PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

oasis90
06-05-2008, 16:11
IMHO Cage è un signor attore, mi piace moltissimo :O

JackNapier
06-05-2008, 16:42
un raccomandato.

torgianf
06-05-2008, 18:00
un raccomandato.

da chi? fuori i nomi

Andre106
06-05-2008, 18:02
beh... Nicholas Kim Coppola, nipote di un certo Francis Ford :asd:

Però a me piace lo stesso parecchio :)

MesserWolf
06-05-2008, 18:05
da chi? fuori i nomi

ma è una battuta ? :stordita:

No perchè il suo vero nome è Nicholas Kim Coppola nipote di quel Coppola , quello bravo ...

Il suo primo ruolo di spicco è in Rusty il selvaggio (1983), diretto proprio da Francis Ford Coppola.

edit

Andre mi ha battuto nel fare la sconvolgente rivelazione :sofico:

torgianf
06-05-2008, 18:05
beh... Nicholas Kim Coppola, nipote di un certo Francis Ford :asd:

Però a me piace lo stesso parecchio :)

azz che palo che ho preso :asd:
comunque frerga un cazzo, e' bello cafone come piace a me, specie in face off e con air :O

Legolas84
06-05-2008, 18:06
Sinceramente a me non interessa se è raccomandato o meno... mi piace come attore e mi piacciono i suoi film... :)

MesserWolf
06-05-2008, 18:07
Sinceramente a me non interessa se è raccomandato o meno... mi piace come attore e mi piacciono i suoi film... :)

:nono::sob:

Andre106
06-05-2008, 18:08
e poi penso che tutti gli attori e le attrici ( :ciapet: ) di un certo livello abbiano goduto di qualche spintarella agli inizi...

R@nda
06-05-2008, 20:05
Vabhe Cage va negli identici :O
Uh:mbe:

E cmq piace anche a me.

RoBeRtO_93
06-05-2008, 21:27
e poi penso che tutti gli attori e le attrici ( :ciapet: ) di un certo livello abbiano goduto di qualche spintarella agli inizi...

LoL

GrandTheftIvan
07-05-2008, 08:56
Cage rulez:D

Lins
07-05-2008, 09:07
Stop OT .

H. LeMans
11-05-2008, 15:06
Per gli amanti delle cospirazioni su Gametrailers :D

GameTrailers have apparently been caught red handed with a fake Race Driver: GRID 360 Vs PS3 comparison video. The video tries to imply that the PS3 version has poorer crash physics than the 360 version. However, the PS3 controller replay buttons at the bottom of the screen clearly show that both crashes are from the PS3 version. GameTrailers have since removed the video and all the negative comments regarding the matter.

Video (http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=27583)

MesserWolf
11-05-2008, 15:13

c'è poco da fare ipotesi del complotto , taroccano abbastanza sistematicamente i video . Furono sbugiardati anche con Assassin Creed...

Se non erro c'era anche una pagina del sito ufficiale xbox o m$ che citava i siti amici , tra questi c'erano le varie official xbox magazine e anche gamestrailer. Purtroppo non trovo più tale pagina, ma vabbè ... ogni tanto occorre ricordarsi che non occorre avere Xbox ( o ps3 ) nel titolo del sito per essere di parte.

Edit : cmq di sicuro c'è stato un errore : o hanno montato sbagliato , o non si sono accorti dei tasti a video ... :sofico: :p

Aggiungo alla cospirazione:

On December 19, Viacom signed a five year, $500 million contract with Microsoft that included content sharing and advertisement. The deal allowed Microsoft to license many shows from Viacom owned cable television and film studios for use on Xbox Live and MSN. The deal also made Viacom a preferred publisher partner for casual game development and distribution through MSN and Windows. On the advertisement side of the deal, Microsoft's Atlas ad-serving division became the exclusive provider of previously unsold advertising inventory on Viacom owned web sites. Also, Microsoft purchased a large amount of advertising on Viacom owned broadcasts and online networks. Finally, Microsoft will also collaborate on promotions and sponsorships for MTV and BET award shows, two Viacom owned cable networks.[2]

This is a summary of the main Viacom divisions. For detailed assets see List of assets owned by Viacom.

* Film Production and Distribution: Viacom International, Paramount Pictures, DreamWorks, Republic Pictures, MTV Films, Nickelodeon Movies, Go Fish Pictures
* Television Networks: Comedy Central, Logo, BET, Spike, TV Land, Nick at Nite, Nickelodeon, Noggin, The N, Nick Jr., TEENick, MTV, VH1, MTV2, CMT, MHD
* Television Production and Television Distribution: DreamWorks Television
* Video Gaming: Xfire, Harmonix, GameTrailers, Neopets
* Internet Sites: Screwattack

http://i27.tinypic.com/161b893.jpg

H. LeMans
11-05-2008, 15:36
c'è poco da fare ipotesi del complotto , taroccano abbastanza sistematicamente i video . Furono sbugiardati anche con Assassin Creed...

Questa mi ha fatto ridere :sofico:

http://i242.photobucket.com/albums/ff284/bounce4beats/gtcomps.jpg

MesserWolf
11-05-2008, 15:39

:asd: spettacolo ... bella .

cmq sopra ho editato con nuovi scabrosi dettagli :O

H. LeMans
11-05-2008, 15:42
cmq sopra ho editato con nuovi scabrosi dettagli :O

L'avevo letto anch'io dei rapporti Viacom/MS proprio sui forum di Gametrailers, in diversi thread... prima che sparissero tutti alla velocità della luce :mbe: :stordita:

lishi
11-05-2008, 15:43
Gametrailer ha perso buona parte della credibilità dopo che ho visto la recensione di guild wars : eye of north. immagino che questo non aiuta.

(per la cronoca la recensione era di questo tipo.)

- Trailer ufficiale del gioco.
- Un tizio, che chiaramente dimostra di non avere capito una fava delle meccaniche del gioco, gioca ai primi 5 minuti del tutorial di Guild wars : Faction (uscito circa 1 anno e mezzo prima).
- altre immagini di repertorio.

Rimosso dopo poche ore.

maggiore scia
11-05-2008, 16:10

...:asd:

RoBeRtO_93
11-05-2008, 19:13

che vuol dire? non ho capito bene l'inglese...sorry...

OvErClOck82
11-05-2008, 19:32

io non ho capito.. se volevano dimostrare che la fisica degli incidenti su ps3 era meno curata o semplicemtne minore, perchè hanno preso due video della ps3 ? mi sfugge proprio il nesso logico :;mbe:

Fender_st
12-05-2008, 02:10
io non ho capito.. se volevano dimostrare che la fisica degli incidenti su ps3 era meno curata o semplicemtne minore, perchè hanno preso due video della ps3 ? mi sfugge proprio il nesso logico :;mbe:

il primo video (dove il crash risulta più spettacolare) è stato spacciato per X360;

invece sono stati tutti realizzati con la PS3 (da qui la "gaffe" per usare un eufemismo)

ps:NIko e Vlad ospiti di SNL (http://kotaku.com/5008603/niko-and-vlad-on-saturday-night-live) subito sotto la comparativa dello stesso video su X360 e PS3

kenjcj2000
12-05-2008, 07:22
credo sia un errore in fase di montaggio....... questo non vuol certo dire che gametraiers sia pulita (anche se non condivido il 90% delle critiche che in genere che vengono attribuite)) ma sembra un errore.....

non vedo il motivo della congiura solo x che si vedono video ps3... che volevano screditate??? discorso macchiavellico che mi sfugge...... potevano farlo anche facendo girare la versione del 360...... e poi sparare tutto quello che volevano....... e farla molto più pulita

Eriol the real
12-05-2008, 08:04

Se non erro c'era anche una pagina del sito ufficiale xbox o m$ che citava i siti amici , tra questi c'erano le varie official xbox magazine e anche gamestrailer. Purtroppo non trovo più tale pagina, ma vabbè ... ogni tanto occorre ricordarsi che non occorre avere Xbox ( o ps3 ) nel titolo del sito per essere di parte.

Edit : cmq di sicuro c'è stato un errore : o hanno montato sbagliato , o non si sono accorti dei tasti a video ... :sofico: :p

sorprendente.... (ma neanche tanto)
olte che penoso e squallido..

e direi che questa è la prova del 9... per certe teorie

e mette un bel punto interrogativo a tanti filmati e tante reviews che sono spesso alla base anche di questo 3d

ottima segnalazione messerwolf

Yngwie74
12-05-2008, 09:00
Complotto svelato... dalle ultime news sembra che dietro ci sia lo zampino di Al Quaeda. :D

MesserWolf
12-05-2008, 09:13
Complotto svelato... dalle ultime news sembra che dietro ci sia lo zampino di Al Quaeda. :D

Lo sapevo ! I talebani sono boxari !!

:D

Legolas84
12-05-2008, 09:17
sorprendente.... (ma neanche tanto)
olte che penoso e squallido..

e direi che questa è la prova del 9... per certe teorie

e mette un bel punto interrogativo a tanti filmati e tante reviews che sono spesso alla base anche di questo 3d

ottima segnalazione messerwolf

Quoto, ottima segnalazione ;)

AK47
12-05-2008, 09:18
Lo sapevo ! I talebani sono boxari !!

:D

lo sono sempre stati dall'invasione russa in poi :O

UnReAl BoY
12-05-2008, 09:44
nn sapendo dove postare la notizia la posto qua...visto che si parla di hardware e di giochi

no consolle war...ma una dichiarazione che chiarisce le differenze nel multipiattaforma....naturalmente ci sono altre mille dichiarazioni a favore di una o dell'altra consolle ma mi sembra che questa vedendo i fatti del multipiatta nn sia campata in aria...

dopo la notizia di rockstar che scarica le colpe dei problemi di gta iv sulla hardware di ps3...

Ecco una dichiarazione di uno sviluppatore dell'harmonix
Falsi miti e interpretazioni ingannevoli sulla PS3
Jason Booth

Io leggo vari forum sui giochi di tanto in tanto, e spesso vedo giocatori che si lamentano dei "pigri porting" dei giochi sulla PS3. Spesso questi menzionano quanto la PS3 sia la più potente delle console e danno la colpa agli sviluppatori che lavorano sulla console per aver fatto un cattivo lavoro. Sony ha ingannato tutte queste persone con un incredibile raggiro di marketing, e mi meraviglio spesso di quanto potente si dimostri questo tipo di retorica. Per quelli che non ne sono consapevoli, andrà ad analizzare e spiegare esattamente perchè i port verso la PS3 non saranno mai buoni come la corrispondente versione 360, e perchè molte delle esclisive PS3 continueranno a deludere. Innanzitutto, cominciamo con lo spazzare via alcuni falsi miti comuni:

"La PS3 è più avanzata graficamente della 360"

Il "fill rate" è una delle principali misure delle performance grafiche - in pratica è un numero che descrive quante operazioni sui pixel puoi eseguire. Il fill rate della PS3 è significativamente più basso di quello della 360, e questo significa che i giochi devono o girare ad una risoluzione inferiore o usare effetti di shader semplificati per ottenere le stesse prestazioni. Inoltre la computazione degli shader sulla PS3 è significativamente più lenta che sulla 360, il che significa che una normal map richiede più fill rate per essere disegnata sulla PS3 di quanto ne richieda sulla 360. E non sto parlando di piccole differenze qui, parliamo di circa la metà della potenza nel tirare fuori pixel.

"Ok, va bene... ma il Cell è, come dire, super potente"

In teoria, certo, ma in realtà non funziona in questo modo. Il codice dei giochi semplicemente non si divide facilmente tra più processori. Puoi probabilmente trovare un modo per dividere alcune cose facilmente - ad esempio mettere l'audio su un processore, le animazioni su un altro, etc. ma generalmente la divisione lascerà sempre alcune delle SPU ferme o sottoutilizzate. E soprattutto, di solito non è la velocità della CPU che limita la grafica nei giochi, è il fill rate.

"Ehm... il Blu Ray!"

Grande per vedere i film, ma non così grande per i giochi. Caricare i dati dal drive Blu-Ray richiede due volte più tempo rispetto a quanto richiede caricare gli stessi dati dal drive DVD della 360. Questo si traduce in tempi di caricamente più lunghi, e, che dio ce ne scampi, se tu stai facendo streaming dal disco, questo limita la quantità di dati che puoi caricare.

"Ma ha molto più spazio di un DVD"

Ok, colpito... ha effettivamente più spazio, e quindi c'è il potenziale di usarlo per fare qualcosa di cool, ma è poco probabile che sarà realizzato in modi utili. Ci sono tonnellate di tecniche di compressione disponibili per i dati e personalmente preferisco essere in grado di ottenere i miei dati più velocemente che averne di più. Molti sviluppatori che usano l'intero Blu-Ray lo fanno per aggirare altri problemi della PS3 come il lenti tempi di caricamento - per esempio, in Resistance: Fall of Man, ogni componente della grafica è memorizzato una volta per ogni livello. Così invece di memorizzare una sola copia di una texture, la stai memorizzando 12 volte. Se prendessi il gioco e rimuovessi tutti i dati duplicati, questo probabilmente entrerebbe senza problemi in un DVD. Loro hanno fatto questo per velocizzare i tempi di caricamento, che, come ho spiegato prima, sono drammaticamente lenti sulla PS3. Così in questo caso, lo spazio extra è completamente sprecato.

"Una volta che gli sviluppatori comprenderanno a fondo la PS3 sfrutteranno al massimo l'hardware e sarà fantastico"

Sospetto che un piccolo numero di sviluppatori esclusivi PS3 ottimizzeranno e sfrutteranno a fondo l'hardware per fare qualcosa di cool. Comunque, questa sarà una eccezzione alla regola, e probabilmente riguarderà giochi che sono specificamente progettati per quest'hardware e finanziati da Sony. Se questi si riveleranno essere divertenti, è un altra questione.

Molta della ricerca intorno alle performance della PS3 che ci sono in giro sono concentrate sul rendere più facile per gli sviluppatori ottenere lo stello livello di prestazioni che si ottengono naturalmente dalla 360. Per esempio, alcuni sviluppatori stanno usando queste SPU extra sul Cell per preparare i dati per la rendering pipeline. Praticamente prendono i dati che normalmente manderebbero direttamente al chip grafico, li mandano prima alla SPU che li ottimizza in qualche maniera, e poi li mandano al chip grafico. Così, ancora una volta, vediamo un "vantaggio" in hardware venire usato per compensare uno svantaggio in un altra "area", un tema ricorrente con la PS3. E questo introduce un extra fotogramma di latenza nell'equazione, rendendo la risposta dei controlli più lenta.

Così, il tema comune è questo, gli sviluppatori devono spendere significativamente più tempo e risorse per tirare fuori dalla PS3 quello che la 360 può fare già con facilità e con molto meno codice. Vediamo come questo si traduce nella realtà pratica per il momento:

Perchè le versioni PS3 di solito impallidiscono a confronto di quelle 360, e perchè le esclusive di solito deludono

Come spiegato sopra, ottenere l'equivalente delle prestazioni fuori dalla PS3 richiede molto lavoro specifico per la piattaforma e, in molti casi, anche con tutti questi trucchi, continui a non vedere prestazioni equivalenti. Per questa ragione molti giochi PS3 hanno shader semplificati e girano ad una risoluzione nativa minore delle versioni 360. Sopra tutto questo si aggiunge il fatto che l'incentivo per fare questo lavoro si sta riducendo: la PS3 non sta vendendo.

Il codice richiesto per far funzionare la PS3 molto probabilmente sarà utile solo sulla PS3, poichè quel genere di trucchi di cui hai bisogno per ottenere le prestazioni sono unici per la quella piattaforma e difficilmente saranno utili per qualsiasi altra architettura ora o in futuro. Questi problemi nascono tutti da un design dell'hardware sbilanciato, e ogni hardware futuro che sarà così sbilanciato sarà probabilmente sbilanciato in un modo unico.

