PDA

View Full Version : [ufficiale] x box 360 vs ps3 -multipiatta-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44

peddu84
29-04-2008, 09:34
se ho ben capito su Beyond3D cè qualcuno che si è dilettato in questa pratica...

Ha preso uno screen della versione XBOX360, lo ha downscalato a 630p, ha applicato un filtro gaussiano e upscalato a 720p.

Risultato ? il presunto effetto, chiamiamolo dithering è stato estremamente ridotto.
Cosa potrebbe significare ?
Che entrambe le versioni prevedono quell'effetto, ma poi viene eliminato con l'upscaling...

Nerocielo
29-04-2008, 09:36
E' proprio questo il bello... a parte alcuni giochi come splinter cell e turok che sono effettivamente migliori sulla piattaforma Microsoft il resto dei giochi sono praticamente uguali. Ma la lunghezza del thread e alcuni post fanno capire come ci sia la necessità di dire che su una console il protagonista ha 6 cappelli in più :asd:

PS: Ghmork hai in sign uno dei video più belli di sempre :asd:

infatti, sto 3D andrebbe chiuso, come ben sappiamo :asd: e al massimo rifatto da qualcuno di più competente, obiettivo e che magari abbia le console e provi lui stesso i giochi :)

PS: visto ora il video, concordo, è stupendo :asd:

Legolas84
29-04-2008, 09:38
dopo aver letto del tizio che si mette a contare quante righe ci sono per capire la risoluzione, credo a tutto... :asd:

follia umana :D

Comunque Niko sulla versione xbox360 ha il pistolino più lungo, su quella ps3 più affusolato :O

Perchè tu mentre giochi non conti le righe? :asd: Sul Wii si ci deve muovere con il controllo in mano mentre su ps3 e x360 si devono contare le righe mentre (sempre contemporaneamente) devi leggere questo thread sforzandoti di immaginare tutte le differenze con la versione dell'altra console...

UnReAl BoY
29-04-2008, 10:06
presumo allora che avevo ragione ... nel metterlo tra gli IDENTICI alcune cose emglio su 360 altre meglio su ps3 ma alla fine vederli sono identici....

quindi è ora di spostarlo...

Alex-RM
29-04-2008, 10:10
presumo allora che avevo ragione ... nel metterlo tra gli IDENTICI alcune cose emglio su 360 altre meglio su ps3 ma alla fine vederli sono identici....

:asd:

Il fatto della risoluzione è confermato solu su quel forum straniero (beyond).......non l'ho letto da nessun'altra parte....per il resto sembra un pelino migliore su ps3 (tempi di caricamento....pop up.....e pulizia dell'immagine).

Logico che le differenze sono veramente irrisorie......ma lo sono anche per AC...... (e tantissimi altri mutipiatta) che però è nella lista 360 :fiufiu:

Nerocielo
29-04-2008, 10:12

:nonsifa:

ci sono alcune piccole differenze che lo rendono migliore su ps3 :)

quindi è meglio per PS3. e uso il metodo di ragionamento adottato fino ad oggi eh :)

Il fatto della risoluzione è confermato solu su quel forum straniero (beyond).......non l'ho letto da nessun'altra parte....per il resto sembra un pelino migliore su ps3 (tempi di caricamento....pop up.....e pulizia dell'immagine).

Logico che le differenze sono veramente irrisorie......ma lo sono anche per AC...... (e tantissimi altri mutipiatta) che però è nella lista 360 :fiufiu:

anfatti :asd:

;)

kenjcj2000
29-04-2008, 10:21

le differenze si AC ci sono..... e mi sembra che su ps3 sia stato anche pacciato x cercare di risolverle.....

ti faccio l^esempio di DMC...... è negli edentici (giustamente) ma era un pelo migliore (aliasing su ps3) su 360...... non mi sembra che questo topic sia verso una sola direzione......

non è certo colpa del tred se molti giochi multy sono stati fino a oggi meglio su 360

x il resto non iniziamo con la storia di chiudere il tread.... visto che è utile e mi sembra che i mod tempo dietro sono stati chiari su questo argomento... ci sono 3-4 utenti che lo ritengono inutile (chissà come mai) e portano avanti questa battaglia da mesi

kenjcj2000
29-04-2008, 10:23
appena arrivata la limited per PS3.. adesso vedo che differenze ci sono..;)

ottimo bozzer ;)

dimmi se le tue impressioni sono le stesse di daniel ;)

Lins
29-04-2008, 10:25
infatti, sto 3D andrebbe chiuso, come ben sappiamo :asd: e al massimo rifatto da qualcuno di più competente, obiettivo e che magari abbia le console e provi lui stesso i giochi :)

PS: visto ora il video, concordo, è stupendo :asd:

Come già detto in precedenza il thread ha in passato dato ottimi spunti per discussioni e conversazioni pacifiche.
Non vedo perchè tu debba star qui a sindacare promuovendo questa tua/vostra propaganda.

Il thread è e rimane aperto e sarà discrezione nostra gestirlo.

Buona continuazione :)

Alex-RM
29-04-2008, 10:28
le differenze si AC ci sono..... e mi sembra che su ps3 sia stato anche pacciato x cercare di risolverle.....
Problemi che a mio modo di vedere sono stati risolti ( non completamente.......ma neanche la versione 360 è esente da problemi) proprio grazie alla patch rilasciata dalla ubisoft.....ma qualcuno (:fiufiu:) si presentò con una lunga lista di post presi da altri forum e scritti da utenti sconosciuti che affermavano il contrario.......e AC è rimasto sotto la lista 360.

ti faccio l^esempio di DMC...... è negli edentici (giustamente) ma era un pelo migliore (aliasing su ps3) su 360...... non mi sembra che questo topic sia verso una sola direzione......
Lo stai dicendo tu......io non l'ho detto :)

Nerocielo
29-04-2008, 10:29
Come già detto in precedenza il thread ha in passato dato ottimi spunti per discussioni e conversazioni pacifiche.
Non vedo perchè tu debba star qui a sindacare promuovendo questa tua/vostra propaganda.

Il thread è e rimane aperto e sarà discrezione nostra gestirlo.

Buona continuazione :)

propaganda? :mbe: :confused:

ho espresso una mia opinione Lins. Se ora non si può fare nemmeno questo, usando toni civili, dimmelo che mi regolo di conseguenza :)

Gli "ottimi spunti" li vedono in 2-3 persone, sempre le stesse, chissà come mai. Ci sono invece tantissimi flame in questo 3D, oltre che una quantità di informazioni errate da far paura.

Se volete fare disinformazione, liberissimi, permettimi però di dirlo, visto che, a quanto ne so, vivo in Italia, che è uno stato libero, in cui ognuno può esprimere il proprio pensiero e le proprie idee. Ah si si chiama democrazia.

Buona giornata anche a te :)

UnReAl BoY
29-04-2008, 10:29
mi pare invece che le ultime recensioni come quella di gamesradar...spaziogames lo diano identico...

poi mettere a favore un gioco per ps3 quando gira con il 30% in meno di poligoni bah....quando AA è più accentuato su ps3...quando hanno usato dei trucchetti come il blur ... che a volte è davvero fastidioso...e dalle ultime prove degli utenti di hwupg sulla versione 360 nn ne hanno notato di pop in quindi siamo sugli stessi livelli....senza tener conto che per i pop in ps3 deve istallare ben 4gb su hd che io reputo essendo una consolle un punto a sfavore!!!!

e poi metterlo migliore su ps3 senza contare che la versione 360 ha dalla sua gli obbiettivi...un online sicuramente migliore e ben 3 contenuti esclusivi ...anche se qui nn vengono valutate queste ultime cose cmq ci sono...e io mi riguarderei per bene nel metterlo tra i giochi ps3 ma dai......

Legolas84
29-04-2008, 10:34
mi pare invece che le ultime recensioni come quella di gamesradar...spaziogames lo diano identico...

poi mettere a favore un gioco per ps3 quando gira con il 30% in meno di poligoni bah....quando AA è più accentuato su ps3...quando hanno usato dei trucchetti come il blur ... che a volte è davvero fastidioso...e dalle ultime prove degli utenti di hwupg sulla versione 360 nn ne hanno notato di pop in quindi siamo sugli stessi livelli....senza tener conto che per i pop in ps3 deve istallare ben 4gb su hd che io reputo essendo una consolle un punto a sfavore!!!!

e poi metterlo migliore su ps3 senza contare che la versione 360 ha dalla sua gli obbiettivi...un online sicuramente migliore e ben 3 contenuti esclusivi ...anche se qui nn vengono valutate queste ultime cose cmq ci sono...e io mi riguarderei per bene nel metterlo tra i giochi ps3 ma dai......

Quoto è migliore su X360... già solo per il 30% di attenzione poligoni in meno.

lishi
29-04-2008, 10:39

30% di poligoni in meno...

Ti consiglio di ripassarti cosa sono i poligoni e cosa sono i pixel

lishi
29-04-2008, 10:45
se ho ben capito su Beyond3D cè qualcuno che si è dilettato in questa pratica...

Ha preso uno screen della versione XBOX360, lo ha downscalato a 630p, ha applicato un filtro gaussiano e upscalato a 720p.

Risultato ? il presunto effetto, chiamiamolo dithering è stato estremamente ridotto.
Che entrambe le versioni prevedono quell'effetto, ma poi viene eliminato con l'upscaling...

Tieni conto pero che i filtri di photoshop non sono i stessi di quelli che un gioco che deve applicarli a 30 fotogrammi in un secondo si può permettere.

Lins
29-04-2008, 10:45
propaganda? :mbe: :confused:

ho espresso una mia opinione Lins. Se ora non si può fare nemmeno questo, usando toni civili, dimmelo che mi regolo di conseguenza :)

Gli "ottimi spunti" li vedono in 2-3 persone, sempre le stesse, chissà come mai. Ci sono invece tantissimi flame in questo 3D, oltre che una quantità di informazioni errate da far paura.

Se volete fare disinformazione, liberissimi, permettimi però di dirlo, visto che, a quanto ne so, vivo in Italia, che è uno stato libero, in cui ognuno può esprimere il proprio pensiero e le proprie idee. Ah si si chiama democrazia.

Buona giornata anche a te :)

Nero, un conto è un' opinione, liberissimo di darla (purchè rispetti il regolamento generale e di sezione), un' altro è questo tuo tentativo di far chiudere il thread, azione che ogni tanto ritorna in voga.

Per quanto riguarda i flame sai benissimo che vanno segnalati, mentre la disinformazione si puo' tranquillamente correggere citando le informazioni corrette e discutentone in maniera specifica cosa che spesso non vedo, anzi sembra che si aspettino alcune notizie col solo scopo di creare MW e CW.

Ti invito inoltre a replicare in pvt (nel caso volessi)

p.s. per tua/vostra informazione lo staff non patteggia per nessuna parte, quindi quel "volete creare disinformazione" tienilo per te cortesemente

Linus
29-04-2008, 10:46

fossi in te mi farei una doppia camomilla come ti hanno consigliato già tecnologico e altri; permettimi di dirti che questo tuo commento è assolutamente parziale e di parte.

Dire che un gioco deve andare nella sezione xbox360 per via degli obiettivi è assolutamente un qualcosa che non sta in cielo nè in terra ed è un qualcosa di cui non si è mai parlato in questo thread, perchè altrimenti tutti i giochi andrebbero sotto x360.

L'online su entrambe le console a riguardo di gta4 è identico a quanto mi hanno detto (io ho la versione x360), stesse modalità multiplayer...anzi, allora per via che l'online sulla ps3 è gratuito dovrebbe andare sulla sezione ps3....:doh:

...poi sta cosa che la versione ps3 giri a 630p è stata smentita da prove effettutate da gamesradar, da quanto ho capito (aspetto smentite ovviamente se ho capito male), leggendo qui, dove hanno estratto un video non compresso in entrambe a 720p, quindi senza prove CERTE non si può continuare a dichiarare cose non provate dai fatti:

We’ve played both console versions of GTA IV, and took the following video from the opening scene. We captured the raw video in uncompressed 720p, with no post-processing to either stream. Shown side-by-side, it’s quite difficult to tell the difference between the two versions. Only a highly trained eye can see the subtle shifts in color, the minor variations in shadow detail. Our conclusion: buy the one for the console you own. If you’re lucky enough to have both in your living room, your decision will have to be based on whether or not you want to pay Microsoft for Extra Content. The barely perceptible difference will have zero impact on your enjoyment of the game.

fonte: http://www.gamesradar.com/xbox360/grand-theft-auto-iv/news/gta-iv-360-vs-ps3/a-2008042812150303074/g-2006051014323586065

quindi il gioco va negli identici o al massimo nella sezione ps3 per via di piccolezze che non inficiano la giocabilità :)

Cholo
29-04-2008, 10:47
Vabbè, praticamente i pixel sono dei poligoni molto piccoli. http://www.criminale.it/public/faccine/81ol0yu.gif

Personalmente comunque, aldilà del confronto per stabilire quale sia meglio che non mi riguarda (avendo una sola console...), trovo interessante la discussione sulle differenze tecniche nelle due versioni del gioco. Davvero mi piacerebbe capire cosa li ha spinti a soluzioni tanto diverse - seppure il risultato finale non lo sia - nella realizzazione del gioco.

UnReAl BoY
29-04-2008, 10:47
sorry per l'errore...scrivendo di fretta...cmq so benissimo la differenza scusate

cmq multiplayer conferma la maggior risoluzione su 360

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55569

riporto
"La versione PS3 girerebbe infatti a 630p (1120x630), rispetto a quella per Xbox 360 che invece girerebbe a 720p (1280x720). Ciò nonostante, sembra che la resa a video sia superiore in versione PS3, grazie ai migliori effetti di post-processing, pur restando sostanzialmente equilibrata rispetto alla controparte per console Microsoft. Le due versioni hanno effettivamente una serie di differenze nella resa finale, ma resta estremamente difficile poter attribuire ad una di essere una reale "maggior qualità" video.

lishi
29-04-2008, 10:52
sorry per l'errore...scrivendo di fretta...cmq so benissimo la differenza scusate

riporto
"La versione PS3 girerebbe infatti a 630p (1120x630), rispetto a quella per Xbox 360 che invece girerebbe a 720p (1280x720). Ciò nonostante, sembra che la resa a video sia superiore in versione PS3, grazie ai migliori effetti di post-processing, pur restando sostanzialmente equilibrata rispetto alla controparte per console Microsoft. Le due versioni hanno effettivamente una serie di differenze nella resa finale, ma resta estremamente difficile poter attribuire ad una di essere una reale "maggior qualità" video.

guarda la fonte della notizia viene da beyond3d.

