PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

AtuttaBIRRA!
20-12-2006, 14:52
intanto in America (e Canada) si stupiscono perche'il Mago dopo un inizio"timido" ora comincia a difendere e prendere rimbalzi. A parte che sei sei 7 piedi qualche mezzo fisico ce l'hai, pero'il ragazzo sta effettivamente facendo notevoli progressi.

lo si diceva che era questione di tempo

ha iniziato difendendo con volontà ed è stato punito su ogni sospiro da parte degli arbitri, poi se n'è disinteressato, ora che comncia ad avere credibilità e può permettersi qualcosa di più

inoltre lo si vede dagli occhi che prima era completamente spaesato, ora invece comincia ad avere la giusta sicurezza. quando sarà totalmente a suo agio ne vedremo DAVVERO delle belle

powerslave
20-12-2006, 16:33
intanto in America (e Canada) si stupiscono perche'il Mago dopo un inizio"timido" ora comincia a difendere e prendere rimbalzi. A parte che sei sei 7 piedi qualche mezzo fisico ce l'hai, pero'il ragazzo sta effettivamente facendo notevoli progressi.

e più passa il tempo più avranno da stupirsi.

I want to believe :cool:

powerslave
20-12-2006, 16:43
son d'accordo con Birra, il rischio c'è e non è da poco, ma cmq sia non ci hanno rimesso granchè, se la squadra non si sfascia prima potenzialmente hanno 3 o 4 colpi in canna data l'età dei giocatori
certo Karl fa venire i dubbi pure a me, però mi viene in mente una situazione simile successa 3 anni fa: Detroit che a metà stagione con uno dei giri più assurdi mai visti si porta a casa 'Sheed, sapete come è andata a finire dopo (nota Detroit allora era meglio messa nella eastern rispetto a come sia Denver ora)
il rischio c'è ovviamente, ma ora il potenziale c'è: o va bene o va male, ma se va male e non fanno le rivoluzioni alla fine c'avranno solo rimesso Miller...

@Birra: non è questione di sottovalutare utah, è che se AI riesce ad ingranare con le pepite non vedo come non vinceranno la division...

No vabbè,a parte i dubbi che ho sollevato,anche io sono tutto bagnato a pensare Iverson in una squadra con Melo,Martin e Camby.E' un piccolo dream team.
Il fatto è che una scelta del genere non me la aspettavo proprio da Denver:alla fin dei conti miller era uno dei senatori ello spogliatoio e aveva il gioco offensivo della squadra in mano,i Pistons ai tempi non ricordo chi scambiarono per arrivare a Wallace, ma non mi pare che fosse un uomo così importante per gli equilibri della squadra.

Poi vabbè,io tengo le dita incrociate per Dever e per un AI che torni il mostro che era:D

powerslave
20-12-2006, 16:55
non sono iversoniano, lo sai, però ho motivo per credere che a Denver farà bene

1 il suo miglior anno è stato con larry brown, non esattamente un allenatore morbido

io non mi definirei pro iverson,ma certamente tra gli estimatori più che tra i critici.
Speriamo che Karl sappia piegarsi alle esigenze della produzione,perchè Brown ci ha rimesso la schiena a forza di fare i 90°:D

2 se è a Denver è perchè la destinazione era gradita (altrimenti a quest'ora stava ai Bobcats). ergo vuole vincere

Se l'alternativa era charlotte è tutto spiegato:asd:
Iverson nel north carolina è come cicciolina al vaticano,partiva la fiaccolata con i forconi entro il secondo mese:asd:
Io ero sicuro che la destinazione sarebbe stata una tra L.A.(sponda clippers) o chicago.

3 è grande abbastanza ormai :D se kobe ha messo la testa a posto può farlo anche lui :sofico:

:asd:

4 se si crea la giusta amalgama avere i due top scorer è un discreto vantaggio (ovvio non faranno più 60 e passa punti in due, però averne di sti problemi)

5 riguardo Karl, dicevano lo stesso di JR e sta avendo la sua miglior stagione (di basket e di boxe :D )

Se si crea l'amalgama sono da paura,se poi melo e jr smith difendessero come vuole karl sarebbero una squadra potenzialmente devastante in campo aperto in stile lakers dello show time :sbav:
Ricordiamoci che verson è anche un difensore sulla palla devastante quando non ha troppo carico offensivo.
Di certo è na botta di vita nell'nba.

AtuttaBIRRA!
20-12-2006, 17:00
No vabbè,a parte i dubbi che ho sollevato,anche io sono tutto bagnato a pensare Iverson in una squadra con Melo,Martin e Camby.E' un piccolo dream team.
Il fatto è che una scelta del genere non me la aspettavo proprio da Denver:alla fin dei conti miller era uno dei senatori ello spogliatoio e aveva il gioco offensivo della squadra in mano,i Pistons ai tempi non ricordo chi scambiarono per arrivare a Wallace, ma non mi pare che fosse un uomo così importante per gli equilibri della squadra.

Poi vabbè,io tengo le dita incrociate per Dever e per un AI che torni il mostro che era:D

Atlanta obtains a first-round draft pick (owed to Detroit from Milwaukee), guard Bob Sura and center Zeljko Rebraca from the Detroit Pistons, as well as veteran forward Chris Mills from the Boston Celtics, with forward Rasheed Wallace going to the Pistons in exchange. As part of the three-team deal, Chucky Atkins, Lindsey Hunter, a first-round draft pick and cash compensation go from Detroit to Boston in exchange for Mike James. :asd:

powerslave
20-12-2006, 17:10
Atlanta obtains a first-round draft pick (owed to Detroit from Milwaukee), guard Bob Sura and center Zeljko Rebraca from the Detroit Pistons, as well as veteran forward Chris Mills from the Boston Celtics, with forward Rasheed Wallace going to the Pistons in exchange. As part of the three-team deal, Chucky Atkins, Lindsey Hunter, a first-round draft pick and cash compensation go from Detroit to Boston in exchange for Mike James. :asd:

Ricordavo bene,nessun titolare:O
Cero che gli hawks giocavano proprio a perdere in quel periodo:asd:

nevione
20-12-2006, 17:32
iverson e' uno dei giocatori piu' dominanti che ci sono in giro oggigiorno, dai raga 30+7assist+un paio di recuperi ogni santa notte, gioca infortunato, con quattro difensori addosso, scommettiamo che adesso che' avra' 4 compagni invece che quattro scope come a phila si alzeranno pure le percentuali?

fede27
20-12-2006, 20:04
nota: son curioso di vedere che numero si prenderà visto che il 3 è già preso da DerMarr Johnson :)

a quanto pare a denver non si son fatti troppi problemi in proposito!! :D
http://img163.imageshack.us/img163/7023/iver3yc6.jpg (http://imageshack.us)

d'altra parte..merchandise rulez :O

prio
20-12-2006, 20:12
nota: son curioso di vedere che numero si prenderà visto che il 3 è già preso da DerMarr Johnson :)

La vera domanda e': cosa dovra' "regalare" a DerMarr Johnson per farsi dare il 3? :D

prio
20-12-2006, 20:14
bé però sul difendere non è che potessero rompere più di tanto. è dall'inizio che piazza più o meno 2 stoppate a partita..

Andro' controcorrente ma IMHO o di stoppate ne ammolli 5 o 6 a partita o sono una statistica decisamente sopravvalutata.
Per altro non sempre sono indice di buona difesa, anzi..

prio
20-12-2006, 20:17

Alchimie del cap. ;)
Con gli hawks ha giocato una sola partita, sono serviti come piazzola di servizio per consentire lo scambio con Portland.

jason79
20-12-2006, 20:35
Andro' controcorrente ma IMHO o di stoppate ne ammolli 5 o 6 a partita o sono una statistica decisamente sopravvalutata.

non sono d'accordo sul"sopravvalutata", sul resto si.
nel senso che 1 stoppata spettacolare e'buona solo per la classifica dei top 10, piu'stoppate fatte sporadicamente (vedi Bargnani con le 6 dell'altra sera) sono indice di talento e buon tempismo ma non fanno un buon difensore. Pero' quando uno stoppa con regolarita'piu'di una volta qualcosa vorra'pur dire e non a caso in questa statistica i migliori difensori sono sempre presenti.

totti4ever
20-12-2006, 20:37
sorry :D

http://www.youtube.com/watch?v=RPeEFCanZug
non riesco proprio a vederlo...
'hanno cancellato :cry:

prio
20-12-2006, 20:46
non sono d'accordo sul"sopravvalutata", sul resto si.
nel senso che 1 stoppata spettacolare e'buona solo per la classifica dei top 10, piu'stoppate fatte sporadicamente (vedi Bargnani con le 6 dell'altra sera) sono indice di talento e buon tempismo ma non fanno un buon difensore. Pero' quando uno stoppa con regolarita'piu'di una volta qualcosa vorra'pur dire e non a caso in questa statistica i migliori difensori sono sempre presenti.

Sono sempre presenti proprio perche' gli merregani sopravvalutano la statistica :D
Scherzi a parte quello che intendo dire e' che se piazzi 2 stoppate a partita ma ne provi 10, 2 volte ti e' andata bene ma altre 8 hai lasciato tirare il tuo uomo ottenendo solo di non avere la possibilita' di andare a rimbalzo.
Poi chiaro che Mourning o Wallace ne piazzano parecchie e sono pure grandi difensori, le piazza quando e' giusto piazzarle.
Insomma, le stoppate da sole (nello specifico le 2 di Bargnani che per altro sono meno di una ) non ne fanno certo un buon difensore, e nemmeno un difensore appena accettabile. Ma direi che su questo siamo d'accordo. ;)
Non lo dico a suo detrimento, e' molto normale come cosa.
Migliorera' anche in quello, anche se da quel che ho visto buon difensore non lo sara' mai.

fede27
20-12-2006, 21:52
Sono sempre presenti proprio perche' gli merregani sopravvalutano la statistica :D
Scherzi a parte quello che intendo dire e' che se piazzi 2 stoppate a partita ma ne provi 10, 2 volte ti e' andata bene ma altre 8 hai lasciato tirare il tuo uomo ottenendo solo di non avere la possibilita' di andare a rimbalzo.
Poi chiaro che Mourning o Wallace ne piazzano parecchie e sono pure grandi difensori, le piazza quando e' giusto piazzarle.
Insomma, le stoppate da sole (nello specifico le 2 di Bargnani che per altro sono meno di una ) non ne fanno certo un buon difensore, e nemmeno un difensore appena accettabile. Ma direi che su questo siamo d'accordo. ;)
Migliorera' anche in quello, anche se da quel che ho visto buon difensore non lo sara' mai.

no io decisamente non concordo per nulla. bargnani ha un grandissimo tempismo nelle stoppate e l'ha ampiamente dimostrato in serie a ed in eurolega mettendo tappi dove sembrava gli avversari avessero due punti comodi comodi. per questo non concordo nemmeno sulla generalizzazione del discorso statistiche sulle stoppate. condividerei se mi dicessi che sono sopravvalutate quelle di yao o di ben perché quando gli arriva sotto un piccolo è matematico che lo fermino, però difensivamente è una giocata molto importante.

poi che bargnani non diventerà mai un difensore asfissiante alla ak47 posso essere d'accordo, ma se consideri che si tratta di un europeo imho ha il potenziale per diventare un buon difensore. se guardi come giocano i vari lunghi europei sparsi nella lega l'unico grande difensore è il russo. il resto mas que nada. qui da noi non si vedono lunghi difendere in modo asfissiante usando il fisico e la posizione come da standard americani (alla garnett tanto per dire).

se proprio dovessi fare una critica a bargnani per la difesa adesso come addesso sarebbe proprio a proposito delle posizioni difensive che prende ma le poche volte che ha avuto quelle giuste sono passati ben pochi palloni dalle sue parti

ps: io ho detto in media 2 perché consideravo le patite "giocate" da bargnani sul serio, non i patetici 6-8minuti di contentino concessi da mitchell ad inizio stagione ;)

atragon
20-12-2006, 22:26
Capitolo Iverson, si liquida in due parole, anzi due situazioni:
1) si mette a passare la boccia come sa fare, sfrutta la sua velocità e le sue penetrazioni per scaricare e attirare su di se le difese, tira un 15ina di volte a partita; Denver va ai PO e se la gioca con tutti
2) Iverson gioca come sempre, Denver vince un sacco di partite ma non ricava alla fin fine un tubo perchè è un gruppo, probabilmente spaccato, di solisti.

Nel caso 1 per lottare per l'anello serve che J.R.Smith non sia bloccato da Melo e AI nella sua crescita, che Camby continui a giocare ad alto livello e che Martin garantisca un dozzina di punti, 8-9 rimbalzi e un po' di difesa.

Capitolo Mago: ieri non ha fatto una grande partita, poche storie, 1/7 da 3 è una pessima percentuale. Capita, nessun problema, ovviamente.
Preoccupa per Toronto la stiuazione infortuni e direi anche un play che prima di rompersi tira più di tutti e mette un 5/17... della serie nello spogliatoio se sono l'allenatore lo faccio uscire dal palazzetto tirando lo sciaquone (della serie "via dalle palle, str@nzo")

jason79
20-12-2006, 22:31

non concordo sul fatto che se provi a stoppare 10 volte e ti va bene solo 2, le altre 8 sono canestri fatti. i buoni difensori quando mancano una stoppata certe volte sfiornao la palla quel tanto che basta per deviarla, oppure semplicemente costringono l'attaccante a modificare(sbagliando) il tiro. diciamo che per i buoni difensori "artisti"della stoppata (ci metto Bargnani anche io, come dice fede) la stoppata e'solo il culmine di una buona difesa, non un tentativo estemporaneo di deviare la palla.

AtuttaBIRRA!
20-12-2006, 22:34

dai su, via, bannati da solo :D

sopravvalutate un corno, sai quante parabole di tiro cambiano di fronte ad un grande stoppatore? il che si traduce spesso in tiro sbagliato dell'attaccante.

e poi a volte caricano, e altre volte danno luogo alla palla recuperata

e questo non lo dico solo perchè è una cosa che mi riesce bene quando gioco :O :D

jason79
20-12-2006, 22:34
un'appunto su Bargnani. Ha ottima velocita'di piedi,ottime doti offensive ecc ecc ma secondo me non e'bravo a fare le finte di corpo.ho notato che quando parte in penetrazione,con la palla tra le mani, fa una specie di ondeggiamento col bacino a destra a sinistra.mi ricorda piu'un movimento "calcistico"che cestistico.anzi, a vista si potrebbe paragonare ad un uovo kinder che viene scosso per sentire il rumore della sopresa. :)

AtuttaBIRRA!
20-12-2006, 22:35

cerca knicks brawl su youtube ;)

AtuttaBIRRA!
20-12-2006, 22:39
Capitolo Mago: ieri non ha fatto una grande partita, poche storie, 1/7 da 3 è una pessima percentuale. Capita, nessun problema, ovviamente.
Preoccupa per Toronto la stiuazione infortuni e direi anche un play che prima di rompersi tira più di tutti e mette un 5/17... della serie nello spogliatoio se sono l'allenatore lo faccio uscire dal palazzetto tirando lo sciaquone (della serie "via dalle palle, str@nzo")

insomma...18+8r seppur con 1/7 da tre ( 6/11 da due) con 3/4 ai liberi

di partite peggiori ne ho viste eh

jason79
20-12-2006, 22:48
stasera nei Raptors Garbo e TJF giocano. Calderon dovrebbe rientrare la prossima, Bosh forse tra 2.
Assenze importanti nei Clippers rendono questa partita abbordabile per Toronto.

Cippermerlo HJS
20-12-2006, 23:59
era più sulla questione "mossa azzardata" che sulla perdita di possibili titolari
perchè adesso che fanno? :asd:

Cippermerlo HJS
21-12-2006, 00:01
http://www.youtube.com/watch?v=tLZwU8aXhTQ :)

Cippermerlo HJS
21-12-2006, 00:06
Brooklyn Nets?