Infine c'è il problema delle risorse. Il Game Development, lo sviluppo dei videogiochi, è, al cuore, una sfida per il management delle risorse. Date le limitate risorse a disposizione, devo impegnare questi 5 ingegneri a lavorare su ottimizzare la versione PS3 per farla sembrare migliore, o li devo usare per rendere il game play migliore o per risolvere bug? Devo cambiare il mio design per accomodare quello che l'hardware della PS3 fa bene, o semplicemente far girare il gioco ad una risoluzione leggermente minore sulla PS3 per compensare? Gli sviluppatori che si sforzano di spingere l'hardware della PS3 hanno spesso sacrificato il loro gioco nel processo.

Questo post potrebbe sembrare ad alcuni come una critica a Sony, ma è semplicemente la realtà dalle trincee. Sony ha lasciato che il suo hardware venisse progettato da un comitato di interessi finanziari piuttosto che da un idea di design che fosse funzionale a servire gli interessi della comunità dei game developer. E perderanno di brutto a questo round a causa di questo, e spero che nel prossimo round avranno imparato la lezione e produrranno una macchina più bilanciata ed usabile.

Legolas84
12-05-2008, 09:53
Perchè le versioni PS3 di solito impallidiscono a confronto di quelle 360, e perchè le esclusive di solito deludono

Bon mi sono fermato qua (sebbene lollassi di brutto anche prima)...

Intervista di alto livello non c'è che dire (sempre se non è un fake) :asd:

UnReAl BoY
12-05-2008, 09:57
Bon mi sono fermato qua (sebbene lollassi di brutto anche prima)...

Intervista di alto livello non c'è che dire (sempre se non è un fake) :asd:

si puo essere benissimo un fake...puo' essere una delle tante interviste dove lo sviluppatore tira l'acqua al suo mulino...

ma vedendo i fatti...del multipiattaforma...l'ultimo esempio gta iv su ps3 a 630p su 360 a 720p...vedendo i tempi lunghi di caricamento su ps3 risolvendo con l'istllazzione...vedendo che il 90%dei multi piatta sono tecnicamente superiori su 360....mi sembra che spieghi alcune cose che tutti noi notano...poi ognuno la pensa come vuole....secondo me nn sono campate in aria e spiega il perchè di alcuni problemi...

HHH85
12-05-2008, 10:01
nn sapendo dove postare la notizia la posto qua...visto che si parla di hardware e di giochi

no consolle war...ma una dichiarazione che chiarisce le differenze nel multipiattaforma....naturalmente ci sono altre mille dichiarazioni a favore di una o dell'altra consolle ma mi sembra che questa vedendo i fatti del multipiatta nn sia campata in aria...

dopo la notizia di rockstar che scarica le colpe dei problemi di gta iv sulla hardware di ps3...

Jason Booth................................................

.

Fonte?

comunque sono discorsi vecchi come mio nonno.....
comunque questa tua perla sarebbe da mettere in firma:
"Perchè le versioni PS3 di solito impallidiscono a confronto di quelle 360, e perchè le esclusive di solito deludono"

i giochi multipiatta i più imortanti:
GTA 4
Devil MAY CRY
Burnout
Assassin's Creed
Oblivium
Call of Duty 4

Sono sostanzialmente uguali.

Per le Esclusive..se Uncharted ha deluso io credo proprio di no.
Grande Trama
Giocabilità ottima
Grafica attualmete in giro in vendita non c'è di meglio

stesso discorso per altre belle esclusive come:
Ratchet and Clank
Unreal III poche vendite ma il gioco è quello(è esclusiva temporale)
GT5p che come gioco di prova ha venduto 1,5 milioni di copie.
poi ci sono i giochi bellini sia in singolo che in multyplayer come:
Resistance
Motorstorm
Warhawk

spero di averti chiarito qualche idea.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
12-05-2008, 10:03
Tra meno di un anno, quando ci sarà il sorpasso della ps3 (vendita) nei confronti della x360 vedremo se i multi saranno inferiori alla x360. x ora godiamoci le esclusive, che asfaltano (tecnicamente) i giochi della 360, poi vedremo con fable 2 (gow 2 non mi impressione, una versione veramente leggermente migliorata dell'ue, vedremo quando esce il gioco). per me, ora come ora (a video) è in vantaggio la ps3 con unchi e ratchet, poi ognuno dirà la sua, spero con sincerità.

e poi basta con le dichiarazione dei programmatori di alcune sh, sappiamo tutti che m$ paga per farle, sony non paga e continua la sua corsa verso il certo sorpasso nei confronti della 360.

HHH85
12-05-2008, 10:06
si puo essere benissimo un fake...puo' essere una delle tante interviste dove lo sviluppatore tira l'acqua al suo mulino...

ma vedendo i fatti...del multipiattaforma...l'ultimo esempio gta iv su ps3 a 630p su 360 a 720p...vedendo i tempi lunghi di caricamento su ps3 risolvendo con l'istllazzione...vedendo che il 90%dei multi piatta sono tecnicamente superiori su 360....mi sembra che spieghi alcune cose che tutti noi notano...poi ognuno la pensa come vuole....secondo me nn sono campate in aria e spiega il perchè di alcuni problemi...

gira a 630p ma come resa visiva è più piacevole:)
i tempi di caricamento sono più veloci grazie al suo Hard Disk:)

quello di installare i gioco io lo trovo un vantaggio non è mica un dilemma installarsi per 5 min un gioco e poi durante le partite si fila via lisci oppure metto subito il Dvd e poi aspetto i tempi di caricamento ( 5-8 secondi) in alcuni punti del livello..sono questioni di preferenze.

MesserWolf
12-05-2008, 10:10

oddio , non dirmi che tutto questo è per spostare gtaIV nei pro Xbox :muro:

UnReAl BoY
12-05-2008, 10:16
oddio , non dirmi che tutto questo è per spostare gtaIV nei pro Xbox :muro:

nono....è solo la spiegazione perchè tecnicamente.. ripeto tecnicamente i giochi risultano meglio su 360

Legolas84
12-05-2008, 10:19
nono....è solo la spiegazione perchè tecnicamente.. ripeto tecnicamente i giochi risultano meglio su 360

Non è una spiegazione... è il punto di vista di un programmatore... ;)

R@nda
12-05-2008, 10:21

Quindi Burnout e Cod 4, sviluppati parallelamente e usciti insieme, sono un caso fortunato...
Lo sai che quell'intervista risale a poco dopo il lancio della PS3?
E non dico altro...

UnReAl BoY
12-05-2008, 10:23
Fonte?

comunque sono discorsi vecchi come mio nonno.....
comunque questa tua perla sarebbe da mettere in firma:
"Perchè le versioni PS3 di solito impallidiscono a confronto di quelle 360, e perchè le esclusive di solito deludono"

GTA 4
Devil MAY CRY
Burnout
Assassin's Creed
Oblivium
Call of Duty 4

Per le Esclusive..se Uncharted ha deluso io credo proprio di no.
Grande Trama
Giocabilità ottima
Grafica attualmete in giro in vendita non c'è di meglio

stesso discorso per altre belle esclusive come:
Ratchet and Clank
Unreal III poche vendite ma il gioco è quello(è esclusiva temporale)
GT5p che come gioco di prova ha venduto 1,5 milioni di copie.
poi ci sono i giochi bellini sia in singolo che in multyplayer come:
Resistance
Motorstorm
Warhawk

spero di averti chiarito qualche idea.

dai nn prendiamoci in giro...gta iv lo sappiamo che tecnicamente nn sono uguali...su video si ma grazie agli escamotage usati per la versione ps3
come il 90%dei multipiattaforma...guarda la prima pagina ...

e cmq sono tutte conferme come la lentezza del lettore bluray...vedi istallazzione di gta iv di DMC4(20 min)...vedi la risoluzione su parecchi giochi minore su ps3...

concordo sul fatto che quando ps3 superera' in vendite 360 e gli sviluppatori avranno più guadagni sulla consola sony avranno anche la possibilita' di investire di più su ps3 e probabilmente i multipiatta si eguaglieranno o saranno superiori su ps3....ma potrebbe succedere anche che la situazione restera' cosi...questo nn si sa ma dai fatti di oggi si puo' dire che questa internvista nn è assolutamente campata in aria e spiega alcune differenze tra le due macchine

UnReAl BoY
12-05-2008, 10:24
Non è una spiegazione... è il punto di vista di un programmatore... ;)

si che è più credibile ad oggi del punto di vista di programmatori che dicono che la ps3 è più potente di 360;)

Legolas84
12-05-2008, 10:25
dai su, ricomincia pure :rolleyes:

R@nda
12-05-2008, 10:26
si che è più credibile ad oggi del punto di vista di programmatori che dicono che la ps3 è più potente di 360;)

Caspita Guitar Hero ne deve sfruttare di potenza su queste console...

HHH85
12-05-2008, 10:28
dai nn prendiamoci in giro...gta iv lo sappiamo che tecnicamente nn sono uguali...su video si ma grazie agli escamotage usati per la versione ps3

e cmq sono tutte conferme come la lentezza del lettore bluray...vedi istallazzione di gta iv di DMC4(20 min)...vedi la risoluzione su parecchi giochi minore su ps3...

concordo sul fatto che quando ps3 superera' in vendite 360 e gli sviluppatori avranno più guadagni sulla consola sony avranno anche la possibilita' di investire di più su ps3 e probabilmente i multipiatta si eguaglieranno o saranno superiori su ps3....ma potrebbe succedere anche che la situazione restera' cosi...questo nn si sa ma dai fatti di oggi si puo' dire che questa internvista nn è assolutamente campata in aria e spiega alcune differenze tra le due macchine

1 Usa il singolare grazie....
2 Metti la fonte di questa intervista
3 Quella della installazione ho già cercato, invano, di spiegartela prima come la penso.
4 se vuoi vedere GTA IV nella colonna X360 creati un thread uguale ed inserisci gta nella sezione MS.
5 io chiudo perchè è inutile

UnReAl BoY
12-05-2008, 10:34
1 Usa il singolare grazie....
2 Metti la fonte di questa intervista
3 Quella della installazione ho già cercato, invano, di spiegartela prima come la penso.
4 se vuoi vedere GTA IV nella colonna X360 creati un thread uguale ed inserisci gta nella sezione MS.
5 io chiudo perchè è inutile

la fonte è sui forum mondoxbox ps3tribe e multypalyer nei forum...
istallazzione sull'hd è dovuta alla lentezza del BR ok...concordo su lfatto che per alcuni nn intaressi anzi ben venga...per altri nn è cosi'
gtaiv va negli identici o nel limbo perchè in questo 3d si giudica a detta di tecnologico la resa grafica e a video sono identici....sai anche che tecnicamente nn sono affatto uguali ...

cmq nn voglio far polemica pensavo solo che spiegava alcuni problemi...cmq ognuno la pensa come vuole...

cmq stop io chiudo qui prima che si scateni l'inferno:O

Yngwie74
12-05-2008, 10:38
Quell'intervista e' oldissima.
Certo che se anche voi gli date corda... :)

Sull'installazione e' un gran bene che ci sia (e purtroppo su 360 non sono previste) ma e' una cazzata colossale che sia obbligatoria.

UnReAl BoY
12-05-2008, 10:41
Quell'intervista e' oldissima.
Certo che se anche voi gli date corda... :)

Sull'installazione e' un gran bene che ci sia (e purtroppo su 360 non sono previste) ma e' una cazzata colossale che sia obbligatoria.

quoto l'intervista ho visto che è stata fatta ottobre 2007...old...

ma pero' complimenti perchè essendo old dice cose che tutt'ora si verificano...

cmq scusate è old...ma forse nn era stata postata ...

kenjcj2000
12-05-2008, 10:42

la notizia che riporti è vecchia...... ci sono punti che condivido altri che con il tempo sono diventati aria fritta.... rispondendo in ordine sparso un pò a tutto:

1 - installazione non è una cosa che gradisco nemmeno io.... avrei preferito una cosa opzionale.... probabilmente era impossibile credo x la lentezza del BR...... a chi non interessa la vede come un vantaggio ovviamente.... visto che i caricamenti in game sono inferiori

2 - ci sono già qualche softwarehouse fatto vedere cose più che buone graficamente..... poi possiamo parlare del "xchè" un hardware cosi rognoso.... ma è un^altra storia :D

3 - GTA tecnicamente è inferiore (non si discute) ma su schermo la differenza non si nota.... anzi qualcuno preferisce questa versione a quella del 360......

insomma...... la strada di ps3 da qui in avanti non è certo in salita.... tutto il contrario.....

UnReAl BoY
12-05-2008, 10:46
Quindi Burnout e Cod 4, sviluppati parallelamente e usciti insieme, sono un caso fortunato...
Lo sai che quell'intervista risale a poco dopo il lancio della PS3?
E non dico altro...

gta iv sviluppato in contemporanea.....;)

R@nda
12-05-2008, 10:47

ma pero' complimenti perchè essendo old dice cose che tutt'ora si verificano...

cmq scusate è old...ma forse nn era stata postata ...

E' stata postata e smentita punto per punto da più fonti,anche programmatori (direi anche con i fatti...vedi giochi).....il fatto è che a te non interessa minimamente sapere che cosa c'è che non va in quell'intervista.

gta iv sviluppato in contemporanea.....

Con 360 come riferimento se non sbaglio...e allora?
Ripeto, Cod 4 ,Burnout, Dirt, Oblivion ecc... tutti deficenti?

UnReAl BoY
12-05-2008, 10:49
la notizia che riporti è vecchia...... ci sono punti che condivido altri che con il tempo sono diventati aria fritta.... rispondendo in ordine sparso un pò a tutto:

1 - installazione non è una cosa che gradisco nemmeno io.... avrei preferito una cosa opzionale.... probabilmente era impossibile credo x la lentezza del BR...... a chi non interessa la vede come un vantaggio ovviamente.... visto che i caricamenti in game sono inferiori

2 - ci sono già qualche softwarehouse fatto vedere cose più che buone graficamente..... poi possiamo parlare del "xchè" un hardware cosi rognoso.... ma è un^altra storia :D

3 - GTA tecnicamente è inferiore (non si discute) ma su schermo la differenza non si nota.... anzi qualcuno preferisce questa versione a quella del 360......

insomma...... la strada di ps3 da qui in avanti non è certo in salita.... tutto il contrario.....

quoto

kenjcj2000
12-05-2008, 10:52
E' stata postata e smentita punto per punto da più fonti,anche programmatori (direi anche con i fatti...vedi giochi).....il fatto è che a te non interessa minimamente sapere che cosa c'è che non va in quell'intervista.

Con 360 come riferimento se non sbaglio...e allora?
Ripeto, Cod 4 ,Burnout, Dirt, Oblivion ecc... tutti deficenti?

io non sono ancora riuscita a capire (non sono riuscito a trovare fonti certe) ma come piattaforma di riferimento è stata usata il 360??? oppure sviluppata in contemporanea????

poi chiudo il discorso GTA che stà diventanto oldissimo

Legolas84
12-05-2008, 10:54
Credo che ci siano stati due team per uno sviluppo parallelo...

LeonK
12-05-2008, 10:55
è innegabile che per ora PS3 sia in difficoltà sulla maggiorparte dei multy, anche se i più blasonati sono identici. Personalmente dissento in toto sul discorso delle esclusive deludenti (graficamente e non solo) e sull'impossibilità di ottenere grandi risultati grafici tramite PS3. Non parlo a livello tecnico perchè non mi compete, però come è innegabile che al momento PS3 sia in svantaggio nei multipiatta, è altrettanto palese ed incontrovertibile il fatto che Uncharted e R&C siano, graficamente, tra i migliori giochi in commercio e che KZ2 sia uno dei progetti, in lavorazione, graficamente più ambiziosi e maestosi degli ultimi anni.
Tutto ciò senza abbassarsi a confronti numerici (come fece anche Sony, non voglio difenderla per carità) ma essenzialmente a cosa ci viene proposto su schermo.;)
Inoltre concordo con chi afferma che dopo il sorpasso (probabile) nelle vendite la situazione multy potrebbe cambiare.

