View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2
in effetti non avevo fatto i conti col tedescone....l'MVP è lui, soprattutto se Dallas arriva davanti a SAS
Peraltro il mangiacrauti non è che stia facendo chissà cosa. Ottimo, naturalmente, ma insomma, ha fatto anche di meglio. Considerando che il mio favorito, Lebron anche lui alterna grandissime cose a prove più anonime Melo al momento resta il top. Poi volendo lo potranno ridare a Nash, per non sbagliare, lui il suo lo fa, non è il migliore ma fa le cose migliori per cui.....
AtuttaBIRRA!
03-12-2006, 21:14
Peraltro il mangiacrauti non è che stia facendo chissà cosa. Ottimo, naturalmente, ma insomma, ha fatto anche di meglio. Considerando che il mio favorito, Lebron anche lui alterna grandissime cose a prove più anonime Melo al momento resta il top. Poi volendo lo potranno ridare a Nash, per non sbagliare, lui il suo lo fa, non è il migliore ma fa le cose migliori per cui.....
beh dirk è partito piano, mano a mano livellerà le stats. son già diverse partite che va col classico 25-26 + 10 ;)
per i PRO-Euro: notare come Garba faccia saltare ogni volta il suo avversario :asd: non so perchè non mi è mai stato simpatico, ma è innegabile che il gioco lo conosca e pure bene
lui e Parker hanno portato un sacco di esperienza a questi Raptors. Quando hai vinto tutto in Europa sai gia'cosa fare nei momenti chiave per vincere una partita. Piu'si adattano al gioco della NBA piu'Toronto migliora.
in effetti non avevo fatto i conti col tedescone....l'MVP è lui, soprattutto se Dallas arriva davanti a SAS
se magari..imho lo meritava l'anno scorso per aver trascinato la squadra per buona parte della regular ma..sembra chiaro che l'MVP lo danno ad un europeo se proprio devono, altrimenti evitano con piacere :(
LightIntoDarkness
03-12-2006, 23:04
Questo è da LOL !!!
http://www.youtube.com/watch?v=Ae8JZ08j0dU
AtuttaBIRRA!
04-12-2006, 06:03
MIN-PHI 95-84
DET-CHA 89-97 :mbe:
ATL-POR 107-96
ORL-LAC 91-116
AtuttaBIRRA!
04-12-2006, 06:05
se magari..imho lo meritava l'anno scorso per aver trascinato la squadra per buona parte della regular ma..sembra chiaro che l'MVP lo danno ad un europeo se proprio devono, altrimenti evitano con piacere :(
il problema di Nowitzki l'anno scorso è che Nash si è ripetuto se non migliorato. E in ogni caso non si può nemmeno gridare allo scandalo, perchè Nash se lo merita di default. ;)
AtuttaBIRRA!
04-12-2006, 07:00
il 4° DVD della collana della Gazza non sembra male e soprattutto è recente (tenete conto che molti di questi sono vecchie videocassette o dvd, non si tratta di una collana inedita).
Lights Out parla di quando la stella fa la differenza. si passa degli 81 (e dai 62 di qualche tempo prima) di Kobe, ai 13 in 33 secondi di TMAC. il duello Wilkins-Bird in ATL-BOS e quello tra Bernard King e Isiah Thomas, oltra che i 25p di quest'ultimo nella finale dell'88.
mi sa che me lo accatto :p
p.s. albys ricordati quello su Miami il 12/12 e da domani quello su Shaq ;)
Grazie ATB per avremelo ricordato!
In effetti anche il quarto dvd è molto interessante... vediamo che cosa si può fare.
In effetti il mio dubbio su questi dvd era la qualità dei video... sospettavo che molti fossero vecchie cose. Speriamo che la qualità della rimasterizzazione sia ottima!
Nash è un grande che ogni anno meriterebbe l'MVP, non fosse altro che per aver inventato un nuovo modo di far giocare il basket a una squadra di vertice.
Fra lui e Dirk, pur col rispetto per il tedesco, tutta la vita Steve (basta che si faccia ricrescere i capelli, ché con quelli corti è un mostro! :D )
MIN-PHI 95-84
DET-CHA 89-97 :mbe:
ATL-POR 107-96
ORL-LAC 91-116
Stimolati dall'incontrare gli inediti leader NBA, i Clippers tornano grandi. :O
Azz, Charlotte che batte DET...
Pur ricevendo questi regali dai rivali di conference, noi proseguiremo per la nostra inconsueta strada verso il secondo titolo di fila perdendo anche la prossima gara. :D
AtuttaBIRRA!
04-12-2006, 13:15
In effetti il mio dubbio su questi dvd era la qualità dei video... sospettavo che molti fossero vecchie cose. Speriamo che la qualità della rimasterizzazione sia ottima!
quello di Miami è nuovo x forza :D
quello di Shaq penso pure, perchè in copertina ha la maglia degli Heat ;)
ninja750
04-12-2006, 13:17
stanotte non perdetevi la diretta di WAS-DAL :read:
DOVE???? SI?
ninja750
04-12-2006, 14:40
SKY SPORT 2
ma **** proprio contro washington dovevamo cadere :muro: per carità sempre emglio che con SA ma i wizards non sono certo la squadra che sta esprimendo il miglior basket..vabbé ci riproveremo per le 15W consecutive.
certo che se sia terry che howard fanno vacanza è ovvio che il povero dirk ha poche speranze di portare a casa le partite..
nella notte:
dallas 97-washinghton 106 :nono:
memphis 90-ny 98
gsw 89-sas 129 -che mazzuolata!!!
boston 82-chicago 100
milwakee 88-utah 101
orlando 92- sacramento 89
indiana 87- lal 101
AtuttaBIRRA!
05-12-2006, 08:15
x gli Spurs 8 uomini in doppia cifra, potevo farne 10 anch'io stanotte :D
Orlando riprende la marcia...
Peccato, Fede, per questa sconfitta, ma a Wash ci può anche stare dopo così tante W.
Tanto la division la vincete voi, vedrai.
Blindman
05-12-2006, 12:18
Stavo spulciano le stats...il rendimento di Melo fin qui è spaventoso....32.2 punti col 52% dal campo.... :eek:
ma **** proprio contro washington dovevamo cadere
di solito dopo cosi tante W e'piu'probabile che si perda con una squadra di bassa classifica che con la numero 1
Peccato, Fede, per questa sconfitta, ma a Wash ci può anche stare dopo così tante W.
Tanto la division la vincete voi, vedrai.
di solito dopo cosi tante W e'piu'probabile che si perda con una squadra di bassa classifica che con la numero 1
mah..sì dai spero fosse solo "appagamento da eccesso di vittorie" :D resta però il fatto che terry ora come ora è il 30% di quello che ha dimostrato di poter dare sia in termini di punti che di gioco.. :(
se a questo si aggiunge una prestazione deludentre di howard la L è più che probabile contro chiunque.
ora aspetto i gongolii di ninja :sofico: :D
per la division sarà come al solito al filo del rasoio con SA...dubito che riusciremo a distanziarli prima delle ultime 2-3partite..
mah..sì dai spero fosse solo "appagamento da eccesso di vittorie" :D resta però il fatto che terry ora come ora è il 30% di quello che ha dimostrato di poter dare sia in termini di punti che di gioco.. :(
se a questo si aggiunge una prestazione deludentre di howard la L è più che probabile contro chiunque.
per la division sarà come al solito al filo del rasoio con SA...dubito che riusciremo a distanziarli prima delle ultime 2-3partite..
vista la voglia di rivincita degli Spurs e un Duncan diverso dallo scorso anno, secondo me vi metteranno in fila in regular season e vi asfalteranno ai playoff..... :D
AtuttaBIRRA!
05-12-2006, 14:05
Stavo spulciano le stats...il rendimento di Melo fin qui è spaventoso....32.2 punti col 52% dal campo.... :eek:
se conti che tira col 17% da tre è ancora più spaventoso. EDIT: ora tira col 25% :D
quindi da 2 tira col 55,4% :eek:
AtuttaBIRRA!
05-12-2006, 14:06
:rotfl:
no jason, non rido di te, rido pensando alla faccia di ninja :D (anche se non l'ho mai vista :p)
vista la voglia di rivincita degli Spurs e un Duncan diverso dallo scorso anno, secondo me vi metteranno in fila in regular season e vi asfalteranno ai playoff..... :D
:incazzed: ma spero proprio di no!!!
tra l'altro non è detto che ce li cucchiamo ai PO potrebbero benissimo venir sbattuti fuori da phoenix!! ne ha da passare di acqua sotto ai ponti :Prrr:
Capisci perchè l'ho proposto per l'MVP?
Obiettivamente sta facendo sfracelli. Lui è uscito alla grande dai mondiali e sta ancora fiondandosi contro gli avversari.
E a dire il vero è da metà stagione scorsa in avanti che sta giocando così...
ninja750
05-12-2006, 22:09
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ninja750
05-12-2006, 22:15
cioè ragazzi datemi un buon motivo per non cancellare dalla VHS questa partita :eek: :eek:
a metà partita pensavo: OWNAGE!! :eek: :eek: :eek:
assurdo in tutto! un arenas in forma strepitosa che non solo fa quasi il quarantello ma che smarca e cerca i compagni e supportato alla grande da un caldissimo butler e un ritrovato thomas a centro area!! una cosa che le stats non vi diranno è che siamo stati più volte a +31!! no dico PIU' TRENTUNO con i detentori delle 12 vittorie consecutive e che stanno esprimendo il miglior basket al momento
per contro dico un paio di cose: dallas prima o poi doveva cadere e mi fa piacere che sia stato con noi ma sfiga per loro hanno beccato forse la prima partita di quest'anno dove abbiamo difeso bene, seconda considerazione dirk e jerry a parte hanno tirato TUTTI male e anche con il senegalese in campo non c'è stata mai differenza visiva, terza considerazione questa win fa il pari con la scoppola presa a dallas
sono ufficialmente commosso e in lacrime
vi amo tutti
ciao
ninja750
05-12-2006, 22:17
ma **** proprio contro washington dovevamo cadere :muro:
hahahhaha
se hai visto la partita con buffa e tranquillo: era la sera dell'hibachi!! :D :D :D :D :D :D
sono ancora piegato dalle risate :sofico:
ninja750
05-12-2006, 22:19
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/66.$plit/C_3_inviato_48_listatakesscheda_itemTake_1_fotoscheda.jpg
ok poi giuro che la smetto :D
c una cosa che le stats non vi diranno è che siamo stati più volte a +31!!
veramente sul sito della NBA c'e'scritto...... :D
ok poi giuro che la smetto :D
:asd: giusto gongolare finché si può! :O :D
ps: niente da dire stavolta gilberto ha davvero cacciato assist eccezionali!!! visto che quando prende meno di 40tiri vincete??:asd:
pps: le stats lo dicono eccome: was biggest lead=31 :cry:
CIaO
:
pps: le stats lo dicono eccome: was biggest lead=31 :cry:
:old: spiacente, per pochi secondi ma l'ho scritto prima io! :D
:old: spiacente, per pochi secondi ma l'ho scritto prima io! :D
:Prrr:
intanto staotte howard ha pensato bene di farsi perdonare..23pnt con 10su20, 3su5, 10su12, 6reb, 4assist, 4rubate e zero palle perse!!!
da segnalare anche tmac con una partita da trentello finalmente ai suoi livelli
gargamella75
06-12-2006, 08:07
Io invece segnalo la vittoria a mani basse dei Suns, grazie anche ai 20 :eek: assist del canadese!!!! Miglior marcatore Barbosa dal pino con 26, bene Amare con 17 e 13r...addirittura Burke ne mette 9 in 3 minuti, 3-4 dalla lunga...c'è trippa per gatti proprio per tutti!!!! :D
simone1974
06-12-2006, 08:37
Mmmh, dubito. IMHO il dente avvelenato c'è l'ha più Dallas che SA per come ha buttato via la finale dello scorso anno.
In più credo che gli Spurs si stiano "milanistizzando" ( :asd: e ora vediamo chi la capisce)
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 09:56
Diciamo anche Seattle ha spazzato via Atlanta senza Ray Allen :O
E come volevasi dimostrare, noi perdiamo con i Clippers 101-97 nonostante il solito trio giochi alla grande:
Wade 33p 5a
Mourning 16p con 7/8, 11r e 4blk
Haslem 12p e 12r.
Purtroppo è tutto qui, playmaker e panchina da vergate sulle gengive.
Nei velieri, l'ammiraglio Brand spezza la schiena alle onde: 33p e 17r.
Solo nei Suns di Nash un pivot (scarsino) di 2,11 e 113 kg come Burke può entrare in campo 3 minuti e mezzo e tentare 4 triple mettendone 3!!!
:D
Ne aveva messe 3 in tutta la carriera! :D :p :D
Mmmh, dubito. IMHO il dente avvelenato c'è l'ha più Dallas che SA per come ha buttato via la finale dello scorso anno.
In più credo che gli Spurs si stiano "milanistizzando" ( :asd: e ora vediamo chi la capisce)
Che abbiano troppi vecchi in rosa? ;)
Oppure che pur essendo indubbiamente i più forti alla fine in qualche modo vince qualcun altro? :p
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 13:37
ah...Nash sente l'aria natalizia...20 assist, altro che babbo natale :D
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 15:08
ieri perso di 6, una partita che mano a mano si è trasformata in una royal rumble, questo grazie all'arbitro incapace, col quale ci siamo incazzati dal terzo fischio (e i primi due erano per la chiama e per i 3min dall'inizio :D )
finalmente mi son sbloccato un po' in attacco...9p (potevano essere almeno 12-13 visto il contropiede sbagliato da solo :doh: :cry: e lo 0/4 ai liberi). difesa bene ma poca roba da statistiche...
poco importa, di sto campionato ce ne frega poco, l'importante è che da gennaio si sia tutti pronti alla sfida vera
screcca82
06-12-2006, 15:20
una partita che mano a mano si è trasformata in una royal rumble, questo grazie all'arbitro incapace, col quale ci siamo incazzati dal terzo fischio (e i primi due erano per la chiama e per i 3min dall'inizio :D )
[/OT]
contropiede sbagliato da solo :doh: :cry: e lo 0/4 ai liberi)
manine delicate...... :D
il Milan pagherebbe per essere nella stessa posizione degli Spurs!
Bosh stasera potrebbe non giocare(infezione ad un occhio). Che sia starting five per il Mago???
LightIntoDarkness
06-12-2006, 16:04
Bosh stasera potrebbe non giocare(infezione ad un occhio). Che sia starting five per il Mago???
