View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
BTinside
13-10-2007, 18:48
halo3 di cosa scusa?il recensore ha avuto in regalo una 360 e allora?non è che halo3 sia stato recensito da una persona sola:rolleyes:
tutti programmatori qua dentro è:D
Te sei programmatore?:D
Comunque ce n'è un altro che ha ricevuto ben più di una 360..:eek:
Tutti ricevono regalini per questi eventi..:asd:
in virtu di questo dovresti chiedergti se il 10 non gli stia stretto per i fan
cmq fine ot
Il 10 non se lo merita, punto. Ci gioco ogni giorno, mi ci diverto come un pazzo, ma un gioco non è solo multiplayer, è anche single player, profondità di trama, grafica e tra le poche cose sicure al mondo c'è che Halo 3 10 non se lo merità, così come Bioshock.;)
Finalmente qualcuno con ragiona col cervello. Quoto il tuo discorso, ovviamente. Ma non venitemi a dire che la PS3 non può fare le cose di 360 perchè questa è ipocrisia. ;)
Che c'entra, tu non puoi dirlo, ti senti programmatore?
Dovevi dire "escludo fermamente, dopo test di laboratorio, che ps3 può fare quel che fa 360"
in quel caso puoi dirlo, non ti senti mica un programmatore :asd:
Il livello di ipocrisia comincia a salire alle stelle :D
BTinside
13-10-2007, 18:52
parlavamo del lato tecnico, l'ho detto che e' altalenante. ho mai messo in dubbio altro?
Si, ma 10 se lo scorda. Se Halo 3 è da 10, Halo 1 è da 12, Half Life 2 è da 12, e vai che si comincia a modificare la scala di giudizio. Mai visto tanti voti facili nella storia dei videogame come li sto vedendo ora.
Certi votoni ultrapompati giuro che non li ho visti nemmeno nelle riviste di parte della scorsa generazione quali Playstation Magazie Ufficiale o Xbox Magazine ufficiale, che regalavano tutti quei 9 ma che erano ben lungi dal regalare un 10.
torgianf
13-10-2007, 18:58
Si, ma 10 se lo scorda. Se Halo 3 è da 10, Halo 1 è da 12, Half Life 2 è da 12, e vai che si comincia a modificare la scala di giudizio. Mai visto tanti voti facili nella storia dei videogame come li sto vedendo ora.
Certi votoni ultrapompati giuro che non li ho visti nemmeno nelle riviste di parte della scorsa generazione quali Playstation Magazie Ufficiale o Xbox Magazine ufficiale, che regalavano tutti quei 9 ma che erano ben lungi dal regalare un 10.
e' il rapporto causa-effetto.
causa: infili halo 3 nel lettore e non riesci piu' a staccarti (tranne che per battere il mio 1:16 sul ring con la neve :asd:
effetto: il gioco e' da 10.
ora diciamo che 10 e' improponibile, quanto gli vogliamo dare? 9? 8,5? halo 2 e' giocato ancora da milioni di persone, e questo terzo episidio si avvia a bissarne il successo. sta di fatto che ha fatto il botto e i muri continuano a tremare :D
p.s.
giochi da troppo poco tempo per ricordare i voti ultrapompati :D
SilverLizard
13-10-2007, 18:59
Quoto 2000%
BTinside
13-10-2007, 19:06
Dai tempi del Commodore.:O
torgianf
13-10-2007, 19:10
Dai tempi del Commodore.:O
appunto, ti sei perso i migliori 10 anni della storia dei videogiochi. da pong a pitfall, da soccer a pac man. sei niubbo :asd:
BTinside
13-10-2007, 19:12
Quelli che hai elencato li ho giocati tutti, non so dove, su cosa, ma li ho giocati. Specie pong. E anche quello famoso delle moto che ora non ricordo come si chiama:fuck:
bagnino89
13-10-2007, 20:03
Dovevi dire "escludo fermamente, dopo test di laboratorio, che ps3 può fare quel che fa 360"
:D
Fortuna che c'è qualcuno che la pensa come me...
ivano444
13-10-2007, 20:09
Te sei programmatore?:D
Comunque ce n'è un altro che ha ricevuto ben più di una 360..:eek:
Tutti ricevono regalini per questi eventi..:asd:
Il 10 non se lo merita, punto. Ci gioco ogni giorno, mi ci diverto come un pazzo, ma un gioco non è solo multiplayer, è anche single player, profondità di trama, grafica e tra le poche cose sicure al mondo c'è che Halo 3 10 non se lo merità, così come Bioshock.;)
ok questa buffonata potevi evitarla:D
e chiudi qui se vuoi rispondo in pvt
BTinside
13-10-2007, 20:22
ok questa buffonata potevi evitarla:D
e chiudi qui se vuoi rispondo in pvt
E' la continuazione di un altra buffonata..:sofico:
Perchè devo chiudere quì e contunuare in pvt? Ho spoilerato qualcosa forse? :asd::Prrr:
ivano444
13-10-2007, 20:44
E' la continuazione di un altra buffonata..:sofico:
Perchè devo chiudere quì e contunuare in pvt? Ho spoilerato qualcosa forse? :asd::Prrr:
quale buffonata?se intendi parlare per partito preso hai sbagliato quote allora:D
Proprio no. Dopo aver visto ultimamente numerosi multipiattaforma identici tra 360 e PS3 (come Skate, Dirt), questo discorso non vale più. EA deve darsi una mossa e se non la fa, allora c'è davvero qualcosa sotto... Non a caso uno importante di Microsoft (non ricordo bene chi) è passato alla EA... Non vorrei che... :rolleyes:
Si skate ma se nelle recensioni dicono che sulla ps3 è uno scatto continuo, praticamente ingiocabile:D
Si skate ma se nelle recensioni dicono che sulla ps3 è uno scatto continuo, praticamente ingiocabile:D
IGN
Lots of aliasing and blurring mix with some spotty framerate issues. San Vanelona is still a hot city, but it has some zits.
1UP
A lot of fuss has been made of the framerate and graphical differences between the two versions of the game; we didn't find it significant enough to affect our scores
Dove lo hai letto?
Giusto per... nel settore marketing è normale fare regali promozionali a giornalisti e sponsor del settore, succede da sempre e lo fanno tutti, poi sta al giornalista farsi abbindolare o no.
State facendo un polverone su una cosa che succede da sempre e che qualsiasi persona nel campo puo' confermarvi.
P.S. X me Halo è un gioco da 6 quindi non me ne potrebbe fregare di meno difendere tale gioco...
SilverLizard
14-10-2007, 10:01
;19140103']Giusto per... nel settore marketing è normale fare regali promozionali a giornalisti e sponsor del settore, succede da sempre e lo fanno tutti, poi sta al giornalista farsi abbindolare o no.
State facendo un polverone su una cosa che succede da sempre e che qualsiasi persona nel campo puo' confermarvi.
P.S. X me Halo è un gioco da 6 quindi non me ne potrebbe fregare di meno difendere tale gioco...
Esatto, sono completamente d'accordo
e' il rapporto causa-effetto.
causa: infili halo 3 nel lettore e non riesci piu' a staccarti (tranne che per battere il mio 1:16 sul ring con la neve :asd:
effetto: il gioco e' da 10.
ora diciamo che 10 e' improponibile, quanto gli vogliamo dare? 9? 8,5? halo 2 e' giocato ancora da milioni di persone, e questo terzo episidio si avvia a bissarne il successo. sta di fatto che ha fatto il botto e i muri continuano a tremare :D
p.s.
Da quello che dici, sembra proprio che qui dentro sia tu a non intendertene molto di videogames, scusa la franchezza.
"infili halo 3 nel lettore e non riesci piu' a staccarti"
Ma che cosa vuol dire? :asd:
Ci sono un sacco di bei giochi che non ti fanno staccare dallo schermo, non per questo meritano 10
Poi il multiplayer....non capirò mai cosa ha di speciale (si l'ho provato)
Ci sono titoli molto più complessi e raffinati anche in questo settore.
Ma vabbè, halo è halo si sa (questa è la frase che si sente dire per giustificare questo "capolavoro"....mai che ci fosse una vera argomentazione :asd:)
Io non voglio sparare a zero su un prodotto che piace a molte persone, ma quando le stesse cominciano ad allargarsi proclamando la venuta del MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE, SU TUTTE LE PIATTAFORME...allora mi infervoro :asd:; perchè è una grande cavolata. La cosa triste è che questo proclama viene anche da fonti più o meno "serie".
Per quanto riguarda i regalini, mica tutti mandano 800$ di roba.
BTinside
14-10-2007, 11:05
Dov'è finito il giudizio ogettivo di un videogame, valutandone le varie componenti?
Da quando in quà si valuta in base a quanto "stai appiccicato al tv"? E' sogettivo quello.
I nuovi metri di valutazione di questo forum sono diventati questi :asd:...
Pagella :
Grafica : Bello unto, a me piace da morire
Giocabilità : Nontispiccichipiùdaltv
Multiplayer : Tifabestemmiaretuttisantidelcalendario, quindi è bello
:asd:
Yngwie74
14-10-2007, 11:42
Non entro nella diatriba, ma come al solito chi sputa su o sminuisce Halo3 come se fosse un giochetto del menga che sta li solo per hype e corruzione sono quelli che:
-non ce l'hanno
-ci hanno giocato (anzi l'hanno "provato") al mediaworld/da un amico/da mio cuGGGino.
E con questo non voglio dire che Halo sia da 10, ma solo un gioco con grafica altalenante ma a tratti sbalorditiva, con una campagna varia e coinvolgente che non ti fa mai annoiare, con un multi da favola.
Non entro nella diatriba, ma come al solito chi sputa su o sminuisce Halo3 come se fosse un giochetto del menga che sta li solo per hype e corruzione sono quelli che:
-non ce l'hanno
-ci hanno giocato (anzi l'hanno "provato") al mediaworld/da un amico/da mio cuGGGino.
E con questo non voglio dire che Halo sia da 10, ma solo un gioco con grafica altalenante ma a tratti sbalorditiva, con una campagna varia e coinvolgente che non ti fa mai annoiare, con un multi da favola.
ma perdi ancora tempo in ste discussioni? :asd: lassa sta :D
torgianf
14-10-2007, 12:00
Da quello che dici, sembra proprio che qui dentro sia tu a non intendertene molto di videogames, scusa la franchezza.
non devo spiegare a te il come il quando o il perche' iop ne sappia oppure no. i fatti parlano chiaro: 4,5 milioni di copie vendute in 2 settimane, piu' di 1,5 milioni di giocatori connessi ogni giorno. poi ho cominciato 26 o 27 anni fa con i giochini, ma questi son dettagli.
stammi bene :)
Sgt. Bozzer
14-10-2007, 12:04
dopo aver giocato parecchio alla beta e aver provato la demo single player per PC.. posso dire che al 99%.. a novembre uscirà un gioco che spazzerà via ad occhi chiusi il single player di Halo 3 (naturalmente per chi gli piace il genere..).. sarà forse.. come qualità generale.. superiore pure al single player di Bioshock.. Graficamente in generale molto probabilmente sarà il titolo più impressive dell'anno.. e anche il Multiplayer sarà fenomenale..
cosa c'entra con il 3d?
1- beh è un multipiatta.. :D
2- ho appena finito di giocare alla demo su PC e sbavo...:p
COD 4 incoming.... :sbav: :sbav:
non devo spiegare a te il come il quando o il perche' iop ne sappia oppure no. i fatti parlano chiaro: 4,5 milioni di copie vendute in 2 settimane, piu' di 1,5 milioni di giocatori connessi ogni giorno. poi ho cominciato 26 o 27 anni fa con i giochini, ma questi son dettagli.
stammi bene :)
E allora capirai che quei numeri, con quella campagna di marketing che ha fatto il lavaggio del cervello a molti ragazzini, non vogliono dire qualità.
stammi bene
torgianf
14-10-2007, 13:57
E allora capirai che quei numeri, con quella campagna di marketing che ha fatto il lavaggio del cervello a molti ragazzini, non vogliono dire qualità.
stammi bene
no, siamo 4,5 milioni di coglioni rimbambiti, l'unico che ci ha capito tutto sei tu.
ciao fenomeno :)
no, siamo 4,5 milioni di coglioni rimbambiti, l'unico che ci ha capito tutto sei tu.
ciao fenomeno :)
ho detto questo? no.
Ho detto che le vendite non sono sinonimo di qualità
comunque si, chiudiamola qui non ho voglia di creare flame (anche se questo thread sembra fatto apposta)
dopo aver giocato parecchio alla beta e aver provato la demo single player per PC.. posso dire che al 99%.. a novembre uscirà un gioco che spazzerà via ad occhi chiusi il single player di Halo 3 (naturalmente per chi gli piace il genere..).. sarà forse.. come qualità generale.. superiore pure al single player di Bioshock.. Graficamente in generale molto probabilmente sarà il titolo più impressive dell'anno.. e anche il Multiplayer sarà fenomenale..
cosa c'entra con il 3d?
1- beh è un multipiatta.. :D
2- ho appena finito di giocare alla demo su PC e sbavo...:p
COD 4 incoming.... :sbav: :sbav:
Cod4 superiore a halo3 e soprattutto bioshock in sigle player?
Mi sa che la mia demo di cod4 era diversa dalla tua allora ;)
Sgt. Bozzer
14-10-2007, 14:41
Cod4 superiore a halo3 e soprattutto bioshock in sigle player?
Mi sa che la mia demo di cod4 era diversa dalla tua allora ;)
vedremo...
darkfear
14-10-2007, 14:43
vedremo...
scusa...non ho provato la demo...ma non ne sono convintissimo...a me dai video è sembrato uguale a COD 2 come stile di gioco (ed imho va benissimo cosi')
con alcuni ottimi miglioramenti.
ergo non lo trovo superiore
Sgt. Bozzer
14-10-2007, 15:00
scusa...non ho provato la demo...ma non ne sono convintissimo...a me dai video è sembrato uguale a COD 2 come stile di gioco (ed imho va benissimo cosi')
con alcuni ottimi miglioramenti.
ergo non lo trovo superiore
beh anche halo 3 non è diverso dagli altri due.. a parte la coop in 4 e la possibilità di staccare le mitragliette fisse.. non ci sono differenze a livello di gameplay rispetto agli altri due.. no?
i cod 1/2 (3° mi è piaciuto poco.. ) li ho sempre reputati più immersivi rispetto ai vari halo.. (vado pazzo per il genere.. esempio quanto è immersivo l'assalto al palazzone a stalingrado in cod2?)
questo cod4 finalemente si è dato un rinfrescata.. ambientato ai giorni nostri... con le armi dei giorni nostri.. con multiplayer che avendolo provato vi assicuro che è di primissimo livello.. grafica veramente degna di nota.. 720p a 60fps.. dof.. effetti vari..
magari mi sbaglierò.. ma credo che cod4 sarà veramente un gran gioco.. sia in single che in multi.. e molto probabilmente superiore.. per quanto mi riguarda ad halo3.. (a bioshock forse no.. quel gioco ha classee un atmosfera invidiabile.. però forse è un pò troppo lungo..)
BTinside
14-10-2007, 15:17
Se Halo 3 ha venduto così tanto deve ringraziare i regali ai recensori, i voti pompati, il multiplayer e soprattutto l'hype creato attorno derivante dal nome "halo". Ma in single player per me è un titolo Bungie solo a metà. L'anima del primo Halo è assente purtroppo, e non parlo della grafica altalenante.
BTinside
14-10-2007, 15:18
beh anche halo 3 non è diverso dagli altri due.. a parte la coop in 4 e la possibilità di staccare le mitragliette fisse.. non ci sono differenze a livello di gameplay rispetto agli altri due.. no?
i cod 1/2 (3° mi è piaciuto poco.. ) li ho sempre reputati più immersivi rispetto ai vari halo.. (vado pazzo per il genere.. esempio quanto è immersivo l'assalto al palazzone a stalingrado in cod2?)
questo cod4 finalemente si è dato un rinfrescata.. ambientato ai giorni nostri... con le armi dei giorni nostri.. con multiplayer che avendolo provato vi assicuro che è di primissimo livello.. grafica veramente degna di nota.. 720p a 60fps.. dof.. effetti vari..
magari mi sbaglierò.. ma credo che cod4 sarà veramente un gran gioco.. sia in single che in multi.. e molto probabilmente superiore.. per quanto mi riguarda ad halo3.. (a bioshock forse no.. quel gioco ha classee un atmosfera invidiabile.. però forse è un pò troppo lungo..)
