PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

Nerocielo
29-04-2008, 17:55
aspetta però. beyond3D non si discute.
Su quel forum ho passato anni (il mio nick non ve lo dò ;) ) ed è frequentato da gente MOLTO competente.
Se dicono una cosa, nel 99% dei casi è quella.

In questo forum si scannano quasi solo fanboy. In quello si scannano quasi solo tecnici ;)

Max, non contesto beyond, dico che si stanno ancora scannando su GTAIV quindi è presto per dare giudizi. Se poi si scannano tecnici e non fanboy, è solo meglio ;)

io contesto l'uso che viene fatto di beyond 3D, di come a volte vada bene, a volte no, a volte vengono usate le recensioni per decidere il gioco migliore etc etc

Non è un procedimento corretto, deve essere univoco. Si vuole usare beyond 3D? benissimo, ma solo beyond 3D e solo per quel che concerne il comparto GRAFICO, con tutto quello che elencano loro come riferimenti da prendere in considerazione.

powerslave
29-04-2008, 17:56
Ricordo di aver letto questo 3d all'inizio e sembrava che la versione x360 fosse più fluida mentre quella ps3 avesse l' AA meglio implementato,ora leggo invece che quella ps3 non ha AA ma è più fluida di quella x360.
Poi ho letto che la versione ps3 ha colori più caldi e x360 più freddi,ma anche l'esatto contrario!!
Poi ho visto una gif che mostrava come per x360 spuntassero alberi dal nulla,ma altre persone hanno rifatto quello stesso percorso e non succedeva nulla di quello che mostrava la gif.
Poi ho letto che la versione ps3 è fatta a una risoluzione più bassa ,non ha AA e c'è più blur,ma ho anche letto che la versione ps3 si vede meglio.
Ho anche letto lo stesso utente ,che aveva provato entrambe le versioni,dire in due post diversi che era meglio prima una versione e poi l'altra.

Ho dimenticato qualcosa?

Ah si il dithering(mi pare si scriva così) ,ovvero l'effetto puntinato che si vede maggiormente su x360 che inizialmente era un difetto e poi qualcuno ha detto che si vedono più puntini sulla console microsoft per la maggior risoluzione e la minor presenza di blur che invece sulla ps3 si rende necessaria per mettere una pezza alla risoluzione minore e del magiore aliasing,quindi praticamente un pregio.

Davvero tutto e il contrario di tutto.
Tutto ciò è surreale quasi quanto l'hype che ha circondato questo gioco:D

Cholo
29-04-2008, 17:57
provato ma identico per entrambe le versioni .... qualche problema di pop in ma per entrambi poi nn so se tu riesci a capire che un albero appare a 20 metri su 360 e a 21 su ps3 ben venga ma a impatto sembra ugualeIo ho solo detto che c'è in maniera più marcata in quella zona, visto che molti giustamente, hanno avuto modo di provare solo l'inizio del gioco. Non ho detto che su una console c'è e sull'altra no.

Sai, l'ho provato su una sola console io; Non mi permetterei mai di fare confronti su quello che non ho visto ( :rolleyes: ).

Malek86
29-04-2008, 17:58
Ricordo di aver letto questo 3d all'inizio e sembrava che la versione x360 fosse più fluida mentre quella ps3 avesse l' AA meglio implementato,ora leggo invece che quella ps3 non ha AA ma è più fluida di quella x360.
Poi ho letto che la versione ps3 ha colori più caldi e x360 più freddi,ma anche l'esatto contrario!!
Poi ho visto una gif che mostrava come per x360 spuntassero alberi dal nulla,ma altre persone hanno rifatto quello stesso percorso e non succedeva nulla di quello che mostrava la gif.
Poi ho letto che la versione ps3 è fatta a una risoluzione più bassa ,non ha AA e c'è più blur,ma ho anche letto che la versione ps3 si vede meglio.
Ho anche letto lo stesso utente ,che aveva provato entrambe le versioni,dire in due post diversi che era meglio prima una versione e poi l'altra.

Ho dimenticato qualcosa?

Ah si il dithering(mi pare si scriva così) ,ovvero l'effetto puntinato che si vede maggiormente su x360 che inizialmente era un difetto e poi qualcuno ha detto che si vedono più puntini sulla console microsoft per la maggior risoluzione e la minor presenza di blur che invece sulla ps3 si rende necessaria per mettere una pezza alla risoluzione minore e del magiore aliasing,quindi praticamente un pregio.

Tutte le ultime tot pagine di questo thread sono un concentrato di inutilità. Non farci caso. I giochi sono, più o meno, sostanzialmente uguali su entrambe le versioni, inutile farsi troppe pere mentali :O

Linus
29-04-2008, 17:58
aspetta però. beyond3D non si discute.
Su quel forum ho passato anni (il mio nick non ve lo dò ;) ) ed è frequentato da gente MOLTO competente.
Se dicono una cosa, nel 99% dei casi è quella.

In questo forum si scannano quasi solo fanboy. In quello si scannano quasi solo tecnici ;)

e chi te lo ha chiesto il tuo nick su quel forum? :asd:

E proprio questo il punto ed hai anche ragione; finchè uno ci dà delle prove certe siamo tutti d'accordo ma da uno (quaz51) che si mette a contare i pixel di uno screen...beh....permettimi di avere qualche dubbio.

io inveterei chi ha la versione ps3 di darci, mostrarci foto, screen per capire meglio anche noi e magari addentrarci in qualcosa di più reale senza fare affidamento ad altri siti ;)

Maxmel
29-04-2008, 18:00

Ho dimenticato qualcosa?

Tutto ciò è surreale quasi quanto l'hype che ha circondato questo gioco:Dhai dimenticato: ottima l'installazione, pessima l'installazione :asd:
ma in tutto ciò avranno giocato un pò?

peddu84
29-04-2008, 18:00
Max, non contesto beyond, dico che si stanno ancora scannando su GTAIV quindi è presto per dare giudizi. Se poi si scannano tecnici e non fanboy, è solo meglio ;)

io contesto l'uso che viene fatto di beyond 3D, di come a volte vada bene, a volte no, a volte vengono usate le recensioni per decidere il gioco migliore etc etc

Non è un procedimento corretto, deve essere univoco. Si vuole usare beyond 3D? benissimo, ma solo beyond 3D e solo per quel che concerne il comparto GRAFICO, con tutto quello che elencano loro come riferimenti da prendere in considerazione.

ho mai forse negato di utilizzare beyond3D come fonte ?
Non mi pare di aver mai fatto una cosa del genere...

Tanto per renderci conto... Sono stato il primo a riportare materiale comparativo in questo thread, ed era a favore di PS3.
Ma tu quando cominciano a saltare dati che mettono in cattiva luce una console, cominci a spingere per la chiusura di thread o a fare starne allusioni :)

UnReAl BoY
29-04-2008, 18:02
le cose son cambiate parecchio da quando il gioco nn era ancroa uscito e da quando è uscito infatti ore le cose stanno cosi'

XBOX 360
720P
AA 2*
colori più caldi
soffre di pop in

PS3
630P
no AA
parecchio Blur per renderlo il più fluido e per ridurre aliasing
soffre di pop in
colori più freddi

OvErClOck82
29-04-2008, 18:02
[OT] vorrei ringraziarvi, questo thread oggi mi ha fatto divertire :asd:[OT]

powerslave
29-04-2008, 18:03
hai dimenticato: ottima l'installazione, pessima l'installazione :asd:
ma in tutto ciò avranno giocato un pò?

azzo ,lo sapevo che me ne dimenticavo una importante:asd:

Naturalmente cominceranno a giocarci quando finiranno di contare i pixel:O

Max(IT)
29-04-2008, 18:04

Ho dimenticato qualcosa?

infatti è quasi sempre inutile andare a sentire i commenti degli utenti.
Da una parte potrebbero non aver fatto una vera comparazione, dall' altra c' è sempre la fastidiosa tendenza a difendere "il Marchio del cuore", anche di fronte all' evidenza.
Meglio una review comparativa.

Ma anche qui purtroppo non sempre i recensori sono competenti. Per questo mi piace leggere forum come beyond3D dove sono i tecnici a commentare.

peddu84
29-04-2008, 18:04
le cose son cambiate parecchio da quando il gioco nn era ancroa uscito e da quando è uscito infatti ore le cose stanno cosi'

XBOX 360
720P
AA 2*
colori più caldi
soffre di pop in

PS3
630P
no AA
soffre di pop in
colori più freddi

dalla regia mi dicono che il frame rate a favore di PS3 è in discussione...
io sono rimasto a fonti che affermano che il frame rate è leggermente migliore o al più uguale che su XBOX360. Ci sono state smentite al riguardo (domanda seria) ?

Linus
29-04-2008, 18:05
sono i personaggi che vanno di moda :asd: fino a che ci prende viene osannato la prima che sbaglia verrà mazzuolato e messo nel tugurio :asd:

azz...quanto hai ragione ken! :)
Vale per qualsiasi cosa quanto affermi....quasi da mettere in firma il tuo post :D

Nerocielo
e chi te lo ha chiesto il tuo nick su quel forum? :asd:

E proprio questo il punto ed hai anche ragione; finchè uno ci dà delle prove certe siamo tutti d'accordo ma da uno (quaz51) che si mette a contare i pixel di uno screen...beh....permettimi di avere qualche dubbio.

io inveterei chi ha la versione ps3 di darci, mostrarci foto, screen per capire meglio anche noi e magari addentrarci in qualcosa di più reale senza fare affidamento ad altri siti ;)

posso fare delle foto anche subito se vuoi

Tanto per renderci conto... Sono stato il primo a riportare materiale comparativo in questo thread, ed era a favore di PS3.
Ma tu quando cominciano a saltare dati che mettono in cattiva luce una console, cominci a spingere per la chiusura di thread o a fare starne allusioni :)

peddu, non prendermi in giro, perchè non ci riesci.

e non fare considerazioni personali su di me che non puoi sapere, ok?

E' il secondo attacco personale che mi fai, per la cronaca :) questo non passa...

La chiusura del 3D l'ho già motivata più volte in privato a Lins e in pubblico, ma evidentemente tu neanche hai letto ciò che ho detto, e cioè che questo 3d potrebbe essere veramente utile se gestito in maniera differente.

Cosa che con il "chiudere" non c'entra nulla.

kenjcj2000
trovato queste 2 screen dove dicono che si vede benissimo:

Versione XBOX360: risoluzione nativa 720p (1280x720) + MSAA 2X
Versione PS3: risoluzione nativa 640p (1152x640) + NO AA

io lascio il campo a qualcuno più esperto x che sinceramente non arrivo a capire le differenze con questi screen :asd: mi sembrano uguali a parte i colori :asd:

http://img501.imageshack.us/img501/8229/11kfcaryb3.jpg

http://img119.imageshack.us/img119/8099/mkahc9eo2.jpg

FEK se ci sei batti 100 colpi :asd:

Max(IT)
29-04-2008, 18:06

XBOX 360
720P
AA 2*
colori più caldi
soffre di pop in

PS3
630P
no AA
soffre di pop in
colori più freddi

i colori caldi o freddi non possono essere un pro o un contro, suvvia ...

E' come dire che un' auto è bella o brutta perchè è nera. A chi piacerà nera, a chi non piacerà nera.

bagnino89
29-04-2008, 18:06

XBOX 360
720P
AA 2*
colori più caldi
soffre di pop in

PS3
630P
no AA
soffre di pop in
colori più freddi

:sbonk:

azzo ,lo sapevo che me ne dimenticavo una importante:asd:

Naturalmente cominceranno a giocarci quando finiranno di contare i pixel:O

Pur'io :asd:

OvErClOck82
29-04-2008, 18:08
la versione 360 mi sembra più definita... ma roba che la noti solo a osservare le scritte :asd:e forse dipende pure dalla tonalità...

Linus
29-04-2008, 18:09
Mah...io differenze non ne noto...:D:D

rilancio con questa foto presa da beyond3d:

http://i128.photobucket.com/albums/p177/blubbernalgas/vlcsnap-148044.png

mah...io differenze non ne noto...

