View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
oppure una ragazza very fat.....e quando dimagrisce vedrai che maiala:asd:
LoL spettacolare questa :D
devo ancora capire chi prende una console per le sue potenzialità e non per quello che offre nel presente. specie quando si parla di elettronica aspettare quando l acquisto non è necessario non fa mai male al portafoglio.
è come se andassi in pizzeria e mi arrivasse una margherita che fa schifo e il cameriere mi rispondesse "si perchè abbiamo un forno complicato,ma quando il pizzaiolo avrà imparato ad usarlo vedrà che pizze"
oppure una ragazza very fat.....e quando dimagrisce vedrai che maiala:asd:
Infatti non mi sembra di aver letto in nessun post "compro la ps3 perchè potenzialmente è più performante della 360".
Bho....forse avete male interpretato le mie parole :stordita:
cut.......
....no guada, per me anche solo MGS4 vale 400€ di spesa.
Poi cmq de gustibus
choccoutente
21-09-2008, 15:00
Infatti non mi sembra di aver letto in nessun post "compro la ps3 perchè potenzialmente è più performante della 360".
Poi cmq de gustibus
queste sono frasi fatte. nessuno spederebbe 400 euro per 16 ore o quante sono di gioco. si può dire che è un ottimo incentivo all acquisto, ma non che ne è l unico motivo.
queste sono frasi fatte. nessuno spederebbe 400 euro per 16 ore o quante sono di gioco. si può dire che è un ottimo incentivo all acquisto, ma non che ne è l unico motivo.
Poi cmq de gustibus
*
P.S: Cmq siamo OT.
è vero uncharted e bellissimo ma è solo 1 gioco su 2 anni quasi 3 di vita della consolle e non ne vale la pena spendere 399 euro per questo..
in tutto il mondo è uscita tra dicembre 2006 e marzo 2007, parliamo di meno di 2 anni
mich@el85
21-09-2008, 15:50
piccolo stralcio di una recensione di Star Wars TFU:
Visual bugs, momentary pauses, and frame rate drops are relatively common, and somewhat more prevalent in the PlayStation 3 version. We encountered instances of blinking textures, incomplete geometry, and on the PS3, multiple occasions when enemy character models would immediately disappear upon defeat. It's certainly beautiful to look at, but throw in weirdly long load times just to pull up menus and jarring cutscene transitions, and you start to see the corners that were cut.
da questa review sembrerebbe che le versione PS3 abbia qualche magagna in più...
http://www.gamespot.com/xbox360/action/starwars2007/review.html?om_act=convert&om_clk=gssummary&tag=summary%3Bread-review&page=2
inoltre pare che la versione XBOX360 abbia qualche texture leggermente più definita:
(vedi dettaglio delle texture del pavimento)
http://www.ibabuzz.com/videogames/2008/08/22/star-wars-force-unleashed-ps3-and-xbox-comparison/
verissimo. mortacci se chai raggione.
CapodelMondo
21-09-2008, 18:16
Poi cmq de gustibus
e chi ti dice che parlavo di te?
Non sono d'accordo.
Spesso è un solo gioco a far lievitare le vendite di una console, non a caso si suole parlare di Killer Application, e MGS è sicuramente tale.
Sò di gente che ha comprato PS3/360 solo per giocare a PES.
choccoutente
22-09-2008, 08:11
Non sono d'accordo.
Spesso è un solo gioco a far lievitare le vendite di una console, non a caso si suole parlare di Killer Application, e MGS è sicuramente tale.
Sò di gente che ha comprato PS3/360 solo per giocare a PES.
si ma poi comprano anche il resto. la killer è l ultima spinta che ti convince a prenderla non è che ti svegli e prendi una console solo per quel gioco e poi la butti di lato...
Jeegsephirot
22-09-2008, 09:13
se per un assurdo motivo la PS3 avesse avuto solo MGS4 come titolo disponibile allora sappi che ne avrei spesi anche 500.
Fortuna vuole che PS3 abbia tanti altri titoli appetibili, ma sia chiaro che per me MGS4 rappresenta il motivo per cui io possiedo una PS3
ma fifa o PES dove prevagono?.... su PS3 o Xbox?
io dovrei scegliere la console anche in base a questi titoli che sono i miei preferiti.
ma fifa o PES dove prevagono?.... su PS3 o Xbox?
io dovrei scegliere la console anche in base a questi titoli che sono i miei preferiti.
Non ci sono differenze rilevanti ;)
Aspettiamo comunque i giochi completi.
Ventresca
22-09-2008, 14:14
Corwo: ti direi ps3 se giochi con la croce direzionale, ti direi che è indifferente se iinvece giochi con gli analogici
scusa la domanda da vero inesperto: quale sarebbe la croce direzionale?
scusa la domanda da vero inesperto: quale sarebbe la croce direzionale?
L'analogico è la levetta a forma di fungo ;)
L'analogico è la levetta a forma di fungo ;)
Ok grazie Fox ;)
major1977
23-09-2008, 08:55
BAJA
http://ps3.console-tribe.com/news/4-9-197726/baja-versioni-ps3-e-xbox-360-a-confronto.html
colori più accesi su 360..xò su ps3 mi sembra che la grafica sia legg piu' dettagliata....a voi!
BAJA
http://ps3.console-tribe.com/news/4-9-197726/baja-versioni-ps3-e-xbox-360-a-confronto.html
colori più accesi su 360..xò su ps3 mi sembra che la grafica sia legg piu' dettagliata....a voi!
Guardatevi i video... le gomme son 10cm da terra... sembra una versione triste di Motorstorm o Pure.
choccoutente
23-09-2008, 09:46
ma in ogni caso...chi se lo fila sto coso:asd:
Si ma leggendo i commenti di chi??? Dei bambini di 10 anni che dicono "W sony" e "360 cacca"?? :D
Ma povero drugo :(
BAJA
:mbe: ?? Mi sembra decisamente il contrario!! Secondo me è palese che questa penda decisamente verso 360, almeno dal video di GT. Mi piacerebbe proprio sapere però come settano questi Tv, i giochi PS3, anche se a volte meno definiti, sembra abbiano sempre una cataratta che appanna tutto:D !!
Cmq in questo caso la differenza sembra sostanziale, colori e settaggi a parte.
A me fa schifo su entrambe le console! :asd::asd:
A me fa schifo su entrambe le console! :asd::asd:
Questo non si discute!!!!:D
Ventresca
23-09-2008, 16:28
su ps3, con motorstorm in dirittura di arrivo, non andrebbe neanche considerato.... annoia solo il filmato di baja, figuriamoci il gioco... mentre per x360 volendo c'è Pure...
major1977
23-09-2008, 16:29
su ps3, con motorstorm in dirittura di arrivo, non andrebbe neanche considerato.... annoia solo il filmato di baja, figuriamoci il gioco... mentre per x360 volendo c'è Pure...
e fu così che venne decretato come K.A. :ciapet:
-=Krynn=-
23-09-2008, 19:26
e fu così che venne decretato come K.A. :ciapet:
si...nel senso che ti uccide di noia.....
K.A. = Kagata Allucinante
BAJA
a me sto gioco interessa. Sono indeciso tra questo e Pure, i mezzi e i circuiti open world mi attrirano.
Cmq:
Xbox360:
http://xbox360.ign.com/articles/912/912261p2.html
6.0 Graphics
The focus is clearly on the physics, not the graphics. Textures and lighting aren’t great, although the environments impress.
6.9
Passable OVERALL
(out of 10 / not an average)
Ps3:
http://ps3.ign.com/articles/912/912274p2.html
2.0 Graphics
Dude, where's my anti-aliasing? Cars are pixellated and the framerate is all over the place. This does not look like a PS3 game.
4.9
Poor OVERALL
major1977
29-09-2008, 11:26
a me sto gioco interessa. Sono indeciso tra questo e Pure, i mezzi e i circuiti open world mi attrirano.
Cmq:
Xbox360:
http://xbox360.ign.com/articles/912/912261p2.html
6.0 Graphics
The focus is clearly on the physics, not the graphics. Textures and lighting aren’t great, although the environments impress.
6.9
Passable OVERALL
Ps3:
http://ps3.ign.com/articles/912/912274p2.html
2.0 Graphics
Dude, where's my anti-aliasing? Cars are pixellated and the framerate is all over the place. This does not look like a PS3 game.
4.9
Poor OVERALL
quindi ennesmia defecata x mamma sony...annamo bene annamo! :rolleyes:
jack lende
29-09-2008, 11:28
Dirt nel limbo?
Ma l'avete giocato su 360? :mbe:
baja è migliore per XBOX360:
the problem is that while the vehicles, trackside objects, and even the horizon look relatively crisp on the 360, those on the PS3 have edges so jagged that you'll question whether or not the game is even running at the right resolution. The frame rate on the PS3 also isn't nearly as smooth as it is on the 360, though it's rarely so bad that's it's detrimental to gameplay.
If you can get over the steep learning curve, the Xbox 360 version of Baja: Edge of Control is an off-road racer that's definitely worth a look. The PS3 version is less easy to recommend because while the gameplay is intact, you should not have to tolerate, much less pay for, the combination of an inconsistent frame rate and horrible visuals.
http://www.gamespot.com/ps3/driving/bajaedgeofcontrol/review.html?page=2
powerslave
29-09-2008, 12:22
CUT
Sono due giochi molto diversi,quasi agli antipodi come gameplay.
Pure è un gioco estremamente arcade e spensierato,mi ricorda quasi mario kart.
Di Baja invece ho sentito dire che il controllo del mezzo è molto difficoltoso ,con una curva di apprendimento molto ripida e in una recensione hanno addirittura aggettivato il modello di guida ,probabilmente a sproposito,come "simulativo".
Eriol the real
29-09-2008, 12:30
quindi ennesmia defecata x mamma sony...annamo bene annamo! :rolleyes:
mica lo sviluppa sony...
cmq un gioco del genere non ha confronto con Motorstorm, per questo IMHO avranno sviluppato su x360 e fatto un pessimo porting sulla PS3, giusto per mettere il gioco sugli scaffali in attesa di sprovveduti
ah piccole altre cosucce:
ennesimo appuntamento con i round di confronto di Eurogamer :
Soul calibur 4
nativo a 1365x960 su XBOX360 (e downscalato a 720p)
nativo a 720p su PS3
la versione XBOX360 ha anche effetti di illuminazioni in più, completamente assenti su PS3 (bloom e lens flare)
Kongfu panda
visivamente identici ma la versione PS3 gira a 30fps, la versione XBOX360 a 60fps (con tearing)
Mercenaries 2:
leggermente migliore su XBOX360.
DOF (assente su PS3) e frame rate più stabile. (la versione PS3 è affetta da tearing).
Entrambe le versioni girano a 30fps.
Guitar Hero: Aerosmith
stesse differenze del 3.
Gira a 720p su XBOX360
a 1040x585 su PS3
Beijing 2008
migliore su XBOX360.
nativo a 720p, con AA e DOF su XBOX360
nativo a 1024x768 su PS3
Facebreaker
720p + AA4x (multisampling) su XBOX30
720p + AA2x ( quincunx) su PS3
alcuni effetti di luce in più su XBOX360.