Graficamente parlando imho anche DMC4 e Assassin's Creed. In questa gen semrbano i multipiatta a farla da padrona.
darkfear
14-10-2007, 15:43
Ma in single player per me è un titolo Bungie solo a metà. L'anima del primo Halo è assente purtroppo, e non parlo della grafica altalenante.
non sono d'accordo ;)
BTinside
14-10-2007, 15:55
non sono d'accordo ;)
:burp:
:Prrr:
Yngwie74
14-10-2007, 16:08
Se Halo 3 ha venduto così tanto deve ringraziare i regali ai recensori, i voti pompati, il multiplayer e soprattutto l'hype creato attorno derivante dal nome "halo".
Pensa te che non concordo nemmeno un po'. Ma il mondo e' bello perche' e' vario.
darkfear
14-10-2007, 16:11
:burp:
:Prrr:
:fuck:
pierluigi86
14-10-2007, 16:13
non state andando troppo ot??? sono ormai 5 pag in cui parlate solo di halo!!!
Se Halo 3 ha venduto così tanto deve ringraziare i regali ai recensori, i voti pompati, il multiplayer e soprattutto l'hype creato attorno derivante dal nome "halo". Ma in single player per me è un titolo Bungie solo a metà. L'anima del primo Halo è assente purtroppo, e non parlo della grafica altalenante.
non concordo neppure su una singola parola di quanto hai scritto
BTinside
14-10-2007, 23:22
Scusate quindi secondo voi il single player ha la stessa profondità e la stessa trama di Halo 1? Nonchè la stessa longevità e la stessa rivoluzione grafica?:stordita:
Cioè, secondo voi, se si prende Halo 3, e si considera la sola parte single player per voi è da 10 e ha venduto tanto perchè merita 10?:stordita:
Imho ha venduto grazie a una buona pubblicità, al nome halo che ormai è un etichetta ergo l'hype enorme che si è generato attorno.
Se questo fosse stato il primo Halo nella storia ad uscire, e senza modalità multiplayer avrebbe venduto molto meno. Deve ringraziare il primo capitolo. Imho.
non concordo neppure su una singola parola di quanto hai scritto
Pensa te che non concordo nemmeno un po'. Ma il mondo e' bello perche' e' vario.
non sono d'accordo ;)
ivano444
14-10-2007, 23:27
a me halo1 non è piaciuto come il due.....quindi bho come diceva qualcuno il mondo e bello perche vario
ma al posto di usare lettori dvd o br , le due console non potevano far girare i giochi direttamente da hd , oppure da memorie flash , cosi da a vere un supporto comune e piu pratico ( sempre se su memorie flash è possibile vedere in hd )
ivano444
14-10-2007, 23:37
ma al posto di usare lettori dvd o br , le due console non potevano far girare i giochi direttamente da hd , oppure da memorie flash , cosi da a vere un supporto comune e piu pratico ( sempre se su memorie flash è possibile vedere in hd )
gli hard disk da qualche tera ancora non li vendono:D
che fai un hd a gioco?
gli hard disk da qualche tera ancora non li vendono:D
che fai un hd a gioco?
magari acquistarli online e tenerli sull'hd , oppure un servizio online e ogni volta che vuoi giocare ti riprendi il tuo gioco precedentemente acquistato sul sito , oppure in memorie flash come quelle per cellullari ( un po come la psp)
i film si vedrebbero in una qualita migliore , senza aver bisogno di lettori dvd ecc ( almeno nella x nn f arebbe rumore:D ) ti vendono la memoria al posto del dvd
ivano444
14-10-2007, 23:44
magari acquistarli online e tenerli sull'hd , oppure un servizio online e ogni volta che vuoi giocare ti riprendi il tuo gioco precedentemente acquistato sul sito , oppure in memorie flash come quelle per cellullari ( un po come la psp)
i film si vedrebbero in una qualita migliore , senza aver bisogno di lettori dvd ecc ( almeno nella x nn f arebbe rumore:D ) ti vendono la memoria al posto del dvd
scaricarli?ti sei scordato che siamo ikn italia e ce gente(me)che gira con la 56k?:asd:
le memorie flash non arrivano ancora a tanta capienza credo
anche io preferirei tornare a supporti come le cartucce le mie vecchie cassette del nintendo64 ancora stanno li dopo 10 anni e ci gioco:)
darkfear
14-10-2007, 23:52
Scusate quindi secondo voi il single player ha la stessa profondità e la stessa trama di Halo 1? Nonchè la stessa longevità e la stessa rivoluzione grafica?:stordita:
per me halo non è stata una "rivoluzione" grafica :stordita: (cioe'...per me abituato alla grafica di UT2k3 ed a quello che poteva dare la mia 9000pro...halo era SPLENDIDO, ma in realta' c'era gia' altro...che pero' non potevo permettermi a livello di performance :stordita:)
la longevita' non è la stessa (oddio a me è durato 3 settimane :asd: ma è perche' ho i miei tempi...inoltre ora lo sto rigiocando, cosa che nn feci con HALO)...anche il gameplay era un tantino diverso
(oltre al fatto che in halo vi erano + spazi aperti ed imho la colonna sonora era + azzeccata ed epica...i livelli stessi erano + grandi ed epici)
la trama mi è sembrata anche migliore in certi punti...(diciamo pure l'immersivita' va'...in halo alcuni livelli sembravano quasi dei "filler" di una serie :sofico: mi sembrava annacquata :D mentre in H3 è + concentrata.)
questo magari è dovuto anche al fatto che halo l'ho giocato 4-5 anni fa :asd:
Silver_1982
14-10-2007, 23:56
ho detto questo? no.
Ho detto che le vendite non sono sinonimo di qualità
comunque si, chiudiamola qui non ho voglia di creare flame (anche se questo thread sembra fatto apposta)
....sono perfettamente d'accordo con te, infatti lo stesso discorso vale sia per halo 3 che per il wii ;)
ivano444
15-10-2007, 00:00
le vendite non saranno sinonimo di qualita ma se il 99% delle persone qua dentro dice che halo e veramente una killer apllication sarà di qualita no:D
BTinside
15-10-2007, 00:10
le vendite non saranno sinonimo di qualita ma se il 99% delle persone qua dentro dice che halo e veramente una killer apllication sarà di qualita no:D
A parte che non è il 99%, comunque qui no.:D
Il fatto è che in multi è devastante, allora siccome ci si diverte si tende a esaltarlo in base al metro di paragone "non mi spiccico dalla tv". E infatti nemmeno io mi spiccico più. Ma mi accorgo che quando non lo gioco in coop, quando non sono in live..beh...dov'è l'halo di sempre? :)
Il problema è che un gioco non è solo multi, è anche single, grafica, trama etc..manca la profondità di Halo 1, gioco che 10 non ha preso, figuriamoci se il 10 lo deve prendere halo 3.
Imagina chi lo ha comprato ma non utilizza il live...o chi non ci gioca in multi di principio perchè lo trova noioso o perde sempre. Cosa fa con meno di 10 ore di gioco e un coinvolgimento che DA SOLI, senza un amico in coop, non si riesce a ottenere come lo si otteneva in Halo1?;)
Ma se si è convinti che se gli dan 10 è perchè è da 10 e sei cattivo se ipotizzi conse impensabili per quest'epoca come le mazzette, allora beh, che 10 sia, pazienza. Ognuno poi ha le sue opinioni, è giusto che sia così.
Yngwie74
15-10-2007, 00:17
Si, la storia mi e' piaciuta tanto quanto il primo, mentre il secondo mi ha deluso parecchio da quel punto di vista. Soprattutto mi sono sentito coinvolto tanto quanto con il primo, la campagna in single non ti annoia mai, e' sempre varia e tiene sempre alto l'interese.
Dal punto di vista grafico ormai si e' detto di tutto e di piu'.
Cioè, secondo voi, se si prende Halo 3, e si considera la sola parte single player per voi è da 10 e ha venduto tanto perchè merita 10?:stordita:
Imho ha venduto grazie a una buona pubblicità, al nome halo che ormai è un etichetta ergo l'hype enorme che si è generato attorno.
Non vedo il perche' dovrei considerare solo il single, se i programmatori ci hanno perso tempo e hanno fatto un multi da favola non ne dovrei tenere conto?
E soprattutto tra un gioco da 10 e uno che vende solo per la pubblicita', l'hype e le bustarelle per me ce ne passa.
Io non gli ho mai dato 10, ma lo reputo un gran gioco. E se vende tanto non puo' essere *solo* hype e fuffa come qualcuno vuole farla passare. Anche qui non sapete mai trovare una via di mezzo.
Sicuramente il fatto di essere Halo lo ha aiutato non poco nelle vendite, e altrettanto la pubblicita' (in fondo la fanno per quello) ma se non fosse un gran gioco non ci sarebbero 1.5 milioni di persone online contemporaneamente a giocarlo.
Poi liberi di pensarla come volete.
BTinside
15-10-2007, 00:32
Non vedo il perche' dovrei considerare solo il single,
Perchè molta gente non può/vuole giocare in multi o coop, ergo spende la cirfra interamente per il singolo e pretende che duri e che sia al livello delle aspettative e dell'hype.
Poi c'è gente come me che ama il multi ma lo pone in secondo piano rispetto il singolo/singolo in coop con gli amici, quindi che prima viene la cosa più importante che è la componente single e poi inseritemi pure tutte le modalità multi se volete.
se i programmatori ci hanno perso tempo e hanno fatto un multi da favola non ne dovrei tenere conto?
Anche perchè creare qualche mappa e renderla multiplayer sparpagliando armi quà e là e organizzando sale d'attesa e modalità di gioco richiede molto meno impegno della creazione del single player.
La grafica è semplificata, la trama è assente, il comparto audio di sottofondo manca, vuoi mettere? Non c'è paragone nell'impegno che ci vuole per creare le due.
Semmai gli porta via tempo per dedicarsi al singolo, e dato che Microsoft preme perchè ci sono in ballo migliaglia di abbonamenti annuali....O è utopia questa? ;)
E soprattutto tra un gioco da 10 e uno che vende solo per la pubblicita', l'hype e le bustarelle per me ce ne passa.
Halo 1 non ha preso 10. Resident Evil 4 non ha preso 10.
God Of War 1 e 2 non hanno preso 10, Gran Turismo 3 e 4 non hanno preso 10.
Ico e shadow Of The Colossus non hanno preso 10.
Resident Evil 1 e 2 non hanno preso 10.
Halo 3 lo ritengo inferiore, perchè deve prendere 10?
Dare 10 ad Halo 3 è un insulto per le perle dei videogame di tutti i tempi, suvvia.
Bustarelle? Non ce ne passa poi così tanta di acqua, fidati...
E se vende tanto non puo' essere *solo* hype e fuffa come qualcuno vuole farla passare.
Ma infatti non io dico questo..
Anche qui non sapete mai trovare una via di mezzo.
Io invece sono proprio per la via di mezzo :D
Sicuramente il fatto di essere Halo lo ha aiutato non poco nelle vendite, e altrettanto la pubblicita'
Tant'è che quà la penso esattamente come te :D
(in fondo la fanno per quello) ma se non fosse un gran gioco non ci sarebbero 1.5 milioni di persone online contemporaneamente a giocarlo.
Lasciamo perdere la modalità online, ripeto, oltre la bravura nel creare le varie modalità non c'è nulla di difficile che non possa fare nessun altra software house, sia graficamente, che nell'audio (non c'è mica un orchestra di sottofondo, solo spari ) e tutto il resto che al multi manca rispetto al singolo.
Imho il multi oggi per me è fondamentale, ma subordinato.
Chiudo l'estremo OT
vingilot
15-10-2007, 07:13
Dare 10 ad Halo 3 è un insulto per le perle dei videogame di tutti i tempi, suvvia.
come non quotarti?
Perchè molta gente non può/vuole giocare in multi o coop, ergo spende la cirfra interamente per il singolo e pretende che duri e che sia al livello delle aspettative e dell'hype.
Hai fatto un sondaggio su tutti i 4 milioni di utenti che l'hanno preso? e, in ogni caso, che te ne frega di quello che pensano e che vogliono gli altri? :fagiano:
Poi c'è gente come me che ama il multi ma lo pone in secondo piano rispetto il singolo/singolo in coop con gli amici, quindi che prima viene la cosa più importante che è la componente single e poi inseritemi pure tutte le modalità multi se volete.
I giochi ormai da un anno a questa parte sono quasi tutti multiplayer oriented, welcome to the next gen...c'è sempre heavenly sword se ti piace solo il singolo :asd:
La grafica è semplificata, la trama è assente, il comparto audio di sottofondo manca, vuoi mettere? Non c'è paragone nell'impegno che ci vuole per creare le due.
ma imho hai scritto 3 righe di sciocchezze (e io l'imho ce lo metto) :D
Semmai gli porta via tempo per dedicarsi al singolo, e dato che Microsoft preme perchè ci sono in ballo migliaglia di abbonamenti annuali....O è utopia questa? ;)
no, si chiama "economia" :stordita:
Ancora co sta storia del 10...ma finitela dai...il voto è soggettivo...o ci mettiamo a sindacare le opinioni di tutti?
Eh, come no...come in tutti i settori, ci sono sempre state...si scopre l'acqua calda
Lasciamo perdere la modalità online, ripeto, oltre la bravura nel creare le varie modalità non c'è nulla di difficile che non possa fare nessun altra software house, sia graficamente, che nell'audio (non c'è mica un orchestra di sottofondo, solo spari ) e tutto il resto che al multi manca rispetto al singolo.
mi sa che nn ti sei guardato il dvd extra di halo 2 nè ti sei scaricato il filmato della composizione della colonna sonora del gioco del 3...ti rivelo un segreto: le musiche di sottofondo sono proprio orchestrali (e imho sono da brivido) :eek: :p
Imho il multi oggi per me è fondamentale, ma subordinato.
e meno male che hai scritto "per te"
Chiudo l'estremo OT
io lo riapro :fagiano:
fixed :fagiano:
Yngwie74
15-10-2007, 09:07
Qui proprio non concordo. Il multi c'e' e farlo bene come e' fatto in Halo porta via molto tempo, per bilanciare mappe e armi. Se qualcuno non puo' giocarlo online non e' un buon motivo per non considerare l'online nel giudizio definitivo.
Spero tu ti renda conto comunque che queste sono considerazioni personali. Per me ormai il multi e' importante tanto quanto il single, e un multi fatto bene aumenta di parecchio la longevita' del gioco. Meglio un single piu' corto e un multi ftto alla grande piuttosto che un single longevo e un multi inesistente.
Questione di gusti.
Anche perchè creare qualche mappa e renderla multiplayer sparpagliando armi quà e là e organizzando sale d'attesa e modalità di gioco richiede molto meno impegno della creazione del single player.
Se tu consideri questo del multi sottovaluti, e pure parecchio, quello che ci vuole per creare una mappa bilanciata dal punto di vista del gameplay, delle armi, delle modalita' di gioco da eseguirci sopra.
Se fare il multiplayer e' una stronzata, come mai solo pochi giochi possono vantare un multi degno di questo nome? Se basta creare una mappa e sparpargliare armi e mezzi qua e la, come mai molti giochi in multi sono un aborto? La grafica e' semplificata, ma cio' vuol dire che le componenti single e multi sono gestite in maniera diversa dal motore del gioco, e questo aumneta l'impegno del team che le deve sviluppare.
Questione di gusti, per me il multi e' fondamentale in un gioco, quindi non mi importa quanto ci mettono, ma ormai, in determinate tipologie, lo pretendo e voglio anche che sia realizzato bene.
Scusa, ma chi se ne frega del voto, io non ho mai dato un voto ad un gioco, non comincero' certo da ora, per me ci sono giochi che meritano e Halo 3 e' uno di quelli. Punto.
Vabbe', un insulto... al solito si passa da un esremo all'altro.
Lasciamo perdere la modalità online, ripeto, oltre la bravura nel creare le varie modalità non c'è nulla di difficile che non possa fare nessun altra software house,
No, non la lascio perdere, per me e' importante alla pari del single in un fps, quindi non la posso trascurare nel mio giudizio. Abbiamo metri di paragone diversi e non e' scritto da nessuna parte che ce ne sia uno giusto ed uno sbagliato. E che tutte le SH siano capaci di crearla non e' proprio vero. Prova il multi di The Darkness o quello di Lost Planet, e poi me lo dici se sono tutti buoni a creare un buon multiplayer.
