse sarebbe un peccato vero!
in rete ormai e' il nuovo fenomeno, strappa applausi dappertutto, dalle recensioni ai player di mezzo mondo, pero' e' difficile e ostico.
lo voglio ora ( ce l'ho jap ma sulle wii moddate non parte :cry: )
maggiore scia
18-03-2008, 21:40
Rainbow Six Vegas 2: Xbox 360 Vs PlayStation 3
http://www.videogamer.com/features/article/18-03-2008-342.html
Final Score
Once again, it's an incredibly close contest, but the Xbox 360 game comes out on top. With a slightly smoother frame rate, rumble support for all and two extra player slots in online games, the Xbox 360 game is the version to buy if you have the choice. Xbox 360 Achievements and an all-round better online service in Xbox LIVE are the icing on the cake.
Nel complesso sembra meglio la versione per xbox 360.
bagnino89
18-03-2008, 21:58
Final Score
Once again, it's an incredibly close contest, but the Xbox 360 game comes out on top. With a slightly smoother frame rate, rumble support for all and two extra player slots in online games, the Xbox 360 game is the version to buy if you have the choice. Xbox 360 Achievements and an all-round better online service in Xbox LIVE are the icing on the cake.
Framerate a parte, l'online 360 e' innegabilmente avanti. Niente da che dire.
ragazzi da posessore di PS3 ero stupito della quasi assoluta silenziosità della consolle,oggi ho preso la 360PRO HDMI Falcon e sono un pò stupito del casino che fa quando i giochi iniziano a girare,un fruscio notevole,ma è normale?forse mi ero abituato troppo bene con la PS3?
a parte che sei OT...si e' normale il Lettore della 360 e' rumoroso perche' gira sempre al massimo(e' la stessa cosa che succede nei pc quando masterizzi a velocita' elevate)..non c'e' soluzione tranne che:
1)Alzare il volume della tv
2)Cuffie
torniamo IT
questo rainbow six vegas2 lo vedo cme la grande incognita di questo mese.....non si riesce a capire se spicchera' in mezzo agli altri titoli o sprofondera' nell'oblio poco dopo l'uscita!E dalle foto non mi sembra di notare differenze se non il solito contrasto Chiaro PS3-scuro 360.
Final Score
Anche IGN la pensa cosi':
"PS3 owners get even more slowdown than on 360 and some lackluster texture work to boot."
framerate e texture migliori su xbox360.
http://ps3.ign.com/articles/860/860328p2.html
UnReAl BoY
19-03-2008, 08:05
ancora dopo più di un anno che è uscita...il 90% dei multipiatta restano inferiori a volte di poco a volte di tanto ma sempre inferiori
bah...
ancora dopo più di un anno che è uscita...il 90% dei multipiatta restano inferiori a volte di poco a volte di tanto ma sempre inferiori
bah...
Aumenta l'esperienza sull'hardware ps3... ma... ovviamente aumenta anche quella sull'hardware 360... :D :stordita:
Feldmaresciallo
19-03-2008, 09:13
http://www.wrxfanatics.com/uploads/post-1-1145403116.gif
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
19-03-2008, 11:01
Aumenta l'esperienza sull'hardware ps3... ma... ovviamente aumenta anche quella sull'hardware 360... :D :stordita:
dici? può anche essere che la x360 è sempre ferma e qualcuno ogni tanto perde del tempo con la ps3 e a video li fa sembrare uguali (i giochi). dipende dai punti di vista. per capire se si può fare di più con la ps3, per quanto riguarda i multipiatta, basta non comprare e lamentarsi sui forum delle sh, credo, mi pare che siano i soldi ad interessare, o sbaglio?
Legolas84
19-03-2008, 11:08
Secondo me Sony ha semplicemente sbagliato strategia...
Se avessero fatto uscire la PS3 con i diodi laser che si sfondavano invece di aspettare, senza lasciare un anno di campo libero a microsoft ora la situazione sarebbe ben diversa.
Invece ora i programmatori hanno sviluppato solo su XBOX per un anno e diciamo che la maggior parte se ne frega di capire come funziona PS3 tanto sa che venderà comunque più su X360.
Riguardo gli utenti... be visto che tanta gente si compra una X360 per giocare e una di riserva, vedi che anche li la strategia microsoft ha fatto centro ;)
Se avessero fatto uscire la PS3 con i diodi laser che si sfondavano invece di aspettare, senza lasciare un anno di campo libero a microsoft ora la situazione sarebbe ben diversa.
Invece ora i programmatori hanno sviluppato solo su XBOX per un anno e diciamo che la maggior parte se ne frega di capire come funziona PS3 tanto sa che venderà comunque più su X360.
Riguardo gli utenti... be visto che tanta gente si compra una X360 per giocare e una di riserva, vedi che anche li la strategia microsoft ha fatto centro ;)
Vedi? E poi la gente dice che MS ha toppato con la 360 :asd:
Yngwie74
19-03-2008, 11:11
Il bello e' che sei sempre il primo a lamentarti dei comportamenti faboystici di alcuni utenti e dell'andazzo di questa sezione, ma non perdi occasione per metterti al pari loro...
Legolas84
19-03-2008, 11:13
Il bello e' che sei sempre il primo a lamentarti dei comportamenti faboystici di alcuni utenti e dell'andazzo di questa sezione, ma non perdi occasione per metterti al pari loro...
che avrei detto di fanboyistico sorry?
;)
nelle 40 Gb i diodi laser si sfondano che e' una bellezza ;)
secondo me con commenti di questo genere rischi di offendere l'intera categoria degli sviluppatori.
Gli dipingi come dei fanca°°°isti, come se non riescono a ottenere certi risultati perchè ... "non si sbattono a capire come funziona una PS3".
A me le cose sembrano ben diverse.
Ci sono più e più conferme che sviluppare su PS3 per ottenere certi risultati costa un sacco di risorse in più.
Se una SH ha un budget e tempo limitato a disposizione per completare un progetto e su PS3 per inseguire certi risultati si sfora, non penso sia colpa degli sviluppatori.
Che vuoi che si mettano, a fare di testa loro, quando magari a un certo punto la SH per cui lavorano gli dice "ragazzi, stop, risorse e tempo a disposizione finiti, abbiamo anche altri progetti da portare avanti" a rischio di perdere il posto di lavoro ?
Il problema per me stà altrove...
Legolas84
19-03-2008, 11:29
nelle 40 Gb i diodi laser si sfondano che e' una bellezza ;)
Non si sfondano i diodi ma si spegne il lettore (e comunque sono pochissimi i casi ;) )...
Ma soprattutto questo non centra con il discorso che facevo, sull'anticipare l'uscita della console anche se aveva problemi pur di non perdere fette di mercato e supporto degli sviluppatori ;)
Legolas84
19-03-2008, 11:31
secondo me con commenti di questo genere rischi di offendere l'intera categoria degli sviluppatori.
Gli dipingi come dei fanca°°°isti, come se non riescono a ottenere certi risultati perchè ... "non si sbattono a capire come funziona una PS3".
A me le cose sembrano ben diverse.
Ci sono più e più conferme che sviluppare su PS3 per ottenere certi risultati costa un sacco di risorse in più.
Se una SH ha un budget e tempo limitato a disposizione per completare un progetto e su PS3 per inseguire certi risultati si sfora, non penso sia colpa degli sviluppatori.
Che vuoi che si mettano, a fare di testa loro, quando magari a un certo punto la SH per cui lavorano gli dice "ragazzi, stop, risorse e tempo a disposizione finiti, abbiamo anche altri progetti da portare avanti" a rischio di perdere il posto di lavoro ?
Il problema per me stà altrove...
Giustamente il discorso va esteso a tutta la SH... e a chi ha responsabilità.
Ma se PS3 fosse uscita in concomitanza con X360 ora non ci sarebbe questa situazione imho. Il mio discorso era li.
MesserWolf
19-03-2008, 11:32
edit
Legolas84
19-03-2008, 11:33
edit
lol mi si è quotato l'edit
MesserWolf
19-03-2008, 11:37
lol mi si è quotato l'edit
:p
Non ho voglia di fare i soliti discorsi , ne di dare il là a qualcuno.... che farli i soliti discorsi.
bagnino89
19-03-2008, 14:16
Beh, una cosa è sicuramente certa: se alla prossima generazione Sony non si darà una mossa (e dovrà essere una bella rivoluzione a mio parere), questo mercato andrà nelle mani della Microsoft (quanto meno per il settore hardcore, il resto non mi interessa). Microsoft ha fatto tante c@zzate, ma alcuni meriti dobbiamo riconoscerglieli:
1. Ha dato molta importanza all'online, intuendo fin dalla prima Xbox la vera potenzialità di questa risorsa; non a caso, tutti gli aggiornamenti, le feature, patch, contenuti aggiuntivi, ecc... arrivano sempre prima sulla 360, e non credo sia sempre per questioni di soldi (anche se questi ultimi hanno comunque la loro parte).
2. Ha sviluppato una console probabilmente più semplice con cui lavorare (Fek, non mi picchiare :D ) rispetto alla PS3, e soprattutto l'ha messa sul mercato 1 anno prima (con tutto ciò che ha dovuto subire per questo); anno che, implicitamente o esplicitamente, l'ha resa la console di base della next-gen (un pò come fu la PS2 a suo tempo).
Ecco che, da utente Sony che sono, dico questo: alla prossima generazione farò ancora più attenzione al mio potenziale acquisto, dando soprattutto importanza alle esclusive ma ancor più all'online, che diventerà col tempo sempre più il punto nevralgico di ogni piattaforma di intrattenimento.
Scusate l'OT.
riguardo alla parte in neretto dico che qualsiasi persona sana di mente si dovrebbe augurare il contrario.il mondo dei Pc dice tutto,purtroppo :doh:
per il resto sono d'accordo più o meno su tutto a parte il discorso dell'uscita frettolosa con tutte le tragiche conseguenze per i consumatori.
io dico solo una cosa. Spero che alla prossima occasione Sony si svegli, e MS risponda a tono. In pratica mi auguro solo che ci sia una concorrenza almeno al pari di quella di cui si è testimoni a questa generazione.
Mai visti i prezzi scendere tanto in fretta :)
bagnino89
19-03-2008, 21:06
riguardo alla parte in neretto dico che qualsiasi persona sana di mente si dovrebbe augurare il contrario.il mondo dei Pc dice tutto,purtroppo :doh:
per il resto sono d'accordo più o meno su tutto a parte il discorso dell'uscita frettolosa con tutte le tragiche conseguenze per i consumatori.
