PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

nicola5154
28-12-2008, 01:15
no comment

quello si che è un guaio...altro che i porting su ps3

Fedozzo
28-12-2008, 01:38
è incredibile come si fanno le orecchie da mercante qui :(

torgianf
28-12-2008, 08:06
è incredibile come si fanno le orecchie da mercante qui :(

e perche' mai? tomb raider e' migliore su ps3 e nella lista lo si mette sotto ps3 :)
purtroppo puo' farlo solo il topic starter, se no apri un topic tutto tuo, o no?

powerslave
28-12-2008, 11:00
Sempre su tomb raider:

While Underworld may be more open and accessible to players, as well being more non-linear than ever before, it does seem as though this has come with some technical downsides, which happen to be some of the largest detractors to the gameplay. For one thing, slowdown and framerate drops happen quite a bit within the game. While it occurs more in the PS3 version of the game than the 360, it is distracting enough to break you out of the immersive nature of the visuals and aural presentation, which is generally very good, and the striking scale of the levels themselves. However, another thing that will stand out will be texture pop-in, which will snap into place before your eyes even if you're not moving through the environment. Odd shadows, flicker and lack of specific details will also crop up in some of the linear pathway sections, making some parts and enemies of the game feel like repurposed areas from previous games. For example, spiders and bats look horrible in this game – almost PS2-like. While that can be overlooked for the overall strength of the visuals and the presentation of each environment, as a minor aside, what's with some of the treasures and health packs blending into the background? It can be hard and at times almost impossible to tell what the treasures and the health packs are because they don't stand out, particularly if you have icon prompts turned off or you're in a darker section of a level.

Tratto dalla recensione di TR:U ps3 di IGN
http://ps3.ign.com/articles/931/931785p2.html

A quanto pare ci sono maggiori rallentamenti nella versione ps3.
Quanto alla mancanza di ombre nelle foto della versione x360 prese da beyond 3d,pare che il problema delle ombre che appaiono e scompaiono sia comune a entrambe le versioni(e ,oltre alle ombre, appaiono e scompaiono anche gli oggetti...).

tecnologico
28-12-2008, 11:13
e perche' mai? tomb raider e' migliore su ps3 e nella lista lo si mette sotto ps3 :)
purtroppo puo' farlo solo il topic starter, se no apri un topic tutto tuo, o no?

ecchecasso non è che posso stare ogni 30 secondi qui dentro:asd:
al limite mandate un pvt

Yngwie74
28-12-2008, 11:23
gia sentita sta storia lol!!! il 2008 doveva essere l'anno di ps3 come dicevano in tanti eppure le cose sono rimaste invariate se nn peggiorate per casa sony...

qualcuno rosica o sbaglio;) dai hai gia avuto mille mila ban calmati :D

3GG. E si che il mio intervento era piu' che chiaro.

kenjcj2000
28-12-2008, 11:42
ecchecasso non è che posso stare ogni 30 secondi qui dentro:asd:
al limite mandate un pvt

fra un 360 quasi bruciato e un disco rigato trova il tempo :O

:asd:

nicola5154
28-12-2008, 16:07
Sempre su tomb raider:

While Underworld may be more open and accessible to players, as well being more non-linear than ever before, it does seem as though this has come with some technical downsides, which happen to be some of the largest detractors to the gameplay. For one thing, slowdown and framerate drops happen quite a bit within the game. While it occurs more in the PS3 version of the game than the 360, it is distracting enough to break you out of the immersive nature of the visuals and aural presentation, which is generally very good, and the striking scale of the levels themselves. However, another thing that will stand out will be texture pop-in, which will snap into place before your eyes even if you're not moving through the environment. Odd shadows, flicker and lack of specific details will also crop up in some of the linear pathway sections, making some parts and enemies of the game feel like repurposed areas from previous games. For example, spiders and bats look horrible in this game – almost PS2-like. While that can be overlooked for the overall strength of the visuals and the presentation of each environment, as a minor aside, what's with some of the treasures and health packs blending into the background? It can be hard and at times almost impossible to tell what the treasures and the health packs are because they don't stand out, particularly if you have icon prompts turned off or you're in a darker section of a level.

Quanto alla mancanza di ombre nelle foto della versione x360 prese da beyond 3d,pare che il problema delle ombre che appaiono e scompaiono sia comune a entrambe le versioni(e ,oltre alle ombre, appaiono e scompaiono anche gli oggetti...).

che tomb rider sarebbe senza bug osceni?

tecnologico
28-12-2008, 16:19
fra un 360 quasi bruciato e un disco rigato trova il tempo :O

:fuck:

oce
28-12-2008, 17:08
Sempre su tomb raider:

Io ho terminato ieri il gioco per xbox360 e per tutto il tempo che c'ho giocato non ho riscontrato ombre (come da foto) ed oggetti che scompaiono. L'unico difetto trovato è stata la telecamera che non sempre si regolava bene...ma credo sia comune ad entrambe le console.. :rolleyes:

Romanino
28-12-2008, 17:40
Ragazzi è tantissimo che non seguo questo thread... ora che sono in vacanza vorrei prendermi qualche giochetto, tipo Dead Space, o Cod 5... però non so se prenderlo sulla X o se su Play3... ci sono nette differenze, o solite stronzatine che van notate con 2 schermi l'uno accanto all'altro? ^^

Saluti : )

killerbox
28-12-2008, 18:17
Ragazzi è tantissimo che non seguo questo thread... ora che sono in vacanza vorrei prendermi qualche giochetto, tipo Dead Space, o Cod 5... però non so se prenderlo sulla X o se su Play3... ci sono nette differenze, o solite stronzatine che van notate con 2 schermi l'uno accanto all'altro? ^^

Saluti : )

ti posso rispondere per COD 5 perchè ce l'ho per tutte e 2 le console

il gioco è virtualmente identico ... a mio parere però si gioca molto meglio col PAD della 360 ... il DS3 è veramente scarso ...

Romanino
28-12-2008, 19:28

il gioco è virtualmente identico ... a mio parere però si gioca molto meglio col PAD della 360 ... il DS3 è veramente scarso ...

capisco :) come succede di solito con gli fps... grazie del parere :D

Ventresca
28-12-2008, 19:28

ma allora perchè è sotto la sezione xbox360?

killerbox
28-12-2008, 19:34
ma allora perchè è sotto la sezione xbox360?

non sono qualificato per dare questi giudizi che lascio agli scienziati grafici :asd:

solitamente i multipiattaforma in effetti vanno peggio per via dell'aliasing sulla PS3

ma a me questo sembra uguale ... poi tocca impallinare la gente non guardare con il micoroscopio lo schermo ....

tra l'altro a sfavore della x360 ... sulla versione per la console Microsoft mi hanno pure azzerato il livello sti bastardi

su quella PS3 ancora no :D

nickdc
30-12-2008, 14:15
http://misterslimm.wordpress.com/2008/11/06/eurogamer-xbox-360-vs-ps3-head-to-head-face-off-results/

6duca5
30-12-2008, 17:35
http://misterslimm.wordpress.com/200...e-off-results/

bene o male conferma quanto c'è in questo thread..

Kharonte85
30-12-2008, 17:53
http://misterslimm.wordpress.com/2008/11/06/eurogamer-xbox-360-vs-ps3-head-to-head-face-off-results/

Su 122 titoli

74 sono meglio su xbox 360, 10 sono meglio su PS3 e i restanti 38 a sostanziale parimerito.

Fra l'altro fornisce un'altro dato parziale ma altrettanto ovvio: le versioni PC sono superiori ad entrambe in rapporto 7 a 1

bene o male conferma quanto c'è in questo thread..
non potrebbe essere altrimenti, l'hardware delle 2 console è noto quindi il risultato grafico è strettamente collegato alle capacità delle GPU all'interno.

rob-roy
30-12-2008, 18:03
Ma guardando il video di comparazione di Far Cry 2 tra X360 e PC,a me sembra meglio la versione X360....aliasing a parte ovviamente.

La versione PC sembra più sbiadita e i dettagli si notano meno...:mbe:

Mentre la versione 360 sembra avere problemi di retinatura con alcune ombre...

nickdc
30-12-2008, 20:11
Ma guardando il video di comparazione di Far Cry 2 tra X360 e PC,a me sembra meglio la versione X360....aliasing a parte ovviamente.

Link?

rob-roy
30-12-2008, 20:33
Link?

http://www.eurogamer.net/videos/far-cry-2_pc360-comparison-video

Essen
30-12-2008, 21:07

La retinatura delle ombre è parte integrante del Dunia e c'è anche su PC.
Questo non toglie che la versione PC sia, vuoi per filtri, vuoi per textures, vuoi per risoluzione, a mio occhio molto meglio della versione 360 (provata da me con schermi affiancati con quella pc).

Endy.

Kharonte85
30-12-2008, 21:08

Mah, non so come fai a dire cosi', sinceramente la versione pc da quel filmato risulta: priva di Aliasing, priva del difetto delle ombre e con textures decisamente migliori...nel complesso anche a colpo d'occhio appare migliore.

Essen
30-12-2008, 21:11
Mah, non so come fai a dire cosi', sinceramente la versione pc da quel filmato risulta: priva di Aliasing, priva del difetto delle ombre e con textures decisamente migliori...nel complesso anche a colpo d'occhio appare migliore.

D'accordo su tutto, tranne le ombre...
Forse si nota meno, ma la retinatura (magari ristretta su pc rispetto al 360) c'è anche su pc, in alcune mappe molto illuminate (mi viene in mente quella per il multi dove ci sono le dune ed il treno nel mezzo) addirittura si vede pure troppo.

Endy.

rob-roy
30-12-2008, 21:17

Eppure (sopratutto nel momento in cui ripara l'auto) mi sembra di vedere texture più "rugose" e dettagliate sul 360...:fagiano:

Ovviamente ho notato anche io l'assenza di aliasing sul pc.

nickdc
30-12-2008, 22:06
Pochi cazzi, il pc graficamente parlando è sempre una spanna sopra ;)

Essen
30-12-2008, 22:09
Pochi cazzi, il pc graficamente parlando è sempre una spanna sopra ;)

Ovviamente dipende dal pc.
Ma con il mio, tutti i giochi provati a paragone cadono meglio li. Ovviamente in mancanza d'altro i filtri fanno una gran differenza eh.

Endy.

nickdc
30-12-2008, 22:11
Ovviamente dipende dal pc.
Ma con il mio, tutti i giochi provati a paragone cadono meglio li. Ovviamente in mancanza d'altro i filtri fanno una gran differenza eh.

Endy.

