PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

Alex-RM
22-01-2008, 20:56
io parlo di PERE, loro ribattono tirando fuori le MELE e tu chiaramente approvi ...

Quindi si parla di architettura della cpu (e della memoria) diversa e loro rispondono citando team che sviluppano SOLO per Sony (vedasi GT5 ed i Poly), mentre si parlava di multipiatta e per te chiaramente hanno ragione, visto che difendono Sony.

Invece che di GT5 e dei polyphony possiamo parlare di CoD4 e AC, il discorso non cambia.......

Ci sono programmatori e programmatori.......

Quelli dietro a Cod e AC hanno dimostrato che sviluppare giochi sulla "bizzarra" ps3 non è poi così ostico.......

P.S: grazie per avermi dato del fanboy :asd:

Max(IT)
22-01-2008, 20:59
Scusami se sono diretto, ma bizzarra la definirei questa tua sparata. Imho Max non voleva denigrare l'architettura ps3, ma sottolineare il fatto che è diversa, atipica...sono tutti sinonimi.

Ribadisco la mia idea, cosi come sony ha avuto il coraggio(in senso positivo ovviamente) di fare uscire questa macchina unica e di supportarla al 100%, cosi sony deve fare tutto il possibile nel mettere le SH in condizioni di far uscire dei prodotti perlomeno all'altezza della controparte.

;)
infatti una parte dei problemi nello sviluppo del multipiatta potrebbe essere fatto risalire al SDK meno "versatile" di quello prodotto da Microsoft.
Ma questo potrebbero dircelo solo i programmatori che lavorano su entrambe le piattaforme.
Di sicuro fek potrebbe confermarci che per sviluppare su due architetture così diverse, devi usare approcci MOLTO diversi tra loro, e questo in un' epoca dove i costi sono elevatissimi ed i tempi sempre ristretti, può creare problemi a sw house che non possono permettersi grossi sforzi e team separati di decine e decine di persone.
Chiunque abbia un minimo di obiettività lo può vedere

MesserWolf
22-01-2008, 21:00
ma siamo seri ...
i server IBM basati sul cell sono una nicchia di un grande mercato basato su architetture del tutto diverse (Intel principalmente) e prodotti solo perchè quella cpu la fabbrica IBM ...

Il fatto che AMD ed intel, i due principali produttori di cpu, abbiano architetture del tutto differenti dovrebbe dirci qualcosa, no ?
Ed il Wii non c' entra nulla: a parte l' amore per il "vintage" (sono rimasti indietro di 4 anni), l' architettura è decisamente più "tradizionale". Ma per altre ragioni resta esclusa dal discorso multipiatta perchè non direttamente paragonabile.

Una scommessa, dici ? Una scommessa può essere stato il BD (ed alla fine sembrerebbe averla vinta), ma la scelta di Cell, memoria divisa e gpu derivata dal G70 non ha nulla della scommessa, ma io la vedo solo come una scelta "controcorrente".
Buona o cattiva ? Non lo giudico (io ho scritto bizzarra, sono altri intervenuti ad interpretarlo in senso negativo), ma certamente costringe i programmatori, in un epoca di multipiatta, a sforzi enormi

1)col wii mi riferivo all'innovazione controller. Anche lì i game-designer devono inventarsi un nuovo modo di fare videogames. Magari non saranno difficili da programmare, ma sono un netto cambiamento con i giochi tradizionali, e infatti guarda caso le swhouse esterne non stanno tirando fuori granché di giochi per il wii. I titoli migliori vengono tutti da nintendo
2)Si sono server di nicchia, dato che hanno prestazioni pure di nicchia... Non compro server con prestazioni eccellenti nella virgola mobile per farci girare un server -web che a sua volta è ottimizzato per la classica architettura .
3) AMD e Intel è dura che spingano per una architettura che non hanno o che dovrebbero sviluppare da 0. Inoltre i core si stanno moltiplicando via via ... non escluderei in futuro l'intruduzione di SPU o altri elementi che già si trovano nel cell.

Max(IT)
22-01-2008, 21:02
Invece che di GT5 e dei polyphony possiamo parlare di CoD4 e AC, il discorso non cambia.......

Quelli dietro a Cod e AC hanno dimostrato che sviluppare giochi sulla "bizzarra" ps3 non è poi così ostico.......

e leggilo quello che scrivo prima di rispondere !
Ho scritto chiaramente che ci sono team e team. Team che hanno RISORSE (e non CAPACITA' o VOGLIA come qualcuno sostiene e tu difendi :O ) e personale per poter sviluppare con cura su entrambe le piattaforme, ottenendo risultati simili, e team che non lo possono fare. E questi ultimi sono svantaggiati dalle scelte architetturali di Sony.

PS: io non ti ho dato del fanboy. Il tuo intervento a difesa di Sony senza aver compreso quanto ho dichiarato parla da solo.

DonCry
22-01-2008, 21:04

Alex imho devi guardare piu in grande...come fai a paragonare Activision e Ubisoft con i Propaganda Games?

Hai idea della differenza di soldi/tempo/personale?
Imho non è "solo" questione di bravura (e nessuno di noi penso a parte fek può permettersi di valutare quanto un programmatore sia bravo), ma di tutto un insieme di fattori...

maggiore scia
22-01-2008, 21:05
cod 4 è stato sviluppato in parallelo e le due versioni sono identiche.
AC=versioni identiche
colin mcreae=versioni identiche
burnout paradise=leggermente meglio ps3
oblivion=forse meglio ps3, non mi ricordo bene.
nei titoli di peso le differenze sono minime o quasi nulle.imho.

Alex-RM
22-01-2008, 21:07
e leggilo quello che scrivo prima di rispondere !
Ho scritto chiaramente che ci sono team e team. Team che hanno RISORSE (e non CAPACITA' o VOGLIA come qualcuno sostiene e tu difendi :O ) e personale per poter sviluppare con cura su entrambe le piattaforme, ottenendo risultati simili, e team che non lo possono fare. E questi ultimi sono svantaggiati dalle scelte architetturali di Sony.

Questo è il tuo pensiero, lo rispetto ma non lo condivido...............

PS: io non ti ho dato del fanboy. Il tuo intervento a difesa di Sony senza aver compreso quanto ho dichiarato parla da solo.

:rolleyes:

.

Max(IT)
22-01-2008, 21:09
1)col wii mi riferivo all'innovazione controller.
ah, non l' avevo capito.
certo, qui c' è una innovazione, ma parliamo di UNA PERIFERICA innovativa, non dell' architettura di base. E come ho detto il Wii esce dal discorso multipiatta perchè non deve condividere titoli con nessuno.

2)Si sono server di nicchia, dato che hanno prestazioni pure di nicchia... Non compro server con prestazioni eccellenti nella virgola mobile per farci girare un server -web che a sua volta è ottimizzato per la classica architettura .
a me non risulta affatto che quei server abbiano prestazioni migliori di altri su base Intel, anzi ...
Rappresentano una percentuale minuscola del mercato mondiale server.

3) AMD e Intel è dura che spingano per una architettura che non hanno o che dovrebbero sviluppare da 0. Inoltre i core si stanno moltiplicando via via ... non escluderei in futuro l'intruduzione di SPU o altri elementi che già si trovano nel cell.
Intel (ed anche AMD/ATI probabilmente) una casa come IBM oggi se la mangiano a colazione dal punto di vista tecnologico. Le loro scelte sono diverse perchè hanno da coprire una gamma ampissima di esigenze. Si moltiplicano core "completi", non unità di calcolo dedicate ....

Attenzione: da nessuna parte ho detto che il Cell non abbia delle OTTIME idee al suo interno (per me è uno "stream processor" eccezionale). Dico solo che stante questa situazione di mercato non l' avrei MAI messo in una console. Ma solo per motivi di "praticità".

BTinside
22-01-2008, 21:13
anche io ho finito Bioshock un po' stufo a dire il vero.
Infatti a rigiocarlo non ci penso nemmeno, mi sono stancato come se ci foassi andato io la sotto :asd:
Questo è un buon segno :asd:

Max(IT)
22-01-2008, 21:14
cod 4 è stato sviluppato in parallelo e le due versioni sono identiche.
AC=versioni identiche
colin mcreae=versioni identiche
burnout paradise=leggermente meglio ps3
oblivion=forse meglio ps3, non mi ricordo bene.
nei titoli di peso le differenze sono minime o quasi nulle.imho.

e non a caso nei giochi con resa simile c' è dietro un team con enormi risorse (e team di sviluppo specifici per le due piattaforme) oppure la piattaforma di base era PS3 e DOPO c' è stata conversione su X360.
Oblivion fa caso a parte perchè uscito su PS3 UN ANNO DOPO la versione originaria, approfittando di tutta l' esperienza che nel frattempo il team aveva acquisito con la versione PC e X360, e nessuna fretta di rilascio.

Qui NESSUNO ha detto che i giochi saranno migliori su X360 sempre. Anzi. Qui si parla, mi pare dall' inizio del thread, del semplice fatto che su PS3 ci siano oggettivamente più difficoltà se non sviluppi nativamente.
Ma ogni volta che si alza un commento che può suonare (o essere INTERPRETATO, come in questo caso) come negativo, ecco la calata dei difensori.

Il mio commento aveva una base tecnica, e nessun paragone dove dire migliore o peggiore. ma è stato interpretato in modo del tutto diverso.

Alex-RM
22-01-2008, 21:14
Alex imho devi guardare piu in grande...come fai a paragonare Activision e Ubisoft con i Propaganda Games?

Hai idea della differenza di soldi/tempo/personale?
Imho non è "solo" questione di bravura (e nessuno di noi penso a parte fek può permettersi di valutare quanto un programmatore sia bravo), ma di tutto un insieme di fattori...

Ma scusa, se come dici tu ci sono SH (ad es. i propaganda) che non possono permettersi soldi/tempo/personale i problemi allora sono i loro, non è la console che è costruita in modo "bizzarro".........

E appunto (come dicevo) la dimostrazione sta nel fatto che le SH che hanno tempo e soldi riescono "senza alcuna difficoltà" (parole dei programmatori di CoD4) a sviluppare giochi su ps3......

MesserWolf
22-01-2008, 21:15
ah, non l' avevo capito.
certo, qui c' è una innovazione, ma parliamo di UNA PERIFERICA innovativa, non dell' architettura di base. E come ho detto il Wii esce dal discorso multipiatta perchè non deve condividere titoli con nessuno.

a me non risulta affatto che quei server abbiano prestazioni migliori di altri su base Intel, anzi ...
Rappresentano una percentuale minuscola del mercato mondiale server.

Intel (ed anche AMD/ATI probabilmente) una casa come IBM oggi se la mangiano a colazione dal punto di vista tecnologico. Le loro scelte sono diverse perchè hanno da coprire una gamma ampissima di esigenze. Si moltiplicano core "completi", non unità di calcolo dedicate ....

Attenzione: da nessuna parte ho detto che il Cell non abbia delle OTTIME idee al suo interno (per me è uno "stream processor" eccezionale). Dico solo che stante questa situazione di mercato non l' avrei MAI messo in una console. Ma solo per motivi di "praticità".
ho fatto un addendum al punto 1).

Cmq i cell hanno prestazioni superiori in determinati ambiti, quali la ricerca che richiede grossi calcoli a virgola mobile.

IBM a quanto ne so è la maggior azienda al mondo per ricerche e brevetti informatici. Intel dovrebbe essergli dietro. E questo nonostante IBM ormai sia una società che fornisce servizi e soluzioni informatiche .

Max(IT)
22-01-2008, 21:22

Cmq i cell hanno prestazioni superiori in determinati ambiti, quali la ricerca che richiede grossi calcoli a virgola mobile.

IBM a quanto ne so è la maggior azienda al mondo per ricerche e brevetti informatici. Intel dovrebbe essergli dietro. E questo nonostante IBM ormai sia una società che fornisce servizi e soluzioni informatiche .
Intel dietro ad IBM ? Ti risulta male :sofico:

Intel non ha bisogno di confrontarsi con nessuno (salvo forse AMD per il mercato mainstream, importantissimo per il fatturato): Intel FA IL MERCATO. :p

Ti faccio presente che su quasi tutti i server Blade su base IBM, i Cell AFFIANCANO un' architettura tradizionale (tipicamente cpu Opteron oppure IBM Power) nell' esecuzione di particolari task dove sono eccellenti (come appunto lo stream in virgola mobile)

DonCry
22-01-2008, 21:22
Ma scusa, se come dici tu ci sono SH (ad es. i propaganda) che non possono permettersi soldi/tempo/personale i problemi allora sono i loro, non è la console che è costruita in modo "bizzarro".........

alex nessuno ha TUTTA la colpa, è una concatenazione di fattori...
vedila cosi:

- se i propaganda avessero avuto le stesse risorse di altri nomi piu blasonati, il gioco sarebbe uscito meglio
- se sony avesse rilasciato una piattaforma piu semplice da programmare, il gioco sarebbe uscito meglio

giusto per farti capire che ognuno ha la sua fettina di colpa, ma chissà quanti mille altri SE ci sarebbero da tirare fuori...
;)

MesserWolf
22-01-2008, 21:31

Intel non ha bisogno di confrontarsi con nessuno (salvo forse AMD per il mercato mainstream, importantissimo per il fatturato): Intel FA IL MERCATO. :p

Ti faccio presente che su quasi tutti i server Blade su base IBM, i Cell AFFIANCANO un' architettura tradizionale (tipicamente cpu Opteron oppure IBM Power) nell' esecuzione di particolari task dove sono eccellenti (come appunto lo stream in virgola mobile)

http://aycu22.webshots.com/image/41781/2004848161080825390_rs.jpg

http://aycu08.webshots.com/image/42567/2004892935957541437_rs.jpg

IBM is also proud to claim 15 years of patent success, earning 3,125 US patents which represent the work of more than 5,200 inventors worldwide. IBM is also the only company to have ever issued more than 3,000 patents, and has done so six times.

Max(IT)
22-01-2008, 21:43
ed il numero di brevetti cosa dovrebbe dimostrare ?

Vogliamo parlare del fatto che IBM ha gradualmente mollato praticamente TUTTE le branche maggiori che aveva per sopravvivere ?
Possono anche fare 10000 brevetti l' anno, ma non possono in alcun modo competere con un gigante come Intel sul mercato.

Legolas84
22-01-2008, 21:46

Vogliamo parlare del fatto che IBM ha gradualmente mollato praticamente TUTTE le branche maggiori che aveva per sopravvivere ?
Possono anche fare 10000 brevetti l' anno, ma non possono in alcun modo competere con un gigante come Intel sul mercato.

Quindi in pratica ci stai dicendo che il Cell è un buco nell'acqua come CPU giusto? :)

MesserWolf
22-01-2008, 21:50

:mbe: Ma mi stai prendendo in giro ?
Io ho scritto:

tu allora mi hai risposto

Quindi io ti dimostro che IBM fa più ricerca di Intel e che gli è tecnologicamente avanti....
e tu

quote di mercato :mbe: ? che centra, e poi intel e ibm vendono cose abbastanza diverse, una è basata sull'hw (in primis chipset proci e chip grafici integrati), l'altra invece sulla vendita del servizio o di soluzioni integrate (che comprendono anche sever).

Max(IT)
22-01-2008, 22:05
Quindi in pratica ci stai dicendo che il Cell è un buco nell'acqua come CPU giusto? :)
guarda, lascio proprio perdere con te ....
Dico ROMA, tu comprendi TOMA ....

