PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 20:33
Sapevo.. manco qualche tempo e subito a sparlare di Iverson :incazzed: :D

ma se ho detto che a minnie risolverebbe un sacco di problemi!

certo poi nelle restanti 29 franchige sarebbe un problema ma guarda il lato positivo :D

AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 20:36
Il Buffa nell'ultima corsa&countdown ha detto che con un altro paio di caviglie si sarebbe sentito parlare meno di MJ.
Forse come dichiarazione e' un po' iperbolica, ma forse nemmeno cosi' blasfema.

sfondi una porta aperta

Barkley per innamorarmi dell'NBA

Kemp per la sua onnipotenza altetica

Hill per la sua disarmante completezza

ecco perchè questo topic è diventata la mia dimora :D

jason79
10-12-2006, 20:41
la piu'brutta sconfitta della stagione contro una squadra piu'che abbordabile.non si e'salvato nessuno,giusto un po Peterson. Bargnani l'ho visto meno voglioso e meno determinato di altre volte,forse lo starting five gli ha pesato.
Raptors disastrosi in tutte le voci statistiche:% di tiro,rimbalzi,assist.peggio di cosi non credo si possa fare,come hanno detto i commentatori qua:"questa e'una partita che non rivedrai,prendi la cassetta e la butti nell'immondizia pensando subito alla prossima".

atragon
10-12-2006, 20:46
Hill aveva tutto per essere un clone di MJ... forse gli mancava un pizzico di elasticità e non dava l'impressione, soprattutto, di avere quel fuoco sacro dentro che ha fatto di MJ un semidio (sportivamente)... per il resto ci siamo.

prio
10-12-2006, 20:46
ma se ho detto che a minnie risolverebbe un sacco di problemi!

certo poi nelle restanti 29 franchige sarebbe un problema ma guarda il lato positivo :D

mumblemumble.. sono pericolosamente vicino all'abuso di potere :sofico:

sfondi una porta aperta
Barkley per innamorarmi dell'NBA
Kemp per la sua onnipotenza altetica
Hill per la sua disarmante completezza

ecco perchè questo topic è diventata la mia dimora :D

Ah, colpa loro, quindi :ncomment:

ps. sbaglio o nelle foto di squadrea sei in punta di piedi? :fiufiu: :D

AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 20:48
mumblemumble.. sono pericolosamente vicino all'abuso di potere :sofico:

ok ok 28, Phila senza Iverson in effetti si iscrive alla D-League :D

ps. sbaglio o nelle foto di squadrea sei in punta di piedi? :fiufiu: :D

[topo gigio]ma cosa mi dici mai![/topo gigio]

:D

prio
10-12-2006, 20:49
Hill aveva tutto per essere un clone di MJ... forse gli mancava un pizzico di elasticità e non dava l'impressione, soprattutto, di avere quel fuoco sacro dentro che ha fatto di MJ un semidio (sportivamente)... per il resto ci siamo.

Anche un filo meno potente, ma (e che gli dei del basket mi perdonino) forse financo piu' intelligente, cestisticamente parlando.
Cmq certo, il fuoco sacro rispetto a quello di MJ era in dose omeopatica.

prio
10-12-2006, 20:52
ok ok 28, Phila senza Iverson in effetti si iscrive alla D-League :D

tsk e contro tsk.. non lo vedro' mai, ma in una squadra con un'altra star "operativa" (non il cwebb di oggidi, naturlich) AI sarebbe un'altra cosa.

[topo gigio]ma cosa mi dici mai![/topo gigio]

ehia... va bene tutto, ma se ti aspetti che io ora mi metta a fare Memo Remigi hai sbagliato a capire :D

AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 20:55
Buffando

-(Sugli assist di Arenas) Intanto Gilbert sta dando via donazioni non tassate per tutti...

-Howard (Josh .ndr) segna nel solo primo quarto 8.3 a partita col 63% dal campo.

Ci sono giocatori che non fanno nella stagione quelle statistiche...

-L'incubo vero, il Freddy Kruger puro di David Stern è che l'Atlantic sia vinta da una squadra sotto il 50% di vittorie, ma automaticamente proiettata con la testa di serie numero 3 nella griglia dei playoffs.

Mentre dall'altra parte a Ovest si duella col cacciavite al 60% di vittorie per ottenere l'ottavo posto utile...

-(Sulla nostalgia di Ben Wallace) ...mi sa che anche stasera:

"Chauncey sono Ben..."

"E come no??! Non lo sapevo..." :rotfl:

-Tra l'altro la questione delle fascette è diventata talmente curiosa che Carmelo Anthony ha detto:

"Io senza fascetta non riesco a giocare!"

Ma Mancio, perché non gliel'hai tirata via a Saitama così vincevamo una gara ufficiale contro di loro... :sbonk:

-(Su Sefolosha) Questo qua sembra che abbia giocato nell'NBA tutta la sua vita !!??

Addirittura i giornali americani sono un attimino scesi di colpi dicendo:

"Prendeva 30.000 dollari all'Angelico Biella!"

Eh sì, "pagava lui per giocare" no????

AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 20:56
tsk e contro tsk.. non lo vedro' mai, ma in una squadra con un'altra star "operativa" (non il cwebb di oggidi, naturlich) AI sarebbe un'altra cosa.

distinguiamo, perchè io a Boston con Pierce non ce lo vedo proprio.

diciamo una superstar che giochi sotto ;)

atragon
10-12-2006, 20:57
La partita di Toronto in effetti è di quelle classiche da regular season dove non dovresti nemmeno scendere in campo. Se al posto di Portland ci fosse stata che so, Dallas, finiva con temperature siberiane(tipo -30 o giù di lì).
Archiviare e non pensarci più, anche per Mago.

prio
10-12-2006, 21:02
distinguiamo, perchè io a Boston con Pierce non ce lo vedo proprio.

diciamo una superstar che giochi sotto ;)

IMHO non necessariamente. Basta che sia una superstar di cui si fidi.
Se guardi le stagioni passate, tutte le volte che gli hanno messo di fianco un buon giocatore nuovo all'inizio problemi a passargli _tanto_ la palla ne aveva ben pochi.
Salvo poi darla un po' piu' malvolentieri quando la fiducia andava meno.
Ma se guardi, anche il derelitto Webber di 'sti chiari di luna la sua 20ina di tiri a partita li ha avuti.
Certo, se poi vogliamo dire che il ragazzo e' parecchio esigente, diciamolo :D

atragon
10-12-2006, 21:02
Comunque notevole la quasi tripla doppia di Jarret Jack, play che nella foto ufficiale sul sito NBA ha l'aria triste di un cocker abbandonato in cima ad un covone di neve ma che sta facendo una dignitosa stagione.

AtuttaBIRRA!
10-12-2006, 21:17
IMHO non necessariamente. Basta che sia una superstar di cui si fidi.
Se guardi le stagioni passate, tutte le volte che gli hanno messo di fianco un buon giocatore nuovo all'inizio problemi a passargli _tanto_ la palla ne aveva ben pochi.
Salvo poi darla un po' piu' malvolentieri quando la fiducia andava meno.
Ma se guardi, anche il derelitto Webber di 'sti chiari di luna la sua 20ina di tiri a partita li ha avuti.
Certo, se poi vogliamo dire che il ragazzo e' parecchio esigente, diciamolo :D

non lo so...cioè condivido il discorso ma lo vedrei davvero molto meglio con una star che non gli intralci i compiti di penetratore. meglio un lungo imho. chessò anche un JO andrebbe bene, perchè anche lui imho sta giocando molto sotto le sue potenzialità

prio
10-12-2006, 21:33
non lo so...cioè condivido il discorso ma lo vedrei davvero molto meglio con una star che non gli intralci i compiti di penetratore. meglio un lungo imho. chessò anche un JO andrebbe bene, perchè anche lui imho sta giocando molto sotto le sue potenzialità

Beh, a voler guardare l'area gliela intasa piu' un JO che un Pierce.
Btw IMHO l'unica discriminante e' che il socio non sia un giocatore che per essere efficace ha bisogno di avere sempre la palla in mano quando inizia l'attacco a difesa schierata. Per intenderci, non lo vedo con un Wade o un KB, non con il Barone o con un qualunque giocatore di NY sotto l'1,95 :D
Ma per il resto il ruolo non e' una grande problema.

atragon
10-12-2006, 21:38
Beh, a voler guardare l'area gliela intasa piu' un JO che un Pierce.
Btw IMHO l'unica discriminante e' che il socio non sia un giocatore che per essere efficace ha bisogno di avere sempre la palla in mano quando inizia l'attacco a difesa schierata. Per intenderci, non lo vedo con un Wade o un KB, non con il Barone o con un qualunque giocatore di NY sotto l'1,95 :D
Ma per il resto il ruolo non e' una grande problema.

Uffa... a furia di tirare in mezzo Boston va a finire che ce lo appioppano sul serio...io invece lo vedrei bene a Topolinia a reggere il moccolo a KG diversamente solo a NY... come "perche?" in quel guazzabuglio ci va bene chiunque, magari va a giocare ala forte, con Isaiah tutto è possibile.

albys
10-12-2006, 21:46
Uffa... a furia di tirare in mezzo Boston va a finire che ce lo appioppano sul serio...io invece lo vedrei bene a Topolinia a reggere il moccolo a KG diversamente solo a NY... come "perche?" in quel guazzabuglio ci va bene chiunque, magari va a giocare ala forte, con Isaiah tutto è possibile.

:D :D

Curry-Iverson è un gran duo di rimbalzisti, là sotto!

Condivido quel che dice Prio, Iverson va benissimo dappertutto ma basta che il secondo Big sia uno che non tiene la palla in mano l'80% delle azioni.
Garnett anderebbe bene, infatti.
Anche un Bosh.
Ecco, perchè a Toronto non ci fanno un pensierino?
Guardate che non è un pensiero così peregrino... i giovani per ingolosire Philly li hanno anche... :p

prio
10-12-2006, 21:57
Uffa... a furia di tirare in mezzo Boston va a finire che ce lo appioppano sul serio...

Giusto in home page di hoopshype: "Theo Ratliff, Delonte West, Sebastian Telfair and Al Jefferson for Allen Iverson?" :fiufiu:

io invece lo vedrei bene a Topolinia a reggere il moccolo a KG

Non ce lo vedrei male neppure io, ma per ire dalla fidanzata di Topolino con chi lo scambiano? Suppongo che l'offerta sarebbe Jaric, Hudson e Blount. Al limite Ricky Davis al posto di uno dei tre.
Se a phila sono completamente imbesuiti, vista anche la durata dei contratti, si puo' anche fare :D
Senza contare che anche a Topolinia hanno il problema che KG e' ormai alla fine della pista e se ne vuole andare (pare che chieda LA) e non e' detto che l'arrivo di TheAnswer gli faccia cambiare idea, visto che la questione e' ormai ambientale.
Ad un scambio p2p tra i due non ci voglio nemmeno pensare, sarebbe troppo anche per gli ubriachi manager nba :eek:

diversamente solo a NY... come "perche?" in quel guazzabuglio ci va bene chiunque, magari va a giocare ala forte, con Isaiah tutto è possibile.

Ecco, questa e' la paura che mi coglie tutte le volte che c'e' un giocatore piccolo di talento che sia disponibile: Isaiah non capisce piu' una mazza. O meglio, Isaiah capisce ancora una mazza in meno.
Tra l'altro NY ce l'ha pure il contrattone in scadenza da offrire a Phillie senza rinunciare a nessuno: Houston. Che, curiosamente, ha dato il nome alla Houston Rule senza che questa sia stata a lui applicata (ah, i paralipomeni del thomas :D )
AI, Francis, Marbury, Crawford, Robinson.. se i Knicks si ritirano dall'nba e giocano solo contro i Washington Generals la squadra e' perfetta.

prio
10-12-2006, 22:05
Guardate che non è un pensiero così peregrino... i giovani per ingolosire Philly li hanno anche... :p

Non ci starebbe nemmeno male, ma fiuto direi che Toronto ha certamente i giovani, ma i giovani non hanno i contratti per arrivare ad AI. A meno di tirare in ballo Bosh, cosa che direi abbastanza improbabile.
Penso anche che a Toronto non siano nella categoria di squadre che pensano ad AI, cioe' o alle squadre che credono di essere ad un giocatore dall'entrare tra le pretendenti al titolo o a quelle "da titolo non lo siamo e per un bel po' non lo sareme, ma abbiamo pure il pubblico che tende a non venire giu e dobbiamo fare qualcosa" (no, non Portland finche' non passa di mano)

atragon
10-12-2006, 22:57
Giusto in home page di hoopshype: "Theo Ratliff, Delonte West, Sebastian Telfair and Al Jefferson for Allen Iverson?" :fiufiu:

Vado a ubriacarmi... :cincin: :gluglu: :ubriachi:

screcca82
10-12-2006, 23:00
Il Buffa nell'ultima corsa&countdown ha detto che con un altro paio di caviglie si sarebbe sentito parlare meno di MJ.
Forse come dichiarazione e' un po' iperbolica, ma forse nemmeno cosi' blasfema.

Eh già! Secondo me lo stesso discorso vale anche se avessero sostituito il ginocchio a Penny Hardaway... :muro:

screcca82
10-12-2006, 23:04

Ma a Boston chi rimane? La contropartita non sarebbe malaccio (Quintetto Phila: Telfair, Korver, Iguodala, Webber, Delambert a cui si aggiungono West e Jefferson)... solo che non vedo bene la convivenza con Pierce :rolleyes:

Azzardando parecchio, secondo me alla fine andrà dove meno ci aspettiamo, tipo Memphis (dove c'è West che sa il fatto suo) per fare coppia con Gasol o LAL per coppia con Brand...o Sacramento...e di conseguenza (in ogni caso) non vincere nulla.... cmq la sto sparando prorio grossa :sofico:

Personalmente mi piacerebbe se andasse a Minnesota da Garnett. :cool:

jason79
10-12-2006, 23:35

Ai Raptors non serve a nulla.
1)Toronto ha puntato sui giovani per costruire una squadra negli anni
2)anche con AI, dopo aver presumibilmente perso qualche buon giocatore,non e'che ci sarebbero chance di vincere il titolo,ma nemmeno di arrivare in finale di conference forse.

che vada pure a boston.......... :D

atragon
10-12-2006, 23:39
che vada pure a boston.......... :D

Uffaaaa...... che gufi......

jason79
10-12-2006, 23:41
Uffaaaa...... che gufi......

cosi arrivate secondi nella Atlantic... :D

albys
11-12-2006, 00:06
Miscredenti, state parlando del cannoniere NBA!
:Prrr:

Cippermerlo HJS
11-12-2006, 00:38
no no il fuoco se lo sognava

cioè MJ diceva "bene, ora vinciamo la partita" e vinceva, le sue sconfitte si contano sulla dita di una mano e cmq non sono mai state 4 in una serie dal 90 in poi (orlando 95 a parte, ma è un caso a parte)

per il resto... i numeri c'erano, il talento e l'intelligenza non si discute, però non so se avrebbe avuto la forza per guidare una squadra a titoli (ho messo il plurale volutamente)

Cippermerlo HJS
11-12-2006, 00:41
Btw IMHO l'unica discriminante e' che il socio non sia un giocatore che per essere efficace ha bisogno di avere sempre la palla in mano quando inizia l'attacco a difesa schierata.
KG non li vuole i palloni sempre :fiufiu:

AtuttaBIRRA!
11-12-2006, 08:07
Trail Blazers-Raptors 93-83
Suns-Bobcats 114-84
Hawks-Kings 92-117
Warriors-Supersonics 115-117 :) vuoi dire che....naaaaa
Spurs-Lakers 99-106 :eek:

AtuttaBIRRA!
11-12-2006, 08:19
Vado a ubriacarmi... :cincin: :gluglu: :ubriachi:

direi che inevitabilemente Boston deve dare via almeno 2 play se arriva iverson, tenere Rondo come buackup non mi sembra male

certo spedire altrove Jefferson è un gran rischio se poi esplode (ma non penso che Phila sia il posto giusto)

Iverson
Allen (tony, non ti allarmare :D )
PP
Gomes
Perkins

oppure

Rondo
Iverson
PP
Gomes
Perkins

non fa schifissimo...anche se probabilmente non vinci

prio
11-12-2006, 09:09
Tra tutti i rumors (eggia' Atragon, Boston e Denver in prima fila.. ) che girano su iverson questo mi pare il piu' notevole:

Another team that can't be totally dismissed is the New York Knicks, who are in the unique position of being able to take back both Iverson and Chris Webber in a trade. Because the salaries of Iverson and Webber add up to nearly $38 million, the Knicks would have to offer at least $30.4 million worth of contracts back -- a total that could be reached with a package of Steve Francis, Quentin Richardson, Malik Rose and Channing Frye.

Se va in porto e non appendono Isaiah per i pollici alla torcia della statua della liberta' diventa ufficiale: i Dolan sono ancora piu' pazzi di Thomas.

AtuttaBIRRA!
11-12-2006, 09:31
Tra tutti i rumors (eggia' Atragon, Boston e Denver in prima fila.. ) che girano su iverson questo mi pare il piu' notevole:

Another team that can't be totally dismissed is the New York Knicks, who are in the unique position of being able to take back both Iverson and Chris Webber in a trade. Because the salaries of Iverson and Webber add up to nearly $38 million, the Knicks would have to offer at least $30.4 million worth of contracts back -- a total that could be reached with a package of Steve Francis, Quentin Richardson, Malik Rose and Channing Frye.

