PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44

futu|2e
16-06-2009, 14:35
La differenza tra i 2 screen è abissale -.-

Ventresca
16-06-2009, 14:42
ghostbusters

articolo
http://www.lensoftruth.com/?p=10974
che dice?:stordita:
in pillole:D

video
http://www.youtube.com/watch?v=ZH9jlrQfjCo&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ejustvideogames%2Eco%2Euk%2Fghostbusters%2Dcomparison%2D360%2Dvs%2Dps3%2Dps3%2Dloses%2D2132%2Ehtml&feature=player_embedded

comunque, lo prendo al lancio e vediamo veramente se gira a 560p:read:

dal video su youtube sembra che l'unica cosa positiva che ha quello per ps3 è l'essere un pò più fluido rispetto alla controparte x360, certo però che con la risoluzione più bassa e con meno effetti ci vuole poco ad essere più fluidi :muro:

GUARDIAN 77
16-06-2009, 14:59
ma non è errato dire che ps3 ha 7 core?non è esattamente così...

che cazzaro cmq..prima si riempie la bocca, poi ci mette mano e non cava un ragno dal buco:asd:

a questo punto sarei curioso di vedere la versione wii e psp:sbonk:

comunque, su altri siti si dice che è un fake:read: :read:

aspettiamo, tanto il gioco esce tra due giorni;)

UnReAl BoY
16-06-2009, 15:28
confermo la versione ps3 è notevolmente inferiore alla versione 360!!! aspettate pure ad aggiungerlo mancano un paio di giorni ma le cose nn cambiano...

TECNOLGICO SPOSTA mercenaries sotto 360...e puoi pure metterci ghostbuster è na vita che nn aggiorni svegliaaaaa

GUARDIAN 77
16-06-2009, 15:29
confermo la versione ps3 è notevolmente inferiore alla versione 360!!! aspettate pure ad aggiungerlo mancano un paio di giorni ma le cose nn cambiano...

TECNOLGICO SPOSTA mercenaries sotto 360...e puoi pure metterci ghostbuster è na vita che nn aggiorni svegliaaaaa

mancano due giorni e quello forse è un fake;)

le foto sul sito ufficiale sono molto diverse:read:
http://it.playstation.com/games-media/news/articles/detail/item156321/Sono-qui-per-salvare-il-mondo%E2%80%A6-su-PS3-e-PS2-/

nickdc
16-06-2009, 16:13

http://it.playstation.com/games-media/news/articles/detail/item156321/Sono-qui-per-salvare-il-mondo%E2%80%A6-su-PS3-e-PS2-/

ROTFL

major1977
16-06-2009, 16:25
lo prenderò x pc :cool:

torgianf
16-06-2009, 16:26

sonydefenceforce lo da a 120fps e in 4d

GUARDIAN 77
16-06-2009, 16:30
sonydefenceforce lo da a 120fps e in 4d
si, come il progetto natale:D

per me è la versione ps2, -2 giorni:read:

DonCry
16-06-2009, 16:32

è confermato anche su b3d...fossi in te aspetterei la vers pc :stordita:

*sasha ITALIA*
16-06-2009, 17:37

mi pare palese che il titolo sia così e lo scempio pure.

Necrophagist
16-06-2009, 17:39
OCCHIO ALLA CONSOLE WAR. ;)

torgianf
16-06-2009, 17:45
Personalmente, vorrei dimostrare le potenzialità delle nostre tecnologie su PS3. Siamo tra gli sviluppatori che amano PS3 e abbiamo avuto la possibilità di dedicarle molto tempo. Abbiamo sviluppato eccelenti tecnologie per PS3 e dimostreremo quello che è in grado di fare. Ghostbusters è in sviluppo per tutte e due le piattaforme ma se, ad esempio, avessimo potuto produrlo dedicandoci solo a PS3 i risultati sarebbero stati molto diversi. Dal momento che PS3 dispone di 7 processori invece che i soli 3 disponibili per 360 e 7 processori vuol dire molte più possibilità. Dovendo produrre lo stesso gioco su entrambe le piattaforme non possiamo evidenziare con successo le potenzialità della console Sony.

questo e' cio' che dice il producer del gioco

*sasha ITALIA*
16-06-2009, 17:49
questo e' cio' che dice il producer del gioco

mi fido proprio di un soggetto che parla di "7 processori" per la PS3 e di "solo 3" per la 360 quando di fatto 360 ha tre core fisici mentre la concorrente ne ha 1 e 7 SPE...

Necrophagist
16-06-2009, 17:51
BASTA CON STE CAZZATE SU CHI CE L HA PIU LUNGO. IL TOPIC RIGUARDA LE COMPARAZIONI DEI GIOCHI, NON DEGLI HARDWARE DELLE CONSOLES. ;)

*sasha ITALIA*
16-06-2009, 17:53
BASTA CON STE CAZZATE SU CHI CE L HA PIU LUNGO. IL TOPIC RIGUARDA LE COMPARAZIONI DEI GIOCHI, NON DEGLI HARDWARE DELLE CONSOLES. ;)

era una risposta oggettiva inerente ad una dichiarazione, e tra l'altro è l'HW che genera i risultati che vediamo a schermo, ergo sono in topic.

GUARDIAN 77
16-06-2009, 18:13
è confermato anche su b3d...fossi in te aspetterei la vers pc :stordita:

e si, ti quoto in pieno;)

*sasha ITALIA*
16-06-2009, 18:16
e si, ti quoto in pieno;)

io neanche un pò!!!

http://www.gamesblog.it/post/13496/ghostbusters-su-pc-drm-niente-multiplayer-niente-dlc-e-tanta-tristezza

Ghostbusters: su PC DRM, niente multiplayer, niente DLC e tanta tristezza

Secondo quanto riportato da Ecto-Web la versione PC di Ghostbusters non avrebbe nessun tipo di modalità multiplayer o supporto ai contenuti aggiuntivi scaricabili.

La notizia suona alquanto bizzarra, soprattutto perché le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 sono invece dotate di entrambe le caratteristiche. Come se non bastasse, gli amanti di mouse e tastiera dovranno sorbirsi anche una non meglio specificata protezione DRM. E adesso chi chiamerai?

L’uscita delle versioni PlayStation 3 e PlayStation 2 per il 19 giugno coincide con l’arrivo della versione Blu-ray del famoso film con Dan Aykroyd e Bill Murray a cui il gioco si ispira. Per quanto riguarda Xbox 360 e PC, l’arrivo nei negozi europei è previsto per ottobre (ma c’è sempre un modo per “velocizzare le pratiche“). Dopo la pausa vi riproponiamo il trailer della modalità multiplayer che a quanto pare gli utenti PC non giocheranno mai.

GUARDIAN 77
16-06-2009, 18:24
e tu chi chiamerai?:muro:

ok, lo prendo lo stesso per ps3 e al diavolo la grafica;)

Iantikas
16-06-2009, 18:52
il battery pack te lo sconsiglio: meglio le ricaricabili stilo con caricabatterie; costa di meno e dura di più!

non riesci a riorganizzare i cavi in modo da non dover acquistare il convertitore?

oppure prendi uno "switch" ottico (io l'ho preso su ebay a pochi euri per switchare da pc a xbox a xbox360)

grazie x l'aiuto...

...xò nn ho ben capito cosa mi consigli :oink: :huh: ...cioè prendo delle normali pile ricaricabili e le ricarico con i normali caricabatterie (quindi niente roba fatta apposta x xbox360)?...se fosse così sarebbe bello xkè ho già entrambi (e se durano anke di +, ancora meglio)...

...x quanto riguarda lo switch invece c'avevo già pensato...xò ho visto un pò di switch nn troppo costosi e mi danno l'idea ke a furia di "switchare", non so, si usurino e col tempo facciano degradare il segnale...col convertitore pensavo di metterlo e bon e poi switchare tra gli input direttamente col telecomando del decoder...

...xò anke sul convertitore ho qualke dubbio xkè se la conversione nn'è buona anke lì potrei perdere parte della qualità...

...tu ke switch usi?...cmq o lo switch o il convertitore lo devo prendere x forza...sulla Z5500 ho gli attakki analogici con spinotti jack 3,5mm ke uso x il pc, un ottico e un coassiale...e l'ottico lo uso già x la ps3 (quando voglio usare le casse...altrimenti uso l'hdmi attaccato al monitor quando uso le cuffie)...

...tu dici ke ci sono altre possibilità a parte switch e convertitore magari cambiando anke ki sfrutta la porta hdmi e ki la component sul monitor? (la ps3 a parte l'uscita ottica e l'hdmi ha altri modi x mandare l'audio multicanale? e la xbxo360?)...

...un buon convertitore o un buon switch intorno a ke prezzo dovrebbero trovarsi?...io pensavo di prendere questo qui http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=835 da questo shop http://www.overload.it/old/menu.htm?page=http%3A%2F%2Fwww.overload.it%2Fold%2Fcentraline%2Fselettori.php ke mi sembra abb fornito di questo tipo di materiale...

...cmq una o max due settimane dovrei finire di racimolare la grana e m''unisco al vostro gruppetto di fortunati possessori di xbox360 :winner: :D ...

...ora stavo guardando gli ultimi post e mamma mia c'è una differenza enorme tra gosthbusters sulla xbox360 e sulla ps3...quello su ps3 sembra giri su una console di generazione precedente piuttosto ke su una ke è pure uscita un anno dopo :stordita: ...

...ciao

_FalcOn_
16-06-2009, 18:57
te pareva che appena si apre una discussione così inizia la console war su chi ha più core, più aa e cose varie. Dico solo che sembra microsoft o sony ci paghino per difenderci entrambe le console. A me sicneramente non succede nulla se mi difendo la ps3 o la xbox360 ne tantomeno mi pagano. So solo che quando fanno un gioco bello o brutto che sia costa 50 sacchi e che per me non merita l'acquisto e visto che loro lo sanno se ne sbattono, quindi che ringraziassero la pirateria se le console si vendono.
Per i confronti, beh alla fine se guardiamo le comparazioni su siti come IGN e gametrailers alla fine lo sanno anche le pietre che sono ritoccati a favore di una delle due console.
Ultime cosa non sottovaluterei tanto la ps3 solo perchè ha mostrato qualche calo di frame in qualche gioco oppure per l'aa mancante, direi che di team di programamtori esperti e davvero bravi ce ne sono pochi...vedasi GT5 primo gioco in fullHD.
Io delle console guardo anche qualità costruttiva e usabilità oltre alle funzioni visto che lavoro nel campo e dico che xbox360 è fatta con materiali scadenti, se ne sono rotte a miliardi e all'interno i componenti sono di seconda scelta a detta di molti.

tecnologico
16-06-2009, 19:04
che è tanto per buttarne una?:asd:

Sirius88
16-06-2009, 19:13
infatti qualcuno dovrebbe spiegargli che
1)ps3 non ha 7 core
2)non è che + core = + potenza

forse è stato pagato da Sony per dire quelle cose... :)

UnReAl BoY
16-06-2009, 19:25
te pareva che appena si apre una discussione così inizia la console war su chi ha più core, più aa e cose varie. Dico solo che sembra microsoft o sony ci paghino per difenderci entrambe le console. A me sicneramente non succede nulla se mi difendo la ps3 o la xbox360 ne tantomeno mi pagano. So solo che quando fanno un gioco bello o brutto che sia costa 50 sacchi e che per me non merita l'acquisto e visto che loro lo sanno se ne sbattono, quindi che ringraziassero la pirateria se le console si vendono.
Per i confronti, beh alla fine se guardiamo le comparazioni su siti come IGN e gametrailers alla fine lo sanno anche le pietre che sono ritoccati a favore di una delle due console.
Ultime cosa non sottovaluterei tanto la ps3 solo perchè ha mostrato qualche calo di frame in qualche gioco oppure per l'aa mancante, direi che di team di programamtori esperti e davvero bravi ce ne sono pochi...vedasi GT5 primo gioco in fullHD.
Io delle console guardo anche qualità costruttiva e usabilità oltre alle funzioni visto che lavoro nel campo e dico che xbox360 è fatta con materiali scadenti, se ne sono rotte a miliardi e all'interno i componenti sono di seconda scelta a detta di molti.

ti devo correggere su due o tre cose...

nn diciamo che ps3 ha mostrato qualche incertezza in più rispetto a 360 in qualche gioco vedasi prima pagina.... perchè sono si confermati da siti come ign ecc..(che cmq mi sembrano molto obbiettivi infatti quando è meglio la vers ps3 lo dicono senza prob) ma sono confermati anche da noi utenti...e spera che ghostbuster nn sia cosi' come si vede dagli screen...perchè un gioco progettato inizialmente per ps3 e viene fuori che tra la vers 360 e ps3 sembra di giocare a due giochi diversi....

GT5 primo gioco in full hd? ti dico INFORMATI ...il primo gioco 1080P è statp Virtua tennis 3 secondo GT5 è nativo a 1280x1080 e quindi ben lontano dal full hd che poi sia upscalato in full hd è un altro discorso..(il99%dei giochi si possono upscalare a 720 o 1080p) e nn entro nella questione dello scaler hardware delle consolle che è meglio ;)

che i componenti siano scadenti? ho i miei dubbi che sia stata progettata velocemente per anticipare ps3 badando meno ai problemi di gioventu' ti posso da ragione...ricordo che sony al contrario di Ms è partita con una consolle 60 gb perfetta "una roccia" e qualitivamente con le 40 gb è scesa parecchio per ridurre i costi...vedasi vari problemi con le 40gb...

per quanto riguarda le funzioni beh parli del blueray? sony a si il blueray e MS puoi scaricare film in 1080p e fra un po vedere i programmi sky.,...parli di contenuti ? del network? se guardiamo i contenuti del network e del live beh ma mi sa che anche qui casca l'asino ;)

_FalcOn_
16-06-2009, 19:47
ti devo correggere su due o tre cose...

nn diciamo che ps3 ha mostrato qualche incertezza in più rispetto a 360 in qualche gioco vedasi prima pagina.... perchè sono si confermati da siti come ign ecc..(che cmq mi sembrano molto obbiettivi infatti quando è meglio la vers ps3 lo dicono senza prob) ma sono confermati anche da noi utenti...e spera che ghostbuster nn sia cosi' come si vede dagli screen...perchè un gioco progettato inizialmente per ps3 e viene fuori che tra la vers 360 e ps3 sembra di giocare a due giochi diversi....

GT5 primo gioco in full hd? ti dico INFORMATI ...il primo gioco 1080P è statp Virtua tennis 3 secondo GT5 è nativo a 1280x1080 e quindi ben lontano dal full hd che poi sia upscalato in full hd è un altro discorso..(il99%dei giochi si possono upscalare a 720 o 1080p) e nn entro nella questione dello scaler hardware delle consolle che è meglio ;)

che i componenti siano scadenti? ho i miei dubbi che sia stata progettata velocemente per anticipare ps3 badando meno ai problemi di gioventu' ti posso da ragione...ricordo che sony al contrario di Ms è partita con una consolle 60 gb perfetta "una roccia" e qualitivamente con le 40 gb è scesa parecchio per ridurre i costi...vedasi vari problemi con le 40gb...
nessuno è perfetto certamente anche le ps3 sono uscite difettose alcune ma quantità colossali da costringere una casa come microsoft a ritirare tante di quelle xbox360 da record mondiale.
Intanto anche la versione da 80gb è costruita in modo certamente migliore a mio avviso, del resto mi sembra che microsoft anche ha dovuto ricorrere a riprogettare 3 se non erro tipi di schedamadre per ridurre i costi ma sopra tutto i problemi.

per quanto riguarda le funzioni beh parli del blueray? sony a si il blueray e MS puoi scaricare film in 1080p e fra un po vedere i programmi sky.,...parli di contenuti ? del network? se guardiamo i contenuti del network e del live beh ma mi sa che anche qui casca l'asino ;)
il live però lo paghi o sbaglio?certamente è facile sputare sul bluray per non ammettere che la xbox360 supportava l'HD dvd che è finito nel dimenticatoio e microsoft ancora stampa gli imballi delle console con l'hd-dvd come accessorio extra...l'asino quì casca e si fa anche male.
Intanto il blu-ray è lo standard di oggi e viene sfruttato anche per i giochi.

Parlo di pareri personali ma sicuramente xbox360 qualitativamente è scadente come materiali oppure saresti disposto a dire che sono finite piìù ps3 in assistenza che xbox360?
Sulla questione GT5 posso anche correggermi ma certamente è un gioco che sfrutta per bene la console essendo anche un esclusiva e a mio avviso penso che solo con giochi in esclusiva si mostri il reale impegno e il potenziale di una console. gears of wars 2 ne è anch'esso un ottimo esempio no?