Quindi io ti dimostro che IBM fa più ricerca di Intel e che gli è tecnologicamente avanti....

ma dove diavolo sta scritto che MAGGIOR NUMERO DI BREVETTI significa essere TECNOLOGICAMENTE AVANTI ????
per quello che ne sappiamo possono aver brevettato "scrivanie, sedie, software" e chissà cos' altro ...
Qui stiamo parlando di CPU ed IBM in CAMPO CPU non starà davanti ad Intel neppure nel più "bagnato" dei suoi sogni :p

quote di mercato :mbe: ? che centra, e poi intel e ibm vendono cose abbastanza diverse, una è basata sull'hw (in primis chipset proci e chip grafici integrati), l'altra invece sulla vendita del servizio o di soluzioni integrate (che comprendono anche sever).

appunto !
Siccome qui stavamo parlando di ARCHITETTURA ed in primis di PROCESSORI, il confronto tra Intel ed IBM manco si pone, tanta è la differenza delle due case in materia.
per inciso IBM vende server con cpu fatte da altri (AMD ed INTEL, guardacaso), ed un solo tipo di Server Blade con integrato il Cell, DA AFFIANCARE ad una architettura tradizionale.
Riporto dal sito IBM:
Enter the IBM BladeCenter® QS21 based on the multi-core Cell Broadband Engine (Cell/B.E.) processor. When used to complement systems based on traditional processors, the QS21 can yield application results faster and with more fidelity. This can enable organizations to get information faster to facilitate important business decisions.
insomma, il cell usato per l' assolvimento di particolari compiti (dove è eccezionale) all' interno di un' architettura diversificata.

Adesso il thread si è allontanato fin troppo dal suo punto cruciale: la scelta "bizzarra" di usare un Cell in una console.
Io le motivazioni le ho scritte, ed ho CHIARAMENTE ribadito più volte che non ha alcuna accezione negativa il termine, ma solo che si tratta IMHO di una scelta poco saggia STANTE QUESTA SITUAZIONE DI MERCATO MULTIPIATTAFORMA (fosse stato un monopolio tipo PSX/PS2 il discorso sarebbe diverso).

Per me ho detto tutto ;)
Poi se vogliamo dire che Sony ha sempre ragione (non mi riferisco a te), sinceramente non mi importa. Il comportamento di alcune sw house nei multipiatta dice ben altro.
Ciao

PS: se tu intendevi dire che IBM è avanti ad Intel ESCLUSIVAMENTE al riguardo del NUMERO di brevetti e campi di ricerca, beh, allora è senz' altro vero, ma non è di quello che stavo discutendo ;) Io parlavo di cpu, che in questo "leggero OT" almeno ha attinenza con la console :)

Legolas84
22-01-2008, 22:09

ah ok, sono io che non ci arrivo in pratica :)

AK47
22-01-2008, 22:10

non sara' un buco nell'acqua ma non e' manco il messia delle tecnologie del futuro!

Max(IT)
22-01-2008, 22:10
ah ok, sono io che non ci arrivo in pratica :)

no, no, sicuramente sono io che parlo una lingua diversa ...
Infatti io parlo di cpu specifica per alcuni compiti e tu capisci che ho parlato di fallimento ...

E' sicuramente colpa mia.
Fine OT

Legolas84
22-01-2008, 22:17
no, no, sicuramente sono io che parlo una lingua diversa ...
Infatti io parlo di cpu specifica per alcuni compiti e tu capisci che ho parlato di fallimento ...

E' sicuramente colpa mia.
Fine OT

Specifica per alcuni compiti... mmm ok...

Allora perchè se è programmata da alcuni va benissimo anche per i videogame, mentre se è programata da altri invece fa schifo?

Io credo che attualmene giochi come turok vengno programmati su X360 e poi convertiti pietosamente su PS3... e per fortuna sono pochissimi i titoli che hanno subito questo processo.

Poi ci sono i titoli programmati sia su X360 che su PS3 da zero... e li si ottengono risultati uguali come Assassin's Creed, Cod4 ecc..

Poi ci sono i giochi sviluppati su PS3 e dopo convertiti su X360 come barnout che risultano migliori su PS3.

Le escusive PS3 sono una bomba graficamente...

Quindi direi che si... il Cell se è programato a dovere è una grandissima CPU per i videogame e la PS3 una vaidissima piattaforma di gioco.

Se poi oltre a questi casi ce ne sono altri, come ad esempio la creazione di un gioco da zero su piattaforma PS3 che viene uno schifo... be direi che la colpa non è certo di Sony... (a meno che ad alcuni non iaccia dire così solo per il gusto di farlo).

MesserWolf
22-01-2008, 22:20
ma dai , adesso IBM fa brevetti cazzoni.... suvvia lo sanno tutti che fa ricerca e ne fa tantissima. E non fa ricerca su sedie o tavoli .... ma fa ricerca nelle varie branche dell'informatica e dell'elettronica.

Fu la prima azienda a creare un microprocessore simile a quello odierno, solo non riuscì a sfruttare la cosa per scelte strategiche sbagliate (puntava molto, troppo sui mainframe).

E' talmente 0 nella produzione che ha creato il cell , i powerpc che montava la tua cara apple fino a 2-3? anni fa erano IBM.

I supercomputer + potenti al mondo sono IBM.

Ma questo è superficiale , i loro brevetti sono tutti finti o di cazzate....:muro: sicuro:muro: , mentre intel che fa meno ricerca , e infatti ha meno brevetti, e si occupa per lo più di soluzioni consumer (indovina ? di solito ai consumer non si rifila lo stato dell'arte di una tecnologia) è avanti.

Fammelo chiarire bene :
Intel (ed anche AMD/ATI probabilmente) una casa come IBM oggi se la mangiano a colazione dal punto di vista tecnologico.

questo è semplicemente falso. Al massimo puoi direi che è uno scontro tra titani dell'elettronica e informatica , tu al contrario hai fatto intendere che IBM sia una società che non ha un comparto tecnico all'altezza di intel , quando probabilmente si potrebbe dire l'opposto.

IBM è un'azienda che ha il mio massimo rispetto proprio per il suo impegno nella ricerca. E da quei brevetti ha anche un grosso profitto stanne certo... non lo fa per hobby.

edit CHIUSO OT da parte mia.

Max(IT)
22-01-2008, 22:26

Allora perchè se è programmata da alcuni va benissimo anche per i videogame, mentre se è programata da altri invece fa schifo?
l' ho scritto una decina di volte qui sopra ...
Dipende dalle RISORSE che la sw house ci può dedicare. Non tutte le case possono dedicare le risorse (superiori) che l' architettura Sony richiede, avendo un approccio diverso.
Ma non perchè sono svogliati o inetti come hai riportato tu pagine fa (dando inizio a questo escursus ;) ).

Io credo che attualmene giochi come turok vengno programmati su X360 e poi convertiti pietosamente su PS3... e per fortuna sono pochissimi i titoli che hanno subito questo processo.
non sono pochissimi: in generale su quasi tutti i multipiatta ci sono differenze a favore di X360. certo in pochi giochi, fortunatamente, sono così marcate.

Poi ci sono i titoli programmati sia su X360 che su PS3 da zero... e li si ottengono risultati uguali come Assassin's Creed, Cod4 ecc..
anche questo l' ho detto più volte sopra: ma perchè non mi leggete ?
Se il team è di un certo livello, il lavoro viene fatto bene (spesso i team di sviluppo sono proprio diversi in grosse case: uno per PS3 ed uno per X360, quindi NON conversione ma SVILUPPO PARALLELO, che da i risultati migliori).

Poi ci sono i giochi sviluppati su PS3 e dopo convertiti su X360 come barnout che risultano migliori su PS3.
le differenze sono pressochè nulle.

certamente: il team è partito dal principio con in mente quell' architettura, quindi nessuna difficoltà aggiuntiva. nessuno ha detto che non si possono fare bei titoli, anzi ...

Quindi direi che si... il Cell se è programato a dovere è una grandissima CPU per i videogame e la PS3 una vaidissima piattaforma di gioco.no, non è una GRANDISSIMA cpu per i giochi. Come non lo è la cpu dell' X360, anch' essa dotata di limiti.
Ma sono buone cpu e se programmate con le giuste premesse possono rendere bene.

Se poi oltre a questi casi ce ne sono altri, come ad esempio la creazione di un gioco da zero su piattaforma PS3 che viene uno schifo... be direi che la colpa non è certo di Sony... (a meno che ad alcuni non iaccia dire così solo per il gusto di farlo).

beh, se si parla di inetti, c' è poco da fare: anche in eslcusiva fanno schifezze. Succede anche per la X360.

severance
22-01-2008, 22:35
sto topic e diventato la solita solfa di sonari e boxari :D

MesserWolf
22-01-2008, 22:38

anche IBMari vs Intelari se per quello :stordita: ok my bad . soory per gli OT.

neo77
22-01-2008, 22:56

Quindi direi che si... il Cell se è programato a dovere è una grandissima CPU per i videogame e la PS3 una vaidissima piattaforma di gioco.

Addirittura già sappiamo che burnout paradise è migliore per ps3 senza averci mai giocato!Comunque AC è migliore su xbox 360 te lo dico io che li ho visti su tutte e due le macchine e su ps3 scatta che è una bellezza!

HHH85
22-01-2008, 22:57
Addirittura già sappiamo che burnout paradise è migliore per ps3 senza averci mai giocato!Comunque AC è migliore su xbox 360 te lo dico io che li ho visti su tutte e due le macchine e su ps3 scatta che è una bellezza!

Confermo ho finito Ac per Ps3 e i Rallentamenti anche dopo la Patch erano comunque presenti.

DonCry
22-01-2008, 23:02

maggiore ha riportato una prima recensione del titolo dove si diceva che la versione ps3 era leggermente meglio della versione 360 (solo per quanto riguarda il comparto grafico).
Tutto qui. ;)

Luca T
22-01-2008, 23:03
:mbe: Su AC Rallentammenti o scatta?

Guardate che sono due cose ben diverse!

IMHO rallentamenti entro certi limiti possono anche essere accettabili (anche se un pò girano) ma scattare proprio no!

Comunque per quanto ci ho giocato io (prima che si rompesse la PS3 :muro:) solo qualche rallentamento e nemmeno troppo!

Poi la versione per 360 non so!

HHH85
22-01-2008, 23:29
:mbe: Su AC Rallentammenti o scatta?

Guardate che sono due cose ben diverse!

IMHO rallentamenti entro certi limiti possono anche essere accettabili (anche se un pò girano) ma scattare proprio no!

Comunque per quanto ci ho giocato io (prima che si rompesse la PS3 :muro:) solo qualche rallentamento e nemmeno troppo!

Poi la versione per 360 non so!

Parlo per la versione Ps3, avendo finito tutto il gioco, posso dire che il gioco soffre di Rallentamenti, delle perdite di Frame, ma comunque rimane giocabilissimo.
Invece se prendiamo come metro di confronto Pes, quest'ultimo anche con la Patch continua a scattare in alcuni stadi ed infatti riesco a fare al max una partita poi mi incazzo e spengo.

Fender_st
22-01-2008, 23:34
io parlo di PERE, loro ribattono tirando fuori le MELE e tu chiaramente approvi ...

max proclamo la mia buona fede! :D

se di mele s'è parlato si trattava esclusivamente di mele "bizzarre" :D

dippiù ninzò

Life bringer
23-01-2008, 03:44

Interessanti queste 2 affermazioni o qualsiasi casa programma giochi prima per ps3 e poi per xbox è sempre gente che ci sa fare, oppure è palese che far rendere al massimo la console microsoz sia più semplice che tirare fuori la vera potenza della ps3, ma anche, visto la minor base installata di ps3 rispetto alla console microsoz i programmaori decidono che non valga la pena rompersi troppo la testa, ed è una loro scelta, come dicevi si può non acquistare il gioco. La differenza fra la conversione del primo quote e la seconda è tutta a causa dei programmatori? Secondo me no... Io per primo, da perfetto neofita sono affascinato dalla tecnologia ps3, secondo me ha grandi potenzialità, appena avrò i soldi ne acquisterò 1, però credo sia palese la maggior difficoltà di programmazione. prima di essere attaccato non dico che l'hardware su ps3 sia inferiore a quello sulla x, anzi credo il contrario.

Max(IT)
23-01-2008, 06:11

sempre a proposito di mele per pere, in 4 pagine di thread si è parlato di cpu ibm ed intel e tu ci vedi console war ...
evviva l' italiano e le sue mille interpretazioni ... :stordita:

Duncan
23-01-2008, 08:24
ma siamo seri ...
i server IBM basati sul cell sono una nicchia di un grande mercato basato su architetture del tutto diverse (Intel principalmente) e prodotti solo perchè quella cpu la fabbrica IBM ...

Il fatto che AMD ed intel, i due principali produttori di cpu, abbiano architetture del tutto differenti dovrebbe dirci qualcosa, no ?
Ed il Wii non c' entra nulla: a parte l' amore per il "vintage" (sono rimasti indietro di 4 anni), l' architettura è decisamente più "tradizionale". Ma per altre ragioni resta esclusa dal discorso multipiatta perchè non direttamente paragonabile.

Una scommessa, dici ? Una scommessa può essere stato il BD (ed alla fine sembrerebbe averla vinta), ma la scelta di Cell, memoria divisa e gpu derivata dal G70 non ha nulla della scommessa, ma io la vedo solo come una scelta "controcorrente".
Buona o cattiva ? Non lo giudico (io ho scritto bizzarra, sono altri intervenuti ad interpretarlo in senso negativo), ma certamente costringe i programmatori, in un epoca di multipiatta, a sforzi enormi

Concordo in generale, ma i processori Intel ed AMD sono per utilizzi generali, mentre cell è verticalizzato per ambito A/V, 3D e scientifico

E' probabile che in futuro non sarà solo il cell ad avere un architettura del genere, inolter il multicore è il futuro e questo è vero per ogni CPU moderna attualmente sul mercato

Duncan
23-01-2008, 08:26

Un conto è il mercato, un'altro è la leaderschip tecnologica, non si parlava di market share, ma di brevetti...

Duncan
23-01-2008, 08:30

Ha venduto la sezione HD perchè ha una miriade di brevetti su nuove tecnologie per nuovi tipi di memorie di massa, ha venduto quando conveniva vendere un reparto che non aveva più un grandissimo futuro quando era ancora facile vendere (Hitachi che ha acquistato recentemente ha reso noto che vuole rivendere il settore HD) è stata un mossa strategica.

Ha venduto il ramo PC perchè era in perdita ed i soldi veri IBM negli ultimi anni li ha sempre fatti su altri prodotti e servizi.

Duncan
23-01-2008, 08:32

ma dove diavolo sta scritto che MAGGIOR NUMERO DI BREVETTI significa essere TECNOLOGICAMENTE AVANTI ????
per quello che ne sappiamo possono aver brevettato "scrivanie, sedie, software" e chissà cos' altro ...
Qui stiamo parlando di CPU ed IBM in CAMPO CPU non starà davanti ad Intel neppure nel più "bagnato" dei suoi sogni :p

appunto !
Siccome qui stavamo parlando di ARCHITETTURA ed in primis di PROCESSORI, il confronto tra Intel ed IBM manco si pone, tanta è la differenza delle due case in materia.
per inciso IBM vende server con cpu fatte da altri (AMD ed INTEL, guardacaso), ed un solo tipo di Server Blade con integrato il Cell, DA AFFIANCARE ad una architettura tradizionale.
Riporto dal sito IBM:

insomma, il cell usato per l' assolvimento di particolari compiti (dove è eccezionale) all' interno di un' architettura diversificata.

Adesso il thread si è allontanato fin troppo dal suo punto cruciale: la scelta "bizzarra" di usare un Cell in una console.
Io le motivazioni le ho scritte, ed ho CHIARAMENTE ribadito più volte che non ha alcuna accezione negativa il termine, ma solo che si tratta IMHO di una scelta poco saggia STANTE QUESTA SITUAZIONE DI MERCATO MULTIPIATTAFORMA (fosse stato un monopolio tipo PSX/PS2 il discorso sarebbe diverso).