Per me se controllate l'indirizzo di Eurogamer è un re-direct da microsoft.com :asd:
OvErClOck82
29-09-2008, 12:49
;24334912']Per me se controllate l'indirizzo di Eurogamer è un re-direct da microsoft.com :asd:
:asd:
major1977
29-09-2008, 12:55
comunque i porting x mamma sony non sono mai state finora il suo forte..:rolleyes:
Ventresca
29-09-2008, 14:22
;24334912']Per me se controllate l'indirizzo di Eurogamer è un re-direct da microsoft.com :asd:
come non quotarti :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cmq un gioco del genere non ha confronto con Motorstorm,
anche perchè è un tipo di gioco diverso.
ah piccole altre cosucce:
ennesimo appuntamento con i round di confronto di Eurogamer :
Soul calibur 4
nativo a 1365x960 su XBOX360 (e downscalato a 720p)
nativo a 720p su PS3
la versione XBOX360 ha anche effetti di illuminazioni in più, completamente assenti su PS3 (bloom e lens flare)
.
essere nativo a 720p è solo un bene...non deve intervenire nessun downscaling
io in vacanza al mediaworld di siracusa ho provato soul calibur 4, sia su ps3 che su x360, posizionati le due stazioni di prova a neanche due metri, con lo stesso modello di tv in uso sony v3500, e le due versioni sono uguali per i miei occhi....se poi qui si cerca cose che l'occhio umano non riesce neanche a vedere è un altro discorso.
major1977
30-09-2008, 13:05
essere nativo a 720p è solo un bene...non deve intervenire nessun downscaling
io in vacanza al mediaworld di siracusa ho provato soul calibur 4, sia su ps3 che su x360, posizionati le due stazioni di prova a neanche due metri, con lo stesso modello di tv in uso sony v3500, e le due versioni sono uguali per i miei occhi....se poi qui si cerca cose che l'occhio umano non riesce neanche a vedere è un altro discorso.
i consolefans esistono sempre :rolleyes:
severance
30-09-2008, 23:06
i consolefans esistono sempre :rolleyes:
non capisco perche lo attaccate, ha solo riportato dei dati :rolleyes:
non mi sembrava un attacco...ho solamente riportato una prova fatta sul campo dal sottoscritto.
comunque io ho anche la demo sulla mia Ps3, il gioco è bello e appena trovo un bel usatone me lo prendo al volo:).
infatti... voglia di console war? :rolleyes:
nicola5154
01-10-2008, 07:11
insomma...devi capire che quando dalla vita non si ha altro...è facile prendersela per una console. prova te a vivere per quella...
killerbox
01-10-2008, 07:16
secondo me ... graficamente parlando ... si conferma quello che si sà ampiamente
i multi sono sempre meglio su xbox360
poi se prendi uncharted o rachet ad es. o qualsiasi altra esclusiva PS3 la storia cambia e vieni fuori la qualità e la potenza grafica della PS3
ma i multipiattaforma sono tutti per 360 ... almeno questo è quello che vedo io
giocando con tutte e 2 le console
nicola5154
01-10-2008, 07:18
secondo me ... graficamente parlando ... si conferma quello che si sà ampiamente
i multi sono sempre meglio su xbox360
poi se prendi uncharted o rachet ad es. o qualsiasi altra esclusiva PS3 la storia cambia
infatti...sono con te...da possessore di entrambe. sottolineo però che le differenze, lasciando da parte casi sporadici, sono veramente minime, quasi impercettibili ad occhio nudo....io per esempio se le differenze sono pochissime come nella maggior parte dei casi, prendo la versione ps3....perchè? per la silenziosità della console.
killerbox
01-10-2008, 07:32
infatti...sono con te...da possessore di entrambe. sottolineo però che le differenze, lasciando da parte casi sporadici, sono veramente minime, quasi impercettibili ad occhio nudo....io per esempio se le differenze sono pochissime come nella maggior parte dei casi, prendo la versione ps3....perchè? per la silenziosità della console.
sicuramente io le vedo più marcate perchè le 2 360 che ho sono collegate in VGA anche se 1 ha l'HDMI ... mentre la PS3 naturalmente è collegata in HDMI ...
in HDMI si notano in maniera più netta i "difetti" grafici ... e comunque la mancanza o l'insufficiente implementazione del filtro di antialiasing nei multipiattafoma sulla console Sony ...praticamente siamo al livello della Xbox360 collegata in component
nicola5154
01-10-2008, 07:35
sicuramente io le vedo più marcate perchè le 2 360 che ho sono collegate in VGA anche se 1 ha l'HDMI ... mentre la PS3 naturalmente è collegata in HDMI ...
in HDMI si notano in maniera più netta i "difetti" grafici ... e comunque la mancanza o l'insufficiente implementazione del filtro di antialiasing nei multipiattafoma sulla console Sony ...praticamente siamo al livello della Xbox360 collegata in component
le mie sono entrambe in hdmi :)
ma non ho mai notato grosse differenze.... su pannello full HD
tecnologico
01-10-2008, 09:24
le mie sono entrambe in hdmi :)
ma non ho mai notato grosse differenze.... su pannello full HD
può essere che lo scaling le impasta un po entrambe e per questo noti meno differenze?
nicola5154
01-10-2008, 10:44
può essere che lo scaling le impasta un po entrambe e per questo noti meno differenze?
mah, le immagini mi sembrano molto nitide...poi nei giochi che supportano il 1080p lo scaling non interviene...praticamente su tutti i giochi 360 e qualche ps3
poi se prendi uncharted o rachet ad es. o qualsiasi altra esclusiva PS3 la storia cambia e vieni fuori la qualità e la potenza grafica della PS3
Prendendo le esclusive quello che viene fuori è che il potenziale delle due console è allineato.
prendi Uncharted (che visivamente è una perla) ha spostato in avanti il limite grafico settato da un gioco di fine 2006...limite che sarà presto battuto da gioconi del calibro di FarCry2, RE5, Gow 2 eccetera (molti sono multipiatta)
Questo non fa altro che confermare la sostanziale parità tra le due piattaforme, con vantaggi/svantaggi sia dall'una che dall'altra parte (bluray e HD su tutte le versioni da una parte contro facilità di programmazione e flessibilità dall'altra)
;)
Prendendo le esclusive quello che viene fuori è che il potenziale delle due console è allineato.
mmmh, voglio vedere un gioco a 1080p a 60fps con la stessa qualità grafica di Wipeout HD anche sulla 360 :stordita: :fagiano:
torgianf
01-10-2008, 16:14
mmmh, voglio vedere un gioco a 1080p a 60fps con la stessa qualità grafica di Wipeout HD anche sulla 360 :stordita: :fagiano:
a parte che non e' 1080p, ma ci va ogni tanto perche' non regge i 60 fps ( per mantenerli downscala a 1280x1080 appena ci sono piu' di 2 navette a schermo ) ma poi il tearing e l'aliasing non li contiamo? curiosita', Pure l'hai visto? no perche' spazza via qualsiasi gioco di corse uscito negli ultimi 3 anni visivamente parlando, e poi c'e' sempre pgr 4 che @30 fps muove il qudruplo di quello che muove wipeout.
e non metto in dubbio che sia piu' potente della 360, i fatti parlano chiaro
a parte che non e' 1080p, ma ci va ogni tanto perche' non regge i 60 fps, ma poi il tearing e l'aliasing non li contiamo? curiosita', pure l'hai visto? no perche' spazza via qualsiasi gioco di corse uscito negli ultimi 3 anni visivamente parlando.
Aliasing e tearing dove?? Su wipeout?? :mbe: bha, forse un po di aliasing.....ma proprio leggero (ma con quella qualità, a quella risoluzione e con quel frame rate...a qualche cosa bisogna pur rinunciare).
Cmq si, di "pure" ho giocato la demo, ma paragonarlo a wipeout HD mi sembra quasi un insulto :asd:
torgianf
01-10-2008, 16:20
Aliasing e tearing dove?? Su wipeout?? :mbe: bha, forse un po di aliasing.....ma proprio leggero (ma con quella qualità, a quella risoluzione e con quel frame rate...a qualche cosa bisogna pur rinunciare).
Cmq si, di "pure" ho giocato la demo, ma paragonarlo a wipeout HD mi sembra quasi un insulto :asd:
ma non avevo proprio dubbi eh....
salut :)
ma non avevo proprio dubbi eh....
salut :)
Ma neanche io :asd:
Ciao :)
Yngwie74
01-10-2008, 16:23
I dubbi non li ho nemmeno io, se continuate vi sospendo entrambi...
major1977
01-10-2008, 17:05
a parte che non e' 1080p, ma ci va ogni tanto perche' non regge i 60 fps ( per mantenerli downscala a 1280x1080 appena ci sono piu' di 2 navette a schermo ) ma poi il tearing e l'aliasing non li contiamo? curiosita', Pure l'hai visto? no perche' spazza via qualsiasi gioco di corse uscito negli ultimi 3 anni visivamente parlando, e poi c'e' sempre pgr 4 che @30 fps muove il qudruplo di quello che muove wipeout.
e non metto in dubbio che sia piu' potente della 360, i fatti parlano chiaro
raccontalo a chi gli ha dato 9/10 :read:
Yngwie74
01-10-2008, 17:21
raccontalo a chi gli ha dato 9/10 :read:
Adesso avete veramente stancato... alla prossima e' sospensione diretta. Ultimo avvertimento.
kenjcj2000
03-10-2008, 19:35
quesito (non parlo della demo x che le versioni finale del 360 e molto diversa graficamente dal gioco finale) visto che non posso provare le versioni definitive di entrambe i giochi volevo sapere se il negoziante telefonicamente detto una vaccata:
KEN: avete fifa09 per 360?
LUI: no arrivati 2.... uno preso io e uno il mio socio quindi siamo senza..... fino a domani...
KEN: ah..... (almeno è onesto :asd:)
LUI: se vuoi la versione ps3 in negozio cè..... ma ti averto che è peggiore di quella del 360.......
KEN: in che senso?
LUI: sembra che ci sia una patina.... bordi meno definiti e più smorti..... non sò spiegarti (io :fagiano: ) comunque mi sono preso la versione 360 propio x questo
lasciando stare che poi il gioco trovato il gg stesso altrove..... qualcuno può dirmi se esiste questa PATINA e che cazz è :fagiano: non sono riuscito a capire cosa voleva dire.....
lasciando stare che poi il gioco trovato il gg stesso altrove..... qualcuno può dirmi se esiste questa PATINA e che cazz è :fagiano: non sono riuscito a capire cosa voleva dire.....Per me l'ha inserito nel lettore senza togliere il cellophane.
quesito (non parlo della demo x che le versioni finale del 360 e molto diversa graficamente dal gioco finale) visto che non posso provare le versioni definitive di entrambe i giochi volevo sapere se il negoziante telefonicamente detto una vaccata:
KEN: avete fifa09 per 360?
LUI: no arrivati 2.... uno preso io e uno il mio socio quindi siamo senza..... fino a domani...
KEN: ah..... (almeno è onesto :asd:)
LUI: se vuoi la versione ps3 in negozio cè..... ma ti averto che è peggiore di quella del 360.......
KEN: in che senso?
LUI: sembra che ci sia una patina.... bordi meno definiti e più smorti..... non sò spiegarti (io :fagiano: ) comunque mi sono preso la versione 360 propio x questo
lasciando stare che poi il gioco trovato il gg stesso altrove..... qualcuno può dirmi se esiste questa PATINA e che cazz è :fagiano: non sono riuscito a capire cosa voleva dire.....
Ma a chi hai telefonato? Massima curvatura?
RoBeRtO_93
03-10-2008, 20:20
Per me l'ha inserito nel lettore senza togliere il cellophane.
kenjcj2000
03-10-2008, 21:50
Ma a chi hai telefonato? Massima curvatura?
un negozio (piccolo negozio) di prato...... sono tornato a liv. preso da massima curvatura :D
p.s
servito una ragazza.... pagato 39,99 :stordita: fatto lo gnorri :stordita:
un negozio (piccolo negozio) di prato...... sono tornato a liv. preso da massima curvatura :D
p.s
servito una ragazza.... pagato 39,99 :stordita: fatto lo gnorri :stordita:
Una ragazza li?
Gli altri due appena lo scoprono gli fanno il mazzo! :asd:
uscita la demo di Bioshock per PS3 ed arrivano i primi riscontri.
A quanto pare ci sono texture decisamente definite.
Molti utenti paiono lamentare anche problemi di frame rate.
Ecco un img di confronto:
PS3
http://www3.telus.net/public/dhwag/DSC02962.JPG
stessa scena su XBOX360
http://www3.telus.net/public/dhwag/DSC02963.JPG
RoBeRtO_93
04-10-2008, 15:19
non potrebbe essere che sia per un fatto di demo?
Ecco un img di confronto
Il problema di texture sembra limitarsi al big daddy (e altre piccole cosuccie), sembra strano ma è così. Sul forum ufficiale cmq parlano già di una patch da rilasciare subito dopo l'uscita del gioco.
Per il problema di frame rate (che io cmq non ho riscontrato [ma non solo io, sono andato per curiosità nel 3D ufficiale di bioshock su spaziogames per leggere un po di commenti, e quasi nessuno sembra averli riscontrati) bisogna aspettare la versione finale.
