View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
severance
18-08-2007, 00:35
Ancora con queste comparative? :asd:
Tanti, tanti, tantissimi sviluppatori hanno detto che prima di sviluppare a dovere un titolo si deve imparare a lavorare sulla console. Gli sviluppatori (soprattutto quelli third party) devono ancora apprendere molto riguardo PS3: questo non lo dico io, lo dicono persone come gli Insomniac, i programmatori Ubisoft del motore grafico di GRAW e tanti altri.
Questi primi titoli multipiattaforma sono titoli "pilota", ottimi per prenderci la mano. Basta vedere la differenza con i titoli first party, dove gli sviluppatori tirano fuori cose notevolissime (fatevi un giro nel thread di ratchet and clank, o guardate i filmati di killzone 2...)
Tutto il resto è fuffa e console war :)
ehi ho solo riportato una notizia, non ho assolutamente commentato con : "ps3 fa schifo" o altro!
ovvio che incuriosisce vedere la realizzazione dello stesso titolo su 2 macchine diverse, ed e normale che la maggior esperienza su 360 penalizzera all inizio la ps3, ma ho fiducia che la situazione torni in pareggio (se non ribaltata) in un vicino futuro
non faccio assolutamente cw ;)
ehi ho solo riportato una notizia, non ho assolutamente commentato con : "ps3 fa schifo" o altro!
ovvio che incuriosisce vedere la realizzazione dello stesso titolo su 2 macchine diverse, ed e normale che la maggior esperienza su 360 penalizzera all inizio la ps3, ma ho fiducia che la situazione torni in pareggio (se non ribaltata) in un vicino futuro
non faccio assolutamente cw ;)
Non ho nulla contro di te
*abbassa l'Uzi* :asd:
mi riferivo alla comparazione in se, figurati :D
severance
18-08-2007, 00:44
scusa l ignoranza, che e l uzi?
Ancora con queste comparative? :asd:
Tanti, tanti, tantissimi sviluppatori hanno detto che prima di sviluppare a dovere un titolo si deve imparare a lavorare sulla console. Gli sviluppatori (soprattutto quelli third party) devono ancora apprendere molto riguardo PS3: questo non lo dico io, lo dicono persone come gli Insomniac, i programmatori Ubisoft del motore grafico di GRAW e tanti altri.
Questi primi titoli multipiattaforma sono titoli "pilota", ottimi per prenderci la mano. Basta vedere la differenza con i titoli first party, dove gli sviluppatori tirano fuori cose notevolissime (fatevi un giro nel thread di ratchet and clank, o guardate i filmati di killzone 2...)
Tutto il resto è fuffa e console war :)
Ma son pilota anche i 60 euro che sganci al negoziante?:ciapet:
Ma son pilota anche i 60 euro che sganci al negoziante?:ciapet:
Per due alberi in meno? :ciapet:
Sempre meglio che sganciare soldi per i temi della dashboard (è solo una battuta amichevole :asd:)
L'uzi è una mitraglietta Severance
severance
18-08-2007, 01:07
Per due alberi in meno? :ciapet:
Sempre meglio che sganciare soldi per i temi della dashboard (è solo una battuta amichevole :asd:)
L'uzi è una mitraglietta Severance
dai non fatela voi 2 la cw:D
grazie per l informazione ;)
Non sai cosa è l'uzi. Ma ci hai mai giocato a Worms!? :O
severance
18-08-2007, 01:19
Non sai cosa è l'uzi. Ma ci hai mai giocato a Worms!? :O
no, ho sempre odiato quegli stupidi vermetti, preferivo i lemmings :D
dai non fatela voi 2 la cw:D
grazie per l informazione ;)
Niente cw...solo che sai essendo un thread sulle differenze dei multipiatta...immagino se ne possa discutere...o no?
E tornando IT come evidenziato anche dalle foto di gameplanets non mancano solo 2 alberi :).
dottorcapone
18-08-2007, 02:09
Ma com'è che in quella comparativa in tutti gli screen i Km sono a zero e anche la velocità?
va bene per la partenza, ma dopo...:mbe:
comunque se devono togliere una fila di alberi per avere 60fps fissi ben venga, il resto della comparativa fotografica è aria fritta
i giochi sulle due piattaforme sono sempre praticamente identici tranne nel frame rate che è peggiore nella ps3, questa è la cosa importante e grave..se per una volta va meglio non credo che ci si possa lamentare
BTinside
18-08-2007, 02:21
L'erba nella versione 360 (sempre seconda foto) mi sembra piu' fitta. :)
Si ma nella versione PS3 la coccinella che c'è su uno dei fili d'erba ha un pallino nero in più di quella della versione 360 :O
:asd:
Scherzi a parte, la versione 360 è sovraesposta.
Yngwie74
18-08-2007, 09:43
Ma com'è che in quella comparativa in tutti gli screen i Km sono a zero e anche la velocità?
va bene per la partenza, ma dopo...:mbe:
Forse perche' per fare le foto hanno fermato la macchina? :D
maggiore scia
18-08-2007, 10:19
nonostante i tempi di sviluppo maggiori della versione per ps3 il risultato finale è inferiore alla controparte 360.
menomale che ha detta degli sviluppatori, la versione ps3 doveva essere la migliore del lotto.
si va be.....:asd:
a parte gli scerzi,per lo sviluppo di colin su ps3 si è scomodata sony stessa per supportare codemasters in fase di sviluppo del titolo ma sembra che gli sforzi congiunti da ambo le parti non hanno raggiunto gli obbiettivi prefissati.
Scusate, aggiornamento... qualcuno di quelli che sono intervenuti da ieri notte ha visto il gioco su PS3 o si stanno esprimendo le opinioni sulla spazzatura vista ieri?
fabiaccio74
18-08-2007, 11:14
la ps3 arranca..........- 6 a bioshock:eek:
la ps3 arranca..........- 6 a bioshock:eek:
Cioè... tu vieni a fare questo commento su un gioco che utenti X360 definiscono ingiocabile?
L'hai provata la demo per PS3? Lo sai che quegli screens non vengono che da un forum a casaccio su internet?
Sempre in attesa di qualcuno che abbia info di prima mano.
fabiaccio74
18-08-2007, 11:39
Cioè... tu vieni a fare questo commento su un gioco che utenti X360 definiscono ingiocabile?
L'hai provata la demo per PS3? Lo sai che quegli screens non vengono che da un forum a casaccio su internet?
Sempre in attesa di qualcuno che abbia info di prima mano..........
e io avrei fatto dei commenti su un presunto gioco? quale gioco?
ma di che stai parlando?.....
...io ho scritto "la ps3 arranca(parlavo in generale) :confused:
.........
e io avrei fatto dei commenti su un presunto gioco? quale gioco?
ma di che stai parlando?.....
...io ho scritto "la ps3 arranca(parlavo in generale) :confused:
Ah, capito. Non solo è flame inutile... ma è pure OT. Grande contributo. ;)
Ma del resto da uno con un avatar simile...
dottorcapone
18-08-2007, 11:57
la demo sulla ps3 scorre liscia come l'olio. non ho la versione xbox , ma ho letto tantissimo commenti negativi sul frame rate.
poi se cambiare un albero di qua, l'erba di là vuol dire fare un downgrade grafico allora siamo prioprio alla frutta.
se per vedere delle differenze tra due giochi bisogna fermare tutto, fare delle foto, andare a guardare i dettagli, non vorrà dire che sono identici o giù di lì?
:doh:
Legolas84
18-08-2007, 12:05
la demo sulla ps3 scorre liscia come l'olio. non ho la versione xbox , ma ho letto tantissimo commenti negativi sul frame rate.
poi se cambiare un albero di qua, l'erba di là vuol dire fare un downgrade grafico allora siamo prioprio alla frutta.
se per vedere delle differenze tra due giochi bisogna fermare tutto, fare delle foto, andare a guardare i dettagli, non vorrà dire che sono identici o giù di lì?
Infatti... è proprio questo il punto...
In un gioco di guida la fluidità è TUTTO e se veramente la versione 360 scattizza e quella PS3 va liscia come l'olio e le differenze grafiche sono veramente SOLO quelle visualizzate in quegli screen presi da un forum anonimo... direi che Sony e Codemaster hanno fatto veramente un boun lavoro, che poi riguardo alle differenze di illuminazione, se si variano alcuni paramentri di contrasto/illuminazione si ottengono risultati del tutto simili (la versione 360 è semplicemente sovraesposta come diceva BT).
fabiaccio74
18-08-2007, 12:32
Ah, capito. Non solo è flame inutile... ma è pure OT. Grande contributo. ;)
Ma del resto da uno con un avatar simile.......perche' ot? guarda il titolo del tread.....arranca nel senso generale dei giochi che arrivano dopo quelli per360......ma ti devo spiegare anche questo?:Prrr:
BTinside
18-08-2007, 12:34
Provata su 360 ieri. Anche su Xbox liscia come l'olio. Sembra che vada a 60fps.
Provata su 360 ieri. Anche su Xbox liscia come l'olio. Sembra che vada a 60fps.
gamespot su DIRT gioco completo
As amazing as the game looks, all that detail comes at a bit of a price. Performance is not always up to snuff, especially in races with multiple cars on the track. The frame rate is a little choppy during single-car rallies, but once you get a group of other cars racing with you, the game practically turns into stop-motion animation, especially if all the other cars happen to be bunched up with you. This is more of a consistent issue on the 360 version, though the PC version is highly taxing even on high-end hardware, so you're likely to run into some performance problems unless you're running a top of the line machine. Longer-than-average load times also tend to rear their ugly head (primarily in the 360 version). Even still, the game never becomes unplayable because of the crummy frame rate or lengthy loads, and at worst, these are merely annoyances.
fabiaccio74
18-08-2007, 12:40
Infatti... è proprio questo il punto...
In un gioco di guida la fluidità è TUTTO e se veramente la versione 360 scattizza e quella PS3 va liscia come l'olio e le differenze grafiche sono veramente SOLO quelle visualizzate in quegli screen presi da un forum anonimo... direi che Sony e Codemaster hanno fatto veramente un boun lavoro, che poi riguardo alle differenze di illuminazione, se si variano alcuni paramentri di contrasto/illuminazione si ottengono risultati del tutto simili (la versione 360 è semplicemente sovraesposta come diceva BT)....io ho colin e non scatta per niente, e non credo ci siano benefici sulla versione ps3..anzi.
per quanto riguarda quelle persone che hanno entrambe le console e il gioco codemaster sfido chiunque a ricomprare lo stesso gioco per la ps3....
....come detto e ridetto ..la ps3 arranca.:Prrr:
...io ho colin e non scatta per niente, e non credo ci siano benefici sulla versione ps3..anzi.
E poi ci si lamenta della crisi della fede religiosa.
SpaCeOne
18-08-2007, 13:02
E poi ci si lamenta della crisi della fede religiosa.
Io credo che siano i dindini che si tirano fuori in piu' e non e' la prima volta che lo dico. La versione PS3 non puo' essere piu' o meno uguale, deve essere superiore e di molto altrimenti viene meno il motivo per cui uno si compra PS3. Non e' un attacco alla console ma la SONY l'ha posta in una fascia di prezzo superiore e quindi l'utenza si aspetta prestazioni superiori. Se poi cio' non si verifica e' ovvio che poi arrivi il primo boxaro qualsiasi a dire: <<PS3 arranca>> .
fabiaccio74
18-08-2007, 13:16
la differenza di prezzo e' dovuta come si sa' dal bluray...ma sinceramente io preferisco i giochi che il bluray e ho detto tutto:)
Aspettarsi multipiattaforma superiori (intendo visibilmente superiori, almeno in proporzione al prezzo) sarebbe molto ingenuo. Anche se PS3 avesse prestazioni 2 volte superiori a quelle attuali i multipiattaforma tenderebbero sempre ad essere uguali... non credo che alle SH interessi fare una versione meglio e una peggio.
Ha senso comprare PS3 per le esclusive e perché incorpora un altro apparecchio molto costoso, se interessa.
(ci sarebbe anche l'affidabilità e il non dover pagare ogni respiro che fai... ma quello lo lasciamo da parte)
ivano444
18-08-2007, 13:22
Aspettarsi multipiattaforma superiori (intendo visibilmente superiori, almeno in proporzione al prezzo) sarebbe molto ingenuo. Anche se PS3 avesse prestazioni 2 volte superiori a quelle attuali i multipiattaforma tenderebbero sempre ad essere uguali... non credo che alle SH interessi fare una versione meglio e una peggio.
Ha senso comprare PS3 per le esclusive e perché incorpora un altro apparecchio molto costoso, se interessa.
(ci sarebbe anche l'affidabilità e il non dover pagare ogni respiro che fai... ma quello lo lasciamo da parte)
si certo...difatti san andreas per ps2 e xbox erano proprio identici....:doh:
si certo...difatti san andreas per ps2 e xbox erano proprio identici....:doh:
Altra generazione. Adesso fare un gioco in due versioni molto diverse tecnicamente costa una barca di soldi.
fabiaccio74
18-08-2007, 13:31
(ci sarebbe anche l'affidabilità e il non dover pagare ogni respiro che fai... ma quello lo lasciamo da parte)....se ha senso comprare la ps3 per le esclusive allora e' d'obbligo comprare la 360 per le esclusive...:read:
JackNapier
18-08-2007, 13:44
ma ho sentito che bioshock verrà sviluppato anche per ps3, è vero?
....se ha senso comprare la ps3 per le esclusive allora e' d'obbligo comprare la 360 per le esclusive...:read:
Esclusive come Gears? Gioco che ha fatto la fortuna della X360 e che ha fatto spendere milioni di dollari di abbonamenti live... zio Bill te lo piazza su PC con contenuti aggiuntivi che su console non si possono nemmeno comprare!
Bel rispetto per i clienti e gli appassionati, se vuoi giocare tutto Gears devi spendere un patrimonio di hardware e sistema operativo.
Brutto avere come referente una azienda che è in conflitto di interessi rispetto ai suoi stessi clienti, eh?
severance
18-08-2007, 13:47
Altra generazione. Adesso fare un gioco in due versioni molto diverse tecnicamente costa una barca di soldi.
non ricordo dove, ma avevo letto che epic avrebbe sfornato utIII sfruttandole caratteristiche tecniche di ogni console sulla quale sviluppavano
severance
18-08-2007, 13:49
Esclusive come Gears? Gioco che ha fatto la fortuna della X360 e che ha fatto spendere milioni di dollari di abbonamenti live... zio Bill te lo piazza su PC con contenuti aggiuntivi che su console non si possono nemmeno comprare!
Bel rispetto per i clienti e gli appassionati, se vuoi giocare tutto Gears devi spendere un patrimonio di hardware e sistema operativo.
Brutto avere come referente una azienda che è in conflitto di interessi rispetto ai suoi stessi clienti, eh?
dai naoto non cadere anche tu nella cw
non ricordo dove, ma avevo letto che epic avrebbe sfornato utIII sfruttandole caratteristiche tecniche di ogni console sulla quale sviluppavano
Però loro usano un motore grafico che anche altri pagano per utilizzare... è un po' diverso.
E comunque non portatemi esempi, io ho parlato ipoteticamente di una PS3 due volte più performante... dicendo che non credo che con l'attuale situazione commerciale qualcuno farebbe mai un multipiatta due volte più bello su tale sistema. Liberi di non condividere, ma non c'è la controprova! :D
dai naoto non cadere anche tu nella cw
Sì, lo so. E' CW. Ma è la verità... e poi tanto io non ho nessuna reputazione.
severance
18-08-2007, 13:58
Però loro usano un motore grafico che anche altri pagano per utilizzare... è un po' diverso.
E comunque non portatemi esempi, io ho parlato ipoteticamente di una PS3 due volte più performante... dicendo che non credo che con l'attuale situazione commerciale qualcuno farebbe mai un multipiatta due volte più bello su tale sistema. Liberi di non condividere, ma non c'è la controprova! :D
secondo me ut sara un buon banco di prova come titolo.
dato che epic prendera una barca di soldini sia da sony che da ms, sara ottimizzato su entrambe le console, cosi vedremo tecnicamente dov e superiore
secondo me ut sara un buon banco di prova come titolo.
dato che epic prendera una barca di soldini sia da sony che da ms, sara ottimizzato su entrambe le console, cosi vedremo tecnicamente dov e superiore
Tanto cosa cambia vedere dove sarà superiore?
Se lo sarà per x360 allora saranno piccolezze delle quali si può fare a meno.
Se lo sarà per ps3 allora grande capolavoro merito del BD e del Cell...ormai la storiella la conosciamo :).
