View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
Eriol the real
17-05-2008, 10:08
Guarda linus, ti capisco benissimo. Mi ricordo una discussione sui colori del 360, dove mi limitavo a riferire che tramite le opzioni di sistema della console e quelle di settaggio del televisore era possibile settare i colori, la luminosita' e contrasto del gioco, cosa confermata per altro da altri utenti. Ebbene c'era chi non ci credeva e voleva delle foto per provare la cosa.
caro... ma perchè non citi i nomi? quale remora ti opprime se "vivi bene lo stesso"? :)
in merito alla osservazione che hai fatto, era riferita a me (of course)... ero io che chiedevo prove, cioè le foto ad Andre106
Ma la cosa era ben diversa.... in tanti screen non di un solo gioco, le immagini X360 risultavano eccessivamente contrastate, e + scure, risultato si perdevano dettagli sia nelle zoen scure, sia nelle zone troppo chiare per via dell'eccessivo contrasto (era Dirt e diedi anche indicazioni precise dei dettagli). E chiedevo solo un paio di foto con settaggi video ad-oc per soddisfarmi il dubbio, ma non certo a te.. ma ad andre, non vedo a TE che problema ti dava se andre faceva due foto, modificando i settaggi del tv per rendere l'immagine al meglio (era anche disponibile a farle ma si è scatenatenata la rivolta dei soliti 2-3 guarda un po :) )
Inoltre....poichè si è sempre detto che le versioni PS3 erano sbiadite, poco contrasrto ecc. e si SEMPRE sottovalutato o ignorato il fatto che su PS3 esistono settaggi specifici per l'HDMI (RGB Full e Superbianco) che poi in diverse occasioni si sono palesemente dimostrati la causa di tali colori sbiaditi (caso chiave, il video di assasin creed su GT), mi chiedo PERCHE' nel caso della PS3 si dovrebbe giudicare il video "di default" mentre invece su X360 si dovrebbe ricorrere a settaggi del tv per alterare l'output.
Basta essere COERENTI, o si modificano i settaggi tv/console o non si modificano, ma vale per tutto, non solo per un gioco si e un altro no, o una console si e un altra no. Io sono sicuramente per la prima.
una cosa però la devo dire, sta mancanza cronica di AA nella ps3 (parlo dei multipiatta ovviamente) è allucinante, devono assolutamente fare qualcosa :doh:
una cosa però la devo dire, sta mancanza cronica di AA nella ps3 (parlo dei multipiatta ovviamente) è allucinante, devono assolutamente fare qualcosa :doh:
Mi spiace dirlo ma la colpa è di Sony...segue troppo poco le terze parti, anche se
adesso i tool ci sono, certo peccato che doveva averli subito all'uscita della PS3.
Veramente, sulla potenza e il contenuto tecnologico della PS3 ci sono pochi dubbi....ma potevano, dovevano puntare a
qualcosa di meno complicato.
Chi sa un minimo di come funziona la PS3 al posto di uno sviluppatore si metterebbe le mani nei capelli.
Il cell con 6 spu da sincronizzare sul lavoro quasi indipendenti e la ppu principale a "coordinare".
2 bus in entrata e uscita tra Cell e Rsx...e come se non bastasse, le Spu elaborano anche dati che normalmente sono compito di una gpu (quindi ulteriore scambio e sincronizzazione tra cell e rsx.
Insomma mi chiedo come faccia uno sviluppatore ad avere un frame costante a video sul frame finale finito, dev'essere un impresa.
Chiaro che i team Sony ne vengono a capo, sono supportati, hanno risorse, si scambiano soluzioni tra di loro, sperimentano....ma anche loro comunque qualche problema lo stanno avendo, perchè sono lentucci comunque.
Insomma penso che per quest'anno ne verranno a capo tutti quanti sull'architettura della PS3 e si comincerà a ragionare.
Ma veramente, complimenti agli sviluppatori, altro che incompetenti.
Per malek che lo chiedeva , ho appena provato la demo di Overlord su ps3 , io ho/sto giocando su pc e devo dire che su ps3 c'è parecchio aliasing , in particolare su serventi e Lord e alcuni punti , ad esempio le porte sono la sagra delle scalette . Su pc però gioco ad alta risoluzione etc , quindi non so se vale come confronto .
Su xbox non l'ho mai visto .
Rimango dell'idea che la versione pc a 13,99€ spedito da play.com sia molto conveniente rispetto alla versione ps3 . Solo i controlli sono molto meglio col pad per una volta :p
Io ci ho giocato su 360 in VGA alla scarsezza di 1024x768, quindi non saprei dire se c'è aliasing o no. Semmai ho letto in giro che la versione PS3 non ha un framerate stabilissimo (roba da poco, comunque). Se me lo confermi, ti dico che su 360 era più o meno così. Certo che però, avendo avuto un anno di tempo, sarebbe triste se non avessero migliorato qualcosina.
C'è qualcuno che ha entrambe le console e si scarica le demo per fare un po' un confronto? Sarebbe mitico :O e magari, se potete, vedete un po' se vi funziona davvero l'audio 7.1 :D
Yngwie74
17-05-2008, 10:46
caro... ma perchè non citi i nomi? quale remora ti opprime se "vivi bene lo stesso"? :)
Perche' non me ne fregava niente di citare nomi. Il resto del tuo messaggio nemmeno lo leggo sulla fiducia.
MesserWolf
17-05-2008, 10:46
Io ci ho giocato su 360 in VGA alla scarsezza di 1024x768, quindi non saprei dire se c'è aliasing o no. Semmai ho letto in giro che la versione PS3 non ha un framerate stabilissimo (roba da poco, comunque). Se me lo confermi, ti dico che su 360 era più o meno così. Certo che però, avendo avuto un anno di tempo, sarebbe triste se non avessero migliorato qualcosina.
C'è qualcuno che ha entrambe le console e si scarica le demo per fare un po' un confronto? Sarebbe mitico :O e magari, se potete, vedete un po' se vi funziona davvero l'audio 7.1 :D
framerate non ho notato cali , ma ho provato proprio un attimo , giusto per vedere la grafica ... non avevo voglia di rifare tutto il tutorial "picchia il giullare " :p
Eriol the real
17-05-2008, 11:06
Perche' non me ne fregava niente di citare nomi. Il resto del tuo messaggio nemmeno lo leggo sulla fiducia.
ma guarda fa na cosa migliore.... se non vuoi confronti o repliche allora non citare nulla che mi riguardi, e sopratutto evita certi toni assolutamente provocatori e infantili
qui si parla di mettere in ignore gente, che cmq nel bene o nel male è EDUCATA, invece chi danneggia questo forum è chi si comporta come ti comporti tu.
alla prossima con questi toni o ti rispondo per le rime, o segnalo direttamente...
Yngwie74
17-05-2008, 11:07
alla prossima con questi toni o ti rispondo per le rime, o segnalo direttamente...
Fai cosa credi.
bagnino89
17-05-2008, 11:44
Quoto, è un discorso che faccio da sempre. Mi pare strano che sia così difficile implementare un cavolo di AA, anche 2X mi basterebbe...
kenjcj2000
17-05-2008, 11:51
Fai cosa credi.
fai come il sottoscritto vai di ignore e vivi felice :D ogni tanto ti devo leggere dei quote...... mica puoi pensare di cavartela sempre :asd:
Yngwie74
17-05-2008, 11:52
Quoto, è un discorso che faccio da sempre. Mi pare strano che sia così difficile implementare un cavolo di AA, anche 2X mi basterebbe...
Bisogna vedere le difficolta' e le rinunce cui comporta. In termini di prestazioni, costi e tempi di sviluppo. La stessa cosa accade sul 360 col tiling. Sembra che i primi giochi che sfruttando decentemente l'edram escano a quasi tre anni dal lancio della console.
bagnino89
17-05-2008, 11:54
Bisogna vedere le difficolta' e le rinunce cui comporta. In termini di prestazioni, costi e tempi di sviluppo. La stessa cosa accade sul 360 col tiling. Sembra che i primi giochi che sfruttando decentemente l'edram escano a quasi tre anni dal lancio della console.
Si però la 360 non ha mai avuto problemi con l'AA... Anche i multipiattaforma più sgrausi e vecchi implementano un cencio di AA2X. Invece su PS3 sembra quasi un'utopia... Mah.
Yngwie74
17-05-2008, 12:07
Si però la 360 non ha mai avuto problemi con l'AA... Anche i multipiattaforma più sgrausi e vecchi implementano un cencio di AA2X. Invece su PS3 sembra quasi un'utopia... Mah.
Oddio, qualche problemino (vedi FM2) ce l'ha avuto, anche se nulla di tragico, probabilmente e' piu' semplice ed immediato implementarlo senza influire troppo sulle prestazioni.
Ho visto ora le foto di Grid e, secondo me, si devono decidere a mettere l'aa sulla ps3, l'aliasing si nota eccome. Per esempio gurdate la seconda img sul passaruota anteriore e la gomma vera è propria nella versione ps3 c'è AA...
bagnino89
17-05-2008, 12:11
Oddio, qualche problemino (vedi FM2) ce l'ha avuto, anche se nulla di tragico, probabilmente e' piu' semplice ed immediato implementarlo senza influire troppo sulle prestazioni.
Infatti... Sarà che da "ex-giocatore-scaricatore-incallito-di-driver-video-per-pc", vedendo le caratteristiche tecniche di queste console l'AA mi sembrava una cosa ormai ovvia e scontata da applicare... Evidentemente mi sbagliavo. Un'altra cosa che mi fa innervosire non poco è il mapping... Con le risoluzioni native su pc mi ero abituato troppo bene.
L'assenza di AA secondo me è una pecca non da poco.
Io a volte vedo giochi tipo Uncharted e rimango cosi':eek: poi pero' ti accorgi che c'è sempre un minimo aliasing e ti chiedi se fosse filtrato che capolavoro grafico sarebbe.
Ho visto ora le foto di Grid e, secondo me, si devono decidere a mettere l'aa sulla ps3, l'aliasing si nota eccome. Per esempio gurdate la seconda img sul passaruota anteriore e la gomma vera è propria nella versione ps3 c'è AA...
Se vede le immagini ingrandite o dal vivo i due giochi la quantita' di AA maggiore ce l'hai sulle scritte 3D quando sei nel menu'.
tecnologico
17-05-2008, 12:13
OPERAZIONE BLACK HAWK DOWN STARTS NOW.
4 OBIETTIVI, RIPETO 4 OBIETTIVI.
info in pvt.:asd:
bagnino89
17-05-2008, 12:14
OPERAZIONE BLACK HAWK DOWN START NOW.
casomai "startS" :asd:
Ma che state complottando? :asd:
Yngwie74
17-05-2008, 12:16
Infatti... Sarà che da "ex-giocatore-scaricatore-incallito-di-driver-video-per-pc", vedendo le caratteristiche tecniche di queste console l'AA mi sembrava una cosa ormai ovvia e scontata da applicare... Evidentemente mi sbagliavo. Un'altra cosa che mi fa innervosire non poco è il mapping... Con le risoluzioni native su pc mi ero abituato troppo bene.
Per quanto riguarda l'AA, credo che su FM2 l'abbiano in parte accantonato per garantire i 60fps che non calano mai. Per il resto pero' non ci si puo' lamentare, non e' quasi mai un problema.
Per quanto riguarda il mapping, fondamentalmente con la vga sul 360 non ho mai avuto problemi.
Vegita.ssj
17-05-2008, 12:17
Io che ci sia o non ci sia l'aliasing nei giochi è una cosa che non noto proprio...è il primo filtro che disattivo non appena tocco i 1024 di res...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-05-2008, 12:18
qualcuno sa dirmi come viene calcolato il frame rate per secondo da beyond3d senza nessun programma? (tipo 3d mark) per la risoluzione contano i pixel uno per uno sullo schermo o si basano sulle info date dai programmatori? a me, me pare na str....
bagnino89
17-05-2008, 12:19
Per quanto riguarda l'AA, credo che su FM2 l'abbiano in parte accantonato per garantire i 60fps che non calano mai. Per il resto pero' non ci si puo' lamentare, non e' quasi mai un problema.
Per quanto riguarda il mapping, fondamentalmente con la vga sul 360 non ho mai avuto problemi.
Altra grossa cosa a favore della console MS... All'inizio non gli davo tanto peso, forse perchè non mi rendevo ancora conto di essere un purista. Ed invece ho scoperto di essere uno di quegli essere umani che in un nanosecondo riesce a capire se la risoluzione è nativa oppure no, se c'è aliasing oppure no, etc... Mi meraviglio di certe persone (miei amici soprattutto) che a queste cose non fanno caso affatto.