UnReAl BoY
29-04-2008, 10:53
fossi in te mi farei una doppia camomilla come ti hanno consigliato già tecnologico e altri; permettimi di dirti che questo tuo commento è assolutamente parziale e di parte.

Dire che un gioco deve andare nella sezione xbox360 per via degli obiettivi è assolutamente un qualcosa che non sta in cielo nè in terra ed è un qualcosa di cui non si è mai parlato in questo thread, perchè altrimenti tutti i giochi andrebbero sotto x360.

L'online su entrambe le console a riguardo di gta4 è identico a quanto mi hanno detto (io ho la versione x360), stesse modalità multiplayer...anzi, allora per via che l'online sulla ps3 è gratuito dovrebbe andare sulla sezione ps3....:doh:

...poi sta cosa che la versione ps3 giri a 630p è stata smentita da prove effettutate da gamesradar, da quanto ho capito (aspetto smentite ovviamente se ho capito male), leggendo qui, dove hanno estratto un video non compresso in entrambe a 720p, quindi senza prove CERTE non si può continuare a dichiarare cose non provate dai fatti:

fonte: http://www.gamesradar.com/xbox360/grand-theft-auto-iv/news/gta-iv-360-vs-ps3/a-2008042812150303074/g-2006051014323586065

quindi il gioco va negli identici o al massimo nella sezione ps3 per via di piccolezze che non inficiano la giocabilità :)

l'esempio degli obbiettivi come detto nn è un metro che si usa in questo tread per valutare i giochi come anche i 3 contenuti esclusivi pero' ho solo detto che ci sono...

assolutamente nn voglio dire che è meglio su 360...ma per me nn è meglio nemmneo su ps3...viste anche le differenze come in DMC4 piccolissime differenze che rendevano il gioco identico...

in questa caso invece ci sono piccolissime differenze come la risoluzione ... i colori...il pop in ecc..naturalmente piccolissime differenze a volte favore in una a volte a favore dell'altra ... e ripeto secondo me GTAIV va negli IDENTICI
come stanno confermando le ultime recensioni...

Linus
29-04-2008, 10:54
....a parte che considerare serio e come fonte multiplayer ci vuole del gran coraggio...:asd:

...trasformi un rumor che viene sempre dal solito sito, solito thread (che ora è pure stato chiuso) in un qualcosa di assolutamente certo per te.

Nerocielo
29-04-2008, 10:54
Nero, un conto è un' opinione, liberissimo di darla (purchè rispetti il regolamento generale e di sezione), un' altro è questo tuo tentativo di far chiudere il thread, azione che ogni tanto ritorna in voga.

Per quanto riguarda i flame sai benissimo che vanno segnalati, mentre la disinformazione si puo' tranquillamente correggere citando le informazioni corrette e discutentone in maniera specifica cosa che spesso non vedo, anzi sembra che si aspettino alcune notizie col solo scopo di creare MW e CW.

Ti invito inoltre a replicare in pvt (nel caso volessi)

p.s. per tua/vostra informazione lo staff non patteggia per nessuna parte, quindi quel "volete creare disinformazione" tienilo per te cortesemente

hai pvt

(e secondo te non "volevo" replicare? :D )

UnReAl BoY
29-04-2008, 10:55
guarda la fonte della notizia viene da beyond3d.

visto...

cmq anche multyplayer conferma che ci sono alcune differenze e che è estremamente difficile quale versione sia migliore....

Nerocielo
29-04-2008, 10:55
....a parte che considerare serio e come fonte multiplayer ci vuole del gran coraggio...:asd:

...trasformi un rumor che viene sempre dal solito sito, solito thread (che ora è pure stato chiuso) in un qualcosa di assolutamente certo per te.

han chiuso il 3D di beyond??

Linus
29-04-2008, 10:57
l'esempio degli obbiettivi come detto nn è un metro che si usa in questo tread per valutare i giochi come anche i 3 contenuti esclusivi pero' ho solo detto che ci sono...

assolutamente nn voglio dire che è meglio su 360...ma per me nn è meglio nemmneo su ps3...viste anche le differenze come in DMC4 piccolissime differenze che rendevano il gioco identico...

in questa caso invece ci sono piccolissime differenze come la risoluzione ... i colori...il pop in ecc..naturalmente piccolissime differenze a volte favore in una a volte a favore dell'altra ... e ripeto secondo me GTAIV va negli IDENTICI
come stanno confermando le ultime recensioni...

ah, ora va negli identici secondo te? Potrei anche essere d'accordo...con te.

però... ieri hai fatto un casino dicendo che va assolutamente nella sezione x360 per via delle espansioni future che usciranno per questa console...dai su, scusa la franchezza, ma non trovo una via di pensiero univoca e tranquilla...

kenjcj2000
29-04-2008, 10:59
nella lista 360 non ci và sicuro..... visto che se ci sono piccole differenze sono a favore di ps3...... (non tutte ma la maggior parte)

il fatto dei contenuti aggiuntivi può essere una prerogativa al momento che compri il gioco..... ma non in questo topic in cui si parla dell^aspetto grafico

Linus
29-04-2008, 11:01
han chiuso il 3D di beyond??

si lo han chiuso...:D

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46242&page=26

guarda tu stesso, troppo flame e troppi ot...come è facilmente immaginabile quando si parla di un qualcosa come la risoluzione minore su ps3 (che è un qualcosa di falso assolutamente finchè non ci son prove certe!!!:rolleyes: ) si scatena ovunque CW...

Nerocielo

riporto

ma tu pensa che bello che è l'italiano e in questo caso il forum e internet :)

dalla tua frase, in cui hai grassettato una parte, evinci una cosa...se invece grassetto questo:

Ciò nonostante, sembra che la resa a video sia superiore in versione PS3, grazie ai migliori effetti di post-processing,

la realtà viene completamente stravolta.

Linus
nella lista 360 non ci và sicuro..... visto che se ci sono piccole differenze sono a favore di ps3...... (non tutte ma la maggior parte)

il fatto dei contenuti aggiuntivi può essere una prerogativa al momento che compri il gioco..... ma non in questo topic in cui si parla dell^aspetto grafico

ohh, quoto....meglio non avrei potuto dirlo :)

Nerocielo
29-04-2008, 11:03
si lo han chiuso...:D

guarda tu stesso, troppo flame e troppi ot...come è facilmente immaginabile quando si parla di un qualcosa come la risoluzione minore su ps3 (che è un qualcosa di falso assolutamente finchè non ci son prove certe!!!:rolleyes: ) si scatena ovunque CW...

ma si stavano scannando veramente! :eek: altro che "console war" :eek: :D

UnReAl BoY
29-04-2008, 11:03
LINUS rileggiti i miei topic mai detto che va su 360 tutti sanno che son 2 giorni che lotto nel metterlo negli IDENTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

infatti come prima ripeto nn vengono considerati qui per la valutazione del gioco ma ci sono...tutto qui

per alcuni aspetti è meglio su ps3 per altri su 360...ormai più o meno le differenze si sanno .... nn è che ps3 ha solo vantaggi rispetto alla versione 360 idem per 360 quindi nn vedo il motivo di metterlo a favore di ps3 quando alla fin dei conti è impossibile decidere quale sia meglio

Linus
29-04-2008, 11:09
LINUS rileggiti i miei topic mai detto che va su 360 tutti sanno che son 2 giorni che lotto nel metterlo negli IDENTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

falso :O

io dico che gta iv deve andare tra i migliori della 360...il fatto che il gioco è praticamente identico...AA diversa ma allo stesso tempo uguale...caricamenti e pop-in migliori su ps3 grazie all'istllazzione (che puo' essere un difetto per alcuni)

e cmq la versione 360 avra' ben 3 contenuti esclusivi e con questo punto è inutile negare per chi vuole il massimo da gta deve andare su 360

nn vedo cosa ci sia da discutere bah... il gioco è IDENTICO qualche piccolezza a favore di ps3 solo grazie all'istallazzione su hd...ma grazie ai contenuti esclusivi su 360 il gioco nn puo ' essere considerato identico ma migliore su 360

parole tue ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22217300&postcount=4105 uno dei tanti...

UnReAl BoY
29-04-2008, 11:16
falso :O

parole tue ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22217300&postcount=4105 uno dei tanti...

si nn posso negare... ma questo lo ho detto quando nn sapevo che era valutato solo il comparto tecnico ...se leggi poco dopo mi è stato fatto notare e per questo ho detto e se leggi bene che il gioco è identico...va a favore di 360 per i contenuti... e visto che qui si compare il lato tecnico togli l'ultima frase è scritto in maiuscolo IDENTICO

Nerocielo
29-04-2008, 11:24
si nn posso negare... ma questo lo ho detto quando nn sapevo che era valutato solo il comparto tecnico ...se leggi poco dopo mi è stato fatto notare e per questo ho detto e se leggi bene che il gioco è identico...va a favore di 360 per i contenuti... e visto che qui si compare il lato tecnico togli l'ultima frase è scritto in maiuscolo IDENTICO

scusa ma....non è vero che hai detto questo! :eek:

io dico che gta iv deve andare tra i migliori della 360...il fatto che il gioco è praticamente identico...AA diversa ma allo stesso tempo uguale...caricamenti e pop-in migliori su ps3 grazie all'istllazzione (che puo' essere un difetto per alcuni)

e cmq la versione 360 avra' ben 3 contenuti esclusivi e con questo punto è inutile negare per chi vuole il massimo da gta deve andare su 360

nn vedo cosa ci sia da discutere bah... il gioco è IDENTICO qualche piccolezza a favore di ps3 solo grazie all'istallazzione su hd...ma grazie ai contenuti esclusivi su 360 il gioco nn puo ' essere considerato identico ma migliore su 360

allora, innanzitutto spiegami perchè l'installazione dovrebbe essere un difetto, avendo PS3 un HD intercambiabile fino a 500gb e sopratutto visto che l'installazione su HD praticamente annulla i caricamenti.

Spiegami questo sopratutto:

il gioco è IDENTICO qualche piccolezza a favore di ps3 solo grazie all'istallazzione su hd...ma grazie ai contenuti esclusivi su 360 il gioco nn puo ' essere considerato identico ma migliore su 360

il gioco è identico----> ok

qualche piccolezza a favore di ps3---> allora è migliore su ps3

solo grazie all'installazione su hd---> solo? che vuol dire? :confused: migliora il gioco, punto.

grazie ai contenuti esclusivi è migliore su x360---> eh?? :confused: :confused:

*conclusione censurata :asd: *

UnReAl BoY
29-04-2008, 11:28
ti spiego tutto tranquillo ....

allora l'istallazzione è un difetto perchè la concezione consolle è inserisco il disco e gioco...istallare un gioco più che consolle diventa un pc ... parer mio eh per carita'
io penso che la consolle sia fatta per giocare e nn debba avere le magagna del pc poi boh come la rottura dell'istallazzione...io metto dentro il cd e gioco...

qualche piccolezza a favore di ps3 ma nn si sapeva ancora il fattore della risoluzione e che AA era a favore di ps3 a quanto dicevano ma a quanto pare invece è meglio su 360

quindi ripeto IDENTICO

Yngwie74
29-04-2008, 11:29
Per ora le uniche cose su cui posso fare un confronto (e di cui posso fidarmi vista la fonte) sono i due screen postati da Andre nel thread ufficiale, e li noto un aliasing leggermente maggiore nella versione PS3, per il resto non vedo grandi differenze. Spero che Andre faccia anche un videoconfronto cosi' ci si puo' rendere conto delle differenze nella fluidita' e nel popup.

Vi state scannando per nulla... come al solito direi.

UnReAl BoY
29-04-2008, 11:34
solo guardando le due foto si vede che il gioco è identico

Essen
29-04-2008, 11:35
Per ora le uniche cose su cui posso fare un confronto (e di cui posso fidarmi vista la fonte) sono i due screen postati da Andre nel thread ufficiale, e li noto un aliasing leggermente maggiore nella versione PS3, per il resto non vedo grandi differenze. Spero che Andre faccia anche un videoconfronto cosi' ci si puo' rendere conto delle differenze nella fluidita' e nel popup.

solo guardando le due foto si vede che il gioco è identico

Tornando alle due foto:
Io mica ho capito quale era Ps3 e quale 360..
Qualcuno mi illumina? :D

Endy.

Nerocielo
29-04-2008, 11:41
ti spiego tutto tranquillo ....

allora l'istallazzione è un difetto perchè la concezione consolle è inserisco il disco e gioco...istallare un gioco più che consolle diventa un pc ... parer mio eh per carita'
io penso che la consolle sia fatta per giocare e nn debba avere le magagna del pc poi boh come la rottura dell'istallazzione...io metto dentro il cd e gioco...

qualche piccolezza a favore di ps3 ma nn si sapeva ancora il fattore della risoluzione e che AA era a favore di ps3 a quanto dicevano ma a quanto pare invece è meglio su 360

quindi ripeto IDENTICO

anche x360 ha l'hard disk, e capisco il tuo parere, ma concorderai con me che universalmente parlando, obiettivamente parlando, se installando un gioco (cosa che ti porta via pochi minuti) riesci ad ottenere dei risultati prestazionali migliori, allora credo che sarai d'accordo con me che l'installazione può essere considerata solo un pregio.

Le foto di Andre possono essere relativamente affidabili, visto che lo stesso Andre ha ammesso più e più volte di non essere proprio un "asso" con la macchina digitale :) trovi conferma in alcuni 3D aperti da davide22 (mi sembra sia questo il nick), in cui Andre e davide postavano le foto dei loro televisori.

L'ultima frase, che ho grassettato, direi che potevi evitarla, da adito solo a console war e member war, e lo sai :)

ciao :)

Alex-RM
29-04-2008, 11:44
Tra l'altro sempre Andre106 ha poi aggiunto:
a pelle leggermente più fluido
poi la grafica è un pelo più "patinata" ma ha meno sporco di quella 360 che è più boh...lo sapete chi ha provato, tutta puntinata

kenjcj2000
29-04-2008, 11:50
Tra l'altro sempre Andre106 ha poi aggiunto:

compreso questa:

ho un po' più di aliasing su ps3, ed è tutto più blurrato...quindi tutto peggio

Però resta il fatto che è lo stesso più "gradevole" da vedere a parer mio

concordo con la banana (ygwie meglio precisare)...... tanto puzzo x nulla :) sono differenze davvero ridicole.....