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=2704119&campaign=rss&source=NBAHeadlines

jason79
21-12-2006, 06:27
Vittoria sulla sirena per i Raptors!!!!98-96 con canestro vincente di Ford allo scadere.
Finale trhilling dopo che Toronto aveva sempre condotto la gara, sprecando 10 punti di vantaggio nel 4 quarto.
Clippers avanti di 2 nell'ultimo minuto, 2 liberi di Ford per la parita', gran difesa dei Raptors, palla recuperata, timeout e vittoria con 2 punti di TJF.
Ottima vittoria contro i derelitti Clippers, ormai in caduta libera.
Ben 56(!!!!) punti dalla pannchina per i Raptors, segnano tutti quelli che giocano. Nonostante le assenze (Garbajosa nel riscaldamento prova ma non ce la fa) la squadra gioca bene e ognuno da il suo contributo. Migliore in campo Jones, finalmente decisivo con 23 punti; Ford litiga col canestro, ma sforna 9 assist, una buona regia e spt gli ultimi decisivi 4 punti; Bargnani tira malissimo (3/12 con 1/6 da 3), segna 13 punti, tira giu'7 rimbalzi e piazza la solita stoppata. Sta tirando male ma in campo sa sempre cosa fare, in piu'cresce a vista d'occhio (soprattutto in difesa) e va a canestro che e'una bellezza. Se tira con il 30% tutta la stagione ma continua con questi progressi (e con questa media punti-rimbalzi) be', va piu'che bene.
Menzione particolare per: PJ Tucker, che alcuni paragonano a Barkley per il fisico, in 9 minuti fa 2p+5r+3a, una intensita'pazzesca in campo; Martin, terzo playmaker, rispolverato dopo l'infortunio a Calderon, piazza 12p+4a e una prova davvero piu' che positiva. Con tutti questi infortuni i Raptors stanno trovando buone risposte da tutto il roster e finalmente una identita'. Andiamo cosi!
Dimenticavo...stranissima statistica per LA: 1/1 da 3! Gli faceva schifo tirare da fuori, mah...........
PS Se trovate il video da qualche parte, guardatevi la caduta di Ford in tribuna. :D

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 07:53
Brooklyn Nets?

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=2704119&campaign=rss&source=NBAHeadlines

e sarebbe anche ora, sono anni che la menano :D

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 07:57
Pacers-76ers 101-93
Jazz-Hawks 112-106
Hornets-Magic 83-86
Warriors-Celtics 96-95
Bobcats-Knicks 109-111 2OT
Cavaliers-Nets 111-113
Heat-Bucks 95-121 :fagiano:
Grizzlies-Spurs 98-105
Lakers-Timberwolves 111-94
Rockets-Trail Blazers 87-89
Raptors-Clippers 98-96 :)
Mavericks-Supersonics 103-95 :cry: (si è rotto Dirk, Lewis ha giocato solo 1 min :boh: )
Suns-Nuggets posticipata :mbe:

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 08:06
Bargnani tira malissimo (3/12 con 1/6 da 3), segna 13 punti, tira giu'7 rimbalzi e piazza la solita stoppata. Sta tirando male ma in campo sa sempre cosa fare, in piu'cresce a vista d'occhio (soprattutto in difesa) e va a canestro che e'una bellezza. Se tira con il 30% tutta la stagione ma continua con questi progressi (e con questa media punti-rimbalzi) be', va piu'che bene.

con le percentuali DEVE migliorare per forza, ma tre partite con 10-8-7r sono davvero di buon auspicio :)

gargamella75
21-12-2006, 08:33
Altra vittoria nella notte dei Jazz contro gli Hawks...gran partita di Okur che ne mette 30. :)

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 08:35
Mago VS Suns

http://www.youtube.com/watch?v=QZyJQp_UQBo

gargamella75
21-12-2006, 08:55
Visto...ma solo a me il mago da l'impressione di avere un'espressione da ebete? :D

DickValentine
21-12-2006, 09:29
Suns-Nuggets posticipata :mbe:
Qualcuno ha idea del perchè? non ho trovato nulla su nba.com a parte un accenno a una bufera a Denver...

totti4ever
21-12-2006, 10:15
cerca knicks brawl su youtube ;)
ta bacerei tutto :D

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 10:50
Qualcuno ha idea del perchè? non ho trovato nulla su nba.com a parte un accenno a una bufera a Denver...

esattamente per quello ;)

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 10:51
ta bacerei tutto :D

un "grazie" è più che sufficiente :D

powerslave
21-12-2006, 10:51
dai su, via, bannati da solo :D

sopravvalutate un corno, sai quante parabole di tiro cambiano di fronte ad un grande stoppatore? il che si traduce spesso in tiro sbagliato dell'attaccante.

e poi a volte caricano, e altre volte danno luogo alla palla recuperata

e questo non lo dico solo perchè è una cosa che mi riesce bene quando gioco :O :D

Appunto,le parabole di tiro cambiano di fronte a un grande stoppatore,non a uno che ha 2 stoppate di media:D
Credo che fosse anche quello che voleva dire prio,con cui concordo sul fatto che si sopravvaluti la statistica delle stoppate.
Se le statistiche offensive sono difficili da leggere lo sono ancora di più quelle difensive,lo stesso dato statistico delle stoppate a partita puo indicare un pessimo difensore come un ottimo difensore.Vuoi un esempio? Prendi l'Horry degli anni d'oro e Nowitzky,due giocatori che difensivamente sono separati da un abisso ma che hanno statistiche comparabili.

Non concordo invece con prio sullo specifico di Bargnani,che è vero si che è destinato ad essere comunque un difensore mediocre o poco più,ma comunque probabilmete migliore di altri giocatori simili.

CUT...condividerei se mi dicessi che sono sopravvalutate quelle di yao o di ben perché quando gli arriva sotto un piccolo è matematico che lo fermino, però difensivamente è una giocata molto importante...CUT

Su questo dissento nella maniera più assoluta:in una lega in cui si difendono le penetrazioni "per" l'aiuto del lungo le stoppate più importanti sono proprio quelle date ai penetratori,importanti oltre che per la stoppate in se per il potere dissuasivo che hanno.Contro il lungo,i bravi difensori,difendono sopratutto con il corpo e quanto minori sono le volte in cui lasciano il terreno quanto maggiore è la probabilità che la loro difesa sia efficace.

powerslave
21-12-2006, 10:53
Visto...ma solo a me il mago da l'impressione di avere un'espressione da ebete? :D

E' l'espressione di default del lungo europeo :O

fede27
21-12-2006, 10:59
Su questo dissento nella maniera più assoluta:in una lega in cui si difendono le penetrazioni "per" l'aiuto del lungo le stoppate più importanti sono proprio quelle date ai penetratori,importanti oltre che per la stoppate in se per il potere dissuasivo che hanno.Contro il lungo,i bravi difensori,difendono sopratutto con il corpo e quanto minori sono le volte in cui lasciano il terreno quanto maggiore è la probabilità che la loro difesa sia efficace.
io non ho mai detto che quelle stoppate non sono importanti, anzi. si stava parlando della "sopravvalutazione della statistica" cosa che non condivido ma in cui ho provato a dare un esempio di statistica sottovalutata, non di "giocata sottovalutata". infatti ho limitato l'esempio ad un certo tipo di giocatori

powerslave
21-12-2006, 11:04
io non ho mai detto che quelle stoppate non sono importanti, anzi. si stava parlando della "sopravvalutazione della statistica" cosa che non condivido ma in cui ho provato a dare un esempio di statistica sottovalutata, non di "giocata sottovalutata". infatti ho limitato l'esempio ad un certo tipo di giocatori

Scusa,allora non ho proprio capito cosa intendessi :D

e sinceramente continuo a non averlo chiaro:p

forse volevi dire che per il tipo di gioco che hanno yao o Wallace la loro statistica delle stoppate è gonfiata? :)

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 11:05
Appunto,le parabole di tiro cambiano di fronte a un grande stoppatore,non a uno che ha 2 stoppate di media:D
Credo che fosse anche quello che voleva dire prio,con cui concordo sul fatto che si sopravvaluti la statistica delle stoppate.
Se le statistiche offensive sono difficili da leggere lo sono ancora di più quelle difensive,lo stesso dato statistico delle stoppate a partita puo indicare un pessimo difensore come un ottimo difensore.Vuoi un esempio? Prendi l'Horry degli anni d'oro e Nowitzky,due giocatori che difensivamente sono separati da un abisso ma che hanno statistiche comparabili.

beh ma con questo principio tutte le statistiche sono di difficile lettura, è per quello che alla fine conta la media su un bel tot di partite

uno può prendere anche 15 rimbalzi, di cui 7 quel giorno gli cadono in mano

e poi cmq ci sono mille fattori. le stats sono solo numeri, interpretabili sino ad un certo punto. agli americani piacciono tanto (nell'hockey contano pure le volte che si prendono a mazzate :D ) e per noi è l'unico modo di interpretare le partite non vedendole

Non concordo invece con prio sullo specifico di Bargnani,che è vero si che è destinato ad essere comunque un difensore mediocre o poco più,ma comunque probabilmete migliore di altri giocatori simili.

concordo

ri-concordo

ed è così a tutti i livelli. non a caso il 90% delle stoppate che do sono in aiuto su un piccolo che penetra (e che soprattutto si illude che io non salti :O :asd: ).

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 11:13
Dichiarazioni di Mitchell dopo la partita contro i Suns.

"Adesso chi dice che Andrea è molle provi ad aspettarlo fuori dal palazzetto e dirglielo in faccia"

"Sicuramente sarà convocato per il Rookie challenge ma non sarà l'unico All Star game che giocherà, quando avrà imparato le sfumature del basket NBA diventerà un All Star a tutti gli effetti"

ma come!? non potevi manco vederlo :D

solo gli stupidi non cambiano mai idea (cit.) :asd:

AtuttaBIRRA!
21-12-2006, 11:20
per chi si domandasse se Chris Paul è in grado di schiacciare...la risposta è alla numero 2 di oggi :asd: :ave:

da segnalare anche un meraviglioso assist di AK47 :)

gargamella75
21-12-2006, 11:30
Tornando ai Jazz, faccio notare che eravamo sotto di 21 in trasferta a 10 minuti dalla fine! :read:

Tutto sommato gli attributi non ci mancano! ;)

powerslave
21-12-2006, 11:31
beh ma con questo principio tutte le statistiche sono di difficile lettura, è per quello che alla fine conta la media su un bel tot di partite

uno può prendere anche 15 rimbalzi, di cui 7 quel giorno gli cadono in mano

e poi cmq ci sono mille fattori. le stats sono solo numeri, interpretabili sino ad un certo punto. agli americani piacciono tanto (nell'hockey contano pure le volte che si prendono a mazzate :D ) e per noi è l'unico modo di interpretare le partite non vedendole

Ma io infatti ce l'ho con l'abuso delle statistiche a tutti i livelli,ma se in attacco ancora ancora qualche cosa la si può prendere in difesa sono troppo complicate da interpretare senza aver presente il giocatore.Imho è anche questo il motivo per cui si parla sempre di attacco e si trascura l'altra metà del gioco.
L'esempio dei rimbalzisti che hai fatto calza a pennello: ci sono rimbalzisti che sono ipersopravvalutati e altri che sono ipersottovalutati.

fede27
21-12-2006, 11:43
forse volevi dire che per il tipo di gioco che hanno yao o Wallace la loro statistica delle stoppate è gonfiata? :)

esattamente! è l'unico esempio che ho trovato di statistica "gonfiata". poi concordo pienamente sul fatto che limitarsi ad interpretare le statistiche non dà nemmeno il 40% di comprensione su quello che è la partita od una stagione, però un qualcosa servono a distinguere uno che qualche stoppata (o rimbalzo) comunque la fa da uno che proprio nun gn'iafà!! ;)

ninja750
21-12-2006, 13:30
Heat-Bucks 95-121 :fagiano:

ambelivebol

fede27
21-12-2006, 14:19
ambelivebol
appena visto il video: difesa inguardabile di miami lungo la striscia..:nono:

wade comunque è sempre uno spettacolo da vedere!

ps: carter mani caldissime dal perimetro stasera!!! 4su5 da 3 a coronare una bella partita da 38punti e 10su18 complessivo dal campo..

ninja750
21-12-2006, 17:49
wade comunque è sempre uno spettacolo da vedere!

immagino l'espressione gioiosa dopo il tonfo :fagiano:

fede27
21-12-2006, 19:36
intanto..
Anthony Won't Appeal Suspension
"Denver Nuggets forward Carmelo Anthony has decided not to appeal his 15-game suspension. Bill Duffy, who heads the firm that represents Anthony, said Thursday morning that the league's leading scorer decided he 'doesn't want to be a further distraction' by appealing the lengthy ban handed down by NBA commissioner David Stern after last Saturday night's brawl at Madison Square Garden," reports Marc Stein of ESPN.com.

almeno questo, dai ;)

fede27
21-12-2006, 19:38
Mavericks-Supersonics 103-95 :cry: (si è rotto Dirk, Lewis ha giocato solo 1 min :boh: )

partita disastrosa. avrei preferito di gran luga una brutta L all'infortunio di dirk..penso sia lo stesso anche per i supersonici nonostante non conosca l'entità dell'infortunio di lewis :( :( :cry:

albys
21-12-2006, 21:00
appena visto il video: difesa inguardabile di miami lungo la striscia..:nono:
Wade comunque è sempre uno spettacolo da vedere!

Una bella giornata di vacanza, magari hanno pure fatto un salto a trovare Fonzie.
Wade è un fenomeno e quindi si salva sempre (alla faccia... 27p e 8a :D ), per il resto soltanto un decente Wright e basta.
Bogut è il primo centro a vincere (netto) quest'anno il confronto con Mourning. Era ora che desse segnali da pick#1!

Già che parliamo di Milwaukee:
questa franchigia è una delle più trascurate, ma quest'anno non ha affatto una brutta squadra.
Ha l'ottimo Redd, ha un buon play,
Sta facendo un bel lavoro di restyling, ha ceduto Ford (che peraltro non è nè Paul nè Deron Williams) ma prendendo Villanueva forse ci ha pure guadagnato.
A proposito: Villanueva è un simil Bargnani, un lunghissimo che tira molto dalla lunga, ma è molto più forte a rimbalzo e meno stoppatore.
Io lo ritengo anche più forte, se è per quello.
Mi pare che abbia una carica che il mago non ha.
Il Mago è moooolto indietro.
Ricordiamoci che questo ragazzone malato l'anno scorso da rookie ha scritto cifre come 48 punti(!!!), come 18r, e anche 6 triple in una gara.
E proprio a Toronto e partendo dalla panca.
Non credo che Bargnani potrà neppure avvicinarsi a questi exploit, quest'anno.
Villanueva veniva dal college, in silenzio, e ha fatto subito vedere di che pasta era fatto (ricordo che in summer league aveva cifre spaventose)
Quest'anno è stato frenato da un infortunio, ma per me è pronto a esplodere.

Se i Bucks ritrovano anche Simmons, fermo da un bel po', non mi sorprenderei di trovarli a lottare per l'ottavo posto dei playoffs.

albys
21-12-2006, 21:01
Cosa si è fatto Nowitzki?

albys
21-12-2006, 21:03
Jason, che si diceva di Villanueva a Toronto?

jason79
21-12-2006, 21:07
A proposito: Villanueva è un simil Bargnani, un lunghissimo che tira molto dalla lunga, ma è molto più forte a rimbalzo e meno stoppatore.
Io lo ritengo anche più forte, se è per quello.
Mi pare che abbia una carica che il mago non ha.
Il Mago è moooolto indietro.
Ricordiamoci che questo ragazzone malato l'anno scorso da rookie ha scritto cifre come 48 punti(!!!), come 18r, e anche 6 triple in una gara.
E proprio a Toronto e partendo dalla panca.
Non credo che Bargnani potrà neppure avvicinarsi a questi exploit, quest'anno.

Vabbe',facciamo finta che non hai scritto niente.... :banned:
Bargnani non sara'il massimo ora, ma in prospettiva sara'tra le stelle. Inutile paragonarlo ad altri, ne'tantomeno a Villanueva con il quale non ha proprio nulla in comune.

Già che parliamo di Milwaukee:
questa franchigia è una delle più trascurate, ma quest'anno non ha affatto una brutta squadra.
Ha l'ottimo Redd, ha un buon play,
Sta facendo un bel lavoro di restyling

Sono d'accordo. Una statistica interessante conferma cio': dietro ai Magic, i Bucks sono la squadra dell'Est col record migliore contro formazioni dell'Ovest.

jason79
21-12-2006, 21:09
Jason, che si diceva di Villanueva a Toronto?

Ottimo ragazzo, buon giocatore, ma nessuno lo rimpiange. Non perche'non fosse bravo, ma perche'lo sscambio con Ford ha soddisfatto tutti. Serviva un buon play, ai Bucks serviva uno come Charlie quindi credo che alla fine sono rimasti tutti contenti dello scambio.

jason79
21-12-2006, 21:16
Cosa si è fatto Nowitzki?

Infortunio alla caviglia, niente di serio cmq, solo una slogatura. I Mavericks vedranno giorno per giorno quando reinserire Dirk, di certo non hanno nessuna fretta.
Secondo me si fara'qualche giorno, al max 1 sett di riposo se non scoprono qualche altra cosa.

albys
21-12-2006, 21:29
Vabbe',facciamo finta che non hai scritto niente.... :banned:
Bargnani non sara'il massimo ora, ma in prospettiva sara'tra le stelle. Inutile paragonarlo ad altri, ne'tantomeno a Villanueva con il quale non ha proprio nulla in comune.

