View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
il mio è un parere detto da compratore medio, come il 99% degli acquirenti.
la tua è member war :rolleyes: :muro:
a me sembra sinceramente una difesa d' ufficio la tua . Per contro ci sono diversi video e review, per cui non vedo il motivo di negare
Ps: member war ?!?
a me sembra sinceramente una difesa d' ufficio la tua . Per contro ci sono diversi video e review, per cui non vedo il motivo di negare
Ps: member war ?!?
La recensione di gamespot dice che la versione 360 soffre di più vistosi cali di frame rispetto a quella ps3, allora neanche questo si può negare......
Allora, ho giocato un po, rifacendo anche alcuni pezzi del video dei 10 minuti (dove sale sulla torre dopo il filmato, si butta giu a volo d'angelo e attiva la trappola)...li gira perfettamente fluido, zero scatti...
Però degli scatti li ho notati in 2 occasioni.
1- nella prima città quando si guarda giu dalla discesa con il sole alle spalle(si vede tutto il villaggio)...ma c'e' da dire che c'è un sacco di roba a schermo
2- in certi punti spostandosi a cavallo con la corsa veloce
Quindi in definitiva qualche scatto c'è, sicuramente non dove han fatto vedere il video...
Mi piacerebbe sapere se anche su 360 è cosi o se è perfettamente fluido (da uno che possiede il gioco per favore, non dai video/riviste/postini/ups/piccioni viaggiatori)tu hai le due console , chi meglio di te ? ;)
io non ho il gioco e posso solo leggere le rewiev
disinformazione ?
Ci sono 5 fonti diverse che confermano questa cosa.
Non una, ma 5.
E mi sembra che si continuano a postare nuove testimonianze di questo.
cè gente che è pronta a dire che Jerico è meglio su PS3 che su XBOX360:doh:
Ho letto di persone che lo stanno provando su PS3 e confermano che ci sono vistosi scatti (altri che riportano di scatti meno vistosi, ma comunque ci sono). Che facciamo ? Ci mettiamo a dire quali parole di quali utenti valgono di più ?
O forse è il caso di affidarsi a fonti esterne ?
Tutti i pareri hanno lo stesso valore, a meno che non ci si fidi/si conosca la persona dalla quale provengono ;)
Io ti posso dire che dei piccoli scatti ci sono, ma è poco roba e non inficia assolutamente il gioco (parlo solo di quello che ho visto e giocato sin ora)...
Io dico la mia con sincerità, se si parlasse di persone magari avrei interesse a difendere un amico...ma di difendere un marchio proprio non me ne può fregar di meno;)
Al momento mi piace di piu la 360 (per via dei giochi), tuttavia in questi giorni stanno uscendo validissimi prodotti per ps3...e mi sembra che si sparli dietro ps3 xke tanto si è abituati a farlo...magri mi sbaglio, ma è un impressione decisamente forte
Per correttezza da Gamersyde
"Update 5: The PS3 video has been removed. Due to a small mistake it was running at almost half the framerate most of the time. A new version is encoding as I write this. Sorry about that, it won't ever happen again. The video comparison from yesterday is still good though."
il video postato precedentemente è il video comparativo.
E viene esplicitato che quel video è buono così com'è ;)
Nerocielo
14-11-2007, 21:45
Tutti i pareri hanno lo stesso valore, a meno che non ci si fidi/si conosca la persona dalla quale provengono ;)
Io ti posso dire che dei piccoli scatti ci sono, ma è poco roba e non inficia assolutamente il gioco (parlo solo di quello che ho visto e giocato sin ora)...
Io dico la mia con sincerità, se si parlasse di persone magari avrei interesse a difendere un amico...ma di difendere un marchio proprio non me ne può fregar di meno;)
Al momento mi piace di piu la 360 (per via dei giochi), tuttavia in questi giorni stanno uscendo validissimi prodotti per ps3...e mi sembra che si sparli dietro ps3 xke tanto si è abituati a farlo...magri mi sbaglio, ma è un impressione decisamente forte
hai completamente ragione invece :) :mano:
La recensione di gamespot dice che la versione 360 soffre di più vistosi cali di frame rispetto a quella ps3, allora neanche questo si può negare......
nessuna altra review x360 cita cali ...
tra l' altro il gioco non è neppure un capolavoro. Perchè difendere la versione ps3 ugualmente ? Comunque non mi pare che questi calì su ps3 compromettano la giocabilita , no ?
ma nessuno l'ha scartata a priori....
... fino a quando non sono arrivate diverse conferme che la versione che soffre di evidenti problemi di frame rate è quella per PS3 ;)
Se rileggi le pagine precedenti vedrai che si era lasciato tutto in stand by, proprio perchè c'era la review di IGN da una parte e quella di gamespot dall'altra. Si era deciso di attendere altri responsi in merito, responsi che sono arrivati...
Guarda qui quasi tutti siamo " utenti playstation " , uno o due che sia . Se la ps3 si becca una critica a volte feroce è solo per certe scelte di Sony, non certo gratuitamente
Guarda qui quasi tutti siamo " utenti playstation " , uno o due che sia . Se la ps3 si becca una critica a volte feroce è solo per certe scelte di Sony, non certo gratuitamente
Beh si, per alcune scelte se le merita proprio...per altre invece meno ;)
Cmq l'unica curiosità che vorrei togliermi è se per 360 è SEMPRE fluido o a volte scatticchia qua e la...
Assassin's Creed: 360 vs. PS3
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=175647
Assassin's Creed: 360 vs. PS3
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=175647
La differenza di frame rate pare confermata , anche se per questo sito non è nulla di ecclatante e le due versioni sono molto simili
la versione PS3 soffre purtroppo di pesanti cali di frame rate...
Se visioni i video postati qualche post fà puoi facilmente rendertene conto.
Mi sembri sempre eccessivo, ci sono cali di frame rate, ma definirli pesanti ma pare esagerato...
Mi sembri sempre eccessivo, ci sono cali di frame rate, ma definirli pesanti ma pare esagerato...
non lo dico io. Lo dice IGN che verso la fine del gioco il frame rate peggiora sensibilmente, più di quanto si possa constatare all'inizio...
scusate, ma è così importante sapere se ci sono cali di frame rate sulla versione ps3 :asd: no...perchè mi sono letto le ultime pagine e non parlate d'altro...
..o è diventata una questione di orgoglio far vedere che si ha ragione a tutti i costi?
ma un bel chissenefrega non è ancora venuto in mente a nessuno? :rolleyes:
scusate, ma è così importante sapere se ci sono cali di frame rate sulla versione ps3 :asd: no...perchè mi sono letto le ultime pagine e non parlate d'altro...
..o è diventata una questione di orgoglio far vedere che si ha ragione a tutti i costi?
ma un bel chissenefrega non è ancora venuto in mente a nessuno? :rolleyes:
è un topic dedicato ai confronti dei giochi multipiattaforma. Secondo te di cosa si dovrebbe parlare ?
Della pasta al prosciutto e panna che ho mangiato ieri (è una battuta onde evitare fraintendimenti) ;) ?
cerchiamo di non cadere nella CW, ci si sta avvicinando pericolosamente :)
è un topic dedicato ai confronti dei giochi multipiattaforma. Secondo te di cosa si dovrebbe parlare ?
Della pasta al prosciutto e panna che ho mangiato ieri (è una battuta onde evitare fraintendimenti) ;) ?
ok, sorry, pensandoci ehm...penso tu abbia ragione. :mano:
Però quello che volevo dire è che se un utente ha solo la ps3 che può farci? se lo prende per la ps3, idem se uno ha la 360 solo che su questa girerà meglio e sarà più "fortunato".
Chi ha tutte e due...ha la possibilità di scegliere, cosa non da poco e a quel punto la 360 è scelta obbligata. Su questo siamo d'accordo. :)
p.s. per il moderatore:
CW? ma dove?
la cw la vedete solo voi...si sta solo discutendo pacificamente, secondo me. :)
SilverLizard
15-11-2007, 10:35
Per AC ognuno lo vede come vuole a quanto pare:
CVG has a PS3 Vs Xbox 360 Assassin's Creed comparison video here, where they note "the PS3 version does look a bit sharper," while the "Xbox 360 version makes up for this with (arguably) better controls".
http://www.gamingbits.com/content/view/2987/2/
A chi si crede allora? Ai siti? Ai fanboys? Tanto chi è di fazione proteggerà senza esclusione di colpi la propria console. Ho sentito gente che affermava che le versioni erano praticamente identiche ma fino a quando non vedo personalmente il gioco non mi esprimo. Per ora, quello che ho visto, ha sostenuto quest'ultima tesi (versioni molto simili se non identiche).
Va beh, vedrò
A chi si crede allora? Ai siti? Ai fanboys? Tanto chi è di fazione proteggerà senza esclusione di colpi la propria console. Ho sentito gente che affermava che le versioni erano praticamente identiche ma fino a quando non vedo personalmente il gioco non mi esprimo. Per ora, quello che ho visto, ha sostenuto quest'ultima tesi (versioni molto simili se non identiche).
Va beh, vedrò
A me sembra che gli ultimi giochi stiano portando differenze così minime... molto diverse da quelle che hanno portato mesi fa all'apertura di questo thread. Ormai ci vuole l'occhio di lince a valutare il filtro anisotropo o l'AA a due o quattro campioni.
Roba che in un'eventuale guida all'acquisto si potrebbe liquidare dicendo che per i multi questa è la generazione dei giochi "più uguali" che vediamo da diversi anni.
Lasciando perdere le recensioni ci sono altri forum dove persone sicuramente ricche:D hanno preso AC sia per xbox360 che per ps3 e dicono che dopo aver giocato su xbox 360 non hanno più voglia di giocarci su ps3 nonostante il pad ps3 sia più adatto al tipo di gioco!
ok, sorry, pensandoci ehm...penso tu abbia ragione. :mano:
Però quello che volevo dire è che se un utente ha solo la ps3 che può farci? se lo prende per la ps3, idem se uno ha la 360 solo che su questa girerà meglio e sarà più "fortunato".
Chi ha tutte e due...ha la possibilità di scegliere, cosa non da poco e a quel punto la 360 è scelta obbligata. Su questo siamo d'accordo. :)
p.s. per il moderatore:
CW? ma dove?
la cw la vedete solo voi...si sta solo discutendo pacificamente, secondo me. :)
certamente è come dici tu, ma finchè la differenza è minima come sembra in AC se ne discute giusto per parlare (anche se per quanto minima sembra confermare un trend esistente).
Qualora la differenza si rivelasse enorme, beh allora ci sarebbe da cercare i motivi, non credi ?
Va beh, vedrò
quell' articolo si riferisce alla review comparativa di CVG postata in precedenza, dove viene CONFERMATA una lieve differenza di frame rate a favore di X360.
Ma se si tratta di una manciata di fps IMHO non è così tremenda ...
Lasciando perdere le recensioni ci sono altri forum dove persone sicuramente ricche:D hanno preso AC sia per xbox360 che per ps3 e dicono che dopo aver giocato su xbox 360 non hanno più voglia di giocarci su ps3 nonostante il pad ps3 sia più adatto al tipo di gioco!
e come motivano una scelta del genere ?
A me sembra che gli ultimi giochi stiano portando differenze così minime... molto diverse da quelle che hanno portato mesi fa all'apertura di questo thread. Ormai ci vuole l'occhio di lince a valutare il filtro anisotropo o l'AA a due o quattro campioni.
Roba che in un'eventuale guida all'acquisto si potrebbe liquidare dicendo che per i multi questa è la generazione dei giochi "più uguali" che vediamo da diversi anni.
le differenze magari sono minime, come dici, ma se le vedi sempre (o quasi) a favore di una piattaforma qualche dubbio comincia a venirti
le differenze magari sono minime, come dici, ma se le vedi sempre (o quasi) a favore di una piattaforma qualche dubbio comincia a venirti
Sìsì, non dico che non ci siano per un buon motivo. Però ormai stanno diventando una cosa che difficilmente ti fa dire: mi prendo quella console perché i multi sono fatti molto meglio.
Aggiungo: Turok (http://www.gameplayer.com.au/Home/FEATURES/FEATURE/tabid/1488/Default.aspx?CID=d3d95b94-d1a2-4149-a4de-ea76b5322df5).
Sìsì, non dico che non ci siano per un buon motivo. Però ormai stanno diventando una cosa che difficilmente ti fa dire: mi prendo quella console perché i multi sono fatti molto meglio.
Aggiungo: Turok (http://www.gameplayer.com.au/Home/FEATURES/FEATURE/tabid/1488/Default.aspx?CID=d3d95b94-d1a2-4149-a4de-ea76b5322df5).
Ah, Turok, come sei cambiato negli anni. Non è più in Valpadana.
Però è bello vedere dei programmatori che si impegnano un po' a fare due versioni identiche.
aspettiamo febbraio che esca prima di dire se è davvero identico tra le due versioni
Però è bello vedere dei programmatori che si impegnano un po' a fare due versioni identiche.
purchè non sia una mera operazione di marketing che poi si scontra con la dura realtà dei fatti.
Vedremo ...
purchè non sia una mera operazione di marketing che poi si scontra con la dura realtà dei fatti.
Vedremo ...
in effetti un gioco uguale su entrambe le piattaforme di questi tempi fà parecchia notizia...
Per la gioia di questo thread su gametrailer c'è la comparazione in hd di Assasin creed.
Ps. c'è anche lo spoilerone che scopri appena metti dentro il disco del gioco. quindi siate avvertiti.
Ho appena visto questo video,se è reale penso che le differenza tra le due versioni a livello qualitativo ci sia ed anche tanto.
http://www.gametrailers.com/game/2581.html
Per la gioia di questo thread su gametrailer c'è la comparazione in hd di Assasin creed.
Ps. c'è anche lo spoilerone che scopri appena metti dentro il disco del gioco. quindi siate avvertiti.
:mad:
Per sbaglio ho visto i primi dieci secondi :muro:
:mad:
Per sbaglio ho visto i primi dieci secondi :muro:
Mi sembra che tanto sia intro del gioco quindi non ti sei rovinato nulla.
Abbiamo scritto insieme,non lo hai visto tutto?Be ti consiglio di vederlo per farti un'idea
Ho appena visto questo video,se è reale penso che le differenza tra le due versioni a livello qualitativo ci sia ed anche tanto.
http://www.gametrailers.com/game/2581.html
A parte il contrasto maggiore della 360 non ho notato molto altro.
Unica cosa a 1:31 secondi nella versione ps3 vedi ombra della scala che viene calcolata quando è a 20-30 metri (vado a naso) pero non si sa se nella versione 360 faccia la stessa cosa perchè è stato preso in 2 momenti differenti ed illuminazione è diversa.
Se vedi quando fanno lo zoom sulle immagini la qualità grafica della 360 rispetto alla ps3 si vede!Alcuni particolari vedi l'occhio nella 360 si vede mentre nella ps3 è bianco!Per non parlare dei colori che sono molto più vivi nella 360
Se vedi quando fanno lo zoom sulle immagini la qualità grafica della 360 rispetto alla ps3 si vede!Alcuni particolari vedi l'occhio nella 360 si vede mentre nella ps3 è bianco!Per non parlare dei colori che sono molto più vivi nella 360
Ma riguardandola non ho notato nessuna differenza (a parte il contrasto).
Per occhio la differenza mi sembra troppo marcata. Io penso che il tizio sia semplicemente ceco nel occhio destro. :stordita: Bisogna chiedere a chi il gioco c'è lo ha.
Ezechiele25,17
16-11-2007, 12:27
Per occhio la differenza mi sembra troppo marcata. Io penso che il tizio sia semplicemente ceco nel occhio destro. :stordita: Bisogna chiedere a chi il gioco c'è lo ha.
bah... non credo. E' lo stesso personaggio.
Sgt. Bozzer
16-11-2007, 12:40
confermo.. il personaggio è cieco dall'occhio destro.. ho versione 360 è anche li l'occhio destro è biancastro..
Andre106
16-11-2007, 12:44
io li ho provati entrambi, sullo stesso tv, entrambi in hdmi...sono praticamente identici, l'illuminazione della ps3, comunque, è più calda, soprattutto al sole.
Adesso riposto le foto...solo che non so come fa davide a farle così bene, eppure ho una Canon a620 che non è affatto male...
Andre106
16-11-2007, 12:49
ecco:
http://img122.imageshack.us/img122/4152/ps3opsg6.jpg
http://img122.imageshack.us/img122/8702/360opwj3.jpg
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 12:59
sembra molto meglio la ps3!
la 360 è sbiadita!!
Eriol the real
16-11-2007, 13:28
dalle 2 foto postate anche a me sembra meglio l'immagine ps3 (la prima), le mura in fondo molto + luminose (HDR?), sembra alcune cose meno sbiadite, il tutto ha un senso maggiore di profondità...
nella foto X360, l'impressione è di un maggiore appiattimento
e nella zona centrale cosa c'è una specie di nebbiolina? e cosa ha il tipo in primo piano nell'angolo in basso a sinistra, dietro le gambe... sono foglie di una pianta?
Andre106
16-11-2007, 13:34
dalle 2 foto postate anche a me sembra meglio l'immagine ps3 (la prima), le mura in fondo molto + luminose (HDR?), sembra alcune cose meno sbiadite, il tutto ha un senso maggiore di profondità...
nella foto X360, l'impressione è di un maggiore appiattimento
e nella zona centrale cosa c'è una specie di nebbiolina? e cosa ha il tipo in primo piano nell'angolo in basso a sinistra, dietro le gambe... sono foglie di una pianta?
il problema, come ho scritto la prima volta che ho postato le foto, è che l'illuminazione cambia spesso, come se fossero le nuvole a scorrere sopra il sole (anzi credo proprio sia così).
Per cui la foto ps3 l'ho beccata nel momento in cui il sole illuminava in pieno il castello, mentre quiella 360 è in ombra.
La nebbiolina è polvere alzata dal vento.
E si, parrebbe un cespuglio che nell'altra non c'è.
Cmq è vero, la versione 360, a prescindere dalle foto che nonso fare, sul mio tv è più "definita" come contorni e contrasti ma un pelo più piatta, quella ps3 è più "in rilievo" e come già detto, più calda.
Ma lo vedi solo switchando i due video....un occhio non pignolo come noi non si accorge della diferenza, ho fatto la prova col mio vicino :asd:
Dai video la versione sbiadita era quella PS3...
per le differenze a livello di immagine penso sia solo questione di impostazione della tv.
La differenza principale tra le due versioni in questo caso è il frame rate, non la qualità d'immagine come per altri multi.
Anche perchè di questo tipo di differenze, non cè nessuna menzione nelle review. Cosa che avviene per i cali di frame della vs. PS3
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 13:58
io mi riferivo più che altro al "pavimento" che sulla ps3 è molto più contrastato e nitido.
era ovvio che il castello su ps3 fosse in pieno sole e su 360 no ;)
come dice pedu però una differenza di nitidezza la dimentichi dopo mezz'ora di gioco, i cali di frame rate, se vanno sotto i 25fps, li vedi subito.
però peddu...penso che la tv fosse impostata identica, sono entrambe in hdmi quindi la differenza è proprio del gioco, o dell'hardware.
Dai video la versione sbiadita era quella PS3...
per le differenze a livello di immagine penso sia solo questione di impostazione della tv.