:sperem:
il Milan pagherebbe per essere nella stessa posizione degli Spurs!
Non penso, visto che loro la Cèmpions Lig non potranno mai vincerla! :Prrr: ;)
ieri perso di 6, una partita che mano a mano si è trasformata in una royal rumble, questo grazie all'arbitro incapace, col quale ci siamo incazzati dal terzo fischio (e i primi due erano per la chiama e per i 3min dall'inizio :D )
finalmente mi son sbloccato un po' in attacco...9p (potevano essere almeno 12-13 visto il contropiede sbagliato da solo :doh: :cry: e lo 0/4 ai liberi). difesa bene ma poca roba da statistiche...
Ehi, non farmi lo Shaq e l'Antoine contemporaneamente, ok? :D
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 16:43
:asd:
no seriamente era osceno. putroppo in questo tipo di campionato l'arbitro lo procura la squadra di casa e putroppo alcune squadre raccattano il primo che passa :muro:
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 16:47
manine delicate...... :D
:cry:
al contropiede per la foga sono arrivato un attimo lungo, lo 0/4 da tre è un problema di testa. è sempre così, o li metto tutti anche con angelina jolie nuda che mi distrae, oppure nada, niet, nu cazz :D
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 16:48
YEAH!
se mette Garba-Nesterovic lo uccido :D
magari!! io però la vedo parecchio dura per i raptors contro lebron&compagni senza bosh...
al contropiede per la foga sono arrivato un attimo lungo
Vabbè... :O
lo 0/4 da tre è un problema di testa
Suvvia non fare lo Shaq....
anche con angelina jolie nuda che mi distrae
Ma smettila...in quel caso penseresti ad infilare una sola cosa...e non è il canestro... :oink:
Stoppate? Visto che ne solito ne metti....
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 17:58
magari!! io però la vedo parecchio dura per i raptors contro lebron&compagni senza bosh...
putroppo è vero, anche se i lebrones hanno alternato grandi partite a ciofeche complete
secondo me sara'proprio cosi.poi magari Rasho si fa 10 minuti e Andrea 40....
putroppo è vero, anche se i lebrones hanno alternato grandi partite a ciofeche complete
con o senza Bosh, vedo i Raptors cmq leggermente sfavoriti. Magari pero'sfornano una grande gara (il Mago ne fa 25?) visti i recenti progressi
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 18:17
con o senza Bosh, vedo i Raptors cmq leggermente sfavoriti. Magari pero'sfornano una grande gara (il Mago ne fa 25?) visti i recenti progressi
mi basterebbe il primo ventello o, nel migliore dei casi, una bella doppia doppia :)
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 18:20
Alcuni rumors...
- Nets e Blazers stanno trattando uno scambio Magloire per Collins più scelte future. Come alternative, a NJ stanno pensando ad Ely, Varejao e Haywood...
- Dato che i Knicks stanno andando male, i Bulls stanno pensando di cedere la loro prima scelta e giocatori per arrivare ad una stella. I nomi che si fanno sono quelli di Garnett (strano), Pierce, Allen, Lewis e Gasol...
- Sembra che i Knicks abbiano proposto uno scambio Curry-Gooden ai Cavs, che hanno gentilmente rifiutato dichiarandosi più interessati a Channing Frye.
Isiah da davvero mille piste a tutti, il problema è che quelle piste spesso sono bianche
screcca82
06-12-2006, 19:00
vedrai vedrai :muro:
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 19:05
appena visto un filmato di Bird su nba.com
è davvero strepitoso come abbia potuto dominare con quel fisico non certo da atletone. ma ragazzi, aveva un cuore, 2 palle, in killer instinct e una conoscenza del gioco davvero inumane. grande larry
tra le file dei Raptors dovrebbe rientrare Peterson.
poco importa, di sto campionato ce ne frega poco, l'importante è che da gennaio si sia tutti pronti alla sfida vera
..e magari avete fatto il record di tecnici della franchigia :asd: :asd: :asd:
ps: carini i filmati della squadra, ho visto l'intro.. si può sapere qual è "capitan virgola" o è protetto dalla privacy?? :D :Prrr:
ninja750
06-12-2006, 20:23
:asd: giusto gongolare finché si può! :O :D
chi tifa washington gongola una volta a lustro :D
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 20:25
.
ps: carini i filmati della squadra, ho visto l'intro.. si può sapere qual è "capitan virgola" o è protetto dalla privacy?? :D :Prrr:
sono io :cry: doppia virgola quando ero capitano :D
sono io :cry: doppia virgola quando ero capitano :D
appunto!intendevo l'identificazione con il nome ufficiale del giocatore per riconoscerti nei filmati! :sofico: :D
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 20:36
appunto!intendevo l'identificazione con il nome ufficiale del giocatore per riconoscerti nei filmati! :sofico: :D
nel commento c'è scritto e se vai nel roster lo abbini al numero ;)
intanto ti faccio visitare il sito :asd:
appena visto un filmato di Bird su nba.com
è davvero strepitoso come abbia potuto dominare con quel fisico non certo da atletone. ma ragazzi, aveva un cuore, 2 palle, in killer instinct e una conoscenza del gioco davvero inumane. grande larry
I agree 100%. Non super atleta ma grandi fondamentali, concentrazione, intelligenza cestistica, dedizione al basket al 101% se non di più, carattere e grinta in quantita industriali. Il punto è proprio che la sua grinta si esprimeva in voglia di vincere, in agonismo sportivo, mai in sterile rabbia. Poteva segnare 50 punti ma se vedeva un compagno, pure un umile panchinaro, libero per il tiro decisivo puoi star certo che gli recapitava la palla in mano.
Un Kobe con la sua testa sarebbe inumano...
[I]Alcuni rumors...
Isiah da davvero mille piste a tutti, il problema è che quelle piste spesso sono bianche
:D :D :D
Fantastica!!!
p.s.
Fossi nei Bulls farei carte false per avere Garnett.
In effetti ai tori manca una superstar, come complemento sarebbero invece + che a posto.
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 20:50
p.s.
Fossi nei Bulls farei carte false per avere Garnett.
In effetti ai tori manca una superstar, come complemento sarebbero invece + che a posto.
quotone! con Garnett ai Bulls imho è finale NBA
certo non se a Minnie dai Hinrich, Gordon, Deng, Nocioni e Wallace :D
lo 0/4 da tre è un problema di testa
ma hai fatto 0/4 ai liberi o da 3???? :confused:
quotone! con Garnett ai Bulls imho è finale NBA
certo non se a Minnie dai Hinrich, Gordon, Deng, Nocioni e Wallace :D
Garnett e Wallace sotto, la Eastern Conference sarebbe capitolo chiuso
ATB esulta! Guarda chi è il nuovo Ray:
http://www.nbadraft.net/admincp/profiles/marcobelinelli.html
Curioso vedere come con quei voti gli diano poi un overall 92.
:rolleyes:
Belinelli nella giusta franchigia (una con soltanto una star, magari sotto canestro) può fare più di 15 di media sin dal primo anno.
Oppure... ve lo figurate nei Suns? :D
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 22:01
ma hai fatto 0/4 ai liberi o da 3???? :confused:
no scusa ai liberi! da tre ho fatto 1/2 :)
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 22:04
ATB esulta! Guarda chi è il nuovo Ray:
http://www.nbadraft.net/admincp/profiles/marcobelinelli.html
uhm si, vero vero, solo che poi se per sbaglio qualcuno clicca sul link stats 2007, magari ci rimane un po' male a vedere il 25% da tre e il 71% ai liberi :D
Curioso vedere come con quei voti gli diano poi un overall 92.
Belinelli nella giusta franchigia (una con soltanto una star, magari sotto canestro) può fare più di 15 di media sin dal primo anno.
Oppure... ve lo figurate nei Suns? :D
mmh..onestamente belinelli dopo avermi suscitato un entusiasmo incredibile inizialmente è andato deludendomi sempre di più..se arriva nell'nba adesso cone minimo lo distruggono. deve ancora migliorare tantissimo di testa. sceglie malissimo i tiri, che poi possano anche entrare ok ma non può e non deve essere quella la norma.
inoltre viene dato per giocatore completo ma assist e rimbalzi mi pare sian scarsini nelle sue stats. inoltre con i mezzi fisici e tecnici che ha non può ridursi a fare il tiratore. a me sembra che rifiuti almeno il 50% delle entrate che potrebbe prendersi.
detto questo non discuto che sia un giocatore dal potenziale incredibile ma imho ha da lavorare sodo almeno nua ltro anno e mezzo prima di far bene oltreoceano
AtuttaBIRRA!
06-12-2006, 22:12
quoto il fede
anche se a sua difesa devo dire che mi sembra assurdo dargli come voto 6 in difesa...
cmq in NBA lui ci andra dalla 10 in giù, quindi potrebbe capitare in una squadra adatta a lui...chessò Denver aveva mica bisogno di tiratori? :D
ma pensate che andrà di sicuro l'anno prossimo?
Io aspetterei...
Belinelli è un capitale, forse non ci stanno lavorando sopra come si deve...
Il Beli se è furbo si fa un altro annetto da queste parti, si irrobustisce un po' e poi va a fare la sua parte. Non diventerà il nuovo MJ ma un giocatore tra i 15 e i 20 ad alzata assolutamente si. Le scelte di tiro effettivamente sono a volte opinabili ma con l'esperienza dovrebbe migliorare. C'è da dire che, sia pure in remota prospettiva, il draft 2008 sembra più frequentato da giocatori simili a lui a torto o a ragione più strombazzati, rispetto a quello del 2007.
Intanto curiosità relativa a Greg Oden: ha fatto il suo esordio con cifre rispettabili (14p+10r+5s) in 23m realizzando un 8/15 dalla lunetta tirando con la mano sinistra, visto che la destra è ancora convalescente... come dice NbaDraft, meglio del 44% che sta mettendo insideme Shaq questa stagione...
non ho potuto seguire la gara dei Raptors,ho visto solo l'ultimo quarto. Peccato, occasione sprecata per Toronto, sopra di 7 a 5 minuti dalla fine. In 3 azioni i Cavs segnano 2 volte da 3, una da 2, parziale di 8-0 e gara che diventa in salita. I Raptors cedono nel finale, peccato, sarebbe stata una bella vittoria in cada dei Cavs.
Da quello che hanno detto i telecronisti e dalla lettura delle statistiche, Parker migliore dei Raptors, Bosh serataccia al tiro, Bargnani 14 ottimi punti, peccato che sembra essere allergico alla difesa tosta e ai rimbalzi. Calderon, Garba e Graham in serata no, ritrovato Jones dalla panchina in attesa del ritorno di Mo Pete.
Vabbe', si va a sbancare Chicago...... :D
FA.Picard
07-12-2006, 08:09
Azzo pure la preseason :D
Noi adesso siamo 2-3 (non la difesa) a 2 punti dalla zona playoff :stordita:
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 08:47
ma pensate che andrà di sicuro l'anno prossimo?
Io aspetterei...
Belinelli è un capitale, forse non ci stanno lavorando sopra come si deve...
più che altro la sua squadra è andata nelle mani sbagliate e ora ne risentono i risultati e la sua stessa crescita
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 08:50
Bargnani 14 ottimi punti, peccato che sembra essere allergico alla difesa tosta e ai rimbalzi.
Vabbe', si va a sbancare Chicago...... :D
le due frasi sottolineate fanno a pugni :D
scherzi a parte voglio proprio vedere se il mago riesce a fare la differenza anche contro una difesa come quella dei Bulls :)
p.s. Morrison 1/10 al tiro nella notte. ha serate da all-star e altre da ultimo dei pirla, preferisco la costanza del mago ;)
simone1974
07-12-2006, 09:04
Fossi in Belinelli andrei subito a fine anno.
Ogni anno che passa gli scout NBA tendono ad osservare più i difetti che il potenziale di crescita.
Se vai a 19 anni sei un grosso potenziale, a 22 già di meno ;)
p.s. Morrison 1/10 al tiro nella notte. ha serate da all-star e altre da ultimo dei pirla, preferisco la costanza del mago ;)
quoto!! ragazzi la costanza del mago è qualcosa di disarmante..ok che non ha ancora cacciato un ventelo ma bene o male fa 10-14 punti ogni partita in 25 minuti (oggi quasi 30!) e oltre questi un assist ed una stoppata le mette sempre..
comunque C.V.D.!! rasho-nesterovic nello starting5! pronto ad accoppare mitchell? :D
DickValentine
07-12-2006, 10:44
comunque C.V.D.!! rasho-nesterovic nello starting5! pronto ad accoppare mitchell? :D
Beh ma Bosh pure nei 5, quindi non s'è liberato nessun posto
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 11:03
rasho e nesterovic...così forte da sembrare due persone :asd:
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 11:03
Beh ma Bosh pure nei 5, quindi non s'è liberato nessun posto
però è anche vero che ha messo bosh-garba-rasho in quintetto ;)
rasho e nesterovic...così forte da sembrare due persone :asd:
:doh: dormito massa poco stanotte! :stordita:
Cippermerlo HJS
07-12-2006, 13:20
- Dato che i Knicks stanno andando male, i Bulls stanno pensando di cedere la loro prima scelta e giocatori per arrivare ad una stella. I nomi che si fanno sono quelli di Garnett (strano), Pierce, Allen, Lewis e Gasol...
:rotfl: :sbonk:
adoro l'NBA :asd:
ps se vedo KG il maglia rossonera piango davvero :cry: ma non succederà mai :asd:
Cippermerlo HJS
07-12-2006, 13:31
e a proposito, chicca del buffa :asd:
(Su Kevin Garnett) ...il famoso giornalista di Chicago ha detto:
"Fatta! Garnett. Gli diamo (perché ragiona da tifoso...) Sweetney e PJ Brown..." aspetta, non finisce qua sennò è come Totò che truffa Decio Cavallo vendendogli la fontana del Bernini...
un altro paio fantastiche
-Sì Flavio, ma nei Bulls ci son più guardie che in un film di Robin Hood...
-I Sixers due problemini ce l'hanno:
sono esposti con Iverson e Webber per 81 milioni di dollari...
Debbono 21 milioni di dollari di "dead money" cioè soldi che si danno a giocatori non esistenti: MacCulloch, Mashburn e Buckner... avrebbe detto Humphrey Bogart: Questo è il capitalismo bellezza...
Ollie parte in quintetto...
