View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-
Euripylos
19-11-2007, 10:24
non era mia intenzione essere un troll...
è che a leggermi 75 pagine di discussione, facevo prima ad aspettare l'uscita della ps4... ;)
leggere fa' bene :D
obbiettivo per alcuni di voi significa solo una cosa....
Cercare di negare fatti che possono mettere in cattiva luce la PS3.
Ogni gioco ha la sua fonte, quindi inutile che cerchiate di far perdere credibilità al topic.
Così facendo siete voi stessi che mettete in evidenza quanto poco obbiettivi voi siate.
Perchè non lo dico io che i giochi elencati girano peggio su PS3. Lo dicono le redazioni che hanno provati entrambe le versioni. E non solo. Spesso ci sono anche video comparativi, o dichiarazioni degli stessi sviluppatori.
Ovviamente non è raro sentirvi cercare di screditare anche le redazioni. Una sorta di complotto contro Sony:rolleyes:
Peddu non dire vaccate....la parola obiettività con te proprio non centra niente quando si parla di PS3.
Posso dire che Andre è obiettivo, oltretutto ha anche le due console, posso dire che anche [ ? ] ( mannaggia a te e al tuo nick:D )è obiettivo avendo anche lui le due console....ma sopratutto perchè si vede da ciò che scrivono che sono obiettivi verso le due piattaforme, sia quando ne elencano i pregi che i difetti.
I tuoi post praticamente parlano da soli da una vita....quindi di che cosa ti lamenti?Passi le tue giornate esclusivamente a screditare la Ps3 praticamente....
Io non ho nessun problema a dirti che nel multi la Ps3 va peggio mediamente della 360....perchè dovrei negarlo.
Ma la cosa è comprensibile, è una situazione che è destinata a sparire con la maggior familiarità degli sviluppatori.
Per dirti, questo thread è tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563940
Sempre attentissimo a queste cose.....ma strano a dirsi manca Oblivion in quella lista che su Ps3 gira in 1280x720 e su 360 in 1024x600.
E mica ci credo che non ci avevi fatto caso...visto che seguirai il thread su By3D 24 ore su 24.
Quindi, non è questo thread in se che da fastidio ai possessori di PS3 intendiamoci bene.
La PS3 nel multi va mediamente peggio...chi può negarlo?Nessuno....
Per me chiusa qui...ma ci tenevo a fartelo notare da parecchio.
Peddu non dire vaccate....la parola obiettività con te proprio non centra niente quando si parla di PS3.
Posso dire che Andre è obiettivo, oltretutto ha anche le due console, posso dire che anche [ ? ] ( mannaggia a te e al tuo nick:D )è obiettivo avendo anche lui le due console....ma sopratutto perchè si vede da ciò che scrivono che sono obiettivi verso le due piattaforme, sia quando ne elencano i pregi che i difetti.
I tuoi post praticamente parlano da soli da una vita....quindi di che cosa ti lamenti?Passi le tue giornate esclusivamente a screditare la Ps3 praticamente....
Io non ho nessun problema a dirti che nel multi la Ps3 va peggio mediamente della 360....perchè dovrei negarlo.
Ma la cosa è comprensibile, è una situazione che è destinata a sparire con la maggior familiarità degli sviluppatori.
Sempre attentissimo a queste cose.....ma strano a dirsi manca Oblivion in quella lista che su Ps3 gira in 1280x720 e su 360 in 1024x600.
E mica ci credo che non ci avevi fatto caso...visto che seguirai il thread su By3D 24 ore su 24.
Quindi, non è questo thread in se che da fastidio ai possessori di PS3 intendiamoci bene.
quoto in parte...in effetti peddu (pur riportando cose corrette) trasuda di un odio verso PS3 e lo si capisce (vedi oblivion) :asd: pero' e' anche vero che alcuni utenti in questo post hanno negato l'evidenza e tergiversato in maniera a dir poco ridicola...anche io sono multipiatta e se ' bianco e' bianco...dai su...non sentitevi offesi...e' palese che PS3 nei multi arranca...speriamo che nelle esclusive dia il meglio (uncharted :cool: )
Andre106
19-11-2007, 10:49
Giusto per farsi due risate, aggiungo che ho provato entrambe le versioni di skate, è qui è palese la superiorità 360...la versione ps3 ha più aliasing nelle strutture (palazzi, ringhiere) e scatticchia.
Però ha i sottotitoli ITA che la versione 360 non ha e il pad funziona meglio per il tipo di gioco.
Giusto per farsi due risate, aggiungo che ho provato entrambe le versioni di skate, è qui è palese la superiorità 360...la versione ps3 ha più aliasing nelle strutture (palazzi, ringhiere) e scatticchia.
Però ha i sottotitoli ITA che la versione 360 non ha e il pad funziona meglio per il tipo di gioco.
Ma siccome i sottotitoli ita sono fondamentali vuol dire che la versione Ps3 è meglio :D
EHm...:stordita: ;)
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 11:00
adesso dire che peddu è di parte perchè non ha messo oblivion è proprio attaccarsi alle minime cose per screditare la gente...
non penso sia un problema mettere oblivion nella lista ps3 (ma se vi fa stare buoni ci si mettono anche altri giochi..tanto siete qui solo per spostarli da una all'altra, non per appurare quale versione sia migliore), anche perchè è uscito oltre un anno dopo!
come chi dice che ci sono lettere a konami che dicono che scatta su entrambe...certo, ma su una scatta 2 volte e sull'altra 6 er esempio!
peddu ma gli rispondi pure ? segnala e basta, non è possibile che uno si sforza di portare LE FONTI PER OGNI GIOCO e viene accusato di essere un bugiardo...da chi poi?!? da quelli che negano l'evidenza!
altro che barzelletta, c'è gente che deve solo vergognarsi di aprire bocca.
la verità è che per AC ci sono state conferme da ogni fronte.
E sono state tutte riportate in questo topic.
Sarà la terza o quarta volta che rielenco tutte le fonti per Assassin's Creed
1. Ci sono state 2 redazioni che hanno provato entrambe le versioni.
In particolare IGN ha completato tutte e 2 le versioni. Le ha fatte provare a 3 redattori diverse e tutti sono stati d'accordo nel dire che la versione PS3 soffre di pesanti cali di frame rate, in particolar modo verso la fine del gioco.
Non solo. IGN quantifica i cali fino fino a 10fps indicativamente. (Tutt'altro che trascurabili in un gioco che dovrebbe girare a 30fps...). Tre l'altro specifica che anche il pop
2. Ci sono i video comparativi, dove i cali nelle prime sessioni di gioco (quindi sonbo tra i più leggeri) si notato su PS3. Non ho il contatore di frame, ma ben si nota che la versione PS3 è affetta da frequenti cali di frame rate al contrario della versione XBOX360. Cosa quindi che confermerebbe il riscontro di IGN.
3. Uno sviluppatore del team di AC ha confermato che la versione XBOX360 gira meglio
4. Dulcius in fundu. Le testimonianze degli utenti. (e non si viene a dire che la versione è migliore su XBOX360 perchè ci sono solo gli utenti a dirlo. MA perchè ancora una volta arrivano ulteriori conferme. Il giudizio non è basato SOLO sul giudizio degli utenti di un forum o dell'altro, anche perchè ci sarà sempre chi per difendere la propria console è pronto testimoniare il falso, o a cercare di minimmizzare onde evitare di mettere in cattiva luce il giocattolino preferito. E questo avviene sempre e comunque sia in un schieramento sia in un altro.)
Oltre alle conferme di chi ha provato entrambe le versioni e testimonia che la vs PS3 soffre di frequenti cali di frame, arrivano conferme anche sul fatto che i cali della versione PS3 peggiorano vistosamente andando avanti nel gioco:
Più conferme di così :rolleyes:
La verità che non esiste molta obiettività in questo forum.
E vero che ci sono persone che minimizzano difetti della ps3, è vero che esistono persone che se ne inventano per screditarla.
Non esiste nessun dubbio che nella rosa dei titoli multi la maggior parte gira meglio su 360. Ma dire che la maggior parte delle conferme ricevute qui sia fatto via una seria e obiettiva analisi...
peddu ma gli rispondi pure ? segnala e basta, non è possibile che uno si sforza di portare LE FONTI PER OGNI GIOCO e viene accusato di essere un bugiardo...da chi poi?!? da quelli che negano l'evidenza!
questa la metto in firma quasi quasi:D
perchè ci sono le fonti esterne a dirlo.
Non utenti PS3 che dicono "non ci credo", "non è così", "le versioni sono uguali" sulla base del nulla...:fagiano:
Peddu, solo una parentesi.... ma tu i giochi li compri? Ci giochi? O cosa?
No, perchè visto che dai sempre informazioni da fonti attendibili, non ti ho mai visto postare un tuo giudizio su un gioco da te finito,giocato o provato. Chiudo la parentesi.
Non voglio fare polemica, così tanto per sapere.
adesso dire che peddu è di parte perchè non ha messo oblivion è proprio attaccarsi alle minime cose per screditare la gente...
non penso sia un problema mettere oblivion nella lista ps3 (ma se vi fa stare buoni ci si mettono anche altri giochi..tanto siete qui solo per spostarli da una all'altra, non per appurare quale versione sia migliore), anche perchè è uscito oltre un anno dopo!
come chi dice che ci sono lettere a konami che dicono che scatta su entrambe...certo, ma su una scatta 2 volte e sull'altra 6 er esempio!
Tu non ha capito che di Oblivion non me ne frega niente, e nemmeno mi interessa screditare nessuno, le cose son talmente evidenti che parlano da sole.
Oltretutto non ho mai dato del bugiardo a Peddu.
Mi metto a negare contro cose ormai certe ?
Mi metto a cercare di screditare qualsiasi fonte metta in cattiva luce una console ?
Suvvia...
Vuoi ritirare fuori la questione che riporto notizie negative per PS3 ? Fallo. Ma il punto è che le notizie non me le invento. Le riporto...
Quà invece nelle ultime pagine si è cercato di proteggere l'indifindibile. Cercando di screditare fonti, utenti e quant'altro. E tutto contro qualsiasi ogni principio di obbiettività. Basandosi sul principio del "non ci credo", "non è affidabile" ecc ecc....
Quando una cosa viene confermata e riconfermata cè poco da fare.
Poi ci può stare che in 200pagine di una discussione in inglese mi sia sfuggito qualcosa ?!?
Sei appena rientrato e penso sia per questo che non hai notato che la mia partecipazione al forum è calata. E questo perchè semplicemente anch'io ho una vita privata e altre cose ben più importanti da fare.
Oblivion su Beyond3D viene detto che su PS3 gira a una risoluzione sup ? Bene, aggiungo. (anche perchè con Skate non mi ero fatto certo scrupoli, nonostante ci siano pro a favore di PS3. Peccato che siano a discapito del frame rate e dell'AA...)
Ma credi che non lo sappia che molti degli utenti PS3 in questo forum vorrebbero la mia testa ?
E' palese. Si è fatto member war ad ogni mia discussione che aprivo.
Vuoi sapere la mia opinione ?
Sono problemi loro visto che non faccio altro che riportare notizie da altri siti. Probabilmente cercheranno di sfogare la loro frustazione su di un utente, scomodo, visto che riporta notizie che mostrano il lato che non và della loro console preferita...
Comunque mi sà che stiamo nuovamente deviando dalla discussione. Tanto per cambiare il centro della discussione sono io, invece che l'argomento dei vari topic in questo forum ;)
Eriol the real
19-11-2007, 11:14
.....
come non quotarti...
che ci siano mancanze nei multipiatta per PS3 daccordo, che queste mancanze siano sempre rilevanti e si tramutino in una lista -drastica- tipo buoni e cattivi come quella del primo post, è tutt'altra cosa.
Non sono esposti i criteri, non si specifica cosa significa la lista, si ignorano determinati fattori, si ignorano post di chi ha entrambe le console e dice che sono uguali, si considerano solo determinate cose rilevanti a seconda dei casi.
e poi si mettono giochi in lista quasi senza parlarne, ripeto il caso di PES2008 e FIFA del tutto irrilevanti differenze che si tramutano in "schedature"
per me qui, andrebbe valorizzato il parere, come dice randa, di chi le console e magari i giochi le possiede entrambe, e posta qua i suoi pareri, di recensioni e voti sballati, bug inesistenti e altro se ne sono già visti troppi
Ma dire che la maggior parte delle conferme ricevute qui sia fatto via una seria e obiettiva analisi...
invece è stato fatto, basandosi su analisi compiute da fonti esterne.
Proprio perchè posatndo opinioni dei vari utenti del forum non si sarebbe arrivati da nessuna parte.
La parola di alcuni contro la parola di altri.
La bagarre più completa. Cosa che tra l'altro si stà cercando di portare in questa discussione....
4. Dulcius in fundu.
In Findus magari.
http://img86.imageshack.us/img86/6622/capitan20findusvj3.jpg
Eriol the real
19-11-2007, 11:20
è questo è indice di quello che dicevo, una lista "buoni e cattivi" non serve a niente, allora o ci si limita a fare un confronto limitato a caratteristiche grafiche specifiche e non soggettive (come il topic di beyond3d) oppure si dovrebbe considerare altre cose, per fare un confronto completo... considerando tanti aseptti (e come dicevo ce ne sono diversi:, audio, online, comandi, features extra, lingue, sottotitoli ecc, oltre che fattori come illuminazione, colori ecc) e farlo qui mi sembra un utopia. Poi mettiamoci che si forzano le "schedature"...
ripeto PES2008 e FIFA non hanno motivo di essere messi in sezione X360, sono del tutto uguali, ho postato anche io i miei link e chiedo all'autore del 3d di spostarli.
Propongo di Chiudere il thread..e chiedere a qualcuno che abbia entrambe le console di aprirne uno nuovo con un nuovo metro di paragone espandendo il confronto non solo ai poligoni ma anche su quale pad si adatta meglio il gioco.
Guarda Peddu mi limito a dirti una cosa sola.....ma chi te lo fa fare?
In questo thread ho postato davvero poche volte, perchè il clima è quello che è.
Ti ci accanisci troppo....e ci credo che poi gli utenti vogliono la tua testa (io no sta tranquillo:D ).
Mah, vedi tu che fare....però il parere degli utenti è sacro, più di quello di molti siti, che si vanno tenuti in considerazione ma con dovuta cautela.
Se ci sono utenti affidabili che posseggono le console e i giochi, vanno presi in consideraizone, per loro per i videogiochi sono una passione e non un lavoro.
Sta tranquillo che la loro opinione è genuina, che sia negativa o positiva.
A me sembra che il thread con il passare del tempo sia diventato inutile
Si confrontano giochi fondamentalmente uguali (qualcuno poi lo fa su video HD a 2 Mpbs) ed è ovvio che si scatenino flame. Se ci sono differenze realmente importanti si possono discutere nei topic dei singolli giochi.
Inutile addurre il motivo che questo topic rappresenta una rapida guida all'acquisto perché non mi sembra così... visto che si limita a fare due elenchi senza specificare un minimo di informazioni. E' solo una gara di accumulo di trofei in favore di una o l'altra tesi.
Non per niente Charlie OD dice "non penso sia un problema mettere oblivion nella lista ps3 anche perchè è uscito oltre un anno dopo!", come a dire: "non inficia la tesi dell'intero thread, ossia che i giochi a parità di sviluppo escano fuori meglio su 360".
:rolleyes: come non quotarti...
che ci siano mancanze nei multipiatta per PS3 daccordo, che queste mancanze siano sempre rilevanti e si tramutino in una lista -drastica- tipo buoni e cattivi come quella del primo post, è tutt'altra cosa.
Non sono esposti i criteri, non si specifica cosa significa la lista, si ignorano determinati fattori, si ignorano post di chi ha entrambe le console e dice che sono uguali, si considerano solo determinate cose rilevanti a seconda dei casi.
e poi si mettono giochi in lista quasi senza parlarne, ripeto il caso di PES2008 e FIFA del tutto irrilevanti differenze che si tramutano in "schedature"
per me qui, andrebbe valorizzato il parere, come dice randa, di chi le console e magari i giochi le possiede entrambe, e posta qua i suoi pareri, di recensioni e voti sballati, bug inesistenti e altro se ne sono già visti troppi
le motivazioni sono riportate ogni qual volta che si parla di un nuovo gioco e
sempre con il link alla fonte.
Per saperle basterebbe seguire la discussione. Non fiondarsi quà e accusare l'uno o l'altro utente...
Se non ci sono fonti, si aspetta appositamente a discuterne per avere riscontri dall'esterno.
Per PES lo dici tu che sono differenze lievi.
E' stata postata una recensione comparativa in cui viene specificato che la versione PS3 soffre di pesanti problemi di frame rate. Ed è stato dato un voto sensibilmente maggiore alla versione XBOX360 proprio per questo, nonostante il pad della XBOX360 venga considerato dagli stessi redattori dell'articolo, meno adatto al tipo di gioco.
E' sato confermato dallo stesso capoccia dei lavori che la versione PS3 soffre di maggiori problemi di frame rate.
Sò benissimo che a te andrebbe maggior mente bene incentrare tutto sull'opinione degli utenti. Sai che bello poter dar voce alla marea di fanboy di una o dell'altra parte pronti a screditare la concorrente anche a costo di testimoniare il falso ? :rolleyes:
Cè gente che dice che PS3 sia meglio a priori. Che è la migliore in assoluto...
Che facciamo ?
Eh, allora io direi di lasciar perdere ogni comparazione. Se di sente in giro sarà sicuramente vero :rolleyes:
C è gente che dice che Jerico gira meglio su PS3
Allora lo mettiamo tra i giochi venuti meglio su PS3 ? Ah, ovviamente il fatto che su PS3 giri a 576p e su XBOX360 720p lo ingoriamo...:rolleyes:
E' bello vedere che certa utenza è disposta a far di tutto pur di mettere le fette di prosciutto a sè e agli altri.
Guai se viene fuori che PS3 ha qualche problema. Non sia mai!
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 11:31
c'è l'altro thread "le risoluzioni native dei giochi" dove ci sono le caratteristiche tecniche, le differenze insmoma, tutto in prima pagina. se tecnologico fa un copia incolla da lì magari evitate di dire che una lista di buoni o cattivi non ha senso.
è questo è indice di quello che dicevo, una lista "buoni e cattivi" non serve a niente, allora o ci si limita a fare un confronto limitato a caratteristiche grafiche specifiche e non soggettive (come il topic di beyond3d) oppure si dovrebbe considerare altre cose, per fare un confronto completo... considerando tanti aseptti (e come dicevo ce ne sono diversi:, audio, online, comandi, features extra, lingue, sottotitoli ecc, oltre che fattori come illuminazione, colori ecc) e farlo qui mi sembra un utopia. Poi mettiamoci che si forzano le "schedature"...
ripeto PES2008 e FIFA non hanno motivo di essere messi in sezione X360, sono del tutto uguali, ho postato anche io i miei link e chiedo all'autore del 3d di spostarli.
no. Tu hai linkato forum dove si dice che anche la versione XBOX360 ha problemi. Nessuno dice il contrario. Ma bisogna vedere l'entità dei problemi, così come AC...
Se uno scatta ogni tanto, e l'altro scatta molto di più la differenza cè eccome se cè. Noniostante tu ti stia sforzando di fare passare il concetto "se una versione ha una volta ogni tanto un problema e l'altra versione ha lo stesso problema ma in maniera più frequente e più pesante, beh le versioni sono comunque uguali ":rolleyes:
Bel principio :asd:
ripeto PES 08 ha maggiori problemi su PS3. E' stato rencensito ed è satto constatato che i problemi di frame rate sono maggiori su PS3. Tali da giustificare un voto più alto della versione XBOX360.
i maggiori problemi della versione PS3 sono stati riscontrati da IGN la quale ha avuto anche conferma diretta dal direttore dei lavori...
Propongo di Chiudere il thread..e chiedere a qualcuno che abbia entrambe le console di aprirne uno nuovo con un nuovo metro di paragone espandendo il confronto non solo ai poligoni ma anche su quale pad si adatta meglio il gioco.
come volevasi dimostrare ...
ma vah ?
non mi sarei aspettato altro da un utente che vuole cercare di insabbiare questi risultati...
BEl modo di cercare di censurare una questione. :asd:
Nerocielo
19-11-2007, 11:41
concordo, sto 3D va chiuso e riaperto (se proprio si deve....) da un utente che ha ps3 e x360 e che si DIVERTE a giocare, e che se riscontra problemi è perchè effettivamente ci sono.
una lancia spezzata a favore di peddu: pes non si discute, su ps3 freeza le console :rolleyes:
ma vah ?
non mi sarei aspettato altro da un utente che vuole cercare di insabbiare questi risultati...
Forse non hai capito il post di HHH85, ha chiesto di fare riaprire lo stesso thread ad un utente che abbia entrambe le console??
Censurare, insabbiare?? :mbe:
Forse non hai capito il post di HHH85, ha chiesto di fare aprire lo stesso thread da un utente che abbia entrambe le console??
Forse tu non hai capito ouna cosa...
Quà non vengono riportate risultati e comparazioni dei multipiattaforma sulla base di opinioni personali.
Quà vengono riportate comparazioni sulla base di fonti esterne.