La differenza principale tra le due versioni in questo caso è il frame rate, non la qualità d'immagine come per altri multi.
Anche perchè di questo tipo di differenze, non cè nessuna menzione nelle review. Cosa che avviene per i cali di frame della vs. PS3
Non credo dipenda dai settaggi della tv visto che è la stessa e le console sono collegate contemporaneamente in HDMI....dipende dalla console. Per i cali di frame rate possiamo chiedere ad Andre106, di cui mi fido molto più delle rewiew visto che non ha il minimo interesse verso l'una o l'altra console.
Cmq nel post prima ha detto che le due versioni sono identiche.;)
a volte su questi forum si leggono cose incredibili. Così abbiamo utenti che definiscono un' immagine meglio dell' altra a seconda dei propri, più o meno "dichiarati" gusti .... :rolleyes:
Io vedo due immagini pressochè identiche, ed anche nei video che trovo sul web mi pare che la qualità finale sia identica per entrambe le versioni.
L' UNICA differenza di cui si parla è un frame rate meno costante per PS3, e questo dovrebbe essere l' oggetto della discussione, non "la versione per XX è più bella e si vede".
Ora Andre, tu hai la possibilità di vederle entrambe, perchè non confermi/smentisci questa differenza di frame rate ?
bagnino89
16-11-2007, 14:50
a volte su questi forum si leggono cose incredibili. Così abbiamo utenti che definiscono un' immagine meglio dell' altra a seconda dei propri, più o meno "dichiarati" gusti .... :rolleyes:
Io vedo due immagini pressochè identiche, ed anche nei video che trovo sul web mi pare che la qualità finale sia identica per entrambe le versioni.
L' UNICA differenza di cui si parla è un frame rate meno costante per PS3, e questo dovrebbe essere l' oggetto della discussione, non "la versione per XX è più bella e si vede".
Ora Andre, tu hai la possibilità di vederle entrambe, perchè non confermi/smentisci questa differenza di frame rate ?
Molti utenti hanno già smentito la differenza di frame. In effetti anch'io sarei curioso di sentire l'opinione di Andre.
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 15:00
viste quelle due foto sfido a dire che le zolle di terra siano più belle su 360 che non su ps3, e io ho una 360!
Molti utenti hanno già smentito la differenza di frame. In effetti anch'io sarei curioso di sentire l'opinione di Andre.
molti utenti chi ?!?
Qualcuno che ha solo PS3 ? :rolleyes:
viste quelle due foto sfido a dire che le zolle di terra siano più belle su 360 che non su ps3, e io ho una 360!
io da quelle due immagini vedo solo uan differenza di illuminazione, confermata da Andre. Differenze qualitative sulle texture non ce ne sono.
Andre106
16-11-2007, 15:32
non posso smentirla perchè la copia ps3 non era mia, ma di un mio collega a cui non piace, ed è gia in viaggio verso casa di Nerocielo ;)
Posso però dire che fino al punto in cui li ho provati insieme, cioè poco dopo la foto, non c'era la minima differenza di framerate...e posso anche dire che, sul mio tv almeno, la versione Ps3 aveva un tearing piuttosto avvertibile che su 360 non ho visto.
non posso smentirla perchè la copia ps3 non era mia, ma di un mio collega a cui non piace, ed è gia in viaggio verso casa di Nerocielo ;)
Posso però dire che fino al punto in cui li ho provati insieme, cioè poco dopo la foto, non c'era la minima differenza di framerate...e posso anche dire che, sul mio tv almeno, la versione Ps3 aveva un tearing piuttosto avvertibile che su 360 non ho visto.
quindi per te niente cali di frame rate ma solo un pò di tearing sulla versione di PS3 ...
Che qualche recensore abbia confuso il tearing con cali di frame rate ? Improbabile ma non si sa mai ...
Andre106
16-11-2007, 15:43
Ma guarda, li è praticamente l'inizio eh...però anche in una situazione concitata avvenuta poco prima non ho avvertito nessun calo, eppure li sento tanto quando ci sono (per dire, ho scaricatio la demo di Two World e sono uscito alla dash nauseato e sconvolto dal frame rate).
Devo anche dire che ho sentito che i cali ci sono più avanti.
Di certo lasciatemi dire che non è un gioco fluido eh...imho non siamo sopra ai 30 e a volta anche sotto.
bagnino89
16-11-2007, 15:51
molti utenti chi ?!?
Qualcuno che ha solo PS3 ? :rolleyes:
C'era un utente (darioking90) che aveva entrambe le versioni. E non notava alcuna differenza. Più vi erano altri due utenti che non notavano scatti. E aggiungo che Bozzer ha notato alcuni scatti su versione 360.
Riporto i post:
Nella prima ora di gioco nessun calo
no nessun calo
HO TUTTE e due le versioni...
sono identiche solo che su ps3 ci sono colori + vivi
sulla xbox 360 colori + forti e scuri quindi STOP con ste seghe mentali!
Ciao ne approfitto per qualche domanda (in quanto ho entrambe le console e sono indeciso per quale prendere AC) :
1 i colori sono preferibili, visti dal vero, quelli del'xbox o della ps3?
2 Si vede una differenza di frame rate? se si la versione della ps3 arriva quasi a scattare rispetto alla 360?
3 (probabilmente è una ca***ta) ma alcuni affermano che la IA è più intelligente nella versione xbox rispetto a quella ps3... confermi?
4 è vistoso il tearing della versione ps3?... potresti farmi dei paragoni? vistoso come Lost Planet (praticamente inesistente) o come Dead rising (fastidiosissimo)
5 è vera la notizia riguardo al fatto che su ps3 si vede più lontano?
6 altri aspetti di differenza? quale tra le due preferisci dovessi sceglierne una??
Aggiungo che preferirei prenderlo per la ps3 giusto per usarla un po'(anche perchè fa meno casino la console), ma se c'è qualche differenza, anche minima a favore della 360, lo prendo per quest'ultima.
1-In questo caso forse sul mio tv preferibile quello del 360 in vga (ps3 in hdmi)
2-Nessuna DIFFERENZA nel frame rate è 3 volte che lo dico
3-Stronzata IMMANE!
4-Tearing quasi inesistente ma nn come lost planet
5-Questo nn lo so (devo controllare :E)
6-PS3 xkè è + silenziosa la macchina (dato k sulla mia 360 ho montato delle ventole casiniste)
Confermo, nessun calo evidente. Il frame rate non è elevatissimo ma è bello costante.
cmq anche la versione per 360 ogni tanto scatticchia...
ma non era a 60 su entranbe le consoles???
ma non era a 60 su entranbe le consoles???
30 stabili su XBOX360, 30 con cali sulla versione PS3 (IGN riporta che i cali sono fino a 10fps verso la fine del gioco)
bagnino89
16-11-2007, 16:00
30 stabili su XBOX360, 30 con cali sulla versione PS3 (IGN riporta che i cali sono fino a 10fps verso la fine del gioco)
Sgt. Bozzer ha notato cali anche su 360... Anzi... Sono proprio scatti da come dice lui
C'era un utente (darioking90) che aveva entrambe le versioni. E non notava alcuna differenza. Più vi erano altri due utenti che non notavano scatti. E aggiungo che Bozzer ha notato alcuni scatti su versione 360.
Riporto i post:
bagnino, se mi metto a riportare le testimonianze dei diversi utenti che nella versione PS3 ha riscontrato cali di frame rate, penso che diventi il post più lungo della storia di hwupgrade.... :rolleyes:
Se vuoi comincio eh. Potete dire tutto tranne che i cali sono stati smentiti.
E' stato più volte confermato da diverse fonti, quindi...
Sgt. Bozzer ha notato cali anche su 360... Anzi... Sono proprio scatti da come dice lui
qualche incertezza la anche su XBOX360, ma in maniera molto più lieve e molto meno frequente della versione PS3. Fonte ?
Redazionali quelle di IGN, Pro-j, CVG
Ma se vuoi comincio anch'io con i post di altri utenti che confermano i problemi della vs PS3 e la maggior fluidità della vs. XBOX360 (tra l'altro mi sembra che alcuni ne avevo già riportati nelle pagine precedenti...:rolleyes: )
edit..sono rincoglionito credevo si parlasse di Cod4 :asd:
bagnino89
16-11-2007, 16:09
bagnino, se mi metto a riportare le testimonianze dei diversi utenti che nella versione PS3 ha riscontrato cali di frame rate, penso che diventi il post più lungo della storia di hwupgrade.... :rolleyes:
Se vuoi comincio eh. Potete dire tutto tranne che i cali sono stati smentiti.
E' stato più volte confermato da diverse fonti, quindi...
Tu puoi anche riportarli, ma io ho riportato i miei. Non vedo perchè i tuoi dovrebbero essere giusti e i miei sbagliati o viceversa. Io propendo nel dire che le versioni sono uguali. E non tirare in ballo certi siti che se non sbaglio sono gli stessi che qualche mese fa diedero 9,5 - 10 alla grafica di Halo 3 e voti più bassi alla grafica di Heavenly Sword. Potete dire quello che volete ma io a questi siti non ci credo più. Io ho riportato i post dei possessori di Assasin's di questo forum e loro hanno detto questo. Onestamente, io mi fido più di loro che di quella gente.
Imho eh :O
bagnino89
16-11-2007, 16:11
allora scusate ma su altri forum sono mesi che mi tritano le palle che cod4 e' meglio di halo 3 perche' va a 60 ed e' superiore graficamente,a chi devo dare ascolto???
Molti possessori di entrambi i giochi ammettono che COD4 non solo è superiore graficamente, ma anche in giocabilità (parlo di multiplayer, il singolo è un'altra questione). La grafica di Halo 3 è stata una delle più grosse falsità propugnate dai siti di videogiochi di questo mondo. Gli utenti stessi lo confermano.
Molti possessori di entrambi i giochi ammettono che COD4 non solo è superiore graficamente, ma anche in giocabilità (parlo di multiplayer, il singolo è un'altra questione). La grafica di Halo 3 è stata una delle più grosse falsità propugnate dai siti di videogiochi di questo mondo. Gli utenti stessi lo confermano.
si si ma infatti avevo sbagliato io completamente discorso...:asd: Halo(ci gioco assiduamente) e' un ottovolante della grafica si va dal sublime all'obbrobrioso :asd:
Tu puoi anche riportarli, ma io ho riportato i miei. Non vedo perchè i tuoi dovrebbero essere giusti e i miei sbagliati o viceversa. Io propendo nel dire che le versioni sono uguali. E non tirare in ballo certi siti che se non sbaglio sono gli stessi che qualche mese fa diedero 9,5 - 10 alla grafica di Halo 3 e voti più bassi alla grafica di Heavenly Sword. Potete dire quello che volete ma io a questi siti non ci credo più. Io ho riportato i post dei possessori di Assasin's di questo forum e loro hanno detto questo. Onestamente, io mi fido più di loro che di quella gente.
- se non ti fidi di IGN => cè Pro-j e CVG. Lo riportano anche loro.
- Se non ti fidi delle redazioni giornalistiche => ci sono i video comparativi
- se non ti fidi dei video comparativi => ci sono decine e decine di testimonianze pronte a essere postate.
se nonostante tutto questo sostieni che le versioni sono uguali => ho l'impressione che ben altro possa convincerti, e che sia una situazione di "comodo".
sei benissimo libero di autoconvincertene tu. Ma riportando che le versioni sono = e che le differenze sono state smentite, stai riportando cose errate pubblicamente;)
bagnino89
16-11-2007, 16:28
- se non ti fidi di IGN => cè Pro-j e CVG. Lo riportano anche loro.
- Se non ti fidi delle redazioni giornalistiche => ci sono i video comparativi
- se non ti fidi dei video comparativi => ci sono decine e decine di testimonianze pronte a essere postate.
se nonostante tutto questo sostieni che le versioni sono uguali => ho l'impressione che ben altro possa convincerti, e che sia una situazione di "comodo".
sei benissimo libero di autoconvincertene tu. Ma riportando che le versioni sono = e che le differenze sono state smentite, stai riportando cose errate pubblicamente ;)
Dopo la vicenda di Halo 3, io, personalmente e sempre imho, non mi fido più di nessun sito (perchè tutti erano d'accordo sulla maestosissima grafica, devo ancora vederne uno che la criticasse un pò) e preferisco basarmi sulle opinioni degli utenti. Ora, da come dici tu, pare che le opinioni siano contrastanti; appurato questo, io ne deduco che le versioni, scatto qua, scatto là, sono uguali. Cmq domani lo compro per PS3 e lo vedrò di persona.
PS: La mia non è una situazione di comodo. Se le versioni di un gioco sono identiche su entrambe le piattaforme, io sono contento perchè così siamo tutti soddisfatti. Ma se ogni volta che esce un multipiattaforma ci sono sempre le solite persone che approfittano di ogni rumor, di ogni post, di ogni recensione per dire che su una console i multipiattaforma sono sempre migliori, questo mi sembra stupido, inutile e, spesso, frustrante.
Ti quoto in pieno, sia per gli utenti ma soprattutto per i siti che sono sempre meno imparziali.;)
Nerocielo
16-11-2007, 16:52
Dopo la vicenda di Halo 3, io, personalmente e sempre imho, non mi fido più di nessun sito (perchè tutti erano d'accordo sulla maestosissima grafica, devo ancora vederne uno che la criticasse un pò) e preferisco basarmi sulle opinioni degli utenti. Ora, da come dici tu, pare che le opinioni siano contrastanti; appurato questo, io ne deduco che le versioni, scatto qua, scatto là, sono uguali. Cmq domani lo compro per PS3 e lo vedrò di persona.
PS: La mia non è una situazione di comodo. Se le versioni di un gioco sono identiche su entrambe le piattaforme, io sono contento perchè così siamo tutti soddisfatti. Ma se ogni volta che esce un multipiattaforma ci sono sempre le solite persone che approfittano di ogni rumor, di ogni post, di ogni recensione per dire che su una console i multipiattaforma sono sempre migliori, questo mi sembra stupido, inutile e, spesso, frustrante.
due perle :ave: :ave:
Se le versioni di un gioco sono identiche su entrambe le piattaforme, io sono contento perchè così siamo tutti soddisfatti. Ma se ogni volta che esce un multipiattaforma ci sono sempre le solite persone che approfittano di ogni rumor, di ogni post, di ogni recensione per dire che su una console i multipiattaforma sono sempre migliori, questo mi sembra stupido, inutile e, spesso, frustrante.
ma è stato appurato che le due versioni identiche non sono.
Se non ci fidiamo quando le conferme arrivano da tutti i fronti, di chi dovremmo fidarci.
Perchè non vedo in che modo potrebbero arrivare più conferme di così :rolleyes:
ci sono persone pronte a giurare che Jerico o Pes sia meglio su PS3. E ho detto tutto...
:blah: che noia...sempre gli stessi schieramenti..perche' ogni tanto non cambiate le squadre cosi' magari ci divertiamo di piu'???? :asd:
I video comparativi sono troppo compressi (anche quelli in HD) e se una delle due immagini è un po' meno contrastata non si distingue più nulla e diventa tutto a quadrettoni.
Un gioco che avesse texture iperdefinite a 4000x4000 ma molto lievi come contrasto in questi video si vedrebbe da schifo.
Detto questo, non capisco perché peddu si affanni tanto a scovare tutti le testimonianze che gli piacciono (accuratamente tralasciando gamespot) quando c'è gente che ha tutte e due le versioni in mano.
Secondo me di fronte ai pareri di Andre o di altri utenti che possono constatare di persona tutto questo bombardamento di link e pareri "autorevoli" è aria fritta.
Mi immagino come si deve sentire uno che ha provato entrambe le versioni di fronte a qualcuno che ribatte con "IGN dice che...", deve essere quantomeno irritante.
Ma guarda, li è praticamente l'inizio eh...però anche in una situazione concitata avvenuta poco prima non ho avvertito nessun calo, eppure li sento tanto quando ci sono (per dire, ho scaricatio la demo di Two World e sono uscito alla dash nauseato e sconvolto dal frame rate).
Devo anche dire che ho sentito che i cali ci sono più avanti.
Di certo lasciatemi dire che non è un gioco fluido eh...imho non siamo sopra ai 30 e a volta anche sotto.
leggo ora che gli scatti riportati pare arrivino alla fine, quindi mi salta la tua "analisi" che ritenevo piuttosto attendibile :cry:
I video comparativi sono troppo compressi (anche quelli in HD) e se una delle due immagini è un po' meno contrastata non si distingue più nulla e diventa tutto a quadrettoni.
Un gioco che avesse texture iperdefinite a 4000x4000 ma molto lievi come contrasto in questi video si vedrebbe da schifo.
Detto questo, non capisco perché peddu si affanni tanto a scovare tutti le testimonianze che gli piacciono (accuratamente tralasciando gamespot) quando c'è gente che ha tutte e due le versioni in mano.
Secondo me di fronte ai pareri di Andre o di altri utenti che possono constatare di persona tutto questo bombardamento di link e pareri "autorevoli" è aria fritta.
Mi immagino come si deve sentire uno che ha provato entrambe le versioni di fronte a qualcuno che ribatte con "IGN dice che...", deve essere quantomeno irritante.
che centrano le immagini ? Si parla di frame rate e la differenza la si vede anche nei video.
Perchè abbiamo scartato Gamespot ? Perchè è l'unica che non ha trovato alcuna conferma.
IGN ha trovato conferma finora in altri 2 responsi redazionali (pro-j e CVG) e anche in video comparativi e anche in responsi di utenti che hanno provato entrambe le versioni.
Come detto se insitete ve le posto...
Altro che "IGN dice...".
Come più volte detto le prove arrivano da tutti i fronti da cui possono arrivare.
bah dico l'ultima, poi mi eclisso da sto argomento xke mi sono un po stufato.
Sta cosa delle review succedeva anche con i pezzi hardware del pc: all'inizio ci credevo fedelmente...poi il buon Delly, mi ha fatto capire (e dio solo sa quanto aveva ragione) che le recensioni sono da prendere mooooolto con le pinze, se non addirittura ignorarle.
troppe questioni in gioco (monetarie e non), troppa soggettivita del recensore e soprattutto in sti video dove la ps3 appare slavata, si capisce a colpo d'occhio che il tizio non s'e neanche sprecato di prendere in mano il telecomando e settare la tv in modo quantomeno decente.
Per quanto riguarda gli scatti ho gia detto la mia: degli scattini ci sono, ma si verificano in cima alle torrette...sono come detto degli scattini (non crolli da -10fps) e al momento non influiscono in alcun modo nel gioco (xke sulle torrette ci si va una volta sola, e non si è mai inseguiti)...e cmq c'è da dire che da li c'è tutto il villaggio su schermo...
Poi ragazzi, fate come vi pare...se avessi dovuto dare retta alle recensioni avrei dovuto lasciare sullo scaffale una perla come blue dragon, o un ottimo gioco come heavely sword...
Sciauz ;)
bah dico l'ultima, poi mi eclisso da sto argomento xke mi sono un po stufato.
Sta cosa delle review succedeva anche con i pezzi hardware del pc: all'inizio ci credevo fedelmente...poi il buon Delly, mi ha fatto capire (e dio solo sa quanto aveva ragione) che le recensioni sono da prendere mooooolto con le pinze, se non addirittura ignorarle.
troppe questioni in gioco (monetarie e non), troppa soggettivita del recensore e soprattutto in sti video dove la ps3 appare slavata, si capisce a colpo d'occhio che il tizio non s'e neanche sprecato di prendere in mano il telecomando e settare la tv in modo quantomeno decente.