In comune hanno altezza e ruolo e inconsueta vocazione al tiro dalla lunghissima distanza, non mi pare proprio che questo sia NULLA.
Poi per carità, Bargnani avrà (forse) più classe, ma neppure di Villanueva si conoscono i limiti...

Resto perplesso su un'ipotesi Bargnani-Superstar proprio per una cosa che sembra una cazzata: quella faccia un po' così, da lungo europeo, come dice ATB. :D
Ma ovviamente sarò lieto di ricredermi, nel caso.

fede27
21-12-2006, 21:49
In comune hanno altezza e ruolo e inconsueta vocazione al tiro dalla lunghissima distanza, non mi pare proprio che questo sia NULLA.
Poi per carità, Bargnani avrà (forse) più classe, ma neppure di Villanueva si conoscono i limiti...

Resto perplesso su un'ipotesi Bargnani-Superstar proprio per una cosa che sembra una cazzata: quella faccia un po' così, da lungo europeo, come dice ATB. :D
vabé questo perché nella enbiei siamo abituati alle facce da duri dei vari mourning, shaq, lebron e compagnia..gente che se la guardi sembra pronta a spaccare il mondo pure quando va a mangiare da mcdonalds

simone1974
21-12-2006, 22:43

Sarà perché è della lazie? :stordita:

Blindman
21-12-2006, 22:48

Vabbè....non è che Dirk sia sto foto modello eh :D

fede27
21-12-2006, 22:56
Vabbè....non è che Dirk sia sto foto modello eh :D
ecco..stavo aspettando da un momento all'altro sto commento :mad: :ncomment:

:D

atragon
21-12-2006, 22:59
Su Bargnani superstar ci speriamo tutti ma dipende da tanti fattori. Deve sicuramente diventare più "fisico" e più concreto, Anche ieri sera, possiamo contarcela come vogliamo, ha giocato una partita promettente ecc... ma insomma, cifre alla mano abbastanza mediocre. Dev acquisire un po' di continuità, le qualità tecniche sono di prim'ordine. Villanueva da parte sua condivide con mago la statura e la capacità di metterla da fuori ma sembra meno "esterno" nel complesso del nostro che ha sicuramente un primo passo migliore e un tiro un po' più affidabile, almeno come sensazione. Villaneuva al momento è superiore a rimbalzo.

prio
22-12-2006, 07:25

Bingo ;)

E qui sono io ad essere d'accordo con te ;)

AtuttaBIRRA!
22-12-2006, 07:48
partita disastrosa. avrei preferito di gran luga una brutta L all'infortunio di dirk..penso sia lo stesso anche per i supersonici nonostante non conosca l'entità dell'infortunio di lewis :( :( :cry:

12/20/06 Dirk Nowitzki PF Ankle Questionable Questionable for Dec. 22 vs. L.A. Clippers

niente di grave dai ;)

12/20/06 Rashard Lewis SF Hand Out Out indefinitely

:cry:

senza Allen e Lewis (e pure Swift) valiamo l'ultimo posto

AtuttaBIRRA!
22-12-2006, 08:11
Buon Natale

http://www.rollingbasket.it/dati/dynchange/upload/img_news/Albero.jpg

:sofico:

simone1974
22-12-2006, 11:31
Ma che bravo il nostro disegnatore! :D

ninja750
22-12-2006, 11:39
DET-CLE 87-71
WAS-SAC 126-119 con jamison e KM trascinatori

:O

AtuttaBIRRA!
22-12-2006, 12:56
Ma che bravo il nostro disegnatore! :D

ma te pare? l'ho trovato su goooooogle :D

atragon
22-12-2006, 19:56
Auguroni a tutti :D :cincin:

jason79
22-12-2006, 20:28
senza Allen e Lewis (e pure Swift) valiamo l'ultimo posto

spero tu abbia ragione visto che domani i Raptors vi fanno visita.....non volete mandarci a Toronto con una L vero? :D

PeterGriffin
22-12-2006, 20:31
bosh c'è stanotte?

jason79
22-12-2006, 20:57
bosh c'è stanotte?

dovrebbe tornare contro i Sonics,in compenso credo ci sara'la "spanish connection".
[EDIT] Forse Bosh torna il 29 contro i Bulls.

PeterGriffin
22-12-2006, 21:02
dovrebbe tornare contro i Sonics,in compenso credo ci sara'la "spanish connection".
:confused:

jason79
22-12-2006, 21:19
:confused:

Garbajosa e Calderon

albys
22-12-2006, 21:21
Significa che giocano Garbajosa e Calderon... ;)

Vedo Toronto vincente a Seattle, e una buona prova del Mago.
Chissà. :)

PeterGriffin
22-12-2006, 21:25
Significa che giocano Garbajosa e Calderon... ;)

Vedo Toronto vincente a Seattle, e una buona prova del Mago.
Chissà. :)
si il garbo l'avevo capito, calderon no, pensavo fosse ancora acciaccato...cmq a portland è veramente grigia x me....

albys
22-12-2006, 21:32
Peter, tifi Blazers?

jason79
22-12-2006, 21:33
si il garbo l'avevo capito, calderon no, pensavo fosse ancora acciaccato...cmq a portland è veramente grigia x me....

la vedo grigia se penso alla schifezza di partita fatta in casa quando non c'era Randolph e tutti pensavano ad una facile vittoria. Pero'la squadra da allora e'migliorata e,dopo la vittoria sui Clippers, spero in un bis.

PeterGriffin
22-12-2006, 21:51
Peter, tifi Blazers?
raps...simpatizzavo x i blazers all'epoca di wells

@ jason: si ma questa volta cè randolph... :D

albys
22-12-2006, 21:56
Jason, ma giocate a Portland o Seattle? :confused:
(non che cambi molto, son due squadracce. :D )

PeterGriffin
22-12-2006, 21:57
portland...domani a seattle... ;)

DickValentine
22-12-2006, 22:43
Portland ha 5W di fila ;) Non capitava dal 2002

17mika
22-12-2006, 23:29
Mitico Calderon al rientro.. :cool: ..
E' un giocatore (per il poco che mi intendo di basket :D ) che mi piace moltissimo.

Cmq mi facevo una domanda.. ma non è che il giocare così tanto di Bargnani sia un po' controproducente?? Sono 3 partite (in 4 giorni) che fa 36 minuti.. non è che anche la stanchezza influisce sulle basse percentuali al tiro delle ultime 2 partite?
Immagino che i ritmi dell'NBA non siano così facili da soppportare x il fisico quando si gioca così tanto :)

jason79
23-12-2006, 00:36
dei"rumors"danno Andre Miller solo in transito a Phila. I Sixers forse lo scambieranno per avere altre scelte.

jason79
23-12-2006, 06:08
IL MAGOOOOO!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :yeah: :yeah: :yeah:

Raptors vincono in overtime e indovinate un po chi segna il canestro della vittoria???? :)
Partita bellissima,intensa,punteggio sempre in bilico. Nell'ultimo quarto Toronto ricuce uno svantaggio di 7 punti,rimonta e si gioca la vittoria con l'ultimo tiro proprio come contro i Clippers. Ford penetra, tira, rimbalzo e canestro di Garbajosa sulla sirena, canestro della vittoria ma gli arbitri dicono che non e'buono(a onor di cronaca,seppur per frazioni di secondo,sembra abbiano avuto ragione).
Nel supplementare e'Randolph contro Ford. Portland avanti di 1, grandissima difesa su Zac, rimbalzo e ultimo tiro per i Raptors. Ancora penetrazione di Ford ma stavolta passaggio al Mago che ripaga la fiducia con un canestrone da 2. Negli ultimi 2.5 secondi Randolph manca il tiro della vittoria, la W se la portano a casa i Raptors.
Come me lo sentivo che Bargnani avrebbe segnato il canestro della vittoria!!! Nell' ultima azione dei 48 min non riceve palla, ma nel supplementare gliela danno e Andrea la mette dentro. Il piu'importante canestro della sua carriera NBA proprio in una serata in cui stranamente gioca poco (21' per 11p+2r).
La chiave della serata e'stata la spietata difesa su Randolph,"solo"20 punti,caricato di falli e sempre raddoppiato.
Ford ha fatto delle giocate pazzesche e un overtime da superstar con 9 punti e il passaggio decisivo a Bargnani.
Progressi evidenti di Toronto, soprattutto in difesa. Quando tornera'Bosh speriamo non si rompa l'equilibrio che si e'venuto a creare ora.
Festeggiamo una grande vittoria e il primato nella Atlantic. E ora sotto con I Sonics. :)

jason79
23-12-2006, 06:40
Che strana serata NBA, perdono tutte le migliori. Spurs bastonati in casa, Phoenix interrompono la striscia di vittorie consecutive sempre in casa dopo un'altra partita pirotecnica (Arenas i soliti 54 punti...), perdono pure Utah, Orlando e Chicago.

Blindman
23-12-2006, 09:16

Grandissimo :ave:

Blindman
23-12-2006, 09:19
Intanto Arenas continua a tirare "con generosità"......spara TRENTASETTE tiri...e ne mette VENTUNO.......in tot altra seratina mica da ridere........54 punti :eek:

il ragazzo sta un po eccitato sti giorni :D

AtuttaBIRRA!
23-12-2006, 09:39
spero tu abbia ragione visto che domani i Raptors vi fanno visita.....non volete mandarci a Toronto con una L vero? :D

tappeto rosso x voi, davvero, spero vinca toronto

sai se arriva oden da noi? voglio vedere chi si lamenta che per il 4° anno di fila scegliamo un centro :D

AtuttaBIRRA!
23-12-2006, 09:40

un po' come Miami quest'anno :O

AtuttaBIRRA!
23-12-2006, 09:45

:ubriachi: :cincin: :winner:

AtuttaBIRRA!
23-12-2006, 10:07
2 cose prima di uscire

-Nash 42, quando vuole sa anche metterla :D (7/15 da tre)
-Iverson ha esordito con 20+11a, bravo :) ovviamente senza Camby, Melo, JR è dura, ma pian piano Denver tornerà a vincere
- 2 doppie doppie in fila per Haywood :eek: altro che i 54 di Arenas :D
-atragon altra doppia doppia di AJ ;)

ciao a tutti, vado a vedermi il mago, ci si sente poi domani mi sa per gli auguri ufficiali :O

fede27
23-12-2006, 10:08
Che strana serata NBA, perdono tutte le migliori. Spurs bastonati in casa, Phoenix interrompono la striscia di vittorie consecutive sempre in casa dopo un'altra partita pirotecnica (Arenas i soliti 54 punti...), perdono pure Utah, Orlando e Chicago.
dallas ha vinto :O

però ti do ragione sulla serata pazzesca: george ne mette 21 e pure con ottime percentuali!! :eek:

ok arenas 54pnt ma nash 42+12!!!! :read:

fede27
23-12-2006, 10:14
Intanto Arenas continua a tirare "con generosità"......spara TRENTASETTE tiri...e ne mette VENTUNO.......in tot altra seratina mica da ridere........54 punti :eek:

ha ragione ninja non c'è niente da fare: sono le magliette!! :D

albys
23-12-2006, 10:28
dei"rumors"danno Andre Miller solo in transito a Phila. I Sixers forse lo scambieranno per avere altre scelte.

Visto il record che ha Miami (:rolleyes: ), potremmo dare noi una buona scelta... :p
Miller è un play che potrebbe anche andarci benissimo, sebbene non abbia tiro da tre.
Ma le sue mani e la sua visione di gioco sono indiscutibili.
Purtroppo, e mi spiace dirlo, Jason Williams a Miami sta fallendo.

albys
23-12-2006, 10:30
un po' come Miami quest'anno :O

Vogliamo tutti Oden!
:Prrr:

albys
23-12-2006, 10:36

Raptors vincono in overtime e indovinate un po chi segna il canestro della vittoria???? :)
Partita bellissima,intensa,punteggio sempre in bilico. Nell'ultimo quarto Toronto ricuce uno svantaggio di 7 punti,rimonta e si gioca la vittoria con l'ultimo tiro proprio come contro i Clippers. Ford penetra, tira, rimbalzo e canestro di Garbajosa sulla sirena, canestro della vittoria ma gli arbitri dicono che non e'buono(a onor di cronaca,seppur per frazioni di secondo,sembra abbiano avuto ragione).
Nel supplementare e'Randolph contro Ford. Portland avanti di 1, grandissima difesa su Zac, rimbalzo e ultimo tiro per i Raptors. Ancora penetrazione di Ford ma stavolta passaggio al Mago che ripaga la fiducia con un canestrone da 2. Negli ultimi 2.5 secondi Randolph manca il tiro della vittoria, la W se la portano a casa i Raptors.
Come me lo sentivo che Bargnani avrebbe segnato il canestro della vittoria!!! Nell' ultima azione dei 48 min non riceve palla, ma nel supplementare gliela danno e Andrea la mette dentro. Il piu'importante canestro della sua carriera NBA proprio in una serata in cui stranamente gioca poco (21' per 11p+2r).
La chiave della serata e'stata la spietata difesa su Randolph,"solo"20 punti,caricato di falli e sempre raddoppiato.
Ford ha fatto delle giocate pazzesche e un overtime da superstar con 9 punti e il passaggio decisivo a Bargnani.
Progressi evidenti di Toronto, soprattutto in difesa. Quando tornera'Bosh speriamo non si rompa l'equilibrio che si e'venuto a creare ora.
Festeggiamo una grande vittoria e il primato nella Atlantic. E ora sotto con I Sonics. :)

Vuoi vedere che davvero adesso Bosh diventa un problema? :D
Scherzo, i giocatori forti non lo sono mai, con un allenatore capace.

Bravi, e importante la scelta finale di Ford col passaggio al mago.

Tra l'altro vedo che Ford ha decisamente preso in mano la squadra, e anche se non sempre le sue scelte sono riuscite (anche se ultimamente non c'è nulla da dirgli, i finali li ha giocati benissimo), è importante che lui sia un leader, perchè completa un gruppo di giocatori di buona classe e determinazione (penso anche a Garbajosa) con quel suo pizzico di follia che eviterà ciò che è capitato stasera a Portand, cioè i raddoppi finali sul giocatore migliore (Randolph, ovvero il Bosh di Portland).

albys
23-12-2006, 10:39
-Nash 42, quando vuole sa anche metterla :D (7/15 da tre)
- 2 doppie doppie in fila per Haywood :eek: altro che i 54 di Arenas :D

-Iverson ha esordito con 20+11a, bravo :) ovviamente senza Camby, Melo, JR è dura, ma pian piano Denver tornerà a vincere

Nash è sempre il migliore. E sta tirando da tre come il mitico Steve Kerr.
Arenas è un altro Carter, ti fa vincere e ti fa perdere. Prender o lasciare.
Certo che i Suns saranno dispiaciuti di aver interrotto una striscia leggendaria proprio in casa...

Iverson che numero di maglia ha messo? :D

DickValentine
23-12-2006, 10:55
Arenas è un altro Carter, ti fa vincere e ti fa perdere. Prender o lasciare.

Si ma Arenas nelle serate storte non prende 40 tiri, è già una bella differenza ;)

fede27
23-12-2006, 11:11
indovina...il 3 ovviamente!! :D

Cippermerlo HJS
23-12-2006, 11:29
il 3, DeMarr ha cambiato e ora ha l'8 :asd:

mago: segnare il canestro della vittoria può valere una partita anonima :) è cmq testimonianza di saperla mettere quando conta davvero qualità che nel basket non è scontata per nessuno

non è di per certo un punto di arrivo, ma ogni cosa buona che fa ora ha un peso specifico importante visto che deve acquistare credibilità, che è una delle cose più importanti in America ;)

ora mi piacerebbe vederlo titolare, anche se quella è l'ultima cosa che importa se il minutaggio è "giusto" (cioè sui 25 minuti almeno)

sulla questione bosh... boh io sarei anche per giocare con entrambi se andrea non avesse problemi a tenere un 3 in difesa....

Cippermerlo HJS
23-12-2006, 11:31
Si ma Arenas nelle serate storte non prende 40 tiri, è già una bella differenza ;)
beh oddio, ogni tanto sparacchia pure lui eh :asd:

powerslave
23-12-2006, 12:08
Mitico Calderon al rientro.. :cool: ..
E' un giocatore (per il poco che mi intendo di basket :D ) che mi piace moltissimo.