R@nda
12-05-2008, 10:58
io non sono ancora riuscita a capire (non sono riuscito a trovare fonti certe) ma come piattaforma di riferimento è stata usata il 360??? oppure sviluppata in contemporanea????

poi chiudo il discorso GTA che stà diventanto oldissimo

Nemmeno io ho fonti....ma tutti i progetti multi antecedenti al 2006 direi che sono partiti con base 360 e mi sembra ovvio, avevano già un sacco di codice.
Tanto che con la versione Ps3 erano in ritardo, perforza è uscita 1 anno e passa dopo...e va bene che la PS3 è complicata ma un anno di lancio in ritardo lo paghi in qualche modo.
La 360 nei titoli multi è di riferimento, se non sempre quasi, vediamo fino a quando, in fin dei conti a me interessa solo che i giochi siano uguali.

UnReAl BoY
12-05-2008, 11:01
gta iv sviluppato in contemporanea....nessun porting...in giro nn se ne trova ...ma mi è stato confermato dalla redazione di multy che conosco i quali hanno avuto il piacere di parlare con rockstar in qualche fiera nn ricordo...

R@nda
12-05-2008, 11:05
gta iv sviluppato in contemporanea....nessun porting...in giro nn se ne trova ...ma mi è stato confermato dalla redazione di multy che conosco i quali hanno avuto il piacere di parlare con rockstar in qualche fiera nn ricordo...

Va bene...ma ancora non capisco cosa vuoi dimostrare.

UnReAl BoY
12-05-2008, 11:15
Va bene...ma ancora non capisco cosa vuoi dimostrare.

niente ... dico solo che la differenza tra le due macchine c'è ancora e abbastanza marcata... un gioco sviluppato in contemporanea del calibro di GTA IV che gira 720p vs 630p (30% in meno di risoluzione) AA2* vs no AA

"Il "fill rate" è una delle principali misure delle performance grafiche - in pratica è un numero che descrive quante operazioni sui pixel puoi eseguire. Il fill rate della PS3 è significativamente più basso di quello della 360, e questo significa che i giochi devono o girare ad una risoluzione inferiore o usare effetti di shader semplificati per ottenere le stesse prestazioni. "

su 360 niente istallazzione su ps3 istallazzione di 7 minuti che fa guadagnare nei caricamente qualche secondo si parla di 3 sec...e diminuisce i pop in che alla fine come popo in le due versione sono uguali

"Caricare i dati dal drive Blu-Ray richiede due volte più tempo rispetto a quanto richiede caricare gli stessi dati dal drive DVD della 360. Questo si traduce in tempi di caricamente più lunghi"

"Molti sviluppatori che usano l'intero Blu-Ray lo fanno per aggirare altri problemi della PS3 come il lenti tempi di caricamento - per esempio, in Resistance: Fall of Man, ogni componente della grafica è memorizzato una volta per ogni livello" nn è questo caso visto che sono stati istallati su hd

ciao

R@nda
12-05-2008, 11:42
niente ... dico solo che la differenza tra le due macchine c'è ancora e abbastanza marcata... un gioco sviluppato in contemporanea del calibro di GTA IV che gira 720p vs 630p (30% in meno di risoluzione) AA2* vs no AA

E perchè invece giochi del calibro di Oblivion, Cod 4 e Burnout non contano?..sono identici...

Il "fill rate" è una delle principali misure delle performance grafiche - in pratica è un numero che descrive quante operazioni sui pixel puoi eseguire. Il fill rate della PS3 è significativamente più basso di quello della 360, e questo significa che i giochi devono o girare ad una risoluzione inferiore o usare effetti di shader semplificati per ottenere le stesse prestazioni. "

C'è il motivo per cui il fillrate della 360 è superiore, ci sono comunque pro e contro...per esempio la dimensione della edram è quella e quella rimane.
Quindi ti devi scontrare con quella dimensione di memoria qualsiasi cosa intendi fare.
Su Ps3 invece devi scontrarti con i limiti di banda, perchè non ha edram e la memoria di sistema è ovviamente più lenta.
Sono limiti che ci sono in ogni caso, sta allo sviluppatore, darsi da fare :D

su 360 niente istallazzione su ps3 istallazzione di 7 minuti che fa guadagnare nei caricamente qualche secondo si parla di 3 sec...e diminuisce i pop in che alla fine come popo in le due versione sono uguali

Su 360 non c'è installazione perchè non ha l'hdd di serie, altrimenti avevi l'installazione anche qui...che comunque non è obbligatoria in tutti i giochi ma evita di decomprimere dal supporto che è comunque più lento (sia dvd che br) rispetto a qualsiasi Hdd.

Caricare i dati dal drive Blu-Ray richiede due volte più tempo rispetto a quanto richiede caricare gli stessi dati dal drive DVD della 360. Questo si traduce in tempi di caricamente più lunghi"

Non è vero, il Br ha lettura più costante su tutta la superfice rispetto al Dvd che legge più veloce in alcune zone rispetto ad altre.
Bisogna considerare la capienza dei due supporti in relazione alle velocità.

Molti sviluppatori che usano l'intero Blu-Ray lo fanno per aggirare altri problemi della PS3 come il lenti tempi di caricamento - per esempio, in Resistance: Fall of Man, ogni componente della grafica è memorizzato una volta per ogni livello" nn è questo caso visto che sono stati istallati su hd

I dati ridondanti esistono da mo, è un trucco come un altro per ridurre i tempi, si fa anche su Dvd non credere...

Ed io non sono un programmatore o un esperto o amenità varie, mi sono solo informato un poco leggendo
qua e la nel mio piccolo, potevi farlo anche tu.
Ripeto, non capisco cosa vuoi dimostrare.
Ci dobbiamo ridurre al fatto che vuoi Gta4 sotto 360?
E allora mettiamolo sotto 360...ma veramente:D

UnReAl BoY
12-05-2008, 13:14
ti dico solo oblivion uguale insomma avrei da ridire....ma lascio perdere e dico solo uscito un anno dopo...e inferiore cmq (rumor che circolava istllato più di una volta su BR per ridurre i caricamenti che erano una cosa disarmante...nn so se poi è stato confermato omeno )

cod4 nn gira in HD ne su 360 ne su ps3 quindi nn è che usa sta super risoluzione che mette in crisi l'hardware e poi a mio parer anche qui proprio uguali nn sono

su bournout nn mi sbilancio visto che nn lo ho provato per entrambe le consolle....

Mason
12-05-2008, 15:02

"Il "fill rate" è una delle principali misure delle performance grafiche - in pratica è un numero che descrive quante operazioni sui pixel puoi eseguire. Il fill rate della PS3 è significativamente più basso di quello della 360, e questo significa che i giochi devono o girare ad una risoluzione inferiore o usare effetti di shader semplificati per ottenere le stesse prestazioni. "

"Caricare i dati dal drive Blu-Ray richiede due volte più tempo rispetto a quanto richiede caricare gli stessi dati dal drive DVD della 360. Questo si traduce in tempi di caricamente più lunghi"

"Molti sviluppatori che usano l'intero Blu-Ray lo fanno per aggirare altri problemi della PS3 come il lenti tempi di caricamento - per esempio, in Resistance: Fall of Man, ogni componente della grafica è memorizzato una volta per ogni livello" nn è questo caso visto che sono stati istallati su hd

ciao

Ma, non e' che tutto il fill rate viene usato, e come dire, esagerando che la ciclistica della macchina supporta velocita' di 900 km/h, ma il motore raggiunge i 300 km/h

L'architettura va vista nella sua interezza per giudicarne l'efficacia, se ti focalizzi su dei punti di merito potresti mancare la misura velocistica nella sua interezza, saltando inoltre anche cosiderazioni a lato come la flessibilita' di data architettura.

Ma il discorso del floating point usato nel calcolo colore era poi veritiero? FP10 vs FP16 o qualcosa di simile?

Sul BR, beh, visto che ho l'hd, perche' non dovrei utilizzarlo? Inoltre la velocita' del BR di PS3 e lineare costante, permette piu' stabilita nel flusso (a parte che e' un discorso superato con il posizionamento dei file nella geometria del disco ottico). Naturalmente tra utilizzare un disco ottico o un hd, non c'e paragone.

Il posizionamento dei file tenendo conto della geometria del disco viene usato anche sui dvd, per sfruttare meglio lo streaming.

12-05-2008, 16:43
ti dico solo oblivion uguale insomma avrei da ridire....ma lascio perdere e dico solo uscito un anno dopo...e inferiore cmq (rumor che circolava istllato più di una volta su BR per ridurre i caricamenti che erano una cosa disarmante...nn so se poi è stato confermato omeno )

cod4 nn gira in HD ne su 360 ne su ps3 quindi nn è che usa sta super risoluzione che mette in crisi l'hardware e poi a mio parer anche qui proprio uguali nn sono

su bournout nn mi sbilancio visto che nn lo ho provato per entrambe le consolle....

unreal boy, sto ancora aspettando che tu dica di scherzare, quando smette questo scherzo? (o incubo?). se parli seriamente ti prego di prendere in considerazione i fatti reali, i sogni e le interviste vecchissime lasciale da parte. lo sanno anche gli asini che l'unico gioco sviluppato con un team per ogni piattaforma è cod4, e si vede. gli altri vengono sviluppati prima su x360 (giustamente, dico io, per ora vende più di ps3), quindi niente di strano che le versioni ps3 risultino peggiori (rocirdate outrun per atari st e amiga? il primo era migliore del secondo causa porting ed inutilizzo del chip grafico di amiga).

purtroppo lo sviluppo attuale è talmente costoso che conviene fare porting, e si sa a cosa porting il porting :stordita: . cmq caro unreal, le tue chiacchiere vengono cancellate dai fatti su video, consolati comprando una ps3, credo cambierai idea su tutto. divertiti

sinfoni
12-05-2008, 18:34
è innegabile che per ora PS3 sia in difficoltà sulla maggiorparte dei multy, anche se i più blasonati sono identici. Personalmente dissento in toto sul discorso delle esclusive deludenti (graficamente e non solo) e sull'impossibilità di ottenere grandi risultati grafici tramite PS3. Non parlo a livello tecnico perchè non mi compete, però come è innegabile che al momento PS3 sia in svantaggio nei multipiatta, è altrettanto palese ed incontrovertibile il fatto che Uncharted e R&C siano, graficamente, tra i migliori giochi in commercio e che KZ2 sia uno dei progetti, in lavorazione, graficamente più ambiziosi e maestosi degli ultimi anni.
Tutto ciò senza abbassarsi a confronti numerici (come fece anche Sony, non voglio difenderla per carità) ma essenzialmente a cosa ci viene proposto su schermo.;)
Inoltre concordo con chi afferma che dopo il sorpasso (probabile) nelle vendite la situazione multy potrebbe cambiare.

Nemmeno io ho fonti....ma tutti i progetti multi antecedenti al 2006 direi che sono partiti con base 360 e mi sembra ovvio, avevano già un sacco di codice.
Tanto che con la versione Ps3 erano in ritardo, perforza è uscita 1 anno e passa dopo...e va bene che la PS3 è complicata ma un anno di lancio in ritardo lo paghi in qualche modo.
La 360 nei titoli multi è di riferimento, se non sempre quasi, vediamo fino a quando, in fin dei conti a me interessa solo che i giochi siano uguali.

Jason Booth - Giovedì, 25 Ottobre

Io leggo vari forum sui giochi di tanto in tanto, e spesso vedo giocatori che si lamentano dei "pigri porting" dei giochi sulla PS3. Spesso questi menzionano quanto la PS3 sia la più potente delle console e danno la colpa agli sviluppatori che lavorano sulla console per aver fatto un cattivo lavoro. Sony ha ingannato tutte queste persone con un incredibile raggiro di marketing, e mi meraviglio spesso di quanto potente si dimostri questo tipo di retorica. Per quelli che non ne sono consapevoli, andrà ad analizzare e spiegare esattamente perchè i port verso la PS3 non saranno mai buoni come la corrispondente versione 360, e perchè molte delle esclisive PS3 continueranno a deludere. Innanzitutto, cominciamo con lo spazzare via alcuni falsi miti comuni:

"La PS3 è più avanzata graficamente della 360"

Il "fill rate" è una delle principali misure delle performance grafiche - in pratica è un numero che descrive quante operazioni sui pixel puoi eseguire. Il fill rate della PS3 è significativamente più basso di quello della 360, e questo significa che i giochi devono o girare ad una risoluzione inferiore o usare effetti di shader semplificati per ottenere le stesse prestazioni. Inoltre la computazione degli shader sulla PS3 è significativamente più lenta che sulla 360, il che significa che una normal map richiede più fill rate per essere disegnata sulla PS3 di quanto ne richieda sulla 360. E non sto parlando di piccole differenze qui, parliamo di circa la metà della potenza nel tirare fuori pixel.

"Ok, va bene... ma il Cell è, come dire, super potente"

In teoria, certo, ma in realtà non funziona in questo modo. Il codice dei giochi semplicemente non si divide facilmente tra più processori. Puoi probabilmente trovare un modo per dividere alcune cose facilmente - ad esempio mettere l'audio su un processore, le animazioni su un altro, etc. ma generalmente la divisione lascerà sempre alcune delle SPU ferme o sottoutilizzate. E soprattutto, di solito non è la velocità della CPU che limita la grafica nei giochi, è il fill rate.

"Ehm... il Blu Ray!"

Grande per vedere i film, ma non così grande per i giochi. Caricare i dati dal drive Blu-Ray richiede due volte più tempo rispetto a quanto richiede caricare gli stessi dati dal drive DVD della 360. Questo si traduce in tempi di caricamente più lunghi, e, che dio ce ne scampi, se tu stai facendo streaming dal disco, questo limita la quantità di dati che puoi caricare.

"Ma ha molto più spazio di un DVD"

Ok, colpito... ha effettivamente più spazio, e quindi c'è il potenziale di usarlo per fare qualcosa di cool, ma è poco probabile che sarà realizzato in modi utili. Ci sono tonnellate di tecniche di compressione disponibili per i dati e personalmente preferisco essere in grado di ottenere i miei dati più velocemente che averne di più. Molti sviluppatori che usano l'intero Blu-Ray lo fanno per aggirare altri problemi della PS3 come il lenti tempi di caricamento - per esempio, in Resistance: Fall of Man, ogni componente della grafica è memorizzato una volta per ogni livello. Così invece di memorizzare una sola copia di una texture, la stai memorizzando 12 volte. Se prendessi il gioco e rimuovessi tutti i dati duplicati, questo probabilmente entrerebbe senza problemi in un DVD. Loro hanno fatto questo per velocizzare i tempi di caricamento, che, come ho spiegato prima, sono drammaticamente lenti sulla PS3. Così in questo caso, lo spazio extra è completamente sprecato.

"Una volta che gli sviluppatori comprenderanno a fondo la PS3 sfrutteranno al massimo l'hardware e sarà fantastico"

Sospetto che un piccolo numero di sviluppatori esclusivi PS3 ottimizzeranno e sfrutteranno a fondo l'hardware per fare qualcosa di cool. Comunque, questa sarà una eccezzione alla regola, e probabilmente riguarderà giochi che sono specificamente progettati per quest'hardware e finanziati da Sony. Se questi si riveleranno essere divertenti, è un altra questione.

Molta della ricerca intorno alle performance della PS3 che ci sono in giro sono concentrate sul rendere più facile per gli sviluppatori ottenere lo stello livello di prestazioni che si ottengono naturalmente dalla 360. Per esempio, alcuni sviluppatori stanno usando queste SPU extra sul Cell per preparare i dati per la rendering pipeline. Praticamente prendono i dati che normalmente manderebbero direttamente al chip grafico, li mandano prima alla SPU che li ottimizza in qualche maniera, e poi li mandano al chip grafico. Così, ancora una volta, vediamo un "vantaggio" in hardware venire usato per compensare uno svantaggio in un altra "area", un tema ricorrente con la PS3. E questo introduce un extra fotogramma di latenza nell'equazione, rendendo la risposta dei controlli più lenta.