Per quanto riguarda gli scatti ho gia detto la mia: degli scattini ci sono, ma si verificano in cima alle torrette...sono come detto degli scattini (non crolli da -10fps) e al momento non influiscono in alcun modo nel gioco (xke sulle torrette ci si va una volta sola, e non si è mai inseguiti)...e cmq c'è da dire che da li c'è tutto il villaggio su schermo...
Poi ragazzi, fate come vi pare...se avessi dovuto dare retta alle recensioni avrei dovuto lasciare sullo scaffale una perla come blue dragon, o un ottimo gioco come heavely sword...
Sciauz ;)
ma quà nessuno dice di lasciare sullo scaffale il gioco. Anzi.
Si tratta acneh di fornire indicazioni per chi ha entrambe le console.
Per la questione dei filmati slavati su PS3, è bene sottolineare che le immagini acquisite dalle redazioni giornalistiche non vengono prese dalla tv, ma direttamente dal frame-buffer delle console, prima quindi che il segnale inviato e alterato da elettroniche di gestione del segnale e impostazioni del tv.
Le redazioni sono infatti in possesso di particolari versioni delle console. Una sorta di debug unit per intenderci.
Quello che si vede in quei video sono le immagini così come vengono inviate dalle console alla tv.
Non è questione di "il redatttore non si è neanche sbattuto per vedere se tramite regolazioni le versioni apparevano più simili."
Comunque concordo sul fatto che quasi sicuramente le differenze a livello di immagine in questo specifico caso, tramite regolazioni su luminosità, contrasto ecc... possono essere facilmente eliminate.
Lo ho sempre sostenuto in questo caso.
Per il frame rate, IGN specifica che i crolli più pesanti su PS3 arrivano verso la fine del gioco. Indicativamente da 2/3 del gioco in poi.
Eriol the real
16-11-2007, 17:46
che centrano le immagini ? Si parla di frame rate e la differenza la si vede anche nei video.
ma chi lo decide che si parla di frame rate tu?
Altrove invece ci hai fatto la testa cowi con risoluzioni, texture e AA, ma per favore sto tropic sta diventando una barzelletta
Perchè abbiamo scartato Gamespot ? Perchè è l'unica che non ha trovato alcuna conferma.
abbiamo? fammi capire a chi si riferisce...
sto topic cmq sta perdendo totalmente senso, già ne aveva poco all'inizio ma ora proprio assolutamente insignificante e fuorviante
già lo tiene un user che non ha ne una console ne l'altra, ma poi quest'ultimo lo aggiorna a seconda di paramentri che non si è capito, si va dal sito affidabile (e chi dice chi è affidabile?) ai pareri degli utenti... ovviamente qui ci sarebbe da vedere i pareri, visto che sono sempre gli stessi e postano pure ripetutamente chi è chiaramente di parte.
Poi quando fa comodo si prendono i considerazione i pareri degli user qui, quando no invece si tiene conto di IGN e altri, quando ancora serve si chiamano in causa i pareri di user al di fuori del forum, eh peddu?
E poi improvvisamente compaiono in tabella, sezione 360, giochi che non hanno nemmeno trovato poi conferme o citazioni chiare, come PES08... o FIFA08.. ma dove?
impressione mia: Criteri ad capocchiam, a seconda di come girano ma che grazie all'insistenza quasi Professionale direi di alcuni (o di uno meglio) vertono sempre nella stessa direzione.... ma per favore.
Meglio chiuderlo sto topic, rifatevi ad un gameranking o pareri di amici che è meglio.
Eriol the real
16-11-2007, 17:52
ma quà nessuno dice di lasciare sullo scaffale il gioco. Anzi.
Si tratta acneh di fornire indicazioni per chi ha entrambe le console.
Per la questione dei filmati slavati su PS3, è bene sottolineare che le immagini acquisite dalle redazioni giornalistiche non vengono prese dalla tv, ma direttamente dal frame-buffer delle console, prima quindi che il segnale inviato e alterato da elettroniche di gestione del segnale e impostazioni del tv.
Le redazioni sono infatti in possesso di particolari versioni delle console. Una sorta di debug unit per intenderci.
ma dove? le redazioni in possesso di debug-unit??? si magari fanno pure gli sviluppatori...
certo se il problema è per le immagini PS3 le redazioni hanno pure le debug-unit, invece se c'è un problema X360 sicuramente dipende dalle impostazioni tv, dalla luce, dall'alineanemento dei pianeti... e se proprio le condizioni sono identiche, sicuramente la differenza è trascurabile....
ma andiamo... tutto è soggettivo, tranne quello è obiettivo... per te.
e per favore non innalziamo sta lista a "fonte informativa", per chi legge e vuole informazioni , se volete tenerla presente, cmq occorre tenere presente che le differenze reali spesso sono minime e IN MOLTI DEI CASI SONO SOGGETTIVE
ma chi lo decide che si parla di frame rate tu?
Altrove invece ci hai fatto la testa cowi con risoluzioni, texture e AA, ma per favore sto tropic sta diventando una barzelletta
abbiamo? fammi capire a chi si riferisce...
sto topic cmq sta perdendo totalmente senso, già ne aveva poco all'inizio ma ora proprio assolutamente insignificante e fuorviante
già lo tiene un user che non ha ne una console ne l'altra, ma poi quest'ultimo lo aggiorna a seconda di paramentri che non si è capito, si va dal sito affidabile (e chi dice chi è affidabile?) ai pareri degli utenti... ovviamente qui ci sarebbe da vedere i pareri, visto che sono sempre gli stessi e postano pure ripetutamente chi è chiaramente di parte.
Poi quando fa comodo si prendono i considerazione i pareri degli user qui, quando no invece si tiene conto di IGN e altri, quando ancora serve si chiamano in causa i pareri di user al di fuori del forum, eh peddu?
E poi improvvisamente compaiono in tabella, sezione 360, giochi che non hanno nemmeno trovato poi conferme o citazioni chiare, come PES08... o FIFA08.. ma dove?
impressione mia: Criteri ad capocchiam, a seconda di come girano ma che grazie all'insistenza quasi Professionale direi di alcuni (o di uno meglio) vertono sempre nella stessa direzione.... ma per favore.
Meglio chiuderlo sto topic, rifatevi ad un gameranking o pareri di amici che è meglio.
ma ti pare che lo stò decidendo io ?
Le recensioni per questo titolo ai parlato di differenze a livello di texture, AA o altro ? no.
Noti differenze a livello di immagini o filmati, di texture, AA o qualcos'altro. Personalmente in questo caso no. Tu ? Mi pare di aver capito di no...
E allora cominciamo a fantasticare su differenze a questi livelli ?
PES ? Dichiarazione ufficiale di chi ha diretto i lavori :rolleyes:
FIFA ? analizzato da Beyond3D e constatata la stessa risoluzione nativa e l'assenza di AA per la versione PS3, mentre su XBOX360 cè...
A me pare di capire che stò thread vi porta parecchio fastidio perchè non mette in buona luce la PS3, con prove alla mano. Mia personalissima impressione eh ...
Ho appena visto il filmato comparativo in HD ed ecco le mie conclusioni:
A parte il fatto che secondo me è visivamente piu bello il gioco per XBOX360 vorrei farvi notare una stranezza "l'ho notato solo io?" ovvero, i personaggi che si incontrano durate il gioco nella versione XBOX360 hanno quasi tutti il volto scoperto ed hanno la chioma/pelata in bella mostra.
La stessa cosa non accade per il gioco in versione PS3, i personaggi sono o quasi tutti totalmente incappucciati o sono pelati, naturalmente tranne qualche raro caso. Stessa cosa per i vestiti, decisamente piu vari su XBOX, quasi tutti con il "saio?!" si PS3.
Ed ancora, al secondo 36 si vede sulla "montagna" di sinistra che "miracolosamente" si forma una texture.
Adesso però voglio spezzare una lancia a favore della versione PS3, il vecchietto (mani che si "spezzano"a parte) che compare ad inizio filmato è graficamente piu "credibile" so PS3 ed anche lo sfondo (dove compare la texture) è meno quadrettato che su quello XBOX.
Naturalmente sono tutti dei minimi particolari che sicuramente non inficiano la gradevolezza del gioco su l'una o l'altra piattaforma di gioco.
Ciauz!
ma dove? le redazioni in possesso di debug-unit??? si magari fanno pure gli sviluppatori...
certo se il problema è per le immagini PS3 le redazioni hanno pure le debug-unit, invece se c'è un problema X360 sicuramente dipende dalle impostazioni tv, dalla luce, dall'alineanemento dei pianeti... e se proprio le condizioni sono identiche, sicuramente la differenza è trascurabile....
ma andiamo... tutto è soggettivo, tranne quello è obiettivo... per te.
e per favore non innalziamo sta lista a "fonte informativa", per chi legge e vuole informazioni , se volete tenerla presente, cmq occorre tenere presente che le differenze reali spesso sono minime e IN MOLTI DEI CASI SONO SOGGETTIVE
devo chiamare in causa direttamente chi lavora in una redazione giornalistica di VG per farti dare una conferma diretta di quanto ho detto ?
Perchè sono sicuro al 100% di quanto ti ho riportato.
Ho appena visto il filmato comparativo in HD ed ecco le mie conclusioni:
A parte il fatto che secondo me è visivamente piu bello il gioco per XBOX360 vorrei farvi notare una stranezza "l'ho notato solo io?" ovvero, i personaggi che si incontrano durate il gioco nella versione XBOX360 hanno quasi tutti il volto scoperto ed hanno la chioma/pelata in bella mostra.
La stessa cosa non accade per il gioco in versione PS3, i personaggi sono o quasi tutti totalmente incappucciati o sono pelati, naturalmente tranne qualche raro caso. Stessa cosa per i vestiti, decisamente piu vari su XBOX, quasi tutti con il "saio?!" si PS3.
Ed ancora, al secondo 36 si vede sulla "montagna" di sinistra che "miracolosamente" si forma una texture.
Adesso però voglio spezzare una lancia a favore della versione PS3, il vecchietto che compare ad inizio filmato è graficamente piu "credibile" so PS3 ed anche lo sfondo (dove compare la texture) è meno quadrettato che su quello XBOX.
Naturalmente sono tutti dei minimi particolari che sicuramente non inficiano la gradevolezza del gioco su l'una o l'altra piattaforma di gioco.
Ciauz!
aspettate aspetatte.
Qualcun' altro può confermare o smentire quanto sopra ?
Davvero ci sono differenze di dettaglio tra le due versioni ???
FInora si era parlato di un frame rate lievemente inferiore oppure tearing sulla versione PS3, ma per il resto il gioco doveva essere identico.
Qui invece si parla di dettagli mancanti ... :mbe: :confused:
aspettate aspetatte.
FInora si era parlato di un frame rate lievemente inferiore oppure tearing sulla versione PS3, ma per il resto il gioco doveva essere identico.
io non li ho notati fno ad ora.
Ma a quale video comparativo si riferisce ?
Eriol the real
16-11-2007, 18:01
ma ti pare che lo stò decidendo io ?
Le recensioni per questo titolo ai parlato di differenze a livello di texture, AA o altro ? no.
e quindi? se le notiamo noi nelle immagini perchè devono essere non considerate??
Noti differenze a livello di immagini o filmati, di texture, AA o qualcos'altro. Personalmente in questo caso no. Tu ? Mi pare di aver capito di no...
le ha notate lo stesso Andre, e le ho notate io in quelle 2 sue foto, e anche l'altro user C.O.D.
metiamoci daccordo su cosa conta! i pareri dei recensori, degli utenti qui, degli utenti fuori ecc, altrimenti sto topic "scrivetevelo" come vi pare (uso il voi, visto che parlavi in prima persona plurale prima)
PES ? Dichiarazione ufficiale di chi ha diretto i lavori :rolleyes:
ma dove lo hai letto? leggo tutto su PES, i milgiori forum dedicati, italiani e no, ed è una cosa assolutamente inesistente,, qui non se ne è parlato... ma magari lo dici tu, e pes finisce in lista X360, chiedo che venga spostato altrimenti sto topic è da chiudere perchè riporta cose del tutto infondate
FIFA ? analizzato da Beyond3D e constatata la stessa risoluzione nativa e l'assenza di AA per la versione PS3, mentre su XBOX360 cè...
ah ecco, ora centra l'AA?
e hanno provato il gioco o il demo? Ridammi il link.... cmq io anche sul demo non noto assolutamente aliasing, ma certo cosa conta...
A me pare di capire che stò thread vi porta parecchio fastidio perchè non mette in buona luce la PS3, con prove alla mano. Mia personalissima impressione eh ...
ma quali prove! Tue citazioni e link che altri si stanno pure stufando di seguire e mentire, ma che tu con "estrema professionalità" stai impegnadoti a segnalare, e alla fine vuoi far assurgere sto topic a fonte affidabile basandoti spesso su differenze minime che non dicono nulla di reale ai fini del gioco
Dammi il link di PES e le notizie relative, aspetto...
e quindi? se le notiamo noi nelle immagini perchè devono essere non considerate??
le ha notater lo stesso Andre, e le ho notate io in quelle 2 sue foto, e anche l'altro user C.O.D.
metiamoci daccordo su cosa conta! i pareri dei recensori, degli utenti qui, degli utenti fuori ecc, altrimenti sto topic "scrivetevelo" come vi pare (uso il voi, visto che parlavi in prima persona plurale prima)
Si parlava di differenze di colori. Differenze che possono essere sistemate smanettando con le impostazioni della tv. A rirpova di questo, le conclusioni che puoi trarre dai filmati comparativi sono inverite...
ma dove lo hai letto? leggo tutto su PES, i milgiori forum dedicati, italiani e no, ed è una cosa assolutamente inesistente,, qui non se ne è parlato... ma magali lo dici tu, e pes finisce in lista X360, chiedo che venga spostato altrimenti sto topic è da chiudere perchè riporta cose del tutto infondate
in questo momento ti odio. Sai perchè ?
perchè il link a queste dichiarazioni sono state postate in questo stesso thread quando è stato riportato il fatto. E andare a ricercarsi le news ogni volta che qualcuno dubita è un pò scocciante.
Comunque vedrò di accontentarti.
ah ecco, ora centra l'AA?
e hanno provato il gioco o il demo? Ridammi il link.... cmq io anche sul demo noto assolutamwente aliasing, ma certo cosa conta...
Centra l'AA perchè è stato appurato che manca nella verisione PS3.
lo trovi nella solita discussione su Beyond3D sulle risoluzioni native.
Quì ti puoi scordare che vada a spulciare nuovamente in 200 pagine di discussione in inglese, per cercarti il post preciso.
Vai e lo trovi lì.
ma quali prove! Tue citazioni e link che altri si stano pure stufando di seguire, ma che tu con "estema professionalità" stai impegnadoti a segnalare e seguire, e alla fine vuoi far assurgere sto topic a fonte affidabile
Dammi il link di PES e le notizie relative, aspetto...
ma devo ripetere ogni volta quali sono le prove di Assasins Creed.
review di IGN
review di pro-j
commento di CVG
2 video comparativi
e in più le testimonianze di utenti di vari forum (tra l'altro molte nella sezione dedicata interamente a PS3...)
e quà non stò a riportarti di nuovo i link visto che basta che ti leggi le ultime 4-5 pagine della discussione
Si parlava di differenze di colori. Differenze che possono essere sistemate smanettando con le impostazioni della tv. A rirpova di questo, le conclusioni che puoi trarre dai filmati comparativi sono inverite...
qui ti posso aiutare io.
Avendo entrambe le console e collegate alla stessa tv, ho notato da subito che hanno un impostazione cromatica molto diversa (quella della X360 è meno "brillante" e più cupa). Differenze annullabili giocando con i setting della tv.
Ma alla fine ci avevo rinunciato perchè non mi interessava un granchè e non avevo voglia di cambiare ogni volta (la mia tv non ha i presetting memorizzabili in diversi profili)
nicola5154
16-11-2007, 18:26
aspettate aspetatte.
attendo pure io conferme...
se qualcuno sa qualcosa di certo!
Andre106
16-11-2007, 18:41
aspettate aspetatte.
si confermo, i personaggi sono vestiti diversamente, ma sono presenti gli stessi "tipi" solo che vengono usati diversamente....e si vede anche nelle foto che ho postato, controllate bene...
Adesso ve ne dico una che non ho ancora "rivelato".....
praticamente, nella zona dove ho fatto la foto, c'è una staccionata...arrivo li (360) e c'è un tipo vestito di bianco che cammina insistentemente contro la palizzata...vabbè, BUG...storco un po' il naso...switcho uscita videom, passo a ps3, arrivo li e INCREDIBILE!! un tizio vestito di nero col cappuccio che fa la stessa identica cosa!!!
Pensate quanto sono uguali sti due giochi!!!pure lo stesso bug nello stesso posto.
Stiamo facendoci le seghe mentali su un stronzata...se ve lo garantisco io che non ci guadagno nulla, fidatevi...praticamente sono identici.
Andre106
16-11-2007, 18:43
qui ti posso aiutare io.
Avendo entrambe le console e collegate alla stessa tv, ho notato da subito che hanno un impostazione cromatica molto diversa (quella della X360 è meno "brillante" e più cupa). Differenze annullabili giocando con i setting della tv.
)
esattamente...è l'unica diversità cheho riscontrato...e mi piaceva di più il "calore" della versione ps3
ecco l'ultimo che mancava.
Fonti per PES:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21865
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22176
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22122
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22235
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22253
che dici Eriol... Bastano ? :fagiano:
si confermo, i personaggi sono vestiti diversamente, ma sono presenti gli stessi "tipi" solo che vengono usati diversamente....e si vede anche nelle foto che ho postato, controllate bene...
Adesso ve ne dico una che non ho ancora "rivelato".....
praticamente, nella zona dove ho fatto la foto, c'è una staccionata...arrivo li (360) e c'è un tipo vestito di bianco che cammina insistentemente contro la palizzata...vabbè, BUG...storco un po' il naso...switcho uscita videom, passo a ps3, arrivo li e INCREDIBILE!! un tizio vestito di nero col cappuccio che fa la stessa identica cosa!!!
Pensate quanto sono uguali sti due giochi!!!pure lo stesso bug nello stesso posto.
Stiamo facendoci le seghe mentali su un stronzata...se ve lo garantisco io che non ci guadagno nulla, fidatevi...praticamente sono identici.
sì. Identici a parte i cali del frame rate :fagiano:
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 19:52
non per gettare altra benzina sul fuoco ma pes sulla ps3 scatta molto più spesso in area che non sulla 360, per non parlare del live..
fifa non l'ho visto su ps3 cmq se beyond dice che non ha AA ci credo, a differenza di budda o allah mi dimostra le cose con dati certi.
consiglio a chi se la prende con peddu di evitare di leggere il thread, non vedo perchè accusarlo velatamente di faziosità quando riporta sempre con dati alla mano ogni "news" di beyond.
è un favore che fa a tutti, anche quei pochi imparziali che seguono solo per curiosità tecnica, che non godono se A è meglio di B o peggio di C.
c'è gente che fa davvero ridere su sto forum!
