PDA

View Full Version : NBA: HWU Official Thread - 2006/2007 - White Jesus vol.2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53

ninja750
07-01-2007, 19:18
Ottimo primo tempo per i Raptors, avanti pero' "solo" 57-51 perche'quella m***a di Arenas ha infilato il suo 10 tiro stagionale con 3 secondi o meno sul cronometro.

:read:

ninja750
07-01-2007, 19:36
che partita disastro, una camionata di tiri liberi sbagliati e poi haywood che fa fallo in difesa e non contento azione dopo sfondamento in attacco :doh: una combo :doh:

butler e jamison ncs

totti4ever
07-01-2007, 19:42
ma dove state vedendola?

ninja750
07-01-2007, 19:48
voilà, bosh e ford saliti in cattedra ci stanno massacrando, +15 e ormai vittoria meritata per toronto anche se manca ancora un quarto :(

ninja750
07-01-2007, 19:53
ma dove state vedendola?

io purtroppo dal live scoring

ninja750
07-01-2007, 20:35
finita, rimontona finale ma 111-116 per i raptors, sono stati anche in vantaggio +18 nel terzo

Toronto ha meritato nettamente, noi per una sera che i centri funzionano abbiamo l'attacco che FA PIETA' tutti sotto il 40% al tiro :muro:

arenas 7/19
butler 7/15
jamison 7/18

:doh:

bene bargnani, ancora meglio calderon, ma i fenomeni erano tutti in quintetto, non ci basta nemmeno l'ex toronto mason :D

jason79
07-01-2007, 20:41
I Raptors vincono 116-111.
Partita quasi-dominata per 42 minuti, poi negli ultimi 5 minuti con molta pressione i Wizards provano a rientrare con molta pressione e qualche tripla.
Ancora una positiva prova del Mago, cresce insieme alla squadra, quest'oggi finalmente al gran completo. Bargnani rimedia un piccolo infortunio alla caviglia, spero nulla di grave.
Arenas 33 punti facili, non ha giocato per la squadra, ha tirato male dal campo ma si e'procurato una vagonata di tiri liberi (penso il migliore nella lega per abilita'nel procurarsi viaggi in lunetta). In difesa a tratti e'stato ridicolizzato da Calderon......in attacco, per fortuna di Whasington, e'un'altra cosa!
Ora per Toronto trasfertona in NJ martedi per una partita che vale la Division (e il vantaggio negli scontri diretti).

fede27
07-01-2007, 20:55
finita, rimontona finale ma 111-116 per i raptors, sono stati anche in vantaggio +18 nel terzo

Toronto ha meritato nettamente, noi per una sera che i centri funzionano abbiamo l'attacco che FA PIETA' tutti sotto il 40% al tiro :muro:

arenas 7/19
butler 7/15
jamison 7/18

:doh:

bene bargnani, ancora meglio calderon, ma i fenomeni erano tutti in quintetto, non ci basta nemmeno l'ex toronto mason :D
anche 22! però onore a was..non è facile tirare fuori un rimontone simile sotto di 20 e passa.

I Raptors vincono 116-111.
Partita quasi-dominata per 42 minuti, poi negli ultimi 5 minuti con molta pressione i Wizards provano a rientrare con molta pressione e qualche tripla.
Ancora una positiva prova del Mago, cresce insieme alla squadra, quest'oggi finalmente al gran completo. Bargnani rimedia un piccolo infortunio alla caviglia, spero nulla di grave.
Arenas 33 punti facili, non ha giocato per la squadra, ha tirato male dal campo ma si e'procurato una vagonata di tiri liberi (penso il migliore nella lega per abilita'nel procurarsi viaggi in lunetta). In difesa a tratti e'stato ridicolizzato da Calderon......in attacco, per fortuna di Whasington, e'un'altra cosa!
Ora per Toronto trasfertona in NJ martedi per una partita che vale la Division (e il vantaggio negli scontri diretti).
allora è per quello che ha giocato meno di 18minuti?

17mika
07-01-2007, 21:12
un canestro al volo (con fallo subito) da favola. Sta giocando di squadra e mi piace.

Stupendo veramente questo .. è sugli highlights del primo tempo.

Cmq lìinfortunio pare non sia niente.. Ok per la sfida contro NJ

fede27
07-01-2007, 21:29
intanto SA che fatica a fare gioco in assenza di parker e mike miller piazza una giocata spaventosa! canestro e fallo alla t-mac.

AtuttaBIRRA!
07-01-2007, 21:48
molto bene, ora ci vuole una bella vittoria nel New Jersey :)

AtuttaBIRRA!
07-01-2007, 21:55
visto il canestro acrobatico, davvero bello :)

OT vittoria anche per noi alla ripresa dopo la pausa. urca sono proprio contento di come ha risposto il fisico, pensavo davvero peggio dopo gli stravizi delle feste. Alla fine 9p e qualche buona giocata, oltre ad un efficace difesa su un paio di loro lunghi (dall'alto del mio 1,80 :D )

fede27
07-01-2007, 22:07

OT vittoria anche per noi alla ripresa dopo la pausa. urca sono proprio contento di come ha risposto il fisico, pensavo davvero peggio dopo gli stravizi delle feste. Alla fine 9p e qualche buona giocata, oltre ad un efficace difesa su un paio di loro lunghi (dall'alto del mio 1,80 :D )
intanto manu mazzuola memphis dalla distanza.

ma davvero giochi centro e sei 1.80?? :eek: :eek:

ps: in questa partita non ho ancora visto un libero tirato entro i 5 secondi.. :muro: :muro:

atragon
07-01-2007, 22:15
@Ninja
http://www.nbadraft.net/bayne004.asp

fede27
07-01-2007, 22:56
partita ormai al sicuro per gli speroni. horry scatenato ed un miller fuori forma (e pure con una mano mezza rotta) mettono abbastanza al sicuro la W a memphis nonostante la partita poco appariscente di TD

edit: e intanto la sfida fra t-mac e kg va al primo overtime..quella sì dev'essere una partita spettacolare ;)

ninja750
07-01-2007, 23:08
@Ninja
http://www.nbadraft.net/bayne004.asp

spiegata la prestazione appena sufficiente di stasera, è stato al nightclub fino a tardi :O

però cavolo, non so se per il resto delle cose è pazzo o perfezionista

albys
07-01-2007, 23:13

Beh, ATB è solo 1,80, però forse è largo come Barkley e quindi il lungo lo può fare bene... :D

"Brao scèt, va innac issè!", si direbbe a Bergamo.
Fuori ruolo, ma efficace.
;)

jason79
07-01-2007, 23:20
anche 22! però onore a was..non è facile tirare fuori un rimontone simile sotto di 20 e passa.
allora è per quello che ha giocato meno di 18minuti?

Diciamo che per la rimonta i Wizards ci hanno messo gran carattere, ma Toronto ha fatto un sacco di cappellate per complicarsi la vita...

Se parli di Bargnani, ha giocato 23 minuti non 18! :)

jason79
07-01-2007, 23:55
Beh, ATB è solo 1,80, però forse è largo come Barkley e quindi il lungo lo può fare bene... :D

forse ha il fisico di una botte di birra..... :D

fede27
08-01-2007, 08:00
fermati dai lakers :muro: ma porca miseria sul -2 a mezzo minuto dalla fine c'è un fallo colossale non fischiato su terry in penetrazione a canestro che si vedeva fin dal 3° anello di san siro!! :mad:

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 08:04
ma davvero giochi centro e sei 1.80?? :eek: :eek:

no, gioco 3-4 ;)

fede27
08-01-2007, 08:06
no, gioco 3-4 ;)
ah bon dai..complimenti comunque :D

godetevi la numero 9 dell'ultima top ten!

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 08:10

"Brao scèt, va innac issè!", si direbbe a Bergamo.
Fuori ruolo, ma efficace.
;)

no dai, sono 82 kg

diciamo che mi trovo a mio agio curando i lunghi (che non mi diano 30cm :D) o gli esterni non troppo veloci. giocando da lungo inoltre ho più possibilità di stoppare in aiuto sui piccoli :cool:

gargamella75
08-01-2007, 09:10
Salve a tutti, ed auguri di buon anno in ritardo! :fagiano:

I bagordi delle feste (e l'NFL) mi hanno tenuto lontano dal forum e dal basket giocato...cerco di aggiornarmi velocemente su quanto accaduto in questi giorni.

Byeee a dopo

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 10:13
regalino di ESPN fino al 12 gennaio, si possono vedere le partite NCAA gratis in diretta :)

http://proxy.espn.go.com/ncb/fullcourt/?campaign=fc07&source=in_90x65_ncb_preview

albys
08-01-2007, 11:16
no dai, sono 82 kg

diciamo che mi trovo a mio agio curando i lunghi (che non mi diano 30cm :D) o gli esterni non troppo veloci. giocando da lungo inoltre ho più possibilità di stoppare in aiuto sui piccoli :cool:

Ah, ok. Non dubitavo, eh! ;)
Quindi fai il 3-4 come Bargnani... :D

albys
08-01-2007, 11:21
Uhm, dunque i Lakers affossano il record di Dallas...
Sono certo che il fallo su Terry ci fosse, peraltro c'è da considerare come questi lakers stiano facendo una stagione addirittura clamorosa.

Ne parlate sempre male, e qualche partitaccia (come quella contro gli Heat) giustifica la cosa, però guardate che ne vincono 2 su 3, e gli manca Odom da tanto.
Incredibile, anche perchè non è che le vinca Bryant da solo...

Attenzione, attenzione ai playoffs perchè anche questi qui sono una bella mina vagante...
Pare che il buon Jackson sia riuscito a tirar fuori sangue anche dalle rape Kwame et similia...

Ma Dallas il record l'aveva già fatto o l'avrebbero fatto con questa?

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 11:24
Ah, ok. Non dubitavo, eh! ;)
Quindi fai il 3-4 come Bargnani... :D

si ma io ho + talento :O :D

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 11:25
Uhm, dunque i Lakers affossano il record di Dallas...
Sono certo che il fallo su Terry ci fosse, peraltro c'è da considerare come questi lakers stiano facendo una stagione addirittura clamorosa.

Ne parlate sempre male, e qualche partitaccia (come quella contro gli Heat) giustifica la cosa, però guardate che ne vincono 2 su 3, e gli manca Odom da tanto.
Incredibile, anche perchè non è che le vinca Bryant da solo...

Attenzione, attenzione ai playoffs perchè anche questi qui sono una bella mina vagante...
Pare che il buon Jackson sia riuscito a tirar fuori sangue anche dalle rape Kwame et similia...

Ma Dallas il record l'aveva già fatto o l'avrebbero fatto con questa?

ha fatto una serie da 12 e questa era da 13

cmq io non mi sogno di sottovalutare i Lakers, ma imho in una serie contro Dallas o SAS non vincono

albys
08-01-2007, 11:29
Nel frattempo, il mio pargolo sorprende tutti e rientra a tempo pieno nella trasferta di Portland!
E a dimostrazione che è il numero uno, pur col polso dolente sbatte dentro 33p con 9/17 dal campo e 15/17 dalla lunetta, compresi i due liberi a 8 secondi dalla fine che ci riportano alla vittoria.
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/varie/407.gif
Molto bene ancora Jason Kapono, 19p con 8/13.
Fra color che son sospesi, J-Will sparacchia come al solito (2/9) e smazza 3 soli assist, Payton virgola in 5 minuti, mentre Posey e Walker si stropicciano per tutti i 48 minuti gli zebedei sul legno dell'Oregon.

Nei Blazers buona prova di ROY, potenziale ROY :cool:, ancora vicino al ventello.
Qualche segnale anche da Aldridge.

FA.Picard
08-01-2007, 11:31
Bella ATB è cominciato anche per te la stagione? :)

Sabato prima di ritorno, vittoria 70-79 in un derby contro l'ultima in classifica...meno male

Io non c'ero, nonostante i vari inviti della dirigenza ho preferito fare lavoro differenziale per potenziare i miei 114kg sotto canestro :cool:

(leggasi: ero al matrimonio di un mio amico :asd: :asd: )

albys
08-01-2007, 13:02
Garbajosa e Foye rookies del mese di Dicembre (est e ovest)
Succedono a Morrison e Gay.

Ora, tornato dall'infortunio, sta uscendo molto bene Roy.
Penso che il titolo se lo giocheranno senza alcun dubbio Roy, Garbajosa, Bargnani e Morrison.
A parer mio in quest'ordine di probabilità.
Garbajosa se sta bene è il più forte di tutti e 4, adesso. Giocatore completo ed esperto, e da campione del mondo con un suo nome.
Contro ha il fatto che non è americano e non è un pick altisonante.
Roy probabilmente è la scelta preferita dagli americani, se continua a fare partite da 15-20 punti il premio è suo. E a Portland non è che abbiano di meglio, lì dietro. Può giocare tranquillo.
Il mago ha proprio Bosh e Garba davanti, e qualche limite. Però se Toronto fa bene e lui spara qualche highlight, qualche possibilità ce l'ha
Morrison ha i vantaggi di Roy, ma la squadra non va e lui stesso più che tirare (finora male) non sa fare.
O piazza nella seconda parte della stagione qualche trentello, oppure non ha speranze.
Foye... boh, non lo conosco, non mi sbilancio. Mi pare che stia soprattutto approfittando delle assenze (soprattutto di McCants) in squadra, ma non lo vedo a giocarsi il titolo.

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 13:23
Bella ATB è cominciato anche per te la stagione? :)

no, quello serio inizia domenica prossima

ora abbiamo i 2 campionati sovrapposti, 7 partite in 20 giorni :D

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 13:26
Garbajosa e Foye rookies del mese di Dicembre (est e ovest)
Succedono a Morrison e Gay.

Ora, tornato dall'infortunio, sta uscendo molto bene Roy.
Penso che il titolo se lo giocheranno senza alcun dubbio Roy, Garbajosa, Bargnani e Morrison.
A parer mio in quest'ordine di probabilità.
Garbajosa se sta bene è il più forte di tutti e 4, adesso. Giocatore completo ed esperto, e da campione del mondo con un suo nome.
Contro ha il fatto che non è americano e non è un pick altisonante.
Roy probabilmente è la scelta preferita dagli americani, se continua a fare partite da 15-20 punti il premio è suo. E a Portland non è che abbiano di meglio, lì dietro. Può giocare tranquillo.
Il mago ha proprio Bosh e Garba davanti, e qualche limite. Però se Toronto fa bene e lui spara qualche highlight, qualche possibilità ce l'ha
Morrison ha i vantaggi di Roy, ma la squadra non va e lui stesso più che tirare (finora male) non sa fare.
O piazza nella seconda parte della stagione qualche trentello, oppure non ha speranze.
Foye... boh, non lo conosco, non mi sbilancio. Mi pare che stia soprattutto approfittando delle assenze (soprattutto di McCants) in squadra, ma non lo vedo a giocarsi il titolo.

il Mago si consolerà con disputando i PO, cosa che gli altri non faranno :O (Garba a parte :asd: )

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 13:31
in ogni caso il rookie ranking attuale vede

1. Jorge Garbajosa, F, Toronto
2. Adam Morrison, F, Charlotte
3. Andrea Bargnani, F, Toronto
4. Rudy Gay, F, Memphis
5. Shelden Williams, F, Atlanta
6. Randy Foye, G, Minnesota

anche se ovviamente rientrerà presto Roy

e cmq non è aggiornatissimo

jason79
08-01-2007, 14:07
no, quello serio inizia domenica prossima

ora abbiamo i 2 campionati sovrapposti, 7 partite in 20 giorni :D

quasi in stile NBA! :)

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 15:02
jason tu non sai che gioia mi fa vedere Bosh ridere e scherzare con Bargnani (ho visto la versione extended dell'assist putroppo non convertito da Chris, roba davvero da urlo)...ora che si è guadagnato la credibilità necessaria sono davvero convinto che Toronto arriverà ai PO

TJ sta imparando a giocare nella right way, Bosh in forma è un all-star poche palle, Bargnani può essere il terzo violino come talento offensivo e i vari Parker, Garba e Calderon possono tutti essere utili in vari modi. Peterson dalla panca può dare diversi punti, l'unico che c'entra poco è Jones (come dievamo già tempo fa)

con i giusti equilibri vincete l'atlantic, a meno che i Nets si ricordino come si vince...

supermario
08-01-2007, 15:32
magari qua dentro è old ma avete visto questo video? :D

Lebron James (http://www.spikedhumor.com/articles/76808/Lebron_James_Full_Court_Buzzer.html)

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 15:37
magari qua dentro è old ma avete visto questo video? :D

Lebron James (http://www.spikedhumor.com/articles/76808/Lebron_James_Full_Court_Buzzer.html)

non è oldissimo perchè è di qualche giorno fa, però è già stato commentato con abbondante dose di faccine :eek:

:D

albys
08-01-2007, 15:43
jason tu non sai che gioia mi fa vedere Bosh ridere e scherzare con Bargnani (ho visto la versione extended dell'assist putroppo non convertito da Chris, roba davvero da urlo)...ora che si è guadagnato la credibilità necessaria sono davvero convinto che Toronto arriverà ai PO

TJ sta imparando a giocare nella right way, Bosh in forma è un all-star poche palle, Bargnani può essere il terzo violino come talento offensivo e i vari Parker, Garba e Calderon possono tutti essere utili in vari modi. Peterson dalla panca può dare diversi punti, l'unico che c'entra poco è Jones (come dievamo già tempo fa)

con i giusti equilibri vincete l'atlantic, a meno che i Nets si ricordino come si vince...

Mi pare anche che Parker sia decisiamente lievitato, passando da una prima parte di stagione sufficiente ma un po' troppo anonima per quel che lui è, a qualcosa di più determinante.
E se Parker gioca e segna così, giocando da 2, Toronto è proprio forte perchè può schierare tre lunghi dinamici, col tiro da fuori, anche difensori.
E usando Peterson e Graham come alternative dalla panca.
A quel punto Fred Jones diventa ininfluente, e non rovina la squadra. :D

fede27
08-01-2007, 16:27
Mi pare anche che Parker sia decisiamente lievitato, passando da una prima parte di stagione sufficiente ma un po' troppo anonima per quel che lui è, a qualcosa di più determinante.
E se Parker gioca e segna così, giocando da 2, Toronto è proprio forte perchè può schierare tre lunghi dinamici, col tiro da fuori, anche difensori.
E usando Peterson e Graham come alternative dalla panca.
A quel punto Fred Jones diventa ininfluente, e non rovina la squadra. :D
vero. infatti graham da qualche settimana sta giocando a livelli altissimi!! è lui a togliere minuti al mago ma non mi sento per nulla di criticare coach sam perché uno in quello stato di forma almeno 20minuti devi farlo giocare!

17mika
08-01-2007, 16:32
in ogni caso il rookie ranking attuale vede

1. Jorge Garbajosa, F, Toronto
2. Adam Morrison, F, Charlotte
3. Andrea Bargnani, F, Toronto
4. Rudy Gay, F, Memphis
5. Shelden Williams, F, Atlanta
6. Randy Foye, G, Minnesota

anche se ovviamente rientrerà presto Roy

e cmq non è aggiornatissimo

Quella aggiornata dovrebbe essere:

1. Brandon Roy - Portland TrailBlazers - 22.10
31.5 min, 14 ppg (43%), 3.7 reb, 3 ast

2. Jorge Garbajosa - Toronto Raptors - 18.90 (last week: 18.94)
29.8 min, 9.2 ppg (44%), 5.8 reb, 2.1 ast, 1.2 stls

3. Adam Morrison - Charlotte Bobcats - 17.71 (last week: 17.60)
33.4 min, 13.7 ppg (37%), 3.3 reb, 2.1 ast

4. Andrea Bargnani - Toronto Raptors - 15.37 (last week: 14.73)
22.3 min, 10 ppg (41%), 3.7 rpg

5. Shelden Williams - Atlanta Hawks - 14.31 (last week: 13.74)
21.2 min, 6.4 ppg (46%), 6.3 rpg

Una domanda che non c'entra niente... ma 3 MVP di seguito chi li ha mai fatti nella storia dell'NBA? Nash quest'anno se tiene queste medie non credo abbia contendenti

AtuttaBIRRA!
08-01-2007, 16:52
Una domanda che non c'entra niente... ma 3 MVP di seguito chi li ha mai fatti nella storia dell'NBA? Nash quest'anno se tiene queste medie non credo abbia contendenti

solo nomi sacri

1962-63 - Bill Russell, Boston
1961-62 - Bill Russell, Boston
1960-61 - Bill Russell, Boston

1967-68 - Wilt Chamberlain, Philadelphia
1966-67 - Wilt Chamberlain, Philadelphia
1965-66 - Wilt Chamberlain, Philadelphia

1985-86 - Larry Bird, Boston
1984-85 - Larry Bird, Boston
1983-84 - Larry Bird, Boston

ma la classifica totale recita:

6 - Kareem Abdul-Jabbar
5 - Michael Jordan
5 - Bill Russell
4 - Wilt Chamberlain
3 - Larry Bird
3 - Magic Johnson
3 - Moses Malone
2 - Tim Duncan
2 - Karl Malone
2 - Steve Nash
2 - Bob Pettit

cmq dire che non c sono contendenti mi sembra azzardato

17mika
08-01-2007, 17:13
cmq dire che non c sono contendenti mi sembra azzardato

Grazie, per il non ci sono contendenti intendevo semplicemente che sta facendo percentuali dal campo (soprattutto da 3) elevatissime, e SE le tiene penso sia difficilissimo per chiunque contenstargli il titolo.

fede27
08-01-2007, 17:16
Grazie, per il non ci sono contendenti intendevo semplicemente che sta facendo percentuali dal campo (soprattutto da 3) elevatissime, e SE le tiene penso sia difficilissimo per chiunque contenstargli il titolo.
non si fosse beccaato la squalifica io lo avrei dato a carmelo tutta la vita :O

...nel caso dirk lo rifiutasse :D :Prrr:

atragon
08-01-2007, 19:52
Certo che dare il premio di ROY a Garbajosa sarebbe uno scandalo, non in assoluto o da un punto di vista formale quanto nello spirito. Il rookie nella sua immagine archetipa è colui che esordisce nel grande basket, il giovane di belle speranze che si confronta per la prima volta con i grandi campioni...Garba è quasi un veterano del grande basket ha giocato Olimpiadi, Mondiali, manifestazioni internazionali... bah.... è come se tra le Cheerleaders convocassero Rita Levi Montalcini perchè ha il massimo puntegio alla voce "intelligenza". Dovrebbero mettere un tetto massimo d'età (per i rookies intendo... ma anche per le cheerleaders :p

albys
08-01-2007, 20:05
Condivido il discorso di principio.
E pure le cheerleaders tue.
:oink: :D

stex21
08-01-2007, 20:12
scusate se mi intrometto ma come mvp della stagione io ci vedrei bene anche nowitzki visto la continuita con cui segna e prende rimbalzi. E poi :eek: :eek: :eek: :eek: per il video di lebron :)

fede27
08-01-2007, 20:33
scusate se mi intrometto ma come mvp della stagione io ci vedrei bene anche nowitzki visto la continuita con cui segna e prende rimbalzi. E poi :eek: :eek: :eek: :eek: per il video di lebron :)
ecco, bravissimo! come non quotare? :O

17mika
08-01-2007, 21:12
Certo che dare il premio di ROY a Garbajosa sarebbe uno scandalo, non in assoluto o da un punto di vista formale quanto nello spirito. Il rookie nella sua immagine archetipa è colui che esordisce nel grande basket, il giovane di belle speranze che si confronta per la prima volta con i grandi campioni...Garba è quasi un veterano del grande basket ha giocato Olimpiadi, Mondiali, manifestazioni internazionali... bah.... è come se tra le Cheerleaders convocassero Rita Levi Montalcini perchè ha il massimo puntegio alla voce "intelligenza". Dovrebbero mettere un tetto massimo d'età (per i rookies intendo... ma anche per le cheerleaders :p

D'accordo, infatti secondo me non glie lo danno. Io penso che avrebbe senso limitare il ROY a quelli che vengono dal draft.
Garbajosa oggi secondo me è decisamente il più forte tra i rookies, ma dargli il ROY sarebbe uno smacco non solo per l'NBA, ma anche per lui stesso. "Garbajosa rookie" è un ossimoro.

jason79
08-01-2007, 21:22
D'accordo, infatti secondo me non glie lo danno. Io penso che avrebbe senso limitare il ROY a quelli che vengono dal draft.
Garbajosa oggi secondo me è decisamente il più forte tra i rookies, ma dargli il ROY sarebbe uno smacco non solo per l'NBA, ma anche per lui stesso. "Garbajosa rookie" è un ossimoro.

Secondo me non e'che sia piu'forte, e'talmente piu'esperto degli altri che il bagaglio tecnico che si porta dietro risulta migliore degli altri. 29 anni, anche se hai giocato sempre in Europa, penso contino anche nella NBA, dove lui parte con 7-8 anni di vantaggio su tutti. Pero'per carita'e',sta giocando bene.

jason79
08-01-2007, 21:27

Hai visto? Ve l'avevo detto che quello che balzava agli occhi in quest'ultimo periodo e'il rispetto e la credibilita' (e l'amicizia) che Andrea si e'guadagnato nel gruppo.
Non mi piace Mitchell (forse e'solo un preconcetto) ma riconosco che sta facendo un gran lavoro: la squadra gioca bene, migliora e lui non guarda in faccia a nessuno. La panca la scaldano tutti (vedi Peterson, Jobes...), come pure i meritevoli giocano tranquillamente per 20-30 minuti (vedi Bargnani e Graham che sta uscendo fuori molto bene).
Cmq penso, che al di la del valore piuttosto elevato di alcuni singoli, la forza di Toronto (cosa che non hanno molte squadre) e'il poter contare su giocatori esperti che non strafanno mai in partita, i cosiddetti "glue players" che tengono unita la squadra e offrono un rendimento sempre costante. Su tutti Garbajosa, Parker e Nesterovic.
Se si continua cosi la Division si puo'vincere.

17mika
08-01-2007, 21:28
Secondo me non e'che sia piu'forte, e'talmente piu'esperto degli altri che il bagaglio tecnico che si porta dietro risulta migliore degli altri. 29 anni, anche se hai giocato sempre in Europa, penso contino anche nella NBA, dove lui parte con 7-8 anni di vantaggio su tutti. Pero'per carita'e',sta giocando bene.

Vero, con più forte cmq valutavo anche il peso dell'esperienza, non parlavo unicamente di valori fisico/tecnici.

Hero
08-01-2007, 21:36
se garba vince il roy .. allora anche bodiroga può ancora farcela :sofico:

stex21
08-01-2007, 21:38
concordo con voi. anche secondo me garbojosa partemolto piu avvantaggiato rispetto agli altri rookie, in quanto a partecipato a mondiali euroleghe e ha giocato in campionati molto competitivi quali il nostro e soprattutto quello spagnolo. invece tutti gli altri rookie sono ragazzi che vengono dall'ncaa o dai licei, che sono comunque leghe di buon livello ma sono un altra cosa secondo me rispetto al basket che si gioca da noi. stesso discorso per il mago, che ha ancora poca esperienza. poi cmq bisogna dire che jorge ci metto anche molto del suo :) :) :)

AtuttaBIRRA!
09-01-2007, 07:38
Clippers-Hornets 100-90 Cassel rulez

Rockets-Bulls 84-77 TMAC straordinario, sta tenendo a galla HOU in attesa del ritorno di YAO

Bucks-Nuggets 92-104 Iverson spadella, ma Denver vince grazie anche a Boykins e Camby doppia doppia + SETTE stoppate!

Hero
09-01-2007, 08:52
che numero il mago....

http://www.youtube.com/watch?v=yVVobet_u-0

fede27
09-01-2007, 08:59
che numero il mago....

era alla n° 9 della top ten ;)

Hero
09-01-2007, 12:49
era alla n° 9 della top ten ;)

non me intendo molto, ma mi pare che il passaggio di calderon era abbastanza sciagurato..

AtuttaBIRRA!
09-01-2007, 13:00
non me intendo molto, ma mi pare che il passaggio di calderon era abbastanza sciagurato..

si beh diciam o che non era esattamente fatto col contagiri e di dicuro schiacciare al volo sarebbe stato presso che impossibile

la soluzione più semplice era forse arrestarsi, fare una finta e poi concludere, ma il Mago non è stato concepito per le cose semplici ^__^

Hero
09-01-2007, 13:11
si beh diciam o che non era esattamente fatto col contagiri e di dicuro schiacciare al volo sarebbe stato presso che impossibile

la soluzione più semplice era forse arrestarsi, fare una finta e poi concludere, ma il Mago non è stato concepito per le cose semplici ^__^

beh rivedendolo aveva 4 giocatori adosso al momento della ricezione, ... forse un passaggio fuori era ancora più logico :D

ma un bel post sotto del mago nn se può vedere? non esistono?
ho visto nello stesso video un azione in cui bosh lo fa. Il mago dovrebbe essere un buon passatore con la visione del gioco e con le mani che si ritrova.. potrebbe essere un'altra arma quella di mettersi sotto, .. che faccio passo o tiro?:D un pò come quando si trova fuori dal perimetro dei 3... che faccio, tiro o penetro?:D

stex21
09-01-2007, 13:57
che numero il mago....

mica male il ragazzo :) :) :) da notare anche la schiacciata di bosh ( se nn ho visto male) al volo e la triplona all'inizio del 3 quarto di garbajosa che ha praticamente tirato da casa sua :D :D

jason79
09-01-2007, 16:16
mica male il ragazzo :) :) :)

altrimenti non si chiamerebbe IL MAGO... :D

stex21
09-01-2007, 16:47
altrimenti non si chiamerebbe IL MAGO... :D
:) :) :) :) :)

atragon
09-01-2007, 18:04
Per carità, in realtà nel filmato più che schiacciare e stoppare non fa ma guardate la coordinazione e le movenze di questo 2.16 puro che con altra testa poteva essere se non un David Robinson qualche cosa che poteva andargli non troppo lontano.....
http://www.youtube.com/watch?v=rFLYqdd_fMI

stex21
09-01-2007, 18:58
Per carità, in realtà nel filmato più che schiacciare e stoppare non fa ma guardate la coordinazione e le movenze di questo 2.16 puro che con altra testa poteva essere se non un David Robinson qualche cosa che poteva andargli non troppo lontano.....
http://www.youtube.com/watch?v=rFLYqdd_fMI
concordo con te , anche il ragazzo del filmato è forte. ma secondo me possiamo vedere tutti i video che vogliamo su i piu forti giocatori degli ultimi anni, vedi kobe, shaq, nowitzki, garnett, duncan & co, ma questi rimango di un altra categoria :)
http://www.youtube.com/watch?v=Q-ejpHtNEEE&NR

atragon
09-01-2007, 19:04
concordo con te , anche il ragazzo del filmato è forte. ma secondo me possiamo vedere tutti i video che vogliamo su i piu forti giocatori degli ultimi anni, vedi kobe, shaq, nowitzki, garnett, duncan & co, ma questi rimango di un altra categoria :)
http://www.youtube.com/watch?v=Q-ejpHtNEEE&NR

Certo ma la segnalazione riguarda proprio le movenze di un giocatore di 2.16. Come si mouve nell'aria, con potenza ma anche eleganza, la coordinazione nei movimenti la capacità di richiamare le gambe che seguono il corpo invece di farsi trascinare... sono cose che sono normali in una guardia di 1.95 in un giocatore di quella stazza sono doti naturali rare. Peccato che Madre Natura abbia poi pensato a compensare la cosa dotando il ragazzo di un cervello che sembra più un terzo testicolo....

stex21
09-01-2007, 19:19
Certo ma la segnalazione riguarda proprio le movenze di un giocatore di 2.16. Come si mouve nell'aria, con potenza ma anche eleganza, la coordinazione nei movimenti la capacità di richiamare le gambe che seguono il corpo invece di farsi trascinare... sono cose che sono normali in una guardia di 1.95 in un giocatore di quella stazza sono doti naturali rare. Peccato che Madre Natura abbia poi pensato a compensare la cosa dotando il ragazzo di un cervello che sembra più un terzo testicolo....
:D :D :D :D m aè cosi fuori di testa? cmq io nn volevo metter in dubbio il tuo commento anzi per essere un 2.16 è agilissimo sembra abbia la dinamite nelle gambe:)

atragon
09-01-2007, 19:33
:D :D :D :D m aè cosi fuori di testa? cmq io nn volevo metter in dubbio il tuo commento anzi per essere un 2.16 è agilissimo sembra abbia la dinamite nelle gambe:)

Non è matto o scemo...è molle, privo di veri stimoli per migliorare. Quello che hai visto sapeva fare 5 anni fa e quello sa fare oggi, niente di più.... un talento gettato alle ortiche dalla fretta di entrare nella NBA. Coperto di dollari ha tirato i remi in barca....

DickValentine
09-01-2007, 20:46
Il mago dovrebbe essere un buon passatore con la visione del gioco e con le mani che si ritrova.. potrebbe essere un'altra arma quella di mettersi sotto, .. che faccio passo o tiro?:D un pò come quando si trova fuori dal perimetro dei 3... che faccio, tiro o penetro?:D
Devo citare Detlef Schrempf? :D (chi se lo ricorda?)

stex21
09-01-2007, 22:39
mai sentito; dove giocava?

DickValentine
09-01-2007, 22:46
mai sentito; dove giocava?
:eek:
Ala-guardia dei Seattle Supersonics ai tempi di Kemp e Payton, soprannominato l'olandese volante ;)

ninja750
09-01-2007, 22:46
Ala-guardia dei Seattle Supersonics ai tempi di Kemp e Payton, soprannominato l'olandese volante ;)

"il tedesco di leverkusen" :D

DickValentine
09-01-2007, 22:53
"il tedesco di leverkusen" :D
:doh: l'ho confuso con Rik Smiths, come ho potuto??? :doh:
cmq volevo sapere se ricordate la 'citazione' :)

atragon
09-01-2007, 23:07
:doh: l'ho confuso con Rik Smiths, come ho potuto??? :doh:
cmq volevo sapere se ricordate la 'citazione' :)

Visto che sei sotto tiro... Rik Smits, senza "h" :D :p

DickValentine
09-01-2007, 23:12
Visto che sei sotto tiro... Rik Smits, senza "h" :D :p
Grazie, eh :fagiano:

fede27
09-01-2007, 23:33
mitico! schrempf e kemp, lunghi di seattle nel 97 no? :D

DickValentine
09-01-2007, 23:38
mitico! schrempf e kemp, lunghi di seattle nel 97 no? :D
Certo! Ma la 'tripla minaccia' non la ricorda nessuno?

17mika
10-01-2007, 00:23
Mi sa che stasera faccio notte.. nets-raptors dovrebbe essere decisamente interessante. almeno 1 pezzo me la seguo.

Per chi è interessato è su TVU player sul canale OTN-SPORTS.. sembra vedersi decentemente :)

Hero
10-01-2007, 01:26
ma bargnani nei primi 2 minuti di gioco ha segnato 8 punti??

17mika
10-01-2007, 01:42
ma bargnani nei primi 2 minuti di gioco ha segnato 8 punti??

mhhh... non mi pare
Il mago è entrato 1 minuto nel primo quarto, ha fatto 2 falli ed è uscito.

Nel secondo quarto invece ha piazzato 4 triple su 4 (di cui 2 ignorantissime :D ) più altre 2 belle cose. Praticamente per ora l'attacco di Toronto sono lui e Calderon.
Sempre meglio di NJ il cui attacco è solo VC cmq

jason79
10-01-2007, 03:27
Scoppola nel Jersey per i Raptors: 101-86.
Una partenza sciagurata condiziona Toronto: 15-0 dopo 6 minuti, si capisce che non e'proprio serata.....Pero'da li scatta una bella rimonta che porta i Raptors anche a +6 (grazie al Mago e Calderon) e a +1 all'intervallo. Nel 3 quarto la squadra si inceppa e i Nets volano via. Il resto della gara e'solo una lenta agonia prima del fischio finale.
Imbarazzante la prova di Ford (0/8 in 17 minuti), Bosh in serata no (12 punti, 3/9 al tiro), i Raptors si tengono a galla grazie alla panchina, che segna ben 57 punti.
Su tutti Calderon,con l' ottima regia (12 assist) e tanti bei punti (16), Peterson con 15 punti e Bargnani con 22.
Altra ottima partita di Bargnani dopo un inizio pessimo: 2 falli in 2 minuti nel primo quarto, subito in panca. Nel secondo periodo segna ben 16 punti con 4 triple fantastiche. Nel secondo tempo fa quello che puo', e'uno dei piu'lucidi ma i suoi punti servono a poco. Peccato, ci si consola solo con un'altra sua bella prestazione.
PS Carter da favola, nel primo tempo fa tutto lui. Purtroppo nel secondo il resto della squadra gli da una bella mano: altri 4 in doppia cifra e RJ a quota 21. Ma Vince e'stata una bella spina nel fianco, 'acci sua.... :muro:

albys
10-01-2007, 04:36
Peccato, una sconfitta che rilancia i nets.
Ottimo mago, direi.
E' la prima volta che è top scorer della squadra, vero?
E' in deciso miglioramento, questo ormai è chiaro.
Ma Garba c'era?

AtuttaBIRRA!
10-01-2007, 07:54

come CHI SE LO RICORDA!? IDOLO!

AtuttaBIRRA!
10-01-2007, 08:04
grande Mago, peccato per il risultato della partita :(

gargamella75
10-01-2007, 08:07
grande Mago, peccato per il risultato della partita :(

:fiufiu:

E di Sonics-Suns non dici nulla? :D ;)

AtuttaBIRRA!
10-01-2007, 08:31
tempo al tempo ;) le stiamo perdendo tutte, una sconfitta coi Suns è l'ultimo dei miei problemi

Pistons-76ers 98-89
Hawks-Pacers 72-91
Raptors-Nets 86-101 :(
Lakers-Grizzlies 118-128 :asd:
Trail Blazers-Spurs 84-98
Mavericks-Jazz 108-105 ;)
Supersonics-Suns 102-113
Cavaliers-Kings 108-98

AtuttaBIRRA!
10-01-2007, 08:42
quando il gioco si fa duro...

Nowitzki 38p assolutamente unstoppable quando tira 12-18 dal campo (1/1 da tre) e 13-15 ai liberi

:ave:

fede27
10-01-2007, 08:53
Scoppola nel Jersey per i Raptors: 101-86.
Una partenza sciagurata condiziona Toronto: 15-0 dopo 6 minuti, si capisce che non e'proprio serata.....Pero'da li scatta una bella rimonta che porta i Raptors anche a +6 (grazie al Mago e Calderon) e a +1 all'intervallo. Nel 3 quarto la squadra si inceppa e i Nets volano via. Il resto della gara e'solo una lenta agonia prima del fischio finale.
Imbarazzante la prova di Ford (0/8 in 17 minuti), Bosh in serata no (12 punti, 3/9 al tiro), i Raptors si tengono a galla grazie alla panchina, che segna ben 57 punti.
Su tutti Calderon,con l' ottima regia (12 assist) e tanti bei punti (16), Peterson con 15 punti e Bargnani con 22.
Altra ottima partita di Bargnani dopo un inizio pessimo: 2 falli in 2 minuti nel primo quarto, subito in panca. Nel secondo periodo segna ben 16 punti con 4 triple fantastiche. Nel secondo tempo fa quello che puo', e'uno dei piu'lucidi ma i suoi punti servono a poco. Peccato, ci si consola solo con un'altra sua bella prestazione.
PS Carter da favola, nel primo tempo fa tutto lui. Purtroppo nel secondo il resto della squadra gli da una bella mano: altri 4 in doppia cifra e RJ a quota 21. Ma Vince e'stata una bella spina nel fianco, 'acci sua.... :muro:
a quanto sembra dalle stats partita persa nel pitturato per i raptors. perdono 10 rimbalzi e 24 punti in area nel confronto con i nets..come dire: i lunghi tutti in vacanza.

ps: negli highlights c'è un'azione esemplare con il 35 dei nets (penso sia il 4) non marcato da nessuno riceve palla tranquillo in area con 4metri di spazio!!

fede27
10-01-2007, 09:06
quando il gioco si fa duro...

Nowitzki 38p assolutamente unstoppable quando tira 12-18 dal campo (1/1 da tre) e 13-15 ai liberi

:ave:
fenomenale dirk! boozer e okur letteralmente non l'hanno visto. se guardate gli hl notate i movimenti di howard..non si può non ammirare questo giocatore (come si vede che si è fatto i suoi anni di college!). anche harris e terry contribuiscono con buone prestazioni.

tuttavia mi preoccupa un poco il fatto che viviamo esclusivamente su 7giocatori: gli unici ricambi decenti sono stack e diop. per il resto si sperava un poco in george ma, se da prima si sapeva che non era certo un fenomeno, si è rivelato essere proprio na schiappa. su buckner non mi esprimo mentre anthony johnson sembrava essere un buon play ma coach avery gli concede davvero pochi minuti..

..insomma son qui a fare gli scongiuri di arrivare col roster integro ai PO altrimenti son cavoli amari

gargamella75
10-01-2007, 11:05
Questo discorso vale un po' per tutte...se si frega una superstar (o cmq un buon giocatore di quintetto) nei PO è dura, molto dura...

Basta vedere la rotazione dei Suns ;)

alemara
10-01-2007, 11:13
Mi spiegate com'è l'accesso ai PO? Seguo maggiormente l'nba da quest'anno con l'avvento del mago e mi pare che i suoi raptors siano un pò in bilico x l'accesso ai

AtuttaBIRRA!
10-01-2007, 12:52
Mi spiegate com'è l'accesso ai PO? Seguo maggiormente l'nba da quest'anno con l'avvento del mago e mi pare che i suoi raptors siano un pò in bilico x l'accesso ai

ne accedono 8 per conference (est e ovest)

la prima di ogni division (3 ad est e 3 ad ovest) accedono per regolamento. le 4 teste di serie di ogni conference sono dunque le vincitrici di division più la squadra col miglior record delle restanti. dalla 5° all'8° conta solo la % di vittorie (quindi possono passarne anche 4 della stessa division)

da quest'anno c'è una nuova regola che ti spiego con un esempio (prendendo le classifiche al momento)

in ordine squadra, vinte, perse, % di vittorie

Cleveland 22 12 0.647 (vincitrice central division + miglior record)
Detroit 20 12 0.625 (seconda nella central, ma miglior record delle altre vincitrici di division - REGOLA INTRODOTTA QUEST'ANNO, lo scorso sarebbe stata quarta)
Orlando 21 14 0.600 (vincintrice southest division)
New Jersey 15 19 0.441 (vincitrice atlantic)
Washington 19 14 0.576 (miglior record delle restanti)
Chicago 20 15 0.571 (miglior record delle restanti)
Indiana 19 16 0.543 (miglior record delle restanti)
Milwaukee 16 18 0.471 (miglior record delle restanti)

Ci siamo? :)

alemara
10-01-2007, 13:21
Ci siamo? :)
Direi di si :D
Quindi la speranza di toronto di accedere ai po sarebbe vincere la atlantic superando new jersey, x questo la sconfitta di stanotte potrebbe risultare pesante giusto?! ;)
Per i campioni in carica di miami, invece, la situazione non è rosea e la speranza è quella di superare il record di milwaukee giusto? ;)

Sei stato gentilissimo.
Domenica non posso perdere su sportitalia dal-tor anche se presumibilmente tornto verrà asfaltata da dirk e compagni...

albys
10-01-2007, 13:33
fenomenale dirk! boozer e okur letteralmente non l'hanno visto. se guardate gli hl notate i movimenti di howard..non si può non ammirare questo giocatore (come si vede che si è fatto i suoi anni di college!). anche harris e terry contribuiscono con buone prestazioni.

tuttavia mi preoccupa un poco il fatto che viviamo esclusivamente su 7giocatori: gli unici ricambi decenti sono stack e diop. per il resto si sperava un poco in george ma, se da prima si sapeva che non era certo un fenomeno, si è rivelato essere proprio na schiappa. su buckner non mi esprimo mentre anthony johnson sembrava essere un buon play ma coach avery gli concede davvero pochi minuti..

..insomma son qui a fare gli scongiuri di arrivare col roster integro ai PO altrimenti son cavoli amari

Hai proprio ragione, Fede.
Infatti l'unico piccolissimo dubbio sulle possibilità di Dallas per il titolo è la profondità della panca.
L'anno scorso era un punto di forza, poi si sono disfati di Daniels e di Van Horn, e mettiamoci pure anche Adrian Griffin, che Avery Johnson prima metteva sempre in quintetto e poi l'ha liquidato alla fine.
Il fatto è che i sostituti non sono per nulla all'altezza: Anthony Johnson va anche bene, ma fra Buckner, Ager e compagnia bella non so cosa si possa cavare...
In sostanza in panca ci sono l'ottimo Stackhouse e lo stoppatore Diop, che può venir buono in qualche frangente.
Ma ad esempio non c'è un minimo rincalzo per Nowitzky.

Francamente rinunciare a Daniels e Van Horn senza in partica sostituirli mi è sembrato un azzardo.
Certo è che se invece son tutti sani e non squalificati ( :D ), Dallas è un forza incredibile.

Non sottovalutiamo invece la panca di PHX.
Barbosa, ottimo.
Kurt Thomas, buono.
Banks, buono.
James Jones, onesto, se in giornata da tre può fare danni.
Jalen Rose, discusso e discutibile, ma esperienza e classe per qualche minuto importante se vuole ce le ha.
Certo, anche qui si sono persi Tim Thomas (soprattutto) e Eddie House, ma è anche vero che come sestetto principale nessuno è come PHX e Dallas.
Barbosa in panca ad esempio è già quasi uno spreco.

AtuttaBIRRA!
10-01-2007, 13:58
Direi di si :D
Quindi la speranza di toronto di accedere ai po sarebbe vincere la atlantic superando new jersey, x questo la sconfitta di stanotte potrebbe risultare pesante giusto?! ;)
Per i campioni in carica di miami, invece, la situazione non è rosea e la speranza è quella di superare il record di milwaukee giusto? ;)

centro! ;)

Sei stato gentilissimo.
Domenica non posso perdere su sportitalia dal-tor anche se presumibilmente tornto verrà asfaltata da dirk e compagni...

molto probabile, ma non si sa mai. e poi Mago vs Dirk è imperdibile, anche perchè l'altra volta il tedesco si è fatto male quasi subito e il Mago era ancora un apprendista (battutone :asd: )

jason79
10-01-2007, 14:13
E' la prima volta che è top scorer della squadra, vero?
E' in deciso miglioramento, questo ormai è chiaro.
Ma Garba c'era?

Credo di si.
Garba c'era, ha anche giocato discretamente.

jason79
10-01-2007, 14:15
a quanto sembra dalle stats partita persa nel pitturato per i raptors. perdono 10 rimbalzi e 24 punti in area nel confronto con i nets..come dire: i lunghi tutti in vacanza.

ps: negli highlights c'è un'azione esemplare con il 35 dei nets (penso sia il 4) non marcato da nessuno riceve palla tranquillo in area con 4metri di spazio!!

E'una delle voci statistiche negative ma la partita l'hanno persa un po ovunque. Se Bosh e Ford decidono di prendersi una vacanza tutti e 2 insieme, diventa proprio dura.
Ora negli gli scontri diretti coi Nets siamo sotto ma la corsa ai playoff e'piu'che mai aperta.

gargamella75
10-01-2007, 14:26
...

Non sottovalutiamo invece la panca di PHX.
Barbosa, ottimo.
Kurt Thomas, buono.
Banks, buono.
James Jones, onesto, se in giornata da tre può fare danni.
Jalen Rose, discusso e discutibile, ma esperienza e classe per qualche minuto importante se vuole ce le ha.
Certo, anche qui si sono persi Tim Thomas (soprattutto) e Eddie House, ma è anche vero che come sestetto principale nessuno è come PHX e Dallas.
Barbosa in panca ad esempio è già quasi uno spreco.

Sulla carta il tuo ragionamento non fa una piega, all'atto pratico invece abbiamo l'ottimo Leandrinho, il redivivo Kurt (fondamentale per me nei PO per l'esperienza, la difesa, e il riposo che può dare ad Amare), Jones che ogni 10 partite ne azzecca una, Banks che non sarebbe male ma il campo lo vede col contagoccie e jaleno che invece gioca solo i garbage time...se si conivolgessero di + questi giocatori i Suns sarebbero da titolo, attualmente invece mi sa che nei PO farebbero parecchia fatica

PeterGriffin
10-01-2007, 14:31
raga voi sapete come se e come si possono vedere le partite tramite "the score"?

fede27
10-01-2007, 14:32
E'una delle voci statistiche negative ma la partita l'hanno persa un po ovunque. Se Bosh e Ford decidono di prendersi una vacanza tutti e 2 insieme, diventa proprio dura.
Ora negli gli scontri diretti coi Nets siamo sotto ma la corsa ai playoff e'piu'che mai aperta.
concordo soprattutto su bosh. in regia calderon è cresciuto davvero moltissimo quest'anno.. sicuramente non ha il tiro di ford ma è un signor play e come backup una vera manna! soprattutto perché gioca davvero con un agonismo esagerato, molti play a stelle e striscie dovrebbero prendere esempio da lui!

Sulla carta il tuo ragionamento non fa una piega, all'atto pratico invece abbiamo l'ottimo Leandrinho, il redivivo Kurt (fondamentale per me nei PO per l'esperienza, la difesa, e il riposo che può dare ad Amare), Jones che ogni 10 partite ne azzecca una, Banks che non sarebbe male ma il campo lo vede col contagoccie e jaleno che invece gioca solo i garbage time...se si conivolgessero di + questi giocatori i Suns sarebbero da titolo, attualmente invece mi sa che nei PO farebbero parecchia fatica

guarda secondo me la panca dei suns è decisamente più efficace di quella di dallas nel suo complesso.

stex21
10-01-2007, 14:41
grande nottata del mago peccato la sconfitta. cmq altre grande nottata di nash che ne ha messi altri 27 conditi con la solita dose di assist:):):)se la giocheranno lui e nowitzki se continuano a giocare cosi per l'mvp della stagione

stex21
10-01-2007, 14:42
Mi sa che stasera faccio notte.. nets-raptors dovrebbe essere decisamente interessante. almeno 1 pezzo me la seguo.

Per chi è interessato è su TVU player sul canale OTN-SPORTS.. sembra vedersi decentemente :)
scusa ma che canale è? tedesco?

gargamella75
10-01-2007, 14:54
...

guarda secondo me la panca dei suns è decisamente più efficace di quella di dallas nel suo complesso.

Mai detto nulla di diverso! ;)

17mika
10-01-2007, 16:15
scusa ma che canale è? tedesco?

No.. semplicemente un canale di TVU (programma di streaming p2p) che programmava la partita con commento dei tizi della tv dei nets.

se vuoi vedere quali partite fanno sui vari programmi p2p, un'ottima risorsa è questa:
http://www.myp2p.eu/NBA.htm

Ovvio, la qualità è quella che è, ma le partite si riescon cmq a seguire.

simone1974
10-01-2007, 17:02
il Mago era ancora un apprendista (battutone :asd: )

:fagiano:

Sto giocando (ancora) a Morrowind. Proprio 10 minuti fa ho raggiunto il livello di Arcimago della Gilda dei Maghi :sofico:

AtuttaBIRRA!
10-01-2007, 17:03
e ti ha stoppato :D

atragon
10-01-2007, 17:17
TJ Ford deve guardarsi le spalle da Calderon. Lo spagnolo forse non è ancora pronto a dominare una partita come l'americano ma sicuramente sa farsi trovare pronto quando serve e gioca bene, proprio bene.
Quanto a Mago deve acquisire continuità poi è pronto x spiccare il volo.

stex21
10-01-2007, 20:36
No.. semplicemente un canale di TVU (programma di streaming p2p) che programmava la partita con commento dei tizi della tv dei nets.

se vuoi vedere quali partite fanno sui vari programmi p2p, un'ottima risorsa è questa:

grazie mille:) vedo com'è

totti4ever
10-01-2007, 20:53

mi spieghi come funzionano?

stex21
10-01-2007, 21:43
be in effetti avrei bisogno anche io di qualche piccola spiegazione

totti4ever
10-01-2007, 22:01
soprattutto non mi fa scaricare i prog :|

jason79
10-01-2007, 22:23
raga voi sapete come se e come si possono vedere le partite tramite "the score"?

ma intendi il canale "the score"?

stex21
10-01-2007, 22:26
scusa e questo " the score" cosa sarebbe?

jason79
10-01-2007, 22:36
scusa e questo " the score" cosa sarebbe?

L'ha nominato Peter, cmq qui in Canada e'una canale sportivo (via cavo) che trasmette qualche volta le partite dei Raptors e altre gare NBA.

17mika
11-01-2007, 00:47

Senza nessuna pretesa di completezza....
Ci sono vari software che trasmettono video sfruttando il concetto del p2p.. In pratica qualcuno manda un segnale video e tutti gli altri lo ricevono e se lo rimandano tra di loro.. ovviamente il tutto avviene con un certo lag temporale.
Ci sono tanti programmi che usano questo principio, e ognuno di questi riporta una serie di canali che è possibilie guardare. La maggior parte di questi canali è di origine orientale e sinceramente non ho idea di chi effettivamente "mandi" queste trasmissioni.

Il sito che ho linkato semplicemente indica quali partite sono trasmesse su quali canali di quali programmi.
L'uso è banale.. guardi su che canale di che programma si vede il tale evento, ti scarichi il programma se non ce l'hai (esempio su TVU c'era la partita di ieri dei raptors).. lo fai partire.. vedi la lista dei canali e scegli quello che ti interessa.
clicchi, aspetti un po' di secondi che faccia buffering e ti vedi l'evento.

Ovviamente la qualità è bassina (gli stream sono spessissimo attorno ai 400kb/s) ma le partite sono seguibili.
Riguardo al discorso diritti, questo tipo di programmazioni spesso è ai limiti della legge, credo qualche volta al di quà e qualche volta al di là.

jason79
11-01-2007, 04:29
Contro i derelitti Bucks i Raptors fanno in pieno il loro dovere portando a casa una preziosa W: 90-77.
Riscattata la sconfitta in NJ con una discreta prova. Milwaukee (poverini) e'priva dei 3 migliori attaccanti: Redd, Williams e l'ex Villanueva, quasi 60 punti in tre. La pessima prestazione offensiva dei Bucks condiziona un po anche i Raptors (si salva solo Bogut, 17p+18r). Alla fine, specie nel secondo tempo, la partita e'poco spettacolare e condita di errori e palle perse. Ma l'importante era vincere.
Positiva la reazione di coloro che contro i Nets avevano disputato pessime prove: Bosh, migliore in campo, chiude con una prestazione super: 30p+8r+6st+2a. Ford porta a casa una doppia doppia: 15p+10a+6r.
Per Bargnani ordinaria amministrazione: 11p+3r+3st. Percentuali al tiro non eccelse ma in parte perche'si e'preso, spt nel secondo tempo, 2-3 conclusioni sulla sirena dei 24 secondi. Pochi lampi nella gara coi Bucks ma gioca nel complesso benino.
Un consiglio ad Andrea: tagliati i capelli che quando entri in campo sembra che ti sei appena svegliato,non alzato dalla panchina... :D

albys
11-01-2007, 06:42
In effetti questa cosa del look di Andrea fa sorridere e al contempo è drammatica.
Come cacchio si fa a 21-22 anni a tenersi così?
Ma una donna che lo sistemi un po' gliela si può trovare, Jason? :D

albys
11-01-2007, 06:59
E nel frattempo, i miei campioni pettinano i Sonics di ATB, espugnando Seattle dopo uno sprint finale in cui brilla ilo solito Wade, 17 punti nell'ultimo quarto.
107-103, con Wade a 29p+13a+5r e ancora un ottimo Kapono: 19p con 8/12.
Abbiamo trovato un grande tiratore, che ha dire il vero tiratore lo è sempre stato, ma che ora avendo fiducia sta ripagando con splendide prestazioni.
Ricordo che è il leader assoluto della NBA come percentuale da 3 punti, con oltre il 53%!
Bene anche i due play, soprattutto J-Williams, meno male.
Siamo sempre senza i tre "ciccioni", eh!
:p

Tra i sonici ottimi Wilcox e Collison, Ray Allen sente l'emozione di giocare contro la sua squadra del cuore ( :D ) e spadella un po', anche se ne fa comunque 29.

I Bobcats battono ancora i Pistons!

fede27
11-01-2007, 07:59
pronta smentita della panchina dei mavs a proposito delle mie ultime dichiarazioni: doppia cifra per croshere e buckner e diversi punti anche dagli altri, unica virgola di george ( :nono: )

gargamella75
11-01-2007, 08:12
Ma cosa si è fatto Lewis nei Sonics? Mi pare che non giochi da una vita...(mi interessa in chiave scommesse, perchè senza di lui mi sa che i Sonici ne vincono poche...)

totti4ever
11-01-2007, 08:28
Senza nessuna pretesa di completezza....
Ci sono vari software che trasmettono video sfruttando il concetto del p2p.. In pratica qualcuno manda un segnale video e tutti gli altri lo ricevono e se lo rimandano tra di loro.. ovviamente il tutto avviene con un certo lag temporale.
Ci sono tanti programmi che usano questo principio, e ognuno di questi riporta una serie di canali che è possibilie guardare. La maggior parte di questi canali è di origine orientale e sinceramente non ho idea di chi effettivamente "mandi" queste trasmissioni.

Il sito che ho linkato semplicemente indica quali partite sono trasmesse su quali canali di quali programmi.
L'uso è banale.. guardi su che canale di che programma si vede il tale evento, ti scarichi il programma se non ce l'hai (esempio su TVU c'era la partita di ieri dei raptors).. lo fai partire.. vedi la lista dei canali e scegli quello che ti interessa.
clicchi, aspetti un po' di secondi che faccia buffering e ti vedi l'evento.

Ovviamente la qualità è bassina (gli stream sono spessissimo attorno ai 400kb/s) ma le partite sono seguibili.
Riguardo al discorso diritti, questo tipo di programmazioni spesso è ai limiti della legge, credo qualche volta al di quà e qualche volta al di là.

grazie mille!

cmq LAL - HOU 77 - 102
spazzati via...
Tmac solo 8 punti ma 12 assist!
KB 20p

che strana partita :|

simone1974
11-01-2007, 08:30
e ti ha stoppato :D

Ho levitato manco fossi MJ e l'ho fatto fuori :read:

simone1974
11-01-2007, 08:35
In effetti questa cosa del look di Andrea fa sorridere e al contempo è drammatica.

Meglio di no direi.
Sai come lo sistemerebbe una americana/canadese/ninfomane? :sofico:

Hero
11-01-2007, 09:02
ma vedo che san antonio gioca titotolare horry come centro....
ma questo è dovuto a qualche infortunio... o a qualche giocatore fuori forma?

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 09:32
Un consiglio ad Andrea: tagliati i capelli che quando entri in campo sembra che ti sei appena svegliato,non alzato dalla panchina... :D

The Italian Big Sleep :asd:

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 09:32

secondo me ne ha già più di una che gli sistema il pisello, altro che capelli :D

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 09:35
E nel frattempo, i miei campioni pettinano i Sonics di ATB, espugnando Seattle dopo uno sprint finale

detta così sembra che avete battuto una leader divisionale eh :p

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 09:36
Ma cosa si è fatto Lewis nei Sonics? Mi pare che non giochi da una vita...(mi interessa in chiave scommesse, perchè senza di lui mi sa che i Sonici ne vincono poche...)

Updated Player Pos Injury Status Expected Return
12/22/06 Rashard Lewis SF Hand Out Out until at least mid-February

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 09:38
grazie mille!

cmq LAL - HOU 77 - 102
spazzati via...
Tmac solo 8 punti ma 12 assist!
KB 20p

che strana partita :|

in effetti vedere i lakers prendere quasi 30 punti dai rockets che giocano senza Yao e con un TMAC fermo a 8 punti fa un certo effetto

un bell'effetto a dire il vero :D

p.s. X TUTTI: ma quel giovane lì, Mutombo, mi pare un ragazzo da seguire

Hero
11-01-2007, 09:43
commento di dan peterson su sportitalia durante una partita dei rockets un pò di tempo fa: "ah mutombo... ex giocatore di basket, da un bel pò anche":D:D

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 09:48

all'inizio giocava Oberto (che ora parte dalla panca), scelta tecnica penso

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 10:03
e del 30+25 di Howard vogliamo parlarne? :stordita:

albys
11-01-2007, 10:53
detta così sembra che avete battuto una leader divisionale eh :p

Capiscimi, fino all'anno scorso con Seattle perdevamo sempre!
:D

albys
11-01-2007, 10:57

No, non hanno quasi nessuno.
All'inizio giocava Oberto, ma evidentemente il coach non è convinto.

E' proprio per questo posto 5 che io nutro grosse perplessità su San Antonio in finale a Ovest.
Hanno un buco clamoroso, a questi livelli.
E' chiaro che se non comprano nessuno, nei playoffs finirà come l'anno scorso, Duncan sotto e 4 guardie-ali.
L'anno scorso non ha pagato un cazzo, e Bowen-Barry e Finley hanno un anno in più.

albys
11-01-2007, 11:03
e del 30+25 di Howard vogliamo parlarne? :stordita:

D12, immagino...
Ha passato un paio di settimane di calo di forma, e infatti (anche per vari infortuni) Orlando perse qualche gara di troppo.
Ora è di nuovo a posto e Orlando vola!

Il miglior centro a Est, come resa.

PeterGriffin
11-01-2007, 14:38
si proprio quello, volevo sapere se si trovava sui programmi tipo sopcast, ecc...

grazie

fede27
11-01-2007, 14:41
ma LOL!!! avete visto lo stoppone da centro che devin harris ha rifilato a brandon roy?? :cool:

jason79
11-01-2007, 14:48
si proprio quello, volevo sapere se si trovava sui programmi tipo sopcast, ecc...

grazie

non ne ho idea. cmq non fanno tantissime partite di basket, forse un paio a settimana.

atragon
11-01-2007, 17:25
D12, immagino...
Ha passato un paio di settimane di calo di forma, e infatti (anche per vari infortuni) Orlando perse qualche gara di troppo.
Ora è di nuovo a posto e Orlando vola!

Il miglior centro a Est, come resa.

Dwight Howard è devastante se è in forma.. il suo problema è appunto quello: se va un po' giù di forma non ha altre armi. Vediamo la prossima partita che fa, è capace di scendere a 8 punti e 10 rimbalzi... In prospettiva mi intriga di più il lacustre Bynum che ha da poco compiuto 19 anni e trascorre le estati allenandosi con Jabbar. Almeno ha vicino qualcuno che sa come si gioca centro.
Qualche lampo tra i rookies ultimamente lo sta dando Aldridge ora che sta bene... al momento comunque i più convincenti sono Mago e Roy.
Noi bostici siamo andati sacrosantamente in busca contro Indiana di Tinsley (17p+13a) e O'Neal (23p+15r). AJ ha giocato al tiro al piccione, bene Tony Allen, perlomeno sempre più che dignitoso, non male, per una volta, Telfair. 7p+7r in 11 minuti per coraggioso Powe.

ninja750
11-01-2007, 20:25
certo che se non posto io i results devo andare sempre sul sito nba per vederli :D

bella e importante vittoria ieri contro CHI non avrei mai detto, gilberto sicuramente non protagonista ma finalmente un'ottima prestazione di squadra :)

e finalmente ottima di daniels :eek:

gordon e hinrich al solito strepitosi ma finalmente abbiamo avuto la meglio noi :)

jason79
11-01-2007, 20:30
bella e importante vittoria ieri contro CHI non avrei mai detto, gilberto sicuramente non protagonista ma finalmente un'ottima prestazione di squadra :)

Meglio che Chicago abbia perso contro di voi visto che stasera devono battere i Nets.... :cool:

jason79
11-01-2007, 20:35
Una piccola considerazione sui playoff: si parla di Toronto in postseason solo come vincente della Division, ma tutt'oggi e'anche in corsa per un eventuale ottavo posto (nel caso non dovessero arrivare primi nella Atlantic).
Un casino di squadre lottano per l'ottavo spot: Nets, Knicks, Bucks e Heat. Certo che poi con Shaq Miami diventa la favorita d'obbligo tra queste 4 (5).

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 21:48
certo che se non posto io i results devo andare sempre sul sito nba per vederli :D

poverino...gli altri come credi che facciano? :fuck:

AtuttaBIRRA!
11-01-2007, 21:50
Una piccola considerazione sui playoff: si parla di Toronto in postseason solo come vincente della Division, ma tutt'oggi e'anche in corsa per un eventuale ottavo posto (nel caso non dovessero arrivare primi nella Atlantic).
Un casino di squadre lottano per l'ottavo spot: Nets, Knicks, Bucks e Heat. Certo che poi con Shaq Miami diventa la favorita d'obbligo tra queste 4 (5).

appunto...tieni conto che Miami con Wade e Shaq ai PO ci va, quindi o ve date na svejata e arrivate intorno al 50%, oppure resta solo il titolo di division

jason79
11-01-2007, 22:17
Noi bostici siamo andati sacrosantamente in busca contro Indiana di Tinsley (17p+13a) e O'Neal (23p+15r). AJ ha giocato al tiro al piccione, bene Tony Allen, perlomeno sempre più che dignitoso, non male, per una volta, Telfair. 7p+7r in 11 minuti per coraggioso Powe.

Spero che ci lasciate strada libera domani....con tutti gli infortunati che avete (anche Allen out).... :sperem:

jason79
11-01-2007, 22:20
Intanto c'e'stata una trade: Boykins, Julius Hodge e qualche $$$ a Milwaukee per Blake.
Non smuove le montagne ma e'cmq interessante.

fede27
11-01-2007, 22:29
Intanto c'e'stata una trade: Boykins, Julius Hodge e qualche $$$ a Milwaukee per Blake.
mah..non sarò un gran GM nba però mi pare strana sta trade..voglio dire, molto meglio boykins di blake!! probabilmente denver aveva urgente bisogno di liberare il salary cap :confused:

atragon
11-01-2007, 22:36
Come sapete ogni tanto apro una finestra sui nomi che entreranno a far parte della NBA dei futuro.
Greg Oden: the choosen #1 dei prossimi draft balbetta un po'... sia chiaro: cifre ottime per un rookie (13.9p, 9.2r, 4s nette a partita, 60% dal campo) ma non quel senso di dominio che ci si aspettava, questo anche tenendo presente che è reduce da un brutto infortunio. La lezione impartitagli da Al Horford ha lasciato un po' il segno. Ovviamente Oden è in prospettiva un fenomeno: agile, alto, potente, coordinato, con la testa sulle spalle... ma è giovane (classe 1988) e deve arricchire il suo gioco offensivo (non si vive solo schiacciando) e rinforzarsi fisicamente. Se avrà pazienza e voglia di imparare siamo di fronte al nuovo David Robinson. Speriamo che trovi chi ha voglia di fare di lui un giocatore migliore e non lo baratti come un oggetto di marketing...
Kevin Durant: allora: 23.4 punti, 10.9r, 1.8a, 1.9s a partita. Schiaccia, stoppa, tira da 3 quasi col 40% e mette i liberi all'85%. 2.08 (scarsi in realtà)di talento allo stato puro. Serve altro? Ah si: ha da poco compiuto 18 anni. Un drago.
Joachim Noah: forse non il mostro visto negli ultimi playoff NCAA ma ragazzi, un 2.10 con una grinta pazzesca. Le cifre non gli danno il merito che avrebbe, visto il gioco di Florida che ha tante opzioni offensive ma insomma un'ala grande perfetta per NBA
Al Horford: ora come ora meriterebbe più di Oden ma insomma, ha due anni di esperienza in più e non sono noccioline. Non ha il potenziale pazzesco del centro di Ohio State ma il dominicano è uno dei giocatori più pronti per la NBA in assoluto.
Hasheem Thabeet: vi prego, insegnategli a giocare in attacco. Fisico pazzesco.

Per il futuro....
O.J. Mayo il più strombazzato, play-guardia vincente per natura ma io adoro Derrick Rose, 1.93 di classe e talento paranormali.
Per il futuro-futuro:
segnatevi i nomi di Renardo Sydney (ala forte dal talento fisico pazzesco), Lance Stephenson (guardia) e del signor Cousins (ala-centro).
Come? Volete dei centri puri...mamma mia... va beh, per ora si parla del 2.15 Kosta Koufos, americano-greco-australiano (nomostante il nome mi pare non spiccichi una parola di greco) più ala forte che pivot e il bamboccione 2.13 B.J.Mullens entrambi destinati a seguire le orme di Oden a Ohio State... speriamo esca fuori qualche altra cosa.
Tra tante stelle emergenti una che forse si è spenta prima di brillare di tutta la sua luce Bill Walker che nonostante fosse ancora acerbo e un po' spaesato stava disputando una buona stagione a Kansas State si è distrutto un ginocchio: fuori per 6-8 mesi. Tornerà ma per un giocatore che si basa su di un atletismo assolutamente al livelo di Jordan, Carter e compagnia è un infortunio grave il doppio. Raramente si recupera al 100% da simili accidenti. In bocca al lupo.

jason79
11-01-2007, 23:37
probabilmente denver aveva urgente bisogno di liberare il salary cap :confused:
True

jason79
12-01-2007, 05:16
Meglio che Chicago abbia perso contro di voi visto che stasera devono battere i Nets.... :cool:

Non posso non quotarmi: NJ sbanca Chicago 86-83.
Spero di non dover quotare anche il mio pronostico Raptors-Celtics.. :sperem:

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 07:22
Nets-Bulls 86-83 :muro: 82° tripla doppia per Kidd
Cavaliers-Suns 90-109 Indovinello: come può un giocatore che fa solo 4 punti, essere fautore di ALMENO altri 42 punti? Risposta: Steve Nash! :eek:

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 07:25

davvero incomprensibile, perdere così uno dei migliori sixth man della lega non mi pare una cosa sensata

e di questo ne vogliamo parlare?

Philadelphia 76ers Waive Chris Webber

se deve essere ricostruzione, che sia totale ;)

gargamella75
12-01-2007, 08:01
Salve gente, continuano a vincere i Suns, grazie soprattutto al canadese, che come faceva notare il birraio, decide per una sera di tirare poco (2-7 per 4p) e di fare il play :D smistando 21 assist in 30m di gioco! :eek:
Gli fanno compagnia il buon Amare che ne mette 17 con 13r e 5b, oltre al solito Marion con 19p e 11r. Segna parecchio anche il pino, a cui il coach ha lasciato parecchio spazio dopo le velate critiche del sottoscritto su questo stesso forum: 16 per il brasileiro, ma anche 13 per Jones e ben 4p per jaleno! :D (immagino cmq che siano frutto del garbage time...)

Inutili i 34 del LeBrone...intorno a lui il nulla.

Altrove i Nets sbancano lo United Center in rimonta nel quarto periodo...tra i 'sospetti' artefici del colpaccio Jasone con l'ennesima tripla doppia: 23p 14r e 11a, ben accompagnato dalle doppie doppie di Vince (18p 10r e 6a) e nientepopodimenoche il redivivo Mikki Moore che ne mette 13 con 12r (di cui 6 in attacco!!!!) Per i tori il topscorer è Nocioni con 28 e 8r, seguito a ruota da Gordon che dal pino ne mette 23.

powerslave
12-01-2007, 08:04
Credo che Blake sia stato preso anche nell'ottica di avere un play di ricambio più "classico" e con centimetri da accoppiare con Iverson da 2.Boykins è nettamente migliore di Blake,ma una coppia di guardie con Earl e AI è impensabile tenerla in campo anche per 5 minuti,troppo piccoli per la loro metà campo. ;)

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 08:22
Credo che Blake sia stato preso anche nell'ottica di avere un play di ricambio più "classico" e con centimetri da accoppiare con Iverson da 2.Boykins è nettamente migliore di Blake,ma una coppia di guardie con Earl e AI è impensabile tenerla in campo anche per 5 minuti,troppo piccoli per la loro metà campo. ;)

questo è ok, ma non c'era niente di meglio?

ninja750
12-01-2007, 08:45

lo rivoglio :cry:

albys
12-01-2007, 09:42

Questo è un buon ragionamento tecnico, ma a quel punto per Boykins, che è un grandissimo incursore e perfetto per il ruolo di sesto uomo (ruolo da non sottovalutare, non tutti lo sanno fare), ci voleva ben altro!
In sostanza a Denver hanno almeno per metà perso il plusvalore dato dall'acquisto di Iverson.
Insomma... Miller+Boykins per Iverson-Blake mi pare sia una trade sempre vantaggiosa, ma proprio di poco poco.
Forse più a livello mediatico che tecnico.

Questo Blake è un buon tiratore da tre (e questo non fa mai male) ed è un play puro. Di certo è una grossa incognita ai livelli a cui Denver ambisce.

Webber rilasciato? Così... sull'unghia? :eek:
Certo, ha un contrattone da paura, ma se lo rilasciano una squadra che lo volesse è obbligata a rilevarlo in toto?
Perchè di 4 così ce ne sono molti, adesso, però a tante squadre non farebbe schifo averlo in rosa...

screcca82
12-01-2007, 09:54
questo è ok, ma non c'era niente di meglio?

Tra l'altro ultimamente stava piazzando pure un bel pò di punti... :confused:

screcca82
12-01-2007, 09:59
davvero incomprensibile, perdere così uno dei migliori sixth man della lega non mi pare una cosa sensata

se deve essere ricostruzione, che sia totale ;)

Cavolo, è vero! :eek:

Se NJ se lo fa sfuggire diventano gli zimbelli della lega... :stordita:

(Kidd-Carter-Jefferson-Webber-Krstic) Minghia...

fede27
12-01-2007, 10:06
Certo, ha un contrattone da paura, ma se lo rilasciano una squadra che lo volesse è obbligata a rilevarlo in toto?
Perchè di 4 così ce ne sono molti, adesso, però a tante squadre non farebbe schifo averlo in rosa...

questo è vero però considera che sono davvero poche le squadre con uno spazio tale nel cap da permettersi cwebb..

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 11:15
questo è vero però considera che sono davvero poche le squadre con uno spazio tale nel cap da permettersi cwebb..

eh no...Phila continua a pagarlo, quindi chi se lo prende può dargli anche 2 noccioline

(almeno penso che sia così, un po' come per Finley)

powerslave
12-01-2007, 11:21
Questo è un buon ragionamento tecnico, ma a quel punto per Boykins, che è un grandissimo incursore e perfetto per il ruolo di sesto uomo (ruolo da non sottovalutare, non tutti lo sanno fare), ci voleva ben altro!
In sostanza a Denver hanno almeno per metà perso il plusvalore dato dall'acquisto di Iverson.
Insomma... Miller+Boykins per Iverson-Blake mi pare sia una trade sempre vantaggiosa, ma proprio di poco poco.
Forse più a livello mediatico che tecnico.

Questo Blake è un buon tiratore da tre (e questo non fa mai male) ed è un play puro. Di certo è una grossa incognita ai livelli a cui Denver ambisce.

E lo dici a me?:D
Io stravedo per Boykins, che non è il solito "piccolo ma tosto" alla Nate Robinson o altri piccoletti un po "fenomeni da baraccone" ,ma proprio tosto e basta.Aggiungo che oltre alle indubbie doti offensive da te citate è anche il secondo miglior difensore "pound per pound" dopo l'immenso Darrel Armstrong(un mito).Poi concordo con te sul fatto che fare il sesto uomo è avere un ruolo ben preciso e del tutto equipollente all'essere un titolare, certamente molto diverso dall'essere un semplice backup,e in quel ruolo Boykins era tra i migliori.
Di Blake ho visto più partite quando era al college che da quando è nell'NBA,imho è un giocatore con ottimi fondamentali e bravo a gestire la squadra a metà campo ma un po troppo lento e credo che per una squadra con dei corridori eccezionali come Denver servisse ben altro,ma spero di sbagliarmi.
Complessivamente nel valutare le coppie Miller-boykins Iverson-Blake devi anche considerare che AI può giocare 48 minuti sempre e tutti a al masimo dei giri,quindi il panchinaro in questione diventerebbe più un backup di Smith che un arma tattica come lo era boykins nei "vecchi" nuggets.

eh no...Phila continua a pagarlo, quindi chi se lo prende può dargli anche 2 noccioline

Se è davero così ,questa cessione può decidere le sorti di questa stagione NBA.

screcca82
12-01-2007, 11:27

:read: Quoto

gargamella75
12-01-2007, 11:39
Direi anch'io che lo continua a pagare Phila, ma se si dovesse accordare con un'altra franchigia...forse si accollerebbe il contratto, altrimenti che senso avrebbe il taglio (se continua a percepire lo stipendio dalla squadra che lo ha tagliato)?

fede27
12-01-2007, 11:45

sei sicuro?? io non credo sia così. phila lo paga finché se ne sta a casa o al mare in vacanza ma quando lo ingaggia un'altra franchigia se lo paga lei il suo stipendione penso..

albys
12-01-2007, 12:24
Ho guardato su NBA live 07, dove c'è una bella e semplice guida sui meccanismi del salary cap e dei trasferimenti.

Webber continuerà ad esere pagato da Phila finchè il contratto non scade o si accasa a qualche altra squadra, che a quel punto paga lei lo stipendio.
Quindi Webber può andare in una squadra col salary cap libero.
Meno male, perchè era una mina vagante troppo pericolosa.

Fossi ad esempio in Cleveland, ci farei un pensierino.
Via Gooden, magari per un play decente, e avanti con CWebber a dare una mano a Hughes e Lebron J per un titolo conference a quel punto possibilissimo.
Qualcuno ha un link per il salary cap aggiornato?

screcca82
12-01-2007, 13:18
Ho guardato su NBA live 07, dove c'è una bella e semplice guida sui meccanismi del salary cap e dei trasferimenti.

Webber continuerà ad esere pagato da Phila finchè il contratto non scade o si accasa a qualche altra squadra, che a quel punto paga lei lo stipendio.
Quindi Webber può andare in una squadra col salary cap libero.
Meno male, perchè era una mina vagante troppo pericolosa.

No, c'è qualcosa che non torna.
Finley e il suo contrattone vennero tagliati da Dallas per evitare di pagare la Luxury Tax. Immediatamente Finley venne preso d'assedio da MIA, SA e PHX, tutte squadre credo oltre il salary cap. A Finley veniva offerta la mid-exeption level (o qualcosa del genere) di circa 5 milioni (alla fine dagli Spurs ne prende circa 3). Se fosse come dice NBA live i SA pagherebbero Finley 20 milioni all'anno e non credo proprio...

Quando una squadra taglia un giocatore continua a pagargli tutto lo stipendio...e lo stesso vale per i coach. La nuova squadra non si accolla le spese dei vecchi contratti.

Quindi Webber può andare dove vuole, basta che si adegui al contratto che la squadra gli può offrire (cmq essendo un veterano ha un certo minimo salariale...)

E poi la regola per i "waivers" è:
NBA teams can release player to the waiver wire, where he can stay for 48 hours (during the regular season). While he is on waivers, other teams may claim him, for his existing salary. If he is not claimed, he is said to have "cleared waivers," and is treated like any free agent, able to sign with any team.

fede27
12-01-2007, 13:22
anche secondo me è come dice albys, altrimenti non avrebbe avuto proprio nessun senso la mossa di phila. altrimenti tanto valeva tenerselo per poi scambiarlo quando se ne presentava l'occasione.

x screcca82: infatti la squadra che rilascia paga lo stipendio ma non è che se ha un giocatore con 3anni di contratto e lo rilascia al primo poi continua a pagare per i restanti 2 anni in ogni caso. lo fa se nessun'altra franchigia se lo accatta

screcca82
12-01-2007, 13:25
x screcca82: infatti la squadra che rilascia paga lo stipendio ma non è che se ha un giocatore con 3anni di contratto e lo rilascia al primo poi continua a pagare per i restanti 2 anni in ogni caso. lo fa se nessun'altra franchigia se lo accatta

No, il contratto è quello, non può essere trasferito se non con uno scambio. La squadra tagliante lo paga almenochè non trovi un accordo di buonauscita con il giocatore o ci sia una clausola conrattuale.

fede27
12-01-2007, 13:33
No, il contratto è quello, non può essere trasferito se non con uno scambio. La squadra tagliante lo paga almenochè non trovi un accordo di buonauscita con il giocatore o ci sia una clausola conrattuale.
ok però, se fosse così, un giocatore ad un certo punto si troverebbe con 2 contratti in tasca!!! na cosa che non si vede manco in italia, quindi credo ancora meno negli US..

screcca82
12-01-2007, 13:36
ok però, se fosse così, un giocatore ad un certo punto si troverebbe con 2 contratti in tasca!!! na cosa che non si vede manco in italia, quindi credo ancora meno negli US..

e invece è proprio così...

screcca82
12-01-2007, 13:37
evidentemente webber non è stato scambiato perchè 19/20 milioni erano troppi per chiunque (specie ora che è a in parabola discendente netta...)

screcca82
12-01-2007, 13:40
Cmq dall'anno prox (ammesso che webber avesse altri anni di contratto) il mega contratto non appare più nel payroll di Phila (almeno in quello ufficiale per il salary cap) che sarà quindi scarico per i free agent e a questo punto mira decisamente a portare a casa Greg Oden...

screcca82
12-01-2007, 13:58
Dal Philadelphia Inquirer:

Less than two years after acquiring Chris Webber as a scoring partner for Allen Iverson, the 76ers agreed with him on a buyout of the rest of his contract, president and general manager Billy King said last night.

King said the buyout agreement had been sent to the NBA office, which signed off on it late last night. The Sixers are expected to place Webber on waivers this morning, and if he is not claimed within 48 hours, he will become a free agent.

King would not reveal any terms of the buyout of the contract, which had the rest of this season at a $20,718,750 annual salary and next season at $22,312,500 remaining

Quindi hanno trovato un accordo di "buonauscita" e ora diventa un freeagent come gli altri. :read:
Sembra che siano già interessati DAL, SA, NJ, DET e NY :muro:

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 14:05
ora che mi viene in mente però per Finley hanno usato un nuova regola introdotta lo scorso anno mi pare. Regola diventata famosa perchè è stato preso come esempio il contratto di Allan Houston (che prende ancora dei gran soldoni da NY), solo che poi NY non l'ha sfruttata :D

screcca82
12-01-2007, 14:07
ora che mi viene in mente però per Finley hanno usato un nuova regola introdotta lo scorso anno mi pare. Regola diventata famosa perchè è stato preso come esempio il contratto di Allan Houston (che prende ancora dei gran soldoni da NY), solo che poi NY non l'ha sfruttata :D

Si era una nuova regola...
NY è irrecuperabile... :D

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 14:19
mi sto informando, se ho capito bene CWebb si becca 5 milioni subito e diventa praticamente un FA, rinunciando al resto del compenso di quest'anno e dell'anno prossimo, giocandosi le sue carte per avere un nuovo contratto con un'altra squadra.
Di contro Phila risparmia dei bei $$$ ma il contratto di Webber continuerà a pesare sul Cap fino alla sua naturale scadenza (2008)

screcca82
12-01-2007, 14:23
mi sto informando, se ho capito bene CWebb si becca 5 milioni subito e diventa praticamente un FA, rinunciando al resto del compenso di quest'anno e dell'anno prossimo, giocandosi le sue carte per avere un nuovo contratto con un'altra squadra.
Di contro Phila risparmia dei bei $$$ ma il contratto di Webber continuerà a pesare sul Cap fino alla sua naturale scadenza (2008)

E ma così non risparmia nulla anzi... :mbe:
con il buyout dovrebbe sparire dal cap ;)

fede27
12-01-2007, 14:25
Quindi hanno trovato un accordo di "buonauscita" e ora diventa un freeagent come gli altri. :read:

evvai!! scambiamo croshere per un nullatenente e prendiamo cwebb come rincalzo di dirk..non male :D

..a questo punto non capisco più niente.. :wtf: se webber ha firmato una buonuscita e diventa FA in 48 ore come fa il suo ingaggio a continuare a pesare sui sixers??? e, inoltre, che $$$ prenderebbero a phila ? :confused:

powerslave
12-01-2007, 14:27

io avevo pensato subito a SA,NJ,DET,Lak e Chi :D

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 14:28
E ma così non risparmia nulla anzi... :mbe:
con il buyout dovrebbe sparire dal cap ;)

quello di cui sono QUASI certo è che dal cap non lo levano (è come se fosse una sorta di "punizione" per la squadra che ha sbagliato a dargli quei soldi) ma grazie al buyout non glieli danno davvero

fede27
12-01-2007, 14:30
ma quanto sono americani quelli di nba.com?? in prima pagina con foto la votazione per le "all star danceteam" e la notizia di webber relegata nelle news scritte in carattere 7 :nono: :asd:

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 14:31
ricapitolo

Phila

vantaggi -> si libera di Webber, gli da 5$ e non i 20 e passa del contratto
svantaggi -> lo stipendio di Webber peserà sul cap fino alla fine

CWebb

vantaggi -> prende 5$ subito e cerca un altro contratto
svantaggi -> non ha i 20$ garantiti per il prox anno

fede27
12-01-2007, 14:31
quello di cui sono QUASI certo è che dal cap non lo levano (è come se fosse una sorta di "punizione" per la squadra che ha sbagliato a dargli quei soldi) ma grazie al buyout non glieli danno davvero
sì ma a questo punto si ritornerebbe sull'inutilità per phila di portare a termine un'operazione del genere: tanto valeva tenerselo

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 14:32
sì ma a questo punto si ritornerebbe sull'inutilità per phila di portare a termine un'operazione del genere: tanto valeva tenerselo

Phila vuole perdere e vuole liberarsi di un personaggio scomodo per lo spogliatoio, al mondo non contano solo i soldi ;)

screcca82
12-01-2007, 14:37
Phila vuole perdere e vuole liberarsi di un personaggio scomodo per lo spogliatoio, al mondo non contano solo i soldi ;)

:rolleyes: :cry:

jason79
12-01-2007, 14:44
Ieri ho segnalato la trade di Boykins-Blake (90%economica e 10% tecnica direi) e mi sono completamente scordato di Webber! :eek:
Sara'perche' le dancers in prima pagina offuscano la vista... :D

screcca82
12-01-2007, 14:46
Ieri ho segnalato la trade di Boykins-Blake (90%economica e 10% tecnica direi) e mi sono completamente scordato di Webber! :eek:
Sara'perche' le dancers in prima pagina offuscano la vista... :D

Azzo...Io ho pure votato! :D :ciapet:

jason79
12-01-2007, 14:48
Un po di News:
1) Qui dicono che i Pistons sono vicinissimi a Webber (che coppia con Sheed.....)
2) Mo Peterson e'in aria di trade, sempre Detroit interessata, probabilmente sara'una cosa tra 3-4 squadre.
3) Lo sapevate che l'anno prossimo i Suns avranno questi pick al draft: 4, 25, 29 & 59. Azz.....
4) Dimenticavo.....il tempo di Jalen Rose ai Suns sembra essere gia'finito. In odore di buyout....

screcca82
12-01-2007, 14:56
Un po di News:
1) Qui dicono che i Pistons sono vicinissimi a Webber (che coppia con Sheed.....)
2) Mo Peterson e'in aria di trade, sempre Detroit interessata, probabilmente sara'una cosa tra 3-4 squadre.
3) Lo sapevate che l'anno prossimo i Suns avranno questi pick al draft: 4, 25, 29 & 59. Azz.....
4) Dimenticavo.....il tempo di Jalen Rose ai Suns sembra essere gia'finito. In odore di buyout....

E come fanno a saperlo da adesso? :sofico:

fede27
12-01-2007, 14:57
Un po di News:
:eek: :eek: :eek:

opposto dei mavs che non scelgono nei primi 40 da non so quanto tempo...

jason79
12-01-2007, 15:10
E come fanno a saperlo da adesso? :sofico:

Sono scelte "ereditate" da altre squadre. Penso le abbiano stilate stando alla classifica attuale. Credo sia una cosa indicativa ma piu'o meno saranno queste.

AtuttaBIRRA!
12-01-2007, 15:11
:eek: :eek: :eek:

opposto dei mavs che non scelgono nei primi 40 da non so quanto tempo...

sticazzi, Dirk alla 9 e Howard alla 29 non ti bastano? :D

screcca82
12-01-2007, 15:14
Sono scelte "ereditate" da altre squadre. Penso le abbiano stilate stando alla classifica attuale. Credo sia una cosa indicativa ma piu'o meno saranno queste.

Si, lo supponevo. A chi sarà accoppiata la 4? A occhio sembra Atlanta (dallo scambio Diaw). Potenzialmente potrebbe pure essere la prima se alla lotteria inviano un culone :D

jason79
12-01-2007, 15:22
Si, lo supponevo. A chi sarà accoppiata la 4? A occhio sembra Atlanta (dallo scambio Diaw). Potenzialmente potrebbe pure essere la prima se alla lotteria inviano un culone :D

Esatto, sono gli Hawks. Un'altra ottima scelta l'hanno ereditata da Cleveland.

ninja750
12-01-2007, 15:23
smistando 21 assist in 30m di gioco! :eek:

albys
12-01-2007, 15:30
Mi pare che sia PHX che Chicago abbiano un pick nella lottery datogli da altre squadre, ma senza il diritto di avere la #1.
Quindi Oden, se passa, non va lì.
Però la 4 sarebbe davvero una grande chiamata... potrebbe voler dire un Joachim Noah o un Al Horford, ovvero due PF che secondo me a Phoenix farebbero benissimo in coppia con Stoudemire.

Mah, a me pare evidente che la mossa di Phila, obiettivamente assurda dal punto di vista economico, possa avere un senso dal punto di vista tecnico: in pratica puntano decisi a Oden o Durant.
Entrambi due giocatori che segnerebbero l'avvio di una nuova era.
Due fenomeni annunciati, e che partirebbero da subito senza il peso di avere AI e CWebber in squadra.
Penso che ce la possano fare, anche se non si sa mai con la lotteria...

albys
12-01-2007, 15:42
Come sapete ogni tanto apro una finestra sui nomi che entreranno a far parte della NBA dei futuro.
Greg Oden: the choosen #1 dei prossimi draft balbetta un po'... sia chiaro: cifre ottime per un rookie (13.9p, 9.2r, 4s nette a partita, 60% dal campo) ma non quel senso di dominio che ci si aspettava, questo anche tenendo presente che è reduce da un brutto infortunio. La lezione impartitagli da Al Horford ha lasciato un po' il segno. Ovviamente Oden è in prospettiva un fenomeno: agile, alto, potente, coordinato, con la testa sulle spalle... ma è giovane (classe 1988) e deve arricchire il suo gioco offensivo (non si vive solo schiacciando) e rinforzarsi fisicamente. Se avrà pazienza e voglia di imparare siamo di fronte al nuovo David Robinson. Speriamo che trovi chi ha voglia di fare di lui un giocatore migliore e non lo baratti come un oggetto di marketing...
Kevin Durant: allora: 23.4 punti, 10.9r, 1.8a, 1.9s a partita. Schiaccia, stoppa, tira da 3 quasi col 40% e mette i liberi all'85%. 2.08 (scarsi in realtà)di talento allo stato puro. Serve altro? Ah si: ha da poco compiuto 18 anni. Un drago.
Joachim Noah: forse non il mostro visto negli ultimi playoff NCAA ma ragazzi, un 2.10 con una grinta pazzesca. Le cifre non gli danno il merito che avrebbe, visto il gioco di Florida che ha tante opzioni offensive ma insomma un'ala grande perfetta per NBA
Al Horford: ora come ora meriterebbe più di Oden ma insomma, ha due anni di esperienza in più e non sono noccioline. Non ha il potenziale pazzesco del centro di Ohio State ma il dominicano è uno dei giocatori più pronti per la NBA in assoluto.
Hasheem Thabeet: vi prego, insegnategli a giocare in attacco. Fisico pazzesco.

Per il futuro....
O.J. Mayo il più strombazzato, play-guardia vincente per natura ma io adoro Derrick Rose, 1.93 di classe e talento paranormali.
Per il futuro-futuro:
segnatevi i nomi di Renardo Sydney (ala forte dal talento fisico pazzesco), Lance Stephenson (guardia) e del signor Cousins (ala-centro).
Come? Volete dei centri puri...mamma mia... va beh, per ora si parla del 2.15 Kosta Koufos, americano-greco-australiano (nomostante il nome mi pare non spiccichi una parola di greco) più ala forte che pivot e il bamboccione 2.13 B.J.Mullens entrambi destinati a seguire le orme di Oden a Ohio State... speriamo esca fuori qualche altra cosa.
Tra tante stelle emergenti una che forse si è spenta prima di brillare di tutta la sua luce Bill Walker che nonostante fosse ancora acerbo e un po' spaesato stava disputando una buona stagione a Kansas State si è distrutto un ginocchio: fuori per 6-8 mesi. Tornerà ma per un giocatore che si basa su di un atletismo assolutamente al livelo di Jordan, Carter e compagnia è un infortunio grave il doppio. Raramente si recupera al 100% da simili accidenti. In bocca al lupo.

Mille grazie per queste info-commenti. sempre graditissimi.

Io spero tanto che Oden non passi.
Ormai è evidente che tutti i liceali facciano troppa fatica: guardiamo D. Howard, guardiamo Jefferson, Green, D. Wright...
Escono soltanto al secondo-terzo anno di NBA, ovvero dopo i 20 anni.
Oden è ancora acerbo, non domina nelle HS, cosa vuoi che faccia nella NBA ora?
L'unico che può passare senza problemi è Durant, che ormai nei college ci sta pure stretto (e questo può far pensare che, avendo la stessa età di Oden, il vero Fenomeno sia questo qui).

A parer mio, terrei molto in alto Horford... giocatore solidissimo e affidabile. Un 4 da grande squadra.

Certo che Charlotte sceglierà probabilmente per il terzo anno di fila fra le prime tre...
Però è sempre lì in fondo. :D

jason79
12-01-2007, 15:53
Mille grazie per queste info-commenti. sempre graditissimi.

Io spero tanto che Oden non passi.
Ormai è evidente che tutti i liceali facciano troppa fatica: guardiamo D. Howard, guardiamo Jefferson, Green, D. Wright...
Escono soltanto al secondo-terzo anno di NBA, ovvero dopo i 20 anni.
Oden è ancora acerbo, non domina nelle HS, cosa vuoi che faccia nella NBA ora?
L'unico che può passare senza problemi è Durant, che ormai nei college ci sta pure stretto (e questo può far pensare che, avendo la stessa età di Oden, il vero Fenomeno sia questo qui).

A parer mio, terrei molto in alto Horford... giocatore solidissimo e affidabile. Un 4 da grande squadra.

Certo che Charlotte sceglierà probabilmente per il terzo anno di fila fra le prime tre...
Però è sempre lì in fondo. :D

Concordo. Io li terrei tutti per almeno 3 anni al college. Di giocatori di talento ce ne sono, ma molti non sono maturi o non hanno la testa per giocare nella NBA. Poi vabbe', c'e'il discorso economico e diventa tutta un'aktra storia...

La strategia di Charlotte e'avere un quintetto con 5 giocatori scelti ai primi 3, poi incominceranno a giocare sul serio... :D

powerslave
12-01-2007, 16:47
Che poi un roster non forte ma certamente talentuoso ,come è quello attuale di charlotte, a passare da squadra cuscinetto a pericolo publico numero 1 ci starebbe poco con qualche buon innesto e un po meno infortuni.

atragon
12-01-2007, 17:25
Certo che un Chris Webber scaricato fa un po' tristezza. Giocatore super in gioventù, il prototipo della power forward di talento, capace di fare un po' di tutto, dotato di mani di seta, fisico perfetto per il basket. Ahilui la solita testolina lo ha fregato, poca voglia di soffrire che nel tempo è diventata una sorta di marchio di fabbrica. Peccato perchè poteva davvero diventare un grandissimo nel ruolo, ma un grandissimo sul serio. Ha fatto molto, un paio di annate da incorniciare m a la sensazion e che mi dà è quella di un'opera incompiuta.

stex21
12-01-2007, 17:48
La strategia di Charlotte e'avere un quintetto con 5 giocatori scelti ai primi 3, poi incominceranno a giocare sul serio... :D
chiamali fessi lo farei subito anche io :D :D :D :D :D :D

jason79
12-01-2007, 17:53
Certo che un Chris Webber scaricato fa un po' tristezza. Giocatore super in gioventù, il prototipo della power forward di talento, capace di fare un po' di tutto, dotato di mani di seta, fisico perfetto per il basket. Ahilui la solita testolina lo ha fregato, poca voglia di soffrire che nel tempo è diventata una sorta di marchio di fabbrica. Peccato perchè poteva davvero diventare un grandissimo nel ruolo, ma un grandissimo sul serio. Ha fatto molto, un paio di annate da incorniciare m a la sensazion e che mi dà è quella di un'opera incompiuta.

E proprio vero, senza testa non si va da nessuna parte. E'stato ottimo in quel paio di stagioni ai Kings, quando ero un loro tifoso. Poi le cose sono andate come sono andate.... Ora le ipotesi sono 2: o e'abbastanza intelligente da sacrificarsi e guadagnarsi il pane in qualche squadra che magari lottera'per il titolo, oppure concludera'la sua carriera come l'ha iniziata, chiamando qualche timeout al momento sbagliato....

jason79
12-01-2007, 17:58
Intanto un altro giocatore vicino al Buyout e' Steve Francis (altro grosso talento sprecato) che pero' deve incassare altri 48 milioni di $ fino al 2009, quindi sara'un'altra decisione costosa per i Knicks.

PeterGriffin
12-01-2007, 18:05
Intanto un altro giocatore vicino al Buyout e' Steve Francis (altro grosso talento sprecato) che pero' deve incassare altri 48 milioni di $ fino al 2009, quindi sara'un'altra decisione costosa per i Knicks.

guarda, "franchise" è stato ed è tutt'ora uno dei miei giocatori preferiti, spero solo che possa, non dico tornare hai tempi dei rockets, ma almeno ritornare un giocatore sui 18-20 ppg e il pg di una volta, dato che gli anni che ha sono ancora più che buoni, se non sbaglio 29 (?)

fede27
12-01-2007, 18:16
guarda, "franchise" è stato ed è tutt'ora uno dei miei giocatori preferiti, spero solo che possa, non dico tornare hai tempi dei rockets, ma almeno ritornare un giocatore sui 18-20 ppg e il pg di una volta, dato che gli anni che ha sono ancora più che buoni, se non sbaglio 29 (?)
30 a febbraio..

atragon
12-01-2007, 19:03

Grande talento ma con una colpa gravissima: ad un certo punto ha scoperto che "tirare è più bello" e ha mandato a ranare il suo talento grazie al quale avrebbe potuto diventare un play-scorer di primissimo livello....

albys
12-01-2007, 19:04
Webber, Francis.... e ci metto anche Marbury, Carter... tutta gente con grandissime doti ma dotate di un cazzo di carattere altezzoso e presuntuoso, oltre che di evidente poca intelligenza.

La differenza la fa ancora la testa, per fortuna.

Certo che... leggendo i rumours penso che in USA i GM siano proprio andati.
Ma che cacchio significherebbe avere Webber a Dallas o a Detroit?
Webber può fare solo il 4, non ci sono cazzi. E in posto 4 ci sono Dirk e Sheed, e non puoi chiedere (e pagare) a Webber di fare i 10-15 minuti in cui i big riposano...

Fra le grandi squadre io vedrei bene Webber ai lakers, primo perchè Odom è rotto, secondo perchè Odom può giocare benissimo anche 3, e un quintetto con Kobe, Odom e CW avrebbe un giro di palla potenzialmente di livello clamoroso. 3 passatori sopraffini.
Oppure Orlando potrebbe fare il colpaccio.
Piazza Webber vicino a D12, con Hill e Nelson dietro, e c'ha una squadra da finale est.

albys
12-01-2007, 19:08
Grande talento ma con una colpa gravissima: ad un certo punto ha scoperto che "tirare è più bello" e ha mandato a ranare il suo talento grazie al quale avrebbe potuto diventare un play-scorer di primissimo livello....

Sì, e adesso non tira neanche più, fa proprio solo schifo.
Giocatore che sta sparendo dalla ribalta, e pensare che non avrebbe un punto debole, sto cazzone!

prio
12-01-2007, 19:45
Intanto un altro giocatore vicino al Buyout e' Steve Francis (altro grosso talento sprecato)

ma me lo sono sognato o tempo addietro si e' addirittura paventato il ritiro per problemi alle ginocchia? :mbe:

che pero' deve incassare altri 48 milioni di $ fino al 2009, quindi sara'un'altra decisione costosa per i Knicks.

"knicks" e "costosa" nella stessa frase? strano! :sofico:

albys
12-01-2007, 19:45
Mi spiace che Bill Walker si sia rotto.
Magari non sarà mai un gran giocatore, ma a 18 anni sarebbe bello potersela giocare sempre tutta intera.

Atragon, che mi dici di Thaddeus Young?

prio
12-01-2007, 19:54

se hai AI in campo 40 minuti il cambio di ritmo dalla panca di boykins (perche' era quella, la sua forza) viene un po' meno..
E blake e' piu' "ordinato". Inversione dei termini, direi.
Pero' non ho capito come hanno fatto a fare il cambio in quei termini.. boykins aveva uno stipendio piu' basso di blake? :eek:

se deve essere ricostruzione, che sia totale

Se penso a quanto l'ho odiato ai tempi bell mi suona strano quanto l'ho rimpianto post infortunio.
Oramai alla fine della pista, ma minuti di qualita' in attacco lo puo' dare, e si parla di Detroit come destinazione..

atragon
12-01-2007, 20:05
Sì, e adesso non tira neanche più, fa proprio solo schifo.
Giocatore che sta sparendo dalla ribalta, e pensare che non avrebbe un punto debole, sto cazzone!

Il problema è che è misura 1.90 (con metrica d'oltreoceano) e pensa come se fosse 10cm più alto....
Quanto a Webber onestamente bisogna anche riconoscere che nel punto più alto della sua carriera ha avuto una serie in infortuni piccoli e meno piccoli che gli hanno tolto quel 10% di esplosività che ne ha di fatto decretato l'inizio della fase discendente della sua carriera. A occhio forse non si vedeva ma di fatto è così. Un certo atteggiamento e un certo carattere hanno fatto il resto. Oggi non so francamente a chi potrebbe realmente servire. Se riduce le pretese economiche se si mette nell'ordine di idee di giocare 30 minuti una partita e 10 l'altra può servire quasi a tutti. Se pretende di essere ancora una star non serve assolutamente a nessuno, meglio se sceglie la nostra serie B.

prio
12-01-2007, 20:07

cwebb lo stipendio da Phila lo becca eccome, o quantomeno becca quanto pattuito per portare le labbra ad un indirizzo nuovo (di solito non cotiche).
Bisognerebbe sapere i termini precisi dell'accordo..

La nuova squadra presso cui giochera' gli da 3 brustulli (tipicamente il minimo salariale) e lui sceglie dove andare.
Successo parecchie volte che giocatori avessero de facto 2 contratti: tra i piu' recenti/clamorosi Tim Thomas, Mutombo, Mourning, Jalen Rose..

Finley ed gli altri rilasciati tramite la Houston Rule (per altro non Houston, ma altrimenti non sarebbero i knicks) sono un caso diverso.
Per un periodo limitato e' stato possibboli rilasciare un giocatore continuando a pagargli lo stipendio ma non pagando l'equivalente in luxury tax.
Ma ora non e' piu' fattibile.

PeterGriffin
12-01-2007, 20:07
Webber, Francis.... e ci metto anche Marbury, Carter... tutta gente con grandissime doti ma dotate di un cazzo di carattere altezzoso e presuntuoso, oltre che di evidente poca intelligenza.

e (spero di no) temo che tra questi ci si possa aggiungere in futuro anche gilbert, cmq albys, carter per lo meno si è ripreso alla grande e sta trascinando i nets dopo i 16ppg della prima parte di stagione che aveva fatto a toronto, dove aveva amesso proprio di "non mettercela proprio tutta", credo che quel periodo sia finito, anche perchè anche lui è un giocatore che apprezzo molto, proprio per il fatto di aver giocato in canada...

atragon
12-01-2007, 21:05
Atragon, che mi dici di Thaddeus Young?

Potrebbe essere un gioiello nascosto... forse sottovalutato in quanto prodotto grezzo e con qualche problema di troppo nel trattamento di palla sta facendo un ottimo primo anno (nidiata eccellente quella di quest'anno... mica per nulla i licei non sono stati saccheggiati dalla NBA) dimostrando le note qualità atletiche, progressi nel ball-handling e un solido tiro anche dalla lunga. Da tenere d'occhio specie se si fa un altro anno al college.

screcca82
12-01-2007, 22:40
E proprio vero, senza testa non si va da nessuna parte. E'stato ottimo in quel paio di stagioni ai Kings, quando ero un loro tifoso. Poi le cose sono andate come sono andate.... Ora le ipotesi sono 2: o e'abbastanza intelligente da sacrificarsi e guadagnarsi il pane in qualche squadra che magari lottera'per il titolo, oppure concludera'la sua carriera come l'ha iniziata, chiamando qualche timeout al momento sbagliato....

Minchia che bastardata.... :D

jason79
12-01-2007, 23:10
Minchia che bastardata.... :D
:p

atragon
12-01-2007, 23:18
Paradossalmente sarà ricordato x sempre per quel maledetto time-out...

jason79
13-01-2007, 03:24
Missione compiuta ma che fatica! Toronto vince a Boston per 95-86 con un ottimo secondo tempo dopo un avvio balbettante.
Complimenti ai giovani di Boston (7 con meno di 22 anni) che restano in partita per quasi 3 quarti, poi meno male che i Raptors cambiano marcia e vanno a prendersi una W che serviva davvero.
Primo tempo tutti sotto tono, nel secondo vengono fuori bene Ford, Bosh e Parker (stra crescendo tantissimo di rendimento e sta mettendo a referto numeri importanti ogni sera).
Bargnani anonimo con il resto della squadra nel primo tempo, qualche ottima giocata nella seconda parte dell'incontro (in particolare una stoppatona nel finale che colpisce l'arbitro e lo manda a gambe all'aria!!!) ma un po di problemi al tiro (4/13, 2/6 da 3, 10p+7r+3a+2st).
Avvio lento, come nelle ultime gare, speriamo non succeda domenica se no i Mavericks ce ne rifilano 30.... Contro Dallas sara'una bella partita, vedremo finalmente il duello tra il Mago e Dirk (all'andata era un altro Bargnani e Nowitzki usci'per infortunio), al di la del risultato (una W a sopresa non sarebbe male...) speriamo sia una gara divertente.

fede27
13-01-2007, 08:29
porca miseria che partita sensazionale della guardia da seattle..54punti (carrer high e secondo in franchigia), 10rimbalzi e 5assist con 8su12 da3!!!! :eek: :eek:

d'altra parte anche dirk oggi non sfigura con il season high di 43 punti messo a segno da nowitzki. il tedesco ci aggiunge 12 rimbalzi per completare la doppia doppia..

..attendiamo il tripudio di ATB a questo punto :D

albys
13-01-2007, 09:27
Grande Ray Allen, evidentemente le gare fatte nelle due leghe NBA live con me e Fede gli son servite per ritornare a grandissimi livelli!
Anzi, dirò di più, non aveva mai giocato così, ATB ringraziaci! :D

Dirk sempre una potenza, Dallas è quasi invincibile.

Bene Toronto, sempre un po' altalenanti ma comunque sempre più vicini al 50%.
Boston purtroppo è crollata dopo un buon dicembre. Ok gli infortuni, ma mi sembra di nuovo un po' tutto allo sbando.
Sta facendo concorrenza a Phila per Oden e Durant? :)

atragon
13-01-2007, 09:33
Grande Ray Allen, evidentemente le gare fatte nelle due leghe NBA live con me e Fede gli son servite per ritornare a grandissimi livelli!
Anzi, dirò di più, non aveva mai giocato così, ATB ringraziaci! :D

Dirk sempre una potenza, Dallas è quasi invincibile.

Boston purtroppo è crollata dopo un buon dicembre. Ok gli infortuni, ma mi sembra di nuovo un po' tutto allo sbando.
Sta facendo concorrenza a Phila per Oden e Durant? :)

Con la sfiga che ci tiriamo addosso mi sa che i due fenomeni ce li scordiamo.
Cmq ci manca sempre Pierce... intendiamoci: anche con lui, che pure è un super, non si combina nulla ma almeno non ci si illude di poter avere una scelta alta visto che con la misera conference dove siamo qualche W la porteremo a casa....
Complimenti a Ray Allen e a Dirk Nowitzky ma anche a Wade, anche se non fa notizia: quasi tripla doppia e 3 stoppate (Zo cmq vuole mantenere la leadership di Miami e ne piazza 5).

albys
13-01-2007, 09:37
Non mi pare vero... stiamo colonizzando l'ovest! :D
118-96 a San Francisco.
Mai vinte tre di fila, quest'anno, ma Wade è Wade: un solo passo dalla tripla doppia, 22p 10r e 9a.
Stagione davvero a livelli stratosferici.
Ma quel che mi colpisce è Jason Kapono: altro ventello, con ancora 4/6 da tre punti (8/12 complessivo) + 7r e 4a.
Questo giocatore pulitissimo e quadrato sta uscendo veramente alla grande, e ci da quell'attacco perimetrale che era il nostro limite principale.
Mourning fa cadaveri: a 37 anni è ancora capace di fare gare da 19p 8r e 5 stoppate in neppure mezz'ora.
Il promettente Biedrins è l'ennesimo scalpo giovane stagionale portato a casa dal Mago di Zo.

Son tornati i due "ciccioni" Posey e Walker :p , e la cura ha fatto effetto: ottime gare.

Forza, che qui bisogna accelerare perchè a Est si son messi a vincere tutti...

albys
13-01-2007, 09:47
Ehi, Philly vince sempre, dopo gli annunci delle cessioni illustri. :D
Battuti i peraltro disastrati Bucks (mancano Redd, M. Williams, Simmons e Villanueva, sticazzi!) grazie a Green e Iguodala.
I Sixers giocano spesso con un quintetto piccolo, Miller-Green-Iguodala-Korver-Dalembert.

Dall'altra parte, gara sensazionale di Bogut, che dopo una stagione da pick #1 francamente modesta sta facendo un buon secondo anno da 12p e 9r a gara.
Per lui stanotte 20p (9/14) e 24r! :O

ninja750
13-01-2007, 09:55
porca miseria che partita sensazionale della guardia da seattle..54punti (carrer high e secondo in franchigia), 10rimbalzi e 5assist con 8su12 da3!!!! :eek: :eek:

partitona!

albys
13-01-2007, 09:59
I Lakers (gran stagione) regolano i Magic, i maghi scivolano in Oklahoma, mentre Detroit senza Billups francamente per me è mezza squadra: felicità per gli Hawks.

Nella disfatta casalinga dei Knicks (126 punti subiti da Charlotte, ma a NY la difesa sanno cos'é?) segnalo Morrison in panchina (8p) e un grande Derek Anderson: 29p con 6/8 da tre; sto bastardo quando era a Miami (fino a due mesi fa) più che spadellare non faceva... :mad:
Otimo anche il tiratore bianco Matt Carroll, giocatore che i punti li sa fare e che forse sarebbe bene impiegare di più al posto di mister baffetto.

screcca82
13-01-2007, 10:07
Intanto mi avevano pure detto che Okafor non stoppava... :O

powerslave
13-01-2007, 10:31
I Lakers (gran stagione) regolano i Magic

E sempre senza tutti i lunghi titolari: Odom,Mihm e Brown.Stessa formazione con cui hanno già battuto gli imbattibili Dallas.Migliore in tutte le categorie statistiche sempre Kobe,contro i texani fu l'espoit di Walton e Vujacic,oggi quelo di Parker.
Come era quel discorso delle superstar che migliorano i compagni?
Qui si sta estraendo champagne dalla cacca di vacca:D
Gente che faticherebbe in eurolega + kobe sono al 65% ad ovest.

AtuttaBIRRA!
13-01-2007, 10:54
54 volte grazie RAY :ave:

e Seattle batte un colpo contro Utah....misere soddisfazioni le mie, ma di qualcosa si deve pur gioire...

AtuttaBIRRA!
13-01-2007, 11:06
Con la sfiga che ci tiriamo addosso mi sa che i due fenomeni ce li scordiamo.
Cmq ci manca sempre Pierce... intendiamoci: anche con lui, che pure è un super, non si combina nulla ma almeno non ci si illude di poter avere una scelta alta visto che con la misera conference dove siamo qualche W la porteremo a casa....

son convinto che senza tutti sti infortuni eravate li anche voi a lottare per la vittoria dell'atlantic.
West
Pierce
Swjkawwdjkoajk
Gomes
AJ

con Geraldo, Rondo, Allen e Perkins dalla panca (Telfair l'ho omesso volutamente :D )...considerati i rendimenti di sempre di Pierce e del codice fiscale, con un AJ e un Green cresciuti moltissimo, comprimari come West e Gomes, eravate davvero lì a giocarvela. lo so che tu non avresti apprezzato perchè di uscire al primo turno ne hai piene le tasche però è la verità.

AtuttaBIRRA!
13-01-2007, 11:12
E sempre senza tutti i lunghi titolari: Odom,Mihm e Brown.Stessa formazione con cui hanno già battuto gli imbattibili Dallas.Migliore in tutte le categorie statistiche sempre Kobe,contro i texani fu l'espoit di Walton e Vujacic,oggi quelo di Parker.
Come era quel discorso delle superstar che migliorano i compagni?
Qui si sta estraendo champagne dalla cacca di vacca:D
Gente che faticherebbe in eurolega + kobe sono al 65% ad ovest.

discorso che sinceramente mi sento di applicare anche a Houston e al suo leader.

i Rockets continuano a rimanere in alto grazie a TMAC, che oggi tira 5/17 ma piazza 11 assist e 8 rimbalzi. prego iddio che Houston possa farei PO da sana, allora si che ne vediamo delle belle.

daje Tracy!

PeterGriffin
13-01-2007, 12:58
Intanto mi avevano pure detto che Okafor non stoppava... :O
mostruoso, 6 stoppate nel primo quarto :eek:

atragon
13-01-2007, 12:59
lo so che tu non avresti apprezzato perchè di uscire al primo turno ne hai piene le tasche però è la verità.

Io si, ne ho piene le tasche e anche qualche altra cosa.. ma Ainge e soci no.. :rolleyes:

i Rockets continuano a rimanere in alto grazie a TMAC, che oggi tira 5/17 ma piazza 11 assist e 8 rimbalzi. prego iddio che Houston possa farei PO da sana, allora si che ne vediamo delle belle.

Il discriminante è proprio la salute dei due leaders: se TMac stesse almeno al 90% del suo potenziale e Yao è quello che abbiamo visto quest'anno... eh, batterli è dura, non impossibile ma bisogna giocarsela alla grande.

atragon
13-01-2007, 13:00
mostruoso, 6 stoppate nel primo quarto :eek:

Praticamente il Ron Zwerver dei giorni migliori....
Peccato per un misero rimbalzo manca la tripla doppia.

albys
13-01-2007, 15:33
discorso che sinceramente mi sento di applicare anche a Houston e al suo leader.

daje Tracy!

Beh, ma Houston ha un bella squadra, i comprimari sono di lusso.
Alston e Head sono una bella coppia di play, Battier lo conosciamo, ci sarebbe Bonzi Wells che se vuole è inferiore a pochi...
Poi Juwan Howard (che a me non piace) qualcosa sa fare, e Yao è un grande.
Se Houston arriva sana ai playoffs, buttarla fuori sarà durissima.

ninja750
13-01-2007, 16:21
Bargnani anonimo con il resto della squadra nel primo tempo, qualche ottima giocata nella seconda parte dell'incontro (in particolare una stoppatona nel finale che colpisce l'arbitro e lo manda a gambe all'aria!!!)

ma anche questa :D

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/01/13/0JBMRQ7P--280x190.jpg

jason79
13-01-2007, 16:30
Beh, ma Houston ha un bella squadra, i comprimari sono di lusso.
Alston e Head sono una bella coppia di play, Battier lo conosciamo, ci sarebbe Bonzi Wells che se vuole è inferiore a pochi...
Poi Juwan Howard (che a me non piace) qualcosa sa fare, e Yao è un grande.
Se Houston arriva sana ai playoffs, buttarla fuori sarà durissima.

Come assemblaggio di squadra non mi piace, ma devo riconoscere che sta facendo grandi cose. Come hai giustamente detto, con i 2 big a posto, nei playoff sara'una bella mina vagante.
Cmq ancora non mi spiego come fa Battier ad aver preso tutti quei voti per l'All Star game... :confused:

jason79
13-01-2007, 16:31
ma anche questa :D

Da quando i Celtics hanno cambiato divisa e comprato Carter????? :confused: :D

jason79
13-01-2007, 16:36

Ormai siamo stabilmente tra le 2-4 partite sotto il 50%, ci serve il cosiddetto colpo di reni ciclistico per andare in attivo.
La cosa che mi piace dei Raptors e che mi lascia ben sperare per il futuro, e'che la squadra ha un'identita', i giocatori quasi tutti (Peterson in odore di trade, Jones emarginato) con un compito preciso in una struttura di gioco. Molte squadre dell"Est invece sembrano solo un'accozzaglia di giocatori messi qua e la.

powerslave
13-01-2007, 16:39
Cmq ancora non mi spiego come fa Battier ad aver preso tutti quei voti per l'All Star game... :confused:

In che senso?

Comunque imho il problema più grosso di Houston in proiezione playoff è Van Ghandi, che sarà certamente uno dei guru del gioco , ma predica un gioco un po troppo poco duttile sia nei confronti degli avversari sia nei confronti dei propri giocatori.Ho l'impressione che se Tmac in questi ultimi anni non si sia espresso da par suo è anche perchè si trova un po "ingabbiato" nel gioco del pelato.

jason79
13-01-2007, 16:44
L'altro giorno si parlava di Garbajosa, della sua esperienza nei confronti degli altri rookies. Proprio ieri ho visto un pezzo di una trasmissione dove si parlava della differenza tra i rookies europei e quelli americani (in particolare quelli provenienti dalle high school). Ormai e'palese che, potendo contare solo sul vantaggio atletico, gli"americani" trovano una competizione agguerritissima nei giocatori europei, tutta gente molto piu'preparata tecnicamente. Tutti gli europei che stanno facendo fortuna negli USA stanno mettendo in mostra ottimi fondamentali e ottima conoscenza del gioco. Parker e'un esempio lampante di come un giocatore americano medio possa, dopo anni e anni di esperienza ad alti livelli in Euorpa, diventare una pedina fondamentale nella NBA per la capacita'di saper fare tutto e bene, spt in difesa.

powerslave
13-01-2007, 16:44
Ormai siamo stabilmente tra le 2-4 partite sotto il 50%, ci serve il cosiddetto colpo di reni ciclistico per andare in attivo.
La cosa che mi piace dei Raptors e che mi lascia ben sperare per il futuro, e'che la squadra ha un'identita', i giocatori quasi tutti (Peterson in odore di trade, Jones emarginato) con un compito preciso in una struttura di gioco. Molte squadre dell"Est invece sembrano solo un'accozzaglia di giocatori messi qua e la.

Sono d'accordissimo ,come dissi già a inizio anno, i raptors sono una squadra costruita con la testa attorno a tre scommesse che condivido pienamente,ovvero Bosh ,Ford e Bargnani.Mitchell però continua a non piacermi particolarmente.

jason79
13-01-2007, 16:48
In che senso?

Non me l'aspettavo cosi in alto, 5 posto dietro i big ma davanti ad altri grandi giocatori.

ninja750
13-01-2007, 16:51
Da quando i Celtics hanno cambiato divisa e comprato Carter????? :confused: :D

pignolo :O

powerslave
13-01-2007, 17:19
Non me l'aspettavo cosi in alto, 5 posto dietro i big ma davanti ad altri grandi giocatori.

ci ho fatto caso solo ora,effettivamente non mi aspettavo che un giocatore così efficace ma poco spettacolare facesse breccia nei cuori degli americani.

Hero
13-01-2007, 17:21
avrà tanti parenti :O

jason79
14-01-2007, 06:25
Bulls-Grizzlies 111-66
Ma e'una partita di basket? Ultimo quarto Bulls-Grizzlies 14-9. Ma che roba e'?

atragon
14-01-2007, 08:58
Bulls-Grizzlies 111-66
Ma e'una partita di basket? Ultimo quarto Bulls-Grizzlies 14-9. Ma che roba e'?

Siamo in regular, fratello...una delle due scende in campo per puro dovere pensando a casi suoi... va sotto di 30 punti in un amen e non vede l'ora di tornare a casa....l'altra già che è lì incassa una W, si sa mai che serva....