PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44]

Alastor85
29-01-2011, 14:58
A me quasi spiace che Crytek debutti su console... non vorrei che abbassino gli standard a cui eravamo abituati. Però non si può avere sia la botte piena che la moglie ubriaca... ergo la pirateria ha portato a questo. Cmq è giusto che il mercato prenda questa piega. Ricordo quando compravo una scheda video da 300€ e dopo 6 mesi era già obsoleta. Ora con gli stessi soldi mi son preso la PS3 e ci gioco sul 52 LED in sala. TIEE'!!!!!:Prrr:

Legolas84
29-01-2011, 15:08
L'importante è che continuino lo sviluppo su PC in modo totalmente indipendente.... perchè se anche Crysis 2 prende la grafica delle console.... be tristezza infinita.....

BTinside
30-01-2011, 09:40
L'importante è che continuino lo sviluppo su PC in modo totalmente indipendente.... perchè se anche Crysis 2 prende la grafica delle console.... be tristezza infinita.....

Da parte di Crytek, ma anche di Id Software (con Rage) mi aspetto grande attenzione e cura per le versioni pc.

rob-roy
30-01-2011, 09:44
A me quasi spiace che Crytek debutti su console... non vorrei che abbassino gli standard a cui eravamo abituati. Però non si può avere sia la botte piena che la moglie ubriaca... ergo la pirateria ha portato a questo. Cmq è giusto che il mercato prenda questa piega. Ricordo quando compravo una scheda video da 300€ e dopo 6 mesi era già obsoleta. Ora con gli stessi soldi mi son preso la PS3 e ci gioco sul 52 LED in sala. TIEE'!!!!!:Prrr:

Con grafica di 5 anni fà e 0 filtri...:asd:

E te lo dice uno che aveva sia 360 che PS3.

Legolas84
30-01-2011, 10:03
Con grafica di 5 anni fà e 0 filtri...:asd:

E te lo dice uno che aveva sia 360 che PS3.

...... e ora ha una GTX 480 ;)

rob-roy
30-01-2011, 10:09
...... e ora ha una GTX 480 ;)

Purtroppo non riesco ad abituarmi all'assenza dei filtri sulle console...:muro:

Ho tenuto solo la PS3 per le esclusive (imho) davvero bellissime.

grid
30-01-2011, 11:22
vecchio discorso

le console sono fatte per accendersi e permetterti in 10 sec. di giocare senza stare a preoccuparti di nulla dopo una veloce configurazione iniziale .
Accendi dal controller e dopo pochi sec. sei magari online a giocare tranquillamente
la qualità grafica è piu che sufficente per milioni di persone ed il costo immensamente minore rispetto ad 1 PC dedicato al gioco oltre ad essere immensamente più comode da utilizzare da spostare etc .
E' una possibilità e calcolando le decine e decine di milioni milioni di pezzi venduti tra portatili e "fisse" direi abbastanza convincente .

Legolas84
30-01-2011, 11:23

Stessa configurazione mia ;)

rob-roy
30-01-2011, 11:24
vecchio discorso

le console sono fatte per accendersi e permetterti in 10 sec. di giocare senza stare a preoccuparti di nulla dopo una veloce configurazione iniziale .
Accendi dal controller e dopo pochi sec. sei magari online a giocare tranquillamente
la qualità grafica è piu che sufficente per milioni di persone ed il costo immensamente minore rispetto ad 1 PC dedicato al gioco oltre ad essere immensamente più comode da utilizzare da spostare etc .
E' una possibilità e calcolando le decine e decine di milioni milioni di pezzi venduti tra portatili e "fisse" direi abbastanza convincente .

Però gli sviluppatori potrebbero sbattersi un attimo di più anche per la qualità visiva....:rolleyes:

A volte sembra proprio che non implementino nessun filtro solo perchè "tanto nessuno se ne accorge"

rob-roy
30-01-2011, 11:26
Stessa configurazione mia ;)

Senza gli Uncharted avrei venduto tranquillamente anche la PS3.
Ma Unchy da solo vale il costo della console...:oink:

Legolas84
30-01-2011, 11:38
Sinceramente ci sono un sacco di esclusive che gradisco su Ps3.... come MGS4, Unchy, GOW.... e poi a FIFA preferisco giocare sul 46" :D

grid
30-01-2011, 11:43
il problema a parte la GPU che non può essere aggiornata e la quantità di ram gestibile ed utilizzabile dalle 2 console HD

tutte e 2 in totale ne hanno soli 512Mb divisi a metà per sistema e gpu ... la PS3 inoltre non ha se non ricordo male la possibilità di gestirla dinamicamente mentre la xbox360 si .

Con soli 256 Mb a disposizione penso che già compiano dei veri piccoli miracoli per avere quella qualità grafica e per mantenere decente il frame rate nei vari giochi utilizzabili

di sicuro si sbattono per forza di cose piu sui giochi per console che su quelli per PC dove gli "basta" aumentare le richieste hardware ,,, cosa impossibile da fare per una console

BTinside
30-01-2011, 12:08
di sicuro si sbattono per forza di cose piu sui giochi per console che su quelli per PC dove gli "basta" aumentare le richieste hardware ,,, cosa impossibile da fare per una console
Non del tutto vero. Solo in alcuni casi, come per esempio GTAIV PC. In molti altri casi, come ad esempio Bad Company 2 e tanti altri ancora che non sto a citare, i requisiti di sistema richiesti sono relativamente bassi. Questo perchè la software house, se vuole vendere, deve fare i conti con le specifiche del pc medio, che sappiamo quali sono. Non ditemi della pirateria perchè si, esiste eccome, però su pc i giochi si vendono lo stesso da quando c'è steam e le super offerte del digital download. Ho preso GTAIV PC più DLC a soli 7€, Bad Company 2 e Mass Effect 2 a 5€.

Non è un caso vedere gpu per PC di poco superiori a quelle delle due console far girare i medesimi giochi a 1080p e filtri. Questo è dovuto alla maggior banda e memoria a disposizione, che su console sono il collo di bottiglia principale.

Poi ci sono casi come GTAIV che su PC non solo richiede specifiche che pochi pc possono soddisfare, ma è anche privo di AA. Come abbiano fatto a far girare il tutto così egregiamente su console è un mistero per me.

Idem per me :(

Anche io PS3 e 360 solo per le esclusive. Bisogna però ammettere che giochi come Uncharted 2 e Gow 3 e altri anche su 360 sono talmente ben fatti da non farti desiderare nulla di più. Graficamente puliti e allo stesso tempo "pompati". Vedi l'MLAA di Gow 3.

Legolas84
30-01-2011, 12:14
Non del tutto vero. Solo in alcuni casi, come per esempio GTAIV PC. In molti altri casi, come ad esempio Bad Company 2 e tanti altri ancora che non sto a citare, i requisiti di sistema richiesti sono relativamente bassi. Questo perchè la software house, se vuole vendere, deve fare i conti con le specifiche del pc medio, che sappiamo quali sono. Non ditemi della pirateria perchè si, esiste eccome, però su pc i giochi si vendono lo stesso da quando c'è steam e le super offerte del digital download. Ho preso GTAIV PC più DLC a soli 7€, Bad Company 2 e Mass Effect 2 a 5€.

Non è un caso vedere gpu per PC di poco superiori a quelle delle due console far girare i medesimi giochi a 1080p e filtri. Questo è dovuto alla maggior banda e memoria a disposizione, che su console sono il collo di bottiglia principale.

Poi ci sono casi come GTAIV che su PC non solo richiede specifiche che pochi pc possono soddisfare, ma è anche privo di AA. Come abbiano fatto a far girare il tutto così egregiamente su console è un mistero per me.

Idem per me :(

Anche io PS3 e 360 solo per le esclusive. Bisogna però ammettere che giochi come Uncharted 2 e Gow 3 e altri anche su 360 sono talmente ben fatti da non farti desiderare nulla di più. Graficamente puliti e allo stesso tempo "pompati". Vedi l'MLAA di Gow 3.

Per quanto Uncharted 2 sia visivamente incredibile (soprattutto contando che gira su una Geforce 7800 GTX), non si avvicina minimamente a quello che è Crysis in Full-HD tutto al Max con Filtri.

E' vero ci sono differenze di costi ma se vedi Unchy 2 e poi Crysis, desideri di avere la grafica del secondo senza dubbio :)

Malek86
30-01-2011, 12:20
Le differenza di costi sono annullate se uno compra tanti giochi. Dopotutto, i giochi su PC costano mediamente 15-20€ meno, e comunque le offerte arrivano più presto e sono più attraenti (soprattutto su Steam). Quindi, quello che si spende in scheda video si recupera in giochi :O

Se uno compra pochi giochi, allora la console va bene, altrimenti credo che il PC si meriti più di un pensierino.

Anche i tempi di caricamento sono più brevi, e ormai le console hanno tempi di accesso lunghi nonchè patch da scaricare a volte. A questo punto, l'unico vero problema del PC sono certe conversioni schifose, per colpa degli sviluppatori che prima fanno il gioco su console e poi non lo ottimizzano per PC, vedi ad esempio l'ultimo NFS...

grid
30-01-2011, 12:25

.

credo che i 256Mb di ram siano il problema principale , non aggirabile in nessun modo a meno di rinunciare a più di qualcosa che non impedisce di solito però di avere un ottima grafica nonstante tutto e un frame rate più che decente

evidentemente se oramai si parte dalla console per arrivare alla versione PC si vede che è più remunerativo sviluppare per console e il PC passa in II° piano ma non è piu la piattaforma di riferimento per lo sviluppo

non è un segreto che oramai le console sono la base preferita dalle masse per giocare per tutta una serie di motivi .

faccio un es. mio figlio 12 anni accende la console ,nel caso specifico la 360 . in meno di 20 sec. è online dopo altri 3 o invita o viene invitato in una partita o in una chat tra conoscenti che magari stanno giocando ad altro mentre giocano ognuno con un gioco diverso si parlano e poi quando volgiono di ritrovano a giocare tutti a COD con 4 click online con il mondo od in una partita privata

col PC quanto sarebbe complicato ?

le console chi piu chi meno sono enormemente piu semplici ed immediate secondo me per quello sono oggi il riferimento

Alex-RM
30-01-2011, 13:23
Per quanto Uncharted 2 sia visivamente incredibile (soprattutto contando che gira su una Geforce 7800 GTX), non si avvicina minimamente a quello che è Crysis in Full-HD tutto al Max con Filtri.

E' vero ci sono differenze di costi ma se vedi Unchy 2 e poi Crysis, desideri di avere la grafica del secondo senza dubbio :)Mha, ho avuto la fortuna di poter giocare crysis al massimo e moddato (ultrahighquality + Rygels Textureupdate), una gioia per gli occhi senza il minimo dubbio, ma negli spazi "piccoli" (perchè l'engine dei ND non ha nulla di free roaming) certi passaggi che ho visto in uncharted 2 non li cambierei per nulla al mondo.
Uncharted che tra l'altro, ha anche una cura per il design che imho è nettamente superiore.