R@nda
29-04-2008, 11:51
Ummm

http://tv.multiplayer.it/2349/grand-theft-auto-iv-filmato-18-confronto-360-vs-ps3

Il dilemma è più grave....lo compro o no?:D
Mai avuto un Gta....

kenjcj2000
29-04-2008, 11:55
Ummm

http://tv.multiplayer.it/2349/grand-theft-auto-iv-filmato-18-confronto-360-vs-ps3

Il dilemma è più grave....lo compro o no?:D
Mai avuto un Gta....

mai piaciuto gta :asd: mi sono fatto prendere dall^hipe :asd:

preso :O

R@nda
29-04-2008, 11:57
mai piaciuto gta :asd: mi sono fatto prendere dall^hipe :asd:

preso :O

Ma lol....cacchio tutti a sbavare, ci sarà il motivo.
A me sembra un giocone, anche se un po tamarro:D

Alex-RM
29-04-2008, 11:57
compreso questa:

ho un po' più di aliasing su ps3, ed è tutto più blurrato...quindi tutto peggio

Però resta il fatto che è lo stesso più "gradevole" da vedere a parer mio
Quindi più aliasing su ps3 ma quest'ulima ha minor tempi di caricamento...minor pop-up.....è più fluida.....e ha immagini più pulite.

concordo con la banana (ygwie meglio precisare)...... tanto puzzo x nulla :) sono differenze davvero ridicole.....
Sono d'accordo anch'io......ma come detto prima anche le differenza di AC sono ridicole (imho)....però è nella lista 360.

kenjcj2000
29-04-2008, 11:59
Quindi più aliasing su ps3 ma quest'ulima ha minor tempi di caricamento...minor pop-up.....è più fluida.....e ha immagini più pulite.

Concod anch'io......ma come detto prima anche le differenza di AC sono ridicole (imho)....però è nella lista 360.

AC non ci sono differenze ridicole :asd: ( provato entrambe le versioni) e non mi sembra il caso di rimettere in mezzo un gioco di mesi fà.....

altrimenti tiriamo fuori pure DMC che è un pelo migliore (aliasing su ps3) su 360 e stà in "identici"

comunque lasciamolo su ps3..... non è che cambi nulla alla fine :asd:

kenjcj2000
29-04-2008, 12:01
Ma lol....cacchio tutti a sbavare, ci sarà il motivo.
A me sembra un giocone, anche se un po tamarro:D

vai a prenderlo...... se non erro (scaffali vuoti sicuro) oggi al MW lo vendono a 49,90 :stordita:

R@nda
29-04-2008, 12:02
vai a prenderlo...... se non erro (scaffali vuoti sicuro) oggi al MW lo vendono a 49,90 :stordita:

Oggi proprio non posso, piove pure e sono in moto.

Cmq per me la versione Ps3 è più bellina, guardate il video che ho postato.
Ci saranno anche differenze minime nel resto, però la resa video è evidente.

Yngwie74
29-04-2008, 12:04
Le foto di Andre possono essere relativamente affidabili, visto che lo stesso Andre ha ammesso più e più volte di non essere proprio un "asso" con la macchina digitale :)

Che andre possa non essere l'helmut newton di HWU non lo dubito, sono invece sicuro che essere un fotografo non professionista non possa incidere sul fatto che in uno screen ci sono piu' scalette che in un altro. Anche perche' le due foto non sono mosse.

L'ultima frase, che ho grassettato, direi che potevi evitarla, da adito solo a console war e member war, e lo sai

Non da adito a nessuna console war, e' semplcemente quello che penso, che vi state scannando per nulla, e come avviene sempre in questa sezione. Anzi, non ci vedo proprio nessuna console tirata nel mezzo.

Se sei cosi' preoccupato della consolewar dai un'occhiata alla tua firma piuttosto...

Yngwie74
29-04-2008, 12:10
Oggi proprio non posso, piove pure e sono in moto.

Pure io, pero' a mw le prime 40 copie erano a 49.90€, per oggi lo vendono a 59.90 e da domani va a 64,90€ o giu' di li
Vedi se ti conviene pagare di piu' o beccare un po' d'acqua. :D

kenjcj2000
29-04-2008, 12:11
69,99 tirchi :O

R@nda
29-04-2008, 12:14
Sticazzi 70€ un altra volta no...
Al limite stasera piglio la macchina e vado al Mw, sperando di trovarlo ancora...

Legolas84
29-04-2008, 12:14
Io sono per un bel 40-35 euro spedito tra un mesetto :asd:

Alex-RM
29-04-2008, 12:16
Io sono per un bel 40-35 euro spedito tra un mesetto :asd:

Quoto.

Ho un pò di scimmia per la modalità mp.....ma 70€ li sgancio solo per MGS4.

Legolas84
29-04-2008, 12:18
Quoto.

Ho un pò di scimmia per la modalità mp.....ma 70€ li sgancio solo per MGS4.

Esatto ;)

Max(IT)
29-04-2008, 12:32
L'ultima frase, che ho grassettato, direi che potevi evitarla, da adito solo a console war e member war, e lo sai :)

ci vuole una discreta dose di coraggio a parlare di CW quando si ha una sign come la tua ...

Eriol the real
29-04-2008, 12:33

e quindi il filtro gaussiano su PS3 ci sarebbe cmq.... e su X360 no.

In ogni caso il dithering finale pare sia un dato di fatto, andre106 leggo ha scritto che su X360 appare "tutto puntinato"...

sta storia delle apresenza del dithering è grossa. Indica come detto da + fonti (beyond3d, quaz51 e altri) l'uso propabile di un filtro che però lavora in fp10 e invece dell'effetto banding come nel caso dell'HDR, produce appunto sto dithering.

il pop-in è ancora un dubbio però certo quelle gif da qualche parte le avranno prese... i tempi di caricamento sono una certezza, insomma cosa ha "in meno" la versione PS3 graficamente? Eventualmente un rendering a risoluzione inferiore? Se è solo quello (credo a quaz51) e cmq la resa complessiva è migliore, allora ha diversi pro... per casi simili non si è stati tanto in dubbio in passato per altri giochi da mettere sotto X360.
Se ora si usa un metro diverso, allora sto 3d diventa una barzelletta.

Come detto da altri, se questo va negli identici, allora tanti altri in passato dovevano essere messi li.. ma ora a posteriori non si può certo modificare, quindi si dovrebbe seguire la stessa linea

Eriol the real
29-04-2008, 12:34

....forse era "parteggia"?

:rolleyes:

Max(IT)
29-04-2008, 12:37

riporto

premesso che non vedrei comunque dove sta il problema, ma è vera o falsa questa informazione ?

nicola5154
29-04-2008, 12:38
ci vuole una discreta dose di coraggio a parlare di CW quando si ha una sign come la tua ...

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

nicola5154
29-04-2008, 12:40
premesso che non vedrei comunque dove sta il problema, ma è vera o falsa questa informazione ?

in che senso Max? che poco ti importa a quale risoluzione effettivamente giri il gioco? cioè ti interessa quello che vedi su monitor?

Max(IT)
29-04-2008, 12:42
il pop-in è ancora un dubbio però certo quelle gif da qualche parte le avranno prese... i tempi di caricamento sono una certezza, insomma cosa ha "in meno" la versione PS3 graficamente? Eventualmente un rendering a risoluzione inferiore? Se è solo quello (credo a quaz51) e cmq la resa complessiva è migliore, allora ha diversi pro... per casi simili non si è stati tanto in dubbio in passato per altri giochi da mettere sotto X360.
Se ora si usa un metro diverso, allora sto 3d diventa una barzelletta.

Come detto da altri, se questo va negli identici, allora tanti altri in passato dovevano essere messi li.. ma ora a posteriori non si può certo modificare, quindi si dovrebbe seguire la stessa linea

premesso che metterei il ioco negli identici, mi fa sorridere come un rendering "sub-720p" sia accettabile su PS3, mentre quando è emerso che avevano usato questa tecnica in Halo3 un sacco di gente ha gridato allo scandalo.
Singolare.

Sempre che questo sia vero, visto che non trovo fonti certe.

Eriol the real
29-04-2008, 12:46
premesso che metterei il ioco negli identici, mi fa sorridere come un rendering "sub-720p" sia accettabile su PS3, mentre quando è emerso che avevano usato questa tecnica in Halo3 un sacco di gente ha gridato allo scandalo.
Singolare.

perchè semplicemente Halo3 si aspettava fosse il non-plus-ultra anche graficamente, e a parte la risoluzione non ha fatto sfracelli da quel punto di vista mi pare.

su un titolo multipiatta è diverso, confronti non ti basi solo sui numeri, e se la resa finale a video è migliore, vuoi per AA, per post processing, per pop-in ecc. (senza considerare i tempi di caricamento) allora la risoluzione va decisamente in secondo piano

Se poi a te basta che un gioco sia a 720p...

Max(IT)
29-04-2008, 12:47
in che senso Max? che poco ti importa a quale risoluzione effettivamente giri il gioco? cioè ti interessa quello che vedi su monitor?

ne era stato discusso all' epoca di Halo3. Personalmente qualora la resa su schermo sia accettabile, non vedo perchè scandalizzarsi per una risoluzione lievemente inferiore "upscalata" poi.
Chiaramente SOLO se la resa resta paragonabile. Se è una tecnica per recuperare nel frame rate e magari applicare un AA migliore, per me è accettabile.
E come va bene per X360 , chiaramente PER ME va bene anche per PS3, visto che a differenza di altri mi piace tenere una linea di condotta univoca ;)

Alex-RM
29-04-2008, 12:49
Chissene a che risoluzione gira un gioco :asd:

MoH:Airborne ha una risoluzione superiore a CoD4 (che è nativo a 600p.....quindi ben lontano dall'HD).......ma quest'ultimo owna di brutto MoH graficamente.

nicola5154
29-04-2008, 12:49
ne era stato discusso all' epoca di Halo3. Personalmente qualora la resa su schermo sia accettabile, non vedo perchè scandalizzarsi per una risoluzione lievemente inferiore "upscalata" poi.
Chiaramente SOLO se la resa resta paragonabile. Se è una tecnica per recuperare nel frame rate e magari applicare un AA migliore, per me è accettabile.
E come va bene per X360 , chiaramente PER ME va bene anche per PS3, visto che a differenza di altri mi piace tenere una linea di condotta univoca ;)

capito!
piccolo ot...di giochi che escono nativamente a 1080p per una console o per l'altra ce ne sono?

vingilot
29-04-2008, 12:51
Singolare.

l'oggetto del 3d però è stabilire la migliore resa finale a video aldilà delle tecniche utilizzate, in halo3 (che ho e che mi piace) la bassa risoluzione si nota parecchio, se in gta4 (che non ho) non si nota (nella versione ps3), grazie a qualche trucco di post-processing, tanto di cappello ai programmatori che hanno saputo spremere l'hardware!
insomma valutiamo l'atto non la potenza.
se poi l'oggetto del 3d prevede anche la valutazione della raffinatezza della programmazione il discorso cambia, ma si è sempre deciso in base all'evidenza finale mi sembra e ripeto in halo 3 si nota parecchio la bassa risoluzione!

nicola5154
perchè semplicemente Halo3 si aspettava fosse il non-plus-ultra anche graficamente, e a parte la risoluzione non ha fatto sfracelli da quel punto di vista mi pare.

su un titolo multipiatta è diverso, confronti non ti basi solo sui numeri, e se la resa finale a video è migliore, vuoi per AA, per post processing, per pop-in ecc. (senza considerare i tempi di caricamento) allora la risoluzione va decisamente in secondo piano

Se poi a te basta che un gioco sia a 720p...

imho è decisamente meno accettabile però che sia un titolo in esclusiva ad essere renderizzato ad una risoluzione inferiore e poi upscalato

Alex-RM
capito!
piccolo ot...di giochi che escono nativamente a 1080p per una console o per l'altra ce ne sono?

Per il momento si contano sulle dita della mano.

Lins
29-04-2008, 12:52
....forse era "parteggia"?

:rolleyes:

No era patteggia

patteggiare v. tr. e intr. [der. di patto] (io pattéggio, ecc.; aus. avere). – Venire a patti; trattare, discutere per la conclusione di un patto, di un accordo: p. la resa col nemico (o p. col nemico per la resa); p. una tregua; p. il prezzo di una merce; p. con gli inquilini, con i creditori; anche in senso fig.: p. con la propria coscienza, accettare compromessi, transigere moralmente. Anticam. anche con la particella pron.: il vescovo d'Arezzo, come savio uomo, ... cercava patteggiarsi coi Fiorentini (Compagni). ✦ Part. pass. patteggiato, anche come agg., riferito a ciò

Ho errato la preposizione per al posto di con

E adesso per cortesia torniamo IT invece di star a cercare il pelo nell' uovo per fomentare una discussione inutile

kenjcj2000
29-04-2008, 12:53
ci stò giocando ora...... ci vuole un bel coraggio a litigare x una grafica del genere :asd:

nicola5154
29-04-2008, 12:54
Per il momento si contano sulle dita della mano.

hai qualche titolo? solo per curiosità

kenjcj2000
29-04-2008, 12:55

vituatennis è in 1080

Malek86
29-04-2008, 12:55

Mi vengono in mente Virtua Tennis 3 e un qualche NBA che non ricordo.. e forse Heavenly Sword?

lishi
29-04-2008, 12:57
visto...

cmq anche multyplayer conferma che ci sono alcune differenze e che è estremamente difficile quale versione sia migliore....

Ha essere pignoli multiplayer ha solo riportato la notizia di 3dbeyond, non ha fatto nessun test di loro conto.

è un po come se io faccio un test, a questo punto un sito web riporta il mio test con le mie conclusioni.

Non si tratterebbe di due conferme diverse, ma di uno solo.

Comunque per la cronaca dubito seriamente che le differenze fra i due giochi sia di cosi serio conto (forse tranne per i pop up, ma in quel caso centra più il disco che la comprate grafica).

LeonK
29-04-2008, 13:01
Singolare.