Per me ho detto tutto ;)
Poi se vogliamo dire che Sony ha sempre ragione (non mi riferisco a te), sinceramente non mi importa. Il comportamento di alcune sw house nei multipiatta dice ben altro.
Ciao

PS: se tu intendevi dire che IBM è avanti ad Intel ESCLUSIVAMENTE al riguardo del NUMERO di brevetti e campi di ricerca, beh, allora è senz' altro vero, ma non è di quello che stavo discutendo ;) Io parlavo di cpu, che in questo "leggero OT" almeno ha attinenza con la console :)

Guarda nel campo cpu IBM non fa mica solo Cell, guarda l'architettura Power, quelli recenti, poi ne riparliamo se son tanto peggio di quelli Intel

Duncan
23-01-2008, 08:34
Poi, l'ultima nota (arrivare la mattina e trovare 5 pagine di discussione...), IBM ha piazzato le propie CPU in tutte e tre le console di ultima generazione...

severance
23-01-2008, 09:08
sempre a proposito di mele per pere, in 4 pagine di thread si è parlato di cpu ibm ed intel e tu ci vedi console war ...
evviva l' italiano e le sue mille interpretazioni ... :stordita:

dovresti rilassarti un po di piu, era una frase scherzosa, non una critica: se poi leggi tutto il topic ti accorgi che e come dico io ;)

ma tu che ne sai che loro non si "Impegnano" ?!? Credi siano ragazzini svogliati a scuola ????

L' idea che invece la trasposizione su PS3 richieda risorse che non tutti possono dedicare per via delle scelte architetturali "bizzarre" di Sony non ti sfiora mai ?

Alex-RM
23-01-2008, 10:29
dovresti rilassarti un po di piu, era una frase scherzosa, non una critica: se poi leggi tutto il topic ti accorgi che e come dico io ;)

Che cosa centra il mio post???

Non mi sembra di aver alzato i toni, o di aver fatto cw :confused:

severance
23-01-2008, 11:25
Che cosa centra il mio post???

Non mi sembra di aver alzato i toni, o di aver fatto cw :confused:

era per far vedere gli schieramenti da una o dall'altra parte, non intendevo accusarti di consolewar ;)

Max(IT)
23-01-2008, 20:25
E' probabile che in futuro non sarà solo il cell ad avere un architettura del genere, inolter il multicore è il futuro e questo è vero per ogni CPU moderna attualmente sul mercatonon confondiamo: il multicore che si sta sviluppando è un "Vero" multicore, con la duplicazione di core completi. Il Cell è un concetto di multicore ben diverso, con unità specifiche che sono piuttosto semplificate e specializzate. Il futuro NOn è simile al Cell, vedi quanto stanno proponendo Intel ed AMD.

Ha venduto la sezione HD perchè ha una miriade di brevetti su nuove tecnologie per nuovi tipi di memorie di massa, ha venduto quando conveniva vendere un reparto che non aveva più un grandissimo futuro quando era ancora facile vendere (Hitachi che ha acquistato recentemente ha reso noto che vuole rivendere il settore HD) è stata un mossa strategica.

Ha venduto il ramo PC perchè era in perdita ed i soldi veri IBM negli ultimi anni li ha sempre fatti su altri prodotti e servizi.
ha venduto per sopravvivere, riducendo tantissimo il su mercato ed aumentando la parte "servizi".
Guarda nel campo cpu IBM non fa mica solo Cell, guarda l'architettura Power, quelli recenti, poi ne riparliamo se son tanto peggio di quelli Intel
Nel listino IBM ci sono BEN QUATTRO server blade su base Intel Xeon, dual e quad core, UN SOLO server blade su base Cell, CHE SUGGERISCONO DI ASSOCIARE ad un' architettura tradizionale

It is designed to complement a systems based on traditional processors to accelerate parallel processing and streaming applications.

ed UN SOLO server blade basato sul POWER6.
La Bladecenter Workstation utilizza sempre una cpu Intel (un Core 2 Duo).

Per trovare le ottime cpu Power bisogna salire di classe fino a prodotti che prescindono dalla classe di cpu di cui stiamo parlando.
Ma stiamo divagando oltremisura. Qui si parlava di cpu di classe differente e del fatto che in quella classe a dettare legge sono Intel ed in seconda battuta AMD. IBM ha mollato tempo fa con il G5.
Gli stessi ottimi processori POWER6 IBM non hanno molto in comune con il Cell, e la discussione parte da questo.

Poi possiamo tornare a parlare di giochi multipiattaforma :p

RS7000
23-01-2008, 21:25
Ecco, non so se ne avete già parlato: sega rally. Mi ricordo solo che per una console gira a 30fps e sull'altra a 60fps. Su quale console gira a 60fps?

Yngwie74
23-01-2008, 21:41
sega rally. Mi ricordo solo che per una console gira a 30fps e sull'altra a 60fps. Su quale console gira a 60fps?

Ricordi male, gira a 30fps su entrambe le console, a 60fps gira su PC.

Guidolz
23-01-2008, 22:31
mi iscrivo per conoscere quale versione è la migliore dei giochi: DMC4 e bornout

Luca T
23-01-2008, 22:34
mi iscrivo per conoscere quale versione è la migliore dei giochi: DMC4 e bornout

Mi sa che devi aspettare che escano per saperlo perche per ora per giudicare ci sono solo Demo o supposizioni!

Malek86
23-01-2008, 23:31

Di Burnout sembra che sia praticamente identico, qualcuno dice anche che è vagamente meglio nella versione PS3.

Per DMC4, aspetta domani. Uscirà la demo, e sapremo qualcosina (anche se potrebbero essere delle vecchie build, quindi andiamoci con le pinze)

Fender_st
24-01-2008, 00:11
Il futuro NOn è simile al Cell, vedi quanto stanno proponendo Intel ed AMD.

max, senza nulla togliere alla tua autorevolezza;

qualche giorno fa al TG1 c'era un certo Federico Faggin (niente di chè, solo quello che ha inventato il primo microprocessore della storia e che negli ultimi venti anni ha inventato cosette come il touch pad, i processori neurali ed oggi è a capo del progetto FOVEON, i fotografi digitali sanno di che parlo);

alla domanda (cito testualmente) "cosa ci riserva il futuro?" ha risposto che "il futuro è il CELL, un processore sviluppato insieme da TOSHIBA, IBM e SONY"....

qui un 3ad che riporta anche il link della puntata:
LINK (http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=143694)

e qui chi è:
Federico Faggin (http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin) :read:

tecnologico
24-01-2008, 07:13
max, senza nulla togliere alla tua autorevolezza;

qualche giorno fa al TG1 c'era un certo Federico Faggin (niente di chè, solo quello che ha inventato il primo microprocessore della storia e che negli ultimi venti anni ha inventato cosette come il touch pad, i processori neurali ed oggi è a capo del progetto FOVEON, i fotografi digitali sanno di che parlo);

alla domanda (cito testualmente) "cosa ci riserva il futuro?" ha risposto che "il futuro è il CELL, un processore sviluppato insieme da TOSHIBA, IBM e SONY"....

qui un 3ad che riporta anche il link della puntata:
LINK (http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=143694)

e qui chi è:
Federico Faggin (http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_Faggin) :read:
anche il primo procio della ps2 doveva essere il futuro:sofico:

in ogni caso si ci sta muovendo in strade molto lontane dal cel. dubito che di colpo buttino tutto nel cesso e prendino quella struttura.

tecnologico
24-01-2008, 07:14
PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. se qualcuno è interessato ad aprire un 3d parallelo a questo e si incarica di gestirlo mi preoccuperò di inserire il link in questo post.
Aggiungo ancora che allo stato attuale non posseggo alcuna delle due console e che il posizionamento del gioco in una o in un' altra macrocategoria è strettamente legato alla vostra opinione in generale ma in particolare di chi possiede entrambe le console ed entrambe le versioni, e inoltre all' analisi di ciè che si può trovare nei forum e siti che si occupano di videogiochi con ovvia esclusione dei due siti ufficiali delle console. Appare ovvio che posso cadere in errore nel posizionamento di un gioco in una categoria o in un altra, in questo caso, siete pregati di farmelo notare in maniera diretta e soprattutto educata inviandomi anche eventuali link di fonti (possibilmente in italiano).
voglio fare un ulteriore precisazione: è abbastanza ovvio che il posizionamento di un eventuale gioco è netto, sia che stia in un gruppo sia che stia nell' altro. purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte.

identici[new]
Sega Rally..................................cod4
bournout paradise .................devil may cry 4

limbo[giochi in dubbio]
dirt...................................Blazing Angels: Secret Missions Of WWII

xbox 360

call of duty 3.........................................armored core 4
marvel la grande alleanza..........................nba hc
nfs carbon..............................................nfl 2007
Splinter Cell Double Agent..........................F.E.A.R.
Virtua Fighter 5.......................................rainbow six vegas
The Darkness.........................................Madden NLF 08,
All Pro Football 2K8..................................NCAA Football 08
ghost recon AW 2....................................Skate
fifa 08....................................................nba live 08
nfs pro street...............................................nfl tour
jerico...........................................................march madness 08
.................................................................beowulf
assassin creed................................................pes 08
NHL 2K8..............................................Kane & Lynch: Dead Men
TimeShift.....................................................Tony Hawk's Proving Ground
Guitar Hero III: Legends Of Rock.......................Medal Of Honor: Airborne
Bladestorm: The Hundred Years' War..................Lego Star Wars: The Complete Saga
John Woo Presents Stranglehold.......................Turok

ps3

elder scrolls 4 : oblivion
virtua tennis 3

errori?

torgianf
24-01-2008, 07:21
Ecco, non so se ne avete già parlato: sega rally. Mi ricordo solo che per una console gira a 30fps e sull'altra a 60fps. Su quale console gira a 60fps?

Ricordi male, gira a 30fps su entrambe le console, a 60fps gira su PC.

http://darkepona.podemus.net/PS3Owned2.jpg

Duncan
24-01-2008, 08:47
non confondiamo: il multicore che si sta sviluppando è un "Vero" multicore, con la duplicazione di core completi. Il Cell è un concetto di multicore ben diverso, con unità specifiche che sono piuttosto semplificate e specializzate. Il futuro NOn è simile al Cell, vedi quanto stanno proponendo Intel ed AMD.

ha venduto per sopravvivere, riducendo tantissimo il su mercato ed aumentando la parte "servizi".

Nel listino IBM ci sono BEN QUATTRO server blade su base Intel Xeon, dual e quad core, UN SOLO server blade su base Cell, CHE SUGGERISCONO DI ASSOCIARE ad un' architettura tradizionale

ed UN SOLO server blade basato sul POWER6.
La Bladecenter Workstation utilizza sempre una cpu Intel (un Core 2 Duo).

Per trovare le ottime cpu Power bisogna salire di classe fino a prodotti che prescindono dalla classe di cpu di cui stiamo parlando.
Ma stiamo divagando oltremisura. Qui si parlava di cpu di classe differente e del fatto che in quella classe a dettare legge sono Intel ed in seconda battuta AMD. IBM ha mollato tempo fa con il G5.
Gli stessi ottimi processori POWER6 IBM non hanno molto in comune con il Cell, e la discussione parte da questo.

Ti contesto solo il fatto che le CPU future saranno solo con core uguali e senza core specializzati, la tendenza sarà integrare sempre più core ed anche misti per impieghi specifici, AMD non ha comprato ATI solo per fare schede video...

BTinside
24-01-2008, 17:39
Devil May Cry 4, comparazione HD

http://www.gamersyde.com/leech_5951_en.html

MesserWolf
24-01-2008, 17:43
Devil May Cry 4, comparazione HD

http://www.gamersyde.com/leech_5951_en.html

io non ho molto occhi per ste robe, ma mi paiono uguali ... no? :stordita:

tecnologico
24-01-2008, 17:44
ma sei pazzo non vedi le differenze?:eek:

BTinside
24-01-2008, 17:45
Io sono ancora in download, che differenze ci sono?

Malek86
24-01-2008, 17:45
io non ho molto occhi per ste robe, ma mi paiono uguali ... no? :stordita:

Boh, scarico e controllo. Certo che 400 mega... a questa velocità, poi... mi ci vorrà una vita.

Comunque dicono che la demo è una build vecchia, quindi immagino che il gioco intero sarà differente.

MesserWolf
24-01-2008, 17:49
Boh, scarico e controllo. Certo che 400 mega... a questa velocità, poi... mi ci vorrà una vita.

Comunque dicono che la demo è una build vecchia, quindi immagino che il gioco diverso sarà differente.

aah be io l'ho guardato in SD in streaming .... figurati se sto lì a scaricare 400mb per vedere le differenze tra 2 versioni dello stesso gioco :O :p

R@nda
24-01-2008, 17:50
aah be io l'ho guardato in SD in streaming .... figurati se sto lì a scaricare 400mb per vedere le differenze tra 2 versioni dello stesso gioco :O :p

Sono identici.
Se nonchè il bianco della Ps3 è bianco per davvero.
d'altronde sulla PS3 si può abilitare il Superbianco >Dash:D

tecnologico
24-01-2008, 17:52
cmq penso che una delle 2 versioni sia indietro con la preparazione, alla faccia di chi diceva che erano identiche

maggiore scia
24-01-2008, 17:56
ho visto il video in streaming e mi sembrano identici.

MesserWolf
24-01-2008, 17:57
cmq penso che una delle 2 versioni sia indietro con la preparazione, alla faccia di chi diceva che erano identiche

in che senso ?

Io ho guardato il video (anche se SD) e mi sono parse identiche ...

tecnologico
24-01-2008, 17:58
e be in sd che vuoi:O

MesserWolf
24-01-2008, 17:59
e be in sd che vuoi:O

ok quindi la migliore qual'è?

kenjcj2000
24-01-2008, 18:01
messe in down tutte e due le versioni (:O che lamer che sono) prima delle 20 spoilero tutto :O

Malek86
24-01-2008, 18:01
ok quindi la migliore qual'è?

Fra 31 minuti e 30 secondi lo sapro anch'io :O

tecnologico
24-01-2008, 18:03
cmq non siamo ai livelli di turok ma poco ci manca......che bastardata....

MesserWolf
24-01-2008, 18:03
messe in down tutte e due le versioni (:O che lamer che sono) prima delle 20 spoilero tutto :O

X3500 ha il PAP anche per i due ingressi HDMI ?

Il mio D3000 ha il PAP , ma mi pare di poter visualizzare solo un ingresso esterno e la tv analogica e digitale.

Non è che col X3500 puoi farlo anche con 2 ingressi esterni? Se così fosse potresti affiancare le due immagini contemporaneamente .....

*PAP= Picture and Picture

Bene :(

bagnino89
24-01-2008, 18:33

Ma quale risulterebbe la migliore? Non tenerci in suspance :asd:

maggiore scia
24-01-2008, 18:39
anteprima di gamespot per Lost Planet ps3.
http://www.gamespot.com/xbox360/action/lostplanet/news.html?page=1&sid=6185056&tag=result;title;0

"Particle and environmental effects such as smoke and snow storms are reasonably similar on both console versions, and while we slightly preferred the Xbox 360 volumetric smoke, the PS3 version seemed to produce more natural lighting conditions, particularly when looking at indoor fluorescent lighting and the glowing red crystals found in the underground portion of the first mission".
per gli effetti particellari(in particolare il fumo volumetrico)sembra meglio la versione 360.
per l'illuminazione forse è meglio la versione ps3.

bagnino89
24-01-2008, 18:40
http://www.gamespot.com/xbox360/action/lostplanet/news.html?page=1&sid=6185056&tag=result;title;0

"Particle and environmental effects such as smoke and snow storms are reasonably similar on both console versions, and while we slightly preferred the Xbox 360 volumetric smoke, the PS3 version seemed to produce more natural lighting conditions, particularly when looking at indoor fluorescent lighting and the glowing red crystals found in the underground portion of the first mission".
per gli effetti particellari(in particolare il fumo volumetrico)sembra meglio la versione 360.

Per le texture?