Il problema di texture sembra limitarsi al big daddy (e altre piccole cosuccie), sembra strano ma è così. Sul forum ufficiale cmq parlano già di una patch da rilasciare subito dopo l'uscita del gioco.
Per il problema di frame rate (che io cmq non ho riscontrato [ma non solo io, sono andato per curiosità nel 3D ufficiale di bioshock su spaziogames per leggere un po di commenti, e quasi nessuno sembra averli riscontrati) bisogna aspettare la versione finale.
stò seguendo beyond3d...
Lì ci sono diversi utenti che sottolineano incertezze sul motore del gioco.
Vediamo se fanno qualche test sul frame rate, così si tolgierebbe qualsiasi percezione personale sulla fluidità di gioco :)
io non lo ho ancora provato...
tecnologico
04-10-2008, 16:31
ci sarà qualche bug che carica la textura sbagliata
ITAdenisITA
04-10-2008, 17:50
Scusate ma come sono le versioni di fifa 09?Ho fatto una partita contro il catania e scattava tutta la partita,io posseggo la ps3,volevo solo chiedere ai possessori di x360 se hanno notato anche loro questa cosa e rallentamenti nelle scene d'intermezzo tipo nei replay dei gol o cose varie.
Grazie
Scusate ma come sono le versioni di fifa 09?Ho fatto una partita contro il catania e scattava tutta la partita,io posseggo la ps3,volevo solo chiedere ai possessori di x360 se hanno notato anche loro questa cosa e rallentamenti nelle scene d'intermezzo tipo nei replay dei gol o cose varie.
Grazie
Su 360 va tutti liscio come l'olio!!!!! :D
Grazie
la vers ps3 dovrebbe avere delle leggere incertezze nelle "cutscene"(non saprei come altro definirle), era un difetto presente anche nella demo.
Che ti scatti per tutta la partita mi pare molto strano, in ogni caso non sei il primo che leggo con questo problema.
nicola5154
05-10-2008, 10:24
Ecco un img di confronto:
PS3
http://www3.telus.net/public/dhwag/DSC02962.JPG
stessa scena su XBOX360
http://www3.telus.net/public/dhwag/DSC02963.JPG
non è la texture poco definita. li non viene applicato il filtraggio.... bilinear trilinear o quello che è.
nicola5154
05-10-2008, 11:02
Ho provato le due versioni di fracture...
la versione ps3 mi sembra più "sfuocata"
ciao
Ecco un po di immagini di confronto per Bioshock QUI (http://d.hatena.ne.jp/yoda-dip-jp/20081004#1223141168)
Fracture lo vedi piu sfuocato per via della risoluzione:
PS3: 1152x648 (no AA)
360: 1280x720 (no AA)
fonte sempre B3D
Ecco un po di immagini di confronto per Bioshock QUI (http://d.hatena.ne.jp/yoda-dip-jp/20081004#1223141168)
Si vabbè, cos'è sto schifo?? :asd: le immagini della versione ps3 son completamente sfuocate....io sul mio monitor NON lo vedo ASSOLUTAMENTE così.
Comincio a pensare seriamente che qualcuno si diverta a ritoccarle con photoshop.
Si vabbè, cos'è sto schifo?? :asd: le immagini della versione ps3 son completamente sfuocate....io sul mio monitor NON lo vedo ASSOLUTAMENTE così.
Comincio a pensare seriamente che qualcuno si diverta a ritoccarle con photoshop.
esatto, sono parecchio sfuocate...si sta cercando di capire se le texture sono semplicemente meno definite o se è stato applicato un blur...sicuramente non è dovuto all'AA, in quanto non presente.
In ogni caso sono differenze che risaltano mettendo a diretto confronto le versioni. In giro ci sono delle foto di comparazione tra ps3, 360 e pc...ovviamente la maggior definizione e qualità la si ha su quest'ultima.
Ventresca
05-10-2008, 12:07
quoto, anche io le vedo normalmente, nessuna sfocatura...
torgianf
05-10-2008, 12:09
esatto, sono parecchio sfuocate...si sta cercando di capire se le texture sono semplicemente meno definite o se è stato applicato un blur...sicuramente non è dovuto all'AA, in quanto non presente.
In ogni caso sono differenze che risaltano mettendo a diretto confronto le versioni. In giro ci sono delle foto di comparazione tra ps3, 360 e pc...ovviamente la maggior definizione e qualità la si ha su quest'ultima.
su beyond si parla di alcune texture inferiori e shader semplificati. come al solito ste conversioni non servono a nulla e a nessuno, scarse tecnicamente, e a prezzo pieno sono da denuncia. lasciatelo sullo scaffale o giocatelo nella forma migliore: su 360 o ricurvi davanti al pc :D
ITAdenisITA
05-10-2008, 12:19
la vers ps3 dovrebbe avere delle leggere incertezze nelle "cutscene"(non saprei come altro definirle), era un difetto presente anche nella demo.
Che ti scatti per tutta la partita mi pare molto strano, in ogni caso non sei il primo che leggo con questo problema.
Magari risolveranno con una patch?può essere?Non è che cada il mondo comunque,il gioco rimane sempre fantastico...
Magari risolveranno con una patch?può essere?Non è che cada il mondo comunque,il gioco rimane sempre fantastico...
non credo proprio, ci stanno lavorando da un sacco...poi le patch risolvono problemi, di sicuro non aumentano la qualità grafica
non credo proprio, ci stanno lavorando da un sacco...poi le patch risolvono problemi, di sicuro non aumentano la qualità grafica
Si ma poi non c'è bisogno di nessuna patch, il gioco è già perfetto. Quel senso di sfocatore NON c'è.
Tra l'altro sono anche curioso di sapere che impostazioni hanno usato nella versione ps3 (magari son le stesse di Gametrailers :asd:)
Si ma poi non c'è bisogno di nessuna patch, il gioco è già perfetto. Quel senso di sfocatore NON c'è.
Tra l'altro sono anche curioso di sapere che impostazioni hanno usato nella versione ps3 (magari son le stesse di Gametrailers :asd:)
ragazzi siete liberissimi di pensare che sia una congiura, a me onestamente frega meno di zero :D
Inoltre non so che impostazioni abbiano usato, ma di sicuro non ci sono impostazioni che aumentano il blur o diminuiscono la qualità per gli fps :stordita:
si sta parlando di dettagli, non di colori.
ITAdenisITA
05-10-2008, 12:39
Ma io intendevo per gli scatti non per la qualità grafica,piu precisamente ottimizzazione,per crysis la patch aveva fatto guadagnare qualche fps e da quello che ho letto non avevano fatto uscire una patch anche ai tempi di assassins creed per ps3 che migliorava la fluidità?Non so magari sto dicendo una fesseria...
Ma io intendevo per gli scatti non per la qualità grafica,piu precisamente ottimizzazione,per crysis la patch aveva fatto guadagnare qualche fps e da quello che ho letto non avevano fatto uscire una patch anche ai tempi di assassins creed per ps3 che migliorava la fluidità?Non so magari sto dicendo una fesseria...
scusami pensavo parlassi della grafica ;)
dubito fortemente esca una patch...forse ricordo male io, ma la patch di AC si riferiva ai crash de gioco piu che alle performance.
Però bho, potrei ricordare male.
ITAdenisITA
05-10-2008, 12:48
scusami pensavo parlassi della grafica ;)
dubito fortemente esca una patch...forse ricordo male io, ma la patch di AC si riferiva ai crash de gioco piu che alle performance.
Però bho, potrei ricordare male.
Spero almeno che risolvano quel problema del catania,non è che ci giochi empre col catania però visto che per il resto è sempre fluido secondo me farebbero bene a vedere di quella cosa,speriamo va...
ragazzi siete liberissimi di pensare che sia una congiura, a me onestamente frega meno di zero :D
Inoltre non so che impostazioni abbiano usato, ma di sicuro non ci sono impostazioni che aumentano il blur o diminuiscono la qualità per gli fps :stordita:
si sta parlando di dettagli, non di colori.
Io dico solamente che sulla mia TV quel senso di sfocatura non c'è.
Poi chi ha la ps3, può provare la demo, e vedere con i propri occhi.
SilverLizard
05-10-2008, 12:59
La tizia di 2K games ha lasciato un post sul forum ufficiale, si scusa per il difetto pixelloso dell'immagine che sta spopolando in internet grazie ai fanboys. Qui il link (http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=350878&postcount=10)
Hey guys,
First, I want to thank you for the acute attention to detail and the Spartan level of expectation our most devoted BioShock fans hold us to, and how excited you are and attentive to the BioShock PS3 demo. When we saw a post asking about issues found in the demo, we jumped on it immediately. And you know what, you're right. The texture in the PS3 demo of the downed Big Daddy does not match our level of quality either. This slipped by. We admit it. However, I want to assure you that this is an exception, and not a rule, and while I regret this oversight, we put a lot of love into making this game look amazing for the PS3 and I'm sure that when you play the rest of the demo you will agree that the textures are not all like this one instance.
As for the other issues and concerns, we are currently diligently working to replicate any bugs, and will report back to you with what we find. Thank you for your vigilance here and moving forward.
La cosa mi fa riflettere... ma se nessuno lo notava erano pronti a rifilare agli utenti un prodotto con texture da ps1? Comunque sia leggendo in giro per internet ne ho lette di vaccate, che mi sono convinto a scaricare la demo. Per ora non mi esprimo più di tanto (a parte che secondo me sono identici, dal "poco" che ho visto), voglio vedere il gioco completo, anche perchè posso fare il confronto avendo la versione 360.
Nemmeno sulla mia, avremo televisori speciali forse ;)
torgianf
05-10-2008, 13:04
doncry ha la ps3, 60gb, dayone
doncry ha la ps3, 60gb, dayone
Lo so.
Sto provando la demo di bioshock in questo momento (mentre scrivo mi sta facendo la tiritera dell'ascensore)
Ho controllato un paio di immagini, piu precisamente la prima e la seconda...confermo che a me si vede esattamente cosi, cambiano un po i colori (per via dei settaggi della tv)...
come detto, appena finisce sta scena controllo l'ultima immagine del bagno.
EDIT: confermo anche la terza immagine, si vede esattamente cosi. A questo punto credo che il senso di sfocatura sia "colpa" degli shader meno complessi.
p.s. la texture sbarellata del big daddy la si nota benissimo anche nel filmato subito dopo aver acquisito il primo plasmide.
nicola5154
05-10-2008, 15:41
che bello :muro:
fortuna che la versione ps3 doveva avere grafica migliore:muro:
Sto provando la demo di bioshock in questo momento (mentre scrivo mi sta facendo la tiritera dell'ascensore)
Ho controllato un paio di immagini, piu precisamente la prima e la seconda...confermo che a me si vede esattamente cosi, cambiano un po i colori (per via dei settaggi della tv)...
come detto, appena finisce sta scena controllo l'ultima immagine del bagno.
EDIT: confermo anche la terza immagine, si vede esattamente cosi. A questo punto credo che il senso di sfocatura sia "colpa" degli shader meno complessi.
p.s. la texture sbarellata del big daddy la si nota benissimo anche nel filmato subito dopo aver acquisito il primo plasmide.
Allora non riesco a capire passaggi come quello sottostante in una anteprima di Bioshock per PS3, premetto che ce l'ho per 360 e non ho ancora scaricato per PS3 quindi mi fido di quello che dici tu :
Ricombinando Bioshock
Al di là del Survivor, modalità consigliata solo ai giocatori più esperti di survival FPS, altri piccoli miglioramenti sono stati apportati a questa versione Playstation 3: chiunque abbia provato il gioco su Xbox 360 noterà una risposta degli analogici molto più morbida e fluida, gradita soprattutto nei minigame di hackeraggio della tecnologia Rapturiana.