Forse non hai capito il post di HHH85, ha chiesto di fare riaprire lo stesso thread ad un utente che abbia entrambe le console??
ma straLOL, andre ne aveva aperto uno di simile ed è andato a finire come questo :asd:
è tempo perso aprire questi topic e basta
Nerocielo
19-11-2007, 11:51
Quà non vengono riportate risultati e comparazioni dei multipiattaforma sulla base di opinioni personali.
bisogna anche vedere quanto siano affidabili quelle fonti esterni, non trovi?
io personalmente di uno che non conosco e che dice che il gioco è migliore su una console piuttosto che di un'altra mi fido relativamente, se invece un utente di questo forum (forum che frequento e conosco, utenti che conosco e con cui parlo più o meno ogni santo giorno) dice che il gioco è meglio su una console piuttosto che sull'altra mi fido già di più
questo è il forum di HW, e noi siamo utenti di HW: a mio modesto parere siamo NOI UTENTI che decidiamo se un gioco è migliore su una piattaforma rispetto a un'altra. IMHO :O
cmq, io sti discorsi non li seguo più, io un gioco voglio sapere se è divertente, intrigante, avvincente....non a quanti fps va :)
ciao ;)
Se non mi sbaglio, parte della recensione di Gamespot (postata qualche pagina fa) diceva che i problemi più evidenti di frame rate si avvertivano su 360.
Fonte esterna
Eriol the real
19-11-2007, 11:53
no. Tu hai linkato forum dove si dice che anche la versione XBOX360 ha problemi. Nessuno dice il contrario. Ma bisogna vedere l'entità dei problemi, così come AC...
Se uno scatta ogni tanto, e l'altro scatta molto di più la differenza cè eccome se cè. Noniostante tu ti stia sforzando di fare passare il concetto "se una versione ha una volta ogni tanto un problema e l'altra versione ha lo stesso problema ma in maniera più frequente e più pesante, beh le versioni sono comunque uguali ":rolleyes:
Bel principio :asd:
ora reclamizziamo in grassettoni? :rolleyes:
su PES ripeto che invece da forum specializzati emerge che sono uguali (vedi il link a evo-web e lettera di reclamo degli utenti), i problemi di slowdown su PS3 sono -in gran parte-stati risolti su risoluzioni SD con il fw 2.00 e per le risoluzioni HD non attivando il collegamento al PSN e l'information BAR
Queste sono notizie venute DOPO diverse recensioni (lo stesso fw è posteriore) e quindi non considerato in queste review. Se poi vuoi ignorarlo... non mi meraviglierei.
Stesso discorso per AC, pare che anche qui disattivando la information bar gli slowdown e i freeze spariscono. Sarà un fatto non piacevole, ma le console attuali, fra fw e online non sono tutte uguali, e non sempre nelle review si può valutare questo tipo di cose (cose che potevano essere valutate qui se si dava peso a pareri di chi ha entrambe le console)
Davanti a differenze cosi dibattute e incerte, dovresti capire che non si può schedare un gioco migliore o peggiore, senza considerare altre possibilità extra (per es. per PES Online semi-impossibile su entrambe... possibilità di usare l'eyetoy per la PS3, freccette "ostiche" su X360). Ma inevitabilmente i tuoi giudizi pesano sempre + da un lato... e non ne abbiamo conferma oggi.
Ripeto con queste premesse e per come è gestito, sto topic è totalmente fuorviante, non ha alcun senso di ufficialità... (premesso che proprio non dovrebbe essere assolutamente ufficiale un topic del genere imho) non ha criteri chiari, alla fine non serve a niente se non ad alimentare console war
ma vah ?
...
Rileggi quello che ho scritto..
te lo riassumo:
chiudere e riaprire un nuovo thread con la gestione in capo ad un utente con entrambe le console
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 11:59
Su Beyond3D si è accesa un interessante discussione sulla reale risoluzione nativa di molti giochi ormai usciti per le due piattaforma. Da cui sono nate interessanti sorprese...
Analizzando screenshot e in particolare i contorni degli oggetti dell'immagine affetti da aliasing, pare che si possano ottenere preziose informazioni sulla reale risoluzione nativa di un gioco e sulla tipologia di filtro AA applicate. (quando avrò maggiori informazioni sulla precisa metodologia di analisi e i principi alla base di essa, provvederò a riportarvela. Naturalemente se qualcuno ha già indizi o ha compreso affondo tale punto, è ben gradito il suo contributo )
Ecco un breve riassunto di quanto ho potuto raccogliere leggendo (in prima battuta in maniera abbastanza veloce) la discussione:
Di 120 giochi testati per XBOX360(provvederò a domandare all'utente in questione un elenco più preciso) questo è il resoconto...
109 sono risultati nativi a 720p
2 a 1080p
NBA Street Home court
Virtua Tennis 3
2 tra 720p e 1080p
Ridge Racer 6
Virtua Fighter 5
11 sotto i 720p
entriamo più nel dattaglio e vediamo alcuni risultati dell'analisi compiuta anche per giochi PS3:
- Halo 3 nativo a 1138x640 (no AA)
- Perfect Dark 0 nativo a 1138x640 (no AA)
- FIFA 06 nativo a 576p (AA 2x)
- PES 06 nativo a 576p (AA 2x)
- PGR3 nativo a 1024x600 (MSAA 2x)
- Tomb Raider : Legend nativo a 1024x600 (MSAA 2x)
- Gears of Wars nativo a 960x720 in 4:3 nativo a 720p in 16:9 (no AA)
- PGR4 nativo a 720p con MSAA 2x
- Ninja Gaiden Sigma nativo a 720p e upscalato a 1080p (no AA)
- GT HD
--- nativo a 1440x1080 e upscalato a 1080p (no AA) in modalità video 1080p
--- nativo a 720p (MSAA 2x) in modalità video 720p
--- in modalità video SD attivo MSAA 4x
- GT 5 Prologue
--- nativo a 1280x1080 e upscalato a 1080p in modalità video 1080p (AA 2x)
--- nativo a 720p (MSAA 4x) in modalità video 720p
- Rocket and Clank
--- nativo a 720p in modalità video 720p
--- nativo a 1280x704 e upscalato a 1080p in modalità video 1080p
- Virtua Tennis 3
--- PS3 :nativo a 1080p (MSAA 2x)
--- XBOX360: nativo a 1080p (MSAA 2x)
- NBA Street HC:
--- PS3 : ? (non testato)
--- XBOX360 : 1080p AA 4x (30fps, 60fps con uno o due giocatori o in modalità 720p)
- Full Auto 2 nativo a 1080p (MSAA 4x) => con evidenti problemi di frame-rate
- Tony's Hawk
--- PS3: nativo 1067x600
--- XBOX360 : nativo 720p
- Skate
--- PS3: nativo 1536x864 (no AA) => con evidenti problemi di frame-rate
--- XBOX360: nativo 720p (con AA)
- Graw 2
--- PS3: nativo a 720p (no AA)
--- XBOX360: nativo a 720p (AA 2x)
- The Darkness
--- PS3 : nativo a 1024x576 (no AA) => con sporadici problemi di frame-rate
--- XBOX360: nativo a 720p con AA
- Jerico
--- PS3 : nativo a 560p (no AA)
--- XBOX360 : nativo a 720p (no AA)
- FIFA 08
--- PS3: 720p nativi (no AA)
--- XBOX360: 720p nativi (AA 2x)
- CONAN
--- PS3: nativo a 576p (no AA)
--- XBOX360 : nativo a 576p (no AA)
- Virtua Fighter 5
--- PS3
---modalità 720p : nativo a 1024x1024 (senza AA)
---modalità 1080p: nativo a 1024x768 e upscalato via sw a 1080p (senza AA)
--- XBOX360
---nativo a 1024x1024 sia in modalità 720p che 1080p (con AA 2x)
- COD 4
--- PS3 : nativo a 1024x600p (con AA 2x)
--- XBOX360: nativo a 1024x600p (con AA 2x)
- Timeshift
--- PS3: nativo a 720p (no AA)
--- XBOX360: nativo a 720p (no AA)
http://forum.beyond3d.com/showthread...=43330&page=14
Nerocielo
19-11-2007, 12:01
non ci credo :eek:
peddu ammettilo: charlie sei tu!! :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18909440&postcount=1
:eek: :ops:
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 12:05
io io sono solo uno che sa usare il search, visto che qui la gente dice che il thread è fazioso perchè ha solo due liste senza le motivazioni...invece di farvi scannare come cervi vi pubblico le motivazioni.
se poi sono poco attendibili o faziose anche queste che sono la copia di quelle su beyond3d.....
bisogna anche vedere quanto siano affidabili quelle fonti esterni, non trovi?
Certo se ci sono fonti esterne che riportano cose contrarie la cosa resta in sospeso fino ad altri articoli che possono confermare o una o l'altra versione dei fatti.
io personalmente di uno che non conosco e che dice che il gioco è migliore su una console piuttosto che di un'altra mi fido relativamente, se invece un utente di questo forum (forum che frequento e conosco, utenti che conosco e con cui parlo più o meno ogni santo giorno) dice che il gioco è meglio su una console piuttosto che sull'altra mi fido già di più
e se ci sono utenti che dicono che è meglio da una parte e altri che è meglio dall'altra che si fà ?
Si và a magggioraza ?
E se per caso ci sono più utenti che testimoniano il falso ?
E per provare per intero i giochi nelle 2 versioni che si fà ?
questo è il forum di HW, e noi siamo utenti di HW: a mio modesto parere siamo NOI UTENTI che decidiamo se un gioco è migliore su una piattaforma rispetto a un'altra. IMHO :O
tuo parere.
Io invece sostengo che la cosa migliore sia affidarsi a fonti esterne per questo. Fanboismi sono molto più alla larga in questo modo. E non la ha vinta chi è nel numero maggiore (chi di una fazione o dell'altra)
cmq, io sti discorsi non li seguo più, io un gioco voglio sapere se è divertente, intrigante, avvincente....non a quanti fps va :)
allora puoi semplicemente limitarti a non partecipare alla discussione
Eriol the real
19-11-2007, 12:11
fonti esterne? e allora prendi il gameranking e buonanotte
http://www.gamerankings.com/
media di tante reviews, che tanto per citare dice per es.
Assasin Creed X360=81.7% PS3=84.2%
meglio PS3?
oppure
FIFA Soccer X360=82,9% PS3=82,8%
COD4 X360=95,1% PS3=94.7%
praticamente uguali?
ma al di la delle percentuali, se sto topic doveva essere utile, doveva esserlo per qualcosa "in +", e cioè proprio i pareri di chi ha le console e ci gioca, tenendo conto di domande e richieste specifiche. Replicare cose già viste altrove, e in maniera spesso arbitraria non serve a niente, se non a fare appunto una tabellina "buoni e cattivi" (fatta oltretutto da chi ha nette preferenze)
anche io mi accodo alla richiesta di altri, toptic da chiudere, per niente ufficiale (ma de che?) incongruente e pertanto fuorviante. Lo riapra chi ha entrambe le console con lo spirito di offrire qualcosa di nuovo, oltre le tabelline buoni e cattivi
ma al di la delle percentuali, se sto topic doveva essere utile, doveva esserlo per qualcosa "in +", e cioè proprio i pareri di chi ha le console e ci gioca, tenendo conto di domande e richieste specifiche. Replicare cose già viste altrove, e in maniera spesso arbitraria non serve a niente, se non a fare appunto una tabellina "buoni e cattivi" (fatta oltretutto da chi ha nette preferenze)
Il succo sta proprio qui :)
I siti del mestiere contano.....ma contano anche gli utenti che i giochi li pagano
I siti del mestiere contano.....ma contano anche gli utenti che i giochi li pagano
peccato che il modo è pieno di utenti che non possono permettersi di comprare lo stesso gioco sulle 2 piattaforme, e di altri che possono benissimo essere definiti fanboy di una o dell'altra console...
nicola5154
19-11-2007, 12:21
e per NON restare in tema ho appena visto lo spot in tv di assassin creed...e alla fine appare il logo playstation 3...per pc e xbox360 non lo fanno più?
:muro:
fonti esterne? e allora prendi il gameranking e buonanotte
http://www.gamerankings.com/
media di tante reviews, che tanto per citare dice per es.
Assasin Creed X360=81.7% PS3=84.2%
meglio PS3?
oppure
FIFA Soccer X360=82,9% PS3=82,8%
COD4 X360=95,1% PS3=94.7%
praticamente uguali?
no. perchè se le redazioni non fanno review comparative il discorso dei volti salta completamente.
Anche se si prova lo stesso gioco sulla stessa piattaforma possono saltare fuori voti diversi. Figurarsi se si provano versioni diverse senza nemmeno provare l'altra...
A dirla tutta non basta neanche che la review venga dallo stesso sito. Perchè i giornalisti possono essere diversi.
Insomma per i confronti ha senso prendere in considerazione, review dove sono stati fatti direttam.ente dei confronti....
:eek: :ops:
ti posso assicurare che non sono io. :D
E la cosa dà un pò di soddisfazione. State rendendo voi stessi evidente i veri motivi che vi spingono a fare tutta questa polemica ;)
Eriol the real
19-11-2007, 12:39
no. perchè se le redazioni non fanno review comparative il discorso dei volti salta completamente.
Anche se si prova lo stesso gioco sulla stessa piattaforma possono saltare fuori voti diversi. Figurarsi se si provano versioni diverse senza nemmeno provare l'altra...
prima di tutto su gameranking si valutano tante recensioni, e se vedi per es. Assassin Creed sono gli stessi siti che hai postato tu come fonte, compresi quelli che hanno fatto comparative.
Quindi il voto di gameranking ha da questo punto di vista un valore...
Le comparative sono decisamente poche e quindi non ci si può basare su queste che spesso sono contrastanti (vedi AC e gamespot), e se tu rilevi che anche i voti dello stesso sito non sono confrontabili, fammi capire come puoi pretendere che poi si debbano considerare i tuoi giudizi basati su filmati?
Ripeto qui i criteri di giudizio e i settori da giudicare non sono enunciati, che razza di ufficialità e serietà ha un topic cosi? E vuoi far sembrare che sto topic abbia fondatezza "scientifica" addirittura, invece si tratta per lo + di forzature, e molto spesso si sottolineano differenze INSIGNIFICANTI, trascurando altri fattori, e il giudizio di chi ha entrameb le versioni e dice "non è cosi" ...per Classificare drasticamente un gioco e bollarlo.
Sto topic, ripeto ancora, non a nessun senso. Va chiuso e magari spero andre106 ne faccia uno + serio, equilibrato e utile a chi gioca
Se si vuole salvare questo thread, penso si debbano definire immediatamente delle regole.
Per prima cosa non lo deve seguire tecnologico, in quanto dai suoi pochi post si evince che non ha una gran voglia di farlo dato che per lui è "troppo sbattimento".
Seconda cosa, a me piacerebbe che a decretare il gioco migliore, siano gli utenti.
Come dissi qualche post fa, quando seguivo molto i componenti per pc, leggevo le review...e da li a poco imparai a starne alla larga, xke poi non si concretizzavano mai nella realtà. Troppo dalla parte di certi marchi...influenzate, non so da chi ne da cosa, ma la realtà è che da quando cominciai a seguire i consigli di persone che ci capiscono davvero e hanno la passione, gli acquisti sono migliorati, e di parecchio anche.
Per questo che io le recensioni le leggo ma con 16 occhi critici, xke è cosi che si devono leggere.
Beyond3D può anche avere un uomo bionico che guarda le immagini dei giochi e capisce tutto, ma io valuto da me.
Porca miseria, ho giocato a fifa in entrambe le versioni...sono uguali!! ma precisi identici!!
Stessa roba per AC....mi dicono, ci sono dei cali...rispondo, è vero ci sono ma sono molto leggeri...
Sono al terzo assassinio e di cali "pesanti" non ne ho vista l'ombra, bha. inoltre si sa che i problemi derivano dalla schifo-bar e dai temi.
Per il resto, sono perfettamente d'accordo con voi, il resto dei giochi multipiatta è meglio sulla 360, ed è un fatto inconfutabile.
Altrimenti, se non si riesce a fare questo, ci si limita a fare un elenco dei giochi multipiatta con caratteristiche e pro/contro di ogni versione.
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 12:52
scusa DONTCRY fifa08 su ps3 non ha antialiasing, su 360 sì.
ora dire che sono identici mi pare davvero esagerato!
tecnologico
19-11-2007, 12:57
PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. se qualcuno è interessato ad aprire un 3d parallelo a questo e si incarica di gestirlo mi preoccuperò di inserire il link in questo post.
Aggiungo ancora che allo stato attuale non posseggo alcuna delle due console e che il posizionamento del gioco in una o in un' altra macrocategoria è strettamente legato alla vostra opinione in generale ma in particolare di chi possiede entrambe le console ed entrambe le versioni, e inoltre all' analisi di ciè che si può trovare nei forum e siti che si occupano di videogiochi con ovvia esclusione dei due siti ufficiali delle console. Appare ovvio che posso cadere in errore nel posizionamento di un gioco in una categoria o in un altra, in questo caso, siete pregati di farmelo notare in maniera diretta e soprattutto educata inviandomi anche eventuali link di fonti (possibilmente in italiano).
voglio fare un ulteriore precisazione: è abbastanza ovvio che il posizionamento di un eventuale gioco è netto, sia che stia in un gruppo sia che stia nell' altro. purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte.
identici[new]
Sega Rally..............................cod4
limbo[giochi in dubbio]
dirt
xbox 360
call of duty 3.........................................armored core 4
marvel la grande alleanza..........................nba hc
nfs carbon..............................................nfl 2007
Splinter Cell Double Agent..........................F.E.A.R.
Virtua Fighter 5.......................................rainbow six vegas
The Darkness.........................................Madden NLF 08,
All Pro Football 2K8..................................NCAA Football 08
ghost recon AW 2....................................Skate
NHL 2K8..................................................pes 08
fifa 08....................................................nba live 08
nfs pro street..........................................nfl tour
jerico.......................................................march madness 08
ps3
elder scrolls 4 : oblivion
virtua tennis 3
scusate se non ho postato, ma sono sotto esami. qualunque cosa vogliate dirmi ditemela in privato dato che qualche post può sfuggirmi.
appena ho tempo metterò le motivazioni della presenza di ciascun gioco in una lista o in un altra.
tecnologico
19-11-2007, 13:07
ho tolto dall elenco ac. appena sarà ben definito se è meglio su una console o su un altra verrà messo nell elenco corretto.
se ci sono altri errori in elenco fatemelo sapere, magari in pvt provvederò alle modifiche.
per favore, non montate casi nazionali su eventuali miei errori, o polemiche...fatemelo sapere in maniera diretta.
ad esempio attualmente, in lista ci sono errori? se si ditemi dove e perchè che correggo.
puddu cerca di essere rapido nelle segnalazioni in pvt per ciò che riguarda ps3 così come lo sei per ciò che riguarda la 360 altrimenti evita. non metto un gioco in lista perchè me lo dici tu, sia ben chiaro.
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 13:09
ho tolto dall elenco ac. appena sarà ben definito se è meglio su una console o su un altra verrà messo nell elenco corretto.
mettici pure la prima pag.- del thread di peddu, così uno vede risoluzioni frames e aliasing
tecnologico
19-11-2007, 13:13
avevo pensato di mettere in neretto i giochi dove le differenze sono marcate e lasciare normali i giochi in cui le differenze sono minime. vi sembra un buon sistema?
e per NON restare in tema ho appena visto lo spot in tv di assassin creed...e alla fine appare il logo playstation 3...per pc e xbox360 non lo fanno più?
:muro:
E certo: dovevano metterci. "Anche su XBOX 360 :cool: ", con un bel logo Microsoft. Il tutto nella pubblicità della PS3. :asd:
prima di tutto su gameranking si valutano tante recensioni, e se vedi per es. Assassin Creed sono gli stessi siti che hai postato tu come fonte, compresi quelli che hanno fatto comparative.
Quindi il voto di gameranking ha da questo punto di vista un valore...
Le comparative sono decisamente poche e quindi non ci si può basare su queste che spesso sono contrastanti (vedi AC e gamespot), e se tu rilevi che anche i voti dello stesso sito non sono confrontabili, fammi capire come puoi pretendere che poi si debbano considerare i tuoi giudizi basati su filmati?
Ripeto qui i criteri di giudizio e i settori da giudicare non sono enunciati, che razza di ufficialità e serietà ha un topic cosi? E vuoi far sembrare che sto topic abbia fondatezza "scientifica" addirittura, invece si tratta per lo + di forzature, e molto spesso si sottolineano differenze INSIGNIFICANTI, trascurando altri fattori, e il giudizio di chi ha entrameb le versioni e dice "non è cosi" ...per Classificare drasticamente un gioco e bollarlo.
Sto topic, ripeto ancora, non a nessun senso. Va chiuso e magari spero andre106 ne faccia uno + serio, equilibrato e utile a chi gioca
Per Assasin's Credd è molto semplice.
E' stato più e più volte confermato il report di IGN. AL contrario di quella di Gamespot.... E' l'unica che non ha trovalto alcun riscontro quindi è stata scartata.