SpaCeOne
18-08-2007, 15:49
Se lo sarà per ps3 allora grande capolavoro merito del BD e del Cell...ormai la storiella la conosciamo :).
Per ora la PS3 e' indifendibile. Costa il doppio e non ci sono vantaggi attuali a rivolgersi a casa Sony. Finche' non cambia la musica scaffale con scatola impolverata.
JackNapier
18-08-2007, 16:34
Per ora la PS3 e' indifendibile. Costa il doppio e non ci sono vantaggi attuali a rivolgersi a casa Sony. Finche' non cambia la musica scaffale con scatola impolverata.
credo che le vendite già aumenteranno con le prossime uscite... poi è sempre lo stesso discorso, io piuttosto di rischiare di prendermi una consolle che ha un hw non all'altezza (come affidabilità) me ne prendo una che costa di più e che offre molte altre funzionalità (leggi "è una postazione multimediale oltre che una una consolle").
poi, parlando di giochi, graficamente non è inferiore alla controparte microsoft, di titoli ne arriveranno, i multipiattaforma non è colpa della macchina sony se vengono sviluppati male (leggi col culo) per questa piattaforma :rolleyes: ...
indifendibile perché?
Comunque sto leggendo dei commenti assurdi, deliranti... difendete una consolle a spada tratta, dovete far vedere che il vostro acquisto è meglio dell'altro perché costa meno, perché ha lo stretto necessario (è una qualità? per qualcuno potrebbe esserlo per altri no :rolleyes: ), perché ha più titoli (e vabé, grazie tante...) ... a che pro?:confused: . Ma godetevela, io non riesco a capirla sta guerra tra fanboy.
Non è riferito solo al commento che ho quotato, ovviamente...
Legolas84
18-08-2007, 18:55
credo che le vendite già aumenteranno con le prossime uscite... poi è sempre lo stesso discorso, io piuttosto di rischiare di prendermi una consolle che ha un hw non all'altezza (come affidabilità) me ne prendo una che costa di più e che offre molte altre funzionalità (leggi "è una postazione multimediale oltre che una una consolle").
poi, parlando di giochi, graficamente non è inferiore alla controparte microsoft, di titoli ne arriveranno, i multipiattaforma non è colpa della macchina sony se vengono sviluppati male (leggi col culo) per questa piattaforma :rolleyes: ...
indifendibile perché?
Comunque sto leggendo dei commenti assurdi, deliranti... difendete una consolle a spada tratta, dovete far vedere che il vostro acquisto è meglio dell'altro perché costa meno, perché ha lo stretto necessario (è una qualità? per qualcuno potrebbe esserlo per altri no :rolleyes: ), perché ha più titoli (e vabé, grazie tante...) ... a che pro?:confused: . Ma godetevela, io non riesco a capirla sta guerra tra fanboy.
Non è riferito solo al commento che ho quotato, ovviamente...
Sta situazione va avanti da mesi non da ieri :D ;)
JackNapier
18-08-2007, 21:15
Sta situazione va avanti da mesi non da ieri :D ;)
capisco... è da qualche giorno che seguo ste discussioni per farmi un'idea su cosa acquistare. Tutto quello che ho trovato è solo caotica guerriglia tra fanboy :D
SpaCeOne
18-08-2007, 21:21
capisco... è da qualche giorno che seguo ste discussioni per farmi un'idea su cosa acquistare. Tutto quello che ho trovato è solo caotica guerriglia tra fanboy :D
Perche' non sai acquistare con il tuo cervello e con il tuo portafoglio ? La situazione non cosi' caotica come sembra. Basta individuare il titolo che ti interessa e buttarti a pesce. Il resto sono solo chiacchiere.
Perche' non sai acquistare con il tuo cervello e con il tuo portafoglio ? La situazione non cosi' caotica come sembra. Basta individuare il titolo che ti interessa e buttarti a pesce. Il resto sono solo chiacchiere.
Magari sta usando queto forum per informarsi? ;)
SpaCeOne
18-08-2007, 21:27
Mi riferivo alla "caotica guerriglia tra fanboy" e non mi pare proprio che hwupgrade sia un covo di fanboy inferociti, anzi e' fonte preziosa di info. ;)
dottorcapone
18-08-2007, 23:14
Mi riferivo alla "caotica guerriglia tra fanboy" e non mi pare proprio che hwupgrade sia un covo di fanboy inferociti, anzi e' fonte preziosa di info. ;)
molto utile per le news in effetti, ma poi le discussioni molto spesso vanno a puttane (permettetemi il francesismo)
Legolas84
18-08-2007, 23:38
molto utile per le news in effetti, ma poi le discussioni molto spesso vanno a puttane (permettetemi il francesismo)
esattamente ;)
JackNapier
19-08-2007, 00:02
:D certo che si. Le risposte che avrei voluto dare sono state già esposte da altri utenti :
e
La mia scelta comunque l'ho fatta, ora mancano solo i soldi :asd:
Legolas84
19-08-2007, 00:17
:D certo che si. Le risposte che avrei voluto dare sono state già esposte da altri utenti :
e
La mia scelta comunque l'ho fatta, ora mancano solo i soldi :asd:
che hai scelto? :D
che hai scelto? :D
Power Player Super Joy
Legolas84
19-08-2007, 00:49
Power Player Super Joy
muahahah :D Tra l'altro il tipo della televendita dice che ha anche supermario :eek:
JackNapier
19-08-2007, 09:23
Power Player Super Joy
oh yeah :rotfl: , i miei volevano prendermi la play 3 ma io gli ho detto "ma siete matti? Il PPSJ c'ha 1000 giochi... no beh, sono 73, ma comunque sono tantissimi" :D
A parte gli scherzi, ho scelto la PS3 per una serie di motivi:
Innanzi tutto credo che l'hardware sia più affidabile, mi interessa avere una postazione multimediale oltre che una consolle next-gen, che mi permetta quindi di vedere film in blue ray, i giochi che stanno per uscire già mi attirano... inoltre credo che quando uscirà home credo che l'online della consolle sony muterà profondamente. Insomma, mi attira troppo, quindi, quando avrò i soldi (credo che per inizio ottobre dovrei farcela), la prenderò:D
Legolas84
19-08-2007, 11:08
oh yeah :rotfl: , i miei volevano prendermi la play 3 ma io gli ho detto "ma siete matti? Il PPSJ c'ha 1000 giochi... no beh, sono 73, ma comunque sono tantissimi" :D
A parte gli scherzi, ho scelto la PS3 per una serie di motivi:
Innanzi tutto credo che l'hardware sia più affidabile, mi interessa avere una postazione multimediale oltre che una consolle next-gen, che mi permetta quindi di vedere film in blue ray, i giochi che stanno per uscire già mi attirano... inoltre credo che quando uscirà home credo che l'online della consolle sony muterà profondamente. Insomma, mi attira troppo, quindi, quando avrò i soldi (credo che per inizio ottobre dovrei farcela), la prenderò:D
Ottima scelta, da possessore non posso che essere daccordo ;)
Quando l'avrai tra le mani noi saremo qui per qualsiasi cosa, dubbio, chiarimento ecc :)
JackNapier
19-08-2007, 11:19
Ottima scelta, da possessore non posso che essere daccordo ;)
Quando l'avrai tra le mani noi saremo qui per qualsiasi cosa, dubbio, chiarimento ecc :)
grazie mille :D
come non quotarti ...
axydraul
19-08-2007, 23:07
edit
Legolas84
19-08-2007, 23:16
Nel 1° post c'è un errore, Marvel la grande alleanza è riportato due volte.
tecnologico
20-08-2007, 07:08
vediamo dove i multipiatta rendono meglio in modo da orientarci... lo aggiornerò man mano..aiutatemi quando potete con le vostre impressioni
xbox 360
call of duty 3
armored core 4
marvel la grande alleanza
nba hc
nfs carbon
nfl 2007
Splinter Cell Double Agent
F.E.A.R.
Virtua Fighter 5
rainbow six vegas
The Darkness
Madden NLF 08,
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
ghost recon AW 2
ps3
elder scrolls 4 : oblivion
virtua tennis 3 ( sembra leggermente meglio la grafica ma perde totalmente la modalità on line e le ombre sono faglio)
fatto non me n ero accorto.
c è qualcosa da aggiungere?
ah, dato che questo è un 3d abbastanza utile... NIENTE CONSOLE WARaltrimenti chiudono
per tornare IT...
NHL 08 30fps PS3 vs 60 fps XBOX360
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19869
Ps: magari in Virtua Fighter 5 aggiungici da parte che la versione per XBOX360 ha anche l'on-line, (oltre alle sole differenze grafiche e di IA)...
Legolas84
20-08-2007, 08:41
per tornare IT...
NHL 08 30fps PS3 vs 60 fps XBOX360
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19869
Ps: magari in Virtua Fighter 5 aggiungici da parte che la versione per XBOX360 ha anche l'on-line, (oltre alle sole differenze grafiche e di IA)...
Chissà se saranno differenze così marcate come in Madden :asd:
Il video comparativo che ha postato Naoto qualche post fa è esplicativo a riguardo :)
E' già uscito questo NHL oppure è ancora in produzione? (cavolo mi ricordo che ne avevo uno per PSX dove i giocatori potevano rinchiudersi in una cabina e suonarsi tipo tekken :D ).
Chissà se saranno differenze così marcate come in Madden :asd:
Il video comparativo che ha postato Naoto qualche post fa è esplicativo a riguardo :)
E' già uscito questo NHL oppure è ancora in produzione? (cavolo mi ricordo che ne avevo uno per PSX dove i giocatori potevano rinchiudersi in una cabina e suonarsi tipo tekken :D ).
se le differenze riguardavano prevalentemente il frame rate, la cosa è molto più percepibile con il controller in mano che non guardando un filmato... (salvo frame rate incostante..)
Una persona con un minimo di pratica con i videogames dovrebbe saperlo...;)
Legolas84
20-08-2007, 08:50
Ma sai, guardando i due filmati delle due versioni uno vicino all'altro dovresti accorgerti se uno dei due ha delle incertezze... comunque si la versione PS3 di Madden va leggermente peggio su questo non c'è dubbio.
Probabilmente NHL va giustamente su un motore simile quindi imho la situazione sarà pressochè identica... e cioè una grafica mediocre che riesce ad andare in maniera non perfetta su un hardware largamente sovrabbondante per un gioco del genere. La stessa EA ha dichiarato che ha ancora grossi problemi a capire come funziona PS3.... e che spera che i problemi saranno risolti con Fifa 08, ma imho conoscendo EA Sports si dovrà aspettare almeno il prossimo anno per vedere qualcosa di decente, o forse da una casa del genere non lo vedremo mai ....
La stessa EA ha dichiarato che ha ancora grossi problemi a capire come funziona PS3....
una precisazione: EA non ha problemi a CAPIRE come funziona la PS3 (sarebbero degli inetti), ma bensì a SFRUTTARE l' hw della PS3, il che è diverso.
Legolas84
20-08-2007, 18:48
una precisazione: EA non ha problemi a CAPIRE come funziona la PS3 (sarebbero degli inetti), ma bensì a SFRUTTARE l' hw della PS3, il che è diverso.
oh scusami:)
Che poi dire "EA" o "Ubisoft" ha poco senso, visto che parliamo di decine di team di sviluppo differenti in ognuna di queste compagnie.
Vedere ad esempio "Ubisoft Shangai" che tira fuori giochi al massimo discreti, e "Ubisoft Montreal" che hanno le OO e tirano fuori solo roba di prim'ordine.
Comunque io aspetterei giudizi consolidati su DIRT e GRAW2 che esce a fine agosto, perché se vi ricordate si diceva che anche Oblivion fosse peggio su PS3....
BTinside
20-08-2007, 19:23
Ma sai, guardando i due filmati delle due versioni uno vicino all'altro dovresti accorgerti se uno dei due ha delle incertezze... comunque si la versione PS3 di Madden va leggermente peggio su questo non c'è dubbio.
Probabilmente NHL va giustamente su un motore simile quindi imho la situazione sarà pressochè identica... e cioè una grafica mediocre che riesce ad andare in maniera non perfetta su un hardware largamente sovrabbondante per un gioco del genere. La stessa EA ha dichiarato che ha ancora grossi problemi a capire come funziona PS3.... e che spera che i problemi saranno risolti con Fifa 08, ma imho conoscendo EA Sports si dovrà aspettare almeno il prossimo anno per vedere qualcosa di decente, o forse da una casa del genere non lo vedremo mai ....
La Ea è l'ultima cosa di cui mi preoccupo. Loro programmano con i piedi sempre e comunque.
Comunque io aspetterei giudizi consolidati su DIRT e GRAW2 che esce a fine agosto, perché se vi ricordate si diceva che anche Oblivion fosse peggio su PS3....
Sai com'è...
Un gioco leggero come Oblivion è facile da portare su ps3 migliorandolo pure.
Roba come madden o nhl, con la loro splendente e maestosa potenza grafica e sterminati campi da gioco di 8000 km quadrati, son roba tosta.
Sapete se Peter Moore si trova bene alla Ea Sports? io credo di si....:asd:
Legolas84
20-08-2007, 20:07
Sai com'è...
Un gioco leggero come Oblivion è facile da portare su ps3 migliorandolo pure.
Roba come madden o nhl, con la loro splendente e maestosa potenza grafica e sterminati campi da gioco di 8000 km quadrati, son roba tosta.
Sapete se Peter Moore si trova bene alla Ea Sports? io credo di si....:asd:
Tecnicamente i Bethesda sono tra i programmatori migliori che ci sono nel mondo dei videogiochi.... ;) Che poi non sono gli unici che hanno saputo fare bene... anche il Team Ninja e l'Evolution Studios hanno fatto lavori ottimi, senza contare naturalmente i Ninja Theory... Ea Sports ha solo bisogno di fare un pò di pratica....:)
Per la seconda volta ha messo sul mercato un HW ostico...solo che a sto giro si sentono scricchiolii da tutte le parti...magari con la prox generazione faranno qualcosa di più semplice da programmare,ovviamente se non monopolizzeranno tutto il mercato di nuovo...
Legolas84
20-08-2007, 20:59
Per la seconda volta ha messo sul mercato un HW ostico...solo che a sto giro si sentono scricchiolii da tutte le parti...magari con la prox generazione faranno qualcosa di più semplice da programmare,ovviamente se non monopolizzeranno tutto il mercato di nuovo...
A livello di difficoltà di programmazione si sentono gli stessi scricchioli della PS2.... :)
A livello di difficoltà di programmazione si sentono gli stessi scricchioli della PS2.... :)
Ma non sono più i tempi della PS2... :)
Legolas84
20-08-2007, 21:36
Ma non sono più i tempi della PS2... :)
Cosa centra? Qui si paragona solo la difficoltà di programmazione, non si fanno ipotesi sul successo di PS3. Per ora non si può sapere se PS3 avrà lo stesso strepitoso successo di PS2, ma di certo si può dire che sta incontrando gli stessi problemi iniziali. :)
BTinside
20-08-2007, 21:38
Il tutto è subito non è mai stato nei progetti di Kuaragi. Un hardware del genere, come già spiegato mi pare da Sony (e cosa che io penso dai tempi di PS2) porta inevitabilmente delle difficoltà, ma una volta che si impara a gestirlo al 100% le potenzialità scatenate sono abnormi e le probabilità che l'hardware venga spremuto per bene senza inutili sprechi aumentano di molto. Al contrario un hardware più tradizionale, semplice, porta un grande vantaggio all'inizio, ma negli anni, durante il ciclo vitale della console, sarà difficile notare grossi miglioramenti grafici rispetto al passato come invece è accaduto con PS2.
Un hardware inizialmente facile da programmare e sfruttare, nel tempo diventerà inevitabilmente DIFFICILE da spremere al 100%.
E come paragonare un auto nervosa da gestire e che a ogni accelerata parte di culo. Se però quest'auto la dai in mano a pilota esperti sapranno sfruttare appieno le doti di coppia e potenza dell'auto. Se la dai in mano a inesperti saranno fuori alla prima curva.
E' come una gara di accelerazione in cui una delle due auto da il meglio di se da 0-100Km/h lasciandosi dietro l'altra, ma l'altra darà il meglio di se da 0-200Kmh raggiungendo e magari superando dopo.
