View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
cavoli quanti fan boy boxari che ci stanno qua dentro :D.
L'unica vera grande esclusiva che ha la 360 a "discapito" della PS3 e' la possibilita' della mod. che la rende universale con possibilita' di far girare tutta la pirateria che si vuole, per il resto la maggiorparte delle cose che escono per 360 escono per il pc, ormai qulle esclusive che si sn ridotte a poche cose, sn monopolizzate da Nintendo e Sony.
Il prezzo della PS3 e' normale per quello che offre, io piu' che abbassare il prezzo della console che poi online la si trova anche a circa 300 euro, cercherei d'intervenire sul prezzo di vendita dei video giochi, non tutti possiamo spendere 60/70 euro per un gioco, se moltiplichiamo per un gioco al mese per tutta la durata vitale di una macchina ludica si raccolgono i soldi per l'acquisto di un automobile di un certo calibro. Ad esempio io per il pc faccio tantissimo uso personale di pirateria ma ogni tanto quando ho piu' soldi ed esce un gioco che mi attizza veramente, magari che era da tanto che aspettavo lo compro originale. La stessa cosa fanno i miei amici che hanno la box modificata, tanttissima pirateria e qualche gioco originale ogni tanto specie x giocare nel multiplayer; la PS3 purtroppo non ha questo "privilegio" quindi si deve lavorare per comprare i giochi, oppure si deve essere figlio di papino, c'e' sempre la possibilita' del risparmio ma un ragazzino o un giovane disoccupato quando puo' defalcare dalla paghetta mensile di mamma e papa' ???
Ma eri sotto stupefacenti quando hai postato?:doh:
FireBiker
23-06-2009, 18:15
Ma eri sotto stupefacenti quando hai postato?:doh:
no mi sa che stava sognando ahahah
le esclusive monopolizzate da SONY.
:Prrr: :Prrr: :mc: :sofico:
LA console che ha più esclusive fra Xbox e SONY per ora è ancora Sony ma la differenza di titoli è ormai risicata, anzi sono comunque destinati a sparire visto che la Sony non producendo alcun titolo non è in grado di trattenerne nessuno.
MGS con il prossimo capitolo è già un esclusiva persa.
Final Fantasy idem
A GT5 c'è la risposta di Forza Motorsport 3 che è molto più bello
Formula 1 perso anche a vantaggio del PC
Tekken e tutti i giochi di lotta regalati con gusto alla Microsoft
Ormai a parte qualche giochino di basso conto rimane come esclusiva PS3 : Uncharter ( penso na mezza chiavica ) & God of war. Killzone e Resistance sono ampiamente compensati con GOW ( la leggenda ) e la serie Halo, che rispetto a SONY sono prodotti da Microsoft direttamente perciò non saranno mai e poi mai per PS3, cosa che invece è possibile per i titoli PS3 che vadano anche per XBOX360. Activision poi si è stufata proprio :D
Comunque è solo questione di tempo, fra poco mollerà pure quelli
major1977
23-06-2009, 19:10
cosi, ipotizzando,
può essere che su ps3 trovi il videogiocatore da massa, quello che gioca a pes anche se fa schifo, e ogni tanto compra qualche roba famosa, che aspetta gt e oltre metal ghiar non è che conosce tutto sto granchè il mondo dei vg, mentre su 360 si è dirottato chi vuole giocare tutto quello che di buono esce?
chapeaux
gokuss41980
23-06-2009, 19:20
cavoli quanti fan boy boxari che ci stanno qua dentro :D.
L'unica vera grande esclusiva che ha la 360 a "discapito" della PS3 e' la possibilita' della mod. che la rende universale con possibilita' di far girare tutta la pirateria che si vuole, per il resto la maggiorparte delle cose che escono per 360 escono per il pc, ormai qulle esclusive che si sn ridotte a poche cose, sn monopolizzate da Nintendo e Sony.
Il prezzo della PS3 e' normale per quello che offre, io piu' che abbassare il prezzo della console che poi online la si trova anche a circa 300 euro, cercherei d'intervenire sul prezzo di vendita dei video giochi, non tutti possiamo spendere 60/70 euro per un gioco, se moltiplichiamo per un gioco al mese per tutta la durata vitale di una macchina ludica si raccolgono i soldi per l'acquisto di un automobile di un certo calibro. Ad esempio io per il pc faccio tantissimo uso personale di pirateria ma ogni tanto quando ho piu' soldi ed esce un gioco che mi attizza veramente, magari che era da tanto che aspettavo lo compro originale. La stessa cosa fanno i miei amici che hanno la box modificata, tanttissima pirateria e qualche gioco originale ogni tanto specie x giocare nel multiplayer; la PS3 purtroppo non ha questo "privilegio" quindi si deve lavorare per comprare i giochi, oppure si deve essere figlio di papino, c'e' sempre la possibilita' del risparmio ma un ragazzino o un giovane disoccupato quando puo' defalcare dalla paghetta mensile di mamma e papa' ???
ma cosa dici?????davvero un sogno....'ma roba da matti.......
samfisher
23-06-2009, 19:22
cosi, ipotizzando,
può essere che su ps3 trovi il videogiocatore da massa, quello che gioca a pes anche se fa schifo, e ogni tanto compra qualche roba famosa, che aspetta gt e oltre metal ghiar non è che conosce tutto sto granchè il mondo dei vg, mentre su 360 si è dirottato chi vuole giocare tutto quello che di buono esce?
Al contrario direi, il videogiocatore da massa non andrebbe a scegliere PS3 dove il punto di forza sono le esclusive e la possibilità di utilizzarla come lettore Blu-ray. Il videogiocatore da massa gioca qualsiasi porcata e molto spesso manco la porta a termine (poi se scarrrricata aggratis ancora meglio) Io vengo dal mondo PC ( e prima ancora da C64, MasterSystem, Gameboy) da doom, le avventure grafiche Lucas e Sierra... non sento tutto questo bisogno di uniformarmi alla massa che fa proselitismo per un'azienda che bisogno di pubblicità di certo non ne ha (Microsoft). Ho comprato Xbox quando tutti osannavano PS2 e mi sono divertito un sacco, senza assolutamente pentirmene. Ora è uno splendido mediacenter/NAS che riproduce alcune perle del passato videoludico. Adesso mentre molti si fanno le seghe davanti ad una Xbox360 (splendida console, che ho avuto modo di provare) ho preferito prendere una PS3. Al termine del suo ciclo di vita diventerà un host con Ubuntu. E ti assicuro che mi diverto come non mai e definirmi un videogiocatore da massa ce ne vuole...
Tu piuttosto mi sembra che ti sia uniformato al pensiero comune. Ma giocare con ciò che ti piace di più e farsi un po' di pippe mentali in meno no?
L'unico gioco che rimpiango della xbox è Halo, finito il 1, il 2 e passate tante sessioni online mi sarebbe piaciuto giocare al terzo (la colonna sonora della serie è spettacolo puro), ma ti assicuro che sto bene anche con Killzone2 seppur diverso. Dispiace vedere che nei multi spesso esce sconfitta, ma alla fine compro un gioco solo se veramente convinto dopo aver letto recensioni, quindi la possibilità di buttare soldi nel cesso è ridotta al minimo.
Ultima cosa, Microsoft ha pensato ad un certo punto di abbandonare gli utenti Xbox per concentrare tutte le proprie forze su Xbox360... a me la cosa ha fatto veramente incazzare.
Ciao a tutti, non vi scannate!
PS. Uncharted una porcata?!?!?!? E' uno dei giochi più belli cui abbia mai giocato, lo sto giusto finendo (Sta perla di saggezza l'hai presa da "La volpe e l'uva?!)
choccoutente
23-06-2009, 19:30
ma che ne so, io so solo che devo prendere un bluray e sto aspettando che ps3 cala di prezzo..se appena arriva a 250 la ciappo al volo:O
DFGemini
23-06-2009, 20:56
Uncharter ( penso na mezza chiavica ) & God of war. Killzone e Resistance sono ampiamente compensati con GOW ( la leggenda ) e la serie Halo, che rispetto a SONY sono prodotti da Microsoft direttamente perciò non saranno mai e poi mai per PS3, cosa che invece è possibile per i titoli PS3 che vadano anche per XBOX360.
guarda ti avrei quotato l'intervento,peccato per le "corbellerie" che hai scritto in questa parte di post:rolleyes: .
;27958694']La situazione è ancora piu' tragica... la gente preferisce comprare due Arcade, modificarne una e con l'altra usare i giochi originali sul live perchè tanto spende sempre meno che comprare una ps3....
pazzesco .... ma non del tutto privo di fondamento ;)
Yngwie74
23-06-2009, 21:50
Questa e' l'ultima volta che ve lo dico: il thread e' dedicato ai confronti tecnici dei giochi multipiattaforma. Il prossimo che va OT parlando di pirateria, lettori blue-ray, esclusive e simili viene sospeso senza passare dal via.
Alastor85
26-06-2009, 12:24
Ciao a tutti, sono nuovo di questo topic. Allora, quali sono i prossimi multipiatta + interessanti? Dobbiamo aspettare fino ad ottobre o c'è qualcosa di + imminente?
Necrophagist
26-06-2009, 17:25
Ciao a tutti, sono nuovo di questo topic. Allora, quali sono i prossimi multipiatta + interessanti? Dobbiamo aspettare fino ad ottobre o c'è qualcosa di + imminente?
Beh, è appena uscito ghostbusters, che in pratica è multipiatta, ma esclusiva ps3 in europa. (Ebay estera e risolvi) Comunque io me ne sto calmo calmo a finire con la massima tranquillità bioshock e il padrino 2, poichè devo cercare di tenermi impegnato fino all' uscita di modern warfare 2, che sarà la totale distruzione della mia vita sociale al di fuori della mia camera. :D
E aspetto anche saw the game, che mi attizza davvero molto. :)
Necrophagist
28-06-2009, 09:11
up per tecnologico, devi inserire mercenaries nella lista dei giochi migliori su 360, ripeto, su ps3 aa assente, su x360 2xaa ;)
tecnologico
28-06-2009, 09:18
arrivo:O
ma mercenaries non aveva texture migliori su ps3?
Necrophagist
28-06-2009, 09:26
arrivo:O
ma mercenaries non aveva texture migliori su ps3?
C' era un filmato che diceva così (anche se in realtà ne mostrava una sola), ma io, avendoli provati entrambi sulla stessa tv, dico che la versione 360 è migliore un po' in tutto, aggiungendo il sopracitato aa2x. A sto punto consiglierei di metterlo nel limbo. ;)
GUARDIAN 77
28-06-2009, 09:40
ti sbagli, neanche la versione 360 ha il 2x:read:
beyond 3d
360
Mercenaries 2: World in Flames = 1280x720 (no MSAA, but depth/Z-based edge blur?)
ps3
Mercenaries 2: World in Flames = 1280x720 (no AA)
mercenaries è meglio su ps3 come dettaglio (anche se graficamente fa cagare su entrambe)...
mercenaries è meglio su ps3 come dettaglio (anche se graficamente fa cagare su entrambe)...
*
C' era un filmato che diceva così (anche se in realtà ne mostrava una sola), ma io, avendoli provati entrambi sulla stessa tv, dico che la versione 360 è migliore un po' in tutto, aggiungendo il sopracitato aa2x. A sto punto consiglierei di metterlo nel limbo. ;)
ma se lo dice lui che è meglio su xbox..perchè non credergli???:D
Necrophagist
28-06-2009, 13:32
ma se lo dice lui che è meglio su xbox..perchè non credergli???:D
Sul serio, l' ho provato su entrambe le console. Comunque, secondo ciò che ha scritto guardian, la 360 ha comunque un pelo di AA, cosa che manca nella versione ps3. Direi che è abbastanza. ;)
Il limbo è il luogo adatto per questo gioco.
Ventresca
29-06-2009, 19:36
QUALCUNO MI PUò DIRE LE DIFFERENZE TECNICHE TRA SBK2009 VERSIONE PS3 E X360? risoluzioni etc etc.
dai dai dai.
torgianf
29-06-2009, 19:48
QUALCUNO MI PUò DIRE LE DIFFERENZE TECNICHE TRA SBK2009 VERSIONE PS3 E X360? risoluzioni etc etc.
dai dai dai.
non c'e' niente da nessuna parte per sbk.
ah, il caps lock....