Io ho giocato tanto online, prima su PC e ora su 360. E sono straconvinto che saper fare un buon multi non e' cosa da tutti.
Ma anche questi sono giudizi personali.
E ripeto che io ho trovato il single di Halo3, coinvolgente, vario, a tratti esaltante. A me la storia e' piaciuta al pari del primo (e a differenza del secondo che invece ho trovato deludente), e quindi non concordo nemmeno sul fatto che il single sia sottotono.
Maverick18
15-10-2007, 09:24
Certo che Halo3 sta alzando un polverone ed alla fine in ogni caso sta facendo parlare di sè, nel bene e nel male.
Vorrei dire una cosa a quelli che la stanno menando da quando il gioco è uscito, se non da prima, per voi i voti delle riviste sono verità assolute ?
Ma poi mettiamo che Halo3 abbia ricevuto voti alti solo ed esclusivamente per quelle "bustarelle" ricevute dai redattori, davvero credete che altri giochi non abbiano ricevuto voti gonfiati per lo stesso motivo ?
Per quanto mi riguarda sono in disaccordo con il 90% dei voti dati dalle riviste, ma non per questo scaldo la solita minestra e ripeto agli appassionati di quei giochi che il loro gioco è scarso o che non merita voti alti.
I gusti son gusti, perchè tormentare chi sta giocando Halo3 e si sta divertendo ?
La scusa che siamo in un forum e si può parlare per dire le proprie opinioni non vale, primo perchè la propria opinione si dice solo una volta, secondo perchè si sta discutendo su aspetti meramente soggettivi.
bagnino89
15-10-2007, 16:02
Certo che Halo3 sta alzando un polverone ed alla fine in ogni caso sta facendo parlare di sè, nel bene e nel male.
Vorrei dire una cosa a quelli che la stanno menando da quando il gioco è uscito, se non da prima, per voi i voti delle riviste sono verità assolute ?
Ma poi mettiamo che Halo3 abbia ricevuto voti alti solo ed esclusivamente per quelle "bustarelle" ricevute dai redattori, davvero credete che altri giochi non abbiano ricevuto voti gonfiati per lo stesso motivo ?
Per quanto mi riguarda sono in disaccordo con il 90% dei voti dati dalle riviste, ma non per questo scaldo la solita minestra e ripeto agli appassionati di quei giochi che il loro gioco è scarso o che non merita voti alti.
I gusti son gusti, perchè tormentare chi sta giocando Halo3 e si sta divertendo ?
La scusa che siamo in un forum e si può parlare per dire le proprie opinioni non vale, primo perchè la propria opinione si dice solo una volta, secondo perchè si sta discutendo su aspetti meramente soggettivi.
Quoto tutto ciò che dici, però ha anche ragione BT quando dice che se Halo 3 meritasse davvero 10, allora giochi come SOTC, God of War, etc... meriterebbero 12-13. :p
darkfear
15-10-2007, 16:40
si raga...ma scusate..
voi ve la cantate e suonate da soli inserendomi nei vostri discorsi come se nulla fosse (intendo come giocatore di Halo 3 in singolo)...ma io che halo 3 lo gioco SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in singolo...lo trovo un ottimo gioco da 9 (non da 10...quello solo bioshock :flame: :ciapet:)
la durata per quel che mi riguarda ha superato ampiamente le 10 ore...la storia mi ha catturato ed andavo avanti solo per vedere come proseguiva la storia :D (le cutscene le trovo ottime) e come divertimento, immersivita' e gameplay un 9 se lo merita tutto
le colonne sonore dei primi livelli mi sembravano da film porno a dir la verita' :asd:
poi sn migliorate andando avanti :D
poi non capisco sta storia di "grafica semplificata"
BT hai fatto te stesso il reportage fotografico che mostra l'eccellente qualita' del sistema di illuminazione e delle textures (e poi ovvio gli alti e bassi che ci sono a livello poligonale) il numero di roba su schermo e il framerate praticamente costante.. (oltre a degli effetti particellari imho molto buoni)
halo 3 non è da 10...ma da 9 sicuramente
SOLO PER IL COMPARTO SINGLE
IMHO.
poi sto fatto che dovete generalizzare dicendo..."il gioco piace per il multy..."
a me il multy non piace...sento una marea di cazzate che mi riguardano come giocatore in single... (che l'avrei comprato per l'hype derivante dal nome -:mbe:-, che in realta' il single nn mi piace e tento di autoconvincermi :sbonk: che lo trovo graficamente orribile quando a me piace un fracco...)
e piazzatecelo un bell' IMHO ogni tanto :asd:
ps: sulla storia delle mappe multy (in quanto giocatore di CSS da 2 anni e di America's Army da 1 e mezzo) facili da fare...sono d'accordo con Yngwie74
BT ma che hai fumato? :asd:
Halo 1 non ha preso 10.(non lo meritava cmq) Resident Evil 4 non ha preso 10. (non lo meritava cmq)
God Of War 1 e 2 non hanno preso 10 (per me quei 2 giochi meritano 5 :asd: ma io nn faccio testo :D), Gran Turismo 3 e 4 non hanno preso 10.
Ico e shadow Of The Colossus non hanno preso 10. (lo meritavano)
Resident Evil 1 e 2 non hanno preso 10. (non lo meritavano cmq)
Halo 3 ha preso 10. (non lo meritava)
Halo 3 ha preso 9. (ci sta tutto) :D
a me il multy non piace...sento una marea di cazzate che mi riguardano come giocatore in single... (che l'avrei comprato per l'hype derivante dal nome -:mbe:-, che in realta' il single nn mi piace e tento di autoconvincermi :sbonk: che lo trovo graficamente orribile quando a me piace un fracco...)
e piazzatecelo un bell' IMHO ogni tanto :asd:
ti faccio un quote-monumentale :p
darkfear
15-10-2007, 16:53
ti faccio un quote-monumentale :p
davvero...mi fanno sentire come quei furboni che al ristorante ordinano le "escargot" che fa figo, senza sapere che sono lumache e poi mandano indietro il piatto perche' gli fa schifo :asd:
Se questo fosse stato il primo Halo nella storia ad uscire, e senza modalità multiplayer avrebbe venduto molto meno. Deve ringraziare il primo capitolo. Imho.
il single di Halo3 non mi è piaciuto meno di quello di Halo1 ...
Solo il 2 era secondo me un filino più in basso.
Detto questo, per me Halo3 non è da 10, lo dico da tempo. E' da 9, direi 9.5 contando il multy.
la storia delle bustarelle la ritengo ridicola ....
Halo 3 come ho detto non lo ritengo da 10, ma di certo non lo ritengo inferiore a GT4 o God of War (ANZI !!!)
ma perchè in questo thread si è finito per parlare di questo ???
Quoto tutto ciò che dici, però ha anche ragione BT quando dice che se Halo 3 meritasse davvero 10, allora giochi come SOTC, God of War, etc... meriterebbero 12-13. :p
e dove sta scritto che God of War debba essere considerato come migliore di Halo3 ?!? :mbe:
Per me è l' esatto contrario, ed ho giocato (e finito) entrambi ...
torgianf
16-10-2007, 21:48
e dove sta scritto che God of War debba essere considerato come migliore di Halo3 ?!? :mbe:
Per me è l' esatto contrario, ed ho giocato (e finito) entrambi ...
che vuoi farci, in tanti sono ancora abituati a giocare 10 ore e poi riportarlo al gamerush. fra un po' su queste pagine viene fuori che pure azurik e' meglio di halo 3 :asd:
sto forum e' sempre piu' stupefacente
BTinside
16-10-2007, 21:49
la durata per quel che mi riguarda ha superato ampiamente le 10 ore.
Io in un soffio sono già alla penultima , e l'ho giocato a rate con andre e ripper
..la storia mi ha catturato
a me no :D
ed andavo avanti solo per vedere come proseguiva la storia :D
Io per distruggere i covenant con andre e ripper :asd:
(le cutscene le trovo ottime)
quoto
e come divertimento, immersivita' e gameplay un 9 se lo merita tutto
quoto
le colonne sonore dei primi livelli mi sembravano da film porno a dir la verita' :asd:
ma dai :D
BT hai fatto te stesso il reportage fotografico che mostra l'eccellente qualita' del sistema di illuminazione e delle textures (e poi ovvio gli alti e bassi che ci sono a livello poligonale) il numero di roba su schermo e il framerate praticamente costante.. (oltre a degli effetti particellari imho molto buoni)
Si, peccato che ero al primo livello. Da li in poi sembrava Halo 2 per poi riprendersi al livello con le rocce rosse, poi decadere di nuovo e riprendersi nuovamente nel livello dove si prendono quegli aggeggi volanti umani. Poi decade di nuovo e spero che l'ultimo livello sia ottimo.
Ovviamente tutto imho.
halo 3 non è da 10...ma da 9 sicuramente
E infatti sono assolutamente d'accordo :)
BT ma che hai fumato? :asd:
Marlboro light.
Halo 3 ha preso 10. (non lo meritava)
Halo 3 ha preso 9. (ci sta tutto)
Quoto. ;)
darkfear
16-10-2007, 22:36
cuttone
:sofico: :D
e allora dove sarebbe il problema in questa discussione? :sbonk:
assodato che halo 3 non è assolutamente da 10...
ne' ma che vi mestruate a fare tutti :asd:
riguardo alla storia:
boh...a me ha appassionato un bel po' :fagiano: la trama che "dà" il gioco non è molta...diciamo che la racconta poco :asd: (è + un pretesto per sparare :asd: )
pero' a me quel poco ha catturato non poco. (:D) :/
per le siga:
cambia marca! :O
Andre106
16-10-2007, 23:28
:sofico: :D
e allora dove sarebbe il problema in questa discussione? :sbonk:
assodato che halo 3 non è assolutamente da 10...
ne' ma che vi mestruate a fare tutti :asd:
riguardo alla storia:
boh...a me ha appassionato un bel po' :fagiano: la trama che "dà" il gioco non è molta...diciamo che la racconta poco :asd: (è + un pretesto per sparare :asd: )
pero' a me quel poco ha catturato non poco. (:D) :/
per le siga:
cambia marca! :O
OT: giochi ad AA??
Conosci gli STF?
Infinity Ward: There was no base console for dev, COD 4 on PS3 excels over Xbox 360
According to a gaming website, Infinity Ward relayed to them that there was not one console platform being used as a base in the development of COD 4, instead all development occurred simultaneously across all three platforms. However, the PS3 version reportedly triumps over the Xbox 360 version when it comes to textures, lighting and sresolutions.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21738
Qui dice che la versione ps3 ha piu' aliasing ed ha qualche problema di framerate rispetto alla versione xbox360.
http://www.psu.com/Call-of-Duty-4-Ultimate-Hands-On-Edition--a0001554-p2.php
Da un parte dell'intervista compiuta da IGN a Shingo 'Seabass' Takatsuka, il creatore di pes 2008:
------
IGN: PES debutta su ps3 quest'anno. Siete soddisfatti rispetto alla versione per 360?
Seabass: Le versioni per Ps3 e per 360 sono esttamente le stesse. Credo sia un buon inizio.
IGN: Abbiamo giocato alla versione ps3 e abbiamo notato alcuni rallentamenti, inoltre alcuni dettagli dello stadio e del pubblico non sono definiti come gli altri elementi in campo. Avete intenzione di migliorare questi difetti nel prossimo gioco?
Seabass: Certo. Ad essere sincero non credo i rallentamenti rendano tanto peggiore la versione ps3 rispetto a quella per 360. Noi non creiamo solo un gioco per ps3, noi lo creiamo assieme per entrambe le piattaforme. Abbiamo messo a confronto le due versioni e siamo rimiasti scioccati in quanto la versione per ps3 presentava qualche rallentamento in più e non sappiamo il perchè.
---------------
darkfear
17-10-2007, 11:24
OT: giochi ad AA??
Conosci gli STF?
OT:
ci ho giocato per un paio di anni (non continui :asd: ) ...ma non ho mai realmente "sfondato" :D
sebbene cmq non giocassi male :D
purtroppo non conosco praticamente quasi nessuno :stordita:
mi han invitato in un paio di clan...ma ho sempre rifiutato :stordita:
Da un parte dell'intervista compiuta da IGN a Shingo 'Seabass' Takatsuka, il creatore di pes 2008:
------
IGN: PES debutta su ps3 quest'anno. Siete soddisfatti rispetto alla versione per 360?
Seabass: Le versioni per Ps3 e per 360 sono esttamente le stesse. Credo sia un buon inizio.
IGN: Abbiamo giocato alla versione ps3 e abbiamo notato alcuni rallentamenti, inoltre alcuni dettagli dello stadio e del pubblico non sono definiti come gli altri elementi in campo. Avete intenzione di migliorare questi difetti nel prossimo gioco?
Seabass: Certo. Ad essere sincero non credo i rallentamenti rendano tanto peggiore la versione ps3 rispetto a quella per 360. Noi non creiamo solo un gioco per ps3, noi lo creiamo assieme per entrambe le piattaforme. Abbiamo messo a confronto le due versioni e siamo rimiasti scioccati in quanto la versione per ps3 presentava qualche rallentamento in più e non sappiamo il perchè.
---------------
quindi è lo stesso sviluppatore a confermarlo, anche se "sminuisce" il fatto ovviamente lo deve vendere anche per PS3 ;) )
kenjcj2000
17-10-2007, 12:04
scusate un attimo (forse leggo male)...ordinato pes x ps3.... in pratica questa versione soffre di rallentamenti???? oppure la questione e risolta???
ivano444
17-10-2007, 12:43
scusate un attimo (forse leggo male)...ordinato pes x ps3.... in pratica questa versione soffre di rallentamenti???? oppure la questione e risolta???
la questione non è' risolta a quanto ho capito,cmq sono sporadici
kenjcj2000
17-10-2007, 12:45
la questione non è' risolta a quanto ho capito,cmq sono sporadici
mmmmm
visto che possiedo l^adattatore x il pad ps2 su 360 (il calcio lo gioco con quello che vi devo dire :D ) faccio il cambio d^ordine :stordita:
ivano444
17-10-2007, 12:50
mmmmm
visto che possiedo l^adattatore x il pad ps2 su 360 (il calcio lo gioco con quello che vi devo dire :D ) faccio il cambio d^ordine :stordita:
azz non credevo esistesse una cosa del genere,cmq proverei anche il pad della 360 non si sa mai che si gioca altrettanto bene:D
kenjcj2000
17-10-2007, 12:52
azz non credevo esistesse una cosa del genere,cmq proverei anche il pad della 360 non si sa mai che si gioca altrettanto bene:D
non riesco x un semplice motivo...... USO LA CROCE DA SEMPRE :cry: e il pad del 360 non si presta molto bene...... l^unica pecca e che giochi con il filo logicamente
p.s SBORONE
state parlando con il 6 classicato campionati italiani del 1999
:sofico:
torgianf
17-10-2007, 12:56
non riesco x un semplice motivo...... USO LA CROCE DA SEMPRE :cry: e il pad del 360 non si presta molto bene...... l^unica pecca e che giochi con il filo logicamente
p.s SBORONE
state parlando con il 6 classicato campionati italiani del 1999
:sofico:
ereditiero dove l'hai comprato l'adattatore per il pad farlocco di ps2? lo voglio anch io :fagiano:
kenjcj2000
17-10-2007, 12:57
ereditiero dove l'hai comprato l'adattatore per il pad farlocco di ps2? lo voglio anch io :fagiano:
accendo msn :fagiano:
Eriol the real
17-10-2007, 12:58
------
---------------
l'ultima parte dell'intervista puzza di fake lontano un km...
dimmi tu se il team di seabass, produce tutto e poi... et-voilà... lo provano di botto su PS3! E restano "scioccati"... :p ridicolo o ridicola la traduzione
ivano444
17-10-2007, 13:31
l'ultima parte dell'intervista puzza di fake lontano un km...
dimmi tu se il team di seabass, produce tutto e poi... et-voilà... lo provano di botto su PS3! E restano "scioccati"... :p ridicolo o ridicola la traduzione
non credo sia un fake,certo che però il pezzo dove dice che non sanno nemmeno loro il perche dei rallentamenti e ridicolo:rolleyes:
Eriol the real
17-10-2007, 13:33
non credo sia un fake,certo che però il pezzo dove dice che non sanno nemmeno loro il perche dei rallentamenti e ridicolo:rolleyes:
appunto... se si potesse avere un link al testo inglese magari (supposto che ci sia)
kenjcj2000
17-10-2007, 13:40
dopo le ultime sparate mi aspetto di tutto sinceramente :asd: comunque (se non leggo male oggi problemi con il pc) su ign pes preso 9,4...... non male
p.s
aggiungo (magari e utile) che persino fifa soffre di piccoli scatti su ps3 e non su 360
p.s
aggiungo (magari e utile) che persino fifa soffre di piccoli scatti su ps3 e non su 360
no, no, chi lo dice è stato senza dubbio pagato da M$ .... e magari sei stato pagato pure tu :D :D :D
torgianf
17-10-2007, 14:12
no, no, chi lo dice è stato senza dubbio pagato da M$ .... e magari sei stato pagato pure tu :D :D :D
non bastano tutti i soldi che ha? l'ho soprannominato il granduca di toscana :asd:
ci manca solo che pure qualcun altro gli dia dei soldi....
appunto... se si potesse avere un link al testo inglese magari (supposto che ci sia)
Ecco il link:
http://ps3.ign.com/articles/827/827315p1.html?RSSwhen2007-10-15_074000&RSSid=827315
Forse i rallentamenti sono dovuti al fatto che non serve tutta la potenza in floating point "6 spe" per un gioco di calcio e quindi la cpu del 360 con 3 core general purpose risulta essere la soluzione piu' ottimizzata. Comunque e solo una mia supposizione.
