PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

gargamella75
01-02-2007, 08:03
applausi! Toronto sta diventando davvero una bella realtà :)

E questo non può che farci piacere, dal momento che si tratta della più europea (italiana?) tra le squadre nba (e non solo grazie al roster...)

Hero
01-02-2007, 09:06
bene toronto! ora contro atlanta non penso sia facile, oltretutto passano un buon momento: a gennaio hanno un record di 8-7

nella notte quarantelli di g.wallace e di bryant al rientro.
quarta L di fila x denver, priva ora di iverson infortunato

Hero
01-02-2007, 09:15
dal blog di ghirardini:

Il Mago and Dirk...
January 17, 3:39 p.m.

There has been so much written and said about the similarities between our rookie, Andrea Bargnani, and Dallas Mavericks star Dirk Nowitzki.

When we played Dallas a few days ago, Dirk was very gracious and spoke about how Andrea, at 21, is more developed as a player than he was at the same age.

Here is something you did not know. I have never seen Andrea so angry after a game as he was in our painful last-second loss to to the Mavericks.

He probably felt the comparison with Dirk and he relished the opportunity to play against what is probably the NBA’s best team today. He would have loved to have beaten the Mavericks.

When people compare Dirk and Andrea, they talk about their height, their shooting and passing ability, but to me, the comparison isn’t just about talent. What I discovered very early on in working with Andrea in Italy at Benetton was his ferocious determination. He has a great ability to focus in on his goals. That, to me, has been Dirk’s secret, he has worked tirelessly on his game to get to the next level.

Andrea always understands what he has to do to improve. He’s really good at studying situations and figuring out what he can and can’t do. More and more, people here will see the things he can do, the amazing passes (for a big guy..), for example.

Andrea has the full range of emotions, but he doesn’t show much. He is sort of teutonic in his approach to work, very determined and serious. In Italy, they call him “ilMago”, “the Magician”. But Mago’s secret, what links him to Nowitzki, isn’t what you see. It’s what’s inside. That’s where the real magic is.

fede27
01-02-2007, 09:28
signori tanto di cappello a questo Kobe! quest'anno sta davvero giocando da fenomeno. tanti rimbalzi, tanti assist e giocate intelligenti. sta addirittura alzando le percentuali. imho le scelte di tiro rimangono qualcosa di più che discutibile ma sono intimamente parte del suo stile di gioco quindi su quello mi devo rassegnare :D

ad ogni modo questo è il kobe che si aspettava dal dopo-shaq e, finché giocherà così, si può dirgli solo :ave:

powerslave
01-02-2007, 09:55
secondo me i problemi di Curry sono:

a)5-6 cm più basso dell'altezza dichiarata
b)non ha tecnica a rimbalzo
c)è pigro

Di rimbalzisti con la panza ce ne sono stati tanti,essere voluminosi potrebe persino essere un vantaggio a rimbalzo se hai un minimo di tecnica.Imho il problema non è quello.

powerslave
01-02-2007, 09:58
OH MY BOSH!!!!!! :eek: Una partita da MVp, altro che All Star...
34 punti, 8 rimbalzi, 2 stoppatine e il canestro da728 metri (il video l'hanno gia'postato) di fine terzo quarto. La statistica piu'impressionante, al di la del 15/19 al tiro, sono i 15 tiri consecutivi realizzati. Che grande partita!
I Raptors battono la leader di Conference 119-109. Wizards mai in partita, Toronto sempre avanti, ha dettato il suo ritmo e ha costretto Whasington ad inseguire per 48 minuti, senza successo. Arenas sotto tono, contro di lui i Raptors sembrano avere una ottima medicina.
Gia'detto di Bosh migliore in campo, prova maiuscola di Calderon, titolare ancora al posto di Ford (pochi minuti per TJ, tanti falli, sta pian piano recuperando). Per lo spagnolo career high nei punti (24), con 10/13 al tiro e 11 assist. La doppia doppia sta diventando d'ordinanza...
Bargnani molto meglio delle ultime recenti uscite ma ha non ha tirato proprio benissimo (4/12). Cmq 14 punti,100% ai liberi, 3 rimbalzi e 4 assist. Ottimo Peterson dalla panca, 3 triple preziose.
Siamo di nuovo a 500, i Nets prendono una scoppola in casa con i Piston e quindi ci riappropriamo della testa della Division. Concluso un gran mese di gennaio (10-5), venerdi si va ad Atlanta, dove abbiamo gia'perso e dove servira'una bella prova per portare a casa una W.
PS Altra intervista capolavoro di Calderon. Secondo lui stasera abbiamo giocato contro "Uassinton"..... :doh: :D

Grande partita,certo che però Baragnani sta avendo complessivamente un involuzione o una non-evoluzione rispetto a un mese fa...

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 11:22
signori tanto di cappello a questo Kobe! quest'anno sta davvero giocando da fenomeno. tanti rimbalzi, tanti assist e giocate intelligenti. sta addirittura alzando le percentuali. imho le scelte di tiro rimangono qualcosa di più che discutibile ma sono intimamente parte del suo stile di gioco quindi su quello mi devo rassegnare :D

ad ogni modo questo è il kobe che si aspettava dal dopo-shaq e, finché giocherà così, si può dirgli solo :ave:

non puoi tradirmi anche tu :sob:

[MESSAGGIO SUBLIMINALE]

TMAC TMAC TMAC TMAC TMAC

[/MESSAGGIO SUBLIMINALE]

gargamella75
01-02-2007, 11:25
A questo punto propongo una mozione per cambiare il titolo del thread in "Kobe Bryant Official Thread" :O

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 11:30
A questo punto propongo una mozione per cambiare il titolo del thread in "Kobe Bryant Official Thread" :O

non mi avrete mai...vivo!

powerslave
01-02-2007, 11:34

ogni resistenza è inutile,verrai assimilato
http://www.familyrightsassociation.com/educate/borg/talons.gif
:asd:

FA.Picard
01-02-2007, 11:40
E' stato Locutus a farmi tifare Bryant e LAL :D :D :D

Blindman
01-02-2007, 11:45

Mi unisco alla lotta.....mai succubi della bistecca :O

ninja750
01-02-2007, 11:54
CVD sconfitta pronosticata visto l'handycap, stasera guardo gli highlights e giudico

albys
01-02-2007, 12:26
secondo me i problemi di Curry sono:

a)5-6 cm più basso dell'altezza dichiarata
b)non ha tecnica a rimbalzo
c)è pigro

Di rimbalzisti con la panza ce ne sono stati tanti,essere voluminosi potrebe persino essere un vantaggio a rimbalzo se hai un minimo di tecnica.Imho il problema non è quello.

Sì, il mio messaggio era anche scherzoso.
Altrimenti non si spiegherebbe Charles Barkley. :D

Certo che però Curry sta diventando obeso... cacchio, non ha neanche 25 anni, mi pare...
E sì, davvero curioso che Curry e Chandler si compensavano a vicenda come caratteristiche, e tuttavia i Bulls li hanno entrambi scaricati.

albys
01-02-2007, 12:27
La gara della vita per Bosh!
Straordinario.

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 13:07
Mi unisco alla lotta.....mai succubi della bistecca :O

il prossimo 3d avrà questo titolo :ave:

p.s. m'hai fatto cascà dalla sedia :D

PeterGriffin
01-02-2007, 13:58
cmq guardando un pò in giro, gerald wallace sta letteralmente trascindando i bobcaz al rientro dall'infortunio, a mio parere uno dei giocatori più completi della lega, e in futuro x me può crescere ancora molto...
:read:

jason79
01-02-2007, 14:23
CVD sconfitta pronosticata visto l'handycap, stasera guardo gli highlights e giudico

Mo non cominciare ad accampare scuse.... ;)

jason79
01-02-2007, 14:27
Grande partita,certo che però Baragnani sta avendo complessivamente un involuzione o una non-evoluzione rispetto a un mese fa...

Ma guarda, la stagione e'lunga e faticosa. Paga un sacco di cose: l'inesperienza,i lunghi viaggi, la forma non pefetta... Diciamo che questa sara'la stagione dell'apprendistato, in cui gli si perdonera'tutto e faremo tutti finta di niente che al tiro non sta proprio brillando.
Pero'alla fine il suo apporto alla squadra in termini di punti lo da sempre e sta cmq migliorando in tutti gli aspetti del gioco, quindi io vedrei il bicchiere mezzo pieno. Poi certo, non e'che nella gara 1 dell'anno avevamo Bargnani #7 mentre nella 82 Larry#33......pazienza guys! :)

albys
01-02-2007, 16:10
Peter Griffin ha ragione, quest'anno il miglior Wallace è quello che gioca a Charlotte.
Giocatore di cui effettivamente non si conoscono i limiti superiori. Grandissimo schiacciatore ma anche ottimo tiro dalla distanza e bravo a rimbalzo.
Attenzione perchè se il vero Wallace è questo, visti i progressi di Felton e Okafor, se si beccano Oden o Durant questi Bobcats diventano Caterpillar! (metafora cantieristica :D )

PeterGriffin
01-02-2007, 16:23
Peter Griffin ha ragione, quest'anno il miglior Wallace è quello che gioca a Charlotte.
Giocatore di cui effettivamente non si conoscono i limiti superiori. Grandissimo schiacciatore ma anche ottimo tiro dalla distanza e bravo a rimbalzo.
Attenzione perchè se il vero Wallace è questo, visti i progressi di Felton e Okafor, se si beccano Oden o Durant questi Bobcats diventano Caterpillar! (metafora cantieristica :D )
e stoppa pure! per questo dicevo che è uno dei giocatori più completi

simone1974
01-02-2007, 16:32
Se mai un giorno si dovesse kobizzare il thread, richiederò ai moderatori di bannarmi dal forum.

Blindman
01-02-2007, 16:35
Se mai un giorno si dovesse kobizzare il thread, richiederò ai moderatori di bannarmi dal forum.

Evvai..Bella Simo...un altro adepto.....non ci avrete mai!!! :O

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 17:26

alleanza metropolitana :O

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 18:34
http://www.youtube.com/watch?v=O_nFWJ0cXCU

ma un canestro brutto? :cool:

atragon
01-02-2007, 18:41
Abbiamo fatto 13!!!! Altra sconfitta, bene bene. Nel frattempo Oden ha deciso che siccome rischia di venire da noi deve dimostrare di non essere pronto (iera sera 9p e 6r). In compenso Durant fa una partitina da 37p+23r :eek: (e dicono che non è un rimbalzista ma sta andanod a oltre 11.5 di media)

Sempre sicuri che Calderon non sia meglio di Ford?

Mago in effetti un po' impigrito mi pare. Per ora merita un 6,5 ma non di più.

jason79
01-02-2007, 18:57
Sempre sicuri che Calderon non sia meglio di Ford?

Mago in effetti un po' impigrito mi pare. Per ora merita un 6,5 ma non di più.

Sicuri, sicuri. Ford ha tirato la carretta quando Bosh non c'era, ora smaltisce un infortunio e rifiata un po. Calderon si e'fatto trovare pronto e sta rispondendo alla grande. Tra l'altro ieri sera e'stato proprio TJ a chiedere a Mitchell di far partire Calderon come titolare.

Sono d'accordo con il voto, magari un 7- visto la nuova squadra, la nuova lega, il nuovo mondo. Una stagione cmq piu'che soddisfacente e attenzione, non e'ancora finita!Specie con i playoff all'orizzonte...

PeterGriffin
01-02-2007, 19:01
jason non credi che comunque col senno di poi lo scambio con villanueva si poteva evitare? io parlo di ora come ora, che abbiamo scoperto questo calderon...

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 19:14
c'è il Buffa che affascina, quello che fa ridere e, a volte, c'è il Buffa che commuove

Anche FB.COM vuole ricordare Alphonso Ford:

Alphonso parlava poco e quando la faceva la sua voce era profonda e sommessa come quella degli antichi bluesmen nati attorno al delta del Mississipi come lui.

Se mai siete da quelle parti difficilmente non avrete provato la netta sensazione che tutto inizi e
tutto finisca con grande fiume.
In campo per lui parlava il segno incisivo ed elegante delle sua straordinaria pallacanestro. Sasha
Djordjevic, il più slavo degli slavi e come tale non particolarmente propenso verso gli afroamericani li
rispettava come se Alphonso fosse nato sulle rive del Danubio e non su quelle del grande padre
Mississipi.

Alphonso sapeva per questo giocava ogni partita come fosse l'ultima. Una sera a cena, dopo aver
letteralmente vivisezionato una buona squadra europea prendendo tra l'altro negli ultimi 10 minuti un
impressionante serie di righe di fondo per un uomo della sua stazza, si stava lamentando - sommessamente
come al solito - di quanto fosse più grande il diametro del pallone dell'Eurolega rispetto a quello del
campionato, troncò improvvisamente la frase.... "Man I am tired", sono stanco.

Di fianco al bicchiere d'acqua minerale le solite pastiglie, quelle che dovevano lenire il dolore e
mantenere la speranza. Alphonso sapeva.
Infatti aveva deciso di smettere. D'estate non toccava palla. Andava a stanare il pesce nei rivoli del
grande fiume che conosceva solo lui e faceva delle beneficenze e Dio solo sa di quanta ce ne sia bisogno
da quelle parti.

Non s'era lasciato particolarmente bene con Siena, la sua ultima squadra italiana. Quando tramite il suo
agente greco gli arrivò l'offerta della Scavolini era già in corso una delle tremende interminabili
umidissime estati del Mississipi. Tentennò, poi disse si.
Alphonso sapeva che quella sarebbe stata la sua ultima stagione e che prima o poi, più prima che poi
avrebbe dovuto farsi regalare dal grande fiume l'ultimo abbraccio.
Proprio per questo fu la sua più bella di sempre.
Ovunque tu sia, grazie Puma."

Federico Buffa

jason79
01-02-2007, 19:35
jason non credi che comunque col senno di poi lo scambio con villanueva si poteva evitare? io parlo di ora come ora, che abbiamo scoperto questo calderon...

Col senno di poi direi di si, senza ombra di dubbio. Calderon non penso che possa fare il titolare per 82 partite, cmq non ancora. Non bisfrattiamo troppo Ford che resta un ottimo play, soprattutto in prospettiva futura. Senza di lui i Raptors non sarebbero certamente a quota 500, questo e'sicuro. Poi ora con TJ+Jose siamo in una botte di ferro per il ruolo di 1.
E''stato un ottimo scambio, anche perche'non dimentichiamoci che se fosse rimasto Villanueva, i Raptors avrebbero investito la loro scelta numero 1 su qualcun'altro, non Andrea.

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 19:51
si ok kobe bla bla bla, è figo bla bla bla, ecc

TMAC a gennaio 29.9 punti + 7.1 assist + 5.7 rimbalzi

HOUSTON 10-4 (10-3 togliendo quando non ha giocato) senza Yao

Kobe a gennaio 28.9 punti + 6.3 assist + 6.2 rimbalzi

LAKERS 8-7 (8-6 togliando la partita dove non giocava)

questo solo per dire che TMAC, quando può e quando vuole è ancora ALMENO pari a Kobe, solo con un fisico meno integro.
Poi intendiamoci, sono prestazioni mostruose quelle di entrambe, ma uno dei due le fa dormendo :O

albys
01-02-2007, 20:19
Tutto vero.
Ma a percentuali come stiamo?
:p

fede27
01-02-2007, 20:27
questo solo per dire che TMAC, quando può e quando vuole è ancora ALMENO pari a Kobe, solo con un fisico meno integro.
Poi intendiamoci, sono prestazioni mostruose quelle di entrambe, ma uno dei due le fa dormendo :O

ma infatti tmac per me resta sempre avanti a kobe! mi piace proprio un botto di più, fosse solo per l'eleganza dei movimenti e del tiro.

poi non dimentichiamo che ha fatto imprese spaventevoli tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=ceLlz7dOOvY :cool: :cool:

dico soo che il kobe di quest'anno è un gran giocatore. punto. né una stella svgliata né un egocentrico spadellatore...........inosmma è la terza migliore guardia ad ovest dopo tmac e nash :Prrr:

fede27
01-02-2007, 20:29
Tutto vero.
Ma a percentuali come stiamo?
praticamente identiche (più basse di qualche decimo percentuale) ma più assist meno falli e palle perse ed una schiena rotta :O

albys
01-02-2007, 21:28
Però a vantaggio di Kobe c'è quello stupro!

fede27
01-02-2007, 22:08
ma dimmi te..caso incredibile anche quello! ma poi devo dire che prima dicevo: vabbé dai quelli famosi lo fan più o meno tutti di andare a bazzicare in giro pischelle intraprendenti, magari c'han la moglie un po'cozza....

OHU! la moglie di kobe è una fi*a da paura... :eek:

http://static.viacomlocalnetworks.com/entertainment/jpg/kobebryant0205.jpg

cioé..servono parole? kobe's brain sucks!! :banned:

jason79
01-02-2007, 22:10
ma dimmi te..caso incredibile anche quello! ma poi devo dire che prima dicevo: vabbé dai quelli famosi lo fan più o meno tutti di andare a bazzicare in giro pischelle intraprendenti, magari c'han la moglie un po'cozza....