Max(IT)
29-04-2008, 18:09
trovato queste 2 screen dove dicono che si vede benissimo:

Versione XBOX360: risoluzione nativa 720p (1280x720) + MSAA 2X
Versione PS3: risoluzione nativa 640p (1152x640) + NO AA

io lascio il campo a qualcuno più esperto x che sinceramente non arrivo a capire le differenze con questi screen :asd: mi sembrano uguali a parte i colori :asd:

FEK se ci sei batti 100 colpi :asd:

anche tu però potevi usare uno screen più chiaro e con più linee oblique per giudicare :p

Da quei due shot non si evince un granchè.
Un pò di blur in più sulla versione PS3 sembra di notarlo, ma parliamo di un' inezia

Linus
29-04-2008, 18:10
posso fare delle foto anche subito se vuoi

si, fai qualche foto...:) così..dai arriviamo alle 300 pagine entro sera :asd:

kenjcj2000
29-04-2008, 18:12
anche tu però potevi usare uno screen più chiaro e con più linee oblique per giudicare :p

Da quei due shot non si evince un granchè.
Un pò di blur in più sulla versione PS3 sembra di notarlo, ma parliamo di un' inezia

trovate in rete max.... e molti dicono "si vede benissimo..." io non ci vedo niente :asd:

Nerocielo
29-04-2008, 18:13
si, fai qualche foto...:) così..dai arriviamo alle 300 pagine entro sera :asd:

effettivamente sto 3D non è mai stato così attivo :D

ok allora le faccio subito dopo l'intro, così sono immagini che tutti possono verificare ;)

kenjcj2000
29-04-2008, 18:17
credo che si possono prendere queste foto di Andrea..... stesso TV :O e stessa immagine del gioco:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732294&page=15

Nerocielo
29-04-2008, 18:18
credo che si possono prendere queste foto di Andrea..... stesso TV :O e stessa immagine del gioco:

andre non è bravissimo con la fotocamera, l'ha ammesso lui stesso ;)

posso fare un paio di foto anche io? visto che sono un discreto fotografo con una discreta macchinetta digitale, posso?

peddu84
29-04-2008, 18:23
http://img294.imageshack.us/img294/4913/wmplayer200804280036497sh8.png

bilanciatura dei colori a parte, lo screen mostra l'effetto si sfuocatura generale dovuto al blurring e allo scaling.

Altri utenti mi hanno riferito che si vede sopratutto all'orizzonte. Per esempio con gli edifici posti in lontananza...

kenjcj2000
29-04-2008, 18:23

posso fare un paio di foto anche io? visto che sono un discreto fotografo con una discreta macchinetta digitale, posso?

prendi la mia frase contro di te? falla finita con questa guerra personale che dici ;)

le foto vanno fatte con lo stesso TV con le stesse tarature x farsi un^idea precisa..... che poi non sia un buon fotografo non vedo cosa ci incastra..... differenze sono minime ma si vedono

Max(IT)
29-04-2008, 18:27

si, ma tu non hai la X360, quindi che comparazione faresti ?!?
trovate in rete max.... e molti dicono "si vede benissimo..." io non ci vedo niente :asd:

qui si torna al discorso del "difendere a spada tratta" le proprie preferenze.
Oggettivamente da queste foto postate non si possono fare grandi comparazioni: colori scuri, molte linee orizzontali e verticali, parecchio blurr.
La resa finale mi sembra identica.

OvErClOck82
29-04-2008, 18:28
si, ma tu non hai la X360, quindi che comparazione faresti ?!?

vabè, può postare solo quella.. male non fa :D

Max(IT)
29-04-2008, 18:29

se nelle foto che ha mostrato quella sopra è la versione PS3, un pò di differenza si nota.

kenjcj2000
29-04-2008, 18:30
se nelle foto che ha mostrato quella sopra è la versione PS3, un pò di differenza si nota.

ps3

360

Max(IT)
29-04-2008, 18:35
ps3

360

appunto.
QUindi un pò di differenza si vede nelle due realizzazioni tecniche. Ma la resa finale è IMHO comparabile.

UnReAl BoY
29-04-2008, 18:44
appunto.
QUindi un pò di differenza si vede nelle due realizzazioni tecniche. Ma la resa finale è IMHO comparabile.

una domanda a favore di chi noti la differenza ...domanda di servizio nn si capisce lol

UnReAl BoY
29-04-2008, 18:50
una domanda a favore di chi noti la differenza ...domanda di servizio nn si capisce lol

a parte gli scherzi dalla foto postata da andre sullo stesso tv si vede che la versione 360 è leggermente meglio...o sbaglio? meno alising basta guardare il bordo del marciapiede e vedi la differenza

OvErClOck82
29-04-2008, 19:04
a parte gli scherzi dalla foto postata da andre sullo stesso tv si vede che la versione 360 è leggermente meglio...o sbaglio? meno alising basta guardare il bordo del marciapiede e vedi la differenza

imho la qualità varia anche da luogo a luogo del gioco

Eriol the real
29-04-2008, 19:04
ho preso questi screenshot dal video su multiplayer, quello linkato da R@anda, ovviamente in Hires

ho lasciato la cornice del player con il minutaggio, cosi potete verificare

http://img441.imageshack.us/img441/9303/gta1bmd1.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=gta1bmd1.jpg)

http://img301.imageshack.us/img301/1953/gta2bwy7.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=gta2bwy7.jpg)

http://img441.imageshack.us/img441/9674/gta3bsc3.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=gta3bsc3.jpg)

sbaglierò, ma a me pare che su x360 ci sia + aliasing...

poi da qual video non si nota altro di rilevante come differenze

una stranezza, minuto 1:15 la parte destra sula strada mostra un muretto di guard-rail che appare parecchio spigoloso rispetto alla PS3

Linus
29-04-2008, 19:10
beh, si un pò di aliasing si nota sulla versione x360, così come nella foto di prima si notava nella versione ps3.

Beh...diciamo un pareggio :asd:

cmq personalmente come ho già detto prima, io nella versione x360 un pò di aliasing lo noto, soprattutto nelle inquadrature in primo piano, ma sinceramente dò la colpa al fatto che tengo la 360 collegata in component ....

Nidios
29-04-2008, 19:11
Un bel peccato per il 630P su PS3.... nel mio caso è un disastro, avendo un Vp a 720P nativo lo spettacolo è strasuperbo a questa risoluzione a causa della perfezione pixel to pixel.
Al contrario ad una risoluzione anche leggermente nferiore l'aumento sgradevole è enorme.

Dovrebbero imporre tutti i giochi a risoluzioni standard 720P 1360P 1920P e non giochichiare con risoluzione intermedie per continuare a riequilibrare le parti.

Mi sembra già di sentirli i programmatori: "Oh fischia, un altro gioco che arranca su PS3 a confronto del 360!! che facciamo? togliamo qualche poligono? texture bassa risoluzione?" e l'altro "ma sei matto!! poi li senti te i fanboy o quelli della Sony!! mischiamo un po le carte, un po uno, un po l'altro così anche se nell'animo sanno qual'e' il migliore si mangiano fra di loro" e tutti e 2 ":asd:"

Fabio

Maxmel
29-04-2008, 19:13
da quelle foto la versione 360 sembra più nitida e abbia meno effetto sfuocatura, infatti i palazzi sullo sfodo appaioniono più più deffiniti anche dimensionalmente.

kenjcj2000
29-04-2008, 19:16
beh, si un pò di aliasing si nota sulla versione x360, così come nella foto di prima si notava nella versione ps3.

Beh...diciamo un pareggio :asd:

cmq personalmente come ho già detto prima, io nella versione x360 un pò di aliasing lo noto, soprattutto nelle inquadrature in primo piano, ma sinceramente dò la colpa al fatto che tengo la 360 collegata in component ....

in component una tragedia.... vedevo aliasing anche dove non c^era..... in vga la situazione era migliorata al 100% (parlo di kameo esempio)

ora con l^elite sono in HDMI tagliato la testa al toro... della mappatura 1:1 non riesco a farne a meno

Linus
29-04-2008, 19:21
in component una tragedia.... vedevo aliasing anche dove non c^era..... in vga la situazione era migliorata al 100% (parlo di kameo esempio)

ora con l^elite sono in HDMI tagliato la testa al toro... della mappatura 1:1 non riesco a farne a meno

eh lo so, ken lo so che è sicuramente colpa del collegamento...ho lo stesso tv di davide22...che a propo ha messo appena delle foto stupende nell'altro 3d e avendo la vga lockata non posso usare la mia vecchia pro in vga.
Aspetto che muoia (la console :asd:) per prendermi una arcade...quasi quasi...

kenjcj2000
29-04-2008, 19:22
eh lo so, ken lo so che è sicuramente colpa del collegamento...ho lo stesso tv di davide22...che a propo ha messo appena delle foto stupende nell'altro 3d e avendo la vga lockata non posso usare la mia vecchia pro in vga.

è una delle prime? strano che sia ancora viva :asd:

Malek86
29-04-2008, 19:24

Eh, io invece ho il timore che, siccome è di quelle più nuove (ma non Falcon), mi muoia dopo che sono passati tre anni... in quel caso, ci do un taglio con la 360 e basta :Perfido:

Linus
è una delle prime? strano che sia ancora viva :asd:

'tacci tua...:asd:
...dopo averne bruciate 4 dal giorno del lancio in pochi mesi (la sfiga era potente in me :p)...questa regge dal lontano novembre 2006, ma ...ehm..sento il lettore che comincia a fare i capricci...:stordita:

Alex-RM
Fatte da davide22 (versione ps3):
http://digilander.libero.it/dav83mo/GTA4%20Foto%20(8).jpg
http://digilander.libero.it/dav83mo/GTA4%20Foto%20(7).jpg
http://digilander.libero.it/dav83mo/GTA4%20Foto%20(6).jpg

Se qualcuno riuscisse a farle così perfette anche per la versione 360...

Linus
29-04-2008, 19:28
guarda alex, io non riuscirei a fare quelle foto così belle neanche se mi mettessi a pregare in serbo...giusto per rimanere in tema gta4 :asd:

Lins
29-04-2008, 19:28

Avevo gentilmente chiesto in maniera pacifica un po' di post prima di smettere con questa storia di chiudere o no il thread sopratutto considerando il fatto che si sfrutta ogni minima occasione per tentare di stuzzicare il che alla lunga stanca sia chi scrive che chi legge.
STOP

kenjcj2000
29-04-2008, 19:29
Fatte da davide22 (versione ps3):

Se qualcuno riuscisse a farle così perfette anche per la versione 360...

:) prosso provare con il mio I-phone :) ma viene fuori uno schifo già sò :asd:

se ci tenete posso farle..... davide trucca le foto....... ogni volta che vedo una foto delle sue è migliore del gioco originale :asd:

Linus
29-04-2008, 19:34
naaa...secondo me la sua tv è geneticamente modificata...:asd:
ricordo che aveva fatto delle foto a gt4 e sembrava quasi simile a gt5 prologue...a davide gli fischieranno le orecchie :D

OvErClOck82
29-04-2008, 19:35
ogni volta che vedo una foto delle sue è migliore del gioco originale :asd:

:rotfl: vero :asd:

oasis90
29-04-2008, 19:36
naaa...secondo me la sua tv è geneticamente modificata...:asd:
ricordo che aveva fatto delle foto a gt4 e sembrava quasi simile a gt5 prologue...a davide gli fischieranno le orecchie :D

:rotfl:

kenjcj2000
29-04-2008, 19:37
io ricordo delle foto a forza-motosport..... in paragone alle sue foto le macchine di GT5 sono delle scarpe.... :stordita:

davide22
29-04-2008, 20:02
io ricordo delle foto a forza-motosport..... in paragone alle sue foto le macchine di GT5 sono delle scarpe.... :stordita:

oh raga nn volevo far casini :fagiano:
...se avessi anche la versione x360 le farei trnaquillamente come al solito..
cmq..
piccolo OT..
il problema di forza 2 è l'innaturale sistema di illuminazione...
fm2 di poligoni ne muove davvero molti...le auto sono molto dettagliate , come del resto le piste...
come potete notare nel "photomode" regolando bene i parametri (colore ,contrasto, lumnosità) la resa è superba...
siccome però in-game nn c'è possibilità di regolare la cosa, si può operare regolando i settaggi della tv...

ultimamente mi sono ricreduto ancor di più...forse sarò l'unico al mondo a dire che fm2 mi sembra più realistico di gt5..ma impostando bene i settaggi nn ha niente da invidiare...
anche i miei amici si sono ricreduti ..

kenjcj2000
29-04-2008, 20:18
oh raga nn volevo far casini :fagiano:
...se avessi anche la versione x360 le farei trnaquillamente come al solito..
cmq..
piccolo OT..
il problema di forza 2 è l'innaturale sistema di illuminazione...
fm2 di poligoni ne muove davvero molti...le auto sono molto dettagliate , come del resto le piste...
come potete notare nel "photomode" regolando bene i parametri (colore ,contrasto, lumnosità) la resa è superba...
siccome però in-game nn c'è possibilità di regolare la cosa, si può operare regolando i settaggi della tv...

ultimamente mi sono ricreduto ancor di più...forse sarò l'unico al mondo a dire che fm2 mi sembra più realistico di gt5..ma impostando bene i settaggi nn ha niente da invidiare...
anche i miei amici si sono ricreduti ..

ma che casini davide :asd: erano 5 min di cazzeggio pesante.... dire che tutti apprezzano le tue foto è riduttivo ;) anzi visto la qualità delle foto che riesci a fare un confrontino con la versione 360 è ben accetta :fagiano: spendi altri 70 euro grazie :fagiano:

naoto84
29-04-2008, 20:50
Tanto di cappello alle foto di Davide come sempre.