Poi ovviamente dal punto di vista tecnico il confronto è tutto a favore del cryengine 2, ma quello è raffronto senza senso, visto che parliamo di un engine creato solo ed esclusivamente su PC (e che per parecchi mesi dopo il rilascio di crysis faceva fatica a girare al massimo delle impostazioni anche su schede video più costose), ed uno realizzato solo ed escusivamente su console.

Chiudo l'OT.

Turshant
30-01-2011, 14:44
Le differenza di costi sono annullate se uno compra tanti giochi. Dopotutto, i giochi su PC costano mediamente 15-20€ meno, e comunque le offerte arrivano più presto e sono più attraenti (soprattutto su Steam). Quindi, quello che si spende in scheda video si recupera in giochi :O

Se uno compra pochi giochi, allora la console va bene, altrimenti credo che il PC si meriti più di un pensierino.

Anche i tempi di caricamento sono più brevi, e ormai le console hanno tempi di accesso lunghi nonchè patch da scaricare a volte. A questo punto, l'unico vero problema del PC sono certe conversioni schifose, per colpa degli sviluppatori che prima fanno il gioco su console e poi non lo ottimizzano per PC, vedi ad esempio l'ultimo NFS...

non è un discorso di quantità, io ad esempio sto comprando molti più giochi da quando sono passato alla 360 rispetto a quando ero pcista qualche anno fa.

è una questione di approccio, con il poco tempo a disposizione per giocare ho zero voglia di sbattermi in patch, aggiornare driver, cambiare la scheda video ogni tot...

le console odierne saranno si evolute, ma sono cmq anni luce dai pc in termini di immediatezza.
oltretutto la qualita' è eccellente e giocare in sala su un 42" da parecchie soddisfazioni.

BTinside
30-01-2011, 18:14

E' vero ci sono differenze di costi ma se vedi Unchy 2 e poi Crysis, desideri di avere la grafica del secondo senza dubbio :)

Mah ti dirò, l'intro con le rocce scure innevate di Uncharted 2 somiglia moltissimo come qualità tecnica al livello innevato di Crysis. La vastità del livello è simile.

Ecco due video

Crysis> http://www.youtube.com/watch?v=nS-Ba7KXX5w
Uncharted 2 > http://www.youtube.com/watch?v=WpUnIGdixGA

Come qualità artistica poi siamo su due pianeti diversi, Crysis è solo un esercizio tecnico fine a se stesso.

The Pein
30-01-2011, 18:43
Mah ti dirò, l'intro con le rocce scure innevate di Uncharted 2 somiglia moltissimo come qualità tecnica al livello innevato di Crysis. La vastità del livello è simile.

Ecco due video

Come qualità artistica poi siamo su due pianeti diversi, Crysis è solo un esercizio tecnico fine a se stesso.
Ma anche no, ma non esiste!
Sisi, Crysis è molto benchmark! :stordita:

Che poi dai, non ha senso stò discorso: uno è lo scettro di quello che può fare il pc 4 anni fa, la Ps3 fa fatica girare a 720p dall'uscita!
E' come quando metti un 150cc. 2t a uno scooter, gli metti un 21(troppo piccolo per qui cc.) di carburatore e quindi è sempre lì a prendere la benzina!

Ventresca
30-01-2011, 20:16
comunque anche i pc moderni faticano a far girare crysis... io vedo i benchmark e mi rendo conto che senza SLI o una GPU con 2 core non si riesce ad avere 60fps con tutto al massimo: con Far Cry qualche anno fa si aveva lo stesso problema, ma bastarono 2 generazioni di GPU (e non c'erano ancora sli o gpu con 2 core) per ottenere 60fps in tutte le condizioni.

Crysis sarà pure uno spettacolo per gli occhi, ma se avesse avuto la cura in termini di ottimizzazione che ricevono i giochi in esclusiva per console forse oggi non sarebbe ancora il macigno per eccellenza (mi pare assieme a metro 2033) che richiede un pc da 1000w (inteso come gpu o in sli o con più core) per giocare con tutto al massimo..
Poi si lamentano se il gioco vende poco: con quelle richieste hw mi pare il minimo..

maxdgr
30-01-2011, 20:30
comunque anche i pc moderni faticano a far girare crysis... io vedo i benchmark e mi rendo conto che senza SLI o una GPU con 2 core non si riesce ad avere 60fps con tutto al massimo: con Far Cry qualche anno fa si aveva lo stesso problema, ma bastarono 2 generazioni di GPU (e non c'erano ancora sli o gpu con 2 core) per ottenere 60fps in tutte le condizioni.

Crysis sarà pure uno spettacolo per gli occhi, ma se avesse avuto la cura in termini di ottimizzazione che ricevono i giochi in esclusiva per console forse oggi non sarebbe ancora il macigno per eccellenza (mi pare assieme a metro 2033) che richiede un pc da 1000w (inteso come gpu o in sli o con più core) per giocare con tutto al massimo..
Poi si lamentano se il gioco vende poco: con quelle richieste hw mi pare il minimo..

quoto al 100%...la resa di unchy per l'hw su cui gira polverizza quel chiodo di crysis
bella forza fare una grafica fotorealistica su un hw da nasa...secondo me pure un galaxy 2 su una console che consuma 20 watt è un piccolo miracolo

maggiore scia
30-01-2011, 21:05
piccolo esempio del cryengine 2 su pc....che ho visto di persona sul mio pannello...:asd:
praticamente è una mappa del Wars:
http://www.youtube.com/watch?v=cbBvwO0u0kk
imho,tutto ciò si vedra nella prossima generazione di console.
sicuramente crysis 2 sara un bel gioco ma da punto di vista strettamente visivo sarà nella media-alta delle produzioni multipiattaforma attuali.

ps
Crysis Waterfall
http://www.youtube.com/watch?v=m1gummzdqOo

BTinside
30-01-2011, 22:22
Dimentichiamo per un attimo che "Crysis è Crysis". Quell'atteggiamento mentale tipico dell'essere umano che porta a mitizzare le cose. Apriamo un pò la mente.

Io Crysis l'ho giocato e finito così come Uncharted 2, li ho quindi visti da vicino entrambi, non è che oggi mi sveglio con tanta voglia di sparare fesserie e mi invento che la qualità della neve e delle textures delle rocce di Uncharted 2 non è così distante da quella di Crysis!

Tra l'altro Crysis dopo 2 ore di gioco (specie dopo aver giocato molti capolavori console) da l'idea di non essere altro che un mucchio di oggetti con belle textures, shader e tanti effetti piazzati li a random. Belli da vedere certo, ma non in armonia tra loro.

The Pein
30-01-2011, 22:27
Dimentichiamo per un attimo che "Crysis è Crysis". Quell'atteggiamento mentale tipico dell'essere umano che porta a mitizzare le cose. Apriamo un pò la mente.

Io Crysis l'ho giocato e finito così come Uncharted 2, li ho quindi visti da vicino entrambi, non è che oggi mi sveglio con tanta voglia di sparare fesserie e mi invento che la qualità della neve e delle textures delle rocce di Uncharted 2 non è così distante da quella di Crysis!

Tra l'altro Crysis dopo 2 ore di gioco (specie dopo aver giocato molti capolavori console) da l'idea di non essere altro che un mucchio di oggetti con belle textures, shader e tanti effetti piazzati li a random. Belli da vedere certo, ma non in armonia tra loro.
E' risaputo!E' come Avatar di James Cameron(la grafica più realistica nei film)! ;)
Pensa un Uncharted con il motore di Crysis che cavolo ci combina la Naughty! :eek:

maggiore scia
30-01-2011, 22:39
dimenticate che crysis è un gioco.
il potenziale del cryengine 2 è un'altra cosa.
con crysis avete visto il 40% di questa tecnologia,ma cacchio scaricatevi mod e mappe di rilievo,non ci vuole tanto.....poi capite il senso del fotorealismo(visivo e fisico) commerciale alla portata dei tanti.
oramai l'UE 3.0 è un punto di riferimento,anzi l'id tech del quake 3 arena su cui girano tutti cod sono la massima apoteosi tecnolgica di questa gen...:rolleyes:

Ventresca
30-01-2011, 23:01
con crysis avete visto il 40% di questa tecnologia,ma cacchio scaricatevi mod e mappe di rilievo,non ci vuole tanto.....poi capite il senso del fotorealismo(visivo e fisico) commerciale alla portata dei tanti.
oramai l'UE 3.0 è un punto di riferimento,anzi l'id tech del quake 3 arena su cui girano tutti cod sono la massima apoteosi tecnolgica di questa gen...:rolleyes:

si, il problema è che non si riesce a far andare fluidamente neanche quel 40% mostrato, quindi ha ancora senso mostrare il 100%?
si finisce per fare la fine di trespasser o altri giochi troppo avanti rispetto ai tempi: tecnologia e fisica innovative, ma che alla fine sopperiscono di fronte alla loro eccessiva pesantezza e alla concorrenza più "snella" anche se più arretrata...

Legolas84
30-01-2011, 23:08

A livello di gioco in se (contando anche storia ecc....) Uncharted è avanti anni luce a Crysis.

Ma se si parla di grafica, ad oggi non esiste niente che possa essere paragonato a Crysis tutto al massimo con filtri. Certo ha tutti i suoi contro, che ci vuole hardware potente ecc..... però visivamente è quanto di meglio si sia mai visto in un gioco.

argez
31-01-2011, 02:09

Ecco due video

Ma anche no...che poi crysis sia osceno in qualsiasi altro campo non lo metto in dubbio ma come tecnica son proprio 2 mondi differenti e si vede.

fdl88
31-01-2011, 03:24
A livello di gioco in se (contando anche storia ecc....) Uncharted è avanti anni luce a Crysis.

Ma se si parla di grafica, ad oggi non esiste niente che possa essere paragonato a Crysis tutto al massimo con filtri. Certo ha tutti i suoi contro, che ci vuole hardware potente ecc..... però visivamente è quanto di meglio si sia mai visto in un gioco.

ma infatti dipende dal tipo di paragone che si fa...se si parla di pura bellezza grafica crysis non ha paragoni, solo solo la risoluzione che le console si sognano...se si parla di ottimizzazione hardware è uncharted 2 a non avere paragoni

BTinside
31-01-2011, 09:36

Ma anche no...che poi crysis sia osceno in qualsiasi altro campo non lo metto in dubbio ma come tecnica son proprio 2 mondi differenti e si vede.
Ma io sono d'accordo con voi su questo. E' palese che siamo su un altro pianeta.

Io non sto paragonando Crysis a Uncharted 2 in senso assoluto, il mio obiettivo era semplicemente quello di far notare come, solo ed esclusivamente per i rispettivi stage innevati, la differenza non è abissale, a voler sottolineare che, nonostante l'hardware non sia il massimo, l'ottimizzazione può fare miracoli.