Per l'ennesima volta le conferme sono:
- review di IGN
- review di Pro-g
- report di CVG
- filmati comparativi (come si fà ? è evidente che la vs Ps3 ha maggiori cali. Se nn li vedi è perchè non li vuoi vedere Eriol)
- sviluppatore del gioco
- impressioni di utenti
più conferme di così si muore.
tecnologico
19-11-2007, 13:21
E' stato più e più volte confermato il report di IGN. AL contrario di quella di Gamespot.... E' l'unica che non ha trovalto alcun riscontro quindi è stata scartata.
- review di IGN
- review di Pro-g
- report di CVG
- filmati comparativi (come si fà ? è evidente che la vs Ps3 ha maggiori cali. Se nn li vedi è perchè non li vuoi vedere Eriol)
- sviluppatore del gioco
- impressioni di utenti
posta il link
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
19-11-2007, 13:25
scusate se intervengo un pò ot ma devo correggermi chiedendo scusa per la cattiva informazione. dalla ps3 eu è stato rimosso l'ee, che è la cpu della ps2 ora emulata completamente via sw, il chip che è rimasto è il graphic synthesizer che è la gpu della ps2. credo che la causa della non retrocompatibilità sia questa, dovrebbe emulare via sw anche il gs e poiché sono costi inutili (anche a mio modesto parere) ci hanno rinunciato. scusate per la disinformazione. cha
x raffobaffo
:) :) :)
p.s. abbasso i multipiatta
posta il link
postato nelle pagine prima, ma lo recupero...
kenjcj2000
19-11-2007, 13:26
http://www.gametrailers.com/player/28005.html
magari era stato postato
nicola5154
19-11-2007, 13:29
E certo: dovevano metterci. "Anche su XBOX 360 :cool: ", con un bel logo Microsoft. Il tutto nella pubblicità della PS3. :asd:
è la pubblicità del gioco...non della ps3:D
Assasin Creed X360=81.7% PS3=84.2% (http://www.gamerankings.com/)
IMHO:
identici[new]
Assassin's creed
E' la media delle recensioni dei "migliori" siti, quindi c'è poco da discutere (dato che abbiamo detto che il parere oggettivo degli utenti conta poco o nulla), il problema dei pesanti pesanti cali di frame rate, torno a ripetere io sul mio TV non li ho mai visti, e non solo io (anche se so che peddu non ci crede :D) .
Nerocielo
19-11-2007, 13:37
ti posso assicurare che non sono io. :D
E la cosa dà un pò di soddisfazione. State rendendo voi stessi evidente i veri motivi che vi spingono a fare tutta questa polemica ;)
guarda, io dico solo una ultima cosa e poi leggerò sto 3D (dubito interverrò ancora): la mia se hai notato non è assolutamente polemica ne member war ne blablabla. A me piace discutere, dialogare: e come hai visto ci ho messo dentro pure una battuta per rendere meno pesante il discorso, come mi piace fare ;)
nessuna polemica, mi sono anche stufato di fare polemica, mò gioco :D
che ci sia un 3D del genere a me non da assolutamente fastidio (io i giochi come detto li gioco, non li valuto in base al frame-rate o l'AA o quant'altro: se mi piace bene, sennò amen :) ), però chiedo che sia tenuto in modo diverso, e che ovviamente vista anche la delicatezza dell'argomento che sia il più obiettivo possibile.
Se si vuole salvare questo thread, penso si debbano definire immediatamente delle regole.
Per prima cosa non lo deve seguire tecnologico, in quanto dai suoi pochi post si evince che non ha una gran voglia di farlo dato che per lui è "troppo sbattimento".
Seconda cosa, a me piacerebbe che a decretare il gioco migliore, siano gli utenti.
Come dissi qualche post fa, quando seguivo molto i componenti per pc, leggevo le review...e da li a poco imparai a starne alla larga, xke poi non si concretizzavano mai nella realtà. Troppo dalla parte di certi marchi...influenzate, non so da chi ne da cosa, ma la realtà è che da quando cominciai a seguire i consigli di persone che ci capiscono davvero e hanno la passione, gli acquisti sono migliorati, e di parecchio anche.
Per questo che io le recensioni le leggo ma con 16 occhi critici, xke è cosi che si devono leggere.
Beyond3D può anche avere un uomo bionico che guarda le immagini dei giochi e capisce tutto, ma io valuto da me.
Porca miseria, ho giocato a fifa in entrambe le versioni...sono uguali!! ma precisi identici!!
Stessa roba per AC....mi dicono, ci sono dei cali...rispondo, è vero ci sono ma sono molto leggeri...
Sono al terzo assassinio e di cali "pesanti" non ne ho vista l'ombra, bha. inoltre si sa che i problemi derivano dalla schifo-bar e dai temi.
Per il resto, sono perfettamente d'accordo con voi, il resto dei giochi multipiatta è meglio sulla 360, ed è un fatto inconfutabile.
Altrimenti, se non si riesce a fare questo, ci si limita a fare un elenco dei giochi multipiatta con caratteristiche e pro/contro di ogni versione.
hai riassunto perfettamente il mio pensiero :)
buona discussione
http://www.gametrailers.com/player/28005.html
magari era stato postato
Purtroppo le comparazioni di GT sono tutt'altro che valide. Il gioco su ps3 non si vede così, sembra quasi che abbiano alterato l'immagine o settato male qualcosa.
...tra l'altro, quando zoomano sugli occhi del personaggio, nell'immagine ps3 viene ripreso quello "cieco"; peccato che chi non è al corrente di questo particolare pensi che su ps3 gli occhi non siano definiti, bianchi :asd:
kenjcj2000
19-11-2007, 13:39
Purtroppo le comparazioni di GT sono tutt'altro che valide. Il gioco su ps3 non si vede così, sembra quasi che abbiano alterato l'immagine o settato male qualcosa.
...o quando zoomano sull'occhio di Altair e quello ps3 è l'occhio "cieco" del personaggio, peccato che chi non è al corrente di questo particolare pensi che su ps3 gli occhi non siano definiti, bianchi :asd:
infatti..... x mio modesto parere il tv è settato male..... non mi sembra un problema di texture
bagnino89
19-11-2007, 13:41
...tra l'altro, quando zoomano sugli occhi di Altair, nell'immagine ps3 viene ripreso quello "cieco"; peccato che chi non è al corrente di questo particolare pensi che su ps3 gli occhi non siano definiti, bianchi :asd:
Confermo da possessore del gioco per PS3. A mio parere, hanno settato l'uscita in 1080i ma potrei sbagliarmi.
Confermo da possessore del gioco per PS3. A mio parere, hanno settato l'uscita in 1080i ma potrei sbagliarmi.
no, non è quello.
Io ci gioco in 1080i e non si vede cosi...è sicuramente qualcos'altro ;)
bagnino89
19-11-2007, 13:44
no, non è quello.
Io ci gioco in 1080i e non si vede cosi...è sicuramente qualcos'altro ;)
Sì, in effetti forse dipende al tv. Sul mio, per esempio, c'è un abisso tra 720p e 1080i.
Ecco di nuovo le dichiarazioni di Whereby Charles, del team di sviluppo di Assasin's Creed:
Since the cat is out of the ol' bag, I'll just go ahead and say that Gamespot mixed their platforms up. Dunno about contrast (PS3 games always seem more washed out to me), but from everything I know, the 360 runs better.
Also, I'm really not surprised about the wide range of reviews. I've always been convinced it would be a love it or hate it game.
So far, the loves are winning, so I'm happy!
More resources were spent on the PS3 version.
Not to get in to any specifics, but there was a hell of a lot more effort put in to the PS3 version.
I am personally convinced (ie my opinion and not that of ubisoft) that "enough resources" approaches impossibility.
Our game drove our engine programmers batty, as the AI is most of the workload, and linear it is not. These new systems love programs that are just straight forward number crunching with as little branching as possible. That is the complete opposite of what is needed to make a game like ours.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=39977&page=15
http://www.quartertothree.com/game-talk/showthread.php?t=27891&page=13
quindi conferma che la versione XBOX360 gira meglio. Inoltre salta fuori come alla versione PS3 siano state dedicate molte più risorse per lo sviluppo.
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 13:51
bugiardo le hai modificate tu! non c'è il link!
:sofico:
scherzo eh
cmq per tecnologico, io ripeto..devi copiare questo post nel primo post di questo thread
Assasin Creed X360=81.7% PS3=84.2% (http://www.gamerankings.com/)
IMHO:
identici[new]
Assassin's creed
E' la media delle recensioni dei "migliori" siti, quindi c'è poco da discutere (dato che abbiamo detto che il parere oggettivo degli utenti conta poco o nulla), il problema dei pesanti pesanti cali di frame rate, torno a ripetere io sul mio TV non li ho mai visti, e non solo io (anche se so che peddu non ci crede :D) .
il problema delle review l'ho già esposto.
Se nelle review non si sono fatte comparazioni tra le versioni come fai a utilizzarne i voti per ricavarne comparazioni ?
in nessun modo.
Vedi, il problema è che tu dici che non lo vedi.
Ma ci sono altri utenti PS3 che affermano di avere gravi problemi con il frame rate, e confermano che la situazione con il frame rate della versione PS3 peggiora con l'avanzare del gioco, così come detto da IGN.
Se a questo aggiungi che ci sono altre review, video comparativi e dichiarazioni di uno stesso sviluppatore che mostrano che la versione migliore è quella XBOX360, i dubbi svaniscono.
E sono sempre più portato a pensare che certi utenti non li volgiano vedere certi difetti....
CUT....
Anche CoD4 dicevano fosse migliore su ps3, poi allo stato dei fatti le due versioni sono praticamente identiche.
[QUOTE\]E sono sempre più portato a pensare che certi utenti non li vogliano vedere certi difetti....[\QUOTE]
EDIT:Non so se ti riferisci a me, ma io, che tu ci creda o no (poco mi importa) i pesanti cali di frame rate non li ho mai visti.
Eriol the real
19-11-2007, 14:01
avevo pensato di mettere in neretto i giochi dove le differenze sono marcate e lasciare normali i giochi in cui le differenze sono minime. vi sembra un buon sistema?
le modifiche al primo post sono già un passo avanti (anche se cmq la grafica non è tutto ed è un limite grosso non valutare il resto imho)
giusto per commentarti per me va allargata e di molto la sezione "incerti"
le differenze fra alcuni titoli sono davvero irrilevanti, o meglio sono proprio oggettivamente non verificabili.
E con queste premesse non mi è facile pensare a schedature... se proprio si vuole "schedare", da un parte o l'altra, per me le differenze devono essere -nette- -indubbie-! E laddove c'è per es. un voto su gameankings che differisce di soli 1-2 punti percentuali non ha senso distinguere per me, e cmq in ogni caso cercherei conferme da qualcuno qui nel forum che ha provato di persona le 2 versioni o le ha entrambe (confidando nel loro giudizio), non basarsi troppo su comparative video (che abbiamo visto a volte ambigue) e bisogna tenere presente pure eventuali problemi "ambientali" che si possono aggirare (per es. versioni di fw, o su PS3 sta cazz di information bar o il PSN disattivato)
insomma, come ti ho detto in privato, un bel lavoraccio, e sicuramente casini (che personalmente non ho volontà di affrontare poi tanto...)
Anche CoD4 dicevano fosse migliore su ps3, poi allo stato dei fatti le due versioni sono praticamente identiche.
[QUOTE\]E sono sempre più portato a pensare che certi utenti non li vogliano vedere certi difetti....[\QUOTE]
EDIT:Non so se ti riferisci a me, ma io, che tu ci creda o no (poco mi importa) i pesanti cali di frame rate non li ho mai visti.
Peccato che in questo caso le conferme sono molteplici e su più fronti.
Questo è innegabile.
Non cè solo una fonte che riporta che AC è meglio su XBOX360.
Ce ne sono ormai a bizzeffe e di tutti i tipi.
Io faccio fatica a pensare a maggiori conferme in tal senso.
Dimmi, che altro tipo di conferme potrebbero arrivare ?
Dimmi, che altro tipo di conferme potrebbero arrivare ?
Al bar l'altra sera Jade mi ha detto che è meglio su Ps3! :asd:
nicola5154
19-11-2007, 14:11
Ecco di nuovo le dichiarazioni di Whereby Charles, del team di sviluppo di Assasin's Creed:
quindi conferma che la versione XBOX360 gira meglio. Inoltre salta fuori come alla versione PS3 siano state dedicate molte più risorse per lo sviluppo.
quel programmatore non sa quello che dice :D
bagnino89
19-11-2007, 14:12
Guardate cosa dice questo utente in merito al video di comparazione postato su Gametrailers e fatevi una risata:
ps3dude37 said: EDIT : Reposting this and adding one more comment right here to give you an idea these guys are biased. Also check the part in the video near the end where they zoom in on Altair's master's eyes. The master guy has a blind bum eye. It's just greyed out BY DESIGN. Well GT makes it so the greyed out eye is on the PS3 side and then zooms all the way in on his eyes for a 300% zoom comparison. And of course noobs will look at it and say hey look, in the PS3 version, the dude has no textures on his eyes. Look at this thread. Some have said it already. So this whole video is basically just bullshyt made by some biased xbox fanboy. Go to other sites to get less biased side by side comparisons without jacked up contrast.PROOF GAMETRAILERS.COM is ADJUSTING CONTRAST ON PS3:Alright xbots you can just STFU up now. Because here it is. See it with your own eyes if you dare. Proof GT has been tweaking contrasts.TRY THIS SIMPLE TEST AT HOME BOYS AND GIRLS:1. Open two browser windows or tabs with the following links :a. www.gametrailers.com/play www.gametrailers.com/play first link is labeled "PS3 Stealth Action Gameply HD"bottom is for this thread labeled "PS3 vs Xbox 360 Comparison"Now pause each video on the frame on the tower shot where Altair is about to make his jump. Now either click quickly between two tabs or click between the two browser windows.What will you see?THAT GAMETRAILERS IS USING TWO DIFFERENT CONTRAST LEVELS FOR THE SAME SHOT THEY CLAIM IS COMING FROM THE PS3!For another example pause each video on the part where Altair has jumped into the hay. The best shot to show they gimped the PS3 contrast settings is where you see the hay from the side and the mountains in the background. It is about 75% of the way in on the first video and a bit over 1 third in on the second. Click back and forth between the windows and voila, the PS3 HAS TWO DIFFERENT CONTRAST SETTINGS FOR THE SAME EXACT SHOT. One being quite a few shades darker!GET YOUR VIDEO SETTINGS STRAIGHT GT!!!Don't delete this GT, because I'll just keep reposting it!
Se volete, provate a farlo; io non lo faccio primo perchè sul mio tv vedo un altro gioco, secondo perchè ho capito che la PS3 è invisa ad un bel pò di gente.
Ciao ciao
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 14:13
le modifiche al primo post sono già un passo avanti (anche se cmq la grafica non è tutto ed è un limite grosso non valutare il resto imho)
le differenze fra alcuni titoli sono davvero irrilevanti, o meglio sono proprio oggettivamente non verificabili.
E con queste premesse non mi è facile pensare a schedature... se proprio si vuole "schedare", da un parte o l'altra, per me le differenze devono essere -nette- -indubbie-!
la grafica è la cosa che si puòà valutare meglio...ha poco senso stare a dire se l'audio è compresso o non compresso quando in molti usano gli altoparlanti integrati della tv o del monitor..o impianti 5.1 da 49euro.
il discorso 2su quale joypad va meglio"...è una fesseria..io sono stato 12 anni con i joypad ps2 e adesso considero migliore quello del 360 per via dei grilletti. inosltre il dual shock mi sembra minuscolo ormai!
cmq io a pes non ci gioco mai, e le rare volte anche su ps2 usavo l'analogico, come nei giochi di guida, sempre analogici sx e dx
allargare di molto gli incerti....ma dai non essere modesto! mettiamone metà su ps3 e metà su 360! :D
per l'ennesima volta qui ci sono le differenze RILEVANTI, OGGETTIVAMENTE VERIFICABILI, NETTE E INDUBBIE. ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
quel programmatore non sa quello che dice :D
Ahahah... :D la stessa cosa che mi sono sentito dire quando riportai quella cosa del programmatore che di suo pugno scriveva che il doppio set di texture non entrava nel DVD di PGR4.
E' OT, ma per far capire che certe uscite che tu ti figuri per scherzo c'è chi le ha avute vero.
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 14:26
Ahahah... :D la stessa cosa che mi sono sentito dire quando riportai quella cosa del programmatore che di suo pugno scriveva che il doppio set di texture non entrava nel DVD di PGR4.
E' OT, ma per far capire che certe uscite che tu ti figuri per scherzo c'è chi le ha avute vero.
beh se ci hanno infilato mass effect penso che con un po' di sforzo potevano anche riuscirci in pgr4.
poi non so...io non avrei problemi ad usare due dvd, se lo swap è raro..ma immagino che in un gioco di macchine sia un casino.
Eriol the real
19-11-2007, 14:26
- review di IGN
- review di Pro-g
- report di CVG
- sviluppatore del gioco
- impressioni di utenti
-se citi le review a questo punto prendi gamerankings che lda a 3 punti percentuali la PS3 sopra la X360, se valuti solo le comparative allora valuta solo quello, non cambiare i criteri ogni volta come ti aggrada
-i filmati comparativi? quale quello di gametrailer che si è detto che hanno usato "'locchio cieco"? mha...
-sviluppatore del gioco.... mmmm quella è la parte + valida del discorso, però qui gli sviluppatori di recente stanno dando i numeri, versioni esclusive che nn lo sono +, sviluppatori che mollano il produttore, sviluppatore che negano e ritardano, e che dicono che una versione è miglio e poi sono uguali, io non so + cosa credere da questo punto di vista.
Ricordiamoci che AC (se non erro) era esclusiva PS3, poi passata a temporale, e poi svanita. Insomma... un progressivo cambiamento e potrei pensare qulasiasi cosa...
-impressioni di utenti? per te contano i pareri di andre? conta sapere che redsky (cosi come altri) disattivando la infobar non ha nessun calo di framerate? vedi un po tu..
io noto che tu hai tanto tempo per dedicarti a questa "crociata" anti-ps3 peddu (e mica l'ho notato solo io), io non ho tutta sta voglia e tempo di contrastarti, se proprio ci tieni a fare tutta sta fatica... fai pure
nicola5154
19-11-2007, 14:29
lo so lo so che c'è qualcuno che mette in dubbio le parole di un programmatore:D
Guardate cosa dice questo utente in merito al video di comparazione postato su Gametrailers e fatevi una risata:
Se volete, provate a farlo; io non lo faccio primo perchè sul mio tv vedo un altro gioco, secondo perchè ho capito che la PS3 è invisa ad un bel pò di gente.
Ciao ciao
scusa ma cosa dovrebbe provare ? uno sconosciuto, magari un fanboy, che si lamenta in un' altro forum, dovrebbe smontare alcune comparative ?
bagnino89
19-11-2007, 14:35
scusa ma cosa dovrebbe provare ? uno sconosciuto, magari un fanboy, che si lamenta in un' altro forum, dovrebbe smontare alcune comparative ?
Dice di fare quella prova; il problema è che a me non va. :p
beh se ci hanno infilato mass effect penso che con un po' di sforzo potevano anche riuscirci in pgr4.
poi non so...io non avrei problemi ad usare due dvd, se lo swap è raro..ma immagino che in un gioco di macchine sia un casino.
Perché Mass Effect c'ha l'enciclopedia britannica dentro? Non capisco perché si tirano fuori sempre RPG. Si vede che con PGR4 c'erano maggiori esigenze di archiviazione.
Comunque, torniamo IT: siccome sono malupinzante ho voluto verificare ciò che dice quell'utente di gametrailers.
(le carico ridimensionate tanto quelli che contano sono i colori)
- questa è presa da un filmato PS3 di gametrailers
http://img258.imageshack.us/img258/7843/acps31ez1.jpg
- questa è la parte PS3 della comparazione video invece
http://img208.imageshack.us/img208/1373/accomp1wz4.jpg
-------------
- dal filmato PS3
http://img147.imageshack.us/img147/4093/acps32db2.jpg
- dalla comparazione video
http://img405.imageshack.us/img405/202/accomp2bz1.jpg
Eriol the real
19-11-2007, 14:37
la grafica è la cosa che si puòà valutare meglio...ha poco senso stare a dire se l'audio è compresso o non compresso quando in molti usano gli altoparlanti integrati della tv o del monitor..o impianti 5.1 da 49euro.
secondo me un sacco di gente, ha collegato console e tv ad un impianto multicanale... e la next-gen offre parecchio da questo punto di vista, ci sono giochi pure con uscita in DTS, e sono supportati anche il 7.1... cosa che coinvolge moltissimo in tuttii giochi, dire che l'audio non conta è assurdo.
Per non parlare poi di doppiaggi, e possibilità di avere l'audio orginale per chi lo preferisce (su PS3 si ha sempre... visto che sono region free i titoli, vedi HS)
il discorso 2su quale joypad va meglio"...è una fesseria..io sono stato 12 anni con i joypad ps2 e adesso considero migliore quello del 360 per via dei grilletti. inosltre il dual shock mi sembra minuscolo ormai!
e tutti dovremmo avere lo stesso parere? Personalmente posso anche condividere (anzi trovo scomodi i grilletti sul sixasis), ma molti per es. su PES continuano a usare le freccette
allargare di molto gli incerti....ma dai non essere modesto! mettiamone metà su ps3 e metà su 360! :D
fra tutte le review strane, le dichiarazioni ambigue, c'è un casino di incertezza... io credo parecchio di + a quello che vedo o che magari mi dicono utenti seri e conosciuti del forum magari, poi fai te
per l'ennesima volta qui ci sono le differenze RILEVANTI, OGGETTIVAMENTE VERIFICABILI, NETTE E INDUBBIE. ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
...lo hai postato 3 volte, hai presente cosa è il cross-posting? Quello è un altro topic, e dell'argomento se ne parla li... sennò non c'era il topic no?