...e Bill King il general Manager ha speso recentemente 1600 dollari per andare a sentire una lezione di motivazione e leadership da parte di Coach Kryzewsky.
Iannakis su questo argomento, in greco o in inglese, forse potrebbe aggiungere qualcosa...
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 13:47
:old:
altre cit:
(Sui liberi generosi a Wade) ...e infatti tra le tante battute che circolano nell'NBA:
"Che cos'hai fatto quest'estate? Hai fatto fallo su Dwyane Wade???" :rotfl:
----
(Su Payton e Iverson) Gary si è rivolto a Riley e ha detto:
"Dammi 'sto 3 che co' 'sti bambocci ci fa 50... dallo a me..."
----
(Su Iverson) ...peraltro scusatemi, questa è una reazione di tutta l'NBA, Kapono:
"Oddìo come va questo... Oddìo come va questo..."
----
La cosa fantastica su Iverson secondo me l'ha detta Korver, vantando un divino candore:
"Ma è strano..." prima della partita che vi abbiamo mostrato sabato "...sembrava un gatto morto... 5 giorni di Novocaina, gli han dato un po' di tacchino il giorno del ringraziamento, ha fatto un quarto d'ora di tiro, poi entra e fa 46 e 10...???"
...e Kyle, son quattro anni che giochi con lui eh...!!!
----
Iverson faceva infuriare Larry Brown perché gli diceva:
"Ma coach, 'sto pick 'n roll, a cosa serve? Io vado...!"
----
Va a sedersi Mourning: impressionante!
Peccato che reagisce ad ogni fischio come se gli avessero messo una multa da 80 euro in garage...
:sbonk:
----
(Su Wade) Io raramente ho visto un giocatore prendere in mano le partite così. L'ultima volta che ho visto uno così era Michael J.Fox quando diventa l'uomo lupo però... e fa 40 in un tempo, con i compagni che guardano la partita. :cool: :ave:
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 13:59
Bird, la Leggenda ha 50 anni
Il giocatore che dalla fine degli anni '70 ha fatto grandi prima Indiana State e poi i Celtics arriva a mezzo secolo. L'America lo celebra con rimpianto: uno come lui non si è più visto in Nba
NEW YORK, 7 dicembre 2006 - . Larry Bird compie 50anni e la Nba si inchina. Il mito di Larry “The Legend” non si e’ certo affievolito con gli anni. Nato nella minuscola cittadina (2.000 abitanti) di French Lick, nell’Indiana, diventata poi una sorta di mecca e meta turistica per i tantissimi fan di Bird, il giocatore dopo una straordinaria carriera liceale sembrava aver raggiunto il capolinea cestistico al college. Come tutti i giocatori dell’Indiana, infatti, Larry aveva coltivato il sogno di indossare la divisa rossa degli Hoosiers della Indiana University, ma una volta arrivato alla corte di Bobby Knight, un Bird troppo malinconico decise di lasciare l’università e tornare a casa.
La sua storia avrebbe potuto avere un epilogo ben diverso se, una volta rientrato a French Lick, si fosse accontentato di una vita tranquilla lontano dal parquet. Invece Bird decise di rimettersi in discussione, accettando la proposta di una borsa di studio arrivatagli dalla meno nobile Indiana State. Fu amore a priva vista tra Larry Bird e il suo nuovo ateneo, che il giocatore fece diventare grande. Nel 1978 i Celtcs decisero puntare su Bird, il quale però, essendo ancora junior, dopo essere stato scelto al primo giro (sesto pick del draft), decise di terminare la propria carriera a Indiana State prima di andare a Boston, una scelta che con le attuali norme naturalmente oggi non sarebbe possibile. Nel suo anno da senior Bird trascinò Indiana State alla finale Ncaa, finale che mise di fronte Bird e un certo Magic Johnson di Michigan State. Gli Spartans vinsero il titolo e inflissero a Indiana State l’unica sconfitta di una stagione comunque memorabile.
Terminata la carriera collegiale Bird firmò un contratto sontuoso, 650.000 dollari all’anno, con i Celtics diventato così il rookie più pagato nella storia della Nba. Il resto, per parafrasare un celebre detto americano, e’ storia. Larry Bord diventa uno dei più grandi giocatori di sempre, guida i Celtics a tre titoli Nba (1981, ’84, ’86), vince per tre anni consecutivi il premio Mvp (1984, ’85, ’86), viene selezionato per ben 12 volte all’All Star Game e si toglie anche la soddisfazione di far parte della più grande squadra mai assemblata nella storia della pallacanestro, il Dream Team che nel 1992 incanta tutto il mondo vincendo l’oro all’Olimpiade di Barcellona. Larry Bird si ritira nel 1992, uscendo di scena con una celebre conferenza stampa nella sua French Lick, e viene naturalmente eletto nella Hall of Fame nel 1998.
Appese le scarpe al chiodo, la leggenda di French Lick lavora come dirigente dei Celtics fino al 1997, poi a sorpresa decide di tentare la carriera dell’allenatore e accetta la proposta degli Indiana Pacers, diventando head coach dal 1997 al 2000. Con Bird al timone i Pacers raggiungono la finale della Eastern Conference per tre anni consecutivi, riuscendo anche ad arrivare alle Finali Nba nel 2000, quando Indiana si inchina ai Lakers di Shaq e Kobe. Chiusa l’esperienza in panchina, Larry Bird ritorna a lavorare con i Pacers, diventando il “President of Basketball Operation” della franchigia, un ruolo che l’ex fenomeno dei Celtics tutto'ora ricopre. Nessuno però ha dimenticato le sue gesta sul parquet, i duelli storici con i Lakers di Magic e la sua straordinaria leadership. L’Nba cerca da tempo il nuovo Larry Bird, un’impresa che appare disperata. Di Larry Bird, infatti, ce n’e’ uno solo.
----
----
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
pronti sbellicarvi con l'ultima chicca di tgcom???
NBA: dal 2009 quattro club europei
Lo rivela il presidente del Real Madrid
"Dal 2009 il Real Madrid giocherà nell'Nba assieme ad altri tre club europei", questo è l'annuncio del presidente delle merengues Ramon Calderon. Una rivelazione shock o solamente una boutade? Il patron della "Casa Blanca" parla di un pre-accordo già siglato, per una cifra di 600 milioni di euro tra diritti d'ingresso, ingaggi ed un nuovo palazzo a Madrid. Per le altre città si parla di Mosca, Atene e Parigi.
Se diventasse realtà sarebbe una rivoluzione epocale nel mondo del basket mondiale: quattro squadre europee, tra cui il Real Madrid, giocheranno il campionato Nba a partire dalla stagione 2009. La rivelazione di Calderon è di quelle destinate a creare scalpore nel mondo della palla a spicchi. Ma cosa c'è di vero?
Il patron delle merengues parla addirittura di un pre-contratto già firmato e spiega quale sarebbe il progetto. I club europei giocherebbero in una conference dell'Est, con ogni squadra che disputerebbe otto gare consecutive oltreoceano. Il passaggio nell'Nba avrebbe, comunque, costi esorbitanti: si parla di circa 600 milioni di euro.
Le altre città europee coinvolte dovrebbero essere Parigi, Mosca e Atene, che hanno ospitato recentemente delle tappe dell'Nba Europe Tour. E l'Italia? Per ora pare impensabile, soprattutto a livello economico, un impegno di una squadra italiana anche se c'è da ricordare i rapporti ottimi tra il commissioner David Stern e Walter Weltroni, sindaco di Roma. E, per quanto riguarda Milano, il nome Armani potrebbe decisamente far gola agli Stati Uniti.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo339359.shtml
:rotfl: :rotfl:
da notare le osservazioni di carattere tecnico e molto oggettivo che chiudono il trafiletto..."ottimi rapporti di veltroni con stern" e milano che è "sponsorizzata da armani che fa gola agli usa"!! ma come gli vengono??? :asd: :asd: :asd:
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 14:48
beh dai:
1 è TGCOM
2 è Calderon (fa pure rima :asd: )
oh poi se il Real vuole andare che vada pure...lo sapete che fa l'Uleb quest'anno vero? si si la coppa UEFA del basket
pronti sbellicarvi con l'ultima chicca di tgcom???
lo dice pure il Corriere dello Sport,forse un fondo di verita'c'e'...
AtuttaBIRRA!
07-12-2006, 15:38
si ma il fatto che a dirlo sia quel banfone di Calderon è tutto dire...c'è un abisso a livello economico, anche se prendi la squadra più ricca d'Europa
si ma il fatto che a dirlo sia quel banfone di Calderon è tutto dire...c'è un abisso a livello economico, anche se prendi la squadra più ricca d'Europa
anche se dovesse accadere, sarebbe (credo) la Lega a sganciare soldi per aiutare le squadre europee. Se il progetto si fara'davvero verra'fatto funzionare a dovere, non e'che fanno entrare 4 squadre e poi le abbandonano(economicamente) a se stesse.
(Su Payton e Iverson) Gary si è rivolto a Riley e ha detto:
"Dammi 'sto 3 che co' 'sti bambocci ci fa 50... dallo a me..."
Infatti col guanto addosso ne ha fatti soltanto 46.
Ormai Payton in difesa è un guanto sì, ma forato.
Lo passano anche gli spermatozoi.
:p
E siamo a 6W di fila... :cool:
ninja750
07-12-2006, 17:57
spettacolare :D
E siamo a 6W di fila... :cool:
spero si fermino li....... :D
...e Bill King il general Manager ha speso recentemente 1600 dollari per andare a sentire una lezione di motivazione e leadership da parte di Coach Kryzewsky.
Più o meno come pagare 5000 euro per ascoltare un lezione di Mike Tyson sulle orazioni di Demostene....
E intanto a Boston siamo a LLLL .... :rolleyes:
Cippermerlo HJS
07-12-2006, 23:50
Infatti col guanto addosso ne ha fatti soltanto 46.
Ormai Payton in difesa è un guanto sì, ma forato.
Lo passano anche gli spermatozoi.
:p
The glove in versione guanto da forno :O :asd: (non è mia, non so se l'ho letta qui o sul sito di Buffa)
capperi che partita tra Nets e Suns! solo 2 squadre con 2 cosi grandi playmaker potevano fare una simile gara. Peccato non fosse trasmessa da nessuna tv... :(
161-157(!!!!!!!!!) per Phoenix, entrambe le squadre abbondandemente sopra il 50% al tiro, numeri pazzeschi da ambo le parti.
prove maiuscole di Kidd, ennesima tripla doppia con numeri da favola:38+14+14, e Nash:42+13.che duello!
Cmq alla fine ottima risultato per i Raptors... :D Ah se Nash(canadese) andasse a giocare con Bosh&Bargnani.... :rolleyes: ........ :sofico:
simone1974
08-12-2006, 08:11
da notare le osservazioni di carattere tecnico e molto oggettivo che chiudono il trafiletto..."ottimi rapporti di veltroni con stern" e milano che è "sponsorizzata da armani che fa gola agli usa"!! ma come gli vengono??? :asd: :asd: :asd:
Guarda che Stern e Walter sono veramente in ottimi rapporti. Chi ce li ha portati i Suns a Roma secondo te? ;)
Comunque è l'ennesima cretinata detta da Calderon ;)
screcca82
08-12-2006, 09:07
capperi che partita tra Nets e Suns! solo 2 squadre con 2 cosi grandi playmaker potevano fare una simile gara. Peccato non fosse trasmessa da nessuna tv... :(
161-157(!!!!!!!!!) per Phoenix, entrambe le squadre abbondandemente sopra il 50% al tiro, numeri pazzeschi da ambo le parti.
prove maiuscole di Kidd, ennesima tripla doppia con numeri da favola:38+14+14, e Nash:42+13.che duello!
Cmq alla fine ottima risultato per i Raptors... :D Ah se Nash(canadese) andasse a giocare con Bosh&Bargnani.... :rolleyes: ........ :sofico:
:eek: Questa è da vedere assolutamente sul leaguepass...
Guarda che Stern e Walter sono veramente in ottimi rapporti. Chi ce li ha portati i Suns a Roma secondo te? ;)
Comunque è l'ennesima cretinata detta da Calderon ;)
ma infatti io mica discutevo la veriditicità dell'affermazione. discutevo l'utilizzo della stessa :D se mai si farà qualcosa del genere servirà molto di più che gli ottimi rapporti tra stern e veltroni!!! in america sono molto più furbi di noi e le cose, quando ci sono in ballo i soldi, o le fanno bene (e con conseguente ritorno economico) e non le fanno..imho è una cavolata.
intanto giornata terribile dal campo per trequarti roster dei mavs che sembra aver tirato in un cesto più piccolo del pallone :rolleyes: a parte dirk e terry e un'ottima doppia doppia di josh è il nulla contro detroit. :(
Anche Wade vicino alla tripla doppia contro i Kings, gli manca un assist....
Una volta mi entusiasmavano partite come Suns-Nets oggi proprio no. Faranno la gioia di Stern sicuramente ma l'assenza totale delle difese fa capire quanto false siano esisbizioni del genere. Cmq sarà stato almeno divertente, raro vedere un duello simile tra play e anche Vince ha tirato molto bene mettendo pure 9 assist.
sì ma ragazzi nash 42punti con 6su7 da 3!!!! e raja bell pure!!! e boris diaw con 14 assist!!! ma che cavolo di paritta è stata???
comunuqe certamente da vedere ma per fare quei numeri là secondo me hanno esteso l'infrazione dei 3secondi a tutta l'area del tiro da tre e proibito le stoppate.....
.
intanto giornata terribile dal campo per trequarti roster dei mavs che sembra aver tirato in un cesto più piccolo del pallone :rolleyes: a parte dirk e terry e un'ottima doppia doppia di josh è il nulla contro detroit. :(
Vabbè dai, anche Dampier che ne mette 12 con 5/6 dal campo è una rarità, peccato che sia stata inutile.