Cmq mi facevo una domanda.. ma non è che il giocare così tanto di Bargnani sia un po' controproducente?? Sono 3 partite (in 4 giorni) che fa 36 minuti.. non è che anche la stanchezza influisce sulle basse percentuali al tiro delle ultime 2 partite?
Immagino che i ritmi dell'NBA non siano così facili da soppportare x il fisico quando si gioca così tanto :)

Dipende,se da un lato è vero che gli europei sono abituati a giocare molto meno dall'altro lato c'è anche il fatto che le squadre nba praticamente non si allenano.
Poi c'è la questione fondamentale che l'nba è una lega con le sue regole speciali,per cui se non giochi finisci per non essere rispettato da compagni,avversari e arbitri,se poi sei la prima la scelta ,come lo è il mago,hai addosso tutto il peso che questo comporta e non puoi "prendertela con calma".

albys
23-12-2006, 13:37

Oddio, mi pare che prenderne 30-35 non sia molto diverso che prendersene 40, quando ne metti una decina soltanto.... ;)

Arenas ha tantissima classe, e potenzialmente è l'attaccante guardia più forte della lega, ma la testa non è ancora a posto.

DickValentine
23-12-2006, 14:01
Oddio, mi pare che prenderne 30-35 non sia molto diverso che prendersene 40, quando ne metti una decina soltanto.... ;)

Arenas ha tantissima classe, e potenzialmente è l'attaccante guardia più forte della lega, ma la testa non è ancora a posto.
Boh sarà che forse è meno in vista dell'ex Air Canada, ma mi sembra meno folle di Vince. La settimana scorsa fece 2 fantastiche partite di seguito: prima 4 su 17 (a Toronto) e poi 5 su 21 dal campo. Non è riuscito a tirare di più solo perchè l'hanno tolto dal campo. Io questi che si incaponiscono col tiro non li sopporto.

jason79
23-12-2006, 14:26
Vuoi vedere che davvero adesso Bosh diventa un problema? :D
Scherzo, i giocatori forti non lo sono mai, con un allenatore capace.

Bravi, e importante la scelta finale di Ford col passaggio al mago.

Tra l'altro vedo che Ford ha decisamente preso in mano la squadra, e anche se non sempre le sue scelte sono riuscite (anche se ultimamente non c'è nulla da dirgli, i finali li ha giocati benissimo), è importante che lui sia un leader, perchè completa un gruppo di giocatori di buona classe e determinazione (penso anche a Garbajosa) con quel suo pizzico di follia che eviterà ciò che è capitato stasera a Portand, cioè i raddoppi finali sul giocatore migliore (Randolph, ovvero il Bosh di Portland).

Speriamo che Bosh non diventi un problema davvero!Cosi si ha la sensazione che la squadra possa andare ai playoff con un record migliore di .500,ma sono sicuro che CB4 fara'i Raptors ancora piu'forti.
Ford ogni tanto, come ogni buon play, si intestardisce in penetrazioni impossibili, ma il piu'delle volte fa canestri pazzeschi. Da 2 e ai liberi e'una sicurezza, peccato non abbia tiro da 3 altrimenti....vabbe', non sarebbe piu'TJ Ford. :D La squadra l'ha presa in mano davvero, per ora la trade Ford-Villanueva e'andata bene ai Raptors, considerando poi chi hanno preso al num 1.... :cool:

atragon
23-12-2006, 14:29
Sinceramente non sono (più) un ammiratore delle partite come Was-Pho. A parte i dubbi che mi sollevano gare dove i play si prendono la maggior parte dei tiri (mi suona tanto di head-to-head) la difese palesemente così lasche falsano i valori tecnici che pure, intendiamoci, sono alto livello. Cmq TV, sponsor, tifosi e quindi Stern sono contenti, va bene così.

Ci volevano i Celtics per prendere una rumba dai derelitti Sixers privi di AI e dei nuovi. Abbiamo permesso a Iguodala di farne 31 con 11/15 dal campo e persino Ollie ce ne messi 14 suo massimo da non so quanto tempo... :rolleyes: Mi consolano i progressi di AJ e anche Gevaldo ne ha messi 20 con 9 carambole. Certo tra Telfair e Rondo (che chissà perchè gioca così poco) non facciamo una gamba di Nash.

Promettente l'esordio di Iverson tra le pepite, solo 15 tiri, come da me auspicato) e 10a... vediamo quando ricomincerà a prendersi 30-40 conclusioni. Da segnalare la tripla doppia di Salmons, carneade dal pedigree abbastanza anonimo che sta vivendo un periodo di forma eccezionale.

Positivo, specie dal punto di vista del morale e dell'immagine, lo shot vincente di mago, al momento direi ROY nella modestia generale dei rookies di quest'anno.

Piccolo OT su Oden, che tutti vogliono e che, nonostante l'arto destro non sia ancora al massimo, sta esprimendosi su buone cifre. Per somigliare di più a Shaq sta tirando col 73% dal campo e col 48% i liberi :D . Stasera dovrebbe aver luogo una sfida stellare, almeno al livello NCAA, tra lui con la sua Ohio State contro Joachim Noah dei campioni in carica di Florida. Al prossimo draft comunque da tenere d'occhi anche il centro-armadio tanzaniano di 2.20 Thabeet. Se Oden non si dichiara il primo pick potrebbe essere davero Kevin Durant che sta facendo una stagione da rookie a livello di quella di Melo qualche anno fa.

atragon
23-12-2006, 14:43
Io questi che si incaponiscono col tiro non li sopporto.

Assolutamente d'accordo, insopportabili...e mai che un allenatore di decida a dirglielo in faccia "Fratello, ancora un tiro ed esci dal palazzetto attraverso gli scarichi del cesso quando tiro lo sciaquone" (tradotto: "piantala di tirare, stronzo").

Cosi si ha la sensazione che la squadra possa andare ai playoff con un record migliore di .500

Francamente però tutta questa corsa ai PO non la capisco, o meglio la capisco solo da un punto di vista puramente del business. Toronto è ben lungi dall'essere competitiva per l'anello e se la cava soprattutto perchè gioca in una Conference di livello mediamente bel al di sotto della nostra Eurolega. Che pensino a ricostruire per bene, hanno due elementi come mago e Bosh su cui costruire un team vero, un play da disciplinare un po' ma molto valido per il ruolo...manca una guardia tiratrice affidabile e un rimbalzista con le palle, uno che faccia un po' il gioco di Tyson Chandler che è messo lì solo per prendere le carambole (e lo fa bene), magari con 2 o 3 punti in media di più... Poi da lì si parla di fare i PO seriamente.

jason79
23-12-2006, 15:03
Francamente però tutta questa corsa ai PO non la capisco, o meglio la capisco solo da un punto di vista puramente del business. Toronto è ben lungi dall'essere competitiva per l'anello e se la cava soprattutto perchè gioca in una Conference di livello mediamente bel al di sotto della nostra Eurolega. Che pensino a ricostruire per bene, hanno due elementi come mago e Bosh su cui costruire un team vero, un play da disciplinare un po' ma molto valido per il ruolo...manca una guardia tiratrice affidabile e un rimbalzista con le palle, uno che faccia un po' il gioco di Tyson Chandler che è messo lì solo per prendere le carambole (e lo fa bene), magari con 2 o 3 punti in media di più... Poi da lì si parla di fare i PO seriamente.

Be',se fosse come dici tu allora ci sarebbe un PO con 1 squadra sola....
Andare ai PO e'un obiettivo minimo,certo,ma il massimo ottenibile da questa squadra. Se si vuole arrivare un giorno all'anello cmq bisogna cominciare dal basso,costruire la squadra,far fare esperienza ai giocatori,andare ai PO e passare 1 turno, 2 l'anno successivo.
Finire la stagione con un record che so, di .400,non andare ai PO ma avere buone prospettive fper le prossime stagioni non puo'bastare a questi Raptors. E'una squadra giovane,costruita per raccogliere qualcosa di buono in futuro ma che visti i giocatori che ha ai PO puo'andarci eccome.
Poi piu'che una questione di business direi che sarebbe bello per i giocatori, per i tifosi, per tutto l'ambiente.
Ti do ragione sulla mancanza di una guardia affidabile anche se:
1)Jones sta facendo enormi progressi da quando va dritto a canestro invece di incaponirsi col tiro da 3
2)circolano voci sulla possibile cessione di Peterson (e penso qualche altro "scartino")per arrivare ad una guardia di ben altro livello.
Non sono d'accordo sulla mancanza del rimbalzista: Bosh e'piu'che ottimo,basta leggere le statistiche. Garbajosa&Nesterovic&Bargnani stanno tirando giu'sempre piu'rimbalzi ma e'chiaro che un conto e giocare accanto a CB4 un altro e'reggere la difesa da soli.

ninja750
23-12-2006, 15:09

sono io il primo a criticarlo ma vedo con piacere che la media di percentuale al tiro sta salendo continuamente ormai stabile sopra il 50%, anche il 6/12 da 3 è negativo solo sotto alcuni punti di vista, gli altri in quintetto (centro a parte che appoggia da sotto) sono tutti sotto al 50% quindi è anche giusto in certi momenti delle partite prendere in mano la squadra e tirare tirare tirare!

nash 42 mica male poi :D

ninja750
23-12-2006, 15:09
ha ragione ninja non c'è niente da fare: sono le magliette!! :D

ormai è una cabala :D

atragon
23-12-2006, 15:12
Be',se fosse come dici tu allora ci sarebbe un PO con 1 squadra sola....
Andare ai PO e'un obiettivo minimo,certo,ma il massimo ottenibile da questa squadra. Se si vuole arrivare un giorno all'anello cmq bisogna cominciare dal basso,costruire la squadra,far fare esperienza ai giocatori,andare ai PO e passare 1 turno, 2 l'anno successivo.
Finire la stagione con un record che so, di .400,non andare ai PO ma avere buone prospettive fper le prossime stagioni non puo'bastare a questi Raptors. E'una squadra giovane,costruita per raccogliere qualcosa di buono in futuro ma che visti i giocatori che ha ai PO puo'andarci eccome.
Poi piu'che una questione di business direi che sarebbe bello per i giocatori, per i tifosi, per tutto l'ambiente.
Ti do ragione sulla mancanza di una guardia affidabile anche se:
1)Jones sta facendo enormi progressi da quando va dritto a canestro invece di incaponirsi col tiro da 3
2)circolano voci sulla possibile cessione di Peterson (e penso qualche altro "scartino")per arrivare ad una guardia di ben altro livello.
Non sono d'accordo sulla mancanza del rimbalzista: Bosh e'piu'che ottimo,basta leggere le statistiche. Garbajosa&Nesterovic&Bargnani stanno tirando giu'sempre piu'rimbalzi ma e'chiaro che un conto e giocare accanto a CB4 un altro e'reggere la difesa da soli.

E' vero basta che il discorso sia completo come dici tu... il punto è che tante squadre si pongono come traguardo l'arrivo ai PO dopo di che sponsor felice tifosi in fondo anche...

La necessità di un rimbalzista puro più che altro implica la presenza di qualcuno che faccia il lavoro "sporco" ma in maniera qualitativamente significativa. Un Ben Wallace per dire, con tutto che lo ritengo ipervalutato, è il prototipo di quello che servirebbe. Bosh ha ottime cifre a rimbalzo, per ora, ma non è uno che fa il vuoto sotto le plance, è atletico ma tutto costa in termini di impegno. Fantaskettando un quintento con:
Ford
Guardia-tipo-Kevin-Martin
Mago
Bosh
Lungo-tipo-Ben-Wallace

senza che i due prototipi debbano essere per forza della levatura dei due esempi, sia ben chiaro, mi sembra perfetto per puntare molto in alto

atragon
23-12-2006, 15:14
anche il 6/12 da 3 è negativo solo sotto alcuni punti di vista

:mbe: Il 50% per uno che tira mediamente sotto il 40 mi sembra ottimo a prescindere... e anche in assoluto....

jason79
23-12-2006, 15:22
Intanto Bargnani sta diventando famoso per le sue interviste in inglese..... :D
Quello che colpisce la gente qui non e'tanto l'accento o che parli ancora un inglese maccheronico, piu'che altro il fatto che nelle interviste sembra prendere per culo gli intervistatori(sara'per quella sua faccia strafottente...).
Addirittura alcuni lo paragonano a Borat.... :D
Intanto vi posto un paio di video dalla festa-presentazione dei Raptors (ad ottobre mi pare) quando ai rookie venne fatto cantare l'inno e danzare con le cheerleaders:
1)http://www.youtube.com/watch?v=q83w6EYEBgY (Andrea compare alla fine)
2)http://www.youtube.com/watch?v=x9ZzGH8ToUU&mode=related&search= (3's contest)

jason79
23-12-2006, 15:30
E' vero basta che il discorso sia completo come dici tu... il punto è che tante squadre si pongono come traguardo l'arrivo ai PO dopo di che sponsor felice tifosi in fondo anche...

La necessità di un rimbalzista puro più che altro implica la presenza di qualcuno che faccia il lavoro "sporco" ma in maniera qualitativamente significativa. Un Ben Wallace per dire, con tutto che lo ritengo ipervalutato, è il prototipo di quello che servirebbe. Bosh ha ottime cifre a rimbalzo, per ora, ma non è uno che fa il vuoto sotto le plance, è atletico ma tutto costa in termini di impegno. Fantaskettando un quintento con:
Ford
Guardia-tipo-Kevin-Martin
Mago
Bosh
Lungo-tipo-Ben-Wallace

senza che i due prototipi debbano essere per forza della levatura dei due esempi, sia ben chiaro, mi sembra perfetto per puntare molto in alto

Diciamo che i Raptors mi sembra stiano portando avanti un progetto serio ed equilibrato,altrimenti tanto per cominciare non penso avrebbero preso Colangelo(e'garanzia quello che ha fatto a Phoenix).
Interessante ipotesi il tuo quintetto,ma Toronto (almeno stando ai giocatori che ha e che saranno il futuro della squadra) la vedo piu'simile al modello Mavericks piu'che ad una squadra con Bargnani,Bosh e un centro statico.
Mi piace la rotazione Bosh-Bargnani-Garbo-Nesterovic, ma se si potesse prendere un Wallace sarebbe difficile rifiutare...

albys
23-12-2006, 20:27
Ci volevano i Celtics per prendere una rumba dai derelitti Sixers privi di AI e dei nuovi. Abbiamo permesso a Iguodala di farne 31 con 11/15 dal campo e persino Ollie ce ne messi 14 suo massimo da non so quanto tempo... :rolleyes: Mi consolano i progressi di AJ e anche Gevaldo ne ha messi 20 con 9 carambole. Certo tra Telfair e Rondo (che chissà perchè gioca così poco) non facciamo una gamba di Nash.

Il problema pare proprio essere questo: i due play, soprattutto il titolare, Telfair, non sono cresciuti per nulla da inizio stagione.
Telfair, da ex-re dei licei, sembrava poter esplodere anche nella NBA; con quelle mani deve fare di più.

Da segnalare la tripla doppia di Salmons, carneade dal pedigree abbastanza anonimo che sta vivendo un periodo di forma eccezionale.

Salmons lo vidi giocare l'anno scorso con Philly, e mi impressionò per completezza e personalità.
Al punto che mi sorpresi del perchè non fosse più considerato.
E' un 2-3 con grandi doti tecniche, e mi sembra la fotocopia di Marquis Daniels; finalmente ha trovato qualcuno che crede in lui, e come dimostra la tripla doppia, quel ragazzo nel bagaglio tecnico ha quasi tutto.
Tra l'altro lo scegliemmo noi qualche anno fa, l'avevo anche in NBA live. :D

albys
23-12-2006, 20:29
Piccolo OT su Oden, che tutti vogliono e che, nonostante l'arto destro non sia ancora al massimo, sta esprimendosi su buone cifre. Per somigliare di più a Shaq sta tirando col 73% dal campo e col 48% i liberi :D . Stasera dovrebbe aver luogo una sfida stellare, almeno al livello NCAA, tra lui con la sua Ohio State contro Joachim Noah dei campioni in carica di Florida. Al prossimo draft comunque da tenere d'occhi anche il centro-armadio tanzaniano di 2.20 Thabeet. Se Oden non si dichiara il primo pick potrebbe essere davero Kevin Durant che sta facendo una stagione da rookie a livello di quella di Melo qualche anno fa.

Tutti uguali sti lunghi!
Ma perchè non gli fanno mangiare pane e lunetta?

Atragon, se Oden non passa, non pensi che per il pick 1 ci possa stare anche Joachim Noah?

atragon
23-12-2006, 20:49
Tutti uguali sti lunghi!
Ma perchè non gli fanno mangiare pane e lunetta?

Atragon, se Oden non passa, non pensi che per il pick 1 ci possa stare anche Joachim Noah?

Per quanto riguarda Oden tieni presente che il polso destro è ancora convalescente e che i liberi, almeno all'inizio li tirava con la sinistra (e non è mancino).