Così, il tema comune è questo, gli sviluppatori devono spendere significativamente più tempo e risorse per tirare fuori dalla PS3 quello che la 360 può fare già con facilità e con molto meno codice. Vediamo come questo si traduce nella realtà pratica per il momento:

Come spiegato sopra, ottenere l'equivalente delle prestazioni fuori dalla PS3 richiede molto lavoro specifico per la piattaforma e, in molti casi, anche con tutti questi trucchi, continui a non vedere prestazioni equivalenti. Per questa ragione molti giochi PS3 hanno shader semplificati e girano ad una risoluzione nativa minore delle versioni 360. Sopra tutto questo si aggiunge il fatto che l'incentivo per fare questo lavoro si sta riducendo: la PS3 non sta vendendo.

Il codice richiesto per far funzionare la PS3 molto probabilmente sarà utile solo sulla PS3, poichè quel genere di trucchi di cui hai bisogno per ottenere le prestazioni sono unici per la quella piattaforma e difficilmente saranno utili per qualsiasi altra architettura ora o in futuro. Questi problemi nascono tutti da un design dell'hardware sbilanciato, e ogni hardware futuro che sarà così sbilanciato sarà probabilmente sbilanciato in un modo unico.

Infine c'è il problema delle risorse. Il Game Development, lo sviluppo dei videogiochi, è, al cuore, una sfida per il management delle risorse. Date le limitate risorse a disposizione, devo impegnare questi 5 ingegneri a lavorare su ottimizzare la versione PS3 per farla sembrare migliore, o li devo usare per rendere il game play migliore o per risolvere bug? Devo cambiare il mio design per accomodare quello che l'hardware della PS3 fa bene, o semplicemente far girare il gioco ad una risoluzione leggermente minore sulla PS3 per compensare? Gli sviluppatori che si sforzano di spingere l'hardware della PS3 hanno spesso sacrificato il loro gioco nel processo.

Questo post potrebbe sembrare ad alcuni come una critica a Sony, ma è semplicemente la realtà dalle trincee. Sony ha lasciato che il suo hardware venisse progettato da un comitato di interessi finanziari piuttosto che da un idea di design che fosse funzionale a servire gli interessi della comunità dei game developer. E perderanno di brutto a questo round a causa di questo, e spero che nel prossimo round avranno imparato la lezione e produrranno una macchina più bilanciata ed usabile.

:fiufiu:

RoBeRtO_93
12-05-2008, 19:06
azz..che dire??? sono rimasto senza parole..un'analisi davvero dettagliata di tutto che finalmente rende chiaro tutto..almeno per me...

H. LeMans
12-05-2008, 19:12
Jason Booth - Giovedì, 25 Ottobre

http://img.photobucket.com/albums/v48/fervypoo/78_1.jpg

Romanino
12-05-2008, 19:17
http://img.photobucket.com/albums/v48/fervypoo/78_1.jpg

Sarà old... ma io non l'avevo mai letta.. e spero che tanti fan boy se la leggano per bene, e si frustino sulla schiena chiedendo perdono :D

Sgt. Bozzer
12-05-2008, 19:20
Sarà old... ma io non l'avevo mai letta.. e spero che tanti fan boy se la leggano per bene, e si frustino sulla schiena chiedendo perdono :D

metà delle cose scritte sono già state in qualche modo smentite..

cmq sono proprio curioso di sentire nAo.. conosce molto bene l'architettura della PS3 e da un anno a questa parte dovrebbe essere al lavoro sulla 360..

evochiamo nAo... :stordita:

R@nda
12-05-2008, 19:21
No ma davvero, meglio 100 volte essere un fanboy Sony a questo punto...e chi vuole capire capisca.:D

MesserWolf
12-05-2008, 19:23
No ma davvero, meglio 100 volte essere un fanboy Sony a questo punto...e chi vuole capire capisca.:D

:D ;)

Legolas84
12-05-2008, 19:25
Vi prego lasciategli credere quello che vogliono :asd:

sinfoni
12-05-2008, 19:28

Si..sei masuchista e ti stai già frustando..:D

R@nda
12-05-2008, 19:35
Anzi edito, ciao, meglio chiudere qui.

Yngwie74
12-05-2008, 19:50
Se rileggo un'altra volta questa intervista mi viene la nausea.
Sara' stata postata almeno una 15ina di volte. :D

Cioe' se volete fare cw almeno trovate roba fresca, peggio di questa c'e' solo il cofanetto di mgs su 15 dvd...

tecnologico
12-05-2008, 20:11

Cioe' se volete fare cw almeno trovate roba fresca, peggio di questa c'e' solo il cofanetto di mgs su 15 dvd...

quella era bella però:D

OvErClOck82
12-05-2008, 20:29
quella era bella però:D

esatto :asd:

Romanino
12-05-2008, 20:31

cmq sono proprio curioso di sentire nAo.. conosce molto bene l'architettura della PS3 e da un anno a questa parte dovrebbe essere al lavoro sulla 360..

in qualche modo da chi?...nao chi è?

OvErClOck82
12-05-2008, 20:34
in qualche modo da chi?...nao chi è?

uno che conosce l'hardware Ps3 meglio di tutti noi messi insieme :asd:

Romanino
12-05-2008, 20:47
uno che conosce l'hardware Ps3 meglio di tutti noi messi insieme :asd:

capito, non so chi sia però ok. c'è qualche suo post da poter leggere?

MesserWolf
12-05-2008, 20:53
capito, non so chi sia però ok. c'è qualche suo post da poter leggere?

Ha lavorato alla sviluppo di Heavenly sword ... se usi la ricerca del forum forse trovi qualche suo post , ma è parecchio che non posta più

Romanino
12-05-2008, 20:58
Ha lavorato alla sviluppo di Heavenly sword ... se usi la ricerca del forum forse trovi qualche suo post , ma è parecchio che non posta più

vabbè grazie cmq :) vedo se trovo qualcosa =)

RoBeRtO_93
12-05-2008, 21:03
poi postala pure qui, se vuoi:D

Romanino
12-05-2008, 21:07
non trovo ancora nulla...proverò domani, ora ho troppo sonno, mi si incrociano gli occhi a leggere troppe cose :) ... :D

sinfoni
12-05-2008, 21:59

Premetto che non volevo e voglio fare console war, è solo un articolo che ho trovata nella rete e che non avevo mai letto, di sicuro di così ne trovi quante ne vuoi..;)

ciao

Linus
12-05-2008, 22:08
belin...sempre più bello sto thread :asd:

lishi
12-05-2008, 22:32

Metà delle cose scritte sono errori riscontrabili con un minimo di conoscenza informatica e una veloce ricerca su google.

Ma si sa, quando uno legge una cosa che si vuole sia vera si spegne il cervello(questo vale da entrambi le parti della barricata)

OvErClOck82
12-05-2008, 22:36
di sicuro di così ne trovi quante ne vuoi..;)

è quello il problema... qui la gente crede a tutto, e basta postare un articolo che dice "la versione Ps3 di GTA ha fatto ritardare quella 360!!!!!11unouno!!!" e giù per anni a ritirare fuori quella storia :asd:

ma si sa, come dice lishi i fanboy leggono quello che vogliono leggere...

sinfoni
12-05-2008, 22:50
è quello il problema... qui la gente crede a tutto, e basta postare un articolo che dice "la versione Ps3 di GTA ha fatto ritardare quella 360!!!!!11unouno!!!" e giù per anni a ritirare fuori quella storia :asd:

ma si sa, come dice lishi i fanboy leggono quello che vogliono leggere...

Nella vita la gente crede a ciò che vuole credere, sopratutto quando sispendono i soldi, però devi dare atto che di sicuro sony a "tradito" le aspettative che aveva inculcalto con i suoi 12ofps a 1920*1080p, quando la realtà ad oggi è differente!
Sicuramente tutto ciò che si dice sarà anche estremizzato, ma in mezzo ricordati che c'è sempre un fondo di verità...;)

Legolas84
12-05-2008, 23:17
Nella vita la gente crede a ciò che vuole credere, sopratutto quando sispendono i soldi, però devi dare atto che di sicuro sony a "tradito" le aspettative che aveva inculcalto con i suoi 12ofps a 1920*1080p, quando la realtà ad oggi è differente!
Sicuramente tutto ciò che si dice sarà anche estremizzato, ma in mezzo ricordati che c'è sempre un fondo di verità...;)

Chi ha davvero creduto ai 120fps@1080p era uno sprovveduto come lo è ora chi crede alle parole di quell'articolo.

Luca T
13-05-2008, 00:03

Non credo che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato la PS3 si aspettassero davvero 120fps a 1920*1080p! :asd:

kenjcj2000
13-05-2008, 06:59
Non credo che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato la PS3 si aspettassero davvero 120fps a 1920*1080p! :asd:

ti garantisco che cè ancora chi crede che sia possibile "fare tutti i giochi in 1080p" in questa generazione di consol :asd:

UnReAl BoY
13-05-2008, 09:52

ma forse nn era stata postata ...

bah prima di postare leggere la pagina precedente no???

ripeto gta iv sviluppato parallelamente...nessun porting...cod4 nn gira nemmeno a 720p quindi ben lontano a sfruttare il potenziale di entrambe le macchine....

gta iv gia sfrutta di più il potenziale delle due macchine ed nn essendo un porting....la differenza tra le due tecnicamente c'è!!!!

prendiamo un bel esempio uscita prossima di fable2 gioco a 720p con AA4X!!!!
mi piacerebbe sapere da fonti un gioco che gira a 720p con AA2X su ps3???con fonti ....

Vegita.ssj
13-05-2008, 09:55
Ma se anche fosse vero...non capisco dove vuoi arrivare...quindi è stato un peccato che uncharted sia stato sviluppato only ps3 altrimenti sarebbe venuto ancora meglio:doh:

Legolas84
13-05-2008, 10:03
Ma se anche fosse vero...non capisco dove vuoi arrivare...quindi è stato un peccato che uncharted sia stato sviluppato only ps3 altrimenti sarebbe venuto ancora meglio:doh:

Ad oggi meglio di così è un pò difficile... :asd:

Essen
13-05-2008, 10:08
Non so se era stato già segnalato e a dire il vero non so se sia "completamente" in topic...
Ma mi sembrava giusto segnalarlo qui, in quanto è qui che si fanno le comparazioni dei vari giochi su entrambe le piattaforme ed è qui che spesso viene usato Game Trailers per verificare la qualità dei giochi presi in esame..

A quanto pare Per GRID si sono "leggermente" Sbagliati :D

http://www.ggmania.com/?smsid=25309

Endy.

UnReAl BoY
13-05-2008, 10:15
Non so se era stato già segnalato e a dire il vero non so se sia "completamente" in topic...
Ma mi sembrava giusto segnalarlo qui, in quanto è qui che si fanno le comparazioni dei vari giochi su entrambe le piattaforme ed è qui che spesso viene usato Game Trailers per verificare la qualità dei giochi presi in esame..

A quanto pare Per GRID si sono "leggermente" Sbagliati :D

http://www.ggmania.com/?smsid=25309

Endy.

old:O

Legolas84
13-05-2008, 10:17
Si purtroppo si sapeva che l'affidabilità di GT è prossima allo zero... nonostante molti giudizi di questo thread vengano da quel sito.

Essen
13-05-2008, 10:21
old:O

Sorry allora :D

Endy.

kenjcj2000
13-05-2008, 10:28
Si purtroppo si sapeva che l'affidabilità di GT è prossima allo zero... nonostante molti giudizi di questo thread vengano da quel sito.

IMHO

Legolas84
13-05-2008, 10:29
non capisco che vuoi dire...

kenjcj2000
13-05-2008, 10:30
non capisco che vuoi dire...

SI SAPEVA.... io lo ritengo affidabile come altri..... oppure inaffidabile come altri.....

UnReAl BoY
13-05-2008, 10:38
mah potrebbe anche essere un errore di montaggio no??? perchè lo capiva chiunque che la versione era sempre ps3 no?

cmq è affidabile come altri a volte ci prende a volte no....nn si puo dire che sia di parte ...vedi ironman....lol

Legolas84
13-05-2008, 10:39
Anche io mi fido solo del mio occhio e dei commenti dei miei amici.... però ci sono anche alcuni siti che ritengo abbastanza affidabili in quanto riportano esperienze simili alle mie, mentre per altri mi chiedo come si faccia a scrivere certa roba.

kenjcj2000
13-05-2008, 10:43
mah potrebbe anche essere un errore di montaggio no??? perchè lo capiva chiunque che la versione era sempre ps3 no?

cmq è affidabile come altri a volte ci prende a volte no....nn si puo dire che sia di parte ...vedi ironman....lol

sicuramente è un errore di montaggio...... potevano mettere la versione del 360 e dire le stesse cose...... e facevano più bella figura.....

qualche cavolata GT fatta (esempio il video di AC colori su schermo non erano in quel modo) ma li fanno come tutti......

x esempio IGN (mi pare IGN non sono sicuro) parlano di una grande grafica di GTA..... poi vai alle conclusioni finali e leggi nei CONTRO propio la grafica

UnReAl BoY
13-05-2008, 10:47
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55746

gametrailers si scusa per l'errore :O

nuovo video di comparazione
http://www.gametrailers.com/player/33800.html

leggermente migliore versione 360 dal fumo, all'illuminazione, agli schianti e la tonalita di colore

Legolas84
13-05-2008, 11:04
a me sembrano talmente identici che più identici non si può.

HHH85
13-05-2008, 11:16
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55746

gametrailers si scusa per l'errore :O

nuovo video di comparazione
http://www.gametrailers.com/player/33800.html

leggermente migliore versione 360 dal fumo, all'illuminazione, agli schianti e la tonalita di colore

io ti segnalo perchè sei una cosa impossibile...dimmi in quale fotogramma è migliore la versione x360....per me sono uguali da quello che si vede su GT

Legolas84
13-05-2008, 11:17
io ti segnalo perchè sei una cosa impossibile...dimmi in quale fotogramma è migliore la versione x360....per me sono uguali da quello che si vede su GT

In alternativa per non farlo sospendere basta anche non considerarlo.... io penso farò così ;)

UnReAl BoY
13-05-2008, 11:37
è na mia opinione...se guardi gli schianti il fumo di quando vanno nella sabbia...l'illuminazione... la tonalita di colori....

a voi sembrano uguali a me no...

tecnologico
13-05-2008, 11:38
lo mettiamo tutti in ignore? ma dobbiamo farlo davvero tutti...altrimenti è peggio perchè avremmo voglia di rispondere

Vegita.ssj
13-05-2008, 11:39
è na mia opinione...se guardi gli schianti il fumo di quando vanno nella sabbia...l'illuminazione... la tonalita di colori....

Confermo, sono nettamente migliori sulla 360...basta che non insisti senno uno ti prende per un fanboy:D

kenjcj2000
13-05-2008, 11:44

le tonalità di colore sono settaggi dati dal TV al 99%...... infattivedo dei momenti in cui la versione 360 è più scura della controparte a viceversa.... (mi viene il dubbio che siano prove su lo stesso TV... anche x la stessa versione) l^illuminazione di conseguenza cambia.......

il fumo negli schianti si vede di più nella versione 360 .....ma magari nella versione PS3 sono andati a sbattere a 100km nella versione 360 a 200km........

nei video comparazione dei giochi di macchine le differenze (velocità di gioco elevate) devono essere nette...... altrimenti non si capisce molto....... l^unica cosa che può saltare subito all^occhio è l^aliasing..... ma in questo caso è assente

UnReAl BoY
13-05-2008, 11:45
susate è un forum questo?? nn posso postare le mie opinioni su quale versione sia migliore? a me sembra cosi...

o bisogna dire sempre che sono tutti uguali cosi siamo tutti contenti?perchè qui appena dici che è migliore su 360 si scatena il putiferio...

io segnalerei voi che inquinate il 3d parlando su quello che dico al posto di discutere sull'argomento del 3d

UnReAl BoY
13-05-2008, 11:46
le tonalità di colore sono settaggi dati dal TV al 99%...... infattivedo dei momenti in cui la versione 360 è più scura della controparte a viceversa.... (mi viene il dubbio che siano prove su lo stesso TV... anche x la stessa versione) l^illuminazione di conseguenza cambia.......

il fumo negli schianti si vede di più nella versione 360 ma non è indicativo via :D ..... magari nella versione PS3 sono andati a sbattere a 100km nella versione 360 a 200km........

nei video comparazione dei giochi di macchine le differenze (velocità di gioco elevate) devono essere nette...... altrimenti non si capisce molto....... l^unica cosa che può saltare subito all^occhio è l^aliasing..... ma in questo caso è assente

concordo....anche tu hai notato l'effetto fumo migliore su 360...ma puo' dipendere da diversi fattori...pero' dal video diciamo che la versone 360 ha qualcosina di più...cmq ancora presto bisogna aspettare la versione finale del gioco...