Vabbè dai, anche Dampier che ne mette 12 con 5/6 dal campo è una rarità, peccato che sia stata inutile.
no no quest'anno sta facendo un gran campionato dampier!! a parte qualche giornata magra sta quasi sempre sopra i 10 punti e con ottime percentuali anche! fino ad ora sta tirando col 65% ;)
più che altro harris spara 6croste e fa un solo punto su libero mentre george (ricordo: preso come tiratore) 1su6 :nono: che tristezza..
ninja750
08-12-2006, 09:41
riporto io i 3 results
PXH-NJN 161-157 (senza OT :eek: )
DET-DAL 92-82
MIA-SAC 93-91
kidd mostruoso con 38+14+14 ma anche nash con 42+6+13
in mia-sac martin si mangia la preghiera che avrebbe potuto portare all'OT
ninja750
08-12-2006, 09:42
Anche Wade vicino alla tripla doppia contro i Kings, gli manca un assist....
e nemmeno un tentativo da 3 :mbe:
riporto io i 3 results
DET-DAL 92-82
MIA-SAC 93-91
kidd mostruoso con 38+14+14 ma anche nash con 42+6+13
in mia-sac martin si mangia la preghiera che avrebbe potuto portare all'OT
..infatti ne hanno fatti 2 di OT!! :D :Prrr:
sennò sarebbero 6,6 punti/minuto..un po'eccessivo anche per l'enbiei :D
AtuttaBIRRA!
08-12-2006, 09:46
si e la marmotta confeziona la ciccolata :D
2OT ;)
Bella vittoria alla arco arena, in OT.
Soliti problemi nostri, ma perlomeno stavolta i due play qualcosa hanno fatto.
Certo che per Wade non ci sono più parole..
Stare attorno al 50%, con la marcatura che gli riservano (in pratica, è il 3/4 del carico offensivo degi campioni, ora che non c'è Shaq), e al contempo smazzare così tanti assist e lottare a rimbalzo come un centro...
Una nota: a quasi 37 anni, Mourning continua ad essere il miglior stoppatore della lega per minuti giocati.
E neanche di poco.
Sacramento: non è una brutta squadra, intendiamoci. Ma mi pare che l'avvento di Artest abbia portato poco, rimane una squadra senz'anima.
Questi Suns sono impagabili. :D
Io la penso un po' come Atragon, partite così in fondo sono poco serie, ma c'è da fare un distinguo: I Suns giocano così SEMPRE, anche nei playoffs.
Se trovano una squadra che li sfida al corri e tira è anche una scelta, che per me non paga praticamente mai, ma che è legittima.
Il fatto è che i suns possono giocare anche senza difesa, mentre il 95% delle squadre avversarie no.
C'è da dire che il basket è bello anche dietro, ma se hai sotto occhio l'attacco dei suns non puoi che convenire: sono uno spettacolo che merita le maglie larghe dietro.
Siam sempre lì: loro usano la cosa come vantaggio, gli altri se rinunciano alla difesa sono per me dei pirla.
Nash... immenso.
Miglior stagione della carriera, finora. Sta tirando da tre in un modo clamoroso, tra l'altro (quasi 52% su 77 tentativi!!!)
42 sono il career high.
Uhm, vedo che Eddie House si è accasato ai nets... (che cazzo ci farà uno così, quando hanno già Kidd e M. Williams? grandi manager... :rolleyes: )
Mi è spiaciuto che lui e Tim Thomas se ne siano andati dai Suns... era un gruppo di tiratori fenomenale.
ninja750
08-12-2006, 11:28
..infatti ne hanno fatti 2 di OT!! :D :Prrr:
sennò sarebbero 6,6 punti/minuto..un po'eccessivo anche per l'enbiei :D
su enbieidotcom non ne menzionano nel boxscore :O
su enbieidotcom non ne menzionano nel boxscore :O
sicuro?
http://img86.imageshack.us/img86/1643/sunsotkc4.jpg (http://imageshack.us)
secondo me hai ancora i postumi della sbronza post vittoria@dallas :ncomment: :D
CIaO
Nash... immenso.
Miglior stagione della carriera, finora. Sta tirando da tre in un modo clamoroso, tra l'altro (quasi 52% su 77 tentativi!!!)
42 sono il career high.
Nelle ultime 2, quando ha fatto"schifo",ha vinto il premio come MVP.Quest'anno che gli danno? Lo fanno presidente degli USA? :D
Nelle ultime 2, quando ha fatto"schifo",ha vinto il premio come MVP.Quest'anno che gli danno? Lo fanno presidente degli USA? :D
Bravo è bravo, per carità, ma se lo vincesse per il terzo anno arriverebbe a livello di Bird o Magic... con tutto il rispetto come paragonare Ljubicic a Sampras...
ninja750
08-12-2006, 15:11
sicuro?
http://img86.imageshack.us/img86/1643/sunsotkc4.jpg (http://imageshack.us)
secondo me hai ancora i postumi della sbronza post vittoria@dallas :ncomment: :D
CIaO
l'avranno aggiunto ora :O
simone1974
08-12-2006, 15:49
:eek: Questa è da vedere assolutamente sul leaguepass...
Come si fa? :cry:
Come si fa? :cry:
quoto. ho smanettato un poco ma mi sembra ci sia da abbonarsi.. :muro:
l'avranno aggiunto ora :O
:nonsifa:
è proprio la sbronza :D
Bravo è bravo, per carità, ma se lo vincesse per il terzo anno arriverebbe a livello di Bird o Magic... con tutto il rispetto come paragonare Ljubicic a Sampras...
pero' Nash ha vinto mettendo a referto numeri incredibili,non e'che glielo abbiano regalato....e se davvero arrivasse a 3,be',tanto di cappello!suona strano che non abbia mai vinto nulla e il suo nome accanto a quello dei"grandissimi"puo'apparire fuori posto, ma non penso ci sarebbe cosi tanto da scandallizzarsi.
pero' Nash ha vinto mettendo a referto numeri incredibili,non e'che glielo abbiano regalato....e se davvero arrivasse a 3,be',tanto di cappello!suona strano che non abbia mai vinto nulla e il suo nome accanto a quello dei"grandissimi"puo'apparire fuori posto, ma non penso ci sarebbe cosi tanto da scandallizzarsi.
Si si, ma a me suona sempre come un "beato chi è orbo nella terra dei ciechi", non so se rendo. In soldoni non credo che Nash sia tanto meglio di Stockton, per dirne uno, miglior realizzatore certo, ma non di un altro pianeta... solo che Stockton non ci è mai neanche andato vicino a vincere un MVP, capito la differenza?
powerslave
08-12-2006, 18:30
Secondo me invece sono già un mezzo scandalo i primi due,dargli l terzo sarebbe una insulto alla storia dell'nba :asd:
I suoi numeri in questi ani ai suns sono dopati dal gioco particolare della squadra,in qualunque altra squadra sarebbe rimasto per sempre il giocatore buono ma non eccezionale che era a Dallas(e parliamo di dallas,mica degli hawks).
Per inciso,non capisco come si possa dare l'mvp a uno che non è probabilmente neanche il miglior giocatore della sua squadra e certamente non il più indispensabile(che è invece Marion).Ma tant'è.
@atragon:Imho stockton e nash non sono neanche paragonabili,ma per quanto è stato più forte Stockton...
Secondo me invece sono già un mezzo scandalo i primi due,dargli l terzo sarebbe una insulto alla storia dell'nba :asd:
I suoi numeri in questi ani ai suns sono dopati dal gioco particolare della squadra,in qualunque altra squadra sarebbe rimasto per sempre il giocatore buono ma non eccezionale che era a Dallas(e parliamo di dallas,mica degli hawks).
Per inciso,non capisco come si possa dare l'mvp a uno che non è probabilmente neanche il miglior giocatore della sua squadra e certamente non il più indispensabile(che è invece Marion).Ma tant'è.
@atragon:Imho stockton e nash non sono neanche paragonabili,ma per quanto è stato più forte Stockton...
Stockton e'stato un grandissimo,ma non dimentichiamoci che giocava quando c'era Jordan,Magic e tanti altri fortissimi, quindi vincere un MVP allora era davvero un'impresa. Poi ne hanno dati 2 al postino,quindi un po e'come se fossero anche suoi per meta'.
I Phoenix se sono quello che sono e'anche grazie a lui. Non si puo'mica fare un tipo di gioco senza i giocatori adatti, e non bisogna nemmeno scordarsi cosa erano i Suns prima del suo arrivo.
Diciamo che nei 2 premi vinti e'stato anche favorito da una serie di eventi ma insomma, si parla pur sempre di un grandisso giocatore.
AtuttaBIRRA!
08-12-2006, 18:54
se esistesse il premio come "miglioratore di squadre" avrebbe il suo nome però
siamo sempre lì, nash non sarebbe stato mvp senza il gioco di d'antoni, ma d'antoni non sarebbe così vincente (lascia stare la parentesi denver) se non avesse nash.
insomma, l'mvp lo davano sempre a un giocatore della squadra col record migliore, una roba che in confronto starnutire è eccitante. hanno avuto il coraggio di darlo a un giocatore che non sarà il più forte, ma ha fatto delle robe eccezionali.
detto questo pure secondo me il secondo in fila era esagerato, figuriamoci il terzo
AtuttaBIRRA!
08-12-2006, 18:59
X League Pass usate questo link
http://www.nba.com/broadband/league_pass_intl.jsp
vedrete che funza :)
AtuttaBIRRA!
08-12-2006, 19:04
Bargnani in dubbio per stanotte, mal di schiena :(
Sì, però il vostro discorso va bene per gli assist, ad esempio.
Ma se uno tira col 45% da tre da sempre, se tira col 90% almeno dalla lunetta da sempre, se gioca bene almeno il 90% delle gare di una stagione, se è di un altruismo eccezionale nonostante sia una star, se inventa numeri e migliora i compagni... beh, pare poco?
Nash è di una spanna sopra tutti i play odierni, compreso Kidd che è fenomenale per tante cose ma da tre non la mette quasi mai (lacuna che ha sempre penalizzato i Nets).
Secondo me Nash è più forte di Nowitzki, non lo è di Wade e forse nemmeno di Lebron James, ma a parte questi tre e Carmelo Anthony, non vedo chi altri potrebbe togliergli l'MVP anche quest'anno.
Il paragone con Stockton: grandissimo play, John. Ma due diversi modi di intrepretare il ruolo, forse è ingiusto paragonarli.
Più che Ljubicic, atragon, io farei il nome di Federer, visto che Nash è uno così.
Beh, sei sicuro che Sampras fosse più forte di Federer?
Io non lo sono affatto.
Ognuno è stato il top nel suo momento, ma non è colpa di Federer se adesso ammazza tutti.
Magari ammazzerebbe anche Sampras, chi lo sa.
Blindman
08-12-2006, 19:16
E' canadese :O
AtuttaBIRRA!
08-12-2006, 19:17
albys condivido tutto tranne il paragone finale...Federer è LBJ ;)
Personalmente sono d'accordo ma concediamo pure ai fans di Nash che siano paragonabili... sta di fatto che ai tempi suoi John non era nemmeno nel primo quintetto NBA e a volte manco nel secondo (c'era di mezzo anche l'attuale coach di NY che come giocatore era buono assai...)... altro che 2 MVP.
Più che Ljubicic, atragon, io farei il nome di Federer, visto che Nash è uno così.
No, Federer è un fenomeno assoluto, un Jordan, un Pelè, un Tiger Woods, un Babe Ruth, un Mark Spitz e similari. Nash semplicemente non lo ritengo all'altezza di Bird, Jordan, Chamberlein e simili. E' un ottimo giocatore, un grande, ma è aiutato dalla pochezza che lo circonda. Se vuoi un paragone tennistico più nobile di Ljubicic, forse un po' ingeneroso, puoi pensare a Hewitt capace di vincere due prove della slam in un momento di transizione tra il dopo Sampras-Agassi e il pre-Federer.
AtuttaBIRRA!
08-12-2006, 19:43
anche Nash urla C'mon! quando segna? :D
E' canadese :O
ma va?????pensavo fosse abruzzese........ :D
era solo una battuta ma e'ovvio che un canadese non diventera'presidente degli USA....
Sì, però il vostro discorso va bene per gli assist, ad esempio.
Ma se uno tira col 45% da tre da sempre, se tira col 90% almeno dalla lunetta da sempre, se gioca bene almeno il 90% delle gare di una stagione, se è di un altruismo eccezionale nonostante sia una star, se inventa numeri e migliora i compagni... beh, pare poco?
Giustissimo
Nash è di una spanna sopra tutti i play odierni, compreso Kidd che è fenomenale per tante cose ma da tre non la mette quasi mai (lacuna che ha sempre penalizzato i Nets).
Giustissimo,anche se il problema dei Nets e'stata piu'la front line che il tiro da 3 di Kidd.
Secondo me Nash è più forte di Nowitzki, non lo è di Wade e forse nemmeno di Lebron James, ma a parte questi tre e Carmelo Anthony, non vedo chi altri potrebbe togliergli l'MVP anche quest'anno.
D'accordissimo
Il paragone con Stockton: grandissimo play, John. Ma due diversi modi di intrepretare il ruolo, forse è ingiusto paragonarli.
Anche qui d'accordo
Beh, sei sicuro che Sampras fosse più forte di Federer?
Io non lo sono affatto.
Ognuno è stato il top nel suo momento, ma non è colpa di Federer se adesso ammazza tutti.
Magari ammazzerebbe anche Sampras, chi lo sa.
Visto che siamo in OT, allora dico Federer tutta la vita, nonostante Sampras mi facesse impazzire.
Bargnani in dubbio per stanotte, mal di schiena :(
allora che me la vedo a fare la partita??? :(
Visto che siamo in OT, allora dico Federer tutta la vita, nonostante Sampras mi facesse impazzire.
L'unico incontro che hanno giocato è stato vinto dallo svizzero in 5 set (7-6 5-7 6-4 6-7 7-5) nonostante 26 aces di Pistol Pete (a dire il vero Federer ne sparò 25, ora che ci guardo bene) a Wimbledon nel 2001, ovviamente non era più il Sampras del 1994 nè Federer era quello di adesso.
Nel complesso su 10 incontri vedo un 6-4 per l'elvetico.
Quanto al resto meglio Nash di Kidd ora come ora ma giusto per il tiro da 3. Il miglior Kidd, quello di qualche anno fa, imho era un'altra roba.