Malek86
24-01-2008, 18:42
Visto il video HD. Non sembrano esserci grossissime differenze in termini di personaggi e modelli, ma alcune texture sembrano decisamente meno definite. Ho preso qualche screen dal video nei casi in cui l'ho notato.

http://www.gogettonia.net/malek/dmc41.jpg

Qui sembra che la versione PS3 sia aliasata?

http://www.gogettonia.net/malek/dmc42.jpg

La parete in legno della casa... sembra molto meno definita su PS3.

http://www.gogettonia.net/malek/dmc43.jpg

Osservando la parete rocciosa e il monolite, la differenza è palese.

Comunque, come impatto generale, non c'è tanta differenza. I modelli sembrano simili (comunque difficile fare comparazioni con quel metodo del side-to-side che hanno usato che non centra in primo piano, fra l'altro un po' è sfasato nel tempo), e devo dire che negli ultimi 5 secondi, quando il mostro di fuoco fa casino, la versione PS3 pare vagamente più fluida, o forse mi sbaglio. Edit: anzi no, forse è proprio il contrario. O forse no. Insomma, scattano entrambe.

Inoltre, ricordo ancora, questa dovrebbe essere una vecchia build. Il gioco intero dovrebbe essere ben diverso.

bagnino89
24-01-2008, 18:47
Visto il video HD. Non sembrano esserci grossissime differenze in termini di personaggi e modelli, ma alcune texture sembrano decisamente meno definite. Ho preso qualche screen dal video nei casi in cui l'ho notato.

Comunque, come impatto generale, non c'è tanta differenza. I modelli sembrano simili (comunque difficile fare comparazioni con quel metodo del side-to-side che hanno usato che non centra in primo piano, fra l'altro un po' è sfasato nel tempo), e devo dire che negli ultimi 5 secondi, quando il mostro di fuoco fa casino, la versione PS3 pare vagamente più fluida, o forse mi sbaglio. Edit: anzi no, forse è proprio il contrario. O forse no. Insomma, scattano entrambe.

Inoltre, ricordo ancora, questa dovrebbe essere una vecchia build. Il gioco intero dovrebbe essere ben diverso.

Beh, la differenza di texture si nota. Però sarebbe meglio fare paragoni con le demo uscite oggi.

Malek86
24-01-2008, 18:50
Beh, la differenza di texture si nota. Però sarebbe meglio fare paragoni con le demo uscite oggi.

Anche le demo dovrebbero essere della build vecchia, quindi immagino siano simili. Aspettiamo che qualcuno provi il gioco intero, ormai manca poco.

maggiore scia
24-01-2008, 18:50
Per le texture?
per le texture non trovo riferimenti sull'anteprima di gamespot.......cmq il mio inglese è molto limited.:D
dalle immagini viste fino adesso,le texture mi sembravano meglio su 360.

tecnologico
24-01-2008, 18:51
Ma quale risulterebbe la migliore? Non tenerci in suspance :asd:

LA MIGLIORE È...........:asd:

bagnino89
24-01-2008, 18:55
LA MIGLIORE È...........:asd:

Ormai ho capito, ti sei fatto friggere il finale :O

DonCry
24-01-2008, 18:57
Il gioco è molto simile su entrambe, onestamente non riesco a valutare l'AA ad occhio, cmq concordo con malek, alcune texture mi sembrano piu definite nella vers. 360.

Un ottimo punto per valutare sarebbe stato imho intorno alla sequenza tra 2:17 - 2:25, ma è tutto sballato non si capisce una mazza.

Malek86
24-01-2008, 19:01
Il gioco è molto simile su entrambe, onestamente non riesco a valutare l'AA ad occhio, cmq concordo con malek, alcune texture mi sembrano piu definite nella vers. 360.

Forse non è una questione di definizione... a vedere da quelle immagini che ho postato, in particolare il contorno del monolite, sembra come se la PS3 usasse un leggero blur per nascondere l'aliasing (cosa che capita troppo spesso ultimamente, e io la odio). Questo ovviamente si noterebbe poi anche nelle texture.

bagnino89
24-01-2008, 19:02
Forse non è una questione di definizione... a vedere da quelle immagini che ho postato, in particolare il contorno del monolite, pare che la P3 usi un leggero blur per nascondere l'aliasing (cosa che capita troppo spesso ultimamente, e io la odio). Questo ovviamente si noterebbe poi anche nelle texture.

Speriamo che almeno nella versione PS3 non usino il Component unito ad impostazioni video differenti :asd:

Malek86
24-01-2008, 19:04
Speriamo che almeno nella versione PS3 non usino il Component unito ad impostazioni video differenti :asd:

E vabbè, però se usano il Component anche nella 360 sono pari, no? :p

R@nda
24-01-2008, 19:09
Forse non è una questione di definizione... a vedere da quelle immagini che ho postato, in particolare il contorno del monolite, sembra come se la PS3 usasse un leggero blur per nascondere l'aliasing (cosa che capita troppo spesso ultimamente, e io la odio). Questo ovviamente si noterebbe poi anche nelle texture.

Ma i punti di vista sono diversi.
Quello che cambia è l'AA e la resa dei colori come sempre.
La Ps3 in full Rgb e superbianco è più fedele.
La 360 usa un AA più efficace, msaa contro il quincix della PS3.
Il quincix produce quell'effetto.
Questo almeno penso io, non so se anche in dmc è usato il quincix per Ps3.
Però con Turok si vede che è stato fatto un porting di peso da 360 a Ps3.
trovare differenze in questa demo mi sembra esgerato....

R@nda
24-01-2008, 19:10
E vabbè, però se usano il Component anche nella 360 sono pari, no? :p

No.

Malek86
24-01-2008, 19:12
Ma i punti di vista sono diversi.
Quello che cambia è l'AA e la resa dei colori come sempre.
La Ps3 in full Rgb e superbianco è più fedele.
La 360 usa un AA più efficace, msaa contro il quincix della PS3.
Il quincix produce quell'effetto.
Questo almeno penso io, non se se anche in dmc è usato il quincix per Ps3.
Però con Turok si vede che è stato fatto un porting di peso da 360 a Ps3.
trovare differenze in questa demo mi sembra esgerato....

A parte la resa dei colori (che non sapremo finchè qualcuno non prova personalmente in HDMI), quelle texture sembrano meno definite. Se questo è l'effetto del Quincix contro l'effetto dell'MSAA, direi che preferisco l'MSAA, e non solo come mio punto di vista. In questi casi, non sarebbe giusto dire che la versione 360 è superiore? (intendo il caso di un gioco identico in tutto, ma con AA sulla 360).

Naturalmente non mi riferisco a DMC4, dato che fra l'altro non è neppure il gioco intero. Parlo in generale.

No.

Come no? Allora la colpa è della Sony che ha fatto un'uscita analogica scadente! Cioè, scherzi a parte, non capisco perchè dovrebbero essere differenti :O

R@nda
24-01-2008, 19:23
A parte la resa dei colori (che non sapremo finchè qualcuno non prova personalmente in HDMI), quelle texture sembrano meno definite. Se questo è l'effetto del Quincix contro l'effetto dell'MSAA, direi che preferisco l'MSAA, e non solo come mio punto di vista. In questi casi, non sarebbe giusto dire che la versione 360 è superiore? (intendo il caso di un gioco identico in tutto, ma con AA sulla 360).

Naturalmente non mi riferisco a DMC4, dato che fra l'altro non è neppure il gioco intero. Parlo in generale.

Come no? Allora la colpa è della Sony che ha fatto un'uscita analogica scadente! Cioè, scherzi a parte, non capisco perchè dovrebbero essere differenti :O

Il quincix fa quell'effetto, perchè aliasa tutta l'immagine.
Msaa è più preciso ma richiede più banda e la 360 ha la memoria embedded.
Se dobbiamo metterla così allora la versione 360 da questa demo è meglio.
Per me è uguale...meglio o peggio.

Per dire, non è Turok...

La Ps3 è pensata per lavorare in Hdmi, semplice e su questa connessione settata a dovere da i suoi bei risultati.

La 360 è nata analogica e come giusto che sia le connessioni analogiche sono migliori.
D'altronde 360 non è che abba un Hdmi all'altezza di quello di Ps3.
E allora come si fa?

P.S.
Tieni conto che per me Ac su 360 e PS3 lo considero praticamente identico....nel senso che tra tutte e due le versioni bisogna decidere qual'è la meno peggiore, tutto è meno che ben realizzato.

bagnino89
24-01-2008, 19:27
Riporto il commento di un recensore di multiplayer.it riguardo Burnout Paradise:

Nessun difetto vistoso che ne comprometta la giocabilità, c'è qualche perdita di frame qua e la (impercettibile) e di dettaglio, ma davvero a tutta quella velocità non si nota ;-)

Malek86
24-01-2008, 19:30
La Ps3 è pensata per lavorare in Hdmi, semplice e su questa connessione settata a dovere da i suoi bei risultati.

La 360 è nata analogica e come giusto che sia le connessioni analogiche sono migliori.
D'altronde 360 non è che abba un Hdmi all'altezza di quello di Ps3.
E allora come si fa?

Si dovrebbe confrontare l'HDMI della PS3 con il Component della 360... ma poi arriverebbe qualcuno a lamentarsi :O comunque, questa faccenda riguarda solo i colori, no? Infatti, tutti quei video comparativi sembravano più smorti su PS3 perchè usavano il Component.

Però, in casi di texture blurrate... non credo sia una questione di colori. Quindi immagino che HDMi o Component, cambi poco.

P.S.
Tieni conto che per me Ac su 360 e PS3 lo considero praticamente identico....nel senso che tra tutte e due le versioni bisogna decidere qual'è la meno peggiore, tutto è meno che ben realizzato.

Vabbè, dai, quello è un caso diverso :asd: e poi noi siamo qui apposta per cercare il pelo nell'uovo, no? Altrimenti questo thread non esisterebbe :D

axydraul
24-01-2008, 19:32
la 360 nasce per andare in vga, si dovrebbero confrontare 360 in vga e ps3 in hdmi, ma così la qualità dello scaler della tv influisce moltissimo sulla resa della ps3

bagnino89
24-01-2008, 19:32
Si dovrebbe confrontare l'HDMI della PS3 con il Component della 360... ma poi arriverebbe qualcuno a lamentarsi :O comunque, questa faccenda riguarda solo i colori, no? Infatti, tutti quei video comparativi sembravano più smorti su PS3 perchè usavano il Component.

Però, in casi di texture blurrate... non credo sia una questione di colori. Quindi immagino che HDMi o Component, cambi poco.

Beh, il Component ha un bel pò di definizione in meno dell'HDMI. Non sono solo i colori che cambiano.

R@nda
24-01-2008, 19:38

Vabbè, dai, quello è un caso diverso :asd: e poi noi siamo qui apposta per cercare il pelo nell'uovo, no? Altrimenti questo thread non esisterebbe :D

No non è questione di connessione e nemmeno di texture, secondo me è proprio l'AA.
Va bene il pelo nell'uovo ma avolte si esagera davvero, le macchine sono diverse, non lavorano allo stesso modo e non daranno mai gli stessi identici risultati.
Ripeto, Turok é meglio su 360 senza se senza ma, qui c'è poco da discutere.

Nei titoli multi poi finchè fanno porting da 360 a PS3 non c'è niente da fare.
La Ps3 andrà bene quest'anno nei titoli terze parti che ci hanno preso la mano....ma chi è al primo progetto avra i risultati che conosciamo.

kenjcj2000
24-01-2008, 19:41
provati :O PREMESSA:

se andate da un vostro amico... al MW... oppure da azzi-stracci sfido chiunque a dire quale delle due versioni è x il botolo oppure x ps3 .....

detto questo andiamo nel dettaglio:

texture leggermete migliori su 360

qualche seghettina (:oink: ) su ps3 mentre sul 360 non ci sono..... x farvi un esempio guardate il viedo di comparazione e fermate al minuto 2.21.... io vedo cosi

ripeto..... x vedere differenze ci vuole un bel colpo d^occhio..... e provarli su lo stesso tv (hdmi sia ps3 sia 360)

il titolo non è niente di fenomenale.....graficamente nella media..... combo su combo.....continuando con COMBO SU COMBO SU COMBO

detto questo io lo prendo :D un gioco tamarro ogni tanto ci vuole :D ma non mi aspetto certo un capolavoro...... un bel giochicchio riempitivo

bagnino89
24-01-2008, 19:49

se andate da un vostro amico... al MW... oppure da azzi-stracci sfido chiunque a dire quale delle due versioni è x il botolo oppure x ps3 .....

qualche seghettina (:oink: ) su ps3 mentre sul 360 non ci sono..... x farvi un esempio guardate il viedo di comparazione e fermate al minuto 2.21.... io vedo cosi

ripeto..... x vedere differenze ci vuole un bel colpo d^occhio..... e provarli su lo stesso tv (hdmi sia ps3 sia 360)

il titolo non è niente di fenomenale.....graficamente nella media..... combo su combo.....continuando con COMBO SU COMBO SU COMBO

detto questo io lo prendo :D un gioco tamarro ogni tanto ci vuole :D ma non mi aspetto certo un capolavoro...... un bel giochicchio riempitivo

Insomma stanno lì... Certo che come gioco in sè non mi ispira per niente. Preferisco di gran lunga God of War.

kenjcj2000
24-01-2008, 19:51
Insomma stanno lì... Certo che come gioco in sè non mi ispira per niente. Preferisco di gran lunga God of War.

non si vedono propio differenze in movimento..... bisogna impegnarsi...... e non poco.....

bagnino89
24-01-2008, 19:53
non si vedono propio differenze in movimento..... bisogna impegnarsi...... e non poco.....

Son contento, piano piano i programmatori stanno prendendo confidenza con la macchina. A quanto pare la differenza fra sviluppo parello e porting 360->PS3 dà i suoi risultati.

peddu84
24-01-2008, 19:55

per le differenze di illuminazione parlano di differenze a livello di colori (quindi modificabili a piacimento tramite le impostazioni della tv)...

Infatti poche righe sopra trovi :

"One of the most noticeable differences between the two was colour. In addition to a slight contrast and colour saturation variance, the Xbox 360 retail version has a slight red mask, making some scenes appear slightly pink. In comparison, the PlayStation 3 debug build we played seemed to be a little heavier in the green, giving indoor environments a slight teal tinge. "

Per il resto, mah. Sono curioso a questo punto di vedere le review di una versione finale. Non si fà accenno a differenze a livello di texture, che erano palesi e piuttosto corpose guardando gli screen che avevo postato. Erano un bel pò meno definite su PS3...

Confermate invece le differenze a livello di effetti particellari...

Quindi o hanno provato una versione più recente (può benissimo anche essere), o hanno taciuto su alcune differenze.
Direi che lo sparemo quando arrivano altro materiale comparativo tra le 2 versioni...

Alex-RM
24-01-2008, 19:56

Neanche a me, ho provato la demo 20 minuti fa..........non mi ha fatto una bella impressione :stordita:

DonCry
24-01-2008, 19:56

Quoto.
Nel mio caso penso che prenderò la versione....che troverò per prima usata :stordita:

maggiore scia
24-01-2008, 19:57
un bell'engine multi realizzato dai naughty dog per le terze parti e il problemino su ps3 è risolto.:D .....ci potrebbe anche stare.