BTinside
17-10-2007, 16:49
------
---------------
E quando mai...sempre la metà dei frames.
O devono darsi una mossa o è proprio l'hardware che non va a sto punto.
Sgt. Bozzer
17-10-2007, 16:52
E quando mai...sempre la metà dei frames.
O devono darsi una mossa o è proprio l'hardware che non va a sto punto.
per andare va.. cose belle in giro e da venire ce ne sono e parecchie.. ma nel multipiatta è penalizzata da un'architettura ostica..
Rimango sempre folgorato dallo sfoggio di competenze tecniche da parte di Seabass... "non sappiamo perché" :O
La mia fiducia per i PES futuri non è molto ben riposta.
Silver_1982
17-10-2007, 17:06
per andare va.. cose belle in giro e da venire ce ne sono e parecchie.. ma nel multipiatta è penalizzata da un'architettura ostica..
..il problema (spero soltanto temporaneo per ps3) è che a parità di risorse e tempo impiegato, i risultati su xbox360 sono superiori STOP! Le software house a questo punto potrebbero decidere se:
1) impiegare più risorse (rispetto a xbox360), riuscendo ad ottenere risultati identici nello stesso tempo, e dunque con un conseguente prezzo superiore per il gioco in versione ps3
2) oppure impiegare le stesse risorse e far uscire il gioco qualche mese dopo rispetto alla versione 360, sempre con conseguente aumento di prezzo per la versione ps3
3)oppure terza opzione impiegano stesso tempo e risorse per le 2 console, come avviene per quasi tutti i giochi, e a questo punto i possessori di ps3 potranno al massimo "sperare" (con una bella botta di c*lo) che ci sia la stessa qualita della versione xbox360, e niente di più.
Naturalmente imho ;)
dopo le ultime sparate mi aspetto di tutto sinceramente :asd: comunque (se non leggo male oggi problemi con il pc) su ign pes preso 9,4...... non male
p.s
Confermato da un amico mio, che lo ha provato su ps3, in alcuni momenti di confusione ci sono leggeri scatti
bagnino89
17-10-2007, 21:16
Confermato da un amico mio, che lo ha provato su ps3, in alcuni momenti di confusione ci sono leggeri scatti
Come lo ha provato, scusa?
mi ha detto di averlo provato in un centro commerciale
pierluigi86
17-10-2007, 22:39
mi ha detto di averlo provato in un centro commerciale
con suo cugggino
kenjcj2000
18-10-2007, 00:27
su fifa sono sicuro..... un mio amico preso x ps3 e vede scatti e chi gioca su 360 no...
poi in giro x i forum si parla di questa cosa e viene confermata da molti
ivano444
18-10-2007, 00:32
pes per ps3 su una tv con i controc..... lo visto e lo giocato scalette da paura che sembrava un gioco ps1 se ti avvicinavi troppo
Sgt. Bozzer
18-10-2007, 00:44
pes per ps3 su una tv con i controc..... lo visto e lo giocato scalette da paura che sembrava un gioco ps1 se ti avvicinavi troppo
ma come hai fatto a giocare ad un PES per PS3 che non è nemmeno uscita la demo (è uscita solo per X360 e PC)?
ivano444
18-10-2007, 02:15
ma come hai fatto a giocare ad un PES per PS3 che non è nemmeno uscita la demo (è uscita solo per X360 e PC)?
minkia ne so io quello che avevano a roma est era pes poi demo o no non lo so
edit:picola gaf....mi e venuto il dubbio atroce che era fifa :D
confusione mentale......
Nerocielo
18-10-2007, 07:57
:D :D :sofico: :sofico:
BTinside
18-10-2007, 07:58
Addirittura?? Facciamo un gioco gameboy a che ci siamo?:D
Equivoco
18-10-2007, 08:48
meeeeeeeee, sembrava iss pro evolution
Legolas84
18-10-2007, 09:01
Sembrava il subbuteo...
ivano444
18-10-2007, 11:29
allora era fifa 08 compratelo e giocatelo su una tv seria poi mi venite a dire se avevo ragione ;)
axl_digos
19-10-2007, 11:55
su fifa sono sicuro..... un mio amico preso x ps3 e vede scatti e chi gioca su 360 no...
poi in giro x i forum si parla di questa cosa e viene confermata da molti
vedremo ! o EDIT o MORTE,
Ezechiele25,17
19-10-2007, 16:37
Confermate che the darkness vale la pena su box?
maggiore scia
19-10-2007, 17:02
lost planet di capcom
comparazione fra la versione ps3 e xbox 360:
http://www.psu.com/Lost-Planet-Screenshot-Comparison--PS3-vs-Xbox-360-Feature--a0001587-p0.php
TDKRasta
19-10-2007, 17:03
lost planet di capcom
comparazione fra la versione ps3 e xbox 360:
http://www.psu.com/Lost-Planet-Screenshot-Comparison--PS3-vs-Xbox-360-Feature--a0001587-p0.php
ma...ma come?! :eek:
L'hanno annunciato solo ieri.:mbe:
maggiore scia
19-10-2007, 17:10
prima o poi la versione di LP per ps3 sarebbe arrivata.
cmq LP è un bel gioco sia in single che in multy.
imho.
Forse lo stavano sviluppando già da un po'.
Certo che avrebbero potuto fare un confronto con delle immagini un po' più vicine l'un l'altra... così è difficile. Comunque, a occhio, mi sembra che la versione PS3 abbia qualche scaletta in più e un'illuminazione migliore.
TDKRasta
19-10-2007, 17:20
prima o poi la versione di LP per ps3 sarebbe arrivata.
cmq LP è un bel gioco sia in single che in multy.
imho.
Quoto,in multi è abbastanza divertente.
maggiore scia
19-10-2007, 18:26
se ti interessa LP per ps3 guarda qua.....http://www.gametrailers.com/player/26659.html
cmq il piatto forte di lost planet erano l'esplosioni,davvero spettacolari.
sarei curioso di vedere se anche la versione ps3 ha gli stessi effetti particellari per l'esplosioni.
Secondo IGN, che ha pubblicato una preview di Blacksite: Area 51, la versione PS3 del titolo avrebbe meno opzioni rispetto alla sua controparte per Xbox 360. Sulla console Microsoft infatti i giocatori saranno in grado di giocare partite "ranked" ed "unranked", ed il supporto vocale permetterà di comunicare con i propri compagni di squadra e, entro una determinata distanza, di sentire ciò che si dicono tutti i giocatori, anche se di squadre opposte. La versione PS3, apparentemente, non possiederà nessuna di queste opzioni.
fonte: www.multiplayer.it (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52137)
severance
23-10-2007, 22:26
su pes 2008
http://www.winningelevenblog.com/2007/10/review-adam-perspective.html
Something that you won’t be able to get away from is the notable slowdown issues that the game suffers. When I played the first game I was stunned and shocked about the frame rate, its something I don’t expect from a next-gen game of any kind. After using the option to install onto the HD though things got considerably better, even though replays still are extremely choppy. You’ll also realise that playing in particular stadiums causes the slowdown to increase and make it more notable. The simple answer is to stay away from them, but to have to do that simply isn’t on. Added to the fact that the game only has 15 stadiums in the first place makes it totally unacceptable.
This considerable flaw to the game is the only major gripe that I have with PES 2008, and one of the reasons I wasn’t sure about whether to score it lower than an 8. In my eyes we shouldn’t have to accommodate slowdown and frame rate issues in next-gen, when it’s quite obvious the hardware can easily handle it. Lazy programming? Not understanding the hardware? Not enough time/people to complete the game? Whatever the reason, it’s certainly going to affect how many fans perceive the game.
Gradually for me the slowdown factor became less of an issue. After the initial shock of it being there, I started to enjoy the game for what it was. There been much talk about the core being too similar to its PS2 roots, but these roots actually save the game in the end. For all its flaws the same addictive PES gameplay is there underneath the underwhelming front end. It’s something you can’t get away from, and the reason why we’ve been playing the series for an incredible amount of years. Where this game lacks it much needed element to justify its existence on next-gen, the ‘soul’ of the game more than makes up for it. The essence of PES will strike a cord with everyone who picks up the controller and, while sounding like a cliché accustomed to the PES series, will keep you hooked until next years version. Surely, you can’t ask for much more than that?
ergo molti slowdown nella ps3, confessati precedentemente anche dallo sviluppatore stesso
NFL Tour
gira a 60fps in versione XBOX360
su PS3 gira a 30fps
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22232
Sapete se ci sono notizie su COD 4? sono diversi sulle 2 piattaforme?
Ciauz!
maggiore scia
10-11-2007, 10:35
Ciauz!
http://www.gametrailers.com/player/27570.html
confronto in HD fra le due piattaforme.
sono praticamente identiche.
imho.
torgianf
10-11-2007, 10:36
Ciauz!
tecnicamente identici, imho se cambia qualcosa sara' solo per l'online
Euripylos
10-11-2007, 15:05
e allora perche sul primo topic e' stato messo cod4 migliore per xbox360?
suvvia cambiatelo :D
e allora perche sul primo topic e' stato messo cod4 migliore per xbox360?
suvvia cambiatelo :D
Risposta cattiva:
Perchè gli Infinity Ward avevano detto che COD4 sarebbe stato migliore su PS3. Se invece le due versioni sono uguali, vuol dire che non sono riusciti a fare ciò che avevano in mente. Quindi ne deduciamo che la versione migliore è quella 360, in quanto quella PS3 non ha risposto a tutte le aspettative :D
Scherzo ovviamente :)
Euripylos
10-11-2007, 15:28
Risposta cattiva:
Perchè gli Infinity Ward avevano detto che COD4 sarebbe stato migliore su PS3. Se invece le due versioni sono uguali, vuol dire che non sono riusciti a fare ciò che avevano in mente. Quindi ne deduciamo che la versione migliore è quella 360, in quanto quella PS3 non ha risposto a tutte le aspettative :D
Scherzo ovviamente :)
vabbe tanto dello sboronaggio di ambedue le parti ci siamo abituati cmq se e' uguale e' cmq da cambiare il primo topic :D
Yngwie74
10-11-2007, 15:28
Perchè gli Infinity Ward avevano detto che COD4 sarebbe stato migliore su PS3.
Solo una precisazione: non sono stati gli Infinity Ward a dire che sarebbe stato migliore su PS3 ma semplicemente una preview del singleplayer di dailygame (che potete leggere qui (http://www.dailygame.net/news/archives/006696.php)).
La confusione e' venuta fuori da una news di maxconsole il cui titolo era:
Infinity Ward: There was no base console for dev, COD 4 on PS3 excels over Xbox 360
Puoi leggerla qui (http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21738)
Il problema e' che le dichiarazionei degli Infinity Ward si sono fermate alla virgola (ovvero che non c'e' stata una piattaforma di riferimento per lo sviluppo del gioco), quello che c'e' dopo sono state considerazioni di chi ha fatto la preview. :)
Solo una precisazione: non sono stati gli Infinity Ward a dire che sarebbe stato migliore su PS3 ma semplicemente una preview del singleplayer di dailygame (che potete leggere qui (http://www.dailygame.net/news/archives/006696.php)).
La confusione e' venuta fuori da una news di maxconsole il cui titolo era:
Puoi leggerla qui (http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21738)
Il problema e' che le dichiarazionei degli Infinity Ward si sono fermate alla virgola (ovvero che non c'e' stata una piattaforma di riferimento per lo sviluppo del gioco), quello che c'e' dopo sono state considerazioni di chi ha fatto la preview. :)
Aha, allora non erano gli sviluppatori che sboroneggiavano. Strano che quel sito trovasse molto migliore la versione PS3, quando sono tutti più o meno d'accordo che sono uguali.
vabbe tanto dello sboronaggio di ambedue le parti ci siamo abituati cmq se e' uguale e' cmq da cambiare il primo topic
In effetti, bisognerebbe cambiarlo. Potrebbe essere fuorviante.
Solo una curiosità: Perchè fifa08 è migliore su 360??? :mbe:
No perchè io li ho visti su entrambe le piattaforme al Mediaworld su uno schermo da 40" e mi sembravano praticamente identici.......
vabbe tanto dello sboronaggio di ambedue le parti ci siamo abituati cmq se e' uguale e' cmq da cambiare il primo topic :D
le texture nella versione XBOX360 sono leggermente più definite.
Solo una curiosità: Perchè fifa08 è migliore su 360??? :mbe:
No perchè io li ho visti su entrambe le piattaforme al Mediaworld su uno schermo da 40" e mi sembravano praticamente identici.......
perchè nella versione XBOX360 implementa filtro AA 2x, assente nella versione PS3
The_Sorrow
10-11-2007, 16:08
ke ne pensate di EoJ????
axydraul
10-11-2007, 16:28
ke ne pensate di EoJ????
che non è multipiatta, dunque è off topic
No che non ti creda......ma Dove è scritto??
tecnologico
10-11-2007, 16:46
in effetti nemmeno io l avevo mai sentito...
Sbagliato, in parte.
Se ci si sofferma a guardare il loading (cioè ronaldinho contro il portiere) la ps3 ha piu aliasing ma migliore illuminazione.
Durante la partita invece, l'aliasing che si nota è lo stesso per entrambe le versioni, però la ps3 continua ad avere un'illuminazione migliore :)
Ve lo dico xke io ce l'ho per ps3, e ho potuto vedere anche la versione 360 di un amico sempre sulla mia tv (usavamo il suo prima che comprassi la mia copia per ps3)
Sbagliato, in parte.
Se ci si sofferma a guardare il loading (cioè ronaldinho contro il portiere) la ps3 ha piu aliasing ma migliore illuminazione.
Durante la partita invece, l'aliasing che si nota è lo stesso per entrambe le versioni, però la ps3 continua ad avere un'illuminazione migliore :)
Ve lo dico xke io ce l'ho per ps3, e ho potuto vedere anche la versione 360 di un amico sempre sulla mia tv (usavamo il suo prima che comprassi la mia copia per ps3)
Ah OK (praticamente si può dire che in partita le versioni siano più o meno uguali).......cmq il post di peddu che hai quotato era riferito a CoD4 :)
dottorcapone
10-11-2007, 18:15
ma perché credi sempre alle prime foto a caso che si trovano sulla rete? non lo sai che è piena di merda? (la rete)
se prendi un momento come quello delle foto di cod (pistola a 5 cm da una parete) e imposti sulla tv prima definizione al massimo e poi al minimo, ottieni praticamente quell'effetto.
in questo caso poi è abbastanza evidente visto che la pistola nell'immagine ps3 è come più a fuoco.
Questo topic è una farsa così; ne posso benissimo aprire uno io e mettere le foto che mi pare, non credi? mi pare sciocco fare disinformazione.
