PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53

prio
12-09-2007, 10:17
wunderbar ecco! :D già come assonanza rispetto a quello che ho scritto gli assomiglia parecchio :D

Oddio, non avertene a male ma quello che hai scritto ricorda di piu' "guten tag", che sta per "buon giorno".
Vero che Tranquillo pare essere molto educato, ma che saluti ogni spettatore che si collega mi sentirei di escluderlo :D

AtuttaBIRRA!
12-09-2007, 10:45
per me era WonderBra:O

jason79
12-09-2007, 10:48

Eccolo la, il tocco di calsse di ATB...:doh: :D

ninja750
12-09-2007, 11:34
Oddio, non avertene a male ma quello che hai scritto ricorda di piu' "guten tag", che sta per "buon giorno".
Vero che Tranquillo pare essere molto educato, ma che saluti ogni spettatore che si collega mi sentirei di escluderlo :D

detto "urlandolo" dopo una gran giocata di potenza non mi sembra :D

prio
12-09-2007, 12:25

eccalla'.. un'occasione per smentirti te non la perdi mai, eh? :Prrr:

detto "urlandolo" dopo una gran giocata di potenza non mi sembra :D

"giocata di potenza"? :O
Sei sicuro di riferirti a Nowitzki? :D

fede27
12-09-2007, 12:41

Quelle di questo video come le chiami?? :O

http://www.youtube.com/watch?v=wH823SZGSXk

edit: e aggiungo questo: http://www.youtube.com/watch?v=UBOiz0t-tpo tanto per far godere il birraiolo :D

ninja750
12-09-2007, 12:51

si si, playoff 2007

prio
12-09-2007, 12:54
Quelle di questo video come le chiami?? :O

"2,13 che schiaccia in corsa senza praticamente un corpo addosso"? :D

fede27
12-09-2007, 12:58
"2,13 che schiaccia in corsa senza praticamente un corpo addosso"? :D

Allora non l'hai visto quel video :Prrr:

prio
12-09-2007, 13:08
Allora non l'hai visto quel video :Prrr:

l'ho visto, l'ho visto ;)
quante partenze da fermo ci sono? oh, non fraintendermi. IMHO dirk e' un grande giocatore.
Solo che come epitome dei movimenti di potenza sceglierei qualcun altro.

fede27
12-09-2007, 13:09
Sì ok ma "giocata di potenza" non vuol dire per forza panzate alla shaq sotto canestro con il difensore che rotola via...per schiacciare in penetrazione in faccia a Yao una certa potenza serve...e pure per farlo sopra a Horry.

Le "giocate di potenza" di Tim Duncan sono uguali a queste..

prio
12-09-2007, 13:31
Sì ok ma "giocata di potenza" non vuol dire per forza panzate alla shaq sotto canestro con il difensore che rotola via...per schiacciare in penetrazione in faccia a Yao una certa potenza serve...e pure per farlo sopra a Horry.

Beh, non classificherei nemmeno TD tra i giocatori di potenza. ;)
Poi ovviamente giocate di potenza ne possono mettere anche loro (anzi, IMHO TD ne potrebbe mettere molte, ma non gli conviene) ma tra i loro movimenti e le panzate di Shaq (che e' cmq caso a se) ci sono parecchi gradini intermedi: un D. Howard o un Amare' (anche quello post infortunio) da quel punto di vista sono un'altra cosa.

k-durant
12-09-2007, 15:03

E aggiungerei.. "ciò che Bargnani non sa ancora fare"..

AtuttaBIRRA!
12-09-2007, 16:23
E aggiungerei.. "ciò che Bargnani non sa ancora fare"..

beh un paio di posterize del Mago me le ricordo...

tieni sempre conto che negli USA puoi sfondare quanto razzo ti pare se uno è dentro il semicerchio, anzi se quello prende pure posizione è motivo per essere schernito ancor di più

fede27
12-09-2007, 17:33
tieni sempre conto che negli USA puoi sfondare quanto razzo ti pare se uno è dentro il semicerchio, anzi se quello prende pure posizione è motivo per essere schernito ancor di più

Sacrosanto...e questa è una cosa abbastanza oscena per il basket americano..Voglio dire, già ci vogliono due @@così per prender posizione contro un LeBron lanciato a 200all'ora a canestro, se poi ti fischiano anche fallo quando lo fai ovvio che la volta dopo pensi: "ma chi me lo fa fare??" :D

atragon
12-09-2007, 20:51
Sacrosanto...e questa è una cosa abbastanza oscena per il basket americano..Voglio dire, già ci vogliono due @@così per prender posizione contro un LeBron lanciato a 200all'ora a canestro, se poi ti fischiano anche fallo quando lo fai ovvio che la volta dopo pensi: "ma chi me lo fa fare??" :D

Uno dei motivi per cui dico che la difesa in USA è poco considerata anche perchè esiste questa famigerata zona (detta appunto pma) che rende tutto più difficile.

brutus89
12-09-2007, 22:42
Ragazzi pongo una questione dopo aver visto questo europeo disastroso.
Bargnani? In NBA non gli ho mai visto far partite del genere e jason può confermare.
Andrea nè esce male in vista dell'inizio della sua seconda stagione, però sono fiducioso, Bargnani gioca in un altro modo in nba.
Voi che ne pensate? Io gli ho visto fare anche qualche miglioramento nei punti dolenti, ma al tiro cazzo mi sembra che abbia perso un pò la mira.

AtuttaBIRRA!
12-09-2007, 22:48
guarda non voglio dargli per forza alibi, ma io dal punto di vista fisico Bargs non l'ho visto davvero per nulla brillante. per esperienza personale so che se non sei a posto fatichi davvero a prendere il ritmo della gara

spiace perchè in NBA faceva si le classiche cappelle da rookie, d'altro canto però si è sempre dimostrato utile nei momenti caldi della gara. è anche vero però che era la scelta n della squadra, sicuramente dopo Ford e Bosh, ma spesso anche dopo Parker o Garba. insomma diamogli tempo di ritagliarsi uno spazio ad alto livello e vediamo come si comporta

di certo sarebbe stupido giudicarlo solo per un europeo andato non proprio benissimo (eufemismo) a 21 anni....

atragon
12-09-2007, 22:59
Brgnani latia un po' in difesa ma in attacco ha tante armi. Il gioco NBA imho gli calza a pennello (e anche al Beli) ci sono 82 partite e se ne giochi alla grande almeno una 30ina sei già a buon punto, non che sia facilissimo ma neanche impossibile se la squadra ti supporta. Ripeto quello che ho già detto di là il vero spartiacque per mago è quello di prendere almeno qualche volta la squadra per mano, ti mettere tiri importanti, di far capire a Bosh e soci che non è lì per stare alla loro ombra. Forse sarà un po' meno simpatico ma ne guadagnerà alla lunga.

brutus89
12-09-2007, 23:04
Alcuni tiri importanti li ha già messi in nba, anche in partite importanti come le ultime 3 partite della serie contro new jersey, dove era uno dei migliori.

Sicuramente non voglio giudicare il mago per un europeo mal giocato, anche perchè lo stimo tanto, però sono tanto deluso, ripeto in nba è un altro.

fede27
12-09-2007, 23:47
Uno dei motivi per cui dico che la difesa in USA è poco considerata anche perchè esiste questa famigerata zona (detta appunto pma) che rende tutto più difficile.

Mah in realtà per me quella zona ci può stare benissimo..il fatto è che non fischiano gli sfondi nemmeno FUORI da quella zona!! Cioè, già quella è pensata per favorire lo spettacolo, se poi ulteriormente si da buona ogni schiacciona con sfondamento perché è bella, tale zona in realtà si allarga a tutta l'area :nono:

simone1974
13-09-2007, 09:14
wunderdirk!!!!
(con i puntini sulla u)!!! :D

..che sarebbe poi un semplice "superdirk" in teutonico se non erro..

Si dice umlaut :O

Bargnani? In NBA non gli ho mai visto far partite del genere e jason può confermare.
Andrea nè esce male in vista dell'inizio della sua seconda stagione, però sono fiducioso, Bargnani gioca in un altro modo in nba.
Voi che ne pensate? Io gli ho visto fare anche qualche miglioramento nei punti dolenti, ma al tiro cazzo mi sembra che abbia perso un pò la mira.

Ho l'impressione che quest'anno di NBA lo abbia peggiorato invece che migliorato. Insomma, sembra essersi specializzato nel tiro al piccione, quando a Treviso lo ricordo più vario nelle sue scelte offensive.

brutus89
13-09-2007, 12:41
Ho l'impressione che quest'anno di NBA lo abbia peggiorato invece che migliorato. Insomma, sembra essersi specializzato nel tiro al piccione, quando a Treviso lo ricordo più vario nelle sue scelte offensive.

In NBA spesso entrava, provava la penetrazione anche se la sua arma migliore era il tiro. Quest'anno che giocherà centro probabilmente gli vedremo fare qualche cosa in più in post, che ha già fatto vedere in nazionale con risultati altalenanti.
La cosa che più mi ha deluso e in cui ho notato la differenza rispetto al suo anno in nba è l'atteggiamento.
L'anno scorso ha anche marcato Yao mettendoci tanta voglia e usciendoci con le gengive sanguinanti come ha lui stesso dichiarato.

AtuttaBIRRA!
13-09-2007, 14:40
Devin Harris rinnova per 5 anni con Dallas a cifre vicine a quelle di MoWilliams ai Bucks, ovvero 42 in 5 anni ( :| )

Ely agli Hornets

k-durant
13-09-2007, 14:43
Devin Harris rinnova per 5 anni con Dallas a cifre vicine a quelle di MoWilliams ai Bucks, ovvero 42 in 5 anni ( :| )

Ely agli Hornets:eek: il mio commento per la prima notizia

Riguardo la seconda, gli Hornets si rafforzano la panca con un uomo che presumibilmente sarà il 3-4 lungo della squadra. Non male, ottimo spaccalegna che piglia i rimbalzi, mani un po' dure.

fede27
13-09-2007, 14:54

http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/ohccristo.gif

k-durant
13-09-2007, 20:42
Oden Undergoes Microfracture Surgery

An exploratory arthroscopic surgery performed on Greg Oden today revealed cartilage damage to the Portland Trail Blazers rookie’s right knee. Oden is likely to miss the 2007-08 NBA season.

"Greg had an arthroscopy and a micro fracture surgery today," said team physician Dr. Don Roberts, who preformed the surgery. "He was found to have articular cartilage damage in his right knee. The area of injury was not large and we were able to treat it with micro fracture, which stimulates the growth of cartilage. There are things about this that are positive for Greg. First of all he is young. The area where the damage was is small and the rest of his knee looked normal. All those are good signs for a complete recovery from micro fracture surgery."

Oden is expected to be on crutches for up to eight weeks. Recovery time from micro fracture surgery varies from person to person, but generally takes between six and 12 months for full recovery.

"Certainly this is a setback, but our future is still incredibly bright," said Trail Blazers General Manager Kevin Pritchard. "Is it disappointing? Yes. However, this is a great core of talent and players of strong character and will continue to be."

Oden, the #1 pick in June’s NBA Draft, averaged 15.7 points and 9.6 rebounds for Ohio State last season, leading the Buckeyes to the NCAA national championship game as a freshman.

"We know this discouraging news for all of our fans, however, the people of Portland are very enthusiastic and compassionate about their Trail Blazers and I know they will stand behind Greg and the team during his recovery," said Trail Blazers President Larry Miller. "We believe our fans and sponsors are going to continue to support us because they know we’re headed in the right direction."

è un vero peccato. ergo, niente oden quest'anno.

fede27
13-09-2007, 21:34
Ammazza oh che mazzata!!!! :eek:
Ma comunque l'articolo non è chiaro...microfrattura a cosa?? Rotula?? Perché un anno per recuperare da una microfrattura onestamente mi sembra eccessivo...cavolo nemmeno avesse rotto tutti i legamenti più menisco. Boh...

atragon
13-09-2007, 22:11
Capperi che brutta botta...per Oden, per Portland e anche per noi... davvero un peccato. Il ginocchio è bastardissimo e ci vuole molta prudenza specialmente in atleti grandi e pesanti e molto sollecitati... anche Amarè pe una roba simile ha saltato un anno. Oden comunque è giovane, il recupero potrebbe essere pieno.
Staremo a vedere, davvero un peccato.

Skaffa81
13-09-2007, 23:34
:eek: Che mazzata porca miseria...mi spiace molto perche' ero curioso di vederlo all'opera...menomale non son un tifoso dei Blazers altrimenti sarei andato in coma alla notizia

powerslave
14-09-2007, 00:48
manco il tempo di cominciare...
la stagione promette bene,la seconda cosa che più mi interessava vedere già si è rotta,mi rimane solo kg in biancoverde:D

jason79
14-09-2007, 02:10
Ammazza oh che mazzata!!!! :eek:
Ma comunque l'articolo non è chiaro...microfrattura a cosa?? Rotula?? Perché un anno per recuperare da una microfrattura onestamente mi sembra eccessivo...cavolo nemmeno avesse rotto tutti i legamenti più menisco. Boh...

Operato per micofrattura (intervento di routine, credo di pulizia), il dottore ha scoperto danni alla cartilagine che richiedevano un ulteriore intervento e la brutta notizia a giocatore, dirigenti e tifosi.
Storia simile all'Ammiraglio, e'giovane e avra'modo di farsi valere nella NBA.

DickValentine
14-09-2007, 09:25

C'è da dire una cosa. Bargnani spesso nella stagione scorsa entrava come backup di Nesterovic, quindi in moltissimi casi si ritrovava a giocare contro delle riserve. Questa è una cosa che ha il suo peso. Contro giocatori titolari NBA o giocatori con esperienza internazionale è tutta un'altra musica. Cmq Andrea è giovane e puoi migliorare molto. Spero che prima o poi si faccia perdonare per questo pessimo europeo.

fede27
14-09-2007, 09:35
Mah onestamente non credo...non era mai in quintetto, questo è vero ma giocava sempre almeno il doppio di Rasho, spesso il triplo. Quindi alla fine con titolari ha giocato eccome! Vedasi la partita con Dallas, in cui Dirk l'ha tenuto praticamente sempre lui

AtuttaBIRRA!
14-09-2007, 09:52
che sfiga Oden :(

mi spiace davvero un sacco...

vorrà dire che vincerà il ROY il prossimo anno, sperando che un questo Durant sbaragli la concorrenza

jason79
14-09-2007, 10:48
C'è da dire una cosa. Bargnani spesso nella stagione scorsa entrava come backup di Nesterovic, quindi in moltissimi casi si ritrovava a giocare contro delle riserve. Questa è una cosa che ha il suo peso.