Si ovviamente mi riferivo al top dei pc che può far girare farcry e altri titoli a quel dettaglio. Ovviamente a prezzi non ci siamo col confronto, volevo solo farlo dal punto di vista della grafica e stop.

suarez4152
30-12-2008, 22:19
salve ragazzi.
Volevo farmi una postazione di gioco oltre che al solito pc,e quindi dopo tanti consigli e ricerche arrivo al dunque:
Per l'audio a me piace il surround 5.1 xò non posso spendere molto e poi i fili mi danno fastidio,e quindi ho scelto di optare per un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital.
Per il televisore prendo questo SAMSUNG LE32A558 è un 32" fullhd e a detta di molti è favoloso per giocare.
Ora per la console,avevo pensato alla ps3 xkè così oltre che a giocare,avevo anche un bel lettore alta definizione(cosa che invece con la 360 non avevo)per sfruttare anche la tv che è fullhd,però ora che leggo vedo che di giochi belli per la ps3 non ce ne sono,sono solo cagate.
Voi cosa mi consigliereste di fare?

nickdc
30-12-2008, 22:21
salve ragazzi.
Volevo farmi una postazione di gioco oltre che al solito pc,e quindi dopo tanti consigli e ricerche arrivo al dunque:
Per l'audio a me piace il surround 5.1 xò non posso spendere molto e poi i fili mi danno fastidio,e quindi ho scelto di optare per un paio di cuffie Sharkoon X-Tatic Digital.
Per il televisore prendo questo SAMSUNG LE32A558 è un 32" fullhd e a detta di molti è favoloso per giocare.
Ora per la console,avevo pensato alla ps3 xkè così oltre che a giocare,avevo anche un bel lettore alta definizione(cosa che invece con la 360 non avevo)per sfruttare anche la tv che è fullhd,però ora che leggo vedo che di giochi belli per la ps3 non ce ne sono,sono solo cagate.
Voi cosa mi consigliereste di fare?
I giochi più o meno so quelli, forse su 360 c'è qualche esclusiva in più...

suarez4152
30-12-2008, 22:23
I giochi più o meno so quelli, forse su 360 c'è qualche esclusiva in più...

allora l'xbox360 la trovo a 200€ la ps3 il doppio,cosa mi conviene fare?

nickdc
30-12-2008, 22:24
allora l'xbox360 la trovo a 200€ la ps3 il doppio,cosa mi conviene fare?

Se ti vuoi vedere pure i film in blueray devi prendere per forza la ps3, se vuoi solo giocare la 360.
C'è poco da scegliere...

suarez4152
30-12-2008, 22:30
Se ti vuoi vedere pure i film in blueray devi prendere per forza la ps3, se vuoi solo giocare la 360.
C'è poco da scegliere...
la 360 come si comporta con i giochi in fullhd??

6duca5
30-12-2008, 23:16
non ci sono giochi nativi full HD..
per ps3 ce ne è solo uno..

torgianf
30-12-2008, 23:48

non ci sono giochi nativi full HD..
per ps3 ce ne è solo uno..

ce ne sono un paio sia per una che per lì'altra, ad esempio virtua tennis 3 e nba street. 360 a differenza di ps3 upscala qualsiasi gioco fino a 1080p, mentre ps3 no, se un gioco non e' programmato per andare a 1080p, non ci va, e a quel punto interviene l'elettronica della tv. su questo la 360 e' decisamente un passo avanti

suarez4152
31-12-2008, 08:26
ce ne sono un paio sia per una che per lì'altra, ad esempio virtua tennis 3 e nba street. 360 a differenza di ps3 upscala qualsiasi gioco fino a 1080p, mentre ps3 no, se un gioco non e' programmato per andare a 1080p, non ci va, e a quel punto interviene l'elettronica della tv. su questo la 360 e' decisamente un passo avanti

io mi sto prendendo un monitor tv samsung 32" fullhd,ora considerando che l'xbox360 la troverei a 180€(la versione arcade)e invece la ps3 a 350€,vale la pena prendere la ps3 solo per il semplice fatto che ha il lettore alta definizione?(oggettivamente dico se vale la pena).
A me i film interessano,però prima di tutto viene il gioco.
I giochi come qualità grafica,su un fullhd sono meglio con la 360 o la ps3?

nicola5154
31-12-2008, 08:30
io mi sto prendendo un monitor tv samsung 32" fullhd,ora considerando che l'xbox360 la troverei a 180€(la versione arcade)e invece la ps3 a 350€,vale la pena prendere la ps3 solo per il semplice fatto che ha il lettore alta definizione?(oggettivamente dico se vale la pena).

dipende da quanto buono è lo scaler della tv.
se lo scaler della tv è migliore ad esempio di quello della 360 vedresti meglio con la ps3. ma restano differenze davvero minime.

torgianf
31-12-2008, 08:33

se sei un amante del cinema, si, vale la pena avere un lettore bluray, anche possedendo solo un 32" hd ready. come e' stato ripetuto altre volte: 360 upscala qualsiasi cosa, ps3 no, a quel punto entra in ballo la tv.

suarez4152
31-12-2008, 08:33
dipende da quanto buono è lo scaler della tv.
se lo scaler della tv è migliore ad esempio di quello della 360 vedresti meglio con la ps3. ma restano differenze davvero minime.

il monitor è questo qua:
http://www.ciao.it/Samsung_LE32A558__1119040
ho visto le varie recensione,parlano tutti di questo monitor collegato alla ps3,nessuna recensione della 360.
Tu che dici?

suarez4152
31-12-2008, 08:34
se sei un amante del cinema, si, vale la pena avere un lettore bluray, anche possedendo solo un 32" hd ready. come e' stato ripetuto altre volte: 360 upscala qualsiasi cosa, ps3 no, a quel punto entra in ballo la tv.

il mio è un fullhd.
Comunque il cinema lo posso vedere anche in dvd.che significa upscala?:D

nicola5154
31-12-2008, 08:34
il monitor è questo qua:
http://www.ciao.it/Samsung_LE32A558__1119040
ho visto le varie recensione,parlano tutti di questo monitor collegato alla ps3,nessuna recensione della 360.
Tu che dici?

non me ne intendo di tv. sorry

UnReAl BoY
31-12-2008, 11:19
siamo un po off...cmq ricordo che anche su 360 si possono vedere film in alta definizione scaricandoli.... e costano molto meno che 30euro per un blueray...

nicola5154
31-12-2008, 11:25
siamo un po off...cmq ricordo che anche su 360 si possono vedere film in alta definizione scaricandoli.... e costano molto meno che 30euro per un blueray...

si e soprattutto te li porti ovunque come un blueray e hanno la stessa qualità di un bluray. e comunque a verona i BR costano 25 non 30

DvL^Nemo
31-12-2008, 12:06
Come siamo messi con il multiplayer ?
Possiedo la PS3 ma volevo sapere dal punto di vista del gaming online quale delle due console e' "migliore".. Inoltre e' vero che il wifi e' un accessorio a parte della 360 ? Mi consigliereste di prendere la 360 elite ?

Foxlady
31-12-2008, 12:16
Come siamo messi con il multiplayer ?
Possiedo la PS3 ma volevo sapere dal punto di vista del gaming online quale delle due console e' "migliore".. Inoltre e' vero che il wifi e' un accessorio a parte della 360 ? Mi consigliereste di prendere la 360 elite ?

Non è questo il thread adatto.
Il live della 360 è decisamente più completo rispetto a quello offerto dalla concorrente playstation3.
E' un accessorio a parte.

Per il modello dipende dalle tue esigenze.

UnReAl BoY
31-12-2008, 13:17
si e soprattutto te li porti ovunque come un blueray e hanno la stessa qualità di un bluray. e comunque a verona i BR costano 25 non 30

si infatti il blueray lo porti ovunque---il prob è che te devi portare dietro pure na ps3 visto che in italia 1%ha un lettore blueray....per la qualita beh io ho provato entrambi diciamo che alcuni film in bd i notano un po di diff rispettto a quelli scaricati altri invece so uguali..----se per minime differenze 25 euro di diff sono giustificati per te contando che il futuro sara via internet e che il90% dei formati scomparira',,.....a sto punto vai al cinremq costa meno e ti godi di più il film :O

ecmqsei off topic quibdi stop o ti segnalo!!!

p.s. sara mica la prima pagina di sto tread che ti ha fatto inalberare lolololololol scherzo eh

nicola5154
31-12-2008, 13:26
si infatti il blueray lo porti ovunque---il prob è che te devi portare dietro pure na ps3 visto che in italia 1%ha un lettore blueray....per la qualita beh io ho provato entrambi diciamo che alcuni film in bd i notano un po di diff rispettto a quelli scaricati altri invece so uguali..----se per minime differenze 25 euro di diff sono giustificati per te contando che il futuro sara via internet e che il90% dei formati scomparira',,.....a sto punto vai al cinremq costa meno e ti godi di più il film :O

p.s. sara mica la prima pagina di sto tread che ti ha fatto inalberare lolololololol scherzo eh

no, non è la prima pagina. perchè a differenza di qualcun altro io ho entrambe le console, e soprattutto non godo per la prima pagina, perchè non ho più i denti da latte da un bel pò.

per il resto segnalami pure.

ciauz

Yngwie74
31-12-2008, 13:34

Sei tornato ora da una sospensione, riprendi un OT in questo topic e ti metti pure a provocare?
Stiamo iniziando a perdere la pazienza. Un altro intervento del genere e torni a postare dopo befana.

no, non è la prima pagina. perchè a differenza di qualcun altro io ho entrambe le console, e soprattutto non godo per la prima pagina, perchè non ho più i denti da latte da un bel pò.

Fate il favore di evitare di rispondere alle provocazioni, soprattutto usando certe affermazioni.

Ora tornate tutti in topic perche' qui si parla solo di confronti di multipiattaforma.

nicola5154
31-12-2008, 13:40
ok...

qualcuno si ricorda le differenze di jericho? ho trovato la versione ps3 ad uno sputo e non mi sembra proprio male. anzi.

torgianf
31-12-2008, 13:45
ok...

qualcuno si ricorda le differenze di jericho? ho trovato la versione ps3 ad uno sputo e non mi sembra proprio male. anzi.

su ps3 e' renderizzato a 720x576, gia che fa schifo di suo, se poi ci metti pure che tecnicamente e' un aborto....

nicola5154
31-12-2008, 13:46
su ps3 e' renderizzato a 720x576, gia che fa schifo di suo, se poi ci metti pure che tecnicamente e' un aborto....

ottimo... ma a faceva schifo heavenly sword.... non fai testo :D

torgianf
31-12-2008, 13:49
ottimo... ma a faceva schifo heavenly sword.... non fai testo :D

dove ho detto che fa schifo heavenly sword? ho detto che ha tearing e framedrop, che e' vero ed e' diverso dal dire che fa schifo. jericho fa schifo, non heavenly sword.

nicola5154
31-12-2008, 13:52
dove ho detto che fa schifo heavenly sword? ho detto che ha tearing e framedrop, che e' vero ed e' diverso dal dire che fa schifo. jericho fa schifo, non heavenly sword.

ok...giocherò sto schifo... anche se non ricordo dove lessi che il gioco in se è carino. non tecnicamente parlando.

rob-roy
31-12-2008, 14:09
ok...giocherò sto schifo... anche se non ricordo dove lessi che il gioco in se è carino. non tecnicamente parlando.

Ha uno dei doppiaggi più orrendi che la storia ricordi..:D
Forse solo il mitico (:ave:) Nocturne su PC aveva voci e recitazione così orride.

darkfear
31-12-2008, 14:19
Beh oddio, quello inglese non è malaccio...un 6 se lo becca...se non fosse per uno spiccato accento "del west" :asd:

DonCry
01-01-2009, 16:24
Direi che possiamo riprendere le comparazioni :D

Allora Tomb Raider Underworld come gia stato detto superiore su ps3.

Qui invece c'è Saints Row 2
Saints Row 2 *seems* to be 720p, 2xMSAA on 360 and 720p QAA on PS3. But I could be wrong on resolution as edges look really rough.

Shot1:
PS3: http://img136.imageshack.us/img136/4261/ps3000bn0.jpg
360: http://img136.imageshack.us/img136/2020/360000xw2.jpg

Shot2:
PS3: http://img357.imageshack.us/img357/9222/ps3002vc4.jpg
360: http://img243.imageshack.us/img243/9757/360001rh6.jpg

Shot3:
PS3: http://img407.imageshack.us/img407/2637/ps3003cw6.jpg
360: http://img407.imageshack.us/img407/374/360002tx2.jpg
La risoluzione dovrebbe essere la stessa per entrambe, l'unica cosa che cambia è l'AA (MS per una, Q per l'altra).
Qui non pare esserci un migliore o peggiore tecnicamente (non so per il framerate) però si vede bene la differenza tra i due metodi di AA.

Personalmente in un gioco del genere l'uso del QAA mi pare un po azzardato, in quanto il blur si nota veramente tanto (al contrario di kz2 ad esempio, dove praticamente non si nota)

Nidios
01-01-2009, 16:35

La risoluzione dovrebbe essere la stessa per entrambe, l'unica cosa che cambia è l'AA (MS per una, Q per l'altra).
Qui non pare esserci un migliore o peggiore tecnicamente (non so per il framerate) però si vede bene la differenza tra i due metodi di AA.

Io invece vedo un miglior dettaglio sulle texture in Xboc360... le trame sono più dettagliete e fitte.

Fabio

Alex-RM
01-01-2009, 16:45
A me sembrano identiche (a parte il leggero blur nella versione ps3).

argez
01-01-2009, 16:52
Personalmente in un gioco del genere l'uso del QAA mi pare un po azzardato, in quanto il blur si nota veramente tanto (al contrario di kz2 ad esempio, dove praticamente non si nota)

A me questi blur,bloom,pellicola ecc nei vari giochi m'hanno veramente rotto le p. :O.

bagnino89
01-01-2009, 17:16
A me questi blur,bloom,pellicola ecc nei vari giochi m'hanno veramente rotto le p. :O.

Quoto. Io voglio nitidezza totale. E' assurdo che sulle console sia ancora così arduo attivare un cavolo di anti-aliasing decente e senza scendere a compromessi...

Murakami
01-01-2009, 17:22
Compromessi ce ne saranno sempre, a meno di una potenza di calcolo infinita.

Kharonte85
01-01-2009, 17:24
Direi che possiamo riprendere le comparazioni :D

Allora Tomb Raider Underworld come gia stato detto superiore su ps3.

Dagli screen pare che la versione xbox sia meglio a livello textures ma avendo meno effetto blur (dovuto al QAA) le scalettature si vedono di piu', bisognerà vedere quando le immagini saranno in movimento per capire la resa generale.

Kharonte85
01-01-2009, 17:26
Quoto. Io voglio nitidezza totale. E' assurdo che sulle console sia ancora così arduo attivare un cavolo di anti-aliasing decente e senza scendere a compromessi...
Gioca su PC allora, perchè le console da qel punto di vista saranno sempre sacrificate (per non dire che sono già con l'acqua alla gola con certi ultimi giochi)
esatto.

Alex-RM
01-01-2009, 17:35
Gioca su PC allora, perchè le console da qel punto di vista saranno sempre sacrificate (per non dire che sono già con l'acqua alla gola con certi ultimi giochi)
A me non sembra sinceramente (Far Cry 2, Dead Space, Gears 2 ...tutti giochi che su console girano senza troppi problemi).
Anzi, sono straconvinto che si possa fare ancora di più.

Murakami
01-01-2009, 17:37
A me non sembra sinceramente (Far Cry 2, Dead Space, Gears 2 ...tutti giochi che su console girano senza troppi problemi).
Si, ma spesso, in effetti, l'AA è sacrificato. D'altro canto, se per un AA4X costante dovessero tagliare metà poligoni, o metà risoluzione, o metà texture, vorrei vedere in quanti qui a lamentarsi... :D

Alex-RM
01-01-2009, 17:40
Si, ma spesso, in effetti, l'AA è sacrificato. D'altro canto, se per un AA4X costante dovessero tagliare metà poligoni, o metà risoluzione, o metà texture, vorrei vedere in quanti qui a lamentarsi... :D
Si ma a parte l'AA (che cmq su 360 viene quasi sempre applicato [almeno un 2x] sul 90% dei giochi) sinceramente le console non le vedo con "l'acqua alla gola", anzi .....

kenjcj2000
01-01-2009, 17:44
vedo l^effetto "sega" un pò troppo in entrambe le versioni....... si vedono texture migliori x la versione botolo

Murakami
01-01-2009, 17:46
Si ma a parte l'AA (che cmq su 360 viene quasi sempre applicato [almeno un 2x] sul 90% dei giochi) sinceramente le console non le vedo con "l'acqua alla gola", anzi .....

Inzomma: a giudicare, per esempio, dal miglioramento intercorso tra GOW e GOW2 (discreto, ma non certo eclatante), mi viene da pensare che siano vicini al limite di sfruttamento ottimale... :mc:
Sono curioso di vedere quanto Uncharted2 migliorerà rispetto ad Uncharted.

kenjcj2000
01-01-2009, 17:51
Inzomma: a giudicare, per esempio, dal miglioramento intercorso tra GOW e GOW2 (discreto, ma non certo eclatante), mi viene da pensare che siano vicini al limite di sfruttamento ottimale... :mc:

guarda ributtato sù GOW propio 2gg fà x vedere le differenze.... la differenza non e eclatante ma in effetti un bel miglioramento cè stato

più che un "limite" della consol credo (magari mi sbaglio) sia dovuto a un "limite" del motore usato.....

Alex-RM
01-01-2009, 17:54
Se non avessi visto girare su console FarCry 2, forse ti darei ragione.

Murakami
01-01-2009, 18:01
più che un "limite" della consol credo (magari mi sbaglio) sia dovuto a un "limite" del motore usato.....
Sicuramente un motore dedicato è più efficente, però possiamo prendere, anzichè GOW e GOW2, Resistance e Resistance2: anche qui, discreto miglioramento, ma inzomma... :mc: Se non avessi visto girare su console FarCry 2, forse ti darei ragione.
Quello non l'ho visto di persona: ci darò un'occhiata se ho occasione.

tecnologico
01-01-2009, 18:04
a me lo sfocato fa venire nausea (non nel senso figurato)

bagnino89
01-01-2009, 18:28

Ma certo, io non pretendo texture ultra-definite, ma un cencio di AA2x dovrebbe essere alla base di ogni gioco oramai... E senza l'uso di blur o boiate simili...

esatto.

Ripeto: preferisco avere texture meno definite, meno poligoni, ma un cencio di AA2x deve esserci. Tutte quelle scalettature (o la sfocatura) danno fastidio agli occhi.

torgianf
01-01-2009, 18:33
Ma certo, io non pretendo texture ultra-definite, ma un cencio di AA2x dovrebbe essere alla base di ogni gioco oramai... E senza l'uso di blur o boiate simili...

Ripeto: preferisco avere texture meno definite, meno poligoni, ma un cencio di AA2x deve esserci. Tutte quelle scalettature (o la sfocatura) danno fastidio agli occhi.

piu' che aa, io non capisco perche' ancora oggi non si usi massicciamente l'anisotropo, molto piu' leggero dell'aa, ma che porta reali benefici alla qualita' d'immagine

bagnino89
01-01-2009, 18:34
piu' che aa, io non capisco perche' ancora oggi non si usi massicciamente l'anisotropo, molto piu' leggero dell'aa, ma che porta reali benefici alla qualita' d'immagine

Vero...

Kharonte85
01-01-2009, 18:45
Mi pare che con FC2 siano al limite della soglia di fluidità, o perlomeno: io ho visto così su ps3
Credo che già lo stiano usando (almeno 4x per i giochi che sfruttano l'UE)...altrimenti vedresti textures davvero orrende sempre, magari non come a 16x fisso come sul pc ma da quel punto di vista è l'AA che ammaxxa le prestazioni non l'AF (per quello che ho detto che sono al limite, perchè se avessero margine l'AA lo potrebbero usare invece spesso ricorrono a AA di tipo particolare che non fanno altro che sfocare i bordi e aggiungere effetto blur)

Murakami
01-01-2009, 18:54
Le console hanno poca banda.

Alex-RM
01-01-2009, 18:55
Mi pare che con FC2 siano al limite della soglia di fluidità, o perlomeno: io ho visto così su ps3
Su ps3 c'è qualche piccolo rallentamento nei momenti più concitati (almeno così avevo letto). Perfettamente giocabile.

Se è per questo cmq anche in titoli di 1-2 anni fa (tecnicamente inferiori a FC2) riscontri problemi di frame rate.
Ma non vuol dire nulla :fagiano:

GUARDIAN 77
02-01-2009, 20:18
di alone in the dark che dite?:D ho letto da molte parti che la versione ps3 è nettamente la migliore:read:

nicola5154
02-01-2009, 20:28
Su ps3 c'è qualche piccolo rallentamento nei momenti più concitati (almeno così avevo letto). Perfettamente giocabile.

Se è per questo cmq anche in titoli di 1-2 anni fa (tecnicamente inferiori a FC2) riscontri problemi di frame rate.
Ma non vuol dire nulla :fagiano:

l'altro giorno stavo giocando e mi sono ritrovato in uno scontro a fuoco bello intenso, tanto da rendere la cosa praticamente ingiocabile. premevo il grilletto e sparava almeno due secondi dopo....

Alex-RM
02-01-2009, 20:32
l'altro giorno stavo giocando e mi sono ritrovato in uno scontro a fuoco bello intenso, tanto da rendere la cosa praticamente ingiocabile. premevo il grilletto e sparava almeno due secondi dopo....
Azz ...io l'ho provato a casa di un amico (su ps3), non ho visto niente di simile.

Cmq l'ho ordinato online .....spero non sia così ingiocabile :(

Alex-RM
02-01-2009, 20:35
di alone in the dark che dite?:D
ho letto da molte parti che la versione ps3 è nettamente la migliore:read:
mmmh forse i comandi (e la gestione della telecamera) sono stati migliorati.

Graficamente non credo ci siano differenze notevoli tra le 2 versioni.

nicola5154
02-01-2009, 20:35
Azz ...io l'ho provato a casa di un amico (su ps3), non ho visto niente di simile.

Cmq l'ho ordinato online .....speriamo non sia così ingiocabile :(

no no tranqullo. mi è capitata una sola volta e sono al 96% del gioco. è il gioco che fa cacare :D

Alex-RM
02-01-2009, 20:44
no no tranqullo. mi è capitata una sola volta e sono al 96% del gioco. è il gioco che fa cacare :D
Si ho seguito il 3D ufficiale (anche su altri forum) ...e ho letto dell'eccesiva ripetitività delle missioni, del respawn selvaggio dei nemici e della storia quasi completamente assente ....però l'ho trovato a 18€ e non ho resistito :stordita:

nicola5154
02-01-2009, 20:46
Si ho seguito il 3D ufficiale (anche su altri forum) ...e ho letto dell'eccesiva ripetitività delle missioni, del respawn selvaggio dei nemici e della storia quasi completamente assente ....però l'ho trovato a 18€ e non ho resistito :stordita:

a quel prezzo li vale! anche fino a 25. anche perchè, secondo me, tecnicamente è impressionante.

torgianf
18-01-2009, 17:59
Ecco alcuni spezzoni della demo in formato PS3.
Chi ha provato tutte le versioni ha confermato che quella PS3 è la peggiore, sia dal punto di vista grafico che di comandi, poi c' è la 360 ed infine il PC, con textures molto più definite, colori più veri e fluidità estrema.

il seguito di fear, per ora e' solo una prima impressione, in settimana pero' arrivano le demo ( per ora solo su psn a pagamento con la rivista qore )

tecnologico
18-01-2009, 18:36
sui comandi mi pare scontato, il pad 360 nasce per racing, fps e tps. quello ps3 si pavoneggia con calcio e credo che vada meglio con action in 3a con visuale non posteriore fissa ma ancorata.

il seguito di fear lo aspetto alla grande, visto qualche video..graficamente nella media (alta) senza stupire

peddu84
21-01-2009, 23:21
la versione PS3 di Skate 2 sembra soffrire di pesanti cali di frame rate in raffronto a quella XBOX360.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=35184

Lord of the ring: Conquest

720p su 360 vs 640p su PS3

peddu84
23-01-2009, 14:10
Nuovo confronto sui recenti titoli da parte di Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-17-article

DonCry
25-01-2009, 11:31
Qui ci sono un po di screen di FEAR 2
http://www.eurogamer.pt/gallery.php?game_id=8441&article_id=381697#anchor

quando aprite un'immagine potete vederla anche a risoluzione originale cliccando alla destra di "proxima".

Su B3d non si sono pronunciati sulla risoluzione (credo che aspetteranno il gioco finale, e soprattutto le caption di grandmaster in alta risoluzione)però dovrebbe essere la stessa per entrambe.

La versione 360 dovrebbe implementare 4xMSAA, la versione ps3 il QAA(quindi leggermente piu scalettato e immagine blurrata)...framerate va ad appannaggio della versione 360, mentre sulla vers ps3 mancano alcuni effetti, uno tra tutti l' Ambient Occlusion.

Linko un paio di post interessanti da B3d:

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1260168&postcount=96
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1260204&postcount=98

Forse è come dice qualcuno, ovvero che non hanno voluto riporre tutta la cura in questo gioco per via della relativa vicinanza a kz2...anche se a me non sembra un buon motivo...

sicuramente fear 2 non può competere sul campo grafico, ma come gameplay e IA avversaria compete eccome...aspettiamo l'uscita del gioco completo per tirare le somme, ma se dovesse rimanere così è un vero peccato.

torgianf
25-01-2009, 12:00
fear 2 su ps3 dev essere uno scherzo, non puo' essere altrimenti. in queste condizioni e' improponibile, sara' pure per l'uscita di killzone, ma a sto punto non lo facessereo uscire proprio e via.

choccoutente
25-01-2009, 12:16
su ps3 è scialbissimo:eek:

BTinside
25-01-2009, 12:34
fear 2 su ps3 dev essere uno scherzo, non puo' essere altrimenti. in queste condizioni e' improponibile, sara' pure per l'uscita di killzone, ma a sto punto non lo facessereo uscire proprio e via.

Ho giocato la demo su PS3 perchè su X360 se non hai il gold devi aspettare anche solo per scaricare una demo (questa se la potevano risparmiare :rolleyes: )

E' proprio inguardabile. Zero anti-aliasing.

Silver_1982
26-01-2009, 13:23
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=17110&argomento=Fallout+3&masterPage=ngs_articolo.html
Nessuna patch per la versione PlayStation 3 di Fallout 3
Bethesda conferma la mancata pubblicazione della patch di Fallout 3 per la versione PlayStation 3 del gioco
Data: 26-01-2009 di Nicola Congia

Bethesda Softworks ha dichiarato al blog Multiplayer di MTV.com che la versione PlayStation 3 di Fallout 3 non potrà usufruire della patch attesa a breve su Xbox 360 e PC, grazie alla quale sarà possibile esplorare liberamente l'universo del gioco in seguito al completamento dell'avventura principale. "Non per il momento", almeno, sottolinea un portavoce della software house.

La patch sarà disponibile per i formati Xbox 360 e PC a partire da domani 27 febbraio, quando sarà messa in commercio la prima espansione ufficiale del gioco, Operation Anchorage, il cui prezzo si attesta sugli 800 Microsoft Points.

La mancata disponibilità della patch per i possessori di PlayStation 3 completa il quadro di una versione, quella per il monolite, penalizzata rispetto alla controparte per piattaforma Microsoft; per scoprire perché vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Fallout 3 per PlayStation 3 e Xbox 360.

grid
26-01-2009, 13:44
ottima notizia ... di sicuro è l'anno della PS3

e pensare che l'ho preso per PS3 anche avendo tutte e 2 le console :cry: :D

Maxmel
26-01-2009, 14:12
27 febbraio? Esce domani o febbraio?

major1977
26-01-2009, 14:45
..

bagnino89
26-01-2009, 17:01

Ma veramente...

erme83
26-01-2009, 22:20
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=17110&argomento=Fallout+3&masterPage=ngs_articolo.html

Gioco orrendo, se lo possono tenere bello stretto con tutta la patch :ciapet:

argez
27-01-2009, 02:36
Gioco orrendo, se lo possono tenere bello stretto con tutta la patch :ciapet:

Non è mai bello vedere un aggiornamento che non esce...per qualsiasi gioco e su qualsiasi piattaforma...

fdl88
27-01-2009, 03:47
scusate la domanda credo banale per voi ma non sono riuscito a trovarla da nessun'altra parte: per scaricare le patch su 360 devi avere il gioco inserito ed essere connesso al live?

DenFox
27-01-2009, 04:11
scusate la domanda credo banale per voi ma non sono riuscito a trovarla da nessun'altra parte: per scaricare le patch su 360 devi avere il gioco inserito ed essere connesso al live?

Si.

DonCry
27-01-2009, 11:46
Interessante aggiornamento di un test sul framerate di COD4 che avevo postato tempo fa...ora hanno aggiunto la rilevazione degli fps in tempo reale a schermo (stile fraps per intenderci), molto interessante

http://www.digitalfoundry.org/blog/?page_id=186

Qui c'è lo stesso test, ma su COD5

http://www.digitalfoundry.org/blog/?page_id=324

Tra le due piattaforme ci sono (mediamente) delle differenze sui 5-6 fps...capite bene che su 60 sono praticamente impercettibili ad occhio nudo.
Quello che invece mi pare piu interessante è che COD5 dei treyarch è "piu simile" tra le due piattaforme...quindi di istinto mi verrebbe da dire che i treyarch hanno fatto un buon lavoro su ps3, forse migliore degli infinity ward, sul fronte framerate. ;)

Luca T
27-01-2009, 12:22
Interessante aggiornamento di un test sul framerate di COD4 che avevo postato tempo fa...ora hanno aggiunto la rilevazione degli fps in tempo reale a schermo (stile fraps per intenderci), molto interessante

http://www.digitalfoundry.org/blog/?page_id=186

Qui c'è lo stesso test, ma su COD5

http://www.digitalfoundry.org/blog/?page_id=324

Tra le due piattaforme ci sono (mediamente) delle differenze sui 5-6 fps...capite bene che su 60 sono praticamente impercettibili ad occhio nudo.
Quello che invece mi pare piu interessante è che COD5 dei treyarch è "piu simile" tra le due piattaforme...quindi di istinto mi verrebbe da dire che i treyarch hanno fatto un buon lavoro su ps3, forse migliore degli infinity ward, sul fronte framerate. ;)

Imho hanno solo avuto più tempo, in quanto hanno solo ottimizzato un motore pre-esistente!

DonCry
27-01-2009, 12:40
Imho hanno solo avuto più tempo, in quanto hanno solo ottimizzato un motore pre-esistente!

Si, potrebbe essere :)

DenFox
27-01-2009, 12:47

No, non può essere, in quanto in caso non lo sapessi il motore dei vari Call of Duty è sempre lo stesso dal primo della serie. Dal primo episodio al secondo sono state introdotte le DirectX 9.0 (la più grande modifica apportata a questo motore), successivamente è cambiato di poco, quindi il fatto che tu dica che hanno usato un motore preesistente lo si può dire di tutti i Call of Duty a parte il primo.

choccoutente
27-01-2009, 12:54
veramente il primo call of duty aveva il motore di quake 3

DenFox
27-01-2009, 13:01
veramente il primo call of duty aveva il motore di quake 3

Ed infatti è il motore di quake 3 arena pesantemente modificato, almeno questo è quello che ricordo.

argez
27-01-2009, 15:43
No, non può essere, in quanto in caso non lo sapessi il motore dei vari Call of Duty è sempre lo stesso dal primo della serie. Dal primo episodio al secondo sono state introdotte le DirectX 9.0 (la più grande modifica apportata a questo motore), successivamente è cambiato di poco, quindi il fatto che tu dica che hanno usato un motore preesistente lo si può dire di tutti i Call of Duty a parte il primo.

Il motore di cod2 è fatto da inifinity ward ed è nativo dx9...dopo hanno migliorato quello...il motore di cod 1 e relativa espansione invece è quello di q3 modificato.

DenFox
27-01-2009, 15:59
Il motore di cod2 è fatto da inifinity ward ed è nativo dx9...dopo hanno migliorato quello...il motore di cod 1 e relativa espansione invece è quello di q3 modificato.

Da wikipedia:

È stato sviluppato dall'Infinity Ward, con il contributo degli Pi Studios, ed è stata pubblicata da Activision il 25 ottobre del 2005 per computer e il 22 novembre per Xbox 360. CoD2 contiene anche dei codici sviluppati da id software probabilmente utilizzati nel motore 3D.

E chi ha fatto il motore di quake 3 arena? ;)

Necrophagist
27-01-2009, 16:04
Vincono entrambe le console.

Io ho ps3, ma ad esempio preferisco di gran lunga la forma e il joystick della 360, ma in compenso adoro il fatto che il playstation network sia gratis. :)

Ogni console ha i suoi pro e contro.

grid
27-01-2009, 16:22

Io ho ps3, ma ad esempio preferisco di gran lunga la forma e il joystick della 360, ma in compenso adoro il fatto che il playstation network sia gratis. :)

io le ho tutte e 2 ...

ma il live costa 34 € acquistato online per 1 anno ...

non è che sia una spesa enorme

fdl88
27-01-2009, 16:23

ma infatti li si sta parlando solo di gioki...diciamo per quelli che comprano la consolle solo per giocare...

argez
27-01-2009, 16:30
Da wikipedia:

E chi ha fatto il motore di quake 3 arena? ;)

E quindi?Ti sei risposto da solo con la prima parte della quotatura di wikipedia :asd:.

DenFox
27-01-2009, 17:46
E quindi?Ti sei risposto da solo con la prima parte della quotatura di wikipedia :asd:.

E quindi è il motore di quake 3 arena completamente rivisto.

BTinside
29-01-2009, 00:14
Ed infatti è il motore di quake 3 arena pesantemente modificato, almeno questo è quello che ricordo.

Anche io ricordo così.

fdl88
29-01-2009, 02:00
scusate ragazzi ho una curiosità...partiamo dal presupposto che entrambe le consolle siano abilitate al supporto dell'uscita video a 1080i, 1080p e 720p, no?
volevo sapere da qualcuno che le possiede: se un gioco (come lo sono la maggior parte) è ad una risoluzione minore di 1920x1080 posso impostare la console in modo che "upscali" l'immagine in modo da farla uscire a 1920x1080 (cioè per non farla upscalare al monitor che magari lo farebbe male con conseguente perdita di qualità)?:confused:

torgianf
29-01-2009, 03:26
scusate ragazzi ho una curiosità...partiamo dal presupposto che entrambe le consolle siano abilitate al supporto dell'uscita video a 1080i, 1080p e 720p, no?
volevo sapere da qualcuno che le possiede: se un gioco (come lo sono la maggior parte) è ad una risoluzione minore di 1920x1080 posso impostare la console in modo che "upscali" l'immagine in modo da farla uscire a 1920x1080 (cioè per non farla upscalare al monitor che magari lo farebbe male con conseguente perdita di qualità)?:confused:

360 lo fa con tutti i giochi, ps3 no, ma solo con quelli scritti per essere upscalati

rokis
31-01-2009, 10:42
edit

fdl88
31-01-2009, 13:57
360 lo fa con tutti i giochi, ps3 no, ma solo con quelli scritti per essere upscalati

cioè la ps3 lascia al monitor il compito di upscalare....ciò significa che con un mnitor di livello medio la qualità dell'immagine è migliore nella 360 (visto che è upscalata da lei stessa, no?

torgianf
31-01-2009, 14:22
cioè la ps3 lascia al monitor il compito di upscalare....ciò significa che con un mnitor di livello medio la qualità dell'immagine è migliore nella 360 (visto che è upscalata da lei stessa, no?

esatto

argez
31-01-2009, 14:23
E quindi è il motore di quake 3 arena completamente rivisto.

Non utilizza nemmeno le stesse librerie grafiche...per come la vedo io,e posso tranquillamente sbagliarmi,è quasi tutta farina del loro sacco con qualche vecchia "parte" tenuta per comodità.Altrimenti non avrebbe senso che loro stessi lo definiscano come una propria creazione.Poi basta che ti leggi un po' di test o reviews e vedi che tutte dicono quasi la stessa cosa:"Call of Duty 2 utilizes an all new DX9 graphics engine Infinity Ward has developed in-house"...

fdl88
31-01-2009, 14:23
ottimo, vado a comprare oggi pome una 360 :D

Luca T
31-01-2009, 18:47

Dipende dalla risoluzione del monitor questo discorso è valido per un monitor FullHD!

torgianf
31-01-2009, 21:22
Dipende dalla risoluzione del monitor questo discorso è valido per un monitor FullHD!

e con quelli 1680x1050, con quelli 1440x900, con le tv hd 1366x768 e con qualsiasi altro pannello che non sia 1280x720

Luca T
31-01-2009, 22:47
e con quelli 1680x1050, con quelli 1440x900, con le tv hd 1366x768 e con qualsiasi altro pannello che non sia 1280x720

eh?:confused:

La 360 upscala a 1080p non a tutte quelle risoluzioni!

Quindi quando hai una Tv ad esempio a 1366*768 che senso ha farli uscire a 1080p per poi farlo di nuovo downscalare dalla Tv a 1366*768?

Maxmel
31-01-2009, 22:53
eh?:confused:

La 360 upscala a 1080p non a tutte quelle risoluzioni!

Quindi quando hai una Tv ad esempio a 1366*768 che senso ha farli uscire a 1080p per poi farlo di nuovo downscalare dalla Tv a 1366*768?

infatti imposti 1366*768 e upscala a quella risoluzione

Luca T
31-01-2009, 23:00
infatti imposti 1366*768 e upscala a quella risoluzione

io nel menù della 360 ho 480p,720p,1080i e 1080p!

come fai ad impostarla a 1366*768?

Maxmel
31-01-2009, 23:18
io nel menù della 360 ho 480p,720p,1080i e 1080p!

come fai ad impostarla a 1366*768?

cavo vga, tu hai hdmi

Gefferson
31-01-2009, 23:25
cavo vga, tu hai hdmi

Si può anche con cavo hdmi..basta avere un lcd abbastanza recente e selezionare nelle impostazioni "risoluzione ottimale".
Personalmente però ho scelto definitivamente 720p ma non vado ot visto che c'è una discussione apposta in merito :read:

Luca T
31-01-2009, 23:41
cavo vga, tu hai hdmi

Ah ho capito, si può segliere tutte le risoluzioni di uscita come su Pc con il cavo vga?

Si può anche con cavo hdmi..basta avere un lcd abbastanza recente e selezionare nelle impostazioni "risoluzione ottimale".
Personalmente però ho scelto definitivamente 720p ma non vado ot visto che c'è una discussione apposta in merito :read:

Il televisore è recente ed avevo visto l'opzione "risoluzione ottimale" ma la Tv è FullHD sicché ho messo direttamente 1080p!

Maxmel
31-01-2009, 23:46
Ah ho capito, si può segliere tutte le risoluzioni di uscita come su Pc con il cavo vga?

esattamente;)

Gefferson
31-01-2009, 23:49
Il mio televisore è 1366*768,non avevo specificato,ma comunque con qul set va in automatico in modalità pc,nonostante non sia disponibile fra le selezionabili sotto.Comunque raghi prime impressioni su resident evil 5?Cosa dite,da prendere su ps3 o x360?

Luca T
01-02-2009, 00:08
Il mio televisore è 1366*768,non avevo specificato,ma comunque con qul set va in automatico in modalità pc,nonostante non sia disponibile fra le selezionabili sotto.Comunque raghi prime impressioni su resident evil 5?Cosa dite,da prendere su ps3 o x360?

Io non l'ho ancora provato ne su PS3 ne su 360!

Gefferson
01-02-2009, 00:12
Io non l'ho ancora provato ne su PS3 ne su 360!

Io ho avuto il piacere di provarlo su 360 ma non ho nulla con cui fare paragoni..

nickdc
01-02-2009, 08:39

Provato ieri su 360, pochi minuti...ho avuto solo modo di apprezzare la grafica, davvero bella!! Oggi lo provo meglio...

Per quanto riguarda il 360vsPS3, da quel che ho letto io è meglio sul 360

360
http://www.sankakucomplex.com/wp-content/gallery/misc-images-xv/baio5_360_h.jpg

ps3
http://www.sankakucomplex.com/wp-content/gallery/misc-images-xv/baio5_ps3_h.jpg

GUARDIAN 77
01-02-2009, 08:51
Provato ieri su 360, pochi minuti...ho avuto solo modo di apprezzare la grafica, davvero bella!! Oggi lo provo meglio...

Per quanto riguarda il 360vsPS3, da quel che ho letto io è meglio sul 3
dalle foto sembra di si, quindi non mi rimane che prenderlo su pc;)

nickdc
01-02-2009, 09:01
dalle foto sembra di si, quindi non mi rimane che prenderlo su pc;)

Quelle erano foto 360vsPS3, che c'entra il pc? :mbe:

E poi sicuri che esce su pc?

DenFox
01-02-2009, 09:05
Ma porca vacca per PS3 è ancora più blurrato del solito...

GUARDIAN 77
01-02-2009, 09:35
Quelle erano foto 360vsPS3, che c'entra il pc? :mbe:

E poi sicuri che esce su pc?

io lo volevo prendere su ps3:read:
ho tutti i re ed è il mio gioco preferito quindi lo voglio al massimo della perfezione, se la ps3 non mi da la perfezione in questo gioco la cerco altrove;)

OT
si esce su pc, pensa che è stato presentato su pc con il pad 360.

nickdc
01-02-2009, 09:54
io lo volevo prendere su ps3:read:
ho tutti i re ed è il mio gioco preferito quindi lo voglio al massimo della perfezione, se la ps3 non mi da la perfezione in questo gioco la cerco altrove;)

OT
si esce su pc, pensa che è stato presentato su pc con il pad 360.

Ah ok ;)

Per quanto riguarda l'uscita su pc, hai una fonte? Perchè fino a poco tempo fa avevo letto che era esclusiva console...

Fedozzo
01-02-2009, 10:01
Hanno rotto i **** con sto blur!

tecnologico
01-02-2009, 10:02

sembrano i tempi del n64:asd:

torgianf
01-02-2009, 10:04

se non blurrano arranca, per non farla arrancare ci vogliono 4 anni di sviluppo e 100 coders

GUARDIAN 77
01-02-2009, 10:05
veramente mi è stato detto nel thread uscite per pc, comunque ho fatto un giro per il web e sembrerebbe quasi sicuro:read:
per il resto mi dispiace , pensa che io ho preso la ps3 per questo gioco e metal gear.
mi ero rassicurato dalle dichiarazioni di capcom che diceva che era identico sulle due console, invece.....

Gefferson
01-02-2009, 10:16
Cosa si intende come blurrato?Scusate ne magari è già stato detto,comunque si su 360 è molto ben definito ma su ps3 dove lo avete visto?C'è la possibilità di scaricare la demo sul psn jap?

[Alex]
01-02-2009, 10:24
Cosa si intende come blurrato?Scusate ne magari è già stato detto,comunque si su 360 è molto ben definito ma su ps3 dove lo avete visto?C'è la possibilità di scaricare la demo sul psn jap?
la demo per ps3 esce il 3

rusty71
01-02-2009, 11:00
strano lo shot per x360, al centro pare non ci sia blur mentre ai lati, sia a destra che a sinistra, sfuma di brutto. insoma, il protagonosta ha una grafica pulitissima mentre il resto è abbastanza blurrato. secondo me queste foto sono taroccate

torgianf
01-02-2009, 11:09
strano lo shot per x360, al centro pare non ci sia blur mentre ai lati, sia a destra che a sinistra, sfuma di brutto. insoma, il protagonosta ha una grafica pulitissima mentre il resto è abbastanza blurrato. secondo me queste foto sono taroccate

e' un complotto e se guardi bene sotto al blur c'e' il nome dell'assassino di jfk

Life bringer
01-02-2009, 11:15
E quando mai, te pareva, la ps3 sfigura troppo? FOTO TAROCCHE!!!1!1!11eleven :asd:

GUARDIAN 77
01-02-2009, 11:29
comunque a me sembrano identici http://www.gametrailers.com/player/43925.html

Malek86
01-02-2009, 11:39
Prima che si ricominci con le teorie cospiratorie sul fatto che tutto l'universo conosciuto sia in combutta contro la PS3, vi dico subito che quegli screenshots vengono da una vecchia build. Il gioco finale dovrebbe essere diverso, e probabilmente sarà molto simile su entrambe le console.

GUARDIAN 77
01-02-2009, 11:42
Prima che si ricominci con le teorie cospiratorie sul fatto che tutto l'universo conosciuto sia in combutta contro la PS3, vi dico subito che quegli screenshots vengono da una vecchia build. Il gioco finale dovrebbe essere diverso, e probabilmente sarà molto simile su entrambe le console.

infatti è scritto anche sulla demo xbox che non è il prodotto finale,
ma quella sullo store quando esce?

[Alex]
01-02-2009, 11:55
infatti è scritto anche sulla demo xbox che non è il prodotto finale,
ma quella sullo store quando esce?

il 3

DonCry
01-02-2009, 12:38
Erano gia state fatte ampie comparazioni sulla demo di RE5. La versione 360 era meglio di quella PS3, però la build di quest'ultima era piu vecchia...per cui mi pare giusto aspettare la release finale.

Giusto per info...questo gioco utilizza il motore di Lost Planet, e dall'analisi delle demo sembra mantenere stessi pregi e difetti...presumibilmente avremo su 360 720p 4xAA, su ps3 720p 2x temporalAA...ma ripeto, sono speculazioni da confermare all'uscita delle release definitive.

Intanto, SF IV

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1262452&postcount=123

torgianf
01-02-2009, 12:43
Erano gia state fatte ampie comparazioni sulla demo di RE5. La versione 360 era meglio di quella PS3, però la build di quest'ultima era piu vecchia...per cui mi pare giusto aspettare la release finale.

Giusto per info...questo gioco utilizza il motore di Lost Planet, e dall'analisi delle demo sembra mantenere stessi pregi e difetti...presumibilmente avremo su 360 720p 4xAA, su ps3 720p 2x temporalAA...ma ripeto, sono speculazioni da confermare all'uscita delle release definitive.

Intanto, SF IV

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1262452&postcount=123

360 720p e antialiasing, ps3 scende a 630p nelle scene piu' concitate e senza antialiasing.

argez
01-02-2009, 12:51

Per quanto riguarda il 360vsPS3, da quel che ho letto io è meglio sul 360

cut

Il dettaglio delle textures mi sembra molto superiore su 360...basta guardare le lamiere davanti ai personaggi.

tecnologico
01-02-2009, 12:52
se non blurrano arranca, per non farla arrancare ci vogliono 4 anni di sviluppo e 100 coders

JackNapier
01-02-2009, 13:33
360 720p e antialiasing, ps3 scende a 630p nelle scene piu' concitate e senza antialiasing.

:(

grid
01-02-2009, 14:03
:(

tutto normale l'antialiasing praticamente non c'è mai ... oltre alla risoluzione quasi sempre ridotta rispetto alla versione Xbox360

purtroppo avendole tutte e 2 è evidente la situazione

tecnologico
01-02-2009, 14:06
grid posteresti una foto con entrambe le tue console?con un bel pezzo di carta con su scritto grid?

no perchè non c è post in cui non ribadisci che ps3 fa schifo e che le hai entrambe

JackNapier
01-02-2009, 14:06
tutto normale l'antialiasing praticamente non c'è mai ... oltre alla risoluzione quasi sempre ridotta rispetto alla versione Xbox360

purtroppo avendole tutte e 2 è evidente la situazione

è il tutto normale che mi infastidisce. Dopo 3 anni che è sul mercato...

grid
01-02-2009, 14:13
è il tutto normale che mi infastidisce. Dopo 3 anni che è sul mercato...

aldilà delle sparate sulla sconfinata potenza è evidente che c'è qualche limite nella PS3 altro che chiacchere

JackNapier
01-02-2009, 14:14
devkit di cacca+complessità di programmazione = rottura di palle per gli utenti finali.

Alex-RM
01-02-2009, 14:15
aldilà delle sparate sulla sconfinata potenza è evidente che c'è qualche limite nella PS3 altro che chiacchere
Come in qualsiasi prodotto elettronico.

Perchè qualcuno pensava il contrario?? ^^

GUARDIAN 77
01-02-2009, 14:34
Come in qualsiasi prodotto elettronico.

Perchè qualcuno pensava il contrario?? ^^

se c'è qualche limite grafico nella ps3 come dite, mi spiegate il perchè della grafica stupenda delle esclusive come uncharted?:read:

Alex-RM
01-02-2009, 14:44
se c'è qualche limite grafico nella ps3 come dite, mi spiegate il perchè della grafica stupenda delle esclusive come uncharted?:read:
No, il mio discorso era un altro....

I "limiti" sono presenti ovviamente su TUTTI i prodotti elettronici (nessuno escluso).

Ovviamente le sh interne alla sony (con i tempi di sviluppo e i budget disponibili) sanno, in parte, come aggirarli (e infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti).

Poi ci sono le sh che producono giochi multipiatta che non possono giustamente perdere tempo e soldi per "aggirare" ogni problema che gli si presenta ...con la conseguenza che la console in un certo senso "più difficilmente programmabile" è svantaggiata (ma questo ovviamente è un problema che dovrebbe risolvere la sony stessa, che fino a questo momento mi sembra se ne sia abbastanza fregata :D) ...anche se poi ci sono sempre le eccezioni (CoD4, bournout paradise, GTA IV, ecc...), che però sono come gocce nel mare -.-

Malek86
01-02-2009, 14:51
Beh, forse la prossima volta alla Sony ci penseranno due volte prima di fare una console dall'architettura "inusuale". Credevo il Saturn avesse insegnato qualcosa, ma pare che siano rimasti gasati dalla PS2 e se lo siano dimenticati.

tecnologico
01-02-2009, 14:51

però essendo esclusiva non puoi sapere se un eventuale versione 360 verrebbe meglio...

GUARDIAN 77
01-02-2009, 14:52
No, il mio discorso era un altro....

I "limiti" sono presenti ovviamente su TUTTI i prodotti elettronici (nessuno escluso).

Ovviamente le sh interne alla sony (con i tempi di sviluppo e i budget disponibili) sanno, in parte, come aggirarli (e infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti).

questo intendevo, le altre case sviluppano sulla 360 e fanno il porting su ps3 con i risultati che sappiamo tutti:D

Fedozzo
01-02-2009, 15:00
però essendo esclusiva non puoi sapere se un eventuale versione 360 verrebbe meglio...

non si è mai visto di meglio e neanche forse neanche paragonabile su 360 :stordita: quindi mi sembra improbabile

Maxmel
01-02-2009, 15:03

Ci mancherebbe che i team interni non riuscissero a sfruttarla.
Ma il problema rimane anche perchè il prezzo da pagare è cmq lunghi tempi di produzione e alti costi.

Maxmel
01-02-2009, 15:05
non si è mai visto di meglio e neanche forse neanche paragonabile su 360 :stordita: quindi mi sembra improbabile

Per Uncharted? Non esageriamo.

Alex-RM
01-02-2009, 15:07
I discorsi "di qua sarebbe venuto meglio" - "no sarebbe venuto meglio di là" ..sono assolutamente insensati.

Silver_1982
01-02-2009, 15:08
Uncharted ha si una grafica favolosa, ma sarebbe curioso chiedersi quanto si è speso in termini di costi/risorse/tempo, e magari quanti se ne spenderebbero per X360 per raggiungere risultati simili, altrimenti ha poco senso.
Perchè insomma, o i programmatori della x360 sono mediamente più bravi di quelli per ps3 (cosa alquanto bizzarra), o molto più semplicemente non tutte le sw house non sono in grado di permettersi costi/tempi/risorse tali da poter raggiungere un livello pari a quello della 360.

Pecio84
01-02-2009, 15:11
Uncharted ha si una grafica favolosa, ma sarebbe curioso chiedersi quanto si è speso in termini di costi/risorse/tempo, e magari quanti se ne spenderebbero per X360 per raggiungere risultati simili?
Perchè insomma, o i programmatori della x360 sono mediamente più bravi di quelli per ps3 (cosa alquanto bizzarra), o probabilmente non tutte le sw house non sono in grado di permettersi costi/tempi/risorse tali da poter raggiungere un livello pari a quello della 360.

A me è sembrato finora evidente che quando il gioco doveva essere fatto multipiatta, a (circa) parità di risorse e tempi il gioco sia sempre o quasi venuto meglio su 360, mentre dovendo sviluppare esclusive, mi pare che la ps3 riesca a dimostrare più della 360, a cominciare da uncharted, a continuare con metal gear, e a finire, definitivamente penso, con killzone 2...

Poi c'è chi, come me, ha la vecchia 360 collegata in component, e vede sempre meglio la ps3 :sofico:

Yngwie74
01-02-2009, 15:15
Non potreste tornare a litigare sui fili d'erba e sulle texture piu' o meno definite dei giochi multipiatta, argomenti che almeno sarebbero in topic, invece che parlare di eslcusive e andare totalmente OT?

Necrophagist
01-02-2009, 15:16
Resident evil 5: Le versioni sono IDENTICHE su entrambe le console, a parte una gestione del nero superiore nella versione ps3... Ma si parla di roba impercettibile, infatti ciò accade soltanto in alcuni attimi del gioco, anzi, frazioni di secondo. :D

Tutto ciò si puo vedere anche dal video che ha postato guardian una pagina dietro. :)

Assurdo come grid cerchi a tutti i costi di far sembrare la ps3 una schifezza, sembra quasi che ne tragga guadagno... :D

Maxmel
01-02-2009, 15:19
si parla di multipiatta, tanto non ha senso paragonare le esclusive.

choccoutente
01-02-2009, 15:19
Resident evil 5: Le versioni sono IDENTICHE su entrambe le console, a parte una gestione del nero superiore nella versione ps3... Ma si parla di roba impercettibile, infatti ciò accade soltanto in alcuni attimi del gioco, anzi, frazioni di secondo. :D

Tutto ciò si puo vedere anche dal video che ha postato guardian una pagina dietro. :)

Assurdo come grid cerchi a tutti i costi di far sembrare la ps3 una schifezza, sembra quasi che ne tragga guadagno... :D

no perchè tu sei un tipo obiettivo:sbonk:

torgianf
01-02-2009, 15:20
Poi c'è chi, come me, ha la vecchia 360 collegata in component, e vede sempre meglio la ps3 :sofico:

cosa cambia dal component al hdmi a parte le frasi fatte e il voler imporre uno standard che fa comodo al 99% solo alle major del cinema?

xeedax
01-02-2009, 15:21
Beh, forse la prossima volta alla Sony ci penseranno due volte prima di fare una console dall'architettura "inusuale". Credevo il Saturn avesse insegnato qualcosa, ma pare che siano rimasti gasati dalla PS2 e se lo siano dimenticati.

Molto probabilmente nella PS4 useranno l'architettura attuale, aggiungeranno solamente SPU (30 o 40), ma non verrà completamente stravolta, hanno speso troppo per abbandonare tutto...
E poi per la retrocompatibilità sarebbe perfetto...

Necrophagist
01-02-2009, 15:22
no perchè tu sei un tipo obiettivo:sbonk:

Ma quale obiettivo?? Se tu facessi l enorme sforzo fisico di cliccare sul link di una pagina fa postato da guardian, verificheresi tu stesso.

Maxmel
01-02-2009, 15:23
cosa cambia dal component al hdmi a parte le frasi fatte e il voler imporre uno standard che fa comodo al 99% solo alle major del cinema?

che dipende solo da come il suo televisore gestisce le entrate...

DonCry
01-02-2009, 15:44
Ma neanche per sbaglio :stordita:

Ho gia detto che è un po inutile confrontare le demo, comunque http://www.the-horror.com/index.php?id=features&s=bh5demo

Quando aprite una foto, verrà visualizzata la versione 360, passandoci sopra il mouse mostrerà quella ps3..."Click on the image, and mouse over on the picture that pops up for an automatic mouse-over comparison. The Xbox 360 version will be displayed first, and the Playstation 3 version will be shown upon mouse-over."

Necrophagist
01-02-2009, 15:58
Ma neanche per sbaglio :stordita:

Ho gia detto che è un po inutile confrontare le demo, comunque http://www.the-horror.com/index.php?id=features&s=bh5demo

Quando aprite una foto, verrà visualizzata la versione 360, passandoci sopra il mouse mostrerà quella ps3..."Click on the image, and mouse over on the picture that pops up for an automatic mouse-over comparison. The Xbox 360 version will be displayed first, and the Playstation 3 version will be shown upon mouse-over."

Oh gesu, a parte la palette colori (che è buona in entrambe, ma piu naturale in ps3, che quindi preferisco) , CHE DIAVOLO E' TUTTO QUELL ALIASING IN ENTRAMBE LE CONSOLES?????

torgianf
01-02-2009, 16:04
Oh gesu, a parte la palette colori (che è buona in entrambe, ma piu naturale in ps3, che quindi preferisco) , CHE DIAVOLO E' TUTTO QUELL ALIASING IN ENTRAMBE LE CONSOLES?????

www.sonydefenseforce.com

io leggo questo, mi sembra molto professionale

DonCry
01-02-2009, 16:06
E mi spieghi anche cosa renderebbe attendibile quella fonte?
da xboxdefenceforce :asd:

scherzo, il link l'ho preso da B3D, non l'ho mica cercato a caso nel web :stordita: credo sia una comparazione fatta da uno di loro che aveva ricevuto una copia della demo ps3.

p.s. come mai hai editato la domanda che ho nel quote?

Necrophagist
01-02-2009, 16:12
da xboxdefenceforce :asd:

scherzo, il link l'ho preso da B3D, non l'ho mica cercato a caso nel web :stordita: credo sia una comparazione fatta da uno di loro che aveva ricevuto una copia della demo ps3.

p.s. come mai hai editato la domanda che ho in quote?

Mi sono corretto. :D

Comunque sia, spero sia una sorta di fake, o una sorta di "demo troppo vecchia", perchè non vorrei ritrovarmi dinanzi a una situazione simile a quella di Resident evil 4 su GC e PS2. :rolleyes:

grid
01-02-2009, 16:12

in effetti se io collego la mia x360 in hdmi e poi metto il component sta differenza non la vedo ...

ci tengo la PS3 perchè non c'è alternativa in pratica :D

torgianf
01-02-2009, 16:17
non vorrei ritrovarmi dinanzi a una situazione simile a quella di Resident evil 4 su GC e PS2. :rolleyes:

be', il cubo la brutalizzava ps2, tra ps3 e 360 non c'e' praticamente divario, solo differenti architetture e tool di sviluppo

DonCry
01-02-2009, 16:17
Mi sono corretto. :D

Comunque sia, spero sia una sorta di fake, o una sorta di "demo troppo vecchia", perchè non vorrei ritrovarmi dinanzi a una situazione simile a quella di Resident evil 4 su GC e PS2. :rolleyes:

Non è un fake, ma ho scritto anche io che la build 360 dovrebbe essere piu avanti di quella ps3. Lo specifica anche lui alla fine del post.

Era solo per fare vedere che al momento le due versioni non sono uguali.
Poi sono convinto che alcuni effetti che ora mancano (vedi ombre) verranno aggiunti su ps3...quello che farà la differenza (imho) sarà, al solito, l'AA.

;)

Fedozzo
01-02-2009, 16:58
Dopo due anni di discussioni e giochi visti dal vivo/da video, mi pare ormai accertato il fatto che i multipiattaforma scrausi su PS3 siano dovuti a
1)kit di sviluppo sony "immaturi" e piu costosi
2)architettura della ps3 poco friendly per lo sviluppatore
3)programmazione e sviluppo su xbox piu facile, e meglio supportato.

Se la ps3 spesso non implementa antialiasing o similia non è per inferiorità tecnica, ma per l'incapacità dei team di sviluppo 3rd di programmare in modo veramente efficiente: tantè che le esclusive PS3 sono spesso tecnicamente allo stato dell'arte della generazione, anche questo è oggettivo.
Fatto sta che la politica adottata da sony con PS3 ha fatto si che quest'ultima sia sempre "discriminata" nei multipiattaforma, che ormai rappresentano la maggiorparte del panorama videoludico, in quanto gli sviluppatori, a ragione, dovendo implementare 2 versioni dello stesso gioco, è naturale che daranno il meglio di se su una piattaforma piu comoda da sfruttare.

fdl88
01-02-2009, 16:59
cavo vga, tu hai hdmi

col cavo vga nella dashboard ti spuntano anche le risoluzioni intermedie??? :eekk:

torgianf
01-02-2009, 17:00
Fatto sta che la politica adottata da sony con PS3 ha fatto si che quest'ultima sia sempre "discriminata" nei multipiattaforma, che ormai rappresentano la maggiorparte del panorama videoludico, in quanto gli sviluppatori, a ragione, dovendo implementare 2 versioni dello stesso gioco, è naturale che daranno il meglio di se su una piattaforma piu comoda da sfruttare.

e meno male che lo sviluppo dei multy parte su ps3 e nell'ordine dei 6/8 mesi prima, altrimenti staremmo ancora allo scempio di double agent

Maxmel
01-02-2009, 17:23
col cavo vga nella dashboard ti spuntano anche le risoluzioni intermedie??? :eekk:

si.

fdl88
01-02-2009, 17:26
si.

ci sto rimanendo malissimo...ieri ho comprato l'hdmi al posto del vga perchè facendo una prova dvi vs vga collegando il pc al mio samsung 1360x760 la dvi domina in pulizia dell'immagine :muro: :muro:

ma anche con la vecchia dashboard erano disponibili le risoluzioni intermedie?

Maxmel
01-02-2009, 17:29
ma anche con la vecchia dashboard erano disponibili le risoluzioni intermedie?

si, tranne quelle 16/10 che sono state aggiunte con l'ultimo rilascio...

ps. io con il pc preferivo sempre vga rispetto a dvi/hdmi. Siamo ot... ;)

Luca T
01-02-2009, 17:38
www.sonydefenseforce.com

Te leggi questo, ehm ok, e allora? Che c'entra? E soprattutto che c'entra qui?:D

GUARDIAN 77
01-02-2009, 17:59
guardate questo da game trailers, sono completamente identici;)
http://www.gametrailers.com/player/43925.html

comunque lo ha affermato anche capcom dicendo che sono stati bravi loro a rendere identiche le due versioni console:read:

Necrophagist
01-02-2009, 18:00

comunque lo ha affermato anche capcom dicendo che sono stati bravi loro a rendere identiche le due versioni console:read:

Quoto

Ho scaricato quel file in hd, e lo riguardo ogni giorno, piu lo guardo, piu le versioni mi sembrano identiche. Oggettivamente gli screenshot postati tempo fa sono troppo vecchi per essere confrontati. :)

torgianf
01-02-2009, 18:02
Te leggi questo, ehm ok, e allora? Che c'entra? E soprattutto che c'entra qui?:D

sono arrivato un attimo dopo che ha editato. la domanda c'e' in uno dei quote di doncry.

p.s.

ovviamente la risposta era ironica, ma capisco che e' difficile arrivarci. non c'e' bisogno che vi fiondate qui ad ogni minima cazzata che scrivo

Luca T
01-02-2009, 18:13
sono arrivato un attimo dopo che ha editato. la domanda c'e' in uno dei quote di doncry.

:confused: loro parlavano di RE5 e non capivo il nesso con KZ2!

p.s.

ovviamente la risposta era ironica, ma capisco che e' difficile arrivarci. non c'e' bisogno che vi fiondate qui ad ogni minima cazzata che scrivo

anche se ironica non ci vedevo il nesso tutto li
e comunque "mi fiondo" :mbe: semplicemente leggevo e ho chiesto, niente di più e niente di meno e soprattutto niente di personale :doh:

Maxmel
01-02-2009, 18:20
Ho scaricato quel file in hd, e lo riguardo ogni giorno, piu lo guardo, piu le versioni mi sembrano identiche.

dai tempo, sono sicuro che tra un po di giorni, e all'ennessima visione, sarà migliore su PS3... :asd:

Ps, si scherza eh...;) :asd:

fdl88
01-02-2009, 18:37
ps. io con il pc preferivo sempre vga rispetto a dvi/hdmi. Siamo ot... ;)

sorry :P
concludo l'OT se mi prometti che ne continuiamo a parlare in privato o in un altro post perchè sono completamente in disaccordo con te :)

Fedozzo
01-02-2009, 18:55
e meno male che lo sviluppo dei multy parte su ps3 e nell'ordine dei 6/8 mesi prima, altrimenti staremmo ancora allo scempio di double agent

Sei sicuro che è sempre così?
cmq double agent :mc: :mc: scandaloso

torgianf
01-02-2009, 19:11
Sei sicuro che è sempre così?
cmq double agent :mc: :mc: scandaloso

da un anno a questa parte si. e' molto piu' semplice ottenere risultati migliori portando da ps3 a 360 che al contrario. probabilmente per via della maggior semplicita' a sviluppare su quest ultima, guarda ad esempio assassin creed

Necrophagist
01-02-2009, 20:16
dai tempo, sono sicuro che tra un po di giorni, e all'ennessima visione, sarà migliore su PS3... :asd:

Ps, si scherza eh...;) :asd:

:D

Comunque ti dirò, è sorprendente il modo con cui hanno sviluppato il gioco su entrambe le console... SONO IDENTICHE SPICCICATE..

Assurdo, si preannuncia uno dei capolavori piu grandi mai esistiti. :read:

tecnologico
01-02-2009, 20:25
:D

Comunque ti dirò, è sorprendente il modo con cui hanno sviluppato il gioco su entrambe le console... SONO IDENTICHE SPICCICATE..

ebbasta, sembri un disco rotto

Necrophagist
01-02-2009, 20:27
ebbasta, sembri un disco rotto

Qualcosa in contrario?

torgianf
01-02-2009, 20:27

sara', ma se lo chiamavano toto' e peppino contro i negri in africa, era lo stesso. sto coso sta a resident evil come jenna jameson alla madonna

Necrophagist
01-02-2009, 20:29
sara', ma se lo chiamavano toto' e peppino contro i negri in africa, era lo stesso. sto coso sta a resident evil come jenna jameson alla madonna

Si, su questo sono d accordo.

Il nome avrebbero potuto cambiarlo.

Ma rimane un capolavoro. :read: :D

tecnologico
01-02-2009, 20:37
Si, su questo sono d accordo.

Il nome avrebbero potuto cambiarlo.

Ma rimane un capolavoro. :read: :D

e non lo hai manco provato:asd:

è 2 settimane che gratti con sto gioco...per te sarà il più bel gioco dell universo, con una grafica perfetta, con un sistema di controllo perfetto, con una giocabilità perfetta....ma smettila di ripeterlo ogni post.

Necrophagist
01-02-2009, 20:59
e non lo hai manco provato:asd:

è 2 settimane che gratti con sto gioco...per te sarà il più bel gioco dell universo, con una grafica perfetta, con un sistema di controllo perfetto, con una giocabilità perfetta....ma smettila di ripeterlo ogni post.

Io non do nessun fastidio a te, pertanto posso esprimere liberamente le mie opinioni quante volte voglio, non vado contro il regolamento, e non capisco perchè vuoi impedirmi di farlo. :)

Se ti do cosi tanto fastidio, continuiamo in privato, siamo ot.

BTinside
01-02-2009, 21:23

Ottima proporzione, imho azzeccatissima :D

peddu84
01-02-2009, 21:33
Dopo due anni di discussioni e giochi visti dal vivo/da video, mi pare ormai accertato il fatto che i multipiattaforma scrausi su PS3 siano dovuti a

Se la ps3 spesso non implementa antialiasing o similia non è per inferiorità tecnica, ma per l'incapacità dei team di sviluppo 3rd di programmare in modo veramente efficiente: tantè che le esclusive PS3 sono spesso tecnicamente allo stato dell'arte della generazione, anche questo è oggettivo.

mmmhhhh

sull'AA quasi quasi parlerei di deficit tecnico, visto che 360 è decisamente avvantaggiata in questi termini per via dell'EDRAM

peddu84
01-02-2009, 21:37

il fatto che sembrano identici da un video fortemente compresso a risoluzione sub hd non implica che non ci siano differenze.

ci sono una serie di screen comparativi a risoluzione nativa che mostrano come le attuali versioni del gioco, garantiscano un immagine più nitida e co meno aliasing su 360

Ma direi che è presto per fare confronti su questo gioco :)

grid
01-02-2009, 22:18
.

qualsiasi sia il motivo rimane il fatto ...

a me mi rode dopo aver speso 400 € ,,, :read:

sempre una mezza sola mi hanno tirato alla fine della fiera :muro: :D

GUARDIAN 77
02-02-2009, 07:07

questa è la frase giusta:read:
escono prima tanti giochi come silent hill homecoming e street fighter che io ho preso uk.

Gefferson
02-02-2009, 13:38
per chi come me fosse interessato a proseguire sviscerando le versioni di re5 segnalo che è disponibile da oggi sul psn jap la demo.Una volta scaricata è tradotta in ita...ciaooo :fagiano:

Luca T
02-02-2009, 13:58
per chi come me fosse interessato a proseguire sviscerando le versioni di re5 segnalo che è disponibile da oggi sul psn jap la demo.Una volta scaricata è tradotta in ita...ciaooo :fagiano:

Dovrebbe esserci anche sullo store Pal!

Gefferson
02-02-2009, 14:02
Dovrebbe esserci anche sullo store Pal!

Quoto a pieno :D

Solo che sul jap era arrivata prima e siccome non c'era ancora sul nostro ita pensavo sul pal sarebbe uscita domani come comunicato in precedenza...:sofico:

Luca T
02-02-2009, 14:36
La sto scaricando per PS3, per 360 è già disponibile per il Silver o è ancora solo per i Gold?

nickdc
02-02-2009, 14:43
La sto scaricando per PS3, per 360 è già disponibile per il Silver o è ancora solo per i Gold?

Anche per i silver ;)

Gefferson
02-02-2009, 14:46

Non lo so perchè io l'ho scaricata ma ho il gold gratis su 360.
Comunque prima impressioni,sicuramente i controlli sono migliori su ps3.Ma questo è 1 parere soggettivo.Probabilmente ha ragione chi dice che su 360 sarà comunque migliore graficamente vista la presenza dell'AA ma obiettivamente scordatevi che ci sia la differenza che avete visto in quelle foto comparative.In particolare mi riferisco a questa http://www.the-horror.com/imagecompare.php?img=features/bh5demo/images/ps16.jpg&img2=features/bh5demo/images/xb16.jpg
L'orripilante visione di quella "muratura" davanti visionata sulla immagine della ps3 non è per niente simile..addirittura monocromatica e senza fumo nel cielo..o era presa da una demo davvero beta o non so che dire.In ogni caso rimango ancora nel dubbio se prenderlo 360 o ps3.Dubbio che devo sciogliere in ogni caso prima dell'uscita del gioco in quanto lo prenoto uk prima che esca..Penso però ps3 in quanto imho i controlli favoriscono una esperienza di gioco più appetibile

nickdc
02-02-2009, 14:48
Perchè dici che i controlli sono migliori su ps3?

Gefferson
02-02-2009, 14:51
Perchè secondo il mio SOGGETTIVISSIMO parere giocando TUTTE E 2 LE DEMO mi sono trovato meglio coi controlli del pad ps3..Semplicemente questo..

fdl88
02-02-2009, 15:39
il gioco è molto bello, lo scaricato dal Live.....ma mi manca la mira col mouseeeeee :cry: :cry: :cry:

Fedozzo
02-02-2009, 23:19
Con tutte l'onesta possibile sul mio lcd la demo PS3 si vede molto piu definita rispetto agli screen postati qualche post fà

GUARDIAN 77
03-02-2009, 09:42
il gioco è molto bello, lo scaricato dal Live.....ma mi manca la mira col mouseeeeee :cry: :cry: :cry:
diamo tempo al tempo;)

Ventresca
03-02-2009, 10:32
il fatto che sembrano identici da un video fortemente compresso a risoluzione sub hd non implica che non ci siano differenze.

ci sono una serie di screen comparativi a risoluzione nativa che mostrano come le attuali versioni del gioco, garantiscano un immagine più nitida e co meno aliasing su 360

Io fossi in te proverei la demo uscita su ps3 prima di fare queste affermazioni: considera che gli screen visti su internet dove si vedeva sfocato sono di una build di non so quanto tempo fa, e infatti la demo uscita ieri ha le texture e l'immagine definita esattamente come la versione x360 e nulla a che vedere con le foto viste in giro fin'ora. L'unica cosa che si avverte è ogni tanto il frame rate che inciampa, ma nulla di impossibile da sistemare prima dell'uscita. Per quanto riguarda l'AA non mi esprimo, lascio il commento a chi può fare la comparazione ps3 e 360 più velocemente di quanto riesca a farla io...

Comunque ribadisco che le texture non sono quelle viste nella foto, così come la sfocatura che è assente... REsta poi il fatto che questo gioco sotto molti aspetti è una monnezza, ma quello non dipende dal formato..

Fedozzo
03-02-2009, 12:51
Io fossi in te proverei la demo uscita su ps3 prima di fare queste affermazioni: considera che gli screen visti su internet dove si vedeva sfocato sono di una build di non so quanto tempo fa, e infatti la demo uscita ieri ha le texture e l'immagine definita esattamente come la versione x360 e nulla a che vedere con le foto viste in giro fin'ora. L'unica cosa che si avverte è ogni tanto il frame rate che inciampa, ma nulla di impossibile da sistemare prima dell'uscita. Per quanto riguarda l'AA non mi esprimo, lascio il commento a chi può fare la comparazione ps3 e 360 più velocemente di quanto riesca a farla io...

Comunque ribadisco che le texture non sono quelle viste nella foto, così come la sfocatura che è assente... REsta poi il fatto che questo gioco sotto molti aspetti è una monnezza, ma quello non dipende dal formato..

Ragazzi vi giuro con tutta onesta che la demo su ps3 si vede esattament ecome gli screen di 360 qui postati :)

fdl88
03-02-2009, 12:53
diamo tempo al tempo;)

nel senso che credi prima o poi la microsoft farà uscire un mouse (che costerà 10^99 €) o che mi abituerò a mirare con l'analogico?

lishi
03-02-2009, 12:55
www.sonydefenseforce.com

In realta' piu' di quello che sembra :asd:

http://kotaku.com/gaming/notag/sony-defense-force-and-wii60-share-owner-301199.php

Sembra che il sito sia un fake fatto molto bene, oppure il tizio possiede doppia personalita', di giorno e fanboy ms e nintendo, di notte sony

grid
03-02-2009, 13:46
Ragazzi vi giuro con tutta onesta che la demo su ps3 si vede esattament ecome gli screen di 360 qui postati :)

io l'ho giocata 10 min con la 360 ... mi risparmio la fatica di scaricare quella PS3

tanto sempre na mondezza rimane :asd:

Fedozzo
03-02-2009, 13:49
io l'ho giocata 10 min con la 360 ... mi risparmio la fatica di scaricare quella PS3

tanto sempre na mondezza rimane :asd:

mah non è così malaccio dai =D

grid
03-02-2009, 14:05
mah non è così malaccio dai =D

in effetti magari mondezza è esagerato ... però non mi è piaciuto .... per quel poco che ho visto ... un pò scialbo

forse l'online lo salva

però con Killzone 2 in uscita e Halo versione RTS ...

Luca T
03-02-2009, 14:13
in effetti magari mondezza è esagerato ... però non mi è piaciuto .... per quel poco che ho visto ... un pò scialbo

forse l'online lo salva

però con Killzone 2 in uscita e Halo versione RTS ...

Io a questi ci aggiungo tutti gli arretrati che ho sulla scrivania da giocare (Fallout3, Fable2 ecc) e a meno che RE5 non mi piaccia moltissimo mi sa che rimane sugli scaffali per lungo tempo!

grid
03-02-2009, 14:24
Io a questi ci aggiungo tutti gli arretrati che ho sulla scrivania da giocare (Fallout3, Fable2 ecc) e a meno che RE5 non mi piaccia moltissimo mi sa che rimane sugli scaffali per lungo tempo!

a chi lo dici .... fallout 3 fable 2 ... GOW 2 io gioco solo a COD 5 online per ora

Gefferson
03-02-2009, 15:06
nooo tragedia al mondo ci sono persone che giocano a re5..daltronde c'è chi gioca anche a video poker e chi tifa ancora juve.Scusate ma a voi farà kakà a me piace sempre più.Nessuno è perfetto.Eppure qusto thread ha come nome ps3vsx360 giochi multipiattaforma.:banned:
Se volete potete farvi una bella discussione come: giochiamo a bomberman3d non a re5 :ciapet:
Edit: mi riferisco a monnezza..intanto io spenderò i miei bellissimi e sudati € per la monnezza.Non so ancora se far gestire il rifiuto dalla pattumiera nera (ps3) o dal cassonetto bianco (x360)

fdl88
03-02-2009, 18:42
è resident evil 4 con grafica potenziata

Gefferson
03-02-2009, 19:22
è resident evil 4 con grafica potenziata

Daie..resident evil 5..quel 5 dice anche che avrà qualcosa a che fare coi precenti..poi va be "è il 4 con grafica potenziata.." si può fare una discussione anche per quanti giochi sono identici ai prequel con grafica potenziata,ma chissà cosa a che fare col fattore "meglio ps3 o x360" qui..bo :confused:

Ventresca
03-02-2009, 19:23
appena uscita la notizia che forse avrà dlc esclusivi su ps3

JackNapier
03-02-2009, 19:30
appena uscita la notizia che forse avrà dlc esclusivi su ps3

che bello, sui giochi inutili si assicurano i dlc :asd:.

fdl88
03-02-2009, 19:32
Daie..resident evil 5..quel 5 dice anche che avrà qualcosa a che fare coi precenti..poi va be "è il 3 con grafica potenziata.." si può fare una discussione anche per quanto giochi sono identici ai prequel con grafica potenziata,ma chissà cosa a che fare col fattore "meglio ps3 o x360" qui..bo :confused:

ragione sorry, mi sono lasciato prendere la mano per il nervosismo di pensare a certe cose :bimbo:

Gefferson
03-02-2009, 19:46
ragione sorry, mi sono lasciato prendere la mano per il nervosismo di pensare a certe cose :bimbo:

Esempi?certo che se i thread non fossero pieni di bimbiminchia che non rispettano la tematica della discussione non ci sarebbero molti neonati col ciuccio più intelligenti.
Neonati col ciuccio che appunto come me han voglia di condividere passione e 1 briciolo di esperienza tecnica o puramente visiva e aumentare il confronto per cui si è aperta questa discussione.Che vuoi anche a me fa andare al bagno street fighter o tanti altri titoli però non lo dico,più che altro che quando si parlava della capacità di elaborazione grafica di ps3 o 360 (di sf4 preso x es.) centrava evidentemente poco.
Edit: vabbe va poi se qualcuno vuole continuare a postare pareri sulle differenze o impressioni ben venga,mi fa piacere esserci per questo.

Gefferson
03-02-2009, 21:57
In attesa di pareri con un confronto a gioco uscito,io confermo le impressioni sulla superiorità di fear2 su xbox360,basandomi sulla qualità grafica del medesimo nettamente superiore a quella ps3,giocata la demo su entrambe la console.

BTinside
03-02-2009, 22:07
Confermo anche io la superiorità di Fear 2 su 360. Oltre all'alising assente su 360 e totale su PS3, su quest'ultima ci sono anche odiosissimi cali di framerate. Provate le due demo.

maggiore scia
08-02-2009, 13:15
lo so qua si parla solo di titoli multi però ho trovato una bella comparazione fra due esclusive pesanti....
Halo 3 vs Killzone 2
link:
http://www.riseofgames.com/giochi/3690/1/halo_is_dead.html
niente da dire,Killzone 2 è veramente massiccio ma il glorioso Halo3 dopo tutto si difende ancora bene.

torgianf
08-02-2009, 13:23
lo so qua si parla solo di titoli multi però ho trovato una bella comparazione fra due esclusive pesanti....
Halo 3 vs Killzone 2
link:
http://www.riseofgames.com/giochi/3690/1/halo_is_dead.html
niente da dire,Killzone 2 è veramente massiccio ma il glorioso Halo3 dopo tutto si difende ancora bene.

halo 3 chi non l'ha mai visto dira' sempre che e' una merda graficamente, logicamente non sa di cosa parla. killzone e' superiore in tutto, ma halo 3 fa la sua porca figura, specie' in alcuni passaggi ( la battaglia aerea e' qualcosa di mostruoso )