View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
sviluppare in parallelo con lo stesso team e sviluppare in parallelo con due team diversi (cod 4) è molto ma molto differente, credimi (ed i risultati lo dimostrano)
AC aveva 2 team differenti :)
Infatti nonostante sia un titolo ormai vecchio già ai tempi non soffriva di grandi differenze!
Infatti nonostante sia un titolo ormai vecchio già ai tempi non soffriva di grandi differenze!
LOL
soffriva di grandi differenze.
La versione PS3 era afflitta da gravi e vistosi problemi di frame rate.
Ti dirò di più...
Oltre ad avere team separati, erano state stanziate molte più risorse per la versione PS3, il cui sviluppo è cominciato anche prima (il titolo è stato annunciato come esclusiva PS3) :)
LOL
soffriva di grandi differenze.
La versione PS3 era afflitta da gravi e vistosi problemi di frame rate.
Ti dirò di più...
Oltre ad avere team separati, erano state stanziate molte più risorse per la versione PS3, il cui sviluppo è cominciato anche prima (il titolo è stato annunciato come esclusiva PS3) :)
Io l'ho giocato su PS3 e finito e non ho incontrato questi "vistosi" problemi (evidentemente o sono stato molto fortunato a non incontrarli o avevo una versione speciale)!
Ma te l'hai giocato anche per PS3 e li hai incontrati oppure hai giocato solo la versione 360 e il l'hai sentito dire?
Io l'ho giocato su PS3 e finito e non ho incontrato questi "vistosi" problemi (evidentemente o sono stato molto fortunato a non incontrarli o avevo una versione speciale)!
Ma te l'hai giocato anche per PS3 e li hai incontrati oppure hai giocato solo la versho poione 360 e il l'hai sentito dire?
Hai tempi ho avuto modo di provare la versione PS3, e ho trovato subito riscontro dei cali di frame rate.
Ma cosa ben più imporante i seri problemi di frame rate sono ampiamente documentati. Se ne è discusso per pagine e pagine in questo stesso topic con numerose fonti.
Drop di anche 15 fps per la vs PS3.
IGN nella review ha affermato che i problemi di frame rate erano vistosi fin dall'inizio, ma nei primi 2/3 dei giochi era una scocciatura, nell'ultimo terzo di gioco arrivava a intaccare anche il gameplay
Ventresca
07-03-2009, 22:01
Ma te l'hai giocato anche per PS3 e li hai incontrati oppure hai giocato solo la versione 360 e il l'hai sentito dire?
Siamo in due, io l'unico difetto vero che avevo notato era un leggero tearing in alcune scene, ma il frame rate mai dato problemi di nessun genere... Sarà che io ci ho giocato quando già era disponibile la prima patch, magari era quella che ha risolto...
Ventresca
07-03-2009, 22:02
Wanted: Weapons of fate
1120x640 per entrambe le piattaforme, la vers. ps3 però ha in piu v-lock e specular map (completamente assente su 360)
fonte: http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=560
l'ho provata ora sulla mia ps3, a livello tecnico fa vomitare... aliasing a manetta!
Ma l'engine qual'è? Unreal?
Hai tempi ho avuto modo di provare la versione PS3, e ho trovato subito riscontro dei cali di frame rate.
Ma cosa ben più imporante i seri problemi di frame rate sono ampiamente documentati. Se ne è discusso per pagine e pagine in questo stesso topic con numerose fonti.
Drop di anche 15 fps per la vs PS3.
IGN nella review ha affermato che i problemi di frame rate erano vistosi fin dall'inizio, ma nei primi 2/3 dei giochi era una scocciatura, nell'ultimo terzo di gioco arrivava a intaccare anche il gameplay
Ho avuto modo di provare per me non è uguale ad aver giocato,
anche se drop di 15fps si noterebbero al volo, ad ogni modo vuol dire che ho avuto culo!:)
Ho avuto modo di provare per me non è uguale ad aver giocato,
anche se drop di 15fps si noterebbero al volo, ad ogni modo vuol dire che ho avuto culo!:)
ho completato il gioco con la versione ps3..dato che in quel periodo avevo ancora la ps3, e devo dire che aveva dei cali di frame molto presenti, non scatti ma continui rallentamenti molto fastidiosi, specialmente quando si fuggiva dalle guardie.
comunque rimane giocabile...e la storia dei freeze io l'ho riscontrata solo una volta, ma dopo la patch è filato tutto tranquillo.
15fps è una cazzata, sarebbe ingiocabile, cosa che invece non lo era.
ho completato il gioco con la versione ps3..dato che in quel periodo avevo ancora la ps3, e devo dire aveva dei cali di frame molto presenti, non scatti ma continui rallentamenti molto fastidiosi, specialmente quando si fuggiva dalle guardie.
comunque rimane giocabile...e la storia dei freeze io l'ho riscontrata solo una volta, ma dopo la patch è filato tutto tranquillo.
Davvero?
Boh non so allora sarà per quello che non ho avuto problemi, quando l'ho giocato la patch c'era già, anche perche 15fps di differenza non sono un calo di frame-rate sono un crollo ed erano molto strano che non li avessi notati!
ho completato il gioco con la versione ps3..dato che in quel periodo avevo ancora la ps3, e devo dire che aveva dei cali di frame molto presenti, non scatti ma continui rallentamenti molto fastidiosi, specialmente quando si fuggiva dalle guardie.
15fps è una cazzata, sarebbe ingiocabile, cosa che invece non lo era.
ho parlato di drop fino a un max di 15fps eh...
non di frame rate che gira a quel valore. Sono due cose diverse ;)
ho parlato di drop fino a un max di 15fps eh...
non di frame rate che gira a quel valore. Sono due cose diverse ;)
Si ma forse non ti rendi conto di cosa significa;)
Non è mica un numero e basta rispetto al normale andamento di gioco ad esempio mentre corri, un crollo di frame-rate di quella portata fa quasi una "moviolata", sarebbe praticamente ingiocabile!
Critterix
08-03-2009, 00:55
...cut...
PS: se qualcuno sà tradurre il jap potremmo avere maggiori info :fagiano:
google un po' lo sa fare:
in inglese:
http://translate.google.it/translate?prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fd.hatena.ne.jp%2Fyoda-dip-jp%2F20090307%231236419158&sl=ja&tl=en&history_state0=
in italiano:
http://translate.google.it/translate?prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fd.hatena.ne.jp%2Fyoda-dip-jp%2F20090307%231236419158&sl=ja&tl=it&history_state0=
Si ma forse non ti rendi conto di cosa significa;)
Non è mica un numero e basta rispetto al normale andamento di gioco ad esempio mentre corri, un crollo di frame-rate di quella portata fa quasi una "moviolata", sarebbe praticamente ingiocabile!
me ne rendo perfettamente conto :)
Anche perchè ero un abituè dei giochi su pc, con fraps in bg che mosra il frame rate in rt...
Se hai un drop secco a -15fps, ai un istante in cui scatta. Ed è quello che fà AC in alcune occasioni nella vs PS3 per esempio se fai un rapido giro dell'inquadratura.
Quello comunque è indicativamene l'entità massima dei drop...
Necrophagist
08-03-2009, 08:58
Comunque sia, la differenza mi sembra pressochè minima. C'è solo un po' piu di blur nella versione ps3. L' aliasing è presente in entrambe, quindi è inutile scandalizzarsi per la versione ps3 che ne presenta un tantino in più. :)
Comunque sia, per l' ennesima volta, il lavoro è stato gestito meglio sulla 360. :)
io sapevo il contrario, non riesco più a trovare l'articolo, ma ricordo che il team era uno e sviluppava in parallelo. ricordo anche che il primo gioco ad essere sviluppato con due team diversi era cod 4, questo senza ombra di dubbio, quindi mi sembra strano che ac abbia usato due team differenti.
tutto ciò non toglie che, secondo me, il gioco sia una gran cagata (per lo meno, quello della ps3) ultra hyppato e sopravvalutato, pieno di grane tecniche e di scatti, per non parlare dell'aliasing e della noia totale che attanaglia questo gioco. meno male che l'ho pagato una fesseria altrimenti mi sarei sparato.
per quanto riguarda re5, volevo dire che ho scaricato la demo e ci ho giocato di persona, cioè senza andare a guardare tutte le foto taroccate che hanno postato, e posso dire che non c'è assolutamente blur, per niente, ma c'è l'aliasing che fa festa, però essendo io appassionato della serie probabilmente lo comprerò lo stesso
larsen89
08-03-2009, 16:06
per vedere chi è migliore nn si guarda solo il parco giochi, ma bisogna vedere hi ha più giochi ottimizzati alla perfezione dalla sua parte.
inutile avere 10000 giochi in più se vanno tutti a scatti come dirt e GTA e saint row
io sapevo il contrario, non riesco più a trovare l'articolo, ma ricordo che il team era uno e sviluppava in parallelo. ricordo anche che il primo gioco ad essere sviluppato con due team diversi era cod 4, questo senza ombra di dubbio, quindi mi sembra strano che ac abbia usato due team differenti.
tutto ciò non toglie che, secondo me, il gioco sia una gran cagata (per lo meno, quello della ps3) ultra hyppato e sopravvalutato, pieno di grane tecniche e di scatti, per non parlare dell'aliasing e della noia totale che attanaglia questo gioco. meno male che l'ho pagato una fesseria altridelle menti mi sarei sparato.
per quanto riguarda re5, volevo dire che ho scaricato la demo e ci ho giocato di persona, cioè senza andare a guardare tutte le foto taroccate che hanno postato, e posso dire che non c'è assolutamente blur, per niente, ma c'è l'aliasing che fa festa, però essendo io appassionato della serie probabilmente lo comprerò lo stesso
A memoria c'era un intervista a uno sviluppatore di AC che rilevava i retroscena dello sviluppo di AC, incluso i team separati per lo sviluppo...
AC è un apoteosi di tecnica e cura artistica. Tutt'oggi lo ritengo tra i migliori giochi graficamente parlando, sicuramente nei primi 10 giochi di questa generazione, probabilmente nei primi 5. Peccato che manchi a tutti gli effetti il gioco, che risulta essere molto monotono e ripetitivo...
La versione 360 comunque gira in maniera molto più fluida rispetto alla controparte...
Per RE5, la demo presentava esattamente le stesse problematiche (texture a risoluzione inferiore, aliasing e frame rate poco stabile). Altro che foto taroccate :)
Anche i problemi di frame rate della versione PS3 sembrano essere confermati nella versione finale del prodotto...
torgianf
08-03-2009, 22:14
Resident Evil 5 is one of the most technically spectacular games of this generation. It's crammed to the gills with environmental detail, elaborate character models, terrific natural lighting, and some fantastic explosion effects. Facial animations and lip-synching are also nuanced and bring out some subtle undertones in cutscenes.
From a technical standpoint, you'd be hard pressed to find a more impressive game on either console. Still, there are some small differences worth noting. The PS3 presents more brightly, and this helps to bring out more visual detail in dark areas.
In comparison, the blacks in the 360 version tend to wash out some of the finer details. In brightly lit areas, however, the PS3's brightness adds a slight haziness to the image that makes brighter colors look a touch washed out.
The PS3 takes a hit in the framerate department, with noticeable dips into the low 20's in some especially hectic scenes. It's also worth noting the PS3 version appears slightly more aliased than the 360 version. You won't see this without looking closely because environments generally have so much polygonal detail that straight lines never stand out.
Still, you'll notice a slight jagginess on gun models and some simpler environmental objects in the PS3 version. The PS3 version requires a hefty 4.8GB installation that took me upwards of fifteen minutes. Once the game is running, the PS3 version loaded into levels just a second or two more quickly than the 360.
The PS3 will have you loaded in from the level select menu in 10-11 seconds while this takes 12-13 seconds on the 360. It's a small difference and shouldn't be an issue either way. The biggest factor for most hardcore gamers will be the framerate. If you know in advance that framerate drops are an issue for you than the 360 version should be the one to get.
Otherwise, both versions look just as good as one another. The 360 gets the win here because of its more stable framerate, but the PS3 version shouldn't be considered inferior by any stretch of the imagination. Both versions look better than almost any other game out there.
versione ps3 con cali mostruosi addirittura sotto i 20 fps, per il resto abbastanza simili ma con una qualita' d'immagine come sempre migliore su 360 come aliasing, texture ecc...
versione ps3 con cali mostruosi addirittura sotto i 20 fps, per il resto abbastanza simili ma con una qualita' d'immagine come sempre migliore su 360 come aliasing, texture ecc...
ma perchè sony non dice:
"una merda del genere sulla mia console non girerà mai, quindi mio caro programmatore se lo vuoi vendere per questa console,(e in jap venderà principalmente, credo, la versione ps3)torni nel tuo studio e lo finisci di programmare come dio comanda, dato che quelli che si sono presi il mio prodotto hanno speso 400€."
torgianf
08-03-2009, 22:31
ma perchè sony non dice:
"una merda del genere sulla mia console non girerà mai, quindi mio caro programmatore se lo vuoi vendere per questa console,(e in jap venderà principalmente, credo, la versione ps3)torni nel tuo studio e lo finisci di programmare come dio comanda, dato che quelli che si sono presi il mio prodotto hanno speso 400€."
non credo sia una mossa furba
Murakami
08-03-2009, 22:37
Una volta Nintendo lo faceva...
però, devono fare qualche cosa..perchè altrimenti chi produce un gioco in multipiatta, pensa: "la versione ps3 è una schifezza, però noi la datiamo lo stesso a sony tanto accetta tutto. Perchè dovremmo perdere tempo?"
torgianf
08-03-2009, 22:51
Una volta Nintendo lo faceva...
parliamo di altre epoche, il seal of quality aveva un senso forse 15 anni fa, oggi ci sono ben altri interessi
però, devono fare qualche cosa..perchè altrimenti chi produce un gioco in multipiatta, pensa: "la versione ps3 è una schifezza, però noi la datiamo lo stesso a sony tanto accetta tutto. Perchè dovremmo perdere tempo?"
questo e' un problema che devono risolvere loro insieme ai team che sviluppano, l'hardware l'hanno concepito loro, se quello microsoft e' piu' user friendly non e' colpa dei coders. alla fine le differenze son sempre quelle, aliasing e texture in primis quindi qualcosa che frena ci deve essere
ma perchè sony non dice:
perchè sarebbe tagliare le gambe agli sviluppatori, alla console, e in secondo luogo sarebbe scaricare responsabilità che ha principalmente Sony sugli sviluppatori :)
mi spiego meglio :
che dovrebbero fare le SH ? Essere obbligate a spendere molte volte le risorse di sviluppo necessarie allo sviluppo della versione 360 per cercare di ottenere i medesimi risultati ? (tagliare le gambe alle SH)
Secondo te quante SH sarebbero disposte farlo ? Andrebbe a finire che nessuna SH third party sarebbe disposta a sviluppare multi per PS3 (tagliare le gambe alla console).
Il problema stà principalmente nella difficoltà di sviluppo intrinseca di PS3, non certo nella scarsa volontà o nell'incompetenza degli sviluppatori, visto che le problematiche rispetto alle versioni PS3 sono diffuse alla stragrande maggioranza dei titoli multipiattaforma da più di 2 anni...
Se voleva risultati migliori e meno problemaiche di sviluppo, Sony doveva pensare a fornine un architettura consona all'essere oltre che un cavallo di troia per spinigere tecnologie propietarie, anche un ottimo strumeno di lavoro per le SH, con sdk all'altezza del compito. (per questo parlo di scaricare responsabilità in realtà di Sony, sugli sviluppatori)
parliamo di altre epoche, il seal of quality aveva un senso forse 15 anni fa, oggi ci sono ben altri interessi
questo e' un problema che devono risolvere loro insieme ai team che sviluppano, l'hardware l'hanno concepito loro, se quello microsoft e' piu' user friendly non e' colpa dei coders. alla fine le differenze son sempre quelle, aliasing e texture in primis quindi qualcosa che frena ci deve essere
Diciamo che avrebbe senso anche oggi solo che praticamente nessuno attualmente ha la forza contrattuale per poter porre tali condizioni!
torgianf
08-03-2009, 23:03
Diciamo che avrebbe senso anche oggi solo che praticamente nessuno attualmente ha la forza contrattuale per poter porre tali condizioni!
applicare una cosa del genere vorrebbe dire non avere praticamente piu' supporto da parte delle software house. nintendo poteva permetterselo perche' era (ed e' ancora ) la software house numero uno al mondo, basta vedere che numeri facevano i vari supermario. pensa cosa succederebbe oggi se sony ( ma anche microsoft ) dicesse quel gioco non mi piace, non lo fai uscire sulla nostra macchina... sarebbe un suicidio commerciale
A memoria c'era un intervista a uno sviluppatore di AC che rilevava i retroscena dello sviluppo di AC, incluso i team separati per lo sviluppo...