Il comparto tecnico ha ricevuto un’iniezione di texture ad altissima definizione, di sicuro aiutata dalle alte capacità di storaggio del Blu Ray; la resa stessa dell’acqua, ed il comparto riflessi in generale, restituisce un’esperienza visiva ancora più pulita e realistica di quella sperimentata nelle precedenti versioni.
http://ps3.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=8284&zona=ps3
torgianf
05-10-2008, 17:02
Allora non riesco a capire passaggi come quello sottostante in una anteprima di Bioshock per PS3, premetto che ce l'ho per 360 e non ho ancora scaricato per PS3 quindi mi fido di quello che dici tu :
Ricombinando Bioshock
Al di là del Survivor, modalità consigliata solo ai giocatori più esperti di survival FPS, altri piccoli miglioramenti sono stati apportati a questa versione Playstation 3: chiunque abbia provato il gioco su Xbox 360 noterà una risposta degli analogici molto più morbida e fluida, gradita soprattutto nei minigame di hackeraggio della tecnologia Rapturiana.
Il comparto tecnico ha ricevuto un’iniezione di texture ad altissima definizione, di sicuro aiutata dalle alte capacità di storaggio del Blu Ray; la resa stessa dell’acqua, ed il comparto riflessi in generale, restituisce un’esperienza visiva ancora più pulita e realistica di quella sperimentata nelle precedenti versioni.
stavano giocando con la versione 360 o quella pc, infatti proprio con l'acqua si nota il calo avuto dalla resa degli shader, quindi o erano in malafede (non credo) o piu' semplicemente hanno scritto delle cagate
Ricombinando Bioshock
ma onestamente anche io davo per scontato che ci fossero dei miglioramenti...
il dubbio è arrivato dalle immagini di confronto della demo postate un po ovunque.
Giusto per levarmi la curiosità ho scaricato e provato la demo tenendo le foto aperte (ho il pc e la ps3 attaccate alla stessa tv,mi basta cambiare canale), sono andato negli stessi punti fotografati e ho notato che si vede esattamente nello stesso modo.
Non so perchè abbiano scritto cosi...le ipotesi sono due, o hanno scritto una boiata oppure han provato la versione finale e la demo è una build vecchia.
stavano giocando con la versione 360 o quella pc, infatti proprio con l'acqua si nota il calo avuto dalla resa degli shader, quindi o erano in malafede (non credo) o piu' semplicemente hanno scritto delle cagate
Quindi l'acqua ha in realtà una resa inferiore a quella 360?? C'è da dire che in effetti era difficile (ma non impossibile) fare meglio dato che quella della X era già ottima!! Non so perchè abbiano scritto così se non è vero, so solo che è controproducente per loro e per la loro credibilità futura. Ci sono altre anteprime/recensioni che parlano di superiorità o inferiorità di PS3 per Bio?????
EDIT : sto guardando in rete ed in effetti ci sono pareri discordanti sulla resa grafica dell'edizione PS3.
Fracture lo vedi piu sfuocato per via della risoluzione:
PS3: 1152x648 (no AA)
360: 1280x720 (no AA)
fonte sempre B3D
E' quasi palese che la cosa sia dolosa, almeno per quelle foto.
Insomma, la versione PS3 è praticamente la SESSA FOTO con applicato qualcosa: sono tagliate allo stesso pixel, un confronto fra due console diverse avrebbe comportato delle piccole imperfezioni di inquadratura della stessa scena, come si vede con la foto del Big Daddy con la texture da ps1 =D.
Non so perchè abbiano scritto cosi...le ipotesi sono due, o hanno scritto una boiata oppure han provato la versione finale e la demo è una build vecchia.
Proverò anch'io a scaricare la demo e vedere, in questi giorni non ho avuto tempo!! Ecco forse quella è l'unica spiegazione possibile per dare ancora un pò di credito a chi ha scritto quell'anteprima!!
E' quasi palese che la cosa sia dolosa.
Insomma, la versione PS3 è praticamente la SESSA FOTO con applicato qualcosa: sono tagliate allo stesso pixel, un confronto fra due console diverse avrebbe comportat odelle piccole imperfezioni di inquadratura della stessa scena, come si vede sopra con la foto del Big Daddy.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Ma dai non ci avevo fatto caso!!!! Inferiore o no quel confronto è comunque un palese fake, sono le stesse foto ritoccate.
E' quasi palese che la cosa sia dolosa.
Insomma, la versione PS3 è praticamente la SESSA FOTO con applicato qualcosa: sono tagliate allo stesso pixel, un confronto fra due console diverse avrebbe comportat odelle piccole imperfezioni di inquadratura della stessa scena, come si vede sopra con la foto del Big Daddy.
No ti sbagli, guarda ad esempio queste due foto
360
http://yoda.dip.jp/Game/BioShock/BioShockDemo_13_360.png
ps3
http://yoda.dip.jp/Game/BioShock/BioShockDemo_13_PS3.png
come vedi nella seconda foto l'energia blu è minore che nella prima e anche la posizione della pistola è diversa.
Oppure guarda il fuoco e la scritta a schermo in queste 2
360
http://yoda.dip.jp/Game/BioShock/BioShockDemo_23_360.png
ps3
http://yoda.dip.jp/Game/BioShock/BioShockDemo_23_PS3.png
O anche queste 2
http://yoda.dip.jp/Game/BioShock/BioShockDemo_24_360.png
http://yoda.dip.jp/Game/BioShock/BioShockDemo_24_PS3.png
scene diverse ;)
Sono solo 2 esempi, ma per ogni foto è così se ci fate caso bene
a parte che le differenze ci sono...
In ogni caso io me ne tiro fuori, onestamente mi sono stufato, ho gia perso anche troppo tempo a scaricare e installare quella cosa.
Fate come vi pare, urlate allo scandalo o al complotto se vi fa piacere. Ciao :)
a parte che le differenze ci sono...
In ogni caso io me ne tiro fuori, onestamente mi sono stufato, ho gia perso anche troppo tempo a scaricare e installare quella cosa.
Fate come vi pare, urlate allo scandalo o al complotto se vi fa piacere. Ciao :)
Non penso che sia un complotto, insomma tanto se è inferiore alla fine verrà fuori, però quel confronto è quantomeno strano.
Non penso che sia un complotto, insomma tanto se è inferiore alla fine verrà fuori, però quel confronto è quantomeno strano.
Sicuramente però non sono le stesse foto ritoccate ;)
Sicuramente però non sono le stesse foto ritoccate ;)
Allora forse sbaglio io!!:)
jack lende
05-10-2008, 18:14
Mah, io capirei texture meno definite, aliasing... ma quel blur su tutta l'immagine che difetto è? Non sono le stesse immagini, ma comunque sembra un'immagine buona sfocata.
Ma come le hanno prese?
kenjcj2000
05-10-2008, 18:47
Insomma, la versione PS3 è praticamente la SESSA FOTO con applicato qualcosa: sono tagliate allo stesso pixel, un confronto fra due console diverse avrebbe comportato delle piccole imperfezioni di inquadratura della stessa scena, come si vede con la foto del Big Daddy con la texture da ps1 =D.
ormai è risaputo.... GOMBLOTTO!!!| ogni testata/sito che fà rece sono contro PS3
DonCry e risaputo che spara azzate........ ero al tel con lui prima mentre diceva che stava provando....... era a giocare a tennis :rolleyes:
Ventresca
05-10-2008, 19:43
2K: Poor quality texture on PS3 BioShock is an exception, full game is fine
Loads of gamers have recently been left confused and upset by textures in the BioShock demo for PS3 which looked relatively sub-par. A 2K rep has commented on the matter by stating that there is an instance where the texture doesn't look too good at all, but this is just a mis-hap and the whole game does look amazing on the PS3.
quote:
Hey guys,
First, I want to thank you for the acute attention to detail and the Spartan level of expectation our most devoted BioShock fans hold us to, and how excited you are and attentive to the BioShock PS3 demo. When we saw a post asking about issues found in the demo, we jumped on it immediately. And you know what, you're right. The texture in the PS3 demo of the downed Big Daddy does not match our level of quality either. This slipped by. We admit it. However, I want to assure you that this is an exception, and not a rule, and while I regret this oversight, we put a lot of love into making this game look amazing for the PS3 and I'm sure that when you play the rest of the demo you will agree that the textures are not all like this one instance.
As for the other issues and concerns, we are currently diligently working to replicate any bugs, and will report back to you with what we find. Thank you for your vigilance here and moving forward.
News Source: 2Kgames
2K: Poor quality texture on PS3 BioShock is an exception, full game is fine
Loads of gamers have recently been left confused and upset by textures in the BioShock demo for PS3 which looked relatively sub-par. A 2K rep has commented on the matter by stating that there is an instance where the texture doesn't look too good at all, but this is just a mis-hap and the whole game does look amazing on the PS3.
quote:
Hey guys,
News Source: 2Kgames
Na traduzione veloce veloce?
Parla ancora del caso della texture di bassa qualità del Big Daddy.
Dice che nel gioco completo le texture pessime della demo saranno migliori.
In ogni caso, apparte la texure del Big Daddy che è scandalosa, il resto della demo non ha quel senso di sfocatora fastidiosissimo mostrato sopra, almeno non sul mio televisore
che mi dite di saint row 2? fifa 09? pes 09? mmm far cry 2 si sa già qualcosa? e fallout 3??
mmm chiedo troppo?:D
ma è una disfatta per la play3 :D
Leggendo la prima pagina passa la voglia, vabbe oggi ho prenotato la play3 a 399 con fifa2009!
Sono contento lo stesso, anche perche ho gia il pc e per certi giochi ci vuole la play3 (mgs4 e gt5) senza contare che la userò in salotto e quindi mi serve il wifi integrato
La versione Ps3 di Bioshock soffre del solito aliasing che hanno quasi tutti i giochi ps3 rispetto alla versione 360.
Testato da me su entrambe le console.
major1977
19-10-2008, 09:38
Purtroppo è un dato di fatto che i giochi multipiatta alla play non fanno un granchè bene...non capisco di fifa xò?..io ci ho giocato su entrambe le console e nn ho notato alcunchè come differenza!mi sembrano identiche!
comunque le esclusive x mamma sony sono invece una manna dal cielo!..ultimo little big planet!!..che dire poi dei vari motorstorm metal gear uncharted...ecc... li inizia a delinearsi la differenza tra le 2 piattaforme!
Yngwie74
19-10-2008, 11:44
comunque le esclusive x mamma sony sono invece una manna dal cielo!..ultimo little big planet!!..che dire poi dei vari motorstorm metal gear uncharted...ecc... li inizia a delinearsi la differenza tra le 2 piattaforme!
Questo e' il thread multipiatta e si parla dei giochi multipiatta, anche perche' se si comincia ad andare sulle esclusive viene fuori un polverone che non finisce piu', visto che il giudizio non e' unanime e ognuno tirerebbe acqua al suo mulino.
ma scusate la domanda..
ma è gia uscito bioshock per ps3???
ma scusate la domanda..
ma è gia uscito bioshock per ps3???
Sì, il 17.
risotto76
20-10-2008, 15:49
che mi dite di saint row 2? fifa 09? pes 09? mmm far cry 2 si sa già qualcosa? e fallout 3??
mmm chiedo troppo?:D
pes2009 è meglio su PS3 per l'editing
UnReAl BoY
20-10-2008, 18:05
pes2009 è meglio su PS3 per l'editing
i giochi vengono valutati a livello puramente tecnico grafico...
a sto punto gta 4 dovrebbe andare meglio su 360 per i contenuti esclusivi...ma nn è cosi'
risotto76
21-10-2008, 09:29
i giochi vengono valutati a livello puramente tecnico grafico...
a sto punto gta 4 dovrebbe andare meglio su 360 per i contenuti esclusivi...ma nn è cosi'
allora sono uguali però pregherei di specificare questa grossa differenza
visto che in molti non se l'aspettavano e ci sono rimasti male perchè convinti
che invece l'editing fosse completo e comodo come per PS3
kenjcj2000
21-10-2008, 09:39
comparativa Dead Space:
http://www.videogamer.com/videos/dead_space_dead_space_video_comparison.html
identici
comparativa Dead Space:
identici
quoto, sono uguali
comparativa Dead Space:
identici
Assolutamente identici.
Notavo solo una cosa, nel video introduttivo i colori della PS3 sono un pò più spenti (come al solito) poi nel gioco vero e proprio sembra che la cosa si inverta. E' solo una mia impressione?