Se va in porto e non appendono Isaiah per i pollici alla torcia della statua della liberta' diventa ufficiale: i Dolan sono ancora piu' pazzi di Thomas.

i knicks hanno la possibilità di pareggiare qualsiasi salario :D

cmq sarebbe evidentemente una coglionata, anzi rimetterebbe persino in gioco Phila, che schiererebbe

Francis
Iguo
Richardson
Frye
Dalembert

con Korver e Carney dalla panca. tutt'altro che una brutta formazione

mentre NY avrebbe lo stesso problema di prima (dualismo marbury-iverson) e perderebbe Richardson (che quest'anno st giocando bene) e un giovane lungo promettente come Frye

---

per quanto riguarda denver devo dire che, nonostante io non andrei a minare gli equilibri, sarebbe sicuramente un'ipotesi affascinante

poi bisogna vedere chi vorrebbero loro...se si tratta di Miller (e qui non ci piove) e Martin (che a denver NON serve), i Nuggets si troverebbero con un quintetto

Iverson (Boykins)
JR Smith
Melo
Najera (Evans)
Camby (Nenè)

con gli equilibri giusti si lotta per il titolo eh!

p.s. poi mi tocherebbe tifare per Iverson :doh: :D

screcca82
11-12-2006, 11:05
mentre NY avrebbe lo stesso problema di prima (dualismo marbury-iverson) e perderebbe Richardson (che quest'anno st giocando bene) e un giovane lungo promettente come Frye

In parole povere NY sfonderebbe la squadra per l'ennesima volta. E se mandano marbury fuori dalle palle? Non è detto che vogliano tenerselo...

per quanto riguarda denver devo dire che, nonostante io non andrei a minare gli equilibri, sarebbe sicuramente un'ipotesi affascinante

poi bisogna vedere chi vorrebbero loro...se si tratta di Miller (e qui non ci piove) e Martin (che a denver NON serve), i Nuggets si troverebbero con un quintetto

Iverson (Boykins)
JR Smith
Melo
Najera (Evans)
Camby (Nenè)

con gli equilibri giusti si lotta per il titolo eh!

p.s. poi mi tocherebbe tifare per Iverson :doh: :D

Ma Martin è perennemente rotto...Phila se non sbaglio prese Mashburn nelle stesse condizioni...per non parlare di Geiger e McCullog...Ne avrà le scatole piene di pagare milioni a gente che non gioca... Se Denver vuole AI deve sganciare Nenè...

AtuttaBIRRA!
11-12-2006, 11:14
In parole povere NY sfonderebbe la squadra per l'ennesima volta. E se mandano marbury fuori dalle palle? Non è detto che vogliano tenerselo...

parlavo della proposta di trade linkata da prio ;)

Ma Martin è perennemente rotto...Phila se non sbaglio prese Mashburn nelle stesse condizioni...per non parlare di Geiger e McCullog...Ne avrà le scatole piene di pagare milioni a gente che non gioca... Se Denver vuole AI deve sganciare Nenè...

non penso proprio. a parte che anche Nenè è sempre rotto e poi ha appena rifirmato per 60$...secondo me Phila vuole roba in scadenza per avere il cap sostanzialmente vuoto tra un paio d'anni.

screcca82
11-12-2006, 11:25
non penso proprio. a parte che anche Nenè è sempre rotto e poi ha appena rifirmato per 60$...secondo me Phila vuole roba in scadenza per avere il cap sostanzialmente vuoto tra un paio d'anni.

E se lo spedissero a Milwaukee che ha una buona squadra ma stenta a decollare?

:sofico:

AtuttaBIRRA!
11-12-2006, 11:28
E se lo spedissero a Milwaukee che ha una buona squadra ma stenta a decollare?

ma chi Iverson? secondo me non ci vuole andare lui...Milwakee ha un appeal pari alla sciura Pina di Fantozzi

screcca82
11-12-2006, 11:41
ma chi Iverson? secondo me non ci vuole andare lui...Milwakee ha un appeal pari alla sciura Pina di Fantozzi

Mah... :confused:

Io cmq sparo Minnesota o Memphis. Poi si vedrà. :ciapet:

prio
11-12-2006, 12:02
Mah... :confused:

Io cmq sparo Minnesota o Memphis. Poi si vedrà. :ciapet:

Memphis dovrebbe essere in vendita, quindi difficile facciano un'operazione di quel calibro.

albys
11-12-2006, 12:06
direi che inevitabilemente Boston deve dare via almeno 2 play se arriva iverson, tenere Rondo come buackup non mi sembra male

certo spedire altrove Jefferson è un gran rischio se poi esplode (ma non penso che Phila sia il posto giusto)

Iverson
Allen (tony, non ti allarmare :D )
PP
Gomes
Perkins

oppure

Rondo
Iverson
PP
Gomes
Perkins

non fa schifissimo...anche se probabilmente non vinci

Dimentichi Szkz....
Iverson-Pierce-Szkz è un gran bel trio di attaccanti... (tra l'altro molto completo) :)
Certo, sotto rimarrebbe della fuffa.

AtuttaBIRRA!
11-12-2006, 13:04
Dimentichi Szkz....
Iverson-Pierce-Szkz è un gran bel trio di attaccanti... (tra l'altro molto completo) :)
Certo, sotto rimarrebbe della fuffa.

urca è vero

sotto fuffa...oddio a me Gomes piace

ninja750
11-12-2006, 13:55
sulla gazza hanno scritto pessima prestazione di bargnani partendo in quintetto

jason79
11-12-2006, 14:38
sulla gazza hanno scritto pessima prestazione di bargnani partendo in quintetto

direi che tutto sommato corrisponde al vero.cmq Andrea soffre ancora di problemi alla schiena,vista l'assenza di Bosh ha dovuto giocare per forza.
Pero'ho anche sentito un'intervista a Mitchell prima della gara che diceva che ha chiesto a Bargnani se se la sentisse di giocare e il Mago ha detto si. Mah...quintetto NBA, io pure da un letto di ospedale avrei detto si.... :D

jason79
11-12-2006, 14:44
Boston,NY.....tutte ipotesi affascinanti per AI ma se va li e'un suicidio.se non sei contento resta a Phila, se devi andare in 2 squadre come Celtics e Knicks,be',ne hai di fegato!
Denver sarebbe un'ottima soluzione,almeno avrebbe i playoff garantiti e la possibilita'di trasformare i Nuggets in vera mina vagante della postseason(cosa che peraltro sarebbe valida se andasse nell'85% delle squadre della Western).

DickValentine
11-12-2006, 14:55
direi che tutto sommato corrisponde al vero.cmq Andrea soffre ancora di problemi alla schiena,vista l'assenza di Bosh ha dovuto giocare per forza.
Pero'ho anche sentito un'intervista a Mitchell prima della gara che diceva che ha chiesto a Bargnani se se la sentisse di giocare e il Mago ha detto si. Mah...quintetto NBA, io pure da un letto di ospedale avrei detto si.... :D
Cmq per come giocano comincio a essere d'accordo con chi dice che Mitchell è un idiota. TJ Ford è molto forte se viene disciplinato, se lo lasci fare tipicamente pecca d'egoismo. Ma poi sti Raptors non hanno buoni giochi d'attacco eccetto "passa a Bosh e spera che faccia lui".

jason79
11-12-2006, 15:00
Cmq per come giocano comincio a essere d'accordo con chi dice che Mitchell è un idiota. TJ Ford è molto forte se viene disciplinato, se lo lasci fare tipicamente pecca d'egoismo. Ma poi sti Raptors non hanno buoni giochi d'attacco eccetto "passa a Bosh e spera che faccia lui".

ieri in attacco hanno giocato con confusione,sembrava mancasse organizzazione e un punto di riferimento(Bosh).
Ford ha voluto strafare in piu'di una occasione.Clamoroso quando a circa 7 minuti dalla fine,con la squadra sotto di una decina di punti,dopo una partita di me**a,ha cercato di servire un halley hoop a Peterson, sbagliando. Ma dai....vabbe' che e'l'NBA....pero'beccarsi i buh della gente fa male anche li.

AtuttaBIRRA!
11-12-2006, 15:13
boh rispetto all'altra volta TJ mi è piaciuto di più, non si può biasimare se passa la metà campo e si spazientisce perchè non sa che cazzo fare. nessuno si muove, il movimento di smarcamento è sempre lo stesso, è ovvio che dopo un po' gli avversari capiscono come difendere, soprattutto se il tiro da fuori non entra.

insomma, va bene, in NBA le partite te le fa vincere la stella (o le stelle) però quando non ci sono o non girano devi avere qualche gioco a cui aggrapparti, fosse anche un cazzutissimo pick'n'roll

e portland non è che facesse di meglio, ha semplicemente segnato di più da tre (anche loro senza il miglior giocatore)

ninja750
11-12-2006, 15:32
direi che tutto sommato corrisponde al vero

3/8 dal campo se non ho letto male

jason79
11-12-2006, 15:35
3/8 dal campo se non ho letto male

3/9

albys
11-12-2006, 17:12
Cmq per come giocano comincio a essere d'accordo con chi dice che Mitchell è un idiota. Ma poi sti Raptors non hanno buoni giochi d'attacco eccetto "passa a Bosh e spera che faccia lui".

Schema che, modestamente, posso far fare anche io, e gratis.

albys
11-12-2006, 17:14
Diciamolo: quest'ultimo draft è forse il peggiore della storia NBA.
Mamma mia che roba...

DickValentine
11-12-2006, 17:36
Mamma mia che roba...
Effettivamente...triste dirlo per Bargnani, ma raramente dei rookie hanno avuto minor impatto sulla lega. Cmq neanche Nowitzky esplose subito...speriamo bene.

fede27
11-12-2006, 19:07
Mamma mia che roba...

mah..io proprio non concordo..alla fine se giudichi il draft dopo 20games sarebbe stato da cestinare alla grande anche quello dell'anno scorso. l'unico che ha fatto subito bene è stato paul, pure la prima scelta bogut non è che sia stato poi così incisivo...

imho per giudicare obiettivamente la qualità di un draft ci vogliono almeno 2 anni ;)

per quanto riguarda il mago alla fine era pure reduce da infortunio. la stagione è ancora lunga e imho per un rookie già azzeccare il 50% delle gare è un successo

albys
11-12-2006, 20:40
L'anno scorso dopo 20 gare si era visto confermato il talento di Paul ma anche un ottimo Frye e un sorprendente Villanueva.
E Nate Robinson cominciava a strabiliare il Madison con le sue "iversonate".
Poi anche Luther Head a Houston e Felton a Charlotte non stavano facendo male.
Bogut era un pick°1 abbastanza modesto ma stava comunque facendo meglio del nostro Bargnani.

Quest'anno davvero il panorama mi pare desolante...

ninja750
11-12-2006, 20:48
mah..io proprio non concordo..alla fine se giudichi il draft dopo 20games sarebbe stato da cestinare alla grande anche quello dell'anno scorso. l'unico che ha fatto subito bene è stato paul, pure la prima scelta bogut non è che sia stato poi così incisivo...

imho per giudicare obiettivamente la qualità di un draft ci vogliono almeno 2 anni ;)

per quanto riguarda il mago alla fine era pure reduce da infortunio. la stagione è ancora lunga e imho per un rookie già azzeccare il 50% delle gare è un successo

concordo su tutta la linea :)

fede27
11-12-2006, 20:51
L'anno scorso dopo 20 gare si era visto confermato il talento di Paul ma anche un ottimo Frye e un sorprendente Villanueva.
E Nate Robinson cominciava a strabiliare il Madison con le sue "iversonate".
Poi anche Luther Head a Houston e Felton a Charlotte non stavano facendo male.
Bogut era un pick°1 abbastanza modesto ma stava comunque facendo meglio del nostro Bargnani.

Quest'anno davvero il panorama mi pare desolante...

mah..pure il mago ha fatto vedere più di qualcosa di buono. se vai statistiche alla mano però nessuno di quelli che hai menzionato (a parte il solito paul) gli era tanto superiore..

poi che non sia una covata di fenomeni ok ma, imho, è stato il draft 2004 ad abituare bene, non questi ultimi a deludere più di tanto ;)

prio
11-12-2006, 21:34

Concordo e aggiungo che in questi ultimi anni per giudicare un draft ci vuole piu' tempo che nel passato, visto che oramai si scelgono piu' prospetti che giocatori finiti. ;)

atragon
11-12-2006, 22:39
L'ultimo draft a parer mio è stato, per ora, piuttosto deludente non tanto in termini di "impatto" quanto di "contributo". Se da un lato non era previsto il crack, nel senso che di fenomeni assoluti non se ne vedevano, va anche detto che era la prima volta da lungo tempo senza high-schooler. Niente bambinoni supervitaminizzati quindi ma anche solo un paio di freshman (Tyrus Thomas e Shawne Williams) alla fine selezionati. Quindi più atleti di una certa esperienza, almeno un paio di anni di college, il che avrebbe dovuto garantire un più ampio numero di giocatori pronti a contribuire. E in effetti mi aspettavo almeno 5 o 6 giocatori prossimi ai 10-12 punti. Invece le cose non stanno andando così... a parte Roy, che però ha giocato troppe poche partite, solo Morrison supera i 10 di media ma tira con percentuali che fanno capire che non è un giocatore di alcuna utilità, così com'è. Per gli altri vedo molta "timidezza" ma anche scarsa fiducia da parte delle squadre. Osservate ad esempio che che solo 6 rookies, al momento, superano i 20 minuti di impiego medio (e uno è un rookie per modo di dire visto che fra pochi giorni compie 29 anni, Garbajosa). Insomma tanto garbage time, tanta gavetta il che è strano in una NBA tecnicamente così scadente.
In questo senso per ora si può dire che è stato un cattivo draft, forse abbastanza profondo come valore medio.
Comunque un primo bilancio è sensato introno al periodo all-star game. Ovviamente il valore vero lo si evincerà tra qualche anno, a parer mio Mago, Roy, Tyrus sono dei gioiellini nascosti che verranno fuori.
Certo pensando all'annata Lebron+Wade+Melo+Bosh il confronto è imbarazzante e in prospettiva Oden+Durant il prossimo anno anche ma io ho davvero fiducia che il nostro presto farà parlare di se (anche se vorrei la testa del coach di Toronto...)

prio
11-12-2006, 22:49
Certo pensando all'annata Lebron+Wade+Melo+Bosh il confronto è imbarazzante

hai detto cotiche.. :D
Sono tantini i draft che arrossiscono paragonati a quello ;)
(ma io bosh nn riesco proprio a farmelo piacere :mbe: )

ninja750
11-12-2006, 22:51
la risposta l'avremo al rookies vs sopphomore all'allstargame :D

Cippermerlo HJS
12-12-2006, 01:31
Mamma mia che roba...
non per dire ma... http://nbadraft.net/2000.htm

ce n'è qualcuno di buono, ma dopo 6 anni a parte Redd (imboscato nel 2° giro tra l'altro) non c'è nessun "gran giocatore", al max qualche buon supporto (Mike Miller, Crawford, Q-Rich)

jason79
12-12-2006, 03:13
Raptors macinati dagli Heat 99-77 (che gran partita di Wade!),altra pessima figuraccia. Senza Bosh e'una squadra che fatica ad arrivare agli 80 punti e in difesa....lasciamo perdere va...
mi sembra un gruppo un po allo sbando.e'riduttivo forse pensare che l'assenza del giocatore faro giustifichi tutto,Mitchell penso ci metta un bel po di suo. Sono sempre convinto che con i giocatori che Toronto ha, considerando la division, i playoff sono assolutamente alla portata.Pero'certo,se non si trova il bandolo della matassa in fretta allora si finira'davanti (forse) solo a Phila, perche'di fatto ora anche gli scandalosi Knicks sono davanti!!!! :cry:
Bargnani meglio, paga pero'la brutta prova di squadra e le condizioni fisiche ancora non ottimali.
ora si va ad Orlando,altra gita al mare o riscatto???

Cippermerlo HJS
12-12-2006, 04:42
i Suns han ripreso i ritmi di vittoria delle scorse stagioni... 11 in fila con quella di stasera

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 07:35
(ma io bosh nn riesco proprio a farmelo piacere :mbe: )

a vederlo giocare nemmeno io, ma manca 2 partite e guarda come è conciata Toronto :doh:

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 07:36
la risposta l'avremo al rookies vs sopphomore all'allstargame :D

naaaa

troppo fasulla come partita ;)

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 07:39
Bargnani meglio, paga pero'la brutta prova di squadra e le condizioni fisiche ancora non ottimali.