NAP.
24-01-2008, 20:02
sulla ps3 mi pare ci siano effetti shader meno complessi, aliasing invece potrebbe essere un difetto di upscaling, bisognerebbe avere il gioco davanti ai propri occhi, alla giusta distanza dal televisore l'aliasing generato dallo scaler non si vede più, se invece fosse un aliasing che viene direttamente dal gioco questo si vedrebbe a qualsiasi distanza, detto questo almeno dalle immagini che avete postato noto solo una resa generale dei colori più sbiadita su ps3 e shader meno complessi, soprattutto sulla roccia della terzaimmagine, poi però magari collegata la ps3 in hdmi davanti ai prori occhi la cosa potrebbe essere diversa, ma da quella comparativa così pare

R@nda
24-01-2008, 20:02
Lost Planet sarà meglio su 360....non ho proprio dubbi.
Dubito che Capcom si sia preoccupata a tal punto su un titolo nato su 360 e portato su Ps3 per fare cassa.
E infatti se lo tengono....
E mi sa che si tengono anche Dmc...almeno da parte mia, a meno che quando esce il gameplay si dimostri un pelo più vario e complesso.

R@nda
24-01-2008, 20:04
sulla ps3 mi pare ci siano effetti shader meno complessi, aliasing invece potrebbe essere un difetto di upscaling, bisognerebbe avere il gioco davanti ai propri occhi, alla giusta distanza dal televisore l'aliasing generato dallo scaler non si vede più, se invece fosse un aliasing che viene direttamente dal gioco questo si vedrebbe a qualsiasi distanza, detto questo almeno dalle immagini che avete postato noto solo una resa generale dei colori più sbiadita su ps3 e shader meno complessi, soprattutto sulla roccia della terzaimmagine, poi però magari collegata la ps3 in hdmi davanti ai prori occhi la cosa potrebbe essere diversa, ma da quella comparativa così pare

E Goldman come sta?Tutto bene?

NAP.
24-01-2008, 20:07
e un po' di educazione quando un utente esprime il proprio parere quando?
cmq non lo so appena lo vedo glielo chiedo se vuoi

maggiore scia
24-01-2008, 20:11
per le differenze di illuminazione parlano di differenze a livello di colori (quindi modificabili a piacimento tramite le impostazioni della tv)...

Infatti poche righe sopra trovi :

"One of the most noticeable differences between the two was colour. In addition to a slight contrast and colour saturation variance, the Xbox 360 retail version has a slight red mask, making some scenes appear slightly pink. In comparison, the PlayStation 3 debug build we played seemed to be a little heavier in the green, giving indoor environments a slight teal tinge. "

Per il resto, mah. Sono curioso a questo punto di vedere le review di una versione finale. Non si fà accenno a differenze a livello di texture, che erano palesi e piuttosto corpose guardando gli screen che avevo postato. Erano un bel pò meno definite su PS3...

Confermate invece le differenze a livello di effetti particellari...

Quindi o hanno provato una versione più recente (può benissimo anche essere), o hanno taciuto su alcune differenze.
Direi che lo sparemo quando arrivano altro materiale comparativo tra le 2 versioni...

cmq, per gli effetti particellari mi aspettavo un downgrade sulla versione ps3.
da questo punto di vista l'edram della 360 con i suoi 256GB/s di banda passante fa la differenza.imho.

R@nda
24-01-2008, 20:11
e un po' di educazione quando un utente esprime il proprio parere quando?
cmq non lo so appena lo vedo glielo chiedo se vuoi

Educazione?Per una battuta?
Poi va bene l'opinione e non discuto, di quello vuoi.
Ma nemmeno se mi metto a due centimetri dal video vedo tutta la roba che hai visto tu.
Oh magari da Goldman ci devo andare io eh?Anzi quando lo vedi digli che passo:D

R@nda
24-01-2008, 20:14
cmq, per gli effetti particellari mi aspettavo un downgrade sulla versione ps3.
da questo punto di vista l'edram con i suoi 256GB/s di banda passante fa la differenza.imho.

Hai mai visto Sturdust Hd su Ps3?
Praticamente credo di non aver mai visto tante particelle in un videogioco a 60fps in 1080p.
E si è un giochino del Psn ma è comunque veramente ben fatto.

torgianf
24-01-2008, 20:16

provato.
e' una bella merda, classico pigiapigiapigia giappomongolo.... lo potrei giocare coi piedi mentre con le mani mi gratto i zebedei.
tuosubito
ciao kenji :D

kenjcj2000
24-01-2008, 20:25
provato.
e' una bella merda, classico pigiapigiapigia giappomongolo.... lo potrei giocare coi piedi mentre con le mani mi gratto i zebedei.
tuosubito

ciao tor :asd:

maggiore scia
24-01-2008, 20:26
Hai mai visto Sturdust Hd su Ps3?
Praticamente credo di non aver mai visto tante particelle in un videogioco a 60fps in 1080p.
E si è un giochino del Psn ma è comunque veramente ben fatto.
non so se hai visto dal vivo l'esplosioni di lost planet......è il festival delle particelle.spettacolo.
in multiplayer poi diventa un'orgia particellare:D

torgianf
24-01-2008, 20:26
ciao tor :asd:

vieni sul msn

R@nda
24-01-2008, 20:30
non so se hai visto dal vivo l'esplosioni di lost planet......è il festival delle particelle.spettacolo.
in multiplayer poi diventa un'orgia particellare:D

Ma non ho detto che Lost Planet è carente da quel punto di vista, solo che non è un problema per PS3 gestire particelle complesse, parecchio complesse credimi.
Il motivo per cui su Ps3 verrà peggio l'ho già detto, soldi e investimenti....per Capcom non ne vale la pena.
Mentre in Dmc qualche investimento in più lo hanno fatto, altrimenti chi se lo compra all'uscita su Ps3?

pandyno
24-01-2008, 20:52
la 360 nasce per andare in vga, si dovrebbero confrontare 360 in vga e ps3 in hdmi, ma così la qualità dello scaler della tv influisce moltissimo sulla resa della ps3

Ma francamente stà storia che si tira fuori delle diverse uscite mi pare na stronzata...
Se attacco il DVI o il VGA su lcd o catodico, a parità di piattaforma (scheda video) non esistono differenze...

Parliamoci chiaro, un settaggio di colori o uscita video, non comporta più o meno dettagli, se non c' è aniso non c' è e lo vedo anche con un videoproiettore.

Cmq ieri ho beccato una delle ultime ps3 60G, ci ho fatto un serio pensierino (500€) poi ho pensato alla rata della macchina...

vabbè quando cala.

maggiore scia
24-01-2008, 20:58
Ma non ho detto che Lost Planet è carente da quel punto di vista, solo che non è un problema per PS3 gestire particelle complesse, parecchio complesse credimi.
Il motivo per cui su Ps3 verrà peggio l'ho già detto, soldi e investimenti....per Capcom non ne vale la pena.
Mentre in Dmc qualche investimento in più lo hanno fatto, altrimenti chi se lo compra all'uscita su Ps3?
per il discorso investimento(tempo e denaro=profitti) sono d'accordo.
per la gestione di particelle complesse(soft-volumetriche)+filtri AA su ps3 un po meno.
anche in un titolo tecnicamente inecepibile come uncharted gli effetti particellari sono un po sotto tono rispetto alla grandissima qualità di tutto il resto.imho.

Luca T
24-01-2008, 21:06

Certo che come gioco in sè non mi ispira per niente. Preferisco di gran lunga God of War.

Neanche a me, ho provato la demo 20 minuti fa..........non mi ha fatto una bella impressione :stordita:

Quoto.
Nel mio caso penso che prenderò la versione....che troverò per prima usata :stordita:

provato.
tuosubito

Io ve lo avevo detto che non mi aveva impressionato per niente :O

NAP.
24-01-2008, 21:12
Educazione?Per una battuta?
Poi va bene l'opinione e non discuto, di quello vuoi.
Ma nemmeno se mi metto a due centimetri dal video vedo tutta la roba che hai visto tu.
Oh magari da Goldman ci devo andare io eh?Anzi quando lo vedi digli che passo:D

non era una battuta ironica, ma una battuta sarcastica, ho postato una mia impressione, che è relativa ai colori e agli shader, poi per l'aliasing ho semplicemente dato una spiegazione del perchè nella versione ps3 potrebbe essercene di più.

ok glielo dirò

Luca T
24-01-2008, 21:12
Si dovrebbe confrontare l'HDMI della PS3 con il Component della 360... ma poi arriverebbe qualcuno a lamentarsi :O

Scusate non ho capito bene: ma il miglior modo per collegare una 360 Qual'è?
non è HDMI?

PS: per connetterla ad un FullHD

Ichigo88
24-01-2008, 21:21
Scusate non ho capito bene: ma il miglior modo per collegare una 360 Qual'è?
non è HDMI?

PS: per connetterla ad un FullHD

Se vuoi godertelo al meglio vai di HDMI a 1080p

Murakami
24-01-2008, 21:21
Il quincix fa quell'effetto, perchè aliasa tutta l'immagine.
Quincunx... :read:

skassa
24-01-2008, 23:49
Ulteriore conferma dal forum di "beyond 3d" per quanto riguarda le texture piu' definite nella versione xbox360 di Devil May Cry 4:

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/PS31.jpg

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/3601.jpg

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=33864&page=3

MesserWolf
25-01-2008, 00:17
Ulteriore conferma dal forum di "beyond 3d" per quanto riguarda le texture piu' definite nella versione xbox360 di Devil May Cry 4:

ma dai sono praticamente uguali .... non ci si può neanche aspettare di avere 2 immagini perfettamente identiche da 2 architetture diverse con diversi chip grafici.

Vorrei sapere come si fa a paragonare questa cosa a Turok.....

HHH85
25-01-2008, 00:36
ma dai sono praticamente uguali .... non ci si può neanche aspettare di avere 2 immagini perfettamente identiche da 2 architetture diverse con diversi chip grafici.

Si infatti, inoltre tanto qui si cerca di capire quale è la meno peggio, comunque quando vi sono così lievi differenze le quali possono anche essere sopperite o aumentate anche dal Tv in utilizzo, non credo che DM4 sul mio Sony serie S si veda come i fortunati possessori dei Pioneer 8th o dei Sony X.

Max(IT)
25-01-2008, 00:51
Ti contesto solo il fatto che le CPU future saranno solo con core uguali e senza core specializzati, la tendenza sarà integrare sempre più core ed anche misti per impieghi specifici, AMD non ha comprato ATI solo per fare schede video...
vero, ho dato una definizione molto "sommaria": nel futuro probnabilmente vedremo cpu specializzate con Core differenti a seconda del target di utilizzo.
Ad esempio una cpu dedicata all' office automation avrà 4 core "GP" ed una GPU integrata, mentre una cpu dedicata al gaming potrebbe avere 4 core "GP" e 2 GPU integrate.
Intendevo dire solo che un' architettura come il Cell non è nei piani prossimi futuri di Intel o AMD, che stanno sviluppando architetture parallele decisamente diverse.
Ciao

nicola5154
25-01-2008, 07:28

la differenza sul ponte levatoio imho si vede bene

tecnologico
25-01-2008, 07:35
a me sto genere di giochi dmc in primis ha sempre fatto cacare.
ste japponesate sensa senso le riservo ai bimbiminkia da supermarket.
se devo scegliere un giogo inniorante e immediato preferisco qualcosa in cui si spara e si scassa tutto e tutti sensa senso, alla jhon woo.... piuttosto che ste sfigocombo coi calcioni

CoLaN
25-01-2008, 08:13
la differenza sul ponte levatoio imho si vede bene

Ma veramente la stessa persona che ha preso le immagine ha dei dubbi, se per esempio ci sia qualche effetto post processing o roba del genere. Le differenze sono lievissime e invisibili in game in ogni caso.

Anzi, se proprio vogliamo fare i precisini, i mostri con ghiaccio della versione ps3 sono decisamente meglio della controparte 360 :asd:

Jeegsephirot
25-01-2008, 08:14
a me sto genere di giochi dmc in primis ha sempre fatto cacare.
ste japponesate sensa senso le riservo ai bimbiminkia da supermarket.
se devo scegliere un giogo inniorante e immediato preferisco qualcosa in cui si spara e si scassa tutto e tutti sensa senso, alla jhon woo.... piuttosto che ste sfigocombo coi calcioni

in tal caso fiero di essere un bimbominkia da supermarket :O

kenjcj2000
25-01-2008, 08:19
in tal caso fiero di essere un bimbominkia da supermarket :O

mi sembrava di averti visto alla coop :asd:

Jeegsephirot
25-01-2008, 08:23
mi sembrava di averti visto alla coop :asd:

mi stavo comprando le ovete di dragon ball perchè è il cartone piu meglio di tutti. A noi bimbiminkia piacciono ste cose :O

-=Krynn=-
25-01-2008, 08:30

da questi screen sembra che la PS3 soffra lo stesso difetto che in Turok, solo molto meno marcato. Guardate per esempio la terza foto

lishi
25-01-2008, 08:53
vero, ho dato una definizione molto "sommaria": nel futuro probnabilmente vedremo cpu specializzate con Core differenti a seconda del target di utilizzo.
Ad esempio una cpu dedicata all' office automation avrà 4 core "GP" ed una GPU integrata, mentre una cpu dedicata al gaming potrebbe avere 4 core "GP" e 2 GPU integrate.
Intendevo dire solo che un' architettura come il Cell non è nei piani prossimi futuri di Intel o AMD, che stanno sviluppando architetture parallele decisamente diverse.
Ciao

Guarda, io sono felice che la sony abbia messo il cell sulla ps3, anche se forse non era la idea migliore per semplicità. Ma è una differenza fra le due console. Se ci metteva dentro un processore general purpuse normale magari con 3 core che differenza c'è a questo punto con una xbox360?
Almeno in questo modo le esclusive hanno una probabilità maggiore di essere "diverse" (anche se ovviamente conta più in game design che il processore su cui gira)

Malek86
25-01-2008, 10:04
Anzi, se proprio vogliamo fare i precisini, i mostri con ghiaccio della versione ps3 sono decisamente meglio della controparte 360 :asd:

Tu dici? Magari va a gusti, ma a me sembra più "realistico" (se si può parlare di realistico in un gioco come DMC) il ghiaccio nella versione 360. Cioè, non ho mai visto il ghiaccio con i contorni bianchi marcati in quel modo come nella versione PS3. Trasparente, invece, sembra più normale. Anche se a dire il vero non è che sia molto realistico lo stesso, è troppo piatto. Insomma, io il ghiaccio lo immagino diverso che in entrambe quelle immagini.

Ma mi sembra che ci si stia scaldando troppo per una vecchia build. Dicono che il gioco intero sarà identico, quindi non credo che possano esserci differenze così vistose come quegli shader del ghiaccio, o anche le textures se per questo. Probabilmente la grafica sarà uguale in entrambe.

E comunque, in una settimana sapremo. Il gioco esce il 31 in Giappone.

bagnino89
25-01-2008, 14:02
provato.
tuosubito

Questa è all'incirca l'opinione che ho io dei vari DMC :asd:

BTinside
25-01-2008, 15:53

Da queste foto, tranne che per gli shader dei mostri ghiacciati, c'è una bella differenza a favore di 360. Specie quà :

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/PS35.jpg

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/3605.jpg

Eppure dal video HD sembravano uguali. Comunque anche questo titolo imho da inserire tra i migliori per X360.

nicola5154
25-01-2008, 15:57
Da queste foto, tranne che per gli shader dei mostri ghiacciati, c'è una bella differenza a favore di 360. Specie quà :

Eppure dal video HD sembravano uguali. Comunque anche questo titolo imho da inserire tra i migliori per X360.

la differenza in questo shot è palese!
c'è molta differenza nelle texture del nemico e del pavimento.
Si nota molto.

lishi
25-01-2008, 16:17
la differenza in questo shot è palese!
c'è molta differenza nelle texture del nemico e del pavimento.
Si nota molto.

Guarda meglio immagine ps3.

E tutto meno definito.

Sembra quasi che immagine sia stato preso in movimento.

Oppure ci sia stato applicato un filtro.

Non è proprio immagine migliore dove confrontare.

DonCry
25-01-2008, 16:34
diciamo che al momento è in vantaggio la vers. 360, cmq direi di attendere il gioco finito (giusto per correttezza).