Questo perchè di solito si vedevano colori slavati con la PS3 ma evidentemente sono scelte e sono "tarabili" o dal produttore del gioco o dai recensori.
choccoutente
21-10-2008, 10:13
in effetti sembrano uguali...bisogna vederli a pieno schermo per vedere come sono applicati i filtri...
nicola5154
23-10-2008, 12:53
notizie su far cry 2?
notizie su far cry 2?
L'unica differenza è nella risoluzione.
PS3 max 720p.
360 upscalata fino a 1080p.
Ho letto (non so se è vero) di qualche sporadico calo (mooolto leggero) sia su ps3 che su 360.
Eriol the real
23-10-2008, 12:57
allora sono uguali però pregherei di specificare questa grossa differenza
visto che in molti non se l'aspettavano e ci sono rimasti male perchè convinti
che invece l'editing fosse completo e comodo come per PS3
cioè? che differenza c'è fra le 2 versioni riguardo l'editing?
L'unica differenza è nella risoluzione.
PS3 max 720p.
360 upscalata fino a 1080p.
Ho letto (non so se è vero) di qualche sporadico calo (mooolto leggero) sia su ps3 che su 360.
Anche far cry 2? io l'avevo letto di Dead Space
Il nuovo survival horror di EA, Dead Space, sarà reso disponibile da domani su Playstation 3 e Xbox 360. Nel frattempo, emerge qualche dettaglio tecnico sulle due versioni che, a quanto pare, non sono totalmente identiche. Infatti, sembra che mentre il gioco su Xbox 360 potrà girare regolarmente alla risoluzione 1080p, lo stesso non si può dire su console Sony che si "ferma" a 720p. Tolto questo dettaglio, le due versioni saranno una la goccia d'acqua dell'altra.
Fallout3 dovrebbe essere meglio per 360
La versione Playstation 3 di Fallout 3 è inferiore alle controparti Xbox 360 e PC. A rivelarlo è la rivista ufficiale Playstation del Regno Unito, il quale si sofferma precisamente su qualche difetto nella profondità di campo, in qualche texture e un frame-rate a volte poco stabile. Resta da vedere se sono difetti della copia-review di redazione o se si ritroveranno anche sul gioco completo.
Fonte spaziogames per entrambi.
tecnologico
23-10-2008, 13:15
apretto altre conferme prima, ok?
Maverick18
23-10-2008, 13:20
Anche mondoxbox riporta la notizia:
PSM3: Fallout 3 graficamente migliore su Xbox 360
di NeOne, 23 ott 2008 14:08
La rivista Playstation 3 Magazine ha affermato che Fallout 3 su Xbox 360 è superiore graficamente alla versione per PS3. Sì, avete letto bene, proprio la rivista dedicata alla console Sony ha speso parole di miele nei confronti della versione del gioco di Bethesda destinata alla console di casa Microsoft, avente una resa migliore delle texture ed un ottimo frame rate. Quale critica positiva è più ben accetta se non quella della concorrenza?
consiglio di aspettare per Fallout 3, tanto sarà sicuramente meglio per x360...aspettiamo l'uscito del gioco per inserirlo nell'elenco
major1977
23-10-2008, 13:30
Anche mondoxbox riporta la notizia:
grazie ha letto la stessa notizia senza specificare si trattasse di una copia review come scritto nell'articolo di PSM quindi non definitiva all'atto pratico.
DeadSpace secondo IGN è identico.
Maverick18
23-10-2008, 13:36
grazie ha letto la stessa notizia senza specificare si trattasse di una copia review come scritto nell'articolo di PSM quindi non definitiva all'atto pratico.
Non alimentiamo polemiche, solo dopo aver postato mi son ricordato che la fonte mondoxbox è "leggermente di parte", data la console di cui si occupa. In ogni caso non credo si mettano a fare complotti, non avranno specificato per una dimenticanza. :)
major1977
23-10-2008, 13:37
Non alimentiamo polemiche, solo dopo aver postato mi son ricordato che la fonte mondoxbox è "leggermente di parte", data la console di cui si occupa. In ogni caso non credo si mettano a fare complotti, non avranno specificato per una dimenticanza. :)
x carità! :D
risotto76
23-10-2008, 14:03
cioè? che differenza c'è fra le 2 versioni riguardo l'editing?
in pratica con la PS3 si possono importare foto, cori, musiche e soprattutto
option file aggiornati tramite chiavetta USB e invece su xbox non è possibile fare...
insomma, se si è interessati all'editing e alla modifica di PES2009 consiglierei la versione PS3,
a meno che non si abbia tempo e voglia per fare tutto da soli.
tecnologico
23-10-2008, 14:04
option file aggiornati tramite chiavetta USB e invece su xbox non è possibile fare
a che serve importare foto?
a che serve importare foto?
ti fai il giocatore con la tua faccia
tecnologico
23-10-2008, 14:11
ti fai il giocatore con la tua faccia
e non viene na cagata senza una faccia modellata apposta?
ma che ne so.. ho sparato a caso... :D
torgianf
23-10-2008, 14:31
consiglio di aspettare per Fallout 3, tanto sarà sicuramente meglio per x360...aspettiamo l'uscito del gioco per inserirlo nell'elenco
un redattore di psm usa ha sbroccato dinnanzi all'ennesima versione castrata ( fallout), inveendo contro sony e ps3, c'e' lo stralcio della review su molti forum
nicola5154
23-10-2008, 14:42
un redattore di psm usa ha sbroccato dinnanzi all'ennesima versione castrata ( fallout), inveendo contro sony e ps3, c'e' lo stralcio della review su molti forum
che lol :D :D :D :D
Eriol the real
23-10-2008, 14:43
option file aggiornati tramite chiavetta USB e invece su xbox non è possibile fare...
insomma, se si è interessati all'editing e alla modifica di PES2009 consiglierei la versione PS3,
a meno che non si abbia tempo e voglia per fare tutto da soli.
bhe differenza notevole in effetti, che non riguarda affatto solo chi è interessato all'editing, da anni la comunity di fan di PES nel mondo sviluppa OF aggiornati, non poterli usare è un grosso limite.
Poi viste le carenze di PES su cori, musiche ecc, pure il resto conta
@ tecnologico, in teoria tutte le facce di PES sono semplici texture, che si appoggiano a modelli poligonali di visi diversi, se scegli il modello di viso giusto, ti viene bene la faccia.
e cmq queste differenze anche se non grafiche, sono da riportare imho
UnReAl BoY
23-10-2008, 14:45
Anche fracture risulta essere migliore sulla 360 come si legge nella recenzione di spaziogames le cui conclusioni si riportano:
"Commento finale
Fracture non è quel titolo rivoluzionario che forse avrebbe potuto essere, e risulta alla fine uno sparatutto piuttosto ripetitivo, lineare e dalla trama poco curata. Nonostante ciò, è divertente e il trinceratore è davvero ben realizzato e intrigante da adoperare contro i malcapitati pacificani. Il livello di sfida offerto dal gioco è poi alto e anche a livello facile, soccomberete più di una volta sotto i colpi dei nemici, costantemente in superiorità numerica. Inoltre il multiplayer saprà regalarvi più di una soddisfazione e le otto mappe sono più che sufficienti per garantire una certa longevità. Grafica e sonoro sono su livelli più che buoni, anche se la versione PS3 è inficiata da qualche bug in più e presenta una grafica leggermente meno brillante e pulita rispetto alla controparte Microsoft.
Se siete amanti degli sparatutto senza troppi fronzoli, in Fracture troverete una bella sfida, accoppiata a quel pizzico di originalità che al giorno d'oggi non può che far piacere.
Come ultimo appunto, il finale lascia presagire l'arrivo di un prevedibile seguito. Forse qui vedremo sviluppate in maniera più sensibile quelle meccaniche le cui potenzialità non hanno trovato la massima espressione nel primo titolo Day 1 Studios."
A questo punto la domanda sorge più che spontanea...la questa ps3 è veramente così potente?
E' veramente così difficile da sfruttare?
Oppure gli sviluppatori sviluppano su 360 e fanno un mero porting sulla ps3?
A queste domande vorrei delle risposte tecniche..se possibile.
grazie.
r.quaroni
23-10-2008, 14:46
interessante questo thread sopratutto per me che sono indecisissimo ancora su cosa regalarmi a Natale :D
tecnologico
23-10-2008, 14:49
bhe differenza notevole in effetti, che non riguarda affatto solo chi è interessato all'editing, da anni la comunity di fan di PES nel mondo sviluppa OF aggiornati, non poterli usare è un grosso limite.
Poi viste le carenze di PES su cori, musiche ecc, pure il resto conta
@ tecnologico, in teoria tutte le facce di PES sono semplici texture, che si appoggiano a modelli poligonali di visi diversi, se scegli il modello di viso giusto, ti viene bene la faccia.
e cmq queste differenze anche se non grafiche, sono da riportare imho
ma le texture facciali non devono avere delle proporsioni apposite per non deformarsi una volta appoggiate ad un modello facciale?
major1977
23-10-2008, 14:51
Avete anche letto la rece sempre su spaziogames di bioshock :O ..comunque una cosa è chiara...i giochi multipiatta a mamma sony non fanno un granchè bene :cry:
La rivista Playstation 3 Magazine ha affermato che Fallout 3 per Xbox 360 è superiore graficamente alla versione per PS3. Sì, avete letto bene, proprio la rivista dedicata alla console Sony ha speso parole di miele nei confronti della versione del gioco di Bethesda destinata alla console di casa Microsoft, avente una resa migliore delle texture, un ottimo frame rate ed una miglior profondità dell'orizzonte visivo. Quale critica positiva è più ben accetta se non quella della concorrenza?
Mondoxbox
ma le texture facciali non devono avere delle proporsioni apposite per non deformarsi una volta appoggiate ad un modello facciale?
Non so come funziona, ma per esempio se ricordo bene anche in rainbow six vegas chi possedeva la live vision poteva dare le sue sembianze al personaggio scattando una foto del proprio viso da due diverse angolazioni, non so che procedura ci sia dietro ma è possibile farlo e i risultati pare non fossero malvagi, in pes sarà qualcosa di simile...
torgianf
23-10-2008, 16:53
Non so come funziona, ma per esempio se ricordo bene anche in rainbow six vegas chi possedeva la live vision poteva dare le sue sembianze al personaggio scattando una foto del proprio viso da due diverse angolazioni, non so che procedura ci sia dietro ma è possibile farlo e i risultati pare non fossero malvagi, in pes sarà qualcosa di simile...
c'e' pure in pes 08
Scusate ragazzi qualcuno può linkare il pezzo della recensione in cui il giornalista di Playstation magazine UK critica la disuguaglianza delle versioni?? Grazie!!
jack lende
23-10-2008, 17:59
e non viene na cagata senza una faccia modellata apposta?
No se è come quello PC, perché poi gli aggiustamenti sul modello 3D si possono fare e viene veramente buona e credibile.
L'editor con composizione delle parti poi è straordinario.
Eriol the real
23-10-2008, 21:05
si certo, ma è il gioco stesso che evidentemente in fase di import, deforma la texture in modo opportuno per applicarle sul modello 3D scelto (ogni modello magari prevede una deformazione diversa), poi non so se permette delle variazioni sulla deformazione, ma suppongo di si
cmq considera che verra applicata solo la parte "frontale" della faccia, non è che applichi pure le texutre alle zone laterali della testa (orecchie, collo ecc) non c'è da deformare molto in questo caso
tecnologico
23-10-2008, 21:11
ah ok.
mi pare na gran cagata:asd:
Eriol the real
23-10-2008, 21:52
ah ok.
mi pare na gran cagata:asd:
e ti pare male... :)
(certo che hai un vocabolario vario eh...)
tecnologico
23-10-2008, 22:08
nel senso che mi pare na cosa inutile...fosse stato un action o un picchiaduro forse forse...