E' un concetto semplicissimo, imho.:)
Il tutto è subito non è mai stato nei progetti di Kuaragi. Un hardware del genere, come già spiegato mi pare da Sony (e cosa che io penso dai tempi di PS2) porta inevitabilmente delle difficoltà, ma una volta che si impara a gestirlo al 100% le potenzialità scatenate sono abnormi e le probabilità che l'hardware venga spremuto per bene senza inutili sprechi aumentano di molto. Al contrario un hardware più tradizionale, semplice, porta un grande vantaggio all'inizio, ma negli anni, durante il ciclo vitale della console, sarà difficile notare grossi miglioramenti grafici rispetto al passato come invece è accaduto con PS2.
Un hardware inizialmente facile da programmare e sfruttare, nel tempo diventerà inevitabilmente DIFFICILE da spremere al 100%.
E come paragonare un auto nervosa da gestire e che a ogni accelerata parte di culo. Se però quest'auto la dai in mano a pilota esperti sapranno sfruttare appieno le doti di coppia e potenza dell'auto. Se la dai in mano a inesperti saranno fuori alla prima curva.
E' come una gara di accelerazione in cui una delle due auto da il meglio di se da 0-100Km/h lasciandosi dietro l'altra, ma l'altra darà il meglio di se da 0-200Kmh raggiungendo e magari superando dopo.
non così semplice tenuto conto che anche le conoscenze e lo sfruttamento dell'altro hw in questione progrediscono, e che ci sono anche nell'altra console aspetti decisamente innovativi rispetto agli approcci precedenti. (multicore, memoria e shader unificati, EDRAM ecc...)
Insomma, è una questione tutt'altro che scontata, anche perchè non è affatto detto che ci sia il tempo a disposizione quanto la scorsa generazione per sfruttare l'hardware (come è da dimostrare anche un ipotetica superiorità di PS3, anche solo sulla carta. Sui fatti non dico niente visto che il thread in prima pagina è molto esplicativo riguardo l'attuale situazione).
Le SH hanno continuato a sviluppare per e soprattutto su PS2 per l'ampia base installata. Non esistevano altre piattaforme che garantivano profitti di guadagni equiparabili, e quindi se le SH volevano fare il proprio lavoro guadagnandoci, volenti o dolenti dovevano impegnarsi a sfruttare l'hw a disposizione, anche spendendo maggior tempo e denaro nello sviluppo del gioco. Attualmente si assiste a una situazione profondamente diversa...
L'unica cosa certa sono le attuali situazioni, che non vedono certo PS3 sotto buon occhio (ma ci sono senza dubbio margini di miglioramento)...
vingilot
20-08-2007, 23:25
secondo me quello che dici è tutto vero e zio bill lo sa bene. per questo motivo secondo me ms ha puntato su una console che avrà un ciclo di vita più breve, magari 4-5 anni, un pò come succede nel mondo pc per una vga top di gamma (massimo 3 anni) e poi ne sfornerà un'altra, pienamente compatibile con la 360 ma più potente (e allo stesso prezzo), per battere la concorrenza.
oh, le mie sono solo congetture, ma se fra due anni sfornassero una x720 a 300euro chi non farebbe l'upgrade (chiaramente avendo già una 360)?:)
Legolas84
21-08-2007, 00:54
secondo me quello che dici è tutto vero e zio bill lo sa bene. per questo motivo secondo me ms ha puntato su una console che avrà un ciclo di vita più breve, magari 4-5 anni, un pò come succede nel mondo pc per una vga top di gamma (massimo 3 anni) e poi ne sfornerà un'altra, pienamente compatibile con la 360 ma più potente (e allo stesso prezzo), per battere la concorrenza.
oh, le mie sono solo congetture, ma se fra due anni sfornassero una x720 a 300euro chi non farebbe l'upgrade (chiaramente avendo già una 360)?:)
Questo avvicinerebbe ancora di più le console ai PC e imho è un grosso peccato... il bello delle console per quel che mi riguarda era anche il fatto che durassero un bel pò senza doverle cambiare al ritmo di una VGA.... spero proprio che la PS3 duri almeno 5 anni....
BTinside
21-08-2007, 01:19
secondo me ms ha puntato su una console che avrà un ciclo di vita più breve, magari 4-5 anni, un pò come succede nel mondo pc per una vga top di gamma (massimo 3 anni) e poi ne sfornerà un'altra, pienamente compatibile con la 360 ma più potente (e allo stesso prezzo), per battere la concorrenza.
Vedi, si tende sempre a condannare il povero Kuta perchè si ostina a creare hardware macchiavellici.
"Perchè complicare la vita ai programmatori?". Questa la domanda che molta gente si pone. Compresi alcuni programmatori che si lamentano.
Secondo me la gente non coglie a fondo.
Io apprezzo tantissimo il lavoro che Kutaragi ha svolto con PS2 e PS3, perchè il suo, al contrario di come molti pensano, non è "un modo per complicarci la vita", quanto un modo per andare OLTRE i tradizionali concetti di architettura in modo da creare un hardware che possa essere pienamente sfruttato nel tempo, qualcosa che sembri progredire di anno in anno man mano che viene sfruttata sempre meglio, ovviamente tutto ciò nel limiti dei costi, il che porta degli inevitabili colli di bottiglia da imparare ad aggirare con il tempo. Ma tutti gli hardware hanno colli di bottiglia.
Questo ha un costo, che è quello di beccarsi giochi mediocri all'inizio e conversioni non sempre ben riuscite.
Scoperti poi i mille modi di sfruttare il Cell, di farlo cooperare con Rsx nel generare poligoni, capire come ottimizzare al meglio e quale approccio utilizzare a seconda del contesto videoludico, sarà difficile non sfruttar a dovere l'hardware.
Cioè, io penso che PS3 funziona in due modi. O va o non va. Se non va andrà sempre al peggio di se, avrà sempre giochi inferiori alla concorrenza. Ed è quel che è stato finora.
Se invece si riesce a farla andare (il chè è un impresa) allora andrà sempre al 100%.
Probabilmente verso la fine del ciclo vitale delle due console, su X360 comincierà a diventare difficile programmare per farla andare ancora oltre quel che già avrà mostrato, mentre su PS3, superate le magagne dei primi due anni, diventerà un gioco da ragazzi tirare fuori qualcosa di migliore.
Ovviamente tutto ciò ha pro e contro, nel frattempo su 360 si gioca e si gioca bene. Su PS3 si aspetta.
Farei l'upgrade solo dopo aver visto il canto del cigno dell'hardware PS3. Pensa che il primo anno che presi la 360, decisi di giocare i capolavori che mi ero perso su PS2, le produzioni migliori dal punto di vista grafico anche, e ti assicuro che la mascella a terra mi cadeva molto di più guardando cosa era in grado di fare PS2 ancora oggi, piuttosto che guardando PGR3.:)
Poi vabeh son gusti. A me le cose ottenute facilmente, quindi pappa pronta con kit di sviluppo particolari, non piacciono molto, perchè si tende a fare sprechi di hardware, a non ottimizzare e bilanciare al meglio le risorse tanto l'hardware è in grado di fornirti un livello grafico sufficiente con pochi sforzi e a molti programmatori interessano in primis i soldi.
Invece con hardware progettati secondo la filosofia di Kutaragi la console viene e ti dice "oh, con me ci si comporta così come dico io, altrimenti t'attacchi", per questo non finirò mai di ammirare il Kuta e le sue idee (non i suoi atteggiamenti però). E per fortuna molti programmatori la pensano così , e credo siano parte di coloro che, in questo periodo, di tanto in tanto, affermano che su PS3 non è difficile programmare, è solo diverso.
Tutto ciò è infine aggravato dal fatto che L'Unreal Engine 3 sta monopolizzando il parco titoli X360. Per carità, è un ottimo engine, non ho nulla contro. Ma è pur sempre un middleware, un engine multipiattaforma, non pensato e scritto da zero per 360. Questo engine non supporta nemmeno il tiling, una tecnica importante e fondamentale su 360 se si vuole ottenere l'abilitazione di filtri aa e altri effetti contemporaneamente.
Queste cose ovviamente NON rappresentano la regola. Nulla impedisce a chi lo vuole di sfruttare pienamente la 360 senza farsi trascinare troppo da altri pensieri, infatti tengo a precisare che intendo solo dire che ottenere sfumature di grigio su PS3, A MIO PARERE, è molto più difficile, o bianco o nero, o cagate di giochi (come fino ad adesso) o grafica di alto livello.
Questo è anche il motivo per il quale un programmatore definì la 360 come "una volgare architettura da pc". Cosa che non condivido assolutamente perchè l'hardware 360 è ben più raffinato di un pc, e sono state fatte scelte molto intelligenti da parte dei progettisti. Un buon connubio tra facilità di programmazione e complessità hardware.
Sottolineo che non ho una PS3 ma sto prendendo una Elite. :)
Anselmo83
21-08-2007, 01:46
Questo avvicinerebbe ancora di più le console ai PC e imho è un grosso peccato... il bello delle console per quel che mi riguarda era anche il fatto che durassero un bel pò senza doverle cambiare al ritmo di una VGA.... spero proprio che la PS3 duri almeno 5 anni....
Io credo che cercare di rendere una console più simile ad un pc non sia un gran peccato. Inoltre considerando il ritmo con il quale le tecnologie si migliorano può essere solo un bene. 5 anni per una console vanno più che bene, per me pensare ad un hardware che possa reggerne 10 è pura utopia, già adesso i pc top di gamma forniscono esperienze di gioco probabilmente migliori alle console (parlo di grafica naturalmente), figuriamoci fra 10 anni. Chiaramente tenendo presente che un ciclo di vita più breve delle consolle deve essere accompagnato dalla piena retrocompatibilità e magari da un prezzo più abbordabile al lancio.
vingilot
21-08-2007, 09:37
Vedi, si tende sempre a condannare il povero Kuta perchè si ostina a creare hardware macchiavellici.
"Perchè complicare la vita ai programmatori?". Questa la domanda che molta gente si pone. Compresi alcuni programmatori che si lamentano.
Secondo me la gente non coglie a fondo.
Io apprezzo tantissimo il lavoro che Kutaragi ha svolto con PS2 e PS3, perchè il suo, al contrario di come molti pensano, non è "un modo per complicarci la vita", quanto un modo per andare OLTRE i tradizionali concetti di architettura in modo da creare un hardware che possa essere pienamente sfruttato nel tempo, qualcosa che sembri progredire di anno in anno man mano che viene sfruttata sempre meglio, ovviamente tutto ciò nel limiti dei costi, il che porta degli inevitabili colli di bottiglia da imparare ad aggirare con il tempo. Ma tutti gli hardware hanno colli di bottiglia.
Questo ha un costo, che è quello di beccarsi giochi mediocri all'inizio e conversioni non sempre ben riuscite.
Scoperti poi i mille modi di sfruttare il Cell, di farlo cooperare con Rsx nel generare poligoni, capire come ottimizzare al meglio e quale approccio utilizzare a seconda del contesto videoludico, sarà difficile non sfruttar a dovere l'hardware.
Cioè, io penso che PS3 funziona in due modi. O va o non va. Se non va andrà sempre al peggio di se, avrà sempre giochi inferiori alla concorrenza. Ed è quel che è stato finora.
Se invece si riesce a farla andare (il chè è un impresa) allora andrà sempre al 100%.
Probabilmente verso la fine del ciclo vitale delle due console, su X360 comincierà a diventare difficile programmare per farla andare ancora oltre quel che già avrà mostrato, mentre su PS3, superate le magagne dei primi due anni, diventerà un gioco da ragazzi tirare fuori qualcosa di migliore.
Ovviamente tutto ciò ha pro e contro, nel frattempo su 360 si gioca e si gioca bene. Su PS3 si aspetta.
Farei l'upgrade solo dopo aver visto il canto del cigno dell'hardware PS3. Pensa che il primo anno che presi la 360, decisi di giocare i capolavori che mi ero perso su PS2, le produzioni migliori dal punto di vista grafico anche, e ti assicuro che la mascella a terra mi cadeva molto di più guardando cosa era in grado di fare PS2 ancora oggi, piuttosto che guardando PGR3.:)
Poi vabeh son gusti. A me le cose ottenute facilmente, quindi pappa pronta con kit di sviluppo particolari, non piacciono molto, perchè si tende a fare sprechi di hardware, a non ottimizzare e bilanciare al meglio le risorse tanto l'hardware è in grado di fornirti un livello grafico sufficiente con pochi sforzi e a molti programmatori interessano in primis i soldi.
Invece con hardware progettati secondo la filosofia di Kutaragi la console viene e ti dice "oh, con me ci si comporta così come dico io, altrimenti t'attacchi", per questo non finirò mai di ammirare il Kuta e le sue idee (non i suoi atteggiamenti però). E per fortuna molti programmatori la pensano così , e credo siano parte di coloro che, in questo periodo, di tanto in tanto, affermano che su PS3 non è difficile programmare, è solo diverso.
Tutto ciò è infine aggravato dal fatto che L'Unreal Engine 3 sta monopolizzando il parco titoli X360. Per carità, è un ottimo engine, non ho nulla contro. Ma è pur sempre un middleware, un engine multipiattaforma, non pensato e scritto da zero per 360. Questo engine non supporta nemmeno il tiling, una tecnica importante e fondamentale su 360 se si vuole ottenere l'abilitazione di filtri aa e altri effetti contemporaneamente.
Queste cose ovviamente NON rappresentano la regola. Nulla impedisce a chi lo vuole di sfruttare pienamente la 360 senza farsi trascinare troppo da altri pensieri, infatti tengo a precisare che intendo solo dire che ottenere sfumature di grigio su PS3, A MIO PARERE, è molto più difficile, o bianco o nero, o cagate di giochi (come fino ad adesso) o grafica di alto livello.
Questo è anche il motivo per il quale un programmatore definì la 360 come "una volgare architettura da pc". Cosa che non condivido assolutamente perchè l'hardware 360 è ben più raffinato di un pc, e sono state fatte scelte molto intelligenti da parte dei progettisti. Un buon connubio tra facilità di programmazione e complessità hardware.
Sottolineo che non ho una PS3 ma sto prendendo una Elite. :)
il tuo pensiero è condivisibilissimo, anch'io credo che la 360 abbia già mostrato quello che può fare (certo può fare di più, ma secondo me non troppo... quando uscì gow c'era chi affermava che il gioco sfruttasse la console al 40%, non ci ho mai creduto, secondo me molto più in là non si potrà andare, anche se è già eccezionale il risultato) e l'ho comprata due anni fa invece di upgradare il pc; beh fino ad adesso sono molto soddisfatto, anche se in questo momento è in assistenza... ma sto giocando con il gamecube a zelda twilight princess, e anch'io ho giocato ai capolavori ps2. per questo sono tra quelli che prenderanno ps3 quando la "potenza" sarà diventata "atto". due mesi fa ho preso pure un bel dualcore con 1950pro a due soldi e mi sto giocando i titoli usciti in due anni, lasciando perdere gli ultimi perchè c'è solo da arrabbiarsi (stalker, gothic3, ecc..., magari fra un paio d'anni me li giocherò in serenità con un sistema in grado di generare una fluidità decente, cosa attualmente proibitiva!).
insomma io credo che con un pò di accortezza, soprattutto con la capacità di capire il momento giusto, è possibile prendersi il meglio da qualsiasi piattaforma di gioco, quindi fai bene a prendere una elite ora che stanno per uscire ottimi giochi per 360.
CapodelMondo
21-08-2007, 10:15
la mia opinione è che il periodo in cui le console duravano più di 5 o 6 anni sia definitivamente finito. perchè quando un avversario comincia a sfornarne a un ritmo superiore al tuo devi per forza adattarti al gioco giusto o sbagiato che sia (fosse per me ogni console dovrebbe fare la durata minima di ps2).
se tra 3 anni la ps3 verrà sfruttata perfettamente ma faranno davvero uscire una x720 allora saremo da capo. l importante è la retrocompatibilità poi una console ogni 5 anni posso farcela a prenderla.
L'ho sempre pensata come BTinside, all'incirca.
Però 3 anni per sfruttare a pieno ps3 non vogliono dire 3 anni per superare graficamente la 360.
Vedendo la grafica di ratchet and clank, uncharted, Ut3 (questi 3 escono quest'anno), mgs4 e soprattutto killzone 2 (spaventoso, e nella demo dell'e3 mancavano ancora 3-4 effetti grafici e il radiosity che dicono di implementare) direi che non ci vorranno 3 anni per godere di una grafica (ma soprattutto giocabilità, quella conta veramente) veramente bella.
Se poi fa sentire meglio denigrare ps3 è un altro discorso. Meglio però non dimenticare che è sul mercato da molto poco tempo rispetto alla 360 - e le uscite andrebbero paragonate a quelle di xbox nei primi mesi: beh mi pare che da settembre a dicembre escano titoli un pochino più belli di quelli dello stesso periodo vitale 360 (primi 8-12 mesi, ossia da fine 2005 a fine 2006).