_FalcOn_
16-06-2009, 19:49
che è tanto per buttarne una?:asd:

ne ho buttata qualcuna in più non potevo sprecarmi :D :D l'importante è non fare console war a mio avviso.
Entrambe le console fanno bellissimi giochi, sta ai programmatori sfruttarle a dovere... ;)

peddu84
16-06-2009, 19:54

Ma anche no :)
tant'è che si cerca di validare considerazioni che trovano riscontro da più fonti. Ipotesi complottistiche in questo caso non stanno in piedi

quà nessuno sottovaluta PS3. Piuttosto si cerca di valutarne gli effettivi valori nei multipiattaforma, e grazie a questi 2-3 anni si è compreso più che altro che Sony le ha sparate grosse su PS3. Le macchine son quelle e le potenzialità pressochè allineate....

Parlare di qualità costruttiva non capisco cosa ci azzecca con questo thread. Tra l'altro ancora a fare "tecnoterrorismo" (:asd:) quando i problemi di 360 con l'affidabilità sono stati risolti e in più quando MS offre un servizio di assistenza impeccabile (cosa che non si può dire per il servizio Sony). Comunque non è questa la sede per discuterne...

PS: GT5 non è nativo in full-hd :)

UnReAl BoY
16-06-2009, 19:57
il live però lo paghi o sbaglio?certamente è facile sputare sul bluray per non ammettere che la xbox360 supportava l'HD dvd che è finito nel dimenticatoio e microsoft ancora stampa gli imballi delle console con l'hd-dvd come accessorio extra...l'asino quì casca e si fa anche male.
Intanto il blu-ray è lo standard di oggi e viene sfruttato anche per i giochi.

Parlo di pareri personali ma sicuramente xbox360 qualitativamente è scadente come materiali oppure saresti disposto a dire che sono finite piìù ps3 in assistenza che xbox360?
Sulla questione GT5 posso anche correggermi ma certamente è un gioco che sfrutta per bene la console essendo anche un esclusiva e a mio avviso penso che solo con giochi in esclusiva si mostri il reale impegno e il potenziale di una console. gears of wars 2 ne è anch'esso un ottimo esempio no?

ti ricorreggo e poi stop con sti OT grazie...microsoft supportava HD come accessorio EXTRA sony ha imposto il blue ray essendo una sua invenzione...ms supportava solo toshiba
che poi il blue ray è lo standard di oggi... beh ho i miei dubbi viste le vendite rispetto al dvd e cmq siamo sicuri che il futuro sia ancora solido tramite BD o dvd e nn Digitale?? aspetta a dir che qui casca l'asino vedendo quanto vende il BD e il suo costo (30 euro a film) mazza con u nterzo te vedi un film al cinema

nono nn dico che 360 è migliore qualitivamente rispetto a ps3 dico solo che sono tutte due ottimi forse leggermente meglio ps3..mai i problemi di assistenza nn è un fatto di materiali ma di una progettazzione frettolosa per anticipare ps3 (e la mossa gli sta dando ragione avra avuto problemi la consolle ma guardando le vednite dopo 3 anni ce stanno 10 milioni di consolle di diff ) e secondo un calcolo se 360 vendesse 0 e ps3 raddoppiasse le vendite ...sony raggiungerebbe ms solo a ciclo finito quindi...

per quanto riguarda GOW2 si è un ottimo esempio delle qualita MS anche se fine anno ne arrivano di migliori per quanto riguarda gt5 come ottimo esempio ho i miei dubbi io per ora ho visto solo un video cortissimo nn in game e iper pompato

_FalcOn_
16-06-2009, 19:58
Ma anche no :)
tant'è che si cerca di validare considerazioni che trovano riscontro da più fonti. Ipotesi complottistiche in questo caso non stanno in piedi

quà nessuno sottovaluta PS3. Piuttosto si cerca di valutarne gli effettivi valori nei multipiattaforma, e grazie a questi 2-3 anni si è compreso più che altro che Sony le ha sparate grosse su PS3. Le macchine son quelle e le potenzialità pressochè allineate....

Parlare di qualità costruttiva non capisco cosa ci azzecca con questo thread. Tra l'altro ancora a fare tecnoterrorismo quando i problemi di 360 con l'affidabilità sono stati risolti e in più quando MS offre un servizio di assistenza impeccabile (cosa che non si può dire per il servizio Sony). Comunque non è questa la sede per discuterne...

PS: GT5 non è nativo in full-hd :)

ma si chi se ne frega e godiamoci le nostre console ;) sono contento che finalmente con le jasper si siano risolti i problemi. Comunque per GT5 su altri forum avevo letto qualcosa del genre sull'HD ma una cosa vorrei capirla per bene.Dietro alle cover ps3 non so se anche alle cover di giochi xbox360 su alcuni giochi c'è scritto 720p,1080i,1080p.Su altri solo 720p e su altri ancora 720p,1080i :mbe: funzionano tutti con l'upscaling?Esiste o no un gioco nativo in fullHD?

UnReAl BoY
16-06-2009, 20:04
quellle dietro sono le risoluzioni supportate dal gioco e tramite scaler imposti quelle risoluzioni...ma le risoluzioni native de igiochi coem puoi ben vedere dalla prima pagina sia 360 che ps3 reggono a mala pena il 720p

l'unico gioco full hd che io sappia è VIRTUA TENNIS 3 ...vedi gta 4 ( per ps3... ma nn voglioscatenare flame) nn è nemmeno a risoluzione 720p ma sotto

questa generazione di consolle oltre il 720p nn ha hardware che glielo permette... la prox sicuramente saranno tutti 1080p se nn superiori..

peddu84
16-06-2009, 20:13
ma si chi se ne frega e godiamoci le nostre console ;) sono contento che finalmente con le jasper si siano risolti i problemi. Comunque per GT5 su altri forum avevo letto qualcosa del genre sull'HD ma una cosa vorrei capirla per bene.Dietro alle cover ps3 non so se anche alle cover di giochi xbox360 su alcuni giochi c'è scritto 720p,1080i,1080p.Su altri solo 720p e su altri ancora 720p,1080i :mbe: funzionano tutti con l'upscaling?Esiste o no un gioco nativo in fullHD?

esatto.
Le risoluzioni che trovi indicate sulla confezione sono le risoluzioni supportate.

Ma questo non dà la certezza che le risoluzioni supportate siano native o raggiunte tramite scaling (a volte è la rpima a volte la seconda. Generalmente i giochi hanno risoluzione nativa pari a 720p o inferiore). Attraverso un accurata analisi di uno o più frame è comunque possibile risalire alla risoluzione nativa a cui gira il gioco.
Generalmente queste analisi vengono fatte da community specializzate del settore quali Beyond3D per esempio.

Giochi nativi a 1080p ce ne sono su entrambe, ma su entrambe sono pochissimi.
Virtua Tennis, NBA HC per fare 2 esempi a memoria.
Non ce ne sono molti di più e tutti non si distinguono per una grafica particolarmente apprezzabile (i 1080p nativi a questa generazione comportano troppi compromessi, ed è riferito a tutte le console)

Ventresca
16-06-2009, 20:35
falcon ti spiego due cosette via mp. cerchiamo di non andare troppo off topic sennò i moderatori fanno piazza pulita

_FalcOn_
16-06-2009, 20:36
cavolo...forse è vero che ste console siano state gonfiate troppo dai produttori inizalmente senza dimenticare che gli annetti iniziano ad averli entrambe e l'hardware delle console si sa non lo puoi modificare (tranne x fare la mod :Prrr: scherzo) come un pc forse bisognerebbe sapersi accontentare magari e far finta di non vedere qualche difetto (in effetti quando vedo l'aa che manca sulla ps3 nn è bello da vedere) :mbe: però quello che fors einfastidisce è che quando uscirono sul mercato le gpu grafiche erano all'avanguardia adesso con le schede grafiche ad esmepio uscite sui pc è facile capire il limite della console.
Mi sa che possiamo scordarci crysis a 60fps per secondo....o almeno ci arriverà pure però con dettagli grafici "settati" su medium e qualcuno high giusto? :confused:

GUARDIAN 77
16-06-2009, 22:16
Prototype versione ps3 migliore:read:
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/prototype-la-tua-ombra-e-migliore-su-ps3_56991?msg=&inizio=0#anchor_post

notare i detriti, inesistenti o quasi nella versione 360

ps3

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090616231716_PrototypePS3.jpg

360

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090616231542_Prototype360.jpg

nettamente migliore la versioneps3

ps: e ci sarebbe anche terminator salvation:read:

Critterix
16-06-2009, 22:29
Prototype versione ps3 migliore:read:

ps3

cut

360

cut

la versione ps3 ha più tearing della 360

link (http://www.gamezine.co.uk/news/game-types/action/prototype-ps3-graphical-feature-missing-from-360-and-pc-$1304073.htm):
You will find that the PS3 game's framerate can suffer from significant screen tearing when there's lots of action going on (which is a common occurrence in Prototype). The Xbox 360 game is locked at 30 frames-per-second, and generally runs steadily with minimal screen tearing.

GUARDIAN 77
16-06-2009, 22:30
la versione ps3 ha più tearing della 360

link (http://www.gamezine.co.uk/news/game-types/action/prototype-ps3-graphical-feature-missing-from-360-and-pc-$1304073.htm):
You will find that the PS3 game's framerate can suffer from significant screen tearing when there's lots of action going on (which is a common occurrence in Prototype). The Xbox 360 game is locked at 30 frames-per-second, and generally runs steadily with minimal screen tearing.

tolto con una patch il giorno dopo l'uscita;)

_FalcOn_
16-06-2009, 23:07
i personaggi sono più definiti su xbox360 però...

argez
16-06-2009, 23:20
La qualità delle texture è più alta nella versione 360,non si capisce perchè abbiano tolto il bump dai detriti in terra...

DonCry
16-06-2009, 23:23
La qualità delle texture è più alta nella versione 360,non si capisce perchè abbiano tolto il bump dai detriti in terra...

non li hanno tolti, perchè anche la versione pc non ha quelle ombre. è solo la vers. ps3 ad averle (almeno da quanto ho letto).

su B3d ancora non hanno messo nulla su prototype, probabilmente uscirà prima sull' eurogamer faceoff round 20.

Iantikas
16-06-2009, 23:47
io cmq son soddisfatto di quello ke riescono a fare le console di questa generazione...

...vabbeh fossero + potenti naturalmente nn ci sputerei sopra ma quello ke riescono a fare con i titoli attuali (quando vengono sfruttate x bene, e questo m'è parso di capire accade + spesso sulla xbox360) già mi soddisfa...

...quello ke voglio dire è ke x es. forza3 o il prox gt5 a livello di grafica potrebbero anke essere uguali a gt5-p, mi starebbe benissimo...quello in cui devono essere meglio è invece tutto il resto...ed è quel "tutto il resto" ke, almeno x me, rende un gioco davvero bello...

...ciao

DenFox
17-06-2009, 00:08
Che poi non ho capito perchè la gente ancora si ostina a dire che la xbox 360 è qualitativamente scadente quando sia l'xbox 360 che la ps3 sono fatte tutt'e due nella STESSISSIMA FONDERIA, se non vado errato sono le fonderie di TSMC, quindi... :asd:

GUARDIAN 77
17-06-2009, 04:25
dalle foto che ho riportato prototype sembra di molto migliore su ps3, i dettagli delle ombre nel terreno non lasciano dubbi.
nella versione 360 sembra una pavimentazione liscia senza pietre:read:

UnReAl BoY
17-06-2009, 08:14
dalle foto che ho riportato prototype sembra di molto migliore su ps3, i dettagli delle ombre nel terreno non lasciano dubbi.
nella versione 360 sembra una pavimentazione liscia senza pietre:read:

calma aspettimo ancora eurogamer e vediam oqualche altra immagine ;) cmq sembra confermata la mancanza di detriti sia nella vers 360 e pc (strano bah)

ma sembra anche confermata la qualita delle texture più alta nella versione 360... AA maggiore per la versione 360 e tearing sulla versione ps3 (e con la patch si risolve ma nn de ltutto)
aggiungo che molti utenti hanno problemi nell'istallazzione del gioco (ah nn mi ricordavo i giochi ps3 vanno tutti istallati asd grazie al BLUE RAY!!!)
p.s. spera per ghostbuster... :read: :Prrr: :doh:

ShinnokDrako
17-06-2009, 08:31
aggiungo che molti utenti hanno problemi nell'istallazzione del gioco

:mbe:

(ah nn mi ricordavo i giochi ps3 vanno tutti istallati asd grazie al BLUE RAY!!!)

Non tutti... per Ghostbuster invece direi di lasciar perdere :O

torgianf
17-06-2009, 08:33
:mbe:

se state parlando di prototype e' vero, prima della patch non si riusciva ad installare, riportava un errore di memoria di massa piena pure se avevi l'hard disk illibato. e' uscita la patch in tempi record

filibs
17-06-2009, 08:40
credo che ce l'avesse con la doppia z in installazione.. :asd:

torgianf
17-06-2009, 08:41
credo che ce l'avesse con la doppia z in installazione.. :asd:

quindi non c'ho capito na sega ? :stordita:

filibs
17-06-2009, 08:43
Può anche essere che sono io che rompo troppo i m@roni. :D

LeonK
17-06-2009, 10:16
Qui c'è una comparazione video di Ghostbusters :

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-ghostbuster-video-game-xbox360-vs-playstation3-240812.html

La cosa più lollosa sono i commenti degli utenti di CT.:D

GUARDIAN 77
17-06-2009, 10:17
calma aspettimo ancora eurogamer e vediam oqualche altra immagine ;) cmq sembra confermata la mancanza di detriti sia nella vers 360 e pc (strano bah)

ma sembra anche confermata la qualita delle texture più alta nella versione 360... AA maggiore per la versione 360 e tearing sulla versione ps3 (e con la patch si risolve ma nn de ltutto)
aggiungo che molti utenti hanno problemi nell'istallazzione del gioco (ah nn mi ricordavo i giochi ps3 vanno tutti istallati asd grazie al BLUE RAY!!!)
:tie: ;)
e che c'entra l'installazione:mbe:

quando parlai di alone in the dark mi dissero che il gameplay non c'entra qui, quindi solo grafica;)

GUARDIAN 77
17-06-2009, 10:27

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-ghostbuster-video-game-xbox360-vs-playstation3-240812.html

ecco, quello nei video dietro sembrava la versione ps2, in questo video sembrano identici;)

LeonK
17-06-2009, 10:41
ecco, quello nei video dietro sembrava la versione ps2, in questo video sembrano identici;)

Solo non capisco questa ca@@o di slavatura della versione PS3. Sempbra girare ad una definizione più bassa. Non so, aspettiamo i dati "tecnici" sulle ris. cmq è meno netta delle immagini postate in precedenza. Sembra che ad ogni comparazione ci sia una buona dose di speculazione per fare notizia.

torgianf
17-06-2009, 10:43
Solo non capisco questa ca@@o di slavatura della versione PS3. Sempbra girare ad una definizione più bassa. Non so, aspettiamo i dati "tecnici" sulle ris. cmq è meno netta delle immagini postate in precedenza. Sembra che ad ogni comparazione ci sia una buona dose di speculazione per fare notizia.

le risoluzioni ci sono gia: nativa 720p con aa per la 360 e 960x540 blurrata per ps3

DonCry
17-06-2009, 10:51
e' tutto un combloddo :O
compralo e facci sapere :)

i dati tecnici sono fuori gia da qualche giorno su B3D:

su ps3 gira a 960x540 QAA
su 360 gira a 1280x720 2x AA

LeonK
17-06-2009, 10:52
le risoluzioni ci sono gia: nativa 720p con aa per la 360 e 960x540 blurrata per ps3

E allora c'è poco da discutere, se sono quelle è impossibile che risultino identiche!!
Mi domando come sia possibile una differenza simile!!

Necrophagist
17-06-2009, 11:04
Prototype

ps: e ci sarebbe anche terminator salvation:read:

'ndo cazzo la vedi sta differenza a favore di ps3? :asd:

Si, identici spiccicati, guarda. :asd:

Ma basta guardian.

GUARDIAN 77
17-06-2009, 11:24
'ndo cazzo la vedi sta differenza a favore di ps3? .
guarda il terreno, i detriti sembrano non esserci nella versione 360;)

tecnologico
17-06-2009, 11:27
identici?:stordita:

Necrophagist
17-06-2009, 11:29

Quotone, gli unici commenti sensati hanno un -7 di valutazione. :asd: :asd: :asd: (quelli di game trailers)

Marò, che generazione. :rolleyes:

GUARDIAN 77
17-06-2009, 11:33
identici?:stordita:

parli di prototype?
a me non sembrano identici, guarda le foto dietro;)

tecnologico
17-06-2009, 11:35
parli di prototype?

no ghost.

Necrophagist
17-06-2009, 11:35
parli di prototype?

Parla di ghostbusters e del tuo intervento, in cui tu li consideri identici. ;)

GUARDIAN 77
17-06-2009, 11:44
certo, è migliore ma non sembra vergognoso come ieri..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090617124321_23.JPG

DenFox
17-06-2009, 11:58
certo, è migliore ma non sembra vergognoso come ieri...