Se non ricordo male si gridò allo scandalo per il fatto che alla grafica di Halo3 vennero dati voti a dir poco altisonanti che ,forse, non meritava. Quella della risoluzione fu più che altro la ciliegina sulla torta:asd: . Inoltre in questo caso si tratta di un multi, quindi se paragonandoli non vi sono differenze ma anzi, si discute sulla possibile superiorità della versione PS3, la risoluzione non assume importanza (IMHO):)

kenjcj2000
29-04-2008, 13:03
Se non ricordo male si gridò allo scandalo per il fatto che alla grafica di Halo3 vennero dati voti a dir poco altisonanti che ,forse, non meritava. Quella della risoluzione fu più che altro la ciliegina sulla torta:asd: . Inoltre in questo caso si tratta di un multi, quindi se paragonandoli non vi sono differenze ma anzi, si discute sulla possibile superiorità della versione PS3, la risoluzione non assume importanza (IMHO):)

GTA4 preso 10 in grafica...... roba da matti..... HALO doveva prendere 68

Do85
29-04-2008, 13:08
Quindi ragazzi tirando le somme? Su nextgame ho letto che le due versioni sono identiche. Ci sono reali differenze?

Nerocielo
29-04-2008, 13:14
Quindi ragazzi tirando le somme? Su nextgame ho letto che le due versioni sono identiche. Ci sono reali differenze?

tirando le somme:

- è meglio, seppur lievemente, su ps3

- non rispondo agli altri solo per l'intervento del mod...a cui però manderò pvt :D

Eriol the real
29-04-2008, 13:18
No era patteggia

Ho errato la preposizione per al posto di con

E adesso per cortesia torniamo IT invece di star a cercare il pelo nell' uovo per fomentare una discussione inutile

scusa lins... ma per diritto di replica "serena" (semplice intermezzo non voglio rompere) , se mi citi il treccani che dice "venire a patti", a maggior ragione dico... che centra? Che qualcuno pensa che vieni a patti con qualcuno? Non ha proprio senso. Non era tua intenzione, ma imho parteggia ci "azzeccava" di certo di + :)

anche wipeout HD è a 1080p, non so se è uscito o quando esce... (poi per PS3 ci sono diversi giochi da PSstore a 1080p, graficamente non complessi), poi forse pure ridge racer7

Lins
29-04-2008, 13:25
scusa lins... ma per diritto di replica "serena" (semplice intermezzo non voglio rompere) , se mi citi il treccani che dice "venire a patti", a maggior ragione dico... che centra? Che qualcuno pensa che vieni a patti con qualcuno? Non ha proprio senso. Non era tua intenzione, ma imho parteggia ci "azzeccava" di certo di + :)

Invece era proprio la mia intenzione e se non si è ben capito era un richiamo soft
Quindi direi di chiuderla qui con le lezioni di sintassi e tornare IT :)

nicola5154
29-04-2008, 13:26

anche wipeout HD è a 1080p, non so se è uscito o quando esce... (poi per PS3 ci sono diversi giochi da PSstore a 1080p, graficamente non complessi), poi forse pure ridge racer7

ricordavo GT5...forse avevo letto un' informazione errata

LeonK
29-04-2008, 13:32
GTA4 preso 10 in grafica...... roba da matti..... HALO doveva prendere 68

10?? Sono inspiegabili queste esagerazioni:boh: !!

nicola5154
29-04-2008, 13:36
10?? Sono inspiegabili queste esagerazioni:boh: !!

$

Eriol the real
29-04-2008, 13:39

se parli di GT5p, si.. però in realtà mi pare sia a 960x1080p e poi upscalato in hardware in orizzontale a 1920x1080p

in effetti non è un full-hd reale, però secondo me per chi ha un tv full-hd forse è meglio cosi, piuttosto che far upscalare un 1280x720p dal tv... ma entrano in gioco ovviamente la riduzione di qualità del gioco eventuale (anche se per numero pixel 960x1080 e 1280x720 sono molto vicini), oltre ai soliti discorsi fra half-hd e full-hd, dimensione tv, distanza ecc.
cmq siamo molto ot..

Malek86
29-04-2008, 13:43

GT5 va a 1080p in effetti, però solo la ris. verticale. La risoluzione effettiva mi sembra che sia 1280x1080. Inutile dire che è una pratica poco piacevole, ma d'altra parte, ci hanno così tanto impappinati di storie sul 1080p che adesso gli tocca in qualche modo rifugiarsi dietro alla terministica.

nicola5154
29-04-2008, 13:54
se parli di GT5p, si.. però in realtà mi pare sia a 960x1080p e poi upscalato in hardware in orizzontale a 1920x1080p

in effetti non è un full-hd reale, però secondo me per chi ha un tv full-hd forse è meglio cosi, piuttosto che far upscalare un 1280x720p dal tv... ma entrano in gioco ovviamente la riduzione di qualità del gioco eventuale (anche se per numero pixel 960x1080 e 1280x720 sono molto vicini), oltre ai soliti discorsi fra half-hd e full-hd, dimensione tv, distanza ecc.beh, ma se la tv è hd ready con il 720p non upscala niente...se invece è full hd e il la console la imposti su 1080p è lei a fare l'upscaling...sempre che funzioni come la 360

R@nda
29-04-2008, 13:55
GT5 va a 1080p in effetti, però solo la ris. verticale. La risoluzione effettiva mi sembra che sia 1280x1080. Inutile dire che è una pratica poco piacevole, ma d'altra parte, ci hanno così tanto impappinati di storie sul 1080p che adesso gli tocca in qualche modo rifugiarsi dietro alla terministica.

Si 1280 x 1080 per Gtp e credo sarà così anche Gt5.

Cmq sono uscito in moto (preso acqua:D ) e ho preso la versione superiore (:D ) a 49,90 al Mw.
Sticazzi a prezzo pieno viene 74,90:eek:

Legolas84
29-04-2008, 13:59
siccome riscala in hardware io ci metterei la firma ad avere tutti i giochi in 1280x1080. Senza contare che i giochi 720p se visualizzati su schermi HD READY subiscono comunque rescaling perchè la risoluzione delle tv non è giusta ma leggermente diversa.

nicola5154
29-04-2008, 14:03
siccome riscala in hardware io ci metterei la firma ad avere tutti i giochi in 1280x1080. Senza contare che i giochi 720p se visualizzati su schermi HD READY subiscono comunque rescaling perchè la risoluzione delle tv non è giusta ma leggermente diversa.

nelle tv fighe puoi mettere il mappaggio 1:1:D comunque non è un problema mio in quanto ho un pannello full hd

Legolas84
29-04-2008, 14:06
A quanto ne so sono davvero poche le TV che consentono di mappare 1:1 in HDMI (sempre se ce ne sono).

Comunque anche io ho un FullHD con zero overscan, per questo preferisco la risoluzione 1280x1080 riscalata in hardware.

nicola5154
29-04-2008, 14:11
A quanto ne so sono davvero poche le TV che consentono di mappare 1:1 in HDMI (sempre se ce ne sono).

Comunque anche io ho un FullHD con zero overscan, per questo preferisco la risoluzione 1280x1080 riscalata in hardware.

scusa la domanda e scusate l'ulteriore ot. devo prendere una ps3...sulla 360 impostavo sulla console il 1080p e lei si occupava di upscalare e fare quelle che gli pareva. sulla ps3 funziona uguale?

Legolas84
29-04-2008, 14:13
Sulla PS3 imposti 1080p e la dash esce full hd nativa.
I film vengono scalati se sono DVD dalla PS3.
I Bluray vengono eseguiti a 1080/24p nativi.
I giochi Full HD vengono riprodotti 1080p nativi.
Per i giochi HD ready viene inviato un segnale 720p e la televisione si occupa di scalare a 1080p.

nicola5154
29-04-2008, 14:19
Sulla PS3 imposti 1080p e la dash esce full hd nativa.
I film vengono scalati se sono DVD dalla PS3.
I Bluray vengono eseguiti a 1080/24p nativi.
I giochi Full HD vengono riprodotti 1080p nativi.
Per i giochi HD ready viene inviato un segnale 720p e la televisione si occupa di scalare a 1080p.

Sicuro che non sia la console ad upscalare i giochi? anche la 360 funziona alla stessa maniera?

R@nda
29-04-2008, 14:25
No spe, la Ps3 upascala tutto...MA...solo se lo prevede il gioco.
Ormai tutti o quasi lo prevedono ma prima non era così.
Quindi la Ps3 ha uno scaler ma deve essere il gioco a supportare tutte le risoluzioni.

nicola5154
29-04-2008, 14:27
No spe, la Ps3 upascala tutto...MA...solo se lo prevede il gioco.
Ormai tutti o quasi lo prevedono ma prima non era così.
Quindi la Ps3 ha uno scaler ma deve essere il gioco a supportare tutte le risoluzioni.

come su 360 allora...dove dietro la scatola c'è scritto quali risoluzioni supporta il gioco.

Malek86
29-04-2008, 14:29
Sicuro che non sia la console ad upscalare i giochi? anche la 360 funziona alla stessa maniera?

A costo di sbagliarmi, mi pare che la 360 abbia un chip dedicato all'upscaling dei giochi (che poi sia un chip separato o integrato nella GPU, se n'è discusso abbastanza, ma cambia poco), quindi l'upscaling lo fa in tutti i giochi, mentre la PS3 lo fa via software tramite il Cell. Mi pare sia così. D'altra parte, una delle cose ormai appurate è che la 360 scala meglio i giochi proprio per via di quel chip. Strano che poi nei film invece faccia schifo.

R@nda
29-04-2008, 14:37
A costo di sbagliarmi, mi pare che la 360 abbia un chip dedicato all'upscaling dei giochi (che poi sia un chip separato o integrato nella GPU, se n'è discusso abbastanza, ma cambia poco), quindi l'upscaling lo fa in tutti i giochi, mentre la PS3 lo fa via software tramite il Cell. Mi pare sia così. D'altra parte, una delle cose ormai appurate è che la 360 scala meglio i giochi proprio per via di quel chip. Strano che poi nei film invece faccia schifo.

La 360 ha lo scaler integrato nella gpu sia orizzontale che verticale e upscala qualsiasi segnale.

La Ps3 ha uno scaler integrato nella Gpu che upscala solo orizzontalmente e deve essere implementato dal gioco, ma non upscala via Cell, sarebbe parecchio difficoltosa ( e onerosa) una cosa del genere, il Cell non fa rendering.
Diverso nei film dove il Cell si occupa di tutto quanto o qasi.

io so così...

come su 360 allora...dove dietro la scatola c'è scritto quali risoluzioni supporta il gioco.

Ni :D

Malek86
29-04-2008, 14:38
La 360 ha lo scaler integrato nella gpu sia orizzontale che verticale e upscala qualsiasi segnale.

La Ps3 ha uno scaler integrato nella Gpu che upscala solo orizzontalmente e deve essere implementato dal gioco, ma non upscala via Cell, sarebbe parecchio difficoltosa ( e onerosa) una cosa del genere, il Cell non fa rendering.

io so così...

Sì, dovrebbe essere così. Quindi la PS3 scala meglio i film per via del Cell. Peccato non lo usino per i giochi.

MesserWolf
29-04-2008, 14:41
Sì, dovrebbe essere così. Quindi la PS3 scala meglio i film per via del Cell. Peccato non lo usino per i giochi.
non lo usano nei giochi perchè è occupato ...:p

Malek86
29-04-2008, 14:42
non lo usano nei giochi perchè è occupato ...:p

Non mi dire che non hanno almeno una o due SPE libere :D :p

R@nda
29-04-2008, 14:47
Non mi dire che non hanno almeno una o due SPE libere :D :p

:D

Ora come ora gli unici che sfruttano le Spe abbastanza bene sono gli Insomniac e i Nd....tanto che passano la loro esperienza agli altri team e alle sh e si vede.

Il problema è che l'output finale passa per la gpu, il rendering lo fa lei.
Il Cell può eseguire calcoli di illuminazione sui vertici, sugli shader, sulle animazioni sul post processing, sull'Ia ecc...ma non va a calcolare la risoluzione di un gioco, perchè se ne occupa la Gpu.

Sempre per quello che so io.

neo77
29-04-2008, 15:10
Ragazzi secondo qui dovrebbe parlare solo chi ha la possibilità di confrontare le due versioni,persone obbiettive ce ne stanno poche in questo forum!O al massimo sono obbiettive verso la propria console:D

Nerocielo
29-04-2008, 15:20
Ragazzi secondo qui dovrebbe parlare solo chi ha la possibilità di confrontare le due versioni,persone obbiettive ce ne stanno poche in questo forum!O al massimo sono obbiettive verso la propria console:D

è quello che ho detto anche io a Lins in pvt, questo 3D dovrebbe essere chiuso e riaperto da una persona che abbia le consoles, che possa provare e fare paragoni, e che abbia anche determinate conoscenze tecniche, che sia appassionato.

Come candidati ci sarebbero Linus, Andre106 e Sgt. Bozzer, ma se non han voglia di farlo li capisco eccome....

nicola5154
29-04-2008, 15:21

io so così...

azz, mi sto incasinando...io ho che ho un full hd mi sembra di aver fatto male a prendere una ps3:mbe:

MesserWolf
29-04-2008, 15:23
azz, mi sto incasinando...io ho che ho un full hd mi sembra di aver fatto male a prendere una ps3:mbe:

ma figurati se hai fatto male ... hai fatto benone . Poi così sfrutti il full hd anche per i BD :cool:

Max(IT)
29-04-2008, 15:24

la X360 l' hai venduta, Nicola ?

R@nda
29-04-2008, 15:28

Bhe no...dipende, in ogni caso se con la Tv ci giochi solamente allora per questa generazione era meglio andare su un Hd ready, sia per Ps3 che per 360, perchè le risoluzioni native dei giochi sono principalmente 720p (a volte nemmeno) e raramente 1080p.

Se però ti piacciono i film in Hd, allora sicuramente un Full Hd che mappa punto punto in 1080p allora ti ripaga, ne vale la pena.

Scusate l'ot.

Anche io concordo, ognuno può dare la sua opinione...ma un giudizio ufficiale dovrebbero essere le recensioni e gli utenti multiconsole.
Anche se comunque questo thread rimarrà tendenzialmente confusionario per la sua natura stessa....basta non esagerare secondo me.

UnReAl BoY
29-04-2008, 15:28
recensione multiplayer anche loro lo danno identico

R@nda
29-04-2008, 15:32
recensione multiplayer anche loro lo danno identico

Ma se proprio loro hanno fatto la comparazione video e si vede che identico non è.
Dagli un ochiata l'ho postato poco fa.