Io che ci sia o non ci sia l'aliasing nei giochi è una cosa che non noto proprio...è il primo filtro che disattivo non appena tocco i 1024 di res...
Eh?:mbe: Aliasing a 1024 lo si nota da 5metri..... come fai a non vederlo?:eek:
bagnino89
17-05-2008, 12:21
A me invece da parecchio fastidio. Preferisco magari texture meno dettagliate ad un aliasing evidente.
kenjcj2000
17-05-2008, 12:21
io lo vedo al volo..... a quella risoluzione..... :stordita:
OvErClOck82
17-05-2008, 12:22
OPERAZIONE BLACK HAWK DOWN START NOW.
mi informa in PVT sugli obiettivi, generale ? :asd:
Vegita.ssj
17-05-2008, 12:22
Dipende...secondo me non è neanche difficile farci caso, anche se alcune persone non se ne accorgono neanche, il punto è se la presenza oppure l'assenza di certi tecnicismi da "fastidio" oppure no:)
Io non do molto peso all'assenza di certi effetti ormai quasi "stadard" tipo AA...ovviamente ben lieto se c'è...ma non è uno dei parametri che mi guidano nel giudicare la grafica di un gioco:)
Yngwie74
17-05-2008, 12:23
Puo' darsi che sia una cosa soggettiva, un po' come l'effetto rainbow con i proiettori dlp o i microscatti dei film a 1080 se non girano a 24fps. Non tutti se ne accorgono. Per esempio mi ricordo con gli schermi Trinitron (che io avevo e adoravo), c'era chi non sopportava quella lineetta che si rendeva visibile su sfondo bianco e non se ne faceva una ragione. A me non infastidiva per nulla.
Vegita.ssj
17-05-2008, 12:23
;22488753']Eh?:mbe: Aliasing a 1024 lo si nota da 5metri..... come fai a non vederlo?:eek:
A me invece da parecchio fastidio. Preferisco magari texture meno dettagliate ad un aliasing evidente.
io lo vedo al volo..... a quella risoluzione..... :stordita:
Mi son espresso in modo ambiguo...volevo dire che "non gli do peso"...me ne frego:)
kenjcj2000
17-05-2008, 12:25
Mi son espresso in modo ambiguo...volevo dire che "non gli do peso"...me ne frego:)
OKI
infatti io è la prima cosa che noto :asd:
Ah be, ho un amico che ha giocato a Crysis con una 9800pro, ti lascio immagine che bel vedere.:D
Vegita.ssj
17-05-2008, 12:26
;22488859']Ah be, ho un amico che ha giocato a Crysis con una 9800pro, ti lascio immagine che bel vedere.:D
caspita doveva essere uno spettacolo...:D
Legolas84
17-05-2008, 12:29
Puo' darsi che sia una cosa soggettiva, un po' come l'effetto rainbow con i proiettori dlp o i microscatti dei film a 1080 se non girano a 24fps. Non tutti se ne accorgono. Per esempio mi ricordo con gli schermi Trinitron (che io avevo e adoravo), c'era chi non sopportava quella lineetta che si rendeva visibile su sfondo bianco e non se ne faceva una ragione. A me non infastidiva per nulla.
La mitica linea di tensionamento che sorreggeva la griglia dei fosfori... un piccolo prezzo da pagare per uno schermo di massima qualità....
Vegita.ssj
17-05-2008, 12:31
Se sparo una semplice lista in ordine di importanza per me ci sono:
Mole poligonale
Texture
AF
AA
ad esempio quando l'AF è poco mi incazzo abbestia...me ne accorgo in un batter d'occhio e mi da pure parecchio fastidio...:muro: :muro: :muro: :muro:
è soggettivo, a me da parecchio fastidio.
Yngwie74
17-05-2008, 12:33
caspita doveva essere uno spettacolo...:D
Ecco il suo amico:
http://img253.imageshack.us/img253/2673/dsc01504ov2.jpg
Vegita.ssj
17-05-2008, 12:34
ecco spiegato l'arcano...certo che risparmia parecchi soldi in schede video:)
qualcuno sa dirmi come viene calcolato il frame rate per secondo da beyond3d senza nessun programma? (tipo 3d mark) per la risoluzione contano i pixel uno per uno sullo schermo o si basano sulle info date dai programmatori? a me, me pare na str....
lo ho spiegato almeno 2 volte sia per il frame rate che per la risoluzione...
Facciamo l terza và :fagiano:
Per nessuna delle 2 si basano su dichiarazioni degli sviluppatori. Fanno prove sul campo e determinano i parametri con prove pratiche basate su principi tecnici...
per il frame rate:
acquisiscono il flusso video senza perdite di qualità dalle uscite video HDMI delle 2 console tramite un apposito dispositivo (dovrebbe essere lo stesso usato per acquisire screenshot da Eurogamer). analizzando questo risalgono al frame rate...
In pratica se ho ben capito dovrebbero fare così:
analizzano ogni 60esimo di secondo (frequenza di aggiornamento del flusso in uscita dalle 2 console) controllando quando effettivamente viene aggiornato il frame (in pratica quando cambiano i pixel). Da questo risalgono al frame rate a cui gira il gioco, e quindi possono determinare il frame medio...
per la risolzione nativa :
+ è alta la risoluzione + piccole sono le scalettature dei contorni. Lo scaling non altera questa struttura. Quindi analizzando accuratamente screenshot è possibile osservano le scalettature e rapportando la loro dimensione, l'inclinazione del contorno e la risoluzione dello screen, risalire alla risoluzione nativa.
Semplice ma efficace.
17-05-2008, 13:50
grazie mille peddu84. una conferna a quello che pensavo, sistema di rilevazione inaffidabile. hanno anche il coraggio di pubblicarle? mah, misteri della fede. aspettiamo con pazienza qualche programma homebrew che svolga questi compiti (anche se per la ps3 sarà molto difficile)
grazie mille peddu84. una conferna a quello che pensavo, sistema di rilevazione inaffidabile. hanno anche il coraggio di pubblicarle? mah, misteri della fede. aspettiamo con pazienza qualche programma homebrew che svolga questi compiti (anche se per la ps3 sarà molto difficile)
ah ho capito... :fagiano:
sentiamo, perchè dovrebbe essere inaffidabile ? :)
Ho provato sta demo di Dirt... sul mio TV niente tearing, problemi di frame rate non ne ho rilevati... non so quanti FPS faccia il gioco ma a me la scena è sembrata sempre molto fluida.
Più che altro sarei per qualche commento al gioco... tipo la grafica secondo me non è niente di che anzi.... sia GT5p che Motorstorm gli sono superiori.
La giocabilità sembra quella di motorstorm... molto molto arcade cosa che imho si sposa male al gioco su pista con auto da gara...
Non avevo dubbi:D
Legolas84
17-05-2008, 14:59
Non avevo dubbi:D
cioè?
Fammi indovinare hai una ps3?
Legolas84
17-05-2008, 15:15
Fammi indovinare hai una ps3?
Se non avevo una ps3 come facevo a provare il gioco?
Nerocielo
17-05-2008, 15:16
ragazzi, l'ignore list è una bella cosa :)
Ho provato sta demo di Dirt... sul mio TV niente tearing, problemi di frame rate non ne ho rilevati... non so quanti FPS faccia il gioco ma a me la scena è sembrata sempre molto fluida.
Più che altro sarei per qualche commento al gioco... tipo la grafica secondo me non è niente di che anzi.... sia GT5p che Motorstorm gli sono superiori.
La giocabilità sembra quella di motorstorm... molto molto arcade cosa che imho si sposa male al gioco su pista con auto da gara...
GRID.... :D
sono d'accordo con te che GT5P gli e' superiore ma motorstorm no dai.....non esageriamo!
Legolas84
17-05-2008, 15:36
Bo io per sicurezza l'ho ricaricato subito dopo aver provato la demo e mi è parso migliore graficamente a parità di impostazioni della TV. Niente da dire che sulla pista di san francisco muove tanta roba sui fondali, ma in generale se consideriamo anche le altre piste a me motorstorm ha dato una migliore impressione. Sulla giocabilità sono simili invece.
edito per precisare che probabilmente questo grid è tecnicamente superiore a motorstorm a livello grafico, quello che ho giudicato è l'impatto visivo dei due titoli (quello che si vede sullo schemo e che mi è parso migliore su MS).
ragazzi, l'ignore list è una bella cosa :)
Sono d'accordo
17-05-2008, 17:19
ah ho capito... :fagiano:
sentiamo, perchè dovrebbe essere inaffidabile ? :)
secondo te perché i test su pc non li fanno in questo modo ma li fanno con dei benchmark interni (all'interno del codice)? sarà che sono più affidabili?
powerslave
17-05-2008, 17:28
edit
nicola5154
17-05-2008, 20:06
Associamoci!!!!
Sgt. Bozzer
17-05-2008, 20:10
.
Nerocielo
17-05-2008, 20:18
:mbe:
:O
:D
.
:mbe:
:O
:D
:confused:
Partiti :asd: :asd:
:cool:
darkfear
17-05-2008, 20:23
looking for info. :mbe:
Legolas84
17-05-2008, 20:24
cerchiamo di stare in topic :)
secondo te perché i test su pc non li fanno in questo modo ma li fanno con dei benchmark interni (all'interno del codice)? sarà che sono più affidabili?
semplicemente perchè è possibile farlo in altro modo, e in maniera molto meno macchinosa e più diretta...
Su console la vedo dura procedere tramite soluzioni simili visto che entrambi i sistemi sono chiusi.
Ma ciò non toglie che non siano metodi affidabili (sono semplicemente alternativi)
Quindi ti ripeto la domanda... hai valide ragioni tecniche per credere che non siano affidabili ?
Charlie Oscar Delta
19-05-2008, 13:34
I Free Radical, nella persona del community developer Aymeric Evenno, hanno cercato di fare chiarezza sulla risoluzione di Haze, che secondo alcuni utenti non sarebbe nello standard HD 720p (1280×720) bensì la ben più bassa 576p (1024×576).
Evenno, conosciuto sui forum come “Ubi_Wuzzi”, ha dichiarato lapidario: «Secondo alcuni lo sparatutto Haze gira alla risoluzione di 1024×576, sotto lo standard HD. Posso confermare che ciò è falso. Il gioco gira a 720p».
Rimangono però molti dubbi: secondo alcuni utenti la misurazione dei 576p sarebbe assolutamente corretta, e i 720p dichiarati da Evenno sarebbero appunto i 576p rilevati nel demo e poi scalati artificialmente a 720p. Che sarebbe una cosa molto diversa da una risoluzione 720p nativa (non tragica comunque: tanti giochi usano compromessi simili, ad esempio Halo 3 o GTA IV su PS3).
Haze è ormai di imminente uscita: il suo arrivo nei negozi è fissato per il 23 maggio.
Aggiornamento: sembra che il direttore creativo Derek Littlewood, abbia definitivamente confermato che Haze girerà a 576p e non a 720p.
inaffidabile eh..:read:
I Free Radical, nella persona del community developer Aymeric Evenno, hanno cercato di fare chiarezza sulla risoluzione di Haze, che secondo alcuni utenti non sarebbe nello standard HD 720p (1280×720) bensì la ben più bassa 576p (1024×576).
Evenno, conosciuto sui forum come “Ubi_Wuzzi”, ha dichiarato lapidario: «Secondo alcuni lo sparatutto Haze gira alla risoluzione di 1024×576, sotto lo standard HD. Posso confermare che ciò è falso. Il gioco gira a 720p».
Rimangono però molti dubbi: secondo alcuni utenti la misurazione dei 576p sarebbe assolutamente corretta, e i 720p dichiarati da Evenno sarebbero appunto i 576p rilevati nel demo e poi scalati artificialmente a 720p. Che sarebbe una cosa molto diversa da una risoluzione 720p nativa (non tragica comunque: tanti giochi usano compromessi simili, ad esempio Halo 3 o GTA IV su PS3).
Haze è ormai di imminente uscita: il suo arrivo nei negozi è fissato per il 23 maggio.
Aggiornamento: sembra che il direttore creativo Derek Littlewood, abbia definitivamente confermato che Haze girerà a 576p e non a 720p.
inaffidabile eh..:read:
avrebbe avuto più senso se lo riportavi nelle tread delle risoluzioni native visto che Haze non è multi (almeno non in via ufficiale)
Comunque... tu guarda il caso:
Derek Littlewood, direttore creativo di Haze, ha confermato nel corso di un'intervista che il gioco non sarà in HD, contrariamente a quanto riportato nel PlayStation Blog, che parla di una risoluzione a 720p. Littlewood dichiara che lo sparatutto giri a 1024x576, ossia 576p, sottolineando come la cosa abbia minor importanza rispetto ad un framerate stabile, che ha la priorità su una risoluzione HD senza upscaling.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55844
Direi che possiamo metterci una pietra sopra sul discorso affidabilità.