Questo perchè l'immagine che hai postato fa pietà :asd:

Necrophagist
17-06-2009, 11:59
Questo perchè l'immagine che hai postato fa pietà :asd:

Quoto. :D

GUARDIAN 77
17-06-2009, 12:19
e' tutto un combloddo :O
compralo e facci sapere :)

i dati tecnici sono fuori gia da qualche giorno su B3D:

su ps3 gira a 960x540 QAA
su 360 gira a 1280x720 2x AA

1)lo prendo per ps2:O

2)lo prendo per ps2, tanto come risoluzione saranno identici:D

nickdc
17-06-2009, 12:56

Guarda il muro a sinistra e la pavimentazione...

DenFox
17-06-2009, 13:12
Vabbè ma tanto sto gioco IMHO rimane sempre una merda, quindi poco male.

DonCry
17-06-2009, 13:17
straquoto, stiamo andando avanti da 3 pagine oramai :stordita:

Essen
17-06-2009, 13:30
non li hanno tolti, perchè anche la versione pc non ha quelle ombre. è solo la vers. ps3 ad averle (almeno da quanto ho letto).

su B3d ancora non hanno messo nulla su prototype, probabilmente uscirà prima sull' eurogamer faceoff round 20.

Uhm non ci ho fatto caso, se vi interessa stasera ve lo dico se ci sono i detriti o meno (io ce l'ho in versione pc).

Endy.

argez
17-06-2009, 14:42
Uhm non ci ho fatto caso, se vi interessa stasera ve lo dico se ci sono i detriti o meno (io ce l'ho in versione pc).

Endy.

Immagino e spero che sia un effetto ri-abilitabile essendo in versione pc.

LeonK
18-06-2009, 12:13
Beeeeccatevi questa, dovrebbe risolvere parzialmente la diatriba, anche se, credo che non abbiano sfruttato a dovere la diversa architettura della PS3. Altrimenti non si spiegano gli ottimi risultati di alcuni multi a favore della console Sony o della maggior parte delle esclusive :

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-terminal-reality-sulle-differenze-tra-le-versioni-ps3-e-xbox360-di-ghostbusters-240953.html

EDIT : Lolloso oltre ogni limite l'utente che dice : "Ghostbuster esclusiva temporale, graficamente castrato, possibile solo su PS3!!"

powerslave
18-06-2009, 12:33

infatti:asd:

Alla fine ,nonostante faccia ancora più pena sulla ps3 ,la versione da prendere imho è comunque la collector edition pd3 con il film in blueray:D

Life bringer
18-06-2009, 12:45
Mi fa sorridere quando si dice: non sono riusciti a sfruttare il potenziale della ps3, come se i programmatori fossero poco preparati (per usare un eufemismo), forse la verità è che come già detto, l'architettura è più difficile da sfruttare appieno rispetto a quella della 360, la cosa delle esclusive è incommentabile oltre che OT qui dentro, visto che ovviamente se un gioco non è multipiatta si ha più tempo per dedicarsi all'architettura e soprattutto, la maggior parte delle volte una vagonata di soldini in più :asd:

Certo vedendo le sboronate dette dagli sviluppatori del gioco, con il senno di poi fa sorridere :D

LeonK
18-06-2009, 13:29
Mi fa sorridere quando si dice: non sono riusciti a sfruttare il potenziale della ps3, come se i programmatori fossero poco preparati (per usare un eufemismo), forse la verità è che come già detto, l'architettura è più difficile da sfruttare appieno rispetto a quella della 360, la cosa delle esclusive è incommentabile oltre che OT qui dentro, visto che ovviamente se un gioco non è multipiatta si ha più tempo per dedicarsi all'architettura e soprattutto, la maggior parte delle volte una vagonata di soldini in più :asd:

Certo vedendo le sboronate dette dagli sviluppatori del gioco, con il senno di poi fa sorridere :D

Sono totalemnte d'accordo. Le esclusive e i multi (quelli uguali o superiori anche se pochi) vengono solo citati per evidenziare il fatto che ghostbuster dimostra che un problema c'è ed è innegabile, ma non si tratta di inferiorità in termini di potenza, piuttosto di strutturazione HW e logica, e qui la colpa è quasi tutta di Sony, i programmatori in minima parte.

torgianf
18-06-2009, 13:34
Sono totalemnte d'accordo. Le esclusive e i multi (quelli uguali o superiori anche se pochi) vengono solo citati per evidenziare il fatto che ghostbuster dimostra che un problema c'è ed è innegabile, ma non si tratta di inferiorità in termini di potenza, piuttosto di strutturazione HW e logica, e qui la colpa è quasi tutta di Sony, i programmatori in minima parte.

i programmatori dovrebbero avere quantomeno il buongusto di fare come fa valve invece che strizzare le zinne alle vacche: " per noi l'hardware ps3 e' troppo complesso e non ci sviluppiamo. "
ci guadagnano loro e ci guadagnano i consumatori, loro non fanno figure di merda e i consumatori inconsapevolmente risparmiano 60 bombe

tecnologico
18-06-2009, 13:42
vabbè ma se non ci fosse in giro la 360 tutte ste chiacchere non ci sarebbero state:O

LeonK
18-06-2009, 13:51
i programmatori dovrebbero avere quantomeno il buongusto di fare come fa valve invece che strizzare le zinne alle vacche: " per noi l'hardware ps3 e' troppo complesso e non ci sviluppiamo. "
ci guadagnano loro e ci guadagnano i consumatori, loro non fanno figure di merda e i consumatori inconsapevolmente risparmiano 60 bombe

Analisi giusta moralmente, ma non tecnicamente : la figura di menrda i programmatori se la sparano solo con chi segue il settore videoulico ad un livello avanzato, cioè una bassissima percentuale rispetto alle vendite totali che registrerà Ghostbuster indipendentemente da quante saranno poi effettivamente, se alte o basse. Loro guadagnano decisamente di più pubblicando il gioco anche su PS3, graficamente castrato. Tanto perdono solo le vendite degli "hardcore gamers". Inoltre dopo questa figura, se questi programmatori dovessero licenziare un altro gioco, non si sarebbero nemmeno bruciati la fetta di appassionati persa precedentemente con Ghost. pechè il prossimo gioco verrebbe analizzato e, se meritevole, verebbe acquistato anche dagli HC gamers che avevano snobbato Ghost.

_FalcOn_
18-06-2009, 13:54
secondo me i giochi vanno confrontati dal viso...non da foto che girano in rete, qualsiasi sito sia gametrailers ecc... poi non so' ma guardarli dal vivo su due monitor uguali secondo me a noi che osserviamo dall'esterno farebbe un altro effetto... :boh:

LeonK
18-06-2009, 14:14
secondo me i giochi vanno confrontati dal viso...non da foto che girano in rete, qualsiasi sito sia gametrailers ecc... poi non so' ma guardarli dal vivo su due monitor uguali secondo me a noi che osserviamo dall'esterno farebbe un altro effetto... :boh:

Dal vivo o no, i dati parlano chiaro : Ghostbuster su PS3 è nettamente inferiore, non c'è sito che tenga!!

CellSDK
18-06-2009, 14:50
ricordiamoci che è sempre un porting, in esclusiva temporanea, però sempre di porting si tratta e come al solito ne trae vantaggio la console di microsoft.

sarebbe bello che i naughty dog e i guerrilla vendessero i loro motori, in stile ue3 di epic, in modo da avere sempre dei multi superiori, strano che sony non spinga su questo. vabbè, purtroppo per goderci la ps3 nel suo massimo splendore dovremmo giocare sempre con le esclusive. pazienza

LeonK
18-06-2009, 14:58
ricordiamoci che è sempre un porting, in esclusiva temporanea, però sempre di porting si tratta e come al solito ne trae vantaggio la console di microsoft.

sarebbe bello che i naughty dog e i guerrilla vendessero i loro motori, in stile ue3 di epic, in modo da avere sempre dei multi superiori, strano che sony non spinga su questo. vabbè, purtroppo per goderci la ps3 nel suo massimo splendore dovremmo giocare sempre con le esclusive. pazienza

Ma non è il contrario??

rikfer
18-06-2009, 15:02
cmq forse le esclusive ps3 sono meglio perchè su xbox non ci sono, in caso contrario secondo me saremmo sempre alle solite e cioè 360 davanti....ahh non sono di parte da come si può vedere dalla firma

LeonK
18-06-2009, 15:24
cmq forse le esclusive ps3 sono meglio perchè su xbox non ci sono, in caso contrario secondo me saremmo sempre alle solite e cioè 360 davanti....ahh non sono di parte da come si può vedere dalla firma

Ciò che dici ha poco senso ed è inconstatabile : prima di tutto si può dire anche l'esatto contrario, cioè che ad esempio Gears of War su PS3 potrebbe essere meglio se sviluppato in esclusiva, in secondo piano l'alta qualità delle esclusive PS3 fa dedurre che il problema di "scarsa qualità" sia circoscritto ai multi!!

trvdario
18-06-2009, 15:30
Ciò che dici ha poco senso ed è inconstatabile : prima di tutto si può dire anche l'esatto contrario, cioè che ad esempio Gears of War su PS3 potrebbe essere meglio se sviluppato in esclusiva, in secondo piano l'alta qualità delle esclusive PS3 fa dedurre che il problema di "scarsa qualità" sia circoscritto ai multi!!

si ma sta alta qualità sono 3 giochi.....non si possono spendere 400€ per 3 giochi...:muro:

GUARDIAN 77
18-06-2009, 15:32
si ma sta alta qualità sono 3 giochi.....non si possono spendere 400€ per 3 giochi...:muro:
3 giochi:mbe: io ne ho una quindicina e sono tutti di alta qualità;)

ma forse tu quelli senza aa li giudichi di bassa qualità:stordita:

trvdario
18-06-2009, 15:42
3 giochi:mbe: io ne ho una quindicina e sono tutti di alta qualità;)

ma forse tu quelli senza aa li giudichi di bassa qualità:stordita:

15 esclusive di alta qualità? Dubito.

rikfer
18-06-2009, 15:44
ahh si e allora perchè in multi perde praticamente sempre, non ti viene da pensare che anche i giochi che ci sono in esclusiva se fossero sviluppati a nche su 360 potrebbero essere meglio???

LeonK
18-06-2009, 15:47
15 esclusive di alta qualità? Dubito.

Si forse 15 sono un pò troppe, una decina. Per alta qualità intendo graficamente ad esempio GT5p è di alta qualità, tralasciando gli indubbi difetti che si tira dietro da anni. Ma il punto non è quante sono o quanto si deve spendere per la console, il punto è che ci sono e stridono con la bassa qualità dei multi.

rikfer
18-06-2009, 15:47
cmq ragazzi parlo di dettagli che per me sono ininfluenti sulla giocabilità... perchè ho più o meno la stessa quantità di giochi sia sulla 360 che sulla ps3

LeonK
18-06-2009, 15:50
ahh si e allora perchè in multi perde praticamente sempre, non ti viene da pensare che anche i giochi che ci sono in esclusiva se fossero sviluppati a nche su 360 potrebbero essere meglio???

Si è una possibilità che però è inconstatabile come ti dicevo prima. Logicamente vedendo che le esclusive PS3 sono mediamente alte a livello di qualità, in più ve ne sono alcune considerate graficamente tra le migliori di sempre su console, a te cosa viene di più da pensare??

tecnologico
18-06-2009, 16:01
mi viene da pensare che per fare un gioco decente ci vogliano un carretto di milioni di euro e 6 anni.
siccome non ci sono swh onlus che possono perdere tutto sto tempo e sti soldi ciao ciao alla grafica bella su ps3

con quei budget e con quei soldi da una ps2 esci la grafica di una 360

rikfer
18-06-2009, 16:05
Si è una possibilità che però è inconstatabile come ti dicevo prima. Logicamente vedendo che le esclusive PS3 sono mediamente alte a livello di qualità, in più ve ne sono alcune considerate graficamente tra le migliori di sempre su console, a te cosa viene di più da pensare??

è vero però questo dubbio è da un pezzo che ce l ho e non credo che sia proprio infondato.
Ciao

torgianf
18-06-2009, 16:15
Solo due giorni fa, tra le varie news di Console-Tribe, ce ne fu una che ha fatto un certo scalpore tra gli utenti. Stiamo parlando della differenza sul piano grafico delle due versioni, PS3 e Xbox 360, di Ghostbuster: The Videogame. A fare il confronto era stato il portale Digital Foundry a cui molti utenti non avevano creduto ipotizzando che fossero immagini fasulle o modificate a discapito della versione PS3. Successivamente è arrivata la comparazione di GameTrailers che ha anch'essa evidenziato alcune differenze sul piano della nitidezza e qualità delle texture. Oggi, per dare un quadro completo e definito alla situazione, è intervenuto anche lo stesso team di sviluppo, i Terminal Reality, che hanno dato una spiegazione per giustificare queste differenze.
I motivi sarebbero da ricercare nell'utilizzo del filtro antialiasing "quincunx" nella versione PS3, che di fatto rende meno nitida l'immagine, in accoppiata con il 75% della risoluzione nativa della versione Xbox 360, che, si ricorda, è di 1280x720 con un filtro antialiasing MSAA. Gli sviluppatori si difendono, inoltre, dichiarando che per avere dei confronti precisi, andrebbero scalati appositamente entrambi gli screen alla stessa risoluzione - anche se non si capisce cosa cambierebbe su un piano visivo. Infine, riguardo il comparto texture si sono giustificati dicendo che la PS3 ha meno memoria RAM della Xbox 360 ragion per cui sono riusciti a mettere nel gioco solo 3 texture su 4 alla massima grandezza.

Una cosa è certa, è onorevole da parte degli sviluppatori mettere in chiaro come stanno le cose, forse sono stati anche tra i primi a farlo. Magari, e questo è un consiglio che viene da tutti i videogiocatori, la prossima volta farebbero bene a pensare due volte prima di dichiarare una millantata potenza offerta da una macchina a discapito di un'altra.

Citazione:
For the record, the PS3 version [of Ghostbusters] is softer due to the 'quincunx' antialiasing filter and the fact we render at about 75% the resolution of the 360 version. So you cannot directly compare a screen shot of one to the other unless you scale them properly. The PS3 does have less available RAM than the 360 – but we managed to squeeze 3 out of 4 textures as full size on the PS3.

addirittura manca 1 texture ogni 4.
chi lo compra e' un asino

e giusto per gradire, queste le parole spese qualche giorno prima che venisse fuori la storia del 960x540:

Personalmente, vorrei dimostrare le potenzialità delle nostre tecnologie su PS3. Siamo tra gli sviluppatori che amano PS3 e abbiamo avuto la possibilità di dedicarle molto tempo. Abbiamo sviluppato eccelenti tecnologie per PS3 e dimostreremo quello che è in grado di fare. Ghostbusters è in sviluppo per tutte e due le piattaforme ma se, ad esempio, avessimo potuto produrlo dedicandoci solo a PS3 i risultati sarebbero stati molto diversi. Dal momento che PS3 dispone di 7 processori invece che i soli 3 disponibili per 360 e 7 processori vuol dire molte più possibilità. Dovendo produrre lo stesso gioco su entrambe le piattaforme non possiamo evidenziare con successo le potenzialità della console Sony.

http://www.hilaliya.com/noob_tn.jpg

peddu84
18-06-2009, 16:43

sono a meno della metà di risoluzione e grab di filmati altamente compressi...

Le vere differenze si osservano su screen 1:1 dell'output delle console.

Differenza notevole :)

peddu84
18-06-2009, 16:56

LOL
mica così semplice... ;)

I multi vengono graficamente inferiori su PS3 mica per le incapacità degli sviluppatori, ma prevalentemente per i costi abnormi di sviluppo di PS3. E questo è ampiamente dimostrato dal fatto che praticamente tutte le SH hanno incontrato difficoltà di sviluppo su PS3.
Non è che se ND diventata third party sviluppasse un motore multipiattaforma, avresti motori multi migliori su PS3. La situazione sarebbe probabilmente sempre quella :)

GLi sviluppatori sono anni che riservano molte più risorse di sviluppo su PS3, anche a discapito della vs XBOX360 che a volte viene tirata avanti con un pugno di sviluppatori quando alla controparte ne vengono allocati 4 volte tanto...

Le esclusive PS3 arrivano a certi livelli (si parla comunque di allineamento a punte grafiche raggiunte anche da altri titoli XBOX360 eh...), perchè sfruttano budget di sviluppo molto consistenti e motori grafici dedicati.
Al contrario su XBOX360 il 90% delle esclusive fà uso di motori grafici multipiattaforma (anche GOW2) eppure ci sono titoli (esclusive e non) che vantano una grafica tra le migliori attualmente disponibili.

Tutto merito di una potenzialità equivalente delle due macchine, ma di costi di sviluppo notevolmente più contenuti su 360. In pratica per ottenere più o meno il medesimo risultato, su PS3 servono risorse di sviluppo decisamente più elevate...

GUARDIAN 77
18-06-2009, 16:56
sono a meno della metà di risoluzione e grab di filmati altamente compressi...

Le vere differenze si osservano su screen 1:1 dell'output delle console.