Come ha gia'detto Fede, non e'assolutamente vero.
Partiva dalla panca ma ha sempre giocato contro le squadre vere anzi, quando c'erano in campo le riserve per il garbage time, spesso si sedeva a riposare.

Paradossalmente per il tipo di gioco si e'adattato molto meglio alla NBA che non al basket FIBA. Avra'pagato + di altri il fatto di non avere giocato in Nazionale, di non conoscere i compagni, che il gruppo non si e'amalgamato...boh...

DickValentine
14-09-2007, 11:06
Come ha gia'detto Fede, non e'assolutamente vero.
Partiva dalla panca ma ha sempre giocato contro le squadre vere anzi, quando c'erano in campo le riserve per il garbage time, spesso si sedeva a riposare.

Ok ho controllato i suoi MPG ed avete ragione voi. Cmq è un po' inquietante il fatto che Rasho, giocando meno della metà, prende più rimbalzi di lui. Forse il ragazzo soffre un po' troppo le pressioni del partire in quintetto e sta un po' più tranquillo se parte dal pino.

Edit: cmq in regular Andrea di media ha giocato 4 minuti in più, nei PO il doppio.

k-durant
14-09-2007, 13:25
che sfiga Oden :(

mi spiace davvero un sacco...

vorrà dire che vincerà il ROY il prossimo anno, sperando che un questo Durant sbaragli la concorrenza

mi togli un dubbio?

nel caso Oden dovesse saltare l'intera stagione NBA*, è vero che quest'anno non gli sarebbe conteggiato come anno da pro?
Per Tj ford fu lo stesso, fuori tutto il secondo anno, e toh, l'anno dopo giocava da sophomore al rookie game.
seguendo questo ragionamento, oden l'anno prox sarebbe in lizza per il ROY (insieme a Mayo e Derrick Rose, che atragon conosce bene da quanto ho letto).

*(e a questo punto presumo che Portland sia fuori dai giochi per i PO, con la sua assenza muore il 50% della frontline in oregon, peccato xchè con Aldridge avrebbe formato una coppia ottima, ma vabbè, è tutto rimandato).

alemara
14-09-2007, 13:48
Ok ho controllato i suoi MPG ed avete ragione voi. Cmq è un po' inquietante il fatto che Rasho, giocando meno della metà, prende più rimbalzi di lui. Forse il ragazzo soffre un po' troppo le pressioni del partire in quintetto e sta un po' più tranquillo se parte dal pino.

Edit: cmq in regular Andrea di media ha giocato 4 minuti in più, nei PO il doppio.
Per i rimbalzi da quello che ho visto io ( e jason può confermare o meno) c'è una certa "gerarchia" almeno x i rimbalzi facili che vede Bosh, poi Rasho e poi viene il Mago

k-durant
14-09-2007, 13:49
Portland ha già perso Oden
Il giocatore, prima scelta dei Trail Blazers all'ultimo draft, è stato operato al ginocchio destro per una microfrattura e durante l'artroscopia è stata scoperta una lesione cartilaginea che lo terrà ferma tutta la stagione. Intervento agli occhi, invece, per LeBron
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070914144836_0JOBL0CP--346x212.jpg
Greg Oden, 19 anni, prima scelta di Portland all'ultimo draft. Ap

NEW YORK (Usa), 13 settembre 2007 - Doveva essere una semplice operazione di routine di “pulizia” del menisco per la prima scelta assoluta dei Blazers Greg Oden. Invece il chirurgo che ha operato il centro di Portland ha subito capito che al termine dell’intervento avrebbe dovuto dare una brutta notizia ai tifosi dei Blazers. Il dottor Don Roberts ha constatato dei danni alla cartilagine del ginocchio destro di Oden e quella che doveva essere un’operazione di routine è invece diventato un intervento ben più complesso, che comunque è riuscito. La diagnosi però è decisamente traumatica. La prima scelta assoluta allo scorso draft, uno dei giocatori più attesi nel prossimo campionato, dovrà saltare l’intera stagione 2007-08. Un colpo tremendo per le ambizioni del Blazers e una notizia davvero difficile da digerire soprattutto per il general manager della franchigia Kevin Pritchard. “Naturalmente siamo tutti delusi, soprattutto per Greg – commenta il dirigente che a giugno aveva puntato su Oden, “lasciando” così l’altro pezzo pregiato del draft, Kevin Durant, a Seattle - però siamo convinti che il nostro futuro sia comunque decisamente roseo. Abbiamo un nucleo di giocatori giovani molti interessanti e siamo convinti che riusciremo a fare bene anche senza Oden”. Davvero un epilogo inaspettato per un giocatore che comunque negli ultimi tempi aveva avuto una serie di problemi fisici. Nessuno però si sarebbe aspetto che Greg Oden sarebbe diventato il prima scelta assoluta a un draft a saltare l’intersa stagione dai tempi di David Robinson (selezionato per primo dagli Spurs nel 1987). “L’Ammiraglio”, infatti, fu costretto a rinviare di un anno il suo esordio nella Nba per via del suo accordo con l’accademia navale americana. I medici comunque sono convinti che il ginocchio di Oden tornerà al 100% dopo la rieducazione. “Greg e’ giovane e l’area danneggiata e’ decisamente piccola – commenta il dottor Don Roberts – il resto del ginocchio e’ assolutamente siano e siamo convinti nel pieno recupero del giocatore”. In ospedale ci e’ finito anche LeBron James, ma per una semplice intervento Lasik, questo si davvero di routine, agli occhi. LeBron quindi migliora la sua “visione di gioco”, una brutta notizia per tutti gli avversari dei Cavs.

Simone Sandri

k-durant
14-09-2007, 13:49
:-( doppio post
andare alla pagina precedente

AtuttaBIRRA!
14-09-2007, 14:37
mi togli un dubbio?

nel caso Oden dovesse saltare l'intera stagione NBA*, è vero che quest'anno non gli sarebbe conteggiato come anno da pro?
Per Tj ford fu lo stesso, fuori tutto il secondo anno, e toh, l'anno dopo giocava da sophomore al rookie game.
seguendo questo ragionamento, oden l'anno prox sarebbe in lizza per il ROY (insieme a Mayo e Derrick Rose, che atragon conosce bene da quanto ho letto).

Te lo confermo, proprio per questo ho detto che se lo giocherà il prossimo anno.
Lo stesso accadde a Collison;)

ks!
14-09-2007, 14:43
che brutta notizia x portland :\...un vero peccato

ps:LeBron quindi migliora la sua “visione di gioco”....:banned:

atragon
14-09-2007, 17:56
Beh in fondo a Prtoland potrebbe non andare così male...se Oden recupera al 100% come è tutto sommato auspicabile. Un'altra stagione fuori dai PO, un'altra scelta decente anche se una botta di "classe" come quest'anno sarebbe troppo. A Portland manca un play e nel draft 2008 aparte Rose potrebbe essere disponibile un Lawson o magari potrebbero puntare su un 3 alla...Gallinari.

AtuttaBIRRA!
14-09-2007, 18:28
o magari potrebbero puntare su un 3 alla...Gallinari.

tu mi vuoi proprio male eh!:mad:

Gallinari ovviamente mi contatterà per sapere quali destinazioni sono a me gradite e Portland non è fra queste :O

atragon
14-09-2007, 18:38
tu mi vuoi proprio male eh!:mad:

Gallinari ovviamente mi contatterà per sapere quali destinazioni sono a me gradite e Portland non è fra queste :O

Mi piacerebbe che Portland proponesse a TE un triennale garantito diciamo a 900.000$ netti a stagione, non esageriamo. Ci vai?

AtuttaBIRRA!
14-09-2007, 18:48
Mi piacerebbe che Portland proponesse a TE un triennale garantito diciamo a 900.000$ netti a stagione, non esageriamo. Ci vai?

si, ma gioco male apposta e dopo firmo per i Sonics :O

e gli sparo 40 nel DERBY! :O

Scherzi a parte il progetto Portland mi piace davvero, dopo anni e anni di oblio. Ricordati però che una rivalry è sempre una rivary e che i loro colori sono il rosso e il nero :sofico:

atragon
14-09-2007, 19:00
i loro colori sono il rosso e il nero :sofico:

Eccheccacchio ... è vero!:mad:

k-durant
14-09-2007, 19:02
E' ufficiale: Oden salta l'anno da rookie, arrivederci al 2008-09.

Almeno adesso Durant lo vince a mani basse..

ninja750
14-09-2007, 19:35
che sfiga oden!

AtuttaBIRRA!
14-09-2007, 19:37

mi sto grattando tutto il grattabile :tie:

brutus89
14-09-2007, 21:34
i loro colori sono il rosso e il nero :sofico:

Bhe scusa meglio di così?? :O

:Prrr:

Secondo me lo avrebbe vinto comunque. Durant ha più punti nelle mani rispetto ad Oden.

Skaffa81
15-09-2007, 01:08
Ragazzi, allora lo facciamo partire o no?

http://img511.imageshack.us/img511/7232/fantanbabg9.jpg

jason79
15-09-2007, 05:23
Bhe scusa meglio di così?? :O

:Prrr:

Secondo me lo avrebbe vinto comunque. Durant ha più punti nelle mani rispetto ad Oden.

Bisognava anche vedere l'impatto del giocatore sulla franchigia e li mi sembra che Greg avrebbe potuto fare di +.

Squall - Dev
15-09-2007, 07:57
mi spiace per oden (che ho incrociato ad agosto a venice beach:O )

AtuttaBIRRA!
15-09-2007, 08:31
Nelson resta, allenerà Belinelli

Il tecnico di Golden State ha ottenuto l'aumento voluto (prenderà 5.1 milioni di dollari) e resterà sulla panchina dei Warriors anche la prossima stagione. Una buona notizia per il bolognese

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/09_Settembre/15/nelson.shtml

fede27
15-09-2007, 08:46
www.lakersland.it
Il primo sito italiano dei Los Angeles Lakers!!!

Oh ma tu hai fondato il sito ideale di ATB e non ce l'hai mai detto??? :sofico: :sofico:

Squall - Dev
15-09-2007, 10:06
Oh ma tu hai fondato il sito ideale di ATB e non ce l'hai mai detto??? :sofico: :sofico:

whatz atb?:D

ks!
15-09-2007, 10:20
whatz atb?:D

AtuttaBirra

k-durant
15-09-2007, 11:54
Nelson resta, allenerà Belinelli

Il tecnico di Golden State ha ottenuto l'aumento voluto (prenderà 5.1 milioni di dollari) e resterà sulla panchina dei Warriors anche la prossima stagione. Una buona notizia per il bolognese

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/09_Settembre/15/nelson.shtml

Bene, bene, bene.
Beli ha davanti a sè l'uomo giusto per crescere.

Direi che almeno i PO sono un must per noi quest'anno. Dovessimo fallire l'obiettivo, beh, non ci sarebbero giustificazioni.
(a meno di infortuni gravi, che so, al Barone :tie:)

k-durant
15-09-2007, 11:55
mi spiace per oden (che ho incrociato ad agosto a venice beach:O )

dicci di più :O

brutus89
15-09-2007, 16:49
dicci di più :O

Sul forum creato da squall ci sono le foto.
Mio fratello (RBaggio93) e mio cugino (Alex) scrivono nel suo forum quindi già lo conosco :D :)

AtuttaBIRRA!
16-09-2007, 08:21
ecco ora ci sono dovuto andare e mi toccherà cancellare i file temporanei e i cookies :O

brutus89
17-09-2007, 17:22
Ragazzi per il fantabasket?
Credo sia il momento di creare la lega. Io ho già una squadra in un altra lega e c'è un piccolo difetto, anzi non tanto piccolo.
Chi crea la lega e diventa il nostro Stern, iscrive per primo la sua squadra alla lega e avrà la prima scelta al fantadraft, quindi l'ordine del draft si sceglie in base all'ordine di iscrizione.
Secondo me è il caso di fare un sorteggio per scegliere l'ordine del draft e quindi registrarsi secondo questo ordine.
Che ne dite?

fede27
17-09-2007, 17:26
Ma veramente screcca diceva che si poteva randomizzare mi pare...comunque tanto per ridare un senso a sto thread..ma Nash ha mai giocato partite ufficiali con i colori del Canada??

edit: io ho trovato solo le Olimpiadi del 2000...possibile che c'abbia giocato così poco?

AtuttaBIRRA!
17-09-2007, 17:34
Ma veramente screcca diceva che si poteva randomizzare mi pare...comunque tanto per ridare un senso a sto thread..ma Nash ha mai giocato partite ufficiali con i colori del Canada??

edit: io ho trovato solo le Olimpiadi del 2000...possibile che c'abbia giocato così poco?

eh beh puoi fare tutti gli assist che ti pare, ma se i tuoi compagni non segnano :asd:

fede27
17-09-2007, 17:45
Sì, ok ma almeno ai Panamericani avrebbe dovuto farne più di qualche edizione....boh

fede27
17-09-2007, 20:51
Ah poi l'altra sera mi son rivisto gara7 di Mavs-Spurs PO2006..e dopo uno sfondo dato a j.Howard con difensore in piena area senza sfondamento, Steve Kerr s'è messo a blaterare su una presunta regola per cui se è il "difensore diretto" che viene affrontato, anche se è in area senza sfondo gli sfondamenti valgono lo stesso...:confused:

C'è qualcuno che saprebbe chiarirmi un pelino il concetto please?

Hero
17-09-2007, 22:38
charlie bell dai bucks a miami
la forumula è la stessa di quella che ha portato delfino a toronto.. i bucks hanno 7 giorni di tempo x pareggiare l'offerta

atragon
17-09-2007, 22:58
la forumula è la stessa di quella che ha portato delfino a toronto.. i bucks hanno 7 giorni di tempo x pareggiare l'offerta

Albys (se è vivo) trabocca di entusiasmo....