Eriol the real
23-10-2008, 22:42
nel senso che mi pare na cosa inutile...fosse stato un action o un picchiaduro forse forse...
bhe considera che c'è una modalità be a legend, e magari ci metti una tua foto al calciatore che "impersoni"
ma sopratutto considera sempre la comunity di fan che da tempo sfornano modifiche, fra cui pure facce per i players che non hanno facce apposite (tantissime) o se ce l'hanno sono fatte male, poterle personalizzare in qualche modo è un extra... (su x360 lo potrebbero fare cmq tramite patch, ma serve avere la consolle moddata ovviamente)
cmq mi fermo qui, perchè siamo andati alquanto OT
tecnologico
23-10-2008, 23:10
bhe considera che c'è una modalità be a legend, e magari ci metti una tua foto al calciatore che "impersoni"
ma sopratutto considera sempre la comunity di fan che da tempo sfornano modifiche, fra cui pure facce per i players che non hanno facce apposite (tantissime) o se ce l'hanno sono fatte male, poterle personalizzare in qualche modo è un extra... (su x360 lo potrebbero fare cmq tramite patch, ma serve avere la consolle moddata ovviamente)
cmq mi fermo qui, perchè siamo andati alquanto OT
ah giusto, in questo caso ottimo...
Silver_1982
24-10-2008, 00:46
...a me pare cmq una cosa marginale, interessante ma molto marginale!
Sarò anche banale, ma sono convinto che al 99% delle persone che acquista il gioco interessa la faccia di Ibrahimovic di kakà di Cristiano Ronaldo o di Messi, e dei loro particolari movimenti e non della faccia del terzino del vattelapesca.
torgianf
24-10-2008, 03:30
doppio
torgianf
24-10-2008, 03:34
Scusate ragazzi qualcuno può linkare il pezzo della recensione in cui il giornalista di Playstation magazine UK critica la disuguaglianza delle versioni?? Grazie!!
PSM3 staff writes: "Fallout 3 looks rubbish on PS3 - Claim the predictable internet headlines, but we've played it on all three platforms - and here's the real, if less exciting, truth...
Our exclusive Fallout 3 PS3 review (from PSM3#107) has leaked onto the Internet and, as expected, a single sentence has been dragged out, beaten and interrogated under a spotlight. This one; "The PS3 version compares poorly to its Xbox and PC counterparts." Which, in the parlance of the Internet, obviously means; "THE PS3 VERSION SUCKS! XBOX WINS! ANOTHER CRAPPY PORT!" But that isn't the case. The PS3 version just looks SLIGHTLY WORSE than the other versions."
eccola
tecnologico
24-10-2008, 07:16
Sarò anche banale, ma sono convinto che al 99% delle persone che acquista il gioco interessa la faccia di Ibrahimovic di kakà di Cristiano Ronaldo o di Messi, e dei loro particolari movimenti e non della faccia del terzino del vattelapesca.
vabbè questo è ovvio...
Eriol the real
24-10-2008, 08:36
mica esistono solo tifosi dell'inter o del manchester, eh! :mbe:
non segui la comunity dei fan, sono state spesso fatte patch che inserivano squadre intere poco seguite, e per es. serie B o patch con squadre storiche del passato. L'edit di PES non è roba solo da nerd, è dmolto diffuso, ed è una componente del gioco stesso poter "personalizzare" player, cosa che per es. in FIFA è quasi del tutto assente!
Eriol the real
24-10-2008, 08:40
eccola
scusa ma hai fatto proprio la stessa cosa che i redattori di PSM3 biasimano nel testo che hai quotato... cioè sottolineato e esaltato una singola frase della review, che porta a concludere che il gioco è una porcheria. Invece nel testo si dice solo che il gioco PS3 è solo "slightly worse" rispetto alle altre versioni
traduco veloce il testo riportato da te
la ns review eslcusiva di Fallout 3 per PS3 è stata portata su internet e, come prevedbile, una singola frase è stata estrapolata e messa sotto i riflettori.
Questa; "la versione PS3 perde nel confronto con le controparti su Xbox e PC", che in linguaggio internet, ovviamente significa; "la versione PS3 SUCKS! Xbox vince! Un altro pessimo port!", ma non è questo il caso, la versione PS3 appare solo "leggemente peggiore, rispetto le altre"
nicola5154
24-10-2008, 09:42
consigliatemi quale versione prendere di far cry 2 :cry: :cry: :cry:
consigliatemi quale versione prendere di far cry 2 :cry: :cry: :cry:
Io la prenderei per 360 solo per una questione di pad.
nicola5154
24-10-2008, 09:44
la faccia di ibrahimovic è un insulto alla razza umana.
nicola5154
24-10-2008, 09:46
;24705467']Io la prenderei per 360 solo per una questione di pad.
considerando che a me fa uguale il pad...che ne dite? io propenderei per la ps3 per la silenziosità...
solo che io ho un pannello full HD, e non so se si vedrebbe meglio con la versione 360 che upscala il gioco a 1080p...anche se il mio monitor upscala il segnale 720 a 1080p facendo mappare comunque il pannello 1:1 anche con la versione ps3.
risotto76
24-10-2008, 09:49
non è assolutamente vero, evidentemente non conosci l'enorme comunità di editor
e di appassionati che popola la rete da anni
L'editing di un titolo come PES quindi non può essere ritenuto come elemento "marginale"
o come qualsiasi altro add-on o versione speciale di altri giochi
Questa è quindi una bella differenza tra la versione xbox e PS3,
nonostante giustamente non riguardi il lato strettamente tecnico,
altro che colori slavati e/o colori accesi e quant'altro.
Yngwie74
24-10-2008, 10:02
Ragazzi se volete parlare dell'editor di PES, di quanto sia fondamentale o meno per il gioco (come al solito, per alucni lo sara' per altri no) e delle comunita' che ci sviluppano sopra non e' questo il thread adatto. Vediamo di restare attinenti al topic.
torgianf
24-10-2008, 10:30
scusa ma hai fatto proprio la stessa cosa che i redattori di PSM3 biasimano nel testo che hai quotato... cioè sottolineato e esaltato una singola frase della review, che porta a concludere che il gioco è una porcheria. Invece nel testo si dice solo che il gioco PS3 è solo "slightly worse" rispetto alle altre versioni
traduco veloce il testo riportato da te
mea culpa
SilverLizard
24-10-2008, 10:31
Risoluzione nativa in FC2 maggiore su PS3, dai forum di beyond3d:
Notizia: http://www.n4g.com/ps3/News-220773.aspx
Immagini PS3: http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1210166&postcount=952
Imagini 360: http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1218731&postcount=1134
considerando che a me fa uguale il pad...che ne dite? io propenderei per la ps3 per la silenziosità...
solo che io ho un pannello full HD, e non so se si vedrebbe meglio con la versione 360 che upscala il gioco a 1080p...anche se il mio monitor upscala il segnale 720 a 1080p facendo mappare comunque il pannello 1:1 anche con la versione ps3.
ti ricordo che a novembre c'è l'aggiornamento su xbox360 e i problemi di rumorosità dovrebbero essere risolti
nicola5154
24-10-2008, 10:43
ti ricordo che a novembre c'è l'aggiornamento su xbox360 e i problemi di rumorosità dovrebbero essere risolti
mah...vedremo...
nicola5154
24-10-2008, 10:44
lol :D questa si....
nicola5154
24-10-2008, 10:45
ma come mai allora la versione ps3 esce in 720p?
Piacevole sorpresa :D
Anche se in realtà "ubisoft montreal" aveva già detto qualche tempo fa, che il dunia engine si adattava molto bene all'hw ps3 (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=84402&zona=ps3&foto=1&num_foto=0)
me lo chiedo anch'io
nicola5154
24-10-2008, 10:58
me lo chiedo anch'io
ha la stessa risoluzione di GT5 e non lo fanno uscire in 1080p? cioè, che fa il gioco, un dowscale?
Murakami
24-10-2008, 11:01
Esce a quello che la setti: 960x1080 è perfetta per lo scaler hardware dell'RSX a 1080p, dato che opera lungo un solo asse; per il downscaling a 720p, ovviamente non c'è problema.
EDIT: perchè dici che non lo fanno uscire in 1080p?
nicola5154
24-10-2008, 11:02
Esce a quello che la setti: 960x1080 è perfetta per lo scaler hardware dell'RSX a 1080p, dato che opera lungo un solo asse; per il downscaling a 720p, ovviamente non c'è problema.
lo so...ma sulla confezione dietro...che dice? 720p?
Ciao Davide :)
major1977
24-10-2008, 11:07
ammazza!!..altro che scalettature..quelle sono delle vere e proprie scale! :D
ovviamente parlo della 360 :O
Murakami
24-10-2008, 11:08
lo so...ma sulla confezione dietro...che dice? 720p?
Ciao Davide :)
Non lo so, ma a logica, se la risoluzione del frame buffer è quella, deve uscire anche a 1080p.
Ciao Nic... ;)
nicola5154
24-10-2008, 11:31
Non lo so, ma a logica, se la risoluzione del frame buffer è quella, deve uscire anche a 1080p.
Ciao Nic... ;)
è quello che penso pure io....mah... mi sa che a sto punto lo prendo per la ps3:)
ammazza!!..altro che scalettature..quelle sono delle vere e proprie scale! :D
ovviamente parlo della 360 :O
Io sto' giocando alla versione xbox360 sul mio bel televisore 33 pollici HD720P CRT e ti posso assicurare 0 scale a occhio almeno 2x antialiasing. Quelle foto fanno ribrezzo ma che è la versione pre pre alpha la versione finale è mooolto meglio.
Playerfede
24-10-2008, 16:08
ma allora sta cosa della versione ps3 superiore è vera? che sto cercando sul web qualche notizia ma trovo solo la solita di 2 mesi fa che dice che la versione ps3 ha meno aliaising ma nessun raffronto sulla versione finale...
Se qualcuno mi facesse sapere mi farebbe un favore anche perche apparte il gameplay (che alla fine è un gioco conta quello) io guardo molto all aspetto visivo e dopo sta notizia e l'8.8 di spaziogame sono indeciso se acquistare far cry 2 o dead space oppure....aspettare 2 settimane e prendere gears ^^ che probabilmente pero prendero comunque...anhe se ho letto in un forum non mi ricordo il link che dei ragazzi lo avevano gia versione pirata e graficamente apparte l acqua molto bella è inferiore a dead space (mi pareva strano che lo avessero ma erano molto convinti) ... bo se qualcuno mi puo dare delucidazioni grazie mille :D :D
major1977
24-10-2008, 16:16
Io sto' giocando alla versione xbox360 sul mio bel televisore 33 pollici HD720P CRT e ti posso assicurare 0 scale a occhio almeno 2x antialiasing. Quelle foto fanno ribrezzo ma che è la versione pre pre alpha la versione finale è mooolto meglio.
che ti devo di..commento solo ciò che vedono i miei occhietti :ciapet:
tecnologico
24-10-2008, 16:18
che ti devo di..commento solo ciò che vedono i miei occhietti :ciapet:
ma hai visto solo foto o anche il gioco vero e proprio?
major1977
24-10-2008, 16:21
ma hai visto solo foto o anche il gioco vero e proprio?
se scorri la rotellina di qualche giro potrai vedere il commento poi quotato da me e quindi a cosa mi riferisco...nulla da eccepire sul fatto che quelle immag siano prese da una vers alpha :O
Playerfede
24-10-2008, 16:21
a quel che ho capito ha visto le foto postate sopra...se avete notizie voi fatemi sapere ma intanto di dead space che ne pensate?
nicola5154
24-10-2008, 17:01
quelle foto sono della versione finale prese dal frame buffer. non è discutibile quello che si vede in quelle foto. che poi giocando dia un'immagine diversa ok... ma quello che si vede in quelle foto è quello che esce dalla console.
major1977
24-10-2008, 17:22
quelle foto sono della versione finale prese dal frame buffer. non è discutibile quello che si vede in quelle foto. che poi giocando dia un'immagine diversa ok... ma quello che si vede in quelle foto è quello che esce dalla console.
quindi sono della versione finale :confused: in tal caso PS3 rullezza..anche se poi mi accatterò la vers PC :D
nicola5154
24-10-2008, 17:36
quindi sono della versione finale :confused: in tal caso PS3 rullezza..anche se poi mi accatterò la vers PC :D
da quanto ho capito si. non vedo che senso abbia fare un test così su una alpha... che poi si tende ad usare alpha per riempirsi la bocca. Alpha si e no che giri, poi non è che si trova su emule.