Anche a me non piacciono le politiche Microsoft, ma tanto è.
io dico solo una cosa. Spero che alla prossima occasione Sony si svegli, e MS risponda a tono. In pratica mi auguro solo che ci sia una concorrenza almeno al pari di quella di cui si è testimoni a questa generazione.
Mai visti i prezzi scendere tanto in fretta :)
Condivido.
Non si sfondano i diodi ma si spegne il lettore (e comunque sono pochissimi i casi ;) )...
Ma soprattutto questo non centra con il discorso che facevo, sull'anticipare l'uscita della console anche se aveva problemi pur di non perdere fette di mercato e supporto degli sviluppatori ;)
Non per fare polemica,parlo solo della mia esperienza,5 amici miei hanno la ps3 e 3 l'hanno mandata in assistenza
SilverLizard
19-03-2008, 23:37
Credo di aver sbagliato thread, pensavo di essere in quello dei confronti tra i giochi multipiattaforma :O
Tolgo il disturbo :p
Non per fare polemica,parlo solo della mia esperienza,5 amici miei hanno la ps3 e 3 l'hanno mandata in assistenza
non cominciamo con la storia dell'assistenza-guasti ecc...
E' un discorso complesso che difficilmente può essere generalizzato.:)
Poi tra l'altro quì non è neanche il tpic adatto...
bagnino89
20-03-2008, 07:31
Credo di aver sbagliato thread, pensavo di essere in quello dei confronti tra i giochi multipiattaforma :O
Tolgo il disturbo :p
preciazione riguardo RS Vegas 2:
gli sviluppatori hanno confermato le differenze tra le 2 versioni:
riassumendo la differenza tra le 2 versioni è questa:
- frame rate (migliore su XBOX360)
- texture (migliori su XBOx360)
- illuminazione (confermata dagli sviluppatori) => su XBOX360 ci dovrebbe essere HDR su PS3 no.
- 16 giocatori on-line XBOX360 vs 14 giocatori on-line PS3
Il gioco non è inoltre un porting da XBOX360 PS3, ma benì è stato sviluppato in parallelo su PC, XBOX360 e PS3...
Per l'articolo riguardante le dichiarazioni degli sviluppatori, potete leggerlo quì:
http://www.videogamer.com/news/08-02-2008-7468.html
Il gioco non è inoltre un porting da XBOX360 PS3, ma benì è stato sviluppato in parallelo su PC, XBOX360 e PS3...
Non ci credo neanche se lo vedo.........imho, RSV2 (versione ps3) è un porting della versione 360.
Altrimenti sono degli incapaci (CoD4 docet......team separati per ogni versione, e gioco identico su tutte le piattaforme)
non me ne voglia fek :asd:
Non ci credo neanche se lo vedo.........imho, RSV2 (versione ps3) è un porting della versione 360.
Altrimenti sono degli incapaci (CoD4 docet......team separati per ogni versione, e gioco identico su tutte le piattaforme)
non me ne voglia fek :asd:
AC => team separati, molte più risorse per la vs PS3 => gioco migliore su XBOX360
;)
bagnino89
21-03-2008, 13:41
- illuminazione (confermata dagli sviluppatori) => su XBOX360 cè HDR su PS3 no.
Per l'articolo riguardante le dichiarazioni degli sviluppatori, potete leggerlo quì:
Sul fatto dell'HDR sono un pò scettico (a me sembra presente su PS3 anche se, essendoci un AA 2X che noto senza dubbio, l'accoppiata AA+HDR su RSX non è così semplice; forse è solo blooming, bo), per il resto è molto probabile che sia davvero così. Aggiungiamoci pure il fatto che l'online su PS3 sembra avere problemi (personalmente devo ancora verificarlo però).
Se è vero che l'hanno sviluppato in parallelo, allora sono davvero dei cani, lo dico senza paura. Anche se è ormai chiaro che l'architettura PS3 risulta troppo complicata per i più, e su questo Sony dovrà riflettere un bel pò per la prossima generazione.
2. Ha sviluppato una console probabilmente più semplice con cui lavorare (Fek, non mi picchiare :D ) rispetto alla PS3
Non ti picchio, ho un'idea molto piu' crudele. Ti faccio passare una settimana a cercare il bug nel predicated tiling che sto cercando ora e non ti stacchi dal PC finche' non lo trovi. Vediamo se cambi idea sulla facilita' di programmazione :D
bagnino89
21-03-2008, 13:44
AC => team separati, molte più risorse per la vs PS3 => gioco migliore su XBOX360
;)
Non c'è niente da fare purtroppo.
bagnino89
21-03-2008, 13:45
Non ti picchio, ho un'idea molto piu' crudele. Ti faccio passare una settimana a cercare il bug nel predicated tiling che sto cercando ora e non ti stacchi dal PC finche' non lo trovi. Vediamo se cambi idea sulla facilita' di programmazione :D
Magari potrei anche trovarlo, ma non sapendo cosa diavolo è nemmeno me ne accorgerei :asd:
-=Krynn=-
21-03-2008, 13:45
Chiamali scemi scusa....chi glielo fa fare di impararsi la ps3 se come hai detto vendono meglio su altre piattaforme?
;)
ma anche no :asd:
La grafica è identica ;)
La versione ps3 soffriva di leggeri cali di fps (presenti in tono minore anche su 360) prima della patch. Dopo quest'ultima sfido chiunque a dire che AC soffre di pesanti cali di frame rate sulla ps3.
Rimango cmq della mia idea, RSV2 è sviluppato nativamente su 360.
;)
ma mi chiedo...dato che non hai nè la 360 e nè la ps3...perchè scrivi sempre vs ps3 ...?
Oramai scrivi solo per alimentare flame e basta....
Fender_st
21-03-2008, 13:47
- illuminazione (confermata dagli sviluppatori) => su XBOX360 ci dovrebbe essere HDR su PS3 no.
saresti così gentile da sottolineare i passaggi dell'articolo da TE linkato che fanno riferimento ai punti che TU hai riportato come "gli sviluppatori hanno confermato" ?
thanx :)
Chiamali scemi scusa....chi glielo fa fare di impararsi la ps3 se come hai detto vendono meglio su altre piattaforme?
e se un team che dovrebbe lavorare in esclusiva per PS3 ha gli stessi problemi, che mi diresti ?
Sembra che a L.A. Noire Sony abbia tagliato i fondi, per continue inadempienze sui termini temporali...
Come vedi le magagne con lo sviluppo su PS3 si presentano ovunque...
MesserWolf
21-03-2008, 13:48
maq anche no :asd:
La grafica è identica ;)
La versione ps3 soffriva di leggeri cali di fps (presenti in tono minore anche su 360) prima della patch. Dopo quest'ultima sfido chiunque a dire che AC soffre di pesanti cali di frame rate sulla ps3.
Rimango cmq della mia idea, RSV2 è sviluppato nativamente su 360.
rinunciaci perchè adesso peddu ti citerà x articoli di ign o altro per spiegarti che se anche tu non vedi differenze , la versione ps3 è nettamente inferiore :asd:
Il fatto che tu ci abbia giocato , come me del resto , è assolutamente irrilevante , come ti spiegherà lui che non ha giocato a nessuna delle due versioni :O
Il fatto che tu ci abbia giocato , come me del resto , è assolutamente irrilevante , come ti spiegherà lui che non ha giocato a nessuna delle due versioni :O
si infatti...è questo il colmo :O
Magari potrei anche trovarlo, ma non sapendo cosa diavolo è nemmeno me ne accorgerei :asd:
Fortunello, l'ho trovato io :D
bagnino89
21-03-2008, 13:51
rinunciaci perchè adesso peddu ti citerà x articoli di ign o altro per spiegarti che se anche tu non vedi differenze , la versione ps3 è nettamente inferiore :asd:
Io ce l'ho e i cali, anche se sporadici, ci sono. Purtroppo però, non avendo la 360 o amici che la abbiano, non posso fare confronti di persona. Però visto l'andazzo generale, immagino che sia come dice peddu.
bagnino89
21-03-2008, 13:52
Fortunello, l'ho trovato io :D
Visto, ti porto anche fortuna :p
saresti così gentile da sottolineare i passaggi dell'articolo da TE linkato che fanno riferimento ai punti che TU hai riportato come "gli sviluppatori hanno confermato" ?
Philippe Therien, from Ubisoft Montreal, said that the team is "working really hard right now to put them on par graphics wise" but admitted that there will be "slight differences" between the two versions, including lighting.
...
The PS3 version of the first Vegas game didn't run as well as the Xbox 360 version, suffering from frame rate problems.
per il resto vedi IGN e a ulteriore conferma anche questo articolo (:
Tra l'altro guardando le immagini, sembra che la vs PS3 non implementi filtro anisotropo. Però implementa AA...
bagnino89
21-03-2008, 13:56
Philippe Therien, from Ubisoft Montreal, said that the team is "working really hard right now to put them on par graphics wise" but admitted that there will be "slight differences" between the two versions, including lighting.
...
The PS3 version of the first Vegas game didn't run as well as the Xbox 360 version, suffering from frame rate problems.
per il resto vedi IGN e a ulteriore conferma anche questo articolo (:
Tra l'altro guardando le immagini, sembra che la vs PS3 non implementi filtro anisotropo. Però implementa AA...
L'AA c'è senza dubbio, ho abbastanza occhio per notarlo. Un 2x direi.
si infatti...è questo il colmo :O
in realtà è errato.
Le 2 versioni ho avuto modo di provarle (uno dei pochi giochi :) ) e ti posso dire tranquillamente che la versione PS3 in mezzo alla folla a cali molto pesanti.
La patch non risolve i problemi di frame rate. Di testimonianze ce ne sono A VALANGHE
se volete mi rimetto a ripostarle, ma non mi sembra molto utlile riproporle ciclicamente ogni tot settimane :)
L'AA c'è senza dubbio, ho abbastanza occhio per notarlo. Un 2x direi.
vero. Guardando le immagini comparative troverai riscontro anche per le texture e il filtro anisotropo. :)
bagnino89
21-03-2008, 13:59
Rainbow Six Vegas 2 looks great, with some brilliant lighting, plenty of next-gen effects and for the most part a solid frame rate. The two console versions do have a few differences though. The Xbox 360 version runs at a slightly faster frame rate at points, while the PS3 game offers greater bloom effects, making for a more exciting looking game. Texture work on the two is nearly identical, but when running side by side the 360 version has the slight edge on texture quality.