(naturalmente con il cappello mi riferisco al colbacco :O)

Max(IT)
29-04-2008, 21:00

non necessariamente "a favore" di una. Semplicemente si vede un' applicazione del FSAA sullo shot della X360 ed un più accentuato blurr su quello della PS3

maggiore scia
29-04-2008, 22:34
GTA 4: Xbox 360 vs. PS3.comparazione di Videogamer
http://www.videogamer.com/features/article/29-04-2008-389.html
e il vincitore è......Xbox 360.:D
Final Score
Let's make one thing clear: both versions of GTA 4 are deserving of a 10/10 review score. Still, if you own both consoles and want to buy the best version, we'd have to recommend the Xbox 360 game. While both games are more or less functionally the same, the Xbox 360 game looks significantly sharper to our eyes and features more natural lighting. Add in additional points, such as a forced install on PS3 and additional content coming exclusively to the Xbox 360, and Microsoft's console comes out on top.

powerslave
29-04-2008, 22:36
Giusto per rimanere nell'OT, io ho comprato sega rally dopo essere rimasto estasiato dalle foto di davide.Ora il gioco è bello davvero,ma quello di davide era meglio:mad: :D

naoto84
29-04-2008, 23:42
Giusto per rimanere nell'OT, io ho comprato sega rally dopo essere rimasto estasiato dalle foto di davide.Ora il gioco è bello davvero,ma quello di davide era meglio:mad: :D

Ahahaha! :sbonk: :rotfl:

AK47
29-04-2008, 23:49
dopo una serata a giocare confermo che il pop-in(up) nella storia non esiste..mentre e' presente a volte nel multiplayer,su una ventina di partite mi e' capitato di notarlo un paio di volte non di piu'!

P.S.non so se e' gia' stato postato cmq qui c'e' un altro confronto :

kenjcj2000
30-04-2008, 00:46
io continuo a essere curioso sulla storia della risoluzione e della mancanza di AA.......

mi sembra un motivo più che valido x non vedere cali di frame rate.....

tecnologico
30-04-2008, 08:57
è un impressione o la versione ps3 è nei video sempre un po sfocaticcia?

AK47
30-04-2008, 09:02
non e' un'impressione...lo e'!Guarda la comparativa che ho postato.

Sgt. Bozzer
30-04-2008, 09:21
ho appena provato la versione per Ps3..
allora la cosa è strana..
tecnicamente forse è inferiore.. perchè è tutto un pò più blurrato (sintomo forse di una risoluzione minore)
ad aliasing invece sono uguali per quanto ho visto.. così come per le texture..
la cosa strana.. è che quasi più piacevole a vedersi..
non so perchè.. forse per la maggiore fluidità...
:boh: stanca meno la vista.. e anche gli effetti luminosi.. mi sono piaciuti di più su PS3..
:stordita:

MesserWolf
30-04-2008, 09:23
tecnicamente forse è inferiore.. perchè è tutto un pò più blurrato (sintomo forse di una risoluzione minore)
:boh: stanca meno la vista.. e anche gli effetti luminosi.. mi sono piaciuti di più su PS3..
BUGIARDO !!!

:sofico: :sofico: :asd:

Nerocielo
30-04-2008, 09:25
è un impressione o la versione ps3 è nei video sempre un po sfocaticcia?

nel video un pò, sul mio tv però per nulla :boh:

AK47
30-04-2008, 09:25
blur ce n'e' molto anche nella versione 360..lo notavo ieri sera,a me non piace molto come effetto a volte sembra che ci sia un tremolio.

Sgt. Bozzer
30-04-2008, 09:26
blur ce n'e' molto anche nella versione 360..lo notavo ieri sera,a me non piace molto come effetto a volte sembra che ci sia un tremolio.

si nelle ombre soprattutto.. c'è in entrambe le versioni..

nicola5154
30-04-2008, 09:29
non so perchè ma prevedo una bella patch tra poco...

kenjcj2000
30-04-2008, 09:40

ieri sera parlavo con Andrea..... stessa impressione tua.....lui vede più aliasig più blur ma allo stesso tempo l^immagine gli risulta più gradevole...

i misteri della vita :asd:

dani&l
30-04-2008, 09:45
la versione ps3 ipnotizza !!! :eek:

http://www.fotosearch.it/bthumb/SUE/SUE104/BWBW0819.jpg

Linus
30-04-2008, 09:50
quindi, alla fine delle fiera...ste versioni ps3/x360 si equivalgono tra pregi e difetti ....temo già per l'arrivo di unreal boy a breve :asd:

cmq io vorrei davvero, a parte qualche difettuccio grafico...che facessero un bella patch per sistemare la guida delle auto....:stordita:

Ieri sera mi ero stufato di guidare ste auto che vanno un pò ad minchiam e giravo solo ed esclusivamente in taxi...:asd: 5 dollari spesi bene..:asd:

dani&l
30-04-2008, 09:51
quindi, alla fine delle fiera...ste versioni ps3/x360 si equivalgono tra pregi e difetti ....temo già per l'arrivo di unreal boy a breve :asd:

cmq io vorrei davvero, a parte qualche difettuccio grafico...che facessero un bella patch per sistemare la guida delle auto....:stordita:

Ieri sera mi ero stufato di guidare ste auto che vanno un pò ad minchiam e giravo solo ed esclusivamente in taxi...:asd: 5 dollari spesi bene..:asd:

io mi trovo bene invece :mbe:

Nerocielo
30-04-2008, 09:52
io mi trovo bene invece :mbe:

anche io :boh:

basta non andare sempre sparati, e non usare le auto scassone che si trovano a iosa :D ieri con una volante, un taxi e una sportivona mi sono divertito moltissimo e guidato "relativamente" bene, visto che cmq nei giochi di guida sono molto handicap :D :D

UnReAl BoY
30-04-2008, 09:53
io avendo giocate tutte e due le versione ... posso dire che la versione ps3 ha parecchio blur rispetto alla 360...alising più marcato sulla versione ps3...fluidita' identica...colori troppo spenti per me sopratutto di notte....illuminazione e ombre migliori su 360...e un po' troppa sfocatura sulla versione ps3

cmq a prima vista puo' sembrare meglio la versione ps3 essendo più "leggera" sia come ombre sia come illuminazione ... ma sopratutto dai colori smorti e una risoluzione minore che affaticano meno gli occhi per chi nn è abituato lol...

ma guardando bene la versione 360 è superiore quasi sotto tutti i punti di vista...colori che rendono meglio(soggettivo) meno aliasing(AA2*) blur meno presente...e risoluzione superiore...

per i problemi di freeze ecco un altro link sicuramente affidabilissimo lol
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gta-iv-dlc-versione-pc-e-vendite_25155.html

"Intanto, secondo alcuni post sul forum ufficiale di PlayStation molte copie di Grand Theft Auto IV per PlayStation 3 presenterebbero dei malfunzionamenti, causando il blocco del sistema. Tale inconveniente riguarderebbe anche la versione XBox 360 del gioco, ma con un'incidenza minore"

ora io penserei che il gioco o va negli identici o addirittura potrebbe andare sotto xbox 360

kenjcj2000
30-04-2008, 09:56
la versione ps3 ipnotizza !!! :eek:

:asd:

comunque su ps3 fatto un lavoro eccezzionale.... una versione tecnicamente inferiore che su schermo rende come la controparte che risulta migliore in tutto (tecnicamente sottolineo).... non stò scherzando complimenti sul serio

la fluidità maggiore oltre all^installazione su HD credo dipenda molto dalla risoluzione appunto e molto dalla mancanza di AA (che in questa gen è una bomba....)

AK47
30-04-2008, 09:57
io penso che a questo punto vada tra gli identici...solo nel caso venisse confermata al 100% la risoluzione inferiore per la ps3 allora lo metterei tra i migliori su 360 perche' in quel caso a fronte di una resa visiva pressoche' identica girerebbe con una risoluzione superiore.

nicola5154
30-04-2008, 09:57
io avendo giocate tutte e due le versione ... posso dire che la versione ps3 ha parecchio blur rispetto alla 360...alising più marcato sulla versione ps3...fluidita' identica...colori troppo spenti per me sopratutto di notte....illuminazione e ombre migliori su 360...e un po' troppa sfocatura sulla versione ps3

cmq a prima vista puo' sembrare meglio la versione ps3 essendo più "leggera" sia come ombre sia come illuminazione ... ma sopratutto dai colori smorti e una risoluzione minore che affaticano meno gli occhi per chi nn è abituato lol...

ma guardando bene la versione 360 è superiore quasi sotto tutti i punti di vista...colori che rendono meglio(soggettivo) meno aliasing(AA2*) blur meno presente...e risoluzione superiore...

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gta-iv-dlc-versione-pc-e-vendite_25155.html

"Intanto, secondo alcuni post sul forum ufficiale di PlayStation molte copie di Grand Theft Auto IV per PlayStation 3 presenterebbero dei malfunzionamenti, causando il blocco del sistema. Tale inconveniente riguarderebbe anche la versione XBox 360 del gioco, ma con un'incidenza minore"

ora io penserei che il gioco o va negli identici o addirittura potrebbe andare sotto xbox 360

oppure nel cesso viste le magagne che ha

UnReAl BoY
30-04-2008, 09:59
io penso che a questo punto vada tra gli identici...solo nel caso venisse confermata al 100% la risoluzione inferiore per la ps3 allora lo metterei tra i migliori su 360 perche' in quel caso a fronte di una resa visiva pressoche' identica girerebbe con una risoluzione superiore.

oltre a girare con una risoluziuone superiore applica pure AA2* che nn è proprio poco per una consolle eh!!!

e cmq la fonte è identica a chi aveva smascherato la risoluzione di HALO 3 e di COD4 mi sembra abbastanza affidabile ehehehe

e poi ... scusate ma di solito un multipiatta dove gira con una ris maggiore ...applica AA ... in prima pagina mi sembra che vadi sotto una certa consolle...

Nerocielo
30-04-2008, 10:00

hai giocato entrambe le versioni? con quale ps3? quanto tempo? :rolleyes:

Ah, vediamo di mettere tutte le info disponibili allora:

http://next.videogame.it/grand-theft-auto-iv/61126/

Alex-RM
30-04-2008, 10:01

La prima parte la quoto....mettiamolo tra gli IDENTICI e siamo tutti contenti.

La seconda no......se la resa su schermo è identica o addirittura migliore su ps3......a chi frega che su 360 la risoluzione è maggiore?? :stordita:

Malek86
30-04-2008, 10:04
La seconda no......se la resa su schermo è identica o addirittura migliore su ps3......a chi frega che su 360 la risoluzione è maggiore?? :stordita:

Agli utenti 360! Quando la PS3 non era ancora pronta, la Sony se n'era uscita con storie del tipo "la 360 non è in vero HD". Ora invece, la versione PS3 non arriva neppure a 720 linee orizzontali. Ci vuole coerenza, ci vuole! Non si può essere insultati ingiustamente e farla passare liscia all'altro! :O :D

Anzi, io la metterei nei migliori 360 già solo perchè non va a 1080p e 120fps come aveva detto Kutaragi :p

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:04
La prima parte la quoto....mettiamolo tra gli IDENTICI e siamo tutti contenti.

la resa su schermo aspetta n'attimo è migliore la versione 360...ombre migliori meno Aliasing ris superiore illuminazione migliore...meno sfocatura

se mai su schermo sembra più fluido e più leggera la versione ps3(e ce credo lol)...ma questo nn vuol dire che è superiore graficamente o tecnicamente (mi pare che si discuta di questo no?) anzi...