Skaffa81
17-09-2007, 23:25
In effetti mi sto preoccupando per Albys..dove sei finitoooo

Per il fantabasket, il draft non andra' in ordine di iscrizione..cmq si io lo farei partire..aspetterei solo screcca82 che sembrava saperne un po' di piu.

p.s. i miei chicago non potrebbero sparare qualche colpo di mercato qq?

p.p.s. quando arriveranno in italia boston e toronto per il torneo "dinonmiricordocosa" ? sara' possibile assistere alle partite da qualche parte?

DickValentine
18-09-2007, 00:01
p.p.s. quando arriveranno in italia boston e toronto per il torneo "dinonmiricordocosa" ? sara' possibile assistere alle partite da qualche parte?

6 Ottobre al palalottomatica - Roma. Se trovo i biglietti vado:)

DickValentine
18-09-2007, 00:02

Giocatore molto interessante. Mi ricordo una sua tripla doppia nell'unica gara da starter che fece 2 stagioni fa, poi molto poco. Però sembra abbia buone potenzialità e una spiccata personalità.

brutus89
18-09-2007, 05:58
In effetti mi sto preoccupando per Albys..dove sei finitoooo

Per il fantabasket, il draft non andra' in ordine di iscrizione..cmq si io lo farei partire..aspetterei solo screcca82 che sembrava saperne un po' di piu.

Bene allora speriamo arrivi in fretta screcca così cominciamo. ;)

Sky trasmetterà Raptors-Celtics :) ...però tu non hai sky...:(
quindi ti anticipo e ti dico che non verrà trasmessa su sopcast o simili. :D

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 07:25

6 Ottobre al palalottomatica - Roma. Se trovo i biglietti vado:)

http://www.listicket.it/manifestazione.php?IdManifestazione=1781&S=&lang=IT :)

AtuttaBIRRA!
18-09-2007, 07:26
Giocatore molto interessante. Mi ricordo una sua tripla doppia nell'unica gara da starter che fece 2 stagioni fa, poi molto poco. Però sembra abbia buone potenzialità e una spiccata personalità.

ha giocato anche in Italia...è fondamentalmente uno scorer. A livorno, se non sbaglio, tirava qualsiasi cosa gli passasse per le mani :D

DickValentine
18-09-2007, 09:31
http://www.listicket.it/manifestazione.php?IdManifestazione=1781&S=&lang=IT :)

I know I know, solo che facendo parte del circuito lottomatica forse riesco ad acquistarli comodamente in tabaccheria;)

screcca82
18-09-2007, 09:37

L'ordine del draft è assolutamente random... o meglio, il rag che aveva creato la lega in cui ero io non sceglieva per primo...... o si??!! cacchio forse ricordo male... boh cmq si può cambiare l'ordine... bisogna poi vedere come deciderlo quest'ordine...

Skaffa81
18-09-2007, 10:44
screcca che ne diresti a questo punto di creare la lega cosi' da iniziare e capire meglio come funzioni il tutto?

E chi non e' registrato al sito nba.com si inizi a registrare

Baltico
18-09-2007, 10:54
io ci sono :)

pasqualaccio
18-09-2007, 11:04
che roba è? gioco anch'io :Prrr:

PeterGriffin
18-09-2007, 11:09
il re è qui :O

no dai chi è che crea? :D

Skaffa81
18-09-2007, 11:14
Direi di far fare tutto a screcca che e' quello che ne sa di piu'

brutus89
18-09-2007, 11:36
screcca che ne diresti a questo punto di creare la lega cosi' da iniziare e capire meglio come funzioni il tutto?

Quoto. ;)

fede27
18-09-2007, 11:41

Ohè pivellini...qui c'è gente che è registrata da 3-4 anni a enbieidotcom :O

FA.Picard
18-09-2007, 11:41
questa sfida Rodman-Malone me l'ero persa :D

http://it.youtube.com/watch?v=xfqHZsz270Q&mode=related&search=

fede27
18-09-2007, 11:45
Di Malone non sapevo ma ricordo che Chicago s'incazzò non poco per quella bravata.. :asd:

fede27
18-09-2007, 11:45
Ah poi l'altra sera mi son rivisto gara7 di Mavs-Spurs PO2006..e dopo uno sfondo dato a j.Howard con difensore in piena area senza sfondamento, Steve Kerr s'è messo a blaterare su una presunta regola per cui se è il "difensore diretto" che viene affrontato, anche se è in area senza sfondo gli sfondamenti valgono lo stesso...:confused:

C'è qualcuno che saprebbe chiarirmi un pelino il concetto please?

Uppo :O
Non c'è nessuno di sufficientemente accOlturato?? :D

Baltico
18-09-2007, 11:53
Uppo :O
Non c'è nessuno di sufficientemente accOlturato?? :D

io ho arbitrato per 3 anni ma di sta regola non ne ho mai sentito parlare sinceramente... cioè se uno sfonda allora sfonda se uno è in movimento/fuori dal cilindro il fallo sarà del difensore... tieni anche conto che tra FIBA e NBA c'è un atlantico di mezzo... proverò a chiedere a qualcuno che è ancora in attività

fede27
18-09-2007, 12:08
No, forse non hai letto bene. E' un "dettaglio" che riguarda strettamente l'area senza sfondamento NBA. In pratica Kerr diceva che se tu sfondi sul tuo difensore diretto e questo ha i piedi dentro il semicerchio, commetti fallo ugualmente...

pasqualaccio
18-09-2007, 12:18
No, forse non hai letto bene. E' un "dettaglio" che riguarda strettamente l'area senza sfondamento NBA. In pratica Kerr diceva che se tu sfondi sul tuo difensore diretto e questo ha i piedi dentro il semicerchio, commetti fallo ugualmente...

assolutamente falso. all'interno del semicerchio non c'è sfondamento. ricordate la schiacciata di kobe su nash?

fede27
18-09-2007, 12:22
assolutamente falso. all'interno del semicerchio non c'è sfondamento. ricordate la schiacciata di kobe su nash?

Uff...si fa dura :D
La regola la conosco benissimo...in teoria (perché poi tanto non lo fischiano nemmeno fuori..infatti nel "posterize" di Kobe su Nash il canadese aveva una posizione difensiva perfetta con i piedi fuori dall'arco :muro: ) nel semicerchio non c'è sfondamento...però da come l'aveva messa Kerr mi è sembrato di capire che questa regola coinvolga solamente i difensori che vanno in aiuto sull'attaccante...sul proprio difensore non dovrebbe poter sfondare in ogni caso.

E in effetti così avrebbe anche senso, sennò i vari Shaq, Amare, Yao potrebbero semplicemente portare il difensore dentro il semicerchio, abbatterlo e segnare senza problemi...

'azz, dov'è atragon quando serve?? :D

pasqualaccio
18-09-2007, 12:33
ah era con i piedi fuori? oops :ops2:

cmq di schiacciate si Shaq nel semicerchio con divensore/i abattuto/i ne ricordo a bizzeffe :boh:

screcca82
18-09-2007, 13:10
Ok, aggiungiamo:

skaffa
screcca
picard
alemara
ks
fede27 (era un si?)
petergriffin
brutu89
albys
k-durant
lelets
LightIntoDArkness

Quindi chi manca nella lista?

pasqualaccio
18-09-2007, 13:12
baltico ed io :)

screcca82
18-09-2007, 13:17
skaffa
screcca
picard
alemara
ks
fede27 (era un si?)
petergriffin
brutu89
albys
k-durant
lelets
LightIntoDArkness
baltico
pasqualaccio

Chi si deve aggiungere lo faccia.
Così sappiamo per quante squadre dobbiamo farla

gargamella75
18-09-2007, 13:20
Potrei esserci anch'io...non so cos'è, ora vedo di informarmi :D

k-durant
18-09-2007, 13:20
Chi si deve aggiungere lo faccia.
Così sappiamo per quante squadre dobbiamo farla

ci siamo praticamente tutti.
l'unico dilemma è albys o non albys? non si vede da tempo.

alemara
18-09-2007, 13:27
ci siamo praticamente tutti.
l'unico dilemma è albys o non albys? non si vede da tempo.

Chissà perchè...!!

k-durant
18-09-2007, 13:37
Chissà perchè...!!

Son passati ben 8 gg dal ban (che durava 3) :rolleyes:

albys
18-09-2007, 19:31
Succede che, a volte, ci si fermi (o si venga costretti a fermarsi), e si pensi se tutto quel che si sta facendo ne valga davvero la pena.
Perchè, se non lo si fosse capito, io tendo a dare molto, quando faccio una cosa.
Quel che posso, s'intende.
Per tempo a disposizione e competenza.

E allora, quando uno fa le cose col cuore, può incazzarsi di brutto.
E vedere che, come detto, forse non ne vale la pena.
C'è già tanta merda, là fuori, che se uno deve farsi il sangue cattivo anche in un forum solo perchè qualche bacchettone non capisce dove sta l'"onestà" e dove invece sta l'opportunismo e l'ipocrisia, allora stiamo freschi.

Una decina di giorni fa Darko Milicic se ne esce in un'intervista con una serie di dichiarazioni da ricovero immediato contro un arbitro (italiano) e contro la sua famiglia, intervista dove arriva a dire che si fotterebbe nel .... quella schifosa troia di moglie e che stuprerebbe i figli dell'arbitro in ogni orefizio che la natura ha prodotto.
Di fronte a queste parole di uno psicopatico totale, a un tale rifiuto del genere umano, ho semplicemente - come genitore e come Uomo - condannato sto demente con le uniche armi che ho: le mie parole.
Dove sta il problema, dirà a questo punto qualcuno?
il problema sta nell'aver detto alla fine mio discorso che questo Milicic è più psicopatico di tale Materazzi Marco (difensore dei campioni d'italietta e noto galant'uomo degli stadi e degli spogliatoi di mezzo mondo).

Apriti cielo.
Arriva l'interista mortalmente ferito nell'orgoglio perdazzurro (si noti bene, mai prima di allora aveva scritto nel thread basket) che condanna il sottoscritto per aver offeso Materazzi, e che arriva a dire che andrei segnalato.
Già lì è facile notare la profondità di quest'ometto, si spera (per gli ipotetici figli) non genitore: il problema non è il folle Darko Milicic ma Albys che ha citato impropriamente Materazzi.
Rispondo nel merito e per me è morta lì, tanto che la discussione prosegue senza problemi con l'intervento di molti altri utenti sia su Milicic che sugli europei di basket in corso.
Ma dopo un po' arriva Messer Cerbero, moderatore con licenza d'uccidere, e mi ammonisce per polemica e per OT (questa è forte :p ).
Sorpreso, ribatto che la polemica non sono certo stato io a farla partire, e che comunque una polemica si fa almeno in due, per cui chiedo come mai sia stato ammonito solo io.
A questo punto arriva l'altra cerbera, Romagna-Mia, l'Aemiliana Christina, moderatrice con licenza di non aver capito un cappero, che mi banna (!!!) perchè ho in pratica osato ribattere alle accuse fomulate dall'altro mod.
Dicendo anche che ci si può scrivere in pvt.
Bella lì! :D
Com'è, carissima Christina, che siete proprio VOI che mi avete prima ammonito e poi bannato senza una sola riga privata, che siete VOI che mi avete trattato come un fottuto troll senza minimamente preoccuparvi di pensare che un utente che sta sul forum dal 2000 e che ha sempre aiutato tutti quelli che chiedevano aiuto forse, forse, eh!, forse meritava un pizzico di sensibilità in più?
:rolleyes:

Detto questo, devo anche dire che non ho particolarmente gradito il silenzio assordante di chi mi conosce da anni e avendo assistito alla cosa se ne è comunque guardato bene dal dire che forse si stava esagerando con la repressione.
Ma ognuno fa quel che è o sente di fare.
Io mi sarei comportato diversamente (senza violare il regolamento, tranquilli), ma tant'è.
Il problema non è stato i 3 giorni di ban (anche se non nego che mi sarebbe piaciuto vivere con gli amici del basket la fase finale egli europei), ma il principio alla base di questo comportamento tenuto nei miei confronti: forse qui sul forum si vive in una televisione dove c'è un unico grande spot pubblicitario, che recita: TOCCATEMI TUTTO MA NON IL CALCIO.
Si può insultare Milicic o Yi Janlian (povero cinesino mio, son quasi pentito...), ma non un calciatore.

Poveracci, dove siamo finiti...

Resta il fatto che se la cosa immonda è non è Darko Milicic-bocca di merda ma il mio aver citato Materazzi, beh, forse non è poi così importante che continui a frequentare questo forum.
Come minimo ci devo continuare a pensare come in questi giorni, mentre faccio altro.
Sempre che stavolta i cerberi non mi rinchiudano in bannabuia buttando poi la chiave.
Il troll Albys è insopportabile, si sa!
:)

pasqualaccio
18-09-2007, 19:46
:eek:

Baltico
18-09-2007, 20:04
ora ti banneranno di nuovo se leggono :asd:

fede27
18-09-2007, 20:18
Scherzi a parte....conosco benissimo il regolamento sulle polemiche in pubblico sull'operato dei mod e lo condivido..però qui mi sento di rispondere.

Nella mia umilissima opinione Albys ha ragione a sentirsi così. Capisco i mod ma i clan ed i thread del basket hanno dimostrato per anni di essere un mondo a parte nella sezione sportiva. Pur essendoci rivalità accese pure qua (io non è che abbia proprio goduto quando i cari Heat ci scipparono l'anello 2006 eh :D) non si era mai visto un flame da quando sono qui..gennaio 2006 ma credo di poter scommettere, nemmeno prima.

Stranamente questo è invece accaduto con l'avvento di un frequentatore "tesserato" dell'Inter clan. Ora, credo che basti fare 2+2 per capire da dove è partita la scintilla ma..tant'è.

Dico solo che, almeno a me, il buon Albys è mancato, nonostante emani il classico puzzo di sudore Gasolinico del 32 floridiano :Prrr:

Mi scuso con i mod per l'intervento a proposito di un loro provvedimento.

CIaO

Hero
18-09-2007, 20:19
edit

prio
18-09-2007, 20:50
Succede che, a volte, ci si fermi (o si venga costretti a fermarsi), e si pensi se tutto quel che si sta facendo ne valga davvero la pena.