Ragazzi se volete parlare dell'editor di PES, di quanto sia fondamentale o meno per il gioco (come al solito, per alucni lo sara' per altri no) e delle comunita' che ci sviluppano sopra non e' questo il thread adatto. Vediamo di restare attinenti al topic.
secondo me, importante o no, è sempre un qualcosa in più a livello "tecnico"(un po ai livelli extra di gta4)..quindi è giusto che sia considerato..
kenjcj2000
24-10-2008, 19:24
visto girare oggi su un televisore HD-READY...... di tutte quelle scalette manco l^ombra.....
Appena finito una sessione a fc2 su 360, questo e' uno di quei pochi giochi che non ha aliasing, almeno un 4x di antialiasing. Quelle foto sono chiaramente di una versione pc a risoluzione non alta e senza antialiasing
Appena finito una sessione a fc2 su 360, questo e' uno di quei pochi giochi che non ha aliasing, almeno un 4x di antialiasing. Quelle foto sono chiaramente di una versione pc a risoluzione non alta e senza antialiasing
Ho giocato far cry2 su xbox 360 per 4 ore;fino ad ora quelle foto sono fasulle,non esiste aliasing in questo gioco,e mi sembra che non sia solo io ad affermarlo
nicola5154
25-10-2008, 01:16
sicuramente hanno applicato l'aliasing apposta....:rolleyes:
kenjcj2000
25-10-2008, 07:36
da IGN:
Citazione:
If you have the luxury of choice, the 360 version runs just a little bit more smoothly.”
OVERALL:
1st = PC
2nd = 360
3rd = PS3
nicola5154
25-10-2008, 07:41
da IGN:
Citazione:
If you have the luxury of choice, the 360 version runs just a little bit more smoothly.”
OVERALL:
1st = PC
2nd = 360
3rd = PS3
ign è quello che diede..... quanto? 9 a pes 2008?
ign è quello che diede..... quanto? 9 a pes 2008?
Noto con piacere un certo rifiuto verso qualsiasi tipo di fonte :asd:
Che vuol dire "smoothly"??
Ho giocato far cry2 su xbox 360 per 4 ore;fino ad ora quelle foto sono fasulle,non esiste aliasing in questo gioco,e mi sembra che non sia solo io ad affermarlo
ehm, e' quello che sto affermando io, era un modo per darmi ragione quotandomi?
comunque vedo che altri utenti continuino a dire che ci sia aliasing quando siamo in 100 a dire il contrario dopo averlo giocato e rigiocato,sento puzza di fff...yyy! :D
torgianf
25-10-2008, 08:51
comunque vedo che altri utenti continuino a dire che ci sia aliasing quando siamo in 100 a dire il contrario dopo averlo giocato e rigiocato,sento puzza di fff...yyy! :D
chi vuole puo' pagarmi la spedizione e glielo presto io per 7 giorni, piu' che sufficenti per accorgersi che finalmente abbiamo un titolo filtrato come si deve
Si ti ho quotato per darti ragione,vedremo chi alla fine avrà ragone fra noi e quelle foto!
nicola5154
25-10-2008, 12:06
Che vuol dire "smoothly"??
dovrebbe essere "lisciato" diciamo...più appagante forse intende.
nicola5154
25-10-2008, 12:06
allora mi chiedo il perchè dell' aliasing su quelle immagini. ma qualcuno qui ha la versione ps3?
torgianf
25-10-2008, 12:13
allora mi chiedo il perchè dell' aliasing su quelle immagini. ma qualcuno qui ha la versione ps3?
quello che ti posso dire e' che su 360 c'e' un 2x aa e si vede tutto, le scalette bisogna cercarle col lanternino, e se mi mandi l'indirizzo ti spedisco il gioco se non ci credi :)
nicola5154
25-10-2008, 12:15
quello che ti posso dire e' che su 360 c'e' un 2x aa e si vede tutto, le scalette bisogna cercarle col lanternino, e se mi mandi l'indirizzo ti spedisco il gioco se non ci credi :)
grazie, ma me lo comprerò...
jack lende
25-10-2008, 12:21
dovrebbe essere "lisciato" diciamo...più appagante forse intende.
Vuol dire che gira più fluido. :)
Vuol dire che gira più fluido. :)
ah ok. Strano però non ho sentito lamentele riguardo il frame rate.
Nè per la 360 nè per la ps3.
nicola5154
25-10-2008, 12:57
io vorrei assicurarmi del fatto che effettivamente la versione ps3 sia in 1080p e quella 360 in 720p... gli screen di prima dicono questo, ma dicono anche che c'è aliasing, che non viene rilevato però giocando.
tecnologico
25-10-2008, 13:00
non è che la foto della 360 è stata resizzata?
o magari hanno invertito il nome:asd:
RoBeRtO_93
25-10-2008, 13:51
non è che la foto della 360 è stata resizzata?
o magari hanno invertito il nome:asd:
:rotfl:
io vorrei assicurarmi del fatto che effettivamente la versione ps3 sia in 1080p e quella 360 in 720p... gli screen di prima dicono questo, ma dicono anche che c'è aliasing, che non viene rilevato però giocando.
no non dovrebbe essere in 1080p.
Dovrebbero essere entrambe a 720p, anzi qualcosina meno...quaz aveva solamente analizzato degli screen con quella risoluzione, ma non ha mai detto (almeno io non l'ho trovato) che la ris. nativa di una fosse superiore all'altra...poi tutto può essere eh :)
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1231901&postcount=1372 qui la spiegazione. Si attendono cmq delle conferme da Quaz stesso, che al momento dicono sia impegnato a giocare a LBP :asd:
no non dovrebbe essere in 1080p.
Dovrebbero essere entrambe a 720p, anzi qualcosina meno...quaz aveva solamente analizzato degli screen con quella risoluzione, ma non ha mai detto (almeno io non l'ho trovato) che la ris. nativa di una fosse superiore all'altra...poi tutto può essere eh :)
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1231901&postcount=1372 qui la spiegazione. Si attendono cmq delle conferme da Quaz stesso, che al momento dicono sia impegnato a giocare a LBP :asd:
Sul link postato da SilverLizard ....si parlava di una risoluzione nativa maggiore su ps3 (non vorrei sbagliarmi ....non posso neanche controllare perchè il link non va più ...mi chiede il login).
nicola5154
25-10-2008, 16:18
Sul link postato da SilverLizard ....si parlava di una risoluzione nativa maggiore su ps3 (non vorrei sbagliarmi ....non posso neanche controllare perchè il link non va più ...mi chiede il login).
infatti.
Guardate questo video di confronto tra la xbox360 ed un pc con scheda video Nvidia GTX 280:eek: http://www.everyeye.tv/video/biz/far-cry-2_ingame-7_1726
Secondo me la xbox 360 ne esce a testa alta,considerando che quella scheda costa quanto 2 xbox360, complimenti alla ubisoft per quello che sono riusciti a fare.
torgianf
25-10-2008, 17:11
Guardate questo video di confronto tra la xbox360 ed un pc con scheda video Nvidia GTX 280:eek: http://www.everyeye.tv/video/biz/far-cry-2_ingame-7_1726
Secondo me la xbox 360 ne esce a testa alta,considerando che quella scheda costa quanto 2 xbox360, complimenti alla ubisoft per quello che sono riusciti a fare.
metti pero' che ormai si programma principalmente per console, il pc ormai non se lo caga piu' quasi nessuna software house. se mai uscisse un gioco programmato esclusivamente per quella cosa, non penso proprio che la 360 ne uscirebbe a testa alta, anzi....
metti pero' che ormai si programma principalmente per console, il pc ormai non se lo caga piu' quasi nessuna software house. se mai uscisse un gioco programmato esclusivamente per quella cosa, non penso proprio che la 360 ne uscirebbe a testa alta, anzi....
Vero anche quello, ma vedi crysis, in cui han fatto proprio quello che dici ed effettivamente devo ancora vedere una cosa sulle console che gli va solo vicino (prima che mi sputiate, parlo di "pura" resa visiva)....il problema è che poi non gira manco su Pc :P
In ogni caso "se" una persona ha già un buon pc, al di la dei bug eventuali e pallosi (tipo quello che ho io -.-), la versione pc merita davvero.. non sembrerà esagerata la differenza, ma si nota :D
Endy.
Bhe certo, mi sembra logico. Ma ormai il mercato è esclusivamente console-oriented .... buon per noi :D
E cmq è bello sapere che con 179€ di console ho più o meno la stessa qualità grafica di un PC da 1500€ :sofico:
Si si l'ho letto il post, ma il fatto è che Quaz non l'ha mai detto per quanto ne so io ;)
Ha solo risposto a chi gli chiedeva la risuluzione di alcuni screen, ma la versione ps3 poteva essere anche in modalità 1080p (cosi come gt5 prologue, se imposti 1080 viene renderizzato a 920x1080 e poi scalato orizzontalmente)...
Da qui a dire che è nativa 1080 ce ne passa :D
poi magari è cosi davvero, non dico mica di no (anche perchè io lo sto giocando su pc, dove con aa8xQ è un po difficile vedere scalette) cmq su B3D non hanno ancora aggiunto il gioco alla lista ufficiale...vediamo se quaz la smette di fare calcolatrici su LBP e si fa vivo :O
Si si l'ho letto il post, ma il fatto è che Quaz non l'ha mai detto per quanto ne so io ;)
Ha solo risposto a chi gli chiedeva la risuluzione di alcuni screen, ma la versione ps3 poteva essere anche in modalità 1080p (cosi come gt5 prologue, se imposti 1080 viene renderizzato a 920x1080 e poi scalato orizzontalmente)...
poi magari è cosi davvero, non dico mica di no (anche perchè io lo sto giocando su pc, dove con aa8xQ è un po difficile vedere scalette) cmq su B3D non hanno ancora aggiunto il gioco alla lista ufficiale...vediamo se quaz la smette di fare calcolatrici su LBP e si fa vivo :O
No ma infatti mica si parlava di 1080p eh :fagiano:
No mi ricordo quale fosse la risoluzione scoperta da Quaz, ma era leggermente superiore a quella 360.
jack lende
25-10-2008, 18:04
E cmq è bello sapere che con 179€ di console ho più o meno la stessa qualità grafica di un PC da 1500€ :sofico:
Lungi da me sminuire la comodità e la piacevolezza delle console, ma con i prezzi non stiamo messi proprio così. Nè per la 360 (che con live e disco fisso costa di più), né per il PC.
Lungi da me sminuire la comodità e la piacevolezza delle console, ma con i prezzi non stiamo messi proprio così. Nè per la 360 (che con live e disco fisso costa di più), né per il PC.
Pe giocare a FC2 (non parlo del mp) non serve nè il live nè il disco fisso. Quindi una arcade da 179€ basta e avanza.
I prezzi del PC (fascia alta) sono più o meno quelli (cmq dai 1000€ in su).
Chiudo OT.
tecnologico
25-10-2008, 18:10
la vedi dal punto di vista sbagliato. complimenti a nessuno, semplicemente creano un gioco che debba girare bene sulla 360, perchè se avessero avuto come riferimento la 280 avremmo avuto tutto un altro gioco.
non è la 360 che fa la voce grossa, è il pc che parla piano.
Pe giocare a FC2 (non parlo del mp) non serve nè il live nè il disco fisso. Quindi una arcade da 179€ basta e avanza.
I prezzi del PC (fascia alta) sono più o meno quelli (cmq dai 1000€ in su).
Chiudo OT.
Preso atto che puoi reciclare pezzi di un vecchio pc (disco, periferiche) una combo CPU, Scheda Video, alimentatore, RAM che permette di ottenere i fatidici 60 fps in giochi come bioshock, CD4, GoW non costa più di 300-400.
Yngwie74
25-10-2008, 18:24
Siete completamente OT quindi basta parlare di console vs PC perche' non ha nulla a che vedere con il thread.
powerslave
25-10-2008, 19:48
No ma infatti mica si parlava di 1080p eh :fagiano:
No mi ricordo quale fosse la risoluzione scoperta da Quaz, ma era leggermente superiore a quella 360.
le risoluzioni misurate da quaz sono:
ps3->960*1080
x360->1280*720
Ovvero una risoluzione lievemente superiore su ps3,al costo di una fluidità minore(così pare e non so in che misura).