Il mio discorso sui volti e sui vestiti (rilevato comunque unicamente dal video che ho visto) voleva solo riferirsi alla quantità di poligoni da dover far muovere al motore grafico.... :cool:
bagnino89
16-11-2007, 20:04
non per gettare altra benzina sul fuoco ma pes sulla ps3 scatta molto più spesso in area che non sulla 360, per non parlare del live..
fifa non l'ho visto su ps3 cmq se beyond dice che non ha AA ci credo, a differenza di budda o allah mi dimostra le cose con dati certi.
consiglio a chi se la prende con peddu di evitare di leggere il thread, non vedo perchè accusarlo velatamente di faziosità quando riporta sempre con dati alla mano ogni "news" di beyond.
è un favore che fa a tutti, anche quei pochi imparziali che seguono solo per curiosità tecnica, che non godono se A è meglio di B o peggio di C.
c'è gente che fa davvero ridere su sto forum!
Proprio da Beyond3d, ecco due utenti che hanno il gioco su 360 e che hanno notato tearing e rallentamenti nel frame rate:
I have bought it on the 360 just to be on the safe side.
The game itself is visually stunning but I did tend to notice some minor tearing.
Played it for about 5hours so far. I started tonight with the intention of just an hour and here I am, at 2am! First of all, the game is absolutely beautiful. The animations are so slick! I took the controls well and they feel good.
The game keeps reminding me of Crackdown and that's a good thing. Lots of climbing and jumping. I'm just on my 2nd assisnation because I spent so much damn time getting the View points and side quests done in the first city along with the view points in The Kingdom.
Ubisoft, take a bow. You got a fan in me! Here's hoping it does really well. Once you get used to the fighting system you can pull off some real cinematic kills and combos. Ofcourse nothing beats the jump a thon.
As for downs, I saw rare tearing, a couple of instances of framerate drops and pop in. Funny enough the pop in wasn't with large object but subtle things like the fruit at a shop in the city.
A quanto pare questi difetti sono presenti su entrambe le versioni, e non capisco come si possa stabilire chi ne abbia più o meno.
Proprio da Beyond3d, ecco due utenti che hanno il gioco su 360 e che hanno notato tearing e rallentamenti nel frame rate:
A quanto pare questi difetti sono presenti su entrambe le versioni, e non capisco come si possa stabilire chi ne abbia più o meno.
provando le 2 versioni come ha fatto IGN ?!? :fagiano:
Visionando i filmati comparativi postati ?!? :fagiano:
come si fà a dire chi ne ha di più o di meno ? Ma stai scherzando vero ?
O semplicemente stai cercando in ogni modo di negare l'evidenza.
Un gioco con maggiori cali di frame rate, o noti più di un gioco che differisce di qualche texture. Forse un altro difetto di così facile testabilità è l'aliasing.
bagnino89
16-11-2007, 20:18
provando le 2 versioni come ha fatto IGN ?!? :fagiano:
Visionando i filmati comparativi postati ?!? :fagiano:
Non eri tu quello che aveva scritto:
sì. Identici a parte i cali del frame rate
I cali, a quanto pare, stanno anche su 360. E come ho già detto, di un sito che ha dato più di 9 a Pes 2008 non mi fido, così come di tanti altri.
come si fà a dire chi ne ha di più o di meno ? Ma stai scherzando vero ?
O semplicemente stai cercando in ogni modo di negare l'evidenza.
Ripeto: i cali e i difetti sono su entrambe le console. Un video non può rendere oggettivamente conto della presenza di cali o no perchè, nello stesso punto, potrebbero presentarsi ad alcuni utenti e non ad altri (come in effetti è accaduto). Secondo me, valgono molto più le affermazioni dei singoli utenti. E a quanto pare, la versione 360 non è così perfetta come sembra.
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 20:25
che se li vedi entrambi noterai..che ne so.. che sulla ps3 scatta 5 volte e sulla 360 2 volte. l'ha affermato senza problemi un proprietario di ps3, che ha anche notato le differenze di AA in graw2 ad esempio.
cmq pes scatta pure su ps2 e su pc.
è una questione di obiettività, nessuno ci guadagna una lira, non saranno differenza macroscopiche ma ci sono, il thread penso esista per questo, per analizzare il pelo nell'uovo.
se poi la conclusione apparente è che i giochi sono sviluppati un pelino meglio su 360 non penso che casca il mondo!
e non penso che peddu stia facendo una crociata pro-360 o che stia manipolando la realtà o trascurando qualcosa. avete fatto l'esempio di gamesradar mi pare... se UNA recensione dice una cosa e cento utenti finali il contrario beh io so a chi credere.
delle recensioni non c'è mai da fidarsi troppo..
cmq riguardo Halo3, di certo non è da 10, e manco da 9 secondo me, ma le texture sono bellissime, magari i personaggi potevano farli meglio, cmq il gioco non è male.
cod4 invece sì, è da 10 e lode!
ah per la cronaca è RISAPUTO che i recensori per pubblicare le foto sui giornali ad esempio usano la ram video delle console e non fanno capture dalla tv.
detto ciò riguardo assassin creed io trovo i colori più belli su ps3, sono più contrastati..se poi il risultato si può avere anche su 360 alzando il contrasto ben venga, fatto sta che sulla ps3 lo sono di default...
ecco..è una questione di hardware (ramdac??) o di scelta stilistica ?
bagnino89
16-11-2007, 20:30
che se li vedi entrambi noterai..che ne so.. che sulla ps3 scatta 5 volte e sulla 360 2 volte. l'ha affermato senza problemi un proprietario di ps3, che ha anche notato le differenze di AA in graw2 ad esempio.
Guarda, proprio ora leggevo:
people have said that the framerate is slightly more stable on PS3 in the earlier missions (which is why people are thinking GS said the framerate is more stable in their review). could it be that the framerate is better on PS3 at times and better on 360 at times?
Sempre su Beyond3D. Ora non voglio fare il Cartesio della situazione, però mi sembra che molte opinioni tra gli utenti siano contrastanti.
Non eri tu quello che aveva scritto:
I cali, a quanto pare, stanno anche su 360. E come ho già detto, di un sito che ha dato più di 9 a Pes 2008 non mi fido, così come di tanti altri.
Ripeto: i cali e i difetti sono su entrambe le console. Un video non può rendere oggettivamente conto della presenza di cali o no perchè, nello stesso punto, potrebbero presentarsi ad alcuni utenti e non ad altri (come in effetti è accaduto). Secondo me, valgono molto più le affermazioni dei singoli utenti. E a quanto pare, la versione 360 non è così perfetta come sembra.
Bagnino non prendiamoci in giro. Se su una console ci sono cali di frame rate e anche sull'altra, non vuol dire che sono uguali.
Bisogna vedere in che modo e con che frequenza ci sono i cali.
Se per su XBOX360 i cali sono molto meno frequenti e meno pesanti che sulla versione PS3 fà molta differenza al contrario di quanto stai cercando di fa credere...
Se per ogni calo di XBOX360 per es su PS3 ce ne sono 20, vorresti forse farmi credere che sia la stessa cosa ?
Suvvia...
IGN riporta che il frame rate della versione PS3 è sensibilmente peggiore di quello di XBOX360. In particolare verso la fine del titolo.
Tra l'altro a quanto pare prima di postare questi commenti è stato provato da 3 redatori, e tutti hanno concordato all'unaminità sul commento
Pro-j stesso responso. PS3 ha problemi in più con il frame rate.
CVG idem.
Sempre da Beyond3D apprendo che tra l'altro IGN ha fatto alcune considerazioni di cui non ero a conoscenza :
There are two main problems with the visuals in Assassin's Creed. The game suffers from drops in the frame rate and visible texture pop-in. Both of these issues appear with more frequency on PS3 than on 360. We've included side-by-side video to illustrate our point, so download the movies below and see for yourself.
interessante. Quindi non solo cali di frame rate maggiori su PS3 ma anche pop-up più consistente. A prova di ciò IGN avrebbe messo disponibile un ulteriore video comparativo...
sempre da Beyond visto che si riportano certi commenti schivandone altri :rolleyes: :
Framerate does seem slower on PS3, and in graphics there's a bit more contrast in the 360 version it seems.
The PS3 version has noticably lower framerate in many places and the tearing is more noticable
sempre da Beyond3D sembra inoltre che uno degli uomini del team di sviluppo di Assasin's Creed abbia confermato che la versione XBOX360 è la migliore :rolleyes:
I'm sure I read a comment somewhere from the developer stating the 360 version does indeed run better......I'll have a hunt and see what I can find!
Ok, just found what I was reading at :
http://www.quartertothree.com/game-t...=27891&page=13
Whereby Charles is supposed to be oine of the development team
Since the cat is out of the ol' bag, I'll just go ahead and say that Gamespot mixed their platforms up. Dunno about contrast (PS3 games always seem more washed out to me), but from everything I know, the 360 runs better.
Also, I'm really not surprised about the wide range of reviews. I've always been convinced it would be a love it or hate it game.
So far, the loves are winning, so I'm happy!
Sgt. Bozzer
16-11-2007, 21:10
cazzorola peddu.. è diventata la tua ragione di vita sputtanare la PS3... :asd: :asd: :asd:
Penso che sia inutile discuterne, a meno che questi cali siano notevolmente evidenti non lo sapremo mai a meno che una persona non ci faccia una partita completa misurando il framerate.
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 21:18
la brutta figura la fa ps3, ma la colpa è di chi programma il gioco, non della console imho. ha potenza da vendere, ma si vede che questi vengono pagati la stessa somma, gioco perfetto o no!
però io continuo a dire (anche se non ho visto come va su ps3) che la versione sony ha dei colori più belli, nitidi, tridimensionali...se avete capito :)
solo basandomi su quelle due foto di andre ;)
io poi ho la vga, che penso renda tutto più "slavato" rispetto all'hdmi
e lo stesso sviluppatore di Assasin's Creed che ha confermato che la versione XBOX360 gira meglio ha anche detto :
Not to get in to any specifics, but there was a hell of a lot more effort put in to the PS3 version.
I am personally convinced (ie my opinion and not that of ubisoft) that "enough resources" approaches impossibility.
Our game drove our engine programmers batty, as the AI is most of the workload, and linear it is not. These new systems love programs that are just straight forward number crunching with as little branching as possible. That is the complete opposite of what is needed to make a game like ours.
"non lo troverete in nessuna specifica, ma cè un mucchio di sforzi in più riposti nella versione PS3."
Quindi altro che snobbare la versione PS3. Si sono spese addirittura più risorse.
Qualcuno sà tradurre correttamente l'ultimo pezzo ?
In parole povere mi sembra di aver capito che per cercare di sfruttare la PS3, è stato fatto in pratica l'opposto di quanto invece necessario per sviluppare un gioco come Assasin's Creed. Ma nello specifico della IA mi perdo (ho capito che hanno cercato di rendere i salti nel codice i più piccoli possibile. Questo sò che viene fatto per via della limitata memoria disponibile per ogni SPU)
cazzorola peddu.. è diventata la tua ragione di vita sputtanare la PS3... :asd: :asd: :asd:
è stato bagnino che mi ha fornito lo spunto per cercare nel forum giusto. Grazie bagnino. :D
Peccato però che non lo hai fatto direttamente tu.:fagiano:
Penso che sia inutile discuterne, a meno che questi cali siano notevolmente evidenti non lo sapremo mai a meno che una persona non ci faccia una partita completa misurando il framerate.
a questo punto è stato confermato anche da uno sviluppatori del gioco che la versione migliore è quella XBOX360.
Direi che di più non si può fare....
Peddu84 io la penso come te,qui ci sono troppi sonari convinti di non aver buttato via i loro 600€:D Non vedono la realtà dei fatti,contenti loro:p
dottorcapone
16-11-2007, 21:45
Peddu84 io la penso come te,qui ci sono troppi sonari convinti di non aver buttato via i loro 600€:D Non vedono la realtà dei fatti,contenti loro:p
:O
eccola la console war..sarà forse il vero spirito della discussione?
Charlie Oscar Delta
16-11-2007, 21:45
neo qua non è questione di pensarla, di credere o di tifare, c'è solo da analizzare obiettivamente come sono i giochi, per quel poco che importa, ma se ho la ps3 di certo non la butto nel cesso perchè il gioco è un attimo peggiore!
come se ora che ci sono le 8800 devo buttare una 7900 perchè mi fa meno frames o meno punti al 3dmark, ma chi se ne frega!
cmq ecco..io pensavo che non si fossero impegnati..invece dice che x far andare bene la ps3 servono linee di codice brevi (tipo risc?) mentre il loro gioco esce meglio con codice lungo... :confused: boh ma che c'è un tipo di gioco che va meglio in un modo ?!?
magari è lui che è abituato a programmare così!
boh!
Della serie, evviva la CW :rolleyes:
neo qua non è questione di pensarla, di credere o di tifare, c'è solo da analizzare obiettivamente come sono i giochi, per quel poco che importa, ma se ho la ps3 di certo non la butto nel cesso perchè il gioco è un attimo peggiore!
come se ora che ci sono le 8800 devo buttare una 7900 perchè mi fa meno frames o meno punti al 3dmark, ma chi se ne frega!
cmq ecco..io pensavo che non si fossero impegnati..invece dice che x far andare bene la ps3 servono linee di codice brevi (tipo risc?) mentre il loro gioco esce meglio con codice lungo... :confused: boh ma che c'è un tipo di gioco che va meglio in un modo ?!?
magari è lui che è abituato a programmare così!
boh!
da quel che ho capito il problema principale è l'IA.
Dovrebbe essere un codice tipicamente ricco di salti condizionati (salta a diversi spezzoni di codice a seconda che si verifichino certe condizioni o meno).
Il problema è che tali spezzoni sono tipicamente corposi e dovrebbero occupare diverso spazio.
Per sfruttare le SPU è invece necessario spezzettare il codice in frammenti molto piccoli.
Evidentemente questo comporta a molte difficoltà. Un codice potrebbe anche essere semplicemente non parallelizzabile, e questo renderebbe il Cell particolarmente inefficente.
dottorcapone
16-11-2007, 22:42
da quel che ho capito il problema principale è l'IA.
Dovrebbe essere un codice tipicamente ricco di salti condizionati (salta a diversi spezzoni di codice a seconda che si verifichino certe condizioni o meno).
Il problema è che tali spezzoni sono tipicamente corposi e dovrebbero occupare diverso spazio.
Per sfruttare le SPU è invece necessario spezzettare il codice in frammenti molto piccoli.
Evidentemente questo comporta a molte difficoltà. Un codice potrebbe anche essere semplicemente non parallelizzabile, e questo renderebbe il Cell particolarmente inefficente.
non capisco dove tu voglia arrivare con queste congetture, che stranamente finiscono con la frase sottolineata.
Our game drove our engine programmers batty, as the AI is most of the workload, and linear it is not. These new systems love programs that are just straight forward number crunching with as little branching as possible. That is the complete opposite of what is needed to make a game like ours.
Il nostro gioco ha fatto impazzire i programmatori dei motori, visto che la IA è la maggior parte del carico di lavoro e non è per nulla lineare. Questi nuovi sistemi amano programmi che sono solo un semplice masticare numeri con meno variazioni possibile. Questo è esattamente l'opposto di ciò che serve per fare un gioco come il nostro.
Non parla di PS3, parla dei nuovi sistemi; non fa alcun confronto. a meno che tu abbia postato in modo sbagliato..
OT
ho chiesto più volte perché , essendo scritto semplicemente "x box 360 vs ps3 -multipiatta-", si guardi solo alla grafica e non all'audio.
ti ho chiesto personalmente un commentino sui nuovi giochi PS3 (è un forum ma pare che tu scriva solo "certe cose")
nada
non capisco dove tu voglia arrivare con queste congetture, che stranamente finiscono con la frase sottolineata.
Il nostro gioco ha fatto impazzire i programmatori dei motori, visto che la IA è la maggior parte del carico di lavoro e non è per nulla lineare. Questi nuovi sistemi amano programmi che sono solo un semplice masticare numeri con meno variazioni possibile. Questo è esattamente l'opposto di ciò che serve per fare un gioco come il nostro.
Non parla di PS3, parla dei nuovi sistemi; non fa alcun confronto. a meno che tu abbia postato in modo sbagliato..
OT
ho chiesto più volte perché , essendo scritto semplicemente "x box 360 vs ps3 -multipiatta-", si guardi solo alla grafica e non all'audio.
ti ho chiesto personalmente un commentino sui nuovi giochi PS3 (è un forum ma pare che tu scriva solo "certe cose")
nada
penso invece che si riferisca a PS3. Almeno così avevo capito. Visto che 2 righe sopra si riferisce proprio ai maggiori sfrozi compiuti su questa versione e il riferimento a più piccoli salti possibili. (per questo ho fatto riferimento alla storia delle SPU del Cell)
(i confronti e l'affermazione delle vs. XBOX360 mugliore li fà nel post precedente...)
Finora mi sembra che si fosse solo considerato l'aspetto grafico dei giochi. Anche aspetti come controlli, modalità on-line, contenuti aggiuntivi ecc... se non erro erano stati trascurati.
a cosa ti riferisci sul commento sui giochi PS3 ?
Stò parlando sul serio. Forse mi sono perso una domanda che mi avevi fatto...
Ma come mai quando uno sviluppatore dice che Assassin's Creed gira meglio su 360 è il verbo e quando Codemasters dice che DIRT gira meglio su PS3 (e i siti di mezzo mondo dicono che il gioco su PS3 non ha i cali di framerate che ci sono su 360) il gioco finisce nella lista di quelli "in dubbio"?
lukino99
16-11-2007, 23:16
Ma andate a giocare invece che star li a vedere se altair sulla 360 ha 3 peli del culo in più che sulla ps3
ps: :rolleyes:
Ma andate a giocare invece che star li a vedere se altair sulla 360 ha 3 peli del culo in più che sulla ps3
fonte
dottorcapone
16-11-2007, 23:23
penso invece che si riferisca a PS3. Almeno così avevo capito. Visto che 2 righe sopra si riferisce proprio ai maggiori sfrozi compiuti su questa versione
Non credo; prima parlava appunto della PS3, come ha specificato; poi ha parlato in generale di quanto sia stato complesso per il team lavorare su questi nuovi sistemi, portando ad esempio l'AI (tra l'altro mai sentiti problemi di AI nelle versioni PS3 rispetto 360)
Finora mi sembra che si fosse solo considerato l'aspetto grafico dei giochi. Anche aspetti come controlli, modalità on-line, contenuti aggiuntivi ecc... se non erro erano stati trascurati.
Sono stati tutti non considerati, è vero e ritengo sia un errore; è il modo più facile per fare "flame" e per perdere di vista il fatto che spesso le versioni sono molto simili tanto da non giustificare alcuno sfottò.
in un mondo perfetto questa discussione sarebbe anche interessante, in questo mondo, in questa momento del forum (tolleranza zero: ma non il fatto in se ma il fatto che sia stato necessario intrometterlo) serve per lo più a litigare (poi in realtà ho notato che molti utenti ne stanno alla larga visto la facilità e la frequenza di sospensioni ;) )
resta il fatto che sono assolutamente d'accordo nel segnalare cose del tipo "60 fps per 360, 30 per PS3", ma sinceramente per avvertire i possessori di entrambe le console (pochi in verità)
a cosa ti riferisci sul commento sui giochi PS3 ?