Nerocielo
30-04-2008, 10:06
la resa su schermo aspetta n'attimo è migliore la versione 360...ombre migliori meno Aliasing ris superiore illuminazione migliore...meno sfocatura

se mai su schermo sembra più fluido e più leggera la versione ps3(e ce credo lol)...ma questo nn vuol dire che è superiore graficamente o tecnicamente (mi pare che si discuta di questo no?) anzi...

ti rendi conto che hai detto la stessa identica cosa? :rotfl: io non ho quasi più parole, veramente.....

la visione SU SCHERMO è migliore per PS3, il comparto grafico-tecnico sembra proprio migliore su x360

vogliamo dire le cose come stanno? :)

cmq quoto Malek ;)

Linus
30-04-2008, 10:08
la resa su schermo aspetta n'attimo è migliore la versione 360...ombre migliori meno Aliasing ris superiore illuminazione migliore...

se mai su schermo sembra più fluido e più leggera la versione ps3...ma questo nn vuol dire che è superiore graficamente o tecnicamente (mi pare che si discuta di questo no?) anzi...

Secondo me e secondo tanti dovrebbe andare negli identici.

la tua mi sembra tutto tranne una discussione pacata...ma ricominci a fare polemica se va su ps3 o 360? ma di nuovo...ma basta :muro: davvero...ne stai facendo quasi una questione di vita o di morte...

in simpatia, eh...

Alex-RM
30-04-2008, 10:09
Agli utenti 360! Quando la PS3 non era ancora pronta, la Sony se n'era uscita con storie del tipo "la 360 non è in vero HD". Ora invece, la versione PS3 non arriva neppure a 720 linee orizzontali. Ci vuole coerenza, ci vuole! Non si può essere insultati ingiustamente e farla passare liscia all'altro! :O :D

Anzi, io la metterei nei migliori 360 già solo perchè non va a 1080p e 120fps come aveva detto Kutaragi :p

Si vabbè ma alle parole della sony ci credevano solo i casual gamer e Hideo Kojima :asd:

kenjcj2000
30-04-2008, 10:10
passando oltre :fagiano:

non capisco come su PS3 a parte pochi sviluppatori gli altri non riescono a gestire AA.....

kenjcj2000
30-04-2008, 10:11
Si vabbè ma alle parole della sony ci credevano solo i casual gamer e Hideo Kojima :asd:

Halo è stato massacrato x questo motivo ;) ..... io critico la non coerenza...... ma forse chiedo troppo ;)

MesserWolf
30-04-2008, 10:12
Halo è stato massacrato x questo motivo ;) ..... io critico la non coerenza...... ma forse chiedo troppo ;)

Si beh halo fino a 2 giorni prima l'uscita si diceva avrebbe spazzato via gears e mostrato meraviglie sconosciute agli umani ...:sofico:

OvErClOck82
30-04-2008, 10:14

ma falla finita :asd:

Alex-RM
30-04-2008, 10:14

non capisco come su PS3 a parte pochi sviluppatori gli altri non riescono a gestire AA.....

Se non sbaglio (cosa probabile).....GTA IV è l'ennesimo gioco sviluppato nativamente su 360 e poi portato su PS3......avranno (come il 99% delle sh) avuto problemi a portalo sulla ps e avranno deciso di tagliare qualcosa (in questo caso l'AA e FORSE la risoluzione).

kenjcj2000
30-04-2008, 10:15
Si beh halo fino a 2 giorni prima l'uscita si diceva avrebbe spazzato via gears e mostrato meraviglie sconosciute agli umani ...:sofico:

non ci sono mai stati screen dove si vedeva un Halo migliore di altri giochi...... continuate a portare avanti questa storia che non corrisponde al vero (il 90% degli utenti dicevano questo)

Halo graficamente fà il suo lavoro molto bene..... ci sono ambienti esterni da mascella x terra.... con interni a volte sotto.....

l^unica cosa che mi infastidisce di Halo è la completa mancaza di AA..... visto che le "seghine" le odio.....

Nerocielo
30-04-2008, 10:16

Se non sbaglio (cosa probabile).....GTA IV è l'ennesimo gioco sviluppato nativamente su 360 e poi portato su PS3......avranno (come il 99% delle sh) avuto problemi a portalo sulla ps e avranno deciso di tagliare qualcosa (in questo caso l'AA e FORSE la risoluzione).

e visti i risultati per me hanno fatto benissimo

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:18
ti rendi conto che hai detto la stessa identica cosa? :rotfl: io non ho quasi più parole, veramente.....

la visione SU SCHERMO è migliore per PS3, il comparto grafico-tecnico sembra proprio migliore su x360

vogliamo dire le cose come stanno? :)

cmq quoto Malek ;)

la visione su SHERMO a primo impatto sembra migliore...visto che è più leggera grazie ai colori smorti e alla ris inferiore...ma giocando e facendo attenzione al Aliasing alle ombre ecccc.... è inferiore anche come visione su SCHERMO...senza contare un po troppo sfocatura ...

tecnicamente e graficamente alla luce dei fatti nn c'è confronto...

e guardando le recensioni prima che uscisse il gioco lo davano migliore su ps3 forse per il primo impatto... siamo passati agli identici e ora dalle ultime migliore su 360..........

Yngwie74
30-04-2008, 10:20
Si beh halo fino a 2 giorni prima l'uscita

Anche MGS4 e' a 600equalcosaP, hai postato proprio tu la news.
Per me non era un problema per Halo e non lo e' nemmeno per MGS. Io onestamente non mi sarei mai accorto che Halo3 fosse a 640p.
Allora pero' si scatenarono polemiche su questa risoluzione che fu definita ridicola, insufficiente, di compromesso.
Quando pero' questa risoluzione viene implementata su altre piattaforme improvvisamente cambiano i giudizi e diventa una cosa non piu' determinante. :D

giorai
30-04-2008, 10:20

scusatemi se intervengo su un post nn totalmente pertinente con il thread però volevo chiederti:

hai idea di quanto possa essere incasinato e soprattutto quanto tempo ci voglia per farlo? :)

io appena era uscita la ps3, leggendo le caratteristiche di processore etc, ero coscente che gli sviluppatori avrebbero avuto difficoltà abnormi nel lavoro e in effetti così è... sinceramente mi stupisco e mi complimento per il lavoro allucinante che sono riusciti a fare sin'ora con i pochi strumenti ( tool di sviluppo ) che gli sono stati messi a disposizione :)

Ieri ho avuto modo di provare anche la versione ps3 e secondo me sono sostanzialmente identiche! R* ha fatto veramente un gran lavoro :)

Euripylos
30-04-2008, 10:21
io vi posso dire che ci ho giocato al mediaworld (sia versione ps3 che xbox360 dato che erano affiancate con lo stesso gioco) alla fine ho optato per la ps3 dato che su xbox mi sembrava un po piu scattoso e troppo confusionale, pero' avendo giocato ecc... a casa ora mi viene da pensare...........
perche ha preso 10 in grafica?
sinceramente non lo vedo cosi ''stupefacente'', è tutto sfuocato, a volte non si vede niente se vai veloce nel traffico con gli effetti.

qualcuno ha notato la stessa cosa?

MesserWolf
30-04-2008, 10:21
la visione su SHERMO a primo impatto sembra migliore...visto che è più leggera grazie ai colori smorti e alla ris inferiore...ma giocando e facendo attenzione al Aliasing alle ombre ecccc.... è inferiore anche come visione su SCHERMO...senza contare un po troppo sfocatura ...

e guardando le recensioni prima che uscisse il gioco lo davano migliore su ps3 forse per il primo impatto... siamo passati agli identici e ora dalle ultime migliore su 360..........

Dio , ma tu non sei unreal boy , la tua vera identità è unreal FANboy

:sofico:

peddu84
30-04-2008, 10:22
Sbaglio o le review parlano di frame leggermente migliore su XBOX360 (2) o al più di un frame comparabile sulle 2 ?

non ho ancora letto di review che espongono un frame rate migliore su PS3...

risotto76
30-04-2008, 10:23
Mi intrometto perchè ogni tanto mi leggo questa discussione che è una delle
più spassose per chi ha, come me, solo una console:

forse era esagerato mettere GTA4 tra i migliori PS3 solo per il POPUP
(ma che ridere vederlo lì proprio nei giorni della beta di MGO)
ma ancor di più lo sarebbe metterlo tra i migliori del botolo
solo perchè è stata scelto di mantenere qualche riga in più di risoluzione
al posto di toglierne qualcuna per renderlo più fluido e godibile come per PS3,
non parliamo poi dei colori, perchè quella è questione di gusti, io per esempio
preferisco colori smorti e naturali per un gioco simulativo, invece accesi e tipo "cartoon"
per i giochi arcade... questione di gusti!

MesserWolf
Anche MGS4 e' a 600equalcosaP, hai postato proprio tu la news.
Per me non era un problema per Halo e non lo e' nemmeno per MGS. Io onestamente non mi sarei mai accorto che Halo3 fosse a 640p.
Allora pero' si scatenarono polemiche su questa risoluzione che fu definita ridicola, insufficiente, di compromesso.
Quando pero' questa risoluzione viene implementata su altre piattaforme improvvisamente cambiano i giudizi e diventa una cosa non piu' determinante. :D

no è MGO ;) su mg4 non si sa ancora nulla.

OvErClOck82

dai ragazzi, mettetelo sotto la 360 così almeno lo si fa felice :asd:

Sgt. Bozzer
30-04-2008, 10:24
Sbaglio o le review parlano di frame leggermente migliore su XBOX360 (2) o al più di un frame comparabile sulle 2 ?

il framerate per me è migliore su PS3..
cmq entrambe le versioni viaggiano sui 25/30 fps..

Nerocielo
30-04-2008, 10:25

preferisco colori smorti e naturali per un gioco simulativo, invece accesi e tipo "cartoon"

è quello che tento di dire anche io ma non c'è verso di farglielo capire :asd:

e il bello è che la prima pagina del 3D parla chiaramente di quali elementi tenere in considerazione :asd:

eh la vita l'è bela l'è bela :rotfl: :sofico:

Malek86
30-04-2008, 10:25
Il bello è che scommetto che, per colpa di questo thread, quelli che hanno preso GTA4 non ci hanno ancora giocato molto :O :D

kenjcj2000
30-04-2008, 10:26

frame rate migliore su ps3..... lo confermano chi gioca con entrambe le versioni.....

mi sembra logico visto le ultime specifiche di entrambi i giochi....

Linus

bravo messer...così ti voglio..:asd:

Nerocielo
Il bello è che scommetto che, per colpa di questo thread, quelli che hanno preso GTA4 non ci hanno ancora giocato molto :O :D

io 3 ore me le sono fatte, secondo te sono poche in proporzione al numero dei post qui dentro da ieri? :D :stordita:

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:27

beh raga .... il gioco alla luce dei fatti è migliore su 360... e vederlo poco tempo fa sotto ps3 dai.....la resa su SCHERMO a primo impatto sembra migliore su ps3 infatti per chi gioca 30 sec nota che sembra addirittura più fluida.... ma alla fine della fiera è l'esatto contrario....

ora un gioco con risoluzione superiore...ombre migliore...illuminazione migliore...AA2*....meno blur con conseguente meno sfocatura...pop in identici... deve andare sotto identici???

va beh

peddu84
30-04-2008, 10:27

avrei da ridire sulle righe...

si parla comunque di un 30% in più...
Tecnicamente la differenza è notevole.
Meno a video, anche se comporta una perdita di definizione, con la risulutante che la versione PS3 è un leggermente più impastata e la vs XBOX360 più nitida...

Per il frame rate, ripeto, non ho ancora letto di un frame rate migliore su PS3. Ho letto di un frame rate migliore su XBOX360 o al più comparabile tra le 2...

Nerocielo
30-04-2008, 10:28

io vi posso dire che ci ho giocato al mediaworld (sia versione ps3 che xbox360 dato che erano affiancate con lo stesso gioco) alla fine ho optato per la ps3 dato che su xbox mi sembrava un po piu scattoso e troppo confusionale, pero' avendo giocato ecc... a casa ora mi viene da pensare...........
perche ha preso 10 in grafica?
sinceramente non lo vedo cosi ''stupefacente'', è tutto sfuocato, a volte non si vede niente se vai veloce nel traffico con gli effetti.

qualcuno ha notato la stessa cosa?

il framerate per me è migliore su PS3..
cmq entrambe le versioni viaggiano sui 25/30 fps..

frame rate migliore su ps3..... lo confermano chi gioca con entrambe le versioni.....

bene quindi in questo caso, visto questo 3 su 3, direi che possiamo dare retta al parere degli utenti giusto? :)

Visto poi che 2 di questi sono anche multipiatta-user (scusa eury ma te non lo so :stordita: ) direi che possiamo fidarci di loro :)

peddu84
30-04-2008, 10:29

logico... per il blur ?