Tra l'altro una cosa che non capisco è quello di valutare soltanto l'aspetto grafico: l'audio è un fattore importante ma guarda un po' nessuno si fila il fatto che spesse volte sulla PS3 l'audio è in DTS e non DD.
per non parlare del fatto delle ombre in NHL 2K8 su cui tutti tacciono...ho pure fatto le foto
PS: non c'è oblivion perché uscito un anno dopo, ma guarda un po' c'è virtua fighter 5 (poi dove sarebbe migliore?)
tecnologico
10-11-2007, 18:43
oblivion c è nonostante dovrebbe essere tolto: patch e espansioni hanno reso la versione 360 migliore.
torgianf
10-11-2007, 18:46
oblivion c è nonostante dovrebbe essere tolto: patch e espansioni hanno reso la versione 360 migliore.
non e' proprio esatto. su ps3 e' nativo 720p, su 360 no ( solita 1024x600 )
Euripylos
10-11-2007, 18:46
direi anche di no :D inganna puo darsi le illuminazioni leggermente diversi ma sono completamente uguali. cambiate il topic :D
dottorcapone
10-11-2007, 19:20
è vero errore mio...ma virtua fighter?
ma graw 2? pes, fifa? cod 4?
sono tutti opinabili.
tra l'altro, come ho scritto sopra, si parla genericamente di titoli migliori senza dire in cosa.
"pes" per esempio ha , dal punto di vista grafico, aspetti migliori per ps3 , altri per xbox, ma come se nulla fosse in prima pagina sta dalla parte dell'xbox.
ripeto, del tutto opinabili..se si volesse dare una parvenza di serietà alla discussione bisognerebbe almeno citare le differenze (e non vedo perché soltanto video)e le fonti.
così mi sa tanto di: "la mia console c'è l'ha più lungo ma non te lo faccio vedere e non te lo dico perché me l'ha detto mio cugino"
PS: tra l'altro, se IGN dice "c'è aliasing su PS3" e gamespot dicesse "le due versione sono uguali", chi avrebbe ragione e perché?
cmq il post di peddu che hai quotato era riferito a CoD4 :)
Eh ho notato:D
Non ho letto il quote e pensavo fosse riferito a te :p
Cmq secondo me fifa08 e cod4 sono pari per entrambe le versioni...
quindi cod4 è identico sulle due console ?
Sgt. Bozzer
10-11-2007, 19:34
si..:stordita:
Cod4 gira bene anche su un pc di 5 anni fa. quindi direi ottimo lavoro
Euripylos
11-11-2007, 00:34
cmq tecnologico edita il primo post solo a suo piacimento quindi... puo levare anche l' [ufficiale] e mettere [personale]
tecnologico
11-11-2007, 08:37
cmq tecnologico edita il primo post solo a suo piacimento quindi... puo levare anche l' [ufficiale] e mettere [personale]
è l ultima volta che lo ripeto:
il post lo aggiorno quando posso e quando ho tempo.
si basa su indicazioni generali di quello che si legge nei vari siti ( escluso quelli schierati) e quello che mi dite voi. non ho ne ps3 ne 360 ho aperto il 3d a suo tempo quando veniva aperto un 3d di confronto per ogni gioco e non si capiva una mazza. ora il 3d è unico per tutti.
un altro commento da qualche sedicenne brufoloso e lo faccio chiudere e ve lo gestite voi.
se avevo messo a suo tempo cod4 su 360 si vede che qualcuno di voi mi ha detto di metterlo la per un qualche motivo.
poche sono le occasioni che ho di vedere entrambe le versioni di un gioco. pes8 è una di quelle . su 360 scatta da uno a dieci 5 su ps3 da uno a dieci 8. il gioco finisce giustamente nella lista della 360.
per quanto riguarda graw 2 leggiti tutte le recensioni che trovi, molte danno per bella la versione ps3 ma leggermente sotto quella 360. ammetto che possano discutere del posizionamento di un gioco con tirata d orecchie gli utenti che hanno 2 console, ma da quelli che ne hanno una e l altro lo hanno vista in video no.
figuratevi quanto me ne frega se lo metto da una parte o dall altra, nessuna delle due mi manda soldi o altro. il 3d nasce per pubblica utilità. se questa viene meno si può anche chiudere.
chi non è daccordo con il posizionamento di un gioco da una parte o dall altra mi mandi un pvt con un link di riferimento. io dopo che li posiziono mi scordo il perchè di quella posizione specie a distanza di tempo..non avendo le due versioni e basandomi su altri facile che sbagli. lo scrivere post allusori invece è da bambinetti nerd brufolosi. mi secca e mi fa incazzare.
il 3d è aperto da 8 mesi e mai è stato chiuso. il numero dei post è notevole quindi in un modo o nell altro è stato utile perlomeno ad evitare l apertura di mille 3d di confronto grafico che avrebbero avuto vita breve .
se poi qualcuno non è daccordo per principio, mi schifa e mi detesta, crede che sia un 3d inutile e fazioso per un qualche motivo può anche far a meno di postare. ci sono mille 3d aperti uno più o uno meno da leggere non fa differenza.
ricordo che in ogni caso c è ignore: se non vi piace quello che scrivo ma vi interessa il 3d attivatelo, la lista scompare e non vi danneggia più il fegato.
con questo chiudo,buona domenica a tutti.
vingilot
11-11-2007, 08:52
si basa su indicazioni generali di quello che si legge nei vari siti ( escluso quelli schierati) e quello che mi dite voi. non ho ne ps3 ne 360 ho aperto il 3d a suo tempo quando veniva aperto un 3d di confronto per ogni gioco e non si capiva una mazza. ora il 3d è unico per tutti.
un altro commento da qualche sedicenne brufoloso e lo faccio chiudere e ve lo gestite voi.
se avevo messo a suo tempo cod4 su 360 si vede che qualcuno di voi mi ha detto di metterlo la per un qualche motivo.
poche sono le occasioni che ho di vedere entrambe le versioni di un gioco. pes8 è una di quelle . su 360 scatta da uno a dieci 5 su ps3 da uno a dieci 8. il gioco finisce giustamente nella lista della 360.
per quanto riguarda graw 2 leggiti tutte le recensioni che trovi, molte danno per bella la versione ps3 ma leggermente sotto quella 360. ammetto che possano discutere del posizionamento di un gioco con tirata d orecchie gli utenti che hanno 2 console, ma da quelli che ne hanno una e l altro lo hanno vista in video no.
figuratevi quanto me ne frega se lo metto da una parte o dall altra, nessuna delle due mi manda soldi o altro. il 3d nasce per pubblica utilità. se questa viene meno si può anche chiudere.
chi non è daccordo con il posizionamento di un gioco da una parte o dall altra mi mandi un pvt con un link di riferimento. io dopo che li posiziono mi scordo il perchè di quella posizione specie a distanza di tempo..non avendo le due versioni e basandomi su altri facile che sbagli. lo scrivere post allusori invece è da bambinetti nerd brufolosi. mi secca e mi fa incazzare.
il 3d è aperto da 8 mesi e mai è stato chiuso. il numero dei post è notevole quindi in un modo o nell altro è stato utile perlomeno ad evitare l apertura di mille 3d di confronto grafico che avrebbero avuto vita breve .
se poi qualcuno non è daccordo per principio, mi schifa e mi detesta, crede che sia un 3d inutile e fazioso per un qualche motivo può anche far a meno di postare. ci sono mille 3d aperti uno più o uno meno da leggere non fa differenza.
ricordo che in ogni caso c è ignore: se non vi piace quello che scrivo ma vi interessa il 3d attivatelo, la lista scompare e non vi danneggia più il fegato.
lascia stare tecnologico, è uno dei migliori 3d del forum, lo leggo spesso e anzi, grazie!;)
cerchiamo di discutere e di essere imparziali! portate PROVE, non accuse o opinioni faziose please!
mt_iceman
11-11-2007, 09:12
aggiungi pure nba live 2008 per 360: su ps3 in certe situazioni pare andare allo slow motion
Euripylos
11-11-2007, 11:05
prima del dare di ''sedicienne brufoloso'' guarda bene con che tipo di persona parli.
se HAI un 3d ufficiale, non mettere cose senza esserti informato. tutto qua. (semmai segui una discussione qua o controlla meglio come cod4) non c'e motivo di sminuire gli altri solo perche ti criticano per una cosa.
imparare dalle critiche e' una cosa che devi accettare poiche hai in mano un buon 3d.
e cmq non prendere commenti da una singola persona ma dalla comunity, anche i confronti su gametrailers ed i suoi commenti aiutano tanto.
dottorcapone
11-11-2007, 11:45
prima del dare di ''sedicienne brufoloso'' guarda bene con che tipo di persona parli.
se HAI un 3d ufficiale, non mettere cose senza esserti informato. tutto qua. (semmai segui una discussione qua o controlla meglio come cod4) non c'e motivo di sminuire gli altri solo perche ti criticano per una cosa.
imparare dalle critiche e' una cosa che devi accettare poiche hai in mano un buon 3d.
e cmq non prendere commenti da una singola persona ma dalla comunity, anche i confronti su gametrailers ed i suoi commenti aiutano tanto.
esattamente.
pensavo di poter parlare seriamente, tutto qua, e ho espresso critiche ragionate e non cose del tipo "le xbox si scassano" "la ps3 ha giochi?ahah".
vedo però che le critiche danno solo fastidio e non mi è stata rivolta alcuna risposta, sono stato invece additato come sedicenne brufoloso :rolleyes:
non sono facili i confronti in questo caso, proprio perché è pieno di persone più o meno brufolose che vede le cose come le vuole vedere, che non ha visto nulla che parla per sentito dire, che tifa e basta....
evidentemente la discussione non era prevista in questa che è una delle migliori discussioni della sezione :O
PS: il mio intento non era certamente quello di far rodere il fegato a qualcuno. non capisco tutto questo livore tecnologico...due minacce di chiudere, una offesa latente..magari l'hai visto troppo nervoso il mio post, ma non lo era.
darkfear
11-11-2007, 13:43
io questa la chiamo "presa per il culo", non critica...
Euripylos
11-11-2007, 13:53
io questa la chiamo "presa per il culo", non critica...
oppure provocazione, dato che il primo post e' stato editato senza prender spunto da nulla, e leggi l'ultimo mio post prima di fare necroquoting :D
oldbrand7
11-11-2007, 14:03
che poi questo non è altro che la versione non anglofona di beyond3d, quindi se uno pensa che i dati siano manipolati vada su B3D.
poi ovviamente se uno vuole considerare quelli di beyond3D una manica di boxari brufolosi può farlo :D
purtroppo pare che i multipiatta riescano tutti meglio su 360, penso per pigrizia degli sviluppatori, e per il lassismo di sony, io se fossi il capo giapponese non accetterei mai che un gioco che deve essere identico risulta palesemente, o tecnicamente inferiore al mio avversario, quando il mio hardware dovrebbe dargli la paga.
darkfear
11-11-2007, 14:06
oppure provocazione, dato che il primo post e' stato editato senza prender spunto da nulla, e leggi l'ultimo mio post prima di fare necroquoting :D
per me, provocazione o presa per il culo stanno sullo stesso livello
non dovresti neanche permetterti, dato che un intervento del genere per me è un offesa al lavoro altrui... senza contare che l'autore del 3ad non puo' stare appresso tutti i post...ed è gia' tanto se ha fatto sto 3ad e lo tiene aggiornato di tanto in tanto (ci sono 3ad lasciati all'abbandono da anni)
per cui, imho quel singolo intervento (perhcè io a quello mi ispiro e me ne frego altamente dei tuoi interventi precedenti) potevi anche risparmiartelo ;)
dottorcapone
11-11-2007, 14:09
non dovresti neanche permetterti, dato che un intervento del genere per me è un offesa al lavoro altrui...
moralismo senza perché
quindi io dico una stronzata immane, scrivo pagine e pagine di cose false e inutili (non sto dicendo che tutto quello che c'è scritto qui è falso) e nessuno può farlo notare perché poverino ci ha messo tanto tempo.
vabbé, fate come vi pare, non muoio mica, ne va soltanto della serietà di chi scrive e del forum in generale.
Yngwie74
11-11-2007, 14:13
Tanto qui non se ne esce piu'.
Se non vi sentite soddisfatti da questo thread createne un altro chiamato "il vero thread ufficiale del multipiatta".
Per me e' gia' tanto che ci sia uno che si sbatte ad aggiornarlo e a prendere informazioni qua e la (e soprattutto da siti attendibili come il forum di B3D).
darkfear
11-11-2007, 14:15
moralismo senza perché
quindi io dico una stronzata immane, scrivo pagine e pagine di cose false e inutili (non sto dicendo che tutto quello che c'è scritto qui è falso) e nessuno può farlo notare perché poverino ci ha messo tanto tempo.
vabbé, fate come vi pare, non muoio mica, ne va soltanto della serietà di chi scrive e del forum in generale.
finchè lo si dice civilmente è ok (specie se ci si sente disturbati da questo tipo di comportamento) , quando si cominciano a fare commenti sarcastici, provocazioni del menga e battute di dubbio gusto
allora no.
Euripylos
11-11-2007, 14:17
per me, provocazione o presa per il culo stanno sullo stesso livello
non dovresti neanche permetterti, dato che un intervento del genere per me è un offesa al lavoro altrui... senza contare che l'autore del 3ad non puo' stare appresso tutti i post...ed è gia' tanto se ha fatto sto 3ad e lo tiene aggiornato di tanto in tanto (ci sono 3ad lasciati all'abbandono da anni)
per cui, imho quel singolo intervento (perhcè io a quello mi ispiro e me ne frego altamente dei tuoi interventi precedenti) potevi anche risparmiartelo ;)
vabbe. ciai ragione te, non ci sto neanche a discutere piu che qui spreco tempo
darkfear
11-11-2007, 14:20
non ci sto neanche a discutere piu che qui spreco tempo
direi che il sentimento è reciproco.
oldbrand7
11-11-2007, 14:34
direi che il sentimento è reciproco.
BBONI STATE BBONI http://www.mediaset.it/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_337_foto_media.jpg (eh non c'è l'emoticon coi baffi..)
ma invece "le risoluzioni native dei videogames" ??? quello pure è un mese che non si uppa.. facciamo che si usa solo questo?
BTinside
11-11-2007, 15:05
Ho visto il video, la versione 360 la trovo lievemente migliore.:stordita:
torgianf
11-11-2007, 15:13
Ho visto il video, la versione 360 la trovo lievemente migliore.:stordita:
di quale gioco?
oldbrand7
11-11-2007, 15:21
di quale gioco?
penso cod4
mi astengo da una facile battuta ...
Sbagliato, in parte.
tutte le considerazioni su risoluzione nativa e filtri AA sono presi direttamente da Beyond3D...
è vero errore mio...ma virtua fighter?
ma graw 2? pes, fifa? cod 4?
sono tutti opinabili.
tra l'altro, come ho scritto sopra, si parla genericamente di titoli migliori senza dire in cosa.
"pes" per esempio ha , dal punto di vista grafico, aspetti migliori per ps3 , altri per xbox, ma come se nulla fosse in prima pagina sta dalla parte dell'xbox.
ripeto, del tutto opinabili..se si volesse dare una parvenza di serietà alla discussione bisognerebbe almeno citare le differenze (e non vedo perché soltanto video)e le fonti.
così mi sa tanto di: "la mia console c'è l'ha più lungo ma non te lo faccio vedere e non te lo dico perché me l'ha detto mio cugino"
PS: tra l'altro, se IGN dice "c'è aliasing su PS3" e gamespot dicesse "le due versione sono uguali", chi avrebbe ragione e perché?
- VF5 per XBOX360 ha AA (non presente in versione PS3), miglior IA, modalità on-line (non presente in vs. PS3), e aggihte a livello di costumi.
Tra l'altro in 1080p su PS3 gira a una risoluzione inferiore a quella della modalità 720p (a 720p gira a 1024x1024, a 1080p gira a 1024x768 e upscalato via sw a 1080p. In versione XBOX360 sia in modalità 1080p sia in modalità 720p gira a 1024x1024 con AA2x)
- GRAW 2 su PS3 gira senza AA (su XBOX360 gira con AA2x).
- PES in versione PS3 soffre di cali di frame-rate più pesanti rispetto alla vs XBOX360 confermato ufficialmente dal capoccia del progetto e anche dalle review.