UnReAl BoY
29-04-2008, 15:37
dicono che qualche differenza c'è come AA migliore su 360...meno pop in su ps3 grazie all'istallazzione ma alla fine sono piccole differenze che rendono il gioco identico

R@nda
29-04-2008, 15:39
dicono che qualche differenza c'è come AA migliore su 360...meno pop in su ps3 grazie all'istallazzione ma alla fine sono piccole differenze che rendono il gioco identico

Ripeto, guarda il filmato.
Vedrai tu stesso di cosa parlo, hai voglia a settare la Tv...

Nerocielo
29-04-2008, 15:40

Vedrai tu stesso di cosa parlo.

quoto ronda :O

nicola5154
29-04-2008, 15:42
la X360 l' hai venduta, Nicola ?

Si Max...voglio provare anche la PS3 e poi semmai la rivendo... ma GT5 e MGS4 ... FFXIII mi hanno spinto a farlo. senza contare il BD e il fatto che non sopportavo più il lettore. :(
al max la riprendo.

nicola5154
29-04-2008, 15:43
Bhe no...dipende, in ogni caso se con la Tv ci giochi solamente allora per questa generazione era meglio andare su un Hd ready, sia per Ps3 che per 360, perchè le risoluzioni native dei giochi sono principalmente 720p (a volte nemmeno) e raramente 1080p.

Se però ti piacciono i film in Hd, allora sicuramente un Full Hd che mappa punto punto in 1080p allora ti ripaga, ne vale la pena.

Scusate l'ot.

Anche io concordo, ognuno può dare la sua opinione...ma un giudizio ufficiale dovrebbero essere le recensioni e gli utenti multiconsole.
Anche se comunque questo thread rimarrà tendenzialmente confusionario per la sua natura stessa....basta non esagerare secondo me.

E' un monitor PC Full HD...

R@nda
29-04-2008, 15:46
E' un monitor PC Full HD...

E allora si era meglio 720p i Bd su un monitor Pc a 720p o 1080p fan poca differenza.

Ma poi dipende dal monitor, se è buono i risultati son buoni lo stesso nei giochi.

UnReAl BoY
29-04-2008, 15:47
quelklo che vedeo dal video due tonalita di colori completamente diverse...ps3 colori smorti 360 colori caldi ma questo si sapeva...e difatti molte recensione preferiscono i colori 360...altra cosa ombre più realistiche su 360.... su ps3 passando tra palazzi alti 30m obre di 1m ...

nicola5154
29-04-2008, 15:47

guardato ora...sbaglio o ci sono parecchi scatti sulla 360? tipo poco dopo l'inizio, quando va sul ponte...comunque bella la grafica :muro: :muro: :muro: :muro: star qui a litigare per quel mezzo cesso di grafica.

R@nda
29-04-2008, 15:49
quelklo che vedeo dal video due tonalita di colori completamente diverse...ps3 colori smorti 360 colori caldi ma questo si sapeva...e difatti molte recensione preferiscono i colori 360...altra cosa ombre più realistiche su 360.... su ps3 passando tra palazzi alti 30m obre di 1m ...

Punti di vista.
Quello che vedo io è una versione Ps3 realistica, nei colori,nel cielo e nell'Hdr e una versione 360 gialloniola e un poco smorta e meno realistica.

Il resto non si può giudicare perchè è pur sempre un video.

guardato ora...sbaglio o ci sono parecchi scatti sulla 360? tipo poco dopo l'inizio, quando va sul ponte...comunque bella la grafica star qui a litigare per quel mezzo cesso di grafica.

Più o meno viaggiano allo stesso modo, poi come ho detto un filmato certe cose non permette di giudicarle.
Per me graficamente tenuto conto di cosa muove e come è stato ricreato è veramente ben fatto.
Magari il prossimo Gta V sarà molto migliore....ma come primo episodio direi che fa il suo bel mestiere.

nicola5154
29-04-2008, 15:50
E allora si era meglio 720p i Bd su un monitor Pc a 720p o 1080p fan poca differenza.

Ma poi dipende dal monitor, se è buono i risultati son buoni lo stesso nei giochi.
boh, mi state mettendo il dubbio :mbe: finisce che non la vendo.

UnReAl BoY
29-04-2008, 15:52
ricapitolando gamesradar .... spaziogames ... multyplayer notano alcune differenze come AA migliore su 360 ... risoluzione superiore... tonalita colori migliore + caldi...

per ps3 pop in inferiori ... una maggior fluidita'... caricamenti di qualche secondo + bassi

ora io dico se questo gioco nn va fra gli identici bah...

gli utenti 360 vederlo sotto ps3 ... gli girano le @@ sapendo che gira con un 30% di pixel in più ha una migliore AA ecc... idem gli utenti ps3 meno pop in(anche se ho la versione 360 e per ora nn ne ho notato cmq) tempi di caricamento eccc

e cmq alla fine il gioco è un po differente sopratutto a causa della differenza di tonalita usata ma tecnicamente meritano un pareggio ...alcune cose meglio su ps3 altre meglio su 360

UnReAl BoY
29-04-2008, 15:53
poi fate come volete lasciatelo sotto ps3 per carita' basta leggere na recensione seria per vedere che il gioco è identico

R@nda
29-04-2008, 15:55
gli utenti 360 vederlo sotto ps3 ... gli girano le @@ sapendo che gira con un 30% di pixel in più

E questo dove sta scritto?
Cmq come ho sempre detto, mettetelo dove volete:D

tecnologico
29-04-2008, 15:55
ho dato un occhio al video...è troppo piccolo per dire qualcosa..ma....

il cielo mi piace su ps3, tutti i colori su 360 riflessi e luci comprese..sembra più reale e meno cartoon,

in entrambe le versioni le texture ti si aggiornano a 20 metri dalla faccia....questo fa un po schifetto....

poi che per parecchi gta è gta....e diranno che ha una super grafica ( come quando si era dato un 10 a s andreas...ma dove??!?!) che è figo ....certo la maggior parte è sotto i 18 anni...boh...

vabbè io sono prevenuto..io sti giochi open space non li ho mai sopportati ( mafia escluso)

Malek86
29-04-2008, 15:57
....certo la maggior parte è sotto i 18 anni...boh...

Quindi non potrebbero neppure comprare il gioco, in teoria! :asd:

MesserWolf
29-04-2008, 15:58
ho dato un occhio al video...è troppo piccolo per dire qualcosa..ma....

il cielo mi piace su ps3, tutti i colori su 360 riflessi e luci comprese..sembra più reale e meno cartoon,

in entrambe le versioni le texture ti si aggiornano a 20 metri dalla faccia....questo fa un po schifetto....

poi che per parecchi gta è gta....e diranno che ha una super grafica ( come quando si era dato un 10 a s andreas...ma dove??!?!) che è figo ....certo la maggior parte è sotto i 18 anni...boh...

vabbè io sono prevenuto..io sti giochi open space non li ho mai sopportati ( mafia escluso)

ma sono alla stessa ora del giorno ? non è che uno è all'imbrunire e uno in piena mattina ?

Fender_st
29-04-2008, 16:00
sì vabbè ok..è finita a CW;

ma sulla fluidità, cali frame rate e tearing nessuno dice niente?

che esperienze avete a proposito (PS3 e X360) ?

Cholo
29-04-2008, 16:00

Mah, uno ripreso a mezzo giorno uno al crepuscolo. :fagiano:
Troppo piccolo per cercare di capirci qualcosa.

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:01
ti posso dire avere visto gta iv su ps3 e averlo per 360 è proprio una tonalita diversa ps3 usa quei colori smorti che sembra sempre mattina 360 li ha più caldi

R@nda
ma sono alla stessa ora del giorno ? non è che uno è all'imbrunire e uno in piena mattina ?

Cacchio....forse hai ragione, non ci avevo proprio pensato.

UnReAl BoY
sì vabbè ok..è finita a CW;

ma sulla fluidità, cali frame rate e tearing nessuno dice niente?

che esperienze avete a proposito (PS3 e X360) ?

fluidita buona su entrambe le versioni .. per i cali di frame rate notato nulla per oraquacosina di impercettibile

tecnologico
29-04-2008, 16:03
fluidita buona su entrambe le versioni .. per i cali di frame rate notato nulla per oraquacosina di impercettibile

ma tu gta ce l hai?

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:03
si per 360 e provato ieri su ps3

Alex-RM
29-04-2008, 16:07
si per 360 e provato ieri su ps3

Guarda.........ho visto il 24 la diretta di multiplayer.it e dicevano proprio il contrario.......per la precisione hanno detto che la 360 ha una tonalità di colori molto più spenta e fredda, rispetto a quelli della ps3 dove invece sono più caldi.

Max(IT)
29-04-2008, 16:08
Si Max...voglio provare anche la PS3 e poi semmai la rivendo... ma GT5 e MGS4 ... FFXIII mi hanno spinto a farlo. senza contare il BD e il fatto che non sopportavo più il lettore. :(
al max la riprendo.

mah .... era un' arcade, ci avrai guadagnato ben poco.
Io me le sarei tenute entrambe: la soluzione ideale per un giocatore.
Tra l' altro dovrai attendere un bel pò per i giochi che hai citato.

MesserWolf
29-04-2008, 16:08
Si ma allora ,io non capisco , ign kontaku etc tutti a dire che l'effetto finale è leggermente meglio su ps3 ... andre che ce l'ha ha pure detto che è leggermente più piacevole su ps3

Com'è che stiamo discutendo se metterlo tra gli identici ?

Allora che ci fa Assassin tra i pro 360 ? :mbe:

Poi ribadisco mettetelo dove vi pare, ma cerchiamo di decidere un criterio , o le leggere differenze contano o non contano (vedi altri titoli). Mi fa solo sorridere la crociata di unreal boy .

MesserWolf
29-04-2008, 16:09
Guarda.........ho visto il 24 la diretta di multiplayer.it e dicevano proprio il contrario.......per la precisione hanno detto che la 360 ha una tonalità di colori molto più spenta e fredda, rispetto a quelli della ps3 dove invece sono più caldi.

si ma basta usare multiplayer.it , è abbastanza scadente come qualità delle info quel sito... è il maxconsole italiano per intenderci.

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:10
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55574

problemi di freeze per quanto riguarda la versione ps3... mi sembra che faccia parte del comparto tecnico ;)

Nerocielo
mah .... era un' arcade, ci avrai guadagnato ben poco.
Io me le sarei tenute entrambe: la soluzione ideale per un giocatore.
Tra l' altro dovrai attendere un bel pò per i giochi che hai citato.

MGS4 esce i primi di giugno, quindi tra un mese.

Max(IT)
ma alla fine non ho capito: questo gioco graficamente è bello o fa pena ?!?
Perchè sto vedendo tutto ed il contrario di tutto ... :confused:

Nerocielo
29-04-2008, 16:11
si ma basta usare multiplayer.it , è abbastanza scadente come qualità delle info quel sito... è il maxconsole italiano per intenderci.

problemi di freeze per quanto riguarda la versione ps3... mi sembra che faccia parte del comparto tecnico ;)

se non l'hai capito, multi non vale come fonte, troppo di parte :)

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:12
Si ma allora ,io non capisco , ign kontaku etc tutti a dire che l'effetto finale è leggermente meglio su ps3 ... andre che ce l'ha ha pure detto che è leggermente più piacevole su ps3

Com'è che stiamo discutendo se metterlo tra gli identici ?

Allora che ci fa Assassin tra i pro 360 ? :mbe:

Poi ribadisco mettetelo dove vi pare, ma cerchiamo di decidere un criterio , o le leggere differenze contano o non contano (vedi altri titoli). Mi fa solo sorridere la crociata di unreal boy .

mi sbaglio ho molti giochi nell'elenco del thread hanno risoluzione maggiore migliore AA due fattori a favore di 360 per gta iv

Nerocielo

allora, per una volta fidati di me visto che da questo punto di vista ti conosco: PER TE la grafica di GTAIV supera la sufficienza di un punto, forse un punto e mezzo.

non è una critica, anzi, ma sapendo quanto per te la grafica sia importante, e di certo non è il punto forte di gta, posso dirtelo con assoluta certezza.

cmq in generale non ha una brutta grafica

tecnologico

è bellino per il suo genere, brutto per chi si aspettava gears a campo aperto
valuta
http://www.gametrailers.com/player/33327.html

Alex-RM

Si vabbè....ma mica ci vuole un esperto per dire una cosa del genere :p .......basta provare entrambe le versioni.

MesserWolf
29-04-2008, 16:15
mi sbaglio ho molti giochi nell'elenco del thread hanno risoluzione maggiore migliore AA due fattori a favore di 360 per gta iv

si ma la risoluzione e l'aa devono essere funzionali alla qualità , se io ho una risoluzione full-hd ma il risultato è inguardabile , non me la sentirei di metterlo come pro :asd:

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:17
se non l'hai capito, multi non vale come fonte, troppo di parte :)

valgono solo le fotni dove dicono meglio versione ps3 ah ho capito sorry:D

cmq elecando
X360
pro
AA migliore
colori più caldi migliori
risoluzione 720p
nessuna istallazzione
contro
pop in leggermente più accentuato(anche se io lo ho notato identico sia su ps3 che 360)

ps3
pro
pop in
leggermente più fluido(anche qui mi sembravano uguali)
caricamenti di qualche secondo più corti
contro
colori troppo freddi (questione di gusti)
risoluzione 630p
istallazzione di 4gb su hd
A. un po troppo accentuato

alla fine IDENTICI è solo una questioni di tonalita di colori alcuni piace caldo altri freddo

tecnologico
29-04-2008, 16:19
unreal l ho spostato nel limbo ma ora basta, un po stai scartavetrando....

in amicizia eh.

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:20
ok ... sorry ... ma mi piace vedere le cose fatte nel modo giusto

Max(IT)
29-04-2008, 16:20
allora, per una volta fidati di me visto che da questo punto di vista ti conosco: PER TE la grafica di GTAIV supera la sufficienza di un punto, forse un punto e mezzo.

non è una critica, anzi, ma sapendo quanto per te la grafica sia importante, e di certo non è il punto forte di gta, posso dirtelo con assoluta certezza.

cmq in generale non ha una brutta grafica

aspetta, per me la grafica diventa importante quando si parla di robaccia come quella che si vede girare sulla console Nintendo che ho in sign.
Ma GTA Vice City mi è piaciuto TANTISSIMO anche se tecnicamente non era mostruoso.

Non mi aspetto certo un "gears of war in campo aperto", per citare Tecnologico, ma almeno un gioco che proponga un' impatto estetico decente.
E guardando i video ho visto davvero di tutto: a tratti bellissimo ed a tratti orrendo.

tecnologico
29-04-2008, 16:21
ma poi perchè l installazione dovrebbe essere un difetto?!?!
che è per 5 minuti persi?