CUT

:)

embora rapaz, lo sai che qui ci passo, e lo sai che questo post e' da sanzione :rolleyes:
Ergo, visto che non mi piace l'idea di segnalarti senza che tu lo sappia ti ho sospeso io.
L'entita della sanzione invece non spetta a me, ti verra' comunicata da chi di dovere.

k-durant
18-09-2007, 21:53
Mi sento di spezzare una lancia per albys, o meglio, perchè situazioni così non si ripetano più. Seppur dal mio punto di vista, che non sarà così influente, ma se siamo in un mondo civile, e non in un regime dittatoriale, penso sia permesso dire la propria.

Non contesto la sospensione in sè, ma il modo a cui si è arrivati a prendere tale decisione. Da quando visito il clan NBA e del Basket FIBA, ovvero da 7-8 mesi, non avevo mai visto nulla di tutto ciò. Gente che scriveva solo per il piacere di discutere di uno sport fantastico, oscurato dal mondo del pallone (sport che amo tantissimo, ma in modo diverso).

Ahimè, scherzo del destino, e che scherzo, un bel giorno salta fuori quel video di Milicic, dal contenuto chiaramente da censura. E c'è chi, risentito, si sente di commentarlo (non con toni certo "amichevoli", ok), facendo un paragone infelice, prendendo ad esempio una persona che di certo non si può definire uno stinco di santo. E vabbè. A quel punto piomba nel thread un utente mai visto prima d'allora, che comincia a sparare a zero, portando definitivamente la discussione in OT.
Poi, per placare gli animi, è arrivato Cerbert, che prende le decisioni da un punto di vista imparziale. A mio avviso, però, senza usare un metro di giudizio equo.

Poi albys, assente da una decina di giorni, torna e si sfoga parzialmente, sbagliando, ma senza tutti i torti. A questo punto la sospensione è comprensibile (comunque non condivisibile, IMO).

Volevo precisare che la mia non era una polemica, bensì un invito a pensare bene ai provvedimenti da prendere, senza abusare dei propri poteri. Il mio obiettivo non è assolutamente un tentativo di mettere altro pepe sul flame, ma un modo per finirla qui.
Siamo proprio noi i primi ad aver bisogno di voi moderatori, non voi di noi.

Hero
18-09-2007, 22:05
si è vero le discussioni del basket sono sempre state la più totale tranquillità

se posso suggerire: dategli una punzione simbolica .. un giorno.. per il post che ha scritto... poi noi tutti editiamo questa pagina...ci dimentichiamo tutto.. e vedrete che per 11/12 mesi voi moderatori non saprete nemmeno dell'esistenza del basket nel forum :)

che dite? :)

IHMO ovviamente

brutus89
18-09-2007, 22:06
Siamo proprio noi i primi ad aver bisogno di voi moderatori, non voi di noi.

Quoto. Ci sono certi moderatori (non solo in questo forum) che esercitano un abuso di potere ridicolo per l'ambiente in cui ci troviamo.

k-durant
18-09-2007, 22:10
si è vero le discussioni del basket sono sempre state la più totale tranquillità

se posso suggerire: dategli una punzione simbolica .. un giorno.. per il post che ha scritto... poi noi tutti editiamo questa pagina...ci dimentichiamo tutto.. e vedrete che per 11/12 mesi voi moderatori non saprete nemmeno dell'esistenza del basket nel forum :)

che dite? :)

IHMO ovviamenteEcco, idea più malsana e sciocca non poteva venirti in mente.
Penso che il buon albys, seppur dal carattere esuberante, sia abbastanza grande e vaccinato da sapersi regolare. Scusa Hero, ma hai detto una vera sciocchezza, per non usare altri termini.

Dai, usiamo il cervello. Dimentichiamoci tutto ma proprio tutto, sulla punizione pensano debbano pronunciarsi solo i mod. Una puniz. con moderazione, però.

Hero
18-09-2007, 22:12
Ecco, idea più malsana e sciocca non poteva venirti in mente.
Penso che il buon albys, seppur dal carattere esuberante, sia abbastanza grande e vaccinato da sapersi regolare. Scusa Hero, ma hai detto una vera sciocchezza, per non usare altri termini.

Dai, usiamo il cervello. Dimentichiamoci tutto ma proprio tutto, sulla punizione pensano debbano pronunciarsi solo i mod. Una puniz. con moderazione, però.

OK; ritiro allora

buona serata , a domani

edit: fermo restando che per me era una soluzione intelligente per mantenere un livello di ordine adeguato
Come non detto!

k-durant
18-09-2007, 22:18
Buona serata/notte a tutti, vado.

Spero che anche qualche moderatore si faccia sentire, siamo qui apposta per parlarne, mica stiamo in un regime totalitario.

atragon
18-09-2007, 22:24
Ho riletto un po' le varie fasi della discussione tanto per non sparare delle vaccate ed effettivamente si può concordare con l'amarezza di Albys, non tanto per la "sanzione" in se stessa, la sospensione dal forum di Hwupgrade come di qualunque altro forum, non è nemmeno una stupidaggine, quanto perchè effettivamente è giunta in modo parecchio sgradevole.
Ha ragione Albys nel sorprendersi sulla pretesa di messaggi privati da parte di chi fa reprimende pubbliche, in nome di una singolare incoerenza (non fosse che per dare il buon esempio), ha ragione nel considerarsi un po' discriminato, quando la sua unica colpa è stata quella di usare un paragone sicuramente un po' forzoso ma non è stato lui ad alzare i toni di una discussione che è sempre stata civile e direi costruttiva qui e sul 3d dedicato alla NBA. E d'altronde chi legge i 3d dedicati sa che certi toni sono molti usati da quelle parti (e io ne sto alla larga, anche se mi piacerebbe parlare serenamente di calcio, ma non si può).
Ora poichè la libertà di espressione nei limiti del vivere civile è permessa laddove non leda in qualche modo la dignità altrui mi permetto di esprimere la mia solidarietà ad Albys, lasciando ad altri (direi che Prio può essere escluso stavolta) una valutazione del proprio operato nella speranza che comprendano che a volte ammettere di essersi sbagliati è la miglior manifestazione di serietà.

atragon
18-09-2007, 22:25
e vedrete che per 11/12 mesi voi moderatori non saprete nemmeno dell'esistenza del basket nel forum

Lavorano per la RAI?

fede27
18-09-2007, 23:21
(e io ne sto alla larga, anche se mi piacerebbe parlare serenamente di calcio, ma non si può).
Tristemente vero. Condivido in pieno ma ad oggi non è certo un problema di questo forum quanto dell'intero paese! Di calcio giocato non si parla più, solo calciomercato, errori arbitrali e scazzottate da ultras...che tristezza :sob:
Comunque chiudo l'OT, chiedo scusa :)
Lavorano per la RAI?
Mito! :rotfl: :rotfl:

Oh atragon, giusto per tornare a parlare di NBA (ps: siamo sul threda NBA qui :D), daresti un'occhiata ai miei thread sulla nostra cara area senza sfondo??Sei forse l'unico che può chiarire un po' la cosa...

CIaO

atragon
18-09-2007, 23:26
Oh atragon, giusto per tornare a parlare di NBA (ps: siamo sul threda NBA qui :D), daresti un'occhiata ai miei thread sulla nostra cara area senza sfondo??Sei forse l'unico che può chiarire un po' la cosa...

CIaO

Mo' ci guardo.

fede27
18-09-2007, 23:28
Thanks! :)
Ps: lapsus, volevo dire post

atragon
18-09-2007, 23:38
Credo che Kerr possa avere ragione ragione...leggo infatti:

The “no-charge area,” formerly a two-by-six foot box where an offensive foul is not called if contact is made with a secondary defensive player who has established a defensive position, will be expanded to the area consisting of a half circle with a four-foot radius measured from the middle of the goal.

fede27
18-09-2007, 23:42
Oh bene..ecco chiarito per bene come funziona finalmente! Allora devo dire che la trovo decisamente più sensata. Magari non certo un'idea da portare nel basket FIBA ma senz'altro meno peggio della porcata che credevo che fosse.
Ri-Thanks ;)

atragon
18-09-2007, 23:48
Oh bene..ecco chiarito per bene come funziona finalmente! Allora devo dire che la trovo decisamente più sensata. Magari non certo un'idea da portare nel basket FIBA ma senz'altro meno peggio della porcata che credevo che fosse.
Ri-Thanks ;)

Beh un po' porcellosa lo è lo stesso visto che difficilmente il difensore con cui andrai a impattare è il tuo difensore principale cmq meglio che niente...

fede27
18-09-2007, 23:52
No, infatti ho detto solo "meno peggio". :D Però da come la pensavo mi faceva strano che un lungo potesse abbattere a badilate il suo marcatore e poi segnare bevendo un caffè..perlomeno ora so come funziona!

CIaO

Skaffa81
19-09-2007, 01:33
Mi spiace per Albys..io sono onestamente dalla sua parte, mi pare che a volte certi moderatori (e qui e' un discorso pero' generale e non riguardante nello specifico HWU visto che sono un membro da non molto tempo) esercitino un abuso di potere.

Si leggono certe discussioni piene di OT ,e di cose peggiori di quello che e' avvenuto nel thread incriminato, ma senza conseguenze.

Detto cio', io la vivo un po' piu' alla leggera, nel senso che mi si dovesse bannare per una stupidata, ci metto una pietra sopra e si ricomincia da capo...eppoi mi divertirei a scassare di domande ATB in pvt :asd:

cmq albys ti aspettiamo per il fantabasket ok? E ti sei perso il mio titolo coi Chicago bulls su nba live qq..

jason79
19-09-2007, 01:49
Torna presto albys, mi manca l'antagonista per parlare degli Spurs...:D
Poi senno'devo dare ragione a tutti quanti, mentre i tuoi post li posso sempre controbattere...:D

FA.Picard
19-09-2007, 07:17
mi era sfuggita la sospensione di Albys :( e sono andato a rileggere le pagine precedenti... mi è sembrata esagerata, visto il suo comportamento negli ultimi anni... l'unico suo errore è quello di aver risposto, dopo l'ammonizione, sul thread e non in pvt
Spero solo non venga sanzionato pesantemente per l'ultimo post

Beh, torniamo a parlare di basket va... :D

PeterGriffin
19-09-2007, 08:02
anch'io mi ero perso la sospensione :eek:

Dai albys nn fare c**zate e torna qui :)

@ Picard: link della discussione?

cerbert
19-09-2007, 08:44
Innanzitutto, a tutti i difensori della democrazia contro il perfido dittatore (perdonate il sarcasmo, ma comincio ad essere stufo della cosa) consiglio di rileggere i post che hanno portato alla ammonizione di albys:

Ah, perchè secondo voi Materazzi non è uno psicopatico?
Mamma mia la fede calcistica cosa nasconde... :rolleyes:

Leggetevi l'intervista su Sette magazine di 2-3 settimane fa e avrete il ritratto di un "grande uomo" che ancora vi ostinate a difendere.
Certo, bisogna saper leggere.

I guerrieri sono i Gattuso e i Mason Rocca, non gli Artest, i Materazzi e i Milicic.
Quelli hanno altri aggettivi con cui essere definiti.

Eccolo qui un benefattore dell'umanità che segnala i cattivoni alle autorità.
Ma per piacere, se non sai capire il significato delle frasi vai a farti un giro, o una sega.

Se ho detto che Milicic è PIU' psicopatico di Materazzi significa che li sto differenziando, no?
Certo, se poi ritieni Materazzi (uno che è stato guarda un po' coinvolto nei più grandi casini disciplinari degli ultimi anni, gli altri protagonisti cambaivano ma lui era una costante, ma tu pensa che sfiga! ), dicevo, se ritiene Materazzi una persona normale solo perchè vuole bene alle sue donne (delle altre è meglio non sapere... :D ), allora andiamo bene...
:rolleyes:

Se, prima di parlare, vi foste andati ALMENO a leggere le mie motivazioni, che scrivo sempre in maniera estesa come atto dovuto e di correttezza, avreste letto che ho parlato di "personaggi pubblici" (plurale, quindi del Materazzi me ne fregava esattamente QUANTO del Milic).
Inoltre avrei piacere che mi descriveste nel dettaglio in cosa, ammonire Albys era esagerato o "privo di un metro di giudizio equo".
Oppure, normalmente, vi consigliate di "andare a farvi una sega" appena gli animi si scaldano... e magari lo ritenete civile o adeguato ad una discussione "in democrazia".

Questa cosa della democrazia, poi, è interessante come venga utilizzata un po' come la panna: messa anche a sproposito, purchè si mettano a posto i gusti e si nascondano le pigrizie del cuoco.

Siete degli sportivi e, come me, estimatori del Basket. Potrei sapere perchè, in nome della Democrazia, non chiedete l'abolizione del Fallo Tecnico per protratta contestazione? Diamo a questi giocatori la libertà di fermare il gioco e caricare l'arbitro di obiezioni! Tanto è democratico: loro sono 5 per squadra, gli arbitri in campo un po' di meno... ma mica staremo a guardare capello.
Cosa importa della partita, di fronte all'attentato che viene compiuto ai danni della democrazia dalla dittatura dell'arbitro?

In fondo anche sul forum i moderatori sono pochi, gli utenti tanti, ma mica vorrete che la discussione si trasformi in un "n contro 1" per solo questo fatto? E' assolutamente CERTO che, chiunque abbia qualcosa da dire al moderatore, ASPETTERA' IL SUO TURNO ordinatamente e non si aggregherà alla protesta di un altro!
E anche accadesse, dopo tutto, cosa c'è di più democratico che avvantaggiarsi del numero (e non importa chi sale sul carro e per quale motivo lo fa) per far valere le proprie ragioni, invece di affrontare uno scomodo confronto UNO CONTRO UNO dove, mio dio, si potrebbe persino scoprire che il NEMICO ha ragione o, ALMENO, non ha COMPLETAMENTE TORTO?

Sono sempre più amareggiato da questo atteggiamento, che confonde la democrazia con la legge del più forte (che è solo il passo precedente alla legge della giungla) e la usa come pretesto per dimenticarsi che la libertà è scegliere la propria destinazione e non entrare in casa d'altri ed usarla come propria.

Detto questo: albys resta sospeso a tempo indeterminato fino a che EDUCATAMENTE non affronterà quel confronto UNO CONTRO UNO che ha rifiutato e mi spiegherà quale diritto aveva di distribuire "psicopatico" a destra e manca e di aggredire prima un altro utente e poi noi. La maleducazione non fa parte della democrazia, questo è poco ma sicuro.

