View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
Da poco ho anche la PS3 e ho fatto delle comparazioni su alcuni giochi...
Soulcalibur IV , ho preso la demo per PS3 ed è uguale alla versione 360...
Prince of Persia è più colorato su 360.
DMC ho provato la demo ed è uguale...
Resident Evil 5 è più bello su 360...Più definito , più filtri , più effetti (fumo , nebbia) e i colori sono migliori...
TR:Underworld è uguale praticamente...Più bug su PS3 , meno colorato , ma forse più realistico
Ventresca
13-04-2009, 19:01
Da poco ho anche la PS3 e ho fatto delle comparazioni su alcuni giochi...
Soulcalibur IV , ho preso la demo per PS3 ed è uguale alla versione 360...
Prince of Persia è più colorato su 360.
DMC ho provato la demo ed è uguale...
Resident Evil 5 è più bello su 360...Più definito , più filtri , più effetti (fumo , nebbia) e i colori sono migliori...
TR:Underworld è uguale praticamente...Più bug su PS3 , meno colorato , ma forse più realistico
se non sbaglio tr:uw era meglio su ps3, c'erano pure le foto comparative
Il problema della PS3 è la banda passante della vram, che rende difficoltoso attivare l'AA: difficoltà che l'EDRAM della X360 risolve alla base.
OT: DonCry, ma quanto tempo è che non ti colleghi al PSN? Ce l'hai ancora la PS3?
l'rsx può usare l'xdr che ha una banda passante maggiore delle gddr3 della vram
GUARDIAN 77
13-04-2009, 19:06
infatti, sul lato ps3 ci sono 3 giochi (e Alone in the dark che tecnologico non vuole mettere:D forse perchè non gli piacciono i survival:p ) se ci togli anche tomb raider....
Murakami
13-04-2009, 19:49
l'rsx può usare l'xdr che ha una banda passante maggiore delle gddr3 della vram
Non la può usare allo stesso modo, e comunque non cambia nulla: la banda passante rimane imparagonabile rispetto ai 256 gb/sec dell'EDRAM dello Xenos.
Non la può usare allo stesso modo, e comunque non cambia nulla: la banda passante rimane imparagonabile rispetto ai 256 gb/sec dell'EDRAM dello Xenos.
questo è verissimo. però implementrarlo nella ps3 non è così complesso (almeno, le esclusive lo hanno dimostrato) come si pensa e su un sacco di titoli ps3 non ha mai avuto problemi nell'implementarlo mantenendo un'ottima fluidità
Tramite Tiling e l'EDRAM, nella 360 un 2xAA è praticamente free.
E magari :)
Murakami
13-04-2009, 21:20
questo è verissimo. però implementrarlo nella ps3 non è così complesso (almeno, le esclusive lo hanno dimostrato) come si pensa e su un sacco di titoli ps3 non ha mai avuto problemi nell'implementarlo mantenendo un'ottima fluidità
Assolutamente d'accordo: resta però il fatto che, almeno nei multipiattaforma, la console MS è in netto vantaggio sull'AA. E' mia impressione che la difficoltà nell'implementazione del tiling stia rapidamente scemando, se è vero che ormai tanti titoli utilizzano almeno AA2X (in qualche caso anche 4X, come Fallout 3) alla risoluzione piena 720p. L'AA su PS3 sembra più che altro confinato alle esclusive o a risoluzioni sub 720p, il che mi fà pensare che, almeno sul terreno dei multipiattaforma, la difficoltà di mantenere l'AA su PS3 sia assai superiore a quella di utilizzare il tiling su X360.
Aspetto conferme o smentite nel merito.
Window Vista
14-04-2009, 00:16
Allora non è free :O
Assolutamente d'accordo: resta però il fatto che, almeno nei multipiattaforma, la console MS è in netto vantaggio sull'AA. E' mia impressione che la difficoltà nell'implementazione del tiling stia rapidamente scemando, se è vero che ormai tanti titoli utilizzano almeno AA2X (in qualche caso anche 4X, come Fallout 3) alla risoluzione piena 720p. L'AA su PS3 sembra più che altro confinato alle esclusive o a risoluzioni sub 720p, il che mi fà pensare che, almeno sul terreno dei multipiattaforma, la difficoltà di mantenere l'AA su PS3 sia assai superiore a quella di utilizzare il tiling su X360.Aspetto conferme o smentite nel merito.
vero. però c'è da considerare che nei multipiatta il 99% delle volte si utilizza un motore proprietario ed il codice non è ottimizzato per una questione di tempo e denaro. vorrei chiedere a fek se ci potesse spiegare come viene effettuato un porting, cioè quali sono i passi necessari per la programmazione di un gioco multipiatta.
fek, puoi spiegarci a grandi linee come viene programmato il cryengine per le console, oppure qualche altro motore multipiatta in modo da capire come funziona sto benedetto porting?
grazie
-=Krynn=-
14-04-2009, 09:30
e quindi?:cool:
Urge spiegazione tecnica quando puoi per favore:D
tecnologico
14-04-2009, 09:32
ma non l ha detto mille volte che edram è piccola?
ma non l ha detto mille volte che edram è piccola?
Per avere un AA4X a 1280X720 si, ma per un 2X dovrebbe per lo meno bastare o comunque aiuta molto.
Murakami
14-04-2009, 12:08
Per avere un AA4X a 1280X720 si, ma per un 2X dovrebbe per lo meno bastare o comunque aiuta molto.
Non basta comunque senza utilizzare il tiling; detto 1000 volte. Qui non è questione di aiutare o meno: l'AA si fà lì dentro o non si fà.
torgianf
14-04-2009, 13:15
fek, puoi spiegarci a grandi linee come viene programmato il cryengine per le console, oppure qualche altro motore multipiatta in modo da capire come funziona sto benedetto porting?
grazie
a parte bioshok son 2 anni che non si fanno piu' porting, i giochi li sviluppano in parallelo. poi su una vengono bene e sull'altra leggermente meno. basta farsene una ragione
Non basta comunque senza utilizzare il tiling; detto 1000 volte. Qui non è questione di aiutare o meno: l'AA si fà lì dentro o non si fà.
Pardon, non lo sapevo.
GUARDIAN 77
14-04-2009, 13:27
a parte bioshok son 2 anni che non si fanno piu' porting, i giochi li sviluppano in parallelo. poi su una vengono bene e sull'altra leggermente meno. basta farsene una ragione
infatti, questa gen andrà avanti così..
assolutamente no. si utilizza lo stesso motore (o api) che poi si occupa di convertire nel codice appropriato per la console di destinazione. è vero che i team sono differenti ma è anche vero che programmano sullo stesso tool di sviluppo, tutto questo è comunque porting perché è il motore che si occupa di preparare il risultato finale e se quel motore non è ottimizzato i risultati sono quelli che vediamo.
quando le sh che programmano i multipiatta faranno un lavoro simile a quello che fanno i guerrilla, insomniac e naughty dog allora non si potranno più chiamare porting. il porting lo fa il programma non il programmatore, ed il programma che fa il porting lo crea il programmatore con il tempo e le risorse che gli vengono attribuite, credo
torgianf
14-04-2009, 13:31
ed il programma che fa il porting lo crea il programmatore con il tempo e le risorse che gli vengono attribuite, credo
e' un complotto
GUARDIAN 77
14-04-2009, 13:37
non sono 4 pixel in meno che ti spingono a non acquistare un gioco per ps3, la stragrande maggioranza delle persone che giocano non ci fa neanche caso;)
assolutamente no. si utilizza lo stesso motore (o api) che poi si occupa di convertire nel codice appropriato per la console di destinazione. è vero che i team sono differenti ma è anche vero che programmano sullo stesso tool di sviluppo, tutto questo è comunque porting perché è il motore che si occupa di preparare il risultato finale e se quel motore non è ottimizzato i risultati sono quelli che vediamo.
quando le sh che programmano i multipiatta faranno un lavoro simile a quello che fanno i guerrilla, insomniac e naughty dog allora non si potranno più chiamare porting. il porting lo fa il programma non il programmatore, ed il programma che fa il porting lo crea il programmatore con il tempo e le risorse che gli vengono attribuite, credo
Ammettiamo che tutto ciò sia vero, non c'è comunque soluzione a tutto ciò, le software house che sviluppano i multipiatta sono comunque obbligate a lavorare in questo modo per mancanza di tempo e soldi, ma diciamo solo tempo, in quanto il tempo stesso è denaro. Quindi secondo me è inutile ragionarci sopra, questo è l'iter che tutte le software house seguono, pensare di investire molto più tempo/soldi per avere anche sull'altra piattaforma l'antialiasing, una risoluzione un pò maggiore e qualche altra cosa in più è quanto meno assurdo...
Ma chi l'ha detto che i porting non si fanno più??
Fallout 3 è stato sviluppato utilizzando la 360 come lead platform (e poi convertito su ps3).
Ma anche per titoli futuri come Rage, la ID software ha già dichiarato che la piattaforma principale è la 360.
E chissà quante altre sh utilizzano lo stesso procedimento .....
Non credo che tutti possano permettersi un team così grande da dividere in 2, per portare avanti contemporaneamente 2 versioni di uno stesso gioco.
Molto più semplice (ed economico ..credo) sviluppare su una piattaforma e poi portarlo sull'altra (anche se poi spesso i risultati non sono dei migliori).
Imho ovviamente.
e' un complotto
:D no, non è un complotto. sviluppare su ps3 è un pò più complesso e richiede del tempo, quindi più risorse che è meglio convogliare su una macchina che vende di più e che è più facile da programmare. altrimenti è come parlare di due tipi di console differenti ma con lo stesso nome, una tira fuori kz2 e l'altra un re5 che scatta ed è senza aa. non lo trovi un pò strano? qualche domanda in più bisognerebbe farsela, non fosse altro per capire il perché è così la situazione ;)
Ammettiamo che tutto ciò sia vero, non c'è comunque soluzione a tutto ciò, le software house che sviluppano i multipiatta sono comunque obbligate a lavorare in questo modo per mancanza di tempo e soldi, ma diciamo solo tempo, in quanto il tempo stesso è denaro. Quindi secondo me è inutile ragionarci sopra, questo è l'iter che tutte le software house seguono, pensare di investire molto più tempo/soldi per avere anche sull'altra piattaforma l'antialiasing, una risoluzione un pò maggiore e qualche altra cosa in più è quanto meno assurdo...
hai azzeccato in pieno
Vi dimenticate però che quando si parla di "due team di sviluppo" non si parla ovviamente di due team diversi, ma sottoteam che si occupano di programmazione del engine del gioco.
Alla fine la maggior parte del budget non viene dedicato allo sviluppo tecnico del engine di gioco. Basta che guardate nei credit, i programmatori che lavorano alla parte tecnica del gioco sono solo un pugno rispetto al totale.
tecnologico
14-04-2009, 14:32
:D no, non è un complotto. sviluppare su ps3 è un pò più complesso e richiede del tempo, quindi più risorse che è meglio convogliare su una macchina che vende di più e che è più facile da programmare. altrimenti è come parlare di due tipi di console differenti ma con lo stesso nome, una tira fuori kz2 e l'altra un re5 che scatta ed è senza aa. non lo trovi un pò strano? qualche domanda in più bisognerebbe farsela, non fosse altro per capire il perché è così la situazione ;)
però qua ti resta sempre il dubbio che fa:
ma su 360 killzone avrebbe potuto essere meglio?
-=Krynn=-
14-04-2009, 14:40
Vi dimenticate però che quando si parla di "due team di sviluppo" non si parla ovviamente di due team diversi, ma sottoteam che si occupano di programmazione del engine del gioco.
Alla fine la maggior parte del budget non viene dedicato allo sviluppo tecnico del engine di gioco. Basta che guardate nei credit, i programmatori che lavorano alla parte tecnica del gioco sono solo un pugno rispetto al totale.
effettivamente la parte di texture, gameplay, sonoro ecc penso sia unica
http://www.gamesblog.it/post/11956/microsoft-in-sviluppo-giochi-graficamente-migliori-di-killzone-2
da questo link pare che ms abbia riconosciuto la superiorità del titolo kz2, però promette giochi qualitativamente migliori. vedremo
non so se sulla x360 sarebbe potuto essere migliore, però ora come ora è il migliore, a video, ed è la cosa più importante
-=Krynn=-
14-04-2009, 14:59
http://www.gamesblog.it/post/11956/microsoft-in-sviluppo-giochi-graficamente-migliori-di-killzone-2
da questo link pare che ms abbia riconosciuto la superiorità del titolo kz2, però promette giochi qualitativamente migliori. vedremo
non so se sulla x360 sarebbe potuto essere migliore, però ora come ora è il migliore, a video, ed è la cosa più importante
Che KZ2 sia superiore nessuno lo mette in dubbio, però la domanda che ti ha fatto lui era un'altra, ovvero:
Se su PS3 è così, sarebbe venuto meglio se sviluppato su 360?