4/12 dove pesa uno 0/4 da tre (quindi sarebbe 4/8 da due)...10 punti, ma solo 2 rimbalzi, in 30min...sei un settepiedi caspita
oddio probabilmente non è gradevole giocare e fare tagliafuori col mal di schiena, però se ne prendi 2 in 30min vuol dire che ti son proprio caduti in mano

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 07:40
i Suns han ripreso i ritmi di vittoria delle scorse stagioni... 11 in fila con quella di stasera

re-inserito Amare, Diaw sta tornando ai suoi livelli et voilà! :)

gargamella75
12-12-2006, 07:40
Già...bella gara dei Suns nella notte...top scorer Amare con 30p, 19p e 11r per Matrix, Nash 18 e 15a. Unica pecca la solita rotazione a 8...speriamo di non arrivare cotti ai PO :rolleyes:

W anche per i Jazz, sempre in testa dall'inizio alla fine contro i Mavs! Da segnalare i 31p e 11r di Boozer, 18 e 7a per Deron, 15 e 8r dal pino per il gladiatore Harpring. Inutili i 26 di Dirk, unico Mavs in doppia cifra (oltre a Anthony Johnson con 10p) !!! :eek: :eek: :eek:

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 07:44
Trail Blazers-76ers 81-79
Suns-Magic 103-89
Grizzlies-Nets 92-105
Celtics-Knicks 97-90
Raptors-Heat 77-99
Cavaliers-Hornets 89-95 :nono:
Pacers-Bulls 91-106
Mavericks-Jazz 79-101 :eekk:
Spurs-Clippers 103-81

fede27
12-12-2006, 08:01
Già...bella gara dei Suns nella notte...top scorer Amare con 30p, 19p e 11r per Matrix, Nash 18 e 15a. Unica pecca la solita rotazione a 8...speriamo di non arrivare cotti ai PO :rolleyes:

W anche per i Jazz, sempre in testa dall'inizio alla fine contro i Mavs! Da segnalare i 31p e 11r di Boozer, 18 e 7a per Deron, 15 e 8r dal pino per il gladiatore Harpring. Inutili i 26 di Dirk, unico Mavs in doppia cifra (oltre a Anthony Johnson con 10p) !!! :eek: :eek: :eek:

sì guarda..potevo prendermi qualche tiro anch'io coi mavs di stanotte :nono:

fede27
12-12-2006, 08:02
re-inserito Amare, Diaw sta tornando ai suoi livelli et voilà! :)

e nell'intervista alla gazzetta di poco tempo fa il mike dice che è ancora all'80%!! mamma quanto se la gode! :D

powerslave
12-12-2006, 09:34
non il più indispensabile? scherzi? phoenix senza nash fa nulla dai...

scusate, ma ha senso paragonare chi ha vinto mvp in anni diversi? no, perchè l'mvp è un premio stagionale, se anche Nash riuscisse a vincere quest'anno (se Cleveland ha un record decente mi sa che sarà il primo della collezione dell nuovo 23... poi non so se si sta notando i numeri che sta mettendo assieme Anthony, certo è presto ma se se lo filasse qualcuno, poi c'è KB, Dirk... è presto eh ;)) non direi certo è forte come Bird (auguri Larry :D)

nella contingenza della NBA attuale ci sta, i big degli anni a cavallo del 2000 (Shaq, TD, KG, Iverson giusto per citare chi il titolo l'ha vinto) sono in fase calante più o meno marcata (anche per problemi di squadra come KG e The Answer) e contemporaneamente quei draft hanno prodotto giocatori ben poco dominanti, tra il 98 (Nowitzki) e il 2003 (nidiata delle meraviglie, LBJ, Anthony, Wade, Bosh...) trovatemi 1 giocatore (UNO) che sia mai stato considerato (o che forse un giorno sarà considerato) possibile MVP
contemporaneamente Nash in collaborazione con D'Antoni ha introdotto un nuovo modo di giocare questo gioco
i numeri son drogati ok (alla stessa maniera però sono drogati tutti i numeri fino alla fine degli anni 80 quando la difesa era sì e no un optional, poi sono arrivati gli original Bad Boys e sta lega è cambiata UN POCHETTINO), però quanti altri playmaker sarebbero capaci di giocare così e contemporaneamente essere decisivi quando serve? (io credo il solo Kidd degli anni migliori quando il ginocchio gli permetteva di fare gli stessi numeri)

Nash MVP 3 o 4 anni fa con le stesse stats avrei detto mezzo-scandalo (ma non immeritato) però fino a che l'altro 23 non si decide che sta qua è la LBA (un po' come fino a 10 anni fa era la MBA) non vedo nessuno capace di mettere insieme prestazioni da dire "MVP" a occhi chiusi

nota: il 23 non ci metterà tanto a decidere che questa è la LBA, magari giusto una squadra che non faccia ridere....

Io sono certo che un altro Marion,ovvero un 3-4 superatletico che prende rimbalzi,corre ,difende su qualunque giocatore da 2 a 5 ,tira da tre,e trasforma in assist la palla data in corsa come se fosse un sei piedi in tutta l'nba non ci sia e sono anche certo che senza questo giocatore i suns non potrebbero permettersi di fare quello che fanno.,neanche se al posto di Nash ci fosse Magic.

Tu sei certo che non ci sia un altro giocatore che non farebbe in attacco quello che fa nash?
Nessuno ha la palla di vetro,ma non escluderei che un Bibby o un Baron Davis nel paradiso delle meraviglie di coach d'antoni,che ha traformato Diaw(ultima delle merde a atlanta) e Tim Thomas(sono più le squdre che hanno cacciato lui degli uccelli che ha visto cicciolina) in giocatori di primo livello,non possa fare come e meglio di Nash.
Perchè poi oggettivamente,oltre alle cose belle in attacco,Nash è pur sempre un bianco di di un metro e ottanta e una lattina di cocacola ,atleticamente sottosviluppato rispetto agli standard nba,che difende in modo orrendo e che gioca unicamente di penetra e scarica(un penetra e scrica tra l'altro molto poco convenzionale).
Non è mai stato un fenomeno prima di arrivare ai suns e in un sistema comunque atipico come quello dei Dallas di Nelson era un giocatore luci ed ombre.
In una squadra normale un giocatore con i suoi difetti immensi in difesa,che non tiene un a penetrazione neanche contro topolino e che gioca un attacco così anticonvenzionale cosa sarebbe?

E' questo quello che separa nash da chi ha vinto l'mvp in passato: fenomeni al di la del contesto,che in un contesto speciale erano mvp.

Tornando al paragone con Stockton,quoto quello che hanno scritto nei post successivi ATB e atragon e agiungo che Nash è un giocatore particolare in una squadra particolare ed il mix è certamente ben riuscito,Stockton è indipendente dal contesto perchè è un giocatore di pallacanestro completo.

Poi sarà anche la terra dgli orbi(cit.da atragon) ma i fenomeni ci sono anche nell'nba un po sottotono di questi tempi: magari kg non è stato il solito fenomeno paranormale negli ultimi due anni,ma Bryant e Wade sono due fenomeni che l'anno scorso,specie il primo, hanno fatto una stagione regolare colossale.E non c'è il rischio che in un altro contesto questi due non siano dominanti...
Inutile che ti dica che nella mia personale opione tra un Kobe e un Nash c'è un abisso e Nash è Mvp perchè l'nba guarda prima di tutto la percentuale di vittorie della squadra.

P.S.
si lo so che sono in ritardo,ma non ho avuto il tempo ateriale di rispondere :cry:

fede27
12-12-2006, 09:50
Poi sarà anche la terra dgli orbi(cit.da atragon) ma i fenomeni ci sono anche nell'nba un po sottotono di questi tempi: magari kg non è stato il solito fenomeno paranormale negli ultimi due anni,ma Bryant e Wade sono due fenomeni che l'anno scorso,specie il primo, hanno fatto una stagione regolare colossale.E non c'è il rischio che in un altro contesto questi due non siano dominanti...
Inutile che ti dica che nella mia personale opione tra un Kobe e un Nash c'è un abisso e Nash è Mvp perchè l'nba guarda prima di tutto la percentuale di vittorie della squadra.

P.S.
si lo so che sono in ritardo,ma non ho avuto il tempo ateriale di rispondere :cry:

sì e le percentuali di tiro dove le mettiamo?? per fortuna contano anche quelle sennò uno che si prende 80tiri a partita però fa 40punti è un grande.

nash non è stockton e su questo non si discute ma è nettamente il miglior play della lega, non si discute nemmeno su questo. bibby e davis non sono certo alla sua altezza...poi il discorso sull'ambiente lo trovo un pochino da "se e da ma". non è che quand'era a dallas il canadese facesse schifo eh!! anzi, se vai a guardarti i numeri siamo lì. che poi abbia trovato un coach che esalta il suo gioco tanto meglio per lui ma le qualità intrinseche del giocatore non possono essere messe in discussione.

nonostante questo comunque nemmeno io gli avrei dato l'mvp 2 anni di fila ;)

..ovviamente l'anno scorso andava dato a nowitzki! :O

fede27
12-12-2006, 10:00
oh ragazzi carter sfida il peggior kobe ieri notte...sto pazzo si è preso 20 (!!!) triple!!! pazzesco..

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 10:06
oh ragazzi carter sfida il peggior kobe ieri notte...sto pazzo si è preso 20 (!!!) triple!!! pazzesco..

:sbavvv:

no comment

EDIT: sticazzi però ha fatto 9/20!

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 10:07
Io sono certo che un altro Marion,ovvero un 3-4 superatletico che prende rimbalzi,corre ,difende su qualunque giocatore da 2 a 5 ,tira da tre,e trasforma in assist la palla data in corsa come se fosse un sei piedi in tutta l'nba non ci sia e sono anche certo che senza questo giocatore i suns non potrebbero permettersi di fare quello che fanno.,neanche se al posto di Nash ci fosse Magic.

Tu sei certo che non ci sia un altro giocatore che non farebbe in attacco quello che fa nash?
Nessuno ha la palla di vetro,ma non escluderei che un Bibby o un Baron Davis nel paradiso delle meraviglie di coach d'antoni,che ha traformato Diaw(ultima delle merde a atlanta) e Tim Thomas(sono più le squdre che hanno cacciato lui degli uccelli che ha visto cicciolina) in giocatori di primo livello,non possa fare come e meglio di Nash.
Perchè poi oggettivamente,oltre alle cose belle in attacco,Nash è pur sempre un bianco di di un metro e ottanta e una lattina di cocacola ,atleticamente sottosviluppato rispetto agli standard nba,che difende in modo orrendo e che gioca unicamente di penetra e scarica(un penetra e scrica tra l'altro molto poco convenzionale).
Non è mai stato un fenomeno prima di arrivare ai suns e in un sistema comunque atipico come quello dei Dallas di Nelson era un giocatore luci ed ombre.
In una squadra normale un giocatore con i suoi difetti immensi in difesa,che non tiene un a penetrazione neanche contro topolino e che gioca un attacco così anticonvenzionale cosa sarebbe?

E' questo quello che separa nash da chi ha vinto l'mvp in passato: fenomeni al di la del contesto,che in un contesto speciale erano mvp.

Tornando al paragone con Stockton,quoto quello che hanno scritto nei post successivi ATB e atragon e agiungo che Nash è un giocatore particolare in una squadra particolare ed il mix è certamente ben riuscito,Stockton è indipendente dal contesto perchè è un giocatore di pallacanestro completo.

P.S.

troppo drastico nei confronti di Nash ma il discorso si può condividere in parte ;)

powerslave
12-12-2006, 10:31
sì e le percentuali di tiro dove le mettiamo?? per fortuna contano anche quelle sennò uno che si prende 80tiri a partita però fa 40punti è un grande.

nash non è stockton e su questo non si discute ma è nettamente il miglior play della lega, non si discute nemmeno su questo. bibby e davis non sono certo alla sua altezza...poi il discorso sull'ambiente lo trovo un pochino da "se e da ma". non è che quand'era a dallas il canadese facesse schifo eh!! anzi, se vai a guardarti i numeri siamo lì. che poi abbia trovato un coach che esalta il suo gioco tanto meglio per lui ma le qualità intrinseche del giocatore non possono essere messe in discussione.

nonostante questo comunque nemmeno io gli avrei dato l'mvp 2 anni di fila ;)

..ovviamente l'anno scorso andava dato a nowitzki! :O

Sempre a guardare queste statistiche:D
Kobe ha portato da solo,un po per scelta e un po perchè i lakers sono tecnicamente una squadra desolante, i Lakers prima ai playoff a ovest e poi a gara 7 contro i suns.e poi ckobe non è che si ammazzi in difesa,ma gioca anche la fase difensiva e spesso e volentieri nei momenti in cui si decide la partita prende anche il più pericoloso degli avversari.

E poi guardiamole queste statistiche:

35.4 punti a partita con il 45 per cento dal campo,85% dalla lunetta e 35% da tre(e sappiamo che quado kobe tira da tre è perchè prende la palla a 4 secondi dalla fine dopo che la squadra ha fatto nulla per gi altri 20 e lui è costretto a forzare) e mettiamoci anche 4.5 assist a partita e 5.3 rimbalzi.
Certe volte sembra che kobe sia uno che sparacchia tiri e butti palloni,ma questo ha percentuali comparabili con chi fa la metà dei suoi punti in squadre che ne fanno il doppio dei lakers,perde anche meno pallloni e gioca 40 minuti a partita.

Nash ,che ha preso 2 mvp consecutivi,è nulla di più quello che era un terry porter nei primi anni 90 a portland(i suns di quei tempi),solo che , nell'nba che guardava la sostanza più che lo show ,di dare l'mvp non se ne parlava neanche.
Sembra che d'antoni abbia fatto chissà quale rivoluzione copernicana quando invece ha semplicemente riproposto un concetto vecchio e già perdente di basket con qualche piccola variante.

Imho Nash non è il più forte play dell'nba,è solo uno di quelli che giocano meglio nel posto dove stanno,un po come billups.Solo che una cosa è fare quello che fa Billups a Detroit su due lati del campo,un'altra è fare quello che fa Nash a Phoenix: perchè billups a phoenix non varrebbe un nash e questo è certo,ma nash a detroit (specialmente quella vincente di brown) non è detto neanche che sia titolare e non è detto che,dovendo giocare su due lati del campo(come faceva in modo mooooooooolto blando a Dallas) non scoppi arrivato ai playoffs.

fede27
12-12-2006, 10:45
Kobe ha portato da solo,un po per scelta e un po perchè i lakers sono tecnicamente una squadra desolante, i Lakers prima ai playoff a ovest e poi a gara 7 contro i suns.e poi ckobe non è che si ammazzi in difesa,ma gioca anche la fase difensiva e spesso e volentieri nei momenti in cui si decide la partita prende anche il più pericoloso degli avversari.

35.4 punti a partita con il 45 per cento dal campo,85% dalla lunetta e 35% da tre(e sappiamo che quado kobe tira da tre è perchè prende la palla a 4 secondi dalla fine dopo che la squadra ha fatto nulla per gi altri 20 e lui è costretto a forzare) e mettiamoci anche 4.5 assist a partita e 5.3 rimbalzi.
Certe volte sembra che kobe sia uno che sparacchia tiri e butti palloni,ma questo ha percentuali comparabili con chi fa la metà dei suoi punti in squadre che ne fanno il doppio dei lakers,perde anche meno pallloni e gioca 40 minuti a partita.

ma dai..insomma con tutto il bene che si può volere a kobe :D se hai visto abbastanza partite dei lacustri hai anche notato che le triple forzate allo scadere dei 24 sono molte meno di quelle forzate all'inizio dell'azione con difesa schierata!!

detto questo abbiamo due opinioni diverse su nash, amen! ;)

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 10:48
AI RUMORS

Mavs: Croshere, Stackhouse e Harris

Celtics: Ratliff, Jefferson e Telfair (se invece di Telfair mettono sul piatto Green, i Sixers accettano subito)

Bulls: Gordon, Sweetney, Brown e la prima scelta di NY

Clippers: Maggette e Livingston

Warriors: Richardson e Murphy/Dunleavy

fossi in Phila e se questi sono rumors veri, accetterei senza batter ciglio l'offerta dei Clips per tornare subito competitivi (Atlantic :D), Celtics per il medio termine o Bulls per il lungo (praticamente 2 delle prime 5 scelte)

Blindman
12-12-2006, 10:59

Nash ,che ha preso 2 mvp consecutivi,è nulla di più quello che era un terry porter nei primi anni 90 a portland(i suns di quei tempi),solo che , nell'nba che guardava la sostanza più che lo show ,di dare l'mvp non se ne parlava neanche.
Sembra che d'antoni abbia fatto chissà quale rivoluzione copernicana quando invece ha semplicemente riproposto un concetto vecchio e già perdente di basket con qualche piccola variante.

Imho Nash non è il più forte play dell'nba,è solo uno di quelli che giocano meglio nel posto dove stanno,un po come billups.Solo che una cosa è fare quello che fa Billups a Detroit su due lati del campo,un'altra è fare quello che fa Nash a Phoenix: perchè billups a phoenix non varrebbe un nash e questo è certo,ma nash a detroit (specialmente quella vincente di brown) non è detto neanche che sia titolare e non è detto che,dovendo giocare su due lati del campo(come faceva in modo mooooooooolto blando a Dallas) non scoppi arrivato ai playoffs.

Daccordo quasi su tutto eccetto sul fatto che Kobe forzi per colpa della squadra....

Kobe MOLTO spesso si prende tiri che non dovrebbe, solo per far vedere quanto ce lo ha lungo :O

powerslave
12-12-2006, 11:08
ma dai..insomma con tutto il bene che si può volere a kobe :D se hai visto abbastanza partite dei lacustri hai anche notato che le triple forzate allo scadere dei 24 sono molte meno di quelle forzate all'inizio dell'azione con difesa schierata!!