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 08:50
purtroppo ha sbagliato i modi ma io sto con albys, vedere sign

il problema non sta nel comportamento dei mod ma nel regolamento. cioè loro hanno diritto di sospendere facendo un annuncio pubblico e quasi senza dare spiegazioni, mentre all'utente è consentito "contestare" solo privatamente

il problema è che il regolamento non lo caga mai nessuno, diciamoci la verità chi lo ha letto prima di iscriversi?
secondo me per sopravvivere in un forum basta il buon senso.

detto questo penso che se quel commento su Materazzi fosse stato fatto in uno dei clan non sarebbe successo nulla, perchè ci sono regole non scritte che si traducono in una maggior tolleranza

in ogni caso : FREE ALBYS:)

FA.Picard
19-09-2007, 09:00
@ Picard: link della discussione?

Iniziò tutto da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520727&page=27)

Innanzitutto, a tutti i difensori della democrazia contro il perfido dittatore (perdonate il sarcasmo, ma comincio ad essere stufo della cosa) consiglio di rileggere i post che hanno portato alla ammonizione di albys:

Nessun mette in dubbio l'ammonizione (anche se Milic ti strappa gli insulti dalla bocca per la sua dichiarazione) e neanche la sospensione (non si discutono in pubblico le decisioni dei mod), ma conoscendo Albys mi sono sembrati esagerati tutti quei giorni di sospensione...
Cavolo in questo clan, a differenza di altri, non ci sono mai state risse verbali...un po' di attenuanti :D

il problema non sta nel comportamento dei mod ma nel regolamento. cioè loro hanno diritto di sospendere facendo un annuncio pubblico e quasi senza dare spiegazioni, mentre all'utente è consentito "contestare" solo privatamente

il problema è che il regolamento non lo caga mai nessuno, diciamoci la verità chi lo ha letto prima di iscriversi?
secondo me per sopravvivere in un forum basta il buon senso.

detto questo penso che se quel commento su Materazzi fosse stato fatto in uno dei clan non sarebbe successo nulla, perchè ci sono regole non scritte che si traducono in una maggior tolleranza

in ogni caso : FREE ALBYS:)

Maggiore tolleranza che forse era meglio non concedere... ATB il nostro Juve clan è diventata una gara di spam e di calcio si parla sempre meno, forse 1 post su 10?

cerbert
19-09-2007, 09:01

Tua libera scelta.
Mi rincresce solo che non solo non hai ritenuto di dover rispondere alla mia obiezione sulla questione del fatto che comunicare in privato serve a garantire NOI MODERATORI dalla dittatura del TANTI CONTRO UNO... ma quello che veramente mi intristisce è quel "senza quasi dare spiegazioni".

Che avverto particolarmente ingiusto nei miei confronti, visto che mi sono abbastanza sbattuto in questo senso.

Ma ognuno vede le cose come preferisce, immagino che per voi le partite di calcio con i giocatori che possono contestare l'arbitro e non proseguire la partita siano interessanti.

Saluti.

simone1974
19-09-2007, 09:05
Free Albys! :O

simone1974
19-09-2007, 09:06
Ma ognuno vede le cose come preferisce, immagino che per voi le partite di calcio con i giocatori che possono contestare l'arbitro e non proseguire la partita siano interessanti.

Come Stafoggia in quel famoso Juve-Roma?
Per me dipende dalla situazione, fossi stato nei giallorossi, ad esempio, me ne sarei andato a casa sul fallo di Deshamps non sanzionato.

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 09:09
Tua libera scelta.
Mi rincresce solo che non solo non hai ritenuto di dover rispondere alla mia obiezione sulla questione del fatto che comunicare in privato serve a garantire NOI MODERATORI dalla dittatura del TANTI CONTRO UNO... ma quello che veramente mi intristisce è quel "senza quasi dare spiegazioni".

Che avverto particolarmente ingiusto nei miei confronti, visto che mi sono abbastanza sbattuto in questo senso.

Saluti.

no cerbert non hai capito, io sto parlando in generale, tu sei anche troppo dettagliato :D

a me sta bene che uno possa rispondere solo in privato per evitare l'1 contro tutti, ma allora anche la sanzione (sospensione o ban che sia) deve essere fatta in privato, perchè trovo ingiusto "massacrare" qualcuno in pubblico senza dargli l'opportunità di difendersi o spiegarsi meglio.

ripeto, il problema non sono i mod, il problema è il regolamento.

altra cosa: secondo me a volta si usano dei toni un po' troppo militaristici (inteso come seri) per quelle che in fondo sono delle cazzate/bravate.

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 09:36
Siete degli sportivi e, come me, estimatori del Basket. Potrei sapere perchè, in nome della Democrazia, non chiedete l'abolizione del Fallo Tecnico per protratta contestazione? Diamo a questi giocatori la libertà di fermare il gioco e caricare l'arbitro di obiezioni! Tanto è democratico: loro sono 5 per squadra, gli arbitri in campo un po' di meno... ma mica staremo a guardare capello.
Cosa importa della partita, di fronte all'attentato che viene compiuto ai danni della democrazia dalla dittatura dell'arbitro?

In fondo anche sul forum i moderatori sono pochi, gli utenti tanti, ma mica vorrete che la discussione si trasformi in un "n contro 1" per solo questo fatto? E' assolutamente CERTO che, chiunque abbia qualcosa da dire al moderatore, ASPETTERA' IL SUO TURNO ordinatamente e non si aggregherà alla protesta di un altro!
E anche accadesse, dopo tutto, cosa c'è di più democratico che avvantaggiarsi del numero (e non importa chi sale sul carro e per quale motivo lo fa) per far valere le proprie ragioni, invece di affrontare uno scomodo confronto UNO CONTRO UNO dove, mio dio, si potrebbe persino scoprire che il NEMICO ha ragione o, ALMENO, non ha COMPLETAMENTE TORTO?

rispondo anche a questo perchè essendo un giocatore mi sento chiamato in causa :D

la differenza fondamentale sta nel fatto che i giocatori e l'arbitro hanno poteri ben diversi ;)

se io sbaglio pago, se sbaglia l'arbitro no, e oltretutto ha "danneggiato" la partita

cerbert
19-09-2007, 09:40
no cerbert non hai capito, io sto parlando in generale, tu sei anche troppo dettagliato :D

a me sta bene che uno possa rispondere solo in privato per evitare l'1 contro tutti, ma allora anche la sanzione (sospensione o ban che sia) deve essere fatta in privato, perchè trovo ingiusto "massacrare" qualcuno in pubblico senza dargli l'opportunità di difendersi o spiegarsi meglio.

ripeto, il problema non sono i mod, il problema è il regolamento.

altra cosa: secondo me a volta si usano dei toni un po' troppo militaristici (inteso come seri) per quelle che in fondo sono delle cazzate/bravate.

Boh, poco altro da dire, in quanto entro breve non sarà più un mio problema.

Permettimi di dire che, però, QUASI SEMPRE la sospensione arriva per qualcosa che si è fatto in pubblico. E, nel caso specifico, per qualcosa di cui ci sarebbe poco da andare fieri (quindi, perdonatemi, "Free Albys" sta ceppa!).
La motivazione e la reprimenda mi sembrava solo naturale che arrivassero in pubblico.

Per cose fatte in privato (quasi sempre insulti in PVT), la sanzione arrivava in privato.

Personalmente posso anche proporre che d'ora in poi, le sanzioni saranno rigorosamente private... basta che poi non ci si venga a stracciare i maglioni chiedendo: "perchè è stato sospeso tizio?" o, addirittura, ad accusare di "agire alle spalle".
E, diciamocelo, sarei pronto a scommetterci uno stipendio che questo accadrà.
Oppure posso proporre che le sanzioni siano "telegrafiche": "sospeso ATUTTABIRRA 1000 giorni per contestazione" (ah... non te lo avevo detto?).
Qui però posso scommettere un mezzo stipendio che ci sarà chi contesta che "ma che spiegazione sarebbe!".

Inoltre è, se mi permetti, abbastanza inesatto affermare che "non è possibile spiegarsi", in quanto, e penso di averlo dimostrato, chi si è preso il disturbo di spiegarmi in privato, molto spesso ha ottenuto condoni quando non riattivazione con, in caso di mio fraintendimento, scuse.
Si è spiegato e IN PUBBLICO si sono visti gli effetti delle spiegazioni.

Ed è abbastanza strano che tu mi stia dicendo: "non mi riferivo a te" quando, a tutti gli effetti, IO sono quello che ha ritenuto di ammonire, ha avallato la sanzione, è stato trattato in maniera insultante e nessuno si è peritato, A TUTTI GLI EFFETTI, di andare a vedere che la "vittima" della mia decisione non era stata certo "correttissima".
Per quanto mi riguarda VI state riferendo a ME.

E, mi dispiace dirlo, l'aria che tira mi fa capire chi fra noi ha cominciato a rendere sempre più stringate ed aggressive le sue risposte. Nel momento in cui vieni visto solo più come "nemico" e non come "qualcuno che dopotutto fa qualcosa per il forum come me", ti restano due scelte: disertare o entrare in guerra.

Ed a me delle guerre me ne batte il belino.

P.S.: sulla questione degli arbitri. La questione è che i giocatori, per giocare il gioco e garantire che il gioco venga giocato. ACCETTANO implicitamente il rischio che l'arbitro possa sbagliare e rovinare la partita senza poter dire niente o subendo sanzioni nel caso. Nessuno li obbliga. Lo fanno di libera scelta.

P.P.S.: sui giorni di sospensione... MA CACCHIO ERANO TRE!! TRE GIORNI DI SOSPENSIONE!! 72 FOTTUTE ORE!! Io, in altro forum, ho preso UNA SETTIMANA di sospensione per aver postato una immagine fuori norma senza accorgermene... ma che diamine... un minimo di serenità.

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 09:54
Ed è abbastanza strano che tu mi stia dicendo: "non mi riferivo a te" quando, a tutti gli effetti, IO sono quello che ha ritenuto di ammonire, ha avallato la sanzione, è stato trattato in maniera insultante e nessuno si è peritato, A TUTTI GLI EFFETTI, di andare a vedere che la "vittima" della mia decisione non era stata certo "correttissima".
Per quanto mi riguarda VI state riferendo a ME.

E, mi dispiace dirlo, l'aria che tira mi fa capire chi fra noi ha cominciato a rendere sempre più stringate ed aggressive le sue risposte. Nel momento in cui vieni visto solo più come "nemico" e non come "qualcuno che dopotutto fa qualcosa per il forum come me", ti restano due scelte: disertare o entrare in guerra.

Ed a me delle guerre me ne batte il belino.

ora quello che più mi importa è chiarire questa cosa: ho detto tutto questo nella totale tranquillità, non prenderla sul personale perchè davvero non ce l'avevo con te e nemmeno con la categoria. ho detto solo una mia opinione.

e non lo dico perchè temo eventuali ritorsioni, ma solo perchè non sopporto l'idea che qualcuno mi fraintenda. t'è capì?

Permettimi di dire che, però, QUASI SEMPRE la sospensione arriva per qualcosa che si è fatto in pubblico. E, nel caso specifico, per qualcosa di cui ci sarebbe poco da andare fieri (quindi, perdonatemi, "Free Albys" sta ceppa!).
La motivazione e la reprimenda mi sembrava solo naturale che arrivassero in pubblico.

Per cose fatte in privato (quasi sempre insulti in PVT), la sanzione arrivava in privato.

Personalmente posso anche proporre che d'ora in poi, le sanzioni saranno rigorosamente private... basta che poi non ci si venga a stracciare i maglioni chiedendo: "perchè è stato sospeso tizio?" o, addirittura, ad accusare di "agire alle spalle".
E, diciamocelo, sarei pronto a scommetterci uno stipendio che questo accadrà.
Qui però posso scommettere un mezzo stipendio che ci sarà chi contesta che "ma che spiegazione sarebbe!".

Inoltre è, se mi permetti, abbastanza inesatto affermare che "non è possibile spiegarsi", in quanto, e penso di averlo dimostrato, chi si è preso il disturbo di spiegarmi in privato, molto spesso ha ottenuto condoni quando non riattivazione con, in caso di mio fraintendimento, scuse.
Si è spiegato e IN PUBBLICO si sono visti gli effetti delle spiegazioni.

tutte argomentazioni valide, però bisognebbe sforzarsi di trovare una soluzione perchè, nel modo in cui fate ora, secondo me l'utente medio vi vede come i "cattivi"

Oppure posso proporre che le sanzioni siano "telegrafiche": "sospeso ATUTTABIRRA 1000 giorni per contestazione" (ah... non te lo avevo detto?).

dammi il tempo di insultare 2-3 persone allora!:sofico:

P.S.: sulla questione degli arbitri. La questione è che i giocatori, per giocare il gioco e garantire che il gioco venga giocato. ACCETTANO implicitamente il rischio che l'arbitro possa sbagliare e rovinare la partita senza poter dire niente o subendo sanzioni nel caso. Nessuno li obbliga. Lo fanno di libera scelta.

lo dicevo che era un problema di regolamento :D

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 09:55
P.P.S.: sui giorni di sospensione... MA CACCHIO ERANO TRE!! TRE GIORNI DI SOSPENSIONE!! 72 FOTTUTE ORE!! Io, in altro forum, ho preso UNA SETTIMANA di sospensione per aver postato una immagine fuori norma senza accorgermene... ma che diamine... un minimo di serenità.

LOL, cos'è? il forum dell'Esercito? :asd:

fede27
19-09-2007, 09:56
Innanzitutto m complimento (non è assolutamente ironico) con cerbert per aver fatto un piccolo strappo al regolamento ed accettato di discutere in pubblico di questa cosa...è senz'altro un gesto importante.

Perché si può riuscire a fare però? Io vorrei scommettere che in un qualsiasi altro thread a caso di questa sezione non si riuscirebbe. Ognuno qui sta esprimendo il suo pensiero pacatamente e senza offendere nessuno (anche per questo mi pare assai fuori luogo il continuo ricorrere di cerbert a parole come GUERRA e NEMICO, troppo spesso abusate dai mod, suvvia siamo solo persone che discutono tranquillamente davanti ad un PC!)....e questo in parte giustifica l'operato di cerbert.

Io non contesto assolutamente nulla nel tuo operato: hai risposto ad una segnalazione, hai ammonito un utente da regolamento e poi è intervenuta Christina...Il problema è che a me sembrerebbe giusto considerare il contesto in cui avviene questo. L'avrò ripetuto da sfinirvi ma se qui non si litiga MAI e, appena arriva l'ultràs di turno si scatena il flame..qualcosa vorrà dire, no??