Ovviamente non lo sapremo mai a meno di un porting che è mooooolto improbabile
Secondo me la qualità delle esclusive migliori per PS3 va comparata con la qualità delle esclusive migliori per 360. Ad esempio KZ2 ed Uncharted, vanno comparati con Gow1-2 che, è il miglior risultato ad oggi su 360 fatto registrare da un giocoa livello tecnico, appositamente creato per 360.
Altrimenti non ha senso porsi simili quesiti, potrebbero farsi la stessa domanda gli utenti 360/PS3 chiedendosi "chissà se Gears of War sarebbe venuto meglio su PS3, vista l'alta qualità generale delle esclusive PS3".:)
Secondo me la qualità delle esclusive migliori per PS3 va comparata con la qualità delle esclusive migliori per 360. Ad esempio KZ2 ed Uncharted, vanno comparati con Gow1-2 che, è il miglior risultato ad oggi su 360 fatto registrare da un giocoa livello tecnico, appositamente creato per 360.
Altrimenti non ha senso porsi simili quesiti, potrebbero farsi la stessa domanda gli utenti 360/PS3 chiedendosi "chissà se Gears of War sarebbe venuto meglio su PS3, vista l'alta qualità generale delle esclusive PS3".:)
Esatto.
Ma è cmq inutile porsi anche solo la domanda.
Non se ne esce più.
tecnologico
14-04-2009, 15:12
e non lo puoi nemeno fare perchè i 2 gow sono fatti con l ue3 quindi niente di dedicato alla 360...
Ma mi pare chiaro che un eventuale Gears of War 3 che uscirà su 360 tra 1 anno e mezzo sarà migliore di Killzone 2, e ci mancherebbe altro, però la domanda è un'altra.
junkman1980
14-04-2009, 15:13
mettili entrambi sotto la voce " merda sciolta "
fatto :asd:
http://img211.imageshack.us/img211/7310/clipimage002jkm.jpg
GUARDIAN 77
14-04-2009, 16:01
che periodo scarso di giochi:confused:
aspettiamo Prototype
e non lo puoi nemeno fare perchè i 2 gow sono fatti con l ue3 quindi niente di dedicato alla 360...
beh, non puoi certo dire che l'ue non sia straottimizzato per la x360, non è che abbia tutte queste caratteristiche tecniche da risultare sempre inferiore nella versione ps3, non gestisce manco l'aa, eppure per ps3 fa puntini puntini
il punto è che sembra che la ps3 architetturalmente non riesca a gestire i motori multipiatta mentre non è così. l'inferiorità di questi titoli non dipende mai dalle carenze della console di sony ma da altri fattori che denfox ha spiegato in maniera ottimale nel suo precedente messaggio
poi sempre come dice denfox sono sicuro che il prossimo gears of war sia sicuramente migliore del suo predecessore e forse anche di kz2, ma sono altrettanto sicuro che kz3 sarà migliore del suo predecessore, come pure resistance 3, r&c 2, uncharted 2 ecc ecc. più avanti si va e più l'esperienza cresce e meglio si sfruttano gli hardware, tutto nella norma
aspettiamo Prototype
siiiiiiii!!!!! è nà figata!!! :D :D
tecnologico
14-04-2009, 16:30
c è demo in giro? cmq direi che possiamo chiudere l ot
GUARDIAN 77
14-04-2009, 16:35
inizio giugno ,un po prima esce bionic commando (fine maggio:stordita: )
GUARDIAN 77
14-04-2009, 17:30
alla fine alone in the dark l'ho preso per pc a 4,90 euro la limited edition con la statuetta:asd:
lo provo se mi piace prendo inferno per ps3
Zodd_Il_nosferatu
14-04-2009, 17:33
alla fine alone in the dark l'ho preso per pc a 4,90 euro la limited edition con la statuetta:asd:
lo provo se mi piace prendo inferno per ps3
dove se è possibile saperlo? :eek:
lo vorrei comprare anche io :eek:
GUARDIAN 77
14-04-2009, 17:36
dove se è possibile saperlo? :eek:
lo vorrei comprare anche io :eek:
asta di un giorno sulla baia:D
vero. però c'è da considerare che nei multipiatta il 99% delle volte si utilizza un motore proprietario ed il codice non è ottimizzato per una questione di tempo e denaro.
il problema nasce quando ti poni il problema di cosa significa dire "non ottimizzato" quando ci sono molti casi in cui si investono notevolmente più risorse di sviluppo per PS3...Roba da 4 volte gli sviluppatori impiegati per la versione 360 del gioco...
Se la versione PS3 viene sotto queste condizioni definita poco ottimizzata, non faccio fatica a definire lo sviluppo su 360 castrato per allocare risorse a favore dello sviluppo su PS3 :)
Che KZ2 sia superiore nessuno lo mette in dubbio, però la domanda che ti ha fatto lui era un'altra, ovvero:
Se su PS3 è così, sarebbe venuto meglio se sviluppato su 360?
Ovviamente non lo sapremo mai a meno di un porting che è mooooolto improbabile
per niente convinto di questa tanto chiaccherata superiorità di KZ2, sopratutto se si parla di lato tecnico :)
ma non è queso il luogo di parlare di esclusive ;)
non sono 4 pixel in meno che ti spingono a non acquistare un gioco per ps3, la stragrande maggioranza delle persone che giocano non ci fa neanche caso;)
ma anche no :)
se mi vieni a chiamare 4 pixel in meno una risoluzione di un 30% inferiori
o consistenti problemi di frame rate o una massiccia presenza di aliasing
a volgia se me ne accorgo :)
e sono tutto fuorchè casistiche limitate...
io direi che si può tranquillamente estendere iul discorso inglobando i multipiattaforma.
Anzi è d'obbligo, visto che ci sono giochi multipiattaforma che se la vedono tranquillamente con le migliori esclusive di entrambe le console. :)
major1977
16-04-2009, 16:01
Sony: titoli multipiattaforma? Siamo superiori
16/04/2009 a cura di al85ex
Oramai i battibecchi tra il colosso giapponese Sony, e quello di Redmond Microsoft, sono all'ordine del giorno. Le due potenze videoludiche cercano di farsi strada in questo ciclo videoludico senza risparmiarsi i "complimenti" tra di loro. Si è sempre parlato appunto dei titoli multipiattaforma venduti, rapportato al numero di console installate, e fino ad oggi, la console Xbox360 ha avuto questo vantaggio. In un'intervista riportata sul sito estero Gamasutra un portavoce Sony, ha smentito questa diceria facendo notare che PlayStation3 considerando la base hardware installata detiene il maggior numero di titoli multipiattaforma rispetto alla rivale Xbox360. E' stato fatto un esempio con Street Fighter IV che conta 402.919 unità per PS3 e 446.435 per Xbox360. Sony afferma che prendendo questi dati, verificando anche la base hardware installata PS3 sarebbe in netto vantaggio. I commenti come sempre li lasciamo a voi...
--
caxxo si fumano alla sony?..e lo dice uno che dovrebbe essere di parte :rolleyes:
torgianf
16-04-2009, 16:06
edit
nicola5154
16-04-2009, 16:15
Oramai i battibecchi tra il colosso giapponese Sony, e quello di Redmond Microsoft, sono all'ordine del giorno. Le due potenze videoludiche cercano di farsi strada in questo ciclo videoludico senza risparmiarsi i "complimenti" tra di loro. Si è sempre parlato appunto dei titoli multipiattaforma venduti, rapportato al numero di console installate, e fino ad oggi, la console Xbox360 ha avuto questo vantaggio. In un'intervista riportata sul sito estero Gamasutra un portavoce Sony, ha smentito questa diceria facendo notare che PlayStation3 considerando la base hardware installata detiene il maggior numero di titoli multipiattaforma rispetto alla rivale Xbox360. E' stato fatto un esempio con Street Fighter IV che conta 402.919 unità per PS3 e 446.435 per Xbox360. Sony afferma che prendendo questi dati, verificando anche la base hardware installata PS3 sarebbe in netto vantaggio. I commenti come sempre li lasciamo a voi...
--
caxxo si fumano alla sony?..e lo dice uno che dovrebbe essere di parte :rolleyes:
eh già già...
--
sony probabilmente si fuma l'impossibile tant'è che si è dimenticata di mettere in conto le copie pirata dei giochi che fanno alzare notevolmente il numero dei giochi a favore di ms :D
tecnologico
16-04-2009, 16:27
arriva.
-=Krynn=-
16-04-2009, 16:46
:eek: :eek: :eek: :eek:
Follia allo stato puro
Jeegsephirot
16-04-2009, 16:57
--
io leggo che parlano della vendita dei multipiattoforma, non della qualità
E' più una notizia da 'Dati di vendita' forse? :/
Tutto sommato comunque, si vedono le differenze tra i giocatori PS3 e xBox.
Street Fighter, Resident evil, Call of Duty... ognuno fornisce proporzioni estremamente diverse.
Chiramente ognuno da acqua al proprio mulino ma se vuoi fare una statistica del genere, la fai su tutti i giochi, non su UNO che ti fornisce un dato favorevole.
sony probabilmente si fuma l'impossibile tant'è che si è dimenticata di mettere in conto le copie pirata dei giochi che fanno alzare notevolmente il numero dei giochi a favore di ms :D
Sempre frecciatine te eh :asd: e poi ci dici pure di stare boni :doh:
tecnologico
16-04-2009, 17:08
io leggo che parlano della vendita dei multipiattoforma, non della qualità
ma a parte street quale multipiatta ha venduto più su ps3?
--
La Sony di questa generazione mi sà tanto di una società con tanti sintomi di complessi di inferiorità...
E puntualmente le affermazioni suonano in modo piuttosto ridicole, considerando come vanno realmente le vendite dei multipiattaforma.
Sony và a pigliare un singolo gioco, con appeal prevalentemente jap, con un genere estremamente particolare e ormai raro, per cercare di gridare fuori una situazione di superiorità che manco su questo singolo gioco esiste...
allo sbando.
Non sanno veramente più che inventarsi per cercare di attirare l'attenzione.
SF4 a quanto leggo NON ha venduto più su Ps3 :fagiano:
Jeegsephirot
16-04-2009, 17:20
bo, informavo solo della natura della notizia. A conti fatti non so se anche in quel caso la Sony abbia cannato.
-=Krynn=-
16-04-2009, 17:22
beh in percentuale ce l'hanno + possessori di PS3 che di X360 rispetto alla base installata di entrambe le console
certo che fare questi ragionamenti contorti per dire che sono superiori è, come ho detto prima, follia allo stato puro.