AC è un apoteosi di tecnica e cura artistica. Tutt'oggi lo ritengo tra i migliori giochi graficamente parlando, sicuramente nei primi 10 giochi di questa generazione, probabilmente nei primi 5. Peccato che manchi a tutti gli effetti il gioco, che risulta essere molto monotono e ripetitivo...
La versione 360 comunque gira in maniera molto più fluida rispetto alla controparte...
Per RE5, la demo presentava esattamente le stesse problematiche (texture a risoluzione inferiore, aliasing e frame rate poco stabile). Altro che foto taroccate :)
Anche i problemi di frame rate della versione PS3 sembrano essere confermati nella versione finale del prodotto...
http://www.mondoxbox.com/news/10534/assassin-s-creed-i-problemi-dello-sviluppo.html
in questo articolo, si parla al singolare, l'articolo inizia con "Il team di sviluppo di Assassin's creed", credo che questo possa bastare. Il fatto che sia stata un'esclusiva temporale per ps3 non significa che per forza debba essere stato programmato prima per questa piatta e poi per la x360. A mio parere lo hanno prima programmato per pc e xbox 360 e poi hanno fatto il porting su ps3, parallelamente, ma con un unico team.
Per foto taroccate intendevo quelle postate e taroccate con un sacco di blur, cosa assolutamente inesistente sulla versione ps3 di re5, a meno che il mio lcd hd-ready da 40 non tolga il blur in modo autonomo, ma non credo :D
applicare una cosa del genere vorrebbe dire non avere praticamente piu' supporto da parte delle software house. nintendo poteva permetterselo perche' era (ed e' ancora ) la software house numero uno al mondo, basta vedere che numeri facevano i vari supermario. pensa cosa succederebbe oggi se sony ( ma anche microsoft ) dicesse quel gioco non mi piace, non lo fai uscire sulla nostra macchina... sarebbe un suicidio commerciale
Secondo te cosa voleva dire "nessuno attualmente ha la forza contrattuale di porre tali condizioni"?:D
Nessuna compagnia è così forte sul mercato da poter fare una richiesta del genere e porre dei limiti di qualità!
http://www.mondoxbox.com/news/10534/assassin-s-creed-i-problemi-dello-sviluppo.html
in questo articolo, si parla al singolare, l'articolo inizia con "Il team di sviluppo di Assassin's creed", credo che questo possa bastare.
LOL
sai quanti articoli ci sono che fanno riferimento al singolare per il team di sviluppo di COD4... Ciò implica che COD4 sia stato sviluppato con gli stessi sviluppatori per la vs PS3 e la vs 360 ?
Il fatto che sia stata un'esclusiva temporale per ps3 non significa che per forza debba essere stato programmato prima per questa piatta e poi per la x360. A mio parere lo hanno prima programmato per pc e xbox 360 e poi hanno fatto il porting su ps3, parallelamente, ma con un unico team.
non è stata esclusiva temporale. Il gioco quando è stato presentato per la prima volta è stato presentato come eslcusiva PS3. Solo in un secondo momento è partito lo sviluppo di una versione 360.
Lo sviluppo del gioco è senza dubbio di sorta incominciato prima su PS3 e non è un caso di porting 360>PS3 :)
Per foto taroccate intendevo quelle postate e taroccate con un sacco di blur, cosa assolutamente inesistente sulla versione ps3 di re5, a meno che il mio lcd hd-ready da 40 non tolga il blur in modo autonomo, ma non credo :D
mi dici come fai a comparare un immagine prima dell'elaborazione video, e dopo l'elaborzione video del tuo tv per dire se sono taroccae o no delle immagini ?
Tra l'altro ti ho già detto che le demo (su cui tra l'altro ti basi per dare l'appellativo taroccate) presentavano lo stesso tipo di differenze, con immagine chiaramente meno definita su PS3.
La resa a schermo può chiaramente essere diversa dall'immagine in ingresso, a causa delle elaborazioni fatte dall'elettronica di bordo dei tv :)
LOL
sai quanti articoli ci sono che fanno riferimento al singolare per il team di sviluppo di COD4... Ciò implica che COD4 sia stato sviluppato con gli stessi sviluppatori per la vs PS3 e la vs 360 ?
non è stata esclusiva temporale. Il gioco quando è stato presentato per la prima volta è stato presentato come eslcusiva PS3. Solo in un secondo momento è partito lo sviluppo di una versione 360.
Lo sviluppo del gioco è senza dubbio di sorta incominciato prima su PS3 e non è un caso di porting 360>PS3 :)
mi dici come fai a comparare un immagine prima dell'elaborazione video, e dopo l'elaborzione video del tuo tv per dire se sono taroccae o no delle immagini ?
Tra l'altro ti ho già detto che le demo (su cui tra l'altro ti basi per dare l'appellativo taroccate) presentavano lo stesso tipo di differenze, con immagine chiaramente meno definita su PS3.
La resa a schermo può chiaramente essere diversa dall'immagine in ingresso, a causa delle elaborazioni fatte dall'elettronica di bordo dei tv :)
parlo esclusivamente del blur che hanno chiaramente aggiunto con il photoshop in quanto il blur è assolutamente assente nella demo ps3 di re5, tutto qua. poi sono daccordo sul fatto che abbia dei vistosi cali di frame rate e che abbia aliasing a manetta. ripeto, parlavo solo del blur aggiunto col photoshop nelle foto in questa discussione o nella discussione ufficiale di re5, ora non ricordo.
per quanto riguarda ac, alla fine non è un problema, è comunque secondo me un gioco carente sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che di gameplay. se è stato programmato da un team differente da quello della x360 e se è stato programmato anche prima non è certo un punto a favore, tutto ciò indica ancora di più che il team che ci ha lavorato non lo ha fatto nel migliore dei modi e non è sicuramente colpa della play 3, almeno, considerando le esclusive non credo si possano dare delle colpe "tecniche" alla console della sony. forse lo sviluppo era all'inizio e non si avevano ancora delle informazioni dettagliate sull'hardware della ps3.
di sicuro c'è il fatto che per cod 4 il lavoro è stato svolto alla perfezione dimostrando che se si usano due team differenti che si impegnano allo stesso modo i risultati appaiono identici
parlo esclusivamente del blur che hanno chiaramente aggiunto con il photoshop in quanto il blur è assolutamente assente nella demo ps3 di re5, tutto qua. poi sono daccordo sul fatto che abbia dei vistosi cali di frame rate e che abbia aliasing a manetta. ripeto, parlavo solo del blur aggiunto col photoshop nelle foto in questa discussione o nella discussione ufficiale di re5, ora non ricordo.
ce l'hai ancora con stà ridicola idea del rittocco eh :asd:
Ci sono più fonti che confermano la stessa cosa :)
Guarda questi screen presi 1:1 dall'output della console, delle demo delle due versioni, in cui tu sostieni che non ci sia un immagine slavata.
http://www.eurogamer.pt/gallery.php?game_id=5106&article_id=400801#anchor
ci sono gli stessi identici problemi della versione finale, incluso una minor definizione dell'immagine per la vs PS3 (e non è certo una cosa nuova. Molti giochi presentano questa differenza)
per quanto riguarda ac, alla fine non è un problema, è comunque secondo me un gioco carente sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che di gameplay. se è stato programmato da un team differente da quello della x360 e se è stato programmato anche prima non è certo un punto a favore, tutto ciò indica ancora di più che il team che ci ha lavorato non lo ha fatto nel migliore dei modi e non è sicuramente colpa della play 3, almeno, considerando le esclusive non credo si possano dare delle colpe "tecniche" alla console della sony. forse lo sviluppo era all'inizio e non si avevano ancora delle informazioni dettagliate sull'hardware della ps3.
di sicuro c'è il fatto che per cod 4 il lavoro è stato svolto alla perfezione dimostrando che se si usano due team differenti che si impegnano allo stesso modo i risultati appaiono identici
La colpa è di Sony che ha fornito un arichitettura con enormi difficoltà di sviluppo e sdk non all'altezza :)
E cè poco da tirare fuori il discorso, impareranno a farlo con il tempo, visto che ad oggi i problemi nei multipiattaforma su PS3 sono tutto fuorchè finiti...
In un panorama dove sviluppare in parallelo, invesire molte più risorse di sviluppo su PS3 (perchè ci sono diversi casi in cui gli sviluppatori altro che impegnarsi nello stesso modo... si sono impegnati molto di più nello sviluppo della vs PS3) e sviluppare titoli con motori PS3-centri non è bastato, in cui la stragrande maggioranza dei multipiattaforma presenta vantaggi per la vs 360, attribuire la colpa di ciò agli sviluppatori e al loro scarso impegno è a dir poco anacronistico.
Mi pare palese che ci sia qualcosa che non và nello strumento di lavoro, e di questo gli sviluppatori si erano già ampliamente lamentati diverso tempo fà...
Window Vista
09-03-2009, 09:36
Microsoft è brava dal lato software, e questo lo si vede dai SDK e altro.... ;)
Sony invece è buona nel HW, infatti la PS3 si rompe pochissimo, d'altra parte abbiamo un software che fa miracoli M$ rulez.... ;)
ce l'hai ancora con stà ridicola idea del rittocco eh :asd:
Ci sono più fonti che confermano la stessa cosa :)
Guarda questi screen presi 1:1 dall'output della console, delle demo delle due versioni, in cui tu sostieni che non ci sia un immagine slavata.
http://www.eurogamer.pt/gallery.php?game_id=5106&article_id=400801#anchor
ci sono gli stessi identici problemi della versione finale, incluso una minor definizione dell'immagine per la vs PS3 (e non è certo una cosa nuova. Molti giochi presentano questa differenza)
La colpa è di Sony che ha fornito un arichitettura con enormi difficoltà di sviluppo e sdk non all'altezza :)
E cè poco da tirare fuori il discorso, impareranno a farlo con il tempo, visto che ad oggi i problemi nei multipiattaforma su PS3 sono tutto fuorchè finiti...
In un panorama dove sviluppare in parallelo, invesire molte più risorse di sviluppo su PS3 (perchè ci sono diversi casi in cui gli sviluppatori altro che impegnarsi nello stesso modo... si sono impegnati molto di più nello sviluppo della vs PS3) e sviluppare titoli con motori PS3-centri non è bastato, in cui la stragrande maggioranza dei multipiattaforma presenta vantaggi per la vs 360, attribuire la colpa di ciò agli sviluppatori e al loro scarso impegno è a dir poco anacronistico.
Mi pare palese che ci sia qualcosa che non và nello strumento di lavoro, e di questo gli sviluppatori si erano già ampliamente lamentati diverso tempo fà...
ripeto, io non vado a guardare le foto che postano gli altri. per conto mio ti posso dire che non c'è assolutamente blur nella demo che gira sulla mia console e non ho nessun interesse a dire il contrario. ci possono essere texture di bassa qualità ma blur non ce ne e credimi, io ho la ps3 ed ho scaricato la demo di re5. ci sono tutti i difetti elencati, aliasing, calo di frame rate ma il blur è assolutamente inesistente. poi, ancora una volta, non capisco il fatto di dar ragione ad un sito online o ad una rivista invece che credere a chi la demo la provata sulla consola che possiede, mah, sarò un sonaro ma non sono un bugiardo. però, capisco che detto da me può non avere un peso importante. pazienza ;)
Microsoft è brava dal lato software, e questo lo si vede dai SDK e altro.... ;)
Sony invece è buona nel HW, infatti la PS3 si rompe pochissimo, d'altra parte abbiamo un software che fa miracoli M$ rulez.... ;)
vero. ms è anni luce avanti con il suo sdk, con gli anni di esperienza che ha non credo ci siano dubbi
Ma che vi frega se sono stati sviluppati da team diversi o meno (anche se in questo caso team diversi vuol dire subteam di programmatori nel lato grafico)?
Alla fine conta quello che è stato prodotto.
Ma che vi frega se sono stati sviluppati da team diversi o meno (anche se in questo caso team diversi vuol dire subteam di programmatori nel lato grafico)?
Alla fine conta quello che è stato prodotto.
cioè, nel caso della ps3, una mezza c...t@ :D
torgianf
09-03-2009, 12:44
sarebbe interessante sapere dov'e' che e' carente il motore di assassin creed :asd: , praticamente uno dei migliori motori in circolazione su console( orizzonte sconfinato, poligonalmente ricco, ottime texture, muove un bel po' di roba con un ottima fluidita', almeno su x360 ).
GUARDIAN 77
09-03-2009, 13:04
re 5, a me sembra migliore la versione ps3:stordita:
spoiler
http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2127&fk=107493&opv=gal&page=1&order=
e anche di molto:eek:
e si, le ho viste tutte e sembrano essere nettamente migliori su ps3:sofico:
il motore è ottimo , grande grafica ,,, peccato per il gioco ripetitivo
ma sul motore penso non si possa dire nulla in effetti
http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2127&fk=107493&opv=gal&page=1&order=
per me sono girate le fote...non è una battuta perchè l'effetto un pò patinato è tipico nei confronti tra le due console.
GUARDIAN 77
09-03-2009, 13:48
una volta che sembrano meglio su ps3, sono girate le foto:D
ma dai..........
100 foto tutte sbagliate:O
GUARDIAN 77
09-03-2009, 13:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309145332_21.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309145412_27.JPG
una a caso:sofico: [url]
il vento gira;)
c'è la demo nel PSN ,,, voglio vedere proprio se stavolta è meglio su PS3
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309145332_21.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309145412_27.JPG
una a caso:sofico: [url]
il vento gira;)
A me sembra nettamente migliore la versione 360, guardate la grata a terra vicina al mostro in tutt'e due le foto, sembra che nella versione 360 ci sia anche un pò di AA.
Io differenze "nette" non ne vedo.
Ho provato anche le demo, sicuramente AA superiore nella versione 360 e colori più scuri rispetto a quelli della vesione ps3.
Per il resto non ho notato nulla (cmq leggevo anche di un frame rate più solido per la versione 360).
Come al solito cmq nulla che pregiudichi la giocabilità ..almeno credo.
spoiler
:mbe: :confused:
Come farai a dire che è meglio la foto della ps3 per quanto mi riguarda rimane un mistero.Anche soltanto guardando la zampa/chela del mostro sulla sinistra della foto (quella in primo piano)si vede il salto di qualità della versione 360 come textures e bump...infatti la versione ps3 risulta molto più "piatta" e slavata,se scorri velocemente tra le 2 immagini salta subito all'occhio.Il minor AA poi si nota particolarmente come diceva DenFox sulla griglia davanti al mostro...detto questo direi che almeno su queste 2 foto imho le differenze ci sono ed anche evidenti.
Silver_1982
09-03-2009, 15:38
...il vento gira?
scusa ma da queste 2 foto la versione per x360 sembra migliore!
tecnologico
09-03-2009, 15:46
:asd:
si prospetta un bel mese:asd:
OvErClOck82
09-03-2009, 16:02
A me sembra nettamente migliore la versione 360, guardate la grata a terra vicina al mostro in tutt'e due le foto, sembra che nella versione 360 ci sia anche un pò di AA.
ok, è appurato che vu c'avete gli occhi bionici :O
ma ndo cazzo le vedete le differenze nette ? sono identici :confused:
e aggiungo che me strasbatto se la versione ps3 è migliore, visto che non ce l'ho :asd:
secondo me si sta scadendo nel ridicolo
calmi calmi tra qualche gg dovrebbe arrivare l'articolo di digital foundry ;)
p.s. non guardate le foto in versione mignon, apritele a risoluzione originale e le differenze si vedono
ShinnokDrako
09-03-2009, 17:15
Esperienza personale:
- differenze grafiche non "nette" come qualcuno afferma, ma un po' ci sono. Certo, col gioco in corsa non si notano quasi, solo comparando da vicino si notano texture leggermenti migliori sulla 360. Per chi vuole giocare e divertirsi senza mille menate direi che il problema proprio non esiste.