- FIFA 08 ho già risp. prima
- COD4 ho postato le img. comparative nell'altro topic dedicato a COD4, che evidenziano texture migliori su XBOX360.
COmunque se prima di lamentarvi vi degnaste di leggere le pag precedenti, avreste trovato le fonti per ciascun dei giochi postati a inizio thread.
@peddu
mi daresti cortesemente il link dove trovare gli articoli di comparazione su beyond3d?
oldbrand7
11-11-2007, 20:27
@peddu
mi daresti cortesemente il link dove trovare gli articoli di comparazione su beyond3d?
il thread mi pare si intitoli "the endless thread about..."
eh bum..
sono 30 pagine
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=43330
@peddu
ho aperto una discussione in proposito con un riassunto di quanto emerso nella discussione su Beyond3D.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563940
Nel primo post trovi anche il link diretto alla discussione si Beyond3D
oldbrand7
11-11-2007, 21:04
ho aperto una discussione in proposito con un riassunto di quanto emerso nella discussione su Beyond3D.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563940
Nel primo post trovi anche il link diretto alla discussione si Beyond3D
- Virtua Fighter 5
--- PS3
---modalità 720p : nativo a 1024x1024 (senza AA)
---modalità 1080p: nativo a 1024x768 e upscalato via sw a 1080p
ecco..ma come è possibile che a 1080 ho una res peggiore che a 720?!? :D
cmq era neverending upscale discussion
wow jericho e timeshift sono senza AA ?! non pensavo!
cmq thread impietosi per la ps3..bastardi i pogrammatori che hanno fatto un porting in 5 minuti e "fessi" quelli di sony che glieli hanno accettati e pagati
- COD4 ho postato le img. comparative nell'altro topic dedicato a COD4, che evidenziano texture migliori su XBOX360.
Ma non si può dire che cod4 è migliore su ps3 perchè 4 img. (non si sa da dove prese, ne da chi postate) fanno vedere texture migliori su xbox360 :rolleyes:
Domani dovrei comprarlo per ps3 e la prima cosa che farò sarà schiantarmi contro un muro per vedere se quelle img. sono vere, ma tanto la risposta gia la so.......
severance
11-11-2007, 21:17
:) Ma non si può dire che cod4 è migliore su ps3 perchè 4 img. (non si sa da dove prese, ne da chi postate) fanno vedere texture migliori su xbox360 :rolleyes:
Domani dovrei comprarlo per ps3 e la prima cosa che farò sarà schiantarmi contro un muro per vedere se quelle img. sono vere, ma tanto la risposta gia la so.......
ho visto video comparativo di cod4 e le versioni risultano identiche, acquista tranquillo :D
forse le foto che circolavano erano di una versione beta prima dell uscita del gioco finale
- Virtua Fighter 5
--- PS3
---modalità 720p : nativo a 1024x1024 (senza AA)
---modalità 1080p: nativo a 1024x768 e upscalato via sw a 1080p
ecco..ma come è possibile che a 1080 ho una res peggiore che a 720?!? :D
Semplice. I 1080p sono scalati. Ovvero il gioco gira a una risoluzione inferiore e viene "spalmato" dalla console a 1080p.(in maniera simile al procedimento che subisce un segnale a 720p inviato direttamente in ingresso a un Full-Hd)
Lo scaling nel caso di PS3 molto volte avviene via software al contrario di XBOX360 dove lo scaling avviene sempre e comunque via hardware (ed è tra l'altro disponibile per tutti i giochi, cosa che invece non avviene su PS3).
In caso di scaling effettuato via SW parte delle risorse devono essere occupate per questa operazione, non risultando più disponibili per i calcoli necessari per renderizzare il gioco.
In VF5 semplicemente per avere scaling SW + gioco, è stato necessario sgravare il carico delle risorse computazionali richieste dal gioco, riducendo la risoluzione, per avere a disposizione abb. risorse per effettuare in contemporanea lo scaling ;)
oldbrand7
11-11-2007, 21:25
sì..a parte che ho capito la metà di quello che hai scritto...(per dire..:) )
ma io uomo ignorante capisco solo che in pratica il gioco si vede meglio a 720 che non a 1080 e questo è un controsenso!
poi che me l'hanno fatto a fare a 1024p se poi va downscalato a 720 ?
sì..a parte che ho capito la metà di quello che hai scritto...(per dire..:) )
ma io uomo ignorante capisco solo che in pratica il gioco si vede meglio a 720 che non a 1080 e questo è un controsenso!
vediamo se riesco a farmi capire meglio con termini semplici e semplificando notevolmente la questione.
La risoluzione del segnale in uscita indica la dimensione dell'immagine in uscita dalla console.
Per esempio 720p (ovvero 1280x720p) indica che ogni immagine è composta da 1280 colonne di pixel e da 720 righe di pixel (la p riguarda un altra questione che in questo contesto non ci interessa);
1080p (ovvero 1920x1080) indica che ogni immagine è composta da 1920 colonne e 1080 righe.
Per portare il gioco dalla sua risoluzione nativa (ad es 720p) a una più elevata (ad es 1080p), devono essere calcolati i pixel aggiuntivi. Vengono inventati in modo "furbo" a partire da quelli originali.
- Se i pixel da aggiungere vengono calcolati da un hw dedicato solo a questo, non ci sono cali di prestazioni.
- Se vengono calcolati via software, potrebbero esserci cali di prestazioni. Questo perchè per calcolare stì benedetti pixel mancanti devi utilizzare parte del Cell, parte della memoria ecc...
Se utilizzi parte del Cell, della memoria ecc per fare quest'operazione, non hai a disposizione tutte le risorse per fare altro (per eseguire il gioco).
Nel caso di VF5 per scongiurare cali di prestazioni nel caso di uscita a 1080p(es cali di frame-rate), è stato necessario ridurre la risoluzione del gioco per renderlo più snello, più leggero per la macchina.
In questo modo è stato possibile liberare parte della memoria e parte del Cell, per poi renderli disponibili per l'operazione di scaling (l'operazione che nell'es che ho proposto, aumenta in maniera artificiosa la risoluzione da 720p a 1080p)
In realtà non è un controsenso. Si cerca di dare un pò di supporto ai tv Full-HD. In genere infatti quando il gioco viene spalmato a pieno schermo dal tv, la qualità è mediocre, almeno nella maggior parte dei casi.
Il processo di scaling porta sempre e comunque una perdita di qualità, perdita che dipende molto dalla bontà dei calcoli effettuati per questa operazione.
Su PS3 lo scaling avviene in maniera più artificiosa, su XBOX360 invece cè un hardware dedicato unicamente a questo (ed è anche per questo che su XBOX360 VF5 gira sempre e comunque a 1024x1024 senza bisongo di diminuire la risoluzione).
Molte volte si crede che con un full-hd si veda meglio che su un hd-ready. In realtà senza i giusti presupposti (ovvero giochi nativi a 1080p), la maggior parte delle volte accade l'esatto contrario.
poi che me l'hanno fatto a fare a 1024p se poi va downscalato a 720 ?
questa è una bella domanda, a cui non sò rispondere. Quà ci vorrebbe Fek o un altro utente con le mani in pasta nel settore.
Evidentemente nell'interpretazione di questa SH è un buon compromesso. Probabilmente porta dei vantaggi in termini di qualità (che personalmente non sò esplicitarti) senza rendere troppo pesante il gioco per l'hw su cui gira.
Ma cod4 per ps3 non doveva avere le texture migliori della versione xbox360?
Perche' a giudicare da queste foto sono addirittura peggiori!
http://i9.tinypic.com/7yga990.jpg
http://i10.tinypic.com/6jcgu2r.jpg
http://i13.tinypic.com/6jee9a8.jpg
e menomale che non è un porting.
Silver_1982
12-11-2007, 02:01
Ma cod4 per ps3 non doveva avere le texture migliori della versione xbox360?
Perche' a giudicare da queste foto sono addirittura peggiori!
http://i9.tinypic.com/7yga990.jpg
http://i10.tinypic.com/6jcgu2r.jpg
http://i13.tinypic.com/6jee9a8.jpg
e menomale che non è un porting.
...da queste foto "sembrerebbe" di si, ma da altre immagini o filmati postati in precedenza sembrano davvero identiche ;)
La cosa ormai evidente, è che la versione per PS3 non certo migliore di quella per X360, e a questo punto sarebbe interessante sapere se le risorse (tempo e mezzi) utilizzate per entrambe piattaforme siano state uguali o meno ;)
NFS PRO STREET
filmato comparativo delle versioni XBOX360 e PS3.
http://www.gametrailers.com/player/27731.html
Gli effetti particellari del fumo a mio avviso sono meglio realizzati nella versione XBOX360.
Inoltre si notano maggiori spettatori a bordo pista su XBOX360.
Ma la differenza principale è che la versione XBOX360 è decisamente più nitida.
Ho il forte sospetto che la versione PS3 giri a una risoluzione inferiore e poi venga upscalata (ovviamente da confermare).
NFS PRO STREET
Gli effetti particellari del fumo a mio avviso sono meglio realizzati nella versione XBOX360.
Ma la differenza principaleè che la versione XBOX360 è decisamente più nitida. Ho il forte sospetto che la versione PS3 giri a una risoluzione inferiore e poi venga upscalata (ovviamente da confermare).
Confermo...inoltre avevo provato entrambe le demo, ed era decisamente peggio su ps3...meno definito e molto piu aliasing.
Strano, xke una differenza cosi marcata tra le due versioni non l'avevo mai vista
;)
vingilot
13-11-2007, 12:11
dal video la versione ps3 sembra soffrire di stuttering (fluidità singhiozzante), mentre la versione 360 gira alla perfezione... secondo me sony ha sottovalutato la necessità per le sh di sfornare titoli multipiattaforma in questa generazione e non ha fornito agli sviluppatori strumenti adeguati per programmarla semplicemente, come avviene per il botolo... sembra una cosa ovvia, ma i risultati fino ad oggi sembrano confermare questa idea.
la ps3 doveva spaccare il mondo e invece ha bisogno di "fiducia" da parte dei consumatori fidelizzati... pensate se la situazione fosse al contrario, ovvero se nei multipiatta xbox360 andasse peggio, nessuno si meraviglierebbe più di tanto.
il leader del mercato (in questo caso sony) deve sempre dimostrare di meritare tale posizione, gli altri hanno sempre un vantaggio "psicologico" (possono solo migliorare la loro posizione)... infatti anche un pareggio con la 360 sembra una sconfitta per sony e una vittoria per microsoft!
C'è troppa differenza tra le 2 versioni... :rolleyes:
Decisamente meglio quella di 360 ma quella di ps3 fa cagare(detto da uno che possiede la ps3 ;) )
Che sia un video fasullo?
Comunque devo dirlo:
EA fai Kakà :O
Non sono proprio capaci di usare la ps3...O forse lo fanno apposta?
Da notare che i multipiatta di EA su ps3 sono inferiori...
Ma dai, andate a fare dei corsi dai polyphony.
Decisamente arrabbiato per come si sta comportando ea...mah... :mad:
bagnino89
13-11-2007, 13:31
C'è troppa differenza tra le 2 versioni... :rolleyes:
Decisamente meglio quella di 360 ma quella di ps3 fa cagare(detto da uno che possiede la ps3 ;) )
Che sia un video fasullo?
Comunque devo dirlo:
EA fai Kakà :O
Non sono proprio capaci di usare la ps3...O forse lo fanno apposta?
Da notare che i multipiatta di EA su ps3 sono inferiori...
Ma dai, andate a fare dei corsi dai polyphony.
Decisamente arrabbiato per come si sta comportando ea...mah... :mad:
Quoto. Non vorrei fare console war, ma la presenza di un certo Patton alla EA secondo me non è da trascurare... Qui l'ho detto e qui lo nego... :O
Cioè....la differenza fra le due versioni di NFS è davvero patetica :asd:
Un gioco con una grafica "normalissima", anzi mediocre, che non gira a dovere su PS3? (esattamente come la questione Madden)
Ma dai...a questo punto ho dei seri dubbi sulle competenze dei programmatori EA
ivano444
13-11-2007, 13:47
Un gioco con una grafica "normalissima", anzi mediocre, che non gira a dovere su PS3? (esattamente come la questione Madden)
ci avrei scommesso un testicolo:rolleyes:
bagnino89
13-11-2007, 13:48
A me ormai sembra chiaro che ci sia qualcosa sotto. Bene o male, tutti i piattaforma che stanno uscendo adesso (ma anche molti che sono già usciti), sono pressochè identici. Solo EA a volte crea dei disastri. E non si capisce proprio il motivo.
bagnino89
13-11-2007, 13:54
NFS PRO STREET
Ma la differenza principale è che la versione XBOX360 è decisamente più nitida.
Ho il forte sospetto che la versione PS3 giri a una risoluzione inferiore e poi venga upscalata (ovviamente da confermare).
Appena visto il video. Onestamente, a me fa schifo sia la grafica 360, che PS3. Detto questo, la cosa che ho notato è che la versione PS3 sembra sfocata. In effetti la credo che la tesi di peddu84 possa essere corretta.
ci avrei scommesso un testicolo:rolleyes:
scusa, ma che dovrei dire?
Vedo CoD4, Oblivion e tutte le esclusive e dovrei credere che NFS con la sua grafica mediocre necessiti di essere castrato tecnicamente per girare su PS3, o che sia difficile fare un porting identico? :stordita:
bagnino89
13-11-2007, 14:02
Vedo CoD4, Oblivion e tutte le esclusive e dovrei credere che NFS con la sua grafica mediocre debba essere castrato per girare su PS3, o che sia difficile fare un porting identico? :stordita:
Oltretutto non so se avete visto, ma anche la grafica 360 non è proprio nulla di che... In questa generazione ho visto di molto meglio...
A me ormai sembra chiaro che ci sia qualcosa sotto. Bene o male, tutti i piattaforma che stanno uscendo adesso (ma anche molti che sono già usciti), sono pressochè identici. Solo EA a volte crea dei disastri. E non si capisce proprio il motivo.
ma... dove ?:fagiano:
Dovè che vedi che praticamente tutti i multipiattaforma stanno uscendo pressochè identici ? Basta sfogliare le pagine di questo thread per rendersi conto che così non è...
Le uniche eccezzioni recenti sono Sega Rally (identico), Dirt (differenze con pro e contro), e COD4 (quasi identiche se non per alcune texture a pro di XBOX360).
Tutto il resto del panorama multipiattaforma continua a zoppicare su PS3.
Da FIFA08 a PES08 a NFS Pro Street, SKATE, Jerico, March madness 08, NFL Tour. Tutti giochi usciti da qui a un mese fà (gli ultimi evidenziati tra l'altro mancano nell'elenco del primo post)
Dovè che vedi che praticamente tutti i multipiattaforma stanno uscendo pressochè identici ? Basta sfogliare le pagine di questo thread per rendersi conto che così non è...
Le uniche eccezzioni recenti sono Sega Rally, Dirt, e COD4.
Da FIFA08 a PES08 a NFS08, SKATE, Jerico, March madness 08, NFL Tour ecc. ecc.. (che tra l'altro mancano nell'elenco del primo post)
Curioso come i giochi tecnicamente migliori e "pesanti" abbiano delle versioni PS3 pressochè perfette mentre titoli dalla grafica mediocre facciano fatica :asd:
bagnino89
13-11-2007, 14:27
Le uniche eccezzioni recenti sono Sega Rally, Dirt, e COD4.
Da FIFA08 a PES08 a NFS08, SKATE, Jerico, March madness 08, NFL Tour. Tutti giochi usciti da qui a un mese fà (che tra l'altro mancano nell'elenco del primo post)
Molte delle differenze tra le versioni sono talmente marginali che secondo me non vanno neanche considerate. Capisco la differenza di frame in certi giochi, capisco la mera differenza grafica, ma ci sono un sacco di giochi vedi FIFA08, vedi GRAW2, vedi R6V, vedi Skate, vedine tanti altri dove si vanno a sindacare certe piccolezze così ridicole che non fanno affatto "zoppicare" i giochi su PS3.
Molte delle differenze tra le versioni sono talmente marginali che secondo me non vanno neanche considerate. Capisco la differenza di frame in certi giochi, capisco la mera differenza grafica, ma ci sono un sacco di giochi vedi FIFA08, vedi GRAW2, vedi R6V, vedi Skate, vedine tanti altri dove si vanno a sindacare certe piccolezze così ridicole che non fanno affatto "zoppicare" i giochi su PS3.
Jerico gira su PS3 a 560p su XBOX360 a 720p
PES08 soffre di maggiori e pesanti cali di frame rate su PS3
Anche Skate soffre di pesanti cali di frame-rate nella versione PS3 non presenti nella versione XBOX360
March Madness 08 e NFL Tour girano su PS3 a 30fps. Su XBOX360 girano al doppio secco di frame rate (60 fps)
Quì le differenze sono tutto fuorchè rosicate. Tra l'altro tutti questi giochi sono recentissimi.
Su altri giochi le differenze sono meno marcate, magari si riduce alla mancanza di AA su PS3 come per FIFA e GRAW2. Non si parla in questi casi di zoppicamennto ma comunque di versioni leggermente inferiori.
Dire che certe differenze non vanno neanche considerate, lo trovo una frase di comodo. Se uno ha entrambe le console perchè dovrebbe prendere il gioco ala cieca, quando da una parte sono leggermente migliori ?
Magari te la presenza di aliasing non la noti neanche. Personalmente però a me salta subito all'occhio
oldbrand7
13-11-2007, 16:01
beh sì bagnino, diciamo che se per te graw2 su ps3 è "praticamente identico" a quello su 360 c'è qualche problema di monitor...o di orgoglio :Prrr:
non inventiamoci che l'AA non si nota, manco fossimo in giochi fullhd !
lo noto io sul pc a 1680x1050 ! e non sono sta lince
Beh, per i giochi che non ho provato in prima persona su entrambe le console non mi esprimo, però fifa08 l'ho provato in entrambe le versioni (sullo stesso monitor chiaramente):
Mi piace di piu la versione ps3 per un motivo molto semplice: quando si è in partita, l'aliasing che percepisco è identico alla controparte, ma la ps3 ha un'illuminazione migliore a mio parere.
L'unica cosa che potrebbe aver inciso è che la ps3 ce l'ho collegata in hdmi, la 360 in component.
Onestamente mi piacerebbe proprio sapere sto metodo di B3D....
Ragazzi ci sono molti tiloti inferiori su ps3 detto da amici che hanno le due console, senza fare polemiche la ps3 per ora è una delusione pazzesca, doveva essere qualcosa di mai visto la sua potenza doveva superare ogni immaginazione, si credici, lo dico da ex possibile acquirente:D
Annamaria Franzoni
13-11-2007, 16:49
Ragazzi ci sono molti tiloti inferiori su ps3 detto da amici che hanno le due console, senza fare polemiche la ps3 per ora è una delusione pazzesca, doveva essere qualcosa di mai visto la sua potenza doveva superare ogni immaginazione, si credici, lo dico da ex possibile acquirente:D
Monellaccio..questa è console war!
oltre ad essere la scoperta dell'acqua calda
Monellaccio..questa è console war!
oltre ad essere la scoperta dell'acqua calda
e adesso che fai lo alcoltelli ?
Annamaria Franzoni
13-11-2007, 17:05
e adesso che fai lo alcoltelli ?
no, lo saboto o sabotizzo...
tecnologico
13-11-2007, 20:13
vediamo dove i multipiatta rendono meglio in modo da orientarci... lo aggiornerò man mano..aiutatemi quando potete con le vostre impressioni
identici[new]
Sega Rally
limbo[giochi in dubbio]
dirt
xbox 360
call of duty 3.........................................armored core 4
marvel la grande alleanza..........................nba hc
nfs carbon..............................................nfl 2007
Splinter Cell Double Agent..........................F.E.A.R.
Virtua Fighter 5.......................................rainbow six vegas
The Darkness.........................................Madden NLF 08,
All Pro Football 2K8..................................NCAA Football 08
ghost recon AW 2....................................Skate
NHL 2K8..................................................pes 08
fifa 08....................................................nba live 08
nfs pro street..........................................nfl tour
jerico.......................................................march madness 08
ps3
elder scrolls 4 : oblivion
virtua tennis 3 ( sembra leggermente meglio la grafica ma perde totalmente la modalità on line e le ombre sono faglio)
*ci sono aggiunte?
adesso mi sembra aggiornato.
Personalmente non ho altre news riguardo altri giochi.
Andre106
13-11-2007, 20:26
tra gli ultimi che ho provato segnalo The Simpson...la versione PS3 presenta molto più aliasing
Dirt lo metterei tra gli identici, riprovati ieri, sono praticamente uguali
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
13-11-2007, 20:31
non capisco perché si continuano a dare colpe alla ps3. i giochi si autoprogrammano o dietro di questi c'è qualcuno? la prima xbox era molto più potente della ps2 eppure non è riuscita a dare la stessa qualità di giochi, come mai? saranno stati mica i programmatori? boh. cmq, noi possessori di ps3 ci consoleremo con uncharted, r&c, gt5, msg 4 e perché no, anche (per chi intende comprare i multipiatta) cod 4. per quanto riguarda me non comprerò mai un titolo multipiatta, poche esclusive ma buone, poi ognuno fa ciò che gli pare. cmq, la ps3 non è inferiore di certo alla x360, ha un'architettura leggermente più complessa che richiede del tempo per essere sfruttata a dovere ma credo che i risultati si stiano cominciando a vedere. NO MULTIPIATTA, ORRORE
cha
Yngwie74
13-11-2007, 20:33
per quanto riguarda me non comprerò mai un titolo multipiatta
Contento tu... cmq questo e' il thread deidcato al multipiatta, quindi...
tecnologico
13-11-2007, 20:38
non capisco perché si continuano a dare colpe alla ps3. i giochi si autoprogrammano o dietro di questi c'è qualcuno? la prima xbox era molto più potente della ps2 eppure non è riuscita a dare la stessa qualità di giochi, come mai? saranno stati mica i programmatori? boh. cmq, noi possessori di ps3 ci consoleremo con uncharted, r&c, gt5, msg 4 e perché no, anche (per chi intende comprare i multipiatta) cod 4. per quanto riguarda me non comprerò mai un titolo multipiatta, poche esclusive ma buone, poi ognuno fa ciò che gli pare. cmq, la ps3 non è inferiore di certo alla x360, ha un'architettura leggermente più complessa che richiede del tempo per essere sfruttata a dovere ma credo che i risultati si stiano cominciando a vedere. NO MULTIPIATTA, ORRORE
cha
uè non parliamo di cose che non conosciamo: tutti i titoli importanti e tutti i multipiatta su xbox avevano una grafica molto migliore che su ps2. ho rosicato per anni, quindi lo ricordo bene
cha
Su questo non c'è il minimo dubbio, ed è proprio questo che mi esalta, cioè i tiotoli multipiatta della ps3 stanno cominciando ad essere sempre più uguali a quelli per 360, nonostante questo, ogni giorno c'è uno sviluppatore che si lamenta dell'hw ps3 per le difficotà di sviluppo, quindi io mi chiedo, quando riusciranno a sfruttare tutta la potenza della ps3 cosà riusciranno a tirare fuori??
Non so se è un ragionamento giusto o sbagliato, ma il mio pensiero è questo :O
tecnologico
13-11-2007, 20:44
Su questo non c'è il minimo dubbio, ed è proprio questo che mi esalta, cioè i tiotoli multipiatta della ps3 stanno cominciando ad essere sempre più uguali a quelli per 360, nonostante questo, ogni giorno c'è uno sviluppatore che si lamenta dell'hw ps3 per le difficotà di sviluppo, quindi io mi chiedo, quando riusciranno a sfruttare tutta la potenza della ps3 cosà riusciranno a tirare fuori??
Non so so se è un ragionamento giusto o sbagliato, ma il mio pensiero è questo :O
le console di prossima generazione
le console di prossima generazione
Non credo proprio ci vorrà tutto questo tempo, anzi.........
tecnologico
13-11-2007, 20:48
Non credo proprio ci vorrà tutto questo tempo, anzi.........
:asd: mi è venuta diretta
Silver_1982
13-11-2007, 20:52
...alex permettimi questa battuta scherzosa manipolando un attimino la tua firma :
"Sonary si diventa, perchè essere sonary significa avere tutto e tutti contro,perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio,perchè io malgrado tutto...resterò sempre un cuore da ULTRAS"
...alex permettimi questa battuta scherzosa manipolando un attimino la tua firma :
"Sonary si diventa, perchè essere sonary significa avere tutto e tutti contro,perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio,perchè io malgrado tutto...resterò sempre un cuore da ULTRAS"
:banned:
Silver_1982
13-11-2007, 21:08
:banned:
....apprezza l'ironia dai ;)
....apprezza l'ironia dai ;)
Apprezzo, Apprezzo :fagiano:
Non so se è un ragionamento giusto o sbagliato, ma il mio pensiero è questo :O
non è solo questione di curva di apprendimento a mio avviso. Ma non è questo il luogo adatto per discuterne.
dottorcapone
13-11-2007, 22:05
Qualcuno mi spieghi questo:
Assassin's creed
Gamespot :
There are few differences between the Xbox 360 and PlayStation 3 versions. PS3 owners are blessed with a slightly more solid frame rate, although the 360 version features a little more contrast in the lighting, so it's pretty much a wash.
IGN:
Playing back-to-back with the 360 version, it's obvious that Ubisoft did not devote enough resources to the PS3 edition. The framerate is considerably worse, so much so that it begins to affect gameplay in the later levels. You can get through the first two-thirds of Assassin with the framerate being just an annoyance, but it becomes more of an issue for the final third of the missions.
severance
13-11-2007, 22:08
Vedo CoD4, Oblivion e tutte le esclusive e dovrei credere che NFS con la sua grafica mediocre necessiti di essere castrato tecnicamente per girare su PS3, o che sia difficile fare un porting identico? :stordita:
effettivamente dopo aver visto cod 4 che risulta identico, vedere sto obbrobrio di nfs che su ps3 sembra patinato non me lo spiego:mbe:
dottorcapone
13-11-2007, 22:11
effettivamente dopo aver visto cod 4 che risulta identico, vedere sto obbrobrio di nfs che su ps3 sembra patinato non me lo spiego:mbe:
credo sia lo stesso problema che affligge rainbow six vegas su PS3: a 1080i la definizione è bassissima , a 720p torna tutto "normale"
avete provato la demo di NFS su PS3? fa schifo perché va a scatti , ma non è cosi slavata e priva di definizione
Qualcuno mi spieghi questo:
Assassin's creed
Gamespot :
There are few differences between the Xbox 360 and PlayStation 3 versions. PS3 owners are blessed with a slightly more solid frame rate, although the 360 version features a little more contrast in the lighting, so it's pretty much a wash.
IGN:
Playing back-to-back with the 360 version, it's obvious that Ubisoft did not devote enough resources to the PS3 edition. The framerate is considerably worse, so much so that it begins to affect gameplay in the later levels. You can get through the first two-thirds of Assassin with the framerate being just an annoyance, but it becomes more of an issue for the final third of the missions.
cè una contraddizione sul frame-rate. Però finora Gamespot è l'unica che riporta questa cosa.
Dalle prove all'evento Ubisoft, è stato confermato da vari utenti che uno dei problemi principali della versione PS3 erano i cali di frame rate e di v-sinc, mentre la versione XBOX360 filava liscia come l'olio.
Ora mi sembrerebbe alquanto strano se le cose si invertissero. Al più ci sarebbe da aspettarsi che i problemi di PS3 fossero risolti, non certo che si compiano passi indietro su XBOX360.
Inoltre IGN pare confermare che anche nella versione definitiva la versione PS3 del titolo soffra di cali di frame-rate piuttosto evidenti.
cè una contraddizione sul frame-rate. Però finora Gamespot è l'unica che riporta questa cosa.
Dalle prove all'evento Ubisoft, è stato confermato da vari utenti che uno dei problemi principali della versione PS3 erano i cali di frame rate e di v-sinc, mentre la versione XBOX360 filava liscia come l'olio.
Ora mi sembrerebbe alquanto strano se le cose si invertissero. Al più ci sarebbe da aspettarsi che i problemi di PS3 fossero risolti, non certo che si compiano passi indietro su XBOX360.
Inoltre IGN pare confermare che anche nella versione definitiva la versione PS3 del titolo soffra di cali di frame-rate piuttosto evidenti.
A parte che IGN ormai ha detto le peggio cose, quindi lascia il tempo che trova.
Onestamente credo che la verità stia nel mezzo, ossia framerate costante per 360 e risolti i problemi sulla versione ps3.
Per esempio, nella recensione di 1up, c'erano riferimenti a ciò?
dottorcapone
13-11-2007, 22:34
ma non trovi sia assurdo?
qui non si sta dicendo che un recensore sia passato sopra alcuni cali di frame su una versione e dia come esito una sostanziale parità, qui addirittura si dice il contrario!
tra l'altro IGN ha evidenziato questi problemi anche su xbox, ma a detta loro si verificano molto più raramente.
e poi, 7.7 . 7.5 rispettivamente i voti dati da IGN a 360 e PS3, ma scusa, mi dicono che i cali di framerate sono talmente evidenti da pregiudicare l'ultima parte dell'avventura!! dovrebbero dargli 4, 5 se si vuole essere buoni.
come posso pagare 60€ o dollari un gioco così?
le possibilità sono due: IGN ha provato una versione vecchia del gioco (la stessa provata da wold e diox per intenderci) e gamespot no (ma addirittura hanno migliorato il frame rispetto ad xbox in cosi poco tempo?)
oppure da gamespot bevono e IGN è fin troppo generoso se è vero che il framerate PS3 pregiudica l'esperienza di gioco
Ultima cosa: nelle altre recensioni non ho letto sostanziali differenze tra le due versioni ; non è che IGN è un po' cattivello con la PS3?
(ma addirittura hanno migliorato il frame rispetto ad xbox in cosi poco tempo?)
oppure da gamespot bevono e IGN è fin troppo generoso se è vero che il framerate PS3 pregiudica l'esperienza di gioco
Ultima cosa: nelle altre recensioni non ho letto sostanziali differenze tra le due versioni ; non è che IGN è un po' cattivello con la PS3?
All'evento a Milano avevano detto che i problemi erano gia stati risolti per la versione PS3(la demo probabilmente era una build piu vecchia).
Per ora le due versioni mi sembrano sostanzialmente in parità, solo IGN è quasi catastrofico nelle sue affermazioni :rolleyes:
ma non trovi sia assurdo?
qui non si sta dicendo che un recensore sia passato sopra alcuni cali di frame su una versione e dia come esito una sostanziale parità, qui addirittura si dice il contrario!
tra l'altro IGN ha evidenziato questi problemi anche su xbox, ma a detta loro si verificano molto più raramente.
e poi, 7.7 . 7.5 rispettivamente i voti dati da IGN a 360 e PS3, ma scusa, mi dicono che i cali di framerate sono talmente evidenti da pregiudicare l'ultima parte dell'avventura!! dovrebbero dargli 4, 5 se si vuole essere buoni.
come posso pagare 60€ o dollari un gioco così?
le possibilità sono due: IGN ha provato una versione vecchia del gioco (la stessa provata da wold e diox per intenderci) e gamespot no (ma addirittura hanno migliorato il frame rispetto ad xbox in cosi poco tempo?)
mah, se non avessi altri feedback, direi che non si potrebbe dire chi dice castronerie o chi meno in questo caso.
Ma ci sono state varie testimonianze di chi ha partecipato all'evento Ubisoft di qualche settimana fà, che la versione XBOX360 non soffrisse di particolari problemi di frame rate, al contrario della versione PS3.
A te sembra sensato supporre che la versione XBOX360 abbia fatto passi indietro ?
Le conferme dei problemi della versione PS3 arivano da più parti (il fatto che fino adesso si sia fatto vedere solo la versione XBOX360, le prove di vari utenti all'evento, la review di IGN).
E' vero che all'evento Ubisoft aveva accennato il fatto che i problemi fossero stati risolti su PS3, ma non è neanche assurdo pensare ce si volesse cercare di minimizzare la questione.
Per gamespot è la prima che si siente in tal senso e in verso completamente opposto ai restanti feedback.
Per questo direi che è molto più probabile la seconda ipotesi che vede gamespot aver commeso o un errore di battitura o chissà che cosa.
Comunque si può tranquillamente attendere altri responsi in merito, per vederci più chiaro.
dottorcapone
13-11-2007, 23:18
mah, se non avessi altri feedback, direi che non si potrebbe dire chi dice castronerie o chi meno in questo caso.