Verdict:
The original Rainbow Six Vegas looked considerably worse on the PlayStation 3, but the sequel is a far more optimised release. Faced with the choice of the version with a generally smoother frame rate or the game with some brighter lighting, we'd have to go with the smoother frame rate. Xbox 360 takes the win in the graphics section, but only by a whisker.
A parer loro, le differenze sono minimali. Però sono proprio curioso di vedere un giorno un multipiattaforma che esca nettamente meglio su PS3. Credo che quel giorno non arriverà mai.
in realtà è errato.
Le 2 versioni ho avuto modo di provarle (uno dei pochi giochi :) ) e ti posso dire tranquillamente che la versione PS3 in mezzo alla folla a cali molto pesanti.
La patch non risolve i problemi di frame rate. Di testimonianze ce ne sono A VALANGHE
Sinceramente non so che dire :boh:
Io pesanti cali non ne ho mai (e sottolineo mai) visti, ma neanche prima della patch.
Anzi come scrissi molte pagine addietro, ho provato anche la versione 360, e ho notato gli stessi identici leggeri cali negli stessi punti (uno su tutti, in cima alle torri).
in realtà è errato.
se volete mi rimetto a ripostarle, ma non mi sembra molto utlile riproporle ciclicamente ogni tot settimane :)
Hai giocato con le due console???????????????????
Incredibile bisogna festeggiare! :cincin:
non serve neanche che i dev lo dicano... prenditi le immagini comparate a risoluzione nativa (non rimpicciolite)... e la differenza è evidente... sia per quanto riguarda le texture... sia per l'hdr... sia per la maggior presenza di normal map... sia per la presenza del filtro anisotropo... e sia per il maggior aliasing nella versione 360... :stordita:
Hai giocato con le due console???????????????????
Incredibile bisogna festeggiare! :cincin:
yesss ! incredibile eh ? :D
tranquillo, stò per rimediare e accasarmi anch'io :)
bagnino89
21-03-2008, 14:04
vero. Guardando le immagini comparative troverai riscontro anche per le texture e il filtro anisotropo. :)
Cmq dal confronto delle immagini una cosa devo dirla: su PS3 l'AA lavora meglio. Basta guardare i pali della luce nella prima immagine. Inoltre trovo la versione PS3 un pò troppo chiara per i miei gusti.
Cmq dal confronto delle immagini una cosa devo dirla: su PS3 l'AA lavora meglio. Basta guardare i pali della luce nella prima immagine. Inoltre trovo la versione PS3 un pò troppo chiara per i miei gusti.
concordo.
a dire la verità non sò neanche se su XBOX360 è implementato...
se però per implemetare l'AA, hanno rinunciato ad HDR, filtro anisotropo, stabilità di frame rate e texture, non sò se ne valeva la pena...
Sopratutto per il frame rate...
Fender_st
21-03-2008, 14:09
...
infatti come immaginavo, per la serie : l'inglese questo sconosciuto:
dunque:
Philippe Therien, from Ubisoft Montreal, said that the team is "working really hard right now to put them on par graphics wise" but admitted that there will be "slight differences" between the two versions, including lighting
Philippe Therien dice che stanno lavorando duro per avere le versioni "alla pari" ma ammette "lievi differenze" (slight differences) tra le due versioni, compresa l'illuminazione (including lighting);
Non solo non è menzionato "meglio o peggio" ma, come si legge nell'articolo da TE linkato,incalzato dall'interolocutore a proposito delle "slight differences", Therien risponde:
"The two consoles don't handle everything in the same way. Lighting doesn't come out the same on both consoles. But other than those very slight variations they should be the same graphically."
le due consolle non gestiscono la cosa nella stessa maniera (la cosa la sottolinea più e più volte) ma avranno la stessa resa grafica;
PS3 version of the FIRST Vegas game:si riferisce al primo Rainbow6 :doh:
in sintesi:
in quell'articolo Therien dice che si stanno facendo il mazzo per fare il gioco "alla pari" tra PS3, XBOX e PC, che per questo hanno diviso il team in 3 squadre; mai detto che l'illuminazione sia meglio in una che nell'altra, così come per il frame rate e così per le altre tavanate che maldestramente ti sei sparato;
vabè, c'hai provato...la prox linka un articolo in dialetto Pashtun e vai tranquillo! :)
in realtà è errato.
innanzitutto non urlare.
...cmq non vuoi capire...a me dei cali frame rate non importa nulla.
Mi prendo e mi prenderò i giochi dove risultano migliori...IO :O
... il tuo atteggiamento è sbagliato ma d'altronde sei giovane, come ti poni di fronte al forum è sbagliato, irriti gli utenti e basta e alimenti flame anche quando non ce ne sarebbe bisogno. (come quando scrivi in modo provocatorio e sfrontato vs ps3...:doh: )
http://static.videogamer.com/videogamer/images/pub/misc/vsmarch18rb6v2large04.jpg
in questa poi...
guardate il pavimento (come risulta piatto nella versione ps3) e guardate il soffitto nell'angolo in altro a destra e il muro (come la textura non sia più ben definita invece sulla 360 si notano ancora i particolari)...
in quell'articolo Therien dice che si stanno facendo il mazzo per fare il gioco "alla pari" tra PS3, XBOX e PC, che per questo hanno diviso il team in 3 squadre
Quindi hanno diviso il team in 3 squadre separate in seguito.........(quindi il gioco [come accade nel 90% dei casi] è sviluppato nativamente su 360, e in seguito portato su ps3).
.......svelato il perchè la versione ps3 (forse) ha qualche filtro in meno e (forse) un framerate più instabile.
E' l'unica soluzione......anche perchè gli ultimi multipiatta dicono esattamente il contrario.....quando si sviluppa su ps3 (e successivamente su 360) o quando si sviluppa un gioco (fin dal principio) parallelamente su entrambe le piattaforme il risultato finale è identico (CoD4, burnout paradise, ......)
:)
P.S: Il tutto IMHO. Ognuno poi può interpretare le parole di Therien in modo diverso.
http://static.videogamer.com/videogamer/images/pub/misc/vsmarch18rb6v2large04.jpg
in questa poi...
guardate il pavimento (come risulta piatto nella versione ps3) e guardate il soffitto nell'angolo in altro a destra e il muro (come la textura non sia più ben definita invece sulla 360 si notano ancora i particolari)...
Nella versione 360 c'è quella centralina quasi completamente nera al centro dell'immagine, che non so di dove è venuta fuori :what:
Ma la versione PS3 sembra quasi completamente priva di illuminazione decente :O
Insomma, non so quale sia la versione peggiore :stordita:
in questa poi...
si..ma io quando vedo immagini così vorrei sapere tipo di collegamento, impostazioni usate, valori di contrasto, illuminazione, definizione...etc...
non si può guardare una immagine a basta.
Preferivo quando andre106 faceva dei confronti qui sul forum..almeno di lui ci si può fidare al 100% :O
infatti come immaginavo, per la serie : l'inglese questo sconosciuto:
dunque:
Philippe Therien dice che stanno lavorando duro per avere le versioni "alla pari" ma ammette "lievi differenze" (slight differences) tra le due versioni, compresa l'illuminazione (including lighting);
Non solo non è menzionato "meglio o peggio" ma, come si legge nell'articolo da TE linkato,incalzato dall'interolocutore a proposito delle "slight differences", Therien risponde:
le due consolle non gestiscono la cosa nella stessa maniera (la cosa la sottolinea più e più volte) ma avranno la stessa resa grafica;
PS3 version of the FIRST Vegas game:si riferisce al primo Rainbow6 :doh:
in sintesi:
in quell'articolo Therien dice che si stanno facendo il mazzo per fare il gioco "alla pari" tra PS3, XBOX e PC, che per questo hanno diviso il team in 3 squadre; mai detto che l'illuminazione sia meglio in una che nell'altra, così come per il frame rate e così per le altre tavanate che maldestramente ti sei sparato;
vabè, c'hai provato...la prox linka un articolo in dialetto Pashtun e vai tranquillo! :)
in effetti la tua ricostruzione è più corretta.
Non ho problemi ad ammetterlo...
Peccato però che ho notato una cosa...
L'articolo è antecedente l'uscita del gioco.
Gli articoli che ho postato rivelano poi le differenze tra le 2 versioni :)
Comunque giusta osservazione per l'intervista...
Non sono infallibile eh. Poi oggi sono in piedi dalle 3.30 di mattina..:)
si..ma io quando vedo immagini così vorrei sapere tipo di collegamento, impostazioni usate, valori di contrasto, illuminazione, definizione...etc...
Preferivo quando andre106 faceva dei confronti qui sul forum..almeno di lui ci si può fidare al 100% :O
si certo... c'è da valutare pure quello... ma sul fatto che il pavimento è piatto e sul fatto di perdità di definizione sulle texture in lotananza c'è poco da modificare settaggi... cosi è, cosi rimane... :stordita:
cmq quasi sicuramente saranno presi direttamente dal framebuffer... quindi alterazioni 0...
MesserWolf
21-03-2008, 14:29
quoto ... e anche avendo tutte le info io rimango convinto che screen e video (spesso compressi in maniera lossy) vadano usati solo per avere un'idea di massima del gioco e della grafica , non si può usarli per spaccare il capello alla texture... infatti poi quando li si gioca dal vivo la resa è sempre un po' diversa [già solo il fatto che non li si vede sul monitor , ma sulla tv , o ancora che li si vede con le proprie impostazioni della tv].
Guarda caso poi quando andre fa confronti diretti salta fuori che le differenze sono "non pervenute" (salvo alcuni giochi effettivamente scandalosi ).
si certo... c'è da valutare pure quello... ma sul fatto che il pavimento è piatto e sul fatto di perdità di definizione sulle texture in lotananza c'è poco da modificare settaggi... cosi è, cosi rimane... :stordita:
cmq quasi sicuramente saranno presi direttamente dal framebuffer... quindi alterazioni 0...
verissimo quanto dici :)
Ma framebuffer o meno, con la miriade di impostazioni presenti sulla ps3 qualcosa cambia sempre...tra rgb full o meno già visivamente l'immagine cambia notevolmente, imho.