- su 360 raramente si hanno cali (quasi mai), mentre ne ho notati un po' di più sulla ps3 purtroppo, anche se non esagerati come qualcuno affermava, però abbastanza fastidiosi... un vero peccato, odio i cali di framerate.
- leggero aliasing presente su entrambe le console, anche se su ps3 è, purtroppo, un po' più marcato, ma direi che non pesa assolutamente sull'esperienza. Direi che è trascurabile, anche perchè è molto meno marcato se confrontato con altri titoli.
Verdetto finale: buon gioco su entrambe le piattaforme, chi ha adorato il 4 adorerà anche questo. A chi non era piaciuto il 4, troverà comunque piacevole questo titolo anche se la paura, da sempre legata alla serie, ormai ci ha abbandonato. Un vero peccato che la versione PS3 abbia sti maledetti cali di framerate (che odio, come ripeto) altrimenti per il resto li metterei quasi alla pari.
Voto 360: 8
Voto Ps3: 7 (per i motivi sopracitati)
P.S. il tutto da ciò che ho provato e confrontato di persona, i voti sono personali ma non soggettivi, visto che a me il gioco non è piaciuto...
sarebbe interessante sapere dov'e' che e' carente il motore di assassin creed :asd: , praticamente uno dei migliori motori in circolazione su console( orizzonte sconfinato, poligonalmente ricco, ottime texture, muove un bel po' di roba con un ottima fluidita', almeno su x360 ).
non so com'è la versione per la x360, ma conosco molto bene quella della ps3 e sinceramente per la console di sony c'è molto, ma mooolto di meglio.
sempre per quanto riguarda la versione di re5 per ps3 ribadisco ancora una volta che il mio malumore era dovuto al fatto che qualcuno abbia postato foto taroccate della ps3 dove il blur, messo a tonnellate dall'ignobile fotografo, faceva apparire tutto molto sfocato. non c'è blur, zero, nisba, nada. ripeto, parlavo solo del blur. ora chiudo perché mi sono accorto di essere diventato noioso. cha
Ventresca
09-03-2009, 18:22
:mbe: :confused:
Anche soltanto guardando la zampa/chela del mostro sulla sinistra della foto (quella in primo piano)si vede il salto di qualità della versione 360 come textures e bump...
guardate la grata a terra vicina al mostro in tutt'e due le foto
:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E io che pensavo che i giochi fossero fatti per giocarci
comunque non ho ben capito perchè dovrebbe soffrire più di tearing in vga piùttosto che con l'hdmi, chi me lo spiega?
Ci sarà da divertirsi :p
non so com'è la versione per la x360, ma conosco molto bene quella della ps3 e sinceramente per la console di sony c'è molto, ma mooolto di meglio.
mica tanto :)
e manco su 360. E' uno dei migliori titoli graficamente parlando...
sempre per quanto riguarda la versione di re5 per ps3 ribadisco ancora una volta che il mio malumore era dovuto al fatto che qualcuno abbia postato foto taroccate della ps3 dove il blur, messo a tonnellate dall'ignobile fotografo, faceva apparire tutto molto sfocato. non c'è blur, zero, nisba, nada. ripeto, parlavo solo del blur. ora chiudo perché mi sono accorto di essere diventato noioso. cha
LOL puoi ribadirlo fin che vuoi.
Ma finchè ci sono immagini prese 1:1 dall'output delle 2 console che lo comprovano unito a più fonti, inutile dirti che le accuse di taroccamento sono abbastanza esilaranti :fagiano:
Necrophagist
09-03-2009, 18:39
Ma finchè ci sono immagini prese 1:1 dall'output delle 2 console che lo comprovano unito a più fonti, inutile dirti che le accuse di taroccamento sono abbastanza esilaranti :fagiano:
Stamattina ho gia smentito l autenticità di quegli screen. (o almeno credo).
Apri photoshop, carica lo screen della 360, clicca su filter->blur->blur.
Vedrai che, come per magia, otterrai LO SCREEN PS3 che è stato postato. ;)
Provare per credere.
Stamattina ho gia smentito l autenticità di quegli screen. (o almeno credo).
Apri photoshop, carica lo screen della 360, clicca su filter->blur->blur.
Vedrai che, come per magia, otterrai LO SCREEN PS3 che è stato postato. ;)
Provare per credere.
scommettiamo che non lo ottieni ? :)
Ottieni un immagine simile, ma questo è un altro discorso.
Ripeto finchè ci sono più fonti che riportano il medesimo risultato con immagini acquisite direttamente dall'output della console, cè poco da discutere :)
Necrophagist
09-03-2009, 19:01
scommettiamo che non lo ottieni ? :)
Ottieni un immagine simile, ma questo è un altro discorso.
Ripeto finchè ci sono più fonti che riportano il medesimo risultato con immagini acquisite direttamente dall'output della console, cè poco da discutere :)
No, no, scommettiamo. :)
Non ho ottenuto un immagine simile. :)
Ho ottenuto la STESSA MEDESIMA IMMAGINE. Identica, con le stesse imperfezioni. Se vuoi ti mostro seduta stante. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862&page=370
ecco la pagina incriminita, e indovinà un pò? immagini sparite. forse perché scandalosamente taroccate? :D
cmq, io la demo l'ho giocata e il blur non esiste, poi fai tu. dai retta pure alle riviste e ai siti, però io ti consiglierei, se hai un amico che ha la ps3, di provarlo, vedrai che al 100% e senza ombra di dubbio la tua idea cambierà, sicuro ;)
cmq, se vuoi faccio io le foto agli screen in hd e la posto senza compressione e filtri vari, veramente originale, però non so se imageshack regge le dimensioni di una foto non compressa. ora le scatto, spero di riuscere a fare un buon lavoro
No, no, scommettiamo. :)
Non ho ottenuto un immagine simile. :)
Ho ottenuto la STESSA MEDESIMA IMMAGINE. Identica, con le stesse imperfezioni. Se vuoi ti mostro seduta stante. ;)
postale.
Te ne dò subito una dimostrazione immediata :)
ALLLT... le foto della comparativa che ti ho linkato io. ;)
Necrophagist
09-03-2009, 19:07
postale.
Te ne dò subito una dimostrazione immediata :)
che vor di postale? :D
che vor di postale? :D
fai un upload
Necrophagist
09-03-2009, 19:09
fai un upload
Ok. Cinque minuti che moddo con photoshop e ti mostro. :)
cmq, se vuoi faccio io le foto agli screen in hd e la posto senza compressione e filtri vari, veramente originale, però non so se imageshack regge le dimensioni di una foto non compressa. ora le scatto, spero di riuscere a fare un buon lavoro
in una frase già ti stai contraddicendo (senza rendertene conto)
Senza contare che ti basi su una sola versione e sul tuo tv :rolleyes:
La sai la differenza tra immagine dal framebuffer e immagine a schermo, o ancora peggio foto di un immagine a schermo ? :)
Ok. Cinque minuti che moddo con photoshop e ti mostro. :)
và benissimo
poi mi dici le impostazioni del filtri di convoluzione che hai usato :)
Ventresca
09-03-2009, 19:13
aspettiamo una comparativa tra le versioni definitive piùttosto che scannarci su foto e dati di versione demo? prima o poi qualcuno la farà.... io stesso ho trovato la demo molto migliore rispetto alla versione che era presa in esame per le primissime prove comparative, quindi aspettiamo le versioni definitive e stop.
aspettiamo una comparativa tra le versioni definitive piùttosto che scannarci su foto e dati di versione demo? prima o poi qualcuno la farà.... io stesso ho trovato la demo molto migliore rispetto alla versione che era presa in esame per le primissime prove comparative, quindi aspettiamo le versioni definitive e stop.
no no facciamola fuori, visto che ci si ostina a avanzare ipotesi piuttosto ridicole, visto che si parlava di comparative taroccate anche per le demo.. :)
:asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E io che pensavo che i giochi fossero fatti per giocarci
comunque non ho ben capito perchè dovrebbe soffrire più di tearing in vga piùttosto che con l'hdmi, chi me lo spiega?
Ci sarà da divertirsi :p
Ed infatti io mi sono limitato a commentare quelle 2 foto come sottolineato...poi scusa ma il luogo comune "che i giochi son fatti per esser giocati" sul thread dove si parla delle differenze tecniche per me ha poco senso :).
Necrophagist
09-03-2009, 19:19
Ecco la foto che ho blurrato io: ( con photoshop ho solo cliccato su filter-->blur-->blur and blur again, infatti è uscita fin troppo blurrata)
http://img15.imageshack.us/img15/9608/biohazard517360.png
ed ecco la foto della versione ps3 che è stata messa a confronto con quella 360:
http://yoda.dip.jp/Game/BioHazard5/BioHazard5_17_PS3.png
Questo è per dimostrare che il blur è stato solo aggiunto. Il resto, tipo l illuminazione, puo essere attendibile. :)
Ecco la foto che ho blurrato io: ( con photoshop ho solo cliccato su filter-->blur-->blur )
http://img15.imageshack.us/img15/9608/biohazard517360.png
ed ecco la foto della versione ps3 che è stata messa a confronto con quella 360:
http://yoda.dip.jp/Game/BioHazard5/BioHazard5_17_PS3.png
non mi occorrono neanche le impostazioni dei filtri convoluzionali :fagiano:
come fà a essere la medesima immagine blurrata se cè perfino l'interfaccia di gioco diversa con relativi tasti per la vs PS3 e 360 ?
Ventresca
09-03-2009, 19:23
Ed infatti io mi sono limitato a commentare quelle 2 foto come sottolineato...poi scusa ma il luogo comune "che i giochi son fatti per esser giocati" sul thread dove si parla delle differenze tecniche per me ha poco senso :).
certo, ma tu pensa a chi ti chiede "quale versione è meglio?" quando gli devi rispondere "guarda, per la chela e la grata del livello nel deserto secondo me pigliati la x360" :D :D :D :D
Necrophagist
09-03-2009, 19:24
non mi occorrono neanche le impostazioni dei filtri convoluzionali :fagiano:
come fà a essere la medesima immagine blurrata se cè perfino l'interfaccia di gioco diversa con relativi tasti per la vs PS3 e 360 ?
Perchè io ho blurrato la versione 360. :)
Loro hanno blurrato la versione ps3, quasi identica alla 360, e pertanto con i tasti della ps3. ;)
Ventresca
09-03-2009, 19:26
no no facciamola fuori, visto che ci si ostina a avanzare ipotesi piuttosto ridicole, visto che si parlava di comparative taroccate anche per le demo.. :)
ma infatti la demo poi è venuto fuori che era ben diversa da quella usata per le comparative. E l'ho visto io con i miei occhi, non parlo per sentito dire. Ho visto gli esatti punti fotografati e come texture stavamo su due pianeti diversi.
in una frase già ti stai contraddicendo (senza rendertene conto)
Senza contare che ti basi su una sola versione e sul tuo tv :rolleyes:
La sai la differenza tra immagine dal framebuffer e immagine a schermo, o ancora peggio foto di un immagine a schermo ? :)
no, però so la differenza tra una foto taroccata ed una originale, considerando che ho sia la ps3 che la demo di re5. cmq ho provato a fare le foto e devo dire che come fotografo faccio veramente schifo, mia nonna che ha compiuto 100 anni il mese scorso ha la mano meno tremolante e poi la mia nikon mi modifica l'immagine, non rende assolutamente come su schermo. io mollo. provalo su ps3 e poi ne riparliamo
Perchè io ho blurrato la versione 360. :)
Loro hanno blurrato la versione ps3, quasi identica alla 360, e pertanto con i tasti della ps3. ;)
a sì ? e come mai la versione PS3 del'interfaccia non risulta soggetta a blur mentre nella tua versione filtrata ovviamente sì ?
Necrophagist
09-03-2009, 19:29
a sì ? e come mai la versione PS3 del'interfaccia non risulta soggetta a blur mentre nella tua versione filtrata ovviamente sì ?
Guarda, se vuoi ti blurro solo le zone interessate, lasciando bello pulito il triangolo. :)
Guarda che se quelli erano intenzionati a fare dei fake, di sicuro ci hanno messo non poco tempo per far tutto nei minimi dettagli.
no, però so la differenza tra una foto taroccata ed una originale, considerando che ho sia la ps3 che la demo di re5. cmq ho provato a fare le foto e devo dire che come fotografo faccio veramente schifo, mia nonna che ha compiuto 100 anni il mese scorso ha la mano meno tremolante e poi la mia nikon mi modifica l'immagine, non rende assolutamente come su schermo. io mollo. provalo su ps3 e poi ne riparliamo
no. Finchè non provi le due versioni non lo puoi fare. Perchè quello che tu hai osservato è solo la resa a schermo della demo della versione PS3 (che come ho provato a dirti cambia da tv a tv anche per le elaborazioni di miglioramento dell'immagine che l'eletronica di bordo fà. E per inciso ci sono banali filtri convoluzionali che possono dare l'impressione di aumentare il dettaglio da un immagine blurrata. In realtà non fanno altro che enfatizzare le frequenze più alte contenute nell'immagine)
Finchè non provi ad acquisire 1:1 il segnale in uscita dalla console provando una sola versione non lo sai fare, meglio, non lo puoi fare proprio perchè l'immagine a schermo è un immagine a tutti gli effetti diversa dall'immagine in ingresso :)
Secondo me la storia delle foto tarocche non sta in piedi, ma se vi divertite così andate avanti pure :D
Inoltre postare foto del proprio tv non serve a una cioppa di nulla, visto che per i confronti si usano immagini prese a risoluzione nativa da framebuffer...quindi mi eviterei la fatica.
Al contrario invece, se avete una scheda di acquisizione professionale, le immagini sono graditissime :)
per quanto mi riguarda aspetto i test approfonditi di DF e i riscontri su b3d, che come sempre posterò, il resto è fuffa.
Inoltre, e lo ripeto per l'ennesima volta, se per voi non fa differenza avere un aa4x o noAA, avete decisamente sbagliato thread.
;)
il blur si può applicare anche a zone, se ti va lo puoi aggiungere dove vuoi. lui lo ha messo su tutta la scena ma volendo lo si può mettere solo su alcuni punti, infatti nelle immagini di cui parlavo io il blur era presente anche nella versione della x360, ma a zone, nella ps3 era scandalosamente marcato.
cmq, guarda un pò e dimmi cosa ne pensi, secondo me se ti facessero vedere questa pivellona direttamente alla fase finale della modifica cosa diresti? secondo me ci cascheresti, come chiunque credo. buona visione
http://www.youtube.com/watch?v=EtwJ7QcVdGg&feature=related
questo lavoro alcuni siti e riviste lo fanno molto spesso, meno male che vengono smentite dai dati di fatto. cmq, seu arrosciu, alla prossima foto tarok. cha :)
Guarda, se vuoi ti blurro solo le zone interessate, lasciando bello pulito il triangolo. :)
Guarda che se quelli erano intenzionati a fare dei fake, di sicuro ci hanno messo non poco tempo per far tutto nei minimi dettagli.
non è mica solo questione di triangolo. Cè tutta l'interfaccia che sull'immagine filtrata 360 è blurrata e sull'immagine PS3 no. :)
Provaci, poi ti ri-mostro che così non è :)
Basterebbe anche fidarsi eh...
Eurogamer lo ha sempre scritto che acquisisce il segnale 1:1 dalla connessione HDMI di uscita delle due console per i materiali comparativi.