Kobe non è tmac che tira da tre quando potrebbe attaccare il canestro.Qualche tripla "pazza" la tirerà pure, ma alla fine ha tirato il 35% da tre,non siamo all'elite dei tiratori ma neanche allo sparacchiare.Ha tentato 6.5 triple a partita e ne ha fatte 2.3.Per fare un raffronto con un altra guardia ,due anni fa Ray Allen(l'elite dell'elite dei tiratori nba,imho il miglior tiratore puro di tutta la lega) ne provava 7.1 e ne faceva 2.7,quest'anno ne prova 7.7 e ne fa 2.4.
Quelle di kobe sono cifre da uno che sparacchia da tre?

Blindman
12-12-2006, 11:11
Kobe non è tmac che tira da tre quando potrebbe attaccare il canestro.Qualche tripla "pazza" la tirerà pure, ma alla fine ha tirato il 35% da tre,non siamo all'elite dei tiratori ma neanche allo sparacchiare.Ha tentato 6.5 triple a partita e ne ha fatte 2.3.Per fare un raffronto con un altra guardia ,due anni fa Ray Allen(l'elite dell'elite dei tiratori nba,imho il miglior tiratore puro di tutta la lega) ne provava 7.1 e ne faceva 2.7,quest'anno ne prova 7.7 e ne fa 2.4.

Le percentuali "accettabili" di kobe non derivano da scelete oculate, ma semplicemente dal fatto che facendo spesse selezioni di tiro scellerate, è talmente forte che li mette...

Quello che fa incazzare di kobe è proprio questo...ha un talento cestistico degno del 23 Originale.......ma è molto meno intelligente sul campo IMHO

powerslave
12-12-2006, 11:43
Le percentuali "accettabili" di kobe non derivano da scelete oculate, ma semplicemente dal fatto che facendo spesse selezioni di tiro scellerate, è talmente forte che li mette...

Quello che fa incazzare di kobe è proprio questo...ha un talento cestistico degno del 23 Originale.......ma è molto meno intelligente sul campo IMHO

Sul fatto che le scelte di tiro di Kobe siano spesso sbagliate concordo,ma almeno lui fa le scelte sbagliate per eccesso di testosterone(o ,come dicevi tu, per far vedere che ce l'ha più lungo:D) e non per pigrizia come Carter o Tmac.Imho questo fa tutta la differenza del mondo.
Sull'eterno confronto con jordan ,a cui sono e saranno per sempre destinate tutte le guardie due metri,sono convinto che se si fosse trovato nella stessa situazione ambientale avrebbe fatto anche lui delle scelte maggiormente discutibili di tiro,perchè anche lui era un giocatore che metteva l'inteligenza dopo il testosterone come il 90% dei grandi.
Quello che imho fa la vera differenza tra jordan e kobe non è in attacco, ma in difesa( che fino a prova contraria conta quanto e più dell'attacco), dove jordan era un fuoriclasse e kobe solo un buon giocatore, e come impatto sui compagni,perchè jordan era un leader rompicoglioni e kobe è un rompicoglioni e basta.:asd:

Blindman
12-12-2006, 12:01
Mai detto che Kobe sia un pigro...solo un pirla :D

Cmq sul discorso intelligenza di Jordan.....Io dico solo che se John Paxson o Steve Kerr fossero stati in squadra con Kobe non avrebbero MAI deciso un titolo con un tiro :D

Cippermerlo HJS
12-12-2006, 12:16
Sull'eterno confronto con jordan ,a cui sono e saranno per sempre destinate tutte le guardie due metri,sono convinto che se si fosse trovato nella stessa situazione ambientale avrebbe fatto anche lui delle scelte maggiormente discutibili di tiro,perchè anche lui era un giocatore che metteva l'inteligenza dopo il testosterone come il 90% dei grandi.
secondi finali di gara 6 contro i jazz nel 97... chi ha segnato il tiro della vittoria? e la palla ce l'aveva in mano il 23...

jordan giocava fondamentalmente come kobe fino a quando è arrivato Jackson sulla panchina, poi lui è maturato e da realizzatore mostruoso e ottimo difensore è diventato leader di una squadra praticamente imbattibile

kobe non ha avuto questa maturazione ma non è un giocatore finito, in fondo sebbene sia nell'nba da 10 anni ha solo 28 anni (l'età di jordan al primo anello, ndr), gli manca 1) il casting support per poter essere da corsa a giugno 2) diventare leader e non solo primo realizzatore
jackson già ce l'ha sul pino (e se possibile, un jackson molto più esperto di quello che aveva MJ all'inizio) ora tocca a lui dimostrare di poter diventare un giocatore leggendario e non un "semplice" hall of famer

fede27
12-12-2006, 12:17
[I]AI RUMORS

:eek: :eek: :eek: ma che scherziamo???? se lo tegnino! se lo tegnino pure! :asd: :asd:

albys
12-12-2006, 12:23
Raptors macinati dagli Heat 99-77 (che gran partita di Wade!),altra pessima figuraccia. Senza Bosh e'una squadra che fatica ad arrivare agli 80 punti e in difesa....lasciamo perdere va...
mi sembra un gruppo un po allo sbando.e'riduttivo forse pensare che l'assenza del giocatore faro giustifichi tutto,Mitchell penso ci metta un bel po di suo. Sono sempre convinto che con i giocatori che Toronto ha, considerando la division, i playoff sono assolutamente alla portata.Pero'certo,se non si trova il bandolo della matassa in fretta allora si finira'davanti (forse) solo a Phila, perche'di fatto ora anche gli scandalosi Knicks sono davanti!!!! :cry:
ora si va ad Orlando,altra gita al mare o riscatto???

Mi spiace, ma siamo troppo indietro, almeno al 50% per natale ci dobbiamo arrivare... ;)
Wade fenomenale (37p in 37min con 13/21), solito ottimo Zo, Payton fuori (ottimo pure questo).
Non sono queste le partite da vincere, Jason, e paraltro temo che a Orlando le buscherete ancora.
Lancia la sottoscrizione per cacciare Mitchell! :)

albys
12-12-2006, 12:24

E mercoledì saranno 12, giocano con i miei ragazzi tremebondi.
:O

Cippermerlo HJS
12-12-2006, 12:31
AI RUMORS

per quanto mi piaccia Gordon
per quanto conosca i Knicks (non si sa mai che portino Oden :D)
per quanto l'operazione sia rischiosa e possa rovinare la squadra*

dov'è che si imbusta sto pacchetto? :D

* Skiles che allena AI? se il secondo si tappa il naso i Bulls son da finale in questa Eastern (ma la San Antonio/Dallas che arriva da di là è più forte), ma ho come l'impressione che non siano esattamente una coppia che si possa volere tantobbene (detto come l'ha detto Caressa dopo il rigore di Grosso :O)

Cippermerlo HJS
12-12-2006, 12:37
nota: preferirei AI ai lupi oppure il bigliettone coi tori dell'operazione sopracitata ;)

fede27
12-12-2006, 12:54

per uno con le mani di kobe SI'! sono percentuali di uno che sparacchia da 3..uno con il suo talento potrebbe tranquillamente star sopra il 42-43%.

vabbé abbiam opinioni differenti pure su kobe..amen bis :asd:

PeterGriffin
12-12-2006, 12:54
ma scusate ma a fine season le partite sono 41 in casa e 41 fuori, no xkè toronto nje sta giocando il doppio fuori :mc:

fede27
12-12-2006, 12:57
ma scusate ma a fine season le partite sono 41 in casa e 41 fuori, no xkè toronto nje sta giocando il doppio fuori :mc:

non sono mica come nel calcio una in casa/una in trasferta ;)

PeterGriffin
12-12-2006, 13:05
non sono mica come nel calcio una in casa/una in trasferta ;)
sisi lo sò, ci mancherebbe, x fare 2 trasferte filate nella pacific mica tornano indietro x fare 1 partita in casa.. :D

cmq guardatevi gli hl di tor-mia, wade mostrouso, probabilmente anch ex il fatto della difesa nulla dei raps, ma questo ragazzo fa davvero paura...

prio
12-12-2006, 13:06
per quanto mi piaccia Gordon
per quanto conosca i Knicks (non si sa mai che portino Oden :D)
per quanto l'operazione sia rischiosa e possa rovinare la squadra*

dov'è che si imbusta sto pacchetto? :D

* Skiles che allena AI? se il secondo si tappa il naso i Bulls son da finale in questa Eastern (ma la San Antonio/Dallas che arriva da di là è più forte), ma ho come l'impressione che non siano esattamente una coppia che si possa volere tantobbene (detto come l'ha detto Caressa dopo il rigore di Grosso :O)

L'accoppiata in effetti pare improbabile, ma se anche Brown ha un caratterino nulla facile e con lui AI ha dato il meglio di se :boh:

Intanto alla lista rumors vanno aggiunti i Kings (Bibby ed altro) e i Magic (Hill, Nelson ed Ariza)

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 13:30

:incazzed:

vuoi morire? :sofico:

Ray lo scorso anno tirava col 48 e passa% da due e con un mostruoso 41% da tre (mostruoso perchè tenendo questa percentuale ha battuto il record di Dennis Scott dei tiri da tre realizzati in una stagione)

Kobe tirava col 47 e passa % da due, ma con un ben poco edificante 34,7% da tre

p.s. non dimentichiamo che Allen è una guardia TIRATRICE, quello che deve fare principalmente è TIRARE, poi che sappia fare anche altre cose non ci piove. Kobe invece è più completo, se tira oltre 500 volte da tre in una stagione, quando la mette una volta su 3 allora questo è un limite mentale suo.

Cippermerlo HJS
12-12-2006, 13:36
L'accoppiata in effetti pare improbabile, ma se anche Brown ha un caratterino nulla facile e con lui AI ha dato il meglio di se :boh:
sì ma alla fine pure con Brown è andata male (anche se se n'è pentito dopo)

non so, per gestire Iverson ci vogliono 2 palle quadrate e Skiles non ha problemi da questo punto di vista, il punto è vedere come Iverson reagisce

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 13:37
Intanto alla lista rumors vanno aggiunti i Kings (Bibby ed altro) e i Magic (Hill, Nelson ed Ariza)

uh...Sacto rimarrebbe cmq troppo leggera sotto per combattere ad alti livelli, Orlando invece...mah...insomma è un rischio perchè togli l'esperienza di hill e vai a toccare una squadra che sta viaggiando bene, però ti crei una coppia mica da ridere: Iverson-D12

Blindman
12-12-2006, 13:45
Birra ti prego fermami che nel 3d sul più grande di tutti mi stanno toccando MJ...e io inizio a rispondere :D :D :D

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 13:59
Birra ti prego fermami che nel 3d sul più grande di tutti mi stanno toccando MJ...e io inizio a rispondere :D :D :D

:eek:

o cazzo questi non sanno, non possono sapere quello di cui sei capace

arrivo arrivo! :D

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 14:13
basta non ne posso più! è la terza volta che un tifoso segna da centrocampo quest'anno vincendo il premio! :mad: ed è sempre un ciccione! :mad:

jason79
12-12-2006, 14:16

secondo me ha avuto la peggior schedule tra tutte le squadre NBA. ora si spara un'altra serie di trasferte con incluso un altro pellegrinaggio all'Ovest.
passato dicembre ci saranno gare piu'abbordabili con molte casalinghe.
sembra na stupidata,ma qui un sacco di commentatori fanno notare che per I Raptors, squadra in costruzione, non sia stato il massimo affrontare tutte ste trasferte ora piuttosto che so, a febbraio, con una squadra in teoria gia'ben amalgamata.sara'...

fede27
12-12-2006, 14:58
secondo me ha avuto la peggior schedule tra tutte le squadre NBA. ora si spara un'altra serie di trasferte con incluso un altro pellegrinaggio all'Ovest.
passato dicembre ci saranno gare piu'abbordabili con molte casalinghe.
sembra na stupidata,ma qui un sacco di commentatori fanno notare che per I Raptors, squadra in costruzione, non sia stato il massimo affrontare tutte ste trasferte ora piuttosto che so, a febbraio, con una squadra in teoria gia'ben amalgamata.sara'...

eh..in più mettici che ad amalgamare c'è mitchell.. :D :D

basta non ne posso più! è la terza volta che un tifoso segna da centrocampo quest'anno vincendo il premio! :mad: ed è sempre un ciccione! :mad:

oh così sono i tifosi made in US :O

..e taci che gli han fatto lasciare in tribuna i pop corn al burro di arachidi :D

Cippermerlo HJS
12-12-2006, 15:23
sul basket son d'accordo ;)
su tutti gli sport... beh ho scritto di là :D

powerslave
12-12-2006, 17:27
:incazzed:

vuoi morire? :sofico:

Ray lo scorso anno tirava col 48 e passa% da due e con un mostruoso 41% da tre (mostruoso perchè tenendo questa percentuale ha battuto il record di Dennis Scott dei tiri da tre realizzati in una stagione)

Kobe tirava col 47 e passa % da due, ma con un ben poco edificante 34,7% da tre

p.s. non dimentichiamo che Allen è una guardia TIRATRICE, quello che deve fare principalmente è TIRARE, poi che sappia fare anche altre cose non ci piove. Kobe invece è più completo, se tira oltre 500 volte da tre in una stagione, quando la mette una volta su 3 allora questo è un limite mentale suo.

Te come al solito non capisci un mazza:fuck:
Ho preso come termine di paragone volutamente un tiratore puro( e ho pure specificato che ritengo Allen il migliore ) per far vedere come i numeri da tre di kobe siano numeri di tutto rispetto visto che anche un tiratore puro,che prende un numero analogo di tiri da tre in partita,si ritrova questi numeri in due delle ultime tre stagioni.
Di certo non aveva senso fare il paragone con un jordan che certe stagioni ha tirato il 10% prendendo 3 triple di media a partita o con un Wade.

P.S.
Ma secondo voi Kobe con che percentuale dovrebbe tirare da tre?:D

jason79
12-12-2006, 17:37
a proposito di allen.c'e'un video su nba.com dove dice qualche trucchetto su come costruirsi un ottimo tiro.per carita',niente formule magiche ma cmq interessante

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 17:39
Ho preso come termine di paragone volutamente un tiratore puro( e ho pure specificato che ritengo Allen il migliore ) per far vedere come i numeri da tre di kobe siano numeri di tutto rispetto visto che anche un tiratore puro,che prende un numero analogo di tiri da tre in partita,si ritrova questi numeri in due delle ultime tre stagioni.
Di certo non aveva senso fare il paragone con un jordan che certe stagioni ha tirato il 10% prendendo 3 triple di media a partita o con un Wade.

P.S.
Ma secondo voi Kobe con che percentuale dovrebbe tirare da tre?:D

ache te, sai che sono sucettibile sull'argomento, poi me lo paragoni con Allen e non capisco più niente :D

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 17:41
a proposito di allen.c'e'un video su nba.com dove dice qualche trucchetto su come costruirsi un ottimo tiro.per carita',niente formule magiche ma cmq interessante

where?

fede27
12-12-2006, 17:42

questo sì che mi servirebbe!! link!! :O :D

edit: trovato..vediamo un po' :)

ninja750
12-12-2006, 18:48
ho visto ora miami-raptors mamma mia che partita brutta, sia delle due squadre che di bargnani in primis

da guardare solo per wade e stop

ninja750
12-12-2006, 18:51

senza vedere la partita non è detto

se la difesa era chiusa a mo di catenaccio trapattoniano e nessuno era alto a contestare le triple potrebbe aver fatto bene

otherwise hai ragione tu

atragon
12-12-2006, 18:58
L'interesse di tante squadre, specie se medie/mediocri, per AI conferma, laddove ce ne fosse bisogno, le parole di un grandissimo coach italiano, che allena all'estero e che ha ribadito, a microfoni spenti: "Io nella NBA? Primo i giocatori USA già non stanno a sentire Brown e Jackson, figuratevi me... (spiegazione ufficiale)... e poi tolte 4 o 5 squadre le altre pensano solo a fare incassi e vendere magliette, se poi arriva qualche vittoria meglio se non arriva amen".
Boston sta rientrando in quest'ultima schiera.

Nessuno ha notato l'ennesima tripla doppia di Kidd (ripeto: rispetto a Nash forse tirerà peggio ma siamo su un altro livello). Grande prestazione di Amarè che ha disossato Dwight Howard (uscito per falli con soli 4 punti), che pure per me in potenza resta superiore.

fede27
12-12-2006, 19:03

se la difesa era chiusa a mo di catenaccio trapattoniano e nessuno era alto a contestare le triple potrebbe aver fatto bene

otherwise hai ragione tu

guarda gli highlights ;) ne ha prese almeno 2 da 8metri!!!

e poi ne ha messe 7 nel primo tempo il che vuol dire che nel secondo ne ha sbagliate 11!!!! :nono:

jason79
12-12-2006, 19:21
where?

basta cercare nei video di NBA.com.
il video e'questo:" NBA Fundamentals: Ray Allen on Jump Shooting"

jason79
12-12-2006, 19:24
Dopo che la Spalding ha speso non so quanti soldi sulla nuova palla in microfibra,dal 1 gennaio si torna alla vecchia palla di pelle.
tra l'altro sulla bonta'della vecchia sfera e le pecche della nuova hanno pure fatto un programma du Discovery, ma la Spalding evidentemente nicchiava fin quando Stern ha deciso di ascoltare le lamentele dei giocatori.
Ora Bargnani potra'fare il ventello.... :D

atragon
12-12-2006, 19:36
Dopo che la Spalding ha speso non so quanti soldi sulla nuova palla in microfibra,dal 1 gennaio si torna alla vecchia palla di pelle.