E comunque siamo clamorosamente OT con problemi di vendite sul tread delle differenze tecniche, quindi piantiamola qua che è meglio.....:)
già..loro hanno solo detto che giochi venduti/unità installate loro sono in vantaggio..però mi pare strano dato che giochi comprati/console installate è a favore di microsoft..boh..cmq da spostare il tutto nell'apposito thread..
cmq è vero, queste dichiarazione fanno quasi pena. sparare queste cazzate per convincere, poi non si capisce per quale motivo, le persone che si vendono più giochi ps3 in rapporto alle console vendute non ha senso. se sony vuole cambiare la tendenza la soluzione è la più facile che esista al mondo e mi fa incazzare il fatto che manager pagati una barca di euro non l'abbiano ancora capito.
la soluzione è il TAGLIO DEL PREZZO, basta con le stronzate. con la crisi che c'è mi pare normale che chi vuole una console si prenda quella di ms, meno cara e altrettanto buona, permettetemelo, poco affidabile ma buona
sony si metta al lavoro per portare i prezzi a portata umana
nicola5154
17-04-2009, 12:58
cmq è vero, queste dichiarazione fanno quasi pena. sparare queste cazzate per convincere, poi non si capisce per quale motivo, le persone che si vendono più giochi ps3 in rapporto alle console vendute non ha senso. se sony vuole cambiare la tendenza la soluzione è la più facile che esista al mondo e mi fa incazzare il fatto che manager pagati una barca di euro non l'abbiano ancora capito.
la soluzione è il TAGLIO DEL PREZZO, basta con le stronzate. con la crisi che c'è mi pare normale che chi vuole una console si prenda quella di ms, meno cara e altrettanto buona, permettetemelo, poco affidabile ma buona
sony si metta al lavoro per portare i prezzi a portata umana
oramai la xbox è molto sicura... e poi mi vien da ridere quando parliamo di affidabilità di una console. ok, c'è gente che vive per quella, che tifa per una o per l'altra, che nega l'evidenza e che passa le giornate su internet a spulciare gli screen per vedere che la sua è migliore bla bla bla...insomma per me è importante che la macchina che guido sia affidabile, che stanotte all' una quando sarò in autostra verso milano non mi dia i 3 led rossi. :D
Mi sembra logico che loro non intendono venduto di più in senso assoluto, ma in rapporto all'hardware totale delle due console. Insomma ST4 ha un ratio di vendite maggiore su PS3 e di tanto anche. Poi sono daccordo che questo tipo di statistica andrebbe fatto su un campione più ampio di giochi, prendendoli di diverso genere, periodo d'uscita in base a quanto costava la consolle in quel momento ecc ecc......in effetti così è comodo e semplicistico prendere un gioco che ha venduto di più per la tua consolle e dire che si è superiori nelle vendite multi rispetto alla concorrenza.
tecnologico
17-04-2009, 14:25
cmq sf non è da prendere in considerazione...c è la questione giappa + la questione pad...normale che abbia venduto di più su ps3
cmq sf non è da prendere in considerazione...c è la questione giappa + la questione pad...normale che abbia venduto di più su ps3
Infatti ma più in generale non ha senso prendere un gioco solo ad esempio di questa teoria, Microsoft potrebbe fare lo stesso con un altro titolo. E poi come detto i fattori che concorrono in questo genere di analisi sono tantissimi ed anche cercando di metterli tutti a campione non si otterrebbero mai dati certi al 100%.
Se leggete per bene la news non c'è scritto che ha venduto di più SFIV per PS3 (infatti c'è scritto 402mila per pS3 contro 446mila per 360) ma si riferivano alle vendite in rapporto alla base installata!
Tornando alla news imho sono i soliti discorsi inutili che non servono ad una mazza se non a parlare a vuoto;
i fatti erano e rimangono che devono fare un taglio di prezzo e supportare pesantemente le terze parti nello sviluppo (cose che sono ormai anni che vengono dette ma che alla Sony non entrano in testa, a questo punto imho l'unica cosa che dovrebbero fare è un ampio cambio ai vertici)!
PS: comunque sta notizia in questo 3D non c'entra un piffero! :D
Chronicles of Riddick: dark athena
360: 1280x720 (4xAA)
PS3: 1024x720 (QAA)
video di confronto: http://www.youtube.com/watch?v=5IjLamJ598M&fmt=22
confronto sul framerate (uguale per entrambe cmq) http://www.youtube.com/watch?v=pjIyABnKNgA&fmt=22
confronto sul framerate (uguale per entrambe cmq) http://www.youtube.com/watch?v=pjIyABnKNgA&fmt=22
Ammazza che differenza bestiale...
Ammazza che differenza bestiale...
quanto basta da metterlo sotto xbox360..
comunque secondo me andrebbe aggiunta una nuova categoria: identici visivamente e poi accanto va leggermente meglio su una console..
Ventresca
23-04-2009, 23:30
quanto basta da metterlo sotto xbox360..
comunque secondo me andrebbe aggiunta una nuova categoria: identici visivamente e poi accanto va leggermente meglio su una console..
così fai suicidare un pò di fanboy... che divertimento ci sarebbe?
questo è il classico esempio che dimostra che le chiacchere stanno a ZERO :asd:
daltronde chi le ha avute tutte e 2 ... lo sà bene
a proposito appena preso riddick .... lo amavo dalla prima versione su Xbox ... è un gran gioco ...
nicola5154
24-04-2009, 08:54
questo è il classico esempio che dimostra che le chiacchere stanno a ZERO :asd:
daltronde chi le ha avute tutte e 2 ... lo sà bene
a proposito appena preso riddick .... lo amavo dalla prima versione su Xbox ... è un gran gioco ...
dai non dire così... :D :D :D
choccoutente
24-04-2009, 13:00
non ho capito una cosa, è un nuovo riddick o è quello vecchio pompato?
junkman1980
24-04-2009, 13:10
chissene.tanto ormai i compiti per le due bimbe li ho gia stabiliti.cosi non si picchiano :D
Ps3: esclusive + multimedia(BD,DVD,divx,x264,foto)
Xbox360: esclusive + multipiatta
inoltre...
Pc: esclusivamente FPS
Critterix
28-04-2009, 15:02
non ho capito una cosa, è un nuovo riddick o è quello vecchio pompato?
tutt'e due!! :D
piccolo aggiornamento di titoli che non avevo postato preso dall'ultimo faceoff di eurogamer
50 cent blood on the sand
360: 1280x720 (no AA)
ps3: 1280x720 (no AA + blur filter)
risoluzione identica, si distinguono da due fattori:
- la versione ps3 è v-locked, quella 360 no
- nella versione ps3 hanno aggiunto un blur, ma a detta del recensore non serve a molto se non a far apparire il tutto meno definito.
Wheelman
360: 1280x720 (2xAA)
PS3: 1280x720 (no AA)
il gioco va a 30fps, no v-sync per entrambe, leggermente piu tearing nella versione ps3.
Godfather 2
360: 1280x720 (no AA)
PS3: 1200x720 (no AA + blur filter)
v-synced per entrambi, si distinguono solo per il blur nella versione ps3 e un framerate piu solido nella versione 360
Red alert c&c 3
360: 1280x720 (no AA + blur filter)
PS3: 1280x720 (no AA)
nella versione ps3 ci sono alcuni miglioramenti: è stato eliminato l'inutile blur e le ombre sono piu definite
Hanno aggiunto il supporto al 1080p (upscalato) ma, a detta del recensore, non produce a quanto pare miglioramenti tangibili.
Nonostate poi avessero a disposizione tutto lo spazio del bluray per rimasterizzare in full hd i filmati di intermezzo, a quanto pare non li hanno toccati...quindi anche scegliendo la modalità 1080p i video sono upscalati dal cell.
Lo spazio residuo del bluray in questa versione ultimate è stato riempito con degli extra.
link al faceoff: http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-19-article?page=1
come ho detto, c'erano anche altri giochi ma mi pare di averli gia postati.
Necrophagist
06-05-2009, 16:51
Ragazzi, ma secondo voi sono fondate le affermazioni del tipo:
La x360 è stata già sfruttata al massimo e verrà a brevissimo sostituita da una xbox720, mentre ps3 si sta ancora scaldando
:confused:
torgianf
06-05-2009, 17:07
Ragazzi, ma secondo voi sono fondate le affermazioni del tipo:
koller ?
eleonora390
06-05-2009, 17:34
Beh volendo parlare per assurdo,e dico per assurdo,più di tanto non è che possiamo avere dagli sviluppatori di Videogame o sbaglio?
Quindi una Xbox 720...........hihihihihihihihihihihi
Necrophagist
06-05-2009, 17:42
koller ?
Non ho afferrato.
eleonora390
06-05-2009, 17:43
Eppure ho letto anche io che nel 2011/2012 uscirà questa nuova Xbox,ma il nome non è stato ancora definito,del resto come la consolle.
torgianf
06-05-2009, 17:43
Non ho afferrato.
koller e' il pr sparacazzate di sony. la frase che hai riportato sarebbe degna del suo vasto repertorio
torgianf
06-05-2009, 17:44
Eppure ho letto anche io che nel 2011/2012 uscirà questa nuova Xbox,ma il nome non è stato ancora definito,del resto come la consolle.
nel 2011, cioe' a 5 anni di distanza dal lancio della 360 sarebbe pure ora che uscisse un nuovo hardware.
eleonora390
06-05-2009, 17:46
Se vuoi ti posto il link dove se ne parla,ma è in inglese
Secondo me volendo si può sfruttare ancora molto XBOX 360.....l'ha pure detto EPIC che l'XBOX 360 la conosce molto bene....
Secondo me volendo si può sfruttare ancora molto XBOX 360.....l'ha pure detto EPIC che l'XBOX 360 la conosce molto bene....
Lo penso anche io. A conferma di ciò, penso che il prossimo ulteriore passo in avanti (graficamente parlando) di questa generazione lo si farà con Alan Wake. Potrei anche sbagliarmi però.
Critterix
06-05-2009, 22:48
Di certo un bel passo avanti lo si avrà con Doom 4 che a detta di Carmack dovrebbe avere una grafica "tre volte" migliore di quella di Rage (anche se con un framerate più basso: 30) ed uscirà per entrambe le console.
Certo non mi sembra ci siano dimostrazioni dell'engine Tech 5 in tempo reale (vi prego smentitemi se mi sbaglio!), ma spero non si discosti troppo dai video!
OvErClOck82
06-05-2009, 23:04
Lo penso anche io. A conferma di ciò, penso che il prossimo ulteriore passo in avanti (graficamente parlando) di questa generazione lo si farà con Alan Wake. Potrei anche sbagliarmi però.
se esce :asd:
se esce :asd:
Ma lol :asd:
Comunque credo dovrebbe uscire verso la fine dell'anno o al massimo inizio 2010.
speriamo lo presentino all'E3... :rolleyes:
themalox
24-05-2009, 13:19
http://www.lensoftruth.com/?p=9557
tecnologico
24-05-2009, 13:26
http://www.lensoftruth.com/?p=9557
migliori texture su 360 2x su 360 niente su ps3.
confermate?
Necrophagist
24-05-2009, 13:28
edit
Necrophagist
24-05-2009, 13:32
confermo. Puoi aggiungere. :)
Confermo. Puoi aggiungere. :)
Aggiungerei una migliore gestione del nero su 360.
Confermo. Puoi aggiungere. :)
Aggiungerei una migliore gestione del nero su 360.
migliore gestione del nero ?!? :mbe:
migliori texture su 360 2x su 360 niente su ps3.
confermate?
Ma stiamo guardando la stessa recensione? :stordita:
Io dal video in HD e dalle immagini comparative vedo parecchi effetti mancanti su xbox 360, per non parlare del tearing.
Sembra inoltre che la versione 360 sia stata scurita appositamente per coprire alcune "pecche". :mbe:
Ma stiamo guardando la stessa recensione? :stordita:
Io dal video in HD e dalle immagini comparative vedo parecchi effetti mancanti su xbox 360, per non parlare del tearing.
Sembra inoltre che la versione 360 sia stata scurita appositamente per coprire alcune "pecche". :mbe:
effetti mancanti su X360 ?!? Allora stiamo davvero guardando una recensione diversa.
A me sembrano molto simili, ma se proprio dovessi dare una preferenza questa sarebbe a favore della X360
Necrophagist
24-05-2009, 14:19
Scusate, ho confuso le due versioni. Comunque il verdetto finale è già scritto dal sito stesso in fondo alla pagina. ;)
Grafica: PlayStation 3 wins this category by having better lighting effects, more normal mapping and specular mapping throughout. The Xbox 360 version had the occasional missing normal/specular mapping.
Prestazioni: PlayStation 3 easily wins this category by having no screen tearing at all. On the other hand the Xbox 360 had some of the worst screen tearing we’ve seen. The screen tearing was so bad at times some of our staff had to leave the room before vomiting.
Controlli: Tie. The buttons were mapped identical to each other. Terminators control layout mimic the Gears of War control scheme minus the Roadie Run.
Caricamenti: Tie. The PlayStation 3 had a 2 minute install making the loading times very close, around 20 seconds. Both games shared the same amount of loading times in-game.
Verdetto finale: The PlayStation 3 wins this Head2Head in a land slide by outperforming the Xbox 360 version in almost every technical aspect. The PlayStation 3 was obviously the primary SKU this time around and it really showed. If Terminator Salvation is a game you want the PlayStation 3 version is the easy pick.
Quindi questo multipiatta va inserito in quelli migliori su ps3. :)
Bene, pare si stia riprendendo. ;)
GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:19
il fatto è che nei multi la ps3 e la 360 adesso si equivalgono:read: .
Necrophagist
24-05-2009, 14:25
Mai provato chronicles of riddick? :stordita:
tecnologico
24-05-2009, 14:36
ma io vedo texture slavate su ps3, tipo la ruggine sulle auto e il terreno...
in attesa di video più grossi...
GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:42
Mai provato chronicles of riddick? :stordita:
so che esiste un film:D
non mi pare proprio sia così, almeno generalmente.
GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:48
non mi pare proprio sia così, almeno generalmente.
giocando su un 42" a 3 metri di distanza un 2x non lo noti proprio..
Necrophagist
24-05-2009, 14:52
Non ho mai condiviso questo tipo di discorso. Se l' AA c'è si vede anche da 3 metri, dato che l' aliasing non colpisce solo l' omino che corre, ma soprattutto paesaggi e scorci in lontananza, e lì eccome se si vede l' effetto seghetto. ;)
GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:54
. Se l' AA c'è si vede anche da 3 metri,
se hai l'occhio di terminator si.
ora le differenze sono minime nei multi, queste sono le risoluzioni di alone in the dark, secondo te quale è la migliore?
360: 1040x600 (2xAA)
PS3: 1120x630 (no AA)
Necrophagist
24-05-2009, 15:02
se hai l'occhio di terminator si.
ora le differenze sono minime nei multi, queste sono le risoluzioni di alone in the dark, secondo te quale è la migliore?
360: 1040x600 (2xAA)
PS3: 1120x630 (no AA)
Capirai, cambia quasi nulla. Questa è impercettibile IMO. ;)
torgianf
24-05-2009, 15:42
l'antialiasing se c'e' si nota eccome, pure un semplice 2x
powerslave
24-05-2009, 15:55
A me guardando le immagini comparative sul sito postato da necropahgist la versione ps3 sembra nettamente migliore.
Poi parlano anche di un tearing pesantissimo(tanto che dicono gli venisse da vomitare:D) su 360 e assente su ps3.
Parlo di terminator.
torgianf
24-05-2009, 15:57
A me guardando le immagini comparative sul sito postato da necropahgist la versione ps3 sembra nettamente migliore.
Poi parlano anche di un tearing pesantissimo(tanto che dicono gli venisse da vomitare:D) su 360 e assente su ps3.
Parlo di terminator.
infatti, dalle immagini e' netta la superiorita' della versione ps3
GUARDIAN 77
24-05-2009, 16:24
infatti, dalle immagini e' netta la superiorita' della versione ps3
il vento sta cambiando direzione:D
direi che è prestino per cantar vittoria :D
Necrophagist
24-05-2009, 16:45
direi che è prestino per cantar vittoria :D
Ma io direi che sarebbe anche ora. :asd:
Tuttavia, come si dice, una rondine non fa primavera, e questo esempio ne è la prova, dato che i 3/4 dei multipiattaforma usciti di recente risultano migliori su console microsoft. ;)
che non si tratti di differenze enormi è assodato, ma si nota eccome.
per un gioco (per di più modesto, ed uso un eufemismo) dove una volta tanto la PS3 non rimedia la figura peggiore ?
Il rapporto è ancora sbilanciato in modo imbarazzante verso la consolle di casa Microsoft
-=Krynn=-
24-05-2009, 20:05
che non si tratti di differenze enormi è assodato, ma si nota eccome.
per un gioco (per di più modesto, ed uso un eufemismo) dove una volta tanto la PS3 non rimedia la figura peggiore ?
Il rapporto è ancora sbilanciato in modo imbarazzante verso la consolle di casa Microsoft
super quotone
GUARDIAN 77
24-05-2009, 22:42
cavolo, ma solo io ho la ps3 in questo thread:asd:
Necrophagist
24-05-2009, 22:46
cavolo, ma solo io ho la ps3 in questo thread:asd:
Naa. Io l' ho avuta fino a qualche settimana fa. :D
E comunque io non son di parte, ma ciò che è stato detto post fa è un dato di fatto, non un frutto di fanboyismo. ;)
GUARDIAN 77
24-05-2009, 22:57
edit
UnReAl BoY
24-05-2009, 23:33
nn so voi ma guardando la prima pagina....è imbarazzante la situazione di ps3...una cosa sicura che le differenze nei multipiatta si è assottigliata...è sicuro anche che i multipiatti sono migliori su 360...e nn per 2 titoli di basso livello tecnico come un terminator fa cambiare la situazione... attendiamo un tekken 6 o un final fantasy XIII entrambi progettati per ps3 ... se anche questi sono alla pari o addirittura inferiore per ps3... raga propongo di chiudere il tread perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa :O
DFGemini
25-05-2009, 00:07
nn so voi ma guardando la prima pagina....è imbarazzante la situazione di ps3...una cosa sicura che le differenze nei multipiatta si è assottigliata...è sicuro anche che i multipiatti sono migliori su 360...e nn per 2 titoli di basso livello tecnico come un terminator fa cambiare la situazione... attendiamo un tekken 6 o un final fantasy XIII entrambi progettati per ps3 ... se anche questi sono alla pari o addirittura inferiore per ps3... raga propongo di chiudere il tread perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa :O
eccola mancava la perla:rolleyes:
GUARDIAN 77
25-05-2009, 00:18
nn so voi ma guardando la prima pagina....è imbarazzante la situazione di ps3...una cosa sicura che le differenze nei multipiatta si è assottigliata...è sicuro anche che i multipiatti sono migliori su 360...e nn per 2 titoli di basso livello tecnico come un terminator fa cambiare la situazione...
ma che dici?:D
MA VERAMENTE HAI VISTO CHE TITOLI CI SONO IN PRIMA PAGINA su 360?
jerico:D lego:D viking:D lost:D ...........ecc..:O
terminator è a basso livello e jerico è un must:asd:
:mbe: veramente sono tutti su 360 o quasi. E' una cosa assodata da tempo e questo terminator non smuove l'ago di un mm, cosi come non lo smosse a suo ttempo mercenaries per esempio o tomb raider...
Sono ben felice che tu ti vanti che terminator sia fatto meglio sulla ps3,perchè è una cacatona di gioco,te lo raccomando se hai 60€ da buttare nel cesso
Jericho a parte il doppiaggio e il finale e un ottimo titolo, Viking: Battle for Asgard è un gran bel gioco.
GUARDIAN 77
25-05-2009, 09:13
Sono ben felice che tu ti vanti che terminator sia fatto meglio sulla ps3,perchè è una cacatona di gioco,te lo raccomando se hai 60€ da buttare nel cesso
io non mi vanto di terminator, anzi non mi piace neanche:read:
quello che dico io è che terminator viene definito di basso livello e in prima pagina ce ne sono molti di basso livello però visto che sono migliori su 360 vengono considerati must;)
-=Krynn=-
25-05-2009, 09:16
per favore, levati le fette di prosciutto dagli occhi e sii un po' oggettivo ogni tanto......
Quello che stiamo / stanno cercando di dirti è che se 90 giochi su 100 sono in un modo..non saranno certo i 10 giochi rimanenti a far cambiare la situazione nei multipiatta...
Che poi il gioco faccia cacare o meno qua non importa, in questo 3d si analizza solo l'aspetto tecnico
GUARDIAN 77
25-05-2009, 09:24
Che poi il gioco faccia cacare o meno qua non importa, in questo 3d si analizza solo l'aspetto tecnico
quello che dico io!:O
2 titoli migliori su ps3 li chiamano a basso livello tecnico, chi ha le fette di prosciutto ?
UnReAl BoY
25-05-2009, 09:25
il problema guardian77 che nn hai capito che oltre a giochi tipo jericho che cmq è un buon gioco confrontato a terminator...
ci sono capolavori tipo GTA4-RESIDENT EVIL5-FIFA09-FALLOUT3-GRID-DEAD SPACE-FAR CRY 2-BIOSHOK-CALL OF DUTY 5- i best 2008-2009 sono tutti sotto 360 e nn stiamo parlando di 3 anni fa.... e se guardi i 4 titoli di ps3 ti rendi conto che a parte oblivion uscito dopo un anno sono tutti giochi di bassissimo livello!!!
quello che nn hai capito che per ora ps3 puo vantare di giochi di bassissimo livello riusciti meglio
Lens of "truth" addirittura, nome un tantino polemico? :D
GUARDIAN 77
25-05-2009, 09:38
il problema guardian77 che nn hai capito che oltre a giochi tipo jericho che cmq è un buon gioco confrontato a terminator...
ci sono capolavori tipo GTA4-RESIDENT EVIL5-FIFA09-FALLOUT3-GRID-DEAD SPACE-FAR CRY 2-BIOSHOK-CALL OF DUTY 5- i best 2008-2009 sono tutti sotto 360 e nn stiamo parlando di 3 anni fa.... e se guardi i 4 titoli di ps3 ti rendi conto che a parte oblivion uscito dopo un anno sono tutti giochi di bassissimo livello!!!
quello che nn hai capito che per ora ps3 puo vantare di giochi di bassissimo livello riusciti meglio
nessuno lo mette in dubbio che i multi sono di poco migliori su 360, ma hai visto anche quanti multi migliori su 360 sono di basso livello come li chiami tu?
-=Krynn=-
25-05-2009, 09:39
quello che dico io!:O
2 titoli migliori su ps3 li chiamano a basso livello tecnico, chi ha le fette di prosciutto ?
è un modo di dire:O
Ragazzi non potreste limitarvi a constatare che Terminator è meglio su PS3, come moltissimi giochi prima sono stati migliori su 360, senza dire : "la tendenza sta cambiando" "d'ora in poi sarà sempre così". In questi casi si viene quasi sempre clamorosamente smentiti e inoltre sono commenti assolutamente inutili e poco eleganti, sia da una che dall'altra parte imho.
Inoltre sottolineo come sia palese che la 360 sia in vantaggio non solo in termini di titoli di "basso livello", ma anche con alcuni "capolavori".
stavo bazzicando sul forum di beyond 3d dove hanno demistificato il chip xenos ed ho letto con mia grande sorpresa che l'interfaccia di memoria non è a 256-bit come molte persone pensano ma è a 128-bit. quindi, il mitico nao (marco salvi) in questo blog http://www.gamesblog.it/post/3324/intervista-a-marco-salvi-di-ninja-theory aveva ragione a dire che praticamente le due gpu sono identiche.
resta da quantificare quanto influisca l'edram nei multipiatta (secondo me tanto). c'è anche da dire che nelle esclusive la mancanza nell'rsx di questa memoria non si sente affatto ed il problema, sempre secondo me, sta semplicemente nei kit di sviluppo utilizzati (possiamo anche chiamarli motori proprietari), ottimizzati principalmente a volte per una o a volte per l'altra piattaforma
http://www.beyond3d.com/content/articles/4/2
http://www.beyond3d.com/content/articles/4/3
non credo di essere ot e cito dalla prima pagina dell'autore:
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio.
e quella che ho appena dato potrebbe essere una spiegazione attinente alla discussione, spero. ciao a tutti
Ragazzi non potreste limitarvi a constatare che Terminator è meglio su PS3, come moltissimi giochi prima sono stati migliori su 360, senza dire : "la tendenza sta cambiando" "d'ora in poi sarà sempre così". In questi casi si viene quasi sempre clamorosamente smentiti e inoltre sono commenti assolutamente inutili e poco eleganti, sia da una che dall'altra parte imho.
Inoltre sottolineo come sia palese che la 360 sia in vantaggio non solo in termini di titoli di "basso livello", ma anche con alcuni "capolavori".
giustissimo, ragionamento perfetto. il gioco è "migliore", forse, perché probabilmente la lead platform per questo gioco è la ps3. non c'è nessun cambio di tendenza. sarà molto difficile che chi usava come lead platform la xbox 360 passi alla ps3, ci sarebbe da riscrivere quasi tutto il codice e ciò comporterebbe delle spese enormi ed un'enorme perdita di tempo. naturalmente imho
Super quotone
Necrophagist
25-05-2009, 13:50
stavo bazzicando sul forum di beyond 3d dove hanno demistificato il chip xenos ed ho letto con mia grande sorpresa che l'interfaccia di memoria non è a 256-bit come molte persone pensano ma è a 128-bit. quindi, il mitico nao (marco salvi) in questo blog http://www.gamesblog.it/post/3324/intervista-a-marco-salvi-di-ninja-theory aveva ragione a dire che praticamente le due gpu sono identiche.