Diciamo che entrambe le console hanno i loro punti forti e bene così.
vingilot
21-08-2007, 13:03
L'ho sempre pensata come BTinside, all'incirca.
Però 3 anni per sfruttare a pieno ps3 non vogliono dire 3 anni per superare graficamente la 360.
Vedendo la grafica di ratchet and clank, uncharted, Ut3 (questi 3 escono quest'anno), mgs4 e soprattutto killzone 2 (spaventoso, e nella demo dell'e3 mancavano ancora 3-4 effetti grafici e il radiosity che dicono di implementare) direi che non ci vorranno 3 anni per godere di una grafica (ma soprattutto giocabilità, quella conta veramente) veramente bella.
Se poi fa sentire meglio denigrare ps3 è un altro discorso. Meglio però non dimenticare che è sul mercato da molto poco tempo rispetto alla 360 - e le uscite andrebbero paragonate a quelle di xbox nei primi mesi: beh mi pare che da settembre a dicembre escano titoli un pochino più belli di quelli dello stesso periodo vitale 360 (primi 8-12 mesi, ossia da fine 2005 a fine 2006).
ma infatti hai ragione, una cosa è criticare alcune strategie di sony, ma dire che la ps3 è una brutta console è davvero ingiustificabile. se riescono a domare il cell, non c'è partita! attualmente comunque la 360 conviene nel rapporto prezzo/prestazioni (e secondo me parecchio, non c'è proprio storia), fra 2-3 anni lo scenario potrebbe cambiare radicalmente... staremo a vedere!
BTinside
21-08-2007, 13:29
il tuo pensiero è condivisibilissimo, anch'io credo che la 360 abbia già mostrato quello che può fare (certo può fare di più, ma secondo me non troppo... quando uscì gow c'era chi affermava che il gioco sfruttasse la console al 40%, non ci ho mai creduto, secondo me molto più in là non si potrà andare, anche se è già eccezionale il risultato)
No aspetta, non volevo dire proprio questo. Ancora la 360 ha molto da dimostrare imho e i margini ci sono e sono ampi imho. Io intendevo ciò che potrebbe accadere verso la fine del ciclo vitale, cioè gli ultimi sprint di PS3. Ma come vedi ci sono pro e contro. Con 360 giochi e godi ora, con PS3 per vederne il meglio probabilmente vedremo ciò che abbiamo visto con PS2, ovvero alla fine arriveranno i capolavori grafici. :)
Non che PS3 non possa mostrare i veri muscoli già dall'anno prossimo, ma sono convinto che la spremuta ce la daranno solo alla fine.
Per questo ci sono pro e contro. Per me è un divertimento dal punto di vista che mi piace vedere cosa ci riescono a fare negli anni.
insomma io credo che con un pò di accortezza, soprattutto con la capacità di capire il momento giusto, è possibile prendersi il meglio da qualsiasi piattaforma di gioco, quindi fai bene a prendere una elite ora che stanno per uscire ottimi giochi per 360.
Sperando che non venga riinviata la data di lancio, perchè per prenderla ho dato indietro la 360 pro che a volte si bloccava nei caricamenti di Forza 2 e mi son fatto fare un buono di 449€ valido per un solo mese. Quindi fino al 20 settembre. :D
:tie:
BTinside
21-08-2007, 13:34
la mia opinione è che il periodo in cui le console duravano più di 5 o 6 anni sia definitivamente finito. perchè quando un avversario comincia a sfornarne a un ritmo superiore al tuo devi per forza adattarti al gioco giusto o sbagiato che sia (fosse per me ogni console dovrebbe fare la durata minima di ps2).
se tra 3 anni la ps3 verrà sfruttata perfettamente ma faranno davvero uscire una x720 allora saremo da capo. l importante è la retrocompatibilità poi una console ogni 5 anni posso farcela a prenderla.
Si infatti, questo è un altro problema. Se PS3 venderà più di X360 in futuro e riuscirà a monopolizzare il mercato, potrà continua a vivere indisturbata anche con l'uscita di X720.
Se le cose invece continueranno così Sony dovrà lanciare prima del previsto PS4.
Il problema è che anche quando PS3 venderà più di X360 negli anni, quest'ultima si è già fatta un nome e una base installata tali che, pur possedendo (per ipotesi, oggi non è così) una fetta di mercato inferiore a Sony, con l'uscità di X720 potrebbe ugualmente infliggere un duro colpo all'avversario.
Non è stato così con PS2, che mentre la 360 usciva continuava a stravendere e a sfornare capolavori. Ma questo è ovvio, la torta era quasi tutta sua.:)
BTinside
21-08-2007, 13:39
Beh, io la penso esattamente come te. Appunto come dici te alla fine Uncharted, Ratchet, Killzone 2 sono già bei giochi che non sono assolutamente inferiori graficamente alla concorrenza, quindi la situazione è più positiva di come l'ho esposta io. Figuriamoci in futuro. Anche la 360 ha i suoi margini di miglioramento.
Il mio discorso era circoscritto alla fase finale del ciclo vitale. :)
Ho avuto una 360, una PS3 ora sto prendendo un altra 360, non sono assolutamente di parte, mi piacciono entrambe le console e i titoli di una e dell'altra. A me interessa solo divertirmi. :p
ivano444
21-08-2007, 13:44
apparte i soliti stupidissimi video io di questi giochi non ho visto nulla....per ora stata facndo solo supposizioni
vingilot
21-08-2007, 17:01
apparte i soliti stupidissimi video io di questi giochi non ho visto nulla....per ora stata facndo solo supposizioni
va beh dai sono supposizioni ragionevoli, stiamo comunque dicendo che in atto la 360 ha sfornato bei titoli ma che in potenza la ps3 non è certamente da meno (hai visto il video di killzone 2 mostrato all'e3 tanto per dirne uno?)
infatti al momento ho una 360 (da maggio 2005), attualmente in assistenza (prima volta), e sono comunque soddisfattissimo.
Ma per favore...
Su gametrailers di video gameplay di Ratchet and clank ce ne sono letteralmente decine, e non sono supposizioni.
Di uncharted ce ne sono già numerosi, di Ut3 che gira su console Sony ce ne sono, di Killzone 2 in fase ALPHA s'è visto uno sviluppatore giocarci. Kojima ha giocato per mezz'ora a MGS4, della grafica di Lair s'e' visto morte e miracoli; di heavenly sword c'e' già una demo, COD4 è stato visto girare affianco alle altre versione ed era perfettamente identico, Little Big Planet è una gioia per gli occhi...devo continuare? :asd:
Questi si chiamano fatti non supposizioni. Alla fine si vedono i veri fanboy da certe frasi fuori luogo.
Ma per favore...
Su gametrailers di video gameplay di Ratchet and clank ce ne sono letteralmente decine, e non sono supposizioni.
Di uncharted ce ne sono già numerosi, di Ut3 che gira su console Sony ce ne sono, di Killzone 2 in fase ALPHA s'è visto uno sviluppatore giocarci. Kojima ha giocato per mezz'ora a MGS4, della grafica di Lair s'e' visto morte e miracoli; di heavenly sword c'e' già una demo, COD4 è stato visto girare affianco alle altre versione ed era perfettamente identico, Little Big Planet è una gioia per gli occhi...devo continuare? :asd:
Questi si chiamano fatti non supposizioni. Alla fine si vedono i veri fanboy da certe frasi fuori luogo.
non ho visto niente di trascendentale o che i possa dire che le altre console non possono fare...
Meglio però non dimenticare che è sul mercato da molto poco tempo rispetto alla 360 - e le uscite andrebbero paragonate a quelle di xbox nei primi mesi:
ehm, l'uscita di PS3 è stata ritardata. I dev kit sono in mano agli sviluppatori prima di quanto credi, ed è questo che conta nel panorama dello sviluppo di un titolo, non quando la console esce sul mercato...
I ritardi nella consegna dei dev-kit per PS3 rispetto a quelli di XBOX360 sono questione di qualche mese.
ah, ultima cosa.. PS3 ormai è ufficialmente sul mercato da quasi un anno (mancano pochi mesi ormai..).
e cosa nell' hw di PS3 dovrebbe farci pensare che sia in grado di realizzare cose che la console concorrente non è in grado di fare ?
e cosa nell' hw di PS3 dovrebbe farci pensare che sia in grado di realizzare cose che la console concorrente non è in grado di fare ?
Nell'hardware non lo so. Ma guarda il minuto 3:05 di questo...
http://www.gametrailers.com/player/22694.html
Ed è 1080p.
non posto il filmato di killzone 2 tanto sarebbe scontato :oink:
Gears of War ha una bellissima grafica, ma gli manca la fisica e ambienti vasti (sono tutti piuttosto stretti eccetto poche eccezioni).
In lair come in killzone 2 quello che si vede a schermo è impressionante.
maggiore scia
21-08-2007, 21:47
Gears of War ha una bellissima grafica, ma gli manca la fisica e ambienti vasti (sono tutti piuttosto stretti eccetto poche eccezioni).
ricorda che killzone 2 gira su un engine proprietario mentre GOW su un'engine multy di ottima fattura ma multipiattaforma...ne riparliamo con ninja gaiden 2......:asd:
parli dei paesaggi spogli, e delle texture di pessima fattura ? Sì sono davvero impressionanti...
BTinside
21-08-2007, 22:05
Killzone 2 va visto in movimento e nella vastità d'ambiente e mole di poligoni. Immortalato in singoli frame non rende come dovrebbe, considerando che vi sono molti effetti di post processing. Poi terrei a ricordare che KZ2 è una pre-alpha. Di strada ce n'è ancora molta e siamo ancora nella fase in cui le cose, da quì al prodotto finale, in genere migliorano tantissimo, quindi non mi pare corretto giudicare adesso un gioco che comunque impressiona già ora. :p
Su Lair concordo.
parli dei paesaggi spogli, e delle texture di pessima fattura ? Sì sono davvero impressionanti...
Guarda caso gamespot invece dice
the draw distance is fantastic, and the enormous maps are rendered down to the last detail. We saw plenty of gorgeous details, from beautiful water-shaders to lovely motion-blurring when we did a 180-degree turn. Even more amazingly, Lair pulled it off without a single hitch in frame rate, making for plenty of smooth flight. And as you can imagine for a game featuring so much fire, the flame effects are some of the best we've ever seen.
...che mi sembra quello che si può vedere nel video (hai visto la sequenza che suggerivo?).
Ma qui purtroppo basta nascondere le texture scadenti nei posti dove si notano di meno, chiudere l'ambiente e buttare tutte le risorse sui personaggi che infinocchi tutti... :rolleyes:
Guardi la demo di MGS4 invece e non c'è un singolo dettaglio fuori dal livello generale...
Dopo questa direi che possiamo anche smetterla di discutere. Il buonsenso non è di casa :rolleyes:
Legolas84
21-08-2007, 22:39
Guarda caso gamespot invece dice
...che mi sembra quello che si può vedere nel video (hai visto la sequenza che suggerivo?).
Ma qui purtroppo basta nascondere le texture scadenti nei posti dove si notano di meno, chiudere l'ambiente e buttare tutte le risorse sui personaggi che infinocchi tutti... :rolleyes:
Guardi la demo di MGS4 invece e non c'è un singolo dettaglio fuori dal livello generale...
non buttare il fiato, qui ti diranno sempre che i giochi per PS3 o vanno a scatti o sono brutti o "lo poteva fare anche il 360"....
Prendiamo un esempio divertente: The Darkness... con una grafica che non ha nulla di meglio di Resistance... però... The Darkness è un buon gioco mentre Resistance fa schifo :asd: che poi di quelli che postano qui molto pochi ci hanno giocato....
Non vale la pena discutere ;)
Killzone 2 va visto in movimento e nella vastità d'ambiente e mole di poligoni. Immortalato in singoli frame non rende come dovrebbe, considerando che vi sono molti effetti di post processing. Poi terrei a ricordare che KZ2 è una pre-alpha. Di strada ce n'è ancora molta e siamo ancora nella fase in cui le cose, da quì al prodotto finale, in genere migliorano tantissimo, quindi non mi pare corretto giudicare adesso un gioco che comunque impressiona già ora. :p
Su Lair concordo.
se si fanno confronti si fanno in bene e in male... Altrimenti meglio non iniziare i confronti. Killzone ha fatto vedere buone cose, altre decisamente sottotono (trexture in primis). Sono d'accordo, il progetto è decisamente un work in progress, ma non è detto che migliori in modo radicale in quel preciso campo, quindi sarebbe salutare non fare confronti e aspettare l'uscita del titolo,senza dire che faccia vedere cose ineccepibili dribblando le profonde lacune mostrate... I confronti con Killzone non mi pare che gli abbia iniziati io.
IMHO l'impatto di Killzone è molto più artistico che tecnico. Del resto basta un filmato in-game non tratto dallo spezzone montato ad arte cinematografico per l'E3, per notare come il titolo perdi facilmente spessore (almeno per ora) dal punto di vista dell'impatto visivo...
L'unico punto buono di Lair è l'acqua (nota negativa però per l'effetto della schima dell'acuq che si infrange sulla costiera). Il resto è un accozzaglia di montagne spoglie ricoperte di approssimative texture. Gli effetti particellari sono poveri, gli edifici sembrano maldestramente incollati, i draghi ricoperti di normal map non sufficentemente grandi, i personaggi a terra sembrano galleggiare sulle distese verdi.
Il tutto inoltre ha un effetto molto pastoso e poco definito, impatinato. Strano visto che con i 1080p si dovrebbe parlare di un effetto opposto, o almeno a questo serirebbero i 1080p...
PS: il mirabolante LAIR è la seconda volta che viene stroncato in pieno.
Ecco cosa ne pensa la critica...
5 di PSM e anche ad altri redattori questo titolo proprio non và giù....
http://www.n4g.com/ps3/News-61071.aspx
Nell'hardware non lo so. Ma guarda il minuto 3:05 di questo...
http://www.gametrailers.com/player/22694.html
Ed è 1080p.
cosa dovrei vedere ?
QUello che si vede li potrebbe girare tranquillamente anche sulla console M$ ....
ed in cosa la console della concorrenza non sarebbe all' altezza di quanto si vede sullo schermo ?
KZ2 è molto bello da vedere (almeno per quanto si è visto), ma tecnicamente girerebbe senza alcun problema anche su X360.
Finitela di credere alle favolette: queste due console sono grossomodo equivalenti.
non buttare il fiato, qui ti diranno sempre che i giochi per PS3 o vanno a scatti o sono brutti o "lo poteva fare anche il 360"....
... esattamente come altri diranno che invece per certe cose serve una PS3 ...
La realtà, magari duretta da accettare per chi ha una particolare predilezione di marchio, è che queste console sono grossomodo equivalenti ed al limite le differenze le fanno gli sviluppatori in esclusiva (visto che nel multi almeno per ora la consoel M$ è più semplice da sfruttare)
Prendiamo un esempio divertente: The Darkness... con una grafica che non ha nulla di meglio di Resistance... però... The Darkness è un buon gioco mentre Resistance fa schifo :asd: che poi di quelli che postano qui molto pochi ci hanno giocato....
The Darkness è un buon gioco per motivi ben diversi dall' aspetto tecnico (che è comunque più che accettabile) ...
ah, questo è certo ...
mai detto che the darkness abbia una grafica spaccamascella...
BTinside
21-08-2007, 22:52
....
Il tutto inoltre ha un effetto molto pastoso e poco definito, impatinato. Strano visto che con i 1080p si dovrebbe parlare di un effetto opposto, o almeno a questo serirebbero i 1080p...
Comunque la risoluzione non c'entra nulla con lo stile grafico, ma proprio nulla. :D
Anche Gow è "pastoso" o meglio "sporco", che tu li veda a 720p o 64.000p poco importa.:)
Comunque la risoluzione non c'entra nulla con lo stile grafico, ma proprio nulla. :D
Anche Gow è "pastoso" o meglio "sporco", che tu li veda a 720p o 64.000p poco importa.:)
no, io non parlo dello stile. Parlo di esplosioni ed effetti particellari che sembrano essere passati un paio di volte con un filtro passa basso (come se fossero renderizzate a una risoluzione inferiore), parlo di texture paurosamente poco definite e quindi slavate...
cosa dovrei vedere ?
QUello che si vede li potrebbe girare tranquillamente anche sulla console M$ ....