Poi onestamente questa cosa delle offese ai personaggi pubblici per me ci può stare nelle sezioni politiche, in cui si rischia di portare avanti thread solo insultando un poliico ma qui...insomma che un genitore non possa reagire disgustato ed esprimere la sua opinione su un criminale che va in giro a dire di voler violentare madri, figlie nonne...insomma mi pare assurdo.

In ogni caso riconosco che hai già portato avanti questo discorso qui sul thread abbondantemente..se ritieni che sia il caso di parlarne solo in PVT...basta che lo dici.

CIaO

ps: Free Albys! :D

FA.Picard
19-09-2007, 10:09
Come Stafoggia in quel famoso Juve-Roma?
Per me dipende dalla situazione, fossi stato nei giallorossi, ad esempio, me ne sarei andato a casa sul fallo di Deshamps non sanzionato.

Ti stai dimenticando Turone :O

:mbe:

cut

Ma non erano 10gg? :stordita:

Questione arbitri: sono d'accordo con Cerbert, l'arbitro può sbagliare e sono d'accordo che sia solo il capitano della squadra a chiederle...

x ATB: visto che squadrone? :stordita: (http://popolibasket.altervista.org/index.php?option=com_zoom&Itemid=47&page=view&catid=6&PageNo=1&key=0&hit=1)

fede27
19-09-2007, 10:12
'Ammazza che front line! Ma tu quant'è che sei alto Picard??

Ps: avete giocato contro Napoli?? :eek:

cerbert
19-09-2007, 10:34
Ultima battuta, non per obbligarvi a chiudere ma perchè mi sento parecchio OT (e parecchio in arretrato sul lavoro... ARGH!!).

1) Guerra e nemico, spiace dirlo, ma non sento di averli utilizzati scorrettamente... al limite a sproposito in questo momento, visto che sto parlando con persone disposte, ma certo non scorrettamente se devo stare a considerare una serie di confronti di cui il messaggio che ha scatenato tutto questo parlare è solo l'ultimo. Direi che, almeno per quanto attiene a quel messaggio, la mia figura, la mia mansione, la mia collocazione sono chiare nella mente di chi scrive.
E quindi questo io rifiuto.
2) il contesto: io non penso che il contesto giustifichi una risposta scorretta ad un comportamento scorretto. Ognuno è responsabile della sua educazione, non di quella altrui (è la famosa questione del: se lui si butta dal ponte, perchè devi farlo anche tu?).
3) il modo di fare: per quale motivo non si può esprimere la questione come fa fede27?

ma qui...insomma che un genitore non possa reagire disgustato ed esprimere la sua opinione su un criminale che va in giro a dire di voler violentare madri, figlie nonne...insomma mi pare assurdo.

L'indignazione è legittima, ma di fronte ad una tastiera io ho il tempo di cercare le parole senza per questo far perdere NULLA alla mia indignazione.

PeterGriffin
19-09-2007, 10:36
screcca o skaffa fate partire che iniziamo sto maledetto draft :O

fede27
19-09-2007, 10:46
screcca o skaffa fate partire che iniziamo sto maledetto draft :O

No, si aspetta albys :O

gargamella75
19-09-2007, 10:47
Scopro solo adesso questa storia...vado a documentarmi per benino per vedere di capirci qualcosa.

CUT
Il problema è che a me sembrerebbe giusto considerare il contesto in cui avviene questo. L'avrò ripetuto da sfinirvi ma se qui non si litiga MAI e, appena arriva l'ultràs di turno si scatena il flame..qualcosa vorrà dire, no??
CUT
ps: Free Albys! :D

Cmq questo mi sento proprio di avallarlo...qui siamo tutti amiconi e cazzeggiatori...ci mandiamo reciprocamente a quel paese :D senza che nessuno se la prenda a male, con un clima leggermente diverso da quello che si respira negli altri thread di questa stessa sezione.
Probabilmente qui si respira quello spirito sportivo che altrove (leggi discussioni sul calcio) spesso latita.

Vuoi mettere...cosa sarebbe 'sto thread senza gli sfottò al birraio sulla pochezza dei suoi sonici :fuck: , o a fede sulla latitanza di Dirk negli ultimi PO, o le ormai annose grasse risate che circondano i celtici di atragon? Ovviamente però tutto accade col sorriso sulle labbra da ambo le parti, sia di chi deride, sia di chi è deriso, come è giusto che sia.

Cmq, sperando che la cosa si risolva nel migliore dei modi...torniamo a noi...chi mi spiega per benino come funziona sta cosa della lega? E' una specie di fantabasket? Quanto impegno porta via? Denghiu! :) (è sufficiente un link che poi mi leggo tutto da solo...non sono poi così pigro!:D )

FA.Picard
19-09-2007, 11:18
'Ammazza che front line! Ma tu quant'è che sei alto Picard??

Ps: avete giocato contro Napoli?? :eek:

Siamo una squadra mediamente alta per la nostra categoria :D io sono 1.97 ma ho altri 5 compagni che + o - sono su questa misura...
Mica Napoli di serie A :asd: una squadra di C2 (molto forte tra l'altro, dalle mie parti era da almeno C1...)

PeterGriffin
19-09-2007, 11:19
No, si aspetta albys :O

beh albys può partecipare lo stesso, penso nn sia bannato pure su nba.com :D

basta che legga qui :D

Hero
19-09-2007, 11:19
Vuoi mettere...cosa sarebbe 'sto thread senza gli sfottò al birraio sulla pochezza dei suoi sonici :fuck: , o a fede sulla latitanza di Dirk negli ultimi PO, o le ormai annose grasse risate che circondano i celtici di atragon? Ovviamente però tutto accade col sorriso sulle labbra da ambo le parti, sia di chi deride, sia di chi è deriso, come è giusto che sia.

se si parla di "nba", di "latitanza", di "sfottò", e di "risate", di "deridere".. non può non esserci la parola "lakers":O

Hero
19-09-2007, 11:21
edit ho sbagliato discussione

fede27
19-09-2007, 11:22
Siamo una squadra mediamente alta per la nostra categoria :D io sono 1.97 ma ho altri 5 compagni che + o - sono su questa misura...
Mica Napoli di serie A :asd: una squadra di C2 (molto forte tra l'altro, dalle mie parti era da almeno C1...)

Eh quello che hai in fianco sarà almeno 2 e 2. E pure l11 accucciato sembra ben messo.
Ah non sapevo ci fosse un altro Napoli :fagiano:

lelets
19-09-2007, 11:34
albys liberoooooooooooo!!!!!!!!!

FA.Picard
19-09-2007, 11:56
Eh quello che hai in fianco sarà almeno 2 e 2. E pure l11 accucciato sembra ben messo.
Ah non sapevo ci fosse un altro Napoli :fagiano:

Si, il 14 purtroppo ha + di 40 anni e riflessi, vista e mano non sono più quelli di una volta, viene solo ad allenarsi...ahhhh la passione
Il 15 è un buon rimbalzista, ma come movimenti e mano mmmh.... il 13 è un ottimo saltatore, è l'unico che schiaccia :stordita: il 6 è bravo sia a rimbalzo e si muove discretamente sotto canestro.
L'11 è circa 1.90 ed è del '90, buon tiratore da fuori, sotto canestro è leggerino... il 7 è un ottimo difensore, gli altri da 3 e in penetrazione sono molto bravi...
E' una buona squadra, ogni tanto abbiamo delle amnesie difensive ma l'importante è divertirci e in questo riusciamo bene...

Beh dopo questo lungo OT dico... quando inizia il fantabasket? e Albys tornerà? :stordita: :stordita:

gargamella75
19-09-2007, 12:38
se si parla di "nba", di "latitanza", di "sfottò", e di "risate", di "deridere".. non può non esserci la parola "lakers":O

Verissimo, un riferimento a Kobe non può certo mancare! :doh:

k-durant
19-09-2007, 13:11
"Albys deve tornare, deve tornare.."

non ha mica ucciso nessuno, dai :O

cmq non voglio più discutere della faccenda, direi di parlare di un argomento a caso.. l'NBA :D

Latest News

Royal Ivey ai Bucks. :stordita: (ceduto Patterson con Bell, arrivano lui e Yi)
e proprio Charlie Bell agli Heat (sempre che MIL non pareggi l'offerta). Buon giocatore in NBA, secondo me non sta tanto bene a Miami (avrebbe davanti J-Will, Smush, Wade).

brutus89
19-09-2007, 13:20
http://www.realgm.com/src_wiretap/

Kirilenko vuole andar via da Utah! Si è rotto le palle si Sloan, e questo spiega le difficoltà avute ai PO 2007.

simone1974
19-09-2007, 13:28
"sospeso ATUTTABIRRA 1000 giorni per contestazione" (ah... non te lo avevo detto?).

Dai, dai, bannalo a sorpresa! :sofico:

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 13:30
3) il modo di fare: per quale motivo non si può esprimere la questione come fa fede27?

cerbert io mi sono letto tutto quello che ho scritto e non lo trovo davvero aggressivo o scorretto. volevo solo confrontarmi con te su alcune questioni, visto che ci stavi dedicando del tempo

boh

PeterGriffin
19-09-2007, 13:42
Oh ma sto nuovo thread lo apriamo o no?? dai che ho voglia di pronostici :O :read:

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 13:42

dritto in prima pagina :D

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 13:44
http://www.realgm.com/src_wiretap/

Kirilenko vuole andar via da Utah! Si è rotto le palle si Sloan, e questo spiega le difficoltà avute ai PO 2007.

si parlava di Kirilienko-Marion

k-durant
19-09-2007, 13:45
Oh ma sto nuovo thread lo apriamo o no?? dai che ho voglia di pronostici :O :read:

il nostro thread owner (atb :D ) ha detto che si apre il giorno della prima partita. io sono d'accordissimo :)

cerbert
19-09-2007, 13:48
cerbert io mi sono letto tutto quello che ho scritto e non lo trovo davvero aggressivo o scorretto. volevo solo confrontarmi con te su alcune questioni, visto che ci stavi dedicando del tempo

boh

ehm... ma qui siamo alla fiera del malinteso... mi riferivo al modo di esprimere la propria indignazione nei confronti di personaggi pubblici.

Hero
19-09-2007, 13:49
il nostro thread owner (atb :D ) ha detto che si apre il giorno della prima partita. io sono d'accordissimo :)

mi sembra che doveva aprirlo albys :O

:sofico:

k-durant
19-09-2007, 13:50

Non sarebbe niente male per PHX, a parte il fatto che si spezzerebbe l'asse Nash-Marion (non ho idea di quanti video dei loro alley-oop su youtube si possano trovare, comunque penso TANTI, ma tanti..).

Fossi io il GM dei Suns, me la rischierei.

Tra l'altro là sotto manca il centro, ed è strano che non si siano ancora mossi.

Via Kurt Thomas, mancato arrivo di Garnett (scambio con Marion), firmato Grant Hill, AK può ricominciare da zero in Arizona. O meglio, partendo dall'MVP dell'Europeo spagnolo.

gargamella75
19-09-2007, 14:19

Gia', ne parlavo io un po' di tempo fa! :D

Magari, ne trarrebbero giovamento entrambe le squadre, ed entrambi i giocatori!

Hero
19-09-2007, 14:22
Non sarebbe niente male per PHX, a parte il fatto che si spezzerebbe l'asse Nash-Marion (non ho idea di quanti video dei loro alley-oop su youtube si possano trovare, comunque penso TANTI, ma tanti..).

Fossi io il GM dei Suns, me la rischierei.

Tra l'altro là sotto manca il centro, ed è strano che non si siano ancora mossi.

Via Kurt Thomas, mancato arrivo di Garnett (scambio con Marion), firmato Grant Hill, AK può ricominciare da zero in Arizona. O meglio, partendo dall'MVP dell'Europeo spagnolo.

ma siamo sicuri che sarebbe un bene x PHX?
cioè sostituire un 3-4 con un 2-3? ak47 giocherebbe da 4? ho capito che si tratta di correre e tirare.. ma mi sembra un tantinello esagerato..
comunque le due formazze secondo me hanno due buchi: utah non ho capito ancora con che sg titolare si presenterà.. e phx ha nel roster un solo lungo attualmente, vero? a-stat e basta?

PeterGriffin
19-09-2007, 14:27
cioè sostituire un 3-4 con un 2-3? ak47 giocherebbe da 4? ho capito che si tratta di correre e tirare.. ma mi sembra un tantinello esagerato..
comunque le due formazze secondo me hanno due buchi: utah non ho capito ancora con che sg titolare si presenterà.. e phx ha nel roster un solo lungo attualmente, vero? a-stat e basta?

beh ma ak47 è un 4 pure lui nn guardia :mbe: ...sono 2 player molto simili in effetti nn capisco più di tanto questa trade...

k-durant
19-09-2007, 14:36
cioè sostituire un 3-4 con un 2-3? ak47 giocherebbe da 4?
Ti risulta che AK sia un 2-3? Non l'ho mai visto giocare da guardia in NBA, tant'è che i Jazz hanno ancora un buco cronico in spot 2.

AK è un 3, che poi è perfettamente in grado di fare il 4.

k-durant
19-09-2007, 14:37
beh ma ak47 è un 4 pure lui nn guardia :mbe: ...sono 2 player molto simili in effetti nn capisco più di tanto questa trade...
Kirilenko vuole andare via da Salt Lake City, i rapporti con Sloan sono pessimi.