Differenza notevole :)
aspetto ottobre;)

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3172834&postcount=481

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3172537&postcount=50

CellSDK
18-06-2009, 19:09
LOL
mica così semplice... ;)

I multi vengono graficamente inferiori su PS3 mica per le incapacità degli sviluppatori, ma prevalentemente per i costi abnormi di sviluppo di PS3. E questo è ampiamente dimostrato dal fatto che praticamente tutte le SH hanno incontrato difficoltà di sviluppo su PS3.

1) Non è che se ND diventata third party sviluppasse un motore multipiattaforma, avresti motori multi migliori su PS3. La situazione sarebbe probabilmente sempre quella :)

2) GLi sviluppatori sono anni che riservano molte più risorse di sviluppo su PS3, anche a discapito della vs XBOX360 che a volte viene tirata avanti con un pugno di sviluppatori quando alla controparte ne vengono allocati 4 volte tanto...

3) Le esclusive PS3 arrivano a certi livelli (si parla comunque di allineamento a punte grafiche raggiunte anche da altri titoli XBOX360 eh...), perchè sfruttano budget di sviluppo molto consistenti e motori grafici dedicati.

4) Al contrario su XBOX360 il 90% delle esclusive fà uso di motori grafici multipiattaforma (anche GOW2) eppure ci sono titoli (esclusive e non) che vantano una grafica tra le migliori attualmente disponibili.

5) Tutto merito di una potenzialità equivalente delle due macchine, ma di costi di sviluppo notevolmente più contenuti su 360. In pratica per ottenere più o meno il medesimo risultato, su PS3 servono risorse di sviluppo decisamente più elevate...

1) dici? microsoft ha detto che avrebbe sviluppato giochi migliori di killzone 2, per ora non ho visto niente di simile, e sempre secondo microsoft non c'è niente di quel livello, per giunta nemmeno vicino ad uncharted che come unico difetto ha il tearing, per il resto fa paura, e non parlo del 2 altrimenti la situazione si farebbe imbarazzante. naturalmente parlo del presente, nel futuro vedremo

2) e questo chi l'ha detto? invece io credo che le risorse siano maggiormente impiegate sulla xbox 360 perché vende più console e più giochi ed i motori dei multi sono ottimizzati al massimo per la xbox 360 perché nascono su quella console, almeno, per il 90% dei casi è così. e poi costa meno svilupparci in quanto microsoft è il non plus ultra nella creazione degli sdk

3) mi dispiace ma, per quanto poco possa conoscere la xbox 360, ancora non ho visto titoli degni di killzone 2 e di uncharted, poi ognuno vede ciò che vuole vedere, per carità, sono opinioni, tutte rispettabili

4) tra i titoli della xbox 360 sicuramente, ma tutto rimane in quell'ambito

5) sicuramente le macchine sono equivalenti e ci saranno sorpassi da ambedue le parti ma ora come ora la ps3 ha fatto vedere qualcosa in più, naturalmente imho

GUARDIAN 77
18-06-2009, 21:37
su altri forum dicono che ci sono 3 multi migliori su ps3, non ho dati, comunque sono:
prototype, bionic commando (teraing e niente ombre per xbox) e terminator salvation

avete dati ufficiali?

trovati http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

sono identici, quindi il lavoro sporco è stato fatto solo da atari:doh:

DonCry
18-06-2009, 21:50
su altri forum dicono che ci sono 3 multi migliori su ps3, non ho dati, comunque sono:
prototype, bionic commando (teraing e niente ombre per xbox) e terminator salvation

avete dati ufficiali?:read:

di terminator non c'è nulla, degli altri due ho solo dati su risoluzione ed AA presi da B3D:

bionic commando:

360: 1120x640 (no AA)
PS3: 1120x640 (no AA)

prototype:

360: 1120x640 (2xAA)
PS3: 1120x640 (QAA)

altro purtroppo non so, c'è da cercare in giro...

GUARDIAN 77
18-06-2009, 21:56
di terminator non c'è nulla, degli altri due ho solo dati su risoluzione ed AA presi da B3D:

bionic commando:

360: 1120x640 (no AA)
PS3: 1120x640 (no AA)

prototype:

360: 1120x640 (2xAA)
PS3: 1120x640 (QAA)

altro purtroppo non so, c'è da cercare in giro...

non mi spiego a questo punto perchè quelli di atari hanno tirato fuori un gioco così diverso su ps3:confused:

major1977
18-06-2009, 23:53
non mi spiego a questo punto perchè quelli di atari hanno tirato fuori un gioco così diverso su ps3:confused:

xchè sonoi degli incapaci? :mbe: ..comunque quello che mi fa morire dalle risate è che prima dicono e sventolano ai 4 venti che la ps3 è più potente riguardo i core ecc.. rispetto alla 360 e poi x aggrapparsi sui vetri dopo il filmato apparso a mezzo mondo dicono che il problema delle texture derivano dal fatto dalla poca memoria della ram della scheda..questi sono a posto secondo voi?:confused:

GUARDIAN 77
19-06-2009, 04:38
mi viene da pensare che per fare un gioco decente ci vogliano un carretto di milioni di euro e 6 anni.
siccome non ci sono swh onlus che possono perdere tutto sto tempo e sti soldi ciao ciao alla grafica bella su ps3

con quei budget e con quei soldi da una ps2 esci la grafica di una 360

i Naughty Dog hanno tirato fuori uncharted 2 in meno di due anni:)

guarda anche gli ultimi giochi presi in esame (prototype, bionic commando) ,sono identici come risoluzione.

un gioco fatto così male su ps3 non si vedeva dall'uscita della console.

TheDave
19-06-2009, 06:53
i Naughty Dog hanno tirato fuori uncharted 2 in meno di due anni:)

guarda anche gli ultimi giochi presi in esame (prototype, bionic commando) ,sono identici come risoluzione.

un gioco fatto così male su ps3 non si vedeva dall'uscita della console.

Vero.
Però qualcuno mi sa spiegare la logica di Sony di accaparrarsi questa sottospecie di "esclusiva" per un gioco oltretutto realizzato in maniera pessima su PS3?

Ventresca
19-06-2009, 07:34
QUALCUNO MI TROVA UN RAFFRONTO TECNICO TRA LA VERSIONE PS3 E X360 DI SBK2009?!?!? GRAZIE IN ANTICIPO

CellSDK
19-06-2009, 08:43
Vero.
Però qualcuno mi sa spiegare la logica di Sony di accaparrarsi questa sottospecie di "esclusiva" per un gioco oltretutto realizzato in maniera pessima su PS3?

perché il marchio vende? (forse)

tecnologico
19-06-2009, 08:44
perchè se fosse uscito in contemporanea la roba della grafica differente avrebbe fatto vendere meno?:confused:

torgianf
19-06-2009, 08:44
perché il marchio vende? (forse)

o forse perche' e' il suo ?

Necrophagist
19-06-2009, 09:03
1) dici? microsoft ha detto che avrebbe sviluppato giochi migliori di killzone 2, per ora non ho visto niente di simile, e sempre secondo microsoft non c'è niente di quel livello, per giunta nemmeno vicino ad uncharted che come unico difetto ha il tearing, per il resto fa paura, e non parlo del 2 altrimenti la situazione si farebbe imbarazzante. naturalmente parlo del presente, nel futuro vedremo

2) e questo chi l'ha detto? invece io credo che le risorse siano maggiormente impiegate sulla xbox 360 perché vende più console e più giochi ed i motori dei multi sono ottimizzati al massimo per la xbox 360 perché nascono su quella console, almeno, per il 90% dei casi è così. e poi costa meno svilupparci in quanto microsoft è il non plus ultra nella creazione degli sdk

3) mi dispiace ma, per quanto poco possa conoscere la xbox 360, ancora non ho visto titoli degni di killzone 2 e di uncharted, poi ognuno vede ciò che vuole vedere, per carità, sono opinioni, tutte rispettabili

4) tra i titoli della xbox 360 sicuramente, ma tutto rimane in quell'ambito

5) sicuramente le macchine sono equivalenti e ci saranno sorpassi da ambedue le parti ma ora come ora la ps3 ha fatto vedere qualcosa in più, naturalmente imho

Marò... :asd:

Adoro il punto 1 e il punto 3. Fortunatamente sono IYHO. :asd:

torgianf
19-06-2009, 09:05
bioni commando meglio su ps3, la versione x360 e' terribile sotto tutti i punti di vista.

prototype meglio su ps3, risoluzione identica per entrambe, tearing per ps3 ma migliori luci e filtro anisotropo applicato ( assente su x360 )

ghostbuster ne abbiamo gia ampiamente discusso

red faction guerrilla migliore su x360, msaa 2x, effetti particellari migliori, texture migliori

wolverine la spunta su x360 per il solito msaa 2x assente su ps3

fuel identico a parte la fluidita', molto piu' fluido su x360. tearing per entrambe ma molto piu' presente su ps3

nota mia: sono 6 giochi di merda :asd:

Necrophagist
19-06-2009, 09:07
bioni commando meglio su ps3, la versione x360 e' terribile sotto tutti i punti di vista.

prototype meglio su ps3, risoluzione identica per entrambe, tearing per ps3 ma migliori luci e filtro anisotropo applicato ( assente su x360 )

red faction guerrilla migliore su x360, msaa 2x, effetti particellari migliori, texture migliori

fuel identico a parte la fluidita', molto piu' fluido su x360. tearing per entrambe ma molto piu' presente su ps3

Quoto il post scriptum. :asd:

LeonK
19-06-2009, 09:41
LOL
mica così semplice... ;)

Non è che se ND diventata third party sviluppasse un motore multipiattaforma, avresti motori multi migliori su PS3. La situazione sarebbe probabilmente sempre quella :)

GLi sviluppatori sono anni che riservano molte più risorse di sviluppo su PS3, anche a discapito della vs XBOX360 che a volte viene tirata avanti con un pugno di sviluppatori quando alla controparte ne vengono allocati 4 volte tanto...

Le esclusive PS3 arrivano a certi livelli (si parla comunque di allineamento a punte grafiche raggiunte anche da altri titoli XBOX360 eh...), perchè sfruttano budget di sviluppo molto consistenti e motori grafici dedicati.
Al contrario su XBOX360 il 90% delle esclusive fà uso di motori grafici multipiattaforma (anche GOW2) eppure ci sono titoli (esclusive e non) che vantano una grafica tra le migliori attualmente disponibili.

Tutto merito di una potenzialità equivalente delle due macchine, ma di costi di sviluppo notevolmente più contenuti su 360. In pratica per ottenere più o meno il medesimo risultato, su PS3 servono risorse di sviluppo decisamente più elevate...

Mi sembri un pò assolutistico nelle tue supposizioni. I multi appena citati come Bionic Commando, Terminator, Prototype, che sono o uguali o migliori su PS3 come li spieghi?? Non venirmi a dire che gli sviluppatori hanno scelto di spendere le ESORBITANTI cifre di produzione di cui parli!! Il discorso del rendere disponibile il motore di Uncharted mettendolo in commercio fila, e parecchio anche!! E' un motore grafico studiato apposta sull'architettura della PS3. La difficoltà dei programmatori è evidente nei multi, e deriva dal fatto che le strutture HW sono differenti. Per le texture ad esempio per ottenere gli stessi risultati si dovranno gestire in modo diverso, si deve trovare il modo di alleggerire il carico all'rsx che ha memoria dedicata ma "solo" 256mb e nella 360 è invece condivisa (l'ho detta in modogrossolano eh).

Dove l'hai tirata fuori poi questa cosa del, sono anni che gli sviluppatori dirottano molti più sforzi e risorse su PS3, snocciolando e proprinando queste frasi come ufficiali???? Magari qualche team ha impiegato qualche risorsa in più, ma difficilmente si impiegano 4 volte le risorse rispetto alla 360 e poi si hanno risultati come Ghostbuster!!

Inoltre la 360 ha esclusive di primissimo livello grafico, ma motori multi come dici te, ad esempio GOW2, sono multi ma ottimizzati il più possibile per 360 essendo sviluppati in esclusiva.

Marò...

Adoro il punto 1, il punto 3 e il punto 5.

Non mi pare abbia scritto cose trascendentali, soprattutto nel punto 5 dove ci mette un bel imho, e mi sembra dica cose giuste. Penso si riferisse alle esclusive PS3 con quel "ha fatto vedere qualcosa in più".

Necrophagist
19-06-2009, 09:44
Non mi pare abbia scritto cose trascendentali, soprattutto nel punto 5 dove ci mette un bel imho, e mi sembra dica cose giuste. Penso si riferisse alle esclusive PS3 con quel "ha fatto vedere qualcosa in più".

Passi il punto 5, ma se rileggi attentamente gli altri 2 punti vedrai che di senso ne hanno poco. :stordita:

LeonK
19-06-2009, 09:59
Passi il punto 5, ma se rileggi attentamente gli altri 2 punti vedrai che di senso ne hanno poco. :stordita:

Si il punto 3 non ha senso, di titoli 360 all'altezza di KZ2 ed Unch. ce ne eccome. Il primo punto non voul dire gran che, ma mi sembra si riferisca a delle dichiarazioni di MS. Quindi hanno poco senso a partire dalla radice:D .

Necrophagist
19-06-2009, 10:02
Si il punto 3 non ha senso, di titoli 360 all'altezza di KZ2 ed Unch. ce ne eccome. Il primo punto non voul dire gran che, ma mi sembra si riferisca a delle dichiarazioni di MS. Quindi hanno poco senso a partire dalla radice:D .

Appunto. Vedo che te ne sei accorto. :asd:

CellSDK
19-06-2009, 10:11
quali sarebbero i titoli paragonabili ad uncharted e a killzone 2? sarei molto curioso, forse mi è scappato qualcosa, può capitare

http://www.gamesblog.it/post/11956/microsoft-in-sviluppo-giochi-graficamente-migliori-di-killzone-2

GUARDIAN 77
19-06-2009, 10:13

bionic commando è carino:O :D

vedi che i multi ora si equivalgono, quindi sono quelli di atari degli asini.
guardatevi questa lista http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241, gli ultimi giochi usciti sono praticamente tutti identici.

torgianf
19-06-2009, 10:19
quali sarebbero i titoli paragonabili ad uncharted e a killzone 2? sarei molto curioso, forse mi è scappato qualcosa, può capitare

http://www.gamesblog.it/post/11956/microsoft-in-sviluppo-giochi-graficamente-migliori-di-killzone-2

apriti un topic, questo e' quello dei multipiatta

LeonK
19-06-2009, 10:19

E be graficamente i due GOW se la giocano, ma anche titoli come Mass Effect e Bioshock all'uscita avevano lasciato a bocca aperta. Senza contare ciò che si è intravvisto con Alan wake (sembra molto bello) ma quello come dicevi te è parte di ciò che verrà, in questo senso Unch.2 sembra un passo avanti a tutto, vedremo!!

Necrophagist
19-06-2009, 10:25

Ma anche più di qualcosa. :asd:

1. quell' articolo è una idiozia

2. c'è una certa saga su 360 che è pari/superiore al suddetto killzone 2 (che pur essendo esclusiva è ben dotato di difetti tecnici), ma non mi dilungo per non scatenare un putiferio.

Ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma IMO se uno vuole difendere la propria console anche sparando tonnellate di merd* rinnegherà per sempre l' evidenza. :rolleyes:

P.s. non mi riferisco a te, sia chiaro. ;)

CellSDK
19-06-2009, 10:27
E be graficamente i due GOW se la giocano, ma anche titoli come Mass Effect e Bioshock all'uscita avevano lasciato a bocca aperta. Senza contare ciò che si è intravvisto con Alan wake (sembra molto bello) ma quello come dicevi te è parte di ciò che verrà, in questo senso Unch.2 sembra un passo avanti a tutto, vedremo!!

il primo gow, mass effect e bioshock paragonati ai due titoli della ps3 da me citati non sono dei titoli eccelsi, anzi, per la storia e la parte artistica sono abbastanza carini, per gow 2 il discorso è diverso, c'è stato un miglioramento dell'ue, ma non così netto, forse dal punto di vista artistico un miglioramento maggiore, ma non certo dal punto di vista tecnico.

però ripeto, sono opinioni, se vogliamo andare sulle certecce c'è solo un nome: uncharted 2. ripeto, in futuro vedremo, per ora prendo in considerazione ciò che ha detto microsoft

trvdario
19-06-2009, 10:30
il primo gow, mass effect e bioshock paragonati ai due titoli della ps3 da me citati non sono dei titoli eccelsi, anzi, per la storia e la parte artistica sono abbastanza carini, per gow 2 il discorso è diverso, c'è stato un miglioramento dell'ue, ma non così netto, forse dal punto di vista artistico un miglioramento maggiore, ma non certo dal punto di vista tecnico.

però ripeto, sono opinioni, se vogliamo andare sulle certecce c'è solo un nome: uncharted 2. ripeto, in futuro vedremo, per ora prendo in considerazione ciò che ha detto microsoft

Gioca il primo e subito dopo il secondo......poi parliamo di differenze tra i due e non solo per sentito dire...;)

torgianf
apriti un topic , qua si parla di multipiatta. e 2

CellSDK
Ma anche più di qualcosa. :asd:

1. quell' articolo è una idiozia

2. c'è una certa saga su 360 che è pari/superiore al suddetto killzone 2 (che pur essendo esclusiva è ben dotato di difetti tecnici), ma non mi dilungo per non scatenare un putiferio.

Ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma IMO se uno vuole difendere la propria console anche sparando tonnellate di merd* rinnegherà per sempre l' evidenza. :rolleyes:

P.s. non mi riferisco a te, sia chiaro. ;)

nessun problema, sono opinioni e non le discuto. io tendo a giudicare i dati di fatto

per quanto riguarda l'articolo della microsoft sono daccordo con te. ancora non ho visto ciò che hanno promesso, nemmeno all'e3. forse ci vorrà un bel pò di tempo

Necrophagist

Uncharted 2 mi sembra molto simile al primo. Non voglio azzardare dato che non se ne conosce quasi nulla, ma mi fa respirare aria di "fotocopia del primo con piu hdr e nuove texture", ma probabilmente mi sbaglio. Tuttavia i video e trailers mi hanno dato quest' impressione.

nessun problema, sono opinioni e non le discuto. io tendo a giudicare i dati di fatto

per quanto riguarda l'articolo della microsoft sono daccordo con te. ancora non ho visto ciò che hanno promesso, nemmeno all'e3. forse ci vorrà un bel pò di tempo

No, aspetta. :asd:

Non intendevo idiozia in quel senso. :asd:

A parte che all' e3 si è vista roba davvero interessante (alan wake),IMO paragonabile/superiore a kz2, ma mi riferivo al fatto che mi sembra un articolo un po' strano, dato che di roba già equivalente a questa famosa esclusiva ps3 ce ne sta eccome.

Ora chiuderei l' OT, come ci invita a fare torgian. ;)

torgianf
19-06-2009, 10:32

apriti un topic. e siamo a 3

LeonK
19-06-2009, 10:35
apriti un topic , qua si parla di multipiatta. e 2

Si infatti, abbiamo dilagato troppo con le esclusive, chiedo scusa. Cmq mi sembra di poter asserire che, a differenza di qualche tempo fa dove era consuetudine, il caso odierno di Ghostbuster sia un pò una mosca bianca.
E' asseribile anche che è scandaloso che l'abbiamo fatto uscire con quelle caratteristiche tecniche, però ormai moltissimi multi sono uguali o quasi, anzi iniziano ad esserci anche i primi numeri consistenti di titoli che hanno leggere migliorie in favore di PS3.

Yngwie74
19-06-2009, 10:38
Fa caldo, non intendo stare dietro alle vostre (ennesime?) bambinate.
Se vedo ancora un solo riferimento a:

- giochi in esclusiva.
- potenza delle console.
- capacita' di marketing.

vi sego di brutto.
Spero di essere stato chiaro perche' sara' ignorata qualsiasi protesta per sospensioni inflitte dopo questo post.

Necrophagist
19-06-2009, 10:43
Fa caldo, non intendo stare dietro alle vostre (ennesime?) bambinate.
Se vedo ancora un solo riferimento a:

- giochi in esclusiva.
- potenza delle console.
- capacita' di marketing.

vi sego di brutto.
Spero di essere stato chiaro perche' sara' ignorata qualsiasi protesta per sospensioni inflitte dopo questo post.

http://www.thatvideogameblog.com/wp-content/uploads/2008/10/marcus_fenix.jpg

:D

P.s. ok essere mod e mantenere l' ordine, ma un tantino di calma e "moderazione" anche nel ristabilire la pace a me non dispiacerebbe. ;)

Yngwie74
19-06-2009, 11:03
P.s. ok essere mod e mantenere l' ordine, ma un tantino di calma e "moderazione" anche nel ristabilire la pace a me non dispiacerebbe. ;)

Le linee di moderazione, a volte, devono adeguarsi agli interlocutori. Se vai a ritroso e tieni il conto delle volte che in questo thread ho rischiesto quanto sopra, potrai anche capire la durezza dell'intervento (che per inciso avrebbe gia' potuto contenere una sfilza di sospensioni).

Ora basta con questo OT, qualsiasi chiarimento in PM.

GUARDIAN 77
19-06-2009, 11:10
mi viene un dubbio:confused:
ma sul retro della confezione ps3 di ghostbusters ci dovrebbe essere scritto 560p:confused:

torgianf
19-06-2009, 11:14
mi viene un dubbio:confused:
ma sul retro della confezione ps3 di ghostbusters ci dovrebbe essere scritto 560p:confused:

no. il segnale viene upscalato via software a 720p e visto i 960x540, secondo me pure a 1080p

GUARDIAN 77
19-06-2009, 11:19
no. il segnale viene upscalato via software a 720p e visto i 960x540, secondo me pure a 1080p
quindi la ps3 lo upscala a 720p?

torgianf
19-06-2009, 11:30
quindi la ps3 lo upscala a 720p?

si

Window Vista
19-06-2009, 12:20
si

Ma come è possibile?
Non ha neanche un a grafica chissachè eh....
Sicuri che nn sia una versione vecchia della build? :eek:

peddu84
19-06-2009, 15:34
Mi sembri un pò assolutistico nelle tue supposizioni. I multi appena citati come Bionic Commando, Terminator, Prototype, che sono o uguali o migliori su PS3 come li spieghi?? Non venirmi a dire che gli sviluppatori hanno scelto di spendere le ESORBITANTI cifre di produzione di cui parli!!

Ipotesi mia vedendo i precedenti ? Hanno segato troppe risorse per la vs 360 a favore della versione PS3 :)

Il discorso del rendere disponibile il motore di Uncharted mettendolo in commercio fila, e parecchio anche!! E' un motore grafico studiato apposta sull'architettura della PS3.

non fila per il semplice fatto che non è un motore multipiattaforma. E non è nemmeno scontato che sia un motore grafico versatile :)

Dove l'hai tirata fuori poi questa cosa del, sono anni che gli sviluppatori dirottano molti più sforzi e risorse su PS3, snocciolando e proprinando queste frasi come ufficiali???? Magari qualche team ha impiegato qualche risorsa in più, ma difficilmente si impiegano 4 volte le risorse rispetto alla 360 e poi si hanno risultati come Ghostbuster!!

da dichiarazioni sulle risorse di sviluppo di persone interne al team di lavoro.
Assassin's Creed per esempio ha impiegato risorse di sviluppo notevolmente più elevate che la versione 360, in FC2 hanno impiegato 3 programmatori per la vs 360 più di 12 per la versione PS3 :)

Inoltre la 360 ha esclusive di primissimo livello grafico, ma motori multi come dici te, ad esempio GOW2, sono multi ma ottimizzati il più possibile per 360 essendo sviluppati in esclusiva.

senza dubbio possono vantare fasi di ottimizzazione molto più intense, ma resta comunque un motore non cucito sulle specifiche della console :)

peddu84
19-06-2009, 15:36
gli ultimi giochi usciti sono praticamente tutti identici.

solo come risoluzione di rendering :)

GUARDIAN 77
19-06-2009, 15:38

leggi qui sopra peddu;)

tecnologico
19-06-2009, 16:15
non l aveva detto anche fek che dirottano + risorse su ps3?

peddu84
19-06-2009, 17:23
leggi qui sopra peddu;)

avevo letto anche prima eh :)

Dark Snake
20-06-2009, 23:18
identici[new]
Sega Rally
Call of duty 4
Bournout paradise
Devil may cry 4
Dark Sector
Dynasty Warriors 6 (ma con gilmati in cg migliori su ps3)
SEGA Superstars Tennis
Turning Point: Fall of Liberty
Battlefield: Bad Company
Pure

limbo[giochi in dubbio]
Colin mc Rae: dirt
Blazing Angels: Secret Missions Of WWII
alone in the dark

xbox 360

Call of duty 3
Armored core 4
Marvel: la grande alleanza
Nba hc
Need for speed: carbon
Nfl 2007
Splinter cell: double agent
F.E.A.R.
Virtua Fighter 5
Rainbow: six vegas
The Darkness
Madden NLF 08
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
Ghost recon AW 2
Skate
Fifa 08
Nba live 08
Need for speed: pro street
Nfl tour
Jerico
March madness 08
Beowulf
Assassin creed
Pes 08
NHL 2K8
Kane & Lynch: Dead Men
TimeShift
Tony Hawk's Proving Ground
Guitar Hero III: Legends Of Rock
Medal Of Honor: Airborne
Bladestorm: The Hundred Years' War
John Woo Presents Stranglehold
Turok
Army of two...................................................................................................maggiore risoluzione e AA
Conflict: Denied Ops....................................................................................miglior frame rate, texture migliori e AA
Lost Planet: Extreme Condition.........................................................................miglior frame rate, motion blur migliore
Lost...........................................................................................................miglior frame rate, AA, ps3 soffre di tearing
Rs: vegas 2................................................................................miglior frame rate, migliori texture, illuminazione migliore (di poco)
Soldier of Fortune: Payback.............................................................miglior frame rate, assenza di aa su ps3
MX vs. ATV Untamed.....................................................................miglior risoluzione, meno tearing niente aa su ps3
Condemned 2: Boodshot...................................................................più stabile, assenza di aa su ps3
Viking: Battle for Asgard....................................................................più stabile, miglior impatto visivo
Enemy Territory Quake Wars..............................................................più effetti, più stabile, miglior texture
Grid................................................................................................meno tearing e maggior stabilità del frame rate
Lego indiana Jone...............................................................................ps3 senza AA
Overlord............................................................................................ps3 senza AA e meno stabile
Euro 2008.........................................................................................miglior texture, più stabile ps3 senza AA
Baja.................................................................................................meglio un po in tutto
Bioshock............................................................................................migliori texture e migliori effetti
Fallout 3 ...........................................................................................beh, se lo dice la sony
far cry 2..............................................................................................tearing e rallentamenti su ps3
gta 4..................................................................................................cosi la finiamo
Midnight Club: Los Angeles.......................................................................niente aa su ps3
Dead space...........................................................................................meglio su 360
Spider-Man: Web of Shadows...................................................................meglio su 360
COD 5 world at war
fifa 09................................................................................................più fluido, meno scalettature
Resident evil 5......................................................................................immagine un pelo più pulita, meso scatti
Red faction guerilla...............................................................................aa2x, migliori texture, migliori esplosioni

ps3

Virtua tennis 3
Oblivion

mercenaries
tomb rider underworld.......................................................................un sacco di cose meglio qua

Salve a tutti sono nuovo :p

Ci sono alcuni multi su cui non sono daccordo. Virtua Tennis 3 tanto per cominciare dovrebbe essere tra gli identici, poi mercenaries è meglio su 360 per il minor tearing e l'aa assente su PS3. Lego Idiana Jones dovrebbe essere tra gli identici, l'aa manca su PS3, ma gira a una risoluzione superiore 960x1080p, Straglehold è tra gli identici. Poi mancano dei multi... tra i recenti ci sono Red alert 3,Bionic commando, prototype,terminator salvation,wanted,battle fantasia meglio su PS3 e Ghostbuster che è strameglio su 360... manca anche prince of persia;)

GUARDIAN 77
21-06-2009, 04:53
tecnologico non aggiorna dalla guerra del 15/18:asd:

togianf avevi ragione, sono andato al gamestop, prendo la custodia ps3 di ghostbusters la giro ed ecco la sorpresa:mbe:

720p
1080i
1080p

che presa per il:ciapet:

torgianf
21-06-2009, 09:08
tecnologico non aggiorna dalla guerra del 15/18:asd:

togianf avevi ragione, sono andato al gamestop, prendo la custodia ps3 di ghostbusters la giro ed ecco la sorpresa:mbe:

720p
1080i
1080p

che presa per il:ciapet:

ma non e' nessuna presa per il culo, ci sono decine di giochi renderizzati a risoluzioni minori e poi upscalati, metal gear e' lo stesso, 1024x768 e poi upscalato a 720p, ed e' solo un esempio

goldorak
21-06-2009, 09:14
ma non e' nessuna presa per il culo, ci sono decine di giochi renderizzati a risoluzioni minori e poi upscalati, metal gear e' lo stesso, 1024x768 e poi upscalato a 720p, ed e' solo un esempio

E una presa per il :ciapet: perche' ce' una differenza tra upscaling e rendering a 1080p o 720p nativo.
Se faccio un gioco a 640x480 e poi lo upscalo a 1080p secondo te i clienti saranno contenti se leggono sulla copertina supporto al 1080p ? :asd:

[?]
21-06-2009, 09:20

Beh oddio... per me si, anche il mio lettore dvd upscala a 720p i classici dvd ma la differenza con un film hd 720p è abissale...

torgianf
21-06-2009, 09:25
E una presa per il :ciapet: perche' ce' una differenza tra upscaling e rendering a 1080p o 720p nativo.
Se faccio un gioco a 640x480 e poi lo upscalo a 1080p secondo te i clienti saranno contenti se leggono sulla copertina supporto al 1080p ? :asd:

;27928790']Beh oddio... per me si, anche il mio lettore dvd upscala a 720p i classici dvd ma la differenza con un film hd 720p è abissale...

se non ci fossero quelli di beyond3d che contano i pixel con la lente d'ingrandimento manco staremmo qui a discutere :asd:

goldorak
21-06-2009, 09:32
se non ci fossero quelli di beyond3d che contano i pixel con la lente d'ingrandimento manco staremmo qui a discutere :asd:

Quindi secondo te, occhio non vede, cuore non duole ? :stordita:

[?]
21-06-2009, 09:34

Ho visto gli screen di Ghostbusters e non ci vuole la lente per vedere la differenza:D
e poi risoluzione a parte tutti i giochi ps3 multi si vede bene che son inferiori, l'aliasing costantemente assente non lo puoi nascondere.

CapodelMondo
21-06-2009, 09:41

direi che parlando di grafica ciò che l occhio vede è piuttosto importante.

tanto arriveremo a tv con risoluzioni da 60000x40000 e la gente starà a pipparsi mentalmente perchè qualche sito fa vedere le differenze con una a 80000x60000...

torgianf
21-06-2009, 09:50

non ho detto questo, semplicemente non vedo nessuna presa per il culo, non dicono renderizzato a xxx o yyy , ma supporto alle risoluzioni xxx o yyy

goldorak
21-06-2009, 10:14
non ho detto questo, semplicemente non vedo nessuna presa per il culo, non dicono renderizzato a xxx o yyy , ma supporto alle risoluzioni xxx o yyy

:sofico: dalle mie parti questa si chiama pubblicita' ingannevole.
Credi che il pubblico sappia la differenza tra renderizzato a ... da supporto a .... ?
Ah quando manca la chiarezza, la :ciapet: e' dietro l'angolo.

GUARDIAN 77
21-06-2009, 10:55
è solo l'atari che ha fatto il gioco sporco, già da molto tempo a questa parte i multi risultano quasi tutti identici;)

erme83
21-06-2009, 11:09
Dark Snake devi capire che il topic è aperto con un solo ed unico scopo spalare merd... contro una certa azienda giapponese :D

Invece che pensare a giocare o magari mentre lo fanno stanno lì che contano i pixel :ciapet:

Nintendo ha capito tutto 2-3 anni fa snobbando il graficone :p

powerslave
21-06-2009, 11:11
:sofico: dalle mie parti questa si chiama pubblicita' ingannevole.
Credi che il pubblico sappia la differenza tra renderizzato a ... da supporto a .... ?
Ah quando manca la chiarezza, la :ciapet: e' dietro l'angolo.

publicità ingannevole sarebbe dire che il gioco è renderizzato a...
Ma qui parlano di supporto e se il cliente medio non sa cosa vuol dire è un problema suo.
D'altra parte fanno bene a scriverlo sul retro,perchè il cliente informato sa così che per quel determinato gioco il lavoro di upscaling verrà fatto dalla console e non dalla TV,il che vuol dire, vista la scarsa qualità degli scaler integrati nella gran parte dei pannelli in commercio, un risultato finale migliore.

goldorak
21-06-2009, 11:28
publicità ingannevole sarebbe dire che il gioco è renderizzato a...
Ma qui parlano di supporto e se il cliente medio non sa cosa vuol dire è un problema suo.
D'altra parte fanno bene a scriverlo sul retro,perchè il cliente informato sa così che per quel determinato gioco il lavoro di upscaling verrà fatto dalla console e non dalla TV,il che vuol dire, vista la scarsa qualità degli scaler integrati nella gran parte dei pannelli in commercio, un risultato finale migliore.

Eh gia', dev'essere per questo motivo eh che ce' una legislazione che obbliga le pubblicita' ad essere CHIARE. In caso contrario si chiama pubblicita' ingannevole proprio perche' ce' l'intento di abbindolare il pubblico (non importa se specialistico o meno).
A sentire voi la colpa e' sempre del cliente. Non e' cosi'.

Dark Snake
21-06-2009, 11:33
FNR4 sembra essere identico (con la sola differenza che su PS3 è 2xQAA e su 360 2xMSSA) a 60 frame stabili su entrambe le console.