...e poi quello al post del buon messer..
quoto ... e anche avendo tutte le info io rimango convinto che screen e video (spesso compressi in maniera lossy) vadano usati solo per avere un'idea di massima del gioco e della grafica , non si può usarli per spaccare il capello alla texture... infatti poi quando li si gioca dal vivo la resa è sempre un po' diversa [già solo il fatto che non li si vede sul monitor , ma sulla tv , o ancora che li si vede con le proprie impostazioni della tv].
Guarda caso poi quando andre fa confronti diretti salta fuori che le differenze sono "non pervenute" (salvo alcuni giochi effettivamente scandalosi ).
..ci metto un bel quotone totale :D
Secondo me l'unica cosa da valutare o meno sono i cali di framerate e/o aliasing o meno che possono dare fastidio a molti, me compreso :p...l'importante è che le differenze non vadano a discapito della giocabilità del gioco in questione.
Fender_st
21-03-2008, 14:39
Quindi hanno diviso il team in 3 squadre separate in seguito
Therien added: "They're (the PS3 and Xbox 360) very different. PS3 and Xbox 360, it's not the same at all. When we were working it's not like there's a 360 version and it's being ported on PS3, that doesn't really work. So what we did is we split the team in three, we got people working on Xbox, people playing PlayStation and people working on PC. These three teams are working together but in parallel to make sure everything gets to the same point. That's not to say that one console is better than the other, they're just different. We just want people to choose the platform of their choice to play Vegas the way we want them to."
alex,
leggendo l'intervista di Therien non fa alcun accenno a questa tempistica; dice che (l'ho messo in neretto) il porting dalla X360 alla PS3 "doesn't really work", non funziona davvero (non funziona al meglio, non va come dovrebbe, non è il modo migliore, una roba così); ecco perchè hanno diviso il team in 3 squadre;
ora, detta così potrebbe dare adito ad una speculazione del tipo: per dire che "non funzionava davvero" potrebbero averlo provato davvero e a quel punto decidere di fare i 3 team;e a quel punto è difficile credere che siano ripartiti da zero avendo già una versione xbox di riferimento;
ma sono speculazioni, teorie, chiacchere insomma;
e visto che chiaccheriamo ti dico la mia VERY VERY IMH OPINION (molto molto personale opinione):
questo VEGAS2 è un more of the same (di più dello stesso) con grafica migliorata, assolutamente niente di rivoluzionario e sconvolgente rispetto al primo capitolo che era nativissimo per X360; non i risulta difficile credere che per questo VEGAS2 gli sviluppatori abbiamo avuto comunque una solida base di partenza dal codice del primo capitolo; tutto questo, ripeto, IMHO; :)
omissis...
e visto che chiaccheriamo ti dico la mia VERY VERY IMH OPINION (molto molto personale opinione):
questo VEGAS2 è un more of the same (di più dello stesso) con grafica migliorata, assolutamente niente di rivoluzionario e sconvolgente rispetto al primo capitolo che era nativissimo per X360; non i rusilta difficile credere che per questo VEGAS2 gli sviluppatori abbiamo avuto comunque una solida base di partenza dal codice del primo capitolo; tutto questo, ripeto, IMHO; :)
accendi msn Gian...:)
alex
.........
.........
Thanks per la traduzione :D
questo VEGAS2 è un more of the same (di più dello stesso) con grafica migliorata, assolutamente niente di rivoluzionario e sconvolgente rispetto al primo capitolo che era nativissimo per X360; non i risulta difficile credere che per questo VEGAS2 gli sviluppatori abbiamo avuto comunque una solida base di partenza dal codice del primo capitolo; tutto questo, ripeto, IMHO; :)
Esatto, sono assolutamente d'accordo.
bagnino89
21-03-2008, 14:50
in questa poi...
Nella versione 360 c'è quella centralina quasi completamente nera al centro dell'immagine, che non so di dove è venuta fuori :what:
Ma la versione PS3 sembra quasi completamente priva di illuminazione decente :O
Insomma, non so quale sia la versione peggiore :stordita:
Più che altro lì la versione PS3 mi sembra troppo, troppo chiara... Secondo me, abbassando un pò la luminosità, un qualcosina in dettaglio si guadagna senz'altro.
Beh dai, è normale che un comparto tecnico così imponente come quello di RS: vegas 2 dia problemi nello sviluppo su Ps3.
Umh, no..aspetta.....:asd:
In ogni caso, versione superiore o inferiore, mi è bastato graw 2 per la 360. Sono stanco di questa politica dell'espansione spacciata per seguito a prezzo pieno. Ho giocato Vegas sulla 360, e questo seguito mi sembra veramente insipido.
appunto per quello secondo me la lista in prima pagina è mezza fasulla.io avevo postato le impressioni su alcuni giochi basandomi sulla resa dal vivo ma nessuno ha ritenuto credibile quello che dicevo.boh...:confused:
ancora ?! :fagiano:
eppure te l'ho già spiegato...
Ogni titolo è stato deciso sulla base di articoli tecnici o prove comparative.
Tutte le fonti le trovi nella discussione...
E mi pare di averti già postato un elenco di motivazioni comprovate per ogni titolo (o quasi...)
Se hai articoli tecnici o prove comparative che contrastano i risultati, postale e riapriamo la discussione su vecchi titoli.
Secondo te arriva il primo che passa e cambia a piacimento la lista ?
E quando arriva un fanboy sonaro che succede ? e quando ne arriva una boxaro ?
I motivi mi sembrano evidenti di questa scelta di metodologia... :)
tutti dati tecnici che non servono a nulla perché se alla fine la resa a video è uguale o simile poco importa se di qua è 640p e di la è 720p o se di qua ha l'AA e di la non lo ha ;)
Veramente, io scommetto che il thread è stato fatto apposta per questo :O
E' come il thread delle vendite: che me ne frega quale console vende più delle altre? Ma lo seguo per curiosità, per scommettere un po', e per divertirmi a leggere i messaggi di quando ogni tanto ne arriva uno più irascibile oppure di parte :D
ma prove comparative fatte da chi?chi è che si va a comprare lo stesso gioco per due console differenti? :mbe:
ma come fatte da chi ?!? Da riviste e/o siti di settore, ovvio.
appunto per quello secondo me la lista in prima pagina è mezza fasulla.io avevo postato le impressioni su alcuni giochi basandomi sulla resa dal vivo ma nessuno ha ritenuto credibile quello che dicevo.boh...:confused:
Ascolta non sei l'unico che può paragonare i giochi,io vedo le differenza perchè ho amici che comprano i miei stessi giochi xbox 360 per ps3!Ti garantisco,perchè ammesso anche dai miei amici che la lista in prima pagina è molto vicina alla realtà!
ma prove comparative fatte da chi?chi è che si va a comprare lo stesso gioco per due console differenti? :mbe:
tutti dati tecnici che non servono a nulla perché se alla fine la resa a video è uguale o simile poco importa se di qua è 640p e di la è 720p o se di qua ha l'AA e di la non lo ha ;)
ahhh beh....
Se non noti la differenza in terminidi risoluzione e di filtri AA, ti consiglio di rimanere alla vecchia generazione di console...
(o non comprarti un tv ad alta definizione per queste console) :fagiano:
Sono le 2 principali caratteristiche su cui si è puntato a questa generazione, in particolare per la risoluzione, ed entrambe riducono di molto le fastidiose "scalettature" che compaiono a video (chiamasi "aliasing")
maggiore scia
22-03-2008, 13:24
vegas 2:xbox360 vs ps3 by GT in HD.
http://www.gametrailers.com/player/32157.html
dal punto di vista estetico sono uguali.imho.
abbastanza deludente dal punto di vista tecnico questo vegas 2 su tutte e due le console..
cod 4 gli da due piste.imho.
Legolas84
22-03-2008, 14:07
abbastanza deludente dal punto di vista tecnico questo vegas 2 su tutte e due le console..
no no è meglio la versione X360 :asd:
MesserWolf
22-03-2008, 14:21
M$ sgancia assegno e pacchetto regalo per far mettere 10 ad Halo3 , Gametrailers ammette di falsare i video sul software Ps3 , Sony manda le istruzioni di Lair per far aggiustare il voto,ecc ecc...:rolleyes:
dopo ste cose ancora prendete per bibbia i video dei siti e le immagini delle riviste ? :stordita:
per ragioni a me incomprensibili sì :asd: [e hai tralasciato la vicenda del redattore che se ne andato per il conflitto di interessi tra la sua recensione e lo sponsor della "testata"]
ma perché rimescoli il discorso ogni volta ? :stordita:
;)
come fai a notare differenze ? :fagiano:
che Halo3 non fosse in HD non mi pare lo hai scoperto tu guardando semplicemente il gioco in tv...o sbaglio ?
bhe nel caso di halo a essere sincero la prova tv bastava :sofico: ... nonostante alcune riviste gli avessero dato 10 alla grafica :stordita: .
bhe nel caso di halo a essere sincero la prova tv bastava :sofico: ... nonostante alcune riviste gli avessero dato 10 alla grafica :stordita: .
Io dico che questo è un caso di soggezione. Hai mai visto una rivista dare un voto basso a un gioco incredibilmente atteso? E, no, non intendo atteso come Army of Two, che può anche essere stroncato dalla critica. Ma nemmeno Assassin's Creed. Intendo roba come MGS, Final Fantasy, Halo, Mario, Zelda... e non solo per il gioco intero, ma anche a una qualsiasi delle sue categorie.
Se da una parte sicuramente tutti questi giochi hanno dei meriti innegabili, ho sempre avuto l'impressione che le recensioni alzino di qualche punto i loro voti quando si tratta di nomi del genere. Vi ricordate il caso di Twilight Princess su Gamespot? Lasciamo perdere il fatto che avessero ragione o meno... ma la reazione dei fan è stata tremenda. Chiaramente le riviste cercano di evitare cose del genere, quindi si tengono sul cauto.
MesserWolf
22-03-2008, 14:29
Io dico che questo è un caso di soggezione. Hai mai visto una rivista dare un voto basso a un gioco incredibilmente atteso? E, no, non intendo atteso come Army of Two, che può anche essere stroncato dalla critica. Ma nemmeno Assassin's Creed. Intendo roba come MGS, Final Fantasy, Halo, Mario, Zelda... e non solo per il gioco intero, ma anche a una qualsiasi delle sue categorie.