Ventresca
29-06-2009, 20:10
è voluto il caps lock, sennò non mi cagate
Necrophagist
29-06-2009, 21:20
è voluto il caps lock, sennò non mi cagate
:mbe:
Al contrario direi, il videogiocatore da massa non andrebbe a scegliere PS3 dove il punto di forza sono le esclusive e la possibilità di utilizzarla come lettore Blu-ray. Il videogiocatore da massa gioca qualsiasi porcata e molto spesso manco la porta a termine (poi se scarrrricata aggratis ancora meglio) Io vengo dal mondo PC ( e prima ancora da C64, MasterSystem, Gameboy) da doom, le avventure grafiche Lucas e Sierra... non sento tutto questo bisogno di uniformarmi alla massa che fa proselitismo per un'azienda che bisogno di pubblicità di certo non ne ha (Microsoft). Ho comprato Xbox quando tutti osannavano PS2 e mi sono divertito un sacco, senza assolutamente pentirmene. Ora è uno splendido mediacenter/NAS che riproduce alcune perle del passato videoludico. Adesso mentre molti si fanno le seghe davanti ad una Xbox360 (splendida console, che ho avuto modo di provare) ho preferito prendere una PS3. Al termine del suo ciclo di vita diventerà un host con Ubuntu. E ti assicuro che mi diverto come non mai e definirmi un videogiocatore da massa ce ne vuole...
Tu piuttosto mi sembra che ti sia uniformato al pensiero comune. Ma giocare con ciò che ti piace di più e farsi un po' di pippe mentali in meno no?
L'unico gioco che rimpiango della xbox è Halo, finito il 1, il 2 e passate tante sessioni online mi sarebbe piaciuto giocare al terzo (la colonna sonora della serie è spettacolo puro), ma ti assicuro che sto bene anche con Killzone2 seppur diverso. Dispiace vedere che nei multi spesso esce sconfitta, ma alla fine compro un gioco solo se veramente convinto dopo aver letto recensioni, quindi la possibilità di buttare soldi nel cesso è ridotta al minimo.
Ultima cosa, Microsoft ha pensato ad un certo punto di abbandonare gli utenti Xbox per concentrare tutte le proprie forze su Xbox360... a me la cosa ha fatto veramente incazzare.
Ciao a tutti, non vi scannate!
PS. Uncharted una porcata?!?!?!? E' uno dei giochi più belli cui abbia mai giocato, lo sto giusto finendo (Sta perla di saggezza l'hai presa da "La volpe e l'uva?!)
la ps3 è un'ottima scelta, è una console fatta bene con un'ottimo rapporto qualità prezzo
Necrophagist
29-06-2009, 21:37
la ps3 è un'ottima scelta, è una console fatta bene con un'ottimo rapporto qualità prezzo
.
Ventresca
29-06-2009, 21:42
e la mia domanda passa in secondo piano...
Necrophagist
30-06-2009, 08:51
e la mia domanda passa in secondo piano...
Non si trova nulla in giro, mi dispiace. :(
GUARDIAN 77
30-06-2009, 10:42
vedremo se sarà migliore su ps3;)
http://www.gametrailers.com/user-movie/ninja-gaiden-931-2-momiji/322279
torgianf
30-06-2009, 10:43
e ci mancherebbe pure, esce dopo 2 anni
GUARDIAN 77
30-06-2009, 10:47
e ci mancherebbe pure, esce dopo 2 anni
anche bioshock è uscito dopo e in prima pagina è sul lato 360:confused:
torgianf
30-06-2009, 10:50
sono porting inutili atti solo a spillare qualche soldo, non servono a nulla, e basta guardare cosa vendono.questo ninja gaiden sembra decisamente in forma ( a parte qualche bruttura inevitabile vista la partenza del maestro ), peccato che vendera' uno sputo. e' di nicchia su 360, figuriamoci su ps3
si sa gia che è migliore su ps3, in quanto ci sono una serie di effetti grafici assenti su 360 e (forse) una risoluzione piu alta...senza contare poi il personaggio aggiuntivo e nuovi livelli.
GUARDIAN 77
30-06-2009, 11:25
si sa gia che è migliore su ps3, in quanto ci sono una serie di effetti grafici assenti su 360 e (forse) una risoluzione piu alta...senza contare poi il personaggio aggiuntivo e nuovi livelli.
ottimo, mio al day one:)
la demo arriva a settembre sullo store;)
Necrophagist
30-06-2009, 12:55
E' stato peggiorato rispetto all originale.
GUARDIAN 77
30-06-2009, 13:01
E' stato peggiorato rispetto all originale.
si bioshock era un porting, ma questo (ninja gaiden sigma 2) è stato migliorato rispetto alla versione 360, ed è stato inserito anche un nuovo personaggio giocabile;)
Jeegsephirot
30-06-2009, 13:11
si bioshock era un porting, ma questo (ninja gaiden sigma 2) è stato migliorato rispetto alla versione 360, ed è stato inserito anche un nuovo personaggio giocabile;)
veramente i personaggi giocabili in piu sono 2. Ayane e Momji
powerslave
30-06-2009, 13:29
Più che di un porting parlerei di un remake,ovvero un altro gioco con pro e contro.
GUARDIAN 77
30-06-2009, 13:37
veramente i personaggi giocabili in piu sono 2. Ayane e Momji
meglio:)
FireBiker
30-06-2009, 18:19
si infatti tutte le japponesate non sempre ma molti tendono ad essere un po' meglio su PS3.
Sennò se gli fanno sto favore chi se la pijia quella roba
Ventresca
30-06-2009, 18:54
si infatti tutte le japponesate non sempre ma molti tendono ad essere un po' meglio su PS3.
Sennò se gli fanno sto favore chi se la pijia quella roba
penso sia per questioni di mercato: in giappone ci sono e si vendono più ps3 che x360, a chi produce un gioco japan-oriented conviene darsi da fare per fare in modo che la versione ps3 sia almeno uguale a quella x360, in modo da poter ottimizzare la ricezione del pubblico per il gioco nella terra del sol levante.
FireBiker
30-06-2009, 18:56
ovvio i jap sviluppano seguendo i propri interessi
sfortunatamente per loro i giochi japponesi a parte capcom e konami che sono americanizzate a livello di interessi, fanno venire a tutti la diarrea acuta.
Iantikas
03-07-2009, 00:44
ehilà, sto x acquistare FNR4...lo prendo x xbox360 o x ps3?...quali sono le differenze tra le due versioni se ci sono?...
...ciao
torgianf
03-07-2009, 07:03
ehilà, sto x acquistare FNR4...lo prendo x xbox360 o x ps3?...quali sono le differenze tra le due versioni se ci sono?...
...ciao
l'unica differenza sta nel antialiasing: 2x per x360 e bulr per ps3 ( Qaa )
call of juarez: bound in blood
PS3: 1152 x 648 (full screen)
360: 1280 x 672 (black borders top and bottom)
tearing per x360 e tearing terribile per ps3
http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2009/06/21_090630153650.jpg
http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2009/06/22_090630153652.jpg
Necrophagist
03-07-2009, 08:34
call of juarez: bound in blood
PS3: 1152 x 648 (full screen)
360: 1280 x 672 (black borders top and bottom)
tearing per x360 e tearing terribile per ps3
http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2009/06/21_090630153650.jpg
http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2009/06/22_090630153652.jpg
Link rotti.
torgianf
03-07-2009, 08:40
Link rotti.
http://img32.imageshack.us/img32/4759/8090630153716.jpg
Necrophagist
03-07-2009, 08:43
image1
image2
OMG ma quanto cazz di blur ci hanno messo nella versione ps3? :eek:
su 360 dovrebbe essere 4x ;)
tecnologico
03-07-2009, 09:03
OMG ma quanto cazz di blur ci hanno messo nella versione ps3? :eek:
:eek:
Life bringer
03-07-2009, 09:28
Tra l'altro visto che l'immagine sembra identica, manca il fumo dietro la carovana distrutta nell'immagine ps3 :asd:
La colorimetria come al solito è più reale su Ps3.
E' una questione di scheda video la console americana ha una ati che tende fortemente ai colori "accesi" (notare la faccia del tizio il riflesso del solo è molto acceso piuttosto innaturale).
Mentre quella Ps3 ha colori naturali, tenendo sempre a riferimento l'incarnato del tizio.
Chi ha comprato schede sia ati che nvidia per pc sa cosa voglio dire.
GUARDIAN 77
03-07-2009, 11:09
il personaggio sulla 360 sembra di plastica, ma che dico:doh:
di cera:D
tecnologico
03-07-2009, 11:12
il viso li ha quel colore perchè riflette una fiamma che è avanti.
non è una questione di colore, le venature del legno, della paglia, del tessuto su ps3 sono un impiastro nebbioso
-=Krynn=-
03-07-2009, 11:20
E' una questione di scheda video la console americana ha una ati che tende fortemente ai colori "accesi" (notare la faccia del tizio il riflesso del solo è molto acceso piuttosto innaturale).
Mentre quella Ps3 ha colori naturali, tenendo sempre a riferimento l'incarnato del tizio.
ma che stai a dire????:mbe:
Critterix
03-07-2009, 11:25
A me sembra quasi che manchi l'HDR nella versione ps3, che ne dite?
tecnologico
03-07-2009, 11:26
A me sembra quasi che manchi l'HDR nella versione ps3, che ne dite?
già la sensazione è quella
tecnologico
03-07-2009, 11:27
non gli dare conto, trolla.
cerca "colorimetria" con google io sto parlando "solo" di quella non di altro...
@tecnologico
risparmiati le tue sparate molto "obiettive"
tecnologico
03-07-2009, 12:15
che facciamo, leggiamo il tuo storico dei post e ci facciamo 2 risate?:)
torgianf
03-07-2009, 12:18
tecnolo' e dai su.
tecnologico
03-07-2009, 12:22
tecnolo' e dai su.
sorry torniamo ot va,
ci sono dei confronti video in hd?
Critterix
03-07-2009, 12:23
Tu invece prova a fare una ricerca sull'HDR e sull'incapacità della gpu Nvidia presente nella ps3 di attivare HDR e AA insieme... cosa che la GPU Ati della xbox360 può invece fare...
Non so se sia il caso di questo gioco, ma gli screenshot mi danno questa forte sensazione...
ma sai cos'è la colorimetria ?
O sai solo di hdr, antialiasing, filtri particellari ?
torgianf
03-07-2009, 12:27
sorry torniamo ot va,
ci sono dei confronti video in hd?
video no, pero' a questo link ci sono altre foto comparative:
http://www.videogameszone.de/aid,688680/Technikcheck-Call-of-Juarez-Bound-in-Blood-fuer-PS3-und-Xbox-360/Special/?menu=browser&mode=article&article_id=688680&entity_id=219952,219951&image_id=1150447&page=1&order=
Critterix
03-07-2009, 12:29
ma sai cos'è la colorimetria ?
O sai solo di hdr, antialiasing, filtri particellari ?
Io ho trovato che la colorimetria è una disciplina che cerca di rendere più oggettive le definizioni dei colori... che c'entra???
tecnologico
03-07-2009, 12:29
Io ho trovato che la colorimetria è una disciplina che cerca di rendere più oggettive le definizioni dei colori... che c'entra???
basta.
Fa parte dell'aspetto tecnico/grafico di tutti i giochi.
Io facevo solo una considerazione dicendo che su console sony la definizione dei colori è più oggettiva, mentre su console Microsoft è più "sparata" ovvero meno realistica.
Potreste dire che i colori sono più spenti su ps3 per via del blur applicato ma non sarebbe corretto perchè il blur ha il compito di "ammorbidire" l'immagine ma non di cambiargli la colorimetria :read:
Necrophagist
03-07-2009, 13:06
Esatto, basta. Comunque rimane il fatto che su ps3 il blur lo rende inguardabile, IMO.
torgianf
03-07-2009, 13:06
già la sensazione è quella
a quanto sembra manca l'hdr, gli effetti di postprocessing sono sensibilmente minori e le texture piu' piccole. in alcuni screen sembra di guardare 2 giochi diversi. e tanto per restare in tema: il gioco e' molto bello e il far west e' reso decisamente bene. lo sto giocando su pc
Necrophagist
03-07-2009, 13:09
Io facevo solo una considerazione dicendo che su console sony la definizione dei colori è più oggettiva, mentre su console Microsoft è più "sparata" ovvero meno realistica.