Se Oden non si dichiara allo stato attuale sono tutti più o meno concordi nell'indicare Kevin Durant, matricola terribile che sta andando a oltre 21p e 9r, un 2.05-2.08 che sta dimostrando un atletismo esagerato ma anche una buona mano dalla lunga. Era già un predestinato dal suo anno da junrio al liceo. Se non si guasta in effetti è un giocatore completissimo e di grande talento. Tieni presente che è un 1988, come Oden... dietro di lui può succedere di tutto. In grande crescita lo spaventoso Thabeet come detto, tanzaniano di 2.20 capace di rifilare 10 stoppate in una recente partita ma soprattutto atleta fluido e potente al tempo stesso. Offensivamente è, eufemistamente parlando, da sgrezzare un pochetto.... Noah sta facendo un buon anno ma nulla di trascendentale... buone cifre, buone percentuali dal campo ma non il dominante dell'ultimo torneo NCAA. Per strappare il primo pick dovrebbe fare un altro torneo finale da dominatore. Nella considerazione generale è un po' sceso in quanto si dice grandissimo agonista e combattente ma insomma talento buono ma non trascendentale.

albys
23-12-2006, 21:24
Su Noah è verissimo quel che dici: è proprio l'impressione che ebbi guardandolo in tv nelle finali dell'anno scorso.
Però proprio per queste sue doti, e il non incredibile talento, che lo vedo benissimo in ottica NBA.
Secondo me può essere un grandissimo 4 di fatica in una squadra con due stelle d'attacco.
Se ad esempio vuol rimanere in Florida, per noi sarebbe perfettissimo! :cool:
Ma penso che a molte squadre servirebbe uno così.

Certo, non è Oden e non ha il talento incredibile di Durant, che in effetti sta facendo cose strepitose.
Tra l'altro Durant, che è circa un 2.07, è un 3 che con quel tiro da fuori può andare davvero lontano, a differenza dei tanti talenti fisici che però non sanno giocare oltre che a Jump-Dunk e men che meno tirare (vedi Bill Walker)

Certo che il prossimo draft si preannuncia come quello dei lungagnoni!
Tra l'altro Chicago e Phoenix con l'attuale classifica sono in lizza per la roulette del pick#1! :eek:
Qualcuno sa con precisione quali squadre hanno ceduto la chiamata ai suns e ai bulls?

albys
23-12-2006, 21:36
Per quanto riguarda Oden tieni presente che il polso destro è ancora convalescente e che i liberi, almeno all'inizio li tirava con la sinistra (e non è mancino).

Ah già, non mi ricordavo di questo particolare! :D

Comunque, visto su youtube, Oden ha davvero quella presenza fisica tipica del Dominante!
Viste stoppate e presidio d'area che neppure Zo Mourning... :O

atragon
23-12-2006, 21:46
La cosa sorprendente di Durant è che ha lavorato come un matto tutta l'estate per mettere su quei chili di muscoli che, si diceva, gli facevano difetto. Risultato: ha messo su muscoli senza perdere nulla in termini atletici. Deve lavorare ancora, ovviamente, ma ha una base stupenda. Se non si perde per strada un fenomeno sicuro, per caratteristiche un Bargani un po' più basso ma molto più atletico.

atragon
24-12-2006, 00:10
Intanto anche Oden dimostra di essere "umano"... solo 7p + 6r nella rovinosa sconfitta di Ohio State al cospetto dei campioni di Florida (Noah 7p + 9r) per 86-60 ... per il predestinato problemi di falli dal primo all'ultimo minuto.

Cippermerlo HJS
24-12-2006, 04:14
Certo che il prossimo draft si preannuncia come quello dei lungagnoni!
Tra l'altro Chicago e Phoenix con l'attuale classifica sono in lizza per la roulette del pick#1! :eek:
Qualcuno sa con precisione quali squadre hanno ceduto la chiamata ai suns e ai bulls?
Chicago dai Knicks ovviamente :D (può decidere se scambiare la propria scelta con quella dei Knicks :asd: :sofico: )

Phoenix ha la scelta di cleveland (se non finisce tra le prime 10) e quella di atlanta, ma atlanta ha la scelta protetta se finisce tra le prime 3 quest'anno (nel qual caso phoenix avrà la scelta dell'anno prossimo), niente oden di sicuro

per info vai qui (http://nbadraft.net/draftnotes.asp)

jason79
24-12-2006, 05:53
Toronto inciampa a Seattle per la gioa di ATB.
Purtroppo per i Raptors hanno pesato le 4 gare in 5 giorni, le ultime 2 in particolare molto dispendiose.
Sonics sempre avanti guidati da un ottimo Allen (28p con 5/6 da 3). Raptors discreti in attacco ma in difesa troppo stanchi,sempre in ritardo sui rimbalzi e sulle palle vaganti.
Seattle segna 64 punti nel primo tempo,amministra fino alla fine del 3 quarto quando inizia la rimonta di Toronto, culminata dal -2 dell'inizio dell'ultimo quarto.
Il cedimento finale dei Raptors regala la vittoria ai Sonics.
Ford ormai e'una sicurezza,stasera addirittura due triple nello spazio di 20 secondi (24p+9a);Jones conferma la crescita di queste ultime partite,segna 19 partendo dalla panchina con un alley hoop da favola;Garbajosa in buona serata di tiro per 18 punti conditi da 7 rimbalzi.
Bargnani gioca poco condizionato da 2 falli nelle prime azioni della gara. Non incide, tira male, segna solo 3 punti(ci aveva abituato bene), da ricordare solo per una stoppatona su Ridnour.
Viaggio all'Ovest in archivio, i giorni di riposo della pausa natalizia serviranno a recuperare Bosh e preparare al meglio il favorevole calendario di fine dicembre-gennaio con 12 gare su 18 in casa

simone1974
24-12-2006, 09:04
(sara'per quella sua faccia strafottente...).

Un Totti anche nella NBA :asd:
:cool:

AtuttaBIRRA!
24-12-2006, 09:44
Non ho tempo di postare i risultati, ma per farvi gli auguri si!

Tanti auguri Gialloverdi a tutti :D (grande Ray, anche se mi dispiace per Bargnani e Toronto)

Felice Natale a tutti quanti :)

Sinceramente vostro, Andrew Terence Beer :asd:

ninja750
24-12-2006, 10:01
Timberwolves Pacers 78 71
Knicks 76ers 77 98
Warriors Heat 92 105
Hawks Pistons 81 108
Magic Cavaliers 83 86
Jazz Grizzlies 100 97
Spurs Hornets 112 77
Bobcats Bulls 76 115
Nets Bucks 104 115
Clippers Rockets 98 93
Raptors Supersonics 97 110

notare le tre asfaltate a hawks, hornets e bobcats :help:

ps: si è rotto Yao :fagiano:

Blindman
24-12-2006, 10:16
Ragazzi, a tutti voi baskettari a stelle e strisce e alle vostre famiglie auguro un buon natale e delle buone feste :)

ninja750
24-12-2006, 11:33
Programmazione SKY fino a gennaio:

DICEMBRE

- MIAMI - LA LAKERS lun. 25/12 ore 20.30

- DALLAS - PHOENIX ven. 29/12 ore 02.00

- DETROIT - INDIANA sab. 30/12 ore 02.00

GENNAIO

- CHARLOTTE - MINNESOTA mar. 01/01 ore 01.00

- NEW ORLEANS - DETROIT ven. 05/01 ore 02.00

- SAN ANTONIO - DALLAS ven. 06/01 ore 02.00

- CHICAGO - HOUSTON mar. 09/01 ore 02.30

- CHICAGO - NEW JERSEY ven. 12/01 ore 02.00

- MEMPHIS - MINNESOTA sab. 13/01 ore 02.00

- MEMPHIS - PHOENIX lun. 16/01 ore 01.30

- MIAMI - INDIANA ven. 18/01 ore 01.00

- BOSTON - SACRAMENTO sab. 20/01 ore 01.30

- CLEVELAND - ORLANDO mar. 23/01 ore 01.30

- CHIACAGO - DALLAS ven. 26/01 ore 02.00

- PHILADELPHIA - CLEVELAND sab. 27/01 ore 01.00

- HOUSTON - PHILADELPHIA lun. 30/01 ore 02.30

:)

PeterGriffin
24-12-2006, 12:50
auguri a tutti di buon natale :)

atragon
24-12-2006, 13:18
Buon Natale a tutti e mi raccomando: bevete vino buono :D e italiano.

totti4ever
24-12-2006, 17:09
aho utah mai...

ninja750
24-12-2006, 17:45
mi unisco anche io agli auguri a tutti gli utenti/utonti del clan :D

simone1974
24-12-2006, 18:11
Auguri a tutti! :)

simone1974
24-12-2006, 18:18
Ah, quasi dimenticavo!!!

Cliccate QUI (http://www.nba.com/suns/) e, mi raccomando, non "skippate l'intro" se volete degli auguri particolari! :rotfl:

DickValentine
24-12-2006, 18:22
Auguri gente!

ninja750
24-12-2006, 18:47
Segnalo solo questo :asd:

(notare chi c'è dietro)

http://www.nba.com/media/gilkobe_420.jpg

Kobe tried to stick me.
Noah Graham/NBAE/Getty Images

I did it last year. I did it this year. Two weeks in a row. Me and Kobe Bryant was the only players to do it last year.

You know, at the end of the day, all the shots that I take I practice. It’s not like I just go into the game just throwing up shots. I work hard. I’m in the gym every day. I practice my shots. Before every game I shoot 100 threes. You know, I get to the gym, I shoot 100 threes so I feel comfortable taking the shots I take.

Out of that whole game I probably took two bad shots. And, for me not to have a conscience? You’re right. When you’re an assassin, you don’t have a conscience. At the end of the day I thought he didn’t have a conscience, but I guess he does.

For the best player in the league to downplay what I did … I guess, I don’t know. I give him all the respect in the world. He is the No. 1 player in the league, by far. It’s like that. You don’t need to try to shadow box my 60. It was one of them nights when I was clicking and everything was going in so, I ended up having 60. That’s all there is to it.

How can you go back at a guy who scores 45 every night? You can’t. There’s no point of it. There’s no point.

We know who he is.

I know who he is.

I’m a big fan, I’m one of his No. 1 fans, so there’s no point in even throwing shots at him.

With a player like him, he just wants that challenge. I know he is going to be ready for Game 2 in Washington. With a player like him, it was his home crowd, they lost. He’s just that fierce competitor. He doesn’t want to get out-showed. He’s the one who everybody’s afraid of. And he’s right.

had 85 people at the game. You know, most of them came to see Kobe. It was just great because it was just one of those games. I’m not a guy who wants to score 50-60. Every time I had a chance to score 50, I didn’t. My previous career high was 47, and that was in three periods. I’m not one of those players. But, that night, I had to.

When you shoot 27 free throws, I don’t think those shots are bad because most of them are layups. ( :D )

results: non è come kobe ;)

fede27
24-12-2006, 20:19
auguri a tutti i forumisti baskettari!

..tifosi di kobe a parte :asd:

jason79
24-12-2006, 20:31
Auguri dal Canada, la terra del Mago..... :D

albys
25-12-2006, 00:03
Auguroni anche da me!
Oggi mi son spaccato gli occhi su NBA live 2007, ogni tanto questi assi vanno guidati.
:D

totti4ever
25-12-2006, 03:01
auguri a tutti i forumisti baskettari!

..tifosi di kobe a parte :asd:
non mi volete bene :cry:

albys
25-12-2006, 09:36
No, dai, in fondo Kobe è odiamato! ;)

A proposito, oggi c'è la classica supersfida di natale Heat-Lakers, ma il ciccio Shaq purtroppo non ci sarà...
Sono sempre state belle partite, e anche se manca una delle attrazioni, la sfida Wade-Bryant è una delle cose più belle che il basket mondiale possa oggi offrire.
In fondo sono due dei pochissimi potenziali eredi del Supremo MJ.

albys
25-12-2006, 09:42
Credo che comunque, al di là degli sfottò sugli sparatutto, categoria alla quale appartiene di diritto, si debba ammettere che Gilbert Arenas sta facendo una stagione fenomenale.
http://www.nba.com/media/act_gilbert_arenas.jpg

30p di media e 6,3a, più di due palle recuperate a partita (secondo NBA), e già 86 triple messe a segno (nettamente il primo della NBA, il secondo è a -20!!!) tirandole col 40% di successo.
Da dietro la linea non c'è nulla da dirgli, fa bene a tirare così tanto.
E poi dalla lunetta è più che buono.

Insomma, ormai è più che una realtà, volenti o nolenti Arenas è un big.
L'unico dubbio permane per i playoffs, ma francamente quest'anno preferirei non incontrarli, i Wizards...
Poi, se Washington non mette quelle nuove magliette color diarrea è pure meglio! :D

ninja750
25-12-2006, 09:44
qualcuno pagine addietro aveva postato un link dove si vedevano in broadcast le partite di uno/due giorni prima ma ora chiede un codice/password.. perchè? :fagiano:

ninja750
25-12-2006, 09:45
Poi, se Washington non mette quelle nuove magliette color diarrea è pure meglio! :D

con quelle siamo straiperimbattuti :D

AtuttaBIRRA!
25-12-2006, 10:30
Ah, quasi dimenticavo!!!

Cliccate QUI (http://www.nba.com/suns/) e, mi raccomando, non "skippate l'intro" se volete degli auguri particolari! :rotfl:

:sbonk:

fantastica :D

AtuttaBIRRA!
25-12-2006, 10:31
results: non è come kobe ;)

infatti è peggio :D

simone1974
25-12-2006, 10:32

FSAC! (forse blindo la capisce! :D )
Quasi peggio di quelle di Cantù quest'anno :D

AtuttaBIRRA!
25-12-2006, 10:32
qualcuno pagine addietro aveva postato un link dove si vedevano in broadcast le partite di uno/due giorni prima ma ora chiede un codice/password.. perchè? :fagiano:

hai perso l'onda, se ne sono accorti e ora non è più possibile

atragon
25-12-2006, 10:36

Come no... possibilissimo...pagando :rolleyes:

ninja750
25-12-2006, 10:50

:cry:

powerslave
25-12-2006, 12:02
Auguri di buon natale :)

Cippermerlo HJS
25-12-2006, 13:00
buon Natale a tutti :)

25-12-2006, 17:47
FSAC! (forse blindo la capisce! :D )
Quasi peggio di quelle di Cantù quest'anno :D

fanno schifo al culo :O :D

25-12-2006, 17:47

e io che pensavo fosse un problema mio :muro: ... c' ho smadonnato tutte le feste :cry:

albys
25-12-2006, 20:19
con quelle siamo straiperimbattuti :D

Per forza, con l'odore che emanano!

:p

AtuttaBIRRA!
25-12-2006, 21:58
Come no... possibilissimo...pagando :rolleyes:

no no, a noi non lo vendono nemmeno :D

AtuttaBIRRA!
25-12-2006, 22:00
Wade sta mostreggiando anzicheno...siamo sulla soglia dei 40 con 9a 4r 4pr e 4 stop :eek:

Kobe 14 :O

curiosità...da quando manca Odom quante partite hanno perso i Lakers? :fiufiu:

AtuttaBIRRA!
25-12-2006, 22:07
finita 101-85 Miami

Wade 40+11a+4r+4st+4pr

posso solo immaginare (ma forse nemmeno) le parole di albys quando si connetterà :D

atragon
25-12-2006, 22:13
Wade sta mostreggiando anzicheno...siamo sulla soglia dei 40 con 9a 4r 4pr e 4 stop :eek:

Kobe 14 :O

curiosità...da quando manca Odom quante partite hanno perso i Lakers? :fiufiu:

Partita monstre di Wade, Kobe molto male ma in generale i Lakers sono stati sbriciolati in ogni voce statistica. Odom è importante la verità, più in generale, è che lui e Kobe devono giocare entrambi il resto è poca cosa.

Noto con un certo disappunto ma senza alcuna sopresa, che molte partite in questa regular sono degli autentici massacri... divari di 20p e oltre, partite chiuse dopo pochi quarti ecc... non ho dati precisi ma mi pare che l'andazzo sia questo... c'è molto equilibrio, e la stagione prevede così tante partite... insomma quando possono se ne sbattono, alla faccia dei "professionisti"....

fede27
25-12-2006, 22:21
ragazzi ma qualcuno sa dove andare a pescare la programmazione delle partite nba che passeranno su sky???

atragon
25-12-2006, 22:36
ragazzi ma qualcuno sa dove andare a pescare la programmazione delle partite nba che passeranno su sky???