PS3

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/115200/115217/original.jpg

360

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/115100/115174/original.jpg

PS3

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/115200/115215/original.jpg

360

http://www.cynamite.de/imgserver/bdb/115200/115219/original.jpg

Analisi del frame rate

360 http://zoome.jp/ps360/diary/195/

PS3 http://zoome.jp/ps360/diary/225/

DonCry
21-06-2009, 11:37
FNR4 sembra essere identico (con la sola differenza che su PS3 è 2xQAA e su 360 2xMSSA) a 60 frame stabili su entrambe le console.

per la versione 360 si parlava di 4xMSAA ;)

powerslave
21-06-2009, 11:40
Eh gia', dev'essere per questo motivo eh che ce' una legislazione che obbliga le pubblicita' ad essere CHIARE. In caso contrario si chiama pubblicita' ingannevole proprio perche' ce' l'intento di abbindolare il pubblico (non importa se specialistico o meno).
A sentire voi la colpa e' sempre del cliente. Non e' cosi'.

Ma infatti la dicitura "support 1080p" mi sembra sufficientemente chiara.

Il fraintendimento,qualora ci fosse, sarebbe originato esclusivamente dalla cattiva interpretazione di chi legge .
Se io Durex scrivo "riciclabile al 100%" su un profilattico e chi legge è convinto che "riciclabile" voglia dire che lo può utilizzare più volte la colpa non è certo della durex.

Ventresca
21-06-2009, 12:35
guardate che anche halo3 non è in HD ma nonostante questo lo si classifica come tale.... dipende se viene upscalato o no, tutto qui...

Dark Snake
21-06-2009, 12:59
per la versione 360 si parlava di 4xMSAA ;)

Ho guardato su beyond 3d e si parla solo della versione PS3, 2xQAA e 720 molto probabili, quindi penso che su 360 sia un ottimo 2xMSSA dato che dalle immagini non c'è alcuna differenza per quanto riguarda l'aliasing ;)

720p (I guess) QAA surely. Sub hd and QAA are terrible & too evident (see CoR Dark Athena) and it isn't the case.

o sbaglio?

DenFox
21-06-2009, 13:27
Il QAA se ricordo bene blurra l'immagine, o no?

goldorak
21-06-2009, 13:39

Si, ma non e' una questione di tutto o niente.
Il QAA sfuoca ma anche il MSAA2x, il punto e' che il secondo sfuoca meno del primo.

Dark Snake
21-06-2009, 13:42

Nella maggior parte dei multi blurra leggermente l'immagine a favore di una minore quantita di scalette tipo prince of persia o far cry, in altri casi non blurra per niente l'immagine e funzione meglio di 2xMSSA come nel caso di prototype e tomb raider e raramente quando è accompagnato da risoluzioni sub hd sfoca parecchio l'immagine e non porta alcun beneficio (ghostbuster e riddick) ;)

DonCry
21-06-2009, 15:35
Ho guardato su beyond 3d e si parla solo della versione PS3, 2xQAA e 720 molto probabili, quindi penso che su 360 sia un ottimo 2xMSSA dato che dalle immagini non c'è alcuna differenza per quanto riguarda l'aliasing ;)

innanzitutto è QAA e non 2xQAA... poi sbagli perchè As we suspected, the 4x multi-sampling anti-aliasing of the 360 code has been omitted in favour of the blur-inducing quincunx edge-smoothing technique that we see on a great many PS3 titles (including FNR4's pseudo-predecessor, Facebreaker). It works on some games, and looks pretty poor on others, but in the case of Fight Night Round 4, there doesn't appear to be any huge impact on the overall presentation, it still looks fantastic.

Dark Snake
21-06-2009, 15:42
innanzitutto è QAA e non 2xQAA... poi sbagli perchè

Io per 2xQAA intendo QAA dato che c'è solo quello su PS3.

Leggi meglio ;)

As we suspected, the 4x multi-sampling anti-aliasing of the 360 code has been omitted in favour of the blur-inducing quincunx edge-smoothing technique that we see on a great many PS3 titles (including FNR4's pseudo-predecessor, Facebreaker). It works on some games, and looks pretty poor on others, but in the case of Fight Night Round 4, there doesn't appear to be any huge impact on the overall presentation, it still looks fantastic.

dice che il 4xaa su 360 è stato omesso a favore di una tecnica di sfocatura simile al quincux

DonCry
21-06-2009, 15:47
dice che il 4xaa su 360 è stato omesso a favore di una tecnica di sfocatura simile al quincux
devi leggere meglio tu mi sa :D
dice "of the 360 code"...

la traduzione di quella frase è: "come sospettavamo, il 4xMSAA della versione 360 è stato omesso in favore del QAA"

te lo linko così puoi leggerlo bene: http://www.eurogamer.net/articles/fight-night-round-4-technical-knockout-on-ps3-blog-entry

Dark Snake
21-06-2009, 15:51
devi leggere meglio tu mi sa :D
dice "of the 360 code"...

la traduzione di quella frase è: "come sospettavamo, il 4xMSAA della versione 360 è stato omesso in favore del QAA"

te lo linko così puoi leggerlo bene: http://www.eurogamer.net/articles/fight-night-round-4-technical-knockout-on-ps3-blog-entry
:confused:

Io leggo tecnica simile, comunque è lo stesso, niente 4xMSSA :rolleyes: ;)

darkfear
21-06-2009, 15:58

As we suspected, the 4x multi-sampling anti-aliasing of the 360 code has been omitted in favour of the blur-inducing quincunx edge-smoothing technique that we see on a great many PS3 titles (including FNR4's pseudo-predecessor, Facebreaker). It works on some games, and looks pretty poor on others, but in the case of Fight Night Round 4, there doesn't appear to be any huge impact on the overall presentation, it still looks fantastic.

RIFERITO ALLA VERSIONE PS3

"Come sospettavamo, L'anti-aliasing multi-sampling 4x del codice 360, è stato omesso in favore della tecnica di smussatura dei contorni "induci-sfocatura" quincunx che abbiamo visto su tanti grandi titoli ps3 (Incluso lo pseudo predecessore di FNR4, Facebreaker). Funziona su alcuni giochi, ed è parecchio scadente su altri, ma nel caso di FNR4, non sembra esserci un grande impatto sulla "presentazione" nel complesso, è fantastico lo stesso."

Codice Xbox 360 = MSAA 4x

Codice PS3 = Quincunx AA (da completo ignorante quale mi ritengo, non ho idea come si quantifichino i sample...quindi mi sembra scorretto parlare di QAA 2x)

Scusate l'intromissione...

DonCry
21-06-2009, 15:58

tecnica simile :confused: :confused:
in ogni caso l'articolo mi sembra abbastanza chiaro, QAA su ps3 e 4xMSAA su 360 entrambe a 60 fps :O

Dark Snake
21-06-2009, 16:03
tecnica simile :confused: :confused:
in ogni caso l'articolo mi sembra abbastanza chiaro, QAA su ps3 e 4xMSAA su 360 entrambe a 60 fps :O

Ah scusa, l'avevo inteso in modo diverso :muro: ovvero che il presunto 4xMSSA della versione 360 è stato sostituito in favore del QAA :doh: . Comunque il QAA è stato implementato alla perfezione su PS3, infatti sono praticamente identiche al contrario di altri titoli:)

lo dice anche l'articolo

It works on some games, and looks pretty poor on others, but in the case of Fight Night Round 4, there doesn't appear to be any huge impact on the overall presentation, it still looks fantastic. Here's a quick look at in-game and cinematic performance via our frame analyser.

DonCry
21-06-2009, 16:12
Ah scusa, l'avevo inteso in modo diverso :muro: ovvero che il presunto 4xMSSA della versione 360 è stato sostituito in favore del QAA :doh: . Comunque il QAA è stato implementato alla perfezione su PS3, infatti sono praticamente identiche al contrario di altri titoli:)

lo dice anche l'articolo

Beh ma non è che su una console rende meglio e sull'altra peggio :D
Il discorso (oramai detto e stradetto) è che il QAA si colloca a metà strada tra un MSAA 2x e 4x come efficacia, pesa poco ma in compenso blurra tutta l'immagine.

Come dice anche l'articolo, su alcuni titoli questa sfocatura si nota poco (esempio FNR o killzone), in altri titoli è fin troppo evidente.

Dark Snake
21-06-2009, 16:19
Beh ma non è che su una console rende meglio e sull'altra peggio :D
Il discorso (oramai detto e stradetto) è che il QAA si colloca a metà strada tra un MSAA 2x e 4x come efficacia, pesa poco ma in compenso blurra tutta l'immagine.

Come dice anche l'articolo, su alcuni titoli questa sfocatura si nota poco (esempio FNR o killzone), in altri titoli è fin troppo evidente.

Appunto, ma al livello di anti aliasing il 4xMSSA dovrebbe ridurre in misura maggiore la scalette, ma in questo caso hanno praticamente la stessa efficacia (se dico boiate correggetemi). Una domanda, ma la PS3 digerisce male l'MSSA?, vedo che molti usano il QAA. Io lo considero un ottimo AA, ma in alcuni casi tipo riddick avrei preferito un 2xMSSA perchè con risoluzione sub hd ha un effetto disastroso (prototype escluso):)

Window Vista
21-06-2009, 16:50
Appunto, ma al livello di anti aliasing il 4xMSSA dovrebbe ridurre in misura maggiore la scalette, ma in questo caso hanno praticamente la stessa efficacia (se dico boiate correggetemi). Una domanda, ma la PS3 digerisce male l'MSSA?, vedo che molti usano il QAA. Io lo considero un ottimo AA, ma in alcuni casi tipo riddick avrei preferito un 2x perchè con risoluzione sub hd ha un effetto disastroso (prototype escluso):)

MSSA dicono sia più pesante...

Dark Snake
21-06-2009, 16:53
MSSA dicono sia più pesante...

Io sapevo che QAA pesa più o meno come un 2xMSSA. Un ultima domanda, QAA e 2XQAA sono la stessa cosa?

tecnologico
21-06-2009, 16:54
come odio il blur....

DonCry
21-06-2009, 17:09
Appunto, ma al livello di anti aliasing il 4xMSSA dovrebbe ridurre in misura maggiore la scalette, ma in questo caso hanno praticamente la stessa efficacia (se dico boiate correggetemi). Una domanda, ma la PS3 digerisce male l'MSSA?, vedo che molti usano il QAA. Io lo considero un ottimo AA, ma in alcuni casi tipo riddick avrei preferito un 2xMSSA perchè con risoluzione sub hd ha un effetto disastroso (prototype escluso):)

infatti l'MSAA 4x riduce di piu, in questo caso ti sembrano uguali proprio perchè per il tipo di scena non noti la sfocatura (anche lei contribuisce a mascherare le scalette).
Come dice l'articolo, è un gioco (o meglio una tipologia di scena) dove usare il QAA non "danneggia" particolarmente la resa finale.

Io personalmente lo considero un buon compromesso solo se applicato con cognizione, altrimenti fa solo disastri...non c'è però paragone con un 4xMSAA, che riduce molto le scalettature mantenendo una definizione perfetta. ;)

Dark Snake
21-06-2009, 17:29
infatti l'MSAA 4x riduce di piu, in questo caso ti sembrano uguali proprio perchè per il tipo di scena non noti la sfocatura (anche lei contribuisce a mascherare le scalette).
Come dice l'articolo, è un gioco (o meglio una tipologia di scena) dove usare il QAA non "danneggia" particolarmente la resa finale.

Io personalmente lo considero un buon compromesso solo se applicato con cognizione, altrimenti fa solo disastri...non c'è però paragone con un 4xMSAA, che riduce molto le scalettature mantenendo una definizione perfetta. ;)

Ok grazie. Dato che manca dalla lista, penso che ancora non è stata fatta la comparazione di prince of persia...

Allora le principali differenze sono il tipo di AA e il tearing

Il solito QAA su PS3 e 2xMSSA su 360

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/3/7/8/9/2/4/PoP_360_030.jpg.jpg

miglior nitidezza

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/3/7/8/9/2/4/PoP_PS3_030.jpg.jpg

minori scalette

:)

per quanto riguarda il tearing, c'è una sostanziale... differenza su 360 è presente in tutto lo schermo, mentre su PS3 lo sfarfallio è presente solo nella parte superiore dello schermo e giocando su un tv hd 16:9 il tearing su PS3 è praticamente inesistente

altre differenze minori sono un frame rate un pelo più costante su PS3

Previous Ubisoft epics, such as the technically wonderful Assassin's Creed, have exhibited a clear Xbox 360 bias during development. The game content may be identical, but the implementation on PlayStation 3 has often been lacklustre, usually manifesting in a lower frame-rate and consequentially in less crisp response from the controls. Prince of Persia shows none of these deficiencies; indeed sometimes there's even a performance advantage on PlayStation 3.

e un miglior lavoro di scaling su 360

FONTE:http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-17-article?page=2

Spero di non aver sparato boiate stavolta :)

peddu84
21-06-2009, 18:03
per quanto riguarda il tearing, c'è una sostanziale... differenza su 360 è presente in tutto lo schermo, mentre su PS3 lo sfarfallio è presente solo nella parte superiore dello schermo e giocando su un tv hd 16:9 il tearing su PS3 è praticamente inesistente

altre differenze minori sono un frame rate un pelo più costante su PS3

e un miglior lavoro di scaling su 360

Veramente l'articolo linkato non parla di frame rate più costante su PS3, e per quanto riguarda il tearing esplicita chiaramente che è maggiormente presente su PS3 :)

Dark Snake
21-06-2009, 18:14
Veramente l'articolo linkato non parla di frame rate più costante su PS3, e per quanto riguarda il tearing esplicita chiaramente che è maggiormente presente su PS3 :)

Su PS3 il tearing è presente nella parte superiore dello schermo e su un 16:9 viene nascosto completamente, mentre su 360 presente in tutto lo schermo e quindi ovunque lo giochi il tearing sarà sempre evidente

The only other way to tell these games apart (the 1.6GB PS3 mandatory install excepted) is in variations on the presence of screen tear. PlayStation 3 has an annoying flicker at the top of the screen that is ever-present. For most gamers, this is not an issue - it'll be tucked away from sight in the typical HDTV's overscan area (WipEout HD in 720p mode and Mirror's Edge perform similarly). If you're playing on a computer monitor, chances are it'll be more noticeable. Disregarding this phenomenon, measuring screen-tear reveals that it's less apparent on Xbox 360, but can crop up in areas where it's not an issue at all on PlayStation 3.

Per quanto riguarda il frame rate

revious Ubisoft epics, such as the technically wonderful Assassin's Creed, have exhibited a clear Xbox 360 bias during development. The game content may be identical, but the implementation on PlayStation 3 has often been lacklustre, usually manifesting in a lower frame-rate and consequentially in less crisp response from the controls. Prince of Persia shows none of these deficiencies; indeed sometimes there's even a performance advantage on PlayStation 3

se non sbaglio dice che su PS3 assasin's creed che aveva lo stesso motore soffriva di cali di frame, ma prince of persia non ha questi problemi, anzi alcune volte PS3 ha migliori performance :)

peddu84
21-06-2009, 18:24
Su PS3 il tearing è presente nella parte superiore dello schermo e su un 16:9 viene nascosto completamente, mentre su 360 presente in tutto lo schermo e quindi ovunque lo giochi il tearing sarà sempre evidente

sbagli a tradurre (o meglio a interpretare la traduzione) :)

e nella frase dopo lo dice pure chiaramente
Disregarding this phenomenon, measuring screen-tear reveals that it's less apparent on Xbox 360

vero che appare in zone diverse dell'immagine (che è giusto un pò diverso dal dire "in tutto lo schermo" e "su PS3 non si vede")

Per quanto riguarda il frame rate

se non sbaglio dice che su PS3 assasin's creed che aveva lo stesso motore soffriva di cali di frame, ma prince of persia non ha questi problemi, anzi alcune volte PS3 ha migliori performance :)

vero. Assassin's creed su PS3 soffriva di pesanti problemi con il frame rate...

rileggendo meglio, in effetti quel perfomance che pensavo generico, è riferito al frame-rate. Però dice "a volte", il che non escluderebbe che "a volte sia anche il contrario". (nel contesto della frase sottolinea più il superamento dei problemi di frame rate di AC, piuttosto che porre l'accento su un migliore frame della vs PS3).
Forse per capire meglio servirebbe un analisi del frame rate come quelle di Digital Foundry.

Dark Snake
21-06-2009, 18:56
EDIT: scusate per sbaglio ho inviato per due volte lo stesso messaggio

Dark Snake
21-06-2009, 18:58
sbagli a tradurre (o meglio a interpretare la traduzione) :)

e nella frase dopo lo dice pure chiaramente

vero che appare in zone diverse dell'immagine (che è giusto un pò diverso dal dire "in tutto lo schermo" e "su PS3 non si vede")

Qua hai ragione... ma per ''in tutto lo schermo'' io intendevo la classica lacrima che parte da sopra lo schermo e termina per poi ripetersi.