AK47
13-05-2008, 12:15
la resa visiva e' pressoche' identica anche per GRID...mi sembra solo di notare che nella versione 360 il fumo e la polvere creino delle nubi piu' consistenti....ma per il resto IMHO sono uguali

k-durant
13-05-2008, 13:38
lo mettiamo tutti in ignore? ma dobbiamo farlo davvero tutti...altrimenti è peggio perchè avremmo voglia di rispondere

io leggo saltuariamente il topic e l'ho messo in ignore list, devo dire che seguo molto meglio la discussione

ma poi voi lo quotate... e io sono costretto a sorbirmi i suoi commenti della mutua :rolleyes:

13-05-2008, 13:50
prendiamo un bel esempio uscita prossima di fable2 gioco a 720p con AA4X!!!!
mi piacerebbe sapere da fonti un gioco che gira a 720p con AA2X su ps3???con fonti ....

uncharted e ratchet and clank, appunto quelli che secondo me, a video, asfaltano i giochi della x360 (compreso bioshock che ha il sopravalutato ue3)

UnReAl BoY
13-05-2008, 14:10
uncharted e ratchet and clank, appunto quelli che secondo me, a video, asfaltano i giochi della x360 (compreso bioshock che ha il sopravalutato ue3)

si due ottimi giochi...ma uncharted graficamente se la vede con un gioco uscito un anno prima GOW...e nn ne esce vincitore sotto tutti i punti di vista... e poi sei OT... qui si parla di mutipiatta e basta che dai uno sguardo alla prima pagina per vedere quale consolle asfalta l'altra:O :D con simpatia

Yngwie74
13-05-2008, 14:18
compreso bioshock che ha il sopravalutato ue3

Tra un'asfaltatura e l'altra hai tirato una vaccata. Bioshock non utilizza l'ue3, ma la versione precedente, ovvero un 2.5 modificato...

kenjcj2000
13-05-2008, 14:22

ma usano il bitume oppure un cemento a pronta presa?

Romanino
13-05-2008, 14:58
scusate gente... ho notato solo ora che nella prima pagina, tra i titoli della x360 multipiatta, compare super mario bros 3... è na presa per il culo :) ? :asd: :rofl:

tecnologico
13-05-2008, 15:16

n artro:muro:

13-05-2008, 15:20
si due ottimi giochi...ma uncharted graficamente se la vede con un gioco uscito un anno prima GOW...e nn ne esce vincitore sotto tutti i punti di vista... e poi sei OT... qui si parla di mutipiatta e basta che dai uno sguardo alla prima pagina per vedere quale consolle asfalta l'altra:O :D con simpatia

ok, sono ot, ora rientro in tema. ma con i tuoi bei discorsini, a cosa vuoi arrivare? cosa vuoi sentenziare? ripeto, per i multipiatta è logico che le sh facciano i porting da x360 a ps3, la x è più venduta, ma non vuol dire che sia più potente, anzi.... se sei ancora convinto che l'rsx sia un chip grafico inferiore a quello della x360 e se pensi che il cell sia inferiore alla cpu della x360 dovresti aggiornarti, e molto. con simpatia, mi sa che non hai ancora capito niente, però è normale, non conosci nè l'hardware di una nè dell'altra console (come me), a volte spariamo a vanvera senza capire cosa diciamo.

cmq, a video, la ps3 sembra un gradino più in alto, poi tecnicamente non so (e credo di non essere solo a non capirne tanto). di nuovo, con simpatia :stordita:

OvErClOck82
13-05-2008, 15:24
susate è un forum questo?? nn posso postare le mie opinioni su quale versione sia migliore? a me sembra cosi...

si, ma il fatto è che a te sembrano migliori solo le versioni 360 :asd:

OvErClOck82
13-05-2008, 15:25
se sei ancora convinto che l'rsx sia un chip grafico inferiore a quello della x360 e se pensi che il cell sia inferiore alla cpu della x360 dovresti aggiornarti, e molto. con simpatia, mi sa che non hai ancora capito niente, però è normale, non conosci nè l'hardware di una nè dell'altra console (come me), a volte spariamo a vanvera senza capire cosa diciamo.
tecnicamente dovrebbe essere il contrario.. l'Rsx è inferiore alla Gpu della 360 ma il Cell è superiore al processore della 360
almeno a grandissime linee...

pari :D

tecnologico
13-05-2008, 15:39
ok, sono ot, ora rientro in tema. ma con i tuoi bei discorsini, a cosa vuoi arrivare? cosa vuoi sentenziare? ripeto, per i multipiatta è logico che le sh facciano i porting da x360 a ps3, la x è più venduta, ma non vuol dire che sia più potente, anzi.... se sei ancora convinto che l'rsx sia un chip grafico inferiore a quello della x360 e se pensi che il cell sia inferiore alla cpu della x360 dovresti aggiornarti, e molto. con simpatia, mi sa che non hai ancora capito niente, però è normale, non conosci nè l'hardware di una nè dell'altra console (come me), a volte spariamo a vanvera senza capire cosa diciamo.

cmq, a video, la ps3 sembra un gradino più in alto, poi tecnicamente non so (e credo di non essere solo a non capirne tanto). di nuovo, con simpatia :stordita:

con simpata ma a cazzate te la giochi con unreal:asd:

sinfoni
13-05-2008, 15:53
Io ho preso i popcorn..:asd:

Yngwie74
13-05-2008, 15:55

Si, ma una asfalta pure... vuoi mettere? :D

OvErClOck82
13-05-2008, 15:57
Si, ma una asfalta pure... vuoi mettere? :D

come no :asd:

ho giusto una buca rompipalle sulla strada vicino casa.. ora prendo la Ps3 e la tappo :asd:

tecnologico
13-05-2008, 15:59
:asd:

13-05-2008, 16:16
tecnicamente dovrebbe essere il contrario.. l'Rsx è inferiore alla Gpu della 360 ma il Cell è superiore al processore della 360
almeno a grandissime linee...

ma, non saprei, non ho l'sdk di nessuna delle due console, a video per ora mi sembra superiore la ps3, ma i miei occhi sono quello che sono, con simpatia

13-05-2008, 16:18
con simpata ma a cazzate te la giochi con unreal:asd:

speriamo tu possa darci una mano, più siamo a spararle e più ci divertiamo, con simpatia

tecnologico
13-05-2008, 16:19
ma, non saprei, non ho l'sdk di nessuna delle due console, a video per ora mi sembra superiore la ps3, ma i miei occhi sono quello che sono, con simpatia

che la scheda video della ps3 fosse leggermente inferiore si sapeva dai tempi dell uscita ed è confermato da mezzo mondo, e anche dalla sony stessa mi sa:sofico:

torgianf
13-05-2008, 16:20

pensa che a me a volte sembra che mia moglie sia sofia loren, poi mi sveglio tutto sudato :asd:

tecnologico
13-05-2008, 16:20
pensa che a me a volte sembra che mia moglie sia sofia loren, poi mi sveglio tutto sudato :asd:

ma la versione giovane o quella vecchia?

Yngwie74
13-05-2008, 17:01

Che differenza fa? Si sveglierebbe tutto sudato in entrambi i casi! :D

torgianf
13-05-2008, 17:13

70 anni e mi scoperei piu' lei che l'arcuri :O

http://www.mondoteatro.it/images/grandi%20del%20teatro/loren2.jpg

http://byfiles.storage.msn.com/y1p34hI7oE4asOZvp_1Fjk7rvxEZKqvi7Vjsb_uo2M7NYz3xzEtwuYwiHYdVnqB98TwizNiUKvTIL4

dio che femmina :cry:

powerslave
13-05-2008, 17:31
70 anni e mi scoperei piu' lei che l'arcuri :O

dio che femmina :cry:

mi dissocio:asd:

Romanino
13-05-2008, 17:33
No torgianf ... non ci siamo....!!! ti do ragione per quand'era giovane... ma ora... se prendi un comodino d'antiquariato è uguale :D

Legolas84
13-05-2008, 17:33

quoto!

Sgt. Bozzer
13-05-2008, 17:43

:asd: :asd: :asd:
effettivamente..

Ale_MJacko
13-05-2008, 17:48
mi dissocio per la seconda foto, ma per la 1a..........

Romanino
13-05-2008, 17:56
mo arriva un ad e ci chiude il 3d :)

13-05-2008, 18:32
dai scherzavo, si vede nettamente che la x360 è superiore alla ps3 :ciapet: (mamma quanto sto sudando :sofico: ). cmq, preferisco la Arcuri

RoBeRtO_93
13-05-2008, 20:15
siamo in 2!

DjLode
13-05-2008, 20:52
http://byfiles.storage.msn.com/y1p34hI7oE4asOZvp_1Fjk7rvxEZKqvi7Vjsb_uo2M7NYz3xzEtwuYwiHYdVnqB98TwizNiUKvTIL4

Aliasing molto marcato. Sicuramente uno screen preso da PS3.

OvErClOck82
13-05-2008, 20:56

si, è vero

IMHO è meglio la versione 360

Max(IT)
13-05-2008, 21:39

guarda, possiamo discutere di tutte le vaccate scritte in questo thread, da più fonti, ma sul fatto che RSX non sia avanzato quanto la gpu usata su X360 non ci piove.
Poi tornate pure a scannarvi nel giudicare shot indistinguibili tra loro ....

Max(IT)
13-05-2008, 21:39

ignorante :O

E' motion blurr .... :sofico:

Linus
13-05-2008, 21:46
ignorante :O

E' motion blurr .... :sofico:

:asd: :asd:

imho da quello screen si capisce subito che il superbianco non era attivato...:asd:

.#hist3rim
14-05-2008, 21:37
bella piega sto thread :asd:
ci stanno pure gli asfaltatori della salerno reggio calabria :asd:

sofiga loren la prima :sofico:
la seconda ehm, mi dissocio pure io :asd:

david-1
14-05-2008, 22:18
Ragazzi, chi mi aiuta in una cosa?

Ho un Samsung 37" 1366x768 e volevo prendermi la PS3.
Ho alcune domande:

- Avendo l'adsl wifi in casa posso navigare in wifi sulla tv con la ps3? E posso giocare su internet col wifi?
- Da HD o da DVD se carico degli dvix/xvid con i sottotitoli SRT, questi vengono riconosciuti e caricati col video?
- Sempre col discordo del wifi in casa, ci si può connettere dalla ps3 al mio pc (via router) per caricare file video o mp3 o viceversa, dal pc alla ps3?

grazie infinite, davvero

Nerocielo
14-05-2008, 22:23
Ragazzi, chi mi aiuta in una cosa?

Ho un Samsung 37" 1366x768 e volevo prendermi la PS3.
Ho alcune domande:

- Avendo l'adsl wifi in casa posso navigare in wifi sulla tv con la ps3? E posso giocare su internet col wifi?
- Da HD o da DVD se carico degli dvix/xvid con i sottotitoli SRT, questi vengono riconosciuti e caricati col video?
- Sempre col discordo del wifi in casa, ci si può connettere dalla ps3 al mio pc (via router) per caricare file video o mp3 o viceversa, dal pc alla ps3?

grazie infinite, davvero

- certo, la ps3 ha wifi integrato, puoi fare tutto ciò che hai scritto ;)

- se li carichi già con i sottotitoli no problem

- beh se arriva il raggio del wifi si certo, metti tutto in streaming (con nero home per esempio) e sei apposto. Lo faccio anche io per alcuni divx che la ps3 nativamente non vede (in streaming però si)

ciao :)

p.s. le prossime domande sul gioiello di casa Sony falle qui va:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578736&page=410

;)

david-1
14-05-2008, 22:29
- certo, la ps3 ha wifi integrato, puoi fare tutto ciò che hai scritto ;)

- se li carichi già con i sottotitoli no problem

- beh se arriva il raggio del wifi si certo, metti tutto in streaming (con nero home per esempio) e sei apposto. Lo faccio anche io per alcuni divx che la ps3 nativamente non vede (in streaming però si)

ciao :)

p.s. le prossime domande sul gioiello di casa Sony falle qui va:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578736&page=410

;)
Sei stato gentilissimo, ti ringrazio.
Potresti spiegarmi meglio il 3° punto? COsa in tendi per streaming?
Se vuoi rispondim ipure nel 3d da te postato

:)

peddu84
15-05-2008, 09:01
per GRID:

- 720p + AA2x su PS3

- 720p+ AA4x + vsinc su XBOX360

frame rate + stabile su XBOX360, qualche problema di tearing e qualche calo su PS3

peddu84
15-05-2008, 09:04
Fonte?

Assassin's Creed

ma anche no...:fagiano:

Linus
15-05-2008, 09:17
per GRID:

- 720p + AA2x su PS3

frame rate + stabile su XBOX360, qualche problema di tearing e qualche calo su PS3

ma anche no...:fagiano:

io ho provato a ragionare con te...te lo ricordi, no? pochi giorni fa.... Dopo 10 giorni sei tornato alla carica?

Ma lo vuoi capire che se scrivi in questo modo alimenti la console war? E ovviamente la member war? ...vedendo questi due tuoi ultimi messaggi capisco che ho buttato davvero del mio tempo prezioso nel cesso...

Fonte?
Se ci, mi dici gametrailers tutto il forum si metterà a ridere, data la oramai bassa credibità che ha quel sito, se la fonte è un altro forum che si basa sui video di gametrailers beh...ancora peggio.
..."giocali" i giochi...:rolleyes:

Tu fai apparire una differenza insignificante come un qualcosa di "pazzesco" :O ...e non ti permettere di parlare di member war...

Legolas84
15-05-2008, 09:20
io ho provato a ragionare con te...te lo ricordi, no? pochi giorni fa.... Dopo 10 giorni sei tornato alla carica?

Ma lo vuoi capire che se scrivi in questo modo alimenti la console war? E ovviamente la member war? ...vedendo questi due tuoi ultimi messaggi capisco che ho buttato davvero del mio tempo prezioso nel cesso...

Fonte?
Se ci, mi dici gametrailers tutto il forum si metterà a ridere, data la oramai bassa credibità che ha quel sito, se la fonte è un altro forum che si basa sui video di gametrailers beh...ancora peggio.

Tu fai apparire una differenza insignificante come un qualcosa di "pazzesco" :O ...e non ti permettere di parlare di member war...

Hai parlato in privato con peddu? Guarda che non ti voglio più bene.... :asd:

Linus
15-05-2008, 09:24
Hai parlato in privato con peddu? Guarda che non ti voglio più bene.... :asd:

:asd:

Nerocielo
15-05-2008, 09:34
per GRID:

- 720p + AA2x su PS3

fonte?

tu che versione hai provato?