Da quello che ho capito il motivo della risoluzione "insolita" adottata su ps3 è uno stratagemma dovuto alla mancanza dello scaler interno nella ps3:in questo modo,se si impostano i 1080p, il cell lavora scalando solo orizzontalmente(ovvero raddoppia i 960) mentre su x360 lo scaler lavora in maniera più classica scalando il gioco dai 720p nativi a 1080p.
le risoluzioni misurate da quaz sono:
ps3->960*1080
x360->1280*720
Ovvero una risoluzione lievemente superiore su ps3,al costo di una fluidità minore(così pare e non so in che misura).
Da quello che ho capito il motivo della risoluzione "insolita" adottata su ps3 è uno stratagemma dovuto alla mancanza dello scaler interno nella ps3:in questo modo,se si impostano i 1080p, il cell lavora scalando solo orizzontalmente(ovvero raddoppia i 960) mentre su x360 lo scaler lavora in maniera più classica scalando il gioco dai 720p nativi a 1080p.
In un altro forum un utente aveva comprato farcry2 per ps3 e l'ha cambiato con quello xbox 360,per problemi di tearing
Demonius
25-10-2008, 20:05
Credo che bisognerebbe aggiungere Eternal sonata alla listain quanto secondo Gamespot, la versione play3 ha una grafica leggermente migliore e qualche contenuto aggiuntivo rispetto a quella della 360 uscita un anno prima.
Playerfede
27-10-2008, 18:11
acquistato far cry 2 edizione limitata... nè confermo... niente scalette e grafica ottima come è ottima l gestione delle luci anche se ancora non ho avuto la possibilita di vedere il cambio della situazione meteorologica ma mi confermate che a volte piove?
dovro gocarci questa settimana perchè ho ordinato gears 2 e viste le aspettative e il live mi sa che la pioggia o la vedo ora o non la vedo piu..senza nulla togliere a far cry che ritengo il miglior fps per console...ma gears è gears ^^
acquistato far cry 2 edizione limitata... nè confermo... niente scalette e grafica ottima come è ottima l gestione delle luci anche se ancora non ho avuto la possibilita di vedere il cambio della situazione meteorologica ma mi confermate che a volte piove?
dovro gocarci questa settimana perchè ho ordinato gears 2 e viste le aspettative e il live mi sa che la pioggia o la vedo ora o non la vedo piu..senza nulla togliere a far cry che ritengo il miglior fps per console...ma gears è gears ^^
Si a volte piove,a me è capitato solo una volta
maglia18
27-10-2008, 22:43
ho letto la prima pagina, per me Devil May 4, Bad Company e Star Wars Force Unleashed, sono migliori sulla Xbox360 poiche hanno le texture piu definite.:O
mich@el85
29-10-2008, 18:32
ho letto la prima pagina, per me Devil May 4, Bad Company e Star Wars Force Unleashed, sono migliori sulla Xbox360 poiche hanno le texture piu definite.:O
ma hai provato anche la controparte ps3 sì o no? domando eh:)
Qualche aggiornamento da B3D:
Midnight Club Los Angeles: FONTE1, (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1233925&postcount=1465) FONTE2 (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1234062&postcount=1481)
- 360: 1280x720 (2xMSAA)
- PS3: 960x720 (QAA)
Alone in the dark: FONTE1 (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1234227&postcount=1496), FONTE2 (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1234235&postcount=1497)
- 360: 1040x600 (2xAA)
- PS3: 1120x630 (no AA)
Bioshock: FONTE (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1233943&postcount=1469)
- 360: 1280x720 (no AA)
- PS3: 680p (no AA, blur filter)
(nota: pare che sia stata ridotta la risoluzione per stabilizzare il framerate)
Mirror's EDGE è 1280x720 noAA su ps3, su 360 non si sa ancora ufficialmente ma dovrebbe essere stessa risoluzione con un 2xAA.
;)
UnReAl BoY
31-10-2008, 17:10
per tecnologico altra fila di giochi da aggiungere sotto 360:O
e poi penso che sia ora viste le ultime novita di spostare definitivamente gta 4 sotto 360...
ormai è nota la ris maggiore su 360 la presenza di anti aliasing su 360 il frame rate leggermente migliore rispetto a ps3
ora con la nuova dashboard e l'istallazzione del gioco su hd di 360 il gioco diventa migliore rispetto alla versione ps3 sia nei caricamenti sia nel pop in che viene azzerato
riporto chi lo ha provato qui del forum è nella disc new xbox experience
La prima cosa che ho fatto è stato inserire gta4 (dopo un acuto cazzeggio in dash) e installarlo.L'installazione di gta4 sulla mia 360 ha richiesto 12 minuti e 45 secondi e pesa 6,8gb.Spulciando tre le opzioni nella memoria ho visto che l'immagine del gioco su hdd si puo spostare come un savegame su un altro supporto (pendrive esempio.....sarei curioso di vedere come è fatto....formato,etc).E' quasi incredibile avviare gta4 e NON SENTIRE IL BE CHE MINIMO RUMORE . La prima cosa che ho fatto è stata di uscire dalla stanza della mia prima citta appena partito il gioco (dato che con la lettura da dvd avevo un pop-in incredibile in quel punto) e udite udite....ZERO POP-IN .Le scale erano gia li con tutte le cosine etc.Non contento sono sceso giù in strada e preso la infernus girando a tutto gas per la citta.Risultato?UGUALE.....ZERO POP-IN .Io ho una console originale (senza mod) con lettore benq (quello moddabile) e in verità di pop-in non ne avevo tantissimo ma cmq c'era.Non oso immaginare che manna dal cielo sia questa nuova dash con l'installazione per chi ha la mod e gta4 backup e poppa dappertutto
ORA NN CI SONO PIù SCUSE VA SPOSTATO !!!!
kenjcj2000
31-10-2008, 17:23
Qualche aggiornamento da B3D:
Midnight Club Los Angeles: FONTE1, (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1233925&postcount=1465) FONTE2 (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1234062&postcount=1481)
- 360: 1280x720 (2xMSAA)
- PS3: 960x720 (QAA)
Alone in the dark: FONTE1 (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1234227&postcount=1496), FONTE2 (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1234235&postcount=1497)
- 360: 1040x600 (2xAA)
- PS3: 1120x630 (no AA)
Bioshock: FONTE (http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1233943&postcount=1469)
- 360: 1280x720 (no AA)
- PS3: 680p (no AA, blur filter)
(nota: pare che sia stata ridotta la risoluzione per stabilizzare il framerate)
Mirror's EDGE è 1280x720 noAA su ps3, su 360 non si sa ancora ufficialmente ma dovrebbe essere stessa risoluzione con un 2xAA.
;)
a vedere bio su ps3 credo si noti a occhio nudo la differenza di risoluzione
x Mirror su ps3 è la saga della scalette quindi opto x un noAA....... mentre su 360 opto x un AAX2 che lavora alla cazzum :asd:
per tecnologico altra fila di giochi da aggiungere sotto 360:O
e poi penso che sia ora viste le ultime novita di spostare definitivamente gta 4 sotto 360...
ormai è nota la ris maggiore su 360 la presenza di anti aliasing su 360 il frame rate leggermente migliore rispetto a ps3
ora con la nuova dashboard e l'istallazzione del gioco su hd di 360 il gioco diventa migliore rispetto alla versione ps3 sia nei caricamenti sia nel pop in che viene azzerato
riporto chi lo ha provato qui del forum è nella disc new xbox experience
La prima cosa che ho fatto è stato inserire gta4 (dopo un acuto cazzeggio in dash) e installarlo.L'installazione di gta4 sulla mia 360 ha richiesto 12 minuti e 45 secondi e pesa 6,8gb.Spulciando tre le opzioni nella memoria ho visto che l'immagine del gioco su hdd si puo spostare come un savegame su un altro supporto (pendrive esempio.....sarei curioso di vedere come è fatto....formato,etc).E' quasi incredibile avviare gta4 e NON SENTIRE IL BE CHE MINIMO RUMORE . La prima cosa che ho fatto è stata di uscire dalla stanza della mia prima citta appena partito il gioco (dato che con la lettura da dvd avevo un pop-in incredibile in quel punto) e udite udite....ZERO POP-IN .Le scale erano gia li con tutte le cosine etc.Non contento sono sceso giù in strada e preso la infernus girando a tutto gas per la citta.Risultato?UGUALE.....ZERO POP-IN .Io ho una console originale (senza mod) con lettore benq (quello moddabile) e in verità di pop-in non ne avevo tantissimo ma cmq c'era.Non oso immaginare che manna dal cielo sia questa nuova dash con l'installazione per chi ha la mod e gta4 backup e poppa dappertutto
ORA NN CI SONO PIù SCUSE VA SPOSTATO !!!!
ti comunico che ti ho segnalato perchè continuare ad insistere sulla storia "gta da spostare sotto la colonna x360" è alquanto infantile e soprattutto noioso.
ti comunico che ti ho segnalato perchè continuare ad insistere sulla storia "gta da spostare sotto la colonna x360" è alquanto infantile e soprattutto noioso.
Scusami ma infantile sarai tu che te la prendi tanto... in fin dei conti lui ha solo postato della roba tecnica, siamo in un thread dove si parla solo dal punto di vista grafico, cosa c'è che non va in quello che ha postato? Ripeto, l'infantile secondo me sei tu che te la prendi tanto...
Scusami ma infantile sarai tu che te la prendi tanto... in fin dei conti lui ha solo postato quello della roba tecnica, siamo in un thread dove si parla solo del punto di vista grafico, cosa c'è che non va in quello che ha postato? Ripeto, l'infantile secondo me sei tu che te la prendi tanto...
se posta lo stesso discorso da quando è uscito gta su questo thread..mi sarò ben rotto di leggere sempre le stesse cose....
bello il " Ripeto, infantile secondo me sei tu....." hai timore che non si comprenda il tuo periodo? te e il tuo collega di pensiero siete amanti delle ripetizioni?
se posta lo stesso discorso da quando è uscito gta su questo thread..mi sarò ben rotto di leggere sempre le stesse cose....
bello il " Ripeto, infantile secondo me sei tu....." hai timore che non si comprenda il tuo periodo? te e il tuo collega di pensiero siete amanti delle ripetizioni?
Ho capito dai... sei una cosa che comincia per f e finisce per y :rolleyes:
Comunque si, siamo amanti delle ripetizioni, ci piace sottolineare quello che intendiamo dire :rolleyes:
Ho capito dai... sei una cosa che comincia per f e finisce per y :rolleyes:
Comunque si, siamo amanti delle ripetizioni, ci piace sottolineare quello che intendiamo dire :rolleyes:
f.....y sarebbe?
veramente non sò cosa voglia dire....illuminami
f.....y sarebbe?
veramente non sò cosa voglia dire....illuminami
Compra una vocale :asd:
Vabbè dai ho capito... lascio la coda, up per il venditore :asd:
Meno male che la ps3 è un ottimo mediacenter... cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno :asd:
;24815374']Meno male che la ps3 è un ottimo mediacenter... cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno :asd:
:D
;24815374']Meno male che la ps3 è un ottimo mediacenter... cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno :asd:
...hai detto niente.
Console e ottimo media center All-in-one ...meglio di così.
UnReAl BoY
31-10-2008, 19:07
mi ostino perchè secondo me perde solo di credibilita il topic...
è stato accertato che gta4
360 ps3
risoluzione 720p 630p
AA 2* no
frame rate maggiore minore
e questo è quello che si sapeva....
il vantaggio di ps3 erano meno pop in e tempi di caricamento leggermente minori... ora
nessun pop in su 360 su ps3 si....tempi di caricamento inferiori a ps3 senza contare il fastidioso blur presente su ps3 per nascondere la mancanza di AA
ora mi sembrate voi i f......y che si ostinano a nn aprire gli occhi ... perchè nn volete che vadi sotto 360.... :read:
p.s.riporto solo fatti sul gioco....nn vedo il motivo di segnalare...nn è il topic dove si parla di comparazione tra i multipiatta...bah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.