E non è certo alle prime armi con le comparative. Ormai è arrivata al diciassettesimo articolo. Tra l'altro collabora con il forum di B3D per le comparative :)
no. Finchè non provi le due versioni non lo puoi fare. Perchè quello che tu hai osservato è solo la resa a schermo della demo della versione PS3 (che come ho provato a dirti cambia da tv a tv anche per le elaborazioni di miglioramento dell'immagine che l'eletronica di bordo fà. E per inciso ci sono banali filtri convoluzionali che possono dare l'impressione di aumentare il dettaglio da un immagine blurrata. In realtà non fanno altro che enfatizzare le frequenze più alte contenute nell'immagine)
Finchè non provi ad acquisire 1:1 il segnale in uscita dalla console provando una sola versione non lo sai fare, meglio, non lo puoi fare proprio perchè l'immagine a schermo è un immagine a tutti gli effetti diversa dall'immagine in ingresso :)
quindi se a video il blur non si nota e si nasconde nei meandri del frame buffer cosa dovrei dire? che il blur è presente anche se a video non lo vedo? se il mio tv toglie questo effetto cosa devo dire? che lo vedo per forza?
DonCry tu che hai la ps3 e sicuramente avrai provato la demo cosa dici? il blur così potente come in quelle foto c'è o non c'è? facci sapere
DonCry tu che hai la ps3 e sicuramente avrai provato la demo cosa dici? il blur così potente come in quelle foto c'è o non c'è? facci sapere
non ne ho idea, la demo di RE5 la provai mesi fa su 360 quando uscì sullo store jap, quando è uscita da noi non l'ho riscaricata per nessuna delle due.
p.s. io cmq non mi stupirei piu di tanto del blur in questo gioco, in quanto usa lo stesso engine di lost planet (che aveva il temporalAA ed era uno schifo) e di devil may cry (che era un filo blurrato per via del QAA).
Quindi secondo me, visto che di sicuro non hanno usato l'MSAA sulla vers. ps3, un po di blur c'è sicuramente (non so quanto sia marcato cmq).
quindi se a video il blur non si nota e si nasconde nei meandri del frame buffer cosa dovrei dire? che il blur è presente anche se a video non lo vedo? se il mio tv toglie questo effetto cosa devo dire? che lo vedo per forza?
basterebbe semplicemente ragionarci invece che lanciarsi in ipoesi di complotto e taroccamento, e insistere anche quando una persona cerca di spiegarti che così non è :)
Capisco se la maggior parte delle fonti affidabili mostrasse il contrario e ci fosse qualche comparativa da siti ingoti che và nel verso opposto.
Quando la cosa viene confermata da più fonti autorevoli direi che non ci sono dubbi di sorta
non ne ho idea, la demo di RE5 la provai mesi fa su 360 quando uscì sullo store jap, quando è uscita da noi non l'ho riscaricata per nessuna delle due.
per curiosità la puoi scaricare e provare? così magari siamo in tre a vedere che una cosa così orrenda come propinata dalle foto non esiste assolutamente. prova un pò, tanto la scarica la ps3 mica tu. :) cha
per curiosità la puoi scaricare e provare? così magari siamo in tre a vedere che una cosa così orrenda come propinata dalle foto non esiste assolutamente. prova un pò, tanto la scarica la ps3 mica tu. :) cha
lo posso fare, ma non avrebbe senso.
o meglio, dovrei scaricare anche la versione per 360, per vedere se ci sono ste diversità sulla mia tv a pari impostazioni.
Yngwie74
09-03-2009, 20:25
Non credete che tre pagine di discussioni inutili su foto piu' o meno taroccate possano essere sufficienti?
major1977
09-03-2009, 20:46
beh non credo che il regolamento dica niente in merito...:stordita:
di fatto, x cambiare genere, nessuno ha commentato pagine addietro il video postato dal sottoscritto di comparazione riguardo sf4 :cry:
Prima parte dell'analisi a RE5 su digital foundry, con tanto di video sugli fps
http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=576
in sostanza il gioco è chiaramente migliore su 360, l'unico difetto è il tearing che compare a risoluzioni differenti da 720p.
riporto un pezzetto del commento
Overall, from a technical perspective, Xbox 360 clearly hosts the better game, despite some screen tear. Frame rate is consistently higher, making for a smoother, more responsive experience. The fact that the game is essentially locked at 30fps means that there’s no judder, which you can get in spades on the PS3 version. Clearer textures, more particle effects, full world reflections in the water - in terms of bonus bling, Xbox 360 is in pole position here.
torgianf
10-03-2009, 17:01
Prima parte dell'analisi a RE5 su digital foundry, con tanto di video sugli fps
http://www.digitalfoundry.org/blog/?p=576
in sostanza il gioco è chiaramente migliore su 360, l'unico difetto è il tearing che compare a risoluzioni differenti da 720p.
riporto un pezzetto del commento
tarocchi anche questi :rolleyes:
lo posso fare, ma non avrebbe senso.
o meglio, dovrei scaricare anche la versione per 360, per vedere se ci sono ste diversità sulla mia tv a pari impostazioni.
si che ha senso, mica ti ho detto di paragonare la versione della ps3 con quella della 360, mai detto. ti ho solo chiesto di scaricare la demo per la ps3 in modo che anche tu possa dire che il blur messo in maniera spropositata sulla foto tarocca postata, sulla demo ps3 non esiste, cioè un paragone tra ps3 e ps3.
tarocchi anche questi :rolleyes:
secondo me lo fate apposta per farmi arrabbiare, ma non ci riuscirete :)
per me non c'è nessun dubbio che la versione sulla x360 sia migliore, solo che postare foto tarocche che rendono molto peggiore la versione ps3 non ha senso. nella demo ps3 il blur non c'è, se è stato usato non si nota e non nasconde assolutamente l'aliasing
direi che non ci sono più dubbi di sorta.
La versione 360 di RE5 è sensibilmente migliore.
Migliori texture, migliori effetti particellari, maggiori effetti di riflessione sulla superficie dell'acqua, miglior AA, ma quello che colpisce di più è il confronto del frame rate...
La versione 360 è inchiodata sui 30fps, senza alcuna incertezza anche nelle fasi più coinciate, non cala di una virgola...
La versione PS3 praticamente gira sempre sotto i 30fps e appena la scena si fà più complessa il frame rate crolla a 24-26fps...
si che ha senso, mica ti ho detto di paragonare la versione della ps3 con quella della 360, mai detto. ti ho solo chiesto di scaricare la demo per la ps3 in modo che anche tu possa dire che il blur messo in maniera spropositata sulla foto tarocca postata, sulla demo ps3 non esiste, cioè un paragone tra ps3 e ps3.
secondo me lo fate apposta per farmi arrabbiare, ma non ci riuscirete :)
per me non c'è nessun dubbio che la versione sulla x360 sia migliore, solo che postare foto tarocche che rendono molto peggiore la versione ps3 non ha senso. nella demo ps3 il blur non c'è, se è stato usato non si nota e non nasconde assolutamente l'aliasing
rusty...
stai facendo una figura barbina...
Non cè stato alcun taroccamento. Questa è la 3a fonte autorevole che te lo conferma...
Secondo me non hai le idee molto chiare.
Come faccio a comparare le immagini che vedo a video con quelle immagini che sono prese da framebuffer? guarda che c'è l'elettronica del tv in mezzo...
L'unico modo di dirti se noto il blur è, come ti ho detto prima, provare entrambe le versioni sulla mia tv a pari impostazioni, allora si che il confronto è valido e posso dire se c'è o no sto benedetto blur.
direi che non ci sono più dubbi di sorta.
La versione 360 di RE5 è sensibilmente migliore.
Migliori texture, migliori effetti particellari, maggiori effetti di riflessione sulla superficie dell'acqua, miglior AA, ma quello che colpisce di più è il confronto del frame rate...
La versione 360 è inchiodata sui 30fps, senza alcuna incertezza anche nelle fasi più coinciate, non cala di una virgola...
La versione PS3 praticamente gira sempre sotto i 30fps e appena la scena si fà più complessa il frame rate crolla a 24-26fps...
dov'è la novità? i multi migliori sulla ps3 si contano con le dita di una mano, purtroppo
Crolla a 24-6 fps...non è un piccolo calo, accettabile in situazioni concitate?
Ok su xbox non c'è, ma non spariamo coraggio...tra 6 mesi, quando i multipiatta saranno ancora più simili di oggi (il trend è questo, inizialmente differenze marcate, ora piccole ma visibili...) si dirà "tracollo orizzontale dei fps da 60 a 59,8 nella versione Ps3, praticamente ingiocabile" ? :stordita:
fosse isolato sì...
il problema è che non sono cali sporadici.
Il gioco nelle fasi più coincitate gira a quel frame rate
e difatti dicono che inficia la giocabilità e i controlli...
Ok su xbox non c'è, ma non spariamo coraggio...tra 6 mesi, quando i multipiatta saranno ancora più simili di oggi (il trend è questo, inizialmente differenze marcate, ora piccole ma visibili...) si dirà "tracollo orizzontale dei fps da 60 a 59,8 nella versione Ps3, praticamente ingiocabile" ? :stordita:
Altro che trend è quello, come lo intendi tu.
il trend è sempre quello, ma nel senso che le differenze sono sempre quelle... Cè qualche mosca bianca eh... ma a volgia...
Di fronte a casi come RE5 e Fallout 3 direi che è anacronistico parlare di differenze lievi (tanto per citare due giochi recenti) :)
major1977
10-03-2009, 18:51
oggi ho provato su ps3 la demo di watchman...oltre a qualche legg rallentamento ho notato parecchio tearing..la controparte microsoft invece?:stordita:
Ventresca
10-03-2009, 19:28
oggi ho provato su ps3 la demo di watchman...oltre a qualche legg rallentamento ho notato parecchio tearing..la controparte microsoft invece?:stordita:
ci ho finito di giocare praticamente ora, io ho notato tearing quasi assente e aliasing un pò presente. Che cavo usi?
ho dato un occhiata alle ultime foto comparative comunque...
Nella versione finale di RE5 il blur della vs PS3 è stato ridotto, anche se in realtà permane leggermente andando a intaccare le texture.
La ragione del minor aliasing su 360 è presto spiegata...
- Su 360 cè AA dinamico tra zero AA e MSAA 4x (normalmente a 4x poi scende a 2x e poi a 0x a seconda della complessità della scena)
- Su PS3 cè AA dinamico tra zero AA e QAA 2x.
La differenza a livello di immagine non è particolarmente marcata.
Mancano alcuni effetti (tipo l'effetto sabbia), un illuminazione a volte più abbozzata (riflessi nell'acqua e minori fasci di luce che trapelano negli ambienti chiusi), un pò di aliasing in più su qualche elemento della scena...
La differenza più significativa rimane probabilmente il frame rate.
Per evitare tearing su 360 ricordo di lasciare impostato da dash i 720p (non si sà perchè ma i problemi di tearing su questo gioco si riscontrano con modalità video diverse dai 720p... probabilmente è un piccolo bug)
anche a 720p , anche se rarissimo , permane il tearing anche se dura 1 sec quando capita
guardate qui http://www.everyeye.tv/video/multi/resident-evil-5_videospeciale_2575
in pratica consigliano di prendere il gioco su xbox 360
Necrophagist
11-03-2009, 15:02
guardate qui http://www.everyeye.tv/video/multi/resident-evil-5_videospeciale_2575
in pratica consigliano di prendere il gioco su xbox 360
capirai, si sapeva gia tutto di cio che hanno detto.
capirai, si sapeva gia tutto di cio che hanno detto.
Si certo,ma è una ulteriore conferma
soleluna978
11-03-2009, 15:26
ragazzi ma le differenze sono veramente minime ma perche vi scannate per ste sciocchezze....in una vers c'e' un po di tearing e in una versione c'e' meno dettaglio...e allora????credo che ognuno debba prendere il gioco per la console che preferisce......io lo prendo per ps3 perche l'ho presa da poco con killzone e voglio sbloccarmi qualche bel trofeo.....:D
ragazzi ma le differenze sono veramente minime ma perche vi scannate per ste sciocchezze....in una vers c'e' un po di tearing e in una versione c'e' meno dettaglio...e allora????credo che ognuno debba prendere il gioco per la console che preferisce......io lo prendo per ps3 perche l'ho presa da poco con killzone e voglio sbloccarmi qualche bel trofeo.....:D
Scusa forse non hai capito che il tearing è presente in entarmbe le versioni, ma il gameplay non viene intaccato da quello ma dal calo di frame-rate presente solo sulla versione ps3,poi naturalmente ognuno è libero di comrare quello che vuole!!!
soleluna978
11-03-2009, 15:34
Scusa forse non hai capito che il tearing è presente in entarmbe le versioni, ma il gameplay non viene intaccato da quello ma dal calo di frame-rate presente solo sulla versione ps3,poi naturalmente ognuno è libero di comrare quello che vuole!!!
io a dire il vero taering su ps3 non ne ho visto assolutamente neanche un po e in tutte le rece che ho letto( e credimi sono molte), di problemi al gemeplay non ho sentito parlare....stiamo parlando di un gioco ben fatto...
io a dire il vero taering su ps3 non ne ho visto assolutamente neanche un po e in tutte le rece che ho letto( e credimi sono molte), di problemi al gemeplay non ho sentito parlare....stiamo parlando di un gioco ben fatto...
Scusa ma il link che ho messo sopra l'hai visto?Comunque hai la ps3 quindi non puoi scegliere la versione,ma non c'è il bisogno di difendere il tuo acquisto obbligato!
Legolas84
11-03-2009, 18:14
ho dato un occhiata alle ultime foto comparative comunque...
Nella versione finale di RE5 il blur della vs PS3 è stato ridotto, anche se in realtà permane leggermente andando a intaccare le texture.
La ragione del minor aliasing su 360 è presto spiegata...
- Su 360 cè AA dinamico tra zero AA e MSAA 4x (normalmente a 4x poi scende a 2x e poi a 0x a seconda della complessità della scena)
- Su PS3 cè AA dinamico tra zero AA e QAA 2x.
La differenza a livello di immagine non è particolarmente marcata.
Mancano alcuni effetti (tipo l'effetto sabbia), un illuminazione a volte più abbozzata (riflessi nell'acqua e minori fasci di luce che trapelano negli ambienti chiusi), un pò di aliasing in più su qualche elemento della scena...
La differenza più significativa rimane probabilmente il frame rate.
Per evitare tearing su 360 ricordo di lasciare impostato da dash i 720p (non si sà perchè ma i problemi di tearing su questo gioco si riscontrano con modalità video diverse dai 720p... probabilmente è un piccolo bug)
Hai poi comprato una console? :)
tecnologico
11-03-2009, 22:05
perchè non ha una 360?:confused:
Se non ti interessano le differenze tecniche tra le varie versioni delle console, credo tu abbia sbagliato thread. C'è gente che è interessata e gente che è semplicemente curiosa, è chiaro che poi se uno ha solo la 360 o solo la PS3 non si fa tanti problemi a comprare la sua versione.
Da 60 a 59,8 ci può pure stare visto che sei sui 30 ;). Putroppo la versione per PS3 di Resident Evil 5 sta praticamente sempre sotto i 30 frame per secondo che sono proprio necessari per giocare decentemente. Fosse stato qualche calo sporadico ok, ma qui si parla di cali praticamente ad ogni fase concitata, per me non è una cosa che va bene.
Da 60 a 59,8 ci può pure stare visto che sei sui 30 ;). Putroppo la versione per PS3 di Resident Evil 5 sta praticamente sempre sotto i 30 frame per secondo che sono proprio necessari per giocare decentemente. Fosse stato qualche calo sporadico ok, ma qui si parla di cali praticamente ad ogni fase concitata, per me non è una cosa che va bene.
Non saprei dirti, in sti giorni prendo la versione xbox, sperando non rompa troppo i maroni sto tearing, e poi giocherò in coop con un amico su Ps3, per cui darò un'impressione più avanti.