R@nda
15-05-2008, 09:37
http://img340.imageshack.us/img340/900/texaschainsaw1974leathelm7.jpg

State bonii :D

Paix
15-05-2008, 09:45

Fonte?

scusa sai ma ritenere ridicolo una diferenze tipo

AA4x su 360 e AA2x su ps3 vsync su 360 no su ps3

a livello visivo forse non saranno chissa che (oddio vedersi lo schermo spezzato 2 volte su 3 non è bello) a livello tecnico sono tutt'altra cosa...

ma qua siete riusciti a dire che

640p no AA frame rate quasi sempre sui 25fps
contro
720p AA2x e frame quasi sempre sui 30fps
è irrilevante... contenti voi... :sofico:

forse a casa vostra 1+1 non fa 2.... :fagiano:

Legolas84
15-05-2008, 09:51

a livello visivo forse non saranno chissa che (oddio vedersi lo schermo spezzato 2 volte su 3 non è bello) a livello tecnico sono tutt'altra cosa...

contro

Ma infatti cavolo.... quoto! E inoltre dimentichi come leffetto ditherng accostato a 720p + AA2x migliori ancora di più la visualizzazione delle texture!

E la fonte di grid è quanto di più autorevole ci sia. Aspetiamo altri riscontri ma anche in questo caso le differenze sono evidenti.

peddu84
15-05-2008, 09:52
fonte?

tu che versione hai provato?

beyond3D :)

il tearing su PS3 si vede anche nel filmato comparativo di GT...

Diversi utenti che hanno scaricato la demo hanno lamentato cali di frame e tearing su PS3 in particolare in un circuito...

peddu84
15-05-2008, 09:54
Ma infatti cavolo.... quoto! E inoltre dimentichi come leffetto ditherng accostato a 720p + AA2x migliori ancora di più la visualizzazione delle texture!

sul dithering di GTA4 ci sarebbe molto da ridire...

è presente solo parte degli elementi ed è un effetto aggiuntivo per rendere l'effetto "pastello". Può piacere o no. A me piace :)

tra l'altro è presente anche su PS3, ma attenuato dallo scaling (si può vedere qualche residuo di questo effetto nelle ombre)

UnReAl BoY
15-05-2008, 09:57
confermo che leggendo in vari forum si lamentavano di qualche calo di frame... ma sopratutto di tearing su ps3...per quanto riguarda la versione 360 provata dal sottoscritto....ne problemi di cali ne di tearing...

per quanto riguarda la differenza tecnica ... da quanto si vedeva nel video ... pare essere confermata....

poi va beh se ogni volta che un gioco tecnicamente è meglio su 360(questo pare anche a livello di resa su video) gli animi si scaldano.... nn so che fare :sofico:

Paix
15-05-2008, 09:58

guarda che probabilmente l'effetto dithering sulle texture sarebbe presente anche sulla versione ps3.... viene solamente nascosto dal fatto che l'img subbisce una sfocatura prima e dopo pure uno scaling... :sofico:

Nerocielo
15-05-2008, 09:58

contro

Questi sono insulti lo sai? hai dato dell'ignorante in primis a Linus, poi a tutti quelli che reputano irrilevante una differenza del genere a livello visivo (perchè noi i giochi li giochiamo e valutiamo quello che vediamo)

vorrei poi far notare A TUTTI, moderatori sopratutto, quanto questo 3D stia scendendo sempre più nel ridicolo, e come la disinformazione che viene fatta stia raggiungendo livelli che neanche Studio Aperto o Controcampo riescono ad eguagliare....

Notare la prima pagina, primo post, prime righe:

PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio.

e qualche post più sotto viene ribato il concetto, sempre dall'autore del 3D:

non cominciamo con le solite caxxate su chi ce l ha piu lungo. si parla solo di differenze di grafica e fluidità nei multipiatta. altrimenti ce lo chiudono ed è un peccato

ora, mi sembra evidente il criterio che si dovrebbe usare, e allora perchè, sempre in prima pagina, c'è questo?

gta 4..............................................................................................in corso di valutazione [sembra che su 360abbia una risoluzione maggiore, di contro ha qualche incertezza in più. su 360 arriveranno contenuti in esclusiva.]

Come già detto, mi sembra evidente che ci siano grossissimi errori, riscontrati anche da altri utenti. Per non parlare di "presa in giro", vista la presenza di "Supermario Bross 3" nella lista dei migliori per x360....

La mia richiesta è sempre la stessa, supportata da altri utenti: far riaprire il 3D a una persona più competente, e che sopratutto venga scelto un unico metodo univoco di valutazione; se il 3D lo aprisse Linus o Bozzer per esempio, un criterio per me più che valido sarebbero anche solo le loro opionioni. IMHO ovviamente, sia mai che non sia IMHO

Nerocielo
15-05-2008, 10:00
confermo che leggendo in vari forum si lamentavano di qualche calo di frame... ma sopratutto di tearing su ps3...per quanto riguarda la versione 360 provata dal sottoscritto....ne problemi di cali ne di tearing...

per quanto riguarda la differenza tecnica ... da quanto si vedeva nel video ... pare essere confermata....

poi va beh se ogni volta che un gioco tecnicamente è meglio su 360(questo pare anche a livello di resa su video) gli animi si scaldano.... nn so che fare :sofico:

io ho provato la versione ps3, non riscontro ne cali ne tearing :confused:

Legolas84
15-05-2008, 10:00
guarda che probabilmente l'effetto dithering sulle texture sarebbe presente anche sulla versione ps3.... viene solamente nascosto dal fatto che l'img subbisce una sfocatura prima e dopo pure uno scaling... :sofico:

Eh, dai post di Eriol di molte pagine fa direi che hai proprio ragione :fagiano:

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:02
quoto nerocielo....qui nn si capisce in che modo valutare i giochi....se sotto la veste tecnica ...se sotto la veste visiva....se sotto entrambe....

io cmq proporrei di aprire un nuovo 3d o di sistemare questa giudicando i giochi sia sotto la veste visiva che tecnica....

GTAiv andrebbe sotto 360 LOL :O :sofico:

Linus
15-05-2008, 10:03
.

Paix
15-05-2008, 10:05
Questi sono insulti lo sai? hai dato dell'ignorante in primis a Linus, poi a tutti quelli che reputano irrilevante una differenza del genere a livello visivo (perchè noi i giochi li giochiamo e valutiamo quello che vediamo)

si va bene... ripeto se per voi quelle differenze sono irrilevanti... e nel gioco si vedono TUTTE perchè in una versione non riesci neanche a distingure con chiarezza quello che sta 2 metri dopo dal livello di sfuocatura che raggiunge...

ma ovviamente restano differenze inrilevanti...

scusa per questo genere di confronto su cosa ci si dovrebbe basare... sui gusti personali??? sul mi piace di più il sangue giallognolo della versione XY??? ci si basa su dati tecnici... nient'altro...

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:05
io ho provato la versione ps3, non riscontro ne cali ne tearing :confused:

eppure pare confermato da parecchi utenti e anche dal video si notava un po' di tearing...nn so che dirti??? guarda bene che lo noterai e nn essere di parte :read: :Prrr:

15-05-2008, 10:06
provata la demo su ps3, né tearing né cali di frame rate. che dentro la mia ps3 ci sia una x360? speriamo non quella che porta ai tre led rossi. Comunque non lo compro, gt5 mi basta e mi avanza.

peddu84
15-05-2008, 10:07
ah, se volete per il frame rate cè un nuovo interessante test di beyond3D... :)

alenter
15-05-2008, 10:09
che dentro la mia ps3 ci sia una x360? speriamo non quella che porta ai tre led rossi

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:11
si va bene... ripeto se per voi quelle differenze sono irrilevanti... e nel gioco si vedono TUTTE perchè in una versione non riesci neanche a distingure con chiarezza quello che sta 2 metri dopo dal livello di sfuocatura che raggiunge...

scusa per questo genere di confronto su cosa ci si dovrebbe basare... sui gusti personali??? sul mi piace di più il sangue giallognolo della versione XY??? ci si basa su dati tecnici... nient'altro...

stra QUOTO ....la resa visiva per diversi fattori alle volte sembra uguale e nn tutti riescono a notare le minime differenze visive ...magari nascoste da qualche trucchetto come il blur...

ma se tecnicamente un gioco che gira a 630p no aa vs 720 AAX2 o un gioco 720p aaX2 vs 720p AAX4 + V-Sync se per voi nn c'è differenza ok.... a me la differenza sembra abissale....

ESEMPIO OT.... prendete crysis e fatelo a girare a 1280*1024 e noAA...poi fatelo girare a 1600X1200 AA2* a me nn sembra tecnicamente uguale??? e giudicarli uguali bah

Paix
15-05-2008, 10:13
Eh, dai post di Eriol di molte pagine fa direi che hai proprio ragione :fagiano:

Si li leggero...

Ah ma poi non vi siete neanche accorti della mancanza di un paio di ombre qua e la sulla versione ps3 rispetto alla versione 360 (specialmente negli interni)...

anche qua... a colpo d'occhio non cambia più di tanto ma dal punto di vista tecnico... l'abisso aumenta...

Xbox360: http://img90.imageshack.us/img90/3391/laundrette360es2.png
PS3: http://img90.imageshack.us/img90/1166/laundretteps3yk1.png

tubo in alto a destra è dove si nota maggiormente... ma anche se vedi nei buchi del soffito...

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:14
provata la demo su ps3, né tearing né cali di frame rate. che dentro la mia ps3 ci sia una x360? speriamo non quella che porta ai tre led rossi. Comunque non lo compro, gt5 mi basta e mi avanza.

secondo me ... nn sai nemmeno che è il tearing....si notava pure nel video di GT ....capisco negarlo per tirare l'acqua la proprio mulino...e approvare solo notizie a favore di ps3 pero' cercate di essere aperti:Prrr:

Nerocielo
15-05-2008, 10:20

mi sono già spiegato esaurientemente nel post precedente :)

Prendiamo Gta4, che a livello tecnico è superiore per la x360 ma a livello visivo è identico... poi ci sono i caricamenti da considerare, il pop up che hanno riscontrato parecchi utenti x360 (leggevo Giant Lizard nel 3D ufficiale di gta4, e lui non gioca con giochi scaricati :) )....quindi ripeto: la cosa migliore è far riaprire il 3D, che potrebbe veramente, se ben sfruttato, offrire spunti tecnici interessanti, a uno degli utenti che ho citato prima, in quanto utenti "multipiattaforma", che hanno le giuste conoscenze e dalla obiettività comprovata. E poi scegliere IL metodo di valutazione.

eppure pare confermato da parecchi utenti e anche dal video si notava un po' di tearing...nn so che dirti??? guarda bene che lo noterai e nn essere di parte :read: :Prrr:

boh ho giocato 10 minuti giusto per provarlo, riguarderò con più attenzione. Però vedo che anche altri confermano.

GRID com'è stato sviluppato? Prima su x360?

Nerocielo
15-05-2008, 10:22
Si li leggero...

Ah ma poi non vi siete neanche accorti della mancanza di un paio di ombre qua e la sulla versione ps3 rispetto alla versione 360 (specialmente negli interni)...

anche qua... a colpo d'occhio non cambia più di tanto ma dal punto di vista tecnico... l'abisso aumenta...

tubo in alto a destra è dove si nota maggiormente... ma anche se vedi nei buchi del soffito...

ma se ha pure 2 vestiti diversi! :eek:

fonte delle immagini?

ah, per me le lavatrici sono meglio nella versione ps3 :fagiano: (le lavatrici :asd: va te a cosa ci stiamo riducendo :) )

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:23
Si li leggero...

aggiungendo l'effeto blur troppo marcato quasi indistinguibile la faccia... e notare la fila di lavatrici a SINISTRA i bordi in basso e in alto indecenti!!!!

ma per loro alla fine è sempre na lavanderia lol che differenza vuoi che ci siano bah:rolleyes:

tecnologico
15-05-2008, 10:23

vorrei poi far notare A TUTTI, moderatori sopratutto, quanto questo 3D stia scendendo sempre più nel ridicolo, e come la disinformazione che viene fatta stia raggiungendo livelli che neanche Studio Aperto o Controcampo riescono ad eguagliare....

Notare la prima pagina, primo post, prime righe:

e qualche post più sotto viene ribato il concetto, sempre dall'autore del 3D:

ora, mi sembra evidente il criterio che si dovrebbe usare, e allora perchè, sempre in prima pagina, c'è questo?

Come già detto, mi sembra evidente che ci siano grossissimi errori, riscontrati anche da altri utenti. Per non parlare di "presa in giro", vista la presenza di "Supermario Bross 3" nella lista dei migliori per x360....

La mia richiesta è sempre la stessa, supportata da altri utenti: far riaprire il 3D a una persona più competente, e che sopratutto venga scelto un unico metodo univoco di valutazione; se il 3D lo aprisse Linus o Bozzer per esempio, un criterio per me più che valido sarebbero anche solo le loro opionioni. IMHO ovviamente, sia mai che non sia IMHO

perchè le persone che postano lo fanno in maniera diversain base a chi ha aperto il 3d?

15-05-2008, 10:25
secondo me ... nn sai nemmeno che è il tearing....si notava pure nel video di GT ....capisco negarlo per tirare l'acqua la proprio mulino...e approvare solo notizie a favore di ps3 pero' cercate di essere aperti:Prrr:

veramente in quasi tutti i video compressi si nota il tearing, anche il quello di fable 2 (che ogni tanto scatta pure). comunque qua ti puoi fare una piccola cultura sul tearing (sempre che tu sappia leggere l'inglese) http://en.wikipedia.org/wiki/Page_tearing. ne soffre anche uncharted (rarissime volte) e su grid non c'è. poi se ti diverte giudicare da video ultracompressi e non provando il gioco come ho fatto io allora affari tuoi, sai le figuracce a cui andrai incontro (e sino ad ora non sono poche). prima di parlare, documentati

peddu84
15-05-2008, 10:26
perchè le persone che postano lo fanno in maniera diversain base a chi ha aperto il 3d?

sai come gira no tecnologico ?

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:27
ma se ha pure 2 vestiti diversi! :eek:

fonte delle immagini?

ah, per me le lavatrici sono meglio nella versione ps3 :fagiano: (le lavatrici :asd: va te a cosa ci stiamo riducendo :) )

nn è questione della lavatrice ma è questione di mancanza di ombre...di alising indecente (vedi le lavatrici a sinistra in basso e in alto) e effetto blur altrettando indecente...due immagini dello stesso luogo differenza c'è e vengono confermate tutte le voci di blur e di alisign su ps3....e poi i siti nn sono attendibili va beh

Nerocielo
15-05-2008, 10:28

e visto che il 3D l'hai aperto tu ti sembra giusto che vada come sta andando?

sai come gira no tecnologico ?

come gira?

Nerocielo
15-05-2008, 10:29
nn è questione della lavatrice ma è questione di mancanza di ombre...di alising indecente (vedi le lavatrici a sinistra in basso e in alto) e effetto blur altrettando indecente...due immagini dello stesso luogo differenza c'è e vengono confermate tutte le voci di blur e di alisign su ps3....e poi i siti nn sono attendibili va beh

i siti è un pò vago.....infatti ho chiesto la fonte :)

i siti sono inattendibili si, com'è stato dimostrato più e più volte, a partire per esempio da Assassin's Creed fino ad arrivare a GRID e ai video di GT con la stessa versione PS3 messa sia per PS3 che per X360.

Attendibile per me è un utente come Bozzer o Linus, che ha entrambe le console, che può fare determinate prove sulla stessa tv con le impostazioni al meglio per entrambe le console, e che sono utenti dalla comprovata obiettività. Questa per me è attendibilità :)

E' più attendibile studio aperto :asd:

peddu84
15-05-2008, 10:32
ecco la prova su beyond3D per il frame rate di GRID :

Like-for-like comparisons
These tests are taken from the pre-event cut-scenes, generated by the game engine. Aside from the camera wobbling differently, everything is the same.

Test1- BMW Event Intro
360: 30fps (6.72% torn frames)
PS3: 28.226fps (39.52% torn frames)

Test2- Nissan Silvia Event Intro
360: 30fps (no torn frames)
PS3: 30fps (no torn frames)

Test3- Mustang Event Intro
360: 30fps (no torn frames)
PS3: 29.748fps (11.76% torn frames)

In-game tests
Basically the event is allowed to start, car accelerates full throttle until just before it hits scenery. Scenery is like-for-like, car AI introduces a variable here. But with two tests full of cars and AI in effect, it's a decent enough indication of performance cross-platform. Note that in Test5, there are no CPU cars as it's a drift challenge.