Tra le tante cose di cui NON si sentiva la mancanza ecco sbucare fuori la palla in microfibra... quando si dice il dio denaro....

AtuttaBIRRA!
12-12-2006, 20:03
basta cercare nei video di NBA.com.
il video e'questo:" NBA Fundamentals: Ray Allen on Jump Shooting"

visto!

si può non amare lui (io lo amo :D ) ma il suo tiro è bello da svenire :ave:

jason79
12-12-2006, 20:17
visto!

un grandissimo,poi il tiro che ha,al limite della perfezione.

fede27
12-12-2006, 20:22
visto!

quoto!! il rilascio di allen è qualcosa di paranormale..oddio il suo americano è qualcosa di terribile (ho fatto proprio fatica a capire solo il 60-70% della lezione :D ) ma come esce la palla da quelle mani è davvero uno spettacolo!

non male la lezione anche se imho uno come lui avrebbe da parlare almeno 3 ore solo sulla tecnica di tiro uscendo dal blocco invece in 1e40 ha detto tutto compresi i liberi...mai che si facciano le cose per bene su enbieidotcom eh? :mad:

comunque si dica quel che si vuole ma per me sono i tiratori a fare spettacolare questo sport!! forza dirk, ray&compagnia :cool:

jason79
12-12-2006, 20:30
oddio il suo americano è qualcosa di terribile (ho fatto proprio fatica a capire solo il 60-70% della lezione :D )

guarda,parla molto meglio lui di tanti altri che parlano uno slang pauroso

albys
12-12-2006, 20:49
ho visto ora miami-raptors mamma mia che partita brutta, sia delle due squadre che di bargnani in primis

da guardare solo per wade e stop

Eh, Wade...
mamma mia, a parte la solita partita monstre contro Toronto (quest'anno su 20 ne avrà fatte almeno 10 alla MJ....), mi sono appena finito di guardare il dvd della gazzetta sui campioni 2005-2006.

Che emozione...
Rivedere Flash che ci tira fuori dalle varie buche e ci porta sul tetto del mondo.
Rivedere Zo Mourning piazzare 5 block da infarto in una manciata di minuti di finale NBA.
E vedere Shaq che trangugia due bocconi (da lui identificati come "center of Atlantic Conference" e "center of Pacific Conference") poi un succo di frutta (denominato "playoffs) , prima di un bel ruttone finale.
:D :D

albys
12-12-2006, 21:04
ma quanto avete scritto, oggi? :O :eek:

AI RUMORS

Celtics: Ratliff, Jefferson e Telfair (se invece di Telfair mettono sul piatto Green, i Sixers accettano subito)

Clippers: Maggette e Livingston

Warriors: Richardson e Murphy/Dunleavy

fossi in Phila e se questi sono rumors veri, accetterei senza batter ciglio l'offerta dei Clips per tornare subito competitivi (Atlantic :D), Celtics per il medio termine o Bulls per il lungo (praticamente 2 delle prime 5 scelte)

Azz, movimenti interessanti!

Dico subito che a Philly sono i soliti cazzoni: cioè, preferirebbero Gevaldo Vevde a Telfair?
Ma allora che i celtics accettino subito!

Fossi nei Mavs quel cambio invece non lo farei, e neppure se fossi nei Warriors (dai, come si fa a giocare con Baron Davis e Iverson assieme?)

La proposta dei Clippers è suggestiva, ma non credo che alla fine i velieri si rinforzerebbero. Meglio per Philly, quasi.

Quella dei Bulls mi sembra l'offerta più bilanciata (per entrambi): secondo me i Bulls ci guadagnano, perchè gli manca una superstar in mezzo a tutti quei talenti giovani. Ma anche Philly, ormai che deve perderlo, si troverebbe un discreto pacchetto.

Sacramento è una città e una franchigia troppo triste per The Answer.
Non ce lo vedo proprio.
Probabilmente andrà proprio lì.

albys
12-12-2006, 21:08

otherwise hai ragione tu

Guarda, per me uno che fa 9/20 da tre ha tirato positivamente.
Tanto Carter forza comunque, quindi tanto vale che lo faccia da tre, se imbuca al 50%.

Atragon, sono quasi sempre d'accordo con te, ma su Kidd bisogna dire che con i lunghi che hanno, qualche rimbalzo ce lo prenderemmo anche tu e io! :D
E poi Nash è un condottiero, Kidd no (grande stagione, comunque, il buon Jason...)

prio
12-12-2006, 21:39

Non so bene perche', ma questo mi sento di quotarlo sulla fiducia :P :D

jason79
12-12-2006, 22:04
Guarda, per me uno che fa 9/20 da tre ha tirato positivamente.
Tanto Carter forza comunque, quindi tanto vale che lo faccia da tre, se imbuca al 50%.

se uno mi facesse 9/20 ogni 10-15 partite,lo prenderei al volo. :cool:

atragon
12-12-2006, 22:16
Dico subito che a Philly sono i soliti cazzoni: cioè, preferirebbero Gevaldo Vevde a Telfair?
Ma allora che i celtics accettino subito!

Albys, non ti ci mettere anche tu. AI ai Celtics un ce deve anna', 'cci sua (dov'è Simone1974, che devo riprendere le lezioni di romanesco). Al massimo gli possiamo cedere Scalabrine ma in cambio vogliamo anche le prime scelte del 2007 e del 2008 di Philly + un consistente conguaglio in denaro.

E i Clips sono pazzi se cedono Livingston x Iverson (io però sono troppo di parte, Livingston lo vorrei anche nella Juventus :D )

ninja750
12-12-2006, 22:19
se uno mi facesse 9/20 ogni 10-15 partite,lo prenderei al volo. :cool:

che poi per inciso sono quasi un 50% e 18pt, non so a quanto siano messi in carriera i vari sojakovic, kerr o bird ma non credo si discostino da quelle %

atragon
12-12-2006, 22:34
che poi per inciso sono quasi un 50% e 18pt, non so a quanto siano messi in carriera i vari sojakovic, kerr o bird ma non credo si discostino da quelle %

Per essere precisi sono il 45% (9x5->20x5) e 27pt (9x3=27 :p )

prio
12-12-2006, 22:34
E i Clips sono pazzi se cedono Livingston x Iverson (io però sono troppo di parte, Livingston lo vorrei anche nella Juventus :D )

Per quanto io sia piu' iversoniano di mamma Ann, questa mi sento di sottoscriverla ;)

albys
12-12-2006, 22:35
Beh, anzitutto i punti sono 27 ( :D ), e il 45% da tre è un'ottima percentuale.
Certo, 20 bombe magari irritano un pelino i compagni sotto le tabelle, ma d'altro canto chi può discutere Carter ai nets?
Collins?
Krstic?
:p

Una volta tanto sto con Carter, che peraltro considero un meraviglioso perdente.

Atragon, hai avuto Payton, che vuoi che sia Iverson?
:Prrr:
Certo, ai miei tempi (quelli di Bird da una parte e di Doctor J dall'altra), Philly e Boston che si scambiano giocatori era una follia.
Poi però sono arrivati gli scambi Milan-Inter a fare scuola ( :rolleyes: ), e ora anche queste bestemmie sono possibili.

ah, una boutade: pensate se Iverson andasse ai Suns al posto di Bell!

jason79
12-12-2006, 23:28
Una volta tanto sto con Carter, che peraltro considero un meraviglioso perdente.

direi suo malgrado,visto che ha giocato solo nei Raptors(ahime') e nei Nets. Ma di giocatori con la carriera simile alla sua ce ne sono a bizzeffe: Allen, Iverson giusto per fare 2 nomi in voga in questo periodo.

jason79
13-12-2006, 03:07
Vorrei andare a vedere Raptors-Mavericks il 14 gennaio, ma stasera in tv ho visto di sfuggita la pubblicita'di una qualche "festa italia" con Bargnani il 7 gennaio, in occasione della gara casalinga con i Wizards.
Devo indagare un po, vedere di cosa si tratta per scegliere una delle due partite.

AtuttaBIRRA!
13-12-2006, 08:07
perchè vuoi farti del male? vai a vedere Toronto-Phila! :D

AtuttaBIRRA!
13-12-2006, 08:10
Nuggets-Hawks 100-87 :)
Supersonics-Bucks 93-94 UFFA! il 50% è proprio stregato :cry:
Lakers-Rockets 102-94 :muro:
Kings-Warriors 113-126

fede27
13-12-2006, 08:19
perchè vuoi farti del male? vai a vedere Toronto-Phila! :D

quoto!!! :sofico: :sofico:

fede27
13-12-2006, 08:36
Kings-Warriors 113-126

:eek: signori..nei warriors 4 giocatori sopra i 20 punti!!!! cose che succedono a agiocare col barone che sforna 13assist :cool:

simone1974
13-12-2006, 08:49
Bravo atragon. Vedo che gli studi danno frutti! :D

AI lo vedrei bene a Dallas ;)

AtuttaBIRRA!
13-12-2006, 09:01

si sa che te non capisci na cippa di basket :D

AtuttaBIRRA!
13-12-2006, 09:01
:eek: signori..nei warriors 4 giocatori sopra i 20 punti!!!! cose che succedono a agiocare col barone che sforna 13assist :cool:

la cura Nelson ha fatto sbocciare Biedrins, Ellis e Barnes

non vinceranno il titolo ma almeno di divertono!

PeterGriffin
13-12-2006, 12:52
complimenti sopratutto a jr smith che stafacendo una stagione pazzesca....

da segnalare anche il rientro di wells a iuston...

jason79
13-12-2006, 14:09
la cura Nelson ha fatto sbocciare Biedrins, Ellis e Barnes
non vinceranno il titolo ma almeno di divertono!

la cura Nelson sarebbe servita ai Raptors..... :(

fede27
13-12-2006, 14:16
la cura Nelson sarebbe servita ai Raptors..... :(

proposta trade da toronto: sam mitchell più (MOLTI) soldi per don nelson! :asd: :asd: :asd:

fede27
13-12-2006, 14:18

anch'io...dandogli buckner e johnson però!! stack ed harris possono scordarseli!!! :Prrr: :D

jason79
13-12-2006, 14:25
i giornali in Canada, pur sottolineando che non sembra esserci nessuna trattativa seria all'orizzonte, danno per AI 3 possibili destinazioni:Boston, Golden State e Sacramento.
Si sa che poi alla fine verra'organizzata qualche trattativa segreta con qualche squadra che nemmeno e'stata mia tirata in ballo.

DickValentine
13-12-2006, 15:07
Avete visto la videochat su gazzetta.it con Dan Peterson? :D
Ha fatto un commento sui Knicks troppo LOL :asd:
Il coach è sempre il migliore :D

albys
13-12-2006, 16:41
Nuggets-Hawks 100-87 :)
Supersonics-Bucks 93-94 UFFA! il 50% è proprio stregato :cry:
Lakers-Rockets 102-94 :muro:
Kings-Warriors 113-126

Quest'anno i Lakers fanno sul serio, ascoltami. ;)
Odom e Kobe hanno deciso di non guardarsi in cagnesco, sotto sono messi meglio, Walton è migliorato e in panca ci sta sempre Mister Anello, non dimentichiamolo.
Voglio proprio gustarmeli, i playoffs a ovest, quest'anno...

albys
13-12-2006, 16:50
direi suo malgrado,visto che ha giocato solo nei Raptors(ahime') e nei Nets. Ma di giocatori con la carriera simile alla sua ce ne sono a bizzeffe: Allen, Iverson giusto per fare 2 nomi in voga in questo periodo.

Ne parlavamo l'anno scorso, di questo giocatore.
Secondo me è un ottimo giocatore, spettacolare e a tratti devastante ma non un vincente, perchè le fasi calde delle gare importanti le gioca maluccio, con scelte cervellotiche.
E il tuo discorso va bene per Toronto, ma i Nets di queste due stagioni non sono neppure una squadraccia (nonostante io pensi che con quei lunghi alla finale non si arriverà mai) e neppur molto inferiori ai nets che giunsero in finale NBA.
Carter ha buone cifre, ma ad esempio fra lui e Kobe o Wade o Lebron ce ne corre.
E se dovessi scegliere un uomo fra Carter, Iverson, T-Mac, Pierce etc... per sostituire D-Wade negli Heat e puntare al titolo, sceglierei Ray Allen.

totti4ever
13-12-2006, 18:47
st'anno i lakers sembrano davvero far paura...

l'ex n° 8 ha deciso di giocare per la squadra molto di più rispetto agli anni scorsi ;)

Su AI ci sono news??

fede27
13-12-2006, 18:57
Secondo me è un ottimo giocatore, spettacolare e a tratti devastante ma non un vincente, perchè le fasi calde delle gare importanti le gioca maluccio, con scelte cervellotiche.
E il tuo discorso va bene per Toronto, ma i Nets di queste due stagioni non sono neppure una squadraccia (nonostante io pensi che con quei lunghi alla finale non si arriverà mai) e neppur molto inferiori ai nets che giunsero in finale NBA.
Carter ha buone cifre, ma ad esempio fra lui e Kobe o Wade o Lebron ce ne corre.
E se dovessi scegliere un uomo fra Carter, Iverson, T-Mac, Pierce etc... per sostituire D-Wade negli Heat e puntare al titolo, sceglierei Ray Allen.

quando era a toronto era il mio "idolo", quasi al pari di nowitzki. però ai nets ha effettivamente dimostrato di non sapere (o potere piuttosto ..) essere quel giocatore decisivo che trascina la squadra verso obiettivi importanti, scrollandosi di dosso molto rapidamente l'etichetta di "new MJ" :(

resta però uno dei giocatori più spettacolari della lega e fra i più devastanti dal punto di vista atletico!!

jason79
13-12-2006, 19:02

Non sono una squadraccia,ma ad Est fanno strada nei playoff solo perche'sono piu'le squadre peggiori che migliori.
Carter non sara'un vincente, ma sono cmq curioso di vederlo giocare in una squadra piu'attrezzata per giudicarlo appieno. Paragonarlo a Kobe, Wade o Lebron non penso sia giusto anche perche' giocano in squadre (specie i primi 2) molto migliori in quelle dove ha giocato Carter. Devi essere un grande per elevare il valore dei compagni, ma se ce ne hai gia'di buoni e disponibili e'tutto piu'facile.

Blindman
13-12-2006, 19:02
Quest'anno i Lakers fanno sul serio, ascoltami. ;)
Odom e Kobe hanno deciso di non guardarsi in cagnesco, sotto sono messi meglio, Walton è migliorato e in panca ci sta sempre Mister Anello, non dimentichiamolo.
Voglio proprio gustarmeli, i playoffs a ovest, quest'anno...

E direi che la chiave è proprio l'impressionante miglioramento del figlioccio di Bill.....

atragon
13-12-2006, 20:06

:D :sofico:

atragon
13-12-2006, 20:10
Quet'anno ci sono parecchi seri candidati al MIP... Warrick, Biedrins, lo stesso Deron Williams, J.R. Smith, Monta Ellis, ecc... difficile scegliere al momento....

jason79
13-12-2006, 20:15
Quet'anno ci sono parecchi seri candidati al MIP... Warrick, Biedrins, lo stesso Deron Williams, J.R. Smith, Monta Ellis, ecc... difficile scegliere al momento....

Martin dei Kings

albys
13-12-2006, 20:15
Non sono una squadraccia,ma ad Est fanno strada nei playoff solo perche'sono piu'le squadre peggiori che migliori.
Carter non sara'un vincente, ma sono cmq curioso di vederlo giocare in una squadra piu'attrezzata per giudicarlo appieno. Paragonarlo a Kobe, Wade o Lebron non penso sia giusto anche perche' giocano in squadre (specie i primi 2) molto migliori in quelle dove ha giocato Carter. Devi essere un grande per elevare il valore dei compagni, ma se ce ne hai gia'di buoni e disponibili e'tutto piu'facile.

Beh, però gioca col secondo miglior play della lega, non l'ultimo arrivato, no?
E c'è anche Jefferson, che non è una cima ma neanche una scamorza.
I Cavs di Lebron James non sono certo più forti dei Nets, anzi. Tra l'altro non hanno mai a disposizione Hughes.
Insomma, Carter è spettacoloso e ti fa vincere qualche gara. Ma te ne fa anche perdere, senza il minimo dubbio.
Come Kobe fino all'anno scorso.
Wade e Lebron in questo senso sono su un altro pianeta.

OT: Jason, sai che sto leggendo un libro ambientato lì da te? L'assassino cieco, di Margaret Atwood, che mi risulta essere la scrittrice più famosa del Canada.

jason79
13-12-2006, 21:11
Beh, però gioca col secondo miglior play della lega, non l'ultimo arrivato, no?
E c'è anche Jefferson, che non è una cima ma neanche una scamorza.
I Cavs di Lebron James non sono certo più forti dei Nets, anzi. Tra l'altro non hanno mai a disposizione Hughes.
Insomma, Carter è spettacoloso e ti fa vincere qualche gara. Ma te ne fa anche perdere, senza il minimo dubbio.
Come Kobe fino all'anno scorso.
Wade e Lebron in questo senso sono su un altro pianeta.