So bene che la giungla di Crysis, le esplosioni, l'acqua, etc..etc.. sono avanti a tutto il resto e anche che se il Cryengine fosse stato spinto quanto l'UE 3.0 o l'engine di Quake saremmo avanti di una generazione rispetto i giochi attuali (ma a che costo?)

Però dovete ammettere che in quella particolare situazione di cui ho parlato la differenza non è abissale.

Finora da tutti voi non ho ricevuto una risposta sulla somiglianza tra le due tecniche utilizzate per modellare le rocce e ricreare la neve e l'effetto dei fiocchi che cadono, mi avete semplicemente risposto che Crysis è avanti a tutto, e grazie, questo lo so.

Quando mi verrete a dire che si, sono cieco e quei due video che vi ho postato mostrano due qualità grafiche distanti anni luce tra loro mi metterò il cuore in pace e penserò di essere io ad averci visto male. Desidero però che neghiate ogni verosomiglianza nel modo più assoluto.

Yngwie74
31-01-2011, 09:50
State andando un tantino OT. Vediamo di lasciare il PC fuori da questa discussione.

maggiore scia
15-03-2011, 21:22
The PS3 is still far and away better than anything else that’s ever been made... except maybe the 360,",parole del Carmack.con questa frase dice tutto e niente,in pratica non si sbilancia....:D
link:
http://www.nowgamer.com/news/5336/carmack-ps3-better-than-anything-except-360

Ventresca
15-03-2011, 23:02
paradossalmente sei OT..
il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio.

nicola5154
16-03-2011, 12:16
Demo Crysis 2 sembrerebbe inferiore su ps3 :rolleyes:

giocatori che hanno scaricato recentemente la demo di Crysis 2, non sono rimasti per niente soddisfatti.
Ci sono state segnalazioni da varie fonti che la demo PS3, soffre di diversi problemi, e rispetto alla versione Xbox 360 e PC è di gran lunga inferiore.

Qui di seguito sono troverete un elenco di alcuni dei problemi segnalati:

- Framerate sotto i 30 in molte occasioni
- I server sono instabili
- Presenza di lag
- Risoluzione di 1024 × 720
- Alcune sequenze causano blocchi temporanei alla console

Considerando che il gioco verrà rilasciato fra una sola settimana, ci auguriamo che Crytek stia risolvendo tutti i problemi fino ad ora riscontrati.

.

fonte Spaziogames :read:

maggiore scia
16-03-2011, 18:03
ho scaricato la demo del multi di crysis 2 ma non riesco a entrare in partita,mi dice sempre connection faild....:muro:
bell'inizio.....:rolleyes:

Leopold
16-03-2011, 20:48
Non mi trova neanche una partita :rolleyes:

DFGemini
16-03-2011, 21:34
Non mi trova neanche una partita :rolleyes:

Meglio così,fidati:muro:
È agghiacciante sotto molti,troppi,punti di vista...una delusione pazzesca(e sto escludendo il discorso grafica)

maggiore scia
16-03-2011, 21:40
finalmente sono riuscito a giocarci,sicuramente divertente(molto fraggoso),molto call od duty e tecnicamente non è malvagio,anzi.gira a 1080p(upscalato) e l'aspetto visivo generale non è affatto malvagio.dopo un po di partite in multy,sbloccando il livello 5 è possibile customizzare la propria dotazione bellica con un sistema molto Coddiano in funzione della nanotuto che permette poteri e occultamenti tali da rendere l'esperienza videoludica online un minestrone o un mix difficilmente classificabile.il TDM a squadre con quelle mappe piccole mi ha stancato in fretta.

maggiore scia
16-03-2011, 21:51
comparazione multipiatta del crysis 2
link:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.videogameszone.de%2FCrysis-2-PS3-232045%2FNews%2FCrysis-2-Grafikvergleich-zwischen-PS3-Xbox-360-und-PC-Version-816252%2Fgalerie%2F1501686%2F&sl=de&tl=en&hl=&ie=UTF-8

fdl88
17-03-2011, 08:46
link:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.videogameszone.de%2FCrysis-2-PS3-232045%2FNews%2FCrysis-2-Grafikvergleich-zwischen-PS3-Xbox-360-und-PC-Version-816252%2Fgalerie%2F1501686%2F&sl=de&tl=en&hl=&ie=UTF-8

sarò cieco ma non riesco a trovare differenze degne di nota nelle tre versioni a parte un minimo di effetto fog in pc e ps3

stgww
17-03-2011, 09:29
link:

sarò cieco ma non riesco a trovare differenze degne di nota nelle tre versioni a parte un minimo di effetto fog in pc e ps3

La sgranatura della versione ps3 rispetto a quella PC è evidente e inevitabile. La versione xbox ha colori troppo scuri in realtà per essere confrontata con le altre in maniera oggettiva perchè ovviamente nascondi i difetti (il che in realtà potrebbe essere un punto di forza, dipende da come la si vuole vedere)

Avevo letto tempo fa un articolo (su eurogamer) che spiegava come mai le immagini ps3 e pc sembrano più chiare di quelle xbox, semplicemente perchè xbox non rispetta gli standard (RGB ?) sui colori, il che di per sè non è neanche un male , spiegava uno sviluppatore, perchè l'effetto finale piace di più agli utenti.

pocket
17-03-2011, 12:11
La sgranatura della versione ps3 rispetto a quella PC è evidente e inevitabile. La versione xbox ha colori troppo scuri in realtà per essere confrontata con le altre in maniera oggettiva perchè ovviamente nascondi i difetti (il che in realtà potrebbe essere un punto di forza, dipende da come la si vuole vedere)

Avevo letto tempo fa un articolo (su eurogamer) che spiegava come mai le immagini ps3 e pc sembrano più chiare di quelle xbox, semplicemente perchè xbox non rispetta gli standard (RGB ?) sui colori, il che di per sè non è neanche un male , spiegava uno sviluppatore, perchè l'effetto finale piace di più agli utenti.

Mah dipende dagli utenti .. io lo trovo sgradevole. E' come vedere una foto con il contrasto sparato. Se l'avessi scattata così una foto come quell'immagine, di certo l'avrei cestinata. Preferisco un contrasto più "soft" e una scena più ricca di dettagli, anche perchè se l'immagine nasce "morbida" si può sempre intervenire sul contrasto, ma se in partenza è troppo contrastata, i dettagli si vanno a fare benedire.

torgianf
17-03-2011, 12:23

sarebbe interessante sapere dov'e' scritta una cagata del genere. x360 rispetta ampiamente gli standard rgb, cosi' come fa anche ps3, entrambe abbracciano lo spettro 0-255 della gamma rgb, quindi o l' avete letta su donnamoderna, o chi ha sparato sta stronzata era sotto l' effetto di un peyote o simili....
le differenze, quando ci sono, sono nella risoluzione, nella grandezza delle texture, negli effetti, nell' antialiasing ecc... e nel 90% c'e' uno o piu' di questi fattori a vantaggio di x360, che gode di un hardware estremamente piu' user friendly di quello di ps3. ps3 dal canto suo, in mano ai first party che godono di soldi, sostegno e tempi biblici offerti dalla casa madre, mostra sicuramente piu' muscoli di x360, se non altro grazie a soluzioni interessanti tipo l' mlaa

pocket
17-03-2011, 12:45
sarebbe interessante sapere dov'e' scritta una cagata del genere. x360 rispetta ampiamente gli standard rgb, cosi' come fa anche ps3, entrambe abbracciano lo spettro 0-255 della gamma rgb, quindi o l' avete letta su donnamoderna, o chi ha sparato sta stronzata era sotto l' effetto di un peyote o simili....
le differenze, quando ci sono, sono nella risoluzione, nella grandezza delle texture, negli effetti, nell' antialiasing ecc... e nel 90% c'e' uno o piu' di questi fattori a vantaggio di x360, che gode di un hardware estremamente piu' user friendly di quello di ps3. ps3 dal canto suo, in mano ai first party che godono di soldi, sostegno e tempi biblici offerti dalla casa madre, mostra sicuramente piu' muscoli di x360, se non altro grazie a soluzioni interessanti tipo l' mlaa

rigirerei la domanda agli autori della comparativa postata, perchè specifiche tecniche a parte delle differenze sono evidenti .. o hanno tarato male il montior o hanno pasticciato lo screenshot o non so cosa, ma si vede che la versione Xbox 360 è quella che ha il contrasto più sparato del gruppo ..

tecnologico
17-03-2011, 13:54

c' è da dire che ad oggi e credo anche in futuro, non esiste un gioco esclusivo per x360 in senso stretto e ad alto budget. gears per dire, usa un motore multipiatta, forza è fatto con un decimo del budget di gt, mass effect, anche li unreal e budget medio....

torgianf
17-03-2011, 14:58
c' è da dire che ad oggi e credo anche in futuro, non esiste un gioco esclusivo per x360 in senso stretto e ad alto budget. gears per dire, usa un motore multipiatta, forza è fatto con un decimo del budget di gt, mass effect, anche li unreal e budget medio....

dipende dai punti di vista. microsoft sta puntando tutto su kinect e poco sui prodotti ad alto profilo ( scelta che personalmente non condivido, ma tant' e' ). pero' non e' che avere millemila esclusive che non le caga nessuno neanche di striscio sia cosi' importante. cio' che conta e' il vil danaro, e non mi sembra che in microsoft ne facciano pochi, anche se con pochi tripla A.
e poi siamo ot

torgianf
17-03-2011, 14:59
rigirerei la domanda agli autori della comparativa postata, perchè specifiche tecniche a parte delle differenze sono evidenti .. o hanno tarato male il montior o hanno pasticciato lo screenshot o non so cosa, ma si vede che la versione Xbox 360 è quella che ha il contrasto più sparato del gruppo ..

nessun monitor tarato male: risoluzione molto piu' bassa, texture piu' piccole e minori effetti a schermo. crysys 2 e' l' ennesimo multipiattaforma sciancato in versione ps3

stgww
17-03-2011, 16:31

Non è una cagata:
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-vs-hdmi_confronto_output?page=3

torgianf
17-03-2011, 16:37
Non è una cagata:

e' senza senso, fa lo stesso. la gamma rgb va da 0 a 255 ed entrambe le console la rispettano, al massimo puo' esserci una differente resa a video ( molto comune, succede ad esempio con ati e nvidia nel panorama pc ). avanzo pure di leggere l' articolo.

stgww
17-03-2011, 16:41

e' senza senso, fa lo stesso. la gamma rgb va da 0 a 255 ed entrambe le console la rispettano, al massimo puo' esserci una differente resa a video ( molto comune, succede ad esempio con ati e nvidia nel panorama pc ). avanzo pure di leggere l' articolo.