Ma infatti, non importa quale delle due è piu potente, il fulcro della questione sta nel saperci programmare. ;)
torgianf
25-05-2009, 14:07
Ma infatti, non importa quale delle due è piu potente, il fulcro della questione sta nel saperci programmare. ;)
importa e come se importa. il kutty m'aveva promesso i 1080p @ 120fps e AA4x in tutti i giochi, m'aveva promesso un i.a. umana grazie ai superpoteri del cell, m'aveva promesso 4 porte lan con funzioni di routering, 3 hdmi per giocare in multischermo e non ultimo m'aveva detto che se microsoft con x360 puntava alla luna, lui con ps3 puntava direttamente al sole. e io c'avevo creduto :(
Necrophagist
25-05-2009, 14:10
importa e come se importa. il kutty m'aveva promesso i 1080p @ 120fps e AA4x in tutti i giochi, m'aveva promesso un i.a. umana grazie ai superpoteri del cell, m'aveva promesso 4 porte lan con funzioni di routering, 3 hdmi per giocare in multischermo e non ultimo m'aveva detto che se microsoft con x360 puntava alla luna, lui con ps3 puntava direttamente al sole. e io c'avevo creduto :(
Si ho capito, ma le consoles si equivalgono, entrambe hanno i pro e contro. Non è che una è meglio dell' altra.
OvErClOck82
25-05-2009, 14:12
secondo me il fulcro della questione è sapersi divertire senza guardare il filino di aliasing...
ma mi sa che sono io fuori dal mondo :stordita:
Anch'io ci sono rimasto molto male. Anche perchè quando senti una multinazionale come Sony sparare questo tipo di dichiarazioni dici : "va bè di sicuro hanno esagerato pompando un pò le prestazioni, però non potranno essere troppo distanti, altrimenti perchè sputtanarsi in questo modo??". Inoltre il fatto che nelle due generazioni passate Sony avesse le console tecnologicamente inferiori alla concorrenza ma, avendo guadagnato spropositatamente più degl'altri, ho pensato che questa volta ci avrebbero regalato una macchina nettamente più potente, come loro stessi avevano sbandierato ai 4 venti.........buttando palate di m.... sulla concorrenza ancor prima di dimostrare tutto coi fatti!!
GUARDIAN 77
25-05-2009, 15:03
Anch'io ci sono rimasto molto male. Anche perchè quando senti una multinazionale come Sony sparare questo tipo di dichiarazioni dici : "va bè di sicuro hanno esagerato pompando un pò le prestazioni, però non potranno essere troppo distanti, altrimenti perchè sputtanarsi in questo modo??". Inoltre il fatto che nelle due generazioni passate Sony avesse le console tecnologicamente inferiori alla concorrenza ma, avendo guadagnato spropositatamente più degl'altri, ho pensato che questa volta ci avrebbero regalato una macchina nettamente più potente, come loro stessi avevano sbandierato ai 4 venti.........buttando palate di m.... sulla concorrenza ancor prima di dimostrare tutto coi fatti!!
sul cell non si sbagliavano:read:
consoletribe
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090525150243_cell.JPG
consoletribe
Si avevo già letto ma a parte che con il nostro discorso purtroppo non centra gran che, mi fa piacere che il Cell in questi "affidabilissimi+++++" test sia migliore dell'I7 unito una GF gtx285, ma sono chiacchere inutili che si traducono in risultati inesistenti!!!! Non penso proprio che in termini di paragoni "tangibili" mettendo a confronto due giochi processati dalle medesime accoppiate, "cell+rsx" e "I7+gfGTX285", ne possa uscire vincitrice la prima....anzi ne uscirebbe con le ossa rotte, anzi senza ossa!!
Queste cose che ormai escono ciclicamente, non fanno altro che rafforzare la deludente fama che si è fatta Sony (anche se forse in questo caso non centra direttamente lei) in questi ultimi anni, che senso ha venire fuori con queste sparate se poi i risultati sono davanti agli occhi di tutti??
-=Krynn=-
25-05-2009, 15:30
quei risultati trovano il tempo che trovano, dal momento che il cell:
1. è pensato apposta per fare quel tipo di calcoli
2. non è nemmeno in commercio
secondo me il fulcro della questione è sapersi divertire senza guardare il filino di aliasing...
ma mi sa che sono io fuori dal mondo :stordita:
*
quei risultati trovano il tempo che trovano, dal momento che il cell:
1. è pensato apposta per fare quel tipo di calcoli
2. non è nemmeno in commercio
1) più che altro è pensato anche per fare quel tipo di calcoli. cioè, è nato per essere il processore della ps3, non solo per giocare. siccome nei piani di sony c'era l'intento di creare contemporaneamente un aparecchio multimediale e videoludico hanno pensato che la cpu dovesse svolgere bene due compiti, far giocare e far vedere. credo ci siano riusciti
2) vero
resta da quantificare quanto influisca l'edram nei multipiatta (secondo me tanto). c'è anche da dire che nelle esclusive la mancanza nell'rsx di questa memoria non si sente affatto ed il problema, sempre secondo me, sta semplicemente nei kit di sviluppo utilizzati (possiamo anche chiamarli motori proprietari), ottimizzati principalmente a volte per una o a volte per l'altra piattaforma
http://www.beyond3d.com/content/articles/4/2
http://www.beyond3d.com/content/articles/4/3
non credo di essere ot e cito dalla prima pagina dell'autore:
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio.
e quella che ho appena dato potrebbe essere una spiegazione attinente alla discussione, spero. ciao a tutti
veramente chiunque abbia un minimo di competenza in materia lo sa da sempre che l' interfaccia di memoria delle due consolle è a 128 bit.
Ne abbiamo parlato anni fa (in pochi ad essere onesti. Gli altri si sono sempre limitati a mediocri consolle war senza sapere neppure di cosa si sta parlando ... :rolleyes: ).
:asd: :asd: :asd:
Si ho capito, ma le consoles si equivalgono, entrambe hanno i pro e contro. Non è che una è meglio dell' altra.
veramente che la PS3 sia del tutto equivalente alla X360 bisogna ancora dimostrarlo. E' una provocazione, ma di fronte ad un' equivalenza "teorica" c' è un dato di fatto che dice diversamente.
La realtà è che la PS3 ha mostrato il suo potenziale in molti meno titoli di quanti era lecito aspettarsi
Mattia360
25-05-2009, 21:19
Bioshock gira meglio su 360 o PS3?
consoletribe
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090525150243_cell.JPG
ennesima porcheria che non trova il ben che minimo riscontro nella realtà dei fatti. :rolleyes:
E loro si basano proprio su quelli come te che poi li quotano credendo davvero che il Cell sia l' astronave del futuro ... :stordita:
torgianf
25-05-2009, 21:22
la versione per console sony cosi' com'e' potrebbe girare pure su ps2 ( o quasi )
molto meglio 360
samfisher
26-05-2009, 00:26
@Max(IT) "veramente che la PS3 sia del tutto equivalente alla X360 bisogna ancora dimostrarlo. E' una provocazione, ma di fronte ad un' equivalenza "teorica" c' è un dato di fatto che dice diversamente.
La realtà è che la PS3 ha mostrato il suo potenziale in molti meno titoli di quanti era lecito aspettarsi"
Ho l'impressione che il limite attuale sia solo nella maggiore difficoltà di programmazione, io qualcosa di visivamente bello come uncharted (il 2 poi...) o killzone2 su xbox non l'ho ancora visto, a livello di potenzialità direi che ci siamo eccome.
GUARDIAN 77
26-05-2009, 06:17
la versione per console sony cosi' com'e' potrebbe girare pure su ps2 ( o quasi )
la ps2 è immortale:D
vero, io lo presi per ps3 e poi sono passato alla versione pc;) tutta un' altra storia..
Ventresca
26-05-2009, 10:38
a quanto avevo capito la versione ps3 ha diverso solo l'antialiasing che è QAA mentre su x360 è FSAA
a quanto avevo capito la versione ps3 ha diverso solo l'antialiasing che è QAA mentre su x360 è FSAA
no, molte textures sono di bassa qualità su ps3.
torgianf
26-05-2009, 11:54
no, molte textures sono di bassa qualità su ps3.
e la risoluzione castrata a 1024x600. non ha filtro aa ma in compenso e' tutto blurrato
Ventresca
26-05-2009, 12:01
e la risoluzione castrata a 1024x600. non ha filtro aa ma in compenso e' tutto blurrato
abbiamo capito che l'unreal engine e la playstation3 non vanno molto d'accordo :)
torgianf
26-05-2009, 12:07
abbiamo capito che l'unreal engine e la playstation3 non vanno molto d'accordo :)
mica vero. alcuni giochi dovrebbero rimanere la dove sono stati creati. fare delle conversioni a distanza di piu' di 1 anno porta solo a queste sciatterie. l'unreal engine funziona bene pure su ps3, basta guardare unreal tournament, che anche se leggermente superiore su x360, su ps3 si difende decisamente bene.
veramente chiunque abbia un minimo di competenza in materia lo sa da sempre che l' interfaccia di memoria delle due consolle è a 128 bit.
Ne abbiamo parlato anni fa (in pochi ad essere onesti. Gli altri si sono sempre limitati a mediocri consolle war senza sapere neppure di cosa si sta parlando ... :rolleyes: ).
:asd: :asd: :asd:
veramente che la PS3 sia del tutto equivalente alla X360 bisogna ancora dimostrarlo. E' una provocazione, ma di fronte ad un' equivalenza "teorica" c' è un dato di fatto che dice diversamente.
La realtà è che la PS3 ha mostrato il suo potenziale in molti meno titoli di quanti era lecito aspettarsi
1) non mi sono mai interessato della console di microsoft e quindi non ne ero al corrente, ho solo letto in alcune discussioni di questo forum che in tanti erano convinti che avesse l'interfaccia di memoria a 256-bit
2) il solito marketing. dovrebbero avere più rispetto per noi consumatori
3) non esageriamo. a mio parere la ps3 ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere alla pari e con qualche esclusiva anche un pelino superiore, altrimenti la stessa microsoft non avrebbe detto che usciranno titoli migliori di killzone 2. ma non è questo il punto. il punto è che la sony aveva detto, se non sbaglio, che la ps3 sarebbe stata il doppio più potente :D fesseria grande come un albergo. la xbox 360 è una gran bella console ed anche la ps3, alla fine del loro ciclo, quando saranno sfruttate a dovere, saranno pressoché identiche
comunque, tornando in tema, bioshock non ha aa né per la ps3 nè per la console di microsoft in quanto l'unreal engine (non so la versione 3.5) non gestisce l'aa e per attenuare l'aliasing usa il blur, di conseguenza tutte e due le versioni sono blurrate, la versione ps3 sicuramente leggermente di più in quanto gira ad una risoluzione inferiore e il cammuffamento dell'aliasing deve essere più massiccio. per quanto riguarda le texture è uscita una patch che le migliora e le porta quasi al livello della console di microsoft (quasi, perché hanno una risoluzione inferiore, ma comunque sono migliorate). il problema è che in alcuni punti scatta e alla fine dei conti avrebbero potuto fare un lavoro migliore, però resta sempre un gran bel gioco, anche se, come ha detto qualcuno scherzando, avesse avuto la risoluzione della ps2 ;)
ciao
-=Krynn=-
26-05-2009, 12:57
3) non esageriamo. a mio parere la ps3 ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere alla pari e con qualche esclusiva anche un pelino superiore, altrimenti la stessa microsoft non avrebbe detto che usciranno titoli migliori di killzone 2. ma non è questo il punto. il punto è che la sony aveva detto, se non sbaglio, che la ps3 sarebbe stata il doppio più potente :D fesseria grande come un albergo. la xbox 360 è una gran bella console ed anche la ps3, alla fine del loro ciclo, quando saranno sfruttate a dovere, saranno pressoché identiche
Ancora con questa storia?
Guarda che KZ2 non è il sacro Messia che resisterà imbattuto nlla grafica da qui all'eternità....
Come è successo con Gears of War che è stato soppiantato, lo stesso succederà tra poco a KZ2, è fisiologico..
La Microsoft con quella frase ha dichiarato l'ovvietà, come dire che l'acqua bagna o il fuoco brucia....
Guarda che KZ2 non è il sacro Messia che resisterà imbattuto nlla grafica da qui all'eternità....
Come è successo con Gears of War che è stato soppiantato, lo stesso succederà tra poco a KZ2, è fisiologico..
La Microsoft con quella frase ha dichiarato l'ovvietà, come dire che l'acqua bagna o il fuoco brucia....
infatti. perchhé c'è qualcuno che ha detto che killzone 2 sarà il migliore nei secoli dei secoli? mi pare che nel mio post non ci sia scritto, hai sicuramente letto male. per me sarà una rincorsa continua che dimostrerà che probabilmente le due console saranno uguali, cioè una non sarà inferiore all'altra, come molti purtroppo ancora pensano
ciao
tecnologico
26-05-2009, 13:35
mmm ma quanti bei nuovi iscritti...
cos è l attacco dei cloni?:asd:
chris redfield
26-05-2009, 13:39
Quoto, se non ci fossero le fisiologiche novita' tecnico grafiche staremmo a giocare a killzone 2 con il motore grafico di pacman.