In ogni caso quelle info da B3D sono state valutate, non temere.... solo che spesso sono uguali, e se no lo sono non c'è solo la risoluzione, sennò bastava postare la tabella di B3D (o meglio un link al loro forum) e buonanotte
qualcuno posta per favore..tante immagini,ma Tante, dal suo tv della versione PS3, grazie.
così vediamo se è veramente l'immagine come quella di Gametrailers
qualcuno posta per favore..tante immagini,ma Tante, dal suo tv della versione PS3, grazie.
Come puoi vedere dalla mia verifica nemmeno gametrailers ha l'immagine come gametrailers.
La verità verosimile è che si divertano a fare casino con queste comparazioni per fare più visite e guadagnare più soldi. Le comparazioni di giochi uguali o quasi uguali non interessano a nessuno.
Quello che dice quell'utente è semplicemente vero. Il motivo lo posso ipotizzare, ma le immagini lì sono e parlano chiaro.
bagnino89
19-11-2007, 14:41
Grazie naoto84. Alla fine, mi sembra che avesse ragione, o no? :p
Come puoi vedere dalla mia verifica nemmeno gametrailers ha l'immagine come gametrailers.
La verità verosimile è che si divertano a fare casino con queste comparazioni per fare più visite e guadagnare più soldi. Le comparazioni di giochi uguali o quasi uguali non interessano a nessuno.
mentre scrivevo tu hai fatto quel bel lavoretto;)
Si la penso come te.
tecnologico
19-11-2007, 14:41
non c è un sistema migliore della foto? non si possono salvare in qualche modo gli screen direttamente?
bagnino89
19-11-2007, 14:44
Quello che dice quell'utente è semplicemente vero. Il motivo lo posso ipotizzare, ma le immagini lì sono e parlano chiaro.
:winner:
Quando penso che contro PS3 c'è una vera e propria campagna di disinformazione, nessuno mi dà retta, uffa :cry:
questo dovrebbe chiudere la questione. oppure discutiamo anche la parola di chi ci ha lavorato ? Comunque il team merita un plauso per aver lavorato così bene sulla versione ps3 a questo punto
non c è un sistema migliore della foto? non si possono salvare in qualche modo gli screed direttamente?
credo che "basti" il lavoretto di naoto84.
comunque non so rispondere alla tua domanda.
bagnino89
19-11-2007, 14:45
questo dovrebbe chiudere la questione. oppure discutiamo anche la parola di chi ci ha lavorato ? Comunque il team merita un plauso per aver lavorato così bene sulla versione ps3 a questo punto
PS: Cmq quell'utente aveva davvero ragione :p
Eriol the real
19-11-2007, 14:46
- dal filmato PS3
- dalla comparazione video
roba da non credere... sono diverse
daltronde non sarebbe la prima volta, se non ricordo male col vecchio madden furono inseriti comparazioni sugli screenshot, e mancava ombra e contrasto su ps3.... poi un utente di un forum si rese conto che erano stati fatti in orari differenti :rolleyes:
bagnino89
19-11-2007, 14:47
roba da non credere... sono diverse
daltronde non sarebbe la prima volta, se non ricordo male col vecchio madden furono inseriti comparazioni sugli screenshot, e mancava ombra e contrasto su ps3.... poi un utente di un forum si rese conto che erano stati fatti in orari differenti :rolleyes:
W Gametrailers e l'oggettività :O
tecnologico
19-11-2007, 14:47
mi confermate che queste dichiarazioni sono vere e valide?
da ora è stolto dalla mia lista dei preferiti quel sito.
bagnino89
19-11-2007, 14:50
da ora è stolto dalla mia lista dei preferiti quel sito.
Io l'ho fatto tanto tempo fa... Dopo aver paragonato, secondo quel sito, grafica di Halo 3 e HS :doh:
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 14:50
Dice di fare quella prova; il problema è che a me non va. :p
che le console siano equivalenti, ma mettiamo anche che la ps3 sia più potente, non significa che i giochi siano migliori, e beyond3d lo sta dimostrando coi fatti.
quel disgraziato di peddu si accolla la fatica di tradurre e spulciare quel forum ma ovviamente i sonari qua lo reputano un bugiardo che fa una crociata!
chi la le due console non mi pare che dia del fazioso a chi ha aperto questi 2 thread.
volete chiudere il thread e farlo gestire da una persona diversa...come vi hanno detto andre106 l'ha fatto, ed è andata allo stesso modo, anche l'imparziale andre che adesso portate come esempio ha ammesso le differenze, quando erano marcate, e ha ammesso la sostanzaiale parità in alcuni casi, giustamente riportati qui.
cmq lo stato chiudendo a forza di lamentele, chiuderlo o aggiungere 10 pagine di non è vero sei un bugiardo sei di parte è la stessa cosa..è la "tattica partito del popolo delle libertà".
OT
la prima mossa azzeccata del caro silvio....fra 10 anni forse potremo di nuovo gridare forza italia ai mondiali senza provare nausea
consiglio a chi non concorda di non postare, o di non leggere proprio.
oppure vi ringrazio da adesso per l'ottimo comportamento da asilo differenziale, me ne vado su beyond ad informarmi di aspetti tecnici, qua si pensa solo a fare casino e a smentire il prossimo con aria fritta.
io non ho notato cali a dirt su 360, di certo non mi lamento che il gioco sia nel limbo o dico che non ci sono cali. dico che a mee sembra così, magari mi sbaglio, magari non li ho notati, immagino che se in tanti utenti 360 li hanno visto non è che la mia versione è migliore della loro.
ma a voi non va proprio giù il risultato, quindi demolite tutto.
brogli , è tutto da rifare, vattene a casa.....mi ricordate proprio il nano pidduista!
per fortuna che un po' di inglese lo mastico e posso avere le stesse news filtrate dall'idiozia che regna qui grazie a certi elementi.
nel fanboismo di massa cmq spicca eriol per come manipola ad hoc le frasi e trascura ciò che non fa comodo al suo discorso, portando risultati parziali e proponendo valutaizoni che esulano dal senso assolutalemente tecnico del thread.
Eriol the real
19-11-2007, 14:51
ma se non ricordo male.... anche per AC, IGN UK aveva dato stesso voto a entrambe le versioni, poi la review di IGN USA riportava slowdown e hanno modificato il voto dopo un giorno o 2! Abbassando su PS3 e inserendo la nota sullo slowdown equiparandosi a IGN USA.... si vede che gli americani hanno + occhio per certe cose :rolleyes:
E con queste premesse non mi è facile pensare a schedature... se proprio si vuole "schedare", da un parte o l'altra, per me le differenze devono essere -nette- -indubbie-! E laddove c'è per es. un voto su gameankings che differisce di soli 1-2 punti percentuali non ha senso distinguere per me, e cmq in ogni caso cercherei conferme da qualcuno qui nel forum che ha provato di persona le 2 versioni o le ha entrambe (confidando nel loro giudizio), non basarsi troppo su comparative video (che abbiamo visto a volte ambigue) e bisogna tenere presente pure eventuali problemi "ambientali" che si possono aggirare (per es. versioni di fw, o su PS3 sta cazz di information bar o il PSN disattivato)
insomma, come ti ho detto in privato, un bel lavoraccio, e sicuramente casini (che personalmente non ho volontà di affrontare poi tanto...)
ancora con stò gameranking ?
Ma se la maggior parte di quelle review non ha neanche provato entrambe le versioni, come fai a usarle per comparazioni ?
Chissà perchè tu neghi i problemi di Assassin's Creed quando invece le prove sono fioccate da tutte le parti.
Devo anche meravigliarmi se sostienei che le fonti esterne non sono affidabili ?
Vuoi andare a guardare anche il parere degli utenti ?
chissà perchè in giro per la rete trovi chi ha provato la versione PS3 o entrambe e pensa questo:
Ed ecco la mia opinione dopo aver giocato poco più di un'ora alla versione PS3.
Mi infastidiscono i cali di frame-rate, che ci sono, sono evidenti, non possono non essere visti.
E' odioso il fatto che rallenta anche in situazioni "non sospette" (capisco al centro di una città affollatissima, ma durante il training iniziale spiegatemi un po' perchè ruotare la telecamera deve diventare un'esperienza scattosa!).
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7601237
Giocato per un'oretta ieri. Che dire ..davvero bello e particolare. La grafika è moolto bella davvero e i cali di frame sn rarissimi.
Alcuni visi nn sn un grankè...ma se si considera le "dimensioni" del gioco..
Voto personale dopo un'ora :8
Versione giocata: 360
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7601043
io ho provato entrambe le versione sullo stesso tv.ti posso dire che la versione x360 rallenta lievemente solo in pochissime situazioni mentre quella ps3 ha dei rallentamenti + frequenti e pesanti.La versione x360 se fai correre altair con rt+A ogni tanto si intravede del pop-up,anche su ps3 ma gli oggetti compaiono + lontano.Sinceramente preferisco un gioco + fluido visto che il pop up è comnque distante anche su x360 (non ci sono oggetti che compaiono a pochi metri di distanza)
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7600689
Non è che scatta, ha un framerate costantemente basso e spesso ha ulteriori cali. Se non li vedete probabilmente o avete dei problemi alla vista o semplicemente non fate caso al framerate nei giochi (quindi dovreste veder ben pochi difetti anche in pes2008).
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599480
il frame-rate non è costante, tende ad abbasarsi frequentemente.
Cmq il gioco il sè non è niente male. Mi sta prendendo.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599578
cmq sia io non faccio console war poichè non mi può fregare di meno visto che possiedo tutte le console e dico solo che gioco alla mano la versione PS3 è afflitta da troppi difetti tecnici e che per me il gioco anche come concept ha dei difetti non indifferenti che per i miei gusti lo rendono non piacevole.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599409
Mega quotone oggi ho riportato indietro AC per prendermi Ratchet e poi il caso ha voluto che nel negozio ci fosse proprio AC in versione 360 il chè mi ha fatto molto deprimere visto che la versione per 360 è nettamente superiore sia per colori che per il frame rate che mi sembrava ancora ai 30 fps fissi...insomma non possono fare giochi multipiatta in questo modo!
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599237
Arrivano le mazzate adesso: frame rate mai stabile(quasi non ci si può giocare per il fastidio), se provate a girare la telecamera negli ambienti vasti 99 % scatta, in quelli un pò + chiusi è meno frequente MA C'E' SEMPRE. Come ripeto Frame MAI STABILE...ed è una vergogna. Sincronia verticale al limite della decenza.
Ed è un vero peccato, perchè con tutta la bellezza che propone il gioco, l'esperienza personalmente è continuamente rovinata da scatti frequenti.
Mi auguro per i possessori 360 che su botolo questa grave mancanza sia aggiustata, in tal caso spendete li i vostri soldi.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599039
Appena preso, tecnicamente e' la fiera del tearing...e i rallentamenti ci sono eccome, non so com'è la versione 360 ma di compromessi ubisoft ne ha fatti tanti vediamo il gioco andando avanti, pero' non so com'è possibile che qualcuno neghi sti difetti, sono abbastanza evidenti, altro che pignoleria...speriamo in bene, perché nella parte finale del gioco ign ha anche detto che tutto peggiora, Incrociamo le dita.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599043
dunque avendo parecchia esperienza di PC prima, mi sembra di rivivere il discorso di tempo fa, ossia il gioco e' godibile ma sicuramente non ha un bel frame rate, ossia io ci posso giocare tranquillamente essendo abituato al mondo pc dove certe volte si va giu' di brutto di frame /sec ma capisco certi che si lamentano, diciamo che a occhio e croce si va da un max di 30frame/sec a un minimo di 15-20..... in certi casi. Ripeto a me non da molto fastidio ma capisco chi si lamenta...
Ma la cosa che non mi e' andata giu' sinceramnte e' che tutta maraviglia grafica non la vedo.... ossia il gioco e' bello da vedere ma non e' cosi' TANTO come venerato nei molti post precedenti.
diciamo che il risultato globale e' da 8 ma innanzitutto essendo molti i personaggi in giro si sente la poverta poligonale di questi unite a texture mai eccezionali, stessa cosa per resto, anche gli edifici mi aspettavo qualcosa di meglio.
intediamoci non dico che sia scarso ma dai commenti letti dal forum sembrava da 9.5 la grafica cosa che non e' .
sara' che ieri ho incominciato R&C a 60frame/sec e con un grafica spaccamascella anche se fumettosa ma mi aspettavo di +.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605253
Vedo che ancora c'è gete convinta che le due versioni siano uguali o che messe a confronto le differenze siano trascurabili: ripeto che io ho provato con mano le due versioni sulla mia televisione perchè avendo preso la versione PS3 ho notato questo frame rate ballerino e alquanto fastidioso e così sono tornato in negozio per cambiarla con quella 360 dove oltra ad una colorazione migliore (ma qui si parla di gusti personali) il frame rate era incorato invece ai 30 fps, solo ora che sono più aventi ogni tanto c'è qualche piccolo calo anche qui nella verisone 360 ma qui si che sono lievi brevi e praticamente impercettibili, solo per pignoli e non ci si fa caso, quelli della versione PS3 invece erano presenti praticamente sempre ed erano fastidiosi, vediamo per una volta di essere obiettivi e di non tifare per una o l'altra parte...io sono sonaro convinto e dico che è meglio la versione 360 punto...dire questo significa solo dire che la Ubisoft non sa programmare su PS3 e non che PS3 è meno potente, lungi da me pensare una cosa simile...la PS3 è la mia console di riferimento...COD ad esempio si che è uguale, lì si che hanno saputo minimizzare le differenze, ma qui no e chi non vede i succitati difetti o è cieco oppure fa finta di non vederli per partito preso o ancora semplicemente non ci fa caso (ma non perchè non ci siano o siano trascurabili perchè è strano lui che riesce a sopportare sti cali nel framerate)...
probabilmente dipende da questo: se uno compra la versione PS3 e basta allora prende quei cali come facenti parte del gioco diciamo, se uno invece prende la verisone PS3 ma vede anche quella 360 allora capisce che quei cali non ci devono essere e non sono del gioco ma sono solo della versione PS3...
io sonaro nel cuore ammetto che i difetti ci sono...mi duole dirlo ma è così di fronte a quanto visto dai miei occhi...
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605537
Poco da dire, arrivato a Damasco su ps3 la situazione peggiora, io ho veramente paura ad andare avanti..i cali cominciano a farsi pesanti..
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605601
Si io ora ho la versione 360 e i cali non ci sono, i colori sono anche più belli, sembra anche che ci sia più contrasto non so come dire, unici difetti su 360 sono taring occasionale ma ben camuffato, ossia non si nota tanto, un pò di pop up ma credo sia di entrambe le versioni, il frame rate dopo aver gicato su Ps3 qui su 360 invece è una goduria e meno male perchè in quel modo mi dava fastidio giocare
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605648
Dai, alla ubisoft possono dire quello che vogliono, ma su ps3 io tutto questo sforzo non lo vedo...ma ragazzi, stiamo scherzando? Il tearing e i rallentamenti appaiono pure in situazioni inspiegabili...sono dentro una stanza vuota, con due personaggi, inquadratura fissa, le animazioni traballano pure li e il personaggio lampeggia sotto il tearing...io non avevo mai visto il tearing solo sui personaggi eh...e meno male si sono sforzati...per fortuna il gioco e' bello lo stesso...pero' non mi vengano a dire che e' il massimo ottenibile perche' gli sbatterei in faccia uncharted, cod 4 e r&c sviluppati pure in meno tempo...
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7606626
confermo quanto detto da okrim.
la versione ps3 più avanti va a putt@%e col frame.
la cosa ridicola è che il frame si rincoglionisce anche quando si è SOLI sullo schermo.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7607201
Io che ho potuto vedere entrambe le versioni confermo la cosa:i primi cali durante le prime fasi di gioco si possono sopportare,ma dopo cominciano ad essere pesantucci.
il mio amico(il gioco versione ps3 è suo) ha cominciato a bestemmiare come un pazzo,quando tolto il giocops3 e messo il mio sulla 360 il risultato è stato evidente.
i cali di frame su 360 restano per tutta la durata del gioco sempre sopportabili e minimi.
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7607217
notare come queste queste siano quasi tutte di utenti DIVERSI presi nella sezione PS3 Ho riportato direttamente il link ai post così potete direttamente constatarlo.
Arriva la conferma sia dei cali, sia che essi peggiorano, sia che ci sono cali fino a 10fps su PS3.
Bastano o devo cominciare a riportare anche quelle che restano in quel forum per poi andare in altri forum e riportare altre testimonianze ?
E notare come queste siano confermate sia dai video, sia dalle recensioni, sia dalle dichiarazioni degli sviluppatori.
Immagino che il prossimo passo sia quello di screditare ANCHE queste...
:winner:
Quando penso che contro PS3 c'è una vera e propria campagna di disinformazione, nessuno mi dà retta, uffa :cry:
oddio, adesso siamo alla campagna di disinformazione ...
ma ammettere che la console, per quanto buona, non è un progetto riuscitissimo è cosi difficile ?
mica l' hai progettata tu ... ;)
tecnologico
19-11-2007, 14:54
ma il post di oscar solo a me sembra fuori tempo massimo? insomma la situazione si era sistemata e te te ne esci cosi, tanto per buttare benzina? ma lollo:D
che le console siano equivalenti, ma mettiamo anche che la ps3 sia più potente, non significa che i giochi siano migliori, e beyond3d lo sta dimostrando coi fatti.
quel disgraziato di peddu si accolla la fatica di tradurre e spulciare quel forum ma ovviamente i sonari qua lo reputano un bugiardo che fa una crociata!
chi la le due console non mi pare che dia del fazioso a chi ha aperto questi 2 thread.
volete chiudere il thread e farlo gestire da una persona diversa...come vi hanno detto andre106 l'ha fatto, ed è andata allo stesso modo, anche l'imparziale andre che adesso portate come esempio ha ammesso le differenze, quando erano marcate, e ha ammesso la sostanzaiale parità in alcuni casi, giustamente riportati qui.
cmq lo stato chiudendo a forza di lamentele, chiuderlo o aggiungere 10 pagine di non è vero sei un bugiardo sei di parte è la stessa cosa..è la "tattica partito del popolo delle libertà".
OT
la prima mossa azzeccata del caro silvio....fra 10 anni forse potremo di nuovo gridare forza italia ai mondiali senza provare nausea
oppure vi ringrazio da adesso per l'ottimo comportamento da asilo differenziale, me ne vado su beyond ad informarmi di aspetti tecnici, qua si pensa solo a fare casino e a smentire il prossimo con aria fritta.
io non ho notato cali a dirt su 360, di certo non mi lamento che il gioco sia nel limbo o dico che non ci sono cali. dico che a mee sembra così, magari mi sbaglio, magari non li ho notati, immagino che se in tanti utenti 360 li hanno visto non è che la mia versione è migliore della loro.
brogli , è tutto da rifare, vattene a casa.....mi ricordate proprio il nano pidduista!
per fortuna che un po' di inglese lo mastico e posso avere le stesse news filtrate dall'idiozia che regna qui grazie a certi elementi.
nel fanboismo di massa cmq spicca eriol per come manipola ad hoc le frasi e trascura ciò che non fa comodo al suo discorso, portando risultati parziali e proponendo valutaizoni che esulano dal senso assolutalemente tecnico del thread.
se vuoi fare una raccolta fondi per una statua in onore a peddu84 ti dico subito che non partecipo.
Se sei un suo fan basta che lo metti in firma.
nicola5154
19-11-2007, 14:56
ma ammettere che la console, per quanto buona, non è un progetto riuscitissimo è cosi difficile ?
la cosa lollosa è la gente che se la prende...come gli insultassi la moglie:D
ma che vi frega dico io!
ma ancora si gioca a chi ce l'ha più lungo?
bah...
bagnino89
19-11-2007, 14:56
cut...
Perchè hai quotato me e in particolare quella frase? Cmq il caro naoto l'ha verificato per noi, grazie ancora
Cmq, ho quotato questa tua frase perchè onestamente non mi sembra giusta. Se io ho qualcosa da dire o controbattere, lo faccio, basta che sia nei limiti del rispetto e della decenza. Ma non postare o non leggere proprio significa darla vinta agli altri, e non mi sembra nè giusto, nè democratico.
OT
per quanto sia d'accordo sul fatto che si cerchi di screditare ciò che non fa piacere vedere, evitiamo di buttarla in politica, please
questo mio post questa mattina in questo thread..è stato una profezia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19704006&postcount=1482
Eriol the real
19-11-2007, 15:01
Devo anche meravigliarmi se sostienei che le fonti esterne non sono affidabili ?