Rimani pure nella tua ignoranza allora, senza offesa sia chiaro, però non dire che posto "cagate" quando le cose non le sai

torgianf
17-03-2011, 16:42
Rimani pure nella tua ignoranza allora, senza offesa sia chiaro, però non dire che posto "cagate" quando le cose non le sai

cioe' quello che non sa le cose sarei io ? ma diosanto....
continua a leggere novella 2000
saluti :D

stgww
17-03-2011, 16:48
Mah dipende dagli utenti .. io lo trovo sgradevole. E' come vedere una foto con il contrasto sparato. Se l'avessi scattata così una foto come quell'immagine, di certo l'avrei cestinata. Preferisco un contrasto più "soft" e una scena più ricca di dettagli, anche perchè se l'immagine nasce "morbida" si può sempre intervenire sul contrasto, ma se in partenza è troppo contrastata, i dettagli si vanno a fare benedire.
Non è proprio così, il fatto interessante è che di partenza le immagini non sono così contrastate.
Se sei interessato ti rimando all'articolo in cui viene spiegato

torgianf
17-03-2011, 16:52
Un’interessante e-mail da un importante sviluppatore multipiattaforma ci conferma che il 360 opera internamente in formato component, con lo standard REC.709 per essere precisi, e questo contatto ci suggerisce che in teoria questo è il modo più corretto di utilizzate una HDTV. prosegue con altre 3 righe di fuffa e poi conclude: Comunque, anche tenendo in conto lo standard component REC.709, questo sviluppatore crede anche che l’uscita HDMI del 360 avrebbe bisogno di un aggiustamento.

sbirulino l' avrebbe scritto meglio

maggiore scia
17-03-2011, 17:03
video comparativo Cysis 2:xbox360,pc e ps3 settabile a 1080p
http://www.youtube.com/watch?v=OAvwioAx0nE&hd=1
sinceramente non noto differenze(sostanziali) fra le 3 piattaforme.imho.

Ventresca
17-03-2011, 17:10
nessun monitor tarato male: risoluzione molto piu' bassa, texture piu' piccole e minori effetti a schermo. crysys 2 e' l' ennesimo multipiattaforma sciancato in versione ps3

si, peccato che questo thread sia stato abbandonato appena su eurogamer sono cominciati ad uscire in abbondanza giochi con grafica pari sia su ps3 che su x360: di dead space 2 non ha parlato nessuno, di fight night champion manco, poi ci sono dragon age II, stacking (che anzi appare meglio su ps3, ma di un'inezia), TDU II (qui una versione ha tearing l'altra frame rate incostante), de blob 2 (anche questo meglio su ps3, sempre di poco), splatterhouse, Tron.

Pecio84
17-03-2011, 19:06
si, peccato che questo thread sia stato abbandonato appena su eurogamer sono cominciati ad uscire in abbondanza giochi con grafica pari sia su ps3 che su x360: di dead space 2 non ha parlato nessuno, di fight night champion manco, poi ci sono dragon age II, stacking (che anzi appare meglio su ps3, ma di un'inezia), TDU II (qui una versione ha tearing l'altra frame rate incostante), de blob 2 (anche questo meglio su ps3, sempre di poco), splatterhouse, Tron.

Per favore, non ricominciamo la solfa, il thread s'era calmato e si viveva tutti tranquilli.

Ps3 -> Cattivo
X360 -> Buono

E per alcuni (gli altri non leggano)

PC -> Meglio!

Fine della discussione.

maxdgr
17-03-2011, 19:37

invece microsoft i 1st party li sviluppa in una settimana con 10.000 lire di budget...suggerisco meno fanboiate e più oggettività...le esclusive sony la x non le vede neanche col binocolo quanto ai multipiatta ci si deve livellare verso il basso per ridurre i costi di produzione

fdl88
17-03-2011, 19:57

semmai più developer friendly :D

Malek86
17-03-2011, 20:02
semmai più developer friendly :D

No, direi user-friendly. Hai visto quant'è grosso il pulsante di accensione? Perfino mia madre riuscirebbe a trovarlo. Se invece le dicessi di accendere la PS3, non ce la farebbe :O

fdl88
17-03-2011, 20:13
No, direi user-friendly. Hai visto quant'è grosso il pulsante di accensione? Perfino mia madre riuscirebbe a trovarlo. Se invece le dicessi di accendere la PS3, non ce la farebbe :O

si parlava di texture, risoluzione ecc

Malek86
17-03-2011, 20:52
si parlava di texture, risoluzione ecc

Mi pare ovvio che stavo scherzando :D

tecnologico
17-03-2011, 21:02
invece microsoft i 1st party li sviluppa in una settimana con 10.000 lire di budget...suggerisco meno fanboiate e più oggettività...le esclusive sony la x non le vede neanche col binocolo quanto ai multipiatta ci si deve livellare verso il basso per ridurre i costi di produzione

e questo chi è ? :asd:

tecnologico
17-03-2011, 21:03

questo 3d è stato abbandonato perchè i rompi palle che lo tiravano su ogni 3 minuti sono scomparsi. se volevi potevi tirarlo su tu no?

Ventresca
17-03-2011, 22:49
si tratta solo di fare i copia incolla da eurogamer o lensoftruth, il problema è che quando non ci sono casi eclatanti a sfavore di ps3 come quello di crysis2 , ma giochi uguali o meglio su questa piattaforma, la cosa perde improvvisamente interesse.

GUARDIAN 77
18-03-2011, 05:48
Splatterhouse a che risoluzione gira?
100x100
perchè graficamente è ridicolo

nicola5154
18-03-2011, 07:38

PS3 e 360 supportano l'uscita in Full RGB. i giochi però escono in 16-235.

nicola5154
18-03-2011, 07:41

ovvio sono esclusive :D
io non direi comunque. se sviluppato in esclusiva, per una o per l'altra, credo si riesca ad ottenere pressochè la stessa resa.

Più che altro i 1st party ms hanno un pò meno manico di quelli ps3...che poi oltre ad uncharted 2 e GOW 3 che fanno sbavare, non ho mai visto altro di così mostruoso. :)

Callaghan22
18-03-2011, 11:28
si tratta solo di fare i copia incolla da eurogamer o lensoftruth, il problema è che quando non ci sono casi eclatanti a sfavore di ps3 come quello di crysis2 , ma giochi uguali o meglio su questa piattaforma, la cosa perde improvvisamente interesse.

Ma vedi congiure dappertutto:asd:
Fallo tu sto copia incolla e se ne discute.

fdl88
18-03-2011, 11:44
Ma vedi congiure dappertutto:asd:
Fallo tu sto copia incolla e se ne discute.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paranoia
:asd::asd:

tecnologico
18-03-2011, 13:21
si aspettava forse che tutti quelli che hanno 360 e non ps3 uppassero il 3d, e innalzando aste con su infilata la 360 inneggiassero cori mistici in favore della console giapponese :asd:

Ventresca
18-03-2011, 13:38
e vabbe', se volete buttarla sul demenziale contenti voi, resta il fatto che fino a quando non c'è stato Crysis inferiore su ps3 o Carmack che dice che X360 è meglio di ps3 questo thread è rimasto in secondo piano e gli aggiornamenti in prima pagina erano e sono ancora fermi.

strombazza
18-03-2011, 14:26
e vabbe', se volete buttarla sul demenziale contenti voi, resta il fatto che fino a quando non c'è stato Crysis inferiore su ps3 o Carmack che dice che X360 è meglio di ps3 questo thread è rimasto in secondo piano e gli aggiornamenti in prima pagina erano e sono ancora fermi.

ciao. questo thread è rimasto in secondo piano perché inutile, non certo perché ci sono stati giochi multi di buon livello anche su ps3. ma secondo te una persona che deve scegliere quale versione comprare di un gioco viene a cercare consigli in questo thread? non credo

poi figuriamoci, la maggior parte delle persone che scrivono qui ha solo una console, che tipo di consigli vuoi che diano? saranno sicuramente a senso unico

fai come me, lascia perdere questo thread, cioè, non postare, leggi e fatti solo due risate, anche più di due :)

Callaghan22
18-03-2011, 14:29

Ripeto, nessuno ti vieta di scriverci tu.

fdl88
18-03-2011, 14:53
ciao. questo thread è rimasto in secondo piano perché inutile, non certo perché ci sono stati giochi multi di buon livello anche su ps3. ma secondo te una persona che deve scegliere quale versione comprare di un gioco viene a cercare consigli in questo thread? non credo

poi figuriamoci, la maggior parte delle persone che scrivono qui ha solo una console, che tipo di consigli vuoi che diano? saranno sicuramente a senso unico

fai come me, lascia perdere questo thread, cioè, non postare, leggi e fatti solo due risate, anche più di due :)

questo lo dici tu, io se devo scegliere se prendere un gioco per 360 o ps3 prima vedo in quale delle due console sono assenti i difetti che più mi infastidiscono (framerate basso e tearing nel mio caso), poi che abbiano texture da PSX non mi interessa

strombazza
18-03-2011, 15:02
questo lo dici tu, io se devo scegliere se prendere un gioco per 360 o ps3 prima vedo in quale delle due console sono assenti i difetti che più mi infastidiscono (framerate basso e tearing nel mio caso), poi che abbiano texture da PSX non mi interessa

ma dove le vedi le textures da psx. sarai mica uno di quelli che mette in pausa continuamente il gioco per vedere difetti?

se si vanno a vedere tutte ste cose non si compra nessun gioco per nessuna console, tutti i giochi hanno difetti, però a quante pare, in base a quale console si ha questi difetti sembra che diano più fastidio

cmq, basta scaricarsi le demo per le due console e fare un confronto, visto da te è meglio che leggere un commento in un forum, non trovi?

fdl88
18-03-2011, 17:17
ma dove le vedi le textures da psx. sarai mica uno di quelli che mette in pausa continuamente il gioco per vedere difetti?

se si vanno a vedere tutte ste cose non si compra nessun gioco per nessuna console, tutti i giochi hanno difetti, però a quante pare, in base a quale console si ha questi difetti sembra che diano più fastidio

cmq, basta scaricarsi le demo per le due console e fare un confronto, visto da te è meglio che leggere un commento in un forum, non trovi?

mi sa che non sai neanche cosa significhino tearing e framerate

riguardo le demo non sempre ci sono le demo dei giochi

strombazza
18-03-2011, 22:18
mi sa che non sai neanche cosa significhino tearing e framerate

riguardo le demo non sempre ci sono le demo dei giochi

ulalala. come fai a sapere che io non so? so benissimo cosa sono e so anche da cosa sono causati: dai pochi soldi investiti per lo sviluppo. cmq, per il vsync potrei essere daccordo, a volte è davvero fastidioso, ma sul framerate, anche se ci sono 2 frame o un frame in meno non è che cambi molto.

molte volte, dai vostri discorsi sembra che la ps3 viaggi a un fps mentre la xbox a 60 fps fissi, dai su, le differenze ci sono ma se non ve le facessero notare manco ve ne accorgereste

cmq, ecco una vecchia chicca

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18350

fighissimo e meno male che a spararle grosse era la sony

w i multipiatta e le console spremute al massimo

tecnologico
19-03-2011, 06:25
ulalala. come fai a sapere che io non so? so benissimo cosa sono e so anche da cosa sono causati: dai pochi soldi investiti per lo sviluppo. cmq, per il vsync potrei essere daccordo, a volte è davvero fastidioso, ma sul framerate, anche se ci sono 2 frame o un frame in meno non è che cambi molto.

molte volte, dai vostri discorsi sembra che la ps3 viaggi a un fps mentre la xbox a 60 fps fissi, dai su, le differenze ci sono ma se non ve le facessero notare manco ve ne accorgereste

cmq, ecco una vecchia chicca

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18350

fighissimo e meno male che a spararle grosse era la sony

w i multipiatta e le console spremute al massimo

se lo dici tu

Legolas84
19-03-2011, 07:29
Mi mancava questo thread :asd:

fdl88
19-03-2011, 09:37

dicendo che metto pausa per vedere i difetti :rolleyes:

maggiore scia
20-03-2011, 17:35
due mappe multiplayer del crysis 2.
video settabile a 720p:
http://www.youtube.com/watch?v=NHsxxKfFG3A&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=3i0XrxYWBpI&feature=player_embedded

penso che il CryEngine 3 sarà il nuovo punto di riferimento dei motori grafici multipiattaforma.imho.

Malek86
20-03-2011, 18:25
due mappe multiplayer del crysis 2.
video settabile a 720p:
http://www.youtube.com/watch?v=NHsxxKfFG3A&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=3i0XrxYWBpI&feature=player_embedded

penso che il CryEngine 3 sarà il nuovo punto di riferimento dei motori grafici multipiattaforma.imho.

Ho visto dei video del single player su 360, e mi sono parsi molto meglio di quanto mi aspettassi. Certo, con i video piccoli non è facile da vedere, ma sembra davvero ottimo. Mi fa anche pensare che forse anche per la 360 non sarebbe impossibile fare qualcosa tipo Killzone 3, se i programmatori ci si mettono.

http://www.youtube.com/watch?v=jy22sYZ8QsU

Certo, un gioco multipiattaforma che se la gioca con le migliori esclusive, sarebbe davvero ironico :D

Fra l'altro sono arrivati anche alcuni commenti riguardo alla versione PS3, e pare che sia praticamente identica (nonostante quello che è successo con la demo multiplayer). Se è così, ancora meglio.

Suppongo che entro tre giorni sapremo se è vero.

maggiore scia
20-03-2011, 18:50
Ho visto dei video del single player su 360, e mi sono parsi molto meglio di quanto mi aspettassi. Certo, con i video piccoli non è facile da vedere, ma sembra davvero ottimo. Mi fa anche pensare che forse anche per la 360 non sarebbe impossibile fare qualcosa tipo Killzone 3, se i programmatori ci si mettono.

http://www.youtube.com/watch?v=jy22sYZ8QsU

Certo, un gioco multipiattaforma che se la gioca con le migliori esclusive, sarebbe davvero ironico :D

Fra l'altro sono arrivati anche alcuni commenti riguardo alla versione PS3, e pare che sia praticamente identica (nonostante quello che è successo con la demo multiplayer). Se è così, ancora meglio.

Suppongo che entro tre giorni sapremo se è vero.

i Crytek con il proprio engine grafico di ultima generazione hanno l'intenzione di dimostrare sulle attuali console di riferimento ps3 e xbox360 come è possibile ammirare una resa visiva,in primis,di straordinaria qualità.
sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo SandBox,l'editor del gioco.:oink:

Malek86
20-03-2011, 18:55
i Crytek con il proprio engine grafico di ultima generazione hanno l'intenzione di dimostrare sulle attuali console di riferimento ps3 e xbox360 come è possibile ammirare una resa visiva,in primis,di straordinaria qualità.
sinceramente non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo SandBox,l'editor del gioco.:oink:

Io invece devo ammettere che a parte l'idea di vedere la grafica, non sono molto interessato al gioco. Il primo Crysis era discreto, ma tendeva a perdersi velocemente, e le sezioni coi veicoli erano abbastanza insulse. Alla fine mi potevo anche accontentare della demo (che poi includeva già l'editor e il benchmark).

Peccato che non abbiano fatto uscire una demo single player anche per Crysis 2. Beh, suppongo che quando lo trovo a meno di 20€, potrei anche prenderlo.

maggiore scia
20-03-2011, 19:05
Io invece devo ammettere che a parte l'idea di vedere la grafica, non sono molto interessato al gioco. Il primo Crysis era discreto, ma tendeva a perdersi velocemente, e le sezioni coi veicoli erano abbastanza insulse. Alla fine mi potevo anche accontentare della demo (che poi includeva già l'editor e il benchmark).

Peccato che non abbiano fatto uscire una demo single player anche per Crysis 2. Beh, suppongo che quando lo trovo a meno di 20€, potrei anche prenderlo.
in effetti con quello che costano i giochi è sempre meglio valutare bene ogni aspetto sopratutto dal punto di vista sogettivo.
per dirne una,io prediligo gli fps bellici in generale,ma ultimamente preferisco aspettare e guardare all'usato anche con titoli di un certo calibro come il killzone 3.

tecnologico
20-03-2011, 19:32

beh se ne sono usciti con un motore a fine ciclo dicendo che è meglio dell' unreal 3...che è stato fatto all' inizio e che se la gioca..non mi sembra proprio un lavorone

maggiore scia
20-03-2011, 21:06
beh se ne sono usciti con un motore a fine ciclo dicendo che è meglio dell' unreal 3...che è stato fatto all' inizio e che se la gioca..non mi sembra proprio un lavorone
questo è ancora da vedere che questa gen sia a fine ciclo.
sinceramente spero che duri il piu possbile,tra l'altro ci dimentichiamo di un certo Battlefield 3 che a quanto pare dimostra di avere tutte le carte in tavola per farci divertire alla grande per molto tempo.l'autunno venturo sarà davvero esplosivo,da parecchi punti di vista....:asd:

strombazza
21-03-2011, 08:36
in effetti con quello che costano i giochi è sempre meglio valutare bene ogni aspetto sopratutto dal punto di vista sogettivo.
per dirne una,io prediligo gli fps bellici in generale,ma ultimamente preferisco aspettare e guardare all'usato anche con titoli di un certo calibro come il killzone 3.

se si ha la fortuna di averli multilingua, piuttosto che usati, è meglio prenderli tra due mesi da amazon uk nuovi, sicuramente costeranno la metà dell'usato che c'è in italia. killzone 3, per esempio costa circa 44 € ed è nuovo, spese di spedizione comprese. basta avere un pò di pazienza

Fabbro76
21-03-2011, 16:19
Ciao a tutti!
Spero di aver "beccato" il forum giusto.....

Volevo acquistare Crysis 2.

Avendo sia Ps3 che X360 e non essendo una esclusiva volevo fare un investimento "mirato" :cool:

Doamnda secca:

Quale delle due versioni prendo? E perchè?

Grazie:)

strombazza
21-03-2011, 16:50
Ciao a tutti!
Spero di aver "beccato" il forum giusto.....

Volevo acquistare Crysis 2.

Avendo sia Ps3 che X360 e non essendo una esclusiva volevo fare un investimento "mirato" :cool:

Doamnda secca:

Quale delle due versioni prendo? E perchè?

Grazie:)

i programmatori dicono che le versioni finali saranno identiche, fosse vero puoi scegliere sia l'una che l'altra, però, considerato l'andazzo dei multi ti direi la versione per la 360, ma se vuoi giocare online gratuitamente....

maggiore scia
13-04-2011, 21:54
The console versions of Battlefield 3 will push Xbox 360 and PS3 to their technical limits
la versione console di Battlefield 3 spingerà al massimo le risorse hardware delle due piattaforme.
link all'articolo:
http://www.computerandvideogames.com/297985/news/dice-prepped-for-xbox-720-ps4-arrival-battlefield-3-pushing-current-consoles-to-absolute-limit/

il produttore esecutivo Patrick Bach di Dice afferma che la propria tecnologia proprietaria,il Frostbite 2.0,ha un boost tecnologico rispetto agli attuali engine grafici stimato in due anni a livello temporale,tutto ciò in ambito informatico rappresenta una salto qualitativo(logico) videoludico davvero notevole.
in poche parole la vera next generation in questa gen,scusate il gioco di parole,inizierà questo autunno con Battlefield 3.

Battlefield 3 vs COD....sarà uno scrontro senza esclusioni di colpi nel vero senso della parola...:D

Simomas
13-04-2011, 22:56
in poche parole la vera next generation in questa gen,scusate il gioco di parole,inizierà questo autunno con Battlefield 3.

Non vorrei distruggere delle aspettative, ma sulle console attuali si userà il frostbite 1.5 leggermente potenziato e il 2.0 su pc, già pronto e impacchettato per le nuove console. :read:

Emofelix
02-05-2011, 22:12
Quale versione di star ocean è la migliore?

Brightblade
03-05-2011, 06:51
Quale versione di star ocean è la migliore?

Per quel che ne so, la versione PS3 (quella che ho preso io alla fin fine) e' uscita in seguito e dovrebbe avere contenuti aggiuntivi, ma non prenderlo per oro colato, magari qualcun altro ha maggiori info.

Edit. http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Ocean:_The_Last_Hope

Invece chiedo anch'io una cosa ai "bazzicatori" del thread, riguardo Super Street Fighter 4, c'e' qualcosa che rende preferibile una versione piuttosto che l'altra o sono perfettamente equiparabili?

fdl88
03-05-2011, 08:02
Invece chiedo anch'io una cosa ai "bazzicatori" del thread, riguardo Super Street Fighter 4, c'e' qualcosa che rende preferibile una versione piuttosto che l'altra o sono perfettamente equiparabili?

dici tra quella ps3 e quella 360?

Brightblade
03-05-2011, 08:06
dici tra quella ps3 e quella 360?

Esatto, perche', ce ne sono altre? So che esiste SF4 per pc, ma solo la versione "liscia" che infatti ho rinunciato a prendere, in favore della Super, resta da valutare se prenderlo per X360 o PS3.

fdl88
03-05-2011, 08:14
Esatto, perche', ce ne sono altre? So che esiste SF4 per pc, ma solo la versione "liscia" che infatti ho rinunciato a prendere, in favore della Super, resta da valutare se prenderlo per X360 o PS3.

se hai il live gold sulla 360 la scelta rimane solo il pad (componenti grafiche che inficiano il gameplay come framerate e tearing sono pressocchè identiche).
Io ho preso la versione ps3 perchè col pad della 360 è assolutamente ingiocabile e perchè non ho il live gold

Brightblade
03-05-2011, 08:24
se hai il live gold sulla 360 la scelta rimane solo il pad (componenti grafiche che inficiano il gameplay come framerate e tearing sono pressocchè identiche).
Io ho preso la versione ps3 perchè col pad della 360 è assolutamente ingiocabile e perchè non ho il live gold

In realta' al momento non ho ancora neanche la x360...:stordita: Pero' visto che su play in ogni caso si trovano sui 15/16 euro entrambe le versioni, mi chiedevo se fosse il caso di portarmi a casa sin da ora la versione PS3 o se magari fosse il caso di aspettare e prendere la versione 360 in futuro. Se mi dici che tecnicamente sono pressoche' identiche, a questo punto credo optero' per la versione PS3, dato che il pad non mi sembra una questione di secondo piano. Dell'online onestamente mi interessa poco o nulla.

fdl88
03-05-2011, 08:29
In realta' al momento non ho ancora neanche la x360...:stordita: Pero' visto che su play in ogni caso si trovano sui 15/16 euro entrambe le versioni, mi chiedevo se fosse il caso di portarmi a casa sin da ora la versione PS3 o se magari fosse il caso di aspettare e prendere la versione 360 in futuro. Se mi dici che tecnicamente sono pressoche' identiche, a questo punto credo optero' per la versione PS3, dato che il pad non mi sembra una questione di secondo piano. Dell'online onestamente mi interessa poco o nulla.

attenzione, non ho parlato di comparto tecnico in generale, ma solo di quello che in qualche modo potrebbe inficiare il gameplay (del resto non mi frega niente)
p.s. in un gioco come street fighter l'online è fondamentale, considera che da quando non posso più giocare online con la ps3 l'ho messo da parte perchè lottare sempre contro l'IA alla lunga stanca, e non poco

Brightblade
03-05-2011, 08:39
attenzione, non ho parlato di comparto tecnico in generale, ma solo di quello che in qualche modo potrebbe inficiare il gameplay (del resto non mi frega niente)
p.s. in un gioco come street fighter l'online è fondamentale, considera che da quando non posso più giocare online con la ps3 l'ho messo da parte perchè lottare sempre contro l'IA alla lunga stanca, e non poco

Capito. Mah, io onestamente lo prenderei perche' sono un fan di vecchia data della saga (oltre, chiaramente, al fatto che comunque merita come gioco in se') e lo terrei come "passatempo veloce". Dubito in ogni caso che continuero' a giocarci una volta sbloccato tutto lo sbloccabile in single, purtroppo, ahime', non ho piu' tutto il tempo che vorrei poter dedicare al gaming :muro: e completato un titolo, avanti il prox e la componente online la salto a pie' pari.

fdl88
03-05-2011, 09:03
Capito. Mah, io onestamente lo prenderei perche' sono un fan di vecchia data della saga (oltre, chiaramente, al fatto che comunque merita come gioco in se') e lo terrei come "passatempo veloce". Dubito in ogni caso che continuero' a giocarci una volta sbloccato tutto lo sbloccabile in single, purtroppo, ahime', non ho piu' tutto il tempo che vorrei poter dedicare al gaming :muro: e completato un titolo, avanti il prox e la componente online la salto a pie' pari.

sbloccare tutto lo sbloccabile è pressocchè impossibile senza un arcade stick :)

Brightblade
03-05-2011, 09:45
sbloccare tutto lo sbloccabile è pressocchè impossibile senza un arcade stick :)

Ah, allora mi accontentero' di sbloccare tutto cio' che e' sbloccabile con il pad :asd:

fdl88
02-07-2011, 00:04
raga mi consigliate quale versione prendere di LA NOIRE, Virtua tennis 4 e SSFIV Arcade Edition?

fdl88
05-07-2011, 18:47
raga mi consigliate quale versione prendere di LA NOIRE, Virtua tennis 4 e SSFIV Arcade Edition?

up

stgww
05-07-2011, 18:57
up

Questo è per la noire
http://www.eurogamer.it/articles/2011-05-29-face-off-l-a-noire-console-war?page=2

ma se cerchi con google -face off digital foundry nomegioco- trovi gli articoli per tutto quello che ti interessa;)

gexxx
10-07-2011, 20:48
mi iscrivo
;)

Susanoo78
11-07-2011, 12:32
prendilo per ps3. ( è un disco solo, più comodo e meno usurante)

poi..... io prenderei tutto quello che riguarda l' x360 e cercherei di venderlo a qualche pollo. così avrei un'po di liquidi per comprare qualche altra cosa per ps3:D .

grid
11-07-2011, 13:55
prendilo per ps3. ( è un disco solo, più comodo e meno usurante)

poi..... io prenderei tutto quello che riguarda l' x360 e cercherei di venderlo a qualche pollo. così avrei un'po di liquidi per comprare qualche altra cosa per ps3:D .

veramente meno usuranti sono i giochi per xbox360 che si installino interamente sull'HD invece PS3 fa installazioni "finte" di poche decine o al massimo di un paio di 100 mb in pratica hai il BR che va su e giu senza sosta con qualsiasi gioco

a menochè usurante mel senso che siccome sono un paio o 3 dischi ??? non so ,,, ci metti la fatica per cambiarli ?
ma non credo che farai su e giu a cambiarli continuamente

mi sa che ti confondi un pò :asd:

Susanoo78
11-07-2011, 15:11
veramente meno usuranti sono i giochi per xbox360 che si installino interamente sull'HD invece PS3 fa installazioni "finte" di poche decine o al massimo di un paio di 100 mb in pratica hai il BR che va su e giu senza sosta con qualsiasi gioco

a menochè usurante mel senso che siccome sono un paio o 3 dischi ??? non so ,,, ci metti la fatica per cambiarli ?
ma non credo che farai su e giu a cambiarli continuamente

mi sa che ti confondi un pò :asd:

usurante per il carrello del disco :D
meno comodo perche ti rialzi per cambiare :D

e meno usurante per l'hd visto che deve leggere di più

torgianf
11-07-2011, 16:19
usurante per il carrello del disco :D
meno comodo perche ti rialzi per cambiare :D

e meno usurante per l'hd visto che deve leggere di più

mi domando che senso ha parlare di cose che assolutamente non si conoscono, ma ti piace proprio passare da sdf man ?

Susanoo78
11-07-2011, 16:49
mi domando che senso ha parlare di cose che assolutamente non si conoscono, ma ti piace proprio passare da sdf man ?

non si conoscono?

torgianf
11-07-2011, 18:24
non si conoscono?

e' evidente che non fai altro che parlare di cose che non sai. non sarebbe meglio goderti cio' che hai senza stare a pensare cosa fanno gli altri ? cioe' renditi conto che giochi a resistance con un dual shock, e gia basterebbe questo..... :asd:

DFGemini
11-07-2011, 18:31
e' evidente che non fai altro che parlare di cose che non sai. non sarebbe meglio goderti cio' che hai senza stare a pensare cosa fanno gli altri ? cioe' renditi conto che giochi a resistance con un dual shock, e gia basterebbe questo..... :asd:

oh guarda che ci facevo gran numeri su Resistance 2 con quel pad:asd:.fidati "se po fà":fagiano:

Legolas84
11-07-2011, 18:43

Ciao torg, dai questo vale per tutti quelli che giocano ad FPS con un pad :asd:

Susanoo78
11-07-2011, 18:54

azz ho ferito il tuo orgoglio da boxaro :doh:

dai non ti arrabbiare :D

questo è il 3d giusto per confrontare le 2 consoles no?
e poi io non avevo risposto a te ma a chi era indeciso su quale piattaforma comprare L.a noire.:) sei tu che ti sei intromesso :bimbo:

comunque è vero che la x360 ha il carrello :ciapet:
dai... quando usciranno le consoles di nuova generazione sai già che non puoi fare lo stesso errore :asd:

Brightblade
11-07-2011, 19:42
Su, fate i bravi, la convivenza è possibile, dopo 3 mesetti fianco a fianco non le ho ancora viste cercare di prevaricarsi reciprocamente :sofico:

http://i.imgur.com/otQUW.jpg (http://imgur.com/otQUW)

Cmq battute a parte, da possessore di entrambe posso dire che ci sono cose che apprezzo sia dell'una che dell'altra, così come ci sono punti deboli sia nell'una che nell'altra. In ogni caso avendole comprate principalmente per le rispettive esclusive, non sto troppo lì a spippolarmi su quale sia meglio e quale sia peggio, perchè in ogni caso i multipiatta li prendo per pc :fagiano:

alexbands
11-07-2011, 19:52
torgianf sei l'unico boxaro che ha solo la ps3... credo che sia un record :asd:

comunque questo non è un thread per fare confronti tra le 2 console con tanto di tifosi, è un thread dove magari chi ha entrambe le console dice sui titoli multipiattaforma quale rende meglio... FINE

fdl88
12-07-2011, 00:39
Questo è per la noire
http://www.eurogamer.it/articles/2011-05-29-face-off-l-a-noire-console-war?page=2

ma se cerchi con google -face off digital foundry nomegioco- trovi gli articoli per tutto quello che ti interessa;)

non sono riuscito a trovarlo per ssfivae :(

-=Krynn=-
12-07-2011, 20:16
torgianf sei l'unico boxaro che ha solo la ps3... credo che sia un record :asd:

comunque questo non è un thread per fare confronti tra le 2 console con tanto di tifosi, è un thread dove magari chi ha entrambe le console dice sui titoli multipiattaforma quale rende meglio... FINE

asd..... effettivamente....

fdl88
13-07-2011, 01:24
aggiungo una richiesta per Majin and the Forsaken Kingdom

fdl88
09-08-2011, 16:43
secondo voi qual'è meglio?
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-xbox360-vs-ps3-round-25-face-off

(parlo di gta)

tecnologico
09-08-2011, 17:23
secondo voi qual'è meglio?
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-xbox360-vs-ps3-round-25-face-off

(parlo di gta)

x360

grid
09-08-2011, 20:24
io della PS3 fondamentalmente prendo solo le esclusive perchè il DS3 è una tragedia e comunque il LIVE è imbattibile

Pecio84
09-08-2011, 20:31
io della PS3 fondamentalmente prendo solo le esclusive perchè il DS3 è una tragedia e comunque il LIVE è imbattibile

Che con la domanda se gta è meglio per ps3 o x360 c'entra poco :D

Io della x360 prendo solo le esclusive perchè il d-pad della x360 è una tragedia e comunque il LIVE è a pagamento, pensa te :D

@fdl88: è risaputo che GTA sia meglio su x360, se devi ancora prenderlo, prendilo là...tra l'altro, essendo uscite da molto più tempo le espansioni, dovresti portarti a casa gioco+exp per due lire, se cerchi bene ;)

fdl88
09-08-2011, 21:20
Che con la domanda se gta è meglio per ps3 o x360 c'entra poco :D

Io della x360 prendo solo le esclusive perchè il d-pad della x360 è una tragedia e comunque il LIVE è a pagamento, pensa te :D

@fdl88: è risaputo che GTA sia meglio su x360, se devi ancora prenderlo, prendilo là...tra l'altro, essendo uscite da molto più tempo le espansioni, dovresti portarti a casa gioco+exp per due lire, se cerchi bene ;)

ho già fatto gta iv per 360 ed ora vorrei prendere la versione scatolata di Episodes from Liberty City...la cosa che mi allettava della versione ps3 era il v-sync (premetto che a me della qualità grafica non interessa niente ma mi interessano molto framerate e tearing.....esteticamente preferisco una versione meno blurrata anche se più sporca)

Susanoo78
09-08-2011, 21:21

quoto

Pecio84
09-08-2011, 21:27
ho già fatto gta iv per 360 ed ora vorrei prendere la versione scatolata di Episodes from Liberty City...la cosa che mi allettava della versione ps3 era il v-sync (premetto che a me della qualità grafica non interessa niente ma mi interessano molto framerate e tearing.....esteticamente preferisco una versione meno blurrata anche se più sporca)

Credo che in tutto e per tutto sia meglio la versione per x360, a suo tempo erano usciti tipo 500 video e immagini, quindi vai tranquillo con la versione x360 ;)

fdl88
09-08-2011, 21:31
Credo che in tutto e per tutto sia meglio la versione per x360, a suo tempo erano usciti tipo 500 video e immagini, quindi vai tranquillo con la versione x360 ;)

ok, thx ;)

DarkAngeLGu900
29-08-2011, 22:38
Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta?
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?
4)mi elencate le migliori esclusive di entrambe le console?
5)quali delle 2 ha il pad più comodo?

Susanoo78
30-08-2011, 07:06
Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?

ps3 su tutti i punti.

online gratis, pad migliore

le esclusive ;uncharted, gow,heavy rain,demon's souls,little big planet,metal gear solid,infamous

tecnologico
30-08-2011, 07:29
ps3 su tutti i punti.

le esclusive ;uncharted, gow,heavy rain,demon's souls,little big planet,metal gear solid,infamous

:asd:

Hitman360
30-08-2011, 08:31

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta?Sono uguali
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica? A parità di HDD sono uguali come prezzo più o meno
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto? No comment
4)mi elencate le migliori esclusive di entrambe le console? Xbox360: ForzaMotorsport-Fable-Gears of War-Halo (per chi piace :rolleyes: )-Alan Wake
PS3:Uncharted-GranTurismo-Demon's Souls-Heavy Rain-Infamous-Motorstorm-God of War.
5)quali delle 2 ha il pad più comodo?Dipende,per i giochi di guida e sparatutto il pad xbox360 per tutto il resto quello PS3.
Risposte in grassetto :O

Susanoo78
30-08-2011, 10:25
:asd:

:asd: :D

Sheep85
30-08-2011, 10:33
ps3 su tutti i punti.

Di solito evito di rispondere, ma stavolta ...

Le tue risposte sono sempre superficiali e indegne di un forum, non c'è una e dico una volta che dai un consiglio "vero" e non basato sulla tua testa marchiata sony.... mettici un pò di impegno, hai le percentuali sulle vendite?

1) Parco esclusive direi uguale, ognuno ha le sue degne , prova a valuatre quali ti garbano di piu'
2) Ti costa uguale comprare console e giochi (a meno che il personaggio qui sopra voglia dimostrare come mai ps3 la spunterebbe su questo punto
3) :banned:
4) Ovviamente qui hai chiesto un elenco, e la risposta è "la spunta ps3"... risposta intelligente direi. Come ho scritto al punto 1, ce ne sono diverse, personalmente ho amato heavy rain e uncharted su ps3, mentre su 360 gear of war, halo (il primo), forza motorspor
5) Personalmente non riesco a giocare ai giochi di calcio col joypad ps3, e in tante cose non mi trovo proprio.. quindi direi che, secondo me, il joypad della 360 sia migliore, ma è una cosa molto soggettiva

Susanoo78
30-08-2011, 10:47
Di solito evito di rispondere, ma stavolta ...

Le tue risposte sono sempre superficiali e indegne di un forum, non c'è una e dico una volta che dai un consiglio "vero" e non basato sulla tua testa marchiata sony.... mettici un pò di impegno, hai le percentuali sulle vendite?

1) Parco esclusive direi uguale, ognuno ha le sue degne , prova a valuatre quali ti garbano di piu'
2) Ti costa uguale comprare console e giochi (a meno che il personaggio qui sopra voglia dimostrare come mai ps3 la spunterebbe su questo punto
3) :banned:
4) Ovviamente qui hai chiesto un elenco, e la risposta è "la spunta ps3"... risposta intelligente direi. Come ho scritto al punto 1, ce ne sono diverse, personalmente ho amato heavy rain e uncharted su ps3, mentre su 360 gear of war, halo (il primo), forza motorspor
5) Personalmente non riesco a giocare ai giochi di calcio col joypad ps3, e in tante cose non mi trovo proprio.. quindi direi che, secondo me, il joypad della 360 sia migliore, ma è una cosa molto soggettiva

ecco! potevi evitare anche stavolta che era meglio.

parco giochi fammi l'elenco tu per confrontarlo con quello della ps3 e poi vediamo.

è sicuramente più economica la ps3 visto che l'online non si paga e questo a lungo andare direi che è più costasa la x360.

il pad confermo che quello di casa sony sia migliore visto che il d-pad dell'x360 è nullo.

ora visto che dici che le mie risposte sono sempre indegne sull'argomento ps3 vs x360 vienimi a dire come fanno tutti i boxari " tanto io il d-pad non lo uso molto" e poi l'indegno sarei io.

se cerchi le percentuali vendite ha venduto più sony,ma sono fonti che non conosco se vere o false altrimenti avrei inserito anche quel punto.

ah dimenticavo... io la batteria al pad non la devo cambiare, ma tu dici che io sono indegno:asd:

Sheep85
30-08-2011, 10:52
ecco! potevi evitare anche stavolta che era meglio.

parco giochi fammi l'elenco tu per confrontarlo con quello della ps3 e poi vediamo.

è sicuramente più economica la ps3 visto che l'online non si paga e questo a lungo andare direi che è più costasa la x360.

il pad confermo che quello di casa sony sia migliore visto che il d-pad dell'x360 è nullo.

ora visto che dici che le mie risposte sono sempre indegne sull'argomento ps3 vs x360 vienimi a dire come fanno tutti i boxari " tanto io il d-pad non lo uso molto" e poi l'indegno sarei io.

se cerchi le percentuali vendite ha venduto più sony,ma sono fonti che non conosco se vere o false altrimenti avrei inserito anche quel punto.

Hai ragione, era meglio se lasciavo perdere e ti lasciavo continuare da solo.
E dire che , avendo tutte e 3 le console , pensavo che fosse solo onestà dire che ognuna di esse ha le proprie esclusive, o che acquistare console e giochi costa piu' o meno uguale (l'online 360 si paga, è vero, ma mi pare sia un pò meglio di quello sony).

Comunque no problema, seguo il tuo consiglio e continuo a non postare, perdona il disturbo.

Consiglio a chi può farlo di modificare il titolo in "xbox 360 VS Susanoo78", almeno diventa piu' coerente con quanto si legge.

Saluti ;)

EDIT: oh oh mi sono perso l'ultima chicca.

ah dimenticavo... io la batteria al pad non la devo cambiare, ma tu dici che io sono indegno:asd:

1) non sei TU indegno, sono le TUE risposte, ci mancherebbe ;)
2) certo, nemmeno io cambio batteria al pad... speriamo che duri, perchè dopo un pò di ricariche, quando inizia a durare mezz'ora, saranno grandi bestemmie.... mentre con la 360 tengo dentro le ricaricabili e ho risolto il problema.
3) prima che inizi a postare boiate sulla vita del joypad ps3, ti dico che i miei 2 sixaxis, dopo 2 anni di vita, durano ancora mooooolte ore, quindi non ho nulla di cui lamentarmi.

Susanoo78
30-08-2011, 11:06
Hai ragione, era meglio se lasciavo perdere e ti lasciavo continuare da solo.
E dire che , avendo tutte e 3 le console , pensavo che fosse solo onestà dire che ognuna di esse ha le proprie esclusive, o che acquistare console e giochi costa piu' o meno uguale (l'online 360 si paga, è vero, ma mi pare sia un pò meglio di quello sony).

Comunque no problema, seguo il tuo consiglio e continuo a non postare, perdona il disturbo.

Consiglio a chi può farlo di modificare il titolo in "xbox 360 VS Susanoo78", almeno diventa piu' coerente con quanto si legge.

Saluti ;)

EDIT: oh oh mi sono perso l'ultima chicca.

1) non sei TU indegno, sono le TUE risposte, ci mancherebbe ;)
2) certo, nemmeno io cambio batteria al pad... speriamo che duri, perchè dopo un pò di ricariche, quando inizia a durare mezz'ora, saranno grandi bestemmie.... mentre con la 360 tengo dentro le ricaricabili e ho risolto il problema.
3) prima che inizi a postare boiate sulla vita del joypad ps3, ti dico che i miei 2 sixaxis, dopo 2 anni di vita, durano ancora mooooolte ore, quindi non ho nulla di cui lamentarmi.

tu posti ma non leggi quello che scrivo.

l'utente ha fatto una domanda sulle esclusive quantità/qualità
non ho detto che x360 non le ha.

altra domanda dell'utente è ....quale è più economica,facendo riferimente anche all'online ...che dovevo dire? non ha chiesto la migliore anche se ma questo non lo posso provare dipende molto dalla adsl la qualità,il servizio online di gioco è una cosa diversa.

quando metto i punti di forza della ps3 dite che sono marchiato sony ma nessuno li nega però come mai?

e poi quello che scrivo io è indegno?

fdl88
30-08-2011, 11:12
mi sa che siamo abbondantemente OT

Lins
30-08-2011, 11:19
Direi che si è andati abbondantemente OT
Che ne dite di tornare in tema? Per i consigli per gli acquisti c'è l'apposito thread.

torgianf
30-08-2011, 13:06
edit
non avevo visto l' intervento del mod....

Fable
30-08-2011, 14:33

0.Ho entrambe le console (ps3-xbox360).

1.Eccetto poche eccezioni i giochi xbox360 hanno meno problemi tecnici e grafici da quelli ps3 , quindi la spunta l'xbox360.

2.L'online ps3 non e' a pagamento ma con piu' probabilita' di perdere la linea mentre sei in piena partita online ......e non solo , a volte l'online di casa Sony non funziona sempre bene.
L'online Xbox360 e' a pagamento (35-50 euro l'anno)ma molto stabile.

3.xbox360

4.Qui dipende solo ed esclusivamente dai tuoi gusti personali , se fai una ricerca su google troverai le liste con le esclusive ps3/xbox360 e poi decidi tu quelle che fanno per te , ma sarebbe bello averle entrambe :)

5.Ahime' e imho il pad della xbox360 stravince nettamente !.

Susanoo78
30-08-2011, 16:32

altra cosa importante è che console hanno i tuoi amici

Brightblade
22-09-2011, 06:58
Ho visto che a breve uscira' la GOTY di Red Dead Redemption, volevo un paio di info. La prima edizione era multilingua sia per PS3 che X360? Poi la domanda piu' attinente a questo thread: ho visto in prima pagina che dovrebbe essere migliore la versione X360 di RDR, ma in cosa in particolare?

torgianf
22-09-2011, 07:13
Ho visto che a breve uscira' la GOTY di Red Dead Redemption, volevo un paio di info. La prima edizione era multilingua sia per PS3 che X360? Poi la domanda piu' attinente a questo thread: ho visto in prima pagina che dovrebbe essere migliore la versione X360 di RDR, ma in cosa in particolare?

risoluzione e dettagli

Brightblade
22-09-2011, 07:16
risoluzione e dettagli

OK grazie, quindi dal lato tecnico, mentre dal punto di vista di gameplay e contenuti mi pare di capire che non ci siano differenze.

grid
22-09-2011, 07:22
passano gli anni ma leggi sempre le stesse fregnacce :asd:

torgianf
22-09-2011, 07:43
OK grazie, quindi dal lato tecnico, mentre dal punto di vista di gameplay e contenuti mi pare di capire che non ci siano differenze.

il gioco e' identico, solo che e' sciancato

Brightblade
22-09-2011, 07:58
il gioco e' identico, solo che e' sciancato

OK, se sono identici gia' mi basterebbe anche solo il fatto che sulla X360 esca ad una risoluzione maggiore, sto a 1mt/1mt e 20 da un 32" full hd e gia' quando un gioco mi esce solo a 720p "l'impastamento" dell'immagine mi fa stortare il naso, pur avendo una tv con uno scaler ottimo. Poi ognuno ha la sua sensibilita'/percezione della cosa o e' piu' o meno cecato :boh:

freefly82
22-09-2011, 08:22
ps3 su tutti i punti.

Sai che adesso verrai bombardato di insulti vero :P?

Io mi trovo meglio con i due pad a seconda del tipo di gioco ma per molti solo dir sta frase equivale ad una condanna a morte :P

-Mariello-
22-09-2011, 10:27
OT
Multilingua per 360 sicuro al 100%, per ps3 credo anche
OT

3punto3
05-10-2011, 23:00
scusate ma volendo giocare a PES 2012.....meglio xbox o ps3?

GRAZIE

fdl88
02-12-2011, 21:35
ciao ragazzi, ho deciso di cominciare la trilogia di Ezio Auditore e sono indeciso tra 360 e ps3 (a me interessa solo framerate ed assenza di tearing)...in quale delle due console vanno meglio gli assassin's II?

tecnologico
04-12-2011, 09:31
ciao ragazzi, ho deciso di cominciare la trilogia di Ezio Auditore e sono indeciso tra 360 e ps3 (a me interessa solo framerate ed assenza di tearing)...in quale delle due console vanno meglio gli assassin's II?

360

DFGemini
04-12-2011, 10:22

se non ricordo male il primo AC era meglio su xbox.
i successivi sono praticamente uguali(solite diversità sui colori/saturazione risolvibili settando bene tv e console).
tieni presente che l'ultimo AC contiene anche il primo nella versione ps3(ho letto questa notizia ma non ho il gioco per confermare quindi potrei sbagliarmi:O )

alexbands
04-12-2011, 11:25
brotherhood ce l'ho su ps3 e spesso ha dei vistosi cali di frame rate. Giocato da un amico su xbox questi cali sono del tutto assenti. Quindi direi xbox

DFGemini
04-12-2011, 11:58
brotherhood ce l'ho su ps3 e spesso ha dei vistosi cali di frame rate. Giocato da un amico su xbox questi cali sono del tutto assenti. Quindi direi xbox

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-face-off-assassins-creed-revelations-analisi-tecnica-3

tecnologico
04-12-2011, 12:42
Avendone le possibilità, quale versione vale la pena scegliere?

Ancora una volta è chiaro che l'Xbox 360 è caratterizzata da quel genere di consistenza nella performance e di fluidità dei controlli lungo tutto l'arco del gioco, da potersi fregiare ancora una volta del titolo di piattaforma di riferimento..

fdl88
04-12-2011, 12:55
thank you very much ^^

DFGemini
04-12-2011, 13:37
.

Va comunque detto che il gap con la PlayStation 3 rispetto al passato si è notevolmente ridotto, al punto da essere sovente quasi indistinguibile.

andiamo avanti a quote :asd:?cmq alla fine potrebbe prendere Ac 2 su xbox e sfruttare il 2 in 1 di AC3 su ps3

fdl88
04-12-2011, 14:03
andiamo avanti a quote :asd:?cmq alla fine potrebbe prendere Ac 2 su xbox e sfruttare il 2 in 1 di AC3 su ps3

io onestamente AC1 l'ho fatto e non ho intenzione di rifarlo :fagiano:
a proposito, la saga di asassin's creed sfrutta i salvataggi del titolo precedente? (tipo infamous)

zavatta_fighter
06-12-2011, 12:05
Risposte in grassetto :O

Aggiungo Killzone2-3(se ovviamente piace il genere) per la PS3

Daniele_RM
06-12-2011, 12:32
0.Ho entrambe le console (ps3-xbox360).

1.Eccetto poche eccezioni i giochi xbox360 hanno meno problemi tecnici e grafici da quelli ps3 , quindi la spunta l'xbox360.

2.L'online ps3 non e' a pagamento ma con piu' probabilita' di perdere la linea mentre sei in piena partita online ......e non solo , a volte l'online di casa Sony non funziona sempre bene.
L'online Xbox360 e' a pagamento (35-50 euro l'anno)ma molto stabile.

3.xbox360

4.Qui dipende solo ed esclusivamente dai tuoi gusti personali , se fai una ricerca su google troverai le liste con le esclusive ps3/xbox360 e poi decidi tu quelle che fanno per te , ma sarebbe bello averle entrambe :)

5.Ahime' e imho il pad della xbox360 stravince nettamente !.

mi sembra di capire che l'xbox sia un pò più avanti a parere tuo (anche se leggendo il forum è un parere abbastanza generale)!

cosa mi dite invece dell'xbox kinect vs ps move? chi la spunta anche tenendo conto dei giochi in esclusiva?

fdl88
06-12-2011, 14:29
a proposito, la saga di asassin's creed sfrutta i salvataggi del titolo precedente? (tipo infamous)

up

DFGemini
06-12-2011, 14:41
up

Tra AC e AC2 no(parlando di quelli giocati),quindi suppongo valga in generale

nicola5154
06-02-2012, 11:08
Ho giovato assassin's Creed 2 su 360 e ieri, 5 minuti dopo averlo finito, ho iniziato Brotherhood su PS3. La differenza, a sfavore della ps3, è notevole :muro:

fdl88
06-02-2012, 13:32
Ho giovato assassin's Creed 2 su 360 e ieri, 5 minuti dopo averlo finito, ho iniziato Brotherhood su PS3. La differenza, a sfavore della ps3, è notevole :muro:

eheh anch'io ho avuto la stessa esperienza e 5min aver cominciato brotherhood su ps3 l'ho messo in vendita e l'ho preso su 360 :asd:
obbiettivamente brotherhood su ps3 e' ingiocabile

-Mariello-
06-02-2012, 13:35
Anche io sto giocando il botherhood in questi giorni e devo dire che anche su 360 un pò di tearing e qualche calo di frame purtroppo c'è

nicola5154
06-02-2012, 13:44
eheh anch'io ho avuto la stessa esperienza e 5min aver cominciato brotherhood su ps3 l'ho messo in vendita e l'ho preso su 360 :asd:
obbiettivamente brotherhood su ps3 e' ingiocabile

Allora non è una mia impressione. Cali di framerate, scatti, pop up delle ombre e delle texture. La coda del cavallo poi...sembra di paglia. Lol.

fdl88
02-11-2012, 10:50
raga AC3 su ps3 è ridicolo come gli altri 4 titoli?
non mi interessano differenze estetiche, ma solo quelle che possano influenzare la qualità del gameplay (cali di framerate, tearing, ecc...)
grazie mille in anticipo ;)

gexxx
13-11-2012, 06:22
Tread molto interessante. Perché non lo rilanciamo ?

tecnologico
13-11-2012, 10:40
perchè mi scasso :asd:

Ventresca
13-11-2012, 11:27
perché ormai con l'esperienza di sviluppo raggiunta i multipiatta sono praticamente uguali. Anche digitalfoundry si sta pian piano dedicando ad altro visti i risultati dei confronti negli ultimi 2 anni..

Sarà interessante per giochi come gtaV, ma per il resto ormai uno vale l'altro..

GUARDIAN 77
13-11-2012, 14:00
non ci sarebbe storia contro wii u:D
sono proprio curioso di vedere la differenza nei primi giochi multi.
io penso che saranno identici a ps3 e 360.

zavatta_fighter
13-11-2012, 15:34
non ci sarebbe storia contro wii u:D
sono proprio curioso di vedere la differenza nei primi giochi multi.
io penso che saranno identici a ps3 e 360.

all'inizio sarà un Uwar...

fdl88
18-02-2013, 07:33
Devil may cry, hitman e the amazing spiderman?

b3ar
19-02-2013, 08:08
Massì, facciamo un po' di cw...

Oramai old cw viste le ultime notizie di mercato!

Sono stato felice possessore di ps3, x360, wii ed ora di wiiu.

Descrivo anche me stesso. Mi piace il gioco in multiplayer. Il singleplayer non mi interessa. Se non c'è un minimo di competizione, e la competizione imho c'è solo verso altri esseri umani, non mi diverto.

In quest'ottica le console sono così classificate:

1) x360: ottimo il supporto online. Si paga, è sempre stato a pagamento, ma è sempre stato meraviglioso creare gruppi e cross chat.

2) wiiu: segue la x360 a ruota ed è la prima console nextgen. Probabilmente se sapranno metterci le mani riuscirà anche in questa gen a dominare, questa volta anche sul fronte degli hardcore gamers;

3) wii: ottima per il multi locale in una serata di amici;

4) ps3: di buono c'è che ha il lettore blue ray ed oggi anche il psplus fa offerte favolose.

wrad3n
19-02-2013, 08:52
2) wiiu: segue la x360 a ruota ed è la prima console nextgen. Probabilmente se sapranno metterci le mani riuscirà anche in questa gen a dominare, questa volta anche sul fronte degli hardcore gamers;

Qui ci sarebbe da discutere :) se chiami nextgen wiiU con che termine si dovranno chiamare durango e orbis visto che tecnicamente sono ampiamente superiori?

b3ar
19-02-2013, 10:18
Qui ci sarebbe da discutere :) se chiami nextgen wiiU con che termine si dovranno chiamare durango e orbis visto che tecnicamente sono ampiamente superiori?

Mah vedi, next gen non è solo prestazioni, altrimenti il mio pc come si dovrebbe chiamare?

Next gen è anche modo di giocare.

Non vado oltre, sennó si apre un flame infinito.

fdl88
23-02-2013, 07:42
Devil may cry, hitman e the amazing spiderman?

Nessuna notizia?