Dostybear
19-09-2007, 14:44
A prima vista sembrerebbe un buono scambio per tutti, squadre e giocatori coinvolti

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 15:27
ehm... ma qui siamo alla fiera del malinteso... mi riferivo al modo di esprimere la propria indignazione nei confronti di personaggi pubblici.

ok :D

k-durant
19-09-2007, 15:49
Jasikevicius. Ora c'è il Panathinaikos

Barcellona, Olimpiacos, Golden State. Erano le tre squadre che si sono contese Sarunas Jasikevicius per tutta l'estate, ma dette potenze del basket non hanno fatto i conti con un'altro colosso, non di Rodi, ma di Atene, quel Panathinaikos campione d'Europa. I verdi hanno fatto un'offerta al procuratore di Saras, che, come direbbe Don Vito Corleone, ''è di quelle che non puoi rifiutare''. La proposta è di 7 milioni di euro in due anni (circa 10 milioni di dollari). Siccome Saras è legato ad un anno di contratto a 4 milioni di dollari ai Warriors, e siccome è stato appena confermato Don Nelson, il giocatore un pensierino lo starebbe facendo. Si tratta ora solo di stabilire il buy-out con Golden State. Certo che un back-court con Jasikevicius, Spanoulis, Diamantsidis e Becirovic sarebbe proprio illegale...

fonte: basketnet.it

Skaffa81
19-09-2007, 16:52
La lega su fantabasket si puo' creare anche subito, tanto ci sara' tempo per i nuovi arrivati.
Nel senso non ci sono vantaggi tra chi si iscrive subito e chi tra una settimana quindi non c'e problema

O sbaglio screcca?

simone1974
19-09-2007, 16:53
Lo scambio gioverebbe soprattutto a PHX IMHO.

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 16:57

QVOTO

FA.Picard
19-09-2007, 17:12

se gioca come nell'europeo non ci sono dubbi

fede27
19-09-2007, 17:32
se gioca come nell'europeo non ci sono dubbi
Anche se gioca come 2stagioni fa...o 3 stagioni fa :D
Alla fine Kirilenko ha avuto solo l'anno scorso con problemi in attacco, sennò è sempre stato tra i migliori
Jasikevicius. Ora c'è il Panathinaikos

Si tratta ora solo di stabilire il buy-out con Golden State. Certo che un back-court con Jasikevicius, Spanoulis, Diamantsidis e Becirovic sarebbe proprio illegale...

fonte: basketnet.it

*

atragon
19-09-2007, 18:19
Anche se gioca come 2stagioni fa...o 3 stagioni fa :D
Alla fine Kirilenko ha avuto solo l'anno scorso con problemi in attacco, sennò è sempre stato tra i migliori

*

Oddio Kirilenko lo scorso anno giocava anche un animus pugnandi che te lo raccomando....

fede27
19-09-2007, 18:21
Sì è vero ma è una cosa molto facile quando si hanno problemi in squadra..io volevo solo dire che a parte l'anno scorso ak47 aveva sempre fatto molto bene!

screcca82
19-09-2007, 18:35
La lega su fantabasket si puo' creare anche subito, tanto ci sara' tempo per i nuovi arrivati.
Nel senso non ci sono vantaggi tra chi si iscrive subito e chi tra una settimana quindi non c'e problema

O sbaglio screcca?

Siccome si possono creare buchi e cagate nel draft meglio farla col numero giusto. Albys incluso siamo 14. E vanno benissimo perchè conviene essere pari. il draft conviene farlo poco prima che inizi la stagione per evitare cagate (tipo Oden, se l'avessimo fatto 2 settimane fa qualcuno avrebbe bestemmiato...). Apriamo la lega e creiamo le squadre. Ognuno si ordina i giocatori secondo le preferenze e poi si stabilisce una data di draft. il server fa il resto. farlo tutti e 14 on line non mi sembra fattibile.

skaffa
screcca
picard
alemara
ks
fede27 (era un si?)
petergriffin
brutu89
albys
k-durant
lelets
LightIntoDArkness
baltico
pasqualaccio

fede27
19-09-2007, 18:48
Manca BirraMan :D

screcca82
19-09-2007, 18:49

Lui si è tirato fuori :O

fede27
19-09-2007, 18:51
No, aveva solo detto di aspettare l'inizio della Regular come hai detto tu se non sbaglio :p

screcca82
19-09-2007, 18:57
Boh mi pare avesse detto che nn era sicuro di avere tempo. poi non so. Che faccia sapere e che venga in coppia così siamo 16. :fagiano:

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:25
No, aveva solo detto di aspettare l'inizio della Regular come hai detto tu se non sbaglio :p

uno che ci sente da tutte e due le orecchie :D

ninja750
19-09-2007, 20:33
mi raccomando sul titolo del nuovo 3D :rolleyes:

parcondicio e nessuna menzione sui detentori del titolo :O

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 20:33
certo che no :O

cmq è presto, a novembre si apre!

ninja750
19-09-2007, 20:45
la preseason comincia il 9 ottobre, mi sembra più corretto aprirlo per quella data

AtuttaBIRRA!
19-09-2007, 21:08
la preseason comincia il 9 ottobre, mi sembra più corretto aprirlo per quella data

si può anche fare per me non c'è problema:)

brutus89
19-09-2007, 21:16

Quoto. ;)

atragon
19-09-2007, 21:19
Ok per 9/10/07

fede27
19-09-2007, 21:21
Agreed :O

brutus89
19-09-2007, 22:40
Ragazzi per quanto riguarda il fantanba vi posto il link del FAQ
http://ufc.nba.com/basketball/faq.asp

adesso comincio un pò a leggerlo è un casino, ovviamente in inglese :mc:

fede27
19-09-2007, 22:46
Lette...mi sembra tutto molto carino e ben fatto.

ps: brutus a me le faq sembrano scritte in modo molto comprensibile..se c'è qualcosa che non hai capito chiedi ;)
pps: il commissioner lo fa screcca allora? tutti d'accordo?

edit: bisogna decidere la forma da dare alla lega per quanto riguarda los volgimento del campionato. Ok che manca un mese ma magari intanto si sentono i vari pareri. Le 3 modalità sono queste:
Q. What is a points-based league?
A. Points-based leagues simply use a number of statistical categories with a point value assigned to each to determine each team's score. For example, if one rebound is worth two fantasy points and your player in your starting lineup records 10 rebounds on a given night, that player will earn 20 fantasy points for that category. The total of all fantasy points (league category multiplied by categorical weight) is a team's overall score. There are no playoffs in Points-based leagues.

Q. What is a rotisserie league?
A. Rotisserie leagues rank each of the teams in the league from first to last in a number of statistical categories. Points are then awarded according to the order of finish in each category, and are totaled to determine an overall score and place. So, the team with the most blocks year-to-date will receive 10 points, the team with the second most will receive 9 points, etc. Therefore, the overall ranking of your team will rise and fall depending on how it performs relative to the performance of other league members. There are no playoffs in Rotisserie Leagues.

Q. What are head-to-head leagues?
A. In head-to-head leagues, standings are determined by intra-league match-ups. Two league members face off for each week of the season. After a predetermined amount of time prior to the end of the regular season, the fantasy playoffs will begin. At that point, the number of teams advancing to the playoffs will be determined by your league settings. The winner of the fantasy playoffs will be the league's overall champion. There are three variations of Head-to-Head action: Most Points is a Win - Points-based version of Head-to-Head. Two teams face off during the week and the team with the most fantasy points (sum of each league categorical stat multiplied by the respective categorical weight) during that week gets a win; the team with the least points gets a loss. Most Categories is a Win - Rotisserie version of Head-to-Head that requires a more well-rounded team to be successful. In a standard eight category league, the team that wins the most categories in a given one-week match-up gets the win for the week; the team that gets the least categories in that match-up earns a loss. Each Category is a Win - Similar to "Most Categories is a Win" above except that a win is earned for each category over a given week. For example, take a match-up in which Team A out-performed Team B in all eight standard categories during a given week. For "Most Categories is a Win" scoring, Team A would earn one win, Team B one loss for that week. If the scoring system was instead Head-to-Head "Each Category is a Win", Team A would earn eight wins for the week, and Team B would earn eight would earn zero wins and eight losses. The goal of "Most Categories" is to simply win - regardless of how close the match-up. "Each Category" rewards the team that dominates the competition.
Io sono per la H2H....o al limite per la prima. La seconda manco morto :D

CIaO

brutus89
19-09-2007, 23:12
ps: brutus a me le faq sembrano scritte in modo molto comprensibile..se c'è qualcosa che non hai capito chiedi ;)

CIaO

Si si effettivamente è molto comprensibile, il problema è il caldo che c'è qui a Palermo che mi oscura la vista. :( Che caldoooooo!!!! :muro: e non poter andare a mare :muro: :muro:

CIaO

Si sono d'accordo. ;)

CIaO

H2H molto più bello, immaginatevi una sfida Albys vs Jason :D
oppure ATB che perde contro l'utente che prende Kobe :D

screcca82
19-09-2007, 23:14

CIaO

Io direi assolutamente Head to Head. Come le partite normali.

Anzi mi dice che solo per H2H c'è la possibilità di fare i playoff.

Skaffa81
19-09-2007, 23:21
D'accordo su tutto

fede27
19-09-2007, 23:31
Io direi assolutamente Head to Head. Come le partite normali.

Anzi mi dice che solo per H2H c'è la possibilità di fare i playoff.

Infatti io l'ho scelta prevalentemente per quello..

screcca82
19-09-2007, 23:35
DRAFT TYPE

Draft conducted by league offline and commissioner enters rosters after the draft using the draft entry page.

LIVE ONLINE DRAFT
All owners draft online at a specified time.

LIVE E-MAIL DRAFT
All owners draft through e-mail. E-mail is automatically generated and sent to all league owners when a pick is made.

SINGLE-LIST AUTO-DRAFT
The NBA.com system will automatically draft each owner's team based on player rankings defined by the owner.

MULTI-LIST AUTO-DRAFT
The NBA.com system will automatically draft each owner's team based on player rankings by position defined by the owner. The multi-list draft allows the owner to specify what position should be drafted in each round.

Io dico il multi-list; gli altri non convengono. Quello live sarebbe il migliore ma non ci troveremo mai d'accordo sugli orari.

Direi quindi il multi-list, fissato intorno al 25/10, in modo che poi volendo qualcuno possa fare scambi prima dell'inizio, oppure ingaggiare freeagent (giocatori non scelti oppure tagliati da un altro GM e immediatamente disponibili per chiunque), e che cmq da qui a iscriversi ci sia tempo per organizzarsi le liste.

Poi fisserei il limite di scambi/ingaggi a 3 alla settimana.

fede27
19-09-2007, 23:38
Bé però il live....magari una sera infrasettimanale la si trova anche...almeno proviamo poi se fallisce miseramente si ripiegherà sull'altro ;)

screcca82
19-09-2007, 23:45
Bé però il live....magari una sera infrasettimanale la si trova anche...almeno proviamo poi se fallisce miseramente si ripiegherà sull'altro ;)

Solo che creando ora la lega non so se poi mi farà modificare il tipo di draft. Boh si potrebbe provare. Però farei in notturna (intorno alle 22) più che serata. Tipo un lunedì/martedì che forse ci sono meno impegni mondani.

Male che vada se si sceglie il live e poi non ci si mette d'accordo, si crea un'altra lega e ciccia.

fede27
19-09-2007, 23:47
Esattamente quello che pensavo io..magari anche 10:30 così pure eventuali allenamenti dovrebbero essere tutti finiti.

..resterebbe un pacco se poi però fallisse e non si potesse modificare :(

jason79
20-09-2007, 01:45

Manco pure io ma nessuno se n'e'accorto...:(
Mi manca il tempo purtroppo, altrimenti avrei partecipato al 100%.

fede27
20-09-2007, 09:03
Eeeeh..che tempo e tempo. Il tuo unico problema è che saresti costretto a fare il draft minimizzando il browser ogni volta che il capo ti passa alle spalle :asd:

Dai dai non far storie e buttati dentro che ne manca uno :O

PeterGriffin
20-09-2007, 09:06
farlo la sera il draft lo vedo un pò difficile dato che si tirirebbe molto per le lunghe..

fede27
20-09-2007, 09:09
Bè nessuno ha proposto stasera mi pare...c'è un mese di tempo per organizzarlo ;)

screcca82
20-09-2007, 09:10
Dipende anche da come ci arriviamo al draft... o meglio, se uno ha già più o meno le idee chiare su chi prendere allora è fattibile. Ma se deve decidere tutti i giocatori sul momento son cazzi... allora addio siamo troppi e sono 14 giri di draft... o 15 se attiviamo la posizione di GF che di default non è attiva.

Io cmq l'avevo fatto in 6 via msn e ci avevo messo più di un'ora...

fede27
20-09-2007, 09:14
:mbe: GF??
Che è, Great Forward?? :stordita:

PeterGriffin
20-09-2007, 09:18
Bè nessuno ha proposto stasera mi pare...c'è un mese di tempo per organizzarlo ;)

si ma un draft in 16 dura parecchie ore, questo intendevo indipendentmente lo facciamo stasera, domani o quando vuoi...

screcca82
20-09-2007, 09:18
GF = Guardia Ala

le posizioni sono:
PG
G
SG
GF(disattiva di default)
SF
PF
F
FC
C
Utility(può essere di qualunque posizione, una specie di Jolly)

A questi si aggiungono 5 giocatori in tribuna senza vincoli di posizione.

Le posizioni in ogni caso sono indicate di fianco ad ogni giocatore. Ad esempio Nash mi pare potesse fare PG o G, Shaq FC o C.

alemara
20-09-2007, 09:24
Io sono per il h2h ma decisamente contro il draft live

Skaffa81
20-09-2007, 09:43
In effetti se e' questione di ore la vedo dura..poi ad esempio io non conoscendo molti giocatori nba potrei essere un po lento :O

screcca82
20-09-2007, 09:49
Allora si fa il multilist. E' l'unico valido oltre al live.

alemara
20-09-2007, 11:46
Allora si fa il multilist. E' l'unico valido oltre al live.
Direi di far così.

Qualcuno che traduce in ita le regole principali?!
Ovviamente x ogni partita si deve giocare con PG-G-SF-PF-C o si può giocare con 5 centri o 5 play?
Il risultato della singola partita come si calcola? Immagino che non contino solo i punti del giocatore ma i rimbalzi, assist ecc

fede27
20-09-2007, 11:48
C'è scritto tutto nelle FAQ postate d Brutus89 poco fa ;)

screcca82
20-09-2007, 12:06
Ovviamente x ogni partita si deve giocare con PG-G-SF-PF-C o si può giocare con 5 centri o 5 play?