Vuoi andare a guardare anche il parere degli utenti ?
chissà perchè in giro per la rete trovi chi ha provato la versione PS3 o entrambe e pensa questo:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7601237
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7601043
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7600689
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599480
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599578
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599409
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599237
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599086
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599039
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7599043
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=373485&view=findpost&p=7597485
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605253
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605537
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605601
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7605648
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7606626
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7607201
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=402888&view=findpost&p=7607217
notare come queste queste siano quasi tutte di utenti DIVERSI presi nella sezione PS3 Ho riportato direttamente il link ai post così potete direttamente constatarlo.
Arriva la conferma sia dei cali, sia che essi peggiorano, sia che ci sono cali fino a 10fps su PS3.
Bastano o devo cominciare a riportare anche quelle che restano in quel forum per poi andare in altri forum e riportare altre testimonianze ?
E notare come queste siano confermate sia dai video, sia dalle recensioni, sia dalle dichiarazioni degli sviluppatori.
Immagino che il prossimo passo sia quello di screditare ANCHE queste...
no ma figurati, ti dovrebbero dare la medaglia per l'impegno :rolleyes:
il punto è quello, io non intendo fare "l'ottomano" (paragone quanto mai calzante visto il tuo impegno e lo spirito crociatesco :) )
sono certo che potrei trovarti altrettanti link (selezionando come hai fatto tu), che dicono diversamente... ma il fatto è che proprio non ho tempo ne voglia, ne voglio fare duelli... o rispondere a post come l'ultimo di C.O.D., magari lascio l'incombenza ad altri un po + giovani e volenterosi, buona battaglia, -per me- sto topic può pure chiudere qui :)
p.s. scusa tecnologico se mollo, ma come sai ho altro da fare...
tecnologico
19-11-2007, 15:03
teconologico tua sorella:O
Eriol the real
19-11-2007, 15:04
teconologico tua sorella:O
ops :D (editato)
bagnino89
19-11-2007, 15:04
Aspetta. Secondo me, più che un progetto poco riuscito, secondo me la colpa è di molti programmatori che, per motivi di cui non mi capacito o che comunque non capisco, non riescono a programmarci bene. Credo che col tempo la situazione si risolverà (spero per lo meno).
Non voglio difendere Sony, di cavolate ne ha fatte e ne sta facendo altre. Però, scoprendo le magagne di questi siti, noto che molti non fanno altro che ritorcere (inutilmente) il coltello nella piaga. Il che mi sembra per lo meno strano dato che attualmente, la console in svantaggio è quella Sony. Invece di rendere il tutto il più oggettivo possibile dato che tanto la console Micorsoft ha ancora un buon gap da raggiungere, questi siti fanno di tutto per spalare ancor più cacca sulla PS3. Ripeto, senza motivo. E' un pò come la Juve con Moggi: tutti d'accordo che era una squadra fortissima, ma allora perchè gli arbitri la favorivano sempre?
PS: Non me ne vogliano gli juventini :p
la cosa lollosa è la gente che se la prende...come gli insultassi la moglie:D
ma che vi frega dico io!
ma ancora si gioca a chi ce l'ha più lungo?
bah...
mah io resto perplesso quando viene citato uno sviluppatore di quel gioco che dice che la versione x360 gira meglio e che per ottenere un risultato simile su ps3 si sono dovuti impegnare parecchio e QUI ancora stiamo discutendo.
Boh ...
Scusa Max, non mi sembra il caso di dire "progetto non riuscitissimo", quando sviluppatori come Infinity Ward riescono a sviluppare senza alcun problema - e i risultati si sono visti con COD4.
Un "progetto non riuscitissimo" non sforna esclusive come Ratchet, Uncharted, Warhawk, Heavenly Sword nel primo anno di vita.
Diciamo che qualche software house potrebbe impegnarsi di più, perchè basta guardare al parco titoli per trovare vere perle in quanto a tecnica.
Progetto non riuscitissimo la PS3, solo perchè ha un architettura diversa?:mbe:
Ma dategli tempo a sti sviluppatori, i first party tirano fuori le cose senza troppi problemi, chiaro che sono più avvantaggiati essendo team Sony....le terze parti invece oltre al supporto esterno Sony devono vedersela da soli, ovvio che hanno più difficoltà su un'architettura nuova.
Vi ricordo che nel primo hanno di vita su 360 gli utenti si lamentavano ugualmente del frame rate.....e ancora oggi ci sono giochi che qualche problema di framerate lo hanno vedi Mass Effects (per me un capolavoro intendiamoci).
Ovvio che oggi su 360 gli sviluppatori sono rodati e questi problemi non ci sono praticamente più.
Aspetta. Secondo me, più che un progetto poco riuscito, secondo me la colpa è di molti programmatori che, per motivi di cui non mi capacito o che comunque non capisco, non riescono a programmarci bene. Credo che col tempo la situazione si risolverà (spero per lo meno).
Non voglio difendere Sony, di cavolate ne ha fatte e ne sta facendo altre. Però, scoprendo le magagne di questi siti, noto che molti non fanno altro che ritorcere (inutilmente) il coltello nella piaga. Il che mi sembra per lo meno strano dato che attualmente, la console in svantaggio è quella Sony. Invece di rendere il tutto il più oggettivo possibile dato che tanto la console Micorsoft ha ancora un buon gap da raggiungere, questi siti fanno di tutto per spalare ancor più cacca sulla PS3. Ripeto, senza motivo. E' un pò come la Juve con Moggi: tutti d'accordo che era una squadra fortissima, ma allora perchè gli arbitri la favorivano sempre?
PS: Non me ne vogliano gli juventini :p
in parte ti do ragione, in parte non me la sento di dare tutta la colpa ai programmatori se Sony ha deciso di usare una cpu del genere ed una simile suddivisione della memoria, ad esempio.
O sbaglio ?
non è il thread giusto per parlare di questo. Il dato di fatto è che gli sviluppatori fanno più fatica, e ci rimettono alcuni titoli (nel caso di AC neppure tanto direi)
bagnino89
19-11-2007, 15:20
in parte ti do ragione, in parte non me la sento di dare tutta la colpa ai programmatori se Sony ha deciso di usare una cpu del genere ed una simile suddivisione della memoria, ad esempio.
O sbaglio ?
Guarda, onestamente anch'io, per quel poco che ci capisco di hardware, avrei concepito una console in maniera completamente diversa (ram a palla, gpu stile geforce 8, processore nella norma). Il problema è che io una laurea in ingegneria elettronica non c'è l'ho (purtroppo). :p
dottorcapone
19-11-2007, 15:23
PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. ....
Non posso che congratularmi! grazie per aver ascoltato
:cincin:
no ma figurati, ti dovrebbero dare la medaglia per l'impegno :rolleyes:
isono certo che potrei trovarti altrettanti link (selezionando come hai fatto tu), che dicono diversamente... ma il fatto è che proprio non ho tempo ne voglia, ne voglio fare duelli... o rispondere a post come l'ultimo di C.O.D., magari lascio l'incombenza ad altri un po + giovani e volenterosi, buona battaglia, -per me- sto topic può pure chiudere qui :)
sì ma vedi il fatto è che da una parte fioccano conferme. Dall'altra no.
Non vedo perchè non dare retta a ben a 7 fonti diverse (IGN, Pro-g, CVG, 2 video comparativi, sviluppatore di AC, utenti) tutte che confermano che il gioco per XBOX360 gira meglio...
Perchè semplicemente non lo si vuole ammettere concluderei...
E per inciso, ING sostiene che la differenza in termini di frame rate sia corposa, non limitata. Tanto da giustificare un maggior voto per la versione XBOX360.
bagnino89
19-11-2007, 15:38
Riporto quest'articolo che mi sembra interessante (spaziogames):
Secondo alcuni consumatori, la versione per PlayStation 3 di Assassin's Creed sarebbe piena di difetti, quali freeze improvvisi, rallentamenti e altro. Il problema vero è che questi inconvenienti non capitano a tutti, ma solo ad una parte di utenza e il problema potrebbe essere imputabile ad un difeto arrecato dal nuovo firmware 2.0 della consolle di Sony.
La Ubisoft ha affermato di essere attualmente al lavoro per risolvere il dilemma: "Stiamo facendo di tutto per risolvere il problema, per adesso. Perché il nostro desiderio è che l'esperienza di gioco degli utenti PS3 non sia intaccata in alcun modo da simili inconvenienti".
Intanto, secondo alcuni blog, sembra sia possibile ridurre i problemi legati alla versione PS3 di Assassin's Creed semplicemente disattivando l'Information Board dal menu iniziale.
Riporto quest'articolo che mi sembra interessante (spaziogames):
non è un porblema di firmwire.
Cè gente che gioca con un firmwire precedente al 2.0 eppure continua ad avere poblemi di frame rate.
Per i freeze invece effettivamente non ho letto di persone con l'1.94 con questo genere di problemi...
bagnino89
19-11-2007, 15:44
non è un porblema di firmwire.
Cè gente che gioca con un firmwire precedente al 2.0 eppure continua ad avere poblemi di frame rate.
Per i freeze invece effettivamente non ho letto di persone con l'1.94 con questo genere di problemi...
E invece sì perchè molti, disattivando barra e internet, notano notevoli miglioramenti.
E invece sì perchè molti, disattivando barra e internet, notano notevoli miglioramenti.
se fosse un problema di firmwire chi gioca con un firmwire diverso dal 2.0 non avrebbe porblemi di frame rate
Invece cè chi li riscontra comunque anche con l'1.94...
bagnino89
19-11-2007, 16:01
se fosse un problema di firmwire chi gioca con un firmwire diverso dal 2.0 non avrebbe porblemi di frame rate
Invece cè chi li riscontra comunque anche con l'1.94...
Vediamo col prossimo aggiornamento. Potrebbe anche essere che al gioco dà fastidio qualche errore presente da sempre nei firmware Sony e che finora non dava problemi ad altri giochi. Ma presto lo scopriremo.
Vediamo col prossimo aggiornamento. Potrebbe anche essere che al gioco dà fastidio qualche errore presente da sempre nei firmware Sony e che finora non dava problemi ad altri giochi. Ma presto lo scopriremo.
concordo.
Diciamo da confermare...
The_Sorrow
19-11-2007, 16:12
concordo che potrebbe essere soltanto un problema di firmware x scoprirlo comunque dobbiamo soltanto attendere il prossimo aggiornamento.per ora il 2.0 crea parecchi problemi.
nicola5154
19-11-2007, 16:18
quando hanno programmato avevano anche loro gli stessi FW. non è che programmano a caso.
quando hanno programmato avevano anche loro gli stessi FW. non è che programmano a caso.
No lo sviluppo è finito prima dell'usicta del Fw 2.00 e con questo firmware l'impiego della memoria è cambiato ( penso io) aggiungendo temi e mediabar.
Ecco perchè disabilitandoli si hanno meno problemi.
No lo sviluppo è finito prima dell'usicta del Fw 2.00 e con questo firmware l'impiego della memoria è cambiato ( penso io) aggiungendo temi e mediabar.
però come detto prima, con l'1.94 i problemi persistono...
Finchè non esce è difficile dirlo.
Anche per Lair c'era la voce di un fw cdhe migliorasse il frame, ma così non è stato...
però come detto prima, con l'1.94 i problemi persistono...
Finchè non esce è difficile dirlo.
Anche per Lair c'era la voce di un fw che migliorasse il frame, ma così non è stato...
Bhe non è che disabilitando temi e mediabar risolvi tutto, però non ho più cali e crash, sopratutto.
E prima del Fw 2.00 la PS3 non mi ha mai dato nessun tipo di problema....e non parlo solo di AC.
Mentre invece in Lair sono solo stati migliorati i controlli tramite fw...mai sentito di un aumento di fps....che rimangono pochi comunque.
nicola5154
19-11-2007, 17:02
l'utente sopra parlava di problemi presenti da sempre nel FW sony
l'utente sopra parlava di problemi presenti da sempre nel FW sony
Ah ok io parlavo solo del fw 2.00....immagino che Ubi il gioco lo abbia testato con il precedente....ammesso che lo abbia testato sto gioco eh?:D
E cmq se il gioco crasha lo stesso anche con il fw precedente allora la colpa non è di sony.
Io so solo che disabilitando le novità introdotte nel fw2.00 il gioco gira a modo.(ma non perfetto)
nicola5154
19-11-2007, 17:13
Ah ok io parlavo solo del fw 2.00....immagino che Ubi il gioco lo abbia testato con il precedente....ammesso che lo abbia testato sto gioco eh?:D
E cmq se il gioco crasha lo stesso anche con il fw precedente allora la colpa non è di sony.
Io so solo che disabilitando le novità introdotte nel fw2.00 il gioco gira a modo.(ma non perfetto)
ovvio. la colpa è di chi ha sviluppato, in fin dei conti sono loro che devono adeguarsi...certo è che mi sembra strano...insomma, con il betatesting non hanno visto che il gioco da dei problemi?
ovvio. la colpa è di chi ha sviluppato, in fin dei conti sono loro che devono adeguarsi...certo è che mi sembra strano...insomma, con il betatesting non hanno visto che il gioco da dei problemi?
anche per questo il problema del frame rate che permane con la versione 1.94, direi che non è collegata al firmwire.
E' possibile supporre che abbiano fatto test su una versione preliminare del 2.0, ma dell'1.94 era disponibile la versione finale...
(e difatti non ho letto di freeze con l'1.94 ma di pb con il frame rate sì...)
nicola5154
19-11-2007, 17:30
anche per questo il problema del frame rate che permane con la versione 1.94, direi che non è collegata al firmwire.
E' possibile supporre che abbiano fatto test su una versione preliminare del 2.0, ma dell'1.94 era disponibile la versione finale...
(e difatti non ho letto di freeze con l'1.94 ma di pb con il frame rate sì...)
allora sono ciechi...o non hanno voluto fare uscire le due versioni a distanza di tempo...confidando in una futura patch
tecnologico
19-11-2007, 19:16
Non posso che congratularmi! grazie per aver ascoltato
:cincin:
basta poco. se invece di offendere gratuitamente passaste buoni consigli staremmo tutti meglio.
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 19:34
basta poco. se invece di offendere gratuitamente passaste buoni consigli staremmo tutti meglio.
copia il post di peddu con le risoluzioni etc.. :read:
non penso voglia le royalties.
i consigli arrivano ma non li senti :Prrr:
dottorcapone
19-11-2007, 19:46
oddio, spero non ti riferisca a me :rolleyes:
tecnologico
19-11-2007, 20:02
copia il post di peddu con le risoluzioni etc.. :read:
non penso voglia le royalties.
i consigli arrivano ma non li senti :Prrr:
se non lo copio un motivo c è.non me lo ripeere ogni 3 post.
oddio, spero non ti riferisca a me :rolleyes:
parlavo in generale
Charlie Oscar Delta
19-11-2007, 20:05
pensavo non avessi letto :doh:
motivo misterioso :confused:
vingilot
20-11-2007, 09:30
comunque un dato oggettivo c'è:
prima che uscissero ps3 e 360 TUTTI e ripeto TUTTI erano convinti a ragion veduta della superiorità (superiorità schiacciante, peraltro) della console sony in relazione all'hardware, al software e al brand in generale.
secondo me gli è rimasta solo la superiorità del brand, mentre per quanto riguarda l'hardware la situazione è in pareggio e in relazione al software in perdita.
sony sottovalutando evidentemente il marchio xbox non solo ha sbagliato (e ormai credo oggi si possa affermare tranquillamente), ma ha perso temporaneamente la leadership del mercato e anche se in futuro riuscisse a riprendersela comunque ha fallito un'occasione appetibilissima, cioè invece di inseguire OGGI avrebbe potuto SBARAGLIARE qualsiasi avversario.
quando uscì ps2 tutti noi siamo rimasti a bocca aperta perchè faceva vedere cose che non avevamo mai visto!
oggi le cose che fa vedere ps3 si vedono meglio altrove nella maggior parte dei casi.
secondo me dovevano sfruttare ps2 ancora un pò e far uscire ps3 adesso, natale 2007, con esclusive e un hardware realmente superiore... non ci sarebbe stata storia.
se crei delle aspettative nei consumatori e poi vengono disattese (e solo gli affezionati e i fedelissimi possono contemplare l'ipotesi dell'attesa quando si tratta di tanti soldi spesi) la situazione è grave, si fa una figuraccia ed è un peccato perchè il progetto ps3 poteva essere meravigliosamente perfetto, invece mi sembra una cosa raffazzonata, incompleta e frettolosa e tutti questi multipiatta migliori sulla 360 sono una PROVA, non fatti opinabili.
Posto anche qui la notizia che mi sembra abbastanza inerente al topic, letta così lascia un pò il tempo che trova, ma è un punto di vista alternativo (gli sviluppatori) sull'evoluzione di questa situazione che tanto tiene banco nei forum.;)
Fonte Spaziogame :
http://xbox360.spaziogames.it/conten...o=1&num_foto=0
secondo me dovevano sfruttare ps2 ancora un pò e far uscire ps3 adesso, natale 2007, con esclusive e un hardware realmente superiore... non ci sarebbe stata storia.
se crei delle aspettative nei consumatori e poi vengono disattese (e solo gli affezionati e i fedelissimi possono contemplare l'ipotesi dell'attesa quando si tratta di tanti soldi spesi) la situazione è grave, si fa una figuraccia ed è un peccato perchè il progetto ps3 poteva essere meravigliosamente perfetto, invece mi sembra una cosa raffazzonata, incompleta e frettolosa e tutti questi multipiatta migliori sulla 360 sono una PROVA, non fatti opinabili.
quoto...dovevano uscire dopo (magari questo natale) con un hardaware molto piu pompato...la gente avrebbe comunque aspettato e la superiorita' avrebbe convinto tutti gli altri.
tecnologico
20-11-2007, 10:35
quoto...dovevano uscire dopo (magari questo natale) con un hardaware molto piu pompato...la gente avrebbe comunque aspettato e la superiorita' avrebbe convinto tutti gli altri.
è una cazzata. le nuove generazioni di console sono uscite sempre nello stesso periodo. quelle uscite fuori tempo falliscono.
ps3 non avrebbe potuto uscire ora semplicemente perchè era già pronta quando usci la 360. semmai sarebbe dovuta uscire prima della 360 stessa in modo da mostrare di essere sempre i primi. se uscisse a metà ciclo di vita dell altra console anche se più potente sarebbe stata superata pochi anni dopo da un ulteriore console avversaria, accorciando il ciclo di vita.
è una cazzata. le nuove generazioni di console sono uscite sempre nello stesso periodo. quelle uscite fuori tempo falliscono.
ps3 non avrebbe potuto uscire ora semplicemente perchè era già pronta quando usci la 360. semmai sarebbe dovuta uscire prima della 360 stessa in modo da mostrare di essere sempre i primi. se uscisse a metà ciclo di vita dell altra console anche se più potente sarebbe stata superata pochi anni dopo da un ulteriore console avversaria, accorciando il ciclo di vita.
e' una cazzata lo dici a tua mamma:O secondo me visto che cmq sono usciti in ritardo dovevano perlomeno potenziare la macchina...visto che adesso e' identica (se non lievemente inferiore) della controparte uscita un anno prima.
Scusa se te lo dico fabio ma tecnologico ha ragione, la ps3 secondo me paga il fatto di essere uscita 1 anno dopo la concorrenza, figurarsi se la rimandavano ancora. E poi c'è da considerare il fatto che il 99% delle persone non sa neanche cosa c'è all'interno della macchina, quindi una console, anche poco più potente IMHO non avrebbe portato a nessun vantaggio se fosse uscita 2 anni dopo la 360.
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 10:46
e poi uscendo dopo molte SH avrebbero ceduto l'esclusiva a xbox per via dei rapidi guadagni, portando una situazione anche peggiore di quella attuale.
concordo sul fatto che e' stato un errore non uscire prima...ma appunto per questo non potevano rivedere una minimail progetto ? boh, probabilmente avrebbe creato ancora piu ritardo non lo so...
tecnologico
20-11-2007, 10:49
e' una cazzata lo dici a tua mamma:O secondo me visto che cmq sono usciti in ritardo dovevano perlomeno potenziare la macchina...visto che adesso e' identica (se non lievemente inferiore) della controparte uscita un anno prima.
ma che risposta è?ma ti pare che è u pc che le aprivano e ci mettevano un blocco di ram in più? ma lo sai quanto hanno speso per svilupparla?micapotevano buttare tutto nel cesso e ricominciare....
non si può rivedere un progetto e potenziarlo..ci vogliono anni...curiosità, ma quanti anni hai?
tecnologico
20-11-2007, 10:54
concordo sul fatto che e' stato un errore non uscire prima...ma appunto per questo non potevano rivedere una minimail progetto ? boh, probabilmente avrebbe creato ancora piu ritardo non lo so...
ok, metti che uscisse oggi più potente. ad oggi la 360 avrebbe venduto chesso facciamo il 50% di console in più senza concorrenti (a parte il wii) la 360 avrebbe dominato europa e usa. con il jappo in mano al wii. esce fuori sta nuova ps3 bella pompata. me secondo te, una qualsiasi sw house si mette a spendere un carretto di soldi a programmare su una console che ancora non ha vnduto niente o programma per una console cha domina 2 mercati su 3?