Potreste dire che i colori sono più spenti su ps3 per via del blur applicato ma non sarebbe corretto perchè il blur ha il compito di "ammorbidire" l'immagine ma non di cambiargli la colorimetria :read:
Beh, non credo. Colori realistici? Guarda:
http://www.videogameszone.de/screenshots/original/2009/06/15_090630153635.jpg
Fa parte dell'aspetto tecnico/grafico
Preferisco l'aliasing a quella patina del blur...come colori sì,ati ha sempre avuto questo tipo di approccio...ma con un po' di regolazioni di contrasto e luminosità immagino sia migliorabile sensibilmente,cosa che però non si può fare nel caso in cui manchino hdr ed effetti vari.
tanto per restare in tema: il gioco e' molto bello e il far west e' reso decisamente bene. lo sto giocando su pc
Concordo sembra un gioco veramente divertente con ambientazioni tipiche da far west e nelle cut-scene c'è un deciso taglio cinematografico che non guasta :)
GUARDIAN 77
03-07-2009, 14:22
per tecnologico;)
metti sul lato ps3
final fantasy XIII
Tekken 6
Ninja Gaiden 2
:asd:
scherzo, però penso che questi tre titoli saranno migliori sulla console sony.
vedremo...............
http://img32.imageshack.us/img32/4759/8090630153716.jpg
Incredibile... guardate il dettaglio del legno in basso a destra della versione per xbox 360 confronto alla play... amazing :eek:
torgianf
03-07-2009, 14:26
per tecnologico;)
metti sul lato ps3
final fantasy XIII
Tekken 6
Ninja Gaiden 2
vedremo...............
l'ultimo poco c'entra visto che e' praticamente un nuovo gioco, per gli altri 2 io aspetterei un attimo, non si sa mai :asd:
GUARDIAN 77
03-07-2009, 14:37
l'ultimo poco c'entra visto che e' praticamente un nuovo gioco, per gli altri 2 io aspetterei un attimo, non si sa mai :asd:
sarebbe una "catastrofe", visto che su ps3 hanno iniziato molto tempo prima lo sviluppo.
Necrophagist
03-07-2009, 14:40
per tecnologico;)
metti sul lato ps3
final fantasy XIII
Tekken 6
Ninja Gaiden 2
vedremo...............
...
GUARDIAN 77
03-07-2009, 14:49
...
Necrophagist segnati il mio post:cool:
Necrophagist
03-07-2009, 14:53
Necrophagist segnati il mio post:cool:
Frega niente, prenderò solo tekken, e comunque al massimo mi segno il fatto che i tuoi post sono da evidente console war. ;)
GUARDIAN 77
03-07-2009, 15:04
Frega niente, prenderò solo tekken, e comunque al massimo mi segno il fatto che i tuoi post sono da evidente console war. ;)
:nono:
Critterix
03-07-2009, 15:09
No, i colori sono più spenti più che altro perché manca l'hdr.
Tra l'altro nel gioco esiste l'impostazione "monitor" o "tv" che a quanto mi è sembrato rende i colori più o meno saturi (io in realtà li preferisco più saturi, ma è soggettivo). Come è già stato detto la resa dei colori si può modificare tramite settaggi della tv, mentre per l'assenza di HDR non si può fare niente. Se vuoi rispondere però, nel caso in cui non hai presente cosa sia l'HDR, informati.
Necrophagist
03-07-2009, 15:10
:nono:
Si, continua pure. ;)
torgianf
03-07-2009, 15:54
sarebbe una "catastrofe", visto che su ps3 hanno iniziato molto tempo prima lo sviluppo.
che poco c'entra, ma comunque....
onestamente non capisco perchè si stia parlando di cromia.
le immagini giudicate sono prese da framebuffer e devono ancora passare attraverso l'elettronica delle tv che modificherà i colori in base alle impostazioni (fatte in base ai gusti personali).
In ogni caso non sono "difetti" o "mancanze", ma va appunto a gusti personali (senza contare che se veramente manca l'hdr nella vers ps3 si sta parlando ancor di piu di aria fritta)
metti sul lato ps3
final fantasy XIII
Tekken 6
Ninja Gaiden 2
vedremo...............
Ninja gaiden lo può gia mettere sotto ps3, si sa gia da eoni oramai che è meglio su ps3 ;)
Per gli altri due aspetterei un attimo anche io :asd:
GUARDIAN 77
03-07-2009, 16:06
infatti è ancora presto, questi giochi usciranno da ottobre a dicembre e final fantasy se non mi sbaglio i primi mesi del 2010.
torgianf
03-07-2009, 16:07
infatti è ancora presto, questi giochi usciranno da ottobre a dicembre e final fantasy se non mi sbaglio i primi mesi del 2010.
stai facendo tutto tu eh :asd:
GUARDIAN 77
03-07-2009, 16:10
stai facendo tutto tu eh :asd:
darkfear
03-07-2009, 16:39
Scusate il pappone. :D
Se volete edito tutto :stordita:
Non direi, a dir la verità non è mai stato così.
Anche perchè la gestione dei colori è una questione di ART DIRECTION.
Call of juarez è stato realizzato con in mente tutto meno che una palette di colori realistica.
La Resa che gli sviluppatori volevano ottenere è la stessa che si osserva su PC sia su nVidia che su Ati (dove le differenze a livello di "colorimetria" sono NULLE)...non ho visto la versione 360 ma a giudicare dalle immagini è lo stesso.
Su Ps3 semplicemente non ci sono riusciti.
In teoria, data una resa finale comune, eventuali regolazioni andrebbero effettuate dall'End-user su monitor o impostazioni della console (o regolazioni interne al gioco)...se si vuole ottenere una resa diversa.
Presente.
Non proprio.
La presunta "migliore" qualità delle ati è sempre stata relativa ad una leggera saturazione dei colori (+ vibranti, ma non al livello delle differenze di quelle immagini...molto ma molto meno) e la qualità dei filtri (e con le ultime serie...relativo solo agli algoritmi "aggiuntivi" per l'anti aliasing come l'Edge Detect di ati).
Tu invece prova a fare una ricerca sull'HDR e sull'incapacità della gpu Nvidia presente nella ps3 di attivare HDR e AA insieme... cosa che la GPU Ati della xbox360 può invece fare...
Non so se sia il caso di questo gioco, ma gli screenshot mi danno questa forte sensazione...
RSX è capace di renderizzare HDR+AA.
Anche se con un "magheggio". (Nao32)
Anche se, teoricamente non sarebbe possibile far convivere i due. (Non con gli algoritmi tradizionali e ad alte precisioni almeno, che io sappia.)
L'aliasing, all'interno di un immagine...si forma in seguito alla "campionatura" (maccheronicamente non significa quello ma possiamo definirlo come "colorazione") dei pixel...
L'aliasing altro non è che la differenza a livello di frequenza, tra i vari colori dell'immagine (composta ovviamente da pixel).
Il "blur" avviene in quanto sia con l'anti aliasing che con un semplice upscaling, si lavora a livello di pixel...in pratica l'AA non è altro che un filtro passa-basso che dato 1 pixel...ne prende + campioni (sample, 2x..4x...) e alla fine gli assegna "la media" dei colori tra i campioni del detto pixel per diminuire la differenza di frequenza tra i colori di pixel adiacenti...(nel caso del quincunx, grossomodo, sviluppando una griglia che rappresenta l'intera l'immagine iniziale ed applicando ad ogni pixel 4 campioni agli angoli ed uno al centro, facendo la media di tali campioni per assegnare il valore finale al pixel...tuttavia i campioni presi agli angoli vengono condivisi con tutti gli altri pixel dell'immagine quindi il numero di campioni richiesti è solo il doppio del numero di pixel...da cui ne deriva la sua "leggerezza") tale tecnica tende a sfumare l'immagine e le transizioni di colori tra un pixel e l'altro si assottigliano, diminuendo il contrasto dell'immagine e la resa dei colori finale.
+ Campioni = + Precisione = Migliore resa dei colori e meno scalettature
Questo discorso varia in base alla tecnica utilizzata...
UnReAl BoY
03-07-2009, 20:37
ninja gaiden 2 secondo me manco deve essere messo nella lista...uno è un gioco diverso da quello 360 e due so passati 2 anni in 2 ann isi crea un gioco ohhh ma stiamo scherzando......
secondo me nn va in lista...o sotto ps3 anche ora ma ben specificando (che tra l'altro nn mi pare il caso visto che sarebbe un colpo basso a chi legge la prima pagina)
immagino gia' ah guarda questo è sotto ps3 son riuscit a farlo meglio e beh certo in 2 anni si fan miracoli asd
che palle con queste immagini fake. le avesse fatte almeno la stessa persona! loghi delle console posti in luoghi differenti, in uno c'è il sito di chi pubblica l'immagine (xbox 360), in quello ps3 no. io un blur così sulla ps3 non l'ho mai visto e credo non lo vedro mai in quanto le foto sono tarocche. addirittura in quella della console di microsoft hanno messo il fumo, ma si sa la ps3 non riesce a gestire gli effetti particellari, guardare killzone 2 come esempio. speriamo di non vedere più queste foto e che qualcuno non pensi davvero che siano reali. ci vediamo al prossimo fake
che palle con queste immagini fake. le avesse fatte almeno la stessa persona! loghi delle console posti in luoghi differenti, in uno c'è il sito di chi pubblica l'immagine (xbox 360), in quello ps3 no. io un blur così sulla ps3 non l'ho mai visto e credo non lo vedro mai in quanto le foto sono tarocche. addirittura in quella della console di microsoft hanno messo il fumo, ma si sa la ps3 non riesce a gestire gli effetti particellari, guardare killzone 2 come esempio. speriamo di non vedere più queste foto e che qualcuno non pensi davvero che siano reali. ci vediamo al prossimo fake
LOL
vai con le ipotesi di complotto globale :fagiano:
:doh:
Necrophagist
03-07-2009, 20:55
Ma che palle lo diciamo noi. :stordita:
Ogni volta che si vede un multipiatta un pelo inferiore si tira fuori sto cacchio di killzone. Ma cosa diavolo c' entra?? Ma basta!
Senza contare che il messaggio è alquanto assurdo. ;)
:D scusate, ma si vede 2mila km che sono finte, chi ha la ps3 sono sicuro che mai ha visto un blur del genere e mai lo vedra, ma voi non lo potete sapere. nessuno dice che è un complotto globale, dico solo che c'è qualcuno che si diverte a storpiare le immagini e c'è qualcuno che ci casca, tutto qua. il problema non è di chi posta le immagini ma di chi ci casca. poi se a voi va bene così niente da dire, ognuno è libero di farsi prendere in giro come vuole, però sarebbe meglio documentarsi sui multi della ps3 che per quanto possano essere inferiore a quelli della console di microsoft non saranno mai come quelli sulla foto. però capisco che alcuni sbrodolino solo al pensiero di un gioco inferiore sulla ps3,per quanto ki riguarda non vi invidio ;)
tecnologico
03-07-2009, 21:17
questa è bella:asd:
Ho posseduto entrambe le console e ho potuto provare gta 4 e come fai a dire che di blur non ce ne sia su ps3 è un mistero.
tecnologico
03-07-2009, 21:19
Ho posseduto entrambe le console e ho potuto provare gta 4 e come fai a dire che di blur non ce ne sia su ps3 è un mistero.
magari gioca su un 14pollici crt
magari gioca su un 14pollici crt
o magari gioca e basta senza stare a contare i pixel e farsi mille pippe mentali per dire ce l'ha più lungo della Ps3 :ciapet: :D
forse è dovuto ad un senso di inferiorità maturato nelle scorse gen ...
torgianf
03-07-2009, 21:51
http://www.itusozluk.com/img.php/d6e7a93a5cf756d7e315c755c44f3d4710397/don+t+feed+the+troll
Ok "torgianf" come non detto continua pure a misurare ...:sofico:
Critterix
03-07-2009, 22:10
:D scusate, ma si vede 2mila km che sono finte, chi ha la ps3 sono sicuro che mai ha visto un blur del genere e mai lo vedra, ma voi non lo potete sapere. nessuno dice che è un complotto globale, dico solo che c'è qualcuno che si diverte a storpiare le immagini e c'è qualcuno che ci casca, tutto qua. il problema non è di chi posta le immagin,i ma di chi ci casca. poi se a voi va bene così niente da dire, ognuno è libero di farsi prendere in giro come vuole, però sarebbe meglio documentarsi sui multi della ps3 che per quanto possano essere inferiore a quelli della console di microsoft non saranno mai come quelli sulla foto. però capisco che alcuni sbrodolino solo al pensiero di un gioco inferiore sulla ps3,per quanto ki riguarda non vi invidio ;)
Effettivamente di sicuro sulle tv la differenza si vede di meno, in quanto è raro che la risoluzione sia nativamente 1280x720, perciò ciò che si ha a schermo è un upscaling che degrada un po' l'immagine. Poi altre volte la risoluzione a cui vengono renderizzati i giochi prima dell'upscaling è anche minore, ma questa è un'altra storia.
Tornando al gioco, da quanto ho letto in giro la risoluzione della versione ps3 di bound in blood è probabilmente più bassa: 1152 x 648 contro i 1280 x 672 della xbox 360.
Gli screenshot sono stati ridimensionati alla stessa risoluzione di 1280x720, perciò una risoluzione minore si traduce in una maggior sfocatura... se a questo si aggiunge un filtro blur o anche un QAA e delle texture a risoluzione minore non è assurda quella resa.
Poi naturalmente sarà divertente giocare con entrambe le versioni, ma qui non si parla di questo, ma di dare informazioni su quale possa essere la versione migliore... poi è normale che ognuno tenga per la propria console nel caso non si abbia la fortuna di averle entrambe, ma non si può accusare qualcuno per questo! E neanche trattare gli altri da deficienti...
Me è un complotto USraeliano :asd:
questo è un thread di confronto, se a qualcuno da fastidio basta non entrare... In fin dei conti a nessuno piace vedere la console del cuore prendere sempre :asd:
ma il mio era un consiglio da amico, invece che perdere tempo a scrivere quale versione è "presunta" migliore che poi può essere magari migliore per 1-2 cose ma magari peggiore per altre 1-2 cose alla fine le cose si bilanciano.
Per esempio una risoluzione più alta porta a maggior cali di frame rate per dirne una.
Problemi di v-sinc maggiori rendono però un frame rate + stabile, ecc...
Insomma secondo me stare a scrivere quale versione è migliore di un altra è pura utopia.
Proprio perchè una versione può essere migliore per una cosa ma di conseguenza peggiore per un altra.
Le conversioni fatte con i piedi poi ci sono sempre state anche nelle passate gen ma non si stava certo a guardare queste cose forse si guardava più il gameplay e la trama...
torgianf
03-07-2009, 22:36
edit
tecnologico
03-07-2009, 22:48
ma il mio era un consiglio da amico, invece che perdere tempo a scrivere quale versione è "presunta" migliore che poi può essere magari migliore per 1-2 cose ma magari peggiore per altre 1-2 cose alla fine le cose si bilanciano.
Per esempio una risoluzione più alta porta a maggior cali di frame rate per dirne una.
Insomma secondo me stare a scrivere quale versione è migliore di un altra è pura utopia.
Proprio perchè una versione può essere migliore per una cosa ma di conseguenza peggiore per un altra.
Le conversioni fatte con i piedi poi ci sono sempre state anche nelle passate gen ma non si stava certo a guardare queste cose forse si guardava più il gameplay e la trama...
se lo dici tu:asd:
Critterix
03-07-2009, 22:49
ma anche no... le risoluzioni vengono scelte proprio per avere un frame rate accettabile. Se la risoluzione è stata abbassata è perché altrimenti ci sarebbero stati cali e tearing. Poi a volte alla risoluzione più bassa dei giochi ps3 si è associato anche un framerate meno stabile e più tearing, quindi il tuo ragionamento non ha senso.
Nella scorsa generazione praticamente non c'era necessità di comparare più di tanto perché si sapeva che la xbox aveva una grafica un po' migliore, mentre la ps2 una migliore line-up... la trama e il gameplay invece non cambiano nella conversione.... :fagiano:
Secondo me dovresti dare il consiglio di non perdere tempo a te stesso, visto che dici che a te non interessa chi ha la grafica migliore...
-=Krynn=-
03-07-2009, 22:50
:D scusate, ma si vede 2mila km che sono finte, chi ha la ps3 sono sicuro che mai ha visto un blur del genere e mai lo vedra, ma voi non lo potete sapere. nessuno dice che è un complotto globale, dico solo che c'è qualcuno che si diverte a storpiare le immagini e c'è qualcuno che ci casca, tutto qua. il problema non è di chi posta le immagini ma di chi ci casca. poi se a voi va bene così niente da dire, ognuno è libero di farsi prendere in giro come vuole, però sarebbe meglio documentarsi sui multi della ps3 che per quanto possano essere inferiore a quelli della console di microsoft non saranno mai come quelli sulla foto. però capisco che alcuni sbrodolino solo al pensiero di un gioco inferiore sulla ps3,per quanto ki riguarda non vi invidio ;)
MA LOL:D
Se non ti interessano queste cose (che sono poi l'argomento principale di questo thread) non capisco per quale motivo posti qui dicendo agli altri di lasciar perdere questo tipo di argomenti. Troll? YES :asd:
a me sinceramente mi importa sega che sia superiore la versione della microsoft, mi fa ridere che qualcuno posti delle foto taroccate per dimostrarlo. godetevi la superiorità ;)
a me sinceramente mi importa sega che sia superiore la versione della microsoft, mi fa ridere che qualcuno posti delle foto taroccate per dimostrarlo. godetevi la superiorità ;)
OOOOOOOOK :asd:
confermato l'aumento di risoluzione a 720p di ninja gaiden sigma 2 a discapito però l'AA.
Rimangono comunque effetti aggiuntivi assenti su 360, piu tutte le altre cosucce relative al gameplay.
http://www.eurogamer.net/articles/digital-foundry-ngs2-ps3-upgrades-keep-on-coming-blog-entry
per tutto il resto non commento, onestamente mi sono stufato che ogni tot giorni rispuntino i vari troll con le solite vaccate...basta.
Se vi interessa il solo gameplay o se pensate che ci siano complotti esagerati, basta non entrare nel thread.
non mi sembra complicato. ce la potete fare.
GUARDIAN 77
04-07-2009, 00:49
confermato l'aumento di risoluzione a 720p di ninja gaiden sigma 2 a discapito però l'AA.
Rimangono comunque effetti aggiuntivi assenti su 360, piu tutte le altre cosucce relative al gameplay.
http://www.eurogamer.net/articles/digital-foundry-ngs2-ps3-upgrades-keep-on-coming-blog-entry
.
quindi va sul lato ps3 visto che la risoluzione 360 è 1120x585 (2xAA).
quindi va sul lato ps3 visto che la risoluzione 360 è 1120x585 (2xAA).
L'avrò gia detto 7 volte il 3 pagine che secondo me va lato ps3, devo farlo ancora? :mbe:
GUARDIAN 77
04-07-2009, 00:59
L'avrò gia detto 7 volte il 3 pagine che secondo me va lato ps3, devo farlo ancora? :mbe:
io l'ho capito, tecnologico metti ninja gaiden sigma 2 sul lato ps3:)
per tutto il resto non commento, onestamente mi sono stufato che ogni tot giorni rispuntino i vari troll con le solite vaccate...basta.
Se vi interessa il solo gameplay o se pensate che ci siano complotti esagerati, basta non entrare nel thread.
non mi sembra complicato. ce la potete fare.
Che ci vuoi fare, manco fossero manager Sony... che gente di bassissimo livello proprio...
io l'ho capito, tecnologico metti ninja gaiden sigma 2 sul lato ps3:)
dimenticate il fattore tearing e frame rate...:)
io attenderei prove comparative, nonostante si propenda per PS3 adesso come adesso ;)
sai quante volte l'ho sentita questa. :asd:
poi provate le 2 versioni si sono mangiati le mani in molti :)
quando vengono riportate differenze e immagini diverse di tali differenze da diversi siti, queste impotesi fanno solo spanciare dalle risate:rolleyes:
no. Non lo implica. :)
Anzi in molti casi le versioni PS3 soffrono di risoluzione più bassa e/o meno effetti e/o meno AA e/o texture più scadenti, e ciò nonostante hanno maggiori problemi con il frame rate...
sai quante volte l'ho sentita questa. :asd:
poi provate le 2 versioni si sono mangiati le mani in molti :)
quando vengono riportate differenze e immagini diverse di tali differenze da diversi siti, queste impotesi fanno solo spanciare dalle risate:rolleyes:
no. Non lo implica. :)
Anzi in molti casi le versioni PS3 soffrono di risoluzione più bassa e/o meno effetti e/o meno AA e/o texture più scadenti, e ciò nonostante hanno maggiori problemi con il frame rate...
Peddu? :wtf:
Scusa se te lo chiedo, ma hai il suo stesso identico modo di scrivere.
Ventresca
04-07-2009, 11:08
tra l'altro non ho capito perchè è stato bannato...
si sono io. :)
tra l'altro non ho capito perchè è stato bannato...
l'ho scelto io con il mod per via di una faccenda in area mercatino ;)
Ventresca
04-07-2009, 11:15
perchè ti hanno bannato con l'altro account?
perchè ti hanno bannato con l'altro account?
ti ho risp sopra :)
tecnologico
04-07-2009, 11:32
hai fatto una truffa e non ti vuoi fare beccare?:asd:
hai perso l occasione di spacciarti per utente multipiatta e sparare le solite vangate:asd:
hai fatto una truffa e non ti vuoi fare beccare?:asd:
LOL :asd:
no. Era il mio primo post in area mercatino e per ragioni di comodità volevo utilizzare un unico profilo per i più forum della vendita. Però il mod mi ha fatto notare che non si possono usare due nick neache con restrizioni ad aree del forum diverse. Ergo mi ha messo davanti a una scelta. O uno o l'altro profilo...
Yngwie74
04-07-2009, 11:44
Posto solo per dire che saranno valutati gli interventi nelle pagine prcedenti e presi i dovuti provvedimenti.
Dunque tornando seri
Solitamente per giocare su console next-gen si utilizza un monitor HD Ready 1366x768p (qui c'è una perdita di qualità dell'immagine dovuta allo scaler del monitor) e qui voi mi direte ma la xbox360 ha lo scaler hardware ovvero posso impostare la risoluzione a 768p, si ok ma la risoluzione nativa è 720p nella maggior parte dei casi se non addirittura inferiore in alcuni casi.
Altro caso quando si gioca su un Full-HD 1080p (1920x1080 pixel) stesso discorso di prima solo con il fatto che lo scaler hardware della console americana "dicono" lavori meglio a 1080p.
Insomma tutto questo per dire che i giochi alla fine sono spesso e volentieri "tutti riscalati alla risoluzione non nativa" dato che tv o monitor con risoluzione 1280x720p non esistono in commercio, al massimo si può mappare l'immagine 1:1 con alcuni tv o monitor ma come detto la risoluzione nativa è spesso inferiore a quella che è possibile selezionare nella dashboard o dall'XMB:read:
torgianf
04-07-2009, 11:56
Dunque tornando seri
Solitamente per giocare su console next-gen si utilizza un monitor HD Ready 1366x768p (qui c'è una perdita di qualità dell'immagine dovuta allo scaler del monitor) e qui voi mi direte ma la xbox360 ha lo scaler hardware ovvero posso impostare la risoluzione a 768p, si ok ma la risoluzione nativa è 720p nella maggior parte dei casi se non addirittura inferiore in alcuni casi.
Altro caso quando si gioca su un Full-HD 1080p (1920x1080 pixel) stesso discorso di prima solo con il fatto che lo scaler hardware della console americana "dicono" lavori meglio a 1080p.
Insomma tutto questo per dire che i giochi alla fine sono spesso e volentieri "tutti riscalati alla risoluzione non nativa" dato che tv o monitor con risoluzione 1280x720p non esistono in commercio, al massimo si può mappare l'immagine 1:1 con alcuni tv o monitor ma come detto la risoluzione nativa è spesso inferiore a quella che è possibile selezionare nella dashboard o dall'XMB:read:
x360 non ha nessun scaler hardware, e' xenos ad occuparsi di tutto
Ah se ne occupa solamente la scheda video ?
Io sapevo avesse uno scaler hardware, molto decantato per altro:rolleyes:
torgianf
04-07-2009, 12:03
Ah se ne occupa solamente la scheda video ?
non e' poi tanto male. visto soprattutto che la concorrenza ha notevoli difficolta' sulla questione scaler
Io sapevo avesse uno scaler hardware:rolleyes:
quello che conta e' che riscala tutto e senza perdita di prestazioni, alla fine e' questo che conta e questo che interessa
molto decantato
da chi ? semplicemente si pensava fosse hana a fare da scaler, poi tempo dopo si e' scoperto che non e' hana ma xenos, e guarda caso son sempre i fanboy boxari di beyond3d
@Torgianf
Mhh interessante
stavo però pensando, se ho un gioco in 720p ed imposto la risoluzione 1366x768p nella dashboard, manterrei le giuste proporzioni (o meglio Aspect Ratio) del gioco o avrei immagini allungate ?:rolleyes: come accade alcune volte su pc per capirci
torgianf
04-07-2009, 12:21
@Torgianf
Mhh interessante
stavo però pensando, se ho un gioco in 720p ed imposto la risoluzione 1366x768p nella dashboard, manterrei le giuste proporzioni (o meglio Aspect Ratio) del gioco o avrei immagini allungate ?:rolleyes: come accade alcune volte su pc per capirci
riscala a 1360x768 mantenendo il rapporto 16/9, quindi niente cerchi che sembrano ellissi
riscala a 1360x768 mantenendo il rapporto 16/9, quindi niente cerchi che sembrano ellissi
Ok grazie mi interessava molto sapere questa cosa ;)
la verità è a metà tra le due affermazioni...
360 non ha un chip fisico dedicato allo scaling, ma ha uno scaler hw dedicato.
Parte della circuiteria integrata nel core del processore grafico è dedicata unicamente a questo scopo...;)
GUARDIAN 77
04-07-2009, 13:18
dimenticate il fattore tearing e frame rate...:)
io attenderei prove comparative, nonostante si propenda per PS3 adesso come adesso ;)
qui non c'è storia (ninja gaiden sigma);)
1120x585 (2xAA). xbox 360
1280x720 Ps3
tecnologico questo è da inserire sul lato ps3:read:
tecnologico
04-07-2009, 13:20
invece di rompere le scatole con devi questo e devi quello perchè non guardate la prima pagina prima di postare?
GUARDIAN 77
04-07-2009, 13:23
invece di rompere le scatole con devi questo e devi quello perchè non guardate la, prima pagina prima di postare?
lo davo per scontato che non avevi aggiornato:Prrr:
Critterix
04-07-2009, 13:25
A parte le proporzioni che sono le stesse di 1280x720, io ho spesso notato che fare un upscale a 1360x768 aumenta il tearing, perciò tendo a lasciare 1280x720 e lasciar fare all'upscaler della tv.
A parte che poi da 1360x768 un piccolo upscaling fino a 1366x768 c'è sempre, a meno che non si mappi 1:1 o non lo si faccia manualmente lavorando su dimensioni e posizione dell'immagine. Io comunque non riesco a vedere differenza tra il lavoro di uno scaler e l'altro, a parte la quantità di tearing.
La cosa succede anche con giochi, come appunto Call of Juarez, in cui la risoluzione nativa non è 1280x720, perciò un piccolo upscaling interno c'è sempre... si vede che upscalare a risoluzioni maggiori impiega più risorse.
darkfear
04-07-2009, 13:28
A parte che poi da 1360x768 un piccolo upscaling fino a 1366x768 c'è sempre, a meno che non si mappi 1:1 o non lo si faccia manualmente lavorando su dimensioni e posizione dell'immagine.
la totalità delle TV 1366:768, quando ricevono un segnale a 1360x768 disattivano una colonna lunga 3 pixel a sinistra e 3 a destra.
Window Vista
04-07-2009, 13:31
la totalità delle TV 1366:768, quando ricevono un segnale a 1360x768 disattivano una colonna lunga 3 pixel a sinistra e 3 a destra.
Non è che si muore per 6 pixel, eh.... ;)
qui non c'è storia (ninja gaiden sigma);)
1280x720 Ps3
tecnologico questo è da inserire sul lato ps3:read:
e se viene fuori che la versione PS3 ha un frame rate scabroso ?:)
Lo ritengo improbabile, ma non ha senso decretare i vincitori ancora prima che escano articoli tecnici di analisi ;)
Non è che si muore per 6 pixel, eh.... ;)
mmh però stavo verificando nessuna delle 2 risoluzioni è in DAR (Display Aspect Ratio in 1,777 ovvero 16:9 puro, ne 1366x768 ne 1360x768 dunque le proporzioni in ogni caso sono sempre errate essendo il gioco nativo in 1280x720 che è invece con DAR 1,777.
In sostanza l'immagine dovrebbe risultare un pochino allungata
torgianf
04-07-2009, 13:52
mmh però stavo verificando nessuna delle 2 risoluzioni è in DAR (Display Aspect Ratio in 1,777 ovvero 16:9 puro, ne 1366x768 ne 1360x768 dunque le proporzioni in ogni caso sono sempre errate essendo il gioco nativo in 1280x720 che è invece con DAR 1,777.
no. 1360 x768 o 1280x720 sono esattamente uguali come aspect ratio, e cioe' 16/9
darkfear
04-07-2009, 13:57
È lo standard di tutte le tv hd ready.
Non è 16:9 puro (differisce di poco) ma viene utilizzata in quanto permette comunque la visualizzazione dei flussi hd ready senza anomalie geometriche (su TV della stessa risoluzione permette comunque la visualizzazione corretta di un flusso HD a 1360x768 col giusto rapporto prospettico.)
Ne esistono poche di tv a 1280x720 (quasi tutte di fascia bassa e cmq introvabili) e tutte le tv o riscalano a 1360x768 da sole o ci pensa l'hw.
Critterix
Ti posso assicurare che il mio LG HD ready non lo fa!
GUARDIAN 77
no. 1360 x768 o 1280x720 sono esattamente uguali come aspect ratio, e cioe' 16/9
isomma, sul mio acer che ha come risoluzione 1366x768 quando imposto un gioco a 1280x720 escono due bandine nere.
torgianf
04-07-2009, 13:59
isomma, sul mio acer che ha come risoluzione 1360x768 quando imposto un gioco a 1280x720 escono due bandine nere.
ed e' giusto cosi'.
torgianf
04-07-2009, 14:00
Ti posso assicurare che il mio LG HD ready non lo fa!
perche' interviene l'overscan, e in questo caso mangia un po' d'immagine
GUARDIAN 77
04-07-2009, 14:01
ed e' giusto cosi'.
spiegami, se sono entrambe risoluzioni a 16:9 come fa ad essere giusto?
darkfear
04-07-2009, 14:02
isomma, sul mio acer che ha come risoluzione 1366x768 quando imposto un gioco a 1280x720 escono due bandine nere.
sul mio samsung, quando imposto 1280x720
(collegato in HDMI al pc impostando tramite pannello di controllo Ati la mappatura 1:1) compaiono 2 bande nere ai lati e 2 sopra e sotto, com'è giusto che sia.
Nessuno scaling, definizione perfetta.
Lasciando lo scaling al pannello, avviene lo stesso...ma l'immagine risulta comunque riscalata (perdita di nitidezza evidente).
Siamo OT, cmq.
torgianf
04-07-2009, 14:03
spiegami, se sono entrambe risoluzioni a 16:9 come fa ad essere giusto?
l'ho scritto giusto sopra il tuo post. se non mette le bande nere vuol dire che interviene l'overscan, e cioe' un zoom che fa in modo di coprire tutto il pannello, pero' in questo caso ti perdi un pezzo d'immagine
Critterix
04-07-2009, 14:04
Questo perché hai impostato la visualizzazione dei giochi con "centered timings". Almeno sulla mia scheda Ati l'impostazione si chiama così. O più probabilmente "mantain aspect ratio" se hai solo 2 bande nere e non 4.
darkfear
04-07-2009, 14:06
Questo perché hai impostato la visualizzazione dei giochi con "centered timings". Almeno sulla mia scheda Ati l'impostazione si chiama così. O più probabilmente "mantain aspect ratio" se hai solo 2 bande nere e non 4.
se parli con me, si...l'ho specificato nel mio post.
Lui ha una nvidia.
Critterix
04-07-2009, 14:09
perche' interviene l'overscan, e in questo caso mangia un po' d'immagine
Ok, ma in questo caso c'è un upscaling, non una mappatura 1:1... Ed è questo che volevo dire! Poi la mappatura si può fare manualmente, poiché mi da la possibilità di ridimensionare pixel per pixel e di spostare l'immagine, ma ripeto che a me sembra comunque di vedere più tearing (in alcun i giochi) quando imposto 1360x768.
torgianf
04-07-2009, 14:13
Ok, ma in questo caso c'è un upscaling, non una mappatura 1:1... Ed è questo che volevo dire! Poi la mappatura si può fare manualmente, poiché mi da la possibilità di ridimensionare pixel per pixel e di spostare l'immagine, ma ripeto che a me sembra comunque di vedere più tearing (in alcun i giochi) quando imposto 1360x768.
in alcuni giochi si, ad esempio resident evil 5 lasciando la console a 1280x720 non ha tearing quasi per niente, cambiando risoluzione e' la festa degli schermi segati a meta'. comunque con i monitor e le tv di oggi non c'e' piu' alcun motivo di far riscalare alla console, certo e' un plus, ma comunque gli scaler ormai sono tutti di discreta fattura a parte qualche raro caso.
ora cerchiamo di tornare in topic
GUARDIAN 77
04-07-2009, 14:22
se parli con me, si...l'ho specificato nel mio post.
Lui ha una nvidia.
OT e chiudo:read:
si, la mia è una 9600m nvidia e se imposto 1280x720 mi mette due bandine nere .
Si ok ma il discorso era che spesso la risoluzione nativa del gioco è più bassa di quella minima configurabile nei tv o monitor ovvero 720 se poi ci metti anche il caso del monitor o tv che non mappa 1:1 si ha come risultato una immagine riscalata ben 2 volte era questo che volevo dire.
Dunque alla fine tutti i discorsi sulla presunta qualità o superiorità tecnica di un gioco pesano davvero poco
Dunque alla fine tutti i discorsi sulla presunta qualità o superiorità tecnica di un gioco pesano davvero poco
Ecco dove volevi arrivare :asd: :asd:
Le immagini postate sono tutte prese da framebuffer, ovvero ciò che esce dalla console senza interventi esterni (leggasi elettronica delle tv).
Se la "base di partenza" è peggiore (risoluzione minore, mancanza di AA eccetera eccetera) lo sarà per forza di cose anche il risultato finale.
Necrophagist
04-07-2009, 19:05
Le immagini postate sono tutte prese da framebuffer, ovvero ciò che esce dalla console senza interventi esterni (leggasi elettronica delle tv).
Se la "base di partenza" è peggiore (risoluzione minore, mancanza di AA eccetera eccetera) lo sarà per forza di cose anche il risultato finale.
quoto
che scoperta ma se hai un tv che non mappa 1:1 te lo prendi nel di dietro ben 2 volte, 1 volta solo invece se hai il tv che mappa :read:
Proprio perchè sul tuo tv non avrai MAI l'immagine NATIVA chiaro ora ?
torgianf
04-07-2009, 19:22
che scoperta ma se hai un tv che non mappa 1:1 te lo prendi nel di dietro ben 2 volte, 1 volta solo invece se hai il tv che mappa :read:
Proprio perchè sul tuo tv non avrai MAI l'immagine NATIVA chiaro ora ?
ok, ma se parti da una risoluzione inferiore, con texture grandi la meta' e il blur al posto dell'antialiasing, beh, auguri.
Critterix
04-07-2009, 19:25
Si ok ma il discorso era che spesso la risoluzione nativa del gioco è più bassa di quella minima configurabile nei tv o monitor ovvero 720 se poi ci metti anche il caso del monitor o tv che non mappa 1:1 si ha come risultato una immagine riscalata ben 2 volte era questo che volevo dire.
E' vero che se non sono a 720p vengono riscalate 2 volte, ma dimentichi il fatto che quando si fanno le comparative su internet le immagini sono tutte già riscalate a 720p... e la differenza si vede. Sono sicuro che si vedrà anche dopo un'altro upscaling.. non ci vuole molto per vederlo, ti posto qui sotto i link di un upscaling della stessa immagine a 1360x768 e uno a 1920x1080...
1360x768 (http://img134.imageshack.us/img134/1718/1360x768coj.jpg)
1920x1080 (http://img268.imageshack.us/img268/7835/1920x1080coj.jpg)
ti sembra che le differenze si siano appianate?
P.S. sono salvate in jpg progressivo perciò aspetta che le immagini si carichino al 100% altrimenti le vedrai quadrettate..
ok, ma se parti da una risoluzione inferiore, con texture grandi la meta' e il blur al posto dell'antialiasing, beh, auguri.
non esagerare di solito c'è una piccola differenza di pixel, che in termini pratici non è riscontrabile a meno che non ti metti con il naso appiccicato allo schermo.
@Critterix
nell'immagine a 1080 la versione ps3 è meno seghettata, ma poi mi puoi dire si ma è più sfocata ecc... e dunque si torna nel solito vortice di considerazioni da cui poi non se ne esce più.
Per questo motivo continuo a ribadire che non è possibile affermare che una versione sia migliore dell'altra... sarebbe da scrivere tipo per ogni gioco le caratteristiche/filtri utilizzati per ogni versione e basta senza scrivere questa è meglio quella è peggio, deciderà l'utente poi cosa sarà meglio o peggio per lui.
Non so se ho resa bene l'idea
torgianf
04-07-2009, 19:58
non esagerare di solito c'è una piccola differenza di pixel, che in termini pratici non è riscontrabile a meno che non ti metti con il naso appiccicato allo schermo
ovvio che dipende da gioco a gioco, ma visto che le console le ho tutte perche' rischiare di prendere la versione sciancata ? e' ovvio che prendo la vbersione migliore, fosse pure per 3 pixel.
torgianf
04-07-2009, 20:00
non esagerare di solito c'è una piccola differenza di pixel, che in termini pratici non è riscontrabile a meno che non ti metti con il naso appiccicato allo schermo.
@Critterix
nell'immagine a 1080 la versione ps3 è meno seghettata, ma poi mi puoi dire si ma è più sfocata ecc... e dunque si torna nel solito vortice di considerazioni da cui poi non se ne esce più.
Per questo motivo continuo a ribadire che non è possibile affermare che una versione sia migliore dell'altra... sarebbe da scrivere tipo per ogni gioco le caratteristiche/filtri utilizzati per ogni versione e basta senza scrivere questa è meglio quella è peggio, deciderà l'utente poi cosa sarà meglio o peggio per lui.
oddio, sara' pure meno seghettata, ma che dio mi scampi dal giocare a una roba del genere. sembra essere ad un passo dal trapianto delle cornee
Critterix
04-07-2009, 20:04
@Critterix
Nessun vortice... in questo caso è oggettivamente migliore l'immagine per xbox360.
Poi a volte è vero che ci sono casi in cui è difficile decidersi, per questo in prima pagina di questo thread c'è la sezione "LIMBO"
tecnologico
04-07-2009, 20:06
erme sei indifendibile:asd: e sei pure dell 83:stordita:
Iantikas
04-07-2009, 20:22
@Critterix
se proprio vuoi difendere la ps3 potresti al max dire ke tra tutte le immagini ke potevano essere linkate su questo forum quella fa vedere + di tutte una differenza tra le due (oltretutto è anke una delle + brutte su entrambe le console...cioè il gioco sembra una skifezza su tutte e due in quello screen rispetto agli altri screen di entrambe le console)...
...ma il fatto rimane ke guardando tutti gli screen la versione xbox360 risulta migliore...
anke se x es. guardi questa qui
http://img29.imageshack.us/img29/8725/22090630153652.jpg (http://img29.imageshack.us/i/22090630153652.jpg/)
@Critterix
Ma infatti quando si postano i dati di un gioco si riportano appunto risoluzione, AA, framerate ed eventuali filtri presenti/assenti.
La colonnina sotto la quale il gioco deve andare vien da se...se i giochi sono identici poi c'è pure la colonnina apposita.
Per quanto mi riguarda, per evitare il dibattito su dove mettere un gioco (e levare ste colonnine che tanto fanno rosicare visto che da 2 anni dall'inizio del thread ancora non ne ho capito il motivo), si poteva anche semplicemente indicare per ogni titolo le caratteristiche rispettivamente su 360 e su ps3...ma per una persona obiettiva che sa interpretare ciò che viene riportato, poco cambia rispetto ad ora.
erme sei indifendibile:asd: e sei pure dell 83:stordita:
Non ho bisogno di avvocati difensori a differenza tua forse ? :ciapet:
Dai scherzo
E appunto perchè sono dell'83 un pochino di esperienza ne ho ed infatti continuo dicendovi che ad esempio il filtro per blurarre le immagini è molto utilizzato anche nei film e non mi sembra si siano verificati trapianti di cornee per questo fatto :D
Comunque la mia l'ho detta, anzi ho fatto una proposta ma è evidente che non interessa "meglio nel dubbio buttare un gioco nella lista che fa più comodo al gestore del thread e via" eh si così è perfetto :doh:
si poteva anche semplicemente indicare per ogni titolo le caratteristiche rispettivamente su 360 e su ps3...
Sarebbe più imparziale nonchè più corretta come cosa io tempo fa avevo provato ad aprire un thread simile in questo forum a momenti mi sbranavano :doh:
Per la serie viva la Democrazia
Critterix
04-07-2009, 20:41
se proprio vuoi difendere la ps3 potresti al max dire ke tra tutte le immagini ke potevano essere linkate su questo forum quella fa vedere + di tutte una differenza tra le due (oltretutto è anke una delle + brutte su entrambe le console...cioè il gioco sembra una skifezza su tutte e due in quello screen rispetto agli altri screen di entrambe le console)...
...ma il fatto rimane ke guardando tutti gli screen la versione xbox360 risulta migliore...
anke se x es. guardi questa qui
image
Si, in effetti alcune immagini differiscono di meno, ma ho notato che sono tutte relative ai pezzi di gioco non giocati; in quei pezzi ho notato (su xbox360) che i filtri applicati sono diversi, migliori (probabilmente perché hanno pensato che negli intermezzi non ci sono mai parti concitate)... poi però nell'intermezzo in cui sono sul ciglio di un canyon l'effetto tearing è spaventoso visto che c'è una panoramica su un panorama esteso... poi quando inizia il gioco nello stesso punto si nota un po dì alias in più, e meno tearing.
Critterix
04-07-2009, 20:43
Oppure si potrebbe per OGNI gioco indicare quali sono i motivi che lo rendono migliore.. un po' di lavoro in più per tecnologico :D ma forse un compromesso accettabile.
Oppure si potrebbe per OGNI gioco indicare quali sono i motivi che lo rendono migliore.. un po' di lavoro in più per tecnologico :D ma forse un compromesso accettabile.
Sarebbe un piccolo passettino ma meglio di nulla certo non sarebbe male, solo non vorrei che tecnologico si dovesse stancare troppo :ciapet: :D
major1977
04-07-2009, 23:33
la diff più evidente sembra che la ps3 nn utilizzi l'hdr al contrario della 360 in COJ 2
Iantikas
05-07-2009, 00:02
la diff più evidente sembra che la ps3 nn utilizzi l'hdr al contrario della 360 in COJ 2
questa differenza è così evidente ke mi sa la noti solo tu :p :D ...
...guarda tutti gli screen presenti sul confronto e vedrai ke nn esiste questa differenza di cui parli...
...la differenza principale oltre alla ris inferiore e data dal QAA al posto del MSAA ke sfoca un bordello tutta l'immagine...
...ke poi il blur è un difetto intrinseco nel QAA della ps3 ed è presente in tutti i titoli ke ne fanno uso...in alcuni tipo bound in blood è molto evidente in altri tipo fnr4 (mi vien in mente questo xkè ho cercato confronti proprio in questi giorni) è molto meno evidente (percepibile solo confrontando gli screen)...
...di fondo cmq c'è ke, x quello ke ho visto, se uno possiede entrambe le console e deve prendere un gioco multipiattaforma, nella maggioranza dei casi gli conviene prenderlo x xbox360 (anke x es. fnr4 dove la differenza è minima cmq c'è e conviene prenderlo x xbox360)...
...ciao
Critterix
05-07-2009, 00:23
questa differenza è così evidente ke mi sa la noti solo tu :p :D ...
...guarda tutti gli screen presenti sul confronto e vedrai ke nn esiste questa differenza di cui parli...
...la differenza principale oltre alla ris inferiore e data dal QAA al posto del MSAA ke sfoca un bordello tutta l'immagine...
...ke poi il blur è un difetto intrinseco nel QAA della ps3 ed è presente in tutti i titoli ke ne fanno uso...in alcuni tipo bound in blood è molto evidente in altri tipo fnr4 (mi vien in mente questo xkè ho cercato confronti proprio in questi giorni) è molto meno evidente (percepibile solo confrontando gli screen)...
...di fondo cmq c'è ke, x quello ke ho visto, se uno possiede entrambe le console e deve prendere un gioco multipiattaforma, nella maggioranza dei casi gli conviene prenderlo x xbox360 (anke x es. fnr4 dove la differenza è minima cmq c'è e conviene prenderlo x xbox360)...
...ciao
In realtà se vai un po' indietro con i post dell'assenza dell'HDR ne abbiamo già parlato. Se quelle sono effettivamente le immagini del gioco io l'HDR nella versione ps3 non lo vedo... nella versione xbox c'è di sicuro perché lo sto giocando e gli effetti di HDR sono resi a meraviglia, così come si vede anche dalle immagini.
E' stato anche evidenziato da un ragazzo che avendo la versione pc del gioco ha potuto attivare e disattivare l'HDR notando la somiglianza con l'una e l'altra immagine.
tecnologico
05-07-2009, 07:52
Sarebbe un piccolo passettino ma meglio di nulla certo non sarebbe male, solo non vorrei che tecnologico si dovesse stancare troppo :ciapet: :D
tu vuoi solo che elimino le liste di preferenza e indico le differenze senza dire se realmente è meglio qua o e meglio la . non prendiamoci in giro.
tu vuoi solo che elimino le liste di preferenza e indico le differenze senza dire se realmente è meglio qua o e meglio la . non prendiamoci in giro.
Quello sarebbe la cosa migliore da fare ma visto che all 99 % non lo farai mai mi accontenterei dell'altra cosa, hai visto mai un passo alla volta si arriva a giusta destinazione :D
Fammi sapere che intenzioni hai e non cercare scuse :read:
Certo che questo thread è diventato veramente la spina nel fianco di molti eh :asd:, c'è gente veramente messa male la fuori ragà :asd:
tecnologico
05-07-2009, 09:42
Quello sarebbe la cosa migliore da fare ma visto che all 99 % non lo farai mai mi accontenterei dell'altra cosa, hai visto mai un passo alla volta si arriva a giusta destinazione :D
Fammi sapere che intenzioni hai e non cercare scuse :read:
cioè dovrei modificare tutto per te?:asd: e a che pro, non credo che supererai l' estate con questo nick:asd:
tecnologico
05-07-2009, 09:43
Certo che questo thread è diventato veramente la spina nel fianco di molti eh :asd:, c'è gente veramente messa male la fuori ragà :asd:
malissimo. cmq è periodo di magra..non è uscito un granchè....speriamo nella stagione autunnale...
tecnologico
05-07-2009, 09:43
doppio
malissimo. cmq è periodo di magra..non è uscito un granchè....speriamo nella stagione autunnale...
Vabbè dai, tanto l'estate si va al mare e si scopa più della norma, quindi poco male :asd:
Con la fuori vorresti dire "nel mondo reale" :ciapet:
Non è che dovete fare un favore a me, inserendo quelle cose in più ma fareste un favore a voi stessi ed allo stesso tempo al forum fornendo dati più oggettivi e meno parziali, ma vedo che non c'è verso preferite prendere per il culo me, bene continuate così.