Alex-RM
29-04-2008, 16:21

cmq elecando
X360
pro
AA migliore
risoluzione 720p
nessuna istallazzione
contro
pop in leggermente più accentuato(anche se io lo ho notato identico sia su ps3 che 360)

ps3
pro
pop in
contro
risoluzione 630p

alla fine IDENTICI è solo una questioni di tonalita di colori alcuni piace caldo altri freddo

Ma ci credi in quello che scrivi??

1)Che la 360 abbia un migliore AA dove lo hai letto?? Fino a ieri si diceva solamente che le deu versioni utilizzavano un AA diverso e stop.
2)L'installazione su HHD in questo caso è solo un pro....visto che diminuisce i tempi di caricamento.
3)Torno a ripetere che i colori più caldi sono quelli della versione ps3 (da quello che ho capito). Basta vedere il video postato da R@nda
4)Le risoluzioni native delle 2 versioni non sono confermate da nessuno, anzi....l'unica cosa confermata per il momento è che a livello visivo la versione ps3 è migliore di quella 360....che sembra tutta punterellata (sempre secondo quello che dicono i possessori 360 nel 3d ufficiale)

Essen
29-04-2008, 16:22
Ma lol...
Ma veramente... Ma come è possibile che la mancanza di InstallaZione sia un contro e dall'altra parte la sua presenza sia sempre un contro? :D

Cioè daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai almeno mi sembra una barzelletta. :D

Endy.

Linus
29-04-2008, 16:22
A parte che per me è davvero bello anche graficamente perchè muove davvero una quantità enorme di "robba pesante" a schermo e comunque ho notato un pò di aliasing nella versione x360 ....ma...

...ehm...ma state ancora discutendo se va negli identici o meno?
...mettetelo negli identici, così unreal boy si tranquillizza un attimo...:asd:

MesserWolf
29-04-2008, 16:23
aspetta, per me la grafica diventa importante quando si parla di robaccia come quella che si vede girare sulla console Nintendo che ho in sign.
Ma GTA Vice City mi è piaciuto TANTISSIMO anche se tecnicamente non era mostruoso.

Non mi aspetto certo un "gears of war in campo aperto", per citare Tecnologico, ma almeno un gioco che proponga un' impatto estetico decente.
E guardando i video ho visto davvero di tutto: a tratti bellissimo ed a tratti orrendo.

A quanto ho capito io è un gioco da 7-8 come grafica . La grafica di per se è bella , e ha stile , ma non è pulita , texture un po' slavate , pop in , non fluidissimo etc

MesserWolf

sono ben 7 minuti e 20 secondi :O mica pizza e fichi.

Linus

ma si infatti...sono cazzate, il tempo di cambiare l'acqua al pesce...:asd:

OvErClOck82

cmq elecando
X360
pro
AA migliore
risoluzione 720p
nessuna istallazzione
contro

ps3
pro
pop in
contro
risoluzione 630p

ma...l'installazione di 4 gb è un male visto che velocizza i caricamenti ? spiegatemelo che forse mi sono perso qualcosa :mbe:
e poi la risoluzione è stata confermata a 630p per la ps3 ? o è una boiata ?

comunque la versione per 360 deve essere proprio una ciofeca se con tutti quei pro risulta un pelo meno gradevole (da quanto dicono...) della versione Ps3 :asd:

prima che mi venga contro un esercito di gente inferocita, l'ultima parte questo post è IRONICA :stordita:

oasis90
29-04-2008, 16:24

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88689&zona=generali&foto=1&num_foto=0

problemi di freeze anche nella versione 360, a quanto pare ;)

Legolas84
29-04-2008, 16:25

davvero?

allora cominciamo a dire che i freeze sono sia su PS3 che su X360... ;)

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=88689&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Questo non fa che dirla mooooooooolto lunga su multiplayer....

tecnologico
29-04-2008, 16:25
sono ben 7 minuti e 20 secondi :O mica pizza e fichi.

beh, una pippa in più:O

OvErClOck82
29-04-2008, 16:26

problemi di freeze anche nella versione 360, a quanto pare ;)

strano :asd:

:ops:

ma poi è colpa del gioco in questi casi ? :mbe:

oasis90
29-04-2008, 16:27

mah, credo che essendoci problemi in entrambe le console potrebbe anche essere :stordita:

MesserWolf
29-04-2008, 16:28

ma quando hai improvvisamente qualche milione di copie del gioco che girano su qualche milione di console è normale che si abbiano dei problemi minori , come qualche console che si blocca .

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:28
a quanto pare i freeze sono su entrambe ..ma per ora più problemi per la ps3...infatti si consiglia di reistallarlo...

per l'istallazzione amici è un difetto per una consolle ... se adesso devo perdere 10 min con gta .... 20 min con dmc4... a sto punto perchè nn prenderlo per pc è talemnte uguale che ce pure l'istallazzione... penso che sia meglio una consolle che inserisci il gioco e giochi che aspettare per istallarlo no?

perdere 10 min per istallare ben 4gb ... se uno a na trentina di giochi e i giochi richiedono tutti na istallazzione gli tocca cambiare hd lol

cmq naturalmente nn puo ' essere tra i pro per una consolle

oasis90
29-04-2008, 16:30
..ma per ora più problemi per la ps3..

dove è scritto?

per l'istallazzione amici è un difetto per una consolle ... se adesso devo perdere 10 min con gta .... 20 min con dmc4... a sto punto perchè nn prenderlo per pc è talemnte uguale che ce pure l'istallazzione... penso che sia meglio una consolle che inserisci il gioco e giochi che aspettare per istallarlo no?

perdere 10 min per istallare ben 4gb ... se uno a na trentina di giochi e i giochi richiedono tutti na istallattione gli tocca cambiare hd lol

se non hai 10 minuti da "perdere" per un'installazione allora non ce li hai neanche per "perdere" tempo giocando :stordita:

Essen
29-04-2008, 16:32
a quanto pare i freeze sono su entrambe ..ma per ora più problemi per la ps3...infatti si consiglia di reistallarlo...

perdere 10 min per istallare ben 4gb ... se uno a na trentina di giochi e i giochi richiedono tutti na istallattione gli tocca cambiare hd lol

No, veramente.. Non ci siamo.
Il Discorso mica fila eh :D Ok, passi che, Per Te l'installazione su una consolle sia una cosa negativa. Ok, passi quello.. bene?
Allora scusa eh, ma perché da una parte la presenza di installazione è un Malus e invece di la la sua mancanza è sempre un Malus?

Come la giri la giri con gli hard disk lo si piglia sempre in *lo ? :p

Endy.

peddu84
Problemi che a mio modo di vedere sono stati risolti ( non completamente.......ma neanche la versione 360 è esente da problemi) proprio grazie alla patch rilasciata dalla ubisoft.....ma qualcuno (:fiufiu:) si presentò con una lunga lista di post presi da altri forum e scritti da utenti sconosciuti che affermavano il contrario.......e AC è rimasto sotto la lista 360.

Lo stai dicendo tu......io non l'ho detto :)

certo. Pensa che per alcuni quà in questo forum i problemi non sussistevano neanche all'inizio. Poi è uscita la patch, ed è uscita anche una notizia al riguardo se non ricordo male che sosteneva che i problemi di frame rate su PS3 non erano risolti.
Poi vai nel forum ufficiale del gioco e ti ritrovi una valanga di feedback che affermano che i problemi continuano a paersistere.

AC identici ? Suvvia ...
Devo ripetere il tram tram della lista epocale di fonti ? :rolleyes:

tecnologico
lk installazione è un pro.

anche perchè, se fosse possibile scegliere mi gioco una palla del moderatore che tutti installerebbero per eliminare i caricamenti. l hd nelle console lo hanno messo apposta.

se io ho una 30 di giochi...non li gioco certo in contemporanea...
io su pc ho più di 30 giochi ma installati mai più di 6|7.

stiamo sfiorando il ridicolo. ora basta.

ma dico ma c è la staffetta ?

cioè io è una vita che spero in console con installazione completa senza bisogno di supporti da intercambiare e pochi caricamenti...

il lettore della ps2 mi si è fottuto.....e alla luce di questo..meglio un gioco che smuove il lettore il meno possibile.

MesserWolf
29-04-2008, 16:33

perdere 10 min per istallare ben 4gb ... se uno a na trentina di giochi e i giochi richiedono tutti na istallazzione gli tocca cambiare hd lol

Dai ora contiamo quanti secondi uno risparmia per caricamento e moltiplichiamo per il numero di caricamenti fatti per tutto il tempo giocato a gta4 in media

:sofico: :sofico: :sofico:

:rolleyes: :rolleyes:

:muro:

Nerocielo
29-04-2008, 16:36

spero che sia una battuta

devo provarlo, cosa che farò tra pochissimo, ma da quel che ho visto è come dici tu: a volte sembra stupendo a volte moooooolto meno.

Credo che il 10 alla grafica sia esagerato per la qualità, ma non per la quantità.

Però se ho ben visto, se ho ben letto, se ho ben capito...questo GTA tocca il TOP a livello grafico...quindi se ti piace GTA, prendilo.

certo, e perchè poi elimina i caricamenti.

.....

davvero?

allora cominciamo a dire che i freeze sono sia su PS3 che su X360... ;)

Questo non fa che dirla mooooooooolto lunga su multiplayer....

ma infatti, ma non capisco perchè continuate a dargli corda :doh:

MesserWolf
29-04-2008, 16:36
lk installazione è un pro.

anche perchè, se fosse possibile scegliere mi gioco una palla del moderatore che tutti installerebbero per eliminare i caricamenti. l hd nelle console lo hanno messo apposta.

se io ho una 30 di giochi...non li gioco certo in contemporanea...
io su pc ho più di 30 giochi ma installati mai più di 6|7.

stiamo sfiorando il ridicolo. ora basta.

ma dico ma c è la staffetta ?

cioè io è una vita che spero in console con installazione completa senza bisogno di supporti da intercambiare e pochi caricamenti...

il lettore della ps2 mi si è fottuto.....e alla luce di questo..meglio un gioco che smuove il lettore il meno possibile.

*

aggiungo che stiamo sfiorando il patetico non il ridicolo , quello è passato da tempo :p

Legolas84
29-04-2008, 16:37

cosa mi tocca leggere... ma non ne bastava uno? :muro:

UnReAl BoY
scusate ma allora i difetti del pc li volete anche sulle consolle???...son l'istallazzione hanno migliorato ben venga ma nn potete dirmi che tra la versione di gta iv che inserisci il gioco e giochi e tra quella di ps3 che prima di giocare devi sta li 10 min è meglio aspettare? lasciando perdere il discorso che migliori o meno

infatti contro l'istallazzione visto che stiamo parlando di consolle e pro i risultati dell'istallazione pop in e caricamenti nn mi sembra di aver sbagliato

Nerocielo

INSTALLAZIONE!!!

con la N, con 1 (UNA) Z (ZETA)

eddai....:rolleyes:

peddu84
29-04-2008, 16:38

La Ps3 ha uno scaler integrato nella Gpu che upscala solo orizzontalmente e deve essere implementato dal gioco, ma non upscala via Cell, sarebbe parecchio difficoltosa ( e onerosa) una cosa del genere, il Cell non fa rendering.Diverso nei film dove il Cell si occupa di tutto quanto o qasi.

io so così...

all'occorrenza scala via sw. Succede in parecchi giochi. Lo scaling orrizontale hw può essere effettuato solo renderizzando la scena a particolari risoluzioni.

VF5, COD4, Vegas 2, GTA4, sono alcuni esempi di scaling sw su PS3

Alex-RM
29-04-2008, 16:39
certo. Pensa che per alcuni quà in questo forum i problemi non sussistevano neanche all'inizio. Poi è uscita la patch, ed è uscita anche una notizia al riguardo se non ricordo male che sosteneva che i problemi di frame rate su PS3 non erano risolti.
Poi vai nel forum ufficiale del gioco e ti ritrovi una valanga di feedback che affermano che i problemi continuano a paersistere.

AC identici ? Suvvia ...

No, ti prego :asd:

dotlinux
Premesso che non me ne frega nulla dico la mia.

L'installazione su una console è una bestemmia!
E' una console!!!!

Il fatto che si debbano installare i giochi perchè altrimenti il BD è troppo lento ora lo facciamo diventare un fattore positivo?

Cioè, non è che loro vi danno la possibilità di installare il gioco per darvi un opzione in più, vi obbligano a farlo perchè altrimenti non lo comprereste!

RIVOGLIO LA CARTUCCIA!!!!

oasis90
scusate ma allora i difetti del pc li volete anche sulle consolle???...son l'istallazzione hanno migliorato ben venga ma nn potete dirmi che tra la versione di gta iv che inserisci il gioco e giochi e tra quella di ps3 che prima di giocare devi sta li 10 min è meglio aspettare? lasciando perdere il discorso che migliori o meno

infatti contro l'istallazzione visto che stiamo parlando di consolle e pro i risultati dell'istallazione pop in e caricamenti nn mi sembra di aver sbagliato

ma giudichi una versione di un gioco se bisogna installarla o meno??:rolleyes: :mbe:

E' una console!!!!

Il fatto che si debbano installare i giochi perchè altrimenti il BD è troppo lento ora lo facciamo diventare un fattore positivo?

Cioè, non è che loro vi danno la possibilità di installare il gioco per darvi un opzione in più, vi obbligano a farlo perchè altrimenti non lo comprereste!

elimina alcuni caricamenti :read: :read:

Nerocielo

senti, già leggerti è snervante, almeno non dire castronerie a nastro, e te lo stan dicendo tutti

Legolas84
29-04-2008, 16:40

ormai ho la certezza che posti solo per trollare... perchè una persona non può essere convinta di questa roba...

Cioè tra un versione che non installa ma poi deve caricare e ha più pop-in e una versione che installa UNA volta perdendo 5 minuti però poi carica veloce e ha molto meno pop-in, tu preferisci la prima?

Non ci credo nemmeno se mi paghi che sei fermamente convinto di questo.

Linus
29-04-2008, 16:40
INSTALLAZIONE!!!

con la N, con 1 (UNA) Z (ZETA)

eddai....:rolleyes:

:asd: si, è vero non è la prima volta che lo scrive...dai su neruccio, sii buono oggi.

ah...dimenticavo Unreal bOy, console ehm..con 1 L :asd:

OvErClOck82
29-04-2008, 16:41

ma fosse di mezz'ora potrei capire :rolleyes:

invece
1) è di circa 10 minuti, forse meno
2) non TUTTI i giochi andranno installati
3) invece è proprio perchè migliora i caricamenti che il discorso non va lasciato perdere...