Ha dimostrato la sua affidabilità in più circostanze. D'altronde le basi tecniche sono solide :)
Romanino
19-05-2008, 20:37
io non mi farei tutti sti problemi per Haze, è un gioco stra-rimandato, e capisco sempre di più il perchè, animazioni immonde, nulla di nuovo a livello di gameplay, grafica assolutamente indegna di alcuna nota
tecnologico
19-05-2008, 20:37
basta, siamo ot.
basta, siamo ot.
ah tecnologico...
alla luce delle prove di Beyond3D direi che si potrebbe modificare le considerazioni in prima pagina sul frame rate di GTA4.
Nerocielo
19-05-2008, 20:52
tecnologggggico :asd: io metterei HAZE già sotto x360, così ti risparmi tempo e paranoie varie :D :sofico:
tecnologggggico :asd: io metterei HAZE già sotto x360, così ti risparmi tempo e paranoie varie :D :sofico:
eh no!!!ce l'avete menata per 2 anni che era esclusiva ps3 e ora ve lo tenete stretto :O :asd:
Nerocielo
19-05-2008, 21:02
eh no!!!ce l'avete menata per 2 anni che era esclusiva ps3 e ora ve lo tenete stretto :O :asd:
:rotfl:
esclusiva TEMPORALE prego :O quando uscirà su x360 sarà sicuramente a 720p, con frame rate migliore, e sicuramente AA
quindi se vuoi ce lo teniamo finchè non esce da "voi :D "
esclusiva TEMPORALE prego :O Ma sul serio o per scherzo? :stordita: Io me lo cuccherei molto volentieri a dirla tutta. :P
OvErClOck82
19-05-2008, 21:14
Ma sul serio o per scherzo? :stordita: Io me lo cuccherei molto volentieri a dirla tutta. :P
dovrebbe essere temporale, si...
RoBeRtO_93
19-05-2008, 21:15
ho visto ora l'immagine della copertina su multyplayer.it...che dire??
l'avevo scambiata per una lampadina :asd: :D :rotfl:
Nerocielo
19-05-2008, 21:17
Ma sul serio o per scherzo? :stordita: Io me lo cuccherei molto volentieri a dirla tutta. :P
mi sembra proprio temporale, arriva "dopo un pò" (non so quanto) anche su x360 ;)
esclusiva TEMPORALE prego :O
quando lo dicevamo noi che era temporale non ci credevate :asd:
cmq a parte gli scherzi effettivamente dovrebbe essere temporale....pero' IMHO quando uscira' il gioco sara' talmente anonimo che manco ce ne ricorderemo!
E' la prima volta che vedo la gente litigare per lasciare l'esclusiva all'altra console :asd:
Charlie Oscar Delta
19-05-2008, 23:14
E' la prima volta che vedo la gente litigare per lasciare l'esclusiva all'altra console :asd:
è la Next-Gen della Console War :)
cmq mi stavo rileggendo i vecchi thread su Haze...ah figata, mio al day-one...spaccamascella...:doh:
ipse dixit
è la Next-Gen della Console War :)
cmq mi stavo rileggendo i vecchi thread su Haze...ah figata, mio al day-one...spaccamascella...:doh:
ipse dixit
Non stupirti troppo, molti lo dicevano anche di Lair.
Charlie Oscar Delta
19-05-2008, 23:20
Non stupirti troppo, molti lo dicevano anche di Lair.
nono chi si stupisce...guarda io ci vado coi piedi di piombo anche su KZ2 visti i precedenti..
quando è mai successo che un gioco si è rivelato fedele ai video delle presentazioni, alpha, anteprime etc? o addirittura migliore?
nono chi si stupisce...guarda io ci vado coi piedi di piombo anche su KZ2 visti i precedenti..
quando è mai successo che un gioco si è rivelato fedele ai video delle presentazioni, alpha, anteprime etc? o addirittura migliore?
Fedele mi viene in mente uncharted
Fedele mi viene in mente uncharted
ot
è vero uncharted migliorò tantissimo...comunque per Kz2 già dal video E32007(pre-pre-Alpha) all'ultimo del Sony Day 08 (pre-alpha) il salto di qualità è notevole...imho è il top sino ad ora visto da questa gen per me e lo sottolineo per me
fine ot
Life bringer
20-05-2008, 06:26
Scusate, premetto che non conosco haze, ma perchè viene deriso cosi tanto? doveva essere un capolavoro e invece si è rivelato una ciofeca? :mbe:
MesserWolf
20-05-2008, 08:19
Scusate, premetto che non conosco haze, ma perchè viene deriso cosi tanto? doveva essere un capolavoro e invece si è rivelato una ciofeca? :mbe:
beh capolavoro capolavoro è dai tempi dei xesimo rinvio che nessuno se lo aspetta davvero più , mentre in generale ci si aspettava un buon gioco , dalla demo non è manco quello .
Poi bho magari il gioco completo ha una trama fighissima e un gameplay geniale , ma in realtà non ci crede più nessuno.
maggiore scia
20-05-2008, 11:45
visto che si parla di confronti tecnici,engine ed effetti grafici,posto il commento di uno sviluppatore dei massive Entertainment che sostiene che sono riusciti a riprodurre effetti DX 10 su console(ps3 e xbox 360) per il proprio titolo in fase di sviluppo..
""Sydow said: "At this point we've managed to replicate some of the effects, but I don't know what features will make it into the final release. Nearly all of our DX 10 features are possible to do on the consoles if you give it enough time and resources, so we'll keep on working on them and see what happens."""
link:
http://www.videogamer.com/news/20-05-2008-8342.html
Avete visto la comparazione grafica di alcuni titoli tra xbox 360 e ps3
http://www.gamespot.com/
Non so quanto sia attendibile il sito
maggiore scia
29-05-2008, 16:49
comparazione pesante....Far Cry 2-xbox360 vs ps3
link al video:
http://www.widgamer.com/news-multi-ubi---far-cry-2-unveiled-on-consoles_2711.html
nicola5154
29-05-2008, 17:01
comparazione pesante....Far Cry 2-xbox360 vs ps3
link al video:
http://www.widgamer.com/news-multi-ubi---far-cry-2-unveiled-on-consoles_2711.html
commenti? al lavoro non riesco a vederlo
OvErClOck82
29-05-2008, 17:02
bel video del cavolo :rolleyes:
dura poco e fa vedere scene completamente differenti.. IMHO è difficile fare un paragone, anche se mi sembrano tutte e due ottime
darkfear
29-05-2008, 21:28
PORCA P...
:eek:
Nerocielo
29-05-2008, 21:33
bel video del cavolo :rolleyes:
dura poco e fa vedere scene completamente differenti.. IMHO è difficile fare un paragone, anche se mi sembrano tutte e due ottime
si infatti e poi per PS3 va avanti un minuto abbondante e per x360 20 secondi :mbe:
cmq sembra identico, se non leggevo il cambio di nome di console neanche me ne accorgevo che l'avevan cambiato (se l'han fatto ovviamente :asd: )
cmq sembra veramente un gran bel gioco :)
peccato sia fps :cry: :cry: :muro:
nicola5154
29-05-2008, 21:42
imho sarà il gioco che quando uscirò spremerò di più la tecnologia delle attuali console
OvErClOck82
29-05-2008, 21:49
ah dimenticavo: impressive :eek:
maggiore scia
29-05-2008, 22:46
altro video spacca mascela:
http://www.jeux-france.com/downloads11877_video-video-far-cry-2.html
DuniaEngine rulez.
kenjcj2000
30-05-2008, 08:00
altro video spacca mascela:
http://www.jeux-france.com/downloads11877_video-video-far-cry-2.html
DuniaEngine rulez.
ammazza che robetta :eek:
p.s
tirare fuori quel mega navigatore x vedere la mappa è una figata assurda :eek:
UnReAl BoY
30-05-2008, 08:22
RUMOR
a quanto pare chi ha visto girare dal vivo far cry2(redazione multyplayer)
sembra che la versione ps3 sia indietro rispetto alla versione 360...principalmente nell'illuminazione dove la differenza a parer loro era marcata....e qualche problemino in più di frame rate su ps3...
cmq sembra che sia dovuto solo a un ritardo e che al lancio il gioco sara' identico..... speriamo:O
Nerocielo
30-05-2008, 08:44
b.h.d. rulez :O
UnReAl BoY
30-05-2008, 08:55
b.h.d. rulez :O
nn so cosa vuoi dire....con quel commento cmq...
da questo fatto si nota come ancora dopo più di un anno e mezzo dall'uscita di ps3 i programmatori sono sempre in difficolta' a portare i giochi sullo stesso livello... portando ritardi su ritardi... ora spero che nn sia il caso di far cry 2 ma a quanto pare il gioco programmato parallelamente ad oggi il gioco su ps3 è indietro nella programmazzione....bah ...
ora faccio na previsione...che quotero' all'uscita del gioco:D :Prrr: :read:
far cry 2 sara' migliore su 360....sia come illuminazione sia come frame rate e AA migliore....
vedremo...
30-05-2008, 09:24
Se volete giochi milgiori su ps3, non degli squallidi porting da x360, non comprateli a scatola chiusa. aspettate un pò di tempo e se tecnicamente sono validi e sfruttano un pochino la console allora si può fare, altrimenti lasciateli comprare (i multipiatta) agli utenti x360. mettiamo i soldi da parte per le esclusive ps3 che è meglio (i programmatori di questi hanno 2 palle tante). ciao
tecnologico
30-05-2008, 09:31
Va be ho capito:
si ricomincia:
BLACK HAWK DOWN
ripristinato stessa missione stessi obiettivi. stavolta a tempo indeterminato.
in caso pvt.
Nerocielo
30-05-2008, 09:48
si vabbè ma andrebbe fatto qualcosa ad un livello "superiore" :rolleyes: :muro:
oltre a quello postato da maggiore ci sono altri video comparativi che possiamo vedere noi? :)
30-05-2008, 09:48
il mio era solo un messaggio verso gli utenti ps3. se un utente ps3 paga un gioco quanto lo paga un utente x360, per lo meno deve pretendere lo stesso identico prodotto, non uno inferiore. la mia non è console war (almeno, in questo caso), sto solo indicando un modo per farci rispettare e lo ribadisco, siccome le esclusive sono tante spendiamo i soldi per quelle, a meno di piacevoli sorprese. ciao
Nerocielo
30-05-2008, 09:51
ho capito il tuo ragionamento rusty, ma non credo che cambi qualcosa purtroppo....se uno vuole giocare a un determinato gioco, lo compra, sia che sia uguale su entrambe le console che magari leggermente inferiore su una.
AC "in teoria :asd: :asd:" è meglio su x360, ma io l'ho preso per ps3, ed è perfetto e stupendo credimi ;)
ciao ;)
tecnologico
30-05-2008, 09:52
ho capito il tuo ragionamento rusty, ma non credo che cambi qualcosa purtroppo....se uno vuole giocare a un determinato gioco, lo compra, sia che sia uguale su entrambe le console che magari leggermente inferiore su una.
AC "in teoria :asd: :asd:" è meglio su x360, ma io l'ho preso per ps3, ed è perfetto e stupendo credimi ;)
ciao ;)
ma bhd?!?
Nerocielo
30-05-2008, 09:55
ma bhd?!?
pvt ;)
30-05-2008, 10:00
ciao ;)
ac l'ho comprato il mese scorso di seconda mano al gamestop e non ci ho ancora giocato, credo che lo darò per msg 4 insieme a folklore ;) (li ho presi con l'offerta prendi 2 paghi uno, praticamente perfetti, non hanno un micrograffio). preferisco le esclusive
ac l'ho comprato il mese scorso di seconda mano al gamestop e non ci ho ancora giocato, credo che lo darò per msg 4 insieme a folklore ;) (li ho presi con l'offerta prendi 2 paghi uno, praticamente perfetti, non hanno un micrograffio). preferisco le esclusive
Folklore è un'esclusiva:D
Comunque imho giocali sono due ottimi giochi!
30-05-2008, 11:31
Folklore è un'esclusiva:D
Comunque imho giocali sono due ottimi giochi!
lo so, per chi mi hai preso? ;) infatti quello l'ho giocato. poi tenevo a precisare una cosa, il filmato sul sito francese è per pc. tengo a precisarlo perché qualcuno da quel filmato è riuscito ad estrapolare le differenze tra ps3 e x360, e mi chiedo: come avrà fatto? misteri della fede....
maggiore scia
30-05-2008, 11:46
RUMOR
a quanto pare chi ha visto girare dal vivo far cry2(redazione multyplayer)
sembra che la versione ps3 sia indietro rispetto alla versione 360...principalmente nell'illuminazione dove la differenza a parer loro era marcata....e qualche problemino in più di frame rate su ps3...
cmq sembra che sia dovuto solo a un ritardo e che al lancio il gioco sara' identico..... speriamo:O
probabilmente a livello tecnico questo far cry 2 rappresenta la punta di diamante dei titoli multi di ultima generazione.cmq,Ubisoft e Dice hanno investito su tecnologie che permettono di tirare fuori i veri numeri di queste due splendide architetture e i fatti parlano chiaro.a mio parere il far cry 2 se la gioca alla grande con esclusive di prestigio come il killzone 2 e il resistance 2.
questo DuniaEngine è formidabile.in Ubisoft ci sanno fare proprio.imho.
quello che volevo da questa gen a livello grafico\fisico sta diventando un gradevole e sublime realtà.
ps
per la comparazione fra le due console conviene aspettare video piu precisi.
l'engine mette alla frusta le due console ma la cosa che stupisce è la 360 che riesce a reggere il passo tecnologico in modo disinvolto e all'altezza delle aspettative nonostante la ridotta potenza di calcolo rispetto alla ps3.sinceramente credevo che con engine evoluti la ps3 prendeva il largo ma non sembra cosi.
UnReAl BoY
30-05-2008, 12:19
probabilmente a livello tecnico questo far cry 2 rappresenta la punta di diamante dei titoli multi di ultima generazione.cmq,Ubisoft e Dice hanno investito su tecnologie che permettono di tirare fuori i veri numeri di queste due splendide architetture e i fatti parlano chiaro.a mio parere il far cry 2 se la gioca alla grande con esclusive di prestigio come il killzone 2 e il resistance 2.
quello che volevo da questa gen a livello grafico\fisico sta diventando un gradevole e sublime realtà.
ps
per la comparazione fra le due console conviene aspettare video piu precisi.
l'engine mette alla frusta le due console ma la cosa che stupisce è la 360 che riesce a reggere il passo tecnologico in modo disinvolto e all'altezza delle aspettative nonostante la ridotta potenza di calcolo rispetto alla ps3.sinceramente credevo che con engine evoluti la ps3 prendeva il largo ma non sembra cosi.
beh a quanto pare è la ps3 che deve tenere il passo con la 360...e a quanto pare arranca ancora cmq...altra notizia ....
graficamente FAR CRY 2 è inferiore a CRYSIS... anche se è ovvio visto che crysis per farlo girare al max ci vuole un pc da 2500euro cmq a quanto pare nn è cosi lantono da crysis e sopratutto fa impressione visto tutto quello che fa girare...
Se come in questo caso (Far Cry 2) parliamo di multi è innegabile che PS3 sia "in generale" indietro, ma non parliamo di potenza o risultati in senso assoluto perchè PS3 ha già dimostrato e, dai filmati di alcuni giochi (KZ2 e RE2 ecc..) probabilmente dimostrerà, che se ben ottimizzata supera anche la 360!!;)
tecnologico
30-05-2008, 13:19
se mia nonna avava le ruote era un carretto
se mio nonno aveva tre palle era un flipper
:sofico:
30-05-2008, 13:21
beh a quanto pare è la ps3 che deve tenere il passo con la 360...e a quanto pare arranca ancora cmq...altra notizia ....
graficamente FAR CRY 2 è inferiore a CRYSIS... anche se è ovvio visto che crysis per farlo girare al max ci vuole un pc da 2500euro cmq a quanto pare nn è cosi lantono da crysis e sopratutto fa impressione visto tutto quello che fa girare...
se parli di multipiatta ti quoto al 100%, però dovresti essere più preciso, dovresti dire che sono i programmatori che arrancano non certo la ps3 che per ora a video, secondo me (e non solo), ha i giochi migliori (sempre i soliti, uncharted e r&c)
per crysis, che ho per pc, non serve un pc da 2500€, sei molto male informato. io ho un dual core e6600 e una geforce 8800 gts e lo gioco a 1440x900 fluidissimo. ma come al solito sei sempre ben informato.
cmq, se togli i multipiatta ci vuole coraggio a dire che la x360 è migliore della ps3 (ce ne vuole davvero tanto)
-=Krynn=-
30-05-2008, 13:36
se parli di multipiatta ti quoto al 100%, però dovresti essere più preciso, dovresti dire che sono i programmatori che arrancano non certo la ps3 che per ora a video, secondo me (e non solo), ha i giochi migliori (sempre i soliti, uncharted e r&c)
per crysis, che ho per pc, non serve un pc da 2500€, sei molto male informato. io ho un dual core e6600 e una geforce 8800 gts e lo gioco a 1440x900 fluidissimo. ma come al solito sei sempre ben informato.
cmq, se togli i multipiatta ci vuole coraggio a dire che la x360 è migliore della ps3 (ce ne vuole davvero tanto)
Beh scusa, se il 90% del mercato lo fanno i multipiatta (in cui la 360 è avanti) mi pare corretto dire che la 360 sia avanti..no?
Che poi sia colpa dei programmatori che non sanno sfruttare / programmare bene la ps3 è un altro paio di maniche
tecnologico
30-05-2008, 14:04
ah che è dobbiamo ricominciare? se non fate bhd almeno abbiate rispetto per gli altri.
UnReAl BoY
30-05-2008, 14:56
eheheh mal informato lol certo il gioco gira ma in che modo???ho detto che per sfruttare al max crysis ci vuole un super pc....prova a farlo girare in dx10 1080p tt very hight AA2* con il tuo pc....scommettiamo che scatta?? eheheh certo gira ma nn al max della grafica .... e ripeto crysis graficamente è superiore a far cry 2 senza si ne ma...
per i multipiatta beh diciamo che i giochi ormai sono destinati il 90% al multipiatta e se questi rendono meglio su 360 sicuramente è un punto importantissimo a favore di questa...
per le esclusive... GOW nn ha nulla da invidiare ne a uncharted ne a R&C..tenendo conto che è uscito un anno prima...ricordo anche implementazione AA4* dove ps3 fa fatica ad applicare aa2* infatti in molti giochi nn applica AA...
ricordo che molti giochi sono stati sviluppati parallelamente come gta iv ... e nn sono porting eppure vedi gta iv è stato rimandato a causa della versione ps3 e infatti si vede il risultato... 720p AA2* VS 630p no AA
infine il tanto acclamato MGS4 che sta per uscire nn a tutta sta grafica anzi sotto molti aspetti è inferiore a uncharted....poi che sia un capolavoro nn si discute ma nn certo per la grafica...
UnReAl BoY
30-05-2008, 15:00
se mia nonna avava le ruote era un carretto
se mio nonno aveva tre palle era un flipper
:sofico:
bah....scusa ma in un topic come questo per forza c'è da discutere...chi dira una cosa a favore di una consolle chi andra contro dimostrando il contrario... è inutile che insiste andando perennemente off topic ...perchè in un topic come questo ci saranno sempre discussioni....(pacifiche)
o pensi che arrivi uno dica questo gioco meglio su this console e tutti contenti e d'accordo
bah:O
OvErClOck82
30-05-2008, 15:00
eheheh mal informato lol certo il gioco gira ma in che modo???ho detto che per sfruttare al max crysis ci vuole un super pc....prova a farlo girare in dx10 1080p tt very hight AA2* con il tuo pc....scommettiamo che scatta?? eheheh certo gira ma nn al max della grafica .... e ripeto crysis graficamente è superiore a far cry 2 senza si ne ma...
per i multipiatta beh diciamo che i giochi ormai sono destinati il 90% al multipiatta e se questi rendono meglio su 360 sicuramente è un punto importantissimo a favore di questa...
per le esclusive... GOW nn ha nulla da invidiare ne a uncharted ne a R&C..tenendo conto che è uscito un anno prima...ricordo anche implementazione AA4* dove ps3 fa fatica ad applicare aa2* infatti in molti giochi nn applica AA...
ricordo che molti giochi sono stati sviluppati parallelamente come gta iv ... e nn sono porting eppure vedi gta iv è stato rimandato a causa della versione ps3 e infatti si vede il risultato... 720p AA2* VS 630p no AA
infine il tanto acclamato MGS4 che sta per uscire nn a tutta sta grafica anzi sotto molti aspetti è inferiore a uncharted....poi che sia un capolavoro nn si discute ma nn certo per la grafica...
ancora ? bastaaaaaaa!!! :cry:
OvErClOck82
30-05-2008, 15:02
o pensi che arrivi uno dica questo gioco meglio su this console e tutti contenti e d'accordo
cosa che, tra parentesi, non è mai capitata :nonsifa:
30-05-2008, 15:10
mamma mia. ne hai dette talmente tante che non so da dove cominciare. vorrei cominciare da gow, nettamente inferiore nei confronti di uncharted (non lo dico io, lo dicono fek e nao, ma presumo che tu non sappia chi siano). gow, per tua informazione (in questo caso l'ue 3, nel caso tu non lo sappia è un motore grafico) non utilizza l'aa ma il blur, cosa detta e ridetta 700 mila volte (ma tu dov'eri?), quindi che aa4*, ma cosa dici?
di giochi sviluppati parallelamente mi pare ci sia solo cod 4, gli altri sono porting che al massimo sfruttano 3 spe del cell, se sbaglio correggimi e mandami i link se ne conosci altri
gta4 è stato rimandato non per causa della ps3 ma anche per causa della x360 (e mi pare ci siano ancora problemi tecnici tipo che si blocca durante i livelli ecc ecc)
per crysis ti dico che lo setto al massimo e va fluidissimo, poi se hai qualche amico dell'amico che ti dice che non è così non so cosa dirti, anzi si, comprati un pc e provalo. cha
p.s. non sei stanco di fare brutte figure?
UnReAl BoY
30-05-2008, 15:25
mamma mia. ne hai dette talmente tante che non so da dove cominciare. vorrei cominciare da gow, nettamente inferiore nei confronti di uncharted (non lo dico io, lo dicono fek e nao, ma presumo che tu non sappia chi siano). gow, per tua informazione (in questo caso l'ue 3, nel caso tu non lo sappia è un motore grafico) non utilizza l'aa ma il blur, cosa detta e ridetta 700 mila volte (ma tu dov'eri?), quindi che aa4*, ma cosa dici?
di giochi sviluppati parallelamente mi pare ci sia solo cod 4, gli altri sono porting che al massimo sfruttano 3 spe del cell, se sbaglio correggimi e mandami i link se ne conosci altri
gta4 è stato rimandato non per causa della ps3 ma anche per causa della x360 (e mi pare ci siano ancora problemi tecnici tipo che si blocca durante i livelli ecc ecc)
per crysis ti dico che lo setto al massimo e va fluidissimo, poi se hai qualche amico dell'amico che ti dice che non è così non so cosa dirti, anzi si, comprati un pc e provalo. cha
p.s. non sei stanco di fare brutte figure?
azz...per AA4+ intendevo esempio fable 2 applica aa4*...i giochi ps3 il 70% nn applica AA vedi gta iv ma usa il blur come trucchetto...su 360 il 90% usa aa2* e ora si vedono i primi aa4* ...
gta iv è stato programmato parallelamente nessun porting chiedi pure a chi ha parlato con i programmatori di rockstar(la redazione di multiplayer ci sono in contatti basta chidere)gli hanno detto che è stato un problema della versione di ps3 la causa del ritardo (ma nn ci vuole tanto basta guardare il risultato)720p AA2* vs 630p e no AA bah:O ... per le 3 spe mandami un link visto che è na sparata gigantesca senza fondamento
per quanto riguarda GOW nn ho detto che implemnta AA4* ma che nn ha nulla da invidiare a uncharted....parliamo di qualita della texture???nn mi sembrano affatto migliori quelle di uncharted... cmq
riguardante gta iv quante patch sono sucite per ps3? 2 ? visto che aveva problemi di online...e di blocchi frequenti....più sporadici su 360...
per quanto riguarda crysis.... primo ho un q6600g0 3,6ghz 3870x2 4gb 1066g.skill...samsung 24 1080p... e seppur più potente del tuo... in DX10(sicuramente tu hai xp e quindi nn ha gli effeti delle dx10) tt very hight aa2* scatta
quindi le cazzate mi sa che le spara qualcun altro che con un e6600 e una 8800gts fa giarare al max crysis lol ah percaso usi anche aa16*? lololol:read: :Prrr:
poi bohdire che far cry 2 è migliore graficamente di crysis ce ne vuole eh...forse la versione pc ma nn sicuramente la versione consolle...
ripeto far cry 2 progettato parallelamente....ad oggi su ps3 problemi di illuminazione e di frame rate....naturalmente sono opinioni di chi l'ha visto sul serio .......