@tecnologico
Invece di fare congetture sul mio nick vedi di cambiare il tuo che uno che si fa chiamare "tecnologico" è tutto dire, ti consiglio di seguire il consiglio di quell'utente che invita ad andare al mare a scop...
tecnologico
05-07-2009, 10:31
se non ti piace non ci entrare ma soprattutto, non postare.
se non ti piace non ci entrare ma soprattutto, non postare.
Avevo provato ad aprirne uno mio ma mi è stato chiuso per oscuri motivi "comandi dall'alto forse non so" e vista la cosa mi sembrava giusto intervenire nel tuo ma mi sbagliavo fortemente, ho avuto una pessima idea
tecnologico
05-07-2009, 10:41
davvero pessima.
se te l hanno chiuso invece di attribuire agli altri il problema oscuro, non può essere che hai aperto una cagata di 3d giusto per far contenti quei 4 come te?:)
cmq chiudo l' ot. se vuoi un 3d come lo vuoi tu apritelo, ma se qui non posti ci fai un favore.
ma per caso è già fuori nba nk10?!?!
edit no, mi ero illuso:(
davvero pessima.
se te l anno chiuso invece di attribuire agli altri il problema oscuro, non può essere che hai aperto una cagata di 3d giusto per far contenti quei 4 come te?:)
cmq chiudo l' ot. se vuoi un 3d come lo vuoi tu apritelo, ma se qui non posti ci fai un favore.
Me l'hanno chiuso perchè magari c'era già un thread altrettanto cagatone già aperto :ciapet: indovina un pò quale era ?:D
Comunque non ti preoccupare non è così indispensabile per me aprire questo thread, se ti disturba tanto inserire quelle cose che ho detto fa nulla non le inserire non è che non vivo senza eh ? :Prrr:
Me l'hanno chiuso perchè magari c'era già un thread altrettanto cagatone già aperto :ciapet: indovina un pò quale era ?:D
Comunque non ti preoccupare non è così indispensabile per me aprire questo thread, se ti disturba tanto inserire quelle cose che ho detto fa nulla non le inserire non è che non vivo senza eh ? :Prrr:
Vabbè però adesso basta inquinare.
Iantikas
05-07-2009, 11:39
In realtà se vai un po' indietro con i post dell'assenza dell'HDR ne abbiamo già parlato. Se quelle sono effettivamente le immagini del gioco io l'HDR nella versione ps3 non lo vedo... nella versione xbox c'è di sicuro perché lo sto giocando e gli effetti di HDR sono resi a meraviglia, così come si vede anche dalle immagini.
E' stato anche evidenziato da un ragazzo che avendo la versione pc del gioco ha potuto attivare e disattivare l'HDR notando la somiglianza con l'una e l'altra immagine.
a me sembra ke l'hdr ci sia in entrambe...ma vabbeh è l'ultimo problema ke ci si deve porre xkè tanto visto ke c'è tutto quel blur nella versione ps3 uno già solo x quello la scarta a priori senza nemmeno kiedersi se c'è o nn c'è qualke altra cosa ke va peggio...
...io cmq di questo gioco nn ho preso nè la versione xbox360 nè tantomeno quella ps3 (incomprabile) ma ho preferito quella PC...spero di nn pentirmene ma penso ke x questo tipo di titolo sia la scelta migliore (anke se ho letto pareri ke la versione pc, tolti la ris e l'AA superiori ke puoi impostare, nn differisce grankè dalla versione xbox360)...
...ciao
Vabbè però adesso basta inquinare.
Per non inquinare sarebbe da chiudere l'intero web :ciapet:
Per non inquinare sarebbe da chiudere l'intero web :ciapet:
No, bisognerebbe bannare quelli come te!!!
MI sa che se continui cosi non raggiungi i 300 messaggi su questo forum.
Scusate l'OT ma bisognerebbe che i mod prendessero provvedimenti.
ciao
...io cmq di questo gioco nn ho preso nè la versione xbox360 nè tantomeno quella ps3 (incomprabile) ma ho preferito quella PC...spero di nn pentirmene ma penso ke x questo tipo di titolo sia la scelta migliore (anke se ho letto pareri ke la versione pc, tolti la ris e l'AA superiori ke puoi impostare, nn differisce grankè dalla versione xbox360)...
...ciao
E' pesante la versione pc? Posso farcela con una 1900xt? :stordita:
Life bringer
05-07-2009, 13:39
Scusate ma non potete ignorare il tizio oppure segnalarlo? Così non fate altro che fare il suo gioco (da troll) con il rischio di farvi sospendere o di far chiudere il thread...
Allora ho già inviato MP a tecnologico.
Il mio scopo non è trolleggiare ma sono contribuire ad integrare le informazioni presenti in questo thread tutto qui, non mi sembra una richiesta assurda.
E se pensate che sia il classico fanboy attaccato morbosamente ad un pezzo di plastica vi sbagliate.
A me piacciono i videogames in generale e non le macchine da gioco.
Ho giocato e gioco su PC, Ps2, Sega Master System II, ho finito Wonder boy proprio pochi giorni fa e udite udite a breve comprerò la xbox360 per Gears Of War I e II principalmente ma anche per Alan Wake.
Sto continuando in MP privato la discussione con il gestore del thread penso sia la soluzione migliore, così non "inquino" il forum.
Il mio scopo non è trolleggiare ma sono contribuire ad integrare le informazioni presenti in questo thread tutto qui, non mi sembra una richiesta assurda.
E se pensate che sia il classico fanboy attaccato morbosamente ad un pezzo di plastica vi sbagliate.
A me piacciono i videogames in generale e non le macchine da gioco.
Ho giocato a Ps2, Sega Master System II (ancora oggi), ho finito Wonder boy proprio pochi giorni fa e udite udite a breve comprerò la xbxo360 per Gears Of War I e II principalmente ma anche per Alan Wake.
Scusa ma perchè quello che chiedi non lo fai tu stesso? Mi sembra che non ti manchi il tempo!
Per me le informazioni che ci sono ora bastano e avanzano per capire quale versione è migliore!
ciao
E' pesante la versione pc? Posso farcela con una 1900xt? :stordita:
Chiedi nella sezione PC no?
Siamo gia abbastanza OT, se ti aggiungi anche te qua chiudono!;)
tecnologico
05-07-2009, 13:54
......
immaginate che culo:asd:...
cmq nessuno ti darà mai retta.
Life bringer
05-07-2009, 13:56
Dai tecnò! Sii serio! :asd:
tecnologico
05-07-2009, 14:01
cmq dai, stop ot.
il capitolo per quanto riguarda il gioco in questione mi sembra chiuso.
immaginate che culo:asd:...
cmq nessuno ti darà mai retta.
Vabbè non ci capiamo è inutile, il bello che in PM mi hai detto di essere serio e poi scrivi queste cose bah
Mamma mia che palle, controllo il thread ognitanto per vedre le novità e sono più le pagine di cazzate e battibecchi che informazioni!:muro:
incredibile, non ho mai assistito ad una discussione così meschina. basta dire che un gioco è migliore per ps3 e vieni scannato? ma dove siamo? ho capito che il 99% delle persone in questo forum ha la xbox 360 e la difende a spada tratta, però non mi sembra il caso di offendere "gli ospiti" che non la pensano come voi.
ragazzi, questo è un forum, i forum sono nati per discutere non per prendere per il culo le persone e poi prenderle per il culo per cosa? per una cazzo di scatola.
secondo me i possessori della xbox 360 dovrebbero darsi una calmata e rendersi conto che stanno esagerando e dovrebbero smetterla di fare caste e rientrare nei ranghi. poi posso chiedervi una cosa? come mai non c'è un moderatore che ha la ps3? possibile che non ci sia un possessore di ps3 che sia degno di fare il moderatore?
io proporrei a tutti i possessori di ps3 di abbandonare questa discussione e di lasciare ai possessore della console che ha i migliori multipiatta di divertirsi da soli fin quando non tornerà il rispetto e l'educazione
ed un giorno spero finalmente di poter vedere aperta una discussione dove si parla di differenze tecniche tra le esclusive, senza aver paura che succedano le console war, per il semplice motivo che non serve aver paura, basta far fuori per sempre dal forum le persone che esagerano, senza fare figli e figliastri, chi sbaglia ed offende fuori dai coglioni
ed ora spero si possa portare la discussione ad un livello superiore, grazie
tornando in tema, alcuni giochi per ps3 non hanno hdr perché probabilmente non conoscono ancora bene le caratteristiche della ps3 o non riescono a sfruttarle. la ps3 è capace di gestire sia l'hdr che il qhdr. il qhdr riesce anche ad essere più veloce ed a consumare meno risorse dell'hdr a parità di qualità.
in un esempio dell'sdk della ps3 c'è un esempio ad una risoluzione di 1280x720 sia con l'hdr che con il qhdr, il primo gira a 103fps al secondo mentre il qhdr a 115fps al secondo con una qualità identica. questo nella vecchia versione dell'sdk, probabilmente molte tecniche sono state ottimizzate e migliorate, però bisogna anche saperle usare e molte volte si è limitati anche dal fatto che queste cose si devono gestire con dei motori che devono poi compilare per la console di destinazione e non sempre il codice compilato è ottimizzato per la console di sony, causa tempo e denaro per farlo
Moderatori ma quando caxxo li BANNATE sti tizi??? Dobbiamo ancora sorbirceli per parecchio???
Moderatori ma quando caxxo li BANNATE sti tizi??? Dobbiamo ancora sorbirceli per parecchio???
Se non ti calmi bannano te,
si discute civilmente ne più ne meno
Necrophagist
05-07-2009, 15:09
Moderatori ma quando caxxo li BANNATE sti tizi??? Dobbiamo ancora sorbirceli per parecchio???]
]
Ragazzi però non è che chi è un abitudinario del forum o ha più "anzianità" ha più diritti o più libertà degli altri! :rolleyes:
vedo che l'unione fa la forza e come sempre l'educazione ormai è roba da vecchietti
Ragazzi però non è che chi è un abitudinario del forum o ha più "anzianità" ha più diritti o più libertà degli altri! :rolleyes:
a quanto pare funziona così, è come una caserma, ci sono i nonni e le reclute, noi siamo reclute
Necrophagist
05-07-2009, 15:17
a quanto pare funziona così, è come una caserma, ci sono i nonni e le reclute, noi siamo reclute
Senti, io ho solo quotato denfox. Non sono piu libero nemmeno di far questo? Benissimo, esco dal topic. :)
Basta che la finisci con queste manie di persecuzione.
ciao
Senti, io ho solo quotato denfox. Non sono piu libero nemmeno di far questo? Benissimo, esco dal topic. :)
Basta che la finisci con queste manie di persecuzione.
ciao
Ma dai non ci prendiamo per il @@@@ con il finto vittimismo per favore!
Den ha fatto un'affermazione (che non condivido perche imho se c'è qualcuno con cui non siamo d'accordo e pensiamo che esageri lo segnialiamo ma non ci possiamo imho permettere cose affermazioni del genere perche non abbiamo più diritti di loro) e te l'hai condivisa, liberissimo di farlo ci mancherebbe ma almeno abbi il coraggio delle tue affermazioni!
ho capito che il 99% delle persone in questo forum ha la xbox 360 e la difende a spada tratta,
Se ti presenti cosi, forse è meglio che cambi aria.
Il risulato dei paragoni tra 360/PS3 non sono soggettivi, ma dati di fatto, per cui se tu hai la PS3 e un gioco ti sembra meglio devi postare i fatti, non il Tuo parere personale.
ciao
manie di persecuzione? non ne soffro, figurati se in un forum avessi delle manie di persecuzione, andrei subito da uno psichiatra. forse il problema è che voi avete la mania di perseguire chi non la pensa come voi. nei post precedebti ho detto che le immagini ps3 di coj erano fake e quasi mi sbranate, subito dandomi del fanboy e trattandomi alla stregua di un criminale. un pò di equlibrio
Il risulato dei paragoni tra 360/PS3 non sono soggettivi, ma dati di fatto, per cui se tu hai la PS3 e un gioco ti sembra meglio devi postare i fatti, non il Tuo parere personale.
ciao
Vedi è esattamente ciò che intendevo prima, concordo in toto con la sostanza del discorso (ci vogliono fatti ed informazioni riscontrabili poiché utili al dibattito),
ma imho dissento dal modo poiché non è che qui siamo a casa nostra e se qualcuno non rispecchia i nostri canoni deve cambiare aria!:)
Life bringer
05-07-2009, 15:42
Beh spalare sterco è facile, tanto quanto accusare di fake delle immagini e fare baraonda io direi che chi accusa debba anche provare, puoi fornire foto diverse? Se no è solo tanta bella aria fritta :)
manie di persecuzione? non ne soffro, figurati se in un forum avessi delle manie di persecuzione, andrei subito da uno psichiatra. forse il problema è che voi avete la mania di perseguire chi non la pensa come voi. nei post precedebti ho detto che le immagini ps3 di coj erano fake e quasi mi sbranate, subito dandomi del fanboy e trattandomi alla stregua di un criminale. un pò di equlibrio
Non si tratta di equilibrio, tu la pensi cosi, e mi sta bene, ma è un tuo pensiero e tale rimane.
L'importante è che Tu ci creda.
Io credo solo a quello che vedo. Se non ti sta bene, questo non è il posto per te.
ciao
Beh spalare sterco è facile, tanto quanto accusare di fake delle immagini e fare baraonda io direi che chi accusa debba anche provare, puoi fornire foto diverse? Se no è solo tanta bella aria fritta :)
Giusto, lo dovrebbe provare che sono fake, ma non ha mica picchiato nessuno o attaccato qualche familiare, è una sua opinione che io non condivido (imho è possibilissimo che ci sia quella differenza) ma che rispetto senza metterlo al muro!
major1977
05-07-2009, 15:48
ho paura che tra unpo' ci sarà una bella lista... :O
comunque come fate a dire che su ps3 l'hdr è presente??..eppure le foto penso parlino anche abb chiaro!
tecnologico
05-07-2009, 15:49
io credo che placcando i 4 sobillatori di folle (unrealboy, cell, erme e peddu anche se meno petulante degli altri 3) e sperando che le vecchie glorie bannate non tornino sta sezione sarebbe in perfetta pace ed equilibrio.
Non si tratta di equilibrio, tu la pensi cosi, e mi sta bene, ma è un tuo pensiero e tale rimane.
Io credo solo a quello che vedo. Se non ti sta bene, questo non è il posto per te.
ciao
:doh: Vabbé ho capito vado al mare è inutile parlare!:asd:
PS: se credi di poter decidere te qual'è il posto per gli altri e chi può stare o no qui dentro :rolleyes:
tecnologico
05-07-2009, 15:50
ho paura che tra unpo' ci sarà una bella lista... :O
comunque come fate a dire che su ps3 l'hdr è presente??..eppure le foto penso parlino anche abb chiaro!
ma c è qualcosa di ufficiale al riguardo? o un bel video in hd..?
ciao
scusa ma chi sei tu per dire chi deve o non deve cambiare aria, sei per caso il padrone di casa? lo so che i risultati dei paragoni sono dati oggettivi, come quelli di gametrailers che truccava i video della ps3 ed ha tolto la prova sia dal suo sito che da youtube, parlo di dirt ma i video truccati erano tanti
http://www.ps3-world.it/discussione-generale-playstation-3-sony/8569-gametrailers-con-le-ditine-nella-marmellata.html
non ho mai detto che i multi sono superiori su ps3, ho solo detto che alcuni siti non dovrebbero usare mezzucci per portare l'acqua al mulino di chi sappiamo, non c'è bisogno, non credo sia un complotto ma sicuramente è un comportamento da vermi
Ventresca
05-07-2009, 15:57
che cos'è l'HDR?
ciao
facciamo così, siccome una rondine non fa primavera, postami tu un altro sito dove c'è un confronto di immagini e filmati di coj non fermandoti al primo che dice che la versione della console di microsoft è superiore anche se credo che comunque lo sia. voglio solo vedere se su altri siti le immagini della ps3 risultano così blurrate. ti aspetto con pazienza
Necrophagist
05-07-2009, 16:02
facciamo così, siccome una rondine non fa primavera, postami tu un altro sito dove c'è un confronto di immagini e filmati di coj non fermandoti al primo che dice che la versione della console di microsoft è superiore anche se credo che comunque lo sia. voglio solo vedere se su altri siti le immagini della ps3 risultano così blurrate. ti aspetto con pazienza
Io invece propongo di chiuderla qui. ;)
:doh: Vabbé ho capito vado al mare è inutile parlare!:asd:
PS: se credi di poter decidere te qual'è il posto per gli altri e chi può stare o no qui dentro :rolleyes:
Io ci sto gia al mare col mio bel netbook sotto l'ombrellone? :Prrr:
Cmq io sto solo dicendo che ci sono delle regole, se uno non le rispetta è meglio che cambi aria. Qua nessuno vuole fare consolewar, ma solo dei dati di fatto.
Poi uno puo pensare quello che vuole, ma non è questo il posto dove manifestare le proprie idee.
ciao e attento alle scottature ;)
che cos'è l'HDR?
E' l'high dinamic range, una tecnica di illuminazione avanzata ormai utilizzata nella quasi totalità dei giochi.
tecnologico
05-07-2009, 16:04
che cos'è l'HDR?
quella roba per cui tutto è particolarmente sbrilluccicoso...giocato mai a oblivion?
Io invece propongo di chiuderla qui. ;)
sono daccordo con te, però cerchiamo di essere più civili ed educati. io ho solamente notato che nei miei 15 giochi per ps3 non esiste un blur così mostruoso e quindi mi è venuto un dubbio, poi se non è così pazienza, vorrà dire che ci sarà un gioco in più che non sfrutta manco la metà delle capacità della console, farà compagnia a tantissimi altri multi. per me il discorso è chiuso
Io non posto niente, fino ad oggi ho seguito il 3d da spettatore, ma visto la situazione mi sono permesso di intervenire
Anche io ho le mie idee, ma non sto certo a scriverele qui, me le tengo.
ciao
Io ci sto gia al mare col mio bel netbook sotto l'ombrellone? :Prrr:
Cmq io sto solo dicendo che ci sono delle regole, se uno non le rispetta è meglio che cambi aria. Qua nessuno vuole fare consolewar, ma solo dei dati di fatto.
Poi uno puo pensare quello che vuole, ma non è questo il posto dove manifestare le proprie idee.
ciao e attento alle scottature ;)
scusa ma devo rispondere prima di lasciarvi. la console war la state facendo voi. ripeto, se uno la pensa diversamente da voi e ha dei dubbi su delle immagini perché lo accusate di cw? per attirare l'attenzione dei moderatori? ogni volta che qualcuno insinua un dubbio su qualcosa booom, subito l'accusa di fanboismo e di cw. non ci si comporta così in un ambito civile, piuttosto si cerca in modo educato di far capire che non è così, ma capisco anche che quando si ha un'idea fissa è difficile cambiarla
sono daccordo con te, però cerchiamo di essere più civili ed educati. io ho solamente notato che nei miei 15 giochi per ps3 non esiste un blur così mostruoso e quindi mi è venuto un dubbio, poi se non è così pazienza, vorrà dire che ci sarà un gioco in più che non sfrutta manco la metà delle capacità della console, farà compagnia a tantissimi altri multi. per me il discorso è chiuso
Hai potuto confrontarlo con la 360 sul tuo TV? Lo capisci che in questo contesto la frase non ha senso se non hai un termine di paragone?
ciao
Necrophagist
05-07-2009, 16:15
Guarda, su questo ti do ragione.
I "difetti" (anche se non è la parola giusta), si vedono solo se si paragona ciò che si sta vedendo alla versione presentata dalla controparte. Altrimenti sarebbe impossibile dire che nella versione ps3 manca del fumo/le texture sono meno definite. Prima bisogna fare il confronto con la controparte. ;)
Però, se magari di quei 15 giochi provi anche l' altra versione, probabilmente il blur lo noterai. ;)
Yngwie74
05-07-2009, 16:46
Chiuso in attesa di provvedimenti. State superando ogni limite.
5GG a:
erme83, Necrophagist, tecnologico, DenFox, Luca T, D3vil, Life Bringer.
EDIT:
Riapro il thread, al prossimo OT di qualsiasi natura aumenteremo l'entita' dei provvedimenti. Questo e' un thread per confrontare tecnicamente giochi presenti su entrambe le console. E a questo si deve limitare.
GUARDIAN 77
06-07-2009, 12:55
è stato fatto un ottimo lavoro su ninja ps3:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090706135351_incolla.JPG
Zodd_Il_nosferatu
06-07-2009, 13:06
a me sembra peggio
torgianf
06-07-2009, 13:07
si chiama ng2 sigma non per altro, ed esce la bellezza di 2 anni dopo. peccato che non avra' seguito praticamente.
-=Krynn=-
06-07-2009, 13:08
è stato fatto un ottimo lavoro su ninja ps3:eek:
questi confronti trovano il tempo che trovano, dal momento che è passato più di un anno dall'uscita sull'altra piattaforma
GUARDIAN 77
06-07-2009, 13:10
questi confronti trovano il tempo che trovano, dal momento che è passato più di un anno dall'uscita sull'altra piattaforma
anche bioshock è uscito dopo un anno su ps3, però è migliore su 360!!
GUARDIAN 77
06-07-2009, 13:12
a me sembra peggio
guarda la spada e la tuta;)
e poi la risoluzione è molto superiore
1280x720 Ps3
torgianf
06-07-2009, 13:15
anche bioshock è uscito dopo un anno su ps3, però è migliore su 360!!
questo e' un nuovo gioco, con nuovi personaggi ( femmine che con ninja gaiden non c'entrano una benamata mazza, ma gia il 2 su 360 se le portava in dote ) e nuovi livelli. bioshock era un semplice porting
GUARDIAN 77
06-07-2009, 13:24
questo e' un nuovo gioco, con nuovi personaggi ( femmine che con ninja gaiden non c'entrano una benamata mazza, ma gia il 2 su 360 se le portava in dote ) e nuovi livelli. bioshock era un semplice porting
un porting fatto male, infatti l'ho preso su pc.
bioshock 2 è stato sviluppato in contemporanea, vero?
torgianf
06-07-2009, 13:26
un porting fatto male, infatti l'ho preso su pc.
bioshock 2 è stato sviluppato in contemporanea, vero?
non lo so, ma e' meglio stare sul sicuro con la versione per x360 :asd: o pc se come al solito costa la meta' delle versioni console
Giant Lizard
06-07-2009, 13:28
anche a me sembra peggio la versione PS3 :mbe: sembra più "finta". Boh, saranno opinioni immagino :D
GUARDIAN 77
06-07-2009, 13:33
non lo so, ma e' meglio stare sul sicuro con la versione per x360 :asd: o pc se come al solito costa la meta' delle versioni console
si, lo penso anche io:D
i multi fatti bene e le esclusive li prendo su ps3, i multi fatti male su ps3 li prendo per pc, per le esclusive xbox mi attacco:asd:
GUARDIAN 77
06-07-2009, 13:40
anche a me sembra peggio la versione PS3 :mbe: sembra più "finta". Boh, saranno opinioni immagino :D
vedi quelle foto, di solito è il contrario:D
Hanno migliorato illuminazione,nuovi shader e il bloom (che personalmente trovo fastidioso) ma hanno anche abbassato il livello di gore :
"It’s still rated M, but blood spills don’t linger as long, and beheadings emit a blue glow to conceal most of the stuff pumping out of the hole in the neck."
fonte eurogamer.
Critterix
06-07-2009, 14:23
Non ho trovato delle comparazioni, ma posto 2 screenshot a 1280x720 delle 2 versioni:
PS3:
http://gamesurf.tiscali.it/screenshots/09/ninj1237538099109/ninja_gaiden_sigma_ii_345246.jpg
XBOX360
http://www.gamestorm.it/upload_shoot/11b5846b8c937640c2b4c24940a93c698.jpg
é difficile trovare due screenshot simili...
Qui http://www.gamesblog.it/post/13759/tecmo-ninja-gaiden-sigma-2-meno-sanguinolento-che-su-x360 c'è una comparazione video, in sigma hanno levato praticamente tutto...
GUARDIAN 77
06-07-2009, 14:26
contano poco visto che la versione 360 arriva a 585p:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.