Direttamente da pag.94 del 3D: :D

Programmazione SKY fino a gennaio:

DICEMBRE

- MIAMI - LA LAKERS lun. 25/12 ore 20.30

- DALLAS - PHOENIX ven. 29/12 ore 02.00

- DETROIT - INDIANA sab. 30/12 ore 02.00

GENNAIO

- CHARLOTTE - MINNESOTA mar. 01/01 ore 01.00

- NEW ORLEANS - DETROIT ven. 05/01 ore 02.00

- SAN ANTONIO - DALLAS ven. 06/01 ore 02.00

- CHICAGO - HOUSTON mar. 09/01 ore 02.30

- CHICAGO - NEW JERSEY ven. 12/01 ore 02.00

- MEMPHIS - MINNESOTA sab. 13/01 ore 02.00

- MEMPHIS - PHOENIX lun. 16/01 ore 01.30

- MIAMI - INDIANA ven. 18/01 ore 01.00

- BOSTON - SACRAMENTO sab. 20/01 ore 01.30

- CLEVELAND - ORLANDO mar. 23/01 ore 01.30

- CHIACAGO - DALLAS ven. 26/01 ore 02.00

- PHILADELPHIA - CLEVELAND sab. 27/01 ore 01.00

- HOUSTON - PHILADELPHIA lun. 30/01 ore 02.30

fede27
25-12-2006, 22:39
Direttamente da pag.94 del 3D: :D
thanks!!!gentilissimo non lo trovavo più! ;)

albys
26-12-2006, 00:13
finita 101-85 Miami

Wade 40+11a+4r+4st+4pr

posso solo immaginare (ma forse nemmeno) le parole di albys quando si connetterà :D

EVVAIIII!!! :D :cool: :cool: :D

Immagina, immagina... ;)
Se ti dico che Wade ha la testa e il cuore di MJ, cosa pensi?
Avesse anche le altre cose di MJ, non ci sarebbero storie per un decennio, ma questo è un fenomeno di cui ancora non conosciamo il limite, vediamo dove arriva.
Nel frattempo umilia Kobe, e tutta Miami si conferma tosta quando le partite sono sentite al massimo.
Nonostante i californiani arrivavano con un record nettamente migliore, sono stati spazzati via, e l'assenza di Odom è al massimo pari a quella di Shaq.
Insomma, non siamo ancora al 50% del record stagionale, ma con questo Wade io non pongo limiti a un secondo anello.
Importantissimo lo sviluppo recente di Kapono, grandissimo tiratore da tre ma un pò "timido" e poco difensore.
Beh, ha fatto due grandi ultime partite, se fa ancora quel saltino di personalità diventa il tiratore esterno che ci manca.

Cippermerlo HJS
26-12-2006, 03:33
insomma quando possono se ne sbattono, alla faccia dei "professionisti"....
è sempre stato così, molte volte può non valer la pena tentare di raddrizzare una partita, specie se si gioca il giorno dopo...

su 82 partite alcune si possono lasciare andare, è la regular season dopottutto...

simone1974
26-12-2006, 08:17
Vista a sprazzi ieri sera, i Lakers sono apparsi poca cosa.
Wade il solito fenomeno!

@Avatar0: veramente FSAC è fa schifo ar caxxo :sofico: ma comunque il senso è quello ;)

atragon
26-12-2006, 08:56
è sempre stato così, molte volte può non valer la pena tentare di raddrizzare una partita, specie se si gioca il giorno dopo...

su 82 partite alcune si possono lasciare andare, è la regular season dopottutto...

E' esattamente il mio pensiero. Dal mio punto di vista un'altra cosa che falsa i valori, gonfia certe statistiche, ecc... soprattutto già che non ci si allena molto non è che una regular fatta così aiuti a migliorarsi più di tanto. Cmq ha una sua valenza economica e di attrattiva per il pubblico, aiuta a sdrammatizzare anche batoste inenarrabili. Forse siamo più vicino al concetto di "gioco" che a quello di "sport" e questo ha i suoi aspetti positivi. Quest'anno comunque, così a occhio, questo aspetto è esasperato....

totti4ever
26-12-2006, 12:38
Noto con un certo disappunto ma senza alcuna sopresa, che molte partite in questa regular sono degli autentici massacri... divari di 20p e oltre, partite chiuse dopo pochi quarti ecc... non ho dati precisi ma mi pare che l'andazzo sia questo... c'è molto equilibrio, e la stagione prevede così tante partite... insomma quando possono se ne sbattono, alla faccia dei "professionisti"....

è sempre stato così ;)

anche all'epoca di lakers e celtic capi del NBA ;)

totti4ever
26-12-2006, 12:39
EVVAIIII!!! :D :cool: :cool: :D

Immagina, immagina... ;)
Se ti dico che Wade ha la testa e il cuore di MJ, cosa pensi?
Avesse anche le altre cose di MJ, non ci sarebbero storie per un decennio, ma questo è un fenomeno di cui ancora non conosciamo il limite, vediamo dove arriva

è il vero antikobe... e se continua cosi lo superera ;)

non ho visto la partita, ma io sapevo che kobe era a rischio presenza, forse aveva qualche dolore ;)

totti4ever
26-12-2006, 12:40
Vista a sprazzi ieri sera, i Lakers sono apparsi poca cosa.
Wade il solito fenomeno!

@Avatar0: veramente FSAC è fa schifo ar caxxo :sofico: ma comunque il senso è quello ;)

ma il LAK se levi kobe e odom sono modesti ;)
devono aspettare la crescita di Bynum altrimenti nisba ;)

screcca82
26-12-2006, 13:28
Nel frattempo umilia Kobe.

Sarà interessante vedere il "ritorno"...

Importantissimo lo sviluppo recente di Kapono, grandissimo tiratore da tre ma un pò "timido" e poco difensore.

Grande Kapono! :)

ninja750
26-12-2006, 15:44
partita piuttosto bruttina mia-lal, scansa dal sonno il solito wade, il nuovo kb24 non mi piace per nulla, oltre a non segnare non fa il play che ti aspetteresti di vedere anche perchè oltre a tirare poco sbaglia anche tanto, mi sa che i tifosi gialloviola lo preferiscono versione 2005

avete sentito di del piero sugli spalti? :asd:

ninja750
26-12-2006, 15:45
thanks!!!gentilissimo non lo trovavo più! ;)

basterebbe che l'autore del 3d del clan mantenesse aggiornata la prima pagina con le cose più interessanti come quella :mad:

simone1974
26-12-2006, 17:04
basterebbe che l'autore del 3d del clan mantenesse aggiornata la prima pagina con le cose più interessanti come quella :mad:

Ricordiamo anche CHI E' l'autore del thread! :D

ninja750
26-12-2006, 17:53
Ricordiamo anche CHI E' l'autore del thread! :D

http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/06.gif http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar25409_22.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag2/25.gif

simone1974
27-12-2006, 08:41

AtuttaBIRRA!
27-12-2006, 10:06
tsk! intanto se i risultati non li posto io il 3d va in letargo :O

Grizzlies-Wizards 101-116
Rockets-Pacers 76-81
Nets-Pistons 91-92
Bucks-Spurs 114-107
Bulls-Timberwolves 98-100
Bobcats-Mavericks 84-97
Celtics-Nuggets 105-116
Clippers-Jazz 92-102
Trail Blazers-Suns 87-110
Hornets-Supersonics 94-102
76ers-Warriors 97-116

ninja750
27-12-2006, 10:19
Grizzlies Wizards 101 116 (G.A. 31pt con percentuali superstar, AJ 29)
Rockets Pacers 76 81 (TMAC 31% al tiro avrà ancora il panettone di traverso)
Nets Pistons 91 92 (V.C. 28pt)
Bucks Spurs 114 107 (parker 24+10+7 !)
Bulls Timberwolves 98 100 (gordon 27pt ma ancora fuori quintetto)
Bobcats Mavericks 84 97 (dirk conservativo 23pt)
Celtics Nuggets 105 116 (gran rotazione per i celtics ma the answer 28pt+13ast :eek: )
Clippers Jazz 92 102 (okur 24+11+4 !)
Trail Blazers Suns 87 110 (nash gioca poco e solo 9pt ma ci sono gli altri in serata)
Hornets Supersonics 94 102 (serata di grazia per ridnhour, allen sul 50% tondo)
76ers Warriors 97 116 (philadelphia noin si può dire che non se l'è cercata.. le due guardie insieme fanno 28pt)

ninja750
27-12-2006, 10:19
tsk! intanto se i risultati non li posto io il 3d va in letargo :O

stavo leggendo un paio di stats :O

albys
27-12-2006, 13:57
Grizzlies Wizards 101 116 (G.A. 31pt con percentuali superstar, AJ 29)
Rockets Pacers 76 81 (TMAC 31% al tiro avrà ancora il panettone di traverso)
Nets Pistons 91 92 (V.C. 28pt)
Bucks Spurs 114 107 (parker 24+10+7 !)
Bulls Timberwolves 98 100 (gordon 27pt ma ancora fuori quintetto)
Bobcats Mavericks 84 97 (dirk conservativo 23pt)
Celtics Nuggets 105 116 (gran rotazione per i celtics ma the answer 28pt+13ast :eek: )
Clippers Jazz 92 102 (okur 24+11+4 !)
Trail Blazers Suns 87 110 (nash gioca poco e solo 9pt ma ci sono gli altri in serata)
Hornets Supersonics 94 102 (serata di grazia per ridnhour, allen sul 50% tondo)
76ers Warriors 97 116 (philadelphia noin si può dire che non se l'è cercata.. le due guardie insieme fanno 28pt)

Grande Milwaukee, sta meritandosi i miei complimenti recenti. :D
Questa squadra è sempre più convincente, battere i texani (con un ultimo quarto straordinario) a casa loro è sempre sintomo di grandissima salute.
Maurice Williams è proprio un gran bel play, e i giovani virgulti Bogut e Villanueva stanno crescendo bene.
Se avessero a disposizione anche il Simmons di due anni fa...
Ricordiamoci che come ciliegina sul roster hanno Redd, ovvero mister continuità (36p oggi!)
Quinta vittoria di fila per i cerbiatti, okkio perchè potrebbero anche scapparci clamorose sorprese per gli otto posti playoffs (tipo l'esclusione dei costosissimi Nets di Kidd, Carter e Jefferson).
Milwaukee deve a parer mio fare la corsa sugli Indiana Pacers, perchè mi pare chiaro che quest'anno la derelitta Atlantic porterà alla post-season soltanto una squadra, la sua vincitrice.

Tra l'altro la vittoria dei Bucks consegna il primo posto NBA a Dallas. :)

albys
27-12-2006, 14:13
Beh, Iverson è partito alla grande.
Due ottime partite, che dimostreano che non sa solo segnare ma sa anche (personalmente non ne ho mai dubitato) sfornare assist in quantità industriale.
Lui ama sentirsi al centro del gioco in ogni azione, che poi tiri o scarichi a qualcuno è meno importante.
http://www.nba.com/media/nuggets/iverson_300_061226.jpg

Bisognerà vedere cosa succederà quando ci saranno anche Melo e J.R. Smith a gestire le azioni d'attacco (prevedo tempi duri per JR... :D ), ma senza dubbio AI è caricatissimo.
Ricordiamoci che Denver aveva fuori Melo, JR, Camby e K. Martin!
Praticamente la squadra titolare!

Certo che... povere guardie avversarie, quando in campo ci sono insieme Iverson e Boykins... prevedo per loro kilometri di inseguimento alla lepre! :D

jason79
27-12-2006, 14:52
okkio perchè potrebbero anche scapparci clamorose sorprese per gli otto posti playoffs (tipo l'esclusione dei costosissimi Nets di Kidd, Carter e Jefferson).

Stasera i Raptors vincendo potrebbero tentare una mini-fuga nella Atlantic. Per ora i risultati delle altre (Boston e soprattutto NJ) danno una mano a Toronto, anche se i Knicks stanno pian pianino recuperando terreno(fuoco di paglia???).

albys
27-12-2006, 15:45
Eh, ma vai a sapere cosa combineranno i Knicks...
Se si mettessero a posto le varie teste matte che hanno in casa, il primo posto è sicuro.
Ma puoi tranquillamente confidare sul fatto che non succederà. :)

Boston invece, che ieri ha perso ma senza Pierce e Szkz, guidata dal buon "Doppia-Doppia per Atragon" Al Jefferson (finora ottimo) potrebbe darvi moltissimo fastidio.
Ovvio, poi finisce al primo turno, però penso come te che andare ai playoffs (e vincere una division) dia comunque un senso alla stagione.

atragon
27-12-2006, 20:30
Beh, AJ e anche Gevaldo (se giocano) qualche cosa combinano...nonostante Ainge il futuro potrebbe essere roseo... certo bisognerebbe capire cosa ce ne facciamo di Telfair e Rondo visto che ora siamo tornato a West come titolare...

albys
27-12-2006, 21:05
Telfair non ingrana, atragon... fa il compitino, ma proprio nulla di più.
Mi pare che invece Green abbia dei numeri.
Jefferson è una realtà, 95 r in 28 minuti di media è un gran bell'andare.
E in attacco è buono.
Forse dovreste vedere di più all'opera Rondo, per capire se merita un posto fisso un indomani.
Però continuo a vedere per voi un futuro verde, e non solo per la maglia. ;)

atragon
27-12-2006, 21:36
Telfair non ingrana, atragon... fa il compitino, ma proprio nulla di più.
Mi pare che invece Green abbia dei numeri.
Jefferson è una realtà, 95 r in 28 minuti di media è un gran bell'andare.
E in attacco è buono.
Forse dovreste vedere di più all'opera Rondo, per capire se merita un posto fisso un indomani.
Però continuo a vedere per voi un futuro verde, e non solo per la maglia. ;)

Strano però Telfair...non è migliorato e va bene ma il fatto è che ultimamente incide proprio poco, sembra quasi imbolsito prematuramente...magari ci sono problemini fisici. Su Rondo ci avevo scommesso in tempi non sospetti (vedasi mio articoletto sulla stagione NBA 2006) ma credo che non sia a posto fisicamente. Su AJ taccio... sta facendo bene quindi sto zittino per non rovinare l'incantesimo. Gevaldo infine ha molto potenziale e mi aspetto che dalla prossima stagione sia un fattore.
Se Rondo fosse la soluzione per quanto riguarda il play ci mancherebbe ancora qualche cosa la sotto... lasciamo stare Oden un po' ridimensionato anche da media americani dopo le grosse difficotà palesate contro Al Horford e Florida ma comunque dotato di un potenziale spaventoso, forse basterebbe anche Thabeet (se migliora in attacco ragazzi...) o un modesto Gray per renderci completi...

albys
27-12-2006, 22:33
A proposito, si parla poco di Holford perchè poco spettacolare e basso, ma questo è tosto assai!
Come 4 nella NBA secondo può fare benissimo, è uno che secondo me ha la mentalità da grandissima squadra.
Io sui due della Florida punterei a occhi chiusi.
Non sono fenomeni, ma come resa magari sono più lineari.

Telfair in effetti è proprio spento, mai un acuto, mai una decisa espressione di quel talento che l'aveva reso un mito al liceo.
Oddio, anche a Portland non è che avesse fatto stravedere...
Eppure vedendolo in tv l'anno scorso avevo notato due mani fantastiche.

jason79
28-12-2006, 05:13
Raptors-Timberwolves 100-97. Vittoria molto importante dopo una partita sempre equilibrata risolta da Toronto nel finale.
Un canestrone di Ford porta i Raptors a +4 con 29 secondi da giocare. Dalla lunetta errori gratuiti dei Raptors (con tiratori da +di 85% in stagione come Parker e Calderon), Minnesota al layup veloce-fallo sistematico. Cavolata di Ford in difesa, James(ex di turno) con 3 liberi puo'pareggiare ma sbaglia 1 tiro. Parker porta Toronto a +3 e Garnett sbaglia il tiro della disperazione.
Grandissimo Ford:28p,12/18 al tiro,7a e 4 r. Quando si parla di grandi playmakers si fanno i nomi di Nash,Kidd..... ma TJ ha preso in mano i Raptors e sta facendo cose straordinarie (senza Bosh). Se continua cosi fino a febbraio, un posto all'All Star Game lo meriterebbe.
Ottimi Parker e Calderon dalla panchina.
Bargnani benino, peccato continui a tirare male: 9p(4/12),8r,2a(di cui uno a Nesterovic bellissimo e nei secondi decisivi del match). In difesa va discretamente (tranne quando Garnett decide di portarlo a scuola...), in attacco sta affrettando troppi tiri, quando mette palla a terra per andare a canestro spesso e'troppo molle e a)perde palla b)si becca stoppate
Le chiavi del match:1)difesona di Rasho su Garnett.Kevin si sveglia solo nel secondo tempo 2)Garnett in gran vena nel 4 quarto, ma incredibilmente i compagni smettono di servirlo negli ultimi 2-3 minuti affidandosi (con esiti disastrosi) al rookie Foyle...
Raptors sempre piu'primi nella Atlantic, sfruttando le gare casalinghe si puo'andare a +.500. Risultati favorevoli da NJ e Boston che perdono ancora. NY piega Detroit dopo 3ot, i Knicks cominciano a scassare adesso...

albys
28-12-2006, 08:54
Eheheh... Knicks power! :O ( :rolleyes: )

Bravi Raptors, vittoria molto importante.
Ford sta veramente facendo gare splendide, per fortuna è un leader senza che questo voglia dire soltanto tirare quasi sempre.