Stò parlando sul serio. Forse mi sono perso una domanda che mi avevi fatto...OT, però visto che spesso sei "incriminato" di fare pubblicità negativa non te lo scrivo in privato.
hai scritto più volte di non escludere a priori la PS3 e volevo sapere allora cosa pensavi di giochi come R&C e Uncharted (se avevi letto, provato o sentito) che sono finalmente dei titoli esclusivi e degni di essere giocati (a detta di tutti direi, utenti e recensori).
Puoi benissimo dirmi balle enormi :) però spero tu sia onesto nella questione "non escludo la PS3 da futuri acquisti" e ti pongo appunto la domanda, fermo restando che continuo a non capire l'atteggiamento che hai in questo forum (se si guardano le discussioni da te aperte e gli ultimi post è chiaro l'argomento) che non fa altro che attirare antipatie e sfoghi (anche esagerati) da parte di altri utenti.
Sei stato picchiato da un gruppetto di sonari incalliti??!!:asd:
Ma come mai quando uno sviluppatore dice che Assassin's Creed gira meglio su 360 è il verbo e quando Codemasters dice che DIRT gira meglio su PS3 (e i siti di mezzo mondo dicono che il gioco su PS3 non ha i cali di framerate che ci sono su 360) il gioco finisce nella lista di quelli "in dubbio"?
per AC cè una lista infinita di conferme.
Per Dirt mi sembra che hai tempi si era fatta una comparativa e si era giunti alla conclusione che c'erano pro e contro su ogni console.
C'erano siti che testimoniavano qualche elemento in più su XBOX360 e confemerme della maggior stabilità del frame rate su PS3.
Mi sembra di ricordare che nessuno sapeva dove piazzarlo con certezza e alllora si era optato per il limbo...
Se la memoria non mi inganna aveva partecipato anche Andre.
Ma se vuoi conferme più certe fai uno sforzo in più e guarda indietro nelle vecchie pagine del topic ;)
darkfear
16-11-2007, 23:27
fonte
:rotfl:
Comunque rimane il fatto che nonostante Assassin Creed non sia un porting e che addirittura su ps3 si installa 1,4 gigabyte di dati non e' piu' fluido della versione xbox360 che deve leggere tutto da dvd.Allora io dico che qualche problema la ps3 deve averlo.Inutile tirare fuori giochi di ottimi team che sony ha (naughty dog) e (insomaniac) che sono grandissimi programmatori e che se solo avrebbero programmato anche su xbox360 i giochi sarebbero venuti su piu' o meno uguali. Ma finquando sono di proprieta Sony non lo sapremo mai.Inoltre se Assassin Creed sarebbe rimasto esclusiva PS3 si sarebbe detto che su xbox360 non si poteva fare come R&c e Uncharted.
Non credo; prima parlava appunto della PS3, come ha specificato; poi ha parlato in generale di quanto sia stato complesso per il team lavorare su questi nuovi sistemi, portando ad esempio l'AI (tra l'altro mai sentiti problemi di AI nelle versioni PS3 rispetto 360)
Sono stati tutti non considerati, è vero e ritengo sia un errore; è il modo più facile per fare "flame" e per perdere di vista il fatto che spesso le versioni sono molto simili tanto da non giustificare alcuno sfottò.
in un mondo perfetto questa discussione sarebbe anche interessante, in questo mondo, in questa momento del forum (tolleranza zero: ma non il fatto in se ma il fatto che sia stato necessario intrometterlo) serve per lo più a litigare (poi in realtà ho notato che molti utenti ne stanno alla larga visto la facilità e la frequenza di sospensioni ;) )
resta il fatto che sono assolutamente d'accordo nel segnalare cose del tipo "60 fps per 360, 30 per PS3", ma sinceramente per avvertire i possessori di entrambe le console (pochi in verità)
OT, però visto che spesso sei "incriminato" di fare pubblicità negativa non te lo scrivo in privato.
hai scritto più volte di non escludere a priori la PS3 e volevo sapere allora cosa pensavi di giochi come R&C e Uncharted (se avevi letto, provato o sentito) che sono finalmente dei titoli esclusivi e degni di essere giocati (a detta di tutti direi, utenti e recensori).
Puoi benissimo dirmi balle enormi :) però spero tu sia onesto nella questione "non escludo la PS3 da futuri acquisti" e ti pongo appunto la domanda, fermo restando che continuo a non capire l'atteggiamento che hai in questo forum (se si guardano le discussioni da te aperte e gli ultimi post è chiaro l'argomento) che non fa altro che attirare antipatie e sfoghi (anche esagerati) da parte di altri utenti.
Sei stato picchiato da un gruppetto di sonari incalliti??!!:asd:
Penso che sia stata fatta la scelta di optare solo per un confronto grafico, anche perchè è una caratterstica su cui è relativamente semplice ricavare infomrazioni sulle due versioni. MA anche perchè per quel che si volgia dire una delle caratteristiche chiavi su cui sono incentrati i giochi è l'aspetto grafico.
Hai mai sentito parlare di qualsivoglia confronto sul sonoro di 2 versioni di un gioco in qualche review ? :mbe:
Per non parlare di controlli. Salvo rari casi in cui una carattersitica di un controller è stata implementata in modo pessimo, penso sia estramamente difficile dire quale sia il controller migliore. Anche perchè và a filig. Cè chi si trova meglio con l'ergonoia di un pad chi di un altro. PEnso che la storia sia molto più soggettiva.
Mio parere eh...
OT:
R&C non è assolutamente il mio genere (sò che ha ricevuto il consenso della critica). Non mi attira e non mi ha ai attirato.
Devo dire che Uncharted invece stuzzica il mio interesse. Comparto grafico di ottimo livello (però non lo trovo così esagerato come spesso utenti PS3 lo dipingono), e il genere mi intriga. Un pò alla tomb raider, un pò alla james bond, un pò adventure, un pò action,. Un acquisto senza dubbio da considerare e da non lasciarsi scappare da chi ha la console ma non tale da spingermi all'acquisto. Anche perchè dopo ci sarebbe una sorta di buco nell'uscita di esclusive che si prospettano altrettanto o maggiormente valide.
E' una questione di incentivi all'acquisto. In questo momento per quanto mi riguarda XBOX360 ne porrebbe in maniera sensibilmente più elevata di PS3. Se non altro per l'offerta videoludica che mette sulla piazza.
Forse sono un utente particolarmente minuzioso nella scelta del prodotto. PEr questo non ho ancora effettuato l'acquisto. HO l'impressione che difficilmente una volta acquistata una delle due, l'altra troverà un suo posto accanto tanto presto. Se prenderò anhe la concorrente che avevo scartato al momento dell'acquisto sarà probabilmente verso fine ciclo vitale, quando si troverà a prezzi stracciati e con un mercato dell'usato particolarmente florido.
basta sono cotto. Von en branda.
Buenas noce bersaglieri. (certo che oggi avete fatto "guerra" di trincea...)
dottorcapone
16-11-2007, 23:56
Comunque rimane il fatto che nonostante Assassin Creed non sia un porting e che addirittura su ps3 si installa 1,4 gigabyte di dati non e' piu' fluido della versione xbox360 che deve leggere tutto da dvd.Allora io dico che qualche problema la ps3 deve averlo.
Inoltre se Assassin Creed sarebbe rimasto esclusiva PS3 si sarebbe detto che su xbox360 non si poteva fare come R&c e Uncharted.
Bene, bell'intervento.
Ti rispondo alla grande allora: su xbox 360 i giochi vanno talmente bene che la console si sforza talmente tanto da rompersi; su PS3 scattano ma la console regge.
La seconda è una supposizione, supposizione di una stronzata poi, come se ci fosse bisogno di stronzate possibili visto l'ammontare di stronzate già dette e fatte.
questo è proprio quello dicevo sopra: la discussione impostata così genera questo tipo di discorsi e il proliferare di utenti che scrivono SOLO queste cose.
Bene, bell'intervento.
Ti rispondo alla grande allora: su xbox 360 i giochi vanno talmente bene che la console si sforza talmente tanto da rompersi; su PS3 scattano ma la console regge.
La seconda è una supposizione, supposizione di una stronzata poi, come se ci fosse bisogno di stronzate possibili visto l'ammontare di stronzate già dette e fatte.
questo è proprio quello dicevo sopra: la discussione impostata così genera questo tipo di discorsi e il proliferare di utenti che scrivono SOLO queste cose.
dai raga, non degeneriamo... ;)
Vado a dormire. Cacchio è già l'una e domani ho un casino di robe da fare! Altro che sabato, domani per me è un lunedì :cry:
dottorcapone
17-11-2007, 00:08
Penso che sia stata fatta la scelta di optare solo per un confronto grafico, anche perchè è una caratterstica su cui è relativamente semplice ricavare infomrazioni sulle due versioni. MA anche perchè per quel che si volgia dire una delle caratteristiche chiavi su cui sono incentrati i giochi è l'aspetto grafico.
Hai mai sentito parlare di qualsivoglia confronto sul sonoro di 2 versioni di un gioco in qualche review ? :mbe:
sottoscrivo per i controlli, era solo un esempio.
però secondo me i recensori non è che siano dei megageni che fan la scelta giusta; la grafica è sì la cosa più facile da vedere, ma sai bene che poi non abbiam tutti la stessa tv, ecc ecc (per esempio). senza alcun dubbio i recensori scrivono quello che presumono che il pubblico vuole, si soffermano su queste cose perché magari le hanno imposte prima loro però (il calcio e l'italia; roma e la macchina; certi tipi di film al cinema a natale e così via), sono fenomeni complessi.... almeno per me che ho una passione per l'audio, visto le potenzialità attuali, un audio multicanale di livello è una caratteristica che dà molto ad un gioco (anche a seconda del genere ovviamente) e mi dispiace che non se ne parli mai.
la grafica è il fattore più facile da vedere (:fagiano: )ergo la cosa più facile su cui scatenare flame, purtroppo.
PS: però a qualcosa gioca! compratene una a natale ;)
Bene, bell'intervento.
Vedo che si comincia ad insultare:D
dottorcapone
17-11-2007, 00:17
Vedo che si comincia ad insultare:D
scusa?
leggi bene
dottorcapone
17-11-2007, 00:18
errore
amen.
Diciamoci la verità.
Ci sono giochi con differenze in cui va bene parlarne.
Ci sono giochi in cui la differenza servono solo per far crescere il numero di post di questo thread.
Cacchio non scrivo da una vita (vari problemi)...ma mi sembrava doveroso, sopratutto per gli utenti Ps3 e lo posto qui magari per dare un taglio alla questione Assassin Creed
Penso che Sony con il firmware 2.00 abbia fatto qualche cappellata nella gestione delle risorse dell'os
Disabilitate i temi e la media bar (grande minchiata questa) vedrete che il gioco va come un orologio.
Altra cosa ma questo potrebbe valere solo per il mio Tv impostando i 1080i ho
praticamente eliminato il tearing.
Rimane il fatto che questo gioco non è un fulmine in fatto di frame rate su nessuna piattaforma e che per me doveva essere rimandato al 2008, per ottimizzarlo al meglio e sopratutto per implementare tantissime cose che sono sicuro gli sviluppatori avrebbero voluto inserire...ma che per rispettare i tempi hanno accantonato.
Cacchio non scrivo da una vita (vari problemi)...ma mi sembrava doveroso, sopratutto per gli utenti Ps3 e lo posto qui magari per dare un taglio alla questione Assassin Creed
..omissis...
scusate l'OT ma qui ci vuole...
ciao R@nda!!!!!!
...ma che ci importa di AC...ma che bello leggerti di nuovo!!! :vicini:
Tutto a posto, tutto ok? :)
scusate l'OT ma qui ci vuole...
ciao R@nda!!!!!!
...ma che ci importa di AC...ma che bello leggerti di nuovo!!! :vicini:
Tutto a posto, tutto ok? :)
Eh più o meno va....
Ho scritto anche nel club (bella novità:D ).
Scusate l'OT
Eh più o meno va....
Ho scritto anche nel club (bella novità:D ).
Scusate l'OT
capisco...beh, non saprei che dire di più, se non che se vuoi scrivere in pvt, via mail per fare quattro chiacchere, io ci sono...e come me tutti gli amici che hai qui sul forum.
un abbraccio.
(scusate l'ot, ma penso che i moderatori capiranno...)
Bene, bell'intervento.
Perche' l'hai presa cosi' male io ho solo detto che nonostante la versione di assassin creed sulla xbox 360 è costretta a caricare i dati dal dvd rispetto alla versione per ps3 che carica una buona parte dal piu' veloce hard disk la versione per xbox360 ha un framerate piu' costante.Per quanto riguarda la questione "insomaniac" e "naughty dog" ho solo detto che sono ottimi programmatori e pensavo se solo farebbero giochi anche sulla xbox360 mi piacerebbe vedere i risultati.Non ho mai detto in tutti i miei threed che la ps3 fa schifo o altre stronzate del genere io non sono il tipo e inoltre a me danno anche fastidio.
Tutto quà scusa se ti ho offeso.
tecnologico
17-11-2007, 07:55
OT
nada
perchè il 3d è mio e comando io. dell audio non me ne frega una cippa, o, almeno, viene dopo il video:O gne gne:O
apriti un 3d che parla dell audio:O
tecnologico
17-11-2007, 07:57
perchè la versione 360 scatta ogni tanto, ma graficamente ha qualcosa in più, quindi stà nel limbo
perchè la versione 360 scatta ogni tanto, ma graficamente ha qualcosa in più, quindi stà nel limbo
L'albero in più? e dai...se apri un thread lo devi portare avanti bene :asd:
Charlie Oscar Delta
17-11-2007, 11:22
L'albero in più? e dai...se apri un thread lo devi portare avanti bene :asd:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19853
anche nel forum ufficiale ps3 si dice che la 360 di grafica sia leggermente migliore, ma sulla ps3 l'immagine è "smoother", e le nuvole sono migliori.
basta cercare colin dirt graphics comparison...nessuno ha avuto il coraggio di dire se sia migliore su una o sull'altra. quindi è corretto dire che sono equivalenti, ergo è giusto che stia nel limbo.
io gli scatti non li ho ancora notati, sono al 20% del gioco..magari c'è stato qualche rallentamento ma non me ne sono accorto, cmq se l'hanno notato tante persone sarà vero..che ne so...
prima di deridere il prossimo sarebbe meglio leggere e informarsi, proprio qui sul forum ho letto di uno che li ha provati entrambi e vede dettagli milgiori per un aspetto sulla 360 e altri dettagli migliori su ps3.
sospeso 5gg, anche per questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19673429&postcount=25) intervento
sospeso 3gg. ci sono modi e modi per esprimere le proprie idee, e se una discussione non ti interessa basta che tu non la legga.
Povero luchino, ha dato il la ad una battuta divertentissima.... doveva essere un'attenuante. :(
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19853
anche nel forum ufficiale ps3 si dice che la 360 di grafica sia leggermente migliore, ma sulla ps3 l'immagine è "smoother", e le nuvole sono migliori.
basta cercare colin dirt graphics comparison...nessuno ha avuto il coraggio di dire se sia migliore su una o sull'altra. quindi è corretto dire che sono equivalenti, ergo è giusto che stia nel limbo.
io gli scatti non li ho ancora notati, sono al 20% del gioco..magari c'è stato qualche rallentamento ma non me ne sono accorto, cmq se l'hanno notato tante persone sarà vero..che ne so...
prima di deridere il prossimo sarebbe meglio leggere e informarsi, proprio qui sul forum ho letto di uno che li ha provati entrambi e vede dettagli milgiori per un aspetto sulla 360 e altri dettagli migliori su ps3.
Sì, ma a fronte di questa quasi parità grafica c'è il fatto che con quattro o cinque vetture su schermo la versione 360 crolla sistematicamente a qualcosa che saranno 15fps (recensione di gamespot e altri siti, testimonianze di diversi utenti). Permettetemi di pensare che a console invertite questo gioco avrebbe preso il volo per la lista della 360.
Comunque fatto così il topic serve solo ad alimentare flame. Qui non bisognerebbe decidere cosa è meglio e cosa è peggio... se si vuole realmente fare un topic di servizio e informare si dovrebbe dire quali siano le differenze tra le versioni (modalità, 30/60 fps, on-line, differenze grafiche evidenti). Invece mi sembra che questo sia solo mosso dal gusto di accumulare "trofei di caccia".
dottorcapone
17-11-2007, 12:04
perchè il 3d è mio e comando io. dell audio non me ne frega una cippa, o, almeno, viene dopo il video:O gne gne:O
:asd:
non ho capito se fossi volutamente simpatico o meno, ma mi hai fatto ridere
immagino che ufficiale stia ad indicare che non se debbano aprire altre di discussioni simili o uguali, è come dire "venite a scrivere qui su questo argomento", quindi resta così
però concedimi una cosa: scrivi semplicemente "confronto grafico", cosi non rompo più le balle :sofico:
posso suggerire un'altra cosa? quando ti va scrivi due righe nella prima pagina del perché il gioco è migliore, ma due parole dico
Charlie Oscar Delta
17-11-2007, 12:06
ma infatti se questi cali sono così evidenti (e direi inaccettabili in un gioco di guida o in uno sparatutto) allora il gioco va di diritto nella lista ps3, solo che io ho cercato a lungo oggi e ieri e non ho trovato gente che dice che sia assolutamente meglio su ps3, nè su 360!
io davvero ancora non ho notato sti rallentamenti..magari sono io poco attento, cmq c'è un thread di peddu dove con precisione (copiando da beyond3d) dice quali giochi hanno AA, quanti frames, che risoluzione etc.etc.
andrebbero unificati secondo me, perchè se uno legge la prima pagina di questo sembra un po' faziosa, eppure è vero che la maggior parte dei giochi su ps3 non ha AA, o se lo ha fa girare meno frames, o ha una risoluzione più bassa..o addirittura scatticchia..
anche io penso che dei "grossi" cali di frame siano molto più fastidiosi di una grafica leggermente inferiore (che se non puoi confrontare cmq non la noti), ma UNA recensione non conta niente, diverso è se 100 utenti si lamentano dei cali..
tecnologico
17-11-2007, 12:58
non ho capito se fossi volutamente simpatico o meno, ma mi hai fatto ridere
immagino che ufficiale stia ad indicare che non se debbano aprire altre di discussioni simili o uguali, è come dire "venite a scrivere qui su questo argomento", quindi resta così
però concedimi una cosa: scrivi semplicemente "confronto grafico", cosi non rompo più le balle :sofico:
posso suggerire un'altra cosa? quando ti va scrivi due righe nella prima pagina del perché il gioco è migliore, ma due parole dico
se qualcuno si prende la briga di darmi per ogni gioco le differenze le metto. a farlo io mi secca, troppo sbattimento:O
Sì, ma a fronte di questa quasi parità grafica c'è il fatto che con quattro o cinque vetture su schermo la versione 360 crolla sistematicamente a qualcosa che saranno 15fps (recensione di gamespot e altri siti, testimonianze di diversi utenti). Permettetemi di pensare che a console invertite questo gioco avrebbe preso il volo per la lista della 360.
Comunque fatto così il topic serve solo ad alimentare flame. Qui non bisognerebbe decidere cosa è meglio e cosa è peggio... se si vuole realmente fare un topic di servizio e informare si dovrebbe dire quali siano le differenze tra le versioni (modalità, 30/60 fps, on-line, differenze grafiche evidenti). Invece mi sembra che questo sia solo mosso dal gusto di accumulare "trofei di caccia".
La mia opinione ?
La polemica mi sembra venire univocamente da una parte. Da parte di qualche utente si cerca di screditare il tutto, anche di fronte all'evidenza. Perchè anche prima della dichiarazione dello sviluppatore c'erano abbastanza elementi per giungere a una conclusione, ma stranamente si è fatto di tutto e di più per negarlo, per negare qualsiasi testimonianza che veniva in tal senso...
Capisco che sia un topic scomodo, ma chissà perchè fino a qualche giorno fà si procedeva nella più consueta tranquillità...
Si può sempre discuterne e mettere in discussione giudizi fatti eh. Mica nessuno è la parola divina. Ma ricordo che per ogni gioco sono state postate le principali differenze e il link alla notizia.
Non è che ci si sveglia un giorno e si metta il gioco nella lista dove più si preferisca.
Per chi avesse dubbi può sempre andarsele a cercare in mezzo al topic, senza accusare nesuno di riportare cose fasulle, come è stato fatto nelle precedenti pagine.
Basta che si portino discussioni ragionevoli. Prevalentemente basate su articoli o discussioni tecniche, perchè a mio avviso ci saranno sempre le voci fuori dal coro pronte a negare a tutti i costi differenze che potrebbero mettere in cattiva luce la console per cui si tifa.
Non sul "io non ci credo" o "non mi fido".
Cè ancora gente che sostiene che i giochi più evidenti a favore di XBOX360 sono perfino migliori su PS3, figurati.
Sinceramente il più incerto nel giudizio mi pareva appunto Dirt.
Tant'è che anche adesso è nel limbo.
E' ancora lì in attesa di argomentazionie articoli più valide cha faccia propendere per metterlo da una parte o dall'altra.
The_Sorrow
17-11-2007, 13:10
Ragazzi mi fate pena xke state incentrando una discussione su uno dei giochi più brutti di quest'anno!!!!!pes 2008!!!commentate su qualche gioco in cui si possano fare paragoni!!!!!!:confused:
bagnino89
17-11-2007, 13:12
Penso che Sony con il firmware 2.00 abbia fatto qualche cappellata nella gestione delle risorse dell'os
Disabilitate i temi e la media bar (grande minchiata questa) vedrete che il gioco va come un orologio.
Altra cosa ma questo potrebbe valere solo per il mio Tv impostando i 1080i ho
praticamente eliminato il tearing.
Rimane il fatto che questo gioco non è un fulmine in fatto di frame rate su nessuna piattaforma e che per me doveva essere rimandato al 2008, per ottimizzarlo al meglio e sopratutto per implementare tantissime cose che sono sicuro gli sviluppatori avrebbero voluto inserire...ma che per rispettare i tempi hanno accantonato.
Chi si rivede!
Cmq le cose in neretto sono molto interessanti, grazie ;)
PS: Oggi lo prendo
Ho appena fatto delle prove su quanto dice R@nda. ..io vedevo pochissimi rallentamenti xke gia giocavo a 1080i e avevo gia tolto la media bar....ma avevo ancora un tema personalizzato...
Allora l'ho tolto, ho giocato e....praticamente i rallentamenti sono a zero!
Gli unici rimasti sono quando la telecamera gira su Altair (ovvero quando si usa l'occhio di falco sulle alture).
Per cui si evince che il problema è il firmware 2.0 (che introduce appunto mediabar e temi, oltre ovviamente ad altre cose).
Se questi fatti vengono confermati (e non ho motivo di pensare il contrario, visto che ho appena testato personalmente) direi che la professionalità di IGN ancora una volta si è dimostrata alquanto scarsa.
Fatemi sapere le vostre prove ;)
bagnino89
17-11-2007, 13:39
Ho appena fatto delle prove su quanto dice R@nda. ..io vedevo pochissimi rallentamenti xke gia giocavo a 1080i e avevo gia tolto la media bar....ma avevo ancora un tema personalizzato...
Allora l'ho tolto, ho giocato e....praticamente i rallentamenti sono a zero!
Gli unici rimasti sono quando la telecamera gira su Altair (ovvero quando si usa l'occhio di falco sulle alture).
Per cui si evince che il problema è il firmware 2.0 (che introduce appunto mediabar e temi, oltre ovviamente ad altre cose).
Se questi fatti vengono confermati (e non ho motivo di pensare il contrario, visto che ho appena testato personalmente) direi che la professionalità di IGN ancora una volta si è dimostrata alquanto scarsa.
Fatemi sapere le vostre prove ;)
Quindi, oltre a togliere quella stupidissima barra, dobbiamo rimettere il tema normale?
Quindi, oltre a togliere quella stupidissima barra, dobbiamo rimettere il tema normale?
zi!
bagnino89
17-11-2007, 13:46
zi!
Grazie, oggi provo poi posto le mie impressioni. ;)
OT
Cmq su internet si vociferava che disabilitando funzioni inutili o non usate dall'xbm, migliorano le prestazioni dei giochi. Tutto da verificare cmq.
Grazie, oggi provo poi posto le mie impressioni. ;)
OT
Cmq su internet si vociferava che disabilitando funzioni inutili o non usate dall'xbm, migliorano le prestazioni dei giochi. Tutto da verificare cmq.
Uhm, se così fosse, non sarebbe certo una gran cosa. Voglio dire, un gioco per console dovrebbe girare bene indipendentemente da cosa uno ha attivato, altrimenti è come averlo su PC. Vediamo se la Sony risolverà in qualche modo.
bagnino89
17-11-2007, 13:57
Uhm, se così fosse, non sarebbe certo una gran cosa. Voglio dire, un gioco per console dovrebbe girare bene indipendentemente da cosa uno ha attivato, altrimenti è come averlo su PC. Vediamo se la Sony risolverà in qualche modo.
Ma infatti non è che girano male, però magari ti elimina qualche rallentamento qua e là dato che c'è più memoria libera. Almeno credo. Cmq io ci avevo provato con HS e onestamente non avevo trovato differenze.
ma un tempo questi tentativi si facevano su pc..com'e' che ora si fanno su console???
ma un tempo questi tentativi si facevano su pc..com'e' che ora si fanno su console???
non è un "tentativo" che si fa sempre, è che ci sono dei problemi (ad esempio con la mediabar)...quindi per migliorare le cose si può provare cosi.
Dopo 6 ore posso dire che questo gioco non soffre di alcun rallentamento (almeno fino a dove sono arrivato.
Quindi non vedo il motivo per cui questo gioco debba essere considerato migliore su 360!? :mbe:
se quello che riportate è vero c' è ben poco da gioire:(
si stanno verificando le mie paure: a furia di infarcire le console di funzioni accessorie , sull' onda emozionale dell' odioso termine di " mediacenter ", qualche produttore si sta dimenticando a cosa serve la console. GIOCARE !
spero vi stiate sbagliando ... io sono fuggito dai pc per questo
BTinside
17-11-2007, 16:08
Quoto, terrore.:nono:
mi spiegate se c'è vereamente questa differenza abissale di colori tra le due versioni, oppure è il fimato che contiene degli errori.
Comunque questo fatto si verifica in tutti i video della ps3 rispetto a quelli della x360.
c'è un motivo?
grazie ciao
http://www.gametrailers.com/player/28005.html
severance
18-11-2007, 14:17
mi spiegate se c'è vereamente questa differenza abissale di colori tra le due versioni, oppure è il fimato che contiene degli errori.
Comunque questo fatto si verifica in tutti i video della ps3 rispetto a quelli della x360.
c'è un motivo?
grazie ciao
efettivamente in questo video mi sembra molto slavata e sbiatita la verisone ps3. e nel pezzo sul cavallo mi ha dato pure l impressione che fosse piu lenta :confused:
c'è un motivo?
grazie ciao
questa comparazione mi sembra molto ben fatta (fermi immagine e zoom 250-300%).
Se il recensore ha collegato entrambe le console alla stessa tv con lo stesso tipo di collegamento allora direi che non ci sono dubbi sulla versione con la resa migliore
tecnologico
18-11-2007, 14:37
beh, da sto video, che non mi sembra fatto da un sito tanto per dire, mi sembra che ci sia una bella differenza...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
18-11-2007, 14:49
x skassa
si, la ps3 qualche problema deve averlo: I PROGRAMMATORI. programmare sulla x360 è molto più facile, nel senso che il kit di sviluppo è forse simile all'xna (credo), oppure simile a quello per pc, con tanto di librerie directX in stile pc. nella ps3 l'approccio è completamente diverso e probabilmente a causa del sdk poco amichevole, se si voglio avere dei buoni risultati si deve fare un gran uso di assembly per programmare le spe, credo, ripeto credo, se qualcuno conosce e sa cose certe lo dica pure. però non è più difficile, è semplicemente diverso. mi viene da ridere se penso che un core 2 duo e6600 (la mia cpu) non riesca a far girare l'emu ps2 al massimo dei frame (e a far girare veramente pochi giochi) e l'emu ps2 usando solo 2 spe riesca a far girare tantissimi giochi al massimo dei frame e c'è da considerare che si sta appena sfiorando la vera potenza (come dicono anche i creatori di uncharted). cmq ora è troppo presto per fare dei paragoni, la ps3 è una creatura ancora troppo giovane che ha un anno da recuparare nei confronti della sua concorrente (un anno nel campo della programmazione sono tantissimi), per dare un giudizio finale secondo me ci vorranno almeno 2 anni (da oggi), ora sono solo discorsi inutili. cmq, perchi ha il pc e la ps3, sconsiglio vivamente di comprare i multipiatta, grande spesa piccola resa (meglio comprarli su pc).
tecnologico
18-11-2007, 14:53
ti posso chiedere che mestiere fai? sai non vorrei pensare che stai scrivendo le solite frasi sentite in giro tipo questo è difficile da programmare ma è una bomba, questo è facile, questo è come il pc ..ecc
cmq la ps3 non è più giovane ha la stessa identica età.
ah, per quanto riguarda l emulazione..ovvio che va meglio, c è mezza ps2 dentro
maggiore scia
18-11-2007, 14:58
x skassa
si, la ps3 qualche problema deve averlo: I PROGRAMMATORI. programmare sulla x360 è molto più facile, nel senso che il kit di sviluppo è forse simile all'xna (credo), oppure simile a quello per pc, con tanto di librerie directX in stile pc. nella ps3 l'approccio è completamente diverso e probabilmente a causa del sdk poco amichevole, se si voglio avere dei buoni risultati si deve fare un gran uso di assembly per programmare le spe, credo, ripeto credo, se qualcuno conosce e sa cose certe lo dica pure. però non è più difficile, è semplicemente diverso. mi viene da ridere se penso che un core 2 duo e6600 (la mia cpu) non riesca a far girare l'emu ps2 al massimo dei frame (e a far girare veramente pochi giochi) e l'emu ps2 usando solo 2 spe riesca a far girare tantissimi giochi al massimo dei frame e c'è da considerare che si sta appena sfiorando la vera potenza (come dicono anche i creatori di uncharted). cmq ora è troppo presto per fare dei paragoni, la ps3 è una creatura ancora troppo giovane che ha un anno da recuparare nei confronti della sua concorrente (un anno nel campo della programmazione sono tantissimi), per dare un giudizio finale secondo me ci vorranno almeno 2 anni (da oggi), ora sono solo discorsi inutili. cmq, perchi ha il pc e la ps3, sconsiglio vivamente di comprare i multipiatta, grande spesa piccola resa (meglio comprarli su pc).
che la 360 sia molto piu facile da programmare ho qualche dubbio,specialmente se si deve sfruttare a fondo e nello specifico tutta l'architettura,in primis l'edram.
imho.
ps
per quanto riguarda lo svliluppo sulle esclusive(con engine proprietari) mi sembra che sul versante ps3 ci sia piu investimento da parte degli svliluppatori rispetto al versante 360.
HS,lair,uncharted,R&C,motorstorm,resistence e killzone 2.
x skassa
assembler per programmare una console nel 2007 ?!?
Omg spero proprio di no :doh: :D :D
Io ho smesso di usarlo verso i primi anni 90
Questa storia della "console giovane" non sta in piedi. 11-12 mesi di differenza non sono così tanti, specie perchè gli SDK escono molto prima e ti ricordo che su X360 Gears of War è uscito meno di un anno dopo il lancio, Oblivion e Ghost Recon pochi mesi dopo il lancio.
Che poi si vada migliorando è indubbio, ma questo vale per tutte le console.
Se il recensore ha collegato entrambe le console alla stessa tv con lo stesso tipo di collegamento allora direi che non ci sono dubbi sulla versione con la resa migliore
In teoria non sono immagini prese dalla tv, ma dal framebuffer della console.
4 foto della vers. ps3 fatte da me QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19634604&postcount=448)
tecnologico
18-11-2007, 15:08
la ps3 a livello tecnico ha la stessa età della 360...
bagnino89
18-11-2007, 15:08
c'è un motivo?
grazie ciao
efettivamente in questo video mi sembra molto slavata e sbiatita la verisone ps3. e nel pezzo sul cavallo mi ha dato pure l impressione che fosse piu lenta
beh, da sto video, che non mi sembra fatto da un sito tanto per dire, mi sembra che ci sia una bella differenza...
Visto ora. Se volete, posso dare una mia imrpessione ora che ho il gioco. In quel video, la versione PS3, a mio parere, è slavata per un semplice motivo: evidentemente sta girando non a 720p, ma a 1080i. Proprio oggi ho fatto una prova per pura curiosità e ho notato che a 1080i la grafica è molto più sfocata che non a 720p, che invece è bella nitida come quella che vedete nel filmato per 360. Inoltre, aggiungo che in quel filmato i colori sono belli slavati; sul mio Sony vi assicuro che non si vede così. Ah, per quanto riguarda il cavallo, sembra più lento semplicemente perchè non sta galoppando al massimo della velocità per PS3 (su 360 sta premendo griletto più il rispettivo della x su PS3, su PS3 sta premendo solo R1 senza x, quindi non va al massimo della velocità).
Detto questo, aggiungo che qualche rallentamento c'è. In particolare, io ho notato dei piccoli cali quando si fanno le osservazioni dall'alto. Aggiungo pure che mi si è bloccato 2 volte: una mentre stavo camminando per un vicolo apparentemente vuoto, l'altra mentre stavo uscendo dal gioco. Inoltre, e non capisco il motivo, seppur il gioco avesse salvato automaticamente, quando ho rigiocato mi ha fatto ripartire da un salvataggio più vecchio. Bo.
In teoria non sono immagini prese dalla tv, ma dal framebuffer della console.
4 foto della vers. ps3 fatte da me QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19634604&postcount=448)
si, ma non c' è paragone con X360 nelle tue immagini
Visto ora. Se volete, posso dare una mia imrpessione ora che ho il gioco. In quel video, la versione PS3, a mio parere, è slavata per un semplice motivo: evidentemente sta girando non a 720p, ma a 1080i. Proprio oggi ho fatto una prova per pura curiosità e ho notato che a 1080i la grafica è molto più sfocata che non a 720p, che invece è bella nitida come quella che vedete nel filmato per 360. Inoltre, aggiungo che in quel filmato i colori sono belli slavati; sul mio Sony vi assicuro che non si vede così. Ah, per quanto riguarda il cavallo, sembra più lento semplicemente perchè non sta galoppando al massimo della velocità per PS3 (su 360 sta premendo griletto più il rispettivo della x su PS3, su PS3 sta premendo solo R1 senza x, quindi non va al massimo della velocità).
Detto questo, aggiungo che qualche rallentamento c'è. In particolare, io ho notato dei piccoli cali quando si fanno le osservazioni dall'alto. Aggiungo pure che mi si è bloccato 2 volte: una mentre stavo camminando per un vicolo apparentemente vuoto, l'altra mentre stavo uscendo dal gioco. Inoltre, e non capisco il motivo, seppur il gioco avesse salvato automaticamente, quando ho rigiocato mi ha fatto ripartire da un salvataggio più vecchio. Bo.
e perchè mai avrebbero dovuto usare una risoluzione differente per PS3 e per X360 ?
Suvvia, dai ...
bagnino89
18-11-2007, 15:16
e perchè mai avrebbero dovuto usare una risoluzione differente per PS3 e per X360 ?
Suvvia, dai ...
Non ne ho idea. Ma io posso pensare che sia così perchè sul mio tv non si vede proprio così.
si, ma non c' è paragone con X360 nelle tue immagini
era per farti vedere che non è slavata come nel video...
severance
18-11-2007, 15:17
x skassa
la differenza e che il tuo 6600 emula completamente ps2, mentre la ps3 emula software solo in parte: l altra parte e data dal graficch syntethizer integrato nella console (se non erro)
bhe si questo puo essere. ho un amico con ps3 e dice che il gioco per andare un po piu fluido richiede installazione di 3 gb e passa su ps3 di un quarto d ora confermate? :doh:
e su 360 invece va fluido direttamente da lettura dvd? figo sto rivoluzionario blu ray (scusate mi e scappata:D )
bagnino89
18-11-2007, 15:19
bhe si questo puo essere. ho un amico con ps3 e dice che il gioco per andare un po piu fluido richiede installazione di 3 gb e passa su ps3 di un quarto d ora confermate? :doh:
e su 360 invece va fluido direttamente da lettura dvd? figo sto rivoluzionario blu ray (scusate mi e scappata:D )
Assolutamente falso. L'installazione richiede 1,3 giga circa e dura circa 5 minuti la prima volta.
Non ne ho idea. Ma io posso pensare che sia così perchè sul mio tv non si vede proprio così.
ma sul tuo tv color non ha collegato una X360, quindi non puoi sapere se non si vedrebbe meglio (a meno che, avendo tu anche una tv Sony, questa non "boicotti" di default la console M$ :asd: )
Assolutamente falso. L'installazione richiede 1,3 giga circa e dura circa 5 minuti la prima volta.
beh, non è che 1.3 Gb siano proprio pochino, eh ? ;)
bagnino89
18-11-2007, 15:27
ma sul tuo tv color non ha collegato una X360, quindi non puoi sapere se non si vedrebbe meglio (a meno che, avendo tu anche una tv Sony, questa non "boicotti" di default la console M$ :asd: )
Guarda, non so che dire. Ma il tipo di collegamento usato è hdmi sia per 360 che per PS3?
PS: A me più che altro ora danno fastidio i blocchi che ho avuto, anche se ho letto che a breve rilasceranno un nuovo firmware per risolverli appositamente (speriamo bene).
bagnino89
18-11-2007, 15:28
beh, non è che 1.3 Gb siano proprio pochino, eh ? ;)
Lo so, ma molti giochi lo richiedono per accelerare i tempi di caricamento. In effetti i caricamenti di AC mi sono sembrati abbastanza rapidi.
beh 1.3 gb su 40 (o 60) non è niente di esagerato ;)
Guarda, non so che dire. Ma il tipo di collegamento usato è hdmi sia per 360 che per PS3?
il sito è serio, mi auguro proprio di si ...
PS: A me più che altro ora danno fastidio i blocchi che ho avuto, anche se ho letto che a breve rilasceranno un nuovo firmware per risolverli appositamente (speriamo bene).
nuovo firmware della console per risolvere i blocchi di un singolo gioco ? :eek:
Andiamo bene .... :stordita:
Non farebbero prima a rilasciare una patch per il gioco?
Se poi lo fanno anche per risolvere quei problemi di lettura dischi di cui avevo sentito parlare, allora ok.
Lo so, ma molti giochi lo richiedono per accelerare i tempi di caricamento. In effetti i caricamenti di AC mi sono sembrati abbastanza rapidi.
ecco, sarebbe interessante chiedere a chi possiede entrambe di confrontare i tempi di caricamento tra le due console ...
beh 1.3 gb su 40 (o 60) non è niente di esagerato ;)
beh, 1.3 Gb rispetto a NIENTE (l' altra console) invece mi sembrano proprio tantino ;)
bagnino89
18-11-2007, 15:38
Sul serio ci penserei un attimo; ad Halo 3, Gametrailers diede 10 in design e 7,5 ad Heavenly Sword... :asd:
bagnino89
18-11-2007, 15:40
Non farebbero prima a rilasciare una patch per il gioco?
Se poi lo fanno anche per risolvere quei problemi di lettura dischi di cui avevo sentito parlare, allora ok.
Credo che non sia proprio colpa del gioco in sè, ma dell'ultimo firmware che causava problemi a qualcuno. Evidentemente dà fastidio anche a questo gioco.
beh, 1.3 Gb rispetto a NIENTE (l' altra console) invece mi sembrano proprio tantino ;)
Secondo me su ps3 si installa 1 giga di roba per velocizzare i caricamenti per via del bluray (essendo in lettura piu lento del dvd)
Penso anche che se TUTTE le versioni della 360 avessero avuto un hard disk per esempio da 40gb, avrebbero utilizzato dello spazio per installare anche li una parte del gioco...e girerebbero ancora meglio di quanto non facciano gia ora ;)
tecnologico
18-11-2007, 15:41
Sul serio ci penserei un attimo; ad Halo 3, Gametrailers diede 10 in design e 7,5 ad Heavenly Sword... :asd:
per design non intende strettamente grafica ma l unione di vari fattori..grafica, game design ecc...gira nel forum è scritto da qualche parte..cmq hs anche secondo me graficamente è un po sopravvalutato...anche halo ovviamente.
guarda io quei due giochi non li paragonerei neppure .... il tutto a favore di Halo3 naturalmente ;)
Quindi ...
Secondo me su ps3 si installa 1 giga di roba per velocizzare i caricamenti per via del bluray (essendo in lettura piu lento del dvd)
Penso anche che se TUTTE le versioni della 360 avessero avuto un hard disk per esempio da 40gb, avrebbero utilizzato dello spazio per installare anche li una parte del gioco...e girerebbero ancora meglio di quanto non facciano gia ora ;)
ma siamo così sicuro che questo BD sia così lento rispetto al DVD ? Dai dati tecnici non si direbbe ...
maggiore scia
18-11-2007, 15:44
guarda io quei due giochi non li paragonerei neppure .... il tutto a favore di Halo3 naturalmente ;)
Quindi ...
quotazzo.
bagnino89
18-11-2007, 15:45
Quindi ...
Vabbè dai, la giocabilità va a gusti, senza dubbio; però dare in grafica 7,5 ad HS e 10 ad Halo 3... Mi sembra leggermente non oggettivo :p
Vabbè dai, la giocabilità va a gusti, senza dubbio; però dare in grafica 7,5 ad HS e 10 ad Halo 3... Mi sembra leggermente non oggettivo :p
Quoto. Visti e provati entrambi i giochi da amici, bhe la grafica di halo3 IMHO non può superare il 7, il 10 mi sembra veramente ridicolo...
IMHO.
severance
18-11-2007, 15:52
ti ringrazio per la precisazione in effetti mi sembrava esagerato ;)
nuovo firmware della console per risolvere i blocchi di un singolo gioco ? :eek:
Andiamo bene .... :stordita:
In realtà no, nel senso che non è solo AC a dare problemi....
L'ho detto sto Fw 2.00 è un pò una sola, a me si è freezata una volta anche mentre usavo la Xmb senza fare niente di particolare...
Basta togliere la media bar e gli sfondi e si risolve...ma ovviamente non è giusto, ecco perchè usciranno con il Fw 2.01 , vorrei anche vedere...
Per quanto riguarda AC le uniche differenze tra le due versioni sono un maggiore tearing della versione Ps3...a patto di impostarla come ho spiegato pagine a dietro.
Nemmeno la palette di colori è diversa, nella versione Ps3 hanno tarato la luminosità più alta, basta regolarla da dentro al gioco o con la TV.
Cmq ormai ci siamo, gli sviluppatori ci stanno prendendo la mano su Ps3 nel multipiattaforma, penso che per i giochi del 2008 ci saranno sempre meno problemi e differenze sostanziali.
Anche se per me il multi è la rovina di questa gnerazione basta vedere questo thread...che potrebbe essere molto utile (per gli acquisti) e invece è sempre un macello e una gara a chi ce l'ha più lungo.
bagnino89
18-11-2007, 17:24
L'ho detto sto Fw 2.00 è un pò una sola, a me si è freezata una volta anche mentre usavo la Xmb senza fare niente di particolare...
Basta togliere la media bar e gli sfondi e si risolve...ma ovviamente non è giusto, ecco perchè usciranno con il Fw 2.01 , vorrei anche vedere...
Per quanto riguarda AC le uniche differenze tra le due versioni sono un maggiore tearing della versione Ps3...a patto di impostarla come ho spiegato pagine a dietro.
Nemmeno la palette di colori è diversa, nella versione Ps3 hanno tarato la luminosità più alta, basta regolarla da dentro al gioco o con la TV.
Cmq ormai ci siamo, gli sviluppatori ci stanno prendendo la mano su Ps3 nel multipiattaforma, penso che per i giochi del 2008 ci saranno sempre meno problemi e differenze sostanziali.
Anche se per me il multi è la rovina di questa gnerazione basta vedere questo thread...che potrebbe essere molto utile (per gli acquisti) e invece è sempre un macello e una gara a chi ce l'ha più lungo.
Cmq a me AC si è bloccato 2 volte anche avendo tolto barra e temi.
Beh, il mutlipiattaforma è un bel po' di tempo che esiste.
La scorsa generazione, generalmente i giochi multipiattaforma erano migliori su Xbox... non necessariamente con più poligoni, però magari avevano l'antialiasing, oppure uscivano in progressivo o a risoluzione maggiore, o magari scattavano meno. Erano ben pochi i giochi che apparissero migliori o uguali su PS2. La differenza hardware era netta, e si vedeva. Per questo di solito non si facevano confronti.
In questa generazione, invece, le due console sembrano molto più vicine... a dire il vero la PS3 dovrebbe essere più potente (sulla carta, dico), quindi aspetterò il momento in cui i giochi PS3 cominceranno a sembrare tutti almeno un po' migliori di quelli 360, magari anche di poco. Sempre che sia vero quello che appare sulla carta, intendo.
Cmq a me AC si è bloccato 2 volte anche avendo tolto barra e temi.
Questo è strano, prima di settarla ho avuto un blocco in AC...ma pesante, mi ha resettato le impostazioni video e audio e ho dovuto spegnere la console premendo 5 secondi l'accensione.
Fatto le impostazioni dopo 14 ore circa di gioco non ho avuto più nessun problema, comunque sul forum della Ubi sono in parecchi a lamentarsi dei freez.
Quindi Sony rilascerà presto il Fw 2.01...ma magari Ubi rilascerà anche una patch (bho?).
Secondo me nel multi piattaforma 360 e Ps3 quando gli sviluppatori padroneggeranno le architetture differenze ce ne saranno ben poche. la Ps3 è in svantaggio dal punto di vista dello sviluppo...ma anche su 360 non è che gli sviluppatori hanno finito di apprendere, insomma anranno sempre meglio.
E sarebbe ora perchè i giochi costano!:D
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
18-11-2007, 18:17
x tecnologico
scusa ma ti sbagli, nelle ps3 presenti in italia (anzi, in tutta europa) l'emulazione è completamente sw, dovresti saperlo. comunque, per non dire che le cose me le sogno: http://www.onegames.it/06/03/2007/ps3-europea-poco-compatibile-con-la-ps2/ , http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1905842 . puoi contestare il resto, ma quello dell'emulazione no. forse un'occhiatina a qualche sito...... ;-)
x Max(IT)
wipe out per ps2, se non ricordo male, è stato programmato quasi tutto in assembly, risultava meno ostico che programmare con le prime versioni dell'sdk. poi che male c'è, anche il sorgente di half life 2 che è stato rubato aveva delle routine in assembly (ho avuto modo di vederlo, anzi non l'ho mai visto, di cosa stavo parlando? il sorgente di half-life 2? cos'è?)
cmq, paragonare i giochi multipiatta non ha senso, porta solo nella strada sbagliata. si diceva che la ps3 non poteva gestire l'hdr e l'aa contemporaneamente, beh, in r&c si dimostra il contrario. cha
cmq, paragonare i giochi multipiatta non ha senso, porta solo nella strada sbagliata. si diceva che la ps3 non poteva gestire l'hdr e l'aa contemporaneamente, beh, in r&c si dimostra il contrario. cha
Beh, chi lo diceva non deve essere molto furbo. Forse si basavano solo sul fatto che l'RSX deriva da una Nvidia Series 7, schede non in grado di fare quei due effetti insieme. Ma sono due architetture completamente diverse, non ci vuol molto a capirlo.
tecnologico
18-11-2007, 18:21
x tecnologico
scusa ma ti sbagli, nelle ps3 presenti in italia (anzi, in tutta europa) l'emulazione è completamente sw, dovresti saperlo. comunque, per non dire che le cose me le sogno: http://www.onegames.it/06/03/2007/ps3-europea-poco-compatibile-con-la-ps2/ , http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1905842 . puoi contestare il resto, ma quello dell'emulazione no. forse un'occhiatina a qualche sito...... ;-)
x
perchè dovrei saperlo? mica ho una ps3..
cmq questo significa che, a parte l emulazione, hai semplicemente riportato tutta la sfila di luoghi comuni del caso?
e cmq una parte hw c è. o meglio, c era.
x tecnologico
x Max(IT)
wipe out per ps2, se non ricordo male, è stato programmato quasi tutto in assembly, risultava meno ostico che programmare con le prime versioni dell'sdk. poi che male c'è, anche il sorgente di half life 2 che è stato rubato aveva delle routine in assembly (ho avuto modo di vederlo, anzi non l'ho mai visto, di cosa stavo parlando? il sorgente di half-life 2? cos'è?)
E allora perche' la nuova versione della ps3 (quella con l'hard disk da 40gb) non e' retro compatibile con la ps2?
torgianf
18-11-2007, 19:18
x tecnologico
no, nelle 60gb e' presente il graphic sinthesizer, quello che manca e' l'emotion engine. o forse il contrario.
comunque ci siamo capiti...
tecnologico
18-11-2007, 19:23
http://www.caam.rice.edu/~hn5115/pics/misc/owned.jpg:asd:
torgianf
18-11-2007, 19:24
owened:asd:
manco c'e' piu' gusto, si autoownano da soli :stordita:
tecnologico
18-11-2007, 19:37
Come mai AC è ancora nella lista xbox?? :mbe:
Graficamente sono identici e il frame rate è ballerino anche su 360.
:)
fonte?
fonte?
Nel thread di AC anche utenti 360 hanno detto di avere dei rallentamenti.....
tecnologico
18-11-2007, 19:41
nella stessa quantità di quelli della ps3?
inoltre qualcuno mi posta un video comparativo in hd dove le due versioni sono evidentemente uguali?quelli che ho visto fino ad ora dicono il contrario..
Legolas84
18-11-2007, 19:43
E ancora ti chiedi il perchè? :D
Basta che ti leggi un pò il forum per capirlo :)
non so che dirti. Quel filmato dice diversamente circa le differenze sulle due versioni , anche se effettivamente le differenze si vanno assottigliando
Beh, chi lo diceva non deve essere molto furbo. Forse si basavano solo sul fatto che l'RSX deriva da una Nvidia Series 7, schede non in grado di fare quei due effetti insieme. Ma sono due architetture completamente diverse, non ci vuol molto a capirlo.
in realtà probabilmente è proprio così : rsx in hw non può farlo. Ma come ci hanno spiegato i programmatori di HS si può ottenere l' hdr in altro modo ed ovviare alla mancanza hw. Il tutto ad un costo, naturalmente ;)
inoltre qualcuno mi posta un video comparativo in hd dove le due versioni sono evidentemente uguali?quelli che ho visto fino ad ora dicono il contrario..
L'unico video che ho visto in Hd è quello di gametrailers, ma li la versione ps3 fa schifo, io col mio tv non lo vedo assolutamente così.
Cmq c'è un utente sul forum(mi sembra andre106, ma non ne sono sicuro) che lo ha provato su entrambe le console collegate in HD e mi sembra che abbia detto che graficamente sono uguali, con la differenza che la tonalità dei colori della versione ps3 è più calda, ma no peggiore.
E ancora ti chiedi il perchè? :D
Infatti la mia era una domanda retorica :asd:
Tecnologico non ha torto ...
Tutti i possessori di PS3 sono qui a dire che il gioco è identico (e qualcuno viene anche ad accusare in modo manco troppo velato il thread come di parte ...), ma le review comparative dicono il contrario e c' è un video in HD che mostra una palese differenza.
Beninteso, non ritengo che le differenze siano enormi, ma se non mi si mostra il contrario anch' io dovendo definire una versione migliore indico quella per X360.
in realtà probabilmente è proprio così : rsx in hw non può farlo. Ma come ci hanno spiegato i programmatori di HS si può ottenere l' hdr in altro modo ed ovviare alla mancanza hw. Il tutto ad un costo, naturalmente ;)
E' come se dicessi che il Saturn non poteva fare le trasparenze: se qualcuno riesce a provare il contrario, non importa come ci sia riuscito, l'importante è che qualcuno mi abbia smentito. Livello software o hardware non conta, ciò che conta è l'effetto finale.
torgianf
18-11-2007, 20:25
E' come se dicessi che il Saturn non poteva fare le trasparenze: se qualcuno riesce a provare il contrario, non importa come ci sia riuscito, l'importante è che qualcuno mi abbia smentito. Livello software o hardware non conta, ciò che conta è l'effetto finale.
sarebbe come dire che una voodoo 2 puo' riprodurre tutti gli effetti dx10, anche se solo via software. imho c'e' una bella differenza.
nicola5154
18-11-2007, 20:26
c'è una bella differenza in quanto a costi sulle risorse di potenza farlo in hw o sw
Stiamo discutendo su delle, a volte piccole a volte grandi, differenze sui giochi che sono quasi sempre a favore di XBOX360, adesso voglio fare io una domanda a "quasi" tutti i fortunati possessori nonché fanboy di PS3* ma non doveva esserci un abisso in fatto di prestazioni tra le due macchine da gioco?
Ciauz!
*sono andato a vedere alcuni vecchi post di molti di voi che asserivano, anzi ne erano sicurissimi circa la SUPREMAZIA di PS3 ancor prima che uscisse sul mercato.
p.s. Consentitemi l'oggetto anzi ne pagherò volentieri le consegunze.
torgianf
18-11-2007, 20:29
Stiamo discutendo su delle, a volte piccole a volte grandi, differenze sui giochi che sono quasi sempre a favore di XBOX360, adesso voglio fare io una domanda a "quasi" tutti i fortunati possessori nonché fanboy di PS3* ma non doveva esserci un abisso in fatto di prestazioni tra le due macchine da gioco?
Ciauz!
*sono andato a vedere alcuni vecchi post di molti di voi che asserivano, anzi ne erano sicurissimi circa la SUPREMAZIA di PS3 ancor prima che uscisse sul mercato.
mah..... il kutty diceva un 30% :stordita:
tecnologico
18-11-2007, 20:29
cmq si stà un pochetto sforando.
a quando luscita di qualche altro multipiatta?
nicola5154
18-11-2007, 20:31
Ciauz!
LOL
sarebbe come dire che una voodoo 2 puo' riprodurre tutti gli effetti dx10, anche se solo via software. imho c'e' una bella differenza.
c'è una bella differenza in quanto a costi sulle risorse di potenza farlo in hw o sw
Però intanto lo fa. Le prestazioni sono un altro discorso (e comunque, non mi pare che R&C abbia un framerate inguardabile o che l'HDR/AA sembrino finti). Ricordate di quella storia del tale che aveva fatto girare Doom 3 su una Voodoo2? Ecco, ora si può dire che Doom 3 gira su una Voodoo2 :D
torgianf
18-11-2007, 20:38
Però intanto lo fa. Le prestazioni sono un altro discorso (e comunque, non mi pare che R&C abbia un framerate inguardabile o che l'HDR/AA sembrino finti). Ricordate di quella storia del tale che aveva fatto girare Doom 3 su una Voodoo2? Ecco, ora si può dire che Doom 3 gira su una Voodoo2 :D
non parlo di ps3, piuttosto il mio intervento era riferito al fatto di fare alcune cose in software piuttosto che in hardware. se la prima ti costa 50, sicuramente la seconda, male che vada, ti costera' 20. poi bisogna vedere quel 50 quanto influisce.
p.s.
doom3 su voodoo2 non e' doom3 :D
non parlo di ps3, piuttosto il mio intervento era riferito al fatto di fare alcune cose in software piuttosto che in hardware. se la prima ti costa 50, sicuramente la seconda, male che vada, ti costera' 20. poi bisogna vedere quel 50 quanto influisce.
Beh, certamente hai ragione su questo, ma se ci si riuscisse? L'idea è che non bisogna per forza scartare a priori questa possibilità. Comunque, il Saturn ha avuto le trasparenze, e le ha avuto in uno dei suoi giochi più pesanti graficamente (Panzer Dragoon Saga). Quindi vuol dire che ci sono riusciti via hardware, oppure via software ma senza perdere in prestazioni. La Sega poteva davvero fare tutto a quei tempi :p
p.s.
doom3 su voodoo2 non e' doom3 :D
Tch, dici così solo perchè somiglia a un Quake 2 senza accelerazione hardware :O :D
Quelli di gametrailer mi sembravano uguali. a parte il contrasto.
Ovviamente non ho occhio di falco di certe persone qui che riescono a vedere che un gioco vada che un gioco vada a 30 fps in una versione è 60 nel altra da un filmato di 29fps :asd:(non dico a te, era un altro un po di pagine indietro.)
La verità è che le differenze non sono cosi notevoli per poter avere un parere certo.
Tu per caso hai contato i cali di frame rate?
La verità è che nessuno qui si giocherà completamente la versione 360, poi si prende la ps3 & il gioco è ripeta esperienza.(neanche i recensori) quindi è difficile avere una opinione.
P.S la ps3 ha un lettore bd 2x, la 360 mi sembra un lettore dvd 12 max. Se non sbaglio 2x per il bd si tratta di 8mbyte al secondo 12 max dipende da che parte del disco si legge.
Sostanzialmente mediamente il 12x è più veloce, ma neanche più di tanto.