Ovviamento... no! :D :D

Ogni settimana si schierano tutte le posizioni che ho postato (cioè 9 giocatori o 10 se attiviamo la posizione GF).
le posizioni sono:
PG
G
SG
GF(disattiva di default)
SF
PF
F
FC
C
Utility(può essere di qualunque posizione, una specie di Jolly)
Deve esserci un giocatore in ogni posizione. Quindi se uno drafta 15 centri son cazzi sua :p

Cmq le posizioni si possono modificare nel momento in cui si crea la lega (tipo mettere 4 guardie) però non mi sembra il caso. Lascerei tutto in default tranne qualcosina sui punteggi se c'è da correggere.

screcca82
20-09-2007, 12:08
Immagino che non contino solo i punti del giocatore ma i rimbalzi, assist ecc

Conta tutto, pure le palle perse e i tiri sbagliati (ovviamente queste voci in negativo).

k-durant
20-09-2007, 16:47
Top 10 dei Raptors della scorsa stagione.

:eek: Pazzesco quello che fa Calderon nella 8, stoppa Geraldo Wallace e in contropiede alza per Bosh che schiaccia :eek:
Giuro che non l'avevo mai visto..

E poi c'è anche il famoso gioco da 4 del Mago. Comunque :old:

Mitico Bosh che segna da 3 dal palleggio, circa da 8 metri!

k-durant
20-09-2007, 16:53
La stessa azione da due diversi punti di vista:

1) Wizards Mode :eek: :cry:
http://it.youtube.com/watch?v=-L6qKF1-pH4&mode=related&search=
2) Raptors Mode :eek: :yeah:
http://it.youtube.com/watch?v=dIzDsYHZvDU

AtuttaBIRRA!
20-09-2007, 18:44

già me lo vedo atragon a insultare screcca :asd:

AtuttaBIRRA!
20-09-2007, 18:47
Top 10 dei Raptors della scorsa stagione.

:eek: Pazzesco quello che fa Calderon nella 8, stoppa Geraldo Wallace e in contropiede alza per Bosh che schiaccia :eek:
Giuro che non l'avevo mai visto..

E poi c'è anche il famoso gioco da 4 del Mago. Comunque :old:

Mitico Bosh che segna da 3 dal palleggio, circa da 8 metri!

si ma il link? :asd: li rivedo volentieri :D

k-durant
20-09-2007, 18:50
si ma il link? :asd: li rivedo volentieri :D

:doh: http://it.youtube.com/watch?v=-SA14D7oqAM
:asd: :asd:

screcca82
20-09-2007, 18:58
già me lo vedo atragon a insultare screcca :asd:

:ncomment: :ciapet:

fede27
20-09-2007, 19:00
:doh: http://it.youtube.com/watch?v=-SA14D7oqAM
:asd: :asd:

In effetti per Was la difesa su Toronto è un po' complicata...dovrebbero tenere la uomo a tutto campo 48 minuti a partita! :sofico:

atragon
20-09-2007, 21:23
Effettivamente la figura del commissioner è un ottimo bersaglio per i miei strali e i miei anatemi. :asd: Ma Screcca farà meglio di Stern ne sono certo (non è un gran complimento: chiunque di noi farebbe meglio del ciccione occhialuto [sospensione in vista?])

brutus89
20-09-2007, 21:46
E' tornato albys, non è più sospeso!
Forza albys che iniziamo il fantanba! ;)

k-durant
20-09-2007, 21:55
E' tornato albys, non è più sospeso!
Forza albys che iniziamo il fantanba! ;)

let's start! http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070920230019_Rulez.gif

E' ufficiale: Yi agli Heat in cambio di Walker e Jason Williams. :sofico:

brutus89
20-09-2007, 22:18
E' ufficiale: Yi agli Heat in cambio di Walker e Jason Williams. :sofico:

Noooo durant :muro: che fai vuoi farlo bannare per sempre? :D ;) ;)

albys
20-09-2007, 22:21
Ma perchè, ero sospeso?
Non me l'hanno mai detto, mi pare impossibile...

E' come la storia di Yi Janlian agli Heat, evidentemente le notizie girano davvero troppo rapidamente per un semplice utonto come me!
:p
K-Durant, li cinesacci tua! :D

Ragazzi, grazie a tutti per l'affetto dimostrato.
Mi ha fatto molto piacere.
Io Materazzi e Milicic siamo cattivissime personcine sensibili. ;)

brutus89
20-09-2007, 22:25
Albys partecipi al fantanba, giusto?

albys
20-09-2007, 22:34
Sì, se mi dai il tempo di leggere qualcosa poi direi che si può senz'altro fare, anche se è prestino, adesso.
Leggo che manca ancora un mese. ;)

k-durant
20-09-2007, 23:03
Jasikevicius è stato liberato da GS. E' libero di accasarsi dove vuole.

Charlie Bell: Milwaukee pareggia l'offerta dei Heat.
http://www.nba.com/news/468633.html

albys
20-09-2007, 23:53
E' destino che quest'anno non si compri nulla... :rolleyes:

Carlo Campana non era un fenomeno ma avrebbe garantito punti da dietro.

AtuttaBIRRA!
21-09-2007, 07:43

ti sei chiarito? :)

bene, bentornato, sarebbe stata una perdita troppo grave per il clan ;)

PeterGriffin
21-09-2007, 08:38
E' destino che quest'anno non si compri nulla... :rolleyes:

Carlo Campana non era un fenomeno ma avrebbe garantito punti da dietro.
Ma avrebbe più minuti in florida o a Milwakee??...mi interessa solo questo dato che ce l'ho in eslam :D :D

simone1974
21-09-2007, 08:52
Jasikevicius è stato liberato da GS. E' libero di accasarsi dove vuole.

Tornerà in europa al pana.

OT: maledetto proxy aziendale che ci blocca YouTube! :muro: :lamer:

fede27
21-09-2007, 08:54
Occhio che Birra mò ti rimbrotta perché hai offeso il suo amico Proxy :O

..stupidi proxy server!!! :Prrr:

ks!
21-09-2007, 09:44
Ma perchè, ero sospeso?

E' come la storia di Yi Janlian agli Heat, evidentemente le notizie girano davvero troppo rapidamente per un semplice utonto come me!

ciauz albys bentornato ;)

cerbert
21-09-2007, 10:38
Ma perchè, ero sospeso?

Se proprio non possiamo astenerci dal fare polemica potremmo ALMENO essere precisi e non asserire ciò che è DIMOSTRATAMENTE FALSO? La sospensione è stata comunicata... ed anche le sue cause.

embora rapaz, lo sai che qui ci passo, e lo sai che questo post e' da sanzione :rolleyes:
Ergo, visto che non mi piace l'idea di segnalarti senza che tu lo sappia ti ho sospeso io.
L'entita della sanzione invece non spetta a me, ti verra' comunicata da chi di dovere.

Se, prima di parlare, vi foste andati ALMENO a leggere le mie motivazioni, che scrivo sempre in maniera estesa come atto dovuto e di correttezza, avreste letto che ho parlato di "personaggi pubblici" (plurale, quindi del Materazzi me ne fregava esattamente QUANTO del Milic).
Inoltre avrei piacere che mi descriveste nel dettaglio in cosa, ammonire Albys era esagerato o "privo di un metro di giudizio equo".
Oppure, normalmente, vi consigliate di "andare a farvi una sega" appena gli animi si scaldano... e magari lo ritenete civile o adeguato ad una discussione "in democrazia".

Questa cosa della democrazia, poi, è interessante come venga utilizzata un po' come la panna: messa anche a sproposito, purchè si mettano a posto i gusti e si nascondano le pigrizie del cuoco.

Sono sempre più amareggiato da questo atteggiamento, che confonde la democrazia con la legge del più forte (che è solo il passo precedente alla legge della giungla) e la usa come pretesto per dimenticarsi che la libertà è scegliere la propria destinazione e non entrare in casa d'altri ed usarla come propria.

Detto questo: albys resta sospeso a tempo indeterminato fino a che EDUCATAMENTE non affronterà quel confronto UNO CONTRO UNO che ha rifiutato e mi spiegherà quale diritto aveva di distribuire "psicopatico" a destra e manca e di aggredire prima un altro utente e poi noi. La maleducazione non fa parte della democrazia, questo è poco ma sicuro.

Poi è successo che io e Prio ci siamo malintesi e la tua sospensione era temporizzata.
Va bene anche così.

Però, visto che non ti sei peritato di leggere le mie motivazioni e visto che hai ben pensato di postare un lungo sproloquio in cui hai fatto a pezzi la mia figura e quella di Cristina senza neanche conoscerci, fraintendendo le nostre sanzioni e perorando una correttezza che DAI TUOI POST non emergeva certo, mi perdonerai se altre spiegazioni non ti darò.
Non ho alcun motivo per fare nè questo nè altro.

AtuttaBIRRA!
21-09-2007, 11:02
conoscendo albys era una battuta ;)

cerbert
21-09-2007, 11:09
conoscendo albys era una battuta ;)
Purtroppo io ho conosciuto un Albys diverso da quello che conosci tu.
Ed ancora ritengo di non averlo meritato.
Questo è quanto.

screcca82
21-09-2007, 11:12
uno che ci sente da tutte e due le orecchie :D

ATB cosa hai deciso? Allora sei fuori dal FantaNBA?

Scopro solo adesso questa storia...vado a documentarmi per benino per vedere di capirci qualcosa.

...chi mi spiega per benino come funziona sta cosa della lega? E' una specie di fantabasket? Quanto impegno porta via? Denghiu! :) (è sufficiente un link che poi mi leggo tutto da solo...non sono poi così pigro!:D )

Non avevo letto... In pratica si draftano i giocatori NBA e si forma una squadra (qualche post dietro ho inserito le posizioni, in tutto 14 giocatori); si possono fare scambi, lo organizziamo in modo da fare i playoff. Ogni settimana (dal lunedì alla domenica) devi schierare i 9 giocatori che vanno in campo dalla domenica successiva; ci vuole poco tempo. Lo schieramento dura per una settimana intera (si potrebbe fare anche giornaliero ma non conviene perchè porta via troppo tempo). L'unica cosa che ti porterà via un po' di tempo è organizzarti i giocatori secondo l'ordine che TU vorresti (quindi magari dire che al primo giro vuoi un play, al secondo un centro e così via; fino al giro 14. Dato che tu hai ordinato tutti i play secondo le tue preferenze, i centri etc... il pc ti assegna il primo play disponbile nella tua lista, il primo centro etc); tipo ci vorrà una mezzoretta. Se fissiamo il draft al 25/10 ci vuole un mese, dunque dovresti farcela dato che si tratta solo di riordinare le tabelle già fornite dal sito.

In ogni caso non si vince un cazz :D

Manco pure io ma nessuno se n'e'accorto...
Mi manca il tempo purtroppo, altrimenti avrei partecipato al 100%.

Vale pure per te ;)

Cmq decidete voi se volete entrarci.
Però muovetevi che voglio aprire sta cazzo di lega!:ciapet: :p

gargamella75
21-09-2007, 11:21
OK...grazie 1000 screcca.

Se le cose stanno così, ci sono. Credevo che le formazioni andassero fatto più spesso, cio ritmi di gioco nba...se è solo per la domenica l'impegno è davvero minimo.

Potete contarmi, sempre che non abbiate gia' raggiunto un tetto massimo :)

screcca82
21-09-2007, 11:23
OK...grazie 1000 screcca.

Se le cose stanno così, ci sono. Credevo che le formazioni andassero fatto più spesso, cio ritmi di gioco nba...se è solo per la domenica l'impegno è davvero minimo.

Potete contarmi, sempre che non abbiate gia' raggiunto un tetto massimo :)

Allora siamo 15
skaffa
screcca
picard
alemara
ks
fede27 (era un si?)
petergriffin
brutu89
albys
k-durant
lelets
LightIntoDArkness
baltico
pasqualaccio
gargamella

Forza ce ne serve un altro!

AtuttaBIRRA!
21-09-2007, 11:32
ATB cosa hai deciso? Allora sei fuori dal FantaNBA?

si gioco ;)

kohai!
21-09-2007, 11:34
Io che vi leggo sempre ma non intervengo mai posso partecipare?? :)

Hero
21-09-2007, 11:44
ecco il sedicesimo uomo ! :)

alemara
21-09-2007, 11:58
Non avevo letto... In pratica si draftano i giocatori NBA e si forma una squadra (qualche post dietro ho inserito le posizioni, in tutto 14 giocatori); si possono fare scambi, lo organizziamo in modo da fare i playoff. Ogni settimana (dal lunedì alla domenica) devi schierare i 9 giocatori che vanno in campo dalla domenica successiva; ci vuole poco tempo. Lo schieramento dura per una settimana intera (si potrebbe fare anche giornaliero ma non conviene perchè porta via troppo tempo). L'unica cosa che ti porterà via un po' di tempo è organizzarti i giocatori secondo l'ordine che TU vorresti (quindi magari dire che al primo giro vuoi un play, al secondo un centro e così via; fino al giro 14. Dato che tu hai ordinato tutti i play secondo le tue preferenze, i centri etc... il pc ti assegna il primo play disponbile nella tua lista, il primo centro etc); tipo ci vorrà una mezzoretta. Se fissiamo il draft al 25/10 ci vuole un mese, dunque dovresti farcela dato che si tratta solo di riordinare le tabelle già fornite dal sito.

Ti volevo chiedere alcune cose:
1) l'ordine del draft è ovviamente casuale?
2) mi par d'aver capito che io scelgo l'ordine dei ruoli da draftare però mettiamo che i primi 2 play che mi interessano siano nash e kidd mentre metto terzo in lista ford che non mi interessa poi tanto, se arriva il mio turno che nash e kidd son già stati presi e la mia prima scelta per le ali, chessò Lebron è ancora libero, a me viene assegnato ford e non lebbrone?

to be continued che ora vado a mangiare :D

ks!
21-09-2007, 12:06
nn sarebbe meglio organizzarci sul forum x come draffare e x chi draffare?:mc:

kohai!
21-09-2007, 12:24
In ogni caso se posso unirmi a voi, io ho partecipato a una lega americana sul fantanba l'anno scorso, quindi qualcosina la so :D

screcca82
21-09-2007, 12:28
si gioco ;)

Io che vi leggo sempre ma non intervengo mai posso partecipare?? :)

ecco il sedicesimo uomo ! :)

skaffa
screcca
picard
alemara
ks
fede27
petergriffin
brutu89
albys
k-durant
lelets
LightIntoDArkness
baltico
pasqualaccio
gargamella
atuttabirra
kohai
hero

Siamo 18. Aspettiamo Jason cosa decide e poi si apre.

Skaffa81
21-09-2007, 12:32
ma non ci sono le aste alla fantacalcio :asd:?