Ma ci sono state varie testimonianze di chi ha partecipato all'evento Ubisoft di qualche settimana fà, che la versione XBOX360 non soffrisse di particolari problemi di frame rate, al contrario della versione PS3.
A te sembra sensato supporre che la versione XBOX360 abbia fatto passi indietro ?
scusa ma non mi sembri tanto obiettivo
due utenti, tra cui uno faziosissimo, hanno parlato di moti scatti PS3 e pochi (ma non assenti) per 360; se leggi il topic troverai conferma di quanto dico.
quindi per xbox nessun problema, le recensioni sono coerenti, non vedo cose strane: nessuno parla di passi indietro, il gioco non è mai stato esente dai difetti di cui si parla.
Per PS3 c'è invece il problema e solo IGN lo sputtana così, le altre no.
certo, aspettiamo tutte le recensioni, ma io sono sempre più scettico per quanto riguarda le recensioni, sia queste siano di riviste più o meno affermate che di singoli utenti di qualsiasi forum; per fortuna ci sono le demo e vorrei proprio avere prima o poi una demo di assassin's creed
PS: sarei curioso di sapere se hai provato R&C e Uncharted e se sì cosa ne pensi
Problemi di framerate e risulta come al solito un po' meno contrastata rispetto alla versione per xbox360, guardate questo filmato comparativo che appartiene alla versione finale:
http://newdl.gamersyde.com/secdl/f9af54a05d3180cfa4ac42143b2586f3/473a3d8c/ac_360ps3_comparison.wmv
vingilot
14-11-2007, 08:48
Problemi di framerate e risulta come al solito un po' meno contrastata rispetto alla versione per xbox360, guardate questo filmato comparativo che appartiene alla versione finale:
http://newdl.gamersyde.com/secdl/f9af54a05d3180cfa4ac42143b2586f3/473a3d8c/ac_360ps3_comparison.wmv
http://www.gamersyde.com/stream_5354_en.html
ecco l'indirizzo giusto
si vede che la versione ps3 soffre anche qui di stuttering
da IGN... (copio il riassunto da un altro sito perchè non ho accesso al file audio)
Features: parità
controls : parità
graphics: 360 (in azioni concitate c'è una differenza di 5/10 fps in meno per PS3 il resto è identico)
Sound: parità
presentation: parità
Overall: 360
commento ign al voto: "...in this case the frame rate issues on PS3 are enough to put the 360 version ahead. If you play each version in quick succession like I have, the disparity is obvious and does affect how enjoyable the experience is. As I stated earlier in the article, we already know the PS3 is capable of matching (and probably topping) 360's performance. We're just waiting to see it happen in more cross platform releases."
nelle situazioni più gravi i problemi della versione PS3 pesano molto...
edit: scusate mi ero dimanticato la fonte...
http://insider.ign.com/teasers/834/834701.html
quindi anche per AC un leggero vantaggio Xbox ?
quindi anche per AC un leggero vantaggio Xbox ?
Secondo quel sito si
Secondo gamespot invece i problemi di framerate sono su 360 se non ho capito male
Secondo quel sito si
Secondo gamespot invece i problemi di framerate sono su 360 se non ho capito male
sono arrivate altre conferem dei problemi della versione PS3 nel frattempo.
La review di pro-g
http://www.pro-g.co.uk/xbox360/assassins_creed/review-2.html
e il video comparativo in alta definizione di Gamersyde (cosa che oltre che confermare rende la cosa oggettiva e tangibile a mio avviso)
http://www.gamersyde.com/stream_5354_en.html
Dal video a me pare palese che la versione PS3 soffre di cali di frame rate in maniera maggiore della versione XBOX360 (soprattutto durante in tuffo).
Quindi direi "responso di IGN confermato". Non vi pare ?
Tra l'altro si riporta come i cali di frame rate peggiorino verso la fine del gioco. Quindi dai 2/3 del gioco in poi, i cali sono perfino più marcati di quanto si veda in quel video...
Guarda io preferisco comprarlo e giudicare con i miei occhi.
Un mio amico lo ha preso ieri per ps3 e mi ha detto di non avere ancora notato problemi di frame, cmq ci aveva giocato poco. Stasera lo risento e vedo cosa mi dice.........
:boh:
Guarda io preferisco comprarlo e giudicare con i miei occhi.
Un mio amico lo ha preso ieri per ps3 e mi ha detto di non avere ancora notato problemi di frame, cmq ci aveva giocato poco. Stasera lo risento e vedo cosa mi dice.........
:boh:
se il tuo amico non ha anche la versione per X360 come fa a compararli ? :mbe:
dottorcapone
14-11-2007, 18:04
altro video
http://www.computerandvideogames.com/player.php?mode=article&id=1288
In quello postato poco sopra si vede chiaramente che la versione PS3 "si spezza " abbastanza, mentre quella xbox no.
questo non l'ho neanche visto bene tanto tutti i bug mi hanno fatto passare la voglia di comprarlo:O
altro video
In quello postato poco sopra si vede chiaramente che la versione PS3 "si spezza " abbastanza, mentre quella xbox no.
questo non l'ho neanche visto bene tanto tutti i bug mi hanno fatto passare la voglia di comprarlo:O
Finalmente qualcuno che lavora meglio di EA :asd:
Carine tutte 2 le versioni, l'unica differenza è l'illuminazione.
altro video
quoto.
Anche qui nonostante il filmato microscopico si notano i cali della vs PS3.
In particolar modo quando salta da un pezzo di legno ad un altro.
A questo punto direi che abbiamo abbastanza elementi per decretare la versione migliore. (direi che è abbastanza evidente che la versione XBOX360 sia migliore per una decisa maggiore fluidità)
Che dite ?
dottorcapone
14-11-2007, 18:39
A questo punto direi che abbiamo abbastanza elementi per decretare la versione migliore. (direi che è abbastanza evidente che la versione XBOX360 sia migliore per una decisa maggiore fluidità)
Che dite ?
Pare sia la meno peggio :doh:
OT: sinceramente deluso, fortunatamente uncharted sembra mantenere le promesse invece
Pare sia la meno peggio :doh:
OT: sinceramente deluso, fortunatamente uncharted sembra mantenere le promesse invece
a me sembra che su XBOX360 tecnicamente sia ineccepibile. L'unico difetto è un pop-up visibile quando si corre a cavallo. A piendi è quasi impercepibile.
Parlo guiardano immagini e i video, il gioco non lo ho provato....
Ma leggendo la review di everyeye pare sia un capolavoro. (9.5 / 10)
ranking medio dell'89%
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/930278.asp
(manca il 7,7 di IGN ma il 9,5 di EE controbilancia)
laplace82
14-11-2007, 18:52
dall'alto della mia ignoranza :D penso che ora come ora l'Xbox360 sia migliore della PS3, ma x quest'ultima bisognerà aspettare ancora un pò di tempo affinchè i giochi la sappiano "sfruttare" al max.
D'altronde anche l'Xbox360 non è ancora stata spremuta del tutto! :p
dottorcapone
14-11-2007, 18:59
a me sembra che su XBOX360 tecnicamente sia ineccepibile.
aspe, tutte le rece parlano anche di cali di framerate sporadici, textures che compaiono in ritardo (si vede nel video del tuffo) e di personaggi che entrano negli oggetti (si vede nella rece di gametrailers).
hai visto il video di 10minuti in HD? è dopo questo e le varie recensioni che mi son depresso..(anche se altre recensioni lo asannano, non si capisce una mazza:confused: )
perché alla fine se un gioco vale, qualche difetto in più su PS3 non me lo fa di certo non acquistare (vedi per esempio rainbow six vegas che mi è piaciuto molto)
darkfear
14-11-2007, 19:09
aspe, tutte le rece parlano anche di cali di framerate sporadici, textures che compaiono in ritardo (si vede nel video del tuffo) e di personaggi che entrano negli oggetti (si vede nella rece di gametrailers).
hai visto il video di 10minuti in HD? è dopo questo e le varie recensioni che mi son depresso..(anche se altre recensioni lo asannano, non si capisce una mazza:confused: )
perché alla fine se un gioco vale, qualche difetto in più su PS3 non me lo fa di certo non acquistare (vedi per esempio rainbow six vegas che mi è piaciuto molto)
boh...dopo una recensione che afferma che una parte del gioco assolutamente giustificata è un bug...io non mi fido neanche + delle recensioni...il gioco l'ho provato, è stupendo, cali di framerate non ce ne sono (parlo della versione 360 ma mi sembra che quella ps3 sia uguale), pop up sporadici, textures che compaiono in ritardo(:confused:) non ce ne sono, francamente non ho visto persone che entrano negli oggetti (:eekk:)
devo solo comprarlo... :stordita: (dindi permettendo :cry: )
dottorcapone
14-11-2007, 19:17
Neanche io mi fido molto delle recensioni ma leggendole tutte mi faccio almeno un'idea.
Il fatto che è che il video non mi è piaciuto per niente.
Tra l'altro sarò anche un possessore di PS3 ma prima o poi una 360 la compro perché ad halo3 e mass effect (ma anche altri) ci devo giocare.
Quindi sarei contento se assassin fosse bellissimo anche solo su 360; avrei solo da aspettare un po' di più
no. Il video di 10min non l'ho visto. Dovè ?
Comunque qui trovi la review di EE della versione XBOX360:
http://www.everyeye.it/articolo.asp?id=6824
(parlo della versione 360 ma mi sembra che quella ps3 sia uguale)
la versione PS3 soffre purtroppo di pesanti cali di frame rate...
Se visioni i video postati qualche post fà puoi facilmente rendertene conto.
Sgt. Bozzer
14-11-2007, 19:20
la versione PS3 soffre purtroppo di pesanti cali di frame rate...
Se visioni i video postati qualche post fà puoi facilmente rendertene conto.
dai filmati postati.. "pesanti cali" mi sembra eccessivo..:stordita:
Sgt. Bozzer
14-11-2007, 19:27
commenti sulla versione per X360..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19636067&postcount=463
bah.. aspettiamo un attimo..
dottorcapone
14-11-2007, 19:28
In effetti peddu e il recensore di IGN ci van giù molto pesanti..ho appena visto il video postato da me (:D ) e devo dire che alla fine non mi pare tutto questo macello (sfortunatamente ho paura di annoiarmi dopo 15 minuti a forza di saltare per palazzi)
Nerocielo
14-11-2007, 19:29
QHUOTOS :O
e poi io li ho visti entrambi, onestamente mi sembrano identici, con tutti i pro e i contro del caso ;)
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19634604&postcount=448 ci sono 4 screen delle primissime fasi di gioco su ps3....non mi sembra che la qualità visiva sia sbiadita come quel video di 10secondi postata sopra...
Probabilmente manco li settano i monitor :rolleyes:
se il tuo amico non ha anche la versione per X360 come fa a compararli ? :mbe:
Compararli?? :mbe:
Il mio amico mi ha solo detto che su ps3 il gioco non è mai scattato, poi su 360 non so..
Compararli?? :mbe:
Il mio amico mi ha solo detto che su ps3 il gioco non è mai scattato, poi su 360 non so..
Beh, probabilmente dire che "scatta" è eccessivo, quindi non credo che il tuo amico lo avrebbe detto. Però non è così fluido come nella versione 360, almeno vedendo quei video.
Per fortuna il gioco non mi interessa.
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19634604&postcount=448 ci sono 4 screen delle primissime fasi di gioco su ps3....non mi sembra che la qualità visiva sia sbiadita come quel video di 10secondi postata sopra...
Probabilmente manco li settano i monitor :rolleyes:
su questo concordo. Infatti le due versioni non differiscono per dettagli. La versione PS3 non è più sfuocata, ma più sbiadita. Probabilmente è un problema risolvibile con i settaggi da tv.
Ma i cali su PS3 sono evidenti.
Se poi peggiorano verso la fine del gioco, siamo a posto.
bagnino89
14-11-2007, 19:50
Fossi in certa gente qui dentro darei piu' valore a cio' che dicono i possessori ps3 che a quei siti...
Fossi in certa gente qui dentro darei piu' valore a cio' che dicono i possessori ps3 che a quei siti...
adesso manco più i video contano ? :doh:
Ormai di testimonianze dei maggiori cali ce ne sono ormai 5 e provengono da fonti diverse:
- IGN
- 2 video comparativi
- Pro-g
- e le testimonianze all'evento di Ubisoft.
Mi sà si arrampicata sulgi specchi questa uscita (e quella di Nerocielo).
Altri video che mostrato cali del framerate della versione ps3 :
xbox360: http://www.gamersyde.com/stream_5346_en.html (andate avanti con il filmato finche non arriva la stessa parte della versione ps3)
ps3: http://www.gamersyde.com/stream_5375_en.html
La differenza si vede.
bagnino89
14-11-2007, 20:03
Ormai di testimonianze dei maggiori cali ce ne sono ormai 5 e provengono da fonti diverse:
- IGN
- 2 video comparativi
- Pro-g
E se le versioni dei siti fossero build piu' vecchie? Voglio dire: ci sono utenti che hanno entrambe le console che rassicurano che la versione ps3 non ha cali. Che motivi avrebbero di mentire? Mentre i siti hanno tutta una serie di motivi x farlo (vedi Halo 3 e Pes 2008). Non dico altro. Edit: leggete i post di darioking sul 3d ufficiale che ha entrambe le versioni. Basta con questa disinformazione e console war voluta.
Peddu ho visto il video dei primi 10min ps3, e ti posso assicurare che non gira in quel modo osceno...
E se le versioni dei siti fossero build piu' vecchie? Voglio dire: ci sono utenti che hanno entrambe le console che rassicurano che la versione ps3 non ha cali. Che motivi avrebbero di mentire? Mentre i siti hanno tutta una serie di motivi x farlo (vedi Halo 3 e Pes 2008). Non dico altro. Edit: leggete i post di darioking sul 3d ufficiale che ha entrambe le versioni. Basta con questa disinformazione e console war voluta.
disinformazione ?
Ci sono 5 fonti diverse che confermano questa cosa.
Non una, ma 5.
E mi sembra che si continuano a postare nuove testimonianze di questo.
cè gente che è pronta a dire che Jerico è meglio su PS3 che su XBOX360:doh:
Ho letto di persone che lo stanno provando su PS3 e confermano che ci sono vistosi scatti (altri che riportano di scatti meno vistosi, ma comunque ci sono). Che facciamo ? Ci mettiamo a dire quali parole di quali utenti valgono di più ?
O forse è il caso di affidarsi a fonti esterne ?
direi il contrario. Meglio siti indipendenti di qualche utente che difenderebbe il proprio costoso acquisto ;)
Nerocielo
14-11-2007, 21:32
- IGN
- 2 video comparativi
- Pro-g
il mio è un parere detto da compratore medio, come il 99% degli acquirenti.
la tua è member war :rolleyes: :muro:
Altri video che mostrato cali del framerate della versione ps3 :
xbox360: http://www.gamersyde.com/stream_5346_en.html (andate avanti con il filmato finche non arriva la stessa parte della versione ps3)
ps3: http://www.gamersyde.com/stream_5375_en.html
La differenza si vede.
Per correttezza da Gamersyde
"Update 5: The PS3 video has been removed. Due to a small mistake it was running at almost half the framerate most of the time. A new version is encoding as I write this. Sorry about that, it won't ever happen again. The video comparison from yesterday is still good though."
direi il contrario. Meglio siti indipendenti di qualche utente che difenderebbe il proprio costoso acquisto ;)
Allora, ho giocato un po, rifacendo anche alcuni pezzi del video dei 10 minuti (dove sale sulla torre dopo il filmato, si butta giu a volo d'angelo e attiva la trappola)...li gira perfettamente fluido, zero scatti...
Però degli scatti li ho notati in 2 occasioni.
1- nella prima città quando si guarda giu dalla discesa con il sole alle spalle(si vede tutto il villaggio)...ma c'e' da dire che c'è un sacco di roba a schermo
2- in certi punti spostandosi a cavallo con la corsa veloce
Quindi in definitiva qualche scatto c'è, sicuramente non dove han fatto vedere il video...
Mi piacerebbe sapere se anche su 360 è cosi o se è perfettamente fluido (da uno che possiede il gioco per favore, non dai video/riviste/postini/ups/piccioni viaggiatori)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.