Esempio di gioco che mostra qualcosa di simile a 1080p? Parlo di distanza di visuale e complessità, ci sono svariate decine di unità in cielo e un mondo dettagliato sotto...
Quanti poligoni ci vogliono invece a fare cose tipo queste?
http://img338.imageshack.us/img338/8697/halo320070815070841226pc1.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=halo320070815070841226pc1.jpg)
Esempio di gioco che mostra qualcosa di simile a 1080p? Parlo di distanza di visuale e complessità, ci sono svariate decine di unità in cielo e un mondo dettagliato sotto...
http://img338.imageshack.us/img338/8697/halo320070815070841226pc1.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=halo320070815070841226pc1.jpg)
che senso hanno i 1080p quando hanno un impatto minore dei 720p ?
che senso hanno i 1080p quando hanno un impatto minore dei 720p ?
Si parlava di possibilità dell'hardware... quindi volevo confrontare a parità di risoluzione. Ma prendi pure un titolo che mostri cose simili anche a 720p.
Ah, i link che ci hai gentilmente fornito giudicano male Lair dal punto di vista del gameplay... perché li hai affiancati alle tue discutibilissime opinioni sulla grafica visto che non le suffragano?
Io invece ti ho già fatto leggere Gamespot (che credo riteniamo tutti tra i 3-4 recensori più affidabili) che magnifica l'aspetto grafico del gioco.... un minimo di dubbio di aver perso di vista l'obbiettività ti viene?
BTinside
21-08-2007, 23:08
Io sono assolutamente contro la 1080p. La maggior parte della gente non ha un tv hd, figuriamoci Full hd. Inoltre essendo i tv Hd Ready molto più diffusi dei Full Hd non avrebbe senso un tal spreco di risorse hardware quando alla fine 1080p su uno schermo da 50 sono come 720p in uno schermo più piccolo.
Già e assai lo spreco di risorse per la 720p, figuriamoci 1080. A volte mi chiedo se i giochi fosse renderizzati a 480i come la scorsa generazione che livello grafico si potrebbe ottenere.
Ma la risoluzione bassa non la digerisco. :D
Si parlava di possibilità dell'hardware... quindi volevo confrontare a parità di risoluzione. Ma prendi pure un titolo che mostri cose simili anche a 720p.
Ah, i link che ci hai gentilmente fornito giudicano male Lair dal punto di vista del gameplay... perché li hai affiancati alle tue discutibilissime opinioni sulla grafica visto che non le suffragano?
Io invece ti ho già fatto leggere Gamespot (che credo riteniamo tutti tra i 3-4 recensori più affidabili) che magnifica l'aspetto grafico del gioco.... un minimo di dubbio di aver perso di vista l'obbiettività ti viene?
guarda l'unica difficoltà di questa richiesta viene dal fatto che attualmente non mi risulta che esistono giochi dello stesso genere di Lair per XBOX360...
no, non mi viene il dubbio. Perchè gli occhi ce li ho da solo. Le immagini sono lì. Dimmi che non ci trovi riscontro in quello che dico...
ma vediamo se riesco ad accontentarti con un gioco anche se di genere profondamente diverso...
http://img254.imageshack.us/img254/159/30018wo2.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/2267/29741rt3.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/7696/29740kd4.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/8609/30016yu3.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/3817/29732eh7.jpg
dopo che mi tiri fuori uno shot (pessimo tra l' altro) di Halo3 in un contesto del genere, ho perfettamente inquadrato il tipo.
Adesso sono io che non sto qui a perdere tempo :p
La PS3 può fare cose millemila volte meglio di X360, tranquillo ...
Buon proseguio.
Ma guarda, io non ho mai denigrato un gioco della 360, solo l'hardware instabile. E non mi ritengo un fanboy sony.
I discorsi su Killzone 2 che ho letto non stanno ne in cielo ne in terra. Quello mostrato all'E3 era un video di gameplay che ha stupito il mondo, e il gioco era ancora in stato di pre-alpha. Questo vuol dire che oltre a quanto già visto, mancano molte features anche grafiche, tra cui l'uso del radiosity e altro ancora.
Ma non è solo un discorso artistico, quello che si vede su schermo è impressionante anche a livello tecnico...
Non ho mai detto che non si possa vedere una cosa del genere anche per 360; il punto è che per ora non s'è vista :)
Queste sono immagini di killzone 2 uscite di recente (in cui tra l'altro si vede già il miglioramento grafico del fuoco, anche se il tutto rende meglio in video):
http://www.gamesradar.com/gb//images/mb//GamesRadar/us/Games/K/Killzone%202/Bulk%20Viewers/PS3/2007-08-16/rim--screenshot_large.jpg
http://www.gamesradar.com/gb//images/mb//GamesRadar/us/Games/K/Killzone%202/Bulk%20Viewers/PS3/2007-08-16/death%20machine--screenshot_large.jpg
La mole di roba presente su schermo allo stesso tempo è notevole
Quando è uscito Gears giustamente tutti ne hanno elogiato la grafica, nonostante abbia 0 fisica e interattività e ambienti piuttosto stretti; e questo va benissimo.
Non riconoscere che la grafica di Killzone 2 sia impressionante è sintomo di mancanza di buonsenso...Come trovare il pelo nell'uovo di una pre-alpha
Ma guarda, io non ho mai denigrato un gioco della 360, solo l'hardware instabile. E non mi ritengo un fanboy sony.
I discorsi su Killzone 2 che ho letto non stanno ne in cielo ne in terra. Quello mostrato all'E3 era un video di gameplay che ha stupito il mondo, e il gioco era ancora in stato di pre-alpha. Questo vuol dire che oltre a quanto già visto, mancano molte features anche grafiche, tra cui l'uso del radiosity e altro ancora.
Ma non è solo un discorso artistico, quello che si vede su schermo è impressionante anche a livello tecnico...
Non ho mai detto che non si possa vedere una cosa del genere anche per 360; il punto è che per ora non s'è vista :)
Questo è uno screen di killzone 2 uscito di recente (in cui tra l'altro si vede già il miglioramento grafico del fuoco, anche se il tutto rende meglio in video...la compressione dell'immagine da un risultato alterato):
La mole di roba presente su schermo allo stesso tempo è notevole
Quando è uscito Gears giustamente tutti ne hanno elogiato la grafica, nonostante abbia 0 fisica e interattività e ambienti piuttosto stretti; e questo va benissimo.
Non riconoscere che la grafica di Killzone 2 sia impressionante è sintomo di mancanza di buonsenso...Come trovare il pelo nell'uovo di una pre-alpha
il pimo screen è indubbiamente molto bello (il secondo meno). Ma... mole ?
4 personaggi sullo schermo. Contando quello nascosto dal fucile e una navetta, due con quella atterrata. Il resto sono edifici non particolarmente complessi poligonalmente. Belli gli effetti di post processing e l'effetto del fuoco. A dire la verità di mole ne vedo ben poca. vedo un uso furbo dei poligoni a dipsosizione, più che mole...
non ho detto che la grafica di Killzone non abbia aspetti decisamente validi. Ho detto che ha profonde lacune nel campo delle texture, ho detto che non è niente di ineccepibile o che sia inarrivabile per altre console...
Titolo multipiattaforma:
http://img410.imageshack.us/img410/3062/25046xn0.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/9196/30719ce3.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/4661/28284oe2.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/7781/25043br3.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/9546/25042qj6.jpg
dopo che mi tiri fuori uno shot (pessimo tra l' altro) di Halo3 in un contesto del genere, ho perfettamente inquadrato il tipo.
Adesso sono io che non sto qui a perdere tempo :p
La PS3 può fare cose millemila volte meglio di X360, tranquillo ...
Buon proseguio.
Bravo. Applausi.
Ho preso il primo screen con ambientazione non naturale (che è fatta di pochissimi poligoni) che mi è venuto sottomano... questo l'ho visto oggi (è uno screen pubblicato oggi da IGN, di quelli "nuovi", che sia bello o brutto non importa... l'ho preso per la geometria) e quindi sapevo dove recuperarlo. Pensavo non ci fosse la necessità di fare tremila premesse e di spiegare che valeva per un gioco qualsiasi sia PS3 che X360 ma evidentemente sopravvalutavo...
Grazie del parere tecnico che ci hai dato.
ancora così convinti dell'eccezzionalità di Lair e che Killzone attualmente mostri cose irraggiungibili per XBOX360 ?
lo screen è indubbiamente molto bello. Ma... mole ?
4 personaggi sullo schermo. Contando quello nascosto dal fucile e una navetta, due con quella atterrata. Il resto sono edifici non particolarmente complessi poligonalmente. Belli gli effetti di post processing e l'effetto del fuoco. A dire la verità di mole ne vedo ben poca. vedo un uso furbo dei poligoni a dipsosizione, più che mole...
tra l'altro non ho detto che la grafica di Killzone non abbia aspetti decisamente validi. Ho detto che ha profonde lacune nel campo delle texture, ho detto che non è niente di ineccepibile o che sia inarrivabile per altre console...
Titolo multipiattaforma:
[...]
Si lo conosco Turok, peccato che ci sia un decimo della roba su schermo rispetto a Killzone 2. Chiariamoci: hai visto o no il video di gameplay dell'E3 ( http://www.gametrailers.com/player/21637.html te lo consiglio sono 4 minuti di gameplay in HD )? quando la navicella atterra? Hai visto quante cose ci sono sullo schermo contemporaneamente? E con quale dettaglio? ...
Hai anche per caso visto i video di quando Gears era in alpha/beta? era scattosissimo e con textures discutibili.
Trai le tue conclusioni :asd:
Si lo conosco Turok, peccato che ci sia un decimo della roba su schermo rispetto a Killzone 2. Chiariamoci: hai visto o no il video di gameplay dell'E3? quando la navicella atterra? Hai visto quante cose ci sono sullo schermo contemporaneamente? ...
Hai anche per caso visto i video di quando Gears era in alpha/beta? era scattosissimo e con textures discutibili.
Trai le tue conclusioni :asd:
certo che lo ho visto. E non ho visto un frangente dove si vede tutta questa mole. Anzi da quanto visto finora direi che le foreste di Turok siano poligonalmente più complesse...
Dimmi dove vedi stà benedetta mole poligonale eccezionale o non raggiungibile da XBOX360.
All'attuale stadio di sviluppo un titolo multipiattaforma tiene tranquillamente testa a Killzone. Certo non è finito. Ma sono 150 sviluppatori all'opera, è un titolo in esclusiva e Killzone non dovrà conforntarsi con i multipiattaforma in uscita fra qualche mese, ma con i titoli in esclusiva in uscita in contemporanea.
Quindi la tesi secondo la quale PS3 mostra cose irraggiungibili o mai viste su XBX360 non stà in piedi... (stà in piedi che Killzone ha le carte in regola per diventare un ottimo titolo dal punto di vista tecnico, ma le due cose sono profondamente diverse...)
ma ancora a parlare di sto killzone?! ma :rotfl:
torno a giocare a bioshock vah
certo che lo ho visto. E non ho visto un frangente dove si vede tutta questa mole. Anzi da quanto visto finora direi che le foreste di Turok siano poligonalmente più complesse...
Dimmi dove vedi stà benedetta mole poligonale eccezzionale o non raggiungibile da XBOX360.
All'attuale stadio di sviluppo un titolo multipiattaforma tiene tranquillamente testa a Killzone. Certo non è finito. Ma sono 150 sviluppatori all'opera, è un titolo in esclusiva e Killzone non dovrà conforntarsi con i multipiattaforma in uscita fra qualche mese, ma con i titoli in esclusiva in uscita in contemporanea.
Quindi la tesi secondo la quale PS3 mostra cose irraggiungibili o mai viste su XBX360 non stà in piedi... (stà in piedi che Killzone ha le carte in regola per diventare un ottimo titolo dal punto di vista tecnico, ma le due cose sono profondamente diverse...)
Allora se hai guardato quel video di 4 minuti (il più completo attualmente) e vedi poche cose su schermo non so più che dirti.
Aggiungo le features grafiche che gli sviluppatori hanno detto di voler implementare :P
"Still a lot of features planned
‣ Ambient occlusion / contact shadows
‣ Shadows on transparent geometry
‣ More efficient anti-aliasing
‣ Dynamic radiosity
e un interessante documento in pdf http://www.develop-conference.com/developconference/downloads/vwsection/Deferred%20Rendering%20in%20Killzone.pdf
e basta. Mi son stancato di argomentare. Viva gli sviluppatori di videogames e pace fatta va...:/
ma ancora a parlare di sto killzone?! ma :rotfl:
torno a giocare a bioshock vah
...eh?
edit:
per il discorso textures..il gioco ha numerosi effetti di post-processing che devono essere apprezzati in movimento.
Esempio:
http://img444.imageshack.us/img444/9918/deferredba2.jpg Immagine senza effetti
http://img224.imageshack.us/img224/2707/targetimgdi6.jpg Immagine con effetti...che non rende decisamente in screenshot e da una sensazione di textures prive di dettaglio
oddio ma ancora prendete le console per poi andare a vedere su pc i video dei giochi che ci gireranno??? pensavo fossero fatte per giocare...bo:confused:
Io personalmente, da quello che ho visto, concordo sul fatto che lair a primo impatto non sia un granche.
Sottolineo, a primo impatto...anche xke per valutare un gioco bisogna avere la copia finita tra le mani.
Io sono possessore di xbox360...e sono convinto che anche xbox non avrebbe problemi a far girare un killzone2...ma ragazzi...chi non ammette il fatto che killzone sia veramente da mascella sul pavimento penso debba andare da un oculista.
Io non sto a fare l'analisi logica di un'immagine, ne sto tantomento a contare i poligoni...quello che si vede nei video e' favoloso.
Cosi come sono favolosi i video di mass effect ad esempio.
cosi come è favoloso quel gioco che mi ha fatto comprare la 360, un tale gears of war.
360 è nel pieno della sua meravigliosa storia...ps3 sta incominciando adesso, magari proprio con killzone 2....e vi posso assicurare che e' solo un bene per chi adora i videogames!!
;)
vingilot
22-08-2007, 01:36
Io personalmente, da quello che ho visto, concordo sul fatto che lair a primo impatto non sia un granche.
Sottolineo, a primo impatto...anche xke per valutare un gioco bisogna avere la copia finita tra le mani.
Io sono possessore di xbox360...e sono convinto che anche xbox non avrebbe problemi a far girare un killzone2...ma ragazzi...chi non ammette il fatto che killzone sia veramente da mascella sul pavimento penso debba andare da un oculista.
Io non sto a fare l'analisi logica di un'immagine, ne sto tantomento a contare i poligoni...quello che si vede nei video e' favoloso.
Cosi come sono favolosi i video di mass effect ad esempio.
cosi come è favoloso quel gioco che mi ha fatto comprare la 360, un tale gears of war.
360 è nel pieno della sua meravigliosa storia...ps3 sta incominciando adesso, magari proprio con killzone 2....e vi posso assicurare che e' solo un bene per chi adora i videogames!!
;)
ti quoto pienamente, magari potessi giocare ORA a killzone2
Allora se hai guardato quel video di 4 minuti (il più completo attualmente) e vedi poche cose su schermo non so più che dirti.
Aggiungo le features grafiche che gli sviluppatori hanno detto di voler implementare :P
"Still a lot of features planned
‣ Ambient occlusion / contact shadows
‣ Shadows on transparent geometry
‣ More efficient anti-aliasing
‣ Dynamic radiosity
e un interessante documento in pdf http://www.develop-conference.com/developconference/downloads/vwsection/Deferred%20Rendering%20in%20Killzone.pdf
e basta. Mi son stancato di argomentare. Viva gli sviluppatori di videogames e pace fatta va...:/
...eh?
edit:
per il discorso textures..il gioco ha numerosi effetti di post-processing che devono essere apprezzati in movimento.
Esempio:
Immagine con effetti...che non rende decisamente in screenshot e da una sensazione di textures prive di dettaglio
tu mi parli di mole poligonale... Fi un benedetto screenshot della scena che ti sembra che abbia una mole mai vista da altre parti.
Non mi riferivo certo a oggetti a cui viene applicato il motio blur... (e non verrà auspicabilmente applicato ovunque perchè farebbero più danni che altro)
Certo, il gioco ha numerosi effetti di post processing, ma le texture sono povere alla radice.
Per rendersi conto veramente della bontà delle texture basta osservare i punti dove non viene applicato il motion blur. Pavimento e soldati fermi, muri ed edifici, o ancora le texture della navicella che ti portano a terra.
Quà non si stà dicendo che il gioco non pormetta bene eh, o che a sprazzi dia un colpo d'occhio notevole. Stò discutendo il fatto che si afferma che killzone prometta mirabolanti qualità e unnimpatto grafico non possibile su altre console...
tu mi parli di mole poligonale... Fi un benedetto screenshot della scena che ti sembra che abbia una mole mai vista da altre parti.
Non mi riferivo certo a oggetti a cui viene applicato il motio blur... (e non verrà auspicabilmente applicato ovunque perchè farebbero più danni che altro)
Certo, il gioco ha numerosi effetti di post processing, ma le texture sono povere alla radice.
Per rendersi conto veramente della bontà delle texture basta osservare i punti dove non viene applicato il motion blur. Pavimento e soldati fermi, muri ed edifici, o ancora le texture della navicella che ti portano a terra.
Quà non si stà dicendo che il gioco non pormetta bene eh, o che a sprazzi dia un colpo d'occhio notevole. Stò discutendo il fatto che si afferma che killzone prometta mirabolanti qualità e unnimpatto grafico non possibile su altre console...
Si, va bene. Meglio lasciar perdere dai
Hai solo tutto il mondo (compresa stampa specializzata) che la pensa diversamente.
Yngwie74
22-08-2007, 10:12
Si, va bene. Meglio lasciar perdere dai
Appunto, lasciate perdere perche' e' 2 pagine che andate avanti cosi' e tanto nessuno dei due si spostera' dalla propria posizione. :)
Appunto, lasciate perdere perche' e' 2 pagine che andate avanti cosi' e tanto nessuno dei due si spostera' dalla propria posizione. :)
Si, vero.
Magari da fastidio che venga negata la realtà, soprattutto da peddu84 che non fa altro che gettare fango su una console in ogni suo post.
Si, vero.
Magari da fastidio che venga negata la realtà, soprattutto da peddu84 che non fa altro che gettare fango su una console in ogni suo post.
Nessuno stà dicendo, nemmeno io, che Killzone faccia schifo. Anzi. Ha fatto vedere molte cose interessanti. Non mettere parola in bocca ad altri che non hanno mai pronunciato.
no, guarda che quello che getta fango non sono io. Sei tu che ti ostini a diere che si sono viste cose che non si possono realizzare su altre console perchè nettamente su un altro livello...
Ti stò solo chiedendo fatti che avvalorano la tua tesi (allora stò screenshot di stà scena con mole mai vista arriva, o no ?), non chiacchere. Ma ti vedo in estrema difficoltà. Sai com'è...
Tanto per intenderci, dopo la scena introduttiva...
http://www.gametrailers.com/player/22115.html
Si, vero.
Nessuno stà dicendo, nemmeno io, che Killzone faccia schifo. Anzi. Ha fatto vedere molte cose interessanti. Non mettere parola in bocca ad altri che non hanno mai pronunciato.
no, guarda che quello che getta fango non sono io. Sei tu che ti ostini a diere che si sono viste cose che non si possono realizzare su altre console perchè nettamente su un altro livello...
Ti stò solo chiedendo fatti che avvalorano la tua tesi (allora stò screenshot di stà scena con mole mai vista arriva, o no ?), non chiacchere. Ma ti vedo in estrema difficoltà. Sai com'è...:rolleyes:
http://img210.imageshack.us/img210/9650/asilonidoraperonzolo1ye5.jpg
BTinside
22-08-2007, 11:42
Anche Silent Hill 2 era spoglissimo, eppure al buio e in movimento rendeva come non so che. Questione di stile.:p
Per i miei gusti preferisco questo piuttosto che camminare per corridoio unti, con personaggi squadrati agli spigoli per colpa delle normal applicate su pochi poligoni e superfici iperbumpate con la texture in hi-res sotto. Il tutto messo li con un punta e clicca, del tipo "li mettiamo una capanna, poi mettiamo un palazzo", senza criterio, senza scelte artistiche. In puro stile pc (con le dovute e sacrosante eccezioni).:p
Il discorso è generico, non alludo a nessun gioco in particolare. :)
Ti stò solo chiedendo fatti che avvalorano la tua tesi (allora stò screenshot di stà scena con mole mai vista arriva, o no ?), non chiacchere. Ma ti vedo in estrema difficoltà. Sai com'è...
Tanto per intenderci, dopo la scena introduttiva...
http://www.gametrailers.com/player/22115.html
a) non mi prendere in giro, grazie. Neanche velatamente...Estrema difficoltà cosa? :rolleyes:
b) Ti ho linkato un video di 4 minuti di gameplay (4 http://www.gametrailers.com/player/21637.html ), e tu mi linki quest'altro (gia visto) che è il "peggiore" dato che si vede l'effetto del fuoco ancora non migliorato e alcune cose non all'altezza di tutto il resto (sai com'e', quando si parla di pre-alpha); non si tratta assolutamente di "dopo la scena introduttiva". Allora mi chiedo se il video di 4 minuti tu l'abbia visto veramente o no, perchè è tutto gameplay dopo la scena introduttiva. Ed è pieno di roba su schermo; pensavo bastasse quello ma evidentemente ti copri gli occhi quando lo guardi :asd:
Tra l'altro, a differenza tua, non ho difficoltà a vedere i pregi in titoli della 360 e non ho mai detto in questo thread che killzone 2 non sia realizzabile sulla console Microsoft. Ho solo detto che per ora non si è visto niente del genere
Legolas84
22-08-2007, 12:55
http://img210.imageshack.us/img210/9650/asilonidoraperonzolo1ye5.jpg
muahahah quoto :D
Ancora 5 minuti mamma poi smetto :D
a) non mi prendere in giro, grazie. Neanche velatamente...Estrema difficoltà cosa? :rolleyes:
b) Ti ho linkato un video di 4 minuti di gameplay (4 http://www.gametrailers.com/player/21637.html ), e tu mi linki quest'altro (gia visto) che è il "peggiore" dato che si vede l'effetto del fuoco ancora non migliorato e alcune cose non all'altezza di tutto il resto (sai com'e', quando si parla di pre-alpha); non si tratta assolutamente di "dopo la scena introduttiva". Allora mi chiedo se il video di 4 minuti tu l'abbia visto veramente o no, perchè è tutto gameplay dopo la scena introduttiva. Ed è pieno di roba su schermo; pensavo bastasse quello ma evidentemente ti copri gli occhi quando lo guardi :asd:
Tra l'altro, a differenza tua, non ho difficoltà a vedere i pregi in titoli della 360 e non ho mai detto in questo thread che killzone 2 non sia realizzabile sulla console Microsoft. Ho solo detto che per ora non si è visto niente del genere
visto che da solo non vedo niente nel filmato che corrsisponda a quanto da te detto ti ho chiesto la cortesia sdi fare un bel screenshot della scena a cui ti riferisci (quella con una mole poligonale a schermo mai vista prima), la posti, così prima mi rendo conto a quale bella scena ti riferisci, e poi vediamo di fare i confornto con altri screenshot... (anche se in realtà mi sembra che bastino quelli di Turok...)
Legolas84
22-08-2007, 13:15
mi puoi dare anche il numero esatto di poligoni, no perchè potrebbe esserci una differenza di uno o due e sarebbe giusto sottolinearla.
mi puoi dare anche il numero esatto di poligoni, no perchè potrebbe esserci una differenza di uno o due e sarebbe giusto sottolinearla.
no, no. Non è questione di numero esatto di poligoni. Qaundo uno afferma e continua a sostenere che una mole poligonale così non si è mai vista da nessuna parte, dovrebbe saltare subito all'occhio...
Legolas84
22-08-2007, 13:28
no, no. Non è questione di numero esatto di poligoni. Qaundo uno afferma e continua a sostenere che una mole poligonale così non si è mai vista da nessuna parte, dovrebbe saltare subito all'occhio...
giusto, per questo è da ora ufficialmente richiesto di fare luce su questa cosa!
postate uno screen in cui i poligoni ti balzano all'occhio come quando guardavi le immagini con gli occhiali con una lente verde e l'altra rossa....
vingilot
22-08-2007, 13:30
:sofico:
fantastico
scusate lo spam, ma fa troppo ridere!!!!
comunque forse voleva dire una mole impressionante di poligoni mai vista prima su ps3.
e poi ha ragione btinside, è una questione di stile! la grafica di gow per esempio è stratosferica, ma personalmente mi piace molto di più la "fotografia" di killzone2... come dire de gustibus... non esiste una misura oggettiva della bellezza, lasciate perdere sta diatriba dei poligoni e giocate a twilight princess su gamecube come sto facendo io;) poi ne riparliamo... ho giocato anche a kameo sulla 360, dal punto di vista dei poligoni e delle texture neanche è paragonabile a zelda, ma secondo voi quale gioco preferisco di gran lunga?
Ancora? Il video basta e avanza, soprattutto quando la navetta scende verso terra, e comunque in tutti gli scontri si può vedere quello che tu cerchi.
Ma se ti copri gli occhi non è un problema mio.
Ho postato anche un pdf una o due pagine addietro che spiega tutto per bene, immagino che tu non lo abbia nemmeno aperto :asd:
Detto questo...Io prima della grafica guardo ovviamente alla giocabilità; tutto questo discorso era nato quando "certe persone" hanno cominciato a negare cose evidenti, presi da un insensato spirito patriottistico per la propria console :rolleyes:
Viva i videogames. (e abbasso i troll)
[QUOTE=vingilot;18355509
comunque forse voleva dire una mole impressionante di poligoni mai vista prima su ps3.
[/QUOTE]
ah ecco :)
bene.
Questo pavimento non è una semplice texture come si vede di solito nella maggior parte dei titoli (e considerato che tutto il livello mostrato è così, dire che non c'è male):
http://xs117.xs.to/xs117/07290/ISaidWow.JPG
qui in una gif in movimento http://i169.photobucket.com/albums/u207/VonGak/KZ-GroundGeometry.gif
Il livello mostrato è infarcito di cose di questo genere
Spiegazione in inglese del sistema di illuminazione:
Killzone 2 uses a multitude of lighting effects applied in real-time on a situation-by-situation basis. This is by far the most complex and impressive lighting engine created for a console video game. Everything you see in Killzone 2 is made possible by the lighting engine. If you turn it off, you will simply have a black screen - this is VERY important to remember. Most video games do not use this type of lighting because it's not only difficult to code - but uses an enormous amount of processing power.
The visibility in most games is attributed to only to the actual textures which are applied to objects in a game. Turn off the lighting in game X and you will still be able to see the room or area you're in. This is static and pre-canned environmental lighting. In Killzone 2, everything you see is affected by ambient and direct light sources. If there is no light source nearby... there is no light... you will not be able to see anything. The color of ANY level can be dynamically changed by the color of the lighting engine.
I've heard a LOT of complaints about "It's too GRAY!" from the E3 footage. Stupid people still exist! The level that was shown was under a looming thunderstorm... it's no wonder everything is drab and gray... because the SKY is drab and gray. This is how lighting affects the environment. Imagine a hot, sweltering day where the sun is beaming down on you hard: everything will be bright, possibly reddish or tan like a desert. That same scorching hot day can drastically change with the weather - thusly completely changing your environment and everything in it via AMBIENT lighting or Indirect lighting.
http://s151.photobucket.com/albums/s141/Avellon/transportlightningrp42-1.jpg
http://s151.photobucket.com/albums/s141/Avellon/selfshadowingms21.jpg
Tutto in tempo reale ovviamente.
Mole di roba su schermo?
http://i15.tinypic.com/4p0mq9t.jpg
http://i11.tinypic.com/4povxwi.jpg
http://www.illuminatelabs.com/gallery/images/killzone2_screenshot_6.jpg
http://i10.photobucket.com/albums/a142/sunwontshine/kille35ky3.jpg
http://i10.photobucket.com/albums/a142/sunwontshine/kille36bq5.jpg
gif da 6 mega esplicativa
http://www.globalstudio.com/cody/killzone5.gif
La ciliegina sulla torta è che tutto si sgretola e si rompe, insomma c'e' anche una fisica notevole
Mi spiace di dover insistere così e portare il thread OT, ma quando le cavolate raggiungono il limite bisogna intervenire :asd:
In questi giorni poi non ho niente da fare :rolleyes:
Legolas84
22-08-2007, 14:46
Mamma mia più guarda sti screen più nn vedo l'ora che esca... :oink:
bene.
Mi spiace di dover insistere così e portare il thread OT, ma quando le cavolate raggiungono il limite bisogna intervenire :asd:
imho basta prendere un multipiatta come GRAW 2 per rendersi conto che kz sta venendo su bene senza dubbio, ma quando uscirà nn sarà niente di graficamente fuori parametro (magari avrà una fisica e una giocabilità eccezionale)...poi per carità, ognuna la vede come vuole :D
Legolas84
22-08-2007, 15:05
GRAW2 è carino, ma non paragonabile a KZ imho
bene.
Mole di roba su schermo?
finalmente. bene. allora vediamo...
4 personaggi su schermo, un pò di edifici molto regolari.
Lo screen più esplicativo al riguardo è quello più grande. Ben si notano gli edifici costituiti dalla forma estremamente regolare ricoperti di texture a bassa risoluzione. Qualche poggiolo e lamiera usata sapientemente contribuisce a nascondere questa lacuna.... (dico sapientemente perchè bastano pochi poligoni per realizzarle e nel contempo danno l'impressione di una struttura complessa, ma in realtà molto semplice poligonalemente. Per un rettangolo bastano due triangoli. Se guardi sotto le lamiere, la struttura degli edifici è molto semplice, molto elementare. Molte sono ricoperte solo da texture e infine qualche lamiera, ma tutto ciò non contribuisce in maniera significativa ad alzare il poligon count. Serve pittosto per nascondere sapientemente e con un artificio che non dà poi molto nbell'occhio, i difetti della semplicità delle strutture... Servono più poligoni per riscostruire i dettagli di una struttura, le parti più piccole.
In mezzo anche qui strutture decisamente regolari. Muri rettangolari, qualche lamier aquà e là ogni tanto, ma sporadici, strutture più complesse come barricate costituite da sacchi.
Quello che voglio dire è che profondità di campo non implica mole notevole di poligoni. Se osservi il filmato che ti ho postato, noterai anche qui location costiutuite da strutture poligonalemente relativamente semplici...
Un giorno che ho più tempo ti posto screen con mole poligonale a mio avviso paragonabile, ma già per realizzare una foresta costituita da arbusti, promontori, alberi, foglie, può muovere un notevole numero di poligoni. Anche un semplice albero può avere una strutura poligonale molto più complessa di un edificio rettangolare...
Lo screen più esplicativo al riguardo è quello più grande. Ben si notano gli edifici costituiti dalla forma estremamente regolare ricoperti di texture a bassa risoluzione. Qualche poggiolo e lamiera usata sapientemente contribuisce a nascondere questa lacuna.... (dico sapientemente perchè bastano pochi poligoni per realizzarle e nel contempo danno l'impressione di una struttura complessa, ma in realtà molto semplice poligonalemente. Per un rettangolo bastano due triangoli. Se guardi sotto le lamiere, la struttura degli edifici è molto semplice, molto elementare. Molte sono ricoperte solo da texture e infine qualche lamiera, ma tutto ciò non contribuisce in maniera significativa ad alzare il poligon count. Serve pittosto per nascondere sapientemente e con un artificio che non dà poi molto nbell'occhio, i difetti della semplicità delle strutture... Servono più poligoni per riscostruire i dettagli di una struttura, le parti più piccole.
In mezzo anche qui strutture decisamente regolari. Muri rettangolari, qualche lamier aquà e là ogni tanto, ma sporadici, strutture più complesse come barricate costituite da sacchi.
Quello che voglio dire è che profondità di campo non implica mole notevole di poligoni. Se osservi il filmato che ti ho postato, noterai anche qui location costiutuite da strutture poligonalemente relativamente semplici...
Un giorno che ho più tempo ti posto screen con mole poligonale a mio avviso paragonabile, ma già per realizzare una foresta costituita da arbusti, promontori, alberi, foglie, può muovere un notevole numero di poligoni. Anche un semplice albero può avere una strutura poligonale molto più complessa di un edificio rettangolare...
Lasciamo perdere e finiamola qui dai :rolleyes:
Yngwie74
22-08-2007, 16:29
Lasciamo perdere e finiamola qui dai :rolleyes:
Si ma dovevate gia' finirla una pagina indietro. A questo punto sono curioso di vedere quanto riuscite ad andare avanti. :D
vingilot
22-08-2007, 16:31
secondo me hai ragione, quello che impressiona di kz2 non sono i poligoni, ma la gestione delle luci.
sembra davvero un'illuminazione fotorealistica. gow imho è inferiore sotto questo aspetto: avete fatto caso alle ombre sgranate nelle cutscene di gow sul volto dei personaggi per esempio?
poffarbacco
22-08-2007, 17:31
Io ce l'ho più lungo di voi :O
mi spieghereste come si è arrivati a parlare di Killzone 2 (titolo ESCLUSIVO e del quale a parte un paio di filmati si sa ben poco) in un threda dedicato al multipiatta ? :mbe:
Per cercare di dimostrare che PS3 sa far girare buoni giochi ?
Ma vi rendete conto ? :rolleyes:
Diciamo che qualcuno ha cominciato a dire castronerie e si è andati OT :asd:
Meglio dimenticare :oink:
senza considerare che finchè non si vede un filmato ingame, fornito da qualche fonte attendibile, è sempre e solo aria fritta!
Legolas84
23-08-2007, 17:05
muahahah.... si sono riaperte le danze... :asd:
*prende i pop corn*
muahahah.... si sono riaperte le danze... :asd:
*prende i pop corn*
/me stappa le bibite
ivano444
23-08-2007, 21:24
ma LOL dopo aver visto gli screen di halo3 direi che i guerilla posso nascondersi anche per questa generazione senza se e senza ma :cool:
Sgt. Bozzer
23-08-2007, 21:30
ma LOL dopo aver visto gli screen di halo3 direi che i guerilla posso nascondersi anche per questa generazione senza se e senza ma :cool:
mah.. stavolta io aspetterei.. li screen li ho..
visti ottimo tutto.. ma sempre 4 gatti sull schermo.. ah.. e una mano..
Torniamo IT con una buona notizia per PS3, ogni tanto.
Gamespot: Pro Evolution Soccer 2008 Noticeably Sharper on PS3
http://uk.gamespot.com/ps3/sports/pes2008/news.html?sid=6177332
Jumping at the chance to play the first version of Pro Evolution Soccer for the PlayStation 3, we were pleased to see how good the game looked. Now 75% through development, the game looks noticeably sharper on the PS3 at this point than on the Xbox 360. The extra fidelity really helps you to spot individual players and appreciate the extra detail in the animation, and players move in a very realistic manner. Argentina's Cambiasso, for example, has a much more laboured running style than Brazil's Ronaldinho. Both characters were immediately recognisable thanks to the increase in resolution though, with a noticeable bald patch on Cambiasso and the trademark long hair on the little Brazilian.
ivano444
23-08-2007, 22:33
siamo su hwupgrade.it le notizie traducetele per favore:)
siamo su hwupgrade.it
scusa, ho sbagliato bookmark.
:asd: scherzavo
Gamespot dice che a questo stadio di sviluppo (circa 75%) la versione PS3 di Pro Evolution Soccer 2008 è notevolmente più nitida di quella della console Xbox 360. Questa ulteriore definizione permette in maniera ancora più accentuata di riconoscere i giocatori dalle fattezze anche da lontano e di apprezzare i piccoli dettagli delle animazioni.
*sasha ITALIA*
23-08-2007, 22:40
beh ho provato the Darkness per entrambe le piattaforme e la versione PS3 graficamente fa pietà...
Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:00
beh ho provato the Darkness per entrambe le piattaforme e la versione PS3 graficamente fa pietà...
già.. non so il gioco finale.. ma la demo fa proprio schifo.. cali paurosi di framerate..e aliasing a manetta..
no comment
Potreste smetterla con le provocazioni gratuite? io quando ho visto gli screen e i video di Halo 3 ho pensato esattamente l'opposto di quello che hai scritto, ma non sono andato a sbandierarlo per evitare di infastidire gli appassionati.
ivano444
23-08-2007, 23:14
no comment
Potreste smetterla con le provocazioni gratuite? io quando ho visto gli screen e i video di Halo 3 ho pensato esattamente l'opposto di quello che hai scritto, ma non sono andato a scriverlo per evitare di infastidire gli appassionati.
:mbe: i screen di halo sono decisamente meglio punto
"...Due punti!"
Si dice gli screen di halo.
decisamente meglio per te, dovresti aggiungere.
Affermazione fortemente discutibile. Ma meglio non andare di nuovo ot
viva halo 3 ciao e grazie :asd:
Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:18
"...Due punti!"
:asd: :asd:
BTinside
23-08-2007, 23:18
Confermo. Su 360 spariscono le scalette.
ivano444
23-08-2007, 23:19
"...Due punti!"
facciamo 3 non ammeto repliche:O
Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:19
Confermo. Su 360 spariscono le scalette.
ma anche il framerate.. oltre hai comandi cagosi.. ed è un peccato.. perchè è un bel gioco..
ivano444
23-08-2007, 23:20
Si dice gli screen di halo.
decisamente meglio per te, dovresti aggiungere.
Affermazione fortemente discutibile. Ma meglio non andare di nuovo ot
viva halo 3 ciao e grazie :asd:
uhm..consiglio visita dall'oculista;)
fattela pagare dal kuta:asd:
ciao e le lezioni di italiano tienitele per te;)
facciamo 3 non ammeto repliche:O
Forse non hai colto la citazione... o sì? :D
Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:21
Forse non hai colto la citazione... o sì? :D
per me l'abbiamo colta solo noi due..:p
uhm..consiglio visita dall'oculista;)
fattela pagare dal kuta:asd:
ciao e le lezioni di italiano tienitele per te;)
Guarda, quello che ha esordito con una frase poco felice e flammosa sei tu.
Dell'oculista non ne ho bisogno, grazie per l'interessamento.
Era meglio quando non avevi nessuno che controbatteva alle tue assurdità vero? :stordita:
ivano444
23-08-2007, 23:23
puo darsi......
ivano444
23-08-2007, 23:25
Guarda, quello che ha esordito con una frase poco felice e flammosa sei tu.
Dell'oculista non ne ho bisogno, grazie per l'interessamento.
Era meglio quando non avevi nessuno che controbatteva alle tue assurdità vero? :stordita:
assurdita?:confused:
hai postato immagini abbastanza squallide...non ce molto da vantarsi
Sgt. Bozzer
23-08-2007, 23:28
puo darsi......
http://it.youtube.com/watch?v=9-VrY80K9y8
assurdita?:confused:
hai postato immagini abbastanza squallide...non ce molto da vantarsi
Immagini squallide? vabbe ho capito a che gioco stai giocando, e non ci casco
Ci vediamo :asd:
ivano444
23-08-2007, 23:33
Immagini squallide? vabbe ho capito a che gioco stai giocando, e non ci casco
Ci vediamo :asd:
non sono un flamer e non voglio far sospendere nessuno se è questo che intendi:rolleyes:
ciao^^
BTinside
24-08-2007, 03:01
DMC 4 looking slightly better on 360 than PS3, but Xbox 360 controls feel 'ported'
Gamespy has had a chance to get a hands on with both the PS3 and Xbox 360 versions of Devil May Cry 4. They claim that both versions essentially look the same with the Xbox 360 graphics looking slightly more refined than the PS3 version. However, they seem to have found something of annoyance with the Xbox 360 controls. They claim that it is like the controls for the game have been 'too directly' ported to the Xbox 360 control and do not provide a good fit.
quote:
Argue however much you will; after five and a half years of hacking, slashing, and shooting demons, we and millions of gamers are very accustomed to the feel of the PlayStation controller, be it Dual Shock 2 or Sixaxis, for the DMC experience. Our gripe with the Xbox 360 demo is that the controls feel too directly ported over to Microsoft's controller, and it's not a good ergonomic fit. While the DMC games on PlayStation have used R1 to modify Dante's attacks, the Right Bumper doesn't feel natural to the gameplay experience, and certainly feels weird when you're targeting enemies to slay. Maybe it's just for the demo, and Capcom will allow for controller configurations that are better tuned to the Xbox 360's controller, but it felt really awkward to play during our demo. Aside from that, the face buttons feel perfectly fine, and the rest of the build, aside from the annoyance of the Right Bumper, is still very fun. We just wish Capcom hadn't slapped a ten-minute time limit on the "Exterminator" section, but then again, we've braved the Games Convention crowd on public days; those kids would never get off the machines.
Now that we've gotten to play a build of Devil May Cry 4 for Xbox 360, we can safely say that it's just as amazing-looking as the PS3 version, if not a hair more polished. It's still pretty much the same demo that we tried out a few months ago during a Capcom media event, so there weren't many surprises for us in regard to expectations. That aside, we hope that in the final product (or heck, future builds), the development team will allow for some control configuration. As it stands now, we're not sure we could tolerate using the Right Bumper so excessively on the Xbox 360 controller instead of the triggers, which are much more comfortable. Some might accuse us of nitpicking or fanboy bias, but honestly, gameplay, ergonomics and controls are king. We're hoping to see Dante and Nero rule the roost, regardless of platform, when DMC 4 drops next year.
Fonte : http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20026
Gamespy ha avuto la possibilità di testare entrambe le versioni. Quella 360, graficamente è leggermente migliore .Per il resto sembrano identiche. Tuttavia il sistema di controllo è migliore su PS3 e non del tutto soddisfacente su 360.
Yngwie74
24-08-2007, 10:30
Fonte :
Quella 360, graficamente è leggermente migliore ma solo per ciò che riguarda la complessità dei capelli (a quanto ho capito).
No, non e' sui capelli che e' migliore. :)
Dice che e' un pelo (hair) piu' pulita (letteralmente). :D
BTinside
24-08-2007, 10:38
No, non e' sui capelli che e' migliore. :)
Dice che e' un pelo (hair) piu' pulita (letteralmente). :D
:rotfl:
Minchia posso fare l'interprete :asd:
Abbiate pietà, erano le 3 di notte :asd:
:rotfl:
Minchia posso fare l'interprete :asd:
Abbiate pietà, erano le 3 di notte :asd:
tecnologico
24-08-2007, 10:57
tre:O
manca il puntoaccapo:read:
edit
ecchecacchio avete messo il video
Sgt. Bozzer
24-08-2007, 15:30
Rumor: Haze for Xbox 360 cancelled, to remain a PS3 exclusive
A German website is reporting that Haze is to remain a total PS3 exclusive and will not be making an apperance on the Xbox 360 later on as first thought. It could be a bitter blow for the Xbox 360 if the game takes off as expected, but well the 360 has its own fair share of exclusive top shooters anyway.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20067
Fonte : http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20026
Gamespy ha avuto la possibilità di testare entrambe le versioni. Quella 360, graficamente è leggermente migliore .Per il resto sembrano identiche. Tuttavia il sistema di controllo è migliore su PS3 e non del tutto soddisfacente su 360.
quando dovrebbe uscire il gioco ?
Può darsi che, essendo più difficile sfruttare PS3, con il tempo le pareggino.
Non capisco le differenze sul sistema di controllo: non mi raccontate che il sixassis fa la differenza su questo gioco, eh ;):p
ivano444
24-08-2007, 18:55
quando dovrebbe uscire il gioco ?
Può darsi che, essendo più difficile sfruttare PS3, con il tempo le pareggino.
Non capisco le differenze sul sistema di controllo: non mi raccontate che il sixassis fa la differenza su questo gioco, eh ;):p
un gioco nato per ps3 e normale che sia ottimizzato per il sixaxis,all'uscitA del gioco puoi star tranquillo che i controlli saranno ottimi per entrambe le versioni ;)
BTinside
26-08-2007, 13:41
Virtua Fighter 5 Xbox 360 graphics seem 'muted' compared to PS3
Gamespy has conducted a preview on Virtua Fighter 5 for the Xbox 360 and they report back that the character models on this version seem more 'plastic' than in the PS3 version. However there are a number of positives including arcade stick support and smooth online play.
quote:
The game itself features more customization options, as well as some of the AI adjustments that have been tested in the arcades. Most importantly, playing on a Live test server against an Italian journalist (who was very polite about savaging our Jackie), there was very, very little lag. We had one definite hiccup, but the majority of the gameplay was solid as a rock. Other journalists we've spoken to have all reported the same thing, leaving us hopeful that the actual network code is up to snuff even when it's not on whatever ridiculously fat bandwidth Sega had at its booth.
As we mentioned in our last VF5 preview, some character models still seem a bit more plastic than in the Playstation 3 version. We'll be sure to do some testing and put up the results once we have a build of the game in the GameSpy offices, but for now we're more than willing to forgive a shiny Brad in exchange for online play and not having to import a stick. And if the character models clean up for release, all the better.
Maxconsole
Secondo la preview di Gamespy i personaggi ,nella versione 360, appaiono più "plastici" rispetto quella PS3.
ivano444
26-08-2007, 14:09
Maxconsole
Secondo la preview di Gamespy i personaggi ,nella versione 360, appaiono più "plastici" rispetto quella PS3.
e un bene ho un male?anche in cod2 i soldati parevano di plastica con tutti quegli effetti lucidi
BTinside
26-08-2007, 14:56
Boh, secondo loro è un male. Ma anche nella versione PS3 sembrano di plastica.
Semplicemente copio ed incollo da www.gamestar.it
L'edizione Xbox 360 di Virtua Fighter 5, secondo SEGA più ricca di dettagli rispetto alla versione PlayStation 3 e completata da una modalità di gioco online, potrebbe non essere proposta nel mercato giapponese. Secondo quanto riportato da Eurogamer.net Tohru Murayama, producer del gioco, avrebbe dichiarato "Al momento non abbiamo deciso se rilasceremo Virtua Fighter 5 per Xbox 360 in Giappone. Ma se lo faremo come per Stati Uniti ed Europa, speriamo che Virtua Fighter 5 diventi un titolo chiave per incoraggiare la gente a comprare Xbox 360".
Gli scarsi risultati di vendita della console di Microsoft in Giappone, con sole 400.000 Xbox 360 vendute dal lancio del dicembre 2005, potrebbero convincere SEGA a rinunciare a distribuire il nuovo picchiaduro anche in patria, pur tenendo aperto uno spiraglio che potrebbe effettivamente aiutare non poco le vendite della console.
A proposito delle differenze con la versione PlayStation 3 Murayama ha commentato "Il nostro obiettivo per il rilascio della versione PlayStation 3 è stato il tempo... Dovevamo rispettare la data di lancio. Considerando questo, siamo soddisfatti della qualità della versione PlayStation 3".
Virtua Fighter 5 per Xbox 360 è previsto in Europa durante questo autunno.
e questo è il link:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12097&argomento=Virtua+Fighter+5&masterPage=ngs_articolo.html
Ciauz!
maggiore scia
29-08-2007, 23:28
a parità di tempo di sviluppo per lo stesso gioco,la 360 nè esce sempre meglio, è un dato di fatto.
d'altronde le software house hanno delle date di lancio da rispettare e sarà questo il vero svantaggio per i titoli multy per ps3.
a parità di tempo di sviluppo per lo stesso gioco
Per caso stai facendo l'equazione medesima data di uscita = parità di tempo di sviluppo ?
maggiore scia
30-08-2007, 00:26
Per caso stai facendo l'equazione medesima data di uscita = parità di tempo di sviluppo ?
si.
E' ora di aggiornare.
Tiger woods 08 è venuto meglio su PS3.
Motivo ? E' meno buggato (anche se comunque anche questa versione è affetta da molti bug) della versione per XBOX360.
La versione per PS3 in una review ha preso 7, quella per XBOX360 ha preso 6.5 ...
BTinside
31-08-2007, 11:09
Ma graficamente sono identici no?
E' ora di aggiornare.
Tiger woods 08 è venuto meglio su PS3.
Motivo ? E' meno buggato (anche se comunque anche questa versione è affetta da molti bug) della versione per XBOX360.
La versione per PS3 in una review ha preso 7, quella per XBOX360 ha preso 6.5 ...
si va bhè, ha preso di più non perchè era meglio graficamente ma semplicemente perchè la versione 360 si blocca in una modalità di torneo che si chiama challenge o qualcosa di simile.
Ma presumo venga rilasciata una patch quindi lascia il tempo che trova.
questo non saprei dirtelo...
tecnologico
31-08-2007, 11:55
se non sbaglio su gamestrailer c era un video che mostrava che la grafica nella versione 360 è meglio..dopo cerco
BTinside
01-09-2007, 10:41
Uscì qualche giorno fa una mini comparativa, che mostrava la versione PS3 più buia. Tuttavia si notava che la Subaru della versione PS3 aveva i fari accesi, allora venne il dubbio : che fosse scattata al tramonto rispetto la versione 360?.
Bene, ora è uscita la demo anche per PS3. Chi ,tra quelli che posseggono entrambe le console, vuole fare un bel confronto fotografico scattando shot negli stessi punti e far da testimone su quale dei due sia più fluido?
:)
Tiger Woods 08: ma è la Ps3 a finire in buca
Tempi duri per PS3, tempi duri se si guarda al parco giochi attuale e se si considerano gli impietosi confronti cui la perla nera è stata sottoposta in ambito multipiattaforma. Troppe volte abbiamo riportato tra le pagine di questo sito i KO di PS3 nelle reviews comparative con Xbox360, troppe volte appunto, ma pare che la lista sia destinata ad infoltirsi.
L'analisi comparativa delle versioni di Tiger Woods 08, operata sulla base di parecchie ore di gioco della demo, ha messo in luce il solito gap nella resa dei colori e degli effetti luce, meglio realizzati su Xbox360 piuttosto che su Ps3. Va sottolineato che EA Sports, casa sviluppatrice del titolo golfistico, non ha mai fatto mistero di preferire l'approcio alla programmazione offerto da Microsoft, tuttavia, a fronte della parità di prezzo delle due versioni del gioco, non vediamo perchè non debbano essere rilasciati due prodotti con parità di prestazioni a livello visivo.
Se per i nemici di casa Sony è facile cavalcare questi argomenti per affossare la terza versione di Playstation, sarebbe poco obiettivo non riconoscere anche da parte nostra che qualcosa non va. Tralasciando il discorso delle esclusive perse e di quelle che verranno (ma troppo in là col tempo per essere anche solo assaporate) PS3 deve provare a convincere negli scontri diretti che si combattono sul ring delle pubblicazioni multipiattaforma. Sta a Sony convincere con un miglior supporto alle case e nuovi tool di sviluppo che la propria console non ha nulla da invidiare alla Box di Microsoft, noi utenti, dal canto nostro, non possiamo che attendere il momento giusto.
Andre106
01-09-2007, 12:33
Uscì qualche giorno fa una mini comparativa, che mostrava la versione PS3 più buia. Tuttavia si notava che la Subaru della versione PS3 aveva i fari accesi, allora venne il dubbio : che fosse scattata al tramonto rispetto la versione 360?.
Bene, ora è uscita la demo anche per PS3. Chi ,tra quelli che posseggono entrambe le console, vuole fare un bel confronto fotografico scattando shot negli stessi punti e far da testimone su quale dei due sia più fluido?
:)
io io!!!11!!oneone
se volete la faccio davvero, però per parità di condizioni dovrei collegare la X in HDMI, almeno il tv "penalizza" uguale....
BTinside
01-09-2007, 12:37
Perfetto, connessioni identiche. Meglio di così...;)
...fai fai..:D
Legolas84
01-09-2007, 12:52
Ho provato un pò la demo... graficamente non mi piace molto.... :mbe:
dottorcapone
01-09-2007, 13:15
Tiger Woods 08: ma è la Ps3 a finire in buca
Tempi duri per PS3, tempi duri se si guarda al parco giochi attuale e se si considerano gli impietosi confronti cui la perla nera è stata sottoposta in ambito multipiattaforma. Troppe volte abbiamo riportato tra le pagine di questo sito i KO di PS3 nelle reviews comparative con Xbox360, troppe volte appunto, ma pare che la lista sia destinata ad infoltirsi.
L'analisi comparativa delle versioni di Tiger Woods 08, operata sulla base di parecchie ore di gioco della demo, ha messo in luce il solito gap nella resa dei colori e degli effetti luce, meglio realizzati su Xbox360 piuttosto che su Ps3. Va sottolineato che EA Sports, casa sviluppatrice del titolo golfistico, non ha mai fatto mistero di preferire l'approcio alla programmazione offerto da Microsoft, tuttavia, a fronte della parità di prezzo delle due versioni del gioco, non vediamo perchè non debbano essere rilasciati due prodotti con parità di prestazioni a livello visivo.
Se per i nemici di casa Sony è facile cavalcare questi argomenti per affossare la terza versione di Playstation, sarebbe poco obiettivo non riconoscere anche da parte nostra che qualcosa non va. Tralasciando il discorso delle esclusive perse e di quelle che verranno (ma troppo in là col tempo per essere anche solo assaporate) PS3 deve provare a convincere negli scontri diretti che si combattono sul ring delle pubblicazioni multipiattaforma. Sta a Sony convincere con un miglior supporto alle case e nuovi tool di sviluppo che la propria console non ha nulla da invidiare alla Box di Microsoft, noi utenti, dal canto nostro, non possiamo che attendere il momento giusto.
copia e incolla da "xboxè lamiavita.com" ? :O
ma perfavore!
gioco abbastanza lacunoso in entrambe le versioni; su xbox i bag sono maggiori tanto da non poter concludere alcune modalità..leggiti un paio di recensioni da siti seri.
Andre106
01-09-2007, 13:32
scusate ma io la demo per ps3 non la trovo, è nel psn americano^??
BTinside
01-09-2007, 14:06
cerca..americano o giapponese a sto punto...:)
Andre106
01-09-2007, 14:08
ok, fatto l'account e in scariching :D
Filippo75
01-09-2007, 14:35
C'era anche su quello EU comunque :asd:
BTinside
01-09-2007, 14:44
BTinside
01-09-2007, 16:47
Andre a che punto sei?:asd:
Andre106
01-09-2007, 17:56
C'era anche su quello EU comunque :asd:
ti giuro che alle 13, prima che uscissi, su quello EU c'era solo Colin, ho controllato ovunque ;)
sono a lavoro BT :(
ps: Colin è raccapricciante, certo che il mio Sammy in hdmi è proprio un pacco....se non avesse un ottimo VGA l'avrei venduto cazzo!!!
ti giuro che alle 13, prima che uscissi, su quello EU c'era solo Colin, ho controllato ovunque ;)
sono a lavoro BT :(
ps: Colin è raccapricciante, certo che il mio Sammy in hdmi è proprio un pacco....se non avesse un ottimo VGA l'avrei venduto cazzo!!!
se non altro così ti stanno "obbligando" ad usare la tua PS3 :asd: ;)
Qualcuno a visto le vere differenze grafiche fra le 2 console?
Mi interessa sapere se esiste un gioco multipiattaforma migliore per PS3, magari sto Colin lo è....
Fabio
http://ps3.console-tribe.com/news/3-8-31951/comparazione-grafica-ps3-xbox360-colin-mcrae-dirt.html
Scoperto adesso....
Fabio
Legolas84
02-09-2007, 11:17
http://ps3.console-tribe.com/news/3-8-31951/comparazione-grafica-ps3-xbox360-colin-mcrae-dirt.html
Scoperto adesso....
Fabio
Guarda l'ultimo screen, la versione PS3 ha i fari accesi quindi dubito siano stati fatti nel medesimo momento questi screen...
CapodelMondo
02-09-2007, 11:27
certo che se lo dice un sito che si chiama ps3.console-tribe.com ....
certo che se lo dice un sito che si chiama ps3.console-tribe.com ....
Ma l'hai letto il contenuto?
CapodelMondo
02-09-2007, 11:39
parli del link? si...ma cmq un sito con quel nome mi fa urlare all obbiettività.
xbox360
http://ps3.console-tribe.com/showimage.php?img=http://img251.imageshack.us/img251/950/3604bs2.jpg
PS3
http://ps3.console-tribe.com/showimage.php?img=http://img251.imageshack.us/img251/2033/ps34te6.jpg
Fabio
xbox360
http://ps3.console-tribe.com/showimage.php?img=http://img251.imageshack.us/img251/950/3604bs2.jpg
PS3
http://ps3.console-tribe.com/showimage.php?img=http://img251.imageshack.us/img251/2033/ps34te6.jpg
Fabio
e cosa dovrebbero dirci questi due shot ? :mbe:
* appunto,cosa dovrebbero significare??
L'unica differenza(che si possa chiamare cosi') sta nelle tribune,leggermente migliori nello shot ps3,ma se prendi altri screenshot vedrai che sono alla pari(sotto alcuni punti di vista vince una console,sotto altri l'altra).
darkfear
02-09-2007, 19:29
Versione 360:
Colori un po' + Vivi e un po' + luminoso
sulla distanza un pelo + dettagliato (le tribune mi sembrano + dettagliate...poi magari in realta' sn solo pixel impastati dovuti alla distanza :asd: )
+ alberi
Versione Ps3:
Ombre + definite e meno sfumate
questo è quello che vedo io :stordita:
http://psp.console-tribe.com/imagedir/psp/news/07.08.17/360psd.jpg
Versione 360:
Colori un po' + Vivi e un po' + luminoso
sulla distanza un pelo + dettagliato (le tribune mi sembrano + dettagliate...poi magari in realta' sn solo pixel impastati dovuti alla distanza :asd: )
+ alberi
Versione Ps3:
Ombre + definite e meno sfumate
questo è quello che vedo io :stordita:
http://psp.console-tribe.com/imagedir/psp/news/07.08.17/360psd.jpg
mah, può essere, ma non vedo nulla di sconvolgente ...
AL limite vederli in movimento ci potrebbe dire qualcosa in più (sul frame rate)
tecnologico
02-09-2007, 20:36
scusate ma la potenza grafica della ps3 la si ottiene diminuendo gli oggetti a schermo? questo è un pericoloso precedente secondo me...
parli del link? si...ma cmq un sito con quel nome mi fa urlare all obbiettività.
E' solamente la sezione ps3 di console-tribe, è un sottodominio come vedi... e oltretutto riporta il parere di uno (che, ribadisco, ha semplicemente fatto un post-spazzatura su blogspot con foto inutili) che dice che è meglio la versione 360.
CapodelMondo
02-09-2007, 21:14
poco ne cala. sono confronti che non valgono motlo in ogni caso. per me non ci saranno mai differenze abissali tra le due console su multi piatta.
quando le avrò entrambe i metri di giudizio per scegliere per quale console prenderlo saranno altri...
axydraul
02-09-2007, 22:42
* appunto,cosa dovrebbero significare??
L'unica differenza(che si possa chiamare cosi') sta nelle tribune,leggermente migliori nello shot ps3,ma se prendi altri screenshot vedrai che sono alla pari(sotto alcuni punti di vista vince una console,sotto altri l'altra).
a me sembrano vuote le tribune della versione ps3 :mbe:
Andre106
02-09-2007, 22:47
raga sto per postare un confronto diretto tra COLIN e TIGER su 360/ps3, entramnbe collegate in HDMI ;)
BTinside
02-09-2007, 22:55
finalmente...:D
Andre106
02-09-2007, 23:39
Confronto pronto, si aprano le danze :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543200
C'è il video comparativo di SKATE su gamevideos.com e direi che prende il preimo per il gioco più uguale che si è visto finora.
tecnologico
04-09-2007, 13:06
C'è il video comparativo di SKATE su gamevideos.com e direi che prende il preimo per il gioco più uguale che si è visto finora.
sembra di si...
ma è stata solo una sensazione o nella versione ps3 manca qualche elemento?
SilverLizard
04-09-2007, 13:11
sembra di si...
ma è stata solo una sensazione o nella versione ps3 manca qualche elemento?
Credo siauna sensazione, a me paiono identiche. Forse per PS3 le texture sono leggermente più dettagliate però (tipo l'asfalto). Magari è una sensazione anche la mia.
... e com' è che ognuno ha "sensazioni" a favore della console che predilige ? :)
Ragazzi, quella comparazione pare proprio IDENTICA.
Il filmato è compresso davvero male IMHO...
Comunque dal video sembrerebbe che la versione per PS3 goda di alcune texture leggermente più definite (ad esempio i graffiti sulle rampe), un pelo di minor aliasing (visibile sul contorno di alcuni rari elementi) e nella scena all'inizio ci sono persone sul marciapiede, che mancano nell'altra versione...
tecnologico
04-09-2007, 14:11
ho visto bene il video in hd...
per quanto riguarda l aliasing stanno pari..in alcuni fragenti si nota da una parte in altri dall altra. penso che sia dovuto al video cmq.
la versione 360 mi sembra avere + frames...non se se 60 ma sicuramente non 30
che mi sa che son quelli della ps3.
minuto da 1.00 in poi..
avevo ragione manca qualcosa..
o meglio guardate l orizzonte..nella 360 arriva fino alla collina in fondo, bella nitida
su ps3 la stessa collina èsfumata nella nebbia..insolla c è un campo visivo minore.
Sgt. Bozzer
04-09-2007, 14:15
le texture sono più belline nella versione PS3..
per il resto uguali..
la versione PS3 ha la collina sfumata.. che nel complesso cmq mi aggrada di più della cozzaglia definita della versione 360..
avevo ragione manca qualcosa..
o meglio guardate l orizzonte..nella 360 arriva fino alla collina in fondo, bella nitida
su ps3 la stessa collina èsfumata nella nebbia..insolla c è un campo visivo minore.
Ma straLOL... sono uguali! Il campo visivo è identico, si arrivano a vedere le stesse cose. Su PS3 c'è solo un effetto di sfumato in lontananza... fatto non sappiamo come (è profondità di campo? é un effetto particellare? Hanno semplicemente cambiato il colore della collina?).
"Manca qualcosa"... ma perché dobbiamo far finire tutto una farsa...
tecnologico
04-09-2007, 14:37
Ma straLOL... sono uguali! Il campo visivo è identico, si arrivano a vedere le stesse cose. Su PS3 c'è solo un effetto di sfumato in lontananza... fatto non sappiamo come (è profondità di campo? é un effetto particellare? Hanno semplicemente cambiato il colore della collina?).
"Manca qualcosa"... ma perché dobbiamo far finire tutto una farsa...
o se una ha la collina e l altro mette la nebbia per nasconderela collina alla silen hill 1...mica è colpa mia.
oh, spero che tutti quelli che stanno parlando abbiano scaricato il filmato hd e non stiano giudicando dalla mini finestra...
o se una ha la collina e l altro mette la nebbia per nasconderela collina alla silen hill 1...mica è colpa mia.
oh, spero che tutti quelli che stanno parlando abbiano scaricato il filmato hd e non stiano giudicando dalla mini finestra...
Si vedono le stesse cose, gli stessi elementi. Non c'è nebbia che "nasconde la collina".
http://img181.imageshack.us/img181/7289/gvcomskatecomparohd1280wx0.jpg (http://imageshack.us)
BTinside
04-09-2007, 14:50
la versione 360 mi sembra avere + frames...non se se 60 ma sicuramente non 30
che mi sa che son quelli della ps3.
lol, e tu saresti in grado di distinguere da 30 a 50 fps??:D
Fa FRAPS di secondo nome.
tecnologico
04-09-2007, 14:56
mica mi chiamo gabber! oh, ho detto mi sembra...
ma che è mi state prendendo per boxaro?:D io ho a malapena la ps2:stordita:
... e com' è che ognuno ha "sensazioni" a favore della console che predilige ? :)
Ragazzi, quella comparazione pare proprio IDENTICA.
bravo Max! :) anche a me sembrano identiche.
Valutare le texture da un filmato, anche hd, non è proprio preciso, di solito dipende più dalla compressione che dalla effettiva qualità delle texture.
Infatti se notate le texture sono molto più definite quando il filmato inquadra una scena non in movimento.
Valutare le texture da un filmato, anche hd, non è proprio preciso, di solito dipende più dalla compressione che dalla effettiva qualità delle texture.
Infatti se notate le texture sono molto più definite quando il filmato inquadra una scena non in movimento.
infatti la premessa che ho fatto è che la compressione del filmato è molto scadente. Tutto è impastato. Comunque da quel che si vede in quel filmato ho notato le cose che ho elencato prima...
corretto.
Tanto più che il filmato è parecchio compresso ...
darkfear
04-09-2007, 17:25
non è che ci voglia tanto se hai un minimo di esperienza con i videogiochi e con un pc :mbe:
30 fps sono gradevolissimi sia per un fps che per un action/sport/quellochettepare
ma sn imparagonabili con la fluidita' derivante dai 50-60...si nota subito...:mbe:
non è che ci voglia tanto se hai un minimo di esperienza con i videogiochi e con un pc :mbe:
30 fps sono gradevolissimi sia per un fps che per un action/sport/quellochettepare
ma sn imparagonabili con la fluidita' derivante dai 50-60...si nota subito...:mbe:
Allora, se lo avesse visto dal vivo magari ci potrei credere.
Visto che lo ha visto in un video a 25 fps non so come abbia fatto.
darkfear
04-09-2007, 17:39
Allora, se lo avesse visto dal vivo magari ci potrei credere.
Visto che lo ha visto in un video a 25 fps non so come abbia fatto.
ah be' allora cambia tutto :O
io commentavo solo l'affermazione di bt...il video manco l'ho visto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.