OT: Jason, sai che sto leggendo un libro ambientato lì da te? L'assassino cieco, di Margaret Atwood, che mi risulta essere la scrittrice più famosa del Canada.

Secondo me i Cavs sono piu'equilibrati come squadra, giocatori discreti in tutti i ruoli + il 23 che fa reparto da solo. I Nets a parte il trio dietro, sotto hanno sempre il solito vuoto...

OT: L'ho sentita nominare ma non sapevo nemmeno che fosse canadese... :D

atragon
13-12-2006, 22:02
Secondo me i Cavs sono piu'equilibrati come squadra, giocatori discreti in tutti i ruoli + il 23 che fa reparto da solo. I Nets a parte il trio dietro, sotto hanno sempre il solito vuoto...

I Cavs se vogliono approfittare del dono recatogli dal famoso superdraft devono liverarsi dagli equivoci. Attorno al Predestinato hanno Gooden, che non si capisce se è ottimo o se è un bidone, una volta fa 25 + 15r la volta dopo non sai con chi gioca (e non lo sa neanche lui), Hughes magari sarebbe utile ma è perennemente scassato, BigZ a volte fa il BigZzzzzzzzz in campo, manca un play che sia qualcosa di più che uno che passa la metacampo in palleggio per recapitarla a Lebron. Poi per carità se se Chosen#1 è un periodo di grazia possono battere chiunuqe, Miami ha vinto l'anello grazie sostanzialmente a Wade però così come sono, di squadra, i Cavs sono abbastanza malconci....

Cippermerlo HJS
14-12-2006, 02:24
o mio Dio, o mio Dio, cosa sta facendo.... sto piangendo.... GRANDE MAGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cippermerlo HJS
14-12-2006, 02:56
VENTITRE!!!!!!!

non è il numero di sua maestà o del suo futuro erede... bensì i punti di stanotte del Mago!

8/16 dal campo con 5/8 dalla lunga e 4 (QUATTRO) triple nell'ultimo quarto!
aggiungete pure 6 rimbalzi (suo massimo) e le 2 stoppate che non si fa mai mancare

Grazie ai suoi canestri i Raptors hanno sbancato il parquet di Orlando, è sempre una soddisfazione essere il top scorer di giornata, doppia quando i tuoi canestri portano una W ;)
la prestazione ripaga la nuova non partenza in quintetto nonostante l'assenza di Bosh
d'altronde è la scelta n°1 del draft e oggi ha dato la prova che la stoffa c'è e finchè si vuole... peccato il sarto si chiami Mitchell per ora :doh:

Jason racconta tutto subito :D

jason79
14-12-2006, 03:40
VENTITRE!!!!!!!

non è il numero di sua maestà o del suo futuro erede... bensì i punti di stanotte del Mago!

aggiungete pure 6 rimbalzi (suo massimo) e le 2 stoppate che non si fa mai mancare

Grazie ai suoi canestri i Raptors hanno sbancato il parquet di Orlando, è sempre una soddisfazione essere il top scorer di giornata, doppia quando i tuoi canestri portano una W ;)
la prestazione ripaga la nuova non partenza in quintetto nonostante l'assenza di Bosh
d'altronde è la scelta n°1 del draft e oggi ha dato la prova che la stoffa c'è e finchè si vuole... peccato il sarto si chiami Mitchell per ora :doh:

non e'giusto.... :( sono io il cronista ufficiale dei Raptors.... :cool:
quando ho visto che qualcuno aveva postato alle 3:30 italiane ho pensato:"chi ca**o e'???". uno che vive in Australia....non e'giusto.... :D

cmq hai detto tutto, le cifre le hai postate.una stoppata di Andrea e'una stoppatona,aggiungiamoci pure una splendida schiacciata.non mi stupirei di vedere un paio di entries nella top 10.
cmq ha messo delle triple in controtempo fantastiche.fara'una gran stagione.
vorrei spezzare una lancia in favore di Mitchell. Va be che in NBA giocano 82 partite, pero'dopo la scoppola di Miami era piu'prevedibile che la squadra facesse ancora peggio(senza Bosh poi).Invece i giocatori hanno avuto la giusta reazione,segno che seguono l'allenatore.Un po piu'di continuita' non sarebbe male.
Intanto signori,prossima partita venerdi contro i Nets. Bisogna vincere, per la classifica ovviamente ma anche per gli scontri diretti che conteranno in caso di arrivo in parita'.

Cippermerlo HJS
14-12-2006, 04:03
non e'giusto.... :( sono io il cronista ufficiale dei Raptors.... :cool:
quando ho visto che qualcuno aveva postato alle 3:30 italiane ho pensato:"chi ca**o e'???". uno che vive in Australia....non e'giusto.... :D
son stato tutto il tempo a guardare il live di nba.com, quando ho visto la serie di triple non ci volevo credere :eek:

jason79
14-12-2006, 04:13
son stato tutto il tempo a guardare il live di nba.com, quando ho visto la serie di triple non ci volevo credere :eek:

peccato non trasmetteno piu'il live radio da internet (radio locale), se no sarebbe stata una discreta alernativa alla tv.

Cippermerlo HJS
14-12-2006, 07:09
peccato non trasmetteno piu'il live radio da internet (radio locale), se no sarebbe stata una discreta alernativa alla tv.
e vabbè, mica posso ascoltare la radio in ufficio eh :D è già tanto che stia a spiare i tabellini ogni 2 minuti :asd:

btw
http://www.nba.com/media/BargnOrlRecap300.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave:

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 07:27
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:ave: daje Mago daje!!!!! :ave:

e quel che più conta è che Toronto ha vinto sul campo di Orlando senza Bosh

albys
14-12-2006, 07:46
Ottimo Mago, finalmente una gara da pick°1!
La vittoria a Orlando è di quelle da segnare.

Miami senza Wade e Shaq (...) si arrende onorevolmente ai Suns, 99-89.
Sempre ottimo Marion (23+13r) innescato dal solito Nash (18+11a).
Bene anche Diaw, mentre Stoudemire (12p + 3r), come gli altri giovani virgulti della NBA viene messo sotto da Super-Zo, che in soli 22minuti spara 19p.
Anche con queste assenze pesantissime, sempre meno minutaggio per Antonio Walker (9 min, zero punti), ormai una galassia a sè stante.
Spero in una trade che ci faccia recuperare un buon giocatore.

Non male Kapono, che sappiamo ottimo tiratore, e che sta tirando da tre in stagione col 53%.

ninja750
14-12-2006, 07:59
gran gara ! :)

gargamella75
14-12-2006, 08:03
Io segnalerei anche la partitina dei Jazz che sbancano lo Staples...in particolare di Deron che ne mette 28 (10-18) con 14a!!! :eek: Ha chiaramente la squadra in mano, non male per un secondo anno.
Per Boozer 28 e 15r, 18 per Okur.

Bella prova del mago, mi fiondo a vedermi gli HL :)

fede27
14-12-2006, 08:07
GRANDE MAGOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

:cool: :cool:

non ce n'è per nessuno a orlando!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner:

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 08:08
complimenti sopratutto a jr smith che stafacendo una stagione pazzesca....

da segnalare anche il rientro di wells a iuston...

:doh:

MAI fare i complimenti ad un giocatore! poi ti sforna prestazioni da 2p in 19min :muro: e WAS asfalta DEN :muro:

fede27
14-12-2006, 08:16
mentre Stoudemire (12p + 3r), come gli altri giovani virgulti della NBA viene messo sotto da Super-Zo, che in soli 22minuti spara 19p.

..clonatelo!!

fede27
14-12-2006, 08:18
:eek: ragazzi avete visto il vdeo dedicato alla partita del mago su enbieidotcom??? altro che fatica dalla striscia più lontana quello ha messo pure una tripla dagli 8metri abbonfanti!! :cool:

fede27
14-12-2006, 08:23
:doh:

MAI fare i complimenti ad un giocatore! poi ti sforna prestazioni da 2p in 19min :muro: e WAS asfalta DEN :muro:

in attesa che qualcuno posti i risultati .. :fiufiu: i mavs stendono LAL con un'ottima prestazione del trio!! terry/nowitzki7howard: 26+23+29 con il tedescone che sfiora la tripla doppia mettendo anche 14reb e 8assist!!! go mavs!

Blindman
14-12-2006, 09:01
VENTITRE!!!!!!!

Sto moderatamente godendo :cool: :cool:

Blindman
14-12-2006, 09:05
Aggiungiamo i 20 (VENTI) rimbalzi con cui Big Ben contribuisce a stendere i SOnics e la goduria diventa meno moderata :O

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 09:12
http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/p/sp/getty/e5/full.getty-71796835fm008_raptors_magic_12_32_44_am.jpg :cool:

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 09:16
x gli sfaticati (fede? chi ha detto fede? :D)

Celtics-76ers 101-81 ;)
Nuggets-Wizards 91-120 :(
Raptors-Magic 91-84 ^__^
Suns-Heat 99-89 senza Wade ;)
Bobcats-Cavaliers 101-104
Pistons-Pacers 90-101 :fagiano:
Bucks-Nets 95-108
Hawks-Knicks 82-94 :sofico:
Trail Blazers-Grizzlies 85-79
Timberwolves-Spurs 82-95
Supersonics-Bulls 84-99 :(
Lakers-Mavericks 101-110 ;)
Jazz-Clippers 105-86 :O

powerslave
14-12-2006, 09:33
Per quanto mi riguarda, sono contentissimo della prima stagione del mago in proiezione futura.
Per chi ama i paragoni e le statistiche consiglio di dare un'occhiata a quelle di Nowitzky al primo anno e ,per quelli che lo ricordano, sottolineo invece la differenza di personalità e la maggior intensità difensiva del maghetto.
Ci sarà da divertirsi;)

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 10:04
sempre per gli amanti delle stats

tripla doppia minimalista x kidd 10+10+10 ;)

e carter 6/11 da tre ;)

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 10:08
doppia doppia di Petro! 16+10r :cry: sono commosso :cry:

il fatto che Wilcox abbia giocato solo 16min però non mi tranquillizza

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 10:11
pure lu tedescu vicino alla tripla doppia...23+14r+8a abbravo!

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 10:45
posto MOLTO interessante preso da playit

Vi lascio là due indizi...

Los Angeles played without two of its top three scorers -- Sam Cassell (injured left foot) and Corey Maggette (bruised left knee and left Achilles' tendinitis). The Clippers have lost three of their last four games, with the losses coming by a combined 70 points.

The Clippers announced before the game that coach Mike Dunleavy had agreed to terms of a four-year, $22 million contract extension. Dunleavy is in the final year of a four-year, $10 million deal.

Lo scambio è già stato fatto, si attende solo che passi il 15 dicembre perchè Cassell non può esser scambiato prima...

Cassell, Magette, Rebraca pareggiano esattamente il salario di Iverson.

Ma a mio parere non finisce qui, nel senso che Phila ha necessità di liberare spazio salariale, per cui dentro Steven Hunter (e Bobby Jones, tanto x fare numero) da una parte e Aaron Williams e Korolev dall'altra...

Clippers:

Iverson - Livingston - Ross - Brand - Kaman
Mobley, Tim Thomas, Hunter, Daniel Ewing, Singleton, Paul Davis

Phila:

Cassell - Iguodala - Magette - Webber - Dalembert
Korver, Green, Henderson, Ollie, Aaron Williams, Carney, Louis Williams e spazzatura...

I Sixers prenderebbero in cambio tutti contratti in scadenza al max 2008 (Magette 2009, ma con opzione di uscita un anno prima...)

I Clippers diventerebbero una contender...

il ragionamento Phila :asd:

albys
14-12-2006, 11:05
Beh, mi pare che questo scambio sia francamente eccezionale per i Clippers.
Si liberano di un uomo sanza dubbio validissimo (Cassell) ma ormai alla fine e con un caratterino non compatibile con quello di Iverson, tenendosi invece il prospetto Livingston, che comporrà una coppia molto interessante con AI.
E cedono anche Maggette, ottimo giocatore ma con qualche problema di infortuni multipli, e che comunque gravita in ruoli che non restano scoperti (2-3), visto che lì hanno Mobley, Ross e anche Tim Thomas).
Rebraca invece è fuffa sacrificabilissima.

Con Iverson senza dubbio creano hype e legittimano ambizioni notevoli.
I Clips hanno due big, uno dietro e uno sotto, e un buon numero di buoni comprimari, ancora con margini di miglioramento (Livingston e Kaman in primis)
Hunter può dare qualche minuto di rimbalzi e stoppate
Secondo me non sono da titolo, ma possono fare vittime illustri.

Phila... beh, il quintetto non è affatto male (seppur fragile come una cristalleria), ma fra un anno devono ancora una volta rifare tutto.
Contenti loro...

albys
14-12-2006, 11:09
doppia doppia di Petro! 16+10r :cry: sono commosso :cry:

il fatto che Wilcox abbia giocato solo 16min però non mi tranquillizza

Ci facevo caso anche io.
Petro ottima partita, ma Ben Wallace deve anche avergli mangiato in testa mica male, se è vero che ha fatto 15p + 20r + 5 blk! :D
Avete notato che i Bulls sono 9-1 nelle ultime dieci? :O

Pare che là sotto Ben, dopo un avvio francamente deludente, cominci a prender confidenza, e che i giovani talenti garantiscano sempre almeno due uomini in ottima serata: ieri Gordon splendido dal pino, ma anche Nocioni e Hinrich e Deng fanno la loro parte.

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 11:11
bargnani sul tuotubo :O

http://youtube.com/watch?v=DgvPk2dqa1s

albys
14-12-2006, 11:12
sempre per gli amanti delle stats
e carter 6/11 da tre ;)

Quindi sta 15/31 nelle ultime due gare?
Sti cazzi...

Persino Kobe mi sembra interessato alla proiezione finale di Carter: più di mille triple tentate in una stagione.

albys
14-12-2006, 11:25
Io segnalerei anche la partitina dei Jazz che sbancano lo Staples...in particolare di Deron che ne mette 28 (10-18) con 14a!!! :eek: Ha chiaramente la squadra in mano, non male per un secondo anno.
Per Boozer 28 e 15r, 18 per Okur.

Bella prova del mago, mi fiondo a vedermi gli HL :)

Parliamo poco, in effetti, di questi Jazz guidati da un Deron Williams che francamente trovo eccezionale.
Che sia persino meglio di Paul? :eek:
Ha senza dubbio più fisico e tiro da fuori, anche se Paul è tosto assai in difesa.
Mi pare di rivedere il secondo anno di Wade... dopo un primo anno buono ma privo di acuti indimenticabili, dal secondo esce un campione zeppo di personalità e capacità tecniche.

fede27
14-12-2006, 11:29
bargnani sul tuotubo :O

http://youtube.com/watch?v=DgvPk2dqa1s

bello bello! ;)

ps: :doh: mioddio il primo (ed unico per ora) commento al video!!! che roba sti amerigani... :nono:

edit pps: il ragazzo ha tirato un tappone a dwight howard e manco un higlight che lo mostri!! :mad:

gargamella75
14-12-2006, 12:06
Avevo notato anch'io l'assenza di Maggette questa notte...
...se lo scambio dovesse essere quello prospettato da playit, direi a prima vista che i clips fanno l'affare di prendere un giocatore che cambia le partite, ma è anche vero che perdono Maggette, che nella classifica delle mie prefenze personali è nei primi 10 (ed infatti me lo accaparro sempre nell'nba live :asd: ), anche se la sua fragilità effettivamente lo rende una mina vagante.
Certo Phila sarà da rifondare, ma credo che queste siano le intenzioni della dirigenza: se cedi il tuo giocatore franchigia, tenendo conto che gli hai modellato la squadra intorno, allora non cerchi uno scambio che ti crea cmq una squadra competitiva a medio termine, ma ci racimoli qualcosina per il breve, e poi rifondi tutto al più presto.
Almeno questo mi pare essere il metro di giudizio che usano spesso i gm nba.

albys
14-12-2006, 12:46
Almeno questo mi pare essere il metro di giudizio che usano spesso i gm nba.

Sbagliando quasi sempre, peraltro.

Io credo poco a queste "rifondazioni".
A me pare stupido perdere l'opportunità di essere competitivi a breve-medio termine, per poterlo POTENZIALMENTE essere a lungo termine.
Le squadre forti si creano anzitutto comprando giocatori buoni e ben amalgamati come caratteristiche, e un allenatore capace.
E non esiste una buona squadra fatta di soli giocatori giovani.

Tutte le squadre vincenti di questi anni sono il risultato di mosse azzeccate sul mercato, non certo di disegni a lungo termine.
Clamoroso l'esempio degli Heat, che presero due anni fa il già maturo Shaq, e che ci aggiunsero l'anno scorso nonno Payton, J-Will e Antoine Walker e Mourning. Integrandoli col "nuovo", ovvero Wade e Haslem.
Ma anche Detroit ha seguito un percorso costante, come pure San Antonio.

Se ti indebolisci troppo, anche a scegliere altissimo poi hai bisogno di un sacco di anni per salire in cima, perchè i rookie devono crescere e le star se ne stanno ben lontane dalle squadre in fondo alla classifica. E in quel lasso di tempo non è detto che tutto funzioni bene.
Questo discorso prescinde dal salary cap, meccanismo perverso anche se ha i suoi pregi, ma che credo sia spesso male interpretato dai gm.
A meno che, come si diceva giorni fa, l'obiettivo di franchigia sia vendere magliette e patatine invece che vincere.

jason79
14-12-2006, 15:30
Beh, mi pare che questo scambio sia francamente eccezionale per i Clippers.
Si liberano di un uomo sanza dubbio validissimo (Cassell) ma ormai alla fine e con un caratterino non compatibile con quello di Iverson, tenendosi invece il prospetto Livingston, che comporrà una coppia molto interessante con AI.
E cedono anche Maggette, ottimo giocatore ma con qualche problema di infortuni multipli, e che comunque gravita in ruoli che non restano scoperti (2-3), visto che lì hanno Mobley, Ross e anche Tim Thomas).
Rebraca invece è fuffa sacrificabilissima.

Con Iverson senza dubbio creano hype e legittimano ambizioni notevoli.
I Clips hanno due big, uno dietro e uno sotto, e un buon numero di buoni comprimari, ancora con margini di miglioramento (Livingston e Kaman in primis)
Hunter può dare qualche minuto di rimbalzi e stoppate
Secondo me non sono da titolo, ma possono fare vittime illustri.

Phila... beh, il quintetto non è affatto male (seppur fragile come una cristalleria), ma fra un anno devono ancora una volta rifare tutto.
Contenti loro...

E'gia', se fanno sto scambio i Clippers diventeranno la squadra che nessuno vorra'incontrare. AI ai playoff ci si fiondera'con una tale rabbia agonistica da fare sfracelli. Penso sia un buono scambio per entrambe, se si fa.

simone1974
14-12-2006, 16:09
Io credo sempre che vada a Dallas :O
Ma se va ai Clippers non me dispiace affatto... :stordita:

ninja750
14-12-2006, 16:37
Nuggets-Wizards 91-120 :(

:cool:

potrei riesumare il gongolo ma non lo faccio :O
(perchè sono sicuro che la prossima perdiamo noi :stordita: )

lo scoreboard dice in casa siamo una squadra da playoffs e arenas non fa il cannibale :)

inutili 37 di melo :read:

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 16:43
inutili 37 di melo :read:

inutili sono stati i suoi compagni :O

cmq non ti puoi permettere di usare le MIE frasi per insultare i MIEI giocatori :ncomment:

atragon
14-12-2006, 17:28
Bravo maghetto, ci voleva una bella iniezione di fiducia. Vediamo come prosegue, ne ho viste fin troppe di belle prestazioni seguite da altre inconsistenti... ieri sera anche Marvin Williams, per dire ne ha messi 23.... Cmq, viste come stanno andando le cose, si può tornare a parlare di ROY, piano piano. Insomma il potenziale c'è, se cresce la fiducia.....
Ieri prova enorme di Deron Williams, per me è già più forte di Paul.

ninja750
14-12-2006, 17:41
cmq non ti puoi permettere di usare le MIE frasi per insultare i MIEI giocatori :ncomment:

hai cambiato sponda? :O

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 18:24
hai cambiato sponda? :O

Melo me_lo ( :asd: ) coccolo dal 2003 :O

cmq simpatizzo Denver, l'ho detto :O

jason79
14-12-2006, 20:53
intanto per regalo di Natale mi sono fatto la maglia di bargnani :)

albys
14-12-2006, 21:02
Bravo maghetto, ci voleva una bella iniezione di fiducia. Vediamo come prosegue, ne ho viste fin troppe di belle prestazioni seguite da altre inconsistenti... ieri sera anche Marvin Williams, per dire ne ha messi 23.... Cmq, viste come stanno andando le cose, si può tornare a parlare di ROY, piano piano. Insomma il potenziale c'è, se cresce la fiducia.....
Ieri prova enorme di Deron Williams, per me è già più forte di Paul.

Due splendidi arrivi, nel settore play, vero atragon?
Finalmente due point guard che prima di tirare pensano al gioco!
Nash e Kidd pare abbiano qualcuno che possa domani raccogliere la fiamma...

Un bravo a Bargnani, che due cose già le sa fare bene: prendersi i tiri da tre qualunque sia la loro difficoltà e importanza, e stoppare. Se riesce a piazzare gare così ogni 5-6 gare, allora il ROY non gli sfugge.

atragon
14-12-2006, 21:47
Due splendidi arrivi, nel settore play, vero atragon?
Finalmente due point guard che prima di tirare pensano al gioco!
Nash e Kidd pare abbiano qualcuno che possa domani raccogliere la fiamma...
.

Vero. Il futuro immediato sembra loro. I draft di quest'anno hanno portato tanti play ma nessuno di loro per il momento ha fatto gran che. Per quelli del 2007 non è previsto niente di speciale in quel ruolo (i botti potrebbero esserci nel 2008 con Rose e Mayo ma è presto per parlarne) quindi i due giovanotti hanno tempo per prendere l'eredità dei due leader.

Un bravo a Bargnani, che due cose già le sa fare bene: prendersi i tiri da tre qualunque sia la loro difficoltà e importanza, e stoppare. Se riesce a piazzare gare così ogni 5-6 gare, allora il ROY non gli sfugge.

Tornando al maghetto bisogna però fare attenzione a noin entusiasmarsi troppo: non si vive col solo tiro da 3 e ieri oltre a un 5/8 dalla lunga ha calato un 3/8 da due che non è gran che. Deve imparare anche a farsi sentire in the paint, un 2.13 come lui non può esimersi da questo aspetto, senza perdere le sue capacità perimetrali. Oggettivamente è impensabile che possa tenere sempre quelle medie dalla lunga per cui deve curare anche altri aspetti... se ci riesce abbiamo davvero un Nowitzky, in termini di potenzialità.

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 22:09
gioco spalle a canestro putroppo sembra amarlo poco (o non è quello che gli chiede il coach?), però brucia regolarmente il suo avversario con la penetrazione da fuori. mi tieni? e allora io mi arresto e tiro. non mi tieni? tanti saluti!

in questa face deve essere più duro però. deve imparare a cercare sempre il canestro quando riceve il contatto avversario

e poi lo ripeterò alla nausea...i rimbalzi! deve essere più cattivo anche lì

AtuttaBIRRA!
14-12-2006, 22:22
Altre considerazioni:
Kings, Bulls, Mavs e Warriors si son tirati dall' "Answer Derby".
I Sixers NON LO CEDONO AD EST
Minnesota non ha contratti in scadenza da offrire
Memphis, Milwaukee e Charlotte, pur avendo la possibilità di prenderlo non sono destinazioni gradite.
Resta secondo me una cosa tra Denver e Clippers, con Donald Sterling che a mio parere farà il colpaccio.

atragon
14-12-2006, 22:34
gioco spalle a canestro putroppo sembra amarlo poco (o non è quello che gli chiede il coach?), però brucia regolarmente il suo avversario con la penetrazione da fuori. mi tieni? e allora io mi arresto e tiro. non mi tieni? tanti saluti!

in questa face deve essere più duro però. deve imparare a cercare sempre il canestro quando riceve il contatto avversario

Tutto corretto, direi. La cattiveria la imparerà e con la varietà del suo arsenale presumo che sarà uno dei giocatori che si procurerà più liberi nella NBA. La statura lo aiuterà contro avversari più bassi, la velocità contro i perticoni. Grandissimo rimbalzista non ce lo vedo ma magari potrebbe diventare simile ad AK47, visto che con le stoppate se la cava bene e potrebbe migliorare.

albys
14-12-2006, 22:36

E' proprio per questo che dici che io da tempo affermo che Bargnani, al di là dell'altezza, è un 3.
Secondo me con la tecnica e il tiro da fuori che ha, e la scarsa propensione al rimbalzo e al gioco in post basso, da 3 può essere devastante, mentre da 4 rischia di essere meno utile per la sua squadra, che oltretutto lì ha la stella della squadra.
Poi ovviamente come 4 potrà sempre giocare, ma è da 3 che può spaccare.
Chi lo ferma, se gli rende 10 cm a parità di tecnica e agilità di movimenti?Certo, in difesa soffrirà molto, ma tanto soffre anche da 4. Deve migliorare comunque!

jason79
14-12-2006, 23:26
E' proprio per questo che dici che io da tempo affermo che Bargnani, al di là dell'altezza, è un 3.
Secondo me con la tecnica e il tiro da fuori che ha, e la scarsa propensione al rimbalzo e al gioco in post basso, da 3 può essere devastante, mentre da 4 rischia di essere meno utile per la sua squadra, che oltretutto lì ha la stella della squadra.
Chi lo ferma, se gli rende 10 cm a parità di tecnica e agilità di movimenti?Certo, in difesa soffrirà molto, ma tanto soffre anche da 4. Deve migliorare comunque!

Sono d'accordo, piu'un 3 che un 4 per le cose che fa(e che sembra amare). Pero
con quel fisico.....Diciamo che sara'un 3.5, quando sara'piu'maturo. Per ora ci godiamo queste prestazioni altalenanti, le basse % da 2 e i pochi rimbalzi.

totti4ever
15-12-2006, 08:07
provocazione....
ma se dicessi che il mago non è da NBA?

Blindman
15-12-2006, 08:26
provocazione....

Direi che non troveresti molti consensi :D

Nel NBA di oggi, se continua a progredire, secondo me il mago non solo E' da NBA, ma potrà diventare giocatore di primissimo piano....

totti4ever
15-12-2006, 08:34
Direi che non troveresti molti consensi :D

Nel NBA di oggi, se continua a progredire, secondo me il mago non solo E' da NBA, ma potrà diventare giocatore di primissimo piano....
il problema, però, è come dite voi... Bargnani non è un 4 nell' NBA

sparatemi i nomi dei 4 dell'NBA e poi ne riparliamo ;)

prio
15-12-2006, 08:52
il problema, però, è come dite voi... Bargnani non è un 4 nell' NBA

sparatemi i nomi dei 4 dell'NBA e poi ne riparliamo ;)

Nowitzki, Diaw, Brand, Haslem, JOneal..
non c'e' un prototipo di 4, nell-nba.
Bargnagni non e' certo il prototipo del power forward, ma imho ci puo' sta.
Direi che ci sta piu' da 4 che da 3, a dire il vero.

totti4ever
15-12-2006, 09:17
io lo vedo in grandissima difficoltà con tutti questi però ;)

fede27
15-12-2006, 09:23
provocazione....

allora ti direi che più di mezza nba non è da nba, paragonata al mago di oggi

questo è sacrosanto però secondo me si commette un errore di fondo in questi discorsi.

se il mago gioca 3, significa che devono starci altri 2 lunghi in campo. una squadra che gioca con 3 lunghi non applica la canonica visione tattica "sf, pf, c". al massimo c'è n'è uno che sta centro fisso (il più grozzo :D ) mentre gli altri due non hanno una precisa posizione ma si scambiano a seconda delle loro caratteristiche. e questo è secondo me quello che già succede nei raptors di bargnani. lui adesso sta giocando proprio da "3,5" quando è in campo con altri 2 perticoni.

per il resto vederlo alla ak47 o come "3 puro" imho sarebbe sprecare il suo talento in quanto non è vero che andrea non ha movimenti sotto canestro, anzi. è molto più bravo di tantissimi 4 della lega (vedi harrington :Puke: ). l'unica cosa che gli manca ad oggi è la potenza ma quella non ci si mette molto a costruirla passando le estati in palestra ;)

prio
15-12-2006, 09:25

Ora? Ovvio, sono 5 minuti che gioca in nba.
Il barbatrucco sta in quanto questi saranno a loro volta in difficolta' contro di lui, una volta che avra' finito di crescere.

AtuttaBIRRA!
15-12-2006, 09:31

albys ma se lo cura un 3 non ha più il primo passo da giocarsi ;)

per me deve giocare in coppia con bosh....poco importa chi dei due risulta formalmente un 5

LightIntoDarkness
15-12-2006, 09:43
io lo vedo in grandissima difficoltà con tutti questi però ;)Consiglio di vedere qualche partita ;).
Mostra sempre ottimi sprazzi in difesa, e sta diventando sempre più energetico e determinato. In attacco non c'è bisogno di discutere, è riuscito già a mettere in difficoltà giocatori ben più esperti (e considerati) di lui.
Il vero tallone d'achille, ora come ora, pare il rimbalzo.
Il confronto con Nesterovic (ma anche il Garbo) balza subito all'occhio.

Un'altro problema mi pare T.J. Ford, che
1) fa spesso delle scelte di gioco molto "discutibili"
2) coinvolge il mago molto meno di quanto non faccia Calderon: che ancora non lo consideri "degno del suo rispetto"?

Pare poi di notare che andrea abbia anche una certa capacità "mediatica": lo stoppone/ino, la schiacciata bella decisa, la tripla da distanza siderale... tutte cosine che piacciono agli ammerigani :D

powerslave
15-12-2006, 09:50
Per Bargnani vale lo stesso idenico discorso sul ruolo di un Nowitzki,speriamo solo che il mago impari a difendere meglio:D
Imho già muove i piedi in difesa molto meglio,il che lo renderebbe potenzialmente migliore come 3.

AtuttaBIRRA!
15-12-2006, 10:04
Magic-Bobcats 89-99 (Morrison bastardo, 22 :mad: :D )
Spurs-Hornets 103-77
Rockets-Warriors 107-109 :fagiano: (no t-mac no party)

prio
15-12-2006, 10:32
Per Bargnani vale lo stesso idenico discorso sul ruolo di un Nowitzki,speriamo solo che il mago impari a difendere meglio:D
Imho già muove i piedi in difesa molto meglio,il che lo renderebbe potenzialmente migliore come 3.

IMHO sara' piu' un 3 in attacco ma piu' un 4 in difesa.
La veggo buia vederlo difendere su un'ala piccola per tutta la partita.

powerslave
15-12-2006, 11:23
IMHO sara' piu' un 3 in attacco ma piu' un 4 in difesa.
La veggo buia vederlo difendere su un'ala piccola per tutta la partita.

Ma io pure,un accoppiamento difensivo con un Carter è semplicemente impensabile.
Aggiungo che sono totalmente contro a questa contaminazione dei ruoli e che quelli che hanno rovinato tutto sono magic e mj,ora la gente di due metri e otto fa la guardia e i settepiedi giocano da ala piccola,imho è anche questa la causa del fatto che poi gli arbitri sono costretti a certi arbitraggi "strani"(perchè sticazzi che un due che ha le dimensioni di bill russel non faccia fisiologicamente un certo numero di infrazioni di passi a giocare da due).
Larry bird tirava da tre,ma prima di tutto era un lungo solido.
Bargnani tuttalpiù può aspirare a diventare un nuovo Nowitzky:lungo di panza e presenza in difesa e attaccante prevalentemente perimetrale che costruisce il suo gioco dentro dalla sua pericolosità sul perimetro.

jason79
15-12-2006, 14:53
Un'altro problema mi pare T.J. Ford, che coinvolge il mago molto meno di quanto non faccia Calderon: che ancora non lo consideri "degno del suo rispetto"?

non credo sia mancanza di rispetto,anzi. guardavo un programma proprio ieri in cui si metteva in evidenza il fatto che "vecchi" Raptors come Peterson e lo stesso Bosh hanno grande considerazione di Bargnani. Nonostante la giovane eta'e l'inesperienza la squadra lo segue molto. Ad Orlando mi pare se n'e'avuta prova lampante.

jason79
15-12-2006, 14:58
si discute se Bargnani possa fare il 3 o il 4, se possa marca quello o quell'altro, ma del contrario nessuno parla. Chi puo'marcare il Mago??? Quando tira da 3 lo fa rapidamente e vista la stazza segna in testa a chiunque. Il 95% dei lunghi NBA non ama uscire dalla zona pitturata, quindi quando Andrea va oltre l'arco non credo che gente come Diaw, Brand, Haslem, JOneal (nominati in qualeh posta precedente) gli possa creare problemi. Lo stesso Nowitzki non ama la difesa perimetrale, del resto per prendere i rimbalzi che prende deve stare vicino al canestro.
Penso che Bargnani possa far veramente molto bene e, a prescindere dal ruolo che si costruira'nel tempo, saranno gli altri a doversi preoccupare di come marcarlo non viceversa. :cool:

jason79
15-12-2006, 15:03
ieri ho guardato la gara dei SAS. Chiaro che il punteggio non fa testo, contro i rimaneggiati NOK, ma resta il fatto che secondo me per concretezza e solidita' San Antonio resta la numero 1 della lega. Gioca una pallacanestro a memoria, gioco fluido, danno l'impressione di essere una macchina da guerra programmata sempre e solo per vincere.
Ci sono squadre che fanno piu'spettacolo, ma gli Spurs sono sempre i miei favoriti per il titolo.

Cippermerlo HJS
15-12-2006, 16:20
oh ha 21 anni eh.... a 21 anni o ti chiami LBJ oppure sei in difficoltà con chiunque... e ha giocato pochissimo in NBA, viene da un campionato con ritmi completamente diversi (giocato in una squadra in cui non era primo realizzatore e nemmeno titolare)

insomma deve ancora crescere... quando sarà cresciuto tireremo le somme

gli manca il fisico, ma quello con un po' di palestra se lo fa, a TANTISSIMI suoi coetani (o anche più vecchi) manca il tiro... tra le 2 cose, meglio la prima direi :D

powerslave
15-12-2006, 16:30
si discute se Bargnani possa fare il 3 o il 4, se possa marca quello o quell'altro, ma del contrario nessuno parla. Chi puo'marcare il Mago??? Quando tira da 3 lo fa rapidamente e vista la stazza segna in testa a chiunque. Il 95% dei lunghi NBA non ama uscire dalla zona pitturata, quindi quando Andrea va oltre l'arco non credo che gente come Diaw, Brand, Haslem, JOneal (nominati in qualeh posta precedente) gli possa creare problemi. Lo stesso Nowitzki non ama la difesa perimetrale, del resto per prendere i rimbalzi che prende deve stare vicino al canestro.
Penso che Bargnani possa far veramente molto bene e, a prescindere dal ruolo che si costruira'nel tempo, saranno gli altri a doversi preoccupare di come marcarlo non viceversa. :cool:

Si certamente,è lo stesso principio su cui si basa la forza di Nowitzki: se lo fai marcare da un piccolo ti mangia in testa e se lo fai marcare da un lungo ti punisce da fuori.

Cippermerlo HJS
15-12-2006, 16:39
ieri ho guardato la gara dei SAS. Chiaro che il punteggio non fa testo, contro i rimaneggiati NOK, ma resta il fatto che secondo me per concretezza e solidita' San Antonio resta la numero 1 della lega. Gioca una pallacanestro a memoria, gioco fluido, danno l'impressione di essere una macchina da guerra programmata sempre e solo per vincere.
Ci sono squadre che fanno piu'spettacolo, ma gli Spurs sono sempre i miei favoriti per il titolo.
ormai l'impianto di gioco è quello da vari anni, hanno giocatori solidi e soprattutto non piantagrane, l'allenatore è rispettato dalla squadra, la società è seria e di solito sa muoversi nel mercato, in più hanno avuto la sculata di prendersi Duncan l'anno in cui l'Ammiraglio si è rotto il ginocchio... più di così che si vuole? :D

difficile non essere lì a lottare ogni anno, le 2 ultime eliminazioni ai PO sono arrivate con un numero da circo di Fisher e una gara 7 persa in casa all'OT contro Dallas

AtuttaBIRRA!
15-12-2006, 17:09
Shaq d'annata

http://www.youtube.com/watch?v=G1tYydURDxQ

:fagiano:

jason79
15-12-2006, 17:16
Shaq d'annata

quando ancora facevano i canestri e le strutture di bambu'... :D

AtuttaBIRRA!
15-12-2006, 17:23
quando ancora facevano i canestri e le strutture di bambu'... :D

"oh raga, io ve lo dico, secondo me questi non reggono"

aveva ragione :D

powerslave
15-12-2006, 17:32
Shaq d'annata

I remember,paiuuuuuuuuuuura:asd:

Edit:
dalla stessa pagina
http://www.youtube.com/watch?v=Mia3hfXqttE&mode=related&search=
paiuuuuuuuuuura due la vendetta:asd:

AtuttaBIRRA!
15-12-2006, 17:40
I remember,paiuuuuuuuuuuura:asd:

Edit:
dalla stessa pagina
http://www.youtube.com/watch?v=Mia3hfXqttE&mode=related&search=
paiuuuuuuuuuura due la vendetta:asd:

cagone...cosa ci voleva ad andare di là e ripicchiargliene un'altra in faccia? :nono:

powerslave
15-12-2006, 17:42
cagone...cosa ci voleva ad andare di là e ripicchiargliene un'altra in faccia? :nono:

la certezza della reincarnazione?:asd:

fede27
15-12-2006, 17:49

un europeo sarebbe stato espulso e squalificato 3mesi..anzi forse chiunque altro tranne shaq.

ps: notare bryant che va a "calmare" shaq separandolo da bynum...poca voglia di vivere quella sera :asd: :asd: :asd:

AtuttaBIRRA!
15-12-2006, 17:53
la certezza della reincarnazione?:asd:

:asd:

intendevo di schiacciata

totti4ever
15-12-2006, 17:56
che schifo...
neaNche espulso vero? :rolleyes:

Cmq l'unico che gli ha messo la mano sul petto è stato kobe :D pensavo lo uccidesse ;)

ps bel movimentino bynum lì ;)

atragon
15-12-2006, 18:34
Cmq bello il movimento con cui Bynum si beve il ciccione... dopo che questo lo aveva mortificato con quella schiacciatona... Bynum è un 1987.. mi piacciono questi atteggiamenti, tutto sommato, mica doveva chiedergli l'autografo...

Notevole ieri sera il loosing effort di Yao, ufficialmente ormai il miglior centro NBA. E anche Luther Head combina una buona prova. Certo Houston non può prescindere dal miglior TMac ma anche con lui mi sembrano lontanucci dall'anello. Nonostante il ciclone cinese Biedrins ricama un bel 6/7 dal campo per 15p. Il ragazzo ha stoffa.

Carrer high per Sean May e persino Morrison tira bene. Invece Dwight Howard mi pare viva un momento un po' così....

PeterGriffin
15-12-2006, 20:17
intanto bosh ancora in dubbio per la partita di stanotte...azz

atragon
15-12-2006, 20:46
Certo che rivedere Shaq a LSU è spaventoso... fa una entrata in palleggio (e ovvia schiacciata a seguire) assolutamente impressionante, degna di una guardia...una paio di stoppate a 4 metri di quota...mamma mia....

albys
15-12-2006, 20:48
Notevole ieri sera il loosing effort di Yao, ufficialmente ormai il miglior centro NBA. E anche Luther Head combina una buona prova. Certo Houston non può prescindere dal miglior TMac ma anche con lui mi sembrano lontanucci dall'anello. Nonostante il ciclone cinese Biedrins ricama un bel 6/7 dal campo per 15p. Il ragazzo ha stoffa.

Carrer high per Sean May e persino Morrison tira bene. Invece Dwight Howard mi pare viva un momento un po' così....

Sì, Yao è il più forte di tutti, ora.
Sostanzialmente ha reso immarcabile la sua mole.
Luther Head meriterebbe più spazio, in fondo.
Alston non gioca male e quindi deve fargli da riserva, ma io ad esempio pagherei per averlo a Miami. Mi pare decisamente un play tosto, di personalità e testa. E col tiro da tre.

Howard non è che sta soffrendo per gli infortuni dei compagni?
Sono rientrati Nelson, Turkoglu e Hill?

albys
15-12-2006, 20:52
Certo che rivedere Shaq a LSU è spaventoso... fa una entrata in palleggio (e ovvia schiacciata a seguire) assolutamente impressionante, degna di una guardia...una paio di stoppate a 4 metri di quota...mamma mia....

Se quest'uomo si fosse sbattuto sul fisico, avremmo probabilmente avuto il miglior centro di ogni tempo.
A 30 anni, invece, già stava iniziando a sbracare con i chili (e relativi malanni articolari)
Shaq ha solo il tiro da fermo che fa vomitare, per il resto non c'è un cappero da dirgli.

atragon
15-12-2006, 21:19
Se quest'uomo si fosse sbattuto sul fisico

E anche su certi aspetti tecnici.. liberi a parte (un disastro, anche in senso professionale) avesse lavorato un po' sul gancio e su tiro dai 3 - 4 metri non oso pensare a cosa sarebbe venuto fuori... certo poi il colpo di grazia glielo ha dato la panza....

jason79
16-12-2006, 03:13
e andiamo, vittoria importante e ottenuta giocando una bella partita. Nets sconfitti 90-78.
Toronto ha sempre avuto la partita in mano, e'andati avanti di 14 punti e piu'volte sopra i 10. ha giocato al gatto al topo facendo avvicinare i Nets per poi distanziarli ancora.
Alla fine i Raptors hanno vinto giocando di squadra con una difesa intensissima. Manca Bosh e si sente, ma la squadra si sta abituando e soprattutto in difesa ha fatto enormi progressi, ne sono testimoni le ultime 2 gare.
Difficile trovare il migliore dei Raptors, hanno giocato quasi tutti bene: Garbajosa ha fatto punti importanti e un enorme lavoro in difesa, soprattutto su Carter;Parker ha segnato 15 punti giocando una partita a tutto campo di grande intensita';Graham, ormai titolare, ha sfornato un 15p+9r con giocate spettacolari, sta crescendo molto; Nesterovic altra ottima prestazione (12p+5r+2pr+3st), da quando gioca con piu'continuita'sta fornendo prove piu'che buone;infine Ford, forse il migliore in assoluto per come e'uscito alla distanza. Primo tempo ordinato, nel secondo ha preso in mano le redini dell'attacco e alla fine ha concluso con una quasi tripla doppia al cospetto del"maestro" (17p+9r+8a).
Peterson molto buono, non e'al 100% e si vede, ma sta crescendo; Jones unica nota negativa, sta quasi uscendo dalla rotazione, peccato.
Il Mago stasera non ha giocato bene. Primo tempo disastroso, 8 minuti e 0/5 al tiro con 1 rimbalzo. Nel secondo un po meglio, ma giusto un poco. Serata storta per il tiro, in difesa i soliti 30 rimbalzi.....magari,sono solo 3...... Pero'signori, fa una azione bellissima che vale tutta la sua partita: penetrazione sulla linea di fondo e schiacciata in reverse, la vedrei tranquillamente nei primi 3 posti della top ten.
Per i Nets serata da dimenticare, soprattutto al tiro. Pesa l'assenza di Jefferson. Arrivano al 39% da 2 (da 3 un pessimo 17%) giusto con qualche canestro nel finale. Il risultato della gran difesa dei Raptors??? Kidd e Carter in 2 fanno 7/29!!!!!!!!!!!!
Concludo con Carter: pessima, pessima prestazione. Spara airball in faccia a Garbajosa, tira da 3 come se stesse tirando mangime ai piccioni......forse ha sofferto la"calorosa"accoglienza riservatagli dal pubblico di Toronto che non ha dimenticato. Fischiatissimo e coperto di "buuuuu" ad ogni tocco di palla, quando va in lunetta gli sventolano le vecchie magliette n15 in segno di disprezzo. La fine della gara e'stata troppo bella: pubblico in piedi a gridare"Carter sucks" per 2 minuti. Finita la gara, con la gente che tornava a casa stessa musica:cartelli sventolati e il coro "Carter sucks".
Cmq complimenti al pubblico di Toronto (in genere a quello nord americano) per la civilta'mostrata. Per molto meno in Italia sarebbero volate bottiglie,sedie e come minimo un "Carter figlio di p......."

PS scusate la lunghezza del commento,ma senza Cippermerlo che mi pressava dall'ufficio me la sono presa con calma.... :D

Cippermerlo HJS
16-12-2006, 03:21
PS scusate la lunghezza del commento,ma senza Cippermerlo che mi pressava dall'ufficio me la sono presa con calma.... :D
:fuck: è sabato e dormo :O
vabbè la pausa del mago dopo il partitone ci sta, se gli altri giocavano meglio giusto che abbia giocato pochino stasera...

Cippermerlo HJS
16-12-2006, 08:44
allora, di nets - raptors 78-90 s'è già raccontanto :) vediamo il resto :)

Heat - Wizards 95-106, posey (26) serve a poco contro Arenas (27+6+6), Jamison (22+10r+5bs) e Butler (30+9r)
Knicks - Pacers 96-102, 29 di Crawford da una parte, dall'altra Granger con 25 guida la pattuglia di 5 pacers in doppia cifra
Nuggets - Celtics 114-119 gran difesa qui, 74 pt complessivi nell'ultimo quarto, melo ancora superlativo (42+6+5 oggi) ma non basta, gran pierce con 38+8r+9a, 28+10 per jefferson e 30+8 per allen
Sonics - Cavaliers 84-106 ( :P ) lbj 22+9r+7a, hughes 25 (11/16)
Hawks - Grizzlies 97-88 22+7r pachulia, 16+10 Josh Smit, claxton 19+11a
Sixers - Mavericks 79-93 (mi sa che qua l'attenzione era più su chi non era in campo), partita dai punteggi distribuiti, 4 in doppia cifra per phila, 6 per dallas
Bucks - Bulls 111-117 ( :cool: ) big ben comincia a prendere confidenza, 27 carambole e 10 pt, hinrich a 21, tyus thomas a 14+10r, altri 3 bulls in doppia cifra, 32 di redd e 21+13r per patterson
Kings - Jazz 98-97, 21+8r per lo sceriffo, 19+8r+5a per bibby
Warrios - Suns 101-105, tripla doppia per diaw 21+14r+10a, 25+10 per stoud
Blazers - Clippers 99-109, 23+10 per brand, 16+10a livingston, 26+7r+5a per zach randolph
Rockets - Lakers 101-112 (2ot), 53 per kb (con 10r e 8a!), 35+15+8bs per yao, i rockets erano a +18 a metà

fede27
16-12-2006, 08:45
Pero'signori, fa una azione bellissima che vale tutta la sua partita: penetrazione sulla linea di fondo e schiacciata in reverse, la vedrei tranquillamente nei primi 3 posti della top ten.

:eek: vista!!! grandissima azione!

fede27
16-12-2006, 08:49
Bucks - Bulls 111-117 ( :cool: ) big ben comincia a prendere confidenza, 27 carambole e 10 pt

e non so se hai visto che razza di assist ha piazzato ben (6)!! sembrava lo shaq dei tempi migliori..davvero una partita sontuosa per lui. l'ho votato come migliore della giornata su enbieidotcom :O

powerslave
16-12-2006, 08:50
Intanto i risultati della notte:

Los Angeles Lakers-Houston Rockets 112-101
Portland Trailblazers-Los Angeles Clippers 109-99
Phoenix Suns-Golden State Warriors 105-101
Utah Jazz-Sacramento Kings 97-98
Chicago Bulls-Milwaukee Bucks 117-111
Dallas Mavericks-Philadelphia 76ers 93-79
Memphis Grizzlies-Atlanta Hawks 88-97
Cleveland Cavaliers-Seattle Supersonics 106-84
Boston Celtics-Denver Nuggets 119-114
Indiana Pacers-New York Knicks 112-96
Washington Wizards-Miami Heat 106-95
Toronto Raptors-New Jersey Nets 90-78

Segnalo un kobe da 53 punti,10 rimbalzi e 8 assist e uno yao da 35 e 15

EDIT: cazzo mi hanno anticipato:asd:

powerslave
16-12-2006, 09:04
Ieri ,mentre smaltivo la sbronza del venerdì:asd: ,ho guardato un po di Seattle-Cleveland.
Grandissimo Hughes,vero trascinatore della squadra su due lati del campo e una delle guardi più completee sottovalutate dell'NBA, e pessimi Sonics,la squadra che ho visto giocare peggio quest'anno,in certi momenti ben oltre il concetto di irritante.Cmq partita bruttissima.

AtuttaBIRRA!
16-12-2006, 09:27
atragon's AJ counter: +1 (2)

ho scritto giusto? :stordita:

AtuttaBIRRA!
16-12-2006, 09:29

:sbonk:

AtuttaBIRRA!
16-12-2006, 09:33
forse ha sofferto la"calorosa"accoglienza riservatagli dal pubblico di Toronto che non ha dimenticato. Fischiatissimo e coperto di "buuuuu" ad ogni tocco di palla, quando va in lunetta gli sventolano le vecchie magliette n15 in segno di disprezzo. La fine della gara e'stata troppo bella: pubblico in piedi a gridare"Carter sucks" per 2 minuti. Finita la gara, con la gente che tornava a casa stessa musica:cartelli sventolati e il coro "Carter sucks".
Cmq complimenti al pubblico di Toronto (in genere a quello nord americano) per la civilta'mostrata. Per molto meno in Italia sarebbero volate bottiglie,sedie e come minimo un "Carter figlio di p......."

non che tra Carter sucks e Carter FPD ci sia molta differenza eh :D

cmq si vede che a Toronto c'è una comunità italiana :asd:

ma te l'immagini una arena NBA col tifo Italico? un INCUBO per chiunque ci giochi :D

fede27
16-12-2006, 09:37
ma te l'immagini una arena NBA col tifo Italico? un INCUBO per chiunque ci giochi :D

basta immaginarsi un lakers@seattle con ATB in tribuna :fiufiu:

:asd:

AtuttaBIRRA!
16-12-2006, 09:39
Ieri ,mentre smaltivo la sbronza del venerdì:asd: ,ho guardato un po di Seattle-Cleveland.
Grandissimo Hughes,vero trascinatore della squadra su due lati del campo e una delle guardi più completee sottovalutate dell'NBA, e pessimi Sonics,la squadra che ho visto giocare peggio quest'anno,in certi momenti ben oltre il concetto di irritante.Cmq partita bruttissima.

:cry: dai senza Allen è dura

come hai visto Wilcox, sembra sia stato il migliore dai tabellini.

nonostante la sconfitta son contentissimo per Huges, perchè oltre ad averlo al fanta :asd: , è un giocatore che ho sempre apprezzato, fosse un po' meno sfigato....

ninja750
16-12-2006, 09:43
Heat - Wizards 95-106, posey (26) serve a poco contro Arenas (27+6+6), Jamison (22+10r+5bs) e Butler (30+9r)

http://www.santagreeting.net/images/20050914094644.JPG