Certo è che a schermo (non parlo di immagini prese dal frame buffer, perchè tanto io non vedo quelle) il 90% degli screen su titoli multipiatta stracriticati su ps3, non assomigliavano nemmeno al parente imbruttito del gioco che io vedo a schermo, mentre incredibilmente qualsiasi problema ci sia su giochi xbox passa in cavalleria, esempio sto tearing se non setti per forza 720p, la mia tv su 720p fa le righe colorate, non me le fa solo se mappo 1:1 che faccio? e perchè è colpa del gioco fatto coi piedi e non dell'xbox, mentre se su ps3 ci sono cali di frame è colpa della ps3 e non del gioco? non lo capirò mai :sofico:
GUARDIAN 77
11-03-2009, 23:16
ma veramente è ingiocabile:mbe:
comunque questa cosa dei 30fps sta diventando una abitudine :muro: anche su giochi pc.
ti sembra giusto che questi programmatori fanno giochi con blocchi a 30 fps come dead space e silent hill homecoming e da come si prospetta penso anche la futura conversione di resident evil 5:muro:
è inconcepibile che io con la scheda in firma devo avere rallentamenti con silent hill perchè loro fanno i giochi con i piedi:read:
questo è tanto per dire che si comincia a pensare alla patch ancora prima di cominciare un gioco.
mi sto stufando,se continua cosi torno a giocare alla psone.
e non è tanto per dire
Non saprei dirti, in sti giorni prendo la versione xbox, sperando non rompa troppo i maroni sto tearing, e poi giocherò in coop con un amico su Ps3, per cui darò un'impressione più avanti.
Certo è che a schermo (non parlo di immagini prese dal frame buffer, perchè tanto io non vedo quelle) il 90% degli screen su titoli multipiatta stracriticati su ps3, non assomigliavano nemmeno al parente imbruttito del gioco che io vedo a schermo, mentre incredibilmente qualsiasi problema ci sia su giochi xbox passa in cavalleria, esempio sto tearing se non setti per forza 720p, la mia tv su 720p fa le righe colorate, non me le fa solo se mappo 1:1 che faccio? e perchè è colpa del gioco fatto coi piedi e non dell'xbox, mentre se su ps3 ci sono cali di frame è colpa della ps3 e non del gioco? non lo capirò mai :sofico:
Il problema del tearing è un problema facilmente risolvibile, sicuramente un bug come qualcuno diceva, una patch e via. Il framerate basso, la totale mancanza di AA e altri difetti grafici non sono problemucci e soprattutto non sono (purtroppo) risolvibili con un patch.
ma veramente è ingiocabile:mbe:
comunque questa cosa dei 30fps sta diventando una abitudine :muro: anche su giochi pc.
ti sembra giusto che questi programmatori fanno giochi con blocchi a 30 fps come dead space e silent hill homecoming e da come si prospetta penso anche la futura conversione di resident evil 5:muro:
è inconcepibile che io con la scheda in firma devo avere rallentamenti con silent hill perchè loro fanno i giochi con i piedi:read:
questo è tanto per dire che si comincia a pensare alla patch ancora prima di cominciare un gioco.
mi sto stufando,se continua cosi torno a giocare alla psone.
e non è tanto per dire
Finalmente la gente ci sta arrivando... Io ho tutt'ora un pc più che ottimo, fino a quasi un anno fa avevo addirittura uno SLi di 8800GT 512MB, questo per farti capire quanto ero "malato" di pc gaming e di quanti soldi buttavo (già, perchè sono proprio soldi BUTTATI) nel cesso per aggiornare il pc. Quando poi mi sono visto giochi andare a scatti con una configurazione del genere (addirittura in certi SENZA FILTRI, immaginiamoci con...) allora me ne sono andato in bestia e ho venduto le 8800GT, preso una 3450 e l'ho buttata dentro il pc, e ora lo uso solo per navigare e vederci dei film. Fortunatamente, l'ho capito appena in tempo che stavo facendo la caxxata di spendere tutti quei soldi, così ho deciso di passare alle console, e finalmente la mia vita è cambiata :sofico:
GUARDIAN 77
11-03-2009, 23:30
si ma da quel che vedo anche le console non se la passano bene.
comunque domani dovrebbe arrivarmi resident evil 5 (e ho preso anche la limited:muro: ) e lo provo di persona, perchè se ci sono rallentamenti te ne accorgi da subito.
major1977
11-03-2009, 23:56
ci ho finito di giocare praticamente ora, io ho notato tearing quasi assente e aliasing un pò presente. Che cavo usi?
cavo hdmi 1.3 ..valore 30 euro
comunque domani dovrebbe arrivarmi resident evil 5 (e ho preso anche la limited:muro: ) e lo provo di persona, perchè se ci sono rallentamenti te ne accorgi da subito.
Le console se la passano alla grande, altrochè. Siamo distanti anni luce dallo scempio dei giochi per PC.
Si ma se l 80% circa dei giochi della ps3 non upscala a 1080P (anche resident evil 5) mentre l'xbox 360 si, quindi se su resident evil da' problemi lo imposti a 720P e tutto e risolto e va' a pari risoluzione della ps3.
Si ma se l 80% circa dei giochi della ps3 non upscala a 720p (anche resident evil 5) mentre l'xbox 360 si, quindi se su resident evil da' problemi lo imposti a 720p e tutto e risolto e va' a pari risoluzione della ps3.
mi sà che intendevi dire che nell'80% dei casi PS3 non supporta i 1080p :)
dipende da quale console... :D
vista l'incidenza dei multi sul parco titoli, è un problema molto più sentito su PS3...
mi sà che intendevi dire che nell'80% dei casi PS3 non supporta i 1080p :)
si infatti:p
GUARDIAN 77
13-03-2009, 05:15
ora non mi si può più dire che sono di parte:D
mi sono preso anche l' xbox con gears of war 2 limited (il tutto a 130 euro):cool:
tecnologico
13-03-2009, 06:32
ora non mi si può più dire che sono di parte:D
mi sono preso anche l' xbox con gears of war 2 limited (il tutto a 130 euro):cool:
ma lo devi scrivere in tutti i 3d?
ieri sera ho comprato il gioco versione xbox 360 e appena partito già c'era l'aggiornamento automatico e problema risolto credo almeno, io gioco a 1080 su fullhd e non ho notato tearing, prob l'aggiornamento ha risolto il problema, un punticino in più per la versione 360 ;)
ieri sera ho comprato il gioco versione xbox 360 e appena partito già c'era l'aggiornamento automatico e problema risolto credo almeno, io gioco a 1080 su fullhd e non ho notato tearing, prob l'aggiornamento ha risolto il problema, un punticino in più per la versione 360 ;)
Non è un punto in più, è una correzione di difetto che aveva solo lei...ancora cmq non l'ho provato, speriamo in bene ;)
Finalmente la gente ci sta arrivando... Io ho tutt'ora un pc più che ottimo, fino a quasi un anno fa avevo addirittura uno SLi di 8800GT 512MB, questo per farti capire quanto ero "malato" di pc gaming e di quanti soldi buttavo (già, perchè sono proprio soldi BUTTATI) nel cesso per aggiornare il pc. Quando poi mi sono visto giochi andare a scatti con una configurazione del genere (addirittura in certi SENZA FILTRI, immaginiamoci con...) allora me ne sono andato in bestia e ho venduto le 8800GT, preso una 3450 e l'ho buttata dentro il pc, e ora lo uso solo per navigare e vederci dei film. Fortunatamente, l'ho capito appena in tempo che stavo facendo la caxxata di spendere tutti quei soldi, così ho deciso di passare alle console, e finalmente la mia vita è cambiata :sofico:
minchia io uguale, a te fortuna mi son bloccato 2 anni fà quando usci crisis mi ha intristito dai soldi che avrei dovuto spenderci per giocare decentemente ho un 22" 160x1050 e mi son buttato sulle console ora le ho tutte 3,basta ora gioco sul 50" fullhd dal divano senza fili è una goduria:D , altro che pc a parte la wii che la grafica lasciamo perdere che è meglio però ti diverti con gli amici quando vengono a trovarti:D
torgianf
13-03-2009, 09:36
Non è un punto in più, è una correzione di difetto che aveva solo lei...ancora cmq non l'ho provato, speriamo in bene ;)
aveva solo lei perche' e' l'unica che scala a qualsiasi risoluzione. preso appena adesso re5 e va solo a 720p
un punto in più nel senso che hanno risolto un problema velocemente, addirittura la pacht era pronta il giorno prima della data ufficiale di pubblicazione, solo per quello :)
la versione PS3 non supporta minimamente lo scaling a 1080p.
E manco verso le altre risoluzione...
Ergo, parlando solo di output se impostavi anche prima della patch a 720p non avevi qualcosa in meno rispetto alla versione PS3
GUARDIAN 77
13-03-2009, 10:23
ma lo devi scrivere in tutti i 3d?
solo in tre, ero preso dall'euforia:D
torgianf
13-03-2009, 10:50
finito appena adesso il primo capitolo. non ci sono piu' gli evidenti cali che c'erano nella demo e sono migliorate tantissimo pure le texture. assolutamente sparito il blur. capcom ha fatto davvero un lavoro eccezionale, veramente notevole quello che c'e' a video
ITAdenisITA
13-03-2009, 11:29
finito appena adesso il primo capitolo. non ci sono piu' gli evidenti cali che c'erano nella demo e sono migliorate tantissimo pure le texture. assolutamente sparito il blur. capcom ha fatto davvero un lavoro eccezionale, veramente notevole quello che c'e' a video
Tu intendi la versione ps3?
Yngwie74
13-03-2009, 11:41
Tu intendi la versione ps3?
Modifica la tua fima perche' quell'immagine e' fuori regolamento per le sue dimensioni.
major1977
13-03-2009, 12:11
Video comparativo RE5 Ps3vsXbox360
http://ps3.console-tribe.com/news/5-3-228373/resident-evil-5-xbox360-vs-playstation3-in-video.html
ITAdenisITA
13-03-2009, 18:49
Modifica la tua fima perche' quell'immagine e' fuori regolamento per le sue dimensioni.
Scusa ma intendi dire che potrei farla piu piccola?mi spieghi perfavore come?
Grazie
slash_83
13-03-2009, 18:54
Grazie
no la devi eliminare proprio...max 3 righe per la firma...
Yngwie74
13-03-2009, 20:33
Grazie
No, quell'immagine la devi proprio levare, impossibile ridurla alle dimensioni consentite (come riporta il regolamento qui sotto):
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ITAdenisITA
14-03-2009, 14:09
No, quell'immagine la devi proprio levare, impossibile ridurla alle dimensioni consentite (come riporta il regolamento qui sotto):
Ok va bene,grazie dell informazione:)
http://www.everyeye.it/video/multi/resident-evil-5_videospeciale_2575
tecnologico
14-03-2009, 16:26
a sto giro la questione si è risolta facile
torgianf
14-03-2009, 18:31
a sto giro la questione si è risolta facile
i problemi di frame rate sono stati risolti dalla patch che e' uscita il giorno del lancio. rimane solo l'aliasing un po' piu' accentuato, ma quello non si risolve.
Necrophagist
14-03-2009, 19:10
i problemi di frame rate sono stati risolti dalla patch che e' uscita il giorno del lancio. rimane solo l'aliasing un po' piu' accentuato, ma quello non si risolve.
No, scusate, mi spiegate sta faccenda? E' stato rilasciato un aggiornamento che fixa il framerate nella versione ps3???????????? :eek:
Legolas84
14-03-2009, 19:50
Ma tu che versione hai?
torgianf
14-03-2009, 22:37
Ma tu che versione hai?
ps3
SilverLizard
15-03-2009, 10:51
Visto che non sono molto amante del genere, ho preferito noleggiare RE5 (visti i costi esorbitanti dei giochi) per PS3 e anche io ho notato che i cali sono praticamente spariti e tra le immagini che vedevo in internet e il gioco vero e proprio c'è un po' di differenza, in meglio.
Poi non ho fatto il confronto con la versione 360 perchè a dir la verità non mi interessa, però chi ha dubbi sulla qualità del gioco su PS3 può anche farseli sparire :p
Comunque carino, mi aspettavo peggio da quello che leggevo
Sono MOLTO scettico sulla sparizione dei problemi di framerate, non sono una cosa che una patch (uscita a pochissimi giorni dal lancio) possa risolvere, non lo è mai stato e mai lo sarà, ci vorrebbe qualche comparazione dopo la patch da parte di qualche sito.
Filippo75
15-03-2009, 11:30
ps3
Sei impazzito? :D :D
GUARDIAN 77
15-03-2009, 15:44
installata la patch ps3 da 30 mb
confermo al 110% che non c'è il minimo rallentamento o "scatto":read:
graficamente è stupendo
A saperlo prima lo prendevo per ps3 :rolleyes:
Attendiamo qualche prova sul campo.
tecnologico
15-03-2009, 17:14
Sei impazzito? :D :D
credo sia una battuta...
Legolas84
15-03-2009, 18:36
Attendiamo qualche prova sul campo.
Lo stanno solo dicendo tutti :asd:
Beh sai, se mi fidassi di quello che qui dentro dicono tutti, la lista in prima pagina non sarebbe quella che è ;)
Legolas84
15-03-2009, 19:12
Beh sai, se mi fidassi di quello che qui dentro dicono tutti, la lista in prima pagina non sarebbe quella che è ;)
E da questo si capiscono un sacco di cose ;)
torgianf
15-03-2009, 19:14
A saperlo prima lo prendevo per ps3 :rolleyes:
la versione 360 rimane migliore sia per texture leggermente piu' definite, sia per l'aliasing. e in un paio di livelli nella versione ps3 c'e' un dithering piuttosto accentuato, pero' non ho idea di come sia su 360 visto che mio fratello ancora non e' arrivato dove sono io
No, scusate, mi spiegate sta faccenda? E' stato rilasciato un aggiornamento che fixa il framerate nella versione ps3???????????? :eek:
scusa, se posso permettermi. perché ti sembra così strano? i giochi per la ps3 devono per forza scattare? se le sh portassero o dirigessero più risorse verso la ps3 questi discorsi neanche si farebbero. una volta per tutte, i cali di frame non dipendono dalla ps3, non capisco perché non riusciamo a metabolizzare questa cosa.
una volta per tutte, i multi per la ps3 al 99% delle volte sono inferiori perché poco ottimizzati una volta fatto il porting, la console non c'entra niente, c'entrano i $ e il tempo che prende l'ottimizzazione (che è tanto), senza contare l'sdk che a confronto di quello per la x360 fa davvero cagare
naturalmente senza nessuna polemica sperando nel buonsenso delle persone, non c'è nessuna intenzione di far scoppiare cw
p.s. re5 ha una bella grafica, ma non è che sia così impegnativa per la ps3
cha
qui dentro nessuno può fare comparazioni serie, ma non per capacità o altro, ma perchè non si hanno i mezzi (scheda di cattura HD eccetera eccetera), e nessuno si sognerebbe mai di comprare due versioni dello stesso gioco.
Qui al limite uno può dare il suo parere su quello che vede, ma è tutt'altro che obiettivo (sia perchè si tende sempre e cmq a "difendere" il proprio acquisto, sia perchè se non si ha l'altra versione non si possono fare paragoni sensati).
Quindi si prendono i dati e i video da fonti in qualche modo autorevoli che possono permettersi di fare tutto ciò.
L'unica comparazione che si può fare "in casa" sarebbe giusto la prova di entrambe le demo dalle persone che hanno sia ps3 che 360.
OvErClOck82
15-03-2009, 21:51
qui dentro nessuno può fare comparazioni serie, ma non per capacità o altro, ma perchè non si hanno i mezzi (scheda di cattura HD eccetera eccetera), e nessuno si sognerebbe mai di comprare due versioni dello stesso gioco.
Qui al limite uno può dare il suo parere su quello che vede, ma è tutt'altro che obiettivo (sia perchè si tende sempre e cmq a "difendere" il proprio acquisto, sia perchè se non si ha l'altra versione non si possono fare paragoni sensati).
Quindi si prendono i dati e i video da fonti in qualche modo autorevoli che possono permettersi di fare tutto ciò.
