View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2
lo sai che io stravedo per i giovani, ma nel sistema NBA una squadra del genere non va da nessuna parte. e poi quando si saranno fatti le ossa e saranno pronti a farti vincere davvero saranno in scadenza di contratto, così non avrai i soldi per rifirmarli tutti. il modo giusto per vincere in NBA è un'equazione quasi immutabile, ovvero: società forte+allenatore bravo+2 stelle (o 1 stella + 2 ottimi)+ mestieranti (meglio se difensori)+ un paio di veterani + un paio di giovani
Vero caro, vero ma vuoi mettere il divertimento? Certo poi tra un paio d'anni tieni i 2/3 fenomeni e ci piazzi intorno quelli che dici tu....
PeterGriffin
31-07-2007, 09:03
ormai è fatta
http://www.usatoday.com/sports/basketball/nba/2007-07-30-trade-analysis_N.htm
AtuttaBIRRA!
31-07-2007, 09:18
restano solo da capire le REALI contropartite. per Boston trattenere Gomes sarebbe fondamentale
brutus89
31-07-2007, 09:39
restano solo da capire le REALI contropartite. per Boston trattenere Gomes sarebbe fondamentale
http://www.hoopshype.com/rumors.htm
5 giocatori + una scelta + spogliatoi + palazzetto + l'intera Boston per Garnett
:eek: :eek: :eek: :D
Pare che tutto sia a posto...
Gomes andrebbe a Minneapolis, ma la novità è che geraldo verde resterebbe in verde, come è giusto che sia.
Beh, fosse così... :O
A league source just confirmed that the Celtics and Timberwolves have finalized a deal that will bring Kevin Garnett to Boston in exchange for Al Jefferson, Ryan Gomes, Sebastian Telfair, Theo Ratliff and two first round draft picks.
Garnett is expected to arrive in Boston this afternoon for a physical.
Garnett has agreed to a three-year extension with the Celtics beyond the two remaining on his contract, guaranteeing that he will be a Celtic for the next five years.
One reason for prolonged negotiations was the Celtics’ attempt to lessen the luxury tax hit this team will take next year, with Garnett, Paul Pierce and Ray Allen scheduled to earn a combined $54.4 million - the highest of any three-player combo in the NBA.
This will involve finding a way to lessen the impact of a 15 percent trade kicker in Garnett’s contract.
Eh lamentati ancora di Ainge atragon..sarete senza panca ma guarda che razza di squadra vi ha messo su!!
Cacchio con quei 3 in campo possiamo giocare pure io e albys!
Tu e Albys potete giocare in qualsiasi squadra. :O
Puntualizzato ciò, con quei tre potete pure riposarvi.
:D
Il Boston Herald ha rettificato la notizia.
Nella trade c'è anche Geraldo, che va in Minnesota.
Senza di lui non tornavano i conti per i salary...
7 giocatori per uno, dunque.
Forse è record ogni tempo.
Cambio pesantissimo per Boston, ma Garnett è Garnett.
Credo si tratti di una delle trade più pesanti nella storia della NBA. Ainge conferma il cambiamento di rotta, cede i giovani con cui aveva cercato di costruire una squadra futuribile e sceglie di tentare di tornare in vetta non programmando una squadra ma "di forza".
Detto che i nomi sono di prima grandezza vediamo alcune problematiche:
1) l'amalgama... saprà coach Rivers, non esattamente un genio, gestire tre superstar fuori ma soprattutto dentro il campo? Saprà formare una squadra?
2) i tre 30enni stanno bene? Ma soprattutto come concigliare un impegno ragionato di 3 elementi che non sono proprio dei ragazzini con la carenza di cambi di qualità?
3) Io ho sempre creduto, e credo, che l'asse play centro sia quello che stabilisce gli equilibri e la forza intrinseca in una squadra...Rondo e Perkins... basteranno come supporto?
4) I sono dei grandi ma sono anche abituati a vincere per merito proprio e perdere per demerito dei compagni... non è quello che pensiamo tutti di questi 3, specie per PP e KG? Ora sono di fornte alle loro responsabilità... insomma sono dei veri vincenti o no?
5) Come ho già detto restano un paio di stagioni per vincere...poi è il buio più fitto
6) A proposito di futuro e di vittorie...in caso di fallimento ci restano in casa dei vecchi con contratti pesantissimi, giovani decenti invece zero + zero... ma Ainge credo abbia calcolato che in modo o nell'altro non saranno cavoli suoi....
1) E' il dubbio più grosso per Boston.
2) Credo che soltanto Allen si porti dietro qualche dubbio. Mi pare sia stato operato alle caviglie per levare calcificazioni... nel calcio sarebbero problemi, ma paiono non esserci dubbi sulla ripresa, al punto che Ray sarà puntuale al camp. Garnett mi pare sanissimo, come pure Pierce, che oltretutto è giovane (29)
3) Sì, anche io lo pensavo. Ma la storia recente, come dicevo giorni fa, insegna che l'importante è avere un big dietro e uno avanti: Wade e Shaq, Parker e Duncan, Billups e Sheed, Kobe e Shaq.
Come vedi, non c'è nessun asse play-centro.
Detto questo, secondo me Rondo è un play particolare ma proprio per questo eccezionale. Dove lo trovi uno che ti va in doppia cifra per punti, assist, rimbalzi e quasi recuperi?
Secondo me sarà la grande sorpresa dei prossimi anni.
4) Sono curioso anch'io di vedere se lo sono fino in fondo.
5) Per nulla d'accordo. Per me si vince più con i trentacinquenni che con i 25enni. Pierce è giovane, ha davanti a lui 6 stagioni ad alto livello (infortuni permettendo). Garnett almeno 4. Ray Allen forse meno, ma col tiro si camba moltissimo...
Per me potete giocarvi ALMENO 3 MATCH POINT STAGIONALI, e comunque dopo non c'è il nulla.
6) Vero. E' il rischio che va preso.
Quest'anno i celtics saranno al centro del mondo NBA, ancor più di Portland.
Questa è la prima vera vittoria di Ainge.
Detto questo, Minnesota secondo me ha fatto un affare colossale.
Garnett non serviva a un cazzo, ormai.
Così invece si sono rifatti la squadra, e una signora squadra.
Talentuosa, ed economica.
L'anno prossimo avranno due prime scelte, di cui la loro bassa.
Fra due anni romperanno i marroni a tantissimi.
Penso che a breve venderanno Davis e magari cercheranno un gentlemen's agreement con Hudson, come si vociferava qualche settimana fa.
Che giocatore Rondo... :O
Lo adoro, darei Smush Parker per averlo agli Heat!
:D :p
http://www.youtube.com/watch?v=YRyzAVD-StU
1) E' il dubbio più grosso per Boston.
2) Credo che soltanto Allen si porti dietro qualche dubbio. Mi pare sia stato operato alle caviglie per levare calcificazioni... nel calcio sarebbero problemi, ma paiono non esserci dubbi sulla ripresa, al punto che Ray sarà puntuale al camp. Garnett mi pare sanissimo, come pure Pierce, che oltretutto è giovane (29)
3) Sì, anche io lo pensavo. Ma la storia recente, come dicevo giorni fa, insegna che l'importante è avere un big dietro e uno avanti: Wade e Shaq, Parker e Duncan, Billups e Sheed, Kobe e Shaq.
Come vedi, non c'è nessun asse play-centro.
Detto questo, secondo me Rondo è un play particolare ma proprio per questo eccezionale. Dove lo trovi uno che ti va in doppia cifra per punti, assist, rimbalzi e quasi recuperi?
Secondo me sarà la grande sorpresa dei prossimi anni.
4) Sono curioso anch'io di vedere se lo sono fino in fondo.
5) Per nulla d'accordo. Per me si vince più con i trentacinquenni che con i 25enni. Pierce è giovane, ha davanti a lui 6 stagioni ad alto livello (infortuni permettendo). Garnett almeno 4. Ray Allen forse meno, ma col tiro si camba moltissimo...
Per me potete giocarvi ALMENO 3 MATCH POINT STAGIONALI, e comunque dopo non c'è il nulla.
6) Vero. E' il rischio che va preso.
Quest'anno i celtics saranno al centro del mondo NBA, ancor più di Portland.
Questa è la prima vera vittoria di Ainge.
1) OK, io "temo" Rivers.
2) Anche Pierce lo scorso anno ci ha lasciati a lungo. Il punto comuqnue non è tanto rivolto al passato quanto al futuro.
3) Vabbè se i 3 fanno la loro parte gli altri due posso fare i comprimari. Questo tenendo presente che Rondo mi piace e, pur non essendo un tiratore è un ottimo passatore, che è quel che ci serve. Perkins deve stare bene e può essere utile
4) Di 3 ne faranno 1?
5) Mmmm... grazie per la fiducia ma secondo me sei ottimista...vedremo ma il futuro se non si vince adesso lo vedo con la squadra bloccata dal punto di vista salariale e con giocatori non più appetibili per altre franchigie
6) vedi punto 5...
Che giocatore Rondo... :O
Lo adoro, darei Smush Parker per averlo agli Heat!
:D :p
http://www.youtube.com/watch?v=YRyzAVD-StU
Se Rajon lavora sul suo tiro da 3 diventa un super.. lo seguo da quando era all'ultimo anno di liceo, una scheggia con capacità atletiche fuori del comune... quanti play possono dire di aver preso 19 rimbalzi in 30 minuti?
screcca82
31-07-2007, 21:58
Io credo che a Minnie sia convenuto il tutto... cioè ha fatto una squadra di giovani in cambio di un giocatore. Anzi forse ora ce ne hanno pure troppi.
In ogni caso loro han fatto sicuramente bene, tanto con KG non andavano da nessuna parte.
BOSTON - The Boston Celtics announced today that they have acquired 10-time All-Star and 2004 MVP Kevin Garnett from the Minnesota Timberwolves in exchange for Ryan Gomes, Gerald Green, Al Jefferson, Theo Ratliff, Sebastian Telfair, a 2009 first round draft pick (top three protected) and a return of Minnesota's conditional first round draft pick previously obtained in the Ricky Davis-Wally Szczerbiak trade. Minnesota also receives cash considerations in the deal.
Pure i soldi! :p
Mi sembra di rivivere l'acquisto di Oliveira da parte del Milan l'anno scorso, con gli spagnoli che volevano pure un paio di guglie del duomo per cederlo definitivamente... :asd:
Beh, il dado è tratto, Garnett ha varcato la soglia, ha superato il Charles River, si è consegnato a Rivers.
Il grande protagonista dell'estate è atragon!
Prima l'inculata alla lottery.
Poi Ray Allen.
Ora Garnett.
Prevedo tempi duri per quella piccolina... col papi sempre più brillo... :Prrr:
http://www.nba.com/media/celtics/garnett_welcome_homepage500414.jpg
Se Rajon lavora sul suo tiro da 3 diventa un super.. lo seguo da quando era all'ultimo anno di liceo, una scheggia con capacità atletiche fuori del comune... quanti play possono dire di aver preso 19 rimbalzi in 30 minuti?
Infatti.
Ma anche le mani... passaggi ciechi, cambi di mano sotto canestro, tiri fuori equilibrio da 7 metri...
Ha un tipo di fisico che definirei spettacoloso: adatto a qualsiasi tipo di sport.
Potrei anche prendere un abbaglio, chissà, ma penso che potrebbe anche diventare più forte di Paul...
AtuttaBIRRA!
31-07-2007, 22:18
cazzo Boston mi sa che attenta al primo posto simpatia di Toronto ad EST, almeno per me. 3 giocatori che mi piacciono moltissimo, la maglia verde, la tradizione anti-lakers
CELTICS PRIDE :D
ragazzi vi saluto, rientro sabato, tanto il botto dell'estate c'è già stato. penso che questa trade potrebbe essere superata solo da Kobe che va a giocare a Miami con Shaq (e Wade), ma qui siamo tra la fantascienza e la sperimentazione di droghe pesanti
Telfair + Green + Gomes + Jefferson + Ratliff... praticamente gli abbiamo ceduto un perfetto quintetto, neanche troppo brutto...:) più due scelte e i soldi...una squadra completa.
cazzo Boston mi sa che attenta al primo posto simpatia di Toronto ad EST, almeno per me. 3 giocatori che mi piacciono moltissimo, la maglia verde, la tradizione anti-lakers
CELTICS PRIDE :D
ragazzi vi saluto, rientro sabato, tanto il botto dell'estate c'è già stato. penso che questa trade potrebbe essere superata solo da Kobe che va a giocare a Miami con Shaq (e Wade), ma qui siamo tra la fantascienza e la sperimentazione di droghe pesanti
Buone ferie, tromba tanto e ... magari al tuo ritorno potremmo aver messo le mani su Oden (per Perkins + Pruitt e la prima scelta del 2010 :O fossi nei Blazers accetterei al volo)
AtuttaBIRRA!
31-07-2007, 22:27
per quelle ho già dato settimana scorsa, ma nel clan sonnolento nessuno se n'è accorto. :D
diciamo che sti 4 giorni sono ferie x modo di dire (mi spingo a sud per matrimonio di parenti della mia metà
non mancherò di mangiare come un vitello e bere come un dannato :O
Ehehehe, l'ho detto che si sbronzava... :D
Ciao ATB, e leggi sempre la Gazza che stavolta uno Smush te lo cucchi tu a Pluviolandia!
:Prrr: ;)
AtuttaBIRRA!
31-07-2007, 22:31
Ehehehe, l'ho detto che si sbronzava... :D
Ciao ATB, e leggi sempre la Gazza che stavolta uno Smush te lo cucchi tu a Pluviolandia!
:Prrr: ;)
abbiamo già tre play, no grazie :O
abbiamo già tre play, no grazie :O
Si ma ve ne manca uno buono...:)
AtuttaBIRRA!
31-07-2007, 22:38
azzo quasi dimenticavo!
mentre finisco di masterizzare l'ultimo DVD per il mio kit anti-noia (9 ore di viaggio all'andata in auto, 8 in treno al ritorno :sob: ) vi dico che ho visto gli ultimi 3 quarti di Italia-Austria
nel secondo e terzo quarto andavamo a sprazzi, tipo che rompevamo il culo per 3 azioni e poi 2 cagate in difesa e perdevamo tutto il vantaggio accumulato
verso fine secondo quarto, Belinelli show con una tripla e due schiacciate in contropiede (l'ultima in 360°). terzo quarto sulla falsariga del secondo con qualche buona iniziativa di Bargnani. nell'ultimo quarto l'Austria ha mollato e noi siam saliti facile a +20 con ancora il Mago sugli scudi e il Gallo che ha tirato due cremoni da spavento.
il talento c'è e si vede, abbiamo anche i giocatori giusti per contornarlo, un mix di esperinza-palle-stronzosità davvero niente male. dobbiamo solo mantenere la concentrazione SEMPRE in difesa, perchè Ortner (pur buon giocatore in serie A da noi) non può fare il bello e cattivo tempo a rimbalzo offensivo. ripeto, ci vuole solo la testa sempre presente, soprattutto in difesa e con sta squadra davvero possiamo volare.
AtuttaBIRRA!
31-07-2007, 22:39
Si ma ve ne manca uno buono...:)
e quello buono sarebbe Smush? :D mi tengo 100 volte Ridnour-West-Watson
e quello buono sarebbe Smush? :D mi tengo 100 volte Ridnour-West-Watson
Boccalone :Prrr:
cazzo Boston mi sa che attenta al primo posto simpatia di Toronto ad EST, almeno per me.
Il Mago e'sempre Il Mago...:O
simone1974
01-08-2007, 09:14
Indovinate quali squadre NBA verranno a Roma a ottobre? :fiufiu:
Mi sa che Stern aveva spifferato qualcosa a Veltroni già all'epoca della scelta! :D
FA.Picard
01-08-2007, 09:28
mamma mia che trade ha fatto Boston, spero non facciano la stessa fine ei Lakers di Bryant-Shaq-Malone-Payton :asd: :eek:
mamma mia che trade ha fatto Boston, spero non facciano la stessa fine ei Lakers di Bryant-Shaq-Malone-Payton :asd: :eek:
Imho la colpa era di quel coglione in fondo al quartetto...
G.P. non si tocca :mad: è l'ambiente lakers a fare schifo
ma the glove gioca anche quest'anno?
FA.Picard
01-08-2007, 13:00
già :cry:
ma the glove gioca anche quest'anno?
e chi lo ammazza? :asd:
e chi lo ammazza? :asd:
Mmmh..Albys?? http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/look.gif
G.P. non si tocca :mad: è l'ambiente lakers a fare schifo
E chi lo tocca?? Si parlava di suo nonno, mica di lui :O
Ps: stasera tocca alla croazia, finalmente un test un attimino più serio per vedere come si comportano i nostri ragazzini terribili. :cool:
screcca82
01-08-2007, 13:03
Ma dove le stanno dando le partite dell'Italia?
Su Rai Sport Sat. Ottimo canale, non c'è un cavolo di pubblicità. Regia migliorabile però direi :asd:
screcca82
01-08-2007, 13:27
Su Rai Sport Sat. Ottimo canale, non c'è un cavolo di pubblicità. Regia migliorabile però direi :asd:
Ah, ok grazie non lo sapevo.
Ps: stasera tocca alla croazia, finalmente un test un attimino più serio per vedere come si comportano i nostri ragazzini terribili. :cool:
Leggevo su un altro forum che il Mancio non è nelle grazie del coach e che quindi è probabile che non vada in spagna...mi confermate questa cosa che sarebbe una sventura?
Non si riesce a vedere raisportsat in streaming vero? :muro:
FA.Picard
01-08-2007, 18:29
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/08/01/0JM2JMFR--346x212.jpg
ce li giochiamo al lotto 'sti numeri? :D
brutus89
01-08-2007, 18:35
No però si possono scaricare le partite in un modo.
Se hai bisogno pvt ;) o se non sbaglio tu hai il mio contatto di messenger.
pasqualaccio
01-08-2007, 18:57
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/08/01/0JM2JMFR--346x212.jpg
ce li giochiamo al lotto 'sti numeri? :D
come mai il 5? :confused:
Leggevo su un altro forum che il Mancio non è nelle grazie del coach e che quindi è probabile che non vada in spagna...mi confermate questa cosa che sarebbe una sventura?
Per il tipo di gioco che dà alla nazionale coach charlie ha deciso di portar via una sola ala piccola e questa non può che essere il gallo..Mancio se vuole venire dovrebbe rubare il posto ad un piccolo ma ora come ora la vedo molto dura.
Sarebbe una sventura? Mah, sicuramente in difesa perdiamo parecchio però in attacco oggettivamente a questa nazionale mancinelli non serve.
Ps: ma che razzo ci fa maresca in ritiro con la nazionale??? Mai visto un azzurro più pietoso :muro:
Boh :wtf: e sì che il 21 era libero...
E chi lo tocca?? Si parlava di suo nonno, mica di lui :O
a che ora?
scusate l'ot :\
5 come gli anni di contratto?....o.O
a che ora?
scusate l'ot :\
fra 25 minuti :O
brutus89
01-08-2007, 19:17
5 come gli anni di contratto?....o.O
Alla fine sono 3 gli anni di contratto.
fra 25 minuti :O
grazie ;)
Alla fine sono 3 gli anni di contratto.
a....io avevo capito 5...vabbè... :D
pasqualaccio
01-08-2007, 19:26
grazie ;)
a....io avevo capito 5...vabbè... :D
mi sa che anche Garnett aveva capito 5 :asd:
no no, gli anni di contratto sono 5.
I due anni che ancora aveva con Minnesota (aggiustati nelle cifre da Ainge) + i 3 aggiuntivi stipulati con Boston.
1) 23,750
2) 24,750
3) 16,400
4) 18,800
5) 21,200
In milioni di dollari, ovviamente.
Non chiedetemi la logica di queste cifre annuali, perchè non ne ho la minima idea.
Quest'anno ha preso 20, l'anno prox doveva salire a 22 e invece salirà come detto a 23,750.
Poi il resto di cui sopra.
Una sinusoide, cazzo.
FA.Picard
01-08-2007, 19:35
Ps: ma che razzo ci fa maresca in ritiro con la nazionale??? Mai visto un azzurro più pietoso :muro:
.
A proposito di Maresca, lo conobbi di persona quando giocava in una squadra del mio campionato di C2 che, visto che il loro campo non era regolamentare, veniva a giocare nel mio paesino :asd:
All'epoca questa squadra, ora in C1, aveva tesserano 4 giovani della Juniores del Roseto in prestito (allora in A2 o A1 non ricordo): Maresca, Amoroso (pure lui ora nel giro della nazionale, Fiore Toppo e un'altro che non ricordo... anche se erano 18enni o poco più, i 4 avevano 20p di media a testa :asd:
Sono ancora incerto nel valutare la portata degli scambi innescati da Ainge. Il fatto è che mi pare manchi qualche cosa per l'anello ma quando hai in squadra Allen, Pierce e Garnett a cosa dovresti puntare? Al miserrimo titolo della Conference?
Sui vari forum un imputato già esiste, cioè il povero Rajon Rondo, classe 1986, accusato fin da adesso di essere l'anello debole. Certo il sophomore da Kentucky ha una grossa responsabilità ma tanto dipenderà dagli schemi che Rivers saprà disegnare e soprattutto dall'impostazione del gioco. In velocità è sicuro che Rondo sarebbe a suo agio, visto le doti dinamiche e le ottime mani, ma la compagnia dei 30enni ce la farà a correre per una stagione + PO? Sul gioco ragionato invece il play potrebbe diventare un problema, più che altro per mancanza di esperienza. Perkins e la panca, col solo Allen e forse Powe a poter dare un po' di qualità, non se li fila nessuno.
Due parole anche sui Wolves che hanno, finalmente, girato pagina. La ricostruzione parte dall'ottimo JJ, speriamo non si perda in mezzo ai lupi, dal mio pallino Green, al quale probabilmente hanno nuociuto anche le pessime performance in SummerLeague e dalla prospettiva di ottime scelte fino al 2009-2010, certo un progetto di lunga portata ma con in giro i nomi di Monroe, Mullen, Rose, Beasley, Sidney, Rieck, Jennings, Derozan e Knight, talento a fiumi in arrivo, c'è la concreta possibilità di acchiappare molto materiale di alta qualità
Vero, Minnesota e McHale stavolta hanno lavorato bene.
Ainge ha dichiarato che il mercato dei Celtics non è finito qui. :O
Preparatevi, è in arrivo un altro colpaccio.
:Prrr:
No, pare che con le due eccezioni (di medio e basso livello) disponibili, più un paio di minimi salariali Ainge voglia rinforzare la panca con veterani nei due ruoli più scoperti, il play e il centro (Mutombo e PJ Brown?).
Ed è notizia freschissima (la leggo proprio ora) quella della firma di Eddie House, notoriamente play ragionatore.
Con lui firma anche tale Jackie Manuel, che non conosco per un cazzo. :p
Beh, direi che con Allen, Pierce e House il tiro da fuori è a posto. Più che altro è il pallone che si sta preoccupando di tutte quelle mani...
:)
pare anche che Gomes possa essere tagliato da Minnie e rientrare quindi a Boston... :cool:
FA.Picard
01-08-2007, 23:28
notevole l'itlia vs la Croazia, ho visto solo 1 quarto e mi ha impressionato...com'è finita?
notevole l'itlia vs la Croazia, ho visto solo 1 quarto e mi ha impressionato...com'è finita?
Che abbiamo travolto i croati per 81-70 regalando qualche cosa nel finale (eravamo anche a +20). Questi ragazzi potrebbero davvero aprire un ciclo, solo gli USA al completo, motivati e allenati possono dirsi più forti (per ora...)
pare anche che Gomes possa essere tagliato da Minnie e rientrare quindi a Boston... :cool:
Povero Ryan...chissà poi perchè....
Per vincere l'anello, no?
Credo sia un accordo semi-sottobanco fra i due compari in cravatta...
Che abbiamo travolto i croati per 81-70 regalando qualche cosa nel finale (eravamo anche a +20). Questi ragazzi potrebbero davvero aprire un ciclo, solo gli USA al completo, motivati e allenati possono dirsi più forti (per ora...)
i Croati erano alla prima uscita ;) gambe pesanti e tutto il resto
Porca miseria non riesco + a postare...:( Troppo occupato col lavoro, mi sa che dovro'ritirarmi dal ruolo di reporter....
In compenso visto che lavoro a 10 min a piedi dall'ACC spero di riuscire a vedere + partite dal vivo!!!
Oddio c'è ancora molto da lavorare eh...però qualche giocata mostruosa già s'è vista sull'asse mago-beli, gallo ancora un po'timido ma ha cacciato un dietroschiena no-look per crosariol da svenire sulla sedia per la bellezza e perfezione!
Effettivamente sarà dura fare qualche scelta per Charlie...i posti sono 12 ma gli azzurri che meritano sono certamente di più.
Tralasciando i ragazzini Fantoni, Vitali (eccezionale sto ragazzo, teniamolo d'occhio perché ha un potenziale devastante!), Hackett e la segaccia di Maresca, restano di certi solo: Mordente, Di Bella, Basile, Belinelli, Soragna, Gallinari, Bargnani, Galanda, Marconato (a mio parere). A giocarsi 3 posti c'è gente come Bulleri, Rocca, Gigli, Crosariol -per me impensabile lasciarlo a casa- e Macinelli.
Io lascerei a casa bullo e rocca...però per quello che hanno fatto in nazionale in passato sembra davvero uno scempio. Certo è che Rocca al momento è un incognita dal punto di vista fisico mentre Crosariol è in forma strepitosa ed è migliorato esponenzialmente da inizio anno, Gigli viene sempre utile e Mancinelli è insostituibile in difesa (purtroppo non si può dire lo stesso della fase offensiva, nella quale ha perlopiù pasticciato in queste amichevoli :( )
Vero, Minnesota e McHale stavolta hanno lavorato bene.
Ainge ha dichiarato che il mercato dei Celtics non è finito qui. :O
Preparatevi, è in arrivo un altro colpaccio.
No, pare che con le due eccezioni (di medio e basso livello) disponibili, più un paio di minimi salariali Ainge voglia rinforzare la panca con veterani nei due ruoli più scoperti, il play e il centro (Mutombo e PJ Brown?).
Ed è notizia freschissima (la leggo proprio ora) quella della firma di Eddie House, notoriamente play ragionatore.
Con lui firma anche tale Jackie Manuel, che non conosco per un cazzo. :p
Beh, direi che con Allen, Pierce e House il tiro da fuori è a posto. Più che altro è il pallone che si sta preoccupando di tutte quelle mani...
:)
Ora tutti vogliono andare a Boston. Leggo di alcuni FA tra cui Mutombo e Knight, interessati ai Celtics. Mo quasi quasi atragon quest'anno fara'festa???:D
FA.Picard
02-08-2007, 09:03
Oddio c'è ancora molto da lavorare eh...però qualche giocata mostruosa già s'è vista sull'asse mago-beli, gallo ancora un po'timido ma ha cacciato un dietroschiena no-look per crosariol da svenire sulla sedia per la bellezza e perfezione!
Effettivamente sarà dura fare qualche scelta per Charlie...i posti sono 12 ma gli azzurri che meritano sono certamente di più.
Tralasciando i ragazzini Fantoni, Vitali (eccezionale sto ragazzo, teniamolo d'occhio perché ha un potenziale devastante!), Hackett e la segaccia di Maresca, restano di certi solo: Mordente, Di Bella, Basile, Belinelli, Soragna, Gallinari, Bargnani, Galanda, Marconato (a mio parere). A giocarsi 3 posti c'è gente come Bulleri, Rocca, Gigli, Crosariol -per me impensabile lasciarlo a casa- e Macinelli.
Io lascerei a casa bullo e rocca...però per quello che hanno fatto in nazionale in passato sembra davvero uno scempio. Certo è che Rocca al momento è un incognita dal punto di vista fisico mentre Crosariol è in forma strepitosa ed è migliorato esponenzialmente da inizio anno, Gigli viene sempre utile e Mancinelli è insostituibile in difesa (purtroppo non si può dire lo stesso della fase offensiva, nella quale ha perlopiù pasticciato in queste amichevoli :( )
perchè hai visto la schiacciata del Mago nel primo quarto quando è partito dalla linea da 3? :eek:
Mai come quest'anno tanto talento per l'Italia, ottimo :cool:
Ma Di Bella sta bene fisicamente?
Penso che le scelte saranno molto influenzate dalle condizioni fisiche. Io Mancinelli lo porterei sempre...
perchè hai visto la schiacciata del Mago nel primo quarto quando è partito dalla linea da 3? :eek:
Da quello che ho letto l'unico problema sarebbero i troppi rimbalzi offensivi lasciati ai croati e non vorrei che fosse proprio questo il problema anche agli europei e che il mago confermasse la sua non attitudine a prenderne
simone1974
02-08-2007, 09:32
Ora tutti vogliono andare a Boston. Leggo di alcuni FA tra cui Mutombo e Knight, interessati ai Celtics. Mo quasi quasi atragon quest'anno fara'festa???:D
Credo sia una conseguenza della presenza big-trio.
Un veterano che accetta l'eccezione salariale fa sempre gola.
Credo però che a Boston non serva esperienza bensì freschezza e atletismo.
Spaziale quella! Ma ti facci notare che delle 2 affondate del beli di ieri sera una era un 360!!! :cool:
Ma Di Bella sta bene fisicamente?
Penso che le scelte saranno molto influenzate dalle condizioni fisiche. Io Mancinelli lo porterei sempre...
Da quello che ho letto l'unico problema sarebbero i troppi rimbalzi offensivi lasciati ai croati e non vorrei che fosse proprio questo il problema anche agli europei e che il mago confermasse la sua non attitudine a prenderne
Di Bella sta benone, deve riprendere il ritmo partita ma è ancora la scheggia che conoscevamo..dura farne a meno per me.
Quelli sono stati dovuti più ad una terribile esecuzione del tagliafuori che ad altro.
Non male Il Mago....:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=Wt3vHjwPcBo
Ma se apriamo il thread x gli europei? O è troppo presto?
Per me ci potrebbe stare :)
screcca82
02-08-2007, 12:06
Ma perche Mutombo vuole ancora giocare???????????????????????????????????????????????????
Cmq se Gomes torna a Boston e prendono Knight è una buona mossa...
E qualcuno a Toronto continua a voler pensare Bargnani come un centro.
Il mago è, e lo ripeterò fino alla morte, un 3-4.
In confronto, Bosh è Shaquille O' Neal.
Avete visto un canestro da centro, in questo video?
Bargnani, secondo me, sia in nazionale sia a Toronto dovrebbe stare l'80% del suo tempo dietro la linea da tre.
Da dove può tirare, partire, passare.
Tutto ad altissimo livello.
simone1974
02-08-2007, 13:07
Ma se apriamo il thread x gli europei? O è troppo presto?
C'è il thread del basket FIBA, ingrati! :O
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520727 :read:
tra ieri sera e oggi ho visto la partita contro la croazia...
beh il livello di talento neanche sto a parlarne.. però oltre al problema dei rimbalzi.. mi pare che ci affidiamo troppo al tiro da 3. vorrei vedere anche qualche alterativa, perchè altrimenti temo che finisca un pò come sempre.. ovvero alla prima sera nera dalla lunga tutti a casa.
bargnani mi pare che abbia messo su fisicamente un pò di più sulle spalle
brutus89
02-08-2007, 13:52
E qualcuno a Toronto continua a voler pensare Bargnani come un centro.
Il mago è, e lo ripeterò fino alla morte, un 3-4.
In confronto, Bosh è Shaquille O' Neal.
Avete visto un canestro da centro, in questo video?
Bargnani, secondo me, sia in nazionale sia a Toronto dovrebbe stare l'80% del suo tempo dietro la linea da tre.
Da dove può tirare, partire, passare.
Tutto ad altissimo livello.
Bargnani le ultime due partite dei PO è partito da centro titolare, ma in realtà non ha fatto nulla di un centro.
In difesa giocava da centro e in attacco da 4, con bosh che avrebbe dovuto giocare più sotto canestro invece di tentare quei tiri dai 6 metri insopportabili...cmq questa è storia passata.
Ma è una storia che tornerà, purtroppo.
Sapete quel'è il mio timore?
Che si continui con questo equivoco tecnico tattico e si chieda al Mago di ingrossarsi (già sospetto abbia tendenza naturale ad arrotondarsi di suo, e non di muscoli...) per combattere là sotto, invece che farlo lavorare sulla rapidità di gambe e piedi, cosa che gli permetterebbe di diventare la più devastante ala della NBA.
Bargnani non ha la minima dote naturale per il rimbalzo e per il gioco da centro, mentre invece è un fuoriclasse per molte cose da esterno (soprattutto contando la stazza).
screcca82
02-08-2007, 17:08
Ma sinceramente alla fine pur essendo rapido dovrebbe giocare PF. Perchè un Richard Jefferson qualunque lo brucia e lui non lo porta sotto canestro in attacco... Solo che Bosh non può tenere tutta la partita da C...
mah:rolleyes:
vabbè chemmefrega :D :D :sofico:
FA.Picard
02-08-2007, 17:28
Non male Il Mago....:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=Wt3vHjwPcBo
confrontandolo con questo video si nota una certa differenza nelle "braccia"
http://www.youtube.com/watch?v=z14brkHotT0&mode=related&search=
eh si...l'hanno pompato bene :asd:
confrontandolo con questo video si nota una certa differenza nelle "braccia"
http://www.youtube.com/watch?v=z14brkHotT0&mode=related&search=
eh si...l'hanno pompato bene :asd:
Altrochè se si vede la differenza!! :eek:
Mi sembra anche più rapido
brutus89
02-08-2007, 19:05
Ma è una storia che tornerà, purtroppo.
Sapete quel'è il mio timore?
Che si continui con questo equivoco tecnico tattico e si chieda al Mago di ingrossarsi (già sospetto abbia tendenza naturale ad arrotondarsi di suo, e non di muscoli...) per combattere là sotto, invece che farlo lavorare sulla rapidità di gambe e piedi, cosa che gli permetterebbe di diventare la più devastante ala della NBA.
Bargnani non ha la minima dote naturale per il rimbalzo e per il gioco da centro, mentre invece è un fuoriclasse per molte cose da esterno (soprattutto contando la stazza).
Se Bosh avesse giocato tutta la serie con più movimenti in post come ha fatto nell'ultimo quarto di gara 6 sarebbe stata tutta un'altra storia, poi se non vai vicino canestro quando hai davanti Moore e Collins? Con dei giocatori più validi che fai? Nemmeno entri in campo.
Comunque sono d'accordo con te sul fatto che il Mago dovrebbe giocare da ala grande, poi pian piano potrà migliorare a rimbalzo come ha fatto Dirk che pur non essendo un grande rimbalzista i 9 rimbalzi di media a partita li ha presi questa stagione. Io pur essendo più grosso lo vedo sempre molto rapido.
La verità è a Toronto ci sono due PF diverse nettamente diverse ma nessuna delle due si può adattare da centro.
Bosh non ha la stazza, ma il gioco sì, al contrario Bargnani.
ninja750
02-08-2007, 19:46
non ho seguito il 3d per qualche giorno e mi arriva un sms di un amico sul mercato di boston :eek:
ammappete, ambiziosetti quest'anno nè? :D
Mo pure il mitico Charles Oakley (classe '63) pensa di poter fare ritorno nella lega, per una 20ina di minuti. A sto punto possiamo pure far giocare mio nonno che di anni ne ha solo 85....:D
Mo pure il mitico Charles Oakley (classe '63) pensa di poter fare ritorno nella lega, per una 20ina di minuti. A sto punto possiamo pure far giocare mio nonno che di anni ne ha solo 85....:D
Che carrozzone sta diventando la nostra povera NBA :rolleyes: criceti, scimmiette, zucchero filato e palloncini....
brutus89
04-08-2007, 03:32
http://www.realgm.com/src_wiretap/
I mavericks firmano Eddie Jones, non so a cosa possa servire però...:mbe:
Elton Brand si rompe il tendine d'Achille, peccato.
Secondo El Mundo (che sara'una cacca di giornale come Marca...) Navarro va a Memphis.
simone1974
04-08-2007, 11:06
Addio. :sob:
pasqualaccio
04-08-2007, 11:09
Secondo El Mundo (che sara'una cacca di giornale come Marca...) Navarro va a Memphis.
cacchio! peccato :(
Tristissimo per Brand, il suo è un infortunio pesantissimo.
Mi sa che il meglio di sè ormai l'ha dato, purtroppo.
Ed è un peccato che non abbia in mano nulla... due anni fa è stato secondo me l'ala grande più forte della nba.
Molti scambi secondari nelle ultime ore.
Navarro a memphis, sì.
Incredibile come tutti snobbino Miami, persino la peggior città della NBA gli è stata preferita dal bombarolo spagnolo, e vabbè che a Memphis c'è Gasol, però.. :rolleyes:
I Grizzlies hanno ora un duo di tiratori da tre incredibile: Miller e Navarro.
Mah, io Dallas non la capirò mai.
Eddie Jones firmato per due anni? Ma in quei ruoli hanno gente fortissima, c'è pure il sesto uomo Stack!
brutus89
04-08-2007, 12:13
I clippers adesso son messi male, anzi malissimo.
Tra l'altro hanno firmato Brevin Knight, che sarebbe un'ottima addizione.
Che sfigati, questi Clippers.
Sono MOOOOLTO più forti dei concittadini e secondo me anche dei Cavaliers finalisti, ma hanno una sfiga galattica.
Rosa di primissimo livello:
CASSEL, LIVINGSTON E KNIGHT in regia.
MOBLEY, MAGGETTE, THORNTON, ROSS in posto 2-3
TIM THOMAS, BRAND ali grandi
KAMAN e A. WILLIAMS centri.
Si potrebbero tirar fuori un grande quintetto e un buon secondo...
Eppure quest'anno non arriveranno neppure ai playoffs.
Certo una rottura completa del tendine d'Achille ti ferma un anno o quasi...poi atleti sottoposti a quelle sollecitazioni...Brand non era il mio giocatore preferito in quel ruolo ma per i Clips è una gravissima perdita... con Livingston che presumo salterà anche lui la stagione sono messi proprio male, considerando anche gli strani problemi avuti da Kaman....lotteria?
Sì, penso proprio che andranno in lotteria.
Sarà forse la squadra all time con maggior talento disponbile costretta ad andare in lotteria...
A Ovst sono già fortissimi tutti e adesso Seattle e Portland paiono decisamente superiori (in sanità).
Intanto c'è un rumors interessante.
Ma considerato quanto siamo cazzoni sono certo che non si realizzerà. :rolleyes:
Si tratterebbe di uno scambio fra Heat e Warriors, con Pietrus e Jasikevicius in Florida per Jason Williams.
Ma il problema è che i guerrieri giustamente sono dubbiosi sul dover pagare 9M di dollari per un backup di Baron Davis...
A noi invece andrebbe di superlusso, ed è per questo che non ci sono speranze.
E Posey continua a non essere firmato...
Intanto c'è un rumors interessante.
Ma considerato quanto siamo cazzoni sono certo che non si realizzerà. :rolleyes:
Si tratterebbe di uno scambio fra Heat e Warriors, con Pietrus e Jasikevicius in Florida per Jason Williams.
Ma il problema è che i guerrieri giustamente sono dubbiosi sul dover pagare 9M di dollari per un backup di Baron Davis...
A noi invece andrebbe di superlusso, ed è per questo che non ci sono speranze.
E Posey continua a non essere firmato...
In effetti anche voi rischiate di avere una squadraccia che vincerà 40 partite solo grazie a Wade...a questo punto potremmo darvi Allen, Powe e le prime scelte del 2010 e 2011 per Wade....Rondo, Wade, Allen, Pierce, KG...in difesa diluvia ma in attacco si va...ok, affare fatto.
In effetti anche voi rischiate di avere una squadraccia che vincerà 40 partite solo grazie a Wade...a questo punto potremmo darvi Allen, Powe e le prime scelte del 2010 e 2011 per Wade....Rondo, Wade, Allen, Pierce, KG...in difesa diluvia ma in attacco si va...ok, affare fatto.
Eheheh, no, a voi piaccioni i vecchietti, non vi diamo Wade ma Shaq.
Per il ciccio mi dai il ciccio2 (Davis), Perkins, House e Powe e Wallace e Manuel + le prime scelte dal 2010 al 2015.
Giocate in 5 + Pruitt, ma vuoi mettere?
RONDO-ALLEN-PIERCE-GARNETT-SHAQ.
:oink:
Eheheh, no, a voi piaccioni i vecchietti, non vi diamo Wade ma Shaq.
Per il ciccio mi dai il ciccio2 (Davis), Perkins, House e Powe e Wallace e Manuel + le prime scelte dal 2010 al 2015.
Giocate in 5 + Pruitt, ma vuoi mettere?
RONDO-ALLEN-PIERCE-GARNETT-SHAQ.
:oink:
Fosse Shaq di 10 anni fa si potrebbe anche fare, dopo 2 quarti siamo sopra di 40 poi con le seconde linee finiamo per vincere di 1...
powerslave
04-08-2007, 17:21
io lo scambio lo farei anche con lo shaq attuale eh:con quel quintetto il titolo sarebbe automatico:D
Il nuovo calendario dei Raptors:http://www.nba.com/raptors/schedule/
9 partite in casa per cominciare, un mese terribile di marzo per finire (con molte trasferte). Praticamente l'opposto dell'anno scorso, quando andare in PO era l'obiettivo quasi massimo. Quest'anno invece non ci si potra'accontentare di una semplice apparizione...
Tommy_Angelo
04-08-2007, 17:55
Mi è capitato di imbattermi in questo video su Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=x1HDJYlTUCI
Dopo la dichiarazione che fa all'inizio e visto come la prende quando non gli va bene qualche cosa, quest'anno mi sa che ci mette l'anima per vincere il titolo, a costo di caricarsi sulle spalle tutto il resto della squadra, secondo me sarà lui il leader.. :D
Mi è capitato di imbattermi in questo video su Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=x1HDJYlTUCI
Dopo la dichiarazione che fa all'inizio e visto come la prende quando non gli va bene qualche cosa, quest'anno mi sa che ci mette l'anima per vincere il titolo, a costo di caricarsi sulle spalle tutto il resto della squadra, secondo me sarà lui il leader.. :D
grande giraffone...spacca tutto...
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 18:37
3 perdenti fanno una squadra vincente? spero proprio di si, così qualche boccaccia viene smentita
ciao belli, son tornato :D
Bentornato!
Durante la tua assenza nessun acquisto, d'io Parker!
:mad:
simone1974
04-08-2007, 18:59
SemiOT: su NBA Live 2008 ci saranno anche alcune nazionali tra cui l'Italia :)
3 perdenti fanno una squadra vincente? spero proprio di si, così qualche boccaccia viene smentita
:asd:
Concordo :O
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 19:24
SemiOT: su NBA Live 2008 ci saranno anche alcune nazionali tra cui l'Italia :)
:cool:
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 19:24
Bentornato!
Durante la tua assenza nessun acquisto, d'io Parker!
:mad:
:rotfl:
albys, vi vedo male, ma male male male...un immobilismo degno delle statue di sale
ninja750
04-08-2007, 19:52
chi di voi ha registrato il sito www.gilbertarenas.com e lo sta ricattando per farci più soldi possibile? :D
http://www.nba.com/blog/gilbert_arenas.html
Non dirmelo, porca troia...
Davvero incomprensibile, è vero che ci sono problemi di salary cap, ma guarda Houston e Boston e NY come si sono mosse...
Pure Navarro ci siamo fatti fottere.
E sì che con un paio di acquisti mirati saremmo ancora da anello... :muro:
brutus89
04-08-2007, 20:37
Non dirmelo, porca troia...
Davvero incomprensibile, è vero che ci sono problemi di salary cap, ma guarda Houston e Boston e NY come si sono mosse...
Pure Navarro ci siamo fatti fottere.
E sì che con un paio di acquisti mirati saremmo ancora da anello... :muro:
Si potrebbe iniziare rifirmando Posey.
3 perdenti fanno una squadra vincente?
Bentornato però maremma bona non mettermi anche tu dei tarli.."3 perdenti" e da mo' che ci sto pensando....non potrebbe arrivare almeno un Marcus Camby?
Imho Navarro è un bel colpo che pagherà ottimi interessi....
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 21:44
Bentornato però maremma bona non mettermi anche tu dei tarli.."3 perdenti" e da mo' che ci sto pensando....
guarda che la mia era una battuta, la storia del giocatore "perdente" non mi è mai piaciuta. io so solo che sti qui sono tre fenomeni, tra l'altro nessuno testa calda e tutti e tre in grado di capire che hanno quasi tutto per vincere, devono solo collaborare
non potrebbe arrivare almeno un Marcus Camby?
si e poi? cloniamo pure larry e tiriamo un'atomica sull'ovest? :D
guarda che la mia era una battuta, la storia del giocatore "perdente" non mi è mai piaciuta. io so solo che sti qui sono tre fenomeni, tra l'altro nessuno testa calda e tutti e tre in grado di capire che hanno quasi tutto per vincere, devono solo collaborare
si e poi? cloniamo pure larry e tiriamo un'atomica sull'ovest? :D
Niente atomica e Larry in questa squadra non ci sta, come ala piccola c'è PP :O (:p ).
Scherzi a parte sto diventando curioso di vederci all'opera e in particolare voglio vedere un giocatore: Rondo.
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 22:00
io invece son curioso di vedere quanto Garnett tornerà a fare la differenza. e poi sto qui è pure un grande passatore e ha gente come Pierce e Allen da servire....so' cazzi, so' cazzi pe' tuttiiiiiiii :D
tutti e tre sopra i 20 imho, soprattutto con sta panchina :D
Intanto l'Italia batte ancora la Croazia 72-66. Vinciamo il torneo ma soprattutto credo che apriamo ufficialmente un ciclo che ci porterà molto in alto. Siamo all'altezza di Grecia, Spagna, Russia, Argentina e di tutti i più forti, abbiamo uno spirito indomito, ragazzi con il gusto della sfida, roba che riporta alla Jugoslavia d'oro dei fine anni 80-primi anni 90. Allora gli USA erano ancora un altro pianeta, oggi anche loro sono nel gruppone. Il basket a stelle e striscie è ancora il punto di riferimento perchè sicuramente sono in grado di creare 3-4 nazionali in grado comunque di puntare all'oro, nelle maggiori competizioni cosa che nessuna altra nazione può fare, però 12 contro 12 ci siamo anche noi e a Pechino ci andremo e diremo la nostra.
AtuttaBIRRA!
04-08-2007, 22:37
atragon (e tutti gli altri) se siete d'accordo direi di parlarne nel topic del basket italiano, che al momento sonnecchia tra una news di mercato e l'altra in attesa degli Europei
ok?
atragon (e tutti gli altri) se siete d'accordo direi di parlarne nel topic del basket italiano, che al momento sonnecchia tra una news di mercato e l'altra in attesa degli Europei
ok?
k :) mi rifarò vivo di là.
Sì, giusto parlarne di là.
Sì, giusto parlarne di là.
Ma ora ho sonno...:ronf: ragazzi che brutto invecchiare....il futuro è di questi :bimbo:
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 08:28
ah beh, lo dici a uno che era già a letto :D
ah beh, lo dici a uno che era già a letto :D
Si ma io ho dormito....
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 21:32
Si ma io ho dormito....
io pure :D
la sola differenza è che mentre io facevo sogni bagnati con la mia ragazza tu li facevi coi big three :eek: :oink: :D
la sola differenza è che mentre io facevo sogni bagnati con la mia ragazza tu li facevi coi big three :eek: :oink: :D
E sono pure tutti neri, il golosone!
In un sondaggio fatto fra i rookies, alla domanda su chi fosse il miglior tiratore della nidiata 2007 hanno risposto così:
1- Morris Almond (Utah)
2- Demetris Nichols (NY)
3- Marco Belinelli
Almond in effetti parte favorito nella corsa allo steal of the draft.
Scelto col 25, pare avere questa grandissima dote, e ha la fortuna di avere anche il posto in quintetto piuttosto sicuro (c'è solo Giricek).
Di Nichols ne parlano bene, ma NY deve liberare qualche posto (costoso) per poterlo firmare...
Il Beli ha già una buona reputazione, e se ingrana un buon mese di novembre...
certo che dopo l'annata ottima dei jazz, e la cessione di fisher, questo almond ha una gran bella responsabilità!
brutus89
05-08-2007, 21:59
Miami Wants Pietrus
Miami Herald - 08/04 - 11:15 PM EST (AP Photo)
James Posey met last month with Golden State president Chris Mullin and also had been linked to a potential sign-and-trade deal for restricted free agent Mickael Pietrus.
But because of luxury-tax implications, the Heat is no longer believed to be as willing to push Posey in such deals.
The Heat is interested in Pietrus and is considering trades that involve players under contract.
One deal discussed included the Warriors sending Peitrus and point guard Sarunas Jasikevicius to Miami for point guard Jason Williams
Sembra che qualcosa in Florida si muova. Ma poco, veramente poco.
Invece in Texas sembra di essere a Termini all'ora di punta :rolleyes:
Bah se Mark pensa che la squadra vada bene così...amen, usciremo di nuovo al primo turno dei PO contro la numero 8 :muro:
brutus89
05-08-2007, 22:37
Invece in Texas sembra di essere a Termini all'ora di punta :rolleyes:
Bah se Mark pensa che la squadra vada bene così...amen, usciremo di nuovo al primo turno dei PO contro la numero 8 :muro:
Non credo che GS arrivi ottava anche quest'anno :) ;)
Il roster dei Mavericks è già competitivo così. Forse andrebbe cercato solo un centro migliore di Dampier, ma i centri scarseggiano.
Dallas ha una situazione molto migliore di Miami.
In pratica è la stessa squadra che arrivò in finale con noi, e sono tutti ancora sani, con l'aggiunta di Eddie Jones e George (e Ager e Barea, con quest'ultimo che secondo me dovrebbe giocare di più).
Ovvio che sotto manca qualcosa, e infatti pare che continui la caccia al lungo esperto.
Attualmente i due più probabili sono P.J. Brown e Webber.
C'è anche l'ala-spettacolo Rayshawn Terry, da North carolina (ma quanti player nba produce NC?) in attesa di essere firmato.
C'erano pure Olajuwan e Magic giovani :O
Pietrus agli Heat è un tormentone.
Incredibile avere Posey e non riuscire a imbastirci una trade.
Non so poi quanto Pietrus possa dare più di Posey (quando James ne ha voglia, sia chiaro), secondo me bisognerebbe inserire Jason Williams e prenderci un play e un'ala.
In un sondaggio fatto fra i rookies, alla domanda su chi fosse il miglior tiratore della nidiata 2007 hanno risposto così:
1- Morris Almond (Utah)
2- Demetris Nichols (NY)
3- Marco Belinelli
Almond in effetti parte favorito nella corsa allo steal of the draft.
Scelto col 25, pare avere questa grandissima dote, e ha la fortuna di avere anche il posto in quintetto piuttosto sicuro (c'è solo Giricek).
Di Nichols ne parlano bene, ma NY deve liberare qualche posto (costoso) per poterlo firmare...
Il Beli ha già una buona reputazione, e se ingrana un buon mese di novembre...
Per me Beli se li mangia entrambi, anche come tiratore (se impara a fermarsi quando svacca)
Per me Beli se li mangia entrambi, anche come tiratore (se impara a fermarsi quando svacca)
L'esperienza che ha in campo internazionale e quella che fara'agli Europei gli altri se la sognano...
Forse Belinelli e'anche + pronto del primo Bargnani dell'anno scorso.
Sì, Belinelli è un tiratore da distanze siderali come ce ne sono pochi.
Penso che con gli anni e la relativa maturità metterà a puntino le sue doti innate e diventerà il nuovo Re del "from downtown!"
Jason preparami l'immagine per la firma: HWU Official Warriors Reporter 18 ;) (come la tua dei Raps)
Mandamela in pvt parto nel pomeriggio.
Mandami la tua email cosi ti mando la signature.
k-durant
06-08-2007, 07:55
Mandami la tua email cosi ti mando la signature.
Pvtizzato ;)
Piccolo OT:
devo comprare un pallone per giocare all'esterno, su un campetto di cemento.
Consigli? Costi prevedibili?
Il Molten si straccia subito sul cemento?
AtuttaBIRRA!
06-08-2007, 10:23
Piccolo OT:
si mi sa che il molten non è molto adatto, consigli non saprei. io ho uno spalding di qualche anno che va bene sia in che outdoor
pasqualaccio
06-08-2007, 10:58
Piccolo OT:
io ho questo
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/teamsports/basketball/men-s-basketbal/competition-bal/product_8034100/index.html
non è malaccio ma non ho grandi pretese :)
ninja750
06-08-2007, 11:46
e anche lui convola a nozze :D
http://data.kataweb.it/kpm2x/field/image/kws.image/2424784
manca una foto dei due vicini per vedere la differenza :asd:
Tommy_Angelo
06-08-2007, 13:02
Piccolo OT:
Io sul campetto di cemento usavo un pallone fake dei Lakers, preso all'ipermercato :rolleyes: dopo parecchie partite perde il rivertimento per il grip, insomma diventa liscio.. per il resto non si è bucato, ovalizzato ecc.. ed era un pallone da 9,90€ :D l'ho buttato perchè una volta è andato a finire su una cancellata e s'è tagliato, la camera d'aria spingendo in quel punto faceva un bitorzolo e lo faceva rimbalzare male..
io ho questo
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/teamsports/basketball/men-s-basketbal/competition-bal/product_8034100/index.html
non è malaccio ma non ho grandi pretese :)
E' carino come look :D
Grazie a tutti!
Se trovo il pallone di Pasqualaccio lo prendo.
Piccolo OT:
Guarda, un'amica che ci viene a trovare in Canada venerdi mi porta il pallone che mi sono fatto comprare in Italia da Decathlon, ne parlammo tempo fa:
Se aspetti 1 settimana che lo provo ti diro'com'e'.
AtuttaBIRRA!
06-08-2007, 14:14
Guarda, un'amica che ci viene a trovare in Canada venerdi mi porta il pallone che mi sono fatto comprare in Italia da Decathlon, ne parlammo tempo fa:
Se aspetti 1 settimana che lo provo ti diro'com'e'.
è lo stesso di pasqualaccio, pirlun :D
Non posso aspettare perchè fra una settimana vedo il fondo delle ferie. :D
E perchè ho trovato 2 baskettari con i quali sudare il sudabile, e oltre.
Comunque Jason... al posto del pallone prova l'amica e dimmi com'è, su quella posso aspettare, se merita.
http://www.youtube.com/watch?v=f8mWyWklDoo
Rayshawn Terry, che pare giocatore più pronto del previsto.
Ottima impressione.
è lo stesso di pasqualaccio, pirlun :D
Non l'ho proprio guardato!!!!:p
Comunque Jason... al posto del pallone prova l'amica e dimmi com'è, su quella posso aspettare, se merita.
;)
Chris Webber sempre più vicino ai Mavs (pronta per lui un'eccezione di medio livello da 5,3M)
Matt Barnes (free agent) si accorda per un'altra stagione a Oakland, peraltro ben pagata (3,5M). Questo significa che Pietrus partirà al 99%.
Navarro a Memphis è solo questione di dettagli, in particolare se i diritti di prima scelta (che i Grizzlies cederebbero ai Wizards) debbano prevedere o meno la protezione delle prime 3 chiamate.
Jasikevicius sta guardando all'europa. Olimpiakos pronto a sganciare 10M.
... e Miami dorme...
pasqualaccio
06-08-2007, 16:34
Non posso aspettare perchè fra una settimana vedo il fondo delle ferie. :D
E perchè ho trovato 2 baskettari con i quali sudare il sudabile, e oltre.
ninja750
06-08-2007, 18:20
arrestato alston
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/08_Agosto/06/alston.shtml
quest'estate stern la passerà più sveglio che a dormire sotto l'ombrellone :asd:
arrestato alston
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/08_Agosto/06/alston.shtml
quest'estate stern la passerà più sveglio che a dormire sotto l'ombrellone :asd:
Non l'ho voluta postare perche'ultimamente, Garnett a parte, la NBA e'solo notizie extracestistiche....non vedo l'ora che riparta la stagione!
k-durant
06-08-2007, 18:43
Sul nba.com nella pagina delle transazioni non vengono dati i movimenti dei vari Eddie Jones (Dallas), Knight (LAC), Navarro (Memphis), che in realtà dovrebbero essere già stati ufficializzati. :confused:
Sul nba.com nella pagina delle transazioni non vengono dati i movimenti dei vari Eddie Jones (Dallas), Knight (LAC), Navarro (Memphis), che in realtà dovrebbero essere già stati ufficializzati. :confused:
Navarro di sicuro non e'stato ancora ufficializzato, penso anche gli altri, anche se si tratta di affari ormai conclusi.
ninja750
06-08-2007, 19:08
Non l'ho voluta postare perche'ultimamente, Garnett a parte, la NBA e'solo notizie extracestistiche....non vedo l'ora che riparta la stagione!
d'estate si vive di gossip :O
d'estate si vive di gossip :O
E'proprio vero!:D
e anche lui convola a nozze :D
http://data.kataweb.it/kpm2x/field/image/kws.image/2424784
manca una foto dei due vicini per vedere la differenza :asd:
In quella foto sono vicini!!! Lei è la più alta (se non sbaglio) giocatrice della nazionale cinese...dev'essere oltre i 2.05...
Certo che per baciare Yao Ming ci vuole un bel coraggio, oltre che l'altezza!
:ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=f8mWyWklDoo
Rayshawn Terry, che pare giocatore più pronto del previsto.
Ottima impressione.
Eh sì, ricordavo di averlo visto fare qualcosina di discreto..sto ragazzo non è poi tanto male in effetti :)
Se devo essere sincero nemmeno Fazekas mi dispiace più di tanto come rookie, però il discorso è sempre lo stesso. Adesso abbiamo un'ottima squadra ma non di più. Non è una squadra da titolo. Se arrivasse un centro decente allora concorderei col considerare il mercato Mavs chiuso
ps: ma tra l'altro anche a guardarlo...non è che c'è qualche parentela con jason? No perché avevo sentito che la madre era stata parecchio "prolifica" :D
Certo che per baciare Yao Ming ci vuole un bel coraggio, oltre che l'altezza!
E te pareva...a che andavi a pensare???:D
ps: ma tra l'altro anche a guardarlo...non è che c'è qualche parentela con jason? No perché avevo sentito che la madre era stata parecchio "prolifica" :D
Per un attimo avevo quasi pensato che alludessi a me...:p
Tommy_Angelo
06-08-2007, 20:59
... e Miami dorme...
Secondo me la campagna acquisti di Miami si puo' paragonare a quella del Milan :D
Secondo me la campagna acquisti di Miami si puo' paragonare a quella del Milan :D
Secondo me è anche peggio....ma Riley che fa? E Wade perchè tace? Lui è un leader deve fare queste cose (stesso dicasi Lebron...qualcuno sa se per il terzo anno i Cavs si presenteranno con la stessa identica squadra?)
Intanto la nazionale USA si troverà di fornte in veste di allenatori una selezione di 10 giovanotti NBA che comporrano insomma un team di preparatori/sfidanti di eccezione:
LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers); Aaron Brooks (Houston Rockets); Monta Ellis (Golden State Warriors); Channing Frye (Portland Trail Blazers); Jeff Green (Seattle SuperSonics); Devin Harris (Dallas Mavericks); Andre Iguodala (Philadelphia 76ers); Al Jefferson (Minnesota Timberwolves); Jason Kapono (Toronto Raptors); and David Lee (New York Knicks).
Per un attimo avevo quasi pensato che alludessi a me...:p
Coscienza sporca? :Prrr: :D
AtuttaBIRRA!
06-08-2007, 22:04
jason oggi ti difendo
albys leggi qua: Jason Kapono (Toronto Raptors) :asd:
Intanto la nazionale USA si troverà di fornte in veste di allenatori una selezione di 10 giovanotti NBA che comporrano insomma un team di preparatori/sfidanti di eccezione:
LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers); Aaron Brooks (Houston Rockets); Monta Ellis (Golden State Warriors); Channing Frye (Portland Trail Blazers); Jeff Green (Seattle SuperSonics); Devin Harris (Dallas Mavericks); Andre Iguodala (Philadelphia 76ers); Al Jefferson (Minnesota Timberwolves); Jason Kapono (Toronto Raptors); and David Lee (New York Knicks).
E se facessero il culo ai nazionali? :p
Curioso di vedere all'opera il furetto Brooks...
E se facessero il culo ai nazionali? :p
Come suol dirsi "anche potendo non potrebbero"
Secondo me è anche peggio....ma Riley che fa? E Wade perchè tace? Lui è un leader deve fare queste cose (stesso dicasi Lebron...qualcuno sa se per il terzo anno i Cavs si presenteranno con la stessa identica squadra?)
Almeno il Milan è campione europeo, ha una rosa vastissima e completa, anche se un po' su d'età (ma è il problema minore, quando c'è la tensione agonistica giusta i vecchi sono ancora i migliori).
Gli Heat invece hanno due fuoriclasse, alcuni discreti giocatori e parecchie bufale.
Se un fuoriclasse si rompe sono cazzi acidissimi.
E poi come milanisti abbiamo preso il paperottolo, non quello lo Smoccio Parker miamese!
jason oggi ti difendo
albys leggi qua: Jason Kapono (Toronto Raptors) :asd:
D'io Parker, non iniziare anche tu, eh!
ninja750
06-08-2007, 22:12
In quella foto sono vicini!!! Lei è la più alta (se non sbaglio) giocatrice della nazionale cinese...dev'essere oltre i 2.05...
di basket o pallavolo?
(stesso dicasi Lebron...qualcuno sa se per il terzo anno i Cavs si presenteranno con la stessa identica squadra?)
Han tentato (molto timidamente) di compare Bibby, ma nisba.
Il loro problema è che hanno Varejao e Pavlovic da rifirmare ma per farlo devono cedere qualche albatros (Hughes, Ilga, ma anche Snow, per quel che gioca e vale, prendono un sacco)
E se perdono Amazzonia possono dire addio da subito a sogni di gloria, con quei due mammoloni sotto canestro.
Hughes potrebbe essere ceduto, ma il problema è chi vuole un uomo costosissimo che da due anni è mezzo rotto.
Sono messi peggio di noi.
che mi dite di von wafer??? ho visto che sta a fare una buona summer league con i denver....
che mi dite di von wafer??? ho visto che sta a fare una buona summer league con i denver....
Un tipo di gran personalità, di sicuro buon attaccante.
Ha i suoi fans, io ancora non mi esprimo perchè l'ho visto poco.
Un tipo di gran personalità, di sicuro buon attaccante.
Ha i suoi fans, io ancora non mi esprimo perchè l'ho visto poco.
speriamo che continui x questa strada...
Guardia con un fisico decente per la NBA, poco reclamizzato all'uscita dal college, dove ha avuto qualche piccolo guaio, scelto dai lacustri al secondo giro e poi rilasciato. In questa summer league ha lavorato con molto profitto mettendo a segno anche un 42ello. Uno scorer come tanti ma con molta grinta e se ha latesta a posto può fare cose decenti visto che mi pare abbia lavorato bene sulla meccanica di tiro.
Tommy_Angelo
06-08-2007, 23:27
A cmq Rispondo a chi aveva fatto la domanda: "Perchè KG ha preso il numero 5 e non il 21?"
Il n° 21 Appartenuto a Bill Sharman, Non esiste piu', i Celtics l'hanno ritirato nel 1966.
di basket o pallavolo?
basket chiaramente...l'unico essere che poteva provare interesse per quel coso! :asd:
ps: avevo esagerato, in questo articolo sulla gazza la danno 1e90...
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/06_Giugno/22/yaosposo_2206.shtml
in ogni caso non male per una cinese!
Qualcuno è in grado di speigarmi peché Dallas avrebbe firmato codesto giocatore??? http://www.nba.com/playerfile/brandon_bass/index.html?nav=page
Edit: mi sono accorto ora che con l'allontanamento di Croshere ( :winner: ) ora siamo pure senza un cambio decente per Dirk...dubito che sto tizio e Fazekas possano dare a wunderdirk 10 minuti di riposo tranquillo in una partita di PO... :mc:
AtuttaBIRRA!
07-08-2007, 07:27
A cmq Rispondo a chi aveva fatto la domanda: "Perchè KG ha preso il numero 5 e non il 21?"
Il n° 21 Appartenuto a Bill Sharman, Non esiste piu', i Celtics l'hanno ritirato nel 1966.
si, mi son scordato di scriverlo
anzi, facciamo gongolare un po' atragon
d'altronde non è facile scegliere un numero quando ce ne sono più appesi che disponibili :O :asd:
ipotesi sul 5: il numero con cui è stato scelto al draft
AtuttaBIRRA!
07-08-2007, 07:30
si Croshere è andato a Golden State, che sta firmando chiunque passi per caso da Oakland :D
pasqualaccio
07-08-2007, 08:08
Grazie ;)
si Croshere è andato a Golden State, che sta firmando chiunque passi per caso da Oakland :D
Nooo! Croshere noo :doh: :cry:
k-durant
07-08-2007, 08:33
La trade di KG potrebbe non essere stato l'unico botto dell'estate..
J-O trama con Kobe un altisonante passaggio ai Lakers
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/08_Agosto/07/oneal.shtml
Qualcuno è in grado di speigarmi peché Dallas avrebbe firmato codesto giocatore??? http://www.nba.com/playerfile/brandon_bass/index.html?nav=page
Edit: mi sono accorto ora che con l'allontanamento di Croshere ( :winner: ) ora siamo pure senza un cambio decente per Dirk...dubito che sto tizio e Fazekas possano dare a wunderdirk 10 minuti di riposo tranquillo in una partita di PO... :mc:
In ala grande sono quasi certo che arriverà Webber...
Questo Bass sembra la classica carne da macello in allenamento, in effetti non c'entra una mazza con Dallas uno che arrotondava lo spigolo della panca a New Orleans.
Oddio, è giovanissimo, ne ha 22, più o meno come Fazekas.
E proprio per la presenza del biondo credo che quando arriverà CWebb il basso smammerà in D-League.
AtuttaBIRRA!
07-08-2007, 08:49
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/08_Agosto/07/oneal.shtml
no more Lakers-Celtics finals :mad:
FA.Picard
07-08-2007, 08:53
perchè? sarebbe una sfida affascinante :O (anche se quelle egli '80 resteranno le migliori :) )
Jermaine O'Neal ha ragione, Indiana è la più desolante squadra delle lega, oggi.
Una squadra piuttosto "triste".
I Lakers secondo me potrebbero anche rischiare la cessione di Odom tenendo Bynum e sperando che il bimbo esploda (non ne sono sicuro).
In tal caso, la cessione di Brown, Cook e Odom sarebbe quasi indolore, anche se Odom ha giustamente una ottima reputazione in california, ha fatto benissimo a rimbalzo e costituisce una bella seconda spalla per Faso-tuto-mi.
Vediamo cosa succede.
Non è vero che i Lakers non hanno il play.
Lì ci hanno guadagnato, rifilandoci Smush e prendendo Fisher e Crittenton, uno esperto e l'altro scoppiettante giovane.
Non è oro ma nemmeno cacca.
k-durant
07-08-2007, 09:00
Moderatamente soddisfatto della conferma di Barnes, jolly importantisssimo per questa squadra; al contrario non comprendo l'ingaggio di Croshere, ala grande quasi autistica :D che si fa notare 2 su 82 partite all'anno..
k-durant
07-08-2007, 09:02
Ma Rudy Fernandez ha firmato con Portland si o no?
sulla gazza qualche settimana fa avevo letto di un nuovo triennale firmato con Badalona.. qualcuno mi illumini! :stordita:
Fernandez non va nella NBA almeno per quest'anno.
Ottima riconferma quella di Barnes, giocatore di grande impatto nel finale di stagione guerriero.
Io speravo che zitti zitti gli Heat lo prendessero, visto lo stallo con Pietrus, ma sto cazzo di Riley non ne fa una.
Barnes terrà Croshere seduto a lungo.
(acquisto cervellotico, se non ne fanno uno a franchigia gli americani non sono contenti)
Guardia con un fisico decente per la NBA, poco reclamizzato all'uscita dal college, dove ha avuto qualche piccolo guaio, scelto dai lacustri al secondo giro e poi rilasciato. In questa summer league ha lavorato con molto profitto mettendo a segno anche un 42ello. Uno scorer come tanti ma con molta grinta e se ha latesta a posto può fare cose decenti visto che mi pare abbia lavorato bene sulla meccanica di tiro.
nn ne avevo sentito proprio parlare di questo giocatore, fino a questa summer league....cmq vedendolo nn sembra male...
ps: scusate l'ot...ma voi riuscite a vedere sportitalia?....da qualke giorno nn riesco più a vederlo....
AtuttaBIRRA!
08-08-2007, 10:38
presentata la mandria a Minnie :D
http://www.nba.com/media/timberwolves/new_jerseys_shot_292.jpg
Infatti. :)
Un sacco di cambio numeri, tra l'altro.
Ehi, attenzione perchè sta nascendo una trade importante: pare che Jasikevicius sia vicinissimo ai Celtics.
Parole del suo stesso agente.
Cazzo, se prendono anche Jasi Boston diventa davvero incredibile...
Tiro da fuori sugli scarichi di KG (come se non bastassero Allen e Pierce e House...) pick&roll con KG, una solida gestione della palla... minchia! :O
Jasi non è mai stato capito dagli allenatori USA, ma non deve dimostrare nulla... è un campione.
Anche se comunque lo vedrei come backup di Rondo.
Dimenticavo: Boston ha preso Pollard, carne da battaglia.
simone1974
08-08-2007, 13:22
Infatti. :)
Dimenticavo: Boston ha preso Pollard, carne da battaglia.
Ignorante ma funzionale come pochi sul parquet :D
brutus89
08-08-2007, 13:26
Ma Boston dove cazzo li sta trovando tutti questi soldi??
House, Pollard, Manuel è vero che sono contratti bassi però...avevano tante eccezzioni da utilizzare?
Manuel ha il minimo salariale, le altre due sono eccezioni.
Beh, arrivasse Jasi la panca crescerebbe in qualità ed esperienza. A quel punto bisogna solo trovare il modo di centellinare KG per bene visto che sotto le place a parte lui non abbiamo molta qualità (eufemismo..)
Secondo me invece vi sorprenderete tutti di Perkins.
Non dovendogli chiedere punti ma solo rimbalzi e difesa, penso che a suon di rodmans e stoppate il buon Kendrick si farà sentire.
Con KG, Perkins e Pollard l'area dei bostici avrà l'area pesante...
Atragon, ti vedo molto scettico su Big Baby Davis.
Ho letto che sta lavorando duro con un vice allenatore, vuole sorprendere tutti e vendicarsi di un paio di squadre che non l'hanno scelto al primo giro dopo averglielo promesso.
E l'hai sentita quella di Reggie Miller che sta pensando di tornare per giocare nei Celtics?
Mi pare una boutade, questa fra le vostre mille sarebbe la più clamorosa eccezione! :D
Ho letto che sta lavorando duro con un vice allenatore, vuole sorprendere tutti e vendicarsi di un paio di squadre che non l'hanno scelto al primo giro dopo averglielo promesso.
Non è che sono scettico è che l'ho visto troppo poco. A volte mi è parso valido e dotato di buone mani perfino nel ball-handling altre è risultato anonimo, privo di una dimensione sua, interno, esterno..boh? In più ha la tendenza ad andare sovrappeso e gli mancano sempre i famosi 5 centimetri... per ora, magari a torto, non lo posso considerare la soluzione alla nostra carenza di cm.
Quanto a Perkins io ci spero sempre ma dopo 4 anni chi si fida più?
Qualcosina ha fatto vedere...
5,5 rimbalzi e 1,5 stoppate nei 20 minuti di gara medi fatti negli ultimi due anni non sono male.
Ha ancora 22 anni, non dimentichiamolo.
Certo, deve dimostrare ancora tutto... e non è Jefferson.
Tommy_Angelo
09-08-2007, 17:45
E l'hai sentita quella di Reggie Miller che sta pensando di tornare per giocare nei Celtics?
Mi pare una boutade, questa fra le vostre mille sarebbe la più clamorosa eccezione! :D
Secondo me non c'è da scherzarci :D
Poi come tiratori direi che i celtici sono a posto :)
k-durant
09-08-2007, 18:32
Pazza idea di Boston
far tornare Miller in Nba
I Celtics vorrebbero convincere l'ex Indiana Pacers a lasciare l'incarico da analista per la Tnt per giocarsi un'altra chance per conquistare l'anello: stavolta da vice Allen, per punire con il suo tiro micidiale i raddoppi su Garnett
NEW YORK (Usa), 9 agosto 2007 - Fino a qualche settimana fa a Boston sembrava non volesse più andare nessuno. La storica franchigia, infatti, non attraeva più i giocatori Nba di primo piano, che anzi appena sentivano nominare i Celtics in qualche ipotetica trade storcevano subito il naso. A giugno Kevin Garnett aveva rifiutato la destinazione Boston e anche Shawn Marion, dopo alcune voci di mercato, aveva fatto capire che in New England non sarebbe mai andato. Adesso però le cose sono cambiate radicalmente. Merito, naturalmente, degli arrivi in città di Ray Allen e soprattutto di KG. Tanto che ora Boston è diventata una squadra ambita da chi vuole provare a vincere, magari sacrificandosi da un punto di vista economico, visti i problemi di salary cap della franchigia.
IDEA MILLER - Mercoledì a far entusiasmare i tifosi di Boston ci ha pensano Reggie Miller dichiarando a ESPN di essere intrigato dalla prospettiva di tornare sul parquet proprio con la gloriosa maglia dei Celtics. Il giocatore, che il 24 agosto compirà 42 anni, avrebbe avuto diversi contatti con il coach di Boston Doc Rivers e il General Manager Danny Ainge e sarebbe interessato al ruolo di vice-Allen. L’idea di Miller, il quale dopo una grande carriera (senza però mai riuscire a vincere un titolo Nba) aveva appeso le scarpe al chiodo nel 2005, sarebbe quella di rimettersi in forma per provare a dare a Boston una quindicina di minuti a partita nel prossimo campionato. Con Kevin Garnett a farla da padrone sotto canestro nella Eastern Conference, Miller, il quale dopo aver lasciato il basket giocato si è fatto apprezzare come analista del network Tnt, potrebbe ancora dare il suo contributo punendo, grazie alla sua precisione dalla lunga distanza, i raddoppi degli avversari su KG.
LE PAROLE - "Sono molto lusingato dal fatto che il mio nome venga associato a quello di una squadra con ambizioni di titolo – afferma in una nota Miller – ho parlato, ma in maniera limitata, con la dirigenza dei Celtics a proposito di una mio eventuale ritorno al basket con Boston. Ma in questo momento sono molto soddisfatto del il mio lavoro con la Tnt". Parole di circostanza ma i ben informati assicurano che l’interesse di Miller è ricambiato da Ainge e coach Rivers. "E’ vero – ammette Danny Ainge – ho parlato con Reggie, ma per ora preferisco non rilasciare altri commenti". Boston, che intanto ha messo sotto contratto l’ex Cavaliers Scot Pollard, è pronta a un campionato di vertice. Con o senza Miller.
AtuttaBIRRA!
09-08-2007, 19:08
certo che vedere in campo assieme i due migliori tiratori da tre della storia...
refertista, segna 3 :D
k-durant
09-08-2007, 19:18
Il bello della NBA: una squadra in profonda crisi ad aprile, che non vedeva la luce in fondo al tunnel da qualche anno, ad agosto e' la candidata principale al titolo, ancor piu' accreditata degli Spurs vincenti a giugno.
pasqualaccio
09-08-2007, 19:19
Una telefonatina anche ad Hornacek no eh? :asd:
ninja750
09-08-2007, 19:48
a sto punto riesumiamo dal sarcofago anche larry bird :rolleyes:
Sì, vabbè, ma House è peggio del Miller attuale per punire con una tripla i raddoppi su KG?
O Jasikevicius?
hem allan houston sta valutando se rientrare
simone1974
09-08-2007, 19:58
Spariamola grossa allora: l'ennesimo ritorno di MJ! :sofico:
ninja750
09-08-2007, 20:00
Spariamola grossa allora: l'ennesimo ritorno di MJ! :sofico:
se è da noi va bene :D
come panchinaro s'intende :eek: :D
Ritorna anche Mutombo! :O
Come dite? Non ha mai smesso?
Ma quello che giocava fino a un mese fa negli Houston non era suo padre?
Sento rimbombare nelle orecchie quella terrificante canzoncina "I ragazzi della terza età..."
Tommy_Angelo
09-08-2007, 22:22
http://www.nba.com/media/playerfile/allan_houston.jpg
Aug 9, 2007 1:27pm ET
Allan Houston Considering Comeback
"Reggie Miller is not the only former All-Star shooting guard considering a comeback. Allan Houston, one of the deadliest jump shooters of the past 15 years, is also looking to return to the NBA," writes Chris Broussard of ESPN the Magazine.
Pure lui a Boston :confused: :D
Raggio, Reginaldo e Alano.
Manco entrano in campo questi, prendono un pallone a testa e bombardano dagli spogliatoi. :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
09-08-2007, 22:52
no no ragazzi, Reggie, Allan e Ray nella stessa squadra?
qui bisogna mettere la linea a 9 metri! :D
Si ma anche nella nostra metà campo....
Eheheh.... :D
Atragon, lo fanno per te, sai?
Com'è quella immortale pubblicità del pennello Cinghiale?
Beh, ecco.
Per un grande vecchio tifoso, ci vuole una grande vecchia squadra!
:p
Antonio Avitabile
10-08-2007, 06:37
E che esagerazione da baby squadra a matusa.
Non riesco più a seguire la NBA da anni e per questo non so dare valutazioni sui giocatori; penso pero' che una svolta a Boston ci voleva per uscire dalla stagnazione.
Alla fine esclusa l'ipotesi Miller non si tratta di una squadra vecchissima e questa scelta di Ainge potrebbe essere utile a portare nuovo interesse per una carriera ai Celtics.
Spero solo che la gestione della panchina non sia come quella di KC Jones, che ha lasciato il deserto intorno ad uno splendido quintetto base.
FA.Picard
10-08-2007, 08:06
come backup di kG pare che sia in arrivo Kareem A. Jabbar :eek:
A parte gli scherzi, spero non finisca come i lakers di qualche anno fa...sarebbe un bel peccato :(
Intanto a Miami arriva Penny Hardaway.
E questo non è uno scherzo.
:rolleyes:
Ormai mi pare ufficiale: abbiamo perso Pat Riley.
Mister Brillantina ha il cervello in pappa.
Ma io dico: si può?
Cazzo, si può? Smush Parker e Penny Hardaway.
Un cretino e un pensionato.
:muro:
no no, gli anni di contratto sono 5.
I due anni che ancora aveva con Minnesota (aggiustati nelle cifre da Ainge) + i 3 aggiuntivi stipulati con Boston.
1) 23,750
2) 24,750
3) 16,400
4) 18,800
5) 21,200
In milioni di dollari, ovviamente.
Non chiedetemi la logica di queste cifre annuali, perchè non ne ho la minima idea.
Quest'anno ha preso 20, l'anno prox doveva salire a 22 e invece salirà come detto a 23,750.
Poi il resto di cui sopra.
Una sinusoide, cazzo.
io mi chiedo pero se un giocatore campione come garnett non sia disposto a fare dei sacrifici pur di vincere.
va a boston per farlo...mi sembra ovvio...allora riduciti un minimo lo stipendio..che ne so...15 milioni di dollari all'anno o cifre simili..proprio non comprendo...
[QUOTE=AtuttaBIRRA!;18180722]guarda che la mia era una battuta, la storia del giocatore "perdente" non mi è mai piaciuta. io so solo che sti qui sono tre fenomeni, tra l'altro nessuno testa calda e tutti e tre in grado di capire che hanno quasi tutto per vincere, devono solo collaborare
tra l'altro sembra che pierce abbia insistito per avere garnett...quindi penso i 3 siano concordi nel collaborare...li ci sono 60-70 punti almeno a partita volendo...
Secondo me invece vi sorprenderete tutti di Perkins.
Non dovendogli chiedere punti ma solo rimbalzi e difesa, penso che a suon di rodmans e stoppate il buon Kendrick si farà sentire.
Con KG, Perkins e Pollard l'area dei bostici avrà l'area pesante...
big davis era quello che 2 anni fa vidi su sportitalia non mi ricordo in quale college alle final four o eight che siano?era un centrone non molto alto e alquanto obeso?non mi sembrava male sinceramente...se è lui quest'anno come ha fatto al college?
dove l'hai letta questa di hardaway?non aveva smesso?
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 09:20
big davis era quello che 2 anni fa vidi su sportitalia non mi ricordo in quale college alle final four o eight che siano?era un centrone non molto alto e alquanto obeso?non mi sembrava male sinceramente...se è lui quest'anno come ha fatto al college?
si è lui. giocava a LSU insieme a Tyrus Thomas (ora a Chicago). da allora non è cresciuto in altezza ma nel gioco si. oltretutto lo descrivono molto dimagrito.
secondo me farà davvero bene se si tiene
una volta nn era male...:p
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 09:37
una volta nn era male...:p
non era male?! era il nuovo Magic zio bono!:muro:
c'è solo da vedere, alla giovane età di 36 anni, in che condizione è...
screcca82
10-08-2007, 09:56
c'è solo da vedere, alla giovane età di 36 anni, in che condizione è...
E' praticamente morto ormai... chissà quanto lo pagano... :stordita:
In che condizione vuoi che sia?
Ha giocato 4 gare nel 2005-2006 e nessuna nell'ultima stagione.
E' di fatto un semipensionato causa degrado fisico, a cui una massa di coglioni ha fatto un contratto in nome del vecchio prestigio.
Mi aspetto che ora rifirmino Payton, guarda... :mad: :muro:
Cediamo un veterano come Eddie Jones che aveva dimostrato di saltare ancora come un grillo, e andiamo a prendere Hardaway.
Sui miei Heat quest'anno non scommetterei un penny, guarda.
:p
With Matt Barnes (who had spoken to Miami) re-signing with Golden State, the Heat's established free agent small forward options -- beyond incumbent James Posey and restricted free agent Mickael Pietrus (the Heat and Warriors continue talks) -- are down largely to Jalen Rose (the Heat pursued him last November but hasn't this summer), Ruben Patterson and Jarvis Hayes. . . . The Heat -- believed to be open to moving Michael Doleac for small forward help -- Tuesday auditioned veteran center Vitaly Potapenko, his agent said.
Posso bestemmiare?
Vi prego, almeno una...
screcca82
10-08-2007, 09:59
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
pasqualaccio
10-08-2007, 10:01
With Matt Barnes (who had spoken to Miami) re-signing with Golden State, the Heat's established free agent small forward options -- beyond incumbent James Posey and restricted free agent Mickael Pietrus (the Heat and Warriors continue talks) -- are down largely to Jalen Rose (the Heat pursued him last November but hasn't this summer), Ruben Patterson and Jarvis Hayes. . . . The Heat -- believed to be open to moving Michael Doleac for small forward help -- Tuesday auditioned veteran center Vitaly Potapenko, his agent said.
Posso bestemmiare?
Vi prego, almeno una...
ufficiale: a miami sono fuori :fagiano:
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 10:12
vai albys, ne hai tutto il diritto :D
PeterGriffin
10-08-2007, 10:31
lol The Ukrain Train :D
Posso bestemmiare?
Vi prego, almeno una...
dai su, un altro giocatore bello giovane...a soli 32 anni può ancora dare il meglio di se :D
Sara'vecchio e arrugginito (Penny), ma se solo sapese fare un decimo di quello che faceva...
Trovatevi sul tubo una schiacciata in faccia al nostro coach Mitchell (quando ovviamente ancora giocava), altro che Kemp...:cool:
powerslave
10-08-2007, 10:52
il penny hardaway di orlando è un giocatore indiscutibile,quello attuale credo lo sia un po meno:asd:
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 10:55
Sara'vecchio e arrugginito (Penny), ma se solo sapese fare un decimo di quello che faceva...
Trovatevi sul tubo una schiacciata in faccia al nostro coach Mitchell (quando ovviamente ancora giocava), altro che Kemp...:cool:
jason non è di certo per le poterize che penny verrà ricordato, su quello Kemp era quasi imbattibile. per il resto è uno dei giocatori più totali che abbia mai visto
ma questi due quanto guadagneranno?
matt22222
10-08-2007, 11:03
http://www.nba.com/media/playerfile/allan_houston.jpg
Aug 9, 2007 1:27pm ET
Allan Houston Considering Comeback
"Reggie Miller is not the only former All-Star shooting guard considering a comeback. Allan Houston, one of the deadliest jump shooters of the past 15 years, is also looking to return to the NBA," writes Chris Broussard of ESPN the Magazine.
Pure lui a Boston :confused: :D
Raggio, Reginaldo e Alano.
Manco entrano in campo questi, prendono un pallone a testa e bombardano dagli spogliatoi. :rolleyes:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
jason non è di certo per le poterize che penny verrà ricordato, su quello Kemp era quasi imbattibile. per il resto è uno dei giocatori più totali che abbia mai visto
Non aveva un gran tiro dalla distanza, ecco.
Per il resto, nullissimo da dire.
Prò ora è proprio andato, può fare qualcosina qua e là, ma nulla che possa fare un buon giovane.
Curioso di vedere quanto gli daranno... :rolleyes:
screcca82
10-08-2007, 21:12
è pazzesco ma è così...non mi stupirei di vedere Allen ch mette 20-30 bombe in fila...
ripeto, in allenamento sono 100 volte più forti di come si vede, tirano con la stessa naturalezza con cui i clicco col mouse
:huh:
Mi son ricordato di questo discorso quando ho visto Bulleri fare una 40ina di canestri consecutivi misti da 3 e dalla media...
k-durant
10-08-2007, 21:41
.. o segoni storici come mario gigena che mettono 17 triple in serie dall'angolo in riscaldamento appena 10' prima della palla a due (semifinale scudetto gara3 vs virtus questanno)..
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 22:13
:huh:
Mi son ricordato di questo discorso quando ho visto Bulleri fare una 40ina di canestri consecutivi misti da 3 e dalla media...
eh eh eh
non so se avevo già citato Djordjevic che ogni fine allenamento prima di andare a cambiarsi metteva almeno 100 liberi in fila
screcca82
10-08-2007, 22:14
si si ricordo...
ricordo pure "pensa se sbagli al 99..."
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 22:20
ragazzi ho appena visto Glory Road...
pensare come un coach e una squadra abbiano cambiato la storia del basket mette davvero i brividi. il film è recente, ben realizzato e il fatto che ricalchi una storia vera, anzi un favola vera, da ovviamente il valore aggiunto
purtroppo c'è qualche imprecisione nei doppiaggi, però roba sopportabile.
consigliato
AtuttaBIRRA!
10-08-2007, 22:23
si si ricordo...
ricordo pure "pensa se sbagli al 99..."
azzo che memoria :D
A proposito di prodezze da allenamento pare che il mitico vecchio Oscar fosse in grado di infilare diversi liberi anche bendato, tanto aveva automatizzato i movimenti.
Capitolo Miami: incomprensibili (eufemismo) almeno per me.
Penny lo ricordo bene perchè è stato uno dei primi giocatori che ho seguito dai tempi delle high-school, allora non era facile reperire materiale. Nella NBA ha fatto grandi cose ma molte meno di quanto il suo potenziale gli avrebbe permesso. Le mani di Magic, l'atletismo di Pippen, carisma e tante altre doti. Peccato per un po' di infortuni di troppo e per una testolina più bizzare di quanto si pensasse ad inizio carriera. Ora è un ex, ovviamente.
Capitolo Boston: nonostante detesti Ainge quanto una notte nello stesso letto con Tyson devo riconoscere che un merito ce l'ha: ora si parla di nuovo di Boston e i giocatori non la vedono più come la Caienna.
pasqualaccio
10-08-2007, 23:28
Penny è sempre stato il mio giocatore preferito. Fin da NBA Live 97 :D
Capitolo Boston: nonostante detesti Ainge quanto una notte nello stesso letto con Tyson devo riconoscere che un merito ce l'ha: ora si parla di nuovo di Boston e i giocatori non la vedono più come la Caienna.
Mi sento anche di condividere quanto sta facendo. Da una squadra giovane con prospettive playoff (uscita al primo turno) e tante buone speranze ma zero certezze, ora vi ritrovate con uno squadrone (in potenza) da finale est e forse anche qualcosa di +. In questo caso la politica del tutto e subito per Boston calza a pennello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.