Se da una parte sicuramente tutti questi giochi hanno dei meriti innegabili, ho sempre avuto l'impressione che le recensioni alzino di qualche punto i loro voti quando si tratta di nomi del genere. Vi ricordate il caso di Twilight Princess su Gamespot? Lasciamo perdere il fatto che avessero ragione o meno... ma la reazione dei fan è stata tremenda. Chiaramente le riviste cercano di evitare cose del genere, quindi si tengono sul cauto.
sicuramente la sudditanza rispetto ai grossi titoloni c'è e influisce , ragione in più per non fidarsi ...
Poi credo non sia l'unica causa : sponsor , favori-regali, bisogno di fare accessi al sito , sono una realtà e lo sono sempre stata.
sicuramente la sudditanza rispetto ai grossi titoloni c'è e influisce , ragione in più per non fidarsi ...
Poi credo non sia l'unica causa : sponsor , favori-regali, bisogno di fare accessi al sito , sono una realtà e lo sono sempre stata.
Infatti, per questo cerco di non fidarmi troppo delle recensioni nei titoli grossi.
Per i titoli piccoli, invece, visto che non ci sono di mezzo favori o sponsor o soggezione, diciamo che di solito una recensione può essere abbastanza affidabile... naturalmente però dipende dall'intelligenza del recensore. Se danno un voto basso a uno shooter in vericale perchè "dura troppo poco con i continue [...] ma è troppo difficile", la mia reazione certo non è delle più condiscendenti...
graficamente è orribile mi sembra indubbio.
In ogni caso ad occhio (guardando il video) lo metterei in parità: le ombre sono meglio per 360 (e lo si nota quando il tizio è appeso a testa in giu, l'ombra sul muro della 360 è perfetta, quella ps3 sfarfalla un po)...per contro mi sembra ci sia meno aliasing nella vers. ps3.
I colori mi piacciono di piu su 360...però questa è una valutazione puramente personale, non oggettiva, quindi non lo terrei in considerazione piu di tanto (alla luce anche del glorioso passato di GT su questo aspetto :D )
;)
Yngwie74
22-03-2008, 14:37
bhe nel caso di halo a essere sincero la prova tv bastava
Il bello e' che continuate a chiacchierare di Halo3 (a mesi dall'uscita ormai) senza averci mai giocato... E' questo che davvero non capisco, di Halo3 non avete visto nulla.
Molti di voi si sono spinti ben oltre lo screenshot o il video, avete iniziato a criticare il gioco in se' ed alcuni si sono addirittura lanciati in paragoni multiplayer con altri giochi. :)
MesserWolf
22-03-2008, 14:46
Il bello e' che continuate a chiacchierare di Halo3 (a mesi dall'uscita ormai) senza averci mai giocato... E' questo che davvero non capisco, di Halo3 non avete visto nulla.
Molti di voi si sono spinti ben oltre lo screenshot o il video, avete iniziato a criticare il gioco in se' ed alcuni si sono addirittura lanciati in paragoni multiplayer con altri giochi. :)
io lo provai :) 10 minuti è vero , ma sufficienti a vedere che un 10 lato grafico se lo sognava , ma anche un 9 o un 8 per conto mio.
E il vero bello è che c'è gente che nega l'evidenza solo perchè è HALO ...
Yngwie74
22-03-2008, 14:49
io lo provai :) 10 minuti è vero
In 10 minuti non hai visto nulla di Halo3. E questo te lo posso assicurare.
Pero', nonstante questo, lo portate sempre in bocca.
E non e' una questione di voti, visto che comunque io *non* lo reputo il miglior gioco per 360 ne' dal punto di vista grafico, ne' da quello prettamente ludico.
MesserWolf
22-03-2008, 14:52
In 10 minuti non hai visto nulla di Halo3. E questo te lo posso assicurare.
Pero', nonstante questo, lo portate sempre in bocca.
E non e' una questione di voti, visto che comunque io *non* lo reputo il miglior gioco per 360 ne' dal punto di vista grafico, ne' da quello prettamente ludico.
bhe come ho detto è uno dei giochi più venduti della storia , con anche voti della critica più alti della storia ... dici che questo non lo rende il punto di riferimento per molti confronti e critiche ?
Devo mettermi a discutere/confrontare giochi sconosciuti ? Su halo 3 inoltre trovi tanto di quel materiale online [aka video fatti da utenti] che ne basta la metà per farsi un'idea del gioco almeno approssimativa .
Senza contare che giocai diverse ore in coop a Halo 2 , quindi si può dire che conosca anche il 3° :Prrr:
Legolas84
22-03-2008, 14:54
Ma per PC è uscito Vegas2?
Ma per PC è uscito Vegas2?
17 aprile.
Io me lo gioco su PC.
Yngwie74
22-03-2008, 15:00
bhe come ho detto è uno dei giochi più venduti della storia , con anche voti della critica più alti della storia ... dici che questo non lo rende il punto di riferimento per molti confronti e critiche ?
La mia risposta e' sempre quella, come fai a confrontare un qualcosa che non conosci? Perche', ammesso anche che tu ci abbia giocato 10 minuti, ti ripeto che di Halo3 non hai visto nulla, allora io vorrei sapere su cosa basi i tuoi confronti.
Devo mettermi a discutere/confrontare giochi sconosciuti ?
Per te Halo3 e' sconosciuto quindi in sostanza e' quello che stai facendo.
Halo3 ha deluso? sicuramente si, perche' in molti pensavano avrebbe spazzato via Gow e cosi' non e' stato.
Halo3 pero' nei suoi alti e bassi, ha dei passi che graficamente lasciano di stucco, ma bisognerebbe averlo giocato...
Guardacaso pero', quelli che ne parlano peggio, infierendo il piu' possibile, sono quelli che nemmeno l'hanno provato... la cosa e' quantomeno curiosa, quanto il regalare 10 come se fossero bruscolini.
Legolas84
22-03-2008, 15:02
logicamente.
Peccato ci sia ancora da aspettare....
Yngwie74
22-03-2008, 15:04
logicamente.
Peccato ci sia ancora da aspettare....
Mi sa che il PC sara' sempre piu' ultima ruota del carro in questi giochi.
hai capito ? Provato 10 minuti Halo3 (in pratica avrà visto il filmato introduttivo ed un pezzettino del primo livello, tra i più brutti tra l' altro) e sono qui a sparare sentenze sulla grafica, sulla "prova televisiva che si vede ad occhio nudo" ... :doh:
Ed io invece dico che Halo3 è uno dei POCHI giochi che ancora oggi, dopo mesi e mesi, ogni tanto rigioco volentieri, specie online
M$ sgancia assegno e pacchetto regalo per far mettere 10 ad Halo3 , Gametrailers ammette di falsare i video sul software Ps3 , Sony manda le istruzioni di Lair per far aggiustare il voto,ecc ecc...:rolleyes:
dopo ste cose ancora prendete per bibbia i video dei siti e le immagini delle riviste ? :stordita:
ma perché rimescoli il discorso ogni volta ? :stordita:
come fai a notare differenze ? :fagiano:
che Halo3 non fosse in HD non mi pare lo hai scoperto tu guardando semplicemente il gioco in tv...o sbaglio ?
ah ho capito...
adesso si è passati alla congiura globale. :asd:
Non ho rimescolato il discorso per niente. Se tu mi dici che risoluzione e AA non sono caratteristiche che influenzano la tua scelta, ti consiglio di evitare di spendere soldi in un tv ad alta definizione per queste console. Probabilment e non noteresti la differenza da un normale tv.
Io e quelli che sono disposti a spendere soldi per apparecchi di questo tipo sì... :)
Come fai a stabilire la risoluzione ?
Ah, non lo si capisce solo giocando questo è certo. Non puoi arrivare a una stima quantitativa così. Ma a una stima qualitatitiva sì.
Te ne rendi conto che manca qualcosa perchè cè molto più aliasing.
Comuqneu per rispondere meglio alla tua domanda e visto che in questo topic sono state anche riportate stime quantitative, ti informo del fatto che tali stime (risoluzione e AA) spesso sono state convalidate da prove comparative effettuate dalla community di Beyond3D (community che riunisce molti utenti espeti del settore).
Tornando alla pseudo congiura globale... i responsi siano validati da video di confronto o da screenshot.
Ma dai, è meglio credere che siano manipolati per mettere in risalto una versione piuttosto che un altra :rolleyes:
PS: gametrailers non ha falsato nulla. Ha scelto una politica che era quella di prendere i video e registrarli con le impostazioni di defalut, cosa che veniva fatta da una parte e dall'altra...
Legolas84
22-03-2008, 15:09
Mi sa che il PC sara' sempre piu' ultima ruota del carro in questi giochi.
Speriamo di no.... io attualmente con PS3 + PC mi trovo veramente da dio... e alcuni giochi mi piace molto giocarli sul PC.... (a 1920x1200 e uso moderato dei filtri)....
Yngwie74
22-03-2008, 15:13
Speriamo di no.... io attualmente con PS3 + PC mi trovo veramente da dio... e alcuni giochi mi piace molto giocarli sul PC.... (a 1920x1200 e uso moderato dei filtri)....
Questa di R6 e' quantomeno sintomatica. Delle tre versioni quelle per console sono uscite in tempo e quella PC rimandata per "problemi tecnici". Secondo me ormai sono le console su cui si punta (in fin dei conti e' da quel mercato che vengono fuori i $) e il PC viene relegato in seconda fila.
Solo due o tre anni fa sarebbe uscito su PC e poi, con calma (e magari coi piedi) convertito per console.
Legolas84
22-03-2008, 15:17
Questa di R6 e' quantomeno sintomatica. Delle tre versioni quelle per console sono uscite in tempo e quella PC rimandata per "problemi tecnici". Secondo me ormai sono le console su cui si punta (in fin dei conti e' da quel mercato che vengono fuori i $) e il PC viene relegato in seconda fila.
Solo due o tre anni fa sarebbe uscito su PC e poi, con calma (e magari coi piedi) convertito per console.
Questo è innegabile! Non per altro sono le console che generano un alto guadagno per le SH.
Comunque un mese non è poi tanto... per giocare a Mass Effect sto aspettando ancora di più, e questo si che mi dispiace visto che è un gioco dei grandissimi Bioware.