The only other way to tell these games apart (the 1.6GB PS3 mandatory install excepted) is in variations on the presence of screen tear. PlayStation 3 has an annoying flicker at the top of the screen that is ever-present. For most gamers, this is not an issue - it'll be tucked away from sight in the typical HDTV's overscan area (WipEout HD in 720p mode and Mirror's Edge perform similarly). If you're playing on a computer monitor, chances are it'll be more noticeable. Disregarding this phenomenon, measuring screen-tear reveals that it's less apparent on Xbox 360, but can crop up in areas where it's not an issue at all on PlayStation

Vero che appare in aree diverse su 360 come dici tu, ma su un 16:9 il tearing si nota mentre su PS3 è nascosto, al contrario su un monitor lo sfarfallio continuo su PS3 è visibile... in quel caso è preferibile la versione 360. Come dice l'articolo il motore è stato ottimizzato in maniera diversa su entrambe le piattaforme ;)

vero. Assassin's creed su PS3 soffriva di pesanti problemi con il frame rate...

rileggendo meglio, in effetti quel perfomance che pensavo generico, è riferito al frame-rate. Però dice "a volte", il che non escluderebbe che "a volte sia anche il contrario". (nel contesto della frase sottolinea più il superamento dei problemi di frame rate di AC, piuttosto che porre l'accento su un migliore frame della vs PS3).
Forse per capire meglio servirebbe un analisi del frame rate come quelle di Digital Foundry.

Non lo escluderbbe, ma dice solo che a volte è meglio su PS3, quindi penso ci sia un vantaggio lieve sulla console sony. Comunque queste sono differenze minime... le differenze vere e proprie riguardano l'AA (direi pari, dato che entrambi hanno pro e contro) e la questione del tearing (anche qui pari perchè varia a secondo dello schermo tv o monitor) :)

OvErClOck82
21-06-2009, 19:05
Non lo escluderbbe, ma dice solo che a volte è meglio su PS3, quindi penso ci sia un vantaggio lieve sulla console sony. Comunque queste sono differenze minime... le differenze vere e proprie riguardano l'AA (direi pari, dato che entrambi hanno pro e contro) e la questione del tearing (anche qui pari perchè varia a secondo dello schermo tv o monitor) :)

lascia stare, tanto è una battaglia persa :asd:
edit: preciso che non ce l'ho con peddu, eh...

peddu84
21-06-2009, 19:08
Vero che appare in aree diverse su 360 come dici tu, ma su un 16:9 il tearing si nota mentre su PS3 è nascosto, al contrario su un monitor lo sfarfallio continuo su PS3 è visibile... in quel caso è preferibile la versione 360. Come dice l'articolo il motore è stato ottimizzato in maniera diversa su entrambe le piattaforme ;)

no. Dice che la zona interessata è generalmente la parte alta o bassa dello schermo, parte che in alcuni tv viene tagliata a causa dell'overscan (difetto di alcuni tv)

In pratica per non notare un difetto più presente su PS3 , dovresti avere un tv che introduce un altro difetto, tagliando l'area visibile dello schermo :)

darkfear
21-06-2009, 19:46
E 2...

The only other way to tell these games apart (the 1.6GB PS3 mandatory install excepted) is in variations on the presence of screen tear. PlayStation 3 has an annoying flicker at the top of the screen that is ever-present. For most gamers, this is not an issue - it'll be tucked away from sight in the typical HDTV's overscan area (WipEout HD in 720p mode and Mirror's Edge perform similarly). If you're playing on a computer monitor, chances are it'll be more noticeable. Disregarding this phenomenon, measuring screen-tear reveals that it's less apparent on Xbox 360, but can crop up in areas where it's not an issue at all on PlayStation 3.

"L'unico modo per distinguere questi giochi (a parte l'installazione da 1.6GB obbligatoria su PS3) è nelle variazioni nella presenza di tearing dello schermo.
PS3 ha un noioso sfarfallio (non tearing) sulla parte alta dello schermo che è sempre presente. Per la maggior parte dei giocatori, non è un problema - sarà eliminato dalla visuale nell'area di overscan tipica degli HDTV (WipeOut HD settato a 720p e Mirror's Edge hanno un comportamento simile.) Se giochi su un monitor pc, probabilmente sarà più evidente. Lasciando stare questo fenomeno, la misurazione del tearing rivela che esso è meno evidente su Xbox 360, ma può comparire in aree dove non compare assolutamente su Ps3."

In sostanza

360: Minore screen tear generale, ma può presentarsi dove non si presenta su PS3.

PS3: Screen Tearing + leggero sfarfallio dello schermo

ps: L'overscan di solito si cerca di evitarlo come la peste...

Dark Snake
21-06-2009, 19:48
no. Dice che la zona interessata è generalmente la parte alta o bassa dello schermo, parte che in alcuni tv viene tagliata a causa dell'overscan (difetto di alcuni tv)

In pratica per non notare un difetto più presente su PS3 , dovresti avere un tv che introduce un altro difetto, tagliando l'area visibile dello schermo :)

Io ho 32 pollici 16:9 zero tearing. L'articolo dice che su un tv hd 16:9 non si nota, mentre in un monitor si...

darkfear
21-06-2009, 19:52
Io ho 32 pollici 16:9 zero tearing. L'articolo dice che su un tv hd 16:9 non si nota, mentre in un monitor si...

Non è riferito al tearing ma ad uno sfarfallio (flicker) che interessa la parte + alta dello schermo (il bordo, per intenderci).

Dark Snake
21-06-2009, 19:54
E 2...

"L'unico modo per distinguere questi giochi (a parte l'installazione da 1.6GB obbligatoria su PS3) è nelle variazioni nella presenza di tearing dello schermo.
PS3 ha un noioso sfarfallio (non tearing) sulla parte alta dello schermo che è sempre presente. Per la maggior parte dei giocatori, non è un problema - sarà eliminato dalla visuale nell'area di overscan tipica degli HDTV (WipeOut HD settato a 720p e Mirror's Edge hanno un comportamento simile.) Se giochi su un monitor pc, probabilmente sarà più evidente. Lasciando stare questo fenomeno, la misurazione del tearing rivela che esso è meno evidente su Xbox 360, ma può comparire in aree dove non compare assolutamente su Ps3."

In sostanza

360: Minore screen tear generale, ma può presentarsi dove non si presenta su PS3.

PS3: Screen Tearing + leggero sfarfallio dello schermo

ps: L'overscan di solito si cerca di evitarlo come la peste...

In un altro articolo (lens of truth) si parla di problemi di tearing su 360 mentre su PS3 no. Questo perchè chi ha confrontato i due titoli giocava su un tv hd 16:9 è non avrà notato lo sfarfallio su PS3. Poi l'articolo dice che il gioco è stato ottimizzato in modo diverso su entrambe le piattaforme. Quindi credo che stavolta la mia traduzione sia più corretta :)

darkfear
21-06-2009, 20:04
Quindi credo che stavolta la mia traduzione sia più corretta :)
Non è questione di quale traduzione sia PIU' corretta, il significato delle parole è quello che ho scritto.
Di articoli non ne ho letto nessuno e non ho intenzione di farlo, non sono interessato.

Mi limito a tradurre.

peddu84
21-06-2009, 20:10

no :)
dice che su PS3 è in una zona dove in alcune tv opera l'overscan. Che è diverso dall'assolutismo non si nota :)

tant'è che una riga dopo dice esplicitamente che si nota più su PS3 :)

Dark Snake
21-06-2009, 20:11
Comuque io giocando a Prince of Persia tearing non ne ho visto:)

Dark Snake
21-06-2009, 20:13
no :)
dice che su PS3 è in una zona dove in alcune tv opera l'overscan. Che è diverso dall'assolutismo non si nota :)

tant'è che una riga dopo dice esplicitamente che si nota più su PS3 :)

No dice che è minore su 360, ma che si nota in aree dove su Ps3 è meno evidente. Quindi che dite? cosiderando che il frame rate è un pelo meglio su PS3 direi pari...

chris redfield
21-06-2009, 21:37
Comuque io giocando a Prince of Persia tearing non ne ho visto:)

ma certo che non si nota, a meno di non essere talmente pignoli da vedere difetti ovunque (come succede ormai da pagine e pagine inutili). Le differenze tra le due console sono talmente minime ormai che o cerchi il classico ago nel pagliaio oppure vedi solo il pagliaio :asd:

tecnologico
21-06-2009, 21:41
non spariamo vaccate. a volte sono minime, a volte sono enormi.;)

GUARDIAN 77
21-06-2009, 22:04
non spariamo vaccate. a volte sono minime, a volte sono enormi.;)

si, enormi solo nei giochi che fa l'atari:D

meno male che non fanno the witcher su console, altrimenti sai che casino:doh:

LeonK
22-06-2009, 10:07
Ipotesi mia vedendo i precedenti ? Hanno segato troppe risorse per la vs 360 a favore della versione PS3 :)

Possibile, ma non credi che così facendo i giochi dovrebbero risultare quantomeno uguali?? Che senso ha tagliare le versioni 360 al punto di farle apparire peggiori??

non fila per il semplice fatto che non è un motore multipiattaforma. E non è nemmeno scontato che sia un motore grafico versatile :)

Questo è vero, andrebbe ampiamente testato e verificato come motore multi, inoltre essendo studiato sull'architettura di PS3, andrebbe adattato anche alla 360. In effetti hai ragione.

da dichiarazioni sulle risorse di sviluppo di persone interne al team di lavoro.
Assassin's Creed per esempio ha impiegato risorse di sviluppo notevolmente più elevate che la versione 360, in FC2 hanno impiegato 3 programmatori per la vs 360 più di 12 per la versione PS3 :)

Si ma è diverso da ciò che sostieni tu, questi sono casi prima di tutto iniziali, poi tu fai di tutta l'erba un fascio. Non credo che per ogni gioco multi sia stato dichiarato cosa sostieni tu. Inoltre essendo PS3 più "giovane" della 360, e non di poco, credo sia normale che i programmatori abbiano molta meno esperienza in favore della 360 che conoscono meglio.

senza dubbio possono vantare fasi di ottimizzazione molto più intense, ma resta comunque un motore non cucito sulle specifiche della console :)

Si ma è cmq molto più congeniale alle architetture di PC e 360 che a quella della PS3, dove hanno tirato fuori l'ottimo (graficamente) UT. Inoltre, correggimi se sbaglio, non vorrai dirmi che per 360 non vi è un'esclusiva con motore grafico non multi vero????

tecnologico
22-06-2009, 10:17
Possibile, ma non credi che così facendo i giochi dovrebbero risultare quantomeno uguali?? Che senso ha tagliare le versioni 360 al punto di farle apparire peggiori??

no. dipende da quanto sono disposti a dedicare a ps3. magariè esponenziale, arrivati a un certo risultato, per migliorare serve mooolto di più e questa disponibilità non c è .

Questo è vero, andrebbe ampiamente testato e verificato come motore multi, inoltre essendo studiato sull'architettura di PS3, andrebbe adattato anche alla 360. In effetti hai ragione.

Si ma è diverso da ciò che sostieni tu, questi sono casi prima di tutto iniziali, poi tu fai di tutta l'erba un fascio. Non credo che per ogni gioco multi sia stato dichiarato cosa sostieni tu. Inoltre essendo PS3 più "giovane" della 360, e non di poco, credo sia normale che i programmatori abbiano molta meno esperienza in favore della 360 che conoscono meglio.

perchè più giovane? a livello progettuale anzi è un filo più vecchia

Si ma è cmq molto più congeniale alle architetture di PC e 360 che a quella della PS3, dove hanno tirato fuori l'ottimo (graficamente) UT. Inoltre, correggimi se sbaglio, non vorrai dirmi che per 360 non vi è un'esclusiva con motore grafico non multi vero????

di decente mi sa di no.
.

LeonK
22-06-2009, 10:59
no. dipende da quanto sono disposti a dedicare a ps3. magariè esponenziale, arrivati a un certo risultato, per migliorare serve mooolto di più e questa disponibilità non c è .

Non ci siamo capiti. Io chiedo che senso ha arrivare ad avere un risultato peggiore su 360, se è la PS3 che ha bisogno di maggiori risorse per arrivare al livello della X nei multi? Avrebbe senso che sviluppassero il gioco bilanciando gli sforzi no. Se fosse come dite voi, sarebbe molto più semplice fissare lo standard di livello tecnico per 360, e dirottare le risorse necessarie per raggiungerlo anche su PS3!! Ripeto, che senso ha sbilanciare gli sforzi troppo in favore della console Sony?? A questo punto tanto vale tenersi la situazione inversa, risparmiando risorse no??

perchè più giovane? a livello progettuale anzi è un filo più vecchia

Si ma essendo uscita in ritardo i programmatori, soprattutto le SH third party, si saranno concentrati su PS3 successivamente alla 360. Non so se vi ricordate i continui ritardi dei giochi per PS3 che slittavano, a volte, anche di tanto tempo.

di decente mi sa di no.

Allora si sbrighino a tirarne fuori qualcuno perchè non è una scusante imho.

erme83
22-06-2009, 11:31
ahahahahahah ottima la spiegazione in prima pagina per GHOSTBUSTERS .... fa schifo

fa schifo per voi razza di ... frustrati dal senso di inferiorità.
Ma vi capisco l'esclusiva europea è stata un brutto colpo perchè non tutti possono comprare import :ciapet:

"la vosta casa è infestata da multipiattaforma PS3 ? Sentite strani suoni tipo trattore provenire dalla vostra xbox ? Sentite improvvisamente salire la temperatura di 70 gradi sempre del vostro trattore ? E chi chiamerete ?

ma naturalmente l'utonto tecnologico :ciapet: :D

P.S. E' una battuta chiaramente non bannatemi

DonCry
22-06-2009, 11:39
Si ma essendo uscita in ritardo i programmatori, soprattutto le SH third party, si saranno concentrati su PS3 successivamente alla 360. Non so se vi ricordate i continui ritardi dei giochi per PS3 che slittavano, a volte, anche di tanto tempo.

è uscita in ritardo solo in europa e solo per i clienti perchè erano indietro nella produzione delle lenti bluray, gli sviluppatori l'hanno avuta in mano da subito ;)

LeonK
22-06-2009, 11:57
è uscita in ritardo solo in europa e solo per i clienti perchè erano indietro nella produzione delle lenti bluray, gli sviluppatori l'hanno avuta in mano da subito ;)

Hanno avuto PS3 e 360 disponibili nello stesso momento?? Anche se fosse stato così cmq, sono quasi certo che si siano concentrati su quella commercializzata prima. Altrimenti non avrebbero senso tutti i ritardi sui multi all'inizio.
Non è vero, è uscita dopo la 360 anche in giapp. in europa ancora dopo!!:)

DonCry
22-06-2009, 12:05
Hanno avuto PS3 e 360 disponibili nello stesso momento?? Anche se fosse stato così cmq, sono quasi certo che si siano concentrati su quella commercializzata prima. Altrimenti non avrebbero senso tutti i ritardi sui multi all'inizio.

il ritardo di uscita della ps3 è stato solo per i clienti per il motivo che ti ho spiegato sopra, da quanto ho letto gli sviluppatori l'hanno avuta a disposizione da subito...non ti so dire se in contemporanea alla 360, ma il periodo è quello.

trvdario
22-06-2009, 12:11

In effetti penso che quelli di GT5 abbiano iniziato a sviluppare il loro gioco dopo il lancioe della PS3..................in Italia........:O

GUARDIAN 77
22-06-2009, 12:20
tecnologico, non mi piace come è gestito questo thread:read:

hai messo ghostbusters sul lato 360, ed è giusto.

per mettere un gioco sul lato ps3 ti si deve fare la raccomandata con ricevuta di ritorno:D

prototype
alone in the dark
bionic commando

PeK
22-06-2009, 12:21
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/3/7/8/9/2/4/PoP_PS3_030.jpg.jpg

minori scalette

uhm, non ho gli occhi bionici, eppure vedo le stesse scalette che su 360 :stordita: vedi la parte in alto del pilone sulla destra, la sciarpa, il contorno della tipa... boh :stordita:

tecnologico
22-06-2009, 12:23
tecnologico, non mi piace come è gestito questo thread:read:

hai messo ghostbusters sul lato 360, ed è giusto.

per mettere un gioco sul lato ps3 ti si deve fare la raccomandata con ricevuta di ritorno:D

prototype
alone in the dark
bionic commando

ma quando mi hai detto di metterli?!?:mbe:

cmq in genere inviatemi pvt, mi pare di averlo scritto in prima pagina...

mi invii link di riferimento?cosi scrivo in cosa è meglio

GUARDIAN 77
22-06-2009, 12:31

:read:

alone in the dark
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

tecnologico
22-06-2009, 12:33
ah boh non l avevo visto.