Blur non implica frame rate migliore...

Ci sono giochi diversi giochi che su PS3 implementano blur invece che AA, ma con problemi di frame rate piuttosto marcati.

Per le opinioni degli utenti... posso riportarne altre ? :)

kenjcj2000
30-04-2008, 10:31
logico... per il blur ?

Ci sono giochi diversi giochi che su PS3 implementano blur invece che AA, ma con problemi di frame rate piuttosto marcati.

bè peddu.... se le voci del 630p e della mancaza di AA credo sia logico...... il blur non è certo pesante come AA......

in più ci aggiungi l^installazione su HD e il gioco è fatto...

che tecnicamente la versione PS3 sia sotto quella del 360 non ci sono dubbi.....ma su schermo rende bene

Nerocielo
beh raga .... il gioco alla luce dei fatti è migliore su 360... e vederlo poco tempo fa sotto ps3 dai.....la resa su SCHERMO a primo impatto sembra migliore su ps3 infatti per chi gioca 30 sec nota che sembra addirittura più fluida.... ma alla fine della fiera è l'esatto contrario....

ora un gioco con risoluzione superiore...ombre migliore...illuminazione migliore...AA2*....meno blur con conseguente meno sfocatura...pop in identici... deve andare sotto identici???

va beh

no, va beh lo diciamo NOI. Ma ti rendo conto di quello che dici? Te l'ho già detto anche ieri, smettila di scrivere castronerie.

LA RESA SU SCHERMO è COME LO VEDI: e lo vedi migliore su ps3. Fattene una ragione :)

a livello tecnico sembra superiore su x360.

Capisci la differenza? perchè se la capisci possiamo proseguire il discorso, altrimenti questo è l'ultimo post a cui ti rispondo...

e meno male che ieri si parlava di fare una "informazione CORRETTA"....spero che ora qualcuno mi capisca un pò di più :rolleyes: :muro:

Meno a video, anche se comporta una perdita di definizione, con la risulutante che la versione PS3 è un leggermente più impastata e la vs XBOX360 più nitida...

Per il frame rate, ripeto, non ho ancora letto di un frame rate migliore su PS3. Ho letto di un frame rate migliore su XBOX360 o al più comparabile tra le 2...

te l'han detto in 3 utenti, di cui credo ci possiamo fidare. E la versione PS3 non risulta leggermente più impastata

ah io alla versione ps3 ovviamente ci sto giocando :) per la cronaca...

MesserWolf

va beh

Finora la realtà è che tutti quelli che hanno le due console , tutte le review che ho letto scrivono che la versione ps3 è leggermente più piacevole alla vista , eccetto te chiaramente , ma non mi pari una fonte molto super partes (mia opinione) .

Volete metterlo lato 360 per la risoluzione e l'AA fate come volete , ma ricorda che teli feature sono funzionali alla resa a schermo... se ti metto tutto a full hd ma il risultato è inguardabile la risoluzione è ancora un vantaggio ?

Nerocielo
30-04-2008, 10:32
logico... per il blur ?

ah non lo so, come dicevo ieri, cosa si vuole usare come metro di giudizio DEFINITIVO E UNIVOCO? :)

beyond? le rece? gli utenti?

uno però esclude l'altro, attenzione

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:33
allora il topic parla quale gioco TECNICAMETE e GRAFICAMENTE RENDE MEGLIO

"purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte"

ora dico risoluzione superiore AA2* e solo queste due cose rendono il gioco 360 superiore !!!da 630p a 720p raga nn mi sembra proprio briciole eh...

poi vedere un army of two che va sotto 360 proprio per la maggior risoluzione e la presenza di AA mi fa pensare....

risotto76
30-04-2008, 10:34

allora probabilmente su PS3 sarà il 30% in più FLUIDO! ;)

Ma daiiiiiiiii... siete simpaticissimi!!!! :Prrr:

AK47

premetto che sto per dire una cazzata mostruosa che non ha fondamento tecnico ne' scientifico....io penso che i giochi della ps3 piu' belli graficamente siano Uncharted,HS e Ratchet & clank.Questi giochi sono bellissimi da vedere e assolutamente privi di aliasing(per quello che ho potuto notare io),nella mia mente bacata oltre alla considerazione fatta riguardante l'esclusivita' dei titoli e la conseguente ottimizzazione ho notato anche che tutti e tre non hanno una modalita' on line!Puo' essere che cio' influisca nelllo sviluppo?
GT5P(gioco con modalita' on line)seppur sbalorditivo presenta un po' di aliasing...e' semplicemente un caso o la mia non e' una cazzata a 360gradi ma a 359???:asd:

Linus
ah non lo so, come dicevo ieri, cosa si vuole usare come metro di giudizio DEFINITIVO E UNIVOCO? :)

beyond? le rece? gli utenti?

uno però esclude l'altro, attenzione

quoto :)

a me basta ed avanza l'opinione di andre106 e di bozzer :)

...se poi a peddu non va bene perchè deve sempre e comunque dire la sua che spesso è all'opposto :asd: beh...:help:

Alex-RM
Tra l'altro il fatto della risoluzione non è ancora confermato da nessuno (solo da Quaz.....o quello che era :stordita:).....quindi aspettate a farlo passare come certo :fagiano:

MesserWolf
30-04-2008, 10:35

Se dobbiamo basarci solo sulle review...
Io non ho ancora letto una recensione che nel paragone dicesse che la versione Xbox360 era da preferire a quella ps3 , mentre ne ho lette che dicevano che alla fine la versione ps3 è leggermente più picevole , più bella .... ergo va nei pro ps3 ? :fagiano:

Nerocielo
30-04-2008, 10:35
allora il topic parla quale gioco TECNICAMETE e GRAFICAMENTE RENDE MEGLIO

"purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte"

ora dico risoluzione superiore AA2* e solo queste due cose rendono il gioco 360 superiore !!!da 630p a 720p raga nn mi sembra proprio briciole eh...

poi vedere un army of two che va sotto 360 proprio per la maggior risoluzione e la presenza di AA mi fa pensare....

ohhhhhhhhh ti ringrazio :) veramente, mi hai fatto notare una cosa che non avevo notato:

:sbonk:

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:36
Finora la realtà è che tutti quelli che hanno le due console , tutte le review che ho letto scrivono che la versione ps3 è leggermente più piacevole alla vista , eccetto te chiaramente , ma non mi pari una fonte molto super partes (mia opinione) .

Volete metterlo lato 360 per la risoluzione e l'AA fate come volete , ma ricorda che teli feature sono funzionali alla resa a schermo... se ti metto tutto a full hd ma il risultato è inguardabile la risoluzione è ancora un vantaggio ?

dalle ultime rece invece dicono che è superiore sotto tutti i punti di vista la versione 360...

poi che risulti più piacevole perchè ah una risoluzione minore colori spenti e parecchio blur che la rende più leggera lla vista ok ... ma primo è questioni personali secondo il gioco tecnicamente e graficamente è superiore punto

Nerocielo
30-04-2008, 10:36
Io non ho ancora letto una recensione che nel paragone dicesse che la versione Xbox360 era da preferire a quella ps3 , mentre ne ho lette che dicevano che alla fine la versione ps3 è leggermente più picevole , più bella .... ergo va nei pro ps3 ? :fagiano:

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

abbondo ;) ;) ;) ;)

kenjcj2000
30-04-2008, 10:37

ci sono due rece uscite ieri (le devo ritrovare) che davano la versione 360 come migliore

Nerocielo
30-04-2008, 10:37
OT

vado a farmi un caffè, meglio :asd:

MesserWolf
30-04-2008, 10:38
dalle ultime rece invece dicono che è superiore sotto tutti i punti di vista la versione 360...

poi che risulti più piacevole perchè ah una risoluzione minore colori spenti e parecchio blur che la rende più leggera lla vista ok ... ma primo è questioni personali secondo il gioco tecnicamente e graficamente è superiore punto

Ripetimelo ancora un centinaio di volte che così mi convinci ;)

sinfoni
30-04-2008, 10:39
Su raga..non ,litigate per qul'è meglio o no....tanto si sà che la xxbox 360 è superiore..:asd: (ovviamente è una battuta)

La cosa che mi piacerebbe e che non se pò fà...sarebbe un online tra ps3 e xbxo360..allora si che sarebbe da sbellicarsi...:ciapet:

Cmq io lo ho per la xbox360 (non ho ps3) e non ho visto dal vivo la controparte, però il gioco è bello.
Poi da quanto si legge dalle recensioni gira bene sulle 2 piattaforme con i relativi pro e contro!

Io punterei l'attenzione su altro, l'online, prezzi...e sulle esclusive dei pacchetti aggiuntivi, che secondo me sarebbero la vera discriminante per l'acquisto del gioco o console con relativo gioco.

ciao!

@ pretorian:
ma te la sei comprata alla fine l'xbox con gta4???

Linus
30-04-2008, 10:39
premetto che sto per dire una cazzata mostruosa che non ha fondamento tecnico ne' scientifico....io penso che i giochi della ps3 piu' belli graficamente siano Uncharted,HS e Ratchet & clank.Questi giochi sono bellissimi da vedere e assolutamente privi di aliasing(per quello che ho potuto notare io),nella mia mente bacata oltre alla considerazione fatta riguardante l'esclusivita' dei titoli e la conseguente ottimizzazione ho notato anche che tutti e tre non hanno una modalita' on line!Puo' essere che cio' influisca nelllo sviluppo?
GT5P(gioco con modalita' on line)seppur sbalorditivo presenta un po' di aliasing...e' semplicemente un caso o la mia non e' una cazzata a 360gradi ma a 359???:asd:

si, tranqui non è una cazzata :asd: anche io penso che sia davvero strano che siano pochi i team di sviluppo che riescano a usare così bene l'AA su ps3...

R&C oserei dire che è perfetto, ma anche Uncharted, mentre in HS un pò di aliasing lo avevo notato ma pochissima roba, stessa cosa anche per motorstorm :eek: e Resistance e questi ultimi sono giochi del lancio..:confused: eh si...davvero strano..

MesserWolf
30-04-2008, 10:40
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

abbondo ;) ;) ;) ;)

anche io ,purtroppo ho da fare ...

Nerocielo
30-04-2008, 10:42
Io punterei l'attenzione su altro, l'online, prezzi...e sulle esclusive dei pacchetti aggiuntivi, che secondo me sarebbero la vera discriminante per l'acquisto del gioco o console con relativo gioco.

ciao!

@ pretorian:
ma te la sei comprata alla fine l'xbox con gta4???

in questo 3D non contano online, pacchetti aggiuntivi, joystick :asd: etc etc

si guarda il comparto tecnico-grafico e quale rende meglio :)

il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. se qualcuno è interessato ad aprire un 3d parallelo a questo e si incarica di gestirlo mi preoccuperò di inserire il link in questo post.

ora pensavo una cosa: ma se effettivamente il comparto TECNICO fosse inferiore su PS3 ma la resa GRAFICA fosse migliore sempre su ps3, che famo si mette tra gli identici?

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:43
OT

vado a farmi un caffè, meglio :asd:

buon caffe lol...

cmq noto che la tua firma è cambiata?

fino a ieri GTA iv migliore su ps3....sara' mica che hai cambiato idea :Prrr:

ripeto le ultime recensione danno meglio su 360....!!!!ne è stata postata una oggi poche pagine fa...

poi chidiamo ad andre perchè su schermo gli risulta più piacevole la versione ps3? forse per la minor risoluzione i colori più spenti le illuminazioni meno marcate che affaticano meno l'occhio?

kenjcj2000
30-04-2008, 10:44

x che ci sono dei team di svilluppo da parte di sony con due OO mostruose...... che a livellio grafico sono delle bestie (che poi i giochi possono non piacere è un^altro discorso)

l^online non influisce

influisce più che altro come gestire la memoria...... e molti a quanto pare ancora non riescono a farlo.... anche x che ps3 gestisce tutto a modo suo :asd: (qui andiamo un pò sul tecnico)

il vero tallone di achille di questa next-gen è la memoria..... la potenza cè..... questo è il vero punto a favore dei PC (spero che nella prossima ci sia un bel giga di ram)

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:46
in questo 3D non contano online, pacchetti aggiuntivi, joystick :asd: etc etc

si guarda il comparto tecnico-grafico e quale rende meglio :)

ora pensavo una cosa: ma se effettivamente il comparto TECNICO fosse inferiore su PS3 ma la resa GRAFICA fosse migliore sempre su ps3, che famo si mette tra gli identici?

tecnicamente la presenza di AA2* basta per rendere mglio la versione 360...graficamente ombre illuminzaione risoluzione e meno blur rendono sempre migliore la versione 360 ;)

Nerocielo
30-04-2008, 10:47
buon caffe lol...

ripeto le ultime recensione danno meglio su 360....!!!!ne è stata postata una oggi poche pagine fa...

poi chidiamo ad andre perchè su schermo gli risulta più piacevole la versione ps3? forse per la minor risoluzione i colori più spenti le illuminazioni meno marcate che affaticano meno l'occhio?

vedi di smetterla di provocare, è un consiglio molto amichevole :)

Yngwie74
30-04-2008, 10:48

A me sembra piu' una minaccia. :D
Non e' che ti sei calato troppo nel gioco? :sofico:

Life bringer
30-04-2008, 10:50
Scusate se mi intrometto, ma se un gioco risulta più piacevole graficamente, nonostante la risoluzione inferiore, nonostante l'aa applicato in modo diverso, nonostante tutti i tecnicismi che volete, sinceramente me ne frego se gira a 320x200 o a 1920x180... se la resa a schermo è migliore nel primo caso, io lo metterei sotto ps3, dico questo da ex e futuro possessore di 360, un po' di onestà intellettuale non fa mai male... Questo se il topic vuole fare una comparativa fra cio che si vede a schermo, se vuole essere un topic di tecnicismi, parole complicate ecc. che però non rispecchiano la realtà, allora fate finta che non abbia detto nulla...

Lord_Crassus
30-04-2008, 10:50
il vero tallone di achille di questa next-gen è la memoria..... la potenza cè..... questo è il vero punto a favore dei PC (spero che nella prossima ci sia un bel giga di ram)

Non posso che quotare.
Considerazione CERTA e inopinabile ;)

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:52

dai .... era più na battuta cmq sorry:)

Sgt. Bozzer
30-04-2008, 10:53
buon caffe lol...

mi spieghi per quale motivo una minor risoluzione (minor risoluzione apparente.. visto che in un modo o in altro escono entrambe a 720/1080p) possa stancare meno la vista?
e basta con sta storia dei colori smorti.. che è una cagata immane..
si posso aggiustare contrasto.. saturazione e illuminazione anche ingame.. oltre al fatto che tutti abbiamo un telecomando per farlo direttamente dalla tv.. io ho persino un scaler esterno che mi aggiusta la calorimetria automaticamente..

AK47
30-04-2008, 10:54
x che ci sono dei team di svilluppo da parte di sony con due OO mostruose...... che a livellio grafico sono delle bestie (che poi i giochi possono non piacere è un^altro discorso)

l^online non influisce

influisce più che altro come gestire la memoria...... e molti a quanto pare ancora non riescono a farlo.... anche x che ps3 gestisce tutto a modo suo :asd: (qui andiamo un pò sul tecnico)

quindi dici che l'online non c'entra......io pensavo che magari certi effetti potessero appesantire la versione online rendendola meno godibile,oppure al fattore tempo:non dovendo pensare a una modalita' on line gli sviluppatori sono riusciti a concentrarsi meglio sulla resa grafica finale.

kenjcj2000
30-04-2008, 10:58
quindi dici che l'online non c'entra......io pensavo che magari certi effetti potessero appesantire la versione online rendendola meno godibile,oppure al fattore tempo:non dovendo pensare a una modalita' on line gli sviluppatori sono riusciti a concentrarsi meglio sulla resa grafica finale.

io dico solo che se le caratteristiche della versione PS3 vengono confermate sono stati dei geni...... un qualsiasi altro gioco con quelle differenze su schermo si vedeva eccome..... si notano solo:

maggiore "seghette" su ps3 (AA con il blur si nasconde ma non sparisce)

maggiore fluidità da parte della versione PS3 (continuio a dire che credo venga fuori dalla risoluzione minore e mancanza di AA)

ripeto se le caratteristiche tecniche dei due giochi sono confermate sono stati dei mostri.....

UnReAl BoY
30-04-2008, 10:59
mi spieghi per quale motivo una minor risoluzione (minor risoluzione apparente.. visto che in un modo o in altro escono entrambe a 720/1080p) possa stancare meno la vista?
e basta con sta storia dei colori smorti.. che è una cagata immane..
si posso aggiustare contrasto.. saturazione e illuminazione anche ingame.. oltre al fatto che tutti abbiamo un telecomando per farlo direttamente dalla tv.. io ho persino un scaler esterno che mi aggiusta la calorimetria automaticamente..

a per te da un metro vedere una azione super movimentata in full hd a 1080p e vederla in SD quale stanza meno l'occhio ??? bah....

i colori smorti ci sono è la tonalita usata e con una illuminazione meno accentuata e maggiore blur rende il tutto più leggero... ma dire che su schermo renda meglio ce ne passa eh... su schermo si vede il parecchio aliasing... si vede la troppa sfocatura ... e dire che su schermo risulta migliore solo perchè gli effetti sono meno marcati e a volte inesistenti bah

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:02
poi scusate la resa su schermo è anche soggettiva o sbaglio??? vedi utenti a favore di ps3 o di 360 idem per le recensioni come resa su schermo...

ma se parliamo TECNICAMENTE/GRAFICAMENTE c'è poco di soggettivo e poco da discutere... la versione 360 è migliore

Linus
30-04-2008, 11:04
a per te da un metro vedere una azione super movimentata in full hd a 1080p e vederla in SD quale stanza meno l'occhio ??? bah....

i colori smorti ci sono è la tonalita usata e con una illuminazione meno accentuata e maggiore blur rende il tutto più leggero... ma dire che su schermo renda meglio ce ne passa eh... su schermo si vede il parecchio aliasing... si vede la troppa sfocatura ... e dire che su schermo risulta migliore solo perchè gli effetti sono meno marcati e a volte inesistenti bah

ma c...o...s...a stai dicendo? :asd: :asd:

chiedo l'aiuto del pubblico..anzi, no preferisco il 50:50 :help:

sinfoni
30-04-2008, 11:07

:rotfl: :sbonk:

Legolas84
30-04-2008, 11:08

Quando ci facciamo una pizza noi di genova? :)

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:08

che una risoluzione minore colori più spenti parecchio blur rendono la visione su ps3 più leggera tutto qui

è più leggera la visione di un colore acceso o spento?ma nn v uol dire assolutamente che la tonalita usata su ps3 sia meglio anzi...prima hanno detto che i colori più smorti rendono più realistico e i colori accesi danno più la sensazione cartoon...ma scusa gli altri gta li avete giocati?

risotto76
30-04-2008, 11:11
Scusate se mi intrometto, ma se un gioco risulta più piacevole graficamente, nonostante la risoluzione inferiore, nonostante l'aa applicato in modo diverso, nonostante tutti i tecnicismi che volete, sinceramente me ne frego se gira a 320x200 o a 1920x180... se la resa a schermo è migliore nel primo caso, io lo metterei sotto ps3, dico questo da ex e futuro possessore di 360, un po' di onestà intellettuale non fa mai male... Questo se il topic vuole fare una comparativa fra cio che si vede a schermo, se vuole essere un topic di tecnicismi, parole complicate ecc. che però non rispecchiano la realtà, allora fate finta che non abbia detto nulla...

naturalmente ti quoto e abbandono anch'io tanto è sempre la solita minestra,
divertente all'inizio ma poi stufa per l'ostinazione di alcuni buffi soggetti,
però vi ricordo che questa discussione è utile se può servire a un qualsiasi videogiocatore
che dubbioso sull'acquisto di giochi per PS3 o per Xbox360 da una ricerca su google
finisce in queste pagine... e credo quindi che una maggiore chiarezza e oggettività
non lo possa che aiutare... ciao ciaoooooo

dani&l
30-04-2008, 11:13
[ghmork mode on]

Ma i freeze su ps3 che vengono risolti , detti da rockstar, tramite reinstallazione del gioco, lo si mette nelle voci tecniche o non contano ?

*spera di creare ulteriori dissidi :asd:*

:banned:

Legolas84
30-04-2008, 11:15
che una risoluzione minore colori più spenti parecchio blur rendono la visione su ps3 più leggera tutto qui

è più leggera la visione di un colore acceso o spento?ma nn v uol dire assolutamente che la tonalita usata su ps3 sia meglio anzi...prima hanno detto che i colori più smorti rendono più realistico e i colori accesi danno più la sensazione cartoon...ma scusa gli altri gta li avete giocati?

Ma lo sai che i colori più spenti non possono rendere un gioo più leggero... se attivi la gamma completa sulla PS3 e alzi la saturazione della TV lo sai che puoi arrivare ad avere dei colori così vivaci che devi giocare a 30 metri dalla TV e piangi comunque con degli occhi così rossi che sembra che te li hanno fustigati con il manganello?

Legolas84
30-04-2008, 11:16
[ghmork mode on]

Ma i freeze su ps3 che vengono risolti , detti da rockstar, tramite reinstallazione del gioco, lo si mette nelle voci tecniche o non contano ?

Ci sono anche su XBOX fratello ma quelli non contano... sei proprio il clone di Torquemada....

kenjcj2000
30-04-2008, 11:16
[ghmork mode on]

una cosa..... che non sono riuscito a capire ancora.....

ma questi problemi ci sono con la prima installazzione oppure possono uscire anche di seguito?

kenjcj2000
30-04-2008, 11:17
Ci sono anche su XBOX fratello ma quelli non contano... sei proprio il clone di Torquemada....

sul 360 si installa il gioco su HD???

MesserWolf
Ma lasciamolo nel limbo per sempre , tanto non se ne verrà mai a capo :asd:

MesserWolf

no ma ci sono pure lì i freeze

Legolas84
30-04-2008, 11:18

no, ma freeza comunque.

Legolas84
Ma lasciamolo nel limbo per sempre , tanto non se ne verrà mai a capo :asd:

Unreal boy resterà senza capelli così.... se li sarà strappati tutti...

UnReAl BoY

e oltre che il gioco nn si istalla se legge la news di hwupgrade leggi che c'è scritto presenti anche su 360 ma con una incidenza minore....

in conslusione i freeze sono un punto negativo per entrambe ma più negativo per ps3 dove si presentano di più e dove per risolvere bisogna reistallare il gioco....

kenjcj2000
30-04-2008, 11:19
no ma ci sono pure lì i freeze

Io stavo chiedendo una cosa divera (ma 2 risate non le fate mai?)

i problemi che possono esserci causa "installazione" che ci sono su ps3..... sono dati dalla "prima installazione" oppure possono nascere anche dopo?

lo chiedo x il discorso save

dani&l
30-04-2008, 11:19

:asd: clone di torquemada a chi ? :D

Legolas84
30-04-2008, 11:20
e oltre che il gioco nn si istalla se legge la news di hwupgrade leggi che c'è scritto presenti anche su 360 ma con una incidenza minore....

ah ok, perchè nella news di spaziogames dicono che sono uguali ma di sicuro sarà minore perchè avranno chiamato a casa di tutti quelli che hanno comprato GTA4 per vedere se freeza. Naturalmente in caso di risposta negativa avranno pregato l'utente di frasi vivo lui nel caso il freeze si presentasse successivamente.

Non c'ero mica arrivato...

MesserWolf
30-04-2008, 11:21

i problemi che possono esserci causa "installazione" che ci sono su ps3..... sono dati dalla "prima installazione" oppure possono nascere anche dopo?

2 risate ... mi sto ribaltando veramente X)

kenjcj2000
30-04-2008, 11:21
2 risate ... mi sto ribaltando veramente X)

ma almeno rispondi :asd:

Legolas84
30-04-2008, 11:22

Il gioco installa i dati di gioco in una cartella mentre i save vengono salvati in una cartella a parte. Quindi puoi reinstallare il gioco senza perdere i save.

Legolas84
30-04-2008, 11:22
:asd: clone di torquemada a chi ? :D

C'era un tizio che l'ha ripetuto per mesi :asd:

kenjcj2000
30-04-2008, 11:23
Il gioco installa i dati di gioco in una cartella mentre i save vengono salvati in una cartella a parte. Quindi puoi reinstallare il gioco senza perdere i save.