è esattamente ciò che è successo ai tempi del n64 tutti bei titoli dalla nintendo e quasi niente dalle altre case che lavoravano su saturn/ps1. nonostante la miglior grafica ne hanno venduti 3 in croce.
Posto anche qui la notizia che mi sembra abbastanza inerente al topic, letta così lascia un pò il tempo che trova, ma è un punto di vista alternativo (gli sviluppatori) sull'evoluzione di questa situazione che tanto tiene banco nei forum.;)
Fonte Spaziogame :
http://xbox360.spaziogames.it/conten...o=1&num_foto=0
non và il link...
Certo, uscire un anno dopo la 360 è stato un grosso svantaggio, ma al momento le vendite sono in linea considerando anche che per molti mesi la console costava 600 euro.
Io comprai la 360 a natale 2006 e l'ho tenuta fino a luglio 2007, venduta dopo che mi si ruppe e riuscii a cambiarla al negozio. Se vendere una console prima delle concorrenti (Sony e Nintendo) vuol dire immettere sul mercato un prodotto pesantemente fallato, avrei preferito aspettare.
Io non guardo il marchio, ma sono un consumatore che ci tiene alla sua dignità e non gradisco essere preso per i fondelli da un'azienda, sia essa Sony, Microsoft o pinco pallino.
Spesso quando si discute del vantaggio di un anno ottenuto dalla 360 si dimentica questo discorso, come se un failure rate del 30% sia una cosa da poco.
Murakami
20-11-2007, 12:29
Certo, uscire un anno dopo la 360 è stato un grosso svantaggio, ma al momento le vendite sono in linea considerando anche che per molti mesi la console costava 600 euro.
Io comprai la 360 a natale 2006 e l'ho tenuta fino a luglio 2007, venduta dopo che mi si ruppe e riuscii a cambiarla al negozio. Se vendere una console prima delle concorrenti (Sony e Nintendo) vuol dire immettere sul mercato un prodotto pesantemente fallato, avrei preferito aspettare.
Io non guardo il marchio, ma sono un consumatore che ci tiene alla sua dignità e non gradisco essere preso per i fondelli da un'azienda, sia essa Sony, Microsoft o pinco pallino.
Spesso quando si discute del vantaggio di un anno ottenuto dalla 360 si dimentica questo discorso, come se un failure rate del 30% sia una cosa da poco.
Quoto.
killerbox
20-11-2007, 12:37
chi mena per primo mena 2 volte ...
e stavolta MS ha capito la lezione ... è semplice
Recuperare sarà difficile ... hanno solo l'arma del prezzo c'è poco da dire
i mercati mondiali non sono i forum popolati da poche decine di appassionati che comprano 2 o più console , oppure seguono il marchio ciecamente ...
il mercato ha sempre ragione WII su tutti ... segue Xbox360 ... e dietro la PS3
per me SOny deve avere il coraggio di una cura radicale se non vuole far fallire sto progetto
ABBASSARE ULTERIOMENTE I PREZZi E FAR USCIRE ALLA SVELTA NON TRA 1 ANNO TITOLI SERI ... ALMENO 1 DECINA
x tecnocazzo: io ne ho 22:) tu quanti, 12 ? e poi come ti permetti di definire "cazzata" un parere di un utente.fai meno il bullo
torgianf
20-11-2007, 13:03
x tecnocazzo: io ne ho 22:) tu quanti, 12 ? e poi come ti permetti di definire "cazzata" un parere di un utente.fai meno il bullo
e' proprio necessario offendere in questo modo? prima la mamma, poi lui. cazzata era riferita alla tua opinione, forse un po' colorito ma non t'ha dato del cazzaro alla tua persona. ti do un consiglio, modera i termini.
tecnologico
20-11-2007, 13:04
e' proprio necessario offendere in questo modo? prima la mamma, poi lui. cazzata era riferita alla tua opinione, forse un po' colorito ma non t'ha dato del cazzaro alla tua persona. ti do un consiglio, modera i termini.
grazie.
bagnino89
20-11-2007, 13:05
Cmq è uscito il firmware 2.01 per PS3. Più tardi vedrò se cambia qualcosa con AC.
Charlie Oscar Delta
20-11-2007, 13:06
beh dai pure te a 22 anni sei un bell'iperteso!
beh dai pure te a 22 anni sei un bell'iperteso!
puo darsi ma nella vita reale nessuno che non conosco piu che bene si permette di dirmi che quello che penso e' una cazzata a meno che non voglia prendersi un pugno in faccia...e quando sui forum perche' e' facile scrivere dietro ad un monitor lo leggo mi fa incazzare tutto qua.cmq vabe non volevo fare polemica
tecnologico
20-11-2007, 13:24
addirittura un pugno in faccia? .
cmq con tutto il rispetto di mercati commerciali penso di capirne più di te.
ivano444
20-11-2007, 13:25
io sono daccordo con fabio.....esci un anno dopo fa almeno una macchina più performante,anche perche secondo sony dovrebbe durare 10 anni.....
probabilmente te ne intendi di piu non lo so...pero boh, visto che cmq hanno toppato a farla uscire un anno dopo, aspetta ancora e fai uno sforzo x rendere piu potente la macchina no ? e poi come detto da ivan...con l'hardware PS3 che crede sony di poter durare 10 anni ? spero che chi abbia fatto la dichiarazione in qual momento aveva bevuto o fatto chissa' che perche' non mi sembra molto possibile.tu tecno cosa ne pensi di questa cosa dei 10 anni ?
bbbbbbbbbbbbbbbboniii...dai ragazzi vediamo di fare i bravi ;)
mi raccomando
tecnologico
20-11-2007, 13:30
io sono daccordo con fabio.....esci un anno dopo fa almeno una macchina più performante,anche perche secondo sony dovrebbe durare 10 anni.....
dipende cosa si intende per 10 anni. anche la ps2 dura 10 anni...ma 6/7da competitors e altri 3 come quarta scelta...adesso è in vendita ma il supporto è nullo o quasi..sarà cosi anche per la ps3 probabilmente, vivrà 6 anni di battaglie con la 360, ma sarà una vecchietta in vendita per altri 3/4 anni appena esce ps4...certe dichiarazioni vanno lette tra le righe.
goldorak
20-11-2007, 13:33
E notizia di questi giorni che la Sony ha ridotto del 50% il prezzo dei kit di sviluppo della ps 3, che passano dai 20 000 $ circa ai 10 000 $.
Una mossa "disperata" per accapararsi i favori delle software house piccole ?
Tanto per metttere il quadro complessivo, il kit di sviluppo del Wii costa circa 2 000 $ mentre quello della xbox 360 sta sui 10 000 $ circa.
torgianf
20-11-2007, 13:36
E notizia di questi giorni che la Sony ha ridotto del 50% il prezzo dei kit di sviluppo della ps 3, che passano dai 20 000 $ circa ai 10 000 $.
Una mossa "disperata" per accapararsi i favori delle software house piccole ?
Tanto per metttere il quadro complessivo, il kit di sviluppo del Wii costa circa 2 000 $ mentre quello della xbox 360 sta sui 10 000 $ circa.
cioe' si stavano martellando i coglioni con una mazzetta da 8kg e non se ne accorgevano? :stordita:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-11-2007, 13:38
l'sdk del wii costa così poco perché è lo stesso del gamecube, più una libreria per il controller. mi meraviglia che costi ancora così tanto.
ivano444
20-11-2007, 13:38
si si questo lo so pero per me rimane una console nata male,dovevano mettere 2 cell per la grafica e poi hanno ripiegato sul chip nvidea,doveva spaccare graficamente la concorrenza e invece spesso e volentieri sta sotto che poi dico e vero che e uscita un anno dopo ma i giochi mica li hanno cominciati a sviluppare a marzo:mbe: ora se facevano un semplice die shrink adesso potevano stare sopra prestazionalmente alla 360 e in furturo dargli uno stacco netto invece qua e delusione totale adesso.....ripeto SECONDO ME non ce un valido motivo per comprare ps3 ora e r&c non e certo uno di quei titoli che risolleva le sorti anche perche la concorrenza non sta certo ad aspettare sony :rolleyes:
torgianf
20-11-2007, 13:40
si si questo lo so pero per me rimane una console nata male,dovevano mettere 2 cell per la grafica e poi hanno ripiegato sul chip nvidea,doveva spaccare graficamente la concorrenza e invece spesso e volentieri sta sotto che poi dico e vero che e uscita un anno dopo ma i giochi mica li hanno cominciati a sviluppare a marzo:mbe: ora se facevano un semplice die shrink adesso potevano stare sopra prestazionalmente alla 360 e in furturo dargli uno stacco netto invece qua e delusione totale adesso.....ripeto SECONDO ME non ce un valido motivo per comprare ps3 ora e r&c non e certo uno di quei titoli che risolleva le sorti anche perche la concorrenza non sta certo ad aspettare sony :rolleyes:
ma una virgola, pure se la metti a caso... :D
si si questo lo so pero per me rimane una console nata male,dovevano mettere 2 cell per la grafica
Certo che ci provate gusto ad essere additati come.... diciamo creduloni che è meglio. :D
Non basta un tecnico che ti viene a spiegare come questa sia una balla priva di qualsiasi senso. Tu la devi ancora dire. Evviva il web: l'ignoranza a portata di tutti. :rolleyes:
tecnologico
20-11-2007, 13:42
ma una virgola, pure se la metti a caso... :D
io a metà lettura sono rimasto senza fiato:D
goldorak
20-11-2007, 13:43
cioe' si stavano martellando i coglioni con una mazzetta da 8kg e non se ne accorgevano? :stordita:
Pungente come sempre. :sofico:
La cosa interessante e' che originariamente il dev kit ps 3 costasse 2 x quello della xbox 360.
Puo' essere stato uno dei motivi per cui gli sviluppatori hanno abbracciato piu' facilmente la sviluppo sul botolo.
Questa riduzione (anche in questo campo la concorrenza fa bene) porta il costo del devkit praticamente alla pari con quello del botolo.
Forse finalmente hanno capito che non sono piu' #1 e devono rincorrere sia gli acquirenti che le software house che fanno i giochi che vendono console.
con la mia PS3 ci ho visto piu che altro BR...poi tutti i multi li ho presi x 360 (discorso online, che riescono meglio etc.) spero esca almeno qualcosa di bello, tanto le meraviglie ho capito che bisogna aspettare PS4:rolleyes:
Certo che ci provate gusto ad essere additati come.... diciamo creduloni che è meglio. :D
Non basta un tecnico che ti viene a spiegare come questa sia una balla priva di qualsiasi senso. Tu la devi ancora dire. Evviva il web: l'ignoranza a portata di tutti. :rolleyes:
Per completezza...
Quindi non c'e' dubbio che CELL possa implementare in maniera efficiente vertex e geometry shader (con meno successo se in questi shader si devono samplare textures..) , come lo puo' fare anche la cpu di Xbox360, anche se mi aspetterei implementazioni molto piu' veloci su CELL che su 360.
MEntre se usassimo CELL per implementare tutta la pipeline di rendering i risultati sarebbero..penosi :)
Questo e' il motivo per il quale PS3 ha una GPU, e per il quale la storiella che PS3 fosse stata originariamente penstata per avere 2 CELL e nessuna GPU e' una baggianata: se spendi mezzo miliardo di dollari per sviluppare una CPU (cell in questo caso) e il design viene fatto per essere efficiente in alcune cose e non in altre e' ovvio che l'idea di usare CELL per eseguire task per i quali NON e' stato progettato, se mai e' stata presa in considerazione, non lo e' stata per piu' di 3 secondi.
tecnologico
20-11-2007, 13:45
non si tratta di console nata male, l unica difficoltà reale che ha avuto è stata quella di non recuperare per tempo i diodi del blue ray, altrimenti sarebbe uscita contemporaneamente alla 360.
più che altro, come in ogni cosa, quando si genera un aspettativa esagerata e fuori controllo, qualsiasi cosa esce fuori è sempre peggio di quello che ci si aspettava.
tecnologico
20-11-2007, 13:46
cmq penso che si può tagliare qua. qui si parla di sw e non di hw.
ivano444
20-11-2007, 13:55
LOL no i creduloni hanno comprato ps3 sorry :Prrr:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma una virgola, pure se la metti a caso...
i miei post vanno letti tutto di un fiato,fa un po di tepirulan e un giorno ci riuscirai:O
Preferisci seminatori di FUD? :stordita:
tecnologico
20-11-2007, 13:58
basta per favore...
basta per favore...
okok, ma se viene scritta una cosa errata si corregge. tutto qua.
Nerocielo
20-11-2007, 14:00
i miei post vanno letti tutto di un fiato,fa un po di tepirulan e un giorno ci riuscirai:O
fix
ivano444
20-11-2007, 14:00
okok, ma se viene scritta una cosa errata si corregge. tutto qua.
naaa affermazione giusta e razionale la mia mi spiace che tu ti senta tirato in causa:D
fine ot
Legolas84
20-11-2007, 14:29
naaa affermazione giusta e razionale la mia mi spiace che tu ti senta tirato in causa:D
fine ot
Cioè c'è un post di nAo che dice che hai sbagliato e ancora credi di essere nel giusto? Questo è come goldorak che è ancora convinto che se cambi l'hd della PS3 perdi la garanzia... tutte cose dettate da una grandissima ignoranza... e per di più così radicate da essere sostenute anche quando palasemente errate.
ivano444
20-11-2007, 14:35
Cioè c'è un post di nAo che dice che hai sbagliato e ancora credi di essere nel giusto? Questo è come goldorak che è ancora convinto che se cambi l'hd della PS3 perdi la garanzia... tutte cose dettate da una grandissima ignoranza... e per di più così radicate da essere sostenute anche quando palasemente errate.
forse non lo letto?:rolleyes:
apparte quello il resto ho fatto considerazioni personali quindi puoi anche evitare reply.....
come sospettavo un aggiornamento del firmwire non è sufficente a correggere i porblemi della versione PS3.
Anche aggiornando al 2.01 su PS3 i problemi di frame rate permangono. E non solo. Restano anche i freeze.
Basta andare sul forum ufficiale del gioco per redersene conto...
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/4721051016/m/5191065806/p/52
come sospettavo un aggiornamento del firmwire non è sufficente a correggere i porblemi della versione PS3.
Anche aggiornando al 2.01 su PS3 i problemi di frame rate permangono. E non solo. Restano anche i freeze.
Visto? E tu che ti eri spaventato!
E' tutto a posto invece... :O
Se avessi l PS3 e il gioco riscontrando problemi ti avrei mandato in quel posto tempo mezzo secondo. Come si fa a non rendersi conto di quando si è pesanti...
Mettete sto titolo nel lato 360 così peddu84 si può riposare, per favore. :p
Visto? E tu che ti eri spaventato!
E' tutto a posto invece... :O
Se avessi l PS3 e il gioco riscontrando problemi ti avrei mandato in quel posto tempo mezzo secondo. Come si fa a non rendersi conto di quando si è pesanti...
quasi quasi ti mando un bacio :fagiano:
A dire la verità perchè semplicemente così è...
E sono pagine che posto conferme :)
Non capisco che c'è di strano se per la 360 AC vada meglio. Capita che un gioco va meglio su una piattaforma invece che su un'altra, in questo caso va meglio per X360 e quindi IMHO peddu ha ragione. Che vi costa metterlo nella lista 360? Ne va di mezzo l'onore :confused:?
Non capisco che c'è di strano se per la 360 AC vada meglio. Capita che un gioco va meglio su una piattaforma invece che su un'altra, in questo caso va meglio per X360 e quindi IMHO peddu ha ragione. Che vi costa metterlo nella lista 360? Ne va di mezzo l'onore :confused:?
Il punto è che non si sa se questo topic deve seguire le opinioni degli utenti di hwupgrade.it o le collezioni di pareri esterni... per questo si discute.
Intanto - è qualche pagina fa, tu magari non hai letto - abbiamo visto che le comparazioni video di gametailers le possiamo buttare nel water. E sulla scorta di quelle già c'era chi diceva che il gioco visivamente (framerate a parte) era peggiore in maniera abissale su una piattafoma.
Io aspetterei che chi ha il gioco qui dentro lo finisca, visto che i cali sono "verso la fine".
Io aspetterei che chi ha il gioco qui dentro lo finisca, visto che i cali sono "verso la fine".
a dire la verità i cali ci sono sempre. Ma diventano molto più pesanti verso la fine del gioco.
Il punto è che sono arrivate conferme da tutte le parti. E oltre a questi che a mio avviso sarebbero più che sufficenti a indicare la versione XBOX360 come migliore, si aggiungono problemii di freeze (sempre su PS3).
Quanto appena elencato si è appena rivelato non essere risolvibile rapidamente tramite un semplice aggiornamento all'ultima versione del firmwire.
Quindi il problema nell'indicarlo come gioco migliore su XBOX360, dove stà ? :fagiano:
vingilot
20-11-2007, 19:15
le nuove generazioni di console non sono uscite tutte nello stesso periodo, quindi il concetto di "fuori tempo" è discutibile.
prima affermi che sony avrebbe dovuto accorciare il ciclo di vita di ps2 e poi (giustamente) dici che accorciare il ciclo di vita di un prodotto è (questa si) una cazzata, il tuo ragionamento è un pò fumoso, non trovi?
comunque,
moltissime persone chiamano "playstation" qualsiasi console (un pò come succede con i lettori mp3 di marche diverse che vengono comunque chiamati ipod indiscriminatamente) e questo accade solo con i prodotti PERFETTI, ogni azienda ne sogna almeno uno e torno a dire che sono convinto che la sony abbia sbagliato un goal a porta vuota (scusate la metafora calcistica, ma sembrava puntuale).
quello che volevo dire nell'altro post è che quando presentarono, qualche anno fa, i progetti di ps3 e 360 nessuno avrebbe scommesso che a natale 2007 la ps3 sarebbe stata in queste condizioni, a mio modo di vedere, pessime (e anche un pò umilianti)
e lo dico da amante di videogiochi e futuro acquirente di ps3 (parecchio futuro, credo).
a dire la verità i cali ci sono sempre. Ma diventano molto più pesanti verso la fine del gioco.
Il punto è che sono arrivate conferme da tutte le parti. E oltre a questi che a mio avviso sarebbero più che sufficenti a indicare la versione XBOX360 come migliore, si aggiungono problemii di freeze (sempre su PS3).
Quanto appena elencato si è appena rivelato non essere risolvibile rapidamente tramite un semplice aggiornamento all'ultima versione del firmwire.
Quindi il problema nell'indicarlo come gioco migliore su XBOX360, dove stà ? :fagiano:
Se ci sono freeze e il gioco crasha pure figurati... lo si mette dall'altra parte. A me non interessa "la sentenza", meno che mai.
Però ero pure io dell'idea che debbano valere in primo luogo i pareri degli utenti qui dentro, che oltretutto è un covo di ex pc-isti che l'occhio per queste cose ce l'hanno. Siti esterni, affidabili fino ad un certo punto.
Se ci sono freeze e il gioco crasha pure figurati... lo si mette dall'altra parte. A me non interessa "la sentenza", meno che mai.
Però ero pure io dell'idea che debbano valere in primo luogo i pareri degli utenti qui dentro, che oltretutto è un covo di ex pc-isti che l'occhio per queste cose ce l'hanno. Siti esterni, affidabili fino ad un certo punto.
io invece ho l'impressione che state spingendo così tanto per tenere solo in considerazione l'utenza di hw-upgrade semplicemente perchè quelli aggrappati alla console di casa Sony in questo forum sono un discreto numero.
Vi potreste permettere di fare la voce grossa, smentendo o sminuendo anche cose che in realtà sono ben diverse da come le vorreste far passare...
Mia opinione eh :fagiano:
ivano444
20-11-2007, 19:37
peddu 4ever!!
questa difesa a spada tratta di alcuni utenti qui dentro non mi piace x nnt,ora siamo arrivati a dire anche che i recensori non devono essere tenuti in considerazione,meglio le rece faziose di certi utenti:rolleyes:
AC è identico su entrambe le piattaforme, chi dice il contrario mente oppure si fida troppo delle recensioni. Lo sto giocando questi giorni su ps3, e l'ho visto e provato (questa mattina)(anche se solo per poco più di 1 ora su xbox360) da un mio amico. L'unica differenza è la tonalità dei colori. Il frame rate è ballerino (anche se in maniera assolutamente non fastidiosa) su entrambe le console. Su ps3 questi giorni lo avvertivo quando mi trovavo in cima a qualche torre e guardavo di sotto, guarda caso dal mio amico (xbox360) avvertivo leggeri cali di frame rate propri in quelle situazioni.
Piu ugali di così si muore (IMHO)
P.S: Ora non ho voglia di replicare a 2000 persone :D, quindi credeteci o no ma questa è la mia opinione.
AC è identico su entrambe le piattaforme, chi dice il contrario mente oppure si fida troppo delle recensioni. Lo sto giocando questi giorni su ps3, e l'ho visto e provato (questa mattina)(anche se solo per poco più di 1 ora su xbox360) da un mio amico. L'unica differenza è la tonalità dei colori. Il frame rate è ballerino (anche se in maniera assolutamente non fastidiosa) su entrambe le console. Su ps3 questi giorni lo avvertivo quando mi trovavo in cima a qualche torre e guardavo di sotto, guarda caso dal mio amico (xbox360) avvertivo leggeri cali di frame rate propri in quelle situazioni.
P.S: Ora non ho voglia di replicare a 2000 persone :D, quindi credeteci o no ma questa è la mia opinione.
comè che dicono ?
ah sì... il mondo è bello perchè è vario...
Ma qui mi sà che di vario cè ben poco.
Ed ecco la mia opinione dopo aver giocato poco più di un'ora alla versione PS3.
Mi infastidiscono i cali di frame-rate, che ci sono, sono evidenti, non possono non essere visti.
E' odioso il fatto che rallenta anche in situazioni "non sospette" (capisco al centro di una città affollatissima, ma durante il training iniziale spiegatemi un po' perchè ruotare la telecamera deve diventare un'esperienza scattosa!).
Giocato per un'oretta ieri. Che dire ..davvero bello e particolare. La grafika è moolto bella davvero e i cali di frame sn rarissimi.
Alcuni visi nn sn un grankè...ma se si considera le "dimensioni" del gioco..
Voto personale dopo un'ora :8
Versione giocata: 360
io ho provato entrambe le versione sullo stesso tv.ti posso dire che la versione x360 rallenta lievemente solo in pochissime situazioni mentre quella ps3 ha dei rallentamenti + frequenti e pesanti.La versione x360 se fai correre altair con rt+A ogni tanto si intravede del pop-up,anche su ps3 ma gli oggetti compaiono + lontano.Sinceramente preferisco un gioco + fluido visto che il pop up è comnque distante anche su x360 (non ci sono oggetti che compaiono a pochi metri di distanza)
Non è che scatta, ha un framerate costantemente basso e spesso ha ulteriori cali. Se non li vedete probabilmente o avete dei problemi alla vista o semplicemente non fate caso al framerate nei giochi (quindi dovreste veder ben pochi difetti anche in pes2008).
il frame-rate non è costante, tende ad abbasarsi frequentemente.
Cmq il gioco il sè non è niente male. Mi sta prendendo.
cmq sia io non faccio console war poichè non mi può fregare di meno visto che possiedo tutte le console e dico solo che gioco alla mano la versione PS3 è afflitta da troppi difetti tecnici e che per me il gioco anche come concept ha dei difetti non indifferenti che per i miei gusti lo rendono non piacevole.
Mega quotone oggi ho riportato indietro AC per prendermi Ratchet e poi il caso ha voluto che nel negozio ci fosse proprio AC in versione 360 il chè mi ha fatto molto deprimere visto che la versione per 360 è nettamente superiore sia per colori che per il frame rate che mi sembrava ancora ai 30 fps fissi...insomma non possono fare giochi multipiatta in questo modo!
Arrivano le mazzate adesso: frame rate mai stabile(quasi non ci si può giocare per il fastidio), se provate a girare la telecamera negli ambienti vasti 99 % scatta, in quelli un pò + chiusi è meno frequente MA C'E' SEMPRE. Come ripeto Frame MAI STABILE...ed è una vergogna. Sincronia verticale al limite della decenza.
Ed è un vero peccato, perchè con tutta la bellezza che propone il gioco, l'esperienza personalmente è continuamente rovinata da scatti frequenti.
Mi auguro per i possessori 360 che su botolo questa grave mancanza sia aggiustata, in tal caso spendete li i vostri soldi.
Appena preso, tecnicamente e' la fiera del tearing...e i rallentamenti ci sono eccome, non so com'è la versione 360 ma di compromessi ubisoft ne ha fatti tanti vediamo il gioco andando avanti, pero' non so com'è possibile che qualcuno neghi sti difetti, sono abbastanza evidenti, altro che pignoleria...speriamo in bene, perché nella parte finale del gioco ign ha anche detto che tutto peggiora, Incrociamo le dita.
dunque avendo parecchia esperienza di PC prima, mi sembra di rivivere il discorso di tempo fa, ossia il gioco e' godibile ma sicuramente non ha un bel frame rate, ossia io ci posso giocare tranquillamente essendo abituato al mondo pc dove certe volte si va giu' di brutto di frame /sec ma capisco certi che si lamentano, diciamo che a occhio e croce si va da un max di 30frame/sec a un minimo di 15-20..... in certi casi. Ripeto a me non da molto fastidio ma capisco chi si lamenta...
Ma la cosa che non mi e' andata giu' sinceramnte e' che tutta maraviglia grafica non la vedo.... ossia il gioco e' bello da vedere ma non e' cosi' TANTO come venerato nei molti post precedenti.
diciamo che il risultato globale e' da 8 ma innanzitutto essendo molti i personaggi in giro si sente la poverta poligonale di questi unite a texture mai eccezionali, stessa cosa per resto, anche gli edifici mi aspettavo qualcosa di meglio.
intediamoci non dico che sia scarso ma dai commenti letti dal forum sembrava da 9.5 la grafica cosa che non e' .
sara' che ieri ho incominciato R&C a 60frame/sec e con un grafica spaccamascella anche se fumettosa ma mi aspettavo di +.
Vedo che ancora c'è gete convinta che le due versioni siano uguali o che messe a confronto le differenze siano trascurabili: ripeto che io ho provato con mano le due versioni sulla mia televisione perchè avendo preso la versione PS3 ho notato questo frame rate ballerino e alquanto fastidioso e così sono tornato in negozio per cambiarla con quella 360 dove oltra ad una colorazione migliore (ma qui si parla di gusti personali) il frame rate era incorato invece ai 30 fps, solo ora che sono più aventi ogni tanto c'è qualche piccolo calo anche qui nella verisone 360 ma qui si che sono lievi brevi e praticamente impercettibili, solo per pignoli e non ci si fa caso, quelli della versione PS3 invece erano presenti praticamente sempre ed erano fastidiosi, vediamo per una volta di essere obiettivi e di non tifare per una o l'altra parte...io sono sonaro convinto e dico che è meglio la versione 360 punto...dire questo significa solo dire che la Ubisoft non sa programmare su PS3 e non che PS3 è meno potente, lungi da me pensare una cosa simile...la PS3 è la mia console di riferimento...COD ad esempio si che è uguale, lì si che hanno saputo minimizzare le differenze, ma qui no e chi non vede i succitati difetti o è cieco oppure fa finta di non vederli per partito preso o ancora semplicemente non ci fa caso (ma non perchè non ci siano o siano trascurabili perchè è strano lui che riesce a sopportare sti cali nel framerate)...
probabilmente dipende da questo: se uno compra la versione PS3 e basta allora prende quei cali come facenti parte del gioco diciamo, se uno invece prende la verisone PS3 ma vede anche quella 360 allora capisce che quei cali non ci devono essere e non sono del gioco ma sono solo della versione PS3...
io sonaro nel cuore ammetto che i difetti ci sono...mi duole dirlo ma è così di fronte a quanto visto dai miei occhi...
Poco da dire, arrivato a Damasco su ps3 la situazione peggiora, io ho veramente paura ad andare avanti..i cali cominciano a farsi pesanti..
Si io ora ho la versione 360 e i cali non ci sono, i colori sono anche più belli, sembra anche che ci sia più contrasto non so come dire, unici difetti su 360 sono taring occasionale ma ben camuffato, ossia non si nota tanto, un pò di pop up ma credo sia di entrambe le versioni, il frame rate dopo aver gicato su Ps3 qui su 360 invece è una goduria e meno male perchè in quel modo mi dava fastidio giocare
Dai, alla ubisoft possono dire quello che vogliono, ma su ps3 io tutto questo sforzo non lo vedo...ma ragazzi, stiamo scherzando? Il tearing e i rallentamenti appaiono pure in situazioni inspiegabili...sono dentro una stanza vuota, con due personaggi, inquadratura fissa, le animazioni traballano pure li e il personaggio lampeggia sotto il tearing...io non avevo mai visto il tearing solo sui personaggi eh...e meno male si sono sforzati...per fortuna il gioco e' bello lo stesso...pero' non mi vengano a dire che e' il massimo ottenibile perche' gli sbatterei in faccia uncharted, cod 4 e r&c sviluppati pure in meno tempo...
confermo quanto detto da okrim.
la versione ps3 più avanti va a putt@%e col frame.
la cosa ridicola è che il frame si rincoglionisce anche quando si è SOLI sullo schermo.
Io che ho potuto vedere entrambe le versioni confermo la cosa:i primi cali durante le prime fasi di gioco si possono sopportare,ma dopo cominciano ad essere pesantucci.
il mio amico(il gioco versione ps3 è suo) ha cominciato a bestemmiare come un pazzo,quando tolto il giocops3 e messo il mio sulla 360 il risultato è stato evidente.
i cali di frame su 360 restano per tutta la durata del gioco sempre sopportabili e minimi.
puo darsi ma nella vita reale nessuno che non conosco piu che bene si permette di dirmi che quello che penso e' una cazzata a meno che non voglia prendersi un pugno in faccia...e quando sui forum perche' e' facile scrivere dietro ad un monitor lo leggo mi fa incazzare tutto qua.cmq vabe non volevo fare polemica
prendi a pugni in faccia tutti quelli che non concordano con quanto dici ?!?c:mbe:
Cut...
:asd:
Ti giuro mi fai ammazzare dalle risate, io posto le mie impressioni e tu mi rispondi con le impressione di altri utenti :asd:
Cmq quoto chi diceva di inserire AC nella lista 360 così almeno sei contento :D
probabilmente te ne intendi di piu non lo so...pero boh, visto che cmq hanno toppato a farla uscire un anno dopo, aspetta ancora e fai uno sforzo x rendere piu potente la macchina no ? e poi come detto da ivan...con l'hardware PS3 che crede sony di poter durare 10 anni ? spero che chi abbia fatto la dichiarazione in qual momento aveva bevuto o fatto chissa' che perche' non mi sembra molto possibile.tu tecno cosa ne pensi di questa cosa dei 10 anni ?
ragazzi, la console Sony è uscita in ritardo di un anno per difficoltà a concretizzare il progetto (Cell, ma soprattutto le lenti dei lettory BD), NON per scelta. Loro probabilmente puntavano ad un lancio due-tre mesi dopo X360 ...
Per questo in quel periodo stavano pensando a portare a termine la PS3, non potevano certo pensare a "potenziarla" ...
Ma davvero credete che il problema di PS3 sia la "Potenza" ?!? :rolleyes:
Detto questo, in questo thread non si doveva parlare di GIOCHI !?? :O
ivano444
20-11-2007, 20:17
peddu tranquillo ora qualcuno se ne esce che i reply degli utenti da te postati sono tutti di parte:D
quindi non è un problema del firmware ?
Il punto è che non si sa se questo topic deve seguire le opinioni degli utenti di hwupgrade.it o le collezioni di pareri esterni... per questo si discute.
Intanto - è qualche pagina fa, tu magari non hai letto - abbiamo visto che le comparazioni video di gametailers le possiamo buttare nel water. E sulla scorta di quelle già c'era chi diceva che il gioco visivamente (framerate a parte) era peggiore in maniera abissale su una piattafoma.
io davvero non vi capisco.
Qualche pagina fa sono state postate (non ricordo da chi) le parole di UNO DEGLI SVILUPPATORI DEL GIOCO che diceva che lo stesso andava meglio su X360.
E qui stiamo ancora a parlare ? :rolleyes:
Legolas84
20-11-2007, 20:25
Ma davvero vi importa così tanto di quello che viene detto in questo thread?
Guarda, onestamente anch'io, per quel poco che ci capisco di hardware, avrei concepito una console in maniera completamente diversa (ram a palla, gpu stile geforce 8, processore nella norma). Il problema è che io una laurea in ingegneria elettronica non c'è l'ho (purtroppo). :p
mah, io la laurea ce l' avrei anche, ma non per questo mi ritengo più competente di chi ha progettato PS3, anzi ;)
Però una cpu del genere non l' avrei mai utilizzata, e soprattutto avrei puntato su un' architettura di memoria di tipo shared, e con 1 Gb.
Ma qui davvero stiamo andando OT.
Parlavamo di GIOCHI :p
quindi non è un problema del firmware ?
io davvero non vi capisco.
Qualche pagina fa sono state postate (non ricordo da chi) le parole di UNO DEGLI SVILUPPATORI DEL GIOCO che diceva che lo stesso andava meglio su X360.
E qui stiamo ancora a parlare ? :rolleyes:
no. non è un proiblema di firmwire.
Daltronde già prima c'era chi giocava ad AC su PS3 con la versione 1.94 del firmwire e constatava comunque gli stessi problemi di freeze e frame rate.
La stessa cosa avviene con il 2.01
Legolas84
20-11-2007, 20:32
il fatto che basta togliere la barra delle informazioni e disconnettersi dal PSN passa in sordina?
il fatto che basta togliere la barra delle informazioni e disconnettersi dal PSN passa in sordina?
se solo tu dessi un occhiata al forum ufficiale del gioco ti accrogeresti che i problemi non vengono risolti in questo modo.
Tra l'altro l'information board cè solo dal 2.0 in poi.
I problemi si presentano anche con l'1.94...
nicola5154
20-11-2007, 21:15
cosa che il 90% degli acquirenti non saprà mai. visto che si compera il gioco e si gioca....molti lo fanno. e comunque ho letto che non si risolve facendo così.
nicola5154
20-11-2007, 21:25
cosa che il 90% degli acquirenti non saprà mai. visto che si compera il gioco e si gioca....molti lo fanno. e comunque ho letto che non si risolve facendo così.
mi quoto per dire che ho letto ora sul forum ufficiale del gioco che ci sono utenti che hanno crash con fw 1.94 sconnessi e senza quella cavolo di barra
l' ho già detto più volte.
CONSOLE = scatoletta nella quale inserisci il gioco e giochi.
Per tutti gli smanettamenti/ottimizzazioni ed amenità varie ho abbandonato di proposito il mondo pc.
Spero che in questa gara a chi l' ha più lungo SOny e M$ non si dimentichino di questo
Per tutti gli smanettamenti/ottimizzazioni ed amenità varie ho abbandonato di proposito il mondo pc.
Spero che in questa gara a chi l' ha più lungo SOny e M$ non si dimentichino di questo
sony lo ha già dimenticato e microsoft è sulla buona strada :rolleyes:
tecnologico
21-11-2007, 07:08
le nuove generazioni di console non sono uscite tutte nello stesso periodo, quindi il concetto di "fuori tempo" è discutibile.
prima affermi che sony avrebbe dovuto accorciare il ciclo di vita di ps2 e poi (giustamente) dici che accorciare il ciclo di vita di un prodotto è (questa si) una cazzata, il tuo ragionamento è un pò fumoso, non trovi?
.
dove ho detto che avrebbero dovuto accorciare la vita di ps2?:confused:
While there's no doubt - in our minds, anyway - that Assassin's Creed is one of the best games of the year, some unfortunate technical issues have come to light over the past couple of days. These problems appear widespread and quite frustrating in nature, so hopefully, Ubisoft is listening and is willing to provide an official response of some kind.
Many gamers around the Internet are reporting frequent freezing issues when playing the game, as evidenced by multiple threads in the official PlayStation forums, GameSpot's message boards, and according to several e-mails sent to us at PSXE. As far as we can tell, both the PS3 and Xbox 360 versions may have their fair share of problems, but it seems there is one type of complaint per user- for those playing the PS3 version, we hear a lot of talk about system crashes while loading. The game will go to load a new stage or reload a saved game, and just freeze up solid.For Xbox 360 owners, the glitches sound a bit more serious, as we've heard about freezes during actual gameplay and a failure to record objectives and achievements. For our part, we have had problems with the game freezing when trying to load, and considering the lengthy load times, this has gotten pretty annoying
We're not sure if this is something Ubisoft can fix, or if there's an abnormal number of glitchy games on store shelves. We would, however, like a response to these incidents, as they're putting a damper on an otherwise awesome experience.
fonte: xboxnerds.com (http://www.xboxnerds.com/Xbox-360/news/assassin-s-creed-freezing-issues/)
dovere di cronaca eh? (citazione) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19708184&postcount=501) Se non fosse un dovere partigiano avrebbe riportato anche i problemi sull'altra piattaforma; lo scopo di creare solo flame/polemiche dal utente in questione non è mai stato abbandonato, complimenti.
nicola5154
21-11-2007, 08:01
fonte: xboxnerds.com (http://www.xboxnerds.com/Xbox-360/news/assassin-s-creed-freezing-issues/)
dovere di cronaca eh? (citazione) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19708184&postcount=501) Se non fosse un dovere partigiano avrebbe riportato anche i problemi sull'altra piattaforma; lo scopo di creare solo flame/polemiche dal utente in questione non è mai stato abbandonato, complimenti.
traducendo?
imho stiamo dando la colpa ad una o l'altra console, ma come ho già detto quì cìè un gioco fatto da gente mezzo manico. non c'è altra spiegazione...non so se gli utenti pc hanno altre noie, ma poco mi importa...
Eriol the real
21-11-2007, 08:13
bella pure la fonte, insomma se sparta piange...
ma ora peddu ti posterà un altro centinaio di link, aspetta un po... :rolleyes:
al di la un po del discorso io ribadisco un mio pensiero, questa next-gen mi sa + di bug-gen, gli sviluppatori hanno troppe piattaforme di riferimento, hardware nuovi, standard televisisi nuovi, online da considerare, estrema concorrenza, rischio + alto, budget richiesti elevati, tempi stretti, e quindi... versioni buggate a + non posso.
Tutto in dispetto della legge concorrenza = vantaggio per consumatori, e non venitemi a ridire che con la concorrenza si abbassa il prezzo delle console, si abbassava cmq... causa tasche utenti
E rendiamoci conto che i numeri di vendita del software restano cmq bassi su singola piattaforma, e invece le 3d parti devono avere grossi budget e ricavi grossi. Insomma i 3d part prima sviluppavano quasi solo per PS2, c'erano le risorse principali puntate su una piattaforma, nota, rischi bassi (parco macchine molto ampio), ora è cambiato tutto, servono il triplo delle risorse, non molti reggeranno a fare titoli importanti (e magari qualcuno passa al wii), e di conseguenza credo si vedranno cose fatte bene fondamentalmente solo dai 1st part o da studi con risorse valide (vedi infinity ward)
la parte in grasseto:
"Per gli utenti Xbox 360, gli incovenienti/glitches sembrano leggermente più seri. Risultano blocchi durante il gioco e problemi a salvare gli obbiettivi raggiunti. Per conto nostro abbiamo avuto problemi di blocco/freeze durante i caricamenti e considerando i lunghissimi tempi di caricamento, la cosa risulta seccante"
Sul resto si augurano una patch
bella pure la fonte, insomma se sparta piange...
ma ora peddu ti posterà un altro centinaio di link, aspetta un po... :rolleyes:
al di la un po del discorso io ribadisco un mio pensiero, questa next-gen mi sa + di bug-gen, gli sviluppatori hanno troppe piattaforme di riferimento, hardware nuovi, standard televisisi nuovi, online da considerare, estrema concorrenza, rischio + alto, budget richiesti elevati, tempi stretti, e quindi... versioni buggate a + non posso.
Tutto in dispetto della legge concorrenza = vantaggio per consumatori, e non venitemi a ridire che con la concorrenza si abbassa il prezzo delle console, si abbassava cmq... causa tasche utenti
E rendiamoci conto che i numeri di vendita del software restano cmq bassi su singola piattaforma, e invece le 3d parti devono avere grossi budget e ricavi grossi. Insomma i 3d part prima sviluppavano quasi solo per PS2, c'erano le risorse principali puntate su una piattaforma, nota, rischi bassi (parco macchine molto ampio), ora è cambiato tutto, servono il triplo delle risorse, non molti reggeranno a fare titoli importanti (e magari qualcuno passa al wii), e di conseguenza credo si vedranno cose fatte bene fondamentalmente solo dai 1st part o da studi con risorse valide (vedi infinity ward)
Ancora con sto discorso? :D
Quando hai un'unica console (tipo la PS2), di solito vedi un sacco di robaccia. Perchè i produttori sanno di poter vendere ugualmente, quindi non si impegnano. Ora, con la concorrenza, sono costretti a impegnarsi. Sai che m'importa se falliscono, vuol dire che non si sono impegnati abbastanza. Se c'è molta concorrenza ( = molti gioconi, mi sembra di aver capito), non capisco perchè stai a lamentarti... ci sono più gioconi di prima, meglio no? C'è più scelta. Non vedo alcun vantaggio del discorso che dici te. E poi, a loro basta passare al multipiattaforma. Guarda quanti soldi sta facendo Activision (e non mi dire che è perchè è una casa grande, la EA è più grande ancora e sta scendendo).
Paragone interessante: se Windows non avesse il monopolio del mercato, non credi che forse si sarebbero sbattuti un po' di più nell'aggiornarlo, invece di rilasciare Service Pack che non risolvono niente?
Eriol the real
21-11-2007, 11:39
Quando hai un'unica console (tipo la PS2), di solito vedi un sacco di robaccia. Perchè i produttori sanno di poter vendere ugualmente, quindi non si impegnano.
tutta sta robaccia su PS2 la distinguevi, qui invece si sta assistendo a titoli di primissimo piano che hanno problemi, cosa mai vista in passato
Ora, con la concorrenza, sono costretti a impegnarsi.
prima si impegnavano ed erano "dimensionati" per farlo, ora l'impegno richiesto è maggiore e non tutti sono stati pronti al ridimensionamento. Come ho già detto palese è stata la "confessione" di Seabass di KCET che ha detto che stanno sviluppando su un bel po di piattaforme (5-6 compreso i cellulari!) e il team di PES è rimasto lo stesso. E stiamo parlando di KONAMI, non di pinco-pallino.