GUARDIAN 77
22-06-2009, 12:36

ho messo anche il link per alone in the dark, se ti interessa ci sono anche altri giochi con tutte le risoluzioni:)

tecnologico
22-06-2009, 12:37
aggiunti. in linea di massima inviatemi pvt con link delle fonti

tecnologico
22-06-2009, 12:38
ahahahahahah ottima la spiegazione in prima pagina per GHOSTBUSTERS .... fa schifo

Ma vi capisco l'esclusiva europea è stata un brutto colpo perchè non tutti possono comprare import :ciapet:

"la vosta casa è infestata da multipiattaforma PS3 ? Sentite strani suoni tipo trattore provenire dalla vostra xbox ? Sentite improvvisamente salire la temperatura di 70 gradi sempre del vostro trattore ? E chi chiamerete ?

e questo lo conserviamo per evitare ulteriori edizioni.

Dark Snake
22-06-2009, 12:40

E togli dal lato PS3 meracenaries e mettilo su 360, Virtua tennis 3 tra gli identici. E aggungi questi

Battle Fantasa meglio su PS3 (filtro blur disattivable, mentre su 360 è fisso)

Red alert 3 meglio su PS3 (ombre mgliori e filtro blur assente)

Wanted meglio su PS3

50 cent tra gli identici (blur su PS3/v sync assente su 360)

;)

Dark Snake
22-06-2009, 12:42
uhm, non ho gli occhi bionici, eppure vedo le stesse scalette che su 360 :stordita: vedi la parte in alto del pilone sulla destra, la sciarpa, il contorno della tipa... boh :stordita:

Ma hai visto il pavimento,i fondali, le colonne ? :mbe:

tecnologico
22-06-2009, 12:43
E togli dal lato PS3 meracenaries e mettilo su 360, Virtua tennis 3 tra gli identici. E aggungi questi

Wanted meglio su PS3

;)

link:O

Dark Snake
22-06-2009, 12:44
link:O

Google è tuo amico:rolleyes:

Comunque...

http://www.eurogamer.it/articles/console-war-360-vs-ps3-round-2-italia

:D

Infectus360
22-06-2009, 12:57
Bè senza offesa, ma oramai la PS3 è finita come sonsole.
sono stufi di programmare su quella cpu che non si presta per questo tipo di utilizzo.

Ci sarà stato un motovi per cui la stessa cpu era stata proposta a microsoft e questa ha rinunciato no ?

Oramai quella console è alla frutta.
sono più i giochi che vanno meglio su XBOX che su PS3, meglio puntare sulla potenza della GPU che sulla CPU, fra l'altro impossibile da sfruttare.

tecnologico
22-06-2009, 12:59
seee bum:asd:

Infectus360
22-06-2009, 13:04

Wanted meglio su PS3

;)

hai fatto un piccolo elenco di giochi e guardacaso sono tutti giochi da 4 soldi che non superano il 7 di voto :ciapet: :ciapet: :ciapet:

DenFox
22-06-2009, 13:09
Aiuto, l'attacco dei cloni :asd:

GUARDIAN 77
22-06-2009, 13:13
che Dio ci salvi:cool: o will smith

http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090622141151_Io-Robot-Immagini-dal-film-9_mid.jpg

argez
22-06-2009, 13:26
Peccato che la gente non abbia il coraggio di esprimere le proprie idee con il nickname originale,sempre che ne abbiano.

erme83
22-06-2009, 13:30
Bè senza offesa, ma oramai la PS3 è finita come sonsole.
sono stufi di programmare su quella cpu che non si presta per questo tipo di utilizzo.

Ci sarà stato un motovi per cui la stessa cpu era stata proposta a microsoft e questa ha rinunciato no ?

Oramai quella console è alla frutta.
sono più i giochi che vanno meglio su XBOX che su PS3, meglio puntare sulla potenza della GPU che sulla CPU, fra l'altro impossibile da sfruttare.

Ha rifiutato perchè gli americani altrimenti non potevano fare porting orrendi per i loro bei pc :ciapet:

tecnologico
22-06-2009, 13:58
la cosa preoccupante è quell 83.

Dark Snake
22-06-2009, 14:31
hai fatto un piccolo elenco di giochi e guardacaso sono tutti giochi da 4 soldi che non superano il 7 di voto :ciapet: :ciapet: :ciapet:

E quindi? io vedo sull'elenco del 360 viking,bja,turok,conan e porcate varie, ma nessuno ha detto niente... e poi i titoli che ho postato hanno la media intorno al 70 :rolleyes:

erme83
22-06-2009, 14:43
E quindi? io vedo sull'elenco del 360 viking,bja,turok,conan e porcate varie, ma nessuno ha detto niente... e poi i titoli che ho postato hanno la media intorno al 70 :rolleyes:

allora vogliamo inserire questi giochi in prima pagina o servono richieste di altri 12 utenti ?

Yngwie74
22-06-2009, 15:43

3GG, per questo ed altri interventi.

Yngwie74
22-06-2009, 15:46
la cosa preoccupante è quell 83.

2GG, basta una segnalazione.

Infectus360
22-06-2009, 16:52

perchè non la diciamo tutta ?

Su PS3 i grandi titoli soprattutto i multipiattaforma hanno sempre più aliasing e soprattutto vanno tutti a scatti e hanno qualità grafica diversa.
punto e basta.

La PS3 costa 350, 400€ quindi mi aspetto una netta superiorità e non tiriamo fuori il blue ray che è ridicolo, inutile e senza senso, senza contare che ora i lettori costano poco.

Max(IT)
22-06-2009, 18:41
Ghostbusters: grafica PS3 a 3/4 rispetto a Xbox 360

16/06/2009 a cura di hartman1975
Piuttosto spesso è capitato di leggere interviste rilasciate da team di sviluppo nelle quali si discuteva sulla difficoltà di sfruttare l'architettura della Ps3 rispetto a quanto avviene, ad esempio, per la Xbox 360.
Fuori dal coro è sempre stato Mark Randel, boss di Terminal Reality, che ha sempre dichiarato di lavorare volentieri sulla console Sony. Impegnato sul rimandatissimo Ghostbusters, previsto per entrambe le console, Randel ha recentemente commentato a vg247:

se uno parla di "7 core" per la PS3 io smetto di leggere immediatamente :stordita:

Max(IT)
22-06-2009, 18:43

tu lavori nel campo e dici che di X360 se ne sono rotte a miliardi ? In che campo lavori ? Di patate ? :D :D :D

Si scherza, eh ... :D :D :D

Max(IT)
22-06-2009, 18:49

in effetti non è che si parli di "capolavori", eh :asd: :asd: :asd:

peddu84
22-06-2009, 20:23
per prototype a favore di 360 segnalo frame rate migliore su 360, tearing maggiore su PS3 e il solito blur onnipresente (anche se in questo gioco si fà sentire meno)

Mi pare che qualcosa nei precedenti post era stato omesso :)

http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-20?page=1

Max(IT)
22-06-2009, 20:24
per prototype a favore di 360 segnalo frame rate migliore su 360, tearing maggiore su PS3 e il solito blur onnipresente (anche se in questo gioco si fà sentire meno)

al di la di tutto, l' ho provato per qualche minuto e mi è parso di una pochezza, anche tecnica, disarmante :mbe:

Dark Snake
22-06-2009, 20:47

Non c'è nessun filtro blur, c'è un ottimo QAA che sfoca in modo impercettibile l'immagine(anzi come dice l'articolo in questo caso è praticamente nulla), ma riduce maggiormente le scalette. Hai dimenticato che su PS3 c'è un miglior filtro anistropico, migliori ombre e luci sui modelli e tutti i frammenti sparsi sul terreno sono ombreggiati. Dov'è che dice che il frame rate è meglio su 360?:confused:

C'è una parte della confronto che non ho capito

and crowd members in the environment tend to be duplicated a lot more than they are on 360

Che significa che i membri tendono a duplicarsi più che su 360?:help:

peddu84
23-06-2009, 06:56
Non c'è nessun filtro blur, c'è un ottimo QAA che sfoca in modo impercettibile l'immagine(anzi come dice l'articolo in questo caso è praticamente nulla), ma riduce maggiormente le scalette. Hai dimenticato che su PS3 c'è un miglior filtro anistropico, migliori ombre e luci sui modelli e tutti i frammenti sparsi sul terreno sono ombreggiati. Dov'è che dice che il frame rate è meglio su 360?:confused:

Il blur cè come da tradizione su PS3 quando si utilizza il QAA. Ma poichè Prototype non fà uso di texture particolarmente dettagliate, si nota meno che in altri giochi.

Non ho dimenticato gli aspetti a favore di PS3. Ma notando che nei precedenti post erano stati omessi significativi punti a favore per la vs 360 ho segnalato le discrepanze...

Cmq l'articolo lo dice esplicitamente quale versione la spunti sull'altra

[QUOTE]performance metrics give a technical victory to the Xbox 360 game

e lo ribadisce anche a fine articolo.
Ci sono sensibii differenze a favore di 360:

Probably the biggest difference you'll see concerns how well each version maintains v-sync - the 360 game is clearly a lot better at it, tearing relatively rarely, whereas the PS3 game loses v-sync and drops frames more regularly.
Other differences tend to be somewhat less important to the overall presentation, but intriguing nonetheless. There is a significantly shorter draw distance for shadows on PS3

360 notevolmente avvantaggiata in termini di frame rate e tearing, e su 360 le ombre vengono applicate anche a oggetti a una distanza visiva significativamente più lontana

C'è una parte della confronto che non ho capito
and crowd members in the environment tend to be duplicated a lot more than they are on 360.
quà dice che i membri della folla sono meno vari che su 360 :)

FireBiker
23-06-2009, 13:51
se uno parla di "7 core" per la PS3 io smetto di leggere immediatamente :stordita:

ahahahah
adesso si mettono a fare gli intenditori del PC

Il cell è una cpu concettualmente diversa dalle attualmente usate su PC, XBOX e wii, è una cpu sviluppata con una filosofia completamente diversa basata sul calcolo vettoriale, quelli non sono cores sono 7 SPE e 1 PPE che sincronizza il lavoro delle 7 unità SPE, che sono unità unità logiche vettoriali paragonabili volendo agli stream processor della VGA, ma non hanno la capacità di calcolo, nè la modalità di un core di un attuale cpu.

Su un gioco era meglio esprimere potenzialità via GPU non CPU, anche perchè poi quel tipo di CPU non è così malleabile e non si presta a questo tipo di calcoli quindi è estremamente difficile esprimerne il potenziale e anche se fosse una GPU conta di più di una CPU.

Asa60
23-06-2009, 15:19
cavoli quanti fan boy boxari che ci stanno qua dentro :D.
L'unica vera grande esclusiva che ha la 360 a "discapito" della PS3 e' la possibilita' della mod. che la rende universale con possibilita' di far girare tutta la pirateria che si vuole, per il resto la maggiorparte delle cose che escono per 360 escono per il pc, ormai qulle esclusive che si sn ridotte a poche cose, sn monopolizzate da Nintendo e Sony.
Il prezzo della PS3 e' normale per quello che offre, io piu' che abbassare il prezzo della console che poi online la si trova anche a circa 300 euro, cercherei d'intervenire sul prezzo di vendita dei video giochi, non tutti possiamo spendere 60/70 euro per un gioco, se moltiplichiamo per un gioco al mese per tutta la durata vitale di una macchina ludica si raccolgono i soldi per l'acquisto di un automobile di un certo calibro. Ad esempio io per il pc faccio tantissimo uso personale di pirateria ma ogni tanto quando ho piu' soldi ed esce un gioco che mi attizza veramente, magari che era da tanto che aspettavo lo compro originale. La stessa cosa fanno i miei amici che hanno la box modificata, tanttissima pirateria e qualche gioco originale ogni tanto specie x giocare nel multiplayer; la PS3 purtroppo non ha questo "privilegio" quindi si deve lavorare per comprare i giochi, oppure si deve essere figlio di papino, c'e' sempre la possibilita' del risparmio ma un ragazzino o un giovane disoccupato quando puo' defalcare dalla paghetta mensile di mamma e papa' ???

Yngwie74
23-06-2009, 15:48
Ad esempio io per il pc faccio tantissimo uso personale di pirateria

Ah beh, adesso siamo anche all'uso personale di pirateria...
Cambiamo subito argomento e torniamo in topic altrimenti si prenderanno i dovuti provedimenti.

goldorak
23-06-2009, 15:56
L'unica vera grande esclusiva che ha la 360 a "discapito" della PS3 e' la possibilita' della mod. che la rende universale con possibilita' di far girare tutta la pirateria che si vuole, per il resto la maggiorparte delle cose che escono per 360 escono per il pc, ormai qulle esclusive che si sn ridotte a poche cose, sn monopolizzate da Nintendo e Sony.
Il prezzo della PS3 e' normale per quello che offre, io piu' che abbassare il prezzo della console che poi online la si trova anche a circa 300 euro, cercherei d'intervenire sul prezzo di vendita dei video giochi, non tutti possiamo spendere 60/70 euro per un gioco, se moltiplichiamo per un gioco al mese per tutta la durata vitale di una macchina ludica si raccolgono i soldi per l'acquisto di un automobile di un certo calibro. Ad esempio io per il pc faccio tantissimo uso personale di pirateria ma ogni tanto quando ho piu' soldi ed esce un gioco che mi attizza veramente, magari che era da tanto che aspettavo lo compro originale. La stessa cosa fanno i miei amici che hanno la box modificata, tanttissima pirateria e qualche gioco originale ogni tanto specie x giocare nel multiplayer; la PS3 purtroppo non ha questo "privilegio" quindi si deve lavorare per comprare i giochi, oppure si deve essere figlio di papino, c'e' sempre la possibilita' del risparmio ma un ragazzino o un giovane disoccupato quando puo' defalcare dalla paghetta mensile di mamma e papa' ???

Vuoi l'elenco delle due console piu' piratabili del pianeta ?
Il Nintendo DS e la PSP della Sony. La prima nonstante tutto vende in maniera impressionante, sia l'hardware che i giochi.
La seconda vende l'hardware ma i giochi non se li fila nessuno. Come vedi Asa60 non ce' un filo di causa effetto tra pirateria e successo commeriale. Altrimenti il Dreamcast avrebbe spazzato via tutto e tutti (non era neanche necessario un mod fisico alla console) leggeva i masterizzati come avrebbe letto un gioco originale. :D

-=Krynn=-
23-06-2009, 16:09
Altrimenti il Dreamcast avrebbe spazzato via tutto e tutti (non era neanche necessario un mod fisico alla console) leggeva i masterizzati come avrebbe letto un gioco originale. :D

Infatti è fallita perchè era troppo piratabile:O :O

Prima che cominciate a sputarmi negli occhi, conosco le vere cause del fallimento del DC, era solo per scherzare:cool:

HHH85
23-06-2009, 16:11

peccato solo che il software x360 vende nettamente di più rispetto sony...ultimo esempio:
prototype:
x360: 284mila
ps3: 175mila

la pirateria non centra nulla, tenendo conto che modificando la console di perdi il Live, assistenza.

Life bringer
23-06-2009, 16:14
Ma non val nemmeno la pena rispondergli, basta vedere come ragiona lui e la sua "cumpa" :cool: Purtroppo (o per fortuna) non tutti ragionano come loro :)

[?]
23-06-2009, 16:16
peccato solo che il software x360 vende nettamente di più rispetto sony...ultimo esempio:
prototype:
x360: 284mila
ps3: 175mila

la pirateria non centra nulla, tenendo conto che modificando la console di perdi il Live, assistenza.

La situazione è ancora piu' tragica... la gente preferisce comprare due Arcade, modificarne una e con l'altra usare i giochi originali sul live perchè tanto spende sempre meno che comprare una ps3....

goldorak
23-06-2009, 16:20
;27958694']La situazione è ancora piu' tragica... la gente preferisce comprare due Arcade, modificarne una e con l'altra usare i giochi originali sul live perchè tanto spende sempre meno che comprare una ps3....

:eek: :sbonk: :sbonk:

choccoutente
23-06-2009, 16:22
cosi, ipotizzando,

può essere che su ps3 trovi il videogiocatore da massa, quello che gioca a pes anche se fa schifo, e ogni tanto compra qualche roba famosa, che aspetta gt e oltre metal ghiar non è che conosce tutto sto granchè il mondo dei vg, mentre su 360 si è dirottato chi vuole giocare tutto quello che di buono esce?

Necrophagist
23-06-2009, 16:41
OT PESANTISSIMO

DFGemini
23-06-2009, 16:44
cosi, ipotizzando,

può essere che su ps3 trovi il videogiocatore da massa, quello che gioca a pes anche se fa schifo, e ogni tanto compra qualche roba famosa, che aspetta gt e oltre metal ghiar non è che conosce tutto sto granchè il mondo dei vg, mentre su 360 si è dirottato chi vuole giocare tutto quello che di buono esce?

eggià sìsì proprio così:rolleyes:

Necrophagist
23-06-2009, 16:50
MA BASTA

Ventresca
23-06-2009, 17:07
cosi, ipotizzando,

:doh: :doh: :doh: :doh:

prevedo moderatori infuriati per OT e flame della madonna...

FireBiker
23-06-2009, 17:53

ahahaha
mamma mia quanto sogna la gente :D