Test4- BMW Race Start, accelerate forwards
360: 30fps (v-locked)
PS3: 28.76fps (32.38% torn frames)

Test5- Nissan Silvia Race Start, accelerate forwards
PS3: 30fps (18.07% torn frames)

Test6- Mustang Race, accelerate forwards
PS3: 26.722fps (39.79% torn frames)

se solo riesco a fare uno snapshot ti posto la prova inconfutabile che su PS3 cè tearing...
Insomma, siete qui a negare l'evidenza come per Assassin's Creed (sul quale di prove e testimonianze ce ne sono a valanghe)...

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:38
i siti è un pò vago.....infatti ho chiesto la fonte :)

i siti sono inattendibili si, com'è stato dimostrato più e più volte, a partire per esempio da Assassin's Creed fino ad arrivare a GRID e ai video di GT con la stessa versione PS3 messa sia per PS3 che per X360.

Attendibile per me è un utente come Bozzer o Linus, che ha entrambe le console, che può fare determinate prove sulla stessa tv con le impostazioni al meglio per entrambe le console, e che sono utenti dalla comprovata obiettività. Questa per me è attendibilità :)

E' più attendibile studio aperto :asd:

ah quando hanno smascherato halo 3??? COD4???? e poi confermati???gta IV??? nn per ma linus o chiunque altro nn riuscera' mai a capire la risoluzione se è uguale o meno ne tantomeno aliasing applicato....ma potranno dire solo un giudizio personale su quale versione preferiscano....magari a uno piace più i colori smorti di gta iv su ps3 all'altri colori fumetto della 360....

ecco un bel commento preso da un bel forum di parte PS3 TRIBE...con entrambi le versioni K;)
http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-ufficiali/t-waiting-race-driver-grid-64365/page7.html
"

Aallora.. dopo una mezzoretta di gioco posso postare le primissime impressioni sulle differenze delle due versioni... purtroppo come d'altronde si era già sentito la versione ps3 e quella peggiore con queste diffenze, ovviamente IMHO

Caricamenti piu lunghi
frame rate non "solido" si vedono degli scattini qua e là, che anche se non pregiudicano la giocabilita possono comunque dar fastidio
V-Sync non marcatissimo ma presente
Uso di un blur leggermente più marcato rispetto a 360 (forse per cercare di mascherare dei fenomeni di aliasing forse perché a differenze della 340 a 4x sulla 360 e solo 2x
Gli avversari sono più arrendevoli della versione X360 (IMHO)

Ovviamente mi riserverò di modificare o confermare la mia primissima impressione a "caldo" con dei testi più approfonidi... buon fines settimana a tutti "

tecnologico
15-05-2008, 10:38
e visto che il 3D l'hai aperto tu ti sembra giusto che vada come sta andando?

come gira?

no. il 3d soprattutto quest ultimo mese va malissimo.ma vuoi addossarle la colpa a me? ci sono 3\4 personaggi che disturbano in questo e in altri 3d. se il mod li facesse fuori per un po vedi come il 3d torna sano e utile...io ho segnalato, evidentemente non hanno ritenuto necessario sospendere nessuno.

ho proposto la soluzione più drastica, cioè quella di dare un azione di massa e mettere gli utenti in questione in ignore. ma lo devono fare tutti altrimenti viene quotato e non si risolve nulla

Nerocielo
15-05-2008, 10:44
no. il 3d soprattutto quest ultimo mese va malissimo.ma vuoi addossarle la colpa a me? ci sono 3\4 personaggi che disturbano in questo e in altri 3d. se il mod li facesse fuori per un po vedi come il 3d torna sano e utile...io ho segnalato, evidentemente non hanno ritenuto necessario sospendere nessuno.

.............

.............

ho proposto la soluzione più drastica, cioè quella di dare un azione di massa e mettere gli utenti in questione in ignore. ma lo devono fare tutti altrimenti viene quotato e non si risolve nulla

cmq non ti do "colpe" tecnologico, il mio pensiero l'ho espresso chiaramente ;)

però visto che l'hai aperto tu, ti chiedo gentilmente di fare in modo che non si trasformi appunto in una farsa: devi avere un "pugno più duro" :O :D

intanto scegliere IL metodo di valutazione, e che sia sempre quello.

Io te lo consiglio perchè così almeno il 3D non degenera come sta degenerando ;)

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:45

ok....grazie per la segnalazione.... ma io posto per dire quale gioco sia migliore su una consolle o l'altra portando fatti...notizie ... pareri di altri utenti...poi naturalemnte ci sara' chi nn la pensa come me e viene contro scatendando battibecchi...sono opinioni di vari utenti...

chi dovrebbe essere segnalato sei tu... che cerchi di proibire di postare alla gente andando OT con i tuoi soliti discorsi .... essendo vago sul metodo di classificazione dei giochi...e nn prendendo mai decisioni ... ma spostare i giochi da una parte all'altra facendo infiammare tutti....

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:46
edit sorry doppio post

peddu84
15-05-2008, 10:46
http://img341.imageshack.us/img341/3011/vlcsnap61805ad1.png

ecco quà...

taglia in 2 lo schermo, e scorre partendo dall'alto fino a metà schermo circa
(57 esimo secondo del filmato di GT)

Ma del resto salta fuori anche dalle prove di Beyond3D con cali su PS3 anche di un 30% circa...

Su XBOX360 niente tearing e frame rate inchiodato sui 30fps per via del vsinc

UnReAl BoY
15-05-2008, 10:47
.............

.............

cmq non ti do "colpe" tecnologico, il mio pensiero l'ho espresso chiaramente ;)

però visto che l'hai aperto tu, ti chiedo gentilmente di fare in modo che non si trasformi appunto in una farsa: devi avere un "pugno più duro" :O :D

intanto scegliere IL metodo di valutazione, e che sia sempre quello.

Io te lo consiglio perchè così almeno il 3D non degenera come sta degenerando ;)

quoto....basta guardare in prima pagina dici di valutare i giochi in base alla loro resa TACNICA e grafica e poi a piacimento li giudichi o solo dalla resa visiva o alle volte solo dalla resa tecnica bah

nicola5154
15-05-2008, 10:47
Ma alla fine GRID dove sarebbe meglio? è ancora in corso di valutazione?

15-05-2008, 10:50
quello che no si capisce sono le loro intenzioni. se si inventano delle cose a quale scopo le vogliono usare? più si parla male della ps3 e più la comprano, saranno dei fanboy ps3 mascherati?

discussioni che non portano a niente, forse sono convinti che dicendo queste cose le persone non compreranno più la ps3? sbagliato, fiato sprecato.

cerchiamo di essere più obiettivi e possibilmente provate il gioco prima di parlare, mai pensare col cervello degli altri e nè guardare con gli occhi degli altri, mica siete dei burattini. comprate i giochi, le console che li fanno girare e provateli, poi giudicate senza fare gli automi, un pò di personalità a volte non guasta. io lascio, vado a giocare un pò a gt, divertitevi

tecnologico
15-05-2008, 10:52
guarda con te è inutile spendere parole.

LINEE GUIDA:

ribadisco che qua si valuta l' impatto visivo, le differenze tecniche sono state discriminanti quando queste erano visibili.
postate le differenze individuate solo se correlate da link
ovviamente terro in elevata considerazione gli utenti multiconsole.

vi prego di tralasciare e prender come non letto i post di quelle 3\4 persone che tutti conosciamo. facciamo finta che non esistano e vedrete che si va avanti con pace e obiettività.

Nerocielo
15-05-2008, 10:54
quoto....basta guardare in prima pagina dici di valutare i giochi in base alla loro resa TACNICA e grafica e poi a piacimento li giudichi o solo dalla resa visiva o alle volte solo dalla resa tecnica bah

secondo me è sbagliato proprio il doppio termine di paragone: o si decide di valutarli tecnicamente, visto che comunque questo è un forum tecnico, oppure graficamente, a livello visivo, prendendo in considerazione il fatto che anche gli utenti meno "tecnici" leggono questo 3D per INFORMAZIONE (ed è questa la cosa che mi preme: fare una corretta informazione. Solo questo)

Senza scendere nei minimi dettagli, mi sembra che siamo tutti concordi nel dire che GTA4 sia IDENTICO graficamente su entrambe le console, che le resa visiva sia identica. Però su x360 tecnicamente è migliore. Già qui è ovvio che ci si possa mettere a discutere per ore e ore e ore.

Quindi tecnologico, se posso permettermi, ti ripeto: scegli un metodo di valutazione, così da dare una direzione a questo 3D ;)

Io li valuterei in base alla grafica, appunto a titolo informativo, così che tutti gli utenti che leggono il primo post, anche quelli meno tecnici, possano avere subito una idea. Per i tecnicismi possiamo discuterne qui nel 3D

E non lo dico perchè possessore di PS3, ma perchè mi sembra la cosa giusta da fare a livello informativo (lo sottolineo e lo ribadisco).

Ciao ;)

Nerocielo
15-05-2008, 10:57
[ig]http://img341.imageshack.us/img341/3011/vlcsnap61805ad1.png[/img]

ecco quà...

taglia in 2 lo schermo, e scorre partendo dall'alto fino a metà schermo circa
(57 esimo secondo del filmato di GT)

Ma del resto salta fuori anche dalle prove di Beyond3D con cali su PS3 anche di un 30% circa...

Su XBOX360 niente tearing e frame rate inchiodato sui 30fps per via del vsinc

scusa ma fonte dell'immagine?

da quel che vedo potrebbe essere per PS3 o per X360, non c'è nulla che possa determinarlo

.#hist3rim
15-05-2008, 10:58
nero ti vedo un pò nervoso o sbaglio? sembra che ve la prendiate a morte sull'argomento multipiatta. Dovresti essere contento di avere GT5p e MGO.
Escludo che sei cosi' per via dell'Inter, visto che ormai vi siete fatti gli anticorpi in centanni di mezze sconfitte e mezze vittorie :rolleyes:

Nerocielo
15-05-2008, 10:59
guarda con te è inutile spendere parole.

LINEE GUIDA:

ribadisco che qua si valuta l' impatto visivo, le differenze tecniche sono state discriminanti quando queste erano visibili.
postate le differenze individuate solo se correlate da link
ovviamente terro in elevata considerazione gli utenti multiconsole.

vi prego di tralasciare e prender come non letto i post di quelle 3\4 persone che tutti conosciamo. facciamo finta che non esistano e vedrete che si va avanti con pace e obiettività.

quindi..... mi dai ragione?? :eek:

valutazione a livello grafico (e quindi informativo) con metodo di valutazione tratto da utenti multipiatta in primis?

ho capito bene?

nicola5154
15-05-2008, 10:59
scusa ma fonte dell'immagine?

da quel che vedo potrebbe essere per PS3 o per X360, non c'è nulla che possa determinarlo

c'è scritto ps3 in basso a sinistra :stordita:

Nerocielo
15-05-2008, 11:01
nero ti vedo un pò nervoso o sbaglio? sembra che ve la prendiate a morte sull'argomento multipiatta. Dovresti essere contento di avere GT5p e MGO.
Escludo che sei cosi' per via dell'Inter, visto che ormai vi siete fatti gli anticorpi in centanni di mezze sconfitte e mezze vittorie :rolleyes:

.
c'è scritto ps3 in basso a sinistra :stordita:

:asd: :asd:

fatto con photoshop, e pure male :O

Legolas84
15-05-2008, 11:02

Belin se sei simpatico....

MesserWolf
15-05-2008, 11:08
Raga , davvero , 1-2 ignore e il 3d guadagna + 1000 alla leggibilità e +100 al tempo risparmiato :O
Raccomandato .

tecnologico
15-05-2008, 11:08
quindi..... mi dai ragione?? :eek:

valutazione a livello grafico (e quindi informativo) con metodo di valutazione tratto da utenti multipiatta in primis?

ho capito bene?

è una cosa che ho sempre detto. mi pare scontato che dietro una differenza visiva c è una differenza tecnica. ma a parità d i grafica si va sugli identici e basta.

UnReAl BoY
15-05-2008, 11:10
quindi tecnologico grid lo puoi mettere tranquillamente sotto 360...visti i cali di frame rate e il tearing....

prove?postato da me i cali di frame nn detti da me ma da un utente multiconsolle di ps3 tribe...dalle prove di 3Dbeyond confermano...il resto visivamente è uguale...il tearing anche lui pare confermato...

che aspetti???

Legolas84
15-05-2008, 11:11
che aspetti???

Ma LOL!

Nerocielo
15-05-2008, 11:13
è una cosa che ho sempre detto. mi pare scontato che dietro una differenza visiva c è una differenza tecnica. ma a parità d i grafica si va sugli identici e basta.

sento che sto per commuovermi :cry: :cry:

GRID utenti come Linus-Andre-Bozzer l'han già provato/commentato?

io ho provato velocemente la versione ps3 come detto, ma non avendo provato la vs x360 non posso essere del tutto obiettivo :D :sofico:

UnReAl BoY
15-05-2008, 11:16
sento che sto per commuovermi :cry: :cry:

GRID utenti come Linus-Andre-Bozzer l'han già provato/commentato?

io ho provato velocemente la versione ps3 come detto, ma non avendo provato la vs x360 non posso essere del tutto obiettivo :D :sofico:

quindi.... da quanto a capito...giudicate i giochi in base al giudizio di 3 persone esperte o meno???bello mi piace vedere la classsifcazione dei giochi fatta a piacimento in mille modi diversi....

Nerocielo
15-05-2008, 11:20
quindi.... da quanto a capito...giudicate i giochi in base al giudizio di 3 persone esperte o meno???bello mi piace vedere la classsifcazione dei giochi fatta a piacimento in mille modi diversi....

tecnologico è stato CHIARISSIMO :)

vedo che peddu ha riuppato il 3D delle risoluzioni native, è il 3D adatto per parlare tecnicamente dei giochi :)

UnReAl BoY
15-05-2008, 11:23
ecco un bel commento da un forum di parte MONDOXBOX(da un utente multi consolle)cosi equilibiriamo...prima ne ho postato uno da ps3 tribe a favore di 360
http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=37007
"io li ho entrambi (demo).
la versione migliore è quella 360. Ha un frame stabile a 30 e colori perfetti.
La versione ps3 ha in alcuni punti un frame che raggiunge i 60 (e si vede bene) ma soffre in nella pista in città di vistoso tearing.
Nella pista con le BMW le versioni sono identiche.
A mio parere è da prendere per 360.
La guidabilità è identica.
l'alias è pochissimo anche su ps3 come si buon ben vedere dai video.
rivisti i video posso confermare che le versioni sono quelle...... (in particolare il tearing su ps3 e un maggior frame ma instabile)
"

ora siamo da 2 utenti di 2 forum diversi entrambi multipiattaforma entrambi stessi difetti cali di frame e tearing su ps3....aspettiamo che qualcuno ci illumini

peddu84
15-05-2008, 11:23

basta postare i pareri di altri utenti multipiattaforma...

Dopo un pò scommetto che si avanzerà l'ipotesi... eh ma quelli non sono affidabili questi sì ecc....:fagiano:
insomma la bagarre più assoluta con niente di certo e tangibile.

A mio avviso la cosa migliore è affidarsi a articoli comparativi. Confrontarli tutti e vedere punto per punto le caratteristiche confermate :)

Nerocielo
15-05-2008, 11:26
ecco un bel commento da un forum di parte MONDOXBOX(da un utente multi consolle)cosi equilibiriamo...prima ne ho postato uno da ps3 tribe a favore di 360
La versione ps3 ha in alcuni punti un frame che raggiunge i 60 (e si vede bene) ma soffre in nella pista in città di vistoso tearing.
rivisti i video posso confermare che le versioni sono quelle...... (in particolare il tearing su ps3 e un maggior frame ma instabile)
"

ora siamo da 2 utenti di 2 forum diversi entrambi multipiattaforma entrambi stessi difetti cali di frame e tearing su ps3....aspettiamo che qualcuno ci illumini

basta postare i pareri di altri utenti multipiattaforma...