:ciapet:
mmm ma quanti bei nuovi iscritti...
cos è l attacco dei cloni?:asd:
Ti giuro che ho pensato anch'io la stessa cosa :asd:
Legolas84
26-05-2009, 14:28
Questo è di una logicità disarmante... :asd:
Il fatto è che KZ2 è il meglio ora, ma credo non lo sarà più appena arriva Uncharted 2...
torgianf
26-05-2009, 14:37
Questo è di una logicità disarmante... :asd:
Il fatto è che KZ2 è il meglio ora, ma credo non lo sarà più appena arriva Uncharted 2...
killzone nell'insieme e' decisamente inferiore ad uncharted, e parlo del primo. il motore di killzone viene a noia presto presentando bene o male sempre le solite cose e i soliti colori. uncharted gioca ben altre carte, sia nei luoghi aperti che in quelli chiusi, ci sono degli scorci assolutamente inarrivabiliper killzone. e parliamo di pura grafica, se ci tiriamo in mezzo il frame rate e la giocabilita' complessiva il titolo dei naughty dog mette la freccia e va via come una porche nei confronti della mia focus
Necrophagist
26-05-2009, 14:38
@Max(IT) "veramente che la PS3 sia del tutto equivalente alla X360 bisogna ancora dimostrarlo. E' una provocazione, ma di fronte ad un' equivalenza "teorica" c' è un dato di fatto che dice diversamente.
La realtà è che la PS3 ha mostrato il suo potenziale in molti meno titoli di quanti era lecito aspettarsi"
Ho l'impressione che il limite attuale sia solo nella maggiore difficoltà di programmazione, io qualcosa di visivamente bello come uncharted (il 2 poi...) o killzone2 su xbox non l'ho ancora visto, a livello di potenzialità direi che ci siamo eccome.
Bah, sinceramente non mi pare che quei due titoli abbiano grafica così superiore a titoli 360... Gears of war 2 mai giocato su schermo hd?
torgianf
26-05-2009, 14:40
Bah, sinceramente non mi pare che quei due titoli abbiano grafica così sorprendente... Gears of war 2 mai giocato su schermo hd?
uncharted e' un gioiello e su x360 non c'e' niente che lo superi. diverso il discorso per killzone, ma va a gusti
Legolas84
26-05-2009, 14:43
killzone nell'insieme e' decisamente inferiore ad uncharted, e parlo del primo. il motore di killzone viene a noia presto presentando bene o male sempre le solite cose e i soliti colori. uncharted gioca ben altre carte, sia nei luoghi aperti che in quelli chiusi, ci sono degli scorci assolutamente inarrivabiliper killzone. e parliamo di pura grafica, se ci tiriamo in mezzo il frame rate e la giocabilita' complessiva il titolo dei naughty dog mette la freccia e va via come una porche nei confronti della mia focus
ma certo :asd:
:D
torgianf
26-05-2009, 14:46
ma certo :asd:
altri argomenti o me ne torno a gtr2 ?
torgianf
26-05-2009, 14:48
caro il mio 40enne, non e' che perche' hai cambiato nick e vuoi fare il simpatico, cadiamo tutti dal pero eh...
te lo chiedo pure a te mr sdksonyincasa, hai altri argomenti o torno a farmi i cazzi miei ?
Legolas84
26-05-2009, 14:48
Comunque imho Uncharted 2 può davvero superare quello che è riuscito a fare KZ2.... però qui non credo si parli di questo. Che la PS3 abbia la miglior grafica in assoluto con queste esclusive non credo sia mai stato messo in discussione...
Il problema è nei multipiattaforma dove la X360 si programma più facilmente...
Legolas84
26-05-2009, 14:50
altri argomenti o me ne torno a gtr2 ?
Dopo aver detto che Uncharted supera KZ2 per me puoi pure tornare su GTR2 ;)
Gears 2 è sui livelli di Uncharted... KZ2 li supera entrambi...
Necrophagist
26-05-2009, 14:52
Comunque imho Uncharted 2 può davvero superare quello che è riuscito a fare KZ2.... però qui non credo si parli di questo. Che la PS3 abbia la miglior grafica in assoluto con queste esclusive non credo sia mai stato messo in discussione...
Il problema è nei multipiattaforma dove la X360 si programma più facilmente...
Si vabbè, prima di dir che la pleistesciontre spakka brutal fucking best console ever dai un' occhiatina alla grafica dei gow su 360. Mi pare una boiata iniziare con i dicoso del tipo "ps3 è piu potente". Non che sia di parte, eh, certe cose le pensavo pure quando avevo la ps3.
Necrophagist
26-05-2009, 14:53
Quoto sul primo punto, per niente sul secondo, dato che le texture di kz2 escono direttamente da un gameboy. Poi che il resto sia fatto in maniera eccezionale è indubbio, ma dire addirittura che killzone2 supera uncharted proprio no... Ne tantomeno gears...
torgianf
26-05-2009, 14:54
Dopo aver detto che Uncharted supera KZ2 per me puoi pure tornare su GTR2 ;)
pero' ancora non ci dici in cosa killzone supera uncharted, e' questo che mi preoccupa. in texture? no. in frame rate ? men che meno. in divertimento ? non scherziamo.
ma soprattutto chi cazzo me lo fa fare....
caro il mio 40enne, non e' che perche' hai cambiato nick e vuoi fare il simpatico, cadiamo tutti dal pero eh...
te lo chiedo pure a te mr sdksonyincasa, hai altri argomenti o torno a farmi i cazzi miei ?
:asd: :asd: Su non scaldiamoci.
Cmq anche a me Uncharted è piaciuto più di KZ2 graficamente nel complesso, inoltre vedendo i video del 2 non si può rimanere impassibili, a qualsiasi persona l'abbia fatto vedere, la reazione è stata : "E' uguale a un film". Naturalmente si trattava nella maggior parte dei casi di profani dei VG, ma tantè. Questo secondo capitolo setterà il nuovo traguardo come nel 2006 lo fece Gow. Imho.
Legolas84
26-05-2009, 14:55
Si vabbè, prima di dir che la pleistesciontre spakka brutal fucking best console ever dai un' occhiatina alla grafica dei gow su 360. Mi pare una boiata iniziare con i dicoso del tipo "ps3 è piu potente". Non che sia di parte, eh, certe cose le pensavo pure quando avevo la ps3.
lol... rileggi bene ciò che ho scritto invece di far così... :asd:
GOW l'ho visto e rivisto anche il 2 da un amico e infatti presto mi prendo anche la X360 versione Elitè... il tutto sta nel saper essere obbiettivi.
PS3 miglior grafica in assoluto con quelle due esclusive, X360 migliore nella media dei giochi.
E avendo visto entrambe molto bene devo dire che in entrambi i casi le differenze sono davvero minime ;)
PS
Comunque dalla prima parte del tuo post si capiscono un sacco di cose :asd:
ma questo non è il td dei multipiatta?
C'è poca storia, e sono il 90% dei giochi, la superiorità della 360 è evidente e su un cosi ampio spettro di titoli e team di sviluppo che parlare di sola programmazione quale causa del divario mi pare un tantinello miope.
torgianf
26-05-2009, 14:56
:asd: :asd: Su non scaldiamoci.
Cmq anche a me Uncharted è piaciuto più di KZ2 graficamente nel complesso, inoltre vedendo i video del 2 non si può rimanere impassibili, a qualsiasi persona l'abbia fatto vedere, la reazione è stata : "E' uguale a un film". Naturalmente si trattava nella maggior parte dei casi di profani dei VG, ma tantè. Questo secondo capitolo setterà il nuovo traguardo come nel 2006 lo fece Gow. Imho.
parliamo dei naughty dog, ben altra pasta in confronto ai floppiglia, che a quest'ora se non era per insomniac stavano scrivendo ancora l'approdo alla spiaggia del primo livello
PS3 miglior grafica in assoluto con quelle due esclusive,
Ah be tu si che sei obbiettivo, delle due esclusive di cui parli una non è manco uscita ma già ha la migliore grafica in assoluto...
Necrophagist
26-05-2009, 14:59
lol... rileggi bene ciò che ho scritto invece di far così... :asd:
GOW l'ho visto e rivisto anche il 2 da un amico e infatti presto mi prendo anche la X360 versione Elitè... il tutto sta nel saper essere obbiettivi.
PS3 miglior grafica in assoluto con quelle due esclusive, X360 migliore nella media dei giochi.
E avendo visto entrambe molto bene devo dire che in entrambi i casi le differenze sono davvero minime ;)
PS
Comunque dalla prima parte del tuo post si capiscono un sacco di cose :asd:
Mi sento offeso e non capisco cosa vuoi dire con il tuo post scriptum. Ti salvo solo perchè in firma hai un verso dei rhapsody. :O
Necrophagist
26-05-2009, 15:00
Ah be tu si che sei obbiettivo, delle due esclusive di cui parli una non è manco uscita ma già ha la migliore grafica in assoluto...
Credo si riferisse a uncharted 1. :)
Credo si riferisse a uncharted 1. :)
non credo perchè prima ha scritto che è ai livelli di Gow 2, nel caso fosse come dici tu si decidesse....
-=Krynn=-
26-05-2009, 15:12
in cosa?
GUARDIAN 77
26-05-2009, 15:20
ammetto che quasi tutti i multi sono migliori su 360 ma uncharted 2 è una cosa spettacolare:eekk: , l'ultimo video in gameplay è arte allo stato puro:read:
grafica a livello di un ottimo pc..
Direi che ha poco senso dibattere su queste piccolezze. Siamo tutti daccordo che 360 è oggetivamente, allo stato attuale, in netto vantaggio sulla maggior parte dei multi. Per alcuni Unch. e KZ2 sono il meglio (anche se di poco) a livello grafico su console, per altri non è così pur considerandoli titoli al top.
Quello che è certo è che entrambe le console possiedono titoli tramite cui dimostrare il proprio valore.
ora la sparo grossa...però io in questa nuovo generazione ho giocato:
Ps3:
Cod4
AC
Uncharted
Gt5p
Mgs4
GtaIv
Pes08
Fifa09
poi cambio:) con x360:
Gears I e II
Cod5
Pgr4
Fallout3
Fifa09
Mass effect
per me il migliore è Mass Effect (non prendendo in considerazione le texure caricate in ritardo e un frame rate un pò ballerino) ma gli scorci sulla cittadella e i visi sono qualcosa di spettacolare, subito dopo ci metto Ac
cosa ho fatto? ho messo la faccina sorridente perché ho trovato simpatico il modo in cui ti sei espresso, non volevo assolutamente offenderti ed infatti non era un'offesa, era più che altro un quote divertito. poi non mi è sembrato di essere in nessun modo maleducato. poi dovresti spiegarmi cosa sarebbe la storia del cambio di nick, non l'ho mica capita, forse sei caduto davvero dal pero?
sono basito, sinceramente non so cosa altro dire, mi sono cadute le braccia
tecnologico
26-05-2009, 16:31
dai che lo hanno capito anche i muri:asd:
in cosa?
prezzo:asd:
Originariamente inviato da Legolas84
... KZ2 li supera entrambi...
killzone2 supera uncharted sugli effetti grafici..
ma se si prende un'immagine dove non succede nulla non c'è paragone con uncharted..
Gears 2 è sui livelli di Uncharted
DFGemini
26-05-2009, 19:03
vedendo più video il paragone bioshock su ps3 e xbox360 non è così scandaloso come mi è sembrato di leggere pagine dietro:non ho il gioco per giudicare con mano(lo prenderò ma ora non è periodo,troppi esami),però da video scaricati e visti in HD il risultato non è così allarmante(come successo magari in passato) .....non dico siano uguali,la versione xbox rimane migliore(soprattutto per texture),ma non in maniera così netta.
sul discorso uncharted-killzone2,imho,il primo a lv tecnico batte il secondo soprattutto nel fermo immagine ma c'è da dire che killzone,in azione,ha una resa e un realismo difficili da descrivere vuoi per gli effetti grafici o per alcuni stratagemmi tutti "orchestrati" ad arte.insomma alla fine uncharted rimane il miglior esponente lato tecnico/grafico su ps3 ma quello che mi ha trasmesso killzone 2 in movimento per ora rimane il top(è difficile da spiegare ma provare per credere)
Yngwie74
26-05-2009, 19:08
Non lo ripeto, non voglio vedere altri discorsi riferiti a giochi in eslcusiva in questo thread. Se si chiama Multipiatta c'e' un motivo.
tecnologico
26-05-2009, 19:11
se apro una discussione ufficiale in cui si parla solo di esclusive, me la tieni aperta?