L'unica comparazione che si può fare "in casa" sarebbe giusto la prova di entrambe le demo dalle persone che hanno sia ps3 che 360.
verissimo, ma permettimi, se diversi utenti, tra i quali alcuni lontani anni luce dall'essere fanboy sony, affermano che la versione finale è nettamente meglio della demo qualcosa vorrà pur dire, no ?
se la differenza la si vede a occhio ok, è facile dire quale è meglio e quale no... ma se bisogna ricorrere a strumenti per vedere che magari la versione ps3 cala di 0,27 frame al secondo in certe situazioni, o che quella 360 ha la texture di una pianta sullo sfondo leggermente più definita, secondo me si è toccato veramente il fondo :p
poi ovvio, in questa gen contano tanto le impostazioni del tv, la risoluzione, cazzi e mazzi, quindi diventa tutto ancora più difficile...
verissimo, ma permettimi, se diversi utenti, tra i quali alcuni lontani anni luce dall'essere fanboy sony, affermano che la versione finale è nettamente meglio della demo qualcosa vorrà pur dire, no ?
se la differenza la si vede a occhio ok, è facile dire quale è meglio e quale no... ma se bisogna ricorrere a strumenti per vedere che magari la versione ps3 cala di 0,27 frame al secondo in certe situazioni, o che quella 360 ha la texture di una pianta sullo sfondo leggermente più definita, secondo me si è toccato veramente il fondo :p
poi ovvio, in questa gen contano tanto le impostazioni del tv, la risoluzione, cazzi e mazzi, quindi diventa tutto ancora più difficile...
se ti stai riferendo a RE5, guarda che io non ho detto nulla :) non ho provato la demo, ne tantomeno il gioco completo su ps3, per cui non faccio alcuna obiezione.
per il resto del discorso, bisogna ricorrere a strumenti per tante cose. Alcune rilevazioni sono fondamentalmente inutili (tipo che SF IV scende a 630p nelle scene ravvicinate...impossibile da notare), altre invece sono utilissime (quando rivelano ad esempio che un gioco va spesso e volentieri a 20fps, oppure mostrano un 0xaa di una versione contro un 4xaa dell'altra)
Per la storia del framerate di RE, a me pare un po strano che l'abbiano fixato tramite patch, in ogni caso:
1- lo si verrà sicuramente a sapere, così com'è stato della patch di fallout3 per 360 dove apportava miglioramenti
2- direi ottimo per chi ha preso la vers ps3, no? :)
*
Credo di non dover aggiungere altro. Io mi fido di più di una fonte autorevole che di 4 tizi che danno le loro impressioni sulla loro versione del gioco, se permetti io la penso così, quindi evitiamo questi tentativi di member war, per cortesia, e cerchiamo di rispettare le opinioni altrui.
*
Credo di non dover aggiungere altro. Io mi fido di più di una fonte autorevole che di 4 tizi che danno le loro impressioni sulla loro versione del gioco, se permetti io la penso così, quindi evitiamo questi tentativi di member war, per cortesia, e cerchiamo di rispettare le opinioni altrui.
potrei sapere quale sia il tuo problema ad ammettere che la versione ps3 è migliorata rispetto alla demo e che i cali di frame sono scomparsi? ...
poi se torgianf dice: "i problemi di frame rate sono stati risolti dalla patch che e' uscita il giorno del lancio. rimane solo l'aliasing un po' piu' accentuato, ma quello non si risolve" credo che la sua parola valga molto di più di Ign dato che non usa mai il guanto di velluto quando c'è da parlare su sony.
potrei sapere quale sia il tuo problema ad ammettere che la versione ps3 è migliorata rispetto alla demo e che i cali di frame sono scomparsi? ...
poi se torgianf dice: "i problemi di frame rate sono stati risolti dalla patch che e' uscita il giorno del lancio. rimane solo l'aliasing un po' piu' accentuato, ma quello non si risolve" credo che la sua parola valga molto di più di Ign dato che non usa mai il guanto di velluto quando c'è da parlare su sony.
Ho già detto come la penso, io problemi non ne ho assolutamente. Preferisco vedere una comparazione del framerate fatta con attrezzatura che misura "al millimetro" piuttosto che fidarmi di quello che la gente vede con i propri occhi, quindi per cortesia torniamo IT.
*
Quoto, sono daccordo.
Però il discorso non vale solo ora ma vale sempre, anche quando i 4 tizi dicono altro, non che se dicono qualcosa che ci aggrada allora diventano affidabili!
GUARDIAN 77
16-03-2009, 05:13
Ho già detto come la penso, io problemi non ne ho assolutamente. Preferisco vedere una comparazione del framerate fatta con attrezzatura che misura "al millimetro" piuttosto che fidarmi di quello che la gente vede con i propri occhi, quindi per cortesia torniamo IT.
ti quoto sulla prima parte, ma qui ci sono persone che non hanno l'occhio bionico e che come me installata la patch non noteranno il minimo rallentamento o "scatto" quindi si rischia di depistare le persone che cominciano a pensare che la versione ps3 sia ingiocabile e te lo dico perchè leggendo i post dietro mi stavo convincendo di aver fatto un errato acquisto ,cosa che non è;)
Come all'epoca nel piccolo di hw upgrade quasi tutti i possessori di PS3 negavano i problemi di frame rate della versione PS3 di AC ?
Come poi uscita la patch si sosteneva che erano risolti per poi essere puntualmente smentiti ?
se ne son viste di cotte e di crude in stò thread pur di negare le difficoltà di PS3. Se è vero salterà sicuramente fuori un articolo
:)
ma se bisogna ricorrere a strumenti per vedere che magari la versione ps3 cala di 0,27 frame al secondo in certe situazioni, o che quella 360 ha la texture di una pianta sullo sfondo leggermente più definita, secondo me si è toccato veramente il fondo :p
LOL
0.27 frame ?
Si parla di una differenza di 4-5 fps al secondo su un engine che gira a 30fps. una differenza intorno al 20%...
Guarda a caso più fonti riportano che influisce nel gameplay e nei controlli. Non vogliamo far passare per imbecilli quelli che vogliono sapere quale versione è meglio realizzata :)
Poi oltre a differenze nel frame rate permangono differenze a livello di aliasing, di effetti particellari, di illuminazione, di definizione delle texture...
Yngwie74
16-03-2009, 08:27
se ne son viste di cotte e di crude in stò thread pur di negare le difficoltà di PS3. Se è vero salterà sicuramente fuori un articolo
Se ne sono viste di cotte e di crude anche pur di sottolinearle oltre ogni reale demerito della console.
Vediamo di mantenere la discussione su toni civili e pacati, altrimenti sapete gia' cosa vi aspetta.
LOL
0.27 frame ?
Si parla di una differenza di 4-5 fps al secondo su un engine che gira a 30fps. una differenza intorno al 20%...
Guarda a caso più fonti riportano che influisce nel gameplay e nei controlli. Non vogliamo far passare per imbecilli quelli che vogliono sapere quale versione è meglio realizzata :)
Poi oltre a differenze nel frame rate permangono differenze a livello di aliasing, di effetti particellari, di illuminazione, di definizione delle texture...
a che capitolo sei peddu? oppure hai provato la demo sulla tua bellissima console?
Legolas84
16-03-2009, 09:52
a che capitolo sei peddu? oppure hai provato la demo sulla tua bellissima console?
Peddu è per Microsoft quello che Halduemilauno è per nVIDIA in questo forum.
L'unica differenza è che Hal è simpatico, disponibile e garbato ;)
non volevo far scoppiare nessuna polemica. sono solo rimasto colpito dal fatto che qualcuno si è meravigliato che il problema del frame-rate si sia risolto con una patch, cosa che per molti sembra impossibile.
chi ha davvero la ps3 in questo forum ed ha giocato davvero alle sue esclusive sa sicuramente che la ps3 può fare molto ma molto di più di resident evil 5 senza nessun tipo di problema tecnico che impedisca di realizzarlo.
parlo dei problemi della ps3 nei multi nei confronti delle esclusive, non è un confronto x360 vs ps3. i multi, purtroppo, sono influenzati dal tipo di programmazione che richiede il porting, che è molto diverso dall'usare i tool di sviluppo sony creati per la ps3 che seppur molto complessi permettoni di realizzare comunque dei veri e propri capolavori.
è vero che non è giusto fidarsi di quattro sonari presenti nel forum, però se i dati di fatto dicono che i cali di frame-rate sono spariti, non credo che per forza bisogna fidarsi delle solite 3-4 riviste lasciando da parte la realtà dei fatti, o se per forza deve essere preso in considerazione quello che è presente nel frame-buffer e non quello che si vede a video, solo ed esclusivamente per trovare le solite cose negative che affliggono i multi, e ripeto, solo i multi della ps3.
credo di non aver offeso nessuno ed aver solo sfiorato l'ot. cmq, per chi non si fida basta comprare il gioco o vederlo a casa di un amico, sempre meglio che fidarsi dei sonari o delle riviste, no?
cha
Peddu è per Microsoft quello che Halduemilauno è per nVIDIA in questo forum.
L'unica differenza è che Hal è simpatico, disponibile e garbato ;)
C'è un intervento di Yngwie74 poco sopra i vosti post se non lo avete notato.
3g di sospensione ad entrambi
I multi, purtroppo, sono influenzati dal tipo di programmazione che richiede il porting, che è molto diverso dall'usare i tool di sviluppo sony creati per la ps3 che seppur molto complessi permettoni di realizzare comunque dei veri e propri capolavori.
Non si fanno porting ormai da un pezzo rusty...
è vero che non è giusto fidarsi di quattro sonari presenti nel forum, però se i dati di fatto dicono che i cali di frame-rate sono spariti, non credo che per forza bisogna fidarsi delle solite 3-4 riviste lasciando da parte la realtà dei fatti, o se per forza deve essere preso in considerazione quello che è presente nel frame-buffer e non quello che si vede a video, solo ed esclusivamente per trovare le solite cose negative che affliggono i multi, e ripeto, solo i multi della ps3.
adesso come adesso non esistono dati di fatto su questa teoria rusty...
Gli unici dati di fatto è che mole autorevoli fonti riportano problemi della vs PS3 di RE5 con il frame rate, coniugati da differenze a livello di qualità di immagine :)
se sono vere queste attuali congetture che vedono i problemi di frame rate sparire dopo la patch, salteranno sicuramente fuori articoli tecnici in merito.
Per adesso nisba :)
tecnologico
16-03-2009, 16:42
ebbasta
Non si fanno porting ormai da un pezzo rusty...
adesso come adesso non esistono dati di fatto su questa teoria rusty...
Gli unici dati di fatto è che mole autorevoli fonti riportano problemi della vs PS3 di RE5 con il frame rate, coniugati da differenze a livello di qualità di immagine :)
se sono vere queste attuali congetture che vedono i problemi di frame rate sparire dopo la patch, salteranno sicuramente fuori articoli tecnici in merito.
Per adesso nisba :)
sinceramente non so cosa dire. continua a fidarti delle riviste, però non capisco cosa c'è di strano. deve scattare per forza?
e poi i cali di frame rate non potrebbero essere tue congetture considerato che tutti gli utenti che hanno la ps3 e re5 hanno detto che dopo aver scaricato la patch questi sono spariti?
i porting si fanno ancrora, eccome se si fanno, ed i multi della ps3 ne sono la prova, il procedimento è cambiato ma i risultati sono gli stessi, cioè, la lead ha sempre la versione migliore
cmq, ora basta, godiamoci sto gioco. cha
torgianf
16-03-2009, 18:09
sono ad un punto che da tanto aliasing che c'e', non si capisce una mazza....
e confermo ancora una volta la totale assenza di qualsiasi calo al framerate, almeno per quello che puo' essere visibile ai miei occhi
sono ad un punto che da tanto aliasing che c'e', non si capisce una mazza....
e confermo ancora una volta la totale assenza di qualsiasi calo al framerate, almeno per quello che puo' essere visibile ai miei occhi
Ma di che versione stiamo parlando?
torgianf
16-03-2009, 18:16
Ma di che versione stiamo parlando?
ps3
sinceramente non so cosa dire. continua a fidarti delle riviste, però non capisco cosa c'è di strano. deve scattare per forza?
e poi i cali di frame rate non potrebbero essere tue congetture considerato che tutti gli utenti che hanno la ps3 e re5 hanno detto che dopo aver scaricato la patch questi sono spariti?
quà le riviste non centrano una mazza :)
i cali di frame della versione finale sono ampiamente documenati. Non è che mi sveglio la mattina e mi và di scrivere che ci sono cali di frame rate. Vai su Beyond3d, vai su Eurogamer, vai su digital foundry, ne hanno fatto un speciale anche su everyeye ecc ecc...
i porting si fanno ancrora, eccome se si fanno, ed i multi della ps3 ne sono la prova, il procedimento è cambiato ma i risultati sono gli stessi, cioè, la lead ha sempre la versione migliore
cmq, ora basta, godiamoci sto gioco. cha
cosa vorresti dire ? che se non si facessero porting i risultati sarebbero molto diversi ?
Guarda che porting non se ne fanno più da un pezzo. Ormai la stragrande maggioranza delle SH fà sviluppo parallelo, e cè pure chi ci ha investito molti più soldi nella vs PS3 :)
Ma che i giochi li hanno fatti per giocarli e non per guardarli lo sapete?
Provate anche giocarci e a godervelo (in qualsiasi versione vi pare) invece analizzare le virgole e basta!
OvErClOck82
16-03-2009, 21:23
LOL
0.27 frame ?
se non si fosse capito non mi riferivo a RE5 :mbe:
era un discorso più generale
OvErClOck82
16-03-2009, 21:25
Provate anche giocarci e a godervelo (in qualsiasi versione vi pare) invece analizzare le virgole e basta!
oh, alleluia, qualcuno che la pensa come me :asd:
quà le riviste non centrano una mazza :)
i cali di frame della versione finale sono ampiamente documenati. Non è che mi sveglio la mattina e mi và di scrivere che ci sono cali di frame rate. Vai su Beyond3d, vai su Eurogamer, vai su digital foundry, ne hanno fatto un speciale anche su everyeye ecc ecc...
cosa vorresti dire ? che se non si facessero porting i risultati sarebbero molto diversi ?
