View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2
Terzo quarto di Bosh scandaloso...peccato che il resto della squadra va, Bargnani compreso.
7 punti da recuperare nell'ultimo periodo. La vedo dura...
PeterGriffin
05-05-2007, 02:56
7 punti da recuperare nell'ultimo periodo. La vedo dura...
a chi lo dici :sperem:
brutus89
05-05-2007, 02:56
Sono arrivato da poco, proprio per l'inizio del secondo tempo, dai vostri commenti il mago nel primo tempo era più timido...perchè adesso va meglio, però in difesa ha perso 3 volte Moore che ha messo 6 punti in quelle occasioni.
Ford cosa ha contro Andrea? Perchè non passa mai palla? :mbe:
brutus89
05-05-2007, 03:05
Hey Chris potrebbe portarsi a casa almeno una tripla doppia :rolleyes:
PeterGriffin
05-05-2007, 03:37
che finale regà, +1 raps con un bosh perfetto e in pallissima...
brutus89
05-05-2007, 03:40
mi sta venendo un infarto...che partita!!!
Che peccato.................:(
PeterGriffin
05-05-2007, 03:42
jefferson 'stardo....+1 nets a 8sec dalla fine :sperem:
jefferson 'stardo....+1 nets a 8sec dalla fine :sperem:
Peter, io scrivo peccato per la sconfitta, tu stai ancora al canestro di RJ...Ah gia', lo streaming....:p
brutus89
05-05-2007, 03:45
Nooooooooooooooo :cry: che tristezza :(
PeterGriffin
05-05-2007, 03:45
peccato :(
brutus89
05-05-2007, 03:48
Jason, peter non so voi ma commentare mi viene difficile, lo farò per quel che mi riguarda domani, ci sono rimasto proprio di merda :(
PeterGriffin
05-05-2007, 03:52
Jason, peter non so voi ma commentare mi viene difficile, lo farò per quel che mi riguarda domani, ci sono rimasto proprio di merda :(
nemmeno io posto, stò insultando i tifosi dei nets sulla chat del canale...
98-97 Nets, si conclude in maniera triste l'avventura dei Raptors ai playoff. Neanche la gioia di vedere morire sul ferro l'ultimo tiro, Calderon sbaglia il passaggio e NJ vince 4-2.
Bosh bene in difesa nel primo tempo, voglioso in attacco. Nel terzo quarto ancora bene in difesa, disastroso in attacco....Nell'ultimo quarto il miracolo: si svegli CB4, segna 13 punti, compreso il canestro del +1 Toronto a 47 secondi dal termine. Peccato che nella successiva azione d'attacco Chris sbagli il trio del +3, altrimenti staremmo a parlare di un finale diverso. Jefferson manda avanti di 1 NJ e poi non riusciamo a tirare.
Un peccato uscire cosi, ce la stavamo meritando e Bosh era finalmente uscito dal guscio. Vabbe', quando si perde cosi si puo'sempre recriminare su qualcosa, cmq dai, la stagione resta molto positivia e questa esperienza di servira
per gli anni a venire.
Bargnani ha giocato una gran partita, anche in difesa. Peccato per i pochi tocchi nell'ultimo quarto quando poteva fare qualcosa di buono. TJ e Calerdon, mezzi rotti, sono stati splendidi. Parker e Peterson hanno fatto il loro.
La stagione finisce in maniera crudele, gara 7 cosi vicina...
A me non resta che tifare per gli Spurs allora...:D
Jason, peter non so voi ma commentare mi viene difficile, lo farò per quel che mi riguarda domani, ci sono rimasto proprio di merda :(
Io pure, ma un commentino lo lascio. Poi domani discussione libera.
Per quanto mi riguarda, qualche rimpiantino, ma quelli ci sono sempre. Devo metabolizzare sta sconfitta, ci vorra'tutta la notte...
PeterGriffin
05-05-2007, 03:56
notte a tutti, che palle però ora, senza nba fino a novembre :(
notte a tutti, che palle però ora, senza nba fino a novembre :(
Ma come, c'e'da gufare i Nets...:p
Buona notte a tutti i residenti in Italia. :)
simone1974
05-05-2007, 08:54
E io dico buongiorno.
Peccato per i Raptors :(
Sinceramente non speravo affatto arrivassero così vicini dal forzare gara 7.
Buon segno questo per un ulteriore crescita per il prossimo anno. :)
ninja750
05-05-2007, 09:52
peccato perchè bargnani conclude con una bella partita 17pt e pure un 2-2 da 3
guardando ora gli highlights kidd ottima gara ma anche e soprattutto jefferson che ruba l'ultima palla e impedisce l'eventuale tiro-vittoria per toronto
ora nets contro i lebrones
AtuttaBIRRA!
05-05-2007, 10:08
eccomi :coffee:
c'ero anche io davanti alla TV stanotte. ieri sera al pub infatti è saltato fuori che un amico aveva la casa libera con SKY e un nuovo televisore LCD da nonsoquanti pollici :D e siamo andati da lui
che dire....i rimpianti, se devono esserci, non sono per questa gara, giocata davvero bene da Toronto. Forderon (bellissimo sto soprannome per i due play :D ) sono stati davvero grandi, il Mago per i palloni che tocca segna TROPPO! è re mida reincarnato. A Bosh imho si può rimproverare solo una cosa, quel cazzo di tiro da 5m. Ma zio bono ogni volta che te la giochi sotto son due punti! perchè cazzarola ti ostini a tirare dai 5m che non ne hai messa una! in difesa cmq è stato davvero "nasty".
dall'altra parte, partita da red carpet per Kidd, un manuale del basket. Carter alterno, ma qualche giocata l'abbiamo vista. Jefferson tanto "silente" quanto efficace
AtuttaBIRRA!
05-05-2007, 10:11
oh cmq sto perdendo tutti i pezzi...se finisce fuori anche Houston mi tocca tifare per i miei pronostici :D
cmq mi sembra evidente che l'anello va ai Suns :O così mentre Dirk si gusterà il suo MVP stagionale, Nash lustrerà quello di MVP delle finals :D (anche se imho adesso Stoud sale di colpi e son cazzacci)
DickValentine
05-05-2007, 10:18
Peccato proprio, un solo punto...:cry:
A quanto pare pesano molto i liberi sbagliati dai Raptors, strano perchè non è loro abitudine...
Bosh lo giudico ancora tecnicamente immaturo perchè sa fare alcune cose molto bene, ma tante altre le ignora proprio e il suo gioco si riduce a poche opzioni in attacco (per carità...la stessa cosa è applicabile a tantissimi giocatori americani). Grandissimo Ford che nel secondo quarto ha tirato avanti la carretta da solo. Ottimo anche Andrea, questa è tutta esperienza per l'anno prossimo.
Ah che peccato....
Alla fine i Raptors erano almeno pari ai questi Nets, venire eliminati così lascia il rammarico per le 3 partite gettate via con gare del cazzo.
Certo che Mitchell deve pensare al perchè Bargnani tiri così poco... non è possibile che Bosh tiri così tanto da una distanza in cui è si migliorato ma che non deve diventare la sua piastrella, perchè altrimenti la squadra sotto è inesistente.
Il mago, se gioca 40 minuti, deve prendersi i suoi 15-18 tiri, altrimenti a cosa serve visto che non è un gran difensore nè un rimbalzista?
Eliminati per tante cause (Bosh che toppa, l'operazione del mago, gli infortuni di Ford e Calderon, l'assenza di un centro serio) eliminabili, ed eliminati perchè di là le tre stelle hanno fatto il loro compito.
Ci sta, però ovviamente spiace, e molto.
Nets vs Cavs, e io pronostico Cavs.
State certi che il Lebrone farà il leone. E i Cavs sotto qualcosa hanno: le mani d'oro e l'esperienza di Ilgauskas, i rimbalzi di Gooden, la ferocia di Varejao.
Niente di clamoroso, ma non il nulla preistorico dei Raptors.
Davvero non può essere possibile che in finale a est ci arrivi un duo come Mikki Moore e Collins... :rolleyes: :rolleyes:
La partita di ieri sera prova alcune cose: che Toronto poteva benissimo farcela e che l'inizio della serie è stato decisivo. Prova che Bosh deve ancora farne di strada sul piano del carattere anche se è un talento sicuro. E che Mago sarà una stella di prima grandezza, non so se sarà come Nowiztky o meglio o peggio ma farà tanti allstar games, questo è sicuro.
brutus89
05-05-2007, 11:13
Che peccato ieri notte, toronto ha giocato alla grande, come ha detto ATB i rimpianti dobbiamo averli per la partita persa in casa e quelle a new jersey dove abbiamo straperso. L'assenza del mago nelle prime 3 partite è stata fondamentale, visto che Bosh non ha reso.
Bosh poteva e doveva giocare più sotto canestro in fondo chi ha nj sotto canestro?? Doveva essere più lucido e scegliere le soluzioni che sono adatte a lui. Il mago eccezionale, peccato per i suoi compagni che nel quarto quarto lo hanno servito solo una volta, mi sembra un errore grave, Andrea stava tirando benissimo andava sfruttato, non hanno ancora fiducia in lui per questi momenti.
Per la prossima stagione se non si arriva ad un centro secondo me mitchell riproporrà Bargnani come 5 atipico, dovrà migliorare però a rimbalzo e in difesa, ieri ha preso 7 rimbalzi, speriamo che l'anno prossimo sia la sua media sarebbe un gran miglioramento...che gli garantirebbe il MIP :D
Finito ora di vederla xchè ieri alla fine del primo tempo ho gettato la spugna..! che dire...peccato....come dice jason neanche la soddisfazione di vedere morire sul ferro l'ultimo tiro per ò rivedendo l'azione il "passaggio" di calderon a bosh ci stava ed era solo sotto canestro...vabbè ri-peccato.
Se fosse entrato qualche jumper dalla media di CB4 staremmo a parlare di un'altra partita ma tant'è... ed è inutile gettare la croce su di lui che cmq in difesa è stato grande
ninja750
05-05-2007, 11:39
la ferocia di Varejao
oddio... :D
ninja750
05-05-2007, 12:36
ho visto ora tutto l'ultimo quarto di toronto-nets su sky
peccato proprio ms bosh ha insistito troppo con quel tiro dalla media che proprio non entrava in questa partita
brutus89
05-05-2007, 12:42
ho visto ora tutto l'ultimo quarto di toronto-nets su sky
peccato proprio ms bosh ha insistito troppo con quel tiro dalla media che proprio non entrava in questa partita
non è entrato per una serie :muro:
Grand Kenyon
05-05-2007, 12:47
una partita buttata, io direi che l'ha vinta Frank e l'ha persa Mitchell.
discutibilissime le ultime gestioni, con troppi isolamente per Bosh che ha preso solo tiri difficili, e il solito tiro dai 6 metri che non ha messo mai.
vergognoso l'ultimo possesso, ma cosa volevano fare?
in Estate qualcosa andrà fatto....via probabilmente Peterson, io cederei anche Ford che non è il play adatto a questa squadra.
il resto è da riconfermare perchè la squadra può crescere molto.
Mah, non lo so se Ford è così inadatto a questa squadra.
L'ho visto spesso prendersi in mano la squadra nei minuti finali, quando serviva qualcuno con palle quadrate o incoscienza da vendere.
Ha fatto buone cose, starei attento a cederlo.
A Toronto serve come l'aria un centro e una guardia-ala tiratrice.
E hanno un cazzo di problema: Bosh e Bargnani si stanno sempre più sovrapponendo.
Se Bosh si va a prendere i tiri del mago, allora lui dove sta?
Adesso Bosh si è messo anche a tirare da tre...:rolleyes:
una partita buttata, io direi che l'ha vinta Frank.
Il che è tutto dire sul livello dell'odierna NBA...:rolleyes:
PeterGriffin
05-05-2007, 13:07
non mi sembra molto corretto imputare la colpa per la sconfitta solo a bosh, dal momento che senza di lui nell'ultimo quarto non staremmo qui a parlare di finale punto a punto, ecc...piuttosto bisognerebbe vedere quanti liberi sono stati sbagliati e soprattutto l'1/3 dalla lunetta di parker a 1min dalla fine...
ninja750
05-05-2007, 13:09
non mi sembra molto corretto imputare la colpa per la sconfitta solo a bosh, dal momento che senza di lui nell'ultimo quarto non staremmo qui a parlare di finale punto a punto, ecc...piuttosto bisognerebbe vedere quanti liberi sono stati sbagliati e soprattutto l'1/3 dalla lunetta di parker a 1min dalla fine...
la palla pesava troppo, già prendersi un tiro da tre forzatissimo con il marcatore che ti alita in faccia non è stata una gran scelta
PeterGriffin
05-05-2007, 13:12
la palla pesava troppo, già prendersi un tiro da tre forzatissimo con il marcatore che ti alita in faccia non è stata una gran scelta
eh si d'accordo, la palla pesava troppo, ma pure uno che tira con l'85% e dell'esperienza di Parker almeno due li deve mettere..
in Estate qualcosa andrà fatto....via probabilmente Peterson, io cederei anche Ford che non è il play adatto a questa squadra.
il resto è da riconfermare perchè la squadra può crescere molto.
D'accordo su Petereson, assolutamente PER NULLA su TJ...se c'è una cosa che ha dimostrato di funzionare sempre dall'inizio della stagione è stata l'accoppiata Ford-Calderòn, rovinare l'ottimo lavoro fatto da Colangerlo&Ghera nel metterli insieme e di coach Sam per dargli quell'affiatamento secondo me è pura pazzia.
Per me Toronto può ripartire facendo fuori:
_Mo. Pete: mi pare palese il fatto che ormai non ha più stimoli per restare in questa squadra, dove aveva pregustato un ruolo da primo violino all'addio di VC e si è addirittura trovato 7-8o uomo durante quest'anno...
Si tratta inoltre di un giocatore troppo discontinuo e scarsino in difesa..se Toronto vuole fare il grande salto l'anno prossimo lui non è un giocatore su cui fare affidamento.
_Rasho: Pallido fantasma di quel bel centro che sembrava poter diventare dopo il primo anno a SA..Assolutamente incapace di supportare gli allontanamenti da canestro di Bosh e di farsi valere contro lunghi più scarsi sia fisicamente che tatticamente.
Resta il problema dello stipendio visto che l'amico si becca la bellezza di 7MLN di dollari (!!) e passa all'anno...dubito che ci sia qualche GM così tordo da accalappiarselo.
_Graham: Ok, è giovane ed un po'di tempo si potrebbe anche lasciarglielo..però a conti fatti è l'unico scaricabile e che permetterebbe di arrivare ad un giocatore decente.Tra l'altro nemmeno lui, una volta che ha avuto minuti e pure partenze in quintetto, non è riuscito a dimostrare una seppur minima costanza di rendimento alternando ottime partite a gare assolutamente anonime.
Slokar e Sow non li commento perché servono giusto per arrivare a 15 in roster...Humphries invece lo terrei, mi sembra decisamente un buon prospetto..un 6piedi e 9 che vien bene anche come centro.
Sugli acquisti da fare..ha ragione albys..bisogna prima capire che struttura di gioco dare alla coppia Mago-CB4, altrimenti si rischia di fare solo grandi pasticci....
k-durant
05-05-2007, 13:38
Allo stato delle cose per i Raptors l'obiettivo è pianificare il futuro:
Costruire un nuovo quintetto con un vero centro, sempre Bosh (che Imho un gioco da post basso più fisico e i muscoli se li deve costruire da una base molto povera, ma deve utilizzare l'estate per migliorare) e Garbajosa, una nuova guardia-ala alla Rashard e tj in regia.
Terrei sempre in panca il Mago da sesto uomo, Anthony Parker e Calderon.
Più tiri per Bargnani, puntare TUTTO sul gioco da post basso per CB4, assist per Tj, punti in quantità per l'esterno/ala che dovrà necessariamente arrivare per cambiare le sorti della squadra nella postseason.
[Mo-Pete in questa gara-6, presumibilmente l'ultima della sua avventura in Canada, ha giocato per onorare la maglia, e ci voleva poco che il suo tiro col piede sulla linea da tre non diventasse quello decisivo]
Grand Kenyon
05-05-2007, 14:00
Il che è tutto dire sul livello dell'odierna NBA...:rolleyes:
LOL :D
Ford è un play che ha una velocità in più rispetto a questa squadra: d'accordo sul fatto che prenda tiri importanti, ma spesso esagera e l'avrò visto milioni di volte forzare la transizione e buttare via la palla.
serve un play più ragionatore, che faccia girare alla squadra, uno come Calderon appunto.
sull'accoppiata Bosh-Bargnani invece inizio ad essere d'accordo: avevano preventivato che si potessero pestare i piedi, ma credevano di poter giocare con entrambi.
probabilmente hanno sopravvalutato Bargnani come rimbalzista, e al momento un Bargani C con Bosh PF senza un'ala piccola che difenda e sappia andare a rimbalzo è probabilmente una soluzione utile solo in certi momenti della partita.
perchè Bosh sta prendendo una fastidiosa piega perimetrale ( ok, se li mettesse saremmo tutti d'accordo), però a Toronto serve un giocatore d'area perchè Bargnani non lo è.
e, visto che con Nesterovic hanno fallito, va trovato qualcuno quest'estate.
perchè Bargnani C-Bosh PF non so quanto possa funzionare.
PeterGriffin
05-05-2007, 14:03
@ atragon: mi dai informazioni su Mike Conley JR per favore :D :D
AtuttaBIRRA!
05-05-2007, 14:24
ci sarebbe un Magloire, canadese, che ha sempre detto di voler giocare a Toronto :fiufiu:
Da quello che ho visto della partita e della serie a parer mio quialche appunto lo potrebbe muovere anche al coach of the year...le scelte di Bosh sono state discutibili ma qualcuno dovrebbe anche chiamare un timeout e urlargli in faccia che in area ci sono Moore e Collins non Robinson e Duncan e nemmeno Olajuwan e Sampson. Inoltre visto come stava tirando Mago qualche pallone in più bisognava farglielo arrivare invece di far tirare Bosh che sarà pure il leader conclamato ma se non la mette non la mette. Il potenziale dualismo tra Mago e Bosh è un male silenzioso che potrebbe venire vuori già la prossima stagione visto che mi aspetto grossi miglioramenti da parte del nostro, questo fatto andrà gestito con raziocinio e forza da parte dell'allenatore. Un muscolare che spazzi i tabelloni comunque ci vuole, non a caso avevo fatto il nome di Chandler che piglia rimbalzi, stoppa e non vuole poi troppo la palla in mano, anche se nella seconda parte della stagione è andato stabile in doppia cifra anche nei punti...ma credo sia molto dura arrivarci. Graham è un secondo anno ma non è neanche troppo giovane, 25 anni, direi da scambiare alla veloce finchè ha un po' di mercato. Rasho anche lui sarebbe bene andasse un po' più a sud. Oltre a un rimbalzista forse non serve altro che aspettare i miglioramenti fisiologici di una squadra dall'anima giovane, magari si potrebbe cercare una guardia veloce, tipo Monta Ellis tanto per citare il "tipo" o un Nate Robinson, che possa essere usato come arma tattica ma molto di più non serve. Un altro colpo, forse il migliore in assoluto a parer mio sarebbe un altro italiano, quel signore non più giovanissimo che in questo momento prende un sacco di soldi a Mosca... come? A Toronto c'è il coach of the year? Suvvia, E.M. è su un altro pianeta.... (fantabasket, temo)
k-durant
05-05-2007, 14:32
Jamaal Magloire.. gran bel pivottone, a Toronto ci andrebbe di corsa visto che i Blazers non sono propriamente una squadra di grande livello attualmente..
Domanda che mi affligge da lungo, lunghissimo tempo: dov'e finito Darius Miles? :mbe:
Grand Kenyon
05-05-2007, 14:36
Jamaal Magloire.. gran bel pivottone, a Toronto ci andrebbe di corsa visto che i Blazers non sono propriamente una squadra di grande livello attualmente..
Domanda che mi affligge da lungo, lunghissimo tempo: dov'e finito Darius Miles? :mbe:
infortunato per tutta la stagione, si fece male al training camp mi pare.
magloire è già prenotato per i Lakers :ciapet:
@ atragon: mi dai informazioni su Mike Conley JR per favore :D :D
Partito come numero tre tra i super rookies di Ohio State dopo Oden e Cook si è guadagnato un buon nome con una stagione in crescendo con una serie finale giocata alla grande per intensità, scelte e rendimento. Confermato che Oden è stato il numero 1 Conley ha superato Cook, in ombra dopo una eccellente prima parte di stagione, e ha dimostrato un rendimento continuo con pochi cali e molte buone scelte soprattutto per essere un rookie. Ottime mani, velocità da super. L'assenza di grandi nomi tra i play in questo draft ne fa una scelta alta, direi tra i primi 10 il prossimo 28 giugno.
I punti deboli sono per lo più legati alla giovane età: soggetto a qualche fallo di troppo in difesa, fisicamente ancora un po' debole anche se è un grande atleta, con un tiro da 3 e dalla linea dei liberi che sono migliorati ma che devono ancora diventare un'arma importante.
Un altro anno al college gli sarebbe stato utile ma si sa, quel che è dato ora non è detto lo sia anche in futuro e l'arrivo al College di Mayo e Rose rischiava di far spegnere un po' i riflettori su di lui. Se va in una squadra che non abbia troppa fretta però scommetterei su una eccellente carriera nella NBA.
Grand Kenyon
05-05-2007, 14:44
Partito come numero tre tra i super rookies di Ohio State dopo Oden e Cook si è guadagnato un buon nome con una stagione in crescendo con una serie finale giocata alla grande per intensità, scelte e rendimento. Confermato che Oden è stato il numero 1 Conley ha superato Cook, in ombra dopo una eccellente prima parte di stagione, e ha dimostrato un rendimento continuo con pochi cali e molte buone scelte soprattutto per essere un rookie. Ottime mani, velocità da super. L'assenza di grandi nomi tra i play in questo draft ne fa una scelta alta, direi tra i primi 10 il prossimo 28 giugno.
I punti deboli sono per lo più legati alla giovane età: soggetto a qualche fallo di troppo in difesa, fisicamente ancora un po' debole anche se è un grande atleta, con un tiro da 3 e dalla linea dei liberi che sono migliorati ma che devono ancora diventare un'arma importante.
Un altro anno al college gli sarebbe stato utile ma si sa, quel che è dato ora non è detto lo sia anche in futuro e l'arrivo al College di Mayo e Rose rischiava di far spegnere un po' i riflettori su di lui. Se va in una squadra che non abbia troppa fretta però scommetterei su una eccellente carriera nella NBA.
atragon te l'ho mai detto che la tua firma è LOL? :D
dai, se prendete Oden non siete male l'anno prossimo se nessuno si fa male, pensa
Oden
Jefferson
Wally
Pierce
West
potenzialmente i PO li potreste anche fare, il problema sono appunto gli infortuni e il coach che sta seduto sul pino, che non capisco come possa ancora star li.
k-durant
05-05-2007, 14:56
Oden
Jefferson
Wally
Pierce
West
Ma chi, Szczerbiak, quello che era un buon tiratore a Minnie? Mi dispiace dirlo ma tra infortuni e balle varie è un giocatore che può incidere poco sul gioco di una squadra, figuriamoci se in giornata no.
atragon te l'ho mai detto che la tua firma è LOL? :D
dai, se prendete Oden non siete male l'anno prossimo se nessuno si fa male, pensa
Oden
Jefferson
Wally
Pierce
West
potenzialmente i PO li potreste anche fare, il problema sono appunto gli infortuni e il coach che sta seduto sul pino, che non capisco come possa ancora star li.
Mettiamoci Green al posto di Wally è forse vinciamo di meno ma ci divertiamo di più... e West lo vedo meglio come sesto uomo (può sostituire il 2 e il play) mettendoci Rondo come starter... anche qui forse si vince di meno ma si costruisce per il futuro. Per il resto prego che arrivi Oden...:cool:
Thx per la firma che però devo aggiornare visto che la ver di Ubuntu è la 7.04... il giudizio sui celtici per ora resta così com'è...:rolleyes:
Cerco di fare un riassunto dei commenti letti sul forum e una piccola considerazione finale.
Una partita crudele, ma la sconfitta di ieri ci puo'stare. Come avevo gia'scritto, avrei sognato un finale cosi punto a punto. E'ovviamente il risultato che lascia l'amaro in bocca, ma oggi, a mente fredda, c'e'piu'soddisfazione che delusione.
Siamo a mio avviso superiori a questi Nets, non di molto, ma lo siamo. Se tutte le cose avessero funzionato come avrebbero dovuto, avremmo vinto noi la serie, ma ora e'inutile stare a recriminare sui se o sui ma. Complimenti a NJ che ha giocato nel complesso meglio di noi nelle 6 gare disputate.
Sono piu'le cose da salvare che da buttare e, con i GM che abbiamo, c'e'assoluta garanzia che questa estate verranno fatte le scelte giuste per fare un anno ancora migliore di questo.
L'ultimo possesso a mio parere e'stato giocato molto bene. I Raptors si sono lasciati con 3 opzioni offensive, Bosh, Bargnani ed eventualmente Calderon. Bargnani si era smarcato bene, quasi quasi mi immaginavo una palla a lui...Bosh ha fatto un movimento intelligente verso il canestro, se Jose non avesse sbagliato il passaggio sarebbe stata una easy dunk per tornare a Toronto in gara 7. Frank e'un ottimo allenatore ma a mio avviso Mitchell non ha colpe sugli ultimi 2 possessi. Se fosse entrato solo un tiro staremo a parlare di una gara diversa...
Bosh nel complesso non ha giocato una grande serie, ma alla sua eta'considerando che era anche il suo primo playoff ci puo'stare, fa tutto parte della crescita di questa squadra. Ieri quando eravamo a -10 nell'ultimo quarto potevamo affondare, ma ha tirato fuori le palle e le giocate da campione quando serviva. Abbiamo visto cosa e'Toronto con Bosh ai suoi livelli, ma ormai se ne parla l'anno prossimo.
Il Mago e'quello che ci fa rimpiangere di piu'. Neanche troppo per i tiri che avrebbe potuto fare in piu', quanto per il fatto che abbia giocato solo 1 partita di regular prima di questi playoff. Gliene sono servite 3 di gare per capire i PO e per rimettersi in sesto, poi ha dimostrato tutto il suo potenziale. Con Bosh l'intesa migliora visibilmente e secondo me non e'vero che si pestano i piedi, Anche ieri si e'visto che in alcune circostanze si sono liberati spazi a vicenda. Negli anni a venire questa sara'un'accoppiata micidiale.
C'e'di meglio di Rasho, per carita', ma Nesterovic ha fatto nel complesso una buona stagione. Questa serie nemmeno l'ha giocata male, semplicemente c'era una situazione di matchup per cui era proprio inutile e l'ha dimostrato. Se avesso dovuto affrontare i Cavs sarebbe stato in campo da titolare a marcare il pivottone lituano.
Peterson ha fatto tanto per questa strada, ieri (come in altre occasioni in questa serie) si e'sacrificato su Carter e ha fatto un ottimo lavoro. Purtroppo questa estate vorra'un contratto piu'ricco e non lo avra', anche se non e'proprio da escludere categoricamente...
Nei Nets chi ci ha ucciso, a parte quel mostro di Kidd, terzo giocatore di sempre a viaggiare a una tripla doppia di media (vi sono sfuggite le cifre?10.4p,12.8r,13.2a), e'stato quel cacchio di Jefferson. Una ottima serie, molto disciplinato, non ha mai strafatto e ieri ci ha ucciso con la giocata offensiva e difensiva decisiva. Carter ieri, malgrado i 21 punti, e'stato irritantissimo...anche il tiro da 3 sparato a 50 secondi dal termine mentre da sotto faceva danni e segnava i liberi, ci avrebbe potuto dare la vittoria con un possesso che poi non abbiamo trasformato.
Mi pare sia tutto guys. L'avventura di Toronto e'finita. 82 partite di regular, 6 di playoff, mi manchera'commmentare questi Raptors, ma c'e'sempre il mercato estivo...e non vedo l'ora di ricominciare l'anno prossimo, di vedere cosa questa squadra sara'in grado di fare.
Tutto vero quanto detto da Jason su Toronto. Da parte mia aggiungo che effettivamente il management fa ben sperare. Bosh e Bargnani sono il futuro ma per l'anello (con il potenziale di questa squadra è lì che bisogna guardare) qualche rinforzo ci vuole e sotto canestro è inevitabile direi.
I Nets sono una squadra davvero rognosa guidata dal miglior play della Lega a parte gli infortuni che gli hanno tolto almeno un 10-15% del suo reale potenziale. Non me ne vogliano i fan si Nash, grande grande grande, ma qui parliamo di una potenziale leggenda non concretizzatasi a causa di un po' di sfiga. E anche di Carter bisogna dire la verità: è una testa vuota al limite della stupidità ma quando è in giornata è veramente un altro Jordan.
Tutto vero quanto detto da Jason su Toronto. Da parte mia aggiungo che effettivamente il management fa ben sperare. Bosh e Bargnani sono il futuro ma per l'anello (con il potenziale di questa squadra è lì che bisogna guardare) qualche rinforzo ci vuole e sotto canestro è inevitabile direi.
I Nets sono una squadra davvero rognosa guidata dal miglior play della Lega a parte gli infortuni che gli hanno tolto almeno un 10-15% del suo reale potenziale. Non me ne vogliano i fan si Nash, grande grande grande, ma qui parliamo di una potenziale leggenda non concretizzatasi a causa di un po' di sfiga. E anche di Carter bisogna dire la verità: è una testa vuota al limite della stupidità ma quando è in giornata è veramente un altro Jordan.
Anche io concordo con te. :p
Ho scordato di aggiungere qualcosina du Magloire. Durante la stagione si e'ampiamente parlato di lui come un futuro Raptor, perche'e'canadese e perche ha sempre rilasciato interviste d'amore nei confronti di Toronto. Sarebbe un ottimo acquisto. Bel panchinaro, tosto sotto, a Toronto verrebbe anche a piedi, quindi questa estate un pensierino ce lo farei eccome.
Bah, rivendendo però qua e là alcuni spezzoni di più partite mi sto convincedo di una cosa: per la regular scegli TJ come play per i PO secondo me Calderon sa gestire meglio la squadra, errore finale a parte, che può capitare, mi sembra più "democratico"... credo che con TJ fisso in squadra ieri sera Toronto sarebbe stata sotto di parecchio. L'impressione è che a Ford piacerebbe instaurare un asse Ford-Bosh come guida della squadra e Bosh a sua volta un po' ingelosito dalle conclusioni di Bargani tenda a giocare di più fuori per prendersi spazi non suoi... sono sensazioni sia chiaro ma secondo me sarebbe bene fare chiarezza sui ruoli, ok che in qualche occasione i due sono sembrati ben coordinati ma Bosh deve giocare più vicino a canestro dove è bravissimo, tutti quei tiri dai 5-6 metri non sono suoi. Ford mi pare chiaramente Bosh-oriented il che non è un male però a tratti mi è parso che Mago sia un po' stato fatto fuori. Ripeto solo sensazioni....
Le sensazioni di una persona intelligente sono quasi sempre una certezza anticipata.
(Albys)
:O
:D
Le sensazioni di una persona intelligente sono quasi sempre una certezza anticipata.
(Albys)
:O
:D
:D
No ma a parte tutto....non so a me sembra che Toronto giochi meglio con Calderon, parliamo di partite vere non esibizioni... non ho la certezza di quanto dico ma Ford a volte mi pare preda della sindrome di Iverson, parte in palleggio, forza, altre volte cerca disperatamente Bosh e solo Bosh... forse ho memorizzato su hd solo le sequenze più sfigate, non lo so, vedo che Jason che ha molto più il polso della situazione ha molta stima di TJ...mi pare che i due evidenzino le differenze tra un europeo e un americano meno vistoso ma più concreto il primo più talentuoso, spettacolare ma anche più fumoso il secondo...
DickValentine
05-05-2007, 16:13
I Nets sono una squadra davvero rognosa guidata dal miglior play della Lega a parte gli infortuni che gli hanno tolto almeno un 10-15% del suo reale potenziale. Non me ne vogliano i fan si Nash, grande grande grande, ma qui parliamo di una potenziale leggenda non concretizzatasi a causa di un po' di sfiga.
Mah infortuni a parte a me sembra che Kidd abbia delle mancanze per poter aspirare ad essere una leggenda. In primis il tiro. Nonostante ultimamente abbia messo qualche tripla in più, Jason non è affidabile dalla lunga e dalla media distanza, e questo per un piccolo è limitante. Inoltre non è mai stato un fulmine di guerra sia in attacco che in difesa. Certo prende i rimbalzi che molti lunghi di ruolo non prendono ed ha una eccezionale visione di gioco, ma qualcosa qua e la manca...
Mah infortuni a parte a me sembra che Kidd abbia delle mancanze per poter aspirare ad essere una leggenda. In primis il tiro. Nonostante ultimamente abbia messo qualche tripla in più, Jason non è affidabile dalla lunga e dalla media distanza, e questo per un piccolo è limitante. Inoltre non è mai stato un fulmine di guerra sia in attacco che in difesa. Certo prende i rimbalzi che molti lunghi di ruolo non prendono ed ha una eccezionale visione di gioco, ma qualcosa qua e la manca...
Assolutamente si per quanto riguarda il tiro, ma anche Magic non è che fosse un gran che come tiratore però insomma era Magic, per la velocità direi che proprio certi infortuni gli hanno tolto un po' di reattività anche se direi che non è un punto debole quando si tratta di spingere il contropiede lo sa(peva) fare alla stragrande.
Con TJ e'una squadra, con Calderon un'altra. TJ, come ha detto atragon, e'piu'Bosh oriented. Incarna il gioco basato sull'asse play-lungo e, cosa non secondaria, sono pure paesani...A me piace come gioca, qualche volta ti fa incazzare perche'forza, ma in giorni come quello di ieri (e quest'anno non sono stati pochi) fa delle cose pazzesche per uno che e'alto...come me. :D
Sui parziali, chi ci fa stare sopra, chi ci fa stare sotto, chi gestisce meglio ecc ecc e'tutto un discorso relativo, dipende dalla singola gara. Anche se TJ sembra piu'"distruttivo" e Calderon piu'"ragionatore", spesso e'stato sempre il contrario.
Calderon, da buon europeo, fa toccare palla a tutti, porta velocita'ma un pochino piu'di ordine. Come detto, con questi 2 abbiamo fatto un'ottima stagione, non vedo come non andare avanti con entrambi. Pero'e'anche vero' che per avere qualche ottimo giocatore in cambio, bisognera'probabilmente rinunciare a qualche pedina importante.
Capitolo Kidd...ci ha ucciso in questa serie, piu'che con i rimbalzi e assist proprio con il tiro da fuori. Per uno che ha fatto il 34% in stagione da fuori, nei playoff si e'elevato al 43%!!!15-35 in sei partite, fanno 2.5 triple a partite, tutte pesanti.
Grand Kenyon
05-05-2007, 17:11
Mettiamoci Green al posto di Wally è forse vinciamo di meno ma ci divertiamo di più... e West lo vedo meglio come sesto uomo (può sostituire il 2 e il play) mettendoci Rondo come starter... anche qui forse si vince di meno ma si costruisce per il futuro. Per il resto prego che arrivi Oden...:cool:
Thx per la firma che però devo aggiornare visto che la ver di Ubuntu è la 7.04... il giudizio sui celtici per ora resta così com'è...:rolleyes:
Green è ancora tutto da costruire, se continua a far progressi sul tiro da 3 può diventare un nuovo Houston, ma molto più atletico, ma non credo possa giocare guardia.
Rondo secondo me è un buon giocatore, starter non saprei, ha molto da migliorare. Lui e West possono giocare assieme, Delonte mi ha sempre dato l'impressione di essere più una guardia che un play.
di materiale ne avete, con un pò di culo e di saggia gestione potete fare strada nei prossimi anni.
su Toronto concordo con chi dice che manca un altro tassello importante per arrivare al titolo: guardiamo ai freeagents, di centri non ci sarà granchè in giro e, in generale, di gente che possa spostare c'è n'è poca in quel ruolo.
Io punterei sui miglioramenti di Bargnani, nella speranza che possa adattarsi più come 5 che come 3, e proprio in questa posizione punterei su un giocatore importante, magari el chapu che è free agent.
sulla panchina, si parla tanto di Iavaroni, ma attenzione a Messina dopo questa eurolega.
su Toronto concordo con chi dice che manca un altro tassello importante per arrivare al titolo: guardiamo ai freeagents, di centri non ci sarà granchè in giro e, in generale, di gente che possa spostare c'è n'è poca in quel ruolo.
Io punterei sui miglioramenti di Bargnani, nella speranza che possa adattarsi più come 5 che come 3, e proprio in questa posizione punterei su un giocatore importante, magari el chapu che è free agent.
sulla panchina, si parla tanto di Iavaroni, ma attenzione a Messina dopo questa eurolega.
Per arrivare al titolo manca piu'di un tasselo e ancora un paio di anni (almeno) di apprendistato. Camby ci starebbe bene a Toronto, ma si infortuna troppo...Cmq ora e'ufficialmente aperto il toto-market per i free agent e i giocatori scambiabili. Come dicono qua a Toronto...
http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/yhst-86988514504540_1945_551527
Veniamo al coach...Messina e'senza ombra di dubbio il numero uno d'Europa. Nella NBA potrebbe allenare senza problemi da un punto di vista tecnico, ma per un tecnico europeo non e'come per un giocatore...il processo di adattamento sarebbe piu'complicato, qua nessuno se ne frega se hai vinto 40 scudetti e 30 euroleague. Bisognerebbe guadagnarsi il rispetto dei giocatori, credibilita'ecc ecc. Con Gherardini nel direttivo e l'occhio di riguardo che BC ha da sempre per l'Europa si potrebbe pure fare, ma ne dubito.
Iavaroni e'il preferito di BC, se si cambia e'lui il candidato numero uno, ma col nostro Gm le sorprese sono garantite.
Di certo e'che Toronto improvvisamente e'comparsa sulla mappa delle squadre NBA e sta attirando sempre piu'giocatori, soprattutto gli europei. Ultimi Jasikevicius, scontento del minutaggio, gli piacerebbe diventare un Raptor. Anche Milicic ha espresso parole di gradimento.
screcca82
05-05-2007, 17:50
Veniamo al coach...
Forse mi ricordo male, ma a Mitchell non aveva già rinnovato il contratto?
E poi sarebbe il primo COY a non essere riconfermato... forse :ciapet:
screcca82
05-05-2007, 17:54
E cmq very compliments ai 2 migliori coach dell'anno :rolleyes:
Forse mi ricordo male, ma a Mitchell non aveva già rinnovato il contratto?
E poi sarebbe il primo COY a non essere riconfermato... forse :ciapet:
Ricordi male, deve rinnovare.
Dopo l'eliminazione dei raptors simpatizzerò x i Bulls che stasera iniziano la serie con i pistons. Come vedete questa serie?
Dopo l'eliminazione dei raptors simpatizzerò x i Bulls che stasera iniziano la serie con i pistons. Come vedete questa serie?
dopo l'eliminazione dei denver e dei raptors, ormai tifo solo x lo spettacolo....cmq secondo me passeranno i pistons con difficoltà....
Dopo l'eliminazione dei raptors simpatizzerò x i Bulls che stasera iniziano la serie con i pistons. Come vedete questa serie?
Detroit in minimo 6 gare :O
k-durant
05-05-2007, 19:11
Mi sbilancio: con un Deng così come si trova adesso, cioè in uno stato di forma fantastico, i Bulls per me possono addirittura volare in finale, seppur non con poche difficoltà.
Mi sbilancio: con un Deng così come si trova adesso, cioè in uno stato di forma fantastico, i Bulls per me possono addirittura volare in finale, seppur non con poche difficoltà.
Sono con te. Mi sa che anche come tifo mi direigerò da quelle parti.. (a questo punto minimo sarà un 4-0 pistons :p )
Mi sbilancio: con un Deng così come si trova adesso, cioè in uno stato di forma fantastico, i Bulls per me possono addirittura volare in finale, seppur non con poche difficoltà.
Mah io credo che, se ci sarà un fattore in questa serie per Chicago sarà il Big Ben, non Deng...
Un partita in casa Detroit la perde, ma fara' (ovviamente) dei colpacci in trasferta. Diciamo 4-2 Pistons.
E cmq very compliments ai 2 migliori coach dell'anno :rolleyes:
In effetti... :D
E pure all'MVP!
Per non dire del miglior difensore (Camby), che non è stato capace di fermare Iverson! :p
screcca82
06-05-2007, 00:42
Ricordi male, deve rinnovare.
Allora http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/33.gif!:D
brutus89
06-05-2007, 02:59
:eek: Detroit distrugge Chicago 95-69 incredibile quasi 30 punti di differenza
Dmn bisogna trovare il to***nt per vedere sta partitina
Arrivo giusto per guardarmi l'ultimo quarto di utah-houston...attacco la tv e siamo su di 10 :eek: ...vai ,ci siamo,è fatta :D ..in 5 min da +10 andiamo sotto di 1 :mad: e a quel punto stacco tutto convinto di portare sfiga e decido di andarmene a dormire...ma ma a dormire proprio nn ci riesco e riattacco giusto per vedere il finale ... Mehmet con 2 bombe negli ultimi 3 minuti(fino a quel punto aveva 0/3 da 3) ci porta alle semifinali di conference...a 20 sec dalla fine con utah su di 2 boozer va in lunetta e mi tornano alla mente i liberi di k.malone sbagliati nelle finali contro chicago...ma carlitos ha la mano fredda e fa 2 su 2..houston battuta....adesso ci attende golden state... non so proprio cosa aspettarmi...ma sono gia stracontento di aver passato il primo turno dopo 7 anni :p
I Jazz fanno fuori i Rockets. Sorpresa!
Continua la maledizione di TMac e dei primi turni di playoff non superati. Lo so che molti del forum lo amano, ma questo e'un grande limite per un giocatore che vuole essere un vincente...
I Jazz fanno fuori i Rockets. Sorpresa!
Continua la maledizione di TMac e dei primi turni di playoff non superati. Lo so che molti del forum lo amano, ma questo e'un grande limite per un giocatore che vuole essere un vincente...
Eh si...brutto x Tmac...
Cmq Boozer criticatissimo dopo la prima partita, dicevano che si era spaventato per le lunghe braccia di Yao, ha dimostrato un sorprendente carattere da vincente. Se anche AK47 si svegliasse superando un po' i suoi problemi Utah potrebbe costituire un osso durissimo per tutti. Il contorno dei due super di Houston però mi sembra proprio poca cosa a parte Battier.
Detroit - Chicago non pervenuta, cioè deve ancora iniziare sul serio.
Grand Kenyon
06-05-2007, 09:07
Eh si...brutto x Tmac...
Cmq Boozer criticatissimo dopo la prima partita, dicevano che si era spaventato per le lunghe braccia di Yao, ha dimostrato un sorprendente carattere da vincente. Se anche AK47 si svegliasse superando un po' i suoi problemi Utah potrebbe costituire un osso durissimo per tutti. Il contorno dei due super di Houston però mi sembra proprio poca cosa a parte Battier.
Detroit - Chicago non pervenuta, cioè deve ancora iniziare sul serio.
Utah vince gara7 fuori casa 103-99
gara decisa dalla grandissima prova di Boozer, con 35 e 14 rimbalzi, e le due bombe consecutive di Okur nel finale che danno ai Jazz lo strappo decisivo.
follia Van Gundy, che sotto di 2 a nove secondi dalla fine non fa fallo e aspetta che passino 7 secondi prima di mandare Kirilenko in lunetta.
dalla parte di Houston, difficile incolpare McGrady di questa sconfitta....29 punti, 12/25 e 13 assist, i problemi stanno semmai altrove, con la squadra che ha sofferto a rimbalzo e con uno Yao abbastanza opaco.
bisognerà riflettere quest'estate, capire se Yao e McGrady possano veramente portare questa squadra lontana e se Van Gundy sia l'allenatore giusto con i pezzi giusti.
per dire, Wells e Snyder sono due esperimenti falliti, Howard è ormai bollito.
per Chicago-Detroit attenzione al pronostico di Barkley, che ha detto che Detroit vincerà perchè Billups e Hamilton sono immarcabili per il backcourt dei Bulls :D
E fuori altre due stelle, quelle di Houston.
T-mac non ha sdemeritato in quest'ultima gara, per carità, ma ha tirato da 3 col 25% nella serie.
Percentuali Jasonwilliamsane.
Senza tiro da tre ormai non vai più da nessuna parte, questo è un dogma del basket odierno.
Guarda caso è un mezzo carneade, Okur, a siglare la vittoria di Utah (che avevo pronosticato con un sofisticatissimo pronostico - leggi: semplice calcolo della probabilità :D ) proprio con due triple.
Ma è Boozer la vera stella di questa serie: un campione vero, un atleta che dietro una faccia da vecchio e una nomea non proprio da vincente (come se avesse avuto chissà quali occasioni perdute nella sua carriera...) nasconde uno dei più micidiali giochi sotto canestro del mondo.
Punti e rimbalzi a go-go.
Ditemi voi chi, a parte Stoudemire, può offrire quel che da Boozer.
E poi Deron Williams, grandissimo secondo anno che sta conducendo i Jazz molto in alto.
Houston paga la serie deludente di T-mac, un Yao che si dimostra tutto sommato meno dominante di quel che potrebbe essere una montagna di 2,24 (e pensare che in regular a tratti aveva fatto vedere di esser migliorato in tal senso), un contorno che in buona sostanza ha un po' fallito, ma soprattutto un allenatore che a questi livelli è ridicolo.
Non hanno ancora capito che questi sfigati di Van Gundy saranno bravi ometti, per carità, ma sono soprattutto degli ottimi condottieri di disfatta?
A Detroit partita mezza falsa, i Bulls hanno secondo me pagato la caduta di tensione derivante dll'eliminazione degli Heat, ma si rifaranno. Prevedo vittoria in gara 2.
AtuttaBIRRA!
06-05-2007, 09:29
Houston paga la serie deludente di T-mac, un Yao che si dimostra tutto sommato meno dominante di quel che potrebbe essere una montagna di 2,24 (e pensare che in regular a tratti aveva fatto vedere di esser migliorato in tal senso), un contorno che in buona sostanza ha un po' fallito, ma soprattutto un allenatore che a questi livelli è ridicolo.
Non hanno ancora capito che questi sfigati di Van Gundy saranno bravi ometti, per carità, ma sono soprattutto degli ottimi condottieri di disfatta?
il vero problema è che entrambi han sempre giocato bene in casa ed entrambi han sempre giocato male fuori.
bisognava vincerne una sul lago salato, perchè si sa che gara7 è un caso a parte
detto quest d'ora in poi mi astengo da qualsiasi tifo, perchè ho l'impressione di non portare proprio bene :D
k-durant
06-05-2007, 09:31
I motivi dell'eliminazione di Houston:
in primis, l'allenatore, Jeff Van Gundy. Fissato con la sua cacchio di rotazione che esclude Wells Snyder e Spanoulis, non ha richiesto in alcun modo un 4 atletico e forte a rimbalzo, ciò di cui la squadra realmente necessiterebbe, accontentandosi di Hayes (rimbalzista si ma in attacco? :confused: ),Howard (qualcuno giustamente diceva che è bollito da tempo) e Nonno Dikembe :D (inutile) poi sotterrati da Carlos Boozer.
Van Gundy si è rifiutato dall'inizio della stagione di utilizzare un vero backup di Skip to my lou, che sarebbe Spanoulis, play alla calderon, con un bel tiro da 3 come ogni europeo che si rispetti.
Yao avrebbe bisogno di una reale spalla sotto canestro, allora sì sarebbe un fattore.
Non incolpiamo T-Mac della sconfitta, in questa serie è stato molto altruista, anche se ha tirato veramente male. Per l'anno prossimo va pensata e ricostruita una squadra non da primo turno ma da titolo (cambiando coach per prima cosa), perchè le possibilità ci sono.
Ultimo capitolo, i Jazz non sono un cattivissimo cliente per i miei GS, anche se con Boozer sotto le plance io opterei per Biedrins centro per almeno 30'-35' in campo e Harrington da ala forte piuttosto che Barnes, che ha meno doti a rimbalzo e meno fisicità, mentre i muscoli non mancano di certo ad Al. Questi Jazz non sono mostruosi bisogna giocarci contro col cervello e poi la solita pazza lena in attacco..
AtuttaBIRRA!
06-05-2007, 09:38
per Utah e GS cmq vada sarà un successo...certo ora nessuno ci sta a perdere e nessuno si sente inferiore, però Utah ha già ottenuto l'obiettivo minimo, GS è già oltre le più rosee previsioni :)
Grand Kenyon
06-05-2007, 09:55
E fuori altre due stelle, quelle di Houston.
T-mac non ha sdemeritato in quest'ultima gara, per carità, ma ha tirato da 3 col 25% nella serie.
Percentuali Jasonwilliamsane.
Senza tiro da tre ormai non vai più da nessuna parte, questo è un dogma del basket odierno.
Guarda caso è un mezzo carneade, Okur, a siglare la vittoria di Utah (che avevo pronosticato con un sofisticatissimo pronostico - leggi: semplice calcolo della probabilità :D ) proprio con due triple.
Ma è Boozer la vera stella di questa serie: un campione vero, un atleta che dietro una faccia da vecchio e una nomea non proprio da vincente (come se avesse avuto chissà quali occasioni perdute nella sua carriera...) nasconde uno dei più micidiali giochi sotto canestro del mondo.
Punti e rimbalzi a go-go.
Ditemi voi chi, a parte Stoudemire, può offrire quel che da Boozer.
E poi Deron Williams, grandissimo secondo anno che sta conducendo i Jazz molto in alto.
Houston paga la serie deludente di T-mac, un Yao che si dimostra tutto sommato meno dominante di quel che potrebbe essere una montagna di 2,24 (e pensare che in regular a tratti aveva fatto vedere di esser migliorato in tal senso), un contorno che in buona sostanza ha un po' fallito, ma soprattutto un allenatore che a questi livelli è ridicolo.
Non hanno ancora capito che questi sfigati di Van Gundy saranno bravi ometti, per carità, ma sono soprattutto degli ottimi condottieri di disfatta?
A Detroit partita mezza falsa, i Bulls hanno secondo me pagato la caduta di tensione derivante dll'eliminazione degli Heat, ma si rifaranno. Prevedo vittoria in gara 2.
Utah è una squadra "quadrata", con un ottimo collettivo che maschera la mancanza di una vera stella.
Williams, Okur, Kirilenko, soprattutto Boozer che sta facendo una stagione stratosferica, nel loro insieme hanno superato una gara7 contro due stelle di primissimo piano avversarie, ovvero McGrady e Yao ( il vero perdente della serie, perchè se sei 2.24 6 rimbalzi in gara 7 sono un pò pochini).
è chiaro che per il passo finale manca qualcosa ( una guardia, perchè Fisher è in calo come realizzatore), ma hanno comunque una discreta panchina ( Harpring farebbe comodo a molte squadre) e con GS se la giocano, sarà una serie interessantissima.
dall'altra parte, come detto, difficile incolpare McGrady almeno per questa gara7, i veri "perdenti" sono Yao e il suo allenatore.
non è neanche facile mandarlo via, perchè questa squadra è costruita per il suo tipo di gioco, anche se non ha saputo sfruttare elementi che sarebbero potuti tornar comodi, vedasi Wells.
ninja750
06-05-2007, 09:58
I Jazz fanno fuori i Rockets. Sorpresa!
ma mica tanto sorpresa, io lo dissi e lo confermai al giochino :D
infatti mi fa balzare al terzo posto in compagnia di tanti altri :p
powerslave
06-05-2007, 11:21
bah,Imho Houston ha fatto un'impresa al negativo per farsi eliminare da utah.Giocarsi peggio di così la serie era un impresa.
A Yao si può attribuire percentuali non eccelse al tiro, il 44% per un lungo d'area come lui è men che mediocre, però tutto sommato ha messo 25p + 10r nella serie dire che è stato un punto debole mi sembra eccessivo. Tmac, nonostante tutto a parer mio è un po' più resposnabile, il 39% dal campo, volenti o nolenti non è da vincenti (e ci sta pure la rima), specie se poi ci metti in mezzo il 25% da 3 tirando 36 bombe, quindi più di 5 a gara. Ok le grandi performance in fase di distribuzione della palla però, a maggior ragione, visto che hai ste mani prova a forzare di meno....
Poi c'è il resto della truppa, un Battier utile, (non dimentichiamoci che per lui è stato sacrificato il pick di Rudy Gay) ma, a mio modo di vedere, perfetto in una grande squadra completa, tipo Dallas o Detroit, non in una fomrazione che deve avere del valore aggiunto un po' da tutti. Alston a me personalmente non è mai sembrato nulla più di un discreto play capace di qualche acuto ma non da grandi ambizioni Fisher lasciamo stare. Una back line che chiama circa 66 anni in due, dove vuoi andare se non hai almeno un barbosa come sesto uomo? Certo l'esperienza conta qualcosa però anche fare canestro non è secondario.
Infine il condottiero, van Gundy: francamente, è un paradosso, non mi sento di dargli particolari colpe, ogni botte da il vino che ha e lui fa parte della schiera di allenatori NBA che non può dare alla squadra quello che non sa nemmeno lui.
DickValentine
06-05-2007, 13:47
Yao si ripete e mi ripeto anch'io: come fa uno che se alza le mani tocca il ferro a prendere 6 rimbalzi in una partita? E' vero che in valore assoluto non ha fatto male nella serie, ma da uno con quelle potenzialità ti aspetti molto di più. Ancora una volta i fatti contano, le chiacchiere stanno a zero. Centro dominante una cippa!
brutus89
06-05-2007, 13:55
Yao si ripete e mi ripeto anch'io: come fa uno che se alza le mani tocca il ferro a prendere 6 rimbalzi in una partita? E' vero che in valore assoluto non ha fatto male nella serie, ma da uno con quelle potenzialità ti aspetti molto di più. Ancora una volta i fatti contano, le chiacchiere stanno a zero. Centro dominante una cippa!
come non quotare, per me è abbastanza ridicolo
Centro dominante una cippa!
Sicuramente in questa serie non lo è stato, il che è ancora più strano visto che non aveva avversari nel ruolo così temibili. Sempre quel discorso del killer instinct che o ce l'hai o non ce l'hai. Per i rimbalzi è andato maile ieri ma non nella serie. Teniamo presente che a 2.26 non hai la mobilità di un Rodman.
DickValentine
06-05-2007, 14:19
Teniamo presente che a 2.26 non hai la mobilità di un Rodman.
Beh ma non ne avresti neanche bisogno... Il punto è che Yao è uno di quelli che mi dà l'idea di non avere talenti particolari per il basket che non siano fisici. Un po' il prototipo del calciatore di serie A attuale.
Beh ma non ne avresti neanche bisogno... Il punto è che Yao è uno di quelli che mi dà l'idea di non avere talenti particolari per il basket che non siano fisici. Un po' il prototipo del calciatore di serie A attuale.
Yao ha una mano eccellente come si evidenzia anche ai liberi, rarissima per un omone di quella stazza, una buona mobilità e sa anche palleggiare vedi il famoso contropiede con palla dietro la schiena e schiacciata. La coordinazione è eccellente ma non può essere quella di Jordan così come l'agilità visto che pesa circa 140Kg. I suoi lomiti mi sembrano più di determinazione che altro, tenendo presente presente che la sua stazza cmq impone dei privilegi ma anche qualche limite. Altri giganti del passato da Muresan a Bradley manifestavano questi limiti in maniera imbarazzante a volte e anche alcuni del presente anche giovani vedi Alleyne per citarne uno su cui si puntava molto hanno questi problemi di mobilità nel breve che li fanno a volte fare delle figure barbine. Direi Yao è forse il migliore di sempre al di sopra dei 220cm
Ho modificato la mia firma, vi piace???:D
Ho modificato la mia firma, vi piace???:D
:D :cool:
FA.Picard
06-05-2007, 16:55
E' finito il nostro campionato con una piccola impresa, vittoria esterna a Teramo di 1pt, dopo essere stati sotto tutta la partita non abbiamo mai mollato, rosicchiando punto su punto fino al canestro del sorpasso a 5s dalla fine :)
La stagione è finita cosi, peccato che la prima in classifica sia andata a perdere fuori casa contro una nostra concorrente per le semifinali...sono andati a giocare con le riserve :mad: ladri! :D
Per me 14p con 3/6 da 2, 1/2 da 3 e 5/6 ai liberi
PeterGriffin
06-05-2007, 17:06
I motivi dell'eliminazione di Houston:
in primis, l'allenatore, Jeff Van Gundy. Fissato con la sua cacchio di rotazione che esclude Wells Snyder e Spanoulis, non ha richiesto in alcun modo un 4 atletico e forte a rimbalzo, ciò di cui la squadra realmente necessiterebbe, accontentandosi di Hayes (rimbalzista si ma in attacco? :confused: ),Howard (qualcuno giustamente diceva che è bollito da tempo) e Nonno Dikembe :D (inutile) poi sotterrati da Carlos Boozer.
Van Gundy si è rifiutato dall'inizio della stagione di utilizzare un vero backup di Skip to my lou, che sarebbe Spanoulis, play alla calderon, con un bel tiro da 3 come ogni europeo che si rispetti.
Yao avrebbe bisogno di una reale spalla sotto canestro, allora sì sarebbe un fattore.
Non incolpiamo T-Mac della sconfitta, in questa serie è stato molto altruista, anche se ha tirato veramente male. Per l'anno prossimo va pensata e ricostruita una squadra non da primo turno ma da titolo (cambiando coach per prima cosa), perchè le possibilità ci sono.
sicuramente con wells in campo sarebbe stata tutta un'altra storia, basti vedere agli ultimo PO...una vera macchina...
brutus89
06-05-2007, 18:32
Chi sta guardando nets @ cavs? Partita soporifera, le squadre tirano male (kidd 0/3, lebron 3/7 con un tiraccio che nn ha preso nemmeno il ferro).
Al pensiero che doveva esserci gara 7 con il Mago in campo mi viene da piangere :cry:
Chi sta guardando nets @ cavs? Partita soporifera, le squadre tirano male (kidd 0/3, lebron 3/7 con un tiraccio che nn ha preso nemmeno il ferro).
Al pensiero che doveva esserci gara 7 con il Mago in campo mi viene da piangere :cry:
Ho la Tv accesa ma sento solo il rumore in sottofondo...magari do un'occhiata alla fine dell'ultimo quarto se ne vale la pena.
Volevo guardarmi il 4°quarto, ma sopcast non va un ghez. certo che le triple a NJ entravano giusto contro di noi (5/18 ora) :D
Grand Kenyon
06-05-2007, 20:07
ultimissima
May 6, 2007 12:42am ET
Report: Van Gundy to Leave Rockets
According to a report in the NEW YORK POST, and expanded upon by ESPN.COM, "Saturday's Game 7 loss to the Jazz was the last for Jeff Van Gundy as the Houston Rockets' coach ... Citing an 'impeccable source,' The Post reported that Van Gundy is leaving NBA coaching for the forseeable future. According to the source, Van Gundy's decision isn't based on the first-round series loss to the Jazz."
ultimissima
May 6, 2007 12:42am ET
Report: Van Gundy to Leave Rockets
According to a report in the NEW YORK POST, and expanded upon by ESPN.COM, "Saturday's Game 7 loss to the Jazz was the last for Jeff Van Gundy as the Houston Rockets' coach ... Citing an 'impeccable source,' The Post reported that Van Gundy is leaving NBA coaching for the forseeable future. According to the source, Van Gundy's decision isn't based on the first-round series loss to the Jazz."
Van Gundy ha smentito. :)
Gara 1 ai Cavs (81-77). Gran finale di Lebron. Canestro del +4 in entrata e poi stoppata decisiva su Nachbar nell'ultimo possesso dei Nets.
Fra un pochino inizia Suns-Spurs, la prima partita di una lunga e avvincente serie (si spera).
PeterGriffin
06-05-2007, 20:26
ultimissima
May 6, 2007 12:42am ET
Report: Van Gundy to Leave Rockets
According to a report in the NEW YORK POST, and expanded upon by ESPN.COM, "Saturday's Game 7 loss to the Jazz was the last for Jeff Van Gundy as the Houston Rockets' coach ... Citing an 'impeccable source,' The Post reported that Van Gundy is leaving NBA coaching for the forseeable future. According to the source, Van Gundy's decision isn't based on the first-round series loss to the Jazz."
era ora, finalmente il mito wells può tornare quello di portland...
Intanto i Cavs si portano sull'1-0 :)
PeterGriffin
06-05-2007, 20:27
Van Gundy ha smentito. :)
:muro: :muro:
ninja750
06-05-2007, 20:28
i cavaliers vincono 81-77 con finale rocambolesco con stoppata di lebron su nachbar e tiro da 3 sbagliato da jefferson
kidd per una volta che becca 10 rimbalzi non fa tripla doppia :D solo 7pt e "solo" 9 ast :D jefferson bella partita ma non riesce a fare differenza come contro toronto
dall'altra parte bruttina di ilga e il mio odiato varejao basta un "normale" lebron
Che bella partita a Phoenix. Vince San Antonio dopo una gara tirata e combattutissima: 111-106.
I Suns perdono Nash per i 2-3 possessi decisivi (naso spaccato da una capocciata involontaria di Parker), Barbosa fa fallo a gioco fermo (tiro libero e possesso agli Spurs) in un momento cruciale e San Antonio dalla lunetta si porta a casa gara 1.
Partitona di Parker (32p+8a) e Duncan, mostruoso anche in difesa: 33p+16r+3s.
Dall'altra parte il solito Nash (il mio MVP :cool:) con 31p e "solo" 8 assist. Stoudamire con 20p+18r+5s, ma non decisivo come al solito. Contenuto bene dalla difesa degli Spurs (6/19 dal campo) e forzato a sbagliare i tiri decisivi.
DickValentine
06-05-2007, 23:30
Vittoria SAS in gara1. Partita non bellissima, Suns bene imbrigliati. Partitone di Parker. Nash fuori negli ultimi minuti per una ferita al naso. Assenza che è pesata molto.
Vittoria SAS in gara1. Partita non bellissima, Suns bene imbrigliati. Partitone di Parker. Nash fuori negli ultimi minuti per una ferita al naso. Assenza che è pesata molto.
Ci troviamo con un commento discordante...:p
Il mio "che bella partita" si riferisce al fatto che e'stata una tipica bella gara da playoff tra 2 squadre forti, sempre punto a punto. Ma se si guarda allo spettacolo stile Suns della regular, altro discorso...:)
DickValentine
06-05-2007, 23:44
Ci troviamo con un commento discordante...:p
Il mio "che bella partita" si riferisce al fatto che e'stata una tipica bella gara da playoff tra 2 squadre forti, sempre punto a punto. Ma se si guarda allo spettacolo stile Suns della regular, altro discorso...:)
Io parlavo da un punto di vista tecnico. Come ha detto molte volte il coach palla trattata male, pochi schemi d'attacco ben eseguiti, molti tiri liberi e canestri forzati. Poi certo è merito di San Antonio aver imbrigliato i Suns. Forse poichè non tifavo nessuna delle 2 squadre in particolare, la partita non mi ha preso molto...
Questi Spurs hanno un culo pazzesco. :mad:
Mi stanno troppo sui coglioni.
Sempre qualcosa che gli va bene alla fine. :muro:
Quel naso di Nash può pesare tantissimo.
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 06:06
Ho modificato la mia firma, vi piace???:D
esoso :D
certo che ad oggi non hai più molto da commentare :cry: :D
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 06:14
E' finito il nostro campionato con una piccola impresa, vittoria esterna a Teramo di 1pt, dopo essere stati sotto tutta la partita non abbiamo mai mollato, rosicchiando punto su punto fino al canestro del sorpasso a 5s dalla fine :)
La stagione è finita cosi, peccato che la prima in classifica sia andata a perdere fuori casa contro una nostra concorrente per le semifinali...sono andati a giocare con le riserve :mad: ladri! :D
Per me 14p con 3/6 da 2, 1/2 da 3 e 5/6 ai liberi
anche per noi piccola impresa, visto che abbiamo vendicato la sconfitta dell'andata contro i secondi in classifica. non so quante motivazioni avessero loro visto che sono già passati, però l'intensità ce l'hanno messa e alla fine volevano cmq vincerla perchè il primo posto per loro era ancora possibile.
diciamo che loro son stati bravi a motivarci, visto che prima della partita i 3 giocatori/tifosi fuori intonavano cori inneggianti alla vittoria del girone (1- presa per il culo per noi che eravamo una contender -2 consideravano la partita una formalità). nulla di meglio per fare incazzare il vecchio ATB che sfodera una prestazione da nonmiricordoquanti punti (tra i 15 e i 20 cmq), compreso il canestro che a 1min dalla fine ricaccia a -6 gli avversari in rimonta dal -15. nell'azione successiva c'è tempo anche per sotterrare con una stoppata il loro play :O
i vostri cori...da un'altra parte please :O
noi con 2 vittorie nelle ultime 2 siam sicuri del terzo posto.
augh
FA.Picard
07-05-2007, 06:51
Bella ATB ;) queste prestazioni ti danno una scossa adrenalinica :D
Avete i playoff dopo?
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 07:11
Bella ATB ;) queste prestazioni ti danno una scossa adrenalinica :D
Avete i playoff dopo?
magari cavolo! :cry:
son tre anni ceh arriviamo terzi o quarti, sempre ad un soffio dalla promozione :cry:
fosse per me farei la prima promozione diretta e dalla seconda alla quinta playoff
FA.Picard
07-05-2007, 07:32
Da noi è una storia infinita
2 gironi da 8
le prime 4 (e le ultime 4) formano un altro girone e si sfidano (andata e ritorno) portandosi dietro i punti negli scontri diretti
le prime 4 del gironr playoff fanno semifinali e finali :D
la prima passa, la seconda sfida la seconda del girone molisano :D
"per fortuna" è finita, altrimenti avrei giocato anche il giorno del matrimonio :fiufiu: (see... mia moglie -> :boxe: )
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 08:20
:asd:
simone1974
07-05-2007, 09:07
Questi Spurs hanno un culo pazzesco. :mad:
Mi stanno troppo sui coglioni.
Sempre qualcosa che gli va bene alla fine. :muro:
Quel naso di Nash può pesare tantissimo.
Concordo! Hanno persino più culo del Milan! :stordita:
gargamella75
07-05-2007, 09:15
'stardi...dovevo immaginarlo che nessuno si sarebbe ricordato di farmi gli auguri...:ncomment:
Fortuna che il regalo + gradito mi è arrivato dal Texas...vinciamo gara7 e andiamo avanti, ed ora con GS ci sarà da divertirsi. :)
In compenso le notizie sul fronte Suns non sono molto incoraggianti...ho visto la gara ieri sera, e non sono per nulla soddisfatto. In particolare mi ha deluso Amare, se devo buttare la croce addosso a qualcuno scelgo lui: non è lo stesso di due anni fa, si vede chiaramente, va su con pigrizia e praticamente non schiaccia mai! Nel finale ha sbagliato 4-5 tiri da meno di un metro...roba che il vero Amare ci andava per l'affondata a due mani! A questo punto io darei + palloni a Matrix: è vero che nelle partite toste soffre tantissimo, ma anche ieri ha guidato la rimonta mettendo 2-3 tiri consecutivi, e non è male se teniamo conto che passano minuti interi senza che veda letteralmente il pallone in attacco!!!
Spero sia solo un appannamento passeggero, perchè se continuiamo così contro una squadra con le palle cubiche come questi Spurs sarà moooolto dura. :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 09:41
ops...auguri garga :)
brutus89
07-05-2007, 09:45
'stardi...dovevo immaginarlo che nessuno si sarebbe ricordato di farmi gli auguri...:ncomment:
Fortuna che il regalo + gradito mi è arrivato dal Texas...vinciamo gara7 e andiamo avanti, ed ora con GS ci sarà da divertirsi. :)
minkia è vero...:D AUGURIII
FA.Picard
07-05-2007, 09:49
'stardi...dovevo immaginarlo che nessuno si sarebbe ricordato di farmi gli auguri...:ncomment:
Auguri in ritardo :O
gargamella75
07-05-2007, 10:02
Sisi...ora fate tutti i premurosi...vabbè...mi sembra di capire che per il regalo mi toccherà aspettare l'anno prossimo ormai! :O
Cmq la vittoria dei Jazz in 7 :read: mi ha dato ossigeno al giochino...anche se sono destinato ai bassifondi, avendo già perso per strada Mavs, Raptors e Heat! :muro:
FA.Picard
07-05-2007, 10:51
Leggendo la prima pagina...
e si parte alla grandissima :cool: un bel 40ello in casa dei campioni :D
CHI 108
MIA 66
miami disastrosa, sotto al 40% dal campo e al 60% dalla linea, shaq impalpabile, secondo quarto da incubo (37-14 per i tori) che di fatto ha chiuso la partita all'intervallo, imbarazzante anche il divario sui tabelloni (60-38)
tori tirati da duhon (20 in 17 min! 7/8 dal campo con 3/3 dalla lunga) e hinrich (26 con 10/18 dal campo), 5+11r per big ben, 9+11r per il chapu, l'unico sotto tono è stato gordon ma non serviva a quanto pare, han segnato tutti e visto il punteggio skiles ha svuotato la panchina, hanno giocato tutti almeno 10 minuti (positivo visto che si parte in back to back)
wade l'unico che si salva tra i campioni, 25 e 10/15 dal campo, il resto della squadra fa 15/50, il 30%
ok che nemmeno l'anno scorso facevano faville in regular season, e vabbè che è la prima partita, ma almeno salutare in modo decente il proprio pubblico da campioni in carica...
ora vediamo che succede sull'altra costa
...non è che sia finita meglio vs Chicago...
powerslave
07-05-2007, 11:01
Cmq ieri in sas-pho la vittoria si è decisa negli scontri tra le due superstar: nash-parker(parker entrava come e quando voleva,risolvendo così a monte lo storico problema degli spurs di muovere la palla e le difese altrui,con la consequente pioggia di rimbalzi offensivi che hanno deciso la gara) e duncan-amare(duncan mostruoso) che sono stati vinti entrambi dai giocatori nero argento,per il resto molto meglio il cast di supporto dei soli con un marion e sopratutto un barbosa che sono in grado di incidere sulla partita a differenza degli "altri" degli spurs,in particolare Ginobili non senmbra più il giocatore di due ani fa.
Concordo con Powerslave, anche se comunque Nash ha fatto un partitone.
il mio adorato Stoudemire invece ha grabbato arance alla grande, ma in effetti è stranamente timido quando deve attaccare il canestro...:confused:
Dove sono gli schiaccioni alla A-Stat?
Certo che anche Mister D'antoni... scusa, eh, Mike, ma Thomas l'avete comprato a fare?
Se non lo usi contro questo Duncan che imperversa in area, quando cazzo lo sfrutti?
Così, oltretutto, Marion in ala piccola avrebbe più palle.
Il fatto che Diaw non sia quello dell'anno scorso potrebbe essere facilmente superato dall'enorme crescita di barbosa e appunto da "mission defense" Thomas, che contro Duncan serve eccome.
Boh, vedremo gara 2.
gargamella75
07-05-2007, 11:41
Beh, Thomas il suo l'ha fatto, memorabile la rubata a Timoteo! Poi ha un discreto tiro dalla media, io direi che effettivamente avrebbe anche potuto giocare qualche minuto in più.
Barbosa solita grande partita, peccato che nel finale abbia mollato anche lui (due forzature in momenti chiave, sul +1 palla in mano a 3m dal termine, e poi il fallo a gioco fermo...).
Cmq la prossima partita potrebbe essere decisiva, soprattutto per l'attegiamento che avranno le squadre, sia come mentalità che come schieramenti: strana ma comprensibile la scelta di Mike di far marcare Parker a Matrix, io gli avrei messo alle calcagne Bell (che magari lo fa anche innervosire :asd: ) e avrei tenuto Matrix più vicino ad Horry (che troppo spesso ha tirato piedi per terra con l'uomo + vicino a 3 metri). Oltre che una guerra in campo, questa serie sarà come una partita a scacchi sul pino.
powerslave
07-05-2007, 11:56
Beh, Thomas il suo l'ha fatto, memorabile la rubata a Timoteo! Poi ha un discreto tiro dalla media, io direi che effettivamente avrebbe anche potuto giocare qualche minuto in più.
Barbosa solita grande partita, peccato che nel finale abbia mollato anche lui (due forzature in momenti chiave, sul +1 palla in mano a 3m dal termine, e poi il fallo a gioco fermo...).
Cmq la prossima partita potrebbe essere decisiva, soprattutto per l'attegiamento che avranno le squadre, sia come mentalità che come schieramenti: strana ma comprensibile la scelta di Mike di far marcare Parker a Matrix, io gli avrei messo alle calcagne Bell (che magari lo fa anche innervosire :asd: ) e avrei tenuto Matrix più vicino ad Horry (che troppo spesso ha tirato piedi per terra con l'uomo + vicino a 3 metri). Oltre che una guerra in campo, questa serie sarà come una partita a scacchi sul pino.
secondo me popovic in questa prima partita ha veramente massacrato D'Antoni:i suns non sono riusciti a fare il loro gioco e la strana partita di Nash con tanti punti e pochi assist ne è la prova.
D'altra parte sono d'accordo con Albys sul fatto che ,assodato che i suns non riuscivano a correre come volevano,tanto valeva tenere dirt kurt in campo un po più a lungo .
Quanto alla marcatura su parker è un problema di difficile risoluzione per tanti motivi:Nash non sa difendere minimamente(fa specie vedere che per gran parte della partita isun difendevano in quattro con lui che raddoppiava o si metteva sulle linee di passaggio),Bell è un difensore migliore prima della ricezione che sulla palla e non so se abbia poi il passo per tenere Parker in punta,Marion è l'unico che avrebbe la velocità,ma togli il miglior difensore in aiuto da dentro l'area e comunque è un sacrificio che non è detto che ripaghi.
Io andrei con barbosa che nella sua prima incarnazione nba,prima di esplodere anche come attaccante,aveva dimostrato di essere un difensore decente e mi affiderei ai possibili aiuti di Marion e Stoudamire che sono comunque dei signori stoppatori.
Beh, Thomas il suo l'ha fatto, memorabile la rubata a Timoteo! Poi ha un discreto tiro dalla media, io direi che effettivamente avrebbe anche potuto giocare qualche minuto in più.
Appunto. 12 minuti che cappero sono?
Almeno aggiungici i 9 minuti di James Jones, che solo D'antoni sa cosa cazzo c'entri con una semifinale di playoffs contro gli Spurs... :rolleyes:
Comunque fra gli Spurs non sottovaluterei l'importanza di Finley, che ultimamente sta giocando molto bene e che sopperisce alla grande a un Ginobili enigmatico.
Grand Kenyon
07-05-2007, 12:41
'stardi...dovevo immaginarlo che nessuno si sarebbe ricordato di farmi gli auguri...:ncomment:
Fortuna che il regalo + gradito mi è arrivato dal Texas...vinciamo gara7 e andiamo avanti, ed ora con GS ci sarà da divertirsi. :)
In compenso le notizie sul fronte Suns non sono molto incoraggianti...ho visto la gara ieri sera, e non sono per nulla soddisfatto. In particolare mi ha deluso Amare, se devo buttare la croce addosso a qualcuno scelgo lui: non è lo stesso di due anni fa, si vede chiaramente, va su con pigrizia e praticamente non schiaccia mai! Nel finale ha sbagliato 4-5 tiri da meno di un metro...roba che il vero Amare ci andava per l'affondata a due mani! A questo punto io darei + palloni a Matrix: è vero che nelle partite toste soffre tantissimo, ma anche ieri ha guidato la rimonta mettendo 2-3 tiri consecutivi, e non è male se teniamo conto che passano minuti interi senza che veda letteralmente il pallone in attacco!!!
Spero sia solo un appannamento passeggero, perchè se continuiamo così contro una squadra con le palle cubiche come questi Spurs sarà moooolto dura. :rolleyes:
auguri :ciapet:
io credo che se Nash continua a passare dietro a quei blocchi, e se Stat non compensa le sue dormite in difesa con qualcosa in attacco, per Phoenix si fa molto dura.
ieri Duncan l'ha portato a scuola eh, com'era prevedibile del resto, ma ripeto, se non produce in attacco non ha motivo di stare in campo, e allora tanto vale schierare Thomas che almeno difende forte.
che non sia quello di due anni fa lo si sapeva benissimo, è chiaro che non ha l'esplosività di una volta, deve cercare di lavorare sul suo tiro dai 5/6 metri per compensare ciò che ha perso sotto canestro.
finchè hai contro Bynum o Brown puoi andar su facile, ma con Duncan cambia tutto.
io ho pronosticato Spurs in 5/6 gare, vedremo come andrà a finire, sono ottimista :D
dall'altra parte, Cleveland vince in volata la prima partita di una serie che si prospetta lunga.
hanno tirato male un pò tutti in entrambe le squadre, naturalmente Carter non fa testo :D
powerslave
07-05-2007, 12:51
auguri,anche se in ritardo,a gargamella:D
'stardi...dovevo immaginarlo che nessuno si sarebbe ricordato di farmi gli auguri...:ncomment:
auguri ;)
gargamella75
07-05-2007, 13:28
...
Almeno aggiungici i 9 minuti di James Jones, che solo D'antoni sa cosa cazzo c'entri con una semifinale di playoffs contro gli Spurs... :rolleyes:
...
Come non quotare! :D
E' il classico giocatore di situazione, metterlo in quintetto base è una mossa molto strana...magari lo fa per motivare maggiormente Diaw (che effettivamente ha un linguaggio del corpo di uno che è lì per caso :asd: ) facendolo partire dal pino...:mc:
P.S. Grazie a tutti per gli auguri! :cincin:
P.P.S. Grandi i commenti del coach contro Jack Vaughn :D:D:D
k-durant
07-05-2007, 14:07
Scusate se cambio un pò argomento.. ieri sera ho visto la finale di eurolega e nonostante conoscessi quasi tutti i giocatori (i vari Siskauskas, Becirovic, Smodis, Vujanic, ecc.) mi sono chiesto perchè mai Papaloukas e Langdon del Cska non giuochino ancora in Nba.. ne sono rimasto ancora incantato.. il primo è un genio dell'assist e delle penetrazioni, il secondo ha un tiro mortifero fuori equilibrio, in uscita dai blocchi e la meccanica è pura poesia. Qualcuno mi saprebbe rispondere?
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 14:38
Langdon l'ho adorato sin da quando giocava nell'NCAA a Duke. è stato scelto da Cleveland con l'11. E' rimasto lì 3 anni, uscendo sempre dalla panca e non deve avere incantato, tanto che poi lo firmò la Benetton dove fece ovviamente una gran stagione. fu poi acquistato dall'Efes prima di trasferirsi in Russia per tanti bei dollaroni.
k-durant
07-05-2007, 14:50
Sì ma un ritorno ADESSO alla Anthony Parker non potrebbe che giovargli.. e poi c'è un certo Theo Papaloukas, il Nash europeo (con le dovute proporzioni :D )..
So anche che per questi due uscire dal ricco contratto del cska sarebbe una gravosa perdita economicamente parlando..
Auguri gargamella!!!!! :)
Non credo proprio che per gli Spurs si possa parlare di culo...San Antonio e'semplicemente la squadra piu'forte nei playoff. Nella regular altre squadre vincono di piu'sfruttando il gioco (Suns) o il fatto di essere semplicemente forti (Mavs...:D), ma l'esperienza che gli Spurs mettono nei playoff le altre squadre se la sognano...
Quando la palla scotta c'e'gente che puo'segnare come e quando vuole. Quando si tratta di difendere si alzano le barricate, ma sul serio.
Sono la squadra piu'quadrata e solida della lega, ecco perche'li pronostico vincitori.
Vabbe', solo atragon potra'condividere i miei discorsi...:p
esoso :D
certo che ad oggi non hai più molto da commentare :cry: :D
Commentero'le altre squadre per mantenermi in forma...:D
brutus89
07-05-2007, 15:19
Auguri gargamella!!!!! :)
Non credo proprio che per gli Spurs si possa parlare di culo...San Antonio e'semplicemente la squadra piu'forte nei playoff. Nella regular altre squadre vincono di piu'sfruttando il gioco (Suns) o il fatto di essere semplicemente forti (Mavs...:D), ma l'esperienza che gli Spurs mettono nei playoff le altre squadre se la sognano...
Quando la palla scotta c'e'gente che puo'segnare come e quando vuole. Quando si tratta di difendere si alzano le barricate, ma sul serio.
Sono la squadra piu'quadrata e solida della lega, ecco perche'li pronostico vincitori.
Vabbe', solo atragon potra'condividere i miei discorsi...:p
No dai sono d'accordo anch'io :D sono incredibili in difesa, detroit anche ma rispetto agli spurs hanno spesso dei blackout durante le partite almeno accadeva in regular season spesso, anche contro orlando si facevano rimontare poi ovviamente avendo i magic davanti vincevano lo stesso, però se accadesse nella serie contro i bulls...
Per tutti i tifosi dei Raptors, un omaggio per quella che cmq resta una stagione bellissima.
RAPTORS '06-'07 (http://www.youtube.com/watch?v=KIHkfhJAtO4)
tutmosi3
07-05-2007, 15:53
Tra poche ore inizia un'avventura che per me potrebbe valere ulteriori 300 $ ma specialmente una soddisfazione impagabile.
Tra Utah ed Houston (T-Mac fa sempre paura), preferivo Utah e sono stato accontentato.
Ciao
oggi stavo mettendo appsoto un pod i roba nell armadio (evento che si ripete come le olimpiadi... ogni 4 anni :D ) guardate un po cosa ho trovatoooo avra 10 anni sta maglia :D :D :D :D :D
http://img523.imageshack.us/img523/1467/rapdavantiad4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=rapdavantiad4.jpg)
http://img71.imageshack.us/img71/3981/rapdietroyr0.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=rapdietroyr0.jpg)
Questo e'un cimelio storico...:ave:
io credo che se Nash continua a passare dietro a quei blocchi, e se Stat non compensa le sue dormite in difesa con qualcosa in attacco, per Phoenix si fa molto dura.
ieri Duncan l'ha portato a scuola eh, com'era prevedibile del resto, ma ripeto, se non produce in attacco non ha motivo di stare in campo, e allora tanto vale schierare Thomas che almeno difende forte.
che non sia quello di due anni fa lo si sapeva benissimo, è chiaro che non ha l'esplosività di una volta, deve cercare di lavorare sul suo tiro dai 5/6 metri per compensare ciò che ha perso sotto canestro.
finchè hai contro Bynum o Brown puoi andar su facile, ma con Duncan cambia tutto.
Beh, no, a dire il vero finora Stoudemire aveva sempre battuto Duncan, di cui costituisce la vera bestia nera.
Certo ieri sera Duncan ha imperversato, anche se a rimbalzo Stoud ne ha comunque prese 18, scusate, eh.
Comunque anche il discorso fisico è strano, perchè Stoudemire contro Dallas 3 setimena efa era risultato devastante... o ieri aveva qualcosa oppure non so.
Ma dall'infortunio mi sembra che fosse guarito benissimo.
Thomas deve giocare a fianco, e non al posto di Stoudemire.
Se Diaw e Jones non vanno (per motivi diversi), via con Barbosa in quintetto e Thomas sesto uomo di fatto, che problema c'è?
k-durant
07-05-2007, 18:16
oggi stavo mettendo appsoto un pod i roba nell armadio (evento che si ripete come le olimpiadi... ogni 4 anni :D ) guardate un po cosa ho trovatoooo avra 10 anni sta maglia :D :D :D :D :D
http://img523.imageshack.us/img523/1467/rapdavantiad4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=rapdavantiad4.jpg)
http://img71.imageshack.us/img71/3981/rapdietroyr0.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=rapdietroyr0.jpg):Prrr:
brutus89
07-05-2007, 18:35
Per tutti i tifosi dei Raptors, un omaggio per quella che cmq resta una stagione bellissima.
RAPTORS '06-'07 (http://www.youtube.com/watch?v=KIHkfhJAtO4)
per i raptors la stagione è finita ma jason non si ferma mai :D
bel video, le immagini della partita contro i sonics dove il mago ha fatto il gioco da 4 è stata fantastica
PeterGriffin
07-05-2007, 18:45
oggi stavo mettendo appsoto un pod i roba nell armadio (evento che si ripete come le olimpiadi... ogni 4 anni :D ) guardate un po cosa ho trovatoooo avra 10 anni sta maglia :D :D :D :D :D
http://img523.imageshack.us/img523/1467/rapdavantiad4.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=rapdavantiad4.jpg)
http://img71.imageshack.us/img71/3981/rapdietroyr0.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=rapdietroyr0.jpg)
la adoro quella maglia, uno spettacolo :sbav:
Grand Kenyon
07-05-2007, 20:13
Beh, no, a dire il vero finora Stoudemire aveva sempre battuto Duncan, di cui costituisce la vera bestia nera.
Certo ieri sera Duncan ha imperversato, anche se a rimbalzo Stoud ne ha comunque prese 18, scusate, eh.
Comunque anche il discorso fisico è strano, perchè Stoudemire contro Dallas 3 setimena efa era risultato devastante... o ieri aveva qualcosa oppure non so.
Ma dall'infortunio mi sembra che fosse guarito benissimo.
Thomas deve giocare a fianco, e non al posto di Stoudemire.
Se Diaw e Jones non vanno (per motivi diversi), via con Barbosa in quintetto e Thomas sesto uomo di fatto, che problema c'è?
io ricordo la sua serie a oltre 30 di media, mi pare, 2 anni fa, con i Suns sconfitti 4-1.
Duncan soffrirà anche Stat, ma è il contrario anche nell'altra metà campo, l'unico che lo possa tenere è Thomas.
è chiaro però che giocando con Thomas devi cambiare qualcosina, è comunque un adattamento che sei costretto a fare e questo potrebbe favorire gli spurs ulteriormente.
ma se continui con Stoudemire, devi avere qualcosa da lui in attacco, non dico 30 di media ma oltre i 20, e che faccia costantemente lavorare il caraibico.
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 20:19
ho visto Spurs-Suns...secondo me Amare è/era semplicemente stanco. in effetti non era esplosivo come al solito, ma secondo me è una cosa circoscritta a quella partita.
devo dire cmq vittoria meritata degli Spurs, con un Parker marziano, un Duncan da manuale del basket e un Finley chirurgico. Nei Suns bene Nash. Matrix un po' poco coinvolto. Gli altri non mi son piaciuti granchè. bravi Spurs ma imho i veri Suns questa serie devono ancora cominciare a giocarla.
devo dire cmq vittoria meritata degli Spurs, con un Parker marziano, un Duncan da manuale del basket e un Finley chirurgico. Nei Suns bene Nash. Matrix un po' poco coinvolto. Gli altri non mi son piaciuti granchè. bravi Spurs ma imho i veri Suns questa serie devono ancora cominciare a giocarla.
ATB non so se hai visto che roba....Parker gli ha praticamente spaccato il naso....non ha fatto una piega il grande Steve!!!
Cacchio erano lì che lo medicavano e lui che sgusciava verso il campo.....Nash campione vero :O
non ha fatto una piega il grande Steve!!!
Non solo, si e'pure andato a sincerare delle condizioni di Parker mentre il francese avevo un bernoccolino, lui il naso spaccato...
Un po di news:
1) Indiana e Charlotte sembrano davvero essere interessate a Mitchell, la prima in particolare. Colangelo dal canto suo ha detto che Sam e'il coach giusto per Toronto...
2) O'Neal pare abbia chiesto ad Indiana di essere mandato ai Knicks del suo amico Isiah Thomas.
Non solo, si e'pure andato a sincerare delle condizioni di Parker mentre il francese avevo un bernoccolino, lui il naso spaccato...
MI-TO! :O
Un po di news:
1) Indiana e Charlotte sembrano davvero essere interessate a Mitchell, la prima in particolare. Colangleo dal canto suo ha detto che Sam e'il coach giusto per Toronto...
Colangelo è un gran volpone e se manda via il Coach dell'anno state sicuri che se lo fa pagare bene....e che non prende poi una scartina :O
2) O'Neal pare abbia chiesto ad Indiana di essere mandato ai Knicks del suo amico Isiah Thomas.
Ok, è confermato....jermaine è macrocefalo per il ca**o :doh:
Non chiamatelo stupido.
C'è da dire che perdere per perdere, è meglio farlo a NY che a Indianapolis...
;)
Affare che andrà in porto, visto che JO'Neal a NY non serve minimamente (hanno un grandissimo attaccante dal post basso, Curry, e due giovanissime ali forti di spessore, Frye e Lee).
:rolleyes:
screcca82
07-05-2007, 21:24
Non chiamatelo stupido.
C'è da dire che perdere per perdere, è meglio farlo a NY che a Indianapolis...
;)
Affare che andrà in porto, visto che JO'Neal a NY non serve minimamente (hanno un grandissimo attaccante dal post basso, Curry, e due giovanissime ali forti di spessore, Frye e Lee).
:rolleyes:
Ragionamento che quadra a NY! :D
screcca82
07-05-2007, 21:25
ATB non so se hai visto che roba....Parker gli ha praticamente spaccato il naso....non ha fatto una piega il grande Steve!!!
Cacchio erano lì che lo medicavano e lui che sgusciava verso il campo.....Nash campione vero :O
Cmq il sanitario stava facendo un casino boia :doh:
Cmq il sanitario stava facendo un casino boia :doh:
In ogni caso io li ammiro troppo questi campioni qui..sarà che ogni sabato alle partite vedo fighette che cadono e stanno per terra 6 ore per un calcetto...però Nash è davvero un giocatore con i co***oni..questo davvero non lo si può negare....
In ogni caso io li ammiro troppo questi campioni qui..sarà che ogni sabato alle partite vedo fighette che cadono e stanno per terra 6 ore per un calcetto...però Nash è davvero un giocatore con i co***oni..questo davvero non lo si può negare....
Nessuno lo nega, anche perche' ce li ha ben piu'grossi di Dirk...:D
[sorry,colpo basso :p ]
Nessuno lo nega, anche perche' ce li ha ben piu'grossi di Dirk...:D
[sorry,colpo basso :p ]
Purtroppo se li è guadagnati tutti questi colpi bassi il vecchio Dirk..niente da dire...concordo.
ps: comunque non lo abbandonerò mai! :O
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 21:49
JO, ma venire a Seattle? Schifo? :D
screcca82
07-05-2007, 21:52
In ogni caso io li ammiro troppo questi campioni qui..sarà che ogni sabato alle partite vedo fighette che cadono e stanno per terra 6 ore per un calcetto...però Nash è davvero un giocatore con i co***oni..questo davvero non lo si può negare....
Beh in effetti gli han messo pure 6 punti sul naso...
certo cacchio che se glieli ha messi lo stesso tipo che lo medicava son c@zzi suoi :help:
Auguri a Garga.:happy:
Tornando al basket certamente SA offre ai soli dei problemi. Non dobbiamo stupirci se Duncan in attacco incide: Amarè è un atleta ma non è un centro e soprattutto non è un difensore. Si dovrebbe rifare in attacco ma deve essere in forma altrimenti non ha alternative (tiro dalla media, movimenti spalle a canestro, gancio) che lo rendano pericoloso. Parker è dopo Iverson il giocatore più veloce della lega, almeno tra quelli di un certo valore, ma rispetto al giocatore dei Nuggets tira meglio e fa scelte di tiro meno forzate anche se salta di meno. Certamente D'Antoni deve studiare qualche cosa se no questi due li massacrano.
JO, ma venire a Seattle? Schifo? :D
El dinèro es el dinèro :O
Nash è un mito sotto tutti i punti di vista!
Stasera tornano i guerrieri (curiosissimo di vederli alle prese col jazz, dopo la sonata in dirk minore fatta con la Oracle Orchestra)
:cool:
Nash è un mito sotto tutti i punti di vista!
Stasera tornano i guerrieri (curiosissimo di vederli alle prese col jazz, dopo la sonata in dirk minore fatta con la Oracle Orchestra)
:cool:
Ma LOL! all'altezza del Coach! :rotfl:
Questo e'un cimelio storico...:ave:
direi preistorico :D :D :D :D :D :D :D
Tra Detroit e Chicago non sembra esservi partita...Piston vincitori 108-87, altra batosta per i Bulls che se non cambiano registro in casa si beccano un bel 4-0...
Quasi a meta'partita tra Utah e Golden State si combatte. I Warriors sono perfettamente in partita, pur giocando a ritmi lenti. Il secondo tempo...vedro'direttamente il risultato domattina.:D
Mi sorprende un po' il secondo massacro di Detroit ai danno dei Bulls... CW tira 10/11 dal campo giocando centro, povero Big Ben.. Deng e Gordon non incidono, Hinrich disastro. Vedremo a Chicago, i tori sono troppo brutti per essere veri
AtuttaBIRRA!
08-05-2007, 07:13
Stasera tornano i guerrieri (curiosissimo di vederli alle prese col jazz, dopo la sonata in dirk minore fatta con la Oracle Orchestra)
:cool:
citazione Buffesca direi :eek:
:D
AtuttaBIRRA!
08-05-2007, 07:18
Utah batte GS 116-112
grande sfida tra due dei play che più apprezzo. protagonista assoluto Deron con 31p+8a! il Barone si ferma a 24 con 7a.
partita di sostanza per Booz che fa 17p+20r di cui 10 offensivi!! grandi anche Okur e Harpring con 21 a testa e infine si rivede AK47, con 13+7r+4a+7bl
non bastano i 21+10r di JRich, i 20+10r di Barnes, i 16 di Jackson e i 21 di Harrington dal pino
sarà cmq una bella serie :)
simone1974
08-05-2007, 10:00
Un po di news:
1) Indiana e Charlotte sembrano davvero essere interessate a Mitchell, la prima in particolare. Colangelo dal canto suo ha detto che Sam e'il coach giusto per Toronto...
Secondo me sperano ardentemente che qualcuno glielo porti via... Non mi convince affatto come coach.
Dopo di che Gherardini potrebbe convincere Colangelo ad ingaggiare Messina.... :sbav:
Lo so è fantabasket ma sognare non costa nulla! :D
simone1974
08-05-2007, 10:03
JO, ma venire a Seattle? Schifo? :D
Ma se non avrete manco più la franchigia! :fuck:
E poi a Seattle piove troppo! :O
:asd:
AtuttaBIRRA!
08-05-2007, 10:17
Ma se non avrete manco più la franchigia! :fuck:
infame :(
Secondo me sperano ardentemente che qualcuno glielo porti via... Non mi convince affatto come coach.
Dopo di che Gherardini potrebbe convincere Colangelo ad ingaggiare Messina.... :sbav:
Lo so è fantabasket ma sognare non costa nulla! :D
Messina a Toronto sarebbe il massimo, ma secondo me non si fara'. Colangelo nel suo progetto triennale di costruzione di una squadra vincente credo non preveda un cambio di coach, a meno che non arrivi il suo pupillo...ingaggiare Messina sarebbe fare un passo indietro visto che prima che la squadra si abitui a lui, il coach dovrebbe abituarsi alla NBA...
Ma se non avrete manco più la franchigia! :fuck:
E poi a Seattle piove troppo! :O
:asd:
Speaking of which...Sam Presti, l'assistente GM degli Spurs sembra essere il candidato numero 1 per il posto di GM ai Sonics.
Don Nelson rimproverato dalla lega...per aver portato una lattina di birra durante l'intervista post-gara...:cincin:
Yao questa estate potrebbe lavorare con il mitico Olajuwon. Non so se lo sapete, ma Hakeem arrivato negli USA imparo'il mestiere con il grande Moses Malone. Intressante passaggio di consegne dunque USA-Nigeria-Cina...:)
AtuttaBIRRA!
08-05-2007, 13:08
Speaking of which...Sam Presti, l'assistente GM degli Spurs sembra essere il candidato numero 1 per il posto di GM ai Sonics.
thanks ;)
mentre per il coach si parla di Iavaroni, Adelman e Carlisle
AtuttaBIRRA!
08-05-2007, 13:09
Don Nelson rimproverato dalla lega...per aver portato una lattina di birra durante l'intervista post-gara...:cincin:
Yao questa estate potrebbe lavorare con il mitico Olajuwon. Non so se lo sapete, ma Hakeem arrivato negli USA imparo'il mestiere con il grande Moses Malone. Intressante passaggio di consegne dunque USA-Nigeria-Cina...:)
se gli insegna una cosa come questa...
http://www.youtube.com/watch?v=jc02Z4-0wDM
Dedicato a tutti i fan di TMac.
Presto uscira'un film con la star di Houston protagonista:
http://img.photobucket.com/albums/v25/LADIESLUVE412/n203100315_30076523_6756.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LightIntoDarkness
08-05-2007, 13:12
se gli insegna una cosa come questa...
http://www.youtube.com/watch?v=jc02Z4-0wDMUno degli HL che preferisco in assoluto in NBA.. quelli si che erano pivot!
:ave: :ave: :ave:
se gli insegna una cosa come questa...
http://www.youtube.com/watch?v=jc02Z4-0wDM
Ogni tanto lo faccio durante le mie partitelle...:D
AtuttaBIRRA!
08-05-2007, 13:32
Don Nelson rimproverato dalla lega...per aver portato una lattina di birra durante l'intervista post-gara...:cincin:
IDOLO! :D
AtuttaBIRRA!
08-05-2007, 13:37
Ogni tanto lo faccio durante le mie partitelle...:D
solo che ogni volta te la rispediscono al mittente :O
solo che ogni volta te la rispediscono al mittente :O
No no, funziona funziona...:cool:
Ogni tanto lo faccio durante le mie partitelle...:D
Io invece schiaccio a 3 mani :O
:Prrr:
Io invece schiaccio a 3 mani :O
:Prrr:
sboron
simone1974
08-05-2007, 14:07
infame :(
:friend:
Povero, diventa clipperorso anche te. :stordita:
FA.Picard
08-05-2007, 14:13
E' una delle mie specialità :O
Finta, saluto il difensore in aria e segno indisturbato
oppure
Penetrazione sul fondo, finta di semigancio dalla parte opposta, il difensore salta, comodo appoggio diretto sul tabellone
oppure
in contropiede, arresto, finta, il difensore mi salta addosso, resisto all'urto grazie all'uso sapiente della panza :O canestro+fallo
oppure
penetrazione, arresto, finta, il difensore salta, volo d'angelo e semigancio dal lato opposto
oppure
terzo tempo e semigancio laterale stile Magic vs Celtic 82
Faccio ciò che voglio con questi sbarbatelli che mi marcano durante gli allenamenti o durante le partite :D (il brutto è andarli a prendere in contropiede :asd: )
in contropiede, arresto, finta, il difensore mi salta addosso, resisto all'urto grazie all'uso sapiente della panza :O canestro+fallo
:ave: :ave:
:asd:
Faccio ciò che voglio con questi sbarbatelli che mi marcano durante gli allenamenti o durante le partite :D (il brutto è andarli a prendere in contropiede :asd: )
:Prrr:
Il 2007 Rookie Team: Bargnani (57 voti), Foye (48), Gay (39), Aldridge (37) e Garbajosa (37) si aggiungono a Roy.
*Garbajosa e Alridge a pari merito
k-durant
08-05-2007, 19:27
Serie: Warriors (8) vs Jazz (4) --- Gara-1
Gara 1 si conclude col punteggio di 116-112 a favore di Utah grazie ai tiri liberi della staffa di Matt Harpring. Abbiamo avuto la possibilità di scavalcare Booz e compagni, ma Stephen Jackson ci ha traditi sul + bello :doh: (è comunque un altro giocatore rispetto a quello egoista visto e stravisto a Indiana), tripla quasi non contestata che si è spenta sul primo ferro. In vantaggio di 5 lunghezze alla fine del terzo periodo, ci siamo fatti rimontare subendo soprattutto il loro atletismo a rimbalzo, e alla fine anche il tabellino non ci lascia alibi (36-54, netta inferiorità sotto le plance). Ci sono le note positive, le doppie doppie di J-Rich e Barnes, i 21 di Harrington dal pino in 26' (il minutaggio si è alzato per dare qualità offensiva alla squadra), anche se schierarlo insieme all'ex UCLA vuol dire rinunciare a un vero centro per gran parte del match e perdere tanti rimbalzi (Biedrins deve giocare di più, 20 rb per Boozer sono troppi, specie quello che ha dato a Utah il +2 sul 112 pari). Jackson ha tirato male, il Barone (non in perfette condizioni fisiche) ha sofferto Deron Williams perdendo il testa a testa, Ellis ?? non si è visto.
Questa sconfitta non pregiudica niente, Nellie sa che bisogna mantenere la calma e che comunque è necessario portare alla Oracle una serie sull'1-1, l'onda gialla travolge chiunque gli vada incontro..
Nelson sta gestendo bene il suo roster, anche se condivido l'idea di K Durant di far giocare di più Biedrins, uno dei migliori rimbalzisti della lega.
Nelson, dicevo, è attento alle dinamiche: rispetto alla serie con Dallas si è rivisto Harrington, che contro i texani aveva sofferto di brutto, mentre barnes ha ormai soffiato il posto in quintetto a Monta Ellis, che forse per le gare di playoffs è troppo leggero per fare la guardia (verrà bene come backup del barone).
Barnes sta proprio facendo bellissime gare, e con Nelson chi gioca bene va in campo.
Utah è tostissima, e in casa è proprio forte.
Questa sconfitta ci sta e dimostra che Golden State è una vera squadra: in 67 gare di playoffs non ne ha sbagliata mezza, le 3 che ha perso le ha perse in volata.
Deron Williams è un fuoriclasse: ragazzi, a parte ATB e atragon (che lo amano come me) lo considerate poco, ma questo qui è forse più forte di Paul. Al secondo anno guardate come sta guidando Utah verso la finale... :O
Dicevo che forse è più forte di CP3 perchè non ha il punto debole del folletto col #3: il tiro da fuori.
D-Williams tira molto bene, e mai mi stancherò di dire che un play senza tiro non vale molto, se non è un Jason Kidd (che tra l'altro non è non ce l'abbia per nulla, ma ce l'ha ballerino).
Serie bellissima, comunque.
brutus89
08-05-2007, 21:50
Ho visto qualche ora fa il primo tempo tra detroit e chicago...che dire i pistons sono semplicemente assurdi difesa asfissiante ci saranno stati 5 tiri non contestati per i bulls (nocioni ne ha tirati 3 mettendone solo 1 :rolleyes: ), poi palle perse, insomma i tori non ne hanno capito niente.
Detroit secondo me è la squadra per adesso favorita per vincere il titolo.
powerslave
08-05-2007, 21:51
Io non amo ancora ne chris paul ne deron williams,ma credo che paul abbia molto più talento di williams.Poi che williams possa colmare questo gap di talento,tecnico e atletico, con altre caratteristiche come la leadership o la maggiore umiltà ci sta:)
Tra l'altro credo che, vista l'ottima tecnica di tiro, paul il tiro da fuori finirà per costruirselo negli anni.
brutus89
08-05-2007, 21:52
Deron Williams è un fuoriclasse: ragazzi, a parte ATB e atragon (che lo amano come me) lo considerate poco, ma questo qui è forse più forte di Paul. Al secondo anno guardate come sta guidando Utah verso la finale... :O
Dicevo che forse è più forte di CP3 perchè non ha il punto debole del folletto col #3: il tiro da fuori.
D-Williams tira molto bene, e mai mi stancherò di dire che un play senza tiro non vale molto, se non è un Jason Kidd (che tra l'altro non è non ce l'abbia per nulla, ma ce l'ha ballerino).
Io l'ho considerato, lo avevo eletto mio MIP ;) cmq sono d'accordo con te sulla questione del play senza tiro.
Deron ha più fisico e centimetri di Chris Paul e questo conta. Inoltre mi sembra che abbia un senso tattico maggiore laddove Paul ha invece più fantasia ed è più spettacolare. Certamente Paul è più talentuoso ma credo anche che Williams sia più concreto anche se parliamo di ragazzi al secondo anno. Il ruolo di play è difficile e si sviluppa nel tempo.
Bella serie tra Utah e guerrieri se AK47 riesce a superare i suoi problemi Utah leggerissimamente favorita.
Interessante
http://www.nbadraft.net/2007stateofthecaptoronto001.asp
come gli altri articoli del genere che questo sito sta mettendo on line.
Niente male sull'argomento anche le bloggate su draftexpress, ad es:
http://www.draftexpress.com/blogs.php?blogid=12
qui mettono anche dei numeri precisi.
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 07:58
Nets-Cavaliers 92-102
Spurs-Suns 81-101
mi aspettavo entrambi i risultati...
Cavs sul 2-0 con 36p di LBJ (50% dal campo) e ben 12a...bravo! 17 Pavlovic (l'arma in più rispetto ad inizio stagione). tutto il quintetto in doppia cifra cmq.
solita quasi tripla doppia per Kidd 17+10r+8a e 26 per Carter, tirando però 10/26. Ordinato Jefferson con 22p.
ad ovest si va sull'1-1...inutile dire che i Suns a 100 ci arrivano, anche con la difesa degli Spurs. proprio per questo li vedo favoriti, perchè gli Spurs non hanno questa costanza in attacco. Duncan, unico a salvarsi, 29+11r
Nash serve un 20+16a (7/17 insolito). Amare va con 27+9r (e un rassicurante 10/16). 18 per Bell. Marion soffre il fatto che gli speroni non lasciano spazio per le sue giocate volanti e ovviamente il suo tiro da fuori è meno affidabile dei vari Nash, Diaw, Barbosa, Bell...però in difesa sembra sbattersi eccome (10r+3bl), verranno tempi migliori.
Hai detto bene, Suns che per me sono più forti perchè loro a 100 ci arrivano potenzialmente in ogni contesto, mentre nei pur durissimi, ostici, fottutissimi, fortissimi speroni se si spengono un paio di luci in attacco è notte fonda.
Duncan su livelli ma visti da 4 anni a questa parte (il tizio se l'è presa, evidentemente. Non sapevo di avere così credito in USA... :p ), ma Stoudemire restituisce colpo su colpo.
Visto l'importanza di Thomas? Più minuti e tanta buona roba (6/7 al tiro, 4r + 3stl!) in arrivo.
E, ATB, hai detto bene anche per Marion: se sta lì buono e non si lamenta delle obiettive poche palle per l'attacco, se continua a fare lavoro sporco "di lusso", beh, può davvero arrivare qualcosa di dorato.
Verranno anche per lui tempi di gloria.
Domanda: ma Ginobili sta tirando con la mano destra?
32% complessivo dal campo nei playoffs... :rolleyes:
Che roba, per uno considerato un vincente...
ninja750
09-05-2007, 11:13
non avrei mai detto che cleveland si sarebbe portata sul 2-0!
Massì, dai, come si poteva pensare che Lebron James non esplodesse?
E poi guardate che l'aver tolto un play modesto (snow o Gibson o Damon Jones che sia) per far posto a un giocatore come Pavlovic che non sarà un campione ma fa forse la cosa più importante di tutte, cioè metterla, ha dato un bello spunto a questi Cavs che saranno comunque degli ossi anche per i Pistons.
Io lo dissi in tempi non sospetti, seppur vicini (una settimana fa :D ): se NJ fa fuori Toronto abbiamo il Lebrone in finale a Est.
Adesso per carità Kidd e soci si vendicheranno, magari si andrà anche sul 2-2, ma non credo proprio che la serie possa sfuggire ai Cavs.
Gooden, Varejao e Ilga non sono certo degli swarowski, ma Mikki Moore e Collins in finale sarebbero davvero troppo, un'evento d'origine aliena, dai.
Piuttosto sarebbe interessante riflettere sul backcourt dei cavs, altissimo e senza neppure una parvenza di play, e con un'ala piccola che, sono quasi certo, è quello che porta palla più di tutti.
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 12:31
Duncan su livelli ma visti da 4 anni a questa parte (il tizio se l'è presa, evidentemente. Non sapevo di avere così credito in USA... :p ),
gli ho detto di fartela pagare dopo che Gordon ha fatto fare a me una figuraccia :D
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 12:33
ad EST avrebbe sicuramente giovato all'equilibrio un Cavs-Bulls con NJ a fare da meterasso per Detroit
stanotte Utah-GSW, spero pareggino, così diventa tutto più interessante :)
Grand Kenyon
09-05-2007, 12:37
ad est, i Cavs si portano sul 2-0, in una serie che ha ancora molto da dire, visto che ora si va nella palude e le cose cambieranno.
prevedo almeno 6 gare, se non 7
ad ovest invece, prima sorpresa: D'Antoni è costretto ad adattare il proprio quintetto e far partire Thomas per provare a contenere Duncan.
Hanno vinto questa, ma la serie per me pende ancora dalla parte degli Spurs, visto che Thomas non ti regge il tuo ritmo offensivo ma in Texas Stat su Duncan potrebbe essere un disastro.
questa serie ruota attorno alla posizione 1 e alla posizione 5: ieri ad esempio Parker ha tirato male, e non è un caso che gli speroni abbiano perso.
Jazz-Warriors finisce al cardiopalma, e anche questa potrebbe andare per le lunghe se i Warriors vorranno.
dimenticavo, i Bulls sono completamente in balia dei Pistons, soprattutto nel reparto guardie. o trovano qualche rimedio, o sbaglio il pronostico :D e vanno a casa anche senza arrivare alla sesta.
ridimenticavo: noi tifosi Lakers siamo i migliori! :ciapet:
http://getgarnett.com/
:yeah:
k-durant
09-05-2007, 12:40
Gente, è LeBron, il prescelto, The Chosen One.
Guardando il video dei suoi 36 di gara-2 mi meraviglio ancora delle sue doti, anche se direi che LBJ non ha ancora espresso tutto il reale potenziale di cui madre natura lo ha fornito.
Comincio anche a pensare che le Finali di Conference gli vadano un filo strette.. :O
Gente, è LeBron, il prescelto, The Chosen One.
Guardando il video dei suoi 36 di gara-2 mi meraviglio ancora delle sue doti, anche se direi che LBJ non ha ancora espresso tutto il reale potenziale di cui madre natura lo ha fornito.
Comincio anche a pensare che le Finali di Conference gli vadano un filo strette.. :O
Quando comincerà a giocare a basket e non a pallamano comincerò ad elogiarlo anch'io. Fino a quel momento....:Prrr:
k-durant
09-05-2007, 12:46
Kurt Thomas su Duncan dà i suoi prevedibili frutti, Stat sembra aver ritrovato (sperem) il suo atletismo che due anni fa tirava giù i ferri di mezz'america, anche se non è ancora al top; adesso in Texas la serie sarà durissima, ricordo una partita di regular di marzo-aprile dove i Suns furono tenuti a 80-85, senza trovare rimedio. Quindi, Spurs in vantaggio :Perfido:, anche se Ginobili sta giocando veramente male.
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 12:51
ridimenticavo: noi tifosi Lakers siamo i migliori! :ciapet:
http://getgarnett.com/
:yeah:
i migliori illusi...dai seriamente, giusto se date via kobe potete avere Garnett con una trade
a minnie saranno imbecilli, ma non fino al punto di vendere KG pe Odon+fuffa
piuttosto si portano via mezza grande mela ;)
screcca82
09-05-2007, 13:04
Quando comincerà a giocare a basket e non a pallamano comincerò ad elogiarlo anch'io. Fino a quel momento....:Prrr:
Dai, il primo passo non conta! :Prrr:
Grand Kenyon
09-05-2007, 13:07
i migliori illusi...dai seriamente, giusto se date via kobe potete avere Garnett con una trade
a minnie saranno imbecilli, ma non fino al punto di vendere KG pe Odon+fuffa
piuttosto si portano via mezza grande mela ;)
noi possiamo contare sull'amicizia di KG con alcuni membri del nostro roster.
e poi sopravvaluti McHale...se The Big Ticket chiede di andar via, per me Odom+Sissy+Bynum si può fare
thanks ;)
mentre per il coach si parla di Iavaroni, Adelman e Carlisle
Carlesimo, pure.
ma chi è sissy?:confused:
ma chi è sissy?:confused:
Direi Kwame Brown :D
noi possiamo contare sull'amicizia di KG con alcuni membri del nostro roster.
e poi sopravvaluti McHale...se The Big Ticket chiede di andar via, per me Odom+Sissy+Bynum si può fare
Eh sì..e dopo sotto canestro insieme a KG chi ci mettete?? Turiaf????
La chiave di Cavs-Nets e'il fatto che Cleveland si sta dimostrando forse anche piu'quadrata di NJ. Un dato importantissimo, Cavs peggior squadra NBA nei tiri liberi in stagione, ora stanno tirando col 76%, rovinato parzialmente dal 60% di ieri sera...
I Nets devono inventarsi qualcosa in casa perche'se ne perdono 1 sono fuori.
Ad Ovest Phoenix e'riuscita a correre come vuole, Nash ispiratissimo ma prevedo qualche trappolona difensiva per gara 3. Gara condizionata dai 3 falli di Duncan nel primo tempo, in difesa troppi spazi lasciati agli avversari. Nelle partite successive ci saranno un sacco di altri aggiustamenti ma in teoria se tutto va come deve andare avremo una gara 7. Magari!
Grand Kenyon
09-05-2007, 18:00
Eh sì..e dopo sotto canestro insieme a KG chi ci mettete?? Turiaf????
abbiamo qualche giocatore da dari via ( Radmanovic, Parker che non rifirmeremo, Vujacic) e la mid-level, si può costruire qualcosa.
ninja750
09-05-2007, 19:53
Interessante
http://www.nbadraft.net/2007stateofthecaptoronto001.asp
come gli altri articoli del genere che questo sito sta mettendo on line.
Niente male sull'argomento anche le bloggate su draftexpress, ad es:
http://www.draftexpress.com/blogs.php?blogid=12
qui mettono anche dei numeri precisi.
rasho 16,5 milioni di $$$ su un totale di 55 del salary cap???? ma fatelo fuori subito
ninja750
09-05-2007, 19:59
Un dato importantissimo, Cavs peggior squadra NBA nei tiri liberi in stagione, ora stanno tirando col 76%, rovinato parzialmente dal 60% di ieri sera...
vabbè ma se guardi il grosso l'hanno sbagliato negli ultimi 3 minuti sui falli intenzionali per stoppare l'orologio di NJ
vabbè ma se guardi il grosso l'hanno sbagliato negli ultimi 3 minuti sui falli intenzionali per stoppare l'orologio di NJ
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, io stavo elogiano il miglioramento dei Cavs...
rasho 16,5 milioni di $$$ su un totale di 55 del salary cap???? ma fatelo fuori subito
Credo che siano i soldi che becchi in 2 anni, non uno. Cmq e'sempre tantino.
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 20:38
Credo che siano i soldi che becchi in 2 anni, non uno. Cmq e'sempre tantino.
esatto
http://www.hoopshype.com/salaries/toronto.htm
beh non è male intanto che scadano Alvin Willima :uh: e Zo Mourning :sbonk: (e pure MoPete 5 milioni li chiama)
certo ci sono Ford (che passa dai circa 3 di adesso a 8 netti) e Bosh (da 4,2 a 12,5)...
esatto
http://www.hoopshype.com/salaries/toronto.htm
beh non è male intanto che scadano Alvin Willima :uh: e Zo Mourning :sbonk: (e pure MoPete 5 milioni li chiama)
certo ci sono Ford (che passa dai circa 3 di adesso a 8 netti) e Bosh (da 4,2 a 12,5)...
Vedere gli stipendi dei Knicks mi fa pensare che forse un contratto da 10.000$ all'anno l'avrei potuto strappare anche io...:D
ninja750
09-05-2007, 20:58
Vedere gli stipendi dei Knicks mi fa pensare che forse un contratto da 10.000$ all'anno l'avrei potuto strappare anche io...:D
spero che il tuo stipendio su per giu sia superiore ai 10.000 l'anno :D
ninja750
09-05-2007, 21:02
leggendo il curioso sito del salary cap postato poc'anzi mi sono venuti i brividi freddi, ho scoperto che a parte il fatto che paghiamo più jamison di arenas ma vabbè..
ethan thomas 5,8mil$??!?!??!!
haywood 4,5????????
hayes 2,5??????
sti qua sono tutti dei "recoba" passatemi il termine :mad: :mad: :mad: :mad:
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 21:04
Vedere gli stipendi dei Knicks mi fa pensare che forse un contratto da 10.000$ all'anno l'avrei potuto strappare anche io...:D
mettiamo tutti di buonumore...a fine anno scadono:
Allan Houston...un grande, ma che "rubava" giusto quei 20Mil all'anno :D
Jalen Rose...16,9mil
Maurice Taylor...9,7mil
Shandon Anderson...8,5mil
Jerome Williams...6,4mil
Kelvin Cato...1mil
il cap passa da 139mil :eekk: ad 87 :eek:
eh si perchè Marbury passa da 17 a 20 (player option e figurati se rinuncia :D ). Francis passa da 15 a 16 e passa. Curry arriva a quasi 9. QRich passa gli 8. Crawford a quasi 8. Malik Rose passa i 7 :muro: Jerome James arriva a quasi 6 :cry: Jeffries passa i 5,5 :help:
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 21:05
leggendo il curioso sito del salary cap postato poc'anzi mi sono venuti i brividi freddi, ho scoperto che a parte il fatto che paghiamo più jamison di arenas ma vabbè..
ethan thomas 5,8mil$??!?!??!!
haywood 4,5????????
hayes 2,5??????
sti qua sono tutti dei "recoba" passatemi il termine :mad: :mad: :mad: :mad:
guarda che in proporzione non è nemmeno tanto...leggi dei knikcs e ne riparliamo :D
ninja750
09-05-2007, 21:08
Allan Houston...un grande, ma che "rubava" giusto quei 20Mil all'anno :D
Jalen Rose...16,9mil
Maurice Taylor...9,7mil
Shandon Anderson...8,5mil
Jerome Williams...6,4mil
c'è chi sta peggio allora :D
io andrei a fare l'omino del cesto panni sporchi o quello delle bibite per meno di 1mil.$/anno :D in più mi vedrei le partite gratis a bordocampo :D
ninja750
09-05-2007, 21:10
guarda che in proporzione non è nemmeno tanto...leggi dei knikcs e ne riparliamo :D
thomas e haywood a 10milioni/anno sono un insulto ai giovani talenti che ci sono nella lega, roba da vomitare
c'è un sito con la topten degli stipendi?
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 21:12
thomas e haywood a 10milioni/anno sono un insulto ai giovani talenti che ci sono nella lega, roba da vomitare
c'è un sito con la topten degli stipendi?
sempre lì
http://www.hoopshype.com/salaries.htm
ninja750
09-05-2007, 21:18
vedere il payroll di chicago e boston paragonati ai risultati fa un po sorridere :stordita:
AtuttaBIRRA!
09-05-2007, 21:29
vedere il payroll di chicago e boston paragonati ai risultati fa un po sorridere :stordita:
Toronto e Chicago sono quelle col miglior rapporto prezzo/prestazioni...anzi no, direi Detroit!
per l'anno prossimo Orlando senza rivali (passa da 59 a 39, perdendo solo G.Hill e Outlaw)
anche Memphis non male...avrà probabilmente la prima scelta e in più il cap passa da 62 a 42
fossi in loro mi svenerei per Billups, prenderei Oden e vai di Billips, Miller, Gay, Gasol, Oden :eek:
Già, se gli andasse bene con Oden e col salary che hanno possono fare uno squadrone galattico.
Billups, Carter, Gerald Wallace, Bibby sono i free agent più importanti.
Se Mamphis fa il colpaccio con Billups o Bibby (ma ci sarebbe anche Payton :p ) davvero può nascere una dynasty.
Ma il problema sarà convincere un big ad andare in quella che nella NBA è considerata una Lost city.
Comunque è incredibile vedere certi brocchi colossali prendere certe cifre...
Ma vi rendete conto che Wade prendeva 3M?
Nei Knicks anche la baldracca che tiene lucido l'armamentario di James prende di più!
Nei Knicks anche la baldracca che tiene lucido l'armamentario di James prende di più!
Concetto espresso in modo non esattamente poetico ma veritiero...:D
ma come sia possibile che la dirigenza di new york non venga silurata all'istante per me, abituato a ragionare in termini "europei", è un mistero
ma sul sito c'è scritto che bibby ha contratto ancora x due anni
ma come sia possibile che la dirigenza di new york non venga silurata all'istante per me, abituato a ragionare in termini "europei", è un mistero
In termini "europei" Recoba calza benissimo come esempio, quindi.....inoltre ti assicuro che il bilancio dei Knicks è molto più in ordine e parecchio più inattivo di quelli delle squadre italiane di calcio
ma chi è quel brian grant che quest'anno a l.a. guadagna solamente qualche spicciolo in meno a kobe?
DickValentine
09-05-2007, 23:36
mmm ne ho un vago ricordo. Dovrebbe essere un centro. Alcuni anni fa non era affatto male, mi pare fosse a portland quando c'era anche pippen
Il mio mitico centro ante-Shaq!
Rasta man di buona difesa e altrettanto buona mano quadra. :)
Finito ai lakers nello scambio epocale.
ma chi è quel brian grant che quest'anno a l.a. guadagna solamente qualche spicciolo in meno a kobe?
Non è più nel roster: http://www.nba.com/lakers/roster/index.html ;)
DickValentine
10-05-2007, 00:06
Non è più nel roster: http://www.nba.com/lakers/roster/index.html ;)
Dove però figura quella mitica foto di Turiaf:asd:
jordan farmar
Favorite food is fettuccini alfredo
:D
jordan farmar
Favorite food is fettuccini alfredo
:D
Sapete come sono le fettuccine con la salsa "alfredo"?:)
Vittoria dei Jazz in OT per 127-117. Partita buttata al vento dai Warriors con qualche errore di troppo nel finale. 106-100 Utah a 4:52 dalla fine. Gran rimonta di GS per il 112-107 a 52 secondi dal termine. Sembrava fatta invece bell'ordine: palla persa in modo banale da Davis (grandissima difesa su di lui nel finale di Fisher, risultata poi decisiva), 0/2 dalla linea della carita'per Pietrus, 1/2 di Davis ai liberi ed tiro da 3 sempre di Davis a 2 secondi dalla fine che non va. Peccato, aveva fatto una gran partita il Barone.
Al supplementare non c'e'storia, dominano i Jazz. Si va su 2-0 Utah, sara'difficile per Golden State vincerne 2 in casa ma nulla e'impossibile. I Jazz sono squadra di grande sostanza e sotto i tabelloni (60-32 stasera!) stanno semplicemente dominando, per batterli servira'qualcosina in piu'dell'onda gialla...
Quest'anno ci siamo o non ci siamo divertiti a guardare questo "giocatorino"???
Io molto...:D
http://www.youtube.com/watch?v=I7wCvhipZm8
AtuttaBIRRA!
10-05-2007, 07:19
Bibby sono i free agent più importanti.
anche io sapevo così, però dal sito che ho linkato io non risulta :boh:
AtuttaBIRRA!
10-05-2007, 07:20
Comunque è incredibile vedere certi brocchi colossali prendere certe cifre...
Ma vi rendete conto che Wade prendeva 3M?
Nei Knicks anche la baldracca che tiene lucido l'armamentario di James prende di più!
questione di rookie e di posizione al draft
Bargnani è al primo anno e prende più di Bosh (che poi dall'anno prossimo comincerà a guadagnare sul serio ;) )
AtuttaBIRRA!
10-05-2007, 07:22
Sapete come sono le fettuccine con la salsa "alfredo"?:)
esplica pure...
AtuttaBIRRA!
10-05-2007, 07:29
Vittoria dei Jazz in OT per 127-117. Partita buttata al vento dai Warriors con qualche errore di troppo nel finale. 106-100 Utah a 4:52 dalla fine. Gran rimonta di GS per il 112-107 a 52 secondi dal termine. Sembrava fatta invece bell'ordine: palla persa in modo banale da Davis (grandissima difesa su di lui nel finale di Fisher, risultata poi decisiva), 0/2 dalla linea della carita'per Pietrus, 1/2 di Davis ai liberi ed tiro da 3 sempre di Davis a 2 secondi dalla fine che non va. Peccato, aveva fatto una gran partita il Barone.
Al supplementare non c'e'storia, dominano i Jazz. Si va su 2-0 Utah, sara'difficile per Golden State vincerne 2 in casa ma nulla e'impossibile. I Jazz sono squadra di grande sostanza e sotto i tabelloni (60-32 stasera!) stanno semplicemente dominando, per batterli servira'qualcosina in piu'dell'onda gialla...
e così Utah ha intenzione di mantenere inviolato il proprio campo eh...
peccato per quel che dici di Davis, statistiche come 36+7a con 13/22 dal campo non son cosa da tutti i giorni
ottimo anche JRich con 27 (5/10 da tre) e Harington dalla panca con 17. Malino Jackson 18 (con 4/18 dal campo). 12+7r Barnes
per i Jazz ottimo Boozer (30+13r), grande Okur (23+18r!), bene Williams (17+14a) e finalmente anche AK47 con con un po' più di impegno/culo faceva il 5x5 (20+9r+5a+6bl ma 1 solo steal). 10 a testa per Millsap e Giricek
gargamella75
10-05-2007, 09:28
Gran partita dei Jazz, ora sul 2-0 si va in trasferta, dove tireremo il fiato e giocheremo con tranquillità...chissà che non ne venga fuori un colpaccio, anche se mi aspetto un'altra battaglia a gara7.
AK finalmente gioca come sa, e vinciamo...non credo sia un caso. Ottimo Boozer, ragazzi...potrà piacere o no questo qui, ma sul suo impegno e sul suo rendimento nulla da dire. Chissà che la 'pace' dello Utah non gli piaccia davvero...magari l'erede di Malone è proprio lui...chissà. :)
Nell'altra serie a ovest pareggiamo senza soffrire troppo...coach Mike dimostra di seguire attentamente i consigli che arrivano dal forum :D e schiera in quintetto il buon vecchio Kurt, che ripaga la fiducia con una buona dose di difesa e punti. Jones praticamente fuori dalla serie, ma è il suo ruolo naturale, giocatore di situazione che dovrebbe giocare solo certi momenti particolari delle gare.
Boozer è un grande.
Chi lo critica non capisce nulla di basket.
Grande attaccante, grande rimbalzista, due coglioni così e nessun grillo per la testa quando si è in campo.
Tra l'altro uno dei pochi lunghi USA a salvarsi anche nel basket FIBA, se ricordate.
Nel marasma di tante stelle conclamate che poi hanno fatto figure barbine, spicca questo Carlos Boozer che sta facendo cose sontuose sia contro un Yao che contro i piccoli e cattivi di GS.
Tutto questo dopo una grande regular season.
E allora chi sono i veri campioni?
Quelli che dall'alto dei loro sette piedi scappano dietro la linea da tre per tirare comodi da sopra la corna della guardie, oppure questo tipo che sarebbe un 4 quasi basso per il ruolo ma è più centro di tutti i centri NBA?
Uno che in post basso ci ha messo le tende e sbatte via gli intrusi uno a uno, un omone brutto e cattivo che la linea dei tre punti la vuol vedere soltanto in televisione, e pure fottendosene, ma che ti strappa un rimbalzo offensivo della madonna (il suo 20°, tra l'altro) e poi segna con gli avversari che gli franano addosso, portando a casa gara 1, prima di una gara 2 ancora migliore.
Elogio del manovale diventato ingegnere, direi.
Chapeau, Carlos.
Tra l'altro lo sapete che è il numero uno NBA per efficiency ranking sui 48minuti di gara?
Vi ho beccato, ammettetelo, non lo pensavate minimamente! :D
(ora però, Carlos, non rompere più i cocomeri che voglio i guerrieri in finale!)
simone1974
10-05-2007, 13:22
(ora però, Carlos, non rompere più i cocomeri che voglio i guerrieri in finale!)
:rotfl: La tua chiosa è spassosissima! :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.