Necrophagist
26-05-2009, 19:15
se apro una discussione ufficiale in cui si parla solo di esclusive, me la tieni aperta?
Pessima scelta, lì si inizierebbe a parlare di multi. :asd:
tecnologico
26-05-2009, 19:18
è il fascino dell ot:asd:
Necrophagist
26-05-2009, 19:19
è il fascino dell ot:asd:
Appunto. :D
major1977
26-05-2009, 19:49
sarei curioso di saperlo anche io :)
Yngwie74
27-05-2009, 09:54
se apro una discussione ufficiale in cui si flamma solo di esclusive, me la tieni aperta?
Fixed.
E la risposta ovviamente e': NO.
mi sembrerebbe inutile ed un covo di flame: è evidente la mancanza di oggettività in alcuni giudizi qui dentro, dove parliamo di titoli paragonabili, figuriamoci sulle esclusive.
Necrophagist
08-06-2009, 13:55
Vorrei correggere un errore nel primo post. Mercenaries 2 è migliore nella versione 360, non nella versione ps3, grazie ad un maggiore anti aliasing.
Iantikas
09-06-2009, 00:54
ehi raga scrivo giusto x avere delle info...sapete le 5 patch uscite x gta 4 su ps3 quali migliorie abbiano apportato...
...lo kiedo xkè lo giocai un annetto fa (maggio 2008) e lo finì...poi l'ho ripreso coincidenza a maggio di quest'anno e sto notando ke si vede diverso da prima...direi molto meglio ma è passato così tanto tempo ke magari mi flesho io...
...cmq a parte questo ho scoperto ke la gamma colori completa, il filtro d riduzione del colore e l'attivare il "superbianco" tutti e tre peggiorano (e a volte di parekkio la qualità a skermo)...almeno sul benq pf241vw a cui tengo collegata la ps3...
...poi giakkè mi trovo in un 3d dove c'è parekkia gente ke s'intende di console, scusate il piccolo ot, ma volevo kiedervi se secondo voi conviene (in ottica forza 3) acquistare la xbox360 adesso (così ne approfitto dell'estate x giocarmi forza 2 e pgr4) o se sarebbe preferibile aspettare l'uscita del gioco...alla fine la console quella è e quella rimane no? o son previsti a breve affinamenti del processo produttivo x qualcuno dei componenti?...
...ciao
ehi raga scrivo giusto x avere delle info...sapete le 5 patch uscite x gta 4 su ps3 quali migliorie abbiano apportato...
...lo kiedo xkè lo giocai un annetto fa (maggio 2008) e lo finì...poi l'ho ripreso coincidenza a maggio di quest'anno e sto notando ke si vede diverso da prima...direi molto meglio ma è passato così tanto tempo ke magari mi flesho io...
...cmq a parte questo ho scoperto ke la gamma colori completa, il filtro d riduzione del colore e l'attivare il "superbianco" tutti e tre peggiorano (e a volte di parekkio la qualità a skermo)...almeno sul benq pf241vw a cui tengo collegata la ps3...
...poi giakkè mi trovo in un 3d dove c'è parekkia gente ke s'intende di console, scusate il piccolo ot, ma volevo kiedervi se secondo voi conviene (in ottica forza 3) acquistare la xbox360 adesso (così ne approfitto dell'estate x giocarmi forza 2 e pgr4) o se sarebbe preferibile aspettare l'uscita del gioco...alla fine la console quella è e quella rimane no? o son previsti a breve affinamenti del processo produttivo x qualcuno dei componenti?...
...ciao
guarda io erroneamente, sostenevo che le versioni fossero uguali di GtaIv, ma devo ricredermi, perchè con la ps3 ero arrivato a metà poi ho venduto la console e mi sono fermato, poi, da due giorni, invece l'ho ripreso in versione x360, e devo dire che ci sono nettamente meno scalettature, è lampante la differenza, e non si notano vistosi cali di frame, oppure rallentamenti, ed i caricamenti installando su hd sono nettamente più veloci all'accopiata Bd+hd proposto da sony.
quindi per me è più gradevole su x360 pur restando comunque perfettamente giocabile e divertente anche su ps3, ma dovendo scegliere, prendo la versione di Ms.
edit:
non c'entra nulla con la tua domanda ma sono incazzato come una bestia perchè non ho più kaka, quindi mi devo sfogare in qualche modo.
Iantikas
09-06-2009, 01:43
guarda io erroneamente, sostenevo che le versioni fossero uguali di GtaIv, ma devo ricredermi, perchè con la ps3 ero arrivato a metà poi ho venduto la console e mi sono fermato, poi, da due giorni, invece l'ho ripreso in versione x360, e devo dire che ci sono nettamente meno scalettature, è lampante la differenza, e non si notano vistosi cali di frame, oppure rallentamenti, ed i caricamenti installando su hd sono nettamente più veloci all'accopiata Bd+hd proposto da sony.
quindi per me è più gradevole su x360 pur restando comunque perfettamente giocabile e divertente anche su ps3, ma dovendo scegliere, prendo la versione di Ms.
edit:
non c'entra nulla con la tua domanda ma sono incazzato come una bestia perchè non ho più kaka, quindi mi devo sfogare in qualche modo.
hmmm.......capisco :D ...in effetti nn centra proprio na mazza ma grazie lo stesso :D ...(cmq all'inzio nn erano uguali e penso nn lo siano neanke ora, cioè la versione xbox credo sia ancora avanti...x quanto riguarda la versione ps3 prima si vedeva peggio ma avevo zero rallentamenti..ora si vede meglio [rispetto a prima nn alla xbox] ma c'è qualke rallentamento...evviva :stordita: )...
...cmq buono a sapersi xkè è da un pò ke penso di prendere anke la Xbox e forza 3 è stata la giusta molla x spingermi a farlo...xò penso ke mi tengo anke la ps3...alla fine skifo nn fa e ci son delle esclusive ke vale la pena giocare...
...la xbox360 xò facendo due conti ha + titoli ke incontrano i miei gusti...nn mi resta ke racimolare i quattrini x acquistarla :oink: :D ...
...ciao
hmmm.......capisco :D ...in effetti nn centra proprio na mazza ma grazie lo stesso :D ...(cmq all'inzio nn erano uguali e penso nn lo siano neanke ora, cioè la versione xbox credo sia ancora avanti...x quanto riguarda la versione ps3 prima si vedeva peggio ma avevo zero rallentamenti..ora si vede meglio [rispetto a prima nn alla xbox] ma c'è qualke rallentamento...evviva :stordita: )...
...cmq buono a sapersi xkè è da un pò ke penso di prendere anke la Xbox e forza 3 è stata la giusta molla x spingermi a farlo...xò penso ke mi tengo anke la ps3...alla fine skifo nn fa e ci son delle esclusive ke vale la pena giocare...
...la xbox360 xò facendo due conti ha + titoli ke incontrano i miei gusti...nn mi resta ke racimolare i quattrini x acquistarla :oink: :D ...
...ciao
Io ti consiglio di aspettare Forza Motorsport 3, non per i cambi di revisione (il prossimo si chiamerà valhalla e arrivera tra non poco tempo) ma più che altro perchè da qui ad ottobre credo proprio ci sarà un taglio dei prezzi.
tecnologico
09-06-2009, 09:32
Io ti consiglio di aspettare Forza Motorsport 3, non per i cambi di revisione (il prossimo si chiamerà valhalla e arrivera tra non poco tempo) ma più che altro perchè da qui ad ottobre credo proprio ci sarà un taglio dei prezzi.
dubito
Necrophagist
09-06-2009, 10:39
dubito
tecnologico, post fa ti ho segnalato un errore nel primo post. :)
P.s. per quanto riguarda alone in the dark che sta nel limbo, posso dirti con estrema certezza che è migliore su ps3, dato che in questa versione son stati revisionati i comandi e sono stati tolti quintali di bug grafici presenti nella controparte. :)
Quindi aggiorna pure.
tecnologico
09-06-2009, 10:42
ci sono video o roba ufficiale?
Necrophagist
09-06-2009, 10:53
ci sono video o roba ufficiale?
Per alone in the dark ti dico solamente che il capitolo per ps3 si chiama ALONE IN THE DARK: INFERNO, proprio per sottolineare una sorta di "remake" delle altre due versioni, quindi non ci sono dubbi.
Per Mercenaries, ci sarebbe la mia esperienza personale. Li ho provati sulla stessa tv e sulla ps3 ci dovrebbe essere 0x AA, mentre su x360 2x AA. (se non ricordo male, a occhio mi sembrava proprio così.)
Video hd: http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-mercenaries-2/39321
Le differenze di aliasing sono evidenti. Anche se alcune texture sembrano migliori su ps3. :what:
Ventresca
09-06-2009, 11:47
Per alone in the dark ti dico solamente che il capitolo per ps3 si chiama ALONE IN THE DARK: INFERNO, proprio per sottolineare una sorta di "remake" delle altre due versioni, quindi non ci sono dubbi.
Per Mercenaries, ci sarebbe la mia esperienza personale. Li ho provati sulla stessa tv e sulla ps3 ci dovrebbe essere 0x AA, mentre su x360 2x AA. (se non ricordo male, a occhio mi sembrava proprio così.)
Video hd: http://www.gametrailers.com/video/console-comparison-mercenaries-2/39321
Le differenze di aliasing sono evidenti. Anche se alcune texture sembrano migliori su ps3. :what:
andrebbe sottolineato come comunque tecnicamente sia una mezza monnezza in entrambi i formati, quindi qui si tratta di capire qual'è la meno peggio...
Necrophagist
09-06-2009, 12:07
andrebbe sottolineato come comunque tecnicamente sia una mezza monnezza in entrambi i formati, quindi qui si tratta di capire qual'è la meno peggio...
Si, esatto. :)
Infatti la versione 360 è la meno peggio, avendo maggiore AA.
Più probabile un nuovo bundle con fm3.
Se la prende solo per fm, gli conviene sicuramente aspettare
dubito
Più probabile un nuovo bundle con fm3.
Se la prende solo per fm, gli conviene sicuramente aspettare
Beh, l'ultimo taglio di prezzi per la 360 c'è stato a Settembre dell'anno scorso o giù di li se non vado errato, contando che Forza Motorsport 3 esce ad Ottobre ci passa più di un anno, quindi secondo me il taglio di prezzi non è tanto impossibile, anzi.
Se taglia di prezzo ancora io me la compro :O
tecnologico
09-06-2009, 14:47
core a 129 euri dite?
core a 129 euri dite?
ma la core non è sconveniente considerando che l'hdd serve?
tecnologico
09-06-2009, 14:51
ma la core non è sconveniente considerando che l'hdd serve?
serve relativamente....se giochi a pochi titoli, e non online...non ci fai nulla. soprattutto se è una seconda console.
Beh, l'ultimo taglio di prezzi per la 360 c'è stato a Settembre dell'anno scorso o giù di li se non vado errato, contando che Forza Motorsport 3 esce ad Ottobre ci passa più di un anno, quindi secondo me il taglio di prezzi non è tanto impossibile, anzi.
Beh non è che obbligatorio un taglio di prezzi ogni anno eh :asd:
serve relativamente....se giochi a pochi titoli, e non online...non ci fai nulla. soprattutto se è una seconda console.
Oddio giocare senza il rumore di un elicottero in decollo come sottofondo non mi sembra cosa da poco.
tecnologico
09-06-2009, 14:55
beh se giochi con l audio al minimo della tv non è colpa mia. ad un livello normale il ronzio è bell e nascosto
comprare l'xbox e non usarla a pieno non mi pare giusto.
Inoltre mi servirebbe l'hdmi
tecnologico
09-06-2009, 15:02
comprare l'xbox e non usarla a pieno non mi pare giusto.
Inoltre mi servirebbe l'hdmi
l hdmi ce l hanno tutte le versioni
l hdmi ce l hanno tutte le versioni
ah, mi pare che una volta non fosse così o sbaglio?
beh se giochi con l audio al minimo della tv non è colpa mia. ad un livello normale il ronzio è bell e nascosto
L'audio è sempre a medio più o meno, il ronzio (che poi ronzio non è, ma è un vero e proprio casino...ronzio casomai è quello delle ventoline) si sente eccome.
Avrò l'orecchio bionico che ti devo dire...
Una volta...
Beh non è che obbligatorio un taglio di prezzi ogni anno eh :asd:
Oddio giocare senza il rumore di un elicottero in decollo come sottofondo non mi sembra cosa da poco.