Bargnani... eh, quella mollezza che dici è il mio grosso interrogativo sul vero livello del mago.
Diciamo che, al contrario di Ford (che peraltro è un terzo anno), l'assenza di Bosh non ha per nulla lanciato Bargnani, che continua ad avere una "presenza" poco più che sufficiente.

Che tristezza vedere Garnett inserito in quella squadretta...
Ma Davis c'era? Perchè se nei momenti finali si affidano a Foyle e non a KG o a Davis... allora il buon James si è bevuto il cervello!

albys
28-12-2006, 09:06
Intanto quel coglionazzo di Hinrich mi rompe Wade, costretto a uscire nel primo quarto e finito all'ospedale a fare i raggi (all'avambraccio).
Non sembra nulla di grave, anche se Wade si era fatto male allo stesso punto quest'estate.

Ovviamente si perde (103-109, neanche malaccio) con i Bulls dello scatenatissimo Ben Gordon, 40 punti e 5a in 31 minuti partendo dalla panca!
Grande.
Finalmente Jason Williams mostra le sue doti (sarà la terza bella gara in un anno e mezzo...) mettendone 28 con un clamoroso 7/10 da tre + 6a.
Da notare come Riley lasci ancora a lungo sul pino sia Walker che Payton, nonostante manchino Wade e Shaq.
Bene i giovani Wright e Kapono (17p+14r il primo, 18p il secondo), ma Gordon quando gioca così è immarcabile.

Purtroppo questo 50% dannato non ci avrà neppure per fine anno.

albys
28-12-2006, 09:13
Straordinaria la vittoria dei Knicks, 151 punti ai Pistoni dopo 3 OT non sono fuffa.
Spesso ci hanno fatto ridere, ma forse un pò di luce sta arrivando al Madison.

Finalmente sembra che nella grande mela abbiano capito quale sia la coppia di guardie titolari: Marbury e Crawford sganciano un favoloso 70p + 19a di coppia.
:O
Curry e Frye inarrestabili per i lunghi di Detroit (che secondo me lì sotto hanno un grosso problema, non so se condividete)
Dall'altra parte un fenomenale Hamilton, 51p, mentre Rasheed sembra un'ombra.

AtuttaBIRRA!
28-12-2006, 09:19
considerazioni varie

-chi capisce i knicks è bravo :D
-howard mi sembra in flessione da qualche partita
-mago maluccio con le percentuali ma ancora 8r...fare tutto insieme? pare brutto? :D
-G.Wallace 40p+14r+4stop ma Charlotte perde con WAS. Gilberto 39 con percentuali ottime
-Hamilton 51 (career high) tirando solo una volta da tre
-marbury sta giocando bene....lo stephon rinunciatario sembra scomparso da 4-5 partite (41+8a). 29+11a Crawford, 33+13r Curry e 26 per Frye che mette il canestro della vittoria
-Nets orrendi
-Gordon 6th man of the year
-Hornets...senza Peja e West era dura, senza Peja-West e Paul è impossibile vincere
-AJ doppia doppia ma tira peggio di Bargnani :fagiano:

AtuttaBIRRA!
28-12-2006, 09:20
i lunghi di Detroit (che secondo me lì sotto hanno un grosso problema, non so se condividete)

ho sentito gente a inizio anno dire: B.Wallace lo si rimpiazza facilmente con Mohammed :O :sofico:

ninja750
28-12-2006, 09:49
-Gordon 6th man of the year

si ma io dico... sesto uomo solo per le statistiche perchè alla fine è vero che non è mai in quintetto ma all'atto pratico si gioca sempre 35min se non di più

ninja750
28-12-2006, 09:59
Timberwolves Raptors 97 100
Wizards Bobcats 114 107
Cavaliers Hawks 89 76
Lakers Magic 106 93
Rockets Nets 96 71
Pistons Knicks 145 151
Bucks Grizzlies 112 96
Heat Bulls 103 109
76ers Kings 76 101
Hornets Trail Blazers 85 100
Celtics Clippers 77 100

ninja750
28-12-2006, 10:00
Intanto quel coglionazzo di Hinrich mi rompe Wade, costretto a uscire nel primo quarto e finito all'ospedale a fare i raggi (all'avambraccio).
Non sembra nulla di grave, anche se Wade si era fatto male allo stesso punto quest'estate.

quindi giocherà già la prossima?

ninja750
28-12-2006, 10:05
Purtroppo questo 50% dannato non ci avrà neppure per fine anno.

siete li-li con toronto per l'ultimo posto a est (448%-464%) ma vi vedo favoriti, sempre che wade torni già dalla prossima

dando uno sguardo alle classifiche per ora abbiamo

est:

detroit
cleveland
chicago
washington (571% :eek: )
orlando
indiana
milwaukee
miami

ovest:

dallas
phoenix
utah
san antonio
lakers
denver
houston
golden state

17mika
28-12-2006, 12:17
siete li-li con toronto per l'ultimo posto a est (448%-464%) ma vi vedo favoriti, sempre che wade torni già dalla prossima

Ma Toronto ad oggi non passerebbe comunque come prima della Division??

Cippermerlo HJS
28-12-2006, 12:30
a me lo dici? :cry: :cry: :cry:

sono ancora qui a sperare che chicago si inventi una trade per portare il bigliettone di qua... però a parte disfare mezzi bulls non vedo possibilità

Cippermerlo HJS
28-12-2006, 12:37

dando uno sguardo alle classifiche per ora abbiamo
[cut]

no

ad oggi ad est sarebbero

det
cle
was
tor
chi
orl
ind
mil

(notare: tutta la central qualificata, e toronto con un record peggiore di tutte 4a :asd: )

l'ovest è come hai detto tu (ci sarebbe da controllare chi 3a tra sas e uta)

ah per chi non conosce il nuovo sistema di seeding: le 3 vincitrici e la miglior seconda sono classificate da 1 a 4 in base al record, poi le rimanenti 4 migliori da 5 a 8, in questa maniera non converrà più essere 6i piuttosto che 5i come successo l'anno scorso (con questo sistema l'anno scorso dallas sarebbe stata n°2 di conference e quindi avrebbe affrontato san antonio alle finali invece che alle semifinali ;))

per questo spero chicago arrivi 2a nella central, ottimisticamente parlando può perfino finire al seeding n°2 (se miami non si sveglia, ma un po' mi ricorda i lakers 2° titolo partiti pianissimo e poi finale in crescendo mostruoso, non ci avesse messo lo zampino AI avrebbero finito i PO imbattuti)
certo da qui a dire finale di conference ne passa, però almeno si parte col piede giusto... poi i PO sono i PO, quest'anno ad est tutte hanno una chance imho

ninja750
28-12-2006, 12:53
Ma Toronto ad oggi non passerebbe comunque come prima della Division??

si hai ragione, con le 3 division per conference hanno cambiato anche questo, prima indipendentemente dal fatto che si fosse primi o no si prendevano le prime 8 di ogni conference

quindi sarebero

est:

detroit
cleveland
washington
toronto
chicago
orlando
indiana
milwaukee

ovest:

dallas
phoenix
utah
san antonio
lakers
denver
houston
golden state

ninja750
28-12-2006, 12:55
ah per chi non conosce il nuovo sistema di seeding: le 3 vincitrici e la miglior seconda sono classificate da 1 a 4 in base al record, poi le rimanenti 4 migliori da 5 a 8, in questa maniera non converrà più essere 6i piuttosto che 5i come successo l'anno scorso (con questo sistema l'anno scorso dallas sarebbe stata n°2 di conference e quindi avrebbe affrontato san antonio alle finali invece che alle semifinali ;))

esatto, quindi miami sarebbe al momento fuori

simone1974
28-12-2006, 15:46

Non lo sapevo. Ottimo direi!

jason79
28-12-2006, 15:51
Eheheh... Knicks power! :O ( :rolleyes: )

Bravi Raptors, vittoria molto importante.
Ford sta veramente facendo gare splendide, per fortuna è un leader senza che questo voglia dire soltanto tirare quasi sempre.

Bargnani... eh, quella mollezza che dici è il mio grosso interrogativo sul vero livello del mago.
Diciamo che, al contrario di Ford (che peraltro è un terzo anno), l'assenza di Bosh non ha per nulla lanciato Bargnani, che continua ad avere una "presenza" poco più che sufficiente.

Ma Davis c'era? Perchè se nei momenti finali si affidano a Foyle e non a KG o a Davis... allora il buon James si è bevuto il cervello!

Che Ford sia una gran giocatore (non solo un realizzatore) lo si e'visto con Portland. La sera prima segna il canestro della vittoria, con i Blazers 9 punti in OT e lui che fa?Sul possesso decisivo scarica a Bargnani!

Diciamo che ad Andrea 1 anno gli si puo'dare tutto per fare esperienza. Da un lato si, alcune volte e'troppo molle o si fa mettere sotto da gente esperta, pero'anche nella gara di ieri ha fatto 9p+8r senza alcuno sforzo apparente. Il problema e'che solo perche'e stato il numero 1 ai draft allora ci si aspetta sempre una ventello o una doppia doppia. Se non si e'elevato ai livelli di bosh e'semplicemente perche'sono giocatori di esperienza e livello ancora troppo diversi.

Neanche e'stata colpa di James (piu'che positivo tra l'altro)....ha fatto tutto Foyle senza che nessuno glielo impedisse!

albys
28-12-2006, 19:18
Sì, Miami sarebbe fuori dai playoffs, oggi.
ma la stagione è ancora lunga... ;)

Wade non so so se riuscirà a giocare la prossima... penso di no.
Tra l'altro siamo sfigatelli, perchè già Shaq è rotto da 2 mesi, Mourning c'ha mezzo rene e Antoine Walker mezzo cervello...

ninja750
28-12-2006, 19:43
solo perche'e stato il numero 1 ai draft allora ci si aspetta sempre una ventello o una doppia doppia

hai detto niente! :D

sicuramente non una doppia-doppia ma sfiorare il ventello a partita è quasi d'obbligo

sono curioso di vedere la seconda e terza scelta come stanno andando in confronto a lui

ninja750
28-12-2006, 19:46
Sì, Miami sarebbe fuori dai playoffs, oggi.
ma la stagione è ancora lunga... ;)

Tra l'altro siamo sfigatelli, perchè già Shaq è rotto da 2 mesi, Mourning c'ha mezzo rene e Antoine Walker mezzo cervello...

LOL

però il mourning attuale è inataccabile, più di così non può fare e comunque fa tanto, il ciccio malato non so se potrebbe fare di più, sicuramente non in stoppate!

ah, nell'ultima partita su sky hanno intervistato la moglie di wade spiegando anche il passato di povertà di dwayne e i problemi della famiglia povera ecc non sapevo tutte ste cose, veramente un grande che si è costruito da solo (a differenza di molti)

totti4ever
28-12-2006, 19:56
hai detto niente! :D

sicuramente non una doppia-doppia ma sfiorare il ventello a partita è quasi d'obbligo

sono curioso di vedere la seconda e terza scelta come stanno andando in confronto a lui
quoto

jason79
28-12-2006, 21:10
#2: Alridge (POR) FG% 51,PPG 6.7,RPG 4.10,APG 0.4 in 18.5min a sera
#3: Morrison (CHA) FG% 37,PPG 13.4,RPG 2.90,APG 2.1 in 33 min a sera

Dobbiamo tenere presente i contesti diversi in cui sono stati inseriti questi giocatori (Alridge in una squadra giovane ancora in crescita, Morrison non esattamente in una buona squadra,in cui gioca e tira tanto).
Da non sottovalutare l'ambientamento:un conto e'il salto NCAA-NBA, un altro Europa-NBA. A parte il gioco c'e'tutto uno stile di vita completamente diverso a cui abituarsi.
Diciamo che Bargnani e'stato inserito in un contesto in cui, malgrado fosse la primissima scelta, non e'una stella, non e'un titolare, non e'la prima opzione offensiva e nemmeno la seconda, ma un giocatore da far crescere in una squadra che facci altrettanto attorno a lui.
Se fosse andato a Charlotte ad esempio, avremmo visto 35 minuti a sera, 15-16 punti di media, basse % di tiro e qualche rimbalzo in piu', ma non sono sicuro che quello sarebbe stato il miglior modo di fargli fare esperienza.

[PS] Ho ricevuto la maglietta di Bargnani,peccato che mi abbiano inc****o con le tasse (dagli USA al Canada) e che mi sia costata ben 72 euro.... :banned: :doh: :muro:

jason79
28-12-2006, 21:43

ho letto che l'infortunio non e'serio e potrebbe gia'giocare domani contro NJ

albys
28-12-2006, 22:15
Speriamo, perchè i Nets mi stanno proprio sui marroni!

Bargnani: non sta incantando, e ribadisco che questo è un anno scarso a livello di rookie.
Ricordiamoci però che, a livello d'esperienza, il mago ne ha più dei pari età americani, che giocano soltanto nei college e mai con gente che gioca in modo diverso.
Bargnani si deve ambientare al mondo hotel-arena-aereo-hotel-arena-aereo, ma come esperienza di gioco ormai ha capito come si gioca in usa, e come bagaglio generale lui dovrebbe anche aver imparato qualcosa dalle battaglie dell'eurolega, no?
Comunque questo è il quanto, speriamo che almeno per fine stagione sia in cifra doppia come punti.
Sotto sarebbe francamente negativo, visto che lui comunque tira molto.

atragon
28-12-2006, 22:32
Altra buscata di brutto, stavolta contro i Clippers. Mi consola un po' Gevaldo, con un buon 5/8 da 3 (pazienza 1/5 da 2). AJ tira come un coscritto alla prima prova ma piglia 8 carambole offensive, insomma il ragazzo gioca, speriamo la salue lo aiuti. Bellissima la prova di Tony Allen: 1/1 al tiro e 11/13 ai liberi, praticamente ogno volta che aveva palla riceveva una scarpata nei denti :D Cmq abbiamo tirato 16/58 da due, roba per la quale i ragazzini del minibasket finirebbero a letto senza cena.
NY sta dimostrandosi meno scarsa del previsto... decisamente non ne potevano più del vecchio barbogio Brown. Cmq Marbury sta facendo meno danni di quanto potrebbe, si rivede un buon Frye e Curry sta forse giocando come da anni ci si aspetta da lui.
Ci sono state grandi prestazioni individuali, un grande Harmilton, un eccellente Gordon, un TJ Ford che sta attraversando un buon periodo di forma. Dwight Howard in effetti in ribasso, quest'anno mi aspettavo fosse quello della consacrazione, forse bisogna attendere. Si rivede un ottimo Gasol, confortanti progressi per Bogut. !3 punti in 15 minuti per Bynum.
Maghetto continua nei lavori in corso. Come non è il caso di esaltarsi per qualche buon colpo così non ci si deve deprimere per queste piccole scosse di assestamento.

atragon
28-12-2006, 22:43
Bargnani: non sta incantando, e ribadisco che questo è un anno scarso a livello di rookie.

In effetti, considerando che pistolotti liceali non ce ne sono e che hanno un minimo di esperienza questa nidiata sembra proprio mediocre. Ovviamente se ne deve riparlare tra qualche anno però insomma, anche dare un contributo decente da subito in questa NBA tecnicamente così scarsuccia non sarebbe una colpa imperdonabile. Tra l'altro molti mi sembrano malaticci, giocano poco o niente, Aldridge , O'Bryant vedono poco il campo, Roy ha saltato un po' di partite... boh, vedremo tra un po' ma sono deluso, per ora.

ninja750
28-12-2006, 22:49
#2: Alridge (POR) FG% 51,PPG 6.7,RPG 4.10,APG 0.4 in 18.5min a sera
#3: Morrison (CHA) FG% 37,PPG 13.4,RPG 2.90,APG 2.1 in 33 min a sera

ma morrison lo conosco! non sapevo quest'anno fosse rookie! è un grande, pure malato porello, ma che sa giocare e pure bene!

ne hanno parlato anche due puntate fa su nba action

Ho ricevuto la maglietta di Bargnani,peccato che mi abbiano inc****o con le tasse (dagli USA al Canada) e che mi sia costata ben 72 euro.... :banned: :doh: :muro:

Senti ma mi invii la maglietta di arenas? quanto costa visto che su ebay non esiste? :D

ninja750
28-12-2006, 22:56
roba per la quale i ragazzini del minibasket finirebbero a letto senza cena

invia l'email al coach, buona l'idea :D

jason79
28-12-2006, 23:14
ma morrison lo conosco! non sapevo quest'anno fosse rookie! è un grande, pure malato porello, ma che sa giocare e pure bene!

ne hanno parlato anche due puntate fa su nba action

Senti ma mi invii la maglietta di arenas? quanto costa visto che su ebay non esiste? :D

Hai pvt :D

albys
29-12-2006, 00:18
e Curry sta forse giocando come da anni ci si aspetta da lui.