OK

questo volevo sapere

UnReAl BoY
ah ok, perchè nella news di spaziogames dicono che sono uguali ma di sicuro sarà minore perchè avranno chiamato a casa di tutti quelli che hanno comprato GTA4 per vedere se freeza. Naturalmente in caso di risposta negativa avranno pregato l'utente di frasi vivo lui nel caso il freeze si presentasse successivamente.

prenditela con hwupgrade...dove dice che su 360 il problema è minore :read: :D

MesserWolf
ma almeno rispondi :asd:

e che ne so :p :D

Legolas84
30-04-2008, 11:24

hwupgrade non è qui a fare il fanboy da quando è uscito GTA4 :asd:

dani&l
30-04-2008, 11:24
C'era un tizio che l'ha ripetuto per mesi :asd:

forse perchè eravamo due cagacaxxi uguale :asd:

Linus
30-04-2008, 11:25
Quando ci facciamo una pizza noi di genova? :)

bella idea :cincin: ne parliamo poi msn...

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:26
hwupgrade non è qui a fare il fanboy da quando è uscito GTA4 :asd:

beh vederlo sotto ps3 alla luce dei fatti diventano un po tutti fanboy lol...per i pop in poi dove anche gli utenti confermano che sono identici sui pop in

kenjcj2000
30-04-2008, 11:27
beh vederlo sotto ps3 alla luce dei fatti diventano un po tutti fanboy lol...per i pop in poi dove anche gli utenti confermano che sono identici sui pop in

x il pop confermo (pop :asd:) mai visti sulla versiuone 360

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:27
mi sembra che ora tecnologico lo possa spostare (momentaneamente o per sempre lol) sotto la lista 360:rolleyes: :D

Alex-RM
30-04-2008, 11:29
mi sembra che ora tecnologico lo possa spostare (momentaneamente o per sempre lol) sotto la lista 360:rolleyes: :D

:sbonk: :sbonk:

Legolas84
30-04-2008, 11:30

ma lol... dai tecnologico spostalo così la facciamo finita... :asd:

Linus
30-04-2008, 11:32

io adoVo i tuoi post ...:asd:

Guarda, più ne parli, più mi fai venire voglia di prenderlo pure per ps3 .... :asd:

Se bozzer e andre dicono che va negli identici deve andare negli identici, tutto il resto è noia (cit.)

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:35
Identici per una uqetione di resa su schermo soggettiva...

se su schermo possono essere considerati uguali...alcuni piace la versione ps3 altri quella 360...

ma tecnicamente nn sono affatto uguali quindi ....

e vedere un certo army of two che va sotto a 360 per via proprio della risoluzione e dell'AA mi fa sorridere:)

Legolas84
30-04-2008, 11:37
e vedere un certo army of two che va sotto a 360 per via proprio della risoluzione e dell'AA mi fa sorridere:)

Anche a me fa ridere, e non è mica l'unico.... alcuni mi fanno addirittura rotolare....

peddu84

non la hai letta ? allora te la posto...:)

E' un articolo generale..

PEr quanto riguarda la grafica:

a push we'd say that the pop-in is better in the PS3 game, but the frame rate seems generally smoother in the Xbox 360 game. Of more importance though is how rough the PS3 game looks in comparison to the Xbox 360 version. With both consoles set to 720p and connected to our 55" Sony HD TV via HDMI the PS3 game clearly features more aliasing issues and a general roughness. In comparison the Xbox 360 game is far sharper. Lighting is also an area of difference. The PS3 game features more yellow, giving it a slightly garish appearance, while the 360 game's more subdued lighting looks more natural.

One almost incidental difference is in how the two versions let you view the TV programs from your apartment. In the Xbox 360 game you have a distant view and a view that shows Niko watching the tele, but on the PS3 there's an additional view that is nearly full-screen. Whether this is down to the PS3 offering higher quality video thanks to the Blu-ray disc's larger storage capacity isn't clear, but watching the in-game TV is certainly better on Sony's console.

Verdict:
Much has been made of the pop-in seen in the Xbox 360 game, but it's a minor problem that most gamers won't even notice. What is more significant is the roughness of the PS3 game, which came as quite a surprise after spending an awful lot of time with the 360 game. You won't be disappointed with either, but if you're only interested in the visuals we'd definitely recommend you buy the 360 game.

emh... forse non hai capito che mica son quà a spingere che il titolo vada nei "migliori per XBOX360".

Tecnicamente la differenza è marcata, ma a video la differenza non è poi molta... Merito a R* che ha colmato abilmente le lacune... si vede che il ritardo è servito.
Solo che non sono d'accordo su alcuni punti. Volevo giusto mettere i puntini sulle i :)

Legolas84

Grazie caVo :O

Legolas84
30-04-2008, 11:38
emh... forse non hai capito che mica son quà a spingere che il titolo vada nei "migliori per XBOX360".

scusa peddu avevamo tutti frainteso :D

Yngwie74
30-04-2008, 11:40
Essendo migliore visivamente da una parte e tecnicamente dall'altra, io lo metterei sotto entrambe le console, e siccome, come si dice dalle mie parti, poggi e buche fan pari, lo metterei anche sotto gli identici. :D

Alex-RM

Senza offesa peddu......ma questo è il tuo post dell'anno :winner: :sofico:

P.S:Cmq....imho...o rimane nel limbo....o va negli identici....non cambia poi molto.

MesserWolf
scusa peddu avevamo tutti frainteso :D

:asd: :asd:

vi prego basta peddu e unreal in combo no :help: X) Mettetelo sotto la 360 e basta

LELEK68

Io chiamo casa! :D

in conslusione i freeze sono un punto negativo per entrambe ma più negativo per ps3 dove si presentano di più e dove per risolvere bisogna reistallare il gioco....

7 minuti e si risolve! :O

:rotfl:

Fenomeno! :D

Ho letto abbastanza me ne vado anch'io! Tanto è sempre la stessa storia! :read:

Linus
30-04-2008, 11:41
vabbè...passando oltre...

Ho trovato questa interessante analisi sui pop-in (e non riesco a non ridere a leggere la parola pop-in :asd:) presenti su ps3 e 360; su x360 i pop-in sono maggiori in modo evidente:

link: http://onaxis.blogspot.com/2008/04/grand-theft-auto-iv-ps3-vs-xbox-360-pop.html

ma la comparazione è fatta da gamesradar

Linus
30-04-2008, 11:43
:asd: :asd:

vi prego basta peddu e unreal in combo no :help: X) Mettetelo sotto la 360 e basta

peddu e unreal in combo... :asd:

Legolas84
30-04-2008, 11:43

Ho trovato questa interessante analisi sui pop-in (e non riesco a non ridere a leggere la parola pop-in :asd:) presenti su ps3 e 360; su x360 i pop-in sono maggiori in modo evidente:

link: http://onaxis.blogspot.com/2008/04/grand-theft-auto-iv-ps3-vs-xbox-360-pop.html

ma al gatto nel tuo avatar gli è venuta la paresi facciale dopo aver letto sto thread?

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:44

ma la conferma vieni dagli utenti di hwupgrade che dicono che sono ugali quindi.....

Cholo
30-04-2008, 11:45

ma la comparazione è fatta da gamesradarRisponde al cellulare mentre cade dal grattacielo. meraviglia. :rotfl:

Legolas84
30-04-2008, 11:45
quindi? quindi conta solo quello che vuoi te no?

quindi...

LELEK68
30-04-2008, 11:51
Basta!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Mettete GTA4 sotto Xbox! Non ce la faccio piu' sto male! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

P.s. già che ci siamo mettiamo direttamente anche MGS4! :asd:

Linus
30-04-2008, 11:52
ma al gatto nel tuo avatar gli è venuta la paresi facciale dopo aver letto sto thread?

...ho già pronto l'avatar per quando sfonderemo 300 pagine..:asd: :asd:

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:53
quindi? quindi conta solo quello che vuoi te no?

quindi...

no assolutamente .... gamesradar dice più pop in su 360... gli utenti uguale...altre recensione uguali altre ancora meglio su ps3....
quindi?...sta di fatti che più o meno siamo li

ma sta di fatto anche che su ps3 nn c'è AA e che gira il 30% in meno come risoluzione mica poco...

esempio del mondo pc...far girare crysis a 1280*1024 no AA e a 1600*1200 con AA2* tecnicamente è uguale lol

UnReAl BoY
30-04-2008, 11:59
quindi tirando le conclusioni.....

la resa su schermo la mettiamo IDENTICI...solita storia alcuni dicono ps3 altri 360 SOGGETTIVO

graficamente a favore di 360...sia come ombre sia come illuminazione sia come risoluzione è migliore...

TECNICAMENTE il gioco gira a 720p con AA2* su 360 su ps3 a 620p e noAA...blur su entrambe più accentuato su ps3...pop in leggermente a favore di ps3(cosi siete contenti)

alla fine della fiera siamo 3 punti a favore di 360 e esagerando 1,5 a favore di ps3

Yngwie74
30-04-2008, 12:02
alla fine della fiera siamo 3 punti a favore di 360 e esagerando 1,5 a favore di ps3

Siamo gia' ai punteggi? :eek:
Ma sono exit poll, proiezioni o dati definitivi? :D

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:03
Siamo gia' ai punteggi? :D
Ma sono exit poll, proiezioni o dati definitivi? :D

che annata il 74 ahahahahahahahahahahahah:D :D :D

sono dati definitivi :D :D

tecnologico
30-04-2008, 12:06
unreal non mi bombardare di mp, grazie.

Yngwie74
30-04-2008, 12:07

Ma LOL! :D

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:08

ok sorry ti bombardero' con un F-14 TOMCAT lol

matteeo
30-04-2008, 12:12
Stasera provo entrambe le versioni sullo stesso LCD (vedi firma): 360 acquistata or ora da GameStop e ps3 di un amico che viene a farmi visita.
Spero di poter dare un'impressione quanto più obiettiva possibile.

Mi auto quoto.

Serata GTA spassosissima (in multi è proprio un macello... fantastico!), mie considerazioni PERSONALI:

- Effetto "cinema" più evidente su Xbox (come Mass Effect, per intenderci), può piacere o meno, a me non disturba nè fa gridare al miracolo. Neutro Roberts.
- Aliasing più evidente su Ps3.
- Popup presente in entrambe le versioni, ma solo in alcuni punti più su Xbox, quasi inspiegabilmente (tipo in camera - assurdo - o nelle vicinanze della casa della tipa).
- Frame rate costante in entrambe le console. Non ho visto rallentamenti, per ora. Sembrano uguali.
- Effetti di luce convincenti, su Ps3 più "ovattati" con più blur.
- Ombre (croce e delizia di queste console) brutte, troppo "rumorose". Il problema è presente sia su Xbox che su PS3.
- Nessun freeze.

In sostanza: IDENTICI, imho.

Leggo oggi di presunta assenza di AA su PS3 e di risoluzione inferiore. A schermo non si nota per niente.

Saluti!

ameppe
30-04-2008, 12:14
Ma perchè non lo mettete su IDENTICI?
Alla fine c'è chi dice che è meglio su 360, altri dicono che è meglio su Ps3
Siccome "in media stat virtus":sborone: la cosa giusta da fare per me è metterlo su IDENTICI.

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:14
Mi auto quoto.

Serata GTA spassosissima (in multi è proprio un macello... fantastico!), mie considerazioni PERSONALI:

- Effetto "cinema" più evidente su Xbox (come Mass Effect, per intenderci), può piacere o meno, a me non disturba nè fa gridare al miracolo. Neutro Roberts.
- Aliasing più evidente su Ps3.
- Popup presente in entrambe le versioni, ma solo in alcuni punti, quasi inspiegabilmente (tipo in camera, assurdo, o nelle vicinanze della casa della tipa).
- Frame rate costante in entrambe le console. Non ho visto rallentamenti, per ora. Sembrano uguali.
- Effetti di luce convincenti, su Ps3 più "ovattati" con più blur.
- Ombre (croce e delizia di queste console) brutte, troppo "rumorose". Il problema è presente sia su Xbox che su PS3.
- Nessun freeze.

In sostanza: IDENTICI, imho.

Leggo oggi di presunta assenza di AA su PS3 e di risoluzione inferiore. A schermo non si nota per niente.

Saluti!

grazie per la tua testimonianza ... la mia tesi è stata confermata...

su schermo identici... pop in identico

graficamente confermi la mia tesi meglio su 360 come gli effetti luce

tecnicamente a favore di 360 senza si ne ma...