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 00:35
non devi calcolare la velocità ma il tempo di accesso, che sui BR è più del doppio
(350ms contro 150ms)
Ciauz!
Abbi un pò di pazienza, sono sicuro che in futuro ci saranno anche titoli graficamente migliori su PS3 (multipiatta ovvio). Certo che per quanto riguarda la tanto millantata superiorità di PS3 è chiaro che (per ora) Sony ci ha preso in giro ( non sò fino a che punto fosse voluto, perchè magari loro credevano veramente in ciò che dicevano, altrimenti per quale motivo esplicitare ai quattro venti una superiorità che poi non si è ancora manifestata?) ma questo non è certo colpa dei poveri utenti PS3 che hanno sganciato un sacco di soldi e solo ora iniziano ad avere le prime vere soddisfazioni.;)
Eriol the real
19-11-2007, 07:58
a prescindere dal fatto che le diffeerenze di colore nemmeno sono tanto giustificabili (e non è detto che si possa facilmente intervenire sui controlli tv per rettificare al meglio), ma non è detto che ci si limiti a semplici differenze di colore, perchè a volte (per es. come feci notare in Dirt) ci sono differenze tali che nascondo i particolari. Insomma non sempre si tratta di leggere differenze, ma qui si cade nel soggettivo... e guarda caso poi si propende sempre per una direzione in questo topic.
Centra l'AA perchè è stato appurato che manca nella verisione PS3.
lo trovi nella solita discussione su Beyond3D sulle risoluzioni native.
Quì ti puoi scordare che vada a spulciare nuovamente in 200 pagine di discussione in inglese, per cercarti il post preciso.
Vai e lo trovi lì.
no lo trovi tu e lo posti e specifichi che si tratta di gioco e non di demo, visto che il gioco lo avete posto tu e tecnologico nella sezione da VOI voluta.
E poi a prescindere da cosa dice Beyond, qui bisogna considerare l'effetto finale a video o no? Insomma decidete che diavolo deve considerare sto topic lo ripeto, i dati di Beyond, i pareri delgi utenti qui, le recensioni, i pareri degli utenti fuori, ma NON è possibile che alla fine decida Peddu e Teconologico a seconda dei casi, sta diventando una barzelletta.
ecco l'ultimo che mancava.
Fonti per PES:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21865
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22176
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22122
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22235
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22253
che dici Eriol... Bastano ? :fagiano:
a parte che sono ogni volta 2-3 righe e spesso non c'è citata la fonte, io quello che ti ripeto invece è che PES lo seguo parecchio, e i problemi di slowdown affligono in egual modo PS3 e X360, probabilmente in quei link si fa riferimeto anche agli slowdown che intervengono su PS3 in risoluzione SD, che in molti casi pare siano stati annullati col fw 2.00, mentre per l'HD l'installazione sull'hard-disk li riduceva e anche la disattivazione del collegamento al PSN e della information-bar.
Ti do io i link di uno dei siti principali (anzi il + importante e storico) in cui si parla di PES
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=44275
qui c'è la raccolta dei post per una letter complaint a Konami, con richieste di modifiche e patch al gioco, e leggi... tutti lamentano rallentamenti sia per PS3 che per X360!
e vedrai che pure su Gaming XP (http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=9189) (altro sito storico italiano) i problemi sono da entrambe le parti.
Se ci sono lievi differenze sono assolutamente trascurabili, nel casino di problemi che ha il gioco.
Qui è questo il punto, davanti a cose del tutto irrilevanti, o che a volte sono soggettive, dipendono da settaggi TV e che viste la complessità delle console attuali magari dipendono da settaggi diversi... si decide invece che sono fondamentali -in certi casi- e si posiziona il gioco in una sezione o l'altra,
Ste cose non dovrebbeo far passare un gioco da una categoria all'altra! Atteniamoci a fatti + concreti, come il framerate e la risoluzione se volete, come fa Beyond, oppure se andiamo nel soggettivo allora CHE SI TENGA conto dei pareri degli utenti qui sul forum, come Andre o altri che hanno entrambe le console e spesso giochi in entrambe le versioni.
Invece qui il topic lo continuano a fare 2 persone, peddu e teconologico che non hanno nessuna delle 2 console.
per questo motivo io chiedo che vengano spostati PES e FIFA nella zona neutra, altrimenti sto post serve solo ad alimentare console war, perchè non corretto e si erge a topic ufficiale.
raffobaffo
19-11-2007, 08:04
devo comprarmi una tra xbox 360 e ps3...
ho letto un po' le vostre discussioni e mi sembra prevalga la xbox...
il negoziante di fronte a una mia domanda da pseudo ignorante mi ha detto: la xbox è 10 volte meglio...
voi siete quindi sulla stessa linea?
il negoziante di fronte a una mia domanda da pseudo ignorante mi ha detto: la xbox è 10 volte meglio...
"Al mio segnale, Scatenate l'Inferno"
Legolas84
19-11-2007, 08:06
a prescindere dal fatto che le diffeerenze di colore nemmeno sono tanto giustificabili (e non è detto che si possa facilmente intervenire sui controlli tv per rettificare al meglio), ma non è detto che ci si limiti a semplici differenze di colore, perchè a volte (per es. come feci notare in Dirt) ci sono differenze tali che nascondo i particolari. Insomma non sempre si tratta di leggere differenze, ma qui si cade nel soggettivo... e guarda caso poi si propende sempre per una direzione in questo topic.
no lo trovi tu e lo posti e specifichi che si tratta di gioco e non di demo, visto che il gioco lo avete posto tu e tecnologico nella sezione da VOI voluta.
E poi a prescindere da cosa dice Beyond, qui bisogna considerare l'effetto finale a video o no? Insomma decidete che diavolo deve considerare sto topic lo ripeto, i dati di Beyond, i pareri delgi utenti qui, le recensioni, i pareri degli utenti fuori, ma NON è possibile che alla fine decida Peddu e Teconologico a seconda dei casi, sta diventando una barzelletta.
a parte che sono ogni volta 2-3 righe e spesso non c'è citata la fonte, io quello che ti ripeto invece è che PES lo seguo parecchio, e i problemi di slowdown affligono in egual modo PS3 e X360, probabilmente in quei link si fa riferimeto anche agli slowdown che intervengono su PS3 in risoluzione SD, che in molti casi pare siano stati annullati col fw 2.00, mentre per l'HD l'installazione sull'hard-disk li riduceva e anche la disattivazione del collegamento al PSN e della information-bar.
Ti do io i link di uno dei siti principali (anzi il + importante e storico) in cui si parla di PES
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=44275
qui c'è la raccolta dei post per una letter complaint a Konami, con richieste di modifiche e patch al gioco, e leggi... tutti lamentano rallentamenti sia per PS3 che per X360!
e vedrai che pure su Gaming XP (http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=9189) (altro sito storico italiano) i problemi sono da entrambe le parti.
Se ci sono lievi differenze sono assolutamente trascurabili, nel casino di problemi che ha il gioco.
Qui è questo il punto, davanti a cose del tutto irrilevanti, o che a volte sono soggettive, dipendono da settagi TV e che viste la complessità delle console attuali magari dipendono da settaggi diversi.
Ste cose non dovrebbeo far passare un gioco da una categoria all'altra! Atteniamoci a fatti + concreti, come il framerate e la risoluzione se volete, come fa Beyond, oppure se andiamo nel soggettivo allora CHE SI TENGA conto dei pareri degli utenti qui sul forum, come Andre o altri che hanno entrambe le console e spesso giochi in entrambe le versioni.
Invece qui il topic lo continuano a fare 2 persone, peddu e teconologico che non hanno nessuna delle 2 console.
per questo motivo io chiedo che vengano spostati PES e FIFA nella zona neutra, altrimenti sto post serve solo ad alimentare console war, perchè non corretto e si erge a topic ufficiale.
Questo topic ormai è da tanto che è una barzelletta... infatti non lo sto considerando proprio più e mi sto informando altrove perchè qui ogni gioco che viene postato è sempre meglio su 360.... chissà perchè -_-
raffobaffo
19-11-2007, 08:08
non era mia intenzione essere un troll...
è che a leggermi 75 pagine di discussione, facevo prima ad aspettare l'uscita della ps4... ;)
Eriol the real
19-11-2007, 08:09
a parte che sta frase, ironica o meno, sinceramente nel clima del forum è totalmente fuori luogo e non sembra affatto ironica.
Se siamo seri... e chi lo dice che non debba essere giudicato l'audio? e perchè non l'online? e perchè non i comandi o altro...
per es. in PES6 molti ritengono impossibile giocare col pad x360 (freccette) e su PS3 c'è la possibilità di editare con immagini prese da eyetoy (su x360 non so). Su altri giochi ci sono le funzionalità sixasis per ps3 magari.
Visto che sarebbe complesso giudicare tutto, allora specifichiamo che si tratta di confronto grafico, magari, e specifichiamo di che tipo.
se sto post è di confronto "ufficiale" fra PS3 e X360 dovrebbe avere ben altro modo di esser gestito, come è ora alimenta solo console war e infatti si posta di tutto.
praticamente il contrario del criterio adottato per AC a quanto ho capito... insomma il criterio è come gira a te?
se qualcuno si prende la briga di darmi per ogni gioco le differenze le metto. a farlo io mi secca, troppo sbattimento:O
ecco, appunto... non è un modo serio di tenere un topic del genere imho.
Legolas84
19-11-2007, 08:09
Le due console si equivalgono come potenza... e nei giochi che sono usciti recentemente su entrambe le console non ci sono differenze grafiche.
Quindi il consiglio è di guardare quella che secondo te ha e avrà i giochi che più ti interessano (soprattutto le esclusive).
Poi c'è da considerare anche se ti interessa il lettore HD, il Wi-Fi ecc....
Per ultimo guarda quale delle due in giro attualmente ha offerte con più sconto o bundle più interessanti :)
Ciao
non era mia intenzione essere un troll...
è che a leggermi 75 pagine di discussione, facevo prima ad aspettare l'uscita della ps4... ;)
era una battuta;)
Guarda leggi il post di Legolas ed Eriol che sono dei gran bei riassunti della situazione attuale di confronto tra le due console e di questo topic di proprietà di Tecnologico e del suo mentore Puddu84
Le due console si equivalgono come potenza... e nei giochi che sono usciti recentemente su entrambe le console non ci sono differenze grafiche.
Quindi il consiglio è di guardare quella che secondo te ha e avrà i giochi che più ti interessano (soprattutto le esclusive).
Poi c'è da considerare anche se ti interessa il lettore HD, il Wi-Fi ecc....
Per ultimo guarda quale delle due in giro attualmente ha offerte con più sconto o bundle più interessanti :)
Ciao
legolas, non è affatto vero che gli ultimi giochi non ci sono differenze grafiche.
Concordo sul fatto che le macchine abbiano potenzialità simili, ma finora la stragrande maggioranza dei giochi multipiattaforma vengono meglio su XBOX360.
faccio un piccolo riassunto dei giochi usciti nell'ultimo mese per l'utente:
-Assasin's Creed in vs PS3 soffe di pesanti cali di frame rate (nella versione XBOX360 è molto più fluido, soprattuttoi verso la fine del gioco)
- Jerico su PS3 gira a 576p. Su XBOX360 a 720p
- NFL tour su XBOX360 gira a 60fps, su PS3 a 30fps
- March Tour 08 su XBOX360 gira a 60 fps, su PS3 a 30fps
- PES08 su PS3 soffre di maggiori problemi di frame rate, rispetto alla versione XBOX360
- FIFA08 su XBOX360 ha AA, su PS3 no
- Skate su PS3 soffre di pesanti cali di frame rate su PS3. Su XBOX360 np
Tutte queste hanno le loro fonti che sono state riportate all'interno del topic quando è stato postato.
ecc. ecc..
Gli unici recenti che fanno veramente eccezione a questo trend sono COD4 e Sega Rally...
Questo topic ormai è da tanto che è una barzelletta... infatti non lo sto considerando proprio più e mi sto informando altrove perchè qui ogni gioco che viene postato è sempre meglio su 360.... chissà perchè -_-
perchè ci sono le fonti esterne a dirlo.
Non utenti PS3 che dicono "non ci credo", "non è così", "le versioni sono uguali" sulla base del nulla...:fagiano:
Tecnologico non ha torto ...
Tutti i possessori di PS3 sono qui a dire che il gioco è identico (e qualcuno viene anche ad accusare in modo manco troppo velato il thread come di parte ...), ma le review comparative dicono il contrario e c' è un video in HD che mostra una palese differenza.
Beninteso, non ritengo che le differenze siano enormi, ma se non mi si mostra il contrario anch' io dovendo definire una versione migliore indico quella per X360.
quoto.
Ma il motivo mi sembra ovvio...
quoto.
io sono sempre stato multi e ho tutte e 3 le console:fagiano: cmq quoto peddu e gli altri...a volte negare l'evidenza per "cercare" di difendere il proprio acquisto e' ridicolo:muro: poi cmq ci sono casi in cui ci sono giochi venuti meglio su PS3 (e tanto meglio per me...io mi prendo la versione migliore :asd: ).
Legolas84
19-11-2007, 08:51
perchè ci sono le fonti esterne a dirlo.
Non utenti PS3 che dicono "non ci credo", "non è così", "le versioni sono uguali" sulla base del nulla...:fagiano:
Di discutere con te ormai ho proprio perso la voglia... soprattutto in un thread così ridicolo che poteva anche essere interessante se fosse stato quanto meno obbiettivo...
Bon, torno in modalità "solo lettura" per questo thread..... a presto peddu :)
quoto.
allora chiudiamo il thread.
e apriamone un altro con solamente i link dei siti, tanto le opinioni degli utenti non contano un cazzo, oltrettutto chi ha entrambe le versione e dice che i giochi sono identici non viene neanche considerato.
Invece Ign che trasuda di pubblicità e sponsor è il Dio della Verità.
Legolas84
19-11-2007, 09:00
e apriamone un altro con solamente i link dei siti, tanto le opinioni degli utenti non contano un cazzo, oltrettutto chi ha entrambe le versione e dice che i giochi sono identici non viene neanche considerato.
Lascia perdere fidati..... tanto è fiato sprecato.... meglio cercare info altrove :)
Quelli di gametrailer mi sembravano uguali. a parte il contrasto.
Ovviamente non ho occhio di falco di certe persone qui che riescono a vedere che un gioco vada che un gioco vada a 30 fps in una versione è 60 nel altra da un filmato di 29fps :asd:(non dico a te, era un altro un po di pagine indietro.)
La verità è che le differenze non sono cosi notevoli per poter avere un parere certo.
Tu per caso hai contato i cali di frame rate?
La verità è che nessuno qui si giocherà completamente la versione 360, poi si prende la ps3 & il gioco è ripeta esperienza.(neanche i recensori) quindi è difficile avere una opinione.
la verità è che per AC ci sono state conferme da ogni fronte.
E sono state tutte riportate in questo topic.
Sarà la terza o quarta volta che rielenco tutte le fonti per Assassin's Creed
1. Ci sono state 2 redazioni che hanno provato entrambe le versioni.
In particolare IGN ha completato tutte e 2 le versioni. Le ha fatte provare a 3 redattori diverse e tutti sono stati d'accordo nel dire che la versione PS3 soffre di pesanti cali di frame rate, in particolar modo verso la fine del gioco.
Non solo. IGN quantifica i cali fino fino a 10fps indicativamente. (Tutt'altro che trascurabili in un gioco che dovrebbe girare a 30fps...). Tre l'altro specifica che anche il pop
2. Ci sono i video comparativi, dove i cali nelle prime sessioni di gioco (quindi sonbo tra i più leggeri) si notato su PS3. Non ho il contatore di frame, ma ben si nota che la versione PS3 è affetta da frequenti cali di frame rate al contrario della versione XBOX360. Cosa quindi che confermerebbe il riscontro di IGN.
3. Uno sviluppatore del team di AC ha confermato che la versione XBOX360 gira meglio
4. Dulcius in fundu. Le testimonianze degli utenti. (e non si viene a dire che la versione è migliore su XBOX360 perchè ci sono solo gli utenti a dirlo. MA perchè ancora una volta arrivano ulteriori conferme. Il giudizio non è basato SOLO sul giudizio degli utenti di un forum o dell'altro, anche perchè ci sarà sempre chi per difendere la propria console è pronto testimoniare il falso, o a cercare di minimmizzare onde evitare di mettere in cattiva luce il giocattolino preferito. E questo avviene sempre e comunque sia in un schieramento sia in un altro.)
Oltre alle conferme di chi ha provato entrambe le versioni e testimonia che la vs PS3 soffre di frequenti cali di frame, arrivano conferme anche sul fatto che i cali della versione PS3 peggiorano vistosamente andando avanti nel gioco:
Più conferme di così :rolleyes:
il punto è che NON E' SOLO IGN a dire che AC è migliore su XBOX360. Ci sono una caterba di conferme.
non solo voci di utenti che dicono che il gioco è uguale...:rolleyes:
MA si capisce da un chilometro di distanza che l'obbiettivo di certi utenti PS3 che si sono accaniti a postare e creare polemica è quello di screditare tutto il lavoro fatto, e in secondo luogo far chiudere un topic scomodo perchè attualmente PS3 non ne viene fuori affatto bene dai multipiattaforma...;)
Usa il tuo cervello, fidati.
Vai su qualche sito specializzato che ha una lista di release dates (come IGN), vedi le esclusive e scegli la console che ti sembra più adatta ai tuoi gusti. Lascia perdere questo thread, non è il posto migliore per scegliere l'acquisto.
Usa il tuo cervello, fidati.
Vai su qualche sito specializzato che ha una lista di release dates (come IGN), vedi le esclusive e scegli la console che ti sembra più adatta ai tuoi gusti. Lascia perdere questo thread, non è il posto migliore per scegliere l'acquisto.
Questo è il thread dei multipiattaforma. Ovviamente quà si può fare un idea unicamente dell trend delle 2 console nei multipiattaforma.
Tuttavia il guardare le esclusiva per sceglere la console è un buon consiglio.
Contano senza dubbio anche quelle.
Ps: chissà perchè vedo un affluenza di utenza tipicamente pro-Sony...
E tutti più o meno a cercare di screditare in maniera più o meno velata questo topic.
Ormai mancano ben pochi utenti storici all'appello :fagiano:
Di discutere con te ormai ho proprio perso la voglia... soprattutto in un thread così ridicolo che poteva anche essere interessante se fosse stato quanto meno obbiettivo...
Bon, torno in modalità "solo lettura" per questo thread..... a presto peddu :)
obbiettivo per alcuni di voi significa solo una cosa....
Cercare di negare fatti che possono mettere in cattiva luce la PS3.
Ogni gioco ha la sua fonte, quindi inutile che cerchiate di far perdere credibilità al topic.
Così facendo siete voi stessi che mettete in evidenza quanto poco obbiettivi voi siate.
Perchè non lo dico io che i giochi elencati girano peggio su PS3. Lo dicono le redazioni che hanno provati entrambe le versioni. E non solo. Spesso ci sono anche video comparativi, o dichiarazioni degli stessi sviluppatori.
Ovviamente non è raro sentirvi cercare di screditare anche le redazioni. Una sorta di complotto contro Sony:rolleyes:
Feldmaresciallo
19-11-2007, 09:56
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.