Guarda che porting non se ne fanno più da un pezzo. Ormai la stragrande maggioranza delle SH fà sviluppo parallelo, e cè pure chi ci ha investito molti più soldi nella vs PS3 :)
sempre senza fare polemiche, ma credo che il calo del frame rate sia stato rilevato nel gioco senza patch, e quello che sto per dirti spero ti faccia più piacere che dispiacere: con la patch i cali non ci sono e se ci sono, per i nostri poveri occhi sono impercettibili. non so per quale motivo ti venga difficile accettarlo, però ti rispetto e aspetto un tuo nuovo commento dopo averlo giocato, se ne avrai le possibilità, altrimenti è meglio chiudere perché penso che stiamo annoiando e rubando spazio
se tu avessi la ps3 e giocassi alle esclusive della ps3 ti accorgeresti che le cose sono molto diverse da come le immagini. non voglio entrare in discorsi tecnici, anche perché non ne ho le capacità, però ti posso dire che i porting esistono, eccome se esistono. funzionano in modo diverso dal passato, ma ci sono.
per esempio, per la ps3 c'era, anzi c'è ancora ed è distribuito gratuitamente agli sviluppatori, un sdk chiamato PhyreEngine, con cui sono stati programmati flOw, GripShift e DiRT. questo sdk si installa su pc, una volta completato il codice si compila e l'sdk si occupa della compilazione per pc e ps3. qui nasce il problema: il modulo che si occupa di generare il codice oggetto per la ps3 è ottimizzato in modo ottimale? la risposta è no. vuoi per le ingenti risorse da investire non giustificate dai dati di vendita della console sony, vuoi per il tempo che si dovrebbe impiegare per poter sfruttare una console che purtroppo è la più difficile da programmare. e poi non è ottimizzato al massimo l'sdk di sony figurati gli altri. un grande passo avanti si è ottenuto con edge, ma siamo ancora lontani, credo, da avere un sdk che sfrutti in modo completo la ps3.
una volta metabolizzato tutto questo credo che diventerà più facile capire il perché i multi siano inferiori. cmq, la teoria molte volte non basta, ci vuole la pratica. quando avrai la possibilità prova qualche esclusiva ps3 (perché no, anche kz2) e poi anche tu ti chiederai come fanno i multi della ps3 ad essere inferiori a quelli della x360. ora chiudo davvero, è difficile anche per me parlare con chi non ha la ps3 di cose che riguardano la ps3. ciao
Io ho la versione per ps3 con patch e in qualche scena ho notato che gli fps sono scesi anche se di poco ed è difficile farci caso.
tecnologico
16-03-2009, 21:53
siete una condanna
oh, alleluia, qualcuno che la pensa come me :asd:
Se la pensate così, secondo me avete sbagliato thread.
siete una condanna
sempre senza fare polemiche, ma credo che il calo del frame rate sia stato rilevato nel gioco senza patch, e quello che sto per dirti spero ti faccia più piacere che dispiacere: con la patch i cali non ci sono e se ci sono, per i nostri poveri occhi sono impercettibili. non so per quale motivo ti venga difficile accettarlo, però ti rispetto e aspetto un tuo nuovo commento dopo averlo giocato, se ne avrai le possibilità, altrimenti è meglio chiudere perché penso che stiamo annoiando e rubando spazio
se tu avessi la ps3 e giocassi alle esclusive della ps3 ti accorgeresti che le cose sono molto diverse da come le immagini. non voglio entrare in discorsi tecnici, anche perché non ne ho le capacità, però ti posso dire che i porting esistono, eccome se esistono. funzionano in modo diverso dal passato, ma ci sono.
per esempio, per la ps3 c'era, anzi c'è ancora ed è distribuito gratuitamente agli sviluppatori, un sdk chiamato PhyreEngine, con cui sono stati programmati flOw, GripShift e DiRT. questo sdk si installa su pc, una volta completato il codice si compila e l'sdk si occupa della compilazione per pc e ps3. qui nasce il problema: il modulo che si occupa di generare il codice oggetto per la ps3 è ottimizzato in modo ottimale? la risposta è no. vuoi per le ingenti risorse da investire non giustificate dai dati di vendita della console sony, vuoi per il tempo che si dovrebbe impiegare per poter sfruttare una console che purtroppo è la più difficile da programmare. e poi non è ottimizzato al massimo l'sdk di sony figurati gli altri. un grande passo avanti si è ottenuto con edge, ma siamo ancora lontani, credo, da avere un sdk che sfrutti in modo completo la ps3.
una volta metabolizzato tutto questo credo che diventerà più facile capire il perché i multi siano inferiori. cmq, la teoria molte volte non basta, ci vuole la pratica. quando avrai la possibilità prova qualche esclusiva ps3 (perché no, anche kz2) e poi anche tu ti chiederai come fanno i multi della ps3 ad essere inferiori a quelli della x360. ora chiudo davvero, è difficile anche per me parlare con chi non ha la ps3 di cose che riguardano la ps3. ciao
Credo proprio che a nessuno freghi una mazza dei mezzi, tutti siamo interessati solo ai risultati, sono quelli che contano.
Imho non ho sbagliato visto che il senso del thread dovrebbe essere quello di valutare le due versioni per scegliere quale delle due è migliore da acquistare, e non segamentalizzarsi su ogni virgola e totalmente disinteressati del gioco;)
Se invece il thread non serviva a quello ma ad altro allora hai ragione e ho sbagliato!:)
major1977
17-03-2009, 00:35
Qui ci vorrebbe un'anima pia che avesse la possibiltà di provare entrambe le versioni e ci illuminasse una volta x tutte :O
GUARDIAN 77
17-03-2009, 05:00
scusate, il tearing per 360 è sparito?:O
no, perchè non ne parla nessuno e invece sul thread ufficiale ci sono molte lamentele e c'è anche chi lo vuole rivendere per questo problema :mbe:
qui sembra che i problemi li abbia solo la versione ps3:read:
GUARDIAN 77
17-03-2009, 05:11
siete una condanna
tecnologico, in prima pagina devi scrivere anche tearing su 360, quindi niente upscaling:read:
torgianf
17-03-2009, 06:02
tecnologico, in prima pagina devi scrivere anche tearing su 360, quindi niente upscaling:read:
il tearing c'e' a risoluzioni diverse dalla 1280x720, un confronto con ps3 non puo' essere fatto visto che ps3 non fa upscaling. per chi ha un monitor 1680x1050 ad esempio, e' molto meglio avere tearing e una qualita' d'immagine decisamente superiore a quella che potrebbe offrire ps3 sullo stesso monitor. ci sono fior di giochi infarciti di tearing eppure non e' mai stato un vero problema, com'e' che viene fuori solo adesso ? :asd:
Necrophagist
17-03-2009, 06:19
Comunque per quanto riguarda la patch, ho verificato io stesso, qualche piccolissimissimo calo c'è ancora. :)
Ho notato un paio di scatti tra i primi livelli, tra l' altro.
Versione ps3, ovviamente.
Credo proprio che a nessuno freghi una mazza dei mezzi, tutti siamo interessati solo ai risultati, sono quelli che contano.
ragionamento che non fa una piega, ma per un utente ps3 è brutto vedere che le esclusive (ps3) tecnicamente piallano i multi (sempre per ps3). in base al gioco che si mette sul lettore blu-ray sembra di avere due ps3, una castrata e l'altra molto "capace", per me è una cosa molto strana.
senza nulla togliere a re5, che seppur con i suoi difetti resta sempre un bel gioco, da comprare sicuramente
torgianf
17-03-2009, 08:38
ragionamento che non fa una piega, ma per un utente ps3 è brutto vedere che le esclusive (ps3) tecnicamente piallano i multi (sempre per ps3). in base al gioco che si mette sul lettore blu-ray sembra di avere due ps3, una castrata e l'altra molto "capace", per me è una cosa molto strana.
senza nulla togliere a re5, che seppur con i suoi difetti resta sempre un bel gioco, da comprare sicuramente
a parte killzone e uncharted quale altra esclusiva pialla resident evil 5? heavenly sword? :asd:
a parte killzone e uncharted quale altra esclusiva pialla resident evil 5? heavenly sword? :asd:
ne basterebbe solo una di esclusiva e se quell'una è superiore a tutti i multi per ps3 vuol dire che si può dare di più per quanto riguarda i multi, sto forse sbagliando? :cool:
torgianf
17-03-2009, 08:55
ne basterebbe solo una di esclusiva e se quell'una è superiore a tutti i multi per ps3 vuol dire che si può dare di più per quanto riguarda i multi, sto forse sbagliando? :cool:
ti ho fatta una domanda precisa, non sgattaiolare. diamoli a capcom ( o a jason rubin, fa lo stesso ) 60.000.000 e 4 anni, poi vediamo come ne escono i guerrilla....
fine ot
con la patch i cali non ci sono e se ci sono, per i nostri poveri occhi sono impercettibili. non so per quale motivo ti venga difficile accettarlo, però ti rispetto e aspetto un tuo nuovo commento dopo averlo giocato, se ne avrai le possibilità, altrimenti è meglio chiudere perché penso che stiamo annoiando e rubando spazio
perchè parli al plurale ? Ti senti autorizzato ad esprimere un opinione valida per tutti ?
Io non faccio fatica ad accettare niente. Ti stò semplicemente dicendo che si è detto molte volte "non vedo cali" per poi ampiamente dimostrare la presenza di problemi, anche gravi, con il frame.
Se fosse vero, stà tranquillo che uscirebbe qualche articolo. Per adesso ancora nisba...
se tu avessi la ps3 e giocassi alle esclusive della ps3 ti accorgeresti che le cose sono molto diverse da come le immagini. non voglio entrare in discorsi tecnici, anche perché non ne ho le capacità
conosco la PS3 meglio di quanto immagini :)
non è ottimizzato al massimo l'sdk di sony figurati gli altri. un grande passo avanti si è ottenuto con edge, ma siamo ancora lontani, credo, da avere un sdk che sfrutti in modo completo la ps3.
una volta metabolizzato tutto questo credo che diventerà più facile capire il perché i multi siano inferiori. cmq, la teoria molte volte non basta, ci vuole la pratica. quando avrai la possibilità prova qualche esclusiva ps3 (perché no, anche kz2) e poi anche tu ti chiederai come fanno i multi della ps3 ad essere inferiori a quelli della x360. ora chiudo davvero,
Ti sfugge il fatto che la medesima cosa avviene per 360 :)
Ormai non si sviluppa più per 360 (non la maggiorparte delle SH) e dopo si fanno porting per PS3...
Fanno sviluppo parallelo su entrambe e spesso lo fanno dedicando molti più sviluppatori alla versione PS3.
Ma il motivo delle difficoltà di PS3 è facile da capire...
Non è certo colpa degli sviluppatori, che le hanno provate un pò tutte (motori PS3-centric, sviluppo parallelo, risorse molto maggiori su PS3 anche a discapito di quelle 360) a parte lavorare gratis...
Il problema è che Sony ha fornito un architettura e dei kit di sviluppo non all'altezza della controparte...
Se solo investendo cifre atronomiche si riescono a ottenere risultati degni di nota, non è certo un pregio per una piattaforma che deve essere, oltre che una console per il pubblico, anche una piattaforma di lavoro per le SH...
Le due macchine hanno potenzialità allineate e i giochi usciti sono lì a dimostrarlo, incluse le esclusive...
è difficile anche per me parlare con chi non ha la ps3 di cose che riguardano la ps3. ciao
forse perchè ci metti troppo sentimento ? ;)
ti ho fatta una domanda precisa, non sgattaiolare. diamoli a capcom ( o a jason rubin, fa lo stesso ) 60.000.000 e 4 anni, poi vediamo come ne escono i guerrilla....
fine ot
per non annoiare nessuno, se vuoi ne possiamo parlare in pvt e non sto sgattaiolando, infatti se tu leggessi meglio ciò che scrivo (senza polemica) avresti sicuramente notato che ho parlato di dollari (o risorse) e tempo di ottimizzazione (e per la ps3 ce ne vuole tanto). la pensiamo nello stesso modo solo che non vogliamo capirci ;)
non era assolutamente una critica a capcom, so benissimo che lo sviluppo di un gioco occupa tante persone e richiede tante risorse e non tutte le sh se lo possono permettere
alla fine: più soldi, più tempo = risultati migliori
ora smetto per davvero. cha
GUARDIAN 77
17-03-2009, 10:29
com'e' che viene fuori solo adesso ? :asd:
perchè è rsedent evil, io ho preso la ps3 per mgs4 e re5 e l'xbox per gow 2:asd:
fa niente, lo potevo prendere per xbox e invece l'ho preso per ps3 e a me anche cosi sembra uno spettacolo per gli occhi;)
x peddu84
se hai spazio ti rispondo in pvt, non voglio più annoiare nessuno e non mi voglio beccare l'ennesimo rimprovero da parte dei moderatori
OvErClOck82
17-03-2009, 21:42
e chi lo dice ?
sto solo facendo notare che IMHO, in alcuni casi vi fate delle seghe mentali assurde su particolari diciamo "di poco interesse" :asd:... e tutto ciò è ben diverso dal cercare le differenze in un gioco...
e chi lo dice ?
sto solo facendo notare che IMHO, in alcuni casi vi fate delle seghe mentali assurde su particolari diciamo "di poco interesse" :asd:... e tutto ciò è ben diverso dal cercare le differenze in un gioco...
E' una cosa soggettiva, per te qualcosa può essere "di poco interesse", per altri no.
-=Krynn=-
18-03-2009, 08:15
fine ot
verissimo.....
tecnologico
18-03-2009, 08:38
fine ot
http://ilferdinando.files.wordpress.com/2008/11/frullatore-splatter1.jpg
http://ilferdinando.files.wordpress.com/2008/11/frullatore-splatter1.jpg
:rotfl:
Ci son parecchi esempi di giochi (parlo di multipiatta ...tanto per rimanere IT) costati parecchi milioni di dollari e che hanno richiesto 3-4 anni di sviluppo ..che hanno floppato alla grande (recenti mi vengono in mente timeshift e dark sector).
Quindi è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra.
Puoi avere anche 300 milioni di dollari a disposizione ...ma non vuol dire che tirerai fuori il gioco del secolo.
Ci son parecchi esempi di giochi (parlo di multipiatta ...tanto per rimanere IT) costati parecchi milioni di dollari e molti anni di sviluppo ..che hanno floppato alla grande (di rcenti mi vengono in mente timeshift e dark sector).
timeshift è un buon gioco. Cmq dubito che i due hai citato, assieme, siano costati la metà di KZ2....
timeshift è un buon gioco. Cmq dubito che i due hai citato, assieme, siano costati la metà di KZ2....
E' un buon gioco, appunto.
Niente di incredibile.
I costi non li so. Ma gli anni di sviluppo son più o meno quelli di killzone 2.
EDIT: Oddio, ripensandoci bene ..."buon gioco" è pure troppo (imho ovviamente) :D
I costi non li so. Ma gli anni di sviluppo son più o meno quelli di killzone 2.
Non direi, ci ha messo tanto a uscire non perchè abbia richiesto un lungo sviluppo ma perchè i programmatori hanno avuto casini vari compreso un cambio di publisher con conseguente rifacimento completo del gioco. Non mi sembra proprio la stessa cosa che avere dietro sony e budget illimitato ;)
Non direi, ci ha messo tanto a uscire non perchè abbia richiesto un lungo sviluppo ma perchè i programmatori hanno avuto casini vari compreso un cambio di publisher con conseguente rifacimento completo del gioco. Non mi sembra proprio la stessa cosa che avere dietro sony e budget illimitato ;)
Si, ma il mio discorso era un altro.
Avere molti solidi, e parecchi anni a disposizione ...non vuol dire automaticamente che si tirerà fuori un ottimo gioco.
Assolutamente proprio.
EDIT: Tra l'altro quello che dici tu vale (in parte) per timeshift, non per dark sector (.. annunciato addirittura nel 2004 ^^).
GUARDIAN 77
18-03-2009, 11:16
vedremo, alan wake tanto è imminente;)
Murakami
18-03-2009, 11:20
Secondo me, Dark Sector è un discreto gioco, direi quasi buono.
Si si, per carità ...poi ognuno ha i suoi gusti.
Per me sono entrambi (timeshift incluso) giochi da 6 - 6,5 ..non di più.
Quoto, ci ho giocato per un pò, è un discreto gioco. Dai 60 milioni di dollari a Gabe Newell o a Carmack, e vedi che ti tirano fuori :asd:
Si, ma il mio discorso era un altro.
Avere molti solidi, e parecchi anni a disposizione ...non vuol dire automaticamente che si tirerà fuori un ottimo gioco.
Assolutamente proprio.
EDIT: Tra l'altro quello che dici tu vale (in parte) per timeshift, non per dark sector (.. annunciato addirittura nel 2004 ^^).
Il discorso è lo stesso. Un conto è avere un certo budget e doversi poi barcamenare con problemi di sviluppo. Un'altro è potersi dedicare interamente al gioco senza preoccuparsi del resto.
Il discorso è lo stesso. Un conto è avere un certo budget e doversi poi barcamenare con problemi di sviluppo. Un'altro è potersi dedicare interamente al gioco senza preoccuparsi del resto.
Ma anche nel secondo caso ...dove sta la certezza che si tirerà fuori un gioco straordinario??
Ma anche nel secondo caso ...dove sta la certezza che si tirerà fuori un gioco straordinario??
Non hai la certezza, ma hai un'alta probabilità.
vedremo, alan wake tanto è imminente;)
Dio che gufata...mi gratto anche per i programmatori :tie: :asd:.
Questa è una considerazione ovvia. Le certezza non fà parte di nessuna opera dell'ingegno umano, videogiochi compresi. Se permetti con budget molto elevato e tempo a disposizione altrettanto la garanzia di un buon risultato è, però, abbastanza scontata.