Sai che m'importa se falliscono, vuol dire che non si sono impegnati abbastanza. Se c'è molta concorrenza ( = molti gioconi, mi sembra di aver capito), non capisco perchè stai a lamentarti... ci sono più gioconi di prima, meglio no? C'è più scelta.
a me del numero conta poco, basterebbero pure meno, ma fatti molto bene, nel senso anche senza "problemi"
Non vedo alcun vantaggio del discorso che dici te. E poi, a loro basta passare al multipiattaforma. Guarda quanti soldi sta facendo Activision (e non mi dire che è perchè è una casa grande, la EA è più grande ancora e sta scendendo).
Activision non è il primo arrivato, e EA ha chiuso lo studio di chigago, Atari sta svendendo tutti i franchise perchè non regge, nemmeno con gli aiuti finanziari della Infogrames (principale azionista).
Io dico che alcuni non sono stati pronti al "cambiamento", e col multipiatta stanno avendo problemi e sfornano giochi con qualche "bug", complice pure la maggiore complessità delle console.
Paragone interessante: se Windows non avesse il monopolio del mercato, non credi che forse si sarebbero sbattuti un po' di più nell'aggiornarlo, invece di rilasciare Service Pack che non risolvono niente?
io non sono favorevole al monopolio, ..forse qualche utilità l'ha, ma non mi auspico il monopolio altrove e nemmeno in campo console, assolutamente.
Però in questa next-gen, la "sovrapposizione" eccessiva delle 2 console (x360 e PS3) come tempi, target, credo stia causando + svantaggi che vantaggi, se io vedo svantaggi, dimmi tu quali vantaggi vedi. Il ribassamento dei prezzi delle console non dipende solo dalla concorrenza, se la PS3 era sola e costava ancora 600€ nessuna la prendeva lo stesso, ci sono altri "beni" da considerare, mica si campa di console.
I giochi non sono ribassati, anzi sono aumentati! Ci sono Bug, e ti perdi le esclusive di qua e di la (e lasciamo perdere la piccola percentuale che si può comprare 2 o 3 console)
Forse un divario di tempo e un ciclo era meglio per tutti, pure per il mercato.
I giochi coi bug non derivano certo da questo. I giochi coi bug derivano dal fatto che i produttori si sentono tranquilli perchè tanto possono rilasciare una patch in futuro. Se vuoi dare la colpa a qualcuno, dalla all'online, non alla concorrenza.
Bah, comunque, tu guardi in negativo, io guardo in positivo. Tu dici che le case hanno problemi, io dico che noi abbiamo più scelta.
.. inoltre, come dico sempre io, non c'era gusto a vedere i dati di vendita della scorsa generazione, tanto si sapeva che la PS2 sarebbe stata in cima. Ora il Wii è di solito in testa ma ci sono parecchie sorprese, ed è più divertente. Oltre al fatto di avere più scelta. Il mio divertimento viene prima dei problemi dei produttori o di chi altro :read:
Yngwie74
21-11-2007, 11:59
Il ribassamento dei prezzi delle console non dipende solo dalla concorrenza, se la PS3 era sola e costava ancora 600€ nessuna la prendeva lo stesso, ci sono altri "beni" da considerare, mica si campa di console.
Io invece sono assolutamente convinto che se non ci fosse stato il 360 a 349€ la Sony non si sarebbe nemmeno lontanamente sognata di abassare il prezzo della sua console di 200€/$ in meno di un anno. Lo ha fatto non solo per le basse vendite, ma anche perche' il 360 (soprattutto negli USA) continuava a prendersi fette di mercato. Senza concorrenza avrebbe potuto permettersi di aspettare molto ma molto di piu'.
I giochi non sono ribassati, anzi sono aumentati!
Figuriamoci cosa sarebbe successo senza concorrenza. Pensi davvero che senza avere un prezzo dei giochi del 360 su DVD a cui adeguarsi, il BD non te lo avrebbero fatto pagare tutto a te?
Forse un divario di tempo e un ciclo era meglio per tutti, pure per il mercato.
Melgio per cosa? che avrebbe risolto?
tecnologico
21-11-2007, 12:00
in realtà i giochi sono aumentati relativamente, stanno seguendo le orme dei giochi pc..costano quasi 70 euri appena usciti e scendono a 55 dopo un mesetto
Murakami
21-11-2007, 12:04
I giochi coi bug non derivano certo da questo. I giochi coi bug derivano dal fatto che i produttori si sentono tranquilli perchè tanto possono rilasciare una patch in futuro. Se vuoi dare la colpa a qualcuno, dalla all'online, non alla concorrenza.
Quoto: il punto è che si danno Internet la banda larga per scontati, quando -almeno nel mondo delle console- questo non dovrebbe avvenire.
Legolas84
21-11-2007, 12:06
Vedrai che questo non sarà preso minimamente in considerazione in questo forum a senso unico...
Eriol the real
21-11-2007, 12:14
e cosa vuol dire? poichè hanno la posibbilità si attribuiscono pure il diritto di poterlo fare? praticamente i giochi sono bacati perchè c'è l'online? E il diritto del consumatore per te vale zero? E chi manco ha l'adsl o non connette la console alla rete?
Bah, comunque, tu guardi in negativo, io guardo in positivo. Tu dici che le case hanno problemi, io dico che noi abbiamo più scelta.
meglio pochi ma buoni e che durino magari (visto i costi)
.. inoltre, come dico sempre io, non c'era gusto a vedere i dati di vendita della scorsa generazione, tanto si sapeva che la PS2 sarebbe stata in cima. Ora il Wii è di solito in testa ma ci sono parecchie sorprese, ed è più divertente. Oltre al fatto di avere più scelta. Il mio divertimento viene prima dei problemi dei produttori o di chi altro :read:
chi ha parlato di Wii? Il wii non è in concorrenza con X360 e PS3, è su altra fascia/target, non è HD, è una macchina con un devkit vecchio e noto
anzi meno male che c'è, perchè ha allargato il mercato, e ha permesso pure a chi meno mezzi di aver una piatafforma di sviluppo, però vedi la qualità TECNICA MEDIA dei giochi (ho appena letto di uno che ha preso 1,5 di voto... ovviamente ci sono molti altri tioli validissimi)
In quest'ottica non mi è piaciuta la mossa di Sony di abbassare il costo del contratto per il dev-kit della PS3 da 20K€ a 10K€. Ripeto, meglio pochi ma buoni (ovviamente imho)
Eriol the real
21-11-2007, 12:18
Figuriamoci cosa sarebbe successo senza concorrenza. Pensi davvero che senza avere un prezzo dei giochi del 360 su DVD a cui adeguarsi, il BD non te lo avrebbero fatto pagare tutto a te?
guarda pur notando i tuoi toni un po aspri verso il mio post (ma va...) pensavo di rispondere, poi ho letto la parte sottolineata... e mi è venuto in mente che ho di meglio da fare :)
nicola5154
21-11-2007, 12:21
Vedrai che questo non sarà preso minimamente in considerazione in questo forum a senso unico...
come mai continui a postare in un forum a senso unico? se vado in un posto al venerdì sera e la gente non mi piace esco, e senza dir nulla a nessuno.
Legolas84
21-11-2007, 12:28
come mai continui a postare in un forum a senso unico? se vado in un posto al venerdì sera e la gente non mi piace esco, e senza dir nulla a nessuno.
Ho degli amici qui.... quindi ci resto e dico quello che vedo... :) Se ti disturba mi spiace...
nicola5154
21-11-2007, 12:38
Ho degli amici qui.... quindi ci resto e dico quello che vedo... :) Se ti disturba mi spiace...
a me non disturba affatto. piuttosto è a te che disturba quello che viene detto in questo forum.
Legolas84
21-11-2007, 12:39
a me non disturba affatto. piuttosto è a te che disturba quello che viene detto in questo forum.
Vorrei solo che fosse più equo... come molti utenti :) ;)
nicola5154
21-11-2007, 12:41
Vorrei solo che fosse più equo... come molti utenti :) ;)
lo so, ma purtroppo non è così.
c'è ancora qualcuno che si arrabbia perchè gli si tocca la conosole preferita.
cioè ma vi rendete conto a che livelli di sfiga stratosferica si è arrivati? a negare cose ovvie ed inconfutabili pur di non dare torto a quella scatoletta che si ha in salotto? c'è gente veramente triste. ma veramente.
Yngwie74
21-11-2007, 12:59
guarda pur notando i tuoi toni un po aspri
Toni apsri? ho solo scirtto le mie convinzioni... Hai manie di persecuzione?
verso il mio post (ma va...) pensavo di rispondere, poi ho letto la parte sottolineata... e mi è venuto in mente che ho di meglio da fare :)
Come al solito leggi sempre quello che ti pare e tral l'altro interpreti in maniera totalmente sbagliata una cosa che mi era sembrata ovvia. Quel "te" era inteso come impersonale, anzi meglio, come cosumatore.
Il BD costa di piu' di un normale DVD. Se non ci fosse stato lo stesso gioco sul 360 (prezzo a cui per forza di cose ci si deve allineare) questo sovraccosto sarebbe ricaduto sulle tasche del consumatore. Ovviamente e' come la penso io.
Ma tu preferisci sempre fare polemica (anche in questo caso dove non ce ne era assolutamente bisogno) piuttosto che comprendere cosa dice il tuo interlocutore.
Se hai di meglio da fare non voglio disturbarti oltre.
Byez
Io un po di colpa la darei anche hai sviluppatori/publisher :oink:
e cosa vuol dire? poichè hanno la posibbilità si attribuiscono pure il diritto di poterlo fare? praticamente i giochi sono bacati perchè c'è l'online? E il diritto del consumatore per te vale zero? E chi manco ha l'adsl o non connette la console alla rete?
Libero di pensarla come vuoi, ma secondo me è così che succede oggi. Non dico che sia bello, ma secondo me succede così.
Io un po di colpa la darei anche hai sviluppatori/publisher
Beh, sì, era sottinteso che la colpa è degli sviluppatori perchè si adagiano su questo fatto. L'online di per sè non ha colpa.
goldorak
21-11-2007, 13:10
sony lo ha già dimenticato e microsoft è sulla buona strada :rolleyes:
E la convergenza digitale. :rolleyes:
L'unica che ancora pensa alla console come una console e' la Nintendo. :stordita:
Eriol the real
21-11-2007, 13:17
Libero di pensarla come vuoi, ma secondo me è così che succede oggi. Non dico che sia bello, ma secondo me succede così.
succede, ma non a causa dell'online... o almeno non certo solo per quello, non è che le patch poi arrivino infatti (vedi PES) e cmq non tutti (come detto) le possono applicare
in ogni caso poi queste scelte si pagano (vedi sempre PES), non è che le software house decidano di uscire col gioco bacato "allegramente", sono costetti a farlo... e se avessero potuto, evitavano (konami ha perso una cifra di vendite e pue in immagine imho)
Giant Lizard
21-11-2007, 13:22
L'unica che ancora pensa alla console come una console e' la Nintendo. :stordita:
Quoto.
Ti voglio bene Nintendo :cry:
succede, ma non a causa dell'online... o almeno non certo solo per quello, non è che le patch poi arrivino infatti (vedi PES) e cmq non tutti (come detto) le possono applicare
in ogni caso poi queste scelte si pagano (vedi sempre PES), non è che le software house decidano di uscire col gioco bacato "allegramente", sono costetti a farlo... e se avessero potuto, evitavano (konami ha perso una cifra di vendite e pue in immagine imho)
Io non giustifico mai un gioco che esce con dei bug, non importa su quante o quali piattaforme abbiano dovuto sviluppare o quali problemi abbiano incontrato. Se hanno scelto delle politiche sbagliate, peggio per loro. Potrei capire su PC perchè sono tutti abituati alle patch (anche lì, comunque, preferirei giochi puliti fin dall'inizio), ma su console proprio no.
Quoto.
Ti voglio bene Nintendo
Sotto questo frangente, si stanno ampiamente meritando le vendite che hanno, ancora più che per il fatto dell'innovazione dei controlli. Due pollici in alto.
bagnino89
21-11-2007, 13:42
Il tuo è un discorso che può sembrare banale, invece è molto importante. Considerando sia pregi e difetti, di fatto il futuro della tecnologia è proprio questo: la convergenza. Con tutto ciò che ne deriverà.
Tornando un pò OT, riguardo AC, il gioco, a mio modestissimo parere, ha problemi sia su 360 che su PS3 proprio a causa della sua quasi enormità. Come dicevo qualche giorno fa, è normale che in giochi di questo tipo si verifichino cali, blocchi, bug, etc... Prendersela troppo coi programmatori non serve a niente perchè le variabili da considerare in giochi simili sono davvero tante; uno, volendo, potrebbe persino farsi inseguire da 40 guardie ed è normale che lì ci sono cali o blocchi... Il discorso multipiattaforma secondo me c'entra poco. Persino quella meraviglia che è Mass Effect sembra soffrire di cali di frame rate (non ho più seguito ultimamente ma avevo udito queste voci), ed è un'esclusiva.
bagnino89
21-11-2007, 14:12
Quando hai un'unica console (tipo la PS2), di solito vedi un sacco di robaccia. Perchè i produttori sanno di poter vendere ugualmente, quindi non si impegnano. Ora, con la concorrenza, sono costretti a impegnarsi. Sai che m'importa se falliscono, vuol dire che non si sono impegnati abbastanza. Se c'è molta concorrenza ( = molti gioconi, mi sembra di aver capito), non capisco perchè stai a lamentarti... ci sono più gioconi di prima, meglio no? C'è più scelta. Non vedo alcun vantaggio del discorso che dici te. E poi, a loro basta passare al multipiattaforma. Guarda quanti soldi sta facendo Activision (e non mi dire che è perchè è una casa grande, la EA è più grande ancora e sta scendendo).
Il tuo discorso è giustissimo, però vorrei farti notare una cosa. Con l'avvento di questa next-gen (che ormai è una now-gen), non c'è più quella qualità nei giochi che si vedeva anni addietro. Mi spiego meglio. Ai tempi della PSX e della PS2, che non avevano hard disk nè tantomeno internet, non c'erano tutti questi bug che affliggono invece i giochi attuali. I gioconi di queste console erano semplicemente perfetti. I crash erano quasi inesistenti. Vero che adesso i videogiochi offrono molto ma molto di più, però sono quasi convinto che con la scusa di internet e dell'hard disk, i programmatori intanto ci vendono delle beta version fac-simili, poi, se magari dovessero sorgere problemi, ci fanno una bella patch e tutti contenti. Prima non era così. Prima i videogiochi erano curati fino al millimetro. E la differenza tra console e pc si sentiva, eccome se si sentiva. Oggi questa differenza è sottilissima. Non che non vi siano pregi in questo, eh, ma vi sono anche tanti difetti. Onestamente non so cosa ritenere meglio.
Il tuo è un discorso che può sembrare banale, invece è molto importante. Considerando sia pregi e difetti, di fatto il futuro della tecnologia è proprio questo: la convergenza. Con tutto ciò che ne deriverà.
io ci andrei piano a dire che la convergenza è il futuro non mi sembra che vada molto bene a parte nel campo dei cellulari
Il tuo discorso è giustissimo, però vorrei farti notare una cosa. Con l'avvento di questa next-gen (che ormai è una now-gen), non c'è più quella qualità nei giochi che si vedeva anni addietro. Mi spiego meglio. Ai tempi della PSX e della PS2, che non avevano hard disk nè tantomeno internet, non c'erano tutti questi bug che affliggono invece i giochi attuali. I gioconi di queste console erano semplicemente perfetti. I crash erano quasi inesistenti. Vero che adesso i videogiochi offrono molto ma molto di più, però sono quasi convinto che con la scusa di internet e dell'hard disk, i programmatori intanto ci vendono delle beta version fac-simili, poi, se magari dovessero sorgere problemi, ci fanno una bella patch e tutti contenti. Prima non era così. Prima i videogiochi erano curati fino al millimetro. E la differenza tra console e pc si sentiva, eccome se si sentiva. Oggi questa differenza è sottilissima. Non che non vi siano pregi in questo, eh, ma vi sono anche tanti difetti. Onestamente non so cosa ritenere meglio.
quoto anche se secondo me non è questione di concorrenza o meno ma del fatto che le console non hanno cose che non dovrebbero avere, tipo un HD
severance
21-11-2007, 15:55
perche no? se ci sono problemi con un gioco e giusto esporli e far confronti: cosi si fa in una comparativa seria ;)
...
Tornando un pò OT, riguardo AC, il gioco, a mio modestissimo parere, ha problemi sia su 360 che su PS3 ...
io proprorrei di metterlo tra gli identici alla fine dei conti
nicola5154
21-11-2007, 15:57
perche no? se ci sono problemi con un gioco e giusto esporli e far confronti: cosi si fa in una comparativa seria ;)
dopo che uno degli sviluppatori ha detto che gira meglio su 360?
o diamo del coglione anche allo sviluppatore?
bagnino89
21-11-2007, 15:57
Attento che qualcuno ti lincerà :p
Io non ho detto niente, eh... Fondamentalmente AC potete metterlo dove mi pare (io lo metto solo nel lettore della PS3 :asd:)
bagnino89
21-11-2007, 16:00
dopo che uno degli sviluppatori ha detto che gira meglio su 360?
o diamo del coglione anche allo sviluppatore?
Cmq, non per fare il Cartesio rompipelotas della situazione, ma molti programmatori sparano molte minchiate... Vedi certe affermazioni fatte su PS3 da varia gente successivamente smentite...
PS: Resta il fatto che non me ne frega nulla.
Cmq, non per fare il Cartesio rompipelotas della situazione, ma molti programmatori sparano molte minchiate... Vedi certe affermazioni fatte su PS3 da varia gente successivamente smentite...
Si ma solo le affermazioni (positive) fatte su ps3 sono minchiate :O :doh:
Quoto. E più passano i giorni più me ne rendo conto :(
nicola5154
21-11-2007, 16:14
oddio...se mettiamo in dubbio anche le parole dei programmatori....io non mi sento di farlo, vista la mia totale ignoranza in materia.
bagnino89
21-11-2007, 16:18
oddio...se mettiamo in dubbio anche le parole dei programmatori....io non mi sento di farlo, vista la mia totale ignoranza in materia.
Rispetto il tuo pensiero. Dico solo che ultimamente ho capito che è meglio fidarsi dei propri occhi che dei commenti altrui.
Rispetto il tuo pensiero. Dico solo che ultimamente ho capito che è meglio fidarsi dei propri occhi che dei commenti altrui.
e aggiungo... fidarsi delle fonti confermate e non dei rumor provenienti da forum e utenti lollosamente speciali:
Call of Duty 4 PS3 firmware problems resolved
Infinity Ward has confirmed that the problems of the PS3 version of Call of Duty 4 following the release of firmware v2.01 are now over and done with. They announced that gamers should no longer be receiving error messages or any other issues related to the firmware update in the game and they thanked for everyone letting them know so they could get the issued resolved efficiently. The actual fix is separate to a forthcoming patch for the PS3 and Xbox 360 versions which promised optimisation of the multiplayer experience. However patch v1.2 for the PC is available to grab from infinityward.com.
a conferma che il fw 2.01 per PS3 non crea problemi e che COD4 aveva problemi di suo per uscire già con una patch per PC e una imminente per PS3 e X360
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
già...
Quoto. E più passano i giorni più me ne rendo conto :(
quotone.
Il problema è che di solito a forza... di andare sempre nella stessa direzione in un senso unico...ci si rende conto che quella è la direzione sbagliata...:stordita: di solito...ma non qui...
a conferma che il fw 2.01 per PS3 non crea problemi e che COD4 aveva problemi di suo per uscire già con una patch per PC e una imminente per PS3 e X360
:D
ottimo...mi sa che me lo piglio anche per ps3...così le suono alla grande a LELEK :D:D
Andre106
21-11-2007, 17:00
beh dipende...quando parla fek di tecnica si può solo leggere e cercare di capire.
Quando parlano i programmatori perchè prezzolati è lecito avere dei dubbi ;)
beh dipende...quando parla fek di tecnica si può solo leggere e cercare di capire.
Quando parlano i programmatori perchè prezzolati è lecito avere dei dubbi ;)
ma di dubbi i n questo caso non ce ne sono. Le conferme che su PS3 il gioco gira meno fluido che su XBOX360 ce ne sono a bizzeffe. Quà non si parla di un solo sviluppatore.
Quà si parla di conferme da più e più parti...
sviluppatore
consumatori
video comparativi
2 review
e aggiungo... fidarsi delle fonti confermate e non dei rumor provenienti da forum e utenti lollosamente speciali:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
e perchè lo posti quà ?
Sbaglio o sarebbe stato più sensato postarlo nel topic dove avevo postato del problema introdotto dal 2.01 ?:fagiano:
vingilot
21-11-2007, 18:13
dove ho detto che avrebbero dovuto accorciare la vita di ps2?:confused:
quando hai detto che semmai ps3 avrebbe dovuto anticipare xbox 360
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.