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 04:03
non il più indispensabile? scherzi? phoenix senza nash fa nulla dai...
scusate, ma ha senso paragonare chi ha vinto mvp in anni diversi? no, perchè l'mvp è un premio stagionale, se anche Nash riuscisse a vincere quest'anno (se Cleveland ha un record decente mi sa che sarà il primo della collezione dell nuovo 23... poi non so se si sta notando i numeri che sta mettendo assieme Anthony, certo è presto ma se se lo filasse qualcuno, poi c'è KB, Dirk... è presto eh ;)) non direi certo è forte come Bird (auguri Larry :D)
nella contingenza della NBA attuale ci sta, i big degli anni a cavallo del 2000 (Shaq, TD, KG, Iverson giusto per citare chi il titolo l'ha vinto) sono in fase calante più o meno marcata (anche per problemi di squadra come KG e The Answer) e contemporaneamente quei draft hanno prodotto giocatori ben poco dominanti, tra il 98 (Nowitzki) e il 2003 (nidiata delle meraviglie, LBJ, Anthony, Wade, Bosh...) trovatemi 1 giocatore (UNO) che sia mai stato considerato (o che forse un giorno sarà considerato) possibile MVP
contemporaneamente Nash in collaborazione con D'Antoni ha introdotto un nuovo modo di giocare questo gioco
i numeri son drogati ok (alla stessa maniera però sono drogati tutti i numeri fino alla fine degli anni 80 quando la difesa era sì e no un optional, poi sono arrivati gli original Bad Boys e sta lega è cambiata UN POCHETTINO), però quanti altri playmaker sarebbero capaci di giocare così e contemporaneamente essere decisivi quando serve? (io credo il solo Kidd degli anni migliori quando il ginocchio gli permetteva di fare gli stessi numeri)
Nash MVP 3 o 4 anni fa con le stesse stats avrei detto mezzo-scandalo (ma non immeritato) però fino a che l'altro 23 non si decide che sta qua è la LBA (un po' come fino a 10 anni fa era la MBA) non vedo nessuno capace di mettere insieme prestazioni da dire "MVP" a occhi chiusi
nota: il 23 non ci metterà tanto a decidere che questa è la LBA, magari giusto una squadra che non faccia ridere....
Raptors sconfitti dai Bulls nelle battute finali per 93-90.
Suona strano,ma l'assenza di Bargnani, dei suoi punti e di un tiratore cosi pericoloso da 3 si e'sentita parecchio.Mitchell da qualche minuto ad Humphries e Slokar (poverino,un debutto NBa contro Wallace.......3 azioni:la prima gli chiamano 3 secondi, la seconda Ben lo stoppa indecentemente mandando la palla in tribuna, la terza gli fischiano fallo) e piu'spazio a Nesterovic (Rasho risponde bene,12p+7r+2st). Rientra Peterson, Bosh limitato dal ginocchio e dalla grandissima difesa di Deng(che partita la sua), Garba solido in attacco e in difesa.
Senza il Mago Toronto diventa piu'prevedibile in attacco e poco duttile.Anche non giocando, Andrea dimostra che la chiamata col numero 1 non e'stata proprio casuale...
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 07:22
però fino a che l'altro 23 non si decide che sta qua è la LBA
LBA :asd:
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 07:24
Raptors sconfitti dai Bulls nelle battute finali per 93-90.
Suona strano,ma l'assenza di Bargnani, dei suoi punti e di un tiratore cosi pericoloso da 3 si e'sentita parecchio.Mitchell da qualche minuto ad Humphries e Slokar (poverino,un debutto NBa contro Wallace.......3 azioni:la prima gli chiamano 3 secondi, la seconda Ben lo stoppa indecentemente mandando la palla in tribuna, la terza gli fischiano fallo) e piu'spazio a Nesterovic (Rasho risponde bene,12p+7r+2st). Rientra Peterson, Bosh limitato dal ginocchio e dalla grandissima difesa di Deng(che partita la sua), Garba solido in attacco e in difesa.
Senza il Mago Toronto diventa piu'prevedibile in attacco e poco duttile.Anche non giocando, Andrea dimostra che la chiamata col numero 1 non e'stata proprio casuale...
-3 coi bulls tutto sommato non è da buttare, anche se è sempre una L
speriamo che andrea si riprenda x domani, fanno vedere Toronto-Portland (e qui si vince cazzen!) su SportItalia
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 07:28
riguardo l'MVP...Melo stanotte ha dato almeno 32 buone ragioni per darlo a lui contro i Campioni. ah anche 9r e 5a ;)
l'effetto clan colpisce ancora! JR Smith, risentito per le parole poco carine di di voleva una guardia più tiratrice per i Nugs ha piazzato un discreto 7/9 :asd: 37 alla fine...21 anni...blindatelo!
urca dimenticavo, sempre dedicato al clan, da parte di Andre Miller...20 assist :asd:
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 07:32
Rockets-Bobcats 92-62 :sofico:
Pistons-Magic 87-83
Trail Blazers-Pacers 95-108
Suns-Celtics 116-111 :fagiano:
Wizards-76ers 113-98 ;)
Clippers-Spurs 82-111 azz!
Jazz-Timberwolves 103-110 :eek:
Raptors-Bulls 90-93 :(
Grizzlies-Bucks 94-100
Heat-Nuggets 107-123 :)
Hawks-Lakers 95-106 (sono seriamente preoccupato :asd: )
HornetsSupersonics 74-94 :read:
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 07:52
stanotte diversi career high
Warrick 31
Walton 25
Parker 15a
gli stessi 37 di JR Smith
abbrravi :O
Blindman
09-12-2006, 08:42
ma va?????pensavo fosse abruzzese........ :D
era solo una battuta ma e'ovvio che un canadese non diventera'presidente degli USA....
Nota 1:
Di solito quando metto quella faccina sto facendo lo scemo (Ossia esprimendomi nella mia norma :D )...non avevo il minimo dubbio chelo sapessi ;)
Nota 2:
Adopo Sampras ma mi prendo lo sFizzero tutta la vita :O
Blindman
09-12-2006, 08:45
Si si, ma a me suona sempre come un "beato chi è orbo nella terra dei ciechi", non so se rendo. In soldoni non credo che Nash sia tanto meglio di Stockton, per dirne uno, miglior realizzatore certo, ma non di un altro pianeta... solo che Stockton non ci è mai neanche andato vicino a vincere un MVP, capito la differenza?
Vero...vista in quest'ottica non fa una piega....
adam morrison intanto fa di tutto per ribadire di non volere il ROY..stanotte peggiora ancora al tiro piazzando uno scabroso 1su11 (a cui aggiunge 5palle perse, tanto per gradire)!!! :Puke:
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 09:21
LLLLL :fagiano:
non male :D
io mi sto vedendo Sonics vs Hornets...
loro sono davvero poca cosa senza Peja e West, inoltr Paul sta giocando malino. noi invece difendiamo :eek: e a metà secondo quarto c'è stato il WWW show!
Wilcox riceve un lob da Wilkins, anticipa l'avversario e inchioda a una mano. nell'azione seguente Watson ruba palla a Pargo e va in contropiede, arresto e slam dunk ad una mano con l'avversario detro che lo ostacola (per i big sarebbe stato canestro+fallo, per lui no :rolleyes: ). azione dopo rimbalzo, contropiede di Watson che alza sulla tabella per l'accorrente Wilcox che affonda a due mani (ma i furboni degli arbitri hanno fischiato fallo sul "tiro" di Watson, così 2 liberi e canestro non valido :( )
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 09:36
L'unico incontro che hanno giocato è stato vinto dallo svizzero in 5 set (7-6 5-7 6-4 6-7 7-5) nonostante 26 aces di Pistol Pete (a dire il vero Federer ne sparò 25, ora che ci guardo bene) a Wimbledon nel 2001, ovviamente non era più il Sampras del 1994 nè Federer era quello di adesso.
Nel complesso su 10 incontri vedo un 6-4 per l'elvetico.
Quanto al resto meglio Nash di Kidd ora come ora ma giusto per il tiro da 3. Il miglior Kidd, quello di qualche anno fa, imho era un'altra roba.
quell'incontro concluse la striscia di 32 successi consecutivi di pete a wimbledon e già all'epoca molti hanno visto quell'incontro come il passaggio di consegne tra pete (che cmq vincerà l'us open l'anno dopo) e federer (che ha impegato 2 anni per vincere wimbledon nonostante questa vittoria illustrissima) e col senno di poi c'hanno azzeccato in pieno... tra i 2 federer, sampras era completamente incapace sulla terra battuta, lo svizzero avrebbe fatto il grande slam quest'anno non ci fosse stato nadal... e anche sul cemento imho federer è un pelino più forte, sull'erba si equivalgono
su nash ancora: stockton non ha mai vinto l'mvp anche perchè molti pensavano che tra i 2 il più forte fosse malone (e io son d'accordo, ritengo malone la più forte PF della storia del gioco, stock invece sta dietro almeno a magic come PG), un play perchè vinca il titolo di mvp non deve avere altre stelle di pari livello in squadra (perchè automaticamente se 1 assist suo sono 2 punti dell'altro e quando si guarda le statistiche prima i punti, poi i rimbalzi, poi forse gli assist ;))
inoltre ha avuto la sfiga colossale di tutti i giocatori di basket americano nati tra il 1960 e il 1975 circa....
inoltre come giocava stock e come gioca nash non è nemmeno lo stesso sport, stock era l'essenza del playmaker a mio modo di vedere, ho detto che sta dietro a magic come PG ma se andiamo a vedere come pura esecuzione dei giochi da playmaker stockton gli sta davanti
ninja750
09-12-2006, 09:38
con la maglia dorata siamo ancora imbattuti, mettiamola sempre :eek:
ps "A.Iverson DNP" :fagiano: :D
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 09:43
con la maglia dorata siamo ancora imbattuti, mettiamola sempre :eek:
ps "A.Iverson DNP" :fagiano: :D
beh senza Iverson han perso di solo 15, neanche male per i loro standard :D
ps provo una tristezza infinita per i miei 2 giocatori preferiti (Iverson e KG), vederli giocare in squadre del genere con poche possibilità di far qualcosa (non dico vincere il titolo che se lo sognano trade a parte, ma nemmeno fare i playoff...)
edit: non avevo letto questo :eek:
L’era Iverson sembrerebbe davvero essersi chiusa una volta per tutte a Philadelphia. Il leader dei 76ers, infatti, venerdì è arrivato al punto del non ritorno con la dirigenza, tanto da essere messo fuori rosa. Il suo futuro sembrerebbe segnato. “Cederemo Allen Iverson – conferma il presidente dei 76ers Ed Snider – è arrivato il momento di separarci. Lui deve andare per la sua strada e noi per la nostra”. Un discorso fin troppo chiaro. Iverson e’ sul mercato e, salvo clamorosi ripensamenti, non indosserà più la maglia di Philadelphia. Una giornata davvero scioccante si chiude con un’altra delusione per i tifosi dei 76ers. Philadelphia senza il suo leader non riesce a tenere il passo di Gilbert Arenas e del resto dei Wizards
ok comincia la fila, mettersi in coda con la propria offerta e il numerino :O
powerslave
09-12-2006, 09:52
lo sapevo che avrei risvegliato l'nba clan:asd:
mo vi rispondo con calmina :)
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 10:01
ps provo una tristezza infinita per i miei 2 giocatori preferiti (Iverson e KG), vederli giocare in squadre del genere con poche possibilità di far qualcosa (non dico vincere il titolo che se lo sognano trade a parte, ma nemmeno fare i playoff...)
L’era Iverson sembrerebbe davvero essersi chiusa una volta per tutte a Philadelphia. Il leader dei 76ers, infatti, venerdì è arrivato al punto del non ritorno con la dirigenza, tanto da essere messo fuori rosa. Il suo futuro sembrerebbe segnato. “Cederemo Allen Iverson – conferma il presidente dei 76ers Ed Snider – è arrivato il momento di separarci. Lui deve andare per la sua strada e noi per la nostra”. Un discorso fin troppo chiaro. Iverson e’ sul mercato e, salvo clamorosi ripensamenti, non indosserà più la maglia di Philadelphia. Una giornata davvero scioccante si chiude con un’altra delusione per i tifosi dei 76ers. Philadelphia senza il suo leader non riesce a tenere il passo di Gilbert Arenas e del resto dei Wizards
è il punto del non ritorno...
Iverson, dopo tutti questi anni passati a Phila, dove l'unica volta che si è avvicinato a vincere qualcosa è stato perchè avevo un allenatore vero (e non un fantoccio pronto a stendere tappeti rossi), ha l'occasione di dimostrarsi intelligente, di far fare un salto di qualità alla squadra in cui andrà, senza però fare il one-man-show
Phila dovrà ricostruire, in attesa che scada anche il contratto di Webber
p.s. cipper Iverson+Garnett a Minnie come li vedi? :asd:
ma non è la stessa cosa che era venuta fuori st'estate??? :mbe:
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 10:36
p.s. cipper Iverson+Garnett a Minnie come li vedi? :asd:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
il problema è chi gli dà Minnie?
poi anche con la coppia Iverson - Garnett non credo che i lupi siano da corsa per il titolo (i PO ad occhi chiusi, ma il titolo no...) e credo che Iverson voglia una squadra da anello, possibilmente quest'anno, e una squadra in cui può essere il primo realizzatore senza che nessuno cominci a far frignate per mancanza di palloni (KG sarebbe anche pronto a perdere 5 pti di media pur di aver un realizzatore come Iverson, però chi gioca negli altri 3 spot?)
boh, una Detroit che si fa un make-up?
adam morrison intanto fa di tutto per ribadire di non volere il ROY..stanotte peggiora ancora al tiro piazzando uno scabroso 1su11 (a cui aggiunge 5palle perse, tanto per gradire)!!! :Puke:
Sono i baffi...
:O
ninja750
09-12-2006, 11:05
azz interessante! però visto che due primedonne non stanno mai nella stessa squadra da noi non ce lo vedo proprio e non credo nemmeno che interessi a lui :fagiano:
La decisione di Philly è clamorosa, e apre nuovi scenari.
Certo è che Philly rimane con due soli giocatori in rosa, più un tiratore di patatine dalla tribuna.
Un po' poco, probabilmente, per Stern, che dovrà giustificare altre 60 gare con i sixers. :fagiano:
Su, facciamo il toto-Iverson!
Io dico Clippers o New York, ovvero gli spendaccioni con migliaia di giocatori già da pagare.
ninja750
09-12-2006, 11:08
Io dico Clippers o New York, ovvero gli spendaccioni con migliaia di giocatori già da pagare.
Io dico... boston! :D
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 11:10
Certo è che Philly rimane con due soli giocatori in rosa, più un tiratore di patatine dalla tribuna.
Un po' poco, probabilmente, per Stern, che dovrà giustificare altre 60 gare con i sixers. :fagiano:
Clippers? con Sam I Am? naaaaaaaaaaaa
New York? NY? NEW YORK? oh Iverson vuole vincere eh :D
io non lo dico per scaramanzia, però son qui con le :sperem:
anche se è un mangiapalloni, anche se spesso ha percentuali al tiro modeste senza iverson i 76ers fanno pietà, quest'anno hanno pure rispolverato ollie. senza allen vinceranno al massimo un paio di partite di qui alla fine della stagione.