OHU! la moglie di kobe è una fi*a da paura... :eek:

http://static.viacomlocalnetworks.com/entertainment/jpg/kobebryant0205.jpg

cioé..servono parole? kobe's brain sucks!! :banned:

His wife sucks.... :D

fede27
01-02-2007, 22:12
His wife sucks.... :D
http://i.ivillage.com/E/250/E_KobeVanessaBryant_250.jpg

se, magari!!!!!!!!!!!!!! :oink: :oink:

mo se mi sente mia morosa.. :mc: :banned: :boxe: :ncomment:

:stordita:

jason79
01-02-2007, 22:17
http://i.ivillage.com/E/250/E_KobeVanessaBryant_250.jpg

se, magari!!!!!!!!!!!!!! :oink: :oink:

mo se mi sente mia morosa.. :mc: :banned: :boxe: :ncomment:

:stordita:

Perche'legge il forum???
Azz....stai messo al guinzaglietto... :D :asd:

fede27
01-02-2007, 22:23
Perche'legge il forum???
Azz....stai messo al guinzaglietto... :D :asd:
telepatia :O

ps: mamma che spammoni. ATB trema, ti stiamo insidiando per il Nba's thread spammer of the year!! comunemente detto: NtSoY :cool: :stordita:
hall of famers:
ATB
Prio ( :ahahah: ------> :banned: )

basta mo la smetto promesso! scusate ma dopo 9ore in uni e 2 di allenamento ho i neuroni allo slam dunk contest :D :doh:

Hero
01-02-2007, 22:34
cmq Nel Maggio 199, Bryant è andato al ballo scolastico accompagnato dalla famosa cantante pop Brandy.

fede27
01-02-2007, 22:37
ok ragazzi chiudo il mio 2007 all spam day con la dimostrazione fisica del mio totale :ave: per tmac (come? non ce n'è bisogno e non la volete? pazienza..la posto lo stesso :p )

premetto trattarsi di cosa estremamente truzza ma che al campetto fa la sua porca figura :O

http://img235.imageshack.us/img235/2880/foto256vs0.jpg (http://imageshack.us)

ps: di dirk non avevano nulla dannazione :mad:

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 22:38
tze pivelli! domani posto tutti gli articoli esistenti al mondo sulla nba e poi vediamo :O

una pecca in TMAC l'ho trovata...tira i liberi sotto il 70% :doh:

e va beh in qualcosa dovevamo pur lasciarlo vincere Kobe :O

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 22:42
ok ragazzi chiudo il mio 2007 all spam day con la dimostrazione fisica del mio totale :ave: per tmac (come? non ce n'è bisogno e non la volete? pazienza..la posto lo stesso :p )

premetto trattarsi di cosa estremamente truzza ma che al campetto fa la sua porca figura :O

ps: di dirk non avevano nulla dannazione :mad:

abbravo :O

io maglie non ne prendo più

ho quelle di:
Kemp -> da dominante a inciccionito ad alcolizzato
G.Hill -> rotto, poi rotto, ancora rotto, rotto ancora e ora gioca con un reparto viti castorama nelle caviglie
Penny -> da nuovo MJ a rotto, rotto e mai più ripreso
LeBron (non comprata ma regalata) -> stagione non entusiasmante, colpa anche dei Cavs

diciamo che TMAC, Ray e gli altri idoli vorrei vederli camminare con le proprie gambe ancora per un po' :D

ora che ci penso...KB24 :fiufiu: :Perfido:

simone1974
01-02-2007, 22:43
una pecca in TMAC l'ho trovata...tira i liberi sotto il 70% :doh:

E' normale: lì, solo soletto, in lunetta, si addormenta e li sbaglia! :asd:

atragon
01-02-2007, 22:43
La moglie di Kobe è bbona, punto Molto bbona.

Quanto al dualismo Kobe - TMac mi sembra che siano molto simili solo che TMac è più come dire "primitivo", atleticamente superiore, se sta bene, a tutti, forse anche a MJ. Kobe però mi sembra più cestista, nel senso che ce l'ha nel sangue più di McGrady. Bryant, se volesse , potrebbe fare anche il play, TMac no anche se come detto atleticamente è (serebbe) in grado di fare cose inarrivabili.

atragon
01-02-2007, 22:44
Intanto gli strali su Curry rimbalzista non hanno avuto effetti: in 40 minuti ne ha presi tanti quanti Nate Robinson in 21 (4).

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 22:47
La moglie di Kobe è bbona, punto Molto bbona.

Quanto al dualismo Kobe - TMac mi sembra che siano molto simili solo che TMac è più come dire "primitivo", atleticamente superiore, se sta bene, a tutti, forse anche a MJ. Kobe però mi sembra più cestista, nel senso che ce l'ha nel sangue più di McGrady. Bryant, se volesse , potrebbe fare anche il play, TMac no anche se come detto atleticamente è (serebbe) in grado di fare cose inarrivabili.

atragon che si immischia in faccende :oink:, questa mi mancava :D

sul dualismo hai ragione, però c'è da notare una notevole "svolta" in TMAC...in carriera negli assist andava sui 4.5, ora va sui 6.3 (7 nell'ultimo mese)...e che assist! ne ho visti alcuni da vero play...certo poi dare i tempi alla squadra è un altro discorso

stesso dicasi per Carter (che, per inciso, imho con questi due non c'entra una sega), gli ho visto fare dei passaggi smarcanti da :eek:

AtuttaBIRRA!
01-02-2007, 22:48
Intanto gli strali su Curry rimbalzista non hanno avuto effetti: in 40 minuti ne ha presi tanti quanti Nate Robinson in 21 (4).

e si ritorna al discorso di Skiles...il nano salta, per quello li prende :D

fede27
01-02-2007, 22:51
eh, lì si vedono i fondamentali insegnati in italia :cool:

se si faceva 5-6 anni qui pure tmac che diventava?? :cool: :cool:
io comunque li vedo assolutamente simili anche come pg e tmac ultimamente, come dice atb, lo sta dimostrando. come differenze direi solo tmac un po'più tiratore dalla lunga, kobe più...bhé...più qualcos'altro :p

@ATB ma quella è la maglietta da allenamento mica da gara, quindi non vale :O :D

notte!

jason79
02-02-2007, 01:58
Un po di notiziole:
1) Mitchell coach del mese ad EST!!!!! Bosh MVP del mese ad EST!!! Bargnani rookie del mese ad EST!!!! Abbiamo fatto il pienone e, guarda guarda, e' RECORD NBA!!!!!! :read: :sbav: :ave: :ave: :ave:
2) Parker e'stato invitato a partecipare alla gara di tiro da 3. La sua risposta:"Sorry I can't, devo andare a vedere mia sorella giocare a basket in Tennessee". Complimenti! :)
3) Jones-Miami, c'e' la firma
4) Annunciate le riserve per l'ASG:
EST - Vince Carter, Jason Kidd, Dwight Howard, Chauncey Billups, Caron Butler, Jermaine O'Neal e Richard Hamilton.
OVEST - Steve Nash, Allen Iverson, Dirk Nowitzki, Carlos Boozer, Amare Stoudemire, Tony Parker e Shawn Marion.

FA.Picard
02-02-2007, 07:23
OVEST - Steve Nash
...più riserva di lusso di questa non esiste sul pianeta... :D

fede27
02-02-2007, 08:06
...più riserva di lusso di questa non esiste sul pianeta... :D
dirk nowitzki :O

albys
02-02-2007, 08:14
Madonna quanto avete scritto ieri sera! :D
La moglie di Kobe è davvero una favola, ma la topa sbattuta in faccia è sempre una topa sbattuta in faccia.
Quello di Kobe fu l'1 vs 1 più approvato dai compagni, mi sa... :D

I primi del mese dimostrano quanto contino i risultati di squadra nelle nomine USA, perchè MItchell e Bragnani non so quanto se lo siano effettivamente meritati... ;)
Però bene così, meglio loro che altri.
Oddio, a dire il vero anche su Bosh avrei qualche perplessità: ha giocato molto bene e ha fatto quella gara incredibile l'altro ieri (spaziale anche quel canestro al buzzer dalle niagara falls).
Però non per essere partigiano ma questi signori si sono dimenticati del mese di gennaio del #3 dello stato del sole.

Ad ogni modo, Toronto è una vera squadra, con tante opzioni in attacco e in difesa, ovviamente con i suoi punti deboli ma ancora in crescita.
Secondo me è bene fatta, e basta un acquisto grande per farla da titolo a Est.

albys
02-02-2007, 09:06
Stanotte due sole gare, ma entrambe da playoffs:
la sfida fra i due Re dell'Est (Shevchenko docet :p ) D-Wade e Lebron James, e Suns-Spurs, ovvero 2 delle tre maggiori pretendenti al titolo ovest.
Sfide dure, vere.
E hanno vinto gli Heat e i Suns.

Wade, dopo aver stabilito il probabile record ogni epoca di turnovers (12! :D ), mette il turbo nell'ultimo quarto, dove ne mette 24 (!!!) e conclude con 41 punti (e i liberi decisivi allo scadere), facendo rimontare agli Heat lo svantaggio di 10 punti che avevano a 10 dalla fine.
Per Wade 23/24 dalla lunetta, incredibile.
Questo è proprio un animale da playoffs, ed è per questo che resto fiducioso per ogni traguardo nonostante si sia ancora sotto il 50% stagionale.
Al momento opportuno ci saremo, anche perchè Shaq, pur non certo al massimo, gioca quasi 30 minuti e li gioca anche benino.
Lebron James esce maluccio dalla sfida, tanti errori al tiro e soli 17punti, anche se una tripla importante alla fine l'aveva messa.

A ovest invece i clamorosi Suns massacrano nell'ultimo quarto gli speroni, dimostrando ancora una volta che Duncan e soci non sanno fermare Stoudemire.
Dopo le battaglie di due anni fa, dove Amarè fece una serie da più di 35 di media, anche stanotte il numero 1 di PHX ha fatto 24+23rimbalzi. E il mio pupillo Barbosa, come volevasi dimostrare, nelle gare serrate gioca tantissimo anche a scapito del trepuntista-difensore Bell e ne sbatte dentro 25 con otttime percentuali.
Negli Spurs c'è poco da fare, giocano in 3: Duncan 20+18r, Parker 20p, Ginobili 32.
Continuo a essere convinto che la squadra sia cotta in troppi elementi per poter puntare al titolo, l'anno prossimo devono ricostruire partendo da questi tre punti fermi (come se fosse poco... :) )

alemara
02-02-2007, 09:07
4) Annunciate le riserve per l'ASG:
EST - Vince Carter, Jason Kidd, Dwight Howard, Chauncey Billups, Caron Butler, Jermaine O'Neal e Richard Hamilton.
OVEST - Steve Nash, Allen Iverson, Dirk Nowitzki, Carlos Boozer, Amare Stoudemire, Tony Parker e Shawn Marion.Non c'è Melo a ovest??

screcca82
02-02-2007, 09:55
Non c'è Melo a ovest??

Tanto Boozer è rotto, magari lo chiameranno al posto suo...

Hero
02-02-2007, 10:33
notiziona :O

Tony Parker si dà all'hip hop
Il campione francese dei San Antonio Spurs si dà alla musica: a marzo esce il suo disco. Parker segue le orme di illustri predecessori, da Shaquille O'Neal a Kobe Bryant, che nel 2000 incise un pezzo rap in italiano

AtuttaBIRRA!
02-02-2007, 10:38
Non c'è Melo a ovest??

è palesemente una vergogna, ma forse hanno voluto punirlo per la rissa

albys
02-02-2007, 10:52
Melo fuori è davvero uno scandalo.

Come il Parker che canta... già il tizio si ingroppa la Longoria, di spettacolo ne ha più che in abbondanza!

Hero
02-02-2007, 11:09
beh, dopo aver visto vanessa bryant e eva longoria... propongo un fidanzamento "d'ufficio" per il mago, dobbiamo far sbavare 'sti americani :p , chessò.. una canalis andrebbe benissimo :read:

powerslave
02-02-2007, 11:09
si ok kobe bla bla bla, è figo bla bla bla, ecc

TMAC a gennaio 29.9 punti + 7.1 assist + 5.7 rimbalzi

HOUSTON 10-4 (10-3 togliendo quando non ha giocato) senza Yao

Kobe a gennaio 28.9 punti + 6.3 assist + 6.2 rimbalzi

LAKERS 8-7 (8-6 togliando la partita dove non giocava)

Lasciando stare contro chi hanno giocato,la differenza(ABISSO) tra le squadre in cui giocano e il fatto che i lakers sono stati per tutto gennaio senza neanche un titolare della front line e nelle ultime tre partite con odom appena tornato dell'infortunio in stile mummia di tutankamon.
Tmac non lo raddopiano mai,tmac fa il cane sciolto che prende un tiro quando ne ha voglia.Kobe lo prende quando è necessario,quasi non tira nei primi quarti.Kobe difende sul migliore degli avversari,non ha Battier che lo sostituisce in difesa. Kobe è coinvolto in ogni azione d'attaco dei lakers,kobe è i lakers.
Sono statistiche con un peso specifico distante anni luce,sto paragone 4-5 anni fa aveva un senso,oggi non farebbe neanche l'agente di tmac.
Che cosa rappresentano un punto su 30 e 0.8 assist di media?
Le statistiche,le statistiche...
Kobe nella seconda partita contro san antonio,quella persa, ha fatto 31 punti ma ha dominato la partita più di quando ne ha fatti 81 contro toronto l'anno scorso.Contro miami ne ha fatti 25 ma raddoppiato dal primo minuto del primo quarto all'ultimo secondo di overtime,il che vuol dire che gli altri giocavano in 4 contro 3.

alemara
02-02-2007, 11:13
beh, dopo aver visto vanessa bryant e eva longoria... propongo un fidanzamento "d'ufficio" per il mago, dobbiamo far sbavare 'sti americani :p , chessò.. una canalis andrebbe benissimo :read:
Per il mago propongo la Santarelli che ha detto di essere rimasta affascinata dalla cultura e dall'intelligenza di Corradi quindi anche il Mago potrebbe aver possibilità! :p

fede27
02-02-2007, 11:25
Tmac non lo raddopiano mai,tmac fa il cane sciolto che prende un tiro quando ne ha voglia.Kobe lo prende quando è necessario,quasi non tira nei primi quarti.
bhé guarda questa poiii! tutto potevi dire ma non questo! sulle scelte di tiro di bryant probabilmente non si trova d'accordo neppure lui rivedendosi le cassette delle partite..

poi mi pare tu abbia un lei motiv decisamente troppo ricorrente..insomma delle 3 migliori guardie dell'ovest difende solo kobe? nash non difende, ok non è un gran difensore e sono perlopiù d'accordo. ma non venirmi a dire che tmac non difende perché è pura eresia!!!!

poi se tmac gioca in una squadra più forte di kobe mica è colpa sua :O

AtuttaBIRRA!
02-02-2007, 11:27
Lasciando stare contro chi hanno giocato,la differenza(ABISSO) tra le squadre in cui giocano e il fatto che i lakers sono stati per tutto gennaio senza neanche un titolare della front line e nelle ultime tre partite con odom appena tornato dell'infortunio in stile mummia di tutankamon.
Tmac non lo raddopiano mai,tmac fa il cane sciolto che prende un tiro quando ne ha voglia.Kobe lo prende quando è necessario,quasi non tira nei primi quarti.Kobe difende sul migliore degli avversari,non ha Battier che lo sostituisce in difesa. Kobe è coinvolto in ogni azione d'attaco dei lakers,kobe è i lakers.
Sono statistiche con un peso specifico distante anni luce,sto paragone 4-5 anni fa aveva un senso,oggi non farebbe neanche l'agente di tmac.
Che cosa rappresentano un punto su 30 e 0.8 assist di media?
Le statistiche,le statistiche...
Kobe nella seconda partita contro san antonio,quella persa, ha fatto 31 punti ma ha dominato la partita più di quando ne ha fatti 81 contro toronto l'anno scorso.Contro miami ne ha fatti 25 ma raddoppiato dal primo minuto del primo quarto all'ultimo secondo di overtime,il che vuol dire che gli altri giocavano in 4 contro 3.

power il senso della mia frase non era per sminuire kobe (lo sai che ci gioco con sta cosa, non sono cieco, lo vedo quanto è forte) ma il non sottovalutare TMAC che, con la schiena che ha, imho sta facendo delle cose allucinanti

i risultati di squadra li ho messi solo perchè togli TMAC e metti YAO e il record di Houston cambia radicalmente, poi è ovvio che Houston sia di livello superiore ai Lakers

poi se non lo raddoppiano mica è colpa sua :D e in ogni caso tu stai (giustamente) descrivendo il Kobe di quest'anno, che secondo me è un bel po' cambiato dagli anni scorsi, perchè la frase "fa il cane sciolto che prende un tiro quando ne ha voglia" era applicabile a lui prima che a chiunque altro

powerslave
02-02-2007, 11:38
power il senso della mia frase non era per sminuire kobe (lo sai che ci gioco con sta cosa, non sono cieco, lo vedo quanto è forte) ma il non sottovalutare TMAC che, con la schiena che ha, imho sta facendo delle cose allucinanti

i risultati di squadra li ho messi solo perchè togli TMAC e metti YAO e il record di Houston cambia radicalmente, poi è ovvio che Houston sia di livello superiore ai Lakers

poi se non lo raddoppiano mica è colpa sua :D e in ogni caso tu stai (giustamente) descrivendo il Kobe di quest'anno, che secondo me è un bel po' cambiato dagli anni scorsi, perchè la frase "fa il cane sciolto che prende un tiro quando ne ha voglia" era applicabile a lui prima che a chiunque altro

Il vecchio kobe era un giocatore che più che un cane sciolto,imho,era un "lupo solitario",tirava tantissimo e giocava per vincere la partita da solo.
Quello che mi ha fatto cascare tmac dal cuore,dopo i primi anni in cui ero un "tmacchiano",è il fatto che tmac gioca 9 volte su 10 fuori dalla partita.
Kobe quando prende la palla attacca sempre il canestro,l'anno scorso lo attaccava e basta,quest'anno lo attacca e poi spesso decide di fidarsi di un compagno.Tmac quando prende la palla può trovarsi in due situazioni:a)dorme e quindi passa o tira se proprio deve,b)è sveglio, quindi fa una giocata(passaggio,tiro o penetrazione che sia) da Dio.
E' proprio un attegiamento diverso a priori,prima ancora della giocata.
Tmac può capitare che si prenda 7 triple consecutive intervallate da una schiacciata a difesa schierata o che per 7 giocate consecutive stia fermo come un palo a grattarsi le balle,kobe sbaglia o indovina la giocata ma gioca sempre,muove sempre la difesa.L'unica altra guardia che ha questo tipo di attegiamento alla kobe è Wade.
Il giocatore che invece più mi rassomiglia a tmac è Carter,che anche lui era un altra cosa ai tempi dei raptors per chi se ne fosse scordato.

fede27
02-02-2007, 11:40
Il giocatore che invece più mi rassomiglia a tmac è Carter,che anche lui era un altra cosa ai tempi dei raptors per chi se ne fosse scordato.
imho il carter di quest'anno (o al limite di questi mesi) E' quello di toronto..

DickValentine
02-02-2007, 11:43
Kobe Bryant, che nel 2000 incise un pezzo rap in italiano
:eek:
Come si chiama il pezzo? DEVO sentirlo! :D

powerslave
02-02-2007, 11:51
bhé guarda questa poiii! tutto potevi dire ma non questo! sulle scelte di tiro di bryant probabilmente non si trova d'accordo neppure lui rivedendosi le cassette delle partite..

poi mi pare tu abbia un lei motiv decisamente troppo ricorrente..insomma delle 3 migliori guardie dell'ovest difende solo kobe? nash non difende, ok non è un gran difensore e sono perlopiù d'accordo. ma non venirmi a dire che tmac non difende perché è pura eresia!!!!

poi se tmac gioca in una squadra più forte di kobe mica è colpa sua :O

Tmac è un difensore migliore di kobe e jordan se è per questo,quasi ai livelli di Artest,chi lo ha visto a toronto e a Orlando se lo ricorda.
Questo non toglie che a houston fa obiezione di coscienza costante,sarà perchè gli infortuni lo hanno demolito più degli altri,ma guarda giocare houston e dimmi se tmac oggi difende.

Sulle scelte di tiro ,ti riferisci a quelle di questa stagione o della scorsa?
perchè in questa stagione kobe imho tira anche troppo poco rispetto alle altre guardie di pari livello,sopratutto nei primi due quarti sembra che non voglia tirare apposta.Se poi i tiri sono difficili è perchè i tiri difficili li deve prendere lui e infatti tira con il 47%,manco fosse un centro.

powerslave
02-02-2007, 11:55
imho il carter di quest'anno (o al limite di questi mesi) E' quello di toronto..

Anche se sta facendo dei gran numeri ultimamente , strapreferisco il carter jordanesco versione toronto che aveva dieci volte la personalità di quello attuale e che preferiva buttarsi dentro con la palla piuttosto che tirare. :)

albys
02-02-2007, 12:15
Il vecchio kobe era un giocatore che più che un cane sciolto,imho,era un "lupo solitario",tirava tantissimo e giocava per vincere la partita da solo.
Quello che mi ha fatto cascare tmac dal cuore,dopo i primi anni in cui ero un "tmacchiano",è il fatto che tmac gioca 9 volte su 10 fuori dalla partita.
Kobe quando prende la palla attacca sempre il canestro,l'anno scorso lo attaccava e basta,quest'anno lo attacca e poi spesso decide di fidarsi di un compagno.Tmac quando prende la palla può trovarsi in due situazioni:a)dorme e quindi passa o tira se proprio deve,b)è sveglio, quindi fa una giocata(passaggio,tiro o penetrazione che sia) da Dio.
Tmac può capitare che si prenda 7 triple consecutive intervallate da una schiacciata a difesa schierata o che per 7 giocate consecutive stia fermo come un palo a grattarsi le balle,kobe sbaglia o indovina la giocata ma gioca sempre,muove sempre la difesa.L'unica altra guardia che ha questo tipo di attegiamento alla kobe è Wade.

Su questo ragionamento sono d'accordo.
T-Mac è molto più indolente di Bryant.
Da questo punto di vista anche un Lebron James ha più fuoco addosso di McGrady.
Ed è un vero peccato, perchè la principale causa di involuzione dei giocatori potenzialmente fenomeni è proprio questa mancanza del Costante Sacro Fuoco.

Comunque quest'anno i tre di cui sopra stanno tutti facendo un'ottima stagione. Certo è che se IO dovessi affidare a uno dei tre la partita delle mia vita, starei con Powerlave e andrei su Kobe.

AtuttaBIRRA!
02-02-2007, 13:01

capisco il tuo discorso...vedendolo però dall'altra parte si può anche dire che Kobe ha un ego per cui deve per forza fare qualcosa di decisivo per sentirsi appagato, TMAC invece lascia "sfogare" i ragazzi in attesa di vincere la partita ;)

fede27
02-02-2007, 13:22
Anche se sta facendo dei gran numeri ultimamente , strapreferisco il carter jordanesco versione toronto che aveva dieci volte la personalità di quello attuale e che preferiva buttarsi dentro con la palla piuttosto che tirare. :)
bé per contro potrei dirti che il vinceredible di adesso è più completo di quello di toronto..comunque anche senza paragonare le prestazioni tieni conto che era il vince di 4 e passa anni fa. oramai è un fresco trentenne e in quanto a magagne fisiche pure lui ha da dire la sua dunque mi pare normale che si prenda la metà delle penetrazioni folli che prendeva prima ;)

DickValentine
02-02-2007, 14:22
capisco il tuo discorso...vedendolo però dall'altra parte si può anche dire che Kobe ha un ego per cui deve per forza fare qualcosa di decisivo per sentirsi appagato, TMAC invece lascia "sfogare" i ragazzi in attesa di vincere la partita ;)
Kobe purtroppo ha vicino gente un po' pavida e quindi per ora deve mettere costante attenzione nelle partite. Credo che nei prossimi anni le cose potrebbero migliorare per lui, se il bambinone Bynum cresce bene e Odom comincia a capire cos'è quella cosa che si chiama cattiveria. Walton credo che meglio di così non possa diventare.

jason79
02-02-2007, 14:39
I primi del mese dimostrano quanto contino i risultati di squadra nelle nomine USA, perchè MItchell e Bragnani non so quanto se lo siano effettivamente meritati... ;)
Però bene così, meglio loro che altri.
Oddio, a dire il vero anche su Bosh avrei qualche perplessità: ha giocato molto bene e ha fatto quella gara incredibile l'altro ieri (spaziale anche quel canestro al buzzer dalle niagara falls).
Però non per essere partigiano ma questi signori si sono dimenticati del mese di gennaio del #3 dello stato del sole.

Ad ogni modo, Toronto è una vera squadra, con tante opzioni in attacco e in difesa, ovviamente con i suoi punti deboli ma ancora in crescita.
Secondo me è bene fatta, e basta un acquisto grande per farla da titolo a Est.

Assolutamente in disaccordo con la tua opinione su Mitchell e Bargnani.
1) Toronto nel mese di gennaio, con 10-5, ad EST e'stata la migliore in assoluot (al pari solo dei Wizards, peraltro battuti 2 volte).
2) Per Bargnani il suo miglior mese. Certo inconstante, non ha avuto 20p+10r di media ma chi avrebbero dovuto premiare?Morrison?Thomas?

Su Bosh potrei gia'darti piu'ragione. Di solito quando si nomina un MVP del mese, ce ne se sono sempre altri 3-4 che l'avrebbero meritato allo stesso modo se non di piu'. Pero'secondo me hanno voluto premiare il fatto che Bosh ha portato i Raptors a un 10-5, Wade invece ha condotto Miami a un non poco esaltante 7-8...

D'accordo su quanto dici sui Raptors. L'acquisto che mi e'venuto in mente per il salto di qualita'e' Marion... :cool:

jason79
02-02-2007, 14:46
A ovest invece i clamorosi Suns massacrano nell'ultimo quarto gli speroni...

Ho visto la partita e non e'assolutamente vero. Fino a 2 minuti dalla fine i Suns guidavano di 5, poi bomba di Barbosa e una caterva di punti per Phoneix a partita finita.
E'stata una gran partita, sempre equilibrata. Duncan ottimo in difesa ma in attacco ha fatto pena: 20 punti ma 6/18 al tiro. Ottimo Gino dalla panchina. Ha fatto delle cose pazzesche in attacco, compreso un calcione nelle palle ad Amare... :D E'vero, ieri hanno segnato in 3, un po pochi per resistere a questi Suns. Vedremo nei playoff se sara'un'altra storia o no.
PS Non mi spiego mai come facciano Marion e Barbosa a segnare da 3. I 2 tiri piu'brutti della NBA, specie il primo.

jason79
02-02-2007, 15:22
:eek:
Come si chiama il pezzo? DEVO sentirlo! :D

"Top of the game"
E vai col videooooo (http://www.wat.tv/video/145876/klip2rap-Tony-Parker-feat-Faboulous-et-Booba--Top-Of-The-Game.html) :yeah:

AtuttaBIRRA!
02-02-2007, 15:36
"Top of the game"
E vai col videooooo (http://www.wat.tv/video/145876/klip2rap-Tony-Parker-feat-Faboulous-et-Booba--Top-Of-The-Game.html) :yeah:

ma un punkettone o un metallaro no? che palle :O

fede27
02-02-2007, 16:12
Fonte: www.repubblica.it

Tra i professionisti della pallacanestro è il giocatore più alto. Sun Ming Ming, cinese di 23 anni, con i suoi due metri e 40 centimetri di altezza, detiene il primato nella storia del basket. Giocherà come pivot nella squadra Nighthawks del Maryland. Per lui la maglia con il numero 79 taglia XXXXXXL. Sun Ming Ming sovrasta in altezza perfino il connazionale Yao Ming, il cestista "gigante" diventato un idolo negli Houston Rockets, alto 2 metri e 26 centimetri

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/giocatore-basket/ap96811230202141638_big.jpg

quello che l'articolo però non dice (ma che ho trovato tramite una semplice ricerca su google) è questo: l'altezza di Sun è probabilmente (suppongo io, non ho letto bene il sito) dovuta ad un tumore al cervello del giovane cestista: http://www.savesunmingming.com/#whoisSun. insomma una sorta di gigantismo.

detto questo, anche imparasse a muoversi ( qui gli allenamenti intensivi che sta seguendo -peraltro video fott**amente accelerato :mad: - http://www.youtube.com/watch?v=VOKnw6p1qC0 ) dubito lo vedremo nella llega

PeterGriffin
02-02-2007, 16:27
:eekk:

DickValentine
02-02-2007, 17:30
"Top of the game"
io intendevo il pezzo in italiano di kobe, non questo rappaccio con l'accento francese.

jason79
02-02-2007, 17:35
io intendevo il pezzo in italiano di kobe, non questo rappaccio con l'accento francese.

Azz,ho preso fischi per fiaschi.... :D

ninja750
02-02-2007, 18:09
dubito lo vedremo nella llega

mai dire mai, la cosa più difficile sarà evitare invortuni dovuti alla "malattia" ma se diventasse anche solo un giocatore mediocre con lui sotto il canestro sono sempre 2pt

albys
02-02-2007, 18:31
Ho visto la partita e non e'assolutamente vero. Fino a 2 minuti dalla fine i Suns guidavano di 5, poi bomba di Barbosa e una caterva di punti per Phoneix a partita finita.
E'stata una gran partita, sempre equilibrata. Duncan ottimo in difesa ma in attacco ha fatto pena: 20 punti ma 6/18 al tiro. Ottimo Gino dalla panchina. Ha fatto delle cose pazzesche in attacco, compreso un calcione nelle palle ad Amare... :D E'vero, ieri hanno segnato in 3, un po pochi per resistere a questi Suns. Vedremo nei playoff se sara'un'altra storia o no.
PS Non mi spiego mai come facciano Marion e Barbosa a segnare da 3. I 2 tiri piu'brutti della NBA, specie il primo.

Giusta la precisazione, ma in effetti un parziale così è ancora più di un massacro, no?
Dovevo dire massacro negli ultimi minuti, hai ragione. ;)

Cacchio, Marion ha un tiro orribile, spinto via da checca. Tra l'altro quel gesto molliccio è persin stranissimo per un giocatore che fa dell'atletismo la sua dote maggiore.
Anche Barbosa in effetti non è che sia impeccabile, peraltro al contrario di Marion (che a volte da tre si becca delle imbarcate da paura) ha ottime percentuali da dietro la linea.
Come tiro più brutto della nba mettici anche quello di Shaq dalla lunetta. :D

albys
02-02-2007, 18:58
Assolutamente in disaccordo con la tua opinione su Mitchell e Bargnani.
1) Toronto nel mese di gennaio, con 10-5, ad EST e'stata la migliore in assoluot (al pari solo dei Wizards, peraltro battuti 2 volte).
2) Per Bargnani il suo miglior mese. Certo inconstante, non ha avuto 20p+10r di media ma chi avrebbero dovuto premiare?Morrison?Thomas?

Su Bosh potrei gia'darti piu'ragione. Di solito quando si nomina un MVP del mese, ce ne se sono sempre altri 3-4 che l'avrebbero meritato allo stesso modo se non di piu'. Pero'secondo me hanno voluto premiare il fatto che Bosh ha portato i Raptors a un 10-5, Wade invece ha condotto Miami a un non poco esaltante 7-8...

D'accordo su quanto dici sui Raptors. L'acquisto che mi e'venuto in mente per il salto di qualita'e' Marion... :cool:

Intendevo dire che Bargnani ha avuto il premio come il meno peggio di una nidiata di rookie che a est fa davvero pena. :)
Perchè francamente, a parte quel garone che fece con i Nets, ha fatto un paio di partite discrete e poi molte altre deludenti... coperte dalle vittorie dei raptors.
Quindi sta bene per il rookie of the month, ma penso che non abbia molto da vantarsi. A parte Marcus Williams, che ha davanti Kidd, gli altri del'est stanno facendo veramente zero. Morrison peraltro ha fatto meglio del disastroso mese di dicembre.

Una precisazione su Wade: non è che ha condotto Miami a un poco esaltante 7-8, ma ha bensì evitato a Miami uno stupefacente 0-15! :D

Sogni Marion nonostante quel tiro lì? ;)
Eh, magari arrivasse in canada... ma anche un Redd o un Dwight Howard non sarebbero male... (facciamo incazzà Fede, và! :cool: )

fede27
02-02-2007, 19:12
Eh, magari arrivasse in canada... ma anche un Redd o un Dwight Howard non sarebbero male... (facciamo incazzà Fede, và! :cool: )
magari!!! lo vorrei un redd caspita volevo prendere tmac ma non c'ho abbastanza stipendi da dare a houston! :muro:

/ot :stordita:

jason79
02-02-2007, 19:17
Intendevo dire che Bargnani ha avuto il premio come il meno peggio di una nidiata di rookie che a est fa davvero pena. :)
Perchè francamente, a parte quel garone che fece con i Nets, ha fatto un paio di partite discrete e poi molte altre deludenti... coperte dalle vittorie dei raptors.
Quindi sta bene per il rookie of the month, ma penso che non abbia molto da vantarsi. A parte Marcus Williams, che ha davanti Kidd, gli altri del'est stanno facendo veramente zero. Morrison peraltro ha fatto meglio del disastroso mese di dicembre.

Una precisazione su Wade: non è che ha condotto Miami a un poco esaltante 7-8, ma ha bensì evitato a Miami uno stupefacente 0-15! :D

E'vero, ad EST c'e' proprio una penuria di buoni rookies...diciamo che hanno premiato il"meno peggio", ma noi cmq sappiamo del valore del Mago a prescindere. :D
Redd a Toronto dovrebbe prendersi pochi tiri, alla Parker insomma. Malgrado il tiraccio, un Marion ci farebbe comodo. Grande atleta, fa tutto e bene, un 3 cosi ai Raptors completerebbe la squadra.

atragon
02-02-2007, 22:08
Toronto ha posto le basi per una rapida scalata ma ha bisogno di un paio di accorgimenti non da poco. Posto che col play (anzi "i" play) sono a posto che Bosh e Mago sono da quintetto base gli manca senza dubbio una guardia di valore. Nulla da dire su Parker però, suvvia, va per i 32 e può essere un buon rincalzo, non il titolare di una squadra ambiziosa. A me per un ruolo così sembrerebbe perfetto Kevin Martin, l'ho già detto, perchè ha tanti punti nelle mani ma non si prende 20 tiri a gara. Sarebbe un primo importante tassello. Poi, fermo restando che giocare con Bosh e mago vuol dire avere velocità ci vorrebbe un 3 atletico che faccia un po' di lavoro sporco, uno tipo Huslem, per dire un nome. Costruendo il gioco giusto credo che sarebbe un quintetto interessante, potendolo mettere insieme.

jason79
02-02-2007, 22:31
Toronto ha posto le basi per una rapida scalata ma ha bisogno di un paio di accorgimenti non da poco. Posto che col play (anzi "i" play) sono a posto che Bosh e Mago sono da quintetto base gli manca senza dubbio una guardia di valore. Nulla da dire su Parker però, suvvia, va per i 32 e può essere un buon rincalzo, non il titolare di una squadra ambiziosa. A me per un ruolo così sembrerebbe perfetto Kevin Martin, l'ho già detto, perchè ha tanti punti nelle mani ma non si prende 20 tiri a gara. Sarebbe un primo importante tassello. Poi, fermo restando che giocare con Bosh e mago vuol dire avere velocità ci vorrebbe un 3 atletico che faccia un po' di lavoro sporco, uno tipo Huslem, per dire un nome. Costruendo il gioco giusto credo che sarebbe un quintetto interessante, potendolo mettere insieme.

Io parlavo cmq del presente. E'normale che in prospettiva futura Parker potra'essere solo un buon panchinaro.
Martin sarebbe un'ottima scelta, pero'comincia a costare tanto. Diciamo che per il futuro della squadra bisognera'affidarsi ai colpi di mercato di Colangelo,qualche ottimo scambio o un'ottima"pescata".

atragon
02-02-2007, 22:40
Io parlavo cmq del presente. E'normale che in prospettiva futura Parker potra'essere solo un buon panchinaro.
Martin sarebbe un'ottima scelta, pero'comincia a costare tanto. Diciamo che per il futuro della squadra bisognera'affidarsi ai colpi di mercato di Colangelo,qualche ottimo scambio o un'ottima"pescata".

Si certamente arrivare a Martin non è semplice, diciamo che rappresenta lo stereotipo del giocatore che, secondo me, sarrebbe perfetto per Toronto (e anche per altri). Volendo nel prossimo draft c'è Marcus Williams...

jason79
03-02-2007, 03:05
Per la prima volta da Gennaio 2004 i Raptors sono oltre la fatidica quota 500.
Successo in casa degli Hawks per 103-91.
Partita subito sul binario giusto per Toronto che parte con determinazione. Che sia una bella serata lo si capisce dal fatto che Peterson segni da 3 di tabellone o che Nesterovic segni in alley hoop. Primo tempo chiuso a +17 (63-46). Siccome mi stavo appisolando sul divano i Raptors hanno giustamente pensato di far recuperare Atlanta, cosi nei restanti 2 quarti ho potuto vedere una gara comunque interessante. :p
Bosh timbra il solito cartellino:24p+10r+5a. Altra partenza in quintetto per Jose, ormai una sicurezza:14p+5a. Ford sulla via del recupero, ha mostrato un sacco di belle cose compreso 2 passaggi per altrettanti alley hoop. Alla fine chiude con 4 punti e 10 assist in soli 17 minuti di gioco. Peterson il migliore in campo, dalla panchina sta facendo vedere cose egregie. Stasera 21p+6r con 5 triple e il 75% al tiro. Nesterovic sta soprendendo, ormai e'una sicurezza: 35 min, 12 p+5r. E vai con Rasho! :D
Bargnani ha giocato bene, con solidita', ha sprecato poco e segnato 11 punti (i rimbalzi sono sempre un optional...). Niente di eccezionale ma cmq prova piu'che positiva.
Tutto funziona bene nei Raptors tranne Garbajosa, in parabola discendente da un po di tempo ormai. Si sta ritagliando il ruolo di guastatore in difesa e recuperatore di palloni, pero'il minutaggio scende e i tiri non entrano...

Che bello vedere i progressi di questa squadra, che cresce giorno dopo giorno. Proprio su questo campo i Raptors avevano fatto una delle peggiori gare stagionali, ma la differenza con il team di oggi e'abissale. Nulla fatto per caso, squadra solida ed equilibrata, ruoli ormai ben definiti. Penso che le cose fino alla fine della stagione potranno solo migliorare. Intanto abbiamo iniziato bene un mese di febbraio davvero difficile, con gare importanti e trasferte proibitive. Spero sia il trampolino di lancio per un'ultima parte di stagione in cui bisognera'tagliare il traguardo dei play off. :cool:

Intanto i Nets aiutano Orlando nel rifacimento dell'asfalto cittadino...bene per noi! :D

fede27
03-02-2007, 07:16
altra "vittima" da aggiungere alla regola del clan: chi più di sam mitchell? c'ha messo un po' ma i nostri fire mitchell hanno avuto il loro effetto :D
edit: aggiungiamo pure balke. non ricordo chi l'avesse omaggiato d'improperi ma stanotte fa 19pt+14a :eekk:

@jason: per quando ti sarai svegliato :D concordi con me sul fatto che bosh l'anno scorso non aveva il movimento di ricezione- finta di partenza e tiro che usa assiduamente quest'anno?? chissà chi gliel'ha insegnato.. :fiufiu:

FA.Picard
03-02-2007, 07:55
detto questo, anche imparasse a muoversi ( qui gli allenamenti intensivi che sta seguendo -peraltro video fott**amente accelerato :mad: - http://www.youtube.com/watch?v=VOKnw6p1qC0 ) dubito lo vedremo nella llega

Forse è ancora "convalescente" dall'operazione...con quella velocità rimarrà sempre indietro di 2/3 azioni :D

fede27
03-02-2007, 08:05
bé per me è un miracolo che si muova un 2e40!! più che altro non si alza di un millimetro...se saltasse pure basterebbe lui a prendere tutti i rimbalzi di una partita!

albys
03-02-2007, 09:49
E bravi raptors, le partite tranello della nba (come questa con atlanta) sono proprio quelle che danno la risposta alla domanda: "la squadra è a posto?"

Toronto vola e penso che i playoffs siano cosa certa. Non solo, secondo me un pensierino al primo posto a Est ce lo possono fare. Detroit anche con Webber è sempre lì, vince e perde e non convince mai appieno. Gli Arenas hanno Jamison infortunato e quindi rallenteranno un po', Orlando è già lì. Cleveland sarà già tanto se resta alla percentuale dov'è ora, quindi...
Piuttosto sta salendo bene Indiana, anche a sorpresa devo dire.

Andre Iguodala tripla doppia notevole, e canestro mica male (qui) (javascript:nbaVideo(escape('http://broadband.nba.com/cc/playa.php?content=video&url=http://boss.streamos.com/wmedia/nba/nbacom/pod/pod_070202.asx'),escape('blank'));)
Da quando se ne è andato Iverson questo ragazzone vola.

albys
03-02-2007, 09:54
Jason, come ha giocato Josh Smith?
E' ancora solo salto o ha imparato a giocare? Dalle stats sembrerebbe di sì...
Lui e Childress mi sono sempre piaciuti, spero ancora che esca qualcosa di grosso)
E il pick #2 2005 Marvin Williams? Mi sembra che i suoi progressi siano estremamente flebili... Altro esempio di giocatore che doveva stare al college almeno 3 anni...

atragon
03-02-2007, 10:02
LLLLLLLLLLLLLL

Di questo passo tra un po' riempiremo una riga....
A questo punto spero che PP non rientri, a che servirebbe?

@Jason: e Atlanta come ti sembra? Proprio un disastro? A leggere in tabellini direi che Johnson e Josh Smith qualche cosina l'hanno combinata.

Così a spasso per gli scout segnalo la tripla doppia di Iguodala, l'unico finora ad averne messo a segno più di una a parte Kidd che ne ha 8. Davvero una bella stagione per Iguodala, anche lui classe 1984, che sta viaggiando a oltre 17p+5r+5a.

Prova da ROY di Roy nei perdenti Balzers, vedo un Tyson Chandler a 16p con 8/9 dal campo + 18r +4s... che si stia un po' svegliando?

AtuttaBIRRA!
03-02-2007, 11:01
altra "vittima" da aggiungere alla regola del clan: chi più di sam mitchell? c'ha messo un po' ma i nostri fire mitchell hanno avuto il loro effetto :D

rimango super-scettico, imho nelle vittorie dei raptors c'è un bosh recuperato e la schiera delgi europei (ci metto anche Parker) che sa fare bene tante piccole cose

AtuttaBIRRA!
03-02-2007, 11:04
Così a spasso per gli scout segnalo la tripla doppia di Iguodala, l'unico finora ad averne messo a segno più di una a parte Kidd che ne ha 8. Davvero una bella stagione per Iguodala, anche lui classe 1984, che sta viaggiando a oltre 17p+5r+5a.

e Delonte non lo nomini? 11a+11r tripla doppia? na, 6 punti :D

AtuttaBIRRA!
03-02-2007, 11:05
Toronto vola e penso che i playoffs siano cosa certa. Non solo, secondo me un pensierino al primo posto a Est ce lo possono fare. Detroit anche con Webber è sempre lì, vince e perde e non convince mai appieno. Gli Arenas hanno Jamison infortunato e quindi rallenteranno un po', Orlando è già lì. Cleveland sarà già tanto se resta alla percentuale dov'è ora, quindi...

rimango ancora convinto che i Bulls se sistemano 2 cosine sono i favoriti ;)

AtuttaBIRRA!
03-02-2007, 11:07
Warriors-76ers 102-101 :)
Lakers-Pacers 84-95 :Prrr:
Clippers-Celtics 100-89
Raptors-Hawks 103-91 :) :)
Bobcats-Cavaliers 81-101
Nets-Magic 86-119 :asd:
Bucks-Pistons 86-96
Timberwolves-Hornets 83-90 :wtf:
Trail Blazers-Nuggets 107-114 :help:
Bulls-Supersonics 107-101 :(

screcca82
03-02-2007, 11:16

Alla fine i migliori saranno sempre i Pistons nonostante Saunders... Sicuramente i Bulls qualcosa la combineranno cmq :)

ninja750
03-02-2007, 11:18
eh si, toronto arriva a %500 che è la soglia di sicurezza per i playoff a est, boston %261 fa solo meglio dell'incredibile milwaukee %255 direi record assoluto negativo di tutti i tempi

fede27
03-02-2007, 11:21
eh si, toronto arriva a %500 che è la soglia di sicurezza per i playoff a est, boston %261 fa solo meglio dell'incredibile milwaukee %255 direi record assoluto negativo di tutti i tempi
ehmm..memphis, non milwakee!! non mi toccare michael redd! :Prrr:

ninja750
03-02-2007, 11:24
errore di prestidigitalizzazione :O

fede27
03-02-2007, 11:30
si sanno gli invitati per il 3point shootout contest?

albys
03-02-2007, 11:46

Ah sì, mi scordavo di loro.
Sai anche perchè?
La squadra è buonissima (stanotte ancora un Deng alla grande) ma se voi avete perplessità (come me, peraltro) su Saunders e Mitchell, ne ho forse ancora di più su Scott Skiles.
In questi 4 anni ha avuto per le mani tantissimi giovani forti, ma in fondo è sempre lì, a un passo dal fare il vero salto (che non fa mai).
si dice "questo è l'anno dei Bulls, adesso arrivano, ormai esplodono" e poii sono sempre lì.
I giocatori ci sono, ci sono eccome; forse il motivo è un altro.
E poi ha fatto fuori giocatori che han dimostrato di valere molto (Curry e Tim Thomas) se messi nel contesto capace di valorizzarli per le loro INDUBBIE doti.
Con le guardie ha fatto un casino... prima Duhon intoccabile, poi fatto fuori per un mese, poi di nuovo titolare fisso, poi ancora fuori e dimenticato, Gordon sempre sul gradino dell'uscio, Josh Smith liquidato per due bubble gum...
Bah, come minimo ha le idee un po' confuse.
Insomma, non mi piace.
Si capisce? :D

powerslave
03-02-2007, 11:51

Questo è anche vero,sopratutto per il fatto che il suo voler essere sempre IL giocatore può finire per mortificare i compagni.
E' anche vero però che non puoi essere un campione ad accendi e spegni,se no quando ti do la palla non so se la sto dando al tmac che aggredirà gli avversari o a quello scazzato con gli occhi da pesce lesso e questo spiazza i compagni e l'allenatore.

p.s.
scusa il ritardo della risposta,ma ieri qui è stata giornata di guerra civile...

albys
03-02-2007, 11:52
Intanto i Clippers si sono tirati su bene dalla cloaca dove erano finiti.
Spiace notare come la risalita sia avvenuta quando è rientrato in quintetto Cassell al posto di Livingston.
Però anche il Tim Thomas, ora finalmente a posto fisicamente, che da il suo contributo è determinante.
Questa è una squadra (anche'essa minata dal suo allenatore) che può ancora regalare sorprese nei playoffs...

fede27
03-02-2007, 11:55
E poi ha fatto fuori giocatori che han dimostrato di valere molto (Curry e Tim Thomas) se messi nel contesto capace di valorizzarli per le loro INDUBBIE doti.
Con le guardie ha fatto un casino... prima Duhon intoccabile, poi fatto fuori per un mese, poi di nuovo titolare fisso, poi ancora fuori e dimenticato, Gordon sempre sul gradino dell'uscio, Josh Smith liquidato per due bubble gum...
Bah, come minimo ha le idee un po' confuse.
Insomma, non mi piace.
Si capisce? :D
bé lì mi sa che pesano uguale le decisioni del GM (Che non so chi sia)..

powerslave
03-02-2007, 12:02
Intanto i Clippers si sono tirati su bene dalla cloaca dove erano finiti.
Spiace notare come la risalita sia avvenuta quando è rientrato in quintetto Cassell al posto di Livingston.
.

Io l'avevo detto:O

atragon
03-02-2007, 12:55
Io l'avevo detto:O

In effetti uno dei miei favoriti sta bucando un po' la sua terza stagione... ci avrei scommesso la casa sul fatto che sarebbe diventato un fattore...invece non è che gli manchi il talento ma è un po' senza ruolo... troppo leggero per fare il due o il 3, troppo lento per superare i play razzenti con cui si scontra e con un tiro da fuori, che vista la differenza in cm con i pari ruolo potrebbe essere immarcabile, che balbetta. E' un 1985 ma deve darsi una personalità. Il talento come detto, c'è eccome.

powerslave
03-02-2007, 13:04
In effetti uno dei miei favoriti sta bucando un po' la sua terza stagione... ci avrei scommesso la casa sul fatto che sarebbe diventato un fattore...invece non è che gli manchi il talento ma è un po' senza ruolo... troppo leggero per fare il due o il 3, troppo lento per superare i play razzenti con cui si scontra e con un tiro da fuori, che vista la differenza in cm con i pari ruolo potrebbe essere immarcabile, che balbetta. E' un 1985 ma deve darsi una personalità. Il talento come detto, c'è eccome.

Secondo me lo hanno buttato nella mischia troppo presto.
Dunleavy ha ceduto alle pressioni della dirigenza dimostrandosi ancora una volta senza spina dorsale.
Ad oggi Lingston non è un playmaker,è un giocatore alto,con tanto ball handling e talento a non finire.Con il tempo può diventare forte,ma se lo bruciano così buttandolo nella mischia e pretendendo che faccia il Cassel(non il primo pirla che passa dalla strada) la colpa non è mica sua...

jason79
03-02-2007, 13:39
edit: aggiungiamo pure balke. non ricordo chi l'avesse omaggiato d'improperi ma stanotte fa 19pt+14a :eekk:

@jason: per quando ti sarai svegliato :D concordi con me sul fatto che bosh l'anno scorso non aveva il movimento di ricezione- finta di partenza e tiro che usa assiduamente quest'anno?? chissà chi gliel'ha insegnato.. :fiufiu:

Ottimo il lavoro di Mitchell, chapeau!
Concordo su Bosh. Sta mettendo un tiro da fuori micidiale, ogni tanto addirittura segnicchia anche da 3.

jason79
03-02-2007, 13:40
E bravi raptors, le partite tranello della nba (come questa con atlanta) sono proprio quelle che danno la risposta alla domanda: "la squadra è a posto?"

Andre Iguodala tripla doppia notevole, e canestro mica male (qui) (javascript:nbaVideo(escape('http://broadband.nba.com/cc/playa.php?content=video&url=http://boss.streamos.com/wmedia/nba/nbacom/pod/pod_070202.asx'),escape('blank'));)
Da quando se ne è andato Iverson questo ragazzone vola.

Oddio, primo posto ad EST...non e'lontano, quindi e'uno stimolo in piu', pero'visto l'equilibrio assicuriamoci prima di tutto i plaoff, poi se continuano ad arrivare le vittorie faremo 2 conti...

jason79
03-02-2007, 13:43
Jason, come ha giocato Josh Smith?
E' ancora solo salto o ha imparato a giocare? Dalle stats sembrerebbe di sì...
Lui e Childress mi sono sempre piaciuti, spero ancora che esca qualcosa di grosso)
E il pick #2 2005 Marvin Williams? Mi sembra che i suoi progressi siano estremamente flebili... Altro esempio di giocatore che doveva stare al college almeno 3 anni...

Ottimo Josh, ha giocato bene, sta uscendo su un bel giocatore. Oltre a saltare fa anche altre cosette, tipo tirare decentemente.
Non un Childress all'altezza delle ultime uscite, ma cmq positivo.
Williams....rimandato...al college!

jason79
03-02-2007, 13:44
@Jason: e Atlanta come ti sembra? Proprio un disastro? A leggere in tabellini direi che Johnson e Josh Smith qualche cosina l'hanno combinata.

Atlanta e'la solita promessa. Ogni anno dicono:"Siamo giovani, dobbiamo fare esperienza". Visto che ora hanno una discreta base, l'anno prossimo dovrebbero far vedere molto di piu'.

screcca82
03-02-2007, 13:54
bé lì mi sa che pesano uguale le decisioni del GM (Che non so chi sia)..

Mi sa che è Paxson... Lo "Steve Kerr" del primo three-peat... :O

E cmq mi sa tanto che tutta quella gente l'hanno silurata per l'etica lavorativa (vedi Curry) o i rompimenti di coglioni vari (vedi Thomas, Eddie Robinson - tra l'altro scomparso dal giro -, Jamal Crawford, Jalen Rose...)... L'unico un pò inspiegabile è Tizzone Candeliere che probabilmente l'hanno mollato perchè per quei soldi era una incognita troppo grossa... certo che REGALARE JR Smith a Nuggets potevano risparmiarsela... :mbe:

jason79
03-02-2007, 13:55
Atragon, lo sapevi che le 14 sconfitte consecutive sono record per la franchigia?

ATB, girano voci sul licenziamento di Hill.....

Ieri Kidd ha fatto 0 punti (prima volta in stagione), 3 rimbalzi, 5 assist. Penso la peggior gara della sua vita!

screcca82
03-02-2007, 13:58
Ad oggi Lingston non è un playmaker,è un giocatore alto,con tanto ball handling e talento a non finire.Con il tempo può diventare forte,ma se lo bruciano così buttandolo nella mischia e pretendendo che faccia il Cassel(non il primo pirla che passa dalla strada) la colpa non è mica sua...

Forse giusto "un pelino" l'hanno pure sopravvalutato definendolo il Nuovo Magic più e più volte... IMHO può diventare un buon giocatore, non di più...

screcca82
03-02-2007, 13:59
Ieri Kidd ha fatto 0 punti (prima volta in stagione), 3 rimbalzi, 5 assist. Penso la peggior gara della sua vita!

cacchio mi ha rovinato la media al fantasy... :sob:

atragon
03-02-2007, 14:20
Atragon, lo sapevi che le 14 sconfitte consecutive sono record per la franchigia?

Mi pareva ma non ne ero sicuro... sto crecando di trovare la striscia record negativa per una franchigia, Miami nell'anno dell'expansion mi pare arrivò a 15... cmq noi possiamo fare miracoli in questo senso....

screcca82
03-02-2007, 14:32
Mi pareva ma non ne ero sicuro... sto crecando di trovare la striscia record negativa per una franchigia, Miami nell'anno dell'expansion mi pare arrivò a 15... cmq noi possiamo fare miracoli in questo senso....

cerca Vancouver Grizzlies o 76ers... :O

jason79
03-02-2007, 14:39
cerca Vancouver Grizzlies o 76ers... :O

Una l'hai presa:
23 Vancouver (2/16/96 - 4/2/96)
23 Denver (12/19/97 - 1/23/98)

Nel corso di due stagioni pero'abbiamo:
24 Cleveland (3/19/82 - 11/5/82)
(ultime 19 - 1981-82; prime 5 - 1982-83)

atragon
03-02-2007, 14:43
I 76ers hanno anche se non erro un 9-73 complessivo che deve essere record assoluto (negativo)...non male in effetti....

ninja750
03-02-2007, 14:52
I 76ers hanno anche se non erro un 9-73 complessivo che deve essere record assoluto (negativo)...non male in effetti....

mamma mia!

jason79
03-02-2007, 14:55

Non erri, bravo!
73 Philadelphia (9-73) 1972-73

E'il caso di dirlo, era proprio l'anno giusto per quel record!

jason79
03-02-2007, 15:36
Povero G.Hill, altre 2-3 settimane fuori, la maledizione continua... :(
Ma voi come ce lo avreste visto J.Johnson all'ASG al posto di Hamilton?

Raptors Power! :cool:
http://www.nba.com/media/raptors/hydra_callout.jpg

jason79
03-02-2007, 16:00
Gasol parlando con dei giornalisti spagnoli ha detto di essere molto ottimista sul fatto che Memphis lo scambiera'prima del 22 febbraio (fine degli scambi). Ovviamente ha espresso interesse per Chicago...

fede27
03-02-2007, 16:11
Povero G.Hill, altre 2-3 settimane fuori, la maledizione continua... :(
Ma voi come ce lo avreste visto J.Johnson all'ASG al posto di Hamilton?

io benissimo!! tutta la vita! mi pare di averlo pure votato..

albys
03-02-2007, 17:34
Gasol parlando con dei giornalisti spagnoli ha detto di essere molto ottimista sul fatto che Memphis lo scambiera'prima del 22 febbraio (fine degli scambi). Ovviamente ha espresso interesse per Chicago...

Gasol è l'unico ad avere tutto da guadagnare da questo trasferimento, che a questo punto purtroppo si farà.

simone1974
03-02-2007, 19:12
Perché purtroppo?
Chicago già così rischia di andare in finale... Se poi aggiungono Gasol... Certo dobbiamo vedere di chi si priverà però ;)

Bene, ora i Clippers si sono rimessi in marcia... Lakers maledetti, stiamo arrivando!!! :sofico:

alemara
03-02-2007, 19:18
Perché purtroppo?
Chicago già così rischia di andare in finale... Se poi aggiungono Gasol... Certo dobbiamo vedere di chi si priverà però ;)

Bene, ora i Clippers si sono rimessi in marcia... Lakers maledetti, stiamo arrivando!!! :sofico:
Dan Peterson ha detto che memphis vuole Gordon e Deng per Gasol.... :sofico:

PeterGriffin
03-02-2007, 19:50

:old:

:D

albys
03-02-2007, 19:52
Purtroppo perchè temo che Chicago farà una cazzata per prenderlo.

Che poi a me, in fondo, cosa interessa?
Noi ai bulls spezzeremo comunque le corna! :O

PeterGriffin
03-02-2007, 19:59
beh seppure anche secondo me chicago fa una cazzata ha comunque un reparto difensivo pazzesco se pau e ben giocano insieme..

wallace
gasol
nocioni
duhon
hinrich

logico che quella G però stona parecchio...

powerslave
03-02-2007, 20:12

io sono con albys,chicago fa na cazzata madornale.

jason79
03-02-2007, 20:34
io sono con albys,chicago fa na cazzata madornale.

Sarei anche io per la cazzata, pero'evidentemente si sono accorti che con la squadra che hanno piu'di tanto non riescono a migliorare. Forse, soprattutto vedendo il livello ad EST, preferiscono sacrificare qualche giocatore per migliorare nel presente e assicurarsi la finale di Conference.
Tra parentesi, Chicago e'la formazione che nei play off vorrei evitare. Sara'perche'ci ha bastonato 2 volte...e'un tipo di squadra contro la quale non giochiamo bene e penso che al meglio delle 7 partite sia quella che possa eliminarci piu'facilmente.

atragon
03-02-2007, 20:41
beh seppure anche secondo me chicago fa una cazzata ha comunque un reparto difensivo pazzesco se pau e ben giocano insieme..

wallace
gasol
nocioni
duhon
hinrich

logico che quella G però stona parecchio...

Boh... a me sto quintetto non intriga mica tanto... Hinrich e Duhon sono un reparto guardie sufficiente ma nulla più, Nocioni è bravo però non sposta, Big Ben è forte, cattivo, però ne ha quasi 33 e non è che gli anni che passano aiutino un giocatore che non ha nulla se non esplosività atletica. Resta Gasol, però in questo caso si tratterebbe non di un pedina di completamento ma di una su cui ricostruire (con qualche dubbio)...ne vale la pena? soprattutto con quel che stanno facendo Gordon e Deng che ssicurano 10 anni ad alto livello....

powerslave
03-02-2007, 20:45
Sarei anche io per la cazzata, pero'evidentemente si sono accorti che con la squadra che hanno piu'di tanto non riescono a migliorare. Forse, soprattutto vedendo il livello ad EST, preferiscono sacrificare qualche giocatore per migliorare nel presente e assicurarsi la finale di Conference.
Tra parentesi, Chicago e'la formazione che nei play off vorrei evitare. Sara'perche'ci ha bastonato 2 volte...e'un tipo di squadra contro la quale non giochiamo bene e penso che al meglio delle 7 partite sia quella che possa eliminarci piu'facilmente.

anche io è la prima squadra che vorrei evitare.
E lo sai perchè?
perchè difendono da matti e quanto conta vincere la difesa è fondamentale*.

*si lo so che è il mio let motiv :D

jason79
03-02-2007, 23:38
E lo sai perchè?

Io direi che e'il primo comandamento del basket. :cool:

FA.Picard
04-02-2007, 08:37
Nella top ten del 3/2 dominano le stoppate...avete visto il grande dikembe? :O

PeterGriffin
04-02-2007, 09:05
intanto gordon e deng ne mettono insieme 47...

cmq atragon sono perfettamante d'accordo con te ;)

albys
04-02-2007, 09:26
Denver in decisa crisi, il simbolo è Melo Anthony, che da quando è tornato sparacchia di brutto.
Probabilmente la sosta l'ha inceppato.

Kobe Bryant fa vedere a Arenas cosa significhi essere una stella. 39p e molta altra roba buona, mentre Arenas fa punti (37) ma con un vomitevole 9-29 (3/15 da tre, una bastonata sull'avambraccio no, eh?)

Wade torna a Milwaukee, Marquette gli regala una piccola cerimonia e la sua maglia ritirata per sempre.
L'MVP playoffs (già di suo un tipo dall'orgoglio mostruoso) regala una partita stratosferica: 32p con 11/18, 11a, 8r e 4 recuperi.
Io penso che dovranno avere MOOOOLTO coraggio a non dare l'MVP stagionale a Flash: francamente non perchè sono tuo tifoso, ma su 40 gare ne ha fatte al massimo 2 sotto tono; per il resto una cosa mostruosa.
Shaq è tornato, ottima prova (e si vede, con lui è altra cosa).
ma due parole merita ancora Jason Kapono, stanotte al career-high con 28 punti (6/7 da tre) che sta bombardando dagli angoli con una continuità e precisione da cecchino.
Da non credere: in stagione ha un FENOMENALE 56,5% DA TRE!
Tra l'laltro ho visto un po' di spezzoni e si nota come il Kapono di adesso non sia quello timido dell'anno scorso. Ovviamente giocando e sentendo la fiducia dei compagni cerca anche tiri più complessi e in movimento. La mano è straordinaria, non per nulla ha il 90% dalla lunetta.
Su quest'uomo dobbiamo continuare a credere perchè ci può risolvere almeno la metà dei problemi.

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 10:17
Atlanta e'la solita promessa. Ogni anno dicono:"Siamo giovani, dobbiamo fare esperienza". Visto che ora hanno una discreta base, l'anno prossimo dovrebbero far vedere molto di piu'.

se avessere preso Paul o Deron saremmo qui a parlare di un'altra Atlanta...

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 10:29
ATB, girano voci sul licenziamento di Hill.....

strano :D

il buffa diceva che sarebbe stato il primo a saltare, ma Memphis ci ha anticipato :asd:

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 10:31

come dice il buffa...a cleveland per Gasol sarebbero disposti a cedere il lago :D

fede27
04-02-2007, 10:40
E lo sai perchè?

:nonsifa: il tuo leit motiv è: non difende nessuno tranne kobe!! :Prrr: :sofico:

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 10:43
Wade torna a Milwaukee, Marquette gli regala una piccola cerimonia e la sua maglia ritirata per sempre.
L'MVP playoffs (già di suo un tipo dall'orgoglio mostruoso) regala una partita stratosferica: 32p con 11/18, 11a, 8r e 4 recuperi.
Io penso che dovranno avere MOOOOLTO coraggio a non dare l'MVP stagionale a Flash: francamente non perchè sono tuo tifoso, ma su 40 gare ne ha fatte al massimo 2 sotto tono; per il resto una cosa mostruosa.

dimentichi sempre che Miami non sta viaggiando al 70% di vittorie ;)

powerslave
04-02-2007, 10:48
:nonsifa: il tuo leit motiv è: non difende nessuno tranne kobe!! :Prrr: :sofico:

questo non è vero,casomai che tra le star sono pochi quelli che difendono o perchè non ci provano e/o perchè non ce la fanno :fagiano:
ma la colpa non è mica mia:p

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 10:48
ho visto il secondo quarto di LAL WAS, poi basta perchè avevo da fare e perchè l'ego in campo mi oscurava un po' la vista :D

nel singolo quarto duello vinto da Kobe che risponde colpo su colpo a Gilberto che poi si inceppa e non ne mette più una

da highlight la schiacciata banalmente sbagliata da kobe che l'azione dopo inchioda un 360...BRYANT si legge PRIDE, nulla da dire
Arenas fondamentalmente è un genio...la palla sta uscendo in favore dei lakers, lui la lancia contro l'arbitro (!!!), che facendo parte del campo risulta quindi utile al recupero del pallone. essendoci il dubbio che l'abbia fatto apposta o meno (x me nessun dubbio) riesce anche a farla franca :D

detto questo confermo che entrambi non sono il tipo di giocatore che piace a me

ninja750
04-02-2007, 12:52
ho visto il secondo quarto di LAL WAS, poi basta perchè avevo da fare e perchè l'ego in campo mi oscurava un po' la vista :D

nel singolo quarto duello vinto da Kobe che risponde colpo su colpo a Gilberto che poi si inceppa e non ne mette più una

da highlight la schiacciata banalmente sbagliata da kobe che l'azione dopo inchioda un 360...BRYANT si legge PRIDE, nulla da dire
Arenas fondamentalmente è un genio...la palla sta uscendo in favore dei lakers, lui la lancia contro l'arbitro (!!!), che facendo parte del campo risulta quindi utile al recupero del pallone. essendoci il dubbio che l'abbia fatto apposta o meno (x me nessun dubbio) riesce anche a farla franca :D

non sapevo quella dell'arbitro :D

nel duello kobe-gilbert segnalo altra chicca: kobe a palleggio sulla linea da tre di wash e lo marca ovviamente il #0, fa una finta, gilbert non abbocca ma non solo! ruba palla, contropiede, e anzichè cercare il coast-to-coast rallenta sull'arco da tre di LA dove nel frattempo kobe ha recuperato.. tira la tripla in faccia a kobe che non resiste e alza una mano commettendo uno stupidissimo fallo :D inutile dire che la tripla è entrata e il tiro libero supplementare pure :D

per il resto partita un po buttata via, ma essendo ancora orfani di jamison siamo costretti a mettere in campo a rotazione giocatori assolutamente non all'altezza della situazione

odom strepitoso che nei momenti chiave piazza 4 triple di cui 3 consecutive, peccato perchè se butler non avesse sparacchiato nella prima metà di gara ce la si poteva giocare

atragon
04-02-2007, 13:23
Concordo sull'elogio a Kapono davvero un tiratore strepitoso.. servirebbe anche a Team Usa un killer del genere ma non essendo una star non ci andrà mai, anche perchè non lo farebbero tirare mai. Miami (perchè Dorell Wright gioca così poco? L'unico giocane promettente degli Heat) Batte i Bucks tra i quali un ottimo Mo Williams si esalta nel duello con il solito super Wade. Shaq+Zo mettono però il silenziatore a Bogut.

Certe partite come Was-LAL assomigliano a degli uno-contro-uno con qualche amico sfigato intorno. Di qui si capisce la scarsa intelligenza di giocatori come Arenas che preferiscono finire con percentuali imbarazzanti piuttosto che con 15 assist sul tabellino.

Deron Williams non sfigura assolutamente, anzi, di fronte al maestro Nash e Utah batte i Suns grazie anche a un ottimo Okur (non da 3).

Boston non perde, ed è una notizia. Come? Non ha giocato? Maaah, sta a spacca' er capello in 4......

albys
04-02-2007, 13:49
Eehehehe.... :D

Deron Williams è un giocatore di cui si parlerà molto. Secondo me sarà il prossimo numero uno quando Nash e Kidd si ritireranno. Già adesso è un fattore.
Per certi aspetti mi sembra di rivedere Wade: non come gioco, ma come parabola ascendente:
Una buona carriera universitaria (ma non eccezionale da richiamare gli onori-oneri del pick°1), un buon primo anno che fa pensare a uno sviluppo interessante, un secondo anno letteralmente esplosivo in cui si capisce che qualcosa di grosso sta formandosi.

Kapono: giocatore di scuola-garanzia, classico tiratore puro impostato perfettamente, carattere bisognoso di formazione. Certamente se utilizzato con fiducia può essere letale come pochi.
Letteralmente micidiale dai due angoli.
Non penso ci sia mai stato nessuno nella storia della NBA che a metà stagione è sopra il 55% da tre.
Ovviamente hai ragione, nel team USA non vedrebbe mai il campo, e se nel caso, la palla.
La sua esplosione ha bloccato Dorell Wright, che prima era il titolare del posto 3. Giusto così perchè Dorell non è un tiratore perimetrale, e a noi serve quello.
Poi c'è anche da dire che mentre Pat Riley considerava molto Wright (strano, perchè Riley i giovani non è che li veda moltissimo...), il nostro vice proprio non lo considera.
Punta su Kapono e in alternativa a lui usa Posey e Walker.
Vero è che Dorell può giocare benissimo anche come 2, ma è proprio una questione di fiducia. Porti pazienza, verrà il suo turno.

fede27
04-02-2007, 15:11
Concordo sull'elogio a Kapono davvero un tiratore strepitoso.. servirebbe anche a Team Usa un killer del genere ma non essendo una star non ci andrà mai, anche perchè non lo farebbero tirare mai. Miami (perchè Dorell Wright gioca così poco? L'unico giocane promettente degli Heat) Batte i Bucks tra i quali un ottimo Mo Williams si esalta nel duello con il solito super Wade. Shaq+Zo mettono però il silenziatore a Bogut.

kapono mi piace moltissimo come tiratore anche se non ha la spettacolarità di tmac ed allen. proprio qualche post fa chiedevo se avessero già fatto gli inviti per il 3point dell'ASW perché lui un invito se lo merita tantissimo..e potrebbe battere pure nowitzki probabilmente ( :eek: ) :D

dorel wright non gioca perché non se lo merita imho. ho visto le 2 partite di miami contro dallas e contro chicago. contro di noi wright assolutamente imbarazzante. ha perso 2palle in modo ridicolo, ha fatto passi, falli in difesa ed in attacco non ne ha azzeccata una. in parole povere la caricatura di un giocatore, buono nemmeno per la nostra serie C

contro chicago non era proprio a quel livello di zero assoluto però ha giocato comunque una partita anonima assolutamente priva di spunti e disastrosa in difesa. ovviamente non ho visto tutte le sue partite ma se d.wright è quello non meriterebbe di giocare neppure a memphis

jason79
04-02-2007, 15:32
Mi sbaglio oppure in Italia non fanno vedere Toronto-LA di oggi???

jason79
04-02-2007, 15:37
Leggevo che Boozer ha avvertito la concorrenza di non contarlo ancora fuori per l'ASG. Quindi uno tra Howard e Melo sostituira' Ming, ma cmq uno dei 2 rischia di rimanere a casa. Chissa'perche'ma penso non che sara' Howard....

17mika
04-02-2007, 16:07

Su SI Fanno Cleveland :( .. me la sarei vista con gran piacere Toronto-LA.

DickValentine
04-02-2007, 16:07
No oggi trasmettono Detroit-Cleveland

powerslave
04-02-2007, 16:16
No oggi trasmettono Detroit-Cleveland

non male dai

jason79
04-02-2007, 16:21
Claderon ancora titolare.

albys
04-02-2007, 16:30
kapono mi piace moltissimo come tiratore anche se non ha la spettacolarità di tmac ed allen. proprio qualche post fa chiedevo se avessero già fatto gli inviti per il 3point dell'ASW perché lui un invito se lo merita tantissimo..e potrebbe battere pure nowitzki probabilmente ( :eek: ) :D

dorel wright non gioca perché non se lo merita imho. ho visto le 2 partite di miami contro dallas e contro chicago. contro di noi wright assolutamente imbarazzante. ha perso 2palle in modo ridicolo, ha fatto passi, falli in difesa ed in attacco non ne ha azzeccata una. in parole povere la caricatura di un giocatore, buono nemmeno per la nostra serie C

contro chicago non era proprio a quel livello di zero assoluto però ha giocato comunque una partita anonima assolutamente priva di spunti e disastrosa in difesa. ovviamente non ho visto tutte le sue partite ma se d.wright è quello non meriterebbe di giocare neppure a memphis

Concordo.
Wright ha fatto anche buone partite, ma è ancora mooooolto acerbo.
Pensavo che dopo le prime promettenti partite di novembre sarebbe migliorato velocemente, invece ha sempre alternato partite da schiaffi a prove discrete.
Sostanzialmente, in una squadra che punta al titolo (anche se prima deve arrivare ai playoffs :D ) è bene che giochi solo il garbage time, in attesa dell'anno prossimo.

Anche io sono curioso diu vedere gli inviti per la gara da tre.
Se lasciano a casa Kapono e Mike Miller, allora tecnicamente la gara non ha alcun valore.

Io chiamerei 8 fra questi 10:
Kapono
M. Miller
Arenas
Nash (o Bell se si può solo uno per squadra, altrimenti entrambi)
R. Allen
Head
J. Johnson
Terry
Korver

jason79
04-02-2007, 16:33
Anche io sono curioso diu vedere gli inviti per la gara da tre.
Se lasciano a casa Kapono e Mike Miller, allora tecnicamente la gara non ha alcun valore.

Io chiamerei 8 fra questi 10:
Kapono
M. Miller
Arenas
Nash (o Bell se si può solo uno per squadra, altrimenti entrambi)
R. Allen
Head
J. Johnson
Terry
Korver

Gia'ha sbagliato tutto... :doh: :D Ci sara' Dirk a difendere il titolo dell'anno scorso.

albys
04-02-2007, 16:42
Ah, non pensavo che Dirk ci tenesse.
Ovviamente è legittimo sia per diritto acquisito che per bravura. :)
Fuori Terry, allora. :p

powerslave
04-02-2007, 16:49

lo hai bocciato troppo presto imho;)
secondo me è un buon prospetto nba: atletico,forte fisicamente,buon controllo del corpo e ha istinto per difendere(il let motiv ritorna:asd: )
Certo che ancora è acerbo in tante cose e troppo "emozionale",ma se non gioca difficilmente migliorerà.
Kapono è un tiratore e stop,tira bene e ha ottimi tempi di rilascio ma non mi sembra sto gran fenomeno che state dipingendo.Ha dei limiti atletici e nelle altre parti del gioco è tuttaltro che brillante,può essere una pedina importante nella squdra giusta e in questo senso direi che difficilmente poteva andargli meglio di giocare con Wade e Shaq:D

jason79
04-02-2007, 16:51
l
Kapono è un tiratore e stop,tira bene e ha ottimi tempi di rilascio ma non mi sembra sto gran fenomeno che state dipingendo.Ha dei limiti atletici e nelle altre parti del gioco è tuttaltro che brillante,può essere una pedina importante nella squdra giusta e in questo senso direi che difficilmente poteva andargli meglio di giocare con Wade e Shaq:D

I agree.

ninja750
04-02-2007, 16:54
OT ma è stanotte il superbowl?

jason79
04-02-2007, 17:07
OT ma è stanotte il superbowl?

Yes, 00:25 orario italiano. Anche qui in Canada ha monopolizzato TV e attenzione di tutti gli sportivi. Penso di vedermelo.
Ci risentiamo fra un paio d'ore per il commento posta gara di Raptors-Clippers. :cool:

albys
04-02-2007, 17:39
secondo me è un buon prospetto nba: atletico,forte fisicamente,buon controllo del corpo e ha istinto per difendere(il let motiv ritorna:asd: )
Certo che ancora è acerbo in tante cose e troppo "emozionale",ma se non gioca difficilmente migliorerà.

Ma infatti nessuno ha detto che è un fenomeno, o anche un mezzo fenomeno.
;)
E' un fenomeno solo a tirare dalla lunga.
Poi il resto lo fa poco, o male.
Certo che se gli chiedi di tirare che poi al resto ci pensano gli altri, allora sei a posto.
Io sono per gli specialisti. I fuoriclasse sanno e devono saper fare di tutto, ma gli altri giocatori della squadra si devono specializzare in qualcosa e in quello essere dei grandi, altrimenti sono semplicemente inutili.
Per restare ad esempio nei miei, se Haslem non lavora duro in difesa e non prende una decina di rimbalzi, allora a cosa serve?
Se Posey non entra per garantire qualche canestro da fuori sugli scarichi e una guardia serrata e mirata in difesa su un 2-3 avversario in giornata di grazia, allora non serve neanche lui.
Se invece Walker non entra del tutto e dorme sul pino, ha fatto il massimo possibile per la squadra!

Questi sono gli specialisti, importanti quasi come i fenomeni.
Nessuno chiede loro di vincere le partite da soli, ma di contribuire a colmare i vuoti. Più specialisti hai, più te la giochi con tutti.

fede27
04-02-2007, 18:03
io mi baso su quello che vedo e questo ho visto, né più né meno :O . nota che in ogni caso ho messo "SE wright è questo non merita nemmeno memphis..".

poi come ha detto giustamente albys nessuno ha mai detto che kapono è un fenomeno, anzi. se ti vai a leggere i miei post del dopopartita chi-miami spiego proprio che kapono è assolutamente incompleto come giocatore e che deve migliorare ancora molto. resta il fatto che come tiratore puro è eccezionale :Prrr:

ps: wright nelle 2 partite che ho visto ha difeso in maniera davvero vomitevole. sembrava non sapesse mano dov'era

fede27
04-02-2007, 18:04
intanto il mago con la mano bollente è già a 8 punti in 13min giocati :cool:

alemara
04-02-2007, 18:19
intanto il mago con la mano bollente è già a 8 punti in 13min giocati :cool:
Però, seguendo il game live del sito dell'nba, mi sembra che li abbia fatti tutti nel primo quarto e nel secondo non ha quasi tirato

DickValentine
04-02-2007, 18:20
Ho l'impressione che la rivalità tra i 2 play stia giovando molto ai Raptors in questo momento. Calderon lavora molto per tenere il posto in quintetto, TJ vede risvegliarsi il suo altruismo pur di fare bella figura. Sceglie pochi tiri ma buoni, forse essere sicuro titolare lo assopisce un po'.

SirGius
04-02-2007, 18:32
Ciao a tutti, la NBA è il più bel campionato al mondo, del più bello sport al mondo... ed è bellissimo anche giocare a NBA live... se siete interessati
Faccio pare di una lega online di NBA live, che si gioca IPtoIP
Giochiamo cercando di simulare al meglio un'intera stagione di basket. I 30 gm possono gestire il loro team con trade, tagli, acquisti di FA ecc tenendo conto delle regole di mercato, del salary cap, del numero massimo di giocatori a roster ecc. Sono incluse anche delle regole "in-game" che abbiamo dovuto inserire per rendere il gioco meno arcade e più simulativo. La comunità è nata nel 2003 e comprende più nazioni... noi siamo nella sezione Italiana (ovviamente). Gli utenti che restano fuori dai 30 posti entrano a far parte di una lista detta waiting list e giocano in appoggio ai gm in difficoltà. Nel momento in cui si libera un posto entrano in gioco loro.

Se siete interessati contattatemi via MSN (nel mio profilo) o mandatemi un PM

PeterGriffin
04-02-2007, 19:15
ecco capiti giusto a pennello :D
quando esce errore di connessione dopo 2 min che si gioca via ip a cosa è dovuto??

jason79
04-02-2007, 19:38
Clippers spazzati via: 122-110.
Toronto al record di punti stagionale, ma LA ci e'rimasta attaccata a lungo. Negli ultimi 5 minuti del quarto periodo gli abbiamo ricacciati indietro.
L'attacco ha funzionato alla grande, in difesa un po meno, specie nel primo tempo. Abbiamo concesso ai Clippers ben 13 rimbalzi offensivi e un 11/20 da 3 per loro che sono la seconda peggior squadra della lega dietro la linea dei 3.
Cmq nel secondo tempo abbiamo difeso meglio e in attacco chiudiamo con un 44/75 (59%) e 12/20 da 3.
Bosh fa il suo dovere, bello il duello con Brand. Migliore in campo Garbajos. Oltre al lavoro sporco, dopo un disastroso gennaio, finalmente da il suo contributo anche in attacco: 17 punti, 4/5 da 3,5r+2a+2r.
Calderon+Ford, qui ci vuole un discorso a parte. La coppia funziona alla grande, con loro possiamo davvero finire la stagione alla grande. Per Jose 10p+12a, per Ford, alla sua migliore prestazione dopo l'infortunio, 17p+7a.
Peterson ci sta prendendo gusto ad uscire dalla panchina, anche oggi gran partita:18p+5r e un ottimo 4/7 da 3. Parker zitto zitto fa 17 punti con 3/5 da 3.
Bargnani, in campo presto nel primo quarto per i problemi di Rasho con i falli, inizia benissimo: schiaccione a 2 mani in testa alla difesa dei Clippers, tiro dalla lunga, schiacciata su alley hoop, tiro dalla media. Nel secondo tempo gioca poco, fa il suo in difesa (4r). Prestazione positiva nel complesso, lo farei giocare qualche minuto in piu'anche se molti Raptors sono saliti di livello in questo ultimo periodo.
A febbraio i Raptors hanno 12 partite (6 in casa, 6 fuori). 9 partite sono contro formazioni al 50% e piu'. Una previsione ottimistica e non impossibile visto il calendario sarebbe di 7-5 per Toronto, ma anche un 6-6 non sarebbe male. Intanto abbiamo iniziato 2-0, ora sotto con i Magic in casa.

jason79
04-02-2007, 19:52
Johnson e i suoi Hawks ci fanno un regalo. :) Con un buzzer beater di Lue sbancano la Continental Arena 101-99. La stagione e'ancora molto lunga ma i Nets stanno pian piano cedendo.

17mika
04-02-2007, 20:11
mi sa che l'effetto di Brian Colangelo è quello di far sembrare Toronto Phoenix :sofico: ..nelle ultime 2 partite 115 punti, 60% in attacco, i play che 2 play che sparano (insieme) 20 assist a partita... :D

Ah.. tra l'altro la sconfitta dei Nets li fa uscire dalla zona Playoff

albys
04-02-2007, 20:32
Mooolto benissimo! :D

Toronto sempre più in alto, Nets sempre più giù.
Quei due play sono una delizia, diversi ma ugualmente produttivi.
A Calderon ha fatto bene il mondiale... ne è evidentemente uscito caricatissimo.
Se torna a girare anche Garba da tre chi vi ferma più? :)

Dalle stats vedo che Tim Thomas si conferma decisamente guarito (ti piace, Jason?), mentre Kaman ha fatto a botte col canestro (1/11!!! Per un centro è quasi da neuro :p )

jason79
04-02-2007, 20:36
mi sa che l'effetto di Brian Colangelo è quello di far sembrare Toronto Phoenix :sofico: ..nelle ultime 2 partite 115 punti, 60% in attacco, i play che 2 play che sparano (insieme) 20 assist a partita... :D

Ah.. tra l'altro la sconfitta dei Nets li fa uscire dalla zona Playoff

A meta'terzo quarto, quando eravamo sopra di 14-16 stavamo tirando con l'81% dal campo!!!! :eek:
Calderon+Ford > Nash :D
Se consideriamo Barbosa un play (ma e'piu'una guardia), con Nash hanno i migliori 2 play della Lega, altrimenti comandiamo noi. :cool:

jason79
04-02-2007, 20:41
Mooolto benissimo! :D

Toronto sempre più in alto, Nets sempre più giù.
Quei due play sono una delizia, diversi ma ugualmente produttivi.
A Calderon ha fatto bene il mondiale... ne è evidentemente uscito caricatissimo.
Se torna a girare anche Garba da tre chi vi ferma più? :)

Dalle stats vedo che Tim Thomas si conferma decisamente guarito (ti piace, Jason?), mentre Kaman ha fatto a botte col canestro (1/11!!! Per un centro è quasi da neuro :p )

Thomas mi e'sempre piaciuto, un lungo atipico che tira da 3 come lui fa sempre comodo. Oggi ha giocato abbastanza bene e ci ha pure infilato 4 triple.
Kaman lasciamo sta va...oggi e'stato veramente una disgrazia per i Clippers.

Intanto leggo che Memphis, pur di liberare il proprio salary cap ha abbassato le richieste per Gasol.
Da Deng+Gordon+scelta #1 dei Knicks e'passata a Deng o Gordon, un giovane come Thabo Sefolosha, PJ Brown e il suo contratto in scadenza + una prima scelta nel 2009.
Cosi per i Bulls gia'e'molto ma molto meglio, non credete?

jason79
04-02-2007, 20:44
Il Mago nella recentissima vittoria sui Clippers.
Video (http://www.youtube.com/watch?v=sYICIrIB4dg)

albys
04-02-2007, 20:54

Eh, vedi, questo video mi fa anche incazzare perchè con quelle doti (il canestro da tre dopo il recupero in difesa e la successiva corsa è da grandissimo giocatore) non può poi impiastrarsi in gare anonime come quelle di gennaio...
Altra cosa: non si capisce perchè il notevole vigore fisico che mette a schiacciare in testa ai lunghi avversari non lo utilizzi a rimbalzo o nelle movenze sotto canestro.
Il fisico c'è, perdio!

Come diceva ATB (mi pare), continua a fare highlights, ma canestri e cose normali no? :)

albys
04-02-2007, 21:09
Thomas mi e'sempre piaciuto, un lungo atipico che tira da 3 come lui fa sempre comodo. Oggi ha giocato abbastanza bene e ci ha pure infilato 4 triple.
Kaman lasciamo sta va...oggi e'stato veramente una disgrazia per i Clippers.

Intanto leggo che Memphis, pur di liberare il proprio salary cap ha abbassato le richieste per Gasol.
Da Deng+Gordon+scelta #1 dei Knicks e'passata a Deng o Gordon, un giovane come Thabo Sefolosha, PJ Brown e il suo contratto in scadenza + una prima scelta nel 2009.

Io sta ansia di liberare salary cap non la capirò mai.
Se libero il salary cap è per comprare domani uno forte e che costa, giusto? Altrimenti il discorso non ha senso.
Ma se il forte ce l'ho già, e so che è forte, che cazzo lo vendo a fare che poi quell'altro costoso me lo devo ancora prendere e magari non ci riesco?
Questa considerazione io me la faccio da anni e ancora non ho trovato risposte.

strategia:
Ora peggioro di sicuro --------> FORSE un domani diventerò forte (non so se più o meno di adesso)

Mi fate un esempio VINCENTE di squadre che hanno liberato salary cap con vendite di big e poi sono diventate più forti?

nel dettaglio, con quell'offerta Chicago prende Gasol di sicuro.
Non vorrei però essere nei panni di chi deve decidere se dargli Deng o Gordon...

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 21:55

sono davvero contento per Toronto, e penso che simpatizzerei per loro anche se non ci fosse Bargnani.

bravi! :)

p.s. NASTY! l'inchiodata a 2 mani in mezzo all'area!

p.p.s sai come mai fanno quel gesto quando qualcuno segna da tre? (soprattutto il Mago)

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 22:00
Eh, vedi, questo video mi fa anche incazzare perchè con quelle doti (il canestro da tre dopo il recupero in difesa e la successiva corsa è da grandissimo giocatore) non può poi impiastrarsi in gare anonime come quelle di gennaio...
Altra cosa: non si capisce perchè il notevole vigore fisico che mette a schiacciare in testa ai lunghi avversari non lo utilizzi a rimbalzo o nelle movenze sotto canestro.
Il fisico c'è, perdio!

Come diceva ATB (mi pare), continua a fare highlights, ma canestri e cose normali no? :)

c'è da dire che da quando Toronto è al completo gioca anche un bel po' meno...e poi lo sai com'è la "mafia" NBA, quando il play non te la vuole dare non la vedi, punto e basta. se si decide che si va da Bosh, bona, ti allarghi e speri nello scarico o altrimenti vai a cercare il rimbalzo.

detto questo i canestri del Mago sono roba per palati fini. ok io ho i cuoricini agli occhi quando lo vedo giocare, ma obiettivamente vedere quai canestri da un 7 piedi è proprio roba di lusso :p

AtuttaBIRRA!
04-02-2007, 22:07
ho trovato anche questo

http://www.youtube.com/watch?v=BG_hfgzLjy8

c'è pure Flavione! :ave:

SirGius
04-02-2007, 22:16
ecco capiti giusto a pennello :D
quando esce errore di connessione dopo 2 min che si gioca via ip a cosa è dovuto??

Ciao Peter, guarda non ti so dire, noi giochiamo tranquillamente, e tranne alcuni casi eclatanti tutti terminano le partite senza disconnessioni, potrebbe anche essere qualche problema di configurazioni, boh

atragon
04-02-2007, 22:47

Bellissimo, specie lo schiaccione (ma anche il recupero + bomba è roba di lusso) però la difesa dei Clippers avrebbe fatto di meglio con mia nonna e mia madre lì in mezzo....

albys
04-02-2007, 23:20
Ciao a tutti, la NBA è il più bel campionato al mondo, del più bello sport al mondo... ed è bellissimo anche giocare a NBA live... se siete interessati
Faccio pare di una lega online di NBA live, che si gioca IPtoIP
Giochiamo cercando di simulare al meglio un'intera stagione di basket. I 30 gm possono gestire il loro team con trade, tagli, acquisti di FA ecc tenendo conto delle regole di mercato, del salary cap, del numero massimo di giocatori a roster ecc. Sono incluse anche delle regole "in-game" che abbiamo dovuto inserire per rendere il gioco meno arcade e più simulativo. La comunità è nata nel 2003 e comprende più nazioni... noi siamo nella sezione Italiana (ovviamente). Gli utenti che restano fuori dai 30 posti entrano a far parte di una lista detta waiting list e giocano in appoggio ai gm in difficoltà. Nel momento in cui si libera un posto entrano in gioco loro.

Se siete interessati contattatemi via MSN (nel mio profilo) o mandatemi un PM

ciao Sirgius, vieni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368367&goto=newpost)

jason79
05-02-2007, 03:14
p.p.s sai come mai fanno quel gesto quando qualcuno segna da tre? (soprattutto il Mago)

Quel gesto, se e'lo stesso di cui parliamo (vedi Calderon ad esempio) e'semplicemente un modo di fare il numero 3 con le ultime 3 dita della mano.

jason79
05-02-2007, 03:22
c'è da dire che da quando Toronto è al completo gioca anche un bel po' meno...e poi lo sai com'è la "mafia" NBA, quando il play non te la vuole dare non la vedi, punto e basta. se si decide che si va da Bosh, bona, ti allarghi e speri nello scarico o altrimenti vai a cercare il rimbalzo.

detto questo i canestri del Mago sono roba per palati fini. ok io ho i cuoricini agli occhi quando lo vedo giocare, ma obiettivamente vedere quai canestri da un 7 piedi è proprio roba di lusso :p

Toronto ha trovato la quadratura del cerchio, un suo equilibrio. La rotazione, salvo infortuni e aspettando il recupero completo di TJ e'questa. Molti Raptors stanno giocando divinamente, quindi il minutaggio di Bargnani si e'abbassato un po. Tuttavia quando Andrea e'in campo non fa mai cose banali, soprattutto in attacco. In difesa anche comincia a far sentire la sua presenza. Direi che e'un "impact player", un giocatore da minutaggio limitato ma ad alto impatto. Penso sarebbe anche inutile e controproducente tenerlo 35 minuti in campo, farlo spompare e non usarlo costantemente in attacco quando c'e'chi segna col 60%dal campo o che difende meglio. Per farlo riposare, per far ruotare gli altri giocatori e servire le varie "bocche di fuoco" di Toronto credo sia anche giusto utilizzarlo in quest'ottica.
Certo che se Bosh non segna, idem Parker, Ford, Peterson & company allora e'normale che quella sera si chiedera'qualcosa in piu'ad Andrea.
Per ora sta facendo quello che serve alla squadra per vincere, non di meno, non di piu'.
Nei playoff sara'decisivo e determinante, ne sono sicuro. Ha 2 armi che nella postseason specialmente servono come il pane: tiro da 3 e ottime % dalla linea dei tiri liberi.

gargamella75
05-02-2007, 08:54
Mi inserisco nella eterna diatriba pro-contro Kobe...

...ho visto buona parte della sfida con WAS, e l'impressione che ne ho avuto è la stessa di diversi utenti qui sul forum, e cioè che quest'anno Kobe giochi più per la squadra che per se stesso. Premesso che tecnicamente non credo sia in discussione, se diventa un giocatore per la squadra, meglio ancora un leader per i compagni (questo magari è già più difficile :D) saranno (saremo) in molti a ricredersi sul suo conto. Addirittura l'ho visto fermarsi in un contropiede uno contro tre :D, temporeggiare, poi penetrare e scaricare per un tiratore che nel frattempo era arrivato a rimorchio...insomma, cose che non gli ho mai visto fare prima d'ora.

Certo che finchè vestirà la maglia gialloviola non godrà mai della mia simpatia...ma se un giorno dovesse cambiare aria...:D

In compenso Arenas continua a non piacermi...per carità, anche qui non è la tecnica ad essere in discussione, ma in quanto a ego direi che siamo ben oltre il Kobe dell'era Shaq...:rolleyes:

simone1974
05-02-2007, 09:16
Deng o Gordon, un giovane come Thabo Sefolosha, PJ Brown e il suo contratto in scadenza + una prima scelta nel 2009.

Eh.... Ardua, arduissima! :p
Molto a malincuore direi Gordon.

powerslave
05-02-2007, 10:07
Ma infatti nessuno ha detto che è un fenomeno, o anche un mezzo fenomeno.
;)
E' un fenomeno solo a tirare dalla lunga.
Poi il resto lo fa poco, o male.
Certo che se gli chiedi di tirare che poi al resto ci pensano gli altri, allora sei a posto.
Io sono per gli specialisti. I fuoriclasse sanno e devono saper fare di tutto, ma gli altri giocatori della squadra si devono specializzare in qualcosa e in quello essere dei grandi, altrimenti sono semplicemente inutili.
Per restare ad esempio nei miei, se Haslem non lavora duro in difesa e non prende una decina di rimbalzi, allora a cosa serve?
Se Posey non entra per garantire qualche canestro da fuori sugli scarichi e una guardia serrata e mirata in difesa su un 2-3 avversario in giornata di grazia, allora non serve neanche lui.
Se invece Walker non entra del tutto e dorme sul pino, ha fatto il massimo possibile per la squadra!

Questi sono gli specialisti, importanti quasi come i fenomeni.
Nessuno chiede loro di vincere le partite da soli, ma di contribuire a colmare i vuoti. Più specialisti hai, più te la giochi con tutti.

io mi baso su quello che vedo e questo ho visto, né più né meno :O . nota che in ogni caso ho messo "SE wright è questo non merita nemmeno memphis..".

poi come ha detto giustamente albys nessuno ha mai detto che kapono è un fenomeno, anzi. se ti vai a leggere i miei post del dopopartita chi-miami spiego proprio che kapono è assolutamente incompleto come giocatore e che deve migliorare ancora molto. resta il fatto che come tiratore puro è eccezionale :Prrr:

ps: wright nelle 2 partite che ho visto ha difeso in maniera davvero vomitevole. sembrava non sapesse mano dov'era

Si,ma anche come specialista ci sono specialisti e specialisti.
Per restare in casa heat,prendi un posey:è stato trasformato da Riley in uno specialista nel tiro da fuori e in difesa,ma è comunque un giocatore che nelle altre situazioni di gioco è comunque "decente".
Korver è un tiratore anche lui,ma sa fare anche tante altre cosine.
Io sono contro questi specialisti così specializzati alla Carrol o alla Kapono e li considero il frutto dell'involuzione tecnica dell'nba:abbiamo superstar che non sanno cosa voglia dire difendere? ci serve lo specialista che difenda per loro,abbiamo giocatori che hanno una tecnica di tiro da oratorio nell'nba?prendiamo lo specialista lanciamissili.Gli specialisti possono esere accettabili se giocano 10 minuti a partita quando ti serve una tripla ad altissima percentuale in una situazione speciale o una difesa alla morte "speciale",ma nell'nba sono diventati la norma e questo è patologico.

E' un giocatore che va ad inerzia,molto "emozionale".
Io ricordo ad esempio alcuni minuti spesi in marcatura su kobe nella prima sfida miami-lak:se uno mi dimostra di sapermi difendere su kobe lo considero già un mezzo fenomeno :D

powerslave
05-02-2007, 10:12

Una settimana fa ero d'accordo con lo scambio a queste condizioni,dopo le ultime prestazioni sono già un po più dubbioso :p
Anche Sefolosha poi mi garba parecchio :D

Certo che se devo scegliere tra Deng e Gordon scelgo di dar via Gordon,ma è comunque come tagliarsi via una palla...

gargamella75
05-02-2007, 11:57
...
Certo che se devo scegliere tra Deng e Gordon scelgo di dar via Gordon,ma è comunque come tagliarsi via una palla...

Concordo...anche se avrei scelto un'altra metafora...ho male solo a pensarci! :D

jason79
05-02-2007, 16:24
ATB, Lewis e'pronto a tornare ad allenarsi.

albys
05-02-2007, 16:46
Allenarsi a perdere, intende dire.

Gran bell'aletta, Lewis.
Sarebbe ora che si cercasse una franchigia con orizzonti più ampi...

atragon
05-02-2007, 20:29
Una settimana fa ero d'accordo con lo scambio a queste condizioni,dopo le ultime prestazioni sono già un po più dubbioso :p
Anche Sefolosha poi mi garba parecchio :D

Concordo su tutto, metafora compresa... :rolleyes: Sefolosha personalmente al momento non mi dice gran che ma il potenziale c'è....

jason79
05-02-2007, 20:50
Gli scambi sono sempre dei sacrifici e Chicago qualcosa lo dovra'pur dar via (sempre se vogliono Gasol davvero...).

atragon
05-02-2007, 21:34
Gli scambi sono sempre dei sacrifici e Chicago qualcosa lo dovra'pur dar via (sempre se vogliono Gasol davvero...).

Eh si, grazie ad un certo meccanismo unico al mondo c'è sempre la storia della coperta troppo corta... se vuoi rinforzarti in un ruolo di norma devi indebolirti in un altro...

fede27
05-02-2007, 21:36
Eh si, grazie ad un certo meccanismo unico al mondo c'è sempre la storia della coperta troppo corta... se vuoi rinforzarti in un ruolo di norma devi indebolirti in un altro...
però grazie a questo meccanismo unico al mondo si evita che la lega faccia la fine del nostro campionato di calcio (o di quello spagnolo o inglese) ;)

per me non esiste nulla di meglio al mondo in questo senso..

AtuttaBIRRA!
05-02-2007, 21:50
ATB, Lewis e'pronto a tornare ad allenarsi.

sai che roba, giusto il tempo di farsi vedere e offrire un contrattone da una squadra che non sia Seattle :cry:

AtuttaBIRRA!
05-02-2007, 21:51
Gran bell'aletta, Lewis.
Sarebbe ora che si cercasse una franchigia con orizzonti più ampi...

se non fossero arrivati Battier e Wells l'avrei visto benissimo a Houston, dove è nato tra l'altro...

atragon
05-02-2007, 22:29
però grazie a questo meccanismo unico al mondo si evita che la lega faccia la fine del nostro campionato di calcio (o di quello spagnolo o inglese) ;)

per me non esiste nulla di meglio al mondo in questo senso..

Sei sicuro? A me sembra che questo meccanismo unito all'allargamento del numero di squadre abbia svilito di buona parte del suo valore sportivo la NBA. Se vogliamo dire che favorisce il business delle squadre e la loro salute economica diciamolo ma non continuiamo con sta storia dello "sport" che è la facciata con cui gli owner fanno affari d'oro. Se vogliamo dire che sforna dei multimiliardari che non sarebbero degni di allacciare le scarpe a Jordan o a Chamberlein diciamolo ma apriamo gli occhi quando l'Arenas di turno (per dirne uno) fa 40 punti una partita e 5/20 su quella dopo.
Il difetto vero alla base del salary cap è che, come dire, univoco, penalizza solo le capacità di investimento delle squadre ma non impedisce comunque affari sballati, come coprire d'oro certi brocchi che poi ti bloccano la possibilità di arrivare a giocatori più preziosi. Ti pare che un Brian Scalabrine meriti un triennale a 15.000.000 di dollari? O che Snow possa bloccare una squadra come i Cavs con un contratto che chiama 20.000.000 di dollari? Parliamo di due giocatori che penerebbero a fare la nostra A2 altro che quasi i titolari (Snow) in una squadra con ambizioni da titolo. La soluzione, se proprio si vuoloe tenere così le cose sarebbe semplice: mettere un tetto all'ingaggio dei singoli giocatori e alla durata dei contratti. In questo modo non disperderesti talenti come Garnett nel deserto del nulla dei suoi compagni, magari impediresti che una squadra vinca l'anello grazie ad un solo giocatore e rimedi figure barbine l'anno dopo (perchè in realtà non è una "grande squadra" ma si è solo trovata nel momento più alto di forma della sua annata nel momento giusto, oltre ad avere un po' di fortuna che ci vuole sempre). Ma per la carità vuoi mettere il casino che farebbe il sindacato dei giocatori? Inoltre è una legge dello sport che in ogni disciplina compagini o (singoli giocatori negli sport non di squadra) di alto livello costituiscono un traino fondamentale verso l'alto per tutto il movimento, è fisiologico. Cosa è diventata la NBA e cosa sono i giocatori americani lo constatiamo con i nostri occhi.
Questo prescindendo dal fatto che proprio il calcio insegna che nonostante una gestione che definire pessima è un eufemismo il prodotto si vende comunque bene perchè la qualità paga più dei bilanci.

17mika
05-02-2007, 22:42
Questo prescindendo dal fatto che proprio il calcio insegna che nonostante una gestione che definire pessima è un eufemismo il prodotto si vende comunque bene perchè la qualità paga più dei bilanci.

Mica tanto.. negli ultimi 2-3 anni in Italia sono crollati gli spettatori, e sono scese anche le cifre dei contratti e dei diritti televisivi.

atragon
05-02-2007, 22:48
Mica tanto.. negli ultimi 2-3 anni in Italia sono crollati gli spettatori, e sono scese anche le cifre dei contratti e dei diritti televisivi.

Beh, è vero ma ci sono anche altri motivi... i soldi mancano per arrivare a fine mese, figuriamoci per il calcio....la domanda cala anche per quello.

fede27
05-02-2007, 22:54
Sei sicuro? A me sembra che questo meccanismo unito all'allargamento del numero di squadre abbia svilito di buona parte del suo valore sportivo la NBA. Se vogliamo dire che favorisce il business delle squadre e la loro salute economica diciamolo ma non continuiamo con sta storia dello "sport" che è la facciata con cui gli owner fanno affari d'oro. Se vogliamo dire che sforna dei multimiliardari che non sarebbero degni di allacciare le scarpe a Jordan o a Chamberlein diciamolo ma apriamo gli occhi quando l'Arenas di turno (per dirne uno) fa 40 punti una partita e 5/20 su quella dopo.
Il difetto vero alla base del salary cap è che, come dire, univoco, penalizza solo le capacità di investimento delle squadre ma non impedisce comunque affari sballati, come coprire d'oro certi brocchi che poi ti bloccano la possibilità di arrivare a giocatori più preziosi. Ti pare che un Brian Scalabrine meriti un triennale a 15.000.000 di dollari? O che Snow possa bloccare una squadra come i Cavs con un contratto che chiama 20.000.000 di dollari? Parliamo di due giocatori che penerebbero a fare la nostra A2 altro che quasi i titolari (Snow) in una squadra con ambizioni da titolo. La soluzione, se proprio si vuoloe tenere così le cose sarebbe semplice: mettere un tetto all'ingaggio dei singoli giocatori e alla durata dei contratti. In questo modo non disperderesti talenti come Garnett nel deserto del nulla dei suoi compagni, magari impediresti che una squadra vinca l'anello grazie ad un solo giocatore e rimedi figure barbine l'anno dopo (perchè in realtà non è una "grande squadra" ma si è solo trovata nel momento più alto di forma della sua annata nel momento giusto, oltre ad avere un po' di fortuna che ci vuole sempre). Ma per la carità vuoi mettere il casino che farebbe il sindacato dei giocatori? Inoltre è una legge dello sport che in ogni disciplina compagini o (singoli giocatori negli sport non di squadra) di alto livello costituiscono un traino fondamentale verso l'alto per tutto il movimento, è fisiologico. Cosa è diventata la NBA e cosa sono i giocatori americani lo constatiamo con i nostri occhi.
sorry atragon ma non sono per nulla d'accordo. anzi, dico di più. prova a rileggere il tuo post e vedrai che non ci troverai nessun problema imputabile più al salary cap che all'assoluta incompetenza dei GM d'oltreoceano.
voglio dire..esempi perfetti i tuoi ma per dire cosa? sono pienamente d'accordo che snow non merita 20mln ma neanche 2-3 e che in A2 manco ci giocherebbe sborone com'è. però scusami ma chi glielo fa fare a quegli idioti di cleveland di dargli 20mln all'anno?? il salary cap? per nulla, se vogliono rinnovargli il contratto lo fanno, altrimenti tanti saluti a eric vada a rubare soldini da un'altra parte!!! come vedi sono i GM stessi che intasano le squadre con contrattoni inutili ma lì mica puoi farci nulla a livello di regolamento!! se vogliamo diciamo che è un sistema fortemente orientato verso il giocatore piuttosto che verso il team ma da sportivo praticante dico: molto meglio così!!! un giocatore ha esponenzialmente meno possibilità di rovinare lo sport rispetto ad un dirigente (calcio italiano docet.. :rolleyes: )

e qui si arriva al calcio..guarda contrariamente a quanto sembra il calcio non si vende bene. agli stadi come vedi vanno solo schizzoidi fuori di testa vogliosi di menar le mani e far di peggio. gli appassionati stanno a casa a guardarsi sky o ch per esso. per questo è facilissimo da vendere: ha un solo canale di vendita (pay per view) ed è in una situazione di "sport nazionale" unica al mondo!! in nessun altro paese uno sport ha tanto soffocamento sugli altri da arrivare a dominare completamente il panorama sportivo relegando in secondo piano QUALSIASI altro sport. detto qusto pure un imbecille con la 5^ elementare sarebbe in grado di venderlo..

screcca82
05-02-2007, 23:12
Scusate se mi intrometto, ma IMHO

Il difetto vero alla base del salary cap è che, come dire, univoco, penalizza solo le capacità di investimento delle squadre ma non impedisce comunque affari sballati, come coprire d'oro certi brocchi che poi ti bloccano la possibilità di arrivare a giocatori più preziosi.

Beh in questo la colpa è dei GM e dei Presidenti che li ingaggiano... Ad esempio ai Clippers non capita...

La soluzione, se proprio si vuoloe tenere così le cose sarebbe semplice: mettere un tetto all'ingaggio dei singoli giocatori e alla durata dei contratti.

Ma in realtà il tetto c'è già sia per stipendi "alti" che per stipendi "alti"... Infatti un giocatore firma per il massimo salariale consentito quando il GM considera che lo valga... Alcuni dei giocatori che attualmente ce l'hanno (come Garnett) che hai citato però hanno firmato prima dell'attuale regolamento e quindi hanno contratti più lunghi (7 anni) rispetto a quelli stipulabili attualmente (5 anni al max).

screcca82
05-02-2007, 23:19
e qui si arriva al calcio..guarda contrariamente a quanto sembra il calcio non si vende bene. agli stadi come vedi vanno solo schizzoidi fuori di testa vogliosi di menar le mani e far di peggio. gli appassionati stanno a casa a guardarsi sky o ch per esso. per questo è facilissimo da vendere: ha un solo canale di vendita (pay per view) ed è in una situazione di "sport nazionale" unica al mondo!! in nessun altro paese uno sport ha tanto soffocamento sugli altri da arrivare a dominare completamente il panorama sportivo relegando in secondo piano QUALSIASI altro sport.

A parte questo, in Italia chi ha la "squadra più forte\ricca guadagna di più", nel senso che il Livorno o il Cagliari non avranno mai gli stessi introiti di Milan o Inter... Nelle leghe pro americane TUTTI i diritti sulle squadre vengono ripartiti in ugual modo ad ogni squadra: cioè NY che spende 100 milioni all'anno di ingaggi incassa ad esempio 20 milioni dalle TV come può incassarli Charlotte. Quindi uno non può mirare solo alla qualità o cmq alla fine deve fare i conti (vedi Cuban con Dallas che alla fine si è dovuto arrendere e "mollare" Finley e Nash...che sicuramente avrebbe tenuto senza luxury tax...)

17mika
05-02-2007, 23:32
Leggiucchiando su realgm ho beccato questo bell'articolo (in inglese) di Ettore Messina su Papaloukas/NBA e FIBA.. :)
http://sports.ru/blog.html?blogid=377958&postid=432356

FA.Picard
05-02-2007, 23:37
Intanto le azioni di Bargnani sono la n.7 e la n.5 della topten :) del 4

atragon
05-02-2007, 23:44
Gli stipendi alti a certi giocatori sono conseguenza della diradazione del talento, determinato dall'allargamento delle squadre. Snow è stato firmato anni fa quando si pensava che potesse dare un buon contributo e blindato nel timore di perderlo ( :rolleyes: ) e Scalabrine, va beh, tralasciamo certe mosse di Ainge. Operazioni di questo tipo sarebbero prive di conseguenze sanguinose in assenza del salary cap... Ok, Snow è strapagato nessuno ti impedisce di arrivare a Deron Willams e relegare il brocco in panca. Certo devi saper fare due conti un GM dovrebbe essere in grado di farlo. Così invece ti tieni Snow (non è l'unico ostacolo per i Cavs) e fai le acrobazie con quello. Un contratto come quello di certe star ti paralizza letteralmente ogni margine di manovra, sei costretto a circondare il tuo campione di mezze figure, creando tra l'altro quell'"effetto solista" che tanto sta nuocendo al basket USA. Questo perchè, come ho detto, ci sono anche troppe squadre. Togli 10 franchigie e sono il primo a promuovere il salary cap perchè hai a disposizione comunque un numero maggiore di talenti. Così cosa succede: hai il tuo fenomeno, lo blindi coprendolo d'oro e poi ti arrangi con quello che resta. Hughes, per dire, era la terza opzione dei Cavs dopo Ray Allen e Redd ma costavano troppo anche se (specie il primo a quanto pare, al di là delle dichiarazioni di forma) non avrebbero disdegnato la meta. Facci caso, solo nella NBA ci sono squadre dalla composizione così particolare con tanti specialisti e tanti solisti.
Soprattutto sono a corto di idee per quel riguarda gli effetti positivi del salary cap... evitare il fallimento di franchigie mal gestite? Francamente basta una analisi dei bilanci fatta come si deve (non all'italiana lato calcio) e bloccare certi tipi di operaitività in presenza di anomalie. Gli strumenti ci sono, basta applicarli. Garantire un presunto equilibrio? Certo, basta intenderci su cosa vogliamo...a me sembra che l'equilibrio ci sia clamorosamente verso il basso e cmq ci sono squadre che non vincono e non vinceranno mai (Boston.... :rolleyes: )

Quanto alla regola citata da Screcca è vero ed è un primo passo... Io credo che se ponessimo, per dire, il limite di 6 milioni al massimo come salario per ogni giocatore e 3 anni di contratto avremmo una concorrenza basata sui programmi e sulle prospettive di squadre e giocatori, cioè una maggior mobilità anche delle star. E un'ipotesi certo ma basta guardare le ultime stagioni estive ingessate, paralizzate dall'impossibilità di dar corso a qualsivoglia manovra ed aspettando come un messia (absit iniuria verbis) un Ben Wallace freeagent.

So di andare contro corrente ma a certe considerazioni giungo guardando la NBA di 15 anni fa, anche meno e quella di adesso.

jason79
06-02-2007, 03:26
I Nets sono abbonati ai finali in OT o per meno di 3-4 punti. Sono in vena di regali da molto tempo ormai, noi accettiamo sempre molto volentieri. :D

gargamella75
06-02-2007, 08:16
Nets - 76ers 98 100
Supersonics - Wizards 108 118
Lakers - Hawks 90 83
Warriors - Pacers 113 98
Bobcats - Heat 93 113
Timberwolves - Rockets 77 105
Suns - Nuggets 113 108 :)
Bulls - Jazz 95 100 :)
Hornets - Kings 99 105

fede27
06-02-2007, 08:20
I Nets sono abbonati ai finali in OT o per meno di 3-4 punti. Sono in vena di regali da molto tempo ormai, noi accettiamo sempre molto volentieri. :D
i NJ sono oggettivamente in crisi profonda..classico esempio di squadra spaventosametne sbilanciata per quanto riguarda il talento in campo. 3 piccoli devastanti come kidd carter e jefferson, davanti il nulla più assoluto. caspita ma poi non è che gli serva amaré lì davanti ma quando carter che è in ogni caso na guardia prende preaticamente il doppio dei rimbalzi del tuo centro significa che qualcosina che non va c'è no??

gargamella75
06-02-2007, 08:24
Nella vittoria dei Suns Nash sta in campo solo 16m (riesce cmq a mettere a referto 9p e 7a) causa un colpo subito in un contrasto...speriamo non isa nulla di grave. In compenso il suo sostituto Barbosa ne mette cmq 20, mentre Amare segna 36 e 13r...a me il ragazzo pare recuperato :)
Tra le pepite tripla doppia per Melo (31 10 10), 27 per Nene, 18 per JRSmith, poi il nulla

I Jazz vincono una partita molto combattuta contro i Bulls...18p e 13a per il sempre più positivo Deron, il turco ne mette 20, 19 per Fisher...AK continua a latitare in attacco...solo 5 tiri per lui...in compenso ha ripreso a stoppare. Peri tori 26 di Hinrich e 23 di Deng...per Gordon in quintetto solo 11p.

AtuttaBIRRA!
06-02-2007, 08:37
e direi che Utah si conferma nonostante l'assenza di Boozer...sicuramente alla lunga ne risentirebbe, ma tanto torna fra meno di un mese ;)

Denver non va per nulla, ma c'è da dire che Iverson e Melo insieme hanno giocato 2 partite. al momento è come se giocassero senza Miller e mezzo Boykins

noi si perde, strano, facendo fare il career-high a Butler e 20 punti 20 ad Haywood....non aggiungo altro

per fortuna c'è TMAC a tirar su il morale :O

fede27
06-02-2007, 08:44
ragazzi guardatevi gli HL di minnesota-houston, ci sono azioni davvero strepitose!! :eek:

ps: su dever: hanno giocato senz iverson ma soprattutto senza camby che in una sfida contro stoud sarebbe stato determinante

AtuttaBIRRA!
06-02-2007, 11:24
ragazzi guardatevi gli HL di minnesota-houston, ci sono azioni davvero strepitose!! :eek:

ps: su dever: hanno giocato senz iverson ma soprattutto senza camby che in una sfida contro stoud sarebbe stato determinante

Tracy :ave: :ave:

un reparto esterni di tutto rispetto quello di Houston

Alston ha elevato molto il suo livello di gioco, Head è un grande, ha un rilascio di tiro fulmineo! TMAC lo conosciamo, aggiungici uno tosto e silenzioso come Battier e le palle cubiche di Wells...che roba!

sotto Juwan insegna basket ancora a molti, Hayes raccatta ogni palla vagante, Yao (quando tornerà) lo conosciamo, dalla fine della scorsa stagione gioca con una cattiveria totalmente nuova.

Insomma imho i tempi son maturi, sempre se reggono tutti...

p.s. ora ovviamente inizierà il declino :D

powerslave
06-02-2007, 12:59

Alston ha elevato molto il suo livello di gioco, Head è un grande, ha un rilascio di tiro fulmineo! TMAC lo conosciamo, aggiungici uno tosto e silenzioso come Battier e le palle cubiche di Wells...che roba!

sotto Juwan insegna basket ancora a molti, Hayes raccatta ogni palla vagante, Yao (quando tornerà) lo conosciamo, dalla fine della scorsa stagione gioca con una cattiveria totalmente nuova.

Mi fa piacere sopratutto per Juwan Howard,non ho mai capito come da un giorno all'altro sia passato da essere uno dei migliori a rintronato. :D

L'NBA clan è il portasfiga universale:asd:

PeterGriffin
06-02-2007, 13:04
L'NBA clan è il portasfiga universale:asd:

:asd: già, come quando ho detto che jr smith stava facendo una stagione eccezionale e un paio di settimane dopo ha fatto rissa a ny :asd:

cavolo stanotte si è infortunato ellis, ancora al ginocchio (contusione) speriamo nn si sia rotto niente :(

AtuttaBIRRA!
06-02-2007, 13:16
Mi fa piacere sopratutto per Juwan Howard,non ho mai capito come da un giorno all'altro sia passato da essere uno dei migliori a rintronato. :D

in realtà sono solo cambiati i compiti...l'anno scorso quando non c'erano ne yao ne tmac facevare regolarmente 20+10 :p

LightIntoDarkness
06-02-2007, 13:45
:asd: In effetti ieri sera si parlava di salary cap e giocatoruccoli strapagati... e Nene ha fatto il partitone :asd: :D

jason79
06-02-2007, 14:50
Warriors - Pacers 113 98

Jackson ha preso ha schiaffi la sua ex"amatissima"squadra segnando 36 punti nella sua miglior performance stagionale.

jason79
06-02-2007, 14:51
i NJ sono oggettivamente in crisi profonda..classico esempio di squadra spaventosametne sbilanciata per quanto riguarda il talento in campo. 3 piccoli devastanti come kidd carter e jefferson, davanti il nulla più assoluto. caspita ma poi non è che gli serva amaré lì davanti ma quando carter che è in ogni caso na guardia prende preaticamente il doppio dei rimbalzi del tuo centro significa che qualcosina che non va c'è no??

Tra l'altro ai Nets il supplementare era stato regalato dagli arbitri visto che House tira da 3 con il piede vistosamente sulla linea...

jason79
06-02-2007, 14:55
Charles Barkley nell'ultimo weekend ha vinto 700.000$ al casino (blackjack). Come se non avesse gia'qualche spicciolo da parte...

AtuttaBIRRA!
06-02-2007, 15:04
Charles Barkley nell'ultimo weekend ha vinto 700.000$ al casino (blackjack). Come se non avesse gia'qualche spicciolo da parte...

numero 1 in tutto :ave:

powerslave
06-02-2007, 18:00
sto guardando houston-minnesota.
Mamma mia mcgrady :eek:
sta facendo cose dell'altro mondo,se gioca così houston favorita n°1 al titolo :O

AtuttaBIRRA!
06-02-2007, 18:01
sto guardando houston-minnesota.
Mamma mia mcgrady :eek:
sta facendo cose dell'altro mondo,se gioca così houston favorita n°1 al titolo :O

sei proprio uno strunz... :mad:

le gufate volontarie non valgono :D

AtuttaBIRRA!
06-02-2007, 18:03
intanto sono stati annunciati i partecipanti allo slam dunk contest...roba fina, tutta gente che giornalmente si siede sul ferro come ridere

Nate the great a difendere il titolo contro dei giovani terribili come Geraldo Verde, Dwight Howard e Tyrus Thomas!

albys
06-02-2007, 18:12
Ancora ho in mente la gara dell'anno scorso, con quelle meraviglie di Nate e di Iguodala (impressionante. Tra l'altro non trovate che Iguo sembri molto Magic Johnson, sia nel viso che nel fisico?)

Comunque sono incazzato perchè non mi hanno messo kapono nel tre punti.
'stardi.
Ben due giocatori di Dallas, questa è Mafia Cubana!

albys
06-02-2007, 18:17

Per me sai che in potenza li considero più forti degli Spurs (che tra l'altro li soffrono di brutto sin dai tempi del T-Mac 13in35seconds)
Juwan Howard determinato è importante perchè quello è l'unico ruolo dove sono un po' scoperti, sebbene Hayes sia un buon rimbalzista.
Per il resto sono forti e con panca lunga.
Luther Head per me è con Kapono e Ray Allen il miglior tiratore dalla lunga per resa e stile.
Giocatore sottovalutatissimo.

AtuttaBIRRA!
06-02-2007, 18:24
Ancora ho in mente la gara dell'anno scorso, con quelle meraviglie di Nate e di Iguodala (impressionante. Tra l'altro non trovate che Iguo sembri molto Magic Johnson, sia nel viso che nel fisico?)

Comunque sono incazzato perchè non mi hanno messo kapono nel tre punti.
'stardi.
Ben due giocatori di Dallas, questa è Mafia Cubana!

guarda che Cuban è tutto tranne che privilegiato, dovresti saperlo dopo le scorse finals :fiufiu: :D

jason79
06-02-2007, 19:11

Come sospettavo...
"In tutti questi anni di gioco ho perso oltre 10 milioni di $..." :eek:

jason79
06-02-2007, 19:14
Sparatona di Thomas alla faccia di Stern:" Sono qui a partecipare al dunk contest sono per i soldi..."

Notare che guadagna 3.26 milioni all'anno e i premi per la gara delle schiacciate sono: al primo 35k, al secondo 22.5k, al terzo e quarto 16.125k.

ninja750
06-02-2007, 19:23
noi si perde, strano, facendo fare il career-high a Butler e 20 punti 20 ad Haywood....non aggiungo altro

atb lo sai che voglio bene a te e ai sonics :D ma davvero far fare 20pt a haywood contando la penuria di 6-12 ai liberi vuol dire che qualcuno sotto al canestro si è messo a livellare molti, troppi "appoggi" da sotto

segnalo ancora che con jamison fuori (30pt ultimamente di media) il "rimpiazzo" hayes ne fa ben... 6! :muro:

arenas 4-14 :mc:

ninja750
06-02-2007, 19:30
ho visto ora gli highlights mamma mia butler inferocito! :eek:

la rubata allo scadere del terzo con tiro dalla lunga incorporato!! :eek:

albys
06-02-2007, 19:35
Ecco, a quel coglione lì bisognerebbe schiacciare la testa.

Apprezzabile la sincerità, per il resto però la sua pochezza umana è sconsolante.
A 20 anni uno deve dire: "Felice di essere stato scelto, ora sono qui per spaccare il culo a tutti, tabellone compreso."
Poi può succedere che il culo glielo facciano gli altri, ma va benissimo. E' sport. E' la legge dello sport. E' INSEGNAMENTO.
L'ego che si confronta e che conosce altri valori.
Questi cretini qui invece non hanno nè onore nè orgoglio nè palle.
solo i soldi, dio madonna.
Soldi e coca.
La figa solo se son pieni di coca altrimenti non ce la fanno neanche.
Fanculo.
Tipica trasversale gioventù moderna, quella che porterà il mondo (già rovinato dalle precedenti 3-4 generazioni) alla definitiva rovina.

Sto guardando troppi giornali e telegiornali, non so se è capito.

fede27
06-02-2007, 20:31
guarda che Cuban è tutto tranne che privilegiato, dovresti saperlo dopo le scorse finals :fiufiu: :D
infatti!! :muro: :muro:
però davvero apprezzabile la battuta :asd: :asd:

mah io howard non so come lo vedo al dunk contest. non credo che con un fisico così grosso possa rivaleggiare con l'esplosività e l'agilità in aria di nate..immagino già la smentita colossale all'ASW..pazienza :Prrr:

aggiungo i partecipanti allo skill challenge (che mi è sempre piaciuto un casino, allenassi una squadra glielo farei fare 6-7ore a settimana :D ):

_dwayne wade
_lebron james
_steve nash
_kobe bryant
...leggi: i migliori ball handler della lega :eek: sarà spettacolo :cool:

atragon
06-02-2007, 21:00
Ecco, a quel coglione lì bisognerebbe schiacciare la testa.

Apprezzabile la sincerità, per il resto però la sua pochezza umana è sconsolante.
A 20 anni uno deve dire: "Felice di essere stato scelto, ora sono qui per spaccare il culo a tutti, tabellone compreso."
Poi può succedere che il culo glielo facciano gli altri, ma va benissimo. E' sport. E' la legge dello sport. E' INSEGNAMENTO.
L'ego che si confronta e che conosce altri valori.
Questi cretini qui invece non hanno nè onore nè orgoglio nè palle.
solo i soldi, dio madonna.
Soldi e coca.
La figa solo se son pieni di coca altrimenti non ce la fanno neanche.
Fanculo.
Tipica trasversale gioventù moderna, quella che porterà il mondo (già rovinato dalle precedenti 3-4 generazioni) alla definitiva rovina.

Sto guardando troppi giornali e telegiornali, non so se è capito.

Un po' brutale come intervento ma direi corretto come prospettiva. D'altronde cosa pretendere da ragazzini riempiti di soldi e coccolati e vezzeggiati? La gavetta non sanno cos'è. Ma schiacciare schiacciano quindi va bene così.

fede27
06-02-2007, 21:24
Un po' brutale come intervento ma direi corretto come prospettiva. D'altronde cosa pretendere da ragazzini riempiti di soldi e coccolati e vezzeggiati? La gavetta non sanno cos'è. Ma schiacciare schiacciano quindi va bene così.
qui si arriva se vuoi ad uno dei principali problemi del basket americano di oggi: quello che io chiamo "il caso lebron james". vedi un fresco liceale con la maturità che ha un ragazzo diciottenne ma la scarsissima esperienza di vita vera, di esperienze lavorative e di rapporto con i soldi che viene preso dalla multinazionale di turno (vedi nike -e qui mi tengo perché non finirei più-) e salta a pié pari il college per finire in nba. così facendo viene meno un'importantissima fase di crescita per il giocatore statunitense che è la militanza nell'ncaa.

io renderei 3 anni di college obbligatori..

Hero
06-02-2007, 21:39
ragazzi, mi sono imbattuto in questo ottimo sito:

http://www.sportbit.org

ci sono molti torrenti, anche storici.. occorre la registrazione

jason79
06-02-2007, 21:46
qui si arriva se vuoi ad uno dei principali problemi del basket americano di oggi: quello che io chiamo "il caso lebron james". vedi un fresco liceale con la maturità che ha un ragazzo diciottenne ma la scarsissima esperienza di vita vera, di esperienze lavorative e di rapporto con i soldi che viene preso dalla multinazionale di turno (vedi nike -e qui mi tengo perché non finirei più-) e salta a pié pari il college per finire in nba. così facendo viene meno un'importantissima fase di crescita per il giocatore statunitense che è la militanza nell'ncaa.

io renderei 3 anni di college obbligatori..

Se e'per questo anche tutti. A parte l'istruzione (tutto un altro discorso), la maturita'cestistica facendo gavetta. Bargnani e la schiera di europei (tranne poche eccezioni) sono giocatori passati a scaldare le panchine dei loro campionati per finire in prima squadra e in eurolega.
I liceali sono considerati semi dei gia'al liceo, hanno soldi a palate e una valanga di sponsor. Esperienza?Fondamentali?Spirito di sacrificio? Meno di zero.
Un modello da prendere come esempio: Bird. 1 anno come guidatore del camion dei rifiuti, 3 anni a Indiana State per arrivare nella NBA pronto a diventare quello che e'poi diventato.

fede27
06-02-2007, 21:56
esattamente. spirito di sacrificio che s'impara anche con l'istruzione. il modello dei college americani è stato un modello anche nel mondo non certo per il livello di insegnamento (che probabilmente in media non è lontano da quello dell'università italiana -quand'era sana :rolleyes: -) ma perché formava davvero l'uomo fornendo un forte senso di responsabilità agli sportivi. se non avevi risultati nello studio semplicemente non giocavi e questo insegnava a lottare per conquistare quello a cui si teneva. ora il messaggio è: basta che arrivi la nike e puoi non saper nemmeno scrivere il tuo nome, saltare tutti gli allenamenti che vuoi che tanto in nba ci arrivi tranquillo :nono:

un bellissimo film abbastanza recente a proposito di questa realtà un po'perduta è "Coach Carter" con Samuel L. Jackson. lo consiglio a tutti, guardatelo. a me è piaciuto davvero moltissimo

atragon
06-02-2007, 23:07
esattamente. spirito di sacrificio che s'impara anche con l'istruzione. il modello dei college americani è stato un modello anche nel mondo non certo per il livello di insegnamento (che probabilmente in media non è lontano da quello dell'università italiana -quand'era sana :rolleyes: -) ma perché formava davvero l'uomo fornendo un forte senso di responsabilità agli sportivi. se non avevi risultati nello studio semplicemente non giocavi e questo insegnava a lottare per conquistare quello a cui si teneva. ora il messaggio è: basta che arrivi la nike e puoi non saper nemmeno scrivere il tuo nome, saltare tutti gli allenamenti che vuoi che tanto in nba ci arrivi tranquillo :nono:

un bellissimo film abbastanza recente a proposito di questa realtà un po'perduta è "Coach Carter" con Samuel L. Jackson. lo consiglio a tutti, guardatelo. a me è piaciuto davvero moltissimo

Verissimo. La classica gavetta, la concezione che i risultati arrivano attraverso i sacrifici ed il lavoro. Due anni fa in occasione del disastro di Atene era uscito un articolo piuttosto pepato su NbaDraft che se la prendeva molto con le shoes companies che ricoprivano d'oro i ragazzi tipo Lebron James (e facevano anche l'esempio di Telfair, guarda un po') levando loro stimoli e senso della realtà. Tra l'altro avevo scritto al giornalista in questione, che era anche di antiche origini italiane, il quale mi aveva risposto convenendo con me che il più grosso problema era quello dei ragazzi che saltavano il college per tuffarsi nella NBA (ricordo che aveva invece elegantemente evitato di esprimersi sulle mie invettive contro la conduzione tecnica di Larry Brown :Perfido: ). Un anno di college come ora è meglio di niente ma gente come Oden e Durant, dal potenziale pazzesco ma ancora acerbo, specie Oden, avrebbero un enorme giovamento dal farne almeno due....ma tant'è.... :rolleyes:

powerslave
07-02-2007, 00:51
sei proprio uno strunz... :mad:

le gufate volontarie non valgono :D

ma io non gufo!!
oggi ,nonostante fosse una partita senza storia e squilibratissima,tra quello che ha fatto tmac e kg ero in estasi totale. :ave:

certo che ogni volta che vedo kg giocare a minnesota mi viene un nervoso a pensare che in quella squadra ci marcirà...

jason79
07-02-2007, 05:47

Visto, piaciuto molto anche a me.

gargamella75
07-02-2007, 08:37
Intanto nella notte

Clippers - Knicks 90 102
Celtics - Pistons 102 - 109 :rolleyes:
Magic - Bucks 111 116
Rockets - Grizzlies 98 90
Suns - Trail Blazers 109 102 OT :)