Curry è un grande centro d'attacco, ma purtroppo non sa andare a rimbalzo.
Il contrario di Chandler, e di solito le cose si compenserebbero; ma i due insieme non han combinato nulla di buono.

Ora che è a NY è addirittura il leader nei punti, ma purtroppo l'attitudine al rimbalzo non si costruisce.
Resterà un buon centro monco.
Peccato, perchè il fisicaccio e i movimenti sono veramente ok!

jason79
29-12-2006, 06:18
Negli scontri diretti ad Ovest, i Mavericks battono i Suns con un canestro di Nowitzki a 1 secondo dalla fine, gli Spurs invece rifilano ai Jazz un +23 (era anche +31) giusto per ristabilire le gerarchie nella Conference.
Che Denver abbia fatto l'affarone dell'anno con AI (grandissima prestazione contro i Sonics)????

AtuttaBIRRA!
29-12-2006, 09:17
Che Denver abbia fatto l'affarone dell'anno con AI (grandissima prestazione contro i Sonics)????

beh Iverson quando ha visto il quintetto oggi pensava di essere ancora a Phila :D

tranquillo Allen, domani è un altro giorno :asd:

albys
29-12-2006, 10:08
Già, Iverson e 4 carneadi...
Dopo aver inzialmente pensato "ma questo è il mio destino?", si è messo il 3 e ha fatto la sua missione. :cool:

Però sono convinto che farà bene anche quando rientreranno le stelle.

Dallas-Suns finale punto a punto deciso da una stella.
Il miglior basket.
Queste due sono le migliori squadre NBA e per me sarebbero la miglior finale possibile.
Dopo Suns-Heat, ovviamente. :p

ninja750
29-12-2006, 12:48
atb non hai riportato i risultati come mai? :confused:

phoenix dallas 99 - 101
utah spurs 83-106
seattle denver 98 - 112

segnalo oltre ai 44 di iverson che avrete già modo di aver visto tutti i 26 inutili di wilkins :D ma anche i più interessanti 35+8 di terry :eek: e i più "usuali" 27+10 di nowitzky :)

AtuttaBIRRA!
29-12-2006, 14:38
atb non hai riportato i risultati come mai? :confused:

se c'era un giorno in cui potevo non essere deluso dalla sconfitta era proprio oggi

ricordo al mondo che giochiamo senza lewis e allen

ninja750
29-12-2006, 14:53
ben guardando iverson anche 10 assist :eek:

diciamo che è anche uscita in combinazione una sua partita mostre

jason79
29-12-2006, 14:59
quando torna Melo fara'10 punti e 44 assist......... :O

ninja750
29-12-2006, 15:03
dall'incazzatura credo 10pt 10as e 44 schiacciate violente :D

atragon
29-12-2006, 19:36
Denver al momento non è valutabile... con quei compagni forse anche io ieri mi sarei preso 29 tiri (e Boykins ne ha presi altri 17, in due uno sull'altro non arrivano a 3 metri e mezzo o quasi). Vedremo quando reintreranno gli altri fenomeni.
Ultimamente gli speroni stanno mazzolando un po' tutti....

albys
29-12-2006, 20:34
Denver al momento non è valutabile... con quei compagni forse anche io ieri mi sarei preso 29 tiri (e Boykins ne ha presi altri 17, in due uno sull'altro non arrivano a 3 metri e mezzo o quasi). Vedremo quando reintreranno gli altri fenomeni.
Ultimamente gli speroni stanno mazzolando un po' tutti....

Sì, ma Dallas è una corazzata!

Se togliamo dal loro bilancio le prime 4 gare stagionali, che mi pare furono 4 sconfitte, guardate cosa resta...
:eek:

DickValentine
30-12-2006, 00:42
Azz Bargani 3 triple su 3 nel primo quarto! La partita promette bene!

17mika
30-12-2006, 00:43
Sarà sicuramente una megagufata :D , ma per ora il Mago è a 3/3 da 3 con 4 minuti giocati :p

EDIT:.. sono arrivaot in ritardo :mc:

Cippermerlo HJS
30-12-2006, 04:14
spiace per il mago, ma sta W serviva troppo ai tori :) specie prima dello scontro diretto con lebron ;)

cmq il mago ha chiuso benino alla fine, 4/10 (4/8 dalla lunga) per 16 punti e 5rb

sconfitta per toronto resa meno dolorosa dal trattamento che i soli stan riservando ai knicks :asd:

jason79
30-12-2006, 08:00
sono rincasato tardi, posso scrivere poco.
sconfitta non dolorosa (come hanno fatto giustamente notare) visto che le dirette avversarie perdono tutte (tranne NJ).
mostruosa prova al tiro dei Bulls, i Raptors giocano benino ma stasera non ce n'era per nessuno.
discreta prova per Bargnani, sicuramente meglio delle ultime uscite.
ora me ne vado a letto, voi scatenatevi sul forum in mia assenza...:D

ninja750
30-12-2006, 09:38
(4/8 dalla lunga)

cioè appena l'avete nominato (e gufato) è entrato in una melodrammatica fase calante... :D

atragon
30-12-2006, 09:47
Intanto che Mago giocava discretamente (non di più ma sicuramente apprezzabile) uno dei suoi rivale per il titolo di ROY si esibiva in uno strepitoso 1/15 dal campo: l'ineffabile Adam Morrison. Ora: ma anche un allenatore che vede un proprio giocatore che fa ste figure non può mettergli un po' di Attack dietro i calzoncini e farlo accomodare in panca? A me pare anche mancanza di rispetto verso i compagni e i panchinari che peggio non potrebbero fare.. Sto ragazzo a volte mi pare un brocco....

Qualcuno gioirà per "gli inutili 58 di qualcun altro...." ;)

Boston KO (ovvio) benino AJ Gevaldo credo infortunato ma da 3 il pupo la mette, bene bene...

ninja750
30-12-2006, 10:01
per fortuna che orlando da la palla del tiro della vittoria in mano a ( :doh: ) dooling e portiamo a casa una striminzita vittoria, che però è pur sempre una vittoria e fanno nuovamente 5 di fila :eek: butler decisivo ma va a sbagliare proprio 2 liberi con 5" sul cronometro :stordita:

Bulls Raptors 107 97 (bargnani discreto purtroppo però come gli altri in quintetto, gordon "solo" ventello)
Magic Wizards 111 112 (arenas 36 sparacchiati e finalmente buona di jamison)
Lakers Bobcats 124 133 (kobe 58 con 45 tiri :eek: :D ma ci sono tre OT)
Nets Heat 91 81 (wade non c'è e si vede, di là carter c'è e si vede! 23+9+6!)
Bucks Cavaliers 99 109 (ottimi lebron e hughes ma ancora meglio marshall 11-15 ma 7 -10 da 3!)
Pacers Pistons 93 92 (rasheed ombra di se stesso e pasticcia pure sull'ultimo possesso)
Nuggets Hornets 89 99 (brutta di iverson, solo 21 e sparacchiati, pochi ast)
Supersonics Timberwolves 82 101 (manca lewis, torna allen ma non è incisivo 4-16 e 0-7 da 3.. si deve ancora riprendere imho, di là garnett "polipo" con 13 rimbalzi!)
Hawks Rockets 68 94 (discreta asfaltata e tmac banchetta)
Knicks Suns 86 108 (buon barbosa e ottimo nash, il risultato parla da solo)
76ers Trail Blazers 98 95 (se non erro prima w senza AI, miller 25+10 e iguodala 32+5)
Kings Clippers 93 102 (nonostante un pessimo artest 5pt)
Celtics Warriors 100 110 (AJ 18 ma il barone fa 27.. e vittoria)

ninja750
30-12-2006, 10:03
Qualcuno gioirà per "gli inutili 58 di qualcun altro...." ;)

Nel mio resoconto ho solo riportato i 58 :O

che poi siano gli "inutili 58" (cit.) se vede da se :D

albys
30-12-2006, 10:22
Marshall non è nuovo a exploit come il 7/10 da tre di oggi.
Purtroppo per Lebron è spesso rotto o fuori forma, fosse ancora quello dei Bulls sarebbero cazzi.

Buon Bargnani, che vincerà il ROY per manifesta broccosità generale.
Mamma mia, qui siamo peggio di quel che già pensavo.
Soltanto Tyrus Thomas ha scuse, è in una squadra vincente e quando giooca qualcosa fa, ma gli altri...
Hai ragione, atragon, l'allenatore di Morrison è un pirla.

Questo Gevaldo Green ha davvero un bel tiro; era immaturissimo, ora pare che possa diventare qualcosa di veramente buono.
In sostanza tendo ad accomunarlo sempre più al "mio" Dorell Wright, altro talento passato in NBA dalla HS e quindi reduce dfa due anni di lacrime e stridor di denti.
Ora il pupo, ancora acerbo ma senza dubbio con doti evidenti, piazza alcune prestazioni che fanno pensare a qualcosa di buono: nella prevedibile sconfitta con i Nets, quest'aletta salterina prende in mano la squadra al posto degli assenti Wade e Shaq e piazza 21p, 7r, 4stl, 4a e 6 stoppate!

albys
30-12-2006, 10:23
Vedo che ancora c'è posto per Mickey Moore, nella NBA (nets).
Ah, beh, allora c'è speranza per tutti.
:rolleyes:

albys
30-12-2006, 10:34
Sto guardando che Nash ha finora tirato 127 triple mettendone 64, ovvero più della metà.
Questo è addirittura meglio di Steve Kerr...
20p + 11,4r a gara, col 52,5 dal campo e l'88% dalla lunetta.

Mah, mi sa che per l'MVP sono ancora cazzi acidi per tutti.

ninja750
30-12-2006, 11:32
Sto guardando che Nash ha finora tirato 127 triple mettendone 64, ovvero più della metà.

ma il record ponderato sui tentativi non è di stojakovich nel 2002/2003?

atragon
30-12-2006, 13:49
Alla luce della continuità che sta dimostrando Nash è ancora in pole position per l'MVP. Oggettivamente Wade è stato superiore finora, l'ultimo Arenas è da urlo alla stragrande e cmq qeusta stagione sembra più equilibrato di quelle passate (in fondo è un 1982... fa 25 anni il giorno della Befana) Lebron e Dirk mi sembrano meno in spolvero della passata stagione, specie King James.

A proposito di Lebron sembra incredibile l'immobilità societaria... i cavs sono in pratica gli stessi dell'ultima stagione (chi ha detto salary cap?)...non possono andare da nessuna parte, anche se possono (devono) sperare che Hughes non si scassi di nuovo.

Nella sconfitta dei Lakers notevoli i 25r di Okafor, conditi da 22p e 4s. Ok che le cifre sono gonfiatissime da 3 OT ma insomma non sono male comunque.

La partenza di Iverson pare abbia fatto bene a Iguodala, che sta guadagnando in fiducia.

Bargnani si dice non abbia giocato male ma secondo me è anche un po' preoccupante che un 2.10 sopravviva grazie al tiro da 3 (in cui peraltro viaggia intorno al 30%). Ieri senza bombe avrebbe fatto quasi virgola. Non vorrei che visto che nella zona pitturata fa caldo preferisca godersi il suo tiro, col quale da solo non può far molta strada. E dire che TJ anche se ieri non ha incantato pare sia stata la soluzione giusta nel ruolo di play...(a proposito: anche Ford proviene dal famoso draft del 2003 come anche Josh Howard per dirne un altro... bella nidiatina eh?)

albys
30-12-2006, 16:53
Nel 2003 uscirono tanti di quei bei giocatori che a pensarci ora vengono i brividi.
Condivido la tua analisi su Bargnani, che da tre non tira poi così precisamente da giustificare un 2,10 sempre lontano dal canestro.
Il 30% di canestri dalla lunghissima dimostra che anche qui deve lavorare tanto.
Anche io come altri non sono un fan dei settepiedi che tirano quasi solo da tre, anche se so bene che in casi come quelli di Robert Horry avrò sempre torto. :)

Iguodala in effetti sembra esserli liberato di un peso, dopo l'addio di Iverson.
Questo giocatore è completissimo, ha proprio tutto, e purtroppo si era involuto in una sorta di mediocrità persino inspiegabile.
Forse gli giravano solo le palle... vediamo come prosegue.

jason79
30-12-2006, 17:04
Nel 2003 uscirono tanti di quei bei giocatori che a pensarci ora vengono i brividi.
Condivido la tua analisi su Bargnani, che da tre non tira poi così precisamente da giustificare un 2,10 sempre lontano dal canestro.
Il 30% di canestri dalla lunghissima dimostra che anche qui deve lavorare tanto.
Anche io come altri non sono un fan dei settepiedi che tirano quasi solo da tre, anche se so bene che in casi come quelli di Robert Horry avrò sempre torto. :)

Iguodala in effetti sembra esserli liberato di un peso, dopo l'addio di Iverson.
Questo giocatore è completissimo, ha proprio tutto, e purtroppo si era involuto in una sorta di mediocrità persino inspiegabile.
Forse gli giravano solo le palle... vediamo come prosegue.

Purtroppo bargnani, a parte il tiro da fuori e qualche penetrazione, non ha un gioco offensivo cosi vasto da portarlo vicino a canestro. Penso gli venga naturale aprovare ad affermarsi con le armi che ha.
Anche Nowitzki (paragone naturale) ci ha messo un po prima di avvicinarsi alla zona pitturata.

ninja750
30-12-2006, 19:25
Anche Nowitzki (paragone naturale) ci ha messo un po prima di avvicinarsi alla zona pitturata.

però anche per lui, proprio come tipologia di gioco, si tratta solo di un avvicinarsi perchè a vedere le partite preferisce prendere tiri dal post medio che peraltro sono per me i tiri più difficili considerato che sono quelli maggiormente contestati

jason79
31-12-2006, 03:38
Occasione gettata al vento per Toronto.
I Grizzlies, rigenerati dal nuovo coach, segnano 64 punti nel primo tempo arrivando anche a +24, grazie alle triple di Miller (7/12 alla fine) alla sostanza di Swift.
Nel secondo tempo la rimonta Raptors. Vanno a +1 nel 4 quarto, subito ricacciati indietro da 2 triple consecutive di Miller. Partita punto a punto fine alla fine, Gasol esce alla distanza e regala a Memphis il successo. Peccato per la gestione scellerata di alcuni possessi nel finale altrimenti la gran rimonta con W era piu'che possibile.
Pesa come un macigno l'assenza di Ford (infortunato contro i Bulls). Ottimo lavoro di Calderon (13p) e soprattutto di Martin (7p+10a), ma TJ e'un'altra cosa.
Per Bargnani prova mediocre, ancora troppi errori al tiro (3/11 con 0/5 da 3). Meglio quando mette palla per terra e si mette al servizio dei compagni con un paio di assist deliziosi.

albys
31-12-2006, 08:38
Quel Miller è un ottimo giocatore, che seguo sempre (e che ho appena comprato in NBA live 07 per i miei Heat :D )
Gran tiratore da tre e l'anno scorso autore di clamorosi exploit a rimbalzo.

Bah, non capisco perchè le grandi squadre lo snobbino... secondo me come sesto uomo di una big sarebbe perfetto!

albys
31-12-2006, 08:53
Nel frattempo segnalo la clamorosa scoppola presa dai campioni nel derby della Florida.
Miami, senza Shaq, Wade e Jason Williams, dura un quarto, poi affonda.
Da salvare soltanto Kapono (4/4 da tre, attualmente il migliore nella NBA per percentuale da tre punti, 52%!)), mentre mi chiedo se gente come Antoine Walker (zero punti in 19 minuti) abbia un orgoglio.
:rolleyes:

Nei magic molto bene Ariza, e la difesa di Miami riesce anche a far fare un figurone al quasi esordio di JJ Redick (9p in 12 min)

albys
31-12-2006, 09:02
Nel big match della giornata, i Bulls stendono i Cavs 103 a 96.
Un clamoroso Luol Deng fa ancor meglio di Lebron James e piazza un fenomenale 15/19 per 32 punti (e 6r). Ancora bene Gordon (21p) dal pino (e pure PJ Brown).
Questi due sono bravissimi, un'accoppiata 2004 davvero splendida.
I Cavs, come diceva atragon, sono questi: fossi in Lebron mi guarderei in giro...

albys
31-12-2006, 09:11
Ed ora un regalino per ATB!

Che bella coppia, eh? :D

http://img161.imageshack.us/img161/2970/rayheatxv4.jpg

ninja750
31-12-2006, 10:43
Per Bargnani prova mediocre, ancora troppi errori al tiro (3/11 con 0/5 da 3). Meglio quando mette palla per terra e si mette al servizio dei compagni con un paio di assist deliziosi.

in pratica da tre partite è cominciata una involuzione tecnica che spero finisca qui