30-05-2008, 15:43
azz...per AA4+ intendevo esempio fable 2 applica aa4*...i giochi ps3 il 70% nn applica AA vedi gta iv ma usa il blur come trucchetto...su 360 il 90% usa aa2* e ora si vedono i primi aa4* ...
gta iv è stato programmato parallelamente nessun porting chiedi pure a chi ha parlato con i programmatori di rockstar(la redazione di multiplayer ci sono in contatti basta chidere)gli hanno detto che è stato un problema della versione di ps3 la causa del ritardo (ma nn ci vuole tanto basta guardare il risultato)720p AA2* vs 630p e no AA bah:O ... per le 3 spe mandami un link visto che è na sparata gigantesca senza fondamento
per quanto riguarda GOW nn ho detto che implemnta AA4* ma che nn ha nulla da invidiare a uncharted....parliamo di qualita della texture???nn mi sembrano affatto migliori quelle di uncharted... cmq
riguardante gta iv quante patch sono sucite per ps3? 2 ? visto che aveva problemi di online...e di blocchi frequenti....più sporadici su 360...
per quanto riguarda crysis.... primo ho un q6600g0 3,6ghz 3870x2 4gb 1066g.skill...samsung 24 1080p... e seppur più potente del tuo... in DX10(sicuramente tu hai xp e quindi nn ha gli effeti delle dx10) tt very hight aa2* scatta
quindi le cazzate mi sa che le spara qualcun altro che con un e6600 e una 8800gts fa giarare al max crysis lol ah percaso usi anche aa16*? lololol:read: :Prrr:
poi bohdire che far cry 2 è migliore graficamente di crysis ce ne vuole eh...forse la versione pc ma nn sicuramente la versione consolle...
ripeto far cry 2 progettato parallelamente....ad oggi su ps3 problemi di illuminazione e di frame rate....naturalmente sono opinioni di chi l'ha visto sul serio .......
ora lo installo su vista (ho il dial boot e vediamo un pò se hai ragione) e visto che ci sono lo installo di nuovo anche su xp e ti saprò dire. quella delle 3 spe è una mia supposizione, ma a guardare i risultati dei multipiatta credo non tanto sbagliata.
per quanto riguarda unchi posso tranquillamente dire, senza paura di essere smentico, che è molto più avanti di gow (ripeto, detto anche da fek e nao), ma mi pare tu sia poco obiettivo per riconoscerlo (ricorda che l'ue 3 non è molto considerato tecnicamente parlando, almeno, fek e nao lo giudicano scarsino)
sviluppare parallelamente non vuol dire non fare porting. il porting non si fa quando parallelamente due team di programmatori si dedicano separatamente (come per cod 4) ad ogni console. per esempio bioshock sarà sviluppato da un team diverso da quello della x360 (infatti cercavano dei programmatori per ps3 http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-sviluppatori-di-bioshock-alla-ricerca-di-programmatori-ps3-52999.html ) e spero non usino il codice della x360, anche se purtroppo credo che anche questo sarà sviluppato sul ue3. a dopo per crysis
FarCry esce tra qualche mese e siamo già qua a battere i pugni sul tavolo...aspettiamo almeno l'uscita...per favore.
Yngwie74
30-05-2008, 15:54
Altro che Black Hawk Down, qua ci vorrebbe un Apocalypse Now! :D
Io non capisco le persone che prendono per oro colato ciò che leggono (o cercano appositamente per avvalorare le proprie, assurde, tesi) senza avere il buon senso di cercare diverse fonti o aspettare che i giochi almeno escano sullo scaffale prima di giudicare.
Io, differenze tra xbox360 e ps3, in FarCry2 ne vedo davvero poche (anche se il filmatino è breve e compresso), soprattutto non vedo perdite di frame-rate Far Cry 2 S p e t t a c o l o ! QUI (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56044)
E dire che in questo topic si doveva fare attenzione a non scatenare flames inutili :muro:
Io non capisco le persone che prendono per oro colato ciò che leggono (o cercano appositamente per avvalorare le proprie, assurde, tesi) senza avere il buon senso di cercare diverse fonti o aspettare che i giochi almeno escano sullo scaffale prima di giudicare.
Io, differenze tra xbox360 e ps3, in FarCry2 ne vedo davvero poche (anche se il filmatino è breve e compresso), soprattutto non vedo perdite di frame-rate
E dire che in questo topic si doveva fare attenzione a non scatenare flames inutili :muro:
è rimasto un miraggio quell'intento...condivido il tuo rammarico
è rimasto un miraggio quell'intento...condivido il tuo rammarico
E cominciare a segnalare la cosa ai mod, CANCELLANDO i topic che manco c'azzeccano con le console?
Arrivare a parlare di come gira un certo gioco "x" su PC e paragonarlo alla controparte su PS3/XboX360 è davvero ridicolo :mc:
Il thread, secondo me, sarebbe utile veramente se ci si attenesse ad un confronto tecnico-oggettivo di singoli giochi multipiattaforma.. giusto perché, qualcuno in possesso di più di una console, può ad esempio scegliere la versione "migliore".
E' proprio necessario decretare un vincitore tra Sony e Microsoft? Sono entrambi ottimi prodotti, anche diversi fra loro sotto molti punti di vista, ognuno scelga in base ai propri gusti (uscite, esclusive, gusti personali) e lasci vivere chi la pensa diversamente.
Nei titoli di cui si dovrebbe discutere qui, credo sia ormai chiaro che se un gioco salta fuori meglio su una piattaforma piuttosto che sull'altra, non dipenda dalla console in sé, ma da altri fattori (tempo, budget, capacità dei programmatori, ecc) :)
Se si parla di esclusive è un altro discorso: ma per questo ci sono altri thread :rolleyes:
30-05-2008, 16:59
solo una breve cosa ot per unrealboy poi tornerò subito in tema. crysis su pc xp 1440x900, massimo aa2*, dettagli tutti elevati, fluidissimo, 1024x768, aa8*, dettagli tutti elevati, fluidissimo, le altre opzioni non me le fa settare, tra queste due impostazioni differenze significative? nessuna.
torniamo in tema. non ho notato nel filmato che c'è una comparazione tra ps3 e xbox 360, mi sono perso qualcosa? sulla sinistra dice che il filmato è per pc. mah
tecnologico
30-05-2008, 17:04
black hawk down rulez
Far cry 2 e bellissimo, ma qualcuno ha visto il video del nuovo prince of persia?
a me il frame rate di Fc2 sembra basso in tutte le versioni che ho visto.
Direi che nel 90% dei casi di multi inferiori PS3 ci cadono tutti quei giochi diciamo "minori" o con minor badget a disposizione per la realizzazione. Le esclusive importanti o "che vendono forte" in genere sono identici.
Se mi dici che ti aspettavi molto di più da PS3 , anche in base alla corroboanti dichiarazioni di Sony prima dell'uscita, allora siamo in due ma facendo un'analisi dei fatti la PS3 non mi sembra certo inferiore alla 360.
Per quanto riguarda MGS4 : tutte le recensioni finora lette da me o gli hanno dato 10 o hanno detto che è superlativo graficamente, non credo che tu abbia mai provato il gioco quindi su cosa ti basi per giudicare?? Sugli screenshot?? Direi che è molto meglio se aspetti di vederlo in movimento prima di bollarlo come insoddisfacente graficamente, poi libero di sbagliarmi.:)
Uncharted è uno dei migliori giochi (graficamente) mai visti su console, insieme a GOW, quindi non è così strano essergli inferiore.
a mio parere il far cry 2 se la gioca alla grande con esclusive di prestigio come il killzone 2 e il resistance 2.
E scusami ma non sono per niente daccordo, su tutte le piattaforme, in tutti i filmati che ho visto, gira male ed è pieno di tearing.
Un team bravo mi deve dare un gioco fluido e con meno teraing possibile (se non c'è è meglio ma...)ed Ubisoft proprio con i motori grafici non ce la fa, bella tecnica e grafica ma ottimizzazione zero.
Non so come fosse la versione ps3, oppure quanto questi abbia avuto ruolo nel ritardo, pero i giornalisti che hanno visto il gioco a ottobre(360) hanno chiaramente detto che il gioco generalmente non aveva una grande "senso di qualità"
Per fable almeno aspetta che esca :asd:, per quello che so Mulinex e famoso per hype non mantenuto
Dai su, qualunque persona che ha un pc sa che questi confronti spannometrici di potenza sono molto imprecisi
Penso che nessuno ha un pc in grado di far girare crysis in very high, pero in high con quel pc gira bene.
lishi metti unreal boy in ignore come hanno fatto quasi tutti
.#hist3rim
31-05-2008, 10:21
tralasciando il modo in cui si spiega unreal boy non dice assolutamente cose false anzi come reporter e analizzatore di notizie potrebbe avere un futuro :asd:. Ovviamente parlo dei contenuti non dei modi in cui li esprime che sembrano incitare alla consolewar e al fanboysmo trollallero :asd:
Se poi si vuole essere ipocriti e dire che le due console sono tecnicamente identiche possiamo anche dirlo eh...ma per onestà intellettuale c'è da ammettere che non è cosi', sony si deve rimboccare le maniche e darci dentro perchè per ora ha solo promesso cose immense producendo software TECNICAMENTE inferiore alla controparte, in generale (poi ci sono dei prodotti molto validi ma non eccellenti). Mi auguro che metal gear solid possa segnare un punto di partenza per ps3.
Mio parere, condivisibile o no :)
maggiore scia
31-05-2008, 12:28
imho sarà il gioco che quando uscirò spremerò di più la tecnologia delle attuali console
quoto.
anche il bad company non scherza....:O ....:D
ps
anche alone in the dark è un gioiellino grafico.
http://www.gametrailers.com/player/34355.html
illuminazione sublime,effetti postprocessing a go go,texture con shader applicati fuori parametro e un dettaglio geometrico notevole.
la scelta di gestire spazi ristretti ha permesso di concentrare tutte le risorse della gpu con dei risultati splendidi.
bioshock era limitato dall'engine ma cercava di fare questo,alone in the dark eleva questa scelta a livello di spazi chiusi ristretti con una resa complessiva straordinaria.
http://www.gametrailers.com/player/34341.html?type=
impressive.
io ad essere sincero non mi aspetto molto da questo gioco.... non so perchè... ma non mi prende, magari più avanti.... forse ho molta paura che abvrà gravi difetti tecnici (frame rate, tearing).... oppure semplicemente perchè ormai gli fps per attirarmi devono essere davvero speciali!
darkfear
31-05-2008, 15:57
forse ho molta paura che abvrà gravi difetti tecnici (frame rate, tearing)...
mancan 5 mesi eh :D
di tempo per sistemare ne hanno...
+ che altro...a livello trama c'è il nulla + totale...si sa poco e niente...
UnReAl BoY
31-05-2008, 17:55
alone in the dark per ps3 rimandato....(si spera che arrivi per fine anno ma nn si sa)
problemi gravi di frame rate ... bah...
per rusty 71 magari useranno solo 3 spe sara' per quello che scatta.... perchè se li usaserro tutti volerebbe no bah:O
ot per crysis in dx10 very hight nn gira ;) posta pure il test...avrai si e no 15 fps di media..
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56048
maggiore scia
31-05-2008, 20:46
per me il cryengine 2 è un mezzo fallimento.non ha senso di esistere.
il rapporto qualità\richieste hardware è assurdo.una tecnologia vincente dev'essere azanzata ma allo stesso fruibile da tutti e non da pochi.imho.
maggiore scia
31-05-2008, 20:52
altro video di farcry 2 su 360.
http://www.gamersyde.com/leech_7361_en.html
alla faccia del multipiatta.
roba cosi su 360 non l'ho mai vista.:cool:
darkfear
31-05-2008, 20:58
minchia che framerate però...:asd:
3 mesetti di polishing...:fagiano:
alone in the dark per ps3 rimandato....(si spera che arrivi per fine anno ma nn si sa)
problemi gravi di frame rate ... bah...
per rusty 71 magari useranno solo 3 spe sara' per quello che scatta.... perchè se li usaserro tutti volerebbe no bah:O
ot per crysis in dx10 very hight nn gira ;) posta pure il test...avrai si e no 15 fps di media..
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=56048
tempo fa ho letto un articolo su un noto sito che purtroppo non riesco a trovare,dove hanno fatto girare crysis con un quadricore6800 4G di ram e 4 8800gtx in sli,in very high avevano un frame rate medio di 28 :D
tempo fa ho letto un articolo su un noto sito che purtroppo non riesco a trovare,dove hanno fatto girare crysis con un quadricore6800 4G di ram e 4 8800gtx in sli,in very high avevano un frame rate medio di 28 :D
Ma esiste lo SLI a 4?:confused:
tecnologico
01-06-2008, 08:35
certo che intelligenza artificiale dei nemici proprio zero.....
-=Krynn=-
01-06-2008, 09:10
come il caro vecchio Far Cry
Graficamente da sbavo :eek: :eek:
A parte l'ottimizzazione (si spera 30 fps fissi) per il resto c'è ancora una montagna di lavoro da fare, soprattutto sull'IA e sulla fisica (guardate al minuto 1:45 quando spara il razzo e guarda nel mirino, davanti alla casa c'è un albero che al momento dell'impatto ciondola come fosse di gomma, decisamente BRUTTO da vedersi)
In ogni caso di tempo ne hanno, speriamo lo utilizzino al meglio!
p.s. la macchina monomarcia no vi prego :doh:
darkfear
01-06-2008, 10:56
un nemico a 20 cm che ti spara una raffica di 20 colpi e non ti coglie una volta sola...:mc:
Stra-facile? :stordita:
La grafica sarà ache bella ma tutto il resto... http://www.criminale.it/public/faccine/lookaround.gif
Questo entra dentro un campo nemico in stile berserker e ammazza gente che da dietro le spalle gli svuotava addosso un caricatore. Insomma, si ripara dalle pallottole nascondendosi dietro le peonie...
Anche gli spostamenti mi sembrano imbarazzanti. :/
maggiore scia
01-06-2008, 12:11
Graficamente da sbavo :eek: :eek:
A parte l'ottimizzazione (si spera 30 fps fissi) per il resto c'è ancora una montagna di lavoro da fare, soprattutto sull'IA e sulla fisica (guardate al minuto 1:45 quando spara il razzo e guarda nel mirino, davanti alla casa c'è un albero che al momento dell'impatto ciondola come fosse di gomma, decisamente BRUTTO da vedersi)
In ogni caso di tempo ne hanno, speriamo lo utilizzino al meglio!
p.s. la macchina monomarcia no vi prego :doh:
quoto.
probabilmente sarà la fase di sviluppo piu delicata e decisiva per rendere il gameplay all'altezza della splendida resa estetica.
vedremo.
cmq la resa grafica della foresta è straordinaria.:oink:
la gestione delle ombre è assurda.
avete visto i bidoni al minuto 1:16....:cool:
il dettaglio per i particolari è fuori parametro.
per due anni e mezzo abbiamo visto una mezza next gen,adesso inizia quella vera.
quoto.
probabilmente sarà la fase di sviluppo piu delicata e decisiva per rendere il gameplay all'altezza della splendida resa estetica.
vedremo.
per due anni e mezzo abbiamo visto una mezza next gen,adesso inizia quella vera.
Ti sbagli, la next gen l'abbiamo vista per la prima volta con Gears Of War, non dimenticatelo.
OvErClOck82
01-06-2008, 14:03
Ti sbagli, la next gen l'abbiamo vista per la prima volta con Gears Of War, non dimenticatelo.
mah, 'nzomma :asd:
mah, 'nzomma :asd:
Non diciamo castronerie su, quando è uscito Gears Of War è stata la prima volta in questa gen che tutto quello uscito fino ad allora è risultato monnezza. Non mi sembra sia ricapitata una cosa del genere.
quoto.
vedremo.
*
RoBeRtO_93
01-06-2008, 14:33
Non diciamo castronerie su, quando è uscito Gears Of War è stata la prima volta in questa gen che tutto quello uscito fino ad allora è risultato monnezza. Non mi sembra sia ricapitata una cosa del genere.
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
OvErClOck82
01-06-2008, 14:40
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
state buoni che nessuno vi ha insultato GoW, eh :mbe:
quella è una mia opinione, liberissimi di non condividerla, ci mancherebbe :D :)
state buoni che nessuno vi ha insultato GoW, eh :mbe:
quella è una mia opinione, liberissimi di non condividerla, ci mancherebbe :D :)
E chi è che si sta scaldando? Ho solo puntualizzato quello riguardo a quello che penso di quel gioco, se pensi di aver trovato in me il solito fanboy del tipo "I love you Xbox" ti sbagli di grosso.
OvErClOck82
01-06-2008, 14:57
E chi è che si sta scaldando? Ho solo puntualizzato quello riguardo a quello che penso di quel gioco, se pensi di aver trovato in me il solito fanboy del tipo "I love you Xbox" ti sbagli di grosso.
si in effetti ci ho infilato anche te nel mezzo :mbe: ma non mi riferivo a te con lo "state buoni" :D
è che 7 "quoto" in size 3, rossi e sottolineati, mi hanno dato non proprio un'idea di imparzialità :asd:
si in effetti ci ho infilato anche te nel mezzo :mbe: ma non mi riferivo a te con lo "state buoni" :D
è che 7 "quoto" in size 3, rossi e sottolineati, mi hanno dato non proprio un'idea di imparzialità :asd:
ok ok come non detto, no problem ;)
Non è questione di imparzialita', chi dice che Gears Of War oppure Uncharted non sono giochi Next Gen vada a saltare sul Wii Fit :asd:
;22709790']Non è questione di imparzialita', chi dice che Gears Of War oppure Uncharted non sono giochi Next Gen vada a saltare sul Wii Fit :asd:
:asd:
Non ci si salta sul WII-fit :asd:
;22709790'] chi dice che Gears Of War oppure Uncharted non sono giochi Next Gen
bhe son gusti,per me gow è il gioco piu' sopravvalutato della storia :asd:
bhe son gusti,per me gow è il gioco piu' sopravvalutato della storia :asd:
Massi' gusti...che te devo' di'... a me viene la piorrea a vedere gente nei negozi di videogames cercare senza tregua sto Wii Fit, per me dovrebbe stare da Decathlon o venduto online da America Star... eppure...
bhe qui ti quoto alla grande :asd:
OvErClOck82
01-06-2008, 18:13
;22709970']Massi' gusti...che te devo' di'... a me viene la piorrea a vedere gente nei negozi di videogames cercare senza tregua sto Wii Fit, per me dovrebbe stare da Decathlon o venduto online da America Star... eppure...
ah su questo concordo :asd:
preciso che GoW (ma come gow molti altri, eh) non mi è sembrato così necst gen, tutto qui... per carità, non dico che fa schifo, ci mancherebbe.. vorrebbe dire avere due prosciutti interi sugli occhi... :fagiano:
preciso che GoW (ma come gow molti altri, eh) non mi è sembrato così necst gen, tutto qui...
e cosa c'è di paragonabile prima di GOW (o anche dopo)?
Dipende...sopratutto dai generi.
Prima di Gow è uscito Oblivion, dopo di Gow è uscito Uncharted.
Ma ce ne sono sicuramente altri, è solo una questione di gusti.
Ma dire che la nextgen è arrivata con Gow mi sembra eccessivo.
darkfear
01-06-2008, 19:12
qualcuno confonde la grafica col next gen...GOW di next gen ha poco o niente a parte la grafica...
Dopo GOW di paragonabile (a livello grafico) c'è di tutto...The Darkness, ME, AC, Uncharted, R&C...anche GTA4 che per molti non è stupendo graficamente (gusti) ha sicuramente + interattività e cura nei dettagli...
E di giochi migliori (sempre e solo graficamente parlando) ne usciranno...
Gow non è il messia eh...un ottimo gioco, mica l'apoteosi del gaming.
Dipende...sopratutto dai generi.
Prima di Gow è uscito Oblivion, dopo di Gow è uscito Uncharted.
Ma ce ne sono sicuramente altri, è solo una questione di gusti.
Ma dire che la nextgen è arrivata con Gow mi sembra eccessivo.
Oblivion l'ho giocato su pc e non ha lo stesso impatto di GOW ma neanche lontanamente. E' oggettivo, per scelte artistiche e impatto visivo è stato un punto di rottura e anche per il gameplay se si pensa al sistema di copertura e i controlli dei movimenti.
Per ora è l'unico gioco che mi ha convinto a comprare una console, peraltro.
Oblivion l'ho giocato su pc e non ha lo stesso impatto di GOW ma neanche lontanamente. E' oggettivo, per scelte artistiche e impatto visivo è stato un punto di rottura e anche per il gameplay se si pensa al sistema di copertura e i controlli dei movimenti.
Per ora è l'unico gioco che mi ha convinto a comprare una console, peraltro.
Bhe ripeto, son gusti tuoi...ma non parliamo di cose oggettive.
Altrimenti ti dico che di oggettivo c'è che in Gow la fisica e l'interattività non esistono.
Quando è uscito Oblivion su PC siamo stati tutti felici mi pare...su console non ha avuto lo stesso impatto perchè ci avevamo già giocato.
Preferisco non addentrarmi nelle critiche a Gow cmq che poi qui ti menano:D
E poi il thread non è quello giusto...
Ah mi permetto di aggiungere soltanto che Gta4 è senz'altro su un altro pianeta, almeno per me.
Yngwie74
01-06-2008, 19:52
Quando è uscito Oblivion su PC siamo stati tutti felici mi pare...su console non ha avuto lo stesso impatto perchè ci avevamo già giocato.
Su pc e 360 e' uscito contemporaneamente. :)
Su pc e 360 e' uscito contemporaneamente. :)
Ah ok...bhe io avevo solo il PC.
Cmq la solfa è quella, tutti estasiati mi pare.
Poi di difetti ne ha Oblivion, altrochè...ma cmq.
Bhe ripeto, son gusti tuoi...ma non parliamo di cose oggettive.
Miei? Considerando vendite e critica, direi non solo miei. :D
Per gli aspetti che ho già citato e per il multyplayer su console GOW è oggettivamente una pietra miliare. Che poi piacia oppure no questo è soggettivo ma il valore del gioco di per sè è innegabile.
ps. OBLIvion mi ha rotto dopo qualche ora rivendita immediata :rolleyes:
di oggettivo c'è che in Gow la fisica e l'interattività non esistono.
..e per un gioco del genere è una pecca non indifferente.Ripeto...GOW=gioco piu' sopravvalutato della storia :rolleyes: :sofico:
Miei? Considerando vendite e critica, direi non solo miei. :D Per gli aspetti che ho già citato e per il multyplayer su console GOW è oggettivamente una pietra miliare. Che poi piacia oppure no questo è soggettivo ma il valore del gioco di per sè.
No aspetta, io non discuto ne la bontà del gioco, ne il successo che ha avuto.
Non era di questo che si stava parlando...
Poi vedi a te Oblivion ha rotto....ma ha venduto tanto anche lui e ha preso voti altissimi.
Siamo ancora ai gusti personali.
Per esempio a me la motosega di Gow fa ribrezzo....e anche lo stile tamarro americaneggiante che pervade il gioco
non è quello che cerco.
RoBeRtO_93
01-06-2008, 20:23
uso sia 360 che ps3 (non mie :D ) ma quando si tratta di esprimere un parere su un gioco che mi piace, anzi che amo, non mi metto freno.... e non m'importa sia esso su ps3 o su 360
Yngwie74
01-06-2008, 20:32
Per esempio a me la motosega di Gow fa ribrezzo....e anche lo stile tamarro americaneggiante che pervade il gioco
non è quello che cerco.
Stiamo uscendo dal discorso, perche' se si comincia a parlare di stile, questo ha ben poco a che vedere con una next-gen o old-gen. Non e' certo lo stile che determina il passaggio di generazione, quello e' transgenerazionale.
Io ho giocato e finito in ogni sua parte Oblivion, pero' l'impatto a video che ha portato GOW e' stato un qualcosa che ha cambiato marcia. Magari oggi non stupisce piu', ma a fine 2006 non c'era altro che potesse assomigliarvi.
Questa e' stata la mia sensazione.
Poi vedi a te Oblivion ha rotto....ma ha venduto tanto anche lui e ha preso voti altissimi.
Siamo ancora ai gusti personali.
.
Infatti non ho detto che a me non è piaciuto, ma il valore come gioco non si discute. Come non si discute che l'impatto di GOW nel 2006 e per quasi tutto il 2007 è rimasto ineguagliato...
Stiamo uscendo dal discorso, perche' se si comincia a parlare di stile, questo ha ben poco a che vedere con una next-gen o old-gen. Non e' certo lo stile che determina il passaggio di generazione, quello e' transgenerazionale.
Io ho giocato e finito in ogni sua parte Oblivion, pero' l'impatto a video che ha portato GOW e' stato un qualcosa che ha cambiato marcia. Magari oggi non stupisce piu', ma a fine 2006 non c'era altro che potesse assomigliarvi.
Questa e' stata la mia sensazione.
Allora se ci fermiamo allo sbrillucichio si.
Gow graficamente ai tempi fece il botto.
Per me ( e non solo per me...perchè qui sono in ballo pezzi da 90 comunque) un gioco come Oblivion è migliore.
Per me ( e non solo per me...perchè qui sono in ballo pezzi da 90 comunque) un gioco come Oblivion è migliore.
io davvero non riesco a capire come facciate a fare certi paragoni :mbe:
Sono due splendidi titoli. Agli opposti in ogni senso
io davvero non riesco a capire come facciate a fare certi paragoni :mbe:
Sono due splendidi titoli. Agli opposti in ogni senso
No spe :D
Detto così hai ragione....tutto è partito da qui:
Poi il discorso è andato avanti ma non si paragonavano i giochi.
Semplicemente dire che prima di Gow non c'era nulla mi sembrava davvero eccessivo.
Mentre invece dire che Gow ha il suo peso nella storia di Vg su console è giusto, condivisibile o meno che sia...
kenjcj2000
01-06-2008, 22:25
cercate uno che tiri merdacce su oblivion :O sono arrivato :O
da dove comincio :stordita:
cercate uno che tiri merdacce su oblivion :O sono arrivato :O
da dove comincio :stordita:
Da qui :ciapet:
:Prrr:
kenjcj2000
01-06-2008, 22:27
Da qui :ciapet:
:Prrr:
sono il presidente del fanclub ":fuck: oblivion" :O
se cè da denigrare basta chiedere :O
sei il il presidente del fanculo oblivion allora....
darkfear
01-06-2008, 23:03
o bella...c'era addirittura un fan club e nessuno mi ha informato? :O
Mi autocandido a membro onorario o Vice presidente con parcheggio riservato. :O
Semplicemente dire che prima di Gow non c'era nulla mi sembrava davvero eccessivo.
Mentre invece dire che Gow ha il suo peso nella storia di Vg su console è giusto, condivisibile o meno che sia...
su questo concordo, già GRAW su X360 aveva detto la sua ...
Oblivion poi faceva impressione per l' epoca (confrontato ai pc del tempo poi era ancora più impressionante).
Ma certamente GoW ha segnato una svolta. Dopo GoW nessuno ha più guardato i giochi per console con gli stessi occhi, ed è diventato il termine di paragone (spesso a sproposito) per il comparto tecnico di ogni titolo.
Turshant
01-06-2008, 23:16
..e per un gioco del genere è una pecca non indifferente.Ripeto...GOW=gioco piu' sopravvalutato della storia :rolleyes: :sofico:
Bel gioco, ma come non quotarti:p
Yngwie74
02-06-2008, 01:06
Ma questi due giochi solo per la grafica li puoi paragonare, per il resto sono due generi completamenti diversi in tutto e per tutto.
Ma questi due giochi solo per la grafica li puoi paragonare, per il resto sono due generi completamenti diversi in tutto e per tutto.
per me resta dura paragonarli anche solo per la grafica: ambientazione e genere TROPPO diversi.
Paesaggi immensi contro locazioni a tratti claustrofobiche. Azione contro esplorazione.
Ma sono daccordo.
Non intendevo paragonarli ripeto, guardavo la cosa solo dal punto di vista dell'evoluzione dei Vg su console.
Anche Oblivion quando è uscito ha detto la sua, tutto qui...ed è uscito prima di Gow.
Il discorso era solo questo.
Poi io preferisco Oblivion perchè è uno dei miei generi preferiti e quindi lo ritengo migliore...ma è un altra storia.
Se poi ci facciamo caso, quasi tutti i più grandi giochi sono sempre sopravalutati agli occhi degli altri.....ce ne sono un sacco, solo perchè non rientrano nel proprio gusto personale si dice così: "il gioco più sopravvalutato della storia" il che è vero, perchè anche i titoli big hanno sempre un sacco di difetti (vedi Oblivion e Gow...) ma comunque quando un gioco vende tanto, prende voti alti e viene ricordato a lungo, rimane nella storia dei vg, anche con tutte le critiche del caso, un gioco piace a tantissimi ma non può piacere a tutti.
Ma sono daccordo.
Non intendevo paragonarli ripeto, guardavo la cosa solo dal punto di vista dell'evoluzione dei Vg su console.
Anche Oblivion quando è uscito ha detto la sua, tutto qui...ed è uscito prima di Gow.
Il discorso era solo questo.
Poi io preferisco Oblivion perchè è uno dei miei generi preferiti e quindi lo ritengo migliore...ma è un altra storia.
Se poi ci facciamo caso, quasi tutti i più grandi giochi sono sempre sopravalutati agli occhi degli altri.....ce ne sono un sacco, solo perchè non rientrano nel proprio gusto personale si dice così: "il gioco più sopravvalutato della storia" il che è vero, perchè anche i titoli big hanno sempre un sacco di difetti (vedi Oblivion e Gow...) ma comunque quando un gioco vende tanto, prende voti alti e viene ricordato a lungo, rimane nella storia dei vg, anche con tutte le critiche del caso, un gioco piace a tantissimi ma non può piacere a tutti.
su questo concordo.
Oblivion qui è odiato da molti, mentre mi ha tenuto incollato al monitor per oltre 100 ore di gioco.
Yngwie74
02-06-2008, 11:03
Oblivion qui è odiato da molti, mentre mi ha tenuto incollato al monitor per oltre 100 ore di gioco.
Pivello, io ho superato le 220. :D
non ricordo il numero esatto, ma ho finito TUTTO quello che si poteva finire ;)
darkfear
02-06-2008, 11:34
Io dopo 30 l'ho lanciato fuori dalla finestra :asd:
a 30 ore cosa hai visto ? L' introduzione ? :D
Il gioco verso i 3/4 diventa IMHO splendido
darkfear
02-06-2008, 11:53
Ho visto abbastanza da poter dire che è una merda di gioco come non avevo mai visto prima :asd:
e se dopo ben 30 ore non ingrana, vuol dire che è impostato anche peggio.
I restanti 2/4 sono il peggio schifo mai visto :asd:
imho
io dopo una decina...
Per me il contrario, era bello all'inizio, poi quando arrivi a 30 ore ti accorgi che è una boiata action tutta uguale, che non merita di avere lo stesso nome di Morrowind :O
darkfear
02-06-2008, 12:18
è inutile...l'ho rigiocato + volte...ma mi viene sempre l'orticaria...mi è assolutamente ripugnante...non lo sopporto. :D
Io ci ho fatto 160 ore circa.
E poi preferisco Morrowind di sicuro.
Ma per esempio Morrowind era molto più lento ad ingranare, rischiavi di beccarle da un topo infetto le prime ore di gioco :D
Oblivion lo hanno semplificato di mooolto.
Non so se se ne è già parlato ma su SpazioGames ci sono un pò di screen di FarCry2 con tanto di indicazione della pattaforma da cui sono stati presi. Così può iniziare le battaglia :)
Non so se se ne è già parlato ma su SpazioGames ci sono un pò di screen di FarCry2 con tanto di indicazione della pattaforma da cui sono stati presi. Così può iniziare le battaglia :)
http://www.spaziogames.com/img4/news50/2008/6/generali/90105/90105_1.jpg
http://www.spaziogames.com/img4/news50/2008/6/generali/90105/90105_11.jpg
Ho sempre desiderato un tearing del genere, finalmente!!!! :sofico:
Hmm che brutti tearing!
quello su X360 sembra piu marcato :S
Nerocielo
02-06-2008, 13:23
:eek: :eek:
su x360 è spaventoso, le palizzate sono tagliate in due :eek:
:eek: :eek:
su x360 è spaventoso, le palizzate sono tagliate in due :eek:
tranquilli che il gioco sarà identico, vera next-gen:asd:
http://img255.imageshack.us/img255/5901/farcry2cz6.jpg
Andiamo, mancano MESI all'uscita del gioco, dite che ce la faranno a implementare un minimo di vsync?
Nerocielo
02-06-2008, 13:54
tranquilli che il gioco sarà identico, vera next-gen:asd:
[MG]http://img255.imageshack.us/img255/5901/farcry2cz6.jpg[/IMG]
:eek: :eek: :eek:
meno male che non mi interessa, però spero che risolvano in qualche modo perchè così è inguardabile, ingiocabile :eek:
Vegita.ssj
02-06-2008, 13:57
Ma come si fa a giudicare il tearing da un screen statico?
Nn ha per niente senso...
Andiamo, mancano MESI all'uscita del gioco, dite che ce la faranno a implementare un minimo di vsync?
Spero di si...ma...
Considera che senza Vsync già attualmente gira maluccio e ad un frame parecchio sotto i 30 in alcune situazioni.
Perfino la versione PC presentata all'Ubiday (quindi immagino config di tutto rispetto) girava male e con gli stessi problemi.
Spero proprio che risolvano, il primo FarCry me lo sono mangiato, quindi, speriamo!
P.s.
Il tearing e il frame rate lo sto giudicando da tutti i video che si son visti fin ora.
Spero di si...ma...
Considera che senza Vsync già attualmente gira maluccio e ad un frame parecchio sotto i 30 in alcune situazioni.
Perfino la versione PC presentata all'Ubiday (quindi immagino config di tutto rispetto) girava male e con gli stessi problemi.
Spero proprio che risolvano, il primo FarCry me lo sono mangiato, quindi, speriamo!
P.s.
Il tearing e il frame rate lo sto giudicando da tutti i video che si son visti fin ora.
dal filmato in game che avevo visto non si notava tutto questo tearing. Si notavano altri difetti, tipo quando sparavano un razzo su una baracca si vedeva un'albero che si agitava malalamente, per l'onda d'urto dell'esplosione, manco fosse un birillo. Comunque, di sti filmati ha senso vedere solo l'impatto generale, difetti altrimenti se ne trovano a iosa. Già ce ne sono nelle versioni deffinitive... Vediamo, anche se dopo quella porcheria di AC....
GrandTheftIvan
02-06-2008, 15:21
su questo concordo.
anche io l'ho amato tantissimo, e me lo sono giocato su ps3, un mondo a parte, io quasi ci vivevo la' dentro.....
bagnino89
02-06-2008, 16:01
Io ci ho fatto 160 ore circa.
E poi preferisco Morrowind di sicuro.
Ma per esempio Morrowind era molto più lento ad ingranare, rischiavi di beccarle da un topo infetto le prime ore di gioco :D
Oblivion lo hanno semplificato di mooolto.
Quotazzo... Morrowind era di un altro pianeta.
è un po che non si discute in questo thread :D
lo riuppo io, visto che è uscita la demo di Battlefield:BC sia per 360 che per ps3.
Magari c'è qualche multipiatta che ha voglia di scaricarsele entrambe e di postare qualche impressione ;)
Ora sto prendendo quella per 360, magari per ps3 la provo stasera!
scusami doncry, ma...secondo me hai fatto malissimo ad uppare questo 3D; per quanto mi riguarda questo thread dovrebbe essere morto e sepolto già da un pezzo :rolleyes:
Dovrebbero essere a questo punto i moderatori a fare i confronti, ma non essendo multipiatta non discutono e lasciano ad altri utenti che non sono multipiatta di far andare avanti questo 3d (bhd o meno) riportando solo notizie che si trovano su internet e non esperienze personali, scatenando così flame come al solito.:muro:
......altri confronti, altre discussioni ignobili...no, per quanto mi riguarda io non esprimerò mai più pareri su giochi multipiattaforma dopo la pessima esperienza su GRID.
Nerocielo
05-06-2008, 17:30
è un po che non si discute in questo thread :D
e infatti si sta da Dio in sezione :)
scusami doncry, ma...secondo me hai fatto malissimo ad uppare questo 3D; per quanto mi riguarda questo thread dovrebbe essere morto e sepolto già da un pezzo :rolleyes:
Dovrebbero essere a questo punto i moderatori a fare i confronti, ma non essendo multipiatta non discutono e lasciano ad altri utenti che non sono multipiatta di far andare avanti questo 3d (bhd o meno) riportando solo notizie che si trovano su internet e non esperienze personali, scatenando così flame come al solito.:muro:
......altri confronti, altre discussioni ignobili...no, per quanto mi riguarda io non esprimerò mai più pareri su giochi multipiattaforma dopo la pessima esperienza su GRID.
QHUOTOS :O ovviamente...
beh ma nel mio post non ho scritto di trovare su internet dei confronti, ho chiesto un parere a chi ha la possibilità e la voglia di provarle entrambe...cosi per confrontarci tra noi.
I flame lo fanno le persone ma si è visto che basta non dargli troppa corda per non alimentare ulteriormente il loro divertimento.
Se ritenete di affossare sto thread per me ok, basta dirlo...parlerò con le 4-5 persone multipiatta che conosco via pm/msn e morta li :D
E invece a me questo thread molte volte è stato utile, per me ti stai attaccando alla carta del pepe... inutilmente tra l'altro.
Scusate...vorrei prendere GRID,ma non ho capito quale versione è migliore?
PC...PS3...X360?
PC...PS3...X360?
Guardando la tua sign.....io lo prenderei per PC.
05-06-2008, 18:34
ci sono tanti siti che danno vari voti, prova a cercare "recensione grid". con queste domande rischi di scatenare una cw
tecnologico
05-06-2008, 18:36
per te meglio pc, e ti costa pure meno
per me ti stai attaccando alla carta del pepe
Io no capito !:D
E invece a me questo thread molte volte è stato utile, per me ti stai attaccando alla carta del pepe... inutilmente tra l'altro.
probabile che tu abbia ragione, ma come dicevo a don il mio è solamente uno sfogo motivato e motivabile e anche dovuto ai casini accaduti per GTA...dai..davvero qualcosa di indegno .
Si, anche per me questo 3d è utile, ma imho l'utilità del medesimo finisce quando il flame ne diventa la parte più preponderante...
PC...PS3...X360?
Te lo consiglio per Xbox360.
tecnologico
05-06-2008, 18:41
probabile che tu abbia ragione, ma come dicevo a don il mio è solamente uno sfogo motivato e motivabile e anche dovuto ai casini accaduti per GTA...dai..davvero qualcosa di indegno .
Si, anche per me questo 3d è utile, ma imho l'utilità del medesimo finisce quando il flame ne diventa la parte più preponderante...
Te lo consiglio per Xbox360.
con quel popò di pc che si ritrova sarebbe un eresia.
davide22 l'ha provato sia su X360 che su PS3, ecco il post:
Allora eccomi quà..
Per fortuna dopo la pulizia e il riscaricamento della demo, grid, sulla 360 ha funzionato senza problemi.....
siccome son tornato prima ho effettuato il confronto come si deve...
cioè giocando entrambe contemporaneamente e notando quali ipotetiche differenze ci potessero essere...tanto per essere corretto ho rifatto le foto anche per la versione ps3 proprio per rispettare la stessa luminosità ambientale, cn stessi settaggi al tv, e stesse regolazioni alla fotocamera, ovviamente...
prima di mettere le foto 2 parole...
(premetto che il confronto è sulla demo...come possa essere il gioco finito, in ambo le parti, nn lo sappiamo ancora...)
360 in component
ps3 HDMI
giocando la versione x360 ci si rende conto che effettivamente il frame è più stabile...il tutto senza alcuna incertezza....
se avessi giocato solo alla versione ps3 avrei considerato questa molto fluida e tt ok.... una comparazione diretta però fà emergere che la versione x360 è fluida anche sui famosi rettilinei (i dossi) ,dove nella versione ps3 si hanno piccolissime incertezze (quasi impercettibili)...
nn sò perchè, ma in alcuni framgenti sembra che la versione ps3 vada oltre i 30 fps...(sarà l'assenza del vsynk ) ...nn sò...certo che nn è stabile quanto la controparte...
per la colorazione effettivamente avevo ragione...a impatto visivo entrambe mi risultano uguali...sarà sicurmante la mia regolazione della tv, ma le trovo identiche...
il fumo confermo che mi sembra anch'esso uguale, anche se in alcuni momenti sembra come se fosse un pelo più "ovattato" sulla x360...
i danni e la fisica invece paiono meglio nella 360...dove la macchina si contorce meglio....
in definitiva nn trovo differenze tali da considerare meglio l'una o l'altra...l'unica degna di questo nome è il framerate...sicurmante se dovessi prenderlo lo prenderei per x360, visto la maggior stabilità...
A pagina 285 ci sono le foto della versione X360 e PS3.
Io no capito !:D
E' un modo per dire che ci si attacca per un qualcosa di futile.
il thread è utile: basta che la gente si renda conto che parlare male di un gioco per la propria console NON equivale ad una offesa alla propria sorella :D
il thread è utile: basta che la gente si renda conto che parlare male di un gioco per la propria console NON equivale ad una offesa alla propria sorella :D
A me personalmente da più fastidio l'atteggiamento che ha l'utente che flamma, non tanto quello dice e per che piattaforma.
Nella maggior parte dei casi si sparano cavolate senza un minimo di cognizione e conoscenza.
Insomma io dico sempre, si può dire ciò che si vuole, l'importante è il modo in cui lo dici....
MesserWolf
05-06-2008, 19:22
A me personalmente da più fastidio l'atteggiamento che ha l'utente che flamma, non tanto quello dice e per che piattaforma.
Nella maggior parte dei casi si sparano cavolate senza un minimo di cognizione e conoscenza.
Insomma io dico sempre, si può dire ciò che si vuole, l'importante è il modo in cui lo dici....
bhe oddio è importantissimo il modo , ma anche i contenuti lo sono .
Altrimenti rischi di trovarti di fronte fanboy che si nascondono dietro una educazione "posticcia" , che giocano a prendere in giro la gente o a irritarla .
Sono certo che non serva fare nomi .... :p
POi quelli arroganti e maleducati sarebbero solo da prendere e cacciare con 2 pedate nel sedere .
bhe oddio è importantissimo il modo , ma anche i contenuti lo sono .
Altrimenti rischi di trovarti di fronte fanboy che si nascondono dietro una educazione "posticcia" , che giocano a prendere in giro la gente o a irritarla .
Sono certo che non serva fare nomi .... :p
POi quelli arroganti e maleducati sarebbero solo da prendere e cacciare con 2 pedate nel sedere .
E' vero...ma quelli così colti e infimi sono veramente pochi perfortuna:D
Forse ci vorrebbe una moderazione un pò più rigida....
con quel popò di pc che si ritrova sarebbe un eresia.
beh, il mio pc è anche un pò meglio e continuerei comunque a consigliarlo per xbox360
Non tutti mettono tutto quello che hanno in firma o vicino al nick ...è sempre meglio la sorpresa...eh, messer? :asd:
Vabbè, invece di giocare a grid, molto meglio che scenda in garage e vada a farmi un giro...come mi dicesti tu una volta. :asd:
Ovviamente poi quoto sia il buon R@nda, che messer che hanno detto entrambi cose giustissime come sempre del resto. :)
Preso per 360...grazie per i consigli..:)
maggiore scia
05-06-2008, 20:33
per scaricare la demo del bad company serve l'abbonamento gold.:muro:
a mezzogiorno ho riacceso la console dopo 4 mesi per scaricarlo,ma vada via i ciapp.:rolleyes:
cmq ho letto svariati impressioni degli utenti su altri forum è tutto a un tratto lo trovano spettacolare.....cod4 ha trovato un nuovo rivale.......rispetto alla beta è migliorato......:rolleyes: .
pensare che si stava ammazzando un titolo di questa portata.
per me è sempre stato uno spettacolo......:D .....:O.
nicola5154
06-06-2008, 11:31
DOMANDONE:
io ho preso COD4 per la 360 ma devo ancora giocarlo. domenica prendo la PS3 da un ragazzo del forum e mi da anche COD4....quale tengo delle due versioni? ho visto che stanno su identico.
MesserWolf
06-06-2008, 11:34
DOMANDONE:
io ho preso COD4 per la 360 ma devo ancora giocarlo. domenica prendo la PS3 da un ragazzo del forum e mi da anche COD4....quale tengo delle due versioni? ho visto che stanno su identico.
quello che rivendi a meno :p
Yngwie74
06-06-2008, 11:36
DOMANDONE:
Se le avrai tutte e due in mano non ti conviene valutare da solo quale tenere? :)
nicola5154
06-06-2008, 11:40
Se le avrai tutte e due in mano non ti conviene valutare da solo quale tenere? :)
azzo.... vero :D so scemo
DOMANDONE:
sono sostanzialmente identici.
Giudica in base al controller.
IMHO sugli shooter il controller della X360 è un passo avanti, ma la cosa può essere personale, quindi ti conviene provare e scegliere
07-06-2008, 15:25
scusate, mi potete spiegare una cosa? ho il controller xbox 360 per il pc e la ps3, ancora non ho capito la differenza tra i due controller. tutti dicono che quello della 360 è migliore, perchè? per me sono identici, eccetto che per la posizione di una delle due levette analogiche. è più sensibile? boh, mistero
scusate, mi potete spiegare una cosa? ho il controller xbox 360 per il pc e la ps3, ancora non ho capito la differenza tra i due controller. tutti dicono che quello della 360 è migliore, perchè? per me sono identici, eccetto che per la posizione di una delle due levette analogiche. è più sensibile? boh, mistero
Il controller è una cosa personale, io preferisco quello ps3, poi ognuno dice la sua
nicola5154
07-06-2008, 15:31
migliore come ergonomicità...anche io pur avendoli entrambi preferisco quello dell' xbox
se non vedi la differenza di posizione dei pollici una volta impugnato il controller sono problemi tuoi.
Non ho intenzione di entrare nell' ennesima console war: che per te sia meglio quella della PS3 non mi sorprende affatto, come sempre.
A Nicola ho detto semplicemente di provarli entrambi e decidere lui, visto che il gioco è identico sulle due console
Ma come!?
Hanno semplicemente un'ergonomia completamente differente e la disposizione delle levette analogiche e dei tasti completamente diversa!
Imho credo che sia una cosa completamente soggettiva su quale uno si trova meglio!
Io preferisco il PS3 (o meglio il PS2 perche Imho il sixaxis è peggiore)!
kenjcj2000
07-06-2008, 16:12
quoto
acceso il 360 preso il pad in mano e non riuscivo a scarrellare nei menù (stavo x aprire un topic x chiedere consigli) dopo circa 30-40min mi sono accorto di aver preso il pad della ps3......
credo che comprerò un pad bianco x il botolo molto velocemente ogni volta la stessa storia..
quoto
acceso il 360 preso il pad in mano e non riuscivo a scarrellare nei menù (stavo x aprire un topic x chiedere consigli) dopo circa 30-40min mi sono accorto di aver preso il pad della ps3......
credo che comprerò un pad bianco x il botolo molto velocemente ogni volta la stessa storia..
:doh:
Non è colpa dei pad! :asd:
quoto
:doh: :asd:
ne conosco uno bravo
Diciamo che il controller è sempre una questione di gusti... ma non capisco a chi è venuto in mente di fare i grilletti ingobbati :O
Diciamo che il controller è sempre una questione di gusti... ma non capisco a chi è venuto in mente di fare i grilletti ingobbati :O
è una questione di gusti, e di abitudine.
Ma l' angolazione dei pollici innaturale dei joypad Sony (non certo da ieri, visto che è almeno dalla PSX che se la portano avanti) è un fattore un filino più che soggettivo.
Io da sempre, essendo possessore di console Playstation praticamente dal lancio della prima, mi sono chiesto per quale cavolo di motivo non hanno corretto questo evidente difetto ergonomico. Sarebbe interessante discuterne ma:
a) questo non è il topic giusto
b) impossibile farlo qui senza scatenare le ire dei sostenitori Sony pronti a scendere in piazza manco avessi offeso loro la sorella :p
Ergo, mi tengo i miei dubbi per me e consiglio nuovamente a Nicola di provare da solo e decidere :D
è una questione di gusti, e di abitudine.
Ma l' angolazione dei pollici innaturale dei joypad Sony (non certo da ieri, visto che è almeno dalla PSX che se la portano avanti) è un fattore un filino più che soggettivo.
Io da sempre, essendo possessore di console Playstation praticamente dal lancio della prima, mi sono chiesto per quale cavolo di motivo non hanno corretto questo evidente difetto ergonomico. Sarebbe interessante discuterne ma:
a) questo non è il topic giusto
b) impossibile farlo qui senza scatenare le ire dei sostenitori Sony pronti a scendere in piazza manco avessi offeso loro la sorella :p
Ergo, mi tengo i miei dubbi per me e consiglio nuovamente a Nicola di provare da solo e decidere :D
Vedi ad esempio per me la distanza per i pollici è perfetta mentre è troppo lontano l'analogico sinistro sul pad 360! :)
Però proprio non capisco perche hanno fatto un semi-troiaio come il sixaxis spero che abbiano recuperato con il DS3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.