Va be che con tutti i giochi PS3 che mi hanno tenuto impegnato in questi ultimi mesi sono rimasto un pò indietro su PC.... pensa che solo ora mi sto organizzando pr giocare STALKER, Crysis e Bioshock :asd: e ancora devo finire C&C3 su PC e Ratchet & Clanck su PS3 :cry:
inanzitutto è logico che un video così tenda ad attenuare le differenze:
1. non è in risoluzione nativa
2. hanno una compressione (lossy) particolarmente spinta....
E infatti dal video non si notano ne le differenze in termini di AA (a favore di PS3) ne le differenze delle texture (a favore di XBOX360), ben visibili invece dagli screenshot in risoluzione nativa.
Una cosa si notano in quei video, che confermano le impressioni di IGN:
1. i maggiori problemi di frame rate della versione PS3: guardate la scena dell'elicottero... la versione PS3 in quella scena soffre di pesanti cali di frame rate, quella XBOX360 no.
2. Le ombre su XBOX360 hanno un rendering a risoluzione + alta. (le ombre su PS3 risultano squadrettate)
3. Sempre nella scena dell'elicottero, nella scena della città ripresa dall'alto su PS3 mancano del tutto le ombre generate dagli oggetti a terra. Vedere per credere...
Quindi per adesso abbiamo 2 prove comparative che dicono che il gioco risulta migliore su XBOX360 per texture, filtro anisotropo (validato con tanto di screenshot a risoluzione nativa), e per frame rate.
Inoltre abbiamo un video dove le differenze in termini di immagini vengono attenuate, ma dove si ha riscontro di altre piccoli vantaggi su XBOX360 per quanto concerne l'illuminazione e il rendering delle ombre e infine viene confermato visivamente i maggiori problemi di frame rate della versione XBOX360.
L'unico vantaggio della versione PS3 è l'AA ma và a discapito di altri troppi fattori, il + significativo di tutti, il frame rate e l'illuminazione.
Tra l'altro ci sono utenti che affermanto che su XBOX360 cè HDR e su PS3 no. Ma mi piacerebbe avere il parere di fek, che magari dando un occhiata agli screenshot comparativi ci può confermare o smentire al volo...
Comunque sia per me non ci sono dubbi...
Il gioco prove alla mano risulta superiore su XBOX360 :)
Legolas84
22-03-2008, 15:23
Comunque sia per me non ci sono dubbi...
Il gioco prove alla mano risulta superiore su XBOX360 :)
E vorrei ben vedere :O
anche secondo me il PC stà perdendo l'interesse degli sviluppatori che tendono oramai a mettere in primo piano le console...
C'era un intervista di uno sviluppatore dell'UE3, al lavoro sull'UE4 (su tomshw), in cui si esponeva una serie di problematiche riguardanti il mondo dei pc.
Lo sviluppatore lamentava l'enorme divario prestazionale tra un pc di fascia bassa e un pc di fascia alta. In pratica sosteneva che ai tempi del primo Unreal il divario tra le 2 config era quantificabile in un ordine di grandezza di differenza. Con questi presupposti si riusciva abbastanza agevolmente a creare un motore grafico che sfruttasse una config di fascia alta e fosse abb. scalabile per poter far girare il gioco anche su pc di fascia bassa.
Al giorno d'oggi le differenze prestazionali tra le 2 fascie sono quantificabili in 2 ordini di grandezza e questo rende molto più complicato creare un motore grafico abb scalabile. In pratica dice che per far girare adeguatamente il gioco sulle fasce prestazionali, dovrebbero sviluppare 2 giochi diversi. Uno con scelte adeguate per la fascia alta, uno con scelte riadattate per la fascia bassa.(cosa che ovviamente fà crescere i costi di sviluppo)
A tutto questo si aggiunge naturalmente il fatto, che la stragrande maggioranza dei pc abbiano configurazione di basso livello. Quelli che dispongono di un pc con prestazioni medio alte sono ben pochi...
Ma daltronde che il mondo dello sviluppo dei giochi si stia spostando sulle console lo si capisce anche dalle stesse scelte delle SH.
Con giochi in uscita prima su console e poi su PC, con giochi in uscita solo su console, e con nuovi motori grafici come l'Unreal Engine 4 ottimizzato solo per le prossime console MS e Sony
E vorrei ben vedere :O
MesserWolf
22-03-2008, 16:00
hai capito ? Provato 10 minuti Halo3 (in pratica avrà visto il filmato introduttivo ed un pezzettino del primo livello, tra i più brutti tra l' altro) e sono qui a sparare sentenze sulla grafica, sulla "prova televisiva che si vede ad occhio nudo" ... :doh:
Ed io invece dico che Halo3 è uno dei POCHI giochi che ancora oggi, dopo mesi e mesi, ogni tanto rigioco volentieri, specie online
scusa ma secondo te da dieci minuti non so rendermi conto se la grafica che ho di fronte mi fa schifo o è bella ?:doh:
MesserWolf
22-03-2008, 16:04
La mia risposta e' sempre quella, come fai a confrontare un qualcosa che non conosci? Perche', ammesso anche che tu ci abbia giocato 10 minuti, ti ripeto che di Halo3 non hai visto nulla, allora io vorrei sapere su cosa basi i tuoi confronti.
Per te Halo3 e' sconosciuto quindi in sostanza e' quello che stai facendo.
Halo3 ha deluso? sicuramente si, perche' in molti pensavano avrebbe spazzato via Gow e cosi' non e' stato.
Halo3 pero' nei suoi alti e bassi, ha dei passi che graficamente lasciano di stucco, ma bisognerebbe averlo giocato...
Guardacaso pero', quelli che ne parlano peggio, infierendo il piu' possibile, sono quelli che nemmeno l'hanno provato... la cosa e' quantomeno curiosa, quanto il regalare 10 come se fossero bruscolini.
io lo provai :) 10 minuti è vero , ma sufficienti a vedere che un 10 lato grafico se lo sognava , ma anche un 9 o un 8 per conto mio.
E il vero bello è che c'è gente che nega l'evidenza solo perchè è HALO ...
;)
ahh hai dimenticato quotandomi :
Devo mettermi a discutere/confrontare giochi sconosciuti ? Su halo 3 inoltre trovi tanto di quel materiale online [aka video fatti da utenti] che ne basta la metà per farsi un'idea del gioco almeno approssimativa .
Senza contare che giocai diverse ore in coop a Halo 2 , quindi si può dire che conosca anche il 3° :Prrr:
Se in dieci minuti non è possibile farsi un'idea del gioco vien da chiedersi cosa servono le demo...
Yngwie74
22-03-2008, 16:43
Se in dieci minuti non è possibile farsi un'idea del gioco vien da chiedersi cosa servono le demo...
Apparte che continuo a non capire di quale evidenza parli, visto che non sono certo stato mai un lodatore sperticato di halo3, cmq su queste basi nemmeno discuto. Non credo ne valga la pena.
Ripeto, per la terza volta, se hai visto solo i primi 10 minuti di halo3 non hai visto nulla.
Guarda, non sei il solo che parla e critica giochi che ha visto unicamente in screen o in qualche video resiziato in rete, solo che non e' il mio metodo di paragone e ritengo che questi giudizi (che io definisco per sentito dire) abbiano molto meno valore dei voti esagerati affibiati nelle recensioni... almeno quelli il gioco se lo sono giocato.
MesserWolf
22-03-2008, 16:49
Apparte che continuo a non capire di quale evidenza parli, visto che non sono certo stato mai un lodatore sperticato di halo3, cmq su queste basi nemmeno discuto. Non credo ne valga la pena.
Ripeto, per la terza volta, se hai visto solo i primi 10 minuti di halo3 non hai visto nulla.
Guarda, non sei il solo che parla e critica giochi che ha visto unicamente in screen o in qualche video resiziato in rete, solo che non e' il mio metodo di paragone e ritengo che questi giudizi (che io definisco per sentito dire) abbiano molto meno valore dei voti esagerati affibiati nelle recensioni... almeno quelli il gioco se lo sono giocato.
Ma guarda che sei tu quello che ha iniziato la filippica nei miei confronti ...
Per te non dovrei parlare di halo 3 , ne prendo atto , ma al contrario credo di essermi fatto un'idea ben precisa di come e cosa è halo 3 [tu dici che impossibile .... amen] , e pertanto continuerò a parlarne e a portarlo come confronto , dato che lo ritengo un caso interessante per molti aspetti (vendite , hype, marketing etc) .
Devo ogni volta che lo cito aspettarmi la reazione dei crociati di Halo ? Che poi hai portato la discussione totalmente ot , visto che era stato citato in un contesto ben preciso.
Yngwie74
22-03-2008, 16:58
e pertanto continuerò a parlarne e a portarlo come confronto
E io avro' la liberta' di dirti che parli a sproposito e senza cognizione.
Devo ogni volta che lo cito aspettarmi la reazione dei crociati di Halo ?
Non ho ancora capito di che crociati stai parlando. Continui ad invocare questa fantomatica cavalleria della quale sicuramente non faccio parte...
Non ho ancora capito di che crociati stai parlando. Continui ad invocare questa fantomatica cavalleria della quale sicuramente non faccio parte...
ma come no ? Hai anche lo scudo nell' avatar ! :D
MesserWolf
22-03-2008, 17:47
:asd: Ma alla fine cos'è che mi contesti di quello che ho detto ?
Cosa ho scritto su Halo di sbagliato ?
O semplicemente non mi devo permettere di avere un'opinione su Halo perchè 10 min di gioco + video + conoscenza dei predecessori sono assolutamente insufficienti a comprendere un gioco complesso e dai molteplici aspetti come halo :sofico: ?
[che poi parlavo di grafica e per quella 10 minuti di gioco sono fin eccessivi, magari potrà migliorare un po' , ma resta quella sostanzialmente ]
P.s. tu sei un crociato di Halo . Sei qui a fracassarmi i così detti per un gioco che a tuo dire non ti ha neppure a te impressionato particolarmente (concordando quindi con me in sostanza :asd: ... non solo sono riuscito a farmi un'idea sul gioco , ma pure una su cui concordi )
Yngwie74
22-03-2008, 17:59
P.s. tu sei un crociato di Halo . Sei qui a fracassarmi i così detti per un gioco che a tuo dire non ti ha neppure a te impressionato particolarmente
Tra giudicare un gioco il migliore e dire che non ha particolamente impressionato ce ne corre. Io sono solo qui a far notare quanta gente chiacchiera senza avere idea di cio' di cui sta chiacchierando. Tu sei uno di quelli.