Onore ai Nuggets, che ci hanno dato una bella bastonata.
D'altro canto noi eravamo ancora senza Shaq e senza il solito JWilliams, che è l'unico giocatore al mondo capace di infortunarsi più volte di Ambrosini del Milan.
Payton e Antonio fanno 20 minuti in due. Trade in vista? (magari!!!)
Wade 14assist in 33 minuti, Alonzo le solite 4 stoppate + la solita decina di punti. Ancora bene Haslem, quest'anno proprio non c'è nulla da dirgli.
Grandissimo JR Smith, hai ragione, ATB, lo stimoliamo. Sta facendo faville, vediamo nei playoffs.
Ma JR Smith non era stato preso da Bulls e poi girato ai Nuggetts? Azzo, affarone! :p
(a proposito, nei Bulls - in netta ripresa, ora, meno male - continua a far bene Luol Deng, ala che io adoro. Io ho un sogno, e lo dico, Deng 3 nel quintetto dei torridi :cool: )
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 11:17
(a proposito, nei Bulls - in netta ripresa, ora, meno male - continua a far bene Luol Deng, ala che io adoro. Io ho un sogno, e lo dico, Deng 3 nel quintetto dei torridi :cool: )
pussa via :O
nota: i Bulls sono in ripresa solo perchè dopo aver fatto il giro ad Ovest ed essersi beccate tutte le top della lega ora si stanno facendo una dietro l'altra le squadre che stanno sul fondo della Eastern, diciamo compitino leggermente più agevole :D arriveranno sfide più serie e lì si vedranno come sono i Tori quest'anno
Dai, vi diamo Antoine Walker e pure un all star, Gary Payton, cosa volete di più?
Mi sembra che Deng e Tyrus Thomas (che tanto non usate :p ) siano un giusto compenso, per questa trade!
Se non bastano e volete un backup per The Beast vi passiamo anche Doleac! :O
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 11:40
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
il problema è chi gli dà Minnie?
poi anche con la coppia Iverson - Garnett non credo che i lupi siano da corsa per il titolo (i PO ad occhi chiusi, ma il titolo no...) e credo che Iverson voglia una squadra da anello, possibilmente quest'anno, e una squadra in cui può essere il primo realizzatore senza che nessuno cominci a far frignate per mancanza di palloni (KG sarebbe anche pronto a perdere 5 pti di media pur di aver un realizzatore come Iverson, però chi gioca negli altri 3 spot?)
tra le possibili trade c'è davvero anche Minnie
che iverson voglia una squadra da titolo non ci metto la mano sul fuoco, vuole le condizioni ideali per ptoer giocare ad alti livelli, ma allo stesso tempo vuole godere di molta libertà.
iverson+garnett non è titolo ma son cazzi acidi per tutti.
il vero colpo minnie lo farebbe riuscendo a tenere foje e dando via james, davis (perchè uno forte glielo devi dare) e jaric
tieni foye affiancato ad iverson con hudson come backup. hai mccants quando torna, l'ottimo rookie c.smith, garnett e blount che schifo schifo non fa
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 11:43
Ma JR Smith non era stato preso da Bulls e poi girato ai Nuggetts? Azzo, affarone! :p
è stato dato via per una cartolina del colorado e 2 pepite d'oro falso :asd:
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 11:45
i nomi che avete detto sono quelli giusti e che dicono i vari esperti...Clips, NY, Minnie, Boston sono più o meno tutte in corsa
Orlando si è detta non interessata (e vorrei vedere!)
sembra che di mezzo ci sia anche Denver...non fate sta cazzata, Martin lo possiamo rifilare a qualcun'altro :asd:
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 11:47
tra le possibili trade c'è davvero anche Minnie
che iverson voglia una squadra da titolo non ci metto la mano sul fuoco, vuole le condizioni ideali per ptoer giocare ad alti livelli, ma allo stesso tempo vuole godere di molta libertà.
iverson+garnett non è titolo ma son cazzi acidi per tutti.
il vero colpo minnie lo farebbe riuscendo a tenere foje e dando via james, davis (perchè uno forte glielo devi dare) e jaric
tieni foye affiancato ad iverson con hudson come backup. hai mccants quando torna, l'ottimo rookie c.smith, garnett e blount che schifo schifo non fa
e a quel punto hai una squadra che fosse 200 km più in là la finale la gioca (e quando sei lì sei lì e può succedere di tutto)
invece sta in una conference dove per vincere si deve pensare di battere dallas o san antonio in finale, per non parlare delle altre che si trovano per strada.... e denver è discretamente tosta (utah invece credo vada giù ma non si può mai sapere...), non vincere la division vuol dire trovarsi subito con una big... boh se si deve fare si faccia in fretta...
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 11:53
ah ovviamente effetto collaterale che a Phila va benone -> un sacco di L st'anno -> si sta in lottery con discrete possibilità per Oden
DickValentine
09-12-2006, 12:01
Orlando si è detta non interessata (e vorrei vedere!)
:(
uff ci potremmo tranquillamente ripensare visto che Hill non sempre c'è e può giocare anche da 3 (Battie zitto in panca!)
Cmq se non ha ambizioni da titolo va dritto a New York. Sai che tranquillità nello spogliatoio tra lui, Franzies e Perdbury?
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 12:05
:(
uff ci potremmo tranquillamente ripensare visto che Hill non sempre c'è e può giocare anche da 3 (Battie zitto in panca!)
Cmq se non ha ambizioni da titolo va dritto a New York. Sai che tranquillità nello spogliatoio tra lui, Franzies e Perdbury?
si parlava di iverson eh :D
voi avete una gran bella squadra, iverson sarebbe un elemento di disturbo. e a fine anno scade hill, perchè intasare di nuovo il cap? ;)
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 12:06
ah ovviamente effetto collaterale che a Phila va benone -> un sacco di L st'anno -> si sta in lottery con discrete possibilità per Oden
che però non ha escluso di restare al College un altro anno....e fa tutti fessi :asd:
Blindman
09-12-2006, 12:09
pussa via :O
Quoto e rilancio....ma che voi? :O
che però non ha escluso di restare al College un altro anno....e fa tutti fessi :asd:
LOL! lo vanno a prendere al campus con l'M-16 piuttosto! :asd: :asd:
Blindman
09-12-2006, 12:12
CI credo poco.....
Io dico... boston! :D
Ma...ma pussa via!! :fuck: Ce lo siamo già schivati questa estate che mo' deve tornarci sui marroni? Spettacolare, divertente, bravissimo, talentuoso, eccitante, entusiasmante, carismatico, frombioliere da urlo, giocoliere, fenomeno... non male gli aspetti positivi: quelli negativi sono pochini ma pesanti: va per i 32 ed è uno dei giocatori più inutili ai fini del raggiungimento di traguardi importanti. Come ho già detto in altra sede uno di quei fenomeni con i quali dai spettacolo ma alla fine non vinci neanche il torneo di freccette contro una compagine dei non vedenti. Classico prodotto NBA fa la gioia di Stern e C. come coach non lo vorrei nemmeno nella nostra serie B (lo so, è eccessivo verso un ex MVP ma è per esprimere il concetto). Quando è stato impiegato in nazionale ha dimostrato di soffrire zone e marcature serie e fisiche. Lassamo perdere...
Dove lo vedrei bene? In nessuna squadra che debba ricostruire, assolutamente...difficile, direi in una squadra che lo possa contenere un po' ma non saprei davvero... ma dato che il 90% delle franchigie NBA ha il business come scopo avrà un ottimo mercato.
Discorso Morrison: chi lo ha sceto sapeva di prendere un prodotto finito in un certo modo; nelle serate di vena praticamente immarcabile, quando è in stanca lo useresti come bersaglio nelle esercitazioni navali. Non è una delusione perchè si sapeva come era: stasera fa virgola o quasi domani anche, la sera dopo ne mette 35, quella dopo 12, e quella dopo ancora 28. Prendere o lasciare. Imho farebbe meglio in Europa, dove le difese di squadra lo aiuterebbero nella sua metacampo e il tiro da 3 più vicino lo renderebbe più temibile.
Discorso J.R.Smith: era atteso all'espolosione lo scorso anno, quando infortuni e problemi in squadra lo hanno in realtà frenato. Di lui si è detto che poteva essere il prototipo della guardia del futuro, atletico e completo. Vediamo come prosegue ma è un classe 1985 non può che avere grandi prospettive.
Vero, verissimo e farebbe bene... ha detto che vedendo le partite NBA non si sente pronto e l'infortunio che gli ha fatto perdere la prima parte di stagione lo sta frenando anche adesso... però i dollaroni sono dollaroni, dipende se lo star-system avrà la meglio sulla sua intelligenza.
ninja750
09-12-2006, 12:26
quelli negativi sono pochini ma pesanti: va per i 32 ed è uno dei giocatori più inutili ai fini del raggiungimento di traguardi importanti
esiste una cosa chiamata minutaggio, lo fai giocare massimo 30min a partita e sencondo me diventerebbe decisivo in qualunque squadra, quando un giocatore è in panchina comincia a vedere le cose in maniera diversa anche quando entra in campo
non vorrei solo facesse la fine di payton
esiste una cosa chiamata minutaggio, lo fai giocare massimo 30min a partita e sencondo me diventerebbe decisivo in qualunque squadra, quando un giocatore è in panchina comincia a vedere le cose in maniera diversa anche quando entra in campo
Si ma non consideri alcune cose:
1) chi si piglia AI fa comunque un grosso investimento limitarne il minutaggio potrebbe non collidere con le idee del management.
2) siamo nella NBA = show time -> AI gioca anche con le due braccia rotte.
3) non so quanto un impiego a singhiozzo pagherebbe visto che anche lui, a maggior ragione con l'avanzare degli anni, deve trovare ritmo in attacco altrimenti la tira fuori dal palazzetto.
Per venire incontro al tuo concetto, che sarebbe perfetto da questa parte dell'Atlantico, dovrebbe andare come ho detto in qualche grosso team, con quialche altro grosso nome e un coach solido in grado di fare in modo che non bagni per terra tutte le sere... ma c'è il problema del salary cap, tra l'altro...non la vedo facile in questo senso. Tuttavia come ha detto a microfoni spenti anche un noto coach italiano in odore di NBA, tolte 4 o 5 squadre alle altre interessa riempire le arene e stop quindi non avrà alcun problema ad accasarsi.
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 12:40
esiste anche una cosa chiamate bestemmie, sono quelle che caccerebbe AI giocando solo 30 min :asd:
esiste anche una cosa chiamate bestemmie, sono quelle che caccerebbe AI giocando solo 30 min :asd:
Esatto, mancava il punto 4: per il bene dello spogliatoio è più salutare organizzare un barbecue in una santabarbara che tenere AI in panca troppo a lungo....
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 12:55
Come ho già detto in altra sede uno di quei fenomeni con i quali dai spettacolo ma alla fine non vinci neanche il torneo di freccette contro una compagine dei non vedenti. Classico prodotto NBA fa la gioia di Stern e C. come coach non lo vorrei nemmeno nella nostra serie B (lo so, è eccessivo verso un ex MVP ma è per esprimere il concetto). Quando è stato impiegato in nazionale ha dimostrato di soffrire zone e marcature serie e fisiche. Lassamo perdere...
sei tremendamente esagerato
nell'anno buono ha vinto il titolo di mvp ad occhi chiusi, ha portato la squadra alle finali e ha vinto (da solo) l'unica partita che i Lakers hanno perso delle ultime 25 (o giù di lì) quell'anno
puoi dirmi quante altre squadre competitive ha realmente avuto dopo? e nemmeno Jordan DA SOLO ha portato la squadra alle finali
Se è per quest'ultimo punto, allora Iverson può venire anche a Miami: i muri dell'american airlines sono ampiamente abituati alle bestemmie di Payton e Antonio seduti in panca per far giocare Wright e Kapono.
:D
Gestire quei due cocomeri non è più difficile di Allen I: come garanti ci sono sempre il pugnone di Shaq e il petto di Wade.
:cool:
(scherzo, eh!)
Se Isiah Thomas fosse intelligente, potrebbe prendere Iverson per gasare il Madison e ripulire la rosa dai quei mille galletti molto più inutili di Iverson (vedi Francis, Marbury)
Philly potrebbe cercare di far dimenticare Iverson rinfrescando la rosa con ottimi e giovani giocatori: pensiamo a un Robinson, a Crawford, a Frye, a Curry...
Tutto sommato anche un Marbury sarebbe grasso che cola, per Philly. Meglio di Ollie... :rolleyes:
sei tremendamente esagerato
nell'anno buono ha vinto il titolo di mvp ad occhi chiusi, ha portato la squadra alle finali e ha vinto (da solo) l'unica partita che i Lakers hanno perso delle ultime 25 (o giù di lì) quell'anno
puoi dirmi quante altre squadre competitive ha realmente avuto dopo? e nemmeno Jordan DA SOLO ha portato la squadra alle finali
Lo so, lo so che sono esagerato e un po' provocatorio ma il punto è un altro ed è un po' più sottile: come fai a costruire una squadra competitiva intorno a lui? Tra problemi di salario, di numero di tiri presi, di gestibilità del personaggio.. come fai? Certo se si mettesse la servizio della squadra della squadra lo vedrei anche di fianco a Kobe, ha le mani per mettere 20 assist in una partita, il problema è che non lo vuol fare, punto. Sarebbe il miglior play della Lega, non un ragionatore ma per una squadra un po' garibaldina sarebbe stratosferico, perchè ha mani buone, talento, dinamismo, visione di gioco ed una discreta genialità. La testa però è quella di una shooting-guard e se mette meno di 20-25 tiri, sta male. Altra cosa sono le scelte di tiro, in carriera ha poc più del 40% complessivo e il 30% da 3, secondo me sono cifre cattive. Quest'anno sta facendo anche peggio. Oggi come oggi ci sono anche i 32 anni a frenare un po' la sua appetibilità, ogni anno che passa pesa il doppio su un giocatore che fa della velocità la sua arma migliore. Ripeto. se riducesse le pretese di ingaggio e andasse a dividere il suo talento che so, anche a Dallas o Houston potrebbe dare molto ma temo che in quelle squadre l'amalgama sarebbe impossibile.
screcca82
09-12-2006, 15:26
Lo so, lo so che sono esagerato e un po' provocatorio ma il punto è un altro ed è un po' più sottile: come fai a costruire una squadra competitiva intorno a lui? Tra problemi di salario, di numero di tiri presi, di gestibilità del personaggio.. come fai? Certo se si mettesse la servizio della squadra della squadra lo vedrei anche di fianco a Kobe, ha le mani per mettere 20 assist in una partita, il problema è che non lo vuol fare, punto. Sarebbe il miglior play della Lega, non un ragionatore ma per una squadra un po' garibaldina sarebbe stratosferico, perchè ha mani buone, talento, dinamismo, visione di gioco ed una discreta genialità. La testa però è quella di una shooting-guard e se mette meno di 20-25 tiri, sta male. Altra cosa sono le scelte di tiro, in carriera ha poc più del 40% complessivo e il 30% da 3, secondo me sono cifre cattive. Quest'anno sta facendo anche peggio. Oggi come oggi ci sono anche i 32 anni a frenare un po' la sua appetibilità, ogni anno che passa pesa il doppio su un giocatore che fa della velocità la sua arma migliore. Ripeto. se riducesse le pretese di ingaggio e andasse a dividere il suo talento che so, anche a Dallas o Houston potrebbe dare molto ma temo che in quelle squadre l'amalgama sarebbe impossibile.
Ok sulle scelte di tiro e un pò la tendenza a sdoganare (che cmq hanno tutte le grandi star tranne qualcuno), ma le percentuali di tiro sono "basse" perchè mediamente gioca contro gente 15 cm più alta se non di più...e vedi un pò cosa vuol dire... poi sulla velocità, almeno per ora è nettamente il più veloce e scattante di tutti... certo che cmq ne avrà a quel livello per 2 max 3 anni...
Quindi se vuole vincere deve muoversi :rolleyes:
DickValentine
09-12-2006, 16:29
Io non demolirei AI sulle scelte di tiro vista la gente con cui gioca. E' un po' tendente all'egoismo, ma non in maniera marcatissima. Se analizziamo ad esempio la partita coi wolves della settimana scorsa, vi pare che tutti quei tiri fossero colpa sua? Quando ha potuto l'ha data a Dalembert per facili schiacciate. L'altro AI sembra un giocatore alquanto acerbo, alterna ottime partite ad altre in cui pare non capisca cosa ci fa lì. Ollie altro non fa se non ricevere e ripassargliela. A Webber la passa o almeno così mi pare. Io sono convinto che giocando con giocatori un attimo + talentuosi potrebbe prendere meno tiri, visto che spesso sono situazioni in cui nessuno si smarca.
E tra l'altro, visto che lo sa anche lui di avere 32 anni, se arriva in una squadra da anello si accontenta anche di 28 minuti a partita, ve lo dico io.
secondo me AI dovrebbe cambiare Conference. Dando per scontato che voglia una squadra da titolo, ad Est ci sarebbero solo i derelitti Heat,che potrebbero mandare a Phila un po di vecchietti.
Altre trade le vedo possibili solo ad Ovest, ma anche qui ci sarebbero da ricostruire squadre in disgrazia-medie-appena da playoff:Minnesota e Clippers le piu'decenti.
Ipotesi da fantabsket? A Houston o Lakers (ma per chi?) oppure a San Antonio per Parker (non lo digerisco come play.... :D ).
cmq secondo me la trade sara'una grossa sopresa,di quelle con 2-3 squadre coinvolte, 7-8 giocatori che cambiano maglia. Insomma fare pronostici e'un azzardo.
simone1974
09-12-2006, 17:28
IMHO finisce ai lakers.... Sai che coppia con il BMan? :D
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 17:34
quanti pallone useranno in partita? ne servono almeno 3
1 per kobe
1 per iverson
1 per il resto della squadra sennò non la vedono mai visto che gli altri 2 restanno fermi al "se non la passa lui non la passo neanch'io :O"
AtuttaBIRRA!
09-12-2006, 18:15
e i Pacers come li vedete?
cmq imho finisce a Minnie
Cippermerlo HJS
09-12-2006, 18:46
:tie:
benino direi,meglio se AI avese 2-3 anni di meno, giusto per il fatto che a 32 anni penso non abbia tanta voglia di costruire ma solo di dare una mano a un progetto gia'bello e fatto.
ninja750
09-12-2006, 19:33
andando per esclusione quella è la prima squadra che scarterei :D
ninja750
09-12-2006, 19:39
benino direi,meglio se AI avese 2-3 anni di meno, giusto per il fatto che a 32 anni penso non abbia tanta voglia di costruire ma solo di dare una mano a un progetto gia'bello e fatto.
ragionassimo così dovremmo rottamare anche mourning horry e affini che all'anagrafe segnano 37
Ragazzi, 32 anni adesso non sono nulla!
Iverson ha davanti almeno 4 stagioni alla grande, ci scommettiamo?
Iverson non è imbolsito, fisicamente è ancora una scheggia.
E se dovesse calare un pizzico, può sempre fare il play e usare le mani d'oro che ha per smazzare assist e tirare da fuori.
Jason, non parlarmi di derelitti a Miami, altrimenti ti mando su lo sceriffo a spezzare un dito a Bosh! :D
E se dovesse calare un pizzico, può sempre fare il play e usare le mani d'oro che ha per smazzare assist e tirare da fuori.
Jason, non parlarmi di derelitti a Miami, altrimenti ti mando su lo sceriffo a spezzare un dito a Bosh! :D
32 anni possono essere pochi e possono essere tanti. Dipende da come ti alleni, dalla professionalità che metti nella tua vita ecc...AI ha solo l'atletismo come arma e a quell'età i dubbi è lecito averli. Shaq non è un mostro a livello di manutenzione del proprio fisico, per dire, ma a sederate si fa ancora spazio... ma Iverson? Se cala di un 10% diventa quasi inutile.
Intendiamoci: è un fenomeno e dipende solo ed esclusivamente da lui. Dice: vado a Dallas e mi metto a portar giù palla, non mi prendo più di 15 tiri e se vedo Nowitzky o Howard liberi gliela passo al volo, non vado in contropiede 1 contro 5, non forzo più di 3 conclusioni a partita e non tiro con la squadra sbilanciata, se sono completamente fuori equilibrio non butto la palla in aria sperando che cada nel canestro, accetto un ingaggio ridotto allora dico che Dallas diventa la strafavorita numero uno per l'anello, va a Houston e fa lo stesso discorso con Yao e Tmac, allora i razzi tornano a volare... ma Iverson un discorso così, secondo me non lo sa neanche pronunciare, gli si attorciglia la lingua.
Ok sulle scelte di tiro e un pò la tendenza a sdoganare (che cmq hanno tutte le grandi star tranne qualcuno), ma le percentuali di tiro sono "basse" perchè mediamente gioca contro gente 15 cm più alta se non di più...e vedi un pò cosa vuol dire... poi sulla velocità, almeno per ora è nettamente il più veloce e scattante di tutti... certo che cmq ne avrà a quel livello per 2 max 3 anni...
Quindi se vuole vincere deve muoversi :rolleyes:
e questo che c'entra con le percentuali scusa?? paul è alto uguale ma le percentuali dentro l'arco sono decisamente migliori rispetto a the answer. secondo me il discorso è semplice. se sei marcato stretto da uno 15 cm più alto la passi, mica nessuno ti obbliga a sparare una parabola alta 10 metri sperando, come giustamente dice atragon, di arrivare dalle parti del ferro..la scelta di forzare i tiri sta nel modo di giocare del singolo e lo stile di iverson è pieno zeppo di tiri forzati e fuori equilibrio.
32 anni possono essere pochi e possono essere tanti. Dipende da come ti alleni, dalla professionalità che metti nella tua vita ecc...AI ha solo l'atletismo come arma e a quell'età i dubbi è lecito averli. Shaq non è un mostro a livello di manutenzione del proprio fisico, per dire, ma a sederate si fa ancora spazio... ma Iverson? Se cala di un 10% diventa quasi inutile.
Intendiamoci: è un fenomeno e dipende solo ed esclusivamente da lui. Dice: vado a Dallas e mi metto a portar giù palla, non mi prendo più di 15 tiri e se vedo Nowitzky o Howard liberi gliela passo al volo, non vado in contropiede 1 contro 5, non forzo più di 3 conclusioni a partita e non tiro con la squadra sbilanciata, se sono completamente fuori equilibrio non butto la palla in aria sperando che cada nel canestro, accetto un ingaggio ridotto allora dico che Dallas diventa la strafavorita numero uno per l'anello, va a Houston e fa lo stesso discorso con Yao e Tmac, allora i razzi tornano a volare... ma Iverson un discorso così, secondo me non lo sa neanche pronunciare, gli si attorciglia la lingua.
quotissimo! pure io c'ho pensato per un secondo ad AI in quel di dallas. onestamente sarebbe proprio ciò che serve dal punto di vista tecnico. un secondo dopo però ho smesso :D voglio dire, dallas sta puntando forte su un ragazzo come harris dandogli parecchi minuti e responsabilità. ora chi si immagina AI che gli lascia il posto negli ultimi 10min di un game contro SA ai play off e il giorno dopo non straccia i maroni ad avery&spogliatoio????
iverson è così: fenomenale ma con un carattere nocivo alla salute di chi gli sta intorno :D prendere o lasciare :O
fossi in mark lascerei. e lascerei pure fossi in coach riley..gli heats devono ringiovanirla la rosa mica aprire un ospizio :D
Oggi sulla gazza c'era un articolo su Suns-Nets 161-157.
D'antoni (ma anche alcuni critici) l'hanno definita la miglior gara di sempre, per lo spettacolo offerto.
Difese non certo arcigne, ma numeri incredibili e poche palle perse.
Nash ha fatto 9 punti e 3 assist soltanto nel secondo supplementare. :O
Jason Kidd ha fatto un garone incredibile anche lui, ma nell'ultima azione della gara ha perso palla palleggiandosi su un piede. :p
Curioso che il canestro decisivo sia stato segnato da Diaw, che di questi Suns è il meno nominato e il meno attaccante (ma che è un fior di giocatore, addirittura basilare!)
L'hanno reintegrato bene dopo il reinnesto di Stoudemire, che mi pare ormai all'80% del suo potenziale (a rimbalzo sta andando meglio del solito, tra l'altro, a parte l'ultima gara con i celtics in cui ha avuto problema di falli) e che all'inizio aveva creato alcuni problemi a Diaw stesso, spostato dal ruolo di falso centro e un attimo smarrito.
Il quintetto Nash-Bell-Diaw-Marion-Stoudemire è un fenomenale concentrato di talento fisico e tecnico,tiro e salti.
E poi c'è Barbosa, il miglior sesto uomo della NBA (il ragazzo è micidiale!)
Insomma, a me i Suns continuano a convincere, e non dimentichaimo che l'anno scorso sono stati a un passo dal finire in finale, e senza Stoud e Thomas!
screcca82
10-12-2006, 00:55
Io non demolirei AI sulle scelte di tiro vista la gente con cui gioca. E' un po' tendente all'egoismo, ma non in maniera marcatissima. Se analizziamo ad esempio la partita coi wolves della settimana scorsa, vi pare che tutti quei tiri fossero colpa sua? Quando ha potuto l'ha data a Dalembert per facili schiacciate. L'altro AI sembra un giocatore alquanto acerbo, alterna ottime partite ad altre in cui pare non capisca cosa ci fa lì. Ollie altro non fa se non ricevere e ripassargliela. A Webber la passa o almeno così mi pare. Io sono convinto che giocando con giocatori un attimo + talentuosi potrebbe prendere meno tiri, visto che spesso sono situazioni in cui nessuno si smarca.
E tra l'altro, visto che lo sa anche lui di avere 32 anni, se arriva in una squadra da anello si accontenta anche di 28 minuti a partita, ve lo dico io.
:read: :read:
ragionassimo così dovremmo rottamare anche mourning horry e affini che all'anagrafe segnano 37
non volevo dire che e'vecchio,ma se va via da Phila come sembra,credo sara'per una squadra gia'ben avviata, come e'successo per i vari Payton e Mourning a Miami,tanto per citare qualche nome.
non credo che pero'AI abbia voglia di accettare un'offerta da una squadra che voglia ricostruire,sarebbe anche una mezza incongruenza.lo hanno fatto i Cavs con James, Houston con Ming e TMac,tanto per fare 2 esempi, ma non penso ci siano squadre disposte a partire da zero puntando su Iverson e (soprattutto)viceversa.
AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 08:01
bisogna vedere se ne è capace di testa ;)
Kidd quando lo vedi giocare è quasi claudicante eppure continua a sfornare triple doppie (ah qualche giorno fa ha preso Chamberlain, mica cotica)
intanto howard continua a fare sfaceli nelle difese avversarie!! stanotte 30 punti e 11 rimbalzi contro denver e grandissima difesa: carmelo limitato a soli 18punti!!! terry si ricorda di saper giocare a basket così solo i 3dell'avemaria mettono insieme 80 dei 105 punti di dallas!! :eek:
AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 08:30
cmq...ecco i ris di oggi...già vedendo il primo boxscore sembra che Houston non abbia poi sto bisogno di Iverson :D
Rockets-Wizards 114-109 Yao 38+11r+6stop, TMAC 28. C.Hayes 6 falli in 16 min, poraccio :asd: Mutombo 2 stoppate in 8min...il lupo perde il pelo ma non il vizio :D si parlava di età? questo ufficialmente ne ha 40 ma se dobbiamo ascoltare i "maligni" siamo ben oltre :sofico: i 41 di Arenas non bastano :ciapet:
76ers-Magic 84-86 rischio! CWebb vicino alla tripla doppia (fossi un tifoso di Phila mi incazzerei a morte) - D12 28+12r
Celtics-Nets 92-90 scherzetto! il viso di atragon sarà probabilmente segnato da rigagnoli di lacrime per la prova di Jefferson (29+14). buona cosa per Toronto la sconfitta dei Nets, dove Kidd, appena lodato, fa un "morrisoniano" 1-11 dal campo :doh: Krstic il migliore con 20.
Bucks-Knicks 107-115 segni di vita da quel calderone di talenti con sede nella grande mela. career-high per Curry che violenta la retina avversaria con 36p! (9r anche). Crowford aiuta con 25 e il nano robinson con 20 dal pino. non bastano i 33 di Williams, i 22 di Redd e i 24 del rientrante Villanueva
Pacers-Cavaliers 75-107 sovrabbondanza di asfalto in quel di cleveland che seppellisce Indiana. prima di aprire il boxscore azzardo...45...sbagliato! "solo" 27 per LBJ, ma 5 uomini in doppia cifra abbondante. deo gratias è rientrato huges (questione fantanbaistiche :D )
Clippers-Grizzlies 89-82 ripetizioni private per Warrick a casa Brand. Elton scrive 26, anche se le sue costanti doppie-doppie sembrano solo un ricordo. per gli orsi di Memphis sono 19 i punti di Miller
Timberwolves-Bulls 91-81 il bigliettone flirta con la tripla doppia (18+11+8a) e guida minnie (6 uomini in doppia cifra) alla vittoria su chicago. 21 per Gordon dal pino.
Nuggets-Mavericks 90-105 classica prova del nove per Denver, che evidentemente non è pronta per competere ai livelli dove l'aria si fa più rarefatta. Melo si ferma a 18 con un frustrante 8/26 dal campo :doh: stesso bottino per JR che però tira 17 volte in meno :D 30-25-24 da giocare sulla ruota di Dallas (Howard-Dirk-Terry).
Hornets-Warriors 80-101...1200 vittoria per coach Nelson grazie alla vena di Pietrus (22) e ad un Davis da tripla doppia (o quasi, 16+10a+9r). di là sono 24 per Mason e 15+12r+8a per Pargo :eek: Paul sembra non riuscire nel ripetere il mezzo-miracolo dello scorso anno, ma a pesare come macigni ci sono gli infortuni di Peja (che sembrava tornato in lui), West (artefice insieme a Chris della fantastica passata stagione) e Bobby Jackson (sono più di 10 assicurati a sera).
p.s. se vi state chiedendo con quale criterio metto le maiuscole vi rispondo subito: quando mi ricordo :D
A parte la commovente prova dei miei bostici che provano ad allontanarsi dal primo pick ai prossimi draft sono effettivamente soddisfatto del carrer high di Jefferson anche se non credo che questa prova sia indice di chissà quali miglioramenti... attendo almeno altre 10 partite così.
Carrer high anche per Eddy Curry che, tranne quando incontra Yao, sta facendo una buona annata.
Mi fa sorridere che dal basso del suo 1.85 Jannero Pargo prenda quasi 1/3 dei rimbazi della sua squadra (12 su 36)....
AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 08:45
attendo almeno altre 10 partite così.
alla faccia del caspio! 10 partite da 29+14? uomo di poche pretese :D
Yao e Dwight Howard sono in questo momento i due numeri uno sotto le tabelle.
Howard è migliorato tantissimo in attacco, ormai è il terminale numero uno dei Magic.
E a rimbalzo è sempre stato fortissimo.
Yao invece è finalmente diventato quello che il suo fisico e le sue mani più che discrete promettevano: un centro dominante.
Non è un caso che Houston sia là in alto, nonostante T-Mac si sia messo a giocare solo ora...
Nello scontro al vertice dell'ovest, Dallas rallenta i montagnoli del colorado, che però nons figurano.
L'Howard di Dallas è un grande, sa fare un po' di tutto, mi ricorda un po' Grant Hill, del quale è forse ancor più spettacolare, anche se meno continuo.
Però è in continua crescita, e già l'anno scorso fu fantastico.
Vi ricordate che al primo anno lui e Marquis Daniels uscirono insieme nella seconda parte della stagione?
Lui è una star, Daniels è semiscomparso (nonostante il talento sia notevolissimo).
Howard mi pare abbia una gran voglia di vincere.
I Knicks... mah, con quella squadra che hanno dovrebbero vincere facile la Atlantic, obiettivamente di classe e forza ne hanno.
Però a NY si sa com'è... magari riescono nell'impresa di non andare ai playoffs neppur quest'anno!
Aspetteranno un basket-gate, così poi iniziano a vincere come ha fatto l'Inter in Italia. :p
atragon si è scordato le 5 stoppate! :D
ninja750
10-12-2006, 10:38
Rockets-Wizards 114-109
chiedere la 4W consecutiva sarebbe stato troppo anche per gli dei del basket :D
ninja750
10-12-2006, 10:40
Pacers-Cavaliers 75-107 sovrabbondanza di asfalto in quel di cleveland che seppellisce Indiana. prima di aprire il boxscore azzardo...45...sbagliato! "solo" 27 per LBJ, ma 5 uomini in doppia cifra abbondante. deo gratias è rientrato huges (questione fantanbaistiche :D )
ownage!
anche io avrei detto minimo un trentello per LB
(hughes ex WW :read: )
Nello scontro al vertice dell'ovest, Dallas rallenta i montagnoli del colorado, che però nons figurano.
L'Howard di Dallas è un grande, sa fare un po' di tutto, mi ricorda un po' Grant Hill, del quale è forse ancor più spettacolare, anche se meno continuo.
Però è in continua crescita, e già l'anno scorso fu fantastico.
Vi ricordate che al primo anno lui e Marquis Daniels uscirono insieme nella seconda parte della stagione?
Lui è una star, Daniels è semiscomparso (nonostante il talento sia notevolissimo).
Howard mi pare abbia una gran voglia di vincere.
mah albys..non so davvero donde trai tutta quest'ammirazione per daniels!! secondo me tra lui e howard c'è un abisso tale da non poterli nemmero paragonare!! howard è un giocatore completo, fatto e finito e con ancora qualche margine di miglioramento.
daniels ha enormi lacune in difesa, non ha né il tiro né il fisico di howard, insomma..anche lui ha del potenziale ma io lo vedo al max come un buon sesto uomo, non certo una star da quintetto..
..ciò detto mi godo il mio josh conscio che se dirk e terry stanno ai loro livelli e lui continua a crescere non ce n'è per nessuno!! :cool:
screcca82
10-12-2006, 11:05
No, dai! :banned:
:sofico: :D :D
Guarda che non ho detto che è forte come Grant Hill (oddio, adesso lo è, ma di questo pur buonissimo Hill, non quello di qualche anno fa!), ma che me lo ricorda.
E poi... ricordiamoci che J. Howard è solo un quarto anno, e che l'anno scorso, da terzo anno, è pur sempre approdato alla finale DA PROTAGONISTA.
Magari diventa pure più forte, chi lo può dire? I bilanci si fanno a fine carriera.
Discorso Daniels: vero, Fede, ha lacune che peraltro considero soprattutto nella testa, perchè tecnicamente e fisicamente non è affatto inferiore a Howard.
In gara 6 delle finali con Miami, ad esempio, sembrava un alieno in mezzo a una squadra di pallidi terrestri (Dallas, dico. :D )
Sembrava un Wade-2.
Allora, siccome una serata di grazia al tiro l'hanno tutti, ma giochi e canestri di varia fattura li fai solo se hai classe e fisico (in una gara finale di playoffs, poi...) , la questione per me si riduce a questo: Daniels ha limiti caratteriali che lo limitano. Anche e soprattutto con gli allenatori (infatti il pur ottimo Avery J. non lo sopportava).
D'altro canto, pensiamo anche a T-Mac e a Kobe: se dopo le loro primissime stagioni NBA, non certo esaltanti, non avessero loro dato spazio e fiducia totale, forse avremmo 2 star in meno.
Dico FORSE, eh! ;)
E Daniels non è detto che arriverebbe ai livelli di Kobe o T-Mac.
Ma voglio dire che a volte un giocatore ha bisogno di sentirsi in un certo modo, per farsi valere.
Guarda il mio Udonis Haslem.
Faceva il pivot nella serie A francese (è un 2,03...) e neanche faceva la differenza.
Poi l'abbiamo preso e al primo anno era in quintetto perchè non c'erano altre PF. L'anno dopo è andato meglio, specializzandosi in rimbalzi e grinta difensiva (senza molta tecnica di difesa).
Poi è diventato campione NBA giocando alcune partite davvero alla grande, e ora è il miglior rimbalzista degli Heat e sa fare anche parecchi ventelli. E' quasi un punto di forza, titolare inamovibile.
E Haslem ha un terzo della classe di un Daniels.
Comunque io son di parte: di Dallas amo quasi tutti i giocatori, compreso il partito Van Horn.
:cool:
screcca82
10-12-2006, 13:43
Guarda che non ho detto che è forte come Grant Hill (oddio, adesso lo è, ma di questo pur buonissimo Hill, non quello di qualche anno fa!), ma che me lo ricorda.
E poi... ricordiamoci che J. Howard è solo un quarto anno, e che l'anno scorso, da terzo anno, è pur sempre approdato alla finale DA PROTAGONISTA.
Magari diventa pure più forte, chi lo può dire? I bilanci si fanno a fine carriera.
Boh, può darsi... :rolleyes:
Il Grant Hill di Detroit era fortissimo... :cry:
Eddai, 10 su 65.... gli concedo 55 possibilità di errore....
AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 14:07
eh infatti...Hill era the triple-double machine, roba che in confronto kidd era un pivello :p
AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 14:10
Eddai, 10 su 65.... gli concedo 55 possibilità di errore....
ah ok, pensavo di fila :D
ah ok, pensavo di fila :D
Fosse così!!!! :D :D :D
screcca82
10-12-2006, 14:14
eh infatti...Hill era the triple-double machine, roba che in confronto kidd era un pivello :p
:cry: :cry:
First rookie in NBA history to lead the league in All Star votes :eek:
LightIntoDarkness
10-12-2006, 14:27
:cry: :cry:
First rookie in NBA history to lead the league in All Star votes :eek:
:cry: :cry: :cry:
preziosa la sconfitta dei Nets per i Raptors,anche se pensavo ce la facessero a vincere dopo il 1 quarto dei Celtics....a 1:59 dal termine perdevano 22-2 con 1/16 dal campo.alla fine del quarto 27-11 con un impietoso 22% dal campo.ma visto che questi Nets nella ripresa spesso si sciolgono come neve al sole....ben venga la sconfitta!
oggi tutti a tifare Raptors,mi raccomando!
il Mago titolare quest'oggi!!!!! :)
Bosh non gioca(ginocchio), ma dall'altra parte manchera'Randolph.
:eek: :eek: dove sta scritto??
:sperem: speriamo che faccia bene..
edit: ah ma giocano tra pochissimo!
:eek: :eek: dove sta scritto??
sto vedendo il prepartita :D
sto vedendo il prepartita :D
maldido!! :ncomment: :D
il resto del quintetto?
Ford-Jones-Bargnani-Garbajosa-Nesterovic.
Andrea parte lento,gioca maluccio,poche iniziative e solo 2 punti.sara'stata l'emozione...
un po di difficolta'per i Raptors senza Bosh.
una curiosita':nei Blazers gioca(anzi siede in panca) il gemello di graham.sono 2 gocce d'acqua!
Ford-Jones-Bargnani-Garbajosa-Nesterovic.
Andrea parte lento,gioca maluccio,poche iniziative e solo 2 punti.sara'stata l'emozione...
un po di difficolta'per i Raptors senza Bosh.
una curiosita':nei Blazers gioca(anzi siede in panca) il gemello di graham.sono 2 gocce d'acqua!
sì, ho seguito su nbadotcomslashboxscore :D
i raps tirano malino..però bargnani con 1su3 è ancora nella decenza. rasho invce deve aver giocato a "tabellate" :nono: intanto andrea è il giocatore col maggiore minutaggio però! :cool:
bello il suo assist?
ahiahi..se non rientrano dall'halftime e cominciano a giocare per bene o la vedo male per i raps..e pure per bargnani :(
ahiahi..se non rientrano dall'halftime e cominciano a giocare per bene o la vedo male per i raps..e pure per bargnani :(
infatti....come volevasi dimostrare. 4 falli all'inizio del primo quarto, 2su6 al tiro e 0su2 ai liberi :muro: :muro:
Lo ripeto, per non avere dei fraintendimenti: Howard mi ricorda Grant Hill per la sostanziale completezza e per la facilità nel fare cose difficili.
Poi è ovvio che l'Hill pre infortuni era una cosa pazzesca.
:)
ninja750
10-12-2006, 19:48
ottimo! per me il sito nba.com come il 90% di quelli usa oggi è irraggiungibile :muro:
Azz, Mago, non mi perdere anche stasera, che poi domani c'è ancora una L!
:cool: :cool:
PeterGriffin
10-12-2006, 19:57
mamma mia ke schifo, in attacco praticamente nulli con tj che prende tiri forzatissimi come l'ultimo isolamento, ovviamente sbagliato :rolleyes:
da notare i rimbalzi, 43 a 27...nn ci siamo
Se mandi AI e Detroit e' la volta che la citta' chiede di essere annessa al messico :D
E' l'epitome del giocatore che a Ditrua' non vogliono, e soprattutto l'epitome del giocatore che lo zio Joe non vuole ;)
Francamente a vederle così mi sembrano due squadracce... Portland è poca cosa senza Randolph, forse ha trovato qualche cosa in Webster (che è un dicembre 1986) delusione invece Aldridge che dopo un tiepido inizio di stagione sembra ancora indietro....
Anche da TJ mi aspettavo qualche cosa di meglio... sembra che stia innamorandosi del pallone più del dovuto....
si parlava di iverson eh :D
voi avete una gran bella squadra, iverson sarebbe un elemento di disturbo. e a fine anno scade hill, perchè intasare di nuovo il cap? ;)
Sapevo.. manco qualche tempo e subito a sparlare di Iverson :incazzed: :D
PeterGriffin
10-12-2006, 20:08
infatti, senza bosh i raps nn sono nulla...
daniels ha enormi lacune in difesa, non ha né il tiro né il fisico di howard, insomma..anche lui ha del potenziale ma io lo vedo al max come un buon sesto uomo, non certo una star da quintetto..
Fermo restando che condivido in pieno le valutazioni sul valore assoluto dei due, IMHO tra Daniels ed Howard in difesa non c'e' proprio paragone.. ma a favore di Daniels :mbe:
Il Buffa nell'ultima corsa&countdown ha detto che con un altro paio di caviglie si sarebbe sentito parlare meno di MJ.
Forse come dichiarazione e' un po' iperbolica, ma forse nemmeno cosi' blasfema.
PeterGriffin
10-12-2006, 20:18
partita persa, i raps da 6 minuti senza fare 1 punto, ke schifo....
AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 20:31
Bosh non gioca(ginocchio), ma dall'altra parte manchera'Randolph.
col senno di poi non è stata una gran cosa...
i Raptors hanno subito tantissimo a rimbalzo e Bargnani ha faticato molto (sicuramente non al 100% come condizione), non trovando mai il canestro da fuori (quantomai importante per lui).
rimandato!
Grossi problemi a Toronto...
Io cambierei allenatore più presto che in fretta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.