Quoto, difficilmente vedremo un altro taglio.
Si magari!! Non so a che volume giochi tu, ma quando attacco la 360, avendola davanti a me, devo sempre alzare il volume e non di poco, rispetto a qualsiasi sorgente usassi prima!! Io ho una pro 20gb.
Cmq anche secondo me gli conviene aspettare, se non altro per i bundle sempre più convenienti che proporranno!!:)
dipenderà da come vanno le vendite ... i prezzi sono gia abbastanza compressi
tagli di prezzi non sono impossibili ma neanche così scontati ...
vedi il Wii ed il DS ... se vanno bene non tagliano na mazza e non mi sembra che siano insidiati dalla PS3 come vendite ..anzi
da mò che sono tutte HDMI :D
(THE REAL) Neo
09-06-2009, 20:48
L'audio è sempre a medio più o meno, il ronzio (che poi ronzio non è, ma è un vero e proprio casino...ronzio casomai è quello delle ventoline) si sente eccome.
Avrò l'orecchio bionico che ti devo dire...
Una volta...
Come una volta??
La mia 360 me l'hanno inviata nuova dalla riparazione,quella che avevo prima non aveva l'hdmi....e neanche questa!
Di modelli senza l'hdmi ce ne sono ancora....anche nei negozi...dipende dalla versione che compri...
Ciao!
Necrophagist
09-06-2009, 20:55
Come una volta??
La mia 360 me l'hanno inviata nuova dalla riparazione,quella che avevo prima non aveva l'hdmi....e neanche questa!
Di modelli senza l'hdmi ce ne sono ancora....anche nei negozi...dipende dalla versione che compri...
Ciao!
Eh ma è normale, dall' assistenza ti rispediscono una console con le stesse specifiche tecniche di quella che hai mandato! :)
Altrimenti sarebbe troppo facile, prendi a martellate la tua xenon del day one e te ne arriva una jasper con hdmi. :asd:
E comunque non capisco tutta sta tragedia nella mancanza dell hdmi... Per me il component è ancora imbattuto. ;)
Iantikas
09-06-2009, 21:00
quindi mi consigliate aspettare l'uscitra del gioco...
...cmq la molla ke mi spinge è sopratutto fm3 ma se la prendo prima sicuramente giokerei fm2 e pgr4 e probabilmente prenderei subito anke GoW 2 (di cui ho giocato il primo capitolo su pc)...e anke fable II è un gioco ke m'ha sempre ispirato...cioè di bei titoli xbox360 già usciti ke mi piacerebbe giocare ce ne sono un bel pò...
...la motivazione + valida x cui son spinto ad aspettare è invece il volante...il g25 a quanto pare nn se ne parla ke venga supportato (addirittura pare ke se la logitech supporterà fm3 lo farà con un nuovo modello ke uscirà x l'occasione :mad: ) e ad acquistarlo ora dovrei optare x il volante wireless della microsoft mentre è molto probabile ke x l'uscita di forza 3 esca un nuovo modello...
...l'alternativa di maggior qualità son i volanti della fanatec (a proposito c'è in questo 3d qualcuno ke li usa con la xbox360) ma anke li dalle news lette pare ke con fm3 usciranno modelli appositi...e cmq x questi volanti il costo sale parekkio...c'è di buono xò ke la fanatec fa già adesso (x modo di dire dato ke ci si prenota x i vari lotti di produzione x averlo ed il prox viene rilasciato a settembre) un modello compatibile sia con ps3/pc ke con xbox360 (ma nn ho la + pallida idea da quanti gioki ps3 sia supportato o se cmq almeno gt5 lo supporta x bene) quindi a quel punto venderei il g25 e prenderei quello (anke xkè a meno di stravolgere l'intera postazione nn ho posto x tenermi due volanti montati) magari nella versione con pedali clubsport ke pare sarà pienamente supportato da fm3 (tipo il pedale del freno sarà in grado di far sentire "i colpetti" di quando si aziona l'abs e robe del genere ke son micidiali)...ma costa quasi 500€ e sta cosa di pagare adesso x vedermelo arrivare a settembre nn m'ispira molto...
...boh...x come la vedo forse alla fine la cosa + sensata, data anke la magra di titoli (ke mi piacciono) ke prevedo x quest'estate, è quella di prendere la xbox360 nella versione col disco da 60gb, fm2 e pgr4 e affiancarli x adesso col volante della microsoft ke si trova a poke decine di €...x poi eventualmente cambiarlo con eventuali nuovi modelli ke usciranno assieme a fm3...
...praticamente, contando (oltre a xbox360, volante microsoft, fm2 e pgr4) anke i vari accessori (battery pack x il controller, cavo ottico + convertitore ottico->coassiale + cavo coassiale x collegare la console all'unica presa rimasta libera dello z5500) mi servono 400€ x portarmi a casa il tutto...ke nn'è poco ma se penso ke con la stessa cifra tempo fa ci presi solo la ps3 40gb + gt5-p nn'è neanke male come acquisto...
...ora nn mi resta ke racimolare la grana ed è meglio se evito di continuare a sporcarvi il 3d con le mie "problematike" :stordita: ...
...cxiao e grazie a tutti x l'aiuto ;)
Come una volta??
Ciao!
Se gli mandi una console senza hdmi, è ovvio che te ne rimandano un'altra senza hdmi, si tratta di console rigenerate che utilizzano proprio a questi scopi.
Alla microsoft non c'hanno mica scritto "fate bene fratelli" in fronte.
Nei negozi è davvero difficile trovarle senza hdmi, dato che ormai le arcade con hdmi sono in commercio da più di un anno...sono rimanenze di magazzino che magari trovi solo in negozi poco frequentati, magari qualche privato pronto a tirarti il pacco, non di certo nei grandi centri commerciali.
Critterix
16-06-2009, 12:07
Non so se è già stato postato, ma in questo link ghostbuster per PS3 sembra castratissimo...
http://www.lensoftruth.com/?p=10974
torgianf
16-06-2009, 12:44
http://www.lensoftruth.com/wp-content/gallery/h2h_ghostbusters/ghostbusters_xbox360_roll_1.jpg
http://www.lensoftruth.com/wp-content/gallery/h2h_ghostbusters/ghostbusters_ps3_roll_1.jpg
http://www.lensoftruth.com/wp-content/gallery/h2h_ghostbusters/ghostbusters_23.jpg
su ps3 gira a 960x540 QAA
su 360 gira a 1280x720 2x AA
Necrophagist
16-06-2009, 12:46
:what:
Possibile che ci sia una differenza così abissale?
torgianf
16-06-2009, 12:48
:what:
Possibile che ci sia una differenza così abissale?
le risoluzioni sono confermate, se ai 960x540 gli aggiungi il finto AA di ps3, si, la differenza e' abissale
tecnologico
16-06-2009, 12:55
azzo:eek:
ma non era ps3 oriented sto titolo?
GUARDIAN 77
16-06-2009, 12:58
chi la vuole la ps3..:tie: :asd: :bsod:
per pc esce a ottobre, solo che non mi va di aspettare:muro:
siete sicuri, sembra la versione ps2:read:
Necrophagist
16-06-2009, 13:01
chi la vuole la ps3..:tie: :asd: :bsod:
per pc esce a ottobre, solo che non mi va di aspettare:muro:
siete sicuri, sembra la versione ps2:read:
Si, siam sicuri. :O
Prego tecnologico, aggiungi pure all elenco. :O
(e cambia pure quel fatto di mercenaries che ti dissi tempo fa.) ;)
tecnologico
16-06-2009, 13:01
questom spiega perchè hanno cpmprato l esclusiva temporale, fossero usciti in contemporanea...un massacro. cosi molti comprano prima e poi si mangiano il fegato dopo
GUARDIAN 77
16-06-2009, 13:06
questom spiega perchè hanno cpmprato l esclusiva temporale, fossero usciti in contemporanea...un massacro. cosi molti comprano prima e poi si mangiano il fegato dopo
lo prendo per ps3, lo finisco e lo vendo, a ottobre lo prendo per pc:sofico:
lo prendo per ps3, lo finisco e lo vendo, a ottobre lo prendo per pc:sofico:
Fai prima a prenderti una 360 :asd:
boh, ho una xbox1.6 (prima xbox) e fa parecchio più rumore della mia vecchia xenon e della "nuova" falcon. entrambe le console con halo in esecuzione (2 e 3 rispettivamente)
...praticamente, contando (oltre a xbox360, volante microsoft, fm2 e pgr4) anke i vari accessori (battery pack x il controller, cavo ottico + convertitore ottico->coassiale + cavo coassiale x collegare la console all'unica presa rimasta libera dello z5500) mi servono 400€ x portarmi a casa il tutto...ke nn'è poco ma se penso ke con la stessa cifra tempo fa ci presi solo la ps3 40gb + gt5-p nn'è neanke male come acquisto...
il battery pack te lo sconsiglio: meglio le ricaricabili stilo con caricabatterie; costa di meno e dura di più!
non riesci a riorganizzare i cavi in modo da non dover acquistare il convertitore?
oppure prendi uno "switch" ottico (io l'ho preso su ebay a pochi euri per switchare da pc a xbox a xbox360)
GUARDIAN 77
16-06-2009, 13:48
Fai prima a prenderti una 360 :asd:
anche per 360 esce a ottobre;)
GUARDIAN 77
16-06-2009, 14:03
ghostbusters
articolo
http://www.lensoftruth.com/?p=10974
che dice?:stordita:
in pillole:D
video
http://www.youtube.com/watch?v=ZH9jlrQfjCo&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ejustvideogames%2Eco%2Euk%2Fghostbusters%2Dcomparison%2D360%2Dvs%2Dps3%2Dps3%2Dloses%2D2132%2Ehtml&feature=player_embedded
comunque, lo prendo al lancio e vediamo veramente se gira a 560p:read:
ShinnokDrako
16-06-2009, 14:13
Che palle, un altro multi uscito da schifo... va beh. passo. :rolleyes:
Siamo tornati ai tempi di double agent?
Ghostbusters: grafica PS3 a 3/4 rispetto a Xbox 360
16/06/2009 a cura di hartman1975
Piuttosto spesso è capitato di leggere interviste rilasciate da team di sviluppo nelle quali si discuteva sulla difficoltà di sfruttare l'architettura della Ps3 rispetto a quanto avviene, ad esempio, per la Xbox 360.
Fuori dal coro è sempre stato Mark Randel, boss di Terminal Reality, che ha sempre dichiarato di lavorare volentieri sulla console Sony. Impegnato sul rimandatissimo Ghostbusters, previsto per entrambe le console, Randel ha recentemente commentato a vg247:
Personalmente, vorrei dimostrare le potenzialità delle nostre tecnologie su PS3. Siamo tra gli sviluppatori che amano PS3 e abbiamo avuto la possibilità di dedicarle molto tempo. Abbiamo sviluppato eccelenti tecnologie per PS3 e dimostreremo quello che è in grado di fare. Ghostbusters è in sviluppo per tutte e due le piattaforme ma se, ad esempio, avessimo potuto produrlo dedicandoci solo a PS3 i risultati sarebbero stati molto diversi. Dal momento che PS3 dispone di 7 processori invece che i soli 3 disponibili per 360 e 7 processori vuol dire molte più possibilità. Dovendo produrre lo stesso gioco su entrambe le piattaforme non possiamo evidenziare con successo le potenzialità della console Sony.
Ci sembra chiaro, dunque, che la versione PS3 dovrebbe, come minimo, essere uguale a quella della Xbox 360. Invece pare che sarà tutto il contrario. Diversi siti specializzati hanno messo a confronto la versione Ps3 con quella Xbox 360 e i risultati sono unanimi: la risoluzione nativa della prima versione è 960x540 con quincunx AA, la seconda 1280x720 con 2xMSAA.
A questo punto si attendono dichiarazioni da parte del buon Mark Randel su cosa sia andato storto.
tecnologico
16-06-2009, 15:18
ma non è errato dire che ps3 ha 7 core?non è esattamente così...
che cazzaro cmq..prima si riempie la bocca, poi ci mette mano e non cava un ragno dal buco:asd:
Ventresca
16-06-2009, 15:33
ma non è errato dire che ps3 ha 7 core?non è esattamente così...
che cazzaro cmq..prima si riempie la bocca, poi ci mette mano e non cava un ragno dal buco:asd:
infatti qualcuno dovrebbe spiegargli che
1)ps3 non ha 7 core
2)non è che + core = + potenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.