[che poi parlavo di grafica e per quella 10 minuti di gioco sono fin eccessivi, magari potrà migliorare un po' , ma resta quella sostanzialmente ]
ecco... vedi, per tua sfiga ti sbagli enormemente...
forse prima di parlare tanto sarebbe il caso che prendete e finite i giochi... in caso contrario non sparate cavolate da fanboy a vanvera!!!:fagiano:
MesserWolf
22-03-2008, 18:21
ecco... vedi, per tua sfiga ti sbagli enormemente...
forse prima di parlare tanto sarebbe il caso che prendete e finite i giochi... in caso contrario non sparate cavolate da fanboy a vanvera!!!:fagiano:
cioè? 10 minuti di gioco non sono una vetrina sufficiente per il gioco ? Bhe allora il gioco soffre di alti e bassi come mai visti nella storia dei videogames ... è anche questa una dote ?
Tra l'altro non ho ancora specificato che 10 min di gioco , ma nessuno si è neppure degnato di chiedermi che parte , se multi o single o entrambi ....
:mc:
Devo finire ogni gioco sul mercato per farmi un'idea o fare confronti ?
Mica devo fare una recensione particolareggiata ...:asd: [altrimenti avrei ricevuto il mio borsone di gadget :asd: ] devo solo farmi un'idea su un gioco , se voi non riuscite a farvi un'idea di un gioco da una demo (aka 10 min di gioco) , in particolare sulle grafica , bhe non estendete un vostro limite a me, grazie.
MesserWolf
22-03-2008, 18:22
Tra giudicare un gioco il migliore e dire che non ha particolamente impressionato ce ne corre. Io sono solo qui a far notare quanta gente chiacchiera senza avere idea di cio' di cui sta chiacchierando. Tu sei uno di quelli.
Che io non abbia idea di cosa sia Halo o quanto valga è una tua idea e convinzione , anzi speranza direi :asd:
Io Halo so benissimo cos'è e cosa vale (a grandi linee magari , ma lo conosco abbastanza da poter dire se è un capolavoro o meno e a dargli un valore ideale in toto ) ...
edit
Chiudo qui questa penosissima discussione . Di cui sono sincero , non ho ancora capito lo scopo ... sgridare chi nomina invano il nome di Halo ? Bhe di fronte a cose del genere sbaglio io a rispondere in effetti . Non ho altra spiegazione , altrimenti perchè non rispondere per intero ai miei post?
tipo
:asd: Ma alla fine cos'è che mi contesti di quello che ho detto ?
Cosa ho scritto su Halo di sbagliato ?
O semplicemente non mi devo permettere di avere un'opinione su Halo perchè 10 min di gioco + video + conoscenza dei predecessori sono assolutamente insufficienti a comprendere un gioco complesso e dai molteplici aspetti come halo :sofico: ?
P.s. tu sei un crociato di Halo . Sei qui a fracassarmi i così detti per un gioco che a tuo dire non ti ha neppure a te impressionato particolarmente (concordando quindi con me in sostanza :asd: ... non solo sono riuscito a farmi un'idea sul gioco , ma pure una su cui concordi )
Yngwie74
22-03-2008, 18:29
Bhe allora il gioco soffre di alti e bassi come mai visti nella storia dei videogames
Se ti fossi soffermato a leggere...
Tra l'altro non ho ancora specificato che 10 min di gioco , ma nessuno si è neppure degnato di chiedermi che parte , se multi o single o entrambi ....
:mc:
Si, 10 minuti di gioco entrambi... 5 e 5. Magari da tuo cuggggino.
Che io non abbia idea di cosa sia Halo o quanto valga è una tua idea e convinzione , anzi speranza direi :asd:
Speranza? non me ne potrebbe interessare di meno. Basta leggere i tuoi interventi per capirlo. Comunque meglio chiuderla qui, non avere giocato un gioco ed avere l'arroganza di pretendere di conoscerlo...
halo 3 e' quanto di piu' altalenante si sia mai visto dal punto di vista grafico..si va dal 3- al 10 e lode(la media fatela voi :asd:) a seconda delle ambientazioni.
sicuramente giocandoci 10 minuti non si sono potuti vedere i picchi...fosse stato tutto come in certi punti(illuminazione,poligoni,effetti,etc.)non ci sarebbero stati altri giochi per 2 anni in grado di avvicinarsi...ma purtroppo non e' stato cosi'.
Aggiungo una cosa..il topic e' molto interessante e certi interventi tecnici di persone competenti come fek non possono far altro che elevare il livello della discussione.....dispiace solo una cosa:che alcuni sonari non riescono a farsene una ragione che,finora,i giochi multipiatta(alcuni) su ps3 possono essere leggermente inferiori alla controparte 360...dico leggermente perche' tranne qualche caso eclatante(tipo splinter cell o pes2008) la resa grafica nel complesso e' uguale,quando uno gioca non si rende conto di una texture un po' piu' bruttina o altre piccolezze che vanno a notare,invece,le comparative "tecniche".
Quindi mettetevi il cuore in pace e giocate!Pensate a chi gioca col pc che deve sbattersi con driver,patch,requisiti minimi,direct x,etc.
evviva le console!! :D
halo 3 e' quanto di piu' altalenante si sia mai visto dal punto di vista grafico..si va dal 3- al 10 e lode(la media fatela voi :asd:) a seconda delle ambientazioni.
sicuramente giocandoci 10 minuti non si sono potuti vedere i picchi...fosse stato tutto come in certi punti(illuminazione,poligoni,effetti,etc.)non ci sarebbero stati altri giochi per 2 anni in grado di avvicinarsi...ma purtroppo non e' stato cosi'.
Aggiungo una cosa..il topic e' molto interessante e certi interventi tecnici di persone competenti come fek non possono far altro che elevare il livello della discussione.....dispiace solo una cosa:che alcuni sonari non riescono a farsene una ragione che,finora,i giochi multipiatta(alcuni) su ps3 possono essere leggermente inferiori alla controparte 360...dico leggermente perche' tranne qualche caso eclatante(tipo splinter cell o pes2008) la resa grafica nel complesso e' uguale,quando uno gioca non si rende conto di una texture un po' piu' bruttina o altre piccolezze che vanno a notare,invece,le comparative "tecniche".
Quindi mettetevi il cuore in pace e giocate!Pensate a chi gioca col pc che deve sbattersi con driver,patch,requisiti minimi,direct x,etc.
quoto in toto il tuo intervento
Ogni tanto si trova qualcuno che ragiona
kenjcj2000
23-03-2008, 10:30
ma ancora a parlare di halo :asd:
halo è un gioco che passa dal bellissimo 9 (ambienti aperti) a certi ambienti che sono veramenti scadenti 5 (interni)..... rimene il fatto che è impossibile giudicarlo in solo 10 minuti..... tocco alcuni punti de dicevo mesi fà (eh si...:asd: mesi fà.. e siamo sempre qui)
la coop più divertente mai giocata
graficamente fà il suo dovere ( IO in primis mi aspettavo di più.. non vuol dire che faccia schifio)
qualche copia è stata venduta :asd:
Legolas84
23-03-2008, 10:48
ma soprattutto... halo 3 è multipiatta? :)
Yngwie74
23-03-2008, 11:12
ma soprattutto... halo 3 è multipiatta? :)
Proprio tu me lo chiedi? Uscira' su PC prima o poi, quindi si potrebbe anche definire tale. :D
Legolas84
23-03-2008, 11:36
Proprio tu me lo chiedi? Uscira' su PC prima o poi, quindi si potrebbe anche definire tale. :D
Ommiodio la mia era una battuta per calmare gli animi e invece è davvero prevista la versione PC :eek: (non che mi interessi come gioco... anzi)
Ommiodio la mia era una battuta per calmare gli animi e invece è davvero prevista la versione PC :eek: (non che mi interessi come gioco... anzi)
Se i primi due sono usciti... :O
Certo, bisognerà aspettare qualche altro annetto di sicuro, e per allora la grafica probabilmente sarà diventata scadente :doh:
maggiore scia
23-03-2008, 16:39
comparazione un po singolare ma interessante.
GT5 Prologue(esclusiva) Vs Racedriver GRID(multi) screenshots
http://www.ps3addict.net/rants/rants/gt5-prologue-vs-racedriver-grid.html
http://images6.theimagehosting.com/gt5grid_2.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=gt5grid_2.jpg)
qua se la giocano(visuale interna).imho.
http://images6.theimagehosting.com/gt5grid_5.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=gt5grid_5.jpg)
qua,gt5 p è insuperabile.
cmq sono sbavosi tutti e due.:D
se avrà lo stesso successo di halo 2 per pc WOW. :asd:
comparazione un po singolare ma interessante.
GT5 Prologue(esclusiva) Vs Racedriver GRID(multi) screenshots
http://www.ps3addict.net/rants/rants/gt5-prologue-vs-racedriver-grid.html
http://images6.theimagehosting.com/gt5grid_2.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=gt5grid_2.jpg)
qua se la giocano(visuale interna).imho.
http://images6.theimagehosting.com/gt5grid_5.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=gt5grid_5.jpg)
qua,gt5 p è insuperabile.
cmq sono sbavosi tutti e due.:D
più che altro è difficile vare una valutazione quando utilizzano immagine in formato 512x218.
Non sono mica giochi ps2.
andrecaby
23-03-2008, 18:02
Ma la xbox360 la vendono ancora? o è già uscita di produzione?
bagnino89
23-03-2008, 18:04
Quoto. Tanto caos per sciocchezze.
PS: RSV2 è davvero molto bello. Tutti a criticare la grafica, ma nessuno a premiare l'IA che al 90% delle situazioni si rivela al di sopra di qualsiasi gioco io abbia giocato (forse solo FEAR riesce un pò a tenergli testa), COD4 compreso (dove i nemici stanno sempre negli stessi posti, potete anche rigiocarlo 1000 volte ma sempre lì staranno. In RSV2 basta rigiocare una parte per vedere che spesso reagiscono in maniera diversa, in modo molto più realistico).
bagnino89
23-03-2008, 18:04
Ma la xbox360 la vendono ancora? o è già uscita di produzione?
:eek:
andrecaby
23-03-2008, 18:05
:eek:
è un sì?
bagnino89
23-03-2008, 18:07
è un sì?
Ma dici sul serio o stai scherzando? Come può essere uscita di produzione una console che è entrata nel mercato neanche 3 anni fa? Ma sei mai entrato in un negozio di informatica? :p
MesserWolf
23-03-2008, 18:07
è un sì?
si la vendono ancora , e la producono pure di conseguenza.
andrecaby
23-03-2008, 18:12
si la vendono ancora , e la producono pure di conseguenza.
no pensavo che con la vittoria di sony della battaglia fra hd e bluray il boiler avessero smesso di produrlo definitivamente per presentare a breve un nuovo progetto, magari più valido di quest'ultimo.
PS: RSV2 è davvero molto bello. Tutti a criticare la grafica, ma nessuno a premiare l'IA che al 90% delle situazioni si rivela al di sopra di qualsiasi gioco io abbia giocato (forse solo FEAR riesce un pò a tenergli testa), COD4 compreso (dove i nemici stanno sempre negli stessi posti, potete anche rigiocarlo 1000 volte ma sempre lì staranno. In RSV2 basta rigiocare una parte per vedere che spesso reagiscono in maniera diversa, in modo molto più realistico).
Se dici così, mi fai salire una scimmia che neanche ti immagini :asd:
Però ormai ho deciso di aspettare la versione PC...........non so se essere felice o scontento :mbe:
bagnino89
23-03-2008, 18:22
no pensavo che con la vittoria di sony della battaglia fra hd e bluray il boiler avessero smesso di produrlo definitivamente per presentare a breve un nuovo progetto, magari più valido di quest'ultimo.
:rotfl:
Se ti sente qualcuno :asd:
Se dici così, mi fai salire una scimmia che neanche ti immagini :asd:
Però ormai ho deciso di aspettare la versione PC...........non so se essere felice o scontento :mbe:
E' un gran bel gioco. Sarà che io mi ero perso il primo, sto alla penultima missione e lo trovo bello tosto, come piace a me. I nemici sono proprio cattivi, fanno di tutto per sfasciarti il :ciapet:. E poi con tutti gli equipaggiamenti, e anche i premi (che mi ero scordato di citare nella mini-recensione, in pratica sono un equivalente degli achievements della 360), guadagna davvero tanto, secondo me, in fattore longevità. Altra cosa che mi ha colpito molto è l'implementazione della xbm: in poche parole, mentre giochi puoi accedere alla lista amici e mandare messaggi e inviti. Un pò come Resistance, ma qui vedi tutti (mi sembra che su Resistance ti facesse vedere solo quelli che giocavano lì). Peccato che ancora non abbia potuto provarlo online con un altro, diversamente da come invece ho fatto (divertendomi molto tra l'altro, perchè mi ricorda un grandissimo gioco PS2, 007: Everything or Nothing :D, che in due era spettacolare) a schermo condiviso.
Life bringer
23-03-2008, 18:22
:confused:
Che c'entra la battaglia per l'alta definizione con console che servono SOPRATTUTTO per giocare? :confused:
bagnino89
23-03-2008, 18:23
:confused:
Che c'entra la battaglia per l'alta definizione con console che servono SOPRATTUTTO per giocare? :confused:
Ora mi collasserò :asd:
kenjcj2000
23-03-2008, 18:26
si.... ma viene prodotto solo x casilinghe.... lo usano come aspiratore macina caffè :asd:
ma vedi te :asd:
andrecaby
23-03-2008, 18:27
I giochi in futuro non verranno fatti solo su bluray? e quindi il boiler non sarà più obsoleto che adesso?
dico questo perchè mi preoccupa molto il monopolio sony, adesso la superioirtà ps3 è netta quindi se la microsoft non tira fuori qualcosa che riesca a competere minimamente i prezzi non sia abbasseranno facilmente, adesso la situazione è come intel con amd.
kenjcj2000
23-03-2008, 18:28
mi fai un pò di confronti con il 1 capitolo.... il primo non mi era piaciuto (troppo troppo simulativo e grafica troppo :fagiano: )
tutto questo x dire se ci sono stati miglioramenti evidenti (x il mio gusto ovvio)..... oppure devo fare passo....
I giochi in futuro non verranno fatti solo su bluray? e quindi il boiler non sarà più obsoleto che adesso?
dico questo perchè mi preoccupa molto il monopolio sony, adesso la superioirtà ps3 è netta quindi se la microsoft non tira fuori qualcosa che riesca a competere minimamente i prezzi non sia abbasseranno facilmente, adesso la situazione è come intel con amd.
Netta era la superiorità della ps2 sulla xbox.......ora la situazione è notevolmente mutata.
La 360 lotta alla pari con la ps3 (grazie al suo parco titoli decisamente maggiore , e al prezzo davvero competitivo).
andrecaby
23-03-2008, 18:31
Netta era la superiorità della ps2 sulla xbox.......ora la situazione è notevolmente mutata.
La 360 lotta alla pari con la ps3 (grazie al suo parco titoli decisamente maggiore , e al prezzo davvero competitivo).
no ma io dico a livello hardware la ps3 è nettamente superiore, basta vedere i problemi di surriscaldamento della x360.
kenjcj2000
23-03-2008, 18:31
Giuro non capisco dove vuoi andare a parare :confused:
i giochi ps3 sono in BR
i giochi del 360 sono in DVD
andrecaby
23-03-2008, 18:33
Giuro non capisco dove vuoi andare a parare :confused:
i giochi ps3 sono in BR
i giochi del 360 sono in DVD
ma vuoi dirmi che i dvd9 basteranno anche per il futuro? e che non c'è differenza tra un gioco in br e uno in dvd?
ma vuoi dirmi che i dvd9 basteranno anche per il futuro? e che non c'è differenza tra un gioco in br e uno in dvd?
Non è questione di bastare o non bastare. Le case produttrici si muoveranno sulla console che vende di più, di conseguenza, se la 360 vende di più i DVD basteranno, mentre se la PS3 vende di più sarà necessario il BR :O
< A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO >
Quanti anni hai?
andrecaby
23-03-2008, 18:36
Non è questione di bastare o non bastare. Le case produttrici si muoveranno sulla console che vende di più, di conseguenza, se la 360 vende di più i DVD basteranno, mentre se la PS3 vende di più sarà necessario il BR :O
io infatti partivo dal presupposto che ovviamente da qui in avanti la ps3 venderà di pi essendo rivolta al futuro.
bagnino89
:rotfl:
mi fai un pò di confronti con il 1 capitolo.... il primo non mi era piaciuto (troppo troppo simulativo e grafica troppo :fagiano: )
tutto questo x dire se ci sono stati miglioramenti evidenti (x il mio gusto ovvio)..... oppure devo fare passo....
Vorrei tanto ma io al primo non ci ho giocato (purtroppo). Cmq confermo che la grafica non è di certo il suo forte (però è accettabile), per la questione simulazione non saprei che dirti, a Realistico si muore abbastanza in fretta ma il gioco in sè non mi sembra così tanto una simulazione (insomma, stiamo sui livelli di COD4, per capirci: non è che puoi andare in giro a sparare stile Serious Sam, ecco). Anche i controlli della squadra sono molto intuitivi e veloci, quindi il gioco in sè ha abbastanza ritmo.
kenjcj2000
tu credi che nel giro di 2-3 anni i giochi su PC li troverai tutti sul BR??? non scherziamo..... se questi problemi non ci sono su PC non vedo x che devono esserci su consol......
poi il problema non cè :asd: visto che credo che nel 2010 vedremo una nuova consol MS :asd:
il problema di spazio non nasce in questa generazione (ci sono già giochi sul 360 dove fare il cambio disco) ovvio che nella prossima next ci vuole un supporto più capiente
bagnino89
23-03-2008, 18:38
< A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO >
Quanti anni hai?
Vero.
kenjcj2000
23-03-2008, 18:39
allora ci devo fare un pensiero...... se siamo sui livelli di COD devo provarlo...... il primo ti scoppiano veramente in modo osceno..... PUF morto :cry: se il livello di simulazione è leggermente più basso è mio :O
bagnino89
23-03-2008, 18:40
allora ci devo fare un pensiero...... se siamo sui livelli di COD devo provarlo...... il primo ti scoppiano veramente in modo osceno..... PUF morto :cry: se il livello di simulazione è leggermente più basso è mio :O
Resta cmq il fatto che i nemici sono davvero furbi... Spesso ti accerchiano che è un piacere :p
Life bringer
23-03-2008, 18:44
Scusate... delle 2... una è vera...
O andrecaby è il più grande fanboy della storia del forum, oppure... è davvero disinformato... :D
O andrecaby è il più grande fanboy della storia del forum, oppure... è davvero disinformato... :D
Secondo me ci sta pigliando tutti per il culo. :asd:
bagnino89
23-03-2008, 18:46
Potrebbero anche essere vere entrambe... Scherzo :D
Secondo me ci sta pigliando tutti per il culo. :asd:
Probabile anche questa :asd:
andrecaby
23-03-2008, 18:49
chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione offendere nessuno, volevo solo capire quali erano le prospettive per il futuro per entrambe le console, cioè non riesco proprio a capire come qualcuno possa ancora comprare la x360, capisco all'inizio quando non c'era altro, ma adesso il meglio è ha un prezzo accessibile
chiedo scusa a tutti, non era mia intenzione offendere nessuno, volevo solo capire quali erano le prospettive per il futuro per entrambe le console, cioè non riesco proprio a capire come qualcuno possa ancora comprare la x360, capisco all'inizio quando non c'era altro, ma adesso il meglio è ha un prezzo accessibile
beh ma se a uno piacciono di più i giochi della 360? che fa? compra la ps3? :stordita:
bagnino89
23-03-2008, 18:53
Sei mitico :rotfl:
bagnino89
23-03-2008, 18:53
;21691135']beh ma se a uno piacciono di più i giochi della 360? che fa? compra la ps3? :stordita:
Ma che dici? Ormai la 360 è un ferro vecchio :asd:
Ma che dici? Ormai la 360 è un ferro vecchio :asd:
ah già, allora adesso smonto tutto e la uso come ferma libri :asd:
bagnino89
23-03-2008, 19:05
;21691184']ah già, allora adesso smonto tutto e la uso come ferma libri :asd:
Più o meno come i lettori HD-DVD :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.