MesserWolf

se non desse nessun vantaggio avresti ragione (periodo ipotetico dell'irrealtà) , ma se il non averla dà più noie che averla obbligatoria , allora è un vantaggio. Mi pare molto semplice. Non siamo parlando di 20 minuti di installazione , ma di 7 m 20 s.

Legolas84

E' una console!!!!

Quella del blu ray troppo lento è vecchia... ed è una castroneria...

belin che thread fantastico sta uscendo...

oasis90
29-04-2008, 16:42
possessori di PS3 vergognatevi, avete una console che obbliga l'installazione di alcuni giochi, che schifo..:cry: :cry: :cry:

Nerocielo

E' una console!!!!

scusa, ma è "tutto relativo": mi ricordo che anche le cartucce a volte non andavano e dovevo soffiare ripetutamente e con forza sia dentro la console che dentro la cartuccia :read:

io vado oltre e ti dico che sono più che favorevole al formato digitale, a scaricare il gioco dello store, piuttosto che metterlo su BR. Se bisogna fare una installazione perchè il BR è debole amen, sinceramente non mi taglio le vene per questo. Anzi ne sono contento perchè so che questo non può che essere tutto a vantaggio del gioco e della console ;)

UnReAl BoY
senti, già leggerti è snervante, almeno non dire castronerie a nastro, e te lo stan dicendo tutti

nn mi pare .... dotlinux la pensa identicamente come me sull'istallazione su consolle...se sono snervante nn leggere

alexlionheart
allora provato oggi in negozio e viste entrambe le versioni sullo stesso modello tv samsung 26" l una girare accanto all altra pero' 360 in component e play 3 in hdmi quindi essendo il tv hd ready nessuna delle 2 versioni era mappata 1 a 1 e si potevano notare scalette in entrambe le versioni

forse i 2 tv erano regolati diversamente fatto sta che

colori play3 piu freddi senza dubbio
aliasing peggiore su play3 e qui nn ci piove assolutamente
ho notato i caricamenti piu veloci sulla play ma cominciando il gioco dall inizio in entrambe le versioni sulla play ho notato un paio di microscatti nelle situazioni iniziali ma poi nulla piu' mentre sul xbox filaba tutto liscio ma forse e' stato il caso a volerlo
pop up forse peggiore su xbox ma anche qui nn ne sono sicuro a tratti mi sembra uguale
nota dolente versione play 3 i palazzi sullo sfondo(quelli molto in lontananza) sono tutti sfocati, seghettati e veramente grezzi a dir la verita' non mi sembrano neanche in 3d)

l ultimo punto e' anche quello su cui si e' soffermata la rece di spaziogames ed e' stato questo motivo a farmi propendere per la versione 360

passo e chiudo

tecnologico
29-04-2008, 16:43

ma lo sai vero che si installa solo la prima volta?!?! non è che ad ogni partita devi aspettare...

Essen
29-04-2008, 16:44

Ah, boh..

Se i difetti del PC fossero solo le InstallaZioni probabilmente un buon 60% degli utenti qui che sono passati da Pc a Consoles varie starebbero giocando ancora con i propri PC.
Molto Imho chiaramente, ma io la penso così :D
Non puoi lasciar perdere il discorso che migliori le prestazioni se parli del instal..Vabbeh dai: di quella procedura che copia i file del gioco sull'hard disk della console... E' un po come dire: "Non puoi tener conto del risultato culinario, se a Cucinarlo ci vogliono 40 minuti allora è una merda, meglio i 4 salti in padella findus".

Endy.

UnReAl BoY
scusa, ma è "tutto relativo": mi ricordo che anche le cartucce a volte non andavano e dovevo soffiare ripetutamente e con forza sia dentro la console che dentro la cartuccia :read:

io vado oltre e ti dico che sono più che favorevole al formato digitale, a scaricare il gioco dello store, piuttosto che metterlo su BR. Se bisogna fare una installazione perchè il BR è debole amen, sinceramente non mi taglio le vene per questo. Anzi ne sono contento perchè so che questo non può che essere tutto a vantaggio del gioco e della console ;)

concordo che l'istallazzione migliore e va a vantaggio del gioco e della consolle... ma sta difatto che l'istallazzione in se su una consolle è un difetto...e quando hd è pieno di giochi istallati???bisogna cancellarne uno o cambiare hd.. e se poi voglio rigiocarlo altri 20 min e dajeeeeeeeeee

dotlinux

Grazie di avermelo detto ora mi faccio subito licenziare!

OvErClOck82
nn mi pare .... dotlinux la pensa identicamente come me sull'istallazione su consolle...se sono snervante nn leggere

a parte che siete in due...

comunque, anche io sarei contro l'installazione su console.. solo se
1) dovesse essere fatta su TUTTI i giochi
2) durasse 20 minuti
3) non portasse miglioramentei come in questo caso..

basta, per il resto non la ritengo una cosa così grave

oasis90
29-04-2008, 16:45
concordo che l'istallazzione migliore e va a vantaggio del gioco e della consolle... ma sta difatto che l'istallazzione in se su una consolle è un difetto...e quando hd è pieno di giochi istallati???bisogna cancellarne uno o cambiare hd.. e se poi voglio rigiocarlo altri 20 min e dajeeeeeeeeee

ma te a quanti giochi in contemporanea giochi scusa??:mbe: :mbe:
Credo al massimo 3-4, poi non so se ne giochi 10 in contemporanea..:asd:

OvErClOck82
29-04-2008, 16:46

il fatto che non siano 20 minuti mi sa che continua a sfuggirti :asd:

comunque la ps3 ha il vantaggio dell'hard disk sostituibile, quindi non vedo dove sta il problema... semmai potrebbe esserci sulla 360

Linus
29-04-2008, 16:46

:asd: belin....avevi dubbi...?

possessori di PS3 vergognatevi, avete una console che obbliga l'installazione di alcuni giochi, che schifo..:cry: :cry: :cry:

quasi quasi appena escono i primi lettori Bluray SA aggiornati al BD-Live...la butta sta ps3...:asd:

dai..cerchiamo, proviamoci a tornare tutti seri in sto thread...

oasis90
29-04-2008, 16:47
quasi quasi appena escono i primi lettori Bluray SA aggiornati al BD-Live...la butta sta ps3...:asd:

buttala anche subito :O

dai..cerchiamo, proviamoci a tornare tutti seri in sto thread...

quoto ;)

Eriol the real
29-04-2008, 16:48

AC identici ? Suvvia ...

:sbonk:

UnReAl BoY
29-04-2008, 16:49
ma lo sai vero che si installa solo la prima volta?!?! non è che ad ogni partita devi aspettare...

si lo so ma con questo andazzo tenendo conto che hd tiene 40gb e che durera 10 anni secondo sony ... e che l'andazzo a causa della lentezza del BR bisogna istllare il gioco su HD i 40gb diventano strettini e li ti tocchera cancellari alcuni giochi... e se dopo un po ti riviene voglio di giocare a DMC4??? penso azz devo pure aspettare 20 min per istallarlo....e ho poco tempo azz....(mi pare sia un problema) .... versione 360...ho 30 min sa giochero a DMC4 metto dentro il cd e giocoooooooooooooooooo

per far capire lo svantaggio dell'istallazzione e il vantaggio della nn istallazzione che esiste da ltempo della nascita delle consolle è stato sempre un pro per le consolle....inserisco il gioco e gioco

cmq basta ho scritto troppo per oggi lol

Nerocielo
29-04-2008, 16:49
ma sta difatto che l'istallazzione in se su una consolle è un difetto...e quando hd è pieno di giochi istallati???bisogna cancellarne uno o cambiare hd.. e se poi voglio rigiocarlo altri 20 min e dajeeeeeeeeee

tu la ps3 neanche l'hai mai vista di striscio vero? :)

no perchè di tutto quello che hai detto, NULLA è vero

oasis90
29-04-2008, 16:50
non so più cosa dire :asd: :asd:

OvErClOck82
29-04-2008, 16:51
si lo so ma con questo andazzo tenendo conto che hd tiene 40gb e che durera 10 anni secondo sony

mi sono fermato qui :asd:

Nerocielo
si lo so ma con questo andazzo tenendo conto che hd tiene 40gb e che durera 10 anni secondo sony ... e che l'andazzo a causa della lentezza del BR bisogna istllare il gioco su HD i 40gb diventano strettini e li ti tocchera cancellari alcuni giochi... e se dopo un po ti riviene voglio di giocare a DMC4??? penso azz devo pure aspettare 20 min per istallarlo....e ho poco tempo azz....(mi pare sia un problema) .... versione 360...ho 30 min sa giochero a DMC4 metto dentro il cd e giocoooooooooooooooooo

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oddiooooooooooooooooooooo

ma tu lo sai che l'hd è intercambiabile con uno da 2,5"? ma tu lo sai che puoi backuppare tutto quanto e non predere nulla?? lo sai??

no, e allora cosa parli a fare?????

oasis90

ma tu lo sai che l'hd è intercambiabile con uno da 2,5"? ma tu lo sai che puoi backuppare tutto quanto e non predere nulla?? lo sai??

non lo sa, c'è poco da dire/fare..:asd: :asd:

OvErClOck82
29-04-2008, 16:52
ok, non diamgoli troppa corda però.. sennò si rischia la chiusura ;)

Linus
29-04-2008, 16:53

ma che lingua è? :mbe:

comunque, lo vedi che avevo ragione a dirti che sei parziale...come ti avevo detto pagine fa.
Ti ostini a voler sottolineare questo fatto come negativo per la console di casa sony...sinceramente a me pare assurdo continuare così in modo così ostinato...

Sono quasi sicuro che se il gioco fosse stato subito messo nella sezione x360 tu qui dentro, in questo 3d, non avresti mai postato...e tutti questi problemi non te li saresti fatti :)

tecnologico
29-04-2008, 16:54
e qua la domanda scatta spontanea: unreal quanti anni hai?

OvErClOck82
29-04-2008, 16:54
ma che lingua è? :mbe:

comunque, lo vedi che avevo ragione a dirti che sei parziale...come ti avevo detto pagine fa.
Ti ostini a voler sottolineare questo fatto come negativo per la console di casa sony...sinceramente a me pare assurdo continuare così in modo così ostinato...

Sono quasi sicuro che se il gioco fosse stato subito messo nella sezione x360 tu qui dentro, in questo 3d, non avresti mai postato...e tutti questi problemi non te li saresti fatti :)

più che altro sta partendo dal presupposto -sbagliato- che l'hard disk non si possa cambiare :asd: (tra le altre cose intendo... che poi sia leggermente di parte non mi sembra così difficile da notare)

nicola5154
29-04-2008, 16:58
qui serve veramente un buon psicologo :D stiamo veramente sforando sul ridicolo...

Maxmel
29-04-2008, 16:59

se vabbè ma questo che c'entra? Ci manca solo che mi devo mettere a comprare gli hdd aggiuntivi.
Cmq una volta finito il gioco c'è un opzione per disinstallare? Ti chiede se vuoi tenere i salvataggi? Chiedo per info eh non partite con la polemica che non me ne frega niente di distinguere il doppio pelo di cxxxo di mosca per capire chi è er mejo...;)

Linus
29-04-2008, 16:59
qui serve veramente un buon psicologo :D stiamo veramente sforando sul ridicolo...

no, non lo stiamo sforando...ci siamo già dentro da un pezzo, imho :asd:

Legolas84
29-04-2008, 17:00
se vabbè ma questo che c'entra? Ci manca solo che mi devo mettere a comprare gli hdd aggiuntivi.
Cmq una volta finito il gioco c'è un opzione per disinstallare? Ti chiede se vuoi tenere i salvataggi? Chiedo per info eh non partite con la polemica che non me ne frega niente di distinguere il doppio pelo di cxxxo di mosca per capire chi è er mejo...;)

si per entrambe

Nerocielo
29-04-2008, 17:00

ma figurati, le tue sono domande sensatissime ;)

si certo, puoi eliminare le demo, i dati salvati e i dati che installa. Tutto quanto senza problemi ;)

I save sono in una cartella a parte, quindi anche se cancelli i dati dell'installazione non perdi nulla a livello salvataggi ;)

Max(IT)
29-04-2008, 17:08
partiamo dal presupposto che non ritengo affatto un "difetto" la necessità di installazione, e soprattutto non lo ritengo un fattore tale da far pendere la bilancia dal un lato o dall' altro.

Però trovo davvero fastidiosa questa necessità di installare un gioco, sia pure per una volta sola. Per come lo intendo io mi fa piacere avere un hdd per fare caching e salvare contenuti aggiuntivi.
Allo stesso modo non voglio neppure sentir parlare di hdd che si smonta, sostituisce e rimonta ... mi riporta tutto a quel mondo "gaming pc" che sinceramente non rimpiango.

Maxmel
29-04-2008, 17:11
ma figurati, le tue sono domande sensatissime ;)

si certo, puoi eliminare le demo, i dati salvati e i dati che installa. Tutto quanto senza problemi ;)

I save sono in una cartella a parte, quindi anche se cancelli i dati dell'installazione non perdi nulla a livello salvataggi ;)

ah ok, credevo ci fosse l'opzione "unistall" direttamente nel gioco, invece mi pare di capire che si fà dalla dashboard e ovviamente i salvataggi sono in una cartella a parte. Vabbè, domanda cretina allora... :asd:
Cmq sarebbe meglio che non diventasse una pratica diffusa questa dell'installazione, 40gb non è che siano tanti e costringerebbero in effetti a disintallare/installare ad un certo punto (in 16 mesi di xbox360 ho preso 19 giochi) o a dotarsi di hdd aggiuntivi. Sempre senza intenti polemici ( per me esiste un solo "nemico": il WII :asd: ).

OvErClOck82
29-04-2008, 17:12
Allo stesso modo non voglio neppure sentir parlare di hdd che si smonta, sostituisce e rimonta ... mi riporta tutto a quel mondo "gaming pc" che sinceramente non rimpiango.

sicuramente una console deve essere "unica".. nel senso, la compro, la collego e ci gioco senza tante menate... anche a me da un pò fastidio questo fatto.. ma finchè si limitano agli hard disk, si può lasciar correre IMHO...
i problemi ci saranno quando sarà possibile cambiare i componenti interni :asd:
e di questo passo non ci scherzerei più di tanto che non lo rendano possibile sul serio :eek:

OvErClOck82
29-04-2008, 17:13
a dotarsi di hdd aggiuntivi. Sempre senza intenti polemici.