Intanto vorrei chiedere a tecnologico, se ha tempo, di sistemare un po la prima pagina.
I nomi dei giochi sono scritti un po a caso, alcuni per esteso altri no, alcuni con le lettere maiuscole altri no, e non sono per niente allineati :p

inoltre (visto che il thread di peddu è andato in disuso), per ogni gioco metterei il motivo per cui è meglio per l'una o l'altra parte, oppure i dati tecnici (risoluzioni con relativi AA).
Si possono elencare le fonti oppure (magari in giochi come turok) i link alle due foto vicine che ne mostrino la differenza.

Insomma, un lavoro fatto per benino ;)

lishi
25-01-2008, 16:42
Comunque se volete postare delle immagini postate è meglio scegliere la versione lossless ;)

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/3608.png

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/PS38.png

Sembra che la versione ps3 abbia effettivamente un filtro oppure una impostazione video non ottimale.( il tizio che ha fatto la cattura ha usato il component)

tecnologico
25-01-2008, 16:47
diciamo che al momento è in vantaggio la vers. 360, cmq direi di attendere il gioco finito (giusto per correttezza).

Intanto vorrei chiedere a tecnologico, se ha tempo, di sistemare un po la prima pagina.
I nomi dei giochi sono scritti un po a caso, alcuni per esteso altri no, alcuni con le lettere maiuscole altri no, e non sono per niente allineati :p

inoltre (visto che il thread di peddu è andato in disuso), per ogni gioco metterei il motivo per cui è meglio per l'una o l'altra parte, oppure i dati tecnici (risoluzioni con relativi AA).
Si possono elencare le fonti oppure (magari in giochi come turok) i link alle due foto vicine che ne mostrino la differenza.

Insomma, un lavoro fatto per benino ;)

pian piano lo faccio, ma datemi una mano...per alcuni giochi manco me le ricordo le differenze:p

R@nda
25-01-2008, 16:52
Comunque se volete postare delle immagini postate è meglio scegliere la versione lossless ;)

Sembra che la versione ps3 abbia effettivamente un filtro oppure una impostazione video non ottimale.( il tizio che ha fatto la cattura ha usato il component)

Io ve l'ho detto, la differenza sta nell'AA Msaa 360 vs Quincux (per anni ho detto Quincix :D )Ps3.
Se le differenze sono queste pur di poco rimane meglio la 360, aspettiamo le versioni finali ma non credo che cambierà qualcosa se davvero è questione di AA.
Certo non ho preso la PS3 per i titoli multi....ma Sony dovrebbe fare di più per le terze parti, non ci stanno facendo una bella figura.
Non so voi ma io quando vedo un gioco così non lo compro per principio.
Vediamo quando sarà nei negozi...

tecnologico
25-01-2008, 17:04
PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. se qualcuno è interessato ad aprire un 3d parallelo a questo e si incarica di gestirlo mi preoccuperò di inserire il link in questo post.
Aggiungo ancora che allo stato attuale non posseggo alcuna delle due console e che il posizionamento del gioco in una o in un' altra macrocategoria è strettamente legato alla vostra opinione in generale ma in particolare di chi possiede entrambe le console ed entrambe le versioni, e inoltre all' analisi di ciè che si può trovare nei forum e siti che si occupano di videogiochi con ovvia esclusione dei due siti ufficiali delle console. Appare ovvio che posso cadere in errore nel posizionamento di un gioco in una categoria o in un altra, in questo caso, siete pregati di farmelo notare in maniera diretta e soprattutto educata inviandomi anche eventuali link di fonti (possibilmente in italiano).
voglio fare un ulteriore precisazione: è abbastanza ovvio che il posizionamento di un eventuale gioco è netto, sia che stia in un gruppo sia che stia nell' altro. purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte.

identici[new]
Sega Rally
Call of duty 4
Bournout paradise
Devil may cry 4

limbo[giochi in dubbio]
Colin mc Rae: dirt
Blazing Angels: Secret Missions Of WWII

xbox 360

Call of duty 3
Armored core 4
Marvel: la grande alleanza
Nba hc
Need for speed: carbon
Nfl 2007
Splinter cell: double agent
F.E.A.R.
Virtua Fighter 5
Rainbow: six vegas
The Darkness
Madden NLF 08
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
Ghost recon AW 2
Skate
Fifa 08
Nba live 08
Need for speed: pro street
Nfl tour
Jerico
March madness 08
Beowulf
Assassin creed
Pes 08
NHL 2K8
Kane & Lynch: Dead Men
TimeShift
Tony Hawk's Proving Ground
Guitar Hero III: Legends Of Rock
Medal Of Honor: Airborne
Bladestorm: The Hundred Years' War
John Woo Presents Stranglehold
Turok

ps3

Virtua tennis 3

sistematelo sul quote e poi lo ricopio in prima pagina

DonCry
25-01-2008, 17:06
sistematelo sul quote e poi lo ricopio in prima pagina

diamo tempo a peddu di aprire la sua lista, in 3 minuti compila tutto :D

Murakami
25-01-2008, 17:52
Io ve l'ho detto, la differenza sta nell'AA Msaa 360 vs Quincux (per anni ho detto Quincix :D )Ps3.

Quincunx: hai dei problemi con la "n"... :O

R@nda
25-01-2008, 17:54
Quincunx: hai dei problemi con la "n"... :O

Ma lol.
No è che l'ho sempre chiamato quincix e ora non mi viene.
E pensa che i primi tempi l'anisotropico per me era ansiotropico....poi mi sono reso conto:D

Fender_st
25-01-2008, 18:08
Ma lol.
E pensa che i primi tempi l'anisotropico per me era ansiotropico....poi mi sono reso conto:D

da wikipedia: ansiotropico: patologia che aumenta la sudorazione, la tensione muscolare e sopratutto la percezione di nitidezza verso l'orizzonte ogni qual volta si visita un paese tropicale; le terapie più efficaci consistono in cocktail di farmaci a base di ansialasing; :read:

CoLaN
25-01-2008, 18:41

Guarda Nero nell'immagine Ps3, è evidentemente sdoppiato - salta subito all'occhio. C'è qualcosa che non va nell'immagine , sembra quasi motion blur...o comunque è venuta "mossa" :asd:.

Questo titolo si inserirà quando si potranno fare comparazioni tra le due versioni definitive, imho :asd:

Umh, lo screen Ps3 mi sembra più "gradevole"...Ho qualche problema io? :asd:

nicola5154
25-01-2008, 18:49
Guarda Nero (il personaggio) nell'immagine Ps3, è evidentemente "sdoppiato". C'è qualcosa che non va nell'immagine , sembra quasi motion blur...o non saprei cosa.

Questo titolo si inserirà quando si potranno fare comparazioni tra le due versioni definitive, imho :asd:

Appunto, c'è qualcosa che non va, visto che gli screen sono presi alla stessa maniera.

nicola5154
25-01-2008, 18:50

si

Malek86
25-01-2008, 18:51

Ognuno ha le sue fisime. Io ad esempio preferisco il ghiaccio nella versione 360 :D

CoLaN
25-01-2008, 18:53
Appunto, c'è qualcosa che non va, visto che gli screen sono presi alla stessa maniera.

Si, c'è qualcosa che non va nello screen - non nella versione Ps3. Il personaggio e' chiaramente "mosso", si vede benissimo l'alone sdoppiato...

si

Mh, fammi capire allora. Io vedo un'illuminazione leggermente diversa e nient'altro. L'utente che l'ha postato parlava di "impostazione video ps3" non ottimale, ma non capisco..dall'immagine non mi sembra si deduca nulla.

Non è che vi stanno sclerando gli occhi? Next-gen, la generazione dove i gamers si recano dall'oculista :asd:

bagnino89
25-01-2008, 18:59

Tra queste due noto una lieve differenza di texture a favore della versione 360. Però sarebbe meglio farle in HDMI... Qualcosina in definizione si guadagna sicuramente.

Luca T
25-01-2008, 19:20
Altro che "360 Vs PS3": http://celebrity.it.msn.com/article.cfm?objectid=17584&imagenr=1

Questa è una vera sfida :sofico:

maglia18
25-01-2008, 19:20
a quanto pare questa Ps3 ha difficoltà nello gestire texture ad alta risoluzione!?
Se non sbaglio la Xbox360 ha piu ram video della Ps3, e il chip video Xenon della Xbox360 dovrebbe essere piu evoluto rispetto alla Gpu Rsx della Ps3 (nonostante sia uscita dopo).
Avevo letto che lo Xenon era un prototipo della radeon 2900, mentre l'RSX corrispondeva al G70/71 quindi 7800/7900.

Malek86
25-01-2008, 19:24
Avevo letto che lo Xenon era un prototipo della radeon 2900, mentre l'RSX corrispondeva al G70/71 quindi 7800/7900.

Ah, ecco perchè fonde la console! :D

torgianf
25-01-2008, 19:25
a quanto pare questa Ps3 ha difficoltà nello gestire texture ad alta risoluzione!?
Se non sbaglio la Xbox360 ha piu ram video della Ps3, e il chip video Xenon della Xbox360 dovrebbe essere piu evoluto rispetto alla Gpu Rsx della Ps3 (nonostante sia uscita dopo).

sono 2 architetture equivalenti, chi fa bene una cosa e chi un'altra. 360 sembra avere una struttura molto piu' amichevole, ps3 ora e' un po' piu' ostica. tra 2 o 3 anni probabilmente ps3 fara' vedere cose migliori della 360.

darkfear
25-01-2008, 19:26
Si, c'è qualcosa che non va nello screen - non nella versione Ps3. Il personaggio e' chiaramente "mosso", si vede benissimo l'alone sdoppiato...
ma ste immagini sono prese dal framebuffer o le fanno con la fotocamera da 10 euro? :confused:

Mh, fammi capire allora. Io vedo un'illuminazione leggermente diversa e nient'altro. L'utente che l'ha postato parlava di "impostazione video ps3" non ottimale, ma non capisco..dall'immagine non mi sembra si deduca nulla.
io in compenso non vedo alcuna differenza di illuminazione (ma proprio niente...) tuttavia una sfocatura decisamente irritante (tipo upscaling) o cmq una nitidezza inferiore...imho non imputabile alla ps3... (voglio dire...è proprio SFOCATO...anche la freccina nella mappa è sfocata...)
cioè...+ che differenza a livello texture...credo sia solo un problema di nitidezza...perchè è TUTTO ad essere sfocato...non solo le textures, resta da capire il motivo :confused:

Io ve l'ho detto, la differenza sta nell'AA Msaa 360 vs Quincunx
sarebbe? il tipo di AA applicato da RSX?:confused:

bagnino89
25-01-2008, 19:27

Lascia perdere i paragoni tra RSX e Xenos e i chip per pc. Le caratteristiche precise dei primi due non le sa nessuno, quindi è impossibile fare confronti. Sappi solo che gli addetti ai lavori (cito nAo e Fek) sono d'accordo nel definirli migliori in un settore e peggiori in un altro. Per quanto riguarda la Ram, la PS3 ha 256 Mb di Ram Video + 256 Mb di Ram di Sistema; la 360 ha invece 512 Mb di Ram condivisi. Anche qui, ogni soluzione offre pregi e difetti.

maggiore scia
25-01-2008, 19:28
probabilmente la ps3 ha dificoltà a gestire le texture nei titoli multi se sono porting da xbox 360 imho.
l'architettura di ps3 ha dimostrato alla grande attraverso l'esclusive(tipo uncharted) di poter gestire texture high res con shader complessi(effetti di superficie).

bagnino89
25-01-2008, 19:32
probabilmente la ps3 ha dificoltà a gestire le texture nei titoli multi se sono porting da xbox 360 imho.
l'architettura di ps3 ha dimostrato alla grande attraverso l'esclusive(tipo uncharted) di poter gestire texture high res con shader complessi(effetti di superficie).

Anzi, a dirla tutta, credo che tra tutti i giochi usciti sinora, Uncharted sia quello con le texture migliori (seguito poco più sotto da Gears).

CoLaN
25-01-2008, 19:35

Si, in ogni caso parlare di "difficoltà a gestire texture ad alta definizione" dopo aver visto Uncharted suona abbastanza curioso :asd:

maglia18
25-01-2008, 19:40
sono 2 architetture equivalenti, chi fa bene una cosa e chi un'altra. 360 sembra avere una struttura molto piu' amichevole, ps3 ora e' un po' piu' ostica. tra 2 o 3 anni probabilmente ps3 fara' vedere cose migliori della 360.

mmm, non ne sono sicuro, la Xbox360 è uscita prematuramente, ed ha avuto molti problemi di surriscaldamento, ma ha anticipato bene la Sony, ed oltre ad essere facilmente programmabile ha un Hardware non inferiore alla Ps3.
E cmq dove sta scritto che la Xbox360 non puo fare piu di cosi (e che sia ormai spremuta) e la Ps3 non è per niente sfruttata?
Ragazzi siete veramente certi che la Ps3 sia un leone in una gabbia? O sta facendo semplicemente quello che puo fare come anche la Xbox360?
Non date retta alle voci di corridoio, "questa è piu potente di quest'altra" ognuno tira acqua al suo mulino!!!
Io credo che le console siano quasi equivalenti ed appartengono alla stessa generazione tecnologica, ed entrambi hanno ancora potenziale solo in parte espresso, con un unica differenza, che la Xbox360 ha iniziano un anno e mezzo prima ad esprimerlo:D
Oltretutto sono convinto che il successo della console la fanno i giochi!!
Prendiamo per esempio il Nintendo 64 e la Playstation. Il nintendo 64 aveva molta piu potenza, ma non ha avuto lo stesso successo della PSone per via dei titoli non all'altezza o forse troppo per bambini (e cmq a me piacevano un sacco).
Teniamo anche presente che la PSone si poteva mod****re cosa non da poco conto per un ragazzo che non puo spendere 60 euro a gioco, e questo credo sia un'altro punto a favore della Xbox360!!!

bagnino89
25-01-2008, 19:42
mmm, non ne sono sicuro, la Xbox360 è uscita prematuramente, ed ha avuto molti problemi di surriscaldamento, ma ha anticipato bene la Sony, ed oltre ad essere facilmente programmabile ha un Hardware non inferiore alla Ps3.
E cmq dove sta scritto che la Xbox360 non puo fare piu di cosi (e che sia ormai spremuta) e la Ps3 non è per niente sfruttata?
Ragazzi siete veramente certi che la Ps3 sia un leone in una gabbia? O sta facendo semplicemente quello che puo fare come anche la Xbox360?
Non date retta alle voci di corridoio, "questa è piu potente di quest'altra" ognuno tira acqua al suo mulino!!!
Io credo che le console siano quasi equivalenti ed appartengono alla stessa generazione tecnologica, ed entrambi hanno ancora potenziale solo in parte espresso, con un unica differenza, che la Xbox360 ha iniziano un anno e mezzo prima ad esprimerlo:D
Prendiamo per esempio il Nintendo 64 e la Playstation. Il nintendo 64 aveva molta piu potenza, ma non ha avuto lo stesso successo della PSone per via dei titoli non all'altezza o forse troppo per bambini (e cmq a me piacevano un sacco).
Teniamo anche presente che la PSone si poteva mod****re cosa non da poco conto per un ragazzo che non puo spendere 60 euro a gioco, e questo credo sia un'altro punto a favore della Xbox360!!!

Ma infatti le console tecnicamente sono simili...

Per quanto riguarda la modifica: non a tutti piace non poter più accedere ai contenuti online :asd:

maglia18
25-01-2008, 19:45

No sbagli prendi per esempio Virtua Fighter 5 che è uscito prima per Ps3 e dopo diversi mesi per Xbox360!!!!
Cmq non sto cercando di fare paragoni di potenzialità, anzi...........
Ripeto per me sono uguali, però la Xbox360 parte con dei vantaggi, punto.

MesserWolf
25-01-2008, 19:47
edit

Ma perchè vi ostinate a fare i soliti discorsi , le solite valutazioni tecniche fatte su aria fritta e miti vari?
punto

maglia18
25-01-2008, 19:48
edit

infatti ho detto punto:D

torgianf
25-01-2008, 19:49

ho detto probabilmente, la palla di vetro ancora non ce l'ho, e comunque sembra che stiano venendo fuori nuovi modi di sfruttare il cell, e questo potrebbe dare un bel boost a ps3

son 25 anni che sento ste cose, dai tempi dell'intellivision per passare al c64 all'amiga e a tutto il resto

il n64 non era affatto piu' potente di psx, anzi su molti punti le prendeva, era semplicemente piu' nuova e poteva usare il bilinear filtering e la correzione prospettica delle texture, ma ad esempio come numero di poligoni e forza bruta, psx era avanti

per l'italia e hong kong e' vero, altri popoli sono intellettualmente piu' avanti

|D4n1|
25-01-2008, 19:49
Altro che "360 Vs PS3": http://celebrity.it.msn.com/article.cfm?objectid=17584&imagenr=1

nessuno ti caga, sono impegnati con le texture :D (scherzo ;) )
Comunque Palmas :asd: :asd:

Ma mi sto chiedendo come 6 finito su quella pagina...Cosa stavi cercando?? :sofico:

MesserWolf
25-01-2008, 19:52

Beh direi che la Canalis ha delle Texture e un modello poligonale migliore . :D

maggiore scia
25-01-2008, 19:53
No sbagli prendi per esempio Virtua Fighter 5 che è uscito prima per Ps3 e dopo diversi mesi per Xbox360!!!!
i vantaggi del tipo:
aa4*+hdr a 720p nativi(standard qualitativo dei titoli sbandierato da MS)... leggenda metropolitana putroppo.

fek
25-01-2008, 19:58
i vantaggi del tipo:
aa4*+hdr a 720p nativi(standard qualitativo dei titoli sbandierato da MS)... leggenda metropolitana putroppo.

Mica e' detto :D

bagnino89
25-01-2008, 19:59

Quoto... Altissima risoluzione e niente aliasing :asd:

MesserWolf
25-01-2008, 20:01

una logica impeccabile direi.

maggiore scia
25-01-2008, 20:03
mi ero dimenticato di fable 2.
ritiro tutto.:D

Yngwie74
25-01-2008, 20:04

L'hai detto eh... :cool:
Poi lo sai che su b3d viene tutto a galla... :D

torgianf
25-01-2008, 20:13

questa e' pesante.
poi i giochi escono, pure fable 2 :asd:

fek
25-01-2008, 20:13
L'hai detto eh... :cool:
Poi lo sai che su b3d viene tutto a galla... :D

Io non ho detto nulla :D

-=Krynn=-
25-01-2008, 20:34

Canalis tutta la vita!!!!:oink:

pandyno
26-01-2008, 00:22

Ma questo è ovvio...
Ps3 è un' ottima macchina.
Il problema per quanto mi riguarda è il mercato.
Io software house investo tempo nel costruirmi un motore grafico, che gira bene su quasi la totalità delle piattaforme, dopo tot tempo devo avere un ritorno economico, che se spreco per riprogrammare X motore per una piattaforma completamente diversa:

1) perdo altro tempo che posso sfruttare per altri progetti e quindi soldi.
2) ritardo l' uscita per quella piattaforma affossando le vendite.

Quindi per cui converto alla meglio, tanto ricordiamocelo, i forum, anche se qua siamo tanti, rappresentano neanche l' 1% della "consapevolezza" dei videogiocatori.
Un ragazzino si comprerà the darkness su ps3 che fa vomitare e se lo giocherà, non ha importanza, non vedrà mai la differenza.
Resta il fatto che il vero appassionato sicuramente in casa avrà tutte e due le piattaforme.

Nights e panzer dragon su saturn erano uno spettacolo, come pure gli innumerevoli picchiaduro 2d, cosa che non si può/poteva dire per i titoli presenti sia su saturn che su psx.

Fender_st
26-01-2008, 00:40

ma non diciamo fesserie! la Palmas gira a 60 frames a 1080p nativi! :ciapet:

la Canalis è old gen :read:

Yngwie74
26-01-2008, 00:52

Non diciamo azzate, la Canalis e' tremendamente in-game e REAL-time, la Palmas non e' altro che un video in CG spacciato per real (in altre parole e' rifatta).
Viva il real-time. :D

Luca T
26-01-2008, 01:03
nessuno ti caga, sono impegnati con le texture :D (scherzo ;) )
Comunque Palmas :asd: :asd:

Ma mi sto chiedendo come 6 finito su quella pagina...Cosa stavi cercando?? :sofico:

Mi sono semplicemente collegato su MSN e nella finestrella di windows live today sorpresa sorpresa c'era il link di questa interessantissima sfida/comparazione :sofico:

Max(IT)
26-01-2008, 09:36
Guarda, io sono felice che la sony abbia messo il cell sulla ps3, anche se forse non era la idea migliore per semplicità. Ma è una differenza fra le due console. Se ci metteva dentro un processore general purpuse normale magari con 3 core che differenza c'è a questo punto con una xbox360?
Almeno in questo modo le esclusive hanno una probabilità maggiore di essere "diverse" (anche se ovviamente conta più in game design che il processore su cui gira)mah, le esclusive non sono diverse per motivi tecnici, ma solo per il valore dei programmatori.
Comunque anche su X360 avrei un bel pò di critiche da fare (a partire dalla dimensione della edram) dal punto di vista tecnico.

HHH85
26-01-2008, 10:32
non sò quanto sia imparziale David Jeffe(il papà di Kratos) inerente a Burnout:
"Certo, mi piace il mio Wii; amo la mia 360, penso sia fantastica; Amo davvero PlayStation 3, comunque, e sono stato davvero entusiasta di sentire alcuni giornalisti parlare recentemente del nuovo Burnout. Riguardo ad esso, se volete davvero giocare Burnout come si deve, giocatelo su PlayStation 3.
"
tutto l'articolo:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=83494&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

kenjcj2000
26-01-2008, 10:50
letto giorni fà di un confronto fra le piattaforme (mi sembra un sito tedesco ma non ricordo quale) dal lato strettamente grafico un pelo meglio su ps3 (stessa situazione DMC4 x intendersi.... ma non c^erano video x confronti quindi sulla parola del recensore), lato audio meglio 360 (possibilità di ascoltarsi i brani propri), lato online sempre 360 (un pò di lag sulla versione PS3)

x ora non ci sono video

torgianf
26-01-2008, 10:51

Non diciamo azzate, la Canalis e' tremendamente in-game e REAL-time, la Palmas non e' altro che un video in CG spacciato per real (in altre parole e' rifatta).
Viva il real-time. :D

la canalis e' un cesso.

chest e' femmen:

http://www.jalopnik.com/images/2006/07/sofia_loren_pirelli.jpg http://gianom.googlepages.com/cd-sega.gif

R@nda
26-01-2008, 11:12
Palmas per sempre :O
(In alternativa l'avatar di Torgianf :eek: )

DonCry
26-01-2008, 11:52
La recensione di gametrailers conferma che graficamente burnout paradise è leggermente meglio su ps3. :)

Link: http://www.gametrailers.com/player/30008.html

R@nda
26-01-2008, 12:00
La recensione di gametrailers conferma che graficamente burnout paradise è leggermente meglio su ps3. :)

Link: http://www.gametrailers.com/player/30008.html

Tenete presente per ogni cosa che sentite detta dai Criterion, che sono Sonari dentro :D (è vero).
Comunque che sia meglio o peggio fa nulla, a me basta che sia all'altezza, non una porcata convertita.

kenjcj2000
26-01-2008, 12:34
Tenete presente per ogni cosa che sentite detta dai Criterion, che sono Sonari dentro :D (è vero).
Comunque che sia meglio o peggio fa nulla, a me basta che sia all'altezza, non una porcata convertita.

ma la piattaforma di riferimento non era ps3?...... oppure sbaglio......

R@nda
26-01-2008, 12:44
ma la piattaforma di riferimento non era ps3?...... oppure sbaglio......
Si e penso che comunque si siano dati da fare su Ps3 più del dovuto, proprio perchè sono i Criterion.
Però il gioco è della Ea ed il titolo multi, avranno sviluppato parallelamente.
Oppure sono partiti dalla versione PS3 e poi hanno proseguito con la 360, così come ha sempre consigliato di fare Sony.

kenjcj2000
26-01-2008, 12:48
Si e penso che comunque si siano dati da fare su Ps3 più del dovuto, proprio perchè sono i Criterion.
Però il gioco è della Ea ed il titolo multi, avranno sviluppato parallelamente.
Oppure sono partiti dalla versione PS3 e poi hanno proseguito con la 360, così come ha sempre consigliato di fare Sony.

ok

da quello che avevo letto sono partiti dalla versione ps3 e poi proseguito con quella del 360

chiesto x che non capivo il tuo discorso "conversione indecente".... ricordavo che non era una conversione..

lishi
26-01-2008, 12:59
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=184843

Post fatto da un utente sull uso delle spu nei vari giochi ps3.
(nota che le informazioni vengono da interviste ai sviluppatori trovate in giro)

Interessante il fatto che oblivion non li utilizza.

MesserWolf
26-01-2008, 13:13

(nota che le informazioni vengono da interviste ai sviluppatori trovate in giro)

caspita bel post .... interessante davvero. in pratica esclusive usano le SPE , i multipiatta no.... fortuna che sono pochi i multipiatta :sofico: :doh:

Yngwie74
26-01-2008, 13:16

Grazie al piffero... che consiglio "non di parte" :D
Mi sa che invece M$ ha dei consigli diversi. :)

bagnino89
26-01-2008, 13:23

Da quella pagina si capiscono tante cose. Certo che usare solo il PPE del Cell è come usarlo al 5%...

bagnino89
26-01-2008, 13:24
Grazie al piffero... che consiglio "non di parte" :D
Mi sa che invece M$ ha dei consigli diversi. :)

Per me dovrebbero sviluppare tutti i giochi in parallelo, senza favorire nè l'uno, nè l'altro.

torgianf
26-01-2008, 13:25
Per me dovrebbero sviluppare tutti i giochi in parallelo, senza favorire nè l'uno, nè l'altro.

cosi' un gioco gli vine a costare come fossero 4, non scherziamo :)

bagnino89
26-01-2008, 13:33
cosi' un gioco gli vine a costare come fossero 4, non scherziamo :)

Però non facendo così, vedremo sempre schifezze da una parte o dall'altra. Anche se in questa generazione sembra essere PS3 quella che ci perde di più. Maledette SPE :asd:

tecnologico
26-01-2008, 13:39
'spe che si organizzano:D

bagnino89
26-01-2008, 13:40
'spe che si organizzano:D

:asd:

Murakami
26-01-2008, 14:56

Non ci credo: e come avrebbero fatto a farlo meglio della versione Xbox 360? Non citano alcuna fonte per questa notizia.
Ci credo, invece, per Fear e Orange Box (uno scempio quest'ultimo).

MesserWolf
26-01-2008, 14:58
Non ci credo: e come avrebbero fatto a farlo meglio della versione Xbox 360? Non citano alcuna fonte per questa notizia.

semplice .... basta che la versione x360 fosse stato un porting fatto coi piedi .

tecnologico
26-01-2008, 15:01
se oblivion fosse stato programmato solo per console e ottimizzato per qualche altro mese avrebbe una grafica ben migliore di quella che ha.

Murakami
26-01-2008, 15:07
semplice .... basta che la versione x360 fosse stato un porting fatto coi piedi .

Non è proprio questa l'impressione che mi ha dato.

tecnologico
26-01-2008, 15:08

allora hai visto male. oblivion è fatto con i piedi.

Murakami
26-01-2008, 15:11
allora hai visto male. oblivion è fatto con i piedi.
Allora siamo di opinioni diverse, non che io ho visto male.
Oblivion usa su Xbox 360 HDR + AA, cosa che su PC non è stato a lungo possibile (ai tempi dell'uscita, ovviamente): non mi pare un segno di trascuratezza nei confronti della versione console.

MesserWolf
26-01-2008, 15:11

guarda i Bethesda non è che siano i campioni di programmazione anzi... e vale anche su pc.

Murakami
26-01-2008, 15:14
guarda i Bethesda non è che siano i campioni di programmazione anzi... e vale anche su pc.
Da qui a dire che non usa nemmeno una SPE ce ne passa. Se leggi bene quel post, c'è scritto "giochi confermati dagli sviluppatori che non usano le SPE o che si pensa non usino le SPE", e Oblivion è tra quelli che "si pensa"... :rolleyes:

Murakami
26-01-2008, 15:17
Anche a FN3 non credo: senza una fonte, sono cose che potrei aver detto io.

MesserWolf
26-01-2008, 15:21
Da qui a dire che non usa nemmeno una SPE ce ne passa. Se leggi bene quel post, c'è scritto "giochi confermati dagli sviluppatori che non usano le SPE o che si pensa non usino le SPE", e Oblivion è tra quelli che "si pensa"... :rolleyes:

può essere che abbia ragione tu ... tieni presente però che c'è anche il chip grafico . Non è "mandatory" usare le spe.

Io lo ritengo plausibile , perchè non credo si siano sbattuti troppo per il porting di un gioco che di fatto aveva già venduto in gran parte quello che doveva vendere.

Murakami
26-01-2008, 15:23
può essere che abbia ragione tu ... tieni presente però che c'è anche il chip grafico . Non è "mandatory" usare le spe.

Io lo ritengo plausibile , perchè non credo si siano sbattuti troppo per il porting di un gioco che di fatto aveva già venduto in gran parte quello che doveva vendere.
Il mio ragionamento è più lineare.
Se fosse come dici tu, PS3 sarebbe enormemente più potente di Xbox 360: cosa che non è.

MesserWolf
26-01-2008, 15:26
Il mio ragionamento è più lineare.
Se fosse come dici tu, PS3 sarebbe enormemente più potente di Xbox 360: cosa che non è.

dimentichi l'ipotesi , a mio avviso plausibilissima, che la versione x360 sia stata mal programmata , o quantomeno poco ottimizzata. Per la ps3 hanno avuto molto più tempo.

Anche perchè la versione per ps3 è migliore , quindi data la egual potenza delle piattaforme la versione 360 deve essere stata peggio ottimizzata, si tratta di stabilire la misura in cui hanno lavorato male , e non se hanno lavorato male.

Murakami
26-01-2008, 15:29
dimentichi l'ipotesi , a mio avviso plausibilissima, che la versione x360 sia stata mal programmata , o quantomeno poco ottimizzata.

E quindi la PS3, con un solo core contro i tre della X360, con un chip grafico più scarso e con meno RAM disponibile, riesce comunque ad offrire un gioco migliore... ma quanto male vogliamo che sia stata programmata la versione X360? :p

Malek86
26-01-2008, 15:31
E quindi la PS3, con un solo core contro i tre della X360, con un chip grafico più scarso e con meno RAM disponibile, riesce comunque ad offrire un gioco migliore... ma quanto male vogliamo che sia stata programmata la versione X360? :p

Ehi, se sono riusciti a ridurre in quel modo Turok per PS3.. non sottovalutare i programmatori :p

MesserWolf
26-01-2008, 15:31
ma quanto male vogliamo che sia stata programmata la versione X360? :p

ecco appunto ... ho giusto editato sopra.

A occhio direi molto male ... e visto com'era la versione pc a livello stabilità e ottimizzazione so che alla Bethesda lavorano di standard male tecnicamente parlando.

tra l'altro qualche utente non lamentava anche dei freeze con oblivion ? in caso sarebbe un altro segno della qualità tecnica scadente del titolo.

Aggiungo che non mi stupirebbe neppure sapere che neppure la versione X360 sfruttava il multicore... nella versione pc , per sfruttare un attimino i dual core devi fare a mano delle modifiche al file *.ini figurati .

MesserWolf
26-01-2008, 15:33
Ehi, se sono riusciti a ridurre in quel modo Turok per PS3.. non sottovalutare i programmatori :p
già. quoto .

Malek86
26-01-2008, 15:37
tra l'altro qualche utente non lamentava anche dei freeze con oblivion ? in caso sarebbe un altro segno della qualità tecnica scadente del titolo.

Fra framerate instabile, caricamenti che ti permettono di fare il caffè, e crash vari (ne ho incontrati abbastanza io), devo dire che la versione 360 di Oblivion non mi pare il massimo esempio di ottimizzazione. Non nego certo che il gioco fosse decisamente pesante, ma visto che poi la versione PS3 dicono tutti che sia molto meglio...

Comunque, ho anche sentito dire che la versione GOTY su 360 è molto migliorata.

Murakami
26-01-2008, 15:38
Comunque, non ho provato la versione PS3. E ho sentito dire che la versione GOTY su 360 è molto migliorata.
Si, dovrebbe essere 720p (come per la PS3) anzichè 600p.
Comunque, ha poco senso discutere di cose che nessuno sa.
Un pinco pallo qualsiasi posta su neogaf e quello che scrive è legge? E perchè non quello che scrivo io, invece? :fagiano:

MesserWolf
26-01-2008, 15:41
Fra framerate instabile, caricamenti che ti permettono di fare il caffè, e crash vari (ne ho incontrati abbastanza io), devo dire che la versione 360 di Oblivion non mi pare il massimo esempio di ottimizzazione. Non nego certo che il gioco fosse decisamente pesante, ma visto che poi la versione PS3 dicono tutti che sia molto meglio...

Comunque, ho anche sentito dire che la versione GOTY su 360 è molto migliorata.

la ps3 non è l'unica piattaforma che può essere programmata coi piedi evidentemente , e i porting sono sempre abbastanza dannosi, specie se vengono da versioni originali già di loro parecchio buggate.

DenFox
26-01-2008, 15:51
Era da un bel pò che non vedevo questo thread, ho guardato la prima pagina eh... cavolo, praticamente tutti i multipiatta qui citati sono meglio sul botolo :eek:

Alex-RM
26-01-2008, 15:54
Ma Oblivion è scomparso dalla lista ps3?? :what:

EDIT: Come non detto :mc:

lishi
26-01-2008, 16:52

Non pensare che i core siano cosi importante nei giochi.

Per esempio le cpu sigle core andavano meglio di quelli dual se avevano pochi mhz in più

torgianf
26-01-2008, 16:53
Non pensare che i core siano cosi importante nei giochi.

Per esempio le cpu sigle core andavano meglio di quelli dual se avevano pochi mhz in più

questo perche' non erano scritti per i dual

lishi
26-01-2008, 16:57
questo perche' non erano scritti per i dual

Cosa ti fa pensare che i giochi 360 siano scritti per il tri-core ;) ?

torgianf
26-01-2008, 17:02
Cosa ti fa pensare che i giochi 360 siano scritti per il tri-core ;) ?

sono scritti per il tricore e questo e' poco ma sicuro visto che l'hardware e' quello. bisogna solo vedere in che modo e' sfruttato. ed e' lo stesso per il cell

lishi
26-01-2008, 17:25
sono scritti per il tricore e questo e' poco ma sicuro visto che l'hardware e' quello. bisogna solo vedere in che modo e' sfruttato. ed e' lo stesso per il cell

No, tieni conto che di solito la maggior parte dei giochi 360 sono pensati anche per pc di cui non tutti hanno + core.

Infine programmare con più core alla fine e diverso da programmare single core, guarda con che gioia la gente si lancia verso le spe della ps3.

Murakami
26-01-2008, 17:30
No, tieni conto che di solito la maggior parte dei giochi 360 sono pensati anche per pc di cui non tutti hanno + core.

Infine programmare con più core alla fine e diverso da programmare single core, guarda con che gioia la gente si lancia verso le spe della ps3.

Vogliamo ribaltare tutto adesso? Vogliamo dire che i giochi per X360 sfruttano un solo core? Per cortesia... :fagiano:

MesserWolf
26-01-2008, 17:36
Vogliamo ribaltare tutto adesso? Vogliamo dire che i giochi per X360 sfruttano un solo core? Per cortesia... :fagiano:

secondo me escono solo ora i giochi che sfruttano bene i diversi core . Alan Wake and esempio si "bulla" che un core gestisce l'alternanza giorno -notte.

Tipo oblivion (la prima versione per 360) secondo me usava per lo più un solo core. Forse un pochino anche un altro , ma non oltre.

cmq io summonerei fek :O E' l'unico che potrebbe dirci qualche fatto concreto.

torgianf
26-01-2008, 17:50

va a finire che tra 2 post i giochi per 360 sono scritti pensando al celeron :asd:
io mi tiro fuori, ciao :)

tecnologico
26-01-2008, 18:19
non lo sapevate? i giochi per 360 sono porting diretti della prima xbox:O

R@nda
26-01-2008, 18:27
non lo sapevate? i giochi per 360 sono porting diretti della prima xbox:O

E non ci vai lontano, la stessa cosa vale per PS3, certo si parla sempre di aria fritta ma pensate a quanti giochi nel passaggio tra vecchia e nuova genarazione vengono dirottati.....certo andranno riscritti e chissà che altro, però immagino che molto materiale venga recuperato, almeno inzialmente.

Invece non credo che ci siano giochi che sfruttano un solo core o nessuna Spe.
basta pensare che sulla 360 un core (o un thread di un core se ricordo bene) è impegnato dall'audio e che sulla Ps3 vale la stessa cosa, una Spe gestisce l'audio...
Insomma ci saranno molti giochi di prima generazione o quelli malprogrammati che sfruttano male le architetture....ma da qui a non usarne le caretteristiche.

torgianf
26-01-2008, 18:30
E non ci vai lontano, la stessa cosa vale per PS3, certo si parla sempre di aria fritta ma pensate a quanti giochi nel passaggio tra vecchia e nuova genarazione vengono dirottati.....certo andranno riscritti e chissà che altro, però immagino che molto materiale venga recuperato, almeno inzialmente.

Invece non credo che ci siano giochi che sfruttano un solo core o nessuna Spe.
basta pensare che sulla 360 un core (o un thread di un core se ricordo bene) è impegnato dall'audio e che sulla Ps3 vale la stessa cosa, una Spe gestisce l'audio...
Insomma ci saranno molti giochi di prima generazione o quelli malprogrammati che sfruttano male le architetture....ma da qui a non usarne le caretteristiche.

ne stavo parlando giusto nel tread di burnout paradise. voglio proprio vederlo un single core tirare sta robba, e' allucinante cio' che muove a 60fps assolutamente granitici

R@nda
26-01-2008, 18:39
ne stavo parlando giusto nel tread di burnout paradise. voglio proprio vederlo un single core tirare sta robba, e' allucinante cio' che muove a 60fps assolutamente granitici

Ma si può giocare in due offline?

MesserWolf
26-01-2008, 18:40

guarda che al procio viene affidata ia, la fisica, gli eventi etc ... mica il calcoli grafici , qualcosina magari (magari qualche effetto particolare ), ma poca cose . la grafica che vedi è merito della gpu in grandissima parte. Ammetto però che non ho mai programmato su console e nemmeno grafica, aspetto la fek parola al riguardo :D ;)

poi vabbè burnout , inizia ad essere un titolo giovane, dove un uso intelligente dei core potrebbe essere anche stato fatto , ma i titoli del primo anno io credo usaserro i vari core in maniera banale (delegandogli qualche processo, magari circa il live e i suoi servizi).

Anche nella programmazione multicore ci vuole esperienza e il know-how, e queste sono cose che si sviluppano col tempo. Considera che la programmazione si basa in larga parte sul riciclo di codice e algoritmi (copia incolla ftw ^^)... il che vuol dire che ci vuole tempo per adattarsi ai cambiamenti di architettura.

torgianf
26-01-2008, 18:43
Ma si può giocare in due offline?

non ho provato, ma ho seri dubbi.

guarda che al procio viene affidata ia, la fisica, gli eventi etc ... mica il calcoli grafici , qualcosina magari (magari qualche effetto particolare ), ma poca cose . la grafica che vedi è merito della gpu in grandissima parte. Poi vabbè non ho mai programmato su console e nemmeno grafica, aspetto la fek parola al riguardo :D ;)

poi vabbè burnout , inizia ad essere un titolo giovane, dove un uso intelligente dei core potrebbe essere anche stato fatto , ma i titoli del primo anno io credo usaserro i vari core in maniera banale (delegandogli qualche processo, magari circa il live e i suoi servizi).

Anche nella programmazione multicore ci vuole esperienza e il know-how, e queste sono cose che si sviluppano col tempo. Considera che la programmazione si basa in larga parte sul riciclo di codice e algoritmi (copia incolla ftw ^^)... il che vuol dire che ci vuole tempo per adattarsi ai cambiamenti di architettura.

non credo proprio che sto ben di dio lo tiri solo la gpu. qua c'e' tutto, fisica, ia, danni, grafica, sonoro. sono appagati tutti i sensi, pure i piu' remoti. poi non sono un tecnico, quindi piuttosto che fare una figura di merda, sto zitto che e' meglio :sofico:

MesserWolf
26-01-2008, 18:48
non ho provato, ma ho seri dubbi.

non credo proprio che sto ben di dio lo tiri solo la gpu. qua c'e' tutto, fisica, ia, danni, grafica, sonoro. sono appagati tutti i sensi, pure i piu' remoti. poi non sono un tecnico, quindi piuttosto che fare una figura di merda, sto zitto che e' meglio :sofico:

mi sento chiamato in causa anche io da sto frase :stordita: :stordita: [solo che io dovrei essere un tecnico in teoria :asd:] ... ok sto zitto :D

Fender_st
26-01-2008, 19:25
francamente a me la prima cosa che viene in mente è che, a quanto pare, subito dopo DMC4 anche Burnout Paradise risulta ottimamente realizzato su entrambe le piattaforme;

speriamo che il trend continui così :)

maggiore scia
26-01-2008, 19:51
benchmark curioso.
procedural texturing and ray tracing-xbox 360 vs ps3 vs 8800 gts
http://img412.imageshack.us/img412/2997/screenshot2cropef3.jpg (http://imageshack.us)
risultati:
10 secondi per xbox 360
5 secondi per la 8800 gts
1,2 secondi per ps3:eek:
fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=9414174&postcount=476

severance
26-01-2008, 19:57
benchmark curioso.
procedural texturing and ray tracing-xbox 360 vs ps3 vs 8800 gts
http://img412.imageshack.us/img412/2997/screenshot2cropef3.jpg (http://imageshack.us)
risultati:
10 secondi per xbox 360
5 secondi per la 8800 gts
1,2 secondi per ps3:eek:
fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=9414174&postcount=476

1) 8800 gts e ps3 hanno entrambe gpu nvidia, 360 gpu ati puo esserci un ottimizzazione

2) la fonte e ps3forum e questo la dice lunga :D

http://www.ps3forums.com/showthread.php?t=120130

naoto84
26-01-2008, 20:04
1) 8800 gts e ps3 hanno entrambe gpu nvidia, 360 gpu ati puo esserci un ottimizzazione

2) la fonte e ps3forum e questo la dice lunga :D

http://www.ps3forums.com/showthread.php?t=120130

Credo che ci sia di mezzo il Cell qui per PS3, e la potenza bruta per la 8800.

severance
26-01-2008, 20:24
nel forum si parla di gpu, quindi mi sembra mooolto strano che la gpu ps3 sia molto piu veloce di quella 360, anzi il contrario!

se invece parliamo di cpu allora la ps3 qui la fa da padrone ;)

e un bench fake mi sa

BTinside
27-01-2008, 00:53
Opinion: Evidence indicates GTA IV is superior on Xbox 360

A blog by the name of TechSpy decided to try and weight up whether the Xbox 360 or the PS3 version of GTA IV will be superior. They indicate that as of right now, evidence is piling up that the game will be better on the Xbox 360. They claim its the lead platform, and the only complete version with exclusive story content thats developed by a team which is already super familiar with the hardware of the Xbox 360.

quote:

So which version of GTAIV is superior? Well as of now the evidence points to the Xbox 360 version. And it is certainly a mountain of strong, undeniable evidence.

Will things change in the future? Who knows? This is the game industry and anything can happen. But as of now I'd hedge my bets on the Xbox 360 version. Its the lead platform version. Its the only complete version with exclusive story content. And its been developed by a team that's already well familiar with the Xbox 360 hardware. It all makes perfect sense when you think about it.

Maxconsole

In sostanza sostegono che la versione X360 è quella di riferimento e che è in sviluppo presso un team che ha molta familiarità con l'hardware della console. Inoltre, se non ho tradotto male, ci saranno contenuti esclusivi per quanto riguarda la storia.

Sgt. Bozzer
27-01-2008, 01:31
In sostanza sostegono che la versione X360 è quella di riferimento e che è in sviluppo presso un team che ha molta familiarità con l'hardware della console. Inoltre, se non ho tradotto male, ci saranno contenuti esclusivi per quanto riguarda la storia.

i contenuti esclusivi sono confermati da tempo.. microzozz ha pagato.. ben 50milioni di dollaroni per averli..:eek:

bagnino89
27-01-2008, 10:14

Beh, era ovvio... Con tutti i soldi che Microsoft ha dato loro...

MesserWolf
27-01-2008, 10:16
i contenuti esclusivi sono confermati da tempo.. microzozz ha pagato.. ben 50milioni di dollaroni per averli..:eek:

ma i contenuti extra arriveranno subito ? io avevo sentito che sarebbero arrivati nei mesi successivi .... ma non seguo molto gta

naoto84
27-01-2008, 10:57
nel forum si parla di gpu, quindi mi sembra mooolto strano che la gpu ps3 sia molto piu veloce di quella 360, anzi il contrario!

e un bench fake mi sa

Sì, ora pure i bench fake...

Se vedi neogaf nessuno parla di sola scheda video. E poi se ricordi altri articoli c'erano già altri bench su ray-tracing in tempo reale e procedural texturing con il cell (e vari modelli di cell).

Max(IT)
27-01-2008, 11:03

e un bench fake mi sa

il fatto che la gpu della PS3 in quel test vada 4 volte meglio di una 8800 è la palese dimostrazione che non sono affatto le prestazioni della gpu ad essere misurate dal benchmark o che comunque è stato male interpretato.
Il la gpu di una 8800 è di alcuni ordini di grandezza più veloce di quelle di X360 e PS3 (quest' ultima è una versione "ridotta" nelle ROPs della G70).
Se il test non è un fake, è ovvio che si tratta di uno specifico test che sfrutta le caratteristiche del Cell. SInceramente non ho il tempo di approfondire.

tecnologico
27-01-2008, 11:03
a, ok allora ottimo: se devo far girare giochi prendo una 360, nel caso preferisco test prendo una ps3:sofico:

CoLaN
27-01-2008, 11:15
a, ok allora ottimo: se devo far girare giochi prendo una 360, nel caso preferisco test prendo una ps3:sofico:

Meno male che il thread starter è una persona imparziale :asd:

Comunque, sbaglio o i "contenuti esclusivi" di GTA4 saranno DLC?

Non è stupendo come grazie alla legittimazione da parte degli utenti console, che questa generazione sembrano particolarmente inclini a pagare volentieri pochi contenuti decisamente troppo costosi, ora le software house sviluppino i download contents PRIMA che il titolo veda la luce, quando potrebbero tranquillamente inserirli nel gioco completo (che già costa un rene)...

Se poi i contenuti esclusivi non saranno DLC, il discorso vale comunque..ovviamente sia per 360 che per Ps3.

kenjcj2000
27-01-2008, 11:24
siamo arrivati al bench su consol :eek: ditemi che è solo un sogno :eek: