PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

AtuttaBIRRA!
15-05-2007, 18:25
"Non posso che essere molto orgoglioso di questo onore – dice il tedesco – però il ricordo della serie con Golden State è ancora fresco e mi fa molto male. Tra 20 anni sicuramente riguardando il libro dei record della Nba sarò felicissimo del successo ma adesso la ferita per lo scivolone nella postseason è ancora aperta".

bravo Dirk, sono sicuro che ti rifarai:)

albys
15-05-2007, 18:58
Ottima dichiarazione, complimenti.
Non è a mio parere l'MVP stagionale, ma da lui possono andare a lezione quasi tutti.

jason79
15-05-2007, 19:11
Ottima dichiarazione, complimenti.
Non è a mio parere l'MVP stagionale, ma da lui possono andare a lezione quasi tutti.

...lezioni di tedesco???:D

ninja750
15-05-2007, 19:18
Guardate se è possibile essere così figli di puttana.

http://www.youtube.com/watch?v=b-_84g5cdrs

vero, durissimo

strano che sia venuto da uno d'esperienza come horry che di playoff e situazioni particolari ne ha vissute a centinaia

ninja750
15-05-2007, 19:20
"Non posso che essere molto orgoglioso di questo onore – dice il tedesco – però il ricordo della serie con Golden State è ancora fresco e mi fa molto male. Tra 20 anni sicuramente riguardando il libro dei record della Nba sarò felicissimo del successo ma adesso la ferita per lo scivolone nella postseason è ancora aperta".

bravo Dirk, sono sicuro che ti rifarai:)

evidentemente gli brucia più di quanto tutti noi potessimo pensare, dopotutto essere un vincente è ben diverso che essere in un annale di "best of"

ninja750
15-05-2007, 19:21
Come gia'detto, Horry rischia la squalifica. Con lui anche Stoudamire e Diaw, rei di aver lasciato la panchina ed essersi diretti verso Horry-Nash subito dopo il fattaccio. Aare ha detto che lui stava avvicinandosi al tavolo degli ufficiali di gico per rientrare...Vedremo cosa fara'la NBA a riguardo.

facciamo la prova tv come in ITA :asd:

comunque vedendo le immagini le reazioni dei giocatori non sono state chissà cosa, quest'anno abbiamo già visto il siparietto Melo che era ben altra cosa :D

jason79
15-05-2007, 19:22
vero, durissimo

strano che sia venuto da uno d'esperienza come horry che di playoff e situazioni particolari ne ha vissute a centinaia

Sono rimasto sopreso anche io, soprattutto vedendo l'espressione di Horry. Sembrava avesse voglia di fare male davvero a Nash...inspiegabile.

ninja750
15-05-2007, 19:30
Sono rimasto sopreso anche io, soprattutto vedendo l'espressione di Horry. Sembrava avesse voglia di fare male davvero a Nash...inspiegabile.

guarda diciamo "giustificabile" (nel senso agonistico non nell'esecuzione dura) per il momento della partita, tiro sbagliato di ginobili sul -3 con 30" alla sirena e vedere praticamente sfumata tutta una partita

per me non aveva intenzione di fare una cosa del genere

albys
15-05-2007, 19:44
Per me sì.
Un giocatore esperto come lui non si fa prendere dal nervosismo giovanile, e comunque non era l'ultimo secondo di gara 7.

Sbaglierò, esagererò, forse, ma c'è in atto un sistematico tentativo di San Antonio di portare la serie sulla rissa.
Perchè è chiaro anche e soprattutto a loro che a basket pulito vanno a casa.
E il responsabile di buona parte di questo comportamento è quel popò di figghiebottana con i capelli grigi che sta seduto nella panca nera.
E' un caso che sono sempre in mezzo alle polemiche sui falli e agli scontri fisici i due più forti giocatori dei Suns?

Sarà che son vecchio, o coglione, o cinico, ma io alle coincidenze non credo più da anni.

ninja750
15-05-2007, 21:18
Non ti scordare che in caso di risse o tentativo di rissa, i giocatori che lasciano la panchina si beccano automaticamente una squalifica. A questo punto la NBA dovra'indagare se davvero Amare stava chiedendo il cambio o no. Decisione attesa tra oggi e domani.

devono uscire dal "box" se non sbaglio ma come sempre ci saranno cavilli e affini cui aggrapparsi

quella del "stavo andando al tavolo degli arbitri" è fenomenale :D

per la cronaca ho visto ora tutta la partita (tranne il primo quarto) ed è stata (oltre che molto bella sia tatticamente che agonisticamente) giocata a un livello fisico piuttosto elevato, ho contato almeno 6-7 contatti offlimits da ambedue le parti prima del fattaccio che potevano innescare altre mini-risse

roba che il naso di nash in gara1 è solletico

brutus89
15-05-2007, 21:20
Per me sì.
Un giocatore esperto come lui non si fa prendere dal nervosismo giovanile, e comunque non era l'ultimo secondo di gara 7.

Sbaglierò, esagererò, forse, ma c'è in atto un sistematico tentativo di San Antonio di portare la serie sulla rissa.
Perchè è chiaro anche e soprattutto a loro che a basket pulito vanno a casa.
E il responsabile di buona parte di questo comportamento è quel popò di figghiebottana con i capelli grigi che sta seduto nella panca nera.
E' un caso che sono sempre in mezzo alle polemiche sui falli e agli scontri fisici i due più forti giocatori dei Suns?

Sarà che son vecchio, o coglione, o cinico, ma io alle coincidenze non credo più da anni.

Sono d'accordo con te, una scena vergognosa, d'altronde i colori di San Antonio parlano chiaro....

atragon
15-05-2007, 21:20
Partita folle quella di New Jersey contro i Cavs. Incredibile come siano riusciti a finire a meno due con i 3 scorer desiganti che dipingono un pazzersco 11/48 mentre Mikki Moore fa 11 su 14. Vince Carter vicino alla tripla doppia in compenso il play prende quasi metà dei rdomans di squadra. Ripeto, perfomance grottesca. Kidd sta veleggiando a 13p+11r+11a di media, roba da Oscar Robertson (e lo fa nei PO).
Bene Lebron finalmente anche al tiro.

Effettivamente il fallo di Horry, brutto anche se non tremendo con Nash che, amio avviso, "inzagheggia", sia pure poco, niente a che vedere col Grande Maestro delle simulazioni, è di quelli che effettivamente danno un segnale, tanto più essendo stato fatto da un giocatore esperto non da un pivello con gli ormoni a 100. SA è lì per far male, anche fisico, per batterli sarà necessaria anche una enorme prova di carattere. In caso di vittoria pulita però, anche se finisse 4-3 per i soli, SA uscirebbe distrutta nell'immagine, Phoenix ingigantita

Grand Kenyon
15-05-2007, 21:24
pazzesca, pazzesca gara4 tra Suns e Spurs.
i texani dominano fino a metà ultimo quarto, poi Duncan perde qualche pallone di troppo, commette uno stupido quinto fallo e la gara cambia.
Parker forza troppo nel finale, Finley fa quel che può ma non basta, la difesa dei Suns cambia completamente marcia nel finale e si fa sentire.
Nash, nonostante diverse palle perse ( se non sbaglio 8) fa due azioni importantissime nel finale e tiene a galla i suoi.
Fallaccio di Horry con giusta espulsione, ora mi aspettino che seghino almeno Bell per la reazione, e forse anche qualcun altro.

la serie è completamente riaperta, San Antonio ha buttato via una ghiottissima occasione e forse la rimpiangerà.
Non me la sento di sbilanciarmi su una delle due, è probabile gara7 a questo punto.

Intanto, i Cavs sbancano la palude e chiudono quasi la serie per la gioia dei Pistons.

ah, Nowitzki nominato MVP......:O

albys hai ragione, anch'io ho avuto la tua stessa senzazione. Ho visto diversi giocatori dei Suns molto nervosi, per me gara5 sarà una gara molto "dura" e la serie potrebbe facilmente incattivirsi, venendone rovinata.

ninja750
15-05-2007, 21:27
si errori di duncan e parker nel finale che però hanno giganteggiato fino alla fine del terzo periodo

powerslave
15-05-2007, 21:32
Parker sta facendo una serie ottima(casualmente tutti i play che giocano contro i suns fanno le migliori prestazioni della loro carriera:asd: ) ed è un giocatore a tratti realmente immarcabile,ciò non toglie che imho è un giocatore a cui nei momenti decisivi non ti puoi affidare e che non sa gestire la squadra nei momenti clou,troppo monotematico,con lui o la va o la spacca.

atragon
15-05-2007, 22:03
casualmente tutti i play che giocano contro i suns fanno le migliori prestazioni della loro carriera.

Al prossimo turno ci sono Deron Williams o (peggio ancora) Baron Davis....

albys
15-05-2007, 22:33
Ma tanto Nash fa sempre meglio del suo pur prorompente dirimpettaio! :Prrr:
;)

jason79
15-05-2007, 22:50
Cmq Nash, anche se e'un giocatore corretto, a suo modo deve essere un bastardello...:D

17mika
16-05-2007, 00:15
mentre Mikki Moore fa 11 su 14.

Io lo dico sepre che questo poi così sega non è...
ok.. on sarà bellissimo da vedere :D , ma lotta e anche se con uno stile teribbile i canestri li mette, e soprattutto difende mica male.

jason79
16-05-2007, 00:55
Ecco le squalifiche: 2 turni ad Horry, 1 a Stoudamire e Diaw. Ovvie le motivazioni: Horry per il fallaccio e per aver rifilato un colpo a Raja Bell, i 2 Suns per aver lasciato la panchina con accenno di rissa.
Ad alcuni sembreranno eccessive (solo per la sponda Phoenix immagino...), ma e'il regolamento e'chiaro ed applicato come in ogni altro episodio del genere.

jason79
16-05-2007, 00:56
Albys, Wade e'stato sottoposto con successo ad una doppia operazione: spalla e ginocchio. Non si conoscono i tempi di recupero.

17mika
16-05-2007, 01:44
Intanto bel primo quarto di chicago, soprattutto in attacco. La partita pare sarà piuttosto divertente..

albys
16-05-2007, 05:49
Ecco le squalifiche: 2 turni ad Horry, 1 a Stoudamire e Diaw. Ovvie le motivazioni: Horry per il fallaccio e per aver rifilato un colpo a Raja Bell, i 2 Suns per aver lasciato la panchina con accenno di rissa.
Ad alcuni sembreranno eccessive (solo per la sponda Phoenix immagino...), ma e'il regolamento e'chiaro ed applicato come in ogni altro episodio del genere.

Siamo sempre lì: il colpevole (San Antonio) paga molto meno della vittima che reagisce allo sgarbo.
Per nulla d'accordo sul fatto che sia stato applicato il regolamento, Jason.
L'accenno di rissa non ha visto partecipi nè Stoudemire nè Diaw.
Guardate le immagini.

Comunque ora è tutto chiaro.
:mad:

albys
16-05-2007, 05:51
Albys, Wade e'stato sottoposto con successo ad una doppia operazione: spalla e ginocchio. Non si conoscono i tempi di recupero.

Thanks!
Chissà che aveva al ginocchio...
Mmm, mi sa che fino a fine anno sarà dura vederlo giocare.

jason79
16-05-2007, 05:52
Siamo sempre lì: il colpevole (San Antonio) paga molto meno della vittima che reagisce allo sgarbo.
Per nulla d'accordo sul fatto che sia stato applicato il regolamento, Jason.
L'accenno di rissa non ha visto partecipi nè Stoudemire nè Diaw.
Guardate le immagini.

Comunque ora è tutto chiaro.

La vediamo in modo diverso, cmq il regolamento e'chiaro. Chi lascia la panca quando c'e'anche un solo tentativo di rissa, paga con la squalifica. E'sempre successo in passato, non vedo cosa cambi ora.

albys
16-05-2007, 05:56
Guarda guarda i Bulls cosa combinano... :eek:
Gordon e soci insabbiano i Pistoni e riaprono la serie.

PeterGriffin
16-05-2007, 07:51
serie chiusa tra i jazzisti e i guerrieri, peccato, la squadra forse più carismatica lascia i PO dopo aver comunque fatto una gran figura...Non capisco comuqnue cosa manchi a questa squadra che sembrerebbe completissima, forse un 5 migliore, biedrins ha un pò deluso...

powerslave
16-05-2007, 07:53
la cosa che mi fa sorridere è che nella serie bulls-pistons ogni volta che leggo i risultati prima esulto e poi mi intristisco:asd:
Sono le due squadre che preferisco in questi playoff,c'è poco da fare:D

powerslave
16-05-2007, 07:57
Ma tanto Nash fa sempre meglio del suo pur prorompente dirimpettaio! :Prrr:
;)

Siamo sicuri che in questa serie stia giocando meglio lui di Parker?
Imho Parker è stato molto più un fattore per gli spurs di quanto nash non lo sia stato per i suns.

serie chiusa tra i jazzisti e i guerrieri, peccato, la squadra forse più carismatica lascia i PO dopo aver comunque fatto una gran figura...Non capisco comuqnue cosa manchi a questa squadra che sembrerebbe completissima, forse un 5 migliore, biedrins ha un pò deluso...

Le squadre come GS si chiamano jump shooting team,ovvero si può vincere con chiunque ma anche perdere con chiunque.;)

fede27
16-05-2007, 08:24
Ha fatto benissimo
La vediamo in modo diverso, cmq il regolamento e'chiaro. Chi lascia la panca quando c'e'anche un solo tentativo di rissa, paga con la squalifica. E'sempre successo in passato, non vedo cosa cambi ora.

Sono d'accordo. C'è un regolamento chiaro e giusto...Che possa risultare esagerato ok però è un bene che ci sia. Certo è che è andata parecchio peggio ai Suns che agli Spurs...fra perdere Horry per 2 o Amaré e Diaw per una....penso non ci si penserebbe due volte a scegliere.
Ps: peccato che la panzana di Stout non abbia funzionato.. :asd:

fede27
16-05-2007, 08:25
Siamo sicuri che in questa serie stia giocando meglio lui di Parker?
Imho Parker è stato molto più un fattore per gli spurs di quanto nash non lo sia stato per i suns.

Mah..se la mettiamo sulle cifre forse (ma forse eh) no, però se tieni conto della capacità di Nash di trascinare la squadra e dare sicurezza ai compagni, imo sicuramente più un fattore lui che Tony.

brutus89
16-05-2007, 08:27
Le squadre come GS si chiamano jump shooting team,ovvero si può vincere con chiunque ma anche perdere con chiunque.;)

Infatti, se la serata al tiro non è positiva perdono, ai rimbalzi hanno sempre straperso questa notte hanno concesso 20 rimbalzi offensivi e loro ne hanno presi solo 6, e cmq li ho visto giocare molto spesso...tirano solo da 3, quando 3 tuoi giocatori si abbonano all'1/7 dall'arco allora è finita.

fede27
16-05-2007, 08:30
Guarda guarda i Bulls cosa combinano... :eek:
Gordon e soci insabbiano i Pistoni e riaprono la serie.

La legge del clan colpisce ancora :O
Non ricordo chi aveva toccato Ben Gordon...eccolo che ti caccia 28pnt con 10su16 dal campo e 5su6 da 3!! :eek: :p

Sui Warriors: guarda caso le peggiori sconfitte arrivano quando il Barone tira male (stanotte 1su7 da3!). Secondo me GS è troppo spaventosamente dipendente da Davis in attacco e questo non è un bene. Tra l'altro si era visto pure nella regular quando il barone era fuori per infortunio...
avrà pure costruito un gioiellino di squadra il vecchio Don, però imperniare una squadra in attacco su di un play non mi sembra la scelta più intelligente :mc:

Blindman
16-05-2007, 08:32
Non stuzzicare il Toro che dorme :O

Bene bene...onestamente non ci speravo.....a questo punto mi astengo da commenti fino a fine serie :O :sperem:

brutus89
16-05-2007, 08:48
Non ricordo chi aveva toccato Ben Gordon...eccolo che ti caccia 28pnt con 10su16 dal campo e 5su6 da 3!! :eek: :p

io avevo detto che i pistons sono incredibili, che non sbagliano mai nulla nel corso di una partita :D

simone1974
16-05-2007, 09:02
vero, durissimo

Ah ah, io invece dico che "per caso" 'sto fallaccio, a 18 secondi dalla fine, con molti titolari di Phoenix in panca, l'ha fatto proprio un giocatore di esperienza come Horry ;)

Hero
16-05-2007, 09:02

eccomi!:cool:

simone1974
16-05-2007, 09:10
Grandi Bulls!
Purtroppo penso che i Pistons vinceranno a Chicago.

simone1974
16-05-2007, 09:12
Sono d'accordo. C'è un regolamento chiaro e giusto...Che possa risultare esagerato ok però è un bene che ci sia. Certo è che è andata parecchio peggio ai Suns che agli Spurs...fra perdere Horry per 2 o Amaré e Diaw per una....penso non ci si penserebbe due volte a scegliere.
Ps: peccato che la panzana di Stout non abbia funzionato.. :asd:

Il problema in questo caso è che il regolamento può esser usato ad uso e consumo di tecnici in malafede (come lo è Popovic).
Metto dentro un panchinaro a partita finita, gli faccio fare il fallo zozzo quando le panchine sono svuotate (avvertendo magari i tuoi titolari in panca di quello che sarebbe successo di lì a poco) e aspetto di vedere gli avversari reagire.

Ricordatevi anche come Pat Riley usò questa tattica in un famoso Miami-New York di qualche anno fa.

LightIntoDarkness
16-05-2007, 09:35
Ah ah, io invece dico che "per caso" 'sto fallaccio, a 18 secondi dalla fine, con molti titolari di Phoenix in panca, l'ha fatto proprio un giocatore di esperienza come Horry ;)Sento la stessa puzza.
Per carità, il regolamento da ragione a lui, ma c'entra poco col basket giocato.

gargamella75
16-05-2007, 09:53
Ho visto ieri gli ultimi due quarti della gara fra Suns e Spurs.
Rimanendo sulla gara, se non avessi saputo che avremmo vinto non ci avrei scommesso un soldo! :asd:
Direi che nel finale è stato decisivo Matrix, buone giocate in attacco, ma soprattutto tanti aiuti in difesa, saltava come un grillo praticamente ad ogni azione, sia in aiuto per stoppare, sia a rimbalzo, non ci metteva tanto impegno dall'anno da rookie...speriamo sia un buon segno per il prosieguo della serie. Mi sa che in gara 5 sarà chiamato ai doppi turni anche in attacco...
...e qui veniamo alle note extracestistiche: mi dispiace per come è andata a finire...se le assenze di gara 5 dovessero risultare decisive per la serie (pro-spurs) sarebbe davvero un peccato...non contesto la decisione, che è stata una mera applicazione del regolamento...però forse questo regolamento sarebbe da rivedere un attimino...

Mi sa che il buon Mike dovrà togliere qualcuno dalla naftalina...non mi meraviglierei di vedere Jaleno giocare 15-20 minuti...;)

gargamella75
16-05-2007, 09:57
Ah...per la fredda cronaca...quando Ak decide di giocare...si vede! Ieri sera 21p e 15r, e finisce il sogno di GS (che ha ancora bisogno di quadrare il cerchio...direi che un uomo di peso sotto le plance sarebbe decisamente il benvenuto).

Serataccia per Deron...2p con 1-11 dal campo! :eek:

LightIntoDarkness
16-05-2007, 10:00
Tornando al fattaccio, per me è significativo anche ginobili che, durante il fattaccio e prima di rientrare nella propria panchina, guarda attentamente per alcuni secondi la panchina di PHX, con sguardo interessato...

mah.

albys
16-05-2007, 12:25
L'affaire-Horry è una evidentissima mossa studiata.
E quei polli della NBA ci sono cascati.

Questa è una delle più grandi ingiustizie sportive degli ultimi anni.
Se quello è il regolamento allora andavano squalificati tutti i panchinari.
E D'antoni che è letteralmente volato verso Nash allora bisognava radiarlo?

Non sono d'accordo neppure con Atragon... scusa, atragon, quale sarebbe la simulazione di Nash?
Il fatto che dopo la botta contro la balaustra sia semplicemente rimasto sdraiato per terra, senza rotolarsi o urlare come fanno i calciatori? Cosa doveva fare un giocatore col fiato corto per i 48 minuti giocati che con una ancata di un bue si ritrova sbattuto contro un ostacolo fisso e duro?
Nash è stato come al solito un mostro di eleganza e correttezza.
Per molto meno Wade si è ritrovato con una spalla a pezzi, tanto per dirne una.

Questa sarebbe una franchigia vincente?
Popovich sarebbe un uomo?
Merda. Merda purissima.
Ecco quel che è San Antonio e il suo rude condottiero.

Così' si rovina lo sport.

Grand Kenyon
16-05-2007, 12:43
I Jazz battono GS e passano il turno.
mediocri prestazioni per i californiani, che tirano male e concedono troppo alle scorribande dei mormoni.
Fisher strepitoso, se è sempre questo inizia ad essere un problema ad ovest.

"suicidio" Pistons che allungano la serie di un'altra partita, e che forse non sarà l'unica visto che a Chicago i Bulls si giocano le loro residue speranze di arrivare ad un'insperata gara7.
non male Thomas eh, 10 punti+6reb+5recuperi in 20 minuti, conditi da 3 apparizioni in top10;)

giuste le squalifiche nella serie Suns-Spurs.
la legge c'è e va rispettata, non solo quando a sgarrare è il 24.
i problemi maggiori li avrà sicuramente Phoenix che perde due giocatori fondamentali.
direi che si va per i 4 esterni e Thomas, chiaramente D'Antoni dovrà avere qualcosa da i tanti giocatori a cui non fa mai vedere il campo, altrimenti in 6 la vedo dura, e considerando anche che Barbosa sta giocando una pessima serie.
ma Rose non può tornare utile in queste situazioni? mah :rolleyes:

fede27
16-05-2007, 13:14
non male Thomas eh, 10 punti+6reb+5recuperi in 20 minuti, conditi da 3 apparizioni in top10;)

Solo grazie alla legge del clan :O

jason79
16-05-2007, 14:59
Sorprendente pennichella dei Pistons in casa. Si sveglieranno e andranno a vincere a Chicago.

I simpatici Warriros vanno a casa. L'adrenalina che li ha fatti andare a mille nella prima serie e'terminata. Hanno cmq giocato una bella serie, perdendo pero'tutte le partite risolte nel finale. Sono tornati con i piedi sulla terra. Squadra sorpresa di questa poste season ma insomma, ma finale a spese di questi Jazz sarebbe stato veramente troppo...

Non capisco Albys perche'odi cosi tanto gli Spurs....secondo me stai dicendo delle cose un po eccessive contro di loro e Popovich.
Si parla di difesa sporca e dura, ma i fatti sono questi. San Antonio e'la miglior squadra difensiva della lega da anni, cmq niente se paragonata a squadre o giocatori del passato. Erano si altri tempi e un'altra NBA, ma per chi avesse visto giocare i Pistons degli anni 90, questi Spurs sono una squadra di signorine.
Si parla della furbizia di San Antonio e addirittura di premeditazione per far sbattere fuori un panchinaro e far fuori le stelle dell'altra squadra....e'una cosa assurda!Se davvero hanno architettato tutto, allora tanto di cappello!Io piu'che altro parlerei della coglionaggine di Amare e Diaw. Soprattutto il primo, che in questa serie parecchie volte si e'gia'fatto pizzicare in falli stupidi (sara'la gioventu') e costosi per l'economia di squadra.

jason79
16-05-2007, 15:10
Wade fuori 4-6 mesi. Perdera'forse qualche settimana di stagione regolare, ma speriamo torni come nuovo.

jason79
16-05-2007, 15:13
Leggevo del programma di allenamento di Kobe, chiamato "The 666 workout".
6 ore al giorno, 6 giorni a settimana, 6 mesi all'anno.

2 ore di corsa
2 ore di basket
1 ora di cardio
1 ora di pesi

Per coloro che volessero mantenersi in forma questa estate...:D

Hero
16-05-2007, 15:13
Wade fuori 4-6 mesi. Perdera'forse qualche settimana di stagione regolare, ma speriamo torni come nuovo.

ma era una cosa programata o continuava a sentire qualche dolore e ha scelto di operarsi nuovamente?

jason79
16-05-2007, 15:15
ma era una cosa programata o continuava a sentire qualche dolore e ha scelto di operarsi nuovamente?

Credo assolutamente programmata.

Hero
16-05-2007, 15:18
Credo assolutamente programmata.

ah bene , bene. un augurio di completa guarigione a questo super-campione, e un augurio speciale di trovarsi un roster nuovo di zecca al suo rientro:p

prio
16-05-2007, 15:25
Ah...per la fredda cronaca...quando Ak decide di giocare...si vede! Ieri sera 21p e 15r, e finisce il sogno di GS (che ha ancora bisogno di quadrare il cerchio...direi che un uomo di peso sotto le plance sarebbe decisamente il benvenuto).

Considerando che Nelson e' allergico ai centri puri quanto Superman alla Kriptonite, la veggo buia :D
Direi che attualmente il problema di GS e' quello che fu di Dallas: Nelson spreme dalla squadra piu' di quello che ci si aspetterebbe, ma per fare _il_ salto non basta.
Certo le sue sono sempre tra le squadre piu' divertenti e coinvolgenti della lega, e la bolgia dell'Oracle era li da vedere.

PeterGriffin
16-05-2007, 15:41
Considerando che Nelson e' allergico ai centri puri quanto Superman alla Kriptonite, la veggo buia :D
Direi che attualmente il problema di GS e' quello che fu di Dallas: Nelson spreme dalla squadra piu' di quello che ci si aspetterebbe, ma per fare _il_ salto non basta.
Certo le sue sono sempre tra le squadre piu' divertenti e coinvolgenti della lega, e la bolgia dell'Oracle era li da vedere.

a proposito di nelson, uno che ha un pò deluso ques'anno è stato proprio jameer imho...

prio
16-05-2007, 16:10
a proposito di nelson, uno che ha un pò deluso ques'anno è stato proprio jameer imho...

Non mi ha mai fatto impazzire, quindi per me la delusione e' relativa.
Si, e' un play.. la squadra e' giovane.. stanno costruendo su Howard che giocoforza "limita"... blablablabla.. tantealtrebuoneattenuanti..
Pero'..

k-durant
16-05-2007, 16:12
Horry sapeva che sarebbe scoppiato un mezzo casino dopo la sua spallata, risultato squalificato per una giornata (forse è anche un bene per SAS, visto che Horry rompe i coglioni tutto il tempo sul parquet, l'unica cosa che può fare è mettere il tiro decisivo, una sciocchezzuola :p ) ma soprattutto fuori due giocatori fondamentali per PHX: ricordiamo che con Nash e Amare i Suns hanno vinto gara-4, grazie ai due assist dietro la schiena del canadese e la freddezza del gorilla, mentre Boris sta tornando ad essere uno di quegli uomini chiamati "quadratura del cerchio" nonostante una stagione insoddisfacente per via di un rendimento altalenante. Questo il quintetto che prevedo di Mike D'Antoni, con la solita rotazione a 8/9:
C Kurt Thomas - PF Matrix - SF Jones - G Bell - PM Nash
dal pino: Barbosa; Jalen Rose (obbligatorio rispolverarlo), Banks
IMHO difficile vedere Jumaine Jones, Burke, Piatkowski

Per me a GS serve un pivottone di quelli atletici alla Dwight Howard (che da Orlando non si muove), il roster sarebbe completo con l'originario di Atlanta a fare anche l'ala grande, aiuterebbe un casino Biedrins e entrambi beccherebbero più rimbalzi, il vero problema (profonda crisi sotto le plance) contro i Jazzisti.

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 16:25

2 ore di corsa
2 ore di basket
1 ora di cardio
1 ora di pesi

e quando dormo? :D

prio
16-05-2007, 16:34
e quando dormo? :D

'un fai mica il sistemista? :Prrr: :D

Blindman
16-05-2007, 17:40

Non sono d'accordo neppure con Atragon... scusa, atragon, quale sarebbe la simulazione di Nash?
Il fatto che dopo la botta contro la balaustra sia semplicemente rimasto sdraiato per terra, senza rotolarsi o urlare come fanno i calciatori? Cosa doveva fare un giocatore col fiato corto per i 48 minuti giocati che con una ancata di un bue si ritrova sbattuto contro un ostacolo fisso e duro?

Merda. Merda purissima.

*

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 18:01
Postcards from Milano to NBA :O

GALLO (http://195.56.77.210/legavideo/10-10737-dsl.wmv)

GALLISSIMO (http://195.56.77.210/legavideo/1-10737-dsl.wmv)

brutus89
16-05-2007, 18:41
Postcards from Milano to NBA :O

GALLO (http://195.56.77.210/legavideo/10-10737-dsl.wmv)

GALLISSIMO (http://195.56.77.210/legavideo/1-10737-dsl.wmv)

;) fra 2-3 anni avremo 3 italiani in nba fantastico.

Secondo voi ancora quante stagioni dovrà fare Gallinari in Europa?

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 18:43
;) fra 2-3 anni avremo 3 italiani in nba fantastico.

Secondo voi ancora quante stagioni dovrà fare Gallinari in Europa?

se Milano fa l'Eurolega :sperem: imho ne basta anche solo una. più probabile due cmq

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 19:08
intanto vi dico che Carter 90/100 l'anno prossimo vestirà la maglia di Orlando, col contratto della vita

Nelson
Carter
Turkoglu
Milicic (se rimane)
Howard

diciamo che il primo turno si può anche passare eh :p

brutus89
16-05-2007, 19:13
intanto vi dico che Carter 90/100 l'anno prossimo vestirà la maglia di Orlando, col contratto della vita

Nelson
Carter
Turkoglu
Milicic (se rimane)
Howard

diciamo che il primo turno si può anche passare eh :p
forse anche più del primo turno visto che sn ad est....:D

brutus89
16-05-2007, 19:15

2 ore di corsa
2 ore di basket
1 ora di cardio
1 ora di pesi

ma secondo me è una minchiata, come fa a fare le ultime 2 ore di allenamento dopo aver fatto 2 ore di corsa :mbe: mi sembra assurdo poi cazzo se ci riesce...mamma mia che mostro

jason79
16-05-2007, 19:34
ma secondo me è una minchiata, come fa a fare le ultime 2 ore di allenamento dopo aver fatto 2 ore di corsa :mbe: mi sembra assurdo poi cazzo se ci riesce...mamma mia che mostro

Bisogna tenere presente che: A) sono professionisti B) con tutti i soldi che beccano e visto che non fanno un cazzo se non allenarsi...direi e'il minimo!

alemara
16-05-2007, 19:54
Mica tutte le 6 ore di fila eh! :D :sofico:

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 20:05

6 ore di fila solo le trombate :O

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 20:12
SEMI-OT

Milano come Miami....tutti bianchi in tribuna per sostenere la squadra di casa :)

brutus89
16-05-2007, 20:27

si ma in ogni caso è assurdo, poi con un allenamento del genere praticamente senza riposo è difficile vedere risultati, il riposo è alla base della crescita di un fisico

atragon
16-05-2007, 20:34

Merda. Merda purissima.

Bah, così a occhio mi era sembrato un po' esagerata la dinamica della caduta ma posso essermi sbagliato, indubbiamente Horry è un peso massimo rispetto a Nash. Comunque, anche fosse, nulla toglierebbe alla gravità del fatto e soprattutto delle conseguenze. Perdere Amarè e Diaw per i Sun è gravissimo, mancherà peso sotto le plance e un uomo ovunque preziosissimo mentre gli speroni faranno a meno di un bolso, sia pure di classe.
Le regole sono chiare ma nulla toglie che sia del tutto contestabili. Alzarsi dalla panchina non vuole dire per forza prendere parte ad una rissa o alzarne i toni, ci si può anche mettere in mezzo tra i contendenti o porre a miti consigli il compagno infuriato. Ma come la solito sono cose fatte all'americana, o innocente o all'ergastolo, con i mezzi di oggi non dovrebbe essere difficile discernere chi ha fatto che cosa. Stando così le cose ci si espone a gherminelle come quella inscenata da Horry, tra l'altro è stato un gesto così gratuito. Avete notato poi le reazioni successive di Horry stesso? Uno che fa un fallaccio così dovrebbe essere sull'orlo di una crisi nervosa... invece nulla, sguardo di ghiaccio, in effetti sembrava un killer dopo aver compiuto la propria missione... almeno Nash, in effetti grandissimo professionista, non è caduto nella trappola ma i soli pagheranno un prezzo altissimo.
E Stern continua a contare i dollaroni....

albys
16-05-2007, 20:37
*

Non ho capito il quote con l'asterisco che cosa significhi... :)

albys
16-05-2007, 20:41

Alla spalla era programmata, la lussazione che riportò contro Houston era sistemabile definitivamente solo con l'operazione (riprova che le lussazioni sono una bruttissima bestia, per uno sportivo, soprattutto alla spalla è micidiale. Ecco perchè mi fa incazzare un fallo bastardo come quello di Horry)

La novità è il ginocchio. So che Wade aveva qualche problema a entrambi (chi nella NBA non li ha, tra l'altro?)
Magari però questo era solo per evitare cronicità.

Ad ogni modo per novembre sarà pronto, se queste sono le previsioni. Wade è una bestia.
Spero anch'io che trovi un roster profondamente modificato...

albys
16-05-2007, 20:56
Non capisco Albys perche'odi cosi tanto gli Spurs....secondo me stai dicendo delle cose un po eccessive contro di loro e Popovich.
Si parla di difesa sporca e dura, ma i fatti sono questi. San Antonio e'la miglior squadra difensiva della lega da anni, cmq niente se paragonata a squadre o giocatori del passato. Erano si altri tempi e un'altra NBA, ma per chi avesse visto giocare i Pistons degli anni 90, questi Spurs sono una squadra di signorine.
Si parla della furbizia di San Antonio e addirittura di premeditazione per far sbattere fuori un panchinaro e far fuori le stelle dell'altra squadra....e'una cosa assurda!
Se davvero hanno architettato tutto, allora tanto di cappello!Io piu'che altro parlerei della coglionaggine di Amare e Diaw. Soprattutto il primo, che in questa serie parecchie volte si e'gia'fatto pizzicare in falli stupidi (sara'la gioventu') e costosi per l'economia di squadra.

Odio gli Spurs perchè basano molto del loro gioco su queste cose.
E odio Popovich primo perchè ha una faccia di cazzo :p , secondo (ma non secondo per importanza) perchè è lui che vuole questo; guarda caso vuole solo bastonatori come centri: via il boscaiolo Nesterovic (che non era più presentabile, giocatore ridicolo per certi livelli) ne ha presi altri d'identica classe.
Jason, come ha detto Atragon, la faccia di Horry dice tutto: se pensi che queste cose siano assurde, scusa ma vivi in un mondo diverso.
E sì che noi italiani dovremmo ormai essere avvezzi alle cose "che non si pensavano e invece erano ancora peggio"!
Altra cosa: i regolamenti sono fatti da uomini per gli uomini.
Allora, se uomini non riescono a capire che un conto è alzarsi per partecipare a una rissa, e un conto è saltare in piedi disgustati dalla gratuità di una violenza verso un compagno di squadra, beh, allora o quelli sono uomini coglioni, o sono uomini venduti.
Stoudemire e Diaw non hanno fatto un emerito cazzo, ma proprio neppure una virgola.
Avrei capito al massimo la squalifica di Raja Bell, che già si è preso il tecnico per aver messo le mani addosso a Horry (anche se senza violenza), giusto per punire la situazione in sè (e ripeto l'avrei capita ma non giustificata, visto che in pratica non è successo nulla).
Ma Amarè e Diaw... proprio è una farsa, guarda.
Ma grossa grossa.

Sfido chiunque di voi che ancora giocate a vedere sotto gli occhi un fallaccio così su un vostro compagno e rimanere fermi in panca.
Un conto è entrare in campo e andare a legnare qualcuno, un conto dimostrare il proprio sdegno senza fare altro.

jason79
16-05-2007, 20:56
La novità è il ginocchio. So che Wade aveva qualche problema a entrambi (chi nella NBA non li ha, tra l'altro?)
Magari però questo era solo per evitare cronicità.

Soffriva di tendinite, problema vecchio che ora spera di risolvere.

atragon
16-05-2007, 21:05

Mi pare abbia un significato di approvazione.

jason79
16-05-2007, 21:07
Jason, come ha detto Atragon, la faccia di Horry dice tutto: se pensi che queste cose siano assurde, scusa ma vivi in un mondo diverso.
...per esempio in Canada???:)
A parte le battute, resto della mia opinione, come tu ed altri avete la vostra.
Si sta facendo un casino mostruoso per una cosa che nella NBA c'e' sempre stata.

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 21:24

che è d'accordo con tutto il quotato ;)

atragon
16-05-2007, 21:31
...per esempio in Canada???:)
A parte le battute, resto della mia opinione, come tu ed altri avete la vostra.
Si sta facendo un casino mostruoso per una cosa che nella NBA c'e' sempre stata.

Il fatto è che probabilmente le nostre opinioni non sono diverse ma complementari. Tu stigmatizzi il comportamento di Amarè e Diaw, giustamente, perchè le regole le conoscono. Ma è anche umanamente compensibile una reazione del genere, tra l'altro, non è che abbiano fatto una corsa scalmanata di 50 metri ma solo pochi passi. Io personalmente, e altri sottolineo due cose, la prima è la stupidità di un regolamento che, mi par di capire, punisce in maniera pesante il fatto puro e semplice di alzarsi dalla panchina senza scendere nel merito delle finalità di un tale comportamento. E' un modo un po' facile di legiferare. Il secondo è che tali regole, proprio per la loro rigidità, si prestano a giochetti facili da mettere in pratica e che genrano profonde ingiustizie. La morale è nei fatti: la squadra di chi ha messo a repentaglio l'incolumità di un avversario con una gratuita porcheria verrà penalizzata molto meno di chi in fondo ha solo subito senza commettere, si badi bene, assolutamente nulla. Giusto a termini di regolamente, certo, ma lo spirito dello sport, per noi che vediamo, è un'altra cosa.

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 21:33
oltretutto sono sicuro che se andiamo a verificare l'ampiezza dell'area tecnica, la troveremo ridotta del numero di centimetri giusto per causare la squalifica :O

anzi c'è uno che la sposta mentre si alzano :D

AtuttaBIRRA!
16-05-2007, 21:38
cmq per i fan di Jalen Rose...bah stasera c'è possibilità di rivederlo in campo :asd:

invece Dirty Kurt farà probabilmente 48min, roba che manco nel fiore degli anni :D

Hero
16-05-2007, 22:08
dico la mia sul caso horry...
la mia impressione è che volesse fare un flagrant, e direi che c'è riuscito:D, ma non credo il suo intento fosse quello di far espellere i panchinari dei suns, ma quella di buttare ancora di più in gazzarra la serie.. e questo a mio parere va a favore di sas.. i soli li ho visti in due partite, e, come dicevo in post precedenti, li ho visti cmq nervosetti.. parlano e si lamentano un pò troppo.. a prescindere dei falli giusti o meno, situazioni di gioco ecc dovrebbero pensare solamente a giocare a basket, perchè a quel livello sono superiori.. e sas, che è più esperta indubbiamente, sopratutto horry, ha cercato quello ..più che le squalifiche programmate che sinceramente mi sembra un pò troppo forzata come interpretazione.

sul turno di squalifica.. mah l'impressione è che il grande capo voglia dire: hei ragazzi questa è la nba, non un circo, le regole ci sono e finchè ci sono, sono chiare e precise, quindi si rispettano. E su questo tendenzialmente sono molto d'accordo: lasciare meno spazio ai dubbi e alle interpretazione alle regole.
Possiamo parlare giustamente se siano giuste o meno, ma finchè sono quelle non credo sia giusto interpretarle ma rispettarle.

Hero
16-05-2007, 22:11
sulla discussione della regola. Per me è giusto che i giocatori restino LI, ma dovrebbero anche pensare ad allargare quello spazio.. sembrano leoni in gabbia. Che mettano un "area tecnica" , tratteggiata per terra. Tu li devi stare e ci rimani. Buh è un idea

brutus89
16-05-2007, 22:18
Odio gli Spurs perchè basano molto del loro gioco su queste cose.
E odio Popovich primo perchè ha una faccia di cazzo :p , secondo (ma non secondo per importanza) perchè è lui che vuole questo; guarda caso vuole solo bastonatori come centri: via il boscaiolo Nesterovic (che non era più presentabile, giocatore ridicolo per certi livelli) ne ha presi altri d'identica classe.
E sì che noi italiani dovremmo ormai essere avvezzi alle cose "che non si pensavano e invece erano ancora peggio"!
Altra cosa: i regolamenti sono fatti da uomini per gli uomini.
Allora, se uomini non riescono a capire che un conto è alzarsi per partecipare a una rissa, e un conto è saltare in piedi disgustati dalla gratuità di una violenza verso un compagno di squadra, beh, allora o quelli sono uomini coglioni, o sono uomini venduti.
Stoudemire e Diaw non hanno fatto un emerito cazzo, ma proprio neppure una virgola.
Avrei capito al massimo la squalifica di Raja Bell, che già si è preso il tecnico per aver messo le mani addosso a Horry (anche se senza violenza), giusto per punire la situazione in sè (e ripeto l'avrei capita ma non giustificata, visto che in pratica non è successo nulla).
Ma Amarè e Diaw... proprio è una farsa, guarda.
Ma grossa grossa.

Sfido chiunque di voi che ancora giocate a vedere sotto gli occhi un fallaccio così su un vostro compagno e rimanere fermi in panca.
Un conto è entrare in campo e andare a legnare qualcuno, un conto dimostrare il proprio sdegno senza fare altro.
quoto tutto, ho visto il video più volte e anche la partita dove hanno fatto vedere il replay tantissime volte e stoudemire attraversa la linea di 30 cm dai smettiamola

atragon
16-05-2007, 22:20
più che le squalifiche programmate che sinceramente mi sembra un pò troppo forzata come interpretazione.

Beh, sai com'è a pensar si fa peccato ma si ha ragione....

hei ragazzi questa è la nba, non un circo,

Eh eh, Stern può dire tante cose ma se la NBA fosse un circo ne sarebbe molto felice, il discriminante sono i dollaroni, niente altro.

le regole ci sono e finchè ci sono, sono chiare e precise, quindi si rispettano. E su questo tendenzialmente sono molto d'accordo: lasciare meno spazio ai dubbi e alle interpretazione alle regole.
Possiamo parlare giustamente se siano giuste o meno, ma finchè sono quelle non credo sia giusto interpretarle ma rispettarle.

Tutto vero e in effetti non è in discussione la liceità delle squalifiche. Semplicemente è una giustizia turca, un sistema di regole direi primitivo e poc intelligente, come ho detto la morale è nei fatti che chi ha subito il torto ne paga pure le conseguenze. Poi se a loro piace che se la tengano pure sta regola....

Grand Kenyon
17-05-2007, 06:04
mi sono appena svegliato e sto seguendo gli ultimi minuti di Suns-Spurs.
la partita è apertissima con i texani sotto di due, sono 79-77 quindi punteggi bassissimi, i suns hanno fatto una rotazione a 6 :eek: :eek: :eek:

se perdono, tenetevi pronti che li massacro :D

Grand Kenyon
17-05-2007, 06:13
gli spurs sopra di 3 con un canestro da 3 di Bowen (:D :rolleyes: ), Duncan mandato in lunetta sbaglia i due liberi e ora c'è l'ultimo possesso suns!
serie fantastica.

jason79
17-05-2007, 06:28
I Nets vincono a Cleveland e riaprono la serie. Ora i Cavs devono andare a sudarsi il passaggio del turno in NJ.
Altra grandissima partita tra Suns e Spurs. Vittoria San Antonio proprio come aveva fatto Phoneix nell'ultima. Tutta una gara ad inseguire, soprasso decisivo proprio prima della linea del traguardo. I Suns sempre avanti di 10-12 punti, giocano un ottimo primo tempo ma si smarriscono nell'ultimo quarto. Bowen segna una tripla pesantissima con 36 secondi da giocare (+3 Spurs), Marion sbaglia il canestro del pareggio ma Duncan fa 0-2 dalla lunetta e regala la possibilita' a Phoneix di andare al supplementare. I Suns pero'gestiscono male gli ultimi possessi e perdono 88-85.
Ottimo Marion nel primo tempo, Nash gioca una gran ripresa ma non basta.
Negli Spurs Duncan fa il solito 21p+12r+5s, l'eroe della serata e'Ginobili con 26 dalla panchina. Un grandissimo ultimo quarto per l'argentino.
San Antonio sul 3-2 ma la serie e'ben lungi dall'essere finita. Giocare gara 6 in casa per gli speroni sara'importante, ma io vedo una gara 7 all'orizzonte.

Grand Kenyon
17-05-2007, 06:29
Spurs win, Spurs win!

parziale di 8-0 a fine ultimo quarto, partita in parità e......canestro decisivo da 3 di BRUCE BOWEN!!
non so se ridere o piangere, sicuramente albys non sarà contento :D

ok, giù con la critica.....ma come si fa a ruotare 6 uomini ( vabbè, quasi trilione di Burke in 3 minuti)? un Jalen Rose non poteva tornare utile? possibile?

la partita a punteggi Spurs è inevitabilmente andata ai texani, ora i suns si trovano con le spalle al muro e con molti giocatori "cotti" dopo questa gara.

intanto, ho visto che anche a Cleveland sono contrari alla chiusura anticipata della serie...gara ai nets e si torna alla palude.

prio
17-05-2007, 07:12
quoto tutto, ho visto il video più volte e anche la partita dove hanno fatto vedere il replay tantissime volte e stoudemire attraversa la linea di 30 cm dai smettiamola

Diciamo anche che 30 cm dopo la linea si e' trovato Iavaroni che l'ha placato, altrementi sarebbe arrivato almeno a 50 :D
Boh, la regola e' sicuramente _molto_ dura ma, dal punto di vista della lega, ben motivata visti i precedenti.
Che Horry abbia fatto una carognata 4x4 e' fuor di dubbio. Che l'abbia fatta apposta per far scattare la panchina avversaria mi sembra invece troppo macchiavelico.
Certo, alla fin della fiera ci hanno smenato i Suns..

pasqualaccio
17-05-2007, 09:22
Purtroppo anche nella NBA ci sono dei bianconeri che vincono in maniera subdola :doh:

simone1974
17-05-2007, 09:27
Ragazzi ma come si fa a dubitare minimamente delle intenzioni "maliziose" del fallaccio?
In panchina siede Popovic, uno "slavo"... Se ci fosse stato Messina avrebbe "ordinato" lo stesso tipo di fallo eh?
Su dai, non facciamo i finti tonti ;)

gargamella75
17-05-2007, 09:29
Peccato...sorpassati nel finale...ora pensiamo a gara6 e spero proprio che qualcuno la trasmetta in diretta...sono pronto a vegliare tutta la notte, non me la perderei per nulla al mondo! :)

FA.Picard
17-05-2007, 09:30
Purtroppo anche nella NBA ci sono dei bianconeri che vincono in maniera subdola :doh:

bello il tuo esordio su questo forum :O

ATB...pensaci tu :D

gargamella75
17-05-2007, 09:33

Giusto...

...birraio, se ti serve una mano io lo tengo e tu lo meni! :D

prio
17-05-2007, 09:52
Ragazzi ma come si fa a dubitare minimamente delle intenzioni "maliziose" del fallaccio?

bah.. di fallacci fatti a partita persa se ne sono visti centinaia, da sempre.
tutti fatti per portare alla squalifica dei giocatori avversari in panchina?

In panchina siede Popovic, uno "slavo"...

Ah, ecco. Hai dimenticato "ex agente della cia", quindi doppiamente infimo :D

Se ci fosse stato Messina avrebbe "ordinato" lo stesso tipo di fallo eh?
Su dai, non facciamo i finti tonti ;)

O mi sono perso qualcosa o, ad oggi, che Popovich abbia "ordinato" quel fallo rimane una supposizione suffragata da.. beh, nulla.
La porcata rimane, che a Popovich non sia dispiaciuta (ne' la porcata in se ne' le conseguenze) non lo dubito minimamente.
Che sia stato premeditato e con quel preciso scopo mi pare azzardato. Potrebbe anche essere, certo. Ma da li al vederla come unica verita' possibile imho ne corre.

pasqualaccio
17-05-2007, 09:56

Giusto...

...birraio, se ti serve una mano io lo tengo e tu lo meni! :D

azzarola meglio fuggire a curvatura 9 :Prrr:

fede27
17-05-2007, 10:19

E' così difficile lasciare il calcio fuori da questo thread? :rolleyes:
( a prescindere dalle tue eretiche opinioni :Prrr:)

fede27
17-05-2007, 10:31
Io comunque invece che continuare a martellere su sto benedetto fallo che tanto ormai è stato fatto più o meno maliziosamente...

..parlerei di come il lebrone non abbia nessunissima voglia di portarsi a casa la semifinale est. Quella di ieri notte è la seconda pertitaccia che gioca in questa serie sparacchiando in puro stile gilberto. Resta notevole il fatto che abbia sbagliato un solo libero.

pasqualaccio
17-05-2007, 10:34

E va bene parliamo di basket. Prendendo spunto dal tuo avatar, credo che Dirk avrebbe dovuto vincere il premio MVP l'anno scorso e non quest'anno.
Nel 2006/07 Kobe è stato una spanna sopra gli altri :read:

James lo vedo troppo pompato, ha perso un po' di fluidità di movimenti. però resta il fatto che quando vuol andare a canestro lui....

gargamella75
17-05-2007, 10:36
E va bene parliamo di basket. Prendendo spunto dal tuo avatar, credo che Dirk avrebbe dovuto vincere il premio MVP l'anno scorso e non quest'anno.

Che dire...seordisci parlando male della juve...poi dimostri di essere un estimatore di Kobe...prevedo tempi duri per te! :D :Prrr:

pasqualaccio
17-05-2007, 10:42
Che dire...seordisci parlando male della juve...poi dimostri di essere un estimatore di Kobe...prevedo tempi duri per te! :D :Prrr:

Ehmm :cry: mi sa di si :p
Non sono un suo estimatore però bisogna riconoscere che quest'anno è stato il migliore. Farà anche 40 tiri a partita però visto il rooster dei Lakers...credo sia ovvio.

Sono un estimatore del Barone e di KG :ciapet:

prio
17-05-2007, 10:44

Manca solo che dica di non sopportare Bargnani e poi ha fatto l'en plein :D

pasqualaccio
17-05-2007, 10:47
Manca solo che dica di non sopportare Bargnani e poi ha fatto l'en plein :D

Chi?:asd:
E vabbè datemi il :tapiro:

prio
17-05-2007, 10:58
Chi?:asd:
E vabbè datemi il :tapiro:

Ma quale tapiro? Mazzate :huh: , stai rischiando :D

FA.Picard
17-05-2007, 11:43
secondo me è itnerista :O

brutus89
17-05-2007, 11:43

ATB ancora non risponde...cosa starà pensando di fare??? :D :D

fede27
17-05-2007, 12:11
ATB ancora non risponde...cosa starà pensando di fare??? :D :D

Secondo me gli ha già rintracciato l'IP :Perfido:

albys
17-05-2007, 12:14
Amo la gente con le palle, quindi benvenuto Pasqualaccio. :D
Però non azzardarti a parlar male di Wade.
:cool:

albys
17-05-2007, 12:16
"Se non bestemmio, guarda..."
(Germano Mosconi)

pasqualaccio
17-05-2007, 12:28
Amo la gente con le palle, quindi benvenuto Pasqualaccio. :D
Però non azzardarti a parlar male di Wade.

Grazie mille!
Scherzi??? E' il + "jordaniano" di tutti come faccio a parlarne male ;)

Blindman
17-05-2007, 12:39

Come ti hanno detto gli altri...è semplicemnte un modo "pigro" per scrivere QUOTO :D

Grand Kenyon
17-05-2007, 13:32
"Se non bestemmio, guarda..."
(Germano Mosconi)

mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia al canestro da 3 del Bowen :D

benvenuto pasqualaccio, se sei fan di KG e di Kobe andremo subito d'accordo, mentre ormai il povero ATB è quasi accerchiato :ciapet:

dobbiamo tifare suns o nets, perchè se vanno a gara7 ce la becchiamo su SI.
sperando che gara6 in Texas venga trasmessa da sky venerd' notte, e non si azzardino a dare la gara della palude :rolleyes:

brutus89
17-05-2007, 13:35
dobbiamo tifare suns o nets, perchè se vanno a gara7 ce la becchiamo su SI.
:

è quello che spero perchè non voglio gli spurs in finale

simone1974
17-05-2007, 13:54
Giusto per non far calare l'attenzione da quelle che sono le cose serie di questo thread dico un un bel

Kobe sucks! :sofico: :sofico: :ciapet: :fuck:

fede27
17-05-2007, 14:00
1)E va bene parliamo di basket. Prendendo spunto dal tuo avatar, credo che Dirk avrebbe dovuto vincere il premio MVP l'anno scorso e non quest'anno.

2) James lo vedo troppo pompato, ha perso un po' di fluidità di movimenti. però resta il fatto che quando vuol andare a canestro lui....

1) Nel complesso è stato più discontinuo di Dirk. MVP meritato e non solo a parer mio :O
2) Quando vuole andare a canestro lui... prende la palla, fa 3 passi e schiaccia...applausi per LeBron James!!

AtuttaBIRRA!
17-05-2007, 14:03

stavo pensando esattamente la stessa cosa. e visto che son pure gobbo, e che già devo sentirne tante nel mio clan e nella vita in generale, penso che preservare quest'isola felice non sarebbe male

AtuttaBIRRA!
17-05-2007, 14:08
ha detto che è fan di KG e del Barone...è salvo :O

benvenuto :)

p.s. ho approntato un software che sostituisce la parola kobe con TMAC, ovviamente solo quando se ne parla bene :O :D

prio
17-05-2007, 14:15
p.s. ho approntato un software che sostituisce la parola kobe con TMAC, ovviamente solo quando se ne parla bene :O :D

Per le volte che capita qui nel clan si fa prima a prendere il bianchetto e correggere tutti i monitor a penna..
E' stato contestato anche quando ne ha messi 81 con 31 su 30 al tiro :D

AtuttaBIRRA!
17-05-2007, 14:23
Per le volte che capita qui nel clan si fa prima a prendere il bianchetto e correggere tutti i monitor a penna..
E' stato contestato anche quando ne ha messi 81 con 31 su 30 al tiro :D

prio si vede che manchi da un po'

dei giovani kobisti, abbagliati dalle prove illusionistiche del mamba, hanno colonizzato il clan e ora il potere degli anziani saggi è seriamente in pericolo :O

:D

PeterGriffin
17-05-2007, 14:29
pasqualaccio, dalle poche parole che hai detto mi stai molto simpatico :D continua così :D

ho approntato un software che sostituisce la parola kobe con TMAC, ovviamente solo quando se ne parla bene :O :D

kobe fa schifo :D

prio
17-05-2007, 15:26
prio si vede che manchi da un po'

dei giovani kobisti, abbagliati dalle prove illusionistiche del mamba, hanno colonizzato il clan e ora il potere degli anziani saggi è seriamente in pericolo :O

Ohibo', manco qualche mese e mi fate diventare il thread democratico? :incazzed: :D

AtuttaBIRRA!
17-05-2007, 15:31
Ohibo', manco qualche mese e mi fate diventare il thread democratico? :incazzed: :D

a proposito....MOLTI hanno detto che Iverson è un giocatore finito

l'ho pure difeso io

ok io mi chiudo in trincea :D

prio
17-05-2007, 15:36
a proposito....MOLTI hanno detto che Iverson è un giocatore finito

l'ho pure difeso io

ok io mi chiudo in trincea :D

Ti fo' una confessione: un occhio ogni tanto l'ho buttato, e quelle frasi le ho lette.
Ma poi ho letto la tua difesa, ho letto anche tue parole non proprio negative sulla bistecca e allora mi sono convinto di essermi svegliato in una dimensione parallela ed ho lasciato perdere :D

simone1974
17-05-2007, 16:14
Iverson? Chi si azzarda a toccare Iverson? .... a parte la moglie :stordita: :ops:

AtuttaBIRRA!
17-05-2007, 16:28
Ti fo' una confessione: un occhio ogni tanto l'ho buttato, e quelle frasi le ho lette.
Ma poi ho letto la tua difesa, ho letto anche tue parole non proprio negative sulla bistecca e allora mi sono convinto di essermi svegliato in una dimensione parallela ed ho lasciato perdere :D

:asd:

ks!
17-05-2007, 16:31
Iverson? Chi si azzarda a toccare Iverson? .... a parte la moglie :stordita: :ops:

right

ha avuto una stagione un pò sfortunata tutto qui...

albys
17-05-2007, 16:47
stavo pensando esattamente la stessa cosa. e visto che son pure gobbo, e che già devo sentirne tante nel mio clan e nella vita in generale, penso che preservare quest'isola felice non sarebbe male

Sostanzialmente d'accordo.
Però c'è anche un'altra opzione personale, caro amico: cambiare squadra.
:p

;)

albys
17-05-2007, 16:57
Albys, mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia al canestro da 3 del Bowen :D

Avresti visto da quel beato volto salire una nuvoletta stile fumetto, con dentro una qualche figura religiosa - ora non ricordo esattamente il dettaglio, ma probabilmente era un santo, San Antonio - e un bel porcone circondato da fulmini e saette.

Non è possibile vedere sta schifezza alle sette del mattino.
Già si deve uscire per andare al lavoro per vedere altri stronzi, il Bruce vincente no, cacchio, ditemi che sto ancora dormendo.

albys
17-05-2007, 16:58
Come ti hanno detto gli altri...è semplicemnte un modo "pigro" per scrivere QUOTO :D

:)

AtuttaBIRRA!
17-05-2007, 17:32
Sostanzialmente d'accordo.
Però c'è anche un'altra opzione personale, caro amico: cambiare squadra.

;)

gobbi si nasce ;)

k-durant
17-05-2007, 19:24
OT/ ATB, giochi nell'Arese Basket? Se sì, quale sei nella foto?

Grand Kenyon
17-05-2007, 20:09
movimentiamo un pò questo topic :O

the genetic freak
http://www.youtube.com/watch?v=YhAIw7r5uF8

and the new genetic freak
http://www.youtube.com/watch?v=xE7JD78MSEU
http://www.youtube.com/watch?v=7Y6vlwkqSvg
http://www.youtube.com/watch?v=y_rIi_ee2XY

godetevele ;)

Hero
17-05-2007, 20:57
sucsate .. ma sono abba un ignorante:D
ma nell'ultima azione è fallo del difensore perchè si muove leggermente?

albys
17-05-2007, 22:03
A dire il vero secondo me non è fallo.

Però l'azione era troppo bella per non dargli anche modo di tirare un libero.
Il fatto è che poi l'ha anche segnato!

Certo che Josh Smith-Tyrus Thomas sarà una sfida oltre la gravità che terrà infoiati i rispettivi fans per il prossimo decennio.

LightIntoDarkness
17-05-2007, 22:11
IMHO è un fallo offensivo... ma lo spettacolo spesso viene prima del basket...

17mika
17-05-2007, 22:32
IMHO è un fallo offensivo.

Penso siamo tutti d'accordo.. :D.

pasqualaccio
17-05-2007, 22:44
Grazie più o meno a tutti per il benvenuto :D
Cmq io ho cominciato a seguire il basket dopo aver visto questi signori
http://www.youtube.com/watch?v=R9oXs9x3Vdg&mode=related&search=

credo come molti del resto ;)

fede27
17-05-2007, 22:53
sucsate .. ma sono abba un ignorante:D
ma nell'ultima azione è fallo del difensore perchè si muove leggermente?

Palesemente sfondamento...a meno che non avesse un decimo di suola sulla striscia ma scommetto quello che vuoi che gli arbitri stavano guardando lo schiaccione di thomas, non i piedi del difensore...

Hero
17-05-2007, 22:53
ahh ecco mi pareva :D voto anche io il fallo offensivo :D

fede27
17-05-2007, 22:54
A dire il vero secondo me non è fallo.

Però l'azione era troppo bella per non dargli anche modo di tirare un libero.
Il fatto è che poi l'ha anche segnato!

Certo che Josh Smith-Tyrus Thomas sarà una sfida oltre la gravità che terrà infoiati i rispettivi fans per il prossimo decennio.

Resta il fatto che se questo signore prova ad infilarsi nella nazionale americana nel basket FIBA non fa nemmeno 2 punti..

jason79
18-05-2007, 04:20
Un partita in casa Detroit la perde, ma fara' (ovviamente) dei colpacci in trasferta. Diciamo 4-2 Pistons.

Non ho potuto fare a meno di quotarmi...:D

Come da pronostico, i Pistons battono i Bulls a Chicago per 95-85 e volano in finale di Conference per la quinta volta consecutiva.

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 07:28
OT/ ATB, giochi nell'Arese Basket? Se sì, quale sei nella foto?

18 ;)

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 07:34
e almeno questa l'ho presa al giochino, anche se a dire il vero avrei rinunciato alla mia gloria personale per vedere una bella gara7 tirata:)

simone1974
18-05-2007, 08:32
A sto punto dovesse riproporsi la finale di due anni fa spero ardentemente di vedere i pistoni vittoriosi.

Stanotte tiferò (mentre dormirò abbracciato alla mia morosa :oink: ) per i soli.... Let's go Suns!

powerslave
18-05-2007, 08:46

e a me che non piaciono entrambi?:p

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 09:49
e a me che non piaciono entrambi?:p

t'attacchi :asd:

DickValentine
18-05-2007, 09:50
e almeno questa l'ho presa al giochino, anche se a dire il vero avrei rinunciato alla mia gloria personale per vedere una bella gara7 tirata:)

Pure io! :D
Secondo posto!!! Anche se a questo punto la possibilità di fare altri punti quasi non c'è :(

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 10:00
Pure io! :D
Secondo posto!!! Anche se a questo punto la possibilità di fare altri punti quasi non c'è :(

io ne ho solo se i Suns vanno a vincere il titolo :D

DickValentine
18-05-2007, 10:12
Io ne ho solo se i Suns vanno in finale per essere battuti dai pistons:)

atragon
18-05-2007, 10:40
L'altra notte si è compiuto il prevedibile delitto perfetto delgi Spurs. In maniera più "pulita" , strano parlando di Detroit, i Bulls sono stati fatti fuori interrompendo il tentativo di impresa di rifilare un 4-0 agli eredi dei Bad Boys. Detroit probabile finalista a Est (e io che avevo dato Toronto....:rolleyes: ) squadraccia ricca di mestiere e di carattere. Come centro si alternano Webber e McDyess, inutile dire che di due non ne fanno uno ma Detroit ha dimostrato che non gli serve un realizzatore là sotto.
Intanto vediamo se i Soli riusciranno nell'impresa di battere gli speroni il che a San Antonio è sempre molto ma molto problematico.

Cmq, in coda alla discussione sul caso Horry-Nash, anche negli states la decisione di sospendere Amarè e Diaw ha lasciato parecchi strascichi negativi verso Stern e i suoi adepti.

gargamella75
18-05-2007, 10:58
Io vado un po' controcorrente...
...ma Stern non era quello che tentava il suicidio durante le 'partitissime' spumeggianti tra Spurs e Pistons? Non era quello che preferiva i 150-140 di (eventuali) finali che vedessero coinvolti i Suns? Perchè mai avrebbe dovuto favorire gli speroni?

Tutto questo fermo restando che non mi è simpaticissimo :D e che trovo ingiusta la decisione presa...diciamo che se dovessimo espugnare SA in gara6 goderei come un riccio (anche se la vedo dura :( )

atragon
18-05-2007, 12:12
Io vado un po' controcorrente...
...ma Stern non era quello che tentava il suicidio durante le 'partitissime' spumeggianti tra Spurs e Pistons? Non era quello che preferiva i 150-140 di (eventuali) finali che vedessero coinvolti i Suns? Perchè mai avrebbe dovuto favorire gli speroni?

Tutto questo fermo restando che non mi è simpaticissimo :D e che trovo ingiusta la decisione presa...diciamo che se dovessimo espugnare SA in gara6 goderei come un riccio (anche se la vedo dura :( )

Magari, anzi senza dubbio, preferisce partite finte ma spettacolari ad altre tecnicamente di alto livello ma povere di dunks, ma in questo caso ha agito come un automa, il regolamento è quello, punto e basta. Come ho già detto è un modo rozzo di decidere non decidendo, non valutando, senza capacità nè critica nè analitica; non hai fatto nulla? Sei un santo, hai fatto qualcosa? Non voglio sapere cosa, ti dò l'ergastolo, ora me ne torno a contare i dollaroni.

prio
18-05-2007, 12:29
gobbi si nasce ;)

http://www.intermed.it/shuttle/box1028/igor.jpg

jason79
18-05-2007, 14:30
Cmq, in coda alla discussione sul caso Horry-Nash, anche negli states la decisione di sospendere Amarè e Diaw ha lasciato parecchi strascichi negativi verso Stern e i suoi adepti.

Vero, ma c'e'pure pure il partito di quelli che pensano che sia stata una cosa assolutamente giusta.
Sentivo una trasmissione radiofonica e il conduttore (un tizio molto stimato qui) faceva giustamente notare come la NBA non sia l'High School. Un conto e'fare ragazzate facendosi guidare dall'istinto, un conto e'sapere che ci sono delle regole precise che vanno rispettate. Per professionista che guadagna decine di milioni all'anno, malgrado la voglia di scattare in aria per un compagno esista sempre, mi sembra il minimo. Considerando poi che ci dovrebbero essere gli allenatori (6 per Phoneix se non erro) in panchina il cui ruolo e'anche quello di tenere a bada i propri giocatori, i Suns non possono fare altro che prendersela con loro stessi.
Tra quelli favorevoli alla sentenza c'e'anche un "amico" di fede...tale Mark Cuban. Nel suo blog scrive che, malgrado le naturali rezioni negative che una tale sentenza fa scaturire, nella NBA ci devono essere regole precise non soggette ad interpretrazione, come quella appunto del lasci la panchina-ti becchi una sospensione. Ovviamente non condivide alcune altre stupide regole, ma per questa (per una volta direi!) si e'schierato con la NBA.
Concludo qui, parliamo di basket giocato che e'meglio!:)

jason79
18-05-2007, 14:32
Per il giochino NBA, sono l'unico ad avere rischiato una finale Spurs-Pistons con i primi vincenti. Poco poco succede...:D

ks!
18-05-2007, 14:34
scusate se vado un secondo ot ma sapete dirmi x caso la canzone usata x la pubblicità di SI weekend (mi sembra questo il nome)? è quel programma che parla degli sport stranieri....

ks!
18-05-2007, 14:35
Per il giochino NBA, sono l'unico ad avere rischiato una finale Spurs-Pistons con i primi vincenti. Poco poco succede...:D

io ho messo denver pistons....con i denver vincenti :D

jason79
18-05-2007, 14:35
Potremmo fare un nuovo giochino...previsione dell'ordine del Draft visto che martedi si sapranno gli esiti.:)

ninja750
18-05-2007, 14:54

io dallas-pistons :D

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 15:00
Vero, ma c'e'pure pure il partito di quelli che pensano che sia stata una cosa assolutamente giusta.
Sentivo una trasmissione radiofonica e il conduttore (un tizio molto stimato qui) faceva giustamente notare come la NBA non sia l'High School. Un conto e'fare ragazzate facendosi guidare dall'istinto, un conto e'sapere che ci sono delle regole precise che vanno rispettate. Per professionista che guadagna decine di milioni all'anno, malgrado la voglia di scattare in aria per un compagno esista sempre, mi sembra il minimo. Considerando poi che ci dovrebbero essere gli allenatori (6 per Phoneix se non erro) in panchina il cui ruolo e'anche quello di tenere a bada i propri giocatori, i Suns non possono fare altro che prendersela con loro stessi.
Tra quelli favorevoli alla sentenza c'e'anche un "amico" di fede...tale Mark Cuban. Nel suo blog scrive che, malgrado le naturali rezioni negative che una tale sentenza fa scaturire, nella NBA ci devono essere regole precise non soggette ad interpretrazione, come quella appunto del lasci la panchina-ti becchi una sospensione. Ovviamente non condivide alcune altre stupide regole, ma per questa (per una volta direi!) si e'schierato con la NBA.
Concludo qui, parliamo di basket giocato che e'meglio!:)

non è che il caro Mark si è accorto che rompendo i maroni a Stern il titolo non lo vinci? :D :sofico:

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 15:01
Potremmo fare un nuovo giochino...previsione dell'ordine del Draft visto che martedi si sapranno gli esiti.:)

NEIN! vige l'assoluta scaramanzia!:help:

atragon
18-05-2007, 15:04

Se non andiamo col pick 1 ( = Oden) è già un guaio, visto che Durant andrebbe a cozzare con Pierce... certo puoi spostare Pierce in guardia ma fai fuori del tutto Green (oltre a dar fastidio a West e magari Allen)...a quel punto KD potrebbe partire dalla panca crescendo all'ombra di PP...il quale sarà felice di invecchiare ed imbolsire in una franchigia da reinventare....Ripeto: se non prendi Oden PP lo devi scambiare... invece Oden a Memphis "sposterebbe" Gasol fuori dall'area oppure Memphis potrebbe scambiare quest'ultimo per una guardia di buon valore. Durant a Memphis taglierebbe di fatto Rudy Gay... insomma interessante. Se Atlanta non becca le prime 3 la sua scelta va a Phoenix... insomma Atlanta col pick #4 lo passerebbe ai Suns...a quel punto pensate che bel regalo per Phoenix, che ha altre due scelte al primo giro...potrebbe portare a casa un Horford o un Wright o magari anche investire su Mike Conley visto che Nash non è eterno.. Horford, Stoudemire e Marion costituirebbero un trio atletico come poche squadre al mondo, con Diaw e Barbosa dalla panca. Poi ci sarebbe modo di prendere una guardia che copra le spalle a Bell e Barbosa o un altro atleta tipo Marcus Williams... insomma i soli sono messi bene, benissimo se Atlanta non ha la botta di fortuna di pescare uno dei primi 3 pick.

fede27
18-05-2007, 15:13

E io pure :sob:

PeterGriffin
18-05-2007, 15:14

lol anche io, come credo anche l'80% del resto di noi...

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 15:25
Se non andiamo col pick 1 ( = Oden) è già un guaio, visto che Durant andrebbe a cozzare con Pierce... certo puoi spostare Pierce in guardia ma fai fuori del tutto Green (oltre a dar fastidio a West e magari Allen)...a quel punto KD potrebbe partire dalla panca crescendo all'ombra di PP...il quale sarà felice di invecchiare ed imbolsire in una franchigia da reinventare....Ripeto: se non prendi Oden PP lo devi scambiare... invece Oden a Memphis "sposterebbe" Gasol fuori dall'area oppure Memphis potrebbe scambiare quest'ultimo per una guardia di buon valore. Durant a Memphis taglierebbe di fatto Rudy Gay... insomma interessante. Se Atlanta non becca le prime 3 la sua scelta va a Phoenix... insomma Atlanta col pick #4 lo passerebbe ai Suns...a quel punto pensate che bel regalo per Phoenix, che ha altre due scelte al primo giro...potrebbe portare a casa un Horford o un Wright o magari anche investire su Mike Conley visto che Nash non è eterno.. Horford, Stoudemire e Marion costituirebbero un trio atletico come poche squadre al mondo, con Diaw e Barbosa dalla panca. Poi ci sarebbe modo di prendere una guardia che copra le spalle a Bell e Barbosa o un altro atleta tipo Marcus Williams... insomma i soli sono messi bene, benissimo se Atlanta non ha la botta di fortuna di pescare uno dei primi 3 pick.

quoto tutto...sia Boston che Memphis devono puntare sul pick 1 perchè Durant sarebbe un "doppione" in entrambe la squadre e sarebbe decisamente più difficile allestire una squadra equilibrata.
le alternative sono:
-scegliere al 2 qualcuno che non sia Durant, con il rischio di essere sbeffeggiati per anni
-cedere il pick 2 a squadre che possano mettere sul piatto roba sostanziosa

ricordiamo le percentuali dele prime 5:
#1) Memphis Grizzlies (25%)
#2) Boston Celtics (19.9%)
#3) Milwaukee Bucks (13.8%)
#4) Suns via Hawks (13.7%)
#5) Seattle SuperSonics (8.8%)

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 15:25
lol anche io, come credo anche l'80% del resto di noi...

Suns-Pistons :O

ninja750
18-05-2007, 15:30
guardando la classifica provvisoria atragon ci ha rifilato la bellezza di 10 pt :(

pasqualaccio
18-05-2007, 15:43

ammazza! :ave:

atragon
18-05-2007, 15:45
-scegliere al 2 qualcuno che non sia Durant, con il rischio di essere sbeffeggiati per anni

Chi ha detto "Jordan - Sam Bowie"?

cedere il pick 2 a squadre che possano mettere sul piatto roba sostanziosa

... ma tanto sostanziosa. Il fatto è che col #1 scegli Oden a cuor leggero col due puoi star giulivo con Durant però devi effettivamente pensare a come far giocare la squadra...
idea (x Danny Ainge).. col pick#2 scambiare Pierce + Tony Allen + una seconda scelta per arrivare a Oden.... e così per il prossimo anno:

Rondo
Green
Durant
Jefferson
Oden

panca:
West
Gomes
Ray
Perkins
altre 3 mezze cartucce

anche se la panca non è da urlo io dico :cool:

jason79
18-05-2007, 15:47
C
idea (x Danny Ainge).. col pick#2 scambiare Pierce + Tony Allen + una seconda scelta per arrivare a Oden....

Troppo poco...Oden e'un giocatore speciale, per di piu'centro, spostera'gli euqilibri e non credo ci sia nessuno disposto a scambiarlo.

atragon
18-05-2007, 15:51
Troppo poco...Oden e'un giocatore speciale, per di piu'centro, spostera'gli euqilibri e non credo ci sia nessuno disposto a scambiarlo.

Uff... eccolo lì qualcuno che rovina i miei piani strategici... Pierce + Allen + Perkins + una seconda scelta prendere o lasciare :cool:

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 15:58

... ma tanto sostanziosa. Il fatto è che col #1 scegli Oden a cuor leggero col due puoi star giulivo con Durant però devi effettivamente pensare a come far giocare la squadra...
idea (x Danny Ainge).. col pick#2 scambiare Pierce + Tony Allen + una seconda scelta per arrivare a Oden.... e così per il prossimo anno:

Rondo
Green
Durant
Jefferson
Oden

panca:
West
Gomes
Ray
Perkins
altre 3 mezze cartucce

ok figata...però quello che ha più esperienza è Jefferson e ho detto tutto :D

si parla di vincere (forse) tra 2-3 anni, ma nel frattempo scadranno anche dei contratti e dovrai rinnovarli, spendendo. non lo so

fede27
18-05-2007, 16:09

Rondo
Green
Durant
Jefferson
Oden

panca:
West
Gomes
Ray
Perkins
altre 3 mezze cartucce

Idea senza dubbio affascinante, però giocarsi tutta una stagione con due rookie in campo per 40minuti, per quanto si chiamino Oden e Durant....la vedo dura

atragon
18-05-2007, 16:18
ok figata...però quello che ha più esperienza è Jefferson e ho detto tutto :D

si parla di vincere (forse) tra 2-3 anni, ma nel frattempo scadranno anche dei contratti e dovrai rinnovarli, spendendo. non lo so

Quello è il punto! Con una squadra così finisci di nuovo con una scelta alta nel draft 2008 e puoi correggere qualche errorino (tipo: se Green fa un terzo anno da pippa magari puoi pensare a un Beasley...se Rondo non convince ecco che in quel draft avrai Mayo e Rose, meglio il secondo del primo)
Inoltre eliminando Pierce, Szcz e qualche altra pippa ti fai dello spazio salariale. Ok, qualcuno magari lo dovrai sacrificare ma hai tempo per valutare. Tanto, ora come ora, Boston non ha nessunissima chance di vincere nemmeno il trofeo dei bar della Val d'Orcia quindi aspettare x aspettare meglio con qualche possibilità di costruire a lungo termine.

powerslave
18-05-2007, 16:24
t'attacchi :asd:

Una volta credevo che fossi simpatico quanto un gatto attaccato ai maroni,ma ormai staiseriamente insidiando il primo posto occupato dalla sanguisuga attaccata al glande che domina la classifica da anni:O

simone1974
18-05-2007, 16:47
non è che il caro Mark si è accorto che rompendo i maroni a Stern il titolo non lo vinci? :D :sofico:

Mi ricorda Sensi quando cacciò Zeman :sofico:

Ok, ok .... Il calcio è OT però la tentazione era troppo forte! :stordita:

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 17:43
Quello è il punto! Con una squadra così finisci di nuovo con una scelta alta nel draft 2008 e puoi correggere qualche errorino (tipo: se Green fa un terzo anno da pippa magari puoi pensare a un Beasley...se Rondo non convince ecco che in quel draft avrai Mayo e Rose, meglio il secondo del primo)
Inoltre eliminando Pierce, Szcz e qualche altra pippa ti fai dello spazio salariale. Ok, qualcuno magari lo dovrai sacrificare ma hai tempo per valutare. Tanto, ora come ora, Boston non ha nessunissima chance di vincere nemmeno il trofeo dei bar della Val d'Orcia quindi aspettare x aspettare meglio con qualche possibilità di costruire a lungo termine.

nel caso di seconda scelta...dar via quella più telfair + qualcun'altro per Garnett? :fiufiu: ma anche un JO volendo...

Rondo
Green
Pierce
Garnett (JO)
Jefferson

:fiufiu:

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 17:44
Una volta credevo che fossi simpatico quanto un gatto attaccato ai maroni,ma ormai staiseriamente insidiando il primo posto occupato dalla sanguisuga attaccata al glande che domina la classifica da anni:O

anche io ti voglio bene :)

in ogni caso son pure d'accordo con te sui giocatori in questione. pochi fondamentali, tanto atletismo.

per fortuna sembrano quantomeno aver voglia di migliorarsi...

atragon
18-05-2007, 17:48
nel caso di seconda scelta...dar via quella più telfair + qualcun'altro per Garnett? :fiufiu: ma anche un JO volendo...

Rondo
Green
Pierce
Garnett (JO)
Jefferson

Non male... però mi pare che Telfair sia già out....

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 18:06
Non male... però mi pare che Telfair sia già out....

sai cosa? per pareggiare i salari voi avete un bel Ratliff da giocarvi...quasi 12 milioni in scadenza il prossimo anno ;)

jason79
18-05-2007, 18:44

Rondo
Green
Pierce
Garnett (JO)
Jefferson

I agree. Molto piu'fattibile e futuribile, anche se Garnett lo vedo verso una squadra con qualche possibilita'di vittoria, altrimenti non avrebbe senso lasciare Minnesota. Poi vabbe, se cerca solo soldi e una nuova avventura senza vittoria e'un altro discorso...

k-durant
18-05-2007, 18:46
Quando vengono date le scelte alle squadre? Non vedo l'ora! Per me la 1 agli Hawks che pigliano Oden e si rifanno un bel quintetto (magari) :rolleyes:
Durant è difficile da piazzare, in tutte le 5 squadre comporta cambiamenti non da poco. Oden si prende, come qualcuno ha detto, senza farsi troppi problemi

(Anthony JOHNSON) si spera in un play anche realizzatore
Joe JOHNSON
Josh SMITH
Zaza PACHULIA
Greg ODEN

dal pino
Marvin WILLIAMS
Josh CHILDRESS
...

Per me è vicino il patto tra Kobe e KG per vincere il titolo. Entrambi si giocano le ultime chance da protagonisti

jason79
18-05-2007, 18:54
Per me è vicino il patto tra Kobe e KG per vincere il titolo. Entrambi si giocano le ultime chance da protagonisti
Ci andrei piano con questa affermazione. Puo'essere vero per Garnett che ha 31 anni, ma per Bryant che ne ha solo 29 ci sono almeno altre 2-3 stagioni ad altissimo livello.

jason79
18-05-2007, 18:58
Il toto-allenatori.
Manca ancora l'ufficialita' (settimana prossima credo) ma Mitchell pare resti a Toronto con un contratto di 12 milioni per 3 anni.
A Van Gundy e'stato offerto di restare con i Rockets, pero'non come allenatore visto che e'stato licenziato (staff tecnico o qualcosa del genere). Il sostituto dovrebbe essere Adelman.
Lo stesso Van Gundy e'dato come candidato numero uno alla panchina dei Pacers...sai che allegria il basket in Indiana...

fede27
18-05-2007, 19:02
Lo stesso Van Gundy e'dato come candidato numero uno alla panchina dei Pacers...sai che allegria il basket in Indiana...

:sbonk:

k-durant
18-05-2007, 19:03
Ci andrei piano con questa affermazione. Puo'essere vero per Garnett che ha 31 anni, ma per Bryant che ne ha solo 29 ci sono almeno altre 2-3 stagioni ad altissimo livello.Ok, Kobe ha più primavere a livelli all-star davanti, però "il patto" sta nel cercare di vincere con un altro supercampione al suo fianco, vincesse con KG l'anello sarei contentissimo. Tutto qui; da solo KB24 è assolutamente (insignificante) inefficace :O, come s'è visto quest'anno, facendo parte di una squadra mediocre da primo turno, nemmeno meritato (adesso i Kobe-fan mi assaliranno :D , ma in realtà sono semplicemente oggettivo)

fede27
18-05-2007, 19:04
Ecco, "insignificante" proprio non lo scriverei neanch'io...al limite direi inefficace

brutus89
18-05-2007, 19:23
Ok, Kobe ha più primavere a livelli all-star davanti, però "il patto" sta nel cercare di vincere con un altro supercampione al suo fianco, vincesse con KG l'anello sarei contentissimo. Tutto qui; da solo KB24 è assolutamente (insignificante) inefficace :O, come s'è visto quest'anno, facendo parte di una squadra mediocre da primo turno, nemmeno meritato (adesso i Kobe-fan mi assaliranno :D , ma in realtà sono semplicemente oggettivo)

durant tu te le cerchi con quello che scrivi, dire che Kobe è insignificante è una cosa assurda perchè quello che ha fatto quest'anno è stato eccezionale una squadra come quella dovrebbe puntare al primo posto...del draft

Potremmo dire piuttosto che è inutile tutto quello che fa perchè alla fine i lakers in questo modo saranno sempre nelle stesse condizioni non potendo vincere nulla nè potendo puntare ad una scelta alta al draft

k-durant
18-05-2007, 19:38
Nell'attuale contesto dei Lakers Kobe è il protagonista, ma alla fine cosa ne puoi trarre di positivo? Nulla! Io adoro Kobe quando gioca da Kobe, ma ora mi son stufato di vedergli fare l'ira di dio e poi accorgermi che i Lakers fanno palesemente cagare in postseason :O.
Così si rovina la carriera anche lui, a meno che il suo scopo sia solo quello di abbattere tutti i possibili record della nba contemporanea, allora cazzacci suoi e eterno purgatorio per i losangelini in maglia viola.

AtuttaBIRRA!
18-05-2007, 19:45
insignificante....mmmm....suona bene....mi piace! :D :D :D

albys
18-05-2007, 19:52
Ci andrei piano con questa affermazione. Puo'essere vero per Garnett che ha 31 anni, ma per Bryant che ne ha solo 29 ci sono almeno altre 2-3 stagioni ad altissimo livello.

Dì pure che Kobe giocherà a grandi livelli almeno 5 stagioni, altro che 2-3.
E col fisico che ha e la tecnica e il talento potrà giocare anche fino a 37-38 anni, ovviamente non così.

Ma anche Garnett 3-4 buonissime le ha ancora.
In fondo gioca solo 6 mesi all'anno, è anche troppo integro. :D

jason79
18-05-2007, 19:59
Dì pure che Kobe giocherà a grandi livelli almeno 5 stagioni, altro che 2-3.
E col fisico che ha e la tecnica e il talento potrà giocare anche fino a 37-38 anni, ovviamente non così.

Ma anche Garnett 3-4 buonissime le ha ancora.
In fondo gioca solo 6 mesi all'anno, è anche troppo integro. :D

Mi sono mantenuto basso con le previsioni...:D

k-durant
18-05-2007, 20:00
Quante probabilità ho di vincere il pick'n roll? :stordita:

pasqualaccio
18-05-2007, 20:03
certo che in questo thread leggo pareri ed opinioni di persone moolto competenti (questa è la leccata ;) ), seguiti a ruota da pareri privi di logica ed obiettività (e questa è la mazzata :D ).

Kobe insignificante, Kobe inefficace, Kobe con 2/3 anni di carriera.....:doh:
Porca paletta con Kobe e Garnett mi tocca tifare Lackers :winner:

ninja750
18-05-2007, 20:05
Quante probabilità ho di vincere il pick'n roll? :stordita:

per ora sei in testa ma dipende chi hai messo come finalisti di conference :D

LightIntoDarkness
18-05-2007, 20:09
per ora sei in testa ma dipende chi hai messo come finalisti di conference :DHa messo GS con l'anello :asd:

ninja750
18-05-2007, 20:14
he is death :asd:

Grand Kenyon
18-05-2007, 20:29
dovrò aspettare novembre prima di rivedere TT :cry: :cry: :cry:

partita meritatamente vinta dai Pistons, i problemi dei Bulls sono stati chiaramente in attacco, e non a caso nella serie hanno vinto le partite in cui hanno tirato bene.
a Chicago manca un lungo che sappia giocare spalle a canestro e manca un vero leader, un uomo che si prenda i tiri importanti, visto che nell'ultimo quarto i vari Gordon, Hinrich e soprattutto Deng si sono sciolti come neve al sole.
resta un mistero il perchè Thomas non abbia giocato nell'ultima frazione al posto del moscio Wallace, è un giocatore ancora inesperto ma da tanta energia, difende, va a rimbalzo ed è un intimidatore, tutte cose che Wallace non ha fatto.
L'estate per Paxson sarà caldissima, faranno il tifo per NY nella lotteria ma dovranno cercare una PF che li faccia fare il definitivo salto di qualità.
non smembrerei troppo la rosa però, Thomas DEVE restare, secondo me Gordon può andare via invece, non è un giocatore che ti fa vincere molti anelli.

per quanto riguarda i Pistons, quando decidono di giocare sono, su entrambi i lati del campo, i più forti della lega.
vedo però un Webber abbastanza spento, e va obbligatoriamente recuperato.
tiferanno chiaramente Cavs stanotte, ma qualsiasi sia la loro avversaria la asfalteranno senza troppi problemi.
possono tranquillamente vincere il titolo, credo possano soltanto decidere di non farlo.

ho dato un'occhiata alle pagine precedenti e ho visto che parlate di Boston post draft.....beh direi che se arriva Oden siete a cavallo per un buon decennio, se arriva Durant credo sia il caso di scambiare the truth per un uomo d'area, se arriva qualcun altro, avrete risolto poco nell'immediato:D
c'è un problema a priori in regia però: West per me non è un play, meglio lui o meglio provare con Rondo, che in attacco sarà anche inesistente ma ha visione di gioco e da sempre l'anima?

albys
18-05-2007, 20:41

Bella discussione.
Mai come quest'anno conosco i nuovi arrivi dalla NCAA, fra partite viste e articoli, e poi con Nba live 07 con la draft patch ho avutogià modo di vedere all'opera qualcuno.
In effetti Oden sarà un crack! :D

Allora, ragionando seriamente:
Ogni franchigia della lotteria quest'anno cambierà il suo futuro in modo drastico se arriveranno i primi due pick.
Atlanta, Boston, Memphis, Milwaukee, Seattle, Charlotte...
Sono tutte squadre che hanno un buonissima base, molto meglio di quello che la loro classifica attuale dice.
E la seconda grande novità è che potenzialmente Phoenix può costruirsi una squadra fantastica (ma tanto poi li uccidono... :rolleyes: )

Vediamo un po':
ATLANTA: ha due gran bei secondi violini, JJ e J-Smoove (quest'ultimo che ormai è a un passo dall'esplosione, se lavora quest'estate sul tiro l'anno prossimo farà moltissime vittime, io a questo ragazzo ci credo, ha fame), ha altri giovani di buon talento (Childress e Marvin Williams) un pivot onesto (Zaza P.) e un bel po' di carne da culo sul pino.
Se beccano Oden gli cambia la storia, perchè a quel punto mancherebbe soltanto un play, che peraltro non credo sia impossibile da trovare. Un Brevin Knight sarebbe già sufficiente. X-JJ-Smith-Williams-Oden.
Con Durant invece potrebbe essere necessaria qualche sanguinosa trade che coinvolga un Williams o persino JJ.

BOSTON: ovviamente la soluzione più fascinosa. Oden a Boston tornerebbe a far parlare della grande decaduta come ai bei tempi.
E il quintetto sarebbe veramente da leccarsi i baffi, e qualcos'altro a qualcun altra.
Jefferson e Pierce di supporto a Oden potrebbe voler dire playoffs sicuri già dall'anno prossimo, anche perchè Rondo e Green sono roba buona. Non capirò mai il senso di tenere Olowo e Ratliff lì, e idem Scalabrine. Possibile che nessuno voglia scaricare salary all'ultimo anno?

MEMPHIS: per certi versi, qui siamo messi meglio di tutti: Oden e Gasol sarebbe una coppia potenzialmente imbattibile, capace di tutto. E due guardie ali come Miller e Gay garantiscono i punti, anche se sul gaio ho qualche perplessità. Come per Atlanta il problema è il play, e come per Atlanta il buon Durant sarebbe più una rogna che altro. Piuttosto che la due è meglio per loro la chiamata 3, così si prendono Wright o Horford che gli servono di più.

MILWAUKEE: non ne avete parlato, ma guardate che questi avrebbero uno squadrone, con un po' di fortuna!
Con Oden in 5, imbastirebbero un quintetto con Bogut e Villanueva a spartirsi lo spot 4, e scusate se è poco. I due ragazzoni sono tosti e dopo l'operazione mi aspetto una grande stagione da CV31, che l'anno scorso da rookie fece meglio di tutti i rookies di quest'anno.
Poi tornerà anche Bobby Simmons, sfigatissimo per gli infortuni, ma buon giocatore, che si spartirà con roccia Patterson il 3. E dietro, con Redd, Bell, Maurice Williams direi che siamo a posto.
Attenzione, dico.
Anche se arriva Durant... Williams, Redd, Durant, Villanueva, Bogut: squadra che segna da ogni dove e con tanta stamina addosso. In un paio d'anni possono anche arrivare in cima a Est.

albys
18-05-2007, 20:54
dovrò aspettare novembre prima di rivedere TT :cry: :cry: :cry:

partita meritatamente vinta dai Pistons, i problemi dei Bulls sono stati chiaramente in attacco, e non a caso nella serie hanno vinto le partite in cui hanno tirato bene.
a Chicago manca un lungo che sappia giocare spalle a canestro e manca un vero leader, un uomo che si prenda i tiri importanti, visto che nell'ultimo quarto i vari Gordon, Hinrich e soprattutto Deng si sono sciolti come neve al sole.
resta un mistero il perchè Thomas non abbia giocato nell'ultima frazione al posto del moscio Wallace, è un giocatore ancora inesperto ma da tanta energia, difende, va a rimbalzo ed è un intimidatore, tutte cose che Wallace non ha fatto.
L'estate per Paxson sarà caldissima, faranno il tifo per NY nella lotteria ma dovranno cercare una PF che li faccia fare il definitivo salto di qualità.
non smembrerei troppo la rosa però, Thomas DEVE restare, secondo me Gordon può andare via invece, non è un giocatore che ti fa vincere molti anelli.

per quanto riguarda i Pistons, quando decidono di giocare sono, su entrambi i lati del campo, i più forti della lega.
vedo però un Webber abbastanza spento, e va obbligatoriamente recuperato.
tiferanno chiaramente Cavs stanotte, ma qualsiasi sia la loro avversaria la asfalteranno senza troppi problemi.
possono tranquillamente vincere il titolo, credo possano soltanto decidere di non farlo.

ho dato un'occhiata alle pagine precedenti e ho visto che parlate di Boston post draft.....beh direi che se arriva Oden siete a cavallo per un buon decennio, se arriva Durant credo sia il caso di scambiare the truth per un uomo d'area, se arriva qualcun altro, avrete risolto poco nell'immediato:D
c'è un problema a priori in regia però: West per me non è un play, meglio lui o meglio provare con Rondo, che in attacco sarà anche inesistente ma ha visione di gioco e da sempre l'anima?

Decisamente Rondo, West è una guardia. E non dire che Rondo non esiste in attacco... ha poco tiro, ma con le sue incursioni e gli assist che ha in mano può fare molto male agli avversari.

Sui Bulls e i playoffs: mi hanno deluso. Molto.
Non ho mai detto nulla, ma credevo proprio che contro questi Pistons potessero davvero farcela: invece l'acquisto di Ben Wallace si è dimostrato un bluff. Big Ben non ha mai inciso, delusione totale.
E hai ragione, manca un leader. Non può esserlo il vecchio PJ Brown, non lo sono Gordon e Hinrich (un reparto guardie che può fare vittime anche illustri, ma che mai ti farò vincere l'anello, Paxson deve rifletterci sopra), non lo è neppure l'ottimo Deng.
Semplicemente a Chicago serve un Big. Peccato per loro che la lunga panca che avevano l'hanno regalata via.
Ora a parte Sefolosha e Thomas hanno solo melassa. Cazzi loro, che hanno regalato JR Smith e si sono presi Inutilità Griffin.
Ma ritorno su Ben Wallace.
Il bestione mi è simpatico, lo ammiro anche. Ma ha preso anche pochi rimbalzi, non ha fermato nessuno (Webber si marca da solo, è un giocatore finito che al massimo da qualche graffio qua e là), sostanzialmente se con i Bulls giocava Mikki Moore o Nick Collison era lo stesso (due nomi per dire).
L'unica cosa meritoria, i liberi a segnbo contro Miami. :muro:
Il movimento di mercato più importante dell'anno scorso alla fin fine si è dimostrato fallimentare.

DickValentine
18-05-2007, 21:09
certo che in questo thread leggo pareri ed opinioni di persone moolto competenti (questa è la leccata ;) ), seguiti a ruota da pareri privi di logica ed obiettività (e questa è la mazzata :D ).

Kobe insignificante, Kobe inefficace, Kobe con 2/3 anni di carriera.....:doh:
Porca paletta con Kobe e Garnett mi tocca tifare Lackers :winner:

Tradotto: DickValentine è un mito come il coach:sofico: ATB vai a commentare il basket con i cronisti rai!:ciapet:

DickValentine
18-05-2007, 21:13
Non ho mai detto nulla, ma credevo proprio che contro questi Pistons potessero davvero farcela: invece l'acquisto di Ben Wallace si è dimostrato un bluff. Big Ben non ha mai inciso, delusione totale.

Ma qui dentro sono il solo a pensare che i Pistons sono forti, fatemi capire? Io credo che come loro difenda solo San Antonio che però a livello individuale ha meno talento (in difesa). Poi mi trattate Webber e McDyess come dei fessi. Questa è gente che prima degli infortuni furoreggiava e che anche dopo hanno dimostrato di essere molto più di mezzi giocatori. Gente con le palle, e per me conta.

Grand Kenyon
18-05-2007, 21:15
E hai ragione, manca un leader. Non può esserlo il vecchio PJ Brown, non lo sono Gordon e Hinrich (un reparto guardie che può fare vittime anche illustri, ma che mai ti farò vincere l'anello, Paxson deve rifletterci sopra), non lo è neppure l'ottimo Deng.
Semplicemente a Chicago serve un Big. Peccato per loro che la lunga panca che avevano l'hanno regalata via.
Ora a parte Sefolosha e Thomas hanno solo melassa. Cazzi loro, che hanno regalato JR Smith e si sono presi Inutilità Griffin.
Ma ritorno su Ben Wallace.
Il bestione mi è simpatico, lo ammiro anche. Ma ha preso anche pochi rimbalzi, non ha fermato nessuno (Webber si marca da solo, è un giocatore finito che al massimo da qualche graffio qua e là), sostanzialmente se con i Bulls giocava Mikki Moore o Nick Collison era lo stesso (due nomi per dire).
L'unica cosa meritoria, i liberi a segnbo contro Miami. :muro:
Il movimento di mercato più importante dell'anno scorso alla fin fine si è dimostrato fallimentare.

guarda, più che delusione, direi che forse abbiamo sottovalutato Detroit, che sta giocando una pallacanestro che definire stellare credo sia poco.
è una squadra che può avere rilassamenti e cali mentali, ma che per me può darne 20 a chiunque, perchè sui due lati del campo siamo al top della NBA.

a Chicago mancava l'ultimo tassello, e questo le ha impedito di giocarsela fino in fondo.
come ho detto, mancava anche il leader che li tirasse fuori dai momenti di difficoltà.
Io ci credevo, perchè la netta vittoria con Miami e la crescita dei giovani elementi potevano essere un ottimo propellente, ma nulla potevano contro questi Pistons.
e Skiles non è esente da colpe: Gordon lo devi proteggere dietro altrimenti lo paghi, e se non produce è dannoso e basta. Wallace assolutamente una sola per come ha giocato quest'anno e per il contrattone che si porta dietro, non ha dato il salto di qualità che ci si aspettava e si può considerare un semi fallimento ( e una grande mossa di Dumars, che sostanzialmente ha preso Webber per una sciocchezza e ha sicuramente arricchito la squadra). male ha fatto Skiles a preferirlo a Thomas nei momenti decisivi di questa serie ( oltre a questa gara, ricordo anche il 4° quarto di gara3).

gli unici elementi appetibili della rosa mi sembrano i big 3 e Thomas. l'unico cedibile per una stella che ti faccia fare il salto di qualità credo sia Gordon, lui più qualche panchinaro (Sweetney ecc....) e magari una squadra come Indiana si accontenta pure.
aspettiamo anche il draft, pensate se dovessero avere una botta di culo e prendere Oden con la scelta dei Knicks.......Dolan manderebbe immediatamente al patibolo Thomas e per Chicago si parlerebbe (giustamente) di dinastia....

screcca82
18-05-2007, 21:23
Ma qui dentro sono il solo a pensare che i Pistons sono forti, fatemi capire? Io credo che come loro difenda solo San Antonio che però a livello individuale ha meno talento (in difesa). Poi mi trattate Webber e McDyess come dei fessi. Questa è gente che prima degli infortuni furoreggiava e che anche dopo hanno dimostrato di essere molto più di mezzi giocatori. Gente con le palle, e per me conta.

L'hanno capito solo i tifosi dei magic...;)

albys
18-05-2007, 21:55
Detroit è fortissima, ma ha un clamoroso buco sotto.
Webber? E' meglio McDyess, fidati.

Di Webber è rimasto solo il nome, dai, è ridicolo, ha fatto zero + zero in due gare di fila, ogni tanto imbroccherà la serata in cui si ricorda che era un bel giocatore ma tra l'altro è anche molle e non è un centro.
Gli va bene che tanto di centri seri a est c'è solo Shaq, e che dietro di lui ci sono 4 belle bestioline che sopperiscono anche alle sue vacanze.

Detroit è la San Antonio dell'est, soltanto più corretta.
Squadre dure, toste, organizzatissime.
Ma per me tristissime, un basket freddo, gelido.
Non ci posso fare nulla, non mi piacciono.

atragon
18-05-2007, 22:01
Rondo può diventare un buonissimo play: altruista, mani eccellenti, grande atleta come ha dimostrato al college e confermato anche nelle sue apparizioni tra gli eredi di Larry Legend. West è un guardia in grado di giocare anche play ma non ha lo skill necessario per giocare da 1 in una squadra che abbia delle ambizioni. Ottimo specie dal pino imho.
Puntare su Pierce e Garnett sarebbe bello ma KG potrebbe togliere un po' di spazio a Jefferson o costringerlo a giocare centro e sinceramente per AJ sarebbe un ripiego. Inoltre KG ha 31 anni, PP ne fa 30... insomma o si vince qualcosa subito o tra due anni si deve ricostruire di nuovo. Tra l'altro KG o è effettivamente depresso o, mi pare, ha perso un po della esplosività passata.
Il fatto di puntare su un nucleo di giovani è dettato dalla considerazione che cambiare il volto di una squadra tramite l'acquisizione di grandi giocatori è difficile. L'attuale sistema blinda le star e le ultime estati, con scambi che definire blandi è un eufemismo, ce lo dimostrano. Certo che so San Antonio può arrivare a Kobe ma deve dare ai Lakers TD o Ginobili + Parker + .... insomma è difficile. Se prendi i migliori giovani disponibili tra un anno o due puoi tenere quei 3-4 che faranno l'ossatura dellla squadra del futuro. Non mi va di vincere un anello o arrivare alla finale e poi il nulla per altri 20 anni

brutus89
18-05-2007, 22:02
Nell'attuale contesto dei Lakers Kobe è il protagonista, ma alla fine cosa ne puoi trarre di positivo? Nulla! Io adoro Kobe quando gioca da Kobe, ma ora mi son stufato di vedergli fare l'ira di dio e poi accorgermi che i Lakers fanno palesemente cagare in postseason :O.
Così si rovina la carriera anche lui, a meno che il suo scopo sia solo quello di abbattere tutti i possibili record della nba contemporanea, allora cazzacci suoi e eterno purgatorio per i losangelini in maglia viola.

Ah ok adesso ho cpt quello che intendi e penso sia quello che pensano tutti compreso io...adesso ti quoto :D

atragon
18-05-2007, 22:13
Tornando a Durant il suo problema è che gioca preferibilmente nel ruolo che forse è attualmente meglio presidiato nella NBA cioè il 3. Inutile dire che quasi tutte le squadre hanno un 3 di valore e quelle che non ce l'hanno, tipo i Lakers, non arriveranno mai a Kevin. Invece un centro vero a parte Houston mi pare manchi un po' a tutti.... ecco quindi che Oden diventa prezioso come nessun altro.

brutus89
18-05-2007, 22:16

pagine indietro ho detto che sono fortissimi e vincono il titolo...

PeterGriffin
18-05-2007, 22:31

per lo meno siamo in 2, il problema è che ormai l'età si fa sentire sia per c-webb e che per mcdyess, anzi credo proprio che webber l'anno prossimo se non sarà nullo da 5 comuqnue farà una season altamente mediocre...

jason79
18-05-2007, 22:36

Lo penso anche io, infatti non a casa ho messo in finale le 2 squadre con la miglior difesa. Bisogna ricordare che col miglior attacco si vince la regular, ma per arrivare all'anello ci vuole ben altro...

jason79
18-05-2007, 22:41
Detroit è la San Antonio dell'est, soltanto più corretta.

Vabbe'che odi gli Spurs, pero'questa affermazione non la posso condividere. Lasciando anche perdere che i Pistons sono la squadra con piu'falli tecnici del mondo intero, ma con gente come Wallace, Billups, Hunter (ho scordato qualcuno?) non mi pare si possa parlare di "difesa pulita"...a parte l'episodio di Horry, San Antonio e Detroit hanno giocato la post season con lo stesso modo di difendere. Aggressivi, tosti, marcature asfissianti, raddoppi, randellate sotto canestro,mannaiate sulle braccia degli avversari...

Squadre dure, toste, organizzatissime.
Ma per me tristissime, un basket freddo, gelido.
Non ci posso fare nulla, non mi piacciono.

Qui non posso dirti nulla... :D

jason79
18-05-2007, 22:44
Pronostici per la serata?
Vedrei i Cavs vincenti in NJ, ma sara'cmq una gara tirata e difficile da pronosticare. In teoria i Nets possono benissimo trascinare la serie a gara 7.
Ad Ovest, anche se spero di no (:D), penso che Phoenix fara'il colpaccio in trasferta cosi si torna in Arizona per una gara 7 stellare.

atragon
18-05-2007, 22:58
Pronostici per la serata?

Gara 7 + gara 7.

albys
18-05-2007, 23:06
Vabbe'che odi gli Spurs, pero'questa affermazione non la posso condividere. Lasciando anche perdere che i Pistons sono la squadra con piu'falli tecnici del mondo intero, ma con gente come Wallace, Billups, Hunter (ho scordato qualcuno?) non mi pare si possa parlare di "difesa pulita"...a parte l'episodio di Horry, San Antonio e Detroit hanno giocato la post season con lo stesso modo di difendere. Aggressivi, tosti, marcature asfissianti, raddoppi, randellate sotto canestro,mannaiate sulle braccia degli avversari...

Infati era una mezza battuta, nel senso che dire che Detroit è più corretta di san Antonio è un eufemismo... ;)
Figli di puttana sono entrambi, Detroit soltanto un pizzico in meno ma perchè c'è un allenatore meno cane (anche se piuttosto perdente :D).

D'altro canto sono sempre stati così, io i bad Boys li ho visti giocare, e Bill Laimbeer l'ho odiato forse più di Bowen e soci.
Il figlio di buona donna aveva, tra l'altro, lo stesso vizio dei texani: randellate, bastardate continue, e poi con quelle clave un canestro dalla lunga (anche se non da tre, tirava comunque dai 6 metri in modo notevole) nel momento topico.
Odiosissimo, guarda.
:muro:

jason79
19-05-2007, 05:47
Nessuna gara 7.
I Cavs battono i Nets per 88-72 sfoderando un'ottima prestazione e un gran Lebron James. Cleveland parte forte, domina il primo tempo ma nel terzo quarto (con James in panca per falli) subisce il ritorno di NJ che arriva fino a -1. Poi nell'ultima frazione i Cavs si riprendono, per i Nets si spegne la luce, addio partita.
Nella supersfida dell'Ovest San Antonio vince in casa 114-106 e manda a casa Phoneix. Primo tempo euqilibrato, Duncan poco incisivo in attacco ma va a riposo con 7 stoppate. Nel terzo quarto il break decisivo San Antonio: 5:39 da giocare, 3 bombe consecutive (Bowen e 2 di Ginobili) e arrivederci Suns. Nell'ultimo quarto San Antonio vola, incrementa il vantaggio fino a +20 ma ovviamente con i Suns in gara mai dire mai. Nash si sveglia, prende per mano la squadra e la porta fino al -9 ma ormai e'tardi, i giochi sono fatti. San Antonio con freddezza dalla lunetta mantiene un vantaggio rassicurante e manda a Phoenix.
Per i Suns, Nash 18p+14a ma si sveglia tardi. Cerca invano di coinvolgere i compagni ma non trova risposte, se non dal solo Stoudamire. Partitone per Amare: 38p+12r+4s, ma e'troppo troppo solo. La difesa di San Antonio lo lascia parecchio libero (del resto fermarlo non e'facile) ma annulla il resto della squadra, facendo un ottimo lavoro.
Negli Spurs il trio Dunca-Ginobili-Parker fa magie. Tim,ad un passo dalla tripla doppia e ad una stoppata dal record NBA nei playoff, chiude con 24p+13r+9s. Parker gioca un grandissimo primo tempo, imprendibile per la difesa di Phoneix, finisce con 30 punti e 6 assist. Il migliore della serata e'Ginobili. Come in gara 5, un secondo tempo assolutamente strepitoso. Segna, difende, prende rimbalzi, immarcabile. 33 punti,11 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi. Chapeau!
Altra squadra con piu'di 60 vittorie a casa. San Antonio ha fatto pesare l'enorme esperienza e la grandissima difesa. Per i Suns la chiave della serie (in negativo ovviamente) e'stata la mediocre risposta del supporting cast e la pessima serie di Barbosa, che doveva essere l'arma in piu' La difesa degli Spurs non e'quella dei Lakers, Suns in vacanza prima del tempo.

17mika
19-05-2007, 06:36
Amarezza :(

In finale finiscono 4 delle squdre che mi intrippano di meno di tutta la NBA :D (non vhè mi avvio verso un glorioso ultimo posto del giochino, a questo punto)

mt_iceman
19-05-2007, 08:06
io non sono un tifoso di san antonio. ma fra tutte le contendenti al titolo è quella per cui simpatizzo di più per via di ginobili. battere phoenix è stato un gran colpo.
dopo milan-liverpool prevedo anche in nba una finale bis del 2005 :D

banana snapple
19-05-2007, 08:07
che tristezza vedere SA in finale :(...ci volevo i miei Suns in finale nn loro!

albys
19-05-2007, 08:38
Amarezza :(

In finale finiscono 4 delle squdre che mi intrippano di meno di tutta la NBA :D (non vhè mi avvio verso un glorioso ultimo posto del giochino, a questo punto)

Eccco, la mia stessa sensazione.
Tolti forse gli Utah Jazz, che perlomeno non mi dispiacciono.

Sui Cavs ci avrei scommesso, Lebron James farà passi e potrà non piacere, potrà non essere considerato un fenomeno, ma ci vuole ben altro che i Nets per farlo fuori.
A Est lui e Wade sono gli unici due che da soli fanno la differenza.

Si chiude con mestizia la serie più titolata.
Come era ovvio, visto i precedenti.
Stoudemire fa vedere che razza di giocatore la NBA e gli Spurs hanno fatto fuori. E' palese che un'assenza così pesante faccia decidere una serie equilibrata in un verso o nell'altro.
Non passa la squadra più forte ma quella più furba e più aiutata.

D'altro canto, restando sull'aspetto tecnico altrimenti m'incazzo ancora, c'è da dire che nelle ultime gare Ginobili ha fatto la differenza tanto quanto Barbosa: devastante l'argentino, palla al piede il brasiliano.
Barbosa non aveva mai fallito, è uno che può sì sbagliare una gara o due, ma una serie intera non l'avrei pensato.
Qualche tirata d'orecchie meriterebbe anche D'antoni, forse il più colpevole di tutti: un testone di prima categoria, che ha regalato la prima gara a Duncan lasciando in panca Thomas, che ha sempre e dico SEMPRE ignorato Jalen Rose mentre Barbosa ciccava una gara dietro l'altra, che ha giocato gara 6 in 6 uomini (forse pensava che gara 6 significasse questo, chissà se si è accorto che San Antonio ha fatto la furba anche lì... :p ) così da averli piegati a gara 7, dove era rimasto solo l'orgoglio di Stoudemire.

fede27
19-05-2007, 08:49
Nessuna gara 7.
I Cavs battono i Nets per 88-72 sfoderando un'ottima prestazione e un gran Lebron James. Cleveland parte forte, domina il primo tempo ma nel terzo quarto (con James in panca per falli) subisce il ritorno di NJ che arriva fino a -1. Poi nell'ultima frazione i Cavs si riprendono, per i Nets si spegne la luce, addio partita.

Vero che ha cacciato una quasi tripla doppia, però c'è stata una buona mano di gooden e marshall perché in quanto a sparacchiare anche ieri notte non ha scherzato...8 su20 con 1su5 da3...

fede27
19-05-2007, 08:56
Purtroppo questi PO ad Ovest sono stati davvero da pazzi finora. Franchigie che non avevano combinato un granché sono andate avanti ma, soprattutto, giocatori che avevano fatto una grande Regular sono scomparsi e il contrario.

I Suns imho hanno pagato moltissimo il brusco calo di Leandrinho..si erano abituati ad averlo come secondo o addirittura primo realizzatore ma in questi PO ha inciso gran poco...in Texas invece avevano sempre visto un Gino un po' appannato ed eccolo che sfodera prestazioni da MVP...mah.

Amaré ha dimostrato che il 14° posto nella graduatoria MVP gli sta stretto :O

AtuttaBIRRA!
19-05-2007, 09:13
Tradotto: DickValentine è un mito come il coach:sofico: ATB vai a commentare il basket con i cronisti rai!:ciapet:

guarda che il coach sarà anche un mito, ma a minchiate se la gioca con quelli della rai

sicuramente è più simpatico

AtuttaBIRRA!
19-05-2007, 09:18
Gara 7 + gara 7.

bingo :D

AtuttaBIRRA!
19-05-2007, 09:28
mi spiace un sacco per i Suns ma va dato onore al merito. SAS ha fatto una partita stellare e ha giustamente portato a casa la serie. peccato per la macchia di una gara5 un po' falsata.

man mano che si va avanti cadono sempre più le teste delle mie preferite...è rimasta solo Utah da simpatizzare :D

FORZA RAGAZZI DEL LAGO SALATO!

ad est onestamente era ovvio che arrivasse finalmente in finale il predestinato. peccato solo per Toronto, io sono convinto che loro con i Cavs se la sarebbero giocata molto più dei Nets.
cmq a meno di soprese piuttosto pesanti sappiamo già tutti quale sarà la finale

albys
19-05-2007, 09:29
Purtroppo questi PO ad Ovest sono stati davvero da pazzi finora. Franchigie che non avevano combinato un granché sono andate avanti ma, soprattutto, giocatori che avevano fatto una grande Regular sono scomparsi e il contrario.

I Suns imho hanno pagato moltissimo il brusco calo di Leandrinho..si erano abituati ad averlo come secondo o addirittura primo realizzatore ma in questi PO ha inciso gran poco...in Texas invece avevano sempre visto un Gino un po' appannato ed eccolo che sfodera prestazioni da MVP...mah.

Amaré ha dimostrato che il 14° posto nella graduatoria MVP gli sta stretto :O

Ah, guarda, sai come la penso.
Stoudemire è nei primi 5 nba comunque lo si consideri.
Lui è uno dei pochissimi che non tradisce mai. Può sbagliare una gara, perchè resta un umano, ma anche contro questo Duncan che - ovviamente per farmi rabbia quando l'ho definito decadente (ma dov'era finora questo Duncan? dai, gli schiacciava in testa Dwight Howard e non solo lui...) ha sciorinato prove galattiche - ebbene, dicevo, anche contro il Caraibi Express ha tenuto botta, e senza neppure rifilarne una! (e daje...:D )

Grande Stoudemire, tra l'altro forse l'unico lungo di altissimo livello capace di tirare benissimo i liberi. E ieri ha pure segnato da tre!

albys
19-05-2007, 09:34
cmq a meno di sorprese piuttosto pesanti sappiamo già tutti quale sarà la finale

No, invece.
Nessuno sa che Miami e Dallas sono già alla vigilia di gara 7, giù a Key West!

AtuttaBIRRA!
19-05-2007, 09:44
Ah, guarda, sai come la penso.
Stoudemire è nei primi 5 nba comunque lo si consideri.
Lui è uno dei pochissimi che non tradisce mai. Può sbagliare una gara, perchè resta un umano, ma anche contro questo Duncan che - ovviamente per farmi rabbia quando l'ho definito decadente (ma dov'era finora questo Duncan? dai, gli schiacciava in testa Dwight Howard e non solo lui...) ha sciorinato prove galattiche - ebbene, dicevo, anche contro il Caraibi Express ha tenuto botta, e senza neppure rifilarne una! (e daje...:D )

albys...Duncan viene da un anno in cui ha avuto una fascite plantare a scassargli i maroni....per il fisico che ha non può permettersi di giocare a mille 82 partite + i PO. nel primo turno c'è stato poco bisogno e ha viaggiato sul classico 20+10, contro i Suns ha fatto una serie da MVP
Stoudemire è fortissimo, si sa, è tornato quasi nuovo da 2 infortuni molto, molto gravi. per questo onore a lui, ma su COME si gioca a basket nessuno batte Duncan
a proposito...Amare, gran partita senza dubbio, ma delle 9 stoppate di Tim 6 se le è beccate lui

AtuttaBIRRA!
19-05-2007, 09:48
a proposito di Draft, io ovviamente lavo i panni in casa mia

mettiamo che, come da classifica al contrario, noi becchiamo la 5.

Ridnour
Allen
Lewis (rifirmato)
Noah
Wilcox

come la vedete?

con Watson, Wilkins, Gelabale, Collison e Swift dalla panca

Noah io lo adoro per l'intensità con cui gioca e ai Sonics, che spesso sembrano fare delle scampagnate, imho servirebbe come il pane (non per niente lo scorso anno avrei fatto ad occhi chiusi lo scambio Lewis-Marion)

ninja750
19-05-2007, 10:10
peccato speravo in due gare7 e sopratutto nel passaggio delle due squadre eliminate per motivi diversi

albys
19-05-2007, 10:39
a proposito di Draft, io ovviamente lavo i panni in casa mia

mettiamo che, come da classifica al contrario, noi becchiamo la 5.

Ridnour
Allen
Lewis (rifirmato)
Noah
Wilcox

come la vedete?

con Watson, Wilkins, Gelabale, Collison e Swift dalla panca

Noah io lo adoro per l'intensità con cui gioca e ai Sonics, che spesso sembrano fare delle scampagnate, imho servirebbe come il pane (non per niente lo scorso anno avrei fatto ad occhi chiusi lo scambio Lewis-Marion)

Noah e Horford vi servirebbero tantissimo, proprio per quel che dici tu.
Certo, avreste anche l'opzione del cinesone-2 e dell'altro bestione Hibbert, ma allora dovreste far piazza pulita dei mille centri falsi che avete in rosa... e puntare decisi su questi carneadi, o la va o la spacca.
Noah e Horford in questo senso sono certezze: lavoratori, gente che bene o male il loro lo faranno anche se non dovessero diventare star assolute (difficile).

LightIntoDarkness
19-05-2007, 11:29
Peccato per Phoenix... brutta sconfitta, ma serie falsata da gara 5.
Leandrinho è stato un fattore (negativo), anche in quest'ultima gara 6 ha fatto 0/5 da tre, e l'ultimo di questi errori avrebbe portato i suns a -6 con 3minuti da giocare.

Per quanto mi riguarda playoff terminati, simpatizzo Utah.

AtuttaBIRRA!
19-05-2007, 11:43
Noah e Horford vi servirebbero tantissimo, proprio per quel che dici tu.
Certo, avreste anche l'opzione del cinesone-2 e dell'altro bestione Hibbert, ma allora dovreste far piazza pulita dei mille centri falsi che avete in rosa... e puntare decisi su questi carneadi, o la va o la spacca.
Noah e Horford in questo senso sono certezze: lavoratori, gente che bene o male il loro lo faranno anche se non dovessero diventare star assolute (difficile).

Horford non mi convince sino in fondo...ho paura che sia uno Shelden Williams, insomma non uno che sposta

mentre Noah con la sua energia e la sua voglia di lavorare potrebbe dare una scossa

Hibbert? no grazie...4 centri in fila al draft NO! PIETA'!

il cinesone 2 è affascinante come proposta, molti siti dicono che Seattle potrebbe prenderlo davvero. ma anche lì, questo giocava in Cina, manco in Europa...sarò pronto?

brutus89
19-05-2007, 13:31
Niente da fare passano gli spurs :( e adesso speriamo che Carlos ci faccia qualche regalino...FORZA JAZZ :D

Si comincia subito domani sera alle 21 presumo su SI

screcca82
19-05-2007, 13:59
Mi potrò sbagliare... ma mi pare che ci sia una regola che dice che ultimamente gli Spurs hanno il vizio di vincere un anno si e uno no... :stordita:

Grand Kenyon
19-05-2007, 14:12
sculacciata di Popovich a D'Antoni e Spurs avanti giustamente. inaccetabile la difesa dei suns, un minomo aggiustamento dei texani sui raddoppi a Duncan è bastato per stenderli. Nash bravo, bravissimo quanto volete ma NON è un giocatore che ti fa vincere i titoli, in difesa è pessimo, passa dietro ad ogni blocco e se davanti hai Parker e gli Spurs queste cose le paghi.
Nash dovrà anche spiegare perchè non è entrato prima in partita, mentre D'Antoni paga senza dubbio le sue assurde rotazioni in tutta la serie e specialmente in gara6 ( continuo a ripeterlo: possibile che Rose non potesse dare una mano? è così peggio di Jones?).

alla fine questa serie è stata vinta dalla squadra che ha portato a casa i duelli fondamentali: Parker più decisivo di un Nash che ha perso troppi palloni e spesso è stato assente dai giochi (grazie anche all'ottima difesa di San Antonio), Duncan continua a dar lezioni a Stoudemire che finchè non imparerà a difendere prenderà sempre sculacciate da gente che magari salta 1m in meno di lui, ma capisce meglio il gioco.

in Arizona qualcosa succederà: via Marion, decisamente lunatico e assente nei momenti importanti, si punterà su Diaw e Barbosa (giocatore sopravvalutato, un conto è farne 30 a questi Lakers, un conto è giocare con gli spurs, è un sesto uomo ma poco più, non ha visione di gioco, niente QI cestistico e non è un play) e andrà cercato qualcuno per allungare la panchina, ma che poi D'Antoni faccia giocare.
ci sarà anche da riflettere sulla gestione di questa squadra, bella nella season ma che non ha mai giocato una finale NBA in questi 3 anni, contendendosi il titolo di nuovi Sacramento Kings con i Mavs.

ora Jazz-Spurs e Pistons-Cavs: a est pronostico facile, dico 4-1 senza sporcarsi troppo le mani per i Pistons, che hanno trovato chiaramente l'avversario per loro più agevole.
ad ovest, se Fisher è quello della serie con i Warriors Utah se la può giocare, contando anche su una possibile stanchezza fisica e mentale degli uomini di Popovich.
dico 4-2 Spurs ma, come detto, se Fisher tira bene e se Boozer si conferma sugli eccellenti livelli che sta tenendo, girate pure quei due numeri al contrario.

jason79
19-05-2007, 14:59
Ragazzi, leggo di una serie falsata da gara 5....ma stiamo scherzando???I Suns possono solo prendersela con loro stessi.
San Antonio ha vinto gara 1 a Phoneix. Gara 4 San Antonio l'ha gentilmente ragalata dopo essere stata avanti di 10 a 3 minuti dalla fine. La famosa gara 5 Phoneix ce l'ha avuta in mano fin quasi alla fine, poi ha ceduto di schianto. Ieri nel secondo tempo i Suns hanno rimediato una bella lezione difensiva e offensiva dagli Spurs, si sono rifatti sotto solo guidati dall'orgoglio. In questa serie molti giocatori dei Suns hanno giocato sotto tono e gran parte del merito va alla difesa degli Spurs. Che puo'piacere o no, Bowen e'il miglior difensore perimetrale della NBA. In marcatura su Nash ha fatto uno splendido lavoro, facendo scomparire Steve per lunghi tratti della gara e facendogli sudare ogni singolo canestro. Duncan ha dato lezioni da entrambi i lati di campo, si era risparmiato per questi playoff e portare un po di gente a scuola.
Ha vinto semplicemente la squadra che ha meritato di piu' e si, fatemelo dire, la squadra piu'forte. Nella regular Phoneix puo'vincere anche 70 partite e San Antonio solo 50, ma nei playoff e'tutta un'altra storia. Gli Spurs sono ancora superiori ai Suns nonostante in molti vengono considerati dei vecchietti.
Quindi per favore, non facciamo discorsi all'italiana di gare falsate rubate o quant'altro, perche' non e'proprio il caso.
Godiamoci queste 2 finali di Conference e che vi piaccia o no, le due migliori squadre da playoff sono li, una ad Est, una ad Ovest.

jason79
19-05-2007, 15:03
sculacciata di Popovich a D'Antoni e Spurs avanti giustamente. inaccetabile la difesa dei suns, un minomo aggiustamento dei texani sui raddoppi a Duncan è bastato per stenderli. Nash bravo, bravissimo quanto volete ma NON è un giocatore che ti fa vincere i titoli, in difesa è pessimo, passa dietro ad ogni blocco e se davanti hai Parker e gli Spurs queste cose le paghi.
Nash dovrà anche spiegare perchè non è entrato prima in partita, mentre D'Antoni paga senza dubbio le sue assurde rotazioni in tutta la serie e specialmente in gara6 ( continuo a ripeterlo: possibile che Rose non potesse dare una mano? è così peggio di Jones?).
alla fine questa serie è stata vinta dalla squadra che ha portato a casa i duelli fondamentali: Parker più decisivo di un Nash che ha perso troppi palloni e spesso è stato assente dai giochi (grazie anche all'ottima difesa di San Antonio), Duncan continua a dar lezioni a Stoudemire che finchè non imparerà a difendere prenderà sempre sculacciate da gente che magari salta 1m in meno di lui, ma capisce meglio il gioco.

Analisi perfetta, d'accordissimo su tutto.

ora Jazz-Spurs e Pistons-Cavs: a est pronostico facile, dico 4-1 senza sporcarsi troppo le mani per i Pistons, che hanno trovato chiaramente l'avversario per loro più agevole.
ad ovest, se Fisher è quello della serie con i Warriors Utah se la può giocare, contando anche su una possibile stanchezza fisica e mentale degli uomini di Popovich.
dico 4-2 Spurs ma, come detto, se Fisher tira bene e se Boozer si conferma sugli eccellenti livelli che sta tenendo, girate pure quei due numeri al contrario.

Attenzione ad est che i Cavs vinceranno piu'di una partita. Ad ovest sara'battaglia, 7 gare non sono un miraggio e il pronostico non e'cosi scontato come sembra.

jason79
19-05-2007, 15:12
Vi e'piacuta la mia rimonta nel giochino???:D

DickValentine
19-05-2007, 16:24
Qualcuno ha idea di cosa trasmetta sport italia in questo weekend? Spurs - Jazz credo...

jason79
19-05-2007, 16:29
Qualcuno ha idea di cosa trasmetta sport italia in questo weekend? Spurs - Jazz credo...

Spurs-Jazz c'e' domenica alle 21:30 italiane, magari fanno vedere quella visto che Detroit gioca lunedi.

Grand Kenyon
19-05-2007, 17:24
incredibile, sono primo in classifica :D

ma credo che non prenderò altri punti, se non ricordo male avevo dato Mavs-Bulls come finale NBA, quindi mi fermerò a 160 :muro:

me lo potete confermare voi, visto che non posso vedere il mio tabellone, ma solo quello degli altri?

jason79
19-05-2007, 17:46
incredibile, sono primo in classifica :D

ma credo che non prenderò altri punti, se non ricordo male avevo dato Mavs-Bulls come finale NBA, quindi mi fermerò a 160 :muro:

me lo potete confermare voi, visto che non posso vedere il mio tabellone, ma solo quello degli altri?

Guarda che appena accedi al gioco ti appare il tuo tabellone con le scelte fatte...cmq stranamente ho provato ad aprire il tuo tabellone ma e'l'unico che non fa vedere. Le caselle coi pronostici sono tutte nere.:confused:

simone1974
19-05-2007, 18:07
Mi rimane solo che tifare il mio mito Rasheeeeeeeeeeed! http://mandatemedia.typepad.com/photos/uncategorized/rasheedwallace_1.jpg

ninja750
19-05-2007, 18:57
Vi e'piacuta la mia rimonta nel giochino???:D

io invece sono infondissimo ma vedo che sono in buona compagnia :asd:

albys
19-05-2007, 21:16
Ragazzi, leggo di una serie falsata da gara 5....ma stiamo scherzando???I Suns possono solo prendersela con loro stessi.
San Antonio ha vinto gara 1 a Phoneix. Gara 4 San Antonio l'ha gentilmente ragalata dopo essere stata avanti di 10 a 3 minuti dalla fine. La famosa gara 5 Phoneix ce l'ha avuta in mano fin quasi alla fine, poi ha ceduto di schianto. Ieri nel secondo tempo i Suns hanno rimediato una bella lezione difensiva e offensiva dagli Spurs, si sono rifatti sotto solo guidati dall'orgoglio. In questa serie molti giocatori dei Suns hanno giocato sotto tono e gran parte del merito va alla difesa degli Spurs. Che puo'piacere o no, Bowen e'il miglior difensore perimetrale della NBA. In marcatura su Nash ha fatto uno splendido lavoro, facendo scomparire Steve per lunghi tratti della gara e facendogli sudare ogni singolo canestro. Duncan ha dato lezioni da entrambi i lati di campo, si era risparmiato per questi playoff e portare un po di gente a scuola.
Ha vinto semplicemente la squadra che ha meritato di piu' e si, fatemelo dire, la squadra piu'forte. Nella regular Phoneix puo'vincere anche 70 partite e San Antonio solo 50, ma nei playoff e'tutta un'altra storia. Gli Spurs sono ancora superiori ai Suns nonostante in molti vengono considerati dei vecchietti.
Quindi per favore, non facciamo discorsi all'italiana di gare falsate rubate o quant'altro, perche' non e'proprio il caso.
Godiamoci queste 2 finali di Conference e che vi piaccia o no, le due migliori squadre da playoff sono li, una ad Est, una ad Ovest.

Mah...
Ci sarebbero molte cose da dire, su queste osservazioni. Moltissime.
Ma forse ho parlato anche troppo, ultimamente, e il silenzio a volte è d'oro.

albys
19-05-2007, 21:27
L’esperienza di San Antonio e il talento dei suoi tre grandi solisti, Tim Duncan, Manu Ginobili e Tony Parker, permettono agli Spurs di chiudere il discorso con i Suns in Texas, evitando così il rischio della fatidica gara-7 (che tutta l’America, esclusi i tifosi di San Antonio naturalmente, avrebbe voluto vedere) a Phoenix. La truppa di Gregg Popovich gioca un discreto primo tempo, cambia marcia nel terzo quarto, prende il largo all’inizio dell’ultima frazione e poi nel finale difende con i denti il vantaggio dalla coraggiosa reazione degli stanchissimi Suns.
Duncan è fenomenale sia in attacco che, soprattutto, in difesa (ben nove stoppate a referto), Ginobili, invece, è il protagonista del momento migliore degli Spurs. Nel terzo quarto, infatti, l’argentino diventa immarcabile e la squadra texana prende il largo, arrivando anche al +20 all’inizio dell’ultima frazione. Ma i Suns, che ricevono una grande prova da un Amare Stoudemire il quale, dopo la controversa squalifica, sembra voler spaccare il mondo, non si arrendono. Steve Nash non ha più benzina a causa dei 46’ di gara-5, ma ha coraggio e cuore da vendere e Phoenix, trascinata dal suo leader, prova a far sudare il passaggio del turno agli Spurs piazzando un parziale di 20-7 e arrivando al –5 a 34’’ dalla sirena. Ma i liberi di Ginobili riportano San Antonio a distanza di sicurezza.
Vincono gli Spurs ma resta il rammarico per non aver assistito a una sfida ad armi pari nell’importantissima gara-5 che alla fine ha deciso la serie. San Antonio, che tatticamente è squadra davvero straordinaria, in grado di sfruttare sempre al meglio le debolezze degli avversari, ora se la vedrà nella finale di conference con Utah. I Suns, invece, vanno in vacanza con la consapevolezza di avere ancora una volta dovuto pagare un dazio pesante alla sfortuna. Il profondo taglio sul viso che ha tenuto fuori Steve Nash nel finale di gara-1 e la controversa squalifica della coppia Stoudemire-Diaw per gara-5, infatti, rimarranno tatuate nella mente di Mike D’Antoni per tutta la offseason.

atragon
19-05-2007, 21:33
bingo :D

Io almeno ho rischiato il pronostico :O

Dunque SA sbatte fuori i Suns. Duncan, Stern, Parker e Manu sono risultati incontenibili per i soli. Resto dell'avviso che gara 5 sia stata il punto di valico e che con Diaw e Amarè i Suns non avrebbero perso quella partita. Così come resto dell'avviso che quei due siano stati messi fuori da una regola che può essere presa come archetipo di come non si legifera.
Detto questo D'Antoni deve ragionare un po' sulla fase difensiva dei suoi. Per quanto bravi Parker e Manu sono sembrati dei mostri e non lo sono.
Le 6 stoppate di Duncan ad Amarè non devono stupire. Stoud è un mostro di atletismo ma manca di fondamentali. Tante volte tira senza proteggere la palla, schiaccia senza fintare... non ha un gancio o un tiro dalla media affidabile. Per questo prima di dire che sta tra i migliori lo vorrei vedere in un'altra squadra (non dico in Europa), non sono per nulla convinto, anche se certo è un uomo importante x qualunque team.

Utah è attesa da un duro compito e personalmente non vedo come possano sfuggire ad un 4-0 o un 4-1... chissà

La Lebron band va a incocciare contro la corazzata Detroit. Se Lebron tira meglio di quanto abbia fatto finora e se BigZ (si propio lui) fa valere i suoi centimentri, tenendo presente che Detroi non ha nessuno per marcarlo, magari la serie non è così scontata.....

jason79
19-05-2007, 21:55
I Suns hanno perso, punto e basta. Inutile fare discorsi su cosa poteva essere e non e'stato.
Sono l'unico del forum a vederla cosi, ma gli Spurs avrebbero vinto gara 5 anche con Amare e Diaw in campo. Del resto 3 gare le hanno vinto con i Suns al completo...
I Suns sono come squadra (parlando sempre in termini di playoff) inferiori agli Spurs, infatti come si suol dire, tutti i nodi sono venuti al pettine.