-=Krynn=-
18-03-2009, 11:40
sul fatto che magari se non ti riesce un certo effetto grafico, con un budget e tempo limitato te en sbatti e non lo fai, nel caso di pacchi di soldie tempo infinito assumi un altra persona a lavorare solo su quello (per esempio)
Non hai la certezza, ma hai un'alta probabilità.
Ecco ...appunto, io questo dicevo.
Un gioco non diventa automaticamente un capolavoro perchè utilizza un engine sviluppato in 4 anni e costato 60 milioni di dollari. Ci sono altri aspetti, decisamente più importanti (della semplice grafica), che influenzano la qualità di un titolo ...aspetti che magari non vengono neanche toccati dalla quantità di dollaroni investiti (trama, caratterizzazione dei personaggi, ecc...).
Questa è una considerazione ovvia. Le certezza non fà parte di nessuna opera dell'ingegno umano, videogiochi compresi. Se permetti con budget molto elevato e tempo a disposizione altrettanto la garanzia di un buon risultato è, però, abbastanza scontata.
Bha per me neanche quella :D
O meglio, se parliamo del solo aspetto tecnico di un gioco, allora si.
Ma per il resto non do nulla per scontato.
GUARDIAN 77
18-03-2009, 12:28
Dio che gufata...mi gratto anche per i programmatori :tie: :asd:.
gli auguro di vendere 10.000.000 di copie:asd:
scherzo, una di sicuro la prendo anche io:mbe:
Ecco ...appunto, io questo dicevo.
Un gioco non diventa automaticamente un capolavoro perchè utilizza un engine sviluppato in 4 anni e costato 60 milioni di dollari. Ci sono altri aspetti, decisamente più importanti (della semplice grafica), che influenzano la qualità di un titolo ...aspetti che magari non vengono neanche toccati dalla quantità di dollaroni investiti (trama, caratterizzazione dei personaggi, ecc...).
Bha per me neanche quella :D
O meglio, se parliamo del solo aspetto tecnico di un gioco, allora si.
Ma per il resto non do nulla per scontato.
Ma scusa, che discorsi sono, a questo punto famo na colletta 10€ ciascuno e facciamoglieli fare con questi soldi il gioco, tanto pure se gli dai 60 milioni di dollari non è sicuro che tirano fuori un capolavoro :asd:
Ma scusa, che discorsi sono, a questo punto famo na colletta 10€ ciascuno e facciamoglieli fare con questi soldi il gioco, tanto pure se gli dai 60 milioni di dollari non è sicuro che tirano fuori un capolavoro :asd:
Si vabbè ...mo non esageriamo :asd: ...rileggi bene quello che ho scritto.
Cmq siamo anche OT ... meglio chiuderla qui.
Ti sfugge il fatto che la medesima cosa avviene per 360 :)
Ormai non si sviluppa più per 360 (non la maggiorparte delle SH) e dopo si fanno porting per PS3...
Fanno sviluppo parallelo su entrambe e spesso lo fanno dedicando molti più sviluppatori alla versione PS3.
Ma il motivo delle difficoltà di PS3 è facile da capire...
Non è certo colpa degli sviluppatori, che le hanno provate un pò tutte (motori PS3-centric, sviluppo parallelo, risorse molto maggiori su PS3 anche a discapito di quelle 360) a parte lavorare gratis...
Il problema è che Sony ha fornito un architettura e dei kit di sviluppo non all'altezza della controparte...
Se solo investendo cifre atronomiche si riescono a ottenere risultati degni di nota, non è certo un pregio per una piattaforma che deve essere, oltre che una console per il pubblico, anche una piattaforma di lavoro per le SH...
Le due macchine hanno potenzialità allineate e i giochi usciti sono lì a dimostrarlo, incluse le esclusive...
Scusa ma mi viene difficile credere alle tue parole. Sai quante volte ho letto dichiarazioni di SH che hanno detto : " vedrete che le versioni saranno completamente identiche" e poi non è stato così??? Chi ti dice che non fanno più porting?? O che la 360 non è la piattaforma di riferimento?? Le dichiarazioni che fanno le fanno per loro interesse mica perchè gli piace dire la verità.
fine ot
Scusa se ti rispondo io ma di esclusive valide che danno via ai multipiatta su PS3 ce ne sono, e nel corso del 2009 ne usciranno parecchie.
Oltre ad Uncharted e Kz2 ci sono Whd R&C MGS4 GT5P e la lista si allungherà quasi certamente con le prossime uscite : GT5, GOW3, Unch2.........oltre a quelle che hanno le premesse per farlo ma che si conoscono meno, Heavy Rain, Infamous.
Direi che Uncharted è la prova lampante che con poco tempo e con un badget non esorbitante, con PS3 sfruttata a dovere, si può tirare fuori un gioco che se la gioca come miglior grafica di questa gen con Gears( sorpassati di recente da KZ2 imho) e da una pista a tutti gli altri. Questo è inderogabile e non serve tirare fuori ogni volta l'esempio di KZ2 per confutare questa ovvietà. Le colpe vanno divise ma non si può certo dire che gli sviluppatori non centrano, dato che alcuni team come i Naugthy Dog ce la fanno, ma anche gli Infinity ward per fare un esempio, ed altri no. Ci sarà un motivo. Secondo il mio personale parere l'uscita ritardata di un anno rispetto alla 360 ha fatto la differenza per la piattaforma di riferimento nello sviluppo!!
torgianf
18-03-2009, 18:01
Scusa se ti rispondo io
e scusa de che? :asd: e' un forum pubblico dove ognuno dice la sua, la presunzione di essere un semidio come il nostro primo ministro non ce l'ho ancora.
sul fatto che tecnicamente r&c, metal gear e gran turismo diano le paste a molti multipiatta non sono d'accordo, ma tant'e'
Sony: Killzone 2 stuzzicherà i possessori di Xbox 360
18/03/2009 a cura di Sp4Zio
Scott Steinberg, vice-presidente della sezione Product Marketing di SCEA, sostiene che Killzone 2 possa avere ripercussioni tanto forti da indurre i possessori di Xbox 360 a passare al "lato oscuro". Killzone 2 - prosegue Steinberg - è un'esclusiva di spessore, costituisce e dimostra la distanza tra la Playstation 3 e le altre piattaforme di gioco.
"Abbiamo altri sparatutto, ma Killzone 2 è differente anche se confrontato con Resistance e SOCOM. Il suo tasso di realismo è superiore a qualsiasi altra piattaforma; rappresenta una vera vetrina della superiorità grafica della PS3."
"Il gioco è 40 GB e non potrebbe essere realizzato da nessun'altra parte. Stuzzicherà diversa gente, e da quello che abbiamo notato nei blog, inviterà i possessori di Xbox 360 a provare la PS3. Credo che sarà uno dei lanci più rilevanti.
"We feel that Killzone 2 is a tremendous exclusive. It's an exclamation point that demonstrates the distance between the PS3 and other systems."
"We have others shooters, but we differentiate [Killzone 2] from Resistance and SOCOM, the glorious amount of fidelity is superior to any other platform; it's a true showcase of the PS3's graphical superiority."
"The game is 40 Gigs and could not be done on anything else. It will move people From The sidelines, and from what we've seen from blogs, will push 360 owners to try out the PS3. I think it's going to be a major launch for us and this historical PlayStation brand."
Killzone 2 riuscirà davvero ad attirare anche i più fedeli fan di Xbox 360?
aceto876
18-03-2009, 20:51
Non vedo perchè non dovrebbe attirarli. A meno che uno si rifiuti per questioni fideistiche...
Vale anche il viceversa ovviamente. Se un gioco è bello, lo è a prescindere dalla macchina su cui gira.
tecnologico
18-03-2009, 21:11
si però minchia ,se uno non ha console ci stà, ma se ho una 360 che spendo 450 euro per un gioco solo? su play.com e simili ci prendo giochi per tutta la vita...
si però minchia ,se uno non ha console ci stà, ma se ho una 360 che spendo 450 euro per un gioco solo? su play.com e simili ci prendo giochi per tutta la vita...
:rotfl:
Scusa ma mi viene difficile credere alle tue parole. Sai quante volte ho letto dichiarazioni di SH che hanno detto : " vedrete che le versioni saranno completamente identiche" e poi non è stato così??? Chi ti dice che non fanno più porting?? O che la 360 non è la piattaforma di riferimento?? Le dichiarazioni che fanno le fanno per loro interesse mica perchè gli piace dire la verità.
Scusa se ti rispondo io ma di esclusive valide che danno via ai multipiatta su PS3 ce ne sono, e nel corso del 2009 ne usciranno parecchie.
Oltre ad Uncharted e Kz2 ci sono Whd R&C MGS4 GT5P e la lista si allungherà quasi certamente con le prossime uscite : GT5, GOW3, Unch2.........oltre a quelle che hanno le premesse per farlo ma che si conoscono meno, Heavy Rain, Infamous.
Direi che Uncharted è la prova lampante che con poco tempo e con un badget non esorbitante, con PS3 sfruttata a dovere, si può tirare fuori un gioco che se la gioca come miglior grafica di questa gen con Gears( sorpassati di recente da KZ2 imho) e da una pista a tutti gli altri. Questo è inderogabile e non serve tirare fuori ogni volta l'esempio di KZ2 per confutare questa ovvietà. Le colpe vanno divise ma non si può certo dire che gli sviluppatori non centrano, dato che alcuni team come i Naugthy Dog ce la fanno, ma anche gli Infinity ward per fare un esempio, ed altri no. Ci sarà un motivo. Secondo il mio personale parere l'uscita ritardata di un anno rispetto alla 360 ha fatto la differenza per la piattaforma di riferimento nello sviluppo!!
Hai fatto bene a dirlo perchè io ho giocato alla demo di killzone e ho finito gears of war2 e inho gears è ancora avanti graficamente,poi potete dire quello che volete ma io la penso cosi'!
DFGemini
18-03-2009, 22:20
Hai fatto bene a dirlo perchè io ho giocato alla demo di killzone e ho finito gears of war2 e inho gears è ancora avanti graficamente,poi potete dire quello che volete ma io la penso cosi'!
ehm non per nulla,ma per quanto riguarda killzone tra la demo e il gioco ne passa.....il primo scenario,che è poi quello della demo,è bruttino ma dopo è solamente un crescendo.ciò che colpisce di killzone non è la singola texture,ma tutto ciò che la circonda(infatti se si analizzano da vicino non fanno gridare certo al miracolo).Proprio per questa caratteristica reputo gears e killzone così diversi da non poterli paragonare:hanno 2 stili grafici differenti e sono attualmente i 2 punti di riferimento principali
Ventresca
18-03-2009, 22:48
considera che il livello della demo è il più scarno sotto praticamente ogni punto di vista, se arrivi a quelli nelle altre ambientazioni resti a bocca aperta..
Window Vista
18-03-2009, 23:03
considera che il livello della demo è il più scarno sotto praticamente ogni punto di vista, se arrivi a quelli nelle altre ambientazioni resti a bocca aperta..
Sicuro :D
Ventresca
18-03-2009, 23:41
dicevo sul serio, non capisco se sei ironico o no
Yngwie74
19-03-2009, 00:00
Come e' che nel thread dei multipiattaforma siete fini a parlare di esclusive?
Se continuate con questi OT prenderemo provvedimenti.
nicola5154
19-03-2009, 09:46
Ciau!
Voglio prendere Prince of persia. Ho visto che non è in lista, ma ricordo fosse leggermente migliore su 360. in che cosa consistono le differenze?
Sono leggere o ben visibili? perchè preferisco sempre prenderlo per ps3 un gioco...se non è nettamente inferiore.
Ciau!
Voglio prendere Prince of persia. Ho visto che non è in lista, ma ricordo fosse leggermente migliore su 360. in che cosa consistono le differenze?
Sono leggere o ben visibili? perchè preferisco sempre prenderlo per ps3 un gioco...se non è nettamente inferiore.
http://www.eurogamer.net/videos/prince-of-persia-comparison-video
http://www.eurogamer.net/gallery.php?game_id=9693#anchor
nicola5154
19-03-2009, 10:14
http://www.eurogamer.net/videos/prince-of-persia-comparison-video
http://www.eurogamer.net/gallery.php?game_id=9693#anchor
mi sembra più che altro una differenza sui colori...
mi sembra più che altro una differenza sui colori...
Nel frame 237 barra bis, si nota NETTAMENTE che il tredicesimo capello del principe su Ps3 è pieno di aliasing, inoltre se guardi nell'angolo più buio in assoluto, attivando il BTB se no non vedi niente, noti distintamente che le texture Ps3 non sono granchè :read:
nicola5154
19-03-2009, 10:38
Nel frame 237 barra bis, si nota NETTAMENTE che il tredicesimo capello del principe su Ps3 è pieno di aliasing, inoltre se guardi nell'angolo più buio in assoluto, attivando il BTB se no non vedi niente, noti distintamente che le texture Ps3 non sono granchè :read:
il gioco ha l'opzione per il BTB?
il gioco ha l'opzione per il BTB?
Non lo so, stavo solo scherzando e prendendo in giro i commenti soliti sui giochi :stordita:
nicola5154
19-03-2009, 10:44
Non lo so, stavo solo scherzando e prendendo in giro i commenti soliti sui giochi :stordita:
:mbe: :oink:
Yngwie74
19-03-2009, 10:56
Mi spieghi il senso di risposte come questa? Alla fine Nicola e' un utente che ha entrambe le console e chiede per quale delle due prendere il gioco. Che poi, alla fin fine, dovrebbe essere lo scopo principale di questo thread.
Se non avete commenti da aggiungere o se i discorsi sul pixel e sull'aliasing vi annoiano (cosa per altro comprensibile) basta non leggere o postare in questo thread.
Originariamente inviato da Pecio84
Nel frame 237 barra bis, si nota NETTAMENTE che il tredicesimo capello del principe su Ps3 è pieno di aliasing, inoltre se guardi nell'angolo più buio in assoluto, attivando il BTB se no non vedi niente, noti distintamente che le texture Ps3 non sono granchè
:D :D :D
da quel che mi ricordo era il contrario, anche se mi sembra strano..
ciao
e scusa de che? :asd: e' un forum pubblico dove ognuno dice la sua, la presunzione di essere un semidio come il nostro primo ministro non ce l'ho ancora.
sul fatto che tecnicamente r&c, metal gear e gran turismo diano le paste a molti multipiatta non sono d'accordo, ma tant'e'
Non volevo intromettermi in modo sgarbato:) , intendevo superiori ai multipiatta PS3 che sono inferiori a quelli 360. Poi per esempio se confrontiamo "tecnicamente" le esclusive PS3 e 360 non mi sembra che PS3 ne esca sconfitta, anzi KZ2 e Unch. sono punti di riferimento, come lo è Gears!
EDIT : scusate non avevo letto gli avvisi del mod. chiudo l'O.T. anche se in effetti era per cercare di spiegare il mio punto di vista sulle differenze multipiatta!!
:eek:
:doh:
OvErClOck82
19-03-2009, 19:12
Mi spieghi il senso di risposte come questa? Alla fine Nicola e' un utente che ha entrambe le console e chiede per quale delle due prendere il gioco. Che poi, alla fin fine, dovrebbe essere lo scopo principale di questo thread.
Se non avete commenti da aggiungere o se i discorsi sul pixel e sull'aliasing vi annoiano (cosa per altro comprensibile) basta non leggere o postare in questo thread.
se posso permettermi, credo che si riferisse al fatto che ogni tanto si va a cercare il pelo nell'uovo pur di mettere in luce pregi o difetti di una versione :O
per il resto non credo che a chi posta qui le differenze non interessino
Ciau!
Ciao.. ricordo di aver visto delle immagini (forse linkate in questo thread, non sono sicuro) in cui mi pareva proprio che la versione 360 avesse qualche dettaglio in più in volti e vestiario. così al volo non le ho ritrovate, però.
nicola5154
20-03-2009, 06:43
alcune differenze si vedono anche nei link poco sopra...ma sembrano cose veramente minime e a mio avviso difficilmente apprezzabili in game... credo prenderò la versione ps3 in quanto preferisco se possibile questo sistema per giocare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.