IMHO, se qualcuno decide di cambiare HD non lo fa solo per l'ibstallazione dei giochi :)

Max(IT)
29-04-2008, 17:14
sicuramente una console deve essere "unica".. nel senso, la compro, la collego e ci gioco senza tante menate... anche a me da un pò fastidio questo fatto.. ma finchè si limitano agli hard disk, si può lasciar correre IMHO...
e di questo passo non ci scherzerei più di tanto che non lo rendano possibile sul serio :eek:

Dio ce ne scampi :p

peddu84
29-04-2008, 17:15
è saltato fuori sempre da Beyond3D e da Quaz51 che

- la versione XBOX360 ha AA2x

- la versione PS3 non implementa AA (solo blurring e upscaling a 720p)

Nerocielo
29-04-2008, 17:17
ah ok, credevo ci fosse l'opzione "unistall" direttamente nel gioco, invece mi pare di capire che si fà dalla dashboard e ovviamente i salvataggi sono in una cartella a parte. Vabbè, domanda cretina allora... :asd:
Cmq sarebbe meglio che non diventasse una pratica diffusa questa dell'installazione, 40gb non è che siano tanti e costringerebbero in effetti a disintallare/installare ad un certo punto (in 16 mesi di xbox360 ho preso 19 giochi) o a dotarsi di hdd aggiuntivi. Sempre senza intenti polemici ( per me esiste un solo "nemico": il WII :asd: ).

ma perchè il WII è tuo nemico? che ti ha fatto poverello? :stordita:

cmq si è veramente tutto semplice, anche l'eventuale cambio di HD ;)

Dio ce ne scampi :p

sulla seconda parte quoto, assolutamente d'accordo con voi.

IMHO, se qualcuno decide di cambiare HD non lo fa solo per l'ibstallazione dei giochi :)

esattamente, ci soni gli mp3, i divx, i film, telefilm, foto,immagini....demo, giochi, saves.....

Nerocielo
29-04-2008, 17:18

link?

Maxmel
29-04-2008, 17:24
ma perchè il WII è tuo nemico? che ti ha fatto poverello? :stordita:

cmq si è veramente tutto semplice, anche l'eventuale cambio di HD ;)

Più che di semplicità è una questione di economicità (anche se adesso ti tirano in testa anche i dischi da 2,5"), opportunità e comodità.

Ps. nemico tanto per dire, semplicemente i giochi mi sembrano assurdi e non mi piacciono... ;)

kenjcj2000
29-04-2008, 17:27

potrebbe spiegare il maggiore blur x nascondere le "seghettature" che si notano maggiormente su ps3 che su 360........ è una tecnica molto usata (gears in primis)

UnReAl BoY
29-04-2008, 17:30
azz niente AA per PS3 siamo alle solite dei multipiattaforma mi sa

per l'istllazzione è una mia opinione eh... e mi pare nn solo la mia

kenjcj2000
29-04-2008, 17:31
partiamo dal presupposto che non ritengo affatto un "difetto" la necessità di installazione, e soprattutto non lo ritengo un fattore tale da far pendere la bilancia dal un lato o dall' altro.

Però trovo davvero fastidiosa questa necessità di installare un gioco, sia pure per una volta sola. Per come lo intendo io mi fa piacere avere un hdd per fare caching e salvare contenuti aggiuntivi.

quoto...

il problema (credo) che l^installazione su ps3 viene resa obbligatoria x che altrimenti avremmo caricamenti molto lunghi...... altrimenti sarebbe facoltativa

non lo vedo come un difetto ma sà molto di PC..... cè già un comunicato ufficiale (mi sembra) di provare a disistallare-reinstallare GTA in caso di problemi....

neo77
29-04-2008, 17:35
Punti di vista.
Quello che vedo io è una versione Ps3 realistica, nei colori,nel cielo e nell'Hdr e una versione 360 gialloniola e un poco smorta e meno realistica.

Il resto non si può giudicare perchè è pur sempre un video.

Più o meno viaggiano allo stesso modo, poi come ho detto un filmato certe cose non permette di giudicarle.
Per me graficamente tenuto conto di cosa muove e come è stato ricreato è veramente ben fatto.
Magari il prossimo Gta V sarà molto migliore....ma come primo episodio direi che fa il suo bel mestiere.

Sono d'accordo con te ma ho un dubbio credo che i filmati siano girati in momenti diversi della giornata,cioè sembra che nella ps3 sia mattina mentre nella xbox sia pomeriggio

Max(IT)
29-04-2008, 17:35

se questo fosse confermato si spiegherebbero diverse cosette.
In pratica hanno intelligentemente "alleggerito" il carico su PS3 per ottenere un risultato assolutamente comparabile alla controparte X360.

Ci sono conferme/smentite ?

AK47
29-04-2008, 17:38
comprato piu' di un'ora fa...finora pochissimo aliasing(direi quasi nullo su VGA Samsung)e nessun effetto pop in(up).

UnReAl BoY
29-04-2008, 17:40
un gioco tecnicamente inferiore a quanto sembra gta iv per ps3... risoluzione inferiore del 30% .... assenza completa di AA vs AA*2 di 360...ombre a mio giudizio peggiori...necessita per forza dell'istallazzione(mi piacerebbe vederlo senza)

lo hanno alleggerito per cercare di farlo giarare come la controparte

peddu84
29-04-2008, 17:41
link?

no AA, just filter and upscale (riferendosi alla versione PS3)

...

no, 360 version is clearly 720p AAx2

...

UnReAl BoY
29-04-2008, 17:41
comprato piu' di un'ora fa...finora pochissimo aliasing(direi quasi nullo su VGA Samsung)e nessun effetto pop in(up).

tecnologico prendi appunti altro utente da coem detto da me prima pochissimo aliasing e assenza di popo in ...per dirla meglio pop in uguale alla versione ps3

bagnino89
29-04-2008, 17:43
unreal l ho spostato nel limbo ma ora basta, un po stai scartavetrando....

in amicizia eh.

beh, una pippa in più:O

e qua la domanda scatta spontanea: unreal quanti anni hai?

Anch'io voglio saperlo :D

Veramente...

no, non lo stiamo sforando...ci siamo già dentro da un pezzo, imho :asd:

Ma chi è sto Quaz51? Già me lo immagino tutto nerdoloso a contare pixel pixel ogni gioco :asd:

azz niente AA per PS3 siamo alle solite dei multipiattaforma mi sa

per l'istllazzione è una mia opinione eh... e mi pare nn solo la mia

Mettetelo su 360, fatelo felice, vi prego! :p

Nerocielo
29-04-2008, 17:46

ah perfetto. Ho letto molto attentamente quel forum, stamattina che era chiuso. Perchè era chiuso chiedete? Perchè si stavano scannando peggio che qui nel peggior 3D da console war.

Non se hai letto cosa prendono in considerazione per le loro valutazioni peddu....tu usi quel forum come più ti fa comodo, altrimenti vanno bene le recensioni (che su beyond invece NON vengono accettate) o i pareri degli utenti (NON accetti su beyond)

Quindi, o usiamo sto 3D in via definitiva, basandoci solo su quello che si basano loro:

B) This is a thread about the visual IQ of games, like resolution, AA, texture filtering.
it's not the appropriate place
* to discuss reviews
* to ask for advice on which version to get, etc.
* to voice emotional appeals

oppure usiamo le recensioni oppure i giudizi degli utenti. Ma che una volta vada bene beyond e l'altra le rece e l'altra ancora i giudizi degli utenti, mi sembra un pò controversa come cosa :)

ah e se leggi bene, stanno ancora discutendo a proposito della AA, della res, del framerate.....e hai voglia quanto ne avranno da discutere, quindi non spariamo sentenze che ancora non sono date :)

p.s. ho visto ora il tuo edit: non quotare solo quello che ti fa comodo, è estremamente scorretto ;)

peddu84

Ma chi è sto Quaz51? Già me lo immagino tutto nerdoloso a contare pixel pixel ogni gioco :asd:

non è stato il solo. Diversi altrì vecchi utenti.
Sarà nerdoso... ma ci azzecca :)

Cholo
Aspettate di arrivare a 'Manhattan' prima di dire che non c'è pop in, poi ne riparliamo.:p

Alex-RM
Ma chi è sto Quaz51? Già me lo immagino tutto nerdoloso a contare pixel pixel ogni gioco
Mettetelo su 360, fatelo felice, vi prego! :p

Quoto.....ma proprio tanto tanto tanto.

UnReAl BoY
29-04-2008, 17:47
ti dico solo maggiorenne e vaccinato... :Prrr: anche se nn sembra....

il mio intento nn è metterlo meglio su 360 ma sicuramente nn farlo mettere meglio su ps3!!!! perchè dalle ultime notizie nn è affatto meglio su ps3

peddu84
ah perfetto. Ho letto molto attentamente quel forum, stamattina che era chiuso. Perchè era chiuso chiedete? Perchè si stavano scannando peggio che qui nel peggior 3D da console war.

Non se hai letto cosa prendono in considerazione per le loro valutazioni peddu....tu usi quel forum come più ti fa comodo, altrimenti vanno bene le recensioni (che su beyond invece NON vengono accettate) o i pareri degli utenti (NON accetti su beyond)

Quindi, o usiamo sto 3D in via definitiva, basandoci solo su quello che si basano loro:

oppure usiamo le recensioni oppure i giudizi degli utenti. Ma che una volta vada bene beyond e l'altra le rece e l'altra ancora i giudizi degli utenti, mi sembra un pò controversa come cosa :)

ah e se leggi bene, stanno ancora discutendo a proposito della AA, della res, del framerate.....e hai voglia quanto ne avranno da discutere, quindi non spariamo sentenze che ancora non sono date :)

nero, sù sù non ti scaldare...
Sono solo puri dati tecnici :)

kenjcj2000

se non ricordo male è quello che aveva sgamato la risoluzione di Halo..... e quella di Cod....... insomma ci prende

non mi chiedere come fà x che non sò :stordita:

Max(IT)
29-04-2008, 17:48
un gioco tecnicamente inferiore a quanto sembra gta iv per ps3... risoluzione inferiore del 30% .... assenza completa di AA vs AA*2 di 360...ombre a mio giudizio peggiori...necessita per forza dell'istallazzione(mi piacerebbe vederlo senza)

non sono d' accordo con le tue conclusioni.
Alla fine devi guardare al risultato finale: le due versioni sono pressochè identiche si direbbe.

Poi, per il gusto di parlare, si potrebbe discutere sul COME hanno agito per renderle identiche. Visto che spesso nei multipiatta PS3 rende meno di X360, hanno pensato che piuttosto che utilizzare un approccio "diretto" (conversione paro-paro), potevano usare qualche trucchetto, come una risoluzione lievemente inferiore e blurr in luogo del FSAA.
Se il risultato finale è paragonabile, io direi che gli sviluppatori meritano un plauso più che delle critiche.

UnReAl BoY
29-04-2008, 17:49
Aspettate di arrivare a 'Manhattan' prima di dire che non c'è pop in, poi ne riparliamo.:p

provato ma identico per entrambe le versioni .... qualche problema di pop in ma per entrambi poi nn so se tu riesci a capire che un albero appare a 20 metri su 360 e a 21 su ps3 ben venga ma a impatto sembra uguale

Nerocielo
29-04-2008, 17:50
nero, sù sù non ti scaldare...
Sono solo puri dati tecnici :)

chi si scalda? tu forse che cerchi l'attacco personale invece che rispondere tecnicamente al mio post tecnico? :)

ah, con questo tuo post io ti ringrazio, mi hai dato ragione al 10000% :)

grazie peddu

Linus
se non ricordo male è quello che aveva sgamato la risoluzione di Halo..... e quella di Cod....... insomma ci prende

si, è lui, ricordi benissimo :) si era messo a contare se ricordo bene i pixel di uno screen...mah, mi sembra roba da vero nerd :asd: ma cmq, imho gli è andata un pò di :ciapet: e ci ha azzeccato e ora tutti a pendere dalle sue labbra...ehm...imho ovviamente

bagnino89

Va bene, abbiamo capito, tecnologico ti prego mettilo sotto 360 :ave:

ti dico solo maggiorenne e vaccinato... :Prrr: anche se nn sembra....

Dico solo questo: :eek:

Nome: Quaz51
Professione: Contatore di pixel e sgamatore di filtri

UnReAl BoY
29-04-2008, 17:51
Alla fine devi guardare al risultato finale: le due versioni sono pressochè identiche si direbbe.

Poi, per il gusto di parlare, si potrebbe discutere sul COME hanno agito per renderle identiche. Visto che spesso nei multipiatta PS3 rende meno di X360, hanno pensato che piuttosto che utilizzare un approccio "diretto" (conversione paro-paro), potevano usare qualche trucchetto, come una risoluzione lievemente inferiore e blurr in luogo del FSAA.
Se il risultato finale è paragonabile, io direi che gli sviluppatori meritano un plauso più che delle critiche.

quoto.... infatti da come sostengo da più giorni il gioco va negli identici... nn concepivo come poteva essere messo sotto tra i migliori di ps3

Max(IT)
29-04-2008, 17:52

p.s. ho visto ora il tuo edit: non quotare solo quello che ti fa comodo, è estremamente scorretto ;)

aspetta però. beyond3D non si discute.
Su quel forum ho passato anni (il mio nick non ve lo dò ;) ) ed è frequentato da gente MOLTO competente.
Se dicono una cosa, nel 99% dei casi è quella.

In questo forum si scannano quasi solo fanboy. In quello si scannano quasi solo tecnici ;)

bagnino89
29-04-2008, 17:52

Quoto il tuo ragionamento ;)

si, è lui, ricordi benissimo :) si era messo a contare se ricordo bene i pixel di uno screen...mah, mi sembra roba da vero nerd :asd: ma cmq, imho gli è andata un pò di :ciapet: e ci ha azzeccato e ora tutti a pendere dalle sue labbra...ehm...imho ovviamente

Ma ci rendiamo conto!!!? Cioè, io lo dicevo per scherzare, ma allora questo è proprio un nutelloso! :eek:

kenjcj2000
29-04-2008, 17:54

sono i personaggi che vanno di moda :asd: fino a che ci prende viene osannato la prima che sbaglia verrà mazzuolato e messo nel tugurio :asd: