PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52 53

albys
19-07-2007, 18:58
Secondo me invece è giusto puntare al futuro senza dimenticare il presente.
Atragon, il vostro futuro c'è già in abbondanza, siete pieni di giovani.
Jefferson, Rondo e Green sono 3 prospetti su cui puntare.
Avete Tony Allen, Telfair, Perkins, Gomes, Powe... tutti giovani che non sono fenomeni ma che possono ancora migliorare.
Cazzo ve ne fareste di altri giovani?
E non dimentichiamo Glen "Big Baby" Davis, che magari sarà un mezzo bluff oppure il nuovo Elton Brand, chi può ancora dirlo?

Allen e Pierce sono maturi, non matusa.
E' diverso.

Ricorda che Miami ha vinto con Mourning (36), Payton (99), Shaq (34).

Nel basket, e in generale nello sport moderno, conta meno l'età.
Con le macchine e tutte le tecniche d'allenamento si può arrivare a 35-36 anni in condizioni ottime.
Persino a 40 si è in gran forma, vedi me per esempio! :D

Se punti solo sui giovani non vai lontano.
Le squadre vincenti sono SEMPRE il mix fra gioventù ed esperienza.

Al massimo si può discutere se l'accoppiata di stelle in posto 2 e 3 sia decisiva.
La storia recente insegna che l'ideale è avere una stella dietro e una sotto (Wade e Shaq, Parker e Ginobili e Duncan, Billups e Wallace, Kobe e Shaq), ma ricordo anche un'accoppiata 2-3 in maglia chicago che non era niente male... ;)

albys
19-07-2007, 18:59
parliamone...

e distribuiamone...
:cool:

AtuttaBIRRA!
19-07-2007, 19:12
Ray che ne fa 32 e mostra un po' di cedimenti nel senso che una volta fa 4/6 da 3 ma altre 1/7. L'anno scorso ad esempio ha messo nel complesso il 43% dal campo che non è un gran che...farà meglio quest'anno?

cedimenti non penso atragon...ha tirato col 43,8% è vero ma:

-per uno che tira moltissimo da tre è inevitabile scendere un po'
-nell'anno in cui i sonics volavano ha tirato col 42,8%

oltretutto quest'anno ha dovuto prendersi molti più tiri rispetto al solito, per tentare di salvare la nave che affondava.

il tuo discorso lo condivido, da sempre le migliori squadre NBA hanno basato il proprio gioco su un asse piccolo-lungo, però diciamo che una coppia Allen-Pierce schifo non fa eh. è vero non c'è una continuità di progetto, ma in questa est se trovate la giusta amalgama potete andare in finale di conference. anche io onestamente avrei provato altro, però dai almeno dovresti tornare a vedere qualche W in più :D

albys
19-07-2007, 19:13
Jason, si sa più nulla di Maceo Baston ai Raptors?

jason79
19-07-2007, 19:23
Jason, si sa più nulla di Maceo Baston ai Raptors?

Domani alle 12 locali scatta il termine ultimo per l'eventuale offerta di Indiana.

albys
19-07-2007, 19:51
Io, da tifoso Heat, sono curiosissimo di vedere all'opera il trio di esterni Rondo-Allen-Pierce.
Rondo è un play di un atletismo esagerato, capace di andare in doppia cifra in rimbalzi, assist e recuperi (sì, questo ragazzo ha delle doti clamorose, secondo me ce la farà anche negli steals, è già a sette in uno scampolo di gara).
E' un rookie, in attacco non è certo un brocco, con le mani e le gambe che ha.
Ha un solo grosso difetto, il tiro da lontano.
Ebbene, gli hanno messo a fianco due tipini così.
Più Green, che quando ne ha voglia schiaccia e tira da metà campo con la stessa fluidità.
Insomma, che volere di più come premesse?

E là sotto Jefferson è una bestia...

albys
19-07-2007, 20:46
Incredibile.
Dopo 3 anni, Francis torna a Houston.
Franchise sembra aver scelto il ritorno a casa, piuttosto che gli Heat, i Mavs o i Clippers.

Beh, lì era forte, nulla da dire.
Magari ritrova un po' della sua verve.
E i rockets che ritrova sono ben altra cosa:
Yao, molto più Ming.
McGrady, e meccojoni! :O
Scola, grasso che cola.

Francis, T-Mac, Battier, Scola, Yao.

In panca Alston, James, Head e superrookie Brooks, Mutombolo, Snyder, Wells, J.Butler, Novak.
Ci sono almeno due guardie che avanzano e un lungo che manca, ma forse questa è l'occasione che T-Mac aspettava per vincere.

(si capisce quanto son contento che non viene da noi? :D )

powerslave
19-07-2007, 21:40
Incredibile.
Franchise sembra aver scelto il ritorno a casa, piuttosto che gli Heat, i Mavs o i Clippers.

Yao, molto più Ming.
Scola, grasso che cola.

In panca Alston, James, Head e superrookie Brooks, Mutombolo, Snyder, Wells, J.Butler, Novak.
Ci sono almeno due guardie che avanzano e un lungo che manca, ma forse questa è l'occasione che T-Mac aspettava per vincere.

Quest'anno DEVE essere la volta buona per tmac.Mi sa che tiferò spacciatamente per houston:D

atragon
19-07-2007, 22:33
Vi vedo molto ottimisti sui miei celtici :) .
Io sono dell'avviso che quest'anno arriveremo ai PO, se non ci sono grandi infortuni, grazie alla pochezza delle squadre della costa Est e questo salverà le chiappe a Ainge. Per il futuro dovremo preparare un sostituto a Pierce ed uno al Allen e trovarci un centro.
Io cmq il Green che abbiamo ceduto a Seattle lo avrei tenuto.

Quanto al mio contatto USA vi spiego: mi fornisce info, forum e articoli sui giovani talenti che pascolano il basket USA. Inoltre ha sempre dei links ai video di questi giocatori (come credete che faccia a parlare di certi sconosciuti?) Da ultimo, lavorando per una certa grossa software house (ma grossa grossa) diciamo che se la passa bene ed ha messo su un server su cui mette a mia disposizione molti clip inediti che in giro non si trovano (ad esempio ho visto all'opera il famoso centro di 2.01 che prometteva (e manteneva la promessa) di mangiare un cheesburger al termine di ciascuna partita per ogni rimbalzo catturato... e finiva spesso in doppia cifra...un fenomeno). Vedrò che posso fare per condividere la cosa, se a qualcuno interessa, visto che l'accesso al suo server è ovviamente limitatissimo.

jason79
19-07-2007, 22:44
Quest'anno DEVE essere la volta buona per tmac.Mi sa che tiferò spacciatamente per houston:D

Non vinceranno una mazza lo stesso, ve lo dico oggi, 19 luglio 2007.:O

Baltico
19-07-2007, 22:50
anche perchè se T e Yao tengono il ruolino di marcia degli infortuni dello scorso anno e francis non riprende la mano...

jason79
19-07-2007, 23:00
anche perchè se T e Yao tengono il ruolino di marcia degli infortuni dello scorso anno e francis non riprende la mano...

Non e'manco questione di mano ma di testa...

albys
19-07-2007, 23:38
The Pacers opted not to match Toronto's offer sheet (reportedly $3.8 million over two seasons) on restricted free agent Baston, who'll now officially join the Raptors. Even without Baston, the team is relatively well-stocked in the frontcourt (Jermaine O'Neal, Jeff Foster, Troy Murphy, Ike Diogu, David Harrison) and has priorities elsewhere, specifically point guard.

Bene, un buonissimo lungo se è ancora integro.
Certo, l'ennesima PF...

Ma in effetti l'odierna panza di Bargnani è di quelle da centrone.
:)

brutus89
20-07-2007, 01:56
Tranquilli! Niente panza per il Mago :D un ragazzo di un altro forum ha visto ieri la presentazione e il Mago non ha panza! ;)

jason79
20-07-2007, 02:20
Tranquilli! Niente panza per il Mago :D un ragazzo di un altro forum ha visto ieri la presentazione e il Mago non ha panza! ;)

Gliel'ha toccata o cosa?:D

jason79
20-07-2007, 02:23
The Pacers opted not to match Toronto's offer sheet (reportedly $3.8 million over two seasons) on restricted free agent Baston, who'll now officially join the Raptors. Even without Baston, the team is relatively well-stocked in the frontcourt (Jermaine O'Neal, Jeff Foster, Troy Murphy, Ike Diogu, David Harrison) and has priorities elsewhere, specifically point guard.

Bene, un buonissimo lungo se è ancora integro.
Certo, l'ennesima PF...

Ma in effetti l'odierna panza di Bargnani è di quelle da centrone.

L'avevo letta oggi, mi sono scordato di postarla.
Sara'una PF, ma se integro salta molto, quindi potrebbe fare il suo. Mi sarebbe piaciuto un po di piu'Magloire, ma direi che a sto punto stiamo bene cosi.
Dovremmo esserci migliorati, anche perche'con 1 anno in piu'di esperienza i nostri giovani (Il Mago in testa) dovrebbero fare faville.
Certo un colpaccio di BC alla Moggi non sarebbe male...:D

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 07:37
Incredibile.

Yao, molto più Ming.
Scola, grasso che cola.

si ma hanno aperto un centro reclutamento esterni?

io penso che Francis possa dare ancora molto, imho deve parlo da point guard e non da SG, potrebbe essere la volta buona.

Houston è forte, ma deve sfoltire un po'.

p.s. ti sei dimenticato Hayes ;)

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 07:38
Io cmq il Green che abbiamo ceduto a Seattle lo avrei tenuto.

non avreste cmq scelto lui ;)

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 07:39
Quanto al mio contatto USA vi spiego: mi fornisce info, forum e articoli sui giovani talenti che pascolano il basket USA. Inoltre ha sempre dei links ai video di questi giocatori (come credete che faccia a parlare di certi sconosciuti?) Da ultimo, lavorando per una certa grossa software house (ma grossa grossa) diciamo che se la passa bene ed ha messo su un server su cui mette a mia disposizione molti clip inediti che in giro non si trovano (ad esempio ho visto all'opera il famoso centro di 2.01 che prometteva (e manteneva la promessa) di mangiare un cheesburger al termine di ciascuna partita per ogni rimbalzo catturato... e finiva spesso in doppia cifra...un fenomeno). Vedrò che posso fare per condividere la cosa, se a qualcuno interessa, visto che l'accesso al suo server è ovviamente limitatissimo.

io pensavo parlassi di magliette e robe del genere :asd:

anche i video sono ben accetti cmq :fiufiu:

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 07:42
abbiamo vinto una partitita di summer league!!!!!!!

indovinate? non c'era Durant :doh: :asd:

22 di Green
20+14 di Petro....si, ho scritto giusto, Petro :D :eek:

albys
20-07-2007, 11:33
Petro 20 punti? :eek:
E chi sono gli sfigati che lo marcavano? :D
(questo ragazzone... col fisico che ha dovrebbe fare a pugni con Shaq e Yao, invece che perder tempo nella Summer...)

Durant è scarso, ATB, ascoltami, dallo a noi che tanto siamo cotti e prendetevi in cambio un vero giocatore, una vera ala tiratrice, continua e senza inutili fronzoli!
:p

albys
20-07-2007, 11:36
si ma hanno aperto un centro reclutamento esterni?

io penso che Francis possa dare ancora molto, imho deve parlo da point guard e non da SG, potrebbe essere la volta buona.

Houston è forte, ma deve sfoltire un po'.

p.s. ti sei dimenticato Hayes ;)

Non l'ho dimenticato, Hayes è free agent e adesso come adesso potrebbe anche non essere rifirmato nonostante l'ottimo (per le sue qualità) campionato fatto.
Houston deve sfoltire, ha 12mila guardie (peraltro mica malel!) e pochissimi lunghi.
Hayes meriterebbe la conferma, ma magari vuole soldi e Houston non riesce.

Anche io credo che Francis abbia ancora qualche cartuccia da sparare.
E condivido: deve farlo da play.

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 13:30
Hayes non lo lasceranno andare. il suo rapporto quantità/minuti in campo è tra i primi in NBA. e poi è un lungo undersized, quindi non va a fare a pugni con gli esterni.

è una cosa simile a C.Smith di Minnie

albys
20-07-2007, 15:10
Sì, infatti sarebbe assurdo non rifirmarlo.
Però guarda che Houston ha davvero una marea di giocatori e un salary devastato (Francis 6M in due anni, pare. Oltre a quello che gli pagherà Portland?).
E devono anche rifirmare Mutombo (mica crederete che il giovanotto si ritiri! :p )

Vediamo un po'.
Certo è che Houston sta diventando la protagonista numero uno del mercato NBA 2007: Scola e Francis sono due belle addizioni, James è pur sempre un esterno che in attacco sa il fattaccio suo, e personalmente ricordo anche il rookie tascabile ma di devastante "appeal" Brooks, che mi pare un Bobby Jackson più completo.
A me questo giocatore piace davvero troppo, è uno dei rookie che più mi eccita e alla Summer League ha dimostrato che sa anche fare il play, se glielo chiedono (a Oregon, dall'alto dei suoi 5'11" faceva la guardia tiratrice perchè il play era un metro e settanta. :D ).
Spero davvero che gli lascino spazio, vendendo un paio di guardie (Alston e Lucas, per esempio), perchè è vero che con i piccolissimi c'è sempre un rischio di bluff, ma senza rischio non avremmo avuto Boykins, Spud Webb, Bogues e financo Iverson.
Guardate che bel filmato:
:ave:

http://www.youtube.com/watch?v=Lzsl5Yd6hqs

albys
20-07-2007, 15:12
"Secondo il New York Post nei prossimi giorni dovrebbe essere perfezionato uno scambio a tre molto interessante tra Lakers, Bobcats e Nets con Lamar Odom destinato a finire in New Jersey, Richard Jefferson diretto a Charlotte e Gerald Wallace, fresco di rinnovo, spedito a Los Angeles.

Con questo giro i Nets avrebbero un ala completa, capace di giocare vicino a canestro e di interagire al meglio con Kidd e Carter. I Bobcats prenderebbero un'ala piccola di valore, che unita a Jason Richardson, formerebbe un duo capace di dare spettacolo. Per i Lakers invece l'arrivo di Wallace darebbe un esterno difensivo tosto, capace di integrarsi al meglio con Kobe.

Con la firma ormai certa di Francis per Houston sono tante le formazioni che restano alla ricerca di un play. Miami pare aver deciso per Jannero Pargo, i Clippers avrebbero un accordo con Brevin Knight mentre i Pacers hanno praticamente chiuso per Travis Diener.

Dallas invece starebbe aspettando di sapere quale futuro attende Rafer Alston, chiuso ai Rockets dall'arrivo di Francis e Mike James. Potrebbe essere lui l'aggiunta nel reparto dietro. "

quoto da playit.usa, perchè c'è da discutere abbastanza.
Non trovate?

screcca82
20-07-2007, 16:50
IMHO nello scambio NJ-LAL-CHA ci guadagnerebbero solo i Nets...

Ma Jannero Pargo.......................chi è?! :stordita:

Bah :mbe:

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 17:24
ci guadagnerebbero solo i Nets...

quotone

Kidd
Carter
Odom
Krstic
Magloire

mica male!

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 18:29
per quanto riguarda le altre squadre beh, diciamo che Charlotte si porterebbe a casa un ottimo terminale offensivo e allora si che Charlotte può guardare ai PO.

Felton
Richardson
Jefferson
May
Okafor

davvero ottima, anche se, correggetemi se sbaglio, ma nessuno dei due nuovi acquisti ha mai dimostrato di poter essere un leader

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 18:31
i lakers invece quasi quasi ci perdono...G.Wallace sarebbe una grande addizione ad un COPPIA di livello come poteva essere Kobe-Odom. invece cambiare Lamar con Gerald ti porta si più difesa ma anche meno fantasia in attacco. come dite? tanto ci pensa kobe? :D si ok ma qualche alternativa non fa male eh

jason79
20-07-2007, 18:38
"Secondo il New York Post nei prossimi giorni dovrebbe essere perfezionato uno scambio a tre molto interessante tra Lakers, Bobcats e Nets con Lamar Odom destinato a finire in New Jersey, Richard Jefferson diretto a Charlotte e Gerald Wallace, fresco di rinnovo, spedito a Los Angeles.

Con questo giro i Nets avrebbero un ala completa, capace di giocare vicino a canestro e di interagire al meglio con Kidd e Carter. I Bobcats prenderebbero un'ala piccola di valore, che unita a Jason Richardson, formerebbe un duo capace di dare spettacolo. Per i Lakers invece l'arrivo di Wallace darebbe un esterno difensivo tosto, capace di integrarsi al meglio con Kobe.

Non so quale NY Post hai letto (forse qualche giorno fa), ma da questo articolo invece si dice esattamente il contrario. Si discuteva della trade ma alla fine non se n'e'fatto piu'nulla.
http://www.nypost.com/seven/07202007/sports/nets/deals_fall_through__big_3_stays_intact_nets_fred_kerber.htm

AtuttaBIRRA!
20-07-2007, 18:54
Kurt Thomas ai Sonics insieme alle scelte al primo giro dei Suns del 2008 e 2010, in cambio di una futura scelta al secondo giro + la trade exception ottenuta dall'affare Lewis (che poteva essere usata solo in una trade)

aiutatemi voi a capire se questi soldi permetteranno ai Suns di non pagare la luxury (e quindi avrebbe senso), mentre per Seattle un buon lungo che con un basso minutaggio può dire molto (e magari aiutare a sgrezzare i nostri, a furia di mazzate :D )

jason79
20-07-2007, 19:42
Seq

jason79
20-07-2007, 19:45
Se questa notizia viene confermata, e'davvero qualcosa di clamoroso....
Si sospetta che un arbitro abbia scommesso negli ultimi due anni sulle gare NBA, alcune delle quali da lui arbitrate, per conto di un organizzazione criminale.
L'identita'e'ancora segreta, ma tutto dovrebbe venire a galla piuttosto in fretta.
Link:
http://www.nypost.com/seven/07202007/news/columnists/nba_in_a_fix_columnists_murray_weiss.htm

albys
20-07-2007, 19:57
Kurt Thomas ai Sonics insieme alle scelte al primo giro dei Suns del 2008 e 2010, in cambio di una futura scelta al secondo giro + la trade exception ottenuta dall'affare Lewis (che poteva essere usata solo in una trade)

aiutatemi voi a capire se questi soldi permetteranno ai Suns di non pagare la luxury (e quindi avrebbe senso), mentre per Seattle un buon lungo che con un basso minutaggio può dire molto (e magari aiutare a sgrezzare i nostri, a furia di mazzate :D )

L'ennesima puttanata dei Suns, che davvero stanno cercando di non vincere mai.
Perso l'unico puntello a Stoudemire.
Hanno buttato via giocatori e scelte in modo scriteriato, vengono i brividi a pensare che squadra potevano avere con tutto ilo salary cap libero che avevano fino a 2 anni fa.
:rolleyes: :rolleyes:

Buon arrivo per Seattle, che ora ha persin troppi lunghi.

albys
20-07-2007, 19:57
Non so quale NY Post hai letto (forse qualche giorno fa), ma da questo articolo invece si dice esattamente il contrario. Si discuteva della trade ma alla fine non se n'e'fatto piu'nulla.
http://www.nypost.com/seven/07202007/sports/nets/deals_fall_through__big_3_stays_intact_nets_fred_kerber.htm

Io non ho letto nessun NYP, come scritto ho quotato da un sito. :)

jason79
20-07-2007, 20:39
Io non ho letto nessun NYP, come scritto ho quotato da un sito. :)

:D

jason79
20-07-2007, 20:41
Gooden potrebbe aver perso il titolo di taglio di capelli + ridicolo della NBA...guardate questo giocatore e indovinate chi e'...
http://i3.photobucket.com/albums/y68/funk15/large_boguts_hair.jpg
Qualche indizio...e'un centro...gioca ad Est...non e'americano...;)

screcca82
20-07-2007, 20:51
large_boguts_hair.jpg
:read: :banned:

jason79
20-07-2007, 20:58
large_boguts_hair.jpg
:read: :banned:

Era stata gia'postata???:eek:
Ma quando?Ora che mi ricordo, forse qualche mese fa...o no...???:D

screcca82
20-07-2007, 21:13
Era stata gia'postata???:eek:
Ma quando?Ora che mi ricordo, forse qualche mese fa...o no...???:D

No, ho copiato l'indirizzo della tua immagine ed evidenziato bogut...:D

:doh:

albys
20-07-2007, 21:39
E bravo il nostro Bogut!
Villanueva potrebbe essere invidioso del codino...

Comunque anche Pollard non è male...

http://p3.focus.de/img/gen/P/C/HBPCcXLJ_Pxgen_r_380xA.JPG

brutus89
20-07-2007, 21:42
i lakers invece quasi quasi ci perdono...G.Wallace sarebbe una grande addizione ad un COPPIA di livello come poteva essere Kobe-Odom. invece cambiare Lamar con Gerald ti porta si più difesa ma anche meno fantasia in attacco. come dite? tanto ci pensa kobe? :D si ok ma qualche alternativa non fa male eh

Secondo me, ai Lakers serve un lungo.
Si parla di Wallace o Artest, ma anche se i due sono grandi difensori il problema secondo me è la mancanza di un lungo che possa aiutare in difesa, rimbalzi e attacco.

brutus89
20-07-2007, 21:43
Hanno buttato via giocatori e scelte in modo scriteriato, vengono i brividi a pensare che squadra potevano avere con tutto ilo salary cap libero che avevano fino a 2 anni fa.

Quoto parola per parola.

I suns diventano sempre meno. Il prossimo anno rotazione a 6 :D oppure a 5 manderanno via Barbosa per una scelta del 2050.

atragon
20-07-2007, 22:10

Effettivamente i Suns sono imprescrutabili in questo... pare che il loro scopo principale sia non pagare la luxury per il resto venga quel che venga... hanno ceduto una scelta per soldi, ora un giocatore se non chiave sicuramente utile più due scelte, magari basse ma sempre due scelte in pratica per nulla... mah...

jason79
20-07-2007, 22:22
Caro albys, mi spiace ma i tuoi odiati Spurs rischiano di vincere ancora se gli altri si continuano a complicare la vita...I Suns, ottimi con Hill, dando via Thomas forse annullanno se non peggiorano il fatto di avere un Grant in +. Ora l'anno prossimo chi marchera' Duncan??Dobbiamo forse mandare Picard in Arizona a fare il centrone???:D

fede27
20-07-2007, 22:54
'azz a vedere il mercato dei Suns mi sembra che Dallas non facendo nulla stia facendo una campagna acquisti decisamente migliore!!!

albys
20-07-2007, 23:13
Infatti! :)

Roba da matti... dal poter riscrivere la storia prossima (pensate se beccavano la scelta 4 o 5, così da poter prendere Brandan Wright + altre due prime scelte come Rudy Fernandez e Alando Tucker) e poter anche valutare così l'idea CONCRETA di sacrificare Marion e Barbosa o Diaw per tentare un assalto deciso a Garnett, dopo aver rinunciato a Nate Robinson (perfetto backup per Nash, chi meglio del piccolotto poteva guidare il run and gun atipico dei Suns?), dopo aver preso gente nobile come Rose (mai usato), dopo aver regalato via James Jones, ora...
...ora questa chicca.

Finchè rimangono Nash e Stoudemire i Suns saranno sempre in corsa, ma francamente si stanno impegnando di brutto per non farcela.

albys
20-07-2007, 23:15
Jannero Pargo è un misconosciuto play di New Orleans, che fra le poche doti generali ne ha una: tira benissimo.
Penso sia questo a interessare Miami, anche se è ovvio che si parla di un backup di Williams, non certo un uomo in grado di guidare gli heat.

fede27
21-07-2007, 11:00
Se questa notizia viene confermata, e'davvero qualcosa di clamoroso....
Si sospetta che un arbitro abbia scommesso negli ultimi due anni sulle gare NBA, alcune delle quali da lui arbitrate, per conto di un organizzazione criminale.
L'identita'e'ancora segreta, ma tutto dovrebbe venire a galla piuttosto in fretta.
Link:
http://www.nypost.com/seven/07202007/news/columnists/nba_in_a_fix_columnists_murray_weiss.htm

Per la serie "sgamato in pieno", ecco qui il nostro simpatico arbitro: Tim Donaghy

L'articolo della gazza:

Nba sotto inchiesta
Il salto nel vuoto di Donaghy

Il noto arbitro avrebbe scommesso su alcune partite tra il 2005 e 2007, influenzandole con le sue chiamate arbitrali sotto la regia della mafia. L'ira di Stern: "Chiediamo giustizia per un individuo che ha tradito la regola più sacra dello sport professionale"

NEW YORK, 21 luglio 2007 - Non poteva esserci uno scandalo peggiore per David Stern, il potentissimo Commissioner Nba. Un arbitro corrotto che non solo scommette sulle partite delle quali deve decidere falli e contatti, ma che le influenza per volere della mafia ha commesso un peccato imperdonabile per l’opinione pubblica americana. Si può sbagliare negli States e l’America concede quasi a tutti una seconda opportunità, ma non a chi fa quello che ha fatto l’ormai celeberrimo Tim Donaghy.
13 ANNI DI CARRIERA - Questo è il nome dell’uomo sulle prime pagine di tutti quotidiani a stelle e strisce. Un arbitro con il vizio del gioco, travolto dalle circostanze che adesso rischia, secondo tanti addetti ai lavori, di mettere a repentaglio la credibilità della Nba. I dettagli della vicenda sono stati chiariti con l’andare delle ore nella giornata di venerdì. Tutto è iniziato circa un anno fa quando l’Fbi ha aperto un’inchiesta su un’associazione mafiosa newyorchese. Come succede spesso in questi casi il telefono di alcuni sospettati era stato messo sotto controllo e da queste intercettazioni era uscita la scottante rivelazione portata alla luce nella mattinata di venerdì dal New York Post. Tim Donaghy, per 13 anni arbitro nella Nba, avrebbe scommesso su alcune partite nella stagione 2005-06 e 2006-07, influenzandole con le sue chiamate arbitrali sotto la regia della mafia.
CATTIVE AMICIZIE - Un’accusa davvero infamante che potrebbe portare l’arbitro 40enne, che comunque era stato allontanato dalla Nba da alcuni mesi, in prigione per diversi anni. Ma come nasce la relazione tra Donaghy e la mafia? L’Fbi e soprattutto la Nba tengono la bocca cucita, ma i ben informati sostengono che l’arbitro avesse da diversi anni il vizio del gioco. Entrato in contatto con persone davvero poco raccomandabili, Donaghy avrebbe perso somme elevatissime, finendo così in un giro terribile. La mafia, a fronte dei suoi debiti, lo avrebbe quindi costretto a “guidare” le partite in modo da poter scommettere con una certa sicurezza. L’idea non sarebbe stata tanto quella di far vincere o perdere una squadra, ma di giocare sui punti di scarto e i punteggi totali, in modo anche da non rendere troppo visibile la conduzione fraudolenta di Donaghy.
L'IRA DI STERN - Accuse però ancora tutte da provare per cui è doveroso dare all’arbitro, diventato istantaneamente il personaggio più popolare del panorama sportivo a stelle e strisce, la presunzione d'innocenza. Durissimo però il comunicato di David Stern: “Vogliamo assicurare a tutti i tifosi che stiamo facendo tutto il possibile per collaborare all’indagine. Chiediamo giustizia per un individuo che ha tradito la regola più sacra dello sport professionale e stiamo lavorando perché questo non possa più accadere in futuro.” Evidentemente negli uffici dell’Olympic Tower, la sede storica della Nba, nessuno crede a Tim Donaghy.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/Primo_Piano/2007/07_Luglio/21/sandri.shtml

ninja750
21-07-2007, 11:16
domanda stupida: ma la mafia negli usa non scomparve con la repressione di "certi" italoamericani? :fagiano:

per stern comunque meglio un caso come questo che magari il doping di una stella

albys
21-07-2007, 11:54

A parte la mafia meridionale, ci sono i cinesi, i russi, i portoricani e qualche altri migliaio di insiemi umanoidi degradati.
In sostanza è l'uomo stesso che è una merda, e mai finirà di esserlo.
:O

Brutta storia, ma sportivamente parlando non cambia nulla di chè, nei playoffs non ci sono state cose stranissime.
E poi è noto che, ad esempio, gli Spurs non hanno mai avuto aiuti arbitrali, nè "legali" nè illegali.

Insomma, c'è più mafia nel campionato di calcio di serie C italiana che nella NBA.
Convintissimo di ciò.

AtuttaBIRRA!
21-07-2007, 12:05
Brutta storia, ma sportivamente parlando non cambia nulla di chè, nei playoffs non ci sono state cose stranissime.

mi sembrava che su Suns-Spurs "due" righe le avessi scritte :asd:

ninja750
21-07-2007, 12:33
mi sembrava che su Suns-Spurs "due" righe le avessi scritte :asd:

quello e anche sulle "passeggiate" gentilmente concesse a pochi eletti

fede27
21-07-2007, 12:54
quello e anche sulle "passeggiate" gentilmente concesse a pochi eletti

Mah..quelle mi sa che sono proprio made in Stern....per lo spettacolo un arbitro italiano ai mondiali disse che i colleghi americani avevano come direttiva di "lasciar andare" il primo passo...poi ovvio che la regola vale da americano ad americano eh :muro:

albys
21-07-2007, 13:45
Anche l'affaire-Stoudemire+Diaw è Made in Stern.

albys
21-07-2007, 13:46
Jake Voskuhl ai Bucks!

Ora sì che possono rinunciare a cuor leggero a Yi Janlian!
:ciapet:

atragon
21-07-2007, 15:14
Brutta tegola a livello di immagine ma non è poi un dramma... normalmente in casi simili si ricorre a tecniche ben note e già in corso d'opera: iniziale sgomento, isolamento del reo con terra bruciata intorno a lui, atteggiamenti di massima serietà e rigore condita da bocche cucite. I soldi e certi accomodamenti ad alto livello atti a non screditare del tutto l'immagine del giocattolo faranno il resto. E a novembre si ricomincia in una "NBA migliore". Negli States diversamente da qui su queste per lo meno picchiano duro, diversamente da casa nostra (e lo dico da juventino....) e quel tipo, comunque un fesso con la "C" maiuscola, la pagherà cara. Dovendo proprio fare di queste gherminelle era meglio venire a casa nostra dove non avrebbe fatto nemmeno un giorno di galera e tra un paio d'anni sarebbe rientrato nei ranghi.
L'ipocrisia del ciccio occhialuto comunque, che, tra le varie cose, permette nefandezze a livello tecnico pur di garantire delle dunks spettacolari, è davvero senza pari.

ninja750
21-07-2007, 20:27
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=220131552927

per 0,50€ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

jason79
21-07-2007, 20:42
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=220131552927

per 0,50€ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusa, ma non seguivi l'asta?Se non eri al pc potevi usare qualche programmino (legale) per i rilanci automatici...;)

ninja750
22-07-2007, 10:46
certo che seguivo l'asta ho rilanciato quando mancavano 2 minuti e aperto un'altra finestra su ffox già con il rilancio successivo che ho usato con 5sec. al termine ma l'altro l'ha sparata più grossa

adesso mi domando e mi chiedo: ma chi è (oltre a me) il pirla che in italia si prende una maglia di wash? :D

AtuttaBIRRA!
22-07-2007, 10:50
certo che seguivo l'asta ho rilanciato quando mancavano 2 minuti e aperto un'altra finestra su ffox già con il rilancio successivo che ho usato con 5sec. al termine ma l'altro l'ha sparata più grossa

adesso mi domando e mi chiedo: ma chi è (oltre a me) il pirla che in italia si prende una maglia di wash? :D

sarà tuo fratello che te la vuole regalare :sofico:

ninja750
22-07-2007, 11:47
mio fratello tra l'altro tifoso miami :muro: :D

albys
22-07-2007, 11:49
Uno sano in famiglia ci vuole! :D

ninja750
22-07-2007, 12:01
si ma lui non da ora dai tempi di glenn rice e soci :eek: io tifavo già bullets e giorgione muresan invece :sofico:

ks!
22-07-2007, 12:41
si ma lui non da ora dai tempi di glenn rice e soci :eek: io tifavo già bullets e giorgione muresan invece :sofico:

mitico muresan :D

jason79
22-07-2007, 14:44
Intanto in USA riportano che l'arbitro coinvolto nello scandalo potrebbe fare altri nomi di arbitri e giocatori coinvolti nel giro scommesse.
Se fose vero, ecco spiegato un sacco di garbage time e qualche partita un po "cosi"...

atragon
22-07-2007, 15:15
Intanto in USA riportano che l'arbitro coinvolto nello scandalo potrebbe fare altri nomi di arbitri e giocatori coinvolti nel giro scommesse.
Se fose vero, ecco spiegato un sacco di garbage time e qualche partita un po "cosi"...

Beh, se bisogna andare meglio farlo in compagnia. Di solito questa è una tecnica difensiva, spesso "suggerita", vediamo se è solo una coltre fumogena o c'è dell'arrosto lì sotto....

jason79
22-07-2007, 15:25
Beh, se bisogna andare meglio farlo in compagnia. Di solito questa è una tecnica difensiva, spesso "suggerita", vediamo se è solo una coltre fumogena o c'è dell'arrosto lì sotto....

Cmq qui tutti scandalizzati, ma del resto lo state leggendo anche voi.
Qui il mondo professionistico e'visto come qualcosa di sacro, puro e immacolato, dunque uno scandalo cosi e'proprio una batosta, spt per la gente.
Da noi in Italia invece c'e'sempre la cultura del sospetto, dunque con certe cose ci conviviamo ogni giorno e gli scandali come calciopoli, come dire, ce li aspettiamo di piu', siamo piu'preparati se succede.
Se la queatione scommesse-mafia si allargasse a macchia d'olio, non oso pensare alle conseguenze...

albys
22-07-2007, 15:28
Se a Ivan Basso i colleghi ciclisti hanno "suggerito" di non parlare, pena un volo nella scarpata nella prima gara di montagna disponibile, mi immagino i molti giocatori di basket col vizietto delle botte al night o in famiglia e della mitragliatrice portata in tasca che cosa diranno al buon arbitro cazzone... :p

albys
22-07-2007, 15:31
Cmq qui tutti scandalizzati, ma del resto lo state leggendo anche voi.
Qui il mondo professionistico e'visto come qualcosa di sacro, puro e immacolato, dunque uno scandalo cosi e'proprio una batosta, spt per la gente.
Da noi in Italia invece c'e'sempre la cultura del sospetto, dunque con certe cose ci conviviamo ogni giorno e gli scandali come calciopoli, come dire, ce li aspettiamo di piu', siamo piu'preparati se succede.
Se la queatione scommesse-mafia si allargasse a macchia d'olio, non oso pensare alle conseguenze...

Diciamo che da noi c'è la CERTEZZA DELL'IMBROGLIO, più che la cultura del sospetto... :O

Capisco la botta per i sentimenti americani, anche se bisogna dire che qualche mela marcia c'è dappertutto, è inevitabile.

simone1974
22-07-2007, 15:32
domanda stupida: ma la mafia negli usa non scomparve con la repressione di "certi" italoamericani? :fagiano:

per stern comunque meglio un caso come questo che magari il doping di una stella

Ah non te l'hanno detto che il doping in NBA è legale? :sofico:

Negli States diversamente da qui su queste per lo meno picchiano duro, diversamente da casa nostra (e lo dico da juventino....) e quel tipo, comunque un fesso con la "C" maiuscola, la pagherà cara.

Su questo ti quoto. La differenza principale tra noi e loro non è tanto nella possibilità di certi episodi, quanto nella serietà nell'affrontarli. Vedrete che voleranno mazzate!

Sarà pure una tecnica difensiva, però tenderei a credere a chi, con le spalle al muro, fa cadere il muro di omertà che lo metteva al riparo prima.

ninja750
22-07-2007, 15:45
Diciamo che da noi c'è la CERTEZZA DELL'IMBROGLIO, più che la cultura del sospetto... :O

vediamo chi è il primo che griderà: "è duddo un gombloddo! :O "

atragon
22-07-2007, 15:48
Sarà pure una tecnica difensiva, però tenderei a credere a chi, con le spalle al muro, fa cadere il muro di omertà che lo metteva al riparo prima.

Gli avvocati sono una brutta razza da noi e negli States sono anche peggio. Spesso la minaccia di sollevare polveroni pazzeschi è utile per accordi extragiudiziali, ad es nel caso specifico ottenere se non l'appoggio, è impoissibile, almeno una mano meno pesante da parte della NBA, oppure un rimaneggiamento di certe responsabilità in quanto sarebbe messo in crisi un sistema così efficiente nel creare e distribuire profitto. La dietrologia è d'obbligo in questi casi specialemente sapendo che nel caso non riuscisse a difendersi il poveretto sarebbe atteso da un gogna mediatica e legislativa da dsitruggerlo in tutti i sensi. La strada più facile è quella del "se parlo io crollano i muri". Cmq staremo a vedere.
Lo sport purtroppo a tutti i livelli è difficile da tenere sotto controllo: troppi soldi e spt troppi soldi facili, pochi controlli. Non credo esistano isole felici.

jason79
22-07-2007, 16:11
Gli avvocati sono una brutta razza da noi e negli States sono anche peggio.

Decisamente 10000 volte peggio.

albys
22-07-2007, 16:30
Non sottovalutiamo gli avvoltoi italici.
Per certe cose noi tricolori siamo impareggiabili! :rolleyes:

atragon
22-07-2007, 16:34
Non sottovalutiamo gli avvoltoi italici.
Per certe cose noi tricolori siamo impareggiabili! :rolleyes:

Sai, negli USA se non vincono la causa rischiano di non beccare un quattrino. Io ci ho avuto a che fare indirettamente, un paio di cause, una di un amico e l'altra di un grossa società cliente... mamma mia....

jason79
22-07-2007, 16:40
Sai, negli USA se non vincono la causa rischiano di non beccare un quattrino. Io ci ho avuto a che fare indirettamente, un paio di cause, una di un amico e l'altra di un grossa società cliente... mamma mia....

Vabbe', in Italia non e'che se perdi ti pagano...quello funziona allo stesso modo.
La differenza e'che qui (Canada&USA) gli avvocati sono davvero una classe super privilegiata, molto piu'che in Italia. Tutti fanno una montagna di soldi, perche'le assicurazioni costano di piu', si fanno denunce o cause anche per le stronzate piu'incredibili e per un sacco di altri stupidi motivi.

atragon
22-07-2007, 16:52
Vabbe', in Italia non e'che se perdi ti pagano...quello funziona allo stesso modo.

Ok sulla seconda parte ma in Italia l'avvocato parcella anche se non vince... che poi tu non lo voglia pagare è un conto ma il "pedaggio" non è in alcun modo legato all'esito della controversia. Tant'è che quasi tutti esigono un "fondo spese" (in realtà spesso vogliono incassare qualche cosa nel timore che il cliente sparisca) prima della causa, di norma abbastanza esoso, e se perdi mica te lo rendono... anzi ti arriva la fattura del loro operato. Diciamo che quelli onesti se vedono che non hai speranze ti dicono di non andare avanti, ma non tutti si comportano così.

jason79
22-07-2007, 16:57
Ok sulla seconda parte ma in Italia l'avvocato parcella anche se non vince... che poi tu non lo voglia pagare è un conto ma il "pedaggio" non è in alcun modo legato all'esito della controversia. Tant'è che quasi tutti esigono un "fondo spese" (in realtà spesso vogliono incassare qualche cosa nel timore che il cliente sparisca) prima della causa, di norma abbastanza esoso, e se perdi mica te lo rendono... anzi ti arriva la fattura del loro operato. Diciamo che quelli onesti se vedono che non hai speranze ti dicono di non andare avanti, ma non tutti si comportano così.

Si si, hai ragione, ho risposto decisamente male.:)
Volevo dire che la parcella fissa c'e'sempre, poi insomma, se ci sono un sacco di soldi in ballo perdere e'una cosa, vincere e'un'altra.

jason79
22-07-2007, 16:59
Avete fatto caso che l'arbitro di gara 6 Nets-Raptors fu proprio Tim Donaghy???
Non aggiungo altro...meglio non pensarci...:rolleyes:

atragon
22-07-2007, 17:01
Si si, hai ragione, ho risposto decisamente male.:)
Volevo dire che la parcella fissa c'e'sempre, poi insomma, se ci sono un sacco di soldi in ballo perdere e'una cosa, vincere e'un'altra.

Si quello si.
Tornando a bomba ci giurerei che la questione sarà lunga e spinosa anche perchè a memoria è il premio grosso scrollone del genere che attanaglia la NBA, roba ben peggiore di scioperi giocatori o franchigie in crisi. Stern che ci tiene maledettamente all'immagine sa bene quanto questo potrebbe costare in termini anche economici. Si annuncia un agosto caldissimo....

albys
22-07-2007, 17:16
Ma il problema più grosso è che Miami è ancora senza play!

jason79
22-07-2007, 17:22
Ma il problema più grosso è che Miami è ancora senza play!

Siete dietro ad Alston...:p

albys
22-07-2007, 17:27
Ecco, di tutti i 12 play di Houston seguiamo il meno interessante! :(

atragon
22-07-2007, 22:39
Intanto è proprio vero che nel basket gli USA non riescono a vincere 'na mazza. Anche la under19 è finita battuta, stavolta in finale, nei Mondiali di categoria che si sono svolti a Novi Sad. Proprio i padroni di casa della Serbia si sono aggiudicati l'oro vendicando la sconfitta che gli USA avevano inflitto loro nel girone eliminatorio. Detto che negli USA teoricamente avrebbero potuto giocare anche Durant e Oden, in tutt'altre faccende affacendati, viene da chiedersi cosa bevono i serbi, 10.000.000 di abitanti che riescono ad esprimere talenti in quasi tutti gli sport, specie quelli di squadra.

Intanto la nazionale senior USA continua i suoi allenamenti... Kobe, Lebron, Wade e Melo tutti insieme, 'na goduria. Alla disperata ricerca di centimetri al team è stato aggregato Tyson Chandler.

jason79
22-07-2007, 22:50
L'acquisto dei Raptors:
http://youtube.com/watch?v=salZKbdO8LA

Tommy_Angelo
22-07-2007, 23:18
L'acquisto dei Raptors:
Povero arbitro :rolleyes: secondo me se l'è fatta sotto :O

gargamella75
23-07-2007, 08:17
Salve gentaglia, ogni tanto passo a controllare cosa si dice da queste parti. :D

E puntualmente leggo di qualche (apparente) cappellata da parte della dirigenza dei Suns...ultima in ordine cronologico il regalo di Kurt Thomas ai Sonici ;)

Mossa a dir poco enigmatica!!!

Boh...magari ora viene fuori che nello scandalo scommesse è coinvolto anche qualche dirigente/allenatore dei Suns...o magari salta fuori che Mike è tifoso degli Spurs...ormai mi aspetto di tutto! :)

simone1974
23-07-2007, 11:22
La strada più facile è quella del "se parlo io crollano i muri". Cmq staremo a vedere.

Ok ma se lo fai, lo fai a ragione.
Se spari nel mucchio ti sputt@ni due volte.

albys
23-07-2007, 12:22
L'acquisto dei Raptors:

Azzo, ma potevate dirlo che gli avete passato il vostro programma per migliorare l'elevazione!

jason79
23-07-2007, 13:50
Azzo, ma potevate dirlo che gli avete passato il vostro programma per migliorare l'elevazione!

Veramente ce l'ha passato lui a noi...:p

albys
23-07-2007, 21:01
Io non dico niente... :p

http://ballhype.com/story/tim_donaghy_and_crew_fix_game_3_of_suns_spurs/

(non tutte sono chiamate clamorose, ma almeno 3 sì)

fede27
23-07-2007, 21:22

Io invece dico solo.. :Puke:

jason79
23-07-2007, 21:24

Io nemmeno dico niente, perche'c'erano anche altri 2 arbitri.

fede27
23-07-2007, 21:27
Io nemmeno dico niente, perche'c'erano anche altri 2 arbitri.

Infatti io mi riferisco alla terna, come dice l'articolo richiamato ad inizio video sono stati tutti e 3 scabrosi ed incompetenti!! Mica sarebbe riuscito a fare tutto da solo il venduto..

..comunque io se fossi in SA un pochino mi vergognerei eh. Ok che non c'entrano nulla però a vincere così son bravi tutti

jason79
23-07-2007, 21:31
Infatti io mi riferisco alla terna, come dice l'articolo richiamato ad inizio video sono stati tutti e 3 scabrosi ed incompetenti!! Mica sarebbe riuscito a fare tutto da solo il venduto..

..comunque io se fossi in SA un pochino mi vergognerei eh. Ok che non c'entrano nulla però a vincere così son bravi tutti

Io invece non credo proprio ci sia nulla da vergognarsi, a meno che poi non scoprano che San Antonio era dietro al giro scommesse...in tal caso sarebbe tutto un altro paio di maniche.
La gara 6 Nets-Raptors fu arbitrata dal famoso arbitro, ma non mi sento di dire che abbiamo perso per colpa sua perche'di tiri ne abbiamo fatti e sbagliati. Idem per San Antonio in quella gara.

atragon
23-07-2007, 22:21
Certamente San Antonio è più vittima che altro, ammesso e ovviamente concesso che non facesse parte della tresca. Sicuramente anche loro si sono resi conto che l'arbitraggio non era poi malevolo, anche io, al mio infimo livello, mi accorgevo quando io potevo fare certe cose e il mio avversario diretto no e viceversa. Tutti comunque, anche in tempi non sospetti, abbiamo avuto la sensazione di una serie molto strana, spesso ai texani bastava buttarsi dentro per ricevere un fallo qualunque cosa accadesse. Imho il marcio è molto peggiore di quanto sembri.

atragon
23-07-2007, 22:28
Parliamo di basket giocato, va.
Prima partita di allenamento per la nazionale USA. In gran spolvero Kobe con 26p+5a e ancora di più Melo con 24p+6r+4a. Interessante il 9/9 dal campo di Dwight Howard, i 13 rimbalzi di Chandler e, udite udite, il partitone del 18enne Durant, perfettamente a suo agio coi big della Lega, per lui 22p con 9/14 dal campo e persino 6r. Deron Williams pochi punti ma 9a. Di lui coach K ha detto che verrà utile dopo il 2008, lasciando intendere che lo lascerà a casa per Pechino ma visto come gioca non è detto. Lebron 18p e consuete spadellate da 3 (1/6). A proposito di tiro dalla lunga le due squadre nel complesso hanno messo un esaltante 19/68....

albys
23-07-2007, 22:30
Beh, è un bell'essere vittima, atragon.

Detto questo, non voglio dire che San Antonio non meriti il titolo.
Lo merita senza dubbio più di tutti, eccetto Phoenix.

Ma chi difenderà quel coglione d'arbitro?
Carlo Taormina se ne starà fuori?

ninja750
23-07-2007, 22:31
Parliamo di basket giocato, va.
Prima partita di allenamento per la nazionale USA. In gran spolvero Kobe con 26p+5a e ancora di più Melo con 24p+6r+4a. Interessante il 9/9 dal campo di Dwight Howard, i 13 rimbalzi di Chandler e, udite udite, il partitone del 18enne Durant, perfettamente a suo agio coi big della Lega, per lui 22p con 9/14 dal campo e persino 6r. Deron Williams pochi punti ma 9a. Di lui coach K ha detto che verrà utile dopo il 2008, lasciando intendere che lo lascerà a casa per Pechino ma visto come gioca non è detto. Lebron 18p e consuete spadellate da 3 (1/6). A proposito di tiro dalla lunga le due squadre nel complesso hanno messo un esaltante 19/68....

però.. niente male questo rookie.. 9/14

per i tiri da 3 il top rimane una certa partita dei playoff di quest'anno, direi anche il record di tiri consecutivi sbagliati :D

ninja750
23-07-2007, 22:32

"nonèvveronniente"

"sono vittima del sistema"

"l'ha fatto anche lui"

"che volete che siano due scommessine"

"quale rolex?"

atragon
23-07-2007, 22:42
Beh, è un bell'essere vittima, atragon.

Carlo Taormina se ne starà fuori?

Ah senza dubbio... tra essere vittime come Phoenix es esserlo come SA se proprio devo scegliere....

Quanto a Taormina potrebbe anche entrarci e starci finchè la barca non comincia ad affondare...

giammy
24-07-2007, 00:02
chi mi aggiorna sui 76ers?
l'anno scorso abbiamo fatto di tutto per arrivare ultimi ed avere buone scelte ed invece abbiamo rischiato i playoff :D

screcca82
24-07-2007, 08:05
Intanto la nazionale senior USA continua i suoi allenamenti... Kobe, Lebron, Wade e Melo tutti insieme, 'na goduria. Alla disperata ricerca di centimetri al team è stato aggregato Tyson Chandler.

Ah, mica l'avevo capito che c'era pure Wade.
Ho capito però che c'è Hinrich :doh: :muro: :mc: :cry: :banned:

DickValentine
24-07-2007, 09:24
Sapete mica quando ci saranno le altre amichevoli del Team Usa? Non è che Sport Italia se ne accaparra i diritti come un po' di estati fa?

fede27
24-07-2007, 09:34
Domenica si dovrebbe vedere quella dell?Italia su RaiSportSat!:cool:

albys
24-07-2007, 12:09

Che cacchio c'entrerà un Hinrich con un Deron Williams io non lo so.
Non c'è un fondamentale che sia uno in cui Kirk è superiore a Deron.
:rolleyes:

brutus89
24-07-2007, 12:13

No no Wade non c'è.

jason79
24-07-2007, 14:25
l'anno scorso abbiamo fatto di tutto per arrivare ultimi ed avere buone scelte ed invece abbiamo rischiato i playoff :D

Provo a risponderti io. Il draft e'andato in maniera "normale", Young sembra essere un buon prospetto ma come tutti i nuovi avra'bisogno di tempo per ambientarsi nella lega. Avete perso Joes Smith, altri obiettivi di mercato non sono stati raggiunti, direi che non la vedo particolarmente bene. Con piu'o meno la stessa squadra dell'anno scorso, direi che un pronostico realistico e'un altro anno di purgatorio, tra il 30-35 max il 40% di vittorie e niente playoff.

atragon
24-07-2007, 16:43
No no Wade non c'è.

No nell'amichevole non c'era ma nel gruppone ci sta... vedremo al prossimo raduno di metà agosto.

Che cacchio c'entrerà un Hinrich con un Deron Williams io non lo so.
Non c'è un fondamentale che sia uno in cui Kirk è superiore a Deron.

Niente ma coach K (altro incapace sopravalutato, almeno a questo livelli) pare al momento preferire Hinrich. L'head coach è lui, quindi.....

albys
24-07-2007, 17:57
Condivido, a livello internazionale coach K si è dimostrato incapace tanto quanto Brown.
E' gente che ha in testa solo un tipo di basket e non sa capacitarsi del fatto che altri giochino in modo diverso.

Ad ogni modo io sono convinto che nel basket internazionale con regole FIBA ci siano USA fortissimi comunque (Wade, Melo, Kobe, Boozer, ad esempio... e sono convinto lo sia anche Deron W.), e altri che invece fanno più danno che altro (James, Hinrich, Iverson).
D12 secondo me farà bene, sempre che gli passino la palla.
Ma lui può dominare anche a rimbalzo, soprattutto offensivo.

brutus89
24-07-2007, 18:01
No nell'amichevole non c'era ma nel gruppone ci sta... vedremo al prossimo raduno di metà agosto.

http://www.nba.com/usabasketball/

ma qui nel roster non c'è.

albys
24-07-2007, 18:18

Io la vedo un po' diversa da Jason.
Secondo me Phila sta lavorando bene.
Ha fatto un ottimo draft portando a casa uno dei più talentuosi fisicacci del draft, quel Thaddeus Young capace di ridicolizzare anche Durant quando l'ha incontrato.
Purtroppo Young è ancora immaturo agonisticamente e quindi a volte impalpabile, altrimenti costituirebbe da subito con Iguodala un duo di swingman di classe e fisico stratosferici (Young è meno robusto di Iguo, ma salta come una molla e in buona sostanza è un atleta agile e potente allo stesso tempo.
Ma è giovanissimo e la classe è purissima, può uscire un all star.
Smith è un lungo che può dare qualche punto in più di Hunter nello spot di ala grande, vicino a un altro attaccante modesto come Dalembert (dal quale mi aspetto uno step ulteriore, non basta che sia una buona presenza nella sua area sia per block che per rimbalzi).
Ci sono due secondo anno che mi pare staino elevando di brutto il loro gioco, Carney e Louis Williams. Carney potrebbe persino essere il titolare dello spot 3, mentre Williams l'indemoniato cambio del bravo (e quadrato) Miller o della guardia tiratrice (Iguodala o Willie Green se Iguo fa il 3).
Poi c'è Korver, che qualche gara con le sue triple te le risolve sempre.
Insomma, a me pare un ottimo gruppo di giovani BELLE promesse, guidate da due semiveterani come Miller e Iguodala che sono tutto fuorchè egoisti come Iverson e Webber.
Secondo me quest'anno a Est sarà una bolgia perchè a parte Miami e Cleveland si sono bene o male rinforzate tutte.
E' quindi dura dire se Phila può arrivare ai playoffs, potrebbe non bastare migliorare il record dell'anno scorso, o viceversa potrebbe crearsi un equilibrio strano con tante squadre ravicinate.
Ad ogni modo l'operazione Repulisti e Rinnovo avviata con la cacciata di Iverson e Webber secondo me (dopo una mia perplessità enorme iniziale) sta proseguendo coerentemente e con oculate scelte di non immediato impatto (leggi: la trade eclatante) ma con la creazione di una squadra brillanete e compatta.
E poi le maglie nuove sono un altro segno di freschezza e rilancio.

Secondo me da metà stagione in poi andranno via alla grande.

jason79
24-07-2007, 19:40
Io la vedo un po' diversa da Jason

Tanto per cambiare...:D
Cmq in generale Phila non la vedo male nel lungo periodo ma nel breve, quest'anno non credo possa andare ai PO con il roster attuale. Poi che abbia fatto bene a vendere Iverson e Webber (soprattutto), che abbia dei giovani interessanti per il futuro allora ok, anche se poi resta sempre tutto da dimostrare.

jason79
24-07-2007, 19:47
Intanto Stern dice che "Donaghy caso isolato".
Sicuro che la mela marcia sia una sola, anche se poi bisognera'attendere quando l'arbitro comincera'a vuotare il sacco con l'FBI...

giammy
24-07-2007, 20:40
Io la vedo un po' diversa da Jason.
Secondo me Phila sta lavorando bene.
Ha fatto un ottimo draft portando a casa uno dei più talentuosi fisicacci del draft, quel Thaddeus Young capace di ridicolizzare anche Durant quando l'ha incontrato.
Purtroppo Young è ancora immaturo agonisticamente e quindi a volte impalpabile, altrimenti costituirebbe da subito con Iguodala un duo di swingman di classe e fisico stratosferici (Young è meno robusto di Iguo, ma salta come una molla e in buona sostanza è un atleta agile e potente allo stesso tempo.
Ma è giovanissimo e la classe è purissima, può uscire un all star.
Smith è un lungo che può dare qualche punto in più di Hunter nello spot di ala grande, vicino a un altro attaccante modesto come Dalembert (dal quale mi aspetto uno step ulteriore, non basta che sia una buona presenza nella sua area sia per block che per rimbalzi).
Ci sono due secondo anno che mi pare staino elevando di brutto il loro gioco, Carney e Louis Williams. Carney potrebbe persino essere il titolare dello spot 3, mentre Williams l'indemoniato cambio del bravo (e quadrato) Miller o della guardia tiratrice (Iguodala o Willie Green se Iguo fa il 3).
Poi c'è Korver, che qualche gara con le sue triple te le risolve sempre.
Insomma, a me pare un ottimo gruppo di giovani BELLE promesse, guidate da due semiveterani come Miller e Iguodala che sono tutto fuorchè egoisti come Iverson e Webber.
Secondo me quest'anno a Est sarà una bolgia perchè a parte Miami e Cleveland si sono bene o male rinforzate tutte.
E' quindi dura dire se Phila può arrivare ai playoffs, potrebbe non bastare migliorare il record dell'anno scorso, o viceversa potrebbe crearsi un equilibrio strano con tante squadre ravicinate.
Ad ogni modo l'operazione Repulisti e Rinnovo avviata con la cacciata di Iverson e Webber secondo me (dopo una mia perplessità enorme iniziale) sta proseguendo coerentemente e con oculate scelte di non immediato impatto (leggi: la trade eclatante) ma con la creazione di una squadra brillanete e compatta.
E poi le maglie nuove sono un altro segno di freschezza e rilancio.

Secondo me da metà stagione in poi andranno via alla grande.

bella lì, avevo visto un po' di facce nuove dal sito dei sixers e quel taddeus mi aveva incuriosito.
igoudala in effetti appena sbolognato iverson (che però resta indimenticabile) ha giocato molto meglio così come miller mi è sembrato un ottimo acquisto.
manca un centro decente.
carney e williams sono bei giocatori speriamo che uno dei due esploda.
korver alza il livello estetico della squadra ma ha deluso ogni aspettativa.

albys
24-07-2007, 21:02
Tanto per cambiare...:D

Guarda che comunque questa leggenda va sfatata!
Non è assolutamente vero che siamo in disaccordo su tutto: per esempio la pensiamo allo stesso modo sulla tua ragazza!
:Prrr:

fede27
24-07-2007, 21:05

Questo è vero..ci si aspetta ormai sempre meno da Korver che all'inizio sembrava poter diventare un ottimo giocatore mentre ad oggi è oggettivamente un appena decente sesto uomo..

albys
24-07-2007, 21:08
bella lì, avevo visto un po' di facce nuove dal sito dei sixers e quel taddeus mi aveva incuriosito.
igoudala in effetti appena sbolognato iverson (che però resta indimenticabile) ha giocato molto meglio così come miller mi è sembrato un ottimo acquisto.
manca un centro decente.

http://img390.imageshack.us/img390/4678/sixersrooks600070702af9.jpg

Prendendo spunto dalla presentazione delle nuove splendide maglie, aggiungo che mi sono dimenticato di Byars.
Buon prospetto, che prima del draft avevano anche accoppiato alla chiamata di Miami alla 20, ma che poi è (misterioosamente) crollato a metà secondo giro.
Strano, perchè pare sia un giocatore solido e abbastanza completo, anche piuttosto pronto, e dalla notevole personalità.
Un'altra guardia-ala, per un reparto esterni che davvero non è male.
Addirittura potrebbero pensare di cederne un paio per avere il lungo di talento che in effetti manca (ma quale?).

albys
24-07-2007, 21:13
Questo è vero..ci si aspetta ormai sempre meno da Korver che all'inizio sembrava poter diventare un ottimo giocatore mentre ad oggi è oggettivamente un appena decente sesto uomo..

Sì, ma io darei un rene o un pene (ne ho due :D ) per avere a Miami un tiratore come Korver.
Sono talmente nauseato dalle mani quadratissime di metà giocatori NBA (e 3/4 miei :p ) che sto rivalutando quei giocatori come Kapono o Korver che sanno fare soltanto QUELLA cosa, ma almeno la fanno benissimo.

17mika
24-07-2007, 21:44
Intanto Stern dice che "Donaghy caso isolato".
Sicuro che la mela marcia sia una sola, anche se poi bisognera'attendere quando l'arbitro comincera'a vuotare il sacco con l'FBI...

Mi sto guardando ora l'intervista.. certo che quando Stern comincia a parlare del megasistema di auditors che guardano e giudicano il lavoro degli arbitriin ogni partita, e in aggiunta quest'anno ci sono stati auditors che hanno valutato il lavoro degli auditors che valutano glia arbitri.. e allora cazzo.. FISCHIATELI STI PASSI!!!! :asd:

atragon
24-07-2007, 22:12
http://www.nba.com/usabasketball/

ma qui nel roster non c'è.

C'è ma è tra gli unavailable to partecipate in 2007... in pratica è "nel giro della nazionale" ma quest'anno 'un gliela fa evidentemente.

atragon
24-07-2007, 22:14
.. FISCHIATELI STI PASSI!!!! :asd:

Si bravo... così gli auditors ti dicono che rovini lo spettacolo e rompi le balle al tal fenomeno o al talaltro... chi le compra le magliette di un fenomeno che fa passi ogni volta che si muove.... eeeeehhh ragazzo mio come uomo-marketing devi crescere.... :O :D

albys
24-07-2007, 22:28
E poi a volte i passi li fischiano!
Quando in finale di gara 4 Horry ha steso Nash il canadese si è permesso il lusso di perdere il piede perno e infatti l'arbitro ha fischiato!

jason79
24-07-2007, 22:33
Guarda che comunque questa leggenda va sfatata!
Non è assolutamente vero che siamo in disaccordo su tutto: per esempio la pensiamo allo stesso modo sulla tua ragazza!

1) Moglie prego :cool:
2) Ti devo levare il punticino (che avevi faticosamente conquistato settimane fa) per la battuta...:D

17mika
24-07-2007, 22:48
Si bravo... così gli auditors ti dicono che rovini lo spettacolo e rompi le balle al tal fenomeno o al talaltro... chi le compra le magliette di un fenomeno che fa passi ogni volta che si muove.... eeeeehhh ragazzo mio come uomo-marketing devi crescere.... :O :D

ocio.. che Parli con uno che 3 anni fa ha preso 27 in marketing senza aprire il libro :asd:

A parte gli scherzi.. ovviamente le chiamate sono fatte per agevolare lo spettacolo, ma mi faceva ghignare Stern che parlava per 5 minuti di auditors, di auuditors che guardano gli auditors, che sembra il grande fratello tra un po' :p . l'altra cosa impressionante è che è stato un sacco di tempo e elencare come l'organizzazione NBA stipendi una serie impressionante di capoccia dell'esercito, dei reparti speciali, del NYPD e così via per i controlli sulla regolarità del gioco.
certo si nota come cmq certe questioni siano prese decisamente sul serio oltreoceano, se non fosse anche solo per un fatto di immagine.

Solo che alla fine di tutto non ho ancora capito una cosa.. ma chi controlla i controllori dei controllori degli arbitri?? :sofico:

jason79
24-07-2007, 22:52
ocio.. che Parli con uno che 3 anni fa ha preso 27 in marketing senza aprire il libro :asd:

A parte gli scherzi.. ovviamente le chiamate sono fatte per agevolare lo spettacolo, ma mi faceva ghignare Stern che parlava per 5 minuti di auditors, di auuditors che guardano gli auditors, che sembra il grande fratello tra un po' :p . l'altra cosa impressionante è che è stato un sacco di tempo e elencare come l'organizzazione NBA stipendi una serie impressionante di capoccia dell'esercito, dei reparti speciali, del NYPD e così via per i controlli sulla regolarità del gioco.
certo si nota come cmq certe questioni siano prese decisamente sul serio oltreoceano, se non fosse anche solo per un fatto di immagine.

Solo che alla fine di tutto non ho ancora capito una cosa.. ma chi controlla i controllori dei controllori degli arbitri?? :sofico:

......la mafia.....:D

albys
24-07-2007, 22:55
Ahimè, sposati... e io che pensavo a noi due (io e lei, sia chiaro), a bisbigliare sotto la Luna del Canada, con Jamario che reggeva il moccolo...

Vabbè, dai, parliamo del cinese che devo recuperà punti. :p
Sentito che probabilmente resta in cina ancora un anno pur di non andare a Milwaukee?
Cos'ha più di Fonzie sto stronzo da poche sillabe?
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/diablotin.gif

jason79
24-07-2007, 22:57
Ahimè, sposati... e io che pensavo a noi due (io e lei, sia chiaro), a bisbigliare sotto la Luna del Canada, con Jamario che reggeva il moccolo...

Vabbè, dai, parliamo del cinese che devo recuperà punti. :p
Sentito che probabilmente resta in cina ancora un anno pur di non andare a Milwaukee?
Cos'ha più di Fonzie sto stronzo da poche sillabe?
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/diablotin.gif

Poi come si fa a non augurargli di spaccarsi tutte e 2 le gambe e non venire piu'negli USA???:D

fede27
24-07-2007, 22:58
Oh i Bucks si sono aggiudicati il mongolino d'oro per i prossimi 20anni! Della serie: come ottenere la chiamata numero 6 e buttarla nel cesso nel miglior draft degli ultimi 3 anni :doh:

jason79
24-07-2007, 23:03
Oh i Bucks si sono aggiudicati il mongolino d'oro per i prossimi 20anni! Della serie: come ottenere la chiamata numero 6 e buttarla nel cesso nel miglior draft degli ultimi 3 anni :doh:

A sto punto avrebbero potuto scegliere Picard...:D

atragon
24-07-2007, 23:36
Effettivamente i Bucks non potevano chiamare peggio di così... certo che anche il cinese...gran professionista...

atragon
24-07-2007, 23:37

Mittico!!!! Così mi piacciono gli studenti..:cool:

brutus89
25-07-2007, 01:11
Poi come si fa a non augurargli di spaccarsi tutte e 2 le gambe e non venire piu'negli USA???:D
QUOTO!

Hero
26-07-2007, 00:03
allora maceo baston è a toronto..

vabbè , dai, consideriamolo un up :D

jason79
26-07-2007, 00:08
allora maceo baston è a toronto..

vabbè , dai, consideriamolo un up :D

Yes, Yes!:D Ma va bene lo stesso...:)

screcca82
26-07-2007, 08:13
A me sembra proprio un mercato che ultimamente è abbastanza insignificante...

Tue,July 24
Detroit signs Sammy Mejia. CHI E'??????????????????
Memphis signs Casey Jacobsen. CHI E'??????????????????

Milwaukee re-signs Mo Williams to a multi-year contract.

Phoenix re-signs Sean Marks. DAI... MA CHI E'??????????????????

Toronto signs Maceo Baston. CHI E'??????????????????

Washington names Randy Ayers assistant coach.

Mon, July 23
Detroit signs Antonio McDyess to an extension.
Inidiana signs Travis Diener. CHI E'??????????????????

Milwaukee signs Desmond Mason

New Jersey signs coach Lawrence Frank to a multi-year extension. :cry: :cry:

New Orleans signs Morris Peterson.

San Antonio waives James White. CHI E'??????????????????

Fri, July 20
Suns trade Kurt Thomas along with 2008 and 2010 first-round draft picks to the Sonics in exchange for a future conditional 2nd round pick and a trade exception MA COME SI FA CAZZ...:mad:

Thu, July 19
Charlotte re-signs Gerald Wallace.

L.A. Lakers re-sign Chris Mihm MADO'!!!!!!!!!!!:muro:

Grizzlies sign Andre Brown CHI E'??????????????????

Wed, July 18
Portland re-signs Travis Outlaw to a three-year contract. :cool: :D

San Antonio re-signs Fabricio Oberto.

Tue,July 17
Houston signs Luis Scola. E meno male che non andava in enbiei

Charlotte re-signs Matt Carroll.

Chicago signs Joe Smith :old: and re-signs Andres Nocioni.

Detroit signs Cheick Samb. CHI CACCHIO E'??????????????????

Golden State re-signs Kelenna Azubuike.

New Jersey signs Jamaal Magloire.

Poi magari sarò io che non conosco i giocatori...:stordita: :Prrr:
Azz detroit sta mettendo su proprio un bello squadrone... ma vacagher!

FA.Picard
26-07-2007, 09:45
A sto punto avrebbero potuto scegliere Picard...:D

eccomi :O pero' non oso immaginare come divento se mangio all'americana :doh:

da lunedi, dopo l'ultima pesata, soo ufficialmente a dieta! a correre tutte le sere, martedi e venerdi partitella, pranzo e cena equilibrate, addio coca & birra :cry:

simone1974
26-07-2007, 11:42
eccomi :O pero' non oso immaginare come divento se mangio all'americana :doh:

da lunedi, dopo l'ultima pesata, soo ufficialmente a dieta! a correre tutte le sere, martedi e venerdi partitella, pranzo e cena equilibrate, addio coca & birra :cry:

Ocho che il matrimonio ingrassa! :D

FA.Picard
26-07-2007, 12:01
sposato a 113, arrivato a 115...2 kg in quasi 2 mesi :stordita:

cmq ho deciso di mettermi a dieta in quanto:

1) non mi piaccio 'co sta panza, soprattutto al mare
2) in partita comincio a passeggiare troppo e ho perso parecchia elevazione, campo solo di eperienza e sportellate, vorrei farmi altre 2 stagioni decenti

l'obiettivo sono i 100kg :cool: (se meno ancora meglio)

un consiglio: mi aiuterebbe fare parecchi addominali?

albys
26-07-2007, 12:13
A me sembra proprio un mercato che ultimamente è abbastanza insignificante...

Poi magari sarò io che non conosco i giocatori...:stordita: :Prrr:
Azz detroit sta mettendo su proprio un bello squadrone... ma vacagher!

Hai ragione, ultimamente il mercato si è quasi immobilizzato.
Ti darò qualche info su quei giocatori, che in effetti sono praticamente sconosciuti.

Mejia e Samb sono due seconde scelte, Samb addirittura dell'anno scorso (un lungagnone senegalese che pare, DICO PARE, sembra sia cresciuto molto nell'ultimo anno, intendo come gioco).
Detroit li ha presi come carne da macello, credo, visto che soprattutto Mejia ha davanti l'ottimo rookie Stuckey e l'altro novellino, l'UCLA Afflalo.
Samb magari farà il roster a novembre, dipende se Detroit trova un lungo decente per supportare McDyess.

Jacobsen è un discreto tiratore bianco che gira un po' quà e un po' là.
Niente per cui strapparsi i capelli, ma almeno qualcosa in più degli INUTILISSIMI Marks (PHX, che davvero sta toccando il fondo dell'illogicità, Kerr era molto meglio da giocatore), Diener e Andre Brown.
Incredibile che Indiana vada a comprare come backup di Tinsley un Diener quando c'è ancora senza squadra gente come Brevin Knight e Boykins.
:rolleyes:

Il James White scartato da San Antonio è un secondo anno che in sostanza è un giocatore monodimensionale: c'è però da dire che a saltare e schiacciare White è nei primi 3-4 della lega.
Purtroppo c'è anche altro, nella vita.

Desmon Mason torna a Milwaukee, che se non avesse fatto quella sciagurata scelta di draft avrebbe davvero una bella squadra.
Williams-Redd-Mason-Villanueva-Bogut, con Simmons sesto uomo.
Immaginatevi se sceglievano un Noah come lungo di riserva, invece del cinese di merda.

jason79
26-07-2007, 13:21
Io aggiungo: Baston e'un saltatore, con i suoi 31 anni e'molto piu'esperto di quello che fece una rapida apparizione a Toronto anni fa. Ha giocato con Parker, conosce Bosh (mezzi "paesani"), ha entusiasmo e voglia di fare, penso ci sapra'dare una mano sotto i tabelloni, considerando che si gli chiedera'una decina di minuti a partita, non di essere il titolare.

ninja750
26-07-2007, 13:38
sposato a 113, arrivato a 115...2 kg in quasi 2 mesi :stordita:

115 è notevole :stordita:

ninja750
26-07-2007, 13:39
uff ho contattato l'utente di ebay che aveva messo in vendita la maglia di arenas ha detto che non ne ha altre :( quest'anno in spiaggia che sfoggio a sto punto? prendo quella di kobe low budget? :(

FA.Picard
26-07-2007, 14:19
115 è notevole :stordita:

non ne vado fiero :stordita:

Hero
26-07-2007, 14:21

bon..se sei un 2 metri e 10, 2 e 20.. non è male!

:sofico:

simone1974
26-07-2007, 14:44

Ti do io una dieta.

1) Scordati la pastasciutta e la cicca rossa.
2) Scordati dolci.
3) Mangia tanta verdura poco condita.
4) Limita i formaggi.
3) Bevi tanto (almeno 2 litri al giorno) ma NON TOCCARE ACQUA a tavola e per almeno un'ora dopo i pasti.
4) ripetere per almeno 4 mesi.

Tranquilla no? :sofico:

PS: almeno i caffè ne puoi prendere quanti te ne pare... :stordita:

FA.Picard
26-07-2007, 14:55
Ti do io una dieta.

2) Scordati dolci.
4) Limita i formaggi.
3) Bevi tanto (almeno 2 litri al giorno) ma NON TOCCARE ACQUA a tavola e per almeno un'ora dopo i pasti.

1) ne ho limitato notevolmente la quantità :stordita:
2) ok, a parte 1 gelatuccio ogni tanto
3) e va bè lo faccio, anche se mi schifo
4) ok
3 bis ) why?
4 bis ) :help:

ninja750
26-07-2007, 15:09
Ti do io una dieta.

2) Scordati dolci.
4) Limita i formaggi.

questa non è più vita :D

albys
26-07-2007, 16:57
5) Scopa a più non posso, così' non avrai ritenzione idrica.

albys
26-07-2007, 21:16
Ninja, hai visto il buon Gilberto che ha svelato di star facendo un progetto d'allenamento mica da ridire?
Agent Zero vuol tirare 100.000 tiri in 73 giorni.

E' circa a metà strada, e secondo quel che dice finora è a 69,7% dalla linea di tre punti e col 79% dalla linea di tre punti della NCAA (e nostra, penso).
Ha 3 testimoni (che gli servono soprattutto per raccogliere i palloni, visto che a tirare è una macchina :p )

Vuole arrivare all'85% dai 3 punti universitari.

Insomma, il tizio è uno spettacolo di boria ma anche di passione.
A me, tutto sommato, piace.
E' un lavoratore, ha orgoglio ed egoismo smisurati ma anche tanta sana ambizione: diventare il più forte lavorando tantissimo.
Comunque, chapeau.

ninja750
26-07-2007, 22:07
no me lo sono perso :D ho letto ora approfonditamente sul sito :D roba da pazzi già l'idea da come è nata fa capire che tipo sia altro che competitivo.. pure contro i bambini ci si mette :D in allenamento già con l'altro video ha dimostrato di essere mostruoso, in gara però quelle percentuali sono fantascienza :mbe:

jason79
26-07-2007, 23:41
Da questa foto Bargnani non vi sembra un po piu'prestante???
http://213.215.221.46/download/galleriaimg/Thumb_300x300/BarnganiAllenamenti43.jpg

Hero
26-07-2007, 23:50
decisamente si !
mah sono curioso di vedere a settembre com'è andato il lavoro nella parte alta del corpo

screcca82
27-07-2007, 08:36
Sembra un robottone... mah...

brutus89
27-07-2007, 08:42
http://213.215.221.46/download/galleriaimg/Thumb_300x300/BarnganiAllenamenti43.jpg

Sembra essere più grosso.
Però screcca robottone con un'immagine ferma, come fai a capirlo?

simone1974
27-07-2007, 08:58
3 bis ) why?

Bere tanto aiuta l'organismo a depurarsi, bere durante e dopo i pasti aiuta la digestione.
Ergo, quando sei a dieta e mangi poco, bere mentre mangi è controproducente per il semplice motivo che ti viene fame prima... E lì sono cacchi! :sofico:

simone1974
27-07-2007, 09:00
Sembra essere più gongio.
Però screcca robottone con un'immagine ferma, come fai a capirlo?

Aoh, ma come parlate? :sofico:

gargamella75
27-07-2007, 10:37
E intanto i Jazz danno uno scossone al mercato accaparrandosi Ronnie Price...

....il cui nome sinceramente non mi dice nulla! :fagiano:

brutus89
27-07-2007, 12:12
Aoh, ma come parlate? :sofico:
Gongio!?!?!? Ma da dove minkia mi è uscito??? :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Robottone lo ha detto screcca :Prrr:

albys
27-07-2007, 12:36
Ronnie Price è un classico fisichino da play con skill da guardia, ancora ben da definire nelle sue effettive possibilità.
Ma è soprattutto l'autore, nella stagione scorsa, di una clamorosa schiacciata che secondo me è fra le prime 5 all time, visto che il tipo è solo 6' 2".
http://www.youtube.com/watch?v=yTBj81ZDv3Q

Curioso notare come le due schiacciate più devastanti della storia recente subite da un play avversario siano entrambe "patrimonio" degli Utah Jazz (in particolare dei posterizzati Kirilenko - quella famosa di Baron Davis nei playoffs - e Boozer - qui da Price)

screcca82
27-07-2007, 13:54
Ronnie Price è un classico fisichino da play con skill da guardia, ancora ben da definire nelle sue effettive possibilità.
Ma è soprattutto l'autore, nella stagione scorsa, di una clamorosa schiacciata che secondo me è fra le prime 5 all time, visto che il tipo è solo 6' 2".
http://www.youtube.com/watch?v=yTBj81ZDv3Q

Mi ha ricordato un casino "questo qua" in quell'azione...
http://www.youtube.com/watch?v=9EGMSETJUks :)

Baltico
27-07-2007, 14:09
a sto punto mettiamolo :O

http://www.youtube.com/watch?v=JILq5kDjZiM

e questo li batte tutti :sofico:

gargamella75
27-07-2007, 14:22
Per me era fallo in attacco! :O

atragon
27-07-2007, 17:39
Ninja, hai visto il buon Gilberto che ha svelato di star facendo un progetto d'allenamento mica da ridire?
Agent Zero vuol tirare 100.000 tiri in 73 giorni.

E' circa a metà strada, e secondo quel che dice finora è a 69,7% dalla linea di tre punti e col 79% dalla linea di tre punti della NCAA (e nostra, penso).
Ha 3 testimoni (che gli servono soprattutto per raccogliere i palloni, visto che a tirare è una macchina :p )

Vuole arrivare all'85% dai 3 punti universitari.

Insomma, il tizio è uno spettacolo di boria ma anche di passione.
A me, tutto sommato, piace.
E' un lavoratore, ha orgoglio ed egoismo smisurati ma anche tanta sana ambizione: diventare il più forte lavorando tantissimo.
Comunque, chapeau.

Se lo fa davvero per allenarsi (niente scommesse, spot pubblicitari ecc...) è encomiabile. Ancora di più se il prossimo anno riuscirà ad avvicinarsi al 45% al tiro.....(e lì ti voglio...)

k-durant
27-07-2007, 18:58
Se non fosse per la presenza del Tmac vedrei l'anello SUBITO a Houston.
In ogni caso i Rockets sono la squadra meglio costruita per vincere subito, applausi per il GM.

- FRANCIS - McGRADY - BATTIER - SCOLA - YAO MING -
+ Mike James, Alston, Chuck Hayes, Head, Brooks

STICAZZZZZZISSIMI!!!! :cool:

albys
27-07-2007, 20:22
In ogni caso i Rockets sono la squadra meglio costruita per vincere subito, applausi per il GM.

Ehilà, bentornato! :)

Effettivamente a Houston hanno lavorato parecchio. Il reparto guardie e ali è a posto, hai dimenticato Bonzi Wells e il rookie Landry.
Anche se Hayes non ha ancora raggiunto l'accordo...

Qualche perplessità su Yao e T-Mac ce l'ho ancora, anche quest'anno nei playoffs non sono stati fattori determinanti. Credo che per T-Mac questo sarà l'anno della verità.
A Houston manca comunque un centro di buon livello. Se Mutombo firma ancora per un anno può andare, altrimenti dall'Apollo potrebbero inviare il famoso messaggio: Houston, abbiamo un problema.

Certo è che il backcourt fa paura. Probabile che Alston levi le tende, e lo spero vivamente soprattutto per il mio adorato Brooks, che è un rookie già pronto e merita di giocare almeno 15-20 minuti.

p.s.
Realistic Roster v. 2.0 ormai pronto. ;)

DickValentine
27-07-2007, 21:03

Vuole diventare come Humphries:sofico:

atragon
27-07-2007, 21:16

Ottima squadra terribile nelle giornate di vena... per l'anello però ci vuole un po' più di sostanza leggi una regia più solida...

k-durant
27-07-2007, 21:36
Ottima squadra terribile nelle giornate di vena... per l'anello però ci vuole un po' più di sostanza leggi una regia più solida...
a tal proposito (parlo anche per altre squadre col buco in regia) a nessuna franchigia è venuto in mente di perlomeno provare a rubare Papaloukas al CSKA? :O

jason79
27-07-2007, 21:37

Datemi pure del pazzo, ma Houston non fara'niente di niente.

k-durant
27-07-2007, 22:04
Smush Porker agli Heat? :D
http://www.miamiherald.com/416/story/184682.html

albys
27-07-2007, 22:10
... se non bestemmio, guarda...

:muro: :muro: :muro:

atragon
27-07-2007, 22:13
... se non bestemmio, guarda...

:muro: :muro: :muro:

La regia illuminata che vi mancava Albys...:help:

albys
27-07-2007, 22:22
Secondo me a Miami sono arrivate troppe cubane disinibite...
Cervelli andati a puttane.
:mad:

Incredibile, se proprio c'era un play che non ci serviva un cazzo, era quello lì. Sì, okay, non tira malaccio da tre (ma nelle gare importanti sì, quindi... :rolleyes: ), non è male come difensore quando ha voglia di, avrebbe anche un fisico della madonna, ma è rincoglionito.
Oh, mon dieu, cosa mi tocca vedere...

atragon
27-07-2007, 22:27

Incredibile, se proprio c'era un play che non ci serviva un cazzo, era quello lì. Sì, okay, non tira malaccio da tre (ma nelle gare importanti sì, quindi... :rolleyes: ), non è male come difensore quando ha voglia di, avrebbe anche un fisico della madonna, ma è rincoglionito.

Visto l'andazzo e visto che i play buoni sono evidentemente inavvicinabili quasi quasi vi converrebbe una bella guardia tiratrice e mettere Wade a fare il play alla Iverson... almeno ci sarebbe un po' di divertimento.

albys
27-07-2007, 22:48
Io lo penso da un po'...
Wade tra l'altro nei playoffs di fatto il play lo fa lui ( e meno male).
L'affare Navarro forse andava in tal senso, ma i Wizards giustamente non sono scemi da accettare soltanto una nostra fottuta scelta, che sarà ancora attorno al 20.

La fregatura è che non firmando nè Posey nè Kapono non abbiamo la possibilità di fare trade... chi offriamo?
Esclusi Shaq e Wade, gli altri sono appetitosi come la De Filippi...

Mercato scandaloso.

brutus89
28-07-2007, 01:56

:eek: :eek: :eek: E' uno scandalo in difesa!!!!! :doh:

http://i168.photobucket.com/albums/u176/zrider1_photos/SmushHeat.jpg

albys
28-07-2007, 07:58
Per l'amor di dio, levagli quella maglia! :muro:

Sto cazzone è fra i primi nella nba per palle recuperate, soltanto questo intendevo per buon difensore quando ne ha voglia.
L'istinto ci sarebbe, a difendere sulla palla l'uomo c'è.
Il problema è che non sa neanche se è al mondo, figuriamoci se si impegna in difesa con la giusta costanza per più di qualche secondo...:rolleyes:

Tra l'altro abbiamo preso un altro grandissimo tiratore di liberi, una guardia che non arriva al 65%, complimenti.
Probabilmente l'hanno fatto per non far provare eccessivi sensi di colpa a Shaq, Zo e Walker (lo sapete, vero, che questo altro grande cazzone ha tirato i liberi col 43,8% nell'ultima regular season? Quasi come Shaq, 42,2%)
Altro che Arenas.... questa gentaglia andrebbe mandata in palestra agosto settembre e ottobre a tirare 10.000 liberi al giorno.

albys
28-07-2007, 08:05
"Smush Parker is one of four players with at least 110 steals and 110 3-point field goals in each of the past two seasons. Gilbert Arenas, Kobe Bryant and Jason Kidd are the others."
da nba.com

Minchia, capito il livello di questo ragazzo?
Abbiamo sbagliato tutto, è un fenomeno!
:asd:

:rolleyes: :muro:

"We are excited to bring Smush to Miami,'' Heat general manager Randy Pfund said. "He's a talented young player who brings good size and athleticism to our point-guard position. Smush has been the starting point guard of a playoff team the past two seasons, and we believe he has his best years ahead of him.''

Eccolo, il Coglione Supremo.
Bastano queste parole per capire il soggetto.
Smush Parker è stato messo fuori squadra nell'ultima serie di playoffs da un disperato Phil Jackson, che dopo Farmar e Williams era disposto anche a far giocare una cheerleader come play, piuttosto di avere ancora in campo Smush.
Questo Pfund non sa neanche di cosa parla.

brutus89
28-07-2007, 09:49
Ah benissimo se nemmeno il gm degli Heat sa che questo pseudo-play nei PO è stato mandato a quel paese...in Florida sono messi bene...

atragon
28-07-2007, 13:36
E che deve dì? Lo avrà voluto lui ovvio che ne faccia lo spot... ma a parte gli scherzi: i GM di certe squadre lo seguono il campionato NBA? Non è una battuta, a volte sembra che non sappiano di cosa parlano.

atragon
28-07-2007, 13:41
Intanto apprendo dal sito della rosea che il nostro Allan Ray è finito a Roma... visto che quello che piglierà (e il casino che lascia) si tratta di una buona scelta....

albys
28-07-2007, 13:49
http://www.youtube.com/watch?v=sc4yz__akIU&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=jAakQjpFibg&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=drPQkEsM8uM

Chissà perchè il buon Stern è il promoter principe del gioco spettacolo e dunkeggiante e poi chiude mille occhi sul gioco sporchissimo degli Spurs, odiati da tutti i giocatori NBA e dai tifosi di tutt'america.

albys
28-07-2007, 14:05
Intanto apprendo dal sito della rosea che il nostro Allan Ray è finito a Roma... visto che quello che piglierà (e il casino che lascia) si tratta di una buona scelta....

Gran colpaccio, inaspettato.

Allan Ray aveva fatto vedere buone cose nel finale di stagione, quando era stato messo in campo per qualche minuto di fila.
Gran tiro da fuori, qui da noi farà incetta di ciuff da tre punti.
Potrebbe anche essere un crack, qui in Europa, se non si fa distrarre troppo dalla bella vita capitolina e dalle sue zoccole col pedigree.

Secondo me se ne va troppo presto dalla NBA, le doti c'erano. Ma è vero che a quei soldi è dura dire di no per un giovane ancora poco considerato.
A boston era chiuso, avete un sacco di guardie. Ti spiace, Atragon?

Non ho ancora capito perchè non lo scelse nessuno l'anno scorso... mi spieghi?
(continuo a ritenerti eccessivamente negativo sui Celtics... arrivo a dirti che vorrei avere io i tuoi problemi di roster! :D )

atragon
28-07-2007, 14:49
Gran colpaccio, inaspettato.

Allan Ray aveva fatto vedere buone cose nel finale di stagione, quando era stato messo in campo per qualche minuto di fila.
Gran tiro da fuori, qui da noi farà incetta di ciuff da tre punti.
Potrebbe anche essere un crack, qui in Europa, se non si fa distrarre troppo dalla bella vita capitolina e dalle sue zoccole col pedigree.

Secondo me se ne va troppo presto dalla NBA, le doti c'erano. Ma è vero che a quei soldi è dura dire di no per un giovane ancora poco considerato.
A boston era chiuso, avete un sacco di guardie. Ti spiace, Atragon?

Non ho ancora capito perchè non lo scelse nessuno l'anno scorso... mi spieghi?
(continuo a ritenerti eccessivamente negativo sui Celtics... arrivo a dirti che vorrei avere io i tuoi problemi di roster! :D )

Il perchè non fu scelto è presto detto: 1.88 circa ma skill assolutamente da guardia, passatore non eccelso anzi, buon tiro da 3 ma fisico inadatto ai contatti con certi bruti. Classe 1984, la stessa di Lebron, non gli accordavano grossi margini di miglioramento. In realtà ha fatto meglio del previsto, come specialista del tiro lo avrei anche tenuto ma non spostava nulla questo è certo in prospettiva "grandi ambizioni".

Hero
28-07-2007, 14:56
mamma mia.. i video di bowen... :eek:

brutus89
28-07-2007, 15:02

Chissà perchè il buon Stern è il promoter principe del gioco spettacolo e dunkeggiante e poi chiude mille occhi sul gioco sporchissimo degli Spurs, odiati da tutti i giocatori NBA e dai tifosi di tutt'america.

Fa schifo! Questi giocatori li prenderei a pugni :boxe: :boxe:

jason79
28-07-2007, 15:07
......
Albys, -10....:O ;)

atragon
28-07-2007, 15:13
D'altronde, finchè nessuno muove un muscolo fa benissimo a fare così. O gli spacchi la faccia o lo squalificano come si merita ma non succederà nè l'uno nè soprattutto l'altro.

albys
28-07-2007, 15:39
Bisogna sperare in Artest... :p

Jason, ma tifi Toronto o Spurs?
A volte mi viene il dubbio... :Prrr:
;)

brutus89
28-07-2007, 15:47

;)

albys, jason è juventino :Prrr: :doh:

atragon
28-07-2007, 15:54

Beh pure io però, insomma, di fronte a certe sconcezze.....(e cmq in un sondaggio avevo votato per la radiazione per la mia Giuve)

albys
28-07-2007, 16:16
eh, ma non tutti gli juventini sono come atragon! :p

Toh, Jason, amore mio :D , guarda che regalo ti faccio.
Le prime foto di Jamario Moon in maglia Raptors...
(created by Albys&Samutei for Nba live 07)

http://img260.imageshack.us/img260/7637/jamariomoonru1.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=jamariomoonru1.jpg)

http://img339.imageshack.us/img339/6807/moonfreerf6.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=moonfreerf6.jpg)

fede27
28-07-2007, 19:22
OMG! :eek:
Torno dal mare e trovo Parker a Miami!! Ma questo è senza dubbio il mercato più pazzo della storia dell'enbiei!!!!

ps: albys, hai mail ;)

k-durant
28-07-2007, 19:41
Da Legabasket.it

UN ALTRO OBIETTIVO di mercato della Montepaschi sembra sfumare. Questo a conferma della grande competizione che c’è in questo momento principalmente sul settore delle guardie. Il giocatore in questione è Allan Ray (da non confondere con Ray Allen, trentaduenne stella Nba che ha scritto un pezzo di storia dei Boston Celtics).

:sbonk:

albys
28-07-2007, 20:03
Dio mio... :asd: :asd: (o forse :rolleyes:)

albys
28-07-2007, 20:15
Rumors:

Orlando cerca un lungo, soprattutto un'ala grande esperta (attualmente Lewis dovrebbe giocare da 4 con D12 centro, non c'è proprio nessuno).
Obiettivo primario Webber, che però pare abbia ricevuto offerte anche da Lakers, Pistons e Mavericks.
Alternativa per i Magic sarebbe P.J. Brown, anche lui all'ultima stagione.

Gli Heat continuano a cercare un'ala, ma Pietrus e Barnes sono duri da prendere pe ril solito motivo: probelmi di salary cap non permettono altro che offrire una eccezione di metà livello non particolarmnete allettante, e giocatori da offrire in cambio non ce ne sono (Doleac e Quinn a chi cacchio servono?)
Visto com'è andata a finire la nostra caccia al play, prevedo che come ala a Miami arriverà Jared Jeffries... :rolleyes:

ninja750
28-07-2007, 20:22

Non l'ha fatto apposta :O e comunque amarè ha segnato lo stesso

voleva fare un calcio rotante a giro come chuck norris :O

è atterrato male :O

:D certo che il soprannome "bruce lee bowen" non è a caso :stordita:

ninja750
28-07-2007, 20:23
Da Legabasket.it

UN ALTRO OBIETTIVO di mercato della Montepaschi sembra sfumare. Questo a conferma della grande competizione che c’è in questo momento principalmente sul settore delle guardie. Il giocatore in questione è Allan Ray (da non confondere con Ray Allen, trentaduenne stella Nba che ha scritto un pezzo di storia dei Boston Celtics).

:sbonk:

ninja750
28-07-2007, 20:24
prevedo che come ala a Miami arriverà Jared Jeffries... :rolleyes:

che già da noi ha fatto faville :D

albys
28-07-2007, 20:50
Ah, ecco, un'altra possibile trade potrebbe essere Jarvis Hayes.
Vi diamo Wade e ci date quello, al mio GM pare uno scambio equo, pensa che possiate soprassedere alla vostra richiesta aggiuntiva di una prima scelta 2008, no?

jason79
28-07-2007, 21:32

;)

Prima per i Raptors, poi per la migliore squadra della lega dunque Spurs...:O

jason79
28-07-2007, 21:33

Si, con la tesserina della lazio come avatar...:)

ninja750
28-07-2007, 22:44
Ah, ecco, un'altra possibile trade potrebbe essere Jarvis Hayes.
Vi diamo Wade e ci date quello, al mio GM pare uno scambio equo, pensa che possiate soprassedere alla vostra richiesta aggiuntiva di una prima scelta 2008, no?

preferisco tenermi jarvis :O

jason79
28-07-2007, 22:49
INCREDIBILE COLPACCIO DEI RAPTORS!!!!!!!!!!
SHAQ A TORONTO IN CAMBIO DI CALDERON, NESTEROVIC E GRAHAM!!!!!
MADONNA!!!!!!!!!!!!!!!POVERO ALBYS........:D

fede27
28-07-2007, 23:07
Ma dai! Và che Aprile è passato da un pezzo!!
Dove avresti letto sta cosa??

albys
28-07-2007, 23:15

Ttto vero, ma... i giocatori in cambio sono 4.
hai dimenticato tua moglie!

atragon
28-07-2007, 23:16

Sai che poi non sarebbe così negativo per Miami? Anzi...

jason79
29-07-2007, 03:02
Ttto vero, ma... i giocatori in cambio sono 4.
hai dimenticato tua moglie!

Ormai sei in zona negativa coi punti....qualcosa tipo -1000000000000....:D

jason79
29-07-2007, 03:02
Sai che poi non sarebbe così negativo per Miami? Anzi...

Mentre scrivevo la piu'grossa panzana dell'estate mi rendevo conto che anche per Toronto non sarebbe affatto male. Di colpo saremo da finale Est e chissa'...

albys
29-07-2007, 07:42
Mentre scrivevo la piu'grossa panzana dell'estate mi rendevo conto che anche per Toronto non sarebbe affatto male. Di colpo saremo da finale Est e chissa'...

Eh beh, sognatore caro, sai che son d'accordo con te?
Però insegnategli a tirare i liberi schiena a canestro, visto che di fronte proprio non c'è verso..

k-durant
29-07-2007, 08:41
Jason preparami l'immagine per la firma: HWU Official Warriors Reporter 18 ;) (come la tua dei Raps)
Mandamela in pvt parto nel pomeriggio.

jason79
29-07-2007, 15:36
Jason preparami l'immagine per la firma: HWU Official Warriors Reporter 18 ;) (come la tua dei Raps)
Mandamela in pvt parto nel pomeriggio.

Mica posso fartela in 2 secondi!Sono un po occupato. Appena posso te la faccio, ma abbi pazienza!!!;)

fede27
29-07-2007, 20:29
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/okkei22xl4.gif
Mentre tutti si godono le vacanze al mare posto un po' per ravvivare il clan :p

Buon primo tempo per gli azzurri alla prima del torneo di Bormio contro i turchi del mitico coach Tanjevic. Si è visto qualche minuto di buon basket e qualche ottima difesa. Su tutti Crosariol che si gioca il posto con Marconato e, al momento, sta vincendo la sfida.

Comunque segnali positivi un po'da tutti. Soprattutto Hackett credevo che alla prima in nazionale maggiore fosse più in difficoltà, invece se la sta cavando benone.

atragon
29-07-2007, 22:19
L'Italia vince 77-59. Bene, l'attitudine a vincere si fa anche in queste competizioni. Secondo me ci aspetta un decennio magico, stile pallavolo di Velasco.
Per restare in tema USA invece la nazionale schierata ai Panamericani finisce al 5° posto. Oro al Brasile davanti a Portorico. Gli USA terminano +3-2, sconfitte iniziali con Uruguay e Panama (che squadroni...) poi vittorie con Isole Vergini, Argentina (ovviamente senza i big) e nella rivincita per il 5°/6° posto ancora con Panama. Gli USA hanno portato una formazione di universitari senza grossi nomi salvo forse Wayne Ellington (che si è spaccato nella gara d'esordio) e soprattutto il 2.18 Roy Hibbert, in odore di prime 10 posizioni al prossimo draft (e idem se avessero confermato la sua eleggibilità in quest'ultimo). Hibbert ha fatto discretamente bene in un paio di gare, per il resto in evidenza tra gli USA l'ala grande D.J.White (la solita ala forte sotto i 2.05)

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 08:06
salve :D

domenica scorsa ho scordato di salutare :p rientrato ieri dalla sardegna, ora mi metto in pari. l'unica notizia che ho letto (fonte gazza) è di Smush Parker a Miami :asd:

brutus89
30-07-2007, 10:23
Bentornato ATB!

Intanto buona notizia per Atragon, KG verso Boston per Rondo, Jefferson, Ratliff più qualche scelta o qualche giocatore ancora su questo non ci sono notizie.

Secondo me la trade è da analizzare da due prospettive, quella attuale e quella futura.

Attualmente con KG, Pierce e Allen, Boston può diventare una contender, a est deve tentare la finale assolutamente. Deve vincere, subito.

In prospettiva futura a guadagnarci è sicuramente Minnesota.
Il duo Rondo-Jefferson è di ottime prospettive e soprattutto il secondo può già regalare ottime cose (doppia, doppia di media ;) ). Ratliff invece il prossimo anno è FA quindi Minnesota libererebbe tanto spazio salariale.

simone1974
30-07-2007, 10:25
a tal proposito (parlo anche per altre squadre col buco in regia) a nessuna franchigia è venuto in mente di perlomeno provare a rubare Papaloukas al CSKA? :O

Ci hanno provato in tante, soprattutto i Lakers... Solo che ha rinnovato con il CSKA a 3.5 milioni di euro per tipo tre anni... :eek:

screcca82
30-07-2007, 10:32

domenica scorsa ho scordato di salutare :p rientrato ieri dalla sardegna, ora mi metto in pari. l'unica notizia che ho letto (fonte gazza) è di Smush Parker a Miami :asd:

:rolleyes: se l'avessi detto ti avrei insegnato a giocare :O :Prrr: :ciapet:

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 10:34
:rolleyes: se l'avessi detto ti avrei insegnato a giocare :O :Prrr: :ciapet:

azzo sai che non l'avevo notato che sei Sardo? :doh:

io stavo a Orosei

cmq in linea di massima preferisco non giocare quest'estate, sto facendo riposare il gomito in vista della nuova stagione

fede27
30-07-2007, 10:38
cmq in linea di massima preferisco non giocare quest'estate, sto facendo riposare il gomito in vista della nuova stagione

Và che per quello devi smettere di fare qualcos'altro! :Prrr:

brutus89
30-07-2007, 10:43

LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jason79
30-07-2007, 10:46
Bentornato ATB!

Intanto buona notizia per Atragon, KG verso Boston per Rondo, Jefferson, Ratliff più qualche scelta o qualche giocatore ancora su questo non ci sono notizie.

Secondo me la trade è da analizzare da due prospettive, quella attuale e quella futura.

Attualmente con KG, Pierce e Allen, Boston può diventare una contender, a est deve tentare la finale assolutamente. Deve vincere, subito.

In prospettiva futura a guadagnarci è sicuramente Minnesota.
Il duo Rondo-Jefferson è di ottime prospettive e soprattutto il secondo può già regalare ottime cose (doppia, doppia di media ;) ). Ratliff invece il prossimo anno è FA quindi Minnesota libererebbe tanto spazio salariale.

Oddio, per KG qualcosina in + la chiederei se fossi Minnesota. Se si concretizza KG+Allena+Pierce....alziamo le mani!

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 10:51

è il sinistro :O:Prrr: :ciapet:

brutus89
30-07-2007, 11:08
Oddio, per KG qualcosina in + la chiederei se fossi Minnesota. Se si concretizza KG+Allena+Pierce....alziamo le mani!

Ecco avevo dimenticato a scrivere questo...:doh: :D

simone1974
30-07-2007, 11:56
è il sinistro :O:Prrr: :ciapet:

A due mani mai? :sofico:

albys
30-07-2007, 12:26
http://img.freeforumzone.it/upload/110577_Banana.gif
Di che si parla qui?

Brutus, dove hai sentito di Garnett?
Le mie fonti abituali non riportano nulla...
Certo sarebbe uno scambio sensazionale, ma sono sicuro che Atragon non sarebbe contento, e questa volta sarei con lui.

albys
30-07-2007, 12:32
rientrato ieri dalla sardegna, ora mi metto in pari. l'unica notizia che ho letto (fonte gazza) è di Smush Parker a Miami :asd:

Ammettilo che mi hai pensato!

(spero peraltro che la mia presenza nei tuoi pensieri non c'entri con l'infiammazione al gomito! :p )

brutus89
30-07-2007, 13:11
http://img.freeforumzone.it/upload/110577_Banana.gif
Di che si parla qui?

Brutus, dove hai sentito di Garnett?
Le mie fonti abituali non riportano nulla...
Certo sarebbe uno scambio sensazionale, ma sono sicuro che Atragon non sarebbe contento, e questa volta sarei con lui.

Qui...
http://www.realgm.com/src_wiretap/

Perchè Atragon non dovrebbe essere contento? A me sembra invece un ottimo scambio per Boston. KG+Pierce+Allen sono da finale.

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 14:45
Ammettilo che mi hai pensato!

poco ma sicuro :D

a dire il vero mi è parso di cogliere un bastemmia nel vento, ma forse ero solo suggestionato :asd:

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 14:48
Qui...
http://www.realgm.com/src_wiretap/

Perchè Atragon non dovrebbe essere contento? A me sembra invece un ottimo scambio per Boston. KG+Pierce+Allen sono da finale.

si ma:
-metti che va male (sono 3 big, e appunto ognuno vuole i suoi tiri) KG può liberarsi a fine anno prossimo
-sono 3 big ma over 30
-dovrebbero cmq trovare subitissimo un play

così come sono invece hanno 2 big, ma anche 2 ottimi giovani (Rondo e AJ), anzi 3 (GG)

prio
30-07-2007, 15:29
si ma:
-metti che va male (sono 3 big, e appunto ognuno vuole i suoi tiri) KG può liberarsi a fine anno prossimo
-sono 3 big ma over 30

così come sono invece hanno 2 big, ma anche 2 ottimi giovani (Rondo e AJ), anzi 3 (GG)

Letto di una leggera variante, GG al posto di Rondo.
Imho a Boston folli a non farlo, a Minnesota folli a farlo.
I giovani saranno ottimi giovani (per altro ma che possano diventare dei crack e' ancora tutta da vedere), ma KG e' KG.
E ad est in finale con quei 3 dovresti andarci anche schierando i looney tunes a completare il quintetto.
L'unico dubbio che avrei e' il contratto in scadenza.
Del resto, non fosse in scadenza, col piffero che puoi parlare di uno scambio del genere.

brutus89
30-07-2007, 15:47
si ma:
-sono 3 big ma over 30

Secondo me è chiaro che a Boston intendo vincere subito o comunque provarci, vedi lo scambio che ha interessato il tuo Ray.

La cosa che mi rende perplesso è quello che c'è dietro al trio è quasi il nulla.

albys
30-07-2007, 18:30
Cedendo Green e non Rondo la trade avrebbe un senso (per Boston, ma anche per Minnie, che in regia ha Foye, che merita, mentre Green e Brewer garantirebbero un futuro in posto 2 e 3 permettendo di fare a meno di Davis quando finirà il contratto.
E' ovvio che così facendo Minnie avrebbe una squadra certamente non da playoffs ORA, ma sicuramente di buone prospettive:
FOYE
GREEN (MCCANTS)
DAVIS (BREWER)
CRAIG SMITH
JEFFERSON
con Blount, Hassell e Jaric di rincalzo.
Ora solo discreta, fra 2 anni e con un altro lungo di spessore sicuramente da playoffs.

Boston invece farebbe letteralmente paura per almeno 3 anni, con
RONDO
ALLEN
PIERCE
GARNETT
PERKINS
e riserve in guardia e ala più che dignitose: Powe, Gomes, Telfair, T.Allen, e i due rookies big baby Davis e Pruitt da valutare.
A quel punto però servirebbe un centro di riserva, perchè non c'è proprio più nessuno...

Perkins parrebbe una bestemmia, in mezzo a quelli, ma ricordo che il bestione è si limitato come giocatore ma in difesa e soprattutto a rimbalzo sa il fatto suo.
E che comunque San Antonio vince con Oberto e Elson, e Cleveland va in finale con Ilgauskas e Varejao....

certo è che io rinuncerei a Jefferson solo se avessi la CERTEZZA che poi Garnett l'anno prossimo resta. Quindi trade con firma immediata di un nuovo contratto.

Vediamo un po' cosa succede.
Smuovere Garnett è come trombarsi una modella: anzitutto un pacco di soldi, poi comunque bisogna vedere cosa le gira in testa.

Io son certo di una sola cosa: che Atragon la prende male (l'eventuale trade, non la modella). :D

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 18:30
E ad est in finale con quei 3 dovresti andarci anche schierando i looney tunes a completare il quintetto.

dicono che duffy duck sia un play affidabile, bugs bunny un rimbalzista eccezionale e taz, manco a dirlo, un vero ciclone in campo :D

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 18:35
Cedendo Green e non Rondo la trade avrebbe un senso (per Boston, ma anche per Minnie, che in regia ha Foye, che merita, mentre Green e Brewer garantirebbero un futuro in posto 2 e 3 permettendo di fare a meno di Davis quando finirà il contratto.
E' ovvio che così facendo Minnie avrebbe una squadra certamente non da playoffs ORA, ma sicuramente di grandi promesse:
FOYE
GREEN (MCCANTS)
DAVIS (BREWER)
CRAIG SMITH
JEFFERSON
con Blount, Hassell e Jaric di rincalzo.

infatti anche io non la vedrei così male se fosse Green e non Rondo

modifico il tuo quintetto mettendo AJ da 4 e Blount titolare, con Smith rincalzo (il suo ruolo)

tanto guardiamo in faccia alla realtà: se tengono KG non hanno spazio per muoversi e Minnie non va ai PO. oltretutto il prossimo anno lo perdono a zero. se lo scambiano invece portare a casa dei giovani è la soluzione migliore per rifondare, perchè tanto se giochi a ovest le prime 8 sono cmq squadre super.
cercherei solo di sbolognare anche Davis, perchè vederlo leader di una squadra mi mette i brividi

Tommy_Angelo
30-07-2007, 18:37
Li dentro il migliore è Pierce uno dei miei giocatori preferiti!

albys
30-07-2007, 18:56
infatti anche io non la vedrei così male se fosse Green e non Rondo

modifico il tuo quintetto mettendo AJ da 4 e Blount titolare, con Smith rincalzo (il suo ruolo)

tanto guardiamo in faccia alla realtà: se tengono KG non hanno spazio per muoversi e Minnie non va ai PO. oltretutto il prossimo anno lo perdono a zero. se lo scambiano invece portare a casa dei giovani è la soluzione migliore per rifondare, perchè tanto se giochi a ovest le prime 8 sono cmq squadre super.
cercherei solo di sbolognare anche Davis, perchè vederlo leader di una squadra mi mette i brividi

Sì, infatti ho messo Smith titolare pensando a un ipotetico domani, ma concordo che Blount 5 e AJ 4 è molto meglio.

Giustissima la tua riflessione finale, che infatti a Minneapolis dovrebbero appuntarsi.
Ma pare proprio che mai come ora la trade sia davvero possibile... ne parla anche NBa.com, proprio 10 minuti fa:
Jul 30, 2007 1:20pm ET
Report: Celtics, Timberwolves Close on Garnett Deal
In THE BOSTON GLOBE, Shira Springer reports "the Celtics and the Timberwolves could reach agreement on a deal that would bring Kevin Garnett to Boston as early as this afternoon, according to league sources. Executive director of basketball operations/GM Danny Ainge would send Al Jefferson, Gerald Green, Theo Ratliff and Sebastian Telfair to Minnesota in exchange for Garnett. But as of this morning, there still remained issues on the table to negotiate, not least of which is the player option worth $24 million that Garnett holds for the 2008-09 season."

Dunque anche Telfair.
Contributo pesante in termini di giocatori per Boston, ma sicuramente da fare.
Ratliff è comunque già mezzo perso, Telfair è perdibile (conservare Rondo, che ritengo un potenziale campione, è invece fondamentale), Gerald Green potrebbe - dico potrebbe - anche trattarsi di una suggestiva fuffa, visto il carattere.
Rimane Jefferson, perdita sanguinosa assai, ma certo Garnett non puoi mica averlo senza sacrificare qualcosa...

Può anche essere vero che Ainge vuole pararsi il culo cercando di vincere subito, ma io sarei con lui tutta la vita.
Lo scopo è vincere, che sia ora o domani poco importa, anzi... vincere ora è meglio che vincere domani, no?
Crto, il nodo è davvero il Garnett 2008-2009...

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 18:58
oh ragazzi sembra che stavolta ci siamo davvero, Garnett forse quest'anno si muove...sembra che i club si siano accordati e rimane da attendere solo la risposta del giocatore. cosa che in teoria non vale una ceppa, perchè solo kobe ha una clausola per decidere se accettare o no una squadra, però potendosi liberare il prossimo anno conta eccome :D

EDIT: l'ultima proposta sembra sia stata

the Celts sending Al Jefferson, Ryan Gomes, Gerald Green, Sebastian Telfair, Theo Ratliff and a No. 1 pick to Minnesota to acquire Garnett.

Boston si ritroverebbe con un quintetto formidabile ma una panca tutta da costruire

Minnie si rifà la squadra. Poi se prende Telfair e Davis e li lancia nello spazio meglio ancora :D

albys
30-07-2007, 19:10
Minchia, 6 giocatori per Garnett?

E' stata talmente tanta la delusione per aver perso Oden e Durant che Ainge si è incazzato di brutto: adesso compro tutti.
Domani offre Rondo, Perkins, Powe, Davis, Pruitt, Wallace, Tony Allen e dodici scelte future per Kobe Bryant (LA accetta) e poi chiede a Stern di giocare in 4(Kobe, Allen, Pierce e Garnett) e con 2 palloni, di cui ovviamente uno solo per Kobe. :p

fede27
30-07-2007, 19:12
Minchia, 6 giocatori per Garnett?

E' stata talmente tanta la delusione per aver perso Oden e Durant che Ainge si è incazzato di brutto: adesso compro tutti.
Domani offre Rondo, Perkins, Powe, Davis, Pruitt, Wallace, Tony Allen e dodici scelte future per Kobe Bryant (LA accetta) e poi chiede a Stern di giocare in 4(Kobe, Allen, Pierce e Garnett) e con 2 palloni, di cui ovviamente uno solo per Kobe. :p

:sbonk: :sbonk:

brutus89
30-07-2007, 19:45
A quanto a Garnett è stato offerto un contratto da 25 mil a stagione per 5 anni :eek:

Quindi il problema garnett 2008-2009 non c'è, però 5 anni di contratto sono troppi, fra 5 stagioni Garnett non potrà dare il contributo che da adesso però si prenderò sempre 25 mil all'anno.

atragon
30-07-2007, 21:56
Beh...
Rondo + Allen + Pierce + KG + Perkins (sano) è un quintetto che non mi dispiace.... ovvio che:
1) la panca non c'è in pratica (Powe e poco altro) e questo vuol dire che i titolari già malaticci dovranno sorbirsi minutaggi assurdi
2) Bisogna vincere (e con "vincere" voglio dire ANELLO, frega niente della Conference) quest'anno o al max il prossimo, poi l'allegra compagnia dei trentenni inizierà a giocare il circuito dei veterani. Ma senza almeno due cambi decenti la vedo grigia...Powe, Pruitt, il ciccione...mah....
3) Mi spiacerà molto vedere i progressi di Green e AJ altrove.

Comunque le grandi manovre di quest'anno sono state contrassegnate da un nome in codice: "operazione salvacul@ (di Ainge)"

albys
30-07-2007, 22:12
E sì che sei un vecchietto anche tu... com'è che spari sempre sui trentenni?
Dai, Garnett e Pierce almeno 4 anni se li fanno comodi...
E Allen col tiro che ha se vuole campa fino a 40.
Mica sono il ciccio di Miami!

Sono atleti seri, poco drogati (:D ), i migliori perdenti della NBA!

Dì la verità, atragon, un colpetto te lo sei preso leggendo questa news?
;)

atragon
30-07-2007, 22:26
Dì la verità, atragon, un colpetto te lo sei preso leggendo questa news?
;)

Beh si per uno che sognava:

Rondo
Green
Durant
Jefferson
Oden

......

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 23:10
Beh si per uno che sognava:

Rondo
Green
Durant
Jefferson
Oden

......

questo era impossibile ;)

atragon
30-07-2007, 23:12
questo era impossibile ;)

Perchè no? Col primo pick arrivava Oden e dando un calcetto a Pierce e, che so io, una scelta, oppure uno dei tanti brocchi che abbiamo e si poteva organizzare una bella trade per arrivare all'altro pupo.... difficile si ma impossibile magari no....

powerslave
30-07-2007, 23:14
io l'anno prossimo tifo boston:O

AtuttaBIRRA!
30-07-2007, 23:17
Perchè no? Col primo pick arrivava Oden e dando un calcetto a Pierce e, che so io, una scelta, oppure uno dei tanti brocchi che abbiamo e si poteva organizzare una bella trade per arrivare all'altro pupo.... difficile si ma impossibile magari no....

lo sai che io stravedo per i giovani, ma nel sistema NBA una squadra del genere non va da nessuna parte. e poi quando si saranno fatti le ossa e saranno pronti a farti vincere davvero saranno in scadenza di contratto, così non avrai i soldi per rifirmarli tutti. il modo giusto per vincere in NBA è un'equazione quasi immutabile, ovvero: società forte+allenatore bravo+2 stelle (o 1 stella + 2 ottimi)+ mestieranti (meglio se difensori)+ un paio di veterani + un paio di giovani