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:16
Ma perchè non lo mettete su IDENTICI?
Alla fine c'è chi dice che è meglio su 360, altri dicono che è meglio su Ps3
Siccome "in media stat virtus":sborone: la cosa giusta da fare per me è metterlo su IDENTICI.

no perchè come resa su schermo si possono considerare identici... ma visto che si valuta anche tecnicamente/graficamente....il gioco va sotto 360

perchè se andrebbe sotto identici allora nn ha senso mettere i giochi come army of two e altri sotto 360 se si basa solo sulla resa su schermo...

R@nda
30-04-2008, 12:22
Mah son passati due giorni.

A rigor di logica tra altri due la versione 360 sarà quella superiore.
Tra altri due la versione Ps3 sarà frutto della nostra immaginazione...mai esistita.

Malek86
30-04-2008, 12:27
Il bello è che i fanboy Sony e Microsoft si scannano a vicenda perchè vogliono far vedere che la loro versione è migliore dell'altra... e nessuno pensa ai poveri fanboy Nintendo, che a quanto vedo in giro su vari forum stanno rosicando da morire, anche se cercano di non farlo capire :asd:

LELEK68
30-04-2008, 12:28

Questa è corruzione! :asd: :asd: :asd:
Basta giuro non posto piu' :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tecnologico
30-04-2008, 12:28
ok sorry ti bombardero' con un F-14 TOMCAT lol

nerd.

cmq davvero, basta, un po hai rotto. stai rovinando un 3d.

Legolas84
30-04-2008, 12:30

ma lol.... incredibile

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:33
nerd.

cmq davvero, basta, un po hai rotto. stai rovinando un 3d.

scusa pero' sto rovinando un 3d??? boh a me sembrava di portare informazioni che la versione 360 è superiore a quella ps3...mi sembra lo scopo del 3d dire quale delle due versioni del gioco è migliore....

ammetto che ho esagerato un po' rispondendo da fanboy...e per questo scusate....ma quando si stuzzica eh

tecnologico
30-04-2008, 12:36
ti sembrava male. e non hai esagerato solo "un po" credo che ti sia salvato dalla sospensione per miracolo divino.
se proprio ci tieni tanto a sto gioco trasferiscito nel 3d ufficiale.

cioè tu stesso sai che sei di parte..ma che commenti a fare? posta le tue impressioni e punto. non devi cercare di convincere gli altri. hai la 360, bene hai fatto un buon acquisto. ma basta.

che poi sto gta non sarà manco sto granchè dato che sono 3 giorni che posti ogni 20\25 minuti...

lukino99
30-04-2008, 12:39
no perchè come resa su schermo si possono considerare identici... ma visto che si valuta anche tecnicamente/graficamente....il gioco va sotto 360

perchè se andrebbe sotto identici allora nn ha senso mettere i giochi come army of two e altri sotto 360 se si basa solo sulla resa su schermo...

(IMHO) Può anche essere che "tecnicamente" la versione 360 ha 16x Aliasing e altri cazzi e ramazzi in più, e la versione PS3 0, ma la resa su schermo è uguale identica, io il gioco lo metto tra gli identici.

R@nda
30-04-2008, 12:39
Il bello è che i fanboy Sony e Microsoft si scannano a vicenda perchè vogliono far vedere che la loro versione è migliore dell'altra... e nessuno pensa ai poveri fanboy Nintendo, che a quanto vedo in giro su vari forum stanno rosicando da morire, anche se cercano di non farlo capire :asd:

Ma sai qual'è la cosa più bella?
Che io non capisco che hanno da rosicare :asd:

Voglio dire, e qui sono gusti miei.
Giochi come Oblivion, Ac (che pure è ripetitivo), Uncharted e molti altri... gli fanno le scarpe...e mica hanno preso 10;)
Certo è un bel gioco, questo senz'altro.

Legolas84
30-04-2008, 12:40
(IMHO) Può anche essere che "tecnicamente" la versione 360 ha 16x Aliasing.

E che gli hanno messo una 8800 sotto? :asd:

Linus
30-04-2008, 12:41
io quasi quasi me la salvo sta pagina 236..penso sia tra le più belle del thread :asd:

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:42
scusa ma come postano gli altri utenti sulla realizzazzione del gioco qua posso postare anche le mie impressioni o sbaglio?

mi pare di aver detto sempre cose fondate e nn inventate a caso...con supporto di link...

scusa è ma che problema hai a mettere migliore la versione su 360? alla luce dei fatti come hai messo altri giochi a favore di 360 solo per la risoluzione maggiore o per AA perchè questo no??? :confused:

lukino99
30-04-2008, 12:43
E che gli hanno messo una 8800 sotto? :asd:

per far cogliere l'esempio... :asd:

tecnologico
30-04-2008, 12:46
scusa ma come postano gli altri utenti sulla realizzazzione del gioco qua posso postare anche le mie impressioni o sbaglio?

mi pare di aver detto sempre cose fondate e nn inventate a caso...con supporto di link...

scusa è ma che problema hai a mettere migliore la versione su 360? alla luce dei fatti come hai messo altri giochi a favore di 360 solo per la risoluzione maggiore o per AA perchè questo no??? :confused:

se lo metto sotto 360 mi prometti che non posti per 24 ore qui dentro?

Legolas84
30-04-2008, 12:46
se lo metto sotto 360 mi prometti che non posti per 24 ore qui dentro?

sicuro che 24 ore siano sufficienti?

tecnologico
30-04-2008, 12:47
sicuro che 24 ore siano sufficienti?

meglio di niente

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:47
promesso ma ci deve restare a meno che nn salti fuori che tecnicamente è meglio la versione ps3 ... visto che sulla resa su schermo sono uguali

Legolas84
30-04-2008, 12:48
promesso ma ci deve restare a meno che nn salti fuori che tecnicamente è meglio la versione ps3 ... visto che sulla resa su schermo sono uguali

ma ti rendi conto a che livelli sei?

peddu84
30-04-2008, 12:49

op...
Dipende anche da come vengono "mascherate" le lacune e se ci sono pro e contro su ogni versione o se ci sono differenze a senso unico... :)

non dimentichiamoci che dal lato grafico per PS3 cè un pop-in leggermente meno marcato.

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:49
ma ti rendi conto a che livelli sei?

ehehehehe e poi sono io....lol

detto tra fanboy no ;)

Malek86
30-04-2008, 12:50
Ma sai qual'è la cosa più bella?
Che io non capisco che hanno da rosicare :asd:

Voglio dire, e qui sono gusti miei.
Giochi come Oblivion, Ac (che pure è ripetitivo), Uncharted e molti altri... gli fanno le scarpe...e mica hanno preso 10;)
Certo è un bel gioco, questo senz'altro.

Nah, credo che sia perchè è sopra Mario Galaxy su GR per ora :O :D

tecnologico
30-04-2008, 12:50

ma vedi che lo dici anche tu che sono uguali. qua si valuta l impatto visivo. fotte un caspio come si arriva al risultato.
cmq lo hai detto.lo metto sotto 360. ma almeno fino alle 14 di domani non posti qui.
ciao
tutti hanno preferenze per una console o l altra..peddu per dire è uno di questi, è una cosa lecita ma se lo si fa in modi corretti va bene. tu hai infangato un 3d per sentirti dire che hai la console più bella...

un solo post dopo questo e lo infilo x sempre sotto ps3.

UnReAl BoY
30-04-2008, 12:51
edit visto dopo

peddu84
30-04-2008, 12:51

questa mi ha fatto ridere :D

Linus
30-04-2008, 12:52
ma vedi che lo dici anche tu che sono uguali. qua si valuta l impatto visivo. fotte un caspio come si arriva al risultato.
cmq lo hai detto.lo metto sotto 360. ma almeno fino alle 14 di domani non posti qui.
ciao

ma lol....non ci credo :asd: :asd:

starà già aggiornando in modo frenetico la prima pagina per vedere se l'hai modificata....:asd:

Yngwie74
30-04-2008, 12:52

E stasera a letto senza cena. :D

lukino99
30-04-2008, 12:53
ma vedi che lo dici anche

ora lo metti :asd:

peddu84
30-04-2008, 12:53
edit visto dopo

direi che si potrebbe coniugare le 2 cose, riportandolo negli indentici con pro e contro riscontrati per le 2 versioni. ;)

Legolas84
30-04-2008, 12:54
edit visto dopo

belin pur di vederlo nella lista della tua console editi i tuoi post...

Euripylos
30-04-2008, 12:54
bypassate gli ignoranti e continuate con la discussione che mi interessa anche a me riguardo a gta4 :>

qui a lavoro è l'unica cosa che posso fare e leggere ed interessarmi :D

Legolas84
30-04-2008, 12:55
bypassate gli ignoranti e continuate con la discussione che mi interessa anche a me riguardo a gta4 :>

Allora sappi che mentre giochi non noterai differenze evidenti tra le due versioni.

Alex-RM
30-04-2008, 12:55

......e ora, finalmente, un pò di quiete :O

tecnologico
30-04-2008, 12:56
direi che si potrebbe coniugare le 2 cose, riportandolo negli indentici con pro e contro riscontrati per le 2 versioni. ;)

andrebbe nel limbo, è un caso simile a dirt...con pro e contro da entrambi i lati.

Linus
30-04-2008, 12:57

....ora potrete dire tutto quello che volete, tanto unreal non posterà... :asd::asd:

azz...che tristezza....:rolleyes:

Yngwie74
30-04-2008, 12:57
Sta cambiando piu' volte bandiera sto gioco, che squadre di calcio Emilio Fede. :D

R@nda
30-04-2008, 12:58
Sta cambiando piu' volte bandiera sto gioco, che squadre di calcio Emilio Fede. :D

Sto spedendo una cassa di chinotto a Tecnologico...magari...

Yngwie74
30-04-2008, 13:00

Per del chinotto? madddddaaaaaaiiiiiii. :D

tecnologico
30-04-2008, 13:01

Malek86
30-04-2008, 13:02

No, spediscilo a me! Sono rimasto senza, e domani i negozi son chiusi! Che primo maggio triste sarebbe :muro: :D

tecnologico
30-04-2008, 13:02
il chinotto è da vecchi:O

LELEK68
30-04-2008, 13:03
ma lol....non ci credo :asd: :asd:

starà già aggiornando in modo frenetico la prima pagina per vedere se l'hai modificata....:asd:

E stasera a letto senza cena. :D

ora lo metti :asd:

....ora potrete dire tutto quello che volete, tanto unreal non posterà... :asd::asd:

azz...che tristezza....:rolleyes:

:asd: :asd: :asd:

R@nda
30-04-2008, 13:03
Per del chinotto? madddddaaaaaaiiiiiii. :D

Ah...forse era meglio l'olio d'oliva siculo.
Non ho altro:D

Ehm...ok la smetto.

Nerocielo
30-04-2008, 13:04
A me sembra piu' una minaccia. :D
Non e' che ti sei calato troppo nel gioco? :sofico:

no era un consiglio visto come si sta ponendo nel 3D e visto che ha fatto un riferimento che forse non sa essere personale, anche :)

il link che ho in firma per caso l'avete visto o eravate più impegnati a non vedere più che GTA è migliore su ps3?

dai .... era più na battuta cmq sorry:)

come sopra :)

almeno avessi visto il link, avresti evitato una bruttissima uscita....

andiamo oltre...

quotissimo, le cose si possono tranquillamente bilanciare. Io aspetto conferme definitive sulla risoluzione comunque.

lo switch no eh? hai paura di cosa potrebbe saltare fuori dalla scatola nera :asd: :sofico:

naturalmente ti quoto e abbandono anch'io tanto è sempre la solita minestra,
divertente all'inizio ma poi stufa per l'ostinazione di alcuni buffi soggetti,
però vi ricordo che questa discussione è utile se può servire a un qualsiasi videogiocatore
che dubbioso sull'acquisto di giochi per PS3 o per Xbox360 da una ricerca su google
finisce in queste pagine... e credo quindi che una maggiore chiarezza e oggettività
non lo possa che aiutare... ciao ciaoooooo

bravo ris8, ti quoto duro ;)

ma pensa te che invece dopo averlo reinstallato i problemi che prima si avevano non si hanno più e il gioco sembra anche essere più fluido :)

lo dicono gli utenti eh :)

......

Guarda, più ne parli, più mi fai venire voglia di prenderlo pure per ps3 .... :asd:

Se bozzer e andre dicono che va negli identici deve andare negli identici, tutto il resto è noia (cit.)

altro quotone

Essendo migliore visivamente da una parte e tecnicamente dall'altra, io lo metterei sotto entrambe le console, e siccome, come si dice dalle mie parti, poggi e buche fan pari, lo metterei anche sotto gli identici. :D

quotone