Dopo un pò scommetto che si avanzerà l'ipotesi... eh ma quelli non sono affidabili questi sì ecc....:fagiano:
insomma la bagarre più assoluta con niente di certo e tangibile.

A mio avviso la cosa migliore è affidarsi a articoli comparativi. Confrontarli tutti e vedere punto per punto le caratteristiche confermate :)

scusatemi, ma perchè altri forum? :confused:

è il 3D multipiatta di HWU, mi sembra logico e normale che vengano presi in considerazione i "nostri" utenti.

SE per esempio tutti e 3 dicono che per loro è uguale su entrambe le console, ci fidiamo di loro. SE ci fossero pareri discordanti, la soluzione che vedo come "migliore" (e sopratutto come più probabile) è lasciare a loro la discussione, visto che hanno sia le conoscenze che l'obiettività necessaria per farlo, e fidarci del loro parere finale.

Ovvio che se prendiamo in considerazione i pareri degli utenti multipiatta di tutti i forum del mondo....siamo punto e a capo :p

sinfoni
15-05-2008, 11:29
"

Quel sito lo conosco bene, visto che ci sono iscritto da un pò, e se pio e paco dicono ciò ci credo, visto che loro la ps3 la difendono a spada tratta!;)

UnReAl BoY
15-05-2008, 11:30

è il 3D multipiatta di HWU, mi sembra logico e normale che vengano presi in considerazione i "nostri" utenti.

SE per esempio tutti e 3 dicono che per loro è uguale su entrambe le console, ci fidiamo di loro. SE ci fossero pareri discordanti, la soluzione che vedo come "migliore" (e sopratutto come più probabile) è lasciare a loro la discussione, visto che hanno sia le conoscenze che l'obiettività necessaria per farlo, e fidarci del loro parere finale.

Ovvio che se prendiamo in considerazione i pareri degli utenti multipiatta di tutti i forum del mondo....siamo punto e a capo :p

a bello allora valgono solo i loro pareri bello bello....

peddu84

SE per esempio tutti e 3 dicono che per loro è uguale su entrambe le console, ci fidiamo di loro. SE ci fossero pareri discordanti, la soluzione che vedo come "migliore" è lasciare a loro la discussione, visto che hanno sia le conoscenze che l'obiettività necessaria per farlo.

Però non fatemelo ripetere ad ogni post eh :p

ma và ? sai che lo immaginavo ?:fagiano:

perchè chi mi assicura che i pareri siano giustamente pesati ?
Cè gente che stà ancora a dire che ci sono multi uguali, anche nei casi più eclatanti... Figurati.

Già che ci siamo facciamo così...

Perchè non facciamo così... decidiamo a votazione quale fonte gioco per gioco vale di più...
LOL ti sembrano metodi oggettivi ?

Vuoi aprirti a commenti degli utenti multipiattaforma ? Ti apri a tutti gli utenti multi... perchè altrimenti sappiamo come và a finire dato che abbiamo esempi precedenti :)

R@nda
Cmq mi sembra più corretto valutare le versioni finali.
Altrimenti se le differenze le prendi dalle demo, dalle beta e dalle preview...non se ne esce più.

[?]
15-05-2008, 11:32
Raga , davvero , 1-2 ignore e il 3d guadagna + 1000 alla leggibilità e +100 al tempo risparmiato :O
Raccomandato .

Il problema dell'ignore è che i messaggi quotati son visibili:D
Io son molto interessato a GRID, ho provato la demo Ps3 e non mi sembrano 30 i frame, per me son di piu'.
Aliasing c'è ma leggero, i problemi di sync pure, niente porcate tipo Dead Rising o Lost Planet.

Dimenticavo, per me il grosso problema tra le due piattaforme con i giochi d'auto e gli fps non son le differenze grafiche ma i grilletti sul pad ps3 che a mio parere son qualcosa di immondo e possono far pendere la bilancia da una parte o dall'altra sulla scelta del gioco.

Nerocielo
15-05-2008, 11:33
Altrimenti se le differenze le prendi dalle demo, dalle beta e dalle preview...non se ne esce più.

beh quello mi sembra ovvio :fagiano:

R@nda
15-05-2008, 11:36
beh quello mi sembra ovvio :fagiano:

A te si....ma a qualcuno no:D

HHH85
15-05-2008, 11:38
ma và ? sai che lo immaginavo ?:fagiano:

perchè chi mi assicura che i pareri siano giustamente pesati ?
Cè gente che stà ancora a dire che ci sono multi uguali, anche nei casi più eclatanti... Figurati.

Già che ci siamo facciamo così...

Perchè non facciamo così... decidiamo a votazione quale fonte gioco per gioco vale di più...
LOL ti sembrano metodi oggettivi ?

Vuoi aprirti a commenti degli utenti multipiattaforma ? Ti apri a tutti gli utenti multi... perchè altrimenti sappiamo come và a finire dato che abbiamo esempi precedenti :)

i tuoi commenti sul gioco quali sono? cosa ne pensi ti piace? che versione hai quella per Ps3 o X360 oppure entrambe?

tecnologico
15-05-2008, 11:41
;22458767']Il problema dell'ignore è che i messaggi quotati son visibili:D
Io son molto interessato a GRID, ho provato la demo Ps3 e non mi sembrano 30 i frame, per me son di piu'.
Aliasing c'è ma leggero, i problemi di sync pure, niente porcate tipo Dead Rising o Lost Planet.

Dimenticavo, per me il grosso problema tra le due piattaforme con i giochi d'auto e gli fps non son le differenze grafiche ma i grilletti sul pad ps3 che a mio parere son qualcosa di immondo e possono far pendere la bilancia da una parte o dall'altra sulla scelta del gioco.

per questo dico che dobbiamo essere tutti daccordo per l ignore.
chi cè ?

dottorcapone
15-05-2008, 11:55

infatti aspetterei l'uscita del gioco , anche se al 90% non si sistemeranno il tearing nella versione ps3 (la sola che ho provato).

PS: però ci son rimasto un po così con grid..720p, 30 frame non fissi e tearing; con una 8800GT e un dual core 1680x1050 40frame fissi vsync e AA4x

MesserWolf
15-05-2008, 11:56
infatti aspetterei l'uscita del gioco , anche se al 90% non si sistemeranno il tearing nella versione ps3 (la sola che ho provato).

PS: però ci son rimasto un po così con grid..720p, 30 frame non fissi e tearing; con una 8800GT e un dual core 1680x1050 40frame fissi vsync e AA4x

grafica pc >> console .... anche con una scheda ormai quasi economica come la 8800gt

Ciononostante i giochi d'auto arcade con pad ,tv,ht rendono di più su console secondo me ... certo se attacchi il pc alla tv e all'ht , e usi il volante-pad .... è la stessa roba.

UnReAl BoY
15-05-2008, 11:57

ci credo che sei deluso mi disp :( ...
cmq mi sa che anche la tua testimonianza nn valga...qui si tieni conto solo di tre persone... o di chi elogi la ps3 gli altri nn contano nulla...puoi anche postargli il mondo che grid è meglio su 360 ma qui nn lo si capisce e va beh

UnReAl BoY
15-05-2008, 11:59
grafica pc >> console .... anche con una scheda ormai quasi economica come la 8800gt

Ciononostante i giochi d'auto arcade con pad ,tv,ht rendono di più su console

assolutamente falso.....prendi fifa 08 ...prendi GOW.... alle volte e alla pari alle volte peggiore e alle volte migliore....ma nn sempre la grafica su pc è migliore di quella consolle anzi...

io tra grid 360 e pc nn ho notato differenze entrambi super fluidi (3870x2) entrambi alising assente

R@nda
15-05-2008, 11:59

Io ancora non l'ho provato...ma mi fido di voi cmq.
E' strano anche perchè il motore è lo stesso del dirt evoluto.
Vedremo, non so nemmeno quanto tempo manca all'uscita a dire il vero:confused:

Eriol the real
15-05-2008, 12:03
io ho giocato abbastanza al demo di Grid su PS3... e quel tearing, bho mai visto...

dal filmato mi ero accorto anche io di "quel momento" di tearing assrudo, è una cosa assolutamente macroscopica, impossibile non notarla se ci fosse una cosa simile ingame.... per questo sono certo che è un problema del video.

scusate... ma qua ogni giorno di + si dimostra che i video, review, siti, sono spesso poco affidabili
e cosi lo sono i dati tecnici, visto che poi la grafica è una somma di tante cose, non solo la risoluzione ecc, e non tutte "pesabili" o misurabili, quindi conta L'OCCHIO. E meglio imho se come dice Nero è di gente qui nota per essere multipiatta ed equilibrata.

E detto tutto questo.... cmq almeno scannatevi quando esce il gioco, e non sulla demo. :)

UnReAl BoY
15-05-2008, 12:03
Io ancora non l'ho provato...ma mi fido di voi cmq.
E' strano anche perchè il motore è lo stesso del dirt evoluto.
Vedremo, non so nemmeno quanto tempo manca all'uscita a dire il vero:confused:

il 30 maggio dovrebbe uscire...quindi la differenza sara minima o nessuna dalla demo... forse è gia in gold nn so

UnReAl BoY
15-05-2008, 12:05
io ho giocato abbastanza al demo di Grid su PS3... e quel tearing, bho mai visto...

dal filmato mi ero accorto anche io di "quel momento" di tearing assrudo, è una cosa assolutamente macroscopica, impossibile non notarla se ci fosse una cosa simile ingame.... per questo sono certo che è un problema del video.

scusate... ma qua ogni giorno di + si dimostra che i video, review, siti, sono spesso poco affidabili
e cosi lo sono i dati tecnici, visto che poi la grafica è una somma di tante cose, non solo la risoluzione ecc, e non tutte "pesabili" o misurabili, quindi conta L'OCCHIO. E meglio imho se come dice Nero è di gente qui nota per essere multipiatta ed equilibrata.

E detto tutto questo.... cmq almeno scannatevi quando esce il gioco, e non sulla demo. :)

eriol nemmeno la tua opinione è credibile....ci sono decini di opinioni a favore di 360 anche di gente che ha entrambe le piattaforme...(esempio PIO per chi lo conosce difende a spada tratta ps3 eppure ha ammesso come da me postato meglio 360)

mi disp ma qui si tiene conto di sole 3 persone...ah no scusa la tua è credibile è a favore di ps3lol

Eriol the real
15-05-2008, 12:12
eriol nemmeno la tua opinione è credibile....ci sono decini di opinioni a favore di 360 anche di gente che ha entrambe le piattaforme...(esempio PIO per chi lo conosce difende a spada tratta ps3 eppure ha ammesso come da me postato meglio 360)

mi disp ma qui si tiene conto di sole 3 persone...ah no scusa la tua è credibile è a favore di ps3lol

prendi fiato ogni tanto...

cmq mi sono rotto, me ne vado per un po da questo 3d, che proprio non reggo... spero ti faccia cosa gradita

Lord_Crassus
15-05-2008, 12:13
Sto giocando molto la demo di GRID su ps3(parecchio online) tutte le sere su un 37" full hd:

NIENTE TEARING :read: :read: :read:

e non l'ho provato 5 minuti,avro giocato per un decina d'ore in tutto.

Basta fare disinformazione.

MesserWolf
15-05-2008, 12:20
prendi fiato ogni tanto...

cmq mi sono rotto, me ne vado per un po da questo 3d, che proprio non reggo... spero ti faccia cosa gradita

fidati di me ... metti un paio di persone in ignore e vedi che migliora la situazione ;)

Vegita.ssj
15-05-2008, 12:23
fidati di me ... metti un paio di persone in ignore e vedi che migliora la situazione ;)

Sono d'accordo...vanno tagliati fuori..non si può continuamente dar fastidio agli altri con toni stupidi e per niente disponibili al colloquio.

15-05-2008, 12:35
cmq, un sacco di discussioni per questo gioco che a me sinceramente fa c@g@r€, vabbè, forse non dovevo giocare a gt5 per giudicare meglio questo gioco. graficamente gli preferisco anche motorstorm, sarebbe meglio fare paragoni con giochi più interessanti. per me resterà nello scaffale

dottorcapone
15-05-2008, 12:49
Basta fare disinformazione.

scusami ma questo non l'accetto proprio.
l'ho pagata 600€ la PS3 e di certo non lo vado a vedere a forza il tearing.

è profondamente diverso poi arrivare a dire che siccome c'è un po di tearing il gioco faccia cagare, sia ingiocabile, che la veriosne x o y sia migliore: il tearing compare. c'è chi dirà chissenfrega amen, chi dirà peccato, chi ne approfitterà per dire che la sua console è migliore e chi ha l'altra è un pirla

visto che ho un buon/ottimo pc se mai comrperò grid sarà su pc, tutto qua

OvErClOck82
15-05-2008, 13:13
due domande:

1) Grid è già uscito ? :mbe:
2) Perchè non mettete in ignore e lasciate correre ? :asd:

tecnologico
15-05-2008, 13:16
due domande:

1) Grid è già uscito ? :mbe:
2) Perchè non mettete in ignore e lasciate correre ? :asd:

l ignore funziona solo se lo fanno tutti.

io ci sono. aggiungetevi.

nicola5154
15-05-2008, 13:17
l ignore funziona solo se lo fanno tutti.

io ci sono. aggiungetevi.

dimmi in pvt su chi devo farlo....:cool:

OvErClOck82
15-05-2008, 13:18
dimmi in pvt su chi devo farlo....:cool:

leggendo queste tre pagine lo si capisce molto chiaramente :asd:

comunque, scusate, vi state scannando PER UN DEMO ? :mbe:

tecnologico
15-05-2008, 13:23
leggendo queste tre pagine lo si capisce molto chiaramente :asd:

comunque, scusate, vi state scannando PER UN DEMO ? :mbe:

per le foto di una demo per essere precisi:asd:

cmq per quella storia gia siamo in 3

Yngwie74
15-05-2008, 13:36
Si potrebbe fare un thread multipiatta con la lista degli utenti da mettere in ignore. :D

OvErClOck82
15-05-2008, 13:36
per le foto di una demo per essere precisi:asd:

peggio che mai allora :asd:

R@nda
15-05-2008, 13:53
Bho, provato Grid su Ps3 (ho fatto 3 o 4 gare)...
Tearing niente, il frame rate non mi soddisfa, si son 30fps....(che per me son pochi comunque) ma quel blur per simulare la velocità è una cosa ridicola.
Rallentamenti niente.

Comunque rido quando vedo che qualcuno osa solo accostarlo a Gtp.
Questo ha i danni...si...e basta però :asd:
Gtp è realtà e passione per i motori, questo è un giochino da 4 soldi a confronto.

Legolas84
15-05-2008, 13:54
Comunque rido quando vedo che qualcuno osa solo accostarlo a Gtp.
Questo ha i danni...si...e basta però :asd:
Gtp è realtà e passione per i motori, questo è un giochino da 4 soldi a confronto.

Come non quotare ;)

[?]
15-05-2008, 13:59
Ma da dire "è pieno di tearing" a "assolutamente niente tearing" non si puo' passare da "ogni tanto c'è un leggerissimo tearing" che poi è la verita'? :asd:
E poi siam sempre da capo, chi dice una cosa o l'altra son sempre gli stessi tranne qualche rara occasione...

OvErClOck82
15-05-2008, 14:01
;22461238']Ma da dire "è pieno di tearing" a "assolutamente niente tearing" non si puo' passare da "ogni tanto c'è un leggerissimo tearing" che poi è la verita'? :asd:
E poi siam sempre da capo, chi dice una cosa o l'altra son sempre gli stessi tranne qualche rara occasione...

infatti... dubito che in TUTTO il gioco ci sia del tearing :asd:

come dubito che non ci sia.. se le foto ci sono vuol dire che comunque qualcosa c'è :sofico:

però dai, alla fine mi diverto a leggere tutte le solite sparate :stordita: sono normale ? :fagiano: